PDA

View Full Version : Aspettando Windows 10 - EDIT: vedi nuovo thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

peppe22
07-02-2015, 19:29
Si un hard disk tradizionale, meccanico, non ssd .

capito... mi pare nella solita media di windows 8

da me quando l'ho installato sul sistema in firma ci ha messo 15 minuti circa contro i 10-12 di windows 8.1 (non so il perchè onestamente)... appena uscirà e proverò la nuova build vi faccio sapere

tallines
07-02-2015, 19:36
Tu hai un ssd, W7 e W8.1 su un hd classico stanno circa sui 30 minuti, se non ricordo male .

Chiaramente poi dipende dalla configurazione hardware che ha un computer, comunque a parità di configurazione hardware, da quello che mi ricordo W10 sta di meno, almeno nel mio pc, rispetto a W7 e a W8.1 .

Danilo Cecconi
07-02-2015, 19:39
Io non vi posso seguire signori, dato che 8.1 l'ho su ssd, mentre 10 su hdd.
Nessun termine di paragone, ma solo fino a fine marzo, quando in casa mia ci sarà un lieto evento. :D :D

mark1000
07-02-2015, 19:40
Nessun termine di paragone, ma solo fino a fine marzo, quando in casa mia ci sarà un lieto evento. :D :D

nasce un SSD? :D

tallines
07-02-2015, 19:42
Cosa succederà ;) ?

Acquisti i nuovi ssd di ultima generazione......... ;)

Folgore 101
07-02-2015, 19:45
http://windows.hdblog.it/2015/02/07/project-spartan-immagini-leaked/

prese dalla build 10009... mi sa che quelle icone orrifiche non erano un fake
Sotto il cofano sarà anche fantastico ma esteticamente per me direi "Ma che bontà ma che bontà ma che cos'è questa roba qua? M........"

PS: Scoperto chi ha realizzato le nuove icone, il figlio segreto (http://thumbs.dreamstime.com/x/bambino-producendo-l-opera-d-arte-con-i-pastelli-9924232.jpg) di Belfiore è riuscito ad intrufolarsi nella sala dei bottoni.

Danilo Cecconi
07-02-2015, 19:46
nasce un SSD? :D

Cosa succederà ;) ?

Acquisti i nuovi ssd di ultima generazione......... ;)

Yeeeaaaa!! :D :D

Fiera dell'elettronica di Bastia Umbra e li i prezzi sono più bassi. :ciapet:
E allora testerò anch'io quanto tempo ci mette 10. :asd:

tallines
07-02-2015, 19:50
Yeeeaaaa!! :D :D

Fiera dell'elettronica di Bastia Umbra e li i prezzi sono più bassi. :ciapet:
E allora testerò anch'io quanto tempo ci mette 10. :asd:
Ahahaha danilo :rotfl: :rotfl: :rotfl:

A parte che puoi anche vedere adesso sull' hd tradizionale quanto ci impiega .

Cosi quando andrai in fiera per l' ssd ;) ..........dopo l'installazione anche su ssd noterai la differenza ;)

Scrivi i minuti su un post it o fatti gli screenshot che ti conservi per quando installerai su ssd ;)

Danilo Cecconi
07-02-2015, 19:58
Cosi quando andrai in fiera per l' ssd ;) ..........dopo l'installazione anche su ssd noterai la differenza ;)

Scrivi i minuti su un post it o fatti gli screenshot che ti conservi per quando installerai su ssd ;)

Ma io lo voglio confrontare con 8.1 che è anche lui su ssd.

L'idea era di reinstallare entrambi, 8.1 sul nuovo e 10 TP sul vecchio.
Così quando esce 10 RTM dovendo usufruire dell'aggiornamento gratuito da 8.1, si ritroverà automaticamente sull'ssd giusto! :p

tallines
07-02-2015, 20:01
Ma io lo voglio confrontare con 8.1 che è anche lui su ssd.
Si, giusto

Ma se rifai l' installazione su hd, poi hai un dato in più ;)
L'idea era di reinstallare entrambi, 8.1 sul nuovo e 10 TP sul vecchio.
Così quando esce 10 RTM dovendo usufruire dell'aggiornamento gratuito da 8.1, si ritroverà automaticamente sull'ssd giusto! :p
Forse devi aspettare un pò.........;) perchè sembra........dico sembra che slitti l' uscita ufficiale di W10 a ottobre di quest' anno, poi ........vedranno in casa Microsoft se farla prima o meno .

Altra cosa interessante di W10, me ne sono accorto già installando la prima Build 9841 in inglese, uscita a inizio ottobre 2014, rispetto a W7 e a W8.1 : non ho dovuto installare nessun driver, tutto perfetto .

Danilo Cecconi
07-02-2015, 20:14
Altra cosa interessante di W10, me ne sono accorto già installando la prima Build 9841 in inglese, uscita a inizio ottobre 2014, rispetto a W7 e a W8.1 : non ho dovuto installare nessun driver, tutto perfetto .

E' da quando uso 8 che non devo installare driver per la mia M5A88V-Evo, forse perché non è recentissima

Eress
07-02-2015, 20:15
Secondo me uscirà in autunno come sempre.

tallines
07-02-2015, 20:28
E' da quando uso 8 che non devo installare driver per la mia M5A88V-Evo, forse perché non è recentissima
Si può essere .

Per l' uscita di W10 versione finale in autunno è probabile, poi........;)

A pensarci : W10 in prova da ottobre 2014, a ottobre 2013 è uscito W8.1, a ottobre 2012 W8, a ottobre 2009 W7 ..........;)

lillo37
07-02-2015, 22:25
Magari di lillo37 no, perchè non ha mandato il feedback negativo ;)

Tu dirai : perchè ? :eek:

Perchè i pulsanti di YT con Spartan si vedono ;)

Qual' è il quiz ?

Che nella schermata sotto, che appare appena installato IE, andando a mettere Spartan con il classico about: config o about : flags, non bisogna mettere Enabled alla prima voce > Customer User Agent, ma lasciare spuntata la voce Disabled

E chiaramente mettere alla seconda voce > Enable Experimental Web Platforms Features > Enable .

Prova, anche lillo37 prova ;)

Questa è la schermata di default di Spartan, cioè per tramutare IE11 in Spartan >

azz... :muro: talli grazie ahahahah che rinco che sono...sto a perde i pezzi :mc: :cincin:

antes008
08-02-2015, 07:48
qulcuno ha problemi con emule? anche disabilitanto il FW me la da sempre firewalled e lowid:confused: :confused: :confused: :confused:

Eress
08-02-2015, 07:59
qulcuno ha problemi con emule? anche disabilitanto il FW me la da sempre firewalled e lowid:confused: :confused: :confused: :confused:
Ancora con emule? C'è μTorrent molto migliore.

antes008
08-02-2015, 08:01
risposta utile e pertinente:muro:

tallines
08-02-2015, 10:57
talli grazie ahahahah che rinco che sono...sto a perde i pezzi :mc: :cincin:
Ma figurati ;) mi sembrava corretto nei confronti di tutti, anche perchè il problema l' avevo fatto uscire io e sembrava un bug di Spartan, invece il bug ero io ;)

Comunque abbiamo risolto, bene ;)

A proprosito di Spartan ho trovato in rete vari sfondi desktop sul tema, poi ce ne sono tanti altri con lo stesso tema o giù di li, c'è il guerriero di Sparta.......c'è l' elmo con la e di IE al centro dell' elmo....e tanti altri, nati penso dalla fantasia, non credo che siano originali .

Al momento sembra che non ci sia ancora l' immagine o il logo ufficiale di Spartan, che magari verra creato in seguito, quando sarà rilasciata la versione definitiva di Spartan.......;)

Posto solo uno, forse più in tema, non so......a seconda dei gusti ;)

http://s4.postimg.org/qza746drd/Microsoft_Spartan.jpg (http://postimg.org/image/qza746drd/)

PS > chiudi bene il quote ;), manca lo slash prima della parola quote ;)

fracama87
08-02-2015, 11:00
Ma figurati ;) mi sembrava corretto nei confronti di tutti, anche perchè il problema l' avevo fatto uscire io e sembrava un bug di Spartan, invece il bug ero io ;)

Comunque abbiamo risolto, bene ;)

A proprosito di Spartan ho trovato in rete vari sfondi desktop sul tema, poi ce ne sono tanti altri con lo stesso tema o giù di li, c'è il guerriero di Sparta.......c'è l' elmo con la e di IE al centro dell' elmo....e tanti altri, nati penso dalla fantasia, non credo che siano originali, poi........;)

Posto solo uno, forse più in tema, non so......a seconda dei gusti ;)

http://s4.postimg.org/qza746drd/Microsoft_Spartan.jpg (http://postimg.org/image/qza746drd/)

PS > chiudi bene il quote ;), manca lo slash prima della parola quote ;)

ahaha avevi contagiato tutti ero rimasto l'unico a vedere i pulsanti :D

tallines
08-02-2015, 11:05
ahaha avevi contagiato tutti ero rimasto l'unico a vedere i pulsanti :D
Infatti mi chiedevo......devo cambiare la scheda video mi sa.....:asd: :asd:

Invece si vede che tu hai messo solo il segno di spunta su Enabled alla voce Enable Experimental Web Platform Features ;) e quindi tu vedevi tutto ok .

Adesso sappiamo se i pulsanti in YT non si vedono, perchè non si vedono ;)

fracama87
08-02-2015, 11:08
Infatti mi chiedevo......devo cambiare la scheda video mi sa.....:asd: :asd:

Invece si vede che tu hai messo solo il segno di spunta su Enabled alla voce Enable Experimental Web Platform Features ;) e quindi tu vedevi tutto ok .

Adesso sappiamo se i pulsanti in YT non si vedono, perchè non si vedono ;)

Si, l'ho visto ma non l'ho selezionato, infatti mi chiedevo perchè volessi cambiare User Agent, ma credevo sapessi quello che stavi facendo e volessi sperimentare qualcosa ahahahah

lillo37
08-02-2015, 11:31
Nessun problema antes, non credo dipenda da Windows 10. Se come mei sei con fastweb, hai emule adunanza e hai la fibra esegui le operazioni riportate su link che segue dovresti risolvere :) http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

lillo37
08-02-2015, 11:35

Infatti sei tu il problema, il virus. il bug... bannatelo :D

(te l'ho detto che sto a perde i pezzi... m'era scivolato lo slash:p )

Buona domenica ragazzi

tallines
08-02-2015, 11:51
Si, l'ho visto ma non l'ho selezionato, infatti mi chiedevo perchè volessi cambiare User Agent, ma credevo sapessi quello che stavi facendo e volessi sperimentare qualcosa ahahahah
Si infatti ho fatto an experiment su un browser experimental, esperimento inizialmente non riuscito, poi corretto il bug :p

@ lillo37

giusto ti è scivolato lo slash, non l' hai ancora corretto, sempre un bug è :asd:

akiramax2
08-02-2015, 12:55
ultimamente a me sta andando spesso in crash soprattutto dopo la sospensione :rolleyes:

bigwillystyle
08-02-2015, 14:48
Ma gli aggiornamenti arrivano con un avviso?

tallines
08-02-2015, 14:59
No nessun avviso .

Puoi andare a vedere se ci sono degli aggiornamenti disponibili in windows update - Verifica disponibilità aggiornamenti .

Se ci sono vengono scaricati e installati subito

mark1000
08-02-2015, 15:18

no ma cambia colore il centro notifiche in basso all'orologio da trasparente (che non ce ne sono) diventa bianco quando ci sono

bigwillystyle
08-02-2015, 15:25
Sto aggiornando ma quando arriverà la definitiva si dovrà re installare tutto o si continuerà ad aggiornare?

bigwillystyle
08-02-2015, 15:26
È come mai al riavvio mi ha proposto 2 modalità quella tecnical preview o rollback che cambia?

tallines
08-02-2015, 15:45
Sto aggiornando ma quando arriverà la definitiva si dovrà re installare tutto o si continuerà ad aggiornare?
Penso che si dovrà reinstallare da zero, o meglio fare l' upgrade da W7, W8 o W8.1, upgrade gratuito per chi fa l' upgrade entro un anno dal rilascio definitivo di W10 .

Per chi l' ha installato da zero W10, almeno....

Il product-key del SO di cui si farà l' upgrade, verrà messo per W10 .

Il rollback fa tornare il SO alla versione precedente >

Altro tema degno di attenzione riguarda la possibile integrazione dell'opzione per effettuare il rollback alla precedente versione dell'OS, così come avviene con la preview di Windows 10 per sistemi desktop. (http://windows.hdblog.it/2015/02/06/Windows-10-smartphone-modelli-supportati/)

mark1000
08-02-2015, 15:51

si dovrà istallare da 0 e dovremo contattare microsoft per averlo gratis dando il tuo seriale di 8 o seven che verrà cancellato e ti danno quello di 10

antes008
08-02-2015, 15:52
Nessun problema antes, non credo dipenda da Windows 10. Se come mei sei con fastweb, hai emule adunanza e hai la fibra esegui le operazioni riportate su link che segue dovresti risolvere :) http://aduteca.adunanza.net/Fastweb/Apparati/Technicolor_TG582n

ho inspiegabilmente risolto così:
disattivo fw, riattivo fw riapro emule e mi chiede se volgio autorizzare-->ok
sempre lowid
configuro le porte da avanzate e mi va in crash la microsof bla bla console. invio segnalazione d'errore che dura uno sproposito
disabilito riabilito e ora funziona... mah....

va cmq in crash appena si accede all'area avanzate del fw, succede a tutti?

tallines
08-02-2015, 15:56
si dovrà istallare da 0 e dovremo contattare microsoft per averlo gratis dando il tuo seriale di 8 o seven che verrà cancellato e ti danno quello di 10
Ahh viene sostituito il product-key .

Se io faccio l' upgrade da W8.1, poi se voglio rimette W8.1 al posto di W10 posso usando il product-key originale di W8.1 ?

mark1000
08-02-2015, 15:58
Ahh viene sostituito il product-key .

Se io faccio l' upgrade da W8.1, poi se voglio rimette W8.1 al posto di W10 posso usando il product-key originale di W8.1 ?

non credo te lo attivino, verrà disattivato:D

tallines
08-02-2015, 16:11
non credo te lo attivino, verrà disattivato:D
Ahhh bene......e se W10 metti va in tilt dopo il periodo di un anno che viene dato per fare l' upgrade ?

Devo reinstallare W8.1 e rifare l' upgrade sempre con lo stesso product-key che mi è stato dato al posto di quello originale di W8.1 .

O devo acquistare W10, se rifaccio l' upgrade dopo passato l' anno ?

In teoria no, se mi è stato dato il product-key per W10 al posto di quello originale di W8.1, prima della scadenza dell' anno......

robertogl
08-02-2015, 16:13
Ahhh bene......e se W10 metti va in tilt dopo il periodo di un anno che viene dato per fare l' upgrade ?

Devo reinstallare W8.1 e rifare l' upgrade sempre con lo stesso product-key che mi è stato dato al posto di quello originale di W8.1 .

O devo acquistare W10, se rifaccio l' upgrade dopo passato l' anno ?

