PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

GneGne
02-07-2013, 07:07
Per fare chiarezza:
se il gioco fa 200fps, la giocabilità è identica sia che tu abbia il monitor a 120 che a 60Hz.
Tranne il fatto che ovviamente vedi tutto molto più fluido.

Per i mezzi cmq non bastano 60fps. Prova a far girare un TV a 60fps e poi fallo girare a 120fps.

noterai che la curva che riesci a fargli fare a 120fps (a parità di dpi del mouse) è decisamente più stretta.

intervengo anch'io nell 'OT ...

premesso che ho sempre trovato discussioni discordanti proprio sull'argomento e che ho la gpu bloccata a 60fps, vsync attivato e spesso il mal di mare... volendo fare una prova mi consigliate di eliminare vsync, gpu libera, dettagli bassi eccetto mesh e come risoluzione.... 720 ?

Vinnie
02-07-2013, 07:32
intervengo anch'io nell 'OT ...

premesso che ho sempre trovato discussioni discordanti proprio sull'argomento e che ho la gpu bloccata a 60fps, vsync attivato e spesso il mal di mare... volendo fare una prova mi consigliate di eliminare vsync, gpu libera, dettagli bassi eccetto mesh e come risoluzione.... 720 ?

più fps fai meglio è.
C'è gente che in fanteria gioca pure in 4/3 a 1280*1024, tutto al minimo per non scendere sotto i 100fps, e ci gioca con un CRT.

Questi sono i "pro" della fanteria.

Per l'aria "per me" è importante vedere i TV che arrivano, ergo tengo gli effetti e le texture a manetta in modo da vedere la luminosità del missile al massimo con tanto di scia di fumo.

Quindi ti consiglierei (se giochi in fanteria) di mettere tutto al minimo, magari lascia le mesh alte per avere maggior dettaglio dei fanti... ma tutto sommato in fanteria non ti è di grande aiuto.

OVVIAMENTE se non introduci troppo tearing. E se questo non ti da troppo fastidio.

Devi mediare tu a seconda della tua configurazione, provare, provare e riprovare.

gd350turbo
02-07-2013, 07:33
...noterai che la curva che riesci a fargli fare a 120fps (a parità di dpi del mouse) è decisamente più stretta.

A mio avviso sarebbe una specie di cheat, che avvantaggia chi può ottenere fps più elevati...

GneGne
02-07-2013, 08:11
più fps fai meglio è.
C'è gente che in fanteria gioca pure in 4/3 a 1280*1024, tutto al minimo per non scendere sotto i 100fps, e ci gioca con un CRT.

Questi sono i "pro" della fanteria.

Per l'aria "per me" è importante vedere i TV che arrivano, ergo tengo gli effetti e le texture a manetta in modo da vedere la luminosità del missile al massimo con tanto di scia di fumo.

Quindi ti consiglierei (se giochi in fanteria) di mettere tutto al minimo, magari lascia le mesh alte per avere maggior dettaglio dei fanti... ma tutto sommato in fanteria non ti è di grande aiuto.

OVVIAMENTE se non introduci troppo tearing. E se questo non ti da troppo fastidio.

Devi mediare tu a seconda della tua configurazione, provare, provare e riprovare.

mai sotto i 100 .. chiarissimo grazie :)

Vinnie
02-07-2013, 08:12
A mio avviso sarebbe una specie di cheat, che avvantaggia chi può ottenere fps più elevati...

Ogni gioco ha una frequenza di lavoro più efficace di un'altra. E' sempre stato così.
E' giusto che sia così.
Come sarebbe giusto tornare alle hitreg server side dove chi ha una linea con meno latenza ha più vantaggi.

FroZen
02-07-2013, 08:21

Basta che nVidia vi faccia un profilo per BF3 stile "vojofareilpro!" e partirete tutti ad armi pari :D

D'altronde che ci vuoi fare, il gioco su PC è talmente vario che non è possibile partire tutti dallo stesso livello....a meno che si facciano tornei dove, a mio modo di vedere, è l'UNICO posto dove avrebbe senso...........

Pensa allora a quelli che hanno una linea ADSL di cacca, dovremmo farli partire con un vantaggio sulla random deviation e togliergli la suppression? :read:

gd350turbo
02-07-2013, 08:29
Ogni gioco ha una frequenza di lavoro più efficace di un'altra. E' sempre stato così.
E' giusto che sia così.
Come sarebbe giusto tornare alle hitreg server side dove chi ha una linea con meno latenza ha più vantaggi.

Ovvio che ogni gioco ha la sua diciamo "frequenza ottimale", ma ritengo che sarebbe giusto che questo valore non fosse 200 fps, ma una cifra più umana appunto 60, in modo da poter essere raggiunta da tutti...

Si giocherebbe tutti ad armi pari, e magari essendo tutti allo stesso livello, forse i cheaters non avrebbero motivo di cheattare...

gd350turbo
02-07-2013, 08:32
Basta che nVidia vi faccia un profilo per BF3 stile "vojofareilpro!" e partirete tutti ad armi pari :D

D'altronde che ci vuoi fare, il gioco su PC è talmente vario che non è possibile partire tutti dallo stesso livello....a meno che si facciano tornei dove, a mio modo di vedere, è l'UNICO posto dove avrebbe senso...........

Pensa allora a quelli che hanno una linea ADSL di cacca, dovremmo farli partire con un vantaggio sulla random deviation e togliergli la suppression? :read:

L'adsl è un conto, il computer che ti 200 fps, è un altro !

FroZen
02-07-2013, 08:39
L'adsl è un conto, il computer che ti 200 fps, è un altro !

Si ma anche quello inficia e non poco sulla resa di un game multiplayer ........ io ero il primo ad essere scettico su sta cosa dei 200fps penalizzando la resa grafica (spendo un tot per un pc con le palle e poi gioco con le texture a medio? giammai!!!!!!!!) c'è anche da dire comunque che sono fisime per gente che non intende il gioco come "fun" ovviamente.........ma qualcosa in più.....o vuole essere ad "armi pari" con gente brava per essere competitiva.....

Mio fratello se ne fotte di ste cose e gioca come tutti fra i 45 e i 60 fps con AA, post processing cazzi e mazzi e se la cava molto bene lo stesso (infantry) percui...........ma si aprla di "fun".

p.s: E non è mai riuscito ad andare sulla alpha di BF4 looooool :asd: una chiave buttata nel cesso eheheheh potevo rivenderla sul forum a egounix per diciamo un millino..... :asd:

Vinnie
02-07-2013, 08:41
Ovvio che ogni gioco ha la sua diciamo "frequenza ottimale", ma ritengo che sarebbe giusto che questo valore non fosse 200 fps, ma una cifra più umana appunto 60, in modo da poter essere raggiunta da tutti...

Si giocherebbe tutti ad armi pari, e magari essendo tutti allo stesso livello, forse i cheaters non avrebbero motivo di cheattare...

In questo caso si nota l'ennesima incongruenza di BF3.
Era stato sviluppato per i pc e il frostbite da' il massimo a 200fps.
Poi però hanno cambiato direzione e sono passati allo sviluppo su console.
Ci ritroviamo che un motore fatto per i pc ma male ottimizzato e quindi ci troviamo con delle difficoltà enormi a far salire gli fps e abbiamo dei drop mostruosi su alcune mappe nonostante si usino configurazioni da panico: vedi il tizio con 3930k @ 4800MHz e SLI di TITAN che in caspian tutto maxato arriva ad 80fps.

FroZen
02-07-2013, 08:46
vedi il tizio con 3930k @ 4800MHz e SLI di TITAN che in caspian tutto maxato arriva ad 80fps.

Bhe è la tipica configurazione del giocatore medio, che pretendiamo scusate? :asd:

ertruffa
02-07-2013, 08:49
Ci ritroviamo che un motore fatto per i pc ma male ottimizzato e quindi ci troviamo con delle difficoltà enormi a far salire gli fps e abbiamo dei drop mostruosi su alcune mappe nonostante si usino configurazioni da panico: vedi il tizio con 3930k @ 4800MHz e SLI di TITAN che in caspian tutto maxato arriva ad 80fps.

si ma la discussione e' nata per nulla, si sa che piu' fps si fanno meglio e', ma neanche si puo' dire che a 60 fps e' ingiocabile e fa ca.....
io gioco con vsync......e una connessione di m.....
http://bf3stats.com/stats_pc/ertruffa
figuriamoci, che farei.......
come sempre ognuno fa come crede, ora torniamo a parlare di bf4:D

arwar
02-07-2013, 09:08
si ma la discussione e' nata per nulla, si sa che piu' fps si fanno meglio e', ma neanche si puo' dire che a 60 fps e' ingiocabile e fa ca.....
io gioco con vsync......e una connessione di m.....
http://bf3stats.com/stats_pc/ertruffa
figuriamoci, che farei.......
come sempre ognuno fa come crede, ora torniamo a parlare di bf4:D

Beh le stat non vogliono dire quasi nulla, specialmente quando ci sono mappe come operation metro.

ertruffa
02-07-2013, 09:10
Beh le stat non vogliono dire quasi nulla, specialmente quando ci sono mappe come operation metro.

ok, ho gioctao 900 ore su tutte le mappe, quindi fatemi capire, conta solo quello che dicono alcuni, a casa mia i numeri dicono tutto.
chiudo qui e non replico piu' a nessuno.

slide1965
02-07-2013, 09:21
Se tu hai un monitor a 60Hz, la differenza di "reattività" in game tra 120fps e 60fps è ENORME. Se non te ne accorgi.... gli fps (first person shooter) non fanno per te :)
!
cosa ci vuoi fare,io sono solo un povero fesso e non riesco a percepire nessuna differenza tra il fare 60 fps al secondo o 3000(sul mio monitor a 60hz),se nonchè l'aumento di tearing.

cambierò genere,mi butto sui giochi di ruolo

Vinnie
02-07-2013, 09:24
ok, ho gioctao 900 ore su tutte le mappe, quindi fatemi capire, conta solo quello che dicono alcuni, a casa mia i numeri dicono tutto.
chiudo qui e non replico piu' a nessuno.

Giochi praticamente solo metro da 64, spessp con 2000 e passa tickets.
La tua arma principale è l'M320 con oltre 17700 kills. Questo denota un discreto camping sulle scale spammando M320. I mezzi praticamente non li hai mai usati e il missile TV non lo hai nemmeno sbloccato, 0 kill sul jet (che non avrai mai preso), hai 13 kill di elicottero.
Ma ammesso che giochi solo fanteria, va bene, ma vedo pochissime kill con le armi d'assalto. Ergo non è nemmeno fanteria tipo Senna o Bazaar. No, METRO, ONLY METRO.
Ovviamente le 5k kills fatte di rpg e smaw immagino siano state fatte contro i tank :asd: e non nei corridoi di metro.

Che tu faccia 200fps o 10 non ti cambia nulla per il tuo stile di gioco.

Non critico come tu giochi, dico solo che per COME giochi, gli fps per te contano meno di zero ovviamente.

gd350turbo
02-07-2013, 09:38

E' sempre stato un mondo a se stante, potevi avere un computer a prova di attacco nucleare, ma che ti si piantava in BF3 !

( Penso di aver passato più tempo ad ottimizzare il sistema che non a giocare )

Nutro molti dubbi in merito, ma spero che in BF4 qualcosa in tal senso sia cambiato !

Vinnie
02-07-2013, 09:46
cosa ci vuoi fare,io sono solo un povero fesso e non riesco a percepire nessuna differenza tra il fare 60 fps al secondo o 3000(sul mio monitor a 60hz),se nonchè l'aumento di tearing.

cambierò genere,mi butto sui giochi di ruolo

Non è una questione di essere fesso o meno :)
E' una questione di essere portati o no.
C'è chi non nota differenze di qualità tra musica sentita tramite mp3 in auto piuttosto che da un impianto da decine se non centinaia di miglia di euro; così come c'è chi non nota differenza tra un piatto di pasta da gigi il troione piuttosto che in un ristorante stellato michelin :)

ertruffa
02-07-2013, 09:49
Giochi praticamente solo metro da 64, spessp con 2000 e passa tickets.
La tua arma principale è l'M320 con oltre 17700 kills. Questo denota un discreto camping sulle scale spammando M320. I mezzi praticamente non li hai mai usati e il missile TV non lo hai nemmeno sbloccato, 0 kill sul jet (che non avrai mai preso), hai 13 kill di elicottero.
Ma ammesso che giochi solo fanteria, va bene, ma vedo pochissime kill con le armi d'assalto. Ergo non è nemmeno fanteria tipo Senna o Bazaar. No, METRO, ONLY METRO.
Ovviamente le 5k kills fatte di rpg e smaw immagino siano state fatte contro i tank :asd: e non nei corridoi di metro.

Che tu faccia 200fps o 10 non ti cambia nulla per il tuo stile di gioco.

Non critico come tu giochi, dico solo che per COME giochi, gli fps per te contano meno di zero ovviamente.

ma leggi tutto o solo quello che ti conviene......
i mezzi non li amo.
per il resto
m416(sara' fanteria....) 8396 kills
pkp 8350 kills
g36 6731 kills
sv98 2863 kills

il primi mesi di gioco ero fra i primi 30 genieri al mondo........poi fra cheater e codice di m.....mi sono buttato su metro.....cmq da quello che ho capito quello che dici tu e' vangelo.

GneGne
02-07-2013, 10:00
così come c'è chi non nota differenza tra un piatto di pasta da gigi il troione piuttosto che in un ristorante stellato michelin :)

:eek: ti prego non mi fare pensare hai piatti di pasta di gigi il troione.... troppo buoooni..... :D

va bene propongo di chiudere il mega OT prima che qualcuno a poco a poco ci sospenda tutti...;)

Vinnie
02-07-2013, 10:05
ma leggi tutto o solo quello che ti conviene......
i mezzi non li amo.
per il resto
m416(sara' fanteria....) 8396 kills
pkp 8350 kills
g36 6731 kills
sv98 2863 kills

il primi mesi di gioco ero fra i primi 30 genieri al mondo........poi fra cheater e codice di m.....mi sono buttato su metro.....cmq da quello che ho capito quello che dici tu e' vangelo.

M416 per forza visto che usi sempre l'M320, per arrivare alle scale e uccidere qualcuno quando finiscono le granate.
PKP probabilmente lo avrai usato come l'avrò usato io in metro 64 :asd: , bipode e BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM soppressione BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM
http://www.youtube.com/watch?v=OxsbTjPe2fs

G36 per forza anche quello, visto che bisogna fare le kill con lo smaw/rpg, prima o poi finiscono i razzi e allora via di G36c

SV98 quanto l'altro team è ormai in baserape e diventa poco proficuo usare rpg/m320.

Metro 64 standard way of combat!

ertruffa
02-07-2013, 10:10
M416 per forza visto che usi sempre l'M320, per arrivare alle scale e uccidere qualcuno quando finiscono le granate.
PKP probabilmente lo avrai usato come l'avrò usato io in metro 64 :asd: , bipode e BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM soppressione BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM

G36 per forza anche quello, visto che bisogna fare le kill con lo smaw/rpg, prima o poi finiscono i razzi e allora via di G36c

SV98 quanto l'altro team è ormai in baserape e diventa poco proficuo usare rpg/m320.

vabbe' hai vinto, oltre 1000 kills con le m15, le usavo sotto il :ciapet: dei soldati su metro....chiuso

Dany16vTurbo
02-07-2013, 10:26
bipode e BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM soppressione BAMBAMBAMBAMBAMBAMBAM

Avevo visto il video a suo tempo, ma fa sempre spisciare dalle risate :rotfl:
Forse bisognerebbe piangere però :rolleyes:

Per quanto riguarda la discussione FPS & co, mi sembra una discussione un pò "inutile" su un gioco come BF3 (e BF4?) client side, dove le hitbox lasciano la scia....i problemi sono ben altri.

slide1965
02-07-2013, 10:33
Non è una questione di essere fesso o meno :)
E' una questione di essere portati o no.
C'è chi non nota differenze di qualità tra musica sentita tramite mp3 in auto piuttosto che da un impianto da decine se non centinaia di miglia di euro; così come c'è chi non nota differenza tra un piatto di pasta da gigi il troione piuttosto che in un ristorante stellato michelin :)
Vinnie scendi dal trono ,torna tra noi mortali che non sei il solo a saper distinguere un piatto di pasta di gigi il troione rispetto al 3 stelle michelin;)

per cortesia su.....

arwar
02-07-2013, 11:24

:asd: Questo video è tanto divertente da vedere quanto triste. Ti fa capire quanto il livello di skill sia sceso in questi anni.

Ed a quanto ho capito a moltissimi piace spammare su metro invece di giocare le vere mappe.

Matalf
02-07-2013, 11:33
http://i.imgur.com/GccrOW9.jpg

gd350turbo
02-07-2013, 11:38
:asd: Questo video è tanto divertente da vedere quanto triste. Ti fa capire quanto il livello di skill sia sceso in questi anni.

Ed a quanto ho capito a moltissimi piace spammare su metro invece di giocare le vere mappe.

Io non sono certamente un pro, tutt'altro, ma trovo metro di un noioso incredibile...

va bene forse solo per quelli che giocano per avere punti, perchè come divertimento ce nè molto poco !

slide1965
02-07-2013, 11:46
Io non sono certamente un pro, tutt'altro, ma trovo metro di un noioso incredibile...

va bene forse solo per quelli che giocano per avere punti, perchè come divertimento ce nè molto poco !
Quoto,è una delle mappe che ho giocato meno,diciamo che per me potrebberlo anche toglierla;)

Floris
02-07-2013, 12:15
Quoto,è una delle mappe che ho giocato meno,diciamo che per me potrebberlo anche toglierla;)
Eppure mi sembra che nella scena competitiva 5v5 infantry only di Battlefield 3 sia una delle mappe più giocate soprattutto in modalità rush...o mi sto sbagliando?

