PDA

View Full Version : Aspettando Windows 10 - EDIT: vedi nuovo thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 [25] 26 27

diomarco
27-07-2015, 12:24
Il Browser Edge ha la protezione da monitoraggio integrata per bloccare la pubblicità come in IE?

Krusty93
27-07-2015, 12:37
Symantec sconsiglia di usare edge http://www.webnews.it/2015/07/27/symantec-sconsiglia-microsoft-edge/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+microsoft-edge,windows-10:+webnews.it&utm_content=2015-07-27+symantec-sconsiglia-microsoft-edge

poi non voglio pensare agli utenti Home quanti problemi avranno con gli update obbligatori è come obbligare chi ha una ferrari ad andare a 80 km l'ora perchè cè gente che non sa guidare la 500:muro:

Un'azienda orientata alla sicurezza mi dice di non usare un prodotto perchè non ha una feature che non ha nulla a che fare con la sicurezza (anzi, teoricamente è anche più sicuro essendo ancora chiuso al software di terze parti) e non possono mettere il loro stupido add-ons? Quanto ha sborsato Google? :sofico:

oasis666
27-07-2015, 13:25
Buongiorno, ho installato la versione 10240 di Windows 10 come aggiornamento di Windows 7; dopo l'aggiornamento e l'associazione della licenza con l'account Microsoft, ho fatto una installazione pulita usando l'opzione di ripristino "Reimposta il PC", ovviamente scegliendo di cancellare anche tutti i dati personali e tutti i programmi!
Tutto bene, ho avuto un'installazione pulita, con cancellazione dei miei vecchi dati e programmi.
Ho solo due domande per voi, premetto che ho un SSD 850 Evo e non ho attualmente installato Magician, attendo una versione che supporti pienamente Windows 10.

1) Il Ripristino configurazione di sistema (Sistema --> Protezione sistema) l'ho trovato disabilitato (senza spunta) di default. Può essere perchè mi ha rilevato un SSD? Di solito è un'opzione importante che Windows tende ad attivare di default.

2) L'indicizzazione è attiva e funziona per la cartella utente, come da default insomma. La lascio attiva altrimenti Cortana non mi cerca i programmi installati dalla casella apposita di ricerca. La domanda è questa:
Andando a vedere le proprietà dei miei 2 dischi rigidi, SSD per il sistema ed HDD per l'archivio, l'opzione "Consenti l'indicizzazione del contenuto e delle proprietà dei file di questa unità" è DISATTIVA (senza spunta) di default.
Dato che con Windows 7 avevo tolto io la spunta per questa opzione, per entrambi i drive, può essere che nonostante l'installazione pulita di Windows 10 (tramite Reimposta il PC) sia stata "ereditata" dal vecchio sistema in quanto non è un settaggio di sistema, ma magari un parametro memorizzato nella MFT o simile?

Fatemi sapere perchè non so se spuntare la casella, nonostante l'indicizzazione funzioni, e non so nemmeno se attivare il Ripristino configurazione di sistema. Non vorrei attivare una cosa secondo la quale Windows 10 ha deciso (meglio) per me.

Grazie per le risposte!

Macco26
27-07-2015, 13:27
Il Browser Edge ha la protezione da monitoraggio integrata per bloccare la pubblicità come in IE?

No, quello è il problema. Si è perso la TPL strada facendo.

Perché tanto TRA POCO arrivano le estensioni. Sì. Tra poco. :doh:

PS: gentilmente, qualcuno mi riposta (o mi linka il post di qualche giorno fa) con la foto del riquadro di Windows in cui si INIBISCE lo scarico dei Driver da Windows Update? ;)

Cag8
27-07-2015, 13:32
Cag, hai provato a reinstallare 7/8.1 sul nuovo device e provare a richiedere l'upgrade via Windows Update? Magari in quel modo si riesce. Ok, solo fino a Luglio 2016, ma almeno si ha un minimo di tempo per decidere sul da farsi.

Facendo così funziona, perché la vecchia licenza (se è retail) resta retail e quindi è possibile richiedere un nuovo aggiornamento (entro l'anno).

Ovviamente i test vanno fatti usando il medesimo MSA loggato sul device di partenza e su quello dove si prova a trasferire. Non vorrei che con l'MSA identico si resca a convicere i server MS a trasferire.

Le prove le ho effettuate con account locali, in modo da escludere che l'attivazione fosse in qualche modo legata al programma Insider:

Reinstallazione pulita con account locale su macchina precedentemente aggiornata (la STESSA) -> Windows 10 attivato senza key

Se provo a connettermi al MSA succede questo:

Aggiornamento a Windows 10 con connessione a MSA -> Reinstallazione pulita con connessione a MSA su macchina DIVERSA -> Windows 10 NON attivato, key richiesta.

Macco26
27-07-2015, 13:37
Mmm..

Sicuro che funziona? Lo spero, ma non vorrei che ti avesse legato la tua UNICA copia di 10 in offerta ad un device non più in uso. E non te la fa cambiare nemmeno più durante il periodo della promozione.
Hai provato per davvero?

Riguardo l'MSA, una volta uscito da Insider, sarebbe conveniente provare a rifare il giochetto con entrambi 8.1 e 10 loggati con il medesimo MSA. Magari Microsoft è buona e fa un po' come si comporta lo Store con le app comprate sul medesimo account.. :confused:

x_Master_x
27-07-2015, 13:37
PS: gentilmente, qualcuno mi riposta (o mi linka il post di qualche giorno fa) con la foto del riquadro di Windows in cui si INIBISCE lo scarico dei Driver da Windows Update? ;)

https://support.microsoft.com/en-us/kb/2500967

kbl
27-07-2015, 13:38
edit

athlon xp 2400
27-07-2015, 13:50
Symantec sconsiglia di usare edge http://www.webnews.it/2015/07/27/symantec-sconsiglia-microsoft-edge/?utm_source=tagnewsletter&utm_medium=email&utm_campaign=Newsletter+microsoft-edge,windows-10:+webnews.it&utm_content=2015-07-27+symantec-sconsiglia-microsoft-edge

poi non voglio pensare agli utenti Home quanti problemi avranno con gli update obbligatori è come obbligare chi ha una ferrari ad andare a 80 km l'ora perchè cè gente che non sa guidare la 500:muro:

Mi pare lessi che pure sulla pro c'erano gli update automatici

dratta
27-07-2015, 14:29
Ragazzi vi posto un link dove si parla di reinstallare Windows 10 (http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-win_upgrade/reinstalling-windows-10-after-upgrade/578d0b7f-57e4-4893-b9d1-6cfac0d6290a) Essendo in inglese ditemi se ho capito bene che si può scaricare un iso successivamente per fare una installazione pulita dopo l'upgrade...

Giustaf
27-07-2015, 14:32
Mi pare lessi che pure sulla pro c'erano gli update automatici

poco sopra è scritto come fare A disabilitarli (almeno quelli che riguardano i drivers).

Quello che mi chiedo è: gli aggiornamenti automatici che rimangono attivi (cioè quelli di sistema) quando lì fa?? Non vorrei che si metta a scaricare mentre sto giocando online! :stordita:

Krusty93
27-07-2015, 14:37

In teoria arrivano questo autunno

dratta
27-07-2015, 14:41
ma fatemi capire..... ma stò browser è ancora una versione non completa^??? fantastico.... :sofico: ... ah cara vecchia volpe di fuoco, saro sempre fedele!!!!:)
L'ho aperto solo 2,3 volte dopo ho comtinuato con I.E & Google

dratta
27-07-2015, 14:48

Proprietà/sistema/hardware/impostazioni installazioni dispositivo/spunta chiedi ogni volta.
Credo che chiedi ciò

mark1000
27-07-2015, 14:54
Un'azienda orientata alla sicurezza mi dice di non usare un prodotto perchè non ha una feature che non ha nulla a che fare con la sicurezza (anzi, teoricamente è anche più sicuro essendo ancora chiuso al software di terze parti) e non possono mettere il loro stupido add-ons? Quanto ha sborsato Google? :sofico:

ecco, da questa risposta si vede che sei o un fanboy di microsoft oppure che non ti capisci di come le estensioni servano e come per la sicurezza un browser senza estensioni e come scopare una prostituta senza preservativo:D

x_Master_x
27-07-2015, 15:04
Ho una buona notizia per quanto riguarda la "scelta" degli aggiornamenti, almeno per gli utenti della versione Pro.
Ho disabilitato Windows Update tramite gpedit ( Rimuovi l'accesso per l'utilizzo delle funzionalità di Windows Update ) per evitare che scarichi gli aggiornamenti da solo. Però tramite script ( Searching, Downloading, and Installing Updates (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa387102(v=vs.85).aspx) ) è ancora possibile operare in modo libero, come ad esempio controllare la disponibilità, scegliere se installare, quale installare etc.

http://i59.tinypic.com/2v1x45y.png (http://i59.tinypic.com/2j5kw1w.png)

http://i57.tinypic.com/24mdpb5.png (http://i61.tinypic.com/20kyuy9.png)

Voglio dire che anche se Microsoft confermerà la scelta di installazione obbligatoria senza possibilità di scelta, tramite future applicazioni di terze parti questa scelta sarà possibile, sempre se le cose non cambiano...

egounix
27-07-2015, 15:26
Ma per i tablet si sa niente?
Tutt'oggi non mi compare nulla (il famoso update di prenotazione) su wu dell'hp stream 7... La mi citta sbava per avere candy crush soda e company... Le ho detto che con win 10 ci sarà... Ma non so manco se è vero :stordita:

Krusty93
27-07-2015, 15:31
ecco, da questa risposta si vede che sei o un fanboy di microsoft oppure che non ti capisci di come le estensioni servano e come per la sicurezza un browser senza estensioni e come scopare una prostituta senza preservativo:D

Si certo un fanboy :rolleyes:
Si le estensioni POSSONO aumentare privacy e sicurezza (uso Ghostery su Opera, mio browser predefinito se vuoi saperlo, e AdBlock ti salva da tanta monnezza e malware), ma le estensioni possono anche essere malevoli. Difatti, se rileggi il mio post, ho usato la parola "teoricamente"

Ah, anche IE non supporta le estensioni.. e come mai viene consigliato ugualmente? Perchè nessuno lo usa?

blindfollower
27-07-2015, 15:40
Ciao a tutti, ho un tablet Dell Venue 8 Pro ed ho recentemente ricevuto la notifica per prenotare Windows 10.
Il tablet ha preinstallato Windows 8.1 a 32 bit e immagino che facendo l'aggiornamento mi installi Windows 10 a 32 bit.

Sapete se c'è un modo per installare la versione a 64bit di Windows 10 ed eventualmente se è consigliabile/sconsigliato?

mark1000
27-07-2015, 16:04
Si certo un fanboy :rolleyes:
Si le estensioni POSSONO aumentare privacy e sicurezza (uso Ghostery su Opera, mio browser predefinito se vuoi saperlo, e AdBlock ti salva da tanta monnezza e malware), ma le estensioni possono anche essere malevoli. Difatti, se rileggi il mio post, ho usato la parola "teoricamente"

Ah, anche IE non supporta le estensioni.. e come mai viene consigliato ugualmente? Perchè nessuno lo usa?

la cosa è soggettiva e come tutte le cose cè il buono e poco buono tocca all'utente sapere e usare il cervello, ma se vuoi ( microsoft non te) fare un sistema a uso anche dei bambini appena nati (è in un suo spot) devi fare anche il browser sicuro completo di tutto ;)

RazerXXX
27-07-2015, 16:07
Mi sto iniziando ad alterare, nonostante abbia spuntato in Sistema la voce per non installare i driver tramite Windows update ho comunque un aggiornamento Nvidia che mi blocca tutto

Ora ho anche disinstallato il vecchio driver e quello che ho scaricato manualmente non vuole saperne di installarsi :muro:

Krusty93
27-07-2015, 16:07
Ciao a tutti, ho un tablet Dell Venue 8 Pro ed ho recentemente ricevuto la notifica per prenotare Windows 10.
Il tablet ha preinstallato Windows 8.1 a 32 bit e immagino che facendo l'aggiornamento mi installi Windows 10 a 32 bit.

Sapete se c'è un modo per installare la versione a 64bit di Windows 10 ed eventualmente se è consigliabile/sconsigliato?

