PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29

aramis6
05-10-2013, 18:26
Cavolo, ma con sti driver 13.10 apposta per battlefield mi è scomparso il catalist controll center, dove cavolo lo trovo? ne avrei urgente bisogno per i bordi.. Uffa.

Io sono con i 13.10 beta2 e il catalist controll è bello e presente..

Mc®.Turbo-Line
05-10-2013, 18:28
Gli ultimi screenshots che ho messo su Flickr di BF4 li ho fatti a 3840x1620 con 200% Scaling della RES e SMAA Ultra...In pratica fai ciao ciao ai pixel o quasi.

E anche agli FPS :asd: :sofico: :doh: :D

CAPT.HOOK
05-10-2013, 18:29
E anche agli FPS :asd: :sofico: :doh: :D

Ovvio..infatti ho detto che e' ingiocabile! Con 2x780GTX faccio tipo 20fps! :D

Grey 7
05-10-2013, 18:31
Io direi che, fortunatamente, questo non è cod e le mappe sono sviluppate anche in verticale, anche più del 3 a quanto pare, aggiunge realisticità ma soprattutto varietà che non guasta mai (imho) ;)

son d'accordo, ma basta che non le facciano tutte così

slide1965
05-10-2013, 18:58
c'e qualcuno che come me non usa vsync e lokka i frames alla fq di refresh del monitor?

Fantomatico
05-10-2013, 19:02
In uno screen delle opzioni video ho visto "resolution scale", mi dite in pratica cosa comporta?

Edit. scusate ho letto ne parlavate già sopra, ma non potendo provare vorrei sapere cosa modifica... aumenta la quantità di pixel come se giocassimo a risoluzioni superiori al full hd? Come lo SSAA di Metro?

jerry-italia
05-10-2013, 19:06
Io direi che, fortunatamente, questo non è cod e le mappe sono sviluppate anche in verticale, anche più del 3 a quanto pare, aggiunge realisticità ma soprattutto varietà che non guasta mai (imho) ;)
L'unica cosa che aggiunge è il camping sfrenato.Mortaio dove 6?

cire92cry
05-10-2013, 19:13
qualcuno che ha win 8 che ci da le sue impressioni sulla fluidità?;)

Io ho provato sia con w8 che w7 non c'è paragone e non sto scherzando, avevo postato dei bench fatti :

http://imageshack.us/a/img689/4791/q51z.jpg

http://imageshack.us/a/img266/1072/kj3b.jpg

http://imageshack.us/a/img823/8205/uyxy.jpg

Lasciando perdere la differenza fra il 4770 e il 3930k la sensazione di fluidità in windows 7 non c'è , il gioco ha lag grafici in ogni momento e a volte cali di frame come si vede dai test. I test sono fatti a server vuoto quindi potete capire che in server pieni la differenza è ancora più grande.

Su windows 8 è più fluido di battlefield 3 anche se faccio qualche fps in meno .

slide1965
05-10-2013, 19:19
Io ho provato sia con w8 che w7 non c'è paragone e non sto scherzando, avevo postato dei bench fatti :

http://imageshack.us/a/img689/4791/q51z.jpg

http://imageshack.us/a/img266/1072/kj3b.jpg

http://imageshack.us/a/img823/8205/uyxy.jpg

Lasciando perdere la differenza fra il 4770 e il 3930k la sensazione di fluidità in windows 7 non c'è , il gioco ha lag grafici in ogni momento e a volte cali di frame come si vede dai test. I test sono fatti a server vuoto quindi potete capire che in server pieni la differenza è ancora più grande.

Su windows 8 è più fluido di battlefield 3 anche se faccio qualche fps in meno .
e la peppa:eek:

ma il confronto tra win 7 e win 8 l'hai fatto sullo stessa macchina semplicemente con dual boot e hd partizionato?

Grey 7
05-10-2013, 19:25
è strano ma confermo...l'ho installato su un'altra macchina poco meno potente della mia in firma su W7 64bit. Il gioco in sè non girava male, ma aveva dei cali evidentissimi di frame, passava dai 60 ai 45-20, addirittura 5 fps come niente fosse. Che ci sia sotto un "triccheballacche" con Microsoft per vendere di più W8? :asd: Io che ce l'ho già non mi lamento, ma non mi sembra il massimo dell'onestà.

slide1965
05-10-2013, 19:29
la prova ,per essere un filo attendibile va fatta sulla stesso pc ,con la beta installata sia su win 7 che su win 8,se cambi pc lo sa solo Dio quante variabili potrebbero subentrare.;)

cire92cry
05-10-2013, 19:35
la prova ,per essere un filo attendibile va fatta sulla stesso pc ,con la beta installata sia su win 7 che su win 8,se cambi pc lo sa solo Dio quante variabili potrebbero subentrare.;)

Settimana prossimo posso provare , sta volta erano due macchine diverse con solo la titan in comune. Ma in qualsiasi caso la differenza c'è nel senso che 100 fps su w8 non sono come 100 su w7 .

Per sicurezza ci proverò lunedi o martedi con w8 sul 4770 cosi vediamo subito :D

Grey 7
05-10-2013, 19:35
eh non posso farla...

paolob79
05-10-2013, 19:41
Ragazzi perdonatemi ma sono dal cell e non trovo più la mia richiesta precedente, fino a quando dura la beta? Poi si resetteranno i progressi..

Inviato da mio iPhone5 usando Tapatalk Pro

cire92cry
05-10-2013, 19:44
Ragazzi perdonatemi ma sono dal cell e non trovo più la mia richiesta precedente, fino a quando dura la beta? Poi si resetteranno i progressi..

Fino al 15 e si si resetta tutto.

paolob79
05-10-2013, 19:54
Fino al 15 e si si resetta tutto.

Cazzarola già per arrivare allo scarh è stata lunga... Allora me la gioco caxxeggiando un po' di più va...

arwar
05-10-2013, 19:56
Mah, provata la beta per un pò. Il netcode è identico al 3, quindi m3rda. Morti dietro i muri, instant death e 8 mila colpi per uccidere qualcuno.

La mappa sembra grande ma è più piccola di caspian border. i minigun dell'eli da trasporto sparano miniciccioli. La manovabrilità del tank è migliore rispetto al 3.

Per quanto riguarda prestazioni e texture non parlo, visto che fanno davvero schifo ma è la beta (che poi sarà il gioco ufficiale :asd:).

Vabbè menomale che c'è ancora bc2 dove l'infantry è fatto decentemente.

paolob79
05-10-2013, 19:58
Mah, provata la beta per un pò. Il netcode è identico al 3, quindi m3rda. Morti dietro i muri, instant death e 8 mila colpi per uccidere qualcuno.

La mappa sembra grande ma è più piccola di caspian border. i minigun dell'eli da trasporto sparano miniciccioli.

Per quanto riguarda prestazioni e texture non parlo, visto che fanno davvero schifo ma è la beta (che poi sarà il gioco ufficiale :asd:).

I colpi per uccidere sono la cosa che più mi scoccia... A momenti devo far fuori un caricatore ad uccisione se non gli sono a 2cm.. Poi naturalmente mentre ricaricò appare sempre qualcuno che respawna lì di fianco e mi secxa

michael1one
05-10-2013, 20:02
Devo dire che con il mio HW i miei frame fanno molto schifo :asd:

Vince360
05-10-2013, 20:55
Non facevi prima a farmelo tu, visto che stiamo gomito a gomito!!!:mad:

ma funziona con w8.1? a me con w7 funge, a mio cognato con l'8.1 no

p.s. sorry ho quotato la cosa sbagliata XD era riferito a sweet fx

street
05-10-2013, 21:00

La mappa sembra grande ma è più piccola di caspian border. i minigun dell'eli da trasporto sparano miniciccioli. La manovabrilità del tank è migliore rispetto al 3.

Vabbè menomale che c'è ancora bc2 dove l'infantry è fatto decentemente.

I colpi per uccidere sono la cosa che più mi scoccia... A momenti devo far fuori un caricatore ad uccisione se non gli sono a 2cm.. Poi naturalmente mentre ricaricò appare sempre qualcuno che respawna lì di fianco e mi secxa

ma usate il full auto?
Io - che ormai sono una pippa - capita che ne faccio fuori anche più di uno nella solita azione (quindi senza ricaricare).
Uso il colpo singolo.

paolob79
05-10-2013, 21:14
ma usate il full auto?
Io - che ormai sono una pippa - capita che ne faccio fuori anche più di uno nella solita azione (quindi senza ricaricare).
Uso il colpo singolo.

Vabbe ho esagerato un poco ma che comunque ci sia un rinculo mostruoso è vero che si debba sparare molto... Io manco so se può cambiare la modalità di fuoco.. Sono più pippa di te..

fucilator_3000
05-10-2013, 21:39
Ragazzi, sarà che ho un problema io, oppure è la normalita...
Con BF4 Beta in 1080p con una HD 7730M 2GB (su un Dell Inspiron 7520 SE con i7 3236QM) se metto in qualità Auto gli fps sono circa a 15 :cry: :cry:

E' normale che essendo una BETA sia ottimizzata con piedi oppure sarà così anche in futuro? Quasi quasi lo prendo per Console...

Che dite voi?

street
05-10-2013, 21:45
Vabbe ho esagerato un poco ma che comunque ci sia un rinculo mostruoso è vero che si debba sparare molto... Io manco so se può cambiare la modalità di fuoco.. Sono più pippa di te..

dio mio, guardate un minimo l' hud. che han fatto ancor più semplice oltretutto.

hai 4 tasti, uno è V, con v cambi le modalità di sparo (full auto - raffica da 4 colpi - colpo singolo).
col colpo singolo sei più preciso e hai forse meno rinculo. certo devi cliccare più volte (un click per ogni colpo).

altro tasto è T, per accendere e spengere il laser (se so che dietro l' angolo in interno uno mi aspetta, lo spengo: anche se perdo precisione sarà poco il problema, e lui magari non vede il puntino).
con v - se non erro - il recon con fucile da cecchino può cambiare lo zeroing

Poi, ora dico un po' di cose scontate, ma ci sta che qualcuno non le sappia o che magari è al primo battlefield e visto che è un gioco con teamplay (certo non come natural selection :asd: ) potrebbe averne bisogno.

- le classi hanno anche abilità extra, che non servono solo ad uccidere ma servono ad aiutare i compagni:
a) l' assault ha un pacco medikit e il defibrillatore. Il medkit aumenta la salute dei compagni feriti, il defibrillatore li fa rinascere quando muoiono
b) il support ha un pacco munizioni per ridare munizioni ai compagni
c) l' engineer ha una torcia per riparare i mezzi
d) il recon ha un designatore per i bersagli (così se un compagno ha un missile fire and forget lo può sparare) e il c4 che può essere piazzato sui mezzi per farli esplodere (o minare delle entrate, un click e lo fate esplodere)

usare queste abilità aiuta il teamplay e vi dà punti velocemente (un compagno resuscitato son 100 punti)

- potete spawnare sui punti ma anche sui vostri compagni di squadra, ci sono 6 squadre da 5 per ogni team, uno è il caposquadra che vi dà i compiti (attacca, difendi). i vostri sono verdi, e fare qualcosa coi vostri vi dà maggiori punti (es: riparare un mezzo dove dentro c'è un compagno vi dà più punti)

Floris
05-10-2013, 21:46
Ragazzi, sarà che ho un problema io, oppure è la normalita...
Con BF4 Beta in 1080p con una HD 7730M 2GB (su un Dell Inspiron 7520 SE con i7 3236QM) se metto in qualità Auto gli fps sono circa a 15 :cry: :cry:

E' normale che essendo una BETA sia ottimizzata con piedi oppure sarà così anche in futuro? Quasi quasi lo prendo per Console...

Che dite voi?
Direi che data la situazione attuale è abbastanza normale. Molte persone con configurazioni oggettivamente performanti non riescono a far girare il gioco fluidamente. Personalmente con un Phenom II x4 965 @3.8Ghz e HD 7870 OC ho in media 40-45 frames. In Domination 5-10 in più. In conquest situazioni in cui scendo a 30-35. Oltretutto capita, anche se non di frequente, che per una trentina di secondi il gioco scenda a 10-15 fps con lag e freeze spaventosi. Spero che la situazione venga risolta o dalla DICE con una patch o con qualche ottimizzazione lato driver.

Cambiando discorso, qualcuno sa se aggiungeranno Paracel Storm alla beta come fecero con Caspian Border nella beta del 3?

Edit: 7870 non 7970...

fucilator_3000
05-10-2013, 22:03
Direi che data la situazione attuale è abbastanza normale. Molte persone con configurazioni oggettivamente performanti non riescono a far girare il gioco fluidamente. Personalmente con un Phenom II x4 965 @3.8Ghz e HD 7970 OC ho in media 40-45 frames. In Domination 5-10 in più. In conquest situazioni in cui scendo a 30-35. Oltretutto capita, anche se non di frequente, che per una trentina di secondi il gioco scenda a 10-15 fps con lag e freeze spaventosi. Spero che la situazione venga risolta o dalla DICE con una patch o con qualche ottimizzazione lato driver.

Cambiando discorso, qualcuno sa se aggiungeranno Paracel Storm alla beta come fecero con Caspian Border nella beta del 3?

