PDA

View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26

Pan
14-11-2013, 16:39
;40275488']Scherzi? :asd:
Allora se vedi i Failure Rate di certe aziende informatiche con notebook o tablet da 1000€ svieni :asd:
Quel dato è bassissimo.

no aspe, in effetti ho scritto a caxxo, che lo 0.2 sia basso sono d'accordissimo.. dico che un campione di 4000 unità mi sembra basso per fare una percentuale.
potrebbero essere solo 8 e mai più come potrebbero essere decisamente di più sui volumi complessivi..
mi sono espresso decisamente male :D

dove lavoravo prima il fornitore della vecchia ditta ci garantiva il 2% di scarti.. nel senso che almeno il 2% lo erano di sicuro, non che non si passavano quei livelli..
di conseguenza per acquisti di 1000 pezzi ce ne fornivano 1020 a loro spese quelli in più :D un sistema del piffero ma va beh contenti loro.

comunque ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=vCRxSh5zFcw
sembra che Kotaku riporti che premendo su una determinata parte della scocca il segnale riappaia per qualche secondo.. mah..

Malek86
14-11-2013, 16:41
si sa la concorrenza quanto "rumore" fa ingame?

Non ancora, perchè non essendo ancora uscita, nessuno ha fatto testo professionali (ci sono utenti che l'hanno ricevuta in anticipo, ma di certo non hanno le apparecchiature di DF).

[?]
14-11-2013, 16:43
no aspe, in effetti ho scritto a caxxo, che lo 0.2 sia basso sono d'accordissimo.. dico che un campione di 4000 unità mi sembra basso per fare una percentuale.
potrebbero essere solo 8 e mai più come potrebbero essere decisamente di più sui volumi complessivi..
mi sono espresso decisamente male :D

dove lavoravo prima il fornitore della vecchia ditta ci garantiva il 2% di scarti.. nel senso che almeno il 2% lo erano di sicuro, non che non si passavano quei livelli..
di conseguenza per acquisti di 1000 pezzi ce ne fornivano 1020 a loro spese quelli in più :D un sistema del piffero ma va beh contenti loro.

comunque ho trovato questo: http://www.youtube.com/watch?v=vCRxSh5zFcw
sembra che Kotaku riporti che premendo su una determinata parte della scocca il segnale riappaia per qualche secondo.. mah..

Bhe NI, nel senso che per una console come PS4 si sono poche unità rispetto alle previsioni, pero' 4000 son sempre migliaia di pezzi e son sicuro che ai tempi Xbox360 su 4000 gia' in Microsoft tiravano le bestemmie perchè bastava spendere 10cent. in piu' a console per evitare milioni di perdite :asd:

petru916
14-11-2013, 16:46
;40275555']Bhe NI, nel senso che per una console come PS4 si sono poche unità rispetto alle previsioni, pero' 4000 son sempre migliaia di pezzi e son sicuro che ai tempi Xbox360 su 4000 gia' in Microsoft tiravano le bestemmie perchè bastava spendere 10cent. in piu' a console per evitare milioni di perdite :asd:

C'era anche da dire che ATi gli aveva ficcato dentro la console un bel chippino demmer... :asd:

Pan
14-11-2013, 16:57
;40275555']Bhe NI, nel senso che per una console come PS4 si sono poche unità rispetto alle previsioni, pero' 4000 son sempre migliaia di pezzi e son sicuro che ai tempi Xbox360 su 4000 gia' in Microsoft tiravano le bestemmie perchè bastava spendere 10cent. in piu' a console per evitare milioni di perdite :asd:

quello che intendevo è che 4000 sono poche per dire che la percentuale è quella e stop.
volevo capire, queste 4000 sono quelle che la gente ha già in mano e da domani saranno che so 40000? oppure sono 4000 di cui solo 30 persone hanno gia una console..
perche nel secondo caso soprattuto sarebbero 8 console ko su 30 usate.. mentre nel primo caso vuol dire che bisogna attendere domani perche la gente le usi per vedere se nessuno lamenta il problema e quindi è una cosa normalissima anzi manco da menzionare se non fosse che siamo sotto relase e quindi tutti in fibrillazione per ogni virgola :)

scusate ma oggi sono abbastanza rinco e mi spiego un po a straccio, spero di aver spiegato il mio dubbio.

gagliardi88
14-11-2013, 17:04
Potrebbe anche essere semplicemente una partita difettosa. Credo sia ancora presto per l'allarmismo.

tutto puo essere. il fatto strano è che le poche console retail in giro presentino gia problemi. fino ad ora quelle per le testate/programmatori/dev kit sono state perfette. un caso?

Ventresca
14-11-2013, 17:29
;40275518']Secondo me quel 23.7 di Xbox non è reale, se fate un piccolo sondaggio tra le persone che conoscete nel mio caso piu' della meta' l'ha mandata in assistenza (parlo delle console Pre-Falcon come periodo).
Io stesso due volte in assistenza e una terza console brasata e lanciata in strada (non per ridere...)

qui in Italia il failure rate delle x360 al lancio è del 100%. Ho avuto modo di avere questo dato dal responsabile del call center per le riparazioni.
C'è da dire che questo dato però riguarda solo il nostro paese, che comunque ha un numero di console che sono un niente rispetto all'inghilterra o agli stati uniti, dove magari la percentuale è molto più bassa...

Pan
14-11-2013, 17:55
qui in Italia il failure rate delle x360 al lancio è del 100%. Ho avuto modo di avere questo dato dal responsabile del call center per le riparazioni.
C'è da dire che questo dato però riguarda solo il nostro paese, che comunque ha un numero di console che sono un niente rispetto all'inghilterra o agli stati uniti, dove magari la percentuale è molto più bassa...

il 100% :confused:
ma dici davvero?
mi sembra un numero un attimino gonfiato.. non ho idea se davvero sia così perchè non maniera di sapere.. ma sarebbe veramente estremo.. povera 360 :D

Ventresca
14-11-2013, 18:16
il 100% :confused:
ma dici davvero?
mi sembra un numero un attimino gonfiato.. non ho idea se davvero sia così perchè non maniera di sapere.. ma sarebbe veramente estremo.. povera 360 :D

Io chiesi a chi stava all'ufficio stampa durante il primo anno, e mi disse che ai call center delle riparazioni avevano preventivato quel failure rate.
Poi paradossalmente si può fare un test molto semplice: trova uno con la x360 del day one che non sia stata in assistenza (salvo operazioni di modding/apertura etc.), vedi se riesci a trovarne uno :) .
C'è da dire che almeno qui in Italia Microsoft gestì ottimamente la cosa, nessuno si è mai lamentato dell'assistenza in questo ambito.

Per la ps3 se ti serve il dato ci sono io: ps3 60gb del day one ancora perfettamente funzionante, mai aperta o riparata (il colmo è che nello stesso periodo comprai una x360, morta quattro mesi dopo).

Comunque come ho già detto qui in Italia sono numeri spiccioli rispetto agli stati uniti. Magari lì con un numero molto maggiore di console in giro la statistica si abbassa al 50%.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

petru916
14-11-2013, 18:33
Io chiesi a chi stava all'ufficio stampa durante il primo anno, e mi disse che ai call center delle riparazioni avevano preventivato quel failure rate.
Poi paradossalmente si può fare un test molto semplice: trova uno con la x360 del day one che non sia stata in assistenza (salvo operazioni di modding/apertura etc.), vedi se riesci a trovarne uno :) .
C'è da dire che almeno qui in Italia Microsoft gestì ottimamente la cosa, nessuno si è mai lamentato dell'assistenza in questo ambito.

Per la ps3 se ti serve il dato ci sono io: ps3 60gb del day one ancora perfettamente funzionante, mai aperta o riparata (il colmo è che nello stesso periodo comprai una x360, morta quattro mesi dopo).

Comunque come ho già detto qui in Italia sono numeri spiccioli rispetto agli stati uniti. Magari lì con un numero molto maggiore di console in giro la statistica si abbassa al 50%.

Non per contraddirti, ma io solo nella mia lista amici ne trovo 6 o 7 (gente che conosco proprio fisicamente) :wtf:

torgianf
14-11-2013, 18:42

ah be', sei un campione affidabilissimo, 1 su quanto ? 10, 100, 10000 ? e senza dimenticare il russo a capo del call center delocalizzato in romania dove al telefono rispondono lapponi, cubane e filippine :asd:

Maverick18
14-11-2013, 19:36
ah be', sei un campione affidabilissimo, 1 su quanto ? 10, 100, 10000 ? e senza dimenticare il russo a capo del call center delocalizzato in romania dove al telefono rispondono lapponi, cubane e filippine :asd:

:asd:

Delle X360 che ho avuto, il malefico anello l'ho avuto anch'io su una delle prime uscite, c'è da dire però il servizio di assistenza Microsoft fu eccellente ai tempi. Ingenuamente nel caso dei joystick fallati, te ne spedivano uno senza volere il vecchio in cambio. Questo solo per i primi tempi qui in Italia ovviamente...

Ps3 superslim presa da 7 giorni, si è freezata due volte e il lettore ha qualcosa che non va perchè in diversi giochi mi scatta di brutto e non carica le texture in tempo.
Domani la riporto indietro e vedo se me la cambiano, altrimenti assistenza. :asd:

Un certo numero di console fallate al day one è normale ma non credo nessuno batterà mai più il record delle X360.

Fedozzo
14-11-2013, 20:48
;40275488']Scherzi? :asd:
Allora se vedi i Failure Rate di certe aziende informatiche con notebook o tablet da 1000€ svieni :asd:
Quel dato è bassissimo.

Quoto, e non parliamo di altri prodotti elettronici.
Sono quasi tutti sopra il 10% di resi per difetto.
Fosse 0,2% sarebbe un prodotto con un processo produttivo dotato di controlli qualità allo stato dell'arte.
Credo sia pure troppo basso.

Leander79
14-11-2013, 21:01
Quoto, e non parliamo di altri prodotti elettronici.
Sono quasi tutti sopra il 10% di resi per difetto.
Fosse 0,2% sarebbe un prodotto con un processo produttivo dotato di controlli qualità allo stato dell'arte.
Credo sia pure troppo basso.

infatti il vero problema è proprio non ricadere il quel piccolo 0,2% di sfigati.. perchè se ti capita la console sfortunata non si sa con quale tempistica ti possano dare quella nuova,sotto questo punto di vista dobbiamo sperare che sony si sia attrezzata bene:confused:

space81
14-11-2013, 21:17
Mi si è stretto il cuore, povera PS4 :fagiano:, certo che per ottenere visibilità si fa di tutto ormai :doh: :

http://www.youtube.com/watch?v=5dvWGY2bAd0

sickofitall
14-11-2013, 21:19
Mi si è stretto il cuore, povera PS4 :fagiano:, certo che per ottenere visibilità si fa di tutto ormai :doh: :

'mmerica

major1977
14-11-2013, 21:22
Chissà i consumi..

Inviato dal mio GT-I9505

antonioalex
14-11-2013, 21:31
Chissà i consumi..