Matalf
02-07-2013, 12:29
Eppure mi sembra che nella scena competitiva 5v5 infantry only di Battlefield 3 sia una delle mappe più giocate soprattutto in modalità rush...o mi sto sbagliando?

in 5vs5 si gioca normalmente conquest piccola su Metro, Bazar, Senna, Davaman e theran

le più gettonate sono Bazar che è la più equilibrata poi metro e senna che danno un grande vantaggio ai russi...

in rush di competitivo c'è poco nulla se non qualche cosa di "temporaneo" tipo torneo amatoriale o season event..

la 8vs8 è morta praticamente sul nascere invece, anche se in europa qualche team forte esiste, con l'aria così OP le possibilità di avere un team competitivo sono realmente ridotte.

p.s: ovviamente in 5vs5 sono giocate in modo molto diverso dall fun e offrono molti spunti per tattiche e gioco di squadra, il problema in Versus o nei tornei è il gioco che fa cagare

nonno1977
02-07-2013, 12:32

perchè 5vs5 è giocabile.
con i vincoli delle armi..no rpg/m320/ ect

con 32 o 64 senza rules diventa lo spam assoluto. ergo ingiocabile.
ma siccome in quella mappa si fanno punteggioni a forza di spammare ci giocano in molti per alzare le stat o ci gioca chi non ha ben capito cosa è BF..

slide1965
02-07-2013, 12:44
5 vs 5 è giocabile e se hai team affiatati ti diverti pure.
mi riferivo alle classiche ammucchiate con nnmila giocatori;)

Artik73
02-07-2013, 12:45

E poi ha solo il 10.09% di accurancy..... In questi casi posso essere orgoglioso di me... Che dici vinnie?

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Vinnie
02-07-2013, 13:02
Vinnie scendi dal trono ,torna tra noi mortali che non sei il solo a saper distinguere un piatto di pasta di gigi il troione rispetto al 3 stelle michelin;)

per cortesia su.....

di fatto, se non ti accorgi della differenza tra 200fps e 60fps, nonostante il tuo monitor sia a 60Hz, mi spiace, ma qualcosa non va :)

Estrapola poi pure dal contesto quello che ho detto. Di fatto, sono esempi estremamente calzanti.
Visto che sei un appassionato audiofilo/cinefilo: la differenza che c'è tra 200fps e 60fps in BF3, è come ascoltare un SACD da un oppo seguito da pre a transistor e finali a valvole e casse focal utopia III; oppure la stessa registrazione in mp3 dal combo kenwood.

Oppure come vedere un film in BD: uno proiettato da un D-ILA ultimo modello (tipo RS66U) e uno proiettato da un Epson 1024x768.

Tu mi insegni che c'è chi la differenza non la nota :)

slide1965
02-07-2013, 13:22
Visto che sei un appassionato audiofilo/cinefilo: la differenza che c'è tra 200fps e 60fps in BF3, è come ascoltare un SACD da un oppo seguito da pre a transistor e finali a valvole e casse focal utopia III; oppure la stessa registrazione in mp3 dal combo kenwood.

Oppure come vedere un film in BD: uno proiettato da un D-ILA ultimo modello (tipo RS66U) e uno proiettato da un Epson 1024x768.

Tu mi insegni che c'è chi la differenza non la nota :)
Eccome ma per nostra fortuna(o sfortuna dipende dai punti di vista) noi non siamo tra quelli,diversamente non avrei un Sony 1000 4k per vedere i BD ,non avrei pre e finali Krell per l'audio e non avrei preferito determinati cavi rispetto ad altri( perché tu mi insegni che persino i cavi fanno la differenza ) e non avrei un lumagen radiance per andare a rifinire ulteriormente la parte video.

Stasera provo a lokkare a 200fps e a fare il confronto con i 60 cercando di stare molto attento .
Se la differenza c'è la vedo,se non la vedo e' perché non c'è .;)

maxmix65
02-07-2013, 13:22
:D Voglio questa arma nabba !!!! OMG:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=BDZCe8B0aJE

Vinnie
02-07-2013, 13:38
Eccome ma per nostra fortuna(o sfortuna dipende dai punti di vista) noi non siamo tra quelli,diversamente non avrei un Sony 1000 4k per vedere i BD ,non avrei pre e finali Krell per l'audio e non avrei preferito determinati cavi rispetto ad altri( perché tu mi insegni che persino i cavi fanno la differenza ) e non avrei un lumagen radiance per andare a rifinire ulteriormente la parte video.

Stasera provo a lokkare a 200fps e a fare il confronto con i 60 cercando di stare molto attento .
Se la differenza c'è la vedo,se non la vedo e' perché non c'è .;)

C'è, non solo, è sensibile.
Tira un TV, fallo curvare il più possibile, magari esagera coi dpi (io quando tiro il tv li ho a 6400). Poi tenti la stessa cosa cappando 60fps col gioco.
Non riuscirai MAI a farlo curvare come prima.
Ma devi capire la reattività del gioco che sarà NOTEVOLMENTE superiore con fps cappati a 200/120 rispetto ai 60.
Più fps fai più informazioni dai al motore di gioco, più reattivo sarà il gioco stesso, che tu lo VEDA a video o no (per la fanteria, mentre per i TV è davvero notevole).

Valnir
02-07-2013, 14:37
tornando IT i DICE hanno gia confermato che modificheranno una delle cose che mi piaceva della alpha... e cioè la velocità di corsa e sprint della fanteria.

Nella alpha la corsa era leggermente più lenta rispetto a BF3 e c'era un periodo di accelerazione per raggiungere la velocità massima... secondo me dava un senso piu "realistico" e meno caotico.

ecco, finita la alpha Demize99 dei DIce dice: "Sprint top speed will return to BF3 levels, the test of lower speeds didn't seem to improve game play. However, the slower acceleration into sprint will stay, it will be slightly faster than Alpha, but not as instant as BF3. This makes sprint more of a long distance travel tool and less of a panic get out of jail free card."

in sostanza riporteranno la velocità massima del soldato uguale a quella di BF3 lasciando però un periodo di "accelerazione", anche se più veloce rispetto alla alpha.

Secondo me la velocità vista nella alpha era perfetta ;)

Crystal Dragon
02-07-2013, 14:42
tornando IT i DICE hanno gia confermato che modificheranno una delle cose che mi piaceva della alpha... e cioè la velocità di corsa e sprint della fanteria.

Nella alpha la corsa era leggermente più lenta rispetto a BF3 e c'era un periodo di accelerazione per raggiungere la velocità massima... secondo me dava un senso piu "realistico" e meno caotico.

ecco, finita la alpha Demize99 dei DIce dice: "Sprint top speed will return to BF3 levels, the test of lower speeds didn't seem to improve game play. However, the slower acceleration into sprint will stay, it will be slightly faster than Alpha, but not as instant as BF3. This makes sprint more of a long distance travel tool and less of a panic get out of jail free card."

in sostanza riporteranno la velocità massima del soldato uguale a quella di BF3 lasciando però un periodo di "accelerazione", anche se più veloce rispetto alla alpha.

Almeno non han rimesso l'instant sprint di prima, però demize è proprio ritardato...

DodoAlien
02-07-2013, 15:32

questo mi pare l'avesse detto tempo fa, o almeno mi pare che qualcuno (non ricordo in quale forum) l'aveva già incollata.
il che comunque secondo me è un bene, sarebbe da aggiungere anche la fatica dell'omino... e rendere più realistiche le distanze...
per dire secondo il gioco metro C-B sono 150m... fatti in 10 secondi, che nemmno Bolt col vento a favore e l'omino ha addosso 30kg ipotetici di attrezzatura da battaglia :asd:
non so paragonare la velocità ma comunque suppongo che avendo mappe così grosse possa torare utile ad un fante un po' di velocità in più ma è da provare quindi la mia affermazione potrebbe non voler dire nulla.

comunque uno dei migliori video di gameplay che ho visto fin ora è questo:
http://www.youtube.com/watch?v=tqJfCPcu0As
se qualcuno non l'ha visto lo consiglio perchè fa vedere un po' tutto, dalle armi per classe, alle aggiunte delle armi, alle perk, ai mezzi e via dicendo.
si riferisce alla versione dell'E3 del gioco.

BodyKnight
02-07-2013, 16:31
la mancanza di stamina e la velocità da dopato di bf3 era una delle cose che più odiavo.

A velocità ridotta e con stamina le mappe diventano enormi e attraversare una strada è sempre una decisione da ponderare.

Grey 7
02-07-2013, 16:59
e aumenterebbe ancora di più l'utilità dei veicoli per trasportare la fanteria.

Valnir
02-07-2013, 17:40
esatto... peccato, hanno deciso di riportare la velocità come in BF3 :muro:

DodoAlien
02-07-2013, 17:47
e aumenterebbe ancora di più l'utilità dei veicoli per trasportare la fanteria.

pieno di gente in BF3 che aspetta i fanti per portarli in giro...
fenomeni che prendono l'eli da trasporto ed andarsene via da soli per schiantarsi su qualche palazzo... :(

Grey 7
02-07-2013, 17:51
pieno di gente in BF3 che aspetta i fanti per portarli in giro...
fenomeni che prendono l'eli da trasporto ed andarsene via da soli per schiantarsi su qualche palazzo... :(

dimentichi quelli che prendono la jeep, tu ti fai vedere per farti caricare e ti ignorano schiacciandoti come uno scarafaggio. O sei veloce a premere "E" o sei morto :asd:

DodoAlien
02-07-2013, 19:51
dimentichi quelli che prendono la jeep, tu ti fai vedere per farti caricare e ti ignorano schiacciandoti come uno scarafaggio. O sei veloce a premere "E" o sei morto :asd:

nei server senza FF non muori se non premi E.
crepi se il tizio si butta fuori dalla jeep lanciandotela contro, in teoria... o_O

Grey 7
02-07-2013, 20:26
già, dimentico che io sono abituato a giocare col friendly fire on...comunque ci siamo capiti, troppi niubbi :asd:

LordChaos
02-07-2013, 21:38
Io una cosa che non sopporto è il fatto di recuperare magicamente la "vita" ti sparano sei al 1% basta nascondersi e magicamente ci si riprende??
Su quel punto di vista prederivo bf2

slide1965
02-07-2013, 22:21
edit..

slide1965
02-07-2013, 22:24
C'è, non solo, è sensibile.
Tira un TV, fallo curvare il più possibile, magari esagera coi dpi (io quando tiro il tv li ho a 6400). Poi tenti la stessa cosa cappando 60fps col gioco.
Non riuscirai MAI a farlo curvare come prima.
Ma devi capire la reattività del gioco che sarà NOTEVOLMENTE superiore con fps cappati a 200/120 rispetto ai 60.
Più fps fai più informazioni dai al motore di gioco, più reattivo sarà il gioco stesso, che tu lo VEDA a video o no (per la fanteria, mentre per i TV è davvero notevole).
ho provato tutta sera a giocare kappando a 120 fps invece di 60 e devo dire che in tutta onesta si ha la sensazione che il gioco sia in un certo qualmodo più "pronto",ma in tutta sincerità mi sembra una roba minimale,al punto che non vorrei fosse "effetto placebo" più che reale miglioramento.

Domani ci rigioco ancora così e poi provo a tornare a kappare a 60 per vedere se tornando indietro noto maggiormente lo stacco.

Comunque qualcosina sembra che cambi......:stordita:

Io una cosa che non sopporto è il fatto di recuperare magicamente la "vita" ti sparano sei al 1% basta nascondersi e magicamente ci si riprende??

vai di hardcore e risolvi

LordChaos
02-07-2013, 22:26
Si lo so...ma in generale mi piacerebbe su tutto il gioco..

Grey 7
02-07-2013, 23:02
io alterno le 2 modalità...quando mi sento poco cooperativo e sono scavolato, piuttosto che rovinare il game agli altri mi butto in un server hardcore dove la gente gioca più per le kill...e mi passo le mie 2 orette.

Opmet
03-07-2013, 00:07
ho provato tutta sera a giocare kappando a 120 fps invece di 60 e devo dire che in tutta onesta si ha la sensazione che il gioco sia in un certo qualmodo più "pronto",ma in tutta sincerità mi sembra una roba minimale,al punto che non vorrei fosse "effetto placebo" più che reale miglioramento.

Io parecchia differenza l'ho notata passando dal fisso al portatile (gtx680 e monitor 27" 120hz vs gtx675m monitor 17" 60hz) faccio meno della metà degli fps, le stats mi sono un pò calate ed in generale faccio un pelo più fatica...

ertruffa
03-07-2013, 07:07

ieri per cercare nuovamente di trovare la differenza, parlo di fanteria ho levato il vsync, fps fra 150-200 e levando forse un pelo di reattivita', i colpi entravano esattamente da schifo come quando sto a 60fps, su server con ping sui 50, e diciamo che di partite nel tempo ne ho fatte parecchie......
http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/1/64782175/229244743/
la differnza la fanno il netcode e la propria connessione, poi 60 0 200 fps se hai skills cambia poco....
sperimo migliorino nel 4

Vento22
03-07-2013, 10:56
devo rifarmi il pc per giocare a questo gioco:cry:

jerry-italia
05-07-2013, 04:21
:D Voglio questa arma nabba !!!! OMG:eek:
http://www.youtube.com/watch?v=BDZCe8B0aJE
Ad 1:50 bella hitbox,mentre corre se la lascia alle spalle :doh:

cire92cry
05-07-2013, 20:04

XD fai conto che li erano in lan se non erro c'era tipo ping 0 o 1 XD

HisAirness
06-07-2013, 14:16
XD fai conto che li erano in lan se non erro c'era tipo ping 0 o 1 XD

Mi chiedo... c'è una reale possibiltà che migliori questa cosa per l'uscita del gioco? Mi fa venire voglia di prendere la versione console, almeno lì so che la mia incapacità a sparare è dovuta in primis al gamepad e poi al ping, input lag, ecc ecc...:cry:

jerry-italia
06-07-2013, 15:30
Mi chiedo... c'è una reale possibiltà che migliori questa cosa per l'uscita del gioco? Mi fa venire voglia di prendere la versione console, almeno lì so che la mia incapacità a sparare è dovuta in primis al gamepad e poi al ping, input lag, ecc ecc...:cry:

Secondo me tutto si puo' risolvere, è la volonta' che manca.

arwar
06-07-2013, 15:46

Non vedo come la versione consolle possa cambiare le cose visto che il motore di gioco è identico.

HisAirness
06-07-2013, 16:18
Non vedo come la versione consolle possa cambiare le cose visto che il motore di gioco è identico.
Certo...era sarcasmo sul discorso console! (trovo impossibile giocare gli Fps con il gamepad)

Crystal Dragon
06-07-2013, 16:25
ieri per cercare nuovamente di trovare la differenza, parlo di fanteria ho levato il vsync, fps fra 150-200 e levando forse un pelo di reattivita', i colpi entravano esattamente da schifo come quando sto a 60fps, su server con ping sui 50, e diciamo che di partite nel tempo ne ho fatte parecchie......
http://battlelog.battlefield.com/bf3/battlereport/show/1/64782175/229244743/
la differnza la fanno il netcode e la propria connessione, poi 60 0 200 fps se hai skills cambia poco....
sperimo migliorino nel 4

Attivando il vsync hai input lag per definizione, perchè per sincronizzare i frame al posto di farne veder due sovrapposti attende che il primo sia stato visualizzato e poi visualizza il secondo utilizzando un buffer.

cire92cry
06-07-2013, 20:22

Non è detto penso che gli convenga cosi , server side è più pesante per il server e quindi costerebbero di più i server da affittare forse. Non so :)

jerry-italia
07-07-2013, 04:00
Non è detto penso che gli convenga cosi , server side è più pesante per il server e quindi costerebbero di più i server da affittare forse. Non so :)
Non sono un esperto, quindi non so se il problema della hitbox è dato dal fatto che il gioco sia server o client side.Cmq,come è stato gia' detto molte volte,anche in questo forum,il server side alla EA/Dice cambia poco o nulla.I costi + elevati si ripercuoterebbero su chi offre il servizio dei server e di conseguenza sugli utenti che affittano i server.Il vero problema sono Microsoft e Sony che pagano loro i server per l'utenza console.Visto che la bilancia dell'utenza pesa esageratamente sul lato console ci dobbiamo tenere l'amenita' del client side.

ceralacca
07-07-2013, 08:00

ho la stessa impressione anche io, speriamo cmq che sistemino

nicoo
07-07-2013, 08:03

Dai un occhio a ArmA III allora:)

DodoAlien
07-07-2013, 09:21
certo che se fossero furbi lascerebbero il serverside su PC e clientside su console, che siamo tutti contenti visto che sony e ms non pagano nulla su pc...

Arma3 promette bene ma al momento è troppo buggoso, ho la alfa preorder ed è li ferma da un pezzo aspettando sviluppi, ma promette proprio bene

Crystal Dragon
07-07-2013, 09:57
certo che se fossero furbi lascerebbero il serverside su PC e clientside su console, che siamo tutti contenti visto che sony e ms non pagano nulla su pc...

Arma3 promette bene ma al momento è troppo buggoso, ho la alfa preorder ed è li ferma da un pezzo aspettando sviluppi, ma promette proprio bene

Non risolverebbero, i gsp sono tutti affiliati a loro, non sarebbero contenti di non poter hostare mille mila istanza su macchine indecenti come ora :asd:

Giustaf
07-07-2013, 10:20

Mamma mia! Arma...:asd: l'unico gioco che mi ha fatto divertire da quanto è fatto male! 25€ che potevo dare in beneficenza invece che alla bohemia! :mad:

DodoAlien
07-07-2013, 10:23
dai diamogli fiducia... se non altro per i mesi in gabbia che hanno passato in Grecia... :asd:

vedremo alla fine come sarà!

