View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4
ziopino_70
02-11-2013, 11:01
Dove si trova in DD a 27€?
michael1one
02-11-2013, 11:05
ma per caso esistono dei server dove la visuale esterna dei veicoli è inibita? e si puo solo usare la schermata in prima persona?
In HC dovrebbe essere disabilitata la visuale esterna,
kirk0101
02-11-2013, 11:26
ma si può, sono appena stato bannato a vita da un server solo perché da un carro ho tirato giù tre elicotteri e il k/d era troppo alto (2)...ma non si può cazzarola...
sricecool
02-11-2013, 11:36
Appena comprato.. ci sono cascato anche questa volta no nho resistito ad aspettare di prenderlo per Ps4 perché il mouse non lo abbandono!
Comunque lo giocherò con il pc in firma solo che ora ho 10gb di ram ..secondo voi? Lo testerò stasera
slide1965
02-11-2013, 11:41
edit
slide1965
02-11-2013, 11:47
con il pc in firma, tutto su ULTRA, gira senza nessun problema, nessuno scatto, nessun rallentamento (on-line).
C'è però da dire che rispetto a BF3 la grafica non mi pare abbia fatto passi avanti
ricordavo il 3 più pesante..in configurazione ultra a 1920x1080 va fluidissimo con una 760 e il solito i7 920. :fagiano:
le texture consolose fanno la differenza rendendo il gioco relativamente più leggero del 3,ma si ha sempre modo di farlo diventare un mattone, volendo, aumentando il resolution scale:fagiano:
tantomento voglio per forza cambiarti un idea che ti sei fatto
l'idea te la sei fatta tu, io sto semplicemente prendendo atto di cio che si vede a schermo
in qualche punto le texture son brutte (io ne ho beccata subito all'inizio...tipo...in un albero , faceva ridere la texture che aveva...)ma nel complesso è bellissimo dai.
poi non esiste un gioco che sia fatto con texture al 100% tutte high resolution.
anche Crysis 3 (che se la batte con questo, diciamo che so al top tutti e 2)
in alcuni punti non ha sempre le ultra texturone. ma cmq nel complesso è graficamente Next Gen
nel complesso il gioco è bello (da vedere) ed è superiore a bf3 sotto tutti gli aspetti grafici,effetti compresi, tranne che nelle texture ,che oltre ad essere a tratti bruttine, sono per il resto del tempo(perlomeno fin dove l'ho giocato io, livello 4 della campagna) "buttate su" in stile console
SUPERALEX
02-11-2013, 11:57
è tre pagine che parlate sempre della campagna...ma lo volete capire che non bisogna nemmeno giocarla??
Appena comprato.. ci sono cascato anche questa volta no nho resistito ad aspettare di prenderlo per Ps4 perché il mouse non lo abbandono!
Comunque lo giocherò con il pc in firma solo che ora ho 10gb di ram ..secondo voi? Lo testerò stasera
bè probabilmente ti dovresti accontentare di tutto su medio, quella cpu aiuta molto in online! faccia sapere come ti trovi ho il tuo stesso note come componentistica.
le texture consolose fanno la differenza rendendo il gioco relativamente più leggero del 3,ma si ha sempre modo di farlo diventare un mattone, volendo, aumentando il resolution scale:fagiano:
l'idea te la sei fatta tu, io sto semplicemente prendendo atto di cio che si vede a schermo
nel complesso il gioco è bello (da vedere) ed è superiore a bf3 sotto tutti gli aspetti grafici ed effetti, tranne che nelle texture ,che oltre ad essere a tratti bruttine, sono per il resto del tempo(perlomeno fin dove l'ho giocato io, livello 4 della campagna) "buttate su" in stile console
per me il gioco non lo avete :D in 3 anni di bf3 non ho mai avviato un secondo di campagna basta farsi pippe ! parlate del multy.
per chi è ancora indeciso consigliate l'acquisto? io lo vorrei prendere quando calerà sui 25-30 (fin tanto saranno uscite svariate pach è driver)
slide1965
02-11-2013, 12:12
è tre pagine che parlate sempre della campagna...ma lo volete capire che non bisogna nemmeno giocarla??
Ho appena giocato un po il multi e la prima impressione non è buona.
Le 2 mappe che ho giocato in fanteria(non ricordo nemmeno il nome)mi sono sembrate mal progettate, inadatte alla fanteria anche se giocate in tdm, troppo aperte lasciando il giocatore in balia degli eventi.
Kill ovunque, con fucile d'assalto a default si shotta gente da una parte all'altra della mappa come bere un bicchiere d'acqua, recoil ridotto ai minimi termini.
Continuo ad avere la sensazione che a volte si riesca a killare anche colpendo fuori dal bersaglio( e non è una bella sensazione)
Non ho ancora provato i mezzi.
Per il momento l'inizio non è dei più rosei
per me il gioco non lo avete :D in 3 anni di bf3 non ho mai avviato un secondo di campagna basta farsi pippe ! parlate del multy......per chi lo ha acquistato.
io, come immagino il 99% delle persone, ho passato 500 ore su bf3, di cui 494 ore in multiplayer e 6 ore per giocarmi e finire la campagna single player in un sol colpo, per poi non rigiocarla mai più,
ma siccome il gioco è appena uscito e la campagna single player almeno una volta la si può giocare dato che c'è e l'hai pagata insieme al gioco, credo che si possa anche discuterne nei primi giorni dall'uscita e non mi sembra che il farlo, significa farsi delle pippe.
Non diciamo eresie per cortesia.
Raga pure a voi dopo un pò che giocato il gioco si blocca e l'audio và in loop?
finalsqualo
02-11-2013, 12:20
ieri mi è successo 3 volte:( :(
michael1one
02-11-2013, 12:22
Ma le bandiera sono state messe con un minimo di criterio o sono a muzzo :asd:
Mi trovi d'accordo, si killa anche se non centri per bene il bersaglio la grafica non mi sembra un granché, tutto maxato con 100 fps di minimo,ma sn molto deluso,il single player lo stanno giocando i miei figli a turno(7-8 e mezzo) e parecchi bug carri che si incastrano medikit che spariscono....Vabbe ce ne faremo una ragione....
Volevo giocare con il comandante con l ipad, ho istallato l app BATTLELOG, ma quando clicco su un server e poi su comandante mi dice che l app commander not is istalled....booooo o provato a cercare ma nn trovo niente...
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
Ed in base a quale legge? :asd::asd:
I trust me
02-11-2013, 12:35
Allora vai con il mouse sull'icona di battlefield 4 in origin (quella dove hai tutti i giochi acquistati), ti appare una finestra a destra con le info sul gioco, i tuoi amici che lo hanno, il totale ore giocate etc., in basso a sinistra di quella finestrella c'è un tasto grigio con una I. Schiaccia quello. Entri in una'ltra finestra con i dati del gioco sono ci sono tutti i DLC etc. In alto a destra c'è scritto Opzioni di avvio. Vai su modifica e imposta come opzioni di avvio la versione X64.
Ecco fatto, ogni volta avvierai la versione a 64bit
Ok, grazie anche da parte mia. Usando chrome come predefinito non c sn problemi giusto?
AgonizedPhobos
02-11-2013, 12:36
confermo.Certi commenti fanno quasi "tenerezza" nel leggerli...:asd:
Comunque ribadisco che BF4 nel single davvero è spaventoso al massimo livello di dettaglio.Concordo con chi ha detto che se la gioca con CRYSIS 3 anzi,in qualche sprazzo è anche sopra direi come quando ci si imbatte nell'uragano ed il LEVOLUTION integrato nel FROSTBITE 3 mostra tutta la forza bruta di cui DICE lo ha dotato.
AgonizedPhobos
02-11-2013, 12:39
mai,fino ad oggi non mi è mai successo sia in single che in multi.
michael1one
02-11-2013, 12:39
Che i giochi delle serie Battlefield fanno giocati solo per il multy :D
AgonizedPhobos
02-11-2013, 12:41
bene,non ce alcuna legge,non per altro DICE ha speso tempo e denaro per fare anche la campagna in single che tra l'altro dal punto di vista visivo è l'unico scenario dove apprezzare al massimo il frostbite 3 in tutto il suo splendore.:read:
CAPT.HOOK
02-11-2013, 12:43
Certo che si, ma se c'e' un SP che dura 5 ore e CHE HO PAGATO, nn capisco perche' dovrei dare retta a certe affermazioni cretine e nn giocarlo. :rolleyes:
michael1one
02-11-2013, 12:47
infatti non si devono leggere :Prrr:
scusate ma è possibile per killare uno,consumo 2 caricatori?
ieri mi è successo 3 volte:( :(
Serve una patch 2 partite bloccato 2 volte
anche con il primo update, il gioco è pieno di bug. Oltre agli audio loop, ai crash, ci mancano dei pezzi di livelli, per cui, attraverso una porta e cado nel vuoto(è come se non caricasse totalmente il livello). Ho installato i catalyst 13.11 beta8, oltre ai driver realtek di due giorni fa. Ho provato di tutto ma il gioco è e rimane bacato.
Lo sto provando. Ma il settaggio è permanente? Oppure ad ogni riavvio del computer và riapplicato?
Ho letto che è permanente ma si crea un profilo x bf4 oppure si disattiva l'ht per qualunque processo in modo permanente? E se è così che conseguenze può avere x per il sistema?
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
slide1965
02-11-2013, 13:18
Ho letto che è permanente ma si crea un profilo x bf4 oppure si disattiva l'ht per qualunque processo in modo permanente? E se è così che conseguenze può avere x per il sistema?
se parli del coreparking non c'entra con l'ht o con bf4 e non c'e nessuna conseguenza se non 2 watt di consumo in più
se parli del coreparking non c'entra con l'ht o con bf4 e non c'e nessuna conseguenza se non 2 watt di consumo in più
2 WATT!?!? ma siamo impazziti? E quanto mi deve costare sto gioco in bolletta?
LOL
grazie
taleboldi
02-11-2013, 13:22
mah io passo a svuotare caricatori senza ammazzare un cane, a sbattere giù la gente con un singolo colpo di pistola ...
TIRATE FUORI i server HC :muro: :muro: :muro:
a parte questo il gioco non mi dispiace affatto e non ne rimpiango assolutamente l'acquisto
ciauz
slide1965
02-11-2013, 13:28
e pensa se le hitbox fossero realmente delimitate alla sagoma dell'avversario e non permettessero,come adesso, di killare anche sparando fuori.:D
Darrosquall
02-11-2013, 13:48
bug, crash pesanti su quasi ogni server...però tutti lo avete preordinato, bah. Evidentemente prendere a schiaffi il consumatore paga. :asd:
taleboldi
02-11-2013, 13:54
bug, crash pesanti su quasi ogni server...però tutti lo avete preordinato, bah. Evidentemente prendere a schiaffi il consumatore paga. :asd:
Bah... io di casa ne ho avuto uno solo e l'unico appunto che faccio a sto gioco l'ho scritto sopra.
Ciauz
gd350turbo
02-11-2013, 14:02
nessuno si lamenta è uguale al 3 la grafica, ci si lamenta del fatto che è diventata una serie annuale ogni anno nuovo singolo 10 nuove mappe ecco impaccchettato il nuovo gioco da 60 euro
se a voi sta bene così ok
Quoto confermo & sottoscrivo !
mah io passo a svuotare caricatori senza ammazzare un cane, a sbattere giù la gente con un singolo colpo di pistola ...
a parte questo il gioco non mi dispiace affatto e non ne rimpiango assolutamente l'acquisto
ciauzanche io non rimpiango l'acquisto il gioco è divertente,certo non è un gioco che si può organizzare un torneo america contro Europa come è accaduto con COD.
e pensa se le hitbox fossero realmente delimitate alla sagoma dell'avversario e non permettessero,come adesso, di killare anche sparando fuori.:Dforse il gioco e uscito da poco e a bisogno di correzioni per ora sparo caramelle.ti faccio un esempio ieri due tipi stavano riparando chopper io tutto contento faccio 2 uccisioni con distruzione mezzo con 2 fuck razzi non è esploso e sono morto io :D
sorry for my Italian: Ave:
PROBLEMA RISOLTO!!!!
Confermo che con questo programma
http://bitsum.com/about_cpu_core_parking.php
Il micro stuttering scompare!!!!
GRAZIE!!!
ok scaricato, qualcuno per favore mi spiegherebbe in breve come va utilizzato, sono onesto mi scoccia leggermi quel paginone tutto in inglese, non ho tempo devo giocare a bf4 XD
CAPT.HOOK
02-11-2013, 14:13
Da me e' sempre filato liscio, sia il MP che il SP...Non rimpiango assolutamente l'acquisto. :O
vincenzo2008
02-11-2013, 14:18
ok scaricato, qualcuno per favore mi spiegherebbe in breve come va utilizzato, sono onesto mi scoccia leggermi quel paginone tutto in inglese, non ho tempo devo giocare a bf4 XD
devi mettere disable e te lo imposta a 100 , adesso gioca ;)
ehh…qualche bug c'è la anche il single,mi e crashato già un paio di volte e una volta in multi:D e ancora molto da ottimizzare sto gioco
Se non hai mira magari ne servono anche tre :D
Evidentemente il gioco non solo non lo hai preordinato ma non lo hai nemmeno comprato, quindi il tuo commento è completamente privo di qualsiasi analisi critica e costruttiva.
Ciò detto, sappi che almeno il 70% delle persone che scrive sul forum, appena uscito il gioco, lo fa' perché ha riscontrato dei problemi, sono pochi quelli che scrivono per dire "io ce l'ho e funziona...".... quindi stai esprimendo un'idea (ribadisco, non costruttiva) su un esempio di clientela sbagliata.
Sappi che esiste un'altro spicchio molto più consistente di persone che ci gioca e di problemi non ne ha.
Io stesso, in 9 ore di gioco, un solo problema.
Infine; hai mai visto un gioco uscire senza bug? Dimmelo che lo compriamo tutti!
devi mettere disable e te lo imposta a 100 , adesso gioca ;)
Grassie millemila
Se non hai mira magari ne servono anche tre :D
certo che miro mi da le X bianche :D
qui ce un Thread per chiedere se un alimentatore 750 supporta una scheda video gtx 770 compreso processore e ventole ?
La cosa che mi fa piu inbestialire al momento e va oltre a problemi come lo stuttering è il non sentire i colpi, praticamente sento un colpo e crepo che sia scar o qualsiasi altra arma, ricordo cera un problema simile in beta su bf3 ma nn a sti livelli magari sara colpa della mia vecchia Audigy ?
Siiiiiii. Finalmente 60fps fissi! Solo un calo a 45 per un attimo ma vabbè chissenefrega
ciauz
Ho appena controllato e l'opzione per i server hc c'é, non ci sono molti server disponibili peró, 3-4..
paolob79
02-11-2013, 14:47
Comunque io non riesco a giocarci... hanno creato mappe piccole peggio di cod (e io che ho comprato bf apposta per vedere se risucito a dimenticarmi di lui), il rinculo delle armi per ora è osceno... i primi 2 colpi forse sono dritti gli altri salgono di 2 metri e più... poco fa ho sparato un caricatore ad uno e manco l'ho sfiorato, lui naturalmente mi spara 2 colpi e sono ko... ho un ping di 71 attualmente..