Inviato dal mio GT-I9505

140W max, il mio portatile arriva anche a picchi di 200W :D

Mi si è stretto il cuore, povera PS4 , certo che per ottenere visibilità si fa di tutto ormai :

il barrett è un mostro :sofico:

[?]
14-11-2013, 22:09
Quello è il fucile che usano alla fine di Robocop :asd:

petru916
14-11-2013, 22:24
/cut/

Vacca boia :asd:

Fabryce
14-11-2013, 23:05
L'amazzone mi ha appena confermato la consegna del bundle PS4+KZ ecc ecc per la settimana dal 3 al 6 Dicembre :D non resta che aspettare,ho una scimmiazza paura :asd:

anch'io l'ho prenotata dall'amazzone.. quasi quasi annullo l'ordine :asd:

LeonK
15-11-2013, 05:46
Hanno annunciato Uncharted per PS4 :

http://www.polygon.com/2013/11/14/5106186/uncharted-4-playstation-4

qui in italiano :

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/uncharted-per-playstation-4-teaser-trailer_175729?no_interstitial=1

:cool:

Pickwick85
15-11-2013, 07:22
Se avevo qualche dubbio su quale console prendere questo me li toglie tutti, che scimmia, chissà quando uscirà...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

slump72
15-11-2013, 07:24

qui in italiano :

http://www.everyeye.it/ps4/notizia/uncharted-per-playstation-4-teaser-trailer_175729?no_interstitial=1

Oddio...:oink:
Ora si che conterò i giorni.

petru916
15-11-2013, 07:34

qui in italiano :

Quando uscirà prenderò PS4, ma ancora nessuna data :cry:

MarcoM
15-11-2013, 07:35
Ok, annuncio molto atteso e gradito, ma nel teaser non si vede nulla del gioco, quindi chissà quanto dovremo aspettare prima di averlo... :cry:

petru916
15-11-2013, 07:36
Ok, annuncio molto atteso e gradito, ma nel teaser non si vede nulla del gioco, quindi chissà quanto dovremo aspettare prima di averlo... :cry:

Quoto :cry: :cry:

petru916
15-11-2013, 07:44
-InFamous 1080p/30fps;
-primi problemi di connettività PSN;
-Beta di Destiny prima su PS3/PS4 ( :asd: )

Commento sull'ultima: e 'sticaxxi :asd: ora fanno le esclusive temporali anche sulle versioni beta..andiamo bene :asd:

slump72
15-11-2013, 09:07

Se la storia insegna.
Annuncio Novembre anno X
Qualche foto sega/teaser esteso a qualche evento verso Aprile-Maggio anno X+1
Un livello giocabile all'E3 anno X+1
Hype a mille per il TGS anno X+1
Gioco in commercio ultima settimana di Novembre anno X+1

Insomma, se ne ragionerà il prossimo anno di questi tempi, magari con un bundle per Natale.
Certo che ci sarebbe già The Order in quel periodo.

Per il resto:
Infamous a 30fps 1080p andrebbe più che bene, ma saranno stabili?
Problemi del psn... di sicuro prima di pagare il servizio, vorrò vedere un sano miglioramento.
Poi che nell'arco di 12h magari ci siano N. centinaia di migliaia di consolle connesse per scaricare il primo update magari ci mette del suo.
Intanto ben vengano i beta tester d'oltre oceano, sai in 2 settimane quante ce ne saranno da sentire?

TheZeb
15-11-2013, 09:33
Vacca boia :asd:

be dai il pad si è salvato .... :asd:

gagliardi88
15-11-2013, 09:35
notizie sulle vendite al day zone negli USA? quante console nei negozi?

space81
15-11-2013, 09:44
Se fai i conti con il fuso orario, i negozi USA sono ancora chiusi, li è notte, bisognerà attendere qualche altra ora per avere questo tipo di notizie.

Il titolo che ho maggiormente apprezzato su PS3, c'è tanta attesa su questo nuovo capitolo, speriamo bene, basterebbe migliorare le texture, applicare nuovi filtri "DX11 like" e rinnovare un po il gameplay, basandosi sulla capacità narrativa dei mitici Naughty Dog, questa a mio avviso la formula per un nuovo Capolavoro :cool:

qui in italiano :

gagliardi88
15-11-2013, 10:23
solo in america possono succedere ste cose. fulminati :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=G3MQSBr6E6g#t=48

alfredo.r
15-11-2013, 10:24
Menomale che stavolta i ND non hanno abbandonato la loro IP...
Dopo aver perduto crash e jak & daxter mi sarebbe dispiaciuto troppo non giocare più nemmeno ad uncharted....
L'importante è che lascino le release ben distanziate fra loro come han fatto fin'ora e non come ubifrost che ti spara un assassin's ogni 3 settimane, in quel caso ci credo che dopo un po' ti viene lo schifo...

P.s notizia fresca fresca Trine 2 sarà un titolo di lancio per ps4 ;)
Ma che genere è? Sembra un misto tra platform 2D ed action....

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

petru916
15-11-2013, 10:30
Menomale che stavolta i ND non hanno abbandonato la loro IP...
Dopo aver perduto crash e jak & daxter mi sarebbe dispiaciuto troppo non giocare più nemmeno ad uncharted....
L'importante è che lascino le release ben distanziate fra loro come han fatto fin'ora e non come ubifrost che ti spara un assassin's ogni 3 settimane, in quel caso ci credo che dopo un po' ti viene lo schifo...

P.s notizia fresca fresca Trine 2 sarà un titolo di lancio per ps4 ;)
Ma che genere è? Sembra un misto tra platform 2D ed action....

È un indie che imho non ha niente da invidiare ai titoli AAA. Personalmente ho giocato sia al primo che al secondo su PC, artisticamente ho trovato pochi giochi migliori di Trine 2. Son molto contento che lo rilascino su PS4, spero che più in avanti lo portino anche sulla concorrenza, è un gioco che tutti dovrebbero provare. Mai banale e semplicemente divertente. L'unico dubbio che mi sorge è l'efficacia del pad su un gioco del genere. Maledetto alfredo, mi ha fatto venir voglia di rigiocarci :asd: :D

david-1
15-11-2013, 10:31
solo in america possono succedere ste cose. fulminati :confused:

http://www.youtube.com/watch?v=G3MQSBr6E6g#t=48

Guarda caso io da due gg son a Miami, non molto distante da Orlando, ma non ho sentito dire nulla :O :O :sofico:

Comunque ieri a Miami Beach ho visto un camion enorme scaricare PS4, verso le 17 locali, e c'erano persone in fila.
A parte che mi sembra che qua del tutto normali non siano: son 2 giorni che passo alcune volte al giorno davanti all'Apple Store di Lincoln Road e sempre ci sono dalle 30 alle 100 persone in fila PER ENTRARE :eek: :eek: per entrare.... dentro sembra il mercato, neanche si respira :mc:
E ieri ho sentito molti gruppi di giovani parlare di ps4

david-1
15-11-2013, 10:33

Qua son 6 ore indietro :fagiano: adesso sono le 5:33 am

alfredo.r
15-11-2013, 10:43
Ahahah petrus se ti sta divenendo voglia di giocarci vuol dire che realmente merita, quasi quasi ci faccio un pensierino vista la penuria di tripla AAA al momento ;)

Comunque LEGO Marvel super herpes ha preso 8 su eurogamer...
Ora o sono stati troppo cattivi con killzone e knack oppure veramente son meglio i titoli di contorno che quelli di punta -.-"

A breve credo che YouTube verrà invaso di video americani di gameplay di bimbiminkia che vogliono mostrare le loro prodezze su pleistescion Ihihihi mi aspetto un sovraccarico di server fuori dal comune :D

Yngwie74
15-11-2013, 11:02
Il lancio americano di PS4 manda in crisi PSN
La rete targata Sony viene messa in ginocchio dall'alto numero di utenti.

Come annuncia un messaggio sul sito ufficiale, PlayStation Network ha scricchiolato rumorosamente sul suolo americano, restando anche offline per alcune ore dopo il lancio ufficiale di PlayStation 4. Come accade quasi sempre, tutti o quasi gli "early adopter" si sono collegati nello stesso momento per aggiornare la console o attivare le funzionalità di rete, causando picchi di traffico inattesi (da Sony).

Al momento dovrebbe essere tutto, o quasi, risolto ma ci sono stati anche malfunzionamenti gravi come l'impossibilità di effettuare il login alla rete o l'espulsione improvvisa dal servizio.

Ovviamente, si spera che al lancio europeo non si verifichino problemi di questo tipo.

Fonte IGN.com

Amen. Una cosa del genere era tutto sommato da mettere in conto.

petru916
15-11-2013, 11:05
Fonte IGN.com

Amen. Una cosa del genere era tutto sommato da mettere in conto.

Io ancora non posso capire come si facciano prendere alla sprovvista così. "Picchi inattesi"? Che significa? Che non sapevano quante console hanno evaso fino ad ora? Considerando che praticamente è tutto sold out da un mese e più potevo sperare che ci mettessero una pezza almeno a questo giro.

Goofy Goober
15-11-2013, 11:06
infatti credo che in Europa sarà abbastaza miracoloso riuscire a collegarsi e scaricare l'aggiornamento prima del 30-31 :fagiano:

Io ancora non posso capire come si facciano prendere alla sprovvista così. "Picchi inattesi"? Che significa? Che non sapevano quante console hanno evaso fino ad ora? Considerando che praticamente è tutto sold out da un mese e più potevo sperare che ci mettessero una pezza almeno a questo giro.

non potenzieranno mai le infrastrutture solo in funzione dei picchi, o di connessioni/accessi o di traffico/sessioni che come sappiamo sono temporanei e finiscono tanto velocemente quanto accadono...

è come se Blizzard all'uscita di Diablo 3 avesse predisposto il triplo dei server di login solo per gestire gli accessi dell'utenza, salvo poi avere la situazione normalizzata dopo un paio di settimane... hanno fatto prima a far aspettare l'utenza e saluti...

Malek86
15-11-2013, 11:15

Dicono cose tipo "non ci aspettavamo una simile risposta" per sembrare grossi e mandare il messaggio che la console sta vendendo perfino più di quanto si aspettassero.

Ma in realtà loro se lo aspettano eccome, dopotutto le vendite non possono essere superiori alla quantità di console che hanno spedito ai rivenditori. Il punto è che i server non sono fatti per reggere picchi eccessivi, e comprare nuovi server solo per il periodo di lancio non sarebbe un investimento valido.

Mi chiedo se Microsoft riuscirà ad evitare lo stesso problema (c'è meno hype per la X1 rispetto alla PS4, però il lancio sarà mondiale anzichè solo americano). Nonostante quella storia dei 300.000 server, ho come l'impressione che i problemi ci saranno lo stesso.

alfredo.r
15-11-2013, 11:19
Secondo me è normalissimo che ci sia un sovraccarico nei primi giorni di lancio, già da lunedi secondo me tornerà di nuovo tutto in ordine per poi riaggravarsi il 29...
Son curioso di sapere quante unità hanno venduto e se veramente la console è sold out oppure ci sono scaffali pieni nei negozi...

Duncan
15-11-2013, 11:20
Avete idea cosa vuol dire centiania di migliaia di dispositivi che si collegano per scaricare praticamente in contemporanea?

