View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4
Adesso faccio una domanda scema e da niubbo quale sono: (4k o super-hd che dir si voglia a parte, perché i giochi sono esclusi da questa risoluzione) i giochi per ps4 saranno tutti nativi full hd (1080p)?
i giochi per ps4 saranno tutti nativi full hd (1080p)?
Magari non inizialmente, poi probabilmente si, secondo diverse interviste Sony sta spingendo gli sviluppatori al 1080p 60fps in tutti i giochi.
Magari non inizialmente, poi probabilmente si, secondo diverse interviste Sony sta spingendo gli sviluppatori al 1080p 60fps in tutti i giochi.
attualmente solo 1080p 30fps
link http://www.eurogamer.net/ (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hands-on-with-playstation-4)
attualmente solo 1080p 30fps
link http://www.eurogamer.net/ (http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hands-on-with-playstation-4)
I primi si, dopotutto sono stati sviluppati su devkit primordiali.
Per Assassin's Creed IV ad esempio hanno confermato 1080p 60fps sia nel single che nel multi.
Sì, vi ringrazio... quello che mi preme sapere a questo punto è che dunque è altamente consigliabile l'utilizzo di un tv full hd.
Sì, vi ringrazio... quello che mi preme sapere a questo punto è che dunque è altamente consigliabile l'utilizzo di un tv full hd.
Probabilmente si, ma anche per altro, non solo per giocare, cmq per ora l'unico titolo in cui si è parlato di 720p (per PS4 e X1) è Battlefield 4 (non ricordo se ufficialmente o rumors).
Adesso faccio una domanda scema e da niubbo quale sono: (4k o super-hd che dir si voglia a parte, perché i giochi sono esclusi da questa risoluzione) i giochi per ps4 saranno tutti nativi full hd (1080p)?
Per questo ci vuole la palla di vetro, al momento pare che saranno garantiti i 1080p un po dappertutto...
perchè sarà gia dura farli girare bene a 1080p:D
Probabilmente si, ma anche per altro, non solo per giocare, cmq per ora l'unico titolo in cui si è parlato di 720p (per PS4 e X1) è Battlefield 4 (non ricordo se ufficialmente o rumors).
Hai link?
Io sono abbastanza sicuro che durante la demo di bf4 nell'evento xbox il tizio abbia detto "1080p e 60fps". Sui 60 fps sono sicurissimo, un po' meno sulla risoluzione :)
Hai link?
Io sono abbastanza sicuro che durante la demo di bf4 nell'evento xbox il tizio abbia detto "1080p e 60fps". Sui 60 fps sono sicurissimo, un po' meno sulla risoluzione :)
Ad es. questo (vecchia cmq, è di Marzo):
The new Frostbite 2.5 engine would feature much more enhanced visuals with PC being the lead platform for the game. According to the details, Battlefield 4 would maintain a steady 60 FPS on 720P resolution on both next generation consoles which include the PS4 and Xbox 720 which is a slight bit of a disappointment since earlier rumors suggested 1080P/60 FPS target for the next-gen consoles.
http://wccftech.com/battlefield-4-sticks-720p60-fps-nextgen-consoles-frostbite-25-game-details-leaked-arriving-november-2013/
Beh, ragazzi... se è vero questo: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hands-on-with-xbox-one , specialmente in riferimento a Fifa 14 e Battlefield 4, allora corro subito a prenotarla.
p.s. Vabbe', minchia... è riferito a Xbox1, scusate, ma credo che per il discorso che si stava facendo, rimanga valido anche per PS4, nel senso che son giochi che viaggeranno a 1080p 60fps su entrambe le console ( http://news.softonic.it/fifa-14-ps4-xbox-one-60-fps-1080p-risoluzione )
Ad es. questo (vecchia cmq, è di Marzo):
http://wccftech.com/battlefield-4-sticks-720p60-fps-nextgen-consoles-frostbite-25-game-details-leaked-arriving-november-2013/
peccato.. basta sia bello pieno e giri bene!
Beh, ragazzi... se è vero questo: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hands-on-with-xbox-one , specialmente in riferimento a Fifa 14 e Battlefield 4, allora corro subito a prenotarla.
p.s. Vabbe', minchia... è riferito a Xbox1, scusate, ma credo che per il discorso che si stava facendo, rimanga valido anche per PS4, nel senso che son giochi che viaggeranno a 1080p 60fps su entrambe le console ( http://news.softonic.it/fifa-14-ps4-xbox-one-60-fps-1080p-risoluzione )
cosa dice?
da qui non raggiungo eurogamer :D
cosa dice?
da qui non raggiungo eurogamer :D
SU BF4:
1080p at 60FPS is being targeted on Xbox One, and also 64 players in multiplayer - both of which set it apart from previous console versions. When pressed, the Microsoft reps admitted it's running from a debug environment designed to the console's specs.
menomale, allora la notizia dei 720p era solo un rumor.
SU BF4:
menomale, allora la notizia dei 720p era solo un rumor.
molto molto bene :)
sarà il mio gioco di lancio :D
M3TROPOL1S
21-06-2013, 11:19
http://www.4news.it/15224-playstation-4-uscita-fissata-per-il-13-novembre.php
13 Novembre possibile data d'uscita o semplice speculazione ???
:D Ottimo ho capito che i miei giochi di lancio su PS4 saranno FIFA 14 e Killzone shadow fall ! :cool:
giubox360
21-06-2013, 12:26
Sarà..ma per via della GPU più potente per la PS4 dato che ha il doppio di ROPS e più stream processors, alla lunga la vedo dura per xbox one tenere la risoluzione in full HD...:sofico:
(io poi cmq preferisco anche il fatto che alla Sony abbiano investito di più sulle memorie gddr 5, invece di adottare la ddr3 liscia e 32 mb di Esram come la xbox one)
Stranamente, a livello hardware, mi sarei aspettato lo scenario opposto...la MS mi ha un pò deluso a sto giro...
Sarà..ma per via della GPU più potente per la PS4 dato che ha il doppio di ROPS e più stream processors, alla lunga la vedo dura per xbox one tenere la risoluzione in full HD...:sofico:
(io poi cmq preferisco anche il fatto che alla Sony abbiano investito di più sulle memorie gddr 5, invece di adottare la ddr3 liscia e 32 mb di Esram come la xbox one)
eppure ecco che i giochi come bf4 etc escono a 1080p 60fps... e non sono ancora ottimizzati per l'hw... credo proprio che non vedremo più giochi nativi a 720p, al massimo giochi a 1080p a 30fps.
giubox360
21-06-2013, 12:35
eppure ecco che i giochi come bf4 etc escono a 1080p 60fps... e non sono ancora ottimizzati per l'hw... credo proprio che non vedremo più giochi nativi a 720p, al massimo giochi a 1080p a 30fps.
Ma, sinceramente io BF 4 l'ho visto girare su pc alla conferenza E3..te sei troppo fiducioso mio caro...questi sono solo i primi giochi...a fine gen il full HD scordiamocelo, ancor di più da parte di xbox one!!;)
Ma, sinceramente io BF 4 l'ho visto girare su pc alla conferenza E3..te sei troppo fiducioso mio caro amico...questi sono solo i primi giochi...a fine gen il full HD scordiamocelo, ancor di più da parte di xbox one!!;)
Ancora co sta storia???
Ma come si fa a essere così convinti senza nessuna base?
La scorsa gen è partita a 720p?? Si o no? SI, perchè nonostante fossero proclamente HD sono SEMPRE, SEMPRE SEMPRE andate a 720 tranne alcuni giochi con 3 poligoni.
Come sono finiti? a 720p.
Io son curioso è la terza volta che lo chiedo tra questo e gli altri thread come fate a fare ste previsioni :stordita:
Obrigado
21-06-2013, 12:51
Ma, sinceramente io BF 4 l'ho visto girare su pc alla conferenza E3..te sei troppo fiducioso mio caro...questi sono solo i primi giochi...a fine gen il full HD scordiamocelo, ancor di più da parte di xbox one!!;)
ogni singolo sara' 1080p.
poi chi andra' a 30 e chi a 60
giubox360
21-06-2013, 13:01
Ancora co sta storia???
Ma come si fa a essere così convinti senza nessuna base?
La scorsa gen è partita a 720p?? Si o no? SI, perchè nonostante fossero proclamente HD sono SEMPRE, SEMPRE SEMPRE andate a 720 tranne alcuni giochi con 3 poligoni.
Come sono finiti? a 720p.
Io son curioso è la terza volta che lo chiedo tra questo e gli altri thread come fate a fare ste previsioni :stordita:
Qui ti devo correggere, è stato esattamente l'inverso, la furia di aumentare i poligoni e le texture su schermo ha saturato ogni possibilità di superare l'HD ready per console negli ultimi giochi. Proprio perchè la ps3 aveva una GPU meno potente, è stata quella che aveva più problemi ad alzare la risoluzione dei giochi.
Nella next gen, si lascia prevedere invece uno scenario opposto!:sofico:
The_max_80
21-06-2013, 13:02
Stranamente, a livello hardware, mi sarei aspettato lo scenario opposto...la MS mi ha un pò deluso a sto giro...
è presto per parlare di prestazioni delle console, ci sono tanti elementi che non sappiamo come incideranno in termini di prestazioni
Ragazzi io non mi aspetterei miracoli, specie a lungo termine. Ps3 e x360 avevano hardware decisamente "esotico", che ha richiesto tempo prima di essere conosciuto a pieno dagli sviluppatori. Ps4 e xone, al contrario, usano cpu x86 e gpu con architettura ben nota, quindi é assai probabile che vengano spremute quasi subito
Sent from my LG-P880 using Tapatalk 4 Beta
Qui ti devo correggere, è stato esattamente l'inverso, la furia di aumentare i poligoni e le texture su schermo ha saturato ogni possibilità di superare l'HD ready per console negli ultimi giochi. Proprio perchè la ps3 aveva una GPU meno potente, è stata quella che aveva più problemi ad alzare la risoluzione dei giochi.
Però su PS3 c'era GT5 :asd: nella versione 1080p (anche se artificiosi, si partiva da 1280x1080) aveva addirittura AA 2X e ~60fps.
FirstDance
21-06-2013, 13:28
Ragazzi io non mi aspetterei miracoli, specie a lungo termine. Ps3 e x360 avevano hardware decisamente "esotico", che ha richiesto tempo prima di essere conosciuto a pieno dagli sviluppatori. Ps4 e xone, al contrario, usano cpu x86 e gpu con architettura ben nota, quindi é assai probabile che vengano spremute quasi subito
Questa osservazione mi pare interessante.
Forse non saranno sfruttate al 100%, ma sicuro la forbice sarà minore rispetto alle vecchie console.
Probabilmente vedremo da subito le console sfruttate diciamo...all'80% ? L abutto lì.
I primi giochi per 360 e ps3 sembravano quasi giochi per ps2.
Si, probabile, i giochi visti all'E3 sono riconoscibilissimi, non si spaccerebbero mai per giochi 360 o PS3.
... ed è un giro che può risultare fatale, a meno di aggiustamenti tipo Xbox1.2
Jaguar64bit
21-06-2013, 13:50
Questa osservazione mi pare interessante.
Forse non saranno sfruttate al 100%, ma sicuro la forbice sarà minore rispetto alle vecchie console.
Probabilmente vedremo da subito le console sfruttate diciamo...all'80% ? L abutto lì.
I primi giochi per 360 e ps3 sembravano quasi giochi per ps2.
Per me la risposta è un si e un no , intendo che concordo al 100% che le architetture x86 sono ben conosciute e sfruttabili da subito , ma cmq ci stroviamo sempre con cpu a 8 core x64 e bisognerà vedere se tutti i programmatori e non solo quelli più capaci riusciranno a sfruttare da subito il parallelismo del multi cpu , anche se sono fiducioso che in game che richiedono parecchi calcoli fisici e di IA non ci dovrebbero essere problemi anche in tempi relativamente brevi.Anche a livello gpu l'ambiente di sviluppo nextgen sarà più semplice visto che le architetture Ati sono sul mercato da anni , anche se non è da dimenticare che un conto è programmare un motore grafico su Pc dove giocoforza si tende a sfruttare soprattutto la forza bruta di una gpu e non sempre le peculiarità dell'architettura proprietaria nelle sue differenze più , diciamo "intime" ( ati diverse da nvidia ) e quì ci vorrà a mio avviso del tempo perchè i migliori sviluppatori traggano il meglio programmando come si suol dire "sul metallo". Inoltre bisognerà vedere a livello di librerie proprietarie e manuali di sviluppo a che livello saranno su Ps4 e Xbox One , ovviamente chi le avrà più complete e facilmente comprensibili/sfruttabili e chi le aggiornerà più velocemente avrà un vantaggio , aldilà della mera potenza computazionale.Da non dimenticare in ultimo , che non c'è mai stata una quantità di 8gb di ram GDDR5 in una architettura chiusa e , ad esempio le vga attuali di fascia medio alta al max ne montano 3gb.Dunque credo che se siamo davanti a sistemi sicuramente a dir poco nettamente più sfruttabili nel breve termine , non credo che avremo delusioni anche nel medio e lungo periodo , per quel che riguarda l'evoluzione e il miglioramento grafico che potranno avere Ps4 e Xbox One.
Ma mi prendi in giro? Mi devi correggere dove?
E' partita a 720p è finita a 720p.
Adesso spiegami perchè la nextgen deve partire a 1080p e finire a 720p
Si, hanno aumentato la complessità poligonale e tutto quello che ti pare e non ci piove, ma che c'entra??
Ma mi prendi in giro? Mi devi correggere dove?
