View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4
cire92cry
28-08-2013, 15:46
gli ultimi video di gameplay non erano tutti dell'alpha? :wtf:
C'è scritto alpha ma non è detto che lo sia XD mancano 2 mesi dall'uscita ormai il gioco è pronto :)
Dicono che bf4 è un mangia processore...l'i5 2500k non basterà più immagino
Ma quando mai... è pure esagerato.
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_3_vga_and_cpu_performance_benchmark_test,3.html
Considerando che è uguale a BF3 non vedo come possa diventare così affamato di cpu.
gianmarco_roma
28-08-2013, 16:06
Se penso che per 3 anni ho giocato a 40/50 fps, mi chiedo cosa veda la gente sopra i 60FPS. Matrix!!
a chi lo dici :sofico:
Prezioso
28-08-2013, 16:26
causa console soprattutto siamo in un periodi di stallo in ambito hardware su pc...cioè....secondo me ora come ora la cpu basta che sia un quadcore! non è più come prima che serviva un 2ghz, un 3ghz ecc ecc single\dual perchè erano al 'limite'....ormai basta cambiare la vga
non so ma secondo me chi ha un q6600 o un i7 920 dorme ancora sonni tranquilli
causa console soprattutto siamo in un periodi di stallo in ambito hardware su pc...cioè....secondo me ora come ora la cpu basta che sia un quadcore! non è più come prima che serviva un 2ghz, un 3ghz ecc ecc single\dual perchè erano al 'limite'....ormai basta cambiare la vga
non so ma secondo me chi ha un q6600 o un i7 920 dorme ancora sonni tranquilli
No il Q6600 ormai è insufficiente già da un pò anche se pesantemente overcloccato. Un i7 920 a 3.6 invece può ancora bastare.
gli ultimi video di gameplay non erano tutti dell'alpha? :wtf:
loro hanno una versione del gioco (alpha) che la fan girare da mesi e mesi , ma è sempre la stessa
Se penso che per 3 anni ho giocato a 40/50 fps, mi chiedo cosa veda la gente sopra i 60FPS. Matrix!!
sopra i 60 cè diciamo una reattività maggiore, come se il sistema non faticasse per niente. per anni e anni anche io ero su quei fps li, poi però quando vedi la differenza non torni più indietro
gianmarco_roma
28-08-2013, 16:44
sopra i 60 cè diciamo una reattività maggiore, come se il sistema non faticasse per niente. per anni e anni anche io ero su quei fps li, poi però quando vedi la differenza non torni più indietro
per fare più di 60 fps bisogna spendere dai 250 in su per una vga?
Prezioso
28-08-2013, 16:46
be ormai nei test non appare proprio più il q6600 così come i7 920 ecc ecc.....come fai a dire che è insufficiente da un po? lo avevi?
secondo me lo scarto non supera i 10 fps, insomma magari se si fanno 50fps meglio che 40 però non è che è proprio 'ingiocabile' un gioco e considerando l'età sarebbe ancora un ottimo acquisto fatto
cire92cry
28-08-2013, 16:52
be ormai nei test non appare proprio più il q6600 così come i7 920 ecc ecc.....come fai a dire che è insufficiente da un po? lo avevi?
secondo me lo scarto non supera i 10 fps, insomma magari se si fanno 50fps meglio che 40 però non è che è proprio 'ingiocabile' un gioco e considerando l'età sarebbe ancora un ottimo acquisto fatto
Il problema è che le vecchie console hanno rallentato lo sviluppo dei giochi con le nuove forse la differenza fra i processori aumenterà visto che l'architettura delle nuove console è x86 . Vedremo
-EagleEye-
28-08-2013, 16:55
C'è scritto alpha ma non è detto che lo sia XD mancano 2 mesi dall'uscita ormai il gioco è pronto :)
loro hanno una versione del gioco (alpha) che la fan girare da mesi e mesi , ma è sempre la stessa
in effetti... :stordita:
maledizione, volevo scaricare origin per prepararmi alla beta di Bf4:cool: e dal sito non va,mi dice errore ssl:muro: :muro: e non mi fà registrare, e quando ho provato a scaricarlo da vie alternative non mi fa registrare.:muro: :doh:
:help: Qualche consiglio?:help:
prova da qui
http://www.dm.origin.com/download
per fare più di 60 fps bisogna spendere dai 250 in su per una vga?
io dal q9550 passando al q9650 avevo guadagnato 10 fps, percui non oso immaginare adesso. già solo passando dal 2500k al 2600k in bf3 multi i minimi si sono alzati di brutto, pensa che nonostante il cross in metro avevo minimi anche di 35 fps :cry:
non pensare solo al numero di core, per farti un esempio un pentium d in confronto a un i7 dual core proprio non cè storia, e se vuoi comparare anche solo l'hyperthreading stessa cosa. cambia l'architettura completamente, per questo un q6600 non è per niente un ottimo acquisto, a parte il fatto che penso nessuno te lo venda sotto i 50€, beh per quel prezzo ti prendi degli ottimi i3 quadcore usati che sono un altro modo
Certo che lo avevo, come ce l'avevano tutti qui dentro del resto :D
Cmq è un discorso che cambia molto da gioco a gioco... con una 7970 in anno 1404 o far Cry 2 passando da un Q6600 ad un 3570K ci sono quasi 80 fps di differenza a 1600x1200 con AA 8X e AF 16X
Con crysis 3 si passa dai 27 fps di media del Q6600 ai 60 del 3570 in 1920x1080 con AA 4X e AF 16X
In BF3 invece la differenza è più risicata, quantomeno in single player. Su guru3d però dicono espressamente che in multi la situazione cambia e la cpu conta molto di più.
Insomma, ormai il Q6600 non è più adatto per giocare.
michael1one
28-08-2013, 17:23
quoto, ormai il Q6600 è un vecchio :D
Ascarozzo
28-08-2013, 17:30
io fino a 1 mese fa avevo il q9400 e pure quello iniziava ad arrancare (dopotutto ha 3 anni e mezzo di vita, ha fatto cmq benissimo il suo dovere)
Prezioso
28-08-2013, 17:42
vedendo i test maxando un gioco è palese la cosa che sia la vga a lavorare infatti dal top intel al minimo amd passano pochi fps prima la differenza era tantissima anche solo con il cambiare dei mhz, io sono stato con fx60 fino ad un anno fa figuratevi :D
spero che questo i7 mi duri 5 anni come fx60 che ha passato 4 generazioni di vga :D
i raffronti che avete fatto voi erano con la stessa vga? a me ad esempio sempre detto cpu limited ma alla fine con la vga ho sempre avuto il guadagno e ho 'tirato' per tanto tempo, poi vabè bf3 per il multy e gta4 mi hanno costretto a cambiare :D fx60 facevo 25/30 fps in multy scendeva anche a 19...diciamo che se non c'erano quei cali si poteva ancora arrangiare :D chissà perchè il multy è così pesante , per il discorso dei server non dedicati? non ricordo come si chiama :D
vedendo i test maxando un gioco è palese la cosa che sia la vga a lavorare infatti dal top intel al minimo amd passano pochi fps prima la differenza era tantissima anche solo con il cambiare dei mhz, io sono stato con fx60 fino ad un anno fa figuratevi :D
spero che questo i7 mi duri 5 anni come fx60 che ha passato 4 generazioni di vga :D
i raffronti che avete fatto voi erano con la stessa vga? a me ad esempio sempre detto cpu limited ma alla fine con la vga ho sempre avuto il guadagno e ho 'tirato' per tanto tempo, poi vabè bf3 per il multy e gta4 mi hanno costretto a cambiare :D fx60 facevo 25/30 fps in multy scendeva anche a 19...diciamo che se non c'erano quei cali si poteva ancora arrangiare :D chissà perchè il multy è così pesante , per il discorso dei server non dedicati? non ricordo come si chiama :D
Madonna con l'FX60 eri super ultra mega cpu-limited... io dai tempi dell'FX di proci ne ho cambiati 5 :D
Cmq stai tranquillo che l'i7 ti durerà un bel pò, anche perchè ormai da una generazione all'altra di processori cambia veramente poco, sia in termini di ipc che di frequenza di clock.
Fantomatico
28-08-2013, 18:01
Cmq è un discorso che cambia molto da gioco a gioco... con una 7970 in anno 1404 o far Cry 2 passando da un Q6600 ad un 3570K ci sono quasi 80 fps di differenza a 1600x1200 con AA 8X e AF 16X
Con crysis 3 si passa dai 27 fps di media del Q6600 ai 60 del 3570 in 1920x1080 con AA 4X e AF 16X
In BF3 invece la differenza è più risicata, quantomeno in single player. Su guru3d però dicono espressamente che in multi la situazione cambia e la cpu conta molto di più.
Ammazza, che differenza. :asd:
In BF in SP ovviamente non credo ci saranno problemi con cpu un po' datate...per esempio ricordo che BC 2 con un E8400 (ottimo dual core, bisogna dirlo) andava benone, in BF 3 il mio Q8400@default non dava alcun problema...per cui penso che con il nuovo in arrivo, con un qualsiasi quad veloce ci si dovrebbe giocare bene. In multy discorso assai diverso...ma ipotizzo che chi abbia giocato bene a BF 3, possa giocare bene anche al 4... quindi con un i5/i7 recenti si dovrebbe poter stare tranquilli.
BonOVoxX81
28-08-2013, 18:07
Ma quando mai... è pure esagerato.
http://www.techspot.com/review/458-battlefield-3-performance/page7.html
http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_3_vga_and_cpu_performance_benchmark_test,3.html
Considerando che è uguale a BF3 non vedo come possa diventare così affamato di cpu.
io spero che tu abbia ragione ;)
BonOVoxX81
28-08-2013, 18:08
:sbav: :sbav: :sbav:
http://www.youtube.com/watch?v=oG8Uk8755j8
Italianduke
28-08-2013, 18:24
http://cdn.meme.li/i/odxjk.jpg
http://cdn.meme.li/i/odxl6.jpg
:asd:
Ps: le scatolette fanno cagare a me, però un po' di verità c'è in questi meme :asd:
gianmarco_roma
28-08-2013, 18:37
Ps: le scatolette fanno cagare a me, però un po' di verità c'è in questi meme :asd:
la verità c'è di sicuro ma il meme di bad luck brian non c'entra granchè
cire92cry
28-08-2013, 18:42
Dipende uno può prendere una titan per giocare al massimo a 60 fps o al minimo a 200 fps. Dipende dalle esigenze :D
http://cdn.meme.li/i/odzgy.jpg
EmanueleMoretti
28-08-2013, 21:43
peccato hanno spostato l'inizio della beta dalle 2 alle 10(su origin):( Mi era preciso perché prima di andare al lavoro mi facevo una bella giocata. Invece cosi dovrò sbavare fino alle 19 ora che tornerò a casa :cry:
BonOVoxX81
28-08-2013, 22:10
peccato hanno spostato l'inizio della beta dalle 2 alle 10(su origin):( Mi era preciso perché prima di andare al lavoro mi facevo una bella giocata. Invece cosi dovrò sbavare fino alle 19 ora che tornerò a casa :cry:
L'avranno fatto apposta così la gente va a a letto prima di una dura giornata di lavoro/scuola :asd:
Fuck dat shit mi metto in malattia allora :asd: :asd: :asd:
Italianduke
28-08-2013, 23:36
Per mettersi in malattia bisogna proprio essere malati di questo cazzo di gioco :rotfl:
hanno solo aggiornato al fuso orario italiano ;)
Io ho un processore piuttosto datato ormai, un i7 920 D0 @ 3800MHz.
Il massimo che mi viene sfruttato in multi 64player, è sulla spiaggia di Oman oppure sul tetto di TV Station in Sharqui, e non va oltre il 36%.
Stessa cosa per le vga, lo sli di 580 non è mai oltre l'80% di utilizzo.
Eppure ci sono dei drop fps pazzeschi: da 200 a 40/50.
BF3 è stato un porting da console davvero mal riuscito.
BF4 non mi fa ben sperare.
Purtroppo se il gioco è scritto male e vuoi competitività (per quanto bf possa considerarsi competitivo) sei costretto.
Fantomatico
29-08-2013, 10:08
Il massimo che mi viene sfruttato in multi 64player, è sulla spiaggia di Oman oppure sul tetto di TV Station in Sharqui, e non va oltre il 36%.