Tramite update no. Dovrai formattare ovviamente. La licenza è comunque valida

Fabio50
27-07-2015, 16:32
Mi sto iniziando ad alterare, nonostante abbia spuntato in Sistema la voce per non installare i driver tramite Windows update ho comunque un aggiornamento Nvidia che mi blocca tutto

Ora ho anche disinstallato il vecchio driver e quello che ho scaricato manualmente non vuole saperne di installarsi :muro:

io ho fatto così con i driver ATI e funziona !

1) disinstalla tutti i driver Nvidia ( meglio con un tool che lavora in modalità provvisoria )

2) poi fai installasre a Windows Update quello che vuole lui

3) per concludere installa quello che vuoi tu e che ti sembra il migliore ( si dovrebbe installare anche sopra all'altro )

In questo modo Windows Update sente che hai già installato il driver che voleva lui e non dovrebbe riproportelo !

fammi sapere

ciao

RazerXXX
27-07-2015, 17:01
io ho fatto così con i driver ATI e funziona !

1) disinstalla tutti i driver Nvidia ( meglio con un tool che lavora in modalità provvisoria )

2) poi fai installasre a Windows Update quello che vuole lui

3) per concludere installa quello che vuoi tu e che ti sembra il migliore ( si dovrebbe installare anche sopra all'altro )

In questo modo Windows Update sente che hai già installato il driver che voleva lui e non dovrebbe riproportelo !

fammi sapere

ciao

1) Già fatto, sempre errore in fase di installazione manuale

2) Windows update non riesce comunque a installare il driver

EDIT: Ripulire tutto una seconda volta e non aprire Windows Update prima dell'installazione dei driver sembra aver risolto il problema

dado2005
27-07-2015, 18:06
Per chi fosse interessato:

June 19, 2015 11:13 am / by Gabe Aul
Upcoming changes to Windows 10 Insider Preview builds [UPDATED 6/22]
This post was updated at 12:00pm on June 22nd.

http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/06/19/upcoming-changes-to-windows-10-insider-preview-builds/

rob-roy
27-07-2015, 18:44

Usa Display Driver Uninstaller
Ti blocca i driver video da winupdate e ti fa mettere quelli che vuoi.

Saturn
27-07-2015, 19:36
Ho una buona notizia per quanto riguarda la "scelta" degli aggiornamenti, almeno per gli utenti della versione Pro.
Ho disabilitato Windows Update tramite gpedit ( Rimuovi l'accesso per l'utilizzo delle funzionalità di Windows Update ) per evitare che scarichi gli aggiornamenti da solo. Però tramite script ( Searching, Downloading, and Installing Updates (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa387102(v=vs.85).aspx) ) è ancora possibile operare in modo libero, come ad esempio controllare la disponibilità, scegliere se installare, [/b]quale installare[b] etc.

[..]

Voglio dire che anche se Microsoft confermerà la scelta di installazione obbligatoria senza possibilità di scelta, tramite future applicazioni di terze parti questa scelta sarà possibile, sempre se le cose non cambiano...

Ho utilizzato la stessa procedura ma non mi chiede quale aggiornamenti installare ma solo se desidero installarli (come anche vedo dai tuo screenshot), come si fa a selezionarli ? Grazie mille ! :)

blindfollower
27-07-2015, 19:52
Tramite update no. Dovrai formattare ovviamente. La licenza è comunque valida

Quindi se ho capito bene, leggendo le pagine precedenti del thread, a partire dal 29 io dovrei effettuare l'aggiornamento a Windows 10 per legare la licenza di 8.1 a quella di 10, che sarà ancora a 32 bit. Dopodiché dovrei aspettare la disponibilità della iso (a 64 bit) di cui si accenna nelle FAQ per poter fare l'installazione pulita.

Giusto?

Krusty93
27-07-2015, 20:17
Quindi se ho capito bene, leggendo le pagine precedenti del thread, a partire dal 29 io dovrei effettuare l'aggiornamento a Windows 10 per legare la licenza di 8.1 a quella di 10, che sarà ancora a 32 bit. Dopodiché dovrei aspettare la disponibilità della iso (a 64 bit) di cui si accenna nelle FAQ per poter fare l'installazione pulita.

Giusto?

Esatto, ma è una procedura da eseguire in qualsiasi caso

x_Master_x
27-07-2015, 20:35
Ho utilizzato la stessa procedura ma non mi chiede quale aggiornamenti installare ma solo se desidero installarli (come anche vedo dai tuo screenshot), come si fa a selezionarli ? Grazie mille ! :)

Lo script che ho usato/hai usato ( cioé l'esempio fornito direttamente da Microsoft per assicurarmi che funzionasse con Windows Update disabilitato ) non lo prevede ma modificandolo é assolutamente fattibile la scelta degli update. Potrei farlo io ma non ti assicuro nulla o almeno non a breve termine ;)

Pulsar68,
10-15 anni fa c'erano solo utenti "pro", ora sono 1% o poco più degli utilizzatori dei PC. Visto che la maggioranza vince...i nubbi non sanno decidere, vogliono tutto in stile semplice-smartphone con 7 scelte in croce e la strada va in quella direzione.

Saturn
27-07-2015, 20:45
Lo script che ho usato/hai usato ( cioé l'esempio fornito direttamente da Microsoft per assicurarmi che funzionasse con Windows Update disabilitato ) non lo prevede ma modificandolo é assolutamente fattibile la scelta degli update. Potrei farlo io ma non ti assicuro nulla o almeno non a breve termine ;)

E ci mancherebbe pure che uno pretenda le cose in fretta. :)

valles
27-07-2015, 21:07

La vs a 64 bt è utile solo se il pc/tablet ha almeno 4gb di ram, altrimenti è sconsigliata.

egounix
27-07-2015, 21:33
Attendevo questa notizia ;)
Mi chiedo, come al solito, perché MS non proponga tre livelli di uso sul proprio SO... base -> esperto -> avanzato, in modo che ognuno, in base alle proprie conoscenze, possa decidere quali opzioni utilizzare :boh:

Come con il famigerato Start classico di 8... codice ancora presente nel SO ma bisognava ricorrere a terzi per riesumarlo... non capirò mai questa scelta di imporre il loro modo di utilizzare il SO a maggior ragione quando si parla di Windows e la sua altissima diffusione che corrisponde a tanti modi e tipi diversi di utenza.

Ma falla divertire con qualcos'altro la tu' citta :oink: :asd:

Candy crash tira più di me :cry:

GogetaSSJ
27-07-2015, 21:39
Ragazzi ma sarà disponibile da domani dopo la mezzanotte oppure a caso durante la giornata? Si hanno informazioni in merito?

Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk

athlon xp 2400
27-07-2015, 21:51
Ragazzi ma sarà disponibile da domani dopo la mezzanotte oppure a caso durante la giornata? Si hanno informazioni in merito?

Mi sa che fino al 30 nn si veda

DarkNiko
27-07-2015, 21:53
Buonasera a tutti. Chiedo scusa se rinnovo la domanda, ma qualcuno ha notizie per coloro che sono abbonati a MSDN ? Vedremo la ISO sul sito il 29 o se ne parlerà successivamente ? (Più che altro ho l'abbonamento e la possibilità di utilizzare una ISO per l'installazione pulita, oltre al vantaggio di codici retail indipendenti da Windows 7/8.1).

mark1000
27-07-2015, 21:59
Buonasera a tutti. Chiedo scusa se rinnovo la domanda, ma qualcuno ha notizie per coloro che sono abbonati a MSDN ? Vedremo la ISO sul sito il 29 o se ne parlerà successivamente ? (Più che altro ho l'abbonamento e la possibilità di utilizzare una ISO per l'installazione pulita, oltre al vantaggio di codici retail indipendenti da Windows 7/8.1).

bhè, se hai l'abbonamento MSDN dovresti essere te a dirlo a noi :D

Code-TR
27-07-2015, 22:22

Hanno detto che dal 29 cominceranno a distribuirlo ma che non arriverà a tutti nello stesso momento. A seconda dei casi ci potranno volere più o meno giorni, fino a quando non è stata effettuata un'analisi del tuo PC e successivo download di tutti i file necessari per l'installazione. Insomma c'è chi lo avrà prima e chi dopo.

Krusty93
27-07-2015, 22:24

Il 29 sarà disponibile sicuramente agli Insider, gli altri potrebbero riceverlo cosi come non potrebbero.

Keyfaiv
27-07-2015, 22:31
Il mio portatile Toshiba avrà l'aggiornamento non prima di ottobre..

Orsettinapc
27-07-2015, 23:04
Il mio portatile Toshiba avrà l'aggiornamento non prima di ottobre..

Come lo sai ?

PiemoG
27-07-2015, 23:25
A me basta che arrivi il 29, che poi torno a casa e non voglio formattare a settembre quando torno a Milano :mad:

Schellaccio
27-07-2015, 23:45
Ragazziiiiiiii.... Ho L ANSIA MANCA SOLO PIÙ UN GIORNO!

Sosuke77
27-07-2015, 23:48
Buonasera a tutti,

io purtroppo dopo aver sostituito il disco del mio PC da Tradizionale a SSD non riesco più a fare neanche un aggiornamento, me li trova, li vedo, ma poi mi dice "Impossibile aggiornare la partizione del sistema riservata".

Per caso qualcuno di voi ne sa qualcosa e sa aiutarmi?

sono fermo alla 10130 e questa cosa mi capita dalla 166

grazie a tutti

signo3d
28-07-2015, 01:53
Ho disabilitato Windows Update tramite gpedit ( Rimuovi l'accesso per l'utilizzo delle funzionalità di Windows Update ) per evitare che scarichi gli aggiornamenti da solo. Però tramite script ( Searching, Downloading, and Installing Updates (https://msdn.microsoft.com/en-us/library/windows/desktop/aa387102(v=vs.85).aspx) ) è ancora possibile operare in modo libero, come ad esempio controllare la disponibilità, scegliere se installare, quale installare etc.

http://i59.tinypic.com/2v1x45y.png (http://i59.tinypic.com/2j5kw1w.png)

http://i57.tinypic.com/24mdpb5.png (http://i61.tinypic.com/20kyuy9.png)

Uno dei pochi post decenti tra le 10 ultime pagine di monnezza :stordita:

fracama87
28-07-2015, 01:55
Vedo che le cavolate non solo continuano in questi giorni ma sono anche più frequenti...

Io nel dubbio me ne sono andato in vacanza :D per passare il tempo in attesa del traghetto per Dublino mi sono messo a leggervi...
Almeno il 29 si cambierà un po' il tema delle discussioni che la storia dei 30gg e della licenza retail che diventa oem ormai sono noiose :D

metro2033
28-07-2015, 03:49
Ciao,Non ho seguito molto il thread,avevo 2 domande da fare a voi esperti:

1- Cortana oltre ad essere attivata con un tasto per attivare il microfono,potra essere attivata a comando vocale lasciando cosi il microfono sempre attivo? Potrà informarmi sulle temperature del mio sistema overclock o altro in tempo reale?

ad esempio quando si pronuncia il nome lei si attiva come se premessi il tasto,è possibile?

2- cè una guida come in windows 7 che spiega come ottimizzare il sistema guadagnare spazio su disco e minimizzare gli accessi R-W preservando i propri hard disck?

grazie mille

up

halduemilauno
28-07-2015, 06:03

Dalle 18/19 del 29 ma inizialmente solo per gli insiders(+ o - 7 milioni)poi a seguire tutti gli altri, MS stima che il parco macchine interessato è sui 353/357 milioni.

PS pure oggi altri due aggiornamenti sulla sicurezza.

arnyreny
28-07-2015, 06:22
Uno dei pochi post decenti tra le 10 ultime pagine di monnezza :stordita:

:sofico:

è in cantiere l'apertura del thread Windows 10,chi vuole collaborare in maniera attiva mi può contattare in pvt ,magari curandosi una sezione particolare,peccato che non ci siano più alcuni cari amici...
ma guardiamo avanti e cerchiamo di fare il nostro meglio come sempre.saluti agli amici del forum.

mark1000
28-07-2015, 06:58
Vedo che le cavolate non solo continuano in questi giorni ma sono anche più frequenti...