Gun09
07-07-2013, 10:29
Mamma mia! Arma...:asd: l'unico gioco che mi ha fatto divertire da quanto è fatto male! 25€ che potevo dare in beneficenza invece che alla bohemia! :mad:

Io considero quei 25 euro i meglio spesi in vita mia (restando nel campo videoludico).
Non hai mai giocato seriamente a quel gioco se dici così, ti consiglio di provare.

slide1965
07-07-2013, 10:52
Ho provato solo 10 minuti l'alpha di Arma 3 e non ho mai giocato ai precedenti capitoli per cui non conosco il gioco per cui prendete il mio parere con le pinze ma per quel che ho visto dall alpha mi sembra tecnicamente (parlo di motore grafico e non di livello simulativo ) lontano anni luce da BF:eek:

Potrà anche essere supermegasimulativo ma per quel che mi riguarda anche l'occhio vuole la sua parte e a meno che la versione finale non sara' evoluta tremendamente dall alpha attuale per me e' scaffale.

LordChaos
07-07-2013, 11:39

L ho acquistata sin dall uscita dell alpha...ma per ora è ingiocabile!
Non ho provato la beta uscita in questi giorni...ma speriamo come progetto è bello...

michael1one
07-07-2013, 11:42
Ho provato solo 10 minuti l'alpha di Arma 3 e non ho mai giocato ai precedenti capitoli per cui non conosco il gioco per cui prendete il mio parere con le pinze ma per quel che ho visto dall alpha mi sembra tecnicamente (parlo di motore grafico e non di livello simulativo ) lontano anni luce da BF:eek:

Potrà anche essere supermegasimulativo ma per quel che mi riguarda anche l'occhio vuole la sua parte e a meno che la versione finale non sara' evoluta tremendamente dall alpha attuale per me e' scaffale.

La grafica di ARMA deve essere pulita non deve avere effetti "inutili" ed in questo arma e avanti anni luce, anche i modelli delle armi e dei veicoli sono ottimi se confrontati con quelli di bf è comunque il Real Virtuality 4 (una chiavica) è nato già vecchio se confrontato con il Frostbite 3

ho provato solo l'alpha, ma in futuro lo prenderò..

lanciafiamme84
07-07-2013, 14:44
ciao a tutti , qualcuno sa qualcosa in piu sui requisiti per giocare a un po piu di 60 fps(ovviamente fissi)?????

Floris
07-07-2013, 15:05
ciao a tutti , qualcuno sa qualcosa in piu sui requisiti per giocare a un po piu di 60 fps(ovviamente fissi)?????
Puoi cercare sul web informazioni da qualcuno che ha giocato/sta giocando l'alpha...c'era un diagramma qua sul thread qualche pagina addietro...prova una ricerca.
In ogni caso, qualsiasi informazione al momento rimane o pura speculazione, o, anche qualora sostenuta dai dati, comunque solamente un'approssimazione di cosa si avrà al momento del rilascio. Potrebbero infatti sperabilmente esserci ulteriori ottimizzazioni sia lato gioco che lato driver così da rendere il gioco più scalabile. Inoltre presumibilmente nella pre-alpha non sono state implementati o resi disponibili effetti grafici e filtri che verranno aggiunti in seguito.
Per concludere, è ancora presto per cercare requisiti che rispecchino ciò che sarà.

jerry-italia
07-07-2013, 16:06
Non risolverebbero, i gsp sono tutti affiliati a loro, non sarebbero contenti di non poter hostare mille mila istanza su macchine indecenti come ora :asd:

Quindi hanno formato tutti insieme una grande famiglia :help:

tribal123
07-07-2013, 17:36

:doh:
http://img7.imageshack.us/img7/9286/yr7v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/yr7v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

arwar
07-07-2013, 17:46
:doh:
http://img7.imageshack.us/img7/9286/yr7v.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/yr7v.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

vabbè le hitbox sono così dal 1942. Non mi sorprende. Non sanno farle e basta. Cosa diversa per il discorso netcode, dove la scelta è economica :(

cire92cry
07-07-2013, 19:47
vabbè le hitbox sono così dal 1942. Non mi sorprende. Non sanno farle e basta. Cosa diversa per il discorso netcode, dove la scelta è economica :(

Be ma le hitbox derivano dal fatto che il netcode è client side o sbaglio? Si il netcode è cosi per una scelta economica e non cambieranno idea .

DodoAlien
07-07-2013, 19:49
le hitbox non sono altro che i quadrati intorno all'omino, che a logica, nel 2013, dovrebbero quantomeno essere fedeli al modello poligonale dell'omino e non dei quadrati...

che poi il netcode registri cose random li è un mix di cose e la colpa è tutta dei DICE.

Crystal Dragon
07-07-2013, 20:05
le hitbox non sono altro che i quadrati intorno all'omino, che a logica, nel 2013, dovrebbero quantomeno essere fedeli al modello poligonale dell'omino e non dei quadrati...

che poi il netcode registri cose random li è un mix di cose e la colpa è tutta dei DICE.

Le hitbox son cubi e parallelepipedi proprio perchè quando fai un gioco che funziona attraverso internet è tutto molto relativo tra ping diversi, lag e compensazioni. A parte il carico di lavoro notevole che dovrebbe gestire in più l'hitreg per considerare forme poligonali più complesse e potenzialmente nel posto sbagliato.

lanciafiamme84
07-07-2013, 20:25
Puoi cercare sul web informazioni da qualcuno che ha giocato/sta giocando l'alpha...c'era un diagramma qua sul thread qualche pagina addietro...prova una ricerca.
In ogni caso, qualsiasi informazione al momento rimane o pura speculazione, o, anche qualora sostenuta dai dati, comunque solamente un'approssimazione di cosa si avrà al momento del rilascio. Potrebbero infatti sperabilmente esserci ulteriori ottimizzazioni sia lato gioco che lato driver così da rendere il gioco più scalabile. Inoltre presumibilmente nella pre-alpha non sono state implementati o resi disponibili effetti grafici e filtri che verranno aggiunti in seguito.
Per concludere, è ancora presto per cercare requisiti che rispecchino ciò che sarà.

mi sa che e meglio se aspetto l'uscita del gioco anche perche da quel poco che ne so le versioni alpha e beta certe volte sono piu pesanti della versione definitiva, ora mi cerco il diagramma vediamo che trovo

alienzero
08-07-2013, 11:46
sto giro sembra sia piu' difficile comprare i giochini da Origin usando i vari proxy Russi o indiani.
qualcuno ci e' riuscito? io usando Vtunnel arrivo sempre fino al carrello, ma non compare il tasto "vai alla cassa" e quindi non posso preacquistare.
Sapete mica se hanno "rafforzato" il sito per evitare gli acquisti tramite proxy?
Stessa roba se uso foxyProxy.
Con BF3 ed il premium non ho mai avuto il problema..

Matalf
08-07-2013, 13:22
sto giro sembra sia piu' difficile comprare i giochini da Origin usando i vari proxy Russi o indiani.
qualcuno ci e' riuscito? io usando Vtunnel arrivo sempre fino al carrello, ma non compare il tasto "vai alla cassa" e quindi non posso preacquistare.
Sapete mica se hanno "rafforzato" il sito per evitare gli acquisti tramite proxy?
Stessa roba se uso foxyProxy.
Con BF3 ed il premium non ho mai avuto il problema..

Non funziona più, anche usando tor e quindi passando a un livello decisamente più basso del semplice proxy, una volta effettuato l'acquisto te lo annullano e ti danno i soldi indietro...

cmq cercando bene si trova già a 35€

alienzero
08-07-2013, 14:30
Non funziona più, anche usando tor e quindi passando a un livello decisamente più basso del semplice proxy, una volta effettuato l'acquisto te lo annullano e ti danno i soldi indietro...

cmq cercando bene si trova già a 35€

con un proxy Russo sono riuscito ad arrivare fino al pagamento ed all'inserimento della carta dopo il log-in riuscito.
Vuoi dirmi che se avessi comprato se ne sarebbero accorti e mi tornavano i soldi? e come fanno..
Meno di 45 euro non sono riuscito a trovarla :( e manco credo sia la limited (cjs)

ceralacca
08-07-2013, 14:49
con un proxy Russo sono riuscito ad arrivare fino al pagamento ed all'inserimento della carta dopo il log-in riuscito.
Vuoi dirmi che se avessi comprato se ne sarebbero accorti e mi tornavano i soldi? e come fanno..
Meno di 45 euro non sono riuscito a trovarla :( e manco credo sia la limited (cjs)

su un sito americano la avevo vista a 36 euro ma da quando li ho contattati via mail per info non mi hanno ancora risposto...

Matalf
08-07-2013, 15:31
@

comprai una copia di Moh:W tempo fa dall'america , ma mi diedero indietro i soldi.

per capirlo guardano semplicemente dove è localizzato l'account e quali sono i soliti ping di acesso....

Floris
08-07-2013, 16:01
Io per Battlefield 3 avevo comprato la key russa su un sito online e poi avevo fatto il redeeming del codice via Origin senza bisogno di proxy o altre strategie. Da quello che dite non capisco se questo continuerà a funzionare oppure no!?

michael1one
08-07-2013, 16:56
Io per Battlefield 3 avevo comprato la key russa su un sito online e poi avevo fatto il redeeming del codice via Origin senza bisogno di proxy o altre strategie. Da quello che dite non capisco se questo continuerà a funzionare oppure no!?

Si parla di comprare le key da Origin in altri stati.
meglio non andare avanti ;)

ceralacca
10-07-2013, 07:36
sto giro penso che prenderò la key della versione base (non mi fregano come con bf3 dove hanno fatto pagare praticamente 2 volte la stessa DLC)..

fireradeon
10-07-2013, 08:11
sto giro penso che prenderò la key della versione base (non mi fregano come con bf3 dove hanno fatto pagare praticamente 2 volte la stessa DLC)..

Esatto! ;)

tribal123
10-07-2013, 16:27

E per la Beta?:sofico:

Italianduke
10-07-2013, 16:53
Vedrete che troveranno il modo di fregarvi anche questa volta.

Magari con due Premium distinti che usciranno col tempo.

Quindi uno dirà "ah ah stronzi mi son preso il premium, adesso non devo pagare più nient'altro" e poi qualche mese dopo uscirà la versione Premium 2.0 :)

ceralacca
12-07-2013, 07:21
E per la Beta?:sofico:

di cosa di BF4.5 lol :sofico:

-EagleEye-
17-07-2013, 07:55
Prenota BF4 Digital Deluxe e avrai il Kit Veicoli di terra Subito di Battlefield 3™ nonché:
• il pacchetto di espansione Battlefield 4™ China Rising
• Accesso alla Beta di Battlefield 4™*
• 3 pacchetti Battaglia Oro

:confused:

pensate che saranno come i pack di BF3 per sbloccare subito alcune cose?:wtf:

FroZen
17-07-2013, 08:00
Probabile.....

gd350turbo
17-07-2013, 08:24

Io ho preso il dlc di crysys3 ed ha funzionato !

BF4 ancora non cè...

Freisar
17-07-2013, 14:15
Ma per la beta si sa qualcosa intendo come periodo di uscita?

DodoAlien
17-07-2013, 14:19
nulla di ufficiale ma se è come l'altro una mese prima del lancio quindi verso settembre, quando la gente torna dalle vacanze

SIRONE
17-07-2013, 15:53
nulla di ufficiale ma se è come l'altro una mese prima del lancio quindi verso settembre, quando la gente torna dalle vacanze

Ohoh, DodoAlien lammozzo!!! :D

lanciafiamme84
19-07-2013, 08:34
mi sa che lo prendo tra un anno :D magari con una super offerta bf4 +premium a 50 euro, come hanno fatto per bf3

DodoAlien
19-07-2013, 08:58
Ohoh, DodoAlien lammozzo!!! :D

sir, quel sir? :asd:
che mi vola in lava su ethernal rosso con la flag al MPL7 ADE-vs-SvX che poteva valerci la vittoria del torneo e se ne esce con
"mi sono sbagliato, credevo di essere in ut2k3 e non ut99, pensavo di avere il dodge-jump"

sappi che hai sulla coscienza il mio Logitech Wheel Mouse con pallina a causa di quella lammata che hai fatto :asd:
sappi anche sempre per colpa tua mi sono giocato il mio posto in paradiso per quanti santi ho nominato :D

cristiankim
20-07-2013, 08:13
Ma per ps4 a che risoluzione girerà? Sarà full HD?

slide1965
20-07-2013, 10:02
Ma per ps4 a che risoluzione girerà? Sarà full HD?
Per ps4 imho sarà castrato abbestia ,privo di qualsiasi aa a 720 p e farà 30 fps se va bene.

sergettoz
20-07-2013, 10:41
Per ps4 imho sarà castrato abbestia ,privo di qualsiasi aa a 720 p e farà 30 fps se va bene.

Esagerato dai :D
È uguale a bf3 (almeno da quello che si è visto) , penso che almeno il 1080p lo vedranno

Inviato dal mio SAMSUNG GALAXY S4 con tapatalk 2

alex9
20-07-2013, 11:06
È uguale a bf3 (almeno da quello che si è visto) , penso che almeno il 1080p lo vedranno

Almeno? 1080p è lo standard... e va benissimo. Non facciamo i disfattisti per forza...

sergettoz
20-07-2013, 11:14
Almeno? 1080p è lo standard... e va benissimo. Non facciamo i disfattisti per forza...

Forse non si è capito ma mi riferivo alla risoluzione per ps4 :)

slide1965
20-07-2013, 12:08

Appunto che è come bf3 che ti dico che sarà castrato abbestia ,uno schifo .

Mai fatto una comparativa tra versione PC e console ???
Non sembra neanche lo stesso gioco:doh:

Su ps3 il gioco va a 720p,come se non bastasse.

Darrosquall
20-07-2013, 12:10

hanno già confermato che andrà a 60 frame, le console sono nuove...

slide1965
20-07-2013, 12:14
Già ma faranno esattamente come le tasse,le tolgono da una parte e le rimettono dall altra :D

Ho visto le specifiche tecniche di ps4 e XBOX one e sono ridicole.
È evidente che per far girare il gioco a 60 fps in 1080 p castreranno a più non posso su texture,filtri,AA,profondità ,campo visivo e chi più ne ha più ne metta.

I miracoli non esistono .

sergettoz
20-07-2013, 12:20
Già ma faranno esattamente come le tasse,le tolgono da una parte e le rimettono dall altra :D

È evidente che per far girare il gioco a 60 fps in 1080 p castreranno a più non posso su texture,filtri,AA,profondità ,campo visivo e chi più ne ha più ne metta.

Io penso che ce la faranno a far girare bf3 al max a 1080p, quindi ecco bf4 che è uguale a bf3 per far andare al max bf3 su console next! (oddio che ho scritto!)

Darrosquall
20-07-2013, 12:23

già l'alpha gira a 50 frame di media sulla mia configurazione a quanto pare, le console sono macchine dedicati con potenza che non puoi rapportare al mercato hardware PC, è ridicola questa cosa.
Devi mettere come moltiplicatore di potenza, se vuoi fare un paragone, un 2X.

BF4 girerà a 60 frame su console con rinunce che su grande schermo saranno minime, è differente rispetto a vedere lo stesso gioco su monitor. :)

slide1965
20-07-2013, 13:05
Io penso che ce la faranno a far girare bf3 al max a 1080p, quindi ecco bf4 che........
Per l'amor del cielo,Bf3 tutto max su console farebbe 5 fps.......
Ragazzi la schede video che montano le nuove console sono delle cacatelle entry level mica delle titan ...... a voglia di ottimizzare , ci vuole un miracolo

BF4 girerà a 60 frame su console con rinunce che su grande schermo saranno minime, è differente rispetto a vedere lo stesso gioco su monitor. :)
Minime ?
Ma siamo sicuri di parlare delle stesse console ??

Non per dire ma il frostbite , se sfruttato a dovere e' in grado di mettere alla frusta dei superpc, altro che console .

La versione per console sarà la fiera della castrazione e vai sereno che se e' castrato e' castrato , lo puoi vedere sul tv, sul iphone o al cinema ma sempre castrato e'.

lanciafiamme84
20-07-2013, 13:30
io da quanto ho letto in giro ho capito che tra PC e Console ci sara differenza ovviamente sul pc si giochera molto meglio, ovviamente avendo un pc che ne soddisfi le richieste

Darrosquall
20-07-2013, 14:05
ma qual è il problema? :asd: :asd: fosse la grafica il problema del nuovo battlefield di DICE, o di quel che resta dei DICE :asd:

e comunque confermo tutto, alcune cose a 3 metri di distanza, se non ci sono, nemmeno le noti...Le differenze saranno impercettibili in presa diretta.

slide1965
20-07-2013, 14:13
ma qual è il problema? :asd: :asd: fosse la grafica il problema del nuovo battlefield di DICE, o di quel che resta dei DICE :asd:

e comunque confermo tutto, alcune cose a 3 metri di distanza, se non ci sono, nemmeno le noti...Le differenze saranno impercettibili in presa diretta.
Non c'è nessun problema , ho semplicemente fatto notare a chi diceva che bf4 farà 60 fps su console che li farà , ma super castrato , tutto qui .

P.s
Se ti siedi a 10 metri allora e' ancora meglio così non noti nemmeno se ci sono poligoni grossi come una mela .....
Cos'è ? Occhio nn vede cuore nn duole?
Suvvia .....

Le differenze saranno devastanti , esattamente come lo sono oggi con bf3 se confrontato tra pc e console , un abisso

sergettoz
20-07-2013, 14:35
cioe ma in sony con una console che esce 8 anni dopo la ps3 con una potenza non so adesso quante volte raddoppiata ancora non riesce a far andare bf3(bf4) al max?

specifico che non ho mai visto bf3 su console ne tanto voglio vedere bf4

Darrosquall
20-07-2013, 15:13
Le differenze saranno devastanti , esattamente come lo sono oggi con bf3 se confrontato tra pc e console , un abisso

certo, è sicuramente come dici tu, un gioco che esce nel 2013 per una console del 2013, avrà le stesse identiche differenze di un gioco uscito nel 2011 per un hardware del 2006.