BF 4 mi fa sperare meglio in termini tecnici, perlomeno sotto l'aspetto visivo c'è un bel salto, e basta poco per notarlo... se andate alla pagina 83 del thread era stato postato il link per il download del video NON COMPRESSO di BF 4, in una missione single player... mostrato all' E3 se ho ben capito. E' veramente eccezionale la qualità (su youtube non rende assolutamente), guardatevelo sul vostro monitor full hd o ancora meglio su una tv grande da salotto, non ha niente da invidiare ad un Crysis 3 come resa visiva... me lo sono rivisto giusto ieri... :eek:
che sia un porting abbastanza maluccio siamo d'accordo,lo sli non ti sale mai al 100% perchè la cpu non glielo permette, e un 4 core con hypertreading come il mio d'altronde ma alla fine sono 4 core fisici. di solito la mia cpu sta sul 70/80% in quelle mappe ma con i nuovi driver amd mai sceso sotto i 60
Purtroppo se il gioco è scritto male e vuoi competitività (per quanto bf possa considerarsi competitivo) sei costretto.
vero, e finchè non lo provi non lo puoi sapere
cire92cry
29-08-2013, 12:10
Non solo per quello quando si gioca in competitivo si usa abbassare i dettagli al minimo anche per togliere effetti che possono distrarre ecc . :D
Ecco un mio video di esempio : http://www.youtube.com/watch?v=XdwXeo56uys
Non solo per quello quando si gioca in competitivo si usa abbassare i dettagli al minimo anche per togliere effetti che possono distrarre ecc . :D
mah .. dipende se giochi per piacere/divertimento o per competizione
cire92cry
29-08-2013, 12:14
mah .. dipende se giochi per piacere/divertimento o per competizione
Si infatti ho scritto per competizione :D
:muro: :muro: :muro: :D abbi pazienza :doh:
cire92cry
29-08-2013, 12:38
:muro: :muro: :muro: :D abbi pazienza :doh:
Nessun problema :D :D :D :D
Speriamo che abbiano ottimizzato un po di più bf4 :):rolleyes:
Nessun problema :D :D :D :D
Speriamo che abbiano ottimizzato un po di più bf4 :):rolleyes:
essendo bf 3.5 la sostanza è quella
ma voi il turbo boost lo tenete attivo?cambierà qualcosa?io o un i7 3630 dovrebbe bastare,cmq e vero che si sono dei drop pazzeschi di frame da 200 arriva 50/60,io credevo che i giochi li creavano sempre col pc poi facevano il porting su console
Manuel007
29-08-2013, 13:21
prova da qui
http://www.dm.origin.com/download
Grazie, ma con qualunque browsers provi mi da errore ssl
(Impossibile stabilire una connessione sicura con il server. Può trattarsi di un problema con il server oppure esso potrebbe richiedere un certificato di autenticazione client non disponibile.
Codice di errore: ERR_SSL_PROTOCOL_ERROR)
e per di più dal sito di ea/origin non mi fa neanche registrare.
ma voi il turbo boost lo tenete attivo?cambierà qualcosa?io o un i7 3630 dovrebbe bastare,cmq e vero che si sono dei drop pazzeschi di frame da 200 arriva 50/60,io credevo che i giochi li creavano sempre col pc poi facevano il porting su console
il turboboost si attiva da solo quando la cpu rileva che solo un core viene sfruttato. nei giochi che hanno un minimo di ottimizzazione non ci si pone sto problema
(Impossibile stabilire una connessione sicura con il server. Può trattarsi di un problema con il server oppure esso potrebbe richiedere un certificato di autenticazione client non disponibile.
se vuoi te lo scarico e te lo mando per email o te lo metto su mega
MrBrillio
29-08-2013, 13:47
Boh io veramente non capisco come possa essere competitivo un gioco tipo BF3....non voglio dire nulla eh, però di tutti i giochi provati in questi anni, mi sembra quello che meno si adatta ad un livello competitivo, anche perchè il meglio lo da a server pieni quel gioco con mezzi e cannonate che arrivano da ogni dove.
Cioè anche le armi si usano tutte sprayando come dei pazzi, il recoil praticamente non esiste :mbe:
devil_mcry
29-08-2013, 13:49
Ma come fa ad essere un porting? Il motore grafico di bf3 é nativo dx10 su PC, le attuali console non sono tutte dx9?
Questa info da dove l'hai presa? Non é che ti fa quella cosa perche hai le VGA con 1.5gb di RAM?
Con 1gb di RAM in ultra non si può giocare bf3, ma mi pare che la mia supera 1.5gb tutto max con msaa 2x
cire92cry
29-08-2013, 13:53
Boh io veramente non capisco come possa essere competitivo un gioco tipo BF3....non voglio dire nulla eh, però di tutti i giochi provati in questi anni, mi sembra quello che meno si adatta ad un livello competitivo, anche perchè il meglio lo da a server pieni quel gioco con mezzi e cannonate che arrivano da ogni dove.
Cioè anche le armi si usano tutte sprayando come dei pazzi, il recoil praticamente non esiste :mbe:
Il 75 % è tattica , posizione , e sapersi muovere al momento giusto , il 25% che manca è la skill del player che conta veramente poco se non c'è coordinazione fra gli altri giocatori della squadra ( 5v5 si gioca ).
Non è cod o crysis dove conta molto di più la skill del resto. E' molto più complesso di quello che si possa pensare :D Ad esempio un push su una flag si deve fare in un determinato modo parti 2 secondi in ritardo ? sei morto :) Devi controllare anche i respwn dei nemici e in certe flag bisogna coprire 6 posti diversi in 3 ...:D
Ma come fa ad essere un porting? Il motore grafico di bf3 é nativo dx10 su PC, le attuali console non sono tutte dx9?
Questa info da dove l'hai presa? Non é che ti fa quella cosa perche hai le VGA con 1.5gb di RAM?
Con 1gb di RAM in ultra non si può giocare bf3, ma mi pare che la mia supera 1.5gb tutto max con msaa 2x
Il frostbite 2 è il successore del 1.5 e sicuramente NON è stato riscritto nativamente in DX 10 come dici tu è sempre lo stesso migliorato ma deriva dal precedente. Stessa roba per il 3. Visto che il frostbite 1 è nato su console tutto è un porting da console , forse ora con il 3 siamo arrivati a un buon punto.
cut.
Non è cod o crysis dove conta molto di più la skill del resto. E' molto più complesso di quello che si possa pensare
cut
oooooooooooooook:muro:
devil_mcry
29-08-2013, 14:22
Il 75 % è tattica , posizione , e sapersi muovere al momento giusto , il 25% che manca è la skill del player che conta veramente poco se non c'è coordinazione fra gli altri giocatori della squadra ( 5v5 si gioca ).
Non è cod o crysis dove conta molto di più la skill del resto. E' molto più complesso di quello che si possa pensare :D Ad esempio un push su una flag si deve fare in un determinato modo parti 2 secondi in ritardo ? sei morto :) Devi controllare anche i respwn dei nemici e in certe flag bisogna coprire 6 posti diversi in 3 ...:D
Il frostbite 2 è il successore del 1.5 e sicuramente NON è stato riscritto nativamente in DX 10 come dici tu è sempre lo stesso migliorato ma deriva dal precedente. Stessa roba per il 3. Visto che il frostbite 1 è nato su console tutto è un porting da console , forse ora con il 3 siamo arrivati a un buon punto.
per il pc loro avevano detto che era nativo dx10, infatti il motore non supporta le dx9 su pc. su consolle manca tanta roba che ha il gioco per pc (come effetti)
cioè anche l'ut3 è nato per girare anche su console, ma i giochi che usano su pc l'ut3 non sono porting...
porting è quando prendono un motore per consolle e lo buttano su pc senza troppi giri, non so se hai mai visto darksiders... quello era un porting (tra l'altro fatto male)
Controlla di avere la data del bios Giusta....
-EagleEye-
29-08-2013, 14:23
non so se hai mai visto darksiders... quello era un porting (tra l'altro fatto male)
ot: è fatto benissimo a confronto di GTA4 :asd:
cire92cry
29-08-2013, 14:25
per il pc loro avevano detto che era nativo dx10, infatti il motore non supporta le dx9 su pc. su consolle manca tanta roba che ha il gioco per pc (come effetti)
cioè anche l'ut3 è nato per girare anche su console, ma i giochi che usano su pc l'ut3 non sono porting...
porting è quando prendono un motore per consolle e lo buttano su pc senza troppi giri, non so se hai mai visto darksiders... quello era un porting (tra l'altro fatto male)
Si però non è che abbiano riscritto il motore solo per pc hanno messo le DX10 e portato il resto sopra queste. E l'hanno fatto pure male se fosse nativo DX10 appositamente creato per pc nel multiplayer non avremmo cali di framerate o altro .:D
devil_mcry
29-08-2013, 14:35
Si però non è che abbiano riscritto il motore solo per pc hanno messo le DX10 e portato il resto sopra queste. E l'hanno fatto pure male se fosse nativo DX10 appositamente creato per pc nel multiplayer non avremmo cali di framerate o altro .:D
Se il motore nasce DX9 è compatibile con pc e console, infatti se pensi al Crytek engine 3 è nato dal 2 che era solo dx 10 e solo per pc, ma il 3 è dx9 e 11 ed è compatibile con le console
credo che per lo più conti come venga compilato il codice per la compatibilità, non tanto le API usate per scriverlo.
Io comunque nel multi da quando ho la 670 con 2gb di VRAM non ho più cali di framerate ma in ogni caso quello non vuol dire niente, molti giochi fanno cosi e la maggior parte non sono porting (anzi)
Quello che puoi dire è che le console hanno castrato il gioco per pc, ma non in termini di porting, ma in termini di distruttibilità. probabilmente dovevano rifare le mappe o cambiare la fisica al motore e non gli andava... ma porting vuol dire un'altra cosa.
ot: è fatto benissimo a confronto di GTA4 :asd:
in darksiders il gioco si ferma di colpo ogni tanto e poi riprende, in gta4 avevo le texture flickerose e un peso disumano XD non so cosa sia meglio lol
Bah io tutti sti cali non li vedo per nulla...
i due casi più frequenti che mi vengono in mete sono:
1) quando passi dalla visuale morte al menù di respawn che puntualmente gli FPS mi "crollano" a 70
2) gulf dalla bandiera G guardando la città gli FPS crollano a 35, ma li dopo diverse prove anche con altri utenti dotati di nvidia ci siamo resi conto che è un problema della mappa + SLI/CF
Per il resto è tutto liscio come l'olio, anzi con i driver di fine 2012 ho dovuto limitare Gli FPS a 100 perché avevo continui picchi sopra i 150FPS e non riuscivo più ad avere una costanza nei movimenti...
AAA: gioco a 2560x1440 è quasi 80% in più rispetto al normale 1080p infatti sbloccando gli FPS ho le GPU sempre al 99%, ovviamente bloccandoli il carico sciente fino a quasi il 60% in alcuni punti...
DodoAlien
29-08-2013, 15:38
Bah io tutti sti cali non li vedo per nulla...
i due casi più frequenti che mi vengono in mete sono:
1) quando passi dalla visuale morte al menù di respawn che puntualmente gli FPS mi "crollano" a 70
2) gulf dalla bandiera G guardando la città gli FPS crollano a 35, ma li dopo diverse prove anche con altri utenti dotati di nvidia ci siamo resi conto che è un problema della mappa + SLI/CF
Per il resto è tutto liscio come l'olio, anzi con i driver di fine 2012 ho dovuto limitare Gli FPS a 100 perché avevo continui picchi sopra i 150FPS e non riuscivo più ad avere una costanza nei movimenti...
AAA: gioco a 2560x1440 è quasi 80% in più rispetto al normale 1080p infatti sbloccando gli FPS ho le GPU sempre al 99%, ovviamente bloccandoli il carico sciente fino a quasi il 60% in alcuni punti...
i cali sono dovuti al gioco, succede in moltissime mappe che droppi senza motivo con nulla in mezzo che faccia casino... e stranamente non droppa oltre anche quando in quella mappa c'è casino...
bah.
in metro appena esci dal banca fazione russa li in mezzo droppa guardando verso i palazzi
in senna dall'angolo del ponte che dalla bandiera C da verso E (64 player) guardi verso A, droppa uguale.
è strano che il drop rimanga tale anche se li in mezzo esploda qualcosa o altro.. vuol dire che in alcuni punti c'è qualcosa che si sono "dimenticati" che porta via risorse come un'aspriapolvere
http://www.youtube.com/watch?v=Sgvb8oxtJNg
Da quanto ho capito
Ci sono tre tipi di server:
1) Official
2) Normal (official ma con la possibilità di modificare solo alcuni parametri)
3) Unranked (dove si può modificare di tutto ma ovviamente non aumenti di livello)
Elicotteri e Jet:
Sembra che i loadout fin dall'inizio prevedano missili e flare per evitare come in bf3 che si venisse tirati già come mosche e ci volesse molto tempo per sbloccare altro.
Ci sarà una modalità training per imparare ad usare i velivoli
Manuel007
29-08-2013, 16:11
Controlla di avere la data del bios Giusta....
Edit: la data del bios è giusta
Manuel007
29-08-2013, 16:22
se vuoi te lo scarico e te lo mando per email o te lo metto su mega
Ok grazie, decidi te se mandarlo via mail o upparlo.
grafica di bf3 maxed.... scegliete 4k coem risoluzione.
https://www.youtube.com/watch?v=40JgzGtSfuI
non oso immaginare la qualità del 4 tutto maxato :mc:
-EagleEye-
29-08-2013, 21:48
:eek:
gianmarco_roma
29-08-2013, 23:49
che cavolo di configurazione ha questo? :sofico:
gira cosi liscio perchè avrà le ombre o mesh su basso e il v-sync attivo
Ok grazie, decidi te se mandarlo via mail o upparlo.
mandami in pm l'email
MrBrillio
30-08-2013, 07:47
che cavolo di configurazione ha questo? :sofico:
Ma veramente io sotto nei commenti del leggo:
Max Settings at 2560x1080
Ha il 21:9 della dell e non è un 4K..anche io gioco a quella risoluzione col mio LG :mbe:
http://www.computerandvideogames.com/324517/battlefield-3-lead-platform-switched-to-consoles-mid-development/
Creato per PC, a metà sviluppo (dopo la alpha) visto che le console non ce la facevano, hanno fatto diventare la PS3 la lead platform su cui sviluppare.
Ergo è diventato un semplice porting.
DodoAlien
30-08-2013, 10:07
ci metti poco a mettere 3 comandi dx10 nel codice per renderlo "degno" su pc.
il fatto che non ci puoi giocare è perchè almeno si sono degnati di fare delle texture un po' più dettagliate a grandezza più alta che su console e quindi in ram occupano più spazio.
il resto sono tutti filtri che le console non gestiscono ed il pc si ma sono filtri appunto... non dipendono tanto dal motore ma dal HW a disposizione.
il fatto che bf3 giri su dx9 su pc (forzato da user.cfg) ti fa capire che dx10 non sono indispensabili e quindi quel 10 è giusto usato per qualche miglioria che il 9 non aveva
http://www.computerandvideogames.com/324517/battlefield-3-lead-platform-switched-to-consoles-mid-development/
Creato per PC, a metà sviluppo (dopo la alpha) visto che le console non ce la facevano, hanno fatto diventare la PS3 la lead platform su cui sviluppare.
Magari stavolta hanno cambiato il metodo di sviluppo
slide1965
30-08-2013, 11:26
da qui la mia frase in firma:fagiano:
secondo me bf4 non sarà un porting da console,anche perche come hanno fatto a svilupparlo se ancora ps4 e xbox one non erano ancora pronte?il primo video che hanno fatto girava su un pc e con dx11 credo.
Fantomatico
30-08-2013, 11:42
secondo me bf4 non sarà un porting da console,anche perche come hanno fatto a svilupparlo se ancora ps4 e xbox one non erano ancora pronte?il primo video che hanno fatto girava su un pc e con dx11 credo.
Non è affatto un porting da console, basta rivedersi il video del single player che ho ricordato un paio di post fa. A pagina 83 di questo thread c'è il link alla versione full hd, non compressa e a 60 fps di una missione mostrata all'E3 ancora qualche mese fa... guardatevela ancora meglio su uno schermo grande, ha la resa di un' esclusiva pc, non c'è una texture che sia una sottotono. Praticamente rispetto a BF 3 sembra una tech demo da quanto è potente.
cire92cry
30-08-2013, 12:09
Non è affatto un porting da console, basta rivedersi il video del single player che ho ricordato un paio di post fa. A pagina 83 di questo thread c'è il link alla versione full hd, non compressa e a 60 fps di una missione mostrata all'E3 ancora qualche mese fa... guardatevela ancora meglio su uno schermo grande, ha la resa di un' esclusiva pc, non c'è una texture che sia una sottotono. Praticamente rispetto a BF 3 sembra una tech demo da quanto è potente.
Attento lo stesso valeva per i trailer e le scene di BF3 prima che venisse lanciato :D :D Lo stesso fu con BC2 :D
DodoAlien
30-08-2013, 12:24
i devkit sono in giro da un anno e mezzo agli sviluppatori... :rolleyes: i devkit sono dei pc con l'hw e l'ambiende di sviluppo della console emulata su pc.. mica hai bisogno della console fisica per poterci programmare.
sarà un porting console sicuramente perchè sanno che i soldi li fanno li da che se ne possa dire in ambiente pc semplicemente perchè l'utente console è abituato a dover spendere per ogni cosa, concetto avverso all'utente pc che compra il gioco e fine del cinema, se gli parli di DLC e pagare altro inizia ad avere prurito alle mani.
a parte questo pensiero la cosa è pura logica, fin ora hanno detto e parlato solo di "console"
- e sarà a 60 fps
- e sarà a 64
- e qui
- e la
non so cosa vi aspettate da questo gioco ma non crediate che andrà oltre a bf3.5 o forse quello precedente era un bf3(beta) e questo è di fatto bf3.
non sono riusciti a fare bf3 su pc figurati il 4
un mese dopo l'uscita sarete qui a dire "questo non va, quello non va, i colpi non entrano" proprio come in bf3, chiaramente spero di sbagliarmi perchè mi toccherà cercare un altro gioco dove poter fare un discorso competitivo ed al momento forse l'unico degno è csgo.
Fantomatico
30-08-2013, 12:31
Attento lo stesso valeva per i trailer e le scene di BF3 prima che venisse lanciato :D :D Lo stesso fu con BC2 :D
Io ricordo il video dei carri armati quando fu mostrato all' e3, poi a gioco uscito ricordo fosse identico... :stordita:
slide1965
30-08-2013, 12:57
Non è affatto un porting da console
se così fosse io stapperei una bottiglia di champo,ma non vedo come possa non esserlo:confused:
cire92cry
30-08-2013, 13:14
Io ricordo il video dei carri armati quando fu mostrato all' e3, poi a gioco uscito ricordo fosse identico... :stordita:
Il carro ma tutto ciò che non hanno fatto vedere ? vegetazione e acqua ecc su bf3 fanno pena. Il problema è che nei loro trailer hanno sempre fatto vedere il meglio del loro lavoro poi ti trovi delle missioni dove dici ma è lo stesso gioco? :D
gd350turbo
30-08-2013, 13:29
E tantissimi altri giochi !
mai credere a quello che si vede nei video pre release !
cire92cry
30-08-2013, 13:49
E tantissimi altri giochi !
mai credere a quello che si vede nei video pre release !
Si esatto poi dipende da gioco a gioco.
Fantomatico
30-08-2013, 17:33
se così fosse io stapperei una bottiglia di champo,ma non vedo come possa non esserlo:confused:
Mm ovviamente nn posso esserne sicuro, nessuno lo è...ma dal video si vede che sarà sicuramente un altro mondo rispetto a 360 e ps3, e hanno da poco annunciato già diversi compromessi per le next-gen...per cui per definizione non è un porting, è sicuramente la versione superiore che c'è a disposizione... per me il porting è un gioco in cui si alza risoluzione e qualche filtro, stop. Per me lo è stato Crysis 2 alla sua uscita...dx9 e con 3 step di dettaglio...
A riguardare quel video che vi ho detto di bf 4 in full hd, non si nota nulla sottotono, nè vegetazione nè acqua, e quelle vengono mostrate... io mi sento fiducioso, poi al massimo saro' smentito. : P
@cire92: sì hai ragione...devo riconoscerlo...con i giochi passati non hanno mostrato certi elementi come acqua, vegetazione... però di quello che hanno mostrato non è cambiato nulla nella vers. finale che io abbia visto.
Phoenix84
30-08-2013, 17:48
Ad essere sincero qualche miglioramento grafico c'è, soprattutto a livello di illuminazione,ma non credo che sarà un porting, nei vari gameplay sul tubo si nota subito la resa grafica migliore rispetto a bf3.Concordo in pieno che in realtà è un bf 3.5.
Spero ci sia qualche mappa come operation metrò!!!:D
gianmarco_roma
30-08-2013, 22:15
Ad essere sincero qualche miglioramento grafico c'è, soprattutto a livello di illuminazione,ma non credo che sarà un porting, nei vari gameplay sul tubo si nota subito la resa grafica migliore rispetto a bf3.Concordo in pieno che in realtà è un bf 3.5.
Spero ci sia qualche mappa come operation metrò!!!:D
tu cosa avere detto????! :asd: :asd:
Nel caso di BF3 il porting è stato inverso: è stato sviluppato per PC e poi scalato a console (tanto è vero che l'engine di BF3 fu rivoluzionario, anche per gli stessi PC). Di questo ho la certezza.
Per BF4 non ne ho la certezza ma a logica, essendo un "potenziamento" del Frostbite potrebbe essere nato con specifiche più vicine ad un pc che ad una console.
BodyKnight
31-08-2013, 08:45
Ci sono o ci sono stati prezzi favorevoli su store origins in paesi remoti e misteriosi?
Nel caso di BF3 il porting è stato inverso: è stato sviluppato per PC e poi scalato a console (tanto è vero che l'engine di BF3 fu rivoluzionario, anche per gli stessi PC). Di questo ho la certezza.
Per BF4 non ne ho la certezza ma a logica, essendo un "potenziamento" del Frostbite potrebbe essere nato con specifiche più vicine ad un pc che ad una console.
Come già stato detto lo sviluppo è passato da pc a console in corso d'opera quindi no, non è stato sviluppato per pc.
BodyKnight
31-08-2013, 09:50
Edit: ea è idiota perchè cambia le politiche dei prezzi da un giorno all'altro. O, più probabilmente, ad ogni 6 mesi fa il turnover dei dipendenti...
Crystal Dragon
31-08-2013, 09:51
Come già stato detto lo sviluppo è passato da pc a console in corso d'opera quindi no, non è stato sviluppato per pc.
This, anche se il motore è stato iniziato su pc è stato poi convertito (e castrato) per girare su console, e tutte le meccaniche di gioco sono rimaste invariate, quindi è un mero porting da console :fagiano:
..
Qualcuno li ha presi qui?
ti conviene editare, cmq in molti lo hanno fatto e vai tranquillo
This, anche se il motore è stato iniziato su pc è stato poi convertito (e castrato) per girare su console, e tutte le meccaniche di gioco sono rimaste invariate, quindi è un mero porting da console :fagiano:
beh tecnicamente il porting non è proprio questo.La castrazione c'è ovviamente stata per evitare di fare figli e figliastri tra le 2 versioni(la alpha lo dimostrava),ma non è che si può dire che uno vale l'altro ora.Putroppo quella famosa frase sullo sviluppo, dopo aver provato il prodotto finito, è stata usata come capro espiatorio per tutti i problemi di bf3, anche quelli che magari non c'entravano niente.
Crystal Dragon
31-08-2013, 11:43
beh tecnicamente il porting non è proprio questo.La castrazione c'è ovviamente stata per evitare di fare figli e figliastri tra le 2 versioni
E' proprio questo il problema, ai tempi di bf2 si son fatte 2 versioni distinte:
- Battlefield 2 per pc
- Battlefield 2 Modern Combat per ps2
Ed ognuno sfruttava al massimo e senza compromessi la propria piattaforma. Questo è l'unico modo per offrire un gameplay solido.
E' proprio questo il problema, ai tempi di bf2 si son fatte 2 versioni distinte:
- Battlefield 2 per pc
Ed ognuno sfruttava al massimo e senza compromessi la propria piattaforma. Questo è l'unico modo per offrire un gameplay solido.
e lo so :rolleyes: però i tempi so cambiati e fare 2 versioni non equiparate sarebbe solo una perdita di soldi per loro.Tanto alla fine chi ha comprato bf3+premium su pc confidando nei ricordi, per poi tirare le peggio imprecazioni :sofico: , inevitabilmente ci ricascherà o ci è già ricascato comprando bf4+premium sperando nel riscatto, nonostante avesse giurato sulla sua stessa vita mai più un battlefield :D
- Battlefield 2 per pc
beh dipende anche se stavano sotto EA o meno. tipo guarda anche i codemaster come son finiti oppure bioware. stessa cosa succederà per i cd project
devil_mcry
31-08-2013, 12:55
- Battlefield 2 per pc
Ho guardato, usavano due motori grafici diversi. Bf2 usava il motore di proprietà DICE, l'altro no.
Tra l'altro mi sa che al tempo i porting pc-console non erano possibili. Dalle ps3/xbox360 con i motori dx9 si potevano fare portabili, per questa ragione alcuni motori grafici hanno avuto tanto successo (come l'unreal engine 3) e altri no.
Ma questo non ha nulla a che vedere con il termine porting, come ampiamente spiegato nelle pagine precedenti
Che poi per "semplicita" uniformino un po il gioco va bene, in ogni caso bf3 su PC, ps3 e xbox360 non era uguale
Crystal Dragon
31-08-2013, 13:48
Ho guardato, usavano due motori grafici diversi. Bf2 usava il motore di proprietà DICE, l'altro no.
Tra l'altro mi sa che al tempo i porting pc-console non erano possibili. Dalle ps3/xbox360 con i motori dx9 si potevano fare portabili, per questa ragione alcuni motori grafici hanno avuto tanto successo (come l'unreal engine 3) e altri no.
Ma questo non ha nulla a che vedere con il termine porting, come ampiamente spiegato nelle pagine precedenti
Che poi per "semplicita" uniformino un po il gioco va bene, in ogni caso bf3 su PC, ps3 e xbox360 non era uguale
Le mappe sono orientate ai 24 player, le classi son 4, le squadre da 5, armi, veicoli, meccaniche, modalità di gioco, tutto identico. Le patch per pc sono state delayate per le approvazioni su console, la distruzione è stata limitata, e vogliamo ricordare le animazioni di ricarica in terza persona? Eliminate tutte le ricariche veloci (col colpo in canna) per limiti di memoria delle scatolette, quindi gente che spara mentre ricarica in killcam ogni due secondi.
Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia, su console si sono beccati i 30 fps laggosi, veicoli in meno (vedi l'maa che c'è solo in wake island), tv inutilizzabile a causa dell'input lag aggiunta sul pc per bilanciarlo, e così via.
devil_mcry
31-08-2013, 14:26
Le mappe sono orientate ai 24 player, le classi son 4, le squadre da 5, armi, veicoli, meccaniche, modalità di gioco, tutto identico. Le patch per pc sono state delayate per le approvazioni su console, la distruzione è stata limitata, e vogliamo ricordare le animazioni di ricarica in terza persona? Eliminate tutte le ricariche veloci (col colpo in canna) per limiti di memoria delle scatolette, quindi gente che spara mentre ricarica in killcam ogni due secondi.
Ovviamente c'è anche il rovescio della medaglia, su console si sono beccati i 30 fps laggosi, veicoli in meno (vedi l'maa che c'è solo in wake island), tv inutilizzabile a causa dell'input lag aggiunta sul pc per bilanciarlo, e così via.
che nn vuol dire porting XD
Crystal Dragon
31-08-2013, 14:47
che nn vuol dire porting XD
Dal mio punto di vista, se mi rifilano un gioco identico alla versione console con in più il supporto a mouse e tastiera e le impostazioni grafiche avanzate, per me è un porting.
devil_mcry
31-08-2013, 14:57
Dal mio punto di vista, se mi rifilano un gioco identico alla versione console con in più il supporto a mouse e tastiera e le impostazioni grafiche avanzate, per me è un porting.
il significato del termine porting non è messo li a caso...
Phoenix84
31-08-2013, 16:50
Credo che il porting sia tutta un'altra roba,(una sorta di gioco per consolle con emulatore pc integrato,detto alla spicciola) il fatto di avere delle impostazioni grafiche "avanzate" dimostra in parte che non è un porting ma è stato sviluppato parallelamente sia su pc che consolle, per l'ottimizzazione del codice del gioco invece ti darò la risposta quando ci avrò giocato!:D
michael1one
31-08-2013, 17:24
Credo che il porting sia tutta un'altra roba,(una sorta di gioco per consolle con emulatore pc integrato,detto alla spicciola) il fatto di avere delle impostazioni grafiche "avanzate" dimostra in parte che non è un porting ma è stato sviluppato parallelamente sia su pc che consolle, per l'ottimizzazione del codice del gioco invece ti darò la risposta quando ci avrò giocato!:D
non proprio :asd:
Il gioco viene sviluppato originariamente per una piattaforma, viene poi modificato nel suo codice sorgente per poter essere utilizzato in un'altra piattaforma.
Phoenix84
31-08-2013, 17:38
non proprio :asd:
Il gioco viene sviluppato originariamente per una piattaforma, viene poi modificato nel suo codice sorgente per poter essere utilizzato in un'altra piattaforma.
Bhe, anche se l'ho spiegato con parole povere,moolto povere:p , era ciò che volevo intendere, mea culpa!:mc:
La lead platform è passata da ps3 a Xbox one. Ergo il gioco viene sviluppato su xboxone. Da li verranno aggiunte delle modifiche tipo effetti grafici per il pc. Ovviamente come han detto i dev kit sono disponibili già di molto tempo. Probabilmente dal rilascio di b2k per bf3 dove tutto il team di sviluppo ( tranne una persona) é stato spostato su bf4. È una guerra di marketing. Bf3 era sviluppato su bf3? Bene Microsoft avrà vinto la gara per bf4.
Ergo bf4 è un semplicissimo porting da console. Ps: il single di Bf nemmeno li considero. Han sempre fatto schifo rispetto alla concorrenza.
DodoAlien
31-08-2013, 17:47
le librerie grafiche sono le stesse su console e su pc, quindi dal punto di vista grafico non viene modificato nulla
anzi del gioco intero non viene modificato nulla se non la risoluzione di base impostata e l'eliminazione dei filtri.
il fatto che tu abbia grafica "avanzata" su pc non deriva dal codice del gioco ma dalle librerie grafiche che grazie al HW più potente ti permettono di avere i filtri vari ed eventuali, più o meno cose a video, più o meno qualità a video.
un'altra cosa che cambia è la risoluzione delle texture che sono ovviamente di dimensioni minori su console visto che la risoluzione è quella e quella rimane, sono presenti in più risoluzioni su pc in quanto a qualità migliore del HW puoi permetterti di far "pesare" di più le texture, proprio come peso fisico dei file immagine che vengono applicati ai modelli poligonali delle cose.
chiaramente c'è anche uno studio "architettonico" del HUD del gioco per far si che a bassa risoluzione questo risulti leggibile e comprensibile e lo stesso avvenga a grandi risoluzioni... questo in particolar modo non accade su BF3 in quanto a maggiore risoluzione non hanno pensato a modificare le dimensioni del HUD in parallelo visto che a 1080 o 1440 l'hud diventa inusabile, soprattutto la minimappa, è talmente piccola che pare un francobollo.
stranamente si vede tutto bene a 720, risoluzione per la quale è stato pensato il gioco.
le alte risoluzioni non sono state proprio prese in considerazione, esplicito è anche il fatto che il precaricamento mappa mostra l'immagine "fullscreen" della mappa che sta completamente nella schermata solo a 720, se si alza anche solo di uno step questa immagine viene bordata di nero... nemmeno questo si sono degnati di fare
Phoenix84
31-08-2013, 18:04
wow, questa si che è una spiegazione, complimenti!:D
slide1965
31-08-2013, 18:21
difatti se fossero onesti ,sulla copertina della versione PC,dovrebbero scriverci
"tutto questo grazie alle console"
Dimenticate che per le due console la piattaforma è la stessa ovvero AMD con (d)istruzioni x86.
Per cui con i titoli multipiattaforma non dovrebbe essere un problema avere titoli più pompati su pc.
DodoAlien
31-08-2013, 20:56
Dimenticate che per le due console la piattaforma è la stessa ovvero AMD con (d)istruzioni x86.
Per cui con i titoli multipiattaforma non dovrebbe essere un problema avere titoli più pompati su pc.
il problema non è tanto avere la grafica bella ma avere un gameplay fatto per il PC.
ricordo ancora un "not belanced for lean" di codmw2 che fece parecchio ridere ai tempi...
semplicemente non avevano più tasti sul gamepad e siccome era un gioco che doveva girare prima su console e poi su pc, il lean era stato tolto... :D
il problema non è tanto avere la grafica bella ma avere un gameplay fatto per il PC.
ricordo ancora un "not belanced for lean" di codmw2 che fece parecchio ridere ai tempi...
semplicemente non avevano più tasti sul gamepad e siccome era un gioco che doveva girare prima su console e poi su pc, il lean era stato tolto... :D
all'epoca furono ridicoli, ma i problemi maggior di MW2 erano ben altri e comunque sempre legati alle console...
Il Lean ormai e diventato una credenza popolare, addirittura da quello che ho capito dai video di jackfrag la versione PS4 di bf4 consente il Lean inclinando il controller, quella Pc invece semplicemente non ha la possibilità di assegnare i tasti a questo movimento :doh: :doh:
DodoAlien
31-08-2013, 21:05
chiaro che ormai il lean è diventato qualcosa di non conosciuto per i nuovi player... :D
l'ho ritrovato solo in arma3 dove di lean ne hai anche troppi :D
chiaro che ormai il lean è diventato qualcosa di non conosciuto per i nuovi player... :D
l'ho ritrovato solo in arma3 dove di lean ne hai anche troppi :D
nell'ultimo MOH è presente :asd:
P.s: sembra che abbiano fatto un mix tra BC2 BF3 e MOH:WR
DodoAlien
01-09-2013, 08:55
nell'ultimo MOH è presente :asd:
P.s: sembra che abbiano fatto un mix tra BC2 BF3 e MOH:WR
bene, c'è il lean ma manca il gioco :asd:
Genesis46
01-09-2013, 09:07
quasi quasi annullo il pre-order e aspetto la versione gioco+premium a 49,90 come avevo fatto per il 3....
Io aspetterò come per BF3, l'offerta a 25-27€ con edizione base e premium...
Qui nessuno ha comprato BF4 + premium da un origin straniero?
Funziona ancora il vecchio metodo con tor?
BonOVoxX81
01-09-2013, 12:32
Qui nessuno ha comprato BF4 + premium da un origin straniero?
Funziona ancora il vecchio metodo con tor?
Non funziona più.
Lo si trova a 32 euro in modo legale però :)
Gylgalad
01-09-2013, 12:34
Non funziona più.
32 € per BF4 + premium???
a quel prezzo si trova solo la versione base senza china rising,,,
Gylgalad
01-09-2013, 14:33
eh appunto
liberato87
01-09-2013, 14:49
costa 37euro la versione con china rising.
e basta iscriversi ad una guild per avere il 3% e pagare 33,29euro bf4 + china rising
amnesia11
01-09-2013, 14:56
wowowo...cosa??...impossibile...io ho pagato il gioco sui 40..e ora come ora non go proprio voglia di spenderne altri 40 per la premium...se ci sta tutto a 32...ho davvero preso una bella incu****:mad:
Ecco un'altro video dove si parla di ultime notizie:
http://www.youtube.com/watch?v=Iuz0s2hs5vQ
amnesia11
01-09-2013, 15:09
ma i requistiti consigliati e minimi non si possono ancora sapere??
jerry-italia
01-09-2013, 15:25
Ecco un'altro video dove si parla di ultime notizie:
http://www.youtube.com/watch?v=Iuz0s2hs5vQ
La schermata nera nel cambio di visuale dalla prima alla terza persona è gia' culto.
ceralacca
01-09-2013, 16:04
hanno tolto la data di preload e quella di inzio beta ( sulla applicazione di origin )
specifichiamo per chi non avesse capito che per 32€ e rotti non ti danno ne china rising ne il battlefield premium. sembra che abbiano capito male
amnesia11
02-09-2013, 08:06
specifichiamo per chi non avesse capito che per 32€ e rotti non ti danno ne china rising ne il battlefield premium. sembra che abbiano capito male
un sollievo avendolo già comprato a quasi prezzo pieno
Genesis46
02-09-2013, 09:43
Dove si Trova Bf4 a 32€?
amnesia11
02-09-2013, 09:52
Dove si Trova Bf4 a 32€?
in numerosi siti....sicuramente no da origin:D
Genesis46
02-09-2013, 10:10
in numerosi siti....sicuramente no da origin:DTipo?
amnesia11
02-09-2013, 10:36
Tipo?
ecco questa è una cosa che non so...mi pare che non si possano scrivere siti di compra/vendita giusto??ma per pm è ok?
giusto per sapere
ecco questa è una cosa che non so...mi pare che non si possano scrivere siti di compra/vendita giusto??ma per pm è ok?
giusto per sapere
esatto..usa i pm
giusto per sapere
si per pm è ok, cmq basta cercare su tuttechiave .com in inglese :D
Genesis46
02-09-2013, 12:25
Ho dato un occhiata, però a quei prezzi niente versione "boxed" :stordita:
Gylgalad
02-09-2013, 12:26
io penso di aspettare una settimana almeno dall'uscita per vedere se i prezzi si abbassano un po' e di prendere in un solo colpo vanilla+premium sperando di stare sui 60 €
io penso di aspettare una settimana almeno dall'uscita per vedere se i prezzi si abbassano un po' e di prendere in un solo colpo vanilla+premium sperando di stare sui 60 €
questo succederà solo verso febbraio almeno
Gylgalad
02-09-2013, 12:50
questo succederà solo verso febbraio almeno
non ci metterei la mano sul fuoco
già girano prezzi tipo 35 per il gioco base..
BonOVoxX81
02-09-2013, 12:58
Per la versione base senza china rising,32 euro sono ottimi se poi aggiungi i 50 di premium che ti da comunque china rising ;)
Gylgalad
02-09-2013, 13:08
Per la versione base senza china rising,32 euro sono ottimi se poi aggiungi i 50 di premium che ti da comunque china rising ;)
ci posso fare un pensierino ;)
mircocatta
02-09-2013, 14:33
a questo punto mi chiedo:
hanno inserito le tempeste, con gli alberi che quasi si sradicano... tutto questo inficerà nel gambeplay? tipo proiettili che possono cambiare traiettoria, mira imprecisa se si spara controvento, difficoltà nel correre controvento, salti rallentati ecc ecc...?
no perchè girano dei video in rete dove sembrano esserci dei tornadi, in quelle situazioni una normale persona rischia anche di volare via :asd:
basta vedere qua
http://www.youtube.com/watch?v=Br1JGbzYnUc
amnesia11
02-09-2013, 14:34
hanno inserito le tempeste, con gli alberi che quasi si sradicano... tutto questo inficerà nel gambeplay? tipo proiettili che possono cambiare traiettoria, mira imprecisa se si spara controvento, difficoltà nel correre controvento, salti rallentati ecc ecc...?
no perchè girano dei video in rete dove sembrano esserci dei tornadi, in quelle situazioni una normale persona rischia anche di volare via :asd:
speriamo...ma credo siano troppe variabili da calcolare...
mircocatta
02-09-2013, 14:37
speriamo...ma credo siano troppe variabili da calcolare...
spero anche io
a giudicare dal video come minimo i giocatori stando immobili si dovrebbero spostare solo per la forza del vento :asd:
se non fanno niente di tutto ciò è tutta scena inutile e alquanto irrealistica
e sarà cosi infatti, solo scena e basta. cio che mi disturba è il fatto che si conentrano troppo sul mare anziche ulla terraferma
basta vedere qua
http://www.youtube.com/watch?v=Br1JGbzYnUc
Sicuramente no. Tempeste, pioggia e cavoli vari saranno effetti puramente "estetici"
amnesia11
02-09-2013, 16:00
Sicuramente no. Tempeste, pioggia e cavoli vari saranno effetti puramente "estetici"
e questo è un vero peccato...non dico i proiettili che già avranno una formula di calcolo di caduta impressionante...ma rallentare il player in controvento mi sembra una cosa fattibile....peccato
cire92cry
02-09-2013, 16:48
e questo è un vero peccato...non dico i proiettili che già avranno una formula di calcolo di caduta impressionante...ma rallentare il player in controvento mi sembra una cosa fattibile....peccato
Per me solo in mare avrai qualche problema a nuotare ma per il resto penso di no :D
Ragazzi...visto che vorrei fare acquisti pre-bf4 voi cosa consigliate come scheda video? Non mi va di spendere troppo pero` sui 1000 euro per il pc ci starebbero anche... Siccome pensavo ad un i5 3rd gen versione K da occare un pochino, i soliti 8gb di ram 1600Mhz una buona scheda madre, e poi quale scheda video? 760/770 o qualcos`altro?
Italianduke
02-09-2013, 18:02
Per me solo in mare avrai qualche problema a nuotare ma per il resto penso di no :D
Vedendo i video le barche non sembrano influenzate minimamente dalle onde, credo che pure nuotando non si noterà alcuna differenza.
Ragazzi due domandine:
Con la config attuale che ho in firma (gtx480) al momento gioco a bf3 con tutte le opzioni grafiche al massimo senza problemi particolari, in vista di bf4 dite che vado tranquillo ? Gioco su un 42" a 1080p.
Volendo prenderlo in preorder dite che risparmio più in questo momento o più sotto alla data di uscita?
Grazie a tutti
Ascarozzo
02-09-2013, 20:35
Ragazzi...visto che vorrei fare acquisti pre-bf4 voi cosa consigliate come scheda video? Non mi va di spendere troppo pero` sui 1000 euro per il pc ci starebbero anche... Siccome pensavo ad un i5 3rd gen versione K da occare un pochino, i soliti 8gb di ram 1600Mhz una buona scheda madre, e poi quale scheda video? 760/770 o qualcos`altro?
io andrei di 770 e vai sul sicuro(come ho fatto io), però dicono che il gioco sia "ottimizzato" per amd quindi valuta anche la controparte amd.
Poi va a gusti ed, ovviamente, a budget. :)
oltre ad essere "ottimizzato per AMD , nel bundle ci sarà bf4
ahia ahia mai fare acquisti per un gioco che deve uscire, aspetto almeno 3 o 4 giorni dopo che esce bf4 e poi ti regoli di conseguenza, te lo dice con tutto il cuore perchè ci sono cascato pure io e mi son bruciato. e comunque con 1k € ci fai una configurazione uber powa
Ragazzi due domandine:
Con la config attuale che ho in firma (gtx480) al momento gioco a bf3 con tutte le opzioni grafiche al massimo senza problemi particolari, in vista di bf4 dite che vado tranquillo ? Gioco su un 42" a 1080p.
Volendo prenderlo in preorder dite che risparmio più in questo momento o più sotto alla data di uscita?
Grazie a tutti
:D in firma non hai niente di pc :Prrr: comunque si con la gtx480, 8gb di ram e minimo un 2500k di cpu ce la fai, non al massimo ma ce la fai
ahia ahia mai fare acquisti per un gioco che deve uscire, aspetto almeno 3 o 4 giorni dopo che esce bf4 e poi ti regoli di conseguenza, te lo dice con tutto il cuore perchè ci sono cascato pure io e mi son bruciato. e comunque con 1k € ci fai una configurazione uber powa
:D in firma non hai niente di pc :Prrr: comunque si con la gtx480, 8gb di ram e minimo un 2500k di cpu ce la fai, non al massimo ma ce la fai
Intendevo nella firma laterale :)
Ma con una Gtx 770 sarei cpu limited?
Intendevo nella firma laterale :)
Ma con una Gtx 770 sarei cpu limited?
ah ok :muro: scusa :doh:
comunque con la tua configurazione attuale e la gtx770 secondo me si saresti limitato anche se non di tanto, ma comunque non daresti "libero sfogo" alla vga. se invece pensi a una nuova config ok però io aspetterei
non vale mai la pena farsi i pc basandosi su giochi console port
non vale mai la pena farsi i pc basandosi su giochi console port
La componentistica è sempre quella. Basandosi sul peso dei precedenti BF non è difficile comprendere che con un Core Duo si sarà CPU limited o che con una 5770 il gioco a malapena partirà.
La componentistica è sempre quella. Basandosi sul peso dei precedenti BF non è difficile comprendere che con un Core Duo si sarà CPU limited o che con una 5770 il gioco a malapena partirà.
Comunque se parlavi di lovsky non ha un c2 ma un 1090t esacore..
Con una 770 rispetto a un i5/i7 perderai un 10/15 fps in fhd. Niente di preoccupante..
Con una 770 rispetto a un i5/i7 perderai un 10/15 fps in fhd. Niente di preoccupante..
Non mi riferivo in particolare a nessuno.
Comunque esperienza mia: con un 955 @ 3.8 ero CPU limited con un CF di 6950 sbloccate + occate. Su BF3 ovviamente.
Il salto è stato grande passando ad un 2600k.
Comunque non so tu, ma io 10-15 frame li trovo preoccupanti.
niente di preoccupante :asd:
in BF4 maxxato probabilmente saranno un 30% degli FPS totali :asd:
CMQ l'alfa scalava molto bene sul procio al punto che tra un 1100t e un 3930k, entrambi esacore a circa la stessa frequenza c'è una differenza netta del 50% di prestazioni in più se si prende l'AMD come riferimento....
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1528892/width/500/height/1000/flags/LL
altra cosa notevole e che tra il 3930k e il 3970x con soli 300mhz di differenza ci sia un boost prestazionale di ben il 10%
Ti ringrazio :)
Si ho un 1090T@4.1Ghz sto valutando un po' tra la 770 e la 7970 puntando a stare tranquillo almeno 2-3 anni col portafoglio.
calcola che piu o meno ci vorranno le stesse conf. di bf3,non cambierà molto
Si ho un 1090T@4.1Ghz sto valutando un po' tra la 770 e la 7970 puntando a stare tranquillo almeno 2-3 anni col portafoglio.
certamente la 7970 prenderla adesso pensando di fartela durare per qualche anno non ha senso anche se costa "poco". la 770 sarà più longeva sicuramente da ADESSO, anche se non so te ma qui un po tutti diciamo di tenere le config per 2 o 3 anni e poi appena esce la nuova vga salta fuori la scimmia :D
niente di preoccupante :asd:
in BF4 maxxato probabilmente saranno un 30% degli FPS totali :asd:
CMQ l'alfa scalava molto bene sul procio al punto che tra un 1100t e un 3930k, entrambi esacore a circa la stessa frequenza c'è una differenza netta del 50% di prestazioni in più se si prende l'AMD come riferimento....
http://www.overclock.net/content/type/61/id/1528892/width/500/height/1000/flags/LL
altra cosa notevole e che tra il 3930k e il 3970x con soli 300mhz di differenza ci sia un boost prestazionale di ben il 10%
Il niente di preoccupante è riferito a qualcuno che cerca di risparmiare su quello che gia ha! Non gli cambia la vita restare con il suo procio overcloccato a 4 giga e fare quei 10/15 fps in meno anzichè avere 300 euro in meno in tasca(anzi di piu se consideri che dovrebbe cambiare socket e quindi mobo). Se fai 100fps anzichè 115 non ti muore il gatto. Io con la 770 e quel procio cercherei di restare sui 100fps e regolare di conseguenza le impostazioni video per restarci vicino..
Matalf se ti basi su quei grafici non ne esci vivo e nemmeno con una titan è giocabile.. ma ti ricordo che è solo l'alpha..
Questi non mi sembrano bench da possibile gioco.. 70fps con sli di 780..diamo i numeri :D
http://cdn.overclock.net/c/c4/500x1000px-LL-c436885b_bf419204x.jpeg
in ogni caso se vuoi un consiglio aspetta l'uscita del gioco.. saprai meglio diversi parametri e riuscirai ad orientarti meglio nella scelta finale.Vedrai i primi bench se ti indirizzeranno sulle schede rosse o verdi.. E solo allora potrai fare una scelta.. Sarebbe controproducente acquistarla adesso.. intanto il gioco con la 480 ti parte lo stesso.. :D bada ho detto ti parte :sofico:
Il niente di preoccupante è riferito a qualcuno che cerca di risparmiare su quello che gia ha! Non gli cambia la vita restare con il suo procio overcloccato a 4 giga e fare quei 10/15 fps in meno anzichè avere 300 euro in meno in tasca(anzi di piu se consideri che dovrebbe cambiare socket e quindi mobo). Se fai 100fps anzichè 115 non ti muore il gatto. Io con la 770 e quel procio cercherei di restare sui 100fps e regolare di conseguenza le impostazioni video per restarci vicino..
Matalf se ti basi su quei grafici non ne esci vivo e nemmeno con una titan è giocabile.. ma ti ricordo che è solo l'alpha..
Questi non mi sembrano bench da possibile gioco.. 70fps con sli di 780..diamo i numeri :D
http://cdn.overclock.net/c/c4/500x1000px-LL-c436885b_bf419204x.jpeg
A parte anche in BF3 non è che lo SLi di titan vada poi così bene...
se pur le prestazioni delle VGa possano essere ottimizzate, vuoi che si eliminano le ridondanze, vuoi che ottimizzano qualche libreria, vuoi che escano i driver giusti, lo scaling sul procio rimane quello, c'è poco da fare ( qualcuno ricora Crysis :rolleyes: ) e se rispetto a un valore ottimale ipotizzo 60/70fps con il gioco maxato ( ma sono molto ottimista) vai a perdere 15/20fps il gioco diventa quantomeno ingiocabile....
Con questo non è che voglio dire che se non prendi una titan e un 3970k sei un barbone, ma che è meglio avere sistemi equilibrati, e che comprare sulla fiducia una scheda che probabilmente rimarrà fortemente castrata dal processore e poi rimanere insoddisfatti dell acquisto.
soprattutto sapendo benissimo che nel 15% di prestazioni complessive si hanno due o tre fasce di prezzo di schede video e che spesso e volentieri il 2% di differenza te lo fanno pagare 60/70€
http://tpucdn.com/reviews/Zotac/GeForce_GTX_770/images/perfrel_1920.gif
in ogni caso se vuoi un consiglio aspetta l'uscita del gioco.. saprai meglio diversi parametri e riuscirai ad orientarti meglio nella scelta finale.Vedrai i primi bench se ti indirizzeranno sulle schede rosse o verdi.. E solo allora potrai fare una scelta.. Sarebbe controproducente acquistarla adesso.. intanto il gioco con la 480 ti parte lo stesso.. :D bada ho detto ti parte :sofico:
Succede sempre così, ogni due anni le scimmie cominciano a salire al collo proprio quando si attende qualche titolo "must"...e alla fine ti accorgi che la config che hai momento é più che sufficiente :stordita:
Adesso me ne sto calmino considerando che a parte bf3 il gioco più esoso a cui gioco quotidianamente é league of legend :sofico:
Genesis46
03-09-2013, 12:29
I Bench del Alpha per me sono "Inutili" si capirà qualcosa con la beta, io con la mia configurazione adesso gioco con i settaggi e filtri al massimo delle impostazioni e vsync a 60 fisso! quindi non penso di avere grandi problemi....
....
Spero che un i5 3450 regga bene, vorrei tenerlo ancora per un pò di anni :D
amnesia11
03-09-2013, 13:08
certamente la 7970 prenderla adesso pensando di fartela durare per qualche anno non ha senso anche se costa "poco". la 770 sarà più longeva sicuramente da ADESSO, anche se non so te ma qui un po tutti diciamo di tenere le config per 2 o 3 anni e poi appena esce la nuova vga salta fuori la scimmia :D
hahahaha non potevo non quotarti....mi ha dovuto fermare mio fratello dal prendere la nuova 780...(da possessore di una discreta 680)...
amnesia11
03-09-2013, 13:11
Succede sempre così, ogni due anni le scimmie cominciano a salire al collo proprio quando si attende qualche titolo "must"...e alla fine ti accorgi che la config che hai momento é più che sufficiente :stordita:
Adesso me ne sto calmino considerando che a parte bf3 il gioco più esoso a cui gioco quotidianamente é league of legend :sofico:
guarda io sto ritardando a comprare il nuovo procio apposta..mi sto guardando in giro lo stesso...ma se con bf3 posso stare tranquillo grazie al fatto che sfrutta quasi e solo la gpu...ho un po' di paura riguardo a bf4..
guarda io sto ritardando a comprare il nuovo procio apposta..mi sto guardando in giro lo stesso...ma se con bf3 posso stare tranquillo grazie al fatto che sfrutta quasi e solo la gpu...ho un po' di paura riguardo a bf4..
per battlefield basta un 2500k in singola gpu e 2600k in multigpu
gd350turbo
03-09-2013, 13:28
Perchè prima bf4 ?
Dopo non venderanno più pc ?
Sarebbe come dire: devo comperare una macchina per il nuovo lavoro che devo fare
E che lavoro sarebbe ?
A non lo so ancora...
maggiore scia
03-09-2013, 16:38
http://www.tntgamer.com/worlds-oldest-battlefield-player-is-74-years-old/
lol:D
Old in tutti i sensi :asd:
sickofitall
03-09-2013, 17:55
http://www.youtube.com/watch?v=1VFD57hxaec
ma quindi è vero, :asd:
me l'ero perso e me ne ha parlo ieri un amico....
Sinceramente sti cazzi, vuol dire che in fun rimarrò costantemente spottato...
Crysis90
03-09-2013, 19:02
Ahahahaha, il video è assolutamente epico!! ;) :asd:
E bhe i DICE avranno pensato che cosi i nabbi non piangeranno più
http://www.youtube.com/watch?v=-Y7jo0kEb4w
http://www.youtube.com/watch?v=-Y7jo0kEb4w
lo Z-11w mi sembra davvero molto reattivo, come un viper di bf3 o quasi. gran bel mezzo per chi ama volare :D
lo Z-11w mi sembra davvero molto reattivo, come un viper di bf3 o quasi. gran bel mezzo per chi ama volare :D
Peccato che abbiano inserito una nuova boiata (che nerfa ulteriormente l'elicottero, come se ci fosse bisogno di altro) confermata ieri: altitudini operative diverse per jet ed eli. L'eli non potrà più volare più alto della quota di lock. I jet si. Quelli della DICE stanno trollando duro le crew.
Un buon eli è l'unica cosa che può contrastare un jet. Ora non più. Cazzo se han pianto i fanti nabbetti: "uuuuu mamma mi spara con l'elicottero e il mio igla non funziona"
Dice, ma pigliatevi la diarrea fulminante!
They ruined battlefield!!!!!!!!!!!!!!
Peccato che abbiano inserito una nuova boiata (che nerfa ulteriormente l'elicottero, come se ci fosse bisogno di altro) confermata ieri: altitudini operative diverse per jet ed eli. L'eli non potrà più volare più alto della quota di lock. I jet si. Quelli della DICE stanno trollando duro le crew.
Un buon eli è l'unica cosa che può contrastare un jet. Ora non più. Cazzo se han pianto i fanti nabbetti: "uuuuu mamma mi spara con l'elicottero e il mio igla non funziona"
Vonni arrenditi BF4 sarà un gioco infantry based dove i mezzi serviranno solo a farmare kill, ma a livello di partita sono inutili
Vonni arrenditi BF4 sarà un gioco infantry based dove i mezzi serviranno solo a farmare kill, ma a livello di partita sono inutili
Saremo più forti dei loro nerf, e i fanti velli Nabbi sukerano ancora alla grande. Se uno è nabbo è nabbo. :asd:
Saremo più forti dei loro nerf, e i fanti velli Nabbi sukerano ancora alla grande. Se uno è nabbo è nabbo. :asd:
tanto si giocherà solo S&D su ESL...
mentre in fun basteranno i Pacchi di supporto del commander per arare i nubbi :asd:
Che merda si può dire? :D
Come non quotarti Vinnie.. il problema è che i solisti con il jet non vengono minimamente nerfati mentre noi poveri elicotteristi saremmo dei piccioni volanti come al solito.. Sapete se hanno rimesso i flare al gunner? :sofico: Durerebbe 2 settimane la cosa.. giusto il tempo di accorgersi dei continui piagnistei dei fanti, e li toglierebbero.. Mentre i jet fanno il buono e il cattivo tempo (in bf4 è azzeccatissimo il detto )
Non credo proprio.. l'only inf si svolgerà solo sulla nuova metro.. mentre per tutto il resto veicoli a gogo
Crystal Dragon
04-09-2013, 09:16
Calma, prima vediamo qual è il ceiling dell'eli, se è abbastanza alto da mirare per il tv senza schiantarsi il problema non sussiste, al max dovrete imparare a tirare i gravity shots :cool: qualsiasi cosa che spinga l'eli a stare low è ben accetta.
ceralacca
04-09-2013, 09:55
vedremo quando lo si proverà direttamente :)
DodoAlien
04-09-2013, 09:59
mentre in fun basteranno i Pacchi di supporto del commander per arare i nubbi :asd:
un gioco per fanti con hitreg clientside... :rolleyes:
un gioco fantastico...
Ci sono già discussioni su ESL a riguardo, e manco il 10% della gente vuole giocare quella cagata.. il problema è, che se la EA dice ad ESL di pushare S&D ,non si può fare niente :(
Non credo proprio.. l'only inf si svolgerà solo sulla nuova metro.. mentre per tutto il resto veicoli a gogo
basta guardare le mappe "spoilerate fino ad ora" in una è in mezzo degli edifici e i tank non si muovono
l'altra è in mezzo al mare e le bandiere sono sulle isole, e gli unici corazzati sono delle barche.
in somma in entrambe se non hai la buona fanteria che tiene le bandiere puoi "dominare" i celi quanto ti pare tanto non vinci (fun parlo)
un gioco per fanti con hitreg clientside... :rolleyes:
un gioco fantastico...
appunto :rolleyes:
Ci sono già discussioni su ESL a riguardo, e manco il 10% della gente vuole giocare quella cagata.. il problema è, che se la EA dice ad ESL di pushare S&D ,non si può fare niente :(
appunto :rolleyes:
BF4 Shotgun Attachment Customization
http://www.youtube.com/watch?v=2Hk4R2RUXHk
maxmix65
05-09-2013, 08:32
BF4 Shotgun Attachment Customization
http://www.youtube.com/watch?v=2Hk4R2RUXHk
:mbe: Ma che ricominciamo con Baggherfield4??
Ma il visore notturno non era nerfato??:confused:
Sbagliero' ma ora quando muore un compagno il colore e' rosso (parlo per il ress) mentre avversario e' verde??
O forse e' il colore della fazione??
:mbe: Ma che ricominciamo con
Sbagliero' ma ora quando muore un compagno il colore e' rosso (parlo per il ress) mentre avversario e' verde??
O forse e' il colore della fazione??
sbagli.. quella che vedi è la spectator mode, infatti in basso a destra c'è la scritta following (cn)bravo19 in rosso, (in questo caso al team cinese), i colori dei team li vedi in alto dello schermo. Se vai a 1:45 vedrai il cecco russo in verde che uccide un cinese. quindi se segue una squadra è rosso, se segue l'altra è verde.
DodoAlien
05-09-2013, 09:19
hanno cambiato proprio i colori.
prima i tuoi compagni erano sempre verdi, indipendentemente dalla fazione in cui stavi
ora se sei in una son tutti rossi se sei nell'altra son tutti verdi.
quindi se fai swtich di fazione devi anche ricordarti che i cattivi sono il colore che prima era buono.
almeno questo ho visto dai video, ci mettono poco a mettere le cose come sono ora, anche perchè la cosa potrebbe essere vantaggiosa per una fazione e svantaggiosa per l'altra.
per esempio il rosso potrebbe essere più visibile rispetto al verde in alcune mappe e viceversa.
hanno cambiato proprio i colori.
prima i tuoi compagni erano sempre verdi, indipendentemente dalla fazione in cui stavi
ora se sei in una son tutti rossi se sei nell'altra son tutti verdi.
quindi se fai swtich di fazione devi anche ricordarti che i cattivi sono il colore che prima era buono.
almeno questo ho visto dai video, ci mettono poco a mettere le cose come sono ora, anche perchè la cosa potrebbe essere vantaggiosa per una fazione e svantaggiosa per l'altra.
per esempio il rosso potrebbe essere più visibile rispetto al verde in alcune mappe e viceversa.
nope.. non hai capito niente di quello che ho scritto dunque. Quella che vedi è sempre la modalita spettatore. Per forza di cose la cam deve visualizzare un team rosso e l'altro verde..
DodoAlien
05-09-2013, 09:42
ricordo video dove il tizio spara ai verdi e non ai rossi :)
altri dove il verde spara ai blu
http://youtu.be/r3MIoxfxdwg?t=1m42s
questa è la spec-mode
la squadra la vedo rossa, il nemico è blu, io sono verde tanto per incasinare un po' le cose... :)
ma ho visto ineyecam col tizio che spara ai verdi
http://youtu.be/r3MIoxfxdwg?t=1m42s
questa è la spec-mode
la squadra la vedo rossa, il nemico è blu, io sono verde tanto per incasinare un po' le cose... :)
ma ho visto ineyecam col tizio che spara ai verdi
Alpha...e durante lo stream avevano detto che durante la spectator mode i colori non erano corretti; rimanevano verdi per gli americani indipendentemente dal fatto che si seguisse un giocatore americano o della fazione avversaria.
DodoAlien
05-09-2013, 10:46
si, nella spec mode mi interessa poco
avevo visto non specmode quindi il tizio che gioca e sparava ai verdi.
avranno corretto nel mentre, i video che vidi io erano dell'E3.
si, nella spec mode mi interessa poco
avevo visto non specmode quindi il tizio che gioca e sparava ai verdi.
avranno corretto nel mentre, i video che vidi io erano dell'E3.
Rimarranno come prima, e come sono sempre stati.
Verdi/Gialli: compagni di squadra
Azzurri/Violetto: compagni di team
Rossi/Arancio: avversari
Non funziona più.
Perché, con proxy sarebbe illegale? :asd:
O meglio, il prezzo italiano sarebbe legale/giusto?
Cmq è stato dichiarato ufficialmente che hanno bloccato in qualche modo questi acquisti? Cioè, si sa con certezza perché non funzionerebbe più?
Perché qualcuno pare esserci riuscito
gd350turbo
06-09-2013, 10:44
Cmq è stato dichiarato ufficialmente che hanno bloccato in qualche modo questi acquisti? Cioè, si sa con certezza perché non funzionerebbe più?
Mah, usando il proxy confondi il tuo paese di orgine, quindi non credo che sia legale al 100%, per il resto, si entra in discorsi che non si possono certamente affrontare qui.
BonOVoxX81
06-09-2013, 14:24
Certo che il prezzo dei paesi occidentali è un furto. Siamo d'accordo...
gd350turbo
06-09-2013, 14:31
Certo che il prezzo dei paesi occidentali è un furto. Siamo d'accordo...
Ovviamente si, ma quello è legalizzato !
Crystal Dragon
07-09-2013, 00:13
Demize alla domanda di venax "perché avete messo il Tv sulle barche?" ha risposto "perché i Tv son bellissimi"
Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalk
BonOVoxX81
07-09-2013, 00:16
Demize alla domanda di venax "perché avete messo il Tv sulle barche?" ha risposto "perché i Tv son bellissimi"
Sent from my Nokia Lumia 620 using Tapatalk
Voglio il TV sullo skidloader :stordita: :sofico:
Si parla di netcode....http://bf4central.com/2013/09/dice-can-never-perfect-netcode-battlefield-4/
:O
sickofitall
07-09-2013, 08:26
Voglio il TV sullo skidloader :stordita: :sofico:
Si parla di netcode....http://bf4central.com/2013/09/dice-can-never-perfect-netcode-battlefield-4/
http://www.youtube.com/watch?v=8-tK_oIH3ok
Obrigado
07-09-2013, 13:17
http://www.youtube.com/watch?v=8-tK_oIH3ok
sono caduto dalla sedia!
Battlefield 4 Weapon Customization Example
http://www.youtube.com/watch?v=zEky60nBYIA
Battlefield 4 Weapon Customization Example
http://www.youtube.com/watch?v=zEky60nBYIA
A parte le millemila customizzazioni...anche il paint sulle armi. Arrivi a livello 100 e hai il fucile d'oro come cod. :eek:
ma se dovessero esserci tutte queste custom spero si potranno modificare anche via battlelog (anche se avrei preferito un bel menù in game) così da non dover perdere 2 ore in partita "per sistemarmi l'arma" e poi giocare XD
ma se dovessero esserci tutte queste custom spero si potranno modificare anche via battlelog (anche se avrei preferito un bel menù in game) così da non dover perdere 2 ore in partita "per sistemarmi l'arma" e poi giocare XD
Non so se hai visto qualche video.. ma adesso è possibile modificare il setup direttamente da smarthphone mentre sei in game.. cosi da velocizzare (secondo loro, poi vedremo)le cose. Se trovo il video te lo posto.
Edit guarda qui http://www.youtube.com/watch?v=zB3LFY1sp8Q
Arrivi a livello 100 e hai il fucile d'oro come cod. :eek:
:eekk: Spero proprio di no! Tra le pessime cose che possono prendere da COD, le skin inguardabili sono tra le peggiori!
MrBrillio
08-09-2013, 14:47
Maaa quindi ragazzi dite di prendere la liscia e aspettare il premium?
Voi come siete messi avete già preordinato?
Il prezzo migliore per la versione base rimane sempre quello offerto dal gruppo B.I.N. ?
Gylgalad
08-09-2013, 16:42
Maaa quindi ragazzi dite di prendere la liscia e aspettare il premium?
Voi come siete messi avete già preordinato?
aspetterei a prendere il premium sì
ho visto comunque che adesso sta a 44
maggiore scia
09-09-2013, 20:11
Requisiti minimi:
◾OS: Windows Vista SP2 32-bit
◾Processore (AMD): Athlon X2 2.8 GHz
◾Processor (Intel): Core 2 Duo 2.4 GHz
◾Memoria: 4 GB
◾Hard Disk: 30 GB
◾Scheda video (AMD): AMD Radeon 3870
◾Scheda video (NVIDIA): Nvidia GeForce 8800 GT
◾Memoria grafica: 512 MB
Requisiti consigliati:
◾OS: Windows 8 64-bit
◾Processore (AMD): Six-core CPU
◾Processore (Intel): Quad-core CPU
◾Memoria: 8 GB
◾Scheda video (AMD): AMD Radeon 7870
◾Scheda video (Nvidia): NVIDIA GeForce GT 660
◾Memoria grafica: 3GB
http://www.eurogamer.it/articles/2013-09-09-news-videogiochi-requisiti-pc-di-battlefield-4
avendo il premium volevo provare la beta per curiosità ma passo.
EmanueleMoretti
09-09-2013, 21:42
Requisiti minimi:
Requisiti consigliati:
http://www.eurogamer.it/articles/2013-09-09-news-videogiochi-requisiti-pc-di-battlefield-4
Quelli raccomandati sono come me li aspettavo. Quelli minimi pensavo che sarebbero stati più alti è mi delude vedere i 32 bit
i 30 gb saranno gia tutti i dlc da sbloccare poi piu avanti, tanto stanno gia lavorando a bf5.
I requisiti li hanno fatti fare ad un ignorante in materia pc, c'era da aspettarselo visto che a dice fanno giochi console oriented non hanno esperti pc
Mi raccomando raga via anche quest anno un bel centone, ci vediamo poi nel 2014 altro giro altro premio
DodoAlien
09-09-2013, 21:54
avendo il premium bf3 proverò la beta ma al momento le mie stime per bf4 sono 90% non compro, 5% forse, 5% si.
deve convincermi proprio tanto la beta...
Italianduke
09-09-2013, 21:55
Sicuramente con una 3870 sarà possibile giocare al multi di BF3 :asd: :asd:
i 30 gb saranno gia tutti i dlc da sbloccare poi piu avanti, tanto stanno gia lavorando a bf5.
I requisiti li hanno fatti fare ad un ignorante in materia pc, c'era da aspettarselo visto che a dice fanno giochi console oriented non hanno esperti pc
Mi raccomando raga via anche quest anno un bel centone, ci vediamo poi nel 2014 altro giro altro premio
già :( purtroppo lo sappiamo tutti (almeno qui su hwupgrade) ma se vuoi avere un fps popolato e "divertente" ci dobbiamo adeguare
Sicuramente con una 3870 sarà possibile giocare al multi di BF3 :asd: :asd:
secondo me dipende tutto dalla cpu
rudolf83
09-09-2013, 22:18
ciao a tutti volevo chiedervi un parere conviene prenotare la versione delux su origin o prendere in seguito la versione premium di battlefield 4?
ciao a tutti volevo chiedervi un parere conviene prenotare la versione delux su origin o prendere in seguito la versione premium di battlefield 4?
prendi la versione base, e poi il premium
gd350turbo
10-09-2013, 08:04
Requisiti minimi:
Requisiti consigliati:
E' BF3 a qui hanno cambiato nome e mappe, ecco scoperto il tutto !
Benchmark in cui occorreva uno sli di titan per fare 60 fps !
Ma che ridicoli !
Si vabbè ma i consigliati in realtà sono i minimi eh!
Li mettono così bassi per farlo comprare a tutti, con una 7870 io neanche lo farei partire...
gd350turbo
10-09-2013, 08:31
Li mettono così bassi per farlo comprare a tutti, con una 7870 io neanche lo farei partire...
Appena esce farò bench comparativi tra BF3 e BF4, secondo me i risultati saranno identici !
lanciafiamme84
10-09-2013, 08:52
Appena esce farò bench comparativi tra BF3 e BF4, secondo me i risultati saranno identici !
io da quello che ho letto in giro e sentito da chi ne capisce un po piu di me ho capito che il motore grafico e lo stesso di bf3, magari si saranno impegnati di piu quindi sara un bf3 aggiornato cmq vedremo di sicuro , io con il mio i3 e la mia 4870 2gb potro giocare ugualmente(faro 15 fps se mi va bene pero non avro speso i milioni di euro per farlo partire )
gd350turbo
10-09-2013, 08:58
io da quello che ho letto in giro e sentito da chi ne capisce un po piu di me ho capito che il motore grafico e lo stesso di bf3, magari si saranno impegnati di piu quindi sara un bf3 aggiornato cmq vedremo di sicuro , io con il mio i3 e la mia 4870 2gb potro giocare ugualmente(faro 15 fps se mi va bene pero non avro speso i milioni di euro per farlo partire )
ben detto !
La cosa più sbagliata da fare è abboccare al loro amo...
Ovvero spendere e spandere per aggiornare il computer per un gioco che sarà uguale al precedente.
Gylgalad
10-09-2013, 10:05
una 660 come consigliata? ma lol
BonOVoxX81
10-09-2013, 10:16
Per stare tranquilli ci vuole la 770....
lanciafiamme84
10-09-2013, 10:24
io conosco moltissime persone che hanno comprato scheda madre amd e cpu amd 8 core perche tutti dicono che il gioco e stato creato per farlo girare al meglio su queste piattaforme( mi pare sia lo stesso processore delle nuove console), ovviamente sara verissimo pero cambiare un i5 comprato un anno fa e passare ad un amd(ovviamente sara migliore non ce dubbio) per me e inutile( facendo il cambio da usato a nuovo i soldi li perdi) perche se con l'i5 facevi 100 fps a bf3, a bf4 ne farai poco meno tutte strategie di marketing per farci spendre soldi, ovviamente migliore il pc migliore e' il risultato ma dal mio punto di vista e' tutto inutile tanto l'occhio umano sempre 60frame al secondo riesce a percepire :P poi il piacere di avere un super computer e tutta un'altra musica, io ci giochero con la mia indecente configurazione quando i prezzi scenderanno considerevolmente cambiero Cpu e Gpu (probabilmete prendero tutto usato )
gd350turbo
10-09-2013, 10:29
Per stare tranquilli ci vuole la 770....
BF3 con la mia ex MSI 670 PE bella cloccata, reggeva i settaggi ultra attorno i 60 fps...
Quindi con una 770, come giustamente detto, si sta tranquilli !
gd350turbo
10-09-2013, 10:32
io conosco moltissime persone che hanno comprato scheda madre amd e cpu amd 8 core perche tutti dicono che il gioco e stato creato per farlo girare al meglio su queste piattaforme( mi pare sia lo stesso processore delle nuove console), ovviamente sara verissimo pero cambiare un i5 comprato un anno fa e passare ad un amd(ovviamente sara migliore non ce dubbio) per me e inutile( facendo il cambio da usato a nuovo i soldi li perdi) perche se con l'i5 facevi 100 fps a bf3, a bf4 ne farai poco meno tutte strategie di marketing per farci spendre soldi, ovviamente migliore il pc migliore e' il risultato ma dal mio punto di vista e' tutto inutile tanto l'occhio umano sempre 60frame al secondo riesce a percepire :P poi il piacere di avere un super computer e tutta un'altra musica, io ci giochero con la mia indecente configurazione quando i prezzi scenderanno considerevolmente cambiero Cpu e Gpu (probabilmete prendero tutto usato )
Ehehehe...
Lo scopo per cui è stato detto che è ottimizzato amd, è proprio quello, ma vedrai dai bench che usciranno che le differenze saranno molto, molto risicate, talmente tanto risicate che il 99,99% di chi ha fatto il cambio dirà, ma chi me l'ha fatto fare ?
