View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4
A me sta piacendo molto BF4 su PC.
Sono alla missione 6 della campagna single player: mi sta piacendo molto tutta la campagna ! E' molto "fragorosa" e divertente !
L'intelligenza artificiale dei nemici e alleati, a livello "difficile" è per me buona.
E' anche flessibile, in effetti si adatta a movimenti del giocatore sul campo. E' vero che ogni tanto si trovano i bots nemici fermi o "sorpresi" dalla mia presenza, quando arrivo di corsa sconsiderato in mezzo al campo di battaglia, ma chi non lo sarebbe :) Dai su è divertente !
In effetti il design della campagna single player è molto più accurato del precedente BF3. Vi è poi un visore tattico (à la Crysis 3) e l'ordine di ingaggio.
Il multiplayer mi sembra molto più fluido e divertente di BF3 (che comunque ho molto apprezzato in modalità Rush in Caspian Border, Operation Firestorm) e Conquest in Alborz Mountains.
In conclusione mi sembra che in BF4 su PC la DICE stia lavorando bene. Vedremo i futuri miglioramenti. Spero nell'inclusione di AI BOTS nel test range o in dlc single player/coop.
brava DICE (in attesa dell'espansione China Rising, inclusa a costo zero nella confezione retail presa a Mediaworld ! ;)
Concordo pienamente con te, la beta mi aveva un pò "deluso" per la grafica.. ma ovvio era una beta, ma adesso con tutto a palla merita tantissimo, ieri sera mi sono divertito e meravigliato per la bellezza degli effetti, mappe ecc... e poi sembra solo a me o hanno spinto ancora di più sul gioco di squadra?? Ieri ci spostavamo in gruppi di fanteria e carri ed è stasta una cosa superlativa... bello veramente, con BF3 la gente andava molto più a cazz di cane per i fatti suoi.
Per info, io ho provato a giocarlo con i settaggi al minimo e al max, beh, la cosa è abbissale per me :eek: ..... questo gioco è veramente un peccato non giocarlo con un hardware adeguato, ti perdi tantissimo secondo me.
Ovvio io non sono un hardgamer, io gioco per divertirmi e affascinarmi.
Da fan della serie Battlefield non posso che retenermi soddisfatto, ancora di più di quando era uscito il 3 !!
P.S. Ovvio, i problemi di audio,lag,crash, devono essere sistemati, ma sono sicuro che mi regalerà delle soddisfazioni e divertimento assicurato...:)
BonOVoxX81
05-11-2013, 10:56
Qualcuno sa il modo di mettere il menu e i testi in italiano?
paolob79
05-11-2013, 10:59
Qualcuno sa il modo di mettere il menu e i testi in italiano?
Ma parli di quelli ingame o nel battlelog ?
Ah bè era una curiosità fine a se stessa nulla di altro !
Tra un impegno e l'altro, non ho avuto tanto tempo per stare dietro a bf4, sto ancora facendo prove sul single, per trovare il feeling perfetto con il mio sistema per cercare di avere i 75 fps quanto più possibile stabili e con la grafica migliore possibile, ma non mi pare che cambi il mondo.
in che senso? hai provato le differenze tra i 4 step di dettaglio e visivamente non ti accorgi di nulla?
mi è capitato di maddare per colpa di un tipo che pingava 200 ms vs i miei 25 ms e nn crepava....ma sara una "tecnica" di combatimento per farti fuori, la sua!:fiufiu:
il netcode non fa miracoli, se hai un cesso di linea ti attachi:asd:
:D
in che senso? hai provato le differenze tra i 4 step di dettaglio e visivamente non ti accorgi di nulla?
ma di che uno si deve accorgere ha una graffica da paura anche su ALTO piutosto che ultra:)
ma di che uno si deve accorgere ha una graffica da paura anche su ALTO piutosto che ultra:)
appunto.
cmq si discuteva della funzionalità del pannello dettagli.
gd350turbo
05-11-2013, 11:11
Di nulla no, la differenza cè, ma non è stravolgente...
Ma io vado indietro nel tempo, nella mia comparazione, quando il settaggio minimo era veramente minimo, mentre da qualche anno, il minimo non è lo più, se non di nome...
fireradeon
05-11-2013, 11:12
Penso tu sia un troll, ma provo comunque a spiegarti che:
1- i colpi in BF4 NON ENTRANO esattamente come accadeva nel 3.
2- se spendo 120 euro per un gioco, pretendo che vada, quasi sempre.
3- Non è il thread di COD, tantomeno quello di arma 3.
4- Potrei stare qui a farti l'elenco dei bug ma sarebbe troppo lungo, dalle mcom che esplondono appena piazzate, alla bomba che se ne va su marte, alle gente che rimane bloccata in qualcosa che in realtà, non esiste.
5- I forum esistono per discutere, non per leggere il tuo parere insindacabile.
6- Oltretutto i dati sono oggettivi, quindi indiscutibili. (montagne di video a testimonianza)
Sei liberissimo di dire che a te il gioco piace comunque, sia chiaro, nessuno ti schernirà per questo.
Ma se al resto del pianeta i colpi non entrano per via del netcode client side, pensi che siano tutti idioti?
Nel frattempo giocheremo su server da 80ms e con meno player per ovviare al problema, per carità....e se ci sono altri consigli ben vengano, anche da parte tua. ;)
Complimenti per la diplomazia. La gente si scanna proprio perchè ci sono persone come te che esordiscono dando del troll a destra e a manca. Poi non ci lamentiamo che non si riesca a discutere.
TUTTI me compreso, hanno sempre criticato il netcode di BF3 dove i colpi non entravano etc. in BF4 c'è UNA MAREA di gente me compreso che ha cambiato opinione e ti posso garantire che non siamo matti. Se a te i colpi non entrano non so che dirti, magari sei tu prevenuto o incredibilmente esigente, che ne so. Poi che il netcode non sia PERFETTO, beh sono il primo a dirlo ma bisogna guardare i passi avanti fatti e non stare sempre li a criticare e basta.
Per quanto riguarda i bug etc. benvenuto nei giochi multiplayer, forse non hai mai giocato ai MMORPG dove di bug all'uscita è pieno il gioco. Pensare o anche solo sperare che un gioco all'uscita sia SENZA bug nel 2013 è follia (sarebbe giusto che fossero senza bug etc. ma purtroppo ormai il mondo va così e criticare un'ovvietà mi sembra che lasci il tempo che trova, mettiti il cuore in pace sei un beta tester pagante e ormai è così da 7/8 anni).
Tranquillo che la bomba che vola in aria, così come altre cose verranno sistemate (e altre se ne incasineranno).
Di nulla no, la differenza cè, ma non è stravolgente...
Ma io vado indietro nel tempo, nella mia comparazione, quando il settaggio minimo era veramente minimo, mentre da qualche anno, il minimo non è lo più, se non di nome...
bravissimo, è questo quello che dico.
e secondo te, questa differenza così poco lineare, non dipende dallo sviluppo multipiatta?
TERZA PARTE!!!!
Bene, dopo aver visto lo scempio dei mezzi, veniamo alla fanteria.
Se le armi in BF3 non avevano rinculo, qua siamo a COD puro e semplice.
I nabbi dicevano M16 noob? Ecco, qui lo diranno ancora, avete provato l'M16-A4? :asd:
E a chi non piace il burst, ecco a voi M416 the new M16-A3 :asd:
Come in BF3 l'AEK è l'unica alternativa ma SOLO da vicino, da lontano non serve a NULLA.
Ottimo invece il fatto che abbiano diminuito drasticamente la soppressione, ora puoi contrattaccare, sempre che tu non pinghi sotto i 30ms altrimenti ti attacchi :asd (ehhhh dat netcode :asd: )
Ressare è diventato inutile, ci mette troppo, il ressato ha solo 20% di energia e muore di spavento poco dopo :asd:
Ergo, ciao gioco di squadra, sempre più vicino a COD.
Finalmente hanno avvicinato di più il recon alla battaglia, consegnandogli i motion sensor (stile BC2) e dei fucili decenti.
Tutto bellino, tranne che l'usas è un lanciarazzi portatile assolutamente da bilanciare :asd:
Morale, la fanteria è fatta meglio rispetto a BF3 IDEALMENTE.
Peccato che poi siano riusciti a peggiorare il già pessimo netcode.
Grazie al double check ora le morti dietri ai muri e le instant death sono MOLTO più frequenti rispetto a BF3.
Per carità a me non cambia nulla: pingando 7/8 in Italia, morivo e muoio SEMPRE di instant death. Però ora le instant death se le cucca anche chi pinga 30-40.
"Ma possibile? Muoio sempre di one shot anche contro un M416". Benvenuto nel magico mondo della programmazione di netcode DICE :asd:
Con un simile netcode non potrà mai esistere competizione, CS e COD rimarranno sempre il punto di riferimento degli FPS guerreschi da questo punto di vista purtroppo.
Nella modalità Domination, lo spawn è pure peggio del TDM in Noshar in BF3 :asd:
Forse a livello "competitivo" infantry la modalità Defuse potrebbe essere quella che porta più strategia.
Il commander, alleluia, è tornato. Se la squadra segue i suoi ordini e lui è capace, si vince praticamente sempre.
Peccato che è ben lontano da quello che c'era in BF2. Ora devi conquistare per forza una flag per avere il cruise, un'altra per gli scan ecc.
Non ci siamo, spiegarlo sarebbe troppo lungo. Provate BF2/2142 e capite cosa vuol dire davvero cos'era il commander.
Altra cosa, non hanno messo il battlerecorder, ottimo per capire se una persona gioca pulito o meno. Lo spectator è carino.
Ma qualcosa di buono ci sarà?
Si, le squadre da 5 sicuramente, il VOIP in game che ti permette di comunicare con un tuo compare nel tank/eli/barca velocemente.
Tutte cose che guardacaso erano presenti in BF2 e poi tolte.
Le mappe?
Alcune carine. Shanghai è ben fatta, ci sono ripari, è simmetrica ecc. Paracel Storm sarebbe perfetta se non ci fosse l'A-10 che spacca tutto. Operation Locker è la muova Metro ma è decisamente fatta meglio, si può usare il flanking in modo sensato.
Le altre mappe? Disegnate da un pirla :asd: Spazi aperti a casaccio, senza ripari, con flag tutte ammassate (BF3 docet).
Grafica e sonoro (parlo sempre del multi, per me il single non esiste :asd: ).
Come BF3 in linea di massima.
Le illuminazioni sono fatte decisamente meglio, ma le texture fanno PENA.
A livello globale è tutto troppo nutelloso, coloroni accesi, riflessi ecc. Ma dove veramente dovrebbero avere una marcia in più c'è carenza forte: le texture sono (quando ci sono :asd: ) grossolane, grezze da far schifo. BF3 è decisamente meglio da questo punto di vista e nemmeno di poco.
Si vede che è un porting, si vede che deve girare ancora sulle vecchie console. Con uno SLI di 580 si può giocare tranquillamente tutto maxato sopra i 60fps. Oggi mi arriva la 780 DCU 2 OC della Asus, e vi dirò cosa cambia.
Ci sono ovviamente drop di FPS come in BF3 visto che è stato scritto per il 720p 60fps delle console "NEXT GEN" :asd:
Sonoro decisamente peggiorato rispetto a BF3, per non parlare della modalità "War Tapes" con suoni totalmente distorti :asd:
Questo conferma il controllo qualità in DICE :asd:
Fisica e distruzione:
fisica come bf3, distruzione PEGGIO. Sparate un pò sul grattacielo centrale di shanghai, i vetri nemmeno si scalfiscono :asd:
Onde del mare in Paracel: stupende come fisica e danno "riparo" alla barca, possono essere sfruttate a vantaggio del pilota skillato.
LEVOLUUUUTIONNNNN!!!!!
La cosa più inutile e nutellosa del gioco. DICE pls :asd:
Conclusione:
un gioco davvero BRUTTO così com'è.
Quando e SE bilanceranno i mezzi allora potrà essere BF3.1
Ora come ora... fa VOMITARE!
Tutto troppo noob oriented con un bilanciamento dei mezzi che nemmeno Walt Disney in acido :asd:
My 2 cents
Oh finalmente qualcuno che si è levato le fette di salame dagli occhi prima di giocare.
