PDA

View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 [28] 29

renzo66
04-11-2013, 09:30
il pc non è il mio :)

sulla ram avrei delle perplessità, avevo fatto lo stesso ragionamento i primi giorni di beta (avevo anche io i cali di fps), avendo anche io 4gb son corso a comprarne altri 4 ma i problemi pre patch erano invariati, risolti successivamente con l'aggiornamento

Non vorrei fargli comprare ram per poi non risolvere nulla (magari è necessaria per giocare in ultra ma a lui basterebbe anche in low senza i crolli di fps)

il core parking glielo faccio provare questa sera.

gd350turbo
04-11-2013, 09:32
posto una richiesta di aiuto da parte di un mio amico che fatica a giocare, abbiamo provato di tutto per cercare di risolvere il seguente problema:

in sostanza ha i crolli di fps che c'erano nella beta pre patch.
se entra in un server vuoto e si piazza contro un muro, gli fps vanno da oltre 100 a meno della metà senza che attorno al pg succeda niente (se lo faccio io i miei fps variano di 1-2 al massimo come è giusto che sia)... ovviamente in mappe affollate le cose peggiorano e i cali arrivano anche a meno di 10 fps.

la sua config. (non ho i dati precisi ma non credo vi serva sapere il modello di Mb o cose simili):

ha un i5 su socket 1156 (un 750)
una nvidia 670 2gb
4 gb di ram
1 hd a piatti
win 7 home sp1
1920x1080

abbiamo provato di tutto:

ultimi driver video beta e vers. precedenti
installazione directx che ci sono nella cartella del gioco
monitorato se la ram si esaurisce ma non accade
monitorato la cpu che lavora sul 80 % di media

monitorando la gpu con gpuz sembra che il problema sia proprio la gpu che lavora solo al 30-40 %, di conseguenza abbiamo provato ad abbassare la priorità di bf4.exe ma non cambia nulla.

cambiando i dettagli grafici o la risoluzione non cambia quasi nulla, abbassandoli la gpu lavora ancora meno.

cosa altro possiamo tentare prima di acquistare windows 8.1 ?

Entra in console, digita
perfoverlay.drawgraph 1
perfoverlay.drawfps 1

E osserva se in corripondenza dei crolli di fps, i grafici della cpu/gpu hanno picchi, in questo modo,dovresti vedere dove rivolgere le tue attenzioni

vincenzo2008
04-11-2013, 09:45
Ragazzi buongiorno, secondo voi col pc in firma (guarda di lato) a che impostazioni grafiche riuscirei a giocare a Bf4? Visto che non ho intenzione almeno per il momento di prendere una nuova vga solamente per questo gioco (gioco solo a League of Legends e fifa14), vorrei capire se a 1920*1080 ho la speranza almeno di godermelo a dettagli medi.
Grazie a tutti

si a dettagli medi di sicuro , e sicuramente puoi impostare qualche altra cosa anche su alto ;)

wolf74
04-11-2013, 09:54
Tornando al gameplay, voi che li avrete sicuramente provati entrambi, è meglio lo scar o l'm416 per l'assalto? Per ora sto sbloccando gli accessori dello scar, ma se mi dite che l'm416 è meglio passo direttamente a quello.
Thanks! ;)

CAPT.HOOK
04-11-2013, 10:01
Tornando al gameplay, voi che li avrete sicuramente provati entrambi, è meglio lo scar o l'm416 per l'assalto? Per ora sto sbloccando gli accessori dello scar, ma se mi dite che l'm416 è meglio passo direttamente a quello.
Thanks! ;)

Secondo me fanno pena entrambe...Il miglior rifle e' secondo me l'AK12, nn ci sono caxxi :D

Capozz
04-11-2013, 10:02

sulla ram avrei delle perplessità, avevo fatto lo stesso ragionamento i primi giorni di beta (avevo anche io i cali di fps), avendo anche io 4gb son corso a comprarne altri 4 ma i problemi pre patch erano invariati, risolti successivamente con l'aggiornamento

Non vorrei fargli comprare ram per poi non risolvere nulla (magari è necessaria per giocare in ultra ma a lui basterebbe anche in low senza i crolli di fps)

Faglieli comprare lo stesso, tanto non fanno male e costano poco.
Poi, se riesci, fagli comprare anche un ssd, non si può andare avanti con un hard disk meccanico al giorno d'oggi :D

Lino P
04-11-2013, 10:03

scusa ma sinceramente correre a fare un upgrade di ram, che tra l'altro è arrivata ache alle stelle, perchè una BETA non gira come vorresti, mi sembra veramente folle.
Anche il 3 aveva problemi simili, poi risolti con patch e driver successivi.
Il gaming pc è così malato e così derivato da console, che pansare di mettere mano all'hardware ed avere riscontri immediati e soprattutto lineari in prestazioni è pura utopia.
Il gioco è di buon impatto, per carità, ma se qualcuno post fa ha detto che "puzza di porting" lontano un miglio, non è certo per la resa visiva, ma per incongruenze varie tipiche del caso, come un pannello dettagli che c'è o non c'è cambia veramente poco.
E che gioco per pc è?

Obrigado
04-11-2013, 10:04
http://www.hardwarepal.com/battlefield-4-benchmark-mp-cpu-gpu-w7-vs-w8-1/

renzo66
04-11-2013, 10:08

poco ?

15 gg fa ho speso oltre 50 euro per 4 gb :confused:

ora vediamo se ha un amico vicino che gli fa provare della ram, io son troppo lontano.

Lino P
04-11-2013, 10:09
Poi, se riesci, fagli comprare anche un ssd, non si può andare avanti con un hard disk meccanico al giorno d'oggi :D

:mbe: are you sure?

wolf74
04-11-2013, 10:27
Secondo me fanno pena entrambe...Il miglior rifle e' secondo me l'AK12, nn ci sono caxxi :D

Sei sicuro? Sulle statistiche del battlelog li scar ha parametri nettamente superori rispetto all ak ed anche rispetto all'M416 CHE CMQ RISULTA migliore dell ak. Quindi bisogna prendere con le molle questi valori?

CAPT.HOOK
04-11-2013, 10:42
Sei sicuro? Sulle statistiche del battlelog li scar ha parametri nettamente superori rispetto all ak ed anche rispetto all'M416 CHE CMQ RISULTA migliore dell ak. Quindi bisogna prendere con le molle questi valori?

Le stats sono una cosa, la prova sul campo e' un altra. Lo SCAR e' troppo impreciso, ha un rinculo nettamente superiore alla media e sulla lunga distanza non e' proprio utilizzabile. Tra i PRO segnalo solo una potenza di impatto superiore. L'AK invece e' pratico in ogni situazione, con un sottocanna come si deve e un innesto ad OC diventa il tuo migliore amico :D

Poi cmq c'e' il poligono di tiro dove si puo' fare pratica e l'esperienza del giocatore che fa' la differenza ovviamente.

slide1965
04-11-2013, 10:43
Ci sono i personaggi disegnati con cura maniacale, si possono quasi contare i peli della barba, però le mappe in alcuni punti, sembrano importate da doom...

Ci sono tanti punti che sembrano appunto fatti in fretta e furia,
già,
è proprio quello che ho notato e che sto dicendo sin dalla beta, confermato poi anche nella final release ed è proprio quest'enorme disparità tra effetti stupefacenti e zone delle mappe con texture scadenti che rende la cosa ancora più notabile.;)

CAPT.HOOK
04-11-2013, 10:48
già,
è proprio quello che ho notato e che sto dicendo ALLO SFINIMENTO sin dalla beta, confermato poi anche nella final release ed è proprio quest'enorme disparità tra effetti stupefacenti e zone delle mappe con texture scadenti che rende la cosa ancora più notabile.;)

FIXED :asd: :sofico:

dr_kabuto
04-11-2013, 10:50

Lo SCAR inoltre ha la tendenza a finire le munizioni in fretta, oltre ad avere un caricatore da 20.

easy81
04-11-2013, 10:51
Ciao ragazzi, per me è la mia prima volta con BF..non ho capito se è possibile lanciare una granata in ritardo di pochi secondi...possibile?

Inviato dal mio LG-P990 utilizzando Tapatalk

gd350turbo
04-11-2013, 10:53

Però ha perfettamente ragione...

Se le mappe fossero disegnate come i personaggi, non avrei problemi a nominarlo gioco del millenio !

ibyz
04-11-2013, 10:54
Ho un problema con BF4 e non so a chi rivolgermi:muro:
Ho messo in pausa il download da Origin e dopo averlo ripreso si è bloccato al 67% su "Ripresa download".E' 5 giorni che è così :mad:
Ho contattato l'assistenza Origin,disinstallato il client,cancellato tutti i file,bloccato antivirus e firewall..niente.
Mi hanno detto di mandare il file log di errore tramite mail a Ealog ma non mi rispondono..ma che devo fare ???
EA e il loro Origin del caxxo mi hanno rotto..qualcuno può aiutarmi ?
Grazie

CAPT.HOOK
04-11-2013, 10:57
Però ha perfettamente ragione...

Se le mappe fossero disegnate come i personaggi, non avrei problemi a nominarlo gioco del millenio !

Si ma che pall3 pero'...non si puo' martellare incessantemente per 2 mesi sullo stesso tasto. E' stressante anche solo da leggere.

Inoltre ti faccio notare che quando usci la Beta non erano solo le texture ad essere criticate, ma tutto il comparto tecnico. Frasi del tipo "BF3 e' nettamente migliore" ce le siamo scordate???

Ora che forse qualcuno ha capito di aver toppato clamorosamente si sta rifacendo sulle texture non proprio di primissimo livello, pur di mantenere uno straccio di credibilita'. Tutto questo sinceramente lo trovo infantile e superficiale, specie se ripetuto allo stremo.

Da un lato abbiamo chi continua a menarla con il fatto che sia tutta colpa delle console e che i setting video sono li per bellezza, dall'altro chi ad ogni post scrive che le texture fanno cagar3...

Se permetti dopo pagine e pagine uno si aspetterebbe anche altro. :O

slide1965
04-11-2013, 10:58
:asd:
evidentemente non più di tanto FIXED dato che c'è qualcuno che ancora non si è accorto di nulla:sofico:

Si ma che pall3 pero'...non si puo' martellare incessantemente per 2 mesi sullo stesso tasto. E' stressante anche solo da leggere.
non so se sono io a fare venire 2 palle così descrivendo le cose come stanno o tu che è da 2 mesi che ribatti negando l'evidenza.
non so, devo rifletterci;)

Inoltre ti faccio notare che quando usci la Beta non erano solo le texture ad essere criticate, ma tutto il comparto tecnico. Frasi del tipo "BF3 e' nettamente migliore" ce le siamo scordate???

immagino tu non ti stia riferendo a me dato che io ho criticato(sin dal primo momento) solo le texture, non il comparto tecnico in generale, che al contrario, ho lodato su vari aspetti

Ora che forse qualcuno ha capito di aver toppato clamorosamente si sta rifacendo sulle texture non proprio di primissimo livello, pur di mantenere uno straccio di credibilita'. Tutto questo sinceramente lo trovo infantile e superficiale, specie se ripetuto allo stremo.

qui l'unico che ha toppato sei tu che sono 2 mesi che continui a rispondere e a ripetere(sbagliando) che "le texture sono eccellenti" e adesso , probabilmente dopo esserti reso conto anche tu(finalmente) che non è così, la stai buttando sul "che palle a ripetere le stesse cose".

per cortesia

sickofitall
04-11-2013, 11:01
Ho messo in pausa il download da Origin e dopo averlo ripreso si è bloccato al 67% su "Ripresa download".E' 5 giorni che è così :mad:
Ho contattato l'assistenza Origin,disinstallato il client,cancellato tutti i file,bloccato antivirus e firewall..niente.
Mi hanno detto di mandare il file log di errore tramite mail a Ealog ma non mi rispondono..ma che devo fare ???
Grazie

ti capisco benissimo, a me con bf3 era successo che all'uscita di una patch il gioco rimanesse al 100% ma continuava a scaricare dati all'infinito.....

soluzione? io quella volta ho dovuto formattare per risolvere :stordita:

Floris
04-11-2013, 11:04
Grazie
Hai provato a fare ripara installazione?
Puoi anche provare a spostare la cartella con i file scaricati, riavviare il download da zero, chiudere Origin, rimettere la cartella al suo posto e poi riavviare Origin.

ice_v
04-11-2013, 11:06
Grazie

Vedi la parte grassettata? Grave Errore! :asd:

Origin non e mica Steam, che puoi gestire i tuoi giochi e loro relativo download come ti pare e piace, è il peggio client che c'è la fuori, courtesy della amata e pluripremiata (http://www.choice.com.au/shonkyaward/shonky-award-ea-games.aspx) EA :doh:

Comunque se riesci a riscaricarlo da capo, non metterlo più in pausa e mettiti l'anima in pace...

ibyz
04-11-2013, 11:09
Hai provato a fare ripara installazione?
Puoi anche provare a spostare la cartella con i file scaricati, riavviare il download da zero, chiudere Origin, rimettere la cartella al suo posto e poi riavviare Origin.

Non posso fare niente..mi esce la finestra "Ripresa download" senza nessuna opzione :mad:

mattxx88
04-11-2013, 11:10

Origin non e mica Steam, che puoi gestire i tuoi giochi e loro relativo download come ti pare e piace, è il peggio client che c'è la fuori, courtesy della amata e pluripremiata (http://www.choice.com.au/shonkyaward/shonky-award-ea-games.aspx) EA :doh:

Comunque se riesci a riscaricarlo da capo, non metterlo più in pausa e mettiti l'anima in pace...

A me non si è mai bloccato e l'ho pausato e ripreso penso almeno 5 volte il download
inoltre ha un sistema di archiviazione dei game molto piu chiaro di steam nonchè di locazione dei savegames
io preferisco origin

CAPT.HOOK
04-11-2013, 11:10
evidentemente non più di tanto dato che c'è qualcuno che ancora non si è accorto di nulla:sofico:

non so se sono io a fare venire 2 palle così descrivendo le cose come stanno o tu che è da 2 mesi che neghi l'evidenza.
non so, devo rifletterci;)

immagino tu non ti stia riferendo a me dato che io ho criticato(sin dal primo momento) solo le texture, non il comparto tecnico in generale.

qui l'unico che ha toppato sei tu che sono 2 mesi che continui a ripetere che "le texture sono eccellenti" e adesso , probabilmente dopo esserti reso conto anche tu(finalmente) che non è così, la stai buttando sul "che palle a ripetere le stesse cose".

per cortesia

Allora facciamo cosi, vai a trovarmi un SOLO mio post dove dico che le textures sono ECCELLENTI e poi ne riparliamo.

Ma dal momento che nn l'ho mai scritto dubito riuscirai a farlo (ennesimo tentativo di arrampicarsi sullo specchio). Inoltre di textures allo stato dell'arte ce ne sono tantissime, e nn solo quelle dei soldati per intenderci. Evidentemente hai deciso di etichettare il gioco (gia' dalla beta) e vai avanti come un trattore 4x4 ignorando tutto il resto.

Partendo dal fatto che BF4 e' un FPS online non credo proprio di esagerare dicendo che insieme a C3 e' quanto di meglio ci sia ad oggi in commercio sul piano tecnico.

Chi voleva di piu' partiva gia' col piede sbagliato. Peggio per voi che avete buttato i soldi per un qualcosa che evidentemente nn potete fare a meno di criticare. ;)

Ale10
04-11-2013, 11:11

Io ho sempre messo in pausa e la ripresa non è mai stato un problema. Anche uscendo da origin mentre stava scaricando non mi ha mai causato problemi.

@gli altri: ma la finite di parlare di texture e compagnia bella? è una rottura scorrere le pagine leggendo sempre le solite cose, avete due opinioni differenti: fatevene una ragione.

ibyz
04-11-2013, 11:13

Eh me ne sono reso conto in questa occasione che Origin è un client di m...:mad:
Con BF3 non avevo avuto problemi, ma nemmeno mio fratello che dal pc a fianco al mio ha fatto la stessa cosa solo che il suo download è ripreso senza intoppi.
Non posso far nulla...ho già cancellato i file ma è tutto bloccato.

ibyz
04-11-2013, 11:15
Io ho sempre messo in pausa e la ripresa non è mai stato un problema. Anche uscendo da origin mentre stava scaricando non mi ha mai causato problemi.

Sei stato fortunato..con BF3 non ho avuto nemmeno io problemi ma ora...non riesco ad uscirne e l'assistenza EA non risponde.
Non so che fare..

slide1965
04-11-2013, 11:18
Allora facciamo cosi, vai a trovarmi un SOLO mio post dove dico che le textures sono ECCELLENTI e poi ne riparliamo.

Ma dal momento che nn l'ho mai scritto dubito riuscirai a farlo (ennesimo tentativo di arrampicarsi sullo specchio). Inoltre di textures allo stato dell'arte ce ne sono tantissime, e nn solo quelle dei soldati per intenderci. Evidentemente hai deciso di etichettare il gioco (gia' dalla beta) e vai avanti come un trattore 4x4 ignorando tutto il resto.

Chi voleva di piu' partiva gia' col piede sbagliato. Peggio per voi che avete buttato i soldi per un qualcosa che evidentemente nn potete fare a meno di criticare. ;)
qui l'unico che va avanti come un trattore(e non riesco veramente a capire il perchè:confused: ) sei tu, che sin dal day one della beta, appena feci notare il basso livello qualitativo delle texture,(dato che la cosa balzava agli occhi in maniera lampante) avevi immediatamente esordito con frasi del tipo:

"io non capisco come si faccia a dire che queste texture siano scadenti...proprio non capisco"

dimostrando che evidentemente o non hai mai giocato a bf3 o non sai cosa sono le texture

oppure frasi piu recenti del tipo

"ti sei fatto tu quest'idea delle texture scadenti quando non è così"

ecc ecc

Devo andare a cercare pagine indietro tutte le risposte(errate) che mi hai dato in merito all'argomento?
Se le vuoi proprio veder quotate qui dimmelo che le vado a ripescare.
fammi sapere.;)

P.s
io non devo arrampicarmi su nessuno specchio dato che non mi sono mai contraddetto, come non ho mai esitato a lodare tutti gli aspetti grafici dove il gioco eccelle, proprio perchè, a differenza tua, sono obbiettivo

Partendo dal fatto che BF4 e' un FPS online non credo proprio di esagerare dicendo che insieme a C3 e' quanto di meglio ci sia ad oggi in commercio sul piano tecnico.
Senza dubbio, ma il piano tecnico di un videogames è composto da tanti aspetti, generalizzare conta poco.
Questo gioco ne ha alcuni eccellenti,altri a tratti scadenti e mi sembra di avertelo già detto, spiegandoti quali sono gli uni e gli altri.

Se non te ne rendi conto o ti risulta difficile ammettere di esserti sbagliato non è un problema mio, buttarla sul fatto che sei stanco di sentir ripetere le stesse cose quando eri tu il primo a rispondere ad ogni mio post tentando di dimostrarmi l'impossibile, mi sembra fuoriluogo.

Forse dopo qualche ora di gioco ti sei reso conto anche tu della situazione e adesso vuoi chiudere il discorso?
dillo che lo chiudiamo onde evitare di inquinare il thread con polemiche sterili.

CAPT.HOOK
04-11-2013, 11:27
qui l'unico che va vanti come un trattore(e non riesco veramente a capire il perchè:confused: ) sei tu, che sin dal day one della beta, appena feci notare il basso livello qualitativo delle texture,(dato che la cosa era lampante) avevi immediatamente esordito con frasi del tipo
"io non capisco come si faccia a dire che queste texture siano scadenti"
dimostrando che evidentemente o non hai mai giocato a bf3 o non sai cosa sono le texture
oppure frasi piu recenti del tipo
"ti sei fatto tu quest'idea delle texture scadenti quando non è così"
ecc ecc

Devo andare a cercare pagine indietro tutte le risposte(errate) che mi hai dato in merito all'argomento?
Se le vuoi proprio veder quotate qui dimmelo che le vado a ripescare.
fammi sapere.;)

Dai su lascia perdere, non sai proprio a cosa aggrapparti oramai. :ahahah:

Studia un po' Slide, magari certe cose ti sono sfuggite:

http://farm6.staticflickr.com/5549/10627046243_df3a0ee5f1_o.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3673/10635059916_4d185021a2_o.png
http://farm6.staticflickr.com/5515/10633239345_f9a438092f_o.jpg
http://farm4.staticflickr.com/3747/10638674154_8dcb9cd5d3_o.jpg
http://i.minus.com/ii4MdISDGYjah.png
http://i.minus.com/ibuyKty42nxRgQ.jpg
http://farm3.staticflickr.com/2874/10662447365_367588d522_o.jpg
http://farm3.staticflickr.com/2855/10666303373_423bfe0e00_o.jpg

..devo continuare? Non credo.