Direi che sei poco poco pregiudizievole :asd:

slide1965
20-07-2013, 15:56
cioe ma in sony con una console che esce 8 anni dopo la ps3 con una potenza non so adesso quante volte raddoppiata ancora non riesce a far andare bf3(bf4) al max?

specifico che non ho mai visto bf3 su console ne tanto voglio vedere bf4
Una gtx titan va circa il triplo di una ps4 e imho bf4 tutto maxato farà fatica a tenere i 60 fissi in multi con quella scheda in fullhd.
Se su ps4 gli fanno tenere i 60 fps quel gioco sarà super castrato per ovvi motivi.
certo, è sicuramente come dici tu, un gioco che esce nel 2013 per una console del 2013, avrà le stesse identiche differenze di un gioco uscito nel 2011 per un hardware del 2006.

Direi che sei poco poco pregiudizievole :asd:
Sono realista visto che bf3 c'e l' ho sia per PC che console e so com'e' l'andazzo ,ovvero c'è un abisso ,ma non solo:
dimentichi che Bf3 su ps3 andava in 720p,bf4 su ps4 vogliono farlo girare il 1080p,inoltre bf4 sarà (e imho non di poco) più pesante di bf3 visto che DICE ha spinto un po' più in la' l'utilizzo del frostbite ,per cui anche su PC laddove un bf3 fa oggi tipo 60fps,un bf4 ne farà 40, vai sereno;)

Quindi ,una ps4 ,che prestazionalmente parlando ,va più o meno come un PC di fascia bassa,dovrà necessariamente scendere a compromessi pesanti se vuol veramente far girare il gioco a 60fps.

Per far girare bf4 tutto MAX a 60fps fissi in multiplayer ci vorrà un PC con gli zebedei e un PC del genere una ps4 se la mangia ,quindi ti lascio immaginare quanto dovranno castrarlo su console.

Ma direi che non è un problema tanto come dici tu basta mettersi a qualche metro dalla tv che così i difetti non li vedi:asd: :asd:

Crystal Dragon
20-07-2013, 16:55
Devi mettere come moltiplicatore di potenza, se vuoi fare un paragone, un 2X.

http://www.lolwut.com/layout/lolwut.jpg
Guarda che sulle nuove console l'architettura cpu è x86, quindi il codice che girerà sarà praticamente identico fra console e pc, pertanto la tanto sbandierata ottimizzazione tanto utile con i porting dalla vecchia generazione non porterà a differenze sostanziali in questa. Le nuove console si comporteranno esattamente come un 8 core amd downclockato abbinato ad una radeon di fascia media della generazione attuale :asd: . Dei cessi ambulanti in parole povere.

DodoAlien
20-07-2013, 17:28
ps4 e xboxone non riuscirebbero a maxare a 60fps fullHD nemmeno bfbc2, figurati bf4 con frostbite fortemente pompato :asd:

ma cosa pensate che ci sia dentro ste console? processori all'uranio e cluster di schede video? :D

slide1965
20-07-2013, 17:58
:asd: :asd:
Effettivamente da certi ragionamenti (che sento fare molto spesso) si ha quasi la sensazione che molta genta pensa che a loro interno ci sia un qualcosa di indefinito che per magia dovrebbe sfornare prestazioni di chissà che livello,quando poi vai a vedere le specifiche e' ti accorgi che l'hardware utilizzato e' a livello base:doh:

Gun09
20-07-2013, 18:52
Attenzione a parlare con certezza di qualcosa che ancora non si (può) conosce (-re).
Potremo ritrovarci tutti a comprare una ps4 un giorno :fagiano:

Darrosquall
20-07-2013, 19:00
l'ottimizzazione ci sarà comunque, perchè su ps4 potrai sfruttare tutto l'hardware a disposizione, mentre DICE non farà mai un gioco maxabile su PC con effetti sostanziali solo su schede da 1000 euro, questo è il discorso...Del 2X ha parlato Carmack nella scorsa gen, ma lo hanno detto anche gli ucraini di Metro Last Light, hanno parlato di "at least 2X", per i motivi sopracitati.

Fonte: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-inside-metro-last-light

Oles Shishkovstov: No, you just cannot compare consoles to PC directly. Consoles could do at least 2x what a comparable PC can due to the fixed platform and low-level access to hardware.

La memoria unificata manca su PC, molta della potenza viene sprecata passando dalla pci express, la struttura è diversa nonostante l'architettura x86.

Le differenze grafiche saranno marginali con PC che montano una GTX670/Gtx770. Diverso il discorso per PC con doppia GPU, ma non ha senso fare paragoni con macchine da 1500 euro con una da 399...E ripeto, figurate se metteranno feature grafiche esclusive per config dementi da 1500 euro :asd: al massimo filtri in più. La versione console è quella di riferimento.

DodoAlien
20-07-2013, 19:21
"comparable PC"
cioè un pc di un anno e mezzo fa... e nemmeno il top di un anno e mezzo fa.

anche io facevo girare a 60fps bf con i5-750 e 5850, 720p tutto low...

BLACK-SHEEP77
20-07-2013, 19:21
http://www.lolwut.com/layout/lolwut.jpg
Guarda che sulle nuove console l'architettura cpu è x86, quindi il codice che girerà sarà praticamente identico fra console e pc, pertanto la tanto sbandierata ottimizzazione tanto utile con i porting dalla vecchia generazione non porterà a differenze sostanziali in questa. Le nuove console si comporteranno esattamente come un 8 core amd downclockato abbinato ad una radeon di fascia media della generazione attuale :asd: . Dei cessi ambulanti in parole povere.

cia proprio dei cessi ambulanti:doh:

http://fc00.deviantart.net/fs71/f/2013/198/6/c/kz_sf_4_by_gifsandmore-d6dxu7g.gif

DodoAlien
20-07-2013, 19:25
occhio a non confondere un pezzo di gioco "free" da un pezzo di gioco "scriptato"

ti porto l'esempio di fifa
quando giochi la grafica fa cagare, quando hai un replay viene maxata la grafica per un pezzo di gioco che si limita a fare solo determinate cose.

questa GIF a vedere come si muove la visuale è un pezzo scriptato. renderizzato live ma renderizza solo quello che serve, attenzione.

Darrosquall
20-07-2013, 19:45
"comparable PC"
cioè un pc di un anno e mezzo fa... e nemmeno il top di un anno e mezzo fa.

anche io facevo girare a 60fps bf con i5-750 e 5850, 720p tutto low...

la ps4 monta una 7850 custom, quasi una 7870 come potenza, la disinformazione regna sovrana :asd: e due 7870 di potenza sono superiori ad una 670, aivoglia...

.338 lapua magnum
20-07-2013, 20:08
occhio a non confondere un pezzo di gioco "free" da un pezzo di gioco "scriptato"

ti porto l'esempio di fifa
quando giochi la grafica fa cagare, quando hai un replay viene maxata la grafica per un pezzo di gioco che si limita a fare solo determinate cose.

questa GIF a vedere come si muove la visuale è un pezzo scriptato. renderizzato live ma renderizza solo quello che serve, attenzione.

verissimo.
nella presentazione delle console hanno mostrato al max il wireframe per mostrare la complessità poligonale, ma si vedeva che molto era precalcolato (luci e ombre in primis) avrei voluto vedere la scena complessa con tutte luci/ombre calcolate in tempo reale (come poi sono le presentazioni su pc, come ue4, cryengine ecc.) chissà i frame......

se DICE continua cosi non oso pensare che ci vuole per maxarlo a 120 frame.....

BLACK-SHEEP77
20-07-2013, 20:21
la ps4 monta una 7850 custom, quasi una 7870 come potenza, la disinformazione regna sovrana :asd: e due 7870 di potenza sono superiori ad una 670, aivoglia...

la ps4 utilizza 2 bus di memoria, uno chiamato aglio per la cpu di 20 GB/sec e una chiamata cipolla per la GPU da 176 GB/sec, un totale di 196 GB/sec

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-how-the-crew-was-ported-to-playstation-4

X360X
20-07-2013, 20:36
me lo spiegate che c'entra la PS4 nel thread della versione PC?

Manuel007
20-07-2013, 23:23
Beh, io spero una cosa, che il pc facendo girare il codice ottimizzato delle next gen spinga i frame come Cristo comanda. Così finalmente avremmo de giochi ottimizzati per pc, non come quel mattone di crysis 3 che ci vuole una centrale nucleare per farlo girare.

KiraGt
21-07-2013, 07:06
cmq le console hanno sempre sorpreso!
pur avendo un hardware <scarso> hanno fatto miracoli!
spesso il pc a fatto il gradasso a far girare giochi progettati (purtroppo) su un hardware vecchio con 2 filtri è basta!
il pc già anni fa poteva fare (tecnicamente) i giochi del lancio della next gen ma questo è un altro discordo!

vi consiglio questi 2 articoli
http://it.ign.com/feature/3766/dentro-l-hardware-di-ps4

http://it.ign.com/rubrica/3896/ign-hangout-pc-o-console-chiacchierata-sull-hardware-

il video è molto interessante! (da vedere tutto)

p.s io stesso sto cercando si capire se mi conviene passare ad un fx 8350 oppure au un nuovo i5 Haswell

Evil Chuck
21-07-2013, 10:51
Ragazzi forse c'è una possibilità che io compri BF4, grazie a questi:

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-prn1/1025808_549110768485938_1645188323_o.png
Sun glare? We're covered. Game on.

gianmarco_roma
21-07-2013, 19:35
Ragazzi forse c'è una possibilità che io compri BF4, grazie a questi:

cos'è quella robaccia? :asd: :p

qboy
21-07-2013, 21:00
cos'è quella robaccia? :asd: :p

per il dlc back to metro :asd: :asd:

DodoAlien
22-07-2013, 08:10
hahahah :D

Vinnie
22-07-2013, 08:31
Tanto comq ora la lead platform è la xboxone,
su pc avremo gli stessi problemi di ora: il gioco scalerà in modo osceno.
Anche con delle configurazione dual Titan e 3930k lga 2011 avrà pressochè le stesse prestazioni di un 2700k con gtx780.
Vedi BF3 che scala una merda, visto che è fatto per console e poi portato su pc.

Non a caso sono passati da pc lead platform a console lead platform.

La potenza di un pc di fascia media/medio-alta è decisamente superiore a quella delle scatole. Ergo sviluppare per pc vorrebbe dire uccidere il gioco per le console creando l'invidia degli scatolari che non comprerebbero il gioco visto che è "troppo inferiore" rispetto alla versione pc.

Easy, marketing.

Giustaf
22-07-2013, 08:39
forse ti sfugge che le nuove console sono dei pc...ma tantè....:asd:

slide1965
22-07-2013, 09:42
Tanto comq ora la lead platform è la xboxone,
su pc avremo gli stessi problemi di ora: il gioco scalerà in modo osceno.

le nuove console avranno un architettura pressoche identica al pc per cui il problema porting e scarsa ottimizzazione ,al contrario di quel che dici,è tecnicamente finito e questo,per nostra fortuna non conviene solo a noi pcisti, ma anche alle SH stesse visto che anche se i giochi su pc d'ora in poi andranno da paura,non perdereranno nemmeno un cliente dalle console.

Anche con delle configurazione dual Titan e 3930k lga 2011 avrà pressochè le stesse prestazioni di un 2700k con gtx780.
Vedi BF3 che scala una merda, visto che è fatto per console e poi portato su pc.

BF3 scala male ma non esageriamo.
Con un 3way gioco in multi a BF3 tutto maxato su 3 monitor alla risoluzione di 7680x1440 e sto sempre sopra i 60fps
Prova a giocare in multi a quella risoluzione con una singola gpu a settaggi ultra e dimmi quanti fps fai.:stordita:

La potenza di un pc di fascia media/medio-alta è decisamente superiore a quella delle scatole. Ergo sviluppare per pc vorrebbe dire uccidere il gioco per le console creando l'invidia degli scatolari che non comprerebbero il gioco visto che è "troppo inferiore" rispetto alla versione pc.
Easy, marketing.
è secondo te gli scatolari non lo sanno che su pc la stragrande maggioranza dei giochi,vedi bf3,i vari crysis,gta ecc ecc girano in maniera enormemente superiore?
Certo che lo sanno,ma l'acquirente della console non è il genere di persona che ci rinuncia perche' si è accorto che su pc il gioco è superiore,vai sereno.

Secondo te se gta5 uscisse in contemporanea su pc e console,pensi che l'acquirente di ps3 o xbox,dopo aver visto la differenza di resa, vada a comprarsi 1500€ di hardware,torni a casa e si metta ad assemblare il tutto per giocarci su pc boiccotando la versione console o piuttosto che per stizza rinunci all' acquisto del gioco?
ma daiiiii

L'acquirente di console è ,nel 99% dei casi,il tipico personaggio che vuole qualcosa di pronto,plug and play,pochi sbatti,poca spesa,gioca sulla tv con response time da vomito,usa il pad e non mouse iperveloci a 8milioni di dpi .
Non è un fissato della grafica e degli nmila fps al secondo e non gliene può fregar de meno se Tizio con il suo super pc mega pompato gioca a 120fps con dettagli e grafica nettamente superiore disattivando il vsync per avere meno lag del mouse ,nemmeno ci guarda....parliamo proprio di un altra mentalità.
Io quelle 3 volte che ho avviato bf3 su xbox360 ho avuto i conati di vomito ma ho una valanga di amici che lo giocano sulle scatolelette e se lo godono.

Le SH sviluppano per console solo ed esclusivamente perche' il numero di giocatori che la usano è piu elevato rispetto al pc,ed è ovvio che sia così vista la differenza di prezzo e lo sbattimento pari a zero.
Con una console spendi 300€ e giochi(da schifo ma giochi),con un pc 300€ li spendi solo per comprarti un buon l'alimentatore e il case,:D poi ti manca la vga,la cpu,gli hd,la mobo,la ram,il lettore,la scheda audio....possibilmente prima di acquistare devi passare un paio di mesi sui forum a documentarti onde evitare di prendere delle chiavate,poi ,una volta capito qual'è l'hardware adatto in quel moemnto , lo devi assemblare ,installare il SO e possibilmente ,dopo aver ottimizzato il tutto,ti ci vuole pure un buon monitor,un buon mouse e una buona tastiera.

Parliamo di un altro pianeta e di differenti tipologie di clientela.

DodoAlien
22-07-2013, 09:53
il discorso è interessante.
in questi giorni sto guardando parecchie comparative in merito tra console e pc con giochi che vanno da grid2 ad AC3, bf3, crysis3, far cry3, metro last light.

è sorprendente notare come siano tutti dei porting console nel senso che tra console e pc cambiano i filtri AA, un po' di blur e qualche effetto di luce.
tutto il resto rimane pressochè invariato.
non vedi grandissime differenze a video

cambia tutta l'esperienza di gioco invece se le due piattaforme le hai una a fianco all'altra e giochi 5 minuti con una e 5 minuti con l'altra.
qui noti dal primo fotogramma che le console non reggono proprio.

quindi viene il problema, citando una leggenda metropolitana: "il calabrone non potrebbe volare ma il calabrone non lo sa e quindi vola lo stesso".
questo per dire che finchè non si toccano con mano le due esperienze di gioco non si avrà idea di come sia migliore il PC e peggiore la Console ed a video non riesci a far notare in modo degno una comparativa tra un gioco che gira a 60fps fissi ed uno che a fatica ne fa 25-30.

lo puoi far notare facendo degli screenshot e cerchiando la non presenza di filtri AA e di illuminazione ma mentre il gioco gira l'occhio non vede molta differenza. l'unico è Crysis3 dove la differenza la noti abbastanza bene ed è molto marcata.

Vedremo se queste differenze andranno ad espandersi o a comprimersi con le nextgen anche sul piano dei FPS resi che ora come ora non sono proprio paragonabili ma rimane comunque una cosa che si nota solo se si affiancano i due sistemi altrimenti uno che è abituato ai 25fps della console e vede solo la console non si accorge di nulla...

slide1965
22-07-2013, 10:09
rimane comunque una cosa che si nota solo se si affiancano i due sistemi altrimenti uno che è abituato ai 25fps della console e vede solo la console non si accorge di nulla...
è ovvio ma che discorso è?
è evidente che per renderti conto della differenza di gusto che c'è tra un ostrica e una cotoletta devi assaggiarle entrambe e confrontarle o no?:stordita:

se mangi solo la cotoletta come fai a sapere che gusto ha l'ostrica?

se non confronti la console con un pc,come puoi pretendere di accorgerti delle differenze?

DodoAlien
22-07-2013, 10:13
il problema è che se l'ostrica te la fanno impanata tu non noti la differenza visiva :)

slide1965
22-07-2013, 10:15
io ti posso dire che se porto il mio pc in un centro commerciale,poi avvio metro last light ,gta4,crysis3,bf3 ecc ecc su un monitor a 2560x1440 o su un bel tv 4k con tutto al massimo e con fps stabili sempre sopra i 60 e metto il tutto di fianco a un bel tv pilotato da una ps3 ,puoi prendere una mazzetta da muratore e iniziare a colpire la console prima che qualcuno inizi ad avere crisi epilettiche nel vedere l'abisso di differenza che c'e e si incammini verso la zona console con una tanica di benzina per dargli fuoco........:asd:

DodoAlien
22-07-2013, 10:18
appunto, se porti.
se invece fai un bel video grab dei due noterai che i dettagli non sono poi così differenti, non ci sono differenze della profondità di rendering, non c'è differenza nei poligoni, non c'è differenza nella resa globale del gioco.

cambia giusto l'AA, un bluraggio fatto meglio, l'illuminazione più realistica, filtri bump ma nulla che faccia urlare al miracolo così differente tra una e l'altra.

rimangono comuque dei giochi fatti su console scalati alla menopeggio e si nota parecchio che sono dei porting perchè non trovi differenze.
è come avere bf3 a 720 con qualche filtro bass o disattivato e bf3 1080 con tutto max, noti qualche differenza ma non trovo personalmente qualcosa di "meglio" che ti cambi nettamente l'esperienza di gioco.
il più del lavoro lo fa la risoluzione del gioco che da una parte è 720 e dall'altra 1080 e per forza di cose vedi "meglio", hai pià pixel nello stesso spazio, se la console potesse andare a 1080 allora l'effetto sarebbe ancora meno marcato.

vedremo con le nextgen se sarà a favore del PC o meno tutto il discorso.

slide1965
22-07-2013, 10:23
è come avere bf3 a 720 con qualche filtro bass o disattivato e bf3 1080 con tutto max, noti qualche differenza ma non trovo personalmente qualcosa di "meglio" che ti cambi nettamente l'esperienza di gioco.
il pià del lavoro lo fa la risoluzione del gioco che da una parte è 720 e dall'altra 1080 e per forza di cose vedi "meglio"
no no come no,c'e un a-b-i-s-s-o.

