View Full Version : Giochi completati (oggi ho finito)
Finito trine 2 complete Story.
Platform davvero carino, per chi ha giocato il primo il gameplay non è stato modificato molto (è stato introdotto qualche potere in più). Alcuni puzzle/rompicapo sono ben studiati e risolvibili in modo diverso a seconda delle abilità acquisite.
La grafica e i livelli sono studiati bene, molto belli e piacevoli da scorrere, il livello dei goblin (che se non erro è dell'espansione contenuta dalla versione complete story) è stupendo.
Un titolo ottimo per chi volesse un bel gioco non troppo difficile da portare a termine tra un gioco e un altro.
Un more of the same non certo in negativo dato che vanno a corredo del resto e non banalmente! Il livello di sfida è basso anche alla massima difficoltà? Perchè come per Thief ed altri giochi è così che danno il meglio.. Io dopo circa 30 h non ne ho ancora abbastanza!
Io l'ho finito alla massima difficoltà disponibile all'inizio (non so se ne sblocca altre completandolo, mai controllato) ed è stato troppo facile: mai avuto problemi o dovuto rifare le cose più di una seconda volta. In 15 ore era bello che terminato. Traslazione è "over-powered".
Io l'ho finito alla massima difficoltà disponibile all'inizio (non so se ne sblocca altre completandolo, mai controllato) ed è stato troppo facile: mai avuto problemi o dovuto rifare le cose più di una seconda volta. In 15 ore era bello che terminato. Traslazione è "over-powered".
Ci sono achievements che prevedono la raccolta di tutte le rune ed amuleti e senza l'utilizzo di poteri: se raggiunti alla massima difficoltà di gioco la gratificazione è grande. Senza contare il setting, la trama e non dimentichiamo la direzione artistica che forse nei dlc è persino maggiore!
Romain1985
03-12-2014, 00:12
Finito oggi l'ombra di Mordor 17 ore al 37% con ancora una marea di missioni secondarie e cimeli vari da fare , però mi sa che mi fermo qua ^^ .
Finito il puzzle game The Ball. Era da tempo che attendeva e non è stato malaccio, però è trascurabile :D
Lian_Sps_in_ZuBeI
03-12-2014, 01:03
oggi ho finito watch dogs comprato al day one :D dopo mille patch mille mod..me lo sono gustato tutto maxxato(TemporalSMAA) a 2k 50 fps :D
w le mod.
rattopazzo
03-12-2014, 01:09
Finito Tomb raider 2013
altro gioco che ci ho impiegato parecchio tempo per finirlo, ma non perchè sia lungo, anzi... ma perchè l'ho giocato un pò troppo a sprazzi.
Comunque si vede che è un gioco multipiattaforma e a parte Lara che ansima continuamente manco fosse una cagna in calore ha una buona giocabilità ed è anche carino graficamente, gira fluido senza rallentamenti persino sulla mia misera HD7750, con il "simulatore" di capelli disattivato ovviamente.
Ha anche un minimo di sezioni esplorative, più che altro per cercare tesori e altri oggetti che sbloccano inutili bozzetti e altre diavolerie nella galleria extra del gioco, altrimenti il gioco di per sè va su due binari.
Complessivamente un buon reboot, gli darei un 7 e mezzo.
jippa_lippa
03-12-2014, 02:10
Finito Metal Gear Solid 3 HD! (dopo anni e anni che non ci giocavo)
Che dire, dopo tanti anni è ancora un capolavoro...ANZI COL TEMPO è anche migliorato!
Vista l'inarrestabile tendenda a semplificare il gameplay stealth nei giochi, è veramente rinvigorente giocare a un titolo dove (se non si vuole essere beccati/uccidere le guardie) bisogna sudare sette camicie.
Amo tanti altri giochi stealth, ma forse MGS3 è ella top 3
Per chi fosse alla ricerca di uno stealth game non scontato consiglio Deus Ex Human Revolution.
Se lo giocate con approccio 100% stealth intransigente (e sviluppate le skill giuste) diventa veramente appagante.
jippa_lippa
03-12-2014, 02:12
Finito il puzzle game The Ball. Era da tempo che attendeva e non è stato malaccio, però è trascurabile :D
L'adulto razionale che è in me ha accettato come il gioco (seppur godibilissimo) non sia un titolo imprescindibile.
Ma da ragazzino adoravo questo gioco! :D
Mi metteva una calma assurda.
Edit: Ho trovato diversi giochi che si chiamano "The Ball". tu a quale ti riferisci?
L'adulto razionale che è in me ha accettato come il gioco (seppur godibilissimo) non sia un titolo imprescindibile.
Ma da ragazzino adoravo questo gioco! :D
Mi metteva una calma assurda.
Edit: Ho trovato diversi giochi che si chiamano "The Ball". tu a quale ti riferisci?
http://www.theballthegame.com/ :D
29Leonardo
03-12-2014, 15:15
A me, passami il termine, ha rotto le ball subito :asd:
A me, passami il termine, ha rotto le ball subito :asd:
Si Two Balls :asd: No in effetti si può lasciare perdere come ho detto, però ha le sue particolarità ed offre qualche bello scorcio che ha mosso qualcosa del nostalgico che c'è in me e nonostante un po di noia mi ha motivato a finirlo.
29Leonardo
03-12-2014, 15:31
Si Two Balls :asd: No in effetti si può lasciare perdere come ho detto, però ha le sue particolarità ed offre qualche bello scorcio che ha mosso qualcosa del nostalgico che c'è in me e nonostante un po di noia mi ha motivato a finirlo.
A me l'unico che mi piacque all'epoca sullo stesso genere piu o meno fu kula world sulla ps1, ma erano altri tempi.
Comunque mi hai ricordato che devo finirlo The Ball (l'avevo lasciato a metà), dovrebbe essere molto corto escludendo gli achievements.
Jon Irenicus
03-12-2014, 22:59
Finito The Banner Saga.
Bellissimo. I punti migliori del gioco forse sono l'atmosfera e le musiche, tra le migliori. Interessante anche il combattimento (a turni isometrico, l'ho trovato diverso dal solito e ben fatto) e la struttura del gioco (ci sono tanti eventi in cui occorre scegliere come comportarsi con diversi bonus/malus possibili).
Molto buona la scrittura, ho trovato la narrazione molto piacevole (fondamentale visto che il gioco è story driven).
Magari non è lunghissimo, magari i personaggi, per quanto ci si possa affezionare, sono un po' stereotipati (non che sia necessariamente un male) e non troppo approfonditi, ma visto che sono tanti e il gioco non è lunghissimo, va bene così.
L'avrei gradito più lungo però in effetti meglio così, altrimenti le battaglie sarebbero parse troppo filler (ecco, se vogliamo è un po' un limite del gioco se si vuole qualcosa di massiccio, io non mi lamento).
Nonostante sia cortino e lento è stata una bella storia che è valsa la pena di vivere. Ribadisco musiche e atmosfera magnifiche.
Finito The Banner Saga.
Bellissimo. I punti migliori del gioco forse sono l'atmosfera e le musiche, tra le migliori. Interessante anche il combattimento (a turni isometrico, l'ho trovato diverso dal solito e ben fatto) e la struttura del gioco (ci sono tanti eventi in cui occorre scegliere come comportarsi con diversi bonus/malus possibili).
Molto buona la scrittura, ho trovato la narrazione molto piacevole (fondamentale visto che il gioco è story driven).
Magari non è lunghissimo, magari i personaggi, per quanto ci si possa affezionare, sono un po' stereotipati (non che sia necessariamente un male) e non troppo approfonditi, ma visto che sono tanti e il gioco non è lunghissimo, va bene così.
L'avrei gradito più lungo però in effetti meglio così, altrimenti le battaglie sarebbero parse troppo filler (ecco, se vogliamo è un po' un limite del gioco se si vuole qualcosa di massiccio, io non mi lamento).
Nonostante sia cortino e lento è stata una bella storia che è valsa la pena di vivere. Ribadisco musiche e atmosfera magnifiche.
Una ventina di ore te le sei sparate però! Tra Banner Saga e Shadowrun Returns (16 orette?).. :O Sei una macchina :D
Ora che mi sono tolto The Ball dalle balls mi ci metto, prima però finisco Brigmore Witches di Dishonored.
Ah, ho risolto con Wolfenstein New Order :p
Carret92
04-12-2014, 09:11
Finito trine 2 complete Story.
Platform davvero carino, per chi ha giocato il primo il gameplay non è stato modificato molto (è stato introdotto qualche potere in più). Alcuni puzzle/rompicapo sono ben studiati e risolvibili in modo diverso a seconda delle abilità acquisite.
La grafica e i livelli sono studiati bene, molto belli e piacevoli da scorrere, il livello dei goblin (che se non erro è dell'espansione contenuta dalla versione complete story) è stupendo.
Un titolo ottimo per chi volesse un bel gioco non troppo difficile da portare a termine tra un gioco e un altro.
Finito anche io questa settimana. Apporta solo qualche modifica rispetto al primo, io ho trovato comodo il fatto che si potessero resettare le abilità dei personaggi e ridistribuire i punti, soprattutto all'inizio del gioco avendone pochi.
A me il livello dei goblin non è piaciuto particolarmente non tanto per il gameplay quanto per la trama (mi sembrava buttato lì giusto per allungare un po' il gioco).
Concordo sul fatto che non sia troppo difficile, quindi va bene per chi ha poco tempo a disposizione e non vuole un gioco troppo impegnativo.
Jon Irenicus
04-12-2014, 09:39
Una ventina di ore te le sei sparate però! Tra Banner Saga e Shadowrun Returns (16 orette?).. :O Sei una macchina :D
Ora che mi sono tolto The Ball dalle balls mi ci metto, prima però finisco Brigmore Witches di Dishonored.
Ah, ho risolto con Wolfenstein New Order :pBeh, un paio d'ore le ho perse col gioco aperto lasciato la di quelle segnate (anche perchè non ho ricaricato molto sti giochi, al max qualche volta e mi sono rifatto un pezzettino di tutti e 2 per vedere se cambiava qualcosa).
E' che avevo sto mesetto con niente da fare (ormai finito tra l'altro), sennò erano oltre 5 anni che non giocavo così...:asd:
Bene per Wolf.;)
Beh, un paio d'ore le ho perse col gioco aperto lasciato la di quelle segnate (anche perchè non ho ricaricato molto sti giochi, al max qualche volta e mi sono rifatto un pezzettino di tutti e 2 per vedere se cambiava qualcosa).
E' che avevo sto mesetto con niente da fare (ormai finito tra l'altro), sennò erano oltre 5 anni che non giocavo così...:asd:
Bene per Wolf.;)
Si ma figurati siamo in un forum a tema e non è mia intenzione criticare cosa fa o non fa qualcuno, solo che tentavo di capire quanto durano questi due che mi appresto a giocare! Leggendo da te che non duravano molto mi aspettavo ancora meno: ormai l'abitudine si assesta sulle 6h :asd:
Jon Irenicus
04-12-2014, 13:18
Si ma figurati siamo in un forum a tema e non è mia intenzione criticare cosa fa o non fa qualcuno, solo che tentavo di capire quanto durano questi due che mi appresto a giocare! Leggendo da te che non duravano molto mi aspettavo ancora meno: ormai l'abitudine si assesta sulle 6h :asd:Ma figurati, non l'ho presa come una critica.:D
Metti che me li son giocati con calma e tiraci via un paio d'ore per assenze mie... TBS me l'aspettavo un po' più corto a quanto leggevo. Diciamo che cmq l'ho trovato lungo il giusto considerando il gameplay (diciamo che non ci sono scontri particolari o diversificati, a parte l'ultimo e nemmeno troppo, però il CS è buono e particolare e la cosa non dà fatidio). Invece la narrazione non mi aveva ancora stufato, il che vorrà dire qualcosa visto che è da parecchio che la narrazione in in gioco mi stufa facilmente.
Poi c'è da dire che per sti rpg/tbs quel che sono ci se li aspetta più lunghi (poi per come sono preso adesso andare oltre le 40 ore per un gioco è eccessivo. Ovviamente uno dei titoli che incuriosicono di più è Lords of Xultima che dovrebbe farne 100...:asd:).
Finito Dishonored Brigmore Witches
Confermo tutte le mie ottime impressioni riguardo al gioco e pure i dlc che ricamano attorno ad una trama ed un contesto davvero molto curati
Gran bel lavoro Arkane
Finito Wolfenstein The New Order: bello, davvero. Buon ritmo, buoni personaggi, buona trama, buoni equilibri nel gameplay. Alcune location imho non sono azzeccatissime ma hanno voluto rinfrescare un poco il brand, capisco ed apprezzo il tentativo.
Finito Wolfenstein The New Order: bello, davvero. Buon ritmo, buoni personaggi, buona trama, buoni equilibri nel gameplay. Alcune location imho non sono azzeccatissime ma hanno voluto rinfrescare un poco il brand, capisco ed apprezzo il tentativo.
Ti girava bene il gioco (e a che settaggi)?
E hai una Radeon o una nVidia? Ho letto notizie contrastanti sull'ottimizzazione di questo gioco, che vorrei prendere a natale...
JamesTrab
09-12-2014, 23:33
Finito The Walking Dead Season Two.
C'è qualcosa nello screenplay che non suona del tutto spontaneo come è stato con il primo, hanno tolto quasi del tutto la parte "adventure game" con le interazioni logiche con gli oggetti e il paesaggio tipiche del genere (non me ne lamento), non riesce probabilmente a suscitare le stesse emozioni del primo capitolo... però questi giochi della Telltale sono qualcosa di meraviglioso.
Sembra un'esperienza diversa da un videogioco, non so, riesce ad influenzarti la giornata anche al di fuori del gioco stesso, a creare veri sensi di colpa..
Ovviamente da prendere, dopo aver giocato il primo.
Ho anche giocato a The Wolf Among Us, fascinoso e graficamente appagante, trama curata, gioco buonissimo anche lui imho, però gli zombi hanno qualcosina in più.. :stordita:
Ti girava bene il gioco (e a che settaggi)?
E hai una Radeon o una nVidia? Ho letto notizie contrastanti sull'ottimizzazione di questo gioco, che vorrei prendere a natale...
Tutto al massimo in FullHD. Non che ci fossero particolari settaggi. Girava decentemente con una 5870 Toxic da 2GB anche se, come dicevo in altra sede, ho sudato sette camicie per farlo partire. Alla fine con i nuovi drivers è andato ma tanti altri continuano a non risolvere non potendoci giocare (basti vedere nei thread su Steam o Bethesda). Qualcuno ha risolto disattivando ati tray o terze applicazioni, qualcuno disattivando il filmato introduttivo, chi come me ha risolto pulendo i drivers ed installando i beta (ieri ne sono usciti di nuovi), chi disabilitando il secondo monitor.. chi ai quali nessuna di queste soluzioni è andata.
Jon Irenicus
10-12-2014, 12:15
Finito Wolfenstein The New Order: bello, davvero. Buon ritmo, buoni personaggi, buona trama, buoni equilibri nel gameplay. Alcune location imho non sono azzeccatissime ma hanno voluto rinfrescare un poco il brand, capisco ed apprezzo il tentativo.Meno male che non ha più dato problemi!
Middle Earth Shadow of Mordor. Finito oggi, davvero bello ora tocca a far cry 4 :D
Tutto al massimo in FullHD. Non che ci fossero particolari settaggi. Girava decentemente con una 5870 Toxic da 2GB anche se, come dicevo in altra sede, ho sudato sette camicie per farlo partire. Alla fine con i nuovi drivers è andato ma tanti altri continuano a non risolvere non potendoci giocare (basti vedere nei thread su Steam o Bethesda). Qualcuno ha risolto disattivando ati tray o terze applicazioni, qualcuno disattivando il filmato introduttivo, chi come me ha risolto pulendo i drivers ed installando i beta (ieri ne sono usciti di nuovi), chi disabilitando il secondo monitor.. chi ai quali nessuna di queste soluzioni è andata.
Grazie mille, ne terrò conto, allora!
Finito Shadowrun Returns! Veramente d'atmosfera e molto molto curato il contesto così come i personaggi. Se gradite i giochi di ruolo buttatevici!
Ho usato il Decker a modalità normale ed è stato comunque impegnativo alla fine.
Johnny Ego
11-12-2014, 06:22
Finito Deus Ex Human Revolution (tutti e 4 i finali).
Molto bello e coinvolgente! Adesso devo scegliere fra Mass Effect o The Witcher...
Finito Deus Ex Human Revolution (tutti e 4 i finali).
Molto bello e coinvolgente! Adesso devo scegliere fra Mass Effect o The Witcher...
Caschi comunque bene qualsiasi scelta tu faccia. :)
Tra l'altro sono due dei giochi più lunghi che abbia mai finito. Si va tranquillamente sopra le 70 ore per The Witcher (io sono andato ben oltre le 100, ma faccio proprio tutto) e oltre le 50 per Mass Effect (io penso sopra le 60, non ho il counter sottomano)
Portato a termine Shadowgate: bel ritorno al passato con stile da vendere. Chi cerca un gioco di ruolo si rivolga altrove ma chi ha nostalgia delle prime avventure testuali e semi-testuali, può bene valutare l'acquisto.
Jon Irenicus
13-12-2014, 18:33
Portato a termine Shadowgate: bel ritorno al passato con stile da vendere. Chi cerca un gioco di ruolo si rivolga altrove ma chi ha nostalgia delle prime avventure testuali e semi-testuali, può bene valutare l'acquisto.Bravo, non deve essere stata la cosa più facile del mondo.
Bravo, non deve essere stata la cosa più facile del mondo.