Io nel dubbio me ne sono andato in vacanza :D per passare il tempo in attesa del traghetto per Dublino mi sono messo a leggervi...
Almeno il 29 si cambierà un po' il tema delle discussioni che la storia dei 30gg e della licenza retail che diventa oem ormai sono noiose :D

buona vacanza francama87 :)

Ra-Ro
28-07-2015, 08:40
Il download di Windows 10 è già iniziato, stamattina mi sono ritrovato la directory nascosta $Windows.~BT nella root del disco C che pesa circa 5 GB e contiene più di 16 mila file, il download compresso è pesato circa 3 GB. Ho un notebook con Windows 8.1 a 64bit e (su questo pc) non sono insider.

peppe22
28-07-2015, 08:46
raga, ho aggiornato da windows 7 originale del notebook con i nuovi file ESD usciti ieri (wblogita li ha messi disponibili e utenti distributori oem confermano che sono quelli definitivi).

Cmq dicevo, ho aggiornato e difatti windows 10 risulta regolarmente attivato. Ho anche "resettato" il pc da impostazioni nella modalità più aggressiva possibile, che equivale a uccidere tutto quelloc he c'è nell'hdd, come se doveste consegnare ad un altro utente il pc. Avviso: c'ha messo 1 ora circa con l'ssd praticamente vuoto(avevo avuto l'accortezza di partire da windows 7 appena formattato per fare prima con l'update), non oso pensare chi ha un hdd con parecchia roba quanto tempo ci possa impiegare (3-4 ore?). Comunque il risultato è ottimo, prestazioni QUASI al pari di 8.1 (c'è un pelino di legnosità in più qui e li) e bellissime le nuove gestures del touchpad

lillo37
28-07-2015, 08:57
ciao a tuti sono un utente nuovo :sofico: volevo prenotare Windows 15 :D si hanno notizie della prima beta?:p

DarkNiko
28-07-2015, 09:09
bhè, se hai l'abbonamento MSDN dovresti essere te a dirlo a noi :D

Se ho rivolto questa domanda è perché su MSDN ancora non è presente, non credi ? :D

conan_75
28-07-2015, 09:13

è in cantiere l'apertura del thread Windows 10,chi vuole collaborare in maniera attiva mi può contattare in pvt ,magari curandosi una sezione particolare,peccato che non ci siano più alcuni cari amici...
ma guardiamo avanti e cerchiamo di fare il nostro meglio come sempre.saluti agli amici del forum.

Quando apri getta un fischio, magari è la volta buona che ci liberiamo di certe discussioni e trollate.

conan_75
28-07-2015, 09:14
ciao a tuti sono un utente nuovo :sofico: volevo prenotare Windows 15 :D si hanno notizie della prima beta?:p
No, però stiamo iniziando a discutere della licenza...

athlon xp 2400
28-07-2015, 09:32
Il download di Windows 10 è già iniziato, stamattina mi sono ritrovato la directory nascosta $Windows.~BT nella root del disco C che pesa circa 5 GB e contiene più di 16 mila file, il download compresso è pesato circa 3 GB. Ho un notebook con Windows 8.1 a 64bit e (su questo pc) non sono insider.

mi pare improbabile:stordita:

mark1000
28-07-2015, 09:36

continuano le trollate :doh:

mark1000
28-07-2015, 09:38
ho trovato il sito suggerito dal mod, leggete e schiaritevi le idee
http://www.navigaweb.net/2015/07/risposte-tutte-le-domande-su-windows-10.html
:p

-Maxx-
28-07-2015, 09:42

Ottima notizia, sperando che la Microsoft dia finalmente delle risposte chiare in merito ad alcuni dubbi emersi negli ultimi giorni in modo da avere una situazione chiara esposta nella prima pagina del nuovo thread! ;)

Mtty
28-07-2015, 09:45

mah, in effetti c'era una frase che diceva "Tra il momento della prenotazione e quello della disponibilità dell'aggiornamento, i file necessari verranno scaricati nel tuo PC per velocizzare l'installazione finale. Dopo il 29 luglio 2015, quando l'aggiornamento sarà disponibile, riceverai una notifica e potrai iniziare a utilizzare il prodotto."

athlon xp 2400
28-07-2015, 09:50
mah, in effetti c'era una frase che diceva "Tra il momento della prenotazione e quello della disponibilità dell'aggiornamento, i file necessari verranno scaricati nel tuo PC per velocizzare l'installazione finale. Dopo il 29 luglio 2015, quando l'aggiornamento sarà disponibile, riceverai una notifica e potrai iniziare a utilizzare il prodotto."

in SoftwareDistribution non vedo niente per ora

mi e' solo apparso in più questo pc e' compatibile nella notifica di win 10

X360X
28-07-2015, 09:57
raga, ho aggiornato da windows 7 originale del notebook con i nuovi file ESD usciti ieri (wblogita li ha messi disponibili e utenti distributori oem confermano che sono quelli definitivi).

Cmq dicevo, ho aggiornato e difatti windows 10 risulta regolarmente attivato. Ho anche "resettato" il pc da impostazioni nella modalità più aggressiva possibile, che equivale a uccidere tutto quelloc he c'è nell'hdd, come se doveste consegnare ad un altro utente il pc. Avviso: c'ha messo 1 ora circa con l'ssd praticamente vuoto(avevo avuto l'accortezza di partire da windows 7 appena formattato per fare prima con l'update), non oso pensare chi ha un hdd con parecchia roba quanto tempo ci possa impiegare (3-4 ore?). Comunque il risultato è ottimo, prestazioni QUASI al pari di 8.1 (c'è un pelino di legnosità in più qui e li) e bellissime le nuove gestures del touchpad

Ma microsoft ha ufficialmente messo a disposizione qualcosa per noi o no?
perché altrimenti chiaro che non puoi parlare di roba distribuita da non si sa chi.

Quando apri getta un fischio, magari è la volta buona che ci liberiamo di certe discussioni e trollate.

o la smettete o la smettete, non c'è alternativa.

ho trovato il sito suggerito dal mod, leggete e schiaritevi le idee
http://www.navigaweb.net/2015/07/risposte-tutte-le-domande-su-windows-10.html
:p

ma chi è che l'avrebbe suggerito?
sei proprio tu che hai postato una vecchia news monca e modificata da quel sitarello (non sapendolo nemmeno a quanto dici).

e grazie che l'hai trovato te l'ho scritto che era presa da lì.
Smettila di fare post senza senso, non è che sia il primo.

Ovviamente è un sitarello come un altro che parte dalle notizie che trova in giro e trae delle conclusioni. così come facciamo noi qui, non ha nulla a che fare con microsoft.

zanardi84
28-07-2015, 10:03
Allora davvero risulta che stia iniziando il download "sotto traccia"?
A me che non sono insider (e non ho l'account online attivo perchè ho fatto il log out creando quello locale), ma utente con 8 OEM aggiornato a 8.1 non è comparsa la cartella di cui parlate, ma l'app di "ottieni win 10" mi dice che il mio notebook è compatibile.

amd-novello
28-07-2015, 10:04

Perchè? È un pre download

ezio
28-07-2015, 10:11

L'argomento è saturo, dateci un taglio soprattutto nel nuovo thread ufficiale che arny aprirà, più si discute di cose utili più sarà interessante partecipare per tutti.

biometallo
28-07-2015, 10:12
Tornando alle faccende serie (?) ieri windows update in mezzo ai soliti aggiornamenti sulla sicurezza mi ha scaricato anche i driver della 620gt, nonostante non fosse nemmeno istallata in quel momento, speranzoso ho quindi provveduto subito a rimetterla nel suo alloggiamento, ma purtroppo dopo poco ho dovuto constatare che i freeze random continuano a persistere anche con i driver appena sfornati...

Però ora ho un dubbio, immagino che windows update continui a trovarmi gli aggiornamenti per la mia 620gt in quanto i driver sono ancora presenti nel sistema, e se io non volessi che lo facesse più?

In altre parole come si fa a ripulire windows dai driver di periferiche non più in uso?
In passato, credo almeno fino ad XP mi pare, bastava andare in modalità provvisoria, gestione periferiche e lì apparivano anche i driver delle schede non più fisicamente presenti, ora provando con windows10 questo pare non si possa fare, quindi? :confused:

Altra cosa, ma solo a me l'aggiramento di windows defender da live update fallisce spesso&volentieri?
Tra l'altro lo fa su tutti e 3 i pc sui cui l'ho installato e questo mi lascia perplesso, diciamo che non è così grave dato che risolvo quasi sempre aspettando e\o lanciando l'aggiramento da dentro l'interfaccia del programma, però mi pare strano che persista un baco simile a poche ore dal lancio ufficiale...

athlon xp 2400
28-07-2015, 10:20
Perchè? È un pre download

a regola dovrebbe scaricarlo in SoftwareDistribution o mi sbaglio?

Ra-Ro
28-07-2015, 10:21

Controlla di tanto in tanto non SoftwareDistribution ma la root del disco C, verrà creata una directory nascosta chiamata $Windows.~BT con all'interno, tra le altre, le directory NewOS, Work e LangPacks. La versione del file setup.exe è 10.0.10240.16384. Io ho attiva l'installazione automatica degli aggiornamenti e l'icona Ottieni Windows 10, forse è per questo che mi ha scaricato W10 in automatico.

athlon xp 2400
28-07-2015, 10:29
Controlla di tanto in tanto non SoftwareDistribution ma la root del disco C, verrà creata una directory nascosta chiamata $Windows.~BT con all'interno, tra le altre, le directory NewOS, Work e LangPacks. La versione del file setup.exe è 10.0.10240.16384. Io ho attiva l'installazione automatica degli aggiornamenti e l'icona Ottieni Windows 10, forse è per questo che mi ha scaricato W10 in automatico.

in SoftwareDistribution e' apparsa una cartella con dentro Windows update box riferito a win 10:)

per' poi nn scarica altro

Krusty93
28-07-2015, 10:37
Tornando alle faccende serie (?) ieri windows update in mezzo ai soliti aggiornamenti sulla sicurezza mi ha scaricato anche i driver della 620gt, nonostante non fosse nemmeno istallata in quel momento, speranzoso ho quindi provveduto subito a rimetterla nel suo alloggiamento, ma purtroppo dopo poco ho dovuto constatare che i freeze random continuano a persistere anche con i driver appena sfornati...

Però ora ho un dubbio, immagino che windows update continui a trovarmi gli aggiornamenti per la mia 620gt in quanto i driver sono ancora presenti nel sistema, e se io non volessi che lo facesse più?

In altre parole come si fa a ripulire windows dai driver di periferiche non più in uso?
In passato, credo almeno fino ad XP mi pare, bastava andare in modalità provvisoria, gestione periferiche e lì apparivano anche i driver delle schede non più fisicamente presenti, ora provando con windows10 questo pare non si possa fare, quindi? :confused:

Altra cosa, ma solo a me l'aggiramento di windows defender da live update fallisce spesso&volentieri?
Tra l'altro lo fa su tutti e 3 i pc sui cui l'ho installato e questo mi lascia perplesso, diciamo che non è così grave dato che risolvo quasi sempre aspettando e\o lanciando l'aggiramento da dentro l'interfaccia del programma, però mi pare strano che persista un baco simile a poche ore dal lancio ufficiale...

Su 10 è uguale
http://i.imgur.com/c3Li66p.png

amd-novello
28-07-2015, 10:41
anche a me

http://i.imgur.com/olj1hdil.jpg

athlon xp 2400
28-07-2015, 10:43
anche a me

per fare la iso da queste cartelle cosa copiate?

lillo37
28-07-2015, 10:44
L'argomento è saturo, dateci un taglio soprattutto nel nuovo thread ufficiale che arny aprirà, più si discute di cose utili più sarà interessante partecipare per tutti.