E' partita a 720p è finita a 720p.
Adesso spiegami perchè la nextgen deve partire a 1080p e finire a 720p
Si, hanno aumentato la complessità poligonale e tutto quello che ti pare e non ci piove, ma che c'entra??
Ci sono stati giochi di punta verso la fine che non arrivavano a 720p
http://z-giochi.forumcommunity.net/?t=41963832
Diversi COD, Halo 3...
crespo80
21-06-2013, 14:11
ma dai ragazzi è ovvio e scontato, quasi banale, che tutti i giochi next-gen su x1 e PS4, da qui alla fine del loro ciclo vitale, avranno risoluzione 1080p :O
Certo inizieranno 1920x1080p per finire con 480x1080p :D ma questi sono dettagli, è sempre 1080p :sofico:
;39630723']Ci sono stati giochi di punta verso la fine che non arrivavano a 720p
Diversi COD, Halo 3...
Però quasi tutti i COD girano sull'ID Tech 3, motore (modificato) di Quake III Arena del 1999 :asd:
Halo 3 fu un altro scandalo...
Spero riescano comunque a tenere almeno i 1080p/30fps altrimenti togliessere qualche filro, ma quando sarà nel 2018 non si potrà sentire 720p :ops2: :(
;39630723']Ci sono stati giochi di punta verso la fine che non arrivavano a 720p
Diversi COD, Halo 3...
Però quasi tutti i COD girano sull'ID Tech 3, motore (modificato) di Quake III Arena del 1999 :asd:
Halo 3 fu un altro scandalo...
Si ma io non vedo il problema... ragazzi un 720p con filtri buoni è meglio di un 1080p con filtri cacati o addirittura senza.
La differenza nella qualità di immagine la fanno i filtri a queste risoluzioni.
;39630799']Si ma io non vedo il problema... ragazzi un 720p con filtri buoni è meglio di un 1080p con filtri cacati o addirittura senza.
Certo, però venendo dalla vecchia gen che gestisce bene il 720p con AA2X (anche 4X per 360) e sentendosi dire "le nuove console sono 10 volte più potenti" un po' di aspettativa la si ha, anzi esigo un 1080p con filtrazzi :D, che sia a 30fps o 60fps poco importa, basta che non tornino ancora a 720p.
Goofy Goober
21-06-2013, 14:34
;39630799']Si ma io non vedo il problema... ragazzi un 720p con filtri buoni è meglio di un 1080p con filtri cacati o addirittura senza.
conta anche il polliciaggio del monitor usato e la distanza di fruizione del contenuto.
1080p senza filtri su un grosso monitor visti da distante possono risultare migliori di 720p con filtri sullo stesso monitor visti da un po' più vicino.
Diversi COD, Halo 3...
Cod mi sa che non è mai andato a 720 pieni, e halo3 è stato il primo su 360.
E cmq non andavo a 720 ma a 600? O cmq qualcosa del genere....
Andiamo ragazzi certe volte mi pare di parlare arabo.
L'unica cosa che cerco di dire è che non penso sia che partiremo con 1080p e finiremo a 720 dal momento che nella vecchia gen NON è successo.
Dato che mi hai postato la bibbia delle risoluzioni allora guardiamola bene:
Halo è passato dal 3 al reach aumentando la risoluzione
Gears of war è rimasto uguale come risoluzione
Assassins creed è rimasto uguale
Mass effect è rimasto uguale
Tutti giochi che visivamente rendevano meglio andando avanti per cui hanno per forza di cose migliorato altre robe senza intaccare la risoluzione.
Lo riscrivo in un altra lingua?
conta anche il polliciaggio del monitor usato e la distanza di fruizione del contenuto.
1080p senza filtri su un grosso monitor visti da distante possono risultare migliori di 720p con filtri sullo stesso monitor visti da un po' più vicino.
Non so di che distanza e pollici parli, io gioco su un 42' plasma a 1.50m e ti posso garantire che tra 720p e 1080p nei giochi non noti differenza con i filtri attivati (PC).
Certo devi avere un tv decente e bisogna vedere che scaler ha la console.
Cod mi sa che non è mai andato a 720 pieni, e halo3 è stato il primo su 360.
E cmq non andavo a 720 ma a 600? O cmq qualcosa del genere....
Andiamo ragazzi certe volte mi pare di parlare arabo.
L'unica cosa che cerco di dire è che non penso sia che partiremo con 1080p e finiremo a 720 dal momento che nella vecchia gen NON è successo.
Dato che mi hai postato la bibbia delle risoluzioni allora guardiamola bene:
Halo è passato dal 3 al reach aumentando la risoluzione
Gears of war è rimasto uguale come risoluzione
Assassins creed è rimasto uguale
Mass effect è rimasto uguale
Tutti giochi che visivamente rendevano meglio andando avanti per cui hanno per forza di cose migliorato altre robe senza intaccare la risoluzione.
Lo riscrivo in un altra lingua?
Ho solo riportato, riferendomi alla discussione, che non tutti i giochi di questa generazione sono a 720p, se sei arabo o no non è un problema mio.
Per la PlayStation 4 invece la data vociferata è mercoledì 13 novembre, ovvero due settimane prima del 27, ma anche in questo caso non vi è nulla di ufficiale.
Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/177477/xbox-one-amazon-indica-il-27-novembre-per-l-uscita.aspx)
Ma ancora avete dubbi che i giochi non siano fullhd ?!?!
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
The_misterious
22-06-2013, 13:29
Gametrailers E3 Award: Best Games Line-up goes to PS4
Gametrailers E3 Award: Best Games Line-up goes to PS4
Certo che è una bella presa in giro alla frase "uccideremo sony all'e3"...
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
RoUge.boh
23-06-2013, 09:09
... ed è un giro che può risultare fatale, a meno di aggiustamenti tipo Xbox1.2
Si e quelli che hanno la 1.0 ringraziano..come farsi odiare dai giocatori ed uscire dal mercato (Visto che ci stanno riuscendo bene inoltre, visto che i miei amici fan dell xbox 360 hanno detto che a sto giro predono tutti sony...
Novità per il Gamescom, la più importante fiera di settore europea che anche quest'anno si svolgerà a Colonia.
La casa giapponese, "avara" di novità al recente E3, ha confermato che alla Gamescom annuncerà una serie di titoli per PlayStation 4.
A parlare è Jim Ryan di SCEE:
" 30 nuovi giochi first-party sono in sviluppo per PS4 e 12 di questi sono nuove IP . C'è la Gamescom e abbiamo bisogno di avere qualcosa da mostrare al Gamescom, non credete?"
lordkain84
23-06-2013, 19:38
Novità per il Gamescom, la più importante fiera di settore europea che anche quest'anno si svolgerà a Colonia.
La casa giapponese, "avara" di novità al recente E3, ha confermato che alla Gamescom annuncerà una serie di titoli per PlayStation 4.
A parlare è Jim Ryan di SCEE:
" 30 nuovi giochi first-party sono in sviluppo per PS4 e 12 di questi sono nuove IP . C'è la Gamescom e abbiamo bisogno di avere qualcosa da mostrare al Gamescom, non credete?"
beh ottima notizia! sono curioso di vedere cosa presenteranno ... soprattutto le ip nuove visto che Microsoft mi ha un pò deluso, a parte Ryse e Quantum Break ...
alexbands
23-06-2013, 23:28
Stessa domanda che ho fatto sul thread della One:
qualche rivista che ha messo mano sui pad ha detto se finalmente si potrà ricaricare con una normale spina usb universale? Oggi è possibile solo dalla console, dal pc, o da un caricabatterie ufficiale :mad:
Se non erro, entro il 2014 dovrebbero uscire ben 12 nuovi giochi di nuovi brand!
Praticamente un nuovo gioco inedito first party al mese.
Non ci credo molto, sarebbe davvero troppo bello per essere vero.
Se non erro, entro il 2014 dovrebbero uscire ben 12 nuovi giochi di nuovi brand!
Praticamente un nuovo gioco inedito first party al mese.
Non ci credo molto, sarebbe davvero troppo bello per essere vero.
bene, ho visto che anche microzozz è lanciata con i nuovi brand nel primo anno... bisogna vedere qualitativamente cosa propongono.... di xone c'è solo quantum brake che mi ispira, vorrei vedere lato sony come siamo messi...
s0nnyd3marco
24-06-2013, 08:08
Sony sta usando una versione modificata di FreeBSD per la PS4 :O
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTM5NDI
Per la PlayStation 4 invece la data vociferata è mercoledì 13 novembre, ovvero due settimane prima del 27, ma anche in questo caso non vi è nulla di ufficiale Fonte: Spaziogames (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_xbox_one/177477/xbox-one-amazon-indica-il-27-novembre-per-l-uscita.aspx)
Gamestop da 21.11.13 per entrambe le console...
Goofy Goober
24-06-2013, 08:14
speriamo che facciano qualcosa tipo queste pererifiche anche per PS4
http://img7.playm.de/wp-content/uploads/2011/10/tac3.jpg
altrimenti a Killzone e altri FPS non giocherò mai :cry:
Gamestop da 21.11.13 per entrambe le console...
Lo so, ma dubito escano proprio lo stesso giorno.
beh ottima notizia! sono curioso di vedere cosa presenteranno ... soprattutto le ip nuove visto che Microsoft mi ha un pò deluso, a parte Ryse e Quantum Break ...
mi piacerebbe vedere nuovi dettagli su deep down e che i naughty dog annuncino qualcosa.
30 nuovi first party mi sembrano troppi, nel senso che nn credo siano tutti titoli AAA
Sony sta usando una versione modificata di FreeBSD per la PS4 :O
http://www.phoronix.com/scan.php?page=news_item&px=MTM5NDI
Ottima notizia
mi piacerebbe vedere nuovi dettagli su deep down e che i naughty dog annuncino qualcosa.
30 nuovi first party mi sembrano troppi, nel senso che nn credo siano tutti titoli AAA
Hai ragione, però sono fiducioso. Di questi 30, ben 20 vedranno la luce il primo anno, e di questi 12 saranno nuovi brand.
Quindi nel 2014 ci saranno 8 seguiti di brand first party...mi viene da pensare subito ad Uncharted 4, a TLOU2, a un nuovo GOW...voi che seguiti credete annunceranno?
Ad ogni modo sò che i guerrilla sono al lavoro su una nuova IP (è scritto sul loro sito), e credo proprio che anche naughty dog stia facendo lo stesso. Al Gamescom quasi sicuramente ci sara un annuncio di nuovi brand.
tecnologico
24-06-2013, 10:00
ma quanti di questi sono giochi full e non giochini da online store?
Questa domanda dovresti farla a Kaz :D
Hai ragione, però sono fiducioso. Di questi 30, ben 20 vedranno la luce il primo anno, e di questi 12 saranno nuovi brand.
Quindi nel 2014 ci saranno 8 seguiti di brand first party...mi viene da pensare subito ad Uncharted 4, a TLOU2, a un nuovo GOW...voi che seguiti credete annunceranno?
Ad ogni modo sò che i guerrilla sono al lavoro su una nuova IP (è scritto sul loro sito), e credo proprio che anche naughty dog stia facendo lo stesso. Al Gamescom quasi sicuramente ci sara un annuncio di nuovi brand.
Anch'io lo sono, tanto che potrei comprare la console a scatola chiusa, poi sono affezionato a certe serie, sarei felice di vedere anche solo un filmatino di unch 4, che credo sia il + probabile della lista di seguiti, ma pure ratchet & clank mi gusta, m'hanno sempre fatto divertire :D
Da un uncharted 4 mi aspetto una grafica mai vista neanche su PC...se penso a quel che hanno saputo fare su quel botolo obsoleto da 256+256mb figuriamoci con 8gb ddr5 e una 7850 (che io ho sul desktop e fa girare witcher 2 a palla senza problemi, figuriamoci ottimizzata su console).
Solita domanda che mi facevo io.
Si fa presto a sparare cifre come queste, spero che laq metà non siano giochini da psn.
Nulla togliendo ai titoli psn (Guacamele l'ho fuso), mi aspetto molto da questa generazione.
Mi accontenterei di almeno 4 esclusive big nel primo anno.
Credo che spunterà qualcosa fuori dal cappello dei Media Molecule, impazzirei per un "resistance" nex gen, ma è una pura utopia.
Da padre di un bambino di 4 anni non disdegnerei anche una versione aggiornata del libro wonderbook.
Probabile l'annuncio ufficiale di GT6 per PS4 e poi... bo? Mi facessero vedere qualche sezione in-game di "the order" non disdegnarei per niente.
Riguardo un quarto Uncharted incrocio le dita, ma dubito che si giocheranno questa carta prima di avere una base di installato tale da giustificare un titolo del genere.
Magari lo annunciano, ma prima di 15 mesi dubito fortemente di vedere qualcosa.
crespo80
24-06-2013, 13:17
cosa intendete con "giochini da PSN"? Io avevo letto che a questo giro anche per PS4 tutti i giochi, dagli indie agli AAA, saranno disponibili fin dal lancio in versione digital download (e gli AAA anche su disco ovviamente)
cosa intendete con "giochini da PSN"? Io avevo letto che a questo giro anche per PS4 tutti i giochi, dagli indie agli AAA, saranno disponibili fin dal lancio in versione digital download (e gli AAA anche su disco ovviamente)
Intendo giochi a basso budget (siano Indie games o simili), i non AAA o come dir si voglia.
s0nnyd3marco
24-06-2013, 14:06
Ottima notizia
*Spero* che i signori di AMD rilascino i driver catalyst anche per FreeBSD. E' incredibile che neanche con le FirePro non lo facciano.