Che ci sia qualche sbavatura non ci sono dubbi, come qualche superficie meno definita. Ma puntare il dito SOLO su questo aspetto vuol dire fare una figuraccia nei confronti di chi il gioco lo vede tutti i giorni sul suo schermo.

Ripeto, da un FPS online non si poteva chiedere di meglio vista la vastita' del prodotto nel suo insieme e l'ottimo livello tecnico raggiunto nel complesso.

Ora se nn ti dispiace io la chiuderei qui, perche' di cambiare il tuo punto di vista a me fotteseg4. L'importante e' che non sia costretto a sfogliare pagine e pagine di commenti copia-incolla per trovare una notizia interessante, perche' nn credo che e' con tale scopo che il thread e' stato concepito.

Capozz
04-11-2013, 11:33
:mbe: are you sure?

In un noto shop romano 4gb di Corsair 1333 CL9 costano 33 euro, non mi sembra una cifra folle.

poco ?

15 gg fa ho speso oltre 50 euro per 4 gb :confused:

ora vediamo se ha un amico vicino che gli fa provare della ram, io son troppo lontano.

50 euro per 4 giga di ram ? Dove le hai comprate scusa ?

slide1965
04-11-2013, 11:40
Dai su lascia perdere, non sai proprio a cosa aggrapparti oramai. :ahahah:

siamo al delirio, chiudo qui la polemica onde evitare che la situazione degeneri;)

Studia un po' Slide, magari certe cose ti sono sfuggite:

informati su cos'è una texture in modo da essere in grado di distinguerne una mediocre da una eccellente ,poi puoi venire da me a dirmi di studiare.
Fino ad allora credo sia meglio stendere un velo pietoso.

Che ci sia qualche sbavatura non ci sono dubbi, come qualche superficie meno definita. Ma puntare il dito SOLO su questo aspetto vuol dire fare una figuraccia nei confronti di chi il gioco lo vede tutti i giorni sul suo schermo.

l'unica figuraccia(dato che mi par di capire che tu ti ritenga un esperto) l'hai fatta tu quando il primo giorno della beta,al mio giudizio sulle texture hai risposto(dimostrando di capirne ben poco):
"le texture sono ottime, non capisco come si faccia a criticarle".
Con quella frase mi hai fatto capire la tua cognizione sull'argomento.

Ora se nn ti dispiace io la chiuderei qui, perche' di cambiare il tuo punto di vista a me fotteseg4.
tu non devi cambiare nessun punto di vista se non che il tuo, fidati.

Ciao

Alex83
04-11-2013, 11:44
Salve ragazzi, vorrei capire qual'è al momento la vostra esperienza di gioco.
Personalmente ritengo che abbiano fatto, se possibile, una versione peggiorata di BF3. Mi spiego subito - la grafica è stupenda, così come tanti altri dettagli ma, se devo limitarmi a a vedere tutte queste belle cose senza poterci interagire correttamente, è tutto inutile.
Il netcode non è assolutamente all'altezza del gioco, già nel 3 rasentava il ridicolo, questo è a dir poco disastroso e i motivi solo palesi:
- Non è quasi mai possibile sottrarsi al fuoco nemico perchè nel momento in cui viene comunicata l'hit, sei già secco da un pezzo. Si muore solo one-shot, sempre, a prescindere da arma, distanza e skill.
- Le pareti o sono finte, o le hitbox delle stesse sono collocate male.
Troppe volte si viene uccisi perchè il server ti vede esposto, quando in realtà sei da tutt'altra parte.
- Nell'1vs1 a viso aperto succede di tutto: dal sistema che non ti comunica l'aver colpito il tuo avversario, nonostante il kill messo a segno, al vedere il cross comparire decine di volte per poi scoprire di essere morto, oltre a non aver tolto un solo hp al rivale.
- Mcom che esplodono nel momento in cui vengono attivate.
- Etc. Etc.
Concludo dicendo che, non ho mai avuto un crash nonostante i problemi conosciuti, sono sempre sopra i 100fps e pingo attorno a 10-15ms in ita e 20-30ms in eu.
Il gioco gira più che bene, senza lag o stutter, ma la sensazione è quella di essere un bersaglio fantasma nella mappa, frustrante al massimo.
Spero rivedranno qualcosa perchè così, non va!

CAPT.HOOK
04-11-2013, 11:45
La cosa piu' divertente (anzi triste se proprio vogliamo) e' vedere che c'e' gente che ti stima e che ti supporta finche' sei d'accordo con le loro idee. Nel momento che c'e' da discutere su un qualcosa o che nn si e' d'accordo per dei motivi IDIOTI e' pronta a rimangiarsi tutto e a darti del folle. Quello che ho detto resta scritto e ne sono tutt'ora convinto piu' che mai, altrimenti nn l'avrei scritto. Questo era tanto per puntualizzare.

HEYDOL
04-11-2013, 11:49
Personalmente ritengo che abbiano fatto, se possibile, una versione peggiorata di BF3. Mi spiego subito - la grafica è stupenda, così come tanti altri dettagli ma, se devo limitarmi a a vedere tutte queste belle cose senza poterci interagire correttamente, è tutto inutile.
Il netcode non è assolutamente all'altezza del gioco, già nel 3 rasentava il ridicolo, questo è a dir poco disastroso e i motivi solo palesi:
- Non è quasi mai possibile sottrarsi al fuoco nemico perchè nel momento in cui viene comunicata l'hit, sei già secco da un pezzo. Si muore solo one-shot, sempre, a prescindere da arma, distanza e skill.
Troppe volte si viene uccisi perchè il server ti vede esposto, quando in realtà sei da tutt'altra parte.
- Nell'1vs1 a viso aperto succede di tutto: dal sistema che non ti comunica l'aver colpito il tuo avversario, nonostante il kill messo a segno, al vedere il cross comparire decine di volte per poi scoprire di essere morto, oltre a non aver tolto un solo hp al rivale.
- Etc. Etc.
Concludo dicendo che, non ho mai avuto un crash nonostante i problemi conosciuti, sono sempre sopra i 100fps e pingo attorno a 10-15ms in ita e 20-30ms in eu.
Il gioco gira più che bene, senza lag o stutter, ma la sensazione è quella di essere un bersaglio fantasma nella mappa, frustrante al massimo.

Io ho risolto il problema che descrivi dedicandomi ai mezzi ..
il combattimento di fanteria lo rimandato a quando (quando :stordita: ) fixxeranno sti problemi da tè citati .

sergettoz
04-11-2013, 11:51
Peccato vedervi litigare, poiché siete due dei quelli che più seguo e ritengo più preparati nei giudizi in campo grafico dei vari giochi che via via escono in commercio

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

slide1965
04-11-2013, 11:55
La cosa piu' divertente (anzi triste se proprio vogliamo) e' vedere che c'e' gente che ti stima e che ti supporta finche' sei d'accordo con le loro idee. Nel momento che c'e' da discutere su un qualcosa o che nn si e' d'accordo per dei motivi IDIOTI e' pronta a rimangiarsi tutto e a darti del folle. Quello che ho detto resta scritto e ne sono tutt'ora convinto piu' che mai, altrimenti nn l'avrei scritto. Questo era tanto per puntualizzare.
Io invece ritengo che la cosa più triste sia vederti proseguire in questa polemica solo perchè non accetti di doverti rimangiare un giudizio iniziale forse un po troppo affrettato.
L'orgoglio è una brutta bestia.

Dispiace vedere che sei disposto a far polemica con me piuttosto che ammettere di esserti sbagliato.
Non siamo in un tribunale e non devi dimostrare qualcosa, non capisco perche' questo accanimento:mbe: :confused:

Alex83
04-11-2013, 11:58
il combattimento di fanteria lo rimandato a quando (quando :stordita: ) fixxeranno sti problemi da tè citati .

Idem, anche se....sono tutt'altro che a posto.
Le contromisure sono una finzione, come le pareti per la fanteria, ciò nonostante rimangono il male minore.

CAPT.HOOK
04-11-2013, 12:00
io invece ritengo che la cosa più triste ancora è che per qualche recondito motivo tu ti sia infilato in questa polemica senza spostarti di un cm, solo per non doverti rimangiare il giudizio(forse troppo affrettato) iniziale.

Dispiace vedere che sei disposto a far polemica con me piuttosto che ammettere di esserti sbagliato.
Non siamo in un tribunale e non devi dimostrare qualcosa, non capisco perche' questo accanimento:mbe: :confused:

Non sono accanito ne' ce l'ho con te Slide. Finita questa storia per me amici come prima, senza nessun rancore o altro. E' come quando si discute di politica a tavola tra amici o tra parenti...volano i vaffan** ma poi tutto passa :asd:

Non mi sposto di un cm perche' oltre che dire che qualche sbavatura grafica c'e', come c'e' in C3 e come c'e' in un qualsiasi VG, non vedo come si possa criticare BF4 sul piano estetico. Tutto qua'.

Non esiste giusto o sbagliato, c'e' solo quello che vedo nel bene o nel male.
Sul piano textures tu te la sei presa troppo e forse io troppo poco...E' tutto relativo.

In fin dei conti...il CUCCHIAIO NON ESISTE! :sofico:

Bender77
04-11-2013, 12:04

Ma l'esperienza di BF3 non vi ha insegnato nulla?
I problemi che cita ALex83 sono gli stessi identici che si avevano su BF3 e non verranno mai risolti perchè dipendono dal ridicolo netcode client side.
Mettetevi l'anima in pace. ;)

arwar
04-11-2013, 12:07
- Etc. Etc.

Beh il netcode si sapeva già da molti mesi (anni) che era così, quindi c'è poco da meravigliarsi. I pilastri del gioco sono assenti, ma per molti è più importante la grafica.

resitor83
04-11-2013, 12:12
ciao a tutti, qualcuno a trovato miglioramenti prestazionali tra windows 8 e windows 8.1?

X360X
04-11-2013, 12:13
3 giorni a testa

avete decisamente superato il limite

oltre al fatto che per discutere non serve maltrattare l'altro in questo modo, cosa ovviamente vietata e su cui non faccio finta di niente...ma è ridicolo che il thread diventi "slide vs capt.hook - le texture di b4"

datevi una regolata per cortesia

qualcuno che apre l'ufficiale?

Alex83
04-11-2013, 12:19
Ma l'esperienza di BF3 non vi ha insegnato nulla?
I problemi che cita ALex83 sono gli stessi identici che si avevano su BF3 e non verranno mai risolti perchè dipendono dal ridicolo netcode client side.
Mettetevi l'anima in pace. ;)

Che questa sia la caratteristica peculiare del netcode client side, se così vogliamo chiamarla, è noto a tutti.
Io parlo del fatto che, rispetto a BF3, non solo non c'è stato alcun miglioramento, bensì siamo parecchio peggiorati. E non di poco!
Beh il netcode si sapeva già da molti mesi (anni) che era così, quindi c'è poco da meravigliarsi. I pilastri del gioco sono assenti, ma per molti è più importante la grafica.
Verissimo, ma...stiamo rasentando l'assurdo a sto giro, no?

Binomag
04-11-2013, 12:20
Polemiche a parte, il gioco è divertente almeno? :confused:

Alex83
04-11-2013, 12:27

E' proprio qui che volevo arrivare.
La mia personalissima opinione è: Battlefield è EPICO, per X ragioni ma, e il ma è bello grosso - il romanticismo dell'azione è completamente stroncato dal peggior netcode che un fps abbia mai partorito.
Se riuscissero a riportare la fanteria anche solo ai livelli del 3 (e mi sembra di dire una mostruosità) si potrebbe parlare di un buon gioco nell'insieme.
Sopratutto perchè, nella sua categoria non ha praticamente rivali.
Quello che si fa in BF4, non si fa in altri giochi, non succede, non c'è.

arwar
04-11-2013, 12:37
Che questa sia la caratteristica peculiare del netcode client side, se così vogliamo chiamarla, è noto a tutti.
Io parlo del fatto che, rispetto a BF3, non solo non c'è stato alcun miglioramento, bensì siamo parecchio peggiorati. E non di poco!

Verissimo, ma...stiamo rasentando l'assurdo a sto giro, no?

No. Non mi aspettavo nulla di meglio da bf4, infatti non l'ho comprato; sapevo esattamente che ci sarebbe stata questa situazione.

Finchè non cambiano il netcode, non c'è verso che ci sia un buon gameplay.

dr_kabuto
04-11-2013, 12:39
- Etc. Etc.
Hai perfettamente descritto quello che mi capita in 8 partite su 10 (le due sono quelle che ho fatto ieri notte su un server italiano dove non ho avuto i problemi di cui parliamo). -edit-

ADB_ITA
04-11-2013, 12:43
Primo video del DLC "Second Assault" preso dalla sfida USA vs Europa, da quello che si puo capire hanno aggiunto delle feature alle mappe di BF3:

http://youtu.be/w5J_iEmQyik

lovsky
04-11-2013, 12:53
si a dettagli medi di sicuro , e sicuramente puoi impostare qualche altra cosa anche su alto ;)

Ma davvero??? :)
Vedo una scimmia saltellante dirigersi verso di me allora!

Korn
04-11-2013, 12:57
E' proprio qui che volevo arrivare.
La mia personalissima opinione è: Battlefield è EPICO, per X ragioni ma, e il ma è bello grosso - il romanticismo dell'azione è completamente stroncato dal peggior netcode che un fps abbia mai partorito.
Se riuscissero a riportare la fanteria anche solo ai livelli del 3 (e mi sembra di dire una mostruosità) si potrebbe parlare di un buon gioco nell'insieme.
Sopratutto perchè, nella sua categoria non ha praticamente rivali.
Quello che si fa in BF4, non si fa in altri giochi, non succede, non c'è.

il netcode è pure peggio del 3!?!?!?! che ***** è il secondo gioco che mi raccatto al dayone e si rivela na sola... (il primo è rome2)

.+sl4yer+.
04-11-2013, 13:04

Già, la grafica. Non importa avere un gioco con un gameplay decente, è importante che sia bello da vedere. Non importa se fai 2-50 di K/D perchè il gioco è totalmente sbilanciato tra i mezzi e con spawn messì a c@zzo di cane on infantry.

NO.

.+sl4yer+.
04-11-2013, 13:05
il netcode è pure peggio del 3!?!?!?! che ***** è il secondo gioco che mi raccatto al dayone e si rivela na sola... (il primo è rome2)

Ditemi voi: https://www.youtube.com/watch?v=4adXJtswfP8&feature=youtube_gdata_player

aramis6
04-11-2013, 13:11

Non ho ancora bf4, ma se è come bf3 se pinghi tra i 20/30ms mi sono accorto che le instant death e le uccisioni dietro i ripari aumentano a dismisura, sarà ridicolo ma pinghi troppo poco, misteri di questo netcode!
Un ping tra i 40/80ms è l'ideale

TOPSEK
04-11-2013, 13:12
Scuate ma la differenza tra bf4_ x86.exe e quello a 64 quale sarebbe?

Lino P
04-11-2013, 13:13
Scuate ma la differenza tra bf4_ x86.exe e quello a 64 quale sarebbe?

il 32 bit tiene lockati i dettagli verso il basso

trnk28
04-11-2013, 13:15
Tutti questi problemi che leggo nel thread mi stanno facendo un po' pentire sia di aver comprato il gioco sia di aver aggiornato il comparto video :doh: (Vabbè che non esiste solo bf, e comunque posso continuare a giocare col 3). Dico così perchè sono in attesa che mi arrivi il gioco scatolato from uk :stordita:

A tal proposito faccio una domanda tecnica. E' possibile tenere installati entrambi Bf3 e Bf4, tenendo conto che sul ssd ci sta solo uno dei due? Nel senso se si possa tenerli installati in cartelle diverse

trnk28
04-11-2013, 13:20
Ditemi voi: https://www.youtube.com/watch?v=4adXJtswfP8&feature=youtube_gdata_player

:eek: Ma non è possibile vedere queste cose in un gioco moderno, dai :doh: Ma che gioco è????

vulvaoculare
04-11-2013, 13:21
Quoto, il problema sta lì... motore nuovo di zecca con in mezzo texture del 2008. Nosenso

Io ho provato sia il single che il multi, avevo problemi di scatti soprattutto dopo pochi minuti (appena si saturava la ram). Avevo un i7 920 @3,4 con 6gb di ram e una 6950 con dettagli medi in full hd era ingiocabile sia single che multi.
Poi mi son ricordato di avere ancora un kit di ram 3x1, aggiunto questo risolto tutto.Quindi secondo me più che 1gb della vga è proprio la ram del pc ,soprattutto se si gioca su win7.

Stessi sintomi e pnsavo anche io così poi provato e guardato due test e o riducendo o aumentando la risoluzione qualcosa cambiava. Comunque , seguo il tuo consiglio adesso vado aprender la ram poi tidico!

vaques
04-11-2013, 13:25
Tutti questi problemi che leggo nel thread mi stanno facendo un po' pentire sia di aver comprato il gioco sia di aver aggiornato il comparto video :doh: (Vabbè che non esiste solo bf, e comunque posso continuare a giocare col 3). Dico così perchè sono in attesa che mi arrivi il gioco scatolato from uk :stordita:

A tal proposito faccio una domanda tecnica. E' possibile tenere installati entrambi Bf3 e Bf4, tenendo conto che sul ssd ci sta solo uno dei due? Nel senso se si possa tenerli installati in cartelle diverse

Il modo c'è, bisogna lavorare sul registro di configurazione. Se cerchi su google trovi abbastanza documentazione, purtroppo origin ancora non permette la destinazione manuale dei giochi.
Spassionato consiglio, non ci facciamo prendere dal malumore, tante cose verranno risolte perchè, da quando gioco alle saghe BF, la Dice sfrutta molto i primi giorni di lancio del titolo per correggere il tiro. Rispetto ad anni fa c'è stato molto marketing e probabilmente è stata creata molta aspettativa, personalmente sto iniziando a giocare al multiplayer e per ora mi limito a concentrarmi sullo scoprire le nuove classi, gadget, le mappe etc..poi se fra qualche settimana i bug di disconnessioni e di netcode rimangono allora preoccupiamoci.
Inoltre le armi senza accessori, come si evince qui http://symthic.com/bf4-accuracy-plots hanno parecchio + rinculo rispetto a Bf3 senza accessori... quindi è vero che per mille motivi non si butta giù il nemico, ma c'è anche la componente di maggior spostamento della canna. Il muzzle brake è necessario!

cipici
04-11-2013, 13:29
Ciao e scusatemi ancora dello stress che vi do,Oggi mi è arrivata la video card,ho usato per ottimizzare GeForce EXperience ho notato che l'immagini e il soldato mi andava lento meglio dire a scatti vi chiedo è un problema di Rete italiana ho la scheda GTX 770?..risoluzione schermo 1680x1050 IN HD NO FULL

Originally Posted by .+sl4yer+. View Post
Ditemi voi: https://www.youtube.com/watch?v=4adX...e_gdata_player

NICE VIDEO ^_^

Lino P
04-11-2013, 13:29

nell'era dei porting non c'è + nessun riscontro tra hardware e sfruttamento dello stesso, o cmq è tutto molto approssimativo.
Sinceramente fa sorridere vedere che su un titolo di questo calibro, il pannello dettagli c'è solo per poter dire che si tratta della versione pc, ma di fatto serve a ben poco.
Il bello del gaming su pc è stato sempre la possibiltà di tweakare, oltre che quello di avere una resa grafica migliore, almeno finchè c'erano giochi pc only.
Al momento l'unica differenza tra pc e console, in termini tecnici, è la risoluzione a cui è possibile settare il gioco, di fatto l'unico preset che da riscontro visivo.

mircocatta
04-11-2013, 13:32
qualcuno di voi ha già preso il pacchetto premium? dove si può prendere? da origins?

TOPSEK
04-11-2013, 13:32
il 32 bit tiene lockati i dettagli verso il basso
Non capisco perche Il 64 mi crasha, e mi dice memoria virtuale insufficente ma anche se ho solo 6 giga nn li usa tutti.

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Giustaf
04-11-2013, 13:34
qualcuno di voi ha già preso il pacchetto premium? dove si può prendere? da origins?

direi ovunque ma non da origin! :asd:

gd350turbo
04-11-2013, 13:36
Non capisco perche Il 64 mi crasha, e mi dice memoria virtuale insufficente ma anche se ho solo 6 giga nn li usa tutti.

La memoria virtuale non è la ram..

