PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 [26] 27 28 29

RazerXXX
31-10-2013, 17:19
Certo che scaricare 25gb con le ADSL italiane inizia a farsi complicato :asd:

wwanno
31-10-2013, 17:23
Per chi dovesse avere problemi a scalare con lo sli. Io ho trovato questo

http://www.cmwgaming.com/topic/2300-battlefield-4-sli-fix/

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

EDIT: Provato, ho guadagnato 15 fps buoni su ultra :)

<Masquerade>
31-10-2013, 17:52
no, l'ho tolto e nonostante tutto il plug-in su windows 8.1 e internet explorer non fa partire il gioco (continua a dire che occorre installarlo quando già c'è). :help: :help: :help:

Giustaf ho lo stesso identico problema. hai risolto? io no. sto inziando ad incaxxarmi troppo con sto cesso di battlelog.

dany-dm
Sì ma non ho capito a cosa serve il tasto "share" quando vai nel menù battlopacks....

serve per condividerlo (mostrarlo sulla pagina del profilo tuo e quindi dei tuoi amici)

E non ho capito neanche come usufruire dei XP Boost, come li attivo?

quando sei entrato in un server, premi esc. in basso a destra c'è un menù per attivare l'xp boost.

<Masquerade>
con windows 7 non avevo problemi. con 8.1 non c'è verso che parta, ma proprio 0

Capozz
31-10-2013, 18:04
Per chi dovesse avere problemi a scalare con lo sli. Io ho trovato questo

http://www.cmwgaming.com/topic/2300-battlefield-4-sli-fix/

EDIT: Provato, ho guadagnato 15 fps buoni su ultra :)

Cmq ti consiglierei di abbassare qualcosina a livello di dettaglio. Il gioco in full hd su ultra arriva a succhiare 1.9 gb di vram e le tue 580 hanno 1.5 giga, ne guadagneresti molto in fluidità.

con windows 7 non avevo problemi. con 8.1 non c'è verso che parta, ma proprio 0

Hai provato ad usare chrome ?

Tpplay
31-10-2013, 18:10
Come promesso le amazzoni mi hanno consegnato il gioco oggi :cincin:

Beeella la Deluxe edition
http://imageshack.us/a/img823/3269/h8g3.jpg
http://imageshack.us/a/img577/6375/a7ap.jpg

Ora installo non vedo l'ora:D :D :D

<Masquerade>
31-10-2013, 18:12
Hai provato ad usare chrome ?

è andata.

ora c'è un altra cosa che non capisco.

osd di afterburner non funziona con BF4 a 64bit

ma perchè non funziona manco con il 32bit?

-EagleEye-
31-10-2013, 18:22

con la beta mi funzionava :boh:

Fantomatico
31-10-2013, 18:24
è andata.

ora c'è un altra cosa che non capisco.

ma perchè non funziona manco con il 32bit?

Il gioco necessiterà di patch, presumo...con max payne 3 appena uscito fraps nemmeno andava... 'ste cose al day one possono capitare dai...

Un amico con la 7970 mi ha detto che con l'exe a 64 bit notava scattini frequenti, col 32 bit (provato però dal secondo livello in avanti) tutto ok...confermate?

Tpplay
31-10-2013, 18:26
ho i 13.9 come driver, mi conviene mettere i 13.11beta8?

ADB_ITA
31-10-2013, 18:28
Per chi ha il problema del plugin mi contatti.
Non metto qui la soluzione perché' sono parecchie righe di codice, in poche parole il plugin non installa alcune righe nel registro di sistema.
Con un file .reg si risolve.

Morpheus_81
31-10-2013, 18:29
io ancora non capisco perche non mi parte a 64 bit!!!!!

PJivan
31-10-2013, 18:32
potete confermarmi che anche voi non vedete nessun server H a rdcore?

c3sar3
31-10-2013, 18:34
potete confermarmi che anche voi non vedete nessun server H a rdcore?

io ne vedo

paolob79
31-10-2013, 18:43
Prima partita fatta... Raggiunto livello uno é connessione persa con conseguente perdita dei punti caxx.... Oltretutto ci sono già livelli sproposita mente alti :(

Sent from my iPad

Morpheus_81
31-10-2013, 18:48
Risolto il problema dell'avvio per il 64 bit... ho reinstallato punkbuster

edit: parlato troppo presto... riprovato e non parte di nuovo...ora spaccherò il pc

Amph
31-10-2013, 18:58
cosa offre di nuovo rispetto al 3? solo le mappe?

CAPT.HOOK
31-10-2013, 19:06
Ho 2 DOMANDE per voi..

La prima e': Dove sono finiti tutti quelli che dicevano che la grafica era una cag4ta, che la distruzione nn c'era e che questo BF4 e' un passo indietro a BF3 sul piano tecnico??? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

La seconda e' di sicuro piu' importante..

Se durante un match quitto ed esco perche' mi salva ugualmente i progressi fatti? In BF3 nn mi pare funzionasse cosi...:mbe:

ADB_ITA
31-10-2013, 19:08
Certo che li salva. idem per BF3, solo in alcuni casi e in presenza di crash puo' capitare che non salva.

CAPT.HOOK
31-10-2013, 19:09
Certo che li salva. idem per BF3, solo in alcuni casi e in presenza di crash puo' capitare che non salva.

In pratica se faccio una partita di m3rda perche' voglio provare alcune cose nn c'e' verso di nn influenzare le stats?

Bella caxxata..

wwanno
31-10-2013, 19:15
In pratica se faccio una partita di m3rda perche' voglio provare alcune cose nn c'e' verso di nn influenzare le stats?

Bella caxxata..

Non credo che sia una cosa sbagliata, anzi. Altrimenti avremmo tutti il 100% di match vinti. Tutti bravi saremmo in questo modo

CAPT.HOOK
31-10-2013, 19:17
Non credo che sia una cosa sbagliata, anzi. Altrimenti avremmo tutti il 100% di match vinti. Tutti bravi saremmo in questo modo

Non era per quello, ma un opzione simile la potevano mettere, specie nei primi minuti di un match..

Vabbe' fa' nulla! :D

michael1one
31-10-2013, 19:17

Bella caxxata..

non ci sono i server unranked ?

ADB_ITA
31-10-2013, 19:18
Pr provare le armi e i veicoli c'e' il poligono... forse non ve ne siete accorti! :D

wolf74
31-10-2013, 19:21
Ragazzi nei vari battlepacks che ho ottenuto ho trovato, tra gli altri, anche gli XP Boost...come li utilizzo?

peicross
31-10-2013, 19:26
con BF3 facevo così, prova e vedi se funziona:
- installa origin,
- avvia il download di BF4 e fermalo dopo una manciata di secondi assicurandoti che abbia creato la cartella del gioco,
- esci da origin,
- copia la cartella di BF4 sopra quella appena creata,
- riapri origin e riavviando il download dovrebbe partire la verifica di quanto già sul disco e bon

ciauz

Ok perfetto ho risolto..
Sono riuscito a far partire bf ( per chi ha problemi di plugin browser,mettete firefox e tutto filerà liscio).
SU WINDOWS 8.1 È UNA BOMBA, tutto su ultra con v-sync attivo sto dai 50 ai 60 fps,solo qualche calo quando miro col cecchino nessun impuntamento,liscio come l'olio...non credevo possa esserci così tanta differenza
O.T.
Ero molto scettico verso questo windows 8 ma è davvero una scheggia in tutto e per tutto basta farci l'abitudine :D
FINE O.T.

wolf74
31-10-2013, 19:28
Ok perfetto ho risolto..
Sono riuscito a far partire bf ( per chi ha problemi di plugin browser,mettete firefox e tutto filerà liscio).
SU WINDOWS 8.1 È UNA BOMBA, tutto su ultra con v-sync attivo sto dai 50 ai 60 fps,solo qualche calo quando miro col cecchino nessun impuntamento,liscio come l'olio...non credevo possa esserci così tanta differenza
O.T.
Ero molto scettico verso questo windows 8 ma è davvero una scheggia in tutto e per tutto basta farci l'abitudine :D
FINE O.T.

Anch'io mi trovo benissimo con Windows 8.1...è veramente veloce ed è un ottimo sistema operativo.

CAPT.HOOK
31-10-2013, 19:29
Pr provare le armi e i veicoli c'e' il poligono... forse non ve ne siete accorti! :D

Davvero? Dove cavolo sta'? :eek:

Trillogame
31-10-2013, 19:31

Bella caxxata..

stats come il K/D ??????????? per caso?:D :D :D :cry:

Floris
31-10-2013, 19:33
Ragazzi nei vari battlepacks che ho ottenuto ho trovato, tra gli altri, anche gli XP Boost...come li utilizzo?
In-game premi esc e nel menu in basso a destra dovresti trovare i vari boost di cui disponi. Ne selezioni uno e lo attivi. Attento che hanno una durata breve!

jerry-italia
31-10-2013, 19:46
Ma i rocket launcher hanno problemi?Io ogni volta che sparo ad un carro,il missile lo colpisce sempre perpendicolarmente evitando quindi di poterlo colpire nelle :ciapet: .Ma la cosa + assurda è che i missili sembrano cercare in automatico gli elicotteri,anche se gli sparo a qualche metro,ma nell'impatto dustano pesantemente.

trnk28
31-10-2013, 19:46
La questione dei progressi salvati nel mp di BF3 secondo quanto ho capito io funziona così: i punti exp li salva (tant'è che se sei promosso nel mezzo di una partita e quitti prima di uscire il tuo rank mica scende). Però se si quitta prima della fine si perdono tutti quei punti bonus di medaglie e medagliette che dà in partita, anche le medaglione grandi da 10000 punti (quelle infatti le conteggia nel riepilogo e le somma ai vostri punti exp attuali). Giusto?

CAPT.HOOK
31-10-2013, 19:51
stats come il K/D ??????????? per caso?:D :D :D :cry:

A dire la verita' me la cavo bene, ma ovviamente le mappe ancora nn le conosco e mi devo "ambientare". Sono pure senza Clan al momento :cry:

paolob79
31-10-2013, 19:53
A dire la verita' me la cavo bene, ma ovviamente le mappe ancora nn le conosco e mi devo "ambientare". Sono pure senza Clan al momento :cry:

Aggiungimi... Sempre paolob79... Niente clan ma qualche bestemmia insieme ci stasempre

Sent from my iPad

aramis6
31-10-2013, 19:53
Ho 2 DOMANDE per voi..

La prima e': Dove sono finiti tutti quelli che dicevano che la grafica era una cag4ta, che la distruzione nn c'era e che questo BF4 e' un passo indietro a BF3 sul piano tecnico??? :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

La seconda e' di sicuro piu' importante..

Se durante un match quitto ed esco perche' mi salva ugualmente i progressi fatti? In BF3 nn mi pare funzionasse cosi...:mbe:

Per quanto riguarda la prima, non rispondono perché sono i furbi che sono stati sospesi :)

Fantomatico
31-10-2013, 19:54
Finalmente provato BF 4... tutto il primo livello, quello dell' E3 per capirci, dove si inizia con la macchina capovolta e sott'acqua.
Driver beta 7, frequenze in firma, inizialmente molti scattini... e penso fosse da imputare all' exe a 64bit. Fattosta' che col 32bit il secondo livello per ora (secondo livello inoltrato) fila via liscio, tutto ok.... lo gioco a 1080p, msaa 2x, no post fx, motion blur ridotto al minimo...dai 60 ai 90 fps nel secondo livello, in quello prima mi pare andasse più lento, ma riprovero' con calma.
Ho aggiunto il vsync e ho una giocabilità perfetta, non ne ho mai risentito.

Ottima impressione finora...buon ritmo, campagna più piacevole del 3 e non capisco su cosa sia deludente secondo alcuni, è tutto nella norma finora, grafica davvero convincente e bella da vedere, ottimo feeling delle armi, e buono pure il level design delle mappe... è un gioco come bf 3, al day one è ancora da sistemare...ho notato bug nell' IA e qualche artefatto video...

Floris
31-10-2013, 20:01
In BF3 salvava tutti i progressi fatti durante la partita, quindi kills, uccisioni con le armi, nastri, medaglie ecc, anche uscendo prima della fine.
Unica cosa che succedeva era che il risultato, vittoria o meno della partita, non veniva contato.
Infatti se guardi alle leaderboards, quelle persone con W/L ratio di 100 e oltre, sono giocatori che lasciano tutte le partite che stanno perdendo. In questo modo il risultato, ovvero sconfitta, non viene conteggiato.
Non so se funzioni così anche in BF4 in quanto mancano 2 ore alla fine del download. :D

Scruffy
31-10-2013, 20:03
dove trovo bf4 in dd a minor prezzo , in italiano e su siti legali?

il melgio che ho visto sono i 44.5€di gmg....

CAPT.HOOK
31-10-2013, 20:15
In BF3 salvava tutti i progressi fatti durante la partita, quindi kills, uccisioni con le armi, nastri, medaglie ecc, anche uscendo prima della fine.
Unica cosa che succedeva era che il risultato, vittoria o meno della partita, non veniva contato.
Infatti se guardi alle leaderboards, quelle persone con W/L ratio di 100 e oltre, sono giocatori che lasciano tutte le partite che stanno perdendo. In questo modo il risultato, ovvero sconfitta, non viene conteggiato.
Non so se funzioni così anche in BF4 in quanto mancano 2 ore alla fine del download. :D

Infatti ricordavo una cosa del genere in BF3...Ok, grazie :D

Franco_Baresi
31-10-2013, 20:17
Ma come vi trovate con i jet ? A me non sembrano così op come in bf3

Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

oldseawolf666
31-10-2013, 20:23
Salve a tutti, spero di non chiedere una cosa già nota.

Non capisco perché con il pc in firma su questo gioco (a prescindere da impostazioni alte o basse) ho dei visibili problemi di micro stuttering!!!

Ho provato a mettere dei driver più vecchi, la situazione migliora ma nn si risolve.

AIUTOOOOOOO

Trillogame
31-10-2013, 20:34

No no per carità di dio non stavo assolutamente discutendo delle tue capacità di gioco...........ho ironizzato sul fatto che hai detto che non vuoi "influenzare le stats" e mi è sobbalzata alla mente l'idea che tu come moltissimi giocatori di battlefield potesse essere affetto dalla febbre da K/D positivo. Nessuna critica. Sto solo scherzando.:)

CAPT.HOOK
31-10-2013, 20:39
No no per carità di dio non stavo assolutamente discutendo delle tue capacità di gioco...........ho ironizzato sul fatto che hai detto che non vuoi "influenzare le stats" e mi è sobbalzata alla mente l'idea che tu come moltissimi giocatori di battlefield potesse essere affetto dalla febbre da K/D positivo. Nessuna critica. Sto solo scherzando.:)

Ma figurati, nn l'ho presa come una critica :)

BonOVoxX81
31-10-2013, 20:40
ragazzi come fare per avere il gioco in inglese ma le scritte in italiano?

Ora è tutto in inglese

uppo

trnk28
31-10-2013, 20:44
Salve a tutti, spero di non chiedere una cosa già nota.

Non capisco perché con il pc in firma su questo gioco (a prescindere da impostazioni alte o basse) ho dei visibili problemi di micro stuttering!!!

Ho provato a mettere dei driver più vecchi, la situazione migliora ma nn si risolve.

AIUTOOOOOOO

Su un altro forum leggo che lo stuttering è dato in larga misura a problemi di core parking. Esiste una fix per evitare questo fenomeno. In più per chi ha nvidia bisognerebbe cambiare un'impostazione da pannello per portare il numero max di frame pre-renderizzati a 1 anzichè in auto

slide1965
31-10-2013, 20:55
Sei rimasto il solo o quasi a dire certe cose...e mi dispiace leggere certe affermazioni, specie se sono completamente fuori da ogni riscontro reale.
ma te sei convinto così e amen. A me interessa di quello che ho visto sinceramente e non è nemmeno lontanamente paragonabile a quello che scrivi tu. Evidentemente non sei così attento a ciò che vedi come credevo. :sofico:
purtroppo sono via da lunedì e non ho ancora potuto provare la final pur avendola installata.
Stanotte rientro e una prova la faccio anche se arriverò tardi, poi ti dico la mia sulla final

Per il discorso precedente:
tu dici che non sono attento come credevi, infatti non è cosi...........non sono attento, sono attentissimo........all'aspetto grafico dei giochi.;)

Ogni volta che ho postato critiche sulla grafica di bf4 mi sono sempre riferito alla beta (ovviamente) e in particolare solo ed esclusivamente alle texture, non al resto del comparto grafico(illuminazione ecc ecc) e che come ti ho già detto, le texture della mappa vista in beta erano inferiori a quelle mediamente visibili in bf3 (senza dubbio alcuno, non c'è gusto che tenga).
Questo era il riscontro reale(su quel parametro), non c'è ne erano altri.

Adesso la beta non c'è più per cui quel discorso è chiuso.
Appena avrò provato il gioco finale ti dirò cosa ne penso (ammesso che ti interessi saperlo), augurandomi di vedere un miglioramento (sulle texture) rispetto alla beta, diversamente il mio giudizio non cambierà (su quel parametro).;)

Trillogame
31-10-2013, 20:58
I7 2600k (a default) , 16gb di ram, sli di gtx 580 lightning (a default pure loro), S.O . Win7, ultimi driver (impostate tutte le voci su "regolato dall'applicazione" dove possibile, altrimenti messe a default)

Ultra 45-57 fps
High 55-60 fps (uso il v-sync adattivo non mi interessa benchare ma giocare)

Ho notato che se elimino l'msaa guadagno 5fps per ogni riduzione (5 se passo da x4 a x2, altri 5 se lo elimino del tutto)

Dio quanto mi rode non vederlo girare tutto su ultra fisso a 60fps!

Urge tri-sli di 780, si possono vendere i reni sul mercatino di hwupgrade?

Scusami ma non mi tornano delle cose io con un i5 760@3,4 8 giga di ram ed una 580 standard win 7 e settaggio ottimizzato con geforce experience quasi tutto tra ultra e alto sono fisso tra 55-60 fps e volevo aggiungere un'altra 580 ma a quanto ho capito non cambia molto:eek:

oldseawolf666
31-10-2013, 21:02
Su un altro forum leggo che lo stuttering è dato in larga misura a problemi di core parking. Esiste una fix per evitare questo fenomeno. In più per chi ha nvidia bisognerebbe cambiare un'impostazione da pannello per portare il numero max di frame pre-renderizzati a 1 anzichè in auto

Già il fatto che non sono l'unico mi solleva!!!

Comunque mi passeresti il link del sito/soluzione.

Grazie!!!!!

Ps
Ho provato a mettere l'impostazione a 1.....ma niente!!!! :(
Ho anche provato con un programma che evita il core parking....niente!

wwanno
31-10-2013, 21:21
Scusami ma non mi tornano delle cose io con un i5 760@3,4 8 giga di ram ed una 580 standard win 7 e settaggio ottimizzato con geforce experience quasi tutto tra ultra e alto sono fisso tra 55-60 fps e volevo aggiungere un'altra 580 ma a quanto ho capito non cambia molto:eek:

ritengo sia un problema di ottimizzazione del profilo sli. Ho cambiato un po di cose dal pannello Nvidia e ho guadagnato una manciata di frames (nulla di paragonabile ai 90-120 fps di bf3). Questione di tempo e driver (spero)

CAPT.HOOK
31-10-2013, 21:42
purtroppo sono via da lunedì e non ho ancora potuto provare la final pur avendola installata.
Stanotte rientro e una prova la faccio anche se arriverò tardi, poi ti dico la mia sulla final

tu dici che non sono attento come credevi, infatti non è cosi...........non sono attento, sono attentissimo........all'aspetto grafico dei giochi.;)

Ogni volta che ho postato critiche sulla grafica di bf4 mi sono sempre riferito alla beta (ovviamente) e in particolare solo ed esclusivamente alle texture, non al resto del comparto grafico(illuminazione ecc ecc) e che come ti ho già detto, le texture della mappa vista in beta erano inferiori a quelle mediamente visibili in bf3 (senza dubbio alcuno, non c'è gusto che tenga).

Appena avrò provato il gioco finale ti dirò cosa ne penso (ammesso che ti interessi saperlo), augurandomi di vedere un miglioramento (sulle texture) rispetto alla beta, diversamente il mio giudizio non cambierà (su quel parametro).;)

Vedrai che ti piacera' ;)

CAPT.HOOK
31-10-2013, 21:42
raga qualcuno come me ha problemi con le nebbie che si illuminano ad intermittenza????

sono in sli con due 770, credo che il fenomeno sia flickering... mi date una mano?

grazie

Non c'e' un H da fare..l'unica cosa e' uscire dal gioco e rientrare. :rolleyes:

trnk28
31-10-2013, 21:54

Grazie!!!!!

Ps

Non risolvi? Eppure sull'altro forum dicevano che funzionava al 99%. Prova con questo link:
http://bitsum.com/about_cpu_core_parking.php
Mi piacerebbe poter dare un parere anche mio, ma devo aspettare una settimana per l'arrivo del gioco dall'UK. E poi sono in attesa di una nuova Radeon R9 280x ;) Non vedo l'ora di darci dentro con driver, ottimizzazioni, fix e accrocchi vari per tirare fuori il meglio :D

oldseawolf666
31-10-2013, 21:59
Non risolvi? Eppure sull'altro forum dicevano che funzionava al 99%. Prova con questo link:
Mi piacerebbe poter dare un parere anche mio, ma devo aspettare una settimana per l'arrivo del gioco dall'UK. E poi sono in attesa di una nuova Radeon R9 280x ;) Non vedo l'ora di darci dentro con driver, ottimizzazioni, fix e accrocchi vari per tirare fuori il meglio :D

Buon per te!!!! ;)

Mi passi gentilmente comunque il forum dove parlavano di questo problema.....

E grazie mille per l'interessamento!!!!

paolob79
31-10-2013, 22:02
Passata qualche oretta a giocare devo dire che oramai come sempre non fanno mai uscire un gioco senza problemi e bisognerebbe imparare a fare le guerre contro questi signori che ci fanno pagare fior fiore il loro lavoro mai completo... A me personalmente spesso in fase di fine partita mi smette di funzionare e si chiude e devo riaprirlo.. Ogni tanto mi manca la semplicità delle console

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) Pro

Jena73
31-10-2013, 22:06
raga mi sa che lo prendo anche io :D
consiglio: in genere gioco sempre a 1440p ma mi par di capire che con le mie 680 da 2gb in sli sarei vram limited...
cosa mi consigliate? tengo i 1440p e tolgo filtri o altra roba... oppure tengo filtri e tutto maxato abbassando la risoluzione a 1080p?
grazie :)

H@lf @ngel
31-10-2013, 22:12
Raga scusate ma ogni tanto vedo muri da lontano e qualche oggetto lampeggiare, fa anche a voi? saranno gli ultimi driver? Ho una gtx780

trnk28
31-10-2013, 22:13
Buon per te!!!! ;)

Mi passi gentilmente comunque il forum dove parlavano di questo problema.....

E grazie mille per l'interessamento!!!!

Non so se si può fare qua apertamente nel forum, ma comunque ti ho mandato un pm

Beniz
31-10-2013, 22:24
Dopo un paio di partite stasera devo dire che a livello grafico è totalmente diverso ( perfortuna:D ) dalla beta, stupendo... l'unica rottura è il lag mostruoso che ci sono nei server... ne ho provato quattro diversi ma era veramente troppo e in più oggetti che lampeggiano con bug sull'audio quando sei nei veicoli....

Anche voi avete riscontrato questi problemi ? Sopratutto lag nei server ?:stordita:

Bender77
31-10-2013, 22:26

Grazie!!!!!

Ps

Il gioco è installato sull' SSD che hai in firma o su un HD meccanico?
Perchè io ti posso dire che qunado lo avevo sull'HD meccanico avevo grossi problemi di stuttering pure io,cali assurdi di frame mentre giravo la visuale,dovuti a letture sull'HD.
Appena l'ho spostato sull'SSD è tutto fluidissimo,più nessun problema.
Parlo del Singleplayer,ho provato solo quello ;)
Questo ti fa capire quanto sia ben programmato questo BF4 :doh:

Mc®.Turbo-Line
31-10-2013, 22:32
Non ho parole....

ERRORE
Partita interrotta: sei stato espulso da un amministratore. Motivo: Sorry, players from Italy are not allowed.

trnk28
31-10-2013, 22:35
Perchè io ti posso dire che qunado lo avevo sull'HD meccanico avevo grossi problemi di stuttering pure io,cali assurdi di frame mentre giravo la visuale,dovuti a letture sull'HD.

C'è da dire che tu sei anche al limite di ram, quindi gli accessi casuali al disco sono più frequenti nel tuo caso. Meglio armarsi di ssd, ragazzi

matthi87
31-10-2013, 22:39
Anche voi avete riscontrato questi problemi ? Sopratutto lag nei server ?:stordita:

Lagga a bestia :D

siluro85
31-10-2013, 22:40
LoL!!! (per il ragazzo dove: italians player are not allowed)

Comunque, a me gira più che onorevolmente con una 7970... in single di media sto sui 55-60... in multi qualcosa più... problemi di lampeggi o bug strani non me ne fa (amd?) e lag, lasciamo predere, provo più tardi...adesso è+ per me ingiocabile..

Lino P
31-10-2013, 22:42
LoL!!! (per il ragazzo dove: italians player are not allowed)

Comunque, a me gira più che onorevolmente con una 7970... in single di media sto sui 55-60... in multi qualcosa più... problemi di lampeggi o bug strani non me ne fa (amd?) e lag, lasciamo predere, provo più tardi...adesso è+ per me ingiocabile..

e vedi tu. è un porting da console, se non ti girasse con quella conf sarebbe da denuncia.

BonOVoxX81
31-10-2013, 22:51
è tutta la sera che mi si pianta e crasha o si chiude la connessione. Anche a voi?
Credo che il sistema sia leggermente sovraccarico :doh:

sergettoz
31-10-2013, 22:57
Ok ci sono anche io!
Vecchio i5 760-8gb-7970 , sempre intorno ai 50-60 nel single con paio di sporadici tuffi nei 30 (sto al primo livello però), il multy lo devo testare meglio, ha troppe variabili.
Credevo moooolto peggio soprattutto per la cpu, prossima settimana arriva il 4770k, quasi quasi disdico!

Ah! Dimenticavo di dire tutto su ultra msaa 4x! :D

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

RazerXXX
31-10-2013, 23:17
Non ho parole....

Spero che il ban fosse per problemi di ping :stordita:

ADB_ITA
31-10-2013, 23:27
Per chi non ha visto la funzione poligono si trova nella pagina principale del battlelog (male che vada cliccate sulla scritta in alto a sinistra) e' di fianco a "Gioca la campagna".
Ma manca solo a me la modalita' Fanatico (H@rdcore)?
Questa modalita' arcade non mi prende per nulla, tutti a definirsi dei pro, poi lasciano la modalita' arcade e nessuno se ne accorge, mah... :rolleyes:

Bender77
31-10-2013, 23:29

Niente,mi rimangio tutto.
Sembrava risolto il problema invece andando ancora un po' avanti si è ripresentato come prima,non funziona nemmeno mettendolo sull'SSD.
Mai visto un gioco con un problema così grande all'uscita. In pratica o gioco tutto al minimo o è impossibile giocare,cali continui di fps fino anche a 1/2 fps ogni volta che ruoto velocemente la visuale :doh:

Mc®.Turbo-Line
31-10-2013, 23:30
Niente,mi rimangio tutto.
Sembrava risolto il problema invece andando ancora un po' avanti si è ripresentato come prima,non funziona nemmeno mettendolo sull'SSD.
Mai visto un gioco con un problema così grande all'uscita. In pratica o gioco tutto al minimo o è impossibile giocare,cali continui di fps fino anche a 1/2 fps ogni volta che ruoto velocemente la visuale :doh:

Sono i 4GB di Ram, ce ne vogliono almeno 4, anche con BF3 c'era sto problema.

SUPERALEX
31-10-2013, 23:46
ci sono parecchi problemi...alcuni server laggano un sacco,altri dopo un po' crashano del tutto:rolleyes:

Bender77
01-11-2013, 00:02
Sono i 4GB di Ram, ce ne vogliono almeno 4, anche con BF3 c'era sto problema.

Con BF3 non ho mai avuto problemi di questo tipo e il PC è lo stesso.
E' propri questo BF4 che è fatto male!
Forse dipende anche dai driver ma rimane il fatto che non puoi far uscire un gioco in queste condizioni,anche perchè non sono il solo ad avere questi problemi.

RazerXXX
01-11-2013, 00:03
Raga guardate sto video, sto morendo dal ridere :D

http://www.youtube.com/watch?v=hNT3ftchV-Q

peicross
01-11-2013, 00:19
Con BF3 non ho mai avuto problemi di questo tipo e il PC è lo stesso.
E' propri questo BF4 che è fatto male!
Forse dipende anche dai driver ma rimane il fatto che non puoi far uscire un gioco in queste condizioni,anche perchè non sono il solo ad avere questi problemi.

Ho avuto lo stesso problema.Purtroppo ho risolto installando windows 8,col 7 era davvero ingocabile

Floris
01-11-2013, 00:23
Allora, dopo un paio d'ore di gioco le mie impressioni sono abbastanza positive.
Non mi esprimo sulla grafica perchè gioco su low con mesh ultra. Devo comunque dire che con la mia configurazione obsoleta, Phenom 2 965 e HD7870 2GB OC, il gioco se la cava benone e la resa a 1080p è comunque degna di nota.
- Ho provato 4-5 mappe 64 player, che mi ricordi Operation Locker, Paracel Storm (amore a prima vista!) e Golmud Railway ed il gioco non è mai sceso sotto i 60 fps. Nessun paragone con la beta in quanto a fluidità.
- C'è un bug dell'audio con i mezzi e spero davvero che lo sistemino perchè definirlo fastidioso è dire poco.
- Ho fatto 2 partite su Operation Locker ed entrambe le volte il server è crashato. Deve esserci una specie di maledizione.

cecco89
01-11-2013, 00:33
grafica eccellente e sonoro piu che eccellente

con la giusta config gira che è un giogliello mi hanno impressionato soprattutto la profondita degli dei colpi delle armi da fuoco...molto ben fanno...

anche se con i palazzi che si distruggono se ne vedono di tutti i colori, tipo un palazzo di due piani sorretto solo da due scalinate che non crollano tutto il resto stava praticamente volando...

per il resto gran bel gioco per la lag sui server non so dire non mi ci sono nemmeno messo online ancora, posso immaginare come la day one stiano tutti giocando...

comunque non potete pretendere il titolone e poi vi lamentate se gli fps sono bassi per un titolone ci vuola un hardware adeguato quindi inutile che state a dire porting qua o porting la...

ssd ed una 79xx e vedrai che il gioco fila liscio come l'olio altro che porting per giocare su hight ci vuole la sostanza

RastaMan92
01-11-2013, 00:41

Bella caxxata..

Server unranked (non so se già ce ne sono, ancora non mi è arrivato il gioco), oppure entri in un server vuoto (i server hanno un limite minimo di giocatori, se non viene raggiunto la partita non parte ma tu puoi girare comunque).

Per quanto riguarda la prima, non rispondono perché sono i furbi che sono stati sospesi :)

LoL

raga mi sa che lo prendo anche io :D
consiglio: in genere gioco sempre a 1440p ma mi par di capire che con le mie 680 da 2gb in sli sarei vram limited...
cosa mi consigliate? tengo i 1440p e tolgo filtri o altra roba... oppure tengo filtri e tutto maxato abbassando la risoluzione a 1080p?
grazie :)

Meglio lasciare a 1440p e abbassare i filtri, probabilmente con 2gb riesce ad entrarci qualche filtro a livello basso (non ho ancora il gioco e non posso vedere tutte le opzioni, ma credo che se è disponibile l'MSAA 2x dovrebbe rientrarci senza problemi). Meglio a risoluzione nativa e filtri bassi piuttosto che abbassare la risoluzione e avere i filtri al massimo ;)

Wolfhask
01-11-2013, 00:48

con la giusta config gira che è un giogliello mi hanno impressionato soprattutto la profondita degli dei colpi delle armi da fuoco...molto ben fanno...

anche se con i palazzi che si distruggono se ne vedono di tutti i colori, tipo un palazzo di due piani sorretto solo da due scalinate che non crollano tutto il resto stava praticamente volando...

per il resto gran bel gioco per la lag sui server non so dire non mi ci sono nemmeno messo online ancora, posso immaginare come la day one stiano tutti giocando...

comunque non potete pretendere il titolone e poi vi lamentate se gli fps sono bassi per un titolone ci vuola un hardware adeguato quindi inutile che state a dire porting qua o porting la...

ssd ed una 79xx e vedrai che il gioco fila liscio come l'olio altro che porting per giocare su hight ci vuole la sostanza

mazza studiato bene l'itagliano a squola :D

<Masquerade>
01-11-2013, 00:53

sono andato più avanti nel single: è il TOP della grafica

oldseawolf666
01-11-2013, 01:34

No no...é installato sull'ssd :(

EmanueleMoretti
01-11-2013, 06:44
Non ho parole....

Mi era accaduto in BF3

cipici
01-11-2013, 07:34
Gioco a dir poco imbarazzante...

Fantomatico
01-11-2013, 08:01

Cazzquoto. ;)

iteck4
01-11-2013, 08:44
provato ieri sera, con la mia configurazione su alto gira intorno ai 35-40 fps con qualche calo sporadico per quanto riguarda il multy........ unico problema è il crash dei server......

Lino P
01-11-2013, 08:52

senza parole.
e per i contenuti, e per tanto altro che mi astengo dal commentare.

finalsqualo
01-11-2013, 08:57
sto soffrendo un po di piccoli scatti mentre gioco online.
c'è qualche metodo o impostazione video da modificare per migliorare la situazione?

CoStA!
01-11-2013, 09:09
Appena preso da Origin, secondo voi con questa config come potrebbe andare?
i7 2600k - Ati 6950 2gb - 8gb ram - ssd m840 pro samsung
Non vedo l'ora di entrare nel multi...

iteck4
01-11-2013, 09:19
raga una domanda c'è qualche server dedicato con cui giocare con utenti italiani?

Fantomatico
01-11-2013, 09:20
sto soffrendo un po di piccoli scatti mentre gioco online.
c'è qualche metodo o impostazione video da modificare per migliorare la situazione?

Io domani riprovero' con calma, ma gli scattini nel mio caso mi pare di averli notati con l'exe a 64 bit...prova col 32... per il resto nn so che pc hai per cui nn so consigliarti di preciso. Ho sentito da più di un utente che col 32 bit la qualità grafica viene limitata, è da approfondire questa cosa...

Appena preso da Origin, secondo voi con questa config come potrebbe andare?
i7 2600k - Ati 6950 2gb - 8gb ram - ssd m840 pro samsung
Non vedo l'ora di entrare nel multi...

Per il multy metti tutto su high e ci giochi tranquillamente. ;)
Su ultra non saprei, il multy lo devo ancora giocare, ma saresti più limitato negli fps, e online nn ha senso maxare se non si ha un pc spinto. Il tuo è ottimo ma lato video non è certo la scheda più veloce che ci sia.

finalsqualo
01-11-2013, 09:28
Io domani riprovero' con calma, ma gli scattini nel mio caso mi pare di averli notati con l'exe a 64 bit...prova col 32... per il resto nn so che pc hai per cui nn so consigliarti di preciso. Ho sentito da più di un utente che col 32 bit la qualità grafica viene limitata, è da approfondire questa cosa...

I5-3750K 8GB Ram Gtx 770 Ssd Crucial M4.
Le impostazione sono tutte su Ultra

Ora provo a passare il gioco sul ssd

Galder
01-11-2013, 09:28
Ragazzi ho un problema....mentre gioco a bf4 a volte inizia a scattare il gioco....controllo ed ho memory usage 99%..in pratica mi satura la RAM...ho 8 gb corsair....sapreste aiutarmi??se vado dal task manager non ho programmi in background che mi riempieno la memoria...

finalsqualo
01-11-2013, 09:29

I5-3750K 8GB Ram Gtx 770 Ssd Crucial M4.
Le impostazione sono tutte su Ultra

Ora provo a passare il gioco sul ssd

duda86
01-11-2013, 09:29
Qualcuno sa qual'è il comando da scrivere nella console per avere gli fps?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

finalsqualo
01-11-2013, 09:38

perfoverlay.drawfps 1

cannols
01-11-2013, 09:40

dovrebbe essere: perfoverlay. drawfps 1

comunque man mano che scrivi la console ti indica i vari comandi così ti accorgi se stai sbagliando a scrivere o no
(se alla fine di un comando leggi boolean significa che inserendo 0=disattivato, 1=attivato)

duda86
01-11-2013, 09:50
perfoverlay.drawfps 1

dovrebbe essere: perfoverlay. drawfps 1

comunque man mano che scrivi la console ti indica i vari comandi così ti accorgi se stai sbagliando a scrivere o no
(se alla fine di un comando leggi boolean significa che inserendo 0=disattivato, 1=attivato)

grazie infinite ad entrambi :)

paolob79
01-11-2013, 09:59
che crisi... è gia la 3 volta che mi crasha smettendo di funzionare... che tristezza...

Floris
01-11-2013, 10:12
che crisi... è gia la 3 volta che mi crasha smettendo di funzionare... che tristezza...
Già...purtroppo sembrano esserci parecchi bug evidenti (che si manifestano sempre) ed alcune mancanze.
- I server con Operation Locker 64 player crashano sistematicamente 9 volte su 10;
- In Golmud Railway si ha un evidente problema audio quando si utilizzano i mezzi. Capita anche nelle altre mappe ma mi sembra che in suddetta mappa accadda molto più di frequente;
- Il client ogni tanto si disconnette uscendo dal server;
- In 6 ore di gioco mi è capitato un paio di volta che il gioco crashasse (...has stopped working;
- Il commander su dispositivi mobili non si può ancora utilizzare in quanto l'applicazione non è ancora stata rilasciata.
Spero vivamente che risolvano al più presto. I problemi sopra citati sono abbastanza evidenti e verosimilmente affliggono tutti i giocatori.

BonOVoxX81
01-11-2013, 10:15
Ancora e ancora

Error
Game disconnected: your connection to the server timed out.

:muro:

http://bf4central.com/2013/10/battlefield-4-unplayable-pc/

arwar
01-11-2013, 10:27
Ma poi,

perchè questo topic si chiama ancora "aspettando battlefield 4" ?

Semplice, perchè nessuno ha voglia di creare l'ufficiale. Stanno tutti giocando :asd:

sergettoz
01-11-2013, 10:27
Già...purtroppo sembrano esserci parecchi bug evidenti (che si manifestano sempre) ed alcune mancanze.
- I server con Operation Locker 64 player crashano sistematicamente 9 volte su 10;
- In Golmud Railway si ha un evidente problema audio quando si utilizzano i mezzi. Capita anche nelle altre mappe ma mi sembra che in suddetta mappa accadda molto più di frequente;
- Il client ogni tanto si disconnette uscendo dal server;
- In 6 ore di gioco mi è capitato un paio di volta che il gioco crashasse (...has stopped working;
- Il commander su dispositivi mobili non si può ancora utilizzare in quanto l'applicazione non è ancora stata rilasciata.
Spero vivamente che risolvano al più presto. I problemi sopra citati sono abbastanza evidenti e verosimilmente affliggono tutti i giocatori.

L'applicazione per il commander c'è e si chiama Battlelog, solo che non ho capito come si entra in game senza avere il pc acceso, sto alla fermata dell'autobus e volevo entrare, però mi dice : devi essere connesso al pc! :banghead:

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

fireradeon
01-11-2013, 10:46
Ma qualcuno mi spiega come mai non ci si può più mettere in coda sui server? :mbe:

Pixel452
01-11-2013, 11:00
A me non risulta che questo gioco usi PhysX, quindi è irrilevante.

fireradeon
01-11-2013, 11:06
mi auto quoto per mera curiosità ed ignoranza

Allora vai con il mouse sull'icona di battlefield 4 in origin (quella dove hai tutti i giochi acquistati), ti appare una finestra a destra con le info sul gioco, i tuoi amici che lo hanno, il totale ore giocate etc., in basso a sinistra di quella finestrella c'è un tasto grigio con una I. Schiaccia quello. Entri in una'ltra finestra con i dati del gioco sono ci sono tutti i DLC etc. In alto a destra c'è scritto Opzioni di avvio. Vai su modifica e imposta come opzioni di avvio la versione X64.
Ecco fatto, ogni volta avvierai la versione a 64bit

BonOVoxX81
01-11-2013, 11:11
Ma poi,

Perchè anche se è già uscito,sotto sotto stiamo ancora tutti "aspettando il vero battlefield" :asd:

ice_v
01-11-2013, 11:19
ma qualcuno può dirmi dove trovarlo a meno rispetto ad origin??
la versione uk nn ha l'ita come l'anno scorso??
grazie mille..

dove trovo bf4 in dd a minor prezzo , in italiano e su siti legali?

il melgio che ho visto sono i 44.5€di gmg....

il minor prezzo disp è sui 27€ (edizione standard) in DD :)

Certo che scaricare 25gb con le ADSL italiane inizia a farsi complicato :asd:

Mica tanto...infostrada 8 mega scaricato in 8 ore circa. (andava sui 800 Kb/s) :)

street
01-11-2013, 11:42
* E sempre Infostrada ma 20mb che aggancia a 16, 1.7mb/s

wolf74
01-11-2013, 11:49
Due domande sul poligono.

Perché non ci sono gli aerei, benché ci sia la pista?

Mi confermate che posso provare solo l'arma che ho attiva su ogni classe e che ho già sbloccato? Io pensavo si potessero provare tutte le armi, ma non ci sono riuscito

slide1965
01-11-2013, 11:52
Provato,al momento solo single player:
nell'insieme un buon lavoro, considerando che siamo praticamente all'inizio direi che di bug ne ha fin troppo pochi.:fagiano:

Rispetto al 3 han cercato di rendere l'immersione nel gioco piu filmica e maggiormente spettacolare e al momento mi pare ci siano riusciti(sono arrivato alla uss titan).

L'IA dei nemici è ridicola ma me l'aspettavo.

I colpi sui nemici mi pare entrino molto facilmente, a volte sembra perfino che li ammazzi anche colpendoli fuori dalla sagoma.:confused:

Dal punto di vista grafico particellari e illuminazione decisamente superiori a bf3, texture inferiori(per il momento confermo ciò che ho visto nella beta,andando avanti si vedrà).

In alcuni frangenti si vede purtroppo che la versione PC paga il dazio(graficamente parlando) dei deficit delle mitiche console cagose.

I settaggi grafici lavorano poco,sembra quasi siano li per bellezza.

L'msaa e l'fx post da evitare, fanno pietà e sfocano l'immagine.
Conviene lasciarli off e usare sweet fx che va decisamente meglio ed è piu leggero.

Il gioco di default ha il triple buffering attivo per cui se si ha una configurazione in grado di reggere i 60fps minimi non serve e si puo disattivare da file cfg o da console di comando.

Il vsync lavora male in multigpu, nel senso che con sli attivo la latenza dovuta al vsync attivo è eccessiva rispetto ad averlo su off mentre il problema non c'e e la latenza è minima se si attiva il vsync con configurazione a singola scheda.
Per chi ha lo sli consiglio di lokkare i fps e disattivare il vsync.

Nel complesso mi sembra una buona campagna sp dal punto di vista tecnico,ottimi effetti di luce e particellari, l'acqua è fatta molto bene e l'ambiente di gioco pullula di effetti.
Purtroppo le texture continuano a seguire l'andazzo di ciò che ho visto nella beta e mi piacciono poco (troppo nutellose e poco rifinite).

Per capire cosa intendo con texture nutellose(consol docet diciamo), girare negli interni della nave (us titan) di bf4 e poi andare a riprendere crysis(il primo) e girare nella nave (nella missione finale).
Quelle non sono texture nutellose, sono texture con i contro caxxi.

Piu tardi provo il multi.;)

Lino P
01-11-2013, 12:02
Provato,al momento solo single player:
nell'insieme un buon lavoro, considerando che siamo praticamente all'inizio direi che di bug ne ha fin troppo pochi.:fagiano:

Rispetto al 3 han cercato di rendere l'immersione nel gioco piu filmica e maggiormente spettacolare e al momento mi pare ci siano riusciti(sono arrivato alla uss titan).

L'IA dei nemici è ridicola ma me l'aspettavo.

I colpi sui nemici mi pare entrino molto facilmente, a volte sembra perfino che li ammazzi anche colpendoli fuori dalla sagoma.:confused:

Dal punto di vista grafico particellari e illuminazione decisamente superiori a bf3, texture inferiori(per il momento confermo ciò che ho visto nella beta,andando avanti si vedrà).

In alcuni frangenti si vede purtroppo che la versione PC paga il dazio(graficamente parlando) dei deficit delle mitiche console cagose.

I settaggi grafici lavorano poco,sembra quasi siano li per bellezza.

L'msaa e l'fx post da evitare, fanno pietà e sfocano l'immagine.
Conviene lasciarli off e usare sweet fx che va decisamente meglio ed è piu leggero.

Il gioco di default ha il triple buffering attivo per cui se si ha una configurazione in grado di reggere i 60fps minimi non serve e si puo disattivare da file cfg o da console di comando.

Il vsync lavora male in multigpu, nel senso che con sli attivo la latenza dovuta al vsync attivo è eccessiva rispetto ad averlo su off mentre il problema non c'e e la latenza è minima se si attiva il vsync con configurazione a singola scheda.
Per chi ha lo sli consiglio di lokkare i fps e disattivare il vsync.

Nel complesso mi sembra una buona campagna sp dal punto di vista tecnico,ottimi effetti di luce e particellari, l'acqua è fatta molto bene e l'ambiente di gioco pullula di effetti.
Purtroppo le texture continuano a seguire l'andazzo di ciò che ho visto nella beta e mi piacciono poco (troppo nutellose e poco rifinite).

Piu tardi provo il multi.;)

quoto

Tpplay
01-11-2013, 12:13
Sono al secondo livello in single... che dire a me gira senza un difetto tutto a meraviglia! sarà :ciapet: ?
Giocando con tutto su ultra con la config in firma e tenendo msaax2 raramente scendo sotto i 60fps e comunque il gioco rimane di un ottima fluidità (se non guardassi il num di fps che sto facendo neanche me ne accorgerei) con msaax4 sto tra i 50 e i 60 fps.
Ho messo gli ultimi driver 13.11 beta 8 e sembra che diano giovamento rispetto a 13.9. Il gioco l'ho installato sull' ssd.
La grafica è una delle migliori che abbia mai provato:D

CAPT.HOOK
01-11-2013, 12:18

Gia'...anche se C3 secondo me e' ancora imbattuto in questo. ;)

ray_hunter
01-11-2013, 12:29
Gia'...anche se C3 secondo me e' ancora imbattuto in questo. ;)

Provato anch'io un paio di livelli in single...
Graficamente spacca, difficile per me dire se meglio questo o Crysis 3.

Forse C3 ha più dettaglio ma BF4 è più realistico...

Cmq nel single le textures sono decisamente meglio di quelle di BF3
In generale la grafica (sempre sp) è una tacca sopra

CAPT.HOOK
01-11-2013, 12:32
edit

CAPT.HOOK
01-11-2013, 12:32
Provato anch'io un paio di livelli in single...
Graficamente spacca, difficile per me dire se meglio questo o Crysis 3.

Forse C3 ha più dettaglio ma BF4 è più realistico...

Infatti le texture inferiori a BF3 io proprio nn le vedo...ma va' di moda dirlo :rolleyes:

fireradeon
01-11-2013, 12:33
io la ho così :

http://i.imgur.com/9fpbqB4.png

cioè parte la 64bit ed in caso di problemi parte con la 32 no?

Metti come predefinito la 64bit ti deve comparire a sinistra "Predefinito".

fireradeon
01-11-2013, 12:34
Ma nessuno che sa come mai sui server non esiste più la coda???

$padino
01-11-2013, 12:36
domanda banale :O

come si mette la visione in terza persona quando si guidano gli elicotteri e in genere i mezzi?

Italianduke
01-11-2013, 12:37
Ma poi,

Perché la gente sta cercando di giocarci ma a causa di bug, crash e lag non ci riesce e quindi aspetta :)

slide1965
01-11-2013, 12:46
ti sbagli, la grafica in generale per quel che riguarda gli effetti si, è meglio di bf3, le texture no.
Infatti le texture inferiori a BF3 io proprio nn le vedo...ma va' di moda dirlo :rolleyes:
non c'è nessuna moda, basta fare un confronto è osservare le texture

Italianduke
01-11-2013, 12:50
A vedere dai video le texture dei palazzi di Dawnbreaker sembrano oscene, confermate?

obiwan-80
01-11-2013, 12:52
sweetfx funziona su bf4 64bit? Non riesco nemeno tramite radeonpro.

james69
01-11-2013, 12:58
domanda banale :O

come si mette la visione in terza persona quando si guidano gli elicotteri e in genere i mezzi?

Basta premere C. ;-)

Lino P
01-11-2013, 13:01
Sono al secondo livello in single... che dire a me gira senza un difetto tutto a meraviglia! sarà :ciapet: ?
Giocando con tutto su ultra con la config in firma e tenendo msaax2 raramente scendo sotto i 60fps e comunque il gioco rimane di un ottima fluidità (se non guardassi il num di fps che sto facendo neanche me ne accorgerei) con msaax4 sto tra i 50 e i 60 fps.
Ho messo gli ultimi driver 13.11 beta 8 e sembra che diano giovamento rispetto a 13.9. Il gioco l'ho installato sull' ssd.
La grafica è una delle migliori che abbia mai provato:D

lo hai avviato a 64 bit?

Tpplay
01-11-2013, 13:04
Si certo, perchè?
64bit e risoluzione 1920x1080
La vga la tengo a 1050 di core e 1400 di ram

trnk28
01-11-2013, 13:10
Perché la gente sta cercando di giocarci ma a causa di bug, crash e lag non ci riesce e quindi aspetta :)

:asd:

In realtà si aspetta che qualcuno degli utenti si occupi di creare e seguire il thread. Gli admin non sono d'accordo a trasformare questo thread in ufficiale

vulvaoculare
01-11-2013, 13:12
Sarà, ma a me manca di profondotà, e le strutture sembrano di cartone con linee rette in stile counter stike 1. Mi sembrava più bello , a parità di impostazione grafica bf3 e molto più dettagliatto bc2.

c3sar3
01-11-2013, 13:13
sweetfx funziona su bf4 64bit? Non riesco nemeno tramite radeonpro.

certo che funziona, io ho usato le procedura data da hook nella beta r poi mi sono modificato a mio piacimento il setting

CAPT.HOOK
01-11-2013, 13:16
ti sbagli, la grafica in generale per quel che riguarda gli effetti si, è meglio di bf3, le texture no.

non c'è nessuna moda, basta fare un confronto è osservare le texture

Dai su, inutile che insisti, stai dicendo una balla...tutto ad un tratto sembra quasi che BF3 avesse chissa' che texture.

ray_hunter
01-11-2013, 13:21
Ma più che altro io fino ad ora ho visto delle textures molto molto buone.
Quelle di BF3 erano nella media...

Per me è l'aspetto, oltre al dettaglio in generale dove son stati fatti più passi avanti. L'illuminazione IMHO era spettacolare in BF3 e qui l'hanno migliorata ma non in maniera eclatante. Le textures invece sto giro (dai due livelli che ho visto) spaccano abbastanza.
Quel che mi piace di più cmq è la modellazione dei personaggi. Davvero eclatante. Anche le animazioni.
Se non avessi giocato a C3 avrei la mascella spezzata. In più lo trovo anche ottimizzato da paura.

Lino P
01-11-2013, 13:27

Per me è l'aspetto, oltre al dettaglio in generale dove son stati fatti più passi avanti. L'illuminazione IMHO era spettacolare in BF3 e qui l'hanno migliorata ma non in maniera eclatante. Le textures invece sto giro (dai due livelli che ho visto) spaccano abbastanza.
Quel che mi piace di più cmq è la modellazione dei personaggi. Davvero eclatante. Anche le animazioni.
Se non avessi giocato a C3 avrei la mascella spezzata. In più lo trovo anche ottimizzato da paura.

a me stanno colpendo + che altro gli effetti particellari, e la cosa gradita è che quando entrano in gioco non si avvertono cali di fps.

Lino P
01-11-2013, 13:29
Si certo, perchè?
64bit e risoluzione 1920x1080
La vga la tengo a 1050 di core e 1400 di ram

perchè avviandolo a 32 bit pare settare tutto al minimo, anche se manualmente lo maxi.
Non mettevo in dubbio che la tua conf potesse maxarlo, ma ho sentito di utenti con vga e cpu anche + spinte avere qualche problemuccio in 64 bit, magari di stuttering + che di fps.

Amph
01-11-2013, 13:32
quanto ci mise bf3 a scendere sui 20 euro? cosi so quanto devo apsettare per prendere questo:asd:

Floris
01-11-2013, 13:32
Pessima idea quella di togliere le code sui server. Non ne capisco la motivazione.

Kingdemon
01-11-2013, 13:35
A me colpisce il fatto che ci vogliono troppi colpi sia fanteria contro fanteria che mezzi contro fanteria che mezzi contro mezzi. Nessuno ha questa sensazione?

La grafica la guarderò tra un pò prima di tutto mi preme adeguarmi al cambio di gameplay.

Altra cosa strana è che ogni tanto con i mezzi, soprattutto lav, mi è capitato che per alcune decine di secondi non sparassero (arma principale) senza essere stato colpito. Bug?

slide1965
01-11-2013, 13:38
Sarà, ma a me manca di profondotà, e le strutture sembrano di cartone con linee rette in stile counter stike 1. Mi sembrava più bello , a parità di impostazione grafica bf3 e molto più dettagliatto bc2.
forse esageri ma piu o meno è quello che intendo quando parlo di texture nutellose,ovvero console docet.
Dai su, inutile che insisti, stai dicendo una balla...tutto ad un tratto sembra quasi che BF3 avesse chissa' che texture.
HOOK tranquillo;) ....io non insisto, io dico le cose come stanno, se non noti queste differenze non attaccare me, non è colpa mia.

Non è che ci godo a dire certe cose,il gioco l'ho pagato anche io ehhhhhh

Non ci vuole una laurea in fisica nucleare per confrontare i 2 giochi e constatare che illuminazione e effetti sono migliorati rispetto al 3, mentre le texture sono mediamente inferiori e meno curate (perlomeno per quel che ho visto fino adesso nella campagna sp fino al terzo livello).

Se a voi sembrano superiori temo che stiate guardando qualcos'altro e non le texture.

In ogni caso non sto dicendo che il gioco è brutto graficamente, tutt'altro...è fatto molto bene, inoltre usando il resolution scale e un paio di accorgimenti con sweet fx viene fuori un gran bel risultato e nel complesso,guardandolo nel suo insieme è superiore al 3 ed è ben più ricco di effetti..........MA ......se valutiamo le texture, nel 3 erano piu curate e la cosa è lampante, non lascia spazio a interpretazioni personali.

ok:fagiano:

Tpplay
01-11-2013, 13:43
perchè avviandolo a 32 bit pare settare tutto al minimo, anche se manualmente lo maxi.
Non mettevo in dubbio che la tua conf potesse maxarlo, ma ho sentito di utenti con vga e cpu anche + spinte avere qualche problemuccio in 64 bit, magari di stuttering + che di fps.

Capito, anche io ho letto di persone con problemi, e per quello dicevo che avrò avuto:ciapet: .
Ti assicuro che ci gioco a 64bit e mi accorgerei se fosse tutto al minimo.. secondo me, ma è solo una sensazione, spinge molto sul processore questo gioco, appena posso lo provo con la cpu a default per vedere se mi dovesse dare problemi di stuttering o simili... Inoltre credo anche che vada meglio con schede amd e a tal proposito vi consiglio di scaricare i driver 13.11 beta8:read:

Floris
01-11-2013, 13:44
Altra cosa strana è che ogni tanto con i mezzi, soprattutto lav, mi è capitato che per alcune decine di secondi non sparassero (arma principale) senza essere stato colpito. Bug?
Può essere che stesse effettuando la ricarica lunga del proiettile?

slide1965
01-11-2013, 13:45
4,7gb di vram utilizzata con resolution scale a 200%:eek:

Lino P
01-11-2013, 13:46
Capito, anche io ho letto di persone con problemi, e per quello dicevo che avrò avuto:ciapet: .
Ti assicuro che ci gioco a 64bit e mi accorgerei se fosse tutto al minimo.. secondo me, ma è solo una sensazione, spinge molto sul processore questo gioco, appena posso lo provo con la cpu a default per vedere se mi dovesse dare problemi di stuttering o simili... Inoltre credo anche che vada meglio con schede amd e a tal proposito vi consiglio di scaricare i driver 13.11 beta8:read:

figurati, non mettevo in dubbio :p

Lino P
01-11-2013, 13:47
4,7gb di vram utilizzata con resolution scale a 200%:eek:

me cojoni :eek:

slide1965
01-11-2013, 13:47
fixed:D

Jena73
01-11-2013, 13:48
Guarda io sto a 1080p con uno sli di gtx 680 lightning ed ho tutto su ultra. (Ho importato un profilo ...vedi qualche post dietro) e sto dai 80 ai 100 fps DA PAURA

si grazie per l'info, scaricato e pronto per l'uso :)

Kingdemon
01-11-2013, 13:51
Può essere che stesse effettuando la ricarica lunga del proiettile?

No strano parlo del cannoncino principale..

Exia
01-11-2013, 13:52
Ma solo a me il multiplayer crasha di continuo?

Kingdemon
01-11-2013, 13:54
Ma solo a me il multiplayer crasha di continuo?

Non solo a te. A me appena adesso è crashato il server. Si è riavviato.

Ma tu intendi connessione o proprio il gioco?

Kingdemon
01-11-2013, 14:06
Certo che l'aver tolto la coda per entrare nei server :muro:

Max775
01-11-2013, 14:07
forse esageri ma piu o meno è quello che intendo quando parlo di texture nutellose,ovvero console docet.

io non insisto, io dico le cose come stanno,se non riesci a rendertene conto non attaccare me.

Non è che ci godo a dire certe cose,il gioco l'ho pagato anche io ma cerco di essere obiettivo e gli occhi mi funzionano.
Non ci vuole una laurea in fisica nucleare per confrontare i 2 giochi e vedere palesemente che illuminazione e effetti sono migliorati rispetto al 3, mentre le texture sono mediamente inferiori e meno curate (perlomeno per quel che ho visto fino adesso nella campagna sp fino al terzo livello).

Se a voi sembrano superiori temo che stiate guardando qualcos'altro e non le texture.

In ogni caso non sto dicendo che il gioco è brutto graficamente, tutt'altro...è fatto molto bene, inoltre usando il resolution scale e un paio di accorgimenti con sweet fx viene fuori un gran bel risultato e nel complesso,guardandolo nel suo insieme è superiore al 3 oltre al fatto che è ben più ricco di effetti..........MA ......se valutiamo le texture,nel 3 erano piu curate.

ok:fagiano:

Forse saro' cieco io, ma concordo con CAPT.HOOK. BF4 mi sembra graficamente superiore a BF3 sotto ogni punto di vista. Certo non e' un miglioramento sostanziale come lo fu BF3 rispetto a BC2, ma tutti sti problemi di qualita' delle texture proprio non li vedo.

slide1965
01-11-2013, 14:15
Forse saro' cieco io, ma concordo con CAPT.HOOK. BF4 mi sembra graficamente superiore a BF3 sotto ogni punto di vista. Certo non e' un miglioramento sostanziale come lo fu BF3 rispetto a BC2, ma tutti sti problemi di qualita' delle texture proprio non li vedo.
non ci sono problemi , ci sono solo delle texture a tratti dozzinali e poco curate, cosa raramente notabile nel 3.
Non c'e da essere d'accordo con me o con HOOK, c'e solo da confrontare le texture dei 2 giochi per constatarlo (se proprio se ne sente l'esigenza).
Probabilmente non state guardando le texture ma state focalizzando l'attenzione su altro mischiando i parametri.
Concordo invece sul fatto che il gioco è nel complesso superiore graficamente per quanto riguarda effetti e illuminazione.

Per farla breve:
provate a rigiocare la missione del jet di bf3 ,dove lui cammina dentro la portaerei e poi sale sul ponte, si infila il casco e decolla.

Dopo di che andate nella 3a missione di bf4 dove lui gira per la stiva a cercare il socio.

Verificate voi stessi la differenza di cura delle texture nelle parti interne della nave, decisamente meglio in bf3 .

Questo dovrebbe aiutarvi a cogliere le differenze, dato che nel caso specifico sono palesi e certe.............. al pari del sorgere del sole

Exia
01-11-2013, 14:18
Non solo a te. A me appena adesso è crashato il server. Si è riavviato.

Ma tu intendi connessione o proprio il gioco?

Connessione, il server mi butta fuori e non salva i risultati. Ero a 43 - 9. c'è stato un tremito nella forza

Floris
01-11-2013, 14:23
Connessione, il server mi butta fuori e non salva i risultati. Ero a 43 - 9. c'è stato un tremito nella forza
Se ti butta fuori, cioè timed out, ma il server continua a restare attivo, allora i tuoi progressi parziali vengono salvati. Vengono persi solo se il server stesso crasha.

dany4president
01-11-2013, 14:24
Ferrovia Golmund è bella ma ingiocabile, l'audio salta spessissimo soprattutto nei veicoli, e in un server di 64 avevo microlag ogni 2 secondi

BonOVoxX81
01-11-2013, 14:25
Pessima idea quella di togliere le code sui server. Non ne capisco la motivazione.

Hanno detto che è strabuggato e sistemeranno

Kingdemon
01-11-2013, 14:28

Oggi non riesco a terminare una partita. 4 di fila in cui è crashato il server su due server diversi. E la quinta si è impallato il gioco. :mad:

Italianduke
01-11-2013, 14:43
Ragazzi avete voluto il Day One, adesso sorbitevi settimane di bug, crash e lag, cosa che si sapeva benissimo sarebbe successa :)

fukka75
01-11-2013, 14:50
Per avere un'idea sulle prestazioni
http://www.techspot.com/review/734-battlefield-4-benchmarks/

Kingdemon
01-11-2013, 14:53
Ragazzi avete voluto il Day One, adesso sorbitevi settimane di bug, crash e lag, cosa che si sapeva benissimo sarebbe successa :)

Ma la cosa strana è che ieri mi andava perfettamente non un crash.
Oggi non riesco a finire una partita.
Addirittura adesso non mi fa più neanche entrare mi dice che devo aggiornare il plug-in di firefox, scarico e installo ma mi da sempre l'errore plug-in non aggiornato.

ufle
01-11-2013, 14:54
ci sono solo delle texture a tratti dozzinali e poco curate, cosa raramente notabile nel 3.
il gioco è nel complesso superiore graficamente per quanto riguarda effetti e illuminazione.

Verificate voi stessi la differenza di cura delle texture nelle parti interne della nave, decisamente meglio in bf3 .

Questo dovrebbe aiutarvi a cogliere le differenze, dato che nel caso specifico sono palesi e certe.............. al pari del sorgere del sole[/I]

concordo pienamente,bf3 aveva texture migliori,bf4 invece spinge molto su effetti luce,a volte anche troppo imho.
anche i volti dei personaggi in alcuni scenari tipo il 2° livello non mi sembrano fatti molto bene...anche se nel complesso il gioco è bello,io mi aspettavo qualcosa in più!

Beseitfia
01-11-2013, 15:12
ragazzi dopo aver giocato dal day one a battlefield 4 sia in single player (circa metà campagna) e il multi, posso ritenermi estremamente soddisfatto da questo sequel...sia graficamente che come giocabilità mi sembra superiore a battlefield 3, ma cio' che mi ha sorpreso piu' di tutto è il sonoro e la resa acustica delle armi, nettamente migliorata rispetto al 3. Per vedere la differenza ho provato a rigiocare a battlefield 3, ma imho non c'è storia, nel 4 sembrano quasi reali...Poi comunque la grafica non si puo' dire che non sia migliorata suvvia! E' proprio su altri livelli; per carità, non che quella del 3 fosse brutta, ma nel 4 a me sembra tutto piu' curato, l'illuminazione, i personaggi (fatti mooolto meglio) e devo dire che a me la campagna sta prendendo sicuramente, piu' del 3 (sempre con un ia penosa anche alla massima difficoltà purtroppo, ma se voglio giocare competitivo c'è il multi apposta)...Ci sono alcuni passaggi davvero da film...il multi anche mi piace molto..Secondo me il salto qualitativo c'è stato eccome...Crysis 3 rimane la referenza della grafica imho, ma questo gioco non è che gli sia cosi lontano

michael1one
01-11-2013, 15:23
ma cio' che mi ha sorpreso piu' di tutto è il sonoro e la resa acustica delle armi, nettamente migliorata rispetto al 3

Su questo ho letto pareri molto discordanti..come tutto :asd:

Kingdemon
01-11-2013, 15:28
Su questo ho letto pareri molto discordanti..come tutto :asd:

In effetti il sonoro, parlo del multi, fa pietà tra bug ed effetti non all'altezza. :rolleyes:

cecco89
01-11-2013, 15:31
quoto
dopo essermi fatto 2 ore di multy posso dire che è un gran gioco sotto ogni punto di vista.

tiene tranquillamente 50 fps tutto maxato e la grafica è molto buona poi se questa impressione mi è data da un illusione delle luci o cose simi a me non importa, primo perchè io gioco sparo e cerco di sopravvivere non vado a spasso a guardare palazzi panchine e foglie se il la resa grafica del sistema mi aggrada, secondo perche la grafica mi piace il sonoro ancora meglio tiene 50fps tutto max ed io crash del multy non ne ho visti...e se dovessi averne ripiego sulla campagna che non ho proseguito appositamente per questo motivo.

poi le mappe sono qualcosa di epico, ancora piu esplorabili e grandi di bf3 ed ancora non ho minimamente visto le opportunità che l'evolution possa offrirci...bello bello

percio gg a dice e ottimo lavoro agli sviluppatori

Beseitfia
01-11-2013, 15:39
In effetti il sonoro, parlo del multi, fa pietà tra bug ed effetti non all'altezza. :rolleyes:

Vabbe i bug sono normali per ora..anche battlefield 3 all iniIo ne aveva e non pochi..anche quello del sonoro.Comunque bug o non bug la resa acustica dellw armi a me sembra migliorata eispetto al 3..basta giocare la campagna e svuotare un caricatore qualsiasi per rendersene conto..ogni arma poi ha un suono specifico, poi ovvio appena fixeranno il bug ( che sicuramente non penso succedera' all uscita del 5) anche in multi si potra' notare

michael1one
01-11-2013, 15:46

Nel 3 su questa c'era stata molto attenzione, registrazioni audio a più distanze con varie armi e registrazione di battaglie simulate con tank fanteria ecc.., ora non so, ma credo che alcuni suoni siano stati riciclati.

cipici
01-11-2013, 15:47
scusate ma con I7 930 avrò molti problemi con BF4 ?

Warioland
01-11-2013, 15:50
ciao a tutti,
la mia configurazione è questa:
cpu: intel i5 2500k
vga: gtx 660 gigabyte
ram: kingstone 4gb drr3 1600 mhz ----->settata a 1333 mhz
ho settato il gioco con le impostazioni grafiche su alto con il vsync attivo e tutto viaggia sui 60 fps con risoluzione 1920*1080.

I produttori consigliano 8 gb di ram, ma con 4gb ho notato che va ad utilizzare 2,4 max 2,5 gb lasciando liberi 1,5 di memoria.
Se metto altri 4gb potrei avere dei miglioramenti?In caso sarebbe possibile mantenere gli fps a 60 mettendo qualche impostazione su ultra ?

Warioland
01-11-2013, 15:55

non penso, dovrebbe reggere bene.

belva7121
01-11-2013, 16:03
quoto
dopo essermi fatto 2 ore di multy posso dire che è un gran gioco sotto ogni punto di vista.

tiene tranquillamente 50 fps tutto maxato e la grafica è molto buona poi se questa impressione mi è data da un illusione delle luci o cose simi a me non importa, primo perchè io gioco sparo e cerco di sopravvivere non vado a spasso a guardare palazzi panchine e foglie se il la resa grafica del sistema mi aggrada, secondo perche la grafica mi piace il sonoro ancora meglio tiene 50fps tutto max ed io crash del multy non ne ho visti...e se dovessi averne ripiego sulla campagna che non ho proseguito appositamente per questo motivo.

poi le mappe sono qualcosa di epico, ancora piu esplorabili e grandi di bf3 ed ancora non ho minimamente visto le opportunità che l'evolution possa offrirci...bello bello

percio gg a dice e ottimo lavoro agli sviluppatori

Ma scusa dove hai visto ste mappe più grandi????Se col jet non riesci a girare 10 sec diritto che sei fuori mappa:muro:
Io trovo le mappe molto più piccole rispetto bf3, le texture sono peggiorate, non so dove vedete sta gran miglioria rispetto bf3, forse nel single , ma da quando esiste bf se lo compra per il multi , il single del 3 manco l'ho fatto, questo del 4 l'ho iniziato mentre i server erano in manutenzione.Insomma poi ci sono un sacco di bug audio, mappe che crashano , mezzi totalmente sbilanciati

Beniz
01-11-2013, 16:16

Ciao , come vedi in firma ho il tuo procio a 4.00 Ghz e ti posso assicurare che tiene perfettamente BF4...... :)

RastaMan92
01-11-2013, 16:22
Aperto il THREAD UFFICIALE del RITROVO ONLINE, fateci un salto!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40207382

finalsqualo
01-11-2013, 16:25
qualcuno soffre di micro shuttering?

aramis6
01-11-2013, 16:26
Cmq i server di bf3 sono ancora belli pieni..posso ancora aspettare prima di passare al 4, sperando cali un pochino di prezzo :)

antoniotdi
01-11-2013, 17:05
raga qualcuno come me ha problemi con le nebbie che si illuminano ad intermittenza????

sono in sli con due 770, credo che il fenomeno sia flickering... mi date una mano?

grazie

ho notato anche io che all'inizio della prima missione, quando iniza a camminare nel corridoio senza armi, o all'inizio della seconda missione, quando i personaggi sono in auto,
mi fa un problema di luci tipo che sono ad intermittenza? Anche io ho SLI, chi ha invidia driver 331.65 conferma? che è? driver, sli?

Alfa89
01-11-2013, 17:08

Tutto sommato anche occando la cpu non ci sono grandi guadagni di fps, almeno con un i5 3450 sono salvo :asd:

Invece volevo chiedervi: differenze tra windows 7 e 8 ? So che nella beta alcuni di voi sono passati e ci sono stati dei miglioramenti. E' così anche nella versione finale ?

tony89
01-11-2013, 17:10

finchè non mettono la differenza tra 7 e 8 sono inutili.
Avere windows 8 in questo gioco è fondamentale per giocare senza problemi

.+sl4yer+.
01-11-2013, 17:19
poi le mappe sono qualcosa di epico, ancora piu esplorabili e grandi di bf3

Davvero? Stai giocando a BF4 o hai sbagliato thread? :doh:

Darkside888
01-11-2013, 17:46
qualcuno ha riscontrato problemi audio nel multiplayer? a me a volte capita di non sentire alcun suono se non quello dell'arma e della radio :confused:

CAPT.HOOK
01-11-2013, 17:50
non ci sono problemi , ci sono solo delle texture a tratti dozzinali e poco curate, cosa raramente notabile nel 3.
Non c'e da essere d'accordo con me o con HOOK, c'e solo da confrontare le texture dei 2 giochi per constatarlo (se proprio se ne sente l'esigenza).
Probabilmente non state guardando le texture ma state focalizzando l'attenzione su altro mischiando i parametri.
Concordo invece sul fatto che il gioco è nel complesso superiore graficamente per quanto riguarda effetti e illuminazione.

Per farla breve:
provate a rigiocare la missione del jet di bf3 ,dove lui cammina dentro la portaerei e poi sale sul ponte, si infila il casco e decolla.

Dopo di che andate nella 3a missione di bf4 dove lui gira per la stiva a cercare il socio.

Questo dovrebbe aiutarvi a cogliere le differenze, dato che nel caso specifico sono palesi e certe.............. al pari del sorgere del sole

Hai preso proprio l'esempio piu' insensato che potevi prendere..Il livello del JET in BF3 e' semplicemente un NON livello. C'e' la sola portaerei e STOP..il resto si svolge nel cockpit del velivolo.

Come fai a paragonare le 2 cose proprio nn lo capisco..:mbe:

AgonizedPhobos
01-11-2013, 17:56
Hai preso proprio l'esempio piu' insensato che potevi prendere..Il livello del JET in BF3 e' semplicemente un NON livello. C'e' la sola portaerei e STOP..il resto si svolge nel cockpit del velivolo.

assolutamente.Come si fa a rapportare l'inizio del livello del jet di BF3 con quello di BF4 dove in quello specifico livello riportato poco sopra ce un'intera portaerei da girare in lungo ed in largo con tutto cio' che ne consegue per il comparto video?
Ragazzi,ma quando siete davanti al vostro PC a cosa diavolo state pensando?:muro:
Ce poco da girare intorno comunque : BF4 è sensibilmente superiore al 3.

ciak73
01-11-2013, 17:59
salve atutti illustri scienziati...
ma e' possibile che con il pc in firma tutto su ultra (no v sync) a 1920 x64 mi faccia 60/70 fps...
dai benchmark in rete dovrei fare meno o sbaglio....

Messi89
01-11-2013, 18:01
.

Pixel452
01-11-2013, 18:25
Io non riesco più a giocare, Origin mi da errore di linea lenta e non mi carica nemmeno i giochi. Dopo un po' che lo lascio li, finalmente appaiono, ma poi non riesco ad entrare in nessuna partita perché la sincronizzazione dei dati cloud ci mette una vita e non va in timeout. Succede anche a voi? Ho giocato fino a oggi pomeriggio senza il minimo problema.

Xevlas
01-11-2013, 18:39
io ho un problema di connessione questa sera. linea lentissima e non capisco il motivo.. a qualsiasi cosa provi a giocare lag tremendo.. cmq la sera i server sono intasatissimi!

Fantomatico
01-11-2013, 18:41
Parlando con un amico mi sono chiesto se sia un problema noto quello dello stuttering, e del continuo far su e giù degli fps... capita anche a voi? Parlo a chi gioca in single, con tutto o quasi maxato, exe a 64 bit.
Il framerate è buono, ma c'è stuttering, cosa che nn altri giochi ovviamente non mi capita, ma voglio sapere a quanti altri capita...impostando il vsync mi sembra di aver limitato il problema, ma c'è sempre.

Messi89
01-11-2013, 18:41
si succede anche a me la stessa cosa....sarà intasato il tutto
che bestemmioni che volano, porco.....porco....porco!!

Yellow13
01-11-2013, 18:42
Ho un bug strano con i jet: quando imposto i rocket pods (qui chiamati hydra) mi passa da solo alla visuale esterna e non posso nemmeno rientrare in cockpit finchè non rimetto il cannone principale! Capita a qualcun altro? Preciso da subito che non è un "conflitto" di tasti!:rolleyes:

SIRONE
01-11-2013, 18:45
Hey!!

come si sblocca l'M32 (lanciagranate con caricatore a tamburo)?!?!?! :rolleyes:

Lino P
01-11-2013, 18:49
si succede anche a me la stessa cosa....sarà intasato il tutto
che bestemmioni che volano, porco.....porco....porco!!

Di sicuro nessuno potrà dirti che necessiti di un upgrade.
Magra consolazione in attesa di patch e driver ad hoc :doh:

Alfa89
01-11-2013, 18:50
finchè non mettono la differenza tra 7 e 8 sono inutili.
Avere windows 8 in questo gioco è fondamentale per giocare senza problemi

Sono curioso anche io, speriamo in qualche bench a breve :O

SUPERALEX
01-11-2013, 18:53
una partita su due mi si impalla il gioco e devo killare il processo:muro: mo passo a win 8 che secondo me va meglio

Fantomatico
01-11-2013, 19:00
una partita su due mi si impalla il gioco e devo killare il processo:muro: mo passo a win 8 che secondo me va meglio

Aspettate qualche patch prima... non fate il gioco di Microsoft. :D

antoniotdi
01-11-2013, 19:02
ho notato anche io che all'inizio della prima missione, quando iniza a camminare nel corridoio senza armi, o all'inizio della seconda missione, quando i personaggi sono in auto,
mi fa un problema di luci tipo che sono ad intermittenza? Anche io ho SLI, chi ha invidia driver 331.65 conferma? che è? driver, sli?

Ho provato a disattivare lo Sli e problema delle luci risolto. :stordita:
Quindi problema di driver\Sli

Messi89
01-11-2013, 19:05
Di sicuro nessuno potrà dirti che necessiti di un upgrade.
Magra consolazione in attesa di patch e driver ad hoc :doh:

eh si...
però oggi pomeriggio andava benissimo

Lino P
01-11-2013, 19:07

:asd:

Kingdemon
Vabbe i bug sono normali per ora..anche battlefield 3 all iniIo ne aveva e non pochi..anche quello del sonoro.Comunque bug o non bug la resa acustica dellw armi a me sembra migliorata eispetto al 3..basta giocare la campagna e svuotare un caricatore qualsiasi per rendersene conto..ogni arma poi ha un suono specifico, poi ovvio appena fixeranno i bug ( che sicuramente non penso succedera' all uscita del 5) anche in multi si potra' notare
Fixed
Nel 3 su questa c'era stata molto attenzione, registrazioni audio a più distanze con varie armi e registrazione di battaglie simulate con tank fanteria ecc.., ora non so, ma credo che alcuni suoni siano stati riciclati.
Non so ma a me il comparto audio non sembra all'altezza del predecessore.
qualcuno ha riscontrato problemi audio nel multiplayer? a me a volte capita di non sentire alcun suono se non quello dell'arma e della radio :confused:
Leggi i nostri post.. c'è una mappa, non ricordo il nome, dove addirittura nei mezzi l'audio va 10 secondi si e 20 no :doh:
Prova a cambiare browser io ho risolto in parte, solo un crash, passando a internet explore. Firefox non mi aggiorna il plug-in.

Lino P
eh si...
però oggi pomeriggio andava benissimo

parli del multy naturalmente?
Provato anche il single?

Morpheus_81
01-11-2013, 19:09
ragazzi ma sweet fx funziona con la versione a 64 bit? perche non vedo differenza abilitanto o disabilitando con blc scr... e a 32 bit mi da un errore di caricamento di un file dll... sarà che sweet fx non è compatibile con win 8.1?

.+sl4yer+.
01-11-2013, 19:26

Con Win 8 è la stessa cosa ;)

PS. Scusa se oggi ti abbiamo rubato il posto sull'eli, ero con Vinnie e stavamo testando i vari razzi e il TV. Sorry :(

Wolfhask
01-11-2013, 19:30
ragazzi ho trovato lo scatolato a 34,9 mi conviene aspettare? leggo che il multy è una rogna adesso io giocherei solo a quello.

paolob79
01-11-2013, 19:30
Ho capito come fanno ad essere già a livelli così alti alcuni.. Ci sono server e partite dedicate a conquistare e se uccidi qualcuno vieni bannato

Inviato da iPhone5 usando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1) Pro

Fantomatico
01-11-2013, 19:37
ragazzi ho trovato lo scatolato a 34,9 mi conviene aspettare? leggo che il multy è una rogna adesso io giocherei solo a quello.

Mi pare di aver visto che le key sono aumentate di prezzo, io prenderei lo scatolato...magari valuta se ti interessa ANCHE il single, se punti subito al multy magari aspetta se non sei deciso nemmeno un poco.

slide1965
01-11-2013, 19:41

Va bene dai , hai ragione .
Le texture sono migliorate.
Ciao

Alex83
01-11-2013, 19:48
Ragazzi perchè se imposto la funzione individua/comunica (default Q) su un qualsiasi tasto del mouse le voci compaiono solo per una frazione di secondo e poi scompaiono?
Funziona correttamente solo se il bind rimane assegnato alla tastiera. Anche nella beta era così, per sicurezza ho provato altri 2 mouse e ho rifatto da capo la cfg, che non presenta conflitti...suggerimenti?

antoniotdi
01-11-2013, 19:53
@ CAPT.HOOK

Hai pm, fammi sapere per favore se anche tu in alcuni punti noti flickering alle luci, con lo Sli e ultimi driver
Grazie :)

P.S.
Domanda ovviamente estesa a tutti coloro che hanno Sli

Messi89
01-11-2013, 19:54
parli del multy naturalmente?
Provato anche il single?

si multy
il single l'ho provato poco, ma andava bene

PJivan
01-11-2013, 20:00

Finalmente qualcuno sveglio... DICE rilascia giochi buggati perche ha ricevuto miliardi da microsoft Battlefiled fin da 20 anni fa' era un piano che come ultimo scopo voleva farci usare 8!! Sveglia1!!!!1

RastaMan92
01-11-2013, 20:03

ottimo prezzo, dove? anche pm se preferisci :)

Ricordate che è stato aperto il luogo di ritrovo ufficiale, fateci un salto se vi può interessare: [Thread Ufficiale] Battlefield 4 - RITROVO ONLINE (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40207917)

antoniotdi
01-11-2013, 20:05
Io sono on sli e anche a me le luci flikerano

Azz quindi è proprio un problema di driver-Sli :muro:
In singola gpu nessun problema...

Speriamo si risolva presto :stordita:

Scruffy
01-11-2013, 20:36
alla fine son dei vostri. preso ieri da gamefly a 38 sterline.... in italiano. che dire è proprio laggerfield 4 :D quasi ingiocabile a momenti. la grafica a dirla tutta non mi piace piu di tanto, soprattutto per ocem sono fatte le strade. hanno ua qualità che sembra quella di cod, ma forse perchè non ho tutto su ultra. i oclpi ocme al solito a volte entrano a volte sparo le supposte e non killo nessuno.

poi sarà che ho hdd quasi pieno e bf4 s'è preso ultima porzioen degli hdd, ma per caricare ci metto un botto di tempo. nel complesso è carino. la cosa delle armi la trovo abbastanza noiosa. su bf3 era + immediata la cosa.

Edit: speriamo in una patch .. chissa magari da 25gb :D

PS: 25 gb ora gioco base+ con 4 dlc a quanto arriviamo? 50 ?

PJivan
01-11-2013, 20:54
alla fine son dei vostri. preso ieri da gamefly a 38 sterline.... in italiano. che dire è proprio laggerfield 4 :D quasi ingiocabile a momenti. la grafica a dirla tutta non mi piace piu di tanto, soprattutto per ocem sono fatte le strade. hanno ua qualità che sembra quella di cod, ma forse perchè non ho tutto su ultra. i oclpi ocme al solito a volte entrano a volte sparo le supposte e non killo nessuno.

poi sarà che ho hdd quasi pieno e bf4 s'è preso ultima porzioen degli hdd, ma per caricare ci metto un botto di tempo. nel complesso è carino. la cosa delle armi la trovo abbastanza noiosa. su bf3 era + immediata la cosa.

Edit: speriamo in una patch .. chissa magari da 25gb :D

PS: 25 gb ora gioco base+ con 4 dlc a quanto arriviamo? 50 ?

Per curioosita' avete provato a fare un tracert verso i server in cui laggate? Perche' io vivo in irlanda e non ho trovato sta lag che descrivete... il problema piu' fastidioso invece e che in harcdo re i compagni di squadra nn spesso hanno il segnalatore e ci si ammazza a vicenda....decisamente fastidioso

<Masquerade>
01-11-2013, 21:15
Ciao

in qualche punto le texture son brutte (io ne ho beccata subito all'inizio...tipo...in un albero , faceva ridere la texture che aveva...)ma nel complesso è bellissimo dai.
poi non esiste un gioco che sia fatto con texture al 100% tutte high resolution.
anche Crysis 3 (che se la batte con questo, diciamo che so al top tutti e 2)
in alcuni punti non ha sempre le ultra texturone. ma cmq nel complesso è graficamente Next Gen

tribal123
01-11-2013, 21:20
Ma anche a voi dopo un pò si blocca l'audio nel senso che non si sente più niente?
Da windows tutto bene ma su BF4 niente...

Aniron
01-11-2013, 21:42
Io ho deciso di attendere, troppi bug.. tanto non ho fretta di prenderlo. Quando avranno fixato qualcosa con una mega patch delle loro da 20000Gb allora se ne riparlerà. ;)

oldseawolf666
01-11-2013, 21:50

PROBLEMA RISOLTO!!!!

Confermo che con questo programma

Il micro stuttering scompare!!!!

GRAZIE!!!

vincenzo2008
01-11-2013, 22:03
PROBLEMA RISOLTO!!!!

GRAZIE!!!

praticamente ti disattiva il ht o sbaglio ?

SUPERALEX
01-11-2013, 22:26
sul battlelog dicono che stanno aggiornando i server

CAPT.HOOK
01-11-2013, 22:28
Ciao

Guarda, a me nn frega nulla se tu pensi il contrario..anzi, in un certo senso e' anche meglio cosi che si possa discuterne. Lo sai come sono fatto, mia cerco lo scontro eh..ne' tantomento voglio per forza cambiarti un idea che ti sei fatto ;)

@ CAPT.HOOK

Hai pm, fammi sapere per favore se anche tu in alcuni punti noti flickering alle luci, con lo Sli e ultimi driver
Grazie :)

P.S.
Domanda ovviamente estesa a tutti coloro che hanno Sli

Si, scusa se nn ti ho risposto ma nn ho una soluzione. L'unica e' uscire e rientrare in game...prova anche ad attivare il Vsync.

A me cmq nn lo fa' ma alla mia ragazza si. :D

Need4Speed
01-11-2013, 22:36
Parlando con un amico mi sono chiesto se sia un problema noto quello dello stuttering, e del continuo far su e giù degli fps... capita anche a voi? Parlo a chi gioca in single, con tutto o quasi maxato, exe a 64 bit.
Il framerate è buono, ma c'è stuttering, cosa che nn altri giochi ovviamente non mi capita, ma voglio sapere a quanti altri capita...impostando il vsync mi sembra di aver limitato il problema, ma c'è sempre.

A dire il vero su una 770 ed ultimi driver niente stuttering. Win7 64bit. Qualche strano frame drop ma nei punti più leggeri, vedi ancora prima di uscire dalla casa all' inizio. Poi una volta fuori tutto ok.
Qual'è il metodo migliore per avere gli fps in tempo reale?
La grafica è decisamente buona, fluido con tutto settato su high. Alcune texture tipo gli alberi da vicino fanno cacà ma valeva anche per crysis 3.
Molto buono comunque. Spero il single abbia una durata decente

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

oldseawolf666
01-11-2013, 22:41
praticamente ti disattiva il ht o sbaglio ?

Ht?

Comunque il programma evita il parking delle cpu.

Scruffy
01-11-2013, 22:43
Per curioosita' avete provato a fare un tracert verso i server in cui laggate? Perche' io vivo in irlanda e non ho trovato sta lag che descrivete... il problema piu' fastidioso invece e che in harcdo re i compagni di squadra nn spesso hanno il segnalatore e ci si ammazza a vicenda....decisamente fastidioso

non credo che un tracert sia un modo per vedere se solo noi italiani laghiamo dato che tutti in chat scrivono laggyfield :D

antoniotdi
01-11-2013, 22:46
Guarda, a me nn frega nulla se tu pensi il contrario..anzi, in certo senso e' anche meglio cosi che si possa discuterne. Lo sai come sono fatto, mia cerco lo scontro eh..ne' tantomento voglio per forza cambiarti un idea che ti sei fatto ;)

Si, scusa se nn ti ho risposto ma nn ho una soluzione. L'unica e' uscire e rientrare in game...prova anche ad attivare il Vsync.

A me cmq nn lo fa' ma alla mia ragazza si. :D

Strano che a te non lo faccia, sei sicuro?

Ho fatto una ricerca in rete e qui nel forum e sembrerebbe proprio un problema costante per
chi ha lo Sli.

Non capita sempre, ma solo in alcuni punti.
All'inizio della prima missione, proprio nei corridoi quando si cammina senza munizioni, è spesso evidente..

easy81
01-11-2013, 22:50
raga io ci gioco da ieri....sono sincero, ho sempre giocato con console ha COD.... mi trovo in serie difficolta!...mi sembra troppo difficile giocare online! volevo sapere come avere la pagina battlelog in italiano...
help...
poi mi capita molto spesso che lagga di continuo...esiste qualche modalità senza veicoli....?? per me è la prima volta a BF:mbe:

EDIT...almeno ho capito come cambiare in italiano la pagina battlelog...

Yellow13
01-11-2013, 23:07
PROBLEMA RISOLTO!!!!

GRAZIE!!!

Lo sto provando. Ma il settaggio è permanente? Oppure ad ogni riavvio del computer và riapplicato?

oldseawolf666
01-11-2013, 23:23
Lo sto provando. Ma il settaggio è permanente? Oppure ad ogni riavvio del computer và riapplicato?

È permanente!!!

BonOVoxX81
01-11-2013, 23:37
sul battlelog dicono che stanno aggiornando i server

Si e dicono che crasha più di prima :asd:

CAPT.HOOK
01-11-2013, 23:50
Strano che a te non lo faccia, sei sicuro?

Ho fatto una ricerca in rete e qui nel forum e sembrerebbe proprio un problema costante per
chi ha lo Sli.

Non capita sempre, ma solo in alcuni punti.
All'inizio della prima missione, proprio nei corridoi quando si cammina senza munizioni, è spesso evidente..

Io pero ci gioco con Win8.1 :D

vincenzo2008
01-11-2013, 23:58
Ht?

Comunque il programma evita il parking delle cpu.

cmq ho provato ,fludita migliorata :eek: e non ho più cali di fps:eek:

antoniotdi
02-11-2013, 00:21
Io pero ci gioco con Win8.1 :D

Azzzzzzzzzzzzz che casino, quindi win 7 e sli non vanno d'accordo con battlefield 4!?!
Per far funzionare bene lo sli con battlefied 4 occorre win 8.1 !?! :muro:

<Masquerade>
02-11-2013, 00:25
http://abload.de/img/bf42013-11-0201-11-36zgj00.png (http://abload.de/image.php?img=bf42013-11-0201-11-36zgj00.png)

questa scena qui è bellissima...

iteck4
02-11-2013, 00:33
come funziona? installo avvio e premo ok oppure c'è da modificare qualche parametro?

ufle
02-11-2013, 00:34
PROBLEMA RISOLTO!!!!

GRAZIE!!!

se ho capito bene devo impostare il valore cpu parking su disable,giusto?

I trust me
02-11-2013, 01:07
salve atutti illustri scienziati...
ma e' possibile che con il pc in firma tutto su ultra (no v sync) a 1920 x64 mi faccia 60/70 fps...
dai benchmark in rete dovrei fare meno o sbaglio....

Sinceramente anche con il mio pc in firma mediamente faccio 60/70 fps tutto su ultra in single.
Ho fatto anche dei bench per vedere se ero in linea, e i dati sono: ( scusate ot )
3dmark11 p8745
Unigine 4.0 su extreme 1120
Non sn un esperto vorrei possibilmente dei pareri. Grazie

vulvaoculare
02-11-2013, 01:44
Fate i test in single.. Poi in multi ne fate un terzo al primo aereo che passa e viene colpito con tutta l'animazione del fumo fuoco e fiamme ne fate un ottavo.

wolf74
02-11-2013, 07:40
http://abload.de/img/bf42013-11-0201-11-36zgj00.png (http://abload.de/image.php?img=bf42013-11-0201-11-36zgj00.png)

questa scena qui è bellissima...

Ma st'immagine è ingame?
Dai ragà come si fa a lamentarsi di una grafica del genere?! Forse è vero che alcune texture sono a 88888*88888 invece che a 99999*99999 pixels, ma la resa globale è fantastica! Noi PCisti oramai, secondo me, ci siamo abituati troppo bene ed ogni volta dobbiamo, per forza, andare a cercare il difetto anche se impercettibile.

cipici
02-11-2013, 07:47
raga io ci gioco da ieri....sono sincero, ho sempre giocato con console ha COD.... mi trovo in serie difficolta!...mi sembra troppo difficile giocare online! volevo sapere come avere la pagina battlelog in italiano...
help...
poi mi capita molto spesso che lagga di continuo...esiste qualche modalità senza veicoli....?? per me è la prima volta a BF:mbe:

EDIT...almeno ho capito come cambiare in italiano la pagina battlelog...ci sono server infatry....per il resto e una questione di abitudine.;)

zerotre
02-11-2013, 08:17
Ma a voi funziona la coda sui server?
Quando clicco su un server pieno mi esce per un attimo in coda, poi mi da errore server pieno....chepalle....

Acca78
02-11-2013, 08:31
ciao a tutti ma per cambiare server devo per forza uscire dal gioco entrare nel battlelog e cambiare server e ricaricare il gioco?

tony89
02-11-2013, 08:43
Ma st'immagine è ingame?
Dai ragà come si fa a lamentarsi di una grafica del genere?! Forse è vero che alcune texture sono a 88888*88888 invece che a 99999*99999 pixels, ma la resa globale è fantastica! Noi PCisti oramai, secondo me, ci siamo abituati troppo bene ed ogni volta dobbiamo, per forza, andare a cercare il difetto anche se impercettibile.

nessuno si lamenta è uguale al 3 la grafica, ci si lamenta del fatto che è diventata una serie annuale ogni anno nuovo singolo 10 nuove mappe ecco impaccchettato il nuovo gioco da 60 euro
se a voi sta bene così ok

XRaptor
02-11-2013, 08:52
nessuno si lamenta è uguale al 3 la grafica, ci si lamenta del fatto che è diventata una serie annuale ogni anno nuovo singolo 10 nuove mappe ecco impaccchettato il nuovo gioco da 60 euro
se a voi sta bene così ok

51 euro con tutti i dlc :D

Scusate ma... prima che spacco il pc...

Come si mira???? Sono 20 minuti che cerco di assegnare il tasto ma non lo trovo :eek:

Kingdemon
02-11-2013, 08:59
Ma a voi funziona la coda sui server?
Quando clicco su un server pieno mi esce per un attimo in coda, poi mi da errore server pieno....chepalle....
Non funziona la coda. Si spera in patch al più presto è scandaloso che non ci sia.

ciao a tutti ma per cambiare server devo per forza uscire dal gioco entrare nel battlelog e cambiare server e ricaricare il gioco?

51 euro con tutti i dlc :D

Scusate ma... prima che spacco il pc...

Come si mira???? Sono 20 minuti che cerco di assegnare il tasto ma non lo trovo :eek:
Tasto destro del mouse

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

bassplayercasale
02-11-2013, 09:01
Il gioco mi sta piacendo molto(piu di bf3) peró le sezioni sui carriarmati sono una palla mistruosa!!!!...se avessi voluto un gioco di carri,avrei comprato un gioco di carri!..Echeccazzo!

wolf74
02-11-2013, 09:05
Per ora, a livello di gameplay, ho riscontrato un solo problema, cioè che le barche (quelle grandi tipo yatch) sono troppo owerpowered, troppo ben armate e quasi indistruttibili.

zerothehero
02-11-2013, 09:09
ricordavo il 3 più pesante..in configurazione ultra a 1920x1080 va fluidissimo con una 760 e il solito i7 920. :fagiano:

SIRONE
02-11-2013, 09:29
Non so quanti FPS (se mi dite il comando da attivare in console, lo controllo), ma con il pc in firma, tutto su ULTRA, gira senza nessun problema, nessuno scatto, nessun rallentamento (on-line).

C'è però da dire che rispetto a BF3 la grafica non mi pare abbia fatto passi avanti, il fotorealismo è ancora molto distante....

:stordita:

Dopo 9 ore di gioco mi si è inchiodato solo una volta, immagine freezzata, sono dovuto tornare al desktop....

Uso Win 7 64bit

Ora mi dite come si sblocca il lanciagranate M32? Nel battlelog non è presente da nessuna parte, eppure c'è gente che lo ha.... :mbe:

Ufffffffff....

zerothehero
02-11-2013, 09:53
Si, sembra identico al predecessore..infatti 0 effetto "wow" al contrario del 3.
Il grosso pregio però è che sembra abbiano dato un minimo di libertà in più rispetto al primo nella campagna sp.

cecco89
02-11-2013, 09:55
ma per caso esistono dei server dove la visuale esterna dei veicoli è inibita? e si puo solo usare la schermata in prima persona?

SUPERALEX
02-11-2013, 09:57
a me si blocca di continuo...una partita su due:muro:

Extrema Ratio
02-11-2013, 09:57
Ieri serata da urto totale, ho preso l'ottavo livello 5 volte perchè i server crashavano di continuo e non registrava le stats, ho spento per disperazione. Io non bestemmio per principio ma ieri sera ci sono andato moooolto vicino:muro:

P.S.
Alcuni miei amici hanno ricevuto un veteran pack, qualcuno sa in base a cosa viene dato? (io ho giocato tutti i BF conosciuti sulla terra e non l'ho ricevuto)

maxillo
02-11-2013, 09:58
c'è qualcuno che ci sta giocando co una 660 ti?