'Un product key è per sempre.' (cit.), se fai l'upgrade hai Win10 a vita :asd:

tallines
08-02-2015, 16:23
Ok ;)

Se invece si effettua l' upgrade dopo l' anno messo a disposizione dalla Microsoft, si paga qualcosa mi sembra .

robertogl
08-02-2015, 16:28
Ok ;)

Se invece si effettua l' upgrade dopo l' anno messo a disposizione dalla Microsft, si paga qualcosa mi sembra .

Sì, anche se non è ben chiaro quanto...

mark1000
08-02-2015, 17:08
Ok ;)

Se invece si effettua l' upgrade dopo l' anno messo a disposizione dalla Microsoft, si paga qualcosa mi sembra .

esatto

Danilo Cecconi
08-02-2015, 17:20
'Un product key è per sempre.' (cit.), se fai l'upgrade hai Win10 a vita :asd:
Eccomi qua, dopo una giornata passata all'aria aperta. :D

Direi che la questione va approfondita meglio.

Allora, si ha win 8.1 con suo pkey, aggiornando entro un anno a 10 (probabilmente tramite WU), questo pkey viene trasferito a 10, almeno così avevo inteso alcuni giorni fa.
Dopo questa operazione passa del tempo, ormai l'anno dall'uscita della RTM è scaduto, si ha bisogno di formattare: scarico la ISO di 10 e faccio l'installazione con il pkey proveniente da 8.1.
Visto che l'upgrade è avvenuto da WU (o dallo store come da 8 a 8.1), mentre ora si sta utilizzando una ISO originale, siamo proprio sicuri che lo accetterà?
Il dubbio è fondato secondo me.

tallines
08-02-2015, 17:34
Direi che la questione va approfondita meglio.
Allora, si ha win 8.1 con suo pkey, aggiornando entro un anno a 10 (probabilmente tramite WU), questo pkey viene trasferito a 10, almeno così avevo inteso alcuni giorni fa.
Ben arrivato ehhhh ;)

Non è cosi, almeno credevo anch' io poi.........post n. 1841 e 1842 ;)
Dopo questa operazione passa del tempo, ormai l'anno dall'uscita della RTM è scaduto, si ha bisogno di formattare: scarico la ISO di 10 e faccio l'installazione con il pkey proveniente da 8.1.
No, usi il product-key che ti è stato dato dalla Microsoft per W10, al posto del product-key che hai dato alla Microsoft di W7, W8 o W8.1, che ti viene disattivato, quindi che non puoi più utilizzare .

Perdi un product-key per sempre per avere un product-key originale di W10 per sempre ;), che ti fornisce la Microsoft, quando fai l' upgrade .
Visto che l'upgrade è avvenuto da WU (o dallo store come da 8 a 8.1), mentre ora si sta utilizzando una ISO originale, siamo proprio sicuri che lo accetterà?
Il dubbio è fondato secondo me.
Penso di si, sarà come per W7 e W8.1, una volta che hai il product-key di W10 sei a posto .

robertogl
08-02-2015, 17:46
Ben arrivato ehhhh ;)

Non è cosi, almeno credevo anch' io poi.........post n. 1841 e 1842 ;)

In realtà si farà tutto da Windows Update, quindi suppongo che in Microsoft registrino i seriali che hanno aggiornato entro l'anno e che consentano poi l'upgrade gratis per sempre. O magari anche dopo l'anno, registrato che l'utente aveva già installato 10, sarà possibile chiedere un codice per installarlo da zero ;)

tallines
08-02-2015, 17:52
In realtà si farà tutto da Windows Update, quindi suppongo che in Microsoft registrino i seriali che hanno aggiornato entro l'anno e che consentano poi l'upgrade gratis per sempre. O magari anche dopo l'anno, registrato che l'utente aveva già installato 10, sarà possibile chiedere un codice per installarlo da zero ;)
Ah quindi tu pensi che se fai l' installazione (l' upgrade credo che finisca entro un anno, sai che pizza fare per sempre l' upgrade on line......;) ) dopo un anno ti venga dato un altro product-key per fare l' installazione tramite Iso scaricata .

O magari ti lasciano quello che ti hanno dato la prima volta .

robertogl
08-02-2015, 17:54
Ah quindi tu pensi che se fai l' installazione (l' upgrade credo che finisca entro un anno, sai che pizza fare per sempre l' upgrade on line......;) ) dopo un anno ti venga dato un altro product-key per fare l' installazione tramite Iso scaricata .

O magari ti lasciano quello che ti hanno dato la prima volta .

Eh, la prima volta quando? :asd: Nel momento dell'aggiornamento via Windows Update non sarà dato nessun codice, e non credo che in futuro le iso accetteranno anche i vecchi codici di 7 e 8...

Eress
08-02-2015, 18:01
Tutte teorie inutili, credo che MS prima dell'uscita finale farà chiarezza su questo punto, ci mancherebbe.

tallines
08-02-2015, 18:03
Eh, la prima volta quando? :asd:
Come quando :asd: dimmi quando quando :asd:

Quando fai l' upgrade entro l' anno gratuito messo a disposizione dalla Microsoft .
Nel momento dell'aggiornamento via Windows Update non sarà dato nessun codice, e non credo che in futuro le iso accetteranno anche i vecchi codici di 7 e 8...
mark1000 ha detto di si, che ti viene dato un codice per W10 al posto di quello che tu dai di W7 o di W8 o di W8.1, che viene disattivato .

Forse se è come detto da mark magari il product.key che ti è stato dato per W10 varrà anche per le Iso, o ti daranno un altro product-key .

Tu invece dici che non ti viene dato nessun codice......mettetevi d' accordo :asd:

Dovete postare dei link dove viene detto che.....meglio se Microsoft :asd:

Quoto Eress, la Microsoft quando rilascerà o anche qualche mese prima del rilascio della versione finale di W10 farà chiarezza su questo ;)

robertogl
08-02-2015, 18:06
Come quando :asd: dimmi quando quando :asd:

Quando fai l' upgrade entro l' anno gratuito messo a disposizione dalla Microsoft .

mark1000 ha detto di si, che ti viene dato un codice per W10 al posto di quello che tu dai di W7 o di W8 o di W8.1, che viene disattivato .

Forse se è come detto da mark magari il product.key che ti è stato dato per W10 varrà anche per le Iso, o ti daranno un altro product-key .

Tu invece dici che non ti viene dato nessun codice......mettetevi d' accordo :asd:

Dovete postare dei link dove viene detto che ...... :asd:

Io non ho nessun link che mi dice quello che dico :asd: Si sa per certo che l'upgrade sarà possibile via Windows Update, quindi immagino che nessun codice spunterà fuori durante quella procedura :asd:
Comunque in effetti sono tutte teorie abbastanza inutili, lo scopriremo vivendo :read:

Danilo Cecconi
08-02-2015, 18:15

Dovete postare dei link dove viene detto che.....meglio se Microsoft :asd:

Quoto Eress, la Microsoft quando rilascerà o anche qualche mese prima del rilascio della versione finale di W10 farà chiarezza su questo ;)

Si, sarebbe meglio, almeno per evitare di generare confusione in chi segue questi discorsi.

Quoto pure io quello detto da Eress. ;)

tallines
08-02-2015, 18:17
Volendo uno potrebbe giocare d' anticipo ;)

http://s29.postimg.org/eax3wqtr7/Prod_1.jpg (http://postimg.org/image/eax3wqtr7/)

chiaramente non si può perchè è troppo presto ;)

http://s13.postimg.org/94wkn3dar/Prod_2.jpg (http://postimg.org/image/94wkn3dar/)

Danilo Cecconi
08-02-2015, 18:47
Volendo uno potrebbe giocare d' anticipo ;)

http://s29.postimg.org/eax3wqtr7/Prod_1.jpg (http://postimg.org/image/eax3wqtr7/)

Fermo lì, ti stoppo subito!! :D
Quella è la procedura per aggiungere Windows Media Center e nient'altro! ;)

Già fatta diverse volte con il pkey che mi mandò la Microsoft (gratis per email) al tempo di win 8.

Solo che su questa build 9926 non viene più accettato.
Lo accettava con le precedenti, ma invece che apparire in basso a dx Win 10 Tech Prev, appariva Win 8.1 Pro With Media Center! :eek: Provato personalmente!

mark1000
08-02-2015, 19:21
Quindi, prendendo per buone le informazioni conosciute sino ad adesso, sarebbe più corretto dire che Windows 10 costerà poco il primo anno visto che per aggiornare devi cedere a MS la key di un SO precedentemente acquistato e pagato ;)

Per me gratis vuol dire che quando sarà disponibile mi possa scaricare l'ISO di 10 con un seriale che MS mi fornisce senza che io debba fornire loro un altro prodotto in cambio ;)

Esempio, se io devo dare in cambio di 10 la mia licenza di Win 7 (pagata sui 300€) tanto gratis non mi sembra...

infatti io la licenza di Win 7 col cavolo che gliela dò, gli dò quella di Win 8 da € 29 :D

tallines
08-02-2015, 19:24
Già fatta diverse volte con il pkey che mi mandò la Microsoft (gratis per email) al tempo di win 8.
Lo accettava con le precedenti, ma invece che apparire in basso a dx Win 10 Tech Prev, appariva Win 8.1 Pro With Media Center! :eek: Provato personalmente!
Ah è per Windows Media Center, credevo tutt' altra cosa ;)

Anche se non viene più accettato forse c'è ancora o per le future build o verrà usato nella versione finale o magari anche tolto, poi....;)

Per le licenze come detto da pulsar, in effetti se devo dare la licenza che ho di Windows 7 o di W8 o di W8.1 per W10, non è proprio gratis .

Vediamo cosa dirà in futuro la Microsoft su questa questione, sicuramente dovrà fare chiarezza .

Danilo Cecconi
08-02-2015, 19:40
Ah è per Windows Media Center, credevo tutt' altra cosa ;) Infatti c'è scritto "Aggiungi funzionalità" :fagiano:

Anche se non viene più accettato forse c'è ancora o per le future build o verrà usato nella versione finale o magari anche tolto, poi....;)

Lo spero con tutto il cuore!!:sperem:

Altrimenti... come vedo la TV col pc??? :cry: :D

tallines
08-02-2015, 20:15
Infatti c'è scritto "Aggiungi funzionalità" :fagiano:
Non ho fatto attenzione alla parola funzionalità ;)

Invece a proposito del logo di W10 che avevo detto che a installazione avvenuta non c'è un' immagine specifica che contraddistingue W10, almeno al momento .

Ho trovato questa che ho messo come sfondo desktop, anche se mi sa che la cambio con il colore dell'immagine postata di Spartan e il logo di questa, poi vediamo ;)

Poi chiaro uno mette lo sfondo che vuole è ovvio, se vi interessa ;)

http://s21.postimg.org/wzf293y83/Blue_Wallpaper_Windows_10_HD_2880x1800.jpg (http://postimg.org/image/wzf293y83/)

mark1000
08-02-2015, 21:22

vedere la tv dalla tv no?:D

Danilo Cecconi
08-02-2015, 21:34
vedere la tv dalla tv no?:D

Anche, ma... vuoi mettere... "smanettare" sul pc e al tempo stesso vedere la TV col secondo schermo?? :D :D

fracama87
09-02-2015, 01:23

Te ci scherzi, e io e te saremo fra i pochi a vederla sul PC e a lamentarcene magari....Ma se mi tolgono media center possono anche fare un'interfaccia perfetta ma non aggiorno...

Io non ho proprio la tv (inteso come apparecchio), la guardo solo al pc (volete mettere fra l'altro fare due cose insieme?) :D

mark1000
09-02-2015, 09:26
ieri provai a fare attraverso windows update il passaggio da win 8.1 a windows 10, fece presto ma metà programmi non funzionavano più, nemmeno internet explorer, fatto un format stamani e istallato nuovo nuovo e sono qui con 10 su un disco vecchio

Danilo Cecconi
09-02-2015, 12:12
Te ci scherzi, e io e te saremo fra i pochi a vederla sul PC e a lamentarcene magari....Ma se mi tolgono media center possono anche fare un'interfaccia perfetta ma non aggiorno...

Io non ho proprio la tv (inteso come apparecchio), la guardo solo al pc (volete mettere fra l'altro fare due cose insieme?) :D
Quotone!! A non avere la TV (salvo col pc) siamo in 2! ;)

mark1000
09-02-2015, 12:19
e Cortana è il trojan di microsoft :D
http://www.windows10update.com/2015/02/asymmetrical-warfare-microsofts-covert-attempt-dethrone-google-king-search/

ALEX3ME
09-02-2015, 15:46
Signori, cosa ne pensate del fatto che Microsoft ha depositato il marchio "Windows 365"?
Ho letto diversi commenti in giro, dicendo cose tipo "questa sarà la fine per M$" o "dopo questa, passo definitifamente a Linux" :D

Sinceramente non saprei ancora cosa aspettarmi, secondo me Microsoft come società non è così scellerata come si crede, mi ricordo che quando Adobe è passata dal modello Creative Suite (classico retail) a quello Creative Cloud (con abbonamento e aggiornamenti continui), Microsoft aveva commentato il fatto dicendo che era troppo presto per compiere un passo del genere.

Ora non saprei dire se i tempi siano effettivamente maturi, però ... se Microsoft avesse intenzione di sfruttare la sua vasta infrastruttura di sever per lanciare una sorta di Windows "on demand" dove non serve avere fisicamente un computer ma solamente un display dotato di connettività internet? Secondo voi non potrebbe diventare interessante avere la potenza di più server che eseguono complessi tasks in remoto? So benissimo che molte delle connessioni italiane fanno ridere però in futuro potrebbe realmente diventare qualcosa su cui puntare.

Ovviamente i tradizionalisti storceranno il naso, ma sicuramente Windows come lo conosciamo è destinato a rimanere ancora a lungo! ;)

robertogl
09-02-2015, 16:11
Io la trovo un'assurdità.
Non si è ancora visto un SO a "noleggio".
Penso che la gran parte dell'utenza privata non sia d'accordo con questa ipotetica (per adesso) possibilità.

Concordo sul fatto che MS non sia così scellerata ma al momento sembra un personaggio pirandelliano "in cerca d'autore".

La gran parte degli utenti o ha Windows originale perché venduto con il pc o lo scarica in qualche modo da Internet, se lo mettono come abbonamento o viene comunque usato senza pagare (supponendo che il sistema non sia completamente online, a quel punto ogni software ha le sue vulnerabilità..) o si resta alle versioni precedenti...

renpasa
09-02-2015, 16:22
Non si è ancora visto ............................

Ma scusa, cosa dici?
Sai quante cose che non si erano mai viste, la nostra comune amica Margherita ha visto? ......e non le ha considerate assurdità. :) :)
Ciao Pulsar

Eress
09-02-2015, 16:28
Ma si sa che il futuro sarà tutto cloud, compreso l'OS. A me non piace, ma tant'è.

dado2005
09-02-2015, 16:30
Fermo lì, ti stoppo subito!! :D

Lo accettava con le precedenti, ma invece che apparire in basso a dx Win 10 Tech Prev, appariva Win 8.1 Pro With Media Center! :eek: Provato personalmente!Okkio!!!

