View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4
Fantomatico
07-10-2013, 16:56
Non credo che giocare full details online con una 7950 a 3gb sia buona cosa, ti ritroveresti con ben pochi frames. Forse con 2.
A 189 una 760 non la trova, per cui se guarda il budget, gli consiglierei la 7950.
Sent from DingDingDong (by Gunther) using my Tralala!
Mha non credere... io nn ho potuto giocare alla beta, ma da quel che ho visto giocarci al massimo magari senza filtri è fattibilissimo. Con una 7950 overcloccata come quella in firma ti posizioni senza problemi tra 670 e 680, per cui non vedo perchè dovrebbe andare male.
Vah! presa la 7950 confidando negli ultimi bench, nel buon prezzo, e in questo fantomatico mantle.
Ovviamente gioco in full hd poi i dettagli penso che saranno un mix di ultra e high..se è come bf3 dove con ultra in multiplayer non vedevo tutta questa differenza allora setto anche tutto su high per guadagnare fps.
Vedrai che anche nel resto dei giochi ne sarai soddisfatto. Per BF 4 si vedrà, della beta tienine conto fino a un certo punto. La situazione tra patch e driver migliorerà.
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 16:57
Lo tiene bello impegnato..
Tu riesci a fare andare l'onscreen di AB?
Non so cosa sia AB, ma comunque le percentuali utilizzo cpu le ho viste usando Core Temp + Tastiera Logitech G15 (sul display di quest'ultima)
Mha non credere... io nn ho potuto giocare alla beta, ma da quel che ho visto giocarci al massimo magari senza filtri è fattibilissimo. Con una 7950 overcloccata come quella in firma ti posizioni senza problemi tra 670 e 680, per cui non vedo perchè dovrebbe andare male.
Vedrai che anche nel resto dei giochi ne sarai soddisfatto. Per BF 4 si vedrà, della beta tienine conto fino a un certo punto. La situazione tra patch e driver migliorerà.
Con full details intendevo anche le AA.
Senza è ok, magari con un injector, ma allora non penso gli servirebbero anche 3gb di vram.
Allo stesso prezzo prenderei la 760, a mio parere anche a qualche decina d'euro in più. Però a 189 è imbattibile la 7950.
Bon da qui a che proverò la beta, sarà uscito bf4, dato l'impianto elettrico che mi ritrovo... Sarei curioso di vedere l'uso delle gpu: sli di 660 vs sli 680, sul 2600k, benchè differiscano le mobo... E di provare sto win8 e 7 con l'hpet e l'ht on e off.
:muro:
Fantomatico
07-10-2013, 17:30
Con full details intendevo anche le AA.
Senza è ok, magari con un injector, ma allora non penso gli servirebbero anche 3gb di vram.
Allo stesso prezzo prenderei la 760, a mio parere anche a qualche decina d'euro in più. Però a 189 è imbattibile la 7950.
Bon da qui a che proverò la beta, sarà uscito bf4, dato l'impianto elettrico che mi ritrovo... Sarei curioso di vedere l'uso delle gpu: sli di 660 vs sli 680, sul 2600k, benchè differiscano le mobo... E di provare sto win8 e 7 con l'hpet e l'ht on e off.
:muro:
Dall' uscita del gioco vero e proprio ti ritroverai tutti i test che vuoi qui dentro :sofico: , è pieno di smanettoni :)
RastaMan92
07-10-2013, 17:34
Ma anche adesso, ci son già in giro da qualche giorno i Bench della beta fatti da un sito russo (che ai tempi aveva fatto anche quelli per l'alpha e se li andate a confrontare vedete il notevole passo in avanti da alpha a beta):
http://www.bf4blog.com/battlefield-4-beta-gpu-cpu-benchmarks/
per comodità non vi do il sito russo ma questo che commentano in inglese i bench dei russi ;)
PS Ho parlato con Neliam in privato, ha pagato 180Euro una 7950 Sapphire con dissipatore Dual-X e Boost sul core, a quel prezzo non ci sono paragoni ha fatto al 100% la scelta migliore! (senza considerare i 3 giochi del bundle amd :p )
ertruffa
07-10-2013, 17:44
basta abbandono la beta, mi stuttera a bestia causa cpu al 100%:eek:
http://imgur.com/g1myCIy
basta abbandono la beta, mi stuttera a bestia causa cpu al 100%:eek:
http://imgur.com/g1myCIy
a parte che non è al 100% (se sai leggere un grafico :asd: ) e a me non stuttera...quindi il problema è altrove
Ma mantle non si era detto che fosse compatibile solo con le nuove schede RX?
CHI l'ha detto? quelli di AMD non l'hanno mai detto... dalle prime slide...
michael1one
07-10-2013, 18:04
a parte che non è al 100% (se sai leggere un grafico :asd: ) e a me non stuttera...quindi il problema è altrove
Non e il primo che li stuttera
Io disinstallo per me è ingiocabile..
ertruffa
07-10-2013, 18:05
CHI l'ha detto? quelli di AMD non l'hanno mai detto... dalle prime slide...
in quella situazione ero nella schermata che caricava il livello, in game va al 100%
uso 7 64 bit, non saprei ma non sono il solo ad avere questo problema
http://www.stageselect.com/News/NewsViewer.aspx?newsid=5401&storytitle=bf4-beta-bugs-low-fps-stuck-at-loading-screen-etc
p.s. che os usi,la tua cpu e' amd ,io intel.
Una cartella che trovi nei file che scarichi dalla guida di Hook.
grazie.. ho riletto meglio i passaggi ed ho trovato
ciao
tribal123
07-10-2013, 18:26
Niente, non riesco a capire come attivare il battlescreen su di uno smartphone android.
Qualcuno può spiegarlo passo-passo specificando ogni operazione se va eseguita sul PC o sullo smartphone?
Dò per scontato che sullo smartphone si debba utilizzare l'app specifica "battlelog" o bisogna andare semplicemente sul battlelog dal browser?
dalla applicazione battlelog.
prima entri sul server con il tuo computer, poi sul battlelog del tuo smartphone dovrebbe comparirti una barra blu in fondo allo schermo. Li c'è il pulsante per il battlescreen.
a quanto ne so, devi avere lo stesso ip (esterno) sia su smartphone che su pc. qundi niente rete 3g tanto per fare un esempio.
Mi dicono che ha dei bug: cliccando sul battlescreen lo schermo diventa nero e poi va in crash.
resitor83
07-10-2013, 18:32
ragazzi non capisco come sia possibile che il gioco mi crashi
ieri mi crashava con i driver nvidia beta e allora sono tornato ai penultimi e il gioco mi partiva, oggi ho giocato un po poi ho staccatto e ora che voglio rigiocare mi crasha ancora, com'è possibile??
utilizzo win 8 64bit
prova ad aggiornare manualmente il pb
in quella situazione ero nella schermata che caricava il livello, in game va al 100%
uso 7 64 bit, non saprei ma non sono il solo ad avere questo problema
http://www.stageselect.com/News/NewsViewer.aspx?newsid=5401&storytitle=bf4-beta-bugs-low-fps-stuck-at-loading-screen-etc
p.s. che os usi,la tua cpu e' amd ,io intel.
già si hanno più notizie... la tua rig io non la vedo, non so nemmeno che GPU hai e che drivers usi, ma non credo proprio che sia un problema prettamente di CPU Intel, anche se sembra che il carico sui cores lì sia trattato in modo diverso...forse questa beta gira meglio su Win 8...potresti provare ad installare una versione di win8 a 64bit su un'altra partizione e valutare se si comporta in modo diverso
http://www.bf4blog.com/battlefield-4-on-windows-8-will-have-better-cpu-optimization/
Ma mantle non si era detto che fosse compatibile solo con le nuove schede RX?
le nuove schede hanno la stessa architettura...la rx280 non è altro che una 7970
mantle va sull'archiettura GCN ovvero quella delle schede 7*** in su, console kaveri etcc
devilcry
07-10-2013, 18:55
Ci credo che non noti nulla con Windows 8 e lo sli di 580...... non supportano le directx 11.1
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')
ertruffa
07-10-2013, 19:01
già si hanno più notizie... la tua rig io non la vedo, non so nemmeno che GPU hai e che drivers usi, ma non credo proprio che sia un problema prettamente di CPU Intel, anche se sembra che il carico sui cores lì sia trattato in modo diverso...forse questa beta gira meglio su Win 8...potresti provare ad installare una versione di win8 a 64bit su un'altra partizione e valutare se si comporta in modo diverso
http://www.bf4blog.com/battlefield-4-on-windows-8-will-have-better-cpu-optimization/
780 a 1150,3930k a 4.2,drivers 331.40,direi che solo la cpu mi da un carico esagerato.
cmq aspetto la versione finale, non mi va di mettre 8 al momento.
devilcry
07-10-2013, 19:02
Serve a lockare i veicoli (di qualsiasi tipo) nemici per chi ha missili guidati (nella beta anche l'rpg se lockato diventa guidato, ma non è sicuro che resterà così), a spottare facilmente nemici e veicoli grazie a quella visione e a vedere le distanze da ciò che si sta puntando per sistemare, volendo, lo zeroing. No non puoi far partire da solo i missi altrimenti sarebbe OP :p
Una cartella che trovi nei file che scarichi dalla guida di Hook.
Davvero ottimo, grazie per il feedback :)
Sicuramente una 7950, BF4 già nella beta che manca di texture supera tranquillamente i 2gb di memoria video a 1080P, con la 760 saresti castrato per la mancanza di vram e sicuramente anche guardando al futuro molti giochi sfrutteranno più vram quindi ti conviene la 7950. Ho anche letto che ne hai trovata una a 190, ottimo prezzo a patto che non sia il modello reference con dissipatore stock, se è uno con dissipatore custom allora vai tranquillo, altrimenti con 200-210 euro ne trovi una col dissi custom ;)
Comunque considera che a giorni verranno messe in commercio le nuove GPU AMD (sono già state presentate non so se hai letto le news), quindi se non hai troppa fretta potresti aspettare per vedere bench e prezzi e magari al posto della 7950 potrai prendere una R9 270X :)
Ottimi bench e bei grafici! GG WP per Win 8, sicuramente la mia scelta per il nuovo pc :) (e probabilmente il 4770k nuovo processore :D )
Injector, praticamente servono ad inserire nel gioco degli effetti "post produzione" che migliorano la qualità dell'immagine, proprio in questi giorni stavamo parlando di uno di questi, lo SweetFX, puoi fare una ricerchina su google per capire più o meno di cosa si tratta.
Per quanto mi riguarda ribadisco che non ha senso dire che il gioco funziona meglio su 8 perché stanno spingendo a passare ad 8, DICE ed EA sanno quanta macchine hanno windows 7, sarebbero pazzi a fare un gioco volutamente castrato su windows 7 per spingere a passare ad 8. Semplicemente 8 probabilmente permette una gestione migliore delle risorse cpu\gpu quindi hanno giustamente deciso di sfruttarle. Non pensiamo sempre al Gombl8 :p
Non è castrato su Windows 7.... è solo che il gioco supporta le directx 11.1 che solo windows 8 ha....
Battlelog
EA Swiss Sarl
Gratis
....
Nessun dispositivo idoneo per l'istallazione dell'app.
percheeeeeeeeeeeeeeeé????
vogliono android 4?
:mc:
Vince360
07-10-2013, 19:02
le nuove schede hanno la stessa architettura...la rx280 non è altro che una 7970
mantle va sull'archiettura GCN ovvero quella delle schede 7*** in su, console kaveri etcc
Quindi dite che sicuramente la serie 7900 avra il pieno supporto anche alle dx11.2?
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
resitor83
07-10-2013, 19:06
avete notato anche voi un aggiornamento di 60mb?
nonno1977
07-10-2013, 19:06
Wut? Spiegare please :P
molto velocemente:
con win 7 (con l'8 non ne ho idea) i core vengono "parcheggiati" e riattivati in base al carico.. pero' questa operazione di park/unpark ha bisogno di tempo e in ogni caso un core in park non lavora.
esiste un modo per forzare i core a non andare in "parcheggio" lasciandoli sempre attivi. (cerca con google "core parking win7" e trovi come fare)
con il mio procio che ha 6 core la cosa è molto evidente...
Kingdemon
07-10-2013, 19:16
Non so cosa sia AB, ma comunque le percentuali utilizzo cpu le ho viste usando Core Temp + Tastiera Logitech G15 (sul display di quest'ultima)
AB = Msi Afterburner che uso con HWiNFO64 per avere onscreen tutte le informazioni su gpu, cpu, ram, fps, ecc..
solo che con la beta di BF4 non mi funziona
resitor83
07-10-2013, 19:19
non so come sia possibile ma dopo l'aggiornamento dei 60mb riesco a giocare tutto su ultra senza MSAA in modo fluido con la mia gtx 560 ti e senza driver beta, a proposito avete avuto miglioramenti con i driver beta nvidia?
FulValBot
07-10-2013, 19:38
molto velocemente:
con win 7 (con l'8 non ne ho idea) i core vengono "parcheggiati" e riattivati in base al carico.. pero' questa operazione di park/unpark ha bisogno di tempo e in ogni caso un core in park non lavora.
esiste un modo per forzare i core a non andare in "parcheggio" lasciandoli sempre attivi. (cerca con google "core parking win7" e trovi come fare)
con il mio procio che ha 6 core la cosa è molto evidente...
stessa cosa anche su windows 8...
provando a mettere il risparmio energetico su prestazioni elevate sto vedendo che i core rimangono attivi, ma non so se è la stessa cosa...
AB = Msi Afterburner che uso con HWiNFO64 per avere onscreen tutte le informazioni su gpu, cpu, ram, fps, ecc..
solo che con la beta di BF4 non mi funziona
E' normale! Come scritto all'interno del programma stesso, non funziona con applicazione a 64 bit. Non funziona neppure il recording video, o almeno a me ne esce un file con un filmato a schermo nero.
Purtroppo non si sa se uscirà una versione a 64 bit. Per ora puoi utilizzare:
perfoverlay.drawfps 1
perfoverlay.drawgraph 1
da console per vedere fps e utilizzo cpu/gpu in game (anche se è scomodo dato che il grafico è sopra la minimap).
Nel futuro basterà utilizzare la versione a 32 bit di Battlefield 4.
liberato87
07-10-2013, 19:45
ragazzi ho appena scaricato un aggiornamento da origin che roba è?
Kingdemon
07-10-2013, 19:55
E' normale! Come scritto all'interno del programma stesso, non funziona con applicazione a 64 bit. Non funziona neppure il recording video, o almeno a me ne esce un file con un filmato a schermo nero.
Purtroppo non si sa se uscirà una versione a 64 bit. Per ora puoi utilizzare:
da console per vedere fps e utilizzo cpu/gpu in game (anche se è scomodo dato che il grafico è sopra la minimap).
Nel futuro basterà utilizzare la versione a 32 bit di Battlefield 4.
Non la sapevo la storia dei 64 bit grazie per la segnalazione
Per i comandi console li sto già utilizzando :)
ragazzi ho appena scaricato un aggiornamento da origin che roba è?
Non saprei...per ora so solo che ha resettato tutti i miei settaggi/key bindings in game. Probabilmente/sperabilmente una qualche update per migliorare le prestazioni ma non noto particolari miglioramenti...forse meno stutter, ma potrebbe essere un'impressione soggettiva.
FulValBot
07-10-2013, 20:02
per caso qualcuno sta usando sk audio realtek coi driver realtek? (non parlo di quelli di default...)
su windows update sono apparsi gli ultimi, per ora ho quelli di default (dispositivo hd audio, o simile), non voglio rischiare freeze a causa di quelli appena arrivati...
Quindi dite che sicuramente la serie 7900 avra il pieno supporto anche alle dx11.2?
E' confermato
gd350turbo
07-10-2013, 20:12
http://img855.imageshack.us/img855/1429/bfwb.jpg
Non è vero che la beta non la aggiornano...
liberato87
07-10-2013, 20:14
Non saprei...per ora so solo che ha resettato tutti i miei settaggi/key bindings in game. Probabilmente/sperabilmente una qualche update per migliorare le prestazioni ma non noto particolari miglioramenti...forse meno stutter, ma potrebbe essere un'impressione soggettiva.
già anche io ho notato il reset.
mi aspettavo di trovare un change log o qualcosa :)
ertruffa
07-10-2013, 20:17
già anche io ho notato il reset.
mi aspettavo di trovare un change log o qualcosa :)
per me non e' cambiato nulla.....
http://i.imgur.com/Ie2mr1bs.jpg (http://imgur.com/Ie2mr1b)
mi sfrutta poco la cpu:sofico:
EmanueleMoretti
07-10-2013, 20:18
Dopo l'aggiornamento mi va tutto super fluido con le stesse impostazioni di prima. Non so se è stata una coincidenza o se è merito della patch
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 20:19
Non è vero che la beta non la aggiornano...
Sono 61.24MB , anche a me li sta scaricando :eek:
più ci gioco e più preferisco bf3 come gameplay, e non di poco..
sembra bf3 con un bel pò (anche troppe) di componenti prese da cod (cioe arcadizzato a più non posso, audio pietoso, effetti delle esplosioni imho peggiori di quelle su bf3...boh..).
bah speriamo sia solo per via della beta e soprattutto della mappa, cioè server da 64 con 45/50 persone sopra edifici? il preorder lo tengo ma se il gioco sarà piu o meno questo sarà dura per bf3 andarsene dal mio hd e sarà ancora più dura per questo rimanerci..
cire92cry
07-10-2013, 20:25
per me non e' cambiato nulla.....
http://i.imgur.com/Ie2mr1bs.jpg (http://imgur.com/Ie2mr1b)
mi sfrutta poco la cpu:sofico:
Ti usa al 100% il 3930k? XD A me arriva al 60 ma ho w8.
francisco9751
07-10-2013, 20:30
W8 is the way
Tapatalked from Nexus 4
EmanueleMoretti
07-10-2013, 20:32
più ci gioco e più preferisco bf3 come gameplay, e non di poco..
sembra bf3 con un bel pò (anche troppe) di componenti prese da cod (cioe arcadizzato a più non posso, audio pietoso, effetti delle esplosioni imho peggiori di quelle su bf3...boh..).
bah speriamo sia solo per via della beta e soprattutto della mappa, cioè server da 64 con 45/50 persone sopra edifici? il preorder lo tengo ma se il gioco sarà piu o meno questo sarà dura per bf3 andarsene dal mio hd e sarà ancora più dura per questo rimanerci..
L'audio l'hanno migliorato di molto per me
ertruffa
07-10-2013, 20:34
Ti usa al 100% il 3930k? XD A me arriva al 60 ma ho w8.
e' sicuro quello l'inghippo, secondo me sta beta l'hanno fatta di proposito per fare migrare a 8:ciapet: .io aspetto il gioco definitivo, poi valuto.
tribal123
07-10-2013, 20:35
Quindi chi fosse nel mio caso ovvero con GPU che NON suppoerta le DX11.1 (560Ti) non vale la pena provare ad installare Win8 perchè cmq. potrebbe essere vanificato l'effetto maggior fluidità, dico bene?
Nessuno con questo tipo di GPU ha provato la beta prima su Win7 e poi su Win8?
nonno1977
07-10-2013, 20:37
stessa cosa anche su windows 8...
provando a mettere il risparmio energetico su prestazioni elevate sto vedendo che i core rimangono attivi, ma non so se è la stessa cosa...
non so sull'8... sul 7 che tu mettessi prestazione massime o eiaculazione precoce li parcheggiava ugualmente ;)
gd350turbo
07-10-2013, 20:42
Sono 61.24MB , anche a me li sta scaricando :eek:
http://imageshack.us/a/img855/9384/squa.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/squa.jpg/)
Cambiato nulla !
dany4president
07-10-2013, 20:43
Ragazzi qualcuno ha provato questa beta con una 7950?
FulValBot
07-10-2013, 20:43
non so sull'8... sul 7 che tu mettessi prestazione massime o eiaculazione precoce li parcheggiava ugualmente ;)
su 7 non ho provato, ma credo valga anche su quello la stessa cosa...
tanto lo stuttering abnorme ce l'ho lo stesso... (e anche su mafia II...)
mettere windows 7 non serve a nulla, su painkiller (non certo l'ultimo...) passare a windows 8 è significato oltre 300 fps in più...
slide1965
07-10-2013, 20:49
e' sicuro quello l'inghippo, secondo me sta beta l'hanno fatta di proposito per fare migrare a 8:ciapet: .io aspetto il gioco definitivo, poi valuto.
Ho appena provato la beta su win7 dopo l'aggiornamento e l'utilizzo cpu(ho pure io il 3930k) è intorno al 40% con frames liberi, se kappo a 60 scende al 20%, mentre è piu alto in win8 dove con frame liberi sale anche fino al 70% per scendere al 20% con frames kappati a 60.
C'è meno carico sulla cpu in win7 che in win 8, come fai ad essere al 100%?:confused:
Lo sli lavora leggermente di piu su win 7(si fa per dire) con carico sulle GPU del 50%:doh: mentre su win 8 si scende al 35%.:eek:(perlomeno è suddiviso fra le schede e non c'è ne una al 90% e l'altra al 10:fagiano: )
Ma............riconfermo una fluidità ingame pesantemente a favore di win8 rispetto a seven, oserei dire che non c'è paragone
Lasciando i frames liberi si notano continue oscillazioni di framerate (tipiche anche di bf3) su entrambi i SO,si passa da 200fps a 100fps semplicemente voltandosi, mi sembra un de ja vu.
francisco9751
07-10-2013, 20:54
Ragazzi qualcuno ha provato questa beta con una 7950?
Io due giorni fa, con 2500k@4,8 GHz non ho avuto problema un gioco..ho avuto solo difficoltà ad entrare in un server e giocare..ho fatto 3/4 tentativi ma alla fine sono riuscito ad entrare
Tapatalked from Nexus 4
Ho appena provato la beta dopo l'aggiornamento su win 7 e l'utilizzo cpu è intorno al 40% con frames liberi, se kappo a 60 scende al 20% e ho pure io il 3930k.
Come fai ad essere al 100%?:confused:
Hai win8?
Qualcuno gioca 2560x1440? Se si, con che scheda?
Sto valutando di comprare una scheda per giocare almeno in 1920x1080
francisco9751
07-10-2013, 21:19
io con una 7950
fucilator_3000
07-10-2013, 21:20
Supporta anche il 4K no?
dany4president
07-10-2013, 21:33
Io due giorni fa, con 2500k@4,8 GHz non ho avuto problema un gioco..ho avuto solo difficoltà ad entrare in un server e giocare..ho fatto 3/4 tentativi ma alla fine sono riuscito ad entrare
Tapatalked from Nexus 4
Con che dettagli? Che media di FPS hai?
@fucilator: The display resolution on AMD Radeon HD7000 series is quadrupled to the resolution of 4KX2K( 4096X2160 ) from the outputs of DisplayPort 1.2 and HDMI.
francisco9751
07-10-2013, 21:39
Con che dettagli? Che media di FPS hai?
@fucilator: The display resolution on AMD Radeon HD7000 series is quadrupled to the resolution of 4KX2K( 4096X2160 ) from the outputs of DisplayPort 1.2 and HDMI.
tutto su ultra,tranne AA,e post AA(insoma i due AA) ero sui 50fps mi pare..ci ho fatto solo una partita :D
se proprio vuoi saperlo,te lo testo domani sera
p.s. quando l'ho provata la 7950 era a default..ovvero 900mhz sulla gpu e 1250 sulle memorie
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 21:43
http://imageshack.us/a/img855/9384/squa.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/855/squa.jpg/)
Cambiato nulla !
Ora compaiono dei messaggi a video, tipo, premi tasto centrale mouse su un punto della mappa per vedere la situazione nel monitorino in basso a sinistra :O
Alekos Panagulis
07-10-2013, 21:49
Dopo l'aggiornamento è diventato mooooooooooolto più fluido. Ieri sera era ingiocabile!
W8 non mi avrai :fuck:
sergettoz
07-10-2013, 21:51
A me da di continuo errore dx!!!!
Ora metto la vga a default!
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
A me da di continuo errore dx!!!!
Ora metto la vga a default!
Prova ad installare le directx dalla cartella Battlefield 4 Beta/_Installer/directx/redist
Per me ha funzionato!
Prova anche la soluzione proposta in questo post:
http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/getting-a-direct-x-function-error-when-i-try-to-join-a-server/td-p/1595959/page/5
e le altre presenti nel thread.
dany4president
07-10-2013, 21:57
tutto su ultra,tranne AA,e post AA(insoma i due AA) ero sui 50fps mi pare..ci ho fatto solo una partita :D
se proprio vuoi saperlo,te lo testo domani sera
p.s. quando l'ho provata la 7950 era a default..ovvero 900mhz sulla gpu e 1250 sulle memorie
Si mi interessa dato che non ho ancora montato il nuovo pc, sto aspettando alcuni pezzi e sarebbe bello sapere a che punto può arrivare la 7950 oc anchè gia dalla beta
sergettoz
07-10-2013, 22:01
Prova ad installare le directx dalla cartella Battlefield 4 Beta/_Installer/directx/redist
Per me ha funzionato!
Prova anche la soluzione proposta in questo post:
http://answers.ea.com/t5/Battlefield-4/getting-a-direct-x-function-error-when-i-try-to-join-a-server/td-p/1595959/page/5
e le altre presenti nel thread.
Domani provo (ho sonno, non ce la faccio più) grazie!
Ma fino a ieri andava benissimo!
Ritorno dal lavoro, trovo l'aggiornamento, lo installo... Errore dx! :banghead::banghead:
francisco9751
07-10-2013, 22:03
Si mi interessa dato che non ho ancora montato il nuovo pc, sto aspettando alcuni pezzi e sarebbe bello sapere a che punto può arrivare la 7950 oc anchè gia dalla beta
ok domani te lo faccio..stasera no,perchè sto occando la 7950 e sto cercando la stabilità daily ;)
Vince360
07-10-2013, 22:03
e' uscita una patch per bf4 da 62 mb. dice che corregge problemi di performance. chissa' se ora va come si deve il cf\sli :stordita:
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 22:08
Dopo l'aggiornamento è diventato mooooooooooolto più fluido. Ieri sera era ingiocabile!
W8 non mi avrai :fuck:
Peggio per te, io win 7 l' ho dimenticato del tutto :asd:
e' uscita una patch per bf4 da 62 mb. dice che corregge problemi di performance. chissa' se ora va come si deve il cf\sli :stordita:
A me in crossfire gia' prima non dava nessun problema ;)
slide1965
07-10-2013, 22:10
A me in crossfire gia' prima non dava nessun problema ;)
carico sulle gpu?
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 22:16
carico sulle gpu?
misurato con 2 GPUZ aperti , 100% la prima e 97% la seconda.
bhe con la mia cpu in sign appena lancio il gioco si riattivano all'istante tutti e 8 i core tra fisici e logici...una volta smesso di giocare ritornano a dormire non tutti....ho win 7 quindi deduco che sia cosi per la stagrande maggioranza, se rimangono parcheggiati i motivi sn da ricercare altrove...imho!!!
RastaMan92
07-10-2013, 22:26
Non è castrato su Windows 7.... è solo che il gioco supporta le directx 11.1 che solo windows 8 ha....
Infatti è proprio quello che voglio dire io, perché alcuni al contrario dicono che lo abbiano fatto andare peggio su windows 7 per spingere gli utenti a passare ad 8, come se avessero un accordo con MS.
ma solo io non riesco a impostare i tasti sul mouse? non riesco a cambiarli..ad esempio mettere la granata sulla rotellina..etc..
ma cos'è quel opzione nei settaggi video, sulla destra relativa alla risoluzione video che si può impostare al 200%? di default sta al 100%, se la metto al minimo vedo tutto offuscato, se la metto al 200% sembra si sia alzata la risoluzione ma il gioco scende sotto i 20 fps, se la lascio di default al 100% mi va piu che bene.....voi toccate quel'impo?
ma solo io non riesco a impostare i tasti sul mouse? non riesco a cambiarli..ad esempio mettere la granata sulla rotellina..etc..
il mouse è la seconda colonna.
cmq riprovata ancora un pò la beta. Ribadisco che hanno cambiato il nome passando da 3 a 4 e hanno cambiato il nome alle armi e fatte due mappe.
FINE.
vabbè, finchè i consumatori comprano è inutile lamentarsi.
sergettoz
07-10-2013, 22:34
Ok rimesso la vga a default e è partito, però anche il gioco dopo l'aggiornamento l'ho trovato tutto a default! Va beh, reimposto tutto, tasti, audio, metto a ultra, esco per fargli accettare le modifiche, rientro.... Errore dx! :banghead:
Buonanotte
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 22:35
ma cos'è quel opzione nei settaggi video, sulla destra relativa alla risoluzione video che si può impostare al 200%? di default sta al 100%, se la metto al minimo vedo tutto offuscato, se la metto al 200% sembra si sia alzata la risoluzione ma il gioco scende sotto i 20 fps, se la lascio di default al 100% mi va piu che bene.....voi toccate quel'impo?
Da quanto ho capito funziona cosi', cerco di spiegarla nel modo piu' semplice possibile.
Se imposti 1920x1080
E quella Barra la metti a 200% , e' come se avessi impostato la risoluzione: 3840x2160.
slide1965
07-10-2013, 22:41
lavoricchiano mica male eehhhhh.
si vede che amd ha unto piu di nvidia a sto giro:fagiano:
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 22:44
Credo che per chi ha Nvidia c'e' da aspettare i prossimi driver. Poi per il gioco definitivo magari ce ne vorranno anche altri e altri ancora. Ma alla fine ce la faranno a far girare al max delle possibilita' hardware questo stupendo gioco .
cire92cry
07-10-2013, 22:44
Non per dire ma ha 2 5850 quindi sarebbe strano il contrario. Con 2 7970 sarebbe belle vedere il carico visto che c'è molta più potenza in gioco io so che un mio compagno di team con 2 580 sta al 95% di utilizzo :D
Mc®.Turbo-Line
07-10-2013, 22:59
Non per dire ma ha 2 5850 quindi sarebbe strano il contrario. Con 2 7970 sarebbe belle vedere il carico visto che c'è molta più potenza in gioco io so che un mio compagno di team con 2 580 sta al 95% di utilizzo :D
Basta mettere lo scaling a 200% , cosi' invece di 1920x1080 ti ritrovi magicamente a subire i 3840x2160 :doh:
il mouse è la seconda colonna.
omg..grazie..:sofico:
Da quanto ho capito funziona cosi', cerco di spiegarla nel modo piu' semplice possibile.
Se imposti 1920x1080
E quella Barra la metti a 200% , e' come se avessi impostato la risoluzione: 3840x2160.
immaginavo fosse una specie di simulazione di aumento della risoluzione grafica per chi come me ha un monitor "solo" fullhd.....bella come idea, ma per quello penso servano minimo 2 delle mie 7970, che tra l'altro con questo gioco a risoluzione 1080p sbrega via come non avrei mai detto, sono molto soddisfatto delle prestazioni per essere una beta, bf3 me lo ricordavo piu pesante, e non parlo della beta ma del gioco appena uscito, poi col tempo tra driver e patch varie non mi scende mai sotto i 60fps con tutto al max compreso aa (parlo di bf3...)
credo che con l'uscita del gioco sperando in un ottimizzazione che la beta sicuramente non ha, driver migliori e varie patch non sarà piu pesante del bf3, o poco più cmq. per dire mi piace anche la mappa, sarò controcorrente visto che molti qui la disprezzano ma a me non dispiace, con la speranza però che magari sblocchino per qualche giorno paracel storm.......
ma hanno messo la possibilità di controbattere un accoltellamento? due volte su due che faccio per accoltellare e mi ritrovo morto con un coltello in pancia...
Crystal Dragon
07-10-2013, 23:15
ma hanno messo la possibilità di controbattere un accoltellamento? due volte su due che faccio per accoltellare e mi ritrovo morto con un coltello in pancia...
E si
E si
ok..e non posso controcontrobatterla? :D
scherzi a parte..come faccio a rispondere a una coltellata?
Provata ora..solito drop di fps come prima, non è cambiato una mazza lol
@Ale10 devi premere F quando parte l'animazione
devi premere F quando parte l'animazione
io pigio F a manetta ma non fa un tubo...
FulValBot
07-10-2013, 23:31
piccolo OT:
chi deve prendere il nuovo cod forse è meglio che prima legga bene i requisiti (non tanto quello della cpu) :asd:
fine OT
nel frattempo aspetto il bf4 finale, così com'è non mi piace per niente...
RastaMan92
08-10-2013, 00:15
Se non erro si possono counterare solo le coltellate frontali e in ogni caso se le condizioni di counter knife sono soddisfatte spunta a schermo il momento in cui premere il tasto ;) Cercate qualche video su youtube per farvi un'idea.
veltosaar
08-10-2013, 00:23
Ragazzi,
dopo l'ordierno aggiornamento mi dice:
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player '......' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe
Vince360
08-10-2013, 00:59
Si come picco massimo :asd: come fa a non darti problemi che li da a tutti?? Non ti accorgi che se va bene fai 10 fps in piu col cf abilitato?
P.s. vedo ora che hai un cf con la serie 5***. Allora è un altro discorso :)
Ragazzi,
dopo l'ordierno aggiornamento mi dice:
Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player '......' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe
A volte succedeva anche nel 3
Devi aggiornare pb e aggiungere il gioco se non è già stato fatto ;)
ertruffa
08-10-2013, 05:42
Ho appena provato la beta su win7 dopo l'aggiornamento e l'utilizzo cpu(ho pure io il 3930k) è intorno al 40% con frames liberi, se kappo a 60 scende al 20%, mentre è piu alto in win8 dove con frame liberi sale anche fino al 70% per scendere al 20% con frames kappati a 60.
C'è meno carico sulla cpu in win7 che in win 8, come fai ad essere al 100%?:confused:
Lo sli lavora leggermente di piu su win 7(si fa per dire) con carico sulle GPU del 50%:doh: mentre su win 8 si scende al 35%.:eek:(perlomeno è suddiviso fra le schede e non c'è ne una al 90% e l'altra al 10:fagiano: )
Ma............riconfermo una fluidità ingame pesantemente a favore di win8 rispetto a seven, oserei dire che non c'è paragone
Lasciando i frames liberi si notano continue oscillazioni di framerate (tipiche anche di bf3) su entrambi i SO,si passa da 200fps a 100fps semplicemente voltandosi, mi sembra un de ja vu.
non so che dirti, aspetto ormai il gioco finale, non mi va di arrovellarmi per una beta, sta di fatto che la cpu sta quasi sempre al 100% e stuttera a bestia.
altri amici con esacore e seven hanno lo stesso problema.:)
per chi interessato.
http://www.computerbase.de/artikel/grafikkarten/2013/amd-radeon-r7-260x-r9-270x-und-280x-im-test/11/
gd350turbo
08-10-2013, 07:27
Ora compaiono dei messaggi a video, tipo, premi tasto centrale mouse su un punto della mappa per vedere la situazione nel monitorino in basso a sinistra :O
Si, cose grafiche, ma va sempre da c..o !
Ieri sera ho installato la versione di prova di windows 8.1...
Bhè...
Quando parte...
Non mi sembra di vedere un sistema operativo, ma mi sembra di vedere i libri di fiabe per i bimbi piccoli:
http://www.ispazio.net/wp-content/plugins/appstore_ispazio/cache/359522034_screen_2_big.jpg
Per l'utonto è sicuramente il miglior sistema operativo esistente, con tanti bottoni grossi e colorati, ma per chi è abituato prima al dos, poi al desktop da windows95, non è una bella cosa !
Comunque il libro delle fiabe si può tirare via, quindi questa sera vediamo come va BF4 !
Si, cose grafiche, ma va sempre da c..o !
Ieri sera ho installato la versione di prova di windows 8.1...
Bhè...
Quando parte...
Non mi sembra di vedere un sistema operativo, ma mi sembra di vedere i libri di fiabe per i bimbi piccoli:
http://www.ispazio.net/wp-content/plugins/appstore_ispazio/cache/359522034_screen_2_big.jpg
Per l'utonto è sicuramente il miglior sistema operativo esistente, con tanti bottoni grossi e colorati, ma per chi è abituato prima al dos, poi al desktop da windows95, non è una bella cosa !
Comunque il libro delle fiabe si può tirare via, quindi questa sera vediamo come va BF4 !
:asd: ecco a cosa assomigliava... e perche' mi ci sono addormentato davanti :D
paolob79
08-10-2013, 08:08
Mo mi fermo a giocare perchè sono quasi a livello 4... si si lo so che è poco... ma salire sapendo che poi resettano tutto mi girano le balline :p
gd350turbo
08-10-2013, 08:13
Mo mi fermo a giocare perchè sono quasi a livello 4... si si lo so che è poco... ma salire sapendo che poi resettano tutto mi girano le balline :p
Io provo bf4 sotto win8.1 poi basta...
Dopo un paio d'ore mi sono stancato di avere stuttering a manetta con 4 core funzionanti a 4.85 ghz occupati al 90 %
Come resettano tutto?????
paolob79
08-10-2013, 08:29
Come resettano tutto?????
Ehhhh caro... coi mi dissero... resettano tutti i progressi anche se effettivamente non capisco la scelta.. alla fine è una open beta non vedo la necessità... fosse solo per alcuni ok.. ma se è per tutti potrebbero pure lasciarli...
Penso che resettino anche perchè cmq io fino ad ora ho sbloccato proprio poco e penso che nel gioco completo si sblocchi molta più roba..
P.s... ma win 8.1 sul sito microsoft è solo inglese.. poi bisogna installare il pack languages o è gia compreso l'italiano ?
gd350turbo
08-10-2013, 08:34
...P.s... ma win 8.1 sul sito microsoft è solo inglese.. poi bisogna installare il pack languages o è gia compreso l'italiano ?
Non mi sono posto il problema, per provare la differenza tra 7, va bene anche inglese...
slide1965
08-10-2013, 08:43
Non mi sono posto il problema, per provare la differenza tra 7, va bene anche inglese...
Togliendo il libro delle favole:sbonk: :rotfl:, hai notato se han rimesso il tasto start con tutta la tendina in stile win 7, in modo da chiudere il libro e non riaprirlo mai più?
io per win 8 aspetto, tanto tra pochi giorni la beta finisce, il gioco esce a fine mese e si vedrà cosa fare se han davvero fatto la porcata pro M$.
per quanto riguarda l'azzeramento dei progressi io sono daccordo, c'è chi che per i noti problemi tecnici la beta non ha potuto ancora giocarla o la gioca a 3 fps, e vedersi al day 1 gente già superequipaggiata non sarebbe giusto.
Mi sa che installerò 8.1 nella versione finale del 27 ottobre.
Che due coglioni, mi tocca reinstallare tutto... divento vecchio a reinstallare tutto :asd:
[OT]
Io che ho comprato qualche mese fa win8 con l'offerta a 15€ (30-15 di bundle con portatile) posso fare una installazione PULITA con la iso che ho scaricato o funziona solo come upgrade di 7?
Mi funziona il product key di 8 con 8.1?
Thx
gd350turbo
08-10-2013, 09:00
Togliendo il libro delle favole:sbonk: :rotfl:, hai notato se han rimesso il tasto start con tutta la tendina in stile win 7, in modo da chiudere il libro e non riaprirlo mai più?
A prima vista, non mi pare...
Questa sera, se ho tempo ( devo sistemare il tetto prima ) provo meglio !
slide1965
08-10-2013, 09:03
non dovrebbe essere un fake questo:
http://imageshack.us/a/img401/5806/95a6.jpg
[OT]
Io che ho comprato qualche mese fa win8 con l'offerta a 15€ (30-15 di bundle con portatile) posso fare una installazione PULITA con la iso che ho scaricato o funziona solo come upgrade di 7?
chi ha win 8 avrà disponibile il download gratuito dell 8.1 che verrà installato come un vero e proprio aggiornamento, tipo un service pack MA.......voci di corridoio dicono che l'ideale è formattare e fare un installazione pulita e da zero di win 8.1......te pareva
gd350turbo
08-10-2013, 09:12
non dovrebbe essere un fake questo:
http://imageshack.us/a/img401/5806/95a6.jpg
No, probabilmente va settato qualcosa, ieri cliccando in basso a sinistra riappariva il libro delle favole, poi mi ero rotto ed ho chiuso su tutto...
chi ha win 8 avrà disponibile il download gratuito dell 8.1 che verrà installato come un vero e proprio aggiornamento, tipo un service pack MA.......voci di corridoio dicono che l'ideale è formattare e fare un installazione pulita e da zero di win 8.1......te pareva
Ecco appunto.
Tra poco la beta finisce.
Ho ordinato altra ram (sono in triple channel 6GB) e passo a 12GB in quanto ho visto che spesso e volentieri con BF4 raggiungo e oltrepasso i 5GB, non ho mai sforato i 6 ma non si sa mai.
Il 27 scaricherò e installerò win 8.1 anche se mi spiace mollare win 7 che ho trovato davvero superlativo.
Il fatto è che reinstallare tutto... :muro: mi viene da piangere.
gd350turbo
08-10-2013, 09:23
Il 27 scaricherò e installerò win 8.1 anche se mi spiace mollare win 7 che ho trovato davvero superlativo.
Il fatto è che reinstallare tutto... :muro: mi viene da piangere.
Fai come me...
Un altro ssd, su cui ci installi win8 e scegli da quale fare il boot !
Così hai tutto il tempo per valutarlo e puoi migrare le applicazioni con calma e senza fretta !
slide1965
08-10-2013, 09:27
dual boot e non se ne parla più.
Extrema Ratio
08-10-2013, 09:39
La patch di ieri sera mi ha tolto ad occhio e croce la metà dello stuttering che avevo ma il gioco è ben lungi dal girare come dovrebbe....:(
Ho potuto scaricare Win 8.1 Pro gratuitamente grazie all'università ma non riesco a convincermi di installarlo.
state parlando solo della parte tecnica... :D
ma del gioco cosa ve ne pare? io ho fatto un paio di partite prima sulla mappa da 32 e sinceramente non mi è piaciuto (troppa frenesia, stile cod), poi su quella da 64 la storia è cambiata radicalmente sembra un altro gioco...
sinceramente a me questa beta piace anche se in realtà non mi sembra diversissimo da bf3!
sarò di bocca buona ma io mi diverto.
Fai come me...
Un altro ssd, su cui ci installi win8 e scegli da quale fare il boot !
Così hai tutto il tempo per valutarlo e puoi migrare le applicazioni con calma e senza fretta !
:asd:
Ho esaurito le porte sata.
2 ssd (uno di sistema, l'altro per bf3/bf4)
2 velociraptor in raid 0
2 wd black in raid 1 per i programmi e qualche dato
poi ho le porte schifose marwell occupate da un masterizzatore DVD e da un masterizzatore BD
i dati li salvo sempre nel nas esterno :asd:
gd350turbo
08-10-2013, 10:16
2 velociraptor in raid 0
poi ho le porte schifose marwell occupate da un masterizzatore DVD e da un masterizzatore BD
Bhè puoi spostare bf3/4 poi ci installi win8 e li rimetti al suo posto, con win8 !
Bhè puoi spostare bf3/4 poi ci installi win8 e li rimetti al suo posto, con win8 !
Effettivamete hai ragione pure tu
tribal123
08-10-2013, 10:19
Sapend di non poter resistere a queste testimonianze di maggior fluidità su Win8 mi sto piegando all'ineluttabile.
Tra oggi e domani installo Win 8.1 sul secondo HD in dual boot, mi spiace solo per la quasi sicuramente non compatibilità della mia vecchia tastiera ZBoard :muro: e del Razer (anch'esso vecchiotto) ma vedrò di accontentarmi....
Farò sapere le impressioni tenendo presente che come GPU ho una "vecchia" 560Ti che non supporta le DX11.1
Ma se io ho due ssd, uno con win 7 e l'altro con win 8, e origin installato nell'hd interno, posso giocarci sia su win 7 che su win 8?
paolob79
08-10-2013, 10:34
state parlando solo della parte tecnica... :D
ma del gioco cosa ve ne pare? io ho fatto un paio di partite prima sulla mappa da 32 e sinceramente non mi è piaciuto (troppa frenesia, stile cod), poi su quella da 64 la storia è cambiata radicalmente sembra un altro gioco...
sinceramente a me questa beta piace anche se in realtà non mi sembra diversissimo da bf3!
Assolutamente va giocato sulla mappa da 64... quella da 32 è una copia spudorata di dominio in COD.. anzi forse più piccola di quelle che propongono loro... lanciapuffi a gogo... si fa a gara per chi arriva prima sul tetto e poi si aspetta che i nemici prendano l'ascensore :(
Ieri avevo un compagno fisso davanti la porta dove metteva i C4... ogni volta che si apriva sparava e scoppiava tutto anche se a salire erano i compagni... che tristezza...
Io sono un fan di cod sia chiaro... ma giocando a battlefield mi aspetto di non ritrovarmi a correre e saltare come in cod uff..
slide1965
08-10-2013, 10:35
Ma se io ho due ssd, uno con win 7 e l'altro con win 8, e origin installato nell'hd interno, posso giocarci sia su win 7 che su win 8?
yes
IL_KILLER
08-10-2013, 10:36
Provata ora..solito drop di fps come prima, non è cambiato una mazza lol
@Ale10 devi premere F quando parte l'animazione
Ahhhh menomale che nelle beta non fanno le patch....
Provato anche io ma nessuna novità,soliti cali di fps e non sono riuscito a trovare nemmeno informazioni sulla patch
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
yes
Ottimo, così se voglio giocare a most Wanted sto su win 7, se voglio bf 4 vado sull'altro con win 8. A sto punto penso anche io a passare a win 8 xD
gd350turbo
08-10-2013, 10:44
Ottimo, così se voglio giocare a most Wanted sto su win 7, se voglio bf 4 vado sull'altro con win 8. A sto punto penso anche io a passare a win 8 xD
Ah bhè win8 da solo no...
Ma con un dual boot si può fare !
Come si dice avere la botte piena e la moglie ubriaca !
No, probabilmente va settato qualcosa, ieri cliccando in basso a sinistra riappariva il libro delle favole, poi mi ero rotto ed ho chiuso su tutto...
scusate l'OT
per avere lo start simil windows 7 su win 8 (8.1) servono programmi esterni (tipo start8 (http://www.stardock.com/products/start8/) ma ce ne sono anche di gratuiti), questo perché hanno rimosso il vecchio start da 8 già dalla beta ;)
fine OT
slide1965
08-10-2013, 10:46
che è esattamente quello che faccio io:D
però ti dico che dopo 24 ore di win 8 sto pensando di mollare seven dato che ho installato un programmino (gratuito)chiamato classicshell che ti mette il tasto start e ti avvia win8 da desktop come win 7....in pratica l'interfaccia metro non la vedo mai;),
Il mio win 8 si presenta cosi:
http://imageshack.us/a/img513/7659/r5ek.png
gd350turbo
08-10-2013, 10:47
scusate l'OT
per avere lo start simil windows 7 su win 8 (8.1) servono programmi esterni (tipo start8 (http://www.stardock.com/products/start8/) ma ce ne sono anche di gratuiti), questo perché hanno rimosso il vecchio start da 8 già dalla beta ;)
fine OT
Grazie dell'informazione !
Bhè 5 dollari per rimuovere il libro delle favole direi che si possano spendere !
slide1965
08-10-2013, 10:48
Grazie dell'informazione !
Bhè 5 dollari per rimuovere il libro delle favole direi che si possano spendere !
guarda il mio post sopra;)
gd350turbo
08-10-2013, 10:49
che è esattamente quello che faccio io:D
però ti dico che dopo 24 ore di win 8 sto pensando di mollare seven dato che ho installato un programmino chiamato classicshell che ti mette il tasto start e ti avvia win8 da desktop come win 7....in pratica l'interfaccia metro non la vedo mai;),
Io aspetto qualche mese, magari fino ad un sp1...
gd350turbo
08-10-2013, 10:50
guarda il mio post sopra;)
Si visto...
:ave: :ave: :ave:
guarda che win 8.1 non è altro che un win 8 + sp1 ;)
Siamo totalmente OT, ma a me sinceramente pare che con la .1 avessero detto che avrebbero reintrodotto il tasto start.
Immagino quindi ch basti abilitarlo in qualche modo.
Io ho l'8 da dicembre e sinceramente tutto questo scalpore contro questo OS non lo capisco..
Metro non mi piace ne mi serve ed appunto non l'ho mai usato, se mi ridanno lo start bene, se non me lo ridanno.. beh pace non mi pare sta gran perdita, lo usavo poco anche in win xp, vista e seven.
Endy.
Siamo totalmente OT, ma a me sinceramente pare che con la .1 avessero detto che avrebbero reintrodotto il tasto start.
Immagino quindi ch basti abilitarlo in qualche modo.
Io ho l'8 da dicembre e sinceramente tutto questo scalpore contro questo OS non lo capisco..
Metro non mi piace ne mi serve ed appunto non l'ho mai usato, se mi ridanno lo start bene, se non me lo ridanno.. beh pace non mi pare sta gran perdita, lo usavo poco anche in win xp, vista e seven.
Endy.
il tasto lo hanno reintrodotto, ma non il menù start simil win 7 :O
adesso quel pulsante di default riconduce sempre al pannello metro (lo hanno messo perché in alcuni dispositivi touch non si riusciva a premere bene in basso a sinistra per avviare le app :p
e con questo spero si possa chiudere l'OT
ps. non esiste di poterlo abilitarlo perché hanno rimosso materialmente i file del menù start, ergo l'unica maniera per riaverlo è installare uno dei tanti programmini (a pagamento o non) ;)
gd350turbo
08-10-2013, 11:13
guarda che win 8.1 non è altro che un win 8 + sp1 ;)
Allora sp2...
:sofico:
slide1965
08-10-2013, 11:20
allora ti posso dire che ho provato anche bf3,crysis3,dirt3 e hitman su win 8 e faccio pure qualche fps in piu di seven,per cui nella peggiore delle ipotesi credo che mollando seven vai uguale a prima e a volte meglio(vedi bf4).
Una volta eliminato il supplizio del libro delle favole non hai piu motivo di ri-bootare da win 7 con dual boot, lo puoi formattare e passare a 8 definitivo (cosa che probabilmente io faro oggi stesso).
Ti risparmio il lavoro di ricerca dicendoti che quell' immagine che ho postato dell'8.1 con la finestra tipo "start di windows7" è un fake.
In pratica nemmeno win 8.1 ha la finestra alla vecchia maniera,devi installare start8 o classicshell se la vuoi(ci metti un nanosecondo e hai risolto tutti i problemi).
Extrema Ratio
08-10-2013, 11:25
Ragazzi nel dlc second assault quali mappe vorreste di bf3? (da un video visto tempo fa mi pare che caspian border sia sicura)
Fantomatico
08-10-2013, 11:28
Ragazzi, perdonatemi l'ot ma visto che siamo in argomento chiedo... non ho seguito le novità, ma se volessi passare a win 8, da win 7, posso farlo tramite update? O devo formattare e reinstallare tutto da capo? Ho l'ssd in firma e mi trovo bene con una partizione.
Ragazzi, perdonatemi l'ot ma visto che siamo in argomento chiedo... non ho seguito le novità, ma se volessi passare a win 8, da win 7, posso farlo tramite update? O devo formattare e reinstallare tutto da capo? Ho l'ssd in firma e mi trovo bene con una partizione.
devi formattare per forza ;)
BonOVoxX81
08-10-2013, 11:39
Formattare e tutto da capo
gd350turbo
08-10-2013, 11:43
allora ti posso dire che ho provato anche bf3,crysis3,dirt3 e hitman su win 8 e faccio pure qualche fps in piu di seven,per cui nella peggiore delle ipotesi credo che mollando seven vai uguale a prima e a volte meglio(vedi bf4).
Una volta eliminato il supplizio del libro delle favole non hai piu motivo di ri-bootare da win 7 con dual boot, lo puoi formattare e passare a 8 definitivo (cosa che probabilmente io faro oggi stesso).
Hwbot, aveva bannato i risultati ottenuti con win8 perchè truccabili...
Ogni tanto mi diverto a mandargli qualche bench, già che per ovvi motivi, sono sempre abbastanza in basso nelle classifiche, non vorrei che non venisse neanche preso in considerazione, va bè che è un motivo alquanto "futile"...
Ti risparmio il lavoro di ricerca dicendoti che quell' immagine che ho postato dell'8.1 con la finestra tipo "start di windows7" è un fake.
In pratica nemmeno win 8.1 ha la finestra alla vecchia maniera,devi installare start8 o classicshell se la vuoi(ci metti un nanosecondo e hai risolto tutti i problemi).
Va bè l'importante è che si tolga...
Io farò le cose con più calma, prima inizio con un dual boot su ssd secondario, poi man mano reinstallo i vari programmi e giochi che uso, non ho hardware strano quindi non dovrebbero esserci problemi di driver e quando tutto gira bene, tolgo il dualboot
slide1965
08-10-2013, 11:44
Se non sei sicuro di rimanere su 8 fai la partizione e il dual boot(ci metti 2 minuti).
Se sei sicuro di rimanere su 8 formatti e installi da zero.
Fantomatico
08-10-2013, 11:45
devi formattare per forza ;)
Formattare e tutto da capo
Ok. Se proprio cambio ormai aspetto l'anno prossimo... ci saranno già più titoli che mi interessano.
@Slide: ok:).
Ragazzi nel dlc second assault quali mappe vorreste di bf3? (da un video visto tempo fa mi pare che caspian border sia sicura)
Mi sembra siano confermate: Operation Metro, Caspian Border, Operation Firestorm e Gulf of Oman.
Personalmente sono contento solo per Caspian Border.
Avrei preferito ci fosse qualche mappa tipo Grand Bazaar, Epicenter o Azadi Palace.
tribal123
08-10-2013, 12:15
Una piccola conferma:
io come già detto installerò Win 8.1 su di un secondo HD MA NON SSD
quindi avrò C: con win7 ed E: con Win 8.1
BF4 (come anche BF3) è attualmente su C:, mi confermate che non devo reistallarlo anche su E: e come lo avvio da E:\Win8?
Mi sembra siano confermate: Operation Metro, Caspian Border, Operation Firestorm e Gulf of Oman.
Personalmente sono contento solo per Caspian Border.
Avrei preferito ci fosse qualche mappa tipo Grand Bazaar, Epicenter o Azadi Palace.
Assolutamente d'accordo!
Mettere quella porcheria di Metro e tralasciare mappe più ad ampio respiro è veramente una stupidaggine -.-.
Vabbeh, speriamo almeno nelle mappe nuove.
Endy.
ok installata la beta...prime impressioni...
-movimenti lenti, totalmente diversi da bf3
-scatta da paura con cali di fps precchio evidenti
-utilizzo ram 2-3GB ne ho 16 e sono a posto
-cpu al 80% su 7thread, l'ottavo rimane al 20%
-vga carica al 60-70% (7970)
Ho win 7 x64
Ma una cosa mi fa un po incazzare, ma tutto quel fumo tutta quella nebbiolina persistente non si può levare??? ora provo i beta di amd..
Una piccola conferma:
io come già detto installerò Win 8.1 su di un secondo HD MA NON SSD
quindi avrò C: con win7 ed E: con Win 8.1
BF4 (come anche BF3) è attualmente su C:, mi confermate che non devo reistallarlo anche su E: e come lo avvio da E:\Win8?
Se hai installato BF4 sotto windows 7 allora le chiavi di registro sono nel registro di windows 7.
Non credo ti serva reinstallarlo sotto Windows 8, probabilmente ti basterà aggiungere le dovute chiavi di registro al registro di Windows 8.
Puoi provare a fare una cosa del genere:
- installare Origin sotto Windows 8
- modificare la cartella dell'installazione dei giochi a quella dove c'è BF4
- da Origin fare "ripara installazione"
Ma una cosa mi fa un po incazzare, ma tutto quel fumo tutta quella nebbiolina persistente non si può levare??? ora provo i beta di amd..
Probabilmente ti riferisci alla nebbia/polvere dovuta al crollo del grattacielo che, no, non si può cavare!
Con i beta dovresti avere qualche miglioramento, o per lo meno io l'ho avuto. Per il resto cali di fps/stuttering/utilizzo 100% della cpu sono normali ed al momento affliggono almeno metà della comunità.
nonno1977
08-10-2013, 12:46
2 velociraptor in raid 0
Un bel controller raid da 16 porte sata e sei a posto.
O al limite appena escono le nuove schede x79 sperando ad un chipset con più porte sata intel ti vendo il revodrive :D
Probabilmente ti riferisci alla nebbia/polvere dovuta al crollo del grattacielo che, no, non si può cavare!
Con i beta dovresti avere qualche miglioramento, o per lo meno io l'ho avuto. Per il resto cali di fps/stuttering sono normali/utilizzo 100% della cpu sono normali ed al momento affliggono almeno metà della comunità.
installata la beta ed effettivamente è un altro mondo però lo stuttering è abbastanza presente purtroppo. posso calare quello ceh voglio ma ogni 10/15sec arriva. La cpu comunque è occupata la 80%max...bho
io ho un 4770k@4500, 7970 stock con i driver beta, 16gb ram, revodrive, e win7 64bit, e a 1900x1200 va senza problemi con le impostazioni grafiche di default
Con la patch di stamattina la situazione mi sembra migliorata.
Pare sia stato ottimizzato un po tutto, la cpu lavora sempre all'80/90% ma la gpu ora viene sfruttata anche lei all'80/90 %, rispetto al 60/70% di prima della patch.
Infatti ora i fraps sono aumentati parecchio rispetto a prima è sono molto più stabili.
Mi sembra abbiano fatto un'ottimo lavoro !
Speriamo che a all'uscita sia ancora più leggero! :D
Inviato dal mio Nexus 7
io ho un 4770k@4500, 7970 stock con i driver beta, 16gb ram, revodrive, e win7 64bit, e a 1900x1200 va senza problemi con le impostazioni grafiche di default
e che vuol dire impostazioni default?
e che vuol dire impostazioni default?
Suppongo quelle che imposta il gioco in automatico presumibilmente in base alla tua configurazione.
si quelle impostate dal gioco, stasera ve le posto, ora sono fuori
Suppongo quelle che imposta il gioco in automatico presumibilmente in base alla tua configurazione.
ok ok. Comunque e quasi ne sono sicuro i test li devo fare in server diversi. Tutto ultra msa 2x hbao sul server in conquest large non stutterava, in un altro tutto su medio stutterava come una bestia. Mi sa che forse lo confondo con il lag...farò altre prove e quando arriva l'ssd passo a win8
Con la patch di stamattina la situazione mi sembra migliorata.
A me dopo la patch ogni tanto si freeza il gioco a metà partita, prima non lo faceva :confused:
Vince360
08-10-2013, 15:08
A me dopo la patch ogni tanto si freeza il gioco a metà partita, prima non lo faceva :confused:
piccolo ot: qualcuno ha problemi con samsung magician e w8 o 8.1? a me fa freezare il pc... :wtf:
p.s. bello il modo di fare il backup con w8.1, molto user friendly devo dire :asd:
piccolo ot: qualcuno ha problemi con samsung magician e w8 o 8.1? a me fa freezare il pc... :wtf:
p.s. bello il modo di fare il backup con w8.1, molto user friendly devo dire :asd:
Ho un amico con il quale gioco assieme con un sam 840pro e ha samsung magician installato, il tutto però su 7 x64 (e non ha alcun problema), purtroppo non so dirti su 8.
Ho rigiocato su un server popolato e le prestazioni sono di nuovo peggiorate: ho avuto un calo di fps è la gpu lavorava di nuovo al 65%. :(
Vince360
08-10-2013, 15:34
Ho un amico con il quale gioco assieme con un sam 840pro e ha samsung magician installato, il tutto però su 7 x64 (e non ha alcun problema), purtroppo non so dirti su 8.
e si anche a me su w7 nessun problema, ma con l'8 e 8.1 da errore in fase di installazione e poi si freeza sempre il pc... strano che in magician ci sia scritto w8 supported :wtf:
Ma come fate a vedere il carico della GPU e della cpu? Io uso afterburner, ma non parte con bf 4...
Ma come fate a vedere il carico della GPU e della cpu? Io uso afterburner, ma non parte con bf 4...
Non funziona l'OSD ma i monitor funzionano lo stesso solo che non puoi vederli in-game.
Puoi usare:
perfoverlay.drawgraph 1
da console per vedere un grafico dell'utilizzo CPU/GPU in gioco.
Una curiosità. Sarà ora possibile che il gioco tenga salvate le impostazioni di personalizzazione delle mimetiche su tute/armi/mezzi? In Bf3 non avveniva, e nemmeno su questa beta mi pare
scusate, chi mi sa dire cos'è quella barra appena sopra i nomi dei nostri compagni vicino alla minimap?
scusate, chi mi sa dire cos'è quella barra appena sopra i nomi dei nostri compagni vicino alla minimap?
Sono i "field upgrades". Se hai giocato a Battlefield 3 sono simili ai perk: sprint, suppression ammo ecc...Solo che ora, invece di sceglierti un perk, scegli un percorso di 4 upgrades che sblocchi sequenzialmente ottenendo punti di squadra, cioè compiendo squad revives, squad kill assists, squad repairs ecc...
Se fai una breve ricerca su Google o Youtube trovi sicuramente tutte le informazioni che desideri.
slide1965
08-10-2013, 18:28
e si anche a me su w7 nessun problema, ma con l'8 e 8.1 da errore in fase di installazione e poi si freeza sempre il pc... strano che in magician ci sia scritto w8 supported :wtf:
so che sembra banale ma hai valutato l'ipotesi di lasciar perdere magician?
Ho 2 840 pro e uno dei 2 e quello partizionato con dentro win 7 e 8, non gli ho mai aggiornato il firmware , tantomeno ho pistolato con programmini per ottimizzarne le prestazioni e sono lì che vanno da favola .
Vince360
08-10-2013, 18:40
so che sembra banale ma hai valutato l'ipotesi di lasciar perdere magician?
Ho 2 840 pro e uno dei 2 e quello partizionato con dentro win 7 e 8, non gli ho mai aggiornato il firmware , tantomeno ho pistolato con programmini per ottimizzarne le prestazioni e sono lì che vanno da favola .
Si effettivamente... tanto alla fine w8 è gia ottimizzato per gli ssd... (discorso diverso per w7 che o manualmente o con magician bisognava modificare delle cose pena l usura e scarse prestasioni dell ssd)
veltosaar
08-10-2013, 19:14
Ragazzi ho re-installato il punk baster ma continua a dirmi:
"Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'xxxx' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe"
slide1965
08-10-2013, 19:18
Si effettivamente... tanto alla fine w8 è gia ottimizzato per gli ssd... (discorso diverso per w7 che o manualmente o con magician bisognava modificare delle cose pena l usura e scarse prestasioni dell ssd)
tieni presente che fino a 24 ore usavo solo win 7 e l'ho usato per un bel po e a parte le solite 3 cosette da impostare tipo togliere il defrag e abilitare l'ahci non ho mai aggiornato nemmeno un firmware dei miei ssd....(anzi si uno, quello dell' ocz che poi mi è abortito) e sono ancora qui che vanno come dei dannati,senza indugi.....
non ho la minima idea di quanto sia piu "bendisposto" win 8 per gli ssd rispetto al 7, ma io continuo ad adottare la mia teoria,cioè che quando tutto va bene e funziona non aggiorno NULLA neanche sotto tortura, tantomeno i firmware degli hard disk.:D
1974benny
08-10-2013, 19:39
Ragazzi scusate, sarà già stato detto 1000 volte ma il 3d va alla velocità della luce , ne ho letto un po' ma non trovo... data di fine beta?
paolob79
08-10-2013, 19:40
Ragazzi scusate, sarà già stato detto 1000 volte ma il 3d va alla velocità della luce , ne ho letto un po' ma non trovo... data di fine beta?
A me dissero 15 con reset di tutto
Sent from my iPad
Senza ritornare a fare guerre di religione ma lo sweetfx SI PUO' O NON SI PUO' usare senza rischiare di essere bannati?
Appena usciti i 13.11 Beta per AMD..ora li provo e vediamo se migliora la situazione
FulValBot
08-10-2013, 19:59
Ragazzi ho re-installato il punk baster ma continua a dirmi:
"Game disconnected: you were kicked by PunkBuster. Stated reason: PunkBuster kicked player 'xxxx' (for 0 minutes) ... RESTRICTION: Service Communication Failure: PnkBstrA.exe"
stai confondendo il pbsetup.exe col pbsvc.exe
veltosaar
08-10-2013, 20:05
stai confondendo il pbsetup.exe col pbsvc.exe
Ok, quindi che devo fare scusami? :=)
Vince360
08-10-2013, 20:10
Appena usciti i 13.11 Beta per AMD..ora li provo e vediamo se migliora la situazione
Facci sapere poi se noti miglioramenti. Io sto installando w8.1 e se vanno bene metto direttamente quelli ;)
FulValBot
08-10-2013, 20:18
Ok, quindi che devo fare scusami? :=)
installare il pbsvc.exe (eseguilo come amministratore facendo clic destro, stessa cosa nel pbsetup.exe che va avviato dalla cartella del gioco)
veltosaar
08-10-2013, 20:30
installare il pbsvc.exe (eseguilo come amministratore facendo clic destro, stessa cosa nel pbsetup.exe che va avviato dalla cartella del gioco)
Grazie! Mi hai risolto il problema! :)
Dopo l'ultima patch ho notato che non e' piu' possibile rifornirsi di RPG con gli ammo packs. Bug o cambiamento voluto?
FulValBot
08-10-2013, 20:57
chi ha i dual-core e la cpu al 100% provate sempre sta cosa, magari potrebbe risolvere boh...
in ogni caso spero possano risolvere... ovvio che magari il problema potrebbe essere causato dalla ram... (il gioco arriva anche a oltre 5gb in uso, altro che 4... i 4gb sono il minimo richiesto...)
non è che avete qualche antivirus/antimalware problematico?
gd350turbo
08-10-2013, 21:30
Provato su win 8.1...
Ed in effetti, gira come dovrebbe girare !
Cpu sempre impegnata, ma anche senza alcun overclock, il gioco è fluido e gli fps regolari...
Con sistema overcloccato, e vsync adattivo, siamo attorno i 75...
Il motivo di questa tremenda differenza ?
eh, saperlo !
liberato87
08-10-2013, 21:32
Provato su win 8.1...
Ed in effetti, gira come dovrebbe girare !
Cpu sempre impegnata, ma anche senza alcun overclock, il gioco è fluido e gli fps regolari...
Con sistema overcloccato, e vsync adattivo, siamo attorno i 75...
Il motivo di questa tremenda differenza ?
eh, saperlo !
mmm mi sa che lo provo pure io allora... troppe persone di cui mi fido vedono la differenza
Mc®.Turbo-Line
08-10-2013, 21:35
Si come picco massimo :asd: come fa a non darti problemi che li da a tutti?? Non ti accorgi che se va bene fai 10 fps in piu col cf abilitato?
P.s. vedo ora che hai un cf con la serie 5***. Allora è un altro discorso :)
Inviato dal mio GT-I9505 con TokkaKiappe 2
Io riderei di meno :asd::)
Ecco la media di utilizzo delle due schede video dopo una decina di partitazze :O
http://s10.imagestime.com/out.php/t890764_UTILIZZOSCHEDE.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/890764_UTILIZZOSCHEDE.jpg.html)
89% per entrambe :eek:
Non male davvero, pensavo che i profili crossfire AMD non li ha ancora aggiornati ;)
Ho letto che sono usciti driver AMD nuovi, dopo li provo.
Dopo l'ultima patch ho notato che non e' piu' possibile rifornirsi di RPG con gli ammo packs. Bug o cambiamento voluto?
io avevo riscontrato il tuo stesso problema anche prima della patch. e non solo gli rpg. Possibile che vengano riforniti solo con gli ammo box (quelli più grandi), oppure è un bug. Non lo so
Io li sto scaricando dal sito ufficiale ATI/AMD a 20kb/sec..forse tra un paio d'ore riesco a provarli :D
dany4president
08-10-2013, 22:30
Ho fatto 2-3 partite e ho notato un piccolo miglioramento con l'aggiornamento, forse sarà una cosa soggettiva ma riesco a non avere fps drop ogni 20 secondi
Mc®.Turbo-Line
08-10-2013, 23:09
Io li sto scaricando dal sito ufficiale ATI/AMD a 20kb/sec..forse tra un paio d'ore riesco a provarli :D
A me sta andando a 600KB/s , non e' che hai altri download , tipo aggiornamenti di steam ecc?
Scaricati!Per fortuna verso metà la velocità del dowload è aumentata
Provati in game..solito schifo come prima :D
Scaricati!Per fortuna verso metà la velocità del dowload è aumentata
Provati in game..solito schifo come prima :D
domanda veloce, temp della vga in game?
vulvaoculare
08-10-2013, 23:59
:doh:
Giornata mondiale del trolling ? :doh:
Si infatti, ho 16 gb, e attualmente con BF4 in esecuzione ne occupo circa 4.5, metto su un sistema a 32 bit così ne vedo solo 4 e vado meglio...
Poi manca solo di vendere la 780 e prendere una 8600gs !
Se devono far stare il gioco in 4 gb, devono ridurre in maniera consistente il tutto, quindi:
1) se esisterà solo una versione 32 bit, sarà notevolmente castrata
2) se esisteranno due versioni una 32 e una 64 la 32 probabilmente sarà alquanto castrata rispetto alla 64
A gigio.. La beta è solo x64
Provata su win 8 warpava e dopo la patch va liscia ed occupa 1.6 giga. Non so dove ti occupa 4.2 giga. Sai leggere gestione attività?
Sistema più bf4 occupa 2.8 giga.
Il discorso x86 e x64 è lo stesso di bf3 dove non esiste alcuna differenza tra le due versioni e la 32 su sistema 4 giga gira perfettamente a 80-115 fps in full hd.. Questo il mio test.
L,hardware minimo per giocare quindi tutto low è decisamente scarso e con un sistema medio win 32 si gioca tranquillamente fulll hd a dettagli medio alti.
La differenza tra console beta e pc la trovi su youtube dove vedi che mancano praticament solo dettagli negli arredi (scrivanie, comignoli, qualche polvere ed altri dettagli insignificanti.
Il gioco quindi funzionerà bene sui sistemi a 32 bit, o nello stesso modo del x64. Chiaro che chi vuole gicare ultra ha bisogno di altro, ma giocare si gioca indipendentemente da SO
Mc®.Turbo-Line
09-10-2013, 00:03
Li ho provati e ad occhio il gioco sembra ancora piu' fluido di prima :ave:
Ricordo che sto giocando a 1920x1080 Settaggio preset Medio.
Io da quando é uscito l'update non riesco più ad entrare... praticamente mi rimane la finestra di caricamento senza fine :-( come posso risolvere?
STEFANARDO
09-10-2013, 01:09
Io da quando é uscito l'update non riesco più ad entrare... praticamente mi rimane la finestra di caricamento senza fine :-( come posso risolvere?
Hai già aggiornato il punkbuster?
Hai già aggiornato il punkbuster?
Domani provo ;-)
La differenza tra console beta e pc la trovi su youtube dove vedi che mancano praticament solo dettagli negli arredi (scrivanie, comignoli, qualche polvere ed altri dettagli insignificanti.
Si certo, praticamente e' quasi impossibile distinguere la differenza tra le due versioni:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1378499_561910377196292_848744990_n.jpg
M4nd4riNo
09-10-2013, 02:22
Mi faceva lo stesso problema. Scarica il pbsetup dal sito e aggiornalo per bf4. Vedrai che non te lo farà più ;)
Sent from my GT-I9300 using Tapatalk 4
vulvaoculare
09-10-2013, 04:01
Si certo, praticamente e' quasi impossibile distinguere la differenza tra le due versioni:
https://fbcdn-sphotos-f-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash4/1378499_561910377196292_848744990_n.jpg
Si certo e chi l'ha modificata quella foto.
http://youtu.be/Z747k18h4Ws
http://youtu.be/VjCeldh15iY
Questa è la differenza reale. Considerando che una xbox 360 va un quarto rispetto ad un pc di fascia media, come detto in precedenza su un pc medio a 32 gira a dettagli medio alti senza alcun problema.
RastaMan92
09-10-2013, 04:01
La build della beta su console è ancora più vecchia di quella che usiamo su pc (per esempio l'oro perdono i colpi inutilizzati quando ricaricano, modificato nella build finale attivandolo solo in ********), inutile fare paragoni adesso, si faranno a gioco uscito ;)
vulvaoculare
09-10-2013, 05:07
Ok ma parlando di beta si confrontano le beta..
No dico.. Questa era la beta di bf3
http://youtu.be/DKKf_xILIVQ
Era mille volte più bella graficamente e girava splendidamente con una 6850 full hd..
Questa beta fa schifo
Provata su win 8 warpava e dopo la patch va liscia ed occupa 1.6 giga. Non so dove ti occupa 4.2 giga. Sai leggere gestione attività?
Il discorso x86 e x64 è lo stesso di bf3 dove non esiste alcuna differenza tra le due versioni e la 32 su sistema 4 giga gira perfettamente a 80-115 fps in full hd.. Questo il mio test.
L,hardware minimo per giocare quindi tutto low è decisamente scarso e con un sistema medio win 32 si gioca tranquillamente fulll hd a dettagli medio alti.
Il gioco quindi funzionerà bene sui sistemi a 32 bit, o nello stesso modo del x64. Chiaro che chi vuole gicare ultra ha bisogno di altro, ma giocare si gioca indipendentemente da SO
Anche a me comunque oltre 4GB e so leggere il task ;) . In background ho 4 stupidate tipo chrome, il control center logitech per tastiera+mouse, Rapid storage intel, msi ab, e avira. Memoria vedio occupata dai 1.8GB ai 2.2GB alla faccia dei 2GB che bastavano...
ertruffa
09-10-2013, 05:41
alla fine ho trovato il modo per giocarci alla meno peggio, ho messo il game in modalita' finestra e va leggermente meglio,anche se la 780 non supera il 70% di utilizzo(no vsync)
domanda, qualcuno lo fa girare con un pentium-g:eek:
Alekos Panagulis
09-10-2013, 06:40
Scusate, per comprare questo battlefield 4 dovrei spendere 69 euro per la digital deluxe edition e poi altre 49 per il pacchetto premium?? Ma son pazzi??
from Nexus⁴
Scusate, per comprare questo battlefield 4 dovrei spendere 69 euro per la digital deluxe edition e poi altre 49 per il pacchetto premium?? Ma son pazzi??
from Nexus⁴
no puoi anche comprare la normal a 59:O
Alekos Panagulis
09-10-2013, 07:00
no puoi anche comprare la normal a 59:O
Che differenza c'è con la deluxe? E poi si dovrà comunque comprare il pacchetto premium pay for win :rolleyes: quello di Bf3 costava 30 euro e questo 49.
from Nexus⁴
sickofitall
09-10-2013, 07:04
from Nexus⁴
hanno fatto la stessa cosa con bf3, 50€ del gioco e 50€ per il premium, già verso natale vedrai che uscirà la premium edition a 69€
Alekos Panagulis
09-10-2013, 07:06
Ah, allora ricordo male. Di certo questi prezzi sono assurdi, non si è mai visto che si debba spendere 100 euro per avere un gioco per PC completo.
from Nexus⁴
gd350turbo
09-10-2013, 07:22
mmm mi sa che lo provo pure io allora... troppe persone di cui mi fido vedono la differenza
Ah, io sono la reincarnazione di san tommaso da quel punto di vista !
Ovvero non credo se non lo vedo, eppure ti posso assicurare, che la differenza la vedrebbe pure un cieco !
Ora entro la fine di ottorbre devo reperire un ssd da 128 e un win8 da installare definitivamente ( ho venduto il 32 gb attuale )
Si certo e chi l'ha modificata quella foto.
http://youtu.be/Z747k18h4Ws
http://youtu.be/VjCeldh15iY
Questa è la differenza reale. Considerando che una xbox 360 va un quarto rispetto ad un pc di fascia media, come detto in precedenza su un pc medio a 32 gira a dettagli medio alti senza alcun problema.
Quel filmato lì, il primo, per quanto mi risulta è falsissimo. Col mio sistema non posso permettermi di far girare la beta ad ultra, allora imposto a dettagli low-medi. Impostando la qualità delle texture su low sembra di vedere un gioco datato 1998, i muri, pavimenti, strada sono di un'unica tonalità grigia piatta senza il minimo particolare disegnato. Peggio anche della versione xbox, riferimento a quell'immagine postata prima di comparazione PC-Xbox.
Comunque ieri son dovuto tornare a BF3, i pesanti cali di prestazioni dovuti al processore che mi va in palla (fisso a 100%) mi stavano dando sui nervi. Sperino che fixino questi problemi per il 2500k. Per contro, inutile dirlo, Bf3 di una leggerezza e piacevolezza che fare un confronto con questa schifosissima beta diventa ridicolo.
gd350turbo
09-10-2013, 07:49
E' una cosa scontata lo so, ma in quale punto della storiella di cui sopra, appare la marmotta che confeziona la cioccolata ?
Ho 16 gb, quindi usa la memoria in maniera differente, ed in particolar modo uso un sistema a 64 bit...
Quindi che ne usi 2, 4 o 8 o 16, per me è ininfluente !
Per uno che usa un sistema a 32 bit, 2 - 4 e stop, bhè insomma un pò di dfferenza mi pare che ci sia !
Provato ieri win8.1 x64 ovviamente stesso computer stesse impostazioni, stessi programmi, stessi driver, il gioco gira come dovrebbe girare, senza lag/stutter e senza vedere gli fps impazziti, con sistema overcloccato siamo attorno i 75 di media, fullhd ultra, mai visto gli 8 e i 150 che a volte si vedevano in win7.
Anche overlayperf.drawgraph 1 conferma una enormemente miglioratà linearità del gioco !
ultima cosa, quando racconti una storiella, alla fine ci va sempre il " e vissero felici e contenti !"
gd350turbo
09-10-2013, 07:54
alla fine ho trovato il modo per giocarci alla meno peggio, ho messo il game in modalita' finestra e va leggermente meglio,anche se la 780 non supera il 70% di utilizzo(no vsync)
domanda, qualcuno lo fa girare con un pentium-g:eek:
Scarica la versione di prova di win 8.1 installala su una partizione o disco separato e vedrai che gira bene !
from Nexus⁴
Stesso mio pensiero...
Ma per fortuna, non esiste solo origin !
paolob79
09-10-2013, 07:58
Esatto...
Anche se i prezzi sono in linea come per tutte le nuove uscite etc etc...
ertruffa
09-10-2013, 08:03
Scarica la versione di prova di win 8.1 installala su una partizione o disco separato e vedrai che gira bene !
Stesso mio pensiero...
sinceramente parliamo di una beta che fa ca......la sto provando tanto per, a gioco uscito credo che girera' bene pure su seven, li faro' le dovute valutazioni.:O
gd350turbo
09-10-2013, 08:06
sinceramente parliamo di una beta che fa ca......la sto provando tanto per, a gioco uscito credo che girera' bene pure su seven, li faro' le dovute valutazioni.:O
Temo che queste variazioni si ripercuoteranno anche sulla definitiva...
Comunque è una cosa che si fa in un oretta !
ertruffa
09-10-2013, 08:10
si lo so, ma non mi va al momento, io spero per loro che vada bene anche su seven, venderanno milioni di copie, e non tutti sono smanettoni come noi.:)
jonbonjovanni
09-10-2013, 08:11
Ma sto bf4 gira meglio su winzozz 8?
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T
paolob79
09-10-2013, 08:18
Pare di si.. io cmq sul mio gioco con settaggi auto (e mi mette quasi tutto su ultra) e gioco perfetttamente senza problemi.. boh..
gd350turbo
09-10-2013, 08:20
Molto meglio, almeno sul mio sistema !
Vince360
09-10-2013, 08:23
Io riderei di meno :asd::)
Ecco la media di utilizzo delle due schede video dopo una decina di partitazze :O
http://s10.imagestime.com/out.php/t890764_UTILIZZOSCHEDE.jpg (http://www.imagestime.com/show.php/890764_UTILIZZOSCHEDE.jpg.html)
89% per entrambe :eek:
Non male davvero, pensavo che i profili crossfire AMD non li ha ancora aggiornati ;)
a te va bene perche' hai un cf con una serie vecchia, chi ha un cf con la serie 7*** ha problemi come tutti e il cross non funziona.
P.s. ho messo anche io w8.1 ed e' proprio un'altro giocare! se dovessi quantificare un miglioramento in fps, direi che siamo sulla 20ina, prima tt low stavo attorno ai 90 di media, ora sui 110 ;)
si ok, ma già il gioco + premium non è certamente economico, se poi dobbiamo anche aggiungerci 60-100 € per un sistema operativo nuovo, farebbe un pò girare le balle.
Dark Queen
09-10-2013, 08:28
Guarda, io ho fatto proprio cosi ma ho un problema. Scaricata la ISO WIN 8.1 PREVIEW direttamente dal sito Microsoft.
Installata e messo su battlefield. Avvio la partita ma nn posso giocare perche' Punkbuster mi butta sempre fuori poiche' non ho il SO registrato!
Come faccio a farlo funzionare? :muro: :muro: :muro: :muro:
si ok, ma già il gioco + premium non è certamente economico, se poi dobbiamo anche aggiungerci 60-100 € per un sistema operativo nuovo, farebbe un pò girare le balle.
boicottate il gioco come fanno le persone normali così in futuro ea e m$ non tenteranno più di fregarvi.
Battlefield è solo una commercialata per far smuovere il mercato 100 euro di gioco, 100 euiro di sistema operativo più i soldi che uno spende per aggiornare il pc, il 90% del tempo lo si passa a vedere come gira il gioco su varie config, fps ecc... se veramente facevano un gioco ottimizzato seriamente e non un porting di 540540 versioni del gioco bastava un pc di 2 anni fa
Pare di si.. io cmq sul mio gioco con settaggi auto (e mi mette quasi tutto su ultra) e gioco perfetttamente senza problemi.. boh..
Con W7 dici? Hai Hyper-threading attivo con quel processore? In teoria un 2600k con HT disabilitato dovrebbe essere pari pari un 2500k, che ha seri problemi con sto gioco :doh:
gd350turbo
09-10-2013, 08:32
E su questo, ovviamente, siamo perfettamente d'accordo...
60 euro per l'aggiornamento di windows, ci vanno almeno che uno non abbia preso una di quelle offerte che c'erano tempo fa...
Poi se lo vuoi mettere su un ssd a parte, ci vanno altri 60-80 euro !
paolob79
09-10-2013, 08:34
Con W7 dici? Hai Hyper-threading attivo con quel processore? In teoria un 2600k con HT disabilitato dovrebbe essere pari pari un 2500k, che ha seri problemi con sto gioco :doh:
No no io ho win8.. il 2600k ha ht disabilitato perchè overcloccato... cmq no problem ripeto..
gd350turbo
09-10-2013, 08:34
Guarda, io ho fatto proprio cosi ma ho un problema. Scaricata la ISO WIN 8.1 PREVIEW direttamente dal sito Microsoft.
Installata e messo su battlefield. Avvio la partita ma nn posso giocare perche' Punkbuster mi butta sempre fuori poiche' non ho il SO registrato!
Come faccio a farlo funzionare? :muro: :muro: :muro: :muro:
Anche a me lo faceva !
Ma non è per colpa della registrazione, perchè anche il mio non è registrato, è una versione di prova...
Cerca pbsetup su google, scaricalo, eseguilo e vedrai che dopo funziona, garantito !
STEFANARDO
09-10-2013, 08:40
La build della beta su console è ancora più vecchia di quella che usiamo su pc (per esempio l'oro perdono i colpi inutilizzati quando ricaricano, modificato nella build finale attivandolo solo in ********), inutile fare paragoni adesso, si faranno a gioco uscito ;)
http://a.mytrend.it/commodity/2013/09/484026/o.194282.jpg
:doh: :read: :sofico: :ciapet:
Ah, allora ricordo male. Di certo questi prezzi sono assurdi, non si è mai visto che si debba spendere 100 euro per avere un gioco per PC completo.
from Nexus⁴
Mai visto? Ai tempi della lira gli ultimi fifa e formula uno costavano oltre 100.000 lire
Con i tempi di oggi siamo perfettamente in linea... anzi...
Mc®.Turbo-Line
09-10-2013, 08:43
Che differenza c'è con la deluxe? E poi si dovrà comunque comprare il pacchetto premium pay for win :rolleyes: quello di Bf3 costava 30 euro e questo 49.
from Nexus⁴
Il pacchetto premium era per avere le mappe aggiuntive, non credo che comprandolo vincevi in gara :D :doh:
Dark Queen
09-10-2013, 08:51
Anche a me lo faceva !
Ma non è per colpa della registrazione, perchè anche il mio non è registrato, è una versione di prova...
Cerca pbsetup su google, scaricalo, eseguilo e vedrai che dopo funziona, garantito !
Sicuro? :eek:
Senti un altra cosa, ma quanto dura la versione in prova? Non vorrei accendere il pc e ritrovarmela scaduta!
gd350turbo
09-10-2013, 08:53
Sicuro? :eek:
Senti un altra cosa, ma quanto dura la versione in prova? Non vorrei accendere il pc e ritrovarmela scaduta!
Sicuro si, l'ho fatto ieri sera !
Non ho idea sulla data di scadenza, ipotizzo fino al 15.
http://a.mytrend.it/commodity/2013/09/484026/o.194282.jpg
:doh: :read: :sofico: :ciapet:
orco boia mi son brillati gli occhi :mc:
Dark Queen
09-10-2013, 08:58
Sicuro si, l'ho fatto ieri sera !
Non ho idea sulla data di scadenza, ipotizzo fino al 15.
Ma no, intendo la scadenza dell'SO!
Mai visto? Ai tempi della lira gli ultimi fifa e formula uno costavano oltre 100.000 lire
Con i tempi di oggi siamo perfettamente in linea... anzi...
PC ???
Non ricordo giochi per pc che arrivavano a quelle cifre
Dark Queen
09-10-2013, 09:03
PC ???
Non ricordo giochi per pc che arrivavano a quelle cifre
Allora hai la memoria corta :D
Ricordo ancora C&C Tiberian Sun acquistato alla modica cifra di 110.000 lire :doh:
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/en/b/be/Cncts-win-cover.jpg
paolob79
09-10-2013, 09:10
Ma no, intendo la scadenza dell'SO!
Ieri leggevo che forse la versione definitivà sarà rilasciata il 17.10.. parlo di Win8.1 quindi penso che da quella data occorra che venga registrato.
gd350turbo
09-10-2013, 09:13
Ieri leggevo che forse la versione definitivà sarà rilasciata il 17.10.. parlo di Win8.1 quindi penso che da quella data occorra che venga registrato.
Probabile...
ma non ci sono più i 30 giorni di prova come per gli altri os ?
gd350turbo
09-10-2013, 10:13
ma non ci sono più i 30 giorni di prova come per gli altri os ?
Non ho letto nulla in merito, anche perchè mi serviva solo per provarlo prima di acquistare l'aggiornamento da 7...
53 euro da marcopolo.
Vince360
09-10-2013, 10:36
Non ho letto nulla in merito, anche perchè mi serviva solo per provarlo prima di acquistare l'aggiornamento da 7...
53 euro da marcopolo.
piccolo ot: come mai a fire strike prendi solo 11000 nel graphics score?? vga @stock?
p.s. ops mi sa che mi ricordo male io e 11000 li pigliavo a 3dmark 11 :D
gd350turbo
09-10-2013, 10:44
piccolo ot: come mai a fire strike prendi solo 11000 nel graphics score?? vga @stock?
Vga @ stock a me ???
Che offesa !!! :sofico:
p.s. ops mi sa che mi ricordo male io e 11000 li pigliavo a 3dmark 11 :D
Appunto !
11422 li prendevo con la 670 !
http://www.3dmark.com/3dm11/6104362
Vince360
09-10-2013, 10:46
Vga @ stock a me ???
Che offesa !!! :sofico:
Appunto !
11422 li prendevo con la 670 !
http://www.3dmark.com/3dm11/6104362
e si :D ho visto ora e prendo quasi 16000 col cross in firma :D
scusa la bestemmia :D:sofico:
ammazza cmq, ma quanto vanno ste 780 allora, di brutto direi!! quant'e' la diff in percentuale da poco piu di 8000 punti a poco piu di 11000?' piu del 20%, o no :wtf:
p.s. e si, e' poco piu del 25% :eek:
p.s. 2 scusa ma c'e' qualcosa che non mi torna, se alla videoconferenza ati si vantavano della r9 290x e l'unica dichiarazione che hanno lasciato e' che prendeva 8000 punti a fire strike, direi che ste serie nuove ati faranno un po ridere o e' una mia impressione?? altro che titan... :wtf:
Athlon 64 3000+
09-10-2013, 11:07
Ho provato la di nuovo la beta dopo l'aggiornamento e l'aver installato i nuovi driver 13.11 beta1 e continuo ad andare a 20 fps a 1920x1080 con qualsiasi settaggio.
:mad:
gd350turbo
09-10-2013, 11:11
ammazza cmq, ma quanto vanno ste 780 allora, di brutto direi!! quant'e' la diff in percentuale da poco piu di 8000 punti a poco piu di 11000?' piu del 20%, o no :wtf:
Calcola che la mia ha un power controller molto conservativo che la tiene molto a freno, per i giochi BF4 compreso va benissimo così, tiene tranquillamente i 1200 mhz senza nessun overvolt, con ottime temperature e mi danno/daranno i 75 fps richiesti dal monitor, appena un pò di tempo, provo un bios "liberato" per vedere dove arriva, tenendo come limite la temperatura.
p.s. 2 scusa ma c'e' qualcosa che non mi torna, se alla videoconferenza ati si vantavano della r9 290x e l'unica dichiarazione che hanno lasciato e' che prendeva 8000 punti a fire strike, direi che ste serie nuove ati faranno un po ridere o e' una mia impressione?? altro che titan... :wtf:
E' la prima cosa che dissi, appena viste le slide in questione...
Ci furono risposte alquanto fantasiose di aficionados amd, e fino a bench ufficiali e non di parte tali rimarranno !
A rischio di essere linciato dagli aficionados di cui sopra, ti dirò che il mio pensiero è che la r9 290x andrà fortissimo con BF4, ma non sarà nulla di che con il resto !
Vince360
09-10-2013, 11:13
Ho provato la di nuovo la beta dopo l'aggiornamento e l'aver installato i nuovi driver 13.11 beta1 e continuo ad andare a 20 fps a 1920x1080 con qualsiasi settaggio.
:mad:
non sei l'unico, un casino di gente che conosco con quella cpu hanno li stessi problemi, alla fine hanno lasciato perdere e aspettano il gioco finale... penso sia un problema esclusivamente della beta, a gioco completo in teoria andra' bene di sicuro.l'unica cosa che puoi provare anche tu se proprio ci vuoi giocare a sta beta e' mettere su w8 o 8.1 che alleggerisce il carico della cpu ma non so di quanto possa migliorare...
Vince360
09-10-2013, 11:22
Calcola che la mia ha un power controller molto conservativo che la tiene molto a freno, per i giochi BF4 compreso va benissimo così, tiene tranquillamente i 1200 mhz senza nessun overvolt, con ottime temperature e mi danno/daranno i 75 fps richiesti dal monitor, appena un pò di tempo, provo un bios "liberato" per vedere dove arriva, tenendo come limite la temperatura.
E' la prima cosa che dissi, appena viste le slide in questione...
Ci furono risposte alquanto fantasiose di aficionados amd, e fino a bench ufficiali e non di parte tali rimarranno !
A rischio di essere linciato dagli aficionados di cui sopra, ti dirò che il mio pensiero è che la r9 290x andrà fortissimo con BF4, ma non sarà nulla di che con il resto !
inizio a pensarlo anche io... qua aficionados non c'e' proprio da esserlo :D , io sono il primo che simpatizza amd perche' mi sta sui marroni che nvidia faccia quasi monipolio (che ricordiamo prima della serie 7*** era senza quasi) e faccia pagare un prodotto piu di quello che dovrebbe costare, ma se e' davvero cosi e le r9 290x @ stock andranno quanto una 7950 occata, beh sai che bella nuova serie che ci attende... :doh: non gli resta che ottimizzare il lato driver e fare un ottimo lavoro con mantle se no ho come l'impressione che si dara' ''la zappata sui piedi da solo'' questa volta :asd:
gd350turbo
09-10-2013, 11:37
inizio a pensarlo anche io... qua aficionados non c'e' proprio da esserlo :D , io sono il primo che simpatizza amd perche' mi sta sui marroni che nvidia faccia quasi monipolio (che ricordiamo prima della serie 7*** era senza quasi) e faccia pagare un prodotto piu di quello che dovrebbe costare, ma se e' davvero cosi e le r9 290x @ stock andranno quanto una 7950 occata, beh sai che bella nuova serie che ci attende... :doh: non gli resta che ottimizzare il lato driver e fare un ottimo lavoro con mantle se no ho come l'impressione che si dara' ''la zappata sui piedi da solo'' questa volta :asd:
Concordo in pieno !
Il tempo ci dirà...
ceralacca
09-10-2013, 11:57
provati anche io i nuovi driver amd usciti ieri ma non cambia nulla, ho sempre drop fps come prima se non di più ( il tutto sempre con il pc in firma)
provati anche io i nuovi driver amd usciti ieri ma non cambia nulla, ho sempre drop fps come prima se non di più ( il tutto sempre con il pc in firma)
dai, vedrai che i prossimi beta risolveranno tutto! :sofico:
:stordita:
ceralacca
09-10-2013, 12:03
a forza di beta :) prima o poi ( speriamo prima) troveranno la soluzione ..
Extrema Ratio
09-10-2013, 12:43
Alla beta hanno aggiunto la modalità Obliteration.
slide1965
09-10-2013, 12:50
c'e qualcuno qui dentro che aveva win 8 ed ha aggiornato al nuovo 8.1?
se si, mi puo dire se è stato cancellato qualcosa nel passaggio?
parlo ovviamente di software,setting e robe simili.
In pratica, l'aggiornamento a 8.1,per chi ha win 8, non tocca nulla,nemmeno steam e origin?
grazie
<Masquerade>
09-10-2013, 13:01
sei un irriducibile :Perfido: :asd:
C'è ancora qualcuno che gioca :D ?? Oggi avete crash del gioco o "game disconnected" più del solito? A me sarà capitato gia 5-6 volte in 7hr di gioco...
Extrema Ratio
09-10-2013, 13:18
Dal forum ufficiale si evince l'imminente uscita di una nuova patch:
CPU Optimizations and Win 7 Performance Improvement
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.