*sasha ITALIA*
24-06-2013, 23:02
prenotata da Gamestop assieme a 3 giochi (Battlefiled, The Division e Watch Dogs) con prezzo bloccato a 89 euro l'uno
Sticazzi gamestop, sono già sicuro che girerò la prenotazione sulla console e mi comprerò i titoli direttamente su PSN
prenotata da Gamestop assieme a 3 giochi (Battlefiled, The Division e Watch Dogs) con prezzo bloccato a 89 euro l'uno
Sticazzi gamestop, sono già sicuro che girerò la prenotazione sulla console e mi comprerò i titoli direttamente su PSN
89 euri al gioco ?:eek:
*sasha ITALIA*
24-06-2013, 23:07
Gamestop vende i giochi ufficialmente a 99 Euro ed affermano che per loro costeranno più o meno così.. non hanno tutti i torti, io giochi PS3 a 59 euro non li ho praticamente mai visti, costano tutti dai 65 ai 75...
A sti prezzi io manco compro la console...vedremo..
giubox360
25-06-2013, 00:26
A sti prezzi io manco compro la console...vedremo..
Da gamestop sono ladri ancora ci comprate lì??...ormai è risaputo che i gochi costeranno come questa generazione massimo 70 euro, poi ovvio se avete fretta prenotate pure..ma non mi fido delle console al lancio..ci sono già passato con la xbox 360...aspetterò un annetto prima! :sofico:
Da un uncharted 4 mi aspetto una grafica mai vista neanche su PC...se penso a quel che hanno saputo fare su quel botolo obsoleto da 256+256mb figuriamoci con 8gb ddr5 e una 7850 (che io ho sul desktop e fa girare witcher 2 a palla senza problemi, figuriamoci ottimizzata su console).
Mi sa che resterai deluso..... Se non c'é motivo di strizzare l ingegno, non ci sarà motivo che esca lo "straordinario".......
Sei fuori!,!!!!! :eek:
:sofico:
RoUge.boh
25-06-2013, 08:25
e poi c'era la marmotta che incartava la cioccolata.
Ma siamo sinceri un ragazzo che non lavora come fa a comprarli questi giochi? :mbe:
ne copra uno all'anno e ci gioca e rigioca...visto che la durata di un gioco negli ultimi anni si e accorciata drasticamente!
Brightblade
25-06-2013, 08:32
Mah, tralasciando il discorso di un ragazzo che non lavora, ma anch'io che lavoro non spenderei mai comunque cifre di quel genere per i giochi :asd: In ogni caso ho buttato un occhio su The Hut, dove compro spesso, e il prezzo tipico sembra essere sui 62 euro, con dei minimi sui 55 e dei massimi sugli 80 (casi rari), non so pero' come si rapportino questi all'uscita delle generazioni precedenti.
La console l'ho prenotata per via delle offerte.. i giochi vediamo non mi sembrano per ora in offertissima.. poi quelli mi sa che come sempre un salto al MW di turno e li trovo li belli disponibili al D1..
Magari come accade adesso costano quei 5€ in meno del GS a fianco.
Questo per quelli che "non posso attendere" (tipo BF4 da giocare online con gli amici).. ma altre cose con minor priorità attendo di vedere come si comporterà Amazon. :)
Aviatore_Gilles
25-06-2013, 09:10
In un periodo di recessione paurosa come questo, alzare i prezzi è la cosa più saggia da fare :asd:
pando811
25-06-2013, 09:13
spero sia una cazzata,89 euro un gioco non si puo' sentire :asd:
Non credo saranno davvero ad 89€..
E' facile siano i soliti prezzi @caxxo che mette il GS per "tutelarsi", se mette 69€ e poi sono 75€ sono costretti a "perdere" 5€ di potenziale guadagno.
Un po come quando hanno messo in prevendita le nuove console alla modica cifra di 799€ (se fossero costate di più loro te le avrebbero comunque vendute a quel prezzo.. ma tanto sapevano anche loro che era ovviamente alto :)).
Appena i publisher rilasceranno qualche dettaglio in più (magari assieme alle date di pubblicazione dei gioco che va di pari passo con quello delle console per diversi titoli) imho adegueranno anche il prezzo.
Beh, le notizie che vi circolano per adesso dicono che nulla cambierà rispetto ad adesso, ovvero 59/69 € (non ricordo quale sia lo standard)
Su amazon.com tutti i giochi in preorder sono a 60$, da killzone a watch dogs a destiny ad infamous etc...
89*3 = 267 + 399 = 666 :asd:
Goofy Goober
25-06-2013, 12:08
89 Euro UN gioco?
http://i666.photobucket.com/albums/vv23/ptrusskey/mega_fail.jpg
89 calci nelle palle semmai :asd:
france_dani
25-06-2013, 12:18
incredibile...sempre i soliti ladri da gs
Goofy Goober
25-06-2013, 12:33
incredibile...sempre i soliti ladri da gs
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/gamestop-multato-per-pratiche-commerciali-scorrette/47037/1.html
:asd:
http://www.tomshw.it/mobile/cont/news/gamestop-multato-per-pratiche-commerciali-scorrette/47037/1.html
:asd:
Gamestop Italy dovrà pagare una sanzione di 168mila euro per pratiche commerciali scorrette.
Ecco, a me queste cose fanno incaxxare a bestia... a cosa serve comminare una sanzione di 160 mila euro quando, potenzialmente, hanno guadagnato milioni ?
Praticamente è un incentivo a perpetrare le pratiche scorrette :asd:
Goofy Goober
25-06-2013, 12:59
Ecco, a me queste cose fanno incaxxare a bestia... a cosa serve comminare una sanzione di 160 mila euro quando, potenzialmente, hanno guadagnato milioni ?
Praticamente è un incentivo a perpetrare le pratiche scorrette :asd:
già....
a me dispiace solo per chi ci lavora dentro, i negozietti intendo...
prima o poi gamestop farà "boom" se continuano così.
Da Gamestop sono dei grandissimi ladri.
Ho visto cose che voi umani...praticamente la storia della game protection sono DENARI GRATUITI per una cosa INESISTENTE (che minchia sarebbe la garanzia ULTERIORE per un software? cioè non ha senso! è tantissimi genitori rimbecilliti gli regalano altri 3 euro! vi rendete conto il 5% del prezzo totale, guadagnano solo di questo milioni di euro SENZA ALCUN SERVIZIO).
Addirittura l'altro giorno ho visto un bimbo con genitori che voleva farsi sostituire un gioco (Fifa credo) perchè "non si sentiva l'audio". Andiamo bene...non potevano dirgli che erano degli imbecilli ed era una impostazione, ma no, lo hanno ritirato e sostituito con un'altra copia facendogli pagare altri 3 euro per una nuova game protection, e quello rimesso in vendita come nuovo.
Voglio dire, la fiera del lucro disonesto, alla wanna marchi...
Da Gamestop sono dei grandissimi ladri.
Ho visto cose che voi umani...praticamente la storai della gme protection sono DENARI GRATUITI per una cosa INESISTENTE (che minchia sarebbe la garanzia ULTERIORE per un software? cioè non ha senso! è tantissimi genitori rimbecilliti gli regalano altri 3 euro! vi rendete conto il 5% del prezzo totale, guadagnano solo di questo milioni di euro SENZA ALCUN SERVIZIO).
Addirittura l'altro giorno ho visto un bimbo con genitori che voleva farsi sostituire un gioco (Fifa credo) perchè "non si sentiva l'audio". Andiamo bene...non potevano dirgli che erano degli imbecilli ed era una impostazione, ma no, lo hanno ritirato e sostituito con un'altra copia facendogli pagare altri 3 euro per una nuova game protection, e quello rimesso in vendita come nuovo.
Voglio dire, la fiera del lucro disonesto, alla wanna marchi...
I sali magici di Wanna erano di prima scelta... lei non reimbustava la roba usata:O
;39646022']I sali magici di Wanna erano di prima scelta... lei non reimbustava la roba usata:O
Bada, non la reimbustano, spesso e volentieri ti prendono il disco e te lo ficcano dentro la copertina non sigillata, dicendoti : è nuovo lo teniamo separato per sicurezza. Io non compro mai da loro da anni, quando non compro online vado dal piu serio MW, dove spesso i prezzi sono inferiori e tutta la merce, non solo videogame, è trattata con la serietà di materiale elettronico, non giocattoli, garanzia di 24 mesi sempre rispettata inclusa.
Bada, non la reimbustano, spesso e volentieri ti prendono il disco e te lo ficcano dentro la copertina non sigillata, dicendoti : è nuovo lo teniamo separato per sicurezza. Io non compro mai da loro da anni, quando non compro online vado dal piu serio MW, dove spesso i prezzi sono inferiori e tutta la merce, non solo videogame, è trattata con la serietà di materiale elettronico, non giocattoli, garanzia di 24 mesi sempre rispettata inclusa.
Sta cosa l'han detto anche a me qualche mese fa... e gli ho risposto "Ok, ma dato che è un regalo se ce l'hai sigillato bene, altrimenti vado al MediaWorld".
Mi ha risposto che li ha tutti cosi e me ne sono andato :asd:
;39646088']Sta cosa l'han detto anche a me qualche mese fa... e gli ho risposto "Ok, ma dato che è un regalo se ce l'hai sigillato bene, altrimenti vado al MediaWorld".
Ma questi si rendono conto che oltre a danneggiare il cliente, danneggiano soprattutto le case di produzione, e dunque un mercato? Altro che 168 mila euro di multa!
Aviatore_Gilles
25-06-2013, 14:30
Mai servito da Gamestop e mai lo farò. Oltre che avere prezzi più alti del normale (pure sui prodotti FX, che sono bloccati a prezzi prestabiliti :asd: ), hanno anche un servizio pessimo. Affonderanno da soli comunque.
;39646088']Sta cosa l'han detto anche a me qualche mese fa... e gli ho risposto "Ok, ma dato che è un regalo se ce l'hai sigillato bene, altrimenti vado al MediaWorld".
ma infatti.. questa cosa di darti le cose sbustate che hanno tutto l'aspetto dell'usato (mi spieghi come lo distinguo dal nuovo) me l'hanno fatto solo una volta ingnaro di questa procedura nel 2006 con uno dei primi giochi nuovi che prendevo.. non è più successo (che tornassi da loro a prendere un nuovo.. ogni tanto ci provo se ho degli usati da dare dentro ma siccome qui da me è il negozio a fianco al MW (stesso centro commerciale i negozi sono proprio adiacenti) glieli lascio e vado di fianco dove praticamente il 90% delle volte costa almeno 5€ in meno lo stesso gioco.. :stordita:
Obrigado
25-06-2013, 15:55
89 Euro UN gioco?
http://i666.photobucket.com/albums/vv23/ptrusskey/mega_fail.jpg
89 calci nelle palle semmai :asd:
http://30.media.tumblr.com/tumblr_lfgtqhi08g1qgxm4ao1_500.gif
LordBlack
25-06-2013, 16:05
gamestop comunque è il male!! non riesco veramente a trovare un senso a questo tipo di politiche..
di solito nn mi auguro il male altrui, m'è dispiaciuto per i bb, fnac e tanti negozi della mia città, ma questa catena deve fare una brutta fine, sono il male e lo sostengo da anni :banned:
france_dani
25-06-2013, 17:21
ma infatti.. questa cosa di darti le cose sbustate che hanno tutto l'aspetto dell'usato (mi spieghi come lo distinguo dal nuovo) me l'hanno fatto solo una volta ingnaro di questa procedura nel 2006 con uno dei primi giochi nuovi che prendevo.. non è più successo (che tornassi da loro a prendere un nuovo.. ogni tanto ci provo se ho degli usati da dare dentro ma siccome qui da me è il negozio a fianco al MW (stesso centro commerciale i negozi sono proprio adiacenti) glieli lascio e vado di fianco dove praticamente il 90% delle volte costa almeno 5€ in meno lo stesso gioco.. :stordita:
In piú al GS che dici te sono simpatici come le multe!:mbe: che poi oltretutto si fanno concorrenza essendo attaccati abbassano i prezzi a vicenda, rimanendo comunque con dei prezzi più alti rispetto a MW, difatti quando dovevo acquistare la ps3 ho visto che da MW costava 30 euro in meno!poi sul ritiro dell'usato è impressionante...un gioco che da gs mi han valutato 3 euro al MW se lo sono preso per 10!
qualche info su The Order:
http://blog.it.playstation.com/2013/06/25/the-order-1886-uno-sguardo-ravvicinato-allemozionante-esclusiva-di-ready-at-dawn-per-ps4/
e sull'os di PS4:
http://multiplayer.it/notizie/120436-playstation-4-qualche-dettaglio-sul-sistema-operativo.html
giubox360
25-06-2013, 22:06
Per la mia esperienza personale, ci godo non poco per questa news della multa (anche se il GS se la ride con quello che fattura...) nella mia regione ci sono 2 gamestop, e in entrambi i commessi sono maleducati, impreparati, pigri, e fanno di tutto per confondere il consumatore. (Spero che in altre parti di italia ci siano le dovute eccezioni , altrimenti il GS è proprio una scuola di ladri! :D )
Mi ricordo nel 2007 quando uscì il primo sconto per xbox 360 dando indietro la ps 2 con 5 giochi, lì conveniva sul serio perchè i giochi non dovevano essere usciti il mese prima..poi successivamente hanno iniziato a lucrare, ritirano l'usato e emettono scontrini di fattura inferiore all'importo così se riporti indietro il gioco acquistato (con il ritiro dell'usato), risulta che hai speso 29 euro invece di 69 tanto per farvi un esempio...stesso sistema da mediaworld..dove almeno lì i commessi a volte sono pure simpatici che c**o ehh ! :sofico:
Sempre dal GS, prenoti un gioco, vai a ritiralo al dayone e scopri che hanno finito le copie perchè hanno dato via la tua copia personale ad uno qualunque, (magari un loro conoscente) e te la prendi nel didietro...