Microsoft sconsiglia di "aggiungere" Windows Media Center alla versione PreView di Windows 10

Per ulteriori info sulle motivazioni:

Date: Oct 13, 2014
Title: Windows 10: If you're using the Technical Preview, don't install Media Center
Link: http://www.neowin.net/news/windows-10-if-youre-using-the-technical-preview-dont-install-media-center

ALEX3ME
09-02-2015, 16:54
Penso che la gran parte dell'utenza privata non sia d'accordo con questa ipotetica (per adesso) possibilità.

Concordo sul fatto che MS non sia così scellerata ma al momento sembra un personaggio pirandelliano "in cerca d'autore".

Più che OS a noleggio, si tratterebbe di spese di gestione dei server cloud.
Poi chi dice che non questa versione speciale di Windows non possa coesistere con le versioni classiche? :)
In realtà questa soluzione la vedo molto nel settore Enterprise (non quello italiano per ovvi motivi), si risparmierebbe sul costo delle macchine e sui costi di manutenzione. Insomma, nei paesi sviluppati potrebbe avere delle possibilità.
Ad ogni modo stiamo solo speculando su supposizioni, magari Windows 365 sarà tutt'altra cosa ;)

mark1000
09-02-2015, 16:56

Concordo in pieno, specie qui in Italia dove le connessioni internet sono quello che sono e dove bastano 2 gocce d'acqua e 10 cm di neve per mettere tutto fuori uso per giorni, cè chi ci lavora addirittura senza connessione quindi sperare che la gente paghi un'abbonamento per windows magari solo per andare su facebook (utenti normali specie donne) è un utopia, poi Adobe è sul cloud, anche quasi tutti gli utenti di questo forum hanno Photoshop, vorrei vedere i loro versamenti a Adobe :D

dado2005
09-02-2015, 18:01
Signori, cosa ne pensate del fatto che Microsoft ha depositato il marchio "Windows 365"?
Ho letto diversi commenti in giro, dicendo cose tipo "questa sarà la fine per M$" o "dopo questa, passo definitifamente a Linux" ....Per le future Release Windows potrebbe essere commercializzato su base "abbonamento annuale"
ma per Windows 10 sembrerebbe che Ms intenda procedere nel solco della tradizione:

Jan 21, 2015

Microsoft: Windows 10 will not be sold as a subscription

http://www.pcgamer.com/microsoft-windows-10-will-not-be-sold-as-a-subscription/

Eress
09-02-2015, 18:33
Per le future Release Windows potrebbe essere commercializzato su base "abbonamento annuale"
ma per Windows 10 sembrerebbe che Ms intenda procedere nel solco della tradizione:

Jan 21, 2015

Microsoft: Windows 10 will not be sold as a subscription

http://www.pcgamer.com/microsoft-windows-10-will-not-be-sold-as-a-subscription/
Forse W10 sarà l'ultimo nel solco della tradizione.

tallines
09-02-2015, 19:12
Per usare o provare W10 Pro Technical Preview, non so se è stato già detto, non occorre aver un super computer, lo dice la stessa Microsoft .

Questi sono i requisiti che bastano per farlo girare >

System requirements

Processor: 1 gigahertz (GHz) or faster

RAM: 1 gigabyte (GB) (32-bit) or 2 GB (64-bit)

Free hard disk space: 16 GB

Graphics card: Microsoft DirectX 9 graphics device with WDDM driver

A Microsoft account and Internet access

Si parlava pochi giorni fa su quando uscirà la versione finale di W10 e si diceva che probabilmente uscirà in autunno, verso ottobre ..........

E se la versione finale di W10 esce in autunno, la Preview termina il 15 Aprile 2015 ? :eek:

E quindi......?

Quindi è stata posticipata la fine della Preview al 01 Ottobre 2015 :p

Dalla stessa pagina dei System requirements, la Microsoft dice >

Technical Preview expires on October 1, 2015

If you’re running Technical Preview, we'll send you notifications beginning on September 15, 2015 to remind

you that it’s time to upgrade your PC to a newer version. (http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-faq-system-requirements-pc)

RazerXXX
09-02-2015, 21:44
Qualcuno ha provato Windows 10 su schermo 2k o superiore? Com'è lo scaling?

bobo779256
09-02-2015, 22:53
Io invece chiedo se qualcuno ha provato ad usare Cortana.

L'ho attivato, compare il microfonino, ma mò che ci fò?

Cobain
09-02-2015, 23:02
Quotone!! A non avere la TV (salvo col pc) siamo in 2! ;)

e come la vedete la tv cpn una scheda pci x segnale tv?

fracama87
10-02-2015, 01:18

Si... io presi apposta ai tempi (2006) un pc media center dell'hp, cambiato il pc a giugno (stavolta me lo sono assemblato) mi sono tenuto la vecchia scheda tv :D
Mi manca solo che abbia il doppio sintonizzatore per vedere e registrare in contemporanea, ma non ho mai trovato modelli interessanti (affidabili) a prezzi bassi, anche perchè è un settore di nicchia rispetto al mercato dei pc...

Danilo Cecconi
10-02-2015, 12:26
Si, io ho una vecchia scheda tuner TV della Pinnacle su slot PCI acquistata nel 2007, con pure il DVB-T incorporato!

tallines
10-02-2015, 13:03
Okkio!!!

Microsoft sconsiglia di "aggiungere" Windows Media Center alla versione PreView di Windows 10

Title: Windows 10: If you're using the Technical Preview, don't install Media Center
Link: http://www.neowin.net/news/windows-10-if-youre-using-the-technical-preview-dont-install-media-center
Caro danilo niente più tv con il pc :asd: :asd: :asd:

Goditi la Preview fino al 01 ottobre 2015, che è slittata dal 15 Aprile 2015 che avrebbe dovuto expires .

Magari se esce qualche altra build, forse.....nelle prossime build di W10 TP puoi anche scaricare Windows Media Center ;)

mark1000
10-02-2015, 17:03
a giugno RTM

Danilo Cecconi
10-02-2015, 17:55
Okkio!!!

Caro danilo niente più tv con il pc :asd: :asd: :asd:

Goditi la Preview fino al 01 ottobre 2015, che è slittata dal 15 Aprile 2015 che avrebbe dovuto expires .

Magari se esce qualche altra build, forse.....nelle prossime build di W10 TP puoi anche scaricare Windows Media Center ;)

Speriamo che con la RTM si possa fare, per ora non ci penso neanche ad usare WMC con win 10, neanche sulle prossime build.
Al momento che uscirà la RTM si vedrà il da farsi. ;)

tallines
10-02-2015, 18:16
Speriamo che con la RTM si possa fare, per ora non ci penso neanche ad usare WMC con win 10, neanche sulle prossime build.
Probabile che Windows Media Center esca con la RTM .

Casa Redmond, sta cercando di portare avanti il suo progetto riguardante il sistema operativo Windows 10; enormi passi avanti sono stati resi possibili grazie all’integrazione della community Insider con feedback e ottimizzazioni riguardo il suo funzionamento.

Questo consentirà, alla società Microsoft, di poter rilasciare la versione RTM – per i meno esperti, si tratta della versione finale del sistema – senza tener conto dei bugfix. Stando alle ultime novità sembrerebbe che potrebbe essere rilasciata nel mese di giugno mentre per quanto riguarda la versione Desktop, la vedremo arrivare in autunno. (http://focustech.it/microsoft-tutte-le-novita-riguardo-w10-e-nuovi-prodotti/)

Forse per questa ultima notizia si può usare la versione di W10 TP fino al 01 Ottobre 2015 .

beee
10-02-2015, 18:57
Spero di non disturbare chiedendo un 'tecnicismo'...
Ho su la build 9926 da 4 giorni, e da 2 combatto con windows upgrade.... errore 0x80248014, problemi durante l'installazione ecc..ecc..
Spulciando in rete ho notato che tanti hanno lo stesso problema, e vengono proposte un paio di soluzioni che a me e ad altri non risolvono nulla....
Qualche suggerimento?
Grazie!

Danilo Cecconi
10-02-2015, 21:02
Spero di non disturbare chiedendo un 'tecnicismo'...
Ho su la build 9926 da 4 giorni, e da 2 combatto con windows upgrade.... errore 0x80248014, problemi durante l'installazione ecc..ecc..
Spulciando in rete ho notato che tanti hanno lo stesso problema, e vengono proposte un paio di soluzioni che a me e ad altri non risolvono nulla....
Qualche suggerimento?
Grazie!
Hai guardato quali sono gli aggiornamenti coinvolti in quell'errore?

beee
10-02-2015, 23:59
Hai guardato quali sono gli aggiornamenti coinvolti in quell'errore?

No, non ho idea di dove guardare! La cronologia aggiornamenti non esiste, mai fatto uno!

beee
11-02-2015, 00:44
No, non ho idea di dove guardare! La cronologia aggiornamenti non esiste, mai fatto uno!

Ho risolto con queste chiavi di registro che 'rimettono' il tradizionale windows update nel pannello di controllo.

Windows Registry Editor Version 5.00

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX]
"IsConvergedUpdateStackEnabled"=dword:00000000

[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Microsoft\WindowsUpdate\UX\Settings]
"UxOption"=dword:00000000

Creare un file di testo, inserire il codice, salvarlo con estensione .reg, poi farci doppio click.
Spero sia utile a qualcuno!

dado2005
11-02-2015, 01:02
No, non ho idea di dove guardare! La cronologia aggiornamenti non esiste, mai fatto uno!Clikka sul:

- simbolo(bandierina bianca) di Windows(icona di Windows in basso a sinistra sulla task bar)

- clikka su Settings

- clikka su Update & recovery

- clikka su Advanced options

- clikka su View your update history

si aprirà la finestra della cronologia.

P.S.

Grazie per il tuo suggerimento sulla modalità di ripristino del pannello "classico" di Win Update.

beee
11-02-2015, 01:06
Clikka sul:

- simbolo(bandierina bianca) di Windows(icona di Windows in basso a sinistra sulla task bar)

- clikka su Settings

- clikka su Update & recovery

- clikka su Advanced options

- clikka su View your update history

si aprirà la finestra della cronologia.

Ok, ora funziona, ma prima della mod al registro non trovava nessun aggiornamento per cui la cronologia rimaneva vuota!
Grazie comunque!

fracama87
11-02-2015, 04:11
Probabile che Windows Media Center esca con la RTM .

Casa Redmond, sta cercando di portare avanti il suo progetto riguardante il sistema operativo Windows 10; enormi passi avanti sono stati resi possibili grazie all’integrazione della community Insider con feedback e ottimizzazioni riguardo il suo funzionamento.

Questo consentirà, alla società Microsoft, di poter rilasciare la versione RTM – per i meno esperti, si tratta della versione finale del sistema – senza tener conto dei bugfix. Stando alle ultime novità sembrerebbe che potrebbe essere rilasciata nel mese di giugno mentre per quanto riguarda la versione Desktop, la vedremo arrivare in autunno. (http://focustech.it/microsoft-tutte-le-novita-riguardo-w10-e-nuovi-prodotti/)

Forse per questa ultima notizia si può usare la versione di W10 TP fino al 01 Ottobre 2015 .

A Giugno, forse, sarà pronta la rtm, ma non è detto che la rilascino al pubblico. Anzi io ne dubito... Sarà per gli OEM e magari proprio msdn, Questo secondo me volevano dire con la frase " per quanto riguarda la versione Desktop, la vedremo arrivare [B]in autunno" e la scadenza a ottobre della TP non è che un'ovvia conseguenza.

Krusty93
11-02-2015, 12:40
Qualcuno ha provato un Windows utilizzando un monitor con una risoluzione più alta dell'FHD oppure FHD ma con scaling DPI più alto del 100% (Surface)?

geometra91
11-02-2015, 12:41
Salve, sto scaricando l'iso della preview, è possibilie provarla su macchina virtuale (virtualbox) tramite installazione pulita da zero? Sto scaricando l'iso da 3.88 GB x64 dal sito Microsoft. Grazie mille ho solo questo dubbio.

Mont3zum4
11-02-2015, 14:48
Ho postato su Periferiche di Memorizzazione, ma mi suggeriscono di chiedere qui.

Sto cercando di installare Windows 10 su un SSD secondario in presenza di Windows 8.1 sull'SSD primario. Durante l'installazione nessuno dei due drive risulta visibile. L'SSD secondario diventa visibile sono se sconnetto il primario.

C'è qualche impostazione tra UEFI/MBR/GPT che mi sto perdendo?

mobo: asrock z77 extreme4-m
SSD1: Samsung Evo 840 256GB
SSD2: Crucial M4 128GB

ciao

mark1000
11-02-2015, 16:11
Ho postato su Periferiche di Memorizzazione, ma mi suggeriscono di chiedere qui.

Sto cercando di installare Windows 10 su un SSD secondario in presenza di Windows 8.1 sull'SSD primario. Durante l'installazione nessuno dei due drive risulta visibile. L'SSD secondario diventa visibile sono se sconnetto il primario.

C'è qualche impostazione tra UEFI/MBR/GPT che mi sto perdendo?

mobo: asrock z77 extreme4-m
SSD1: Samsung Evo 840 256GB
SSD2: Crucial M4 128GB

ciao

in genere non si lasciano 2 dischi attivi durante l'istallazione

FulValBot
11-02-2015, 18:01
quindi se ho capito bene, se io voglio provare windows 10 l'unico modo in assoluto per sempre è usare la techical preview?? non ci saranno mai altre versioni oltre a questa e a quella finale in arrivo??
si può avviare l'installer dal boot così da fare il format?

volevo provarlo su un netbook, speriamo bene...

tallines
11-02-2015, 19:40
A Giugno, forse, sarà pronta la rtm, ma non è detto che la rilascino al pubblico. Anzi io ne dubito... Sarà per gli OEM e magari proprio msdn, Questo secondo me volevano dire con la frase " per quanto riguarda la versione Desktop, la vedremo arrivare [B]in autunno" e la scadenza a ottobre della TP non è che un'ovvia conseguenza.
Stavo pensando la stessa cosa ;) poi vediamo cosa accadrà ;)

@ Mont3zum4

Io l' ho installato su Bios tradizionale .

Se tu hai installato W8.1 su ssd primario, installi su Uefi nel secondario .

Quando installi W10, scollega il disco primario, a installazione avvenuta lo ricolleghi .

Però....può essere che ricollegando il primario parta solo questo, ossia non c'è un dual boot .

Per metterlo a posto si usa di solito EasyBcd, però.....non so se EasyBcd gestisce anche W10.........

Al limite se vuoi, partiziona l' ssd e crei il dual boot sull' ssd .

@ FulValBot

O usi la Technical Preview, disponibile fino al 01 Ottobre 2015, posticipata la fine dell' uso che era prevista inizialmente per il 15 Aprile 2015 o usi la versione finale .

Ma visto che c'è la possibilità perchè non provare ? ;)

Per avviare l' installer dal boot, scarichi l' Iso, ti masterizzi il dvd o meglio (se vuoi) ti prepari la pendrive con Rufus e avvii l' installazione .

Poi durante l'Installazione praticamente è come per W7 e W8.1, se vuoi partizionare, eliminare il volume, poi ricrearlo, formattare....

Danilo Cecconi
11-02-2015, 19:46
Per metterlo a posto si usa di solito EasyBcd, però.....non so se EasyBcd gestisce anche W10.........

EasyBCD funziona anche su win 10. Provato.

