PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

paolob79
04-10-2013, 15:53
Io direi che se non esiste già possiamo creare un platone non appena esce :) Anche per quanto mi riguarda sarebbe molto meglio giocare in compagnia, avere addirittura una squadra da 5 completa sarebbe un sogno :sofico:

Solo 5 ?

Io a dire la verità preferisco giocare nella mappa tipo dominio... più ristretta.. ma devo dire che anche quella da 64 mi ci intrippo parecchio... ah.. non fatemi guidare gli elicotteri che ho provato 3 volte e devo essere sincero... meglio manco salirci..

Maxtone
04-10-2013, 15:53
Ok, ma addirittura a valutarlo 1$ avendo provato la sola Beta mi sembra un tantino esagerato :stordita:

se voglio giocare a battlefied ..mi gioco il 3.

Poi son gusti io non ho visto quel salto nel game play da farmi spendere più di 1$ sinceramente.

Kaider
04-10-2013, 15:54
Loggato, messo tutto su low o disattivato qualsiasi cosa. 30 frame fino a 10 con saturazione vram a tutto su low :asd: tolto.. Su bf3 facevo 60 fps togliendo l'MSAA :asd:

3 ore per scaricare 5 minuti di prova, anche se lo ottimizano sul mio botolo non gira. GL HF, ci rivediamo a pc nuovo :asd:

CAPT.HOOK
04-10-2013, 15:54
Io direi che se non esiste già possiamo creare un platone non appena esce :) Anche per quanto mi riguarda sarebbe molto meglio giocare in compagnia, avere addirittura una squadra da 5 completa sarebbe un sogno :sofico:

Io ci sono, dopotutto nn sono piu' parte di nessun Clan dai tempi di BF3 visto che nn riuscivo a seguire bene gli incontri per via del tempo a disposizione.

Mi piacerebbe un gruppo con voi di HWup, magari una cosa molto soft e amichevole..anche perche' gli impegni di ognuno di noi credo vengano prima di tutto il resto. Dovremo aprire un thread a riguardo credo (non guardate me) :D

se voglio giocare a battlefied ..mi gioco il 3.

Poi son gusti io non ho visto quel salto nel game play da farmi spendere più di 1$ sinceramente.

Rispetto il tuo punto di vista ovviamente, ma nemmeno un DLC con 2 mappe all'interno lo paghi 1$...e qui il numero di mappe e' decisamente piu' alto di DUE! ;)

resitor83
04-10-2013, 15:56
come prestazioni è meglio sotto windows 8 o 7? io sull'8 ho dei gravi problemi in tutte le configurazioni, cioè per momenti è fluido anche con ultra poi appena mi giro velocemente ha dei gran scatti e non si riesce a giocare, non capisco se sono i miei 2 hd in raid o cos'altro

utilizzo gli ultimi driver beta nvidia

Alfa89
04-10-2013, 15:56
Loggato, messo tutto su low o disattivato qualsiasi cosa. 30 frame fino a 10 con saturazione vram a tutto su low :asd: tolto.. Su bf3 facevo 60 fps togliendo l'MSAA :asd:

3 ore per scaricare 5 minuti di prova, anche se lo ottimizano sul mio botolo non gira. GL HF, ci rivediamo a pc nuovo :asd:

Se la vga è quella in firma una 6950, mi sembra strano. Che driver usi ?

tribal123
04-10-2013, 15:58
Nel caso voleste mettere su una piccola squadretta ci sono anch'io. ..
Tempo permettendo:rolleyes:

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

Kaider
04-10-2013, 16:01
Se la vga è quella in firma una 6950, mi sembra strano. Che driver usi ?

Uso gli ultimi driver beta 13.10, ma cmq nn capisco.. Su bf3 mettevo solo ombre su alto e resto su ultra, toglievo MSAA e il Blur perchè mi fa schifo, giocavo fluidissimo cn 4gb di ram e un dual core.. Gioco a bf4 tutto al minimo tolto qualsiasi effetto visivo, ingiocabile :asd: Capisco l'ottimizazione, ma qua no, non mi gira proprio, dei blocchi paurosi

ertruffa
04-10-2013, 16:01
cominciamo bene, schermata nera di loading in eterno

gianmarco_roma
04-10-2013, 16:03

quanto ti capisco :sofico: che vga hai?

edit: una 6950, io una 5770 :asd:

Alfa89
04-10-2013, 16:04
Uso gli ultimi driver beta 13.10, ma cmq nn capisco.. Su bf3 mettevo solo ombre su alto e resto su ultra, toglievo MSAA e il Blur perchè mi fa schifo, giocavo fluidissimo cn 4gb di ram e un dual core.. Gioco a bf4 tutto al minimo tolto qualsiasi effetto visivo, ingiocabile :asd: Capisco l'ottimizazione, ma qua no, non mi gira proprio, dei blocchi paurosi

Io ho una 6870 e in full hd tutto su medio viaggio dai 40-55 come driver i 13.9.
A questo punto si aspetta la versione definitiva :asd:

orsorosso88
04-10-2013, 16:04
per chi volesse giocare un po insieme su battlelog sono orsorossorosso

CAPT.HOOK
04-10-2013, 16:05
cominciamo bene, schermata nera di loading in eterno

Esci, chiudi BattleLog e rientra.

Kaider
04-10-2013, 16:06
Io ho una 6870 e in full hd tutto su medio viaggio dai 40-55 come driver i 13.9.
A questo punto si aspetta la versione definitiva :asd:

Immagino che sia dovuto dal fatto del dual core che fa da collo di bottiglia, anche se ero entravo in un server vuoto per testare il gioco :asd:

NeverKnowsBest
04-10-2013, 16:15
per quello che sono riuscito a provare stà beta mi sembra giri giocabile sul mio pc (presuppongo tra i 35 e i 40 fps), con i setting auto che oscillano tra alto e medio, senza msaa ovviamente. Il problema è che quando tento di cambiare i setting grafici o torno al desktop, crasha con un messaggio d'errore che sinceramente non capisco. Ho provato con i 13.6 beta 2 e con i 13.10 beta 2.

Capozz
04-10-2013, 16:23
Infatti il punto a cui volevo arrivare e' proprio questo. Un conto e' dire che graficamente fa' schifo (come dicono alcuni) e un conto e' dire che e' pesante da gestire.

L'AA del gioco e' pessimo, su questo nn ci sono dubbi e anche l'ottimizzazione e' latente per ora. Non so se con la OPEN il discorso cambi..nn sono a casa adesso e nn posso provare.

Il problema è che è TROPPO pesante. A parità di impostazioni grafiche al momento è peggiore di BF3 (come hai giustamente detto l'anti aliasing in pratica non funziona) e gira a 20-30 fps in meno. Vedremo la versione finale :D
Fortunatamente c'è San SMAA che aiuta parecchio.

ertruffa
04-10-2013, 16:25
Esci, chiudi BattleLog e rientra.

ok era il pb.

CAPT.HOOK
04-10-2013, 16:26
Il problema è che è TROPPO pesante. A parità di impostazioni grafiche al momento è peggiore di BF3 (come hai giustamente detto l'anti aliasing in pratica non funziona) e gira a 20-30 fps in meno. Vedremo la versione finale :D
Fortunatamente c'è San SMAA che aiuta parecchio.

L'hai pravato allora? :D

Vabbe' e' una beta...se pure il gioco sara' ottimizzato allo stesso modo, ovvio che un vaffa nn glielo toglie nessuno.

Demianz
04-10-2013, 16:28
Ok ho provato la beta per 5 minuti e la disinstallerò, sui 30 fps ma anni luce dall'essere fluido, togliendo l'antialiasing diventa un po' più giocabile, ma se comincio a sparare il pc inizia a fare un rumore stranissimo che non ho mai sentito, sembrava posseduto :mbe: eppure supero i requisiti consigliati.

CAPT.HOOK
04-10-2013, 16:31
Vi ricordate l'articolo di ieri in cui AMD regalava BF4 in bundle con l'R9 290X a soli 730$?

Bene, il sogno e' finito :asd:

http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_tecnologia/184451/amd-radeon-r9-290x-in-prenotazione-a-1150-euro.aspx

Tizi@no
04-10-2013, 16:32
ho qst'errore quando modifico le impostazioni all interno del game anche se cambio un parametro della risoluzione o anche i tasti della tastiera

http://i44.tinypic.com/oarak3.jpg

NeverKnowsBest
04-10-2013, 16:34
ho qst'errore quando modifico le impostazioni all interno del game anche se cambio un parametro della risoluzione o anche i tasti della tastiera

http://i44.tinypic.com/oarak3.jpg
same here

RastaMan92
04-10-2013, 16:35
Ma il palazzo crolla automaticamente o dopo tot tickets è possibile piazzare gli esplosivi e farlo crollare?

Cade quando e se vengono distrutti i pilastri di supporto frontali quindi può durare 1 minuto come può anche non cadere per tutta la partita (improbabile perché se non si riesce a catturare il punto sul palazzo perché ben difeso conviene buttarlo giù e contenderselo tra le macerie)

Solo 5 ?

Io a dire la verità preferisco giocare nella mappa tipo dominio... più ristretta.. ma devo dire che anche quella da 64 mi ci intrippo parecchio... ah.. non fatemi guidare gli elicotteri che ho provato 3 volte e devo essere sincero... meglio manco salirci..

Beh 5 è il massimo per una singola squadra in battlefield 4 (per squadra intendo, Alpha, Beta, penso tu abbia capito), poi certo fossimo di più tanto meglio ma già 5 non sarebbe male ^^ Stessa cosa vale per me, preferisco la fanteria o stare nei posti secondari dei mezzi.

Sicuramente sei cpu limited perché io riesco a giocarci su low con questo hw a 1080p, considera comunque che non sono queste le prestazioni che otterrai nella build finale del gioco e con dei driver video dedicati quindi non buttarti giù :)
(io lo farò comunque nuovo il pc perchè a 60fps non ci arriverò comunque così)

Io ci sono, dopotutto nn sono piu' parte di nessun Clan dai tempi di BF3 visto che nn riuscivo a seguire bene gli incontri per via del tempo a disposizione.

Mi piacerebbe un gruppo con voi di HWup, magari una cosa molto soft e amichevole..anche perche' gli impegni di ognuno di noi credo vengano prima di tutto il resto. Dovremo aprire un thread a riguardo credo (non guardate me) :D

Anch'io sono stato in un clan su BF3, adesso sciolto perché gli amministratori non potevano più seguirlo per mancanza di tempo :(
Ma comunque clan a parte si può in ogni caso creare un gruppo di gioco, poi eventualmente se qualcuno dovesse entrare in un clan non penso che comunque le cose possano andare in conflitto :)

Sei sicuro che si possa aprire un thread? Non seguo moltissimo queste sezioni sui topic dei videogiochi qui su hwup quindi non so bene come funziona :s

CAPT.HOOK
04-10-2013, 16:38
Sei sicuro che si possa aprire un thread? Non seguo moltissimo queste sezioni sui topic dei videogiochi qui su hwup quindi non so bene come funziona :s

Certo che si. Puoi contattare i MOD di sezione per chiedere conferma ma nn credo si sia nessun problema. Dopotutto la sezione Vg ha gia' ospitato moltissimi clan interni, specie per i titoli come FIFA e PES e mi sembra anche lo stesso BF3.

Una volta li ci scriviamo i nostri NICK Origin e si gioca! Semplice semplice! ;)

michael1one
04-10-2013, 16:42
Mi stavo dimenticando che oggi incominciava la open beta aperta a tutti :asd:

Blasco80
04-10-2013, 16:43
Io gioco in FullHD, dettagli ultra, NO MSAA. Pero' ho abilitato l'SMAA tramite questo injector...se volete provarlo questo e' il link (VERSIONE 1.2)

http://mrhaandi.blogspot.it/p/injectsmaa.html

Ma non è che poi il PunkBuster fa storie? :D

resitor83
04-10-2013, 16:44
secondo voi con una i7 920 non overcloccato e una gtx 560 ti ho il collo di bottiglia?

<Masquerade>
04-10-2013, 16:46
provato la beta di Battlefield 4, con un 780 @1230/7200 con il gioco su Ultra, 2560x1440, No MSAA, ma solo post AA, fa quasi 70fps di media, e vicino ai 60fps minimi.

CAPT.HOOK
04-10-2013, 16:49
Ma non è che poi il PunkBuster fa storie? :D

No, tranquillo. E' gia' stato segnalato in altri siti e la DICE rassicura. Dopotutto nn modifica il gioco in nessuna delle sue parti ma aggiunge solamente un filtro...;)

provato la beta di Battlefield 4, con un 780 @1230/7200 con il gioco su Ultra, 2560x1440, No MSAA, ma solo post AA, fa quasi 70fps di media, e vicino ai 60fps minimi.

Lo vedi allora che le 780GTX sono ben volute da BF3! Sono le Titan ad avere qualche grana secondo me...

Come ti sembra?

<Masquerade>
04-10-2013, 16:50
Come ti sembra?

non così bello come nei tuoi screen diciamo

CAPT.HOOK
04-10-2013, 16:52
non così bello come nei tuoi screen diciamo

Metti l'SMAA e togli il postAA che e' una chiavica...sempre se tu abbia gia' tolto l'MSAA! Poi volendo c'e' proprio SweetFX! :sofico:

ufle
04-10-2013, 16:57
se questa è la next gen fa veramente ridere...a me la grafica nn piace,sembra il 3.spero che con la release finale migliori come hanno detto!!

di@!
04-10-2013, 16:59
Ok ho provato la beta per 5 minuti e la disinstallerò, sui 30 fps ma anni luce dall'essere fluido, togliendo l'antialiasing diventa un po' più giocabile, ma se comincio a sparare il pc inizia a fare un rumore stranissimo che non ho mai sentito, sembrava posseduto :mbe: eppure supero i requisiti consigliati.

molto strano, dovresti andare bene...non è che hai stuttering? e cmq hai messo gli ultimi driver nvidia beta?

michael1one
04-10-2013, 17:00
se questa è la next gen fa veramente ridere...a me la grafica nn piace,sembra il 3.spero che con la release finale migliori come hanno detto!!

E stato detto tante volte questo BF è il 3 con qualche grosso aggiornamento :asd:

CAPT.HOOK
04-10-2013, 17:03
E stato detto tante volte questo BF è il 3 con qualche grosso aggiornamento :asd:

A me viene da ridere...leggo: Grafica brutta, sembra il 3!