Mettendo in Auto adesso raggiungo i 18/19 fps

Vince360
05-10-2013, 22:40
ma funziona con w8.1? a me con w7 funge, a mio cognato con l'8.1 no

p.s. sorry ho quotato la cosa sbagliata XD era riferito a sweet fx

up raga, sweetfx funziona con w8 e w8.1??

p.s. cmq io con la conf in firma ma col cross disabilitato e sweet fx tutto su low faccio 75 minimi, e di media sto sempre sopra i 100, cosi gli asfalto tutti :D

Mc®.Turbo-Line
05-10-2013, 22:46
up raga, sweetfx funziona con w8 e w8.1??

p.s. cmq io con la conf in firma ma col cross disabilitato e sweet fx tutto su low faccio 75 minimi, e di media sto sempre sopra i 100, cosi gli asfalto tutti :D

Io con Win 8 mi trovo benissimo ;)

RastaMan92
06-10-2013, 00:18
Quante domande! :D

Allora, rispondo con ordine. Il monitor e' un FullHD ma gli screen sono fatti in Downsampling (trovi tutto su Guru3D) e poi ridimensionati. Lo SFX conviene se hai gia' un buon impatto visivo e intendi migliorare il tutto..Non dico che nn riceveresti benefici giocando su Low, pero' ti perdi un bel po' della sua attrattiva. Cmq provalo e se nn ti piace basta cancellare i file messi dentro la Root del gioco (e' una caxxata farlo). Il thread sul ritrovo di HWup a questo punto conviene che lo apri nn appena esce il gioco o magari un paio di giorni prima cosi che la gente inizi a spargere la voce.

Ah, dimenticavo. Si, la versione SFX per BF4 funziona anche con 64bit ;)

Ahhh, non sapevo di questo downsampling ho letto qualcosa e sembra davvero interessante, per il momento lo lascio perdere, col pc nuovo magari farò qualche prova! Lo SFX adesso lo scarico seguendo la tua guida di qualche pagina fa e lo provo, alla fine se è semplice da togliere non è un problema :D Riguardo al thread di ritrovo son daccordo e penso che farò come dici tu ;)

son d'accordo, ma basta che non le facciano tutte così

In modalità conquista è probabile che molte siano così a meno che non facciano qualcosa alla Metro (che comunque porteranno su bf4 se non ricordo male) e Bazar. Lo sapremo tra un mesetto!

L'unica cosa che aggiunge è il camping sfrenato.Mortaio dove 6?

Dai li si possono ammazzare con dei cecchini, con l'elicottero (dato che sui tetti sono quasi privi di coperture) o salendoci tu stesso, poi si avranno anche i mortai e i bombardamenti del commander. Non mi sembra qualcosa di OP dalla quale non ci si può difendere ma anzi da quelle posizioni elevate un buon Recon pùo anche fare la differenza.

HacNet
06-10-2013, 01:15
non so forse a qualcuno puo interessare!:)

Create Your Own Only in Battlefield 4 Moments

CLICAMI (http://blogs.battlefield.com/2013/10/your-own-only-in-battlefield-4-moments/?utm_campaign=bf-social-us-socom-tw-tw-create-your-own-oib-100513&utm_source=twitter&utm_medium=social&sourceid=bf-social-us-socom-tw-tw-create-your-own-oib-100513)

HacNet
06-10-2013, 01:17
Io con Win 8 mi trovo benissimo ;)
su win 8.1 RTM gira benissimo:)

Need4Speed
06-10-2013, 06:18
So che sto per dire una brutta cosa ma c'è anche un single? Com'è?

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

RastaMan92
06-10-2013, 07:04
non so forse a qualcuno puo interessare!:)

Create Your Own Only in Battlefield 4 Moments

CLICAMI (http://blogs.battlefield.com/2013/10/your-own-only-in-battlefield-4-moments/?utm_campaign=bf-social-us-socom-tw-tw-create-your-own-oib-100513&utm_source=twitter&utm_medium=social&sourceid=bf-social-us-socom-tw-tw-create-your-own-oib-100513)

Interessante, scaricato! Sono il video di intro, di outro e il tema musicale per creare il proprio Only in BF4 Moments, inviando una mail all'ea con l'id youtube hai la possibilità che finisca su battlefield.com (piccolo riassunto).
PS Dannati americani a la loro data coi mesi al posto dei giorni :p

Ci credo, gira meglio che su 7 perché: “We use DX11.1, there are some optimizations in it (constant buffer offsets, dynamic buffers as SRVs) that we got in to the API that improves CPU performance in our rendering when one runs with DX11.1. This will be in BF4.” Johan Andersson

:D

So che sto per dire una brutta cosa ma c'è anche un single? Com'è?

Non nella beta ma nella release ufficiale sarà anche presente una campagna single player :) Non hai detto una brutta cosa, non è stato male il single di BF3, un buon modo per trascorrere 5-6 orette ;)

paolob79
06-10-2013, 07:54
dio mio, guardate un minimo l' hud. che han fatto ancor più semplice oltretutto.

hai 4 tasti, uno è V, con v cambi le modalità di sparo (full auto - raffica da 4 colpi - colpo singolo).
col colpo singolo sei più preciso e hai forse meno rinculo. certo devi cliccare più volte (un click per ogni colpo).

altro tasto è T, per accendere e spengere il laser (se so che dietro l' angolo in interno uno mi aspetta, lo spengo: anche se perdo precisione sarà poco il problema, e lui magari non vede il puntino). )

La v con lo scar cambia solo da auto a singolo uff

paolob79
06-10-2013, 08:03
E son sempre qua... cosa devo scrivere sulla console per vedere i frame ? :rolleyes:

cire92cry
06-10-2013, 09:03
Ecco il mio primo fragmovie :)

http://www.youtube.com/watch?v=d5sVdbxc2U8

randomxx
06-10-2013, 09:08
E son sempre qua... cosa devo scrivere sulla console per vedere i frame ? :rolleyes:

perfOverlay.drawfps 1

HacNet
06-10-2013, 09:22
E son sempre qua... cosa devo scrivere sulla console per vedere i frame ? :rolleyes:scusa, fami capire ti serve un tool per vedere statistiche gpu e fps, oppure fai tutto da console?
ciao!:)

:D2 parole supper!!!!! secondo me hai buone chance!
contattali;) :sperem:

Extrema Ratio
06-10-2013, 09:38
Raga ma a voi funziona il battlescreen su tablet/smartphone?

cire92cry
06-10-2013, 09:41
2 parole supper!!!!! secondo me hai buone chance!
contattali;) :sperem:

Grazie :D , non ho capito chi devo contattare ^^ se intendi i nobutter sono già nel primo team :D

Raga ma a voi funziona il battlescreen su tablet/smartphone?

Sul mio nexus 10 no ma sul nexus 7 di un amico si. Su smartphone non penso che ci sarà il battlescreen :)

-EagleEye-
06-10-2013, 09:58

confermo :)

slide1965
06-10-2013, 10:17
Settimana prossimo posso provare , sta volta erano due macchine diverse con solo la titan in comune. Ma in qualsiasi caso la differenza c'è nel senso che 100 fps su w8 non sono come 100 su w7 .

Per sicurezza ci proverò lunedi o martedi con w8 sul 4770 cosi vediamo subito :D
visto che c'e l'ho la prova la faccio.
Domani sera faccio una partizione e installo win8 64 in dual boot,così scopriamo l'arcano e vediamo cosa e quanto cambia tra i 2 SO con sta beta;)

kirk0101
06-10-2013, 10:22
Ciao ragazzi, domandina sul battlescreen , ho tre monitor attaccati al pc, per bf4 ne uso solo uno però e gli altri in game si oscurano ovviamente....la domanda è: è possibile dirottare il battlescreen su uno degli altri monitor? se si come?
ho anche un tablet Samsung da 7 pollici, come si accede al battlescreen ?

grazie mille:)

cire92cry
06-10-2013, 10:22
visto che c'e l'ho la prova la faccio.
Domani sera faccio una partizione e installo win8 64 in dual boot,così scopriamo l'arcano e vediamo cosa e quanto cambia tra i 2 SO;)

:D bene se riesco faccio anche io cosi siamo ancora più sicuri :)

slide1965
06-10-2013, 10:24
:D bene se riesco faccio anche io cosi siamo ancora più sicuri :)
perfetto;)

DodoAlien
06-10-2013, 10:44
per chi ha problemi di freez al loading iniziale è probabile che sia punkbuster non aggiornato
consiglio di aggiornarlo scaricando pbsetup dal sito, aggiungere bf4 ed aggiornare... a me si è risolto dopo un iniziale problema con pb che dava errore, fatto segnalazione ed hanno risolto il problema.

provate

HacNet
06-10-2013, 10:50
Grazie :D , non ho capito chi devo contattare ^^ se intendi i nobutter sono già nel primo team :D

ben fatto :)

confermo :):mano:

Floris
06-10-2013, 11:02
Ciao ragazzi, domandina sul battlescreen , ho tre monitor attaccati al pc, per bf4 ne uso solo uno però e gli altri in game si oscurano ovviamente....la domanda è: è possibile dirottare il battlescreen su uno degli altri monitor? se si come?
ho anche un tablet Samsung da 7 pollici, come si accede al battlescreen ?

grazie mille:)
Ho visto in alcuni video che si può posizionare una minimap estesa su un secondo monitor. Personalmente non ho provato quindi non saprei come fare.
Hai provato a posizionare il battlelog sul secondo monitor e poi ad avviare il battlescreen?

makko91
06-10-2013, 11:05
per chi ha problemi di freez al loading iniziale è probabile che sia punkbuster non aggiornato
consiglio di aggiornarlo scaricando pbsetup dal sito, aggiungere bf4 ed aggiornare... a me si è risolto dopo un iniziale problema con pb che dava errore, fatto segnalazione ed hanno risolto il problema.

provate

da quello che ho capito fondamentalmente ci sono due tipi di problemi...chi non riesce ad accedere perché ha qualche problema a livello software.. e chi invece non accede perché ha un dualcore .:fagiano:
e per questi ultimi soluzioni al momento ZERO

CAPT.HOOK
06-10-2013, 11:09

Ci conosciamo da molto tempo, quindi inutile commentare ancora la tua skill ;)

Certo che giocare in Team ha un enorme vantaggio una volta in partita...nn come me che sono S-Clannato! :sofico:

krocca
06-10-2013, 11:38
io continuo ad avere problemi con sta cacchio di beta...

Ho aggiornato tutto ma niente... non va.

Avvio il battlelog, carico il server e rimane in loading per 2 minuti. Poi compare la freccetta e alt-tabbando compare l'errore BF4 beta ha smesso di funzionare.

BHO. Qualcuno ha idea di come risolvere?

vulvaoculare
06-10-2013, 11:46
Hai windows a 64 bit?

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 11:47

Certo che giocare in Team ha un enorme vantaggio una volta in partita...nn come me che sono S-Clannato! :sofico:

Anche io sono un Guerriero Solitario! E a volte mi attaccano in 5 e devi annientarli tutti uno dopo l' altro , style Rambo! Ma poi arriva sempre il sesto e settimo che mi seccano senza pieta'! Ma che Cazz camminano a squadroni di 20 persone? :doh: :D :sofico: :asd:

Murphy
06-10-2013, 11:50
Anche io sono un Guerriero Solitario! E a volte mi attaccano in 5 e devi annientarli tutti uno dopo l' altro , style Rambo! Ma poi arriva sempre il sesto e settimo che mi seccano senza pieta'! Ma che Cazz camminano a squadroni di 20 persone? :doh: :D :sofico: :asd:

forse bf4 è un gioco dove si coopera e non si gioca a dm stile UT o quake!:D

cire92cry
06-10-2013, 11:57

Grazie :) Si molti miei compagni di team fanno fatica perchè gli va a 50 60 fps con lag vari. Speriamo mettano aposto nella versione definitiva.

aramis6
06-10-2013, 12:05
Solita skill assurda cire92cry :D

FulValBot
06-10-2013, 12:06
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065213718181188/

cire92cry
06-10-2013, 12:06
Solita skill assurda cire92cry :D

Grazie :D :)

Fantomatico
06-10-2013, 12:13
Qualcuno mi dice cosa comporta l'opzione resolution scale?
In full hd a quanto andrebbe impostata? E' già corretta di default?

maxmix65
06-10-2013, 12:23
Scusate ot ma non posso resistere ed e' pure a gratisss
http://www.youtube.com/watch?v=YA6Qgvx7-MQ

makko91
06-10-2013, 12:28

Avvio il battlelog, carico il server e rimane in loading per 2 minuti. Poi compare la freccetta e alt-tabbando compare l'errore BF4 beta ha smesso di funzionare.

BHO. Qualcuno ha idea di come risolvere?

http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/BF4-PC-Beta-is-crashing-during-loading-screen/td-p/1606671/page/106

slide1965
06-10-2013, 12:31
Ci credo, gira meglio che su 7 perché: “We use DX11.1, there are some optimizations in it (constant buffer offsets, dynamic buffers as SRVs) that we got in to the API that improves CPU performance in our rendering when one runs with DX11.1. This will be in BF4.” Johan Andersson

a parte che sento un olazzo di inciucio e marketing fuffa tra EA e Microsoft da distanza kilometrica per cui divento come San Tommaso, ma poi non vedo nemmeno sulla carta questi vantaggi ottenibili da WIN8 su BF4 rispetto a Seven se si ha una GPU Nvidia, dato che quest'ultima non supporta completamente le directx11.1, unico vantaggio dichiarato al momento da EA come incremento ottenibile in Bf4 passando a WIN8 (o c'è dell'altro che mi son perso?).

Non sto dicendo che non cambia nulla tra win7 e win8, ma sinceramente per l'utenza Nvidia non vedo il nesso tra WIN8 >miglioramento in BF4.:mbe:

michael1one
06-10-2013, 12:41
Qualcuno mi dice cosa comporta l'opzione resolution scale?
In full hd a quanto andrebbe impostata? E' già corretta di default?

la resolution scale aumenta la risoluzione interna quindi se tu giochi a 1920x1080 al 100%, se tu la imposti al 200% la risoluzione interna diventa 3840x2160 cmq se vuoi provarlo aumenta il valore un'pò alla volta e se lo alzi di molto l'AA non serve più a molto siccome alle alte risoluzioni si riduce aliasing.