Ci sono due modalità: normale e classica dove quest'ultima è la modalità più complessa (tempo a scadenza di maledizioni e durata torce) che a sua volta più essere giocata in tre difficoltà (apprendista, viaggiatore e maestro) che differiscono per la quantità di oggetti, enigmi e tempo a disposizione. Io ho giocato alla modalità normale, almeno per ora, ed ho trovato alcune parti piuttosto ostiche. E' un gioco, altro che Demon Soul, che punisce gli errori e ti fa ripetere le parti finchè non trovi la giusta combinazione. Il "combat system" che combat system non è, prevede che tu faccia una specifica azione e spesso avendo uno specifico oggetto, altrimenti si muore. Bianco o nero, niente sfumature.
Jon Irenicus
13-12-2014, 20:31
Ah si, ho presente com'è, l'ho anche backato e aperto il thread!:D Però devo ancora giocarci. Non mi ricordavo assolutamente che ci fosse la modalità normale, non è che l'hanno introdotta dopo?
Cmq pare corto da quanto ci hai messo. Quasi quasi a normale mi ci metto anche io.
Artisticamente è molto valido.
Accrocchio
15-12-2014, 07:41
Castlevania Lords of Shadow 2
Abbastanza simile al primo, che avevo gradito a suo tempo su PS3.
Buon sistema di combattimento che premia i counter a tempo e il non farsi colpire in genere.
Trama un po confusionaria, tecnicamente non mi e' parso male.
Niente di nuovo, ma gradevole da giocare.
JuanCarlos
16-12-2014, 22:16
Gods Will Be Watching.
Da qualche parte ho letto "è il Dark Souls degli adventure" e credo che mai definizione fu più azzeccata. Difficile, frustrante, punitivo, cattivo :asd: non ti dice mai dove sbagli, ti costringe ad andare avanti per tentativi ed errori e spesso anche quello non basta, perché al livello più alto di difficoltà c'è una componente di casualità che può rovinarti la missione anche se teoricamente fai tutto giusto. Non è una vera avventura grafica però, e il fatto che un po' ovunque sia descritto come tale per me è la causa del metascore bassino (64) perché il gioco preso per quello che è merita tantissimo.
Immaginate un gioco in cui per completare la missione (sono sei scenari in tutto) si debbano tenere in equilibrio tanti fattori diversi, e al primo errore va tutto in fumo. Vorrei dire " puzzle game con elementi strategici" ma sarebbe comunque un termine improprio. Cercando di limitare al minimo gli spoiler vi illustro il primo scenario, in cui dovete gestire un attacco informatico con ostaggi: dovete stare attenti ai soldati che vogliono fare irruzione, agli ostaggi che se li lasciate da soli provano a scappare e se li picchiate/minacciate troppo finiranno per reagire, al compagno hacker che deve bucare un sistema, alle telecamere, e via dicendo. Complicatissimo.
Pixel art stupenda. Bella storia (tutti gli scenari sono collegati).
Gods Will Be Watching.
Da qualche parte ho letto "è il Dark Souls degli adventure" e credo che mai definizione fu più azzeccata. Difficile, frustrante, punitivo, cattivo :asd: non ti dice mai dove sbagli, ti costringe ad andare avanti per tentativi ed errori e spesso anche quello non basta, perché al livello più alto di difficoltà c'è una componente di casualità che può rovinarti la missione anche se teoricamente fai tutto giusto.
Provato il da poco citato shadowgate ad alta difficoltà? :)
JuanCarlos
17-12-2014, 09:13
Provato il da poco citato shadowgate ad alta difficoltà? :)
Lo tengo d'occhio da un po', vediamo come lo scontano ai prossimi saldi. Sembra impegnativo in effetti, anche come meccaniche :asd:
Lo tengo d'occhio da un po', vediamo come lo scontano ai prossimi saldi. Sembra impegnativo in effetti, anche come meccaniche :asd:
è il dark soul degli adventure :asd:
Arkhan74
17-12-2014, 12:52
Completato Medal of Honor (quello del 2010 credo).
E' veramente corto... dura di più Spec Ops: the line... :) e a livello medio è stato comunque troppo facile.
A conti fatti però è stato un ottimo passatempo (a sto prezzo poi... grazie dj ;) ); la trama serve solo da collegamento fra le varie missioni, non indispensabile ma godibile, così come è godibile il comparto audio, doppiaggio in italiano compreso.
Consigliato se si trova ad una manciata di euro. :fagiano:
The_Silver
17-12-2014, 13:05
Completato Medal of Honor (quello del 2010 credo).
E' veramente corto... dura di più Spec Ops: the line... :) e a livello medio è stato comunque troppo facile.
A conti fatti però è stato un ottimo passatempo (a sto prezzo poi... grazie dj ;) ); la trama serve solo da collegamento fra le varie missioni, non indispensabile ma godibile, così come è godibile il comparto audio, doppiaggio in italiano compreso.
Consigliato se si trova ad una manciata di euro. :fagiano:
Quoto, io sapevo cosa andavo a giocare (corto, trama zero ecc) e mi è piaciuto molto, grafica davvero bella, sonoro fantastico, gunplay molto convincente, feedback delle armi solido, e se trovi ancora gente il multiplayer è divertente per una partita nei ritagli di tempo. :D Certo non l'avrei pagato più di 5 euro, ma longevità a parte non gli trovo altri difetti. :)
Concordo, MOH è assai meglio di quella schifezza che andavano dicendo.
Il sound delle armi è il migliore in assoluto, la grafica è ottima (textures a parte, assai ondivaghe in qualità), la sensazione di avventura c'è.
Insomma, a 3-4 euro è un affarone, piaciuto assai. E il multiplayer viaggia che è un piacere.
Infatti a 2 euro mi sono preso anche il seguito, MOH Warfighter.
The_Silver
17-12-2014, 17:31
Concordo, MOH è assai meglio di quella schifezza che andavano dicendo.
Il sound delle armi è il migliore in assoluto, la grafica è ottima (textures a parte, assai ondivaghe in qualità), la sensazione di avventura c'è.
Insomma, a 3-4 euro è un affarone, piaciuto assai. E il multiplayer viaggia che è un piacere.
Infatti a 2 euro mi sono preso anche il seguito, MOH Warfighter.
Anchio! :D Però l'ho trovato brutto, bug a parte (che ne ha a sè...) il sonoro mi sembra peggiorato, così come il feedback delle armi, a tratti mi è parso pure più corto, le ambientazioni non mi sono piaciute per niente, la trama lasciamo stare anche se direi perfino peggiore di MoH2010, il multi nemmeno l'ho provato perchè mi sembrava inutilmente incasinato. :nono: Secondo me di Warfighter si salvano solo le due missioni di guida e quella sulla nave... :stordita:
Uhm, peccato, devo ancora giocarlo ma se mi dici così penso che concorderò con te...
29Leonardo
17-12-2014, 19:07
Finito ieri Lord of the Rings : War in The North.
Che dire, un action adventure che fa il suo compitino, dura il giusto ed ha un simpatico sistema di loot dell'equipaggiamento ( dai mob, scrigni o casse in giro per le mappe) con un pizzico di rpg (distribuzione stat e abilità che si suddividono in 3 rami per ogni pg)
Come difficoltà tranne alcuni punti davvero ostici e al limite della frustrazione (i salvataggi sono automatici ed a checkpoint, quindi se sfortunatamente salva mentre dovete proteggere un obiettivo con barra di salute e vi gira male, vi tocca spaccarvi in due per riuscire a superare quel punto) è abbastanza facile, le mappe sono piccolissime a binari ed a senso unico tranne qualche piccolissima deviazione per trovare i segreti.
Il pattern delle mosse disponibili per ogni pg non è proprio ampissimo e spazia tra i semplici attacchi deboli a catena, attacco forte, attacco a distanza, 2-3 mosse speciali, il tutto comunque rimane funzionale.
Sotto il punto di vista grafico è abbastanza valido pur essendo vecchiotto (c'è un menu abbastanza ricco dove smanettare con le varie opzioni) mentre per quanto riguarda la narrazione/trama si lascia seguire tranquillamente oltre al poter approfondire diverse informazioni di lore e background tramite conversazioni con i vari npc che si incontrano durante l'avventura.
Unica nota negativa, la boss battle finale, si parla tanto di sto tizio braccio destro di Sauron che alla fine si rivela una pippa assurda (:asd:, per dire ho trovato piu ostico affrontare altri tipi di nemici).
Concludendo gli darei un bel 7 e lo consiglio se lo trovate a non piu di 5€, steam mi segna che l'ho finito in 14ore che non sono tantissime ma volendo c'è il fattore rigiocabilità usando gli altri due personaggi (io l'ho finito con il ramingo, c'è poi anche il nano e un'elfa maga)
JuanCarlos
18-12-2014, 20:24
Costume Quest 2.
Sei ore più o meno, ancora qualcosina da finire ma sciocchezze, mi manca un costume e un paio di quest secondarie. Gioco carino come il primo, costumi fantasiosi, storia simpatica, in sconto merita senz'altro.
Nota negativa la traduzione italiana (solo testi, ma il gioco non ha audio voci), davvero approssimativa. Anche scegliendo il bambino maschio le frasi sono tutte al femminile, e ci sono errori grossolani disseminati per tutto il gioco. Nel 2014, da una software house come Double Fine non si può decisamente vedere (leggere :asd:) ticket (che ti vuole dare un poliziotto) tradotto con biglietto, fa davvero cadere le braccia. I livello degli errori è più o meno questo, con uno o forse due typo.
Gioco promosso, localizzazione bocciata.
Finito Stalker con la mod The way to pripyat, non mi è piaciuto. Spesso non si capisce cosa bisogna fare e non ci sono mai momenti veramente esaltanti. Lo boccio
Jon Irenicus
23-12-2014, 21:54
Finito Shadow Warrior 2013.
Sul lato tecnico non mi esprimo perchè l'ho giocato al min sul portatile e non girava nemmeno tanto bene, ma ho letto che con configurazioni decenti non è affatto male.
Giocato a normal (o normal,5 considerando che a volte mi scattava proprio, sebbene non occora sta gran mira) è decisamente facile, però ci sono altre 2 difficoltà e c'è una modalità ancor più impegnativa (mi pare si sia sbloccata alla fine).
Per il resto discreto e anche anche e un po' ripetitivo, dopo un po' s'è visto tutto. Finito in 12 ore secche.
Possibilità di sviluppare il personaggio, però le abilità attive alla fine si prendono tutte e i passivi aumentano un po' questo e un po' quello, il fattore "build" in pratica è inesistente.
Carino usare la katana ma nemmeno fenomenale, le armi da fuoco le ho usate solo contro certe robe da far scoppiare da lontano e i boss, di per sè abbastanza inutili altrimenti, anche i poteri demoniaci non li ho usati poi molto visto che che cmq la katana conveniva. I boss per l'appunto non sono nemmeno male anche se sono lunghetti e ripetitivi da affrontare.
Level design e struttura un po' meh, compaiono nemici di fronte spesso da portali, mai da dietro con sorpresa,
Qualche battuta carina, ma alla fine la storia non l'ho nemmeno seguita molto.
Buono per fare un po' di macello, forse sono io che sto sviluppando una idiosincrasia per gli fps in single ma speravo un po' meglio.
fraussantin
23-12-2014, 23:09
finito adesso bioshock infinite, che dire ,ero sdubbiato , ma alla fine mi è piaciuto un sacco.
la trama attraversa una faSe spenta ,ed anche il gameplay , a livello normale è troppo facile, ma verso la fine prende una piega favolosa , e senza spoilerare niente , vi posso dire che merita di sopportarsi gli ultimi livelli , per godersela.
consigliato a tutti , ed anche a chi come me non ha apprezzato i primi 2.
"ero sdubbiato" è fantastica. :Prrr:
finito adesso bioshock infinite, che dire ,ero sdubbiato , ma alla fine mi è piaciuto un sacco.
la trama attraversa una faSe spenta ,ed anche il gameplay , a livello normale è troppo facile, ma verso la fine prende una piega favolosa , e senza spoilerare niente , vi posso dire che merita di sopportarsi gli ultimi livelli , per godersela.
Fatto anche i due DLC? Perchè quelli lo elevano e dissipano ogni perplessità IMHO.
fraussantin
23-12-2014, 23:40
Fatto anche i due DLC? Perchè quelli lo elevano e dissipano ogni perplessità IMHO.
No non li ho comprati .
Cmq me li guardo sul tubo ! Grazie
Mi fa piacere ero tra quelli che te l'ha consigliato. E' piaciuto un sacco anche a me :)
alexbilly
27-12-2014, 12:39
Tra ieri sera e stamattina ho terminato Valiant Hearts e Brothers... che dire, sono due titoli che meritano di essere giocati, due storie ben raccontate e toccanti. Per quanto mi riguarda ho preferito quella di Brothers, davvero inaspettato, sia in termini di piega che prende, sia per la gestione dei comandi durante il gioco, poi giocandolo capirete cosa intendo. Se non ce l'avete ancora prendetelo a fatevi questo favore di giocarlo, soprattutto ora che è in offerta.
Darius_84
27-12-2014, 20:32
Tra ieri sera e stamattina ho terminato Valiant Hearts e Brothers... che dire, sono due titoli che meritano di essere giocati, due storie ben raccontate e toccanti. Per quanto mi riguarda ho preferito quella di Brothers, davvero inaspettato, sia in termini di piega che prende, sia per la gestione dei comandi durante il gioco, poi giocandolo capirete cosa intendo. Se non ce l'avete ancora prendetelo a fatevi questo favore di giocarlo, soprattutto ora che è in offerta.
Ho finito pochi minuti fa Brothers pure io... andrò contro corrente, ma non riesco proprio a capire come fate a trovare sto "gioco" interessante, do un breve resoconto della mia personale esperienza:
Un gioco che non è neppure identificabile come "gioco", lo definirei piuttosto una "storia semi-interattiva".
Nulla di anche solo lontanamente definibile come stimolante, una storia che viaggia su binari granitici ed inossidabili, puzzle di una semplicità disarmante e la quasi impossibilità di sbagliare (dovete proprio lasciare manualmente i tasti per far cadere uno dei fanciulli) rendono il gameplay di questo "gioco" banale e noioso, come se non bastasse il sistema di controllo è TERRIFICANTE, non avrebbero potuto inventare sistema peggiore.
Graficamente ha il suo fascino, ma tolti i meravigliosi sfondi (messi appositamente a regola d'arte) il comparto grafico e poligonale è piatto e senza appeal.
Il sonoro è nullo, tutti i personaggi hanno un gibberish alla The Sims come dialogo, rendendo il gioco ancora più piatto di quanto non sia.
Dulcis in fundo: la storia! Oh, la storia! Ho acquistato il gioco (fortunatamente in saldo!) perché avevo letto fosse fantastica e coinvolgente... invece si riduce ad una storiucola strappalacrime da quattro soldi, farcita di luoghi comuni e che cerca la tragedia in ogni situazione (forzando anche la mano in un paio di occasioni). Non aggiungo altro per evitare spoiler.
Probabilmente l'autore pensava di far colpo in questo modo, e tristemente ci è riuscito, visto che tutti hanno esaltato questo piattume nauseabondo come un capolavoro, purtroppo...
In morale sconsiglio fortemente a chiunque di voi voglia GIOCARE PER DIVERTIRSI questo gioco. Se invece vi sta bene fare da semi-spettatore per 3-3.5 ore (tale è la longevità di questo "capolavoro") a guardare una tragedia di serie C almeno fatevi il favore di prenderlo scontato a 2€, almeno non avrete buttato troppo denaro.
fraussantin
27-12-2014, 20:40
Mannaggia a te , lo potevi finire ieri ...
Oramai l'ho gia preso
Ho finito pochi minuti fa Brothers pure io... andrò contro corrente, ma non riesco proprio a capire come fate a trovare sto "gioco" interessante, do un breve resoconto della mia personale esperienza:
Un gioco che non è neppure identificabile come "gioco", lo definirei piuttosto una "storia semi-interattiva".
Nulla di anche solo lontanamente definibile come stimolante, una storia che viaggia su binari granitici ed inossidabili, puzzle di una semplicità disarmante e la quasi impossibilità di sbagliare (dovete proprio lasciare manualmente i tasti per far cadere uno dei fanciulli) rendono il gameplay di questo "gioco" banale e noioso, come se non bastasse il sistema di controllo è TERRIFICANTE, non avrebbero potuto inventare sistema peggiore.
Graficamente ha il suo fascino, ma tolti i meravigliosi sfondi (messi appositamente a regola d'arte) il comparto grafico e poligonale è piatto e senza appeal.
Il sonoro è nullo, tutti i personaggi hanno un gibberish alla The Sims come dialogo, rendendo il gioco ancora più piatto di quanto non sia.
Dulcis in fundo: la storia! Oh, la storia! Ho acquistato il gioco (fortunatamente in saldo!) perché avevo letto fosse fantastica e coinvolgente... invece si riduce ad una storiucola strappalacrime da quattro soldi, farcita di luoghi comuni e che cerca la tragedia in ogni situazione (forzando anche la mano in un paio di occasioni). Non aggiungo altro per evitare spoiler.
Probabilmente l'autore pensava di far colpo in questo modo, e tristemente ci è riuscito, visto che tutti hanno esaltato questo piattume nauseabondo come un capolavoro, purtroppo...
In morale sconsiglio fortemente a chiunque di voi voglia GIOCARE PER DIVERTIRSI questo gioco. Se invece vi sta bene fare da semi-spettatore per 3-3.5 ore (tale è la longevità di questo "capolavoro") a guardare una tragedia di serie C almeno fatevi il favore di prenderlo scontato a 2€, almeno non avrete buttato troppo denaro.