Troppo comodo dire "è una figata" dal momento che i rivali han fatto qualcosa di meno bello, vedi arma3.
Gioco su cui ci sarebbe da aprire una parentesi grossa come un pianeta, per spiegare sotto quanti aspetti sia fatto meglio di BF4, ma non è questo il luogo.
Ti quoto in pieno Vinnie! ;)
TERZA PARTE!!!!
/CUT
Sonoro decisamente peggiorato rispetto a BF3, per non parlare della modalità "War Tapes" con suoni totalmente distorti :asd:
Questo conferma il controllo qualità in DICE :asd:
Ma sai che mi sono sempre chiesto e non l'ho mai fatto presente a nessuno, se questa scelta di registrare i suoni distorsi fosse di buon gusto? Io ho sempre pensato di no, però non avendo sentito mai nessuno fino ad ora lamentarsi ho detto: sarà che piace :boh:
Ma sai che mi sono sempre chiesto e non l'ho mai fatto presente a nessuno, se questa scelta di registrare i suoni distorsi fosse di buon gusto? Io ho sempre pensato di no, però non avendo sentito mai nessuno fino ad ora lamentarsi ho detto: sarà che piace :boh:
Mah, ti dirò.
Onestamente su BC2 era fatta bene.
Su BF3 e BF4 è inascoltabile.
Su BF3 i suoni erano brutti, su BF4 sono proprio distorti.
fireradeon
05-11-2013, 11:22
Vinnie, immagino che dopo tutte queste critiche, difetti di BF4 etc. avrai smesso di giocarci, giusto?
Dark Queen
05-11-2013, 11:24
Oh finalmente qualcuno che si è levato le fette di salame dagli occhi prima di giocare.
Troppo comodo dire "è una figata" dal momento che i rivali han fatto qualcosa di meno bello, vedi arma3.
Gioco su cui ci sarebbe da aprire una parentesi grossa come un pianeta, per spiegare sotto quanti aspetti sia fatto meglio di BF4, ma non è questo il luogo.
Forse non ti rendi conto ma continui a offendere chi il gioco gli sta piacendo, me compresa. Datti una calmatina per cortesia, non siamo allo stadio ne tantomeno siamo tuoi fratelli o sorelle.
Mah, ti dirò.
Onestamente su BC2 era fatta bene.
Su BF3 e BF4 è inascoltabile.
Su BF3 i suoni erano brutti, su BF4 sono proprio distorti.
Piaceva molto anche a me BC2. Vi ricordate lo STONG! metallico quando si pigliava la testa dei nemici? :asd: fantastico
BonOVoxX81
05-11-2013, 11:25
Ma parli di quelli ingame o nel battlelog ?
Ingame
Vinnie, immagino che dopo tutte queste critiche, difetti di BF4 etc. avrai smesso di giocarci, giusto?
E perchè dovrei?
E' come se ti dicessi che la mia Impreza consuma un disastro, è rumorosissima in autostrada e quindi non ci giro più.
Che senso ha?
Io ho senso critico verso qualsiasi cosa. Mi sembra più corretto che dire "è tutto bello, va tutto bene".
Se noti ho detto che ci sono delle cose fatte bene.
Che non ci siano alternative valide a BF4 (se non BF3 e BC2 a cui sto ancora giocando) non vuol dire che va tutto bene, è tutto belliFFimo!
gd350turbo
05-11-2013, 11:27
bravissimo, è questo quello che dico.
e secondo te, questa differenza così poco lineare, non dipende dallo sviluppo multipiatta?
Sicuramente influisce...
Così come influisce su tutto il resto...
E mi pare che sia un dato inconfutabile !
Come disse qualcuno di MOLTO FAMOSO (slide1965) le console sono la piaga del secolo...
Ma come ti dissi, abbiamo tre scelte:
1) Si sopporta la programmazione dei giochi e si continua ad usarli su pc consci del fatto che è sotto/mal utilizzato.
2) Si vende il pc e si prende una console
3) Si smette di usare entrambi
Io accendo la 1 e continuo piano i miei esperimenti con BF4!
Non ha senso specie dopo che l'hai pagato! Chi gioca approssimativamente gli sbilanciamenti neanche li nota magari, si butta in strada ed è completamente immerso nel caos, poi riesce magari ad interagire e buttare giù un po' di fanteria ed è subito estasi. Ma poi fidatevi che quando iniziate a giocarci tutti i giorni per mesi vi renderete conto di come certe cose vadano regolate. Questo è il nostro auspicio, piano piano la giocabilità migliorerà, ma sul lato tecnico del gioco, vedi il netcode, ahimè quello rimarrà
Premetto che il gioco mi piace, pur concordando sul fatto che ci siano parecchie cose da bilanciare nel gameplay.
Però c'è una cosa che non sopporto proprio, su bf3 capitava che entrassi nella partita di un amico e mi mettessero contro, quindi ero costretto a cambiare squadra, su bf4 questa cosa è stata sistemata e mi fa piacere, ma alla luce di questo secondo me si potrebbe anche disabilitare la possibilità di cambiare team! Non è possibile che in ogni partita ci siano 800 ticket e si perda di 750, solo perchè la gente si sposta sempre nella squadra che sta vincendo. Se non fai il furbo restando nel team assegnato e non sei abbastanza forte da fare la differenza da solo, capita di perderne 10 di fila, con conseguente difficoltà a condurre partite decenti ed equilibrate.
Cosa ne pensate?
H@lf @ngel
05-11-2013, 11:31
Raga scusate ma come mai se muovo il mouse girando la visuale e noto leggerissimo stuttering, è normale?
Fantomatico
05-11-2013, 11:34
Raga scusate ma come mai se muovo il mouse girando la visuale e noto leggerissimo stuttering, è normale?
Capita anche a me che sono delicato su 'ste cose... penso sia "normale", il gioco va sistemato, almeno su alcune config... quel che mi dà fastidio è che per un gioco sponsorizzato da AMD nn doveva succedere, mi aspettavo girasse al meglio fin da subito in questo senso.
gd350turbo
05-11-2013, 11:37
Capita anche a me che sono delicato su 'ste cose... penso sia "normale", il gioco va sistemato, almeno su alcune config... quel che mi dà fastidio è che per un gioco sponsorizzato da AMD nn doveva succedere, mi aspettavo girasse al meglio fin da subito in questo senso.
Mai credere a quello che vogliono farti credere soprattutto, prima che esca il gioco !
ma come solo si può paragonare battlefield ad arma/ofp?
Come paragonare revolt a gtr solo perchè ci sono auto.
Sicuramente influisce...
Così come influisce su tutto il resto...
E mi pare che sia un dato inconfutabile !
Come disse qualcuno di MOLTO FAMOSO (slide1965) le console sono la piaga del secolo...
Ma come ti dissi, abbiamo tre scelte:
1) Si sopporta la programmazione dei giochi e si continua ad usarli su pc consci del fatto che è sotto/mal utilizzato.
2) Si vende il pc e si prende una console
3) Si smette di usare entrambi
Io accendo la 1 e continuo piano i miei esperimenti con BF4!
ok, volevo solo che lo dicesse qualcuno con una conf di buon livello, perchè se lo dico io, si chiama in causa il mio hardware ecc...
Cmq si, l'opzione 1 è la + appetibile.
dopo 2 ore di gioco getto la spugna, BF4 bello solo di grafica il Netcode garbage
in più la connessione che ho qui in italia non mi aiuta Nice DICE :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=zk9INOq4Wyc
:cry:
Premetto che il gioco mi piace, pur concordando sul fatto che ci siano parecchie cose da bilanciare nel gameplay.
Però c'è una cosa che non sopporto proprio, su bf3 capitava che entrassi nella partita di un amico e mi mettessero contro, quindi ero costretto a cambiare squadra, su bf4 questa cosa è stata sistemata e mi fa piacere, ma alla luce di questo secondo me si potrebbe anche disabilitare la possibilità di cambiare team! Non è possibile che in ogni partita ci siano 800 ticket e si perda di 750, solo perchè la gente si sposta sempre nella squadra che sta vincendo. Se non fai il furbo restando nel team assegnato e non sei abbastanza forte da fare la differenza da solo, capita di perderne 10 di fila, con conseguente difficoltà a condurre partite decenti ed equilibrate.
Cosa ne pensate?
Penso che una soluzione come questa inneschi un altro problema, quello del quitting di massa. Personalmente mi affido al buonsenso e "senso di lealtà" dei miei colleghi di partita, contando che questi non salgano continuamente sul carro dei vincitori a mezzo partita. In effetti è un problema quello del cambio di team di cui non mi sono mai lamentato, lascerei le cose come stanno
Prova v-sync ;)
dopo 2 ore di gioco getto la spugna, BF4 bello solo di grafica il Netcode garbage
in più la connessione che ho qui in italia non mi aiuta Nice DICE :muro:
http://www.youtube.com/watch?v=zk9INOq4Wyc
:cry:
Se non altro ringraziamo la Dice oltre che per le folli ore di insano divertimento ingame anche per tutta la satira di contorno che si genera :asd:
Quoto ogni singola parola. Ma tanto c'e' gente che si diverte ogni thread a dire le stesse identiche cose. Ora battlefield 4 e' diventato pure un porting? :doh:
Un po' di decenza ogni tanto non guasterebbe.
hook per cortesia, non so quante volte ti ho chiesto di evitare di quotare i miei post, abbi pazienza e dammi retta per una volta, non posso star qui a ribadire sempre le stesse cose.
Il foro pulula di utenti, quota loro, anzichè provocare sempre sugli stessi argomenti.
E ancora, basta usare il femminile nei tuoi post, lo sanno anche le pietre che 6 sospeso e usi questo account per continuare a postare.
Non saremo tutti iperaggiornati lato hardware, ma non siamo del tutto rimbecilliti.
Smettiamo di nasconderci dietro un monitor e dietro un account che non ci appartiene.
Un po' di dignità, per una volta.
...cut...
My 2 cents
Mi togli una curiosità ?
Non per far polemica, ma hai sempre detto che BF3 faceva pena ed hai accumulato oltre 1100 ore di gioco, BF4 ti fa ancora più cagare ma continui a giocare.
Senza offesa, ma a rigor di logica se un titolo non piace non ci si gioca. Evidentemente non ti fa così schifo.
Vorrei aggiungere che non puoi sostenere che la distruttibilità sia peggiore di quella di BF3 perchè è una falsità: se in Shangai e Locker non crolla praticamente nulla, in altre mappe viene giù quasi tutto e c'è la deformazione del terreno come in BC2. Su BF3 non si distruggeva nulla.
Il resto può essere più o meno condivisibile.
Concordo sulla merdosità del netcode, ma BF3 imho era pure peggio perchè i colpi entravano entravano meno, mentre il problema delle morti dietro ai muri di BF4 mi sembra perfettamente paragonabile a quello del 3, e lo stesso dicasi per le instant-death, forse perchè verso l'estero pingo 50-60 che sembra essere il valore ideale per giocare decentemente, non saprei.
Non concordo invece sul bilanciamento dei mezzi, o quantomeno di alcuni:
-In BF3 gli elicotteri erano OP in maniera esagerata, qui (giustamente) si tirano giù con facilità.
-Gli aerei sono impossibili da abbattere (quantomeno da terra) perchè viaggiano più velocemente dei missili terra-aria, che non li beccano mai.
-La barca satanica è distruttiva contro la fanteria ed alcuni mezzi terrestri ma impotente contro gli aerei, quindi ci può stare.
-Il Tank, tranne per il terzo posto, è quasi uguale a quello di BF3.
-L'MAA non mi sembra così OP: massacra gli elicotteri ma contro gli aerei non serve a una fava (sempre a causa dei missili troppo lenti) ed un MBT lo distrugge. Anche contro la fanteria non trovo che sia così sgravato, visto che per uccidere qualcuno bisogna smitragliarlo per una mezz'ora. E' un mezzo generalmente forte ma non imbattibile.
Ribadisco che, globalmente, per me questo è un gioco migliore del predecessore, che spesso e volentieri mi faceva solo saltare i nervi, tant'è che c'ho giocato pochissimo ed ho preferito buttarmi su FIFA, visto che l'unico concorrente è l'apoteosi dello schifo.
Sia chiaro che sono mie considerazioni personali e, in quanto tali, opinabilissime.