Ma perche' BF3 aveva una brutta grafica???? :muro: :muro: :muro:

Ascarozzo
04-10-2013, 17:06
tornato ora e messo in download, tra 2 ore è pronto

ma graficamente han sistemato qualcosa o è sempre lo stesso della beta esclusiva?

ufle
04-10-2013, 17:07

no,ma visto che il 4 dovrebbe essere un titolo next gen mi aspettavo moooolto di piu..anche per quanto riguarda il comparto fisico...hanno fatto vedere tutte quelle cose con il "levolution" e poi in questa beta nn se ne vede una..cmq ripeto,spero che nel gioco finale sia tutto meglio!!

Demianz
04-10-2013, 17:09
molto strano, dovresti andare bene...non è che hai stuttering? e cmq hai messo gli ultimi driver nvidia beta?

Si credo fosse stuttering, ho anche il vsync disattivato e non ho quei driver beta, aspettavo una versione ufficiale pensando che migliorasse solo leggermente le prestazioni.

Ma quel rumore stile cellulare che vibra molto forte sul tavolo che provenisse dalla scheda video?

Ascarozzo
04-10-2013, 17:10

Cap lo sweetFx si può già utilizzare in questa beta o serve il gioco finale?

Tizi@no
04-10-2013, 17:12
same here
pare in molti abbiano sto errore..qualcuno di voi è incappato in qsto ed ha risolto??

CAPT.HOOK
04-10-2013, 17:12
Cap lo sweetFx si può già utilizzare in questa beta o serve il gioco finale?

Da subito! Ma io finora nn l'ho provato. Solo l'InjectorSMAA mi va' piu' che bene..l'ho linkato un po' di post sopra! ;)

Ascarozzo
04-10-2013, 17:18
Da subito! Ma io finora nn l'ho provato. Solo l'InjectorSMAA mi va' piu' che bene..l'ho linkato un po' di post sopra! ;)

Visto e scaricato, grazie mille.

monkis
04-10-2013, 17:18
ho linkato bf4 al mio account ma quando mi manda sul battlelog mi dice che non ho ancora l accesso.. qualcuno ha lo stesso problema?
comunque lo avevo gia' scaricato e giocato tramite un account prestato puo' essere quello in qualche modo il problema?

c3sar3
04-10-2013, 17:20
provato 15 min con la mia configurazione tutto ok....sto intorno ai 65-70 fps con cali fino a 50....driver 13.10 (NON gli ultimi BETA) naturalmente tutto al max.....da come me lo avevate descritto mi ero spaventato :D. PS la CPU mi sta sempre a cannone e i 4 giga di ram vengono quasi saturati completamente :cry: misà devo upgradare

Essen
04-10-2013, 17:22
A me, con la config in firma, sembra girare abbastanza bene.. Ma MSI Afterburner per qualche motivo non mostra gli fps. Qual'era il comando ingame per vederli?
Ora quasi quasi provo anche ad aggiornare con i drivers Beta usciti di recente.

Endy.

aramis6
04-10-2013, 17:24
same here

Reinstallare le DirectX e aggiornate il punkbuster..li trovate dentro la cartella di bf4

francisco9751
04-10-2013, 17:25
A me con la configurazione in firma gira benissimo..ho solo fatto fatica ad entrare in game

Tapatalked from Nexus 4

Blasco80
04-10-2013, 17:26
A me, con la config in firma, sembra girare abbastanza bene.. Ma MSI Afterburner per qualche motivo non mostra gli fps. Qual'era il comando ingame per vederli?
Ora quasi quasi provo anche ad aggiornare con i drivers Beta usciti di recente.

Endy.

Si, l'overlay di Afterburner non funge

Perfoverlay.drawfps 1

slide1965
04-10-2013, 17:30
Scusa tanto eh, ma gli screenshots del gioco sono screenshots del gioco...mica inventati. Sono di conseguenza attendibili alla qualita' raggiungibile in BF4.

Mi era parso di capire che quegli screen fossero stati fatti con dowsampling in 4k , ho capito male io allora.

INOLTRE ti faccio notare che continui a paragonare la BETA di BF4 al gioco completo di BF3...Quando avremo la release finale del quarto vedrai che le prestazioni saranno
nettamente migliori e la qualita' di quegli screen facilmente raggiungibile. ;)
ne sono convinto anche io ma evidentemente non mi sono spiegato .
Io ho solo fatto notare (agli Otelma che sanno già con certezza che questa beta e' già come sarà il gioco finale) che se così fosse avremmo un bf4 inferiore al 3 dal punto di vista grafico, il che sarebbe paradossale , ergo, pressoché impossibile .

Tradotto:
stiamo dicendo la stessa cosa

Tizi@no
04-10-2013, 17:37
Reinstallare le DirectX e aggiornate il punkbuster..li trovate dentro la cartella di bf4

no, in game mettendo il gioco a icona, eliminare dentro la cartella documenti b4 settings, i 3 file "profile"...solo cosi non da errori directx

Stefano.m
04-10-2013, 17:42
Niente da fare... Ho aggiornato le catalyst, reinstallato pb e directx ma durante il caricamento della mappa si blocca... dopo una ventina di secondi si frizza la schermata... Ad altri lo stesso problema?? Che accidenti potrebbe essere...?

Non ho una scheggia di pc ma cmq bf3 mi viaggiava onestamente... (dual core E8500, 8GB di RAM e una 5870...)

7stars
04-10-2013, 17:43
provato sulla mia rig, tutto ultra e non fa una piega... a me però è la grafica di questa beta che non mi fa impazzire, per chi ha il problema dello stuck su joining server deve uscire da origin, andare nei documenti utente e nella cartella di Battlefield 4 rimuovere il PROFSAVE... poi ripartire con Origin, su qualche server potrebbe fare un altro stuck sul loading screen e poi crashare al desktop, ma con italiani e ping bassi finora nessun problema

RastaMan92
04-10-2013, 17:47
Certo che si. Puoi contattare i MOD di sezione per chiedere conferma ma nn credo si sia nessun problema. Dopotutto la sezione Vg ha gia' ospitato moltissimi clan interni, specie per i titoli come FIFA e PES e mi sembra anche lo stesso BF3.

Una volta li ci scriviamo i nostri NICK Origin e si gioca! Semplice semplice! ;)

Ho fatto una ricerca, intendi questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409141
Se si potrei aprirlo anche io il thread se nessun altro vuole, non sembra troppo "impegnativo" :)
Se intendevi altro magari manda un link :)

secondo voi con una i7 920 non overcloccato e una gtx 560 ti ho il collo di bottiglia?
Per ora sei apposto così, se prenderai una gpu più potente ti basterà fare un buon overclock o upgrade alla cpu altrimenti non la sfrutteresti al massimo.

<Masquerade>
04-10-2013, 17:52
ho fatto un altro bench, ho fatto la stradona principale con ai lati i palazzi, poi ho preso una svolta e sono arrivato fino a dove si vede il mare:

cpu @4500 12 thread, GTX 780 1240/7300 + PCI-e 3.0:

Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
5378, 61573, 65, 128, 87.343

dany-dm
04-10-2013, 17:52
In allegato un piccola foto del battlescreen in azione su doppio monitor

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

-EagleEye-
04-10-2013, 17:57
In allegato un piccola foto del battlescreen in azione su doppio monitor

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:

bellissimo ci devo provare :D

anche se in realtà non penso servi a molto, anche se ogni tanto gli butti un'occhio non si vede gran chè essendo zoomato a tutta la mappa :stordita:
edit: intendo come giocatore normale, sarà comodo quando gli alleati spottano, o magari in conquest :)

Corbulo
04-10-2013, 18:05

Esatto che robba mai contenti... Personalmente mi piace molto come sono realizzate le armi

dany-dm
04-10-2013, 18:12
bellissimo ci devo provare :D

anche se in realtà non penso servi a molto, anche se ogni tanto gli butti un'occhio non si vede gran chè essendo zoomato a tutta la mappa :stordita:
edit: intendo come giocatore normale, sarà comodo quando gli alleati spottano, o magari in conquest :)

in realtà mi sembra lo stesso zoom della minimappa ma potrei sbagliarmi.
è comodo anche quando il commander impartirà ordini o sui veicoli come i jet in oltre puoi anche cambiarti le armi al volo... boh l'ho provato per 20 secondi, questa sera vedremo! :)

di@!
04-10-2013, 18:14
ho fatto un paio di partite...è crashato 2 volte ma vabè, lo metto in conto

i5 4670, gtx770, 8gb ram, ssd samsung 840 pro

1680x1050 tutto su ultra tranne ambient occlusion e msaa disattivati sto tra i 40 e gli 80 fps, dipende dove guardo ovviamente...in rarissimi casi sono sceso a 35fps

stuttering mi pare zero, forse qualcosina ma minima

Tizi@no
04-10-2013, 18:28
allora ragassuoli esperienza traumatica ma conscio di tutto cio: errori a valanga direcx, grafica mediocre tutto su ultra altalenavo 80 fps a 35; attivando il vsync e togliendo l'aa stavo fisso a 60 cn cali a 50 massimo. Ah ho disattivato l'ht della cpu notando un pelino di migliorie. Restiamo sintonizzati vediamo giorno 30 ottobre come va a finire! ciao belli

-EagleEye-
04-10-2013, 18:29
in realtà mi sembra lo stesso zoom della minimappa ma potrei sbagliarmi.
è comodo anche quando il commander impartirà ordini o sui veicoli come i jet in oltre puoi anche cambiarti le armi al volo... boh l'ho provato per 20 secondi, questa sera vedremo! :)

ottimo :)

<Masquerade>
04-10-2013, 18:33
Lo vedi allora che le 780GTX sono ben volute da BF3! Sono le Titan ad avere qualche grana secondo me...

Come ti sembra?

non è che va male la titan, dipende come fai il test.
se nella mappa ci stai solo te, allora farai un fottio di frames , con una singola Titan - 780 OC.
ma se attaccano ad esserci tipo, 44 giocatori, e vai in scene dove vedi i carri armati spararsi a vicenda, le prestazioni son minori, anche con 20fps di media in meno.

CAPT.HOOK
04-10-2013, 18:38
Mi era parso di capire che quegli screen fossero stati fatti con dowsampling in 4k , ho capito male io allora.

ne sono convinto anche io ma evidentemente non mi sono spiegato .
Io ho solo fatto notare (agli Otelma che sanno già con certezza che questa beta e' già come sarà il gioco finale) che se così fosse avremmo un bf4 inferiore al 3 dal punto di vista grafico, il che sarebbe paradossale , ergo, pressoché impossibile .

Tradotto:
stiamo dicendo la stessa cosa

:D Io nn sono Otelma ma do' per scontato che la versione finale abbia come minimo il 50% dei problemi in meno e una grafica migliorata (ho detto migliorata nn rivoluzionaria). Oltre ad un ottimizzazione piu' curata. Ripeto che se si vuole vedere il nuovo FrostBite all'opera e' solo col SP che viene spremuto al meglio, di certo nn nel multy!

L'importante e' cmq aver chiarito, ci mancherebbe altro.

P.S. Quegli screenshots sono in 4K infatti ma sempre dal gioco sono presi, io questo intendevo.

Ho fatto una ricerca, intendi questo? http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2409141
Se si potrei aprirlo anche io il thread se nessun altro vuole, non sembra troppo "impegnativo" :)
Se intendevi altro magari manda un link :)

Esatto, dicevo di creare un thread simile a quello. Come vedi cmq thread del genere possono essere tranquillamente creati senza andare contro al Regolamento.

Ora mettiti all'opera :O

:D

non è che va male la titan, dipende come fai il test.
se nella mappa ci stai solo te, allora farai un fottio di frames , con una singola Titan - 780 OC.
ma se attaccano ad esserci tipo, 44 giocatori, e vai in scene dove vedi i carri armati spararsi a vicenda, le prestazioni son minori, anche con 20fps di media in meno.

Sicuramente incide moltissimo, pero' appunto dopo l'esperienza di Sick e di un altro paio di utenti di Guru3D mi era venuto il dubbio...

Chaykin
04-10-2013, 18:47
Rimane impallato sul loading....

slide1965
04-10-2013, 18:52
HOOK@
che differenza hai tra msaa del gioco e l' inject di smaa(a parte che è piu leggero)?;)

PS
quello che blurra è l'aa post non l'msaa

Zodd_Il_nosferatu
04-10-2013, 18:55
Rimane impallato sul loading....

idem :muro:

Blasco80
04-10-2013, 18:58
HOOK@
che differenza hai tra msaa dek gioco e l' inject di smaa(a parte che è piu leggero)?;)

PS

Io ho paura che l'injector non funzioni con gli eseguibili 64bit :stordita:

<Masquerade>
04-10-2013, 18:58
HOOK@
che differenza hai tra msaa dek gioco e l' inject di smaa(a parte che è piu leggero)?;)

PS

si quello che blurra è AA post, mentre MSAA è nitido, ma fa cacare come qualità.
smaa lavorerà bene come aa post, e sarà anche + nitido rispetto a questo.

slide1965
04-10-2013, 18:59
si quello che blurra è AA post, mentre MSAA è nitido, ma fa cacare come qualità.
smaa lavorerà bene come aa post, e sarà anche + nitido rispetto a questo.
;)
Io ho paura che l'injector non funzioni gli eseguibili 64bit :stordita:
hook lo sta usando per cui deduco funzioni

CAPT.HOOK
04-10-2013, 19:00
HOOK@
che differenza hai tra msaa del gioco e l' inject di smaa(a parte che è piu leggero)?;)

PS

Fanno schifo tutti e 2 cmq :asd:

Io ho un guadagno di 18fps.

makko91
Niente da fare... Ho aggiornato le catalyst, reinstallato pb e directx ma durante il caricamento della mappa si blocca... dopo una ventina di secondi si frizza la schermata... Ad altri lo stesso problema?? Che accidenti potrebbe essere...?

Non ho una scheggia di pc ma cmq bf3 mi viaggiava onestamente... (dual core E8500, 8GB di RAM e una 5870...)

emh stesso problema.... e guarda caso abbiamo lo stesso procio :O

Zodd_Il_nosferatu
che palle!

non riesco a entrare... mi carica, sento i rumori degli spari e tutto il resto, ma rimane la schermata con LOADING!! :muro:

slide1965
04-10-2013, 19:02
Io ho un guadagno di 18fps.
bene, lo provo;)
cose' questa fola che non va usato con punkbuster?'

Capozz
04-10-2013, 19:03
che palle!

non riesco a entrare... mi carica, sento i rumori degli spari e tutto il resto, ma rimane la schermata con LOADING!! :muro:

Aggiorna il punkbuster, DIAULO!