Un pò esagerato dai...
Io non so come sarebbe stato giocarlo da solo dato che lo facendo con un altra persona e si alcune scene sono tristi ma per il resto stiamo sempre a ridere per come parlano, gli errori che facciamo/bug o cadute dall'alto :asd:
Ammetto però che è moooolto semplice ma darò il mio giudizio a fine gioco.
Ho finito pochi minuti fa Brothers pure io... andrò contro corrente, ma non riesco proprio a capire come fate a trovare sto "gioco" interessante.....concordo ma solo in parte
in realtà per quasi tutto il gioco mi sono divertito, col pad c'è un gameplay finalmente innovativo, atmosfere e scenari sono pieni di poeticità e simpatia ecc. ecc.
la cosa che mi ha fatto sobbalzare di rabbia è stata (occhio: super spoler :read: )
il finale!
ma scherziamo?
hanno deciso di far piangere i giocatori e l'hanno stabilito freddamente, una cosa da stropicciarsi i cosiddetti che rovina tutto il divertimento precedente
sia chiaro che non pretendo affatto l'happy end, anzi: in alcuni giochi il finale particolarmente tragico risulta coerente ed emozionante
ma qui quei due morti di sfiga dei sopravvissuti che piangono sulla tomba con gli ultimo raggi del sole (anche lui) morente, mi è sembrata una forzatura da libro cuore
'na schifezza, meglio se, per esempio, i fratelli non arrivavano in tempo per salvare il papà o qualcosa di simile e, magari, si separavano annichiliti per il dolore di essere rimasti orfani
se proprio si volevano finire in tragedia potevano trovare qualcosa di meno gratuito
così com'è mi è sembrata solo una ridicololaggine
peccato
alexbilly
28-12-2014, 12:03
Premesso che stiamo parlando di un indie di 2 ore e mezza, è un gioco caratterizzato da una bella storia, senza buonismo a tutti i costi come il 90% della roba che gira, raccontata con un sistema di controlli diverso da tutti gli altri, per carità semplice, ma perfetto per lo scopo e che si adatta alla perfezione alle situazioni durante tutta la storia, soprattutto quando è il sistema di controllo che trasmette lo stato d'animo dei protagonisti al giocatore... io ho apprezzato parecchio la trovata. Se poi ci si approccia in due e con la tastiera, come ho avuto modo di leggere, e si parte con l'idea di farsi quattro risate è normale che si perde l'obiettivo che voleva darne il creatore... come andare a vedere un horror con 10 amici e ridere ad ogni battuta, per poi lamentarsi a fine film che non facesse paura... e grazie dico io, guardatelo al buio e da solo e riparliamone :D questo per dire che un gioco del genere bisogna approcciarlo correttamente per immedesimarsi nella situazione... Poi queste son tutte piccolezze che uno deve saper apprezzare e che fanno il totale. Chi lo fa non potrà rimanerne deluso. Chi invece è partito con l'idea "giochiamo per divertirci", beh ha semplicemente sbagliato titolo, ma per questo non possiamo incolpare il creatore o qualcun altro :)
fraussantin
28-12-2014, 12:10
Premesso che stiamo parlando di un indie di 2 ore e mezza, è un gioco caratterizzato da una bella storia, senza buonismo a tutti i costi come il 90% della roba che gira, raccontata con un sistema di controlli diverso da tutti gli altri, per carità semplice, ma perfetto per lo scopo e che si adatta alla perfezione alle situazioni durante tutta la storia, soprattutto quando è il sistema di controllo che trasmette lo stato d'animo dei protagonisti al giocatore... io ho apprezzato parecchio la trovata. Se poi ci si approccia in due e con la tastiera, come ho avuto modo di leggere, e si parte con l'idea di farsi quattro risate è normale che si perde l'obiettivo che voleva darne il creatore... come andare a vedere un horror con 10 amici e ridere ad ogni battuta, per poi lamentarsi a fine film che non facesse paura... e grazie dico io, guardatelo al buio e da solo e riparliamone :D questo per dire che un gioco del genere bisogna approcciarlo correttamente per immedesimarsi nella situazione... Poi queste son tutte piccolezze che uno deve saper apprezzare e che fanno il totale. Chi lo fa non potrà rimanerne deluso. Chi invece è partito con l'idea "giochiamo per divertirci", beh ha semplicemente sbagliato titolo, ma per questo non possiamo incolpare il creatore o qualcun altro :)
Il 90%degli horror in circolazione se me li fai guardare da solo al buoi , non fanno in tempo a farmi paura , che già dormo
Darius_84
28-12-2014, 13:38
E dove sta scritto per per "giocare per divertirsi" debba far ridere? Seguire una bella storia è divertente, molto.
Personalmente reputo Bioshock infinite, con annessi DLC, un capolavoro. Reputo Bastion un capolavoro, Transistor ancor più un capolavoro. Giochi divertentissimi, ma che hanno una storia tutt'altro che "divertente", anzi, sono abbastanza tristi (specie transistor imho).
Brothers? Non è divertente. Period. La storia non è una bella storia, è una farsa.
Mi fa piacere che a te sia piaciuto, sono veramente contento per te, ma a me non è piaciuto, ed ho anche elencato delle motivazioni ben chiare e precise. Non ho mai detto che "la storia è brutta perché triste", ho detto: "una storiucola strappalacrime da quattro soldi, farcita di luoghi comuni e che cerca la tragedia in ogni situazione", una definizione ben specifica. Storia triste non significa necessariamente ne' capolavoro ne' spazzatura, tuttavia sembra essere diventato luogo comune che se un gioco ha una storia triste allora deve essere per forza bello... NO. Non è così. Un gioco bello può essere triste (Transistor), ma un gioco triste non è necessariamente bello (Brothers).
Inoltre ribadisco che la mia critica è andata ben oltre la semplice storiucola raccontata in questo simil-gioco.
Resto e resterò della mia idea che Brothers sia spazzatura passata per capolavoro per TUTTI i motivi da me citati, poi ripeto che se a te è piaciuto (come anche a molti altri, visti i voti) buon per voi ;)
Finito oggi The Evil Within, bello, un pò di cali di frames negli scenari all'aperto ma per il resto gioco azzeccatissimo.
alexbilly
28-12-2014, 15:04
E dove sta scritto per per "giocare per divertirsi" debba far ridere? Seguire una bella storia è divertente, molto.
Personalmente reputo Bioshock infinite, con annessi DLC, un capolavoro. Reputo Bastion un capolavoro, Transistor ancor più un capolavoro. Giochi divertentissimi, ma che hanno una storia tutt'altro che "divertente", anzi, sono abbastanza tristi (specie transistor imho).
eh, ma i giochi che citi tu sono anche giochi, appunto. Brothers non si basa tanto sul gameplay, ma è una sorta di film interattivo, come giustamente dici, collegato da enigmi di facile soluzione ma con dei comandi diversi dalle solite storie interattive. Per questo dico che chi ha comprato questo gioco pensando che fosse un "gioco per divertirsi" ha sbagliato indirizzo, perchè di gioco c'è poco. Questa è una storia interattiva, e la storia raccontata non è divertente, quindi se in una storia interattiva la storia non è divertente, è difficile trovare il gioco in se "divertente", a meno di non essere un serial killer :D. Non ti è piaciuta, pazienza, ci sta. A me è piaciuta, come è piaciuta quella di Bioshock e come è piaciuta quella di To The Moon, per dirne un altro. Con quest'ultimo sono stato ad un passo dal pianto :D Gli altri che citi non li ho giocati ancora. Diciamo più che dire che "io sono nel giusto e tutti gli altri si accontentano della storiuncola", sarebbe più corretto dire "ogni persona ha una sensibilità differente" :D
Finito oggi The Evil Within, bello, un pò di cali di frames negli scenari all'aperto ma per il resto gioco azzeccatissimo.quoto
tra i migliori dell'anno (per me sarebbe stato il massimo se non fosse uscito original sin)
Come siete pesanti a volte :O
Finito Gomo. Un giochino carino e breve anche se qualche enigma non è proprio intuitivo..Per 0,45€ va benissimo direi un 6.
Finito Brothers: Una bella avventura ed esperienza di gioco che ho fatto in coop e devo dire che ci siamo divertiti abbastanza. Una novità in un giochino che non è niente male. Voto 7
clusterdom
28-12-2014, 20:27
Brothers è comunque un piccolo capolavoro che segue il cliché del tipico viaggio iniziatico della favola classica e lo fa in un modo molto maturo e delicato, il finale è un po stucchevole vero ma ha una sua forza e lo scenario fantastico è spesso geniale e la maturazione dei fratelli attraversa prove e situazioni molto ben scritte e condotte.
Advanced Warfare. Il finale :muro:
Darius_84
28-12-2014, 22:17
eh, ma i giochi che citi tu sono anche giochi, appunto. Brothers non si basa tanto sul gameplay, ma è una sorta di film interattivo, come giustamente dici, collegato da enigmi di facile soluzione ma con dei comandi diversi dalle solite storie interattive. Per questo dico che chi ha comprato questo gioco pensando che fosse un "gioco per divertirsi" ha sbagliato indirizzo, perchè di gioco c'è poco. Questa è una storia interattiva, e la storia raccontata non è divertente, quindi se in una storia interattiva la storia non è divertente, è difficile trovare il gioco in se "divertente", a meno di non essere un serial killer :D. Non ti è piaciuta, pazienza, ci sta. A me è piaciuta, come è piaciuta quella di Bioshock e come è piaciuta quella di To The Moon, per dirne un altro. Con quest'ultimo sono stato ad un passo dal pianto :D Gli altri che citi non li ho giocati ancora. Diciamo più che dire che "io sono nel giusto e tutti gli altri si accontentano della storiuncola", sarebbe più corretto dire "ogni persona ha una sensibilità differente" :D
Beh... dal momento che quando ho acquistato Brothers lo ho acquistato come "gioco" do per scontato che ci si debba giocare, non assistere semi-passivamente alla narrazione... c'è un motivo non a caso se nel giudizio complessivo di un videogioco si ha solitamente una valutazione esplicita per il GAMEPLAY :rolleyes:
Su questo fronte Brothers fallisce miseramente anche la più scarsa delle sufficienze e per tale va giudicato.
Aggiungo che quando si da un parere suona implicito che sia un parere soggettivo, non sono possessore della verità assoluta per potermi arrogare il diritto di parlare a nome del mondo intero, e SOGGETTIVAMENTE (lo metto in maiuscolo così sono sicuro lo noti ;) ) reputo la storia di Brothers una "storiucola strappalacrime di serie Z", poi ovviamente ogni persona recepisce le cose a modo proprio, buon per il mondo intero che siamo fatti ogni a modo proprio, perché altrimenti tante cose non esisterebbero... (fosse dipeso da me le console si sarebbero estinte con la psx; o case come la EA o la Ubizozz erano fallite miseramente tanti anni addietro... ed i videogiochi avevano come prezzo di lancio massimo 25€ se volevano sperare di vendere al Day1... ma come già detto, non sono possessore della verità assoluta :sofico: )
Ok sparo la mia: appena finito Alien Isolation!
Capolavoro assoluto. Non giocavo da anni un gioco così profondo in tutto e per tutto. Tanti giochi che portavano il nome della serie non erano riusciti completamente nell'impresa, eppure questo non sbaglia assolutamente in alcun dettaglio: nessuna sbavatura, nessun'imperfezione, nulla. Da cima a fondo un titolone colossale che punisce il giocatore senza lasciar passare alcun errore di valutazione. Non sono mai morto tante volte in un gioco e nonostante siano oltre 25 anni che gioco non ho mai sentito una simile tensione. 26h di atmosfera aliena. IL gioco che Alien meritava, goty 2014, uno dei migliori titoli che ho mai giocato.
Beh... dal momento che quando ho acquistato Brothers lo ho acquistato come "gioco" do per scontato che ci si debba giocare, non assistere semi-passivamente alla narrazione...beh! è una vecchia diatriba
adesso vanno molto le graphic novel, se ti imbatti in un gioco telltale, o in to the moon, o in cat lady, o in dear esther, o in murdered ecc. che fai, scendi in strada con un fucile carico? :p
sono "esperienze interattive" che piacciono a moltissima gente (me compreso)
beh! è una vecchia diatriba
adesso vanno molto le graphic novel, se ti imbatti in un gioco telltale, o in to the moon, o in cat lady, o in dear esther, o in murdered ecc. che fai, scendi in strada con un fucile carico? :p
Murdered non è paragonabile agli altri nomi fatti imho
Arkhan74
29-12-2014, 10:20
Completato Max the curse of brotherhood.
Breve, meno di 7 ore, e abbastanza facile; é un platform con alcuni elementi puzzle... niente che non si possa risolvere in una manciata di secondi... ma molto accattivante e curato graficamente.
Godibile e rilassante, per una manciata di euro vale il tempo speso.
Al momento credo sia ancora in offerta su Steam a 3€ circa.
Darius_84
29-12-2014, 10:52
beh! è una vecchia diatriba
Non ho giocato ancora nessun gioco della Telltale o degli altri da te citati (anche se ho recentemente acquistato Wolf Among Us)... tuttavia mi sono stati descritti come eredi delle vecchie Avventure Grafiche, in cui anche se non c'era l'azione i puzzle erano degni di nota e rendevano il gioco... gioco! Se così non sarà immagino resterò decisamente deluso... speriamo bene! :rolleyes:
Tornando IT: ieri, dopo ANNI che lo giocavo 10-20 minuti alla volta (lo so, sono un criminale...) ho terminato Half Life 2 (sisi, proprio quello!!!)
Che dire, capisco perché è stato tanto osannato, nonostante gli anni è ancora un gioco godibilissimo, unica pecca il non essere riuscito ad installare la cinematic mod per godermelo con una grafica più aggiornata, ma vabbè, amen :P
Arkhan74
29-12-2014, 11:32
Non ho giocato ancora nessun gioco della Telltale o degli altri da te citati (anche se ho recentemente acquistato Wolf Among Us)... tuttavia mi sono stati descritti come eredi delle vecchie Avventure Grafiche, in cui anche se non c'era l'azione i puzzle erano degni di nota e rendevano il gioco... gioco! Se così non sarà immagino resterò decisamente deluso... speriamo bene! :rolleyes:
Mi baso solo sull'esperienza con The Walking Dead, ma credo che anche gli altri titoli siano lo stesso: il punto forte è la storia, nessun "puzzle" presente è paragonabile alle avventure grafiche che citi.
Quindi credo proprio che ne rimarrai deluso.
Tornando IT: ieri, dopo ANNI che lo giocavo 10-20 minuti alla volta (lo so, sono un criminale...) ho terminato Half Life 2 (sisi, proprio quello!!!)
Che dire, capisco perché è stato tanto osannato, nonostante gli anni è ancora un gioco godibilissimo, unica pecca il non essere riuscito ad installare la cinematic mod per godermelo con una grafica più aggiornata, ma vabbè, amen :P
I telltale sono film interattivi, in cui il gameplay consiste nel girare per aree chiuse e dialogare. Fine. Il bello è che la trama cambia in base alle scelte. Mourderer è già più un'avventura grafica.
Romain1985
29-12-2014, 11:48
Anche io ho finito ieri half life 2, adesso mi gioco le espansioni episode one e episode two , bellissimo.
Dopo devo iniziare il primo far cry, ho deciso di giocare le perle del passato.
Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Jon Irenicus
29-12-2014, 12:17
Grazie per tutti i pareri su Brothers, non fa proprio per me.:stordita:
Capolavoro assoluto. Non giocavo da anni un gioco così profondo in tutto e per tutto. Tanti giochi che portavano il nome della serie non erano riusciti completamente nell'impresa, eppure questo non sbaglia assolutamente in alcun dettaglio: nessuna sbavatura, nessun'imperfezione, nulla. Da cima a fondo un titolone colossale che punisce il giocatore senza lasciar passare alcun errore di valutazione. Non sono mai morto tante volte in un gioco e nonostante siano oltre 25 anni che gioco non ho mai sentito una simile tensione. 26h di atmosfera aliena. IL gioco che Alien meritava, goty 2014, uno dei migliori titoli che ho mai giocato.Mmhh... Questo è uno dei pochissimi AAA che mi ispira davvero, a furia di sentirne parlare bene nel modo giusto...
Capolavoro assoluto. Non giocavo da anni un gioco così profondo in tutto e per tutto. Tanti giochi che portavano il nome della serie non erano riusciti completamente nell'impresa, eppure questo non sbaglia assolutamente in alcun dettaglio: nessuna sbavatura, nessun'imperfezione, nulla. Da cima a fondo un titolone colossale che punisce il giocatore senza lasciar passare alcun errore di valutazione. Non sono mai morto tante volte in un gioco e nonostante siano oltre 25 anni che gioco non ho mai sentito una simile tensione. 26h di atmosfera aliena. IL gioco che Alien meritava, goty 2014, uno dei migliori titoli che ho mai giocato.
Contento di sentirtelo dire, prima o poi me lo acchiapperò perché esperienze così le cerco anch'io. :)
Spero peraltro che con la mia Radeon 6950 2GB giri bene a 1680x1050... dovrei starci, no? I requisiti video consigliati sono superiori (GTX660) ma non di tantissimo...
Contento di sentirtelo dire, prima o poi me lo acchiapperò perché esperienze così le cerco anch'io. :)
Spero peraltro che con la mia Radeon 6950 2GB giri bene a 1680x1050... dovrei starci, no? I requisiti video consigliati sono superiori (GTX660) ma non di tantissimo...