Certo almeno le path potevano vedeere di distribuirle via P2P come fanno già in molti, mi pare anche Blizzard

slump72
15-11-2013, 11:24
È un indie che imho non ha niente da invidiare ai titoli AAA. Personalmente ho giocato sia al primo che al secondo su PC, artisticamente ho trovato pochi giochi migliori di Trine 2. Son molto contento che lo rilascino su PS4, spero che più in avanti lo portino anche sulla concorrenza, è un gioco che tutti dovrebbero provare. Mai banale e semplicemente divertente. L'unico dubbio che mi sorge è l'efficacia del pad su un gioco del genere. Maledetto alfredo, mi ha fatto venir voglia di rigiocarci :asd: :D

Trine2 è semplicemente meraviglioso.
Come già detto, artisticamente e tecnicamente parlando da la birra a tanti titoli più blasonati.
Tutto il comparto grafico trasuda un senso di fiaba e non mancano mai dei meravigliosi effetti di luci a sottolineare qualsiasi dettaglio.
A livello di giocabilità è un fantastico tuffo nel passato, in pratica un platform-adventure dove 3 personaggi con altrettante capacità caratteristiche devono collaborare tra loro per perseguire un fine comune.
I personaggi vengono controllati uno alla volta e puoi swapparli quando vuoi.
L'ho su PS3 e si gioca da Dio anche con il pad, mi domando che meraviglia debba essere in 1080p... anzi, la domanda vera è: Io che l'ho già comprato per PS3, lo devo ripagare?

Riguardo ai server intasati non mi aspetto nulla di diverso neanche quì da noi, credo che la cosa migliore sia scaricare il firmware aggiornato su USB e installarlo da lì senza passare dal psn, almeno la console è pronta all'uso da subito.

Leander79
15-11-2013, 11:27
beh,basta che almeno una settimana prima mettono online l'aggiornamento nel sito EU così ( per chi può e vuole ) almeno ce lo scarichiamo e facciamo l'aggiornamento tramite pendrive

KINGAIO
15-11-2013, 11:32
Stavo per vendere le mie cuffie turtle beach ear force dpx21, perché pensavo non fossero compatibili con la mia prossima ps4, quando improvvisamente oggi mi sono accorto che sul sito turtle beach sono diventate compatibili con psa4 :D :D :D :
http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps3-headsets/ear-force-dpx21/49

detto questo ho voluto approfondire e mi sono imbattuto sul sito parti di ricambio e ho visto questo cavo chat per dpx21 e compatibile ps4:

http://www.turtlebeach.com/product-detail/cables-parts/ps4-chat-cable/464

non ho capito se quello in dotazione non va piu' bene perché era per xbox360 e ps3 e forse questo invece nasce appositamente per ps4.

Si puo' acquistare negli Stati Uniti non in Italia

cosa ne pensate?????????????

gagliardi88
15-11-2013, 11:34
A breve credo che YouTube verrà invaso di video americani di gameplay di bimbiminkia che vogliono mostrare le loro prodezze su pleistescion Ihihihi mi aspetto un sovraccarico di server fuori dal comune :D

Per fortuna che il servizio di update diretto su yuotube per ora non è presente :D

Fedozzo
15-11-2013, 11:36

Ma secondo te Sony dimensiona i server in base al picco del d1 per poi lasciare per sempre i server scarichi?
Questi picchi si verificano solo al lancio, dopodichè su una base installata di X console, statisticamente ne sono connesse contemporaneamente sempre un numero inferiore a X, mettiamo 0,5.

Ventresca
15-11-2013, 11:46
Comunque da quabto ho capito si può scaricare l'update del firmware su chisvetta e poi installarlo offline. A chi la compra al day one conviene fare così

TRUTEN
15-11-2013, 11:48
Mah, veramente i server potrebbero anche noleggiarli con una spesa irrisoria.
Ma ovviamente, per i motivi elencati da Malek, non lo fanno.

Schellaccio
15-11-2013, 11:55
Io l'update 1.50 l'ho già scaricato e messo su chiavetta.. Così mi evito i quasi sicuri problemi di download al D1... Una domanda : ma la GPU della PS4 sfrutta le DX 11 ?

Zodd_Il_nosferatu
15-11-2013, 12:03
Io l'update 1.50 l'ho già scaricato e messo su chiavetta.. Così mi evito i quasi sicuri problemi di download al D1... Una domanda : ma la GPU della PS4 sfrutta le DX 11 ?

si

Fedozzo
15-11-2013, 12:07
Ok, basta, finito, la console war è cosa passata.
Hanno annunciato UNCHARTED per PS4.
Notate bene, non è UNCHARTED 4.
Hanno mantenuto il brand, ma evidentemente il passaggio alla next gen segnerà una decisiva evoluzione dello stesso.
Ricordate i modelli ottocenteschi? A mio avviso, forse questo nuovo UNCHARTED PS4 non avrà protagonista Drake...ma forse sarà ambientato nel 700/800, magari impersonando Francis Drake stesso, in un viaggio marinaro-piratesco alla scoperta di tropicali tesori, e con una grafica MAI VISTA PRIMA!

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

pando811
15-11-2013, 12:13
Io l'update 1.50 l'ho già scaricato e messo su chiavetta

appunto ci voleva tanto a pensare di fare cosi in ammeriga ? :asd:

samfisher
15-11-2013, 12:14
Hanno mantenuto il brand, ma evidentemente il passaggio alla next gen segnerà una decisiva evoluzione dello stesso.
Ricordate i modelli ottocenteschi? A mio avviso, forse questo nuovo UNCHARTED PS4 non avrà protagonista Drake...ma forse sarà ambientato nel 700/800, magari impersonando Francis Drake stesso, in un viaggio marinaro-piratesco alla scoperta di tropicali tesori, e con una grafica MAI VISTA PRIMA!

OMG OMG OMG l'ho visto oraaaa http://www.youtube.com/watch?v=_SnJPTkrD7o

sertopica
15-11-2013, 12:31
OMG OMG OMG l'ho visto oraaaa http://www.youtube.com/watch?v=_SnJPTkrD7o

http://www.ign.com/articles/2013/05/08/is-this-naughty-dogs-playstation-4-game

http://oyster.ignimgs.com/wordpress/stg.ign.com/2013/05/tlou2jpg-5ea0bf_800w.jpg

Eh sì, mi sa proprio che sarà un prequel... :D

petru916
15-11-2013, 12:32
Si ma sempre con Nate dai..sarebbe come un Indiana Jones senza Indiana Jones.. :doh:

petru916
15-11-2013, 12:32
http://www.ign.com/articles/2013/05/08/is-this-naughty-dogs-playstation-4-game

/cut/

Eh sì, mi sa proprio che sarà un prequel... :D

:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:

sertopica
15-11-2013, 12:33
^ :asd: :asd:

Si ma sempre con Nate dai..sarebbe come un Indiana Jones senza Indiana Jones.. :doh:
Sono d'accordo... E se poi tirassero fuori qualcosa stile Assassin's Creed? Ovvove!

Duncan
15-11-2013, 12:35
Ma secondo te Sony dimensiona i server in base al picco del d1 per poi lasciare per sempre i server scarichi?
Questi picchi si verificano solo al lancio, dopodichè su una base installata di X console, statisticamente ne sono connesse contemporaneamente sempre un numero inferiore a X, mettiamo 0,5.

Ci sono soluzioni per avere risorse in più solo per il periodo necessario... ore, giorni, mesi... basta pianificare...

petru916
15-11-2013, 12:37

Sono d'accordo... E se poi tirassero fuori qualcosa stile Assassin's Creed? Ovvove!

Non so se mi stai pigliando per il :ciapet: ma ovvove davvero in quel caso :cry:

Fedozzo
15-11-2013, 12:42

Stai parlando dei Naughty Dog. :O ho detto tutto.

Comprate la PS4 e aspettate pregando, lo dovete fare.

petru916
15-11-2013, 12:43
Stai parlando dei Naughty Dog. :O ho detto tutto.

Comprate la PS4 e aspettate pregando, lo dovete fare.

Ma proprio.. :asd: io la PS4 me la prendo solo quando esce :asd:

EDIT: e se dovesse uscire giorno X, il giorno X-1 vado a fare la fila al negozio :asd:

Duncan
15-11-2013, 12:48
Tutto sta nei costi. E' deleterio affittare server per mezza giornata andando a spendere milioni. Inoltre bastava scaricare l'aggiornamento su chiavetta usb PRIMA.

Non costa milioni :)

Poi la cattiva pubblicità che sta arrivando è ben peggio di spendere qualche migliaio di dollari per affittare un po' di strutture, tenendo conto anche del fatto che sull'online la Sony ha già fatto diverse brutte figure e partire così certo non rassicura chi aveva dubbi.

Leander79
15-11-2013, 13:01

Poi la cattiva pubblicità che sta arrivando è ben peggio di spendere qualche migliaio di dollari per affittare un po' di strutture, tenendo conto anche del fatto che sull'online la Sony ha già fatto diverse brutte figure e partire così certo non rassicura chi aveva dubbi.

è probabile che essendo la distribuzione di un firmware sony non abbia voglia di appoggiarsi a datacenter esterni di cui non ha il totale controllo ( ergo sicurezza ),piuttosto potrebbero incominciare ad implementare un sistema di aggiornamento in streaming del tutto trasparente agli occhi di noi utenti e con meno risorse aggiorni tutto il mondo ;)

Malek86
15-11-2013, 13:03

E' raro vedere i Naughty Dogs continuare a lavorare sullo stesso IP dopo un passaggio generazionale. Si devono essere accorti che avevano una mano vincente stavolta.

Però secondo me continuerà ad avere Nathan Drake. Non credo lo abbandoneranno facilmente, così come non lo hanno abbandonato su PSV. Così come Kratos è rimasto il protagonista in Ascension anche dopo la fine della trilogia originale, oppure come Halo è tornato ad avere Master Chief come personaggio principale per la nuova trilogia.

Quando un personaggio è tanto identificabile in una serie, non si elimina facilmente, e Uncharted praticamente è Nathan Drake.

milito1000
scusate mi potete dare il link per scaricare l'update 1.50?

samfisher
e se fosse un'assaggio di prequel, per poi tuffarsi in una nuova avventura ai giorni nostri? E' già successo... il ladruncolo che abbiamo guidato in Unch3...
aspetterò questo titolo per decidere se passare a PS4.

La serie di Uncharted è stata una delle poche che mi ha incollato al joypad, non riesco ad avere lo stesso feeling con The Last of US che sto giocando a rilento (pur essendo molto bello).

petru916
15-11-2013, 13:05
E' raro vedere i Naughty Dogs continuare a lavorare sullo stesso IP dopo un passaggio generazionale. Si devono essere accorti che avevano una mano vincente stavolta.

Però secondo me continuerà ad avere Nathan Drake. Non credo lo abbandoneranno facilmente, così come non lo hanno abbandonato su PSV. Così come Kratos è rimasto il protagonista in Ascension anche dopo la fine della trilogia originale, oppure come Halo è tornato ad avere Master Chief come personaggio principale per la nuova trilogia.

Quando un personaggio è tanto identificabile in una serie, non si elimina facilmente, e Uncharted praticamente è Nathan Drake.

* :oink: :oink:

antonioalex
15-11-2013, 13:09

guarda che è un prequel l'ascension, e se hai visto fino in fondo l'ending del 3 c'è una bella sorpresa :D , idem anche per halo, e cmq stiamo parlando di trilogie, mentre uncharted per ogni capitolo c'è una storia a se, che inizia e finisce sullo stesso disco che inserisci nella play.

Duncan
15-11-2013, 13:10
è probabile che essendo la distribuzione di un firmware sony non abbia voglia di appoggiarsi a datacenter esterni di cui non ha il totale controllo ( ergo sicurezza ),piuttosto potrebbero incominciare ad implementare un sistema di aggiornamento in streaming del tutto trasparente agli occhi di noi utenti e con meno risorse aggiorni tutto il mondo ;)

Non voglio scendere in tecnicismi, ma non è come dici tu, la roba che prendi l'amministri tu...