Altra cosa oscena che mi fa innervorsire e basta sono i respaw.. ma ci vuole tanto a non farmi rinascere vicino al nemico o ancora peggio dietro un compagno mentre gli stanno sparando ? Praticamente ho regalato centinaia di uccisioni a chi gia stava sparando al mio compagno.. naturalmente la cosa non vale al contrario.. spesso sparo ad uno.. finisco il caricatore e magicamente 2 millesimi dopo appare l'altro nemico respawnato e mi ammazza...
vulvaoculare
02-11-2013, 14:49
Pur avendo amato la saga ed avendo acquistato tutti i capitoli, sono deluso. Ok , dice butta fuori il gioco acerbo e lo sistema con le patch qualche mese dopo, ma si giochicchia comunque. Qui tra crash windows 8.1 x64 si è resettato 4 volte dopo il lancio del gioco, cosa mai avvenuta con bf3 su 7 32 bit , poi 4 giga di ram non sono sufficienti, windows 32 non si usa, la grafica ad impostazioni medie è molto sotto a bf3.. Insomma, o si cambia quasi tutto o non va,, forse i 49 euro di cod sono la soluzione più economica. Tra main e cpu già cambiati, infilarlo nel cassetto nella speranza di un,aggiornamento serio, forse è la scelta migliore. Peccato.:muro: non ci fosse stato l,account origin lo vendevo subito a 20 euro.. Uffa che delusione.
sergettoz
02-11-2013, 14:51
Dunque dunque ma questa cosa del core parking vale per tutte le cpu? Lo posso fare pure io? (i5 760):D
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Comunque io non riesco a giocarci... hanno creato mappe piccole peggio di cod (e io che ho comprato bf apposta per vedere se risucito a dimenticarmi di lui), il rinculo delle armi per ora è osceno... i primi 2 colpi forse sono dritti gli altri salgono di 2 metri e più... poco fa ho sparato un caricatore ad uno e manco l'ho sfiorato, lui naturalmente mi spara 2 colpi e sono ko... ho un ping di 71 attualmente..
Altra cosa oscena che mi fa innervorsire e basta sono i respaw.. ma ci vuole tanto a non farmi rinascere vicino al nemico o ancora peggio dietro un compagno mentre gli stanno sparando ? Praticamente ho regalato centinaia di uccisioni a chi gia stava sparando al mio compagno.. naturalmente la cosa non vale al contrario.. spesso sparo ad uno.. finisco il caricatore e magicamente 2 millesimi dopo appare l'altro nemico respawnato e mi ammazza...no dai sono d'accordo in certe cose con te ma quando scegli il deploy su un compagno ti avvisa che e in mezzo al fuoco
paolob79
02-11-2013, 15:02
no dai sono d'accordo in certe cose con te ma quando scegli il deploy su un compagno ti avvisa che e in mezzo al fuoco
Certo ma quei 2 secondi per entrare in partita sono fatali... Su mappe grandi ci sta.. ,ma su dominio che sono attaccati é difficile re spanare giusto azz...
Sent from my iPad
slide1965
02-11-2013, 15:06
hanno creato mappe piccole
concordo
il rinculo delle armi per ora è osceno.
concordo, praticamente non c'è (faranno felici i bmk tutti latte e facebook e gli ex-coddari nostalgici)
poco fa ho sparato un caricatore ad uno e manco l'ho sfiorato, lui naturalmente mi spara 2 colpi e sono ko...
qui temo non sia colpa del gioco a meno che non la vogliamo buttare sul mitico netcode;)
Bender77
02-11-2013, 15:09
Dunque dunque ma questa cosa del core parking vale per tutte le cpu? Lo posso fare pure io? (i5 760):D
Io l'ho testato sul mio i5 750 e in effetti ha funzionato.
Lo apri,selezioni il profilo "prestazioni elevate" e disabiliti il core parking.
Poi su windows vai nelle impostazioni di risparmio energia e attivi il profilo prestazioni elevate invece di quello bilanciato che dovrebbe essere di default.
Ora ditemi voi se uno per giocare senza cali mostruosi di fps deve fare una roba del genere! Non si vergognano ad aver fatto uscire un gioco così?
slide1965
02-11-2013, 15:12
Lo apri,selezioni il profilo "prestazioni elevate" e disabiliti il core parking.
Poi su windows vai nelle impostazioni di risparmio energia e attivi il profilo prestazioni elevate invece di quello bilanciato che dovrebbe essere di default.
Ora ditemi voi se uno per giocare senza cali mostruosi di fps deve fare una roba del genere! Non si vergognano ad aver fatto uscire un gioco così?
il coreparking è implementato in windows, non ha colpa Dice se disattivandolo il gioco va meglio;)
han gia fin troppe colpe, non addossiamogli pure quelle che non hanno
sergettoz
02-11-2013, 15:13
Ok, grazie stasera provo! Anche se devo dire che non mi lamento della resa del mio pc con questo gioco impostato su ultra, credevo molto peggio
Bender77
02-11-2013, 15:25
il coreparking è implementato in windows, non ha colpa Dice se disattivandolo il gioco va meglio;)
han gia fin troppe colpe, non addossiamogli pure quelle che non hanno
Non ha colpe??? Ma se il coreparking esiste e tu produttore del gioco sai che esiste,devi creare il gioco in modo che funzioni senza dover disattivare funzioni di windows. Che ragionamenti sono? :rolleyes:
altro crash altro giro.. http://s15.postimg.org/5e4b68ss7/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5e4b68ss7/) come posso risolvere? Driver aggiornati (nvidia gtx 670) reinstallo le directx e non va, mi succede sono in multi in single gioco na meraviglia. :muro:
Futura12
02-11-2013, 15:33
Pur avendo amato la saga ed avendo acquistato tutti i capitoli, sono deluso. Ok , dice butta fuori il gioco acerbo e lo sistema con le patch qualche mese dopo, ma si giochicchia comunque. Qui tra crash windows 8.1 x64 si è resettato 4 volte dopo il lancio del gioco, cosa mai avvenuta con bf3 su 7 32 bit , poi 4 giga di ram non sono sufficienti, windows 32 non si usa, la grafica ad impostazioni medie è molto sotto a bf3.. Insomma, o si cambia quasi tutto o non va,, forse i 49 euro di cod sono la soluzione più economica. Tra main e cpu già cambiati, infilarlo nel cassetto nella speranza di un,aggiornamento serio, forse è la scelta migliore. Peccato.:muro: non ci fosse stato l,account origin lo vendevo subito a 20 euro.. Uffa che delusione.
Mi sembra piuttosto normale che non vada su sistemi a 32 bit è un gioco di ultima generazione che sfrutta al massimo l'hardware e ''purtroppo'' 4Gb di memoria sono pochi su un sistema a 64 bit.
Non vedo il problema sinceramente,visto che non uso più sistemi a 32 bit dai tempi di Windows XP SP3.
Darrosquall
02-11-2013, 15:38
Evidentemente il gioco non solo non lo hai preordinato ma non lo hai nemmeno comprato, quindi il tuo commento è completamente privo di qualsiasi analisi critica e costruttiva.
ci mancherebbe altro, non do più fiducia a DICE, non la meritano. La comica della maggioranza silenziosa che ci gioca e non si lamenta te la puoi risparmiare, ci sono i forum che traboccano di problemi, la questione delle disconnessioni dai server è pesante e riguarda tantissima utenza.
Per vedere il disastro di Rome 2 al lancio, lo dovevo comprare, famme capì :asd: qui è lo stesso.
La cosa che mi fa impazzire è che comunque, tanto fanno marketing, e la gente il prossimo anno per battlefield 5, si dimenticherà di tutto :asd:
slide1965
02-11-2013, 15:42
Per i crash:
il gioco è uscito da 72 ore, diamogli almeno 7 giorni per sistemare i bug più grossi prima di crocifiggerli:asd:
Non ha colpe??? Ma se il coreparking esiste e tu produttore del gioco sai che esiste,devi creare il gioco in modo che funzioni senza dover disattivare funzioni di windows. Che ragionamenti sono? :rolleyes:
che ragionamenti sono lo dovrei dire io non tu.
Vai a informarti su cos'è e cosa fa il coreparking e capirai che non c'è modo per i programmatori di ovviare agli eventuali limiti che il coreparking attivo "teoricamente" da se non che quello che TU lo vada a disabilitare, NON LORO
vulvaoculare
02-11-2013, 15:45
Le specifiche minime sono molto basse, 32 bit x2 4 giga 3870. Io ho un x6 6870, provato sia 32 che 64 win 7 win 8.1, ma è deludente. Evidentemente hanno puntato su gli high end. Credo abbiano ridotto di molto l'impegno sull'ambiente per puntare sugli effetti tipo onde vento ecc cose che io rimuovo immediatamente e noto quindi l'ambiente meno dettagliato. Poi gira comunque molto male, gli omini sonn tutti grigi stile ninja, ( tele ricordi le uniformi accessoriate di bc2).. E mianca profondità. Va beh aspettiamo le patch
Mc®.Turbo-Line
02-11-2013, 15:51
altro crash altro giro.. http://s15.postimg.org/5e4b68ss7/Immagine.jpg (http://postimg.org/image/5e4b68ss7/) come posso risolvere? Driver aggiornati (nvidia gtx 670) reinstallo le directx e non va, mi succede sono in multi in single gioco na meraviglia. :muro:
Passa a Windows 8 :O
Passa a Windows 8 :O
xchè con w8 non ci sono crash o problemi simili?
Mc®.Turbo-Line
02-11-2013, 16:04
Mai avuti ;)
P.s Voglio BattleScreen!!!
http://www.gamemag.it/news/dice-il-battlescreen-non-e-un-idea-passeggera_49474.html
RastaMan92
02-11-2013, 16:04
ciauz
-cut-
Kill ovunque, con fucile d'assalto a default si shotta gente da una parte all'altra della mappa come bere un bicchiere d'acqua, recoil ridotto ai minimi termini.
-cut-
Qualcuno dice che ti shottano da una parte all'altra della mappa, qualcuno che svuota caricatori senza kill, mettetevi daccordo :p Slide insegna loro i tuoi trucchetti :D
PS Promemoria :) [Thread Ufficiale] Battlefield 4 - RITROVO ONLINE (www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40207370)
kirk0101
02-11-2013, 16:05
una grossissima pecca per ora.... la modalità "corsa" da bilanciare assolutamente, praticamente si può solo difendere....
kirk0101
02-11-2013, 16:25
...anzi, aggiungo conquest large inusabile o almeno proprio mi fa schifo,,,,sembra un gioco per tank...no no, tolgo dal filtro anche questa modalità...proprio non mi piace..
slide1965
02-11-2013, 16:28
Qualcuno dice che ti shottano da una parte all'altra della mappa, qualcuno che svuota caricatori senza kill, mettetevi daccordo :p Slide insegna loro i tuoi trucchetti :D
i fucili d'assalto sono spade confronto a bf3, rinculo pressoche inesistente e traiettore del proiettile in assenza di gravità.
In pratica con l'ak12 riesci a centrare gente a 300m come se fosse li davanti.
Che poi per ucciderli ci vogliano vari colpi è un altro discorso, il punto è che non è possibile che a quella distanza tu riesca anche solo a sfiorare una persona a meno che tu non abbia un arma da cecchino.
michael1one
02-11-2013, 16:32
...anzi, aggiungo conquest large inusabile o almeno proprio mi fa schifo,,,,sembra un gioco per tank...no no, tolgo dal filtro anche questa modalità...proprio non mi piace..
dovrebbe essere il punto forte di battlefield 4......
certo che miro mi da le X bianche :D
qui ce un Thread per chiedere se un alimentatore 750 supporta una scheda video gtx 770 compreso processore e ventole ?
Qui dove?! Ma è una battuta? (non l'ho capita...)
Se comunque ti interessa, la risposta è nella mia firma...
Bender77
02-11-2013, 16:37
Per i crash:
il gioco è uscito da 72 ore, diamogli almeno 7 giorni per sistemare i bug più grossi prima di crocifiggerli:asd:
che ragionamenti sono lo dovrei dire io non tu.
Vai a informarti su cos'è e cosa fa il coreparking e capirai che non c'è modo per i programmatori di ovviare agli eventuali limiti che il coreparking attivo "teoricamente" da se non che quello che TU lo vada a disabilitare, NON LORO
Eh si,peccato che BF4 è l'unico gioco che ho incontrato nella mia vita che ha questo problema.
Evidentemente i produttori di tutti gli altri giochi non sono semplici programmatori ma dei supergeni.
Ma dai....:D
tribal123
02-11-2013, 16:40
Voi come effettuate lo sprint?
So che si può pigiare 2 volte velocemente W o bisogna tenere premuto il tasto bindato per lo sprint.
Non c'è la possibilità di avere un tasto toggle on/off in modo da pigiarlo solo una volta e che corra sempre?
Oppure una modalità "corri sempre"?
bassplayercasale
02-11-2013, 16:44
Ma son solo io che tra ultra e medio non noto differenze?-Parlo di tutte le impo...l unica differenza che noto e che tra ultra e medio guadagno 25fps...e la grafica e gli effetti sono dettagliatissimi!
Voi come effettuate lo sprint?
So che si può pigiare 2 volte velocemente W o bisogna tenere premuto il tasto bindato per lo sprint.
Non c'è la possibilità di avere un tasto toggle on/off in modo da pigiarlo solo una volta e che corra sempre?
Oppure una modalità "corri sempre"?
Sulla schermata opzioni di Gameplay c'è "Soldier Sprint". Seleziona l'opzione "Click Button".
ci mancherebbe altro, non do più fiducia a DICE, non la meritano. La comica della maggioranza silenziosa che ci gioca e non si lamenta te la puoi risparmiare, ci sono i forum che traboccano di problemi, la questione delle disconnessioni dai server è pesante e riguarda tantissima utenza.
Per vedere il disastro di Rome 2 al lancio, lo dovevo comprare, famme capì :asd: qui è lo stesso.
La cosa che mi fa impazzire è che comunque, tanto fanno marketing, e la gente il prossimo anno per battlefield 5, si dimenticherà di tutto :asd:
Indipendentemente dal fatto che tu ci creda o no (fatto che non mi interessa) non capisco dove tu voglia arrivare.
Qual è il senso di scrivere che per te questo è un gioco indegno, se tanto nemmeno ce l'hai e nemmeno l'hai visto?
Come chi si esprime su un film guardando il trailer, è la stessa cosa!