Essen
04-10-2013, 19:06
Riprovato anche con i beta.
A me non pare affatto che giri male sinceramente..
Data la mia config, con vsync, tutto ad ultra senza AA passa da un 40 di minimo ad un 60 (cappato ovviamente) con media di 50/qualcosa.

Ovviamente per avere i 60 fissi o mi torna la mia altra 670 oppure comincerò a calare qualche cosina, però da quanto avevate descritto pensavo molto peggio sinceramente.

Per quanto riguarda la grafica in se per se.. Secondo me vi lamentate principalmente della fase post grattacielo crollato, dove tutto sembra effettivamente slavato perché c'è quell'effetto "coltre di polvere", giusto?
Nella prima parte non mi pare assolutamente male, meglio, seppur di poco, di BF3 dove c'era quel filtro bluastro assolutamente orribile che qui, fortunatamente, hanno levato dalle palle :)

Endy.

slide1965
04-10-2013, 19:10
effettivamente slavato perché c'è quell'effetto "coltre di polvere", giusto?
Nella prima parte non mi pare assolutamente male, meglio, seppur di poco, di BF3 dove c'era quel filtro bluastro assolutamente orribile che qui, fortunatamente, hanno levato dalle palle :)

premesso che è la beta e che la versione finale avrà(spero;) ) delle texture migliori, attualmente la beta di bf4 mostra appunto delle texture inferiori e piu grossolane rispetto a quelle che si hanno su bf3 ad oggi.

BonOVoxX81
04-10-2013, 19:19
http://cdn.bf4central.com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/10/battlefield-4-emblem-report.jpg

Forse devono rivedere il sistema per fare gli emblemi :asd:

Alfa89
04-10-2013, 19:22
http://cdn.bf4central.com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/10/battlefield-4-emblem-report.jpg

:eek: :asd:

Grey 7
04-10-2013, 19:25
provato, bhe il feeling è quello di BF3, insomma non è una rivoluzione. Almeno gli ometti vengono giù senza aver bisogno di un caricatore intero. Per fortuna a me gira benissimo, ma nonostante tutto lo tengo al minimo con mesh ultra...as usual :asd:

cire92cry
04-10-2013, 19:36
Ho fatto due test con la beta:

http://imageshack.us/a/img823/8205/uyxy.jpg
http://imageshack.us/a/img266/1072/kj3b.jpg
http://imageshack.us/a/img689/4791/q51z.jpg

Il 4770 era con windows 7 e confermo che va peggio anche se gli fps non sono molto lontani dal 3930k la sensazione di fluidità non c'è e parliamo di 100 fps, con cali visibili ogni tanto.
Per il resto il 6 core anche a default riesce a superare il nuovo 4770, non penso che cambi molto con windows 8 magari guadagna un po di fps , se riuscirò proverò con w8.

-EagleEye-
04-10-2013, 19:38

WTF :mbe:

veltosaar
04-10-2013, 19:50
Ragazzi scusate. Sono sul battlelog (firefox).

Se clicco su "accedi al server" non succede nulla.. come se non avessi cliccato.

Ovviamente ho fatto login con origin e soprattutto ho installato il plugin.

Mc®.Turbo-Line
04-10-2013, 20:04
Ragazzi scusate. Sono sul battlelog (firefox).

Se clicco su "accedi al server" non succede nulla.. come se non avessi cliccato.

Ovviamente ho fatto login con origin e soprattutto ho installato il plugin.

Guarda in basso se si apre nella barra degli strumenti l' icona di Battlefield 4. Ci clicchi sopra e sei nel gioco ;)

CAPT.HOOK
04-10-2013, 20:10
SWEETFX 1.5 BATTLEFIELD 4 BETA!

1. Scaricate il contenuto della cartella DENTRO la ROOT del gioco, dove c'e' l'EXE. http://rghost.net/49100617

2. Aprite la cartella X64_dll's e SOSTITUITE le 2 .dll a quelle pre-esistenti.

3. Scaricate il mio CONFIG e sostituite il file a quello pre-esistente. https://www.dropbox.com/s/3n0e0uetkqly97d/SweetFX_settings.txt

4. TOGLIETE MSAA e post AA.

5. Godetevi il GIOCO! :D
_____________________________________________________________________________________________________________

NOTA 1: Per disattivare-attivare SFX premete Blocc_Scorr

NOTA 2: Per catturare uno Screenshots con SFX premete Stamp_Rsist

NOTA 3: Gli screenshots catturati saranno salvati automaticamente nella ROOT del gioco dove c'e' l'EXE!

NOTA 4: PUNKBUSTER NON BANNA COLORO CHE USANO SFX!

NOTA 5: Voglio una statua in mio onore! :sofico:

voit
04-10-2013, 20:15
provata la demo con driver ufficiali va in crash molte volte, il gioco su ultra ovviamente scende sotto i 30 togliendo lo msa gira abbastanza bene.

dany4president
04-10-2013, 20:17

1. Scaricate il contenuto della cartella DENTRO la ROOT del gioco, dove c'e' l'EXE. http://rghost.net/49100617

3. Scaricate il mio CONFIG e sostituite il file a quello pre-esistente. https://www.dropbox.com/s/3n0e0uetkqly97d/SweetFX_settings.txt

_____________________________________________________________________________________________________________

NOTA 3: Gli screenshots catturati saranno salvati automaticamente nella ROOT del gioco dove c'e' l'EXE!

In parole povere cosa fa?

Mc®.Turbo-Line

http://xshop.lmtreasures.com/public/images/uploads/Captian_Hook_small.jpg

Ascarozzo
Grande Cap :D Messo tutto ora provo!

Prestazioni cmq accettabili, dai 40 agli 85 fps con una media di 50/60 con impostazioni ultra.
Cmq riducendo le impostazioni da ultra a medio gli fps non cambiano, si vede che è ancora tutto da ottimizzare :D

Mc®.Turbo-Line
04-10-2013, 20:23
Grande Cap :D Messo tutto ora provo!

Prestazioni cmq accettabili, dai 40 agli 85 fps con una media di 50/60 con impostazioni ultra.
Cmq riducendo le impostazioni da ultra a medio gli fps non cambiano, si vede che è ancora tutto da ottimizzare :D

A me fa crashare il gioco:cry:
http://s11.postimg.org/lb1z8cplv/ehmn.jpg

La colpa sembra essere dei 2 file DLL da sostituire O.O

Dark Queen
04-10-2013, 20:31

Non facevi prima a farmelo tu, visto che stiamo gomito a gomito!!!:mad:

Ascarozzo
04-10-2013, 20:33
A me fa crashare il gioco:cry:
http://s11.postimg.org/lb1z8cplv/ehmn.jpg

La colpa sembra essere dei 2 file DLL da sostituire O.O

A me ha funzionato, assicurati quanto copi e incolli i settings di Hook che non ci siano frasi che andando a capo siano tagliate, tutto deve star dietro a # oppure a // in caso contrario l'exe crasha!

Con SweetFX la grafica migliora veramente un botto...

Ascarozzo
04-10-2013, 20:33
Non facevi prima a farmelo tu, visto che stiamo gomito a gomito!!!:mad:

:asd:

CAPT.HOOK
04-10-2013, 20:36
A me ha funzionato, assicurati quanto copi e incolli i settings di Hook che non ci siano frasi che andando a capo siano tagliate, tutto deve star dietro a # oppure a // in caso contrario l'exe crasha!

Con SweetFX la grafica migliora veramente un botto...

Non puo' essere visto che il file e' da sostituire cosi come e'!!!

L'importante e' prendere le 2 .dll del 64bit e sostituirle a quelle esistenti ;)

CHIUDETE MSI AFT. FRAPS o EVGA PRECISION se li avete attivati!

Ascarozzo
04-10-2013, 20:38
Non puo' essere visto che il file e' da sostituire cosi come e'!!!

L'importante e' prendere le 2 .dll del 64bit e sostituirle a quelle esistenti ;)

Si vero, a sto giro non ho avuto problemi magari allora il problema son le dll

slide1965
04-10-2013, 20:40
Ma come cacchio e' che inject smaa non va?
Non basta inserire i file dx10 nella cartella contenente l'exe del gioco?:confused:

CAPT.HOOK
04-10-2013, 20:46
Non basta inserire i file dx10 nella cartella contenente l'exe del gioco?:confused:

Guarda, usa SFX che e' pure meglio ;)

Mc®.Turbo-Line
04-10-2013, 20:52
il file incriminato e' precisamente questo:

dxgi.dll

E' lui che mi fa crashare il gioco, sara' che ho amd come scheda video?

Blasco80
04-10-2013, 20:52

Come ho scritto prima, credo non funzioni con gli eseguibili a 64bit ;)

Lo sweetfx che ha postato Hook poco fa, invece, funziona benissimo come AA.

CAPT.HOOK
04-10-2013, 20:54
il file incriminato e' precisamente questo:

dxgi.dll

E' lui che mi fa crashare il gioco, sara' che ho amd come scheda video?

Hai NetFramework 4 installato?

Hai disattivato programmi in background di monitoraggio?

Hai sostituito i 2 .dll 64bit?

Cerchiamo di risolvere :)

Come ho scritto prima, credo non funzioni con gli eseguibili a 64bit ;)

Lo sweetfx che ha postato Hook poco fa, invece, funziona benissimo come AA.

A me funzionava pure quello :asd:

-EagleEye-
04-10-2013, 21:12
Bellissimo :sofico:

gxxx
04-10-2013, 21:14
Scaricato, installato, beh...ingiocabile per me al momento.

All'inizio non partiva, ho aggiornato driver (ultimi beta), Punkbuster e Directx e dopo 5 minuti buoni di caricamento mi ha fatto accedere alla mappa, ma faccio sempre 15 FPS sia che la qualità sia low sia ultra, la CPU schizza al 100% e il mouse scatta come se in background ci fosse qualcosa di estremamente pesante avviato.
Inoltre, la cosa strana è che appena faccio l'accesso sul Battlelog si accende la webcam :mbe: (provato anche a staccarla, non cambia nulla in termini di prestazioni).

Boh, ho anche BF3 e ci gioco fluidamente, nessuno di questi problemi, mi tocca aspettare qualche patch :doh:

Kaider
04-10-2013, 21:17

fai qualche screen :D ?

Blasco80
04-10-2013, 21:17
Io invece non riesco a capire perchè in Auto Settings faccio più fps che in Custom Settings, con gli stessi esatti parametri :stordita:

CAPT.HOOK
04-10-2013, 21:19
fai qualche screen :D ?

Tra poco :D

Mc®.Turbo-Line
04-10-2013, 21:23
Hai NetFramework 4 installato?

Hai disattivato programmi in background di monitoraggio?

Hai sostituito i 2 .dll 64bit?

Cerchiamo di risolvere :)

Ho Microsoft XNA Frameworks Redistributable 4.0

Se provo a reinstallare un frameworks 4 mi dice :
Microsoft .NET Framework 4 è già installato in questo sistema operativo. Non è necessario installare .NET Framework 4 Redistributable

Nel computer è già stata installata una versione corrispondente o successiva di.NET Framework 4

Si ho sostituiro le 2 DLL 64Bit

Ho risolto chiudendo:

Fraps
ViewMonitor(UPS MUSTEK)
Corsair DLINK 2

Grazie ;)

Ora devo capire se sweet fx funziona, perche' premendo Bloc Maiusc non noto differenze.

Ecco come mi appare la cartella di BF4, spero di aver copiato tutto bene:

http://s2.postimg.org/jh4h3yu9x/Ecco_Come_mi_Appare_la_cartella.jpg (http://postimg.org/image/jh4h3yu9x/)

Blasco80
04-10-2013, 21:41
McTurbo hai sostiuito il file Settings di default con quello di Hook? :oink:

Acca78
04-10-2013, 22:00
Ragazzi il gioco mi crasha sulla schermata di caricamento succede anche a qualcun'altro? ho una gtx285 non è compatibile dirext11 non sò se questo c'emtra qualcosa

sergettoz
04-10-2013, 22:09
Possibile che solo a me al primo avvio scatta da morire, poi esco e rientro e va un missile? Ogni volta devo fare sta tiritera :banghead:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

-EagleEye-
04-10-2013, 22:11
Io invece non riesco a capire perchè in Auto Settings faccio più fps che in Custom Settings, con gli stessi esatti parametri :stordita:

secondo me l'indicatore fps non funziona bene.

mi segnava una media di 25 in un punto in cui ero fluidissimo (anche più di bf3 a 60fps :asd:)
normalmente mi sta a 45 ma ingame mi sento come quando gioco a 60. secondo me non riporta valori corretti, afterburner non va :(

provo ad aumentare i settaggi

trnk28
04-10-2013, 22:58
L'ho provato un poco pure io con la config in firma, processore a 4,2GHz e scheda video leggermente occata. Drop di frame mostrousi, ma mediamente stanno sui 40-50. Il gioco dà una sensazione di pesantezza nei movimenti, sarà una mia impressione che in effetti ebbi anche sulla beta di bf3. Quando zoomo col carro dalla torretta drop di frame ridicoli. La grafica è tutta su low senza blur ne AA; una grafica indecente se paragonata a BF3. Ora come ora non so che pensare. La mappa non rende giustizia al gioco, odio le mappe cittadine; spero che sblocchino Paracel gli ultimi giorni, come fecero per BF3 che sbloccarono Caspian. Domani rifarò due o tre partite, ma penso che attenderò con calma i mesi successivi e vedere come si sviluppano le cose, se escono schede video decenti sfruttabili anche dal mio hardware.

CAPT.HOOK
04-10-2013, 22:59
Ho fatto un po' di Screenshots, ve li linko senza creare thumb ;)

3840x1620 wide - SweetFX - AA Post ON - Ultra details

http://i.minus.com/ibvL0GatwqXElz.png

http://i.minus.com/i4iJSearGhAlh.png

http://i.minus.com/ijpl7kgApFkAa.png

http://i.minus.com/iZnFlra5tqebs.png

http://i2.minus.com/i3PxPJDWzl3yV.png

..e menomale che sto gioco e' brutto! :asd:

http://i1.minus.com/ixb7nHzrKSMdW.jpg

Vinnie
04-10-2013, 23:13
ehhhh il gran netcode di BF4

http://www.youtube.com/watch?v=8AFIL6URueY

Ecco, tutte le mie morti avvengono così, meraviglia del client side hit detection e del ping basso.... :muro:

INGIOCABILE in fanteria, tanto quanto BF3.