Allora:
io ho sia xbxo360,che ps3 che pc.
BF3 c'e l'ho per 360 oltre ovviamente alla versione pc
La differenza visiva ,nonchè di fps,nonchè di reattività,che ho in quel gioco quando vado su pc(cioè sempre) è devastante.
Bf3 su console è inguardabile,per non parlare dell'uso del pad che su un fps è un qualcosa di agghiacciante,sembra di giocare in slow motion .

solo per dirne una:
la versione console è un 720p upscalato a 1080,la versione pc la gioco o su 3 monitor a 7680x1440 o su un monitor a 2560x1440 nativo.
solo questo è sufficiente a creare una differenza visiva imbarazzante ,senza parlare di tutti gli altri settaggi che sul pc imposto su ultra ,con msaa 4x e su console sono tutti su ultrabasso senza aa con dei poligoni grossi come una mela,il tutto al 25 fps al secondo contro i 120 comodi del pc.

ma di cosa stiamo parlando?

DodoAlien
22-07-2013, 10:27
no no come no,c'e un a-b-i-s-s-o.

Allora:
io ho sia xbxo360,che ps3 che pc.
BF3 c'e l'ho per 360.
La differenza visiva ,nonchè di fps,nonchè di reattività,che ho in quel gioco quando vado su pc(cioè sempre) è devastante.
Bf3 su console è inguardabile.

occhio che io non sto parlando di giocabilità, la giocabilità/rattivittà/fps le "senti" giocando.

su un grab di un video tu non giochi, vedi un video e cerchi di capire le differenze.
grabba dalla x360 con l'upscale che la x360 fa in 1080 e poi grabba dal pc a 1080... noterai chiare le differenze di AA e qualche luce che su pc è resa meglio ma la differenza si ferma li...

come detto in questi giorni sto guardando parecchie comparative e ne sto facendo di miei con Crysis3 e Assasins Creed 3, con Crysis3 si nota moltissimo la differenza con Assasins Creed 3 lo noti se hai l'occhio esperto che va a vedere certe cose, altrimenti non ci fai proprio caso, flickera un po'è per via dell'AA inesistente su console ma quando metti a schermo solo la console allora l'occhio si abitua e se lo fa piacare.

devi fare dei fermo immagine e guardare distintamente le differenze, che vedi ovviamente, ma è molto basta su risoluzione e qualche effettino.
la qualità delle texture non cambia così vistosamente, come non cambia l'illuminazione di base, vengono solo aggiunti degli effetti (per esempio in far cry 3 vedi i raggi di sole attraverso gli alberi, cosa che nella console non vedi, ma questo effetto non ti inficia nel gameplay finale)

purtroppo i poligoni tra un gioco e l'altro non cambiano e quindi non cambiano nemmeno le qualità visive.
se i poligoni per fare un pezzo di una macchina sono X su console ed è stato fatto il porting su PC, anche qui i poligoni saranno X e se la macchina la vedi squadrata su console uguale la vedi su pc, con un effetto AA, un riflessino in più e poca roba che comunque non ti cambia così nettamente l'effetto visivo del tutto una volta che giochi a uno o all'altro.

sempre in farcry3 la scena della festa al villaggio (di sera), nelle fasi iniziali del gioco, cambia praticamente solo il fatto che su console le lucine sui festoni non sono hanno illuminazione singola ogni luce, su pc invece hanno ognuna una propria fonte di luce...
insomma le differenze sono su minime cose che noti solo se fai fermi immagine ma in una sessione di gioco normale noti con difficoltà e far cry è sempre stato un "benchmark" su pc.
rimani parecchio deluso facendo certi confonti :/

Evil Chuck
22-07-2013, 10:39
Io ho visto Far Cry 3 su una XBOX di un mio amico ed è osceno, pensate che l'ho giocato sul mio PC a livelli medio/alti e le ombre messe a basso, quindi non tutto al max...
La differenza è enorme, texture slavate, aliasing dappertutto e i fps che si possono contare ad occhio!

slide1965
22-07-2013, 10:42
appunto, se porti.
se invece fai un bel video grab dei due noterai che i dettagli non sono poi così differenti,
si vabbè,è come dire:
"il brunello di montalcino è piu buono del tavernello,ma se non te li faccio assaggiare e te li faccio vedere da lontano vedrai che nessuno apprezza le differenze."

aaa bhe,per forza.
Anche se prendi il brunello e gli versi della terra dentro e aggiungi un po di pipi' ,probabilmente riduci le differenze:doh:
occhio che io non sto parlando di giocabilità, la giocabilità/rattivittà/fps le "senti" giocando.

a parte che io vedo differenze visive imbarazzanti ma perdonami:
ma una volta che hai il pc o la console,non ci devi poi giocare?

queste differenze che senti giocando non le vogliamo considerare?
dobbiamo solo discutere di comparative video dove non tocchi con mano?
ma che senso ha?
è ovvio che questo è un modo alquanto approssimativo e insensato se si vuol realmente capire quali siano le differenze:mbe:

come detto in questi giorni sto guardando parecchie comparative e ne sto facendo di miei con Crysis3 e Assasins Creed 3, con Crysis3 si nota moltissimo la differenza con Assasins Creed 3 lo noti se hai l'occhio esperto

purtroppo i poligoni tra un gioco e l'altro non cambiano e quindi non cambiano nemmeno le qualità visive.
.
se il porting è fatto da cani le differenze possono ridursi,per quanto imho rimangano palesi,ma quando questo accade il motivo è solo quello.

Con le nuove console questa piaga dovrebbe essere finita

Io ho visto Far Cry 3 su una XBOX di un mio amico ed è osceno, pensate che l'ho giocato sul mio PC a livelli medio/alti e le ombre messe a basso, quindi non tutto al max...
La differenza è enorme, texture slavate, aliasing dappertutto e i fps che si possono contare ad occhio!
esatto;)

DodoAlien
22-07-2013, 10:48
appunto che ci devi giocare, ma se tu ci giochi su console sempre... la differenza non la sai e non la schifi...

non ti viende da dire "ma è che sta cosa?" perchè non hai termini di paragone e purtroppo il termine di paragone non lo riesci a rendere più di quel tanto nemmeno in video.

per dire ai tempi se giocavi un UT con i driver software ed una scheda video integrata la differenza la notavi se buttavi dentro una qualunque scheda discreta ed usavi d3d o opengl, la notavi proprio visivamente anche senza toccare il gioco.

ora non noti la differenza visiva tra una console da 200€ ed un sistema ultrapompato da 1500€
la cosa ti lascia perplesso.
probabilmente il divario si chiuderà un po' con le nextgen, ma rimarrà comunque un adattamento del tuo sistema da 1500€ che potenzialmente potrebbe fare faville ed invece fa cosette di normale amministrazione chiamate faville da chi non ha idea di cosa sia "la qualità" che un sistema pc può dare

che i porting siano fatti alla menopeggio è un dato di fatto, ma ti viene anche da chiederti perchè mai andare a spendere 1500€ per avere differenze minime (che poi ti bastano 700€ per avere già prestazioni da altro pianeta, ma poi non te le fanno sfruttare...)

ertruffa
22-07-2013, 10:55
ora non noti la differenza visiva tra una console da 200€ ed un sistema ultrapompato da 1500€

forse non la noti tu, io si eccome.
ed ho avuto tutte le consolle uscite fino ad oggi, certi giochi maxati e in down su pc farcry3-crysis3-bf3 sembrano giochi diversi visivamente parlando, poi se li metti su proiettore e tv 60 pollici non ne parliamo, ma la differenze e' enorme anche su monitor normali 24-27 pollici.

p.s. l'ltro giorno ho visto crysis3 su 360 mi sono spaventato, ho chiamato l'oculista,pensavo di avere le cataratte
fine ot

DodoAlien
22-07-2013, 10:59
io la noto, ma se ti metti nei panni di una normale persona che deve decidere cosa comprare allora la differenza di €€ non vale la resa, ma per nulla proprio... e ci sono 2-3 giochi che possono darti la sensazione, crysis3 è uno di questi e si nota molto, farcry3 in alcune scene, ac3 solo AA e qualche effetto sulle texture.

per esempio ho preso uno screen di AC3 da console, ho applicato un filtro unsharp con photoshop ed ho ottenuto lo stesso effetto o quasi che si ha con uno screen fatto su PC con ac3 maxato.
non risolvi il AA ovviamente, ma risolvi un effetto "dettagliato" sulle texture.
poca roba proprio :/
non tanto da giustificare la spesa purtroppo (per noi).

abbiamo sistemi che possono fare cose eccelse ma sono castrati dai porting ed anche con la nextgen delle console avremo comunque dei porting e dei sistemi che saranno costretti a fare cose di "normale amministrazione" perchè per un pc quelle sono normale amministrazione :(

slide1965
22-07-2013, 11:03
appunto che ci devi giocare, ma se tu ci giochi su console sempre... la differenza non la sai e non la schifi...

a su questo ti do ragione,certamente se uno gioca solo su console e non prova niente su pc non c'e dubbio che capisca quale differenza ci possa essere.
Su questo non c'e ombra di dubbio :mbe:

la cosa ti lascia perplesso.

quello che mi lascia perplesso è il fatto che tu non la noti,perche' ti ripeto che c'e un abisso nel 90% dei casi e tutto questo nonostante si tratti di porting

un immagine al volo (per quel che puo rendere visto che cosi non si puo cogliere la giocabilità ) considerando che è uno screen compresso è che non rende asolutamente giustizia a quel che vedo in realtime:
http://imageshack.us/photo/my-images/515/bf320130203052146757.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/248/bf320130203052232723.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/515/bf320130203052146757.jpg/
http://imageshack.us/photo/my-images/217/bf320130203052554532.jpg/

http://imageshack.us/a/img217/2765/bf320130203052554532.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/bf320130203052554532.jpg/)

http://imageshack.us/a/img217/2765/bf320130203052554532.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/217/bf320130203052554532.jpg/)

http://imageshack.us/a/img248/523/bf320130203052232723.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/248/bf320130203052232723.jpg/)

http://imageshack.us/a/img18/2316/bf320130203052155245.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/18/bf320130203052155245.jpg/)

http://imageshack.us/a/img515/9175/bf320130203052146757.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/bf320130203052146757.jpg/)

quando ho fatto gli screen avevo tra l'altro disattivato l'aa post

devo fare uno screen su xbox e postarlo o preferisci dopo pranzo,onde evitare dolori di stomaco?

p.s. l'ltro giorno ho visto crysis3 su 360 mi sono spaventato, ho chiamato l'oculista,pensavo di avere le cataratte
fine ot
:sbonk: :rotfl: :rotfl:

DodoAlien
22-07-2013, 11:21
credimi se ti dico che uno davanti alle due cose non vede le differeze :)

come ti ho detto per progetti miei sto facendo questo tipo di comparative e trovi pochi giochi dove la differenza è netta. la differenza la noti più per via della risoluzione molto più alta che per la effettiva qualità di tutto il resto

mi è stato detto che AC3 non si sono notate differenza, quando io le vedo benissimo ma la prova non la faccio con chi è abituato a vedere certe cose, la faccio con chi non sa cos'è l'AA il blur la luce ed è abituato a giocare su console... se prendi uno che sa cosa il pc può fare è normale che vedi e noti tutto.

addirittura anche ad un occhio esperto di primo acchitto mi è estato detto "ah questa parte di screen a sinistra è console" dopo una decina di secondo mi ha detto "no aspè... ora che guardo meglio è pc" ed effettiamente a sinistra c'era la porzione PC ma su alcuni giochi la differenza è proprio minima, su altri si nota molto di più.
come ho detto ti bastano due effettini su photoshop per rendere simile la versione console a quella PC

anche metro lastlight se una tazza è ottagonale ed a spigoli su console la trovi esagonale ed a spigoli ance su pc, pur avendo una illuminazione leggermente migliore su pc.
lo stesso per Gird2 dove le differenze sono ancora meno e sono comunque giochi di un certo livello.

io il gioco lo forzo a 1080 su entrambe le piattaforme, prova a 1080 entrambe se riesci ce facciamo un confronto tra le due (non so se su xbox viene upscalato bf3, AC3 si)

Evil Chuck
22-07-2013, 11:23
Però io devo essere sincero, se avessi dimestichezza con il pad (nei fps e tps) probabilmente col PC ci giocherei molto meno rispetto alla console...
Della grafica ormai me ne importa poco.

slide1965
22-07-2013, 11:26
la differenza la noti più per via della risoluzione molto più alta che per la effettiva qualità di tutto il resto

hai detto niente.
a sentire te sembra che una risoluzione molto piu alta sia considerata una cacatella inutile:confused: quando è una cosa fondamenatale per appagare l'occhio.

Giocare a 720p upscalato a 1080 e giocare a 2560x1440 nativo ,come appagamento visivo,equivale a mangiare e vedere mangiare.
aggiungiamo al tutto che in uno hai 720p a 30fps e nell'altro a 1440p a 120fps e chiudiamo il cerchio.

auguriamoci che con le next gen finiscano pure i porting e poi direi che siamo a posto.

ac3 non c'e l'ho per cui non commento

Esempio banale:
gta4
la differenza tra pc e console non e' dettata solo dalla risoluzione,la versione pc ha una distanza di visuale devastante rispetto alla versione console che a 50 metri sfoca tutto,oltre ad avere il traffico ridotto all'osso e ombre inesistenti

sono 2 giochi diversi

tribal123
22-07-2013, 11:28
Come al solito non riesco a resistere alle tentazioni:
Prenotato, più che altro per avere la beta
Vedremo....

DodoAlien
22-07-2013, 11:30
si ma ne convieni che non dovrebbe essere solo la risoluzione a cambiare?
cioè tu che sei all'expert e guardi i due sistemi spendi 1000€ in più solo per la risoluzione?

ti spetteresti che ci siano più poligoni, più rendering, texture nettamente migliori... e invece hai solo la risoluzione... un po' poco secondo me per giustificare 1000€ (che sono più dello stipendio medio)

slide1965
22-07-2013, 11:42
si ma ne convieni che non dovrebbe essere solo la risoluzione a cambiare?
sono d'accordo ma il piu delle volte non è solo la risoluzione a cambiare ma anche altre piccole cosette tipico fisica,ombre,filtri,l'AA che alla fine contribuiscono,seppur non in maniera plateale,a migliorare l'esperienza visiva.
Hai ragione ,forse queste differenze visive non valgono la differenza di spesa se ci si limita a giudicare il tutto solo osservando senza provare a giocare.
Consoliamoci col sapere che oggi si tratta di porting che svantaggiano clamorosmente il pc,domani,per quanto non verrano sfruttati comunque al 100% ,sarà molto meglio imho.

cioè tu che sei all'expert e guardi i due sistemi spendi 1000€ in più solo per la risoluzione?
si perche' io so che con il pc o l'eventuale console,oltre a guardare i fermo immagine nel confronto, ci devo sopratutto giocare per cui, prima di sparare sentenze e prima di decidere se spendere o meno 1000€ in più,voglio provare le macchine e non solo guardarle e se mi voglio togliere il dubbio cerco qualcuno che ha un pc con gli attributi e poi gli chiedo se mi fa provare a giocare dopodiche,torno all'expert e provo lo stesso gioco su ps3 e poi decido.............

e per quel che mi riguarda(visto che ho fatto proprio così),aggiungo 1000€ è prendo il pc ,tutta la vita.;)

sergettoz
22-07-2013, 11:54
Comunque aggiungo che su bf3 console sulla mappa senna manca totalmente un enorme pezzo di città! :what:

DodoAlien
22-07-2013, 12:39
e per quel che mi riguarda(visto che ho fatto proprio così),aggiungo 1000€ è prendo il pc ,tutta la vita.;)

certo, come quasi tutti qui.

comunque visto che non discpongo di BF3 su console, se riesci a farmi uno screen 1080 maxato di bf3 su pc ed uno 1080 su console (se la x360 upscala bf3) mi faresti un favore

slide1965
22-07-2013, 12:53
certo, come quasi tutti qui.

comunque visto che non discpongo di BF3 su console, se riesci a farmi uno screen 1080 maxato di bf3 su pc ed uno 1080 su console (se la x360 upscala bf3) mi faresti un favore
verrebbe una cacata ,il mio monitor in downscaling a 1080 sfoca e non si vede bene;)

se vuoi toglierti il dubbio,oggi pomeriggio vai all'expert e chiedi al commesso se gentilemente ti puo inserire il dvd di bf3 su xbox,poi fatti dare il pad:fagiano: e fai 2 partitine.
fatti dare un sacchettino per il vomito che non vorrei che ti venisse un rigurgito.......

poi torna a casa,accendi il pc,maxa tutto ,accendi il monitor a 120hz e appoggia le mani su mouse e tastiera e dimmi se noti differenze impercettibili:D :D

DodoAlien
22-07-2013, 12:55
mi servono due screen per vedere se vale la pena spendere tempo a provare anche bf3 per il progetto di cui parlavo sopra.

AC3 l'ho dovuto scartare, come ho scartato anche last light, grid2.

slide1965
22-07-2013, 13:12
mi servono due screen per vedere se vale la pena spendere tempo a provare anche bf3 per il progetto di cui parlavo sopra.