Dal GS ad esempio..ipotiziamo che te porti indietro 5 giochi te li "Sopra"-valutano 30 euro l'uno per un totale di 150 euro compri una xbox 360 e ti scalano dai 299 euro 150 euro per cui alla fine la paghi 149 euro. Riassumendo te gli dai 5 giochi che loro rivendono minimo a 50 euro l'uno e a te ti fanno lo scontrino fiscale di sole 149 euro e se torni in negozio dopo 1 ora perchè hai cambiato idea e vuoi la PS 3 ti dicono ok...dammi altri 150 euro e te la do sennò stic***i..ma vi pare equo sto schifo qua?? :doh:
Scusate l'OT e lo sfogo.. ; ))
Oggi ho fatto il Plus trimestrale (per 5 cent non arrivavo all'annuale, che conviene, ma lo farò a fine settembre).
Avendo la 40GB FAT, ho dovuto scardinare l'HDD da 160 GB di un mio portatile Vaio che ormai praticamente non uso piu. Ha la licenza OEM e spero che quando mi servirà riuscirò a installare Vista (:cry: ) senza problemi con una iso qualsiasi.
Con soli 40GB non riuscivo ad instalalre niente, se considerate che la gestione del DD dell'attuale Ps3 è veramente obsoleta e macchinosa. Serve il DOPPIO DELLO SPAZIO PER L'ISTALLAZIONE. Quindi per Uncharted 3 servono almeno 60 gb liberi per installarne 30. Anche con 160 GB è difficile tenere piu di 3 giochi per volta, ma la cosa comoda è che basta far partier il download ed annullarlo per avere per sempre il gioco nello storico e scaricarlo anche dopo mesi.
Apparte questo fatto, che sono sicuro stravolgeranno in positivo nella Ps4 (se non sbaglio non solo non si dovrà piu installare come nel medioevo, ma giocare addirittura mentre è ancora in download) il plus ha davvero un valore eccezionale, c'è gente che in 2 anni ha scaricato una cosa come 40 giochi ps3 e 25 su vita, tutti titoli che costano ancora 30 euro...:stordita: mizzega.
L'unica cosa è che su Ps4, essendo tutti i giochi nuovi, non credo ci sarà un granchè da scaricare di istant collection fino al 2015. Se non versioni "demo" come Drive CLub che in realtà è castrato.
Goofy Goober
26-06-2013, 09:25
Lo sbaglio è vostro che non li minacciate di chiamare la finanza. Fosse capitato a me li avrei chiamati a bomba.
lo sbaglio è proprio andarci a comprare da quelli...
colpa anche dei genitori che ci trascinano mandrie di bambini/ragazzini perchè non hanno voglia di cercare altri posti dove rifornirli.
Oggi ho fatto il Plus trimestrale (per 5 cent non arrivavo all'annuale, che conviene, ma lo farò a fine settembre).
Avendo la 40GB FAT, ho dovuto scardinare l'HDD da 160 GB di un mio portatile Vaio che ormai praticamente non uso piu. Ha la licenza OEM e spero che quando mi servirà riuscirò a installare Vista (:cry: ) senza problemi con una iso qualsiasi.
Con soli 40GB non riuscivo ad instalalre niente, se considerate che la gestione del DD dell'attuale Ps3 è veramente obsoleta e macchinosa. Serve il DOPPIO DELLO SPAZIO PER L'ISTALLAZIONE. Quindi per Uncharted 3 servono almeno 60 gb liberi per installarne 30. Anche con 160 GB è difficile tenere piu di 3 giochi per volta, ma la cosa comoda è che basta far partier il download ed annullarlo per avere per sempre il gioco nello storico e scaricarlo anche dopo mesi.
Apparte questo fatto, che sono sicuro stravolgeranno in positivo nella Ps4 (se non sbaglio non solo non si dovrà piu installare come nel medioevo, ma giocare addirittura mentre è ancora in download) il plus ha davvero un valore eccezionale, c'è gente che in 2 anni ha scaricato una cosa come 40 giochi ps3 e 25 su vita, tutti titoli che costano ancora 30 euro...:stordita: mizzega.
L'unica cosa è che su Ps4, essendo tutti i giochi nuovi, non credo ci sarà un granchè da scaricare di istant collection fino al 2015. Se non versioni "demo" come Drive CLub che in realtà è castrato.
Non fare il braccino :asd:
Online un HD da 320gb non ti costa molto:D
scusate ma allora dove consigliate di prenotarla la nuova Play? io mi sono trovato abbastanza bene da Game Stop (forse perchè il commesso lo conosco)... c'è da dire che ho sempre rivenduto i miei giochi usati in privato e che non ho acquistato mai tantissimi giochi l'anno...ma prenotarla a 270 euro mi sembra un affare, e poi detto sinceramente non credo che i giochi arrivino a costare quasi 100 euro...
tecnologico
26-06-2013, 09:58
scusate ma allora dove consigliate di prenotarla la nuova Play? io mi sono trovato abbastanza bene da Game Stop (forse perchè il commesso lo conosco)... c'è da dire che ho sempre rivenduto i miei giochi usati in privato e che non ho acquistato mai tantissimi giochi l'anno...ma prenotarla a 270 euro mi sembra un affare, e poi detto sinceramente non credo che i giochi arrivino a costare quasi 100 euro...
scusa ma al gamestop che ci pigliavi? gli usati a prezzi assurdi o i nuovi con i prezzi più alti di sempre?
vai da bruno euronics per il nuovo. e prenota i giochi al mw.
Cioè sei di ct e non sai dove prenotarla? :mbe:
Prego???
Dico che con tutti i negozi di ct di elettronica/videogiochi che ci sono, vai da ladrostop a prenderla?
Non hai capito...dato che praticamente criticate tutti GS vi sarei grato se poteste indicarmi un altro posto dove poter prenotare la PS4 ad un prezzo inferiore a 270 euro...vediamo se ora hai capito la domanda
Tralasciando l' usato, io mi trovo molto bene da euronics. Mi faccio sempre un giro perchè 1, 2 volte al mese mettono titoli nuovi in offerta, ad esempìio: dead space 3 preso due mesi fa a 29.90, hitman a 19,90, alcuni giochi più vecchiotti tipo rayman, lost planet 2 e altri erano a 5 € ! Per il d1 vado da mediaworld o nel negozio sotto casa, gamestop è troppo ladra, ho preso solo mass effect trilogy in offerta per natale a 39.90 e poi basta ! per non parlare di come li tengono l' usato...
Tralasciando l' usato, io mi trovo molto bene da euronics. Mi faccio sempre un giro perchè 1, 2 volte al mese mettono titoli nuovi in offerta, ad esempìio: dead space 3 preso due mesi fa a 29.90, hitman a 19,90, alcuni giochi più vecchiotti tipo rayman, lost planet 2 e altri erano a 5 € ! Per il d1 vado da mediaworld o nel negozio sotto casa, gamestop è troppo ladra, ho preso solo mass effect trilogy in offerta per natale a 39.90 e poi basta ! per non parlare di come li tengono l' usato...
Si ok, su questo posso essere d'accordo ma io mi riferivo solo al discorso "prenotazione PS4"...
Non hai capito...dato che praticamente criticate tutti GS vi sarei grato se poteste indicarmi un altro posto dove poter prenotare la PS4 ad un prezzo inferiore a 270 euro...vediamo se ora hai capito la domanda
beh, metti che lasciando 3 giochi, presi magari a 40 € ciascuno, sono 120, 16,98 € per la carta gamestop+ livello 3 (l' offerta di fatto è riservata solo ai possessori di tale tessera), totale 136,98, risparmi 13,02 € ? per carità, con la tessera hai anche qualche sconticino per altro ed i giochi magari non li hai presi a 40 €, ma non penso che alla fine il risparmio superi i 50 €...poi ognuno con i propri soldi/giochi ci fa quel che vuole !
edit: pensavo lo sconto fosse di 150€, invece è 130 €...insomma basta fare le proporzioni del discorso sopra, il concetto non cambia...
in effetti anche io che non sono un frequentatore del GS la prenotazione della console l'ho fatta li.
in fin dei conti ho resto 3 giochi del valore nuovo di 60€ tutti e 3 (Crysis3, Dishonored, Skyrim) ma siccome sono giochi usati, chi me li paga per nuovi?? il controvalore di GS a prendere dentro questi titoli era di 35€ (se li devo rivendere su un mercatino o trovo un ritardato o comuqnue non posso chiedere più di 30€ per una spesa di 60€ no?
Quindi contando che stiamo parlando di usati ho dato dentro un controvalore di 35€ + la tessera 17€ siamo a 52€, mi scontano 150€ diamo a poco sotto i 100€ di sconto..
mettiamoci anche qualche margine del fatto che per quei giochi io ho sfruttato qualche promo, ma resta il fatto che per 100€ in meno io la console la volevo prenotare per prenderla al lancio mi sembra che non sia male..
per un 20% in meno posso anche scendere "a patti col diavolo" per questa volta :)
Goofy Goober
26-06-2013, 12:25
270 euro con che tipo di sconto? ossia quanti giochi devi portare indietro per avere quella cifra?
perchè allora ti posso rispondere di vendere a parte quei giochi e prenotare col ricavato la PS4 in qualunque altro posto aggiungendo la differenza...
poi è anche una questione di scelte, anche se vendendo i giochi a parte ci rimetto 20-30 euro in più rispetto ad andare da gamestop, io da loro NON ci compro certa roba, ci passo solo molto raramente a cercare tra gli usati qualche vecchiume di titolo (quelli da 10-15 euro massimo) che magari online non si reperisce facilmente...
se a te invece non fa ne caldo ne freddo andare a spendere soldi da loro amen... a me personalmente da proprio tanto fastidio la politica commerciale che vige sull'usato li da loro (e anche sui prezzi dei nuovi fixati per tantissimo tempo a 70 euro), per cui evito proprio di metterci piede.
che presa per le cuffie ha il nuovo pad ?
Ho capito che le mie turtle beach su xbox one non vanno perchè hanno cambiato l'adattatore (e non credo che turtle beach farà un adattatore jack->usb), volevo capire come siamo messi su ps4....
tecnologico
26-06-2013, 12:51
considerate che gs al dayone avrà i giochi a prezzo pienissimo se non di più. e saranno già aperti :asd:
Goofy Goober
26-06-2013, 13:03
considerate che gs al dayone avrà i giochi a prezzo pienissimo se non di più. e saranno già aperti :asd:
GS al dayone può restare anche chiuso per quanto mi riguarda :D
beh, metti che lasciando 3 giochi, presi magari a 40 € ciascuno, sono 120, 16,98 € per la carta gamestop+ livello 3 (l' offerta di fatto è riservata solo ai possessori di tale tessera), totale 136,98, risparmi 13,02 € ? per carità, con la tessera hai anche qualche sconticino per altro ed i giochi magari non li hai presi a 40 €, ma non penso che alla fine il risparmio superi i 50 €...poi ognuno con i propri soldi/giochi ci fa quel che vuole !
edit: pensavo lo sconto fosse di 150€, invece è 130 €...insomma basta fare le proporzioni del discorso sopra, il concetto non cambia...
Be, il calcolo dei 120 euro dei giochi tornati nemmeno lo faccio perché come ha detto Pan poco sopra quelli sono cmq giochi usati e difficilmente te ne potrai liberare ad una cifra superiore ai 30/35€...io alla fine vendendo in privato quel "catorcio" della Ps2 adesso compresa di parecchi giochi originali + la Ps3 verso Ottobre anch' essa con 5/6 giochi originali (anche se so che si svaluterà sempre di più) + la promo conto di prenderla ad una cifra sicuramente fattibile, che aumenterà come è ovvio che sia con l'aggiunta del plus e i 2/3 giochi che intendo prendere al lancio...
Cmq stamattina mi sono fatto un giro per negozi (anche da mediaw) e nessuno ancora ha messo delle vere e proprie promozioni sulla play4, aspetterò ancora un po' per fare 2 calcoli e confrontare le varie offerte
Ma poi tra l'altro, chi si fida di comprare un hardware da loro?
Comprandola ti chiederanno di fare la protezione o come cavolo si chiama di altri 10 o 20 euro completamente truffaldina. A mio avviso se non paghi il "pizzo" ti fanno storie con la garanzia legale. Evitate sta gentaglia, andate dal MW o da altre catene dielettronica dove appena entri ti danno subito il pezzo nuovo senza protestare.
Comprandola ti chiederanno di fare la protezione o come cavolo si chiama di altri 10 o 20 euro completamente truffaldina. A mio avviso se non paghi il "pizzo" ti fanno storie con la garanzia legale. Evitate sta gentaglia, andate dal MW o da altre catene dielettronica dove appena entri ti danno subito il pezzo nuovo senza protestare.
La protezione se la tengono..
perlomeno il primo anno la copertura è direttamente dalla casa, il secondo da loro (il brutto sarà il secondo anno) ma siccome sono abbastanza smarcato se nel secondo anno ha un problema contatto io direttamente l'assistenza, diciamo che il negozio ti deve agevolare, ma sia Sony che MS le puoi contattare direttamente senza problemi.