Hai la linea buona? MALE!!!!

Vinnie
04-10-2013, 23:14

Un gioco non è grafica, deve essere BEN altro.

EmanueleMoretti
04-10-2013, 23:20
mi sembra di aver notato che quando cade il palazzo non c'è più il piccolo tsunami. In questo vecchio video era presente http://www.youtube.com/watch?v=zC0T9kr3ctM

CAPT.HOOK
04-10-2013, 23:24
Un gioco non è grafica, deve essere BEN altro.

A me diverte quanto divertiva BF3...tanto basta per ora.

Grey 7
04-10-2013, 23:37

Ecco, tutte le mie morti avvengono così, meraviglia del client side hit detection e del ping basso.... :muro:

oh, mi è successa una cosa simile 1 ora fa, stavo facendo un'ultima partitina prima di staccare. La cosa bella è che ero in un server credo italiano (c'era scritto Milan nella descrizione, non credo fosse dei milanisti :asd: ) e, fra tutti i giocatori, circa 45, ero quello che aveva il ping più basso, 10ms. Per fortuna mi è successo solo una volta, di solito faccio in tempo a sentire i colpi, a girarmi e a vedere chi mi spara. A volte pure a replicare e ad ammazzare per prima.

S3lfman
05-10-2013, 00:16
iscritto. A parte qualche crash freeze lag etc (:D ) dalle vostre prove con la config in firma ce la faccio a farlo andare come bf3 (1080p tutto al max con filtri che non ricordo quali fossero ma a memoria quelli che davano la migliore qualità visiva)?

EDIT: letto le ultime 4pagine e mi sono risposto da solo

Necron
05-10-2013, 00:23
io non ho ben capito dove mettere i 2 DLL 64 bit... nella cartella di gioco non esistevano! li ho semplicemente messi li, incollato tutto, sostituite le impostazioni nel config ma non noto differenze :(

CAPT.HOOK
05-10-2013, 00:31
io non ho ben capito dove mettere i 2 DLL 64 bit... nella cartella di gioco non esistevano! li ho semplicemente messi li, incollato tutto, sostituite le impostazioni nel config ma non noto differenze :(

Devi copiare tutto il contenuto della cartella del Download dove c'e' l'EXE del gioco, se ci fai caso ci sono 2 .dll tra i file, ecco, quelle vanno sostituite con quelle presenti nella cartella dll's 64!

Poi devi aprire scaricare il mio config e sostituirlo a quello esistente.

Tutto qui ;)

Necron
05-10-2013, 00:35
Devi copiare tutto il contenuto della cartella del Download dove c'e' l'EXE del gioco, se ci fai caso ci sono 2 .dll tra i file, ecco, quelle vanno sostituite con quelle presenti nella cartella dll's 64!

Poi devi aprire scaricare il mio config e sostituirlo a quello esistente.

Tutto qui ;)

grazias!!
Ora provo!

MadCow
05-10-2013, 00:35
...

belle CAPT
con che hardware giochi?

CAPT.HOOK
05-10-2013, 00:43
belle CAPT
con che hardware giochi?

i7 2600 @4.6 - 16gb Ram - SLi 780GTX

Cmq grazie :D

Necron
05-10-2013, 00:44
grazias!!
Ora provo!

ottimo! ora funzia tutto... effettivamente cambia un macello!
e anche a prestazioni va benissimo!!!!

RastaMan92
05-10-2013, 00:45
Esatto, dicevo di creare un thread simile a quello. Come vedi cmq thread del genere possono essere tranquillamente creati senza andare contro al Regolamento.

Ora mettiti all'opera :O

Dici di farlo già adesso o non appena esce il gioco completo?

PS Epici i tuoi screen, mi hai fatto venire l'acquolina :oink: per curiosità, che configurazione hai, monitor compreso? (anche pm se preferisci ;) )

mi sembra di aver notato che quando cade il palazzo non c'è più il piccolo tsunami. In questo vecchio video era presente http://www.youtube.com/watch?v=zC0T9kr3ctM

Probabilmente lo hanno disattivato per la beta :confused:

Io non vedo nulla di scandaloso, al rallentatore si vede chiaramente che scendi a 30hp di morire, Scar-H 35danno, 1headshot e 1colpo al corpo, considerando che spara sui 10 colpi al secondo e che stai a 10m di distanza in quanto tempo ti aspettavi di morire?
Per adesso, non so in futuro, i fucili d'assalto in bf4 fanno più danno rispetto a bf3 quindi bisogna stare attenti o appunto ti fanno fuori subito.

MadCow
05-10-2013, 00:49
i7 2600 @4.6 - 16gb Ram - SLi 780GTX

Cmq grazie :D

bela bestia

CAPT.HOOK
05-10-2013, 01:37
Dici di farlo già adesso o non appena esce il gioco completo?

PS Epici i tuoi screen, mi hai fatto venire l'acquolina :oink: per curiosità, che configurazione hai, monitor compreso? (anche pm se preferisci ;) )

Grazie, come monitor ho un Samsung S27A950. Il resto del PC lo puoi leggere il post sopra ;)

Secondo me conviene usare SFX gia' da subito, cosi ti fai un idea di quello che puo' diventare il gioco con qualche ritocco qua e la'.

veltosaar
05-10-2013, 01:57
Ragazzi,

non riesco a caricare le mappe.

In pratica vado su battlelog, trovo la mappa che voglio, mi ci connetto e mi apre il gioco con la scritta loading in alto a destra all'infinito.

E' un bug? Che devo fare?

Grazie

slide1965
05-10-2013, 02:01
Secondo me conviene usare SFX gia' da subito, cosi ti fai un idea di quello che puo' diventare il gioco con qualche ritocco qua e la'.
bello con sfx,oltre ad avere un buon aa,da anche piu contrasto all'immagine;)

hai provato a usare il downsampling che c'è dentro al gioco invece del solito?

CAPT.HOOK
05-10-2013, 02:06
bello con sfx,oltre ad avere un buon aa,da anche piu contrasto all'immagine;)

hai provato a usare il downsampling che c'è dentro al gioco invece del solito?

mmmm...quale?

Un altro po' di screenshots:

http://i.minus.com/iyaG03DxfQN2w.jpg

http://i.minus.com/iJG8oouxIo8Qf.jpg

http://i.minus.com/ibtrIDl76Z4Tjo.jpg

http://i.minus.com/ibzgmFWKUf7Mrl.jpg

http://i.minus.com/i2lPi499uyAKH.jpg

http://i.minus.com/ibfV7dF4HNwTph.jpg

http://i.minus.com/ibw7iUIDUjnYUY.jpg

http://i.minus.com/iLyBs26lWUxgS.jpg

http://i.minus.com/iYJSDpjIZNpEF.jpg

dany4president
05-10-2013, 07:17
Ciao CAPT, non ho capito questa tua "mod" migliora gli fps o aumenta i dettagli?

vulvaoculare
05-10-2013, 07:38
Come dice crozza- bastanich "this is shit,***** "

http://youtu.be/UOXZZr9HTXE

Disinstallato se ne riparla il 31 a gioco completo

EmanueleMoretti
05-10-2013, 07:53
da nerd ho fatto dei screenshots a varie texture della mappa con la modalità spettatore. Il 31 le rifarò negli stessi punti per vedere se li avranno migliorati

tribal123
05-10-2013, 08:32
Non riesco a vedere cosa ci sia di strano nella morte di Vinnie.... illuminatemi:p
Io ci gioco bene pure non avendo i Vs mostri di configurazione, abbassando i dettagli a medium:( purtroppo.
Ma proprio grazie a questo e sacrificando qualcosa a livello estetico vado molto bene.
Anch'io video sapere se il mod postato da CaptHook serve a migliorare solo la grafica ma a discapito degli fps (in pratica se è una modifica che si può permettere chi ha configurazioni al top)

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

makko91
05-10-2013, 08:46
qualche dualcorista è riuscito a far partire il gioco?:cry:
se cercate su google bf4 loading screen freeze trovate un thread dove sono state postate alcune soluzioni per chi non ha un dualcore....per noi ancora nulla :rolleyes:

paolob79
05-10-2013, 08:58
Ma quando finisce la beta?

Poi resettano tutto giusto ?

Vinnie
05-10-2013, 08:58
oh, mi è successa una cosa simile 1 ora fa, stavo facendo un'ultima partitina prima di staccare. La cosa bella è che ero in un server credo italiano (c'era scritto Milan nella descrizione, non credo fosse dei milanisti :asd: ) e, fra tutti i giocatori, circa 45, ero quello che aveva il ping più basso, 10ms. Per fortuna mi è successo solo una volta, di solito faccio in tempo a sentire i colpi, a girarmi e a vedere chi mi spara. A volte pure a replicare e ad ammazzare per prima.

Ecco, io no, MAI. In fanteria muoio SEMPRE così.

astro80
05-10-2013, 09:00
Ma la beta è aperta a tutti ora?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Vinnie
05-10-2013, 09:05
Io non vedo nulla di scandaloso, al rallentatore si vede chiaramente che scendi a 30hp di morire, Scar-H 35danno, 1headshot e 1colpo al corpo, considerando che spara sui 10 colpi al secondo e che stai a 10m di distanza in quanto tempo ti aspettavi di morire?
Per adesso, non so in futuro, i fucili d'assalto in bf4 fanno più danno rispetto a bf3 quindi bisogna stare attenti o appunto ti fanno fuori subito.

Stai scherzando spero.
Sarei morto cmq, questo è palese, visto che si trovava sopra di me e io ero anche di spalle.

Il rallenty serve per far capire come lavora sto netcode di *****.

Però non ho MAI modo di capire da dove arrivano i colpi, OGNI scontro per me finisce così.
Ogni tanto posso controbattere, ma questo succede quando mi sparano da molto lontano e mi mancano.

A me i colpi arrivano tutti nello stesso momento = instant death.

Mettiti nei miei panni, stai giocando... PUM morto. Cecchino, headshot? No, mitra. Vuol dire che mentre sto giocando tu (ipotetico) mi stai sparando, io non me ne accorgo perchè non mi arrivano i colpi, poi... di botto mi trovo morto.

No ma... bello... bel giocone... ecco perchè su BF4 farò come su BF3, la fanteria non la giocherò, salirò sull'eli e tanti saluti.

Certo però mi perdo il 50% del gioco...

DICE non imparerà MAI a fare un netcode. MAI!

Vinnie
05-10-2013, 09:08
Non riesco a vedere cosa ci sia di strano nella morte di Vinnie.... illuminatemi:p

chiamasi instant death, tutti i colpi arrivano in un solo momento, semra che ti facciano headshot col cecchino, ma in verità è uno che ti sta sparando già da qualche tempo ma tu non te ne accorgi, ergo non puoi riparati/difenderti.

Affliggeva BF3 e ora anceh BF4.

STESSO NETCODE DI *****!

Se morite anche voi così e non ci fate caso... male...

renzo66
05-10-2013, 09:22
succede anche a me, sento un gran casino e bum, morto... proprio come se 20 colpi arrivassero tutti assieme, suoni compresi.

poi mi sta succedendo anche di morire appena scappo dietro ad un riparo... muoio e vedo il nemico ancora fermo dietro al muro dove mi ero riparato.

stesse cose che in bf3.

-EagleEye-
05-10-2013, 09:22

Un altro po' di screenshots:

:eekk: :eekk:

stupendi! :sofico:

Blasco80
05-10-2013, 09:33

Non mi vengono le parole per commentare quegli screenshot :eek:

Forse questo le può riassumere: http://www.youtube.com/watch?v=x9FMW1jAuPY

paolob79
05-10-2013, 09:38
chiamasi instant death, tutti i colpi arrivano in un solo momento, semra che ti facciano headshot col cecchino, ma in verità è uno che ti sta sparando già da qualche tempo ma tu non te ne accorgi, ergo non puoi riparati/difenderti.

Affliggeva BF3 e ora anceh BF4.

STESSO NETCODE DI *****!

Se morite anche voi così e non ci fate caso... male...

idem... proprio due minuti fa mi stavano sparando... mi sono buttato dietro unj riparo e sono morto dopo un secondo... praticamente facevo pure in tempo a ricaricare prima di morire..

c3sar3
05-10-2013, 09:43
ragazzi succede anche a voi che appena chiudete il gioco ci mette 30 sec ad uscire ed il pc una volta chiuso ci mette altri 30 sec per riprendersi al 100%??? non vorrei che sto problema è auspicabile ai soli 4 giga di ram...oppure è prorpio il gioco

Mc®.Turbo-Line
05-10-2013, 09:51
Ragazzi,

non riesco a caricare le mappe.

In pratica vado su battlelog, trovo la mappa che voglio, mi ci connetto e mi apre il gioco con la scritta loading in alto a destra all'infinito.

E' un bug? Che devo fare?

Grazie

Prova ad aggiornare Punk buster

ragazzi succede anche a voi che appena chiudete il gioco ci mette 30 sec ad uscire ed il pc una volta chiuso ci mette altri 30 sec per riprendersi al 100%??? non vorrei che sto problema è auspicabile ai soli 4 giga di ram...oppure è prorpio il gioco

Sono i 4 GB di Ram che hai, gia' con BF3 era meglio averne 8.

McTurbo hai sostiuito il file Settings di default con quello di Hook? :oink:

Si l' unica cosa che sbagliavo e' che premevo Bloc Maiuscol al posto di Bloc Scorr :asd: :doh:

E ho scoperto che era FRAPS a far crashare il gioco con Sweet FX :doh:

arma1977
05-10-2013, 09:53
Hook complimenti per gli screen!