AC3 l'ho dovuto scartare, come ho scartato anche last light, grid2.
se hai scartato last light perche' ti sembra identico alla console allora prima di proseguire con i test ti consiglio di dare un occhio al pc perche' c'è qualcosa di rotto;)

DodoAlien
22-07-2013, 13:21
troppa poca differenza, siamo sempre li, la differenza la fa la risoluzione ed un po' di luci migliori ma nulla che giustifichi una spesa.

l'unico che al momento ho con una certa differenza sostanziale rimane crysis3 dove sui due sistemi è come avere due giochi diversi, su console mancano proprio dei pezzi di render, la resa della pioggia, la resa dell'acqua, la qualità delle texture che è di altro livello.

slide1965
22-07-2013, 13:36
troppa poca differenza, siamo sempre li
.
:eekk:
se facessi girare last light con i settaggi massimi su console faresti 3 fps al secondo:mc:

DodoAlien
22-07-2013, 13:43
tu stai parlando di "se fai così allora hai cosà"
io sto parlando di "devo prendere due piattaforme e confrontare la resa visiva dei giochi"

visto che su xbox non puoi maxare nulla per farla andare a 3fps, devo fare in modo che maxando su pc e lasciando com'è su console si veda in modo netto la differenza, differenza netta che non si nota più di tanto se come esempio prendo quello che ho avuto come feedback su AC3, nel senso che se no nè stata notata la differenza su AC3, ben che meno la noterebbe con last light

questo video è fatto abbastanza bene
http://youtu.be/5UR5r8BioRk
ci sono varie scene dove l'illuminazione su PC è milgliore, la slavataggine delle texture si vede in alcune scene mentre in altre è poco percettibile, più che altro è dovuto ad un upscale che ad una vera e propria qualità migliore nativa del gioco. il che secondo me non vale il prezzo di un pc rispetto ad una console, alla fine dei conti si vede abbastanza degnamente anche su console e non ti perdi i pezzi, la profondità di render è uguale per entrambi i titoli per esempio, come anche gli effetti tipo gocce di pioggia.

http://youtu.be/ZB3yoHflJKE
anche qui hai delle buone comparative e sinceramente continuo a non vedere una differenza tale da dover giustificare una spesa di svariate centinaia di €.

mircocatta
22-07-2013, 13:48
io sto con DodoAlien, o per lo meno, ho capito in pieno quel che vuole dire

spesso anche io vengo preso per il c*lo perchè spendo centinaia di € per maxxare i giochi o avere 60fps, mentre TUTTI i miei amici, o si accontentano delle console o si accontentano di giocare a 25fps con settaggi medi in full hd con una scheda di fascia bassa, per loro va già bene così (e andava bene anche a me a suo tempo quando il mio primo pc con windows xp aveva una fx5200 e faceva girare f1 challenge a 20fps)

diciamo la verità, è tutta colpa del forum :asd: se non ci fossi mai entrato probabilmente sarei bello che felice davanti alla tv con una ps3 e almeno, minimo minimo 2000€ in più in tasca :asd: poi io sono un caso patologico, compro i giochi e neanche li installo/finisco

DodoAlien
22-07-2013, 13:53
mi verrebbe da ragionare anche sulle tempistiche per quanto riguarda BF4
esce ad ottobre ma le nextegen escono un po' dopo... quindi BF4 una specie di DLC di BF3 con frostbite un po' pompato?

mmm

slide1965
22-07-2013, 14:16
io sto con DodoAlien, o per lo meno, ho capito in pieno quel che vuole dire

spesso anche io vengo preso per il c*lo perchè spendo centinaia di € per maxxare i giochi o avere 60fps, mentre TUTTI i miei amici, o si accontentano delle console o si accontentano di giocare a 25fps con settaggi medi in full hd con una scheda di fascia bassa
stai tralasciando un aspetto non da poco:
giocare a 25 fps in 720p(perche' quella è la risoluzione reale a cui escono i giochi per console),con settaggi bassi (perchè questi sono i settaggi delle console,non medi)
non è proprio la stessa cosa che giocare a 2560x1440 60hz a 60 fps o a 1920x1080 120hz a 120fps con tutti i settaggi su ultra.
Diciamo pure che x un appassionato(non certo per mia nonna) la differenza è quantificabile come il giorno e la notte.

Last light l'ho visto girare 50 volte su xbox360 e rispetto a come lo vedo su pc c'e una differenza siderale,altro che balle.

L'unico gioco fino ad ora (tra quelli che ho giocato io ovviamente) su cui ho avvertito differenze minime tra pc e console è Dead Space.

Il fullhd su pc è una risoluzione ormai datata a meno che non si utilizzino monitor a 120hz dandogli in pasto 120fps ,cosa che su pc si fa serenamente ottenendo una piacevolezza in-game che rispetto ai 30 fps delle console (a 720p) è decisamente piu appagante.

infine ,ripeto per la sesta volta che con le next gen la faccenda dei porting ad muzzum dovrebbe finire

DodoAlien
22-07-2013, 14:19
io da quei video non la vedo la differenza tra giorno e notte ed il problema sta tutto li: far vedere a video una cosa che è palese in live.

differenza che non si nota quasi con nessun gioco il che mi rende arduo trovare soggetti di test forse l'unico è far cry 3 preso in scene apposite

sickofitall
22-07-2013, 14:25
io da quei video non la vedo la differenza tra giorno e notte ed il problema sta tutto li: far vedere a video una cosa che è palese in live.

differenza che non si nota quasi con nessun gioco il che mi rende arduo trovare soggetti di test forse l'unico è far cry 3 preso in scene apposite
http://www.youtube.com/watch?v=eMRkUggFHYE
http://www.youtube.com/watch?v=t6rgdsggBT0

qboy
22-07-2013, 14:27
Comunque aggiungo che su bf3 console sulla mappa senna manca totalmente un enorme pezzo di città! :what:

ma quale pezzo dici? fai un video o screen?

DodoAlien
22-07-2013, 14:36
http://www.youtube.com/watch?v=eMRkUggFHYE
http://www.youtube.com/watch?v=t6rgdsggBT0

grazie, sto scaricando il video, vedrò di prendere qualche screen qui e la per confrontare se le differenze valgono il prezzo.

a prima vista mi sembra di no, chiaramente l'acqua è resa meglio su pc, come anche l'AA presente si nota, ma globalmente non hai il "giorno-notte".

ora vedo un po'

slide1965
22-07-2013, 14:38

grazie, sto scaricando il video, vedrò di prendere qualche screen qui e la per confrontare se le differenze valgono il prezzo.

a prima vista mi sembra di no, chiaramente l'acqua è resa meglio su pc, come anche l'AA presente si nota, ma globalmente non hai il "giorno-notte".

ora vedo un po'
permettimi di dire, con tutto il rispetto per il lavoro che devi fare ,che io non vedo con quale criterio si possa pensare di poter argomentare su eventuali differenze tra 2 piattaforme videoludiche visulizzandone i contenuti attraverso un video caricato su youtube.
Ma è ovvio che le differenze grafiche e tecniche si appiattiscono.
Tu stesso che riprendi il filmato sul tuo hardware ti accorgi che attraverso la telecamera hai già un altra resa rispetto a quel che vedi con i tuoi occhi,poi in piu devi condividerlo in rete,e far si che qualcun altro attraverso un altro monitor e un ulteriore step lo veda.

E' come guardare la gioconda attraverso una foto postata su internet o andare al Louvre e mettersi ad 1 metro dal quadro.
Ma secondo te è la stessa cosa???
anzi qui è ancora peggio perchè con la gioconda non interagisci,con queste piattaforme invece ci devi giocare,per cui non si puo non considerare l'aspetto più importante,che da un video ovviamente non cogli,la giocabilità.

Le console le ho casa entrambe ,sony e microsoft e i giochi li ho confrontati anche io qualche volta,ma c'è un abisso suuuuuuu,stiamo confrontando una carretta con una limousine e se
la differenza fosse minima come dici tu secondo te io avrei speso i soldi per un pc con un 3way sli installato??

sickofitall
22-07-2013, 14:49
le differenze che si notano di più sono i filtri e la maggiore risoluzione, per il resto di base il gioco sarà sempre lo stesso (animazioni, modelli poligonali, audio, etc)

Sono sicuro che con la next gen la differenza con il pc sarà minima, la dice ha fatto il gioco principalmente per la old gen, gli altri come al solito dovranno accontentarsi

è ovvio che con un pc da gaming hai risultati migliori, ma si tratta sempre di filtri aggiuntivi, il succo rimane lo stesso :)

slide1965
22-07-2013, 15:00
le differenze che si notano di più sono i filtri e la maggiore risoluzione, per il resto di base il gioco sarà sempre lo stesso (animazioni, modelli poligonali, audio, etc)

dai video non si nota pressochè una fava,rispetto alla differenza che c'e dal vivo, come è ovvio che sia.
Se si vuol vedere e discutere seriamente delle differenze ,si prende bf3 per xbox 360,come ho fatto io ,si accende console e tv e ci si mette il pad in mano e si gioca,poi subito dopo si va sul pc e si fa la stessa cosa, non ci si mette a vedere delle comparative su youtube con la pretesa di capire cosa cambia tra le 2 piattaforme perche' quello che ne ricavi attraverso un video caricato in rete è un minima parte rispetto alle differenze che il tuo occhio e il tatto ti danno giocandoci.

Bf4 nasce per le attuali console per cui su pc arriverà un porting,e come bf3 sarà probabilmente poco ottimizzato,ma nonostante questo la differenza rimane e rimarrà siderale.

Bf4 per console sara castrato abbestia (sia sulle old che le next console)rispetto a quello che il frostbite puo fare,diversamente i 60 fps promessi a 1080p in multiplayer la ps4 e la one non li vedranno neanche col binocolo.

DodoAlien
22-07-2013, 15:02
se
la differenza fosse minima come dici tu secondo te io avrei speso i soldi per un pc con un 3way sli installato??

c'è chi ti direbbe di si visto che si accontentano della carretta ed il progetto verte proprio a far capire che la carretta rimane una carretta anche confrontata ad una panda

intendo la panda come pc di medio livello al quale attacchi una qualunque scheda video discreta di fascia media e purtroppo su questo piano non riesci a convincere nessuno.

@sickofitall:
ho visto i video, li ho analizzati in alcuni screen e provato a fare lo stesso giochetto dell'unsharp, hai qualche differenza ma siamo sempre li, non da giustificare il prezzo di centinaia di euro.
per com'è carrozzata la carretta che ormai ha qualche annetto, qualunque pc assemblato alla expert dovrebbe in ogni caso batterla eppure da questi video si nota che alla fine dei conti sta gran differenza non c'è.

chi me lo fa fare a me ignorante di tecnologia?
comprare un pc, mantenerlo e capire quando e perchè c'è un problema. con 250€ mi prendo una scatola che mi fa giocare con un bottone ed i problemi me li risolvono in garanzia o se sono errori già verificati allora trovo quasi subito la soluzione.

@slide: tu dici di provarli tutti e due ma il cliente all'expert è li coi soldi in mano e la scelta rimane A o B, quante volte hai visto un gaming-pc all'expert? quindi la scelta quale diventa? credi si pentirà mai della sua scelta?
mi dici anche che tu vedi le differenze tra il giorno e la notte eppure in video queste differenze vanno verso l'annullamento... c'è qualcosa che non quadra in tutto questo.
anche io dico che le differenze PC-PS3 con AC3 sono infinite se si prende il pad in mano eppure in video non riesci a notare la cosa, e non ti parlo di compressione youtube, ho 10gb di grab di un minuto di gioco a quasi due milioni di kbps... o meglio non riesci a notarla tanto da dire "ma che cacchio è sta cosa?", esclamazione che fai subito appena prendi il pad in mano passando da pc a ps3.

slide1965
22-07-2013, 15:15
mi sorge una domanda:

del giudizio sommario del primo incompetente che passa dall'expert che non sa nemmeno cosa ci sia all'interno di un pc e che deve decidere se prendere il computer o la console per giocare a battlefield o a COD collegandosi al tv del salotto che probabilemnte avra 2 minuti di response time(ma lui non lo sa)?
parliamo di questa categoria?

quella che prende la console perche' puo giocare coricata sul divano col pad senza fili mentre mangia le patatine?

in caso affermativo capirai che la cosa non è che mi/ci interessi un granchè e capisco che per codesti personaggi, qualsiasi differenza che non sia mostruosamente eclatante venga ridotta al "cambia poco".

Anche la mia ragazza se gli fai vedere un dvd e un blu ray ti dice che piu o meno si vedono uguali e che alla fine il film è lo stesso.............
Peccato che per me invece c'e un abisso e io non riesco piu a vedere neanche "Vacanze di natale a Miami" in dvd.

qboy
22-07-2013, 15:22
mi sorge una domanda:

del giudizio sommario del primo incompetente che passa dall'expert che non sa nemmeno cosa ci sia all'interno di un pc e che deve decidere se prendere il computer o la console per giocare a battlefield o a COD collegandosi al tv del salotto che probabilemnte avra 2 minuti di input lag?
parliamo di questa categoria?

quella che prende la console perche' puo giocare coricata sul divano col pad senza fili mentre mangia le patatine?

in caso affermativo capirai che la cosa non è che mi/ci interessi un granchè e capisco che per codesti personaggi, qualsiasi differenza che non sia mostruosamente eclatante venga ridotta al "cambia poco".

Anche la mia ragazza se gli fai vedere un dvd e un blu ray ti dice che piu o meno si vedono uguali e il film è lo stesso.............
Peccato che per me invece c'e un abisso e io non riesco piu a vedere neanche "Vacanze di natale a Miami" in dvd.

penso che io come la maggior parte degli utenti qui, usiamo si il pc per giocare ma più che altro è una passione proprio della configurazione, componenti ecc, e i giochi sono un modo per testarlo, cosi magari anche coloro che usano le console avranno passioni per quelle.
poi tu , vista la tua configurazione penso hai l'occhio allenato o comunque sei molto propenso a rilevare differenze o altro , rispetto ad altri, me compreso.
sei l'invidia di molti con quella configurazione, ma data quest'ultima sarebbe anche da idioti pensare che tu non pretenda certe cose o che non le noti

slide1965
22-07-2013, 15:30
penso che io come la maggior parte degli utenti qui, usiamo si il pc per giocare ma più che altro è una passione proprio della configurazione, componenti ecc, e i giochi sono un modo per testarlo, cosi magari anche coloro che usano le console avranno passioni per quelle
Come in tutte le cose esistono diversi livelli di attenzione e notabilità al variare delle prestazioni ,passando da scadenti, medie e top. ma dal punto di vista prettamente ludico la voglia di cogliere anche il minimo miglioramento o cambiamento tra una piattaforma e l'altra è direttamente proporzionale alla passione che si ha per quel determinato hobby ed è proprio la passione che fa si che l'appassionato si "intrippi" nel assaporare anche il più piccolo dei miglioramenti.

L'altro ieri ero a casa di un amico che ha passato 1 ora a descrivermi il nuovo arco da competizione che ha comprato con tanto di freccie in carbonio.

Pensi che rispetto all'arco da 100€ ci sia una differenza come andare sulla luna e al supermercato?
no,ma per lui si

tradotto:
per me,che mi ritengo un appassionato di grafica e videogames(non di hardware),la differenza che vedo tra il giocare a BF3 su console e su pc è tale che sono felice di aver speso tutto quello che ho speso nel pc,fino all'ultimo euro e lo rifarei.
Per me BF3 su console è inguardabile,ho il rigetto al solo pensiero di giocarci sul quella piattaforma

DodoAlien
22-07-2013, 15:33
cut
anche uno che sa probabilmente al posto di andare a fare un 3way con sli si accontenta di una 5850 usata e giocare a 720low e gli va bene così.

il punto è trovare il perchè uno debba fare un 3way sli se poi alla fine dei conti grabbi un video, ne grabbi un altro e le differenze stanno su qualche effetto di luce e un po' di definizione.
per te quei effetti di luce e quel po' di definizione hanno un senso.
non hanno senso per chi ha comprato fior di console dal 94 in poi (facciamo partire l'era massiva delle console da ps1 con l'avvento dei giochi masterizzabili)

quindi rimane comunque il dubbio, come convincere qualcuno che lo stesso gioco su piattaforme diverse sono giorno-notte? video alla mano non si riesce se non con un paio di titoli e prendendo dei pezzi ad-hoc.
ti ripeto che su AC3 noti la differenza provando, enormemente anche, ed è pensato per console e portato su pc giusto per (visto come usibosft considera il mondo pc)

tu dici che con l'avvento della nextgen la situazione cambierà, non credo cambierà molto per te che hai un 1440 120hz, quindi già avanti anche per la nextgen.

slide1965
22-07-2013, 15:39
quindi rimane comunque il dubbio, come convincere qualcuno che lo stesso gioco su piattaforme diverse sono giorno-notte? video alla mano non si riesce se non con un paio di titoli e prendendo dei pezzi ad-hoc.

certamente non facendogli vedere dei video,ma facendogli provare e confrontare le piattaforme.
Questo è l'unico modo per poter permettere "a chi è interessato" di cogliere le colossali differenze che ci sono tra un buon pc e una console ,non con dei video su youtube.

Dico " a chi è interessato" perche' l'importanza che si da ai miglioramenti è proporzionale all'interesse e alla passione che si ha per quel determinato hobby.

Mio padre non coglierebbe differenze nemmeno tra crysis 3 su pc e pacman su ps1,ma non perche' è orbo ma perchè non gli interessa

DodoAlien
22-07-2013, 15:45
non ho soldi per portare una console ed un pc gaming in ogni expert, quindi la tua proposta non mi torna utile :)

devi comprare una macchina e guardi le specifiche tecniche, dovresti capirlo anche se ne sai poco e niente che la panda 1.2 da un cavallo zoppo ed uno ubriaco va peggio di una golf 2.0 tdi, non dovresti aver bisogno di provarle, ti basta leggere.

qui invece non basta il che è preoccupantemente a sfavore del mondo pc e personalmente non ho molta fiducia nelle console nextgen. porteranno a griadre al miracolo i consol-fan e rafforzare nell'utente l'idea che la console è meglio quando un pc mid-high di oggi le surclassa e ancora devono uscire.
se questo succede e si vede una tendenza alla consle (a parte lo zoccolo duro del pc) rischi di non avere nemmeno i porting su PC di alcuni giochi e se vedono che non hanno introiti nemmeno quei pochi allora i giochi non li portano proprio più... a parte gli rts per il gameplay mouse+tastiera, ma ho visto che ci sono in cantiere anche mouse e tastiera per console...

una cosa che mi preoccupa maggiormente poi sono le pubblicità che vedi e le offerte che trovi.
preordina subito "portando un gioco ps3/xbox/wiiu" e nella locandina vedi solo la versione console del gioco in questione.
nemmeno le case di distribuzione o le stesse SH credono più nel pc come piattaforma.

slide1965
22-07-2013, 15:50
tu dici che con l'avvento della nextgen la situazione cambierà, non credo .
cambierà per forza di cose visto che la piattaforma console diventerà a tutti gli effetti un pc ,a differenza di ciò che è stato fino ad oggi,con la conseguenza che non vi è la necessità di riprogrammare per intero il gioco su pc per vederlo girare bene ,cosa che oggi si sta evitando per ovi motivi di costi limitandosi appunto a fare dei banalissimi porting,bensi' non ci sarà da fare praticamente nulla se non che "castrare" il motore grafico sulle console perchè se no farebebro 3 fps e lasciare le varie opzioni di settabilità sulla versione pc ,opzioni che l'utente finale gestirà a suo piacimento in base alla potenza della propria macchina.

Direi una differenza bestiale rispetto a quello che accade oggi.

Non si arriverà mai ad avere un ottimizzazione dei giochi al 100% su PC vista la svariata quantita di hardware in circolazione,ma rispetto ad oggi non potrà che essere meglio per chi gioca su pc e non perchè lo dico io,ma per ovvi motivi tecnici.

Considerando che una sola gtx titan va circa il triplo rispetto alla futura ps4,direi che anche se il gioco non sfrutta l'hardware al 100% ma arriva all'80% c'e ne sarà abbastanza per godere di differenze macroscopiche(sempre all'occhio dell'appassionato)

DodoAlien
22-07-2013, 15:53
occhio che sono dei pc (circa) nell'hw ma non nel funzionamento
gli SDK non sono gli stessi che trovi per fare giochi su PC... il proting dovrai comunque farlo e la facilità dipende dal SDK delle console e non è detto che sia più semplice di quanto non lo sia ora...

non facciamo subito 1+1 senza aver visto se è realmente così easy la cosa perchè se è veramente così allora converrebbe per loro programmare per pc e fare il porting di la invece del contrario... tanto a castrare ci metti poco, è ad aggiungere che ci metti tanto...
avresti il gioco come deve essere su PC e lo castri alla bisogna su console... ma ho il sentore che non sarà così affatto.

slide1965
22-07-2013, 15:57
non devi fare nessun porting ,le librerie utilizzate dalle nuove console saranno le dx11.
programmare per console e per pc sarà la stessa cosa,almeno cosi han detto

se ci saranno cambiamenti di programma non lo so

DodoAlien
22-07-2013, 15:59
non ci metterei tanto la mano sul fuoco... visti i precedenti...
alcuni giochi dichiarano DX11 nei requisiti poi vai a vedere e fanno si e no mezza chiamata ad una funzione inutile che nessuno noterà poi tutto il resto usa le dx9 :|

i geni del marketing ce lo buttano li dietro ogni dì :asd:

slide1965
22-07-2013, 16:01
a bhe se mettiamo in dubbio che quello detto fino ad oggi riguardante le next gen siano tutte balle allora ok:mbe:

tieni presente che da questo cambio di passo ne giovano in primis loro stessi,sony,microsoft e SH,per cui non vedo che convenienza avrebbero a fare retrofont e continuare ad utilizzare piattaforme dedicate

DodoAlien
22-07-2013, 16:03
a bhe se mettiamo in dubbio che quello detto fino ad oggi riguardante le next gen siano tutte balle allora ok:mbe:

non è che metto in dubbio, sono fermamente convinto... ripeto il visti i precedenti ;)

quando ci mettono anni per fare un gioco e ti dicono "è colpa del SDK" che gli devi dire se non un MABAFFFAN.... :D

slide1965
22-07-2013, 16:09
mi spiego:
l'utilizzo di un unica piattaforma compatibile consentirà ai colossi di programmare più agevolmente,avere meno spese e continuare comunque a vendere le loro milionate di console e videogiochi.
Il gaming pc ne gioverà di riflesso per i motivi sopra citati ma in primis conviene a loro

Nessun cliente console verra perso da sony e microsoft perche' chi si è abituato alle scatolette e a giocare coricato sul divano con il pad senza fili mentre mangia le patatine, nn andrà certo a spendere 1500€ per un pc per stare seduto su una sedia davanti ad un monitor,ne oggi ne domani ,indipendentemente da quanto meglio si possa vedere, considerando poi che entrando all'expert di certo non avrà mai la possibilità di fare un paragone e considerando che finchè continuerà a basare i confronti sui video di youtube,il pc e le console gli sembreranno uguali

DodoAlien
22-07-2013, 17:27
non credo sia così immediata la cosa e spero di sbagliarmi.
dipende tutto dai SDK che hanno in mano, cosa possono fare e cosa no, ma soprattutto cosa le SH vogliono fare.
prendi EA che ha annunciato che le versioni PC dei suoi giochi sportivi non beneficeranno delle migliorie che ci saranno su console nextgen, questo è più marketing che altro, ma l'esperienza mi insegna che le scelte drastiche alla lunga hanno un loro ritorno ed affossano i vecchi sistemi (vedi il "fee mensile" o "pay-for-play" che ha fatto la fortuna di molte SH contro "compro oggi e non ci penso più")

si diceva anche qualche pagina fa che la PS4 ha due tipi di bus per cpu e gpu che è già differente rispetto al pc.

DodoAlien
22-07-2013, 17:28
Su reddit sono state pubblicati dei requisiti hardware riguardo Battlefield 4, gioco in uscita il 29 ottobre per Pc, Xbox 360, PS3 e poi anche next-gen. I dati visibili in calce alla news sono ancora da confermare da parte di EA, perciò non prendeteli come certi.

Minimum Requirements:
- Processor: 2 GHz Dual Core (Core 2 Duo 2.4 GHz or Althon X2. 2.7 GHz)
- Memory: 2 GB System RAM
- Hard Drive: 20 GB
- Video Card: DirectX 10.1 compatible with 512 MB RAM
- Sound Card: DirectX 9.0c compatible

Recommended Requirements:
- Processor: Quad-core CPU
- Memory: 4 GB
- Video Card: DirectX11 compatible with 1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 560 or ATI Radeon 6950)

http://www.reddit.com/r/battlefield_4/comments/1ipwdo/ubisoft_online_store_published_battlefield_4/
http://i.imgur.com/YRb8ShX.jpg

ci sono dei official EA e DICE che hanno risposto dicendo che è falso e di non fidarsi dei requisiti pubblicati da Ubisoft:
[–]OffspringOrigin Producer 43 punti 1 giorno fa

I don't believe the final system requirements have been decided yet, and this looks a lot like placeholder system requirements from BF3 with a couple of tweaks. I know everyone's excited for BF4 news, but I wouldn't trust an Ubisoft page with system requirements for it just yet.

[–]OffspringOrigin Producer 5 punti 22 ore fa

I honestly am not sure. If you build a PC that's at the recommended for BF3, it'll probably be close to what the recommended are for BF4 so you could get away with it but don't quote me on that as I really don't know.

sergettoz
22-07-2013, 21:42
ma quale pezzo dici? fai un video o screen?

ammetto di non aver mai visto la versione console e purtroppo non posso confermarti se e vero o no:boh: ho sbagliato io metterla come una cosa vera e certa,pero ti assicuro di averla letta piu di una volta.
chi ha anche la versione console puo confermare che in "Oltre la Senna" su console manca una consistente parte di mappa?

e scusate l ot!
e scusate gli accenti e l apostrofi:muro:

DodoAlien
23-07-2013, 07:35
mi suona strano questo. c'è differenza tra senna small e big, ma se manca senna big allora mancano tutte le altre mappe big

Vinnie
23-07-2013, 09:13
forse ti sfugge che le nuove console sono dei pc...ma tantè....:asd:

Con delle specifiche da capogiro eh? :muro:
Era a proposito delle nuove console che facevo il paragone.

Fatti/facci un bel regalo.
Prenditi una console e vivi felice :)

Vinnie
23-07-2013, 09:22
E Cmq Slide,
bf3 scala di merda c'è poco da fare.
Io ho un 2way sli di 580 e tutto maxato faccio una media di 3 fps in meno rispetto a chi ha uno slide di Titan.
Parlo ovviamente della risoluzione fullhd 1920*1080p con monitor a 120Hz.
Della configurazione multi monitor non mi è mai fregato nulla.
Giocare a buoni livelli diventa difficile con un trimonitor, soprattutto a livello competitivo. Non ha senso, la visuale dilatata distrae troppo. Non credo che nessuno a livello competitivo usi il trimonitor o risoluzioni oltre il 2560x1440.

Matalf
23-07-2013, 10:08
E Cmq Slide,
Io ho un 2way sli di 580 e tutto maxato faccio una media di 3 fps in meno rispetto a chi ha uno slide di Titan.
Giocare a buoni livelli diventa difficile con un trimonitor, soprattutto a livello competitivo. Non ha senso, la visuale dilatata distrae troppo. Non credo che nessuno a livello competitivo usi il trimonitor o risoluzioni oltre il 2560x1440.

è un problema solo di Nvidia, sulle mie 7970 scala praticamente il 100% il CF...

slide1965
23-07-2013, 10:19
E Cmq Slide,
Si lo so infatti bf3 lo gioco quasi sempre su un monitor , ma non tanto per la visione dilatata (che se ti ci abitui non danneggia ,anzi ) ma solo perché in trimonitor e' obbligatorio attivare il vsync,(cosa che amo evitare) diversamente c'è un tearing pazzesco.

Il discorso inerente alle nuove console non riguarda la loro potenza, che sara' ridicola come al solito, ma al fatto che utilizzano una piattaforma x86(ovvero PC ) e le dx11,ovvero PC, con tutti i benefici che ne conseguiranno per noi pcisti in termini di ottimizzazione e scalabilità .

In merito invece a Bf4 , il gioco su console (parlo di ps4 e one, le attuali sono dei fossili che ormai non considero nemmeno più ) sarà MOSTRUOSAMENTE castrato , diversamente i 60 fps promessi in fullhd se li sognano , mentre la versione PC sarà nettamente superiore , nonostante si tratti di un porting, perché (pc permettendo ) si potrà giocare a fps decisamente più elevati , a risoluzioni decisamente più elevate e con tutti i filtri al massimo.
Di certo non sarà il meglio che potevamo avere essendo un porting ma in ogni caso la differenza dalla versione console sarà , esattamente come in bf3,siderale.

In merito alla scalabilità su AMD scala meglio, peccato solo che il crossfire sia un altalena di suo e il problema in Bf3 non e' tanto la quantita' di fps generati ma la loro stabilita',
inoltre nonostante lo sli non scali bene la differenza tra le GPU la si nota( a patto di utilizzare risoluzioni elevate).
In full hd accade quel che dici tu e ci si trova ad avere sli di titan che generano gli stessi fps di due 580, già a 2560x1440 il problema si riduce .

Giustaf
23-07-2013, 10:26
Con delle specifiche da capogiro eh? :muro:
Era a proposito delle nuove console che facevo il paragone.

Fatti/facci un bel regalo.
Prenditi una console e vivi felice :)

Che importa le specifiche, sono dei pc, il che rende il porting (in un verso o nell'altro) molto più semplice che con le vecchie console...ma si sa, criticare a manetta è il bello del thread! :asd:

Simpsons
23-07-2013, 10:52
Su reddit sono state pubblicati dei requisiti hardware riguardo Battlefield 4, gioco in uscita il 29 ottobre per Pc, Xbox 360, PS3 e poi anche next-gen. I dati visibili in calce alla news sono ancora da confermare da parte di EA, perciò non prendeteli come certi.

Minimum Requirements:
- Processor: 2 GHz Dual Core (Core 2 Duo 2.4 GHz or Althon X2. 2.7 GHz)
- Memory: 2 GB System RAM
- Video Card: DirectX 10.1 compatible with 512 MB RAM

Recommended Requirements:
- Processor: Quad-core CPU
- Memory: 4 GB
- Video Card: DirectX11 compatible with 1024 MB RAM (NVIDIA GeForce GTX 560 or ATI Radeon 6950)

http://www.reddit.com/r/battlefield_4/comments/1ipwdo/ubisoft_online_store_published_battlefield_4/
http://i.imgur.com/YRb8ShX.jpg

ci sono dei official EA e DICE che hanno risposto dicendo che è falso e di non fidarsi dei requisiti pubblicati da Ubisoft:

Cavoli ma allora cosa serve per far girare in full hd BF4? una 660Ti? :cry:

gd350turbo
23-07-2013, 11:05

Quello che serviva per BF3 andrà benissimo per BF4, vedrai !

Ma ovviamente devono pompare la cosa al massimo per vendere hardware !

E' costume, purtroppo comune, di preparare il computer mesi prima che il gioco esca, si vedono già dilagare tread di richieste hw per BF4, e vi si leggono le cose più svariate / assurde, ma vedrete che la potenzialità hardware richiesta, si discosterà pochissimo da BF3

Matalf
23-07-2013, 11:07

a me sembrano piùttosto bassi come richieste....

considerato che a che solo la titan oggi regge senza compromessi BF3 a un framerate accettabile....

Vinnie
23-07-2013, 11:07
Che importa le specifiche, sono dei pc, il che rende il porting (in un verso o nell'altro) molto più semplice che con le vecchie console...ma si sa, criticare a manetta è il bello del thread! :asd:

Avranno il motore su x86 scritto per x86 ma non faranno nulla per farlo scalare decentemente visto che se su console non serve.

Easy.

Se sei tanto contento, buon per te :)
Io ho TUTTO IL DIRITTO di lamentarmi, siamo ancora in un paese libero no?
Che poi a te dia fastidio o meno, è un problema solamente tuo :)

DodoAlien
23-07-2013, 11:11
@slide:
anche xbox360 usa le directx (dx9 con supporto alle 10, ma poca roba), ps3 usa le opengl.
stessa cosa avverrà per xb1 che probabilmente userà dx11 e ps4 probabilmente userà ogl2.4.
di fatto non cambierà molto sulla facilità o meno di porting.
il fatto che abbiano core x86 anche li non cambia molto la faccenda, dipende come il sistema è progettato e come si è visto, almeno per quanto dicchiarato su PS4, il funzionamento non è lo stesso sulla gestione dei flussi di calcolo che per forza di cose dovranno essere riscritti su pc.
non basterà quindi una semplice ricompilazione del codice ma andrà riscritta qualche parte, sperando sia minima...

tutti qui vorremmo che le console non castrino i pc... fin ora non è stato così. aspettiamo e vediamo, comunque il marketing farà molto in questo ambito, non è da escludere che per questioni di vendite i giochi per la piattaforma debole (il pc al momento) vengano castrati apposta per portare l'utenza a godere di tutte le funzionalità su console usando le peggio scuse...

riprendendo l'Ignite di EA per i suoi giochi sportivi, non si è ancora capito perchè non ci sarà su PC, fatto sta che se vuoi FIFA con tutte le "migliorie" ti devi comprare una nextgen ed ho paura che questa strada possa fare da apripista anche per altri.

Vinnie
23-07-2013, 11:14
Il discorso inerente alle nuove console non riguarda la loro potenza, che sara' ridicola come al solito, ma al fatto che utilizzano una piattaforma x86(ovvero PC ) e le dx11,ovvero PC, con tutti i benefici che ne conseguiranno per noi pcisti in termini di ottimizzazione e scalabilità .

Io lo spero, ma nutro serissimi dubbi.
Temo ci troveremo di fronte ad un motore che con uno sli di titan ci sforna 200fps per poi dropparli a 40/50 in alcune zone della mappa.
Magari non dropperanno a 50 ma a 60 temo di si, visto che è quello il limite che imporranno alle nuove console.

Sarei CONTENTISSIMO di venire smentito quando uscirà il gioco, lo spero davvero.

Per ora, a livello di netcode, si sono viste le stesse porcherie viste in BF3: morti dietro ai muri, instant death. Sia nella versione vista all'E3, che nella closed alpha.

Per il resto, sticazzi, ma il netcode... gesù santissimo LA PRIMA COSA di un fps....
Vabbeh, i DICE non hanno MAI saputo scrivere un netcode, se non quello di BF1942.

KiraGt
23-07-2013, 17:22
http://www.youtube.com/watch?v=sS1vFGJBlLE

MrBrillio
23-07-2013, 17:58
http://www.youtube.com/watch?v=sS1vFGJBlLE

Madò dire che ha abbassato i dettagli è poco :eek:

KiraGt
23-07-2013, 18:01
Madò dire che ha abbassato i dettagli è poco :eek:

un descrizione scrive:

Caratteristiche:
AMD x2 Phenom2
NVIDIA GeForce GTX 460
operativa - 4GB

BF4 - (20-25 FPS)

raster
24-07-2013, 09:35
"Multiplayer Battlefiel..." Questo video non è più disponibile a causa di un reclamo di violazione del copyright da parte di EA."

Come da regolamento è stato eliminato!!!
...non credo farà più "L'Alpha tester":oink:

loop585
26-07-2013, 15:52
qualcuno di voi a gia preordinato il gioco?ho consigliate di aspettare x l'evolversi della cosa?

sickofitall
26-07-2013, 16:25
qualcuno di voi a gia preordinato il gioco?ho consigliate di aspettare x l'evolversi della cosa?