Xile
06-10-2013, 12:50
Ma che figata sono gli emblemi? :D

michael1one
06-10-2013, 12:53

A me non piacciono :asd:

CAPT.HOOK
06-10-2013, 13:01
Il dettaglio delle divise e' impressionante :O

http://i.minus.com/ibcNdiIaMTnEdS.jpg http://i.minus.com/ibl38BK73Qla7o.jpg

http://i.minus.com/ibwTSyUCbNE3uz.jpg http://i.minus.com/iW3Eq9RYJiyP3.jpg

http://i.minus.com/iBfADU9QuURNr.jpg http://i.minus.com/iDCWLrLmG7M4D.jpg

monkey.d.rufy
06-10-2013, 13:04
appena installata la beta, non ci capisco nulla su cosa devo fare :D

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 13:34
Magari perché hanno capito che bf si gioca di squadra -_-"

Inviato dal mio GT-I9505 con PalpaKiappe 2

forse bf4 è un gioco dove si coopera e non si gioca a dm stile UT o quake!:D

Si ragazzi, avete scoperto l' acqua calda :asd: :doh:

Attualmente non ho amici con cui giocare e stare in TS :O:ciapet:

E quindi mi arrangio, a quanto pare invece , ci sono gruppetti di 10 persone che gia' si organizzano (usando programmi tipo TS) e il risultato si vede.

Per adesso cerco di stare molto con gli altri del mio team , ma mi piace ogni tanto anche girare alle spalle del nemico e fare il kamikaze :sofico: :read: :D

Una cosa che mi da abbastanza fastidio e' che molti non spottano i nemici, ma dico io , ci vuole tanto a premere quel benedetto tasto "Q" mentre si mira su un nemico per informare gli altri della ostile presenza? :O

cristiankim
06-10-2013, 13:54
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1378499_561910377196292_848744990_n.jpg

Proprio da lol..
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

street
06-10-2013, 13:54

E quindi mi arrangio, a quanto pare invece , ci sono gruppetti di 10 persone che gia' si organizzano (usando programmi tipo TS) e il risultato si vede.

Per adesso cerco di stare molto con gli altri del mio team , ma mi piace ogni tanto anche girare alle spalle del nemico e fare il kamikaze :sofico: :read: :D

Una cosa che mi da abbastanza fastidio e' che molti non spottano i nemici, ma dico io , ci vuole tanto a premere quel benedetto tasto "Q" mentre si mira su un nemico per informare gli altri della ostile presenza? :O

anche se non hai ts, usa il microfono e parla agli altri, se hai fortuna ti organizzi comunque

Alekos Panagulis
06-10-2013, 13:56
Lo SLI non funziona, la seconda gpu dorme. Potete darmi conferma? Grazie

HacNet
06-10-2013, 13:56
...nn come me che sono S-Clannato! :sofico:allora siamo in 2:asd:

BHO. Qualcuno ha idea di come risolvere?sembra lo stesso sintomo che aveva b3 al day 1 e che è durato per diverso tempo poi! mi ricordo che molte delle volte il problemma èra di origin "beta" che lo è tutt'ora lo so ma con b3 aveva una tendenza a tenere il processore molto spesso anche al 100% , anche la gpu usage non era al max con b3 i primi tempi perchè, èra affamata di memoria e te la saturava subito rendendo b3 ingiocabile.

Il dettaglio delle divise e' impressionante :O

http://i.minus.com/ibcNdiIaMTnEdS.jpg http://i.minus.com/ibl38BK73Qla7o.jpg

http://i.minus.com/ibwTSyUCbNE3uz.jpg http://i.minus.com/iW3Eq9RYJiyP3.jpg

http://i.minus.com/iBfADU9QuURNr.jpg http://i.minus.com/iDCWLrLmG7M4D.jpganche il tuo album online non è male:fiufiu:

tribal123
06-10-2013, 13:58
Qualcuno mi può indicare se c'è la possibilità di cambiare il tasto di attivazione di SweetFX per le beta di BF4?
Ho una tastiera particolare dove non ho il tasto blocscorr:doh:
Grazie in anticipo

Gylgalad
06-10-2013, 14:03
appena avviata la beta

nonostante sia sopra i 60 fps mi sembra sempre che il gioco scatti :(

Alekos Panagulis
06-10-2013, 14:12

Giocato 15 minuti, molto bello.
Le performance sono scadenti, mi lavora solo una gpu e il gioco è reso difficile da audio e video stuttering :muro:

Murphy
06-10-2013, 14:13

anche se non hai ts, usa il microfono e parla agli altri, se hai fortuna ti organizzi comunque

dipende da chi becchi: certi sono bravi e non c'è bisogno di parlare , altri gli dici di coprire e si fanno i cavoli loro.

-EagleEye-
06-10-2013, 14:32

io lo faccio sempre prima di sparare (ovviamente oltre una certa distanza), così se non riesco ad ucciderlo ci pensano gli altri (e quasi sempre quando capita che mi scappa è così) :D
oppure quando vedo qualcuno che si infiltra dietro le linee ma non posso sparargli lo segnalo e si ritrova circondato :asd:

tribal123
06-10-2013, 14:33
Non riesco ad usare SweetFx, ho installato anceh il Configurator (perchè volevo cambiare il tasto di attivazione) ma non vedo nessun cambiamento:doh:

CAPT.HOOK
06-10-2013, 14:39
anche il tuo album online non è male:fiufiu:

Ne hai anche tu uno? Linka :D

Gylgalad
06-10-2013, 14:50

mi sembrava funzionasse da me.. hmm

Alekos Panagulis
06-10-2013, 15:05
mi sembrava funzionasse da me.. hmm

Potresti fare una verifica e dirmi con certezza se funziona o no? Prova ad usare MSI AB. Io ho i driver 331.40.

Grazie :)

T3RM1N4L D0GM4
06-10-2013, 15:05
Bene, da quanto leggo nel thread questa beta mi sembra piu Nvidia-friendly o sbaglio?

Ora devo solo decidere se svecchiare il comparto video conun'altra GPU amd o tornare sulla sponda verde: a questo proposito c'è qualcunno che gioca con una GTX 760 e, magari un cpu amd (ma qui credo di essere esigente :D )? Esperienza di gioco in bf4 beta?

MarkL
06-10-2013, 15:09
appena avviata la beta

nonostante sia sopra i 60 fps mi sembra sempre che il gioco scatti :(

concordo... anche a me e al mio amico

Grey 7
06-10-2013, 15:23

bravo :)

ogni tanto devo dire che mi vengono delle kill streak assurde, tipo ieri avevo fatto un 30-4 ero preso bene, ci sono le volte che sembra si riesca a prendere sempre di sorpresa il nemico, altre volte invece mi sembra di avere una freccia grossa come una casa sulla testa che dice "son qui, sparatemi tutti!" :asd:

Ora vado a testare lo SCAR faticosamente sbloccato :read:

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 15:24
Originariamente inviato da Gylgalad Guarda i messaggi
appena avviata la beta

nonostante sia sopra i 60 fps mi sembra sempre che il gioco scatti

concordo... anche a me e al mio amico

Ho notato che capita a tantissimi utenti con schede nvidia. Probabilmente e' un problema di driver . Poi non dimentichiamoci che e' solo una beta. :eek:

E che Super Beta!;)

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 15:41
Super beta? Con tutti i bug che ha questa è la versione alpha con le texture altro che beta!

Io non vedo bug vedo solo spettacolo! :O

trnk28
06-10-2013, 15:42
Cazzarola già per arrivare allo scarh è stata lunga... Allora me la gioco caxxeggiando un po' di più va...

Non che ci abbia capito granchè di come funzionino gli sblocchi delle armi. Dove si trova lo scar-h? Cioè, dove vedo il progresso che mi indica quando lo sbloccherò?

slide1965
06-10-2013, 15:53
Stavo dando un occhiata su altri lidi e leggo che questa "faccenda" che il gioco sia più fluido su win 8 viene confermata da più persone, indipendentemente dalle GPU utilizzate(amd o nvidia).

Ora,marketing a parte,mi pare di aver capito che l'unico vantaggio che l'utente trae da win 8 in BF4 sono le dx 11.1,non presenti nel 7:

“We use DX11.1, there are some optimizations in it (constant buffer offsets, dynamic buffers as SRVs) that we got in to the API that improves CPU performance in our rendering when one runs with DX11.1. This will be in BF4.” Johan Andersson

ma se non sbaglio, mi pare di aver letto che le GPU Nvidia non supportano le dx11.1, a differenza delle AMD.

Qualcuno ha una vaga idea di come è possibile che anche i possessori di GPU Nvidia passando a win 8 dicano di vedere maggior fluidità rispetto a Seven?

Placebo?:stordita:

Gylgalad
06-10-2013, 16:00
Super beta? Con tutti i bug che ha questa è la versione alpha con le texture altro che beta!

più che bug grafici è lo stuttering che ferisce

Alekos Panagulis
06-10-2013, 16:04
Potresti fare una verifica e dirmi con certezza se funziona o no? Prova ad usare MSI AB. Io ho i driver 331.40.

Ho risolto, grazie mille.

michael1one
06-10-2013, 16:08
più che bug grafici è lo stuttering che ferisce

beh odio di bug ne ho visti parecchi anche fastidiosi, soldati volanti, carri volanti, armi volanti, vedo i soldati attraverso i muri ecc... cmq pur sempre alpha.....ops....Beta :asd:

pizzapazza
06-10-2013, 16:18
beh odio di bug ne ho visti parecchi anche fastidiosi, soldati volanti, carri volanti, armi volanti, vedo i soldati attraverso i muri ecc... cmq pur sempre alpha.....ops....Beta :asd:

Almeno voi avete visto quelli, io sto ancora aspettando di risolvere il blocco nella schermata di caricamento......
Ho provato le varie soluzioni proposte in rete (reinstall di punkbuster, modifica del file PROFILE ecc ecc) ma niente.
Ci rinuncio! :(

devilcry
06-10-2013, 16:22
Stavo dando un occhiata su altri lidi e leggo che questa "faccenda" che il gioco sia più fluido su win 8 viene confermata da più persone, indipendentemente dalle GPU utilizzate(amd o nvidia).

Ora,marketing a parte,mi pare di aver capito che l'unico vantaggio che l'utente trae da win 8 in BF4 sono le dx 11.1,non presenti nel 7:

“We use DX11.1, there are some optimizations in it (constant buffer offsets, dynamic buffers as SRVs) that we got in to the API that improves CPU performance in our rendering when one runs with DX11.1. This will be in BF4.” Johan Andersson

ma se non sbaglio, mi pare di aver letto che le GPU Nvidia non supportano le dx11.1, a differenza delle AMD.

Qualcuno ha una vaga idea di come è possibile che anche i possessori di GPU Nvidia passando a win 8 dicano di vedere maggior fluidità rispetto a Seven?

A quanto ne so le gtx serie 600 supportano solo in parte le 11.1 mentre la 780 e la titan le supportano a pieno. In merito alle altre della serie 7 non saprei. Se qualcuno ha voglia di cercare info approfondite così ci mettiamo tutti l'anima in pace.

slide1965
06-10-2013, 16:31
da quel che leggo nessuna GPU Nvdia è pienamente compatibile con le dx11.1, nemmeno 780 e titan e la cosa non mi farebbe ne caldo ne freddo se non fosse che c'e chi dice che con win8 il gioco è più fluido anche con Nvidia

Domani sera volevo provare a installare win 8 dato che gia c'e l'ho, ma mi sono accorto adesso che non ho spazio a sufficienza sul disco primario per partizionarlo, per cui, prima di prendere un altro HD e cacciare nel cesso 100€ giusto per fare sta prova,
volevo provare almeno a capire se c'erano le basi per "illudersi" che questa maggior fluidità con win 8 sia reale e che non sia solo aria fritta e effetto placebo dettato dal marketing che Microsoft e EA stanno facendo.

devilcry
06-10-2013, 16:41
da quel che leggo nessuna GPU Nvdia è pienamente compatibile con le dx11.1, nemmeno 780 e titan

Hai ragione.... Ho fatto un errore io..... Cmq a quanto ho letto in giro le feature che a noi interessano delle 11.1 a livello gaming sono implementate. Ecco perché chi usa win 8 nota differenze. Quelle non implementate si dovrebbero riferire al 2D.

RastaMan92
06-10-2013, 16:47
La v con lo scar cambia solo da auto a singolo uff

Per alcune armi sono disponibile solo alcune modalità inoltre vorrei aggiungere che nella modalità raffica non vengono sparati 4 colpi come ti hanno detto prima ma 2 o 3 in base all'arma.

scusa, fami capire ti serve un tool per vedere statistiche gpu e fps, oppure fai tutto da console?
ciao!:)

Fa tutto comodamente da console, apri la console con il bottone a sinistra del numero 1 e scrivi PerfOverlay.DrawFps 1 ;)

Sul mio nexus 10 no ma sul nexus 7 di un amico si. Su smartphone non penso che ci sarà il battlescreen :)

Come si fa a farlo partire sui terminali android? Bisogna scaricare l'app e se si potresti darmi il link per farlo? :)

Posso dirti con certezza che l'SLI funziona, forse non scala benissimo quanto ti aspetteresti ma funziona!

@CAPT.HOOK ho provato lo SFX e ne sono rimasto positivamente impressionato, anche su low la differenza c'è ed è sicuramente apprezzabile! Lo consiglio a chiunque non lo ha mai provato anche perché sembra avere poco impatto sulle prestazioni :) Ma cosa cambia lo SFX in generale? Perché io almeno giocando su low, vedo praticamente solo ("solo" per modo di dire, perché come ho già detto è gia una gran cosa) è un miglioramento dei toni di colore e penso anche un cambiamento di contrasto, ma cambia anche altro?