Darrosquall
05-10-2013, 09:54
A me diverte quanto divertiva BF3...tanto basta per ora.

peccato che ti sei lamentato tu della grafica in questo gioco, guardando le statue e non vedendo la tessellation... :asd:

michael1one
05-10-2013, 09:59
peccato che ti sei lamentato tu della grafica in questo gioco, guardando le statue e non vedendo la tessellation... :asd:

E già :asd:

mircocatta
05-10-2013, 10:02
tutto su ultra non mi sembra un gran che, ma ovviamente non è la versione finale

adesso faccio un po di prove, sto scaricando gli ultimi driver, spero che con questi si risolvano un po di problemi di accesso alle partite perché altrimenti la vedo dura provare questa beta!

slide1965
05-10-2013, 10:04
mmmm...quale?
http://i.minus.com/jpxJlq2MhQBKk.png

arma1977
05-10-2013, 10:07
Hook stai postando anche su neogaf? Questi li ho presi da lì
http://i.imgur.com/SHQ2ZZ4.jpg

http://i.imgur.com/GREbvdD.jpg

Darrosquall
05-10-2013, 10:10
ma lo stuttering qualcuno ha risolto?Coi beta nuovi andava uno schifo, mi hanno consigliato di mettere i 320.49 e va meglio, ma non bene. Ha sempre cali e ha repentini cali di frame rate quando calcola la "cella" di mappa successiva, me lo faceva pure con il 980BE in BF3, ma adesso ho un 3570k sotto. :fagiano:

c3sar3
05-10-2013, 10:12
Prova ad aggiornare Punk buster

Sono i 4 GB di Ram che hai, gia' con BF3 era meglio averne 8.

azz sono costretto a vendere i miei 2 banchi (2x2giga) e prenderne altre da (2x4giga) altrimenti se le compro dello stesso modello mi entrerebbero a pelo ma toccherebbero con la scocca della ventola del dissi :muro: :muro: :muro: e misà non è molto consigliato vero???

veltosaar
05-10-2013, 10:50
Ragazzi potete aiutarmi?

Purtroppo continua a darmi questo problema e non riesco a giocare.
In sostanza mi apre la schermata di loading.. dopo un pò inizio a sentire i rumori della battaglia come se effettivamente avesse caricato ma rimane schermata nera con loading che carica in alto a destra!!

cire92cry
05-10-2013, 10:51
Ragazzi potete aiutarmi?

In sostanza mi apre la schermata di loading.. dopo un pò inizio a sentire i rumori della battaglia come se effettivamente avesse caricato ma rimane schermata nera con loading che carica in alto a destra!!

Prova ad aggiornare il pb con pbsetup.

Orkozzio
05-10-2013, 10:52
Disinstallato!:(
Aspetto di vederlo in versione definitiva e probabilmente le prenderò con qualche sconto.. dopo due preorder (bf3 e bc2) x me questa volta non hanno fatto un bel lavoro.

slide1965
05-10-2013, 11:00
Disinstallato!:(
Aspetto di vederlo in versione definitiva e probabilmente le prenderò con qualche sconto.. dopo due preorder (bf3 e bc2) x me questa volta non hanno fatto un bel lavoro.
anche io non sono per niente soddisfatto ma ti ricordo che questa è la beta;)

Darrosquall
05-10-2013, 11:02
esce fra quanto, 20 giorni?Ok che è una build vecchia, ma perchè dare fiducia, visto come hanno lavorato DA CANI col 3, e come si presenta questo?
Non ha senso, tanto al day1 ci saranno i soliti problemi di ogni gioco online, tanto vale aspettare...

Alex-RM
Ragazzi potete aiutarmi?

In sostanza mi apre la schermata di loading.. dopo un pò inizio a sentire i rumori della battaglia come se effettivamente avesse caricato ma rimane schermata nera con loading che carica in alto a destra!!Io ho risolto così: C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 4 Beta\__Installer\vc\vc2012Update3\redist\vcredist_x64 ----> repair.

Ho rilanciato il gioco, e questa volta è entrato in game al primo colpo.

Compulsion
provato una mezz'ora abbondante, sembra meglio di quel mucchio di sterco che era bf3, soprattutto per quanto riguarda il feeling con le armi e con il personaggio. Molto stuttering e grafica tipo il 3.

Certo che avere un fps senza un algoritmo che bilanci le 2 squadre in base ad uno skill level o qualcosa del genere mi sembra una cacata pazzesca, soprattutto con tutta la marmaglia che gira oggi online(supernabbi e superpronerd)

di solito in questi giochi si finisce sempre col fare pros vs noobs e io ne ho le pallocche piene

peicross
05-10-2013, 11:05
Ragazzi ho scaricato la beta di bf4 è un volta entrato in un server il gioco inizia a lampeggiare, dopo 5 minuti finisce e iniziando a giocare faccio dai 30 hai 50 fps peró molte volte mi si blocca e va a 0 fps per 2-3 secondi e poi riparte.. Soluzioni?

slide1965
05-10-2013, 11:06
esce fra quanto, 20 giorni?Ok che è una build vecchia, ma perchè dare fiducia, visto come hanno lavorato DA CANI col 3, e come si presenta questo?
Non ha senso, tanto al day1 ci saranno i soliti problemi di ogni gioco online, tanto vale aspettare...
Il gioco che uscirà fra 20 giorni è gia pronto(immagino) e dubito che sarà uguale alla beta che stiamo giocando oggi, ma non perchè gli do fiducia ma per una questione logica.

Nessuno è fesso e gli occhi li abbiamo tutti,compresi quelli di DICE e lo sanno anche loro che se il gioco fosse paro paro a questa beta sarebbe un problema, dato che in tanti aspetti bf3 è superiore a questa beta e questo capirai che non puo succedere con la final release, se no che senso avrebbe passare da bf3 a bf4??

Se io bf3 sul pc e mi accorgo che bf4 è uguale se non inferiore,per quale recondito motivo dovrei comprarlo?

non si puo giudicare un fico secco da questa beta,fidati

Darrosquall
05-10-2013, 11:08
Il gioco che uscirà fra 20 giorni è gia pronto(immagino) e dubito che sarà uguale alla beta che stiamo giocando oggi, ma non perchè gli do fiducia ma per una questione logica.

Nessuno è fesso e gli occhi li abbiamo tutti,compresi quelli di DICE e lo sanno anche loro che se il gioco fosse paro paro a questa beta sarebbe un problema, dato che in tanti aspetti bf3 è superiore a questa beta e questo capirai che non puo succedere.

ovvio, però si dicevano le stesse identiche cose per la beta del 3 :asd: a differenza di quella beta però, il gioco non aveva questi problemi di performance...Boh, così è assolutamente un salto del buio, e DICE non merita nulla, poi ognuno faccia come vuole, per carità...

Compulsion
05-10-2013, 11:08

Nessuno è fesso e gli occhi li abbiamo tutti,compresi quelli di DICE e lo sanno anche loro che se il gioco fosse paro paro a questa beta sarebbe un problema, dato che in tanti aspetti bf3 è superiore a questa beta e questo capirai che non puo succedere con la final release, se no che senso avrebbe passare da bf3 a bf4??

vendere?

sickofitall
05-10-2013, 11:09

Se io bf3 sul pc e mi accorgo che bf4 è uguale se non inferiore,per quale recondito motivo dovrei comprarlo?

ma perchè utilizzare una vecchia build per la beta? non era meglio proporre quella più recente?

slide1965
05-10-2013, 11:13
ovvio, però si dicevano le stesse identiche cose per la beta del 3 :asd: a differenza di quella beta però, il gioco non aveva questi problemi di performance...Boh, così è assolutamente un salto del buio, e DICE non merita nulla, poi ognuno faccia come vuole, per carità...
si ma in questa beta ci sono aspetti lampanti che fanno capire che c'e qualcosa che non torna ed è da lì che si immagina(almeno a livello logico) che la final release sarà su un altro livello.

So che nel multy la grafica è per molti un aspetto secondario(per me no),ma non vi rendete conto che le texture,nel complesso sono inferiori a bf3?

secondo voi è possibile una roba del genere?
certo che no

Il fatto che le texture siano inferiori al 3,per assurdo è un fatto positivo,perchè evidenzia ancor di più che questa beta (imho) è lontana da cio che sarà la final, diversamente,se così non fosse, in DICE sono impazziti
ma perchè utilizzare una vecchia build per la beta? non era meglio proporre quella più recente?
secondo me si,ma non ho idea di quali siano in loro meccanismi commerciali ;)

Darrosquall
05-10-2013, 11:18
vendere?

dici che questo è il motivo? :eek:
Mi stai dicendo seriamente che hanno lasciato Battlefield 3 rotto per vendere il sequel a 40/60 euro?DICE è capace di ciò? :eek:

Madonna, devo comprarlo di corsa, per premiare questo grande team :asd:

veltosaar
05-10-2013, 11:18
Ragazzi potete aiutarmi?

Prova ad aggiornare il pb con pbsetup.

Io ho risolto così: C:\Program Files (x86)\Origin Games\Battlefield 4 Beta\__Installer\vc\vc2012Update3\redist\vcredist_x64 ----> repair.

Ho rilanciato il gioco, e questa volta è entrato in game al primo colpo.

Purtroppo non va.
Ma possibile solo io questo problema?

Ho anche reinstallato i driver nvidia :(

slide1965
05-10-2013, 11:23
vendere?
vendere cosa?
se la final di bf4 fosse paro paro a questa beta non lo compro neanche sotto tortura, altro che vendere;)

beuna
05-10-2013, 11:26
Alla luce di quello che è successo con bf3 se nella release finale ci dovessero essere le stesse cose che state vedendo ora in beta dovreste solo che ringraziare il cielo :asd:

Poi, per carità, potete pure sperare che la versione finale sia n mila volte meglio della beta e spacciare il tutto per un processo logico, ma sappiate che come ragionamento non sta assolutamente in piedi.

Compulsion
05-10-2013, 11:27
vendere cosa?
se la final di bf4 fosse paro paro a questa beta non lo compro neanche sotto tortura, altro che vendere;)

tanti, la maggior parte, non farebbero come te e come me

slide1965
05-10-2013, 11:29
Alla luce di quello che è successo con bf3 se nella release finale ci dovessero essere le stesse cose che state vedendo ora in beta dovreste solo che ringraziare il cielo :asd:

Poi, per carità, potete pure sperare che la versione finale sia n mila volte meglio della beta e spacciare il tutto per un processo logico, ma sappiate che come ragionamento non sta assolutamente in piedi.
non per fare polemica ma è il tuo ragionamento che non sta in piedi e i motivi sono sempre gli stessi.

poi tutto è possibile nella vita, ma la logica non porta certo verso il tuo ragionamento.

Ripeto:
in DICE non sono fessi e gli occhi li hanno e non vanno certo a darsi la zappa sui piedi da soli rischiando di vendere meno copie del previsto.

Guarda che non sono tutti fanboy che comprano a scatola chiusa, c'e gente che aspetta di vedere come sarà il gioco prima di sganciare l'obolo, non abbiamo mica fatto tutti il pre-order alla cieca.

krocca
05-10-2013, 11:33
Ragazzi non mi fa aggiornare il punkbuster....

http://i40.tinypic.com/2d1mo9x.jpg

Che sia perchè origin e bf4 non sono installati nel disco primario?
Come risolvo?

zerotre
05-10-2013, 11:33
Purtroppo non va.
Ma possibile solo io questo problema?

Ho anche reinstallato i driver nvidia :(

succede anche a me le prime volte pensavo si bloccasse in realta' aspettando parecchio alla fine il gioco parte, ma tipo 5 minuti di orologio, parecchio frustrante

arwar
05-10-2013, 11:34

Sono d'accordo. Ricordo ancora le parole di demize su twitter :asd:

La speranza è un sentimento forte ;)

Fantomatico
05-10-2013, 11:36
Non ho avuto ancora modo di provare la beta, a causa degli impegni... però dopo aver visto varie foto oltre il full hd, ho ancora più fiducia dell' impatto che il gioco avrà nella sua versione finale, in single player. Del multy non mi interessa granchè perchè ho poco tempo per giocarci, e preferisco giocare alla versione offline in modo più rilassato, non competitivo...

Giocai sia all' alpha che alla beta del 3, fino a giocare poi alla versione definitiva. I miglioramenti ci sono stati, ma altre cose la Dice non le ha mai corrette. Ricordo ad esempio in diverse partite online alcuni bug di compenetrazione (soldati che affondano nel pavimento) mai risolti. Hanno puntato molto al bilanciamento delle armi, mezzi e quant'altro, ma in termini tecnici il gioco poteva essere rifinito maggiormente. Ora la situazione non so come sia, è esattamente da gennaio che non ci gioco più.
La stessa versione single player all' inizio era un po' problematica, alcune volte non si poteva procedere con la missione perchè l'obiettivo non veniva riconosciuto come compiuto, gli stessi combattimenti non mi avevano convinto (i nemici che si muovevano in modo del tutto illogico, i cui cadaveri scomparivano quasi all' istante etc.)... dopo varie patch il gioco è diventato più godibile, ma questo fa capire che se è vero che da BF 4 ci si può aspettare nella versione completa, un miglioramento tangibile da alpha e beta, di sicuro serviranno diverse patch per avere un' esperienza godibile nel complesso, pure nel SP. Più che altro spero sia ok come performance, sui bug spero proprio di non vederne con un hardware recente...

Alfa89
05-10-2013, 11:38

Non capisco perchè la versione SweetFx di Boulotaur2024 non mi funziona :muro:
Utilizzo la classica negli altri giochi senza problemi ma questa non vuole funzionare :cry:

Edit: risolto :asd:

Darrosquall
05-10-2013, 11:39
non per fare polemica ma è il tuo ragionamento che non sta in piedi e i motivi sono sempre gli stessi.

poi tutto è possibile nella vita, ma la logica non porta certo verso il tuo ragionamento.

Ripeto:
in DICE non sono fessi e gli occhi li hanno e non vanno certo a darsi la zappa sui piedi da soli rischiando di vendere meno copie del previsto.

Guarda che non sono tutti fanboy che comprano a scatola chiusa, c'e gente che aspetta di vedere come sarà il gioco prima di sganciare l'obolo, non abbiamo mica fatto tutti il pre-order alla cieca.

beuna lo ha preordinato battlefield 3, stessa cosa io. E in periodo di beta c'erano le STESSE IDENTICHE dichiarazioni.

E il gioco aveva mille problemi, più o meno risolti dopo 4 5 patch, alcuni rimasti immutati e mai fixati perchè tanto, la gente deve comprare il nuovo.

wolf74
05-10-2013, 11:41

Che sia perchè origin e bf4 non sono installati nel disco primario?
Come risolvo?