Riabilita il file di swap anche solo di un giga, poi vedrai che va !

paolob79
04-11-2013, 13:39
Ieri sera sono riuscito a fare una partitona... penso di aver finito tipo 40/12.. su dominio solito.. mappa piccolissima.. ma il problema era un altro... il mirino rosso del reflex mi lascia una schia vistosissima quando mi sposto mi rando... cavolo può essere ?

dr_kabuto
04-11-2013, 13:42

Puoi installarli su diverse cartelle anche su dischi diversi. Nella configurazione di Origin puoi specificare la cartella dove vengono installati i giochi, ovviamente devi cambiarla per ogni gioco che vuoi installare.

resitor83
04-11-2013, 13:42
ragazzi ci sono miglioramenti tra windows 8 e 8.1 per battlefield 4?

gd350turbo
04-11-2013, 13:49
ragazzi ci sono miglioramenti tra windows 8 e 8.1 per battlefield 4?

Nessuna... nemmeno tra win7 e win8, le differenze sono state appianate !

DavideIerva92
04-11-2013, 14:01
Ciao ragazzi, ho appena installato e provato il gioco, però lo sto trovando ingiocabile.
Ho appena iniziato la campagna, i frame vanno tra i 100 e i 120 senza Vsync, il problema è che non stabili nemmeno fissando il pavimento...
Nemmeno col Vsync sono stabili 60, continuano a sballare.
Inoltre vedo gli effetti particellari lampeggiare a causa dello SLI, infatti una volta disabilitato l'effetto sparisce.

Il PC è quello in firma, pensate sia un problema di RAM o Win7?

street
04-11-2013, 14:12
Nessuna... nemmeno tra win7 e win8, le differenze sono state appianate !

no, anche guardando il bench postato prima.

ci sono differenze tra win7 e win8 non solo sui diversi fps, ma sul fatto che provi meno stuttering. il recensore diceva una cosa tipo "i 60 fps di win 7 sembrano i 30 di win8"

wwanno
04-11-2013, 14:15
Qualche pagina fa io ho postato un link ad un peofilo da adottare con lo sli che ha parecchio migliorato la mia situazione ed un altro utente ha postato un altro link per risolvere il problema del core parking. Da quando ho applicato questi accorgimenti l'esperienza di gioco è notevolmente migliorata. Prova anche tu

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

ningos
04-11-2013, 14:17
avendo appurato che è una questione di ram, c'è molta differenza fra tenersi gli ufficiali catalyst 13.9 o meglio i 13.11 beta8? Io ho messo questi ultimi ma crashava lo stesso, poi ho installato altri 2gb ai 4gb di ram ed ho usato il programma Unparkcpu e va bene(ci sono sempre dei blocchi con audio loop per una manciata di secondi ma non sò se siano dovuti alla ram).

Max775
04-11-2013, 14:36

Anche se avessi 32GB, Windows ha comunque bisogno di un pagefile. Se lo hai disabilitato riabilitalo su auto e risolvi il problema.

gd350turbo
04-11-2013, 14:38
no, anche guardando il bench postato prima.

ci sono differenze tra win7 e win8 non solo sui diversi fps, ma sul fatto che provi meno stuttering. il recensore diceva una cosa tipo "i 60 fps di win 7 sembrano i 30 di win8"

Io ho i due sistemi su due ssd, e non ho notato nessuna differenza notabile da uno all'altro !

Capozz
04-11-2013, 14:40
Anche se avessi 32GB, Windows ha comunque bisogno di un pagefile. Se lo hai disabilitato riabilitalo su auto e risolvi il problema.

Non è vero, io ho il file di paging disabilitato e non mi si è mai presentato questo problema

sricecool
04-11-2013, 14:52
Ho buttato i soldi... sostanzialmente con il pc in firma (ora ha 10gb di Ram) il gioco gira in maniera pessima! a qualsiasi risoluzione e con tutto "basso".. ora io a battlefield 3 giocavo senza il minimo problema o rallentamento .. non dico tutto su ultra ma quasi diciamo che per il multiplayer mi tenevo sui Alto cosi per essere sicuro di avere un ottima fluidità.. avete consigli? possibile che il mio pc non ci riesca in nessun modo a renderlo giocabile? -ho buttato i soldi? :mc:

ufle
04-11-2013, 14:52
Non è vero, io ho il file di paging disabilitato e non mi si è mai presentato questo problema

concordo,acnhe io ho il file di paging disabilitato e non ho nessun problema!

Max775
04-11-2013, 14:56

Disabilitare il pagefile di Windows non porta alcun vantaggio, ma puo' in molti casi creare problemi. Che tu non abbia avuto problemi per ora e' un caso fortunato.

http://lifehacker.com/5426041/understanding-the-windows-pagefile-and-why-you-shouldnt-disable-it

.+sl4yer+.
04-11-2013, 14:57
Ho buttato i soldi... sostanzialmente con il pc in firma (ora ha 10gb di Ram) il gioco gira in maniera pessima! a qualsiasi risoluzione e con tutto "basso".. ora io a battlefield 3 giocavo senza il minimo problema o rallentamento .. non dico tutto su ultra ma quasi diciamo che per il multiplayer mi tenevo sui Alto cosi per essere sicuro di avere un ottima fluidità.. avete consigli? possibile che il mio pc non ci riesca in nessun modo a renderlo giocabile? -ho buttato i soldi? :mc:

cambia VGA

ciccio357p
04-11-2013, 14:59
Per ciò che riguarda il netcode la penso esattamente come gli altri e una m....
Anche se a onor del vero chi pinga oltre i 100 ha indubbiamente 0
Svantaggio rispetto a chi pinga a 20 morale ad ogni uno il suo ....
Per il resto per me tra bf4 e il suo predecessore c'è un abisso a favore dell'ultimo , a mio parere grafica sonoro ( problemi a parte ) sono decisamente meglio e il game play nel multi tutto sommato non si discosta molto dal 3 , fermo restando un bilanciamento un po' penalizzante per ciò che riguarda gli elicotteri ('fosse per me farei uguale anche per gli aerei) .
Somma a me il gioco piace decisamente più del terzo fermo restando l'odioso problema dei crash in alcuni server
Ciao a tutti

Giustaf
04-11-2013, 15:00

pure io, mai un problema. al massimo fissatela a 1024mb se proprio la volete tenere...

sricecool
cambia VGA

non posso è un portatile

gd350turbo

Bf4@ ultra è un tot più pesante del 3, presuppongo anche alle impostazioni...

Su un portatile puoi far ben poco, al massimo reinstallare il sistema operativo / provare con win 8 !

street
04-11-2013, 15:03
Io ho i due sistemi su due ssd, e non ho notato nessuna differenza notabile da uno all'altro !

lungi da me volerti sminuire, ma in molti siti e per molti utenti l' esperienza è contraria alla tua :dunno:

sricecool
No ok io intendevo Bf3 girava bene... Bf4 non mi gira decentemente neanche a tutto basso a risoluzione infime :confused:

vincenzo2008
non posso è un portatile

abbassa la risoluzione, e abbassa il scala risoluzione tipo a 80 %

sricecool
04-11-2013, 15:06
abbassa la risoluzione, e abbassa il scala risoluzione tipo a 80 %

Risoluzione minima e portata anche al 60% oltre che fare schifo non va bene per nulla

RZZ
04-11-2013, 15:08
La mappa crepuscolo fa schifo solo a me?

si può contrattaccare la coltellata?

Max775
04-11-2013, 15:09

Capisco che il concetto di fluidita' varia da persona a persona, ma stento a credere che con una GT540M BF3 ti girasse fluidamente con dettagli alti, sopratutto in MP. Qui (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html) dicono che con una GT540M BF3 gira cosi':

1024x768 dettagli bassi: 37fps
1366x768 dettagli medi: 23fps
1366x768 dettagli alti: 18fps

street
04-11-2013, 15:11

si, se l' accoltellatore si presenta a vista (non da dietro cioè). Ti appare "premi f per contrattaccare" e lo uccidi tu.
Fico, se non fosse che hai diversi secondi per farlo (fatto io ieri per la prima volta, mi giro per caso con sto tizio che prova ad accoltellarmi)

sricecool
04-11-2013, 15:13
Capisco che il concetto di fluidita' varia da persona a persona, ma stento a credere che con una GT540M BF3 ti girasse fluidamente con dettagli alti, sopratutto in MP. Qui (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html) dicono che con una GT540M BF3 gira cosi':

Si in effetti è soggettivo ma ti assicuro che io giocavo tranquillamente in multiplayer ad alto togliendo l'antialiasing quello di ma per il resto girava senza problemi te lo assicuro fino a 3 giorni fa ero Online

mich9366
04-11-2013, 15:14
Ho letto che su xbox 360 e ps3 la resa grafica è un po' deludente..su PC (e poi sicuramente sulle nuove console) ho sentito dire che è graficamente valido..chiedo a chi lo sta giocando adesso… nel COMPLESSO è quanto di più realistico visto fino ad ora oppure no? :rolleyes:

vincenzo2008
04-11-2013, 15:16
Ho letto che su xbox 360 e ps3 la resa grafica è un po' deludente..su PC (e poi sicuramente sulle nuove console) ho sentito dire che è graficamente valido..chiedo a chi lo sta giocando adesso… nel COMPLESSO è quanto di più realistico visto fino ad ora oppure no? :rolleyes:

io dico poco sotto a crysis 3 di grafica, però migliore nella fisica:)

Subconscious

Sulla seconda si, provato alla prima partita involontariamente, mentre scattava tutto :asd:

Bender77
Risoluzione minima e portata anche al 60% oltre che fare schifo non va bene per nulla

Prova ad andare nelle opzioni di risparmio energetico del pc e a selezionare il profilo "prestazioni elevate" invece di quello bilanciato e vedi come va.

Capozz
04-11-2013, 15:17
Disabilitare il pagefile di Windows non porta alcun vantaggio, ma puo' in molti casi creare problemi. Che tu non abbia avuto problemi per ora e' un caso fortunato.

http://lifehacker.com/5426041/understanding-the-windows-pagefile-and-why-you-shouldnt-disable-it

Caso fortunato non direi, visto che ce l'ho disabilitato da quando comprai il primo ssd, più di tre anni fa ormai.
Avere il file di paging disabilitato può portare problemi se si satura la ram, ma se si ha la certezza che una situazione simile non si verrà mai a creare (col pc ci gioco e ci programmo in java) automaticamente non si creeranno mai problemi di sorta.
E' anche vero però che la disabilitazione del file di paging non porta vantaggi prestazionali e che gli ssd odierni difficilmente presentano problemi di longevità in caso di eventuali scritture supplementari, quindi se c'è spazio a sufficienza lo si può tenere abilitato senza problemi.

Capozz
04-11-2013, 15:25

Con quella vga è impossibile fare miracoli. Tra l'altro sei al di sotto dei requisiti minimi, che parlano di una 8800GT o una 3870 per il comparto grafico.
Quello che ti frega di brutto è la banda bassante, 28 gigabyte/secondo sono troppo pochi anche per risoluzioni molto basse.

resitor83
04-11-2013, 15:28
ho fatto una partizione apposita per battlefield 4, ora vorrei chiedere come devo fare per installarlo anche qua senza riscaricare tutto

Max775
04-11-2013, 15:28
Si in effetti è soggettivo ma ti assicuro che io giocavo tranquillamente in multiplayer ad alto togliendo l'antialiasing quello di ma per il resto girava senza problemi te lo assicuro fino a 3 giorni fa ero Online

Non dubito che che ci giocavi online, pero' a che risoluzione e sopratutto quanti fps medi riuscivi a mantenere?

gd350turbo
04-11-2013, 15:29
Caso fortunato non direi, visto che ce l'ho disabilitato da quando comprai il primo ssd, più di tre anni fa ormai.
Avere il file di paging disabilitato può portare problemi se si satura la ram, ma se si ha la certezza che una situazione simile non si verrà mai a creare (col pc ci gioco e ci programmo in java) automaticamente non si creeranno mai problemi di sorta.
E' anche vero però che la disabilitazione del file di paging non porta vantaggi prestazionali e che gli ssd odierni difficilmente presentano problemi di longevità in caso di eventuali scritture supplementari, quindi se c'è spazio a sufficienza lo si può tenere abilitato senza problemi.

Alcuni programmi, necessitano per funzionare bene della sua esistenza, non chiedermi il motivo, non sono un programmatore, non lo so, so che un pochino di file di swap è bene lasciarlo, io metto un gigabyte !

street
04-11-2013, 16:28

aspetta aspetta aspetta.

portatile + i7 + nvidia -> hai optimus.

Non è che non ti riconosce la nvidia e usa l' integrata dell' i7?
Prova nel pannello nvidia a forzare la gt540m per battlefield4 (magari col 3 riconosceva l' exe, col 4 no)

street
04-11-2013, 16:31
Alcuni programmi, necessitano per funzionare bene della sua esistenza, non chiedermi il motivo, non sono un programmatore, non lo so, so che un pochino di file di swap è bene lasciarlo, io metto un gigabyte !

* anche io la sapevo così.

Lino P
04-11-2013, 16:32

perchè questo gioco ha anche un settaggio video? :asd:

dobermann77
04-11-2013, 16:32
Urca ma BF4 è stato cazziato dagli utenti metacritic: 5.8/10, basato su 708 voti. Secondo la critica 85/100 di metascore.

http://www.metacritic.com/game/pc/battlefield-4

PJivan
04-11-2013, 16:44

Il netcode è migliorato ma mantiene comunque i difetti cronici della serie... bf3 era un pochino meglio di bad company 2 e anche quì è stato fatto miglioramento raramente ho problemi se gioco in server dove tutti più o meno hanno un ping basso... generalmente nei server uk pingo sui 20- 28 e raramente c'è qualcuno sopra i 50, le situazioni descritte in alcuni video o post le vivo un paio di volte in una sessione di 3-4 ore

Capozz
04-11-2013, 16:46
aspetta aspetta aspetta.

portatile + i7 + nvidia -> hai optimus.

Non è che non ti riconosce la nvidia e usa l' integrata dell' i7?
Prova nel pannello nvidia a forzare la gt540m per battlefield4 (magari col 3 riconosceva l' exe, col 4 no)

Non credo. Con l'HD3000 Battlefield 3 è già tanto se parte.
Semplicemente la GT 540M non può far girare BF4 su alto(qui i risultati con bf3 (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html))

PJivan
04-11-2013, 16:48
Urca ma BF4 è stato cazziato dagli utenti metacritic: 5.8/10, basato su 708 voti. Secondo la critica 85/100 di metascore.

http://www.metacritic.com/game/pc/battlefield-4

metacritic è una barzelletta... i voti son basati solo sull'uomore dei player (mi crasha ti odio 1, odio cod mi piace lo amo 10)

vulvaoculare
04-11-2013, 16:48
ok alla fine ci sono arrivato....

cosa funziona e cosa no...

windows 32 bit funziona se..

1 se avete almeno 8 giga e sblocate la possibilità di usarli (ci sono mille articoli online)

2 se sbloccate editando il file di configurazione profile che trovate in documenti- battl3efield 4 ( abilitando quindi i settaggi video altrimenti bloccati)

3 se avete almeno una versione della scheda video oltre la 6870 con almeno un giga se giocate fino a 1600. a 1920 ed un giga noon si gioca.

windows 64. funziona se.....

al minimo meglio buttarlo . quindi .. vi serve

un quadcore.. meglio un esacore.

almeno 8 giga di ram (con quattro non si gioca)

una scheda video con 2 giga di ram di una serie superiore alla 6870 se volete giocare full hd al minimo con qualche texture altrimenti dovete scendere a 11600 ed attivare qualche miglioramento.

win 8.1 o win 7 64 non cambia assolutamente nulla.

indispensabili gli ati 13.11 beta 8 o gira da schifo.

ricapitoliamo... se non avete almeno una scheda video 256 bit con 2 giga e almeno 8 giga di ram . non comprate il gioco.

trnk28
04-11-2013, 16:54
nell'era dei porting non c'è + nessun riscontro tra hardware e sfruttamento dello stesso, o cmq è tutto molto approssimativo.
Sinceramente fa sorridere vedere che su un titolo di questo calibro, il pannello dettagli c'è solo per poter dire che si tratta della versione pc, ma di fatto serve a ben poco.
Il bello del gaming su pc è stato sempre la possibiltà di tweakare, oltre che quello di avere una resa grafica migliore, almeno finchè c'erano giochi pc only.
Al momento l'unica differenza tra pc e console, in termini tecnici, è la risoluzione a cui è possibile settare il gioco, di fatto l'unico preset che da riscontro visivo.

Sono perfettamente d'accordo con te sul discorso console e porting, non sono mica un utente pc dall'altro dì (ho trent'anni e il primo pc lo avevo da quando ne avevo 4); questo per dire che seguo e conosco benissimo l'evoluzione del campo dell'informatica in generale.
C'è anche da dire però che pure tu esageri un pochino nel senso che difetti di obiettività, e lo constato quando vedo che ironicamente mi hai grassettato la frase "ho aggiornato il comparto video" nel messaggio precedente che mi hai quotato. Se vuoi sapere quali sono le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare scheda grafica te le elenco:
1) prima di tutto, per passione
2) mi piace giocare fluido e sono il primo gamer che accetta compromessi grafici pur di avere i 60fps fisso (traguardo che amo), sono anche amante della bella grafica ma viene sempre al secondo posto
3) non ci sono solo giochi porting, ne conosco anche qualcuno solo per pc, o comunque ci sono tante altre cose oltre che i giochini da console.

Questo ci tengo a chiarirlo perchè mi pare che tu invece per questione di principio ti ostini a non upgradare il sistema per andare contro queste tendenze del mercato della tecnologia. Questo è ciò che ho colto, non significa che sia così, ma ripeto, è la sensazione che mi dai. Quando mi hai grassettato l'ho pensato subito come un richiamo del tipo: un altro tonto che upgrada per niente :rolleyes: Fidati, non sono un utente pc alle prime armi, ne figlio di papà con millemila euro da spendere in videogiochi ;)

Detto questo, non voglio innescare nessuna polemica, per carità. Volevo solo chiarire bene il mio punto di vista rispetto al tuo, e ripeto che rispetto il tuo parere che per altro condivido :mano:

Puoi installarli su diverse cartelle anche su dischi diversi. Nella configurazione di Origin puoi specificare la cartella dove vengono installati i giochi, ovviamente devi cambiarla per ogni gioco che vuoi installare.

Va bene, darò un'occhiata quando avrò il gioco fra le mani, ti ringrazio :)

trnk28
04-11-2013, 16:57
ok alla fine ci sono arrivato....

cosa funziona e cosa no...

windows 32 bit funziona se..

1 se avete almeno 8 giga e sblocate la possibilità di usarli (ci sono mille articoli online)

2 se sbloccate editando il file di configurazione profile che trovate in documenti- battl3efield 4 ( abilitando quindi i settaggi video altrimenti bloccati)

3 se avete almeno una versione della scheda video oltre la 6870 con almeno un giga se giocate fino a 1600. a 1920 ed un giga noon si gioca.

windows 64. funziona se.....

al minimo meglio buttarlo . quindi .. vi serve

un quadcore.. meglio un esacore.

almeno 8 giga di ram (con quattro non si gioca)

una scheda video con 2 giga di ram di una serie superiore alla 6870 se volete giocare full hd al minimo con qualche texture altrimenti dovete scendere a 11600 ed attivare qualche miglioramento.

win 8.1 o win 7 64 non cambia assolutamente nulla.

indispensabili gli ati 13.11 beta 8 o gira da schifo.

ricapitoliamo... se non avete almeno una scheda video 256 bit con 2 giga e almeno 8 giga di ram . non comprate il gioco.

Addirittura un esacore? Ma quando fai questa affermazione stai pensando solo alle CPU amd? :asd:

Dici che un quadcore i7 4770k non sia sufficiente? :)

mattxx88
04-11-2013, 17:00
Addirittura un esacore? Ma quando fai questa affermazione stai pensando solo alle CPU amd? :asd:

più che sufficente :) a me gira a pallino fluidissimo (cpu @4,6ghz)

street
04-11-2013, 17:00
Non credo. Con l'HD3000 Battlefield 3 è già tanto se parte.
Semplicemente la GT 540M non può far girare BF4 su alto(qui i risultati con bf3 (http://www.notebookcheck.net/NVIDIA-GeForce-GT-540M.41715.0.html))

appunto, è questo che intendo:

bf3 -> i drivers intercettano l' eseguibile e attivano la gt540
bf4 -> i drivers non se ne accorgono e parte la hd3000.

D' altro canto, se per lui bf3 ad ultra andava bene, ha un'aspettativa sulla fluidità verso il basso (e buon per lui, eh). Se bf4 è ingiocabile anche al minimo, c'è qualcosa che non torna.