Willy80
15-11-2013, 13:13
Ma proprio.. :asd: io la PS4 me la prendo solo quando esce :asd:

concordo!!!

Malek86
15-11-2013, 13:13

Non credo proprio. Sono secoli che le compagnie fanno in questo modo (vedi Blizzard, EA, Sony, perfino Valve durante le svendite, etc.) e nessuno ha mai provato a cambiare, significa che invece è il contrario: il costo di mettere nuovi server temporanei sarebbe ben maggiore del minimo costo d'immagine sofferto dai problemi in un paio di giorni al lancio.

Mica parliamo di una situazione come quella dell'hack del PSN, che è rimasto down per un mese e mezzo. Questi problemi saranno risolti in massimo due giorni. E a differenza di quella volta, stavolta la Sony può usarla proprio come motivo di PR, come a dire "guardate quanto vende la nostra console, ci stanno sovraccaricando i server".

Inoltre non credo che Sony abbia problemi d'immagine in questo momento. Hanno già conquistato le simpatie dei giocatori con il PS+, e la questione del DRM ha rafforzato ulteriormente le cose. In termini di immagine, la SCEE non è mai stata forte quanto adesso (la compagnia intera è un altro discorso, e d'altra parte è un buon motivo per cui alla Sony fa comodo che la PS4 venga ben ricevuta, a differenza degli altri suoi prodotti - ma i giocatori e gli altri consumatori sono abbastanza separati, ai giocatori non frega nulla se le TV Sony hanno fama di essere costose).

Susanoo78
15-11-2013, 13:15
raga ma non c'è un video/foto dove viene mostrata accesa?

Malek86
15-11-2013, 13:17
guarda che è un prequel l'ascension, e se hai visto fino in fondo l'ending del 3 c'è una bella sorpresa :D , idem anche per halo, e cmq stiamo parlando di trilogie, mentre uncharted per ogni capitolo c'è una storia a se, che inizia e finisce sullo stesso disco che inserisci nella play.

Sì ma il punto è che, invece di fare un gioco con un protagonista diverso, hanno deciso di farne un altro con Kratos. Probabilmente pensavano che la gente sarebbe stata poco ricettiva di un GoW senza Kratos.

(comunque Ascension ha venduto poco, quindi può darsi che rivedano i loro piani in futuro)

Plax86
15-11-2013, 13:25
raga ma non c'è un video/foto dove viene mostrata accesa?

http://www.youtube.com/watch?v=Ys_v40CkplI

http://www.youtube.com/watch?v=9yMsqnDCbXs

voglio sperare siano fake.sembra il motore Rolls Royce del 747 :asd:

Pickwick85
15-11-2013, 13:32
http://www.youtube.com/watch?v=Ys_v40CkplI

http://www.youtube.com/watch?v=9yMsqnDCbXs

voglio sperare siano fake.sembra il motore Rolls Royce del 747 :asd:

Lo spero proprio.....

M3TROPOL1S
15-11-2013, 13:53
http://www.4news.it/16831-piu-ram-per-playstation-4.php

Interessante.

"Sony infatti avrebbe aggiunto alla sua nuova PlayStation 4 qualche giga di RAM in più. Nel dettaglio, parliamo di 8GB DDR5 e 2GB SDRAM (DDR3) per gestire al meglio il sistema operativo della console senza toccare la RAM principale da 8GB."

Leander79
15-11-2013, 13:56
Lo spero proprio.....

veramente la cosa più preoccupante sono i commenti nei video...un utente dice che la sua non fa questo rumore ma altri invece lamentano lo stesso problema :doh:

Pickwick85
15-11-2013, 14:02
veramente la cosa più preoccupante sono i commenti nei video...un utente dice che la sua non fa questo rumore ma altri invece lamentano lo stesso problema :doh:

Quindi o è uno di Sony o ci sono in giro console difettate...

Leander79
15-11-2013, 14:10
Quindi o è uno di Sony o ci sono in giro console difettate...

E penso di si,probabilmente hanno applicato male la pasta dissipante che già di suo sarà pure ultraeconomica,a sto punto bisogna sperare che il lotto europeo esca da un'altra fabbrica, in questo caso conta solo una cosa :ciapet:

samfisher

Interessante.

"Sony infatti avrebbe aggiunto alla sua nuova PlayStation 4 qualche giga di RAM in più. Nel dettaglio, parliamo di 8GB DDR5 e 2GB SDRAM (DDR3) per gestire al meglio il sistema operativo della console senza toccare la RAM principale da 8GB."

Se confermato sarebbe davvero una notizia inaspettata: fino a 7GB GDDR5 per i giochi!

dani&l

Interessante.

chi ha scritto l'articolo è un somaro... le specifiche che ha scritto parlano di 2 Gb (gigabit, circa 256 MegaByte) di ram dDR3 :D , quello invece fa i conti come se ci fossero 2 Giga Byte di ram in più :asd:

samfisher
15-11-2013, 14:13
chi ha scritto l'articolo è un somaro... le specifiche che ha scritto parlano di 2 Gb (gigabit, circa 256 MegaByte) di ram dDR3 :D , quello invece fa i conti come se ci fossero 2 Giga Byte di ram in più :asd:

Sarà un errore di stampa piuttosto... dubito si parli di 2 Gigabit:D (mi sembrano risicati per qualsiasi utilizzo)
Comunque sarebbe bene capire come stanno veramente le cose

space81
15-11-2013, 14:14
Hanno editato il titolo "EDIT: IFXIT CHIARISCE CHE 2GBYTE SONO IN REALTA' 256MB E NON 2GB IN PIU'!"
Lasciando invariato il contenuto dell'articolo, bah.

Interessante.

-Mariello-
15-11-2013, 14:15

Infatti adesso mi pare abbia inserito un edit all'articolo. :asd:

*sasha ITALIA*
15-11-2013, 14:16

sono effettivamente 2GB.

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/file/product/ds_k4b2g1646e_rev121-0.pdf

samfisher
15-11-2013, 14:17
Hanno editato il titolo "EDIT: IFXIT CHIARISCE CHE 2GBYTE SONO IN REALTA' 256MB E NON 2GB IN PIU'!"
Lasciando invariato il contenuto dell'articolo, bah.

utilità?:confused:

petru916
15-11-2013, 14:23
sono effettivamente 2GB.

http://www.samsung.com/global/business/semiconductor/file/product/ds_k4b2g1646e_rev121-0.pdf

Sono 2Gb, non 2GB..

MoXxY90
15-11-2013, 14:24
Ma update che si scarica dal sito .com e uguale a quello europeo?lo stesso delle play americane?se si uno lo scarica da la così è pronto

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

dani&l
15-11-2013, 14:27
sono effettivamente 2GB.

:rolleyes: hai scrittu tu l'articolo di prima, ammettilo :asd:

Gb e GB sono due cose "LEGGERISSIMAMENTE" diverse... :asd:

Fedozzo
15-11-2013, 14:44

B=b*8

TheZeb
15-11-2013, 14:47

Bravo !! mi sa che ci hai azzeccato ! nel teaser si vede l' isola di St. Mary in Madagascar, porto in antichità proprio di pirati !! Oddio sbavo !!

*sasha ITALIA*
15-11-2013, 14:53

hai ragione, ero preso dalla news :O

teardown di ifixit

http://www.ifixit.com/Teardown/PlayStation+4+Teardown/19493

Leander79
15-11-2013, 14:58
ragazzi in lavorazione un "Tales of" in esclusiva per ps4 : http://www.vg247.com/2013/11/14/tales-ps4-games-in-the-works-no-plans-for-xbox-one/

non sarebbe una vera playstation senza un vero jrpg ;)

dani&l
15-11-2013, 14:58

teardown di ifixit

da questo link non sono 2 ma ben 4 Gb (512 MB) di ram.. l'articolo di prima non ne azzeccava una :asd:

TheZeb
15-11-2013, 15:01
scusate mi potete dare il link per scaricare l'update 1.50?

ecco il link + istruzioni (http://us.playstation.com/support/systemupdates/ps4/pc_update/index.htm)! :O

TheZeb
15-11-2013, 15:02

teardown di ifixit

a quando il 3d ufficiale ?? Mi affido alla qualità bolzanina !

Duncan
15-11-2013, 15:05
Non allarmatevi, quei 2 Gb sono la ram per il processore che si occupa dei task di rete quando è in standby od in background e dovrebbero essere in tutto 256 MB

Leander79
15-11-2013, 15:05
ecco il link + istruzioni (http://us.playstation.com/support/systemupdates/ps4/pc_update/index.htm)! :O

emh quello è l'S.O. completo per installare da zero,l'update invece è questo : http://us.playstation.com/support/systemupdates/ps4/index.htm

petru916
15-11-2013, 15:06
ragazzi in lavorazione un "Tales of" in esclusiva per ps4 : http://www.vg247.com/2013/11/14/tales-ps4-games-in-the-works-no-plans-for-xbox-one/

Dopo la totale caduta in disgrazia della serie di Final Fantasy, penso che solo Tales Of potrà raccogliere la vera eredità della Squaresoft. Personalmente non mi è mai andata a genio la serie Tales Of, ma si farà di necessità virtù.

Leander79
15-11-2013, 15:10
Dopo la totale caduta in disgrazia della serie di Final Fantasy, penso che solo Tales Of potrà raccogliere la vera eredità della Squaresoft. Personalmente non mi è mai andata a genio la serie Tales Of, ma si farà di necessità virtù.

ti capisco,da divoratore di jrpg ho sofferto la deriva di ff e la scomparsa di dragon quest..però se lo standard di questo tales of sta a livelli di xillia potrebbe essere un bel gioco,speriamo!

TheZeb
15-11-2013, 15:11
marò che che sono quei buchi sulla maiboard ??

:eek:

http://i42.tinypic.com/2zqa3kl.jpg

Goofy Goober
15-11-2013, 15:13
a me sembrano tracce di sporco (thermal coupond residuo) o segni di danneggiamento, non dei buchi.

TheZeb
15-11-2013, 15:15
a me sembrano tracce di sporco (thermal coupond residuo) o segni di danneggiamento, non dei buchi.

no dai guarda a destra c'è la parte verde letteralmente staccata !!! :doh:

petru916
15-11-2013, 15:19
ti capisco,da divoratore di jrpg ho sofferto la deriva di ff e la scomparsa di dragon quest..però se lo standard di questo tales of sta a livelli di xillia potrebbe essere un bel gioco,speriamo!

Finalmente qualcuno che comprende il mio disappunto :cry: Xillia forse, e dico forse lo riesco a reperire ancora. Ma manca troppo poco (e ci son troppi impegni) per finirlo come dico io. Vediamo se riesco a raccattare una PS3 funzionante da qualcuno che conosco più in là, la mia 60GB ha cantato il De profundis qualche tempo fa col lettore BD :(

petru916
15-11-2013, 15:20
marò che che sono quei buchi sulla maiboard ??

:eek:

/cut/

A me pare decisamente danneggiato, forse all'atto dello smontaggio.

Duncan
15-11-2013, 15:20
Probabilmente è un danno che è stato fatto da iFixIt perchè la foto del Chip HDMI è stata aggiunta dopo la richiesta fatta in un commento che può essere letto sotto, il chip era protetto

alfredo.r
15-11-2013, 15:22
Oooh, finalmente si comincia a parlare di rpg e di jrpg, mi pareva troppo strano che fin'ora non ce ne fossero in programma per ps4...
In effetti al lancio manca proprio la possibilità di giocare un bel RPG/JRPG che sia ed è un peccato, forse anche per questo motivo l'hanno rimandata in oriente....