Comunque si può sempre installare in win 8.1 e da qui aggiungere il boot di 10

@ Mont3zum4

Se vuoi ti posto come va usato. ;)

tallines
11-02-2015, 20:31
EasyBCD funziona anche su win 10. Provato.

Comunque si può sempre installare in win 8.1 e da qui aggiungere il boot di 10
Grazie della conferma che EasyBcd funziona anche per W10, questa non la sapevo, perchè non mi è mai successa ;)

Danilo Cecconi
11-02-2015, 21:19
Grazie della conferma che EasyBcd funziona anche per W10, questa non la sapevo, perchè non mi è mai successa ;)

Quando avevo il dual win7-win8.1, la procedura l'avevo fatta su entrambi i sistemi, tanto per essere sicuro che funzionasse a dovere :D :D :D
Comunque funziona anche se fatta su uno solo dei SO interessati, basta che faccia il suo boot e poi si aggiunge l'altro.

Vuoi anche te la schermata esaustiva? :ciapet:

tallines
11-02-2015, 21:39
Quando avevo il dual win7-win8.1, la procedura l'avevo fatta su entrambi i sistemi, tanto per essere sicuro che funzionasse a dovere :D :D :D
Comunque funziona anche se fatta su uno solo dei SO interessati, basta che faccia il suo boot e poi si aggiunge l'altro.

Vuoi anche te la schermata esaustiva?
Why not, per W10 fatta su W8.1 ? Vai ;)

Danilo Cecconi
11-02-2015, 21:54
Why not, per W10 fatta su W8.1 ? Vai ;)

Eccola qua:
http://s8.postimg.org/ln256h28h/Cattura0.jpg (http://postimg.org/image/ln256h28h/)
Dopo il clic su Aggiungi voce, deve apparire un messaggio che l'operazione è avvenuta con successo, nella barra di stato in basso.
Tornando in "Vedere le impostazioni" ora appare anche il nuovo SO

Voglio essere magnanimo. :D :D

Questa è la schermata per riscrivere l'MBR su un hd con SO:
http://s21.postimg.org/hfqvn6tvn/Cattura.jpg (http://postimg.org/image/hfqvn6tvn/)

Procedura utilizzabile ad esempio per eliminare la st****a, cr****a partizione "Sistema" da 200/300MB.

tallines
11-02-2015, 22:09
Ma è la stessa procedura per riscrivere il boot su hd partizionato........giusto ?

Danilo Cecconi
11-02-2015, 22:17
Ma è la stessa procedura per riscrivere il boot su hd partizionato........giusto ?
Si, se ti riferisci alla seconda.
Sia che l'hd abbia un'unica partizione, come nel mio caso, sia che le partizioni fossero più di una.

Basta controllare sempre che nel tab "partizione" ci sia quella con il SO che interessa.

tallines
11-02-2015, 22:37
Si, se ti riferisci alla seconda.
Sia che l'hd abbia un'unica partizione, come nel mio caso, sia che le partizioni fossero più di una.

Basta controllare sempre che nel tab "partizione" ci sia quella con il SO che interessa.
Intendevo è la stessa procedura sia che ci siano installati due SO su due HD, sia che ci sia un hd partizionato in due partizioni, ognuna delle quali ha installato un SO .

La seconda non è secuenziale della prima immagine ?

Perchè le operazioni, non mi sono nuove .

baraco
12-02-2015, 06:32
Se sul mio desktop (dove ho 7) dovessi installare windows 10 su un altra partizione (dello stesso disco o di un altro), quindi in multiboot, e poi avrei bisogno di reinstallare 7, ecco cosa succede?
C'è qualche modo per lasciare intatto il doppio (o triplo, o quadruplo..) boot e riformattare a piacimento sia 10 che 7?
Ringrazio.

mark1000
12-02-2015, 08:27
Se sul mio desktop (dove ho 7) dovessi installare windows 10 su un altra partizione (dello stesso disco o di un altro), quindi in multiboot, e poi avrei bisogno di reinstallare 7, ecco cosa succede?
C'è qualche modo per lasciare intatto il doppio (o triplo, o quadruplo..) boot e riformattare a piacimento sia 10 che 7?
Ringrazio.

dopo varie volte che mi si è sputtanato tutto ora uso un HDD x sistema operativo da inserire e cambiare tramite cassettino estraibile

carlese
12-02-2015, 10:40
Ragazzi ho provato Windows 10 su macchina virtuale e sembra andare molto bene, ma le traduzioni in ita sono incomplete vero? A sto punto lo metto in inglese, posso usare comunque la ISO ita? Per quanto riguarda lo start mi trovavo meglio con startisback, non riesco a mettere sulla sinistra risorse del computer e pannello di controllo.. Per il resto come va come compatibilità? Giochi di Origin e steam? Grazie!

tallines
12-02-2015, 11:55
Ringrazio.
Se hai W7 e installi W10, si crea il dualboot in automatico e all'a vvio visualizzerai la schermata blu o meglio celeste di scelta : come primo SO visualizzerai W10, come secondo So visualizzerai W7 .

Se reinstalli W7 puoi fare in due modi, visto che il boot salta e si avvierà solo W7 .

O usi easyBcd o ripristini W10, avviando l' Iso masterizzata su dvd o preparata su pendrive, Ripristina il computer .

baraco
12-02-2015, 12:11
Se hai W7 e installi W10, si crea il dualboot in automatico e all'a vvio visualizzerai la schermata blu o meglio celeste di scelta : come primo SO visualizzerai W10, come secondo So visualizzerai W7 .

Se reinstalli W7 puoi fare in due modi, visto che il boot salta e si avvierà solo W7 .

O usi easyBcd o ripristini W10, avviando l' Iso masterizzata su dvd o preparata su pendrive, Ripristina il computer .

Grazie.. forse con eadyBcd è più facile? Passaggi da fare?

Danilo Cecconi
12-02-2015, 12:20
Intendevo è la stessa procedura sia che ci siano installati due SO su due HD, sia che ci sia un hd partizionato in due partizioni, ognuna delle quali ha installato un SO .

La seconda non è secuenziale della prima immagine ?

Perchè le operazioni, non mi sono nuove .
Capito, e sinceramente non so dirti con sicurezza (mai fatto), ma ho l'impressione che non funzioni.

I file di boot sono scritti sempre nel primo settore di un hd, in entrambi i casi:
- un solo SO
- 2 SO in due partizioni distinte

Nel secondo caso, il II° SO in ordine d'installazione, sovrascrive il boot esistente (del primo) con il suo, creando il dual boot.
Se si "sputtana" il boot del II° SO, ecco che non si avvia più nulla perchè si corrompe anche quello del I°.

Con un hd per SO, a meno di problemi con altri componenti (scheda mamma, CPU), un SO si avvierà comunque, permettendo eventualmente di riparare il secondo.
Per mia politica "gestionale" ho avuto sempre un hd per ciascun SO.

Si evitano moltissimi problemi, sia riguardo al boot, sia riguardo a backup e ripristino.

tallines
12-02-2015, 13:21
Grazie.. forse con eadyBcd è più facile? Passaggi da fare?
Con EasyBcd devi ricreare tu il dualboot o meglio impostarlo per far si che.......qui una guida >

http://www.windoctor.it/software/utilita/varie/guida-easybcd-e-il-dual-boot-di-windows/

Con il ripristino da pendrive il ripristino avviene in automatico, da un certo punto di vista è più diretto .
Capito, e sinceramente non so dirti con sicurezza (mai fatto), ma ho l'impressione che non funzioni.

I file di boot sono scritti sempre nel primo settore di un hd, in entrambi i casi:
- un solo SO
Si
Nel secondo caso, il II° SO in ordine d'installazione, sovrascrive il boot esistente (del primo) con il suo, creando il dual boot.
Se si "sputtana" il boot del II° SO, ecco che non si avvia più nulla perchè si corrompe anche quello del I°.
Si
Con un hd per SO, a meno di problemi con altri componenti (scheda mamma, CPU), un SO si avvierà comunque, permettendo eventualmente di riparare il secondo.
Si

Si evitano moltissimi problemi, sia riguardo al boot, sia riguardo a backup e ripristino.
Io sempre fatto il dualboot da hd partizionato, mai avuto uno dico un problema, poi....;)

mark1000
12-02-2015, 14:39

- un solo SO

facendo così non è un'istallazione fatta bene (secondo me)prima istallato un sistema operativo preparare la partizione per il 2°, una volta fatta rendere attiva la partizione dove và istallato il nuovo OS e nasconderela partizione del sistema dove sei poi riavviare il pc, dovrebbe non avviarsi se tutto è stato fatto bene, a quel punto istallare il 2° sistema e dopo il boot manager che vuoi

Krusty93
12-02-2015, 17:25
Un po' OT: stasera viene rilasciato Windows 10 anche per gli smartphone. Ovviamente preview

Danilo Cecconi
12-02-2015, 18:27
facendo così non è un'istallazione fatta bene (secondo me)prima istallato un sistema operativo preparare la partizione per il 2°, una volta fatta rendere attiva la partizione dove và istallato il nuovo OS e nasconderela partizione del sistema dove sei poi riavviare il pc, dovrebbe non avviarsi se tutto è stato fatto bene, a quel punto istallare il 2° sistema e dopo il boot manager che vuoi

Cosa non è fatta bene, installare un SO per ogni hd, o avere una schermata dove sceglire quale SO avviare?
Francamente l'unica cosa che non mi piace in 8, 8.1, 10 è proprio come gestiscono il dual boot... ma dai!!
Solo il pensiero che per avviare il SO non di default il pc si riavvia, mi fa rizzare i capelli!
E non dimentico neanche chi, non volendo il dual boot, entra prima nelle opzioni di boot del bios per selezionare da quale hd avviare, con il conseguente riavvio (o sbaglio?).... ma...per piacere!!
Questo è complicarsi la vita!

Modificando il boot con Easy, appare la schermata con le opzioni, scegli quale OS e... quello parte! Senza inutili riavvii. ;)

No, non credo proprio sia un modo d'installare sbagliato.

Poi, come già detto, se si rovina un hd (ne leggo a iosa di thread con questo problema!!!!), non si rimane appiedati, c'è sempre l'altro con il suo SO a disposizione, per tentare di rimediare (dove è possibile).

Quello che hai detto può andare bene se si dispone di un solo hd ma.... se si rompe l'hd???

C'è da dire che, nel mio caso, non sono certo gli hd a mancarmi :D :D

mark1000
12-02-2015, 19:31
Cosa non è fatta bene, installare un SO per ogni hd, o avere una schermata dove sceglire quale SO avviare?
Francamente l'unica cosa che non mi piace in 8, 8.1, 10 è proprio come gestiscono il dual boot... ma dai!!
Solo il pensiero che per avviare il SO non di default il pc si riavvia, mi fa rizzare i capelli!
E non dimentico neanche chi, non volendo il dual boot, entra prima nelle opzioni di boot del bios per selezionare da quale hd avviare, con il conseguente riavvio (o sbaglio?).... ma...per piacere!!
Questo è complicarsi la vita!

Modificando il boot con Easy, appare la schermata con le opzioni, scegli quale OS e... quello parte! Senza inutili riavvii. ;)

No, non credo proprio sia un modo d'installare sbagliato.

Poi, come già detto, se si rovina un hd (ne leggo a iosa di thread con questo problema!!!!), non si rimane appiedati, c'è sempre l'altro con il suo SO a disposizione, per tentare di rimediare (dove è possibile).

Quello che hai detto può andare bene se si dispone di un solo hd ma.... se si rompe l'hd???

C'è da dire che, nel mio caso, non sono certo gli hd a mancarmi :D :D

hai sbagliato senza se e senza ma, i sistemi operativi non debbono vedersi mai e easy boot va bene certo che va bene ma il modo con cui li istalli se fai così è sbagliato;) (se sono sul solito disco in dual boot) io uso cassetto estraibile e mai un problema ;)

peppe22
12-02-2015, 19:38
potreste anche installare in vhd eh...e vi evitate inutili sbattimenti

mark1000
12-02-2015, 19:44
potreste anche installare in vhd eh...e vi evitate inutili sbattimenti

no, tanto HDD ne ho :D

Danilo Cecconi
12-02-2015, 20:47
hai sbagliato senza se e senza ma, i sistemi operativi non debbono vedersi mai e easy boot va bene certo che va bene ma il modo con cui li istalli se fai così è sbagliato;)

Fammi capire perché i 2 SO non dovrebbero vedersi mai!! Penso sia un'affermazione molto soggettiva!
Dov'è il "problema" se si vedono??

(se sono sul solito disco in dual boot) io uso cassetto estraibile e mai un problema ;)

Avere due hd, uno per ciascun OS, entrambi collegati direttamente alla mobo......non ci vedo niente di strano e niente di più facile!!!

Per fare come dici tu, serve anche acquistare il "cassettino", o forse due???

Vi piace la vita difficile eehhh? :D

mark1000
12-02-2015, 21:31
Fammi capire perché i 2 SO non dovrebbero vedersi mai!! Penso sia un'affermazione molto soggettiva!

Avere due hd, uno per ciascun OS, entrambi collegati direttamente alla mobo......non ci vedo niente di strano e niente di più facile!!!

se i 2 sistemi operativi si vedono dici che non cè problema? :doh: anche un bambino sa che SE due sistemi operativi si vedono se uno prende un virus automaticamente lo prende anche l'altro e secondo te NON cè problema? :doh:

mark1000
12-02-2015, 21:33

a me la vita piace facile e per andare a Roma da Firenze NON passo da Milano :ciapet: passaci pure te

Danilo Cecconi
12-02-2015, 22:00
se i 2 sistemi operativi si vedono dici che non cè problema? :doh: anche un bambino sa che SE due sistemi operativi si vedono se uno prende un virus automaticamente lo prende anche l'altro e secondo te NON cè problema? :doh:

In primis ancora lo devo vedere un virus nei miei pc (3 pc e 5 SO)!
Poi dipende da chi c'è davanti al pc e cosa, o meglio dove naviga.

In secundis ancora non mi hai spiegato bene cosa intendi per "vedere".

Per me significa poter accedere al disco dove è l'altro SO, senza bisogno di avviare quest'ultimo.

Se te, per farlo, devi estrarre un cassettino e inserirne un altro, sai che goduria!!

mark1000
12-02-2015, 22:28
In primis ancora lo devo vedere un virus nei miei pc (3 pc e 5 SO)!
Poi dipende da chi c'è davanti al pc e cosa, o meglio dove naviga.

In secundis ancora non mi hai spiegato bene cosa intendi per "vedere".

Per me significa poter accedere al disco dove è l'altro SO, senza bisogno di avviare quest'ultimo.

Se te, per farlo, devi estrarre un cassettino e inserirne un altro, sai che goduria!!

:doh: perchè te al pc vai con due sistemi operativi insieme?:muro:
voglio andare con 8.1 metto il cassetto di 8.1, voglio andare con winn 10 metto quello e i secondari rimangono sempre lì ;) poi siccome ho 5 pc basta che smuova la poltrona e sono davanti a un'altro ;)

Danilo Cecconi
12-02-2015, 22:59
:doh: perchè te al pc vai con due sistemi operativi insieme?:muro:
No, ma basta riavviare e vado nell'altro.
Ma se ho bisogno di accedere a qualche cartella del SO non utilizzato lo faccio senza fare il cambio.

voglio andare con 8.1 metto il cassetto di 8.1, voglio andare con winn 10 metto quello e i secondari rimangono sempre lì ;) poi siccome ho 5 pc basta che smuova la poltrona e sono davanti a un'altro ;)

Penso che prima di estrarre il cassettino dovrai pur arrestarlo il SO utilizzato in quel momento... e poi inserire e avviare l'altro........o no!?!?