Lo fa anche a me e li ho entrambi installati sul disco primario

-EagleEye-
05-10-2013, 11:43
bellissimo il battlescreen, provato sul portatile :sofico:

come beta devo dire che mi è crashata solo 2 volte in 5/6 partite, non male :)

Stefano.m
05-10-2013, 11:57
qualche dualcorista è riuscito a far partire il gioco?:cry:
se cercate su google bf4 loading screen freeze trovate un thread dove sono state postate alcune soluzioni per chi non ha un dualcore....per noi ancora nulla :rolleyes:

sto aspettando anche io una soluzione.... mi stanno veramente girando, ero proprio curioso di provarlo...

liberato87
05-10-2013, 12:02
Certo che avere un fps senza un algoritmo che bilanci le 2 squadre in base ad uno skill level o qualcosa del genere mi sembra una cacata pazzesca, soprattutto con tutta la marmaglia che gira oggi online(supernabbi e superpronerd)

di solito in questi giochi si finisce sempre col fare pros vs noobs e io ne ho le pallocche piene

stai parlando di una beta e di un gioco che starà per uscire e quindi partiranno tutti da 0, ma come fa già ad esserci un bilanciamento in base ai livello o allo "skill level" (che poi sarebbe???).

in bf3 ci sono dei server in cui c'è l autobalance, ma ovviamente è una cosa che non è partita la dayone con tutti livello 1
però a volte l autobalance è odioso percèh su alcuni server tipo oscarmike se tu sei primo dopo un pò di sposta nell altra squadra, anche mentre sei in azione, magari mentre stai pilotando :doh:

oppure in altri serverper esempio non ti permette di cambiare fazione facendo un bilanciamento dei livelli 100 (cosa che capirai bene non potrà esserci con battlefield 4.

tu dici "si finisce sempre pro vs noobs" a me sinceramente è capitato pochissime volte non SEMPRE, quindi non so quanto hai davvero giocato a bf3

CAPT.HOOK
05-10-2013, 12:05

E già :asd:

Infatti sono uno scemo e non ho nessun problema a dirlo...mai fermarsi al primo impatto! Sara' che mi aspettavo ancora di piu', ma sinceramente c'e' una tale cura per i dettagli (magari non per le statue) che e' gia' ottimo cosi.

Ad esempio, la cosa che piu' mi colpisce e' il cambio della palette cromatica durante lo svolgimento del combattimento.

Da colori vibranti e vivi si passa progressivametne al grigiore della guerra, con tinte che vertono sul marrone. Le texture si riempiono di polvere proveniente dalle esplosioni e tutte le superfici subiscono un cambiamento che cambia totalmente la visione di insieme della mappa...davvero un gran lavoro! :D

c3sar3
05-10-2013, 12:07
Infatti sono uno scemo e non ho nessun problema a dirlo...mai fermarsi al primo impatto! Sara' che mi aspettavo ancora di piu', ma sinceramente c'e' una tale cura per i dettagli (magari non per le statue) che e' gia' ottimo cosi.

Ad esempio, la cosa che piu' mi colpisce e' il cambio della palette cromatica durante lo svolgimento del combattimento.

Da colori vibranti e vivi si passa progressivametne al grigiore della guerra, con tinte che vertono sul marrone. Le texture si riempiono di polvere proveniente dalle esplosioni e tutte le superfici subiscono un cambiamento che cambia totalmente la visione di insieme della mappa...davvero un gran lavoro! :D

quotissimo ;)

CAPT.HOOK
05-10-2013, 12:08
Hook stai postando anche su neogaf? Questi li ho presi da lì
..CUT...

Si, sono anche membro di NeoGaf. Quelli sono di Sethos pero', i miei erano postati subito sotto!

Floris
05-10-2013, 12:12

Concordo. Dovrebbero davvero trovare il modo di rendere le partite bilanciate ed impedire quel teamstacking che si vede 9 volte su 10. Il problema era largamente presente su BF3 dove ogni tanto si entrava in server con 10 livelli 100 da una parte e nessuno dall'altra. Anche nella beta comunque ho già visto alcune partite dove molta gente passava alla squadra vincente. E anche se non se ne parla tanto quanto netcode, stuttering ecc..., personalmente ritengo che tenda a rovinare l'esperienza di gioco in pari misura.

Floris
05-10-2013, 12:16
Si peccato che il netcode e il bilanciamento vario dei mezzi faccia schifo...
Difficile bilanciare i mezzi quando sui forum metà della gente (vedasi tankisti) si lamenta che gli elicotteri sono overpowered e l'altra metà della gente (vedasi elicotteristi) si lamenta che gli elicotteri sono underpowered.

CAPT.HOOK
05-10-2013, 12:20
Si peccato che il netcode e il bilanciamento vario dei mezzi faccia schifo... Gran gioco davvero! Ha delle belle texture che per giocare decentemente online devi tenere su low per dare priorità agli fps. Ma si sà in un gioco online la priorità è avere i colori super mega fighi.

Fammi capire, nn si puo' dire che alcuni aspetti mi abbiano colpito positivamente perche' il netcode fa' cag4re? :mbe:

<Masquerade>
05-10-2013, 12:24
Si, sono anche membro di NeoGaf.

li c'è il miglior thread di screenshot

dav89211
05-10-2013, 12:31
aiutatemi a capire questi dati non ne capisco molto :(
CPU avg=43 min=22 max=617
GPU avg=44 min=10 max=845

MarkL
05-10-2013, 12:49
raga ho degli stuttering impressionanti a questo gioco nonostante abbia impostato in game la incroniz. + 60fps stabili (nel 3 tutto fluido)

(settaggi provati: auto e low)
8 gb di ram
intel I5-3570k @ 4200mhz
GF GTX260 (+ overclock di fabbrica)
Win 7 ultimate
driver: ultimi beta 331.40 (ma ho provato anche gli ultimi ufficiali)

qualcuno sa risolvere? volevo comprarlo ma se fa cosi rimane nello scaffale

beuna
05-10-2013, 12:51

Ripeto:

L'unico problema è che i DICE han già ampliamente dimostrato di essere dei fessi e si sono già dati diverse volte la zappa sui piedi.

Giusto per ricordare gli strabilianti miglioramenti introdotti in bf3 avvenuti nel passaggio prima/dopo day one:

- Pre-uscita il sistema di hitreg era decente, non eccezionale ma per lo meno buono. Dopo il d1: pessimo (cambio server/client side ecc ecc, cose ormai ripetute mille volte)

- Pre uscita la distruttibilità di edifici e terreno era molto buona. Dopo il d1 il terreno diventò indistruttibile come anche molte parti degli edifici

- Pre uscita la grafica era molto buona. Dopo il d1 mi sono ritrovato un incomprensibile filtro che rendeva ogni cosa blu

Se a questo ci aggiungiamo che le persone dietro a bf3 sono le stesse che stanno realizzando bf4, non dovrebbe risultare difficile distinguere quali tra questi sillogismi è corretto e quale è falso:

A) La coppia Dice/EA fa porcate + bf4 è fatto da Dice/EA = bf4 capolavoro al 99%
B) La coppia Dice/EA fa porcate + bf4 è fatto da Dice/EA = bf4 porcata al 99%

Fantomatico
05-10-2013, 12:53
raga ho degli stuttering impressionanti a questo gioco nonostante abbia impostato in game la incroniz. + 60fps stabili (nel 3 tutto fluido)

8 gb di ram
intel I5-3570k @ 4200mhz
Win 7 ultimate

Pure con gli ultimi driver ti gira così'?
Certo la vga ormai è vecchiotta, però su low-medium o low dovrebbe girare... dovresti sentire qualcuno con una vga simile... per giocare online cmq prenderei una vga più potente, a prezzi modesti ne trovi di chip decisamente superiori.

Lino P
05-10-2013, 12:54
non capisco tutte queste perplessità sulla grafica.
Si trovano già da tempo video in real time del gioco, a differenza di quanto accade per molti altri titoli la grafica è già visibile, si sa già come sarà il gioco, per cui non vedo il problema...

slide1965
05-10-2013, 12:55
Mi aspettavo discorsi di come funziona il gioco online (bilanciamento, net code ecc...) e non pagine e pagine di gente che dice che é un gioco perfetto perché le texture dei palazzi sono fatte bene...

per fortuna non ho letto nessuno post dove qualcuno dice che un gioco è perfetto se le texture dei palazzi sono fatte bene,anche perche' se questo fosse il parametro di giudizio, la beta è lungi dall'essere perfetta.

Forse hai letto commenti di chi, come me, si aspettava un passo avanti rispetto al 3 anche dal punto di vista grafico mentre la beta,per il momento, ha mostrato un passo indietro.

non capisco tutte queste perplessità sulla grafica.
Si trovano già da tempo video in real time del gioco, a differenza di quanto accade per molti altri titoli la grafica è già visibile, si sa già come sarà il gioco, per cui non vedo il problema...
i video sono una cosa e provarlo sul proprio PC in realtime ,come sai bene, è un altra.

Al momento la beta del multy di bf4, nel mio pc, evidenzia un comparto grafico inferiore al multy di bf3................ non superiore e nemmeno allo stesso livello, ripeto............ inferiore.

Non scendo a parlare dei vari bug e fix perchè è ovvio che verranno sistemati

spero di vedere tutt'altra roba nella final release.

CAPT.HOOK
05-10-2013, 13:01
Mi aspettavo discorsi di come funziona il gioco online (bilanciamento, net code ecc...) e non pagine e pagine di gente che dice che é un gioco perfetto perché le texture dei palazzi sono fatte bene...

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

A me nn sembra che si sta parlando di texture cmq...e la discussione tratta di tutti gli aspetti, nn solo quello grafico. Magari ti sei perso qualche pagina :fagiano:

per fortuna non ho letto nessuno post dove qualcuno dice che un gioco è perfetto se le texture dei palazzi sono fatte bene,anche perche' se questo fosse il parametro di giudizio, la beta è lungi dall'essere perfetta.

Forse hai letto commenti di chi, come me, si aspettava un passo avanti rispetto al 3 anche dal punto di vista grafico mentre la beta,per il momento, ha mostrato un passo indietro.

i video sono una cosa e provarlo sul proprio PC in realtime ,come sai bene, è un altra.

Al momento la beta del multy di bf4, nel mio pc, evidenzia un comparto grafico inferiore al multy di bf3................ non superiore e nemmeno allo stesso livello, ripeto............ inferiore.

Non scendo a parlare dei vari bug e fix perchè è ovvio che verranno sistemati

spero di vedere tutt'altra roba nella final release.

Mi dici dove sarebbe inferiore? Perche' io proprio nn lo capisco...

liberato87
05-10-2013, 13:03
Si peccato che il netcode e il bilanciamento vario dei mezzi faccia schifo... Gran gioco davvero! Ha delle belle texture che per giocare decentemente online devi tenere su low per dare priorità agli fps. Ma si sà in un gioco online la priorità è avere i colori super mega fighi.

starsky com è che sei già livello 10 della beta se sto gioco fa cagare ?? sei masochista? :D

MarkL
05-10-2013, 13:03
Pure con gli ultimi driver ti gira così'?
Certo la vga ormai è vecchiotta, però su low-medium o low dovrebbe girare... dovresti sentire qualcuno con una vga simile... per giocare online cmq prenderei una vga più potente, a prezzi modesti ne trovi di chip decisamente superiori.

non centra la vga "vecchiotta" a medium va tutto a 80 fps stabili disabilitando la sincroniz., credo che sia un problema di gioco

slide1965
05-10-2013, 13:10
L'unico problema è che i DICE han già ampliamente dimostrato di essere dei fessi e si sono già dati diverse volte la zappa sui piedi.
mi sembra di essere al bar, dove sono tutti leader politici che se ci fossero loro al governo l'italia sarebbe salva....oppure tutti mega-allenatori che se ci fossero loro l'italia avrebbe dominato e stravinto tutti i mondiali.
A differenza tua, io ho la netta senazione che quelli di DICE siano tutto tranne che dei fessi.

Giusto per ricordare gli strabilianti miglioramenti introdotti in bf3 avvenuti nel passaggio prima/dopo day one:

- Pre-uscita il sistema di hitreg era decente, non eccezionale ma per lo meno buono. Dopo il d1: pessimo (cambio server/client side ecc ecc, cose ormai ripetute mille volte)

- Pre uscita la distruttibilità di edifici e terreno era molto buona. Dopo il d1 il terreno diventò indistruttibile come anche molte parti degli edifici

- Pre uscita la grafica era molto buona. Dopo il d1 mi sono ritrovato un incomprensibile filtro che rendeva ogni cosa blu

certo, perchè secondo in DICE si sono alzati una mattina e han detto:
"ragazzi, sapete cosa facciamo?"
" il gioco va bene, quindi roviniamolo un po con il client side","diminuiamo la fisica cosi l'ambiente sarà meno distruttibile e facciamo imbufalire un po gli utenti".

Non riesci a capire che dietro a queste scelte ci sono dei motivi e non sono certo dettati dal fatto che in DICE sono dei mongoloidi incapaci di intendere e di volere o dei pazzi masochistici che si sono calati un foglio di lsd.

anche un bambino di 2 anni sa che è meglio aumentarla la distruttibilità che segarla,lo sa anche un neonato che è meglio server side che client side.
Non ti viene da pensare che se hanno fatto certe scelte i motivi vanno al di là dell'essere fessi??

Mi dici dove sarebbe inferiore? Perche' io proprio nn lo capisco...
le texture della mappa che stai giocando in questi giorni sono qualitativamente inferiori e dozzinali rispetto a quelle presenti in bf3, non è che ci sia molto da dire o da capire, basta fare un confronto e osservare e questo indipendentemente dagli screen a 50000000x10000000 di risoluzione con sfx ecc ecc.

Che poi questa sia un beta e la final(si spera) sarà meglio l'abbiamo già detto 1000 volte,ma al momento io ti dico quel che vedo nella beta dato che la final non c'e ancora..........quel che sarà lo vedremo.

CAPT.HOOK
05-10-2013, 13:16
starsky com è che sei già livello 10 della beta se sto gioco fa cagare ?? sei masochista? :D

E' afflitto dalla sindrome di Battlefield...tutti lo schifano ma tutti lo comprano! :asd:

le texture della mappa che stai giocando in questi giorni sono nettamente inferiori a quelle presenti in bf3, non è che ci sia molto da dire, basta fare un confronto e osservare e questo indipendentemente dagli screen a 50000000x10000000 di risoluzione con sfx ecc ecc.

Che poi questa sia un beta e la final(si spera) sarà meglio l'abbiamo già detto 1000 volte,ma al momento io ti dico quel che vedo nella beta dato che la final non c'e ancora..........quel che sarà lo vedremo.

Infatti io resto fiducioso, ma per il MP questa grafica a me va' benone. Poi tu parli di texture come se fossero tutte in bassa res e invece nn e' cosi...ma l'hai viste bene? Ce ne stanno un mucchio davvero ottime...

trnk28
05-10-2013, 13:23
Qualcuno con i5 2500k che subisce rallentamenti dove i frame calano anche a zero, come dei colli di bottiglia? Sembra che il processore non ce la faccia a reggere tutto il carico. Sono a 4,2GHz

Floris
05-10-2013, 13:23
??? I tank li hanno fatti scandalosamente scarsi... Con tre rpg vengono giù... L'eli con il sistema di ricarica delle ammo che hanno fatto e la possibilità di lanciare rpg guidati che sono immuni alle contromisure sono una vera *****. Io credo che abbiamo assecondato i nabbetti che piangevano perché venivano arati dai mezzi e non sapevano neanche guidarne uno.