BonOVoxX81
06-10-2013, 16:54

http://cdn.bf4central.com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/10/battlefield-4-emblem-report.jpg

lol :asd:

slide1965
06-10-2013, 16:58
Hai ragione.... Ho fatto un errore io..... Cmq a quanto ho letto in giro le feature che a noi interessano delle 11.1 a livello gaming sono implementate. Ecco perché chi usa win 8 nota differenze. Quelle non implementate si dovrebbero riferire al 2D.
ecco,questo è gia qualcosa,almeno posso provare a illudermi che qualcosa cambi..;):fagiano:

se l'ipotetica miglior fluidità fosse legata realmente alle 11.1(mmmmmmmm.......) vorrà dire che anche con la final release chi giocherà su win 7 avrà un gioco tendenzialmente scattoso, non c'e patch che tenga

1974benny
06-10-2013, 17:16
Io non ho avuto nessun problema,scaricato questa mattina, installato e ho giocato tutto il pomeriggio..
Addirittura mi usciva la finestra di errore con scritto che i driver minimi richiesti erano 13.4 mentre io avevo ancora i 13.1 ma dando l'ok il gioco partiva ugualmente... poi comunque ho aggiornato i driver e ho notato un miglioramento notevole niente più struttering.. lascio le impostazioni grafiche auto... il gioco mi piace parecchio,e nonostante io non abbia un hardware recente me lo godo ancora bene, non pensavo.

resitor83
06-10-2013, 17:18
ragazzi fino a ieri giocavo tranquillamente, oggi invece mi crasha alla schermata loading voi avete problemi?

HacNet
06-10-2013, 17:21
Ne hai anche tu uno? Linka :Dèh io no:nonio: pero davero bella grafica!

HacNet
06-10-2013, 17:24
Bene, da quanto leggo nel thread questa beta mi sembra piu Nvidia-friendly o sbaglio?

Ora devo solo decidere se svecchiare il comparto video conun'altra GPU amd o tornare sulla sponda verde: a questo proposito c'è qualcunno che gioca con una GTX 760 e, magari un cpu amd (ma qui credo di essere esigente :D )? Esperienza di gioco in bf4 beta?io non ho davero nessun problemma sia alivello di stuttering che di grafica stabilita della gpu!
l'ho pagata ad un buon prezzo dal drago!
prima avevo una 670:)
PARLO DELLA 760 GTX

HacNet
06-10-2013, 17:36
Fa tutto comodamente da console, apri la console con il bottone a sinistra del numero 1 e scrivi PerfOverlay.DrawFps 1 ;)

ah okay, gli avrei consigliato altrimenti "DXTORY":cool:

http://cdn.bf4central.com.s3.amazonaws.com/wp-content/uploads/2013/10/battlefield-4-emblem-report.jpg

lol :asd: Cu cuuu...:ahahah:

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 17:45
Comunque con Pc in firma le due AMD SAPPHIRE HD5850 1GB DDR5 XTREME EDITION vengono sfruttare al 100% la prima e al 97% la seconda! :eek:

Qui AMD gia' e' a buon punto con i driver ;) (sto usando i beta 10.2) su Win 8.0 64Bit

http://s8.postimg.org/8hx3r3jqp/AMD_5850_1_GB.jpg (http://postimg.org/image/8hx3r3jqp/)

Con i settaggi su preset medio a 1920x1080 , ottengo dai 55 ai 95 FPS ;)

cire92cry
06-10-2013, 17:47
Il problema di fluidità su windows 8 io non ce l'ho domani provo a comparare con la stessa config windows 8 e il 7 .

belva7121
06-10-2013, 17:48
Non ho avuto ancora modo di provare la beta, a causa degli impegni... però dopo aver visto varie foto oltre il full hd, ho ancora più fiducia dell' impatto che il gioco avrà nella sua versione finale, in single player. Del multy non mi interessa granchè perchè ho poco tempo per giocarci, e preferisco giocare alla versione offline in modo più rilassato, non competitivo...

Giocai sia all' alpha che alla beta del 3, fino a giocare poi alla versione definitiva. I miglioramenti ci sono stati, ma altre cose la Dice non le ha mai corrette. Ricordo ad esempio in diverse partite online alcuni bug di compenetrazione (soldati che affondano nel pavimento) mai risolti. Hanno puntato molto al bilanciamento delle armi, mezzi e quant'altro, ma in termini tecnici il gioco poteva essere rifinito maggiormente. Ora la situazione non so come sia, è esattamente da gennaio che non ci gioco più.
La stessa versione single player all' inizio era un po' problematica, alcune volte non si poteva procedere con la missione perchè l'obiettivo non veniva riconosciuto come compiuto, gli stessi combattimenti non mi avevano convinto (i nemici che si muovevano in modo del tutto illogico, i cui cadaveri scomparivano quasi all' istante etc.)... dopo varie patch il gioco è diventato più godibile, ma questo fa capire che se è vero che da BF 4 ci si può aspettare nella versione completa, un miglioramento tangibile da alpha e beta, di sicuro serviranno diverse patch per avere un' esperienza godibile nel complesso, pure nel SP. Più che altro spero sia ok come performance, sui bug spero proprio di non vederne con un hardware recente...

questo ha capito tutto prende bf per giocare il single :muro:

tribal123
06-10-2013, 17:51
Scusate una cosa sempre su sweetfx
Quando CaptHook dice di sostituire i 2 files .dll intende prendere quelli all'interno della cartella "X64 dll's" e sostituirli a quelli presenti in cartella di gioco della beta?

devilcry
06-10-2013, 17:56

Ma lol......... Spero almeno che non prenda il premium.

RastaMan92
06-10-2013, 17:57
Scusate una cosa sempre su sweetfx
Quando CaptHook dice di sostituire i 2 files .dll intende prendere quelli all'interno della cartella "X64 dll's" e sostituirli a quelli presenti in cartella di gioco della beta?

Si e quella cartella che poi sarà vuota puoi anche cancellarla, appena partirà il gioco è abilitato di suo, per disabilitarlo\abilitarlo devi premere Bloc Scorr

Lanzus
06-10-2013, 18:21
Ora, considerazioni sulla grafica a parte, questo BF4 dal pdv del gameplay è la copia spudorata del 3, sopratutto lato netcode. Mi capita ancora di morire dietro agli angoli ... ANCORA !!!! Ebbasta xo eh ... :muro: :muro:

tribal123
06-10-2013, 18:23
Niente, non mi funziona SweetFX, purtroppo nella mia tastiera non ho il tasco blocScorr e quindi ho scaricato SweetFx configurator per bindare il tasto attiva-disattiva ad un altro tasto.
Ma non attiva nessun cambiamento al gioco:muro:

devilcry
06-10-2013, 18:30
Io non lo uso sweetfx con bf3-bf4 per il semplice motivo che ho paura di essere bannato col punkbuster..... Sinceramente per quello che costa il gioco non n'è vale la pena.

Lanzus
06-10-2013, 18:34
A chi lo dici! Però le texture delle divise sono belle quindi è un capolavoro :asd:

Poi è una mia impressione o il gioco è ancora piu' veloce ? Avete provato la modalitò domination ? E un casino ... tutti che corrono ovunque a 300 km/H ... punti di respawn messi talmente alla ***** che ti capita lo spawn point vicino a fai 5 kill o muori come un cane se lo sfigato che si becca il tizio da dietro sei tu ...

L'atmosfera che ricrea il gioco è bella, non fraintendetemi: ottima distruttibilità ambientale, effetti particellari molto realistici ottime luci dinamiche (ma il lens flare, come su BF3, rompe il ***** in una maniera scandalosa:muro: )

Per non parlare dei camperoni sui grattaceli che spammano il lanciagranate like a boss. :muro: :muro:.

Lo so è una beta, ma vi rammento che la beta di BF3 era UGUALE al gioco completo, a parte alcune correzioni.

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 18:36
Ma anche perché per giocare online non servono a un *****! Io gioco tutto su low figurati che me ne frega dei colori uber. Io devo riuscire a sparare e ad avere fluidità!

Quanti FPS hai su LOW? Giochi a 1920x1080?

michael1one
06-10-2013, 18:39
Io non lo uso sweetfx con bf3-bf4 per il semplice motivo che ho paura di essere bannato col punkbuster..... Sinceramente per quello che costa il gioco non n'è vale la pena.

Non c'è nessun rischio di essere bannati col sweetfx

RastaMan92
06-10-2013, 18:41
Niente, non mi funziona SweetFX, purtroppo nella mia tastiera non ho il tasco blocScorr e quindi ho scaricato SweetFx configurator per bindare il tasto attiva-disattiva ad un altro tasto.
Ma non attiva nessun cambiamento al gioco:muro:

Non saprei dirti allora, magari qualcun'altro più esperto di SFX saprà aiutarti, io l'ho usato la prima volta stanotte eheh

PS Leggendo alcuni commenti vorrei consigliare ad alcuni utenti di provare Counter Strike perché sembra quasi che abbiano "sbagliato" gioco ;)

michael1one
06-10-2013, 18:42
E' IL NOME DEL DISSI DELLA GIGABYTE! SVEGLIA!

corretto XD

STEFANARDO
06-10-2013, 18:43
http://media.bestofmicro.com/gigabyte-gtx-770-windforce-4gb,F-G-389356-3.jpg

michael1one
06-10-2013, 18:50
*

Sinceramente lo ritengo sempre uno spreco usare una scheda simile per giocare con tutto su low, poi ognuno fa quel che vuole...

Invece si viene bannati e come, il meglio che ti va e che ti kickano dal server.

Mai capitato... il rischio c'è solo quando fai qualche torneo

devil_mcry
06-10-2013, 20:07
da quel che leggo nessuna GPU Nvdia è pienamente compatibile con le dx11.1, nemmeno 780 e titan e la cosa non mi farebbe ne caldo ne freddo se non fosse che c'e chi dice che con win8 il gioco è più fluido anche con Nvidia

Domani sera volevo provare a installare win 8 dato che gia c'e l'ho, ma mi sono accorto adesso che non ho spazio a sufficienza sul disco primario per partizionarlo, per cui, prima di prendere un altro HD e cacciare nel cesso 100€ giusto per fare sta prova,
volevo provare almeno a capire se c'erano le basi per "illudersi" che questa maggior fluidità con win 8 sia reale e che non sia solo aria fritta e effetto placebo dettato dal marketing che Microsoft e EA stanno facendo.

kepler non supporta le features DX11.1 per quanto riguarda il 2D
in teoria i giochi in DX11.1 dovrebbero andare in DX11.1

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 20:10
La scheda spingerà i giochi in single. Per quanto riguarda bf va bene così.

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2

MA su Low i nemici in lontananza li vedi?

paolob79
06-10-2013, 20:31
Comunque ne ho lette di cose qui sulle varie lamentele di frame etc etc... Boh.. A me funziona tutto liscissimo pure in mapp- da 64... Ballano i frame ma pochissime volta scendono verso i 50 e io gioco a 2056x1440 con due misere 670

Sent from my iPad

Mc®.Turbo-Line
06-10-2013, 20:43
Li vedi meglio che con tutta quella ***** attivata che usi tu tranquillo!

Ora provo. Usi sempre 1920x1080?

Grey 7
06-10-2013, 20:46
l'unica cosa che devi tenere su ULTRA sono le mesh, il resto butta tutto su LOW.

Nayr
06-10-2013, 20:46
Poi però usano i colori per daltonici per vedere meglio le scritte sopra la testa dei nemici :doh:

Fantomatico
06-10-2013, 20:47

Sono libero di giocare quel che voglio se permetti... se voglio giocare un fps di guerra offline posso farlo benissimo, il multy mi ha stancato. Ci si può intrattenere ugualmente anche in un single, specie se ci si vuole gustare al meglio il comparto grafico del gioco. E' da anni che gioco all' online, e se permetti ho altro di meglio da fare piuttosto che ammazzare sempre il tempo in quel modo.

Ma lol......... Spero almeno che non prenda il premium.

No, prendero' la versione liscia con una key appena scenderà di prezzo...

Manuel007
06-10-2013, 21:29
Ok che è in beta ma è normale che con il pc in firma mi vada(in full hd tutto su high senza antialiasing) da 65-70fps fino ad un minimo di 25-30, perdo più di metà fps solo girandomi nella mappa. Così è impossibile da giocare!

devilcry
06-10-2013, 21:40
Sono libero di giocare quel che voglio se permetti... se voglio giocare un fps di guerra offline posso farlo benissimo, il multy mi ha stancato. Ci si può intrattenere ugualmente anche in un single, specie se ci si vuole gustare al meglio il comparto grafico del gioco. E' da anni che gioco all' online, e se permetti ho altro di meglio da fare piuttosto che ammazzare sempre il tempo in quel modo.

No, prendero' la versione liscia con una key appena scenderà di prezzo...

Non era una critica figurati.... ;) è solo strano perchè la maggiorparte delle persone prende il gioco per le sue potenzialità in multiplayer.... per il single lo spero anche io facciano qualcosa di meglio rispetto al 3 (giusto per giocarci nei momenti post rosicatori del multy :D )

RastaMan92
06-10-2013, 21:44
Ok che è in beta ma è normale che con il pc in firma mi vada(in full hd tutto su high senza antialiasing) da 65-70fps fino ad un minimo di 25-30, perdo più di metà fps solo girandomi nella mappa. Così è impossibile da giocare!

Si perché se non erro la 680m equivale più o meno ad una HD7870 per desktop, considerando che arrivi a 25 minimi non è male, sicuramente nella versione completa e con driver adeguati non dovresti avere molti problemi.

mattxx88
06-10-2013, 21:47
Invece si viene bannati e come, il meglio che ti va e che ti kickano dal server.