Scusate è? non sono un utente che scrive solo cazzate...non è una mia consuetudine...

carlok
28-07-2015, 10:46
Buon giorno, io ho prenotato l'aggiornamento di win 10 su un tablet con solo 16 gb di memoria, ora ne ho 3 gb di memoria disponibile, siccome vorrei fare un buon lavoro, se ripristino win 8.1 da capo per recuperare circa 6 gb liberi, dopo posso aggiornare il mio sistema a win 10?
oppure debbo prima rinunciare all'aggiornamento, per poi un a volta reinstallato win 8.1 richiederlo di nuovo?

grazie delle risposte

amd-novello
28-07-2015, 10:47

non so è una cosa che non mi interessa
il contenuto è questo

http://i.imgur.com/GEDbEdPl.jpg

s12a
28-07-2015, 10:48
Ho aggiornato in anticipo Windows 8.1 a 10 con le ESD ufficiali (dal sito Microsoft) linkate in vari blog. Nessun problema al momento, le periferiche mi funzionano tutte così come i programmi che stavo usando prima di aggiornare (facendo partire il setup dal file iso direttamente da Windows Explorer). Windows mi risulta attivato.

athlon xp 2400
28-07-2015, 10:58
non so è una cosa che non mi interessa
il contenuto è questo

http://i.imgur.com/GEDbEdPl.jpg

ok bene da li e' possibile fare la iso grazie

biometallo
28-07-2015, 11:03

Devi trovare il file "instal.esd" e poi usare il programma ESDtoISO (Build 10158 and later)

@Krusy93

Grazie, ma io più che altro ero interessato a rimuovere completamente i driver di periferiche non più presenti, non solo a bloccare gli aggiornamenti...

A proposito di aggiornamenti da bloccare o appena letto su windowsblogitalia di un programma creato da MS per bloccare singoli aggiramenti che potrebbero creare problemi al pc, se non da fastidio metto il link all'articolo:
http://www.windowsblogitalia.com/2015/07/aggiornamenti-fastidiosi-su-windows-10-ecco-come-bloccarli/

cardano4ever
28-07-2015, 11:03
Non mi è chiara la situazione.... faccio un esempio:

Ad inizio mese ho acquistato un HP Pavilion con win 8.1
...creo i dvd di ripristino win 8.1 con l'utility HP, e posso farlo una sola volta...
...arriva win 10 e faccio l'aggiornamento...
...dopo un mese mi si converte la licenza da win 8.1 a win 10...

mi domando...
1 - i miei dvd di ripristino 8.1 diventeranno quindi dei sottobicchieri..?
2 - il win 10 installato nel pc potrà rifarmi dei nuovi dvd di ripristino..?

Se un domani creperà il disco, il ripristino win 8.1 non avrà più la licenza: come potrò reintallare win 10...?

athlon xp 2400
28-07-2015, 11:07
Devi trovare il file "instal.esd" e poi usare il programma ESDtoISO (Build 10158 and later)

@Krusy93

Grazie, ma io più che altro ero interessato a rimuovere completamente i driver di periferiche non più presenti, non solo a bloccare gli aggiornamenti...

A proposito di aggiornamenti da bloccare o appena letto su windowsblogitalia di un programma creato da MS per bloccare singoli aggiramenti che potrebbero creare problemi al pc, se non da fastidio metto il link all'articolo:
http://www.windowsblogitalia.com/2015/07/aggiornamenti-fastidiosi-su-windows-10-ecco-come-bloccarli/

dentro quella cartella mi pare ci siano tutti ifile necessari non basta fare un dvd bootabile con quei file? grazie

Doxpress
28-07-2015, 11:11
anche a me

Usi un Account Microsoft o Locale?

Anche io ho quella cartella ma la data di creazione è del 16 Luglio.

Quiksilver
28-07-2015, 11:16
da ignorante in materia, questa è la versione che uscirà domani?

Windows 10 Professional (Technical Preview build 10074 italiano) 64 bit

Krusty93
28-07-2015, 11:17

@Krusy93

Dal device manager non riesci?
Non ho letto del tool, ma dovrebbe fare quello che puoi fare dal menù che ti ho linkato prima

10240, penso l'ultima aggiornata (non quella rilasciata 2 settimane fa)

Rey46
28-07-2015, 11:21

No, sarà la 10240 + bugfix dell'ultimo minuto.

Quiksilver
28-07-2015, 11:21
Non ho letto del tool, ma dovrebbe fare quello che puoi fare dal menù che ti ho linkato prima

10240, penso l'ultima aggiornata (non quella rilasciata 2 settimane fa)

aggiornando perdo tutti i programmi installati?

Krusty93
28-07-2015, 11:28
aggiornando perdo tutti i programmi installati?

No, aggiornare serve proprio a quello :D

Sorpresa per gli Insiders (http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/07/21/a-fun-surprise-for-windows-insiders/) :D

Schellaccio
28-07-2015, 11:41
Ho letto su WinBeta che per i normali utenti che aggiorneranno domani ci sarà una D1 Patch da 1 GB

Quiksilver
28-07-2015, 11:42
ma quali benefici dovrebbero esserci passando dalla 8.1 al 10?

GogetaSSJ
Penso abbia completato il preload, ho avviato il setup.exe. Se dovessi premere installa cosa succederebbe?

http://i.imgur.com/PWgPwWe.jpg?2

athlon xp 2400

dx12:sofico:

vincenzomary
28-07-2015, 11:43

Dalla 7?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

elevul
28-07-2015, 11:45

http://i.imgur.com/nY4P62d.jpg

Fonte: https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/3evmcf/tutorialhow_to_create_a_bootable_iso_from_the/

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 11:46
Sul mio 8.1 pro avevo l'icona con la prenotazione; ieri sera ho deciso di zappare via tutto e reinstallare windoze. Ora l'icona non la ho più... Che dite ho perso il diritto di prenotazione?

Tapatalk'ed

athlon xp 2400
28-07-2015, 11:50
http://i.imgur.com/nY4P62d.jpg

Fonte: https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/3evmcf/tutorialhow_to_create_a_bootable_iso_from_the/

ok grazie quindi posso fare il cd direttamente o devo comq prima fare l'aggiornamento per legare la licenza?

biometallo
28-07-2015, 11:54

Se ho capito bene dal quel pannello si può impostare windows in modo che chieda per ogni nuovo driver la conferma per installarlo o meno, invece wushowhide permette bloccare(e poi eventualmente sbloccare) ogni tipo di aggiramento, anche quelli relativi alla sicurezza.

Ecco per esempio cosa potei bloccare in questo momento dal mio pc:
http://i.imgur.com/jthtckF.png

vincenzomary
28-07-2015, 11:55
dx12:sofico:

Solo? Grazie.

jeremj
28-07-2015, 11:55
Non mi è chiara la situazione.... faccio un esempio:

Ad inizio mese ho acquistato un HP Pavilion con win 8.1
...creo i dvd di ripristino win 8.1 con l'utility HP, e posso farlo una sola volta...
...arriva win 10 e faccio l'aggiornamento...
...dopo un mese mi si converte la licenza da win 8.1 a win 10...

mi domando...
1 - i miei dvd di ripristino 8.1 diventeranno quindi dei sottobicchieri..?
2 - il win 10 installato nel pc potrà rifarmi dei nuovi dvd di ripristino..?

Se un domani creperà il disco, il ripristino win 8.1 non avrà più la licenza: come potrò reintallare win 10...?

Una volta aggiornato a win 10, usa Acronis True Image e ti farà la copia esatta del disco col s.o. nuovo e programmi caricati.
Io ormai lo uso tantissimo e farò la stessa cosa nel Pc portatile di mia moglie che ha lo stesso sistema del tuo, visto che ha un HP e ho i dischi per il backup di win 7.

elevul
28-07-2015, 11:59
ok grazie quindi posso fare il cd direttamente o devo comq prima fare l'aggiornamento per legare la licenza?
Prima aggiornamento.

ChioSa
28-07-2015, 11:59
anche i sistemi operativi adesso hanno la patch one day :stordita:
http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-al-primo-avvio-1gb-di-patch-da-installare-link-per-il-download_58203.html

jeremj
28-07-2015, 12:00
No, aggiornare serve proprio a quello :D

Sorpresa per gli Insiders (http://blogs.windows.com/bloggingwindows/2015/07/21/a-fun-surprise-for-windows-insiders/) :D

Dunque aggiorna solo il s.o. senza toccare i programmi?
Se alcuni programmi installati non dovessero funzionare perchè non compatibili cosa bisogna fare?
Grazie

wolverine
28-07-2015, 12:04
Sul mio 8.1 pro avevo l'icona con la prenotazione; ieri sera ho deciso di zappare via tutto e reinstallare windoze. Ora l'icona non la ho più... Che dite ho perso il diritto di prenotazione?

Tapatalk'ed

Durante l'installazione ti dovrebbe chiedere se vuoi prenotare. ;)

Krusty93
28-07-2015, 12:07
Dunque aggiorna solo il s.o. senza toccare i programmi?
Se alcuni programmi installati non dovessero funzionare perchè non compatibili cosa bisogna fare?
Grazie
Mi sembra che prima di aggiornare faccia una scansione o qualcosa del genere, ma non sono cosi sicuro.
A meno che non usi roba MOLTO particolare, i programmi funzioneranno tutti

www.microsoft.com

http://blogs.windows.com/launch/

jeremj
28-07-2015, 12:11
Mi sembra che prima di aggiornare faccia una scansione o qualcosa del genere, ma non sono cosi sicuro.
A meno che non usi roba MOLTO particolare, i programmi funzioneranno tutti

www.microsoft.com

http://blogs.windows.com/launch/

Mi ricordo solamente che alcuni programmi con win 8 non funzionarono ed erano recenti, mentre altri più vecchi si.
Voglio capire se succederà anche con win 10, ma se mi dici che fa una scansione dei programmi per verificare il funzionamento è già un bel passo.
Sono preoccupato per il portatile perchè ci sono programmi particolari per non vedenti e non vorrei che passando a win 10 smettano di funzionare.

Krusty93
28-07-2015, 12:15
Mi ricordo solamente che alcuni programmi con win 8 non funzionarono ed erano recenti, mentre altri più vecchi si.
Voglio capire se succederà anche con win 10, ma se mi dici che fa una scansione dei programmi per verificare il funzionamento è già un bel passo.
Sono preoccupato per il portatile perchè ci sono programmi particolari per non vedenti e non vorrei che passando a win 10 smettano di funzionare.

Ah, allora è un altro discorso. Il mio consiglio è di provare prima una VM

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 12:18
Durante l'installazione ti dovrebbe chiedere se vuoi prenotare. ;)

Hmmm, ho tirato su un backup di acronis... Non mi resta che aspettare e vedere

Tapatalk'ed

amd-novello
28-07-2015, 12:18
Usi un Account Microsoft o Locale?

Anche io ho quella cartella ma la data di creazione è del 16 Luglio.

Account Microsoft

le cartelle più grandi sono sources e drivers
comunque è più grande adesso

http://i.imgur.com/RL7Cg2ph.jpg

Ansem_93
28-07-2015, 12:33
Raga ho bisogno di una informazione importante:
da quel che ho letto facendo l'aggiornamento a windows 10 la chiave diventa sempre di tipo OEM,il problema è che io vorrei fare il cambio del processore a fine anno, quindi cambierei anche la scheda madre.
Se facessi oggi l'aggiornamento a windows 10 e poi cambiassi cpu,motherboard e ram invaliderei la licenza?

PeK
28-07-2015, 12:37
ho cliccato su "setup.exe" nella cartella: il risultato è che ha detto che manca il file "boot.wim" ed ora la cartella è vuota :asd:

jeremj
28-07-2015, 13:11
Ah, allora è un altro discorso. Il mio consiglio è di provare prima una VM

Scusa mi dici che cosa dovrei fare?
La Virtual Machine la dovrei installare sempre su win 10 o sull'attuale s.o.?
Grazie

NoX83
28-07-2015, 13:14
Ma come si chiede a microsoft l'aggiornamento a windows 10, senza doverlo installare tramite quella stupida app, comparsa dopo l'aggiornamento 3035583, ma semplicemente fornendo la mia key di Win7/8?
Dicevano che si sarebbe potuta anche scaricare l'ISO di Win10, per installarlo "sa zero" e quindi come la si attiverà?

ralien
28-07-2015, 13:27
ma dalla cartella nascosta qualcuno ha già fatto l installazione?