PJivan
04-11-2013, 17:03

Basta anche meno http://static.techspot.com/articles-info/734/bench/CPU_01.png

trnk28
04-11-2013, 17:06

E te credo :asd: non esiste esacore AMD più forte di quello :)

Devo dire che nella beta, quando avevano rilasciato la patch per le prestazioni cpu anche il mio 2500k (@4,3GHz) non se la cava affatto male, direi che ci rientro per fortuna

voit
Basta anche meno http://static.techspot.com/articles-info/734/bench/CPU_01.png

nel multy il grafico sarà parecchio diverso :D

Wolfhask
Ciao Wolfhask visto che hai una 560 TI anche te ti chiedo se hai problemi con la mappa di Shangai. Io praticamente non ci posso giocare perchè al 100% dopo al massimo 1 minuto mi va in loop l'audio e ciao ciao BF4 :mc: . Con le altre mappe non ho di questi problemi , il più delle volte riesco a finirla la partita ! :doh: Ho provato a mettere anche tutto su BASSO e niente.....addirittura mi crasha anche da COMMANDER!!! :muro: Gioco su alto a 1280x1024.

Boh!

finora mai, ripeto finora :D io gioco in full hd e settaggi medi con qualche sett. alto nemmeno un problema. ho 8.1-ssd pulito solo per il gioco. ti posso dire che se è lo stesso problema di bf3 prova a vedere se hai i driver scaricati per la tua mobo o stai usando quelli che installa in automatico il sistema, su bf3 creava più di qualche problema

Wolfhask
04-11-2013, 17:13

ma no dai, io l'avrò fatto una 15 di volte come minimo....come minimo, io non lascio mai il pc acceso di notte a fare download sia mai che mi tolgano corrente o venga un temporale....ho tutto per evitare inconvenienti però meglio non fidarsi, per cui stoppavo sempre il download di origin e si sà bf non è proprio smilzo smilzo a patch, dlc e quantaltro. Evidentemente ha qualche problema poverello, certo che 5 giorni a smanettare su un download che non parte io avrei fatto un mezzo terremoto in casa :muro:

vulvaoculare
04-11-2013, 17:14

parlo di amd, intell ha altri problemi. sto parlando di pc fascia bassa che vuoi che gli freghi a uno con i 7 e supervga di come configurare il pc per bf. quello va e basta.

sto usando fx 6350 stock e va al 60 %... quindi un x4 va più che bene..

per chi vuole provare .. 1776x1000 @50 hz si riesce a mettere qualche filtro in più ed il bordo sul monitor hd è poco o nulla.. da provare

easy81
04-11-2013, 17:15
X me che sono nuovo di BF devo dire che piano piano comincia a piacermi ( ho sempre giocato con ps3 a COD e Killzone)...il single più vado avanti più mi invoglia a giocarlo, mentre il multi mi scocciano due cose, la prima non capisco perché ci vuole 5 min ogni volta per entrare in partita... La seconda la cosa che mi da più rabbia che quando corro o cammino mi lagga troppo o non so che come fossi sempre trattenuto da dietro ....capita anche a voi??

Wolfhask
04-11-2013, 17:19
parlo di amd, intell ha altri problemi. sto parlando di pc fascia bassa che vuoi che gli freghi a uno con i 7 e supervga di come configurare il pc per bf. quello va e basta.

sto usando fx 6350 stock e va al 60 %... quindi un x4 va più che bene..

per chi vuole provare .. 1776x1000 @50 hz si riesce a mettere qualche filtro in più ed il bordo sul monitor hd è poco o nulla.. da provare

credo che anche un a8 5700-5800 o superiori, con una ottima video faccia la sua figura, non so cosa faccia con l'integrata :D

Wolfhask
04-11-2013, 17:21
X me che sono nuovo di BF devo dire che piano piano comincia a piacermi ( ho sempre giocato con ps3 a COD e Killzone)...il single più vado avanti più mi invoglia a giocarlo, mentre il multi mi scocciano due cose, la prima non capisco perché ci vuole 5 min ogni volta per entrare in partita... La seconda la cosa che mi da più rabbia che quando corro o cammino mi lagga troppo o non so che come fossi sempre trattenuto da dietro ....capita anche a voi??

per i 5minuti munisciti di ssd :D, la seconda è un insieme di fattori...latenza, connessione, qualche programma aperto etc etc in primis e poi viene il gioco e i suoi bug :Prrr:

PJivan
04-11-2013, 17:22

Perchè se nasci istant è una baruffa confusionaria...se ti piace rinascere istant prova i deathmatch.....se muori in continuazione più che a rinascere in fretta dovresti provare a morire di meno (non sono sarcastico...sembra un ovvietà ma alla fine è vero, non è cod)

Riguardo la lag dovresti guardare quanto pinghi nei server...assicurati che stai entrando in server europei tanto per iniziare....

PJivan
04-11-2013, 17:22
per i 5minuti munisciti di ssd :D, la seconda è un insieme di fattori...latenza, connessione, qualche programma aperto etc etc in primis e poi viene il gioco e i suoi bug :Prrr:

credo si riferisca al tempo di respawn

DavideIerva92
04-11-2013, 17:26
Ciao ragazzi, ho appena installato e provato il gioco, però lo sto trovando ingiocabile.
Ho appena iniziato la campagna, i frame vanno tra i 100 e i 120 senza Vsync, il problema è che non sono stabili nemmeno fissando il pavimento...
Nemmeno col Vsync sono stabili 60, continuano a sballare.
Inoltre vedo gli effetti particellari lampeggiare a causa dello SLI, infatti una volta disabilitato l'effetto sparisce.

Il PC è quello in firma, pensate sia un problema di RAM o Win7?

Nessuno per me?
Ho appena finito il primo livello della campagna, sono sceso solo 2 volte sotto i 60, solo in quei particolari momenti scriptati dove crolla tutto, per il resto sto sempre intorno a 70-90 frame, tutto Ultra e aax4.

Il problema è che ci sono delle laggate bestiali e stuttering in continuazione, sapete se il programmino Park Control funziona? E se si, come si usa?

trnk28
04-11-2013, 17:33
Se non ho capito male, secondo quanto si dice al momento in rete, la QBU88 montata con silenziatore causa il bug sonoro che arresta il suono per l'intera partita! https://www.youtube.com/watch?v=OZ7ZXe6nOsE&feature=youtu.be&t=1m17s

paul_91
04-11-2013, 17:34
Questo gioco è bello da vedere, graficamente, ma non so per quale motivo non gira bene sul mio PC (vedi firma). Uso come risoluzione 1920x1200 e dettagli medi/alti (non cambia quasi niente in termini di fps), normalmente va tra 45 e 60 fps ma troppo spesso scende a 5/10 fps e si blocca l'immagine. Ho anche aggiornato i driver nvidia. :muro:
Crysis 3 quasi al massimo (a parte i filtri) mi gira a 35fps, sempre in 1920x1200, e ognitanto scende di fps ma mai sotto i 25. Non me lo spiego :confused:

andrew1488
04-11-2013, 17:38
oggi come andiamo a livello di crash? vedo adesso che ci sono pochi server e molti con 24-29-16 max players :rolleyes:

Capozz
04-11-2013, 17:45
Questo gioco è bello da vedere, graficamente, ma non so per quale motivo non gira bene sul mio PC (vedi firma). Uso come risoluzione 1920x1200 e dettagli medi/alti (non cambia quasi niente in termini di fps), normalmente va tra 45 e 60 fps ma troppo spesso scende a 5/10 fps e si blocca l'immagine. Ho anche aggiornato i driver nvidia. :muro:
Crysis 3 quasi al massimo (a parte i filtri) mi gira a 35fps, sempre in 1920x1200, e ognitanto scende di fps ma mai sotto i 25. Non me lo spiego :confused:

Perchè non ti prendi la briga di leggere le ultime pagine del topic ? E' stato detto 200 volte.

easy81
04-11-2013, 17:48

ho già un ssd, però il gioco è installato nel secondo hhd, visto la sua grandezza non avevo intenzione di caricarlo sul disco primario, ma cmq non penso che sia questo il problema :rolleyes: :confused: in campagna non ho tutto questo tempo di carimaneto... , cmq i 5 min di attesa sono quando seleziono un server per giocare, non quando sono in partita...
seguirò i vostri consigli nel scegliere i server europei...vediamo se qualcosa migliora...:) :)

vulvaoculare
04-11-2013, 17:49
oggi come andiamo a livello di crash? vedo adesso che ci sono pochi server e molti con 24-29-16 max players :rolleyes:

per ora zero crash.. c'è anche da dire che io gioco infantry per cui evoto come la peste i server conquest dove trovi i soliti sull'elicottero con il geniere a riparare o gli aerei che ti falciano e non si gioca.
sui server dominio e con la bomba si gioca bene

easy81
04-11-2013, 18:08
ragazzi posso chiedervi una cosa...anche se vado un po ot...ho installato msi afterburner e riva turner statistics per vedere in osd alcuni dati...fps, velocità cpu e gpu temp ecc... ecc.. non capisco perche non riesco a farlo funzionare battlefield 4, mentre con grid2 ed altri giochi funziona bene...
ho selezionato l'.exe a 64bit e quello a 32bit...anche origin ma niente non vuole funzionare....avete qualche dritta da darmi in merito....scusate l' OT. :help:

BonOVoxX81
04-11-2013, 18:14
Per quanto riguarda il netcode che fa cacare,questo le batte tutte :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=G_FyNYa-5ro

Cioè il client è in ritardo di minimo un secondo e fulmina il tipo che ha già fatto partire la knife animation (girandolo quindi verso se stesso)

hahahahaa :p :p :muro:

Se mi succede butto il pc dalla finestra

Ale10
04-11-2013, 18:19

Cioè il client è in ritardo di minimo un secondo e fulmina il tipo che ha già fatto partire la knife animation (girandolo quindi verso se stesso)

Ehm, scusa ma cosa c'è di strano nel video? :fagiano: Il tipo vede che ha uno che lo sta per accoltellare e lo fulmina con il defibrillatore..o sbaglio io a vedere? :confused:

dany4president
04-11-2013, 18:25
Ragazzi secondo voi è meglio avere dettagli Alti e MSAAX4 o dettagli Ultra e MSAAX2? Qual'è la migliore a livello di dettaglio grafico?

arwar
04-11-2013, 18:35
Ehm, scusa ma cosa c'è di strano nel video? :fagiano: Il tipo vede che ha uno che lo sta per accoltellare e lo fulmina con il defibrillatore..o sbaglio io a vedere? :confused:

Sbagli tu a vedere. Il tizio non si gira; parte l'animazione della coltellata fatta dal nemico, ma lui riesce cmq ad ucciderlo :asd:

Questi sono gli effetti del client side.

andrew1488
04-11-2013, 18:39
ragazzi posso chiedervi una cosa...anche se vado un po ot...ho installato msi afterburner e riva turner statistics per vedere in osd alcuni dati...fps, velocità cpu e gpu temp ecc... ecc.. non capisco perche non riesco a farlo funzionare battlefield 4, mentre con grid2 ed altri giochi funziona bene...
ho selezionato l'.exe a 64bit e quello a 32bit...anche origin ma niente non vuole funzionare....avete qualche dritta da darmi in merito....scusate l' OT. :help:

in effetti neanche io riesco a far andare afterburner su bf4. boooh

S3lfman
04-11-2013, 18:42
ragazzi ma è normale che da oggi pomeriggio in quasi tutti i server che provo ad entrare mi viene fuori:

ERRORE
Partita interrotta: il client ha chiuso la connessione.

Fantomatico
04-11-2013, 18:43
Ragazzi secondo voi è meglio avere dettagli Alti e MSAAX4 o dettagli Ultra e MSAAX2? Qual'è la migliore a livello di dettaglio grafico?

Il dramma è che nn cambia NULLA visivamente da alto a ultra, e se cambia è impercettibile............... per cui meglio alto, più fps, e risoluzione superiore e/o filtri... ;)

Lino P
04-11-2013, 18:47
Sono perfettamente d'accordo con te sul discorso console e porting, non sono mica un utente pc dall'altro dì (ho trent'anni e il primo pc lo avevo da quando ne avevo 4); questo per dire che seguo e conosco benissimo l'evoluzione del campo dell'informatica in generale.
C'è anche da dire però che pure tu esageri un pochino nel senso che difetti di obiettività, e lo constato quando vedo che ironicamente mi hai grassettato la frase "ho aggiornato il comparto video" nel messaggio precedente che mi hai quotato. Se vuoi sapere quali sono le motivazioni che mi hanno spinto a cambiare scheda grafica te le elenco:
1) prima di tutto, per passione
2) mi piace giocare fluido e sono il primo gamer che accetta compromessi grafici pur di avere i 60fps fisso (traguardo che amo), sono anche amante della bella grafica ma viene sempre al secondo posto
3) non ci sono solo giochi porting, ne conosco anche qualcuno solo per pc, o comunque ci sono tante altre cose oltre che i giochini da console.

Questo ci tengo a chiarirlo perchè mi pare che tu invece per questione di principio ti ostini a non upgradare il sistema per andare contro queste tendenze del mercato della tecnologia. Questo è ciò che ho colto, non significa che sia così, ma ripeto, è la sensazione che mi dai. Quando mi hai grassettato l'ho pensato subito come un richiamo del tipo: un altro tonto che upgrada per niente :rolleyes: Fidati, non sono un utente pc alle prime armi, ne figlio di papà con millemila euro da spendere in videogiochi ;)

Detto questo, non voglio innescare nessuna polemica, per carità. Volevo solo chiarire bene il mio punto di vista rispetto al tuo, e ripeto che rispetto il tuo parere che per altro condivido :mano:

Va bene, darò un'occhiata quando avrò il gioco fra le mani, ti ringrazio :)

figurati, nessuna polemica e nessun problema.
Ho quotato un tuo post perchè meglio di altri mi dava la possibilità di fare alcune considerazioni, ma non c'era alcun riferimento personale, ci mancherebbe.
Fa specie sentire molti commenti inerenti ad upgrade di ogni genere riferiti non solo a questo btf ma a tanti altri giochi, come se questi ultimi fossero ancora un metro di valutazione attendibile.
So solo che i primi giorni di gioco, tra una prova e l'altra sui vari settaggi, dopo essere entrato ed uscito dal gioco, non riuscivo a distinguere/ricordare quale preset avessi impostato, visto che visivamente non cambiava una mazza.
Detto ciò, l'unico rammarico è quello di non riuscire ad abituarmi al pad con gli fps, altrimenti sarei già passato ad una console di nuova generazione...
PS, nuova generazione per modo di dire ovviamente, visto che dopo tutto questo ambardan, si è visto che non si arriva neppure al full hd, e che la maggior potenza a disposizione rispetto a ps3, serve solo a dare i 60 fs e tenere botta su server con 64 giocatori.
Amen.

Lino P
04-11-2013, 18:48
Il dramma è che nn cambia NULLA visivamente da alto a ultra, e se cambia è impercettibile............... per cui meglio alto, più fps, e risoluzione superiore e/o filtri... ;)

quoto :p

cristiankim
04-11-2013, 18:49
Bien, acquisto rimandato a quando avrò la certezza di un gioco giocabile.
Via alla maratona delle patch.
Ps. Ci starebbe un dlc gratuito come scuse.
Pps. Ma la situazione con bf3 era davvero così critica?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Max775
04-11-2013, 18:51
Volevo segnalare che su Green Man Gaming si puo' usare questo coupon: GMG20-P6Y1F-KC19F per avere uno sconto del 20% su BF4 Premium. Io l'ho appena preso a $40 invece di $49.

Lino P
04-11-2013, 18:53
Bien, acquisto rimandato a quando avrò la certezza di un gioco giocabile.
Via alla maratona delle patch.
Ps. Ci starebbe un dlc gratuito come scuse.
Pps. Ma la situazione con bf3 era davvero così critica?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

scherzi? è la fonte di guadagno +redditizia :rolleyes:

loop585
04-11-2013, 19:09

visto che siamo in argomento e meglio hbao o ssao non so se lo scritto giusto però si capisce:D e il motion blue a che serve?io lo messo a 0

dany4president
04-11-2013, 19:14
visto che siamo in argomento e meglio hbao o ssao non so se lo scritto giusto però si capisce:D e il motion blue a che serve?io lo messo a 0

Il motion blur è l'effetto sfocatura che, se attivo, si nota quando sposti la visuale.. E' un effetto fighissimo ma nel multi io lo tengo disattivato perchè non mi fa vedere bene i nemici negli spostamenti rapidi

g0t3nk5
04-11-2013, 19:17
Il motion blur è l'effetto sfocatura che, se attivo, si nota quando sposti la visuale.. E' un effetto fighissimo ma nel multi io lo tengo disattivato perchè non mi fa vedere bene i nemici negli spostamenti rapidi

Faccio molta fatica a vedere i nemici anche io, consigli di disattivare altro?

Fantomatico
04-11-2013, 19:17

E' una delle poche opzioni che cambia l'aspetto visivo, regola l'occlusione ambientale, questo lo ricordo da BF 3. Qualitativamente parlando MEGLIO HBAO, SSAO è ovviamente più leggero e meno preciso. Influenza la qualità delle ombre in relazione all' ambiente circostante, meglio tenere HBAO.

Per il motion blur ti hanno già risposto, mi hanno anticipato. :)

sricecool
04-11-2013, 19:24
appunto, è questo che intendo:

bf3 -> i drivers intercettano l' eseguibile e attivano la gt540
bf4 -> i drivers non se ne accorgono e parte la hd3000.

D' altro canto, se per lui bf3 ad ultra andava bene, ha un'aspettativa sulla fluidità verso il basso (e buon per lui, eh). Se bf4 è ingiocabile anche al minimo, c'è qualcosa che non torna.

Ricontrollato e stesse sensazioni.. diciamo che ad Alto Bf3 girava bene per i miei canoni (ho giocato solo il multiplayer) e invece Bf4 a minimo a 1280 Gira male.. ma avete sicuramente ragione voi che è per via della scheda video.. sono solo rimasto deluso dal fatto che ho buttato via i soldi stupidamente :doh:

Beniz
04-11-2013, 19:50
Mamma mia... stasera è un continuo crash :rolleyes: , in un'ora mi sarà chiuso 5 volte.... andava molto meglio ieri !!!!

Speriamo che risolvano al più presto, nel più bello a metà partita ti si chiude e BOOM !! Pugno sulla tastiera...:D

I trust me
04-11-2013, 19:52
Ragazzi scusate l ignoranza, dopo aver settato nelle opzioni video del gioco, nel pannello invidia d windows impostante qualcosa?? Io l ho lasciato cm e d default.
Grazie

PJivan
04-11-2013, 19:53
Sbagli tu a vedere. Il tizio non si gira; parte l'animazione della coltellata fatta dal nemico, ma lui riesce cmq ad ucciderlo :asd:

Questi sono gli effetti del client side.

Ma veramente no... lo sarebbero del gioco server side se uno di loro avesse lag e l'altro no....
quando muori dietro un muro è che in realtà sei già morto solo che il tuo client non lo sa, o meglio può metterci un poco a capirlo...
in cod se la tua linea non è ottima perdi i colpi....te li lasci letteralmente per strada vi state fissi a lamentare della condizione delle linee italiane rispetto al resto di europa e ogni volta che faccio stragi su cod mi dicono che è merito della fibra e mo non va bene manco clientside?

Ma sopratutto all'inizio dell'animazione della coltellafa si può counterare in qualcunquemodo, sparando, accoltellando premendo f... defribillando e cosi via NON CENTRA UN PIFFERO IL CLIENT si vede che nn ci avete manco giocato...

PJivan
04-11-2013, 19:55

guarda che è il tipo a girarsi non parte nessuna animazione per il giocatore con in mano i defebrillatori e l'altro che stava per allungare le mani.... ma un secondo dove? Missà che state cominciando a vedere fantasmi...

Insomma se su cod è continua la scusa della lag quì e continua la scusa del netcode... gli scarsi scarsano :D poco da fare

Fantomatico
04-11-2013, 19:57
Ricontrollato e stesse sensazioni.. diciamo che ad Alto Bf3 girava bene per i miei canoni (ho giocato solo il multiplayer) e invece Bf4 a minimo a 1280 Gira male.. ma avete sicuramente ragione voi che è per via della scheda video.. sono solo rimasto deluso dal fatto che ho buttato via i soldi stupidamente :doh:

In un certo senso anche il tuo post da' un contributo utile in termini tecnici, cioè si capisce finora che bf 4 non è al top come ottimizzazione :asd:... pure chi ha pc potenti ha qualche problemino, di fps, di crash o altro...

