PDA

View Full Version : Aspettando Windows 10 - EDIT: vedi nuovo thread ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [15] 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27

Krusty93
01-06-2015, 12:55
se dite tutti che e' gratis per sempre ci credo, mi sembrava fosse scritto altro.
Dato che ho tanti hd liberi e vuoti nei pc, volendolo installare nel secondo hd, e' inutile comunque scaricare la dp ora, aspetto la retail e metto quella giusto? O ci metto una versione preview ora e poi aggiorno quella ?

in ogni caso io seno sempre per install pulite da zero

O usi la key per 7 (8 o quello che hai), oppure per 10. Non puoi usarla per entrambi contemporaneamente (sarebbe la fine altrimenti).
Comunque visto che mancano 2 mesi, aspetta il 29 luglio

tallines
01-06-2015, 12:59
Ma non è meglio aspettare l'uscita e piallare tutto? :D
Quoto, forse dal 29 luglio 2015, data in cui verrà ufficialmente rilasciato W10, data da cui si avrà un anno di tempo per fare l' upgrade gratuito per sempre, verrà rilasciata una Iso, in teoria poi.........

Altrimenti per non impazzire :) uno fa l' upgrade a W10 e si crea una copia di backup con software freeware tipo Acronis, Macrium Reflect.........

L' upgrade (fatto da una build all' altra) è molto lungo e crea la cartella Windows.Old .

Meglio l' installazione pulita da Iso, sempre che questa Iso venga messa a disposizione :)

Nhirlathothep
01-06-2015, 13:03
Se metti il 10 ti blocca l'8 o il 7

O usi la key per 7 (8 o quello che hai), oppure per 10. Non puoi usarla per entrambi contemporaneamente (sarebbe la fine altrimenti).
Comunque visto che mancano 2 mesi, aspetta il 29 luglio

Tnx mille per le info e per i consigli, ok aspetto il 29, di sicuro metteranno una iso per fare istallazione pulita e la provero' direttamente.

cmq mi piace questo os,su due pc only gaming e' una seccatura riscaricare e reinstallare origin, steam, battle.net e tutti i giochi, ma alla fine una volta ogni 5 anni si puo' anche fare !

lupo rosso
01-06-2015, 13:12
prenotato pure io!
adesso la lunga attesa W10 :D

X360X
01-06-2015, 13:31
Certo che potevano pure mettere la voce "non rompe non lo voglio leva st'icona" :asd:

Disinstallato e nascosto l'update su 7, quella licenza me la tengo e le due di 8 le aggiorno, sperando in una ISO da Microsoft per una bella installazione pulita

Tnx mille per le info e per i consigli, ok aspetto il 29, di sicuro metteranno una iso per fare istallazione pulita e la provero' direttamente.

cmq mi piace questo os,su due pc only gaming e' una seccatura riscaricare e reinstallare origin, steam, battle.net e tutti i giochi, ma alla fine una volta ogni 5 anni si puo' anche fare !

Si può backuppare volendo

Steam poi gli dai il percorso mentre installi e ti ritrovi tutto come prima.
Copiati tutta la cartella (o tienila direttamemte su altra partizione che fai prima)

gerko
01-06-2015, 13:50
Bene anche quel cesso di 7 starter ha l'aggiornamento. :) Sarà ad una versione a 32 bit o 64? non l'ho capito.

io00
01-06-2015, 13:59
Anche io avevo il dubbio circa il "cosa accade se formatto tra un anno". Nessuno sa niente? ho contattato l'assistenza di microsoft e la risposta è stata la seguente:

Simon E:
14:45:44
Thank you for contacting Microsoft Answer Desk. My name is Simon E. What can I help you with today?
You:
14:46:10
Hi
let's say I update my PC from windows 8 to windows 10: if in 2017 I'll format it and then reinstall my old copy of w8, will I receive again my update to winsows 10? I 'm asking because I read the update is granted for one year only (july 2015 - july 2016)
Simon E:
14:47:44
I'd love to provide you exact information about this. However, Windows 10 is not yet officially released and we don't have the exact information yet as of this moment. You can get additional and helpful information from this website. http://www.microsoft.com/en-us/windows/windows-10-upgrade?OCID=win10_null_vanity_win10upgrade
You:
14:48:09
Thx man, have a nice day :thumbsup:

Krusty93
01-06-2015, 14:07
Bene anche quel cesso di 7 starter ha l'aggiornamento. :) Sarà ad una versione a 32 bit o 64? non l'ho capito.

In base all'installazione corrente. Ma se rilasciano le iso, nessun problema a cambiare

io00
01-06-2015, 14:13
Per chi è interessato al discorso formattazione:
http://answers.microsoft.com/it-it/windows/forum/windows_10-win_upgrade/aggiornamento-a-windows-10-e-formattazione/9845d180-9d1b-49b0-86fd-af5edf23f1ff

jeremj
01-06-2015, 14:15
se dite tutti che e' gratis per sempre ci credo, mi sembrava fosse scritto altro.
Dato che ho tanti hd liberi e vuoti nei pc, volendolo installare nel secondo hd, e' inutile comunque scaricare la dp ora, aspetto la retail e metto quella giusto? O ci metto una versione preview ora e poi aggiorno quella ?

in ogni caso io seno sempre per install pulite da zero

L'unico mio dubbio che c'è scritto gratis per 1 anno. E poi?

fracama87
01-06-2015, 14:31
viste le domande di queste prime ore ripetute n volte (già fatte i giorni scorsi ma meno frequentemente almeno), da oggi al 29 luglio ci si può già preparare con due o tre risposte pronte per fare copia e incolla :'(

è gratis per sempre, un anno è il tempo che si ha per fare l'update...

jeremj
01-06-2015, 14:35
viste le domande di queste prime ore ripetute n volte (già fatte i giorni scorsi ma meno frequentemente almeno), da oggi al 29 luglio ci si può già preparare con due o tre risposte pronte per fare copia e incolla :'(

perfetto, grazie per la risposta. ;)

fraussantin
01-06-2015, 14:37

Curioso di capire come verrà gestito l'upgrade.

Uno si deve scaricare un dvd di 10 e poi usare il seriale di 8 oppure si dovra installare 8 (pulito) e poi upgradare ogni volta che si formatta?

Ps cmq a me niente upgrade ... Ma gli OEM sono esclusi?

mark1000
01-06-2015, 14:47
siete forti, ma quando stà per uscire un libro o un film prima che venga finito il prodotto o la produzione contattate per sapere il prezzo o la modalità? :doh:

alethebest90
01-06-2015, 14:57
curioso come su 2 pc con windows 7 home technet professional c'è gia la notifica di ordine mentre su windows 7 ultimate technet pro non è comprasa ancora :stordita:

yeppala
01-06-2015, 15:09
Ma gli OEM sono esclusi?

appena ricevuta la notifica "Ottieni Windows 10" anche sul mio portatile acquistato con Windows 8 preinstallato quindi OEM

ThesSteve87
01-06-2015, 15:13

Uno si deve scaricare un dvd di 10 e poi usare il seriale di 8 oppure si dovra installare 8 (pulito) e poi upgradare ogni volta che si formatta?

io credo che avvicinandosi al 29 luglio, il computer inizierà a scaricare in background i dati per eseguire l'aggiornamento. mi direi al 99% sicuro che non sarà una ISO ma files fatti ad hoc per permettere solo l'aggiornamento e non una installazione pulita come d'altro canto avvenne con il passaggio da 8 a 8.1, questo almeno per chi ha sottoscritto l'aggiornamento

yeppala
01-06-2015, 15:21
in realtà anche con l'aggiornamento da 8 a 8.1 veniva scaricato 1 solo file .esd contenente un'immagine pulita dell'intero sistema operativo. Quindi è probabile che il 29 luglio sarà scaricato solo un piccolo file contenente le differenze rispetto a quello scaricato nelle settimane precedenti.

robertogl
01-06-2015, 15:24
in realtà anche con l'aggiornamento da 8 a 8.1 veniva scaricata 1 solo file .esd contenente un'immagine pulita dell'intero sistema operativo. Quindi è probabile che il 29 luglio sarà scaricato solo un piccolo file contenente le differenze rispetto al file scaricato nei giorni precedenti.

Se fosse così andrebbe bene, i file esd contengono appunto tutto il sistema e sono convertibili in iso (l'ho fatto anche con le ultime preview di 10, nessun problema) ;)

fracama87
01-06-2015, 17:04

Ps cmq a me niente upgrade ... Ma gli OEM sono esclusi?

Gli oem sono inclusi (non so come sarà gestita la questione cambio hw con il nuovo seriale bisognerà testare mi sa...) al momento si tratta di futili scommesse ma personalmente dovessi scommetere direi che rilasceranno l'iso, (magari a qualche giorno/settimana di distanza).
Se anche non fosse il file di installazione come hanno detto altri sarà un unico file esd se no diventa un pastrocchio... e verrà scaricato direttamente il 29 luglio...

Per il resto come avvenuto con windows 8 e 8.1 si tratterà più di fare delle prove per capire se si possono o meno fare determinate cose... (le info che si leggono in prima pagina per windows 8/8.1 al day one nelle info ufficiali non c'erano...)

vittorio130881
01-06-2015, 17:10
Ragazzi ma se voglio installare Windows 10 come dual boot sul mio vaio posso comprare la oem in DVD? E installarlo senza problemi?

nn020
01-06-2015, 17:14
Le schede madri asrock h77 pro4m compatibili con windows 7/8 saranno compatibili anche col 10 ?

popomer
01-06-2015, 17:47
scusate, io uso la macchina windows solo per giocare, mi conviene aggiornare al 10?

kaamos
01-06-2015, 18:07
Ma l'aggiornamento gratuito vale solo per chi ha windows 7-8 con key originale e prenota prima di una data specifica oppure no?

Ad ogni modo preferisco sempre fare un'installazione pulita formattando quando sarà tempo e solo dopo aver deciso se ne vale la pena...potrebbe essere un fallimento come windows vista.

Per togliere l'icona seguite il consiglio di bobo. appena fatto.
Disinstalla KB3035583

amd-novello
01-06-2015, 18:15
c'è un anno di tempo per aggiornare gratis

Controvento
01-06-2015, 18:21
E' arrivata anche a me la notifica per prenotare ma quindi da quel che leggo se faccio oggi la prenotazione Windows 10 sarà attivo dal 29 Luglio?

alecomputer
01-06-2015, 18:45
Anche a me e arrivata l' icona "ottieni Windows 10" .
Mi chiedo comunque perché prenotare in anticipo un aggiornamento che dovrebbe essere gratis sia adesso che appena sarà uscito in estate .
Inoltre una nota sulla schermata dice che l' offerta di aggiornamento e limitata nel tempo , qualcuno sa cosa significa ?

nickdc
01-06-2015, 18:50
Inoltre una nota sulla schermata dice che l' offerta di aggiornamento e limitata nel tempo , qualcuno sa cosa significa ?

Che scade il 29 luglio 2016.

tallines
01-06-2015, 18:55
Mi sa che dobbiamo far si che l' autore della discussione arnyreny metta in prima pagina, in grassetto :) tutte queste domande che sono fatte a ripetizione :), con la relativa risposta .

L' anno gratuito parte da quando inizia la commercializzazione di W10, che sembra sia il >>>>> 29 Luglio 2015 (https://www.google.it/webhp?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t3&gws_rd=cr,ssl&ei=_5tsVYnYK8GWsAG7mYHQDQ#affdom=maxthon.com&channel=t3&q=w10+dal+29+luglio) .

Arnyreny potresti mettere in prima pagina, che il lancio ufficiale di W10 è previsto per il 29 Luglio 2015 :)

Se un utente fa l' upgrade e non l' ha mai fatto, dopo passato l' anno, quindi dopo il 29 Luglio 2016, deve pagare la licenza .

Da oggi è iniziata l'invasione :) di W10 .

Anche se si fa la prenotazione, che non è obbligatoria, poi se uno vuole lo scarica se no non lo scarica, almeno......in più aspettando il 29 luglio 2015, forse ci sarà a disposizione una Iso da poter scaricare ufficialmente dalla Microsoft, cosi uno può farsi l' installazione pulita, senza dover fare l' upgrade che è lunghetto e pesantino, soprattutto l' installazione .

gigisfan
01-06-2015, 18:59
Io 7 sul fisso non lo aggiorno, per ora, 8.1 sul tablettino quasi quasi ci faccio un pensiero. In fondo lo sto usando in VM e ha aspetti interessanti w10, mi infastidisce come hanno incasinato (per me) impostazioni + wupdate

arnyreny
01-06-2015, 19:12
Mi sa che dobbiamo far si che l' autore della discussione arnyreny metta in prima pagina, in grassetto :) tutte queste domande che sono fatte a ripetizione :), con la relativa risposta .

L' anno gratuito parte da quando inizia la commercializzazione di W10, che sembra sia il >>>>> 29 Luglio 2015 (https://www.google.it/webhp?client=aff-maxthon-maxthon4&channel=t3&gws_rd=cr,ssl&ei=_5tsVYnYK8GWsAG7mYHQDQ#affdom=maxthon.com&channel=t3&q=w10+dal+29+luglio) .

Arnyreny potresti mettere in prima pagina, che il lancio ufficiale di W10 è previsto per il 29 Luglio 2015 :)

Se un utente fa l' upgrade e non l' ha mai fatto, dopo passato l' anno, quindi dopo il 29 Luglio 2016, deve pagare la licenza .

Da oggi è iniziata l'invasione :) di W10 .

Anche se si fa la prenotazione, che non è obbligatoria, poi se uno vuole lo scarica se no non lo scarica, almeno......in più aspettando il 29 luglio 2015, forse ci sarà a disposizione una Iso da poter scaricare ufficialmente dalla Microsoft, cosi uno può farsi l' installazione pulita, senza dover fare l' upgrade che è lunghetto e pesantino, soprattutto l' installazione .

voglio leggere per benino le note ufficiali e le metto in prima

p.s chi ha messo l'ultima build sa se è possibile importare foto da una memoria esterna o una fotocamera tramite l'app foto,fino adesso non era possibile.

arnyreny
01-06-2015, 20:03
elenco delle funzionalità che andranno perse facendo l'aggiornamento a Windows 10

Windows Media Center andrà irrimediabilmente perso, in quanto non supportato da Windows 10.
•Avrete bisogno di software di terze parti per riprodurre DVD.
•I “gadget”, lascito di Vista, saranno definitivamente eliminati.
•Le unità floppy disk USB non saranno più supportate dal sistema: sarà necessario installare i driver del produttore per utilizzarle.
•Solitario, Prato Fiorito, Hearts e i giochi preinstallati in 7 e 8.1 saranno rimossi per far spazio alle universal app omologhe, ottenibili dallo Store.
•OneDrive del pacchetto Windows Live Essential sarà disinstallato in quanto già integrato nel sistema.
•L’ultima è alquanto curiosa: gli utenti Home – non quelli Pro – perderanno la possibilità di disattivare gli aggiornamenti. Questi, infatti, saranno installati automaticamente.

robertogl
01-06-2015, 20:06
elenco delle funzionalità che andranno perse facendo l'aggiornamento a Windows 10

Windows Media Center andrà irrimediabilmente perso, in quanto non supportato da Windows 10.
•Le unità floppy disk USB non saranno più supportate dal sistema: sarà necessario installare i driver del produttore per utilizzarle.
•Solitario, Prato Fiorito, Hearts e i giochi preinstallati in 7 e 8.1 saranno rimossi per far spazio alle universal app omologhe, ottenibili dallo Store.
•OneDrive del pacchetto Windows Live Essential sarà disinstallato in quanto già integrato nel sistema.
•L’ultima è alquanto curiosa: gli utenti Home – non quelli Pro – perderanno la possibilità di disattivare gli aggiornamenti. Questi, infatti, saranno installati automaticamente.

Per l'ultima, se gli aggiornamenti faranno il loro dovere, sono d'accordo. Conosco troppa gente che pur avendo Windows originale non aggiorna mai :doh:
Certo che se poi un aggiornamento impedisce l'avvio del sistema...

marklevinson76
01-06-2015, 20:21
@tallines poter disporre dell'ISO sarebbe una gran cosa.

fraussantin
01-06-2015, 20:31
Per l'ultima, se gli aggiornamenti faranno il loro dovere, sono d'accordo. Conosco troppa gente che pur avendo Windows originale non aggiorna mai :doh:
Certo che se poi un aggiornamento impedisce l'avvio del sistema...
Quella degli update è unaporcheria ...

Mettero di sicuro sotto firewall Wupdate.

Con una adsl a 600k scaricare update vuol dire paralizzare la rete.

Io li scarico di notte.

Marcotto73
01-06-2015, 20:39
ho un update della versione 10130.... ma come al solito impallato al 0%......

rizzotti91
01-06-2015, 20:48

Io li scarico di notte.

Io paralizzo la rete anche con la FTTC 30 Mbit... ovvio che se si scarica a piena banda si paralizza la rete :D

fracama87
01-06-2015, 20:51

Io li scarico di notte.

Si in effetti è assurdo, speriamo si possa moddare da registro... (io ho la pro con l'uni parlo come interesse generale)

Wolf_adsl
01-06-2015, 21:01
Ciao, anche a me è apparsa l'icona per la prenotazione, ma come funziona? Si devono inserire dati personali oppure basta solo confermare... io al momento sono con Windows 7 Ultimate 32-bit SP1 e non so se mi conviene aggiornare.

Ciao W_A

X360X
01-06-2015, 21:07
Indecente quella degli update, fortuna che ho la pro

Ciao, anche a me è apparsa l'icona per la prenotazione, ma come funziona? Si devono inserire dati personali oppure basta solo confermare... io al momento sono con Windows 7 Ultimate 32-bit SP1 e non so se mi conviene aggiornare.

Ciao W_A

c'è un anno per aggiornare gratis quindi potete fregarvene e vedere il da farsi in futuro.

prenotare non serve effettivamente a niente alla fine

tallines
01-06-2015, 22:06
voglio leggere per benino le note ufficiali e le metto in prima
Concordo, fai bene :), in modo che le cose siano chiare .

@ marklevinson76

Speriamo chissà :) ma penso di si, poi il futuro ci svelerà cosa avrà pensato di fare la Microsoft

In più son d' accordo anch' io con fraussantin, fracama87 e X360X per quanto riguarda l' upgrade.........:doh: l' ho fatto due volte da una Build all' altra.......si sta di meno, moooolto di meno avendo l' iso da poter scaricare sempe in modo ufficiale chiaramente, tramite i link della Microsoft .

A proprosito di Iso di W10 andando a vedere che Iso al momento è disponibile nel sito della Microsoft, dice che c'è l' Iso Build 10074 rilasciata a fine aprile 2015

http://windows.microsoft.com/it-it/windows/preview-iso

mentre in wikipedia dice che ci sono due ulteriori Build rilasciate dopo la 10074........a maggio......

http://it.wikipedia.org/wiki/Windows_10

Forse le ultime due Build sono disponibili al momento solo tramite aggiornamento .

fraussantin
01-06-2015, 22:16
In più son d' accordo anch' io con fraussantin, fracama87 e X360X per quanto riguarda l' upgrade.........:doh:.

Perche poi è semplice , basta mettere di default che scarica e installa gli update a tutela dei naab, e se uno è "smanettone " lo disabilita e stop ..

Magari basta nascondere l'opzione in un sottomenù giusto per essere sicuri che anche i" quasi naab "non ci arrivino.

mtofa
01-06-2015, 23:15
Concordo sull'indecenza degli aggiornamenti automatici sulle home, quindi con win 7 home passando a 10 si otterrà questo vincolo? Per me è inaccettabile....

SuperBubbleBobble
02-06-2015, 00:16
Concordo sull'indecenza degli aggiornamenti automatici sulle home, quindi con win 7 home passando a 10 si otterrà questo vincolo? Per me è inaccettabile....tanto usciranno 30000 "workarounds" (il più semplice che mi viene in mente: bloccare winupdates tramite firewall di terze parti, abilitare al bisogno) ;)

dratta
02-06-2015, 07:20
A tutti gli utenti di questo bellissimo forum, nonché ai moderatori. Non ho trovato una discussione su Windows 10 che sta per uscire ( a parte la discussione sulle prewiev). Se qualche volenteroso volesse aprire una discussione sull'argomento sarebbe interessante discuterne.
Perché anche a me è arrivata l'icona di prenotazione del O.S. Mi domandavo a questo punto è semplicemente un aggiornamento (tipo update)? Non un vero sistema, che se voglio reinstallarlo pulito posso farlo...quindi se sbaglio correggetemi! S'è come penso mi sa che non lo faccio. Preferisco restare con Windows 8.1, invece di sputtanarmi il sistema.
A voi la parola.

baraco
02-06-2015, 08:02

Passi per Media Center (anche se con 7 e tutte le mie schede TV non è malaccio), passi per le unità floppy disk USB (morte e defunte), solitario e co. mi fanno ridere per un "callofddutaro" come me, ma perdere la possibilità di disattivare gli aggiornamenti sulla versione HOME è una cosa FOLLE, soprattutto per chi, come me, utilizza il notebook in mobilità (per settimane), collegato ad internet con i propri smartphone.. ve lo immaginate? Windows 10 mi comincia a scaricare una giga di update?!?!? Oltre ad esaurirmi le soglie dati, m'inchioderebbe la navigazione web mentre ho da fare SERIAMENTE dell'altro...
Io ORA, sui miei computer/smartphone, gli aggiornamenti li faccio in "sicurezza", quando VOGLIO IO, come DICO IO, cioè quando son connesso alla rete ADSL, perchè come succede SPESSO, in caso d'incasinamento di UPDATE (creati ora da questo ora da quel software - AVAST docet -) ho tutti gli strumenti ed il TEMPO per poter correre ai ripari, ma se mi si dovesse incasinare il notebook quando sono in giro .... sarebbe un casino infinito. :mad:
Se poi dovessi mettermi a "giocare" con questi maledetti firewall, che a volte bloccano quello che non dovrebbero bloccare ed altre volte falliscono miseramente .. bè ci siamo capiti. :muro:
Ecco ora ditemi pure nome cognome, indirizzo email di questo genio di ingegnere MS (o del gruppo di lavoro dedicato) che ha avuto questa stupenda idea che gli scrivo e gli spiego qualche cosuccia... GRAZIE.

s12a
02-06-2015, 08:12
Mi sembra si possa già ora decidere di poter rimandare gli aggiornamenti se si usano connessioni mobili/a tariffa.

La questione della versione Home riguarda la possibilità di scegliere quali aggiornamenti esattamente non installare, non se far aggiornare il sistema operativo o meno.

amd-novello
02-06-2015, 08:23
Esatto. Il vaglio degli update da installare non sarà più possibile? Mmhh mi piace poco. Secondo me ci sarà un'opzione infognata da qualche parte

arnyreny
02-06-2015, 08:48

io in questa notizia leggo un altra furbata,

.
che per noi che mastichiamo un pò di informatica non è una grande perdita,ma mi sembra un bell'assist verso alcuni prodotti che dai temi di xp non vendevano una copia software.
infatti adesso magari guadagneranno qualcosina ancora attraverso le app che venderanno dallo store .Non mi stupirei se nella versione finale tirassero via anche il defender.
Al momento anche l'app foto è castrata, non si possono aprire dall'app le foto con soft di terze parti...tipo apri con Photoshop,non si possono importare foto da fotocamere e memorie esterne.

http://i62.tinypic.com/29qfecm.jpg
:sofico:

gargasecca
02-06-2015, 08:57
Mi unisco al 3d...io l'ho prenotato...poi si vedrà

amd-novello
02-06-2015, 09:13
Mi devo ricordare di togliere startisback non vorrei facesse casino ...

Krusty93
02-06-2015, 09:20
io in questa notizia leggo un altra furbata,

che per noi che mastichiamo un pò di informatica non è una grande perdita,ma mi sembra un bell'assist verso alcuni prodotti che dai temi di xp non vendevano una copia software.
infatti adesso magari guadagneranno qualcosina ancora attraverso le app che venderanno dallo store .Non mi stupirei se nella versione finale tirassero via anche il defender.
Al momento anche l'app foto è castrata, non si possono aprire dall'app le foto con soft di terze parti...tipo apri con Photoshop,non si possono importare foto da fotocamere e memorie esterne.

http://i62.tinypic.com/29qfecm.jpg

Microsoft is "providing a free DVD playback app in Windows 10 for Windows Media Center users."

Anche se cosi non fosse, è la stessa situazione di 8 in cui MediaCenter (fuori promo) costava 10$. L'alternativa era scaricare un sw come VLC. Non mi pare sia stato un dramma.

L'app video supporta comunque l'mkv

mark1000
02-06-2015, 09:20
è una furbata (cazzata) colossale, agli utenti Home fanno scaricare tutto senza possibilità di scelta in pratica fanno il "gatto" in modo che se qualche update fa del casino o và male (come in questi ultimi tempi diversi) muore il "gatto" e buonanotte, gli utenti seri ( di fabbriche ecc..cioè NON semplici giocatori ) possono aspettare e vedere se istallare o no quelli che vogliono mentre ai "gatti" viene scaricato tutto quando esce così viene testato tutto:D

Syk
02-06-2015, 09:27
...Se un utente fa l' upgrade e non l' ha mai fatto, dopo passato l' anno, quindi dopo il 29 Luglio 2016, deve pagare la licenza .
....ciao tallines,
puoi spiegare meglio questo passaggio?che per noi che mastichiamo un pò di informatica non è una grande perditadirei di no :D
VLC + faststone image viewer

amd-novello
02-06-2015, 09:36
L'update è gratuito per il primo anno

arnyreny
02-06-2015, 09:37
ciao tallines,
puoi spiegare meglio questo passaggio?

Windows 10 sarà disponibile in tutto il mondo a partire dal 29 luglio 2015
per chi ha Windows 7 oppure Windows 8, 8.1, l'aggiornamento sarà gratuito se si farà entro un anno dal rilascio,quindi fino al 29 luglio 2016

Krusty93
02-06-2015, 09:40
ciao tallines,
puoi spiegare meglio questo passaggio?direi di no :D

Se fai l'update entro il 29 luglio 2016 hai la licenza lifetime. Se non fai l'update, per passare a 10 dovrai pagare la licenza retail

Paky
02-06-2015, 09:41
per disabilitare l'icona nella tray senza disinstallare nulla basta disabilitare
il lancio di GWX.exe

avviene tramite operazione pianificata
percorso -> Microsoft/Windows/Setup/gwx

http://s30.postimg.org/j0sgwsnep/gwx.png

Doxpress
02-06-2015, 09:41
è una furbata (cazzata) colossale, agli utenti Home fanno scaricare tutto senza possibilità di scelta in pratica fanno il "gatto" in modo che se qualche update fa del casino o và male (come in questi ultimi tempi diversi) muore il "gatto" e buonanotte, gli utenti seri ( di fabbriche ecc..cioè NON semplici giocatori ) possono aspettare e vedere se istallare o no quelli che vogliono mentre ai "gatti" viene scaricato tutto quando esce così viene testato tutto:D

Spero si possa trovare un modo per bloccarli :muro:

Syk
02-06-2015, 09:48
.
.grazie :)

halduemilauno
02-06-2015, 09:56
In casa ho due PC con 8.1, nessuna notifica di prenotazione, l'aggiornamento lo avrò lo stesso vero?

Krusty93
02-06-2015, 09:58
In casa ho due PC con 8.1, nessuna notifica di prenotazione, l'aggiornamento lo avrò lo stesso vero?

Ovviamente si

Khronos
02-06-2015, 10:01
è una furbata (cazzata) colossale, agli utenti Home fanno scaricare tutto senza possibilità di scelta in pratica fanno il "gatto"
attento.
gli update sono Da Sempre divisi in 2 categorie:

Obbligatori e di Sicurezza
Facoltativi.

gli Obbligatori e Sicurezza io li installo leggendo il changelog, ma comunque l'ho fatto con tutti.

i facoltativi, idem, tranne per prodotti che non mi interessano.

ORA.
l'azienda per cui lavoro ha trovato, nel corso di quest'anno, parecchi problemi riguardanti i CERTIFICATI per le connessioni sicure, con alcuni update di quest'inverno installati tra gli update di sicurezza (tempestivamente risolti da M$ e dalle altre parti interessate, sia chiaro. ma i problemi si sono presentati).

io non faccio uso di homeBanking, ma non oso pensare a chi lo faccia, se incorre in problemi del genere e inizia a non capire dove sta il problema.

gigisfan
02-06-2015, 10:21
Anche a me non piace l'idea che gli aggiornamenti siano "forzati" (se ho ben capito). Devo dire però che in anni di windows 7, nonostante scelga io quando scaricare/installare, ho sempre installato tutti gli aggiornamenti obbligatori (e quasi tutti i facoltativi) e non ho avuto alcun problema di sorta. Poi chiaro che io sono un utente medio senza esigenze lavorative con il pc.

mark1000
02-06-2015, 10:37
attento.

Facoltativi.

gli Obbligatori e Sicurezza io li installo leggendo il changelog, ma comunque l'ho fatto con tutti.

ORA.
l'azienda per cui lavoro ha trovato, nel corso di quest'anno, parecchi problemi riguardanti i CERTIFICATI per le connessioni sicure, con alcuni update di quest'inverno installati tra gli update di sicurezza (tempestivamente risolti da M$ e dalle altre parti interessate, sia chiaro. ma i problemi si sono presentati).

io non faccio uso di homeBanking, ma non oso pensare a chi lo faccia, se incorre in problemi del genere e inizia a non capire dove sta il problema.

home banking io lo faccio qualche volta al mese ma con Windows mai o con Linux banca raramente o con Tails

fraussantin
02-06-2015, 10:42
attento.

Facoltativi.

ORA.

Non mi fido dell'HB a prescindere. Lo tengo come monitoraggio e stop.

Cmq i problemi di sicurezza sono relativi , i fix arrivano dopo mesi e nel frattempo i malwere si sono evoluti.

Per quello potreste anche non aggiornare.

Gli update servono più che altro a limitare i bug e le incompatibilità delle nuove app e gli aggiornamenti delle vecchie.

Come gli antivirus .... Oramai servono solo a segnalare le crack o i trainer.

Almeno quelli free...

tallines
02-06-2015, 11:07
Per quanto riguarda gli upgrades ossia gli aggiornamenti io > qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42535753&postcount=3659)

mi riferivo agli aggiornamenti di W 10 Technical Preview e infatti ho parlato di Build riferendomi a Windows 10, che non si possono disabilitare e quindi ti vengono giù le Build quando disponibili .

Rileggendo meglio con più attenzione il messaggio di arnyreny al post > n.3650 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42535753&postcount=3659)

(che prima di rispondere ho letto leggermente di fretta :) ) in effetti se un utente fa l' upgrade da W 7 Home a W10 e poi non può non dico disabilitare gli aggiornamenti, ma almeno scegliere quali fare........che poi non ho capito la motivazione di questa differenza tra versione Home e Professional .

Non ho capito l'intervento di paky al > post 3676 (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42536435&postcount=3676)se si riferisce a W10 o a.......? :)

Per quanto riguarda sempre da notizia tramite arnyreny >

"Avrete bisogno di software di terze parti per riprodurre DVD."

Sempre usato software di terze parti, da imgburn a burnaware e ancor di più cdburnerxp, tutti freeware :)

In W10 TP ho usato molte volte cdburnerxp portable per la masterizzazione e Rufus per preparare la pendrive,

dire che è andato tutto bene è dire nulla.........perchè è andato tutto benissimo :)

@ Syk

ciao syk un saluto :) ti hanno già risposto arnyreny e krusty .

Qui se vuoi ci sono anche i prezzi, se quelli scritti rimarrano tali o se poi verranno modificati al rialzo o al ribasso >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=42533563&postcount=3598

Suggerimento per anyreny :) sempre se vuoi >

magari mettere in prima pagina anche il fatto che compare dal 01 Giugno 2015 (data da cui è partita l' invasione della Microsoft con W10 :) )l' icona di W10 e la relativa immagine del messaggio di prenotazione in W7 e in W8.1 > anche qui ci sono i prezzi per la versione Home e Professional di W10 >

http://www.windowsteca.net/2015/06/microsoft-attiva-il-servizio-di-prenotazione-per-lupdate-a-windows-10-dai-pc-windows-7-e-windows-8-x/#arvlbdata

dire che non c'è l' obbligatorietà di prenotare l' upgrade..........e che se non lo si vuole più veder apparire (l' icona con il simbolo di W10 nella barra delle applicazioni in basso a destra) basta disinstallare dagli aggiornamenti l' aggiornamento Kb 3035583.

Poi mi sa che dopo tot tempo riapparirà lo stesso messaggio, ma cmq basta mettere l' opzione in W7 e in W8.1 > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli o nasconderlo .

Krusty93
02-06-2015, 11:31
attento.

Facoltativi.

ORA.

Le aziende hanno un canale separato, apposta per loro. Windows Update for Business

dratta
02-06-2015, 11:35
Sarò ottuso caso mai per qualsiasi ragione la migrazione a Win 10 creerebbe problemi. non si può più tornare indietro salvo preventivamente non si sia fatto un backup del sistema prima di 8.1. Giusto?

fraussantin
02-06-2015, 11:44
Sarò ottuso caso mai per qualsiasi ragione la migrazione a Win 10 creerebbe problemi. non si può più tornare indietro salvo preventivamente non si sia fatto un backup del sistema prima di 8.1. Giusto?
No perche ti invalidano la licenza di windows 8.

Se accetti w10 il seriale di w8 diventa nullo.

Leggere EUlA

arnyreny
02-06-2015, 12:09
p=42533563&postcount=3598[/url]

Suggerimento per anyreny :) sempre se vuoi >

magari mettere in prima pagina anche il fatto che compare dal 01 Giugno 2015 (data da cui è partita l' invasione della Microsoft con W10 :) )l' icona di W10 e la relativa immagine del messaggio di prenotazione in W7 e in W8.1 > anche qui ci sono i prezzi per la versione Home e Professional di W10 >

http://www.windowsteca.net/2015/06/microsoft-attiva-il-servizio-di-prenotazione-per-lupdate-a-windows-10-dai-pc-windows-7-e-windows-8-x/#arvlbdata

dire che non c'è l' obbligatorietà di prenotare l' upgrade..........e che se non lo si vuole più veder apparire (l' icona con il simbolo di W10 nella barra delle applicazioni in basso a destra) basta disinstallare dagli aggiornamenti l' aggiornamento Kb 3035583.

Poi mi sa che dopo tot tempo riapparirà lo stesso messaggio, ma cmq basta mettere l' opzione in W7 e in W8.1 > Verifica la disponibilità di aggiornamenti ma consenti all' utente di scegliere se scaricarli e installarli o nasconderlo .
Certo...qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto, mi piace chi legge la prima e chi partecipa in modo costruttivo. Saluti;)

Krusty93
02-06-2015, 12:14

No perche ti invalidano la licenza di windows 8.

Se accetti w10 il seriale di w8 diventa nullo.

Leggere EUlA

No, l'Eula indica che non puoi tenere attive entrambe le licenze.
Se aggiorni da 7/8 a 10, avrai la cartella Windows.old. Se questa non viene cancellata, si potrà usare un tool di 10 che ti permette di fare il downgrade. Occio che con la pulizia disco viene cancellata.
E' comunque possibile formattare e mettere un sistema precedente (disattiva 10 e riattiva 7/8)

signo3d
02-06-2015, 12:19
Portatile con win 7 pro (technet, al tempo della famosa iscrizione gratis, qualcuno si ricorderà :D) e un altro con win 8.1 oem, entrambi con la notifica di aggiornamento.

1- Ora, avete detto che attivando win10 con uno dei seriali in uso la licenza originaria (che sia win7 o 8.1) si disattiva, ho capito bene?

Non che sia cosi importante perchè win 8.1 non lo digerisco proprio, mentre per win7 ho ancora un paio almeno di chiavi per la ultimate, 7-8 per la pro e altrettante per la home :asd:

2- So che è già stato detto ma o sono chiocco o sara che ho letto le ultime 4 pagine tutte d'un fiato e non sono sicuro: se disattivo/nascondo l'aggiornamento ora, si ha cmq un anno di tempo dalla data di rilascio per poter "convertire" la licenza in uso al momento.

Quindi sto pseudo aggiornamento o meglio notifica a che diavolo serve?? :mbe:

EDIT
Ecco krusty qui sopra ha appena smentito la risposta alla mia domanda 1. Sto eula ndo sta che gli do una letta lol?

dratta
02-06-2015, 12:23
Mi sa che non farò l'upgrade. A queste condizioni se mi bannano i seriali di windows 8.1 Possono stare freschi se non danno spiegazioni in merito. Preferisco sapere quanto costa la versione iso. Altrimenti nisba.
Un saluto

io00
02-06-2015, 12:29
Mi sa che non farò l'upgrade. A queste condizioni se mi bannano i seriali di windows 8.1 Possono stare freschi se non danno spiegazioni in merito. Preferisco sapere quanto costa la versione iso. Altrimenti nisba.
Un saluto

Intendi i prezzi delle versioni retail? rumors dicono 100 la liscia e 150 la pro (a memoria)

anche io sono interessato alla eula per vedere quel discorso "ma se formatto dopo un anno cosa succede?" anche se ormai mi pare di aver capito che la conversione della chiave sia definitiva e irreversibile

edit-> chiarifico il mio dubbio: se tra un paio d'anni cambierò la scheda madre, sarò obbligato a formattare. A quel punto dovrò installare il SO: potrò usare il seriale di w8 per attivare w10 (e questo è quello che spero) o resterò con w8 essendo scaduta la promozione? Io spero e confido nel buon senso di MS, cioè che abbiano un DB con i seriali "convertiti" a w10 e che quindi il vecchio seriale sia preso per buono per attivare w10, ma non si sa mai...

dratta
02-06-2015, 12:36
Intendi i prezzi delle versioni retail? rumors dicono 100 la lisca e 150 la pro (a memoria)

anche io sono interessato alla eula per vedere quel discorso "ma se formatto dopo un anno cosa succede?" anche se ormai mi pare di aver capito che la conversione della chiave sia definitiva e irreversibile
Appunto quello che dicevo io. Mi sa di fregatura, come dici te è importante...se dopo un anno mi debbo ritrovare un sistema che dovrei reinstallare pulito sarei bello e fregato. No, No,
Vado a disinstallare il KB 3035583
Saluti

Extrema Ratio
02-06-2015, 12:46
Sul pc ho una chiave W7 home OEM, volendo fare il passaggio senza fare l'upgrade quindi facendo un'istallazione pulita come posso fare?

fraussantin
02-06-2015, 12:47
Cmq sul mio note windows 7 64 Hp asus oem niente notifica.

dratta
02-06-2015, 12:50
Sul pc ho una chiave W7 home OEM, volendo fare il passaggio senza fare l'upgrade quindi facendo un'istallazione pulita come posso fare?
Hai bisogno del sistema, che sia dvd ho iso scaricato dalla Microsoft (non c'è alternativa)

curvanord
02-06-2015, 12:59
Sta cominciando a crearsi un po di confusione.. credo che appena si hanno notizie ufficiali su come funziona l'aggiornamento, o una futura formattazione, o il fatto di perdere le vecchie licenze ecc. è meglio inserirle nelle faq in prima pagina :)

halduemilauno
02-06-2015, 12:59
Ovviamente si

Ambè.
Grazie ciao.
;)

Extrema Ratio
02-06-2015, 13:00
Si si questo è chiaro mi riferivo alla chiave, se installo W10 e metto la chiave di W7 me l'accetta? Trasforma il seriale W7 in uno di W10 o me ne da uno nuovo disabilitando il vecchio?

tallines
02-06-2015, 13:04
Certo...qualsiasi suggerimento è sempre ben accetto, mi piace chi legge la prima e chi partecipa in modo costruttivo. Saluti;)
Good :)

Per esempio la firma non è aggiornata, c'è ancora W9, anche se entrando in W9 poi al primo post c'è W10 :)

Magari potresti mettere W10 e Ultime Novità di W10 poi vedi tu, se vuoi :)

debharlock
02-06-2015, 14:06
Ma dove avete letto che il sistema inizierà a scaricare l'aggiornamento a X automaticamente senza avvertire?

Io ho prenotato l'update ma

1) penso che il download non parta senza una mia nuova conferma
2) per l'installazione sono abbastanza sicuro che non parta in automatico. Si deve accettare l'eula per cui un avviso ci deve essere per forza.

da quello che dite il punto 1 mi preoccupa visto che non ho l'adsl ma una sim con 5GB\mese :-)

debharlock

arnyreny
02-06-2015, 14:09
Ma dove avete letto che il sistema inizierà a scaricare l'aggiornamento a X automaticamente senza avvertire?

Io ho prenotato l'update ma

1) penso che il download non parta senza una mia nuova conferma
2) per l'installazione sono abbastanza sicuro che non parta in automatico. Si deve accettare l'eula per cui un avviso ci deve essere per forza.

da quello che dite il punto 1 mi preoccupa visto che non ho l'adsl ma una sim con 5GB\mese :-)

debharlock

l'iso(intesa come file d'installazione esd) verrà scaricata automaticamente quando la tua banda non è occupata, e sarai tu ad accettare l'installazione come hai descritto nel secondo punto.

Fatal Frame
02-06-2015, 14:11
Sulle versioni pirata cosa succederà ??

Ho un pc con Windows 7 e non viene notificato nulla. Solo sui pc con Win 8.1

Come mai ??

alethebest90
02-06-2015, 14:16
speriamo che ci sia anche il metodo molto semplice di usare la key di windows per trasformala in windows 10

cosi grazie alle key technet potrei avere 20 windows 10 :sofico:

arnyreny
02-06-2015, 14:18

Come mai ??

la notifica dovrebbe riguardare solo i pc in grado di essere aggiornati. Quindi quelli che soddisfano sia i requisiti hardware che quelli legali.
In precedenza microsoft aveva affermato che regalerà una copia di w10 a chi ha fatto da betatester quindi i Chi non ha una copia regolare potrà passare a Windows 10,testando la Tp di 10.

Doxpress
02-06-2015, 14:36
la notifica dovrebbe riguardare solo i pc in grado di essere aggiornati. Quindi quelli che soddisfano sia i requisiti hardware che quelli legali.
In precedenza microsoft aveva affermato che regalerà una copia di w10 a chi ha fatto da betatester quindi i Chi non ha una copia regolare potrà passare a Windows 10,testando la Tp di 10.

A me non è arrivata nessuna notifica e ho anche installato il relativo update...ho anche provato a farlo partire dall'eseguibile ma nulla...boh!

Marcotto73
02-06-2015, 14:39
no scusate un momento..... ieri sera tramite VMware ho fatto partire l'update di win 10 e che ha trovato un aggiornamento alla versione 10130, gli ho fatto fare il download fino ad arrivare al 12% dopodichè ho messo in pausa la macchina virtuale in modo da riprendere in mattinata!!
Oggi infatti alle 10 ho ripreso l'update della versione 10130 che era fermo al 12% fino ad arrivare alle 15.30 al 100% ma..... Windows Update ad un certo punto mi ha dato il classico errore di connessione e quando ho cliicato su "riprova" magicamente è sparito l'update della versione 10130...... qua le cose sono 2...
1) o sono scemo io....
2) o "papà" Microsft non ci stà a capì una mazza!!!!

.... oido "spendere" giornate inutilmente....:mbe:

debharlock
02-06-2015, 14:39
l'iso(intesa come file d'installazione esd) verrà scaricata automaticamente quando la tua banda non è occupata, e sarai tu ad accettare l'installazione come hai descritto nel secondo punto.

A questo mi riferivo. c'è un link dove è scritto o sono solo supposizioni?

Zen9
02-06-2015, 14:45
Salve, sto eseguendo l'aggiornamento da Windows 8.1 a 10. Durante il "controllo hardware" mi dice che è la scheda Ati 7610M non è del tutto compatibile con windows 10. Qualcuno ha tale scheda con su montato windows 10?

fraussantin
02-06-2015, 14:59

Come mai ??

si vocifera che verrà indicato col banner che la copia non è genuina, e si dovra sborsare una bella cifra per genuinizzarla senza formattare.

mark1000
02-06-2015, 15:06
si vocifera che verrà indicato col banner che la copia non è genuina, e si dovra sborsare una bella cifra per genuinizzarla senza formattare.

sai a chi lo ha pirata cosa gli frega del banner...

mark1000
02-06-2015, 15:12
Microsoft ha infatti rivelato che l’edizione Home del nuovo sistema operativo costerà 119 euro mentre quella Pro costerà 199 euro: gli stessi, identici prezzi di vendita al pubblico di Windows 8.1. Rimane da scoprire il prezzo delle altre edizioni di Windows 10 di cui è prevista la commercializzazione, mentre è stato fatto sapere che il passaggio da Windows 10 Home a Windows 10 Pro (tramite Windows 10 Pro Pack) costerà 99 euro.

Windows 10 uscirà ufficialmente il 29 luglio prossimo; in quella stessa data gli utenti della Insider Preview passeranno alla versione GA (General Availability) del sistema operativo e potranno decidere se restare nel canale Preview o se passare a quello delle release stabili per gli aggiornamenti futuri.

s12a
02-06-2015, 15:16

Con le versioni precedenti di Windows (es. 8) la procedura di regolarizzazione aveva un costo minore rispetto all'acquisto della versione retail. Tuttavia la propria copia di Windows veniva contrassegnata come tale ("Get Genuine Kit"), oltre a non essere legalmente trasferibile su altri PC.

fraussantin
02-06-2015, 15:16
sai a chi lo ha pirata cosa gli frega del banner...

ovvio , ma cosa dovrebbero fare fucilarli!!!

il banner ( che poi si toglierà con un fix in 2 minuti) serve per far capire a chi ha pagato per un bollino di windows convinto che sia originale che la sua copia e stata staccata da un notebook rotto oppure è stata usata per installare su altri pc. ,

Krusty93
02-06-2015, 15:27
Intendi i prezzi delle versioni retail? rumors dicono 100 la liscia e 150 la pro (a memoria)

edit-> chiarifico il mio dubbio: se tra un paio d'anni cambierò la scheda madre, sarò obbligato a formattare. A quel punto dovrò installare il SO: potrò usare il seriale di w8 per attivare w10 (e questo è quello che spero) o resterò con w8 essendo scaduta la promozione? Io spero e confido nel buon senso di MS, cioè che abbiano un DB con i seriali "convertiti" a w10 e che quindi il vecchio seriale sia preso per buono per attivare w10, ma non si sa mai...

Un saluto

No, no e ancora no.
Puoi attivare sia 7/8 che 10 ma non contemporaneamente. Windows 10 ha addirittura un tool per tornare indietro nel caso non piaccia.

Se cambi scheda madre non succede assolutamente nulla, a meno che la chiave non sia OEM (ma è cosi da sempre per ovvi motivi).

Salve, sto eseguendo l'aggiornamento da Windows 8.1 a 10. Durante il "controllo hardware" mi dice che è la scheda Ati 7610M non è del tutto compatibile con windows 10. Qualcuno ha tale scheda con su montato windows 10?

Intendi al programma Insider?
Provalo in VM o in dual boot e fai prima ;)

Wolf_adsl
02-06-2015, 15:27
Ciao, da me forse per un mio errore si è auto-prenotato, mi lascerà in ogni caso scegliere se installarlo oppure partirà in automatico l'aggiornamento? E' meglio annullare la prenotazione?

Ciao W_A

PS Prenotazione annullata tramite l'apposita funzione, a parte un'avvertimento che avrei potuto perdere la possibilità di aggiornare gratuitamente, la funzione ha ripristinato l'app allo stato originale con il pulsante "Prenota il tuo aggiornamento gratuito".

arnyreny
02-06-2015, 15:35
A questo mi riferivo. c'è un link dove è scritto o sono solo supposizioni?

è scritto in italiano,nella prenotazione
http://i62.tinypic.com/2ib29ms.jpg

ChioSa
02-06-2015, 15:37
Prevedo 3 mesi di domande tutte uguali... :help: leggete la prima pagina plz

Davide_Casale
02-06-2015, 15:48
scusate se magari è una domanda che è già stata fatta un centinaio di volte, ma io ho windows 8.1 originale ed ho prenotato l'aggiornamento al 10 a partire dal 29 luglio, ho letto che per la mia casistica sarà gratis per sempre senza costi aggiuntivi, è esatto?

robertogl
02-06-2015, 15:49
scusate se magari è una domanda che è già stata fatta un centinaio di volte, ma io ho windows 8.1 originale ed ho prenotato l'aggiornamento al 10 a partire dal 29 luglio, ho letto che per la mia casistica sarà gratis per sempre senza costi aggiuntivi, è esatto?

Sì, primo post.

bobo779256
02-06-2015, 15:49
Quello che non capisco è 'sta boiata della prenotazione, con annesso programmino sempre attivo...

Che pensano che non si sa quando esce 10 e ce lo devono ricordare ogni minuto-secondo?

Se prenoto, che mio daranno, ricchi premi e cotillons? O forse la possibilità di installarlo 'qualche tempo prima' del resto della truppa?

robertogl
02-06-2015, 15:51
Quello che non capisco è 'sta boiata della prenotazione, con annesso programmino sempre attivo...

Che pensano che non si sa quando esce 10 e ce lo devono ricordare ogni minuto-secondo?

Se prenoto, che mio daranno, ricchi premi e cotillons? O forse la possibilità di installarlo 'qualche tempo prima' del resto della truppa?

Beh, la maggior parte degli utenti non saprebbe nemmeno dell'esistenza di 10 senza l'avviso. Magari sarebbe carino che non apparisse ogni 3 secondi, se lo fa (non l'ho ancora ricevuto) ;)

Davide_Casale
02-06-2015, 15:52
Sì, primo post.
ti ringrazio!

Krusty93
02-06-2015, 15:54

Che te lo scarica in background e il 29 devi solo installarlo.

Evitano l'intasamento dei server e i tempi di attesa

bobo779256
02-06-2015, 15:57

Ecco, lo sapevo che sarebbe potuta essere una cosa a cui non avevo pensato...

Comunque rimango della mia idea, 'la prenotazione è una cag..ta pazzesca' :D

arnyreny
02-06-2015, 16:01

Ecco, lo sapevo che sarebbe potuta essere una cosa a cui non avevo pensato...

Comunque rimango della mia idea, 'la prenotazione è una cag..ta pazzesca' :D

la comparsa dell'icona della prenotazione certifica anche che il tuo sistema è compatibile con Windows 10.

debharlock
02-06-2015, 16:17
è scritto in italiano,nella prenotazione

E' vero e anche le faq nel sito microsoft fanno intendere che il download partirà senza preavviso. Intendono la prenotazione come accettazione al download.

Visto che non so se rispetterà la mia connessione metered mi conviene annullare la prenotazione. Non vorrei vedermi consumato il traffico disponibile solo per scaricare un iso.....

Grazie
debharlock

arnyreny
02-06-2015, 16:21
E' vero e anche le faq nel sito microsoft fanno intendere che il download partirà senza preavviso. Intendono la prenotazione come accettazione al download.

Visto che non so se rispetterà la mia connessione metered mi conviene annullare la prenotazione. Non vorrei vedermi consumato il traffico disponibile solo per scaricare un iso.....

Grazie
debharlock

in questi casi meglio aspettare;)

bobo779256
02-06-2015, 16:56
la comparsa dell'icona della prenotazione certifica anche che il tuo sistema è compatibile con Windows 10.

Intendi a livello di software e licenze?

Perchè a livello hardware c'è l'apposita utility...

vittorio130881
02-06-2015, 17:07
Bobo come si chiama l'utility? grazie

ziosante73
02-06-2015, 17:47
Salve, ho due pc uno con Windows seven ULtimate e l'altro il pc in firma con Windows 8.1 pro, ora sul pro ho già fatto la prenotazione, sul sette è già compara l'icona per la prenotazione, quello che vorrei sapere è se il costo "zero" dell'aggiornamento è solo per un anno o è valido per sempre, visto che ero già intenzionato ad acquistare il 10, che sto usando già sul pc con seven installato in dual boot, perché se così non fosse dovrei acquistare due licenze al posto di una. Grazie

jeremj
02-06-2015, 17:49
Microsoft chiede agli utenti Windows 7 e 8/8.1 di prenotare l'upgrade gratuito a Windows 10.

http://windows.hdblog.it/2015/06/01/microsoft-windows-10-aggiornamento/

ziosante73
02-06-2015, 17:53
Ok l'ho prenotato anche per seven tra un anno si vedrà:D

jeremj
02-06-2015, 17:54
Ok l'ho prenotato anche per seven tra un anno si vedrà:D

Anch'io sto prenotando.

Binigi
02-06-2015, 17:55
questa icona deve rimanere fino al 29 luglio? :D :D

ziosante73
02-06-2015, 17:55
come hai prenotato tramite l'aggiornamento KB3035583?
Cliccando sull'apposita iconcina sulla barra degli strumenti.

jeremj
02-06-2015, 17:58
Cliccando sull'apposita iconcina sulla barra degli strumenti.

Una volta prenotato non si può tornare indietro a win 8.1 giusto?

Danilo Cecconi
02-06-2015, 17:58
Salve, ho due pc uno con Windows seven ULtimate e l'altro il pc in firma con Windows 8.1 pro, ora sul pro ho già fatto la prenotazione, sul sette è già compara l'icona per la prenotazione, quello che vorrei sapere è se il costo "zero" dell'aggiornamento è solo per un anno o è valido per sempre, visto che ero già intenzionato ad acquistare il 10, che sto usando già sul pc con seven installato in dual boot, perché se così non fosse dovrei acquistare due licenze al posto di una. Grazie
L'aggiornamento a costo zero è valido per un anno a partire dalla data di rilascio della RTM (29 luglio 2015, stando alle ultime notizie).
Passato tale periodo per aggiornare si dovrà pagare.

Una volta prenotato non si può tornare indietro a win 8.1 giusto?
Io penso che si possa tornare indietro invece.
In fin dei conti basta disinstallare l'aggiornamento KB3035583, per far sparire l'avviso e la prenotazione.

ziosante73
02-06-2015, 18:05
Anch'io sto prenotando.

L'aggiornamento a costo zero è valido per un anno a partire dalla data di rilascio della RTM (29 luglio 2015, stando alle ultime notizie).

A si, male speravo che Microsoft fosse diventata buona.:)

ziosante73
02-06-2015, 18:10
Chiedevo per il fatto di pagare successivamente perché su Tom ho letto questo: Infine, anche se chi possiede una regolare licenza di Windows 7/8.1 può passare a Windows 10 gratis entro il primo anno disponibilità (senza pagare nulla successivamente), e qui che mi è sorto qualche dubbio.

jeremj
02-06-2015, 18:17
In fin dei conti basta disinstallare l'aggiornamento KB3035583, per far sparire l'avviso e la prenotazione.

Sei sicuro?
Qualcuno sostiene che una volta aggiorni a win 10 viene annullato il seriale di win7/8/8.1!!
Qualcuno sa se è vero questa cosa?

Krusty
02-06-2015, 18:21
windows 7 hp e icona comparsa mezz'ora fa.
per l'aggiornamento da vista si sa qualcosa? (cioè se sarà gratuito o meno, a parte il fatto che non sarà upgradabile direttamente...)

jeremj
02-06-2015, 18:29
Chiedevo per il fatto di pagare successivamente perché su Tom ho letto questo: Infine, anche se chi possiede una regolare licenza di Windows 7/8.1 può passare a Windows 10 gratis entro il primo anno disponibilità (senza pagare nulla successivamente), e qui che mi è sorto qualche dubbio.

No secondo me è intesa che la disponibilità è entro il primo anno, dunque gratuitamente e successivamente non paghi, cioè come se ci fosse qualcosa che va oltre, della serie mi aggiorno e se non ho un sistema ok mi fa pagare?
Quel senza pagare successivamente suona strano!

Danilo Cecconi
02-06-2015, 18:33
Sei sicuro?
Qualcuno sostiene che una volta aggiorni a win 10 viene annullato il seriale di win7/8/8.1!!
Qualcuno sa se è vero questa cosa?
Più che annullato, viene trasferito a win10.
Ancora non si sa nulla come ci si dovrà comportare in caso di reinstallazioni di win10 successive all'aggiornamento.
Il mio commento relativo al fatto di disinstallare il KB3035583 è solo riferito alla eliminazione della notifica e non se si potrà tornare indietro ad aggiornamento effettuato.

windows 7 hp e icona comparsa mezz'ora fa.
per l'aggiornamento da vista si sa qualcosa? (cioè se sarà gratuito o meno, a parte il fatto che non sarà upgradabile direttamente...)
L'aggiornamento gratuito è previsto solo da 7/8/8.1.

pierrot_lunaire
02-06-2015, 18:50
Mi e' apparsa l'icona di proposta di aggiornamento a windows 10.

Da quanto ho letto, il seriale di win 7 (pro) si trasferisce a win 10 e quindi se volessi poi fare downgrade dovrei comprare una nuova licenza win 7?.

Nel caso aderissi all'offerta quale versione di win 10 mi daranno - la pro?

Nel caso poi di riformattare - con win 10 - la iso dove la trovo?

Grazie mille per la cortese attenzione
pier

jeremj
02-06-2015, 18:53

Da quanto ho letto, il seriale di win 7 (pro) si trasferisce a win 10 e quindi se volessi poi fare downgrade dovrei comprare una nuova licenza win 7?.

pier

Io mi sono bloccato prima di fare qualche cavolata!!

Fatal Frame
02-06-2015, 18:56
Se dovesse apparire la notifica sul pc con Windows 7 che non voglio aggiornare, basta disinstallare KB3035583 ??

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

arnyreny
02-06-2015, 18:57
Io mi sono bloccato prima di fare qualche cavolata!!

pier
winows 7 pro aggiorna a Windows 10 pro,non credo che la chiave si trasferisca
Se dovesse apparire la notifica sul pc con Windows 7 che non voglio aggiornare, basta disinstallare KB3035583 ??

si

MikiEspo
02-06-2015, 20:26
Personalmente, avendo un ssd da 120GB, ho piallato 8.1 e messo il 10 build 10074 come os principale. Mi domando cosa succederà il 29 luglio, comunicherò a Microsoft il mio codice di win8 che mi farà scaricare l'aggiornamento (o magari l'iso) della versione definitiva, oppure dovrò reinstallare win8?

Ho trovato nel pannello di controllo un'icona intitolata Add features to Windows 10, cliccandoci sopra si visualizza una finestra di dialogo dove mi viene proposta una versione di windows 10 diversa, con le opzioni di acquistare una key online o di inserire quella in mio possesso, ne sapete qualcosa?
Grazie

Krusty93
02-06-2015, 20:30
Personalmente, avendo un ssd da 120GB, ho piallato 8.1 e messo il 10 build 10074 come os principale. Mi domando cosa succederà il 29 luglio, comunicherò a Microsoft il mio codice di win8 che mi farà scaricare l'aggiornamento (o magari l'iso) della versione definitiva, oppure dovrò reinstallare win8?

Ho trovato nel pannello di controllo un'icona intitolata Add features to Windows 10, cliccandoci sopra si visualizza una finestra di dialogo dove mi viene proposta una versione di windows 10 diversa, con le opzioni di acquistare una key online o di inserire quella in mio possesso, ne sapete qualcosa?
Grazie

Dalla preview si può passare alla rtm senza formattare
La sezione Add Features è presente da Win7 (forse anche Vista). Serve per aggiungere funzioni come Media Center (che Win10 non ha) o funzioni della versione Pro alla versione Home. Non so se con 10 hanno aggiunto qualcosa

fraussantin
02-06-2015, 20:33
Con le versioni precedenti di Windows (es. 8) la procedura di regolarizzazione aveva un costo minore rispetto all'acquisto della versione retail. Tuttavia la propria copia di Windows veniva contrassegnata come tale ("Get Genuine Kit"), oltre a non essere legalmente trasferibile su altri PC.
Scusa ho visto ora il post .

Una curiosità chi "condonava " windows pirata otteneva un seriale valido retail usabile col dvd?

s12a
02-06-2015, 21:02
Scusa ho visto ora il post .

Una curiosità chi "condonava " windows pirata otteneva un seriale valido retail usabile col dvd?

Credo di sì, considerando che questa versione si può acquistare anche da rivenditori fisici. Penso però che la chiave continui in tal caso a riferirsi a tale versione speciale e che non sia generica.

Io ne sono venuto a conoscenza per caso provando all'uscita di Windows 8 ad effettuare la procedura di upgrade/verifica con l'installer di Microsoft su una installazione non ancora autenticata di Windows 7 (mi sembra di ricordare). Invece del normale upgrade proponeva una versione "Get Genuine" dal prezzo raddoppiato - comunque basso - rispetto a quello in offerta al tempo per Windows 8 versione aggiornamento.

Parzialmente correlato: https://www.microsoft.com/it-it/softwareoriginale/genuinekit/default.aspx

tallines
02-06-2015, 21:10
Per le versioni non ufficiali la Microsoft che a marzo 2015 diceva >

Windows 10 gratis anche per chi usa adesso una versione pirata >

Terry Myerson, responsabile di Microsoft della divisione Windows, ha specificato un'altra novità, a tratti incredibile.

"Windows 10 verrà aggiornato su tutti i PC idonei con una versione precedente autentica o non autentica" . (http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-gratis-anche-per-chi-usa-adesso-una-versione-pirata_56524.html)

A maggio 2015 Mr Myerson si è ravveduto e le cose si sono raddrizzate sai com' è, mancava solo che........ :) >

Microsoft chiarisce: “chi aggiornerà a Windows 10 da versioni precedenti pirata dovrà pagare”

"In un articolo firmato dallo stesso Myerson pubblicato dal blog ufficiale di Windows, Microsoft chiarisce definitivamente la questione e afferma che solo gli utenti in possesso di copie originali di Windows potranno eseguire l’upgrade gratuito a Windows 10." (http://www.windowsteca.net/2015/05/microsoft-chiarisce-chi-aggiornera-a-windows-10-da-versioni-precedenti-pirata-dovra-pagare/)

Qui i prezzi per W10 versione OEM >

Qui i prezzi per W10 versione Retail >

http://windows.hdblog.it/2015/06/02/windows-10-home-professional-aggiornamento/

E in fondo alla pagina >

quali edizioni si riceveranno dopo l' aggiornamento (http://windows.hdblog.it/2015/06/01/windows-10-aggiornamenti-requisiti-prenotazione/)

Qui > tutte le versioni W10 (http://www.ilsoftware.it/articoli.asp?tag=Tutte-le-edizioni-di-Windows-10-eccole-presentate_12225)

Se qualcosa di queste può interessare arnyreny per le prime pagine del thread di W10 :)

MikiEspo
02-06-2015, 21:16
Dalla preview si può passare alla rtm senza formattare
La sezione Add Features è presente da Win7 (forse anche Vista). Serve per aggiungere funzioni come Media Center (che Win10 non ha) o funzioni della versione Pro alla versione Home. Non so se con 10 hanno aggiunto qualcosa

Grazie.

arnyreny
02-06-2015, 21:18
stasera sono stato tempestato di telefonate da amici e conoscenti tutti lamentavano di aver preso un virus...:-di cosa si tratta?...

giù nella barra mi è comparsa un icona che mi dice ottieni Windows 10 gratis,ma non clicco son sicuro che mi vuole svuotare la carta di credito:

tallines
02-06-2015, 21:40
stasera sono stato tempestato di telefonate da amici e conoscenti tutti lamentavano di aver preso un virus...:-di cosa si tratta?...
:asd: è da ieri che mi tormentano.........chi dice che è un virus :asd: chi dice : ma io ho il SO originale non ho fatto niente....:asd:

E io gli dico : andate dai tecnici che fanno tutto loro io di pc non so nulla e non lo uso ormai da oltre x tempo......perchè mi è saltata la scheda madre

Oppure per non.....rispondo : W10 ? Non so cos'è perchè è molto tempo che non utilizzo più il pc, ho avuto problemi hardware.........:)

mark1000
02-06-2015, 21:58

se ha prenotato penso gli abbia dato una mail o qualcosa del genere no? l'icona una volta prenotato non serve più a nulla micorsoft la prenotazione non l'ha nell'icona ma sui propri server ;)

Fatal Frame
02-06-2015, 22:04

Grazie
Tanto vale che aspettavi l'uscita di Windows 10

Krusty93
02-06-2015, 23:10
A si, male speravo che Microsoft fosse diventata buona.:)

Ah, Microsoft è cattiva perchè fa pagare 100$ un OS, dopo che ti lascia un anno di tempo per aggiornare gratuitamente lifetime? :rolleyes:

dado2005
03-06-2015, 01:32
:asd: è da ieri che mi tormentano.........chi dice che è un virus :asd: chi dice : ma io ho il SO originale non ho fatto niente....:asd:

E io gli dico : andate dai tecnici che fanno tutto loro io di pc non so nulla e non lo uso ormai da oltre x tempo......perchè mi è saltata la scheda madre

Oppure per non.....rispondo : W10 ? Non so cos'è perchè è molto tempo che non utilizzo più il pc, ho avuto problemi hardware.........:)Butta un okkio al seguente link original di Ms forse potrebbe esserti utile:

Esegui l'aggiornamento a Windows 10 Gratuito e facile. Nessuna preoccupazione.
http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade?OCID=win10_null_vanity_win10upgrade

dado2005
03-06-2015, 01:53
Frammento dell'articolo indicato sotto:

Microsoft ha affermato che Windows 10 Home sarà disponibile a 119 dollari e Windows 10 Pro a 199 dollari.
Chi vorrà passare dalla versione Home a quella Pro dovrà pagare 99 dollari. I prezzi sono simili a quelli del debutto di Windows 8.

Per ulteriori info:

Windows 10: se non aggiorni gratis ecco ciò che paghi
link: http://www.tomshw.it/news/windows-10-se-non-aggiorni-gratis-ecco-cio-che-paghi-66903

bobo779256
03-06-2015, 04:58
Bobo come si chiama l'utility? grazie

PM

comunque è dentro l'app di prenotazione, nel menu c'è 'Controlla il PC', o qualcosa del genere, come anche messo nelle faq di 10 (https://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-faq)

baraco
03-06-2015, 07:01
Quindi vi è apparsa la proposta di "aggiornamento"?
Non c'è stata UNA dico UNA versione di Windows AGGIORNAMENTO che non abbia dovuto POI formattare.
Anche da 7 a 8 "aggiornamento" è stata l'ennesima conferma... dopo 30 anni che MS sforna sistemi operativi bè mi ero lasciato abbindolare dalle mirabolanti affermazioni pubblicitarie (nuova era con lo store, nuovo mirabolante menù etc.etc.); in pratica dopo l'aggiornamento son passato da un i7 ad un i3, come velocità operativa.
Ma la storia nessuno può cambiarla, per fortuna o purtroppo dipende dai punti di vista... ecco dopo che mi hanno "impresso" nel BIOS in modo indelebile il numero di serie di 8 son curioso di sapere dove verrà memorizzato il nuovo seriale di 10... devo autostamparmi l'etichetta ed appiccicarla con lo scotch sotto il notebook?
Per quel che riguarda la GRATUITA' di 10, è una cosa positiva, avendo pagato 8, e poi seppellito, dal MIO punto di vista lo considero un "rimborso".

yeppala
03-06-2015, 07:44
Microsoft ha fatto sapere che dopo l'upgrade sarà possibile effettuare una reinstallazione pulita di Windows 10 sullo stesso computer ogni qualvolta lo si desidera

vittorio130881
03-06-2015, 07:54
Ragazzi ho fatto il test di compatibilità hardware che la prenotazione di windows 10 ti pernette di fare sulla tua configurazione. Sul mio sony vaio il resoconto é che non funzionera il bluethoot.... Poco male.... Ma mi chiedo. Per le restanti parti hardware windows 10 usera driver generici? Perche non credo che la sony li aggiornera mai. Ho paura molto del cambianento del kernel. Voi che pensate?

yeppala
03-06-2015, 07:55
Idem, sono passato da Vista a 8, poi da 8 a 8.1 senza alcun problema. Praticamente è dal 2008 che non formatto. Anche con Windows 10 non formatterò, fate un po' voi.
Basta solo avere l'accortezza di non installare schifezze varie che possono dare problemi. Se avete antivirus di terze parti, disinstallarli prima di fare l'upgrade è il minimo, idem per i driver della scheda video o altri driver di un certo peso che avete installato a "mano" e non da Windows Update. Se avete installato programmi di terze parti per masterizzare CD, anche quelli vale la pena disinstallarli, tanto si fa presto a rimetterli dopo.

fraussantin
03-06-2015, 08:01
Raga dipende anche dalle app installate .

Se uno ha il sistema stock con office e il gestionale è una cosa , se vsi a fare l'upgrade con un sistema con 100 programmi di sistema installati ( fireeall antivirus netlimiter shell ecc) ...

lupo rosso
03-06-2015, 08:11
Microsoft ha fatto sapere che dopo l'upgrade sarà possibile effettuare una reinstallazione pulita di Windows 10 sullo stesso computer ogni qualvolta lo si desidera

sarebbe il massimo!!!:D

Krusty93
03-06-2015, 08:21
Quindi vi è apparsa la proposta di "aggiornamento"?
Non c'è stata UNA dico UNA versione di Windows AGGIORNAMENTO che non abbia dovuto POI formattare.
Anche da 7 a 8 "aggiornamento" è stata l'ennesima conferma... dopo 30 anni che MS sforna sistemi operativi bè mi ero lasciato abbindolare dalle mirabolanti affermazioni pubblicitarie (nuova era con lo store, nuovo mirabolante menù etc.etc.); in pratica dopo l'aggiornamento son passato da un i7 ad un i3, come velocità operativa.
Ma la storia nessuno può cambiarla, per fortuna o purtroppo dipende dai punti di vista... ecco dopo che mi hanno "impresso" nel BIOS in modo indelebile il numero di serie di 8 son curioso di sapere dove verrà memorizzato il nuovo seriale di 10... devo autostamparmi l'etichetta ed appiccicarla con lo scotch sotto il notebook?
Per quel che riguarda la GRATUITA' di 10, è una cosa positiva, avendo pagato 8, e poi seppellito, dal MIO punto di vista lo considero un "rimborso".
Fermo restando che preferisco sempre formattare, ma basta provare l'attuale Technical Preview e aggiornarla sul ramo fast (= ogni massimo 2 settimane, quindi molto frequentemente) e noterai che non si incorre in alcun tipo di problema.
Il seriale di 10 probabilmente sarà salvato nel tuo account MS, lo stesso richiesto per la prenotazione. A meno che 10 non accetti il seriale UEFI di 8.

Win8 seppellito?
sarebbe il massimo!!!:D

GIà ora ha un tool per il ripristino simile a quello di WIn8

fraussantin
03-06-2015, 08:30
Fermo restando che preferisco sempre formattare, ma basta provare l'attuale Technical Preview e aggiornarla sul ramo fast (= ogni massimo 2 settimane, quindi molto frequentemente) e noterai che non si incorre in alcun tipo di problema.
Il seriale di 10 probabilmente sarà salvato nel tuo account MS, lo stesso richiesto per la prenotazione. A meno che 10 non accetti il seriale UEFI di 8.

Win8 seppellito?

W8 fra 3,4 mesi sarà rip.

Lo stesso non sono convinto del 7.....

Doxpress
03-06-2015, 08:37
Ragazzi ho fatto il test di compatibilità hardware che la prenotazione di windows 10 ti pernette di fare sulla tua configurazione. Sul mio sony vaio il resoconto é che non funzionera il bluethoot.... Poco male.... Ma mi chiedo. Per le restanti parti hardware windows 10 usera driver generici? Perche non credo che la sony li aggiornera mai. Ho paura molto del cambianento del kernel. Voi che pensate?

Bella domanda...se il produttore non li aggiorna ci si deve affidare a quelli di Widowsupdate o magari vanno anche bene quelli del produttore in 8.1.

fracama87
03-06-2015, 09:05
W8 fra 3,4 mesi sarà rip.

Lo stesso non sono convinto del 7.....
dici che nel caso non trovo una soluzione adeguata per Windows media center rimarrò un lupo solitario a usare prevalentemente w8.1? :D

Unax
03-06-2015, 09:06
Frammento dell'articolo indicato sotto:

Microsoft ha affermato che Windows 10 Home sarà disponibile a 119 dollari e Windows 10 Pro a 199 dollari.
Chi vorrà passare dalla versione Home a quella Pro dovrà pagare 99 dollari. I prezzi sono simili a quelli del debutto di Windows 8.

Per ulteriori info:

Windows 10: se non aggiorni gratis ecco ciò che paghi
link: http://www.tomshw.it/news/windows-10-se-non-aggiorni-gratis-ecco-cio-che-paghi-66903

però non capisco se uno paga 119 dollari per la home e poi vuole passare a pro secondo me sarebbe giusto fargli pagare solo la differenza

fracama87
03-06-2015, 09:09
però non capisco se uno paga 119 dollari per la home e poi vuole passare a pro secondo me sarebbe giusto fargli pagare solo la differenza
è una normale politica dei prezzi ;) vuole spingere sulla versione pro chi ha dei dubbi fra le due inoltre credo che sia pensato più per chi arriva da w8/8.1/7 home e con 10 vuole passare alla pro...

fraussantin
03-06-2015, 09:25
dici che nel caso non trovo una soluzione adeguata per Windows media center rimarrò un lupo solitario a usare prevalentemente w8.1? :D
Imho qualche app si troverà..
Oppure w7 emulato..

Boh..

marKolino
03-06-2015, 10:08
ho un update che non si vuole installare... il problema è che blocca tutti gli altri update in coda :D
l'update incriminato è il LangPack TTS...

Krusty93
03-06-2015, 10:38

"Microsoft is "providing a free DVD playback app in Windows 10 for Windows Media Center users."

Non so cosa significhi :D

fraussantin
03-06-2015, 10:44
"Microsoft is "providing a free DVD playback app in Windows 10 for Windows Media Center users."

Non so cosa significhi :D
Che i dvd saranno supportati. Il problema rimane per i tuner tv

Cmq imho facevano prima a rimettere media center ... Anche per il telecomando ....

fracama87
03-06-2015, 10:53
Che i dvd saranno supportati. Il problema rimane per i tuner tv

Cmq imho facevano prima a rimettere media center ... Anche per il telecomando ....
vogliono che la gente usi le loro app... :'(
vedremo se ci saranno workaround...

per i dvd uso vlc da anni... non ho manco importato il catalogo multimediale ne foto ne video ne musica su media center... :)

fox77
03-06-2015, 10:54
Ciao io con il test che ho fatto ,non funzionera Hp protection sensor ,mi da solo questa voce.

Krusty93
03-06-2015, 10:58
Probabile rilascino qualche app apposita. Nell'ultima preview c'è qualcosa riguardante video/tv, ma non l'ho ancora provata

MikiEspo
03-06-2015, 11:16
Tanto vale che aspettavi l'uscita di Windows 10

La curiosità ha preso il sopravvento :D

lucasante
03-06-2015, 11:16
qualcuno ha avuto problemi con l'uscita hdmi delle schede video ati?
con la 10122 nessun problema
con la ultima 130 non mi funziona piu' l'audio mi dice periferica occupata..
uff

fracama87
03-06-2015, 11:51
no scusate un momento..... ieri sera tramite VMware ho fatto partire l'update di win 10 e che ha trovato un aggiornamento alla versione 10130, gli ho fatto fare il download fino ad arrivare al 12% dopodichè ho messo in pausa la macchina virtuale in modo da riprendere in mattinata!!
Oggi infatti alle 10 ho ripreso l'update della versione 10130 che era fermo al 12% fino ad arrivare alle 15.30 al 100% ma..... Windows Update ad un certo punto mi ha dato il classico errore di connessione e quando ho cliicato su "riprova" magicamente è sparito l'update della versione 10130...... qua le cose sono 2...
1) o sono scemo io....
2) o "papà" Microsft non ci stà a capì una mazza!!!!

.... oido "spendere" giornate inutilmente....:mbe:

secondo me hanno sospeso l'update 10130 visti i bug.

Prevedo 3 mesi di domande tutte uguali... :help: leggete la prima pagina plz

Un'idea potrebbe essere di aggiungere al titolo "Tutte le info nel 1o post" spero che almeno una parte degli utenti vada a leggere (anche perchè di info ce ne sono tante e interessanti).

Probabile rilascino qualche app apposita. Nell'ultima preview c'è qualcosa riguardante video/tv, ma non l'ho ancora provata

non l'ho vista...mah speriamo..

arnyreny
03-06-2015, 12:05
secondo me hanno sospeso l'update 10130 visti i bug.

..

ho aggiornato stamattina sul pc di mia figlia,nessun problema;)

rob-roy
03-06-2015, 12:13
Io sul mio portatile Asus N56JR stò avendo parecchi problemi con 10 (10130).

Principalmente con la scheda wireless Atheros che perde il segnale o si disattiva del tutto a random...:muro:

Varie schermate blu sempre random con il messaggio DRIVER POWER STATE FAILURE...:mad:

Per non parlare di quando windows explorer si blocca con la rotella che gira all'infinito o tentando di aprire una cartella...:muro:

Sul fisso non ho avuto il fegato di provarlo...speriamo bene per quando uscirà la versione definitiva :rolleyes:

TheDarkAngel
03-06-2015, 12:23
Io sul mio portatile Asus N56JR stò avendo parecchi problemi con 10 (10130).

Principalmente con la scheda wireless Atheros che perde il segnale o si disattiva del tutto a random...:muro:

Varie schermate blu sempre random con il messaggio DRIVER POWER STATE FAILURE...:mad:

Per non parlare di quando windows explorer si blocca con la rotella che gira all'infinito o tentando di aprire una cartella...:muro:

Sul fisso non ho avuto il fegato di provarlo...speriamo bene per quando uscirà la versione definitiva :rolleyes:

Per il primo problema è segnato già nelle note di rilascio della 130, quindi è "normale".

marKolino
03-06-2015, 13:18
sembra che l'avviso di prenotazione non venga visualizzato sui pc in un dominio... per fortuna! :D

ma un'altra cosa: ho diversi computer sparsi per casa, la prenotazione la faccio su tutti utilizzando sempre la stessa mail?

Fatal Frame
03-06-2015, 13:27
La curiosità ha preso il sopravvento :D
Potevi virtualizzarlo e via ...

arnyreny
03-06-2015, 13:58
Leggendo un pò in giro:

Parte integrante di Office per Windows 10 saranno ancora una volta Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook

Il nuovo Windows 10 comprende la versione universale della suite Office per Windows 10con Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

qualcuno sa qualcosa in più ,saranno integrati in Windows 10,app word ed exel di office,come in passato con le edizioni start?

mark1000
03-06-2015, 14:01
sembra che l'avviso di prenotazione non venga visualizzato sui pc in un dominio... per fortuna! :D

ma un'altra cosa: ho diversi computer sparsi per casa, la prenotazione la faccio su tutti utilizzando sempre la stessa mail?

puoi farla si su tutti con la stessa mail,ma ti daranno un win 10 solo gratis x ogni key

Krusty93
03-06-2015, 14:13
Leggendo un pò in giro:

Parte integrante di Office per Windows 10 saranno ancora una volta Word, Excel, PowerPoint, OneNote e Outlook

Il nuovo Windows 10 comprende la versione universale della suite Office per Windows 10con Word, Excel, PowerPoint e Outlook.

qualcuno sa qualcosa in più ,saranno integrati in Windows 10,app word ed exel di office,come in passato con le edizioni start?

In teoria si avrà Office 2016 (e 365) e le app Office.
Quest'ultime saranno scaricabili dallo Store (se non preinstallate), mentre Office 2016 richiede la solita licenza (o abbonamento nel caso di 365)

signo3d
03-06-2015, 14:13
Leggendo un pò in giro:

Cioè? Office gratis? :mbe:

tallines
03-06-2015, 14:21
Butta un okkio al seguente link original di Ms forse potrebbe esserti utile:
Esegui l'aggiornamento a Windows 10 Gratuito e facile. Nessuna preoccupazione.
http://www.microsoft.com/it-it/windows/windows-10-upgrade?OCID=win10_null_vanity_win10upgrade
Grazie ma lo conoscevo già, anzi quando l' ho visto per la prima volta credevo che si potesse prenotare direttamente on line (a parte che io non lo prenoto, non serve.....)invece ti spiega solamente come prenotarlo dal tuo pc................

Office Online è gratis, basta che accediate in windows store con il vostro account e potete usare word, excel.....come volete .

Una volta chiuso il file di word, excel....verrà salvato sul vostro pc in windows OneDrive .

Andate in Windows OneDrive e troverete il vostro file :)

Ripeto > Office Online è gratuito, non altre versioni >

http://products.office.com/it-it/compare-microsoft-office-products?WT.z_clid=O16_Home

mark1000
03-06-2015, 14:21
sembra che non ci sia più il key ma l'account Microsoft, fosse vero non sarebbe per nulla da istallarlo

Amon 83
03-06-2015, 14:34
è possibile estrarre il setup/exe dalla cartella degli aggiornamenti automatici ( winsxs ) per poterlo reinstallare a piacimento?

tallines
03-06-2015, 14:39
Office Online non lo installi per usarlo, basta che accedi con il tuo account sullo Store di Windows e scegli quale applicazione usare tra quelle a pagamento e quelle gratis, hai a disposizione un elenco dove scegliere tra....

Per esempio ho fatto una prova sia con Office Online sia con Shazam, quest' ultimo te lo scarica e te lo installa direttamente la Microsoft stessa .

Alla fine dell' operazione di installazione in windows store appare la scritta > software installato con successo .

Ma si deve avere un account o creato in fase di installazione di W10 o te lo crei anche dopo .

Amon 83
03-06-2015, 14:55
è possibile estrarre il setup/exe dalla cartella degli aggiornamenti automatici ( winsxs ) per poterlo reinstallare a piacimento?

qualcuno che lo ha scaricato ha verificato la cosa che ho scritto qui sopra?

valles
03-06-2015, 15:07
https://www.tomshw.it/news/windows-10-installazione-pulita-senza-problemi-96-nuovi-prodotti-in-arrivo-66931

curvanord
03-06-2015, 15:23
Quindi lo prenotiamo tramite l'icona e poi (chi vuole) faremo un installazione pulita?

E' un doppio passaggio che si va a fare.. invece se ci davano l'iso si metteva su dvd o pendrive e si faceva direttamente l'installazione pulita.

valles
03-06-2015, 15:39
Quindi lo prenotiamo tramite l'icona e poi (chi vuole) faremo un installazione pulita?

E' un doppio passaggio che si va a fare.. invece se ci davano l'iso si metteva su dvd o pendrive e si faceva direttamente l'installazione pulita.
credo si possa operare come ho fatto con tutte le nuove build di Windows 10: dopo aver scaricato i file di aggiornamento ho bloccato il riavvio (compare l'opzione di riavvio per una decina di secondi prima del riavvio automatico), quindi ho cercato in C la cartella nascosta che contiene il file "esd", l'ho salvato e con il programmino standalone esd-decrypter-wimlib-4.7z (http://answers.microsoft.com/en-us/insider/forum/insider_wintp-insider_install/instructions-create-a-bootable-iso-file-using-esd/d2768b51-221a-436e-af4e-d3b9118a8864) ho creato la ISO. Per me è stato meglio installare ogni nuova build da zero , anche per via del molto minor tempo impiegato rispetto all'agg dalla build precedente.

baraco
03-06-2015, 16:20

Win8 seppellito?

GIà ora ha un tool per il ripristino simile a quello di WIn8Account MS? Cioè quello che ogni tanto si "dimentica" la password? Oppure se non si ha un collegamento ad internet non si riesce più ad entrare nel pc.. ricordo vagamente che a qualcuno con 8 è già successo...
Ma lasciamo perdere, questa discussione riguarda Windows 10, e sarei GRATA a MICROSOFT se accettasse il SERIALE di 8 (ma lo ritengo impossibile per questioni tecniche) e di lasciar perdere MSaccount, CLOD et simili che odio.
Chiunque potrebbe impossessarvi dei vostri dati, dei vostri account, io TENGO TUTTO LOCALE, salvato magari sullo smartphone o sulla penna USB... già il solo fatto che TUTTE le nostre password risiedono in un altro computer ...e quando le forzano la colpa è sempre del POVERO UTENTE...a meno di PALESI AMMISSIONI di colpa (RARISSIME) da parte dei gestori dei nostri dati.
Se qualcuno dovesse (come già successo) fregarmi la password del mio account e poi anche il MIO seriale di Windows 10?
NO GRAZIE, quando e se succederà (perchè se l'update automatico sulla versione HOME di 10 non sarà DISABILITABILE, devo OBBLIGATORIAMENTE rimanere con 8.1) speditemi il seriale alla vecchia maniera, magari tramite email, che lo salvo io in LOCALE.
Che poi posso dire una cosa? Con tutto sto' SUPER_FANTA_BIOS UEFI... cosa ci voleva a prevedere l'aggiunta di un altro SERIALE?!?!? Quanti byte occupa un seriale ? Appunto!

jeremj
03-06-2015, 16:23
Una cosa almeno è certa, chi formatterà potrà usare sempre win 10, ecco le parole di Gabe Aul, responsabile del Programma Insider di Microsoft :
"Una volta che aggiorni a Windows 10 attraverso la promozione gratuita, sarai in grado di reinstallare Windows 10 da zero sullo stesso dispositivo ogni volta per sempre".

http://www.hwupgrade.it/news/sistemi-operativi/windows-10-restera-gratis-anche-dopo-il-formattone-riparatore-microsoft-conferma_57498.html

mark1000
03-06-2015, 16:54
ma per avere tutte le icone accanto all'orologio come su seven o 8.1 non cè un sistema?

xevil
03-06-2015, 17:32
sì ma alla fine della fiera, per chi vuole formattare senza dover upgradare, col seriale di windows 7/8/8.1, si può fare o no???

arnyreny
03-06-2015, 17:46
ma per avere tutte le icone accanto all'orologio come su seven o 8.1 non cè un sistema?
tasto destro sulla barra delle applicazioni proprietà barra delle applicazioni area di notifica personalizza
sì ma alla fine della fiera, per chi vuole formattare senza dover upgradare, col seriale di windows 7/8/8.1, si può fare o no???

prima fai l'aggiornamento e poi con il loro tool formatti

debharlock
03-06-2015, 18:39

Win8 seppellito?

Io ho usato il mio account gmail e ho ricevuto la mail di conferma senza problemi. e il seriale UEFI ci sarebbe solo nei pc preinstallati

Krusty93
03-06-2015, 20:17
Account MS? Cioè quello che ogni tanto si "dimentica" la password? Oppure se non si ha un collegamento ad internet non si riesce più ad entrare nel pc.. ricordo vagamente che a qualcuno con 8 è già successo...
Ma lasciamo perdere, questa discussione riguarda Windows 10, e sarei GRATA a MICROSOFT se accettasse il SERIALE di 8 (ma lo ritengo impossibile per questioni tecniche) e di lasciar perdere MSaccount, CLOD et simili che odio.
Chiunque potrebbe impossessarvi dei vostri dati, dei vostri account, io TENGO TUTTO LOCALE, salvato magari sullo smartphone o sulla penna USB... già il solo fatto che TUTTE le nostre password risiedono in un altro computer ...e quando le forzano la colpa è sempre del POVERO UTENTE...a meno di PALESI AMMISSIONI di colpa (RARISSIME) da parte dei gestori dei nostri dati.
Se qualcuno dovesse (come già successo) fregarmi la password del mio account e poi anche il MIO seriale di Windows 10?
NO GRAZIE, quando e se succederà (perchè se l'update automatico sulla versione HOME di 10 non sarà DISABILITABILE, devo OBBLIGATORIAMENTE rimanere con 8.1) speditemi il seriale alla vecchia maniera, magari tramite email, che lo salvo io in LOCALE.
Che poi posso dire una cosa? Con tutto sto' SUPER_FANTA_BIOS UEFI... cosa ci voleva a prevedere l'aggiunta di un altro SERIALE?!?!? Quanti byte occupa un seriale ? Appunto!
Ho sull'account MS di tutto, compreso soldi, conti correnti e altro. Che vuol dire si dimentica la password?
10 potrebbe benissimo accettare il seriale di 8, non vedo perchè non potrebbe;
Se qualcuno ti fregasse la password, il malintenzionato non potrebbe fare niente, in quanto non ha il tuo telefono (ovviamente bisogna abilitare il controllo app).

La parte in neretto non l'ho capita
L'odio per UEFI da cosa deriva? Sai che non è un'invenzione della tua odiata Microsoft ma è frutto di un consorzio con più di 70 aziende? E che è decisamente più potente del classico bios?
Il resto l'hai scritto basandoti su ipotesi e nulla di ufficiale.

Io ho usato il mio account gmail e ho ricevuto la mail di conferma senza problemi. e il seriale UEFI ci sarebbe solo nei pc preinstallati
Certo, ma il mio contesto era un altro :D

gastrointerite
03-06-2015, 21:27
ragazzi ho bisogno di un aiuto per favore. Sto provando di tutto, ho anche formattato e preso dalla disperazione ho acquistato una scheda audio nuova pensando fosse la scheda integrata che fosse morta.
dopo l'aggiornamento alla build 10130 non ho più l'audio. Dal pannello audio di windows provo a selezionare la mia scheda audio, in precedenza quella integrata e ora la sound blaster z ma appena provo a fare il test del suono cliccando prova mi salta fuori un errore "impossibile riprodurre il suono di prova". Vi giuro che ho provato di tutto.
Avete idea di cosa possa essere successo?

mark1000
03-06-2015, 22:11
ho letto su un sito la vendita di Windows e office originali a prezzi stracciati, potrebbe essere (per chi non ha seven o 8.1 ) per averlo nella promozione gratuita invece che pagarlo parecchio ( in confronto):D

mark1000
03-06-2015, 22:18
quel cavolo di spartan su questo sito mi si è bloccato 5 volte, ho dovuto sempre riavviarlo e ho mandato un feedback negativo:mad:

Giustaf
03-06-2015, 22:30

bah, spero venga fuori qualche metodo molto più semplice.

Tipo con windows 8.1, dove si installava direttamente la iso di 8.1 con una key standard, e poi si metteva quella privata una volta terminata l'installazione.
Spero si possa fare qualcosa di simile anche con win 10

mark1000
03-06-2015, 22:36
bah, spero venga fuori qualche metodo molto più semplice.

Tipo con windows 8.1, dove si installava direttamente la iso di 8.1 con una key standard, e poi si metteva quella privata una volta terminata l'installazione.
Spero si possa fare qualcosa di simile anche con win 10

Qualcosa salta fuori non preoccuparti per quello:D

fracama87
03-06-2015, 23:16

C'è anteprima video, on la sola possibilità di vedere i programmi tv (ovvero le registrazioni dei programmi tv da come è struttturata l'app).

Logica vorrebbe che se c'è qualla voce ci sia anche la possibilità di vedere la tv e registrarla, a meno che non sia una roba da fare tramite una xbox...

conan_75
03-06-2015, 23:49
Ci sarà un browser specifico per il touch?

xevil
04-06-2015, 00:09

spero proprio di no, anche perchè attualmente non ho windows 8 pro installato, dovrei installarlo aggiornalo a 8.1 e poi aggiornare a windows 10.

SPERO VIVAMENTE che non sia da fare tutta sta trafila, non penso siano così bacati alla microsoft da costringere un utente da fare qualcosa del genere.

A prescindere sono per le installazioni pulite.

baraco
04-06-2015, 04:55
Ho sull'account MS di tutto, compreso soldi, conti correnti e altro. Che vuol dire si dimentica la password?
10 potrebbe benissimo accettare il seriale di 8, non vedo perchè non potrebbe;
Se qualcuno ti fregasse la password, il malintenzionato non potrebbe fare niente, in quanto non ha il tuo telefono (ovviamente bisogna abilitare il controllo app).

La parte in neretto non l'ho capita
L'odio per UEFI da cosa deriva? Sai che non è un'invenzione della tua odiata Microsoft ma è frutto di un consorzio con più di 70 aziende? E che è decisamente più potente del classico bios?
Il resto l'hai scritto basandoti su ipotesi e nulla di ufficiale.
Certo, ma il mio contesto era un altro :D Per il neretto mi riferivo agli update obbligatori (non disabilitabili) della versione Home di Windows 10, spero che ci ripensino.
Per quel che riguarda il bios UEFI mi piacerebbe sapere se quel gruppo di 70 aziende, immagino quindi centinaia e centinaia di ingegneri, abbia previsto di poter aggiungere un altro seriale, o magari 2.
È una curiosità non una critica, di cui non mi preoccupo, infatti anni fa mentre molti mi attaccavano su Windows 8.. bè ditemi che fine ha fatto 8. Morto e quasi sepolto.
E sul discorso delle password e della sicurezza informatica lasciamo perdere, che è meglio.
E FINALMENTE (fonte Microsoft) "l'utente potrà reinstallare Windows 10 di sana piana, sulla stessa macchina, quante volte egli vorrà".
Magari anche in multi boot... vero? Dico multi boot di Windows 10...così creo una partizione SUPERVELOVISSIMA, un'altra SUPER CORAZZATA...
Aspetto conferme.

gastrointerite
04-06-2015, 06:56
Scusa ma comprare una scheda audio perchè non funziona quella integrata su un os in tech preview non mi sembra una mossa molto furba.

Prima di tutto io avvierei il pc con una distro linux stand alone per vedere se l'audio funziona, in tal caso sarà un problema di driver che per windows 10 per ovvie ragioni possono aver problemi.

diciamo che è stato quasi un pretesto quello della scheda audio, era in cantiere da tempo di acquistarne una valida.
Comunque ho letto che molti si lamentano di questa build per la sparizione dell'audio che non c'è modo di riattivare.

amd-novello
04-06-2015, 08:59
Scusate ma nella prima pagina non c'è
Cosa avrà in più la pro della home?

Krusty93
04-06-2015, 09:21
Scusate ma nella prima pagina non c'è
Cosa avrà in più la pro della home?

Più o meno le attuali differenze tra 8.1 Home e Pro
http://answers.microsoft.com/en-us/windows/forum/windows_10-win_upgrade/whats-the-difference-between-windows-10-home-and/55338b22-d042-45cb-b9c9-a1be21b534e1

Aggiungo io: Hyper-V

amd-novello
04-06-2015, 09:46
Thanks

Fatal Frame
04-06-2015, 09:57
Hanno aggiunto finalmente il multidesktop ??

amd-novello
04-06-2015, 10:01
Yes!

Fatal Frame
04-06-2015, 10:04
Yes!
Come funziona ?? Come sul Mac ??

ReMarco
04-06-2015, 10:35
mi iscrivo anche io, ieri ho ricevuto il messaggio per l'aggiornamento :)
vorrei solo capire come fare per le future installazioni per evitare di passare da win 8.
ciao

NetmanXP
04-06-2015, 11:06
Io non ho ricevuto alcun avviso e sinceramente non ho capito dove arrivi :asd:

EDIT; seguendo una guida ho fatto partire manualmente l'eseguibile :D

ReMarco
04-06-2015, 11:09

dove arrivo? :confused:

il messaggio con la prenotazione per il download quando sarà disponibile in basso a dx dai che hai capito. :D

amd-novello
04-06-2015, 11:16
Da dove arrivi. Congiuntivo

ReMarco
04-06-2015, 11:18

ne vengo da win 8.1 pro, se era questa la domanda.

mircocatta
04-06-2015, 11:30
e ora il domandone.. affidarsi all'aggiornamento o aggiornare, formattare, reinstallare?

peppe22
04-06-2015, 11:48
e ora il domandone.. affidarsi all'aggiornamento o aggiornare, formattare, reinstallare?

format is the way

Fatal Frame
04-06-2015, 11:51
Aggiornare ... e se va male ... formattare ;)

Semplice :)

mark1000
04-06-2015, 12:01

formattone forever :D

Fatal Frame
04-06-2015, 12:29
E dopo il formattone non bisogna avere l'iso su disco di Win 10 ?? O mi sono perso qualcosa ??

xevil
04-06-2015, 12:30
E dopo il formattone non bisogna avere l'iso su disco di Win 10 ?? O mi sono perso qualcosa ??

eh bella domanda, e dove si inserisce la chiave di windows 7/8?

ReMarco
04-06-2015, 12:36

è quello che chiedevo io :)

Fatal Frame
04-06-2015, 12:37
Il 29 luglio forse uscirà l'iso di Win 10 compatibile con le chiavi di Win 7 e 8.

Un po come era successo con la iso di Win 8.1 che accettava le Key di Win 8 :)

vittorio130881
04-06-2015, 12:47
scusate ma la versione retail sarà disponibile già il 29 online?

Krusty93
04-06-2015, 13:09
10 pagine con sempre le stesse domande ragazzi :D
Metà delle quali senza risposta perchè ancora MS non ha detto nulla.

Avete cosi fretta? :sofico:

^gT^
04-06-2015, 14:12
Sapete se si potrà scegliere se installare la versione 32 o 64 bit quando sarà disponibile?

fraussantin
04-06-2015, 14:15
Lo faranno anche a 32?
Oramai anche i cellulari sono a64 bit

Fatal Frame
04-06-2015, 14:36
Beh potrebbero farlo anche a 16 bit così è compatibile con i procio di 30 anni fa :asd:

peppe22
04-06-2015, 15:45
Lo faranno anche a 32?
Oramai anche i cellulari sono a64 bit

si perchè ci sono troppi dispositivi in giro che ne potrebbero beneficiare enormemente, vedi tutti i tablettini atom sulle 100euro con 1gb di ram, ma anche in ottica retrocompatibilità con tutti i vecchissimi notebook nati con vista (ad esempio i primi core 2) che avevano anche 1-2gb di ram. Ti posso assicurare che in quantitativi cosi piccoli di ram la differenza tra x86 e 64 si sente ancora parecchio!

mark1000
04-06-2015, 15:50
scusate ma la versione retail sarà disponibile già il 29 online?

no, il 28

NetmanXP
04-06-2015, 17:01
dove arrivo? :confused:

:eek:

Ormai è una rarità :D

Gli atom no :D

Quello del mio netbook lo è, infatti la Preview che ho messo sopra gira proprio a 64bit... :D

Comunque Cortana non funziona, o meglio funziona male: non legge gli appuntamenti del calendario perché secondo lei sto usando un tablet e queste info le da a chi ha un PC o uno Smartphone :asd: .
Provando il riconoscimento della voce, all'ultima frase test si blocca con un errore di connessione.

Ho l'ultima versione da canale fast. Comunque non vedo l'ora che esca (non che "esce" :rolleyes: ), perché promette davvero bene :D

vittorio130881
04-06-2015, 17:30
Scusate un consiglio. Prina di comprare in futuro la versione retail..... Mi conviene provare win 10 magari in dual boot sul mio vaio? O mi fido del test di compatibilità? Se lo metto ora immagino molti driver pero ancora non ci siano in windows update.... O sbaglio? Grazie mark

valles
04-06-2015, 18:01
Scusate un consiglio. Prina di comprare in futuro la versione retail..... Mi conviene provare win 10 magari in dual boot sul mio vaio? O mi fido del test di compatibilità? Se lo metto ora immagino molti driver pero ancora non ci siano in windows update.... O sbaglio? Grazie mark
puoi farlo; ti iscrivi come insider ( https://insider.windows.com/), scarichi la iso, la installi e ( da quello che so) lo trasformi gratuitamente in RTM finale quando sarà disponibile; così puoi tenerti anche il so che hai sul Vaio.

vittorio130881
04-06-2015, 18:58
Grazieeee speriamo che trovi i driver

mark1000
04-06-2015, 19:13
Grazieeee speriamo che trovi i driver

prima salvati un'immagine del sistema;)

vittorio130881
04-06-2015, 19:25
Mark lo volevo mettere in dual boot.... Senti il mio notebook ha una ati 3450 e audio realtek. Ci sono gia i driver per queste componenti???

ReMarco
04-06-2015, 20:41

ma non ho sbagliato io

tallines
04-06-2015, 20:45
Per scaricare L' Iso di prova, usabile fino al 01 ottobre 2015, di W10 TP attualmente disponibile la Build 10074, non è obbligatorio iscriversi al Programma Windows Insider >

vittorio130881
04-06-2015, 20:54
Tallines grazie ma se mi iscrivo al progranma non é meglio? Non ce un abuild da scaricare piu recente dal programma e quindi piu stabile?, A me non da fastidio

mark1000
04-06-2015, 22:11
Mark lo volevo mettere in dual boot.... Senti il mio notebook ha una ati 3450 e audio realtek. Ci sono gia i driver per queste componenti???

della ati non so realtek ci pensa windows, se ti salvi un immagine anche solo del windows che hai in caso di problemi col dual boot ripristini quella

vittorio130881
05-06-2015, 03:51
Meno male che lho provata... Nemmeno parte l'installazione. Si blocca sul logo. Parlo della insider preview. E vabbé

6715enricoz
05-06-2015, 08:00
Buongiorno a tutti,
io che possiedo un mini portatile con schermo 10 pollici con windows 7 starter sp1 32-bit, processore intel atom n2800 ram 2gb il modello è un asus Eee pc 1025C, mi conviene passare a windows 10 o meglio che stia a windows 7 visto che non è velocissimo e con ram contenuta?
poi il mio dubbio è che ho perso la password dell'acconut di amministratore di win 7 è sicuramente quando si va ad installare win 10 te la chiede...voi sapete darmi queste info Grazie ciao

Krusty93
05-06-2015, 08:01
Buongiorno a tutti,
io che possiedo un mini portatile con schermo 10 pollici con windows 7 starter sp1 32-bit, processore intel atom n2800 ram 2gb il modello è un asus Eee pc 1025C, mi conviene passare a windows 10 o meglio che stia a windows 7 visto che non è velocissimo e con ram contenuta?
poi il mio dubbio è che ho perso la password dell'acconut di amministratore di win 7 è sicuramente quando si va ad installare win 10 te la chiede...voi sapete darmi queste info Grazie ciao

Format e via
Comunque dovrebbe reggere 10 senza troppi problemi

Krusty93
05-06-2015, 08:02
Per scaricare L' Iso di prova, usabile fino al 01 ottobre 2015, di W10 TP attualmente disponibile la Build 10074, non è obbligatorio iscriversi al Programma Windows Insider >

Meno male che lho provata... Nemmeno parte l'installazione. Si blocca sul logo. Parlo della insider preview. E vabbé

Purtroppo la iso è la 10074. Ora sono alla 10130 se non ricordo male. C'è un bel update da fare

Zetino74
05-06-2015, 09:01
Quando si fa la procedura di richiesta Windows 10 da PC con Win 7 - 8.1, viene richiesta la mail.
Ora, visto che io ho più PC, posso inserire la stessa mail per tutti e al momento della disponibilità potrò installarlo su tutti i PC?

Seconda cosa: come avviene l'installazione? Ho letto si può fare sia come Update che con formattazione.

Nel primo caso, i file e i programmi esistenti come vengono "trattati"?

Nel secondo caso (Format) è possibile selezionare la partizione su cui installarlo e nel caso unirne altre (es. ho 3 partizioni, ne unisco 2 e una la lascio così com'è) ?

amd-novello
05-06-2015, 09:03
Raga per la questione 32 64 bit di certo la versione che si scaricherà sarà uguale alla vostra in possesso. Cioè se avete 7 o 8 32 vi farà installare la 10 a 32 e così di conseguenza. Lo dico perchè quando ho comprato i dvd di aggiornamento a win 8 ho dovuto trovare una discutibile versione di win 7 a 64 bit se no continuava a darmi errore quando tentavo di installare su l'update a 64 sulla mia versione a 32

Krusty93
05-06-2015, 09:16
Quando si fa la procedura di richiesta Windows 10 da PC con Win 7 - 8.1, viene richiesta la mail.
Ora, visto che io ho più PC, posso inserire la stessa mail per tutti e al momento della disponibilità potrò installarlo su tutti i PC?

Seconda cosa: come avviene l'installazione? Ho letto si può fare sia come Update che con formattazione.

Nel primo caso, i file e i programmi esistenti come vengono "trattati"?

Nel secondo caso (Format) è possibile selezionare la partizione su cui installarlo e nel caso unirne altre (es. ho 3 partizioni, ne unisco 2 e una la lascio così com'è) ?

Un pc, una licenza.
Puoi decidere se aggiornare (ti tiene tutto e ti mette il "vecchio" sistema nella cartella Windows.old, utile nel caso volessi tornare indietro, oppure formattare (e qui sei libero).

Raga per la questione 32 64 bit di certo la versione che si scaricherà sarà uguale alla vostra in possesso. Cioè se avete 7 o 8 32 vi farà installare la 10 a 32 e così di conseguenza. Lo dico perchè quando ho comprato i dvd di aggiornamento a win 8 ho dovuto trovare una discutibile versione di win 7 a 64 bit se no continuava a darmi errore quando tentavo di installare su l'update a 64 sulla mia versione a 32

Ovviamente, non puoi aggiornare un sistema 32 bit a 64 bit :D
Non ti bastava scaricare una iso di 8 64bit e metterci dentro il tuo seriale?

amd-novello
05-06-2015, 09:36
Ovviamente, non puoi aggiornare un sistema 32 bit a 64 bit :D

Non ti bastava scaricare una iso di 8 64bit e metterci dentro il tuo seriale?

E ma se avevo win 7 32 la sola ver 64 di 8 mi serviva a poco. Il note preso usato aveva la licenza di vista, che odio, quindi ho preferito comprare win 8 ma da tonto quale sono non avevo capito di aver preso la ver upgrade....
Quindi mi serviva un seven

Krusty93
05-06-2015, 09:43
E ma se avevo win 7 32 la sola ver 64 di 8 mi serviva a poco. Il note preso usato aveva la licenza di vista, che odio, quindi ho preferito comprare win 8 ma da tonto quale sono non avevo capito di aver preso la ver upgrade....
Quindi mi serviva un seven

La versione update va bene anche con una iso :D Ma qui finiamo OT :)

Zetino74
05-06-2015, 10:00
ti tiene tutto e ti mette il "vecchio" sistema nella cartella Windows.old, utile nel caso volessi tornare indietro, oppure formattare (e qui sei libero).

Quindi riazzera tutto il registro di sistema, e le installazioni dei programmi devo rifarle da 0 giusto? non lascia tracce diciamo, solo una mega cartella con tutti i file precedenti (siccome vorrei che fosse un'installazione pulita)

Krusty93
05-06-2015, 11:09
Quindi riazzera tutto il registro di sistema, e le installazioni dei programmi devo rifarle da 0 giusto? non lascia tracce diciamo, solo una mega cartella con tutti i file precedenti (siccome vorrei che fosse un'installazione pulita)

No, aggiornare serve proprio a tenere tutto :D
In Windows.old mette dati che ti permettono di tornare indietro a 7/8 tramite un tool proprio di 10

peppe22
05-06-2015, 12:04
:eek:

Quello del mio netbook lo è, infatti la Preview che ho messo sopra gira proprio a 64bit... :D

errore madornale...feci questa prova sul netbook di mio zio (atom n450+2gb) con windows 8.1 e fu li che mi resi conto di quanto girasse meglio la 32bit su dispositivi fiacchi!

se avete macchine con 2gb di ram o meno è totalmente inutile la x64. E se avete processori fiacchi è inutile anche con più di 2gb di ram visto che deve caricare librerie doppie(sforzo inutile per l'hdd e procio)

6715enricoz
05-06-2015, 12:34
Format e via
Comunque dovrebbe reggere 10 senza troppi problemi

il pc e di lavoro se formatto è un bel casino...non sai dirmi se al momento dell' aggiornameto bisogna per forza loggasi come amministratore? oppure qualcuno che è passato da win 7 a 10 sa dirmi questo?

Poi nel caso che voglia restare a win 7 come devo fare ora visto che ho richiesto l'aggiornamento a win 10?

Grazie ciao