Krusty93
28-07-2015, 13:29
Scusa mi dici che cosa dovrei fare?
La Virtual Machine la dovrei installare sempre su win 10 o sull'attuale s.o.?
Grazie
Sul tuo attuale OS, metti la VM con Win10 :D
Ma come si chiede a microsoft l'aggiornamento a windows 10, senza doverlo installare tramite quella stupida app, comparsa dopo l'aggiornamento 3035583, ma semplicemente fornendo la mia key di Win7/8?
Dicevano che si sarebbe potuta anche scaricare l'ISO di Win10, per installarlo "sa zero" e quindi come la si attiverà?
L'update serve unicamente per prenotare (=predownload). Se non prenoti, puoi scaricare l'aggiornamento quando vuoi (o quando sarà disponibile per te). L'update al primo giro è obbligaorio

Non si può fino alla data di rilascio, se non generando la iso dai file esd

zanardi84
28-07-2015, 13:36

Se mi fosse comparsa l'avrei tentata :asd: :asd:

s12a
28-07-2015, 13:38
Io ho semplicemente seguito le istruzioni da qui:
https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/3ee1gx/windows_10_10240_esd_download_here/

L'aggiornamento è andato liscio. $Windows.~bt non mi era ancora apparso.

ugruhell
28-07-2015, 13:45
ciao ragazzi, ma voi avete provato questo?

Registry hack for bringing back Windows Update in Control Panel ^

Update: The registry setting that Keith mentioned in a comment works. Copy the text below to a REG file and then launch the file. This will bring back the old Windows Update applet in the Control Panel. You can then follow the procedure in my previous post to disable Windows Update.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX]
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX\Settings]
"UxOption"=dword:00000000

io ho fatto questa procedura con la rtm ma non funziona mi da come un errore di permessi ho provato farlo anche in modalita provisoria anche abilitando l'utente amministratore ma niente, voglio il vecchio win update :muro:

athlon xp 2400
28-07-2015, 13:49
Io ho semplicemente seguito le istruzioni da qui:
https://www.reddit.com/r/Windows10/comments/3ee1gx/windows_10_10240_esd_download_here/

L'aggiornamento è andato liscio. $Windows.~bt non mi era ancora apparso.

hai creato la iso e installato? e' la ufficiale che uscira ' domani?

peppe22
28-07-2015, 13:50
ragazzi vi prego non ne posso più...ci sto sbattendo la testa da 4 ore!

Ho aggiornato il mio w7 a windows 10, tutto ok e attivato...ma i driver audio IDT non ne vogliono sapere di funzionare...si installano ma non funzionao correttamente, il suono è orribile sia in cuffia che negli speakers

Ma è assurdo, perchè io avevo provato la build 10240 insider (e la precedente)e li funzionavano senza alcunissimo problema!!!

ergo IDEE? ho provato di tutto, installare in mod compatibilità, provare oltre 6 versioni dei driver...non so piu che fare

dratta
28-07-2015, 13:56

Tapatalk'ed
Devi fare tutti gli aggiornamenti per avere di nuovo l'icona nella barra di avvio compreso il KB3035583 ch'è quello con cui apparirà l'avviso

Krusty93
28-07-2015, 13:56

Update: The registry setting that Keith mentioned in a comment works. Copy the text below to a REG file and then launch the file. This will bring back the old Windows Update applet in the Control Panel. You can then follow the procedure in my previous post to disable Windows Update.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX]
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX\Settings]
"UxOption"=dword:00000000

io ho fatto questa procedura con la rtm ma non funziona mi da come un errore di permessi ho provato farlo anche in modalita provisoria anche abilitando l'utente amministratore ma niente, voglio il vecchio win update :muro:

Cosa cambia fra i due? :fagiano:

ugruhell
28-07-2015, 13:58
Cosa cambia fra i due? :fagiano:

cambia che non posso scegliere quali aggiornamenti fare, questo nuovo winupdate fa tutto da solo, se io per esempio voglio segliere quando installare gli aggiornamenti o quali aggiornamenti installare non posso farlo

jeremj
28-07-2015, 14:00
Sul tuo attuale OS, metti la VM con Win10 :D

Dove lo prendo?
Non ho nessuna versione di win 10 oppure c'è la VM con win 10?

jeremj
28-07-2015, 14:04
cambia che non posso scegliere quali aggiornamenti fare, questo nuovo winupdate fa tutto da solo, se io per esempio voglio segliere quando installare gli aggiornamenti o quali aggiornamenti installare non posso farlo

Male!!:(

x_Master_x
28-07-2015, 14:07

L'ho provato io ieri, non sortisce alcun effetto sull'ultima stabile. Se vuoi provare anche tu devi cliccare tasto destro sulla chiave del registro "WindowsUpdate" --> Autorizzazioni e far diventare il tuo utente come proprietario e assegnargli il controllo completo, comprese le sottochiavi. Solo e soltanto a quel punto sarai in grado di modificare la chiave. Su Windows Update mi sono espresso alcune pagine fa per una possibile soluzione.

X360X
28-07-2015, 14:08
Il bello poi è che installi Windows, sei connesso a Internet e il Windows update parte in quarta a scaricarti gli aggiornamenti driver inclusi, che magari avresti voluto disabilitare

Per me Microsoft ha toppato alla grande senza girarci attorno

Krusty93
28-07-2015, 14:12

E' scritto nell'eula :fagiano:

s12a
28-07-2015, 14:13
hai creato la iso e installato? e' la ufficiale che uscira ' domani?
Sì. Ho aggiornato a sistema operativo avviato, non ho creato un supporto di installazione. È la iso che dovrebbe uscire domani ufficialmente. Se noti, i file provengono dai server di Windows Update.

bobo779256
28-07-2015, 14:13
... Ho aggiornato il mio w7 a windows 10, tutto ok e attivato...ma i driver audio IDT non ne vogliono sapere di funzionare...

Pare ci sia uno degli ultimi KB (http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_update/kb3074678-broke-my-sound-system/96f63888-6ec0-406d-85a4-6bbf6b53cf34?auth=1) che rompe le ° °

Prova a non fare niente, fai un paio di riavvii e lascia il S.O. a pensare a se stesso. :fagiano:

Raga, non vorrei che qualcuno rimanesse deluso...

Non credo che TUTTI si potrà aggiornare il giorno 29.7.2015, come anche scritto sul sito M$ (http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade) nel punto due "Riceverai una notifica quando l'aggiornamento sarà pronto nel corso dell'anno"

In fondo sono centinaia di milioni i PC aggiornabili, bisogna dargli tempo...

athlon xp 2400
28-07-2015, 14:14
a me ha creato la cartella $Windows-bt ma e' da oggi alle 12.15 che ha scaricato solo 2 cartelle poi niente :mbe: se continua cosi fra un mese manco ce l'ho ancora. haha

athlon xp 2400
28-07-2015, 14:15
Sì. Ho aggiornato a sistema operativo avviato, non ho creato un supporto di installazione. È la iso che dovrebbe uscire domani ufficialmente. Se noti, i file provengono dai server di Windows Update.

e' stata postata 4 giorni fa non credo sia la ufficiale che esce domani.. credo sia la rtm uscita 1 sett fa

mark1000
28-07-2015, 14:23
a me ha finito poco fà su windows 7 ultimate di scaricare ma non ha chiesto di istallare, ho fatto fare la iso da esd-decript e è venuta la iso it_windows_10_pro_10240_x64_dvd.iso in pratica è la versione della build :confused:

athlon xp 2400
28-07-2015, 14:25
a me ha finito poco fà su windows 7 ultimate di scaricare ma non ha chiesto di istallare, ho fatto fare la iso da esd-decript e è venuta la iso it_windows_10_pro_10240_x64_dvd.iso in pratica è la versione della build :confused:

quindi tanto vale scaricare la iso dell rtm postata prima?

ugruhell
28-07-2015, 14:26
L'ho provato io ieri, non sortisce alcun effetto sull'ultima stabile. Se vuoi provare anche tu devi cliccare tasto destro sulla chiave del registro "WindowsUpdate" --> Autorizzazioni e far diventare il tuo utente come proprietario e assegnargli il controllo completo, comprese le sottochiavi. Solo e soltanto a quel punto sarai in grado di modificare la chiave. Su Windows Update mi sono espresso alcune pagine fa per una possibile soluzione.

ho provato come hai detto pero continua a darmi lo stesso errore, ma se dici che non funziona allora non provo piu, ma che c...o io voglio poter decidre cosa installare e quando, questa e l'unica cosa che non mi piace di win10 per il momento

X360X
28-07-2015, 14:30
Il bello poi è che installi Windows, sei connesso a Internet e il Windows update parte in quarta a scaricarti gli aggiornamenti driver inclusi, che magari avresti voluto disabilitare

E aggiungo: non possono essere interrotti quelli che inizia a fare, perché il controllo sul Windows update è pari a zero come avete visto. Anche scollegare dalla rete è inutile riprende con quelli.

Forse, e dico forse, installando facendolo partire all'inizio senza connessione si può disabilitare l'opzione dei driver così non inizia proprio a scaricarli.

Spero in una sistemata a questa sciocchezza per la release ufficiale con tutti gli update, che sarà la 10240.16405.150725-1815.th1 a quanto pare (non ho controllato ma l'ha scritto hwupgrade)

athlon xp 2400
28-07-2015, 14:31
E aggiungo: non possono essere interrotti quelli che inizia a fare, perché il controllo sul Windows update è pari a zero come avete visto. Anche scollegare dalla rete è inutile riprende con quelli.

Forse, e dico forse, installando facendolo partire all'inizio senza connessione si può disabilitare l'opzione dei driver così non inizia proprio a scaricarli.

Spero in una sistemata a questa sciocchezza per la release ufficiale con tutti gli update, che sarà la 10240.16405.150725-1815.th1 a quanto pare (non ho controllato ma l'ha scritto hwupgrade)

pero all' utente sopra pare abbia scaricato la 10240 :) sara' la ufficiale quindi non ci integreranno le patch? mah

ugruhell
28-07-2015, 14:37

infatti proprio ridicola sta cosa, speriamo che l'aggiornamento di 1 gb risolva questa cosa, quanto mi fa incazzare pero :muro:

nitroin
28-07-2015, 14:44

Un sistema non aggiornato é un sistema non sicuro. Period.

L'utility per impedire o nascondere gli update é segno evidente che il problema non sará sicuramente lasciato nel dimenticatoio.

vincenzomary
28-07-2015, 14:48

L'utility per impedire o nascondere gli update é segno evidente che il problema non sará sicuramente lasciato nel dimenticatoio.
cioè faranno in modo di implementarla? chi, microsoft?

mark1000
28-07-2015, 14:49
quindi tanto vale scaricare la iso dell rtm postata prima?

non lo so perchè ho su un disco secondario quella fatta l'altro giorno e è di 3.114.242kb mentre quella fatta ora è più grande 3.852.150 kb quindi cè qualcosa in più, nulla che non possa essere scaricato tramite windows update credo

X360X
28-07-2015, 14:50
Secondo me così l'hanno concepita in MS e così resterà... sono pronto a mettere la mano sul fuoco.

L'unica versione che permette di avere il controllo sugli update è la Enterprise LTSB (Long Term Servicing Branch) che pare non abbia il browser Edge e non verrà aggiornata con eventuali future nuove feature.

Per gli update resterà così sicuro
Almeno qualche mente in Microsoft capisca la differenza tra update dell'OS e driver però

E c'è l'opzione...pure funzionasse se parte a scaricare appena installato Windows che dovrei fare? Provare a fare il primo avvio offline così la disattivo prima?

Cioè si cade nel ridicolo.
Il sistema lo voglio sempre aggiornato pure io, ma i driver no

Eppure basterebbe qualche opzione bella nascosta per chi sa quello che sta facendo, senza trattare tutti da nabbi

athlon xp 2400
28-07-2015, 14:52
non lo so perchè ho su un disco secondario quella fatta l'altro giorno e è di 3.114.242kb mentre quella fatta ora è più grande 3.852.150 kb quindi cè qualcosa in più, nulla che non possa essere scaricato tramite windows update credo

Ha bo a me ha creato 2 cartelle poi più niente :) non se se c'e un modo per forzare il download

vincenzomary
28-07-2015, 14:53
Per gli update resterà così sicuro
Cioè si cade nel ridicolo.
Il sistema lo voglio sempre aggiornato pure io, ma i driver no

tutti i driver, o in particolare quelli della scheda video e audio?