Se non altro ringraziamo la Dice oltre che per le folli ore di insano divertimento ingame anche per tutta la satira di contorno che si genera :asd:maybe :D
Mi togli una curiosità ?
Non per far polemica, ma hai sempre detto che BF3 faceva pena ed hai accumulato oltre 1100 ore di gioco, BF4 ti fa ancora più cagare ma continui a giocare.
Senza offesa, ma a rigor di logica se un titolo non piace non ci si gioca. Evidentemente non ti fa così schifo.
Vorrei aggiungere che non puoi sostenere che la distruttibilità sia peggiore di quella di BF3 perchè è una falsità: se in Shangai e Locker non crolla praticamente nulla, in altre mappe viene giù quasi tutto e c'è la deformazione del terreno come in BC2. Su BF3 non si distruggeva nulla.
Concordo sulla merdosità del netcode, ma BF3 imho era pure peggio perchè i colpi entravano entravano meno, mentre il problema delle morti dietro ai muri di BF4 mi sembra perfettamente paragonabile a quello del 3, e lo stesso dicasi per le instant-death, forse perchè verso l'estero pingo 50-60 che sembra essere il valore ideale per giocare decentemente, non saprei.
-In BF3 gli elicotteri erano OP in maniera esagerata, qui (giustamente) si tirano giù con facilità.
-Gli aerei sono impossibili da abbattere (quantomeno da terra) perchè viaggiano più velocemente dei missili terra-aria, che non li beccano mai.
-La barca satanica è distruttiva contro la fanteria ed alcuni mezzi terrestri ma impotente contro gli aerei, quindi ci può stare.
-L'MAA non mi sembra così OP: massacra gli elicotteri ma contro gli aerei non serve a una fava (sempre a causa dei missili troppo lenti) ed un MBT lo distrugge. Anche contro la fanteria non trovo che sia così sgravato, visto che per uccidere qualcuno bisogna smitragliarlo per una mezz'ora. E' un mezzo generalmente forte ma non imbattibile.
Ribadisco che, globalmente, per me questo è un gioco migliore del predecessore, che spesso e volentieri mi faceva solo saltare i nervi, tant'è che c'ho giocato pochissimo ed ho preferito buttarmi su FIFA, visto che l'unico concorrente è l'apoteosi dello schifo.
Sia chiaro che sono mie considerazioni personali e, in quanto tali, opinabilissime.
Quoto tutto....bf3 era ingiocabile sia per netcode che per tutti quei bug a cui non hanno mai rimediato...bf4 parte moooolto meglio, sempre che non lo peggiorino con le patch :stordita:
H@lf @ngel
05-11-2013, 11:59
Penso che una soluzione come questa inneschi un altro problema, quello del quitting di massa. Personalmente mi affido al buonsenso e "senso di lealtà" dei miei colleghi di partita, contando che questi non salgano continuamente sul carro dei vincitori a mezzo partita. In effetti è un problema quello del cambio di team di cui non mi sono mai lamentato, lascerei le cose come stanno
Prova v-sync ;)
Provato quello del gioco niente ogni tanto quando giro velocemente il mouse fa leggeri scattini e a volte sembra come ae ci sono freeze nel gioco parlo solo online puo' essere anche il server
TERZA PARTE!!!!
Si vede che è un porting, si vede che deve girare ancora sulle vecchie console. Con uno SLI di 580 si può giocare tranquillamente tutto maxato sopra i 60fps.
Ti assicuro che non è così. Devi fare i salti mortali x stare fisso a 60fps. Parlo con cognizione di causa, leggi la firma.
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
E perchè dovrei?
E' come se ti dicessi che la mia Impreza consuma un disastro, è rumorosissima in autostrada e quindi non ci giro più.
Che senso ha?
Io ho senso critico verso qualsiasi cosa. Mi sembra più corretto che dire "è tutto bello, va tutto bene".
Che non ci siano alternative valide a BF4 (se non BF3 e BC2 a cui sto ancora giocando) non vuol dire che va tutto bene, è tutto belliFFimo!
Venditela :D
Comunque per dovere di cronaca hai detto pure "un gioco davvero BRUTTO così com'è" e "fa VOMITARE!" che non si discosta molto dal''estremismo di è tutto bellissimo, va tutto bene.Ok il senso critico ma esistono delle vie di mezzo.
PS: e comunque la nutella è bona sempre :cool:
personalmente non mi succede,
nessun problema di stutterting o simili.. avete gli ultimi driver?
tribal123
05-11-2013, 12:15
Mi togli una curiosità ?
Alla faccia del giocare.... 28h di gioco (come dichiarato) dal 01/11 fanno circa 6h di media di gioco giornaliere (e mi sono tenuto largo considerando oggi che siamo a primo pomeriggio...):mc:
appunto.
cmq si discuteva della funzionalità del pannello dettagli.gia i "4 step" sitrovano propio li, no:)
fireradeon
05-11-2013, 12:16
E perchè dovrei?
Che senso ha?
Quoto tutto....bf3 era ingiocabile sia per netcode che per tutti quei bug a cui non hanno mai rimediato...bf4 parte moooolto meglio, sempre che non lo peggiorino con le patch :stordita:
Quoto Galder che quota Capozz. Vinnie va bene essere critici ma tu pare che ci godo a giocare ai giochi che ti fanno cagare, in più li strapaghi pure senza fare una politica quantomeno di risparmio sul prezzo di un gioco che secondo te fa schifo. Boh, davvero non capisco come si possa ragionare così.
jall1970
05-11-2013, 12:18
vi devo dire che vi leggo sempre con interesse...
sopratutto chi poi ho conosciuto in team speak...
io... vedo bf4 come un passatempo.... nulla di più...
quindi quello che cerco è sano divertimento...infatti nel gioco sono una maxi pippa... ma dopo una giornata di lavoro a volte fraggare mi rilassa...
non faccio assolutamente caso a stat o altro... come si vede dai miei risultati... da vera sega on line...
ma proprio da pippaccia non posso dire male di questo gioco... che come fine o mira ha quello di farmi trascorrere quei 30 o 40 minuti al giorno in relax e senza i già opprimenti pensieri che la vita stessa propone.
se poi finisco una partita con 3 uccisioni e 170 morti mie.... sti...
l importante e che mi sia divertito.;)
ndr
la barchetta corazzata..e proprio l'ideale per le pippacce come me... infatti è l'unica alla quale:D abbia gia sbloccato anche il ciborio
jall1970
05-11-2013, 12:21
aggiungo.... si riforma il plotone TTB???
io sono disponibile....
se gia c'è l indirizzo team speak per sentirvi gridare ai colpi del mio fidato m16:D :D
vulvaoculare
05-11-2013, 12:22
Questa sera faccaio esperimenti in dx 10.
C'è poco da fare, questo è ilmprimo gioco in assoluto che non richiede una cpunperformante, una vga performante ma tanta tanta ram video e ram in generale. Un cambiamento nellle richieste hardware inaspettato.
paolob79
05-11-2013, 12:24
aggiungo.... si riforma il plotone TTB???
io sono disponibile....
se gia c'è l indirizzo team speak per sentirvi gridare ai colpi del mio fidato m16:D :D
Io ho gia giocato un po con i ttb ma non so su che teamspeack siano quindi per ora gioco e basta...
Forse un pò troppo spesso ci si dimentica che questo è un gioco e come tale va preso. Se mi diverte ci gioco, altrimenti no; non capisco la gente che continua a ripetere per pagine e pagine sempre le stesse cose. Abbiamo capito che il gioco ha secondo voi dei problemi, che ci giocate a fare? Mi sembra il thread dei reduci di guerra e delle loro esperienze...poi si parla di nutella e ci si comporta nello stesso modo piangendo nei forum...scusate lo sfogo CHIUDO OT
gia i "4 step" sitrovano propio li, no:)
lo so, ci mancherebbe :p
dicevo che il focus della discussione era un altro.
lo so, ci mancherebbe :p
dicevo che il focus della discussione era un altro.:eekk: :) :p
C'è poco da fare, questo è ilmprimo gioco in assoluto che non richiede una cpunperformante, una vga performante ma tanta tanta ram video e ram in generale. Un cambiamento nellle richieste hardware inaspettato.
se ti serve una vga ti presto la mia... :asd:
Forse non ti rendi conto ma continui a offendere chi il gioco gli sta piacendo, me compresa. Datti una calmatina per cortesia, non siamo allo stadio ne tantomeno siamo tuoi fratelli o sorelle.
Anche io ci gioco, anche a me piace, ma voglio vedere la cosa nell'insieme, analizzando i problemi e non facendo finta che non ci siano.
La tua è un offesa, quantomeno all'intelligenza e al senso critico delle persone.
Anzi, a dirla tutta è anche peggio. Il far finta di nulla, mentire, discutere su ciò che è oggettivo, etc. è il classico comportamento da "itagliota", una piaga, in generale.
Ripeto, se vi piace e non avete nessun problema, perchè dovete venir qui a dire a quelli che, di problemi ne hanno eccome, che il gioco è una pacchia e che addirittura vi sentite offesi dal fatto che qualcuno, semplicemente prestando attenzione, ha notato i problemi lungamente citati?
Ora, per esempio, vorrei capire perchè ad ogni flashbang lanciata, il gioco va in crash. Quando io, ad esempio, di crash non ne avevo mai avuti.
Ad altri sta succedendo la stessa cosa?
jerry-italia
05-11-2013, 12:52
TERZA PARTE!!!!
Bene, dopo aver visto lo scempio dei mezzi, veniamo alla fanteria.
Se le armi in BF3 non avevano rinculo, qua siamo a COD puro e semplice.
I nabbi dicevano M16 noob? Ecco, qui lo diranno ancora, avete provato l'M16-A4? :asd:
E a chi non piace il burst, ecco a voi M416 the new M16-A3 :asd:
Come in BF3 l'AEK è l'unica alternativa ma SOLO da vicino, da lontano non serve a NULLA.
...
Ressare è diventato inutile, ci mette troppo, il ressato ha solo 20% di energia e muore di spavento poco dopo :asd:
Ergo, ciao gioco di squadra, sempre più vicino a COD.
Sulle armi non sono d'accordo.E' ovvio che ci siano armi OP ma,mediamente,le armi sono fatte meglio.Come fai a paragonarlo a COD?Con un M416 sulla media distanza devi cmq tappare,ovviamente è tra le armi migliori e quindi piu' semplice da usare,ma non semplice quanto le 3 armi migliori di Bf3.
Ressare non è diventato per niente inutile.Piu' che altro è inutile la tendenza a non ressare,cosa che accade in tutte le modalita'.Si puo' ressare dando al defunto la possibilita' di rialzarsi a piene vite.Quando si tira fuori il defib. bisogna tenere premuto il tasto sinistro e parte il ravanamento tra le piastre.Piu' tempo si ravana e piu' vite ricevera' il ritornante.Basta perdere l'abitudine di usare il defib. come se fosse una pistola,prima ravanare e al rilascio si libera la scarica.
sertopica
05-11-2013, 12:54
Ma da quand'è che "italiota" è divenuto un termine dispregiativo? Non capisco perché molti lo utilizzino in questo senso. :stordita:
Scusate l'OT.
Complimenti, sei riuscito a scrivere un gran mucchio di scemenze :O Mi sta bene che non ti piaccia il mio atteggiamento poco lusinghiero nei confronti di un gioco di tale portata di una serie che amo (che tra l'altro non ho ancora potuto giocare), ma questo è un forum, un posto dove si dibatte su un tema e dove ognuno è libero di dire la sua, fino a prova contraria. A BF4 ci giocherò per anni e me lo godrò, sopportando i difetti di gameplay ma godendo della bellissima grafica che il gioco ci regala, giusto per mettere i puntini sulle i.
Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! :eek: Next gen quindi? Ma per piacere :asd:
Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista! :eek:
Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? :doh: Sai che non c'è solo hardware ma c'è anche software in un sistema come console e pc? Gli hardware sono molto simile nelle due specie di sistemi, è vero, ma è il s.o. che ti cambia tutto! Altrimenti potrsti tranquillamente infilare un dischetto di ps4 su xone e farlo girare tranquillamente :asd: Cambiano RADICALMENTE i diversi sistemi l'uno dall'altro, per il tipo di istruzioni e funzioni che supporta questo o quel sistema. Quando fai un porting cerchi di programmare un gioco che abbia le stesse funzioni e possibilità su un altro sistema ma usando linguaggi perfettamente diversi, tutto questo con risorse e tempi ridotti, alias l'ottimizzazione viene messa in un angolino. Per questo ci vogliono configurazioni della nasa per far girare giochini che su console vanno benissimo (ti cito un esempio lampante: GTAIV. Ci hai mai giocato su pc?)
Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo :) però pensavo che come consumatore avessi il diritto di dire come la penso papale papale. Poi sono il primo fesso che compra tutti i blockbuster e se li gioca per anni turandosi il naso, ma almeno sono consapevole di come gira questo mondo
scusami ma il commento è troppo stupido per essere letto tutto ma ti ricordo giusto due cose
tutti i giochi se oppoirtunamente castrati girano su old gen...anche crysis 3 solo che ci sono giochi ottimizzati su old gen e giochi che sulla old gen sono stati castrati e forzatamente portati...
il secondo caso è quello di bf3 e bf4 che hanno un esperienza orribile su oldgen e la motivazione è semplice... è un porting da pc e non viceversa... non sai manco cosa vuol dire porting....porting non vuol dire multiplatform smettila di metterti in imbarazzo...
Fantomatico
05-11-2013, 12:58
personalmente non mi succede,
nessun problema di stutterting o simili.. avete gli ultimi driver?
Sì certo, tutto aggiornato... da quel che so capita solo su alcune configurazioni, non a tutti...e c'è chi lo nota, e chi no, c'è anche da dire questo. Io lo noto soprattutto (e non solo) grazie a Fraps, ma stavolta provo a toglierlo è un' inutile fissazione in questo caso. Se vuoi fare la prova del 9, carica il livello (di cui nn ricordo il nome) successivo a quello dello sbarco nella spiaggia, per capirci
dove si è in quella stanza e si viene torturati assieme al nostro amico nero
e guarda fraps...a me dà fps sempre in movimento, ma non è normale. In altri giochi la cifra è fissa o varia di 2-3 fps, non di 20.
ma scusa, perchè anzichè chiamare in causa me non quoti i post di gente con pc da 200 euro che si lamentano di alcune forti incongruenze?
Parli di me che ho un pc datato solo per legittimare la piattaforma di buon livello che possiedi, senza voler ammettere che quando passi da low a ultra c'è una differenza visiva impercettibile, o che cmq non vale i 4 step presenti nel pannello.
Lo sta dicendo anche gente con lo sli di titan che il pannello dettagli sta lì solo per bellezza, perchè non quoti loro?
Non lo fai perchè non puoi imputargli di avere un pc non all'altezza.
Scommettiamo che se vengo a editarti il setting del gioco passo da low a ultra e non te ne accorgi neppure?
Hai giocato crysis 3? Far cry 3? o roba simile? Hai il coraggio di dire che alle impostazioni settate corrispondeva un miglioramento proporzionale della resa grafica?
E questi come li chiami? se non sono porting questi quali sono allora?
Installa doom3, passa da minimo a massimo, vedrai un aumento proporzionale proprio degli elementi a schermo, e un impiego di risorse lineare e proporzionale al setting stesso.
Qua non ci si lamenta se un pc datato come il mio non fa 60 fps in ultra, ma del fatto che ci si sente presi per i fondelli se la differenza tra le versione pc e quella console si riduce a impostazioni fasulle e buttate lì per caso.
Parli del frost? Bene, ricordi nfs the run? Aveva solo 3 preset per il settaggio, anche quelli inutili, perchè non ti cambiava una mazza.
Parliamo di crytec? Che dici di crysis 2? anche lì un preset a 3 step per il settaggio, poi han visto che l'utenza pc non ci stava e hanno pensato di tornare al vecchio pannello dettagli, anche se non serve a una mazza.
Anzichè pensare al pc obsoleto degli altri, faresti bene a preoccuparti di quanto i giochi attuali rendano giustizia al tuo di hardware...
cito chi dice scemenze... sei tu cheh ai detto che è un porting...
Ho un pc da 800 euro e il gioco gira benissimo, se ci sono dei problemi tecnici di gioventù (cosi come c'erano per bf3) non significa che sia un porting...ripeto un porting da cosa? qual'è la piattaforma dove bf vende di più? Qual'è la piattaforma dice di riferimento?
Ho un pc da 800 euro e il gioco gira benissimo, se ci sono dei problemi tecnici di gioventù (cosi come c'erano per bf3) non significa che sia un porting...ripeto un porting da cosa? qual'è la piattaforma dove bf vende di più? Qual'è la piattaforma dice di riferimento?
ps3 e xbox 360. è cosi da bc2
ps3 e xbox 360. è cosi da bc2
ok ora motivami perchè xbox e ps3 sono le piattaforme di riferimento del frostbyte... ti prego fallo perchè cretinate cosi grosse non ne ho mai sentite prima oltre che avere amici che lavorano li non ho sentito dire queste baggianate neanche nei peggiori portali di giochi di serie B
capisco che hai 13 anni ma questo non tiautorizza ad inventare di sana pianta e parlare come se tu sapessi di cosa parli, i forum non sono una licenza per mentire
Dark Queen
05-11-2013, 13:08
hook per cortesia, non so quante volte ti ho chiesto di evitare di quotare i miei post, abbi pazienza e dammi retta per una volta, non posso star qui a ribadire sempre le stesse cose.
Il foro pulula di utenti, quota loro, anzichè provocare sempre sugli stessi argomenti.
E ancora, basta usare il femminile nei tuoi post, lo sanno anche le pietre che 6 sospeso e usi questo account per continuare a postare.
Non saremo tutti iperaggiornati lato hardware, ma non siamo del tutto rimbecilliti.
Smettiamo di nasconderci dietro un monitor e dietro un account che non ci appartiene.
Un po' di dignità, per una volta.
Invece sbagli caro Lino. hook centra nulla con quello che penso io e visto che essere la sua ragazza non credo sia contrario al regolamento e sono giocatrice di fps tanto quanto chiunque qui dentro, mi sento libera di esprimere il mio pensiero.
Se non ti sta bene evita almeno di accusarmi di un qualcosa di cui non ho colpa. Grazie.
gd350turbo
05-11-2013, 13:08
Bè, con settaggi al minimo forse,
Ad ultra, usa circa l'80% del mio processore e tutta o quasi, la potenza grafica della scheda video
e chi si è mai lamentato che gira male, anzi al pari del 3, per quanto rende visivamente, è gestibile anche con piattaforme datate.
come ti fanno notare gli altri, le piattaforme + redditizie sono altre, ergo la versione pc deriva, arronzata, da quelle.
Mai detto che gira male, ma solo che ci hanno messo un settaggio dettagli per bellezza.
Predator85
05-11-2013, 13:10
Partendo dal presupposto che non mi ritengo di certo un fenomeno di battlefield ,devo dire che il 3 secondo me a livello di netcode è decisamente superiore al 4.
In particolare sono incappato anche io nel fenomeno dei colpi che non entrano in nessuna maniera , ieri sera ho dovuto rinunciare a giocarci perchè sembravo l'ultimo dei deficenti, robe da fare 1-16 in alcune mappe anche senza veicoli.
Ripreso in mano bf3 , primo game subito punteggi nella mia media e colpi che vanno dove devono andare. Sto leggendo solo ora che la soluzione sembrerebbe quella di giocare in server con 60-100ms di ping . Per non parlare poi delle instadeath da dietro agli angoli ... non riesco davvero a capire come possano ogni volta fare uscire dei giochi così platealmente buggati o non completi.
Francamente per ora la voglia di giocare a bf4 mi è decisamente passata , non ci trovo alcuna soddisfazione o divertimento a prenderle solo senza riuscire anche a dare un contributo al team!
BF3 http://battlelog.battlefield.com/bf3/it/soldier/dottrossi46/stats/233450813/pc/
BF4 http://battlelog.battlefield.com/bf4/it/soldier/dottrossi46/stats/233450813/pc/
Mi togli una curiosità ?
Ci gioco perchè non ci sono alternative valide, perchè cmq in ts con gli amici ci si fa delle gran risate.
Per il resto:
su BF3 gli eli erano OP? Quante ore ci hai passato sopra? Quante volte hai finito per darti per vinto perchè se dalla tua non c'è un jettista decente sei preda di: 2 jet, 2 eli (attacco scout), contra, stigla, e soflam?
Quanti TV hai tirato contro jet, quante volte hai giocato con un compagno di squadra come pilota/gunner?
Costretti a overare sopra la propria base perchè altrimenti non appena metti il naso a centro mappa sei carne morta.
OP? Dove l'unico mezzo per contrastare un jet è un TV ben piazzato, sempre che il tv non faccia DUST.
Se questo è essere OP non saprei proprio.
Bastano 2 fanti organizzati che l'eli non si alza nemmeno da terra e parlo di BF3.
Ora è INUTILE da quanto è nerfato. Secondo te questo è bilanciato?
Qui dici GIUSTAMENTE si tirano giù con facilità. Allora dimmi, che senso ha metterli? Toglierli direttamente si faceva prima no?
Che supporto danno alla fanteria quando questi si trovano circondati da 4 carri? Visto che sono perennemente spiaccicati a terra?
L' MAA poi è OP da fare schifo. Ti pare NORMALE poter tirare giù gli eli camperando in base? Questo è quello che ho provato di persona salendoci su.
Ti pare normale poter lanciare dei missili Active Radar contro l'eli che nemmeno li sente arrivare?
Fatti un giretto su mordor e vedi come hanno preso il bilanciamento dei mezzi :asd:
Domandona "tecnica": qualcuno ha provato a installarlo su HD meccanico e SSD? Vale la pena perdere tipo 30gb da un SSD? Io non l'ho ancora ricevuto il gioco, vorrei sapere se installarlo su SSD o tradizionale senza stare a reinstallarlo...ci mette molto a caricarsi? :confused:
ok ora motivami perchè xbox e ps3 sono le piattaforme di riferimento del frostbyte... ti prego fallo perchè cretinate cosi grosse non ne ho mai sentite prima oltre che avere amici che lavorano li non ho sentito dire queste baggianate neanche nei peggiori portali di giochi di serie B
http://www.computerandvideogames.com/324517/battlefield-3-lead-platform-switched-to-consoles-mid-development/
The_Train
05-11-2013, 13:20
Vabbè ma in sto forum pure le esclusive PC son porting da versioni console, andate a chiedere nel thread di Rome per conferme. :D
Ormai si discute esclusivamente sui piantini della gente ogni volta che viene rilasciato un titolo random, uno spasso *****!
e chi si è mai lamentato che gira male, anzi al pari del 3, per quanto rende visivamente, è gestibile anche con piattaforme datate.
come ti fanno notare gli altri, le piattaforme + redditizie sono altre, ergo la versione pc deriva, arronzata, da quelle.
Mai detto che gira male, ma solo che ci hanno messo un settaggio dettagli per bellezza.
sbagli la piattaforma più redditizia per dice è di GRAN lunga il pc... e via con le castronerie una dietro l'altra... pensa che se EA guadagna più su pc che su xbox 360 non è certo grazie a fifa o nba o nhfl... se nonostante tutto la piattaforma dove EA vende maggiormente è il pc è grazie anche alle enormi vendite di dice
.+sl4yer+.
05-11-2013, 13:26
-Gli aerei sono impossibili da abbattere
-L'MAA non mi sembra così OP: massacra gli elicotteri ma contro gli aerei non serve a una fava
Mi togli una curiosità? A che gioco stai giocando? No perchè mi sa che ti sei perso qualche passaggio...
Gli elicotteri in BF3 non erano OP, ci mettevi 1 secondo a tirarli giù. Certo, se non lo sai fare, ovvio che dici 'è OP'.
Aerei si tirano giù in 1 secondo, ti dico solo che io l'ho abbattuto con la mitragliatrice 25mm del little bird.
La barca ha gli heat seekers, quindi una rottura di p#lle per i jet e qualunque cosa voli.
La MAA massacra tutto, non so se lo sai ma ha anche i razzi 'Zuni' da sparare sugli altri mezzi. Secondo te? Non è OP vero?