P.s comunque sono uscite notizie sulla durata di Contrast, circa 3h, un po' poche, però i voti son buoni ;)

Fedozzo
15-11-2013, 15:23

JRPG? Intendi di quelli VERI?
No perchè è da FFX che non ne vedo uno, e sono caduto in depressione......

sertopica
15-11-2013, 15:25
Non so se mi stai pigliando per il :ciapet: ma ovvove davvero in quel caso :cry:

Sì scherzo :asd:

Ho fiducia nei Naughty Dogs :O

(però diciamo che il contesto narrativo potrebbe portarli a fare un passo sbagliato, tipo trasformarlo in un free roaming per le isole dei Caraibi :sob: )

petru916
15-11-2013, 15:25
Oooh, finalmente si comincia a parlare di rpg e di jrpg, mi pareva troppo strano che fin'ora non ce ne fossero in programma per ps4...
In effetti al lancio manca proprio la possibilità di giocare un bel RPG/JRPG che sia ed è un peccato, forse anche per questo motivo l'hanno rimandata in oriente....

P.s comunque sono uscite notizie sulla durata di Contrast, circa 3h, un po' poche, però i voti son buoni ;)

Dai abbastanza buona per essere un indie. L'importante è come le spendi quelle ore. Se le passi divertendoti, ben vengano anche 3 ore!

N.B. per Infinity Ward: discorso applicabile SOLO agli indie, capito? :O

petru916
15-11-2013, 15:26

Propongo la fondazione di un bel Club per J-ruolisti :cool:

Malek86
15-11-2013, 15:28

Dipende dalla tua definizione di "veri JRPG". I Tales sono generalmente ben ricevuti (anche se la storia è quasi sempre orribilmente clichè), però hanno combattimenti in tempo reale, non a turni.

Leander79
15-11-2013, 15:32
Propongo la fondazione di un bel Club per J-ruolisti :cool:

aderisco gente! e speriamo che ps4 ce ne dia tanti da giocare :D

Leander79
15-11-2013, 15:41
Dipende dalla tua definizione di "veri JRPG". I Tales sono generalmente ben ricevuti (anche se la storia è quasi sempre orribilmente clichè), però hanno combattimenti in tempo reale, non a turni.

se posso intervenire per me principalmente ci sono 2 rami :
rpg a turni ( ff,dragon quest,persona,shin megami tensei etc..)
rpg action ( secret of mana,talef of,terranigma, ./hack etc..)

e poi c'è ff13 che prende il peggio dei 2 generi e offre combattimenti divertenti quanto una cartella esattoriale...

alfredo.r
15-11-2013, 15:43
Beh ovviamente non mi lamento di una storyline di 3h se si parla di un indie e per di più gratis, il problema sono le aziende AAA che ti obbligano a spendere 70€ per un gioco che dura oramai quasi sempre 5-6h...
Detto ciò non dico che bisogna per forza imporsi di "allungare il brodo" ma perlomeno di abbassare i prezzi, un po' come han fatto negli ultimi anni gli insomniac che è vero che buttan fuori dei ratchet & clank che non vanno mai oltre le 5-6h di gioco però perlomeno te li fanno pagare 14,90/19,90/29,90 anche al day one! ;)

NighTGhosT
15-11-2013, 15:49
A sto giro sembra che sia MS che Sony si siano impegnate di piu' (in Italia per lo meno) a far rispettare il dayone.

Le One sono gia' arrivate, ma il mio amico (proprietario di shop) mi ha informato che hanno dato l'ordine ai corrieri di tenerle in magazzino fino al 21/11.

Le PS4 invece devono ancora arrivare, ma la consegna e' prevista per il 28 mattina.....difatti, stanno pianificando apertura eccezionale per la mezzanotte fra il 28 e il 29, come fecero per la "360 night one".

Quindi a sto giro niente grossi anticipi mi sa. :)

alfredo.r
15-11-2013, 16:02
Meglio cosi, tanto o averla il 29 o il 28 sera non è che faccia questa grossa differenza IMHO....
L'importante è che le scorte siano buone e non ci sia da aspettare troppo anche per chi fa parte della famigerata seconda ondata :D

Curiosità: secondo voi quando cominceranno a comparire i primi giochi usati nei vari mercatini?

Pickwick85
15-11-2013, 16:40

Non so se stavi scherzando ma per me è finita veramente, se stavo anche solo minimamente pensando a Xbox one, con questo titolo non posso permettermi di non avere una ps4, al massimo entrambe.

Comunque lo scenario che hai descritto non è per niente male, sarebbe potenzialmente stupendo, avendoli giocati tutti e tre rivivere le avventure di Francis sarebbe fantastico secondo me.....

Brightblade
15-11-2013, 16:47
In tema jrpg, son stati il mio genere preferito dai tempi di Mega Drive e SNES, però da questa gen, pur avendo giocato probabilmente tutti i meno peggio, son stati soppiantati da Demon's/Dark Souls, tant'è che mi chiedo ancora oggi se il rumor circolato tempo fa di un Demon's Souls 2 in esclusiva per PS4 fosse vero o meno. Quella sarebbe la mia killer app :O

edit. Anzi, parla del diavolo :asd:

http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-14-news-videogiochi-demons-souls-2-sara-svelato-al-ps4-all-access

samfisher
15-11-2013, 17:03
Non so se avete visto questo:
http://psx-scene.com/forums/content/psn-problems-launch-ps4-3924/

porta HDMI malfunzionante su alcuni modelli (http://www.ps3hax.net/2013/11/broken-playstation-4-systems-well-so-far-so-good/) e difficoltà di connessione al PSN (http://www.ps3hax.net/2013/11/psn-server-problems-and-more-ps4-pics/)

NighTGhosT
15-11-2013, 17:06
Curiosità: secondo voi quando cominceranno a comparire i primi giochi usati nei vari mercatini?

Se cerchi Ghost o Battlefield 4......probabilmente il 30. :asd:

Ventresca
15-11-2013, 17:10
Comunque riguardo Uncharted nuovo dovrebbe venire fuori qualcosa di grosso. Se non ricordo male Naughty Dog per sviluppare TLoU formò un team a parte per il suo sviluppo, mentre quello principale era impegnato su Uncharted 3.

Di conseguenza, considerando che quello più "piccolo" è stato impegnato nel DLC per TLoU, quello principale è praticamente da novembre 2011 che lavora al prossimo Uncharted. Se dovesse uscire per novembre 2014 significa che sarà il risultati di 3 anni di sviluppo (e ND ha tempistiche molto più ristrette rispetto a Poliphony).
Poi se non sbaglio l'engine sarà una versione potenziata del 3..

alfredo.r
15-11-2013, 17:19
Si in effetti ci staranno lavorando su da parecchio , mentre per la nuova IP credo che il suo sviluppo sia cominciano non meno di un anno fa...

@nightghost Ahahah non mi intendo molto di FPS ma a sentire i vostri commenti pare che BF4 e Cod ghosts siano le più grandi cacate mai confezionate nel mondo videoludico :D

Leander79
15-11-2013, 17:32
senza nulla togliere a ghost e bf4 ma il "RE" del mercatino di giorno 30 sarà Knack con prezzi da 7 a massimo 12 euro :D

NighTGhosT
15-11-2013, 17:34
@nightghost Ahahah non mi intendo molto di FPS ma a sentire i vostri commenti pare che BF4 e Cod ghosts siano le più grandi cacate mai confezionate nel mondo videoludico :D

Allora, onestamente parlando....Battlefield 4 e' sicuramente meglio di Ghosts che risulta davvero scandaloso.........a meno che tu non abbia mai visto i soldati turnicarsi e developparsi in aria prima di schiattare.......e dei pastori tedeschi slalomare laggando verso di te a scatti......:asd:

Vedi tu. :D

[?]
15-11-2013, 17:39
BF4 l'ho visto girare su PC ed è un gran gioco con una grafica da urlo e un framerate granitico.

NighTGhosT
15-11-2013, 17:43
;40281508']BF4 l'ho visto girare su PC ed è un gran gioco con una grafica da urlo e un framerate granitico.

Vogliamo parlare del recoil?

Graficamente....MOSTRUOSO. Come engine......anche. E' uno spettacolo portarsi dietro il lanciagranate....individuare i cecchini dentro le finestre.....aggirare la costruzione.......tirare una granata sul muro e aprirsi il varco di fuoco verso i cecchini non ha prezzo. :)

Pero'......se lo confrontiamo al passato........lo vedo sempre piu' "CoDdizzato" da Dice.

Se vuoi renderti conto di cosa intendo, prendi in mano BF2 Modern Combat e confrontalo al 3 e poi al 4. :)

Leander79
15-11-2013, 17:48
Vogliamo parlare del recoil?

Graficamente....MOSTRUOSO. Come engine......anche. E' uno spettacolo portarsi dietro il lanciagranate....individuare i cecchini dentro le finestre.....aggirare la costruzione.......tirare una granata sul muro e aprirsi il varco di fuoco verso i cecchini non ha prezzo. :)

Pero'......se lo confrontiamo al passato........lo vedo sempre piu' "CoDdizzato" da Dice.

Se vuoi renderti conto di cosa intendo, prendi in mano BF2 Modern Combat e confrontalo al 3 e poi al 4. :)

gradicamente è tosto ,l'avevo provato in beta molto bello!
ma che tu sappia hanno migliorato il sistema anticheat oppure c'è ancora gente che spara da dietro i muri?

pando811
15-11-2013, 17:49
;40281508']BF4 l'ho visto girare su PC ed è un gran gioco con una grafica da urlo e un framerate granitico.

non doveva uscire per questa gen come per gli altri :asd: su botolo/ps3 non si puo' vedere :asd:

[?]
15-11-2013, 17:51
non doveva uscire per questa gen come per gli altri :asd: su botolo/ps3 non si puo' vedere :asd:

Bho non so, per me gli FPS su console sono una bestemmia quindi... :asd:

NighTGhosT
15-11-2013, 17:54
gradicamente è tosto ,l'avevo provato in beta molto bello!
ma che tu sappia hanno migliorato il sistema anticheat oppure c'è ancora gente che spara da dietro i muri?

Allora....su pc ho fatto poche partite finora......pero' vedo mio nipote giocarci sulla mia ps3 (ha comprato sia BF4 che Ghosts.....io solo BF4 PC....per l'amor del cielo :asd:).........e sia su pc che su ps3 non ho notato problemi di questo tipo.

Pero'.....altro difetto che ho trovato in BF4.....e' proprio la resistenza dei veicoli. Cristo santo.....li han fatti quasi di cartone, al punto che un soldato puo' abbatterli facilmente.

Ora........non chiedo siano impossibili da tirar giu' e ci mancherebbe.......ma che un carro armato venga fatto fuori da un soldato che non sia un anticarro........mi sembra un tantinello eccessivo. :asd:

alfredo.r
15-11-2013, 17:55
Beh personalmente un po' lo spero che sia knack il re dei mercatini Ihihih cosi almeno riesco a recuperarlo a un prezzo più adeguato alle recensioni che ha avuto :D
Perchè nonostante tutti i pareri negativi che ha avuto mi è sempre rimasta la curiosità di provare questo titolo un po' stile ps2 ;)
D'altronde anche Kotaku (che spesso ci azzecca con le recensioni) ha scritto "yes" mentre paradossalmente per killzone ha rilasciato un secco "no"...