Da esperienza con MS in questo caso posso ritenermi più che soddisfatto (se parliamo appunto di assistenza.. se parliamo di console fallata beh lasciamo perdere :) )
Ho capito che le mie turtle beach su xbox one non vanno perchè hanno cambiato l'adattatore (e non credo che turtle beach farà un adattatore jack->usb), volevo capire come siamo messi su ps4....
perchè no? :(
lasciami un briciolo di speranza.. magari non lo fa la turtlebeach, ma è un cavolo di cavetto che porta l'audio se non lo fa lei vuoi che non si trovi un qualche adattatore cinese o qualcosa del genere fatto da terze parti? :cry:
sembra un normalissimo jack da 3,5mm (o 2,5?).
Se poi è una presa standard basterebbe un mic come questo:
http://www.solitonitshop.co.uk/ekmps/shops/solitonit/images/plug-in-microphone.jpg
collegato direttamente alla presa sul pad + le cuffie collegate alla toslink...
alexbands
26-06-2013, 15:28
ma anche lo spinotto del pad della 360 è un 2,5", ma non è per niente standard, in quanto è uno spinotto stereo usato per far passare un canale audio mono per la cuffia e l'altro per il microfono.... infatti salvo costruirvi un adattatore (l'ho fatto) non potete usare altre cuffie sul pad 360, visto che normalmente sono o usb o con jack stereo per l'audio e jack a parte per il microfono ;)
infatti salvo costruirvi un adattatore (l'ho fatto) non potete usare altre cuffie sul pad 360, visto che normalmente sono o usb o con jack stereo per l'audio e jack a parte per il microfono ;)
Ti sei fatto uno spinotto con i contatti invertiti?
alexbands
26-06-2013, 15:40
Ti sei fatto uno spinotto con i contatti invertiti?
no in realtà nel mio caso ho fatto il casino opposto, cioè volevo usare la cuffia dell'xbox sul pc... quindi partendo da un 2,5" femmina ho separato i canali e dall'altro lato ho messo 2 jack mono da 3,5 :asd:
Ha funzionato fino a quando son saltate le saldature, poi mi scocciavo di rifarle e sta buttato tutto da qualche parte :asd:
Ovviamente puoi fare il viceversa partendo da una cuffia per pc, ma visto quanto costano non ne vale la pena, diciamo che io avevo tempo da perdere :sofico:
no in realtà nel mio caso ho fatto il casino opposto, cioè volevo usare la cuffia dell'xbox sul pc... quindi partendo da un 2,5" femmina ho separato i canali e dall'altro lato ho messo 2 jack mono da 3,5 :asd:
Ha funzionato fino a quando son saltate le saldature, poi mi scocciavo di rifarle e sta buttato tutto da qualche parte :asd:
Ovviamente puoi fare il viceversa partendo da una cuffia per pc, ma visto quanto costano non ne vale la pena, diciamo che io avevo tempo da perdere :sofico:
cmq con un mic standard (con 1 contatto) basterebbe dissaldarne lo spinotto e rimpiazzarlo con uno a 3 contatti (stereo + mic) e poi provare via via dall'alto verso il basso la posizione giusta per input.
alexbands
26-06-2013, 15:49
vabè logico poi artigianalmente se almeno il tipo di connettore si vende puoi fare diverse cose... era giusto per dire che vedere un jack normale non necessariamente significa "ok le turtle beach funzioneranno senza adattatori" ;)
Quoto in pieno e concordo, bisognerebbe boicottare il GS, che ladri ! Sapete se è possibile effettuare un preorder per PS4 al Media World ? Ho 100 euro di buono sconto (un regalo dello scorso natale :D ) credo sia giunto il momento di usarlo :cool:
Mr.White83
27-06-2013, 11:57
Questa ps4 sembra davvero molto interessante. Ho dubbi se prenderla al day one ma più si avvicina e più mi viene voglia di prenderla:D
Confezione:
http://images.vg247.com/current//2013/06/PS4-retail-box-600x460.png
Contenuto:
PS4 console
DualShock 4
HDMI cable
Power cord
USB cord
Mono headset
Instructions
http://www.vgleaks.com/wp-content/uploads/2013/06/Sony-PS4.jpg
Santomarco
27-06-2013, 12:54
Confezione:
Contenuto:
Wow!
Anche cuffie e cavo HDMI!
cavo HDMI!
Se fosse mancato non avrebbero avuto scuse :) la console non supporta nient'altro.
E quindi alimentatore interno, good! (sperando che abbia una buona dissipazione di sistema).
Più la guardo più ci sto facendo l'occhio
alexbands
27-06-2013, 16:28
se manco si degnavano di includere il cavo hdmi erano da abattere :asd:
Il costo è irrisorio così come quello della cuffietta ;)
Comunque io più che farci l'occhio (la trovo sempre brutta) più la vedo più mi dico ok, la piazzo al posto della ps3. E la one invece dove la metto? :asd:
se manco si degnavano di includere il cavo hdmi erano da abattere :asd:
Il costo è irrisorio così come quello della cuffietta ;)
Comunque io più che farci l'occhio (la trovo sempre brutta) più la vedo più mi dico ok, la piazzo al posto della ps3. E la one invece dove la metto? :asd:
Beh, io penso che farò il "ribaltone"... :asd:
Adesso ho la PS3 in orizzontale e l'Xbox in verticale. Dopo piazzerò la PS4 in verticale e l'Xboxone (che acquisterò successivamente alla PS4) in orizzontale :D
giubox360
27-06-2013, 17:49
Ecco un nuovo articolo interessante sulla facilità di programmazione di PS 4 con riferimento alla memoria ESRAM di Xbox One, buona lettura!: :sofico:
http://www.gamemag.it/news/sony-ps4-facile-da-programmare-come-la-playstation-originale_47565.html
Sto giocando a Shadow of the Colossus preso grazie al Plus.
Beh, che dire, si vede proprio quanto io sia vecchia scuola. Erano 10 anni che non giocavo ad un gioco così maledettamente "gioco". Salti da sbagliare con smadonnamenti, comandi che tutti definiscono ostici ma che semplicemente ti danno il pieno controllo del personaggio, ambientazione enorme e NESSUNA FACILITAZIONE.
Perchè non fanno giochi così da 7 anni? Tra l'altro, ci credete che a me non da nessun fastidio la grafica uberold?
alexbands
27-06-2013, 21:06
Beh, che dire, si vede proprio quanto io sia vecchia scuola. Erano 10 anni che non giocavo ad un gioco così maledettamente "gioco". Salti da sbagliare con smadonnamenti, comandi che tutti definiscono ostici ma che semplicemente ti danno il pieno controllo del personaggio, ambientazione enorme e NESSUNA FACILITAZIONE.
Perchè non fanno giochi così da 7 anni? Tra l'altro, ci credete che a me non da nessun fastidio la grafica uberold?
rispondo all'ultima domanda sui comandi ostici... rendere un gioco difficile per i comandi, per me non è una sfida, è frustrante. Ad esempio ieri ho abbandonato ICO (parlando quindi della stessa collection) perchè a un certo punto dovevi premere il salto al momento giusto su un pilastro salterino. Dopo mezz'ora a provare ho cambiato gioco... non ho un giorno da perdere tentando di premere un tasto :asd:
rispondo all'ultima domanda sui comandi ostici... rendere un gioco difficile per i comandi, per me non è una sfida, è frustrante. Ad esempio ieri ho abbandonato ICO (parlando quindi della stessa collection) perchè a un certo punto dovevi premere il salto al momento giusto su un pilastro salterino. Dopo mezz'ora a provare ho cambiato gioco... non ho un giorno da perdere tentando di premere un tasto :asd:
Questa è l'argomentazione un po farlocca che ha portato i giochi alla semplificazione.
Si ha sempre meno voglia di prendere la mano ed avere abilità: anche a me non succedeva da anni, ma ero io che sbagliavo a non eseguire correttamente la mossa. Ico poi, non è affatto difficile. Davvero, è la cosa peggiore abituarsi a giochi sui binari e QTE, poi ci ritroviamo giochi come Ryse...gente, queste sono perle videoludiche, non diciamo bestemmie.
Mr.White83
27-06-2013, 21:26
Più la guardo più ci sto facendo l'occhio
ehehehe non posso che quotare ;-)
Confezione:
Contenuto:
A me piace, trovo che il design sia abbastanza pulito e semplice. La Ps3 era troppo grassona, questa è snella e in un certo senso raffinata con quel led celeste e cromo/satinato.
Poi il nuovo pad sinceramente mi incuriorisce: sembra comodissimo e quel pad centrale divertente da provare, senza essere casualone. Anzi, potrebbe avere applicazioni serie tipo una situazione in cui c'è da usare un fucile da cecchino: sarebbe piu sfidante e preciso usare il touchpad con un dito per muovere il mirino. Prima idea buttata lì eh
Mr.White83
27-06-2013, 21:42
Speriamo che con l'alimentatore interno il surriscaldamento non sia eccessivo. Con le ultime ps3 superslim sembravano aver migliorato molto.
Poi il nuovo pad sinceramente mi incuriorisce: sembra comodissimo e quel pad centrale divertente da provare, senza essere casualone. Anzi, potrebbe avere applicazioni serie tipo una situazione in cui c'è da usare un fucile da cecchino: sarebbe piu sfidante e preciso usare il touchpad con un dito per muovere il mirino. Prima idea buttata lì eh
Il pad è dual touch e cliccabile, si potrebbe anche zoomare con il fucile da cecchino :)
Cmq per me dovrebbero usarlo anche per qualche RTS...
Il pad è dual touch e cliccabile, si potrebbe anche zoomare con il fucile da cecchino :)
Cmq per me dovrebbero usarlo anche per qualche RTS...
Non male, sembra una soluzione abbastanza seria e precisa, tanto da potersi integrare con i controlli classici. Delle nuove idee presentate, mi sembra la piu sobria e sostanziosa.
Che ci sia nella confezione anche lo stand per metterla in verticale? Non è specificato nella lista...
Che ci sia nella confezione anche lo stand per metterla in verticale? Non è specificato nella lista...
Oddio credo proprio di si. sarebbe ridicolo il contrario :stordita:
Anche perchè a me serve..
alexbands
27-06-2013, 23:02
Questa è l'argomentazione un po farlocca che ha portato i giochi alla semplificazione.
Si ha sempre meno voglia di prendere la mano ed avere abilità: anche a me non succedeva da anni, ma ero io che sbagliavo a non eseguire correttamente la mossa. Ico poi, non è affatto difficile. Davvero, è la cosa peggiore abituarsi a giochi sui binari e QTE, poi ci ritroviamo giochi come Ryse...gente, queste sono perle videoludiche, non diciamo bestemmie.
mi spiace, ma non è il caso di ico... o forse non mi sono spiegato bene. Rendere difficile beccare il momento giusto per un tasto o dare dei comandi non intuitivi non è quello che intendo io per difficoltà. In ICO è giusto dovermi scervellare per trovare la strada, non litigare con i comandi... fare un salto da questo tipo di problema che è UN BENE che non si ripresenti (e non è detto, succede ancora con certi giochi purtroppo) al problema della eccessiva semplificazione (vedi qte) è un pò avventuroso come ragionamento
Ripeto il concetto in estrema sintesi: difficile non è complicare i comandi. Quello è frustrante, è diverso. Se poi si è sadici alzo le mani :D
Goofy Goober
27-06-2013, 23:06
Oddio credo proprio di si. sarebbe ridicolo il contrario :stordita:
Anche perchè a me serve..
io ho sempre tenuto in verticale ogni playstation senza stand alcuno... figuriamoci se devo pagare un pezzo di plastica.
pure la PSX la tenevo in verticale :asd:
alexbands
27-06-2013, 23:07
io ho sempre tenuto in verticale ogni playstation senza stand alcuno... figuriamoci se devo pagare un pezzo di plastica.
pure la PSX la tenevo in verticale :asd:
No ma credo ci sia, non so perchè non è specificato... è stampato sulla foto della scatola, sarebbe un attimino pubblicità ingannevole :D
Mr.White83
27-06-2013, 23:18
Il mio dubbio riguarda sempre il retrogaming, come sarà affrontato tramite cloud per i titoli ps3.
E' ancora piuttosto complicato capire cosa come quanto funzionerà dei vecchi titoli ps3 che possediamo...
Vero che può interessare poco dato ciò che arriverà dalla new generation, però personalmente certi games che sono entrati nel cuore vorrei giocarli ancora (e la ps3 la darò in permuta per la 4).
Il mio dubbio riguarda sempre il retrogaming, come sarà affrontato tramite cloud per i titoli ps3.
E' ancora piuttosto complicato capire cosa come quanto funzionerà dei vecchi titoli ps3 che possediamo...
Vero che può interessare poco dato ciò che arriverà dalla new generation, però personalmente certi games che sono entrati nel cuore vorrei giocarli ancora (e la ps3 la darò in permuta per la 4).
Ho i tuoi stessi dubbi ma temo che dovremo ripagare i giochi ps3 per giocarli in streaming..oppure un'abbonamento con una lista di giochi che pian piano si estende.