Per fortuna sono opinabili le tue opinioni. Meno male eh.
http://www.computerandvideogames.com/324517/battlefield-3-lead-platform-switched-to-consoles-mid-development/
http://www.tomshardware.com/news/Battlefield-3-DICE-Frostbyte-2-64-player-PC-gaming,12154.html
Ma più di queste stronzate da pr... se avessi guardato la presentazione del frostbyte 2 avresti notato come directx 11 e pc erano al centro dello sviluppo... infatti quanti titoli hanno usato il frostbyte 2 su console?
di quale settaggio parli? Come fa a girarti bene se i settaggi sono finti visto questi bench http://static.techspot.com/articles-info/734/bench/Ultra_1920.png ???
Quindi è un porting che gira bene il problema è quindi che non ti soddisfa la grafica? perdonami con una gtx 260 dove vuoi andare? volevi un grafica che comunque non potresti permetterti? Mi dici a quanto ti gira in ultra?
Oppure vuoi convincerti che graficamente il gioco in ultra con msaa4x è identico a come lo visualizzi tu?
o madonna si ricomincia da capo con sta storia adesso :doh:
SUPERALEX
05-11-2013, 13:35
http://www.tomshardware.com/news/Battlefield-3-DICE-Frostbyte-2-64-player-PC-gaming,12154.html
Ma più di queste stronzate da pr... se avessi guardato la presentazione del frostbyte 2 avresti notato come directx 11 e pc erano al centro dello sviluppo... infatti quanti titoli hanno usato il frostbyte 2 su console?
quindi? prima hanno dichiarato che era il pc e poi hanno cambiato in corso d'opera perchè le console non ce la facevano
Vabbè ma in sto forum pure le esclusive PC son porting da versioni console, andate a chiedere nel thread di Rome per conferme. :D
Ormai si discute esclusivamente sui piantini della gente ogni volta che viene rilasciato un titolo random, uno spasso *****!
Complottari anche nei giochi....
cmq ripeto secondo me hanno perso il gusto di giocare... non gli piace più è diventata solo una scusa per indignarsi sui forum e chiedere il rimborso del loro preordine il giorno dell'uscita....
Che pizza sta gente
.+sl4yer+.
05-11-2013, 13:37
-L'MAA non mi sembra così OP: massacra gli elicotteri ma contro gli aerei non serve a una fava (sempre a causa dei missili troppo lenti)
Sono lentissimi sti missili... inutile sta MAA... :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=m6goeG8ylpc
ma sai leggere? prima hanno dichiarato che era il pc e poi hanno cambiato in corso d'opera perchè le console non ce la facevano
appunto porting da console uguale titolo che nasce su console e poi viene portato su pc
porting da pc titolo che nasce su pc e poi viene portato su console...
non ce la facevano perchè il motore è nato su pc... il frostbyte non è fatto per girare su oldgen e bf3 e bf4 nascono su pc infatti la differenza è eclatante...
cosi come per crysis 3 se proprio vogliamo essere sinceri anche la next gen fa fatica con bf4... ci vuole tanto a capirlo? veramente è cosi difficile per qualcuno? Anche con la verità di fronte agli occhi?
la news di tom's è datata Febbraio 2011, quella riportata da Vinnie Novembre 2011.
Lo sanno anche i muri che hanno cambiato in corsa la lead platform.
SUPERALEX
05-11-2013, 13:39
si ma poi hanno cambiato!!!! quindi alla fine il gioco era porting da console:D
dany4president
05-11-2013, 13:40
Domandona "tecnica": qualcuno ha provato a installarlo su HD meccanico e SSD? Vale la pena perdere tipo 30gb da un SSD? Io non l'ho ancora ricevuto il gioco, vorrei sapere se installarlo su SSD o tradizionale senza stare a reinstallarlo...ci mette molto a caricarsi? :confused:
Quoto vorrei saperlo anche io
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Dark Queen
05-11-2013, 13:41
A te sembra seriamente un porting questo battlefield?
certo poi hanno cambiato il frostbyte... e sono cominciati a piovere asini volanti e tutti gli sviluppatori per pc sono volti in paradiso...
oppure poi hanno dovuto spostare risorse su console perchè non era fattibile e poi non c'è un poi perchè il frostbyte rimane un engine pc/nextgen non hanno mica riscritto il motore ne a quel punto c'era ragione per peggiorare un motore che su pc rendeva benissimo ma semplicemente di castrare la versione per console...cercando di mantenere un framerate accettabile anche se così non è stato cosi come la latenza dei controller è imbarazzante su console..
capisco che non siamo tutti svegli però diamine...
Se posso dire la mia...provato ieri sera velocemente. Per me rimane l'unico gioco che riesce a farmi passare il sonno, però ho fatto davvero fatica a fare score decenti. In BF3 avevo una discreta media e comunque le uccisioni stavano sempre sopra alle morti, ora invece è tutto il contrario: magari ero stanco io, oppure ho beccato semplicemente partite sfigato, oppure sono semplicemente arrugginito dato che non gioco a BF3 da qualche mese ormai. Fatto sta che nelle poche partite fatte non esisteva gioco di squadra, e mi son sempre trovato in squadra con camper che se ne stavano sul tetto mentre il nemico aveva tutte le bandiere, e io e pochi altri unici deficienti a farci ammazzare in giro per la mappa. Inoltre per killare qualcuno ci mettevo una vita, mentre gli altri appena li vedevo ero morto; so bene che queste cose potevano succedere anche in BF3, ma qui mi pare che sia anche peggio.
Detto questo ho sicuramente bisogno di fare ulteriori prove e riprendere un po' la mano per fare altre considerazioni.
confermo da parte mia i problemi di netcode o lag comp o come volete chiamarla, ho alice play e su un server tedesco pingavo 40, da assalto mi ci voleva un caricatore per uccidere qualcuno, mentre venivo oneshottato da anche gente col supporto, non sentivo manco il colpo, direttamente morto....
Il bello e' che e' la stessa cosa che mi succedeva su black ops 2, ho provato a cambiare fluidita' di rete ma senza nessun risultato, sinceramente giocare cosi' e' impossibile, mi sa' che il mio prossimo online sara' farmville...
fluidita' di rete
a proposito di fluidità di rete..voi a quanto la mettete?
altra domanda: è stato trovato un modo per visualizzare l'OSD di MSI Afterburner in BF4? Mi accontenterei anche solo di visualizzare gli fps senza installare altri software...
Dark Queen
05-11-2013, 14:22
confermo da parte mia i problemi di netcode o lag comp o come volete chiamarla, ho alice play e su un server tedesco pingavo 40, da assalto mi ci voleva un caricatore per uccidere qualcuno, mentre venivo oneshottato da anche gente col supporto, non sentivo manco il colpo, direttamente morto....
Il bello e' che e' la stessa cosa che mi succedeva su black ops 2, ho provato a cambiare fluidita' di rete ma senza nessun risultato, sinceramente giocare cosi' e' impossibile, mi sa' che il mio prossimo online sara' farmville...
Capita, e' vero. Ma quando succedono queste cose basta uscire e cambiare server, prima di andare troppo sotto con il punteggio. Di server in cui le cose filano liscie ce ne sono.
altra domanda: è stato trovato un modo per visualizzare l'OSD di MSI Afterburner in BF4? Mi accontenterei anche solo di visualizzare gli fps senza installare altri software...
Digita da console: perfoverlay.drawfps 1
gd350turbo
05-11-2013, 14:23
Apri notepad
Scrivi perfoverlay.drawfps 1
salvi come user.cfg nella cartella di bf4
Tutto qui !
nonno1977
05-11-2013, 14:29
google "bf4 setting editor"
dr_kabuto
05-11-2013, 14:30
Ho la tua stessa linea, ho messo la fluidità di rete in off (slider tutto a sinistra, poi riavvia il gioco, non so se il settaggio viene abilitato immediatamente) e va decisamente meglio, è un paio di sere che riesco a giocare decentemente.
la news di tom's è datata Febbraio 2011, quella riportata da Vinnie Novembre 2011.
Lo sanno anche i muri che hanno cambiato in corsa la lead platform.
This;
per chi ha seguito lo sviluppo dall'inizio, si sa che lo sviluppo del gioco è stato incentrato sulle console, dopo il periodo iniziale.
L'articolo postato da me è DOPO!!!!!
SVEGLIA!!!!!
Lo sa anche la mia radiosveglia che è stata cambiata la lead platform, suvvia :)
Dal momento in cui la console è la lead platform, tutto il resto è un PORTING!
Ora la lead platform è la xbox one, ergo, il gioco per pc è un PORTING!
Facile no?
quindi? prima hanno dichiarato che era il pc e poi hanno cambiato in corso d'opera perchè le console non ce la facevano
Proprio così!
Perchè si è passati da hitreg server side che era presente in BF3 alpha a Client Side presente nella beta?
Ma sai leggere?
L'articolo postato da me è DOPO!!!!!
SVEGLIA!!!!!
Lo sa anche la mia radiosveglia che è stata cambiata la lead platform, suvvia :)
Dal momento in cui la console è la lead platform, tutto il resto è un PORTING!
Ora la lead platform è la xbox one, ergo, il gioco per pc è un PORTING!
Facile no?
Ma sai ragionare? o sai come si sviluppa un gioco? Se io creo un engine per pc e poi essendo quel engine nativo pc non riesco a farlo girare su onsole e sono costretto e dirottare risorse nel team delle console quello diventa un porting da console?
Posso sapere quanti anni hai?
Proprio così!
Perchè si è passati da hitreg server side che era presente in BF3 alpha a Client Side presente nella beta?
per le console? oddio sto morendo dal ridere :D
Ho la tua stessa linea, ho messo la fluidità di rete in off (slider tutto a sinistra, poi riavvia il gioco, non so se il settaggio viene abilitato immediatamente) e va decisamente meglio, è un paio di sere che riesco a giocare decentemente.
Grazie stasera provo.
anzi lasciami il tuo nick cosi' ci facciamo una partita insieme
ciao
SUPERALEX
05-11-2013, 14:41
no perchè una mattina si son svegliati e hanno deciso così:D quale sarebbe il motivo secondo te allora?
Mi togli una curiosità? A che gioco stai giocando? No perchè mi sa che ti sei perso qualche passaggio...
Gli elicotteri in BF3 non erano OP, ci mettevi 1 secondo a tirarli giù. Certo, se non lo sai fare, ovvio che dici 'è OP'.
Aerei si tirano giù in 1 secondo, ti dico solo che io l'ho abbattuto con la mitragliatrice 25mm del little bird.
La barca ha gli heat seekers, quindi una rottura di p#lle per i jet e qualunque cosa voli.
La MAA massacra tutto, non so se lo sai ma ha anche i razzi 'Zuni' da sparare sugli altri mezzi. Secondo te? Non è OP vero?
Per fortuna sono opinabili le tue opinioni. Meno male eh.
- Gli elicotteri in BF3 li tiravi giù in un secondo ? Se stavi con altri due genieri si, ma da solo col *****. Qui, fortunatamente, ce la fai.
- Gli aerei su BF4 li tiri giù in un secondo ? Come no... se lo guida un impedito, forse. Se sei riuscito a tirarne giù uno col little bird vuol dire che il pilota dell'aereo era praticamente fermo in volo stazionario, vista la differenza di velocità enorme che c'è tra i due veicoli.
Ti riporto cosa ha scritto il tuo amico Vinnie al riguardo, così forse ci credi.
Attack Jet:
la morte dal cielo. Meno manovrabile dello stealth ma ha una minigun che taglia in due qualsiasi cosa si muova.
Una MEZZA raffica e hai fatto fuori tutti i mezzi volanti. Assurdo.
Hanno la buona idea di reinserire le JDumb, ma hanno splash damage nullo, tempo di ricarica ridicolo, sistema di sgancio da mani nei capelli
Morale: molto, ma molto OP, può essere tirato giù SOLO da un altro attack Jet, nemmeno la contraerea è efficace, nonostante un BUFF tremendo che la rende OP per tutto il resto, ma vedremo dopo. Ah, gli hanno messo il TV, ma a che serve?