NighTGhosT
15-11-2013, 18:00
Beh personalmente un po' lo spero che sia knack il re dei mercatini Ihihih cosi almeno riesco a recuperarlo a un prezzo più adeguato alle recensioni che ha avuto :D
Perchè nonostante tutti i pareri negativi che ha avuto mi è sempre rimasta la curiosità di provare questo titolo un po' stile ps2 ;)
D'altronde anche Kotaku (che spesso ci azzecca con le recensioni) ha scritto "yes" mentre paradossalmente per killzone ha rilasciato un secco "no"...

Io al mio amico ho gia' confermato Killzone + qualcosaltro che non sia ne BF4 ne Ghosts ne AC4.....dei voti di Kotaku me ne infischio....se e' della stessa scuola di mercenary, non mi interessa se ai giappo non piace......a me SI. :)

Leander79
15-11-2013, 18:01
Allora....su pc ho fatto poche partite finora......pero' vedo mio nipote giocarci sulla mia ps3 (ha comprato sia BF4 che Ghosts.....io solo BF4 PC....per l'amor del cielo :asd:).........e sia su pc che su ps3 non ho notato problemi di questo tipo.

Pero'.....altro difetto che ho trovato in BF4.....e' proprio la resistenza dei veicoli. Cristo santo.....li han fatti quasi di cartone, al punto che un soldato puo' abbatterli facilmente.

Ora........non chiedo siano impossibili da tirar giu' e ci mancherebbe.......ma che un carro armato venga fatto fuori da un soldato che non sia un anticarro........mi sembra un tantinello eccessivo. :asd:

praticamete l'opposto del 3,per un buttare giù un carroarmato servivano 2 o più colpi di rpg oppure un javelin...o anche una carica si c4 messa al punto giusto :mbe: comunque penso di prenderlo appena esce un pacco unico col premium e quel punto avranno patchato tutti i bug :)

NighTGhosT
15-11-2013, 18:03
praticamete l'opposto del 3,per un buttare giù un carroarmato servivano 2 o più colpi di rpg oppure un javelin...o anche una carica si c4 messa al punto giusto :mbe: comunque penso di prenderlo appena esce un pacco unico col premium e quel punto avranno patchato tutti i bug :)

Si spera :)

Sto aspettando anche io per giocarmelo a modo online su PC.....prima devono sistemarlo altrimenti son piu' bestemmie che altro. :asd:

Leander79
15-11-2013, 18:03

senti a me,aspetta 1 o 2 mesi e te lo ritrovi gratis col plus ;)

Leander79
15-11-2013, 18:08
Si spera :)

Sto aspettando anche io per giocarmelo a modo online su PC.....prima devono sistemarlo altrimenti son piu' bestemmie che altro. :asd:

fammi pensare un po,devono manutere 2 versioni current gen,2 next gen,una standard pc e l'upgrade per mantle..
ho capito lo prendo a fine 2014 o inzio 2015 :D

alfredo.r
15-11-2013, 18:12
Dubito diano knack col plus, i giochi devono avere un metacritic di almeno 70 o 80 (non mi ricordo di preciso) e se continua cosi manco a 60 arriva! :D
Comunque sarebbe sicuramente una mossa quasi a costo zero per Sony visto che è prodotto da un suo team interno e che di fatto senza una buona spinta o un forte sconto non venderebbe quattro copie...

[?]
15-11-2013, 18:28
senti a me,aspetta 1 o 2 mesi e te lo ritrovi gratis col plus ;)

1 o 2 mesi?
Mi sa che non avete capito come girerà il Plus su PS4.
I giochi Next Gen prima di 6 mesi non li vedrete.. ma a essere buoni.

MarcoM
15-11-2013, 19:19
;40281807']1 o 2 mesi?
Mi sa che non avete capito come girerà il Plus su PS4.
I giochi Next Gen prima di 6 mesi non li vedrete.. ma a essere buoni.

Effettivamente sei mesi mi paiono pochini... A meno che il gioco non sia una completa ciofeca, allora arriva gratis sul PSN abbastanza velocemente ;)

[?]
15-11-2013, 19:22
Effettivamente sei mesi mi paiono pochini... A meno che il gioco non sia una completa ciofeca, allora arriva gratis sul PSN abbastanza velocemente ;)

Ma infatti... e poi parliamoci chiaro, non ci sono tutti sti titoli al Dayone e l'unica che doveva spaccare (Killzone) ha preso una media voti al momento mediocre per il titolo che doveva essere.

petru916
15-11-2013, 19:24

Se lo mettessero fra 6 mesi sul Plus sarebbero due i fattori:
-Ha toppato proprio alla grande come gioco;
-Non lo compra nessuno.
Detto questo, tra un annetto, forse anche di più, cominceranno a vedersi, forse, i giochi "seri" sul Plus, alla Sony non son certo degli stupidi a tirarsi la mazzata sui piedi dopo un avvio così positivo.

Bruce Deluxe
15-11-2013, 19:35
Concordo probabilmente l'unico gioco next gen non indie sarà driveclub nel primo anno :)

MarcoM
15-11-2013, 19:39
;40282123']Ma infatti... e poi parliamoci chiaro, non ci sono tutti sti titoli al Dayone e l'unica che doveva spaccare (Killzone) ha preso una media voti al momento mediocre per il titolo che doveva essere.
Graficamente spacca, ma è il gioco che non è all'altezza del comparto grafico.
Se lo mettessero fra 6 mesi sul Plus sarebbero due i fattori:
-Ha toppato proprio alla grande come gioco;
-Non lo compra nessuno.
Detto questo, tra un annetto, forse anche di più, cominceranno a vedersi, forse, i giochi "seri" sul Plus, alla Sony non son certo degli stupidi a tirarsi la mazzata sui piedi dopo un avvio così positivo.
Concordo. Credo che per vedere qualcosa di gratuito valido sul PSN dovrà passare anche più di un annetto. Resogun a parte che pare essere il gioco migliore al lancio a giudicare dalle recensioni ;) Ma se nel 2013 il gioco migliore al lancio è uno sparatutto side scrolling (circolare in questo caso) vecchio stampo, beh c'è qualcosa che non va nel verso giusto secondo me... :doh:

Leander79
15-11-2013, 20:01
Graficamente spacca, ma è il gioco che non è all'altezza del comparto grafico.

Concordo. Credo che per vedere qualcosa di gratuito valido sul PSN dovrà passare anche più di un annetto. Resogun a parte che pare essere il gioco migliore al lancio a giudicare dalle recensioni ;) Ma se nel 2013 il gioco migliore al lancio è uno sparatutto side scrolling (circolare in questo caso) vecchio stampo, beh c'è qualcosa che non va nel verso giusto secondo me... :doh:

che sia la volta buona che fanno un remake di Turrican :O

-Mariello-
15-11-2013, 20:16
che sia la volta buona che fanno un remake di Turrican :O

Speriamo! :D

lukesh
15-11-2013, 20:33
chissà... intanto shadow of the beast lo fanno, cara vecchia amiga :)

Leander79
15-11-2013, 20:40
credimi quando l'avevo letto non ci credevo neppure..
avevo 10 o 11 anni quando c'ho giocato la prima volta ( difficilissimo!!! )..
potrebbero fare i remake di tutti i giochi psygnosys,e non so se forse ne hanno pure i diritti visto che il defunto studio liverpool di sony era appunto "quella" psygnosys :O

lukesh
15-11-2013, 20:47
facendo un pò di amarcord, da ragazzino io quasi mi spaventavo per la presentazione del 2° capitolo, indimenticabile.

studio liverpool ha creato bei titoli, f1 per psx era fatto da loro mi pare, negli ultimi anni purtroppo andavano avanti a furia di wipeout e alla fine sony nn li ha + supportati :(

Leander79
15-11-2013, 20:53
io adoravo il title theme del 3 ( naturalmente ho tutto in mp3 ).
E Agony!..che gioco..quel mese in tgm spuntarono Agony Apidya e ProjectX..che belli ( e che difficili! )

lukesh
15-11-2013, 20:59
le musiche erano stupende, molto evocative. cmq vorrei sapere chi si occupa del gioco su ps4, magari sono gli stessi invecchiati di 20 anni :cry:

ho trovato, sono tali Heavy Spectrum, nn c'entrano niente con i psygnosys, sperem

Leander79
15-11-2013, 21:10
io avevo capito che fossero degli indipendenti che non avevano nulla a che fare con la vecchia guardia :cry:
però fossi in loro inonderei Tim Wright di mail per farmi fare la musica.
Sarebbe carino come easter egg trovarci dentro anche il gioco originale ( e li tutti noi a contare gli strati di parallasse come 20 anni fa )

HexDEF6
15-11-2013, 21:32
io avevo capito che fossero degli indipendenti che non avevano nulla a che fare con la vecchia guardia :cry:
però fossi in loro inonderei Tim Wright di mail per farmi fare la musica.
Sarebbe carino come easter egg trovarci dentro anche il gioco originale ( e li tutti noi a contare gli strati di parallasse come 20 anni fa )

col nome che ti ritrovi di strati di parallasse ne hai tanti da contare! :D

EDIT: cazzarola mi sono confuso tra leander e lionheart!

gagliardi88
15-11-2013, 21:34
EA incolpa ps4 :oink:

http://buddhagaming.it/ps4-bug-e-crash-ea-incolpa-sony-del-malfunzionamento-dei-giochi/

alexbands
15-11-2013, 21:56
EA incolpa ps4 :oink:

http://buddhagaming.it/ps4-bug-e-crash-ea-incolpa-sony-del-malfunzionamento-dei-giochi/

Mi è consentita una risatina verso sony e i suoi sonyni, in 2-3 giorni son caduti tutti i motivi di vanto e trolling verso microsoft... pure un bel passo indietro abbastanza grosso (questione dlna etc) :D

Detto questo non so che fare perchè un expert di zona ha reso disponibile il bundle killzone, che faccio compro e rivendo il superfluo (secondo pad videocamera e ciofecazone appena finito)? Sono molto combattuto perchè poi mi verrebbe a male goocare a gt6 su ps3 con una ps4 a prendere polvere :muro:

petru916
15-11-2013, 22:12
Mi è consentita una risatina verso sony e i suoi sonyni, in 2-3 giorni son caduti tutti i motivi di vanto e trolling verso microsoft... pure un bel passo indietro abbastanza grosso (questione dlna etc) :D

Detto questo non so che fare perchè un expert di zona ha reso disponibile il bundle killzone, che faccio compro e rivendo il superfluo (secondo pad videocamera e ciofecazone appena finito)? Sono molto combattuto perchè poi mi verrebbe a male goocare a gt6 su ps3 con una ps4 a prendere polvere :muro:

Se sei intenzionato a prenderla, prendila..al massimo giochi a qualche multipiatta che comunque renderà meglio su PS4, piuttosto che su PS3. Magari lucri anche sugli accessori/gioco :asd:

MarcoM
15-11-2013, 22:19
Speriamo che quando la console uscirà dalle nostre parti, Sony abbia già messo insieme un firmware funzionante... :muro:

Pickwick85
15-11-2013, 22:34
Bah, ok il lancio con pochissimi giochi, ma far uscire GTA V e gran turismo 6 a fine gen non mi sanno di mosse molto astute, io non le compro subito proprio per questo motivo, ancora ancora se esistessero sulle nuove console, ma renderli disponibili solo sulle old non ha senso, sono proprio dei geni del marketing.....

alexbands
15-11-2013, 22:36
Se sei intenzionato a prenderla, prendila..al massimo giochi a qualche multipiatta che comunque renderà meglio su PS4, piuttosto che su PS3. Magari lucri anche sugli accessori/gioco :asd:

il problema è piazzare quella camera... chi se la piglia? ho recuperato 100 euro dalla vendita dell'xbox e sono disposto ad aggiungerne 300... altrimenti passo

Fedozzo
15-11-2013, 22:39

EA ritira ufficialmente quanto detto.
http://www.vg247.com/2013/11/15/ps4-firmware-update-1-50-to-blame-for-game-instability-says-ea/

Non ho capito però quali sarebbero i motivi che in 2-3 giorni son caduti di vantaggio su XONE. Io ne vedo sempre di piu, e ad oggi si è aggiunto pure uncharted :asd:

Per il DLNA, ci sarà http://www.vg247.com/2013/11/15/ps4-firmware-update-1-50-to-blame-for-game-instability-says-ea/

NighTGhosT
15-11-2013, 22:46
Un Uncharted piratesco oltretutto da come si prospetta.... :D

Se mi piacera' come mi e' piaciuto Black Flag.....allora sara' tanta roba. :)

petru916
15-11-2013, 22:47
http://www.vg247.com/2013/11/15/ps4-firmware-update-1-50-to-blame-for-game-instability-says-ea/

Non ho capito però quali sarebbero i motivi che in 2-3 giorni son caduti di vantaggio su XONE. Io ne vedo sempre di piu, e ad oggi si è aggiunto pure uncharted :asd:

Per il DLNA, ci sarà http://www.vg247.com/2013/11/15/ps4-firmware-update-1-50-to-blame-for-game-instability-says-ea/

Chissà perché hanno ritirato :asd: ad oggi io non vedo, personalmente, motivo di prendere una PS4..ma Uncharted ovviamente cambierà le carte in tavola...quando uscirà :asd: TBA non mi fa sperare a breve ;)

Maverick491
15-11-2013, 22:56
Su PS4, Black Flag nativo a 900p, ma verrà rilasciata subito dopo il lancio una patch per portare il renderer a 1080p nativi. Ci sarà anche un miglioramento nell'antialiasing.
La cosa interessante è che mentre parlano in modo specifico di 1080p su PS4 e di antialiasing su entrambe le console, non viene menzionato alcun upgrade di risoluzione per x1 (e non credo che il motivo sia che x1 è già a 1080p, sinceramente). :asd:
Sono curioso di vedere anche delle comparative pre e post patch, per vedere quanto migliora, visto che Black Flag m'interessa.

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-15-assassins-creed-4-ps4-update-will-upgrade-resolution-from-900p-to-1080p

gagliardi88
15-11-2013, 22:58

il servizio online ( possibile scusa del day one ) risente di problemi ( come su ps3 ) l upgrade del software risente di problemi ( come capita spessisimo su ps3 ) l HD non è da 500 gb ma 408 ufficiali, ben 100 gb in meno. Per ora scaffale, tra teaser e giochi del chissà quando non comprendo questo day one

NighTGhosT
15-11-2013, 23:01
il servizio online ( possibile scusa del day one ) risente di problemi ( come su ps3 ) l upgrade del software risente di problemi ( come capita spessisimo su ps3 ) l HD non è da 500 gb ma 408 ufficiali, ben 100 gb in meno. Per ora scaffale, tra teaser e giochi del chissà quando non comprendo questo day one

Vogliamo parlare di fantavision per Ps2 (:asd:)......o i titoli di lancio ps3 (:asd:)......o i mesi del nulla assoluto di Vita?!?! :D

Semplicemente.....e' un day one di Sony, ne' piu' ne' meno. :asd:

gagliardi88
15-11-2013, 23:06
Vogliamo parlare di fantavision per Ps2 (:asd:)......o i titoli di lancio ps3 (:asd:)......o i mesi del nulla assoluto di Vita?!?! :D

Semplicemente.....e' un day one di Sony, ne' piu' ne' meno. :asd:

in 3 cose doveva migliore: sincerità nella campagna marketing, software e online.

non ci siamo proprio

antonioalex
15-11-2013, 23:06
il problema è che entrambe le console next-gen, lato game, hanno poco da dire per il momento, perciò chi è indeciso come me, se acquistare o meno, nnostante la scimmia sia potente :D , la cosa migliore è aspettare.

P.S.
ho appena visto il trailer di infamous, l'hanno rimandato a marzo :doh: .

alexbands
15-11-2013, 23:09

se non hai capito me ne farò una ragione :asd:

e poi sono io quello che non capisce le battute ;)

gagliardi88
15-11-2013, 23:09
il problema è che entrambe le console next-gen, lato game, hanno poco da dire per il momento.

mmm vieni di 'la' ti elenchiamo i giochi al lancio o con data precisa per i prossimi ^^

antonioalex
15-11-2013, 23:18
mmm vieni di 'la' ti elenchiamo i giochi al lancio o con data precisa per i prossimi ^^

:asd: , meno male che tra ps3/psvita/pc/3ds/wii ho un bel po di roba da giocare.

gagliardi88
15-11-2013, 23:31
:asd: , meno male che tra ps3/psvita/pc/3ds/wii ho un bel po di roba da giocare.

piu o meno si sanno dai, pignolo:mbe:

petru916
15-11-2013, 23:32

Su PS Vita non ne sarei così sicuro :asd:

antonioalex
15-11-2013, 23:37
Su PS Vita non ne sarei così sicuro :asd:

t'assicuro che ne ho anche per psvita :p , + che altro è il tempo che manca :D , ovviamente dipende molto anche dai gusti che si ha.

Malek86
15-11-2013, 23:39
http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Hard_Drive_Speed_Test_Comparison

Test di confronto fra HDD meccanico, ibrido, e SSD.

Complessivamente non sembrano esserci vantaggi notevoli, o almeno, non abbastanza da giustificare la spesa per un disco SSD di dimensioni accettabili.

antonioalex
15-11-2013, 23:42
http://www.ign.com/wikis/playstation-4/PlayStation_4_Hard_Drive_Speed_Test_Comparison

Test di confronto fra HDD meccanico, ibrido, e SSD.

Complessivamente non sembrano esserci vantaggi notevoli, o almeno, non abbastanza da giustificare la spesa per un disco SSD di dimensioni accettabili.

in fin dei conti neanche su pc, sul lato gaming, si hanno veri vantaggi velocistici da giustificare l'acquisto di ssd extra large.

Malek86
16-11-2013, 00:13
in fin dei conti neanche su pc, sul lato gaming, si hanno veri vantaggi velocistici da giustificare l'acquisto di ssd extra large.

Infatti, di solito si comprano gli SSD per i vantaggi dal punto di vista dell'OS.

Il fatto che mettere un SSD diminuisca di un buon 30% il tempo di avviamento mi fa credere che effettivamente una buona parte del sistema operativo risieda nel disco fisso. Mi chiedo se una soluzione tipo quella adottata da MS (sistema operativo interamente su memoria flash separata) non sarebbe stata migliore.

Fedozzo
16-11-2013, 01:18
se non hai capito me ne farò una ragione :asd:

e poi sono io quello che non capisce le battute ;)

Se era sarcasmo touché ;)

Metalgta
16-11-2013, 08:03
ragazzi scusate se non è la sezione giusta; siccome ho venduto la ps3 per prenotare la ps4 e non ho mai avuto un abbonamento psn plus, volevo sapere se dal pc potevo attivare uno di quei voucher di 14 giorni che ho ricevuto e così "parcheggiare" i giochi che poi userò su ps4. Si può fare così o devo usare il voucher per forza dalla playstation?

alfredo.r
16-11-2013, 10:08
Su youtube è già presenta il walkthrough completo di killzone (se volete farvi un'idea di come è il gioco) e il walkthrough dei primi capitoli di knack ;)

-Mariello-
16-11-2013, 10:35
Su youtube è già presenta il walkthrough completo di killzone (se volete farvi un'idea di come è il gioco) e il walkthrough dei primi capitoli di knack ;)

Me li vedo, giusto per capire la qualità.

Tanto non comprerò nessuno dei due. :asd:

pando811
16-11-2013, 10:39

quello di killzone nemmeno sotto tortura lo guardo,altrimenti che ci gioco a fare ? :D

[?]
16-11-2013, 10:42
Ho appena visto qualche minuto di Knack... chiedo scusa a tutti per aver pensato che i primi giochi Ps4 sul Plus sarebberoa arrivati dopo 6 mesi... questo ci arriva tra un paio di settimane mi sa :asd:

alfredo.r
16-11-2013, 10:44
quello di killzone nemmeno sotto tortura lo guardo,altrimenti che ci gioco a fare ? :D

Vabbè io mi son dato giusto un assaggino, ho saltato le sequenze dialogate e ho guardato un po' di azione vera e propria per entrambi...

Killzone graficamente è molto molto valido ma io in prima persona proprio non riesco a giocare...
Knack invece non è poi così male come dicono, certo potrebbe sembrare un po' ripetitivo ma tutti i platform 3D lo sono, mi ricorda più spyro che crash sinceramente...

Maledetto cerny ma perché non ha fatto un bel crash? Oramai i diritti di quel personaggio costeranno 4 soldi...

Malek86
16-11-2013, 10:45
A quanto dice un mio amico, il supporto di Amazon gli ha detto che hanno bloccato le spedizioni di PS4 per dare tempo alla Sony di investigare sulle console difettose.

Vediamo se il problema si risolve prima del lancio europeo. A occhio mi sembra solo eccesso di prudenza, ma vedremo.

antonioalex
16-11-2013, 10:45
mamma mia che scoppiati, nn hanno dormito la notte per postare su youtube tutto il gameplay :doh: .

gadducci
16-11-2013, 10:58
Io l'ho già ordinata ma di giochi nextgeneration mi pare di vedere poco o nulla...

alfredo.r
16-11-2013, 11:03
mamma mia che scoppiati, nn hanno dormito la notte per postare su youtube tutto il gameplay :doh: .

Infatti proprio non li capisco:rolleyes:
Tra l'altro ora che si sono bruciati uno dei pochi titoli next gen a disposizione cosa cavolo fanno nei prossimi giorni?:D

Leander79
16-11-2013, 11:05

il vero dramma è che basta una sola notte per finirlo :D e te lo dice uno che ha preordinato il bundle di killzone :)

MoXxY90
16-11-2013, 12:47
Raga secondo voi le mie cuffie afterglow wireless ci sarà modo di farle funzionare?o incomincio a vendere?

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

abellodenonna
16-11-2013, 13:41
Killzone e knack davvero aberranti. Gameplay e grafica a dir poco di merda.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

Fedozzo
16-11-2013, 13:52

Killzone grafica di merda 1080p 60 fps ? :asd:
http://media1.gameinformer.com/imagefeed/screenshots/News/KZ4_Flyin3.jpg

Ad ogni modo, guardate questo interessante screen:
http://img688.imageshack.us/img688/7535/pslaunchtitles.jpg

Mostra la grafica di titoli di lancio rispettivamente di Ps2, ps3 e ps4.
La dimensione ovviamente rappresenta la risoluzione.
Io direi che il salto generazionale c'è eccome, in tutti e 3 gli screen.
Ricordiamo che è un titolo di lancio.