I miei si trovano in tre luoghi diversi........quindi....:uh: :uh: !!

carlese
13-02-2015, 07:05
Ragazzi ho provato Windows 10 su macchina virtuale e sembra andare molto bene, ma le traduzioni in ita sono incomplete vero? A sto punto lo metto in inglese, posso usare comunque la ISO ita? Per quanto riguarda lo start mi trovavo meglio con startisback, non riesco a mettere sulla sinistra risorse del computer e pannello di controllo.. Per il resto come va come compatibilità? Giochi di Origin e steam? Grazie!
Up!

mark1000
13-02-2015, 08:37
[QUOTE=Danilo Cecconi;42137841]No, ma basta riavviare e vado nell'altro.
Ma se ho bisogno di accedere a qualche cartella del SO non utilizzato lo faccio senza fare il cambio.

pensa un pò che come ci accedi te ci accede chiunque (anche i virus) ma già te sei immune da virus perchè te sai usare il pc (se lo sai usare come sai fare i dual boot) :p sei fottuto :ciapet:

mark1000
13-02-2015, 08:38
@ Danilo Cecconi
cmq basta OT fai quello che vuoi ma non mettere fuori strada gli altri utenti;)

damirk
13-02-2015, 17:01
Da quello che ho visto di Windows 10 secondo me è troppo sbilanciato lato desktop, al contrario di Windows 8 che era invece sbilanciato dal lato opposto. Chi ha un pc desktop secondo me non avrà molto dubbi sul fare l'aggiornamento, ma gli utilizzatori di tablet windows 8.1 nonostante l'aggiornamento sia gratuito ci penseranno un pò prima di decidere. Va bè che non c'è fretta, da quando 10 uscirà sul mercato.
Punti a sfavore secondo me sono la rimozione della charm bar e lo switch tra le app un pelo meno rapido rispetto a windows 8.1.

tallines
13-02-2015, 19:00
La charm bar magari serviva finche c'era l' interfaccia metro, adesso è tutto su Start, secondo me è meglio, poi ognuno ha i suoi gusti come si dice .

Da un certo punto di vista, mai piaciuta, neanche il cerca .

Potevano metterlo a sinistra, vabbè che in W10 c'è il cerca nella barra delle applicazioni, però vederlo a destra...non mi piace molto, poi......;)

Danilo Cecconi
13-02-2015, 20:09
@ Danilo Cecconi
cmq basta OT fai quello che vuoi ma non mettere fuori strada gli altri utenti;)

OT
No!! Tu hai cominciato e, se permetti, finisco io.

1- Non credo proprio che quello che asserisci sia una legge universale, anzi....!
Non è che tutti possono permettersi 5 pc e, per quel che mi riguarda, già mi ritengo molto fortunato di essere riuscito ad assemblarne 3, senza aver fatto nessun tipo di corso informatico, ma solo leggendo, cercando in rete, provando e sperimentando!

2- Se c'è qualcuno che mette fuori strada altri utenti, quello non sono io!

3- Fai tanto il grandioso con i 5 pc e una poltrona per passare da uno all'altro, ma, secondo me, se hai bisogno di nascondere tra di loro i vari SO solo per paura di beccare un virus e infettare entrambi i sistemi, dai l'impressione di chi non conosce la prima regola(basilare) per ovviare a problemi del genere:

il miglior antivirus è quello che sta tra la sedia e la tastiera.

4- I tuoi ciapet o le tue linguacce valli a fare a qualcun altro!

Fine OT!!

Ora i Mod possono pure sospendermi.

renpasa
13-02-2015, 20:16
OT................................

Ora i Mod possono pure sospendermi.

Per che motivo scusa? non mi sembra di aver letto nulla di male sui tuoi post.
Non sono un mod, tutt'altro ma in queste pagine si è visto (Letto) molto di peggio. Purtroppo. Sul merito della discussione non entro ma io sono uno di quelli che usano tre SO su tre dischi diversi senza dual/muti boot, anche ma non solo per questioni di sicurezza.
Ciao

tallines
13-02-2015, 20:25
se i 2 sistemi operativi si vedono dici che non cè problema? .......SE due sistemi operativi si vedono se uno prende un virus automaticamente lo prende anche l'altro e secondo te NON cè problema?

perchè te al pc vai con due sistemi operativi insieme?
Sempre avuto in un hd partizionato due SO, mai avuto problemi ;)

Quando un SO viene infettato, viene infettato solo quel SO, anche se i due SO si vedono .

Se è saltato, è saltato solo il SO infettato, non l' altro .

La discussione era nata dal fatto di impostare il dual boot con due SO installati su due hd diversi o in un hd partizionato .

Poi se uno vuole avere X SO su X hd ...........ma la discussione era un' altra ;)

thegamba
13-02-2015, 21:07

Certe cose non si possono leggere, dai. Non su Hwupgrade almeno:fagiano:
In che modo un virus passerebbe da un sistema all'altro?

Danilo Cecconi
13-02-2015, 21:14
@renpasa @tallines @thegamba

Un grazie sincero per la V/S solidarietà. :)

Ora devo chiudere che mi devo fare 5 o 6 canne......da pesca!!

E che avevate capito !?!?:D

mark1000
13-02-2015, 21:59
Certe cose non si possono leggere, dai. Non su Hwupgrade almeno:fagiano:
In che modo un virus passerebbe da un sistema all'altro?

se i sistemi si vedono e si vedono perchè se accedi alle solite cartelle è normale che se un virus infetta il sistema e relativi HDD collegati infetta anche quello coll'altro sistema (a parte la bravura di non prendere virus) ma se uno chiede qualè il miglior sistema bisogna essere (secondo me) onesti e non presuntuosi da dire so tutto io e quello che faccio è legge gli altri non sono nessuno;)

robertogl
13-02-2015, 22:07
se i sistemi si vedono e si vedono perchè se accedi alle solite cartelle è normale che se un virus infetta il sistema e relativi HDD collegati infetta anche quello coll'altro sistema (a parte la bravura di non prendere virus) ma se uno chiede qualè il miglior sistema bisogna essere (secondo me) onesti e non presuntuosi da dire so tutto io e quello che faccio è legge gli altri non sono nessuno;)

Dipende che virus: se è uno che cripta i dischi, allora entrambi vengono criptati. Altrimenti se il virus infetta per esempio qualcosa nella cartella system32, il sistema non avviato (quello sul secondo disco) probabilmente non sarà infettato, perché quella non è vista come una cartella di sistema, ovvero da infettare...

mark1000
13-02-2015, 22:18
Dipende che virus: se è uno che cripta i dischi, allora entrambi vengono criptati. Altrimenti se il virus infetta per esempio qualcosa nella cartella system32, il sistema non avviato (quello sul secondo disco) probabilmente non sarà infettato, perché quella non è vista come una cartella di sistema, ovvero da infettare...

si dipende, ma non è escluso a priori, se a te piace fare il dual boot come ti pare almeno l'onestà di non dire che è sicuro perchè te non hai mai preso virus, cè chi non è "esperto" (fortunato) come te e se prende un virus e gli fotte tutto il pc? non è un problema mio ognuno fà quello che vuole, ma incoraggiare gli altri che non sanno le cose a farle sbagliate non è una bella cosa, meglio stare zitti o dire fate un giro su google;)

fracama87
13-02-2015, 22:29

Anche se i dischi non sono criptati però il sistema è piuttosto protetto. Al punto che se io voglio accedere dall SO1 per modificare un file che sta sul desktop del SO2 non me lo fa fare (mi chiede anche mille autorizzazioni solo per accedere alla cartella utente). Ma anche nella cartella programmi ho provato a salvare un file di testo e non posso...
é come se ci potesse accedere un utente con NESSUN permesso...
Ci sono casi VERIFICATI di "trasmissione" del virus con windows 7/8/8.1/10? (Xp magari lasciamolo stare).

Ps. Voi avete chi 3 chi 5 pc... io è già tanto se ne ho uno :doh:

mark1000
13-02-2015, 23:03
Anche se i dischi non sono criptati però il sistema è piuttosto protetto. Al punto che se io voglio accedere dall SO1 per modificare un file che sta sul desktop del SO2 non me lo fa fare (mi chiede anche mille autorizzazioni solo per accedere alla cartella utente). Ma anche nella cartella programmi ho provato a salvare un file di testo e non posso...
é come se ci potesse accedere un utente con NESSUN permesso...
Ci sono casi VERIFICATI di "trasmissione" del virus con windows 7/8/8.1/10? (Xp magari lasciamolo stare).

Ps. Voi avete chi 3 chi 5 pc... io è già tanto se ne ho uno :doh:

chi fa i virus li sa fare, ps. coi pc ci lavoro se no ne potrei avere max 2

fracama87
13-02-2015, 23:18
chi fa i virus li sa fare, ps. coi pc ci lavoro se no ne potrei avere max 2

Il punto è che se è un virus talmente potente (e tu hai protezioni così scarse) che riesce ad accedere ai file del secondo OS, il sistema primario dovrebbe essere compromesso a tali livelli che te ne dovresti accorgere..

Comunque oh io in anni non l'ho mai letto che sia accaduto un episodio del genere...

carlese
14-02-2015, 00:13
Up!
Che palle, ho fatto due domande semplicissime e nessuno mi ha risposto, nel frattempo ci sono pagine che parlano di virus e di chi ha più pc, hdd e dual boot.. Per favore, se dovete discutere fatelo in privato perché poi la gente che ha bisogno non viene ascoltata..

peppe22
14-02-2015, 09:41
Che palle, ho fatto due domande semplicissime e nessuno mi ha risposto, nel frattempo ci sono pagine che parlano di virus e di chi ha più pc, hdd e dual boot.. Per favore, se dovete discutere fatelo in privato perché poi la gente che ha bisogno non viene ascoltata..

si la traduzione è ancora incompleta... puoi usare la iso ita per poi attivare l'eng dal pannello di controllo nella sezione regioni e lingua.

Per i giochi mi pare non ci sia alcuna incompatibilità, ma non te lo garantisco

lillo37
14-02-2015, 09:54
Ammazza... il motivo principale di tutta sta pippa del dual boot è il proteggersi dai virus???:eek: No, non ce credo devo aver letto frettolosamente e male scusatemi :cool:
Ma sono l'unico che pur con + hard disk interni ama pigiare un tasto ed avere il pc pronto dopo + o - 5 secondi?
Sarà che non ho mai amato avere + S.O. in quanto non ne ho mai trovato l'utilità. Rientro tra le persone che credono che il miglior antivirus siano le nostre dita e le azioni che svolgono, onestamente non ricordo l'ultima volta che ho preso un virus, anzi...non me ricordo manco la prima :D
Provo i sisitemi operativi da sempre installandoli come principali e unici per provarli a "pieno hardware", A RTM completate decido se mantenerli o meno. L'unico motivo che potrebbe spingermi a cambiare idea sarebbe l'impossibilità di svolgere un'operazione su un sistema rispetto ad un altro, ma non mi è mai accaduto.
Come sempre esprimo la mia opnione in base all'uso e alla mia esperienza che rimangono tali in quanto soggettive, non me ne voglia nessuno. Io sò contento così...voi pure.. Il forum deve rimanere uno scambio di opinioni e mai io ho ragione e tu torto...cioè... quasi mai...dipende da quello che si scrive ;)
Buon week-end ragazzacci :)

mark1000
14-02-2015, 10:01
Ammazza... il motivo principale di tutta sta pippa del dual boot è il proteggersi dai virus???:eek: No, non ce credo devo aver letto frettolosamente e male scusatemi :cool:
Ma sono l'unico che pur con + hard disk interni ama pigiare un tasto ed avere il pc pronto dopo + o - 5 secondi?
Sarà che non ho mai amato avere + S.O. in quanto non ne ho mai trovato l'utilità. Rientro tra le persone che credono che il miglior antivirus siano le nostre dita e le azioni che svolgono, onestamente non ricordo l'ultima volta che ho preso un virus, anzi...non me ricordo manco la prima :D
Provo i sisitemi operativi da sempre installandoli come principali e unici per provarli a "pieno hardware", A RTM completate decido se mantenerli o meno. L'unico motivo che potrebbe spingermi a cambiare idea sarebbe l'impossibilità di svolgere un'operazione su un sistema rispetto ad un altro, ma non mi è mai accaduto.
Come sempre esprimo la mia opnione in base all'uso e alla mia esperienza che rimangono tali in quanto soggettive, non me ne voglia nessuno. Io sò contento così...voi pure.. Il forum deve rimanere uno scambio di opinioni e mai io ho ragione e tu torto...cioè... quasi mai...dipende da quello che si scrive ;)
Buon week-end ragazzacci :)

idem, no non solo per proteggersi da virus quello è il caso limite che ti fotte entrambi i sistemi, nei dual boot ci sono un sacco di possibili problemi per questo uso un sistema per ogni disco o SSD poi oggigiorno con i case con accesso a dischi HotSwapp non cè nemmeno bisogno di cambiare pc o fare il dual boot ormai abbiamo "sbarellato" e siamo andati fuori tema

peppe22
14-02-2015, 11:39
e basta con sto dual boot... sta diventando uno strazio leggere il thread :sofico:

chi lo vuole fare lo fa, chi non lo vuole fare si cambia l'hdd e buonanotte

tallines
14-02-2015, 12:06
Ragazzi ho provato Windows 10 su macchina virtuale e sembra andare molto bene, ma le traduzioni in ita sono incomplete vero? A sto punto lo metto in inglese, posso usare comunque la ISO ita?
Prova con la iso ita, alcun voci rimangono ugualmente in inglese
Per quanto riguarda lo start mi trovavo meglio con startisback, non riesco a mettere sulla sinistra risorse del computer e pannello di controllo..
Per risorse del computer che sarebbe Questo Pc la via più veloce é digitare in Start - Cerca nel web e in windows > Questo pc .

Poi tasto destro su Questo pc - Pin to Start .

La stessa cosa per Pannello di controllo, che è anche in Start - tasto destro del mouse .

Volendo puoi mettere le icone sul desktop e da li in Start .

In questo modo ti trovi le due voci nella nuova interfaccia metro di W10 ;)

carlese
15-02-2015, 09:56
Prova con la iso ita, alcun voci rimangono ugualmente in inglese

Per risorse del computer che sarebbe Questo Pc la via più veloce é digitare in Start - Cerca nel web e in windows > Questo pc .

Poi tasto destro su Questo pc - Pin to Start .

La stessa cosa per Pannello di controllo, che è anche in Start - tasto destro del mouse .

Volendo puoi mettere le icone sul desktop e da li in Start .

In questo modo ti trovi le due voci nella nuova interfaccia metro di W10 ;)
Grazie mille.. Altra domanda, se creo un account locale senza mail Hotmail ho ancora il problema come Windows 8 che non vanno i live tile?

renpasa
15-02-2015, 10:10
Grazie mille.. Altra domanda, se creo un account locale senza mail Hotmail ho ancora il problema come Windows 8 che non vanno i live tile?