TearsDuct
28-07-2015, 15:04
Salve, ho appena notato che nella cartella C:\$Windows.~BT ho i file (3.3gb circa comprensivi della patch di domani) dell'aggiornamento di win 10 pro x64. Vorrei installare però il nuovo OS in modalità UEFI GPT mentre ora è in legacy mode... che procedura mi consigliate?
Grazie!

X360X
28-07-2015, 15:06
tutti i driver, o in particolare quelli della scheda video e audio?

Quello che win update trova Win update installa

MB, vga, audio, tastiera...

Primo avvio connesso = Via al download di tutto

Da provare se va l'opzione sui driver nel pannello di controllo, ma bisogna non far partire il Win update appena installato Windows per non installare tutto

L_Rogue
28-07-2015, 15:07
Sfondi una porta aperta ;)
Evidentemente MS ci considera tutti quanti dei deficienti...

Non credo che ci consideri tutti deficienti, ma potenziali clienti di futuri servizi che saranno installati tramite WindowsUpdate , volenti o nolenti. :D

L_Rogue
28-07-2015, 15:16
ma dai, cosa vai a pensare, parliamo di Microsoft, non farebbero mai una cosa
del genere :D

Ho seguito on line una presentazione di Joe Belfiore, corporate vice president di Wndows OS group, e aveva gli occhietti così $$$ quando spiegava cosa si intendeva per "Windows as a service", :p

Krusty93
28-07-2015, 15:17
Ma il problema dell'installazione dei driver generici in automatico quale sarebbe?

mark1000
28-07-2015, 15:20
Ho seguito on line una presentazione di Joe Belfiore, corporate vice president di Wndows OS group, e aveva gli occhietti così $$$ quando spiegava cosa si intendeva per "Windows as a service", :p

infatti lo scopo di MS oltre a togliere un sacco di licenze di windows 7 e 8 da giro è di far istallare win 10 a quanti più utenti possibili per vendergli apps :D

X360X
28-07-2015, 15:26
Ma il problema dell'installazione dei driver generici in automatico quale sarebbe?

Che decido io che driver installare perché posso avere determinate necessità.

Se non le hai affar tuo e buon per te se permetti, senza che scatti in difesa ogni volta perché diventa solo fastidioso.

Resta contento così io spero di trovare una soluzione a quello che per me non va bene per niente

bobo779256
28-07-2015, 15:31
Per quanto riguarda i 30 giorni per tornare ad un S.O. precedente, credo sia spiegato qua (http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/restore-files-upgrade-windows-old) il perchè, è per 8.1 ma probabile sia lo stesso per 10, e cioè la cartella Windows.old viene mantenuta per 28 giorni, trascorsi i quali si avrà bisogno di un install ex-novo

Code-TR
28-07-2015, 15:35
Sinceramente pare assurda anche a me questa soluzione adottata da Microsoft nel costringere a scaricare i driver da Windows Update. Sappiamo bene tutti la differenza tra scaricare i driver generici di certe periferiche hardware piuttosto che quelli specifici forniti dalla casa produttrice. E' una cosa davvero insensata e un notevole passo indietro rispetto al passato per chi conosce bene il PC e il suo funzionamento.

s12a
28-07-2015, 15:38
A me 10 ha installato il driver audio Realtek (con tanto di pannello di controllo dedicato), mentre prima con 8.1 utilizzavo quello "generico". Dunque, non credo sia esattamente come state scrivendo.

EDIT: addirittura il driver AMD Catalyst scaricato da Windows update sembra essere una versione più nuova di quella proposta dal pannello di controllo AMD (ossia, di quelli scaricabili manualmente).

amd 15.20-150715a-184226E
https://www.reddit.com/r/AdvancedMicroDevices/comments/3eo6q9/new_win10_driver_via_widowsupdate_released/

athlon xp 2400
28-07-2015, 15:43
questa

dovrebbe essere la solita che scarica oggi e domani giusto?

Krusty93
28-07-2015, 15:45
Sinceramente pare assurda anche a me questa soluzione adottata da Microsoft nel costringere a scaricare i driver da Windows Update. Sappiamo bene tutti la differenza tra scaricare i driver generici di certe periferiche hardware piuttosto che quelli specifici forniti dalla casa produttrice. E' una cosa davvero insensata e un notevole passo indietro rispetto al passato per chi conosce bene il PC e il suo funzionamento.
Puoi installare quelli specifici sopra quelli generici, non succede assolutamente niente. Se non ti fidi, puoi prima disinstallare quelli generici

Se non le hai affar tuo e buon per te se permetti, senza che scatti in difesa ogni volta perché diventa solo fastidioso.

Resta contento così io spero di trovare una soluzione a quello che per me non va bene per niente

Era una semplice domanda, come tu dici la tua io dico la mia :doh:
Il fatto è che il problema non sussiste, leggere sopra :rolleyes:

wolverine
28-07-2015, 15:53
Puoi installare quelli specifici sopra quelli generici, non succede assolutamente niente. Se non ti fidi, puoi prima disinstallare quelli generici

Sì, ma perchè devo far un passaggio in più? :stordita:

zanardi84
28-07-2015, 15:55
Ho scaricato la rtm o quello che è dal link postato prima e ho creato i file di installazione.. lancio e prima mi dice: "impossibile calcolare lo spazio su disco" o qualcosa di simile..

allora lancio pulizia disco, ccleaner (no l'opzione registro eh), rimuovo un paio di giochi che occupano spazio e rifaccio..
Avevo anche il driver per la lettura delle partizione ext3 e l'ho rimosso..

stavolta mi dice "impossibile determinare se il tuo pc può eseguire windows 10"

Ho scollegato pure fisicamente il disco delle partizioni ext3..

Che si può fare??

Se uso la iso e la butto su chiavetta coosa si fa con la licenza? Io posso recuperare quella di 8.1 che ho attualmente col programmino, ma poi me la prende in fase di install? Lo chiedo perchè ho disattivato le funzioni UEFI dal bios in quanto uso anche linux e preferisco rimanere in modalità MBR.

mark1000
28-07-2015, 16:01
sto istallandolo su un pc, vedremo :D

mark1000
28-07-2015, 16:08
Ho scaricato la rtm o quello che è dal link postato prima e ho creato i file di installazione.. lancio e prima mi dice: "impossibile calcolare lo spazio su disco" o qualcosa di simile..

allora lancio pulizia disco, ccleaner (no l'opzione registro eh), rimuovo un paio di giochi che occupano spazio e rifaccio..
Avevo anche il driver per la lettura delle partizione ext3 e l'ho rimosso..

stavolta mi dice "impossibile determinare se il tuo pc può eseguire windows 10"

Ho scollegato pure fisicamente il disco delle partizioni ext3..

Che si può fare??

Se uso la iso e la butto su chiavetta coosa si fa con la licenza? Io posso recuperare quella di 8.1 che ho attualmente col programmino, ma poi me la prende in fase di install? Lo chiedo perchè ho disattivato le funzioni UEFI dal bios in quanto uso anche linux e preferisco rimanere in modalità MBR.
mm mi sbaglierò ma col bios in mbr ci vuole un seriale (penso io) perchè senza bios uefi non lega nulla alla mobo

X360X
28-07-2015, 16:12

Era una semplice domanda, come tu dici la tua io dico la mia :doh:
Il fatto è che il problema non sussiste, leggere sopra :rolleyes:

Tu vuoi solo negare problemi che non hai, buon per te ma lascia stare gli altri se non ti riguarda no? O ogni cosa sei chiamato in causa per dire che è tutto ok? Perché così pare.
stai chiedendo davvero vuoi solo dire che non sussistono i problemi? Nel secondo caso pensa ad altro che è meglio, non sei certo d'aiuto.

Se mi installasse i driver audio già avrebbe toppato perché uso gli unixonar, e ci sono 1000 casi in cui storicamente si può voler scegliere un driver diverso. Addirittura anni fa con quelli di rete del Windows update non mi andava più la scheda di rete, situazione divertente no?

Devo farmi installare i driver che vuole (una palla) poi sovrascriverli (e storicamente potrebbero pure sussistere problemi facendolo, sai uso il pc da parecchio, quindi meglio una bella pulita se possibile), e infine installare quelli che dico io.
Pregando che non esca qualche problema che incasina tutto installando quelli che vuole, perché raro non è impossibile l'ho visto di persona.

Tutto normale non è una sciocchezza di microsoft.
Almeno qualcuno ha testato se non si rimette a installarli in seguito? Ormai potrebbero fare qualsiasi cosa dopo aver visto questo.

Poi che vuol dire generici? Può anche installare driver specifici con tanto di pannello di controllo della periferica
Ma da tempo a me segnalava pure i driver del mio monitor

dado2005
28-07-2015, 16:13

Resta contento così io spero di trovare una soluzione a quello che per me non va bene per nienteVedi se può esserti utile quanto segue:

July 27, 2015
Microsoft releases tool to hide or block unwanted Windows 10 updates
http://www.zdnet.com/article/microsoft-releases-tool-to-hide-or-block-unwanted-windows-10-updates/

Article ID: 3073930 -
Last Review: 07/28/2015 02:08:00 -
Revision: 5.0
How to temporarily prevent a Windows or driver update from reinstalling in Windows 10
https://support.microsoft.com/en-us/kb/3073930

MorrisADsl
28-07-2015, 16:13
cartella windows bt in downlaoad anche da me.:)

athlon xp 2400
28-07-2015, 16:17
a me ogni tanto mi aggiorna la data di ultima modifica qui
http://i.imgur.com/maiku2H.png

ma pare non mi scarichi niente
in c: $Windows.~BT c'e sempre le solite 2 cartelle di file con modifica oggi alle 12.15

http://i.imgur.com/KOcAQjp.png

non capisco se faccia o non faccia qualcosa :stordita:

Ale2197
28-07-2015, 16:20
A me ancora non é comparsa la cartella. Devo cominciare a preoccuparmi?

mark1000
28-07-2015, 16:23
tutto ok, da iso fatta da esd estratta in un disco secondario, fatto partire l'aggiornamento da setup tutto collegato a internet sotto avevo windows 7 tutto ok e attivato regolarmente :D

Marcotto73
28-07-2015, 16:26
Tu vuoi solo negare problemi che non hai, buon per te ma lascia stare gli altri se non ti riguarda no? O ogni cosa sei chiamato in causa per dire che è tutto ok? Perché così pare.
stai chiedendo davvero vuoi solo dire che non sussistono i problemi? Nel secondo caso pensa ad altro che è meglio, non sei certo d'aiuto.

Se mi installasse i driver audio già avrebbe toppato perché uso gli unixonar, e ci sono 1000 casi in cui storicamente si può voler scegliere un driver diverso. Addirittura anni fa con quelli di rete del Windows update non mi andava più la scheda di rete, situazione divertente no?

Devo farmi installare i driver che vuole (una palla) poi sovrascriverli (e storicamente potrebbero pure sussistere problemi facendolo, sai uso il pc da parecchio, quindi meglio una bella pulita se possibile), e infine installare quelli che dico io.
Pregando che non esca qualche problema che incasina tutto installando quelli che vuole, perché raro non è impossibile l'ho visto di persona.

Tutto normale non è una sciocchezza di microsoft.
Almeno qualcuno ha testato se non si rimette a installarli in seguito? Ormai potrebbero fare qualsiasi cosa dopo aver visto questo.

Poi che vuol dire generici? Può anche installare driver specifici con tanto di pannello di controllo della periferica
Ma da tempo a me segnalava pure i driver del mio monitor

bah... quando avevo installato Windows 10 sul PC i driver della scheda grafica non era la serie R9 della AMD ma un altro modello sempre però di AMD, sono andato nel sito della AMD e ho installato i driver recente della Serie R9 e per fortuna Windows Update non ha + detto nulla!!!
Poi lasciamo stare catalyst, pure quel software con Windows Update era una lotta frà loro!!!:mbe:
Comew diceva il mio vecchio ex collega Sistemista..... l'informatica a volte quando si ha un problema che non si riesce a trovar risposta e come cercare un ago nel pagliaio!!!

-Maxx-
28-07-2015, 16:30

Per me Microsoft sta cercando ancora una volta di fare un po' di clamore mediatico per poi magari essere costretta a fare retromarcia in futuro con qualche modifica (un po' come è accaduto con Xbox One). ;)

Raga, non vorrei che qualcuno rimanesse deluso...