Vai tranquillo! 5870 Toxic 2GB qui ed in full hd l'ho giocato maxato e fluido
Fidelio77
29-12-2014, 13:21
Finito ieri sera Assassins creed Unity...
avuto in regalo con l'acquisto della 970...
A parte il discorso cattiva ottimizzazione è il solito gioco con grafica pompata.
La Parigi ricostruita è magnifica e questo è l'unico aspetto positivo.
Per me il migliore della serie rimane il 2 episodio
Finale davvero deludente.
Tornassi indietro avrei preso FC 3
blu(e)yes
29-12-2014, 13:44
Finito Brothers ieri sera :)
Il gioco nel complesso, come già stato detto, è un bel titolo, breve, circa tre ore, da giocare dall'inizio alla fine senza pause.
Gli enigmi è vero che sono semplici, ma è anche vero che la scelta è stata fatta per non rallentare mai l'azione dei due fratelli e portare in primo piano l'aspetto narrativo della storia.
Comunque, sia che lo si affronti da soli che in coppia, c'è da usare il pad. Inoltre non va sparato dritto come un fps, ma va giocato con calma, adagio, anche perché altrimenti non si sblocca neppure un solo achievement. ;)
Io ci ho giocato in coop con la mia dolce metà, usando un solo controller xbox. Nonostante la storia triste ci siamo fatti un sacco di risate insieme, soprattutto per il fatto che lei non giocava dai tempi di Zelda su Nintendo 16bit! I primi minuti di gioco avrei dovuto farci un video... :D
alexbilly
29-12-2014, 14:01
Il gioco nel complesso, come già stato detto, è un bel titolo, breve, circa tre ore, da giocare dall'inizio alla fine senza pause.
Gli enigmi è vero che sono semplici, ma è anche vero che la scelta è stata fatta per non rallentare mai l'azione dei due fratelli e portare in primo piano l'aspetto narrativo della storia.
Comunque, sia che lo si affronti da soli che in coppia, c'è da usare il pad. Inoltre non va sparato dritto come un fps, ma va giocato con calma, adagio, anche perché altrimenti non si sblocca neppure un solo achievement. ;)
Io ci ho giocato in coop con la mia dolce metà, usando un solo controller xbox. Nonostante la storia triste ci siamo fatti un sacco di risate insieme, soprattutto per il fatto che lei non giocava dai tempi di Zelda su Nintendo 16bit! I primi minuti di gioco avrei dovuto farci un video... :D
Io sono riuscito nell'impresa di non sbloccarne nemmeno uno. Non sapevo nemmeno ci fossero, una volta disinstallato me ne sono accorto :asd:
Leggendo le descrizioni di quello che avrei dovuto fare mi son reso conto di aver saltato mezzo gioco.
cristiankim
29-12-2014, 14:30
Io sono riuscito nell'impresa di non sbloccarne nemmeno uno. Non sapevo nemmeno ci fossero, una volta disinstallato me ne sono accorto :asd:
Leggendo le descrizioni di quello che avrei dovuto fare mi son reso conto di aver saltato mezzo gioco.
Io ne ho fatto 1... Eppure cercavo di esplorare ogni corridoio D:
Comunque bel giochino, per 1,50 euro, mi ha regalato emozioni e svago per 3 ore buone.. Scorci mozzafiato!
Un po viene alla noia forse sul finale.
Scorpion_69
29-12-2014, 15:26
+1
Ci sono rimasto un po' di m... quando me ne sono accorto :asd:
Tutti a giocare brothers :asd:
In due con lo stesso pad mi sembra un pò sacrificato..io l'ho giocato in due sulla tastiera (WASD e freccette). Più semplice di così...
Ci siamo divertiti anche noi e preferisco così dato che a tratti era di una tristessssa.. All'inizio è stata una tragedia portare quel carretto :asd:
3 achive presi
fraussantin
29-12-2014, 16:07
finito banner saga !!
compratelo !
non aggiungo altro!
finito banner saga !!
compratelo !
non aggiungo altro!
Straquoto!
brothers è molto bello, corto ma bello, molto triste però :(
finito invece pochi giorni fa Wolfensteind: new order
fps carino, uber installazzionen da 50gb ma godibile, all'inizio pensavo di mollare ma poi dovevo liberare spazio su disco e mi sono messo d'impegno ed alla fine mi è anche piaciuto parecchio
Brothers l'ho giocato mesi fa, in due con un pad solo (soluzione ideale per sentirsi davvero come i fratellini), finito in 4 ore e con 2 achievement presi.
Una bella esperienza, e a meno di 3 euro non potete neppure pensarci di non prenderlo, e neppure pensare di criticarlo. :O
blu(e)yes
29-12-2014, 17:27
Fatti solo 4 perché abbiamo iniziato un po' ad esplorare a circa metà gioco. :asd:
Gli altri 8 li farò alla veloce andando direttamente ai vari capitoli...
Tutti a giocare brothers :asd:
In due con lo stesso pad mi sembra un pò sacrificato..io l'ho giocato in due sulla tastiera (WASD e freccette). Più semplice di così...
Ci siamo divertiti anche noi e preferisco così dato che a tratti era di una tristessssa.. All'inizio è stata una tragedia portare quel carretto :asd:
3 achive presi
Si può, si può... ;)
Accrocchio
29-12-2014, 17:28
Ho "finito" Endless Legend, nel senso che ho terminato una partita :D
Sto gioco e' stato una sorpresa, visto che avevo trovato il predecessore sci-fi (Endless Space) noioso e piatto.
Di questo invece ho gradito molto le grosse differenze di gameplay fra le fazioni, la quantita di scelte strategiche da effettuare, la possibilita di personalizzare le unita in base all'equipaggiamento, l'originalita del tech tree, l'interfaccia pulita e funzionale.
Consigliatissimo agli amanti dei 4X, altro che Civ Beyond Earth :D
Finito Papo&yo che bel gioco ragazzi.
Gioco simpatico , mai noioso o banale , qualche punto richiede un pizzico di impegno ma è sempre tutto molto intuitivo. Poi è anche triste.
Bellissimo voto 8 secondo me se ne dovrebbe parlare un pò di più.
alexbilly
01-01-2015, 22:40
Gioco simpatico , mai noioso o banale , qualche punto richiede un pizzico di impegno ma è sempre tutto molto intuitivo. Poi è anche triste.
Bellissimo voto 8 secondo me se ne dovrebbe parlare un pò di più.
eh dopo aver finito Bastion (non male per ora) penso proprio che mi ci butto.
Bellissimo voto 8 secondo me se ne dovrebbe parlare un pò di più.quoto
è una gran metafora del passaggio tra l'infanzia e la maturità con valanghe di elementi psicanalitici, ci scommetto che è autobiografico
Nhirlathothep
04-01-2015, 06:10
Finito Watch Dogs. Sono un fan dei giochi in cui hai un mondo dove girare abbastanza liberamente, quindi diciamo che è proprio il mio genere.
- Il gioco è noiosissimo, ogni cosa è fatta in modo tale da metterti nella condizione di dover annoiarti.
- Il mondo è realizzato bene, la città ha edifici troppo squadrati (come in quasi tutti i giochi ) e con colori troppo simili, ma quando si deve uscire dalla città, nel paese vicino al laghetto, il design è spettacolare, vale la pena di scorrazzarci un pochino.
- alcuni degli scorci più belli che abbia visto in un vg, (giocato con mod maldo e texture) luci, vegetazione, effetti vari... vale la pena di giocarlo per la grafica
- Fisica terribile, le cose modificabili sono poche e tutto sa di finto
PS: la trama è una scemenza, e preciso che non ho mai visto nemmeno un filmato dopo i primi.
Appena si potevano saltare li saltavo, seriamente i dialoghi ti fanno vergognare se perdi tempo ad ascoltarli, sembra di guardare i cartoni animati dei bambini.
Io l'ho votato gioco dell'anno :asd:
Ha i suoi difetti, ma la varietà di opzioni (stealth, hackering, assalto), me li ha fatti passare in secondo piano: provare a concludere una missione senza farsi vedere o usando solo telecamere è una discreta sfida, e allo stesso tempo il sistema di coperture e il feeling con le armi li ho trovati ottimi... e poi i trip digitali sono eccezionali, su tutti Alone.
Inviato da là, dove nessun uomo è mai giunto prima.
Jon Irenicus
04-01-2015, 11:58
Completato Shadowrun: Dragonfall.
Che dire, questo sì migliora rispetto Returns. All'inizio parte in modo similare al predecessore, poi aumentano le quest, le complessità delle stesse anche in battaglia, la scrittura è migliore, è più valido un po' in tutto.
Forse il punto forte del gioco è proprio la scrittura, ogni quest è ben progettata sotto questo aspetto e mi sono piaciute molto le quest legate ai compagni reclutabili. A volte c'è da leggere un po', ma risulta tutto piuttosto coinvolgente e poco pesante.
Ogni tanto c'è qualche sbavatura ma cose che si possono sistemare.
Certo rimane un titolo per certi aspetti softcore:
inventario e loot ridotti ai minimi termini e ruleset non particolarmente complesso, ma piuttosto di perdersi in loot di 100 oggetti uguali e inutili e stat complesse e sempre inutili... Meglio così, il gioco è molto fluido.
E' piuttosto guidato ma è cmq meglio di altri titoli, qui in effetti spero che nella prossima campagna osino qualcosa di più, però bisogna dire essendo molto ben confezionato non pesa poi tanto. Magari le fasi investigative non sono particolarmente impegnative perchè essendoci pochi oggetti, peraltro utilizzabili coi menù dialogo, e che gli obiettivi attivi in una mappa sono solo quelli che si possono fare dentro li (almeno, mi par sia così) non è che ci siano tante distrazioni su cosa occorra fare. Giusto in una quest c'era da fare una ricerca di certe chiavi su un campo di ricerca di un terminale, però prestando una minima attenzione e cercando gli unici nomi particolari di quel che si legge in giro nella stessa mappa si fa tutto. Devo dire che fare il decker col personaggio principale cmq s'è rivelata una scelta azzeccata in questo e forse mi ha bypassato certe cose. In ogni caso qualche soluzione alternativa c'è anche se magari quasi nessuna ha ripercussioni a medio o lungo termine. Cmq almeno questi aspetti ci sono, su altri titoli nemmeno mi ricordo.
In ogni caso l'interfaccia è snellissima e non dà problemi (anche qui, con qualche sbavatura, ma nulla di realmente problematico).
Giocato ad hard mi ha anche soddisfatto come combattimenti, nulla di impossibile, ma a volte mi son trovato a ricaricare per fare di meglio visto che non sapevo come. I fucili da cecchino inizialmente mi son parsi inutili, in certe mappe sono OP.Ho aiutato APEX, sicuramente sarebbe stato più impegnativo senza farlo
La trama mi è piaciuta più di Returns con un finale in cui si può scegliere che fare. Però: ma possibile che alla fine esca Audran (il quale, appena l'ho visto all'inizio, m'ha ricordato Horrigan di Fallout 2 per qualche motivo) con una bella chiave per annullare tutto?
In definitiva un ottimo gioco veramente che consiglio a tutti (secondo me per il fatto che è relativamente semplice ma non affatto banale è l'RPG perfetto per chi vuol provare il genere, fermo restando che l'ambientazione non è classica) e sicuramente uno dei migliori titoli a cui ho giocato ultimamente.
djmatrix619
04-01-2015, 12:06
Finito Wolfenstein: The New Order. (solo main story, ho da finire achievements ora.. GL to me! :asd:)
E' stata una bella sorpresa, che mi porta veramente a consigliarlo agli appassionati.
Per carità, che non è il mio genere preferito non è una sorpresa (lineare 100%, poca rigiocabilità), ma la storia è molto ben fatta e meglio curata rispetto a FPS come Crysis, Battlefield, COD, etc.. (peggiore solo a giochi come Bioshock).. ma il gameplay è veramente TANTA ROBA.. non ha rivali.
Si sente quel pelo di old style che è rimasto (come nella riproposizione di Shadow Warrior) che mi piace tanto, ed è la cosa che mi ha spinto a finirlo con tutte le mie forze. :)
Non annoia mai.. MAI.. ed è la cosa più importante per un videogame.
Caldamente consigliato (solo a massima difficoltà).
29Leonardo
04-01-2015, 16:06
Finito SteamWorld Dig
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/9/98/SteamWorld_Dig_cover.png
Simpatico giochino tipo terraria ma con una piccola storia come pretesto per scavare nelle profondità del terreno dove alla fine della fiera c'è un boss finale (l'unico del gioco)
Nel mezzo ci sono segreti, puzzle, achievement e altro relazionati ai vari tipi di materiali che si possono ottenere distruggendo i vari blocchi di terreno.
Non c'è molto altro da dire, il gioco dura anche poco (il giusto direi, prima che venga a noia per la ripetitività)
Tutto sommato mi è piaciuto, voto 7,5 e consigliato se lo recuperate a pochi spicci. :D
Finito Wolfenstein: The New Order. (solo main story, ho da finire achievements ora.. GL to me! :asd:)
E' stata una bella sorpresa, che mi porta veramente a consigliarlo agli appassionati.
Per carità, che non è il mio genere preferito non è una sorpresa (lineare 100%, poca rigiocabilità), ma la storia è molto ben fatta e meglio curata rispetto a FPS come Crysis, Battlefield, COD, etc.. (peggiore solo a giochi come Bioshock).. ma il gameplay è veramente TANTA ROBA.. non ha rivali.
Si sente quel pelo di old style che è rimasto (come nella riproposizione di Shadow Warrior) che mi piace tanto, ed è la cosa che mi ha spinto a finirlo con tutte le mie forze. :)
Sono convinto che questo sia uno dei giochi più belli usciti negli ultimi 5 anni (nella categoria) ma che non sia stato compreso.
Mi ha frenato nell'acquisto soltanto il sapere delle tante noie che da a varie configurazioni. Ma sono certo che lo comprerò.
djmatrix619
04-01-2015, 17:43
Sono convinto che questo sia uno dei giochi più belli usciti negli ultimi 5 anni (nella categoria) ma che non sia stato compreso.
Mi ha frenato nell'acquisto soltanto il sapere delle tante noie che da a varie configurazioni. Ma sono certo che lo comprerò.
Sono d'accordo! Lo dico io che in genere odio gli AAA. ;)
Per le noie di cui parli, io ho avuto diversi problemi all'inizio, ma un semplice fix, ha tolto ogni problema tecnico, ed è poi andato fluidissimo fino alla fine. :) Stesso problema che, inoltre, avevo anche con Rage, e risolto alla stessa maniera. :)
DmXruleZ
04-01-2015, 20:16
quoto, io l'ho finito qualche mese fa, tipo lo scorso settembre, ma merita veramente una menzione, è tanta roba davvero :D
oltre che old style è anche abbastanza cinematografico...io ero dubbioso e un po scettico inizialmente, ma mi sono ricreduto presto..
Ho finito forzatamente AC Brotherhood: banale, ripetitivo, noioso. Ora sono a Revelation e mi piace qualcosina (anche perchè finalmente Ezio non ha più la vocetta). Mia morosa ha piacere a giocare al quarto capitolo ma è dai tempi di Final Fantasy che ho la fissa di giocare in ordine cronologico i titoli. Con alcuni, vedi Might and Magic non ho ancora completato l'opera, ma ci stò lavorando :D
DakmorNoland
05-01-2015, 14:20
Ho finito forzatamente AC Brotherhood: banale, ripetitivo, noioso. Ora sono a Revelation e mi piace qualcosina (anche perchè finalmente Ezio non ha più la vocetta). Mia morosa ha piacere a giocare al quarto capitolo ma è dai tempi di Final Fantasy che ho la fissa di giocare in ordine cronologico i titoli. Con alcuni, vedi Might and Magic non ho ancora completato l'opera, ma ci stò lavorando :D
Confermo quello che hai scritto! Molto bello AC2, ripetitivo fino alla nausea Brotherhood, davvero l'avevo finito a forza! :muro:
Invece Revelations mi ha stupito in positivo, iniziato e finito la settimana scorsa... E non sono un grande fan della serie...
Ho poi iniziato AC3, l'inizio non è male, parlo della parte tutorial più che altro, abbastanza carino ambientazione un pò diversa...Poi ho giocato un pò la storia, però per ora non capisco dove vadano a parare...Spero non sia troppo noioso, ma per ora è troppo presto per giudicare.
fraussantin
05-01-2015, 14:22
Confermo quello che hai scritto! Molto bello AC2, ripetitivo fino alla nausea Brotherhood, davvero l'avevo finito a forza! :muro:
Invece Revelations mi ha stupito in positivo, iniziato e finito la settimana scorsa... E non sono un grande fan della serie...
Ho poi iniziato AC3, l'inizio non è male, parlo della parte tutorial più che altro, abbastanza carino ambientazione un pò diversa...Poi ho giocato un pò la storia, però per ora non capisco dove vadano a parare...Spero non sia troppo noioso, ma per ora è troppo presto per giudicare.
ac3 fa pietà ! hanno messo al fuoco troppe bistecche assieme.
DakmorNoland
05-01-2015, 14:28
ac3 fa pietà ! hanno messo al fuoco troppe bistecche assieme.
Sì ma devo giocarlo per vedere come finisce la storia! :p O se no mi tocca andare a vedere il video del finale su youtube, ma non c'è gusto!
Cmq ho anche finito Far Cry 3 e devo dire che è davvero bello! Di solito gli open world mi annoiano a morte, ma FC3 è davvero ben fatto! Consigliatissimo! Anche la storia non è malaccio anzi.