Tu giudichi un gioco basandoti sul giudizio di altre persone, boh.... e poi per cosa? A che scopo?
kirk0101
02-11-2013, 16:51
dovrebbe essere il punto forte di battlefield 4......
un gioco dove o hai un mezzo o non giochi?
spero in una taratina...al momento ho escluso tutto ciò che è troppo vasto, quindi conquest large via dal filtro....che tristezza...e io che pensavo ci fosse almeno, e dico almeno una modalità leggermente più "pensata" e invece...cod rules...:(
3 ORE DI GIOCO E NEMMENO UN CRASH........UN MIRACOLO
vulvaoculare
02-11-2013, 17:03
E si.. Win 8.1 x64 è crashato con reset completo 4 volte al lancio di bf4. Pensa che fa una schermata rossa della morte si resetta tutto.e si riavvia..
Immaginati se un'azienda automotive facesse un prodotto simile
michael1one
02-11-2013, 17:06
spero in una taratina...al momento ho escluso tutto ciò che è troppo vasto, quindi conquest large via dal filtro....che tristezza...e io che pensavo ci fosse almeno, e dico almeno una modalità leggermente più "pensata" e invece...cod rules...:(
hai giocato a bf3 o altri battlefield?
Secondo me vi togliete la cosa più bella che può avere battlefield 4.
RastaMan92
02-11-2013, 17:35
i fucili d'assalto sono spade confronto a bf3, rinculo pressoche inesistente e traiettore del proiettile in assenza di gravità.
In pratica con l'ak12 riesci a centrare gente a 300m come se fosse li davanti.
Che poi per ucciderli ci vogliano vari colpi è un altro discorso, il punto è che non è possibile che a quella distanza tu riesca anche solo a sfiorare una persona a meno che tu non abbia un arma da cecchino.
Era una provocazione per far capire come ognuno abbia situazioni anche opposte riguardo allo stesso argomento, anche perché tu non hai parlato semplicemente di precisione ma hai detto "shotta" il che vuol dire, quantomeno, uccidere molto velocemente. Comunque un ak 47 per esempio ha un range utile di 400m nella realtà quindi salvo spazi aperti enormi è normale che i colpi entrino. I fucili da cecchino hanno un range utile di 800m minimo in base alla cartuccia utilizzata, possono arrivare anche ad un paio di km di range effettivo ^^
Eh si,peccato che BF4 è l'unico gioco che ho incontrato nella mia vita che ha questo problema.
Evidentemente i produttori di tutti gli altri giochi non sono semplici programmatori ma dei supergeni.
Se tu non hai avuto mai problemi non vuol dire che nessun altro ne ha mai avuti. Si parla di core parking da prima che uscisse bf4 e molti utenti disattivandolo sono riusciti ad ottenere miglioramenti nei loro giochi, fai una ricerca su google e troverai molti topic su diversi forum ;)
Fino a stamattina nessun crash, ora, dopo l'aggiornamento server, non riesco a finire una partita, che palle...preso Rome II è tutto un bug ed è ancora in fase alph, preso questo, e non riesco a giocare per i crash, possibile mai che non riescano a fare un gioco che sia uno che è almeno giocabile appena uno lo compra??
al momento ho escluso tutto ciò che è troppo vasto, quindi conquest large via dal filtro....che tristezza...e io che pensavo ci fosse almeno, e dico almeno una modalità leggermente più "pensata" e invece...cod rules...:(
LoL ma guarda che e' proprio cod a offrire mappe claustrofobiche e incontri CC
Forse dovresti provarlo probabilmente e' il gioco che stai cercando...
kirk0101
02-11-2013, 18:06
hai giocato a bf3 o altri battlefield?
Secondo me vi togliete la cosa più bella che può avere battlefield 4.
eh certo, ma non era in questa misura, sono entrato in partite in cui non si poteva fare un passo a piedi, così proprio non mi piace, ci deve essere un minimo di stealth nel gioco e non solo un muro di carri a sbarrare ogni via... no no...
ho riscontrato anche altre piccole pecche che risolveranno, i tag degli alleati a volte compaiono sulla loro cozza solo dopo qualche istante e questo fa confondere e l'altra cosa che a volte attraverso i muri i colpi entrano comunque....vabè, sistemeranno
kirk0101
02-11-2013, 18:14
:eek: LoL ma guarda che e' proprio cod a offrire mappe claustrofobiche e incontri CC
Forse dovresti provarlo probabilmente e' il gioco che stai cercando...
....hai capito proprio tutto.. bravo! ;)
vulvaoculare
02-11-2013, 18:23
La presa in giro in assoluto!!!
, il Dlc “Second Assault“ di Battlefield 4 : Operation Firestorm, Operation Metro, Caspian Border e Gulf of Oman.
In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che pochi giorni fa, DICE ha anche annunciato la data di debutto del “China Rising Pack“, il quale sarà rilasciato martedì 3 Dicembre in anteprima per gli utenti premium del gioco, due settimana dopo l’espansione sarà resa disponibile a tutti.
15 giorni dopo se non si ha il premium?
michael1one
02-11-2013, 18:23
Purtroppo si sapeva già.
:eek:
Allora corri a giocare a COD :asd:
Darkside888
02-11-2013, 18:27
qualcuno ha provato questo gioco con una 6970? gira bene in ultra (no aa)??
vulvaoculare
02-11-2013, 18:29
Purtroppo si sapeva già.
No dai, comprare un pack di mappe che già si ha su un gioco che non gira quando si possono giocare su bf3 dove gira ma che non si vuole più giocare? Non ci posso credere..ma chi è il genio del marketing che sta per affossare definitivamente la saga di battlefield?
Sentite qua:
http://www.youtube.com/watch?v=vV3xUyfYQdI
Secondo lvlcap, Bf3 appena uscito era il gioco col peggiore netcode che avesse mai visto. Beh, ora questo Bf4 del lancio ha un netcode tre-quattro volte peggiore! :asd:
Comunque conferma anche lui che le stats vengono salvate quando si quitta/crasha dal server
No dai, comprare un pack di mappe che già si ha su un gioco che non gira quando si possono giocare su bf3 dove gira ma che non si vuole più giocare? Non ci posso credere..ma chi è il genio del marketing che sta per affossare definitivamente la saga di battlefield?
i giocatori di battlefield è da anni che continuano a ricomprare le stesse mappe wake island, oman, karkand ecc se lo fanno è perchè la gente è felice così dite grazie a loro non agli sviluppatori
Futura12
02-11-2013, 18:42
qualcuno ha provato questo gioco con una 6970? gira bene in ultra (no aa)??
La risposta è no.
http://www.techspot.com/review/734-battlefield-4-benchmarks/page3.html
slide1965
02-11-2013, 18:43
non vorrei dirti ma togliere i mezzi e le conquest su mappe grandi da Bf è come andare a mangiare a Capri in un ristorante di pesce fresco e appena pescato e chiedergli se ti fanno una bella cotoletta alla milanese( o un ossobuco).
vulvaoculare
02-11-2013, 18:43
Sentite qua:
Ok non sono l'unico che lo vede così brutto. Il video lo dimostra.. Non capisco come si possa dire che. È graficamente bello...
vulvaoculare
02-11-2013, 18:45
i giocatori di battlefield è da anni che continuano a ricomprare le stesse mappe wake island, oman, karkand ecc se lo fanno è perchè la gente è felice così dite grazie a loro non agli sviluppatori
Si , ma wake è uscito dopo due generazioni, da 1942 a bad company 2 ma con tutto diverso. Qui è un mezzo dlc di bf3 dove ti danno le mappe che stavi giocando esattamente 4 giorni fa..
michael1one
02-11-2013, 18:47
esatto
Questa non lo capita..
Quelle erano vere mappe di un gioco uscito nel 2005 chiamato "Battlefield 2" e che hanno fatto capire la differenza di mappe fatte bene e non, quella di ripropore le stesse mappe che c'erano in bf3 e una cavolata
slide1965
02-11-2013, 18:48
si vede che ne hai giocati pochi allora
Chiudiamo questa pippa, per cortesia.;)
Era una provocazione per far capire come ognuno abbia situazioni anche opposte riguardo allo stesso argomento, anche perché tu non hai parlato semplicemente di precisione ma hai detto "shotta" il che vuol dire, quantomeno, uccidere molto velocemente. Comunque un ak 47 per esempio ha un range utile di 400m nella realtà quindi salvo spazi aperti enormi è normale che i colpi entrino. I fucili da cecchino hanno un range utile di 800m minimo in base alla cartuccia utilizzata, possono arrivare anche ad un paio di km di range effettivo ^^
hai mai sparato nella realtà?
io dico che nella realtà se mi shotti una sagoma con un ak47 da 400m sei Steve austin
RastaMan92
02-11-2013, 18:49
eh certo, ma non era in questa misura, sono entrato in partite in cui non si poteva fare un passo a piedi, così proprio non mi piace, ci deve essere un minimo di stealth nel gioco e non solo un muro di carri a sbarrare ogni via... no no...
ho riscontrato anche altre piccole pecche che risolveranno, i tag degli alleati a volte compaiono sulla loro cozza solo dopo qualche istante e questo fa confondere e l'altra cosa che a volte attraverso i muri i colpi entrano comunque....vabè, sistemeranno
Sicuramente a breve troverai la maggior parte dei server con modalità solo fanteria quindi vai tranquillo ;)
La presa in giro in assoluto!!!
, il Dlc “Second Assault“ di Battlefield 4 : Operation Firestorm, Operation Metro, Caspian Border e Gulf of Oman.
In attesa di ulteriori informazioni, vi ricordiamo che pochi giorni fa, DICE ha anche annunciato la data di debutto del “China Rising Pack“, il quale sarà rilasciato martedì 3 Dicembre in anteprima per gli utenti premium del gioco, due settimana dopo l’espansione sarà resa disponibile a tutti.
15 giorni dopo se non si ha il premium?
Perché? Già si sapeva, hanno fatto un sondaggio e hanno risistemato 4 mappe votate dagli utenti col frostbite 3 (non so fino a che punto siano cambiate, questo lo vedremo tra un mesetto). Tanto chi fa il premium lo ha gratis, chi non fa il premium non lo compra, meglio di così! :p
hai mai sparato nella realtà?
io dico che nella realtà se mi shotti una sagoma con un ak47 da 400m sei Steve austin
Io non sono un tiratore quindi ovviamente non ne sono capace ma quello di cui ho parlato io prima è gittata efficace e non gittata massima, la differenza sta che se quella gittata è la gittata efficace vuol dire appunto che l'arma risulta efficace a quella distanza e citando da wikipedia sempre riguardo l'ak47, che sicuramente non è il fucile d'assalto più preciso in circolazione: "The best shooters are able to hit a man-sized target at 800 metres with five shots (firing from prone position or a trench) or ten shots (standing)." Figurati a 3-400 metri e se è possibile nella realtà figurati se non lo rendono possibile in un gioco, dai..
@EDIT: E aggiungendo qualche altro dato sull'M16A2 per esempio (fonte: http://www.armystudyguide.com/content/army_board_study_guide_topics/m16a2/m16a2-study-guide.shtml):
19 What is the definition of Maximum Effective Range?
The greatest distance at which a soldier may be expected to deliver a target hit.
28 Describe the ranges for the M16/A2 Rifle.
Maximum Range - 3,600 meters
Max Effective Range for a Point Target - 550 meters
Max Effective Range for an Area Target - 800 meters
Darkside888
02-11-2013, 18:53
La risposta è no.
grazie!!
slide1965
02-11-2013, 18:55
Ok non sono l'unico che lo vede così brutto. Il video lo dimostra.. Non capisco come si possa dire che. È graficamente bello...
Il gioco,graficamente, è nel complesso fatto molto bene ed è superiore a bf3 su quasi tutti i parametri grafici.
Sono solo le texture poco curate che ti danno la sensazione di cui parli, essendo l'unica evidente lacuna grafica del gioco.
L'illuminazione, il dettaglio (sopratutto se puoi spingere con il re-sampling) e gli effetti sono spettacolari, al top di quello che offre oggi il mercato.
:eek:
caspita, si capisce subito che sei na persona inteligente e'! :D
mi raccomando al prossimo giro compra arma 3 e poi lamentati che la mappa e' grande!!
Ti rendi conto che hai detto che BF4 e sempre piu' codizzato per via delle mappe enormi e dei mezzi?? Non ci sono mappe enormi e mezzi su cod...che cavolate stai sparando! l'espansione per BF3 close quarter e' stato l'avvicinamento maggiore a cod!
Fra l'altro io gioco solo infantry e non e' vero che o usi mezzi o non giochi! senza contare che esiste il defuse e lo squad death match per chi ama l'only infantry e gli scontri ragionati
Se non sono sagome non li vogliamo :D
vulvaoculare
02-11-2013, 19:03
Il gioco,graficamente, è nel complesso fatto molto bene ed è superiore a bf3 su quasi tutti i parametri grafici.
.
http://2.bp.blogspot.com/-EmWuvuFG4SY/TsPoH7013wI/AAAAAAAAAGs/MBctx-ovEz4/s1600/bf3+2011-11-05+01-57-06-54.jpg
Si , ma wake è uscito dopo due generazioni, da 1942 a bad company 2 ma con tutto diverso. Qui è un mezzo dlc di bf3 dove ti danno le mappe che stavi giocando esattamente 4 giorni fa..
Se mastichi un po' l'inglese, lo senti confermare che si muore dietro i muri. Dice addirittura che le hit coi missili avvengono anche prima che avvenga l'impatto (il che è fantastico se quel missile l'hai tirato tu :sofico: )
Edit: ho sbagliato tag, scusa :doh:
c'è qualcuno che ci sta giocando co una 660 ti?
UP please
vulvaoculare
02-11-2013, 19:16
Non c'è bisogno di sentirlo raccontare, l'ho provato e visto in game. È anche vero il discorso che è molto più facile del vecchio e che si shotta a 400 metri. Poi crasha o va a scatti o warpa e non si trovs un giusto compromesso grafico per vedere il gioco come si deve quando in teoria è paripari a bf3. Credo si tratti un un vero flop per il lancio. Un'acquisto sulla fiducia.. Mal riposta
slide1965
02-11-2013, 19:17
http://2.bp.blogspot.com/-EmWuvuFG4SY/TsPoH7013wI/AAAAAAAAAGs/MBctx-ovEz4/s1600/bf3+2011-11-05+01-57-06-54.jpg
va bene ma allora ti posto questa:
http://imageshack.us/a/img713/8344/vw30.jpg
qual'è meglio?
te l'ho detto cosa è che ti fa sembrare il gioco meno bello di quel che è, fidati.;)
Guarda la texture del pilastro a dx del personaggio, mediocre e il gioco ne è pieno purtroppo.
Le texture sono l'unica pecca di questo gioco a livello grafico, diversamente sarebbe stato stratosferico (solo che poi le console facevano 2 frames al secondo).
Non c'è bisogno di sentirlo raccontare, l'ho provato e visto in game. È anche vero il discorso che è molto più facile del vecchio e che si shotta a 400 metri. Poi crasha o va a scatti o warpa e non si trovs un giusto compromesso grafico per vedere il gioco come si deve quando in teoria è paripari a bf3. Credo si tratti un un vero flop per il lancio. Un'acquisto sulla fiducia.. Mal riposta
Ma ti ricordi in che condizioni pietose era bf3 quando e' uscito?