Il lock-on del designatore si dovrebbe interrompere con flare/smoke.

Per risponderti, parimenti non mi sembra bilanciato un gioco in cui uno/due giocatori possano da soli dominare l'intero team avversario, per quanto questi siano bravi. Personalmente in BF3 i mezzi non erano bilanciati nè uno con l'altro nè soprattutto nei confronti della fanteria. Nel 3 uno/due jet potevano da soli controllare l'intera mappa. L'unica alternativa era avere jet o elicotteristi altrettanto bravi nel tuo team, cosa rada dato il team-stacking della maggior parte dei server. Questo vale anche per gli elicotteri e parzialmente per i tank.
Qualche bilanciamento era necessario. La ricarica dei proiettili la trovo ottima per dare respiro alla fanteria o ai mezzi di categoria inferiore. I dispositivi lock-on per quanto disprezzati da parte della comunità mi sembrano necessari (parlo di partite pubbliche). Non si può immaginare di dover sempre tirare giù un elicottero/jet con un rpg o cannonata ogni volta.
Concordo sul fatto che gli rpg lock-on siano controversi ma non aggiungono alcuna meccanica che non fosse presente nel 3. Un rpg del 4 è come un rpg+javelin del 3 con qualche minima differenza. Semplicemente adesso un'ingegnere potrà occuparsi di contenere sia mezzi aerei (con un pò di teamwork) che terrestri mentre nel capitolo precedente ci si doveva focalizzare su uno o sull'altro.
Riguardo l'ultima frase, direi che come sempre dipende dai punti di vista. Nell'ipotesi che i mezzi vengano potenziati, un qualsiasi giocatore che si focalizza sulla fanteria potrebbe dirti:
"Io credo che abbiamo assecondato i nabbetti che piangevano perché venivano arati in fanteria e non sapevano neanche usare un'arma."

In ogni caso gli rpg verranno parzialmente patchati:
https://twitter.com/Demize99/status/385893637311442944
Questo potrebbe piacerti:
https://twitter.com/Demize99/status/386048443661037569

Darrosquall
05-10-2013, 13:26
Qualcuno con i5 2500k che subisce rallentamenti dove i frame calano anche a zero, come dei colli di bottiglia? Sembra che il processore non ce la faccia a reggere tutto il carico. Sono a 4,2GHz

presente, ho un 3570k ma è praticamente uguale. E' quasi come se svuotasse e riempisse la cache, era un problema pure di BF3. Però come detto, in quel caso cambiando processore, non avevo avuto più di questi rallentamenti.

Non credo che un 2500k o un 3570k abbiano problemi, sarà qualche problema momentaneo, spero :asd:

Ascarozzo
05-10-2013, 13:27
Cmq avendo saltato bf3 e non potendo dire che ha la stessa grafica di bf3 :D A me piace abbastanza.
L'unico problema è che lo trovo poco fluido nonostante abbia gli fps alti, è un problema comune della beta o dipende da qualche settaggio?
Ah poi con SweetFx con sommo dispiacere ho dei problemi, il gioco mi crasha dopo qualche minuto ed ho dovuto disattivarlo :(
Devo però testare meglio poi il problema per vedere se magari era l'injector a dare problemi, senza nessun programma esterno il gioco non crasha.
Ah, sono l'elicotterista più scarso del pianeta, mi schianto come un verme dopo 10 secondi di volo :doh:

slide1965
05-10-2013, 13:28
Infatti io resto fiducioso, ma per il MP questa grafica a me va' benone. Poi tu parli di texture come se fossero tutte in bassa res e invece nn e' cosi...ma l'hai viste bene? Ce ne stanno un mucchio davvero ottime...
che a te vada benone non lo discuto, figurati....c'è gente che online gioca con dei crt a 800x600 ed è chiaro che nell'online le priorità siano altre.

Io ti dico semplicemente le cose come stanno ,poi che la cosa non interessi particolarmente dato che si tratta di multiplayer è un altro discorso, lo capisco e in parte lo condivido però non posso bendarmi gli occhi e far finta di non vedere.
Quando dico che le texture sono piu dozzinali e consolose rispetto a bf3, mi riferisco al multi di bf3 ovviamente e non alla campagna sp e non sto dicendo che fanno schifo o che sono a bassa risoluzione , sto dicendo che al momento sono inferiori.

Alfa89
05-10-2013, 13:37
Più che altro i colpi del tank tendono ad abbassarsi subito

Compulsion
05-10-2013, 13:38
Concordo. Dovrebbero davvero trovare il modo di rendere le partite bilanciate ed impedire quel teamstacking che si vede 9 volte su 10. Il problema era largamente presente su BF3 dove ogni tanto si entrava in server con 10 livelli 100 da una parte e nessuno dall'altra. Anche nella beta comunque ho già visto alcune partite dove molta gente passava alla squadra vincente. E anche se non se ne parla tanto quanto netcode, stuttering ecc..., personalmente ritengo che tenda a rovinare l'esperienza di gioco in pari misura.

guarda, trovare anche solo uno che mi dia sostegno mi fa ben sperare. Per me questa faccenda del bilanciamento dei team è sacrosanta, molto più della grafica o di qualsiasi altro elemento del videogame. Da sempre su bc2 e bf3 si ha un solo "close game" ogni 10 "one sided game", poi se il server non ha amministratori è proprio la fine

Jack993
05-10-2013, 13:43

io con il 2500k a 4,3ghz ho il tuo problema, ma è comune anche ad altri .. Non è dovuto alla cpu che non ce la fa ma proprio ad un problema del gioco.. il motore si impunta per 3-4 secondi nei quali i frame scendono tantissimo verso i 10-15 poi finiti questi 2-3 secondi tutto torna normale... tranquillo la tua cpu è ok...

Floris
05-10-2013, 13:46
Più che altro i colpi del tank tendono ad abbassarsi subito
A me sembra anche che vengano sparati al di sotto della crosshair e leggermente sulla destra. Non so se sia voluto o sia un bug.

Edit: https://twitter.com/Demize99/status/386053363185369088

Ascarozzo
05-10-2013, 13:48
io con il 2500k a 4,3ghz ho il tuo problema, ma è comune anche ad altri .. Non è dovuto alla cpu che non ce la fa ma proprio ad un problema del gioco.. il motore si impunta per 3-4 secondi nei quali i frame scendono tantissimo verso i 10-15 poi finiti questi 2-3 secondi tutto torna normale... tranquillo la tua cpu è ok...

Chi più chi meno pare essere un problema comune, ci son dei "vuoti prestazionali" in certi punti. Credo e spero dipenda dalla beta, la fluidità è tutto per un esperienza multiplayer come si deve.

devilcry
05-10-2013, 13:52

Secondo me questa beta non è altro che la versione giocabile proposta nelle varie fiere e eventi avuti negli ultimi mesi.... Nulla a che vedere ovviamente con la build finale.

krocca
05-10-2013, 13:59
Lo fa anche a me e li ho entrambi installati sul disco primario

hai risolto in qualche modo?

Mc®.Turbo-Line
05-10-2013, 14:00
Secondo me questa beta non è altro che la versione giocabile proposta nelle varie fiere e eventi avuti negli ultimi mesi.... Nulla a che vedere ovviamente con la build finale.

Ne sono convinto anche io. Secondo me sara' un ottimo gioco (sbav)

trnk28
05-10-2013, 14:02
presente, ho un 3570k ma è praticamente uguale. E' quasi come se svuotasse e riempisse la cache, era un problema pure di BF3. Però come detto, in quel caso cambiando processore, non avevo avuto più di questi rallentamenti.

Non credo che un 2500k o un 3570k abbiano problemi, sarà qualche problema momentaneo, spero :asd:

Un problema che hai avuto anche con BF3? Ma con quale processore? Io ho sempre avuto il 2500k per BF3 fin dal momento della beta, un processore che è un gioiellino

Mi rincuora molto, grazie. In effetti non può essere già tramontato un processore robusto come il 2500k. Farebbe piacere anzi metterlo bene bene alle corde quando arriverà un Bf4 stabile, per dire che siamo riusciti a sfruttarlo al 100% :)

c3sar3
05-10-2013, 14:04

anche a me capitano con un 4670k@4.2ghz...è proprio il gioco che è così

Grey 7
05-10-2013, 14:07
io col mio 2500k a 4,2 ghz non ho questi problemi, quindi puoi stare ancora più tranquillo che non è il processore. Il problema è questa beta che è vecchia. Invece una cosa che mi da fastidio è quel senso di stuttering che ogni tanto ho, anche se i fps sono sempre prossimi ai 60. Inoltre mi sembra che i dettagli incidano molto poco sul framerate :boh:

Ascarozzo
05-10-2013, 14:13
io col mio 2500k a 4,2 ghz non ho questi problemi, quindi puoi stare ancora più tranquillo che non è il processore. Il problema è questa beta che è vecchia. Invece una cosa che mi da fastidio è quel senso di stuttering che ogni tanto ho, anche se i fps sono sempre prossimi ai 60. Inoltre mi sembra che i dettagli incidano molto poco sul framerate :boh:

Certe volte a 60 fps sembra andare a 10, sensazione perenne di stuttering che ti accompagna per tutta la partita.

SIRONE
05-10-2013, 14:21
Io la beta non l'ho provata, ma immagino che anche le varie ATI e nVidia dovranno ottimizzare i loro driver.

In BF3 mi ricordo che appena uscito il gioco si vedevano ogni tanto in game delle flashate non mi ricordo se fuxia o verdi (o roba simile).

Problema poi risolto con i driver.

Dhemon
05-10-2013, 14:26
mi sembra di essere al bar, dove sono tutti leader politici che se ci fossero loro al governo l'italia sarebbe salva....oppure tutti mega-allenatori che se ci fossero loro l'italia avrebbe dominato e stravinto tutti i mondiali.
A differenza tua, io ho la netta senazione che quelli di DICE siano tutto tranne che dei fessi.

" il gioco va bene, quindi roviniamolo un po con il client side","diminuiamo la fisica cosi l'ambiente sarà meno distruttibile e facciamo imbufalire un po gli utenti".

Non riesci a capire che dietro a queste scelte ci sono dei motivi e non sono certo dettati dal fatto che in DICE sono dei mongoloidi incapaci di intendere e di volere o dei pazzi masochistici che si sono calati un foglio di lsd.

anche un bambino di 2 anni sa che è meglio aumentarla la distruttibilità che segarla,lo sa anche un neonato che è meglio server side che client side.
Non ti viene da pensare che se hanno fatto certe scelte i motivi vanno al di là dell'essere fessi??

le texture della mappa che stai giocando in questi giorni sono qualitativamente inferiori e dozzinali rispetto a quelle presenti in bf3, non è che ci sia molto da dire o da capire, basta fare un confronto e osservare e questo indipendentemente dagli screen a 50000000x10000000 di risoluzione con sfx ecc ecc.

Quoto ogni singola parola.
Su bf3 ho oltre 1200 ore di gioco e questa beta è di gran lunga inferiore. Secondo voi i programmatori DiCE il giorno del rilascio del gioco non vogliono godersi il loro momento? Quei pazzi vogliono sbalordire il pubblico.... rilasciare una bete tale e quale alla versione finale è come una ******* da 1000&euro; che ti fa fare la fine del coniglio (3 sec) :D

beuna
05-10-2013, 14:44

...

Pensa che a me sembra di stare dentro un forum della EA dove non si capisce se la gente o venga pagata o abbia giocato solo a titoli EA e quindi manco si renda conto di cosa sia un gioco fatto bene :asd:

...

...

In realtà il problema te lo poni proprio quando cominci a capire che l'unico motivo per cui questi dannati han fatto le scelte che han fatto è solo ed esclusivamente per aumentare i $ presenti nel loro portafoglio :asd: (e non venitemi a dire che sono delle aziende e quindi è normale puntino solo al profitto perchè là fuori ci sono altre decine di sh che per lo meno non trattano i propri acquirenti solo ed esclusivamente come dei polli da spennare)

Avrebbero potuto tenere la distruttibilità del pre D1, era tutto già fatto, bastava tenere 2 versioni diverse del gioco, una console e una pc. Sarebbe stato anche fattibile se dopo qualche mese dall'uscita il team addetto al debugging non fosse stato composto da un solo dev dato che tutto il resto del team era sui bellissimi ed indispensabili DLC e poco dopo su bf4.

Stessa discorso per quanto riguarda il sistema di hitreg. Sarebbe stato bello far contenti i giocatori lasciando server side (o vista l'impossibilità sviluppare un sistema alternativo decente), ma nope, niente da fare, mandiamo tutti i calcoli ai client così posso tenermi il server su degli atom di 15 anni. Ecc ecc ecc

c3sar3
05-10-2013, 14:53
sono appena incappato in 2 freeze con audio in loop, ho dovuto resettare, da stamattina gia 2 volte...mahh

MarkL
05-10-2013, 14:57

8 gb di ram
intel I5-3570k @ 4200mhz
Win 7 ultimate

rettifico come scheda ho la GF GTX 670 (overclock di fabbrica)

NeverKnowsBest
05-10-2013, 14:59
qualcuno è riuscito a sistemare il problema dell'errore DirectX? Inaspettatamente la beta gira bene sul mio pc anche con settaggi medio-alti, per cui credo che mettendo tutto a medio potrei giocare molto meglio ma se cerco di modificare i settaggi crasha con quell'errore, crasha anche se lo riduco ad icona... Ho cambiato 2 driver, installato punkbuster e directx contenuti nella cartella di BF4, non ho idea di cos'altro provare.

Orkozzio
05-10-2013, 15:01
Spero ci stupiscano con un bel titolone al day one xchè ora come ora , confrontando anche solo le due beta tra bf3 e bf4 c'è da rimanere parecchio delusi! :(

Mc®.Turbo-Line
05-10-2013, 15:14
Ho rivisto, "in Diretta", il Grattacielo Crollare :O

http://s15.postimg.org/d90gru6cn/GRATTACIELO_CROLLA.jpg (http://postimg.org/image/d90gru6cn/)

trnk28
05-10-2013, 15:31
sono appena incappato in 2 freeze con audio in loop, ho dovuto resettare, da stamattina gia 2 volte...mahh

Càpita anche questo, sì

Ciurro
05-10-2013, 15:47
Cmq avendo saltato bf3...