Non credo che TUTTI si potrà aggiornare il giorno 29.7.2015, come anche scritto sul sito M$ (http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade) nel punto due "Riceverai una notifica quando l'aggiornamento sarà pronto nel corso dell'anno"

In fondo sono centinaia di milioni i PC aggiornabili, bisogna dargli tempo...

Altrimenti domani svengono i server Microsoft! :D

Anche un sistema senza controllo è un sistema non sicuro però. ;)

l'importante è che si possa decidere se installare o meno, sul proprio
computer, questi 'servizi' :)

Visto l'andazzo da un po' di tempo a questa parte di Microsoft non so se sarà possibile. :stordita:

athlon xp 2400
28-07-2015, 16:35
Installo la rtm dal sito allora faccio prima

mark1000
28-07-2015, 16:44
cavolo si è bloccato mentre istallava i driver nvidia devi toglierli (se ci riesco) :mad:

redheart
28-07-2015, 16:46
A me ancora non é comparsa la cartella. Devo cominciare a preoccuparmi?

pure a me ancora nulla.

athlon xp 2400
28-07-2015, 16:52
Se vi tirate giù Rtm postata 2 pagine dietro e' la solita perché la scarica da win update di Microsoft

http://i.imgur.com/2JdHNEt.png

mark1000
28-07-2015, 16:58
istallato driver Nvidia nuovi

fillo35
28-07-2015, 17:07
Mi sono appena ssemblato un PC e devo ancora metterci il SO

se compro Windows 8.1 posso poi fare l'aggiornamento al 10 gratis? O dato che lo comprerei ora no?

Inoltre, mi conviene aspettare che escano i CD (o le key ed ISO) di win 10?

peppe22
28-07-2015, 17:08
niente raga ci rinuncio...ho provato oltre 8 driver IDT da quelli originali del mio notebook con 7, a quelli che usavo su 8.1 del 2014...

con un mare di altre versioni in mezzo, e nada, non ne vuole sapere...si installano, sembrano funzionare, ma si sente orrificamente e non c'è nessun effetto dolby attivo nè funziona l'eq IDT.

Davvero non capisco che caspita sia considerando che nella 10240 insider non avevo minimamente questo problema.

Io ho installato tutto tramite i file esd rilasciati ieri, ho provato anche una installazione pulita in vhd ma NADA.

Non è che qualcuno ha avuto un problema analogo in 8 e ha risolto in qualche modo? Ho la stramaledetta paura che ,idt essendo morta da un paio di anni (l'ultimo driver è di dicembre 2013), non vedrò mai un driver funzionante se microsoft non fixerà dalla loro (d'altronde avevo questo bug fino alla build 9926 e poi non l'ho mai più avuto in tutte le altre...dovevano farlo spuntare giusto nella rtm questi geni -.- ).

fortunatamente andando in vacanza userò poco il pc ergo ho decido di aspettare un paio di settimane, magari mi metto 8.1 in vhdx per quando mi serve l'audio(tipo vedere un film)...

dratta
28-07-2015, 17:20
Sto impazzendo da alcuni giorni mi installa software indesiderati e mi scassa tutto. specialmente Google. alcune volte non riesco a disinstallare e per forza di cose torno indietro con un punto di registro alcune volte riesco a disinstallare con molto sbattimento. non ho software antivirus se non quello di sistema perché Norton Internet Security acquistato regolarmente e funzionante con 8.1 su 10 non funziona.
Qualcuno di voi ha avuto questo problema?

Krusty93
28-07-2015, 17:20
Sì, ma perchè devo far un passaggio in più? :stordita:

Quindi ogni volta che hai formattato, hai subito bloccato WinUpdate? Nemmeno te ne accorgi dei driver generici

Krusty93
28-07-2015, 17:22

se compro Windows 8.1 posso poi fare l'aggiornamento al 10 gratis? O dato che lo comprerei ora no?

Inoltre, mi conviene aspettare che escano i CD (o le key ed ISO) di win 10?

Hai tempo un anno per comprare 8.1 e aggiornare gratuitamente :D

GUARDIAN 77
28-07-2015, 17:29
scusate la domanda, ma il thread è lunghissimo:D
ma domani posso scaricare la ISO di windows 10 dal sito microsoft e poi installarlo quando mi pare?
esiste questa possibilità?

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 17:29
è normale che il mio $Windows.~BT è di soli 140Mb ?

Giustaf
28-07-2015, 17:30
Quello che win update trova Win update installa

MB, vga, audio, tastiera...

Primo avvio connesso = Via al download di tutto

Da provare se va l'opzione sui driver nel pannello di controllo, ma bisogna non far partire il Win update appena installato Windows per non installare tutto

Ma la soluzione non potrebbe essere questa?
- scollegare il pc fisicamente da internet
- installare Windows 10
- al termine dell'installazione si disabilita l'installazione automatica dei drivers tramite: Tasto destro su Start-->Sistema --> Alla parte Impostazioni relative a nome computer click su "Cambia impostazioni", si apre la finestra Proprietà del sistema, vai alla scheda Hardware, click su "Impostazioni installazione dispositivo" poi metti la spunta su "chiedi ogni volta" e seleziona solo "Non installare mai il driver da Windows Update" eliminando le altre spunte.
- poi si utilizza il programmino linkato prima per nascondere tutti gli aggiornamenti che non vogliamo http://www.windowsblogitalia.com/2015/07/aggiornamenti-fastidiosi-su-windows-10-ecco-come-bloccarli/

altre idee? :stordita:

athlon xp 2400
28-07-2015, 17:32
è normale che il mio $Windows.~BT è di soli 140Mb ?

Scaricati rtm postata qualche pagina fa fai prima

Ale2197
28-07-2015, 17:38
Uscita anche a me la cartella finalmente. :D

fonzie1111
28-07-2015, 17:42
Apparsa anche a me la cartella, ma se aspetto domani sara' windows a dirmi di aggiornare????

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 17:42
Scaricati rtm postata qualche pagina fa fai prima

Non ci crederai ma ora è schizzato a 3,27GB!

EDIT: ora è a 4.05 Gb!

ma quanto è grande?

athlon xp 2400
28-07-2015, 17:46
Non ci crederai ma ora è schizzato a 3,27GB!

Io sto scaricando la rtm e' il solito file tanto

Saturn
28-07-2015, 17:48
Peccato che io l'aggiornamento non lo posso fare. Mi si pianta al 20% dopo qualche riavvio, avevo già tentato clonando la mia installazione in un disco secondario e utilizzando la 10240 insider.

Non è che si pianti nel vero senso della parola, infatti aprendo il prompt con shift+f10 e poi il device manager, ho notato che si blocca nell'installazione di diverse periferiche hardware che rimangono con il punto esclamativo, come succedeva quando si reinstallava xp sopra se stesso...magari ci riprovo più avanti ripulendo un po' 7.

E voi direte: "E sti cavoli" - come dire, riporto anch'io la mia esperienza, per la cronaca cmq è un Windows7 installato dal lontano 2010, anche se funge perfettamente.

Ale2197
28-07-2015, 17:52
A me in basso a destra è uscita l'icona di windows update che mi dice che sta scaricando un aggiornamento e sta al 5%, ma se vado su windows update non mi fa vedere niente.

Giustaf
28-07-2015, 17:53

ma prima di fare l'installazione pulita di win 10 tramite dvd e ralativa iso, occorre aggiornare win 7/8/8.1

per far questo basta decriptare quel file esd con esddecrypter e poi lanciare un setup?

nickdc
28-07-2015, 17:54
Si sa qualcosa del rilascio delle chiavi su dreamspark?

athlon xp 2400
28-07-2015, 17:56
ma prima di fare l'installazione pulita di win 10 tramite dvd e ralativa iso, occorre aggiornare win 7/8/8.1

per far questo basta decriptare quel file esd con esddecrypter e poi lanciare un setup?

credo di si ho una connessione del paleolitico.. appena ho finito provo

baila
28-07-2015, 17:59

Una volta scaricato quel file posso procedere all'installazione?Posso fare una installazione pulita?Per la chiave si arrangia lui?

X360X
28-07-2015, 18:11
Quindi ogni volta che hai formattato, hai subito bloccato WinUpdate? Nemmeno te ne accorgi dei driver generici

Certo che si, puoi scegliere in fase d'installazione, mica parte Windows e installa tutto per cavoli suoi, quando mai.
Puoi nascondere i driver e gestire tutto tu poi.

Installa i realtek con tanto di pannello, i catalyst con tanto di pannello, se uno non se ne accorge non ci vede mi sa.
Sono driver specifici e possono avere altro software a corredo oltre al driver stesso.

Comunque se hai soluzioni bene, se devi insistere su "va bene così" ripeto che non vedo il senso, non è che devi giustificare Microsoft, se sei contento buon per te.

Ma la soluzione non potrebbe essere questa?
- scollegare il pc fisicamente da internet
- installare Windows 10
- al termine dell'installazione si disabilita l'installazione automatica dei drivers tramite: Tasto destro su Start-->Sistema --> Alla parte Impostazioni relative a nome computer click su "Cambia impostazioni", si apre la finestra Proprietà del sistema, vai alla scheda Hardware, click su "Impostazioni installazione dispositivo" poi metti la spunta su "chiedi ogni volta" e seleziona solo "Non installare mai il driver da Windows Update" eliminando le altre spunte.
- poi si utilizza il programmino linkato prima per nascondere tutti gli aggiornamenti che non vogliamo http://www.windowsblogitalia.com/2015/07/aggiornamenti-fastidiosi-su-windows-10-ecco-come-bloccarli/

altre idee? :stordita:

Si è quello che voglio provare, magari scollego dopo il login all'account microsoft

Giustaf
28-07-2015, 18:16
Si è quello che voglio provare, magari scollego dopo il login all'account microsoft

ok. facci sapere poi! :)

Averell
28-07-2015, 18:18
Qual'è il peso della cartella $Windows.~BT una volta che è terminato l'aggiornamento?

Al momento il mio è come in figura, vi risulta?

http://i62.tinypic.com/33wo2tx.jpg

Grazie

-Maxx-
28-07-2015, 18:23

Dai che ce la fai a trovare un workaround! ;)

Mtty
28-07-2015, 18:23
Si sa qualcosa del rilascio delle chiavi su dreamspark?

io vedo ancora solo la tech preview disponibile

DarkNiko
28-07-2015, 18:26
io vedo ancora solo la tech preview disponibile

Idem e la cosa che un pò mi preoccupa è che non vi è alcun comunicato di quando e se rilasceranno le ISO sul canale MSDN / DreamSpark. :(

fabri27023
28-07-2015, 18:28
A me la cartella $WINDOWS.~BT è ferma a 88.9 mb da stamani e non sta facendo nulla:confused: :confused:

PeK
28-07-2015, 18:30
E voi direte: "E sti cavoli" - come dire, riporto anch'io la mia esperienza, per la cronaca cmq è un Windows7 installato dal lontano 2010, anche se funge perfettamente.

ah boh, il mio è un win7 aggiornato ad 8 poi ad 8.1 ed ora a 10 (tramite il trucchetto della ESD). nessun problema :stordita:

dratta
28-07-2015, 18:37
Qual'è il peso della cartella $Windows.~BT una volta che è terminato l'aggiornamento?

Al momento il mio è come in figura, vi risulta?

http://i62.tinypic.com/33wo2tx.jpg

Grazie
Scusate la domanda da niubbo come faccio a trovare quel percorso ho provato ma non lo trovo. Su Windows?
Grazie

athlon xp 2400
A me la cartella $WINDOWS.~BT è ferma a 88.9 mb da stamani e non sta facendo nulla:confused: :confused:

Idem a ne a 140 infatti ho scaricato la rtm fallo anche te

Mtty
Idem e la cosa che un pò mi preoccupa è che non vi è alcun comunicato di quando e se rilasceranno le ISO sul canale MSDN / DreamSpark. :(

vero, di solito arrivavano prima li che per gli utenti standard... strana strategia sta volta :mbe:

Giustaf
28-07-2015, 18:39
credo di si ho una connessione del paleolitico.. appena ho finito provo

fatto io, ecco cosa esce fuori dopo il "decriptaggio":

http://s14.postimg.org/4sxn5sh0h/Immagine.png

ed ecco cosa succede se lancio il setup contenuto nella ISO appena creata:

http://s29.postimg.org/5q3aaf92f/Immagine.png

e qui mi sono fermato e sono uscito!