Ci si incastrava ovunque, potevi sparare senza essere sparato da un sacco di punti, finivi sotto terra e dovevi quittare... crash a non finire, avete la memoria cortissima
tribal123
02-11-2013, 19:21
Sulla schermata opzioni di Gameplay c'è "Soldier Sprint". Seleziona l'opzione "Click Button".
Grande!
non l'avevo vista!!
Grazie
Ragazzi ma il Commander che roba sarebbe? ancora non l ho capita!
Ma ti ricordi in che condizioni pietose era bf3 quando e' uscito?
Ci si incastrava ovunque, potevi sparare senza essere sparato da un sacco di punti, finivi sotto terra e dovevi quittare... crash a non finire, avete la memoria cortissima
E' vero! Ma non si può negare che il gioco ora come ora sia "rotto". Per esperienza dopo una decina di ore di gioco:
- Crash dei server a non finire...quando riesco a finire una partita accendo sempre un cero come ringraziamento
- Crash/freeze saltuari del client
- Rubberbanding in alcuni server e giocare diviene impossibile. Non è una cosa specifica di un giocatore ma coinvolge spesso tutto il server.
- Netcode che ha degli evidenti problemi al momento. Sarò io, ma molte volte sparo dritto contro un nemico e non lo prendo nemmeno di strisco.
Darrosquall
02-11-2013, 19:27
Indipendentemente dal fatto che tu ci creda o no (fatto che non mi interessa) non capisco dove tu voglia arrivare.
Qual è il senso di scrivere che per te questo è un gioco indegno, se tanto nemmeno ce l'hai e nemmeno l'hai visto?
Come chi si esprime su un film guardando il trailer, è la stessa cosa!
Tu giudichi un gioco basandoti sul giudizio di altre persone, boh.... e poi per cosa? A che scopo?
Ho comprato e giocato il 3,hanno lasciato il gioco rotto e inserito le cose mancanti nel 4,insieme ad un map pack. E avevo ampiamente previsto che come il precedente avrebbe avuto numerosi problemi. E ancora una volta si presentano con un netcode ridicolo, d'altronde la gente continua a foraggiare queste Operazioni commerciali perché c'è la grafica fika. Il pubblico dovrebbe essere più maturo negli acquisti, legittimate in questo modo i multiplayer usa e getta, il prossimo anno si va sul 5 e via, come i cod, bah
vulvaoculare
02-11-2013, 19:29
.
Guarda i pallet che son ridicoli, poi guarda il muro a fiano dei pallet che non ha superficie , guarda le cinghie, ma soprattutto, guarda che è uno screen single e non il multy dove avresti metà dei frame in quella condizione.
È un peccato.
sergettoz
02-11-2013, 19:30
Ma insomma qual'è l'm16 di bf4? :D
slide1965
02-11-2013, 19:44
Guarda i pallet che son ridicoli, poi guarda il muro a fiano dei pallet che non ha superficie , guarda le cinghie, ma soprattutto, guarda che è uno screen single e non il multy dove avresti metà dei frame in quella condizione.
È un peccato.
trattasi di only texture :muro: ,stiamo parlando della stessa cosa, solo che tu stai accostando il deficit su quel parametro al livello grafico globale del gioco, denigrandolo in toto e sbagli, esattamente come sbaglia chi osanna la bellezza grafica del gioco facendosi ammaliare solo dal dettaglio e dall'illuminazione e non rendendosi conto delle texture
Bf3 ha "solo" le texture superiori,su tutti gli altri parametri grafici è sotto e non di poco.
Ti torno a dire che (spingendo sui settaggi,re-sampling compreso) se questo gioco avesse avuto delle texture all'altezza sarebbe stato graficamente vicino alla perfezione...............ma il problema è che sulle mitiche next-gen avrebbe fatto 30 fps e non 60 (a 720p:doh: ).
This is porting
trattasi di only texture :muro: ,stiamo parlando della stessa cosa, solo che tu stai accostando quel parametro al livello grafico globale del gioco, denigrandolo in toto e sbagli, esattamente come sbaglia chi osanna la bellezza grafica del gioco facendosi ammaliare solo dal dettaglio e dall'illuminazione e non rendendosi conto di dov'è il deficit
Bf3 ha "solo" le texture superiori,su tutti gli altri parametri grafici è sotto e non di poco.
Ti torno a dire che (spingendo sui settaggi,re-sampling compreso) se questo gioco avesse avuto delle texture all'altezza sarebbe stato graficamente vicino alla perfezione...............ma il problema è che sulle mitiche next-gen avrebbe fatto 30 fps e non 60 (a 720p:doh: ).
This is porting
:asd:
sertopica
02-11-2013, 20:02
Mah io vedo anche ben pochi poligoni sui dettagli "fini", il che non lo rende affatto un titolo next gen. Fossero solo le texture...
slide1965
02-11-2013, 20:03
Mah io vedo anche ben pochi poligoni sui dettagli "fini", il che non lo rende affatto un titolo next gen. Fossero solo le texture...
cosa intendi per dettagli fini?:confused:
michael1one
02-11-2013, 20:03
ginocchiere\scarpe forse..
infatti, non ho ancora visto un gioco next gen :asd:
sertopica
02-11-2013, 20:06
cosa intendi per dettagli fini?:confused:
Oggetti di poco conto, bulloni, manopole, cazzatine, cose così... :D
Quelle che un maniaco come me va subito a vedere :asd:
Ovviamente non mi baso soltanto sul tuo screen ma anche su altri. Per me sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. :O
slide1965
02-11-2013, 20:07
Ovviamente non mi baso soltanto sul tuo screen ma anche su altri. Per me sono i piccoli dettagli che fanno la differenza. :O
azz allora sei piu malato di me:D
sertopica
02-11-2013, 20:10
:D
Io sono dell'idea che in uno sparatutto in prima persona queste cose vadano fatte a regola d'arte se si vuole raggiungere il realismo. La telecamera è troppo vicina quindi noti le brutture molto di più rispetto ad un gioco in terza persona, ad esempio.
vulvaoculare
02-11-2013, 20:13
Il punto è che la base deve essere uguale o migliore di bf3 e poi, se uno li vuole vedere o se li può permettere, aumenta gli effetti, le nebbie , le polveri le esplosioni, gli effetti, le scie ecc ecc.
Il fatto di non metterli per concentrarsi sul moto dellemonde, il volo dei gabbiani, la nuvola di polvere ela nebbia che nasconde i difetti lo rende, per chi come me di queste cose se ne sbatte e punta ad un bell'ambiente dettagliato dove si distingue il muro la foglia, il nemico, la divisa o il furgoncino che si muove un passo indietro. Con la scusa del tutto nascosto sotto gli effetti un disastro. Se poi, anche in queste condizioni non rispetta i requisiti minimi indicati prima dal produttore con scatti ed ingiocabilità, non potendo nemmeno rivendere il gioco, capisci che si sta rasentando il raggiro..
Fantomatico
02-11-2013, 20:14
Dopo Crysis 3, Metro Last Light, ora c'è Battlefield 4... e mi sta piacendo, perchè? Perchè finalmente c'è un fps che mi diverte, cosa che sia Battlefield 3 sia Crysis 3, non sono riusciti a fare tanto quanto questo (parlo chiaramente del single player).
BF 4 mi ricorda seppur lontanamente Crysis, il primo. Ottima giocabilità e grafica decisamente appagante, di impatto. Da sempre ho voluto un fps di guerra che avesse un' ottima grafica, e finalmente l'ho trovato. Ripeto, è una considerazione mia per cui nn sto imponendo il mio giudizio a nessuno, so già che ci sarà più di qualcuno in contrasto.
Con tutto questo riconosco che il gioco NON è come Crysis 3 in termini tecnici, per non parlare dell' uso di lens flares micidiale, in senso negativo. E' un porting sì, non c'è scaling a livello visivo... si gioca in risoluzione e filtraggi per fare la differenza in termini qualitativi. Ci sono diverse cose da fixare tra cui lo stuttering, anche in qualità alta, non solo su ultra. Eppure... è sempre di impatto, la resa dell' acqua lascia inebetiti... il combattimento restituisce un buon feeling, la trama si lascia seguire e si combatte parecchio. Assolutamente non d'accordo, finora, che la campagna sia deludente, se piacciono i giochi di guerra è perfettamente in linea con ciò che si vorrebbe vedere.
Livello della portaerei davvero fantastico...si inizia su una di queste, per spostarsi col gommone su un' altra, combattendo all' interno, all' esterno, ci si sposta nuovamente fino a tornare all' altra portaerei e con un' ottima sensazione di continuità... non capisco davvero le critiche questa volta...
Qui la situazione aggiornata sui problemi:
Known Battlefield 4 Issues and Next Steps
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065217944685108/
michael1one
02-11-2013, 20:30
Tutti problemi che potevano essere risolti con un buon debugging :rolleyes:
Bender77
02-11-2013, 20:46
Sono amante dei videogame,gioco da quando ho 15 anni e ora ne ho 36 quindi fidati che ne ho giocati abbastanza.
Cmq chiudiamola qua.
Fantomatico
02-11-2013, 21:01
Qui la situazione aggiornata sui problemi:
Known Battlefield 4 Issues and Next Steps
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065217944685108/
Mmm... di quello che ho sperimentato io nel single, non ne fanno cenno... speriamo bene coi fix... qualche artefatto visivo e stuttering sono problemi risaputi, a chi capita a chi no, ma esistono e vanno corretti... a meno che non siano problemi di driver, ma dubito.
Qualcuno è riuscito a far funzionare lo sweetFX? :muro:
<Masquerade>
02-11-2013, 21:29
:mano:
Sono solo le texture poco curate che ti danno la sensazione di cui parli, essendo l'unica evidente lacuna grafica del gioco.
L'illuminazione, il dettaglio (sopratutto se puoi spingere con il re-sampling) e gli effetti sono spettacolari, al top di quello che offre oggi il mercato.
qual'è meglio?
ed io allora ti posto queste:
http://abload.de/img/immagine1y6fg7.jpg (http://abload.de/image.php?img=immagine1y6fg7.jpg)
http://abload.de/img/immaginei2ifb.jpg (http://abload.de/image.php?img=immaginei2ifb.jpg)
http://abload.de/img/immagine2njd8k.jpg (http://abload.de/image.php?img=immagine2njd8k.jpg)
sicchè non saprei chi è meglio tra i due, ma almeno siam d'accordo che per il resto il 4 è un pezzo avanti.
e per il discorso texture tanto anche i migliori le hanno,in alcuni punti, brutte.
il gioco full high res non esiste.
ti potrei postare screen brutti addirittura di Crysis 3, che è un capolavoro di grafica.
e spero che almeno con questo siam d'accordo, sul fatto che sia next gen, cioè un pezzo avanti rispetto a tutti gli altri giochi.
Cmq x i miei gusti lo è anche BF4 , insieme a Metro Last Light e Tomb Raider )
michael1one
02-11-2013, 21:33
bhe quello delle mele è un classico che c'è in tutti i giochi :asd:
CAPT.HOOK
02-11-2013, 21:41
Ma tu nn sei un maniaco di queste cose, inutile quindi fare finta...
Un maniaco vero mettendo GTA V su PS3 nn sarebbe rimasto per 3 ore con la bocca aperta, te invece si :sofico:
Usiamo lo stesso metro di misura per tutto, altrimenti certi commenti passano piu' come un accanimento che come un analisi obiettiva. Anche in BF4 c'e' tanta roba e ti assicuro fatta anche bene..nn e' ovviamente perfetto ma nn e' nemmeno cosi brutto come lo definisci tu che tra l'altro manco l'hai provato. Il tutto in maniera amichevole, ci mancherebbe.
Se nn e' Next Generation BF4 allora dimmi tu cosa per te lo e'...
AgonizedPhobos
02-11-2013, 21:49
Un maniaco vero mettendo GTA V su PS3 nn sarebbe rimasto per 3 ore con la bocca aperta, te invece si :sofico:
Usiamo lo stesso metro di misura per tutto, altrimenti certi commenti passano piu' come un accanimento che come un analisi obiettiva. Anche in BF4 c'e' tanta roba e ti assicuro fatta anche bene..nn e' ovviamente perfetto ma nn e' nemmeno cosi brutto come lo definisci tu che tra l'altro manco l'hai provato. Il tutto in maniera amichevole, ci mancherebbe.
per carità di DIO non parliamo di quella porcheria di GTA V che si vede su schermo sulle console : ci vuole coraggio da vendere (per uno come me quale molto,ma molto esigente)per restare davanti allo schermo per anche 5 minuti buoni.:doh:
E si,magari mi venite a parlare che la grafica non è tutto ma è la giocabilità che conta : bene,allora lasciate perdere i vostri PC con le vostre VGA al passo con i tempi e tornate in soffitta a spolverare il buon vecchio COMMODORE 64; vi assicuro che non smetterete un attimo di divertirvi con tutti i giochi che ha a corredo visto che di giocabilità/divertimento siete alla ricerca e non avrete bisogno di certo di un buon PC per questo.
Quanto a BF4 ,ripeto di nuovo (sono quasi alla fine del single e mi sta piacendo parecchio tra l'altro)che ,insieme a CRYSIS 3 è quanto di meglio si possa avere oggi su PC di fascia alta sul piano prettamente tecnico.Non ci sono dubbi a mio avviso.
CAPT.HOOK
02-11-2013, 22:00
per carità di DIO non parliamo di quella porcheria di GTA V che si vede su schermo sulle console : ci vuole coraggio da vendere (per uno come me quale molto,ma molto esigente)per restare davanti allo schermo per anche 5 minuti buoni.:doh:
E si,magari mi venite a parlare che la grafica non è tutto ma è la giocabilità che conta : bene,allora lasciate perdere i vostri PC con le vostre VGA al passo con i tempi e tornate in soffitta a spolverare il buon vecchio COMMODORE 64; vi assicuro che non smetterete un attimo di divertirvi con tutti i giochi che ha a corredo visto che di giocabilità/divertimento siete alla ricerca e non avrete bisogno di certo di un buon PC per questo.
Quanto a BF4 ,ripeto di nuovo (sono quasi alla fine del single e mi sta piacendo parecchio tra l'altro)che ,insieme a CRYSIS 3 è quanto di meglio si possa avere oggi su PC di fascia alta sul piano prettamente tecnico.Non ci sono dubbi a mio avviso.