PJivan
04-11-2013, 19:59
In un certo senso anche il tuo post da' un contributo utile in termini tecnici, cioè si capisce finora che bf 4 non è al top come ottimizzazione :asd:... pure chi ha pc potenti ha qualche problemino, di fps, di crash o altro...

forse nvidia... io non ho certo un pc al top eppure a parte un paio di disconnessioni non ho avuto ne crash ne rallentamenti

Fantomatico
04-11-2013, 20:01
forse nvidia... io non ho certo un pc al top eppure a parte un paio di disconnessioni non ho avuto ne crash ne rallentamenti

Abbiamo un pc praticamente identico...e ti assicuro che anche il mio è in ordine, sono un maniaco di 'ste cose. :p Eppure in single noto microstuttering...quasi sempre questo:

http://www.youtube.com/watch?v=tz70itcqk34&hd=1

Capita anche ad altri... ora nn so se c'è chi non lo nota, o chi proprio non ha quel problema... però c'è e io lo noto. In tutti gli altri giochi di quest'anno non l'ho sperimentato col mio pc. E' qualcosa che va assolutamente risolto perchè per quanto impercettibile quel tentennamento, non dev'esserci...gli fps sono in continuo movimento, con fraps alla mano. Pure stando fermi.

dany4president
04-11-2013, 20:03

Altri consigli sono di smanettare un pò con i settaggi fino a raggiungere un buon compromesso tra grafica e fps (ovviamente i 60 fissi sono graditissimi) cosi da non trovarti in difficoltà in caso di esplosioni e probabile morte causa drop di fps

andrew1488
04-11-2013, 20:04
ma ora o sono io pirla (facile) o non ho capito una cosa...
in 1 o 2 partite da commander non c'era la musica odiosa e se qualche squadra mi richiedeva qualche comando sentivo la voce che mi chiedeva cosa fare, allora davo un occhio.
Invece ora in tutte le partite c'è la musichetta che ti fa solo innervosire e l'unico modo per capire se ti richiedono un ordine è continuare a guardare la lista squadre. finchè sono 2-3 è gestibile ma se son 7 squadre sfido io a stare dietro alle richieste e nel frattempo fare le restanti 123141 operazioni.
c'è qualcosa che non so? tipo opzione o robe del genere?

Floris
04-11-2013, 20:05
Le cose più utili per vedere i nemici sono mesh da tenere su ultra ed anisotropico da tenere al massimo. Ovviamente, come già suggerito, disattivare il motion blur.

dany4president
04-11-2013, 20:11
Se a qualcuno serve ho fatto un benchmark con la mia Sapphire 7950 Boost Edition con OC di fabbrica per avere 60 fps di media.

Mappa: Paracel Storm (che è la più pesante credo)
Giocatori: 48
Settaggi: 1920x1080, Ultra, MSAAx2
Durata benchmark: 20 minuti

Frames: 26020
Min 41 (in momenti concitati come il diluvio + esplosioni)
Max 91
Media: 62

Yellow13
04-11-2013, 20:15
Le cose più utili per vedere i nemici sono mesh da tenere su ultra ed anisotropico da tenere al massimo. Ovviamente, come già suggerito, disattivare il motion blur.

Altri consigli utili per le impostazioni grafiche? Io al momento ho lasciato su "auto" (praticamente è tutto su alto, ho solo tolto manualmente l'HBAO, i frames sono quasi sempre sopra i 60 anche se lo stuttering non se ne và :rolleyes: )

PJivan
04-11-2013, 20:18
Abbiamo un pc praticamente identico...e ti assicuro che anche il mio è in ordine, sono un maniaco di 'ste cose. :p Eppure in single noto microstuttering...quasi sempre questo:

Capita anche ad altri... ora nn so se c'è chi non lo nota, o chi proprio non ha quel problema... però c'è e io lo noto. In tutti gli altri giochi di quest'anno non l'ho sperimentato col mio pc. E' qualcosa che va assolutamente risolto perchè per quanto impercettibile quel tentennamento, non dev'esserci...gli fps sono in continuo movimento, con fraps alla mano. Pure stando fermi.

Sei su windows 8.1?

Hai provato con frequenze di default?
A me onestamente come fluidità percepita va meglio di bf3 anche se sicuramente con bf3 macino più fps

Fantomatico
04-11-2013, 20:21
Altri consigli utili per le impostazioni grafiche? Io al momento ho lasciato su "auto" (praticamente è tutto su alto, ho solo tolto manualmente l'HBAO, i frames sono quasi sempre sopra i 60 anche se lo stuttering non se ne và :rolleyes: )

Se ti consola capita anche su singola vga...

Sei su windows 8.1?

Hai provato con frequenze di default?
A me onestamente come fluidità percepita va meglio di bf3 anche se sicuramente con bf3 macino più fps

No sono su win 7 64 bit....

Devo provare con la vga a default, ma nn credo sia quello... spero almeno hehe...è rock solid, ce l'ho così da mesi, cioè da quando la presi a febbraio.

PJivan
04-11-2013, 20:24
Se ti consola capita anche su singola vga...

No sono su win 7 64 bit....

Devo provare con la vga a default, ma nn credo sia quello... spero almeno hehe...è rock solid, ce l'ho così da mesi, cioè da quando la presi a febbraio.

Parlavo del procio, lo dico perchè certi titoli han problemi con i proci in oc...vedi D3 che in alcune configurazione con cpu occate è la fiera dello stutter.

Cmq potrebbe essere anche win 8.1 visto che come scheda video siamo li...o per lo meno ci sta qualche fps in meno ma non lo stutter

trnk28
04-11-2013, 20:26
figurati, nessuna polemica e nessun problema.
Ho quotato un tuo post perchè meglio di altri mi dava la possibilità di fare alcune considerazioni, ma non c'era alcun riferimento personale, ci mancherebbe.
Fa specie sentire molti commenti inerenti ad upgrade di ogni genere riferiti non solo a questo btf ma a tanti altri giochi, come se questi ultimi fossero ancora un metro di valutazione attendibile.
So solo che i primi giorni di gioco, tra una prova e l'altra sui vari settaggi, dopo essere entrato ed uscito dal gioco, non riuscivo a distinguere/ricordare quale preset avessi impostato, visto che visivamente non cambiava una mazza.
Detto ciò, l'unico rammarico è quello di non riuscire ad abituarmi al pad con gli fps, altrimenti sarei già passato ad una console di nuova generazione...
PS, nuova generazione per modo di dire ovviamente, visto che dopo tutto questo ambardan, si è visto che non si arriva neppure al full hd, e che la maggior potenza a disposizione rispetto a ps3, serve solo a dare i 60 fs e tenere botta su server con 64 giocatori.
Amen.

Beh, forse il fatto che non vedi grosse differenze tra basso e alto o ultra dipende anche dalla tua scheda che non supporta le dx11 (se stiamo parlando di quella che vedo in firma). Poi vabbeh, sappiamo tuti che il motore grafico é lo stesso fra pc e console, ma che su pc rende un attimino meglio grazie a delle librerie che aggiungono effetti su una base sviluppata in modo che sia leggera. Comunque grafica buona o no io mi aspettavo un gioco bilanciato che divertisse e che funzionasse bene (ma guarda un po' :rolleyes: ) ma a quanto pare questi requisiti non ci sono proprio :(

vulvaoculare
04-11-2013, 20:27
Abbiamo un pc praticamente identico..Eppure in single noto microstuttering...quasi sempre questo:

4 giga di ram non sono sufficcenti lo abbiamo detto 1000 volte

Fantomatico
04-11-2013, 20:30
Parlavo del procio, lo dico perchè certi titoli han problemi con i proci in oc...vedi D3 che in alcune configurazione con cpu occate è la fiera dello stutter.

Cmq potrebbe essere anche win 8.1 visto che come scheda video siamo li...o per lo meno ci sta qualche fps in meno ma non lo stutter

Tu hai win 8.1?

No la cpu è a default... la frequenza che ho riportato in firma è quella di default quando lavorano tutti i core.

La mia vga è uguale ad una 7970 liscia, ho potuto constatarlo con vari bench.

4 giga di ram non sono sufficcenti lo abbiamo detto 1000 volte

Ma chi ha 4 gb? Non capisco perchè mi quoti.

I trust me
04-11-2013, 20:31
Ragazzi ma il pannello nvidia lo lasciate a default? O settare qualcosa?

Lino P
04-11-2013, 20:52
Beh, forse il fatto che non vedi grosse differenze tra basso e alto o ultra dipende anche dalla tua scheda che non supporta le dx11 (se stiamo parlando di quella che vedo in firma). Poi vabbeh, sappiamo tuti che il motore grafico é lo stesso fra pc e console, ma che su pc rende un attimino meglio grazie a delle librerie che aggiungono effetti su una base sviluppata in modo che sia leggera. Comunque grafica buona o no io mi aspettavo un gioco bilanciato che divertisse e che funzionasse bene (ma guarda un po' :rolleyes: ) ma a quanto pare questi requisiti non ci sono proprio :(

credimi con qualsiasi vga cambia molto poco, il discorso delle librerie è relativo, può confermatelo chiunque, anche tu stesso, scalando puoi verificarlo. FIltri e riso invece cambiano l'esperienza.
Quanto all'instabilità generale, concordo con te, ci si aspettava di +, ma sicuramente correranno ai ripari :)

sergettoz
04-11-2013, 20:57
X Fantomatico
Allora ieri l'ho fatta la prova dei 32 bit, risultato: boooh! A me sembra uguale, stessi fps, niente stuttering,
L'ho provato in quella mappa verso la fine, ambientata in mezzo a quei ruderi pieni di acqua e vegetazione, che reputo la più bella e pesante visivamente.
Forse l'illuminazione a 64 bit è più pompata, ma non ne sono sicuro

dany4president
04-11-2013, 21:08
ragazzi, ricapitolando è più importante la differenza High - Ultra o MSAAx2 - MSAAx4?

solid_snake_85
04-11-2013, 21:09
Piccola info se posso, gioco più premium a 74€ è buono o aspetto ancora?

Lino P
04-11-2013, 21:16
ragazzi, ricapitolando è più importante la differenza High - Ultra o MSAAx2 - MSAAx4?

msaa

paul_91
04-11-2013, 21:18
perche non bastano 4GB di Ram + 2GB di Vram?

Io prima di farlo partire chiudo tutti i processi non indispensabili e mi rimangono 3GB di Ram disponibile. Quando gioco la Ram occupata non sale mai sopra i 3,5 GB (circa 2,5GB per il gioco), quindi 500MB liberi. Mentre quella della scheda video arriva a un massimo di 1,6GB occupati, quindi liberi 400MB. Nonostante questo ho cali di frame! :confused:

sergettoz
04-11-2013, 21:25
msaa

Già, senz'altro meglio msaa 4x, il preset qualità alta se ho capito bene sarebbe quello della ps4, sarà old ma ho trovato un interessante articolo che analizza le differenze visive fra le versioni console next gen e quella pc su ultra con tutti i filtri attivi :
http://www.eurogamer.it/articles/2013-10-30-digitalfoundry-df-analisi-tecnica-preliminare-battlefield-4-next-gen-vs-pc

Alfa89
04-11-2013, 21:36
Un piccolo OT ma riguarda sempre BF4 :asd:

http://www.youtube.com/watch?v=bFGgquAEH8w

trnk28
04-11-2013, 21:51
credimi con qualsiasi vga cambia molto poco, il discorso delle librerie è relativo, può confermatelo chiunque, anche tu stesso, scalando puoi verificarlo. FIltri e riso invece cambiano l'esperienza.
Quanto all'instabilità generale, concordo con te, ci si aspettava di +, ma sicuramente correranno ai ripari :)

Sì, parliamo sempre della stessa minestra, le librerie inserirscono filtri ed effetti antialiasing sostanzialmente. La risoluzione è un lavoro che fa l'hardware. L'alta risoluzione la potrebbe gestire anche una console, ma come sappiamo non girerebbe a frame decenti.
Non so essere ottimista riguardo ai fixing di bf4, secondo me un netcode partito male non si può stravolgere. Si limiteranno a fixare i bug e a bilanciare i mezzi e la fanteria :rolleyes:

Piccola info se posso, gioco più premium a 74€ è buono o aspetto ancora?

Prendilo ora liscio o con china rising se lo trovi, se devi aspettare che cali il premium dovrai attendere mesi. Poi, viste le premesse, magari neanche ti interesserà più avere il premium ;)

Io prima di farlo partire chiudo tutti i processi non indispensabili e mi rimangono 3GB di Ram disponibile. Quando gioco la Ram occupata non sale mai sopra i 3,5 GB (circa 2,5GB per il gioco), quindi 500MB liberi. Mentre quella della scheda video arriva a un massimo di 1,6GB occupati, quindi liberi 400MB. Nonostante questo ho cali di frame! :confused:

Guarda un po' qua su questi benchmark: http://www.hardwarepal.com/battlefield-4-benchmark-mp-cpu-gpu-w7-vs-w8-1/13/

Se vai indietro di una pagina ci son anche i grafici relativi all'utilizzo della vram

Tpplay
04-11-2013, 21:59

Ma evidentemente i cali di frame come in tutti i giochi non dipendono della ram e dalla vram..

solid_snake_85
04-11-2013, 21:59
Prendilo ora liscio o con china rising se lo trovi, se devi aspettare che cali il premium dovrai attendere mesi. Poi, viste le premesse, magari neanche ti interesserà più avere il premium ;)

Il problema è che al momento sembra che pochi abbiano disponibilità di chiavi del gioco liscio e la media sono 40€...

Lino P
04-11-2013, 22:01
Sì, parliamo sempre della stessa minestra, le librerie inserirscono filtri ed effetti antialiasing sostanzialmente. La risoluzione è un lavoro che fa l'hardware. L'alta risoluzione la potrebbe gestire anche una console, ma come sappiamo non girerebbe a frame decenti.
Non so essere ottimista riguardo ai fixing di bf4, secondo me un netcode partito male non si può stravolgere. Si limiteranno a fixare i bug e a bilanciare i mezzi e la fanteria :rolleyes:

Guarda un po' qua su questi benchmark: http://www.hardwarepal.com/battlefield-4-benchmark-mp-cpu-gpu-w7-vs-w8-1/13/

Se vai indietro di una pagina ci son anche i grafici relativi all'utilizzo della vram

ottima segnalazione, molto completo come prospetto...
Quanto al resto si, sicuramente non faranno miracoli, speriamo solo si faccia il pissibile.
I bench sono attendibili, quello che lascia un po' perplessi è che si trovano in giro comparative in cui il pc non si esprime come potrebbe, visto che il motore per tale piattaforma ha subito il solito adattamento forzato.
Mi riferisco ad articoli come quello di qualche post su, realtivo alla resa visiva comparata tra pc e console next gen...

PConly92
04-11-2013, 22:06

non posso che quotare!
è da bf 3 che lo dico...:muro:

Tpplay
04-11-2013, 22:06

Sinceramente se nn avessi scritto nulla non lo avrei notato... e guarda che son pignolo! Mi sembra proprio una cosa lievissima...

loop585
04-11-2013, 22:13
E' una delle poche opzioni che cambia l'aspetto visivo, regola l'occlusione ambientale, questo lo ricordo da BF 3. Qualitativamente parlando MEGLIO HBAO, SSAO è ovviamente più leggero e meno preciso. Influenza la qualità delle ombre in relazione all' ambiente circostante, meglio tenere HBAO.

Per il motion blur ti hanno già risposto, mi hanno anticipato. :)

grazie ragazzi;) e l'AA cambia qualcosa se lo attivo o no?

Fantomatico
04-11-2013, 22:13
Sinceramente se nn avessi scritto nulla non lo avrei notato... e guarda che son pignolo! Mi sembra proprio una cosa lievissima...

Infatti lo è... togliero' ogni software mentre gioco così nn faccio troppo caso agli fps. Però prova a farci caso specie negli interni, con i tuoi compagni di squadra (ripeto, nel single) ..vedrai che gli fps son molto ballerini di suo...e pure all' aperto... ma già con qualità alta + vsync si risolve molto...vabbè risolveranno del tutto credo, pazientero'. ^^ : P

@loop585: sì il msaa a 2x lo metterei... l'opzione sotto, del post fx, da basso a alto, migliora anch'essa la qualità eliminando bordi seghettati, ma sfoca.

Tpplay
04-11-2013, 22:18
Ma con fraps quanti fps ti segna? Hai cali quando vedi che va in stuttering? Io ho il pc simile al tuo ma tengo la cpu in oc... A me non lo ha mai fatto o almeno giuro che non l'ho notato se dovesse essere succeso...

Tpplay
04-11-2013, 22:21
..

trnk28
04-11-2013, 22:23
Il problema è che al momento sembra che pochi abbiano disponibilità di chiavi del gioco liscio e la media sono 40€...

Dai un'occhiata su zavvi.com, io l'ho preso da lì. Altrimenti ci sono altre vie, se non sei pratico ti posso mandare un pm, meglio non parlarne qui

ottima segnalazione, molto completo come prospetto...
Quanto al resto si, sicuramente non faranno miracoli, speriamo solo si faccia il pissibile.
I bench sono attendibili, quello che lascia un po' perplessi è che si trovano in giro comparative in cui il pc non si esprime come potrebbe, visto che il motore per tale piattaforma ha subito il solito adattamento forzato.
Mi riferisco ad articoli come quello di qualche post su, realtivo alla resa visiva comparata tra pc e console next gen...

non posso che quotare!
è da bf 3 che lo dico...:muro:

Se è come per Bf3 alla fine ci siamo adattati e io non mi lamento più di tanto del netcode ormai, chissà che non ci facciamo l'abitudine anche con questo nel tempo.
Mi son perso la comparativa pc/console, posso solo immaginare però :asd:

PJivan
04-11-2013, 22:26
Tu hai win 8.1?

8.1 e cata beta8... prova un pò con windows 8.1 come và!

Lino P
04-11-2013, 22:29
Dai un'occhiata su zavvi.com, io l'ho preso da lì. Altrimenti ci sono altre vie, se non sei pratico ti posso mandare un pm, meglio non parlarne qui

Se è come per Bf3 alla fine ci siamo adattati e io non mi lamento più di tanto del netcode ormai, chissà che non ci facciamo l'abitudine anche con questo nel tempo.
Mi son perso la comparativa pc/console, posso solo immaginare però :asd:

eccola:
http://www.eurogamer.it/articles/2013-10-30-digitalfoundry-df-analisi-tecnica-preliminare-battlefield-4-next-gen-vs-pc

:p

Beniz
04-11-2013, 22:33
Stasera dopo una partenza a forza di crash per fortuna si è stabilizzato e ho fatto le prime 4 partite complete:winner: ... che dire, a me piace ( a parte i bug dell'audio ) sicuramente dovranno sistemare un pò di cose ma non rimpiango assolutamente BF3, sia a livello di grafica sia a livello di gameplay !!
Io ci gioco tutto su ultra con msaa 4x e bisogna dire che a livello di effetti è superlativo:D !!

Lino P
04-11-2013, 22:42
Stasera dopo una partenza a forza di crash per fortuna si è stabilizzato e ho fatto le prime 4 partite complete:winner: ... che dire, a me piace ( a parte i bug dell'audio ) sicuramente dovranno sistemare un pò di cose ma non rimpiango assolutamente BF3, sia a livello di grafica sia a livello di gameplay !!
Io ci gioco tutto su ultra con msaa 4x e bisogna dire che a livello di effetti è superlativo:D !!

trnk28
04-11-2013, 22:44
eccola:

:p

Interessante, devo dire che le differenze non sono poi così rilevanti in termini di texture mi sembra, anche se la console cerca di mascherare in molti frangenti con un uso massiccio di blur (che geni :D ), tralasciando ovviamente fluidità e risoluzione. Non sono buone notizie per noi utenti pc, ma che ci lamentiamo ormai? Attendiamo altri dieci anni con impazienza la next next gen :mc:

Ps.: fanno sorridere le prime righe del testo dell'articolo che cito: "Questo materiale è preso dai kit di sviluppo PS4 e Xbox One, utilizzati dagli sviluppatori per far girare i giochi nei parametri dell'hardware finale che sarà nei negozi a novembre. Inoltre, DICE afferma che il codice sia quasi finale e che i miglioramenti possibili di qui in poi saranno marginali. Le patch del day one saranno già in preparazione, ma chiaramente questa build è ritenuta affidabile; ...

Ci sarebbe da rotolarsi da ridere se non fosse che i fessi siamo noi (senza offesa per nessuno) :)

PJivan
04-11-2013, 22:58
Interessante, devo dire che le differenze non sono poi così rilevanti in termini di texture mi sembra, anche se la console cerca di mascherare in molti frangenti con un uso massiccio di blur (che geni :D ), tralasciando ovviamente fluidità e risoluzione. Non sono buone notizie per noi utenti pc, ma che ci lamentiamo ormai? Attendiamo altri dieci anni con impazienza la next next gen :mc:

Ps.: fanno sorridere le prime righe del testo dell'articolo che cito: "Questo materiale è preso dai kit di sviluppo PS4 e Xbox One, utilizzati dagli sviluppatori per far girare i giochi nei parametri dell'hardware finale che sarà nei negozi a novembre. Inoltre, DICE afferma che il codice sia quasi finale e che i miglioramenti possibili di qui in poi saranno marginali. Le patch del day one saranno già in preparazione, ma chiaramente questa build è ritenuta affidabile; ...