Ale2197
28-07-2015, 18:44
Per chi ha ancora la cartella a 140 mb è perchè sta ancora scaricando. Per vedere quanto ha già scaricato basta andare in questo percorso: C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cercare la cartella più recente.

yeppala
28-07-2015, 18:45
In Windows 8.1 ho appena aperto Gestione attività e dal grafico Wi-Fi vedo che sta scaricando in background qualcosa di grosso :sofico:
Sta arrivando Windows 10? Che figata!

vincenzomary
28-07-2015, 18:46
Per chi ha ancora la cartella a 140 mb è perchè sta ancora scaricando. Per vedere quanto ha già scaricato basta andare in questo percorso: C:\Windows\SoftwareDistribution\Download e cercare la cartella più recente.

La mia è di circa 3,4 GB, adesso ho spento e sta aggiornando da un buon 10 minuti...

athlon xp 2400
28-07-2015, 18:52

Perché ti sei fermato ?

Giustaf
28-07-2015, 18:53
perché volevo prima avere conferma di quello che stavo installando! :D

ora ho anche io la cartella nascosta di 140mb

PS: tutto questo non lo sto facendo dal mio pc in firma ma dal notebook della mia ragazza che farà da cavia! :sofico:

athlon xp 2400
28-07-2015, 18:55
perché volevo prima avere conferma di quello che stavo installando! :D

ora ho anche io la cartella nascosta di 140mb

PS: tutto questo non lo sto facendo dal mio pc in firma ma dal notebook della mia ragazza che farà da cavia! :sofico:

Quella rtm la tira giù da win update e' l'ultima .. Microsoft difatti ha fatto uscire 1 gb di patch da installare a. Parte dopo rtm

Rey46
28-07-2015, 18:55
Io ho installato tutto tramite i file esd rilasciati ieri, ho provato anche una installazione pulita in vhd ma NADA.

Che errore ti da?

Qualcuno ha provato a fare l'upgrade tramite VM? A me da Impossibile installare Windows 10 perchè il processore in uso non supporta CompareExchange128.

Giustaf
28-07-2015, 18:59
Quella rtm la tira giù da win update e' l'ultima .. Microsoft difatti ha fatto uscire 1 gb di patch da installare a. Parte dopo rtm

si si, ho notato che la scaricava da Windows update. dopo cena penso di farlo partire, però già a quella prima domanda, non so se sia il caso di lasciare la spunta su "scarica ed installa gli aggiornamenti" :stordita:

metro2033
28-07-2015, 19:01

Scusa non ho capito come si fa a farlo partire cosi?

io al momento non vedo nessun download :(

X360X
28-07-2015, 19:04
Dai che ce la fai a trovare un workaround! ;)

Ovvio, si sono rigirati a piacimento tutti gli OS Microsoft in un modo o nell'altro le cose si fanno sempre :p

Icone prima di tutto ovviamente :sofico:

Giustaf
28-07-2015, 19:08
Scusa non ho capito come si fa a farlo partire cosi?

io al momento non vedo nessun download :(

io ho seguito questa guida
dove prima si scarica da Windows update l'ESD direttamente dal link che scegliamo sempre da quella pagina. Poi con ESD decrypter crea la ISO del DVD di win 10.

A questo punto basta lanciare il setup che è dentro la ISO.

mark1000
28-07-2015, 19:10
Peccato che io l'aggiornamento non lo posso fare. Mi si pianta al 20% dopo qualche riavvio, avevo già tentato clonando la mia installazione in un disco secondario e utilizzando la 10240 insider.

Non è che si pianti nel vero senso della parola, infatti aprendo il prompt con shift+f10 e poi il device manager, ho notato che si blocca nell'installazione di diverse periferiche hardware che rimangono con il punto esclamativo, come succedeva quando si reinstallava xp sopra se stesso...magari ci riprovo più avanti ripulendo un po' 7.

hai istallato da setup dentro windows 7?

mark1000
28-07-2015, 19:14
istallato office e ripristinato l'attivazione salvata prima e tutto ok :D

MorrisADsl
28-07-2015, 19:19
A me ha scaricato 3,66 GB.

fonzie1111
28-07-2015, 19:35
A me parte da 3.40 GB e arriva rimanendo accesa la proprietà della cartella a oltre 5 GB.

Piuttosto raga sapete se win10 ha i driver per la scheda audio auzentech prelude 7.1 con chipset x-fi???

vincenzomary
28-07-2015, 19:36
Piuttosto raga sapete se win10 ha i driver per la scheda audio auzentech prelude 7.1 con chipset x-fi???
Chiedo anche io per la xfi forte.

ChioSa
28-07-2015, 19:37
a giudicare dai commenti in questo thread e in questa news http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-al-primo-avvio-1gb-di-patch-da-installare-link-per-il-download_58203.html domani prevedo una giornata di inferno :help: :help: :help:

athlon xp 2400
28-07-2015, 19:37
io ho seguito questa guida
dove prima si scarica da Windows update l'ESD direttamente dal link che scegliamo sempre da quella pagina. Poi con ESD decrypter crea la ISO del DVD di win 10.

A questo punto basta lanciare il setup che è dentro la ISO.

a me nn ne va una a diritto quando faccio il decryption mi da questo

http://i.imgur.com/m40T8uP.png

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 19:44

lo hai lanciato come Admin ?

athlon xp 2400
28-07-2015, 19:46
lo hai lanciato come Admin ?

so su win 8.1..ora provo su 7

dratta
28-07-2015, 19:59

A me tutto ok la 64 bit 367 Mb decriptati

athlon xp 2400
28-07-2015, 20:01
A me tutto ok la 64 bit 367 Mb decriptati

niente nn va nemmeno su win 7 solito errore.. ma porca puttana che sfiga che ti ci ho...

avro' beccato esd corrotto.. ho scaricato la home 64 bit

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 20:11
Forse ti si è scaricata male la iso

Tapatalk'ed

pps
28-07-2015, 20:12

successo anche a mè
il fattaccio è dovuto a una vecchia versione del programma.
scarica l'ultima versione.
http://files.fm/down.php?i=uqtmaal&n=esd-decrypter-wimlib-6.7z

athlon xp 2400
28-07-2015, 20:12
Forse ti si è scaricata male la iso

Tapatalk'ed

non mi ha dato nessun errore.. ora mi attacco al tram.. la esd win nn me la scarica e' a 140mb da stamani che palle

athlon xp 2400
28-07-2015, 20:13
successo anche a mè
il fattaccio è dovuto a una vecchia versione del programma.
scarica l'ultima versione.
http://files.fm/down.php?i=uqtmaal&n=esd-decrypter-wimlib-6.7z

mito :sofico:

pps
28-07-2015, 20:14
mito :sofico:

no ...culo!!

athlon xp 2400
28-07-2015, 20:15
no ...culo!!

dicevano di scaricare la 4 e ho scaricato la 4.. con la tua va grazie

1974benny
28-07-2015, 20:20
Ragazzi, quanto tempo impiega ad aggiornarsi da 8.1 a 10 partendo dalla Iso creata con decypiton.. sò che dipende anche dalla configurazione pc, però circa?

pps
28-07-2015, 20:20
dicevano di scaricare la 4 e ho scaricato la 4.. con la tua va grazie

Ho sfogliato i commenti nella la discussione;
a un tizzio era successa la stessa cosa, e aveva risolto in questo modo.
culo perchè ci sono arrivato in meno di 2 minuti.
Felice notte

athlon xp 2400
28-07-2015, 20:40
ho effettuato l'accesso con utente offline ma quando arrivo a fare update da win update dice
(0x8024402f)

e' normale?

per disattivare gli update dei driver come si faceva?

dado2005
28-07-2015, 20:47

se compro Windows 8.1 posso poi fare l'aggiornamento al 10 gratis? O dato che lo comprerei ora no??Si puoi poi aggiornare gratuitamente a Win 10

Inoltre, mi conviene aspettare che escano i CD (o le key ed ISO) di win 10?Si ti converrebbe acquistare Win 10.

Dovrebbe essere commercializzato anche su Pendriver.

Lo troverai anche sul sito "Store" di Ms,

Come da consuetudine consolidata da anni, se sei studente potrai acquistarlo a prezzo agevolato,
se hai i requisiti di idoneità richiesti da Ms.

E' questione di giorni.

matte91snake
28-07-2015, 20:47
m da mezzanotte si può aggiornare ???:confused:

dratta
28-07-2015, 20:50
ho effettuato l'accesso con utente offline ma quando arrivo a fare update da win update dice
(0x8024402f)

e' normale?

per disattivare gli update dei driver come si faceva?
da proprietà sistema Impostazione installazione dispositivo

http://i.imgur.com/zoPtYSu.jpg?1

athlon xp 2400
28-07-2015, 20:52
da proprietà sistema Impostazione installazione dispositivo

http://i.imgur.com/zoPtYSu.jpg?1

perfetto.. ho fatto poi installazione pulita da Windows con l'impostazione pulisci e' perfetto veloce e mi ha riconosciuto quasi tutti i driver ora installo la titan x e la scheda audio e mi inizio a divertire ..grazie

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 20:56
Ma l'attivazione come la hai fatta? Io nel dubbio aspetto

Tapatalk'ed

wolverine
28-07-2015, 21:00

Tapatalk'ed

Due giorni fa ho formattato anch'io, reinstallato win 8.1, attivato, scaricati tutti gli aggiornamenti di winupdate e spento il pc. ( prenotazione fatta durante l'installazione)
Stasera riaccendo e non vedo la icona della prenotazione.. :stordita:

Ma chi ha ricevuto l'avviso di update è insider o questa è la prima ondata di aggiornamenti?

P.s. in questi giorni postavo dal secondo PC, quello dei test folli.

athlon xp 2400
28-07-2015, 21:02

Tapatalk'ed

si e' attivato da solo

Samsung magician non mi fa attiavare il rapid mode.. forse nn e' compatibile?

athlon xp 2400
28-07-2015, 21:05
Due giorni fa ho formattato anch'io, reinstallato win 8.1, attivato, scaricati tutti gli aggiornamenti di winupdate e spento il pc. ( prenotazione fatta durante l'installazione)
Stasera riaccendo e non vedo la icona della prenotazione.. :stordita:

Ma chi ha ricevuto l'avviso di update è insider o questa è la prima ondata di aggiornamenti?

P.s. in questi giorni postavo dal secondo PC, quello dei test folli.

scarica la rtm postata pagine indietro e' perfettamente = a quella che scarica lui.. mi da i soliti mb infatti

Rumpelstiltskin
28-07-2015, 21:08
Tanto mancano poche ore, aspetto e lo attiverò tramite la via ufficiosa

Tapatalk'ed

athlon xp 2400
28-07-2015, 21:10
Tanto mancano poche ore, aspetto e lo attiverò tramite la via ufficiosa

Tapatalk'ed

e' attivata in via ufficiosa.. :) ce l'ho originale :)

kunardin
28-07-2015, 21:11
Sul pc ho in c la cartella Windows.~BT.

Se clicco su setup l'ho posso installare subito?

Quiksilver
28-07-2015, 21:11
Da mezzanotte si potrà già installare?

MorrisADsl
28-07-2015, 21:13
Sul portatile ha scaricato 4,40 GB invece.

kunardin
28-07-2015, 21:16

Ho provato a cliccare su setup ma mi da errore :asd:

mark1000
28-07-2015, 21:18

Tapatalk'ed

ti connetti e ti trovi attivato

mark1000
28-07-2015, 21:20

io ho copiato il file esd in una cartella, fatta la iso poi da lì estratta con winrar e lanciato il setup, tutto ok ho già finito tutto compreso office:D

athlon xp 2400
28-07-2015, 21:22
io ho copiato il file esd in una cartella, fatta la iso poi da lì estratta con winrar e lanciato il setup, tutto ok ho già finito tutto compreso office:D

poi ho eliminato la vecchia installazione di win tramite la pulizia disco era rimasto la cartella Windows.old