Difatti sono entrambe 2 ottimi titoli sul piano tecnico, ma C3 e' ancora avanti in questo...almeno IMHO. :D
vulvaoculare
02-11-2013, 22:38
o (sono quasi alla fine del single e mi sta piacendo parecchio tra l'altro
direu che dovresti aggiungere.. secondo me.. il single , che non facevo da tomb raider 2 fa pena.. ci sono mminuti di dialogi e zero gioco, se corri avanti e non aspetti i tre storditi del gioco , ti appare dal nulla la gente da dietro.
son costretto a fare il single , che per la cronaca va a scatti anche quello, e miha fatto crashare per l'ennesima volta win 8.1 che ho dovuto installare per sto gioco assurdo. Sonsempre partito ed andato dritto al multy. mai fatto un singolo di battlefield.. una tristezza...
se vuoi un bel gioco graficamente, scaricati bad company 2 , bai al deserto di atacama, distruggi da fante qualche casa e guarda com'è- lascia stare la polvere la nebbia la cartaccia che vola.. su un gioco sparatutto si deve sparare e per sparare si deve vedere bene e distinguere bene l'ambiente dal nemico. se per coprire un gioco fatto male ci metti la nebbia e nonvedi nessuno , tanto vale andare al cinema a vedere tora tora tora che almeno è un capolavoro e se ti piace la nebbia guarda labattaglia dei giganti.:D
ps ma i 20 minuti di titoli di coda del single .. che ci hanno messo , anche i parenti?
AgonizedPhobos
02-11-2013, 22:42
direu che dovresti aggiungere.. secondo me.. il single , che non facevo da tomb raider 2 fa pena.. ci sono mminuti di dialogi e zero gioco, se corri avanti e non aspetti i tre storditi del gioco , ti appare dal nulla la gente da dietro.
son costretto a fare il single , che per la cronaca va a scatti anche quello, e miha fatto crashare per l'ennesima volta win 8.1 che ho dovuto installare per sto gioco assurdo. Sonsempre partito ed andato dritto al multy. mai fatto un singolo di battlefield.. una tristezza...
se vuoi un bel gioco graficamente, scaricati bad company 2 , bai al deserto di atacama, distruggi da fante qualche casa e guarda com'è- lascia stare la polvere la nebbia la cartaccia che vola.. su un gioco sparatutto si deve sparare e per sparare si deve vedere bene e distinguere bene l'ambiente dal nemico. se per coprire un gioco fatto male ci metti la nebbia e nonvedi nessuno , tanto vale andare al cinema a vedere tora tora tora che almeno è un capolavoro e se ti piace la nebbia guarda labattaglia dei giganti.:D
ps ma i 20 minuti di titoli di coda del single .. che ci hanno messo , anche i parenti?
certo che ho BC2 (gli fps su PC li ho propiro tutti)...ma BF4 è su un altro livello.Assolutamente.
Siamo utenti diversi e vediamo e valutiamo le cose in modo diverso.E' normale e non mi stupisce mica questa cosa.:)
Fantomatico
02-11-2013, 23:25
Senza offesa... ma il tuo è un post senza capo nè coda, senza senso... bf è sì un gioco votato al multy, ma qualcuno potrebbe pensare - ERRONEAMENTE - che non sia valido nel single, e questo solo perchè legge il tuo post che fraintende il gioco completamente.
Se è il primo single a cui giochi dopo tomb raider 2, e penso sia una battuta, non dovresti nemmeno avere la capacità per criticarlo. E invece lo fai.
I problemi di cui fai riferimento, ai "storditi" del gioco, cioè alla IA dei compagni c'è, ma quello è un discorso diverso, che può essere risolto e se capita anche solo in una missione del gioco non basta certo per bocciarlo... Di minuti di gioco ce ne sono parecchi, e le scene da seguire sono pur sempre in tempo reale, all' interno del gioco stesso. Non c'è alcuna sensazione di filmato che spezza l'azione di gioco, evidentemente non hai mai giocato a Max Payne 3 dove ad ogni sparatoria c'è il filmato di turno - seppur in real time - che ti fa smettere di giocare.
BC 2 è buono in single..BF 3 è spettacolare, ma non lascia niente, non trasmette nulla, decisamente mediocre, senza ritmo. BF 4 è una spanna sopra a BF 3 come esperienza di gioco e siamo in molti a dirlo, appassionati di fps. Prova BF 3 e poi BF 4 e se sai riconoscerlo lo capirai.
Al tutto devi considerare inoltre che gli ultimi fps in single, sono votati sempre più alla spettacolarità, che alla sostanza... se vuoi un gioco ricco di contenuti, devi guardare per forza su altri generi.
andrew1488
03-11-2013, 00:35
due parole veloci stile telegramma.
E' una bella evoluzione di battlefield 3, aggiunge un miglioramento evidente al teamplay se si ascolta il commander e ci si sposta in squadra. Purtroppo quasi sempre c'è gente che pensa al suo orticello e basta. peccato
Graficamente è veramente bello, un po' troppi effetti, ma rispetto al 3 mi pare più bilanciata la cosa anche se per assurdo c'è più roba. A me piace questo mix e relativa grafica. Non sono un pro, anzi. Forse è per quello che mi piace :P
Se volessi giocare pVo non andrei di sicuro su questi blockbuster. punto e fine
Gameplay vario, buone mappe accontentano chi vuole infantry con un pizzico di IFV in certe mappe, in altre beh un TANK può fare la differenza.
Unica nota negativa per me da Tankista sono gli MBT law. Tolgono relativamente poco per fortuna, non disablano mai, ma cribbio è un arma da bimbominkia. Ci vorrebbe almeno un minimo di tempo prima del lock and fire, oppure un tot di tempo di cooldown. Se hai la sfortuna di trovare 3 genieri al primo ti va bene con l'ir-smoke poi da li tempo che si ricarichi fanno in tempo a spararti almeno 6 missili senza nemmeno fare la fatica di mirare.
Ultima nota, oltre al tanto divertimento, TANTA TANTA e TANTA rabbia per i continui crash.
Prima del rollout dell'aggiornamenti di ieri crashavano i server, ora o crasha il gioco o ancora il server. Mortificato
Io invece devo dire che sono soddisfatto del multiplayer. Le mappe sono ben realizzate ed i colpi entrano.
Insomma, escludendo qualche crash a random in linea generale funziona tutto abbastanza bene, a patto che si scelgano server con al massimo 32 giocatori. Continuo a ritenere che sia un gioco pensato per 24 o 32 players, quando si è in 64 le partite diventano un carnaio ingestibile.
slide1965
03-11-2013, 00:50
sicchè non saprei chi è meglio tra i due, ma almeno siam d'accordo che per il resto il 4 è un pezzo avanti.
e per il discorso texture tanto anche i migliori le hanno,in alcuni punti, brutte.
il gioco full high res non esiste.
ti potrei postare screen brutti addirittura di Crysis 3, che è un capolavoro di grafica.
e spero che almeno con questo siam d'accordo, sul fatto che sia next gen, cioè un pezzo avanti rispetto a tutti gli altri giochi.
Cmq x i miei gusti lo è anche BF4 , insieme a Metro Last Light e Tomb Raider )
Concordo con tutto quello che hai detto;)
Hanno sistemato il sistema di reload. Ora non si perdono più i proiettili nel caricatore, almeno nella modalità normale.
dr_kabuto
03-11-2013, 01:16
Per me il multi è ingiocabile: ho provato a regolare la fluidità di rete in tutti i modi possibili, ma non c'è storia: io per accoppare qualcuno devo sparare una miriade di colpi, i nemici è instant kill (probabilmente mi vedono molto in anticipo rispetto a me). BF3 è tutta un'altra storia.
vulvaoculare
03-11-2013, 01:25
sto giusto facendo una partia a bf3.. provate dopo i disastri ed i problemi di bf4 e poi ditemi se non vi sentite truffati.
dr_kabuto
03-11-2013, 01:31
bf3 agli inizi non era meglio, di patch ne han tirate fuori un sacco prima che il gioco è diventato quello che è adesso.
vulvaoculare
03-11-2013, 01:39
son sempre 54 euro che al momento si son presi e non posso giocare .. poichè non posso rivenderlo, mi sento truffato. fine.:muro: è come se mi avessero rbato l'autoradio.. maledetti!
dr_kabuto
03-11-2013, 01:44
Beh dai, quando uscirà bf5 o bc3 dirai le stesse cose di bf4... :D
Per me il multi è ingiocabile: ho provato a regolare la fluidità di rete in tutti i modi possibili, ma non c'è storia: io per accoppare qualcuno devo sparare una miriade di colpi, i nemici è instant kill (probabilmente mi vedono molto in anticipo rispetto a me). BF3 è tutta un'altra storia.
Io ho un k/d ed uno skill level maggiore di quanto abbia in bf3, ergo non ho di questi problemi.
vulvaoculare
03-11-2013, 01:51
per forza! quelli come me che ti fanno stare solitamente a fine classifica warpan o laggano crashano. restan solo i dodicenni figli di papà con ipl pc nuovo. bella forza ti piace vincere facile!:D
andrew1488
03-11-2013, 02:03
boh giocando quasi sempre coi mezzi io mi trovo bene, con bf3 ogni tanto col mitraglino del tank diventavo matto a volte a uccidere i coniglietti. in bf4 invece entrano che è una meraviglia.
poi non so se il tank sia uberpowa o chi.... l'ifv di sicuro si come in bf3 :P
<Masquerade>
03-11-2013, 06:54
Concordo con tutto quello che hai detto;)
:yeah:
son sempre 54 euro che al momento si son presi e non posso giocare .. poichè non posso rivenderlo, mi sento truffato. fine.:muro: è come se mi avessero rbato l'autoradio.. maledetti!
Lo avevo predetto pochi post prima... dopo essersi lamentato durante tutta la beta denunciando schifi truffe e disonesta' dela dice lo avrebbe comprando al day one per volerne il rimborso la sera stessa :D
Puoi dire tutto quello che vuoi ma le cose sono due... o sei veramente poco furbo o ti piace piu' lamentarti che giocare...
restan solo i dodicenni figli di papà con ipl pc nuovo. bella forza ti piace vincere facile!:D
I veri uomini che lavorano hanno il pc scrauso :rolleyes:
boh giocando quasi sempre coi mezzi io mi trovo bene, con bf3 ogni tanto col mitraglino del tank diventavo matto a volte a uccidere i coniglietti. in bf4 invece entrano che è una meraviglia.
poi non so se il tank sia uberpowa o chi.... l'ifv di sicuro si come in bf3 :P
dopo 5 ore di gameplay posso dire con certezza che il netcode e' migliorato...
Visto che ho una buona linea ho rodotto al massimmo la barra dello "smoothing" e in generale e' un passo avanti rispetto a tutti gli altri battlefiled di sempre....si mi e' capitato in un paio di occasino di avere il dubbio che i colpi fossero registrati correttamente ma non un game breaker in mezzo a tutto il casino...
Le mappe sono belissime anche se con BF vale sempre la stessa regola... mappe, modalita' e giocatori non sempre funzionano, capita di fare partite bellissime ed altre frustranti.
Buona l'impressione sulle armi in genere... abbastanza bilanciate dal poco che ho visto cosi come le classi... non posso parlare per eli e jet che non ho ancorap rovato ma per il resto sono molto soddisfatto
Visto che ho una buona linea ho rodotto al massimmo la barra dello "smoothing"
che barra è?
io ho io gioc in italiano..
ti basi sul ping per regolarla?
grazie ciao
gd350turbo
03-11-2013, 09:06
Lo avevo predetto pochi post prima... dopo essersi lamentato durante tutta la beta denunciando schifi truffe e disonesta' dela dice lo avrebbe comprando al day one per volerne il rimborso la sera stessa :D
Puoi dire tutto quello che vuoi ma le cose sono due... o sei veramente poco furbo o ti piace piu' lamentarti che giocare...
Si era più che prevedibile che chi diceva peste e corna della beta, avrebbe comperato il gioco al day one per continuare a dirne peste e corna !
De gustibus disputandum non est !
Io sto provando solo il single per vedere come reagisce all'overclock, i benefici e i problemi che apporta, e di problemi, non dovuti all'overclock, non ne ho visti, appena terminato gli esperimenti, inizio con il multy
arma1977
03-11-2013, 09:18
Qualcuno mi consiglia dove acquistarlo in dd a minor prezzo la Premium?grazie:)
leggevo questo,ma la versione premium è a parte? Per giocare devi possedere Battlefield 4 su Origin!
H@lf @ngel
03-11-2013, 10:50
Ciao ragazzi allora adesso sto mettendo windows 8.1 sul mio pc e ho formattato tutto per installare solo batlefield 4 e programmi che mi servano senza caricare l'hard disk, ho un i72600k @4.4Ghz e una Gtx780 Asus DCII spero di non avere stuttering durante il gioco perchè con windows 7 qualcosa compariva, posso usare l'oc sulla scheda video oppure bf4 ne risente?
Extrema Ratio
03-11-2013, 11:03
Non c'è verso di avanzare, 3/4 delle partite che faccio crashano i server....:mad:
Il gioco mi arriva per posta scatolato fra 4 o 5 giorni, leggendo qua chissà perchè ho meno fretta di riceverlo :D
slide1965
03-11-2013, 11:25
Per me il multi è ingiocabile: ho provato a regolare la fluidità di rete in tutti i modi possibili, ma non c'è storia: io per accoppare qualcuno devo sparare una miriade di colpi, i nemici è instant kill
Quindi la tua teoria qual è ?
Te lo chiedo perché essendo un gioco client side l'avere un Ping ultrabasso o averlo più elevato (purtroppo) non fa la differenza, quindi se tutti ti vedono prima e tu sei l'unico a dover sparare una miriade di colpi mentre tutti gli altri ti istant shottano subito, ci deve essere qualche forza soprannaturale che si è accanita contro di te.
;)
ragazzi, ripongo la domanda... qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare che cos e il commander? cosa fa? come lo si ottiene??
dr_kabuto
03-11-2013, 11:36
Quindi la tua teoria qual è ?
Te lo chiedo perché essendo un gioco client side l'avere un Ping ultrabasso o averlo più elevato (purtroppo) non fa la differenza, quindi se tutti ti vedono prima ci deve essere qualche forza soprannaturale che si è accanita contro di te.
;)
Non so perchè mi sfotti in questo modo, a me il gioco piace molto ed ho apprezzato molto la beta che secondo me a livello di hit-reg era a livello di bf3. Mi sembra però che nella beta c'erano molti più server per giocare a dominio e TDM mentre adesso sono pochissimi e con ping altini. Comunque per risponderti, guardati questi:
https://www.youtube.com/watch?v=4HEB6HNM8qI
https://www.youtube.com/watch?v=iCu4FU0LpSk
slide1965
03-11-2013, 11:42
Non so perchè mi sfotti in questo modo
non ti sfotto, sto semplicemente cercando di sdrammatizzare dato che stai descrivendo una situazione inverosimile.
Quello che descrivi è matematicamente impossibile che accada(purtroppo).
Dico purtroppo perchè una cosa del genere, per come l'hai descritta, potrebbe accadere in un gioco totalemente server side(magari lo fosse bf) nel caso in cui ti trovassi costantemente in partite con avversari tutti dal ping decisamente piu basso del tuo e piu forti di te.