Escludendo Beyond e GTA 5 (che secondo me arriverà anche su PC) non essendo interessato alle prossime uscite ho dato oggi stesso ps3 e giochi in permuta..mi piange il cuore al pensiero ma non sono un collezionista, avevo soltanto le esclusive di rilievo e tenere una console ferma per giocarci in futuro forse 1 o 2 volte non mi è parso conveniente. Se Gaikai si rivelerà una schifezza recupererò in caso di smanie una ps3 e l'esclusiva interessata per pochi euro.
mi spiace, ma non è il caso di ico... o forse non mi sono spiegato bene. Rendere difficile beccare il momento giusto per un tasto o dare dei comandi non intuitivi non è quello che intendo io per difficoltà. In ICO è giusto dovermi scervellare per trovare la strada, non litigare con i comandi... fare un salto da questo tipo di problema che è UN BENE che non si ripresenti (e non è detto, succede ancora con certi giochi purtroppo) al problema della eccessiva semplificazione (vedi qte) è un pò avventuroso come ragionamento
Ripeto il concetto in estrema sintesi: difficile non è complicare i comandi. Quello è frustrante, è diverso. Se poi si è sadici alzo le mani :D
Dovresti giocare a Ninja Gaiden :D
alexbands
27-06-2013, 23:41
ci ho giocato ed è tra i miei preferiti, il che mi conferma che non hai capito cosa intendo
ci ho giocato ed è tra i miei preferiti, il che mi conferma che non hai capito cosa intendo
Evidentemente hai un'antipatia per Ico, il quale non ha decisamente dei controlli frustranti.
alexbands
28-06-2013, 00:37
Evidentemente hai un'antipatia per Ico, il quale non ha decisamente dei controlli frustranti.
io ho fatto l'esempio di un preciso particolare del gioco, non ho detto che ico fa schifo (l'unica cosa che posso dire è che fin dove sono arrivato è noiosetto, ma vabbè)
Casi come questi, ossia dover perdere mezz'ora se non di più per premere un solo tasto al momento giusto, non è il mio ideale divertimento. Far diventare tutto un qte, è un altro discorso ;)
io ho fatto l'esempio di un preciso particolare del gioco, non ho detto che ico fa schifo (l'unica cosa che posso dire è che fin dove sono arrivato è noiosetto, ma vabbè)
Casi come questi, ossia dover perdere mezz'ora se non di più per premere un solo tasto al momento giusto, non è il mio ideale divertimento. Far diventare tutto un qte, è un altro discorso ;)
Non mi ricordo quel pezzo, dovrei rigiocarlo :stordita:
Mai giocato a darksouls... è di 2 anni fa :D
Mai giocato a darksouls... è di 2 anni fa :D
Ho scaricato or ora demon's souls..sembra bello cattivo :)
" Il sito VGLeaks ha fatto un'interessante scoperta sulla natura del sistema operativo che Sony ha realizzato per PlayStation 4, la sua home console di prossima generazione. I dev kit di PS4 hanno un OS chimatao Orbis OS: sotto la lente d'ingrandimento, si evince che si tratta di una versione modificata di FreeBSD 9.0, basato su UNIX.
Questa informazione nasconde un retroscena molto interessante: PS4 si basa su un'architettura x86, ma con una GPU AMD di classe Radeon, e questo sistema operativo non dispone ancora di driver nativi per queste schede. Il che significa che AMD ha collaborato a stretto contatto con Sony per realizzare drive appositi per la GPU presente su PS4.
Un lavoro sicuramente più impegnativo rispetto a Xbox One di Microsoft, dove, grazie all'utilizzo della piattaforma Windows, le DirectX hanno un ottimo supporto dei driver Catalyst. "
tecnologico
29-06-2013, 09:19
anche ps4 va avanti a directx
alexbands
29-06-2013, 12:40
" Il sito VGLeaks ha fatto un'interessante scoperta sulla natura del sistema operativo che Sony ha realizzato per PlayStation 4, la sua home console di prossima generazione. I dev kit di PS4 hanno un OS chimatao Orbis OS: sotto la lente d'ingrandimento, si evince che si tratta di una versione modificata di FreeBSD 9.0, basato su UNIX.
Questa informazione nasconde un retroscena molto interessante: PS4 si basa su un'architettura x86, ma con una GPU AMD di classe Radeon, e questo sistema operativo non dispone ancora di driver nativi per queste schede. Il che significa che AMD ha collaborato a stretto contatto con Sony per realizzare drive appositi per la GPU presente su PS4.
Un lavoro sicuramente più impegnativo rispetto a Xbox One di Microsoft, dove, grazie all'utilizzo della piattaforma Windows, le DirectX hanno un ottimo supporto dei driver Catalyst. "
Questa cosa mi preoccupa... chi ha provato ad usare una ati/amd su sistemi linux sa il perchè :p
Questa cosa mi preoccupa... chi ha provato ad usare una ati/amd su sistemi linux sa il perchè :p
eheehe lasciam perdere... Ma al di la dello scherzo non penso ci saranno problemi sono due ambiti molto diversi
alexbands
29-06-2013, 13:15
eheehe lasciam perdere... Ma al di la dello scherzo non penso ci saranno problemi sono due ambiti molto diversi
si infatti scherzavo ;)
crespo80
29-06-2013, 13:58
Che poi le schede video di X1 e PS4, a a parte il numero di shaders, hanno identiche features, quindi stessa architettura di base e supporto alle medesime istruzioni.
Le API (DirectX, OpenGL) non fanno altro che esporre ai programmi delle funzionalità hardware della GPU.
I programmatori potranno utilizzare tutte le features DirectX 11.2 (Microsoft ha annunciato che queste nuove API saranno la base di Xbox one e Windows 8.1) ma mentre per la X1 chiameranno le istruzione tramite DirectX, sulla PS4 chiameranno le stesse istruzioni semplicemente con un'API differente, quindi a loro basta un semplice interprete per passare da una all'altra.
Quindi è indifferente quale API sfrutterà SONY (magari una versione personalizzata delle OpenGL in collaborazione con AMD), entrambe le console saranno programmate sempre su un sistema Windows7/8 con compilatori simili e con lo stesso ambiente di sviluppo Visual Studio di Microsoft.
Tra un paio d'anni, quando verranno finalmente sviluppati i primi motori grafici completamente next-gen che si staccheranno dalla forzata retrocompatibilità con PS3/X360, vedremo davvero esprimersi il massimo potenziale dei titoli multipiattaforma e avremo delle controparti PC molto meno buggate di quelle attuali!
Tra l'altro, le nuove DirectX 11.2 permettono una gestione unificata della memoria di sistema (RAM GPU + RAM CPU) proprio come su X1 e PS4, e permettono quindi di caricare ad esempio textures giganti direttamente nella memoria di sistema senza passare da quella della GPU.
5min di gameplay di infamous second son:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sPXz-DAPjsY
5min di gameplay di infamous second son:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=sPXz-DAPjsY
Bello! Adoro Infamous :D
Beh l'avanzamento tecnico rispetto al primo è allucinante :asd: credo che non avesse nemmeno l'AA :asd:
alexbands
29-06-2013, 19:43
dopo le ultime notizie su forza (le trovate nel thread dedicato) credo proprio che la prima console che prenderò sarà la ps4 in bundle con infamous quando esce :asd:
Che poi le schede video di X1 e PS4, a a parte il numero di shaders, hanno identiche features, quindi stessa architettura di base e supporto alle medesime istruzioni.
Le API (DirectX, OpenGL) non fanno altro che esporre ai programmi delle funzionalità hardware della GPU.
I programmatori potranno utilizzare tutte le features DirectX 11.2 (Microsoft ha annunciato che queste nuove API saranno la base di Xbox one e Windows 8.1) ma mentre per la X1 chiameranno le istruzione tramite DirectX, sulla PS4 chiameranno le stesse istruzioni semplicemente con un'API differente, quindi a loro basta un semplice interprete per passare da una all'altra.
Quindi è indifferente quale API sfrutterà SONY (magari una versione personalizzata delle OpenGL in collaborazione con AMD), entrambe le console saranno programmate sempre su un sistema Windows7/8 con compilatori simili e con lo stesso ambiente di sviluppo Visual Studio di Microsoft.
Tra un paio d'anni, quando verranno finalmente sviluppati i primi motori grafici completamente next-gen che si staccheranno dalla forzata retrocompatibilità con PS3/X360, vedremo davvero esprimersi il massimo potenziale dei titoli multipiattaforma e avremo delle controparti PC molto meno buggate di quelle attuali!
Tra l'altro, le nuove DirectX 11.2 permettono una gestione unificata della memoria di sistema (RAM GPU + RAM CPU) proprio come su X1 e PS4, e permettono quindi di caricare ad esempio textures giganti direttamente nella memoria di sistema senza passare da quella della GPU.
Visto che te ne intendi differenza di prestazioni di una ram unificata ddr3 e una ddr5, nella pratica? Vedremo ddr5 anche per la ram di sistema su pc entro poco?
tecnologico
29-06-2013, 21:16
Visto che te ne intendi differenza di prestazioni di una ram unificata ddr3 e una ddr5, nella pratica? Vedremo ddr5 anche per la ram di sistema su pc entro poco?
sarebbe un buon momento per avere su pc ram di sistema e video unificata..così le schede video si comprano senza memoria e costano meno :O
maggiore scia
29-06-2013, 22:37
interessante articolo sulla play 4:
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-all-interno-di-playstation-4-articolo-GDC-2013
parla anche sulle librerie grafiche di ps4.sono formate da due API,una di alto livello di derivazione open gl,l'altra di basso livello quasi a livello driver:D(per i coder con i controcaxxi) ,con quest'ultima sarà possibile sfruttare il 95% dei 2.7 miliardi di transistor della parte gpu dell'apu.imho
se non ricordo male,per lo sviluppo delle api di basso livello hanno collaborato in maniera importante i Naughty Dog,se trovo il link lo posto.
Mr.White83
30-06-2013, 08:06
Bellissimo il gameplay di infamous. Grafica incredibile e fluidità nei movimenti.
Quando a esce questa ps4 la voglio oraaaaaaaaaaaaaa:D :D :D :D
tecnologico
30-06-2013, 08:27
Bellissimo il gameplay di infamous. Grafica incredibile e fluidità nei movimenti.
Quando a esce questa ps4 la voglio oraaaaaaaaaaaaaa:D :D :D :D
a me pare una versione old gen tirata a lucido...
beh, però parecchio a lucido. Anche l'interazione con l'ambiente è strawow...in piu poteri nuovi...dai, è fico! a chi ha amato l'1 e il 2 (come me per esempio), questo gameplay lo fa venire discretamente marmoreo...:D
Esatto ed è ciò che voglio. Non mi devono cambiare neanche una sola virgola del gameplay di Infamous :O
Ragazzi ma è normale. Credo che fino a fine 2014 vedremo giochi con miglioramenti non eccezionali. Magari le esclusive di natale 2014 inizieranno a far vedere qualcosa di tecnicamente innovativo. In ogni caso non mi sembra ci sia da lamentarsi,le premesse sono buone.
confrontate Resistance del lancio ps3 (un gioco ps2 con texture migliorate) e uncharted 1 (un solo anno dopo).
alexbands
30-06-2013, 11:23
la cosa che io sto notando con maggior "soddisfazione" in questi titoli nuovi quando ci fanno vedere il gameplay non è tanto la grafica in se per se, ma la naturalezza nei movimenti. Mi sembra che il passo più grande sia stato fatto li. Anche the division tutti a dire che bella grafica, ma quello che mi colpisce sono le animazioni :D
Per questo infamous il discorso è lo stesso, oltre alla bellezza degli effetti speciali... per il tipo di gioco più son belli gli effetti meglio è, son quelli che ti fanno sentire figo :asd:
Infatti in questo il 2 era molto meglio dell'1.
Il gameplay si è lo stesso, ma se ci mettono una trama interessante e missioni carine mi va benissimo. Va messo a difficile se no si perde un pò del senso gioco (e lo dico io che metto sempre tutti i giochi a normale di default) ;)
Legolas84
30-06-2013, 13:06
interessante articolo sulla play 4:
http://www.eurogamer.it/articles/digitalfoundry-all-interno-di-playstation-4-articolo-GDC-2013
parla anche sulle librerie grafiche di ps4.sono formate da due API,una di alto livello di derivazione open gl,l'altra di basso livello quasi a livello driver:D(per i coder con i controcaxxi) ,con quest'ultima sarà possibile sfruttare il 95% dei 2.7 miliardi di transistor della parte gpu dell'apu.imho
se non ricordo male,per lo sviluppo delle api di basso livello hanno collaborato in maniera importante i Naughty Dog,se trovo il link lo posto.
E' incredibile l'importanza che abbia acquisito questa software house in questa generazione.... davvero complimenti....
-giorgio-87
30-06-2013, 16:25
ma quali giochi sono previsti al lancio?...e si sa con certezza assoluta come funziona la retrocompatibilità?so che non c'è ma c'è quella streaming...inizialmente prevista solo in america mi pare...
devo farmi assolutamente the last of us ma non mi va di riprendere una ps3...specialmente per un solo gioco.
e si sa con certezza assoluta come funziona la retrocompatibilità?so che non c'è ma c'è quella streaming...inizialmente prevista solo in america mi pare...
devo farmi assolutamente the last of us ma non mi va di riprendere una ps3...specialmente per un solo gioco.
Si, via streaming ma dal 2014 e sarà disponibile per vita ps3 e ps4.
Goofy Goober
01-07-2013, 07:15
cosa sarebbe la retrocompatibilità via streaming?
il gioco gira tutto su server e io ci gioco sulla mia console tutto trasmesso via internet?
non mi pare una cosa facilmente realizzabile...
Conferma dell'alimentatore interno:
Shuhei Yoshida, Sony President of Worldwide Studios, has confirmed via Twitter that the PlayStation 4 will not use a power brick. Instead, the power supply will be housed internally, not unlike the Xbox One.
http://www.ign.com/articles/2013/06/28/sony-confirms-playstation-4-does-not-have-a-power-brick
Antonioplay85
01-07-2013, 09:25
io sono curioso di vedere il sistema di raffreddamento della PS4
zavatta_fighter
01-07-2013, 09:53
per i preorder on-line quali siti mi consigliate :D
il gioco gira tutto su server e io ci gioco sulla mia console tutto trasmesso via internet?