Strano io lo uso da dicembre 2011 :asd:

0 ban, kick si qualcuno ma x admin rosik

Alekos Panagulis
06-10-2013, 22:05
Dopo aver smanettato un po', a pomeriggio aveva cominciato ad andare fluido. Ho ripreso a giocare ora e sembra uno slideshow :cry:

dany-dm
06-10-2013, 22:13
Ho visto in alcuni video che si può posizionare una minimap estesa su un secondo monitor. Personalmente non ho provato quindi non saprei come fare.
Hai provato a posizionare il battlelog sul secondo monitor e poi ad avviare il battlescreen?

io ho provato, ho due monitor, messo il battlelog sul monitor secondario e appena entro sul server, clicco su battlescreen sulla barra blu del battlelog.

il battlescreen funziona su dispositivi ios, pc e appena risolvono anche su android. puoi metterlo farlo funzionare anche dal portatile eventualmente.

io ho Windows 8 e gli schermi non diventano neri, quindi non so dirti nel tuo caso.

in allegato metto una foto del battlescreen sul mio computer

Fantomatico
06-10-2013, 22:17
Non era una critica figurati.... ;) è solo strano perchè la maggiorparte delle persone prende il gioco per le sue potenzialità in multiplayer.... per il single lo spero anche io facciano qualcosa di meglio rispetto al 3 (giusto per giocarci nei momenti post rosicatori del multy :D )

Eh lo so... se a molti piace il multy è giusto che lo prendano per quello, io dico solo che ormai ha perso "presa" su di me, per cui mi accontento di giocarmi il mio single e via...da quel che ho visto dovrebbe essere migliorato rispetto al 3 sia come grafica che come azione, il terzo è stato sì un gioco spettacolare in più punti, ma che sicuramente trasmetteva poco in termini di sensazioni.
Io ci spero, perchè oltre a bf 4... non c'è altro che possa portare innovazione in minimo modo nel single player di un fps di guerra.

CAPT.HOOK
06-10-2013, 22:33

Ma che cavolo dici si puo' sapere?

Informati prima di aprire bocca :O

CAPT.HOOK
06-10-2013, 22:41
Ma stai un po' zitto che uno in ts è stato bannato dal ggc per i colori. Ma perché non ti informi tu? Ora per favore ignora i miei post che mi hai già rotto i maroni.

http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654490202698550/

Non aggiungo altro. Se volevi sfogarti hai scelto la persona sbagliata. ;)

Li vedi meglio che con tutta quella ***** attivata che usi tu tranquillo!

Inoltre SE NON vuoi usare SFX e i miei settings, NON li usare! Ma EVITA di spalare m3rda sul lavoro degli altri!

mattxx88
06-10-2013, 22:43

No ma perché sai, mio cugggginnoo... :asd:
Lascia perdere hook, fa parte della banda bassotti di intoccabili pro di bf

MoXxY90
06-10-2013, 22:59
E dai state boni.non facciamo chiudere il 3d o ammonire qualcuno.ognuno gioca come cavolo li pare.anche in bianco e nero se piace :)

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

RastaMan92
06-10-2013, 23:03
Peccato che ggc non sia gestito dalla dice. Dai su stai bravo.

Qua dice che GGC non banna http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654625270118012/1/
Poi che non sia permesso in tornei ESL è un altro conto

slide1965
06-10-2013, 23:04
scusate se interrompo questo dialogo rilassato ma siccome sto installando win 8 creando una partizione su C ( dove nell'altra partizione ho ovviamente lasciato anche win 7 per fare il confronto della beta di bf4 tra win 8 e 7) credo che la cosa possa essere utile anche a voi dato che cosi sapremo con certezza se effettivamente bf4 e piu fluido e va meglio su win 8.

Per fare questo mi serve prima un consiglio perchè ho un dubbio,abbiate pazienza:

1- il client di origin e la cartella origin games con dentro i giochi sono su un hard disk diverso da quello di sistema partizionato dove ho sia win7 che 8.

2-appena avrò installato win 8 mi troverò ad accedere a origin dal nuovo sistema operativo e facendo il login al client mi ritroverò tutte le copertine dei miei giochi(compresa la beta di bf4 ) con la voce che mi dira download.
Ovviamente sono gia stati scaricati solo che essendo al primo avvio su win 8 mi chiederà senza ombra di dubbio il download(che non è altro che un ripristino per l'eseguibile),ci metterà infatti 3 secondi a rendere pronto il gioco.

Arrivo al punto dato che non vorrei che ripristinando(quindi clikkando su download) mi vado a sputtanare l'eseguibile di win 7:stordita:

Cosa mi conviene fare onde evitare casini???

1-ripristino al volo clikkando su download
2-creo una nuova cartella che chiamerò "origingameswin8" e riscarico la beta di bf4 da zero ex novo per win8??

la prima giusto???:fagiano: :fagiano:
grazie:D

RastaMan92
06-10-2013, 23:16
Male che vada penso che potrai ri-ripristinare su win 7 no?

slide1965
06-10-2013, 23:34
Male che vada penso che potrai ri-ripristinare su win 7 no?
certo ma dato che sto terminando nel frattempo chiedevo onde evitare di inziare a ripristinare a iosa:D

tribal123
06-10-2013, 23:46
Chi mi spiega come si attiverebbe il battlescreen (intendo proprio la minimappa) su di uno smartphone Android ?
Lo si fa dall'app "Battlelog"?
E comunque per ora si Android non funziona?

Dhemon
07-10-2013, 00:06
certo ma dato che sto terminando nel frattempo chiedevo onde evitare di inziare a ripristinare a iosa:D

Lascia tutto come si trova.
Installa origin sul nuovo os e poi nella cartella origingames ci fai copia e incolla di tutta la cartella di gioco che hai su 7. In pratica fai un clone su altra destinazione ;)

slide1965
07-10-2013, 00:21
Installa origin sul nuovo os e poi nella cartella origingames ci fai copia e incolla di tutta la cartella di gioco che hai su 7. In pratica fai un clone su altra destinazione ;)
dici che se ripristino è una vaccata?

vulvaoculare
07-10-2013, 00:50
2-appena avrò installato win 8 mi troverò D
Io son passato da w7 32 a w8 64 ed oggi ho disinstallato w8.

vulvaoculare
07-10-2013, 00:52

Se passa da w7 32 ha l'eseguibile a 32... Su w 8 è a 64, gli conviene riscaricare tutto.

slide1965
07-10-2013, 01:05
ho win 7 64 ultimate e win 8 64pro in un ssd partizionato e 16 gb di ram,il 32 bit non lo uso piu dal 1990:D

Il client di origin c'e l'ho installato su un altro ssd (F)che non ha niente a che vedere con quello dove ho i 2 Sistemi Operativi,idem per la cartella origingames che è sempre nel disco F, tanto che terminata l'installazione del sistema operativo,sono andato dentro l'exe di origin dentro a F e si è avviato senza problemi e senza dover installare nulla.

Il dubbio che ho è sui file di installazione dei giochi dato che li ho tutti dentro a C:\ProgramData\Origin\DownloadCache e per windows C è sempre il disco primario in ogni caso.
Quando fai il dual boot il SO operativo rileva sempre come C il disco primario,per cui se sei in win 7 sia chiama C e se sei in win 8 si chiama C:muro:

ho come la sensazione che mi sto perdendo nel famoso bicchiere d'acqua

vulvaoculare
07-10-2013, 01:23
Fare un sistema più complicato no?:D :D

Capozz
07-10-2013, 01:38
Io son passato da w7 32 a w8 64 ed oggi ho disinstallato w8.

Se non hai almeno 8 giga ed un hd con almeno 32 mb di cache lascia stare o ti gira a scatti anche se su bf3 giravi a 100 fps.

In questo caso lascia stare la beta ed attendi il gioco completo che uscirà a 32 bit. Al momento, visti i prezzi folli delle ram sulla speculazione incendio non ha senso fare upgrade per 10 giorni di beta.
Win 8 64 bit è esoso come risorse e si carica anche 1.6 giga di cache + 1.2 di memoria occupata dal sistema, dal browser e da origin, il gioco al solo caricamento esaurisce tutta la ram e comincia un continuo swap.

Fai i conti bene .

Ma anche no. Con 8 giga di ram a me non swappa mai (tra l'altro ho lo swap disabilitato) e win 8 di suo occupa 900 mega.

7stars
07-10-2013, 01:48
raga, vi consiglio almeno 8/16GB ... i nuovi titoli, soprattutto i free roaming in 64 bit ne beneficeranno di sicuro...ora non credo che abbandoneranno in tronco il 32 ma non vedo ormai il motivo per rimanere a 32 con le CPU a 64 dal 2003 (consumer, se vogliamo essere pignoli la prima CPU a 64bit è del 1991)...insomma... :asd:

vulvaoculare
07-10-2013, 02:15
È un brutto momento per le ram. Comunque esce a 32 bit...:D

slide1965
07-10-2013, 02:24
Confermata la maggior fluidita della beta su win 8...la differenza è lampante:doh:

Microsoft deve aver oliato per bene le tasche di EA in modo da vendere una qualche copia in più dell' 8 perchè la differenza di resa del gioco tra un SO e l'altro è veramente esagerata........:fagiano:ovviamente mi riferisco solo alla miglior fluidità, per il resto non cambia una fava.

RastaMan92
07-10-2013, 05:08
Confermata la maggior fluidita della beta su win 8...la differenza è lampante:doh:

Microsoft deve aver oliato per bene le tasche di EA in modo da vendere una qualche copia in più dell' 8 perchè la differenza di resa del gioco tra un SO e l'altro è veramente esagerata........:fagiano:ovviamente mi riferisco solo alla miglior fluidità, per il resto non cambia una fava.

Ottimo, anche perché nel pc nuovo mettero 8 :D
Comunque secondo me è al contrario semmai, ovvero Dice ha visto che sfruttando delle feature di 8 poteva fare andare meglio il suo gioco :P
Ma è semplicemente più "fluido" o guadagni proprio fps? Scendi nei dettagli delle differenze se puoi :)

lovsky
07-10-2013, 06:47
Ragazzi ho notato caricamenti da 5 minuti circa...ho un vecchissimo 7200 da 200gb è arrivato il momento di prendere un ssd o è un problema della beta?
grazie

francisco9751
07-10-2013, 07:00
Prendi un SSD

Tapatalked from Nexus 4

peicross
07-10-2013, 07:50
Ragazzi volevo chiedervi,come si usa il segnalatore binocolo degli scout?
Serve solo per sevnalare oppure fa partire i missili come in bc2?

Ziosilvio
07-10-2013, 08:01

Ma stai un po' zitto che uno in ts è stato bannato dal ggc per i colori. Ma perché non ti informi tu? Ora per favore ignora i miei post che mi hai già rotto i maroni.
http://battlelog.battlefield.com/bf3/forum/threadview/2832654490202698550/

Non aggiungo altro. Se volevi sfogarti hai scelto la persona sbagliata. ;)

Inoltre SE NON vuoi usare SFX e i miei settings, NON li usare! Ma EVITA di spalare m3rda sul lavoro degli altri!
Naturalmente sono tre giorni di sospensione a testa per flame.

gd350turbo
07-10-2013, 08:07

Ho un SSD da 32 gb che non so che farmene...
Quasi quasi provo !
dici che ci sta solo WIN8 + BF4 installato però su HDD?

Jammed_Death
07-10-2013, 08:10

ah bè se questa è la maggior fluidità...mi sembra di giocare in un vecchio gioco scattoso su una 56k...

gd350turbo
07-10-2013, 08:21
SWEETFX 1.5 BATTLEFIELD 4 BETA!

1. Scaricate il contenuto della cartella DENTRO la ROOT del gioco, dove c'e' l'EXE. http://rghost.net/49100617

2. Aprite la cartella X64_dll's e SOSTITUITE le 2 .dll a quelle pre-esistenti.

3. Scaricate il mio CONFIG e sostituite il file a quello pre-esistente. https://www.dropbox.com/s/3n0e0uetkqly97d/SweetFX_settings.txt

4. TOGLIETE MSAA e post AA.

5. Godetevi il GIOCO! :D
_____________________________________________________________________________________________________________

NOTA 1: Per disattivare-attivare SFX premete Blocc_Scorr

NOTA 2: Per catturare uno Screenshots con SFX premete Stamp_Rsist

NOTA 3: Gli screenshots catturati saranno salvati automaticamente nella ROOT del gioco dove c'e' l'EXE!

NOTA 4: PUNKBUSTER NON BANNA COLORO CHE USANO SFX!

NOTA 5: Voglio una statua in mio onore! :sofico:

:ave: :ave: :ave: :ave: :ave:

dany-dm
07-10-2013, 08:21
Chi mi spiega come si attiverebbe il battlescreen (intendo proprio la minimappa) su di uno smartphone Android ?
Lo si fa dall'app "Battlelog"?
E comunque per ora si Android non funziona?

si, lo si fa dal battlelog, mentre stai giocando su un server. La barra blu (alias dropzone) che all'inizio mostra il tasto "server" e "loadout", appena ti colleghi mostrerà anche il bottone battlescreen.

Io non ho provato ma altri miei amici con android, lo schermi gli diventa nero e poi crasha l'applicazione. Funziona bene su ios.

serve per segnalare e tracciare i mezzi con il laser come su bf3 il soflam.
Il raggio di copertura laser è di 300 metri

Compulsion
07-10-2013, 08:38
Non c'è niente da fare, DICE continua con le solite stronzate.

Il sistema di spawn è ancora fallato. Sono rinato più di una volta a mezzo metro da un nemico.

Instant death che continua a verificarsi, sebbene di meno rispetto al 3.

Ma perché dico io...

paolob79
07-10-2013, 08:45
Non c'è niente da fare, DICE continua con le solite stronzate.

Il sistema di spawn è ancora fallato. Sono rinato più di una volta a mezzo metro da un nemico.