Non ti capisco, con Windows 8 / 8.1 i live tile vanno benissimo anche con un account locale, escluso solo One Drive.
Ciao

redheart
15-02-2015, 10:23
salve è da qualche giorno che lo sto testando su vmware player ma gira molto lento rispetto alla precedente preview e altre macchine virtuali. Consigli sul settaggio di vmware?

bobo779256
15-02-2015, 10:30
... su vmware player ma gira molto lento rispetto alla precedente preview e altre macchine virtuali. Consigli sul settaggio di vmware?
Usa l'ultima versione, la 7, assegna almeno 2 GB di RAM, ma soprattutto imposta almeno 2 CPU.
Col mio core2duo e 4 GB di RAM impostato come sopra gira decentemente, installata la VM però su SSD.

carlese
15-02-2015, 10:50
Non ti capisco, con Windows 8 / 8.1 i live tile vanno benissimo anche con un account locale, escluso solo One Drive.
Ciao
Forse allora è solo con account administrator che non vanno.. Faccio confusione :)

renpasa
15-02-2015, 11:34
Forse allora è solo con account administrator che non vanno.. Faccio confusione :)
A quel che mi risulta vanno con qualsiasi account utente ma non lo so per certo. Io uso administrator.
Ciao

carlese
15-02-2015, 11:56
A quel che mi risulta vanno con qualsiasi account utente ma non lo so per certo. Io uso administrator.
Ciao
Tu usi administrator e ti funzionano uguale? Con Windows 8 diceva che non poteva aprirli con quel tipo di account..

tallines
15-02-2015, 14:03
Io ho un solo account e l' account è administrator .

Provando adesso le live tile tipo Meteo o Musica funzionano .

Non ho Hotmail .

renpasa
15-02-2015, 14:18
Tu usi administrator e ti funzionano uguale? Con Windows 8 diceva che non poteva aprirli con quel tipo di account..

A prescindere dal fatto che uno usi un account locale o Microsoft, le tile devono aprirsi regolarmente, eccetto One Drive che richiede obbligatoriamente l'accesso con l'account Microsoft.
Alcune app (mail contatti ecc.) richiedono il log in con account Microsoft, solo la prima volta. Si tratta di dare solo le credenziali, non di cambiare account.
Ciao

redheart
15-02-2015, 16:02
Usa l'ultima versione, la 7, assegna almeno 2 GB di RAM, ma soprattutto imposta almeno 2 CPU.
Col mio core2duo e 4 GB di RAM impostato come sopra gira decentemente, installata la VM però su SSD.

grazie ora gira decisamente meglio anche se su hdd tradizionale. Però non compare la risoluzione del mio monitor ossia la 1600x900 :rolleyes:

bobo779256
15-02-2015, 16:44
... non compare la risoluzione del mio monitor ossia la 1600x900 :rolleyes:
Devi installare i WMware tool, se li hai già installati premi due-tre volte il pulsante per entrare in full screen, è un bug del player che non gestisce bene la modalità full.
Questo ogni volta che parte la VM, anch'io ho una risoluzione monitor simile, 1680x1050, e devo spugnettare col tasto full screen

blindfollower
16-02-2015, 07:16
Per il resto come va come compatibilità? Giochi di Origin e steam? Grazie!

Ciao, io col PC principalmente ci gioco ed ho installato Windows 10 sull'SSD principale, ho installato Steam (sono ancora in fase di reinstallazioni causa cambio hardware quindi ancora non ho avuto tempo di installare Origin), ed ho provato a scaricare alcuni giochi.
Ho provato Batman Arkham City e va come una bomba (avevo avuto problemi di stabilità all'inizio, per poi scoprire che erano soltanto problemi di sottoalimentazione delle RAM, niente a che vedere con il gioco o Windows 10) e poi ho giocato un po' con Assetto Corsa e anche lì nessun problema.
Adesso devo fare un po' di confronto con una periferica (arcade stick abbastanza economico) che ierisera ho provato a collegare, viene riconosciuto, ma quando vado per testarlo, non funziona nemmeno un pulsante. Però prima di dare la colpa a Windows 10 (visto l'esperienza con l'alimentazione della RAM) devo fare un po' di test anche su Windows 8.1 che ho lasciato su un altro disco per verificare se ha lo stesso comportamento)

Radagast82
16-02-2015, 13:56
ma su un notebook con i3, 8gb di ram Corsair ed ssd Samsung 840 Evo dite che mi girerà bene o meglio se resto al 7?

X360X
16-02-2015, 14:01
ma su un notebook con i3, 8gb di ram Corsair ed ssd Samsung 840 Evo dite che mi girerà bene o meglio se resto al 7?

8 e 10 non sono più pesanti di 7
e quel PC può far girare al massimo tutti gli OS che vuole, ci mancherebbe...

redheart
16-02-2015, 14:11
Devi installare i WMware tool, se li hai già installati premi due-tre volte il pulsante per entrare in full screen, è un bug del player che non gestisce bene la modalità full.
Questo ogni volta che parte la VM, anch'io ho una risoluzione monitor simile, 1680x1050, e devo spugnettare col tasto full screen

per "pulsante per entrare in full screen" intendi quello nella barra in alto? ho provato ma non va in full completo :rolleyes:

Radagast82
16-02-2015, 18:31
8 e 10 non sono più pesanti di 7
e quel PC può far girare al massimo tutti gli OS che vuole, ci mancherebbe...
Grazie. Ma gli ssd sono gestiti bene, almeno nella preview? Ricordo che l'8 non era un campione in questo

peppe22
16-02-2015, 19:22
Grazie. Ma gli ssd sono gestiti bene, almeno nella preview? Ricordo che l'8 non era un campione in questo

? l'8 li gestisce meglio di 7 visto che attua una deframmentazione parziale e programmata, cosa che 7 non fa

bobo779256
16-02-2015, 20:27
per "pulsante per entrare in full screen" intendi quello nella barra in alto? ho provato ma non va in full completo :rolleyes:
Si, intendo quello della barra del player 'Enter in full screen mode'
Boh!
Io per avere il full completo lo devo premere tre volte: avviata la VM compare a pieno schermo ma in una maxi finestra bordata, 1° pigiata, và a pieno schermo ma rimane una barra di scorrimento orizontale, 2° pigiata, ritorna a maxi finestra, 3° pigiata, full screen completo

mark1000
17-02-2015, 10:28
mi è scomparsa la voce da "nuovo" col tasto destro file di testo .txt :eek: improvvisamente senza far nulla

redheart
17-02-2015, 17:27
Si, intendo quello della barra del player 'Enter in full screen mode'
Boh!
Io per avere il full completo lo devo premere tre volte: avviata la VM compare a pieno schermo ma in una maxi finestra bordata, 1° pigiata, và a pieno schermo ma rimane una barra di scorrimento orizontale, 2° pigiata, ritorna a maxi finestra, 3° pigiata, full screen completo

ehm si verifica solo con questa 10 :mbe:

thegamba
17-02-2015, 17:41
mi è scomparsa la voce da "nuovo" col tasto destro file di testo .txt :eek: improvvisamente senza far nulla

http://www.bufferoverflow.it/2008/06/25/ripristinare-nuovo-documento-testo-menu-contestuale-windows/

Prova, non è detto che funzioni.
Fai un backup del registro prima:)

bobo779256
17-02-2015, 18:26
ehm si verifica solo con questa 10 :mbe:
Già...
anzi, se ti capita come da me, non si riesce più a mettere in finestra una volta a pieno schermo
Vabbèh, anche il player fa quel che può con una TP...

tallines
17-02-2015, 18:33
Sembra che oltre all' upgrade gratuito a W10 ci saranno aggiornamenti per sempre, a vita per i possessori di W10 >

Windows 10 è gratis per sempre? (http://www.webnews.it/2015/01/22/windows-10-gratis/)

mark1000
17-02-2015, 19:00
http://www.bufferoverflow.it/2008/06/25/ripristinare-nuovo-documento-testo-menu-contestuale-windows/

Prova, non è detto che funzioni.
Fai un backup del registro prima:)

provato oggi, grazie ma non ha funzionato, rimesso con un universal tweak

Aut0maN
17-02-2015, 19:34
come sistema principale è utilizzabile oppure ha ancora rodaggio da fare?
sarei curioso di provarlo su uno dei due pc, specialmente il notebook in firma, utilizzo principale film e gaming

(poi quando uscirà la final dovrò formattare e reinstallare oppure si auto aggiornerà?)

dado2005
17-02-2015, 23:58
sarei curioso di provarlo su uno dei due pc, specialmente il notebook in firma, utilizzo principale film e gaming

(poi quando uscirà la final dovrò formattare e reinstallare oppure si auto aggiornerà?)Win 10 Preview potrà essere aggiornato alla versione definitiva senza reinstallazione.

Su un portatile con 2 Hdd ho sia Win 8.1 che Win 10: utilizzo solo Win 10.

Vai tranquillo è molto stabile e reattivo.

blindfollower
18-02-2015, 07:13

(poi quando uscirà la final dovrò formattare e reinstallare oppure si auto aggiornerà?)

Io lo sto attualmente utilizzando come sistema principale e soprattutto per gaming e al momento non ho avuto problemi derivanti da Windows 10

EmBo2
18-02-2015, 07:43

con il portatile non gestisce benissimo ancora l'nvidia optimus

redheart
18-02-2015, 10:06
Già...
anzi, se ti capita come da me, non si riesce più a mettere in finestra una volta a pieno schermo
Vabbèh, anche il player fa quel che può con una TP...

certo certo l'ho installata più che altro per curiosità.

Aut0maN
18-02-2015, 15:58
con il portatile non gestisce benissimo ancora l'nvidia optimus

per "non gestisce benissimo " cosa intendi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

tallines
18-02-2015, 17:35
Qualcuno ha provato a installare qualche antivirus in W10 Pro TP ?

EmBo2
18-02-2015, 18:47
per "non gestisce benissimo " cosa intendi

la vga nvidia resta sempre attiva perchè utilizzata dal processo dwm.exe

non è proprio l'ideale se il pc te lo porti in giro

Aut0maN
19-02-2015, 10:44
la vga nvidia resta sempre attiva perchè utilizzata dal processo dwm.exe

non è proprio l'ideale se il pc te lo porti in giro

gli do un giro di prova, tanto non è un pc ad uso critico

Sent from my iPhone using Tapatalk

peppe22
19-02-2015, 12:05
su windows update troverete i nuovi amd 15.2 wddm 2.0 e dx12 enabled per le schede supportate

pierluigip
19-02-2015, 16:03
effetto trasparenza in arrivo

http://www.windowsblogitalia.com/2015/02/gabe-aul-conferma-larrivo-delleffetto-trasparenza-in-windows-10/

ma dove ? solo nel start menu ?

pierluigip
19-02-2015, 17:25
nuova build in arrivo
http://www.windowsblogitalia.com/2015/02/nuova-build-di-windows-10-technical-preview-in-arrivo-la-settimana-prossima/

ma perche io nel menu' update non ho la voce preview builds?
uso vmare

peppe22
19-02-2015, 17:26
vedremo...ma se microsoft tiene in considerazione il concept, io sbavo appena esce

Danilo Cecconi
19-02-2015, 22:15

Io no.
Da win8 in poi (10 compreso) ho sempre lasciato il "Defender" della casa.

Edit
PS: molto comoda la calcolatrice in modalità "Programmatore".
Inserendo i valori in HEX fa direttamente la conversione in DEC, BIN e OCT.

fracama87
19-02-2015, 22:35

Roboscan ;) preferirei avira ma comodo per la parte firewall non andava e ho scelto roboscan che ha Av+Fw ;)

ChioSa
20-02-2015, 14:08
É normale su SSD che l'avvio rapido rallenti così tanto lo spegnimento del PC? L'ho disattivato e adesso é quasi instantaneo

peppe22
20-02-2015, 15:22
É normale su SSD che l'avvio rapido rallenti così tanto lo spegnimento del PC? L'ho disattivato e adesso é quasi instantaneo

si, noto la stessa cosa anche su windows 8.1... in realtà un motivo c'è, deve avere il tempo di salvarsi il file dell'ibernazione.

Su windows 10 da me durava come su 8.1, non molto, ma nemmeno instantaneo come senza fast boot.

tangone622
20-02-2015, 16:03
Ho scaricato l'iso di win 10 e ne stavo valutando l'installazione su un portatile freedos appena comprato invece di acquistare una licenza per win 8.1 pro.
Che dite? Il sistema è abbastanza stabile per un uso normale?

tallines
20-02-2015, 16:19
Ho scaricato l'iso di win 10 e ne stavo valutando l'installazione su un portatile freedos appena comprato invece di acquistare una licenza per win 8.1 pro.
Secondo me non ancora .

Se lo usi cosi per provarlo, senza pretendere....allora si .

Se lo usi per lavorare no, anche perchè è ancora in fase di test .

Uso normale in che senso ?

A giorni viene rilasciata la nuova versione o build come si dice di W10 entro la fine di febbraio sembra .

@ Danilo

Ho provato Avira non si installa, l' installazione si ferma al 10% circa, Avast si blocca appena partito ed esce la scritta > il programma presenta problemi di compatibilà, BitDefender mi ha creato non pochi problemi....disinstallato all' istante .

@ Fracama87 .

Hai installato Roboscan ed è tutto ok ?

Io ho installato come dicevo a danilo BitDefender......è uscito un patatrack........:doh:

Installato BD e sembra.....sembra....tutto ok, non ho riavviato il pc....

Poi lo spengo e lo riaccendo......non credevo ai miei occhi :eek:

Si carica W10 e vicino alle due figure bianche appare la scritta : sto preparando il pc .

Eeeeehhh :eek: > sto preparando il pc ??

Questa scritta come sapete appare quando viene fatta l'installazione da zero, nell' ultima fase di configurazione del SO.........

E penso : forse sarà un aggiornamento della Microsoft o.....

Appare il desktop di W10, completamente cambiato :eek: : da circa 18-20 icone ne sono rimaste 3 e lo sfondo era nero, invece di quello che avevo messo io......addirittura avvio Maxthon come se l' avessi appena installato, appare la pagina di fine installazione.........Start non funzionava nel modo più assoluto..........solo tasto destro del mouse......

Completamente spiazzato non sapevo cosa, come.....vado su BitDefender e penso di fargli fare uno scan.........lo apro, senza far partire lo scan che non ho fatto ed esce che ha trovato due virus pericolosi in due applicazioni portable......Cpu-z e Speccy della Piriform......eeeehhh dopo.......

Disinstallato all' istante BitDefender, tutto è tornato come prima .

Danilo Cecconi
20-02-2015, 17:51
......cut
Disinstallato all' istante BitDefender tutto tornato come prima .
Ben ti stà !! :asd: :asd:
Così impari a lasciar stare quello integrato!:D :D
Anzi secondo me è stata proprio una vendetta di Win Defender :ciapet:

peppe22
20-02-2015, 17:56

aspetta la settimana prossima visto che uscirà la iso della nuova build...