Io aspetto la beta, prima di comprare vorrei leggere i pareri del forum, ma bene o male ho capito che questo gioco non sarà poi molto differente da bf3 su alcuni importanti aspetti

slide1965
26-07-2013, 18:20
Io aspetto la beta, prima di comprare vorrei leggere i pareri del forum, ma bene o male ho capito che questo gioco non sarà poi molto differente da bf3 su alcuni importanti aspetti
concordo ma alla fine tutti passeranno al 4 per cui gira che ti rigira se si vuol giocare online, il 4 andrà preso comunque ;)

sickofitall
26-07-2013, 18:22
concordo ma alla fine tutti passeranno al 4 per cui gira che ti rigira se si vuol giocare online, il 4 andrà preso comunque ;)

Non credo che passeranno tutti, con il 3 hanno deluso molte persone

slide1965
26-07-2013, 19:04
mmmmm sarà ma io me la vedo che gia a natale i server di bf3 saran mezzi vuoti(indipendentemente dalle lamentele che sicuramente ci saranno anche per il 4).

magari mi sbaglio ma......;)

Crystal Dragon
26-07-2013, 19:18
mmmmm sarà ma io me la vedo che gia a natale i server di bf3 saran mezzi vuoti(indipendentemente dalle lamentele che sicuramente ci saranno anche per il 4).

magari mi sbaglio ma......;)

I server saran vuoti perchè bf3 è morto non per altro :asd: lasciato a se stesso strapieno di bug, sbilanciamenti e praticamente incompleto. Sarebbe così anche senza bf4

Alodesign
26-07-2013, 19:37
Purtroppo io e un mio amico stiamo notando un impennata dei cittoni.
Roba da uscire ogni 10 minuti dai server.

slide1965
26-07-2013, 23:03
I server saran vuoti perchè bf3 è morto non per altro :asd: lasciato a se stesso strapieno di bug, sbilanciamenti e praticamente incompleto. Sarebbe così anche senza bf4
Può darsi fatto sta che la mia previsione e' che a Natale il 99% dei qui presenti( compreso chi si lamenta ) avrà acquistato bf4 e come qui,così accadrà in tutto il resto del globo.

Bf3 vedrà i server svuotarsi a rotta di collo e anche il piu' irriducibile,se vorrà farsi 2 sparate online sarà pressoché obbligato a prendere bf4.;)

beuna
27-07-2013, 00:10
... o a rendersi conto che ormai la serie bf non è altro che hype e n mila $ in pubblicità che se non viene costantemente alimentata ogni 2/3 mesi da un DLC o da un nuovo capitolo che possa rialzare l'hype sarebbe morto e sepolto da un bel pezzo dato che il gioco in sè è al quanto discutibile (sfido chiunque ad andare a reinstallarsi bf3 tra un paio di anni, e non perchè non ci saranno giocatori, ma perchè non c'è nulla che ti dia il minimo stimolo a rigiocarlo).

Poi ovvio, gusti sono gusti, se ritenete che la mirabolante grafica del forstbyte 2 sia irrangiungibile e ormai imprescindibile o se volete mostrare a tutti il vostro profilo con tutte le medagliette direttamente dal nuovo iPhone allora prego, bf4 sarà il vostro gioco preferito. Per lo meno finchè l'anno successivo non verrà annunciato tra lo stupore generale della folla il nuovissimo bf4+1 con molte più lucine colorate a schermo e con la possibilità di sfoggiare il proprio e-penis profilo direttamente dal microonde del vicino.

Crystal Dragon
27-07-2013, 00:20
Può darsi fatto sta che la mia previsione e' che a Natale il 99% dei qui presenti( compreso chi si lamenta ) avrà acquistato bf4 e come qui,così accadrà in tutto il resto del globo.

Bf3 vedrà i server svuotarsi a rotta di collo e anche il piu' irriducibile,se vorrà farsi 2 sparate online sarà pressoché obbligato a prendere bf4.;)

Se vai su bf2 è più giocato di bc2 e dei vari dlc di bf3 :asd:

DodoAlien
27-07-2013, 07:16
da che esiste l'online un gioco mantiene vita finchè
- il gioco merita
- c'è una community che supporta il competitivo

ancora oggi vengono fatti tornei di cs1.6 ed è uscito millanta anni fa, nelle lan è ancora richiesto ut2k4 ed è uscito 10 anni fa, giusto ieri stavo guardando un torneo di csgo (che di fatto è cs con un restyle grafico) ed il montepremi del torneo era 80mila$.
bf3 il maggior torneo internazionale che ho visto è il Distritct Prague dove hanno dovuto interrompere la finale perchè battlelog è andato in cozza e la finale la devono giocare online e non alla lan... dimmi te se è possibile.

io sto aspettando la beta, se la beta non mi dice nulla penso che mi comprerò solo gta5 e tanti saluti.

Crystal Dragon
27-07-2013, 09:11
- il gioco merita

ancora oggi vengono fatti tornei di cs1.6 ed è uscito millanta anni fa, nelle lan è ancora richiesto ut2k4 ed è uscito 10 anni fa, giusto ieri stavo guardando un torneo di csgo (che di fatto è cs con un restyle grafico) ed il montepremi del torneo era 80mila$.
bf3 il maggior torneo internazionale che ho visto è il Distritct Prague dove hanno dovuto interrompere la finale perchè battlelog è andato in cozza e la finale la devono giocare online e non alla lan... dimmi te se è possibile.

io sto aspettando la beta, se la beta non mi dice nulla penso che mi comprerò solo gta5 e tanti saluti.

Io vedrò l'elicottero, il tv e le mappe. Tanto so già che di fanteria con 10-20 di ping sarà ingiocabile e se lo comprerò parcheggerò anche lì il mio culo sull'eli per tutta la durata del gioco :asd: almeno finchè non rifaranno un bf con hitreg full server side

slide1965
27-07-2013, 10:54
Se vai su bf2 è più giocato di bc2 e dei vari dlc di bf3 :asd:
- il gioco merita

Forse non ci capiamo........

in merito al preorder di BF4 Sick(giocatore di bf3) diceva che aspetterà la beta prima di acquistare,lasciando intendere che se non vedra' cambiamenti sostanziali il 4 non lo prenderà e continuerà a giocare al 3.

Io condivido il suo modo di agire ma è mi rendo conto che è inutile perchè, come dicevo prima,sono pronto a scommettere che il 99% dei giocatori che oggi gioca a BF3 quasi sicuramente passerà al 4(compreso chi oggi si lamenta del 3) e la risultante sarà che i server del 3(non parlavo del 2 )si svuoteranno in breve.

Per cui ,chi dopo aver visto la beta del 4 deciderà di rimanenere sul 3, probabilmente si ritroverà da li a poco a giocare solo deathmatch 1 vs 1 con gli ultimi dei moicani con la conseguenza che sarà pressochè obbligato prima o dopo a passare al 4,oppure a non giocare piu a Bf ,oppure tornare a bf2 visto che dite che c'e ancora un sacco di gente che ci gioca.

Il punto è che non si discuteva di cosa accade su bf2 o di quanto sia buggato bf3,ma del probabile scenario che si troverà la gente che oggi gioca al 3(nonostante sia buggato)e che vorrà continuare a giocarci se nel 4 non vedrà miglioramenti eclatanti.

Lo scenario più probabile è che i server del 3 saranno mezzi deserti già a Natale.;)

Non credo che passeranno tutti, con il 3 hanno deluso molte persone
Che il 3 ha deluso è sicuro ma.........
Vuoi fare una scommessa che fra 6 mesi sul battlelog del 3 c'e il deserto dei tartari perchè tutti (o quasi) i giocatori del 3 son passati al 4(e nessuno al 2)?
Vuoi scommettere che 9 su 10 di quelli che si stanno lamentando del fatto che il 3 è buggato e il 4 sarà sono un piccolo upgrade del 3 ,alla fine compreranno comunque il 4?

Al limite segniamoci questi post che li rileggiamo a natale con i battlelog del 3 e del 4 sotto mano per vedere come è andata........

DodoAlien
27-07-2013, 10:58
ci sarà il deserto in ogni caso... hanno ridato un po' di vita dandolo via a 10€ ed è pieno di senzamani infatti.

all'uscita di bf4 non è detto che la gente lo compri. io non lo prenderò se vedo che la cosa è uguale a bf3 con 2 aggiunte, o meglio lo prendo solo se va in porto una cosa che abbiamo in ballo con la BFI ma il prezzo è alquanto vantaggioso.
se quella non va in porto e bf4-beta mi fa cahare, allora se lo possono tenere, giocherò ad altro, sicuramente non alimento una software house che non sa fare le cose

slide1965
27-07-2013, 11:05
ci sarà il deserto in ogni caso... hanno ridato un po' di vita dandolo via a 10€ ed è pieno di senzamani infatti.

all'uscita di bf4 non è detto che la gente lo compri. io non lo prenderò se vedo che la cosa è uguale a bf3 con 2 aggiunte, o meglio lo prendo solo se va in porto una cosa che abbiamo in ballo con la BFI ma il prezzo è alquanto vantaggioso.
se quella non va in porto e bf4-beta mi fa cahare, allora se lo possono tenere, giocherò ad altro, sicuramente non alimento una software house che non sa fare le cose
appunto, giochi ad altro ma non piu al 3 perchè ci saresti tu e altri 4 gatti;)

All'uscita del 4 ci sarà un spaccatura tra chi lo comprerà (imho il 99% degli attuali giocatori del 3) e chi non lo comprerà e smetterà di giocare anche al 3.

in sintesi:
bf3 è gia morto,sta tirando gli utlimi respiri e a Natale sara morte clinica.
Chi vorra giocare a Bf andra sul 4 o cambia gioco.

Sarebbe bello stilare una lista con i nomi dei giocatori che oggi stanno schifando il 4 per poi vederli tutti belli presenti nel battlelog del 4 a giocare i primi di novembre....

DodoAlien
27-07-2013, 11:08
bf3 è gia morto,sta tirando gli utlimi respiri e a Natale sara morte clinica.
Chi vorra giocare a Bf andra sul 4 o cambia gioco
gioco perchè al momento non ho nulla di meglio da giocare, bf3 è morto dopo b2k...

se gta5 non fosse stato posticipato probabilmente non starei più giocando a bf3 da un pezzo :)
ho anche csgo da provare bene ma anche quello non è molto giocato cs16 e css hanno molta gente ancora

dubito fortemente sul 99%, molto fortemente, soprattutto sul competitivo. conta che i team forti si sono messi in idle mesi e mesi fa... zero tornei, zero montepremi, solo senzabraccia e cittoni in giro, qualche team sta provando a risvegliarsi ora in vista di così da prepararsi ma credo che bf4 nascerà morto se è come il 3 perchè andresti a giocare all'espansione o alla reale gold del 3 quindi non hai molte cose da scoprire, quelli forti già lo sapranno giocare con poche modifiche ed i bug del 3 :)

loop585
27-07-2013, 11:10
gia,infatti e sempre cosi....il 3 sarà presto dimenticato anche perche adesso non c'e quasi piu nessuno a giocarci

sickofitall
27-07-2013, 11:11
Che il 3 ha deluso è sicuro ma.........
Vuoi fare una scommessa che fra 6 mesi sul battlelog del 3 c'e il deserto dei tartari perchè tutti (o quasi) i giocatori del 3 son passati al 4(e nessuno al 2)?
Vuoi scommettere che 9 su 10 di quelli che si stanno lamentando del fatto che il 3 è buggato e il 4 sarà sono un piccolo upgrade del 3 ,alla fine compreranno comunque il 4?

Al limite segniamoci questi post che li rileggiamo a natale con i battlelog del 3 e del 4 sotto mano per vedere come è andata........

Il 3 è già tanto se mi faccio un giro di elicottero 1 volta al mese, la fanteria l'ho completamente abbandonata perchè invece di rilassarmi divento nevrotico e finisco con il desiderio di spaccare tutto :mc:

Quello che voglio dire è che sicuramente non lo compro al lancio, FORSE cambierò idea quando usciranno offerte a 10/15€, ma solamente per girare con l'heli

slide1965
27-07-2013, 11:16
edit..

slide1965
27-07-2013, 11:27
Quello che voglio dire è che sicuramente non lo compro al lancio, FORSE cambierò idea quando usciranno offerte a 10/15€, ma solamente per girare con l'heli
io non faccio il preorder ma lo prendo al day one indipendentemente da quanto evidenti saranno i cambiamenti visti nella beta rispetto al 3 proprio perchè non mi aspetto cambiamenti epocali ma perchè so che nonostante i bug ,se vorrò giocare online a bf(accettandone i difetti)dovro' necessariamente introdurmi all'interno di server popolati e so che quelli del 3 si svuoteranno alla velocità della luce.;)

Se tu ci giochi una volta al mese (se va bene), facendoti una passeggiata in elicottero non fai testo........quando parlavo di giocatori che passeranno dal 3 al 4 mi riferivo a quelli attivi,gente che gioca se non tutti i giorni,quasi..
E' evidente che uno che non gioca praticamente mai il gioco lo può anche comprare fra 1 anno,se gli va.....

gioco perchè al momento non ho nulla di meglio da giocare, bf3 è morto dopo b2k...

se gta5 non fosse stato posticipato probabilmente non starei più giocando a bf3 da un pezzo :)
ho anche csgo da provare bene ma anche quello non è molto giocato cs16 e css hanno molta gente ancora

dubito fortemente sul 99%, molto fortemente, soprattutto sul competitivo. conta che i team forti si sono messi in idle mesi e mesi fa... zero tornei, zero montepremi, solo senzabraccia e cittoni in giro, qualche team sta provando a risvegliarsi ora in vista di così da prepararsi ma credo che bf4 nascerà morto se è come il 3 perchè andresti a giocare all'espansione o alla reale gold del 3 quindi non hai molte cose da scoprire, quelli forti già lo sapranno giocare con poche modifiche ed i bug del 3 :)
mi trovi completamente d'accordo con quel che dici ma per la seconda volta ti dico che il punto è un altro e che al momento non si discute dei pregi o difetti del gioco ma di cosa accadrà nelle vendite.

Tutti i giocatori piu assidui hanno avuto modo di capire e vedere i bug che il gioco presenta,ma qui il discorso è un altro:
chi oggi,seppur disgustato e infastidito si fa la sua partitella a bf3 ,domani , nel 2014,se vuole giocare ancora online a battlefield(non si è obbligati eehhh) dovrà acquistare il 4,perche' sul 3 da lì a poco non ci troverà nessuno e non ci troverà nessuno perche' tutti(o quasi),nonostante si lamentino,alla fine compreranno il 4.

Ti faccio notare che la quasi totalità dei partecipanti a questa discussione sta imprecando contro il gioco dalla prima pagina di apertura del thread ,giusto?

Bene.................io ti dico che il 99% dei qui presenti comprerà Bf4,vai sereno

ice_v
27-07-2013, 11:42
io non faccio il preorder ma lo prendo al day one indipendentemente da quanto evidenti saranno i cambiamenti visti nella beta rispetto al 3 proprio perchè non mi aspetto cambiamenti epocali ma perchè so che nonostante i bug ,se vorrò giocare online a bf(accettandone i difetti)dovro' necessariamente introdurmi all'interno di server popolati e so che quelli del 3 si svuoteranno alla velocità della luce.;)

Se tu ci giochi una volta al mese (se va bene), facendoti una passeggiata in elicottero non fai testo........quando parlavo di giocatori che passeranno dal 3 al 4 mi riferivo a quelli attivi,gente che gioca se non tutti i giorni,quasi..

mi trovi completamente d'accordo con quel che dici ma per la seconda volta ti dico che il punto è un altro e che al momento non si discute dei pregi o difetti del gioco ma di cosa accadrà nelle vendite.

Tutti i giocatori piu assidui hanno avuto modo di capire e vedere i bug che il gioco presenta,ma qui il discorso è un altro:
chi oggi,seppur disgustato e infastidito si fa la sua partitella a bf3 ,domani , nel 2014,se vuole giocare ancora online a battlefield(non si è obbligati eehhh) dovrà acquistare il 4,perche' sul 3 da lì a poco non ci troverà nessuno e non ci troverà nessuno perche' tutti(o quasi),nonostante si lamentino,alla fine compreranno il 4.

Ti invito ancora una volta a segnarti questi post e ti faccio notare che la quasi totalità dei partecipanti a questa discussione sta imprecando contro il gioco dalla prima pagina di apertura del thread ,giusto?

Bene.................io ti dico che il 99% dei qui presenti comprerà Bf4,vai sereno

Contami pure tra quel 1% :asd:

slide1965
27-07-2013, 11:44
Contami pure tra quel 1% :asd:
per contarti in quell'1% dovrei prima sapere se hai smesso di giocare anche al 3?

se non sei piu un giocatore di Battlefield non fai testo e non posso metterti nemmeno nell'1%.

In quel 1% ci va a finire chi oggi gioca a Bf3 e deciderà di proseguire lì senza passare al 4,non chi oggi ha già smesso di giocare anche al 3 abbandando il gioco.;)

ice_v
27-07-2013, 11:52
per contarti in quell'1% dovrei prima sapere se hai smesso di giocare anche al 3?

se non sei piu un giocatore di Battlefield non fai testo e non posso metterti nemmeno nell'1%.

In quel 1% ci va a finire chi oggi gioca a Bf3 e deciderà di proseguire lì senza passare al 4,non chi oggi ha già smesso di giocare anche al 3 abbandando il gioco.;)

Eh no non vale :eek: ...io sì mi sono lamentato in questo thread su BF4, ma non ho BF3 :Prrr: ...mi sono fermato a BC2, vedendo che da quest'ultimo a BF3 non cambiava na mazza in termini di bug e pratiche dlc insulse, ho però partecipato alla Open Beta...il che molti mi dicono che molto non è cambiato con la versione finale...quindi penso che mi ci puoi cantare lo stesso come giocatore BF3! :asd:

slide1965
27-07-2013, 12:09
eheeheheeh mi spiace ma come direbbe l'esaltato................"sei fuori":D

chi oggi non gioca a bf3 è evidente che ha gia fatto la sua scelta e pure da tempo.
E' del tutto normale e persino coerente aspettarsi che persone come queste non comprino il 4,considerando che le differenze dal 3 (che hanno gia scartato)pare saranno minime.