Instant death che continua a verificarsi, sebbene di meno rispetto al 3.

Ma perché dico io...

Perchè probabilmente sei respwnato vicino ad un nemico che era gia li... capita anche a me... una volta ho fatto pure una tripla perchè i nemici respawnavano li davanti a me... al quarto invece sono morto perchè dovevo ricaricare :(

MadCow
07-10-2013, 08:45
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
SWEETFX 1.5 BATTLEFIELD 4 BETA!

2. Aprite la cartella X64_dll's e SOSTITUITE le 2 .dll a quelle pre-esistenti.

ma dov'è sta dir X64?

street
07-10-2013, 09:12
Ragazzi ho notato caricamenti da 5 minuti circa...ho un vecchissimo 7200 da 200gb è arrivato il momento di prendere un ssd o è un problema della beta?
grazie

Prendi un SSD

Tapatalked from Nexus 4

certo, anche io direi ssd. ma anche un hd da 7200 moderno (piatti da 500gb) legge molto più velocemente di uno da 200gb (vecchia concezione)

renzo66
07-10-2013, 09:23
Quasi quasi provo !

tutto non ci sta secondo me

già win7 32 bit che ho sul pc da cui scrivo occupa 15 gb + lo swap

Bf3 appena uscito superava i 15 gb, impossibile che bf4 sia più piccolo.

ps.
vorrei averne io di ssd inutilizzati :D

slide1965
07-10-2013, 09:33
Ottimo, anche perché nel pc nuovo mettero 8 :D
Comunque secondo me è al contrario semmai, ovvero Dice ha visto che sfruttando delle feature di 8 poteva fare andare meglio il suo gioco :P
Anche io una volta credevo in un mondo perfetto e da grande volevo fare la rockstar;)
A parte gli scherzi ,non lo so qual'e' la verita'......fatto sta che va meglio su 8 ( e di parecchio ).

Ma è semplicemente più "fluido" o guadagni proprio fps? Scendi nei dettagli delle differenze se puoi :)
Erano le 3 quando ho provato e stamattina alle 9 ero in ufficio con 2 biglie grosse come meloni.:stordita:
Dopo pranzo faccio un po' di test e ti dico.
Quasi quasi provo !
Non ci sta.
A parte che ti conviene sempre non riempirli full gli ssd e win8 più gli aggiornamenti( parlo dei fondamentali) da solo ti andrebbe a sforare.
Io ho creato una partizione da 60 gb e con solo win8 più gli aggiornamenti sono già sceso a 25 gb disponibili .;)
ah bè se questa è la maggior fluidità...mi sembra di giocare in un vecchio gioco scattoso su una 56k...
Su win7 il gioco non gira bene e anche con configurazioni potenti in grado di generare una media frames molto elevata la sensazione di scattosita rimane, ma su win 8 il gioco non ha esitazioni,gira come (se non più) fluido di bf3.
Aggiorna i driver, il problema, per quel che riguarda la fluidità , non è del gioco.;)

Essen
07-10-2013, 09:38
A parità di opzioni grafiche, almeno a me, un n gira affatto come Bf3 ;)
Ovviamente con win8 dico.

Endy.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

Darrosquall
07-10-2013, 09:39
quindi intendono obbligarci a cambiare os con questi trucchetti, dandosi la zappa sui piedi da soli?spero di no, sarebbe folle...

gd350turbo
07-10-2013, 09:39
ps.
vorrei averne io di ssd inutilizzati :D

E' inutilizzato perchè è da 32 gb !
Altrimenti un modo per utilizzarlo lo trovavo !

Non ci sta.
A parte che ti conviene sempre non riempirli full gli ssd e win8 più gli aggiornamenti( parlo dei fondamentali) da solo ti andrebbe a sforare.
Io ho creato una partizione da 60 gb e con solo win8 più gli aggiornamenti sono già sceso a 25 gb disponibili .;)

Va bò, lo metto sul mercatino...
Avrei un 128 da mandare in rma, quando ( e se ) torna...

Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 09:41
grazie

Io i giochi li ho su recenti hd da 2TB e da 4TB , con 64MB di cache interna e non ci mette tutto sto tempo a caricare. L' SSD per ora contiene solo il S.O. :eek: . Poi forse piu' in la comprero' un SSD da 256GB per i giochi piu' esigenti, ma BF4 per ora non sembra tanto esegente :O, non ho nessun tipo di rallentamento . Magari in futuro ci sara' la necessita' di leggere GigaByte al secondo :eek:

La cosa di cui non si puo' fare a meno con BF4 sono gli 8 GB di RAM di sistema :O

Floris
07-10-2013, 09:54
Quasi quasi provo !
Probabilmente ce la faresti anche (con la beta o la versione vanilla di BF4, non credo anche con tutti i DLC), ma ti ritroveresti con un SSD quasi totalmente pieno e conseguentemente minori performance dello stesso.
Personalmente con un disco mecccanico non ho grossi rallentamenti nei caricamenti.
Quanti GB di RAM hai nel sistema? Se ne hai solo 4 potrebbe essere una questione di swap.
Hai provato a deframmentare il disco?

sergettoz
07-10-2013, 09:57
Io all'uscita del gioco ho parecchio swap anche con 8 gb! :banghead:

Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4

slide1965
07-10-2013, 10:02
quindi intendono obbligarci a cambiare os con questi trucchetti, dandosi la zappa sui piedi da soli?spero di no, sarebbe folle...
invece temo di si perche' la differenza di fluidità in game è quasi ridicola da quanto è evidente, si vede palesemente che:

1-o il gioco è realmente ottimizzato per win 8,ma in maniera bestiale
2-o lo hanno appositamente sabotato per farlo girare peggio sul 7 :doh:

puo darsi che la final release piu qualche patch consenta a win7 di fargli raggiungere la medesima fluidità ma ho i miei dubbi perche' si vede che il gioco è piu a suo agio con l'8, non parliamo di finezze e te lo dico a malincuore dato che win 8 non mi piace:mad:

La prova che ho fatto è impietosa e non lascia spazio a dubbi:

-ho installato i 2 SO nello stesso hd partizionato
-ho le beta installate in un altro hd (il medesimo per entrambe)
-idem per il client di origin
-stessi settaggi di gioco, identici compresa la sensibilità del mouse (settata uguale anche dentro ai 2 win)ecc ecc
-ho provato nello stesso server e nella stessa zona della mappa piu volte a distanza di 2 minuti con lo stesso numero di giocatori presenti in partita
-ho provato con vsync,senza vsync a frame liberi e con framelock in entrambi i SO

non che chance, su win 8 gira molto piu fluido

dopo pranzo verifico se c'e anche un aumento di fps e una diversa occupazione della cpu, temperature comprese

ceralacca
07-10-2013, 10:03
io ho notato che togliendo la versione beta di origin e mettendo quella "normale" la beta di bf4 sembra diventata più giocabile (ho ancora dei drop di fps ma sono diventati meno presenti); ora non so se sia un caso o se effettivamente la versione beta di origin avesse qualche impatto negativo o meno ..

renzo66
07-10-2013, 10:08
siamo arrivati al punto di dover cambiare sistema operativo per un gioco ?

Murphy
07-10-2013, 10:10
è sempre una beta, non penso che nella final taglieranno una fetta di giocatori che hanno win 7.

io ancora non l'ho preso, ma se fosse così mi risparmio i soldi. Ho win7 originale e di sicuro non compro win 8!

gd350turbo
07-10-2013, 10:13
Probabilmente ce la faresti anche (con la beta o la versione vanilla di BF4, non credo anche con tutti i DLC), ma ti ritroveresti con un SSD quasi totalmente pieno e conseguentemente minori performance dello stesso.
Personalmente con un disco mecccanico non ho grossi rallentamenti nei caricamenti.
Quanti GB di RAM hai nel sistema? Se ne hai solo 4 potrebbe essere una questione di swap.
Hai provato a deframmentare il disco?

Bhè sul ssd ci andrebbe solo win8, bf4 andrebbe sul hdd..

slide1965
07-10-2013, 10:22
Bhè sul ssd ci andrebbe solo win8, bf4 andrebbe sul hdd..
35 gb di occupazione win 8 + gli aggiornamenti fondamentali,rischi di non starci e di trovarti con l'ssd imballato fino all'ultimo bite

http://imageshack.us/a/img14/2669/usb8.png
li dentro c'e solo win 8

7stars
07-10-2013, 10:26
invece temo di si perche' la differenza di fluidità in game è quasi ridicola da quanto è evidente, si vede palesemente che:

puo darsi che la final release piu qualche patch consenta a win7 di fargli raggiungere la medesima fluidità ma ho i miei dubbi perche' si vede che il gioco è piu a suo agio con l'8, non parliamo di finezze e te lo dico a malincuore dato che win 8 non mi piace:mad:

La prova che ho fatto è impietosa e non lascia spazio a dubbi:

-ho installato i 2 SO nello stesso hd partizionato
-ho le beta installate in un altro hd (il medesimo per entrambe)
-idem per il client di origin
-stessi settaggi di gioco
-ho provato nello stesso server e nella stessa zona della mappa piu volte a distanza di 2 minuti con lo stesso numero di giocatori presenti in partita

non che chance, su win 8 gira molto piu fluido
ma voi sapete quali sono le differenze nello scheduler dei due sistemi? quindi non ti viene in mente il motivo per cui un engine che supporta a dovere il multicore giri meglio su windows 8 ? secondo voi alla Microsoft, per quanti difetti possa avere, piace soltanto passare il tempo e sfornare un nuovo sistema operativo dopo 3 anni (che cmq è un tempo ragionevole in informatica) senza alcun motivo valido e senza certe features nella "carrozzeria" e nel "motore" ? se io devo rimanere a 32bit e giocare a PES in single core o ad altri titoli in dual core (es. Unreal Engine 3) è certo che win 7 faccia bene il suo lavoro... se anche Dice prediligesse Win 8 anche qui il motivo c'è. Si cerca di far meglio, non il contrario...infatti Dice raccomanda Win 8...perché lo raccomanda? Per fare un piacere a MS? NO :asd: lasciamo perdere che l'interfaccia a qualcuno non sia piaciuta e si stia per rilasciare l'8.1 a tale scopo...l'8 con gli aggiornamenti attuali è cmq molto più veloce e reattivo in multitasking...
un esempio (qui eravamo ancora ad un anno prima della release di Win8 )
http://punto-informatico.it/3329436_2/PI/News/amd-bulldozer-un-test-windows-8-linux-scheduling.aspx

Vinnie
07-10-2013, 10:41

Confermo

Vinnie
07-10-2013, 10:43

Fatto una prova con un sistema temporaneo (boot win 8 su altro ssd).
Cambiamento NESSUNO, nessun aumento o diminuzione fps su sli di 580.
Tanto cmq lo sli non viene usato. La prima gpu al 98% la seconda al 40% :asd:

gd350turbo
07-10-2013, 10:44
35 gb di occupazione win 8 + gli aggiornamenti fondamentali,rischi di non starci e di trovarti con l'ssd imballato fino all'ultimo bite

http://imageshack.us/a/img14/2669/usb8.png
li dentro c'e solo win 8

Vidi...
Uff, va be allora lo venderò !

slide1965
07-10-2013, 10:49
nessuno come fps massimi o nel senso che non hai notato nemmeno maggior fluidità?

Vinnie
07-10-2013, 10:53
Poi però usano i colori per daltonici per vedere meglio le scritte sopra la testa dei nemici :doh:

No, li uso per vedere meglio i doritos (triangolini dello spot) dall'elicottero.
Ti da un notevole vantaggio.
Ongi cosa "permessa" che ti dia vantaggio nel gioco VA usata.
Almeno, io la uso.
Che sia l'M16A3 in fanteria; che siano le mesh ed effetti ad ultra mentre terreno, ombre, antialiasing OFF e colori per daltonici sull'elicottero... beh... se non lo facessi sarei un sadomasochista.
Gioco sia per divertirmi, ma sicuramente anche per vincere.

Vinnie
07-10-2013, 11:00
nessuno come fps massimi o nel senso che non hai notato nemmeno maggior fluidità?

Nessuno nemmeno maggior fluidità.
Ma forse è dovuto al diverso chipset delle mie vga vecchiotte...
Non credo supportino 11.1

Non saprei...

Sono ben tentato di passare definitivamente ad 8 (che avevo comprato con l'offerta qualche mese fa).
Però mi sa che aspetto 8.1 e poi faccio installazione pulita.
Sono tentato dall'installazione upgrade, ma mi hanno detto che poi non va più una sega e devo reinstallare cmq tutto....

Boh, non so che fare.

slide1965
07-10-2013, 11:04
Nessuno nemmeno maggior fluidità.
Ma forse è dovuto al diverso chipset delle mie vga vecchiotte...
Non credo supportino 11.1
Non saprei...

non so ma ti assicuro che io in win7 avevo sempre e comunque( a qualsiasi framerate) una sensazione di scattosita mentre con win 8 è quasi più fluido di bf3, una differenza quasi imbarazzante.
Non ho idea del perchè ma è così

Sono ben tentato di passare definitivamente ad 8 (che avevo comprato con l'offerta qualche mese fa).
Però mi sa che aspetto 8.1 e poi faccio installazione pulita.
Sono tentato dall'installazione upgrade, ma mi hanno detto che poi non va più una sega e devo reinstallare cmq tutto....
Boh, non so che fare.
io per il momento rimango all'8 anche se potrei aggiornare gratuitamente tanto per l'utilizzo che ne faccio mi va bene cosi.
Le dx11.2 di win 8.1 non ci servono per il momento:asd:

egounix
07-10-2013, 11:08

Bho mi fa l'idea che per lo sli e cf ci attaccheremo di nuovo al tram.
Vga come le 460 - che provai con bf3 - e, pagine fa, le citate 5850, arrivano ad uno sfruttamento del 90 e passa %.
Mentre sli/cf di vga più potenti, non viene sfruttato...