Gaikai, che poi sia funzionante o meno dipende molto da dove sono i loro server e dalla linea internet.
Si, via streaming ma dal 2014 e sarà disponibile per vita ps3 e ps4.
questa tua sicurezza mi piace, peccato che ci scommetto che questa uscita del "fra un'anno" è solo per non dire che stò supporto non nascerà mai :asd:
Però a livello di marketing funziona, microzozz ha detto "per la retrocompatibilità c'è la xbox 360", Sony "per la retrocompatibilità faremo il gioco in streaming con gaikai... però ci vorrà ALMENO un'anno..."
Poi da qui ad un'anno sai quante cose cambiano.... verrà fuori che i server per il supporto preferiscono usarli per il cloud :asd:
Esatto, il gioco gira sui server e si gioca via internet.
Ho provato gaikai parecchi mesi fa, prima dell'acquisto da parte di sony ed il servizio era molto buono, c'erano le demo di witcher 2, crysis 2, alan wake etc., si giocava tutto via browser.
Poi da qui ad un'anno sai quante cose cambiano.... verrà fuori che i server per il supporto preferiscono usarli per il cloud :asd:
probabile :asd: tra l'altro, alcuni giorni dopo l'e3 yoshida aveva dichiarato:
Shuhei Yoshida has said that the PlayStation 4 – much like the Xbox One – can use the power of cloud computing as and when it’s needed.
But whilst the cloud has been a major part of Microsoft’s current marketing, Sony have been rather low key on the whole thing.
The Sony boss said that PlayStation 4 developers are free to take advantage of the ability to do tough computational tasks in vast server farms, although appears to be more realistic in what that could mean for gamers.
“Linking, matchmaking,” he said in a recent interview during E3, “there are already many computations being done on the cloud side.”
“We don’t believe every title needs that,” he said, referring to games requiring assistance from cloud networking, “but if your title needs [an] online connection to provide some online features: go for it.”
Of course, latency and bandwidth can be major issues – especially on slower connections.
Sony’s current focus on the use of the cloud has been more targeted at providing a backwards compatibility mechanic via the company’s acquisition of Gaikai, something that’s going to start rolling out next year.
http://www.thesixthaxis.com/2013/06/13/shuhei-yoshida-says-ps4-can-also-use-cloud-computing-when-needed/
la mia speranza se comprassi una ps4 è che mi diano alcuni titoli ps3 che mi sono perso (heavy rain, the last of us , etc..), mi va bene o in "rimasterizzati per ps4" o in gaika funzionale, basta averli :asd:
la mia speranza se comprassi una ps4 è che mi diano alcuni titoli ps3 che mi sono perso (heavy rain, the last of us , etc..), mi va bene o in "rimasterizzati per ps4" o in gaika funzionale, basta averli :asd:
I rimasterizzati per PS4 sarebbero la scelta migliore, ma non credo in tempi brevi, forse dopo la morte di PS3 (2016?).
Forse con il plus si avrà anche l'abbonamento streaming o molto probabilmente ci vorrà un plus del plus per averlo :asd:
Incrocio le dita sperando in una "beyond" in uscita contemporanea per PS4.
Anche perchè le date di release dovrebbero essere parecchio vicine.
Niente di trascendentale dal punto di vista del porting, giusto il solito gioco in full HD.
Voglio assolutamente giocarlo, ma non voglio e non posso tenermi 2 consolle per la casa, anche solo per poco tempo (lo spazio è quello).
Se poi annunciassero una versione powerup...:sofico:
Dei prezzi per giocare con gli old gen in streaming non si è parlato giusto?
Costassero una 30ina di euri non sarebbe male!:D
DoraDaemon
01-07-2013, 11:45
dio no 30 euri per un old gen in streamig mi pare troppo..
mah credo che di prezzi si parlerà quando sarà effettivamente fattibile la cosa. :D
30 euro per un gioco in streaming old gen mi pare troppo pure a me... considerando che se va bene li vedremo nel 2015 , i titoloni di ps3 ci sembreranno veramente vecchi :D
dio no 30 euri per un old gen in streamig mi pare troppo..
Te speri di avere the last of us in streaming per meno? Forse fra 3 anni
mah credo che di prezzi si parlerà quando sarà effettivamente fattibile la cosa. :D
30 euro per un gioco in streaming old gen mi pare troppo pure a me... considerando che se va bene li vedremo nel 2015 , i titoloni di ps3 ci sembreranno veramente vecchi :D
io per esempio ho vendutola mia ps3 un annetto fa...non mi dispiacerebbe giocare a the last of us e beyond two souls con la 4...se devo aspettare anni buona notte! :fagiano:
io per esempio ho vendutola mia ps3 un annetto fa...non mi dispiacerebbe giocare a the last of us e beyond two souls con la 4...se devo aspettare anni buona notte! :fagiano:
è un servizio in divenire, non è contestuale alla ps4 quando esce, per cui si, dovrai aspettare, quantomeno un'anno ancora, se non di più per motivi tecnici, in fin dei conti è un servizio che hanno detto che vorranno implementare, non che sarà disponibile il giorno tot... :D
sephiroth_85
01-07-2013, 13:03
promozione euronics da oggi:
prenota ps4 e ricevi un secondo controller dual shock in omaggio.
Mr.White83
01-07-2013, 13:11
Si in parte è vero però i movimenti e l'ambientazione del filmato mi hanno colpito. Lo sfondo sembra vero. :-)
promozione euronics da oggi:
prenota ps4 e ricevi un secondo controller dual shock in omaggio.
sono appena stato da euronics per informarmi meglio se c'era la possibilità o meno di avere un altro tipo di promozione dato che sono l'unico a giocare alla play a casa mia :asd: e materialmente il secondo controller non mi interessa affatto...l'addetto mi ha risposto che potrei sostituire il controller con un gioco e dato che già ne ho in mente 2 da prendere all'uscita della ps4 potrebbe essere un'ottima soluzione...ovviamente ci sarebbe la differenza da pagare (a maggior ragione se prendo 2 giochi) ma considerato il "buono" di 59euro penso che al momento sia la promozione che, personalmente, mi conviene di più...l'unica "problema" se così si può chiamare potrebbe essere il fatto di dover comprare per forza almeno un gioco da euronics, dato che non so che politica hanno sui prezzi dei giochi e se fanno sconti particolari sulle prenotazioni...
Antonioplay85
01-07-2013, 19:18
mica male Euronics :)
io spero in qualche mega offerta da Mediaworld sicuro farà qualcosa di buono :D
mica male Euronics :)
io spero in qualche mega offerta da Mediaworld sicuro farà qualcosa di buono :D
e infatti, a questo punto anche io ho la curiosità dell'offerta di Mediaworld...ci sono stato l'altro giorno ma ancora non sanno (o almeno dicono di non sapere) niente...il problema è che non si sa quando scadrà la promo da Euronics...se non sbaglio quella di GS scadeva ieri a meno che non la facciano continuare ugualmente anche per questo mese...mmm Mediaworld datti una mossa e sorprendi tutti!!! :sperem:
maggiore scia
01-07-2013, 20:47
un altro interessante articolo,dove Mark Cerny(il nuovo creatore della ps4)illustra l'uso della GPU come coprocessore per la CPU per calcolare la fisica e altre cose da sempre elaborate da quest'ultima.
link:
http://www.dualshockers.com/2013/07/01/ps4s-asynchronous-fine-grain-compute-gpu-what-the-heck-can-it-do/
interessante la tecnica simile al ray tracing ma utilizzata per l'audio.aspettiamoci un'audio ambientale davvero next-gen.
cmq la ps4 ha dsp dedicati all'audio come xbox one,il chip di quest'ultimo chiamato Shape sembra molto avanzato.
sephiroth_85
01-07-2013, 22:28
e infatti, a questo punto anche io ho la curiosità dell'offerta di Mediaworld...ci sono stato l'altro giorno ma ancora non sanno (o almeno dicono di non sapere) niente...il problema è che non si sa quando scadrà la promo da Euronics...se non sbaglio quella di GS scadeva ieri a meno che non la facciano continuare ugualmente anche per questo mese...mmm Mediaworld datti una mossa e sorprendi tutti!!! :sperem:
speriamo che al gs facciano un'offerta retrocompatibile a chi la gia prenotata.
150 euro di sconto + altro sarei felice :D
alfredo.r
01-07-2013, 23:17
Se vedi sul sito euronics pare che la promo duri fino al 31/10/13... Non sò se hanno sbagliato a scrivere o ho sbagliato a leggere io, ma in questo caso non conviene preordinarla adesso ma aspettare l'eventuale offerta preorder di mediawolrd...
Chissà se la possibilità di scambiare il pad per un gioco vale anche da me o solo nell'euronics dove sei stato tu, perché in questo caso la prenoterei volentieri all'euronics che c'è qui in città (nonostante ahimè sia solo un piccolo negozietto e non un grande centro per cui ho sempre le mie riserve in merito)
Se vedi sul sito euronics pare che la promo duri fino al 31/10/13... Non sò se hanno sbagliato a scrivere o ho sbagliato a leggere io, ma in questo caso non conviene preordinarla adesso ma aspettare l'eventuale offerta preorder di mediawolrd...
Chissà se la possibilità di scambiare il pad per un gioco vale anche da me o solo nell'euronics dove sei stato tu, perché in questo caso la prenoterei volentieri all'euronics che c'è qui in città (nonostante ahimè sia solo un piccolo negozietto e non un grande centro per cui ho sempre le mie riserve in merito)
avevo cercato la scadenza sul sito, ma evidentemente mi sarà sfuggita...certo è che se durasse fino al 31/10 (cosa che cmq mi sembra strana...) tanti se non tutti aspetteranno le mosse di Mediaworld...
per il discorso di Euronics come ho scritto prima io ci sono andato per informarmi e per fargli capire che materialmente a me del doppio controller non me ne può fregare niente e probabilmente capendo le mie esigenze (e soprattutto x non farsi sfuggire un cliente) mi hanno proposto il gioco...teoricamente uno potrebbe anche prenderla così come è per poi rivendere il controller a prezzo pieno, ma sarebbe un traffico inutile se riuscissero loro stessi a semplificarti la vita
alfredo.r
02-07-2013, 11:31
avevo cercato la scadenza sul sito, ma evidentemente mi sarà sfuggita...certo è che se durasse fino al 31/10 (cosa che cmq mi sembra strana...) tanti se non tutti aspetteranno le mosse di Mediaworld...
per il discorso di Euronics come ho scritto prima io ci sono andato per informarmi e per fargli capire che materialmente a me del doppio controller non me ne può fregare niente e probabilmente capendo le mie esigenze (e soprattutto x non farsi sfuggire un cliente) mi hanno proposto il gioco...teoricamente uno potrebbe anche prenderla così come è per poi rivendere il controller a prezzo pieno, ma sarebbe un traffico inutile se riuscissero loro stessi a semplificarti la vita
Eh già, proverò a chiedere anch'io anche se dubito saranno ben informati (come al solito:rolleyes: )
Di tutte le promozioni che ci sono fin'ora è l'unica che posso sfruttare (non ho giochi recenti da portare al gamestop) quindi se pure mediaworld toppasse la prenoterei da loro e se non mi cambiassero il joypad con un gioco lo venderei per prenderne uno...
Fatto sta che ora come ora non saprei nemmeno che gioco prendere...
sephiroth_85
02-07-2013, 12:42
promo gamestop fino al 16 luglio.
porta 3 giochi e risparmi 100 euro se hai la level 3 senno 85 euro.
abbassano ogni 2 settimane il rpezzo... mi sa che tra un po faranno porta 3 giochi e 500 euro e ti spediamo a casa una ps4 smontata...
tecnologico
02-07-2013, 12:44
prima quanto scontavano?
alexbands
02-07-2013, 12:47
si gli devi portare 3 giochi che di sicuro valgono di più di 85 euro... già prima il risparmio era minimo, ora è inesistente
tecnologico
02-07-2013, 12:53
si gli devi portare 3 giochi che di sicuro valgono di più di 85 euro... già prima il risparmio era minimo, ora è inesistente
macchè valgono più di 85 euro...siamo a fine generazione, gli usati non si vendono più, e se li vendi li vendi svalutatissimi. 2 mesi dopo il dayone il 90% dei giochi stà a 29 euro da euronics e simili, dopo 6 mesi a 19 (prezzo attuale di gears j. dead space 3, tomb raider, crysis 3 ecc ecc.)
alexbands
02-07-2013, 13:00
macchè valgono più di 85 euro...siamo a fine generazione, gli usati non si vendono più, e se li vendi li vendi svalutatissimi. 2 mesi dopo il dayone il 90% dei giochi stà a 29 euro da euronics e simili, dopo 6 mesi a 19 (prezzo attuale di gears j. dead space 3, tomb raider, crysis 3 ecc ecc.)
Il problema è che, in pratica, quasi quasi giochi di più di 2 mesi fa non li accettano. Ho fatto delle prove sul sito e succede. In pratica accettano giochi che attualmente stanno a prezzo pieno o qualche collection (che io non venderei essendo appunto una collection)
Ps: Dove hai trovato judgment a 19 euro? me lo compro :D
The_misterious
02-07-2013, 13:01
Attenzione Che per la promozione al GS non accettano tutto.
Dovete controllare sul sito i giochi vendibili (che cambiano ogni giorno).
Tipo al Mw c'era in offerta Dishonored a 25€, ne portavi 3 e ti davano lo sconto.
Dopo un giorno l'hanno tolto dalla lista.