Secondo me hai fatto un salto sbagliato... :D

slide1965
05-10-2013, 15:53
Pensa che a me sembra di stare dentro un forum della EA dove non si capisce se la gente o venga pagata o abbia giocato solo a titoli EA e quindi manco si renda conto di cosa sia un gioco fatto bene :asd:

ti ricordo che non sei l'unico a criticare la beta ,come non credo tu sia l'unico saggio che sa cos'è un gioco fatto bene.
Ripeto,mi sembra che questo thread pulluli di Otelma e Guru della programmazione che insegnano alle sh cosa devono fare, un po come i super-allenatori e super-politici da bar della domenica pomeriggio.

In realtà il problema te lo poni proprio quando cominci a capire che l'unico motivo per cui questi dannati han fatto le scelte che han fatto è solo ed esclusivamente per aumentare i $ presenti nel loro portafoglio :asd: (e non venitemi a dire che sono delle aziende e quindi è normale puntino solo al profitto perchè là fuori ci sono altre decine di sh che per lo meno non trattano i propri acquirenti solo ed esclusivamente come dei polli da spennare)
Io capisco che prima alludevi alle scelte fatte dai DICE come conseguenza del fatto che sono dei fessi, adesso per fortuna, porti avanti delle ragioni un filino piu plausibili legate al dollaro ,per cui visto che di quello si tratta,ti torno a ripetere che sono tutto tranne che fessi.;)

Avrebbero potuto tenere la distruttibilità del pre D1, era tutto già fatto, bastava tenere 2 versioni diverse del gioco, una console e una pc.
sarebbe stato fattibile ma gli sarebbe costato di piu dato che di porting si tratta e di porting si tratterà.
Stiamo parlando di aria fritta e il problema non sono i DICE ,ma come sempre LE CONSOLE.

Stesso discorso per quanto riguarda il sistema di hitreg. Sarebbe stato bello far contenti i giocatori lasciando server side (o vista l'impossibilità sviluppare un sistema alternativo decente), ma nope, niente da fare, mandiamo tutti i calcoli ai client così posso tenermi il server su degli atom di 15 anni. Ecc ecc ecc
stesso discorso si, dato che server side era meglio per tutti....solo che poi glielo dicevi tu a Sony e microsoft di aggiornare tutti i server perche' quei fessi (come li chiami tu) dei DICE, volevano riportare tutto a server side.

Non solo:
li tiravi puoi fuori tu 3/400€ a cranio all'anno per il noleggio degli slot?

di che cosa stiamo parlando?

Alkadia2977
05-10-2013, 15:56

Magari non c'entra niente, ma questo discorso del tipo "siccome i Dice sono un colosso allora non sbagliano perché sanno farsi i loro conti e ci saranno dei motivi dietro" non sempre è vero, basta guardare quello che hanno combinato i CA con Rome 2 dove hanno fatto un gioco spudoratamente per le review, togliendo a destra e a manca feature che in shogun funzionavano alla grande e rendendo tutto più superficiale (ci sono le prove di questa cosa) e questo ha portato a un disastroso e inferocito feedback da parte dell'utenza che si è sentita tradita e presa per i fondelli dalla campagna di marketing mastodontica.

Con questo voglio solo dire che è tutto fuorché impossibile che una azienda come dice non commetta errori ( o valutazioni di marketing) , anche perché con il 3 forse hanno guadagnato in vendite e in nuova utenza ma tutta la vecchia fanbase del 2 se la sono alienata. Certo, che poi conti sola il denaro e le vendite sono il primo a esserne d'accordo...però se vogliamo parlare della qualità, sono d'accordo con quello che dici tu :)

Che poi sia una beta e che ci sia ancora tutto da vedere ci sta, ma è meglio sempre essere critici ed evitare prese nel didietro.

cristiankim
05-10-2013, 16:04
Dopo aver speso 2 ore del pomeriggio per i driver adatti a bf4, manco parte il gioco.. Non succede niente :muro: :muro:
Qual'è il problema ragazzi?

trnk28
05-10-2013, 16:14
Dopo aver speso 2 ore del pomeriggio per i driver adatti a bf4, manco parte il gioco.. Non succede niente :muro: :muro:
Qual'è il problema ragazzi?

Che sistema operativo hai?

Blasco80
05-10-2013, 16:18
Molti sul forum ufficiale segnalano che su Windows 8 giri meglio, ma di molto a quanto pare :stordita:

cristiankim
05-10-2013, 16:23
Che sistema operativo hai?

Niente sono io che son stupido, non sapevo il gioco partisse da una pagina internet..
Però mo i caricamenti sono infiniti, non sono riuscito ancora ad accedere ad una partita, che stanze dovrei cercare?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

trnk28
05-10-2013, 16:26
Niente sono io che son stupido, non sapevo il gioco partisse da una pagina internet..
Però mo i caricamenti sono infiniti, non sono riuscito ancora ad accedere ad una partita, che stanze dovrei cercare?

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Imposta come logica di ricerca il ping innanzitutto, e scorri verso il basso finchè trovi server quasi pieni che abbiano un ping accettabile

cannols
05-10-2013, 16:27
ragazzi sono disperato, dal battlelog quando faccio join server appare la riga blu in basso e poco dopo scompare....il gioco non parte e le ho provate tutte!!! driver, reinstallazione programmi, disabilitazione antivirus ma non parte D: consigli??

RastaMan92
05-10-2013, 16:31
Grazie, come monitor ho un Samsung S27A950. Il resto del PC lo puoi leggere il post sopra ;)

Già ho visto poco dopo che ti avevano già chiesto, bella configurazione davvero e figo anche il monitor :p ma ho visto che è 1080p come mai la risoluzione degli screen è 3840x1620? L'altra domanda non era riguardo lo SFX ma riguardo all'apertura del luogo di ritrovo, cioè secondo te conviene aprirlo ora o non appena uscirà il gioco completo?
A questo punto ti faccio anche una domanda riguardo lo SFX, se dovessi attivarlo, considerando che per il momento ho tutto su low fin quando non cambierò pc, pensi che otterrei miglioramenti visivi e che impatto può avere sugli fps? È facile da rimuovere se poi non va bene?

@EDIT: Sempre riguardo lo SFX, ho letto su guru3d che non funziona sui giochi a 64bit, come funziona su bf4? Forse è una versione particolare?

Ma quando finisce la beta?

Poi resettano tutto giusto ?

Vado a memoria, mi pare dovesse durare 2 settimane. Si resetteranno tutto :)

Ma la beta è aperta a tutti ora?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 4

Stai scherzando spero.
Sarei morto cmq, questo è palese, visto che si trovava sopra di me e io ero anche di spalle.

Il rallenty serve per far capire come lavora sto netcode di *****.

Però non ho MAI modo di capire da dove arrivano i colpi, OGNI scontro per me finisce così.
Ogni tanto posso controbattere, ma questo succede quando mi sparano da molto lontano e mi mancano.

A me i colpi arrivano tutti nello stesso momento = instant death.

Mettiti nei miei panni, stai giocando... PUM morto. Cecchino, headshot? No, mitra. Vuol dire che mentre sto giocando tu (ipotetico) mi stai sparando, io non me ne accorgo perchè non mi arrivano i colpi, poi... di botto mi trovo morto.

No ma... bello... bel giocone... ecco perchè su BF4 farò come su BF3, la fanteria non la giocherò, salirò sull'eli e tanti saluti.

Certo però mi perdo il 50% del gioco...

DICE non imparerà MAI a fare un netcode. MAI!

Io continuo a non capire anche perché il video dimostra chiaramente che non si tratta di morte instantanea perché i tuoi hp scendono chiaramente a 30 prima di morire. Considerando che il tuo tempo di reazione parte dal momento in cui subisci il primo colpo (che è un headshot e ti porta a 30hp), il secondo colpo con il ROF dello Scar-H (620 rpm) ti colpisce in meno di 1\10 di secondo, ora non so se tu ti rendi conto, il feeling di morire instantaneamente è naturale ma in realtà non è questo quello che è successo, almeno non nel video che tu hai postato. Ho avuto anche io questo feeling molte volte, qualche volta sarà stata colpa del'hitreg client side, ma altre volte è semplice cattivo posizionamento e\o miglior posizionamento dell'avversario che soprattutto a brevi distanze può davvero seccarti in un attimo.
Poi che ti aspetti, hai giocato tutto bf3 nei mezzi e ora vuoi buttarti subito nella fanteria e pensi di essere chissà chi!? (scherzo :p )

Blasco80
05-10-2013, 17:21
Comunque è veramente curioso: se metto uno dei preset grafici LOW/MED/HIGH/ULTRA e AUTO ho un certco numero di FPS; se metto Custom -identico ai present- ne ho circa 7 in meno di media :wtf:

Riesco a risolverlo se imposto su Auto e poi tornando su Custom aggiungo i parametri desideati. BOH
:sofico:

Mc®.Turbo-Line
05-10-2013, 17:27
Comunque è veramente curioso: se metto uno dei preset grafici LOW/MED/HIGH/ULTRA e AUTO ho un certco numero di FPS; se metto Custom -identico ai present- ne ho circa 7 in meno di media :wtf:

Riesco a risolverlo se imposto su Auto e poi tornando su Custom aggiungo i parametri desideati. BOH
:sofico:

Fa questa prova, dopo aver messo un' impostazione nuova, salva ed esci dal gioco. Poi lo riapri e verifichi.

Grey 7
05-10-2013, 17:28
oggi instant death a raffica :asd:

Pero mi sono abbastanza divertito, la mappa fa un po' schifo imho, troppi tetti e cazzatine

krocca
05-10-2013, 17:35

Come risolvo?

Up mi aiutate per favore?

cristiankim
05-10-2013, 17:41
Ok, provato mo.. Beh innutile dire che sono rimasto a bocca aperta in quanto non possiedo bf3, un impatto grandioso sicuramente.
Ho una 7970 e lo tengo tranquillamente intorno ai 60 fps a 1600x900, anzi non mi è sembrato per nulla così pesante.
Alcuni spezzoni sono fotorealistici, colpito particolarmente dagli interni del palazzo altissimo, meno invece i palazzi in lontananza e le superfici piane in generale, i cali sporadici di frame ci sono, ma non sono così numerosi e problematici.. Beh per essere una beta non mi sembra tutto questo disastro.

RastaMan92
05-10-2013, 17:58
oggi instant death a raffica :asd:

Pero mi sono abbastanza divertito, la mappa fa un po' schifo imho, troppi tetti e cazzatine

Io direi che, fortunatamente, questo non è cod e le mappe sono sviluppate anche in verticale, anche più del 3 a quanto pare, aggiunge realisticità ma soprattutto varietà che non guasta mai (imho) ;)

slide1965
05-10-2013, 18:01
qualcuno che ha win 8 che ci da le sue impressioni sulla fluidità?;)

BonOVoxX81
05-10-2013, 18:04
io confermo che i penultimi driver nvidia mi vanno molto meglio dei beta...i 320 intendo ;)

CAPT.HOOK
05-10-2013, 18:10
Già ho visto poco dopo che ti avevano già chiesto, bella configurazione davvero e figo anche il monitor :p ma ho visto che è 1080p come mai la risoluzione degli screen è 3840x1620? L'altra domanda non era riguardo lo SFX ma riguardo all'apertura del luogo di ritrovo, cioè secondo te conviene aprirlo ora o non appena uscirà il gioco completo?
A questo punto ti faccio anche una domanda riguardo lo SFX, se dovessi attivarlo, considerando che per il momento ho tutto su low fin quando non cambierò pc, pensi che otterrei miglioramenti visivi e che impatto può avere sugli fps? È facile da rimuovere se poi non va bene?

@EDIT: Sempre riguardo lo SFX, ho letto su guru3d che non funziona sui giochi a 64bit, come funziona su bf4? Forse è una versione particolare?

Quante domande! :D

Allora, rispondo con ordine. Il monitor e' un FullHD ma gli screen sono fatti in Downsampling (trovi tutto su Guru3D) e poi ridimensionati. Lo SFX conviene se hai gia' un buon impatto visivo e intendi migliorare il tutto..Non dico che nn riceveresti benefici giocando su Low, pero' ti perdi un bel po' della sua attrattiva. Cmq provalo e se nn ti piace basta cancellare i file messi dentro la Root del gioco (e' una caxxata farlo). Il thread sul ritrovo di HWup a questo punto conviene che lo apri nn appena esce il gioco o magari un paio di giorni prima cosi che la gente inizi a spargere la voce.

Ah, dimenticavo. Si, la versione SFX per BF4 funziona anche con 64bit ;)

Blasco80
05-10-2013, 18:15
Ah, dimenticavo. Si, la versione SFX per BF4 funziona anche con 64bit ;)

Hook hai provato la funzione Resolution Scale nelle impostazioni grafiche? :)

Pregnola
05-10-2013, 18:17
A me con windows 8 su ssd con il PC in firma e ultimi driver nvidia settato su auto gira molto bene in full hd , anche con fraps sono sempre sopra i 60 fps.. Un mio amico con windows 7 e computer più pompato del mio manco parte..

cristiankim
05-10-2013, 18:18
Cavolo, ma con sti driver 13.10 apposta per battlefield mi è scomparso il catalist controll center, dove cavolo lo trovo? ne avrei urgente bisogno per i bordi.. Uffa.

Blasco80
05-10-2013, 18:19
A me con windows 8 su ssd con il PC in firma e ultimi driver nvidia settato su auto gira molto bene in full hd , anche con fraps sono sempre sopra i 60 fps.. Un mio amico con windows 7 e computer più pompato del mio manco parte..

Ne ho lette parecchie sul forum ufficiale, pare sia più 'ottimizzato' per Windows 8 che W7. Per lo meno la beta :stordita:

CAPT.HOOK
05-10-2013, 18:25
Hook hai provato la funzione Resolution Scale nelle impostazioni grafiche? :)

Si e nn e' male per niente, anche se abbastanza pesante se superi il 150% (che poi nn capisco a quanto realmente si traduce). Non avevo provato da subito perche' credevo nn funzionasse nella beta e invece va' alla grande..

Gli ultimi screenshots che ho messo su Flickr di BF4 li ho fatti a 3840x1620 con 200% Scaling della RES e SMAA Ultra...In pratica fai ciao ciao ai pixel o quasi.

Naturalmente diventa ingiocabile in questa maniera, puro mascochismo! Pero' per gli scatti funzionano benone! ;)