...per il resto se intendi usare la beta al posto di comprare la licenza lo puoi fare, ma sappi che appena l'os uscirà resterai con windows NON attivato e ovviamente dovrai comprare una licenza (salvo usi loschi :sofico: ), win 10 è gratis per chiunque abbia una licenza di 7, 8 e 8.1... non è gratis a priori

Cobain
20-02-2015, 20:10

...per il resto se intendi usare la beta al posto di comprare la licenza lo puoi fare, ma sappi che appena l'os uscirà resterai con windows NON attivato e ovviamente dovrai comprare una licenza (salvo usi loschi :sofico: ), win 10 è gratis per chiunque abbia una licenza di 7, 8 e 8.1... non è gratis a priori

e si sa qualcosa sui prezzi se si la versione più economica quale sarebbe?

tallines
20-02-2015, 20:14
Ben ti stà !! :asd: :asd:
Così impari a lasciar stare quello integrato!:D :D
Anzi secondo me è stata proprio una vendetta di Win Defender :ciapet:
Simpatico, win defender lo tolgo, a costo di andare a estirparlo dal registro :asd: :asd:

Invece altra cosa strana con W10, poi non so se anche a voi capita o è capitato .

Collego una periferica esterna che può essere la pendrive o l' hd esterno classico, poi lo scollego da rimozione sicura .

E fin tutto ok, mi appare il messaggio che la periferica si può scollegare ......

Riavvio o spengo e accendo il pc e W10 mi dice, che poi mica un messaggio.....no due, ma se ho fatto la rimozione sicura....in più quando accendo il pc non c'è nessuna periferica esterna collegata........non ho capito che operazioni devo fare se le periferiche non sono collegate....... >

http://s23.postimg.org/si0vjuifr/imm.jpg (http://postimg.org/image/si0vjuifr/)

Danilo Cecconi
20-02-2015, 21:05
Simpatico, win defender lo tolgo, a costo di andare a estirparlo dal registro :asd: :asd: La vedo dura :asd:
Invece altra cosa strana con W10, poi non so se anche a voi capita o è capitato .

Collego una periferica esterna che può essere la pendrive o l' hd esterno classico, poi lo scollego da rimozione sicura .

E fin tutto ok, mi appare il messaggio che la periferica si può scollegare ......

Riavvio o spengo e accendo il pc e W10 mi dice, che poi mica un messaggio.....no due, ma se ho fatto la rimozione sicura....in più quando accendo il pc non c'è nessuna periferica esterna collegata........non ho capito che operazioni devo fare se le periferiche non sono collegate....... >

E' qualche bug della rimozione sicura.
Come a me che il messaggio appare con molto ritardo, o solo dopo aver tolto la periferica.

tallines
20-02-2015, 21:18
La vedo dura :asd:
Dici :asd:
E' qualche bug della rimozione sicura.
Come a me che il messaggio appare con molto ritardo, o solo dopo aver tolto la periferica.
Si può essere, magari verrà sistemato con la prossima build in uscita a giorni, la 10009 .

E con la prossima build arriverà, ta tam........;) Spartan a sè penso poi, cosi vediamo come va, che icona gli mettono e quant' altro ;)

Queste le maggiori novità come da post n.1987 di pierluigip >

Spartan
Nuove icone
Tile trasparenti
Nuova lockscreen

fracama87
20-02-2015, 21:56
@ Fracama87 .

Hai installato Roboscan ed è tutto ok ?

Io ho installato come dicevo a danilo BitDefender......è uscito un patatrack........:doh:

Ma bitdefender suite o antivirus?
Io roboscan l'ho messo da ottobre e non ho mai avuto problemi ;) Avevo provato Bitdefender free (mi pare su windows 10 a gennaio) ma l'ho tolto ancora prima di riavviare perchè a differenza della versione a pagamento non fa impostare nulla :(

lillo37
20-02-2015, 22:36

Anche io da 8 ho lasciato da solo windows defender e non ho mai avuto problemi. Prima di 8 ho sempre usato nod 32 secondo me più il più veloce ed efficace, lo consiglierei tutt'oggi qualora sia proprio necessario. Ribadisco che stare attenti a ciò che si apre e si installa è il miglior antivirus ;)

arnyreny
21-02-2015, 07:10
http://s23.postimg.org/si0vjuifr/imm.jpg (http://postimg.org/image/si0vjuifr/)

è un bug,del centro notifiche,capita anche a me.Segnala tramite feedback.

mark1000
21-02-2015, 07:49
Io roboscan l'ho messo da ottobre e non ho mai avuto problemi ;) Avevo provato Bitdefender free (mi pare su windows 10 a gennaio) ma l'ho tolto ancora prima di riavviare perchè a differenza della versione a pagamento non fa impostare nulla :(

io ho messo 360 total security, molti non si fidano perchè cinese ma a me piace lo uso su seven e lo ho messo anche su 10 :D

tangone622
21-02-2015, 09:51
Secondo me non ancora .

Se lo usi cosi per provarlo, senza pretendere....allora si .

Se lo usi per lavorare no, anche perchè è ancora in fase di test .

Uso normale in che senso ?

A giorni viene rilasciata la nuova versione o build come si dice di W10 entro la fine di febbraio sembra .

Nel senso che per il momento non lo userei per lavorare ma principalmente per intrattenimento tipo film, musica, internet.

Si, chiaro. Però ho letto da più parti che probabilmente Microsoft quando uscirà Windows 10 abbasserà notevolmente i costi delle licenze puntando più sulla vendita di servizi che dovrebbero rappresentare la fonte di reddito sostitutiva alle tradizionali licenze, a voi non vi risulta?

gprimiceri
21-02-2015, 09:58
Come antivirus, ho installato AVIRA:
nessun problema.

Ho letto che qualcuno usa Roboscan che integra anche il firewall:
lo provo.

peppe22
21-02-2015, 09:59
Nel senso che per il momento non lo userei per lavorare ma principalmente per intrattenimento tipo film, musica, internet.

Si, chiaro. Però ho letto da più parti che probabilmente Microsoft quando uscirà Windows 10 abbasserà notevolmente i costi delle licenze puntando più sulla vendita di servizi che dovrebbero rappresentare la fonte di reddito sostitutiva alle tradizionali licenze, a voi non vi risulta?

si direi che va bene in quel caso salvo problemi di driver (e ce ne sono parecchi al momento)... però visto che è gratis provare non costa nulla

per i costi della licenza non lo so... troppo presto per parlare

tallines
21-02-2015, 11:18
BitDefender antivirus freeware
Anche io da 8 ho lasciato da solo windows defender e non ho mai avuto problemi. Prima di 8 ho sempre usato nod 32 secondo me più il più veloce ed efficace, lo consiglierei tutt'oggi qualora sia proprio necessario. Ribadisco che stare attenti a ciò che si apre e si installa è il miglior antivirus ;)
Mi sa che al momento lo lascio senza antivirus e senza firewall esterni, poi.....;)
è un bug,del centro notifiche,capita anche a me.Segnala tramite feedback.
Ok, è come se gli rimanesse in memoria .
Si allora puoi usarlo, tra poco come sai arriverà la build 10009 .

Adesso mi sono arrivati gli aggiornamenti Kb3021952 e Kb3040021
ho letto da più parti che probabilmente Microsoft quando uscirà Windows 10 abbasserà notevolmente i costi delle licenze puntando più sulla vendita di servizi che dovrebbero rappresentare la fonte di reddito sostitutiva alle tradizionali licenze, a voi non vi risulta?
Si praticamente sarà cosi .

I costi se un utente non fa l' aggiornamento gratuito entro un anno o ha una versione di windows da cui non può fare l' aggiornamento, da quello che sembra saranno bassissimi, adesso non si sa ancora per certo, ma comunque ultra bassi, perchè è come hai detto tu >

L’obiettivo Microsoft è chiaramente quello di incoraggiare l’utenza a passare a Windows 10, abbattendo ogni barriera all’ingresso fino a spingersi alla gratuità.
Una volta agganciata l’utenza............. (http://www.webnews.it/2015/01/22/windows-10-gratis/)

Io non comprerò niente sullo Store di Microsoft, poi.....;)

ALEX3ME
21-02-2015, 11:32
Signori, come ben sappiamo la Technical Preview di Windows 10 ha già una prima versione delle DirectX 12, ma purtroppò sono disabilitate, per attivarle servono i driver WDDM 2.0.

Ebbene, recentemente Microsoft ha rilasciato tramte Windows Update questi driver!

http://s3.postimg.org/5ibxmcteb/post_254628_0_70216500_1424387474.png

Eseguite dxdiag per controllare se avete anche voi questa versione del driver WDDM!

Purtroppo che io sappia, non sono ancora stati rilasciati dei Benchmark che sfruttano queste nuove librerie. L'unica cosa che si è vista fin ora è la demo/bench "Starswarm".

ALEX3ME
21-02-2015, 11:45
Ragazzi potreste farmi un favore? Potete dare 3 voti a queste (http://1drv.ms/1ApKxek) idee per Windows 10 su UserVoice? (non ci vogliono neanche 5 secondi)
Link a UserVoice (https://windows.uservoice.com/forums/265757-windows-feature-suggestions/suggestions/7119330-windows-10-mockups-modern-aero-glass-transparenc)

damirk
21-02-2015, 17:40
si, noto la stessa cosa anche su windows 8.1... in realtà un motivo c'è, deve avere il tempo di salvarsi il file dell'ibernazione.

Su windows 10 da me durava come su 8.1, non molto, ma nemmeno instantaneo come senza fast boot.

Perchè vi tenete attiva l'ibernazione sull'SSD? Non è inutile?

robertogl
21-02-2015, 17:42

Io userò sempre l'ibernazione, con una decina di programmi sempre aperti (firefox, thunderbird, pdf vari, chrome e via così) non ha senso chiudere tutto ogni volta che bisogna spegnere il pc: si iberna così al riavvio si ritrova tutto com'era.

peppe22
21-02-2015, 18:29

avendo un notebook è utilissimo avere il fastboot...e l'ibernazione è necessaria per usarlo

peppe22
21-02-2015, 21:51
nuovo task mnager

http://cs6.pikabu.ru/post_img/2015/02/21/6/1424506856_1346896594.png

ALEX3ME
21-02-2015, 22:03
nuovo task mnager

http://cs6.pikabu.ru/post_img/2015/02/21/6/1424506856_1346896594.png

è un concept :D

Cobain
22-02-2015, 16:04
rinnovo la domanda si sa niente sui prezzi?la versione piu economica quanto starebbe?

robertogl
22-02-2015, 16:05
rinnovo la domanda si sa niente sui prezzi?la versione piu economica quanto starebbe?

Non si sa nulla sui prezzi, per ora. Solo che sarà gratis come aggiornamento per chi ha 7\8\8.1...

renpasa
22-02-2015, 16:31
avendo un notebook è utilissimo avere il fastboot...e l'ibernazione è necessaria per usarlo

L'ibernazione non è consigliata con gli SSD, in alcuni casi viene disabilitata dal software di gestione del SSD (vedi Samsung 840 pro), d'altro canto con un SSD l'avvio è così veloce.......
Ciao

alvaruccio
22-02-2015, 18:40
l'ho provato un po su macchina virtuale....che dire diciamo sono tornati un po indietro verso il 7 rendendo la versione metro meno invadente....giusto?

peppe22
22-02-2015, 18:44
http://www.winbeta.org/news/windows-10-build-10014-screenshots-leak-web-dont-reveal-much

Aut0maN
22-02-2015, 19:34
confermo che nvidia optimus non funziona, va sempre la sk video discreta, speriamo in futuri driver che sistemino....ho provato anche un'altra cosa che per me stà diventando importante, il rescaling dei caratteri e la loro gestione, usandolo su un 17' fullhd ho messo testo su "medio" e mi sembra gestito anche benino, almeno a memoria rispetto ad 8.1 si comporta meglio anche se vorrei qualcosa anche sulla leggibilità del carattere stile osx
per il resto ci ho giocato e funziona perfettamente per ora

SysAdmNET
23-02-2015, 13:16
Io lo sto attualmente utilizzando come sistema principale e soprattutto per gaming e al momento non ho avuto problemi derivanti da Windows 10si infatti supporta molti games,con steam tutto ok origin pure.

nuova build in arrivo
http://www.windowsblogitalia.com/2015/02/nuova-build-di-windows-10-technical-preview-in-arrivo-la-settimana-prossima/

ottimo dai, allora ci siamo.

Io no.
Da win8 in poi (10 compreso) ho sempre lasciato il "Defender" della casa.

si e' ottimo se non si vuole alternative comerciali e di terzi.

....Ribadisco che stare attenti a ciò che si apre e si installa è il miglior antivirus ;)...ed e' una delle regole vechie quanto "Arpanet":)

rinnovo la domanda si sa niente sui prezzi?la versione piu economica quanto starebbe?la tua firma mi dice che non pagherai un centesimo:D

SuperBubbleBobble
23-02-2015, 13:59
Non si sa nulla sui prezzi, per ora. Solo che sarà gratis come aggiornamento per chi ha 7\8\8.1...
solo per il 1o anno

Paxton
23-02-2015, 14:25
l'ultima build quale è

SysAdmNET
23-02-2015, 15:19
solo per il 1o annosi e' giusto, hai fatto bene a precisare!

robertogl
23-02-2015, 18:56
solo per il 1o anno

Vero ;)

tallines
23-02-2015, 19:11
l'ultima build quale è

La 9926 da qui >

http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso

lillo37
24-02-2015, 09:37
l'ultima build quale è

Certo che...che te possino...capisco che le pagine siano molte...ma almeno soffermarsi un secondo sulla prima no è? gioventù pigra:D

http://thumbnails111.imagebam.com/39265/3287d3392644444.jpg (http://www.imagebam.com/image/3287d3392644444)

tallines
24-02-2015, 14:24
Certo che...che te possino...capisco che le pagine siano molte...ma almeno soffermarsi un secondo sulla prima no è? gioventù pigra
Quoto anche se, ci sono alcune cose che adesso non valgono più ;), perchè la Microsoft ha cambiato in corsa come si dice, che sarebbero da aggiornare, poi......;)

1 - C' è scritto che è disponibile la nuova build 9926 ma non c'è il download .

2 - I download linkati sono per le versioni 32 e 64 bit in inglese

3 - Per la scadenza della TP > la Tech Preview scade il 15 aprile 2015
Windows 10 Technical Preview Enterprise

La Microsoft ha fato slittare la scadenza al 01 ottobre 2015 >

If you’re running Technical Preview, we'll send you notifications beginning on September 15, 2015 to remind

you that it’s time to upgrade your PC to a newer version. (http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-faq-system-requirements-pc)

4 - Nelle Faq alla domanda n.3 >

3) Windows 10 Tecnical Preview è in italiano?
No, la lingua italiana sarà disponibile solo con il rilascio della versione finale

La build 9926 rilasciata il 01 Febbraio 2015 è in più lingue, compreso l' italiano .

Se arnyreny volesse........;)

beee
24-02-2015, 19:31
Ho un problema.... qualsiasi video in flash, in modo random, mi fa crashare windows! Siano questi video su youtube, facebook o qualsiasi altro sito, mediamente un video su 6-7 mi blocca il sistema! Questo mi succede dall'ultimo aggiornamento dei driver video, scaricati automaticamente da windowsTP. Nessun problema su youtube coi video in html5.
Ho disabilitato l'accelerazione HW dalle impostazioni flash (che è aggiornato all'ultima versione).... non so piu che pesci prendere....