Bf3 e bf4 non sono server side , ecco perchè ciò che descrivi non può accadere, o meglio accade, ma accade a tutti e a nessuno, dato che non è il nostro ping(o meglio, non è solo lui) a decidere se ci one shottano mentre noi siamo li a svuotare inutilemente dei caricatori e aihmè, spesso, non è nemmeno la nostra capacità a fare la differenza.
Il fatto che tu dica che tutti ti killano all'istante mentre tu devi sempre sparare 8mila colpi e morire è inverosimile, a meno che non spari alle farfalle.
Non è uno sfottò, ti dico semplicemente le cose come stanno.;)
Quello che si vede nei video che hai postato è successo anche a me, come succede a tutti(non sempre per fortuna) ed è il netcode che fa questi scherzetti, ma non lo fa solo a te mentre a tutto il resto del mondo da una mano, capita a tutti e a nessuno indistintamente..........è questo quello che sto cercando di dirti
a me la beta è piaciuta molto e penso che comprerò il gioco più avanti.
davvero bello, mai un calo di frame con:
-i5 3570k
-sapphire radeon 7950
-8 gb di ram
(assemblato ovviamente)
vulvaoculare
03-11-2013, 11:48
Ihihhi sono uno che ha acquistato tutta la saga ed aveva già aggirnato il pc ad agosto per il gioco. Il problema è un po come per mercedes che fino a fine anni 90 faceva delle signore auto per poi toppare clamorosamente nel primo decennio del nuovo secolo.
Inoltre mi son fidato del fatto che mi trovo con un pc che si avvicina alla configurazione consigliata ed abbondantemente sopra quella minima .. Ed il gioco in multi è ingiocabile brutto e soprattutto non funziona !
Purtroppo lo avevo preordinato prima della beta sulla fiducia.. Mai più un videogame senza demo!
a me la beta è piaciuta molto e penso che comprerò il gioco più avanti.
davvero bello, mai un calo di frame con:
-i5 3570k
-sapphire radeon 7950
-8 gb di ram
(assemblato ovviamente)
e ci mancherebbe pure :rolleyes:
saccia92
03-11-2013, 11:57
Se vi interessa, io avevo problemi con le texture ed ho risolto tornado ai driver 320.49.
obiwan-80
03-11-2013, 12:24
HO notato che in game premendo il tasto meno sul tastierino il frame si abbassa, ma non noto niente di diverso a parte la nitidezza delle scritte, tipo delle munizioni.
Mi spiegate per favore a cosa serve il tasto share nel menù dei battlepacks?
dr_kabuto
03-11-2013, 12:33
non ti sfotto, sto semplicemente cercando di sdrammatizzare dato che stai descrivendo una situazione inverosimile.
Quello che descrivi è matematicamente impossibile che accada(purtroppo).
Visto che capita anche a te, allora non è inverosimile, o sbaglio? Sto solo dicendo che al momento mi capita spessissimo, spero che risolvano in fretta (oltre agli altri millemila bug che ci sono), perchè è ingiocabile (per me).
dr_kabuto
03-11-2013, 12:37
Mi spiegate per favore a cosa serve il tasto share nel menù dei battlepacks?
E' simile al pulsante 'condividi' di facebook, praticamente pubblichi sul tuo profilo su battlelog il fatto che hai guadagnato un battlepack.
slide1965
03-11-2013, 13:05
Visto che capita anche a te, allora non è inverosimile, o sbaglio? Sto solo dicendo che al momento mi capita spessissimo, spero che risolvano in fretta (oltre agli altri millemila bug che ci sono), perchè è ingiocabile (per me).
capita a tutti come capitava in bf3.
Quello che è inverosimile è che capiti solo a te mentre tutti gli altri sono lì belli sereni che ti one-shottano e tu l'unico a subire il netcode a sfavore, questo è inverosimile e questo intendevo dirti,tutto qui:stordita: :read:
ragazzi, ripongo la domanda... qualcuno gentilmente mi potrebbe spiegare che cos e il commander? cosa fa? come lo si ottiene??
guarda qualche video su youtab;) devi usare l'app apposta sul tuo cell e da li comandi tutto
capita a tutti come capitava in bf3.
Quello che è inverosimile è che capiti solo a te mentre tutti gli altri sono lì belli sereni che ti one-shottano e tu l'unico a subire il netcode a sfavore, questo è inverosimile e questo intendevo dirti,tutto qui:stordita: :read:
si e vero alcune persone sembrano immortali,gli spari un caricatore e sono sempre inpiedi,invece a te ti ammazzano con un colpo:cry:
zerothehero
03-11-2013, 13:20
Cmq mi sembra parecchio misero con i poligoni..sembrano proprio quattro in croce su schermo...graficamente crysis 3 è superiore.
Un pò di sano OT
http://m.youtube.com/watch?v=9DM9kTDAdx8&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3D9DM9kTDAdx8
con kabuto siamo dei coddari nati hihiihi
Addami su origin Asso73-ITA
Inviato dal mio New iPad o S4 Black dipende, con Tapatalk HD
sertopica
03-11-2013, 13:51
No, perché sono due giochi differenti scusa, accetta la mia opinione mica ti sto dando addosso, sembra che tu l'abbia presa sul personale! :D
GTA V per quello che offre e per la vastità del mondo regala un colpo d'occhio di prim'ordine, che nessun altro gioco è in grado di offrire e visto che gira su scatolette stravecchie è pure troppo (e su GTA comunque molti dettagli secondari sono fatti davvero bene, merito anche di una direzione artistica meno approssimativa).
Io a questi dettagli, soprattutto in uno sparatutto in prima persona ripeto, ci bado tantissimo, e per me fanno la differenza dal giorno alla notte. Se vedo una manopola ottagonale nel 2013 mi cascano le braccia, quando la tassellazione c'è da anni e può anche esser usata benissimo, vedi Metro Last Light ad esempio.
Il gioco l'ho visto proprio ieri pomeriggio e resto di questa opinione. Se vuole essere il nuovo metro di paragone in ambito tecnologico certe cose vanno accuratamente evitate, per dire Crysis 3 gli dà una pista in tutto, solo a livello di illuminazione stiamo messi a livelli di eccellenza.
CAPT.HOOK
03-11-2013, 13:58
No, perché sono due giochi differenti scusa, accetta la mia opinione mica ti sto dando addosso, sembra che tu l'abbia presa sul personale! :D
GTA V per quello che offre e per la vastità del mondo regala un colpo d'occhio di prim'ordine, che nessun altro gioco è in grado di offrire e visto che gira su scatolette stravecchie è pure troppo (e su GTA comunque molti dettagli secondari sono fatti davvero bene, merito anche di una direzione artistica meno approssimativa).
Io a questi dettagli, soprattutto in uno sparatutto in prima persona ripeto, ci bado tantissimo, e per me fanno la differenza dal giorno alla notte. Se vedo una manopola ottagonale nel 2013 mi cascano le braccia, quando la tassellazione c'è da anni e può anche esser usata benissimo, vedi Metro Last Light ad esempio.
Il gioco l'ho visto proprio ieri pomeriggio e resto di questa opinione. Se vuole essere il nuovo metro di paragone in ambito tecnologico certe cose vanno accuratamente evitate, per dire Crysis 3 gli dà una pista in tutto, solo a livello di illuminazione stiamo messi a livelli di eccellenza.
Menomale che l'ho pure scritto...ovvio che accetto la tua opinione. Mica sono della DICE :asd:
sickofitall
03-11-2013, 14:00
Finalmente pure qualcuno famoso si lamenta del gioco, afferma che il netcode è 3-4 volte peggiore di bf3 :fagiano:
slide1965
03-11-2013, 14:09
qualcuno sa come funziona tecnicamente il fattore di fluidità di rete impostabile da menù del gioco?
grazie
<Masquerade>
03-11-2013, 14:28
Finalmente pure qualcuno famoso si lamenta del gioco, afferma che il netcode è 3-4 volte peggiore di bf3 :fagiano:
sick a te fa cagare? dimmi la verità
dr_kabuto
03-11-2013, 14:45
Si, ma nel video mi sembra che non abbia problemi di hi-reg o quant'altro...
Comunque un'altra cosa fastidiosa è che non c'è la coda per entrare in gioco, spero che la riattivino al più presto, così è difficile giocare.
SUPERALEX
03-11-2013, 14:50
se lo dice uno che gioca in america con delle linee ottime, figurati qua da noi...cmq la cosa è palese, quando ti lanciano i missili spesso vieni colpito e subito dopo senti il suono del missile in avvicinamento:stordita:
nonno1977
03-11-2013, 14:53
qualcuno sa come funziona tecnicamente il fattore di fluidità di rete impostabile da menù del gioco?
grazie
praticamente toglie le approssimazioni di comunicazione tra server/client
piu' basso lo tieni piu' vedi realmente quello che accade nel server.
pero' togliendo le approssimazioni calcolate è piu' facile che vedi molti scatti (tipo lag)
esempio:
un giocatore va da punto A a punto B correndo (diciamo 1 metro).. a metà percorso fa un piccolo spostamento laterale.
il server ti invia le informazioni e in base alla tua linea puoi ricevere l'info dello spostamento laterale e vederlo a schermo. oppure hai una linea peggiore e non ti arriva l'info dello spostamento o ti arriva tardi e quindi approssima il movimento (non puo' di certo farlo tornare indietro per farti vedere lo spostamento)..
quindi nel primo caso vedi lo spostamento mentre nel secondo vedi il giocatore andare in linea retta.
abbassando il fattore di rete cerchi di avere tutti i pacchetti di informazioni per avvicinarti a quello che succede realmente senza approssimazioni. se hai una linea buona aiuta. se hai una linea pessima vedi tutto scattare da matti.
Scusatemi se vi stresso, una domanda da farvi un alimentatore 750 w regge una scheda video gtx 770 in più 6 ventole e un processore i7 930
Scusatemi se vi stresso, una domanda da farvi un alimentatore 750 w regge una scheda video gtx 770 in più 6 ventole e un processore i7 930
te ne regge 2 di gtx 770, se è buono.
Extrema Ratio
03-11-2013, 14:58
Non riesco a finire una partita, se non crasha il server mi crasha il gioco con relativo loop audio ditemi che non succede solo a me!:cry: :cry:
te ne regge 2 di gtx 770, se è buono.e di marca cooler master 750w
sickofitall
03-11-2013, 15:20
sick a te fa cagare? dimmi la verità
diciamo che non mi entusiasma, bf4 si è spostato più sul casual gaming, perchè se uno vuole giocare con serietà il più delle volte sale molto nervosismo :fagiano:
Credo di aver risolto parzialmente i problemi di crash. Ho installato altri 2 gigabyte di ram per un totale di 6gb. Ho sbloccato i core con l'utility, UnparkCPU. Ho instalalto i catalyst 13.11 beta8 e i driver 2.72 della scheda audio integrata Realtek.
Ora, ogni tanto, si blocca per un 10 secondi con un audio in loop ma poi si riprende. Ho giocato per 2 ore di seguito ed è andata molto bene. Con la configurazione in firma, lo gioco a 1920x1080 in ULTRA, disattivando l'AA ed avendo il SSAO. Va molto bene.
vincenzo2008
03-11-2013, 15:30
per chi volesse provare la propria cpu in bf4 , ecco un thread dedicato ;) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2607546
slide1965
03-11-2013, 15:58
praticamente toglie le approssimazioni di comunicazione tra server/client
piu' basso lo tieni piu' vedi realmente quello che accade nel server.
pero' togliendo le approssimazioni calcolate è piu' facile che vedi molti scatti (tipo lag)
esempio:
un giocatore va da punto A a punto B correndo (diciamo 1 metro).. a metà percorso fa un piccolo spostamento laterale.
il server ti invia le informazioni e in base alla tua linea puoi ricevere l'info dello spostamento laterale e vederlo a schermo. oppure hai una linea peggiore e non ti arriva l'info dello spostamento o ti arriva tardi e quindi approssima il movimento (non puo' di certo farlo tornare indietro per farti vedere lo spostamento)..
quindi nel primo caso vedi lo spostamento mentre nel secondo vedi il giocatore andare in linea retta.
abbassando il fattore di rete cerchi di avere tutti i pacchetti di informazioni per avvicinarti a quello che succede realmente senza approssimazioni. se hai una linea buona aiuta. se hai una linea pessima vedi tutto scattare da matti.
grazie:ave:
L'ideale quindi sarebbe tenerlo a zero.
Ho provato poco fà e non ho notato scatti, puo darsi sia la linea buona o può darsi sia stato un caso:)
Ma l'eventuale scattosità dopo aver impostato lo smothing a zero dipende anche da come sono messi (a linea) gli altri partecipanti alla partita o solo dalla propria situazione?
la mia situazione ( se da qui si può capire) è mediamente questa e mi sembra buona:
--------------------------------------
Statistiche Ping per 88.149.128.3:
Pacchetti: Trasmessi = 100, Ricevuti = 100,
Persi = 0 (0% persi),
Tempo approssimativo percorsi andata/ritorno in millisecondi:
Minimo = 13ms, Massimo = 18ms, Medio = 14ms
----------------------------------------------------------
http://www.pingtest.net/result/88701748.png
http://www.speedtest.net/result/3073882169.png
nonno1977
03-11-2013, 16:30
ovviamente influisce tutto.
sono scambi di informazioni tra server e tutti i client.
per capire vai su bf3... accoltelli qualcuno col fattore al massimo e poi lo accoltelli col fattore al minimo. e vedi la differenza.
al massimo l'animazione è fluida. al minimo è uno scatto unico.
antoniotdi
03-11-2013, 16:55
Se vi interessa, io avevo problemi con le texture ed ho risolto tornado ai driver 320.49.
Con questi driver si risolve il flickering delle luci-fumi con configurazioni sli?
ciao ragazzi, ho appena ordinato una x9 290x da montare su i7 3770k + maximus 5 extreme + 16gb ddr3 Kingston hyperx blue cl9 + ssd ocz 128 gb vertex + corsair tx650M il tutto su un asus 24 full hd 2MS, come pensate che possa giocare? grazie mille
slide1965
03-11-2013, 17:12
Dopo aver provato tutte le mappe(seppur velocemente), dico la mia su questo bf4
(lasciando da parte eventuali lamentele su bug e crash che sicuramente fixeranno).
Inizio col dire che la situazione, a mio avviso, è alquanto deludente.
mappe
Le mappe sono imho mal strutturate, troppo aperte per il tdm e piccole per le conquest.
In linea di massima non mi dicono nulla, sembra le abbiano disegnate di fretta
Le bandiere sembrano posizionate a caso ma probabilmente è solo questione di abitudine.:fagiano:
mezzi
I mezzi li ho provati poco, mi sono limitato agli eli ma ho desistito quasi subito perche' è un suicidio,da lasciare a terra.
meccaniche di gioco
troppo facilitate per permettere anche al primo arrivato di sentirsi un veterano, c'è un appiattimento generale della difficoltà e del feeling, troppi danni e recoil troppo ridotto, evidentemente la necessità di acquisire anche il giocatore della domenica l'ha fatta da padrone.
