View Full Version : [Thread Ufficiale] Aspettando Battlefield 4
devil_mcry
01-10-2013, 07:32
Si ma io non sono a casa ad aspettare...
Anzi dato che questa è una settimana lavorativamente molto pesa, speravo di poterci giocare qualche minuto questa mattina !
Si ho capito ma questa sera tornerai a casa no :D? Ora più ora meno... Anche io ci giocherò nel pomeriggio se va bene
slide1965
01-10-2013, 07:34
Da 5 a 8 milioni di dollari per fare pubblicita ad un gioco...
Non male, non male...
Dopo un investimento del genere, dopo una creazione di hype a livelli mostruosi ( vedi post di gente con 780 che si chiede se cambiare con 290 ) devono raccogliere i frutti, quindi non penso che venderanno le nuove nate a poco e soprattutto dovranno trasformare mantle da vaporware a qualcosa di strabiliante, altrimenti tutto è stato inutile !
Tanto lo sappiamo perfettamente che nvidia farà qualsiasi cosa, anche vendere la madre, per non rimanere indietro nemmeno di un fps:rolleyes: ( nel caso in cui Mantle fosse qualcosa in più di fuffa e marketing), li conosciamo, mi auguro solo che questa eterna diatriba non si traduca in api proprietarie e relative esclusive videoludiche in puro stile console.
gd350turbo
01-10-2013, 07:56
Tanto lo sappiamo perfettamente che nvidia farà qualsiasi cosa, anche vendere la madre, per non rimanere indietro nemmeno di un fps:rolleyes: ( nel caso in cui Mantle fosse qualcosa in più di fuffa e marketing), li conosciamo, mi auguro solo che questa eterna diatriba non si traduca in api proprietarie e relative esclusive videoludiche in puro stile console.
Forse anche tu ricordi l'epoca pre directx in cui vigeva il caos più assoluto, e potevi giocare a quel gioco solo se avevi quella particolare scheda video...
devil_mcry
01-10-2013, 07:58
Anche nVidia ha dei driver beta per bf4
Prodigy-86
01-10-2013, 08:04
attualemente qual'è il prezzo più basso a cui si trova? meglio prendere subito la versione premium vero?
azz ho visto che nn si può scrivere:(
slide1965
01-10-2013, 08:07
Forse anche tu ricordi l'epoca pre directx in cui vigeva il caos più assoluto, e potevi giocare a quel gioco solo se avevi quella particolare scheda video...
Sta a vedere che nei case avremo una rossa e una verde con tanto di switch sul pci-e:eek:
gd350turbo
01-10-2013, 08:11
Sta a vedere che nei case avremo una rossa e una verde con tanto di switch sul pci-e:eek:
Per loro sarebbe un ottima cosa, ma mi sa che in tale scenario, cambierei hobby !
mattxx88
01-10-2013, 08:12
La pensavo ieri sera LOL
Resident Evil 1 :cry: dovetti comprarmi la voodoo1 4MB :sofico: aaaaaaaaaah che bei ricordi
out!
devil_mcry
01-10-2013, 08:20
XD immagino come funzionerebbe bene il tutto
Cmq da un certo punto di vista non sarebbe nemmeno una cosa scema, tipo bf3 maxato la 670 andava praticamente come una 7970ghz edition e la 660ti come una 7970... Solo che la 670 costava poco più di una 7950 al tempo
In altri giochi la situazione è simile ma invertita... 2 VGA di fascia medio-alta e si gioca a tutto al max XD
Tra l'altro, considerando come girava meglio bf3 su nVidia piuttosto che AMD posso capire perche AMD abbia sponsorizzato il gioco per metterci sopra il logo, ma non capisco come hanno fatto in DICE ad invertire la minestra... Il motore grafico alla fine è sempre quello.
Vedremo
raga a quando la beta?
edit mi sembra il 4...
Su origin?
mattxx88
01-10-2013, 08:47
raga a quando la beta?
edit mi sembra il 4...
Su origin?
parte tra meno di 15 min :D
parte tra meno di 15 min :D
ma mica per tutti?
raga a quando la beta?
edit mi sembra il 4...
Su origin?
alle 10, cioè tra 10 minuti, parte per chi ha l'accesso anticipato
per tutti gli altri venerdì 4, ovviamente su origin
Dai non fate gli ingordi postate subito fps e configurazione :0 io vi seguo dall'uni... :0
Inviato dal mio Find 5
alle 10, cioè tra 10 minuti, parte per chi ha l'accesso anticipato
per tutti gli altri venerdì 4, ovviamente su origin
ah infatti... avevo letto bene.
Ma da origin si può già prescaricare?
taleboldi
01-10-2013, 08:53
ah infatti... avevo letto bene.
Ma da origin si può già prescaricare?
è già da domenica sera che lo puoi fare ... :rolleyes:
si ma solo per chi ha l'accesso anticipato
è già da domenica sera che lo puoi fare ... :rolleyes:
ad avercelo il tempo di farlo ;)
sergettoz
01-10-2013, 08:56
Mi si è anche aggiornata l'app del cellulare col supporto al commander :D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 4
Mi si è anche aggiornata l'app del cellulare col supporto al commander :D
Figo!
-1!! :D
kirk0101
01-10-2013, 09:00
GOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
sergettoz
01-10-2013, 09:01
Sono le 10 e io sto a lavoro :banghead::banghead::banghead:
Wolfhask
01-10-2013, 09:03
appena tornato dopo 2 ore di attesa alle poste, accedo ora e vediamo :D
gd350turbo
01-10-2013, 09:03
Sono le 10 e io sto a lavoro :banghead::banghead::banghead:
Eh pure io !
Io sto aspettando il carro attrezzi per portare l auto dal meccanico....e poi vedo se posso provare...
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
devil_mcry
01-10-2013, 09:06
io sn ancora a casa
prime impressioni
ring in firma
tutto @ ultra fov 100 msaa 2x mappa amsterdam mi sembra girare cm bf3 va alla grande
Wolfhask
01-10-2013, 09:07
oh mio dio... :muro: primo server lag da paura, provo un secondo
raga ma il link al downolad? possibile non riesca a trovarlo su origin?
taleboldi
01-10-2013, 09:10
'stardiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
e io qui al lavoro a sudare :muro:
Ho fatto giusto 2 minuti in una mappa casuale con 40 utenti...
mettendo la grafica su ultra, le GTX si comportano bene, non mi pare molto diverso da BF3 come pesantezza...
purtroppo MSI aft non funziona, quindi non so quale sia il carico delle GPU :(
questa sera, spero di riuscire a provare più a fondo e con mappe toste :D
raga ma il link al downolad? possibile non riesca a trovarlo su origin?
eh non hai capito e i colleghi poco aiutano
devi avere l'accesso anticipato alla beta, la cosidetta closed beta, se hai preso bf4 extended edition, se avevi medal of honor o se avevi BF3 premium, allora ti appare la locandina su origin nella sezione "i miei giochi"
altrimenti tocca aspettare il 4 di ottobre per la beta pubblica
devil_mcry
01-10-2013, 09:14
Ho fatto giusto 2 minuti in una mappa casuale con 40 utenti...
mettendo la grafica su ultra, le GTX si comportano bene, non mi pare molto diverso da BF3 come pesantezza...
purtroppo MSI aft non funziona, quindi non so quale sia il carico delle GPU :(
questa sera, spero di riuscire a provare più a fondo e con mappe toste :D
idem gira cm bf3 ed è beta... su 670
gd350turbo
01-10-2013, 09:18
idem gira cm bf3 ed è beta... su 670
Bhè nulla di nuovo sotto il sole...
Adesso vado a cercare quel grafico che diceva che ci volevano due 780/titan in sli !
Wolfhask
01-10-2013, 09:21
porca, non gira un ca***, scatta tutto
devil_mcry
01-10-2013, 09:23
secondo me sarà uguale a bf3
ho gli stessi settings e gioco alla grande ma bf4 è beta e i driver pure...
fov fino a 120. not bad
Con le rosse?
Inviato dal mio Find 5
gd350turbo
01-10-2013, 09:24
Ne ero e ne sono stra sicuro !
Sebbene graficamente mi sembri come BF3 sono riuscito a giocare decentemente solo provando i settings su LOW, già su HIGH ho dei cali di frame paurosi che lo rendono ingiocabile.
Premetto che non ho installato i driver appositi per BF4 ma non giustifico questi cali, davvero assurdo.
Certo non posso giocarlo tutto su ULTRA ma da qui a LOW c'è una bella differenza.
Oggi dovrebbe arrivarmi la 780 ma non credo sia colpa della 680, potrebbero essere i driver? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
eh non hai capito e i colleghi poco aiutano
devi avere l'accesso anticipato alla beta, la cosidetta closed beta, se hai preso bf4 extended edition, se avevi medal of honor o se avevi BF3 premium, allora ti appare la locandina su origin nella sezione "i miei giochi"
altrimenti tocca aspettare il 4 di ottobre per la beta pubblica
si si, chiaro lo sapevo ;)
Mi sembrava di aver capito che pur dovendo aspettare il 4, si poteva per lo meno cominciare a scaricare, ma non trovo il percorso.
Me lo sono perso io o non si può neppure prescaricare? :mbe:
ho trovato il mio problema chrome si stava aggiornando, gira fluido anche con una 560ti non su ultra logicamente. :D
E vaiii :D posso tirare la 560 ancora un po'!
Wolfhask
01-10-2013, 09:26
Sebbene graficamente mi sembri come BF3 sono riuscito a giocare decentemente solo provando i settings su LOW, già su HIGH ho dei cali di frame paurosi che lo rendono ingiocabile.
Premetto che non ho installato i driver appositi per BF4 ma non giustifico questi cali, davvero assurdo.
Certo non posso giocarlo tutto su ULTRA ma da qui a LOW c'è una bella differenza.
Oggi dovrebbe arrivarmi la 780 ma non credo sia colpa della 680, potrebbero essere i driver? Qualcuno ha avuto gli stessi problemi?
beh io non mi muovo nemmeno :muro:
Wolfhask
01-10-2013, 09:28
provo a scaricare i 331 e vediamo
Stasera finalmente si gioca :D
fov fino a 120. not bad
Bene, almeno la mia 6870 riesce a farlo girare :asd:
Se volete anche buttare giusto due righe sul gameplay, ovviamente giusto i minuti che avete giocato
fammi sapere come ti gira, io per adesso sono senza internet:)
grazie
Wolfhask
01-10-2013, 09:29
aspetta dopo 2 minuti si è inchiodato tutto anche tutto su low e off...:muro:
qual'è il tuo sistema?
devil_mcry
01-10-2013, 09:30
i kit medici glitchano :D
devil_mcry
01-10-2013, 09:32
i comandi della common rose ora sn anche scritti
es go go go
fammi sapere come ti gira, io per adesso sono senza internet:)
grazie
purtroppo fino a stasera non sono a casa e tieni presente che ci gioco a 1280x1024. :(
purtroppo fino a stasera non sono a casa e tieni presente che ci gioco a 1280x1024. :(
io 1440x900:D
devil_mcry
01-10-2013, 09:35
lo spaw su un compagno è diverso, si vede in prima persona cosa fa e dov'è, nn in terza cm su bf3
..azz :mc: speriamo sia solo un problema della beta.....
Bhè nulla di nuovo sotto il sole...
Adesso vado a cercare quel grafico che diceva che ci volevano due 780/titan in sli !
per avere questo occorre che le attuali console siano totalmente escluse dallo sviluppo, e che quelle next gen entrino + o - a regime. Finchè ci sono di mezzo ps3 e 360, stai sicuro che i limiti restano e sono anche di grossa portata.
Il gioco sarà allineato al 3, ed i requisiti parlano chiaro.
Il resto è solito marketing.
Wolfhask
01-10-2013, 09:38
..azz :mc: speriamo sia solo un problema della beta.....
sto smanettando tra driver e altro poi ti faccio sapere....
devil_mcry
01-10-2013, 09:38
squadre da 5
Graficamente identico quindi?
animazioni fatte meglio o uguali?
interpolazione dei poligoni?
distruzione??
No vabbè, non è possibile, anche su LOW ho dei drop pazzeschi. Ingiocabile, scattoso da far paura, il mio PC lo potete vedere in firma, il problema non è certo l'hardware, devono essere per forza i driver, non è possibile altrimenti.
Ormai però aspetto la 780, non ho voglia di installare dei beta per una beta. :asd:
Graficamente identico quindi?
animazioni fatte meglio o uguali?
interpolazione dei poligoni?
distruzione??
Per il poco che ho visto pare identico graficamente, forse un po' più rifinito. Le animazioni pure, per il resto non ho visto abbastanza.
devil_mcry
01-10-2013, 09:43
graficamente è più bellino ma è da vedere meglio
animazioni normali, distruzione devo vedere altre mappe ci sn dei glitch ma è beta
devil_mcry
01-10-2013, 09:44
No vabbè, non è possibile, anche su LOW ho dei drop pazzeschi. Ingiocabile, scattoso da far paura, il mio PC lo potete vedere in firma, il problema non è certo l'hardware, devono essere per forza i driver, non è possibile altrimenti.
Ormai però aspetto la 780, non ho voglia di installare dei beta per una beta. :asd:
ma cn cosa?
il gioco mi fa al top tutto al max...forse qualche stutter.
La grafica mi sembra uguale al 3
provato.. e non mi convince. di distruzione ecc non ne ho vista, ne palazzi ne niente, solo qualche vetro. come gameplay mi sembra tutto moooolto pesante. come assalto per me è ingiocabile, il recon è ok. come framerate fa schifo, con la config in firma, tutto su ultra senza post e blur, in fullhd arrivo anche a 35 di minimi e massimi 100
sto smanettando tra driver e altro poi ti faccio sapere....
Ok grazie. :)
ma cn cosa?
ma infatti...o gioca con l'integrata o non si sa che vga abbia...spero non sia la 680! :stordita:
gd350turbo
01-10-2013, 09:46
per avere questo occorre che le attuali console siano totalmente escluse dallo sviluppo, e che quelle next gen entrino + o - a regime. Finchè ci sono di mezzo ps3 e 360, stai sicuro che i limiti restano e sono anche di grossa portata.
Il gioco sarà allineato al 3, ed i requisiti parlano chiaro.
Il resto è solito marketing.
Ovviamente, mai avuto dubbi in merito !
Ma questi grafici:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2013/06/Battlefield-4-1920x1080-4x-MSAA.jpg
Ed un marketing animale, hanno insinuato idee sbagliate in tantissime persone !
devil_mcry
01-10-2013, 09:47
provato.. e non mi convince. di distruzione ecc non ne ho vista, ne palazzi ne niente, solo qualche vetro. come gameplay mi sembra tutto moooolto pesante. come assalto per me è ingiocabile, il recon è ok. come framerate fa schifo, con la config in firma, tutto su ultra senza post e blur, in fullhd arrivo anche a 35 di minimi e massimi 100
potrebbero essere i driver, io ho solo una 670 è mi va bene
con l'assalto io mi trovo come col tre, qui nn si distrugge nulla è vero ma bisogna vedere altre mappe
PS questa mappa sa tanto di cagata, in una bandiera devi prendere l'ascensore e ti trovi il plotone d'esecuzione appena si aprono le porte
Conferma che il motore è identico al 3.
Cali fino a 35 fps con un cross di 7970 :asd: che bello.
Vabbè hanno cambiato il nome, il nome alle armi e fatto qualche mappa. Bel lavoro di DICE.
devil_mcry
01-10-2013, 09:49
Ma questi grafici:
http://cdn.wccftech.com/wp-content/uploads/2013/06/Battlefield-4-1920x1080-4x-MSAA.jpg
lol come bf3, la 680 continua ad essere più veloce della 7970 GE mentre la 670 è li vicino...
Ma questi grafici:
se si riferiscono al gioco maxato, bastano 1-2 opzioni killer, per avere quel calo di rate, ma basta limare un po' il setting per avere lo stesso impatto visivo ma 20 fps in +.
La rece della redazione parlava chiaro, la qualità visiva è aumentata di un nulla, la potenza maggiore delle nuove console serve solo ad avere i 60 fps ed i 64 giocatori online, per il resto visivamente resta quasi uguale.
da verificare infatti è la distruzione e quanto essa sia scriptata o meno!
PS: ma da un cross di 7970 con drivers beta e gioco in beta cosa vi aspettate? :mbe: con una configurazione così sarà giocabile tra un annetto, visto i tempi biblici di amd a far funzionare le cose.
Importante è vedere come va nvidia che con i drivers nuovi dovrebbe essere già molto avanti a quella che sarà la soluzione definitiva!
devil_mcry
01-10-2013, 09:51
se si riferiscono al gioco maxato, bastano 1-2 opzioni killer, per avere quel calo di rate, ma basta limare un po' il setting per avere lo stesso impatto visivo ma 20 fps in +.
La rece della redazione parlava chiaro, la qualità visiva è aumentata di un nulla, la potenza maggiore delle nuove console serve solo ad avere i 60 fps ed i 64 giocatori online, per il resto visivamente resta quasi uguale.
basta nn usare l'msaa a 4x, ha gli stessi settings del 3
lanciafiamme84
01-10-2013, 09:51
cecco powa, un colpo e uccidi XD
Conferma che il motore è identico al 3.
Cali fino a 35 fps con un cross di 7970 :asd: che bello.
Vabbè hanno cambiato il nome, il nome alle armi e fatto qualche mappa. Bel lavoro di DICE.
meno male che doveva essere ottimizzato amd...
Io tutto al max ho visto minimo 60 fps
QUOTO per il resto
gd350turbo
01-10-2013, 09:52
lol come bf3, la 680 continua ad essere più veloce della 7970 GE mentre la 670 è li vicino...
Ohi...
Lo sapevo già da quando fu annunciato...
pensa che ho dato la mia 670 che arrivava a 1400 ad uno che non fa overclock !
dav89211
01-10-2013, 09:52
anche su low giro a max 30fps, scarico i driver beta?
meno male che doveva essere ottimizzato amd...
Io tutto al max ho visto minimo 60 fps
QUOTO per il resto
Bha...tutto marketing...pure mantle hanno tirato fuori...:asd:
:sbonk:
gd350turbo
01-10-2013, 09:57
Eh...
Il mondo è marketing !
Hanno visto che le performance di default erano scarsine...
Quindi diamo qualche milione di $ a qualcuno per fare un qualcosa che lo velocizzi !
Ed ecco a voi mantle !
ma nonostante riesca a giocare a bf3 in alto a 1600*900 la beta non vuol saperne di partire oddio carica la mappa ma appena prova ad entrare in game loop sonoro e schermata nera.
Eppure ho aggiornato tutto l'aggiornabile :(
premetto che con un misero intel core 2 duo e8400 + hd 6790 faccio la figura del barbone ma almeno vorrei vederla sta cacchio de beta! (prima di ordinare la roba su ekey)
Catalyst aggiornati.......tra poco si parte.....crossfireX top
anche su low giro a max 30fps, scarico i driver beta?
Anche io ho una 6870 :cry:
ma cn cosa?
ma infatti...o gioca con l'integrata o non si sa che vga abbia...spero non sia la 680! :stordita:
:doh:
Basterebbe andare alla pagina precedente, l'ho scritto con cosa sto giocando, leggere no eh?
Uso una GTX 680 Windforce.
raga aggiornate i driver beta nvidia, se ci sono utenti che tutto al max lo fanno girare fluido (con driver aggiornati) ed altri che hanno problemi pure su low ma non aggiornano i drivers...fatevi una domanda e datevi una risposta :D
mattxx88
01-10-2013, 10:05
raga aggiornate i driver beta nvidia, se ci sono utenti che tutto al max lo fanno girare fluido (con driver aggiornati) ed altri che hanno problemi pure su low ma non aggiornano i drivers...fatevi una domanda e datevi una risposta :D
Santo subito, data l'ovvietà non avevo nemmeno voglia di scriverlo :asd:
devil_mcry
01-10-2013, 10:06
DIFFERENZA IMPORTANTE SUI MEZZI FORSE
ho preso quello che pare essere un carro leggero
a 22 di vita ha iniziato a rigenerarsi da solo
però se ti colpiscono male (nn so in base a che criterio) va in critical damage low power... poi si riprende
le munizioni non sono infinite, parti con un TOT poi hanno un tempo di ricarica ... non sparano in continuo
Wolfhask
01-10-2013, 10:07
ragazzi ho trovato cosa rompe le scatole e fà andare a scatti almeno da me....setting audio le opzione voip voice le ultime tre disabilitatele....:muro:
dav89211
01-10-2013, 10:07
sto aggiornando i driver, ti faccio sapere ;)
:doh:
Basterebbe andare alla pagina precedente, l'ho scritto con cosa sto giocando, leggere no eh?
Uso una GTX 680 Windforce.
non ricordo, sei tu quello che ha drop di fps tutto su low ma non vuole aggiornare i drivers? dai su aggiorna, è sicuramente quello il problema, non ci credo che con la tua config non ti gira manco su low
Blasco80
01-10-2013, 10:08
Anche per me impostazioni alte o basse danno lo stesso risultato: fps intorno ai 30 :wtf:
Wolfhask
01-10-2013, 10:15
nulla è migliorato qualcosa togliendo le tre opzioni audio, driver aggiornati alla 331 ma uno schifo anche a risoluzione 1280..........no comment
non ricordo, sei tu quello che ha drop di fps tutto su low ma non vuole aggiornare i drivers? dai su aggiorna, è sicuramente quello il problema, non ci credo che con la tua config non ti gira manco su low
Si infatti suppongo sia quello il, in teoria però mi deve arrivare la nuova VGA in mattinata, per questo non aggiorno.
Lo faccio direttamente con la nuova nel caso a meno che qualcuno non abbia bisogno che faccia la prova.
Wolfhask
01-10-2013, 10:20
e devo pure aspettare metà ottobre per sapere cosa devo prendere e a quanto... speriamo sia un problema loro o dei driver perchè se è così al day one gli ritorno tutto
ceralacca
01-10-2013, 10:27
lagga .. speriamo ottimizzino meglio ...
totalitarianmight
01-10-2013, 10:27
3 Pagine di commenti sulla grafica...
Ma si può sapere com'è il gioco? Hitreg? Feeling delle armi?
gd350turbo
01-10-2013, 10:29
Io ho gia capito che è BF3 con mappe ed armi cambiate...
e devo pure aspettare metà ottobre per sapere cosa devo prendere e a quanto... speriamo sia un problema loro o dei driver perchè se è così al day one gli ritorno tutto
la butto lì...hai un i7? non è che tante volte l'hyperthreading gli dà fastidio?
cmq che config hai?
arkantos91
01-10-2013, 10:31
Ma anche il download della beta è disponibile solo per gli utenti premium (o con preorder)?
Perché su Origin non trovo nulla.
dav89211
01-10-2013, 10:31
Con i nuovi driver beta arrivo a 35fps con settaggi alti
Si infatti suppongo sia quello il, in teoria però mi deve arrivare la nuova VGA in mattinata, per questo non aggiorno.
Lo faccio direttamente con la nuova nel caso a meno che qualcuno non abbia bisogno che faccia la prova.
fossi in te smanetterei, anzi, ora che hai sotto la vecchia vga non c'è modo migliore per vedere a parità di scheda quanto influiscono i driver.
Poi per carità, fa' come ti senti, ci mancherebbe.
Ma anche il download della beta è disponibile solo per gli utenti premium (o con preorder)?
idem
Wolfhask
01-10-2013, 10:37
la butto lì...hai un i7? non è che tante volte l'hyperthreading gli dà fastidio?
cmq che config hai?
sì ho i7 2600....cosa dovrei settare secondo te?
sì ho i7 2600....cosa dovrei settare secondo te?
riavvia il pc, vai nel bios e disattiva l'hyperthreading, ho letto in passato che ad alcune persone ad esempio con bf3 dava problemi, avevano drop di fps e stuttering...vai sta prova, tanto cmq l'hyperthreading nei giochi non è supportato
devil_mcry
01-10-2013, 10:42
riavvia il pc, vai nel bios e disattiva l'hyperthreading, ho letto in passato che ad alcune persone ad esempio con bf3 dava problemi, avevano drop di fps e stuttering...vai sta prova, tanto cmq l'hyperthreading nei giochi non è supportato
ho anche io un i7 e va benissimo
non credo che a distanza di così tanto tempo si soffra ancora di questo inconveniente, ma ovviamente mai dire mai...
ho anche io un i7 e va benissimo
generalmente va a ****, magari in alcune configurazione dà problemi ed in altro no (come la tua)
cmq tentar non nuoce
veramente io l'ho scritto :doh:
vulvaoculare
01-10-2013, 10:46
graficamente devono aver tolto tutto o non si spiega questo:(
al momento i server laggano
con windows 8 64 bit non occupa grandi risorse 1.6 giga circa, ma fa abbastanza schifo.. bad company 2 era più bello , almeno da vedere...
devil_mcry
01-10-2013, 10:47
graficamente devono aver tolto tutto o non si spiega questo:(
al momento i server laggano
con windows 8 64 bit non occupa grandi risorse 1.6 giga circa, ma fa abbastanza schifo.. bad company 2 era più bello , almeno da vedere...
? lo giochi 640x480 low? in ultra graficamente è un pelo meglio di bf3, ma si sapeva che nn sarebbe stato rivoluzionario
Blasco80
01-10-2013, 10:49
Ma c'è qualche motivo in particolare per cui MSI Afterburner non mi faccia monitorare gli fps e le temperature in gioco?
Ps. Per chi volesse, il comando per mostrare gli fps in gioco è: Perfoverlay.drawfps 1
Wolfhask
01-10-2013, 10:51
Ok ho risolto...ora gira bene, problema coi driver....
ora metto i nuovi driver e disattivo il cross, eh la madonna..:muro:
Risolto con i beta, gira fluido tutto su Ultra.
frame rate paragonabile a bf3 o qualcosa in meno?
mattxx88
01-10-2013, 11:00
ohhh là! :D
amen :p
gd350turbo
01-10-2013, 11:04
Non era difficile eh ?
Ok ho risolto...ora gira bene, problema coi driver....
ma non avevi scritto di aver già aggiornato i driver?
ci fai qualche screen in-game pls?
arkantos91
01-10-2013, 11:06
Nessuno :rolleyes: ?
Basta anche sì o no.
vulvaoculare
? lo giochi 640x480 low? in ultra graficamente è un pelo meglio di bf3, ma si sapeva che nn sarebbe stato rivoluzionario
guarda qui...
x6350
xfx 6870
http://i39.tinypic.com/2q2qq9v.jpg
http://i44.tinypic.com/2qitq9y.jpg
ram occupata 1.4 giga
gli fps sono esattamente la metà di quelli che ho su bf3
mattxx88
cè modo e modo di aggiornarli ;)
masicuro
01-10-2013, 11:08
frame rate paragonabile a bf3 o qualcosa in meno?
per me sono 15/20 fps in meno rispetto a bf3 ma in alcuni punti critici gli fps scendono anche a 45, su bf3 minimo storico che ho avuto 65 fps.
La situazione, invece, per chi ha le hd 7970 ghz ed evntuali com è con ultimi driver beta?
devil_mcry
01-10-2013, 11:08
boh io posso dire che ultra vs ultra bf4 è meglio
prova a impostare a mano i settings
dav89211
01-10-2013, 11:09
Nessuno :rolleyes: ?
Basta anche sì o no.
https://help.ea.com/it/article/battlefield-4-exclusive-beta-access-information
masicuro
01-10-2013, 11:09
guarda qui...
x6350
xfx 6870
http://i39.tinypic.com/2q2qq9v.jpg
http://i44.tinypic.com/2qitq9y.jpg
ram occupata 1.4 giga
Prova a disattivare su gestione dispositivi l'HD audio della VGA, poi vedi se migliora;)
guarda qui...
x6350
xfx 6870
ram occupata 1.4 giga
amd? magari è quello il problema....da quel che ho capito in sta beta per ora nvidia si comporta meglio, o sbaglio?
niente mi sa che dovrò aggiornare pc :cry: :cry:
Pixel452
01-10-2013, 11:13
Io lo sto provando con una 780M, il gioco gira anche tutto su ultra ma in alcuni punti il frame rate cala, ho provato ad abbassare il dettaglio, ma non mi pare cambi di molto. Qualcuno sa come visualizzare i frame direttamente tramite gioco?
La mappa provata era Shangai in conquest large con una 60ina di giocatori se non sbaglio. Adesso vedo di smanettare con Fraps per vedere meglio le prestazioni.
La grafica mi pare decisamente meglio della precedente. Estremamente ricca, piena di detriti ed effetti particellari, c'è sempre molto movimento sullo schermo. Le animazioni sono molto migliorate, per esempio quando vi avvicinate ai muri o vi muovete tra i detriti vedrete il soldato che inclina l'arma per adattarsi alla superficie o sporgersi, da un effetto molto naturale.
L'illuminazione mi pare migliorata, gli spazi sono estremamente ampi ed i materiali sono molto ben curati, con riflessioni in alta risoluzione e textures molto definite.
La giocabilità mi sembra ottima. Chiaramente è BF quindi non aspettatevi un gioco diverso, mi sembra cmq che sia un bel miglioramento.
L'aggiunta del comandante potrebbe essere veramente ****, però ci ho giocato poco, per ora un ottima impressione cmq. Anche l'interfaccia mi è parsa migliorata.
Per ora bel lavoro DICE. Vedo che molti si lamentano che sia uguale a BF3, è un Battlefield, cosa vi aspettavate? Secondo me hanno migliorato il gioco molto più di quanto avvenga tra un COD e l'altro. Posticipo le impressioni sulla distruttibilità dell'ambiente, nel caos non ci ho prestato la dovuta attenzione.
vulvaoculare
01-10-2013, 11:17
ok ora il gameplay.. duque, se qualcuno ha provato ghost recon onlyne, nella modalità cattura al bandiera è identico in tutto.. quando muoria addirittura vedi il nemico in trasparenza muoversi dietro ai muri.
cambiando low o auto o customizzando cambia poco o nulla.
i server oora sono aposto si pinga 55 con un alice normale sui server tedeschi.
sinceramente non mi sembra bello , e mi sembra un passo indietro.
in compenso , grande novità. i colpi entrano tutti dove devono entrare.
cire92cry
01-10-2013, 11:18
Provata 2 secondi la spectator mod tutto ultra con msaa4x guardando in prima persona avevo 70 80 90 fps con minimi sui 60 con il pc in firma.
Dark Queen
01-10-2013, 11:19
Ancora nn si è visto qualche screenshots decente...dai su, sparate ste mega res con filtri a cannone e dettagli ultra...fateci sognare :sofico:
Vince360
01-10-2013, 11:21
mio cognato che ci sta giocando dice che di grafica non e' bello, meglio bf3... possibile?? io 20 min e arrivo a casa per provarlo :D
La grafica è praticamente quella di BF3 ma è più pesante (però è una beta, vedremo la versione finale). Il problema grosso è che c'è davvero tantissimo aliasing.
A livello di distruzione poca roba, quantomeno su questa mappa, niente di paragonabile a BC2.
I colpi entrano MOLTO meglio rispetto a BF3, ed il cecchino non ha più quel drop dei proiettili assurdo.
Wolfhask
01-10-2013, 11:24
sì ma avevo fatto pulizia con il software nvidia evidentemente non aveva fatto pulizia a dovere... risolto in provvisoria con driver cleaner e poi reinstallato tolto come detto le voci voip e ora ho giocato davvero bene a 1920 ora purtroppo devo andare a lavorare, stasera proverò a alzare i dettagli, cmq distruggere un eli con l'rpg paracaduntandomi dalla torre dopo aver preso l'ascensore non ha prezzo... :D, non sono riuscito a prendere un mezzo ma ho giocato su mappa da 64 per cui dovrò capire anche come entrare in mappa dal menù...non mi piace la scelta delle armi per il momento la trovo confusionaria anche se son solo quelle di base ora. si gioca bene e la mappa è enorme... per il momento pollice sù e più fisica di bf3. vedremo stasera. buon game a tutti
CAPT.HOOK
01-10-2013, 11:24
La grafica è praticamente quella di BF3 ma è più pesante (però è una beta, vedremo la versione finale). Il problema grosso è che c'è davvero tantissimo aliasing.
A livello di distruzione poca roba, quantomeno su questa mappa, niente di paragonabile a BC2.
I colpi entrano MOLTO meglio rispetto a BF3, ed il cecchino non ha più quel drop dei proiettili assurdo.
Che vuol dire che c'e' aliasing?
A che res stai giocando e con che filtri? :mbe:
Che vuol dire che c'e' aliasing?
A che res stai giocando e con che filtri? :mbe:
1920x1080 con MSAA 4X, in lontananza c'è un botto di aliasing. Se si toglie l'msaa è tutto una scaletta anche a 10 cm di distanza.
CAPT.HOOK
01-10-2013, 11:28
1920x1080 con MSAA 4X, in lontananza c'è un botto di aliasing. Se si toglie l'msaa è tutto una scaletta anche a 10 cm di distanza.
Allora pompa di piu' l'MSAA...ma c'e' solo quello per l'AA?
Altrimenti vai di DS a 3840x2160p :D (pero' ti perdi i 120HZ se hai un monitor 120HZ) :fagiano:
rimosso il blu che era ovuncue in bf3 quindi sembrerà molto migliore come grafica ma non lo è, le ombre fanno schifo semplicemente e cè tanto di quel aliasing che ho controllato 2 volte le impostazioni. è MOLTO CPU DIPENDENTE!!!! i miei core stanno tutti sui 80%. qui 1 min di gameplay e min/max/avg
Frames, Time (ms), Min, Max, Avg
2802, 60000, 38, 63, 46.700
3370, 60000, 2, 99, 56.167
1895, 33004, 7, 84, 57.417
Allora pompa di piu' l'MSAA...ma c'e' solo quello per l'AA?
Altrimenti vai di DS a 3840x2160p :D (pero' ti perdi i 120HZ se hai un monitor 120HZ) :fagiano:
Il massimo è MSAA 4X. C'è anche l'fxaa ma la resa grafica è uno schifo.
Il downsampling l'ho provato ma ti ammazza le prestazioni, a meno che uno non abbia uno sli di 780 è inutilizzabile.
ora qualche screen
qui (http://img692.imageshack.us/img692/5006/r7tf.jpg)qui (http://img850.imageshack.us/img850/5159/r2j3.jpg) qui (http://img96.imageshack.us/img96/9780/g78h.jpg) qui (http://img9.imageshack.us/img9/1564/yhyq.jpg)
siluro85
01-10-2013, 11:42
rimosso il blu che era ovuncue in bf3 quindi sembrerà molto migliore come grafica ma non lo è, le ombre fanno schifo semplicemente e cè tanto di quel aliasing che ho controllato 2 volte le impostazioni. è MOLTO CPU DIPENDENTE!!!! i miei core stanno tutti sui 80%. qui 1 min di gameplay e min/max/avg
2802, 60000, 38, 63, 46.700
3370, 60000, 2, 99, 56.167
1895, 33004, 7, 84, 57.417
Raga, è una beta...ed il fatto che si appoggi molto alla cpu è una dimostrazione..
CAPT.HOOK
01-10-2013, 11:43
Il massimo è MSAA 4X. C'è anche l'fxaa ma la resa grafica è uno schifo.
Il downsampling l'ho provato ma ti ammazza le prestazioni, a meno che uno non abbia uno sli di 780 è inutilizzabile.
:ciapet: :friend:
Cmq a vedere questi screenshots nn si direbbe, anche se il tuo stesso discorso e' stato sollevato anche da altri..
http://i.minus.com/itY4Ho6D3hXV9.bmp
http://i.minus.com/i3qY6q8XM3nW7.bmp
http://i5.minus.com/ib11CGrBdFG54H.png
ora provo in single vga.e comunque con i nuovi driver mi sembra peggiorata la situazione..o almeno vicino ai 100 ci arrivo solo guardando un muro a 2 cm distanza mentre prima arrivavo ai 100 nel palazzo in alto
masicuro
01-10-2013, 11:44
Bench di 5 minuti con fraps 3 test in giro per la mappa SERVER 64 giocatori sono morto e rinato alcune volte, con gtx 680 @1241/7500 @ultra tranne motion blur abbassato risoluzione quasi full hd perchè ho la ris. schermo ridimensionata di poco.(perche gioco su tv full hd) cmq struttering a bestia..anche quando sta a 60 fps non rende l'idea di essere fluido..boh qualcuno che ha le 7970 e gtx 780/titan può postare alcuni bench come ho fatto io tnx!;)
2013-10-01 12:17:40 - bf4
Frames: 20149 - Time: 300000ms - Avg: 67.163 - Min: 41 - Max: 135
2013-10-01 12:25:04 - bf4
Frames: 20119 - Time: 300000ms - Avg: 67.063 - Min: 29 - Max: 112
2013-10-01 12:31:48 - bf4
Frames: 5765 - Time: 100000ms - Avg: 57.650 - Min: 45 - Max: 100
Su bf 3 con sti settaggi viaggiavo a 90/100 fps medi..decisamente per maxarlo sto bf 4 e avere 60 fps fissi ci vorrà almeno una gtx 780/amd 290
masicuro
01-10-2013, 11:46
:ciapet: :friend:
Cmq a vedere questi screenshots nn si direbbe, anche se il tuo stesso discorso e' stato sollevato anche da altri..
http://i.minus.com/itY4Ho6D3hXV9.bmp
http://i.minus.com/i3qY6q8XM3nW7.bmp
perchè l'fxaa appena sposti la visuale..è come se non ci fosse...queste sono solo foto e lasciano il tempo che trovano..;)
<Masquerade>
01-10-2013, 11:46
mah guardando alcuni screen non mi sembra un miglioramento notevole da battlefield 3.. anzi...
sickofitall
01-10-2013, 11:48
Bench di 5 minuti con fraps 3 test in giro per la mappa SERVER 64 giocatori sono morto e rinato alcune volte, con gtx 680 @1241/7500 @ultra tranne motion blur abbassato risoluzione quasi full hd perchè ho la ris. schermo ridimensionata di poco.(perche gioco su tv full hd) cmq struttering a bestia..anche quando sta a 60 fps non rende l'idea di essere fluido..boh qualcuno che ha le 7970 e gtx 780/titan può postare alcuni bench come ho fatto io tnx!;)
Confermo uno stutter micidiale, non capisco se per via dei server o del gioco, con una titan tutto al max fa in media 60/65fps, ma con frequenti cali
CAPT.HOOK
01-10-2013, 11:48
perchè l'fxaa appena sposti la visuale..è come se non ci fosse...queste sono solo foto e lasciano il tempo che trovano..;)
Che vuol dire che sono solo foto e lasciano il tempo che trovano??? :doh:
Sono screenshots presi dal gioco e dimostrano quello che e' il gioco. Nn vedo il problema ne' l'anomalia... Mica ho detto di selezionare l'FXAA poi, ho semplicemente chiesto quali tipi di AA c'erano a disposizione e in caso di alising, di provare ad alzare la res tramite DS.
Confermo uno stutter micidiale, non capisco se per via dei server o del gioco, con una titan tutto al max fa in media 60/65fps, ma con frequenti cali
Caxxo che palle nn poterci giocare! vorrei tanto testarlo qui da me...ma bisogna fare il preorder su Origin per partecipare alla beta?
Su bf 3 con sti settaggi viaggiavo a 90/100 fps medi..decisamente per maxarlo sto bf 4 e avere 60 fps fissi ci vorrà almeno una gtx 780/amd 290
Anche io ho avuto la medesima impressione.
Il gameplay mi piace ed i colpi sembra che entrino bene, ma tecnicamente parlando è da sistemare, troppo pesante, poco fluido anche con framerate alti e tanto aliasing.
masicuro
01-10-2013, 11:49
mah guardando alcuni screen non mi sembra un miglioramento notevole da battlefield 3.. anzi...
miglioramento notevole lo trovi nelle texture e nella fisica, per il resto non fa gridare al miracolo, ora l'm320 spolpa i pilastri di cemento che è una goduria!:D
<Masquerade>
01-10-2013, 11:49
li fai con msaa abilitato? e se si, senza msaa quanto fai invece?
raga perche quando provo a cambiare risoluzione mi crasha il gioco???come posso fare a cambiare perchè mi parte con ris 2560*1440.
masicuro
01-10-2013, 11:50
Che vuol dire che sono solo foto e lasciano il tempo che trovano??? :doh:
Sono screenshots presi dal gioco e dimostrano quello che e' il gioco. Nn vedo il problema ne' l'anomalia... Mica ho detto di selezionare l'FXAA poi, ho semplicemente chiesto quali tipi di AA c'erano a disposizione e in caso di alising, di provare ad alzare la res tramite DS.
Caxxo che palle nn poterci giocare! vorrei tanto testarlo qui da me...ma bisogna fare il preorder su Origin per partecipare alla beta?
scusami avevo capito che fosse la comparazione tra fxaa e msaa, la beta è open dal 4 ottobre tranquillo;)
Crystal Dragon
01-10-2013, 11:51
Mettete a zero il fattore fluidità di rete per levar lo stutter
CAPT.HOOK
01-10-2013, 11:52
scusami avevo capito che fosse la comparazione tra fxaa e msaa, la beta è open dal 4 ottobre tranquillo;)
Ah ok nn ci eravamo capiti :mano:
Vorra' dire che aspettero' il 4 ottobre rosicando nel frattempo! :D
masicuro
dove trovo l'opzione caro?;)
CAPT.HOOK
Sbaglio o pure in BF3 era la stessa cosa?
masicuro
01-10-2013, 11:53
Ah ok nn ci eravamo capiti :mano:
Vorra' dire che aspettero' il 4 ottobre rosicando nel frattempo! :D
io la mia scheda video l'ho venduta oggi se mi arriva il bonifico spedisco tra oggi e domani, rimarrò senza vga per un bel pò...e non ho minimamente idea di che pesci prendere..:help:
BonOVoxX81
01-10-2013, 11:54
I5 2500k gtx 770 4gb e 8 gb ram su ultra è ingiocabile causa strutter wtf...
Sistema senza oc, stasera metto alla frusta il procio e metto medium-high. Ultimi driver beta.
Speravo girasse meglio...bella grafica e netcode ma apparte il grattacielo non crolla nient'altro ??!:muro:
masicuro
01-10-2013, 11:56
Puoi fare come ho fatto io con fraps un bench di 300 secondi @1080 a ultra tranne motion blur? perchè sembra che faccio i tuoi stessi fps con una 680 occata a dovere..non è possibile..in caso installa anche gli ultimi driver beta che danno un boost prestazionale su bf 4;)
masicuro
01-10-2013, 11:57
I5 2500k gtx 770 4gb e 8 gb ram su ultra è ingiocabile causa strutter wtf...
Sistema senza oc, stasera metto alla frusta il procio e metto medium-high. Ultimi driver beta.
Speravo girasse meglio...bella grafica e netcode ma apparte il grattacielo non crolla nient'altro ??!:muro:
sinceramente io non ho visto crollare manco quello ancora..:asd:
<Masquerade>
01-10-2013, 11:58
sick spero che non lo stai provando con i 314.22 :asd:
sickofitall
anche, oppure devi avere bf3 premium o la limited di moh, oppure aspetti il 4 ottobre ;)
li fai con msaa abilitato? e se si, senza msaa quanto fai invece?
si, tutto al max e msaa 4x, ora provo senza e ti so dire
CAPT.HOOK
Ragazzi e menomale che poche pagine dietro scrivevate che e' piu' leggero di BF3...qui leggo di stuttering a manetta, di gente che con una TITAN fa' a malapena 60fps...ma dove sarebbe la leggerezza e l'ottimizzazione? :stordita: :fagiano:
Vabbe' che e' una beta ma c'e' un limite...
sickofitall
01-10-2013, 11:59
Puoi fare come ho fatto io con fraps un bench di 300 secondi @1080 a ultra tranne motion blur? perchè sembra che faccio i tuoi stessi fps con una 680 occata a dovere..non è possibile..in caso installa anche gli ultimi driver beta che danno un boost prestazionale su bf 4;)
ok ora ci provo
sick spero che non lo stai provando con i 314.22 :asd:
no, ho gli ultimi beta :stordita:
sinceramente io non ho visto crollare manco quello ancora..:asd:
non ti consiglio di vederlo crollare, guarderai uno slide :D
Scusate, ma io che ho una ATI 4850 non posso provare la beta, almeno per ora?
Infatti, prima che parta il gioco, mi dice che dovrei aggiornare i driver Catalyst alla 13.4...
ma questi driver non sono per la mia scheda :O
E il gioco non parte.
<Masquerade>
01-10-2013, 12:00
ok ora ci provo
OK :fagiano:
qui min,max e avg con singola scheda :
3070, 60000, 39, 66, 51.167
3535, 60000, 43, 85, 58.917
CAPT.HOOK
01-10-2013, 12:03
http://31.media.tumblr.com/7b32e336b10589b678c5fafda8a4cace/tumblr_mjmeot6Wbv1rqf5p6o2_400.gif
ho passato un'ora per farlo partire a causa dell'errore msvcp110.dll...
Ora ho scoperto che c'è lo stesso identico bug che c'era su battlefield 3 quando era in beta. Ovvero se si prova a cambiare il tasto "spot/communication" dal tasto q a qualsiasi altro tasto, esso rimarrà sempre su q, non cambierà mai.. funzionerà sia sul tasto q che su quello assegnato. Io che uso la q per lo sprint ogni volta che voglio accellerare il passo mi vedo comparire la rosa dei comandi, anche se l'ho assegnata al tasto G ... qualcuno sa come potrei risolvere? magari cambiando manualmente qualche file di setting?
masicuro
01-10-2013, 12:06
qui min,max e avg con singola scheda :
3070, 60000, 39, 66, 51.167
3535, 60000, 43, 85, 58.917
la scheda è stock a 1050 mhz? se sì allora il gioco non è ancora ben ottimizzato per amd come lo è bf 3 almeno a primo acchitto..
la scheda è stock a 1050 mhz? se sì allora il gioco non è ancora ben ottimizzato per amd come lo è bf 3 almeno a primo acchitto..
1100/1500 vga e cpu 4,5
sickofitall
01-10-2013, 12:18
OK :fagiano:
msaa 4x
18616, 300000, 13, 85, 62.053
msaa 0x
20044, 300000, 22, 92, 66.813
ma è una mia impressione o hanno diminuito un sacco il recoil delle armi? :mbe:
<Masquerade>
01-10-2013, 12:22
mi auguro che alla fine andrà meglio di così
Sicuramente sarà già stato chiesto/detto, ma abbiate pietà di chi non riesce a starvi dietro:
Quanto è grosso il Download della beta/alpha/quelcheè?
Non avevo letto del preload e volevo capire se avevo modo di provarlo in serata.
Se mai il maledetto negozio mi rimanderà la seconda Gtx 670 lo proverò in SLI, ma dai vostri commenti non mi pare che, ancora, giri a modo.
Male anche per la distruzione, speravo facesse un dovuto ritorno...
Endy.
Rebelderock
01-10-2013, 12:31
È pur sempre una beta!
un mio mini video : http://www.youtube.com/watch?v=mGFrmNpfWkg :D
Sicuramente sarà già stato chiesto/detto, ma abbiate pietà di chi non riesce a starvi dietro:
Non avevo letto del preload e volevo capire se avevo modo di provarlo in serata.
Se mai il maledetto negozio mi rimanderà la seconda Gtx 670 lo proverò in SLI, ma dai vostri commenti non mi pare che, ancora, giri a modo.
Endy.
poco meno di 6Gb, il download avviene tramite origin ;)
Vince360
01-10-2013, 12:36
a me mi si chiude in continuazione dandomi un'errore directx e poi un'altro che dice memoria insufficiente, altri con lo stesso problema?
msaa 4x
msaa 0x
si il recoil infatti sul sopporto è inesistente
Endy.
5 gb e rotti
È pur sempre una beta!
quindi giustifichiamo tutto?
Athlon 64 3000+
01-10-2013, 12:42
Provata la beta a 1920x1080 con il mio sistema in signature con i beta 13.10b2 usciti ieri sera.
Il settaggio lo lasciato su auto e più precisamente c'è texture su ultra,il resto su alto,MSAA disattivato e HBAO attivo.
Utilizzo CPU che schizza al 100% e vado sui 20 fps di media e non riesco a capire il perchè mi giri cosi male.
Se provo a cambiare un settaggio video e ad applicarlo il gioco crasha.
:mad:
Con la mia 7970 e gli stessi settaggi di bf3, tutto low+mesh ultra, non mi gira per nulla bene..troppi fps altalenanti si passa da 120 a 60 nel giro pochi secondi, spero sia solo mal otimizzato per la beta.
Provato sia i driver beta che quelli ufficiali :cry:
Extrema Ratio
01-10-2013, 12:47
Ho degli impuntamenti continui anche con gli ultimi driver beta non capisco da cosa dipenda....:cry:
un mio mini video : http://www.youtube.com/watch?v=mGFrmNpfWkg :D
Fraps ti fa schifo? :asd:
Così si capisce meno che niente.
masicuro
01-10-2013, 12:49
msaa 4x
msaa 0x
ottimizzato di cacca..sto gioco per ora..cioè in teoria con una gtx 680 occata a puntino farei più di una titan...:confused:
sickofitall
01-10-2013, 12:50
Ho degli impuntamenti continui anche con gli ultimi driver beta non capisco da cosa dipenda....:cry:
da quanto leggo lo fa a tutti, io ho provato pure ad entrare in un server vuoto e impostazioni su low, ma scatta in maniera vergonosa :fagiano:
come già ripetuto è molto gpu dipendente (direi anche menomale), quindi se non hai 8 core anche con ht intel, gira male.
sickofitall
01-10-2013, 12:51
ottimizzato di cacca..sto gioco per ora..cioè in teoria con una gtx 680 occata a puntino farei più di una titan...:confused:
ma guarda, io un pò me lo aspettavo una situazione del genere, per cui disinstallo e via :)
CAPT.HOOK
01-10-2013, 12:53
ma guarda, io un pò me lo aspettavo una situazione del genere, per cui disinstallo e via :)
In che senso te lo aspettavi? Con una Titan ti aspettavi che girasse di merd4? :mc:
masicuro
mi pento di averla venduta allora...adesso dovrò attendere un bel pò prima di capire che scheda comprare...:muro: disistallo anch'io tra un pò:D
devil_mcry
Ragazzi parliamo di una beta e di driver beta. E' ragionevole pensare che le prestazioni siano ancora modeste, ma il gioco gira già abbastanza bene da essere godibile così, almeno nel mio caso
io uso 2x di MSAA
mattxx88
a me mi si chiude in continuazione dandomi un'errore directx e poi un'altro che dice memoria insufficiente, altri con lo stesso problema?
A me stesso problema ho disabilitato lo SLI e funge
cristiankim
01-10-2013, 12:55
Aaah, sto leggendo brutte cose..
Apparte bug o simili, il framrate, rimarrà mediamente così arduo da tirar su, o ottimizzeranno a dovere?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
Pixel452
01-10-2013, 12:56
Ho prova un Domination dove la mappa è molto più piccola, tutto su ultra tranne MSAA che era OFF, nel peggiore dei casi sono arrivato a 37fps con le fiamme, per il resto ballo tra 44 e 60 con vSync attivo. Il tutto con una 780M. Adesso provo su una mappa grossa. Il microshuttering mi è capitato anche a 55 fps quindi penso sia proprio un problema della beta o dei driver, sicuramente verrà sistemato in seguito, non me ne preoccuperei. Dovrei riuscire ad alzare i minimi abbassando il dettaglio delle particelle, faccio altre prove.
sickofitall
01-10-2013, 13:01
In che senso te lo aspettavi? Con una Titan ti aspettavi che girasse di merd4? :mc:
Anche, ma più che altro sembra di giocare a una patch di bf3, che paghi a prezzo pieno + premium ;)
questo gioco lo lascio perdere volentieri, non ho più voglia di incazzarmi ;)
<Masquerade>
01-10-2013, 13:03
Anche, ma più che altro sembra di giocare a una patch di bf3, che paghi a prezzo pieno + premium ;)
;)
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:04
Una volta averci speso tutti quei dindini, io nn mi aspetterei mai di vedere simili prestazioni...poi vabbe' ognuno e' diverso, io aspetto il 4 ottobre per vedere come e' la storia.
In ogni caso la tua sensazione rende il gioco meno desiderabile di quel che pensavo...
mattxx88
01-10-2013, 13:07
;)
Ma te non guardi solo il single? :)
arciere91
01-10-2013, 13:09
Ma c'è solo la versione 64 bit?
<Masquerade>
01-10-2013, 13:10
Ma te non guardi solo il single? :)
si ma questo gioco è per il multi + che altro, quindi le prestazioni decenti ce le deve avere anche li.
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:12
si ma questo gioco è per il multi + che altro, quindi le prestazioni decenti ce le deve avere SOPRATTUTTO li.
Fixed :D
<Masquerade>
01-10-2013, 13:14
Fixed :D
:fagiano: ;)
devil_mcry
01-10-2013, 13:15
Ma c'è solo la versione 64 bit?
SI
kirk0101
01-10-2013, 13:17
provato finalmente, un'ora di pausa, disinstallati i 13.9 e installati i 13.10b2, tutto liscio come l'olio, nessun problema con il cross, tra stasera e domani faccio qualche prova più esaustiva ma per quei 20 minuti in cui sono riuscito a giocarlo devo dire non male per niente:)
BonOVoxX81
01-10-2013, 13:19
Secondo voi quali sono le impostazioni grafiche che pesano di più? Non dite tutte :fagiano:
Ectoplasm
01-10-2013, 13:20
non mi parte , mi da joining game poi la barra sparisce e non parte il gioco......
AIUTOOOOOOO
Jeetkundo
01-10-2013, 13:22
non mi parte , mi da joining game poi la barra sparisce e non parte il gioco......
AIUTOOOOOOO
Stessa situazione qui... Per i forum ancora non trovo soluzione.
da quel che ho capito leggendo tutti i commenti sta beta gira e non gira, nel senso che non si capisce per quale motivo ma su alcune configurazioni gira tutto liscio e bene senza stuttering mentre su altre (anche più potenti) dà problemi...dovranno sicuramente sistemare qualcosa, quel che è sicuro è che esistono config nemmeno troppo esose che attualmente la fanno girare bene quindi non esiste che sia il gioco ad essere pesante di suo
la final sono fiducioso che andrà bene su tutte le config, all'epoca di bf3 ricordo che andava meglio della beta
Pixel452
01-10-2013, 13:23
mappa grande 60 giocatori circa e stesse prestazioni di prima, ci sono cmq punti dove rallenta, ma niente di ingiocabile, adesso sto provando a diminuire i dettagli grafici per vedere quanto migliora e se c'è qualcosa che pesa particolarmente. Mi sono perso il crollo del palazzo perché ci sono morto dentro :D però ho provato ad andare sulle rovine ed ha cominciato a laggare mostruosamente finchè non mi ha disconnesso, il ping cmq era nella norma, sicuramente devono ancora sistemare un po' di cose prima del lancio definitivo. Per ora promette bene.
Da Ultra a High non mi pare cambi molto prestazionalmente parlando.
Sapete mica se c'è modo di prestare il proprio accesso alla beta ad altri?
Immagino di no, vero?
Io, a parte forse stasera, causa lavoro non potrò partecipare per un pezzo e l'accesso anticipato lo presterei volentieri.
Ma come sempre, a causa di un mondo di furbi non si può mai avere la possibilità di fare gentilezze in maniera legale ;)
Endy.
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:27
Immagino di no, vero?
Io, a parte forse stasera, causa lavoro non potrò partecipare per un pezzo e l'accesso anticipato lo presterei volentieri.
Ma come sempre, a causa di un mondo di furbi non si può mai avere la possibilità di fare gentilezze in maniera legale ;)
Endy.
Mi prenoto. :O
..anche se nn credo ci sia un modo per farlo :asd:
Ectoplasm
01-10-2013, 13:28
Stessa situazione qui... Per i forum ancora non trovo soluzione.
Azzzzz il primo ke sa qualkosa posti la soluzione.
Cmq giusto x chiarezza i7 920 con gtx680 con ultimi driver sian mai questi?
sergettoz
01-10-2013, 13:28
Ho staccato adesso dal lavoro e letto molto velocemente i vostri ultimi commenti : demoralizzescion mode on! :banghead:
Adesso vado a casa, non faccio neanche la doccia, installo la beta, pulisco il sistema, installo i nuovi driver (link?) e per l'occasione ripristino anche le 5500!
Cap, se si può fare (e ne dubito) contaci ;)
Qualcuno parla un po più specificatamente sulla distruzione pls? In cosa consiste? Si vede qualcosa di più che in BF3?
Solo a me sembra che la distruzione in BFBC (1 e 2) fosse decisamente più marcata che nel 3?
Endy.
gd350turbo
01-10-2013, 13:30
Immagino di no, vero?
Endy.
Dai il tuo user e la password e la cosa si fa...
Ma devi conoscere bene e fidarti, perchè se cambia la password, al tuo account gli fai ciao ciao con la manina...
devil_mcry
01-10-2013, 13:32
Immagino di no, vero?
Endy.
ma che ti frega, un paio di giorni e tutti ci potranno giocare evitati mal di pancia...
Darrosquall
01-10-2013, 13:33
io non riesco a capire perchè lo avete preordinato. Cioè, che fiducia meritava DICE dopo lo scempio di supporto fatto con il terzo?
Evidentemente la "deriva console" dei map pack a pagamento vi piace...
Cmq i colpi entrano molto meglio rispetto al 3 ed hanno corretto la balistica pazzoide. Se non fosse per il fatto della pesantezza e dello stuttering direi che è molto divertente :D
Spero che i problemi tecnici vengano risolti con la versione finale, non credo lo prenderò al day one fino a che non c'è la certezza che sia giocabile.
ma che ti frega, un paio di giorni e tutti ci potranno giocare evitati mal di pancia...
Si, quello lo capisco e sono d'accordo.
Solo che, ogni tanto, da utente onesto (e cerco di essere onesto sempre), mi da fastidio che regole create per evitare che la gente sfrutti le "furbate" mi impediscano di fare un piacere ad amici ;)
Niente di che comunque :)
Edit@Darro: Io non ho prenotato, credo la beta mi sia arrivata col premium (acquistato a sconto e "mai" giocato con i DLC per via di bug del browser :P)
Endy.
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:34
Cap, se si può fare (e ne dubito) contaci ;)
Qualcuno parla un po più specificatamente sulla distruzione pls? In cosa consiste? Si vede qualcosa di più che in BF3?
Solo a me sembra che la distruzione in BFBC (1 e 2) fosse decisamente più marcata che nel 3?
Endy.
L'unico modo e' prestarmi il tuo account Origin...in cambio io posso darti il mio :sofico:
gd350turbo
01-10-2013, 13:35
L'unico modo e' prestarmi il tuo account Origin...in cambio io posso darti il mio :sofico:
E così sia, scambiatevi gli account in segno di pace :D :D :D
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:38
E così sia, scambiatevi gli account in segno di pace :D :D :D
Fosse la prima volta..sono tanti gli utenti di cui mi fido qui dentro. Uno saresti tu ad esempio. Personalmente la mia fiducia nn e' mai stata tradita finora, ovvio che una volta che si prende l'incul4t4 il discorso cambia! :asd:
Immagino di no, vero?
Endy.
basta passare il vostro username e la password
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:41
basta passare il vostro username e la password
Beh si, intendevo un altro modo..l'unico cmq e' quello.
gd350turbo
01-10-2013, 13:42
Fosse la prima volta..sono tanti gli utenti di cui mi fido qui dentro. Uno saresti tu ad esempio. Personalmente la mia fiducia nn e' mai stata tradita finora, ovvio che una volta che si prende l'incul4t4 il discorso cambia! :asd:
Si, idem per me, ci sono persone per cui la parola data è sacra, poche ma ci sono...
Al tempo, avevo comperato un account che conteneva need for speed e bf3, solo che si era "dimenticato" di dirmi che l'account di bf3 era bannato dal punkbuster !
alesurf87
01-10-2013, 13:45
Beta installata e provata una partita velocissima prima di andare a lavoro, ho avuto una strana sensazione di dejavù all'inizio, perà mi pare che siano migliorate un pò di cose. Stasera proverò meglio, mi farò un bel pò di partite!
michael1one
01-10-2013, 13:46
Cmq i colpi entrano molto meglio rispetto al 3 ed hanno corretto la balistica pazzoide. Se non fosse per il fatto della pesantezza e dello stuttering direi che è molto divertente :D
Spero che i problemi tecnici vengano risolti con la versione finale, non credo lo prenderò al day one fino a che non c'è la certezza che sia giocabile.
Buon segno..., cmq i primi giorni sarà ingiocabile, mi immagino gia le centinai di pagine di utenti che non riescono a fare il login o entrare nelle partite :asd:
Si, idem per me, ci sono persone per cui la parola data è sacra, poche ma ci sono...
Al tempo, avevo comperato un account che conteneva need for speed e bf3, solo che si era "dimenticato" di dirmi che l'account di bf3 era bannato dal punkbuster !
fa beh giocavi solo in single player :asd:
CAPT.HOOK
01-10-2013, 13:51
Immagino la tua reazione! :asd:
http://www.moonbattery.com/BashKeyboard.gif
Athlon 64 3000+
01-10-2013, 13:52
Ho provato a cambiare tutti i settaggi a parte la risoluzione e il gioco viagga sempre con gli stessi fps e la cpu rimane sempre satura al 100%.
Ho letto di uno su una altro sito con una configurazione uguale alla mia e con gli stessi ultimi driver beta e ha i miei stessi problemi.
Sembra quasi che l'FX-6300 abbia dei problemi di compatibilità con le beta di BF4.
Ma questi grafici:
sono di agosto quei bench... non fate fud... se proprio vogliamo fare confronti a dicembre esce la patch di mantle
mattxx88
01-10-2013, 13:56
qualcuno con uno sli di nvidia ha problemi? o viaggia tranquillo?
veltosaar
01-10-2013, 13:56
Ragazzi io ho metal of honor originale con coupon per la beta di Battlefield 4.
Quindi potrò scaricarlo già da oggi? o comunque può scaricarlo chiunque?
CAPT.HOOK
01-10-2013, 14:00
Ragazzi io ho metal of honor originale con coupon per la beta di Battlefield 4.
Quindi potrò scaricarlo già da oggi? o comunque può scaricarlo chiunque?
Si, lo puoi scaricare e giocare da subito! ;)
Mc®.Turbo-Line
Ho provato a cambiare tutti i settaggi a parte la risoluzione e il gioco viagga sempre con gli stessi fps e la cpu rimane sempre satura al 100%.
Ho letto di uno su una altro sito con una configurazione uguale alla mia e con gli stessi ultimi driver beta e ha i miei stessi problemi.
Sembra quasi che l'FX-6300 abbia dei problemi di compatibilità con le beta di BF4.
Si , e' perche' dopo le modifiche devi riavviare il gioco. E' capitata la stessa cosa anche a me , riavviando vedrai che migliori.
P.S. io ho un crossfire di 5850 e settando su medio (1920x1080) ho dai 50 ai 95 FPS . Da solo era partito su Ultra (extreme non ricordo bene :asd: ) e andava dai 95FPS ai 15 FPS. :eek:
Ovviamente e' sempre una beta e sono fiducioso per il gioco finale
Driver usati 10 Beta 2 usciti ieri o oggi :asd:
gd350turbo
Immagino la tua reazione! :asd:
http://www.moonbattery.com/BashKeyboard.gif
:incazzed: :ncomment:
io avevo lo stesso problema anni fa con CoD:Black Ops, solo che non era una beta ma la versione finale del gioco su PC programmata di cacca
su un Intel E6600 all'epoca qualsiasi cosa facessi avevo il processore sempre saturo al 100% e stuttering continuo, ingiocabile...alla fine credo che l'abbiano risolto mesi dopo con una patch, non c'ho MAI giocato a quel gioco e ho buttato 60e
CAPT.HOOK
01-10-2013, 14:04
Ma questi grafici:
Che il marketing faccia di continuo molte vittime e' un discorso appurato..pero' lasciandogli il beneficio del dubbio visto che si tratta di una beta, magari la versione finale sara' corretta e ottimizzata quel che basta per essere goduta a pieno. Dopotutto nn mi sembrano numeri cosi sparati a caso, visto che comparandoli con l'HW ci sta tutto quel frame rate.
Un SSD credi cambi le carte in tavola?
gd350turbo
01-10-2013, 14:05
sono di agosto quei bench... non fate fud... se proprio vogliamo fare confronti a dicembre esce la patch di mantle
Dovrebbe uscire, anzi lo spero, così vediamo finalmente all'opera questo, allo stato attuale, vaporware...
Sono curioso di vedere !
Provata velocemente per 15 minuti (conquest 64) prima di andare al lavoro. Saro' fortunato io, ma a me girava benissimo, completamente fluida senza la minima ombra di stuttering con tutto messo manualmente su Ultra a 1920x1200, FOV 110 e senza V-Sync.
Non ho potuto misurare i FPS perche' per qualche motivo l'overlay di AB non funzionava e non avevo tempo di installare Fraps. Comunque "ad occhio" mi e' sembrato addirittura piu' fluido di BF3. Per la cronaca, la Titan la tengo a 1150/6300 fissi con gli ultimi beta driver 331.40.
C'e' da dire anche che io vivo in Canada e mi sono connesso a server US con ping sotto i 30ms.
CAPT.HOOK
01-10-2013, 14:08
C'e' da dire anche che io vivo in Canada e mi sono connesso a server US con ping sotto i 30ms.
Beato te...qui invece noi siamo nel Burundi informatico (e nn solo)! :(
Dovrebbe uscire, anzi lo spero, così vediamo finalmente all'opera questo, allo stato attuale, vaporware...
Sono curioso di vedere !
insomma, mi dicono che hai chiaro il concetto di vaporware
cmq sia, quei benchmark sono una cagata mostruosa, su di un alpha tra l'altro
io ho un i5 con gtx770, rivediamoci qui venerdì poi ti dico come mi gira
Beato te...qui invece noi siamo nel Burundi informatico (e nn solo)! :(
Che ping hai sui server europei?
masicuro
01-10-2013, 14:11
Provata velocemente per 15 minuti (conquest 64) prima di andare al lavoro. Saro' fortunato io, ma a me girava benissimo, completamente fluida senza la minima ombra di stuttering con tutto messo manualmente su Ultra a 1920x1200, FOV 110 e senza V-Sync.
Non ho potuto misurare i FPS perche' per qualche motivo l'overlay di AB non funzionava e non avevo tempo di installare Fraps. Comunque "ad occhio" mi e' sembrato addirittura piu' fluido di BF3. Per la cronaca, la Titan la tengo a 1150/6300 fissi con gli ultimi beta driver 331.40.
Probabilmente tutto questo stutthering è dato dalla scarsa comunicazione e ottimizzazione dei server..la butto lì:sofico: c'è anche da dire che la tua titan è parecchio occata:P
gd350turbo
01-10-2013, 14:12
Che il marketing faccia di continuo molte vittime e' un discorso appurato..pero' lasciandogli il beneficio del dubbio visto che si tratta di una beta, magari la versione finale sara' corretta e ottimizzata quel che basta per essere goduta a pieno. Dopotutto nn mi sembrano numeri cosi sparati a caso, visto che comparandoli con l'HW ci sta tutto quel frame rate.
Un SSD credi cambi le carte in tavola?
Sisi, queste sono solo informazioni e basta, non hanno alcuna veste di ufficialità, però ritengo sia utile ricordarle, per avere una cronologia degli avvenimenti, aiuta a capire se e come avanza il processo di sviluppo, se ad esempio nel grafico della alpha vedi 20, e nella beta rivedi sempre quel 20, significa che non è stato fatto niente in tal senso, per questo è utile tenerli sott'occhio !
Io ho un 256gb di ssd, perchè ci carico sopra anche i giochi ed i programmi che uso, quindi anche BF3 e la beta di BF4, dal computer vecchio che era su HDD a questo su SSD, io ho notato un deciso miglioramento, poi non so in quale parte sia dato dal SSD ed in quale dal sistema più performante, comunque direi che sia una cosa consigliabile !
Mc®.Turbo-Line
01-10-2013, 14:13
Che ping hai sui server europei?
Dai 30 ai 90, pero' la maggior parte di loro e' sui 50- 60 circa.
gd350turbo
01-10-2013, 14:14
insomma, mi dicono che hai chiaro il concetto di vaporware
cmq sia, quei benchmark sono una cagata mostruosa, su di un alpha tra l'altro
io ho un i5 con gtx770, rivediamoci qui venerdì poi ti dico come mi gira
Sulla loro affidabiltà non metto parola, non gli ho fatti io, io gli ho solo riportati !
Comunque, sono interessato a tutti i report...
Mi trovi sempre qui !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.