Sta cosa di w8 la proverò, visti i €14 sborsato per questo OS, però mi puzza tanto di minchiata...

Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!

gd350turbo
07-10-2013, 11:11
non so ma ti assicuro che io in win7 avevo sempre e comunque( a qualsiasi framerate) una sensazione di scattosita mentre con win 8 è quasi più fluido di bf3, una differenza quasi imbarazzante.
Non ho idea del perchè ma è così

io per il momento rimango all'8 anche se potrei aggiornare gratuitamente tanto per l'utilizzo che ne faccio mi va bene cosi.
Le dx11.2 di win 8.1 non ci servono per il momento:asd:

In giro, si vedono molti commenti simili, quindi evidentemente la cosa è reale, anche se non si sa da cosa sia causata questa differenza...

Io farò come feci nel periodo di transizione da xp a 7, due sistemi su due hard disk, in questo caso ssd, e scelgo da quale fare il boot, ogni sistema quindi vive nel suo universo senza influenzare in alcun modo l'altro ed avendo in comune sono l'hdd da usare come storage.

tribal123
07-10-2013, 11:13

Slide, purtroppo sono al lavoro :p e non riesco a vedere la tua configurazione.
Può essere che la maggiore fluidità sia data da più core della tua CPU (che non vedo quale sia) meglio gestita in WIn8?
In pratica, che CPU hai che magari si capisce che chi per es. ha un quadcore non valga la candela installare win8 perchè cmq. non gestirebbe al meglio la CPU.

slide1965
07-10-2013, 11:15
Sta cosa di w8 la proverò, visti i €14 sborsato per questo OS, però mi puzza tanto di minchiata...
esattamente quello che pensavo io fino a stanotte prima di provare;)

Slide, purtroppo sono al lavoro :p e non riesco a vedere la tua configurazione.
Può essere che la maggiore fluidità sia data da più core della tua CPU (che non vedo quale sia) meglio gestita in WIn8?
In pratica, che CPU hai che magari si capisce che chi per es. ha un quadcore non valga la candela installare win8 perchè cmq. non gestirebbe al meglio la CPU.
non ne ho idea,comunque ho un i7 3930k.

Alekos Panagulis
07-10-2013, 11:27
Invece come utilizzo della ram di sistema, come si comporta? 6 gb sono abbastanza o ce ne vogliono di più?

7stars
07-10-2013, 11:38
non ne ho idea,comunque ho un i7 3930k.
come non ne hai idea? hai 12 cores virtuali... :asd:

slide1965
07-10-2013, 11:46
nel senso che non ne ho idea del perche il gioco sia piu fluido su win 8,posso mettermi a fare delle ipotesi ma non lavoro ne in DICE ne in Microsoft;)

Extrema Ratio
07-10-2013, 11:49
Copio da un altro forum un post interessante

Alcune configurazioni hardware sono attualmente incompatibili con la beta di BF4.

Il problema verrà necessariamente sistemato dagli sviluppatori, ed è stato già preso in carica dagli stessi.

Dopo pochi secondi/minuti dall'ingresso in un qualsiasi server, il valore di utilizzo della CPU inizia a salire fino a raggiungere il 100%.
Una volta che ciò accade, gli FPS cadono drasticamente sotto ai 20. Il gioco diventa completamente ingiocabile.

Allo stesso tempo, la scheda grafica NON viene utilizzata oltre il 40-45%.

Fondamentalmente, con alcuni tipi di hardware, il gioco sfrutta la CPU al posto della GPU, con ovvie conseguenze.

Se volete saperne di più sul bug, in inglese, ci sono oltre 60 pagine di thread:
http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955064762679195303/

Se la vostra CPU è una di queste, l'unica cosa da fare è aspettare il fix degli sviluppatori.

INTEL

i5 750 / i5 760 / i5 2320 / i5 2500k / i5 3450 / i5 3570k / i5 3470 / i5 4670
i7 930 / i7 950 / i7 960

AMD

FX 4100 / FX 6100 / FX 6300 / FX 6350
Phenom II x6 1090T

Io ho un 2500k ed in effetti si verificano queste cose, voi cosa ne pensate?

7stars
07-10-2013, 11:52
nel senso che non ne ho idea del perche il gioco sia piu fluido su win 8,posso mettermi a fare delle ipotesi ma non lavoro ne in DICE ne in Microsoft;)
ma te l'ho spiegato nel mio post precedente :D dipende dallo scheduler più efficiente di Win 8 (Job scheduling/ High level scheduling )

neliam
07-10-2013, 12:01
Voi tra una gtx 760 e una 7950 che scegliereste per bf4?

Essen
07-10-2013, 12:01

Anche io ho un 2500K, ma non mi accade niente di tutto ciò. Detto questo se DICE ha detto che hanno un problema di questo tipo e stanno fixando direi benone, no?

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

egounix
07-10-2013, 12:02
ma te l'ho spiegato nel mio post precedente :D dipende dallo scheduler più efficiente di Win 8 (Job scheduling/ High level scheduling )

Potreste fare una prova con 7, usando il tweak per l'hpet?

peicross
07-10-2013, 12:13
si, lo si fa dal battlelog, mentre stai giocando su un server. La barra blu (alias dropzone) che all'inizio mostra il tasto "server" e "loadout", appena ti colleghi mostrerà anche il bottone battlescreen.

Io non ho provato ma altri miei amici con android, lo schermi gli diventa nero e poi crasha l'applicazione. Funziona bene su ios.

serve per segnalare e tracciare i mezzi con il laser come su bf3 il soflam.
Il raggio di copertura laser è di 300 metri

Ma posso far partire i missili?

Giustaf
07-10-2013, 12:21

ovviamente gtx 760 ;)

RZZ
07-10-2013, 12:26
Invece come utilizzo della ram di sistema, come si comporta? 6 gb sono abbastanza o ce ne vogliono di più?

io ho 8GB e arrivo a 4,2 circa

c3sar3
07-10-2013, 12:28

Io ho un 4670k e non ho problemi sto quasi sempre sopra i 60fps (tranne durante le varie esplosioni a 2 cm di un carro con drop fino a 30-40fps) senza AA dato che uso smaa e si comporta divinamente, attivando il 4x mi mangia si e no 10 fps per cui non mi cambierebbe la vita...

FroZen
07-10-2013, 12:38
ovviamente gtx 760 ;)

:eek:

nonno1977
07-10-2013, 12:41
Slide su win 7 prova a "sparcheggiare" i core della cpu.
A me il gioco è diventato più fluido togliendo il core parking.

slide1965
07-10-2013, 12:43
si grazie lo tolto da un bel pezzo;)

comunque ho appena riprovato:

su win 8 aumentano considerevolmente anche gli fps, minimi compresi.

valori:
utilizzo cpu al 70%
consumo 5 gb di ram
2.3 gb di vram in game sulla gpu

Fantomatico
07-10-2013, 12:44

Io ti dico 7950... anche se posso sembrare non oggettivo perchè ne ho una anch'io. E allora ti spiego meglio: se fosse la 7950 reference (che nn credo sia venduta da alcun distributore) allora ti consiglierei la 760... ma visto che la 7950 è già con un oc di fabbrica, sale facilmente, ha 3 gb di memoria video, è favorita dalla partnership con i programmatori di BF 4... io punterei lì. Se sei fan di nvidia vai su quella, se la trovi a prezzo inferiore, altrimenti no.

trnk28
07-10-2013, 12:48

Penso che sia un'ottima notizia, sono davvero rincuorato della prospettiva che gli sviluppatori fixeranno. Come ho postato qualche giorno fa ci sono davvero problemi di colli di bottiglia dove il gioco si blocca qualche istante e poi riprende (audio e video in ritardo che poi cercano di risincronizzarsi con l'azione in corso) e questo accade continuamente. La GPU invece mi risulta sfruttata bene, ma la grafica è davvero indecente.

PJivan
07-10-2013, 12:50

direi senza pensarci una 7950... hai più ram a bordo, Mantle dovrebbe dare un boost significativo e come ti hanno già detto è facile trovare versioni occate a basso costo.

Cmq considera che stanno arrivando le nuove amd... i prezzi delle vecchie potrebbero scendere ulteriormente

Capozz
07-10-2013, 12:55

La 760 a livello di gpu è un pò più potente, ma la 7950 ha 3 giga di vram. Cmq direi che grossomodo si equivalgono, anche a livello di prezzi.

Io ti dico 7950... anche se posso sembrare non oggettivo perchè ne ho una anch'io. E allora ti spiego meglio: se fosse la 7950 reference (che nn credo sia venduta da alcun distributore) allora ti consiglierei la 760... ma visto che la 7950 è già con un oc di fabbrica, sale facilmente, ha 3 gb di memoria video, è favorita dalla partnership con i programmatori di BF 4... io punterei lì. Se sei fan di nvidia vai su quella, se la trovi a prezzo inferiore, altrimenti no.

Lo stesso discorso vale per la 760, si trovano molte versioni custom a circa 200 euro e sale parecchio in oc.
Io per diversi motivi ho scelto la 760, cmq direi che come criterio di scelta può tranquillamente lanciare una monetina, sono perfettamente sovrapponibili. Bisogna però vedere se Mantle poterà dei vantaggi significativi oppure no

vulvaoculare
07-10-2013, 12:58
Vi ricordo, come scritto inmprecedenza, che verrà rilasciata la versione a 32 bit e che questa beta è per testare i 64 bit. Chi oggi nota problemi di caricamento, scatti, rallentamenti, è meglio che chiuda la beta e si prepari una partizione o un hd secondario a 32 bit.
Il gioco, dovendo girare su un sistema max 4 giga verrà sistemato di conseguenza.
Ricordo a tutti che la licenza del sistema operativo che avete acquistato è valida solo per la versione che avete acquistato v7 prof o windows 8 pro per capirci, ma è utilizzabile sia a 64 o 32 bit. Questo vi permette di fare le cose legalmente.

Fantomatico
07-10-2013, 12:59
La 760 a livello di gpu è un pò più potente, ma la 7950 ha 3 giga di vram. Cmq direi che grossomodo si equivalgono, anche a livello di prezzi.

Lo stesso discorso vale per la 760, si trovano molte versioni custom a circa 200 euro e sale parecchio in oc.
Io per diversi motivi ho scelto la 760, cmq direi che come criterio di scelta può tranquillamente lanciare una monetina, sono perfettamente sovrapponibili. Bisogna però vedere se Mantle poterà dei vantaggi significativi oppure no

Allora gli conviene guardare il modello più conveniente, così fa la scelta migliore, ricade comunque su un ottimo chip, in entrambi i casi.

La 7950 ha più memoria video, la 760 ha physx e cuda...ma guardando solo BF 4, allora preferirei quella memoria video in più. Se poi online uno abbassa i dettagli, il mio discorso cade, ma io considero che uno voglia pure giocarci con un certo livello di dettaglio...

gd350turbo
07-10-2013, 13:07

Ed ha ragione...
Per quanto riguarda gli intel, sono tutti quadcore senza ht, direi...

Capozz
07-10-2013, 13:10
Allora gli conviene guardare il modello più conveniente, così fa la scelta migliore, ricade comunque su un ottimo chip, in entrambi i casi.

La 7950 ha più memoria video, la 760 ha physx e cuda...ma guardando solo BF 4, allora preferirei quella memoria video in più. Se poi online uno abbassa i dettagli, il mio discorso cade, ma io considero che uno voglia pure giocarci con un certo livello di dettaglio...

Mah io intanto direi di aspettare che esca la versione definitiva del gioco, perchè questa beta mi sa che è troppo vecchia per essere indicativa delle performance finali.
Cmq si, stando ai requisiti ufficiali 3 giga di ram possono far comodo (io in full hd maxando tutto arrivo a 1860 o giù di li, ma vedo che altri superano i due giga, quindi non saprei)

cire92cry
07-10-2013, 13:11
Ecco i test completi.

La differenza fra W7 e W8 è al quanto imbarazzante per w7. In un test ho guadagnato 30 FPS nei minimi e in un'altro 18 fps di media :eek: :eek: :eek: :eek:

Stessa configurazione cambia solo SO , la sensazione di fluidità è totalmente differente con w8.

http://img834.imageshack.us/img834/1633/utcg.jpg

Il 3930k Rimane migliore alla stessa frequenza del 4770 sopratutto nei minimi probabilmente la piattaforma 2011 da una maggiore stabilità nei minimi. Ma cmq il 4770 si è fatto valere. A voi i commenti

EmanueleMoretti
07-10-2013, 13:12
il grafico dell'utilizzo GPU mi fa su e giù. A volte va da 99% a 20-10%

gd350turbo
07-10-2013, 13:15
Vi ricordo, come scritto inmprecedenza, che verrà rilasciata la versione a 32 bit e che questa beta è per testare i 64 bit. Chi oggi nota problemi di caricamento, scatti, rallentamenti, è meglio che chiuda la beta e si prepari una partizione o un hd secondario a 32 bit.

:doh:
Giornata mondiale del trolling ? :doh:

Si infatti, ho 16 gb, e attualmente con BF4 in esecuzione ne occupo circa 4.5, metto su un sistema a 32 bit così ne vedo solo 4 e vado meglio...
Poi manca solo di vendere la 780 e prendere una 8600gs !

Se devono far stare il gioco in 4 gb, devono ridurre in maniera consistente il tutto, quindi:

1) se esisterà solo una versione 32 bit, sarà notevolmente castrata
2) se esisteranno due versioni una 32 e una 64 la 32 probabilmente sarà alquanto castrata rispetto alla 64

Fantomatico
07-10-2013, 13:17
Ecco i test completi.