Finito anche Bioshock Infinite durante le feste...però non so mi aspettavo di più, cioè molto bello però alla fine è un FPS!! :sofico:
E' da un pò che aspetto un FPS un pò diverso/rivoluzionario, beh forse Far Cry 3 non è male, alla fine è sempre un pò FPS.
Bioshock Infinite comunque ha una storia pensata molto bene, dall'inizio alla fine! E l'inizio in effetti mi ha preso parecchio, però verso la fine non so non mi entusiasmava più tanto... Forse troppo ripetitivo?
Finito advanced warfare. Che dire azione alla lunga nauseante, dopo un po' mi veniva da chiedermi chi ancora alla duecentesima esplosione e azione improbabile avrebbe potuto dire WOW e non sbadigliare.
Si salva solo kevin spacey, che con l'interpretazione riesce a mettere una pezza a personaggi dallo spessore della carta velina e i modelli dei pg che sono spaventosi per quanto son fatti bene.
La tematica delle PMC ci sta anche, ovviamente in cod è affrontata in maniera superficiale e tutto sommato inutile, personaggi completamente inesistenti.
Accrocchio
05-01-2015, 16:52
South Park The Stick of Truth
Gioco simpatico che strappa sorrisi anche a chi come me non ha mai visto South Park.
Ovviamente mi saro perso milioni di riferimenti ma ero piu interessato al gameplay.
Il sistema di combat non e' male, ma l'ho trovato veramente troppo facile, a parte un boss opzionale, non sono mai morto.
JamesTrab
05-01-2015, 17:31
Finito Black Mesa.
In termini di gameplay qualcosa è andato perso rispetto a questi sparatutto old school.
Il level design è semplicemente sbalorditivo, non c'è alcuna ripetitività e ogni momento richiede una riorganizzazione mentale per essere affrontato, giocato a difficile è necessario mettere tutte le proprie energie e strategie per proseguire nei pezzi più ardui (pure troppo forse).
L'ho trovato parecchio più godibile del primo Half Life (penso che dei livelli siano profondamente cambiati e che ci sia qualche momento "platform" che nell'originale non c'era), ma non al livello del secondo che con la sua varietà di scenari sta, imho, ancora un palmo sopra a tutti.
Ho completato Risen 3. E' una sorta di espansione del secondo episodio e non apporta modifiche sostanziali. Il combat system a mio parere è ancora inferiore a quello del primo Risen, ma in generale tutto il gioco appare semplificato rispetto agli esordi. Rispetto al 2 invece ho notato che hanno eliminato i combattimenti "ranged", che a dire la verità erano parecchio sbilanciati. Ci sono nuovamente le isole da esplorare in stile piratesco, con l'aggiunta di qualche combattimento navale sulla falsa riga di Assassin's Creed non molto riuscito a dire il vero, anche perchè i mezzi non sono quelli di Ubisoft e si vede...
In definitiva questo Risen 3 è molto più vicino al secondo capitolo che non al primo, anzi ne è un diretto seguito anche in fatto di trama. Purtroppo questa formula inizia ad essere stantia. Il gameplay, la grafica e le animazioni sanno di vecchio, e non aggiungono niente che non si sia già visto in passato...in pratica i Piranha Bytes devono darsi una mossa, perché continuando a perdere terreno finiranno per sparire :stordita:
Spero di giocarlo a breve anche io Risen 3
Nel frattempo, finito anche Assassin's Creed Revelation :asd:
Confermo che è meglio di Brotherhood
Forse meglio anche del 2
Dell'uno non credo alla fine dato che per me la serie poteva finire li :asd:
Finito stalker clear sky con mod yoctosfera,altro capolavoro e confermo che è la mod migliore con cui giocarlo. È da mesi che non gioco ad altro (i vari stalker moddati) e gli altri fps scompaiono al confronto. Cod adwanced warfare non riesco proprio a finirlo dalla noia
Finito stalker clear sky con mod yoctosfera,altro capolavoro e confermo che è la mod migliore con cui giocarlo. È da mesi che non gioco ad altro (i vari stalker moddati) e gli altri fps scompaiono al confronto. Cod adwanced warfare non riesco proprio a finirlo dalla noia
Dovendo giocare ancora Clear Sky, mi consigli dunque Yoctosfera piuttosto che la Complete Mod?
E' in italiano?
Finito il DLc Minerva's Den di Bioshock2.
Rapture è sempre rapture e ogni tanto fa sempre piacere tornare negli abissi.
All'inizio ho dovuto riprendere la mano perchè le buscavo un pò da tutti , Bioshock è un fps un pò particolare..La storia come sempre contorta, Voto 7,5
Arkhan74
07-01-2015, 20:50
Finito Brothers a tale of two sons;
ha una storia piacevole che però pecca in originalità... tutte le scene hanno un qualcosa di già visto per cui ti aspetti già come andrà avanti/a finire.
Molto più commovente To the moon... lì la lacrimuccia m'è scappata :D
Spero di giocarlo a breve anche io Risen 3
Nel frattempo, finito anche Assassin's Creed Revelation :asd:
Confermo che è meglio di Brotherhood
Forse meglio anche del 2
Dell'uno non credo alla fine dato che per me la serie poteva finire li :asd:
Io non sono riuscito a finire il 2; sarà che l'ho iniziato poco dopo aver finito il primo ed ero già stanco del gameplay...
AC3 l'ho giocato "a razzo", ho seguito la storia principale lasciandomi dietro missioni secondarie e navali ed infatti è durato pochissimo e come gameplay mi è sembrato tale e quale ai precedenti
AC3 l'ho giocato "a razzo", ho seguito la storia principale lasciandomi dietro missioni secondarie e navali ed infatti è durato pochissimo e come gameplay mi è sembrato tale e quale ai precedenti
Intendo finirlo anche io così, come fatto con Brotherhood e Revelation. Devo arrivare al Black Flag perchè la morosa vuole che ci giochiamo ma di saltare capitoli non mi va nemmeno se la serie non mi piace.
Arkhan74
07-01-2015, 21:49
In realtà la mia intenzione era di finire la trama principale e poi farmi con calma, a passatempo, le altri missioni; solo alla fine ho scoperto che, una volta completato, non era più possibile giocarle.
JamesTrab
08-01-2015, 00:07
Ho finito Shadow Of Mordor.
Mi ritengo soddisfatto; il gioco non ha né una buona trama né una buona ambientazione, rischia di diventare ripetitivo dopo solo 6-7 ore di gioco ma il mio consiglio è di non giudicarlo troppo in fretta. Il nemesis system penso possa dare più o meno soddisfazioni in base a come si sviluppa la "giocata", a me in generale non ha colpito particolarmente.
La parte meglio riuscita del gioco è il gameplay in sé che trovo una versione potenziata del modello Arkham, con una vastissima possibilità di azioni differenti introdotte piano a piano nella storia, ognuna che richiede esplorazione e padronanza, una realizzazione tanto buona che rende curiosamente il gioco più divertente più lo si gioca.
Un altro gran risultato è la totale assenza dei salvataggi/checkpoint. Il tempo prosegue in avanti sia se vivi sia se muori, la tua morte semplicemente riassesta e potenzia la schiera nemica.
Graficamente parlando ha degli scorci apprezzabili e in genere gli orchetti son molto ben realizzati e variegati, il resto non sorprende.
Comunque penso uno tra i migliori action degli ultimi anni. Voto 8 e qualcosa.
Se sei fan del signore degli anelli e del fantasy in generale la storia acquista punti... Almeno io mi sono fomentato :D
Sent from my Galaxy Note using Tapatalk
Se sei fan del signore degli anelli e del fantasy in generale la storia acquista punti... Almeno io mi sono fomentato :D
Sent from my Galaxy Note using Tapatalkmica tanto
hanno sfruttato qua e là quel lore ma poteva essere un fantasy assolutamente generico
mi domando quanto hanno pagato il brand e se gli ha portato veramente vantaggi per le vendite
fraussantin
08-01-2015, 23:05
Finito uora uora remember me , che dire alla fine poi non è da buttare, ma sinceramente , imho , non è di certo un must play..
nel senso le meccaniche non sarebbero male, ma hanno un che di tarocco di batman , che però non si avvicina lontanamente a quel livello .
la trama è carina , specie alla fine ci hanno messo pure qualche colpo di scena, ma quando passano quelle fasi fantascientifiche assurde ( le lotte sui cubi coni fantasmi immaginari ecc ecc) crolla tutto il senso della storia.( almeno per me)
e che dire , qualcuno diceva che merita per la gnocca..... si ma è troppo vestita! , i tomb raider ci hanno abituato male!:asd:
della serie , se siete amanti appassionati del genere , è sicuramente da provare , per gli altri , fatevi i batman ! Tutta un altra cosa!
Finito uora uora remember me , che dire alla fine poi non è da buttare, ma sinceramente , imho , non è di certo un must play..
nel senso le meccaniche non sarebbero male, ma hanno un che di tarocco di batman , che però non si avvicina lontanamente a quel livello .
la trama è carina , specie alla fine ci hanno messo pure qualche colpo di scena, ma quando passano quelle fasi fantascientifiche assurde ( le lotte sui cubi coni fantasmi immaginari ecc ecc) crolla tutto il senso della storia.( almeno per me)
e che dire , qualcuno diceva che merita per la gnocca..... si ma è troppo vestita! , i tomb raider ci hanno abituato male!:asd:
della serie , se siete amanti appassionati del genere , è sicuramente da provare , per gli altri , fatevi i batman ! Tutta un altra cosa!
A me è piaciuto molto e non per la gnocca.. Rispetto a Batman (gran gioco) stiamo quasi su generi diversi..
Accrocchio
09-01-2015, 08:12
Mah considerando tutte le cose inventate di sana pianta, che vanno contro alla linea temporale e al lore del signore degli anelli, io sono dell'opinione opposta.
È inventato si, è la linea temporale è tra lo hobbit e il signore
Dovendo giocare ancora Clear Sky, mi consigli dunque Yoctosfera piuttosto che la Complete Mod?
E' in italiano?
Vai pure con la yoctosfera che è in italiano. Secondo me i tre stalker sono rimasti ineguagliati ed è da mesi che non gioco ad altro. Ora inizio far cry 4...
Vai pure con la yoctosfera che è in italiano. Secondo me i tre stalker sono rimasti ineguagliati ed è da mesi che non gioco ad altro. Ora inizio far cry 4...
Domanda, per SoC invece il migliore resta sempre Complete 2009?
FC4 è identico a FC3, un po' migliorato come varietà... è casual a confronto agli stalker.
Finito Deadfall Adventures
A tratti carino, a tratti continuato per levarmelo dai piedi
Sono quei giochi controversi non propriamente brutti che nonostante a tratti annoino un po hanno un qualcosa che tu sussurra nell'orecchio di portarli avanti
Tecnicamente d'altri tempi, mescola fasi di shooting in soggettiva senza infamia ne lode ad enigmi e piccola esplorazione
L'intelligenza artificiale è bassa ma diamine si tratta di nazisti e mummie e si sa che anche nei film questi non brillano d'intelletto, giusto?
Nhirlathothep
11-01-2015, 00:06
FC4 è identico a FC3, un po' migliorato come varietà... è casual a confronto agli stalker.
ma perche' non giocate lost alpha anziche SoC moddato ?
ma perche' non giocate lost alpha anziche SoC moddato ?
E che è Lost Alpha?
Non ho letto grande entusiasmo per Lost Alpha.
E' assai meno riuscito di quello che prometteva.
E non mi pare sia ancora in italiano.
La migliore mod per SoC attualmente è autumn aurora 2 che porta il gioco ai livelli di grafica quasi dei giochi più attuali avendo enb e sweetfx integrati. Dovrebbe essere almeno in parte in italiano. Straconsigliata.
Per Lost alpha anche io ho sentito pessimi commenti inoltre conviene aspettare che venga ancora ottimizzato.ora è una mezza delusione.
Nhirlathothep
11-01-2015, 21:40
Non ho letto grande entusiasmo per Lost Alpha.
E' assai meno riuscito di quello che prometteva.
E non mi pare sia ancora in italiano.
La migliore mod per SoC attualmente è autumn aurora 2 che porta il gioco ai livelli di grafica quasi dei giochi più attuali avendo enb e sweetfx integrati. Dovrebbe essere almeno in parte in italiano. Straconsigliata.
Per Lost alpha anche io ho sentito pessimi commenti inoltre conviene aspettare che venga ancora ottimizzato.ora è una mezza delusione.
lo ho provato su un notebook per vedere come girava e non ho notato problemi, grafica ottima, ho finito anni fa SoC senza mod, e' un gioco unico e davo per scontato che il modo migliore di rigiocarselo fosse Lost alpha.
Se qualcuno ha info precise sul perche' non sia riuscito bene mi interessa.
(il punto di vista dell' ottimizzazione mi interessa poco, lo installo sul fisso e girera' di sicuro )
lo ho provato su un notebook per vedere come girava e non ho notato problemi, grafica ottima, ho finito anni fa SoC senza mod, e' un gioco unico e davo per scontato che il modo migliore di rigiocarselo fosse Lost alpha.
Se qualcuno ha info precise sul perche' non sia riuscito bene mi interessa.
(il punto di vista dell' ottimizzazione mi interessa poco, lo installo sul fisso e girera' di sicuro )
Se vuoi sapere perché lost alpha è una mezza sola leggiti questo thread: http://www.thegamesmachine.it/forum/showthread.php?186758-S.T.A.L.K.E.R.-LOST-ALPHA-il-nuovo-capito-stand-alone-della-saga!/page214
Trattasi del miglior sito italiano sui vari stalker.
Io consiglio di brutto di giocarvi Call of Pripiat con la mod sgm 2.2
http://www.moddb.com/games/stalker-call-of-pripyat/downloads/sgm-22-english-all-in-one
Una delle esperienze videoludiche più belle di sempre :D
killeragosta90
12-01-2015, 14:24
Finito Deadfall Adventures
A tratti carino, a tratti continuato per levarmelo dai piedi
Sono quei giochi controversi non propriamente brutti che nonostante a tratti annoino un po hanno un qualcosa che tu sussurra nell'orecchio di portarli avanti
Tecnicamente d'altri tempi, mescola fasi di shooting in soggettiva senza infamia ne lode ad enigmi e piccola esplorazione
L'intelligenza artificiale è bassa ma diamine si tratta di nazisti e mummie e si sa che anche nei film questi non brillano d'intelletto, giusto?
Finito pure io "ieri" notte! ( o forse sarebbe meglio dire oggi notte?)
Comunque confermo! All'inizio sinceramente (i primi tre livelli) li ho giocati tanto per passare il tempo, ero quasi tentato di chiudere tutto ma poi....dal 4 livello in poi le cose sono leggermente cambiate, non so bene perchè ma ha catturato sempre più la mia attenzione :stordita:
Tra trappole, enigmi più o meno facili e soptattutto nemici SEMPRE PIU' PRESENTI (in un fps è inutile negarlo, la componente "action/sparatutto" deve essere presente) mi ha "preso", molto più di quanto non avesse fatto l'inizio. Tra l'altro pure le ambientazioni sono diventate sempre più evocative! Graficamente secondo me si difende abbastanza bene, e una nota di merito alle animazioni dei mostri, sono spettacolari! Quando si inciampano e appaiono infastiditi dalla torcia hanno movenze a dir poco realistiche MA.....diamine! Non si può dir altrettanto delle animazioni dei personaggi umani, di tutt'altro livello!! Tra l'altro non esistono espressioni facciali in questo gioco, m'ha riportato agli anni 90 sotto questo aspetto, aimè.
Ciò di cui sentivo più la mancanza è la (enorme) patch promessa ormai mesi fa che credo non uscirà mai....peccato perchè a detta degli sviluppatori avrebbe dovuto correggere e migliorare il gioco in modo sostanziale....
masondix
12-01-2015, 17:24
Sto giocando a Sharon of mordor...devo dire che è un bel gioco ma molto ripetitivo con una storia limitata
Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2
Tronic N0ize
12-01-2015, 18:27
Lo so, mea culpa, ma solo questa settimana ho finito Bioshock 1 e Bioshock 2, Ora sotto con le espansioni del secondo e poi, appena avrò tempo mi dedicherò ad infinite
Darkless
12-01-2015, 19:08
Sto giocando a Sharon of mordor...devo dire che è un bel gioco ma molto ripetitivo con una storia limitata
Cos'è, la parodia porno del signore degli anelli ?
Sto giocando a Sharon of mordor...per un attimo ho pensato che stessi facendo dei giochetti con sharon stone, sarà un po' stagionatella ma ti avrei invidiato lo stesso :oink:
Darkless
12-01-2015, 20:04
per un attimo ho pensato che stessi facendo dei giochetti con sharon stone, sarà un po' stagionatella ma ti avrei invidiato lo stesso :oink:
Ho una prozia libera se ti interessa.
Lo so, mea culpa, ma solo questa settimana ho finito Bioshock 1 e Bioshock 2, Ora sotto con le espansioni del secondo e poi, appena avrò tempo mi dedicherò ad infinite
Quale è il migliore bioshok? Io non ne ho mai giocato uno.
Il migliore è il secondo, ma ti conviene partire dal primo, che comunque è buono... Infinite se lo conosci lo eviti :asd:
DakmorNoland
13-01-2015, 16:56
Il migliore è il secondo, ma ti conviene partire dal primo, che comunque è buono... Infinite se lo conosci lo eviti :asd:
Ma da quando?? Il primo mi aveva preso abb tranne la verso la fine un pò noioso...
Il secondo dopo 4-5 ore di gioco l'ho mollato li! di una noia mortale!!