Dimenticavo: crasha tutto sia con firefox che con IE.....

lillo37
24-02-2015, 21:45
Quoto anche se, ci sono alcune cose che adesso non valgono più ;), perchè la Microsoft ha cambiato in corsa come si dice, che sarebbero da aggiornare, poi......;)

2 - I download linkati sono per le versioni 32 e 64 bit in inglese

3 - Per la scadenza della TP > la Tech Preview scade il 15 aprile 2015
Windows 10 Technical Preview Enterprise

La Microsoft ha fato slittare la scadenza al 01 ottobre 2015 >

4 - Nelle Faq alla domanda n.3 >

3) Windows 10 Tecnical Preview è in italiano?
No, la lingua italiana sarà disponibile solo con il rilascio della versione finale

La build 9926 rilasciata il 01 Febbraio 2015 è in più lingue, compreso l' italiano .

Talli...you're number one :)

s12a
25-02-2015, 07:36
Qualcuno sa quando è stata aggiunta questa opzione estremamente utile?

http://i.imgur.com/SDngpCY.png

Abilita lo scrolling con il mouse per le finestre non in primo piano.

x_Master_x
25-02-2015, 08:16
In prima pagina c'è il mio post su Windows 10. E' presente dalla prima BUILD.

s12a
25-02-2015, 08:34
Per qualche motivo non ci ho fatto mai caso sebbene abbia usato le prime build per un po' di settimane come sistema operativo principale. Non mi sembra si sia parlato molto in giro di questa aggiunta presente da diverso tempo su altri sistemi operativi.

tallines
25-02-2015, 13:24
Talli...
Esagerato...... ;) bisogna vedere se arnyreny vuole aggiornare la discussione ufficiale su W10 TP ;) , sarebbe da fare, poi.....;)

Anche perchè ripeto rispetto a quando ha preso vita questo thread ufficiale su W10, la Microsoft ha cambiato alcune cosette.........;)

Da sabato 23/01/2015 chi ha una licenza MSDN (una volta selezionata l' iso andando in > Dettagli specifica per quali licenze è disponibile il download) può scaricare W10 TP Build 9926 anche da MSDN alla voce > Nuovi download >

https://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/hh442898.aspx

arnyreny
26-02-2015, 08:29

Ho aggiornato il link del download.;)

Esagerato...... ;) bisogna vedere se arnyreny vuole aggiornare la discussione ufficiale su W10 TP ;) , sarebbe da fare, poi.....;)

Anche perchè ripeto rispetto a quando ha preso vita questo thread ufficiale su W10, la Microsoft ha cambiato alcune cosette.........;)

Da sabato 23/01/2015 chi ha una licenza MSDN (una volta selezionata l' iso andando in > Dettagli specifica per quali licenze è disponibile il download) può scaricare W10 TP Build 9926 anche da MSDN alla voce > Nuovi download >

https://msdn.microsoft.com/it-it/subscriptions/downloads/hh442898.aspx
ho preferito mettere il link diretto di download, perché per scaricare da Msdn devi avere almeno un account microsoft.

ps seguo poco il thread ci sono troppe discussioni sterili,se si iniziasse a parlare della TP invece di antivirus ed altro mi farebbe molto piacere.:sofico:

pierluigip
26-02-2015, 09:44
a me nel menu' di aggiorna non ho la voce preview build , e' giusto ?

per aggiornare la build si fara' dal menu' windows update ?

http://www.windowsblogitalia.com/wp-content/uploads/2014/10/build_windows10.jpg

Fabio50
26-02-2015, 15:58
Mai visto un O.S. così fragile anche dalla 9926, pure con gli aggiornamenti forniti fino ad oggi !

Windows 8.1 era ed è robusto e stabile !

Secondo me questo arriverà ai livelli di Win 8.1 solo a metà del 2016 , visto come procedono a rilento i lavori a Microsoft !

Ma che razza di gente c'è rimasta , è uno scandalo vero e proprio !
Sono solo degli incapaci e basta , nulla di più !

Anche un programmatore da due soldi, lavorando da solo, avrebbe fatto meglio e in tempi molto ma molto minori !

Io la penso così e credo di non aver scritto nulla di sbagliato.

Va bene che gli interessa di più Windows Phone , ma così è assolutamente sbagliato !

n.b. Cmq continuerò a seguirlo lo stesso !

rizzotti91
26-02-2015, 16:30
Mai visto un O.S. così fragile anche dalla 9926, pure con gli aggiornamenti forniti fino ad oggi !

Secondo me questo arriverà ai livelli di Win 8.1 solo a metà del 2016 , visto come procedono a rilento i lavori a Microsoft !

Anche un programmatore da due soldi, lavorando da solo, avrebbe fatto meglio e in tempi molto ma molto minori !

Va bene che gli interessa di più Windows Phone , ma così è assolutamente sbagliato !

Perché lo definisci fragile?

Krusty93
26-02-2015, 17:42

Ma per favore :sofico:

tallines
26-02-2015, 18:47
Ho aggiornato il link del download.;)
Si ho visto ;) fatto bene ;)

Hai messo i link diretti per la versione a 32 e 64 bit in Italiano,
messo la scadenza di W10 TP che è slittata dal 15 Aprile 2015 al 01 Ottobre 2015 e
alla faq n.3 hai messo che è disponibile anche l' italiano dalla Build o versione 9926 ;)
ho preferito mettere il link diretto di download, perché per scaricare da Msdn devi avere almeno un account microsoft
Assolutamente ;) , io ho parlato di questa possibilità, per chi ha una licenza MSDN, l' ho riportato più che altro per conoscenza ;)

Volendo avresti potuto mettere il riferimento diretto ossia direttamente il link della Microsoft da cui si scarica W10 TP al momento Build 9926 .

In questo modo si può controllare anche il valore Sha-1 che viene riportato, per vedere se l' iso scaricata è integra .

Al limite se vuoi puoi riportare solo il valore Sha-1 sotto i link per il download >

http://windows.microsoft.com/en-us/windows/preview-iso

Anche se........c'è qualcosa di strano tra i valori pubblicati dalla Microsoft e quelli calcolati.........

Come tutti, ho scaricato l' Iso di W10 dal link della Microsoft chiaramente .

Andando a calcolare con più applicazioni freeware il valore Sha-1 delle due Iso di W10, c'è qualcosa che non quadra .

Ossia i valori della Microsoft, non corrispondono ai valori calcolati.........eppure ho installato per il momento la versione di W10 TP Build 9926 e funziona benissimo ;)

Se il valore Sha-1 è diverso da quello di origine, l' iso scaricata è corrotta, non integra.....invece funziona benissimo......oppure i tool usati non girano su W10.......ma avrebbero dato errore.........

Per calcolare il valore sha-1 ho usato

1 - > Checksums Calculator (http://encode.narod.ru/) freeware in versione Portable e

2 - > HashTab 5.2.0.14 versione Installer come dice > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41578628&postcount=4)

Se volete provare a calcolare il valore Sha-1, anche con altri tool, a me escono questo risultati >

Valore Sha-1 W10 TP Build 9926 x86 Ita >

http://s27.postimg.org/7p4ux9xtb/W10_1.jpg (http://postimg.org/image/7p4ux9xtb/)

Valore Sha-1 W10 TP Build 9926 x64 Ita >

http://s3.postimg.org/dakga4xtb/W10_2.jpg (http://postimg.org/image/dakga4xtb/)

fracama87
26-02-2015, 19:22

Che siano indietro concordo... ma tu sei un filino esagerato e catastrofista....

ma avevi provato anche le vecchie "alpha" o stai confrontando la tech preview con un OS stable che ha ricevuto anni di patch?

tallines
26-02-2015, 20:15
Rettifica ;) sui codici Sha-1.

Nell'ultima immagine postata come avete potuto vedere (se vi siete accorti ;) ) c' era qualcosa in download ;) : siccome mi è venuto un dubbio ho riscaricato l' iso di W10 x86 e il codice Sha-1 corrisponde >

http://s13.postimg.org/6h0qgr8yr/W10_3.jpg (http://postimg.org/image/6h0qgr8yr/)

Cosi arnyreny sa che se vuole scrivere il codice Sha-1 sotto i link ai download, sono giusti quelli della Microsoft ;)

Però lo strano è che ho installato l' iso con il codice Sha-1 diverso.........scaricata l' iso ai primi di febbraio 2015 e funziona............a parte il bug che esce il messaggio sulla periferica che è già scollegata ;)

akiramax2
26-02-2015, 20:16
per info itunes 64 non funziona su windows 10

Milo91
26-02-2015, 20:18
per info itunes 64 non funziona su windows 10

Non ricordo se ho la 32 o 64 bit ma a me non da nessun problema.

arnyreny
26-02-2015, 20:41
Rettifica ;)
Cosi arnyreny sa che se vuole scrivere il codice Sha-1 sotto i link ai download, sono giusti quelli della Microsoft ;)

Però lo strano è che ho installato l' iso con il codice Sha-1 diverso.........scaricata l' iso ai primi di febbraio 2015 e funziona............a parte il bug che esce il messaggio sulla periferica che è già scollegata ;)

fatto;)

lillo37
26-02-2015, 21:23

Uno dei tanti commenti senza senso, anzi..oserei dire ..un commento "fragile" :D
ma le parole prima di passare dalla tastiera da dove provengono? bah...

Fabio50
26-02-2015, 21:30
non ti ti rispondo neanche perchè mi rendo perfettamente conto che non sai quello che dici e mi fai solo pena !

Oppure non sai ne leggere ne scrivere o non sai l'italiano !

E ridi pure , beato te !

Fabio50
26-02-2015, 21:34
Che siano indietro concordo... ma tu sei un filino esagerato e catastrofista....

ma avevi provato anche le vecchie "alpha" o stai confrontando la tech preview con un OS stable che ha ricevuto anni di patch?

No ti sbagli o fatto anche lo sviluppo di windows 8 e ti posso dire che già dalla developer era molto meglio dell'attuale windows 10 che è adesso !

Fabio50
26-02-2015, 21:36
Ma per favore :sofico:

tu lo stesso , sei la classica persona che non sai neanche formattare un PC !

ti conosco !

in tutti i casi "ma per favore" lo dici a tua sorella o a quel venduto nero di Hamilton che ti piace tanto ! :D

Fabio50
26-02-2015, 22:01

Windows 8 RTM era stabile anche prima del primo aggiornamento ( non patch, che è un altra cosa )

la Microsoft naviga in cattive acque se lo volete sapere, e non sanno neanche loro se andare avanti con windows 10 per PC o buttarsi solo sulla telefonia e basta !

ne riparliamo fra 6 mesi !

Krusty93
26-02-2015, 22:21
tu lo stesso , sei la classica persona che non sai neanche formattare un PC !

ti conosco !

in tutti i casi "ma per favore" lo dici a tua sorella o a quel venduto nero di Hamilton che ti piace tanto ! :D
Io non so formattare un PC? :asd:
Sorvoliamo sul resto :rolleyes:

Windows 8 RTM era stabile anche prima del primo aggiornamento ( non patch, che è un altra cosa )

la Microsoft naviga in cattive acque se lo volete sapere, e non sanno neanche loro se andare avanti con windows 10 per PC o buttarsi solo sulla telefonia e basta !

ne riparliamo fra 6 mesi !
Non ti è ben chiara allora la situazione: RTM sta a significare che è la versione rilasciata agli OEM e quindi messa in vendita.
Windows 10 si ottiene SOLO tramite aderenza al programma Insiders: che cos'è il programma Insiders? L'accesso alle build in fase di sviluppo. E quella che rilasciano anche nel canale fast, non è quella che loro stanno sviluppando in questo momento, dato che sono 10-20 build più avanti

Come diavolo fai a paragonare una RTM a una (pre)alpha?

No ti sbagli o fatto anche lo sviluppo di windows 8 e ti posso dire che già dalla developer era molto meglio dell'attuale windows 10 che è adesso !
La Developer Preview magari era più stabile perchè serviva ai dev per svilupparci le prime app, per il lancio di Windows 8.
In ogni caso era semplicemente inutilizzabile data la UI (menù Start a tutto schermo tra l'altro accessibile solo modificando il registro)

non ti ti rispondo neanche perchè mi rendo perfettamente conto che non sai quello che dici e mi fai solo pena !

E ridi pure , beato te !

Non offendere gli altri utenti del forum, soprattutto dopo un'uscita del genere :rolleyes:

lillo37
26-02-2015, 22:24

E ridi pure , beato te !

Guarda che così mi hai già risposto... meno male che abbiamo il campione:winner: :D
Comunque volevo semplicemente dire che le parole a volte sarebbe meglio farle passare dal cervello prima e dalla tastiera poi... ribadisco...una critica fragile che di costruttivo ha zero!!! Ciao homo sapiens :D

bobo779256
26-02-2015, 22:26
...non si riesce più a mettere in finestra una volta a pieno schermo...
Mi autocito: basta togliere su VMware dalle impostazioni della VM l'accelerazione 3D nella voce Display, parte a pieno schermo senza spugnettamenti vari e si può mettere in finestra. Non si notano particolari rallentamenti senza 3D

UtenteSospeso
27-02-2015, 00:59
Sto provando Windows 10 su VMWare11, però lo vedo lento non reattivo.
Per esempio se voglio cambiare lo sfondo quando seleziono le immagini impiega tempo nel cambio di immagine, su win8.1 è istantaneo.

.

Fabio50
27-02-2015, 07:18
Diciamo che stasera non avevi nulla di meglio da fare e volevi deliziare i lettori del forum con delle barzellette :D :D

:D :D :D

lillo37
27-02-2015, 09:27
Sto provando Windows 10 su VMWare11, però lo vedo lento non reattivo.
Per esempio se voglio cambiare lo sfondo quando seleziono le immagini impiega tempo nel cambio di immagine, su win8.1 è istantaneo.

.

e me pare ovvio.. quanta ram gli hai dedicato? Non puoi paragonare le prestazioni come se fosse un sistema operativo principale che sfrutta al 100% l'hardware a disposizione. Non preoccuparti, io ho w10 al posto di 8.1 e posso garantirti che problemi di reattività, fluidità e prestazioni non ne ho riscontrati.
saluti :)

Rei & Asuka
27-02-2015, 09:54
Installazione dual boot su file VHD è riservato a chi ha Windows 7 E windows 8(in verità funziona anche su Vista, ma usando un complesso sistema di sostituzione del boot manager). La Technical Preview viene installato in parallelo al Windows precedente come sistema operativo del computer, ma senza occupare una partizione: occupa un semplice file che può essere cancellato quando non se ne avrà più bisogno. All’avvio si può scegliere di avviare la versione precedente di windows oppure la Technical Preview.

Avendo dei problemi con W8.1 attuale (non si avvia più) e non volendo formattare il disco, pensavo a questa per accedere alla partizione.
E' più lenta o da problematiche (essendo sulla stessa partizione= come installazione/performance rispetto alla classicaa?
Eventualmente è previsto un aggiornamento per chi ha W8.1 installato di modo da non dover reinstallare i programmi e dati?

Fabio50
27-02-2015, 10:03
Che porcheria !!!
Inusabile anche per navigare IE si pianta in continuazione !

Come sistema operativo principale ? :asd: