PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26 27 28 29

Messi89
09-10-2013, 13:25
ma una nuova mappa niente??? di questa mi sono rotto le palle sinceramente

gd350turbo
09-10-2013, 13:40
Dal forum ufficiale si evince l'imminente uscita di una nuova patch:

CPU Optimizations and Win 7 Performance Improvement

Eh, vedete un pò voi, secondo me avete fatto le cose un pò troppo sporche !
Che win8 vada un pò meglio ci sta, ma che vada esageratamente meglio,dopo la cosa puzza, quindi va bene gli accordi con microsoft, ma non esagerate !

Giustaf
09-10-2013, 13:46
sei un irriducibile :Perfido: :asd:

il bello è che sto aspettando la 290x! :asd: :muro: :muro:

kirk0101
09-10-2013, 14:14
prima partita a obliteration... me gustaaaaa...:D

Vinnie
09-10-2013, 14:26
tquando tutto va bene e funziona non aggiorno NULLA neanche sotto tortura, tantomeno i firmware degli hard disk.:D

prima regola non scritta dell'informatica :asd:

gli esperimenti li facciamo fare agli altri :asd:

ceralacca
09-10-2013, 14:32
prima partita a obliteration... me gustaaaaa...:D

a me manco il tempo di caricare che mi + crashato il pc ( prima volta da quando provo la beta lol )

Vinnie
09-10-2013, 14:34
Ok ma parlando di beta si confrontano le beta..

No dico.. Questa era la beta di bf3

http://youtu.be/DKKf_xILIVQ

Era mille volte più bella graficamente e girava splendidamente con una 6850 full hd..

Questa beta fa schifo

e la alpha allora?
Pure meglio... senza blue tint, migliori animazioni, suoni, server side, ground deformation... questa era poesia... :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=VtbXg6gXpuA

.+sl4yer+.
09-10-2013, 14:38
Dal forum ufficiale si evince l'imminente uscita di una nuova patch:

CPU Optimizations and Win 7 Performance Improvement

link?

massimo40mq
09-10-2013, 14:38
Salve ragazzi una info cortesemente.. Ma i progressi e i sblocchi del profilo che portiamo avanti con questa beta ce li ritroviamo poi quando avremo il gioco completo oppure azzerano tutto? Grazie..

Vinnie
09-10-2013, 14:42
Salve ragazzi una info cortesemente.. Ma i progressi e i sblocchi del profilo che portiamo avanti con questa beta ce li ritroviamo poi quando avremo il gioco completo oppure azzerano tutto? Grazie..

io spero azzerino tutto,
ho giocato davvero alla *****.

michael1one
09-10-2013, 14:46
io spero azzerino tutto,
ho giocato davvero alla *****.

Resetteranno sicuramente i progressi fatti......

Ale10
09-10-2013, 14:46
Azzerano tutto ;)

jerry-italia
09-10-2013, 14:54
Ieri notte c'era un tipo della EA che faceva il commander.Che lui sia dannato,sia per l'ignoranza che non gli permetteva di rispondere in chat e sia per l'incapacita' totale nello svolgere il suo ruolo.Speravo lo avessero sbloccato per tutti ma niente da fare.

vulvaoculare
09-10-2013, 15:00
E' una cosa scontata lo so, ma in quale punto della storiella di cui sopra, appare la marmotta che confeziona la cioccolata ?

Ho 16 gb, quindi usa la memoria in maniera differente, ed in particolar modo uso un sistema a 64 bit...
Quindi che ne usi 2, 4 o 8 o 16, per me è ininfluente !
Per uno che usa un sistema a 32 bit, 2 - 4 e stop, bhè insomma un pò di dfferenza mi pare che ci sia !

!"
i.. Se il gioco usa meno di 2 giga su battlefield 4 beta x64 avere 16 giga è inutile se il sistemane occupa 0.8 giga più o.2 di browser per un totale di meno di 4 giga .
Già ora non li usa.... Win 7x86 a me occupa di sistema 450 mega e ne restano disponibili 3.65 giga ( tool per usare tutti i 4 giga attivo).
Metti i 0.2 giga del browser più origin ed hai 3.4 giga disponibili. Ne occupa meno di 2 il gioco in beta, a gioco finito ci sta comunque dentro.
La matematica non è un'opinione!

La fine della favoletta è nei requisiti richiesti ovvero vista 32 e4 giga di ram.

francisco9751
09-10-2013, 15:05
Ma esiste ancora chi è con i 32bit?? :/

Tapatalked from Nexus 4

Giustaf
09-10-2013, 15:07

Tapatalked from Nexus 4

in effetti è dall'uscita del primo crysis (2007!!!!) che nel pc non ho più installato sistemi a 32bit...:fagiano:

Murphy
09-10-2013, 15:08
i.. Se il gioco usa meno di 2 giga su battlefield 4 beta x64 avere 16 giga è inutile se il sistemane occupa 0.8 giga più o.2 di browser per un totale di meno di 4 giga .
Già ora non li usa.... Win 7x86 a me occupa di sistema 450 mega e ne restano disponibili 3.65 giga ( tool per usare tutti i 4 giga attivo).
Metti i 0.2 giga del browser più origin ed hai 3.4 giga disponibili. Ne occupa meno di 2 il gioco in beta, a gioco finito ci sta comunque dentro.

La fine della favoletta è nei requisiti richiesti ovvero vista 32 e4 giga di ram.

bf4 se fosse come bf3 usa un sacco di ram, non guardare solo l'exe che è sui 2gb ma la ram totale occupata. quando uscì bf3 feci dei test con 4 e con 8gb, e quando misi gli 8 gb di ram la memoria occupata era sui 5.6Gb con le stesse cose aperte, rispetto ai 3.5gb con 4gb installati.

francisco9751
09-10-2013, 15:11
Dite che dovrei cambiare i miei 8giga(4x2) con dei 16giga??(8x2) o aggiungo altri due banchi da 4??

Tapatalked from Nexus 4

Giustaf
09-10-2013, 15:12
con 8 ci stai largo!

Mc®.Turbo-Line
09-10-2013, 15:14

Tapatalked from Nexus 4

Purtroppo si, c'e' ancora gente con win XP , alcuni con win 98 :eek:

P.S. su Facebook:

Battlefield 4
Inizia una nuova fase della #Beta! Da oggi è disponibile la modalità Obliteration!

Murphy
09-10-2013, 15:19
Dite che dovrei cambiare i miei 8giga(4x2) con dei 16giga??(8x2) o aggiungo altri due banchi da 4??

Tapatalked from Nexus 4

con 8 ci stai largo!

se non hai altre necessità, direi di no.

RastaMan92
09-10-2013, 15:20
Ma perché qualche post prima si parlava di 69euro per il gioco? Dove li acquisto io vengono 41.50 per pc, 45 ps3 e 51 euro x360, versione boxata, spedizione gratuita e espansione gratuita se si fa il pre-order.

gd350turbo
09-10-2013, 15:23

Appena mi capita l'occasione faccio lo screenshot del taskmanager, sia in win7 sia in win8, così' vedi con i tuoi occhi se sta dentro i 4 gb !

Se per qualche motivo, per me ignoto, ti vuoi auto punire e usare vista32 e 4 gb di ram, sono fatti tuoi, per quanto mi riguarda, ci puoi giocare anche con XP e con 2 gb di ram...
Ma non dire che così facendo il sistema va meglio...
Magari qualche nabbo ti crede e downgrada il sistema !

gd350turbo
09-10-2013, 15:25
Ma perché qualche post prima si parlava di 69euro per il gioco? Dove li acquisto io vengono 41.50 per pc, 45 ps3 e 51 euro x360, versione boxata, spedizione gratuita e espansione gratuita se si fa il pre-order.

vai a vedere su origin.com cosa costa...

Alekos Panagulis
09-10-2013, 15:38

Tapatalked from Nexus 4

Mettine 64, fidati.
Se hai Windows a 64bit, ogni bit occupa un giga, quindi con 64 ci stai pure stretto.
Fai 108 e vai tranquillo.

Murphy
09-10-2013, 15:50
Mettine 64, fidati.
Se hai Windows a 64bit, ogni bit occupa un giga, quindi con 64 ci stai pure stretto.

AH AH AH AH

trnk28
09-10-2013, 15:53

bf4 se fosse come bf3 usa un sacco di ram, non guardare solo l'exe che è sui 2gb ma la ram totale occupata. quando uscì bf3 feci dei test con 4 e con 8gb, e quando misi gli 8 gb di ram la memoria occupata era sui 5.6Gb con le stesse cose aperte, rispetto ai 3.5gb con 4gb installati.

Non serve a nulla fare i conti con la ram così. La gestione della memoria da W7 in poi è completamente diversa in un sistema 32bit vs. un sistema 64bit. Infatti in un sistema a 64bit il sistema si "prenota" quanta più ram possibile in modo da ottimizzare il funzionamento delle applicazioni ed evitare l'uso della memoria virtuale su disco. Bastava vedere già in BF3 col browser aperto e nient'altro che la ram sforva già i 5GB allocati. Poi logico che il gioco può partire anche su W7 32bit e funzionare ugualmente con meno di 4GB di ram, perchè la gestione della ram lì è diversa

RastaMan92
09-10-2013, 15:57
vai a vedere su origin.com cosa costa...

Che importa? Non è mica l'unico rivenditore autorizzato e ovunque lo prendi lo attiverai comunque su Origin. È come lamentarsi del fatto che un mouse Logitech costa di più comprato direttamente sul sito ufficiale rispetto ad altri negozi, non ha senso ;)

Capozz
09-10-2013, 15:59
Ok ma parlando di beta si confrontano le beta..

No dico.. Questa era la beta di bf3

http://youtu.be/DKKf_xILIVQ

Era mille volte più bella graficamente e girava splendidamente con una 6850 full hd..

Questa beta fa schifo

Dai su non è vero... all'epoca avevo un 1055T a 3.8 ghz ed una 6970 ed in full hd girava benino, ma non ottimamente, i 60 fissi con vsync me li scordavo.

Murphy
09-10-2013, 16:01
Non serve a nulla fare i conti con la ram così. La gestione della memoria da W7 in poi è completamente diversa in un sistema 32bit vs. un sistema 64bit. Infatti in un sistema a 64bit il sistema si "prenota" quanta più ram possibile in modo da ottimizzare il funzionamento delle applicazioni ed evitare l'uso della memoria virtuale su disco. Bastava vedere già in BF3 col browser aperto e nient'altro che la ram sforva già i 5GB allocati. Poi logico che il gioco può partire anche su W7 32bit e funzionare ugualmente con meno di 4GB di ram, perchè la gestione della ram lì è diversa

32bit vs 64bit la differenza principale sta nella memoria max indirizzabile che nei 32bit è solo 4 gb(complessivi, tenendo conto di vga, sistema ec..). con i 64bit ne indirizzi di più. con bf3 che è un divora ram potresti avere 16gb e un sistema a 32bit , ma il SO ne indirizza sempre 4 gb. Mentre con i 64bit ne usa molte di più, perchè "parcheggia" i dati che non stanno sulla memoria della vga su quella di sistema(anche se qua la storia è più complessa). La mia risposta all'utente era rivolta al calcolo che faceva lui sulla memoria inerente il processo di bf3(exe che usa 2gb circa), ma bf3 non usa "solo" i 2 gb di processo ma usa molte più risorse.

francisco9751
09-10-2013, 16:03
Mettine 64, fidati.

Sei simpatico come un dito nell'ano :)

Tapatalked from Nexus 4

Alekos Panagulis
09-10-2013, 16:04
Sei simpatico come un dito nell'ano :)

Tapatalked from Nexus 4

:Prrr: :Prrr: :Prrr:

vulvaoculare
09-10-2013, 16:11
Appena mi capita l'occasione faccio lo screenshot del taskmanager, sia in win7 sia in win8, così' vedi con i tuoi occhi se sta dentro i 4 gb !

tranquillo te l'ho fatta io. :D
http://i42.tinypic.com/2u5z87o.jpg

e per togliere ogni dubbio visto che potresti saltarmi fuori con " ma non sei in gioco...."

server da 64 con 44 players...
http://i40.tinypic.com/35jwehv.jpg

come vedi 1.8 giga ed 1.7 giga tot usata 3.2 giga.. il resto è cache!

suwin 32 il sistema ne usa circa il 60%.. come vedi, di spazio ne hai a iosa;)

Murphy
09-10-2013, 16:18
hai 900 mega liberi. prova su un so a 64bit con + ram e vedi che ne occupa di più(non il processo in se che sarà sempre sui 2gb).

il sistema non può superare certi limiti altrimenti avresti errori e crash.

poi la cosa che ho notato avendo + ram, sono i caricamenti più veloci e quando esci dal gioco è immediato.

vulvaoculare
09-10-2013, 16:26

em non conosci come funzionano i sistemi operativi x86 e x64.. che ti riassumo. avendo a disposizione più ram x64 la gestisce inmodo diverso . x32 la deve ottimizzare in modo migliore.. il primo è più veloce con molte apps aperte.. l'altro con poche.
se giochi a bf tieni poca roba aperta...

questo il risultato.. (no dico son qui a farti i test..) stessa macchina win 32 bf3.
http://i41.tinypic.com/20setmv.jpg

come fai a dire che unsa un sacco di ram quando il gioco impiega 900 mega.contro i 1800 di bf4 beta.

suvvia..notare il doppio degli fps.

come ho detto, girerà sul 32 bit senza alcun problema.

hai 900 mega liberi. prova su un so a 64bit con + ram e vedi che ne occupa di più(non il processo in se che sarà sempre sui 2gb).

emmm la beta è su x64 quelli sono gli screen di x64 con 4 giga di ram... ed hai 900 mega disponibili!!!!

Murphy
09-10-2013, 16:35
non ti sto dicendo che non funziona, funzionerà anche sul 32bit dato che non è programmato only 64bit, ti sto dicendo solo che non usa "solo" 1.8Gb di memoria, quello è solo il processo principale.

che poi su un sistema a 32bit vada meglio di uno a 64bit con la stessa memoria, mi sembra strano(piccole variazioni ok, ma il doppio)?????
poi strano che sul sistema a 32bit occupa "solo" 1 gb, stessi settaggi e risoluzione?

per un sacco di ram, non mi riferisco al processo principale, la gestione delle texture ed altro passa per la memoria di sistema. più alzi i dettagli e risoluzione ed occupi + memoria. tranne se hai le ultime vga che hai un sacco di vram a bordo, non dovrebbe succedere.

appena arrivo a casa, ti posto dei vecchi screen con 4gb e 8 gb e stesse cose aperte

trnk28
09-10-2013, 16:40
32bit vs 64bit la differenza principale sta nella memoria max indirizzabile che nei 32bit è solo 4 gb(complessivi, tenendo conto di vga, sistema ec..). con i 64bit ne indirizzi di più. con bf3 che è un divora ram potresti avere 16gb e un sistema a 32bit , ma il SO ne indirizza sempre 4 gb. Mentre con i 64bit ne usa molte di più, perchè "parcheggia" i dati che non stanno sulla memoria della vga su quella di sistema(anche se qua la storia è più complessa). La mia risposta all'utente era rivolta al calcolo che faceva lui sulla memoria inerente il processo di bf3(exe che usa 2gb circa), ma bf3 non usa "solo" i 2 gb di processo ma usa molte più risorse.

Ti ho quotato perchè sei entrato nel discorso della ram con l'altro utente (vulvaoculare) non perchè non fossi d'accordo con te :) Bf3 usa la ram che può in base al sistema, cioè in un sistema a 32 bit ne usa tot (poca, il minimo indispensabile), in 64 bit se ne ha 4GB ne userà tot+, se ne hai 8Gb magari ne usa tot++, non perchè ne abbia bisogno, ma perchè la gestione della ram in un sistema a 64bit è un po' più complessa e in teoria dovrebbe servire per ottimizzare al meglio le risorse diponibili. Va da se che gira meglio quindi in un sistema a 64 bit con tanta più ram possibile - senza esagerare, 108GB son tantini :asd: - non può girare allo stesso modo in un sistema a 32bit con max 3,5GB di ram disponibili

vulvaoculare
09-10-2013, 16:44
questa beta è volutamente più esosta proprio per testare i carichi. come noti il carico è sulla ram e non sulla cpu che viene usata nello stesso modo (almeno io che come vedi ho esacore).
non fa testo sulle performance la beta. guarda invece bf3 cosa usa e fai i tuoi conti. anche con il 50% di richiesta di risorse in più, ci si sta dentro.
chiaro che se uno prende il pc e ci installa sopra ogni schifezza e poi pretende di giocare con 90 processi aperti e si lamenta con 4 giga e 32 bit è ..asinello...
passare al 64 è la scelta giusta se si dispone di 8 giga. non avendoli, a parità di ram il 32 lavora meglio. il discorso sta qui.
E' tutto un discorso che ho fatto partendo io da 4 giga su base bf3. ora spendere un 100 euro per la ram più 100 per il gioco mi fa solo inca. ho appena aggiornato il resto!:D
la dritta è solo per chi non riesce a spendere i 100 euro per aggiornare e potrà restare nella config a 4 giga. tutto qui.

massimo40mq
09-10-2013, 16:52
Ragazzi ma voi siete convinti di far girare bf4 sotto Windows 8 vista anche l ottimizzazione dell ssd.. Ho letto le discussioni precedenti alcuni non sono convinti..

trnk28
09-10-2013, 16:55
questa beta è volutamente più esosta proprio per testare i carichi. come noti il carico è sulla ram e non sulla cpu che viene usata nello stesso modo (almeno io che come vedi ho esacore).
non fa testo sulle performance la beta. guarda invece bf3 cosa usa e fai i tuoi conti. anche con il 50% di richiesta di risorse in più, ci si sta dentro.
chiaro che se uno prende il pc e ci installa sopra ogni schifezza e poi pretende di giocare con 90 processi aperti e si lamenta con 4 giga e 32 bit è ..asinello...
passare al 64 è la scelta giusta se si dispone di 8 giga. non avendoli, a parità di ram il 32 lavora meglio. il discorso sta qui.
E' tutto un discorso che ho fatto partendo io da 4 giga su base bf3. ora spendere un 100 euro per la ram più 100 per il gioco mi fa solo inca. ho appena aggiornato il resto!:D
la dritta è solo per chi non riesce a spendere i 100 euro per aggiornare e potrà restare nella config a 4 giga. tutto qui.

Sul discorso dell'upgrade della ram ti do ragione. Almeno Bf3 che tutti conosciamo bene sappiamo che ci sta benissimo dentro un sistema a 32 bit. Purtroppo non ti posso dar ragione sul discorso delle risorse cpu, che a me saturano in bf4 beta con null'altrop aperto se non il browser :doh: ma questo sappiamo che è dovuto al fatto che il mio processore rientra tra quelli elencati come processori non ottimizzati per questa beta

trnk28
09-10-2013, 16:58
Ragazzi ma voi siete convinti di far girare bf4 sotto Windows 8 vista anche l ottimizzazione dell ssd.. Ho letto le discussioni precedenti alcuni non sono convinti..

Io credo che prima mi farò un periodo di prova con W7 sperando che col tempo, se non è ottimizzato come in W8, patchino senza farci aspettare troppo. Non mi va di cambiare il sistema operativo per un gioco, non uso il pc solo per giocare. Anche se non avrò gli effetti sbalorditivi che promettono con le dx 11.1 non me ne frega un accidenti :rolleyes: l'importante è che giri fluido in ogni occasione (con una scheda grafica nuova adeguata, si intende)

Murphy
09-10-2013, 17:07
Ti ho quotato perchè sei entrato nel discorso della ram con l'altro utente (vulvaoculare) non perchè non fossi d'accordo con te :) Bf3 usa la ram che può in base al sistema, cioè in un sistema a 32 bit ne usa tot (poca, il minimo indispensabile), in 64 bit se ne ha 4GB ne userà tot+, se ne hai 8Gb magari ne usa tot++, non perchè ne abbia bisogno, ma perchè la gestione della ram in un sistema a 64bit è un po' più complessa e in teoria dovrebbe servire per ottimizzare al meglio le risorse diponibili. Va da se che gira meglio quindi in un sistema a 64 bit con tanta più ram possibile - senza esagerare, 108GB son tantini :asd: - non può girare allo stesso modo in un sistema a 32bit con max 3,5GB di ram disponibili

ci siamo capiti;)

è vulvaoculare che secondo me non ha capito a cosa ci riferiamo.

Capozz
09-10-2013, 17:07
Boh io uso Windows 8 dai tempi della consumer preview, quindi non mi sono posto proprio il problema.
Cmq sia, a prescindere, 8 giga di ram ormai ci vogliono, e non solo per BF

Floris
09-10-2013, 17:25
Provati i nuovi beta AMD 13.11 (scheda 7870 HD OC). Mi sembra di notare qualche miglioramento dal lato stuttering, il gioco sembra più fluido e nelle poche partite che ho fatto non ho avuto quei soliti cali improvvisi di fps che duravano decine di secondi. Per quanto riguarda gli fps in generale non ho notato netti miglioramenti.

Alekos Panagulis
09-10-2013, 17:28
Boh io uso Windows 8 dai tempi della consumer preview, quindi non mi sono posto proprio il problema.
Cmq sia, a prescindere, 8 giga di ram ormai ci vogliono, e non solo per BF

Che coraggio :eek:

:asd:

ironman72
09-10-2013, 17:46
A breve (adsl permettendo) farò dei test con bf4 beta su win 8 con configurazione in firma.

Alekos Panagulis
09-10-2013, 17:54
Stasera è tornato ingiocabile....Cali di frames continui :muro:

vulvaoculare
09-10-2013, 17:58
Purtroppo non ti posso dar ragione sul discorso delle risorse cpu, che a me saturano in bf4 beta con null'altrop aperto se non il browser :doh: ma questo sappiamo che è dovuto al fatto che il mio processore rientra tra quelli elencati come processori non ottimizzati per questa beta

beh io parlo di pc che comunque non potrebbero nemmeno far girare a 64 bit con 364 giga di ram bf4 in ultra.

il riferimento è ai dual e quad core diciamo dla x4 phenom 2 com magari le 6870 e corrispondenti della nvidia, pc di un annetto fa per capirci che comunque potranno giocare a bf4. già prima giocavano dettaglio medio, non credo faranno fatica a giocarci . c'è anche da dire che in molti, me compreso , giocano tutto low e qualcosa high per altri motivi :D ma di fatto è giocabile.

che poi servano i7 e sli di gpu per l'ultra e che il sistema per gestire il tutto richieda necessariamente almeno 8 giga di ram e gpu high end non vi sono dubbi.

ma come in tutte le cose, per esempio nelle corse auto, se non hai potenza sul motore , vai in cerca di aereodinamica o lavori sulle gomme..
non esiste una sola strada per fare le cose
1;)

vulvaoculare
09-10-2013, 17:59
A breve (adsl permettendo) farò dei test con bf4 beta su win 8 con configurazione in firma.

confrontalo con i miei screen che è un semplice fx 3650 stock a 3900 con 4 giga di ram 1333 hd 6870 win 8 ed un hd da 80 gb della preistoria con 2 mega di buffer :D

ironman72
09-10-2013, 18:12
confrontalo con i miei screen che è un semplice fx 3650 stock a 3900 con 4 giga di ram 1333 hd 6870 win 8 ed un hd da 80 gb della preistoria con 2 mega di buffer :D

A dire il vero devo confrontarlo con un mio amico che ha win 7 per vedere quali differenze ci sono usando win 7 dx11 e win 8 dx11.1
Tutto li.

Artik73
09-10-2013, 18:15
e l'amico sarei io!!!!;) ;) ;) ;) ;) ;) mi tocca passare a win 8.1

cire92cry
09-10-2013, 18:35
Che coraggio :eek:

Io da quando è uscito , ma è uguale a w7 solo più leggero lo start ovviamente non lo uso perchè non mi serviva neanche nel 7 XD

c3sar3
09-10-2013, 18:50
comunque non vorrei rientrare nel discorso dei 4giga vs 8, ma a me il processo bf4 occupa 2.5giga in full hd e tutto maxato....l'upgrade ad 8 giga ora come ora è da fare, peccato che i prezzi siamo aumentati di molto rispetto a 4-5 mesi fà :mad:

Alfa89
09-10-2013, 19:01
Ieri notte c'era un tipo della EA che faceva il commander.Che lui sia dannato,sia per l'ignoranza che non gli permetteva di rispondere in chat e sia per l'incapacita' totale nello svolgere il suo ruolo.Speravo lo avessero sbloccato per tutti ma niente da fare.

Invece a me è successo il contrario. Il commander era nella squarda avversaria e maledetto lui e i tomahawk mi ha ucciso un paio di volte nel tank :asd:

ironman72
09-10-2013, 19:02
comunque non vorrei rientrare nel discorso dei 4giga vs 8, ma a me il processo bf4 occupa 2.5giga in full hd e tutto maxato....l'upgrade ad 8 giga ora come ora è da fare, peccato che i prezzi siamo aumentati di molto rispetto a 4-5 mesi fà :mad:

Sistema 32 bit max ram utilizzabile 3,5gb con tutti i limiti del caso.
sistema 64 bit max ram utilizzabile 512gb (win 8) con tutti i vantaggi del caso.
Indipendentemente da Bf4.

vulvaoculare
09-10-2013, 20:17
sistema 64 bit max ram utilizzabile 512gb (win 8) con tutti i vantaggi del caso.

come sempre , non si legge ne si conosce la materia.. guarda gli screen. attivati 4 giga completi... ci vuol poco.. ;)

ps avere 512 giga è come abitare da soli in un palazzo di un ettaro. se con win 32 giocando a bf si usano 3.2 giga evidentemente avere anche 8 giga non serve ad una favetta!!!:oP

Murphy
09-10-2013, 20:23

perché 3,5? sono 4 totali?

come sempre , non si legge ne si conosce la materia.. guarda gli screen. attivati 4 giga completi... ci vuol poco.. ;)

ps avere 512 giga è come abitare da soli in un palazzo di un ettaro. se con win 32 giocando a bf si usano 3.2 giga evidentemente avere anche 8 giga non serve ad una favetta!!!:oP

con win 32 e 8 gb non te ne faresti niente, dato che indirizza solo 4 gb di memoria.

2^{32} = 4,294,967,296 byte di memoria

Floris
09-10-2013, 20:34

La differenza di prestazioni tra la versione a 32 bit e quella a 64 bit dovrebbe essere praticamente inesistente. Ovviamente le limitazioni si hanno in termini di altre applicazioni che si possono avere attive mentre si gioca. Inoltre eventuali caricamenti tra una mappa e l'altra richiederanno più tempo.

PJivan
09-10-2013, 20:35

Puoi usare tutti i trucchi del mondo ma non c'è modo di allocare più di 4gb di ram per singola applicazione...

p.s. BF3 nel mio sistema sfora i 4gb è ovvio che se tu ne hai solo 4 se ne prenderà meno cosi come chi ha 2gb di videoram non potrà mai vedere i 2.7gb di ram utilizzata dal gioco a 1440p

questo senza considerare la perdita di prestazioni che si ha in alcuni casi particolari (encoding e compressione su tutti) insomma le motivazioni per usare il 32 bit non esistono proprio

trnk28
09-10-2013, 20:43

Non è così! Su un sistema a 64 bit con le stesse applicazioni aperte vedrai che windows si alloca più memoria!!

Artik73
09-10-2013, 20:46
o vulva vulva dove ti sei cacciato!!!!! x te saranno ore tristi:cry: :cry: :cry: :cry: ;) ;) ;) ;)

ironman72
09-10-2013, 20:54

http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/what-is-the-difference-between-installed-and-usable-memory
poi se tu hai attivato il PAE e' un altro discorso.
La norma e non lo dico io ma Microsoft e' quella detta sopra.
I sistemi 32 bit indirizzano al max 4gb di ram ,e pate di essa puo' essere utlizzata per l'hardware del sistema.
Prima di postare cerca su Google come essere meno saccente ed arrogante ;)

PJivan
09-10-2013, 20:58
http://windows.microsoft.com/it-it/windows7/what-is-the-difference-between-installed-and-usable-memory
poi se tu hai attivato il PAE e' un altro discorso.
La norma e non lo dico io ma Microsoft e' quella detta sopra.
I sistemi 32 bit indirizzano al max 4gb di ram ,e pate di essa puo' essere utlizzata per l'hardware del sistema.
Prima di postare cerca su Google come essere meno saccente ed arrogante ;)

rimane il fatto che il pae non può allocare più di 4b per singola app...quindi il discorso alla fine è sempre quello!

ironman72
09-10-2013, 21:05
rimane il fatto che il pae non può allocare più di 4b per singola app...quindi il discorso alla fine è sempre quello!

La questione e' che per sfruttare un pc in ogni settore dall'ambito lavorativo al Gaming i 64 bit sono una scelta obbligata.

PJivan
09-10-2013, 21:06
La questione e' che per sfruttare un pc in ogni settore dall'ambito lavorativo al Gaming i 64 bit sono una scelta obbligata.

ovvio o ancora più semplicemente non c'è ragione per stare con un 32bit... neanche una piccola e striminzita ragione!

vulvaoculare
09-10-2013, 21:27
o vulva vulva dove ti sei cacciato!!!!! x te saranno ore tristi:cry: :cry: :cry: :cry: ;) ;) ;) ;)

son qui stavo facendo un clone disk per preparare l'hd serio al 17 per l'aggiornamento win 8.1---

rispondo una volta sola..
http://i42.tinypic.com/2u5z87o.jpg

http://i40.tinypic.com/35jwehv.jpg

bf3
http://i41.tinypic.com/20setmv.jpg

1 ) se hai 4 giga inutile discutere sul sistema x64. 8 giga non ci sono quindi si usano i 4

2) il gioco occupa... battlefield 3 900 mega.. battlefield 4 beta 1800

3) la memoria di sistema +browser+origni occupa 1.3 giga

totale 3.2 giga sulla beta. quindi avere più giga sono inutili a livello di fluidità semplicemente perchè avanza ancora memoria ram. ci saranno caricamenti più eloci, ammesso che nella cache non ci sia giàa la mappa e non si sa.

4) sul sistema 32 bit battlefield3 avanzano ancora quasi 2 giga di ram libera.

5) ho attivato l'opizone per usare tutti i 4 giga.. li vedete dalle risorse

6) è meglio il 64? si ma non in questo caso semplicemente perchè non si tratta di un problema di ram insufficiente lo stuttering e tutto il resto della beta!!!!!!:D

per la cronaca, chi non sa leggere.... primi due scren x64 totale ram fisica installata 4095

terzo screen x86 totale ram fisica installata e disponibile 4095...

siori... a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

slide1965
09-10-2013, 21:35
qualcuno sa per caso se è scoppiata una bomba dentro i server stasera che o rimane 20 minuti in loading e non c'e verso di entrare o dopo 2 secondi vengo kikkato dal punkbuster?:doh:

ironman72
09-10-2013, 21:35
5) forse come vedi la materia la conoscevo dato che hai attivato PAE.
6) A prescindere da Bf4 beta che dicono( io purtroppo devo ancora finire il download...) abbia altri problemi rispetto all'occupazione di memoria, un os ed un sistema 64 bit e' raccomandato in ogni campo dal professionale al gaming.. (non a caso bf4 beta è 64bit.. poi tutti sperano la finale sia anche 32).

Per la cronaca... cerca ancora bene su Google come esprimerti in modo meno arrogante;)

Mc®.Turbo-Line
09-10-2013, 21:44
Stasera sono entrato in una mappa con 3 bombe per squadra.

Ma come AZZO si fa a prendere la bomba avversaria? Ho provato 3000 tasti ma non sono riuscita a prenderla! :cry:

PJivan
09-10-2013, 21:46
siori... a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!

mi verrebbe quasi voglia di lasciarti nella tua ignoranza...

se ti mostor uno screen dove con bf3 utilizza il sistema utilizza più di 4gb? cosa succede? Cosa dimostro?

Vuoi capire che non significano niente le vignette che hai postato?
E come se uno mostrasse l'utilizzo della ram su un galaxy S3 e poi scrivesse "visto 2 o più gb di memoria sono inutili"

mostrami uno screen dove utilizzi più di 4gb di memoria con bf3/4 o qualsiasi programma e un os a 32bit e allora si che me ne vado a casa!

senza contare tutti gli altri svantaggi che hai nell'utilizzare un os a 32 bit...

per intenderci non posso farti uno screen sono al avoro ma questo è il mio utilizzo tipico di ram con bf4... (screen trovato in rete) http://img.techpowerup.org/121014/RAM%20usage%20BF3.png

slide1965
09-10-2013, 21:57
qualcuno riesce a giocare stasera?

ironman72
09-10-2013, 21:58

ti potro' rispondee tra un oretta e mezza ... download in corso ...:cry:

vulvaoculare
09-10-2013, 22:06
mostrami uno screen dove utilizzi più di 4gb di memoria con bf3/4 o qualsiasi programma e un os a 32bit e allora si che me ne vado a casa!

senza contare tutti gli altri svantaggi che hai nell'utilizzare un os a 32 bit...

Non ci sono svantaggi e soprattutto: se ho 4 giga e uso 4 giga, come si fa ad usarne di piû se ne ho 4 e ne bastano 3?

vulvaoculare
09-10-2013, 22:11
5) .. (non a caso bf4 beta è 64bit.. poi tutti sperano la finale sia anche 32).

Per la cronaca... cerca ancora bene su Google come esprimerti in modo meno arrogante;)

Ma non conosci le coseee.... È già prevista la versione da 32 che servità appunto per i pc con sistema a 32 bit che non sono al top! Con 4 giga, ed è questo il succo, il32 bit gestisce meglio la ram fino a 4 giga . Fine!

dany4president
09-10-2013, 22:15

Io ho fatto qualche partita tranquillamente in Obliteration, ho visto che mi piallavano e ho lasciato perdere, troppo stanco :D

trnk28
09-10-2013, 22:19
Ma non conosci le coseee.... È già prevista la versione da 32 che servità appunto per i pc con sistema a 32 bit che non sono al top! Con 4 giga, ed è questo il succo, il32 bit gestisce meglio la ram fino a 4 giga . Fine!

E quindi ammetti che la versione che uscirà per sistemi a 32 bit che non sono al top sarà una versione castrata (quasi come per console). Stiamo dicendo tutti la stessa cosa, cioè che se a casa ho 8GB già installati preferisco utilizzare un sistema a 64bit perchè sfrutta meglio le risorse. Quindi il fatto che tu vedi che su windows a 32bit ti bastano 3 giga non significa che in un sistema a 64bit windows possa preservarsi più ram per gestire meglio il gioco

vulvaoculare
09-10-2013, 22:24
Ma non centra nulla. 32 o 64 saranno identiche e gireranno bene su entrambe le versioni. È evidente che un high end conntanta ram ne trova giovamento sul sistema xx64 mentre un pc con 4 giga è meglio se utilizza la versione a 32.

Murphy
09-10-2013, 22:27
Ma non centra nulla. 32 o 64 saranno identiche e gireranno bene su entrambe le versioni. È evidente che un high end conntanta ram ne trova giovamento sul sistema xx64 mentre un pc con 4 giga è meglio se utilizza la versione a 32.

ma dici meglio per bf4 o in generale?

vulvaoculare
09-10-2013, 22:31
Chiudiamola qui vah.

Murphy
09-10-2013, 22:37
Chiudiamola qui vah.

no aspè ho un'altra domanda, che vga hai sui sistemi che hai postato?

Capozz
09-10-2013, 22:42
Obliteration cmq è molto divertente. Però devono allungare i tempi di respawn.

PJivan
09-10-2013, 22:51

Perche cosa succede se usi 4gb e un sistema 64bit? va più lento? Perchè usa male la ram? :mbe: ma fammi capire hai test... hai letto qualcosa .... o stiamo proprio inventando

il punto è se mi vuoi dire che ti gira bene anche con 32bit e 4gb di ram...ok...ma non andare in giro a dire che non cambia niente perchè non è vero...

cmq anche lasciando da parte discorso ram ci sono applicazioni che giovano con i 64bit vedi registri 16x64 bit e 16xsse vs 8x32 bit 8xsse
senza contare il layer addizionale dell'emulatore del set di istruzioni

ci sono anche casi in cui è vero il contrario... o meglio c'erano ormai... ma sul serio alla fine della storia non c'è ragione per tenere un os a 32 bit..

tribal123
09-10-2013, 22:51
Yumm... sto piano piano riuscendo ad installare win 8.1 e (non ci speravo) sono riuscito ad installare i driver della mia amata tastiera Ideazon Zboard http://img841.imageshack.us/img841/715/dpgm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/841/dpgm.jpg/)

(in compatibility mode)
Tra poco spero di testare il gioco (lo sto riscaricando anche se so che potevo farne a meno...)

STEFANARDO
09-10-2013, 23:00
Chiudiamola qui vah.

Permettimi una battuta! VulvaOculare! Hai la Vulva Sugli Occhi! Ecco perche' non vedi bene la realtà! :D :sofico: :ciapet: :read: :Prrr: :doh:

vulvaoculare
09-10-2013, 23:01
Perche cosa succede se usi 4gb e un sistema 64bit? va più lento? Perchè usa male la ram? :mbe: ma fammi capire hai test... hai letto qualcosa .... o stiamo proprio inventando
..

Ma hai mangiato le cipolle a cena? Hai gli screen e 8 post in cui ti descrivo come va la beta e bf3 . Di quello si parla. Poi usare il browser o office cambia un tubo e soprattutto non ci interessa è il topic di bf4.
Trovi tutto sopraa nelle 4 pagine, screen e spiegazioni.. Buona lettura

STEFANARDO
09-10-2013, 23:03
Obliteration cmq è molto divertente. Però devono allungare i tempi di respawn.

MA come si arma la bomba nemica?

PJivan
09-10-2013, 23:11
Ma hai mangiato le cipolle a cena? Hai gli screen e 8 post in cui ti descrivo come va la beta e bf3 . Di quello si parla. Poi usare il browser o office cambia un tubo e soprattutto non ci interessa è il topic di bf4.
Trovi tutto sopraa nelle 4 pagine, screen e spiegazioni.. Buona lettura

e cosa dimostrano quelli screen? Presi ra l'altro da due giochi diversi? Che la versione 32 è meglio? è perchè? Per quale assurdissimo motivo? Cosa è meglio? più ram allocata? più fps? meno ram allocata? e dopo che abbiamo devinito cosa è meglio secondo vulvancuore rimane che stiamo paragonando 2 giochi differenti!!!!! Ma ti rendi conto che fai perdere un sacco di tempo alla gente che prova inutilmente a farti ragionare?

Trovati un altro modo per attirare le attenzioni non ti dedicherò un secondo di più a te e alle tue teorie strampalate...

tribal123
09-10-2013, 23:40
Devo confermare anch'io... mi sembra maggiormente fluido su win 8.1...
Prima per avere questa fluidità dovevo settare su medium, ora sono su High, domani provo ultra.

Alekos Panagulis
09-10-2013, 23:43
Avete rotto tre quarti di minchia con questi discorsi sulla ram

from Nexus⁴

Mc®.Turbo-Line
09-10-2013, 23:46

Anche a me interessa, mi sa che nessuno lo sa :D :sofico: :O

liberato87
09-10-2013, 23:49

Anche a me interessa, mi sa che nessuno lo sa :D :sofico: :O

ma dite davvero?
trasportate la bomba, andate al sito dove plantare e tenete premuto E (davanti al portatile). attendete qualche secondo e poi difendete. e non ci camperate vicino che quando esplode vi porta con voi all altro mondo.
mi sono fatto qualche partita sta sera e mi sono divertito, non so mi sembra che ci siano players un pò più preparati e tutti che "play the objective"...

alla fine è tipo capture the flag (che anche mi piaceva, ma ci giocavo solo quando c'erano anche i miei soci in ts, altrimenti erano solo ed esclusivamente bestemmie).

RastaMan92
09-10-2013, 23:52
Certi discorsi oltre che sfociare nell'off topic stanno raggiungendo dei toni poco raccomandabili, dato che solo pochi giorni fa sono stati presi provvedimenti per avvenimenti simili direi di moderarci sia per evitare sanzioni ai diretti interessati ma soprattutto per evitare che il topic venga chiuso prima del tempo.

PJivan
09-10-2013, 23:58
ma dite davvero?
trasportate la bomba, andate al sito dove plantare e tenete premuto E (davanti al portatile). attendete qualche secondo e poi difendete. e non ci camperate vicino che quando esplode vi porta con voi all altro mondo.
mi sono fatto qualche partita sta sera e mi sono divertito, non so mi sembra che ci siano players un pò più preparati e tutti che "play the objective"...

alla fine è tipo capture the flag (che anche mi piaceva, ma ci giocavo solo quando c'erano anche i miei soci in ts, altrimenti erano solo ed esclusivamente bestemmie).

in sostanza search and destroy del primo modern warfare se ho capito bene... figata! Ma chi muore rimane morto fino a fine partita?

Mc®.Turbo-Line
10-10-2013, 00:04
ma dite davvero?

Trasportate la bomba.... Facile a dirsi, dove la prendo sta bomba da trasportare?

liberato87
10-10-2013, 00:04
in sostanza search and destroy del primo modern warfare se ho capito bene... figata! Ma chi muore rimane morto fino a fine partita?

mmm no! perchè si respawna e ci sono i veicoli.
però ci sarà la modalità "defuse" che dovrebbe essere come il s&d di cod, senza respawn e senza veicoli.

liberato87
10-10-2013, 00:09
Trasportate la bomba.... Facile a dirsi, dove la prendo sta bomba da trasportare?

aaaaaaaaaah quindi vuoi sapere tutto insomma :D

nella mappa appare la bomba.
ci sono le scritte tipo "locating new bomb" quando ancora non è presente sulla mappa, "bomb located" quando è presente ed è bianca sulla mappa e anche "bomb was dropped" quando è stata persa dal nemico o da un compagno di squadra.
avverte anche se l hanno presa i nemici (e in questo caso vedi l obiettivo ROSSO con scritto ATTACK sull HUD) oppure se ce l ha la tua fazione e in questo caso l obiettivo è BLU e c'è scritto DEFEND.

se la trasporti tu devi plantarla in uno dei 3 siti rossi, se la trasporta un compagno cerca di scortarlo.
viceversa devi fare in modo che il nemico non planti e riconquistare la bomba.

S3lfman
10-10-2013, 01:12
aggiungo a liberato link diretto che spiega per bene http://blogs.battlefield.com/2013/08/bf4-obliteration-mode-overview/

Capozz
10-10-2013, 01:32
mmm no! perchè si respawna e ci sono i veicoli.
però ci sarà la modalità "defuse" che dovrebbe essere come il s&d di cod, senza respawn e senza veicoli.

Non vedo l'ora :D

vulvaoculare
10-10-2013, 01:33
Certi discorsi oltre che sfociare nell'off topic stanno raggiungendo dei toni poco raccomandabili, dato che solo pochi giorni fa sono stati presi provvedimenti per avvenimenti simili direi di moderarci sia per evitare sanzioni ai diretti interessati ma soprattutto per evitare che il topic venga chiuso prima del tempo.

Hai, ragione , ma sia ben chiaro che rispetto le altrui opinioni e non sto assolutamente litigando con nessuno, ben vengano i confronti ma sono andari oltre il punto che resta questo: chi ha un dual o quadcore e vuole giocare con 4gb diram, con il gioco che ben girava su bf3, il consiglio è di preparare una partizione 32 bit su cui provare bf4 e verificarne le performance . Chi non ha potuto giocarela beta perchè non ha x64 e non vuole formattare, non si preoccupi perchè bf4 uscirà in versione 32 bit come indicato da ea

64-bit OS required on PC
Note that you are required to run a 64-bit OS to join the Battlefield 4 Beta on PC. As a studio, we wanted to focus our efforts on testing the 64-bit version of the game. The full version of the game will also run on 32-bit Windows OS.

Pace e amore a tutti!

Trillogame
10-10-2013, 07:16
Provata la modalità oblivion, mi piace, ma c'è bisogno di una squadra (che spesso manca:mad: ) )altrimanti quando la trasporti sei vulnerabilissimo e indifeso. Qua i lupi solitari e i gruppi dispersi non fanno una cippa.

Floris
10-10-2013, 07:20
Provata la modalità oblivion
:confused: :confused: :confused:

Trillogame
10-10-2013, 07:25
:D :D :D :confused: :confused: :confused:

OBLITERATION sorry:D

Ho letto i post dibattito sulla memoria......io ho risolto con Ginko Biloba, Eleuterococco, Ginseng, rimedi naturali per aumentare la memoria.

gd350turbo
10-10-2013, 07:47
mi verrebbe quasi voglia di lasciarti nella tua ignoranza...

Io lo dico sempre...
http://www.jg-inkorporated.com/photos/Cartoons/Don%27tFeedTheTroll(JGinK).png

Giustaf
10-10-2013, 07:59
Bella bella la nuova modalità!!! Mi sa che questo Battlefield ha preso la strada giusta!

tra le varie chicche, mi piace il fatto che basti una doppia Q per impartire l'ordine alla squadra, vedo che così in molti la stanno usando, a differenze di bf3!

trnk28
10-10-2013, 08:21
Hai, ragione , ma sia ben chiaro che rispetto le altrui opinioni e non sto assolutamente litigando con nessuno, ben vengano i confronti ma sono andari oltre il punto che resta questo: chi ha un dual o quadcore e vuole giocare con 4gb diram, con il gioco che ben girava su bf3, il consiglio è di preparare una partizione 32 bit su cui provare bf4 e verificarne le performance . Chi non ha potuto giocarela beta perchè non ha x64 e non vuole formattare, non si preoccupi perchè bf4 uscirà in versione 32 bit come indicato da ea

64-bit OS required on PC
Note that you are required to run a 64-bit OS to join the Battlefield 4 Beta on PC. As a studio, we wanted to focus our efforts on testing the 64-bit version of the game. The full version of the game will also run on 32-bit Windows OS.

Pace e amore a tutti!

Se la metti così sono d'accordo, il gioco girerà anche su 32 bit se lo dicono in casa Dice. Inoltre volevo dire che, per come l'ho interpretata io, si discuteva serenamente. Le mie affermazioni sono frutto di quanto conosco io sui meccanismi hardware-software di windows, non mi arrabbio di certo se vengo smentito :fagiano:
Non resto sicuramente d'accordo sulle tue affermazioni che su un sistema a 32bit gira uguale ad un sistema a 64 con più ram, ma lo dico pacificamente :D

trnk28
10-10-2013, 08:23
Bella bella la nuova modalità!!! Mi sa che questo Battlefield ha preso la strada giusta!

tra le varie chicche, mi piace il fatto che basti una doppia Q per impartire l'ordine alla squadra, vedo che così in molti la stanno usando, a differenze di bf3!

Un tempo la doppia Q funzionava anche sul BF3 (primo anno di gioco se non sbaglio). Poi credo onestamente che abbiano fatto bene a modificare la funzione obbligandoti ad usare la rosa dei comandi, perchè da capitano della squadra capitava spesso che spottando nemici o cose vicino ad una base che non era quella dove volessi che la tua squdra agisse, si cambiava continuamente obiettivo. Ora la stessa cosa capita nuovamente nella beta di Bf4, e mi chiedo il perchè di questo passo indietro

Giustaf
10-10-2013, 08:51
a me piace ci sia la doppia Q, perchè spesso il comando di attacco o di difesa si da mentre si corre, a differenza di quando si chiede ammo o medikit.
Per ora non ho mai padellato lo spot con la base! vediamo poi come lo lasceranno nella versione finale!

BonOVoxX81
10-10-2013, 09:00
Io vorrei lo spotted rapido su un singolo tasto...premi veloce e spotta

foxstrike
10-10-2013, 09:18
Sto scaricando ora la beta...speriamo mi ricordi come si gioca!

ChioSa
10-10-2013, 09:26
anche voi state scaricando un update di 54Mb? :confused:

trnk28
10-10-2013, 09:39
Non sarebbe male se si inventassero qualcosa tipo un tasto diverso da Q per il comando attacca/difendi base, o magari premerlo per mezzo secondo

ironman72
10-10-2013, 09:40
Provata la demo...e felicemente sorpreso dai risultati in termini di fps ...il primo gioco che spreme bene un esacore !

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

gd350turbo
10-10-2013, 09:55
Provata la demo...e felicemente sorpreso dai risultati in termini di fps ...il primo gioco che spreme bene un esacore !

Inviato dal mio GT-P3110 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

Sono d'accordo, ma toglierei il bene...

Spreme il processore, questo si, ma attualmente non mi sembra che la spremitura dia i corrispondenti frutti, in futuro può essere !

X360X
10-10-2013, 10:02
Trovati un altro modo per attirare le attenzioni non ti dedicherò un secondo di più a te e alle tue teorie strampalate...

"siori... a casaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!"

senza che quoto tutta la vostra discussione, fatta in modo tutt'altro che corretto...

3 giorni, e non lamentatevi in PVT ora, ringraziate che sono 3.

3 giorni anche a gd350turbo per la sua immagine evitabilissima

e alla prossima sospendo pure Alekos Panagulis, francisco9751, STEFANARDO e chiunque contribuisca a rovinare il thread, che immagino vogliate resti aperto.

Extrema Ratio
10-10-2013, 10:16
La patch di questa mattina mi ha risolto quasi tutti i problemi di stuttering ora è quantomeno giocabile.....

Tizi@no
10-10-2013, 10:21
ragazzi consigliate tenere attivato l 'ht del procio o no?

trnk28
10-10-2013, 10:21
La patch di questa mattina mi ha risolto quasi tutti i problemi di stuttering ora è quantomeno giocabile.....

C'è stato un aggionamento della beta?

Extrema Ratio
10-10-2013, 10:29
Si una minipatch da 54MB

Capozz
10-10-2013, 10:29
E' uscita una patch per lo stuttering ? Sono curioso di provarla :D

@ Tizi@no: si tienilo attivo, non credo che faccia male, anzi.

trnk28
10-10-2013, 10:31
Dai, speriamo che il procio frulli meglio, lo proverò più tardi :D

Inviato dal mio GT-I9105P con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

cire92cry
10-10-2013, 10:38
ragazzi consigliate tenere attivato l 'ht del procio o no?

Si aiuta molto

slide1965
10-10-2013, 11:33
potrebbe essere dedicata per win 7.
hai win 7?

Tizi@no
10-10-2013, 11:34
patch messa, decisamente il giorno con la notte fps stabili tranne pochi casi ovviamente grafica su auto ( tutto high senza AA e vsync attivato), ultimi driver beta...siamo sulla buona strada...

Extrema Ratio
10-10-2013, 11:35
potrebbe essere dedicata per win 7.
hai win 7?

Si ho W7 e la patch in effetti, leggendo sul forum ufficiale, recita cpu e win7 optimizations.

Stefano.m
10-10-2013, 11:39
qualche dualcorista è riuscito a risolvere?? Io le ho combinate proprio tutte ma non se ne parla di giocare... Schermata di caricamento frizzata completa dopo una ventina di secondi...

ironman72
10-10-2013, 11:46
Sono d'accordo, ma toglierei il bene...

Spreme il processore, questo si, ma attualmente non mi sembra che la spremitura dia i corrispondenti frutti, in futuro può essere !

Confrontando i risultati con un amico che ha pari cpu e gpu i nostri risultati sono in linea.
E devo dire piacevolmente elevati.
Aspetto Artik73 in loco per verificare tali risultati prima di postarli, essendo lui un "killer" di quelli bravi ,e non un noob come me...

CAPT.HOOK
10-10-2013, 12:46
Sono 2 giorni che ho messo su WIN 8.1 con BF4 e MAI nella vita tornerei indietro...fluidita' a manetta e zero problemi su tutti i versanti. Un altro mondo.

Senza sottolineare che gia' ero straconvinto delle differenze, visto che molti utenti di cui mi fido avevano evidenziato la questione, provare con mano e' un altra cosa! Lo consiglio caldamente a chi avesse un HDD dove fare qualche prova...

Si gioca meglio, ci si muove meglio, si uccide mooolto di piu'! Il mio ratio e' aumentato di 0.9 punti in 10 partite! :sofico:

Artik73
10-10-2013, 12:52
a fine ottobre faro' l'upgrade a 8.1 ,,con win 7 e l'ultima patch sn aumentati gli fps con un conseguente aumento di fluidità!!! in fullhd e tutto su low tranne texture su ultra oscillo tra i 110 e 70 fps!!!! memoria 6,5gdb impegnata e tutti i core sn al 55%

S3lfman
10-10-2013, 13:06
anche voi state scaricando un update di 54Mb? :confused:

Si anche io appena paerto origin e sta scaricando 54,40MB per la precisione dopo provo pure e vediamo se risolve un po di cadute di fps random

ceralacca
10-10-2013, 13:08
con questa nuova patch ( che non ho notato se sia stata scaricata o meno , visto che a video, rispetto alla precedente patch dove era apparso una schermata dove spiegava a cosa serviva, sto giro non mi e apparso nulla) .

comunque; ho impostato ad auto il settaggio video e devo dire che ora il game risulta più "potabile" e nei drop fps ( diventati grazie a dio più rari) lo visto scendere al max a 35 fps ( che è decisamente meglio rispetto ai 1 - 5 fps che avevo prima ).

Devo ancora provare a vedere il calo di frame relativo al momento in cui viene giù il grattacielo, ma penso che siamo nella direzione giusta..

PS: ho notato però un aumento dei casi un cui, nel momento che si viene uccisi, di solito (salvo un tentativo di rianimazione da parte di un compagno ) che si tornava alla schermata del deploy; ora invece quasi sempre mi tocca premere ESC e poi cliccare sulla voce RESUME per poter ritornare nella schermata del deploy.

FroZen
10-10-2013, 13:20
Motivo in più per non prendere BF4..............a meno di un mese dal lancio penso proprio che la cosa di win7 sia definitiva e non correggibile, essendo l'engine e non i driver grafici il problema :doh: ci mancherebbe di dover fare upgrade di SO per un fps online :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

makko91
10-10-2013, 13:21
qualche dualcorista è riuscito a risolvere?? Io le ho combinate proprio tutte ma non se ne parla di giocare... Schermata di caricamento frizzata completa dopo una ventina di secondi...

no...nessuno con un dual core ci gioca
più di 10 giorni e quelli di ea/dice non hanno mosso un dito per risolvere questo problema :muro:

Stefano.m
10-10-2013, 13:28
più di 10 giorni e quelli di ea/dice non hanno mosso un dito per risolvere questo problema :muro:

Infatti.... mi stanno proprio deludendo cacchio... Ok che magari saremo anche retrogradi ma di sicuro non siamo proprio pochi con ancora un dualcore...

Artik73
10-10-2013, 13:37
PS: ho notato però un aumento dei casi un cui, nel momento che si viene uccisi, di solito (salvo un tentativo di rianimazione da parte di un compagno ) che si tornava alla schermata del deploy; ora invece quasi sempre mi tocca premere ESC e poi cliccare sulla voce RESUME per poter ritornare nella schermata del deploy.

a me lo fa sempre che 2 balls

makko91
10-10-2013, 13:42
Infatti.... mi stanno proprio deludendo cacchio... Ok che magari saremo anche retrogradi ma di sicuro non siamo proprio pochi con ancora un dualcore...

http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/BF4-PC-Beta-is-crashing-during-loading-screen/m-p/1631607/highlight/false#M12330
se ti vuoi leggere un po' di insulti verso EA :fagiano:

ceralacca
10-10-2013, 13:46
a me lo fa sempre che 2 balls

sto fatto comunque me lo ha iniziato a fare dalla patch precedente ( e da li ha cominciato a farlo sempre più spesso).

prima delle patch non me lo aveva mai fatto.

slide1965
10-10-2013, 13:47
Sono 2 giorni che ho messo su WIN 8.1 con BF4 e MAI nella vita tornerei indietro...fluidita' a manetta e zero problemi su tutti i versanti. Un altro mondo.

Senza sottolineare che gia' ero straconvinto delle differenze, visto che molti utenti di cui mi fido avevano evidenziato la questione, provare con mano e' un altra cosa! Lo consiglio caldamente a chi avesse un HDD dove fare qualche prova...

Si gioca meglio, ci si muove meglio, si uccide mooolto di piu'! Il mio ratio e' aumentato di 0.9 punti in 10 partite! :sofico:

Giustaf
10-10-2013, 13:51
Motivo in più per non prendere BF4..............a meno di un mese dal lancio penso proprio che la cosa di win7 sia definitiva e non correggibile, essendo l'engine e non i driver grafici il problema :doh: ci mancherebbe di dover fare upgrade di SO per un fps online :muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

Scusate eh, ma di cosa vi lamentate? :fagiano:

E' una vita che si sentono critiche ai giochi perchè sfruttano male l'hardware.
Ora finalmente hanno fatto un gioco che spreme tutti i core delle cpu, che gira stra bene nell'ultimo sistema opertivo microsoft (che si trova a 30 euro la versione pro eh!! quando per una vga se ne spendono almeno 300€! :read: )

E' giusta la direzione che hanno preso, non vedo perchè devano perder tempo ad ottimizzare il gioco per i dual core, non ha proprio senso nel 2013.

francisco9751
10-10-2013, 14:02
Raga il prezzo minore a cui si trova bf4??43 euro?

Tapatalked from Nexus 4

Murphy
10-10-2013, 14:04
io aspetto che esca il gioco completo e le prime patch di correttiva(come sempre del resto) e i driver ottimizzati. poi deciderò

CAPT.HOOK
10-10-2013, 14:28

Ieri sera ho fatto 35-6 alla prima partita :sofico:

120HZ + Win8.1 = Sacro Fluido! :D

makko91
10-10-2013, 14:41

Ora finalmente hanno fatto un gioco che spreme tutti i core delle cpu, che gira stra bene nell'ultimo sistema opertivo microsoft (che si trova a 30 euro la versione pro eh!! quando per una vga se ne spendono almeno 300€! :read: )

E' giusta la direzione che hanno preso, non vedo perchè devano perder tempo ad ottimizzare il gioco per i dual core, non ha proprio senso nel 2013.

ma non esiste che un gioco non parta su un dual core....sto giocando al 3 senza nessun tipo di problema.....nessuno chiede che sia ottimizzato per dualcore ma almeno che parta....

renzo66
10-10-2013, 14:43
sto fatto comunque me lo ha iniziato a fare dalla patch precedente ( e da li ha cominciato a farlo sempre più spesso).

prima delle patch non me lo aveva mai fatto.

idem per me, una volta che comincia a farlo in un match lo fa fino alla fine, ieri ho addirittura dovuto quittare da morto perchè neppure il resume funzionava più

ironman72
10-10-2013, 14:45
ma non esiste che un gioco non parta su un dual core....sto giocando al 3 senza nessun tipo di problema.....nessuno chiede che sia ottimizzato per dualcore ma almeno che parta....

La beta e' qualcosa a se stante... la versione finale sara' sia a 32 bit (beta 4 only) e girera' con un dualcore.
Almeno da quanto affermato da dice.
http://www.gamemag.it/news/rivelati-i-requisiti-hardware-per-battlefield-4_48592.html

renzo66
10-10-2013, 14:46

il dual è nei requisiti minimi, nella final NON potrà non funzionare, mi spiace però che nn possiate provare la beta, ma da quanto gira male su cpu più potenti forse vi risparmiate incacchiature.

ironman72
10-10-2013, 14:49
il dual è nei requisiti minimi, nella final NON potrà non funzionare, mi spiace però che nn possiate provare la beta, ma da quanto gira male su cpu più potenti forse vi risparmiate incacchiature.

Veramente su cpu potenti gira benissimo....!!!
E' il primo gioco che da un senso all'hardware attuale..!!

renzo66
10-10-2013, 14:56
e tutte le lamentele di stuttering e scarse prestazioni che si leggono sui forum ?

.+sl4yer+.
10-10-2013, 14:58
mah insomma eh, ho la 760 che va al 50% perchè la CPU fa da collo di bottiglia (2500K)...

Vince360
10-10-2013, 14:59
Veramente su cpu potenti gira benissimo....!!!
E' il primo gioco che da un senso all'hardware attuale..!!

bah se per benissimo intendi 70 fps minimi tutto su low, con un i7 3770k occato a 4.9ghz... direi che va egregiamente questa beta :asd:

ironman72
10-10-2013, 15:00
e tutte le lamentele di stuttering e scarse prestazioni che si leggono sui forum ?

Parlo per esperienza personale , non per averlo letto sui forum, poi ogni configurazione e' storia a se.

trnk28
10-10-2013, 15:09
io aspetto che esca il gioco completo e le prime patch di correttiva(come sempre del resto) e i driver ottimizzati. poi deciderò

Sono d'accordo con te. Già ora con questa patch le cose sono migliorate parecchio, metti le giuste impostazioni grafiche e stai sempre >60 fps. Poi si può fare sempre un tentativo con una partizione di win8.1 se proprio non saremo soddisfatti del gioco finale

Giustaf
10-10-2013, 15:10
mah insomma eh, ho la 760 che va al 50% perchè la CPU fa da collo di bottiglia (2500K)...
io con un 3770k (quindi 8 core logici) non ho alcun problema, ma penso che anche con il 2500k non dovresti averli se lo porti un pochino in overclock sui 4.2, 4.4Ghz.
bah se per benissimo intendi 70 fps minimi tutto su low, con un i7 3770k occato a 4.9ghz... direi che va egregiamente questa beta :asd:

vabbè se te lo giochi con quelle amd che ha in firma sfido io :asd:...passa almeno ad una 760 e vedi la differenza! io con la 680 i 70fps lo faccio quasi di media tutto su ultra, AAx4, HBAO, senza blur.
E il procio lo tengo a "solo" 4.6Ghz.

Vince360
10-10-2013, 15:21
io con un 3770k (quindi 8 core logici) non ho alcun problema, ma penso che anche con il 2500k non dovresti averli se lo porti un pochino in overclock sui 4.2, 4.4Ghz.

vabbè se te lo giochi con quelle amd che ha in firma sfido io :asd:...passa almeno ad una 760 e vedi la differenza! io con la 680 i 70fps lo faccio quasi di media tutto su ultra, AAx4, HBAO, senza blur.

ma che centrano le amd:mbe: tra l'altro poi ci gioco col cross disabilitato che nella beta ancora non funziona... cmq tanto per la cronaca faccio gli stessi fps di amici con la 680 :read: , anche io se metto tt a palla sanza blur che se no divento scemo sto sulla media dei 70, ma gioco su un 120hz e preferisco mettere tt basso per ora, e giocare fluido ma cmq in certe situazioni in server full gli fps calano a 70 appunto. spero che a gioco uscito si riescano a tenere i 120 ovunque, ma non dovrebbe essere difficile, magari per natale con l'uscita di mantle, daltronde gia con bf3 c'eravamo quasi

CAPT.HOOK
10-10-2013, 15:40

Anche io nn ho nessun problema. A livello di frame rate girava alla grande con Win7, ora che ho l'ho provato su Win8.1 va' a cannone!

Tutto su ULTRA, MSAA 4x sto sui 100 fps...E l'ho provato con le 780 lisce senza OC :D

Vince360
10-10-2013, 15:44
Anche io nn ho nessun problema. A livello di frame rate girava alla grande con Win7, ora che ho l'ho provato su Win8.1 va' a cannone!

Tutto su ULTRA, MSAA 4x sto sui 100 fps...E l'ho provato con le 780 lisce senza OC :D

e be con le 780 ci credo che stai sui 100, ma prova a disattivare lo sli e dovresti fare piu o meno li stessi fps

CAPT.HOOK
10-10-2013, 15:48
e be con le 780 ci credo che stai sui 100, ma prova a disattivare lo sli e dovresti fare piu o meno li stessi fps

Tu giochi a ULTRA MSAA4x attivato?

Tra 780 e 7950 poi c'e' una bella differenza cmq...

aramis6
10-10-2013, 15:55

Non so che tipo di patch sia quella di questa mattina ma pure io ho notato un miglioramento netto rispetto prima..niente più stuttering e niente più drop di frame assurdi con la mia 7970..bel lavoro DICE!

Athlon 64 3000+
10-10-2013, 15:57
Dopo l'aggiornamento finalmente il gioco è diventato giocabile.
Provato a 1920x1080 con texture su Ultra il resto su high,con Mesh su basso e aa off.
Nella parti delle mappe(server a 64 giocatori)più aperte la minima era sui 35 fps che è decisamente meglio rispetto alla situazione precedente.
Secondo me possono ancora migliorare le prestazioni del gioco perchè non trovo comunque giustificazione fps cosi bassi.

Ale10
10-10-2013, 16:00
Nel caso ce ne fosse bisogno.....anche io sono passato a win 8.1 e ho avuto un incremento delle prestazioni senza senso.. :)

Murphy
10-10-2013, 16:05
Sono d'accordo con te. Già ora con questa patch le cose sono migliorate parecchio, metti le giuste impostazioni grafiche e stai sempre >60 fps. Poi si può fare sempre un tentativo con una partizione di win8.1 se proprio non saremo soddisfatti del gioco finale

Il problema è che non ho win 8.1 ed ho poca voglia per formattare!:D

CAPT.HOOK
10-10-2013, 16:05
Nel caso ce ne fosse bisogno.....anche io sono passato a win 8.1 e ho avuto un incremento delle prestazioni senza senso.. :)

Visto che roba? :D

Quasi nn volevo crederci..peccato che nn mi funzioni piu' lo SweetFX altrimenti sarebbe perfetto! :mbe: :muro:

Win 8.1 lo scarichi da qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/preview-iso E' la ISO di Microsoft di prova (anche se nn so' quanto sia la sua durata).

Ti consiglio cmq di tenere anche Win 7 perche' ci sono ancora alcune incompatibilita' con VG piu' vecchi e con tool nn certificati.

trnk28
10-10-2013, 16:12

Idem, perchè ho un sacco di programmi installati che uso anche per lavoro, e passare così a win8 di botto non se ne parla. Mi farò i primi mesi di gioco su win7, se trovo un ssd da utilizzare per provare win8 allora farò un tentativo per curiosità. Un po' mi spaventa quel sistema operativo. La prima volta che lo usai dovetti cercare su internet la procedura per capire come spegnere il sistema :asd:

CAPT.HOOK
10-10-2013, 16:14
Idem, perchè ho un sacco di programmi installati che uso anche per lavoro, e passare così a win8 di botto non se ne parla. Mi farò i primi mesi di gioco su win7, se trovo un ssd da utilizzare per provare win8 allora farò un tentativo per curiosità. Un po' mi spaventa quel sistema operativo. La prima volta che lo usai dovetti cercare su internet la procedura per capire come spegnere il sistema :asd:

E' cmq migliorato rispetto a Win8...che per dirne una nn ha nemmeno il pulsante dello Start! :doh:

FroZen
10-10-2013, 16:14

http://24.media.tumblr.com/tumblr_mbwfapdqq91rd06hno1_400.gif

Vince360
10-10-2013, 16:16
Tu giochi a ULTRA MSAA4x attivato?

Tra 780 e 7950 poi c'e' una bella differenza cmq...

E beh ci credo che c e una bella differenza :D

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

Vince360
10-10-2013, 16:18
http://24.media.tumblr.com/tumblr_mbwfapdqq91rd06hno1_400.gif

Si frozen è incredibile, ormai vedono amd e fai lo stesso effetto di uno che cerca di giocare a bf4 con la 9600gt :asd: chissa perche poi... vedremo a dicembre come s comportano le simil 9600gt :D

FroZen
10-10-2013, 16:19
Ma se bf3 è da un anno che mi usa tutti e sei i core del 1100t :doh: :rolleyes: NONOSTANTE windows 7...............:rolleyes:

FroZen
10-10-2013, 16:21
Si frozen è incredibile, ormai vedono amd e fai lo stesso effetto di uno che cerca di giocare a bf4 con la 9600gt :asd: chissa perche poi... vedremo a dicembre come s comportano le simil 9600gt :D

Basta vedere la recensione della 280X toxic rispetto alle 780 default a 1440p.............non ci dovrebbero passare più di 100€ di differenza guardando le prestazioni ad essere super generosi con nvidia........ed è una gpu con 18 mesi sul groppone....ora le 7950/7970 sembrano diventate dei fermacarte :asd:

Vince360
10-10-2013, 16:23
Massi loro scelgono la qualita si sa :asd: lol

liberato87
10-10-2013, 16:29
Basta vedere la recensione della 280X toxic rispetto alle 780 default a 1440p.............non ci dovrebbero passare più di 100€ di differenza guardando le prestazioni ad essere super generosi con nvidia........ed è una gpu con 18 mesi sul groppone....ora le 7950/7970 sembrano diventate dei fermacarte :asd:

come sempre dipende dai giochi, in alcuni va come una 770 reference.

http://images.anandtech.com/graphs/graph7406/58746.png

partendo dal presupposto che qui è OT, al massimo se vuoi parliamo dei bench sulla beta di bf4

http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/amd-radeon-r7-260x-r9-270x-und-280x-im-test/11/

qui testano la r80x msi gaming...

CAPT.HOOK
10-10-2013, 16:31

Non guardare me. Io nn c'entro nulla ne' mi interessano clan war e minkiate simili. Sia chiaro :O

aramis6
10-10-2013, 16:32
Win 8.1 lo scarichi da qui: http://windows.microsoft.com/it-it/windows-8/preview-iso E' la ISO di Microsoft di prova (anche se nn so' quanto sia la sua durata).

Ti consiglio cmq di tenere anche Win 7 perche' ci sono ancora alcune incompatibilita' con VG piu' vecchi e con tool nn certificati.

Ma la ISO in italiano non è presente :cry:
Hai installato l'inglese a 64bit?

trnk28
10-10-2013, 16:33

E' cmq migliorato rispetto a Win8...che per dirne una nn ha nemmeno il pulsante dello Start! :doh:

Direi un bel passo avanti :doh: Da quel che ho sentito comunque con Win8.1 dovrebbe essere possibile avere un desktop normale con le icone come dai tempi di '95, senza quella schermata stile smartphone antipatica. Stai certo che se dovessi passare a quel SO ci passerò ore pur di renderlo simile quanto più possibile a Win7

Murphy
10-10-2013, 16:33
Visto che roba? :D

Quasi nn volevo crederci..peccato che nn mi funzioni piu' lo SweetFX altrimenti sarebbe perfetto! :mbe: :muro:

ho win 7 originale, mi dovrei procurare win 8. per adesso passo. cmq grazie della dritta!;)

FroZen
10-10-2013, 16:34
[QUOTE=liberato87;40092805]come sempre dipende dai giochi, in alcuni va come una 770 reference.

Eh si, ormai non ci sono piu architetture "always winner" e nelle medie si perdono sti dettagli.......

liberato87
10-10-2013, 16:37
Eh si, ormai non ci sono piu architetture "always winner" e nelle medie si perdono sti dettagli.......

giusto.. poi a me per esempio le medie non sono mai piaciute :)
in alcune suite di review hanno ancora giochi vecchi..
io personalmente guardo i bench delle cose che mi interessano (questo vale per le vga, per le cpu ecc..) e faccio la mie scelte e consiglio di fare la stessa cosa quando uno chiede consigli sugli acquisti.
che me ne faccio di una scheda che stravince in bioshock, metro LL ecc... se io non ci gioco (o meglio, non ci gioco più dato che l ho già giocato e finito :D).

in ogni caso fermiamo l OT, al massimo si parla dei bench sulle beta di bf4 :D

http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/amd-radeon-r7-260x-r9-270x-und-280x-im-test/11/

http://www.pcgameshardware.de/Battlefield-4-PC-238749/Tests/Battlefield-4-Beta-Test-Grafikkarten-Benchmarks-1090869/

Vince360
10-10-2013, 16:38
Non guardare me. Io nn c'entro nulla ne' mi interessano clan war e minkiate simili. Sia chiaro :O

Io nn guardo nessuno, non capisco solo come si possa dire a uno con la mia conf: e be ci credo che hai problemi con le tue vga in firma, vendi tutto e prenditi anche solo una 760 e poi si che vedi il miglioramento :wtf: cmq apparte questo, qualcuno ha w8.1 attivato?

Max775
10-10-2013, 16:47
Io nn guardo nessuno, non capisco solo come si possa dire a uno con la mia conf: e be ci credo che hai problemi con le tue vga in firma, vendi tutto e prenditi anche solo una 760 e poi si che vedi il miglioramento :wtf: cmq apparte questo, qualcuno ha w8.1 attivato?

Uso Win 8.1 RTM da quando lo hanno messo su Technet qualche settimana fa. Installazione pulita, nessun problema. Sul portatile ho fatto l'upgrade da 8 a 8.1 e anche li' nessun problema, tutto liscio.

FRN2003
10-10-2013, 16:54
Ma ci sono miglioramenti anche passando da win 8 a win 8. 1?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

S3lfman
10-10-2013, 17:03
Qualcuno gioca in qualche server preferito...? così magari lo aggiungo anche io e ci si trova :)

Vince360
10-10-2013, 17:04
Ma ci sono miglioramenti anche passando da win 8 a win 8. 1?

Inviato dal mio Galaxy Nexus

Direi che vanno uguali. Io ho w8.1 e mio cognato con una conf praticamente uguale alla mia ha messo w8 e non noto
Differenze... ovvio se devi formattare da zero consiglierei w8.1 rtm ;)

Vince360
10-10-2013, 17:07
A me cmq sta un po chiudendo sta beta con tutti sti babbi di minki@ che in domination si divertono a camperare in alto e spammano di m320 o se li becchi sotto sono sempre in giro con l 870... spero che nella versione definitiva con le modalita di bf3 si risolva questo problema che qua siamo a livelli di niubbaggine disumani :doh:

S3lfman
10-10-2013, 17:11
A me cmq sta un po chiudendo sta beta con tutti sti babbi di minki@ che in domination si divertono a camperare in alto e spammano di m320 o se li becchi sotto sono sempre in giro con l 870... spero che nella versione definitiva con le modalita di bf3 si risolva questo problema che qua siamo a livelli di niubbaggine disumani :doh:

+1 e non li riesci a tirare giù dal momento che nella maggioranza dei casi camperano sia davanti l'ascensore sia davanti ai due ingressi delle salette

Zodd_Il_nosferatu
10-10-2013, 17:14
Provato anche io dopo la patch, ora è diventato tutto un altro gioco!!

Tutto a palla gira ottimamente.
Mettendo in auto (texture ultra e tutto il resto high) il gioco gira divinamente!:sofico:

RastaMan92
10-10-2013, 17:23
Ma se nel giro di una settimana di beta hanno già fatto due patch dopo le quali tutti sono rimasti contenti delle migliorate prestazioni come fai a lamentarti?

La penso così anch'io :)

Raga il prezzo minore a cui si trova bf4??43 euro?

Tapatalked from Nexus 4
Per quanto riguarda gli shop che conosco io 41.30 circa il preorder della boxed.

Qualcuno gioca in qualche server preferito...? così magari lo aggiungo anche io e ci si trova :)

Quando uscirà il gioco o qualche giorno prima apriremo il topic con il centro di ritrovo di hwu :)

michael1one
10-10-2013, 17:28

la ISO in italiano esce il 17 ottobre

slide1965
10-10-2013, 17:28
a me vanno:confused:
la ISO in italiano esce il 17 ottobre
la versione rtm iso in italiano di win 8.1 pro è gia disponibile da settimane

S3lfman
10-10-2013, 17:29
Quando uscirà il gioco o qualche giorno prima apriremo il topic con il centro di ritrovo di hwu :)

Oki, grazie!

CAPT.HOOK
10-10-2013, 17:33

Si, tanto per me e' indifferente.

Direi un bel passo avanti :doh: Da quel che ho sentito comunque con Win8.1 dovrebbe essere possibile avere un desktop normale con le icone come dai tempi di '95, senza quella schermata stile smartphone antipatica. Stai certo che se dovessi passare a quel SO ci passerò ore pur di renderlo simile quanto più possibile a Win7

Come dicevo e' molto piu' simile Win 8.1 a Win 7 che non Windows 8...siceramente la schermata del 95 nemmeno me la ricordo piu', pero' tutta quelle schermate paccioccose infastidiscono anche me!

ho win 7 originale, mi dovrei procurare win 8. per adesso passo. cmq grazie della dritta!;)

Figurati :) Meglio l'8.1 che l'8 cmq...

Ma che ti frega..tu fa' finta di nulla e fregatene. L'importante e' essere soddisfatti con noi stessi. ;)

Io ho preso quella inglese. Per me e' indifferente. Come hai fatto a mandare SFX con BF4? A me con Win8.1 nn va'...hai seguito sempre la mia guida? :fagiano:

michael1one
10-10-2013, 17:35

Boh io ho letto che ufficialmente vera rilasciata il 17 ottobre

cire92cry
10-10-2013, 17:40
ho appena provato sul mio 980x e gioco patchato

HT off cpu al 67% (totale di 6 core)) in media su tutti e 6 i core, carico distribuito

HT on cpu al 40% (totale di 12 thread) con i 6 core fisici carichi come se HT fosse off ed i 6 core logici praticamente a zero

per cui per mia esperienza a tutt'oggi su bf4 l'ht non da nulla, almeno sui 6 core, con tutto che mi gira in dx 11.1 che dovrebbe avere ottimizzazioni multicore.

Be parlavo di quad core :D Io giocando al minimo ho il 3930k al 60% con ht on :)

BonOVoxX81
10-10-2013, 17:42
Con la patch di oggi hanno fatto il miracolo :eek:

trnk28
10-10-2013, 17:44

A proposito di modi nabbi di giocare, avete visto il video di Lvlcap di oggi? Gioca ad obliteration ed analizza che allo stato attuale del gioco ci sono molti modi per trollare il proprio team: http://www.youtube.com/watch?v=lzaoytxqZRA (minuto 6 circa)

michael1one
10-10-2013, 17:44

a forza di leggere commenti, ho di nuovo scaricato la beta sono curioso di vedere questi "miracoli" :asd:

Floris
10-10-2013, 17:47
Se vuoi aggiungimi: http://battlelog.battlefield.com/bf4/soldier/type-a1pha/stats/514569622/pc/
Provata la patch di stamane giocando due partite. Impressioni positive, il gioco sembra più fluido; forse (e dico forse) ho guadagnato 5 fps passando da 45-50 a 50-55. Unico problema alla seconda partita il gioco è crashato! :rolleyes:

Vince360
10-10-2013, 17:47
+1 e non li riesci a tirare giù dal momento che nella maggioranza dei casi camperano sia davanti l'ascensore sia davanti ai due ingressi delle salette

si si e' bellissimo davvero :D incredibile come la gente riuscirebbe a rovinare anche il piu bel gioco del mondo :asd:

neanche a me con w8.1 funge sweet fx... :confused:

muppo
10-10-2013, 17:48

come hai fatto a far funzionare sweetfx su win8?

S3lfman
10-10-2013, 17:51
Se vuoi aggiungimi: http://battlelog.battlefield.com/bf4/soldier/type-a1pha/stats/514569622/pc/
Provata la patch di stamane giocando due partite. Impressioni positive, il gioco sembra più fluido; forse (e dico forse) ho guadagnato 5 fps passando da 45-50 a 50-55. Unico problema alla seconda partita il gioco è crashato! :rolleyes:

fatto...a me con la patch non è cambiato granche comunuqe...i cali li ho sempre bha..

Vince360
10-10-2013, 18:00
come hai fatto a far funzionare sweetfx su win8?

su w8 funziona, e' w8.1 il problema

muppo
10-10-2013, 18:03
su w8 funziona, e' w8.1 il problema

c'è qualcosa di particolare da farci? perche a me non funzia..
ho 8 naturalmente

slide1965
10-10-2013, 18:13
Scusate se mi permetto,ma mi sembra giusto chiarire dato che win 8 sembra il demonio:

1)per rendere win 8 e/o win 8.1 identici(non simili,identici) a win 7, bastano all'incirca 30 secondi, bisogna scaricare un app di pochi mega chiamata start8 e installarla e da quel momento userete win 8(8.1) come fosse win 7 e potrete dimenticarvi che esiste l'interfaccia metro.

Questo è il mio desktop all'avvio del pc con win 8 installato(l'interfaccia metro non so neanche come è fatta,l'ho vista solo una volta al primo avvio e poi mai più.
Non ho nessuna differenza di utilizzo (NESSUNA) rispetto a win 7.

http://imageshack.us/a/img163/5374/tmxf.png

2)Non vi è alcuna differenza prestazionale tra win 8 e win 8.1 in ambito gaming, win 8.1 è un semplice aggiornamento che va applicato a win 8 ,tanto che per chi è gia possessore di win 8 è tutto gratuito e viene usata la licenza del'8 per attivarlo (sostanzialmente è tipo un service pack e cambiano sopratutto cose legate all'interfaccia metro).

Dal punto di vista pratico,ne win 8 ne win 8.1 offrono la"mitica" finestra Start in stile win 7.
In win 8.1 è stata semplicemente aggiunta la possibilità di avviarsi direttamente in ambiente desktop e non essere all'avvio, obbligati ad accedere in metro.
Purtroppo il gioco finisce lì, perchè una volta nel desktop, non c'e la mitica finestra start che in tanti si aspettavano, c'è un pulsantino in basso a sinistra che se premuto, ti rimanda all'interfaccia metro(in sostanza una presa in giro per chi si aspettava un ritorno alle origini.

Quindi ,per farla breve:
sia in win 8 che in win 8.1,se si vuole accedere al desktop all'avvio e avere la finestra start perfettamente uguale a quella di Seven( sia esteticamente che come usabilità), bisogna scaricare un app dal costo di 3€ denominata Start8(l'effetto è quello in foto),dopodiche vi dimenticherete di essere in win 8 e vi sembrerà di lavorare in Seven.
In alternativa c'e classicshell che è gratuita ma è un filino meno bella.

3)Per sweetfx:

funziona ma io ho win 8 e non win 8.1
(l' 8.1 c'è l'ho ma non l'ho ancora installato appunto per evitare questi problemucci...che comunque a breve verranno ovviamente risolti)

Vince360
10-10-2013, 18:19
c'è qualcosa di particolare da farci? perche a me non funzia..
ho 8 naturalmente
no non bisogna fare nulla di particolare...

Quindi ,per farla breve:
sia in win 8 che in win 8.1,se si vuole accedere al desktop all'avvio e avere la finestra start perfettamente uguale(esteticamente uguale e come usabilità) a win 7, bisogna scaricare un app dal costo di 3€ denominata Start8.
lo volevo mettere pure io ma pare che non funzioni su w8.1...:doh:

p.s. qualcuno sa come sbloccare le armi che non sono nella lista delle sbloccabili tipo mk11 mod ecc...??ho visto qualche video dove la gente usa armi che non ho...:mbe:

trnk28
10-10-2013, 18:21
Scusate se mi permetto,ma mi sembra giusto chiarire dato che win 8 sembra il demonio:

1)per rendere win 8 e/o win 8.1 identici(non simili,identici) a win 7, bastano all'incirca 30 secondi, bisogna scaricare un app di pochi mega chiamata start8 e installarla e da quel momento userete win 8(8.1) come fosse win 7 e potrete dimenticarvi che esiste l'interfaccia metro.

Questo è il mio desktop all'avvio del pc con win 8 installato(l'interfaccia metro non so neanche come è fatta,l'ho vista solo una volta al primo avvio e poi mai più.

http://imageshack.us/a/img163/5374/tmxf.png

2)Non vi è alcuna differenza prestazionale tra win 8 e win 8.1, win 8.1 è un semplice aggiornamento che va applicato a win 8 ,tanto che per chi è gia possessore di win 8 è tutto gratuito e viene usata la licenza del'8 per attivarlo (sostanzialmente cambiano alcune cose legate all'interfaccia metro).

Dal punto di vista pratico,ne win 8 ne win 8.1 offrono la"mitica" finestra Start in stile win 7.
In win 8.1 è stata semplicemente aggiunta la possibilità di avviarsi direttamente in ambiente desktop e non essere obbligati ad accedere in metro ma purtroppo il gioco finisce lì, perchè una volta nel desktop, non c'e la mitica finestra start che in tanti si aspettavano, c'è un pulsantino in basso a sinistra che se premuto, ti rimanda all'interfaccia metro(in sostanza una presa in giro per chi si aspettava un ritorno alle origini).

Quindi ,per farla breve:
sia in win 8 che in win 8.1,se si vuole accedere al desktop all'avvio e avere la finestra start perfettamente uguale a quella di Seven( sia esteticamente che come usabilità), bisogna scaricare un app dal costo di 3€ denominata Start8(l'effetto è quello in foto).

3)Per sweetfx:

funziona ma io ho win 8 non 8.1(win 8.1 c'è l'ho ma non l'ho ancora installato appunto per evitare questi problemucci...che comunque a breve verranno ovviamente risolti)

C'è però da considerare che se assomiglia di grafica a windows7 non è come windows 7. Come la mettiamo a stabilità, velocità, agilità e affidabilitàsopratutto? Win7 è il degno erede di winxp, era destinato a dover durare decenni proprio perchè sembra un sistema solido e con pochi fronzoli. NOn parliamo poi della compatibilità dei driver. Cosa succede se lo installo e scopro che la mia stampantina a laser del 2000 non può essere fatta funzionare?

liberato87
10-10-2013, 18:21
p.s. qualcuno sa come sbloccare le armi che non sono nella lista delle sbloccabili tipo mk11 mod ecc...??ho visto qualche video dove la gente usa armi che non ho...:mbe:

per gli sblocchi nel battlelog vai su SOLDIER e poi UNLOCKS.
li trovi tutte le info cliccando sulle varie armi che vuoi sbloccare (vedi lo stato di avanzamento ecc).. sostanzialmente devi fare punti con le varie armi per sbloccare le successive (carabine score, lmg score, sniper rifle score ecc..)

alcune armi sono poi sulla mappa (ci sta l icona a farma di pistola), tipo sul palazzo di C c'è un fucile da cecchino e una specie di javelin.

slide1965
10-10-2013, 18:29

sei sicuro?
hai provato personalemente?

Vince360
10-10-2013, 18:31
sei sicuro?
hai provato personalemente?

no ho letto un po di commenti che dicono che non va e c'e' una versione beta che non ho capito se c'e' gia o devono farla... quasi quasi sta sera provo, tanto non e' che mi scoppia il pc, al max non si installa (penso) :D

CAPT.HOOK
10-10-2013, 18:33
3)Per sweetfx:

funziona ma io ho win 8 e non win 8.1
(l' 8.1 c'è l'ho ma non l'ho ancora installato appunto per evitare questi problemucci...che comunque a breve verranno ovviamente risolti)

Aaaahhhh...ti sei confuso. Infatti con 8.1 non va' SFX :read:

RastaMan92
10-10-2013, 18:37
no non bisogna fare nulla di particolare...

Devi sbloccare il primo DMR usando lo sniper poi una volta sbloccato il primo DMR devi usare quello come arma e fare punti per sbloccare MK11

slide1965
10-10-2013, 18:39
C'è però da considerare che se assomiglia di grafica a windows7 non è come windows 7. Come la mettiamo a stabilità, velocità, agilità e [B]affidabilità
Io ti dicevo com'è la situazione a livello di utilizzo e ti ho detto che ci metti un nanosecondo a rendere la fruizione e la navigazione del SO identica tra win 7 e win 8.
A livello stabilita' ecc ecc ,quello che ti posso dire (avendolo installato da 48 ore) è che mi sembra piu veloce di win 7 ,perlomeno in avvio e al caricamento delle pagine web.
L'audio in game è migliorato e i giochi(per quelli che ho provato fino adesso)vanno come prima se non meglio(vedi bf4) o Bf3 e crysis 3 che mi fanno qualche frame in più.
Le mie cosette tipo stampante,fax,pad della 360 ecc ecc e altre cacatelle le ha rilevate al volo,di piu non posso dirti.

Ti ricordo che win 8 non è uscito ieri e ad oggi è piu che ottimizzato ed è unanimemente considerato un grande OS(metro a parte).

no ho letto un po di commenti che dicono che non va e c'e' una versione beta che non ho capito se c'e' gia o devono farla... quasi quasi sta sera provo, tanto non e' che mi scoppia il pc, al max non si installa (penso) :D
calcola che l'8.1 è fresco fresco...tempo 2 settimane e fanno lo start per l'8.1:D
mi ero dimenticato che avevi messo l'8.1.

Alfa89
10-10-2013, 18:41

Io non ho più quel drop di fps da 55 a 5 :asd:

Ale10
10-10-2013, 18:55

Ora non so se funge o meno su BF 4...ma lo SweetFX su Win 8.1 funziona eccome.

Ascarozzo
10-10-2013, 19:22
E' una mia impressione o con l'ultima patch hanno anche abbassato il dettaglio grafico? La cosa positiva è che hanno tolto completamente lo stuttering ora è fluido come dovrebbe .

Tizi@no
10-10-2013, 19:25
E' una mia impressione o con l'ultima patch hanno anche abbassato il dettaglio grafico? La cosa positiva è che hanno tolto completamente lo stuttering ora è fluido come dovrebbe .
in linea di massima si non c'è paragole col day one della beta ma sta di fatto ke in alcuni server maggiormente quelli a 64 players ho cali d frame fino a 35/40 (vsync attivo)

CAPT.HOOK
10-10-2013, 19:29
Ora non so se funge o meno su BF 4...ma lo SweetFX su Win 8.1 funziona eccome.

Su quali VG l'hai provato?

Quale versione di SFX poi?

Ascarozzo
10-10-2013, 19:38
in linea di massima si non c'è paragole col day one della beta ma sta di fatto ke in alcuni server maggiormente quelli a 64 players ho cali d frame fino a 35/40 (vsync attivo)

Si beh, se non altro ora è giocabile .. Lo stuttering che c'era prima era ridicolo ..
Non vorrei che questo miglioramento di fluidità sia dovuto all'abbassamento dei dettagli, perchè giocare su ultra ora è come giocare su Low al day one della beta ..

FRN2003
10-10-2013, 19:49
mi sono fatto il mio emblema, da schifo per il momento, ma come posso "vestirmi" in gioco con i colori del mio emblema? vedo gente di tutti i colori, io non so ma mi guardo nei menu di configurazione e sono sempre vestito "default"........:cry:

RastaMan92
10-10-2013, 19:52
mi sono fatto il mio emblema, da schifo per il momento, ma come posso "vestirmi" in gioco con i colori del mio emblema? vedo gente di tutti i colori, io non so ma mi guardo nei menu di configurazione e sono sempre vestito "default"........:cry:

Ti servono le altre camo se non erro per il momento sono droppabili solo nei battlepacks. Mentre se parli del tuo emblama appare automaticamente in acluni "punti strategici" tipo nell'arma o nei veicoli se sei il primo ad usarli :)

Ale10
10-10-2013, 19:55
Su quali VG l'hai provato?

Quale versione di SFX poi?

L'ho provato su NBA 2K13, e la versione è la 1.5. L'unica cosa è che ho dovuto chiudere MSI Afterburner altrimenti andava in crash il gioco.

CAPT.HOOK
10-10-2013, 19:57
L'ho provato su NBA 2K13, e la versione è la 1.5. L'unica cosa è che ho dovuto chiudere MSI Afterburner altrimenti andava in crash il gioco.

Tutto qua? A beh allora :asd:

slide1965
10-10-2013, 19:58
Non vorrei che questo miglioramento di fluidità sia dovuto all'abbassamento dei dettagli, perchè giocare su ultra ora è come giocare su Low al day one della beta ..
addirittura:eek:

Ascarozzo
10-10-2013, 20:03
addirittura:eek:

Eh si, prima su ultra stutteravo ma la grafica era bella pulita e definita.
Adesso invece è pixellosa. Pensavo addirittura che mi avesse abbassato la risoluzione, quando ho visto che era la 1920x1080 ci son rimasto di ***** :\

RastaMan92
10-10-2013, 20:08
Eh si, prima su ultra stutteravo ma la grafica era bella pulita e definita.
Adesso invece è pixellosa. Pensavo addirittura che mi avesse abbassato la risoluzione, quando ho visto che era la 1920x1080 ci son rimasto di ***** :\

Pixelosa? A quanto hai la resolution scale?

Ascarozzo
10-10-2013, 20:08
Pixelosa? A quanto hai la resolution scale?

100%

Ascarozzo
10-10-2013, 20:23
Boh, è dal day1 che cmq non ci gioco quindi può essere che mi ricordi male e che mi sbagli .
Gli alberi non me li ricordavo cosi brutti però, ed un po' tutta la grafica in generale mi sembra meno pulita .

di@!
10-10-2013, 20:34
con l'ultima patch va una crema

1680x1050 120mhz di refresh
tutto su ultra, filtri al massimo -> tra i 50 e gli 80 fps, la fluidità è perfetta

i5 4670, 770gtx, 8gb ram, ssd samsung 840pro

BonOVoxX81
10-10-2013, 20:36
Io non ho più quel drop di fps da 55 a 5 :asd:

Idem.... :D

BonOVoxX81
10-10-2013, 20:39
Si beh, se non altro ora è giocabile .. Lo stuttering che c'era prima era ridicolo ..

Non credo proprio...tutti hanno provato di tutto per eliminare lo struttering e i drop e non era certo un problema di texture troppo pesanti. Erano proprio problemi di scarsa ottimizzazione e di codice che andava in conflitto con certi hardware ;)

di@!
10-10-2013, 20:39
non ricordo chi fosse l'utente che aveva annunciato un gioco ingiocabile con gli attuali pc e che nessuno c'avrebbe salvato se non 2 titan in sli...magari ora ha qualcosa da dire

di@!
10-10-2013, 20:41
Non credo proprio...tutti hanno provato di tutto per eliminare lo struttering e i drop e non era certo un problema di texture troppo pesanti. Erano proprio problemi di scarsa ottimizzazione e di codice che andava in conflitto con certi hardware ;)

quoto

io non ho notato assolutamente un abbassamento di dettaglio, tra l'altro prima la situazione era la stessa tra ultra e low, segno che era proprio codice non ottimizzato, altro che grafica pesante

trnk28
10-10-2013, 20:41
Anche io meglio, comunque soffro ancora di lentezza qualsiasi impostazione grafica metta. Dovrò aspettare di vedere come si comporterà con una nuova scheda video

Ascarozzo
10-10-2013, 20:43
quoto

io non ho notato assolutamente un abbassamento di dettaglio, tra l'altro prima la situazione era la stessa tra ultra e low, segno che era proprio codice non ottimizzato, altro che grafica pesante

Ma va, se prima mettevi Low faceva vomitare, se mettevi ultra invece no..
Erano gli fps che non cambiavano o cmq cambiavano poco da low a ultra ma la grafica cambiava eccome

Vince360
10-10-2013, 20:44
ragazzi non vorrei dire cazzate ma con l'ultima patch di oggi il cross funge tant'e' che tutto a palla senza blur sto praticamente sempre a 119 fps con minimi 95 :eek: confermate?? ho fatto una partita pero e al cambio mappa ha crashato bf4...

di@!
10-10-2013, 20:50
Ma va, se prima mettevi Low faceva vomitare, se mettevi ultra invece no..
Erano gli fps che non cambiavano o cmq cambiavano poco da low a ultra ma la grafica cambiava eccome

eh io quello intendevo...cambiava la grafica ma le prestazioni no, quindi il problema era proprio il codice mal ottimizzato

Essen
10-10-2013, 20:53
Dopo l'ultima patch gira un po meglio anche a me ma ogni tot uccisioni mi crasha il gioco..
Beh è pur sempre una beta :)

Endy.

Rhaegar
10-10-2013, 21:10
Scusate non ho potuto leggere le pagine prima, c'è un modo per risolvere il crash che mi fa ogni volta che carica la partita? Ancora non ho giocato a questo gioco!
(aggiornato tutto windows e driver AMD, riscaricato ma niente)

di@!
10-10-2013, 21:18
Scusate non ho potuto leggere le pagine prima, c'è un modo per risolvere il crash che mi fa ogni volta che carica la partita? Ancora non ho giocato a questo gioco!
(aggiornato tutto windows e driver AMD, riscaricato ma niente)

non saprei...io ANCHE per questo motivo continuo a non voler prendere AMD

in sta beta parecchia gente con amd ha problemi

Capozz
10-10-2013, 21:24
Molto meglio con la patch. Mettendo texture su ultra ed il resto su medio (MSAA 4X) non scende quasi mai sotto i 60 fps. Ora si comincia a ragionare.

egounix
10-10-2013, 21:30
Dopo l'ultima patch gira un po meglio anche a me ma ogni tot uccisioni mi crasha il gioco..
Beh è pur sempre una beta :)

Endy.

Serve a non far uberagare gli admin rosikoni ;)

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Rhaegar
10-10-2013, 21:34
non saprei...io ANCHE per questo motivo continuo a non voler prendere AMD

in sta beta parecchia gente con amd ha problemi

L'unico tizio inglese che si lamentava di questo problema, aveva guarda caso il mio stesso E8400... che sia il procio troppo lento? :confused:

Capozz
10-10-2013, 21:36
L'unico tizio inglese che si lamentava di questo problema, aveva guarda caso il mio stesso E8400... che sia il procio troppo lento? :confused:

Eh direi di si. Ormai ha fatto il suo tempo.

di@!
10-10-2013, 21:39

eh puo darsi...ma parli dello stuttering? quello forse con sta patch è passato

Essen
10-10-2013, 21:47
Serve a non far uberagare gli admin rosikoni ;)

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

Lol.
In ogni caso sembra girare decisamente meglio...
Qualcuno ha fatto prove con SLI GTX670 su BF4 Beta?
Come si comportano? Paragonabili (meno/di più) ad una 780?
Sono un pò indeciso: mi hanno annullato l'rma di una delle due 670 e accreditato del denaro.. mi stavo chiedendo se a questo punto valeva la pena riprendere un'ennesima 670 oppure puntare ad altro (anche in vista di bf4 ovviamente).

Endy.

Rhaegar
10-10-2013, 21:50
eh puo darsi...ma parli dello stuttering? quello forse con sta patch è passato

Parlo del fatto che mi si blocca sulla schermata di caricamento della mappa sistematicamente ogni volta che provo ad entrare in una partita (tanto che ancora manco so com'è fatto il gioco)
Il processore è occato a 3.6, e ho giocato a molti giochi fino all'anno scorso più che bene! mi pare assurdo che non parta per questo motivo

RastaMan92
10-10-2013, 22:10
Lol.
Sono un pò indeciso: mi hanno annullato l'rma di una delle due 670 e accreditato del denaro.. mi stavo chiedendo se a questo punto valeva la pena riprendere un'ennesima 670 oppure puntare ad altro (anche in vista di bf4 ovviamente).

Endy.

Considera che uno SLI di 670 in media va un 20% in più rispetto ad una singola 780 (consumando ovviamente di più e producendo più rumore).

tribal123
10-10-2013, 22:15
Ci sto giocando su Win 8.1 e non so se è l'ultima patch o è l'OS ma gira decisamente meglio!!
Una volta mi è andato completamente via l'audio per tutta la partita, sentivo solo VOIP :doh:

CAPT.HOOK
10-10-2013, 22:15
Lol.

Endy.

E' in pratica il mio caso. 2 PC con rispettivamente SLI 780 e SLI 670GTX! :sofico:

Ovviamente se prendi lo SLi di 670 e lo paragoni ad 1 singola 780 e' palese che viaggino di piu' le 2 GPU...Diciamo che se con lo SLi di 780 su Ultra sto a 110fps (dopo la patch ho guadagnato altri 10fps) con lo SLi di 670GTX sempre fisso sugli 85 ma ammetto che la CPU che ho sul secondario nn e' un i7 2600K @4.6, percio' rendono meno di quello che potrebbero. Ah, le mie 2x 670 sono in versione 4GB e le tengo leggermente occate.

Personalmente ti consiglio di restare con lo SLI invece di passare ad una singola 780. E' vero che consumi di piu' e scaldi di piu', ma fai anche piu' frame e se e' la performance che ti interessa allora nn aver dubbi a riguardo.

S3lfman
10-10-2013, 22:17
problemino non nuovo perchè mi si presenta anche in bf3...a qualcuno capita che alle volte non vada la rotellina per il cambio armi? La rotellina va nel deploy per fare lo zoom della mappa ma qualche volta non so perchè di punto in bianco in gioco non ne vuole sapere di funzionare. Se riavvio il gioco funziona tutto!

Essen
10-10-2013, 22:19
Considera che uno SLI di 670 in media va un 20% in più rispetto ad una singola 780 (consumando ovviamente di più e producendo più rumore).

E' in pratica il mio caso. 2 PC con rispettivamente SLI 780 e SLI 670GTX! :sofico:

Ovviamente se prendi lo SLi di 670 e lo paragoni ad 1 singola 780 e' palese che viaggino di piu' le 2 GPU...Diciamo che se con lo SLi di 780 su Ultra sto a 110fps (dopo la patch ho guadagnato altri 10fps) con lo SLi di 670GTX sempre fisso sugli 85 ma ammetto che la CPU che ho sul secondario nn e' un i7 2600K @4.6, percio' rendono meno di quello che potrebbero. Ah, le mie 2x 670 sono in versione 4GB e le tengo leggermente occate.

Personalmente ti consiglio di restare con lo SLI, invece di passare ad una singola 780. E' vero che consumi di piu' e scaldi di piu', ma fai anche piu' frame.

Ok, direi che a questo punto la scelta migliore per "minima spesa, massima resa" sarebbe ri-ordinare un'altra 670 ;)
L'unico "fastidio" è che messo come sono posso permettermi, per via dello spazio nel case, solamente una dual-slot ed ovviamente l'acquisto devo per forza farlo dal negozio che mi ha annullato l'rma e la scelta che hanno non è delle migliori.
Cercherò la meno peggio la dentro.

Grazie mille dei consigli ;)

Endy.

CAPT.HOOK
10-10-2013, 22:23
Ok, direi che a questo punto la scelta migliore per "minima spesa, massima resa" sarebbe ri-ordinare un'altra 670 ;)
L'unico "fastidio" è che messo come sono posso permettermi, per via dello spazio nel case, solamente una dual-slot ed ovviamente l'acquisto devo per forza farlo dal negozio che mi ha annullato l'rma e la scelta che hanno non è delle migliori.
Cercherò la meno peggio la dentro.

Grazie mille dei consigli ;)

Endy.

Quale modello?

Beseitfia
10-10-2013, 22:30
provata la beta con config in firma, impostato tutto su ultra ed è fluidissimo...Non vedo l'ora di prenderlo!! Secondo voi mi conviene mettere su i 331.40 come driver? Ho ancora i 327.23 ma non so se con battlefield 4 mi convenga fare l'upgrade