Infinite mi è piaciuto molto l'inizio, poi anche li verso la fine magari un pò monotono, però per ora il mio preferito!
Ma da quando?? Il primo mi aveva preso abb tranne la verso la fine un pò noioso...
Infinite mi è piaciuto molto l'inizio, poi anche li verso la fine magari un pò monotono, però per ora il mio preferito!
Come gameplay, sempre e solo come gameplay, la trama la seguo solo nei "giochi" TellTale.
29Leonardo
13-01-2015, 17:36
A me quello che ha divertito di piu' è il secondo, complice il fatto di essere un big daddy e la trivella è tutta un'altra cosa :asd:
Il primo mi è piaciuto piu per l'ambientazione e storia , infinite invece non mi ha convinto particolarmente, forse perchè mi sembrava troppo un more of the same (non che il due non lo sia in parte, ma diciamo che non sentivo la mancanza/necessità di un terzo episodio)
Darius_84
13-01-2015, 20:01
Si, si è capito che non ti piace la saga di Bioshock, tranquillo ;)
@ticchi: sono tutti belli, consiglio di partire dal primo per poter capire appieno la storia (anche se quella del secondo è un mezzo spin off), passare all'infinite e soprattutto giocare i due DLC dell'infinite (burial at sea 1-2) che chiudono in toto tutta la (magnifica) storia della saga :)
Ovviamente quale sia il migliore è soggettivo.
Il primo e il secondo sono ambientati a Rapture (città negli abissi) mentre il terzo è un pò diverso ed è ambientato a Columbia (città tra le nuvole)
Personalmente ho trovato il terzo bellissimo con un trama però intricata.
Il primo quando uscì stupì tutti e secondo me è un capolavoro. Alla lunga però può stancare un pò è successo anche a me ma è un gioco da fare assolutamente.
Il secondo per molti è quello più sottotono ma a me è piaciuto anche questo. Forse è un pò troppo simile al primo.
Si, si è capito che non ti piace la saga di Bioshock, tranquillo ;)
@ticchi: sono tutti belli, consiglio di partire dal primo per poter capire appieno la storia (anche se quella del secondo è un mezzo spin off), passare all'infinite e soprattutto giocare i due DLC dell'infinite (burial at sea 1-2) che chiudono in toto tutta la (magnifica) storia della saga :)
Mica ho scritto che son brutti.... non sono più il mio genere (a corridoio scriptati), preferisco di gran lunga far cry ad esempio, ma i primi die sono tra i migliori del genere... solo che è meglio il secondo come gameplay.
Infinite invece fa cagare. Punto.
Darius_84
13-01-2015, 21:25
Mica ho scritto che son brutti.... non sono più il mio genere (a corridoio scriptati), preferisco di gran lunga far cry ad esempio, ma i primi die sono tra i migliori del genere... solo che è meglio il secondo come gameplay.
Infinite invece MI fa cagare. Punto.
Fix'd ;)
Infinite invece MI fa cagare. Punto.
;)
No, no, fa proprio cagare di suo, non sono io :asd:
JuanCarlos
13-01-2015, 21:58
Appena finito Alice Madness Returns, poco sotto le 15 ore.
Esteticamente due spanne sopra parecchia roba che gira ancora oggi, molto bella la parte platform, carina quella asfalta tutto quello che si muove (che pure è una cosa che non mi fa impazzire di solito nei giochi, quindi magari è stupenda pure quella e sono io :asd:). Storia intrigantissima, il gioco per me non ha dei veri difetti, tranne forse alcune sezioni che possono diventare frustranti, ma se il genere vi attira è un acquisto praticamente obbligato.
Voto molto alto comunque, bello bello bello.
Tronic N0ize
13-01-2015, 22:07
Personalmente come storia il primo mi è piaciuto molto più del secondo (che ho trovato molto più lineare e semplice)
Molti amici mi hanno detto che Infinite è un capolavoro, ma è comunque molto soggettivo.
In ogni caso è un gioco che va giocato, te lo straconsiglio
Dai suvvia.
blu(e)yes
13-01-2015, 23:29
http://new2.fjcdn.com/thumbnails/comments/5338474+_c01fe6e346409db6348d203be44387c2.gif
fraussantin
13-01-2015, 23:41
Tu pensa che a me non sono andati giù i primi due.
Infinite alla fine mi è piaciuto.
Non possiamo avere tutti gli stessi gusti.
rattopazzo
15-01-2015, 08:25
Finito "This war of mine"
molto bello direi
lo consiglio a tutti quelli a cui piacciono giochi gestionali e/o di sopravvivenza
anche se all'inizio può sembrare un pò difficile riuscire a tenere in vita il gruppo, una volta che si capiscono bene le meccaniche di gioco tutto diventa più semplice.
FirstDance
15-01-2015, 09:22
A me quello che ha divertito di piu' è il secondo, complice il fatto di essere un big daddy e la trivella è tutta un'altra cosa :asd:
Il primo mi è piaciuto piu per l'ambientazione e storia , infinite invece non mi ha convinto particolarmente, forse perchè mi sembrava troppo un more of the same (non che il due non lo sia in parte, ma diciamo che non sentivo la mancanza/necessità di un terzo episodio)
Per me è meglio il primo anche come gameplay: il big daddy non mi è piaciuto e il fatto di non poter fermare il tempo nel cambio di arma/plasmide ha reso il gioco troppo frenetico per i miei gusti. Il 2 per me è bocciato sonoramente.
Inoltre, il primo aveva una trama che si incastrava bene con quello che facevi, era una fusione perfetta tra trama e gameplay. il 2 no.
Io non sono un fan delle trame complesse (e infatti bioshock 3 non mi è piaciuto), ma se sono funzionali al gameplay sì, e il primo lo era.
29Leonardo
15-01-2015, 09:32
Infatti parlare per assoluti è sbagliato, specie per i vg.
Sì, ma perché?
Per la trama?
Meglio quella di Infinite, nettamente, c'è anche Elizabeth che è molto affascinante come personaggio, poi quella del secondo, che rivisita il rapporto padre-figlia con Eleanor ottimamente. Il primo non l'ho capito :asd:
Per l'ambientazione?
Rapture ha il suo perché, ma Columbia non è da meno.
Per il gameplay?
Infinite è guidato, shooter banale, armi anonime, "plasmidi" idem, Elizabeth che ti lancia medikit e munizioni quando ti servono, l'interazione con l'ambiente si limita agli squarci scriptatissimi... 'na palla disumana.
I primi due sono su altri livelli, soprattutto in quanto a level design in ottica gameplay.
Vero che il secondo che non "pausa" è una involuzione però...
Tronic N0ize
15-01-2015, 11:11
Finito "This war of mine"
molto bello direi
lo consiglio a tutti quelli a cui piacciono giochi gestionali e/o di sopravvivenza
anche se all'inizio può sembrare un pò difficile riuscire a tenere in vita il gruppo, una volta che si capiscono bene le meccaniche di gioco tutto diventa più semplice.
A me è piaciuto tantissimo, gioco dalle tematiche dure, un ottimo prodotto davvero
Finito CoD Advanced Warfare finalmente...una palla mostruosa soprattutto dopo aver giocato a Stalker. La cosa pessima che mi ha colpito poi è che, nonostante la linearità totale, spesso la fisica è nulla! Spari a muri e vetri e non succede nulla, manco un segno...ma che stiamo scherzando!! IA poi incommentabile, a volte andavo avanti correndo superando i nemici che manco capivano dove ero finito, ma per carità. Voto 4.
djmatrix619
15-01-2015, 17:56
Finito CoD Advanced Warfare finalmente...una palla mostruosa soprattutto dopo aver giocato a Stalker.
Amico. Scegli che strada prendere. Perché è la prima volta che sento una cosa del genere. Giuro che a leggere questa frase ho rabbrividito...
Finito CoD Advanced Warfare finalmente...una palla mostruosa soprattutto dopo aver giocato a Stalker. La cosa pessima che mi ha colpito poi è che, nonostante la linearità totale, spesso la fisica è nulla! Spari a muri e vetri e non succede nulla, manco un segno...ma che stiamo scherzando!! IA poi incommentabile, a volte andavo avanti correndo superando i nemici che manco capivano dove ero finito, ma per carità. Voto 4.
ahahah! purtroppo hai appena finito Stalker.. è ora di tornare sulla terra :(
Viridian
15-01-2015, 18:43
Amico. Scegli che strada prendere. Perché è la prima volta che sento una cosa del genere. Giuro che a leggere questa frase ho rabbrividito...
lol e perchè?
ok che sono 2 generi diversi:
uno è del genere bello...l'altro è del genere merda:D :D
ad ogni modo:finito trine 2, che dire, veramente molto bello. Certo è stato un pò semplificato rispetto al primo e non capisco perchè(tipo i segreti,che sono dipinti e poesie inutili ai fini del gioco,mentre nel primo si trovavano potenziamenti per i personaggi),ma resta un ottimo gioco(la grafica poi è spettacolare)
djmatrix619
15-01-2015, 18:59
lol e perchè?
ok che sono 2 generi diversi:
uno è del genere bello...l'altro è del genere merda:D
Appunto. Come hai potuto spendere soldi per un titolo del genere.. se sei pure consapevole della bellezza di un titolo come STALKER :asd: ma va beh! :boh: diciamo che sei un giocatore a 720° con sbalzi di masochismo? :asd:
Appunto. Come hai potuto spendere soldi per un titolo del genere.. se sei pure consapevole della bellezza di un titolo come STALKER :asd: ma va beh! :boh: diciamo che sei un giocatore a 720° con sbalzi di masochismo? :asd:
se non lo gioca nemmeno in multy non ci credo che li ha spesi :asd:
djmatrix619
15-01-2015, 20:16
se non lo gioca nemmeno in multy non ci credo che li ha spesi :asd:
Eh appunto!! :asd: La cosa stona troppo! :asd:
Finita l'espansione di Rage: carina, abbastanza longeva, aggiunge locazioni, un arma e la possibilità di continuare dopo il (ehem) "finale".
Purtroppo ho scoperto stalker solo ora e da quanto mi hanno preso li ho finiti 3 volte tutti e tre con mod diverse. Dopo ciò non si può più tornare indietro
Finito Splinter Cell Convinction, carino anche se ottimizzato da schifo e i frames vanno dai 60 ai 15 senza che neanche si capisca il motivo e ho un laptop da gaming con OC. Si percepisce che è un gioco vecchio e anche i comandi da tastiera non sono così intuitivi. Black list nettamente superiore, non gli do più di un 7-, anche perchè è molto breve.
Ho finito una run a normal di ziggurat, un fps roguelite molto ben confezionato.
Sostanzialmente è un serious sam fantasy - per le meccaniche shooter, con proiettili da evitare e nemici molto mobili - con una forte componente random. Una run si svolge su 5 piani di difficoltà crescente, fino al boss finale. Ogni piano è composto da stanze. La disposizione delle stanze è random, così come il loro contenuto. Ci sono stanze segrete con delle armi speciali; stanze platform con spuntoni, lava e altri ostacoli, con alla fine una ricompensa; stanze dove offrire sacrifici (pagando mana o hp) per ricevere bonus o penalità; altre dove trovare pergamene con il lore del gioco; altre ancora contengono la chiave per il boss del livello, che si trova in una stanza a sè. I nemici sono molto vari e hanno tutti pattern d'attacco e abilità diversi. Una volta uccisi droppano fiaschette che ripristinano gli hp e cristalli di mana, oltre a cristalli che danno xp, che vanno raccolti prima che scompaiano. Ci sono anche dei modificatori delle stanze, che per esempio prevedono nemici più deboli o più forti, o più xp.
Una volta raccolti abbastanza cristalli di xp si passa di livello e si possono scegliere dei perk, che vanno dalla velocità di fuoco delle armi ad aumenti degli hp o del mana, più vari bonus per ogni tipo di arma.
Ci sono diversi personaggi, perk, amuleti ed armi sbloccabili.
Il personaggio scelto ha una sola arma con munizioni infinite, la wand. La wand, come le altre armi, ha due modalità di fuoco, ma vanno dosate perchè il mana arriva a zero e bisogna aspettare che si ricarichi.
Ci sono poi altri 4 tipi di armi, ognuna con il suo mana dedicato e le sue due modalità di fuoco, più un amuleto, che può avere proprietà diverse.
Le fasi shooter sono divertentissime e frenetiche, e i vari pattern di attacco dei nemici richiedono l'uso di tattiche diverse dallo sparare muovendosi a caso :asd:
Gioco promosso sotto tutti gli aspetti, con quel tocco di rigiocabilità che solo i roguelite e i roguelike sanno dare.
Mi aggrego pure io, che giusto ieri ho finito un giochino che forse nessuno conosce, un certo Crysis 2... :D
Che dire, graficamente molto bello se il pc lo regge (il gioco mi girava fluido, nei filmati l'audio andava un pò a scatti) anche se nell'azione frenetica l'aspetto quasi passa in secondo piano. Un ottimo gioco, forse anche meglio del primo anche se alla fin fine un pò ripetitivo (la storia è sempre quella: vai in quel punto, fai questo, fai quello, intanto spara a tutto ciò che si muove).
Ho finito una run a normal di ziggurat, un fps roguelite molto ben confezionato.
Sostanzialmente è un serious sam fantasy - per le meccaniche shooter, con proiettili da evitare e nemici molto mobili - con una forte componente random. Una run si svolge su 5 piani di difficoltà crescente, fino al boss finale. Ogni piano è composto da stanze. La disposizione delle stanze è random, così come il loro contenuto. Ci sono stanze segrete con delle armi speciali; stanze platform con spuntoni, lava e altri ostacoli, con alla fine una ricompensa; stanze dove offrire sacrifici (pagando mana o hp) per ricevere bonus o penalità; altre dove trovare pergamene con il lore del gioco; altre ancora contengono la chiave per il boss del livello, che si trova in una stanza a sè. I nemici sono molto vari e hanno tutti pattern d'attacco e abilità diversi. Una volta uccisi droppano fiaschette che ripristinano gli hp e cristalli di mana, oltre a cristalli che danno xp, che vanno raccolti prima che scompaiano. Ci sono anche dei modificatori delle stanze, che per esempio prevedono nemici più deboli o più forti, o più xp.
Una volta raccolti abbastanza cristalli di xp si passa di livello e si possono scegliere dei perk, che vanno dalla velocità di fuoco delle armi ad aumenti degli hp o del mana, più vari bonus per ogni tipo di arma.
Ci sono diversi personaggi, perk, amuleti ed armi sbloccabili.
Il personaggio scelto ha una sola arma con munizioni infinite, la wand. La wand, come le altre armi, ha due modalità di fuoco, ma vanno dosate perchè il mana arriva a zero e bisogna aspettare che si ricarichi.
Ci sono poi altri 4 tipi di armi, ognuna con il suo mana dedicato e le sue due modalità di fuoco, più un amuleto, che può avere proprietà diverse.
Le fasi shooter sono divertentissime e frenetiche, e i vari pattern di attacco dei nemici richiedono l'uso di tattiche diverse dallo sparare muovendosi a caso :asd:
Gioco promosso sotto tutti gli aspetti, con quel tocco di rigiocabilità che solo i roguelite e i roguelike sanno dare.
Grazie per la dritta ;)
Jon Irenicus
25-01-2015, 12:52
Ho finito una run a normal di ziggurat, un fps roguelite molto ben confezionato. Lo tenevo d'occhio, acquisto sicuro prima o poi.
Finito Far Cry 4, devo dire che è un bel gioco soprattutto per la vastità e longevità. Hanno cercato di metterci più cose possibile e più di così secondo me non si poteva fare, ormai è il gioco in se che inizia a stancare. Premio comunque le innovazioni rispetto al 3 e la lunghezza del gioco, davvero non ci si può lamentare. Lo trovo anche fatto bene in quanto a difficoltà, all'inizio può sembrare facile ma andando avanti, anche a difficoltà normale, se non si usa un pò di tattica non si va lontano. Voto 8,5
fraussantin
28-01-2015, 01:35
Finito murdered soul sospect.
Merita solo per la trama. Imho veramente bella.
Per il resto è da sufficenza.
Cioe il sistema di indagini è azzeccato , ma manca la sfida , troppo facile e poi se sbagli non succede niente .. Riprovi a casaccio finché non azzecchi. .
Il poco combact che c'è era meglio se non lo mettevano.
Cmq se qualche sera vi recate al videonoleggio è non trovate nessun film che vi tiri , beh guardatevi questo che sicuramente è superiore a molti ! DA gioc....vedere anche in compagnia !
Imho
Cioe il sistema di indagini è azzeccato , ma manca la sfida , troppo facile e poi se sbagli non succede niente .. Riprovi a casaccio finché non azzecchi. .
Cmq se qualche sera vi recate al videonoleggio è non trovate nessun film che vi tiri , beh guardatevi questo che sicuramente è superiore a molti ! DA gioc....vedere anche in compagnia !
Imhoa me è piaciuto da matti
bisogna solo sapere prima che è un'esperienza interattiva (come i giochi telltale ma in 3d) e non un vg convenzionale
Imho
Ho visto che ci stavi giocando e sono felice ti sia piaciuto anche solo per la trama :) A me è piaciuto molto al di la dei difetti.
Finito oggi Dead Rising 3, carino, peccato i cali di frames all'esterno con le centinaia di Zombie. Ovviamente dopo un pò troppo ripetitivo ma i boss sono gradevoli. Voto 7,5.
blu(e)yes
04-02-2015, 20:39
Finito un paio di sere fa The Walking Dead Season Two... :)
A parità del primo ho trovato incredibile il livello di immersione che si raggiunge nel giocarlo. Veramente ben fatto da un punto di vista narrativo e della storia, ma con personaggi imho meno caratterizzati rispetto a quelli trovati nella prima stagione e magari anche qualche azione in più non avrebbe guastato.