La differenza fra W7 e W8 è al quanto imbarazzante per w7. In un test ho guadagnato 30 FPS nei minimi e in un'altro 18 fps di media :eek: :eek: :eek: :eek:

Stessa configurazione cambia solo SO , la sensazione di fluidità è totalmente differente con w8.

Il 3930k Rimane migliore alla stessa frequenza del 4770 sopratutto nei minimi probabilmente la piattaforma 2011 da una maggiore stabilità nei minimi. Ma cmq il 4770 si è fatto valere. A voi i commenti

Tutta questa differenza mi pare assurda... se vogliono invogliare il passaggio a Win 8, lo hanno fatto capire fin troppo bene.

kirk0101
07-10-2013, 13:17

Ciao, scusami la domanda un po' così:) ma io non trovo nemmeno come attivare il battle screen, sai indicarmi come fare?

grazie:)

slide1965
07-10-2013, 13:18
Il gioco, dovendo girare su un sistema max 4 giga verrà sistemato di conseguenza.
non ti seguo,perchè dovendo?:confused:

Alfa89
07-10-2013, 13:26

Stessi problemi con un i5 3450. Ovviamente non ho dato tanto peso perchè è una beta.

Però questa differenza che leggo tra windows 7 e 8 mi spaventa :(

dany-dm
07-10-2013, 13:27
Ma posso far partire i missili?

Con la beta no.

a quanto ho capito, i missili sono una prerogativa del commander e basta.

.+sl4yer+.
07-10-2013, 13:39

Wut? Spiegare please :P

PJivan
07-10-2013, 13:39
Giornata mondiale del trolling ? :doh:

Si infatti, ho 16 gb, e attualmente con BF4 in esecuzione ne occupo circa 4.5, metto su un sistema a 32 bit così ne vedo solo 4 e vado meglio...
Poi manca solo di vendere la 780 e prendere una 8600gs !

Se devono far stare il gioco in 4 gb, devono ridurre in maniera consistente il tutto, quindi:

1) se esisterà solo una versione 32 bit, sarà notevolmente castrata
2) se esisteranno due versioni una 32 e una 64 la 32 probabilmente sarà alquanto castrata rispetto alla 64

quoto...volevo rispondere ma non ho trovato le parole... :mbe:

Alfa89
07-10-2013, 13:43
Wut? Spiegare please :P

Mi accodo :asd:

Grazie

PJivan
07-10-2013, 13:44
Bisogna però vedere se Mantle poterà dei vantaggi significativi oppure no

ad una recente intervista quando gli hanno chiesto di buttare giù qualche numero riguardo al guadagno con mantle la risposta è stata "mettiamola così, non ci mettiamo a sviluppare un api per avere un incremento di un solo 4%"

Capozz
07-10-2013, 13:54
ad una recente intervista quando gli hanno chiesto di buttare giù qualche numero riguardo al guadagno con mantle la risposta è stata "mettiamola così, non ci mettiamo a sviluppare un api per avere un incremento di un solo 4%"

Guarda, per me le interviste valgono meno di zero, in passato ho letto caxxate grosse come una casa. Mi fido solo delle prove degli utenti

fucilator_3000
07-10-2013, 13:54
Installando i Driver Beta per la HD 7730M, il PC adesso non si avvia più ed ho dovuto fare un ripristino perché in nessun modo si riuscivamo a ripristinare i file per avviare...

Max775
07-10-2013, 14:08
Ricordo a tutti che la licenza del sistema operativo che avete acquistato è valida solo per la versione che avete acquistato v7 prof o windows 8 pro per capirci, ma è utilizzabile sia a 64 o 32 bit. Questo vi permette di fare le cose legalmente.

Certo, perché è ovvio che i problemi della beta sono causati dalla versione a 64 bit. A sto punto io suggerirei Vista 32bit per la versione finale per avere prestazioni alle stelle. Beata ignoranza!

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 4

cire92cry
07-10-2013, 14:11
Tutta questa differenza mi pare assurda... se vogliono invogliare il passaggio a Win 8, lo hanno fatto capire fin troppo bene.

Si è veramente troppa la differenza però è quello che ho visto facendo questi test sulla stessa piattaforma ma os diverso. Le condizioni dei test erano le medesime , il test più attendibile e quello del deploy perchè è stato fatto su server vuoto in conquest large selezionando lo spwn in base.

neliam
07-10-2013, 14:13

Ho trovato una sapphire 7950 a 189 euro e mi era venuto il dubbio di prenderla visto il buon prezzo. Voi che dite?

fucilator_3000
07-10-2013, 14:14
Scrivo anche qui nella Speranza che qualcuno riesca ad aiutarmi...

Ieri ho scaricato i driver Beta (appositamente creati per Battlefield 4) per la AMD HD 7730m su un Dell Inspiron SE 7520.Dopo che li ho installati, mi chiede di riavviare il computer, allorché riavvio.*Risultato è che non si riesce ad avviare... Ho provato a ripristinare i file per il boot in tutti i modi, anche da Prompt dei comandi (che esce "operazione riuscita" ma di fatto non si avvia lo stesso.*Allora come ultima spiaggia ho dovuto fare un ripristino dei file system che mi lascia inalterati i dati, però tutti i programmi ed i dati legati ad essi vengono mantenuti.*Lancio l'operazione è quando finisce il Desktop era uguale, però tutti i programmi sono stati spostati nella cartella Windows.old*Adesso, vorrei procedere in 2 modi:1)Trasferire tutti i programmi in questa nuova cartella*2) Provare a riparare i file system e di boot della cartella Windows.old e successivamente cercare di avviare il sistema con quella versione di Windows.*Come posso fare?

egounix
07-10-2013, 14:17

Non credo che giocare full details online con una 7950 a 3gb sia buona cosa, ti ritroveresti con ben pochi frames. Forse con 2.
A 189 una 760 non la trova, per cui se guarda il budget, gli consiglierei la 7950.

neliam
07-10-2013, 14:23
Vah! presa la 7950 confidando negli ultimi bench, nel buon prezzo, e in questo fantomatico mantle.
Ovviamente gioco in full hd poi i dettagli penso che saranno un mix di ultra e high..se è come bf3 dove con ultra in multiplayer non vedevo tutta questa differenza allora setto anche tutto su high per guadagnare fps.

Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 14:25

Io ho un I5 3570K e non mi succede, quindi penso che non sia vera sta cosa :eek:

Anzi ora che mi hai messo la pulce nell' orecchio ora apro CPU TEMP e nella G15 mi guardo l' occupazione dei 4 core .

Le mie due AMD Sapphire HD5850 1GB Xtreme in crossfire vengono sfruttate al 100% la prima e al 97% la seconda (punte max di utilizzo). Ora verifico per la cpu.

egounix
07-10-2013, 14:26
Vah! presa la 7950 confidando negli ultimi bench, nel buon prezzo, e in questo fantomatico mantle.
Ovviamente gioco in full hd poi i dettagli penso che saranno un mix di ultra e high..se è come bf3 dove con ultra in multiplayer non vedevo tutta questa differenza allora setto anche tutto su high per guadagnare fps.

Su high con compromessi sugli AA, o usando qualche iniector, dovresti avere un ottimo framerate.

neliam
07-10-2013, 14:27
Su high con compromessi sugli AA, o usando qualche iniector, dovresti avere un ottimo framerate.

Che intendi con: usando qualche iniector?

IL_KILLER
07-10-2013, 14:31
Ragazzi state riempiendo di post che non riguardano per niente a bf4,volevo sapere se c erano stati dei sviluppi della beta..invece leggo post solo di monitor e vga, Credevo di aver sbagliato sezione ;)

arwar
07-10-2013, 14:34
Ragazzi state riempiendo di post che non riguardano per niente a bf4,volevo sapere se c erano stati dei sviluppi della beta..invece leggo post solo di monitor e vga, Credevo di aver sbagliato sezione ;)

Scusa ma che sviluppi vuoi leggere? E' una beta. Non è che la patchano o fanno qualcosa :asd:

IL_KILLER
07-10-2013, 14:40
Ci sono dei ragazzi che con delle modifiche hanno reso il gioco più "provabile", anche magaridi driver beta o altro... siccome sono mancato un paio di giorni mi aspettavo qualche notizia in più visto che ora è pubblica, anche riguardo i feedback del game play

ceralacca
07-10-2013, 15:05

pure io ho un i5-2500k e ho ovviamente quei continui drop di fps ogni tot secondi

PJivan
07-10-2013, 15:07
Guarda, per me le interviste valgono meno di zero, in passato ho letto caxxate grosse come una casa. Mi fido solo delle prove degli utenti

hai ragione meglio la fede!

Forse se dicono cosi è il caso di aspettare a dicembre non credi? visto che si parla di una api mica di un driver release..

Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 15:47

:confused: :mbe:

Scusa ma che sviluppi vuoi leggere? E' una beta. Non è che la patchano o fanno qualcosa :asd:

Giusto :p

Ci sono dei ragazzi che con delle modifiche hanno reso il gioco più "provabile", anche magaridi driver beta o altro... siccome sono mancato un paio di giorni mi aspettavo qualche notizia in più visto che ora è pubblica, anche riguardo i feedback del game play

E' sempre la Beta, ciccino :sofico:

Appena esce il gioco ti avvertiamo :O

Comunque ritornando all' occupazione CPU, il mio I5 3570K @4400 mhz , non ha i 4 core fissi al 100% come e' capitato a qualcuno di voi, ma i valori oscillano tra l' 80 e il 100% per ogni core, e al max ho visto 2 core al 100% e gli altri 2 al 98% :eek:

gd350turbo
07-10-2013, 15:56
Comunque ritornando all' occupazione CPU, il mio I5 3570K @4400 mhz , non ha i 4 core fissi al 100% come e' capitato a qualcuno di voi, ma i valori oscillano tra l' 80 e il 100% per ogni core, e al max ho visto 2 core al 100% e gli altri 2 al 98% :eek:

Più o meno situazione simile alla mia...

E' come giocare a bf3 con prime95 funzionante in background !

IL_KILLER
07-10-2013, 16:35
:confused: :mbe:

Giusto :p

E' sempre la Beta, ciccino :sofico:

Appena esce il gioco ti avvertiamo :O

So leggere anche io, grazie ugualmente in ogni caso.

Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2

Gylgalad
07-10-2013, 16:38
pure io ho un i5-2500k e ho ovviamente quei continui drop di fps ogni tot secondi

ma anche con un 2600k eh :asd:

RastaMan92
07-10-2013, 16:43
Serve a lockare i veicoli (di qualsiasi tipo) nemici per chi ha missili guidati (nella beta anche l'rpg se lockato diventa guidato, ma non è sicuro che resterà così), a spottare facilmente nemici e veicoli grazie a quella visione e a vedere le distanze da ciò che si sta puntando per sistemare, volendo, lo zeroing. No non puoi far partire da solo i missi altrimenti sarebbe OP :p

ma dov'è sta dir X64?
Una cartella che trovi nei file che scarichi dalla guida di Hook.

si grazie lo tolto da un bel pezzo;)

comunque ho appena riprovato:

su win 8 aumentano considerevolmente anche gli fps, minimi compresi.

valori:
utilizzo cpu al 70%
consumo 5 gb di ram
2.3 gb di vram in game sulla gpu
Davvero ottimo, grazie per il feedback :)

Sicuramente una 7950, BF4 già nella beta che manca di texture supera tranquillamente i 2gb di memoria video a 1080P, con la 760 saresti castrato per la mancanza di vram e sicuramente anche guardando al futuro molti giochi sfrutteranno più vram quindi ti conviene la 7950. Ho anche letto che ne hai trovata una a 190, ottimo prezzo a patto che non sia il modello reference con dissipatore stock, se è uno con dissipatore custom allora vai tranquillo, altrimenti con 200-210 euro ne trovi una col dissi custom ;)
Comunque considera che a giorni verranno messe in commercio le nuove GPU AMD (sono già state presentate non so se hai letto le news), quindi se non hai troppa fretta potresti aspettare per vedere bench e prezzi e magari al posto della 7950 potrai prendere una R9 270X :)

Ecco i test completi.

Ottimi bench e bei grafici! GG WP per Win 8, sicuramente la mia scelta per il nuovo pc :) (e probabilmente il 4770k nuovo processore :D )

Che intendi con: usando qualche iniector?
Injector, praticamente servono ad inserire nel gioco degli effetti "post produzione" che migliorano la qualità dell'immagine, proprio in questi giorni stavamo parlando di uno di questi, lo SweetFX, puoi fare una ricerchina su google per capire più o meno di cosa si tratta.

Per quanto mi riguarda ribadisco che non ha senso dire che il gioco funziona meglio su 8 perché stanno spingendo a passare ad 8, DICE ed EA sanno quanta macchine hanno windows 7, sarebbero pazzi a fare un gioco volutamente castrato su windows 7 per spingere a passare ad 8. Semplicemente 8 probabilmente permette una gestione migliore delle risorse cpu\gpu quindi hanno giustamente deciso di sfruttarle. Non pensiamo sempre al Gombl8 :p

Kingdemon
07-10-2013, 16:48

Lo tiene bello impegnato.. Ci ho fatto un paio di partite causa poco tempo ma non mi prende. Troppo simile al 3. Anzi come grafica non mi sembra neanche superiore. Come feeling soprattutto col cecco mi ricorda un po' BC2. Vedremo le mappe voglio un po' di giungla.
Se riesco lo provo con la vga in oc e guardo l'utilizzo di cpu e gpu.
Tu riesci a fare andare l'onscreen di AB?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

trnk28
07-10-2013, 16:49

Ma mantle non si era detto che fosse compatibile solo con le nuove schede RX?

fucilator_3000
07-10-2013, 16:51
Qualcuno ha notato differenze fra versione Beta dei Driver appositamente per BF4 e quelli che aveva in precedenza?