- Gli heat seekers della barca te li sbatti in testa, visto che l'aereo è più veloce dei missili (prova)
Sono lentissimi sti missili... inutile sta MAA... :doh:
http://www.youtube.com/watch?v=m6goeG8ylpc
E grazie... se gli voli dritto in bocca e non spari contromisure alla fine ti prende.
michael1one
05-11-2013, 14:43
*
Concordo più o meno su tutto sulla tua opinione personale, ho visto una catterba di video sul multy, ho provato la beta, ma purtroppo ho avuto la tua stessa opinione.
Premetto che a me il gioco mi interessa, ma lo prenderò solamente quando gran parte dei problemi saranno risolti(forse)
beh anche in bf3 c'erano mappe in qui potevi distruggere gran parte degli edifici, peccato che facevano parte di un DLC.
A me sembra uguale, come quando era uscito bf3 se non peggio :asd:
sbagli la piattaforma più redditizia per dice è di GRAN lunga il pc... e via con le castronerie una dietro l'altra... pensa che se EA guadagna più su pc che su xbox 360 non è certo grazie a fifa o nba o nhfl... se nonostante tutto la piattaforma dove EA vende maggiormente è il pc è grazie anche alle enormi vendite di dice
Attualmente (BF3)
PC online
19 347
PS3 online
21 526
360 online
7 950
Fino al mese scorso PS3 + XBOX avevano una somma pari a più del 70% dei giocatori.
Contando cosa costa un gioco per console, contando il fatto che il gioco in singolo per PC molti (purtroppo) lo prendono per vie illegali....
Mi spieghi quali sono le piattaforme più redditizie?
Contanto poi che sulle console si paga per giocare online?
no perchè una mattina si son svegliati e hanno deciso così:D quale sarebbe il motivo secondo te allora?
Lavoro per Activision-Blizzard perdonami ma mi fa riderere quando sento ste cose...non ti offendere...
Cmq va bene dai BF4 è un porting da console.... lascia che ti facciau na domanda che titolo non è un porting da console e qual'è il miglior fps al momento?
Dopodichè seguo perchè non dedichi tempo a quello?
Si,
perchè se per PC sono gli utenti a noleggiarsi i server, per console avviene molto ma molto meno, ergo i server vengono messi a disposizione dalle software house + sony + microsoft.
Un server che gestisce tutto deve essere per forza più performante e costoso di uno che gestisce metà delle cose (client side hitreg).
Quindi come la mettiamo?
E grazie... se gli voli dritto in bocca e non spari contromisure alla fine ti prende.
Che contromisure tiri contro i missili acive radar che non senti arrivare?
Attualmente (BF3)
PC online
19 347
PS3 online
21 526
360 online
7 950
Fino al mese scorso PS3 + XBOX avevano una somma pari a più del 70% dei giocatori.
Contando cosa costa un gioco per console, contando il fatto che il gioco in singolo per PC molti (purtroppo) lo prendono per vie illegali....
Mi spieghi quali sono le piattaforme più redditizie?
Contanto poi che sulle console si paga per giocare online?
no ps3 più xbox hanno meno del 30% l'una e devono essere messe insieme per superare quella pc... in bf3 in bf4 la differenza aumenta la piattaforma leader fra le 3 è quindi il pc...come ho detto
SUPERALEX
05-11-2013, 14:50
Lavoro per Activision-Blizzard perdonami ma mi fa riderere quando sento ste cose...non ti offendere...
Cmq va bene dai BF4 è un porting da console.... lascia che ti facciau na domanda che titolo non è un porting da console e qual'è il miglior fps al momento?
Dopodichè seguo perchè non dedichi tempo a quello?
addosso al coddarooooooooooooooooooo:sofico:
dr_kabuto
05-11-2013, 14:52
Grazie stasera provo.
anzi lasciami il tuo nick cosi' ci facciamo una partita insieme
ciao
http://battlelog.battlefield.com/bf4/user/dr_kabuto/
no ps3 più xbox hanno meno del 30% l'una e devono essere messe insieme per superare quella pc... in bf3 in bf4 la differenza aumenta la piattaforma leader fra le 3 è quindi il pc...come ho detto
Appena sarà online bf4 stats vediamo quanti sono online.
Fino al mese scorso:
PS3 38%
XBOX: 29%
PC: 33%
Quindi PS3 da sola è più del 30%
Attualmente:
PS3 da sola è più del 44% se guardi le statistiche dei giocatori online ora, per l'esattezza: 44,089%
Prezioso
05-11-2013, 14:55
ragazzi mi pare di aver visto dalle recensioni che in fullhd su ultra il gioco usa 2200mb di vram....qualcuno qui ha una 670 (o simile) con 2 gb? come si comporta il gioco? in multi, in single immagino che sia giocabilissimo in ultra
voglio comprare la versione liscia del gioco, qual'è il prezzo 'giusto'? la voglio boxata, poi prenderà la chiave premium, qual'è il prezzo più basso? conviene aspettare un po per il premium no?
Appena sarà online bf4 stats vediamo quanti sono online.
Fino al mese scorso:
PS3 38%
XBOX: 29%
PC: 33%
Quindi PS3 da sola è più del 30%
Attualmente:
PS3 da sola è più del 44% se guardi le statistiche dei giocatori online ora.
non ho dubbi che gli utenti ps3 che son passati al 4 sono di meno degli utenti con pc.... e fatico a comprenderne il perchè visto che bf4 è stato programmato intorno alla ps3 come tutti sanno o meglio come tu ben sai
ragazzi mi pare di aver visto dalle recensioni che in fullhd su ultra il gioco usa 2200mb di vram....qualcuno qui ha una 670 (o simile) con 2 gb? come si comporta il gioco? in multi, in single immagino che sia giocabilissimo in ultra
voglio comprare la versione liscia del gioco, qual'è il prezzo 'giusto'? la voglio boxata, poi prenderà la chiave premium, qual'è il prezzo più basso? conviene aspettare un po per il premium no?
Penso che questo link possa chiarirti ogni dubbio. ;)
http://www.guru3d.com/articles_pages/battlefield_4_vga_graphics_performance_benchmark,11.html
io la tengo a zero naturalmente ma pingo 19-21 nei server uk...
se muori dietro i muri o robe simili prova a ridurlo a zero... vedrai qualche omino scattare (stile COD) ma ciò che vedrai sarà molto più coerente con ciò che sta succedendo
ecco un video http://www.youtube.com/watch?v=Vw0bTZBqT2s
dr_kabuto
05-11-2013, 15:03
Con la mia configurazione sia in single che in multi con dettagli alti è tranquillamente sopra i 65 fps, in ultra in alcuni momenti arriva pericolosamente ai 40 fps, comunque mai sopra i 60.
Per quanto riguarda le modalità di solo fanteria, tipo tdm o dominio, sono strutturate bene le mappe?
Se prendo bf4 giocherei praticamente solo quelle :D
non ho dubbi che gli utenti ps3 che son passati al 4 sono di meno degli utenti con pc.... e fatico a comprenderne il perchè visto che bf4 è stato programmato intorno alla ps3 come tutti sanno o meglio come tu ben sai
La lead platform di BF4 è xboxone.
certo infatti era quella con la build più indietro e quella con performance peggiori e senza deep of field... ma ti leggi quando scrivi???
Mentre mantle è tutte le attenzioni di amd non sono nulla vero?
Puoi smetteral di scrivermi per favore? Hai dimostrato di essere solo un troll quindi chiudiamola quì...sul serio non cercare in mezzo al trash della rete qualche pr che ha detto che bf4 ha come leading platform la one, risparmia il tempo che non ci clicco neanche....
Se proprio vuoi scrivermi qulcosa ti ripeto... quale fps online al momento non è un porting e vale la pena di essere giocato?
paolob79
05-11-2013, 15:16
Per quanto riguarda le modalità di solo fanteria, tipo tdm o dominio, sono strutturate bene le mappe?
Se prendo bf4 giocherei praticamente solo quelle :D
Benino... io ho preso giusto ieri le stelle per dominio... sono cmq piccole.. forse più piccole della controparte coddara... il problema è che qui si gioca 12vs12 mi sembra.. e cmq si è in troppi... bisogna scegliere bene dove respawnare perchè spesso mi trovo davanti a qualcuno (che mi accoltella) o dietro un amico al quale stanno sparando e mi fanno secco in un nanosecondo mentre io per farli fuori quelli che respawnano non ce la faccio mai.. ieri ne sono respawnati 3 di botto.. 2 li ho presi ma il terzo naturalmente mi ha seccato..
E non ditemi che appare "pericolo" perchè ho fatto caso proprio a questo e devo dire che non funzionaaaaaaa
certo infatti era quella con la build più indietro e quella con performance peggiori e senza deep of field... ma ti leggi quando scrivi???
Mentre mantle è tutte le attenzioni di amd non sono nulla vero?
Puoi smetteral di scrivermi per favore? Hai dimostrato di essere solo un troll quindi chiudiamola quì...sul serio non cercare in mezzo al trash della rete qualche pr che ha detto che bf4 ha come leading platform la one, risparmia il tempo che non ci clicco neanche....
Se proprio vuoi scrivermi qulcosa ti ripeto... quale fps online al momento non è un porting e vale la pena di essere giocato?
ns2? :look:
scusami ma il commento è troppo stupido per essere letto tutto ma ti ricordo giusto due cose
tutti i giochi se oppoirtunamente castrati girano su old gen...anche crysis 3 solo che ci sono giochi ottimizzati su old gen e giochi che sulla old gen sono stati castrati e forzatamente portati...
il secondo caso è quello di bf3 e bf4 che hanno un esperienza orribile su oldgen e la motivazione è semplice... è un porting da pc e non viceversa... non sai manco cosa vuol dire porting....porting non vuol dire multiplatform smettila di metterti in imbarazzo...
Secondo me qui l'unico che si sta mettendo in imbarazzo sei tu, che stai scrivendo una marea di str*****e una dietro l'altra e ti stanno riprendendo più o meno tutti. Svegliati, lo sa anche un asino che TUTTI i giochi che escono multipiattaforma vengono sviluppati come base su console e poi vengono "gonfiati" se possibile per pc. Il contrario non sarebbe possibile! Come fai a "castrare"? Me lo spieghi? Mi spieghi come sarebbe possibile ad esempio prendere un fantomatico BFX sviluppato per pc e farlo girare su gameboy in b/n? :doh:
Poi scusami eh, la dice tutta quando chiedì l'età agli utenti per valutare l'attendibilità di un'opinione; ma che cavolo di ragionamento fai? (Apparte che l'utente tony89, al quale gli chiedevi se avesse 13 anni, a casa mia, se quello è il suo anno di nascita, ne avrebbe 23-24 caso mai di anni :asd: )
Siamo obiettivi per piacere. Io non sto sparando ***** affatto sul gioco, l'ho comprato, ci giocherò, e me lo godrò per tanto tempo. Però lo faccio con consapevolezza di cosa ho in mano e sopratutto sai con cosa? Con OBIETTIVITÀ
dr_kabuto
05-11-2013, 15:29
Benino... io ho preso giusto ieri le stelle per dominio... sono cmq piccole.. forse più piccole della controparte coddara... il problema è che qui si gioca 12vs12 mi sembra.. e cmq si è in troppi... bisogna scegliere bene dove respawnare perchè spesso mi trovo davanti a qualcuno (che mi accoltella) o dietro un amico al quale stanno sparando e mi fanno secco in un nanosecondo mentre io per farli fuori quelli che respawnano non ce la faccio mai.. ieri ne sono respawnati 3 di botto.. 2 li ho presi ma il terzo naturalmente mi ha seccato..
E non ditemi che appare "pericolo" perchè ho fatto caso proprio a questo e devo dire che non funzionaaaaaaa
A me sembrano più grandi rispetto a cod (che ha mappe per 12 giocatori) e non trovo che siano troppo affollate nelle mappe a 32 giocatori.
michael1one
05-11-2013, 15:31
anche Red Orchestra 2: Heroes Of Stalingrad :ave:
finalmente o red orchestra ...allora perchè non giocare con quelli che offrono la vera esperienza da master race con grafica da superurlo non frenata dal porting? ci sono i topic dedicati usateli oppure createli questo è per BF4
RastaMan92
05-11-2013, 15:33
Certo, quella che renderizza a 720p :p
http://bf4central.com/2013/10/dice-isnt-trying-make-battlefield-4-look-platforms/
Qualcuno mi spiega come si fa a scrollarsi di dosso il jet avversario durante un duello aereo? Nel tre la bravura stava tutta nel mantenere la corretta velocità furante le manovre più strambe,a qua come si fa che se "freni" non puoi virare? E poi questa volta quale è la velocità ottimale di virata?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
Secondo me qui l'unico che si sta mettendo in imbarazzo sei tu, che stai scrivendo una marea di str*****e una dietro l'altra e ti stanno riprendendo più o meno tutti. Svegliati, lo sa anche un asino che TUTTI i giochi che escono multipiattaforma vengono sviluppati come base su console e poi vengono "gonfiati" se possibile per pc. Il contrario non sarebbe possibile! Come fai a "castrare"? Me lo spieghi? Mi spieghi come sarebbe possibile ad esempio prendere un fantomatico BFX sviluppato per pc e farlo girare su gameboy in b/n? :doh:
Poi scusami eh, la dice tutta quando chiedì l'età agli utenti per valutare l'attendibilità di un'opinione; ma che cavolo di ragionamento fai? (Apparte che l'utente tony89, al quale gli chiedevi se avesse 13 anni, a casa mia, se quello è il suo anno di nascita, ne avrebbe 23-24 caso mai di anni :asd: )
Siamo obiettivi per piacere. Io non sto sparando ***** affatto sul gioco, l'ho comprato, ci giocherò, e me lo godrò per tanto tempo. Però lo faccio con consapevolezza di cosa ho in mano e sopratutto sai con cosa? Con OBIETTIVITÀ
no lo sanno tutti e te lo dicono tutti non funziona con me... non provare a nasconderti dietro il "se siamo in tanti abbiamo ragione"
te lo spiego subito... eliminando 64 giocatori... accettando un framerate e un imputlag inacettabili, eliminando effetti alleggerendo shaders e ombre, inserendo texture a bassa risoluzione, mesh e popup... in principio volevano 64 player anche su console e le mappe sono fatte per 64 giocatori ma hanno dovuto rinunciare... non è stato possibile ecco dove va a finire la tua leading platform castrata anchenel gameplay
cosi come non è vero (per esperienza) che tutti i multi partono dalle console
Ora torna a belare con le tue pecore....tante fesserie sommate diventano una verità a casa tua!
no lo sanno tutti e te lo dicono tutti non funziona con me... non provare a nasconderti dietro il "se siamo in tanti abbiamo ragione"
te lo spiego subito... eliminando 64 giocatori... accettando un framerate e un imputlag inacettabili, eliminando effetti alleggerendo shaders e ombre, inserendo texture a bassa risoluzione, mesh e popup... in principio volevano 64 player anche su console e le mappe sono fatte per 64 giocatori ma hanno dovuto rinunciare... non è stato possibile ecco dove va a finire la tua leading platform castrata anchenel gameplay
Ora torna a belare con le tue pecore....tante fesserie sommate diventano una verità a casa tua!
Ma sono quelli della Dice stessa ad affermare che è così, neanche questo ti basta?
Il discorso del "siamo in tanti a dirlo e quindi abbiamo ragione noi" l'hai frainteso del tutto. Io ti ho fatto il discorso del "mettersi in imbarazzo", nel mio caso non mi pare proprio che mi stia mettendo in imbarazzo affermando cose vere e per altro documentate, poi fai te.
Ancora non mi hai spiegato come fai a sviluppare un gioco che giri su pc e poi lo castri e lo fai girare anche su tamagotchi. Sto aspettando
finalmente o red orchestra ...allora perchè non giocare con quelli che offrono la vera esperienza da master race con grafica da superurlo non frenata dal porting? ci sono i topic dedicati usateli oppure createli questo è per BF4
Ed è di BF4 appunto che si parla.
Ma sono quelli della Dice stessa ad affermare che è così, neanche questo ti basta?
Il discorso del "siamo in tanti a dirlo e quindi abbiamo ragione noi" l'hai frainteso del tutto. Io ti ho fatto il discorso del "mettersi in imbarazzo", nel mio caso non mi pare proprio che mi stia mettendo in imbarazzo affermando cose vere e per altro documentate, poi fai te.
Ancora non mi hai spiegato come fai a sviluppare un gioco che giri su pc e poi lo castri e lo fai girare anche su tamagotchi. Sto aspettando
dice non dice cosi... hai seguito le loro presentazioni del frostbyte? io tutte, vuoi i link? smettila di mettere in bocca a DICE le tue parole...o pensi davvero che 2 mesi e ripeto DUE mesi di focus su console trasformino un gioco in un porting su console??? MA le hai lette le date? Ma devo davvero perdere tempo a parlare ad una persona non capace di fare 2 + 2??? sprcare fiato con te? Ma non vedi che sono l'unico a degnarti di una risposta? e mi ripaghi cosi?
Ed è di BF4 appunto che si parla.
Basta vi lascio alla vostra depressione ho chiuso con sto topic... chiamatemi quando i bimbi sperduti sono passati a piangere su di un altro titolo che hanno comprato al dayone... oppure fate due thread.. i delusi di bf4 e i giocatori di bf4
.+sl4yer+.
05-11-2013, 15:47
Che contromisure tiri contro i missili acive radar che non senti arrivare?
No no, ma lui sa come funziona sto gioco e la MAA! Come no!
Il jet è più veloce degli heat seekers ahahahahahah, ho già provato, lo so che lo tiri giù con gli heat seekers della barca.
Il jet non era in volo stazionario (che per la cronaca lo fa solo l'F35) ma stava virando e gli ho sparato. Puff, morto.
Se sei da solo a tirare giù l'eli in BF3, vuol dire che la partita è 1 vs 32 persone. Personalmente non l'ho mai giocata una partita così.
Provate ad informarvi un attimo sul gameplay dei mezzi, prima di fare i fanboy di un gioco assolutamente sbilanciato. La grafica, non mi importa molto.
Basta vi lascio alla vostra depressione ho chiuso con sto topic... chiamatemi quando i bimbi sperduti sono passati a piangere su di un altro titolo che hanno comprato al dayone... oppure fate due thread.. i delusi di bf4 e i giocatori di bf4
E chi piange? Io rido, non tanto per il gioco che mi diverte, quanto per certe uscite che leggo sul forum.
E comunque mi troverai su entrambi i thread :sofico: (scherzo, solo su quello dei giocatori :winner: )
Vedo master pirla ovunque!
Stessa storia di sempre: gente che critica il gioco 24/7 e contemporaneamente si fa 8 ore di gameplay al giorno, tutto questo ovviamente comprando il gioco a prezzo pieno su origin + il pacchetto premium! :doh: :asd: :asd:
Siete da sbellicarsi, veramente! Vi do un consiglio, invece di rovinarvi il fegato sputacchiando post di disprezzo verso una saga che puntualmente acquistate al day one a prezzo pieno, perché non uscite un po'? c'è un mondo là fuori...
E chi piange? Io rido, non tanto per il gioco che mi diverte, quanto per certe uscite che leggo sul forum.
E comunque mi troverai su entrambi i thread :sofico: (scherzo, solo su quello dei giocatori :winner: )
Mettiamola cosi...
A settembre dice diceva http://www.pcgamer.com/2011/09/14/dice-on-battlefield-3-pc-as-lead-platform-people-dont-understand-that-the-pc-is-more-powerful/
A novembre un mese prima dell'uscita dice diceva abbiamo spostato il focus su console senza però alla fine garantire gli stessi risultati su pc in termini di gameplay vedi mappe enormi per 24 players.. per te questo è un porting ok è un porting... ora puoi smetterla di ripeterlo? Perche a me sta bene se dici cretinate ma se le ripeti ad ogni pagina mi fai salire i nervi... tutto qui :mano:
.+sl4yer+.
05-11-2013, 16:02
Vedo Life masterS ovunque!
*fixed
Mettiamola cosi...
A settembre dice diceva http://www.pcgamer.com/2011/09/14/dice-on-battlefield-3-pc-as-lead-platform-people-dont-understand-that-the-pc-is-more-powerful/
A novembre un mese prima dell'uscita dice diceva abbiamo spostato il focus su console senza però alla fine garantire gli stessi risultati su pc in termini di gameplay vedi mappe enormi per 24 players.. per te questo è un porting ok è un porting... ora puoi smetterla di ripeterlo? Perche a me sta bene se dici cretinate ma se le ripeti ad ogni pagina mi ai salire i nervi... tutto qui :mano:
Va bene, come dici tu, BF3-4 non sono porting. Diciamo che hanno sviluppato il gioco per pc. Hanno finito di svilupparlo in fretta. Poi hanno fatto girare tutto su console e hanno detto: "ok, 64 players nelle mappe e pure con veicoli il gioco non gira, risviluppiamolo daccapo per console". Se le cose sono andate così allora ti dò ragione, non è un porting. E' una sorta di sviluppo in parallelo su due piattaforme differenti.
Sto cercando di capire la tua logica, perdonami ma ho l'immaginazione limitata, non riesco a convincermi che questa ipotesi sia realistica
Prezioso
05-11-2013, 16:04
Con la mia configurazione sia in single che in multi con dettagli alti è tranquillamente sopra i 65 fps, in ultra in alcuni momenti arriva pericolosamente ai 40 fps, comunque mai sopra i 60.
mai sopra i 60 quindi diciamo che sta sui 50/55 in multi 64giocatori no?
alla fine se è così in multi, sui 40 ogni tanto è come bf3, non capisco perchè ma a me ogni tanto con fumo,bombe ecc ecc scende anche a 35 fps :) e di media ho sui 70 fps......quindi tutto sommato la giocabilità resta simile tra il 3 e il 4
non hai problemi quindi dovuti ai soli 2gb di vram
L'ho fatto giusto ieri. Premesso che ho tutti i giochi installati su un Raid0 di Raptor, quindi più veloci di un hdd normale, ho spostato solamente Battlefield 4 sull'ssd.
Non ho misurato effettivamente il tempo del primo caricamento che comunque è diminuito; ho notato invece un netto miglioramento nel caricamento del cambio mappa.
Purtroppo sono su piattaforma X58, quindi SATAII, la quale non può sfruttare tutta la banda del mio ssd. Sono comunque soddisfatto dell'incremento di velocità. Chi ha un ssd su SATAIII ovviamente noterà ancora di più i cambiamenti.
devil_mcry
05-11-2013, 16:11
Stessa storia di sempre: gente che critica il gioco 24/7 e contemporaneamente si fa 8 ore di gameplay al giorno, tutto questo ovviamente comprando il gioco a prezzo pieno su origin + il pacchetto premium! :doh: :asd: :asd:
Siete da sbellicarsi, veramente! Vi do un consiglio, invece di rovinarvi il fegato sputacchiando post di disprezzo verso una saga che puntualmente acquistate al day one a prezzo pieno, perché non uscite un po'? c'è un mondo là fuori...
:mano: :asd:
Prezioso
05-11-2013, 16:14
alla fine è sprecato un ssd per i giochi, si ha un vantaggio solo nei caricamenti mappa appunto, vantaggio che alla fine non serve dato che poi bisogna aspettare gli altri :D
basta un ottimo hd meccanico, tipo il mio seagate da 180/200 mb\s....io noto che in tutti i giochi sono sempre il primo ad entrare nei server (e devo aspettare quei 10/20 secondi per iniziare la partita) nel cambio mappa, diciamo che l'unico vantaggio è che si può scegliere la classe preferita se c'è il limit :D
alla fine è sprecato un ssd per i giochi, si ha un vantaggio solo nei caricamenti mappa appunto, vantaggio che alla fine non serve dato che poi bisogna aspettare gli altri :D
basta un ottimo hd meccanico, tipo il mio seagate da 180/200 mb\s....io noto che in tutti i giochi sono sempre il primo ad entrare nei server (e devo aspettare quei 10/20 secondi per iniziare la partita) nel cambio mappa, diciamo che l'unico vantaggio è che si può scegliere la classe preferita se c'è il limit :D
Dipende se però il server è settato con tempo 0 di first deploy.
Molti server tolgono questa limitazione e al cambio mappa se hai un SSD puoi quasi sempre prendere il mezzo che vuoi :)
Va bene, come dici tu, BF3-4 non sono porting. Diciamo che hanno sviluppato il gioco per pc. Hanno finito di svilupparlo in fretta. Poi hanno fatto girare tutto su console e hanno detto: "ok, 64 players nelle mappe e pure con veicoli il gioco non gira, risviluppiamolo daccapo per console". Se le cose sono andate così allora ti dò ragione, non è un porting. E' una sorta di sviluppo in parallelo su due piattaforme differenti.
Sto cercando di capire la tua logica, perdonami ma ho l'immaginazione limitata, non riesco a convincermi che questa ipotesi sia realistica
:rolleyes: fosse la tua immaginazione ad essere limitata....
non si son manco presi la briga di risilupparlo per console... lo hanno lasciato monco...sai com'è leading platform! Cmq lo fai a posta non ci credo che sei cosi tanto
Cos'altro? La pazienza ad esempio no. Coraggio, spiegami tu
Quoto tutto...:D
Cos'altro? La pazienza ad esempio no. Coraggio, spiegami tu
spiegarti le cose è inutile come hai ampiamente dimostrato, cmq basta nn ti rispondo più ora capisco perchè sono l'unico che ti dedica 10 secondi..
Era più che altro per provare, infatti ho spostato solo BF4 sull'ssd, gli altri giochi Origin e Steam sono tutti sul Raid.
Poi sull'ssd avevo 91 gb liberi, anche quello mi sembrava uno spreco.:D
dr_kabuto
05-11-2013, 16:41
Mai vista tanta litigiosità come in questo thread, si rischia di vederlo chiudere di nuovo, datevi una calmata.
-ot-
beh, non sono giochi per la massa - io almeno parlo per ns2.
Che non vuol dire che è di elite, figuriamoci, solo che essendo un gioco di una piccola sh indipendente, con meccaniche particolari ed old-school a livello di movimenti e sparo (nessun recoil, ad esempio), non è adatto a tutti.
Anzi, purtroppo sembra fatto apposta per non essere amato all' inizio, benchè abbiano fatto un lavorone anche a livello grafico (in-game l' ambiente è veramente immersivo, l' illuminazione è qualcosa che forse non ho trovato neanche in bf4 come luci dinamiche: se sei in una stanza buia illuminata solo dalle torce dei marines o degli esoscheletri l' impatto è veramente tosto)
Jon Irenicus
05-11-2013, 17:05
Mai vista tanta litigiosità come in questo thread, si rischia di vederlo chiudere di nuovo, datevi una calmata.Questo è scuro.
Invito qualche buon volontario a creare il thread ufficiale.
Può anche farlo mentre questo è chiuso (va da sè che se qualcuno si mettesse a flammare in quel thread prima delle sospensioni che fioccheranno si beccherà una punizione esemplare anche per una virgola fuori posto).
Aggiornamenti al prossimo post.
Jon Irenicus
05-11-2013, 17:57
quoto tutto.
Evidentemente devo lasciare che siano gli altri a parlare per me, e possibilmente dovrebbe farlo chi ha un buon pc, visto che se dico che btf4 è un porting, mi si risponde che ho un pc vecchio.
Connessione tra le 2 cose? nessuna...hook per cortesia, non so quante volte ti ho chiesto di evitare di quotare i miei post, abbi pazienza e dammi retta per una volta, non posso star qui a ribadire sempre le stesse cose.
Un po' di dignità, per una volta.Quindi quoti anche il dire scemenze, far la morale e tutto il resto. E poi perchè rispondere dopo una segnalazione? 3 giorni per ribadire la cosa.Penso tu sia un trollMa vediamo anche di evitare ste uscite.
Anche io ci gioco, anche a me piace, ma voglio vedere la cosa nell'insieme, analizzando i problemi e non facendo finta che non ci siano.
La tua è un offesa, quantomeno all'intelligenza e al senso critico delle persone.
Anzi, a dirla tutta è anche peggio. Il far finta di nulla, mentire, discutere su ciò che è oggettivo, etc. è il classico comportamento da "itagliota", una piaga, in generale.
Ripeto, se vi piace e non avete nessun problema, perchè dovete venir qui a dire a quelli che, di problemi ne hanno eccome, che il gioco è una pacchia e che addirittura vi sentite offesi dal fatto che qualcuno, semplicemente prestando attenzione, ha notato i problemi lungamente citati?
Ora, per esempio, vorrei capire perchè ad ogni flashbang lanciata, il gioco va in crash. Quando io, ad esempio, di crash non ne avevo mai avuti.
Ad altri sta succedendo la stessa cosa?E qui invece vediamo di smetterla di usare i thread per fare la morale.
3 giorni.Complimenti, sei riuscito a scrivere un gran mucchio di scemenze :O Mi sta bene che non ti piaccia il mio atteggiamento poco lusinghiero nei confronti di un gioco di tale portata di una serie che amo (che tra l'altro non ho ancora potuto giocare), ma questo è un forum, un posto dove si dibatte su un tema e dove ognuno è libero di dire la sua, fino a prova contraria. A BF4 ci giocherò per anni e me lo godrò, sopportando i difetti di gameplay ma godendo della bellissima grafica che il gioco ci regala, giusto per mettere i puntini sulle i.
Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! :eek: Next gen quindi? Ma per piacere :asd:
Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista! :eek:
Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? :doh: Sai che non c'è solo hardware ma c'è anche software in un sistema come console e pc? Gli hardware sono molto simile nelle due specie di sistemi, è vero, ma è il s.o. che ti cambia tutto! Altrimenti potrsti tranquillamente infilare un dischetto di ps4 su xone e farlo girare tranquillamente :asd: Cambiano RADICALMENTE i diversi sistemi l'uno dall'altro, per il tipo di istruzioni e funzioni che supporta questo o quel sistema. Quando fai un porting cerchi di programmare un gioco che abbia le stesse funzioni e possibilità su un altro sistema ma usando linguaggi perfettamente diversi, tutto questo con risorse e tempi ridotti, alias l'ottimizzazione viene messa in un angolino. Per questo ci vogliono configurazioni della nasa per far girare giochini che su console vanno benissimo (ti cito un esempio lampante: GTAIV. Ci hai mai giocato su pc?)
Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo :) però pensavo che come consumatore avessi il diritto di dire come la penso papale papale. Poi sono il primo fesso che compra tutti i blockbuster e se li gioca per anni turandosi il naso, ma almeno sono consapevole di come gira questo mondoSecondo me qui l'unico che si sta mettendo in imbarazzo sei tu, che stai scrivendo una marea di str*****e una dietro l'altra e ti stanno riprendendo più o meno tutti. Svegliati, lo sa anche un asino che TUTTI i giochi che escono multipiattaforma vengono sviluppati come base su console e poi vengono "gonfiati" se possibile per pc. Il contrario non sarebbe possibile! Come fai a "castrare"? Me lo spieghi? Mi spieghi come sarebbe possibile ad esempio prendere un fantomatico BFX sviluppato per pc e farlo girare su gameboy in b/n? :doh:
Siamo obiettivi per piacere. Io non sto sparando ***** affatto sul gioco, l'ho comprato, ci giocherò, e me lo godrò per tanto tempo. Però lo faccio con consapevolezza di cosa ho in mano e sopratutto sai con cosa? Con OBIETTIVITÀno lo sanno tutti e te lo dicono tutti non funziona con me... non provare a nasconderti dietro il "se siamo in tanti abbiamo ragione"
Ora torna a belare con le tue pecore....tante fesserie sommate diventano una verità a casa tua!Ma sono quelli della Dice stessa ad affermare che è così, neanche questo ti basta?
dice non dice cosi... hai seguito le loro presentazioni del frostbyte? io tutte, vuoi i link? smettila di mettere in bocca a DICE le tue parole...o pensi davvero che 2 mesi e ripeto DUE mesi di focus su console trasformino un gioco in un porting su console??? MA le hai lette le date? Ma devo davvero perdere tempo a parlare ad una persona non capace di fare 2 + 2??? sprcare fiato con te? Ma non vedi che sono l'unico a degnarti di una risposta? e mi ripaghi cosi?Basta vi lascio alla vostra depressione ho chiuso con sto topic... chiamatemi quando i bimbi sperduti sono passati a piangere su di un altro titolo che hanno comprato al dayone... oppure fate due thread.. i delusi di bf4 e i giocatori di bf4E chi piange? Io rido, non tanto per il gioco che mi diverte, quanto per certe uscite che leggo sul forum.
non si son manco presi la briga di risilupparlo per console... lo hanno lasciato monco...sai com'è leading platform! Cmq lo fai a posta non ci credo che sei cosi tantoCos'altro? La pazienza ad esempio no. Coraggio, spiegami tuspiegarti le cose è inutile come hai ampiamente dimostrato, cmq basta nn ti rispondo più ora capisco perchè sono l'unico che ti dedica 10 secondi..PJivan e trnk28 7 giorni a testa.
Siete da sbellicarsi, veramente! Vi do un consiglio, invece di rovinarvi il fegato sputacchiando post di disprezzo verso una saga che puntualmente acquistate al day one a prezzo pieno, perché non uscite un po'? c'è un mondo là fuori...Se non ti sta bene quello che vedi segnala. Dopo 4 pagine di flame è il post da mettere per calmare gli animi?
Facciamo 3 giorni per ribadirlo.Quoto ogni singola parola. Ma tanto c'e' gente che si diverte ogni thread a dire le stesse identiche cose. Ora battlefield 4 e' diventato pure un porting? :doh:
Un po' di decenza ogni tanto non guasterebbe.Invece sbagli caro Lino. hook centra nulla con quello che penso io e visto che essere la sua ragazza non credo sia contrario al regolamento e sono giocatrice di fps tanto quanto chiunque qui dentro, mi sento libera di esprimere il mio pensiero.
Se non ti sta bene evita almeno di accusarmi di un qualcosa di cui non ho colpa. Grazie.E allora sarebbe interessante sapere perchè Dark Queen non postava su sto thread da quasi un mese e fatalità riprende dopo la sospensione di Hook.
Quindi quoti anche il parere assoluto di fireradeon che accusa chiunque sostenga che BF4 non è il miglior fps in circolazione sta solo trollando, tra le varie cose. Al momento facciamo cmq 3 giorni, come il solito non si usano i thread per questioni del genere, o si segnala o ci si spiega via pm.
Se poi ci saranno aggravi si vedrà.Quoto Galder che quota Capozz. Vinnie va bene essere critici ma tu pare che ci godo a giocare ai giochi che ti fanno cagare, in più li strapaghi pure senza fare una politica quantomeno di risparmio sul prezzo di un gioco che secondo te fa schifo. Boh, davvero non capisco come si possa ragionare così.
Complimenti per la diplomazia. La gente si scanna proprio perchè ci sono persone come te che esordiscono dando del troll a destra e a manca. Poi non ci lamentiamo che non si riesca a discutere.
Come qualcuno che afferma che se non si dice che BF4 è miglior fps è trollaggio.
Facciamo 3 giorni anche qui.
Quoto tutto...:DQuindi anche di vedere master pirla ovunque e tutto il resto?
3 giorni anche qui.:mano: :asd:
3 giorni anche qui, stessa motivazione.
Se a qualcuno pare di essere stato punito troppo severamente in assoluto o rispetto ad altri protesti pure in pm ma non credo sarò molto incline a variare in negativo la sua punizione o ad aggravare quella che non sia la propria (leggete bene sta frase). E se ho tralasciato qualcosa pazienza, se non si fa sto casino è tutto più facile. Rendiamoci conto che non è un bello spettacolo litigare in sta maniera.
Il thread se ne sta chiuso per un po'.
Se qualche volonteroso apre l'ufficiale facciamo prima (ah, se qualcuno si lamenta che il thread è chiuso è meglio che pensi ad un'ottima scusa sul perchè non ha aperto lui l'ufficiale, essere sospesi potrebbe essere una buona scusa ad esempio, ma il fatto stesso non è un buon biglietto da visita).
PS: quasi dimenticavo: non azzardatevi ad usare il ritrovo ufficiale per scopi che non siano strettamente inerenti quel thread.
Jon Irenicus
08-11-2013, 07:51
E' stato aperto il thread ufficiale per cui questo rimane chiuso:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2608778
Ringrazio paolo.guidx che si è preso la briga di crearlo.
Si continua di la quindi, ma se sarà con atteggiamenti non consoni i risultati li vedete sui post precedenti.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.