Attenzione per chi non ha un livello alto di inglese americano: al momento non esiste ancora una traduzione ufficiale, pare che in Telltale non interessi neppure distribuire i sottotitoli nella nostra lingua, fortunatamente in rete si trova una traduzione amatoriale abbastanza ben fatta che sostituisce i sottotitoli nella nostra lingua.
dany4president
04-02-2015, 21:42
Finito LIMBO poco tempo fa. Che dire, gioco SPETTACOLARE. Atmosfera coinvolgente e livelli mai scontati, anche se mai estremamente difficili (tranne alcune zone dove bisogna spremersi le meningi).
Consiglio di giocarlo tutto d'un fiato se avete 2-3 ore libere :)
P.s. mi è piaciuto talmente tanto che ho aggiornato l'avatar con il protagonista del gioco fatto su Photoshop :asd:
Duncandg
05-02-2015, 11:33
Tra quelli degni di nota ho finito recentemente:
South Park - The Stick of Truth
Partiamo da un presupposto, se siete amanti della serie non potete e non dovete lasciarvelo scappare.
Per tutti gli altri resta comunque un gioco interessante, ben realizzato, con alcune scene che potrebbero far storcere il naso.
Non vi parlo della trama per non spoilerare nulla, ma la gestione delle magie (scoregge) è davvero "carina".
Voto 8
Ragazzi qualcuno ha giocato a Cryostasis?merita?
Arkhan74
05-02-2015, 15:07
Hai sbagliato thread :)
Comunque, per quel che ricordo, sì... merita
Ragazzi qualcuno ha giocato a Cryostasis?merita?
Si è caruccio :)
Ho appena finito la prima run a The Witcher 2. Il gioco mi ha sorpreso in positivo, non mi sono staccato da esso neanche fino a quando non sono riuscito a finirlo, perché nonostante un combat s. migliorabile, ho trovato storia, personaggi e ambientazioni, nonché dialoghi e missioni secondarie, davvero ben fatti. In particolare mi hanno sorpreso le quest secondarie, quasi tutte ben strutturate e con story davvero, davvero interessanti, alcune anche modificabili in base alle scelte del protagonista; anche le quest di caccia, seppur sulla carta possano sembrare delle semplici quest "vai e ammazza", presentano delle varianti che non fanno arrivare alla noia il giocatore.
Finito poco fa Shadowrun: Dragonfall. 44h di gioco quasi senza accorgersene.
Mi ha convinto totalmente: espande Returns e riesce a compensare alcune (imho piccole) lacune e ne esce davvero a testa alta.
A tratti ho pensato: "questo è il più bel videogame che io abbia mai giocato".
L'ho detto qualche settimana fa con Alien Isolation ed ora la sensazione è forse anche più forte.
Era da tempo che non giocavo giochi tanto validi.
Ed ora in attesa di Shadowrun Hong Kong, sperando che varchi la soglia del milione nella settimana a venire, mi sparo Life is Strange.
Ho appena finito la prima run a The Witcher 2. Il gioco mi ha sorpreso in positivo, non mi sono staccato da esso neanche fino a quando non sono riuscito a finirlo, perché nonostante un combat s. migliorabile, ho trovato storia, personaggi e ambientazioni, nonché dialoghi e missioni secondarie, davvero ben fatti. In particolare mi hanno sorpreso le quest secondarie, quasi tutte ben strutturate e con story davvero, davvero interessanti, alcune anche modificabili in base alle scelte del protagonista; anche le quest di caccia, seppur sulla carta possano sembrare delle semplici quest "vai e ammazza", presentano delle varianti che non fanno arrivare alla noia il giocatore.
devo iniziarlo anche io, consigli di mettere la mod rebalance per il combat system?
devo iniziarlo anche io, consigli di mettere la mod rebalance per il combat system?
Io non l'ho messa quella mod. Ho messo solo il dynamic Hud =). Però nella seconda run magari lo proverò il rebalance.
~Blissard~
08-02-2015, 19:06
Oggi ho finito Call of juarez gunslinger! Niente male davvero ;-
Darkless
08-02-2015, 19:15
1- No, è troppo buggata
2- Usare il thread ufficiale ?
1- No, è troppo buggata
2- Usare il thread ufficiale ?
Non mi sembra il caso di essere così brusco per una domanda.
fraussantin
08-02-2015, 21:37
Oggi ho finito Call of juarez gunslinger! Niente male davvero ;-
Puro spettacolo !
Se ci devo trovare un difetto , è che viene narrato durante i combact e ho dovuto bindare f12 sul mouse per rileggermi i sub dopo con calma!
Finito Among the Sleep: carino, anche se il livello di "sfida" è pressochè nullo. Sul genere di Papo e Yo, anche per le tematiche, imho trasmette meno. Lo consiglio quando/se in bundle.
Finito il primo capitolo di Life is Strange: dico solo che non vedo l'ora arrivino i prossimi! Altro che brutta copia delle avventure Telltale (che difficilmente ho apprezzato)..
tobyaenensy
09-02-2015, 15:48
finito shadowrun returns , breve ma molto bello e con un ambientazione favolosa,peccato per i combattimenti che potevano essere un po più profondi e impegnativi ma vista la durata dell avventura ufficiale ci sta ....per dragonfall c è speranza per una traduzione amatoriale visto il mio pessimo inglese?
finito pure gunpoint a tempo perso. Il mix tra stealth e puzzle game è ben fatto e quelle poche ore che ci vogliono per finire la campagna mi hanno veramente divertito. sicuramente da provare
Gorilla90
09-02-2015, 19:17
Finito dark souls..Che dire un gran bel gioco,difficile ma appagante!! Ogni volta che leggi "sei morto" hai ancora più voglia di andare avanti e riprovarci,finchè non superi l'ostacolo.Scheletri che rinascono,strade invibili,scorciatoie impensabili.. è un gran mondo,lo consiglio a tutti!! Ci vuole solo pazienza:D :D
Finito dark souls..Che dire un gran bel gioco,difficile ma appagante!! Ogni volta che leggi "sei morto" hai ancora più voglia di andare avanti e riprovarci,finchè non superi l'ostacolo.Scheletri che rinascono,strade invibili,scorciatoie impensabili.. è un gran mondo,lo consiglio a tutti!! Ci vuole solo pazienza:D :D
Ma il primo o il secondo?
wrathchild
10-02-2015, 17:03
Il primo, ma volendo anche il secondo.
Finito anch'io qualche giorno fa, i giochi che mi hanno rubato 90 ore di vita si contano sulle dita di una mano. Non è vero che è difficile, è tremendamente giusto e per questo appagante.
Gorilla90
10-02-2015, 17:13
Si parlo del primo,il secondo lo finii sulla play mesi fa anche se devo dire che era un pochetto più facile il 2.
Finito anche The Last Inua: platform 2D semplice e da giocare a "piccoli sorsi", dove si controllano due personaggi alternativamente.
..e Transistor: diverso da Bastion, più maturo forse. L'ho preferito :(
Non menatemi a suangue... finito AC 3 ieri sera.
Sinceramente mi e' piaciuto, i primi 2 li ho giocati molti molti anni fa. Devo dire che non mi e' per niente dipiaciuto. Grafica maxata sembra molto curata anche se ci sono molti bug, armi che graficamente si fondono fra loro nelle animazioni, vestiti che entrano nella pelle.
Difficoltà rivolta verso il basso, se uno sta' attento non muore mai in tutta la storia e solo qualche prova deve essere rifatta.
La trama mi e' piaciuta, molto carina sia la parte nel passato sia la parte moderna; bello il poter giocare con 3 persone diverse compreso uno dei pseudo cattivi.
Non mi e' piaciuto:
a. le parti nell'ambiente moderno dove sei invulnerabile .... sbagli la missione solo se ti fai beccare...
b. la sequenza 11 e 12 nella parte finale troppo filmata e poco giocata, avrei preferito due scontri epici invece nada....
c. Anche se sono in 15 ad attaccarti solo uno mena gli altri aspettano... al massimo ti sparano..
d. come gia' detto troppo facile....
Ciauz
ps ora faccio una veloce pausa con payday2 e poi mi ributto con ac4
Finto Cryostasis, sebbene la trama e l'ambientazione siano suggestive il gioco è veramente mal fatto, totalmente lineare e mal ottimizzato, alla lunga noioso. Lo boccio e gli do un 5.
Metalgta
11-02-2015, 15:31
io ho completato.................HALF LIFE...incredibile come ancora mi mancasse
~Blissard~
11-02-2015, 16:09
Puro spettacolo !
Se ci devo trovare un difetto , è che viene narrato durante i combact e ho dovuto bindare f12 sul mouse per rileggermi i sub dopo con calma!
Confermo, ho fatto parecchia fatica anche io e alcune cose temo di essermele proprio perse :)
clusterdom
11-02-2015, 16:30
Io ho finito Watch Dogs che continuo a giocare per completarlo tutto visto che mi è piaciuto molto in tutte le sue molteplici modalità, alcune anche molto ispirate tipo alone così semplice quanto visionario. Ovviamente non è un gioco perfetto, il problema più grosso è la troppa seriosità dei personaggi che rendono il contesto, soprattutto la storia, poco appassionante. Ma il gioco offre talmente tante cose da fare, tutte molto divertenti, compreso un online molto originale, che i difetti passano in secondo piano in questo tripudio di modalità di profonda giocabilità. Anche tecnicamente mi è piaciuto molto sia come location metropolitana ipermoderna che negli effetti di luce e nello scenario piovoso, l'ho giocato con la mod che lo rende fotograficamente molto cinematografico ma che in effetti è mal calibrato nella luminosità diurna e troppo scuro di notte rendendolo un pò confusionario, dovrei provarlo vanilla per avere conferme. Devo aggiungere che di assassins creed sono fermo al primo e far cry 4 non l'ho giocato, questo per dire che non ho potuto notare molto il grosso difetto di Ubisoft, il ricalco sistematico dei suoi giochi, evidentemente fatti un po troppo con lo stesso stampino.
Appena finito Valiant Hearts: The Great War. Carino e istruttivo, non dura neanche così poco come avevo letto.
Appena finito Valiant Hearts: The Great War. Carino e istruttivo, non dura neanche così poco come avevo letto.gran gioco (strano che venga da ubizozz)
Arkhan74
14-02-2015, 18:58
Finiti:
Bioshock - c'è ancora qualcuno che non lo conosce? :D
Vi dico solo che non ho mai avuto il coraggio di prosciugare... chi l'ha giocato sa cosa; son troppo bbuono :D
Deadlight - dura niente ed è pure facilotto ma lo consiglio comunque (non più di un paio di euro...); ha una buona storia e un finale che sinceramente non mi aspettavo.
Syberia - finalmente ho colmato questa lacuna :)
Lord of the Rings: War in the North - bello; mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con la minirecensione fatta da 29Leonardo in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41920129&postcount=548) post; anzi è stato proprio questo che mi ha convinto a provarlo :)
The Cat Lady - bellissimo! Pochi enigmi e interfaccia infelice ma se piace in genere è assolutamente da giocare.
Finiti:
Bioshock - c'è ancora qualcuno che non lo conosce? :D
Vi dico solo che non ho mai avuto il coraggio di prosciugare... chi l'ha giocato sa cosa; son troppo bbuono :D
Deadlight - dura niente ed è pure facilotto ma lo consiglio comunque (non più di un paio di euro...); ha una buona storia e un finale che sinceramente non mi aspettavo.
Syberia - finalmente ho colmato questa lacuna :)
Lord of the Rings: War in the North - bello; mi trovo in tutto e per tutto d'accordo con la minirecensione fatta da 29Leonardo in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41920129&postcount=548) post; anzi è stato proprio questo che mi ha convinto a provarlo :)
The Cat Lady - bellissimo! Pochi enigmi e interfaccia infelice ma se piace in genere è assolutamente da giocare.(quasi) tutti giochi belli o splendidi
non sono però d'accordo col LOTR war in the nord, a me è sembrato una pizza infame, mai finito
Darkless
14-02-2015, 19:42
Tutto sommato son d'accordo. Forse 7 è un filino esagerato ma già 6½ sarebbe troppo cattivo. A patto di non essere appassionati di action, nel qual caso meglio guardare altrove.
Non sono d'accordo sulla difficoltà. Persino io l'ho trovato tutto abbastanza facile, sfide opzionali comprese. Il vero difetto è che avrebbero dovuto puntare di più sull'intreccio con la trama del film anzichè limitarsi a 2 comparse a Granburrone. Avrebbe giovato non poco all'appeal del gioco.
Lord of the ring l'avete giocato a che livello di difficoltà?
Arkhan74
14-02-2015, 22:21
Rigorosamente a livello normale; i livelli hard sono ormai retaggi del passato :sofico:
Darkless
14-02-2015, 22:35
Sinceramente non ricordo. forse a difficile perchè a normal mi sembrava di avere il god mode attivo, ma potrei confondermi con qualche altro gioco.
Finito A Story About my Uncle: caruccio :D
alexbilly
15-02-2015, 22:19
Ho finalmente terminato il DLC Minerva's Den di Bioshock 2. Davvero ben fatto. Nel complesso Bioshock 2 non è affatto male... le parti sparatutto intervallate dal "little sister defense" che, a differenza del primo bioshock, da un senso alle armi e plasmidi trappola perchè ti da il tempo di piazzarle e pensare a come gestire le ondate, mi è piaciuto parecchio, è una cosa che mi ha fatto sentire davvero nel videogioco.
jotaro75
16-02-2015, 08:59
Concluso Splinter Cell Blacklist.
Gioco promosso a pieni voti, splinter cell è tornato ad essere uno stealth nel vero senso della parola(dopo la brutta parentesi di conviction). Livelli abbastanza ampi, poche strade guidate, forse l'appunto da fargli è che in certi livelli c'è poco sviluppo verticale.
La trama non si scosta molto dai clichè classici(Fisher contro la blacklist che non sono nient'altro che terroristi mediorientali) ma è strutturata bene, per certi versi è molto cinematografica
Grafica ha un'ottima resa e non è nemmeno eccessivamente pesante(con la mia config praticamente mi gira ad alto-ultra senza particolari incertezze)...e stranamente parliamo di Ubisoft :D
L'unica critica che potrei fargli (molto soggettiva):
odio in uno stealth le parti che devi passare obbligatoriamente sparando(vedi i boss, stessa critica mossa a suo tempo per DE:Human Revolution) visto che se è uno stealth e lo gioco a livello alto(in questo caso livello realistico) lo vorrei giocare in toto stealth se decido quel tipo di approccio(Blacklist ti permette di scegliere quale approccio usare)
Diciamo voto finale 8
Sam Fisher is back ;)
alexbilly
16-02-2015, 09:02
Concluso Splinter Cell Blacklist.
eh... un altro triplaA che ho comprato a suo tempo in offerta e che vorrei giocare prima o poi. :(
jotaro75
16-02-2015, 09:07
eh... un altro triplaA che ho comprato a suo tempo in offerta e che vorrei giocare prima o poi. :(
se ti ami gli stealth...giocalo... ne vare veramente la pena ;)
Finito (finalmente: mi ero bloccato) Quantum Conundrum
Davvero carino e stimolante risolvere enigmi in mezzo a tanta ironia e colore
fraussantin
17-02-2015, 14:18
Va , alla prossima giornata di influenza inizialo e finiscilo :asd:
Bello , ma corto ..
jotaro75
17-02-2015, 14:27
Va , alla prossima giornata di influenza inizialo e finiscilo :asd:
Bello , ma corto ..
a me non è sembrato poi così corto...giocato in modalità realistica mi è durato abbastanza tenendo conto che in alcune parti sono morto più volte(ma quello probabilmente perchè sono scarso io :D )...c'è da dire che io ho si e no 1 o 2 ora al giorno per giocare e non tutti i giorni perciò magari giocato così diluito me lo ha fatto sembrare più lungo
tobyaenensy
18-02-2015, 17:21
Finito cognition:an erica reed thriller.
Dico subito che è stata un autentica sorpresa per me e mi ha preso sin da subito.
l avventura ha la struttura di una serie televisiva di tipo thriller investigativo(4 capitoli che iniziano con una piccola intro giocata più sigla di apertura ed a fine capitoto sigla di chiusura) in cui impersoneremo la detective dell fbi erica reed,per cui se amate questa tipologia merita un occasione.
Ho particolarmente apprezzato la trama(l intreccio spazio temporale è ben strutturato), gli enigmi ben costruiti e logici con la narrazione(forse si poteva osare di più), i poteri cognitivi della protagonista in grado di vedere la storia di oggetti e persone con il semplice tocco ben inseriti nel gameplay ,ma il punto forte è erica stessa ben approfondita dal punto di vista psicologico,insieme alla sua nemesi.
Non mi sono piaciuti i comprimari:eccetto quelli fondamentali per la narrazione gli altri sono troppo piatti(avete presente dexter?)e poco approfonditi.
Anche tecnicamente il gioco non si fa apprezzare:le animazioni pessime e qualche bug non rovinano comunque l esperienza.
Interessante il tentativo degli sviluppatori di introdurre in ogni capitolo nuove possibilità per i poteri di erica e nuovi elementi di gameplay per mantenere il gioco sempre fresco .
Voto alto diciamo 7++ con la sensazione che con un budget più alto sarebbe potuto uscire qualcosa di splendido.
Finito AC 4, la saga si è risollevata dopo il (per me) noiosissimo 3...