Ci sarebbe da rotolarsi da ridere se non fosse che i fessi siamo noi (senza offesa per nessuno) :)

come fatemi capire anche ora che l'hardware è identico al pc vi lamentate? non trovate ovvio che essendo lo stesso hardware ma meno potente le uniche differenze per ora saranno su risoluzioni, shader, mash, profondità di campo, AA (ditemi nulla)

O ci si sta lamentando che dovevano spingere di più? E a lamentarsi è Lino P che ha una carretta un altro pò peggio delle console? Scusate ma continuo a pensare che ci siano due tipo di videogiocatori quelli che giocano e quelli che si lamentano

Parlando di fatti il frostbyte è sempre quello e nasce su pc.. bene anche su console di nuova generazione (sarà che son dei minipc?) sulla old gen faceva pena e continua a fare pena..... porting de che? Da cosa? dalle nuove console che sono come pc di fascia media? che non esistevano fino a ieri? che quando il FB3 era in lavorazione non erano altro che dei pc....ma dai e basta!

paul_91
04-11-2013, 23:06
Ma con fraps quanti fps ti segna? Hai cali quando vedi che va in stuttering? Io ho il pc simile al tuo ma tengo la cpu in oc... A me non lo ha mai fatto o almeno giuro che non l'ho notato se dovesse essere succeso...

se ti riferisci a me, con fraps abbastanza spesso mi trovo a 5/10 fps e l'immagine si blocca momentaneamente. succede sia in Ultra che in Alto senza filtri.

peicross
04-11-2013, 23:15
se ti riferisci a me, con fraps abbastanza spesso mi trovo a 5/10 fps e l'immagine si blocca momentaneamente. succede sia in Ultra che in Alto senza filtri.

Ho avuto il tuo stesso problema,risolto installando windows 8 e poi aggiungendo 4gb di ram,il problema su windows 7 non c'è più peró dal mio punto di vista su w8 gira più fluido e con meno bug.

ray_hunter
05-11-2013, 00:14
come fatemi capire anche ora che l'hardware è identico al pc vi lamentate? non trovate ovvio che essendo lo stesso hardware ma meno potente le uniche differenze per ora saranno su risoluzioni, shader, mash, profondità di campo, AA (ditemi nulla)

O ci si sta lamentando che dovevano spingere di più? E a lamentarsi è Lino P che ha una carretta un altro pò peggio delle console? Scusate ma continuo a pensare che ci siano due tipo di videogiocatori quelli che giocano e quelli che si lamentano

Parlando di fatti il frostbyte è sempre quello e nasce su pc.. bene anche su console di nuova generazione (sarà che son dei minipc?) sulla old gen faceva pena e continua a fare pena..... porting de che? Da cosa? dalle nuove console che sono come pc di fascia media? che non esistevano fino a ieri? che quando il FB3 era in lavorazione non erano altro che dei pc....ma dai e basta!

Da applausi... Straquoto

vulvaoculare
05-11-2013, 00:47
As we can see, compared to Beta, Vram usage has increased on all resolutions if you want to play at max settings. DICE has apparently added more high resolution textures which resulted with the increased need for memory usage. 3GB of dedicated video memory is a must have if you want to play at the 2560×1440 resolution at maxed out settings. When it comes to the 1920 x 1080p resolution we were kinda surprised that 2GB wasn’t quite enough, however we think that 2GB might do the job just as well since 200 MB won’t make that much of a difference.

Read more: Battlefield 4 MP Benchmark – CPU and GPU W7 vs W8.1 http://www.hardwarepal.com/battlefield-4-benchmark-mp-cpu-gpu-w7-vs-w8-1/

Confermato che servono anche 2 gb di ram video. Chi ne ha uno riduca a 1770

http://cdn.hardwarepal.com/wp-content/uploads/2013/11/BF4-Average-CPU-usage-chart.png

Fx6300 ebest price!

Lino P
05-11-2013, 00:49

ma scusa, perchè anzichè chiamare in causa me non quoti i post di gente con pc da 200 euro che si lamentano di alcune forti incongruenze?
Parli di me che ho un pc datato solo per legittimare la piattaforma di buon livello che possiedi, senza voler ammettere che quando passi da low a ultra c'è una differenza visiva impercettibile, o che cmq non vale i 4 step presenti nel pannello.
Lo sta dicendo anche gente con lo sli di titan che il pannello dettagli sta lì solo per bellezza, perchè non quoti loro?
Non lo fai perchè non puoi imputargli di avere un pc non all'altezza.
Scommettiamo che se vengo a editarti il setting del gioco passo da low a ultra e non te ne accorgi neppure?
Hai giocato crysis 3? Far cry 3? o roba simile? Hai il coraggio di dire che alle impostazioni settate corrispondeva un miglioramento proporzionale della resa grafica?
E questi come li chiami? se non sono porting questi quali sono allora?
Installa doom3, passa da minimo a massimo, vedrai un aumento proporzionale proprio degli elementi a schermo, e un impiego di risorse lineare e proporzionale al setting stesso.
Qua non ci si lamenta se un pc datato come il mio non fa 60 fps in ultra, ma del fatto che ci si sente presi per i fondelli se la differenza tra le versione pc e quella console si riduce a impostazioni fasulle e buttate lì per caso.
Parli del frost? Bene, ricordi nfs the run? Aveva solo 3 preset per il settaggio, anche quelli inutili, perchè non ti cambiava una mazza.
Parliamo di crytec? Che dici di crysis 2? anche lì un preset a 3 step per il settaggio, poi han visto che l'utenza pc non ci stava e hanno pensato di tornare al vecchio pannello dettagli, anche se non serve a una mazza.
Anzichè pensare al pc obsoleto degli altri, faresti bene a preoccuparti di quanto i giochi attuali rendano giustizia al tuo di hardware...

vulvaoculare
05-11-2013, 00:55
Ecco un bel riassuntino chiaro da mettere in stick

Operating Systems – results clearly show that the game runs much better on Windows 8.1 than on Windows 7. When releasing Windows 8′s vanilla version, Microsoft announced better performance with multicore CPU’s, especially with AMD’s FX CPUs. What Microsoft said, Microsoft delivered. It is perfectly fine that new operating system brings better performance but we do not know why there is so much stuttering with Windows 7 OS. When we say stuttering we are not referring to frame drops or even Frametiming, we tested all that and it brought us nothing. We believe that Framerating techniques would show what the users and we as well have experienced, however at the time of testing we didn’t have adequate equipment to prove these claims but you can be sure that this is something we are going to be dealing with in the future. Battlefield 3 runs perfectly well with W7 without even a hint of stutter and we really do not understand why this happens in Battlefield 4. Unless, someone has found a way to show his new OS as a much superior one to the previous, and in order for them to do that, found a way for the older one to fail. We are not pointing any fingers, just saying. At this point , since there is not even a hint of a patch that would improve performance on W7 (DICE is being awfully quiet about that), if you are planning on upgrading your computer for Battlefield 4 the first thing you should change is your operating system and switch to Windows 8.1 (64-bit). GPU’s and Drivers – as we saw GPU usage on AMD cards drops as we lowered the resolution and settings, you can be sure that we will inform them as well about the issues we have encountered. AMD really needs to do a better job when it comes to driver support, after all, this game should be optimized for AMD cards, right? System Memory Usage – we are glad that initial fears when it comes to memory needed for this game are now gone, if we don’t get anymore “RAM eating features” 6-8GB of ram is more than enough for you to play at a full scale 64 man server. Vram Usage- if you want to play on Ultra at 1440 or 1600p, you need at least a 3 GB card, for 1080/1200p 2GB card MIGHT do the job. We will be returning to benching Battlefield 4 when DICE integrates AMD’s mantle on December 15th, so make sure you subscribe to our news letter in order to get your information on time.

Read more: Battlefield 4 MP Benchmark – CPU and GPU W7 vs W8.1 http://www.hardwarepal.com/battlefield-4-benchmark-mp-cpu-gpu-w7-vs-w8-1/

loop585
05-11-2013, 01:26
@loop585: sì il msaa a 2x lo metterei... l'opzione sotto, del post fx, da basso a alto, migliora anch'essa la qualità eliminando bordi seghettati, ma sfoca.[/QUOTE]

ok sembra che e migliorato un pò,l'occlusione ambientale lo messa al max,piu e alta e piu vedo i nemici da vicino giusto?

albero77
05-11-2013, 07:47
ma scusa, perchè anzichè chiamare in causa me non quoti i post di gente con pc da 200 euro che si lamentano di alcune forti incongruenze?
Parli di me che ho un pc datato solo per legittimare la piattaforma di buon livello che possiedi, senza voler ammettere che quando passi da low a ultra c'è una differenza visiva impercettibile, o che cmq non vale i 4 step presenti nel pannello.
Lo sta dicendo anche gente con lo sli di titan che il pannello dettagli sta lì solo per bellezza, perchè non quoti loro?
Non lo fai perchè non puoi imputargli di avere un pc non all'altezza.
Scommettiamo che se vengo a editarti il setting del gioco passo da low a ultra e non te ne accorgi neppure?
Hai giocato crysis 3? Far cry 3? o roba simile? Hai il coraggio di dire che alle impostazioni settate corrispondeva un miglioramento proporzionale della resa grafica?
E questi come li chiami? se non sono porting questi quali sono allora?
Installa doom3, passa da minimo a massimo, vedrai un aumento proporzionale proprio degli elementi a schermo, e un impiego di risorse lineare e proporzionale al setting stesso.
Qua non ci si lamenta se un pc datato come il mio non fa 60 fps in ultra, ma del fatto che ci si sente presi per i fondelli se la differenza tra le versione pc e quella console si riduce a impostazioni fasulle e buttate lì per caso.
Parli del frost? Bene, ricordi nfs the run? Aveva solo 3 preset per il settaggio, anche quelli inutili, perchè non ti cambiava una mazza.
Parliamo di crytec? Che dici di crysis 2? anche lì un preset a 3 step per il settaggio, poi han visto che l'utenza pc non ci stava e hanno pensato di tornare al vecchio pannello dettagli, anche se non serve a una mazza.
Anzichè pensare al pc obsoleto degli altri, faresti bene a preoccuparti di quanto i giochi attuali rendano giustizia al tuo di hardware...

ciao lino abbiamo capito che il gioco non è di tuo gradimento,ma stare qui a trollare tutto il tempo non mi pare il caso.la comparativa ps4-xboxone-pc è stata l'ultima botta.che cosa pensavi di ottenere?a me pare tanto una rosicata bella e buona perchè, senza essere razzista nei confronti del tuo pc in firma, non potrai mai farlo girare come si deve.visto che la versione console a tuo avviso è identica acquistala pure tu(con relativa console) e così potrai parlarne male spostandoti nel 3d apposito.
grazie.

gd350turbo
05-11-2013, 07:48
Qualcuno ha trovato/provato un user.cfg valido ?

che ne dite di questo :

RenderDevice.Dx11Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1Enable 1
RenderDevice.Dx11Dot1RuntimeEnable 1
RenderDevice.TripleBufferingEnable 0
WorldRender.TransparencyShadowmapsEnable 0
WorldRender.MotionBlurEnable 0
WorldRender.MotionBlurForceOn 0
WorldRender.MotionBlurFixedShutterTime 0
WorldRender.MotionBlurMax 0
WorldRender.MotionBlurQuality 0
WorldRender.MotionBlurMaxSampleCount 0
WorldRender.SpotLightShadowmapEnable 0
WorldRender.SpotLightShadowmapResolution 256
WorldRender.LightTileCsPathEnable 0
RenderDevice.ForceRenderAheadLimit 0
PostProcess.DynamicAOEnable 0
PerfOverlay.DrawFps 1

Source:
http://www.mordorhq.com/showthread.php?11396-Stuttering-fix-for-NVIDIA-here

gd350turbo
05-11-2013, 08:08

E' un tot di anni, che è inziata questa tendenza, non è certamente inziata con bf3, ma molto prima, secondo me, dopo UT2007 !

Le scelte a questo punto sono due:
1) ci comperiamo una console
2) ce ne freghiamo

Io ho scelto gia da tempo l'opzione 2, tanti anni fa presi una xbox usata, dopo due settimane era già rivenduta, però nel tuo caso, penso che l'opzione 1 faccia al caso tuo, dopo hai i giochi pensati per il tuo hardware e che lo sfruttano al massimo !

trnk28
05-11-2013, 08:17

Complimenti, sei riuscito a scrivere un gran mucchio di scemenze :O Mi sta bene che non ti piaccia il mio atteggiamento poco lusinghiero nei confronti di un gioco di tale portata di una serie che amo (che tra l'altro non ho ancora potuto giocare), ma questo è un forum, un posto dove si dibatte su un tema e dove ognuno è libero di dire la sua, fino a prova contraria. A BF4 ci giocherò per anni e me lo godrò, sopportando i difetti di gameplay ma godendo della bellissima grafica che il gioco ci regala, giusto per mettere i puntini sulle i.
Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! :eek: Next gen quindi? Ma per piacere :asd:
Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista! :eek:
Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? :doh: Sai che non c'è solo hardware ma c'è anche software in un sistema come console e pc? Gli hardware sono molto simile nelle due specie di sistemi, è vero, ma è il s.o. che ti cambia tutto! Altrimenti potrsti tranquillamente infilare un dischetto di ps4 su xone e farlo girare tranquillamente :asd: Cambiano RADICALMENTE i diversi sistemi l'uno dall'altro, per il tipo di istruzioni e funzioni che supporta questo o quel sistema. Quando fai un porting cerchi di programmare un gioco che abbia le stesse funzioni e possibilità su un altro sistema ma usando linguaggi perfettamente diversi, tutto questo con risorse e tempi ridotti, alias l'ottimizzazione viene messa in un angolino. Per questo ci vogliono configurazioni della nasa per far girare giochini che su console vanno benissimo (ti cito un esempio lampante: GTAIV. Ci hai mai giocato su pc?)

Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo :) però pensavo che come consumatore avessi il diritto di dire come la penso papale papale. Poi sono il primo fesso che compra tutti i blockbuster e se li gioca per anni turandosi il naso, ma almeno sono consapevole di come gira questo mondo

james69
05-11-2013, 08:30
finora mai, ripeto finora :D io gioco in full hd e settaggi medi con qualche sett. alto nemmeno un problema. ho 8.1-ssd pulito solo per il gioco. ti posso dire che se è lo stesso problema di bf3 prova a vedere se hai i driver scaricati per la tua mobo o stai usando quelli che installa in automatico il sistema, su bf3 creava più di qualche problema

I driver della mobo sono della Asrock ma è un po' che non li aggiorno proverò a farlo........ pero con BF3 non avevo nessun problema. Il gioco è su ssd così come win7. Mi ero fatto l'idea che la 560 ti avendo 1 Gb di ram avesse problemi con Shangai perchè magari come mappa è quella più pesante :mc: e che dopo qualche minuto si saturasse la ram con relativo blocco del gioco ma visto che te con la solita scheda non hai non hai problemi mi riporti al punto di partenza :muro: . Ieri comunque in una partita in 20 sono riuscito a giocare 15 min e proprio mentre stavo pensando ( stai a vedere che stavolta ce la faccio a finire la partita...:sofico: ) BAMMM audio in loop e freeeeze!!! :banned:

HacNet
05-11-2013, 08:49
AZZ! TUTTE QUELLE STORIE :asd: PER LA TRADUZIONE ED IL GIOCO è ANCHE FATTO BENE ANZI è UNA CHICCA:)

Lino P
05-11-2013, 09:04
Complimenti, sei riuscito a scrivere un gran mucchio di scemenze :O Mi sta bene che non ti piaccia il mio atteggiamento poco lusinghiero nei confronti di un gioco di tale portata di una serie che amo (che tra l'altro non ho ancora potuto giocare), ma questo è un forum, un posto dove si dibatte su un tema e dove ognuno è libero di dire la sua, fino a prova contraria. A BF4 ci giocherò per anni e me lo godrò, sopportando i difetti di gameplay ma godendo della bellissima grafica che il gioco ci regala, giusto per mettere i puntini sulle i.
Veniamo al dunque. Tu affermi che BF4 sia un gioco next gen. Ti sei informato su una cosa? Pare che giri anche su console vecchie, ps3 e x360! :eek: Next gen quindi? Ma per piacere :asd:
Sai come parte lo sviluppo di un videogioco che venderà la stragrande maggioranza di copie sulle console? Viene sviluppato per quelle piattaforme perchè deve girare lì prima di tutto. Poi ti allargano una mappa, ti programmano server per 64 giocatori, ti aggiungono effetti dalle librerie grafiche dx11 et voilà! Ecco la versione pc. Ti ho spiegato il concetto di porting in poche parole, concetto che mi pare di aver capito tu affermi non esista! :eek:
Un'altra cosa, ps4 e xone sarebbero dei mini pc? Ma che stai dicendo? :doh: Sai che non c'è solo hardware ma c'è anche software in un sistema come console e pc? Gli hardware sono molto simile nelle due specie di sistemi, è vero, ma è il s.o. che ti cambia tutto! Altrimenti potrsti tranquillamente infilare un dischetto di ps4 su xone e farlo girare tranquillamente :asd: Cambiano RADICALMENTE i diversi sistemi l'uno dall'altro, per il tipo di istruzioni e funzioni che supporta questo o quel sistema. Quando fai un porting cerchi di programmare un gioco che abbia le stesse funzioni e possibilità su un altro sistema ma usando linguaggi perfettamente diversi, tutto questo con risorse e tempi ridotti, alias l'ottimizzazione viene messa in un angolino. Per questo ci vogliono configurazioni della nasa per far girare giochini che su console vanno benissimo (ti cito un esempio lampante: GTAIV. Ci hai mai giocato su pc?)

Se ti da fastidio che mi "lamenti" la posso anche chiudere qua, non voglio star qui a rompere le scatole al prossimo :) però pensavo che come consumatore avessi il diritto di dire come la penso papale papale. Poi sono il primo fesso che compra tutti i blockbuster e se li gioca per anni turandosi il naso, ma almeno sono consapevole di come gira questo mondo

quoto tutto.
Evidentemente devo lasciare che siano gli altri a parlare per me, e possibilmente dovrebbe farlo chi ha un buon pc, visto che se dico che btf4 è un porting, mi si risponde che ho un pc vecchio.
Connessione tra le 2 cose? nessuna...

street
05-11-2013, 09:09

ma hai provato a forzare bf4 con nvidia? nel pannello di optimus (nella taskbar, se lo hai attivato), ti appare bf4?

Lino P
05-11-2013, 09:10
ciao lino abbiamo capito che il gioco non è di tuo gradimento,ma stare qui a trollare tutto il tempo non mi pare il caso.la comparativa ps4-xboxone-pc è stata l'ultima botta.che cosa pensavi di ottenere?a me pare tanto una rosicata bella e buona perchè, senza essere razzista nei confronti del tuo pc in firma, non potrai mai farlo girare come si deve.visto che la versione console a tuo avviso è identica acquistala pure tu(con relativa console) e così potrai parlarne male spostandoti nel 3d apposito.
grazie.

chi dice che il gioco non sia di mio gradimento?
A differenza di molti altri l'ho anche comprato :)

jall1970
05-11-2013, 09:15
ciao a tutti...
era tanto che non mi facevo sentire..
dico la mia da giocatore casual...
io per adesso lo trovo divertente...
e poi volete mettere che nella traduzione hanno reinserito...
granata pasquà....:D

fireradeon
05-11-2013, 09:16
Ma infatti io non capisco perchè la gente stai qui a lamentarsi del gioco quando AD OGGI è il miglior FPS in circolazione PUNTO!!!!
Tutto il resto sono solo chiacchiere e trollaggio gratuito!! BF4 è molto meglio di BF3, ha risolto diversi problemi tra cui quello dei colpi che ora ENTRANO (certo non è perfetto però non si può dire che se ne sono fregati!!). Hanno rimesso la distruttibilità che in BF3 è praticamente assente mentre qui solo nelle mappe totalmente urbane (come Shangai) è di contorno. Hanno messo la DEFORMATION che fa sbavare!!! (Ieri ho messo tre mine in fila e un tank ci è passato sopra lasciando un cratere tale che il mio personaggio ci stava dentro per 3/4 di corpo a PG in piedi!!
La palette l'hanno sistemata, il sole supernova lo hanno levato, il paracadute fixato, il personaggio steso a terra non sta più per metà nascosto nei muri, il continuo saltellare dei personaggi ormai è un ricordo, perchè qui non sembri più super mario bros etc. etc.
Ma che cacchio volete di più, sempre a lamentarvi!! Oggi è il 05/11 è uscito Ghosts, andate a giocare a COD se BF4 non vi piace e se non vi piace nemmeno quello giocate al simulatore di raccolta funghi (leggi Arma 3) e se nemmeno quello soddisfa allora giocate ad altro, ma smettetela di lamentarvi per cortesia!!!!:rolleyes:

Poi il gioco non è perfetto, ha i suoi difetti per carità (e ne possiamo discutere pure) ma dire che è brutto davvero ci vuole coraggio!!