Grafica
puzza di porting da kilometri di distanza, nutellosa e consolosa, a tratti sembra di essere in far cry 3(e non è un pregio):fagiano:
quadro generale delle mappe poco rifinito e buttato su alla veloce, texture a tratti mediocri e in alcuni punti scandalose.
Ottima illuminazione ed effetti(il top), ma il linea generale c'è uno sbilanciamento TOTALE della grafica, si passa da effetti di illuminazione stratosferici a mancanze paurose a livello di rifiniture, sbilanciamenti presenti nel 3 in maniera molto meno marcata e meno frequente.
Un esempio(potrei postarne 1000 per mappa):
fogliame eccellente e pilastro sullo sfondo, quad e strada fatti da bestia .
Il gioco pullula di situazione del genere(l'impatto visivo è pure aiutato dal fatto che uso settaggi tutto su ultra + sweetfx e rescaling a 3840x2160):
http://imageshack.us/a/img545/7734/0tj1.jpg
http://imageshack.us/a/img545/2403/efzq.jpg
Conclusione:
non mi piace
Ho comprato e giocato il 3,hanno lasciato il gioco rotto e inserito le cose mancanti nel 4,insieme ad un map pack. E avevo ampiamente previsto che come il precedente avrebbe avuto numerosi problemi. E ancora una volta si presentano con un netcode ridicolo, d'altronde la gente continua a foraggiare queste Operazioni commerciali perché c'è la grafica fika. Il pubblico dovrebbe essere più maturo negli acquisti, legittimate in questo modo i multiplayer usa e getta, il prossimo anno si va sul 5 e via, come i cod, bah
Attualmente, nel suo genere, è tra gli fps non simulativi migliori. Ovvio che per essere un blockbuster deve convincere graficamente ed essere divertente; in entrambe le cose ci hanno beccato. Che poi ci siano dei problemi, come per tutti i giochi, molti li risolveranno e molti li ritroveremo sul 5, ok.
Ma alternative altrettanto interessanti non ne vedo.
michael1one
03-11-2013, 17:45
*
Dove sono gli alberi in quella mappa :stordita:
Kingdemon
03-11-2013, 17:49
Finalmente hanno messo la coda
RastaMan92
03-11-2013, 17:51
ciao ragazzi, ho appena ordinato una x9 290x da montare su i7 3770k + maximus 5 extreme + 16gb ddr3 Kingston hyperx blue cl9 + ssd ocz 128 gb vertex + corsair tx650M il tutto su un asus 24 full hd 2MS, come pensate che possa giocare? grazie mille
Potrai mettere tutto al massimo e non dovresti scendere sotto i 60fps minimi e circa 80\90 di media, a dicembre con l'aggiunta di mantle potenzialmente ancora meglio :)
AgonizedPhobos
03-11-2013, 17:53
Attualmente, nel suo genere, è tra gli fps non simulativi migliori. Ovvio che per essere un blockbuster deve convincere graficamente ed essere divertente; in entrambe le cose ci hanno beccato. Che poi ci siano dei problemi, come per tutti i giochi, molti li risolveranno e molti li ritroveremo sul 5, ok.
Ma alternative altrettanto interessanti non ne vedo.
si quoto,se poi uno cerca una simulazione "pura", per quantro concerne il multi, puo' sempre ripiegare in ARMA 3 : altro che BF4 poi lì dentro.Quel gioco sembra una alpha perenne,manco una beta.Nonostante cio' se siete dei perfezionisti bellici (e mi sembra di vederne più di uno qui dentro)
vi consiglio di ripiegare su ARMA : dovete armarvi di pazienza ed avere spirito di adattamento però.:D
Kingdemon
03-11-2013, 17:58
In compenso però è già il terzo server di fila che mi crasha e da questo errore:
Errore
Partita interrotta: il client ha chiuso la connessione.
:muro:
amnesia11
03-11-2013, 18:10
ragazzi qualcuno riesce a dirmi perchè quando mi crasha bf4 per colpa dei server (mi disconnettono) non mi tiene le statistiche e gli aggiornamenti sviluppati...è la 3° vota oggi che risblocco la m416 e sta di fatto che non la ho ancora..poi cortesemente qualcuno mi riesce a spiegare come utilizzare i 25x boost di xp trovati nei pacchetti??
grazie e tutti
BonOVoxX81
03-11-2013, 18:18
Non usarli ora finché i server crashano ;)
jerry-italia
03-11-2013, 18:21
mappe
Le mappe sono imho mal strutturate, troppo aperte per il tdm e piccole per le conquest.
Le bandiere sembrano posizionate a caso ma probabilmente è solo questione di abitudine.
meccaniche di gioco
troppo facilitate per permettere anche al primo arrivato di sentirsi un veterano, c'è un appiattimento generale della difficoltà e del feeling, troppi danni e recoil troppo ridotto, evidentemente la necessità di acquisire anche il giocatore della domenica l'ha fatta da padrone.
L'unica cosa che non mi piace di alcune mappe è l'eccessivo sviluppo verticale.In generale sono soddisfatto soprattutto perché non mi è ancora capitato che una squadra non abbia neanche una bandiera e rimanga cosi' tutta la partita.C'è sempre il modo di aggirare le situazioni.Sul gameplay non sono d'accordo per niente.Io lo trovo piu' simile a BC2 che a BF3,soprattutto le armi.Il rinculo c'è,no tap-fire no party.Fate una comparazione veloce tra AEK BF4 e BF3 senza accessori poi ne riparliamo.Tra i battlefield che ho provato Bf3 è quello piu' "user-friendly" di tutti.
ti dovrebbe girare bene ,ma in full hd dovrai abbassare parecchi dettagli
paolob79
03-11-2013, 18:36
Ma sono tornate le code ?
Mi dice priorita premium e che sono il 4 in coda...
devilcry
03-11-2013, 18:49
???? Abbassare???? Con una 290x vai tutto su ultra. Dovresti stare intorno ai 60-70 fps
amnesia11
03-11-2013, 18:56
Non usarli ora finché i server crashano ;)
non so come usarli...e poi ho perso un sacco di punti di solito gioco in server da 500 ticket la partite troppo corte non mi piacciono...(in conquest) e quando crasha perdo dalle 7k ai 10k punti a partita..dipende da come va...
dany4president
03-11-2013, 19:03
Ma se io in fullHD e con una 7950 con dettagli ultra faccio 45-60 :O
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
slide1965
03-11-2013, 19:49
L'unica cosa che non mi piace di alcune mappe è l'eccessivo sviluppo verticale.In generale sono soddisfatto soprattutto perché non mi è ancora capitato che una squadra non abbia neanche una bandiera e rimanga cosi' tutta la partita.C'è sempre il modo di aggirare le situazioni.Sul gameplay non sono d'accordo per niente.Io lo trovo piu' simile a BC2 che a BF3,soprattutto le armi.Il rinculo c'è,no tap-fire no party.Fate una comparazione veloce tra AEK BF4 e BF3 senza accessori poi ne riparliamo.Tra i battlefield che ho provato Bf3 è quello piu' "user-friendly" di tutti.
Io non ho detto che trovo BF4 simile a BF3, ho usato BF3 come paragone semplicemente perchè in ordine temporale il 3 e il 4 sono consequenziali, tutto qui e mi risulta naturale, avendo giocato al 3 fino a ieri,metterli a confronto.
Io ad esempio trovo molto piu facile shottare nel 4 che nel 3, ma in ogni caso questa è la dimostrazione che ognuno ha i suoi gusti e guai se non fosse così.;)
Spesso è anche questione di abitudine, può darsi infatti che giocandoci le mie impressioni sulle meccaniche di gioco e sulla morfologia delle mappe cambino e arrivino ad essere meno negative;)
Diciamo che l'inizio, per i miei gusti, non è dei più entusiasmanti e le impressioni che ebbi di BF3 quando lo provai la prima volta furono decisamente più positive.
ma i battlepack a che servono?
michael1one
03-11-2013, 20:07
ma i battlepack a che servono?
sblocchi senza far fatica(come se fosse difficile :rolleyes:) gadget,armi,veicoli, mimetiche, skin ecc.. anche boost.
perfetto, grazie mille a tutti :D
mi son dimenticato di dire che ho sbagliato a scrivere, l'ali è un 850W E NON 650. piccolo off topic, in futuro potrebbe reggere uno sli di 290x? come driver uso gli ultimi catalyst? grazieeee :D
Salve,
volevo acquistare il gioco ma necessiterei di un parere per chi ce l'ha già.
Il mio computer è quello riportato nella firma ma vorrei avere la possibilità di giocare a dettagli ultra con un pò di Antialiasing (almeno 8x). In tal caso, qualora comprassi una bella vga (esempio GTX 770), ci riuscirei lasciando inalterato il resto? Ho sempre pensato che per le prestazioni nei videogiochi la vga costituisce sempre il pezzo più importante.
shaka444
03-11-2013, 20:55
Salve,
Il mio computer è quello riportato nella firma ma vorrei avere la possibilità di giocare a dettagli ultra con un pò di Antialiasing (almeno 8x). In tal caso, qualora comprassi una bella vga (esempio GTX 770), ci riuscirei lasciando inalterato il resto? Ho sempre pensato che per le prestazioni nei videogiochi la vga costituisce sempre il pezzo più importante.
Basta guardare qui
RastaMan92
03-11-2013, 20:58
ragazzi qualcuno riesce a dirmi perchè quando mi crasha bf4 per colpa dei server (mi disconnettono) non mi tiene le statistiche e gli aggiornamenti sviluppati...è la 3° vota oggi che risblocco la m416 e sta di fatto che non la ho ancora..poi cortesemente qualcuno mi riesce a spiegare come utilizzare i 25x boost di xp trovati nei pacchetti??
grazie e tutti
Il problema dei server è noto, Dice ne è al corrente e ci sta lavorando su, posso consigliarti di giocare in server da 32 giocatori perché sembra che li il problema sia più mitigato. Per attivare gli xp boost, anche se per ora non te lo consiglio perché se crasha il server sprechi il tempo del bonus senza prendere xp, mentre sei in partita premi esc per andare nel menu e in basso a destra puoi selezionarli, la durata è riferita in ore di gioco :)
perfetto, grazie mille a tutti :D
mi son dimenticato di dire che ho sbagliato a scrivere, l'ali è un 850W E NON 650. piccolo off topic, in futuro potrebbe reggere uno sli di 290x? come driver uso gli ultimi catalyst? grazieeee :D
Dipende dal modello ma non penso che sia uno "scarso" dato che hai il budget per una (e poi 2 :p ) 290x, quindi la risposta è assolutamente si! Per quanto riguarda i driver ti consiglio gli ultimi beta che hanno miglioramenti specifici per bf4 ;)
Salve,
Con il processore a 3.5ghz dovresti essere ok, con una 770 al massimo dovresti avere una 50ina di fps in media ;)
è un corsair tx850M ! grazie mille delle tue risposte :)
Wolfhask
03-11-2013, 21:22
preso ieri scatolato a 34,9 :D, assieme già che c'ero ho preso pure due ssd 840 da 250 a 129 l'uno :D :D :D
Ot sboracchione a parte nel gioco mi è capitato 2 volte di giocare classificato ma non ho percepito un punto ????
Il gioco è davvero fatto bene peccato per i server che crashano, non ho giocato molto ma per quello che ho provato direi che è più che godibile.
Dopo aver provato tutte le mappe(seppur velocemente), dico la mia su questo bf4
(lasciando da parte eventuali lamentele su bug e crash che sicuramente fixeranno).
Inizio col dire che la situazione, a mio avviso, è alquanto deludente.
mappe
Le bandiere sembrano posizionate a caso ma probabilmente è solo questione di abitudine.:fagiano:
mezzi
I mezzi li ho provati poco, mi sono limitato agli eli ma ho desistito quasi subito perche' è un suicidio,da lasciare a terra.
meccaniche di gioco
Grafica
puzza di porting da kilometri di distanza, nutellosa e consolosa, a tratti sembra di essere in far cry 3(e non è un pregio):fagiano:
quadro generale delle mappe poco rifinito e buttato su alla veloce, texture a tratti mediocri e in alcuni punti scandalose.
Ottima illuminazione ed effetti(il top), ma il linea generale c'è uno sbilanciamento TOTALE della grafica, si passa da effetti di illuminazione stratosferici a mancanze paurose a livello di rifiniture, sbilanciamenti presenti nel 3 in maniera molto meno marcata e meno frequente.
Il gioco pullula di situazione del genere(l'impatto visivo è pure aiutato dal fatto che uso settaggi tutto su ultra + sweetfx e rescaling a 3840x2160):
Conclusione:
non mi piace
Scusa è ma a me la grafica non sembra come la mostri tu, considera che sono super compresse dettagli ultra e senza downsampling
http://imageshack.us/a/img703/5475/koum.jpg[/IMG]
http://imageshack.us/a/img11/2192/8eit.jpg
slide1965
03-11-2013, 22:08
Scusa è ma a me la grafica non sembra come la mostri tu, considera che sono super compresse dettagli ultra e senza downsampling
Non ho detto che la grafica è brutta,anzi, ho detto che è al top come effetti e illuminazione e c'e anche un buon dettaglio (se poi spingi con il re-sampling non ne parliamo) , ma ci sono dei divari esagerati tra questi parametri, a dir poco eccellenti, e svariati elementi veramente poco curati.
Bf3, nonostante abbia un frostbite meno spinto ed effetti meno evoluti, ha ricevuto una cura nelle texture e nei piccoli dettagli superiore.
Qui sembra quasi che abbiano dovuto sbrigarsi a finire il lavoro tale è il nonsenso nel vedere una sezione grafica così all'avanguardia su certi aspetti e cosi trascurata per altri.
E' inconcepibile girare in una mappa dove osservi movimenti e riflessi dell'acqua da pelle d'oca per poi girare l'angolo e trovarsi una parete, una strada o un pilastro con delle texture agghiaccianti,se non addirittura mancanti o altre mappe dove ci sono pareti con graffiti che sembra che puoi toccare con mano da tanto son fatte bene e poi ti volti e li di fianco hai 2 rocce senza texture o squadrate con il righello.
Come direbbe Elio, non è credibile.:doh: :D
sergettoz
03-11-2013, 22:16
Scusate ma l'eseguibile a 32bit quale sarebbe, x86 o x64?:D
sergettoz
03-11-2013, 22:39
X86
Grazie! Devo fare una prova, voglio vedere le differenze
Stasera sto cercando di entrare in una partita ma mi dice sempre l'applicazione a smesso di funzionare
preso ieri scatolato a 34,9 :D, assieme già che c'ero ho preso pure due ssd 840 da 250 a 129 l'uno :D :D :D
Ot sboracchione a parte nel gioco mi è capitato 2 volte di giocare classificato ma non ho percepito un punto ????
Il gioco è davvero fatto bene peccato per i server che crashano, non ho giocato molto ma per quello che ho provato direi che è più che godibile.