Da euronics a catania ha quel prezzo
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
sephiroth_85
02-07-2013, 13:07
prima quanto scontavano?
all'inizio 150 poi ogni 2 settimane hanno iniziato a scendere, fino al 30 lo sconto era di 130 euro. oggi a 100.
tecnologico
02-07-2013, 13:08
Il problema è che, in pratica, quasi quasi giochi di più di 2 mesi fa non li accettano. Ho fatto delle prove sul sito e succede. In pratica accettano giochi che attualmente stanno a prezzo pieno o qualche collection (che io non venderei essendo appunto una collection)
Ps: Dove hai trovato judgment a 19 euro? me lo compro :D
euronics
alexbands
02-07-2013, 13:10
Da euronics a catania ha quel prezzo
Inviato dal mio HTC One con Tapatalk 2
online lo trovo un pò ovunque sui 40. E per inciso, non è accettato da gamestop. Anche un gioco di successo come assassin's creed 3 non è accettato. Praticamente dei giochi che ho io accettano solo the last of us, la collector's di forza 4 e la collector's di god of war 3. Non credo sia molto furbo accettare :D
E a comprarli apposta il risparmio è poco o nullo
euronics
sempre a catania dici?
L'offerta del gs ormai non conviene assolutamente. Devo dargli tre giochi che rivendono a 64 euro per 85 euro? Ma siamo matti. Sicuramente mediaword ci sorprendera..compro quasi sempre da loro roba hardware.
maggiore scia
02-07-2013, 14:21
l'ultima copertina della rivista Edge
http://i.minus.com/jgwgY4HrVzJfP.jpg (http://minus.com/lgwgY4HrVzJfP)
...l'unica opzione è ps4...:asd:
certo che ci sono andati pesanti:O
Antonioplay85
02-07-2013, 14:27
bella copertina :D
Ventresca
02-07-2013, 15:21
Se n'è andato anche il capo della divisione xbox di microsoft.
http://www.gamemag.it/news/dopo-il-complicato-annuncio-di-xbox-one-il-direttore-don-mattrick-lascia-microsoft_47611.html
Arrivati a questo punto riuscirà Sony a non rovinare tutto?
l'ultima copertina della rivista Edge
http://i.minus.com/jgwgY4HrVzJfP.jpg (http://minus.com/lgwgY4HrVzJfP)
...l'unica opzione è ps4...:asd:
certo che ci sono andati pesanti:O
Hanno scritto quello che la maggior parte delle persone pensa ;)
Antonioplay85
02-07-2013, 20:44
PlayStation 4, uscita il 29 ottobre? Sony anticipa Microsoft di un mese (http://www.gamesblog.it/post/188545/playstation-4-uscita-il-29-ottobre-sony-anticipa-microsoft-di-un-mese)
magari :D
maggiore scia
02-07-2013, 21:01
per quanto mi riguarda settembre e ottobre saranno dedicati a GTA 5:read: mentre per novembre prevedo che la mia scimmia avrà raggiunto un livello tale,il punto di non ritorno:sofico: ,con l'inizio della Next Gen 4.0 con PS4...:asd:
Credo che la prossima gen sarà un glorioso ritorno dei fasti della playstation 1, facile da programmare, con quota di mercato superiore al 50% e ogni sorta di titolo pubblicato :D
Ventresca
02-07-2013, 21:49
Credo che la prossima gen sarà un glorioso ritorno dei fasti della playstation 2, facile da programmare, con quota di mercato superiore al 50% e ogni sorta di titolo pubblicato :D
intendevi playstation 1, vero?
giubox360
02-07-2013, 21:54
Basta, mi state facendo salire la scimmia pure a me!:D :sofico: ma cercherò di resistere..e mi godrò battlefield 4 su pc...requisiti permettendo!:fagiano:
E poi le console nuove non conviene mai comprarle al day one, oltre che per i difetti nascosti, tempo 6 mesi dopo già esce l'offerta allo stesso prezzo con 1 gioco dentro..o magari qualche promozione per dare indietro la 360 o la ps3!;)
maggiore scia
02-07-2013, 21:55
spero che la next-gen duri 5 o al massimo 6 anni.
questa gen(3.0),con ben 8 anni:mc: sul groppone sono sembrati infiniti e\o interminabili a livello tecnologico e quasi sfiancanti per il puro divertimento Videoludico.imho:O
intendevi playstation 1, vero?
Si, puro missdigit >_<
maggiore scia
02-07-2013, 22:19
per la next-gen pretendo il ritorno in grande stile di questo personaggio videoludico.....un mito.:D
video fan Trailer realizzato in CG da un Italiano,Marco Spitoni,davvero in gamba.
I am the Freeman
http://www.youtube.com/watch?v=CC2PFQVe-8U
-giorgio-87
02-07-2013, 22:24
magari esce a ottobre...sarebbe una mossa per affondare la xbox...
giubox360
02-07-2013, 22:30
Se esce ad ottobre, chi voleva farsi il pc nuovo per battlefield 4, troverebbe un'ottima alternativa con la ps4, (avrebbe cmq sempre il grosso limite di non poter usare mouse e tastiera però:D)
-giorgio-87
02-07-2013, 22:35
-giorgio-87
02-07-2013, 22:36
Se esce ad ottobre, chi voleva farsi il pc nuovo per battlefield 4, troverebbe un'ottima alternativa con la ps4, (avrebbe cmq sempre il grosso limite di non poter usare mouse e tastiera però:D)
esatto..io ho un pc fatto nel 2010...mi si e rotta la scheda video e ora dovrei spendere circa 300 euro...quasi quanto una play 4...
giubox360
02-07-2013, 23:31
esatto..io ho un pc fatto nel 2010...mi si e rotta la scheda video e ora dovrei spendere circa 300 euro...quasi quanto una play 4...
Se rinunciare a mouse e tastiera non ti da noia..io fossi in te andrei all'euronics prenoterei la ps4 in offerta con il doppio dualshock e ci permuterei BF4 al posto del dual!:sofico:
-giorgio-87
03-07-2013, 00:22
Se rinunciare a mouse e tastiera non ti da noia..io fossi in te andrei all'euronics prenoterei la ps4 in offerta con il doppio dualshock e ci permuterei BF4 al posto del dual!:sofico:
no non mi da noia..anzi..ho il controller xbox su windows...
Sony potrebbe pure giocare d'anticipo, ma amazon ha scritto la data d'uscita di battlefield 4 identica per tutte le piattaforme, xbox one compresa, quindi non gli darei molto peso.
a 160 € spedita si trova la 7850 OC 2GB se vuoi una bella scheda senza spendere troppo. Al di là dell'acquisto di una console rinunciare a un PC che ancora se la cava più che bene è un peccato.
ma questo è completamente OT e magari sei già informato di tuo sull'hardware.
zavatta_fighter
03-07-2013, 08:50
TRONY, MEDIAWORLD, SATURN... al momento nessuna promozione per la PS4 ?
Putroppo ancora nada :cry:, sto aspettando fortemente l'offerta MEDIAWORLD avendo un buono acquisto di 100 euro regalato a natale...spero si diano una mossa e che non facciano scherzi con l'accettazione del buono per un pre-order :read:
TRONY, MEDIAWORLD, SATURN... al momento nessuna promozione per la PS4 ?
giubox360
03-07-2013, 12:11
Sony potrebbe pure giocare d'anticipo, ma amazon ha scritto la data d'uscita di battlefield 4 identica per tutte le piattaforme, xbox one compresa, quindi non gli darei molto peso.
a 160 € spedita si trova la 7850 OC 2GB se vuoi una bella scheda senza spendere troppo. Al di là dell'acquisto di una console rinunciare a un PC che ancora se la cava più che bene è un peccato.
ma questo è completamente OT e magari sei già informato di tuo sull'hardware.
oppure aspetti il bundle con BF4 per le schede ATI che di sicurò uscira poco prima del day one, cmq è una scelta difficile...di sicuro se lo fai solo per BF4 e hai almeno una cpu i5, conviene di più farti una scheda video Ati con gioco compreso che la ps4!;)
Antonioplay85
03-07-2013, 13:43
sto valutando di mettere in vendita la mia PS3 con 3 giochi e gli accessori da subito, voi che dite mi consigliate di venderla in privato o aspettare qualche buona offerta tipo GS o Mediaworld ecc...?
zavatta_fighter
03-07-2013, 13:51
Putroppo ancora nada :cry:, sto aspettando fortemente l'offerta MEDIAWORLD avendo un buono acquisto di 100 euro regalato a natale...spero si diano una mossa e che non facciano scherzi con l'accettazione del buono per un pre-order :read:
Azz... speriamo che si sveglino presto... altrimenti mi toccherà fare un salto da Euronics
alfredo.r
03-07-2013, 14:32
sto valutando di mettere in vendita la mia PS3 con 3 giochi e gli accessori da subito, voi che dite mi consigliate di venderla in privato o aspettare qualche buona offerta tipo GS o Mediaworld ecc...?
Dipende che modello hai e che giochi hai...
Al momento non ci sono promozioni per piazzare la console in se ma solo i giochi (e sinceramente non credo siano più convenienti come all'inizio) per cui il mio consiglio è di piazzarla privata...
Secondo me tra console e giochi 150€ ce lo fai, però io qualche altro mese me la terrei, tanto pure che si svaluta altri 20-30€ almeno te la sei sfruttata un'altra stagione ;)
Mr.White83
03-07-2013, 18:51
io ho il tuo stesso problema :-)
Se ti interessa a me gamestop ha detto che per la 500 giga superslim mi dava 160 euro senza nessuna promozione.
Per 2 giorni mi son perso la promozione in cui pagavano 180 euri :-(
Però voglio aspettare mediaworld anche
Antonioplay85
03-07-2013, 20:58
allora tempo fa sono passato da GS e mi hanno fatto il conto:
PS3 120gb Slim: 120€
GTA4: 8€
Resident Evil 5: 5€
Dead Space: 3€
telecomando mai aperto: 5€
auricolare originale: 0€
Tot: 141€ :(
da premettere che questa PS3 l'ho presa facendo il cambio quando us' la slim dando indietro la FAT 40€ che mi dava problemi di ventola, l'ho usata pochissimo ci ho visto più i film in bluray che giocarci quindi si può dire che è nuova compresa di scatola e tutto come nuovo sono un maniaco nel mantenere le cose precise :)
quindi non so magari la PS3 150€ più spedizioni oppure 175€ con tutto quello che ho messo il lista, non so ci devo pensare....se nel caso esce un'offerta buona da parte di qualche store fatemi sapere :)
allora tempo fa sono passato da GS e mi hanno fatto il conto:
PS3 120gb Slim: 120€
GTA4: 8€
Resident Evil 5: 5€
Dead Space: 3€
telecomando mai aperto: 5€
auricolare originale: 0€
Tot: 141€ :(
da premettere che questa PS3 l'ho presa facendo il cambio quando us' la slim dando indietro la FAT 40€ che mi dava problemi di ventola, l'ho usata pochissimo ci ho visto più i film in bluray che giocarci quindi si può dire che è nuova compresa di scatola e tutto come nuovo sono un maniaco nel mantenere le cose precise :)
quindi non so magari la PS3 150€ più spedizioni oppure 175€ con tutto quello che ho messo il lista, non so ci devo pensare....se nel caso esce un'offerta buona da parte di qualche store fatemi sapere :)
Giochi a 3 euro di PERMUTA che vendono poi a 29 euro di cash.
Sono dei ladri, non ANDATECI MAI
maggiore scia
03-07-2013, 21:54
devo dire che questo Tom Clancy's The Division mi sta intrippando sempre di più,peccato che sia solo on-line.mortacci loro...:asd:
http://i.minus.com/jOjjTVAARY8Ya.jpg (http://minus.com/lOjjTVAARY8Ya)
visivamente parlando è una goduria per gli occhi.:O
http://i.minus.com/jbgWq3EF8I3R6K.jpg (http://minus.com/lbgWq3EF8I3R6K)
a questo link è possibile scaricare il video in Full-HD
http://www.gamersyde.com/news_e3_the_division_images_and_gameplay-14153_en.html
Solo online -> http://static.fanpage.it/tvfanpage/wp-content/uploads/2012/09/flavio-briatore-the-apprentice-sei-fuori-300x225.jpg
devo dire che questo Tom Clancy's The Division mi sta intrippando sempre di più,peccato che sia solo on-line.mortacci loro...:asd:
Non ho capito se è multiplayer tipo cod o bf oppure sono solo coop? Mi sembra di capire più la seconda!
maggiore scia
03-07-2013, 22:29
con ps4 potrebbero risorgere dalle proprie ceneri le software house nipponiche.magari la maggiore facilità di programmazione della play 4potrebbe favorire questo fattore.in questa gen hanno perso un po la bussola a livello tecnologico(motori grafici in primis) con un sorpasso da parte dei team occidentali qusi imbarazzante.
speriamo...:O
maggiore scia
03-07-2013, 22:34
Non ho capito se è multiplayer tipo cod o bf oppure sono solo coop? Mi sembra di capire più la seconda!
dal video,in effetti sembra un coop-online,open world poi magari c'è anche il multiplayer.
Antonioplay85
04-07-2013, 07:18
non mi dispiacerebbe giocarci in coop-online con un amico :)
non serve a nulla senza la telecamera, ma c'è...
http://www.gamesblog.it/post/188805/playstation-4-lapplicazione-per-realta-aumentata-playroom-sara-inclusa
Confido in un uso tipo wonderbook per la camera, così faccio felice il bambino.
Se l'avessero inclusa nella confezione sicuramente avrebbe avuto un uso più esteso, così com'è farà la fine del move.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.