SUPERALEX
05-11-2013, 09:20
mail battlelog è down? non riesco a entrare

Galder
05-11-2013, 09:24
Ma infatti io non capisco perchè la gente stai qui a lamentarsi del gioco quando AD OGGI è il miglior FPS in circolazione PUNTO!!!!
Tutto il resto sono solo chiacchiere e trollaggio gratuito!! BF4 è molto meglio di BF3, ha risolto diversi problemi tra cui quello dei colpi che ora ENTRANO (certo non è perfetto però non si può dire che se ne sono fregati!!). Hanno rimesso la distruttibilità che in BF3 è praticamente assente mentre qui solo nelle mappe totalmente urbane (come Shangai) è di contorno. Hanno messo la DEFORMATION che fa sbavare!!! (Ieri ho messo tre mine in fila e un tank ci è passato sopra lasciando un cratere tale che il mio personaggio ci stava dentro per 3/4 di corpo a PG in piedi!!
La palette l'hanno sistemata, il sole supernova lo hanno levato, il paracadute fixato, il personaggio steso a terra non sta più per metà nascosto nei muri, il continuo saltellare dei personaggi ormai è un ricordo, perchè qui non sembri più super mario bros etc. etc.
Ma che cacchio volete di più, sempre a lamentarvi!! Oggi è il 05/11 è uscito Ghosts, andate a giocare a COD se BF4 non vi piace e se non vi piace nemmeno quello giocate al simulatore di raccolta funghi (leggi Arma 3) e se nemmeno quello soddisfa allora giocate ad altro, ma smettetela di lamentarvi per cortesia!!!!:rolleyes:

Poi il gioco non è perfetto, ha i suoi difetti per carità (e ne possiamo discutere pure) ma dire che è brutto davvero ci vuole coraggio!!

Concordo su tutto....non è perfetto, ma è divertente soprattutto se giocato con gli amici :) ....al simulatore di raccolta funghi sono collassato :D :D :D

street
05-11-2013, 09:26
comunque, ieri ho istallato i driver beta di amd, e mi ha istallato di default il programma raptor-amd (non ricordo come si chiama).

lì dentro si può ottimizzare la config, e dopo una partita ti dà un numero di fps (che non ho idea però di cosa indichi, se quelli medi rilevati o altro.

Visto che ieri avevo fatto un bench con fraps, prima di procedere "all' ottimizzazione tramite raptr", oggi magari lo ripeto (perchè con la mia config dava 90fps, se sono la media mi sembrano altini), per vedere se fraps conferma.

In quel caso, forse vi consiglio di provare l' ottimizzazione del programma (che potete fare a mano ma magari cambia profili non attivabili sulle opzioni)

Dark Queen
05-11-2013, 09:28

Quoto ogni singola parola. Ma tanto c'e' gente che si diverte ogni thread a dire le stesse identiche cose. Ora battlefield 4 e' diventato pure un porting? :doh:

Un po' di decenza ogni tanto non guasterebbe.

Lino P
05-11-2013, 09:31

rileggendo un po' i vari post, pare che il gioco piaccia a tutti, semplicemente ad ognuno non è andato giù qualcosa, chi lato tecnico, chi lato multy e server, ecc.
Ergo non confondiamo il discutere di aspetti zoppicanti del gioco, col dire che la gente se ne lamenta in toto.
Quanto ad arma ti quoto.
In merito a cod, stendo una coperta pietosa.
Non corro a giocarci per diverse ragioni:
1) ho già acquistato btf 4
2) non ho una vga dx11 e 6 gb di ram
3) non capisco come un motore nato ai tempi di quake 3, e che avrà per lo meno 10 anni, possa improvvisamente avanzare certe pretese hardware, vista la resa oscena e retrò che genera.
4) dimenticavo... + li guardo i vari cod, e + ho la sensazione che siano fermi a tempi ancora + old del mio hardware.

trnk28
05-11-2013, 09:34
ciao a tutti...
era tanto che non mi facevo sentire..
dico la mia da giocatore casual...
io per adesso lo trovo divertente...
e poi volete mettere che nella traduzione hanno reinserito...
granata pasquà....:D

E' giusto per questo che l'ho comprato pure io, perchè mi aspetto che sia divertente :)
Lol per il linguaggio russo, fa piacere :asd:
Dice anche per caso, "Patrì, la fiesta!"? :asd:

Siamo d'accordo, ma è tutto fuorchè perfetto. Purtroppo senza un netcode che funzioni bene rimane un gioco divertente, pieno di novità e di elementi ma rimane "poco serio" a mio parere.
Sei sicuro che non c'è la deformation su BF3? Domenica giocavo su Scudo Corazzato e il mio LAV-AD si è incastrato su una buca grande quanto lui di un esplosione di quei razzi lanciati dai camion giganti (scusate, non mi ricordo come si chiamano). Ho dovuto fare una manovra articolata per venirne fuori :asd:
Per carità, per COD ho già dato, quando i pc non erano ancora in grado di far girare tanta bella roba su una sola mappa come in BF

Dark Queen
05-11-2013, 09:42
rileggendo un po' i vari post, pare che il gioco piaccia a tutti, semplicemente ad ognuno non è andato giù qualcosa, chi lato tecnico, chi lato multy e server, ecc.
Ergo non confondiamo il discutere di aspetti zoppicanti del gioco, col dire che la gente se ne lamenta in toto.
Quanto ad arma ti quoto.
In merito a cod, stendo una coperta pietosa.
Non corro a giocarci per diverse ragioni:
1) ho già acquistato btf 4
2) non ho una vga dx11 e 6 gb di ram
3) non capisco come un motore nato ai tempi di quake 3, e che avrà per lo meno 10 anni, possa improvvisamente avanzare certe pretese hardware, vista la resa oscena e retrò che genera.
4) dimenticavo... + li guardo i vari cod, e + ho la sensazione che siano fermi a tempi ancora + old del mio hardware.

Scusa ma forse ho capito male io. Stai giocando a battlefield in dx9?

trnk28
05-11-2013, 09:50
Non sono uno che scrive molto ma la discussione mi fa un po' ridere. Porting o non porting console e pc sono due cose diverse anni luce.
Da una parte ci troviamo una macchinetta gia' sottosviluppata all'uscita con un s.o. DOP\DOC dove tutto e' calcolato per la scatoletta compreso l'orrendo gamepad da usare negli fps...
Dall'altra parte ci troviamo una macchina piu' o meno veloce in base alle esigenze economiche dove far girare i giochi con tutti i possibili settaggi e accessori. Tutto dipende dalla macchina\ gioco \ settaggi e non e' automatico.

BF4 per il mio parere e' uno di quei giochi (tutti gli fps, strategici,...) che non devono essere giocati su console.... vedi dettagli grafici, vedi mouse tastiera, .....

Inoltre in ultima analisi posso alzare e aggiungere 100 filtri ma se l'immagine di partenza e' orrenda o dall'altra parte perfetta non posso migliorare di molto. Solo se l'immagine che arriva prima dei filtri e' mediocre posso aver un margine di miglioramente.

Ultima cosa e poi chiudo, la qualita' grafica e' molto soggettiva e va ad occhio nel senso c'e' gente piu' sensibile o meno sensibile. L'esempio siamo io e un mio colega, io se un gioco gira a 40 fps non ho problemi di nessun tipo mentre il mio collega si accorge subito. io ad esempio sono molto sensibile per l'audio... fra un dolby virtuale e un dolby reale sento un enorme differenza....

Grazie per il tuo contributo, fa piacere che ognitanto qualcuno intervenga e dice cose sensate dichiarandosi in partenza poco di parte per una fazione o per l'altra, se così vogliamo dire :) Hai detto le stesse cose che penso io, sia sull'effetto della grafica che di partenza è mediocre ma poi viene migliorata coi filtri dx11, sia sul fatto che il genere in quanto tale nasce per pc e deve restare confinato lì (magari fosse così).

Vorrei chiudere la discussione per evitare di risultare antipatico a questo punto, riassumento in breve il mio punto di vista. Il gioco non l'ho ancora visto sul mio monitor, ma a giudicare dai video che ci sono in rete e dagli screenshot postati devo dire che mi piace e pure tanto. Ma non è questo che conta per me, piuttosto che è programmato coi piedi (di questo mi lamento) e che sono costretti ad annunciare la data di uscita di un gioco in anticipo di un anno rispetto la data stessa e rispettarla, facendo uscire un gioco incompleto e non funzionante per poi cascare dalle nuvole, affermando che "siamo a lavoro per risolvere i problemi che si sono manifestati agli utenti all'uscita del gioco", una cosa di un'ipocrisia totale. Tutto questo perchè la ea impone un ritmo tale di sviluppo e di marketing dei blockbuster, che se il gioco è imperfetto poco importa! Deve uscire e deve vendere. Come si fa a non rendersi conto di questo non lo capisco

tribal123
Ma ancora non è stato fatto il Thread Ufficiale???:doh:
E quello tecnico?

A parte questo, chi ha voglia di condividere eventuali esperienze su modalità commander su smartphone, tablet, etc...
Stasera passerò probabilmente a livello 10 e vorrei provare questa modalità ma ancora non ho chiaro come vi si acceda (passo passo)

Lino P
Concordo su tutto....non è perfetto, ma è divertente soprattutto se giocato con gli amici :) ....al simulatore di raccolta funghi sono collassato :D :D :D

d'accordissimo, non è perfetto ma divertente.
Anzi, proprio perchè lo è ci si aspetterebbe sempre di + :p

eirulan
05-11-2013, 09:52
A me sta piacendo molto BF4 su PC.
Sono alla missione 6 della campagna single player: mi sta piacendo molto tutta la campagna ! E' molto "fragorosa" e divertente !
L'intelligenza artificiale dei nemici e alleati, a livello "difficile" è per me buona.
E' anche flessibile, in effetti si adatta a movimenti del giocatore sul campo. E' vero che ogni tanto si trovano i bots nemici fermi o "sorpresi" dalla mia presenza, quando arrivo di corsa sconsiderato in mezzo al campo di battaglia, ma chi non lo sarebbe :) Dai su è divertente !

In effetti il design della campagna single player è molto più accurato del precedente BF3. Vi è poi un visore tattico (à la Crysis 3) e l'ordine di ingaggio.

Il multiplayer mi sembra molto più fluido e divertente di BF3 (che comunque ho molto apprezzato in modalità Rush in Caspian Border, Operation Firestorm) e Conquest in Alborz Mountains.

In conclusione mi sembra che in BF4 su PC la DICE stia lavorando bene. Vedremo i futuri miglioramenti. Spero nell'inclusione di AI BOTS nel test range o in dlc single player/coop.

brava DICE (in attesa dell'espansione China Rising, inclusa a costo zero nella confezione retail presa a Mediaworld ! ;)

Lino P
05-11-2013, 09:54
Grazie per il tuo contributo, fa piacere che ognitanto qualcuno intervenga e dice cose sensate dichiarandosi in partenza poco di parte per una fazione o per l'altra, se così vogliamo dire :) Hai detto le stesse cose che penso io, sia sull'effetto della grafica che di partenza è mediocre ma poi viene migliorata coi filtri dx11, sia sul fatto che il genere in quanto tale nasce per pc e deve restare confinato lì (magari fosse così).

Vorrei chiudere la discussione per evitare di risultare antipatico a questo punto, riassumento in breve il mio punto di vista. Il gioco non l'ho ancora visto sul mio monitor, ma a giudicare dai video che ci sono in rete e dagli screenshot postati devo dire che mi piace e pure tanto. Ma non è questo che conta per me, piuttosto che è programmato coi piedi (di questo mi lamento) e che sono costretti ad annunciare la data di uscita di un gioco in anticipo di un anno rispetto la data stessa e rispettarla, facendo uscire un gioco incompleto e non funzionante per poi cascare dalle nuvole, affermando che "siamo a lavoro per risolvere i problemi che si sono manifestati agli utenti all'uscita del gioco", una cosa di un'ipocrisia totale. Tutto questo perchè la ea impone un ritmo tale di sviluppo e di marketing dei blockbuster, che se il gioco è imperfetto poco importa! Deve uscire e deve vendere. Come si fa a non rendersi conto di questo non lo capisco

ti dirò...
Le scelte tecniche che non ho condiviso, credo restino tali a prescindere...
Possono lavorre sulla stabilità del multy, o garantire un rate + stabile, ma la scelta di non concepirlo come gioco pc "old school" è stata fatta, e di certo le carte in tavola non cambieranno, certe cose sono al centro della linea di sviluppo, non le cambi in itinere..., ahimè.

gd350turbo
05-11-2013, 09:54
Scusa ma forse ho capito male io. Stai giocando a battlefield in dx9?

Probabilmente in dx 10...

Dark Queen
05-11-2013, 09:55
Probabilmente in dx 10...

Ma da dx10 a dx11 non mancano parecchi effetti? Scusate l'ignoranza :)

fireradeon
05-11-2013, 09:56
E' giusto per questo che l'ho comprato pure io, perchè mi aspetto che sia divertente :)
Lol per il linguaggio russo, fa piacere :asd:
Dice anche per caso, "Patrì, la fiesta!"? :asd:

Siamo d'accordo, ma è tutto fuorchè perfetto. Purtroppo senza un netcode che funzioni bene rimane un gioco divertente, pieno di novità e di elementi ma rimane "poco serio" a mio parere.
Sei sicuro che non c'è la deformation su BF3? Domenica giocavo su Scudo Corazzato e il mio LAV-AD si è incastrato su una buca grande quanto lui di un esplosione di quei razzi lanciati dai camion giganti (scusate, non mi ricordo come si chiamano). Ho dovuto fare una manovra articolata per venirne fuori :asd:
Per carità, per COD ho già dato, quando i pc non erano ancora in grado di far girare tanta bella roba su una sola mappa come in BF

No su BF3 la deformation non c'è. Può darsi che un buco si crei, ma qui si parla che se continui a sparare missili il cratere si deforma, si allarga, aumenta in profondità etc.
Non c'è su tutte le mappe ne nella mappa al 100% (cioè non puoi ad esempio scavare sotto un palazzo), però che su BF3 fosse assente ne sono più che convinto. Fai conto che nell'alpha di BF3 c'era (in operation metro) poi all'uscita sparì del tutto!
Ora non vedo l'ora che escano le vecchie mappe rifatte (cioè il secondo DLC) che conterrà tra le altre Operation Metro, perchè sono convinto che vedremo la deformation e i palazzi che crollano per metà come era nell'alpha.
Poi tenete conto anche che delle 10 mappe nuove nessuna è grande ma sono tutte mappe medio/grandi, non vedo l'ora di vedere Caspian Border rifatta!! :eek:

gd350turbo
05-11-2013, 09:59
Ma da dx10 a dx11 non mancano parecchi effetti? Scusate l'ignoranza :)

Secondo me si...
E' quello che dissi pure io, tempo fa.
Nel user.cfg che ho postato prima cè addirittura un DX11.1 enable, quindi immagino che le chiamate di queste librerie su un hardware dx10, vadano o perse o emulate via software, in entrambi i casi la resa grafica penso sia decisamente inferiore !

Dark Queen
05-11-2013, 10:05
Secondo me si...
Nel user.cfg che ho postato prima cè addirittura un DX11.1 enable, quindi immagino che le chiamate di queste librerie su un hardware dx10, vadano o perse o emulate via software, in entrambi i casi la resa grafica penso sia decisamente inferiore !

Ma allora come si puo' dare credito a qualcuno che gioca con le vecchie librerie e senza la meta' degli effetti grafici che per altro grida al porting?

Scusate ma proprio non capisco la tendenza.

Lino P
05-11-2013, 10:08
Secondo me si...

sinceramente non so cosa manchi, so solo che lo sto giocando con eseguibile 32 bit, per cui credo locki tutto al minimo.
Il gioco gira senza problemi, del resto rientra nei requisiti :)
Al pari del 3 nonostante si scenda a compromessi coi dettagli, rende molto bene, ne sono soddisfatto :)

HEYDOL
05-11-2013, 10:09
Sarebbe interessante vedere le differenze tra il gioco che gira in dx10 e dx11 peccato nn ci siano immagini comparative :rolleyes:

Alex83
05-11-2013, 10:13

Penso tu sia un troll, ma provo comunque a spiegarti che:

1- i colpi in BF4 NON ENTRANO esattamente come accadeva nel 3.
2- se spendo 120 euro per un gioco, pretendo che vada, quasi sempre.
3- Non è il thread di COD, tantomeno quello di arma 3.
4- Potrei stare qui a farti l'elenco dei bug ma sarebbe troppo lungo, dalle mcom che esplondono appena piazzate, alla bomba che se ne va su marte, alle gente che rimane bloccata in qualcosa che in realtà, non esiste.
5- I forum esistono per discutere, non per leggere il tuo parere insindacabile.
6- Oltretutto i dati sono oggettivi, quindi indiscutibili. (montagne di video a testimonianza)

Sei liberissimo di dire che a te il gioco piace comunque, sia chiaro, nessuno ti schernirà per questo.
Ma se al resto del pianeta i colpi non entrano per via del netcode client side, pensi che siano tutti idioti?
Nel frattempo giocheremo su server da 80ms e con meno player per ovviare al problema, per carità....e se ci sono altri consigli ben vengano, anche da parte tua. ;)

trnk28
05-11-2013, 10:15
ti dirò...
Le scelte tecniche che non ho condiviso, credo restino tali a prescindere...
Possono lavorre sulla stabilità del multy, o garantire un rate + stabile, ma la scelta di non concepirlo come gioco pc "old school" è stata fatta, e di certo le carte in tavola non cambieranno, certe cose sono al centro della linea di sviluppo, non le cambi in itinere..., ahimè.

Hai tirato fuori un termine a cui non ho pensato ma che esprime perfettamente il concetto. Tutto il contrario di user-friendly insomma

No su BF3 la deformation non c'è. Può darsi che un buco si crei, ma qui si parla che se continui a sparare missili il cratere si deforma, si allarga, aumenta in profondità etc.
Non c'è su tutte le mappe ne nella mappa al 100% (cioè non puoi ad esempio scavare sotto un palazzo), però che su BF3 fosse assente ne sono più che convinto. Fai conto che nell'alpha di BF3 c'era (in operation metro) poi all'uscita sparì del tutto!
Ora non vedo l'ora che escano le vecchie mappe rifatte (cioè il secondo DLC) che conterrà tra le altre Operation Metro, perchè sono convinto che vedremo la deformation e i palazzi che crollano per metà come era nell'alpha.
Poi tenete conto anche che delle 10 mappe nuove nessuna è grande ma sono tutte mappe medio/grandi, non vedo l'ora di vedere Caspian Border rifatta!! :eek:

Una cosa che mi è sfuggita del tutto questa. Bene, un punto in più a favore di Dice. Meno male, ce n'è veramente bisogno.
Per quanto mi rigurada però, benchè Caspian sia la mia mappa preferita e in assoluto quella più giocata, credo che salterò quell'espansione (lo posso dire senza essere insultato?) ridicola, a meno che non venga data per un prezzo inferiore ai 5 euro direi. La vedrò dai gameplay altrui, sono curioso anche io, questo sì ;)

albero77
05-11-2013, 10:19
Ma allora come si puo' dare credito a qualcuno che gioca con le vecchie librerie e senza la meta' degli effetti grafici che per altro grida al porting?

Scusate ma proprio non capisco la tendenza.

ma infatti è quello che stavo gentilmente cercando di spiegargli...

HacNet
05-11-2013, 10:21

pienamente d'accordo! è un giocone molto longevo!! si spero il prox 3d tecnico sia meno lagnoso di questo...
mail battlelog è down? non riesco a entrare
si oggi per un paio d'ore è in manutenzione!:)

gd350turbo
05-11-2013, 10:23
sinceramente non so cosa manchi, so solo che lo sto giocando con eseguibile 32 bit, per cui credo locki tutto al minimo.
Il gioco gira senza problemi, del resto rientra nei requisiti :)
Al pari del 3 nonostante si scenda a compromessi coi dettagli, rende molto bene, ne sono soddisfatto :)

Si, io non metto in dubbio che ti giri bene...