Mattachione, passami in pvt lo shop :D
Wolfhask
03-11-2013, 23:24
aramis eccomi.... m.p.exp, sotto ste feste se spendevi 100, te ne abbonava 20 :D :D :D ho fatto scorta di hdd esterni e ssd :D e ho buttato dentro la copia di bf4
Ps: ho fatto diventare scema la cassiera a forza di farle usare il bancomat ahahahahhah
Cmq il gioco per me vale i soldi spesi finora a parte i bug dei server, confermo che non crashano quelli sotto i 32 giocatori.. mi son divertito non poco prima, chi di voi ha provato commander finora?
Wolfhask
03-11-2013, 23:32
Non ho detto che la grafica è brutta,anzi, ho detto che è al top come effetti e illuminazione e c'e anche un buon dettaglio (se poi spingi con il re-sampling non ne parliamo) , ma ci sono dei divari esagerati tra questi parametri, a dir poco eccellenti, e svariati elementi veramente poco curati.
Bf3, nonostante abbia un frostbite meno spinto ed effetti meno evoluti, ha ricevuto una cura nelle texture e nei piccoli dettagli superiore.
Qui sembra quasi che abbiano dovuto sbrigarsi a finire il lavoro tale è il nonsenso nel vedere una sezione grafica così all'avanguardia su certi aspetti e cosi trascurata per altri.
E' inconcepibile girare in una mappa dove osservi movimenti e riflessi dell'acqua da pelle d'oca per poi girare l'angolo e trovarsi una parete, una strada o un pilastro con delle texture agghiaccianti,se non addirittura mancanti o altre mappe dove ci sono pareti con graffiti che sembra che puoi toccare con mano da tanto son fatte bene e poi ti volti e li di fianco hai 2 rocce senza texture o squadrate con il righello.
ma hai tutto sto tempo per girare la mappa e scattare con la reflex? no chiedo. Se va bene io riesco sì e no a vedere solo la prima porzione di strada quando esco dalla base e poi son già immerso nel caos!!
???? Abbassare???? Con una 290x vai tutto su ultra. Dovresti stare intorno ai 60-70 fps
era una risposta ironica dato che con quella configurazione non c' era bisogno di chiedere se girava bene
anzi quella domanda sembra fatta solo per mostrare a tutti il suo nuovo pc:D
tribal123
03-11-2013, 23:48
Niente, ormai quasi ogni partita dopo un pò che gioco si stoppa completamente l'audio.....
il gioco continua, tutto bene ma senza audio...
Capita a qualcun'altro????
RastaMan92
03-11-2013, 23:49
è un corsair tx850M ! grazie mille delle tue risposte :)
Allora vai tranquillo, hai anche i connettori di alimentazioni adatti dato che una singola 290x richiede un 6 pin e un 6+2 pin e il tx850M ha 4 6+2pin ;) Prego
Per colpa del problema ai server di cui parli, per il momento l'unico consiglio è evitare i server da 64 giocatori perché sono quelli più colpiti dal problema. Dice comunque ne è al corrente e ci sta lavorando.
Wolfhask
03-11-2013, 23:59
Per colpa del problema ai server di cui parli, per il momento l'unico consiglio è evitare i server da 64 giocatori perché sono quelli più colpiti dal problema. Dice comunque ne è al corrente e ci sta lavorando.
infatti ho confermato la cosa :D , grazie mille
Wolfhask
04-11-2013, 00:00
Niente, ormai quasi ogni partita dopo un pò che gioco si stoppa completamente l'audio.....
mai capitato finora...:sperem: incrocio le dita và
vulvaoculare
04-11-2013, 00:11
Mi rimangio un po di insulti al gioco che è migliorato un pochino da solo...
, magari a qualcuno serve:
Ho scoperto che i problemi son generati dalla vga da 1 giga insufficenti.
Quasi tutti i problemi derivano da li, quindi regolatevi.
I 4 giga di ram non sono un problema , ne le cpu ho un 6350 x6 e non arriva al 70 % stock..
Non è memmeno il sistema operativo.
La vga è un'ottima xfx 6870 da 1 giga ed è li il problema. Non le performance ma la ram della vga.
Ho scoperto il problema semplicemente perchè giocando a 1920 full hd tutto basso, lavora senza scatti, ma appena si attiva qualcosa passa dai 130 fps a 30 quando arrivano veicoli o animazioni. Poi si pianta un qualche secondo e fine della giocabilità.
L'esperimento poi ha avuto successo semplicemebte scendendo di risoluzione a 1770 (non ricordo esattamente) con una parte dello schermo bordato di nero ed attivando gli effetti.
Tutto questo però su dominio einnesco dove c'è meno animazione. Ritengo quindi che sia li il problema. Chi ha scatti o warp lag, faccia un test e vediamo se è così anche per voi.
I 4 giga di ram non sono un problema , ne le cpu ho un 6350 x6 e non arriva al 70 % stock..
La vga è un'ottima xfx 6870 da 1 giga ed è li il problema. Non le performance ma la ram della vga.
Ho scoperto il problema semplicemente perchè giocando a 1920 full hd tutto basso, lavora senza scatti, ma appena si attiva qualcosa passa dai 130 fps a 30 quando arrivano veicoli o animazioni. Poi si pianta un qualche secondo e fine della giocabilità.
L'esperimento poi ha avuto successo semplicemebte scendendo di risoluzione a 1770 (non ricordo esattamente) con una parte dello schermo bordato di nero ed attivando gli effetti.
Tutto questo però su dominio einnesco dove c'è meno animazione. Ritengo quindi che sia li il problema. Chi ha scatti o warp lag, faccia un test e vediamo se è così anche per voi.
per adesso non sono calcoli attendibili perche ancora sia il gioco che i driver sono da ottimizzare;)
vulvaoculare
04-11-2013, 00:38
Al momento i test mi confermano la cosa. Provare, non costa nulla...
BonOVoxX81
04-11-2013, 00:49
Stasera niente crash,e hanno rimesso le code. E il lag è calato molto (ma non del tutto)
Almeno ora è ""giocabile"...
Wolfhask
04-11-2013, 00:51
ti dico io ho una 560ti e gioco online a medio per avere fluidità, problemi non ne ho finora...in singolo tutto su ultra a parte hdao e anche lì gioco bene...poi se avessi qualcosa di più pomposo non mi dispiacerebbe ma ho ben altro per la testa prima di sostituire la vga visto che cmq tiene botta
vulvaoculare
04-11-2013, 01:33
Il singolo non fa testo.
Giochi in full hd?
RastaMan92
04-11-2013, 01:44
Quasi sicuramente sta proprio li il problema:
http://gamegpu.ru/images/remote/http--www.gamegpu.ru-images-stories-Test_GPU-Action-Battlefield_4-test-1920.jpg
Infatti ad ultra quella scheda non è adatta per giocare, con tutto basso come dici tu ogni tanto incontri momenti più concitati e ti strozza anche li. Magari la situazione migliorerà un po' con driver più maturi.
Non riesco a finire una partita, se non crasha il server mi crasha il gioco con relativo loop audio ditemi che non succede solo a me!:cry: :cry:
E' normale. Anche a me ogni 2 per 3 mi si impianta...e per qualche strano motivo la campagna single player mi crasha ogni volta che carica il livello
Anche qui normale...sulla mappa della d.iga in particolare, l'audio è completamente andato a puttane sia in 64 che 32 giocatori :doh:
speriamo in una patch al più presto possibile.
tribal123
04-11-2013, 07:21
Anche qui normale...sulla mappa della d.iga in particolare, l'audio è completamente andato a puttane sia in 64 che 32 giocatori :doh:
speriamo in una patch al più presto possibile.
Intendi che si annulla proprio dopo un po che giochi mentre su Windows continua a funzionare tutto normalmente nel frattempo?
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti
sto giocando la campagna e nessun problema fino alla 4° missione. Adesso crash a manetta e non carica nemmeno il livello:
- crash
- si freeza immagine e audio continua
- crash a windows:
http://i1244.photobucket.com/albums/gg572/skymaas123/20131102_205337.jpg
ieri ho perfino formattato tutto e messi tutti i driver puliti e aggiornati
Con la beta di BF4 e BF3 mai avuto un problema
soluzioni???
Subconscious
04-11-2013, 08:13
Quoto, il problema sta lì... motore nuovo di zecca con in mezzo texture del 2008. Nosenso
Io ho provato sia il single che il multi, avevo problemi di scatti soprattutto dopo pochi minuti (appena si saturava la ram). Avevo un i7 920 @3,4 con 6gb di ram e una 6950 con dettagli medi in full hd era ingiocabile sia single che multi.
Poi mi son ricordato di avere ancora un kit di ram 3x1, aggiunto questo risolto tutto.Quindi secondo me più che 1gb della vga è proprio la ram del pc ,soprattutto se si gioca su win7.
Anche perchè con quelle texture è difficile saturare la ram vga :asd:
gd350turbo
04-11-2013, 08:46
Grafica
Si su questo sono d'accordo !
Ci sono i personaggi disegnati con cura maniacale, si possono quasi contare i peli della barba, però le mappe in alcuni punti, sembrano importate da doom...
Ci sono tanti punti che sembrano appunto fatti in fretta e furia, comunque si, niente di che, non so prendo il premium questo giro !
.+sl4yer+.
04-11-2013, 08:56
soluzioni???
vai nella cartella del gioco --> installer --> directx --> aggiorna del directx
Ci sarà un file di Directx setup, clicca su quello ;)
PS. il percorso non me lo ricordo a memoria, dovrebbe essere quello che ho scritto cmq.
Ragazzi buongiorno, secondo voi col pc in firma (guarda di lato) a che impostazioni grafiche riuscirei a giocare a Bf4? Visto che non ho intenzione almeno per il momento di prendere una nuova vga solamente per questo gioco (gioco solo a League of Legends e fifa14), vorrei capire se a 1920*1080 ho la speranza almeno di godermelo a dettagli medi.
Grazie a tutti
ti dico io ho una 560ti e gioco online a medio per avere fluidità, problemi non ne ho finora...in singolo tutto su ultra a parte hdao e anche lì gioco bene...poi se avessi qualcosa di più pomposo non mi dispiacerebbe ma ho ben altro per la testa prima di sostituire la vga visto che cmq tiene botta
Ciao Wolfhask visto che hai una 560 TI anche te ti chiedo se hai problemi con la mappa di Shangai. Io praticamente non ci posso giocare perchè al 100% dopo al massimo 1 minuto mi va in loop l'audio e ciao ciao BF4 :mc: . Con le altre mappe non ho di questi problemi , il più delle volte riesco a finirla la partita ! :doh: Ho provato a mettere anche tutto su BASSO e niente.....addirittura mi crasha anche da COMMANDER!!! :muro: Gioco su alto a 1280x1024.
Boh!
posto una richiesta di aiuto da parte di un mio amico che fatica a giocare, abbiamo provato di tutto per cercare di risolvere il seguente problema:
in sostanza ha i crolli di fps che c'erano nella beta pre patch.
se entra in un server vuoto e si piazza contro un muro, gli fps vanno da oltre 100 a meno della metà senza che attorno al pg succeda niente (se lo faccio io i miei fps variano di 1-2 al massimo come è giusto che sia)... ovviamente in mappe affollate le cose peggiorano e i cali arrivano anche a meno di 10 fps.
la sua config. (non ho i dati precisi ma non credo vi serva sapere il modello di Mb o cose simili):
ha un i5 su socket 1156 (un 750)
una nvidia 670 2gb
4 gb di ram
1 hd a piatti
win 7 home sp1
1920x1080
abbiamo provato di tutto:
ultimi driver video beta e vers. precedenti
installazione directx che ci sono nella cartella del gioco
monitorato se la ram si esaurisce ma non accade
monitorato la cpu che lavora sul 80 % di media
monitorando la gpu con gpuz sembra che il problema sia proprio la gpu che lavora solo al 30-40 %, di conseguenza abbiamo provato ad abbassare la priorità di bf4.exe ma non cambia nulla.
cambiando i dettagli grafici o la risoluzione non cambia quasi nulla, abbassandoli la gpu lavora ancora meno.
cosa altro possiamo tentare prima di acquistare windows 8.1 ?
vai nella cartella del gioco --> installer --> directx --> aggiorna del directx
Ci sarà un file di Directx setup, clicca su quello ;)
PS. il percorso non me lo ricordo a memoria, dovrebbe essere quello che ho scritto cmq.
No ma non è colpa di un'errata installazione delle directx ma è proprio il gioco che è buggato, pure a me ogni tanto crasha con quel messaggio, ed ho appena formattato con driver puliti. Vai tranquillo ed aspetta le prossime patch che dovrebbero dare maggiore stabilità al gioco.
posto una richiesta di aiuto da parte di un mio amico che fatica a giocare, abbiamo provato di tutto per cercare di risolvere il seguente problema:
se entra in un server vuoto e si piazza contro un muro, gli fps vanno da oltre 100 a meno della metà senza che attorno al pg succeda niente (se lo faccio io i miei fps variano di 1-2 al massimo come è giusto che sia)... ovviamente in mappe affollate le cose peggiorano e i cali arrivano anche a meno di 10 fps.
la sua config. (non ho i dati precisi ma non credo vi serva sapere il modello di Mb o cose simili):
una nvidia 670 2gb
4 gb di ram
1 hd a piatti
win 7 home sp1
1920x1080
monitorando la gpu con gpuz sembra che il problema sia proprio la gpu che lavora solo al 30-40 %, di conseguenza abbiamo provato ad abbassare la priorità di bf4.exe ma non cambia nulla.
cambiando i dettagli grafici o la risoluzione non cambia quasi nulla, abbassandoli la gpu lavora ancora meno.
Come ho postato un pò più su, io credo di aver risolto montando più Ram, minimo 6gb, meglio 8gb in su. Prima però usa il software per "eliminare" la disattivazione dei core, UNPARKCPU
http://www.coderbag.com/Programming-C/Disable-CPU-Core-Parking-Utility
Col sistema che hai, molto superiore al mio, dovresti giocare benissimo. Però, nulla non toglie che il gioco necessita di ulteriori patch sia per gli audio loop sia per i problemi online. Ricordo che anche bf3 era pieno di bug ed uscirono parecchie patch prima di renderlo perfettamente giocabile. Corsi e ricorsi storici. ;)
una nvidia 670 2gb
4 gb di ram
1 hd a piatti
win 7 home sp1
1920x1080
Guarda fino a qualche tempo fa avevo il tuo stesso processore e 4 giga di ram, ho messo su un i5 4670k e 8 giga di ram e il problema si è risolto. Non so a chi imputare la colpa, secondo me mettendo altri 4 giga di ram (soluzione meno onerosa) dovresti risolvere. Considera che solo il processo di BF4 arriva a consumare 2.4gb di ram tutto ad ultra
Subconscious
04-11-2013, 10:28
una nvidia 670 2gb
4 gb di ram
1 hd a piatti
win 7 home sp1
1920x1080
Il problema è la ram, minimo devono essere 8 gb( se hai la possibilità fatti prestare un 2x4 e prova)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.