Il gioco è lo stesso di sempre, tesori, torri da scalare, oggetti da raccogliere, i nemici che ti accerchiano e prendono il numerino per attaccarti (tranne quelli che ti sparano da lontano, quelli attaccano comunque) e - tanto per rendere più difficile confondere i giochi - la possibilità di sbloccare i vestiti di Ezio, Altair o Connor.
Almeno le battaglie navali servono ogni tanto a cambiare un pò la monotonia e la trama mi è sembrata meno noiosa del precedente. Il contrario nel presente: un tizio senza nome, senza un volto, senza voce e senza senso non aiuta molto ad immedesimarsi. Ed in più, anche nel presente oggetti da raccogliere!
La grafica sembra buona, ma potrebbe essere tutto merito del pc più performante.
Anch'io ho finito da poco AC IV. Complessivamente mi è piaciuto più del terzo (non che ci volesse molto :asd:), anche se non siamo manco lontanamente ai livelli dei primi episodi. Belle le ambientazioni e le battaglie navali (molto migliorate rispetto ad AC III), la trama così così (troppo frammentata e con diversi salti temporali, oltre ad essere discontinua nei fatti che riguardano gli assassini/templari), non male il protagonista (molto meglio dell'insipido Connor). Combat system semplificato ulteriormente rispetto al III e livello di difficoltà in generale più basso che in passato. Lo stealth è stato potenziato con tutta una serie di nuove feature (su tutti l'abilità presa pari pari da Far Cry 3 di "marcare" i nemici). Velo pietoso sulle "missioni" ambientate nel presente. Inutili. Non è un capolavoro ma non mi è dispiaciuto.
Altro gioco completato, Wolfenstein The New Order. Non male, anche se di caratteristiche old-gen non è che ne abbia visto molte. E' un gioco cutscene centrico, dove la trama ha un ruolo importante, trama che non ho trovato così esaltante. I personaggi sono molto stereotipati, un'americanata insomma. Belle le ambientazioni e il lato artistico. Il gameplay è solido, con inaspettato approccio stealth, anche se solo abbozzato (per esempio non è possibile distruggere le lampadine o gestire le porte, si torna indietro di 20 anni :stordita: ). Non male l'armamentario e la possibilità di equipaggiare 2 armi alla volta (anche se non capisco il senso di avere 2 fucili sniper contemporaneamente :asd:). Bella l'idea del saldatore come arma, anche se trovo odioso il fatto di dover ricaricare le batterie nelle prese a muro. In generale odio dover raccogliere le muzioni e i medikit con la pressione di un tasto, munizioni tra l'altro che si raccolgono una ad una (un tempo esistevano i pacchi :mc: ). Preferisco cmq la raccolta automatica al passaggio, ma forse è troppo complicata da implementare :doh:
Notevole la varietà dei livelli e ambientazioni, anche se non sempre sfruttati a dovere. Se IO realizzassi un livello ambientato sulla Luna, per esempio, farei in modo che una parte corposa della missione si svolga all'aperto con gravità ridotta, altrimenti che senso ha?
Un'altra cosa. Per quale motivo la stra grande maggioranza dei livelli è in penombra? C'è quasi sempre scarsa visibilità dei nemici, tanto che spesso non si riescono a distinguere gli uni dagli altri...forse i nazisti avevano problemi di bolletta ? :asd:
In definitiva buon gioco (soprattutto rispetto agli standard odierni) , ma niente di rivoluzionario.
Chiudo con Styx, sicuramente il meno conosciuto dei 3. Si tratta di uno gioco stealth di medio budget, gioco che consiglio caldamente agli amanti del genere. Innanzitutto è molto longevo, quasi 30 livelli, anche se va detto che molti di questi si ripercorrono più volte (è uno dei difetti). La trama è discreta e riserva qualche sorpresa niente male. Il protagonista è una sorta di goblin, piccolo e agile che si arrampica agevolmente e si infila nei condotti di cui sono piene le mappe. Si possono adottare vari approcci. Stealth totale, ossia senza uccisioni, stealth con uccisioni (nascondendo i cadaveri), o al limite con qualche combattimento, anche se dal mio punto di vista è da evitare, considerato il pessimo combat system. E' possibile spegnere le torce e nascondersi nel buio, anche se a differenza di Thief, non siamo completamente invisibili. Dipende tutto dalla distanza del nemico. Possiamo fischiare per attirare i nemici, oppure semplicemente correre rumorosamente. Possiamo uccidere in modo silenzioso (impiegandoci più tempo) o in modo rapido ma rumoroso. Possiamo raccogliere e trasportare i cadaveri, nasconderli nelle casse/armadi (come in Hitman Absolution), ma anche buttarli nei dirupi o nasconderli semplicemente al buio o in passaggi non battuti dalle ronde nemiche. Da questo punto di vista si comporta esattamente come i i giochi old gen, ossia onestamente. Andando avanti nel gioco è possibile spendere i punti esperienza accumulati completando le missioni per potenziare le abilità del protagonista.
C'è una discreta varietà dei nemici, alcuni dei quali non possono essere uccisi in modo convenzionale, ma richiedono un approccio particolare. I livelli sono enormi e sviluppati tanto in orizzontale quanto e soprattutto in verticale. Non avevo mai visto una tale complessità in questo genere di giochi. Va detto che tutta questa abbondanza di passaggi e percorsi alternativi non è sempre una cosa positiva. Per esempio, non di rado la missione principale richiede semplicemente l'attraversamento del livello (ci sono anche quelle secondarie fortunatamente). Ora, per portare a termine questo compito spesso non è necessario esplorare nemmeno la metà della mappa. Anche completando le missioni secondarie non si è abbastanza incentivati ad una completa ispezione del livello, considerando il tempo richiesto e i centinaia nemici presenti (letteralmente). Solo la ricerca (facoltativa ) di tutte le monete d'oro presenti giustifica una tale "fatica". Con questo voglio dire che avrebbero dovuto studiare un pò meglio le missioni principali e al limite quelle secondarie per sfruttare meglio le varie mappe ed incentivare l'esplorazione. In questo modo si rischia di perdersi intere sezioni. Avrei preferito livelli un pò più piccoli e meno articolati, ma sempre diversi, al dover ripercorrere più volte gli stessi enormi livelli (anche se con nemici e disposizione diversa degli stessi).
Consiglio di giocarlo alla massima difficoltà. E' impegnativo, ma non difficilissimo, soprattutto sfruttando tutte le abilità del protagonista. Per il sistema di controllo, meglio mouse+tastiera, anche per via di F5F9 per i quick save.
E dopo ben 7 anni non mi sembra vero ma ho finito Hitman Blood money :D
Ho cercato di concludere tutte le missioni con il massimo della professionalità partendo in ogni livello solo con corda e siringhe ad eccezione dell'ultimo dove per precauzione giravo con il fucile da cecchino nella valigia.:fagiano:
Finale spettacolare! voto 8
fraussantin
20-02-2015, 17:00
E dopo ben 7 anni non mi sembra vero ma ho finito Hitman Blood money :D
Ho cercato di concludere tutte le missioni con il massimo della professionalità partendo in ogni livello solo con corda e siringhe ad eccezione dell'ultimo dove per precauzione giravo con il fucile da cecchino nella valigia.:fagiano:
Finale spettacolare! voto 8
La vs steam può essere italianizzata?
Finito l'altro giorno The Saboteur.
Il doppiaggio è bellissimo, il protagonista ha carisma da vendere.
Per non dimenticare :sofico: https://www.youtube.com/watch?v=H5nebhpyoPs
La storia è carina, come free roaming non annoia e la difficoltà è giusta. Può essere anche giocato stealth, nei limiti.
La grafica è buona per essere un gioco del 2009, mi piacciono soprattutto le parti in bianco/nero dove risalta solo il rosso nazista/blu resistenza.
Finito in 21 ore.
Voto 8.
La storia è carina, come free roaming non annoia e la difficoltà è giusta. Può essere anche giocato stealth, nei limiti.
La grafica è buona per essere un gioco del 2009, mi piacciono soprattutto le parti in bianco/nero dove risalta solo il rosso nazista/blu resistenza.
Finito in 21 ore.
Voto 8.quoto tutto
peccato che non hanno mai fatto il programmato seguito (sono falliti), detesto i giochi tronchi
La vs steam può essere italianizzata?
Il mio lo presi scatolato da una rivista ,non ce l'ho su steam sorry...
Finito in 21 ore.
Voto 8.
E' piaciuto anche a me. Ambientazione stupenda e protagonista tostissimo. Un mix tra GTA e Assassin's Creed in epoca nazista :D
Ho quasi finito Call Of Cthulhu Dark Corners Of The Earth, dico quasi perchè mi manca l'ultimo minuto di gioco in cui devo solo scappare ma non riesco a salvarmi, Dio sa solo perchè. Il gioco fa veramente schifo e mi ha fatto incazzare a bestia! A fronte di una trama abbastanza interessante il gioco è buggatissimo, fatto con i piedi tipo i vecchi giochini del commodore 64 dove ad esempio dopo esserti scervellato ore per capire come andare avanti vedi (guardando la soluzione) che semplicemente non hai premuto nel punto giusto per aprire una c...o di porta che era già aperta. Impossibile finirlo senza guardare spesso la soluzione e il gameplay su youtube ma addirittura neanche questo a volte basta! In molti hanno avuto il mio problema in cui non si può andare avanti per la presenza di un bug che non ti fa vedere dove devi sparare a degli stregoni su una spiaggia e quindi mi son dovuto persino scaricare un salvataggio dal web per bypassare quel punto. Insomma, un grandissimo gioco di me... che mi ha fatto perdere un sacco di tempo (perchè alla fine mi sono incaponito e l'ho voluto finire a tutti i costi), frustrante e che dio maledica chi lo ha concepito! Bastardi arrghh....:mad: ! Non giocatelo!!!
Ho quasi finito Call Of Cthulhu Dark Corners Of The Earth, dico quasi perchè mi manca l'ultimo minuto di gioco in cui devo solo scappare ma non riesco a salvarmi, Dio sa solo perchè. Il gioco fa veramente schifo e mi ha fatto incazzare a bestia! A fronte di una trama abbastanza interessante il gioco è buggatissimo, fatto con i piedi tipo i vecchi giochini del commodore 64 dove ad esempio dopo esserti scervellato ore per capire come andare avanti vedi (guardando la soluzione) che semplicemente non hai premuto nel punto giusto per aprire una c...o di porta che era già aperta. Impossibile finirlo senza guardare spesso la soluzione e il gameplay su youtube ma addirittura neanche questo a volte basta! In molti hanno avuto il mio problema in cui non si può andare avanti per la presenza di un bug che non ti fa vedere dove devi sparare a degli stregoni su una spiaggia e quindi mi son dovuto persino scaricare un salvataggio dal web per bypassare quel punto. Insomma, un grandissimo gioco di me... che mi ha fatto perdere un sacco di tempo (perchè alla fine mi sono incaponito e l'ho voluto finire a tutti i costi), frustrante e che dio maledica chi lo ha concepito! Bastardi arrghh....:mad: ! Non giocatelo!!!
E' d'altri tempi ma a me è piaciuto un casino e non ho avuto problemi tranne che sulla nave dove l'ho trovato abbastanza difficilotto.
E' d'altri tempi ma a me è piaciuto un casino e non ho avuto problemi tranne che sulla nave dove l'ho trovato abbastanza difficilotto.
Guarda non mi dire che non hai avuto problemi perche addirittura anche nei walktrough su you tube sentivo i giocatori lanciare le peggiori imprecazioni e in alcuni punti addirittura i pezzi più ostici venivano saltati come se avessero usato qualche trainer. Sono proprio incazzato.
Guarda non mi dire che non hai avuto problemi perche addirittura anche nei walktrough su you tube sentivo i giocatori lanciare le peggiori imprecazioni e in alcuni punti addirittura i pezzi più ostici venivano saltati come se avessero usato qualche trainer. Sono proprio incazzato.
Se non li ho avuti non li ho avuti, che tu ci creda o meno non mi cambia: me lo sono goduto proprio e ne ho pure un paio di copie.
fraussantin
22-02-2015, 17:47
finito adesso , Wasteland 2 , per quanto non condivido alcune scelte nell'ultima parte , ( non sto ad iniziare una polemica qui altrimenti va a finire che vi spoilerate tutto) per il resto posso dire solamente:
correte a comprarlo.!!
Nhirlathothep
22-02-2015, 18:20
finito far cry 3
mi piaceva molto la realizzazione dell' isola e in genere la liberta' di girare dove uno vuole.
noiosissimo, mi addormenta solo ripensarci, ho passato meta' del tempo su questo sito a scrivere mentre partivano cutscenes che bisogna sorbirsi obbligatoriamente.
fraussantin
22-02-2015, 18:22
finito far cry 3
mi piaceva molto la realizzazione dell' isola e in genere la liberta' di girare dove uno vuole.
noiosissimo, mi addormenta solo ripensarci, ho passato meta' del tempo su questo sito a scrivere mentre partivano cutscenes che bisogna sorbirsi obbligatoriamente.
Scelta assurda , come quella che non salva a meta missione.
SwatMaster
22-02-2015, 23:49
Finito oggi dying light.
Che dire? Gioco davvero stupendo.
Free roaming, parkour dinamico e funzionale, armi melee + crafting + upgrading, zombie + smembramenti, crescita del personaggio naturale, quest secondarie varie e divertenti, grafica appagante, combattimenti fisici col giusto feedback, looting selvaggio... Non vi è bastato? Allora vi dico STELLINE NINJA ESPLOSIVE!
Non mi divertivo così da tempo, 52 ore di gioco mai frustranti e sempre divertenti.
Ho fatto tutte le quest secondarie, raggiunto il massimo livello, ma devo essermi perso una o due zone di quarantena e qualche achievement...
Unica pecca, i qte nel finale; per il resto, sono soddisfattissimo. Sopratutto per la differenza del gameplay di giorno e di notte, una cosa che penso si sia vista raramente in un gioco con ciclo giorno/notte.
Lo consiglio a tutti; e fate conto che non sono assolutamente un fan di dead island.
Nhirlathothep
23-02-2015, 09:15
quote vecchio, ma ci tengo perche' sono parzialmente daccordo,
- infinite e' un brutto gioco, sec me non ci sono dubbi. e' fatto per addormentare la gente (cmq ha scorci stupendi, illuminazione fantastica e uno stile originalissimo)
- pero' il 2 e' proprio indegno di essere nella saga. hanno buttato in un pentolone tutti gli avanzi dell' 1. tu parlavi del gameplay, quello e' vero, si salva, ma nulla di piu'.
quote vecchio, ma ci tengo perche' sono parzialmente daccordo,
- infinite e' un brutto gioco, sec me non ci sono dubbi. e' fatto per addormentare la gente (cmq ha scorci stupendi, illuminazione fantastica e uno stile originalissimo)
- pero' il 2 e' proprio indegno di essere nella saga. hanno buttato in un pentolone tutti gli avanzi dell' 1. tu parlavi del gameplay, quello e' vero, si salva, ma nulla di piu'.
Di Infinite vanno considerati i due DLC ed in tal caso vengono sopperiti tutti i difetti legati alla rottura di ritmo che ci sono tra le varie fasi di gameplay. Imho rimane davvero un gran gioco. Il due sarebbe dovuta essere un'espansione, inquanto va a ricamare attorno alla trama del primo: è un complemento, non un avanzo.
Nhirlathothep
23-02-2015, 09:38
Di Infinite vanno considerati i due DLC ed in tal caso vengono sopperiti tutti i difetti legati alla rottura di ritmo che ci sono tra le varie fasi di gameplay. Imho rimane davvero un gran gioco. Il due sarebbe dovuta essere un'espansione, inquanto va a ricamare attorno alla trama del primo: è un complemento, non un avanzo.
ciao Max (abbiamo lo stesso nome) il prob e' che quando avevo forzatamente finito infinite, mi avrebbero dovuto pagare loro per farmi giocare altre ore a quel gioco! (magari i dlc sono stupendi, non posso saperlo)
cmq non posso proprio esprimere giudizi su quello che dici perche' proprio non ne so nulla :)
ciao Max (abbiamo lo stesso nome) il prob e' che quando avevo forzatamente finito infinite, mi avrebbero dovuto pagare loro per farmi giocare altre ore a quel gioco! (magari i dlc sono stupendi, non posso saperlo)
cmq non posso proprio esprimere giudizi su quello che dici perche' proprio non ne so nulla :)
Guarda qualche playthrough su youtube se non vuoi acquistarli, così fai sempre tempo a bloccare tutto e giocarli o lasciarli definitivamente perdere. Comunque il problema di Gaxel è risolto considerando che Irrational ha chiuso i battenti.
finito ombra di mordor tesssoroooo
finito adesso , Wasteland 2 , per quanto non condivido alcune scelte nell'ultima parte , ( non sto ad iniziare una polemica qui altrimenti va a finire che vi spoilerate tutto) per il resto posso dire solamente:
correte a comprarlo.!!
se non ricordo male avevo letto tempo fà che era tempestato di bug, hanno risolto?
se non ricordo male avevo letto tempo fà che era tempestato di bug, hanno risolto?
E' godibilissimo e giocabilissimo da quanto ho provato :)
Finito oggi dying light
Lo consiglio a tutti; e fate conto che non sono assolutamente un fan di dead island.
A me DI è piaciuto :stordita: :stordita:
fraussantin
23-02-2015, 14:22
Io non ne ho trovati .
O almeno non particolarmente gravi.
È solamente un po lento nei caricamenti , ed occupanun po troppa vram.
Ma nulla che sconvolge il gameplay
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.