Penso solo che le immagini che vedi siano prive di dettagli che sono presenti sulle schede dx11(.1)

Ma a memoria, non ricordo le differenze, una mi pare fosse il DOF e forse la tassellazione o qualcosa ad esso relativo.

Galder
05-11-2013, 10:29
Penso tu sia un troll, ma provo comunque a spiegarti che:

1- i colpi in BF4 NON ENTRANO esattamente come accadeva nel 3.
2- se spendo 120 euro per un gioco, pretendo che vada, quasi sempre.
3- Non è il thread di COD, tantomeno quello di arma 3.
4- Potrei stare qui a farti l'elenco dei bug ma sarebbe troppo lungo, dalle mcom che esplondono appena piazzate, alla bomba che se ne va su marte, alle gente che rimane bloccata in qualcosa che in realtà, non esiste.
5- I forum esistono per discutere, non per leggere il tuo parere insindacabile.
6- Oltretutto i dati sono oggettivi, quindi indiscutibili. (montagne di video a testimonianza)

Sei liberissimo di dire che a te il gioco piace comunque, sia chiaro, nessuno ti schernirà per questo.
Ma se al resto del pianeta i colpi non entrano per via del netcode client side, pensi che siano tutti idioti?
Nel frattempo giocheremo su server da 80ms e con meno player per ovviare al problema, per carità....e se ci sono altri consigli ben vengano, anche da parte tua. ;)

Ho fastweb fibra 100 mbit, ti posso dire che su bf3 non entrava una beneamata m...hia, ho preso bf4 ed ho subito notato la differenza pur essendo sempre client side....come ho detto prima il gioco non è perfetto, ma è divertente e almeno per me è questo quello che conta e che fireradeon credo volesse esprimere con enfasi. Concordo che non è il thread di cod o arma3, ma li devi tirare in ballo come metro di paragone per gli FPS attuali....COD è rimasto a 6 anni fa ed Arma 3 lo lascerei proprio perdere (25 euro per una beta)

Lino P
05-11-2013, 10:32
Si, io non metto in dubbio che ti giri bene...

Penso solo che le immagini che vedi siano prive di dettagli che sono presenti sulle schede dx11(.1)

Ma a memoria, non ricordo le differenze, una mi pare fosse il DOF e forse la tassellazione o qualcosa ad esso relativo.

non saprei dirti sinceramente...
Quando parlavo di inutilità dei 4 step di dettaglio, facevo riferimento anche a testimonianze di utenti con con conf di recente generazione, ma quanto alle librerie non saprei dirti.

HEYDOL
05-11-2013, 10:34
Io ho notato che su operation locker l'importante è spammare pellets senza un domani in quanto spesso e volentieri la gente crepa senza direct hit come se ci fossero hit point larghi 1 metro intorno al pg desync o non so cosa :confused:

trnk28
05-11-2013, 10:34
Ho fastweb fibra 100 mbit, ti posso dire che su bf3 non entrava una beneamata m...hia, ho preso bf4 ed ho subito notato la differenza pur essendo sempre client side

Peccato che in BF4 pare che l'hitbox sia grande come una casa :asd:

Guarda un po' che succede qua http://www.youtube.com/watch?v=ayXTC1Vvj00

Oppure come entrano bene i colpi: http://www.youtube.com/watch?v=6bLOWkxdM7E

Io non direi proprio meglio di Bf3, poi fate vobis :rolleyes:

Dark Queen
05-11-2013, 10:38
Comunque leggo di problemi che io non ho affatto, come quelle dei colpi che non entrano. Saro' stata fortunata io ma certe cose proprio non si verificano, non con questa frequenza con cui ne parlate.

I difetti ci sono qui come in un qualsiasi altro gioco. Ad oggi posso dire che battlefield soffre degli stessi problemi di cui soffrono tutti i giochi online, ma in maniera molto meno consistente. Secondo me e' un gioco validissimo, divertente e ben realizzato. Non potrei dire il contrario.

Mi rivolgo a chi lo ha pagato 120€. Come fate a spenderci tutti quei soldi con tutte le offerte con cui si trovava in giro? 120€ non le spenderei nemmeno per il piu' bel gioco del mondo. :)

Galder
05-11-2013, 10:41
Peccato che in BF4 pare che l'hitbox sia grande come una casa :asd:

Guarda un po' che succede qua http://www.youtube.com/watch?v=ayXTC1Vvj00

Oppure come entrano bene i colpi: http://www.youtube.com/watch?v=6bLOWkxdM7E

Io non direi proprio meglio di Bf3, poi fate vobis :rolleyes:

mi è capitato di maddare per colpa di un tipo che pingava 200 ms vs i miei 25 ms e nn crepava....cmq sia rimane da migliorare il netcode ma secondo me èsia migliorato rispetto al 3.

gd350turbo
05-11-2013, 10:45
non saprei dirti sinceramente...
Quando parlavo di inutilità dei 4 step di dettaglio, facevo riferimento anche a testimonianze di utenti con con conf di recente generazione, ma quanto alle librerie non saprei dirti.

Ah bè era una curiosità fine a se stessa nulla di altro !

Tra un impegno e l'altro, non ho avuto tanto tempo per stare dietro a bf4, sto ancora facendo prove sul single, per trovare il feeling perfetto con il mio sistema per cercare di avere i 75 fps quanto più possibile stabili e con la grafica migliore possibile, ma non mi pare che cambi il mondo.

renzo66
05-11-2013, 10:47
mah, a me ogni tanto capitano le stesse cose che su bf3, nemici che non muoiono, colpi che girano gli angoli etc... l'altro giorno ho sparato 5 razzi contro un lav e nessuno mi ha dato l'hit.

gd350turbo
05-11-2013, 10:48
...Mi rivolgo a chi lo ha pagato 120€. Come fate a spenderci tutti quei soldi con tutte le offerte con cui si trovava in giro? 120€ non le spenderei nemmeno per il piu' bel gioco del mondo. :)

Forse hanno preso delle azioni della EA, quindi, vogliono che il bilancio della EA sia il pià possibile in attivo !:sofico:

Vinnie
05-11-2013, 10:48
PRIMA PARTE!!!!

Posso dire di averlo giocato ora? :asd:

Bene,

innanzitutto abbiamo bisogno di feedback qui:

http://battlelog.battlefield.com/bf4/forum/threadview/2955065670132611286/last/post_2955065670134615126

è indispensabile per un bilanciamento decente dei mezzi, perchè ora come ora è una porcheria.

Premessa: Battlefield nasce come multiplay game, e tale, per me che lo gioco dal 1942, rimane.
Considero solo il multiplay, il single introdotto da BC2 per far contenta la nutella è fatto benino, graficamente appagante, storia nella norma, durata INFIMA, AI anche a livello HARD come quella di un babbuino in coma :asd:

Veniamo al "vero" battlefield, ovvero la modalità multiplayer. Dopo aver sbloccato TUTTE le perk di TUTTI i mezzi con circa 28h di gioco posso affermare quanto segue.

Modalità regina: CONQUEST (large/small) ovviamente in normal, l'******** (modalità easy anche secondo la DICE) la lasciamo ad altri.

Partiamo dai mezzi, componente che ha sempre distinto la saga battlefield rispetto a tutti gli altri FPS.

I mezzi sono totalmente sbilanciati, potevano fare peggio di bf3? Si, ebbene così è stato.
A furia di cercar di star dietro ai senza braccia nutellosi non si sono accorti che hanno fatto dei danni pazzeschi :asd:

Stealth Jet:
sbilanciatissimi tra di loro, a livello di manovrbilità l'F35 è come sempre un elefante volante, all'antitesi abbiamo il SU-50, un mostro da 15G in fase di loop, tanto da poter loopare su se stesso e DOPPIARE la controparte cinese :asd:
Hanno una minigun che fa il solletico e non tiri giù nulla. Qualcosa la puoi fare con gli heatseekers, e allora ci risiamo, diamo potere ai nabbi :asd:
Contro fanteria e mezzi di terra non è efficace. Di contro, non lo si tira mai giù, stinger e altri razzetti non hanno nessuna efficacia. Tanto un pilota decente sarà ben lontano prima del secondo lock.
Morale: totalmente inutile, non fa nulla, se non loopare contro un altro stealth :asd:
Brava DICE :asd:

Attack Jet:
la morte dal cielo. Meno manovrabile dello stealth ma ha una minigun che taglia in due qualsiasi cosa si muova.
Una MEZZA raffica e hai fatto fuori tutti i mezzi volanti. Assurdo.
Hanno la buona idea di reinserire le JDumb, ma hanno splash damage nullo, tempo di ricarica ridicolo, sistema di sgancio da mani nei capelli :asd:
Morale: molto, ma molto OP, può essere tirato giù SOLO da un altro attack Jet, nemmeno la contraerea è efficace, nonostante un BUFF tremendo che la rende OP per tutto il resto, ma vedremo dopo. Ah, gli hanno messo il TV, ma a che serve? :asd:

Attack Helicopter:
il mezzo più inutile di BF4.
Talmente nerfato che se le prende anche da un littlebird o peggio da un eli da trasporto.
Appena ti sollevi in volo, arriva dall'alto un A-10 che ti affetta. Tu non puoi fare nulla, perchè il jet ha un cielo più alto. Tu non puoi nemmeno contrataccare col TV perchè quest'ultimo non shotta con un colpo e non solo, va in stallo alla stessa altezza massima dell'elicottero :asd:
Con l'eli d'attacco la DICE si è superata :asd:
L'eli d'attacco è fragilissimo, il suo principale nemico e nemesi è appunto il jet d'attacco.
In secondo luogo arriva la contraerea mobile che è stata buffata all'inverosimile per poter contrastare il jet d'attacco.
Peccato che questa tagli in due l'eli da parte a parte della mappa.
Non solo, ha pure un reload degli heatseekers da urlo.
Strategia: vedi l'eli, lanci un heatseekers, l'eli sgancia flares/ecm che non farà tempo a ricaricare che la contra avrà già ricaricato e tirato altri DUE razzi. Piccola ritoccatina con la gun e l'eli è morto.
Poi, per rendere tutto più gustoso ha i razzi : active radar. Che partono senza lock, e arrivano ad impattare l'eli senza che questo nemmeno senta il lock :asd:
Meraviglia, contromisure ZERO.
Veniamo al TV missle, l'unica arma DAVVERO skillata del gioco.
Cosa ne hanno fatto?
Hanno tolto il one shot kill sui jet, eli d'attacco, eli scout. Reload di un secondo (si, un secondo), FOV strettissimo, per cui è impossibile tentare di colpire un jet mentre sta facendo dogfight.
Inoltre ha una LAG spaventosa, davvero poco manovrabile.
Ottimo direte, così la smettete di stare a tirarvi i tv tra eli.
Certo, peccato che prima la battaglia tra eli si concludeva con l'errore del pilota (solo con un suo errore potevi tirare giù una coppia esperta). Ora... la battaglia va avanti per ORE :asd: Anche se il pilota sbaglia e si piglia un tv, non succede nulla :asd:
Non solo, sta cosa che puoi spammarlo ogni secondo cosa ha portato? Nella mappa Shanghai lo spam dei tv contro i tank è uno spasso. Ora il tank non fa un metro fuori dalla base se contro si trova una crew skillata :asd:
Tutti i razzetti dei nabbi lock-on non servono a nulla, ci sono un sacco di ripari in quella mappa.
In poche parole, nelle mappe aperte in cui ci sono jet ed AA l'eli è INUTILE, in Shanghai è DIO.
Morale: bilanciamento? Dove sta di casa? COMPLIMENTONI alla DICE

Vinnie
05-11-2013, 10:49
SECONDA PARTE!!!!!

Littlebird:
Carino da pilotare, e con due riparini a bordo è praticamente invulnerabile visto che il TV non shotta più :asd:
Non solo, la minigun ha un potere stratosferico contro i caccia, lo sfiora e li taglia in due: TRANNE il jet d'attacco che affetta come il burro anche un littlebird bello carico di riparini.
Viene ovviamente affettato da una Contraerea mobile.

Eli da trasporto:
simile a BF3, solo che essendo l'eli d'attacco inutile, può dargli la caccia affettandolo con la minigun del gunner. La stessa minigun che affetta i Viper non ha nessun effetto sui fanti (cosa per cui dovrebbe essere costruita).
Morale: bilanciamento... DICE? :asd:

Barchetta della morte:
l'ira di Dio verso i fanti. Un buon pilota non sta mai fermo e il razzo nutella (MBT-LAW) della fanteria non ha nessun effetto :asd:
Ha il missile TV che non può fare nulla visto che non shotta :asd:
Viene affettata come una mortadella dal jet d'attacco in men che non si dica. Senza ovviamente nessuna contromisura, o quasi.
Volendo però è il mezzo più bilanciato, un paio di fanti skillati possono tenerle testa con RPG o sraw.
Morale: un mezzo divertente da usare, abbastanza bilanciato.

MBT (Main Battle Tank):
l'effetto Sebastian Loeb al rally dei mille laghi è un pelino calato :asd:
Il sistema di reload volendo può far giocare un pochino più ragionato, non mi dispiace.
Ha la reactive armor buggata, ovvero non vedi se è integra o meno dall'HUD.
Per il resto molto simile a BF3, peccato per il terzo posto che era comodo per la prossimità e un secondo riparino a bordo.
Ora il gioco di squadra viene meno, nessuno si mette a riparare un tank in difficoltà visto che non ci si può riparare all'interno in caso di scontro o se si è sotto tiro.
Viene arato dagli Hydra dell'eli e dagli Zuni in men che non si dica.
Davvero troppo fragile sotto i colpi dell'eli d'attacco che tanto gli romperà le palle solo in un paio di mappe, nelle altre l'eli nemmeno si alza in volo :asd:
Morale: totalmente sbilanciato, troppo fragile nei confronti degli eli, disinicentiva la coop di squadra in quanto mancante del terzo posto. NAILED IT DICE :asd:

APC:
come su BF3, mi sta bene il fatto di non poter alternare il cannoncino con le shell, più bilanciato verso un tank che in BF3 le prendeva senza se e senza ma.
Viene aperto in due da A-10 e dagli Hydra. Troppo fragile nei confronti dei mezzi volanti.
Morale: fosse più resistente ai mezzi volanti sarebbe ottimamente bilanciato.

MAA:
la cosa più nabba e OP che DICE potesse creare.
Ha una gittata della gun da parte a parte della mappa. Troppo heatseekers. Troppo potente contro la fanteria.
Resisi conto di cosa han fatto con l'A-10 et similia, in DICE, han deciso di dare i superpoteri a questo mezzo che spacca tutto e tutti.
Morale: un mezzo più nabbo ma che più nabbo non si può. Si può camperare tranquillamente in base e finire 27-0 (presente :asd: ), nessuno ti può nemmeno lontatamente sfiorare :asd:

trnk28
05-11-2013, 10:50
mi è capitato di maddare per colpa di un tipo che pingava 200 ms vs i miei 25 ms e nn crepava....cmq sia rimane da migliorare il netcode ma secondo me èsia migliorato rispetto al 3.

Ma non credo proprio! :O A me entravano perfettamente i colpi in Bf3, anche meglio di Bc2 che aveva ancora l'hitreg server-side (mi ricordo quante smadonnate con quel giochino!) Con questo non dico che sia meglio gestirlo client-side, però tutto sommato su Bf3 mi son sempre trovato abbastanza bene, visto che pingo sui 45 e frequento server vicini

Vinnie
05-11-2013, 10:50
TERZA PARTE!!!!

Bene, dopo aver visto lo scempio dei mezzi, veniamo alla fanteria.

Se le armi in BF3 non avevano rinculo, qua siamo a COD puro e semplice.
I nabbi dicevano M16 noob? Ecco, qui lo diranno ancora, avete provato l'M16-A4? :asd:
E a chi non piace il burst, ecco a voi M416 the new M16-A3 :asd:
Come in BF3 l'AEK è l'unica alternativa ma SOLO da vicino, da lontano non serve a NULLA.
Ottimo invece il fatto che abbiano diminuito drasticamente la soppressione, ora puoi contrattaccare, sempre che tu non pinghi sotto i 30ms altrimenti ti attacchi :asd (ehhhh dat netcode :asd: )
Ressare è diventato inutile, ci mette troppo, il ressato ha solo 20% di energia e muore di spavento poco dopo :asd:
Ergo, ciao gioco di squadra, sempre più vicino a COD.
Finalmente hanno avvicinato di più il recon alla battaglia, consegnandogli i motion sensor (stile BC2) e dei fucili decenti.
Tutto bellino, tranne che l'usas è un lanciarazzi portatile assolutamente da bilanciare :asd:
Morale, la fanteria è fatta meglio rispetto a BF3 IDEALMENTE.
Peccato che poi siano riusciti a peggiorare il già pessimo netcode.
Grazie al double check ora le morti dietri ai muri e le instant death sono MOLTO più frequenti rispetto a BF3.
Per carità a me non cambia nulla: pingando 7/8 in Italia, morivo e muoio SEMPRE di instant death. Però ora le instant death se le cucca anche chi pinga 30-40.
"Ma possibile? Muoio sempre di one shot anche contro un M416". Benvenuto nel magico mondo della programmazione di netcode DICE :asd:
Con un simile netcode non potrà mai esistere competizione, CS e COD rimarranno sempre il punto di riferimento degli FPS guerreschi da questo punto di vista purtroppo.

Nella modalità Domination, lo spawn è pure peggio del TDM in Noshar in BF3 :asd:

Forse a livello "competitivo" infantry la modalità Defuse potrebbe essere quella che porta più strategia.

Il commander, alleluia, è tornato. Se la squadra segue i suoi ordini e lui è capace, si vince praticamente sempre.
Peccato che è ben lontano da quello che c'era in BF2. Ora devi conquistare per forza una flag per avere il cruise, un'altra per gli scan ecc.
Non ci siamo, spiegarlo sarebbe troppo lungo. Provate BF2/2142 e capite cosa vuol dire davvero cos'era il commander.

Altra cosa, non hanno messo il battlerecorder, ottimo per capire se una persona gioca pulito o meno. Lo spectator è carino.

Ma qualcosa di buono ci sarà?
Si, le squadre da 5 sicuramente, il VOIP in game che ti permette di comunicare con un tuo compare nel tank/eli/barca velocemente.
Tutte cose che guardacaso erano presenti in BF2 e poi tolte.

Le mappe?
Alcune carine. Shanghai è ben fatta, ci sono ripari, è simmetrica ecc. Paracel Storm sarebbe perfetta se non ci fosse l'A-10 che spacca tutto. Operation Locker è la muova Metro ma è decisamente fatta meglio, si può usare il flanking in modo sensato.
Le altre mappe? Disegnate da un pirla :asd: Spazi aperti a casaccio, senza ripari, con flag tutte ammassate (BF3 docet).

Grafica e sonoro (parlo sempre del multi, per me il single non esiste :asd: ).
Come BF3 in linea di massima.
Le illuminazioni sono fatte decisamente meglio, ma le texture fanno PENA.
A livello globale è tutto troppo nutelloso, coloroni accesi, riflessi ecc. Ma dove veramente dovrebbero avere una marcia in più c'è carenza forte: le texture sono (quando ci sono :asd: ) grossolane, grezze da far schifo. BF3 è decisamente meglio da questo punto di vista e nemmeno di poco.
Si vede che è un porting, si vede che deve girare ancora sulle vecchie console. Con uno SLI di 580 si può giocare tranquillamente tutto maxato sopra i 60fps. Oggi mi arriva la 780 DCU 2 OC della Asus, e vi dirò cosa cambia.
Ci sono ovviamente drop di FPS come in BF3 visto che è stato scritto per il 720p 60fps delle console "NEXT GEN" :asd:

Sonoro decisamente peggiorato rispetto a BF3, per non parlare della modalità "War Tapes" con suoni totalmente distorti :asd:
Questo conferma il controllo qualità in DICE :asd:

Fisica e distruzione:
fisica come bf3, distruzione PEGGIO. Sparate un pò sul grattacielo centrale di shanghai, i vetri nemmeno si scalfiscono :asd:
Onde del mare in Paracel: stupende come fisica e danno "riparo" alla barca, possono essere sfruttate a vantaggio del pilota skillato.

LEVOLUUUUTIONNNNN!!!!!
La cosa più inutile e nutellosa del gioco. DICE pls :asd:

Conclusione:
un gioco davvero BRUTTO così com'è.
Quando e SE bilanceranno i mezzi allora potrà essere BF3.1
Ora come ora... fa VOMITARE!
Tutto troppo noob oriented con un bilanciamento dei mezzi che nemmeno Walt Disney in acido :asd:

My 2 cents