E la risposta è il reparto marketing amd/ea !
lanciafiamme84
10-09-2013, 10:36
vabbe la EA per bf3 ha detto che era ottimizzato per nvidia ora dice che per amd, bf5 sara di nuovo nvidia???
lascia stare il discorso "ottimizzato per" che fin'ora è stato determinante solo per quei giochi che sfruttavano il physx di Nvidia.
io non so se tirare la cinghia con la 680 fino all'uscita delle nuove Nvidia o prendere la 780! :D Amd non la considero un'alternativa da un bel po'.
lanciafiamme84
10-09-2013, 10:44
lascia stare il discorso "ottimizzato per" che fin'ora è stato determinante solo per quei giochi che sfruttavano il physx di Nvidia.
io non so se tirare la cinghia con la 680 fino all'uscita delle nuove Nvidia o prendere la 780! :D Amd non la considero un'alternativa da un bel po'.
potresti aspettare l'uscita di bf4 e vedere come ti gira :D tanto la beta esce i primi di ottobre e visto che e' una beta sara pure piu pesante del gioco stesso :D
tanto ce gente che a bf3 gioca 800x600 tutto al minimo solo perche dicono che i colpi entrano meglio potresti fare lo stesso :P
gd350turbo
10-09-2013, 10:45
Io sono passato da una 670 che andava come un fulmine ad una 780, solo ed esclusivamente per scimmia abbinata ad un buon prezzo di quest'ultima !
Ma prestazionalmente parlando, avrei potuto restare tranquillamente con la 670, quindi se la scimmia non ti urla nelle orecchie, puoi tenere tranquillamente la 680 !
potresti aspettare l'uscita di bf4 e vedere come ti gira :D tanto la beta esce i primi di ottobre e visto che e' una beta sara pure piu pesante del gioco stesso :D
tanto ce gente che a bf3 gioca 800x600 tutto al minimo solo perche dicono che i colpi entrano meglio potresti fare lo stesso :P
si, sicuramente aspetto che esca il gioco, aspetto di vedere come va assetto corsa (se mia uscisse entro l'autunno) e poi faccio l'upgrade nel caso.
no
gd350turbo
10-09-2013, 11:08
no
Dato molto soggettivo...
Chi ne percepisce 20 chi ne percepisce 120 !
DodoAlien
10-09-2013, 11:18
ma dal mio punto di vista e' tutto inutile tanto l'occhio umano sempre 60frame al secondo riesce a percepire
non è questione SOLO di percepire o meno quello che uno vede, questo può valere in altri giochi, ma in uno sparatutto fare più frame equivale anche inviare più informazioni e ricevere più informazioni il che è fondamentale per avere anche il minimo vantaggio sul nemico.
se tu fai 120fps ed il tuo avversario ne fa 60, quel mezzo frame di mezzo secondo che tu vedi prima del tuo avversario potrebbe determinale la tua vittoria o la tua sconfitta in un 1v1 ravvicinato.
chiaramente l'utente medio se ne batte le balle ma in un discorso competitivo anche 5ms sono troppi quando si parla di tempistiche ed informazioni/input/output ce si generano in una partita.
si è parlato tante volte di questo argomento... e si è visto come in molti prediligano il vsync ai fps liberi e si è anche discusso sul perchè il vsync online (a certi livelli) NON DEVE esserci.
ThyJustice
10-09-2013, 11:21
non è questione SOLO di percepire o meno quello che uno vede, questo può valere in altri giochi, ma in uno sparatutto fare più frame equivale anche inviare più informazioni e ricevere più informazioni il che è fondamentale per avere anche il minimo vantaggio sul nemico.
se tu fai 120fps ed il tuo avversario ne fa 60, quel mezzo frame di mezzo secondo prima che tu vedi prima del tuo avversario potrebbe determinale la tua vittoria o la tua sconfitta in un 1v1 ravvicinato.
chiaramente l'utente medio se ne batte le balle ma in un discorso competitivo anche 5ms sono troppi quando si parla di tempistiche ed informazioni/input/output ce si generano in una partita.
si è parlato tante volte di questo argomento... e si è visto come in molti prediligano il vsync ai fps liberi e si è anche discusso sul perchè il vsync online (a certi livelli) NON DEVE esserci.
Concordo pienamente.
Inoltre dimentichiamo come un gioco più fluido risulti in movimenti del mouse più fluidi. Cosa non da poco.
Dato molto soggettivo...
Chi ne percepisce 20 chi ne percepisce 120 !
hai avuto la tua risposta: guarda sotto
se tu fai 120fps ed il tuo avversario ne fa 60, quel mezzo frame di mezzo secondo che tu vedi prima del tuo avversario potrebbe determinale la tua vittoria o la tua sconfitta in un 1v1 ravvicinato.
Concordo pienamente.
Inoltre dimentichiamo come un gioco più fluido risulti in movimenti del mouse più fluidi. Cosa non da poco.
gd350turbo
10-09-2013, 12:02
hai avuto la tua risposta: guarda sotto
il vsync online (a certi livelli) NON DEVE esserci
Dipende se uno è o non è a certi livelli !
Sappiamo bene che cè ci gioca con titan a 800x600 su monitor crt con tutti i settaggi al minimo, ma io gliela lascio tutta !:doh:
maggiore scia
10-09-2013, 13:03
quoto
se non sbaglio al gamescom i pc dei Dice su cui girava Battlefield 4 montavano cpu amd fx 8350 e 2 gpu amd 7970 in crossfire.
lanciafiamme84
10-09-2013, 13:12
io a bf3 riesco a fare meglio di gente che ha il doppio dei miei frame, poi il mio era un discorso di massima, ovviamente un una ferrari e sempre meglio di una 500 anche se tutte e due sono ferme al semaforo..
rudolf83
10-09-2013, 13:16
prendi la versione base, e poi il premium
si ma cosi spendo di più perchè nel premium che costa 50 euro sono gia comprese le esamsioni nel normale costa 59 e poi devo comprarmi le espansioni! o sbaglio?
DodoAlien
10-09-2013, 13:18
io a bf3 riesco a fare meglio di gente che ha il doppio dei miei frame, poi il mio era un discorso di massima, ovviamente un una ferrari e sempre meglio di una 500 anche se tutte e due sono ferme al semaforo..
non conosco le tue stats e non so come giochi ma io non sto parlando di ferrari e 500.
se vuoi un esempio con 500 e ferrari allora vedila così: se la ferrari la zavorri quanto il titanic allora la 500 la brucia anche in retro.
per giocare a bf3 devi fare almeno 100fps fissi in su, 120 sarebbe l'ideale.
se tu giochi a 60fps perchè vuoi avere tutto a palla, allora dall'altra parte hai trovato dei senzabraccia.
Phenomenale
10-09-2013, 13:21
io non so se tirare la cinghia con la 680 fino all'uscita delle nuove Nvidia
Non ce la faccio a leggere :doh:
La 680 è una signora scheda che permette di giocare in FullHD con impostazioni elevate. :(
DodoAlien
10-09-2013, 13:21
si ma cosi spendo di più perchè nel premium che costa 50 euro sono gia comprese le esamsioni nel normale costa 59 e poi devo comprarmi le espansioni! o sbaglio?
il gioco con china rising è una cosa
il premium è un'altra cosa. comprenderà anche china rising, ma devi avere il gioco per avere il premium.
quello che conviene fare è prendere il gioco liscio "al prezzo più basso che trovi" e poi prendere il premium che comprenderà oltre a china rising anche tutti i prossimi DLC.
in questo modo riesci ad avere il tutto full ad un prezzo di 70-80€
non so se siti "terzi" avranno a disposizione le key premium, ma dubito non essendo cose scatolate, quindi quei 50€ di premium devi per forza prenderli da origin, a meno di non prenderli da siti MOLTO TERZI che comprano key in stock da altri paesi origin e lo rivendono con un certo guadagno in europa.
lanciafiamme84
10-09-2013, 13:32
non conosco le tue stats e non so come giochi ma io non sto parlando di ferrari e 500.
se vuoi un esempio con 500 e ferrari allora vedila così: se la ferrari la zavorri quanto il titanic allora la 500 la brucia anche in retro.
se tu giochi a 60fps perchè vuoi avere tutto a palla, allora dall'altra parte hai trovato dei senzabraccia.
certo se gioco in canali TDM 64 player e me ne vado in giro saltellando sono certamente piu svantaggiato di chi fa il doppio dei miei FPS(pure di chi fa 2fps di piu), pero se mi muovo in squadra e cerco di non scoprirmi di sicuro mi faccio uccidere meno volte. poi tutto sta se uno deve giocare per passa tempo qualche ora la settimana oppure deve fare ESL, LAN ect ect li il mezzo deve essere competitivo
DodoAlien
10-09-2013, 13:47
fare ESL, LAN ect ect li il mezzo deve essere competitivo
jika giocava 800x600 su un CRT pagato 15€ su ebay perchè al contrario dei LCD largamente diffusi a 60hz, permette di andare a 75hz, che è un altro vantaggio in più.
tutto quello di cui hai bisogno in un fps è vedere quel che ti serve vedere con la maggior fludità d'azione possibile, dove fludità non è inteso non avere tearing (quello è sintomatico del non avere vsync), ma fluidità di scambio di informazioni e interazioni col gioco.
se ora fai 180fps e l'attimo dopo ne fai 60, tu visivamente non percepisci grossi problemi, ma le infomazioni che ti arrivano ti cambiano di gran lunga il gameplay.
io per esempio da 120 a 100 fps percepisco il mouse meno fluido, quando ti trovi in zone buggate della mappa (metro russo guardando dalla banca verso la metro dove c'è un evidente framedrop fino a 80fps, 40fps in meno rispetto al normale) qui lo vedo proprio lampante il cambiamento di fluidità del mouse.
chiaro se puoi hai una macchina potente e riesci a stare stabile sopra i 120fps con tutto a manetta tanto meglio... ma se non riesci a stare stabile sopra i 120 allora è meglio perdere in qualità, sempre se si parla di competitivo, altrimenti ognuno faccia come vuole.
jika giocava 800x600 su un CRT pagato 15€ su ebay perchè al contrario dei LCD largamente diffusi a 60hz, permette di andare a 75hz, che è un altro vantaggio in più.
tutto quello di cui hai bisogno in un fps è vedere quel che ti serve vedere con la maggior fludità d'azione possibile, dove fludità non è inteso non avere tearing (quello è sintomatico del non avere vsync), ma fluidità di scambio di informazioni e interazioni col gioco.
se ora fai 180fps e l'attimo dopo ne fai 60, tu visivamente non percepisci grossi problemi, ma le infomazioni che ti arrivano ti cambiano di gran lunga il gameplay.
io per esempio da 120 a 100 fps percepisco il mouse meno fluido, quando ti trovi in zone buggate della mappa (metro russo guardando dalla banca verso la metro dove c'è un evidente framedrop fino a 80fps, 40fps in meno rispetto al normale) qui lo vedo proprio lampante il cambiamento di fluidità del mouse.
chiaro se puoi hai una macchina potente e riesci a stare stabile sopra i 120fps con tutto a manetta tanto meglio... ma se non riesci a stare stabile sopra i 120 allora è meglio perdere in qualità, sempre se si parla di competitivo, altrimenti ognuno faccia come vuole.
un mio amico con la 780 ha buttato un Dell U2711 ips, assolutamente non adatto per giocarci agli fps, per un asus 144Hz! la differenza nel gameplay a detta sua è sbalorditiva, soprattutto per quelle morti dietro gli angoli che si verificano in modo moooolto meno marcato!
La 680 è una signora scheda che permette di giocare in FullHD con impostazioni elevate. :(
si lo so, inoltre ho il bios moddato con overvolt e overclock, ma la scimmia è la scimmia! :D Alla fine lavoro anche per togliermi delle soddisfazioni eh! :asd:
Prezioso
10-09-2013, 14:02
Io sono passato da una 670 che andava come un fulmine ad una 780, solo ed esclusivamente per scimmia abbinata ad un buon prezzo di quest'ultima !
Ma prestazionalmente parlando, avrei potuto restare tranquillamente con la 670, quindi se la scimmia non ti urla nelle orecchie, puoi tenere tranquillamente la 680 !
non hai notato grandi differenze dal cambio? io tipo a bf3 a 1920x1200 ultra in multi ogni tanto scendo a 35/40 fps (soprattutto con il carro, quando c'è fumo ad esempio) e questo non so se è dovuto alla 670 o al gioco infatti stavo prendendo in considerazione di cambiare vga magari per bf4, cpu non se ne parla proprio :) penso che ormai una cpu come questa durerà ancora per parecchio
mi sa che non hai capito che il gioco e il premium sono due cose distinte, a meno che non vuoi solo il primo dlc e in tal caso prendi la deluxe edition ORA, ti conviene prendere versione base + premium all'inizio oppure aspettare 3 o 4 mesi e prendi direttamente la premium edition ma cosi facendo ti perdi l'inizio del gioco (sempre se per te ha valore)
molto più probabile la seconda versione
giocare ok, ma in che modo? la gpu del mio 2600k mi consente di giocare anch'essa in full hd /impostazioni uber ma a 1 o 2 fps -.-
stai forse cercando di difendere il tuo acquisto appena fatto o ancora la tua scheda?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.