Bruce Deluxe
16-11-2013, 13:52

Impara a trollare meglio :asd:

alfredo.r
16-11-2013, 13:54
Segnalo da exsperto:
FIFA 14, cod ghosts, BF4, NFS rival e AC4 tutti a 59,90€

abellodenonna
16-11-2013, 13:57
Bebê a parte, stô guardando i walkthrough e mi fanno davvero pena.

aleroc
16-11-2013, 14:03
Killzone grafica di merda 1080p 60 fps ?

non è questo il caso, ma non è detto che 1080p e 60 fps = grafica super

Goofy Goober
16-11-2013, 14:04
Mostra la grafica di titoli di lancio rispettivamente di Ps2, ps3 e ps4.
La dimensione ovviamente rappresenta la risoluzione.
Io direi che il salto generazionale c'è eccome, in tutti e 3 gli screen.
Ricordiamo che è un titolo di lancio.

manca lo screen della PSX :asd:

http://img4.meristation.com/files/imagenes/reportajes/arc/2013/ridge_racer_dos_decadas_a_todo_gas/gfs_10965_2_6.jpg

Obrigado
16-11-2013, 14:08
manca lo screen della PSX :asd:

http://img4.meristation.com/files/imagenes/reportajes/arc/2013/ridge_racer_dos_decadas_a_todo_gas/gfs_10965_2_6.jpg
pelle d'oca...

pando811
16-11-2013, 14:11

Killzone grafica aberrante :asd: cambia spacciatore :asd:

Goofy Goober
16-11-2013, 14:15
pelle d'oca...

a chi lo dici

aggiungo alla risp di prima che sullo screen di resistance (del 2006 giusto?) ci sta la solita riflessione del "l'anno dopo tutti abbiamo visto questo":

http://img810.imageshack.us/img810/8671/crysis2011030503300762.jpg

il che come al solito fa un po' ridere ma vabbè

cmq per chi è tanto preoccupato dei titoli di lancio etc etc... ricordiamo cosa abbiamo visto in Europa ai tempi di PSX

European launch: September 29, 1995

Ridge Racer
Battle Arena Toshinden
Rapid Reload
Wipeout
Kileak: The Blood
Street Fighter: The Movie

Ora....
A parte Wipeout (che tra l'altro non era presente in Jappolandia all'uscita), Ridge Racer e in parte Toshinden, mi pare che gli altri titoli fossero dei filler :asd:

era andata meglio agli US...

Ventresca
16-11-2013, 14:17
io ho ancora ridge racer originale del day one psx (purtroppo senza confezione). Quando lo presi però era già uscito resident evil (in america), quello si che mi fa venire ancora la pelle d'oca...

[Alexi_Laiho]
16-11-2013, 14:19
Nel frattempo su Amazon fioccano recensioni negative, lamentando console rotte appena tirate fuori dalla scatola... mumble

Fedozzo
16-11-2013, 14:26
non è questo il caso, ma non è detto che 1080p e 60 fps = grafica super
Era riferito alla grafica del'immagine postata, che gira a 1080p e 60 fps :O

gagliardi88
16-11-2013, 14:29
30 minuti per l installazione della pacht HD di cod

Obrigado
16-11-2013, 14:46
30 minuti per l installazione della pacht HD di cod

chissa' con ssd come si comporta!

alfredo.r
16-11-2013, 14:52
;40285116']Nel frattempo su Amazon fioccano recensioni negative, lamentando console rotte appena tirate fuori dalla scatola... mumble

A quanto pare le rotture son dovute alla poco cura dei corrieri...
Spero che qui da noi si comportino meglio da questo punto di vista...
Io comunque l'ho preordinata in negozio, proprio per evitare questi inconvenienti, almeno se si rompe ho lì il mio amico che me la sostituisce al volo ;)

lukesh
16-11-2013, 14:55
io ho ancora ridge racer originale del day one psx (purtroppo senza confezione). Quando lo presi però era già uscito resident evil (in america), quello si che mi fa venire ancora la pelle d'oca...

altri tempi quando ad ogni lancio c'era un titolo namco, in particolare ridge racer, erano tradizioni, che nostalgia!

gagliardi88
16-11-2013, 14:56
http://www.amazon.com/PlayStation-Battlefield-Launch-Day-Bundle-4/product-reviews/B00DE2W5XG/ref=cm_cr_pr_hist_1?ie=UTF8&filterBy=addOneStar&showViewpoints=0&sortBy=byRankDescending

81 voti da 1 stella ad ora, tutti il 15 novembre ( contro i 79 positivi ) molti problemi di HDMI e qualcuno di linea rossa ( surriscaldamento console? )

lukesh
16-11-2013, 14:58
azz, ci vediamo tra un paio d'anni sony :stordita:

Maury
16-11-2013, 15:16
http://www.youtube.com/watch?v=rkQxzPVzweU

Killzone SP... se questa è una grafica di merda, ... ditemi voi.

FA PAURA, è zeppo zeppo di effetti, ottime texture e chicche varie, e non c'è aliasing! ed è uscito in fretta e furia per il day one! Anche il frame rate è buonissimo, e ricordiamoci che gira in 1080.

Edit: Notate le ombra che cosa micidale che sono, senza contare tutto ciò che svolazza manco avessero attivato il PhysX

petru916
16-11-2013, 15:24
http://www.amazon.com/PlayStation-Battlefield-Launch-Day-Bundle-4/product-reviews/B00DE2W5XG/ref=cm_cr_pr_hist_1?ie=UTF8&filterBy=addOneStar&showViewpoints=0&sortBy=byRankDescending

81 voti da 1 stella ad ora, tutti il 15 novembre ( contro i 79 positivi ) molti problemi di HDMI e qualcuno di linea rossa ( surriscaldamento console? )

Considerando che è permesso commentare solo a chi acquista, mi pare improbabile che siano trollate. Detto questo dispiace per chi ha preso una inchiappettata dopo tutti il tempo aspettato. Spero Sony provveda, in ogni caso o è Amazon che ha diverse mandate fallate, o la vedo grigia per chi ancora deve riceverla.

crespo80
16-11-2013, 15:27
Un avvio col botto!
Secondo me, a parte i problemi della porta HDMI imputabili a qualche errore di produzione, una parte di colpa ce l'ha il packaging, ho visto un paio di unboxing e mi sembra che non si siano propriamente sprecati con l'imballo, bastano un paio di lanci ben assestati da parte del corriere che la console viene sottoposta ad accelerazioni molto elevate e rischia di danneggiarsi...

petru916
16-11-2013, 15:29
Un avvio col botto!
Secondo me, a parte i problemi della porta HDMI imputabili a qualche errore di produzione, una parte di colpa ce l'ha il packaging, ho visto un paio di unboxing e mi sembra che non si siano propriamente sprecati con l'imballo, bastano un paio di lanci ben assestati da parte del corriere che la console viene sottoposta ad accelerazioni molto elevate e rischia di danneggiarsi...
Intendi l'imballo di Sony o di Amazon? Perchè solitamente Amazon imballa a regola d'arte. Imho è la confezione di PS4 un po' troppo "minimal".

crespo80
16-11-2013, 15:36
Intendi l'imballo di Sony o di Amazon? Perchè solitamente Amazon imballa a regola d'arte. Imho è la confezione di PS4 un po' troppo "minimal".

sisi, intendevo proprio l'imballo Sony, è poco più grande della console e non c'è alcun materiale che assorba gli urti, solo cartone piegato...

petru916
16-11-2013, 15:37
sisi, intendevo proprio l'imballo Sony, è poco più grande della console e non c'è alcun materiale che assorba gli urti, solo cartone piegato...

Io ho avuto la stessa identica sensazione allora ;)

lukesh
16-11-2013, 15:38
sì, quella confezione a valigetta è bellina ma la vedo come voi, bisogna tornare al polistirolo :D

Leander79
16-11-2013, 15:42

ho letto anche di gente che non ha trovato nel bundle il voucher per l'anno di psn e di gente che ha problemi col blu-ray,ottimo :stordita:
Mah...se il 29 la console non va bene faccio rimborso e attendo la slim :O

petru916
16-11-2013, 15:47
Stavo guardando ora su Amazon.com la PS4 liscia, beh la situazione è anche peggio:
-348 voti positivi (5 Stelle);
-267 voti negativi (1 Stella).
Mi chiedo solo dove troveranno le PS4 da sostituire.

crespo80
16-11-2013, 15:59
Mi chiedevo come fosse possibile che un oggetto così costoso come una console possa essere così soggetto a errori macroscopici al suo debutto sul mercato (vedasi anche x360).
Penso ad altri oggetti che il giorno del lancio fanno registrare cifre di vendita di milioni di pezzi, come i cellulari di bandiera di Apple e Samsung ad esempio, che non soffrono però di così evidenti errori di progettazione/produzione.
Mi è venuto in mente che però, mentre iPhone e Galaxy possono venire costruiti con standard qualitativi molto elevati perchè hanno margini di profitto pazzeschi, le consoles sono forse gli unici oggetti commerciali venduti su larga scala con un margine di profitto quasi nullo o addirittura negativo!
Quindi si cerca di tagliare su quasi tutto, qualunque centesimo risparmiato è oro, e quindi le tolleranze all'errore sono bassissime e se anche un singolo piedino di un singolo connettore HDMI per sbaglio ha una probabilità del 20% (invece che dello 0.2%) di rimanere piegato in fase di stampaggio e inficiare il collegamento con la TV, ecco che tutta la console diventa inutilizzabile!

alfredo.r
16-11-2013, 15:59
Dio buono 50%! :eek:
Più leggo queste notizie più mi passa la voglia di day one di day two di day three e di day qualsiasi per i prossimi 12 mesi! :cry:

Maledetto me che ho versato già 110€ di acconto in negozio (che non credo mi rimborserebbero facilmente), altrimenti avrei già disdetto il mio pre order....

A questo punto spero solo che il problema sia amazon...

[?]
16-11-2013, 16:04
Stavo guardando ora su Amazon.com la PS4 liscia, beh la situazione è anche peggio:
-348 voti positivi (5 Stelle);
-267 voti negativi (1 Stella).
Mi chiedo solo dove troveranno le PS4 da sostituire.

A sto punto mi spiego questo...mi sembrava troppo buonismo :asd:

http://i.imgur.com/CyGY1jC.png

petru916
Più leggo queste notizie più mi passa la voglia di day one di day two di day three e di day qualsiasi per i prossimi 12 mesi! :cry:

Maledetto me che ho versato già 110€ di acconto in negozio (che non credo mi rimborserebbero facilmente), altrimenti avrei già disdetto il mio pre order....

Ma no in ogni caso saresti coperto da garanzia, quindi stai tranquillo. In ogni caso la scocciatura sarebbe notevole. Mi chiedevo anche io se non fosse Amazon ad avere dei batch fallati, ma mi pare poco probabile. Da ieri c'è un sacco di gente che si lamenta per svariati problemi. A partire dalla ventola-Boeing 747 e a finire alle console già morte all'arrivo. Speriamo qua in Italia va, io con l'assistenza Sony non voglio mai più avere a che fare, quindi meglio che si impegnino :asd:

petru916
;40285557']A sto punto mi spiego questo...mi sembrava troppo buonismo :asd:

Se fosse così, è malefico e geniale :asd:

alexbands
16-11-2013, 16:11
almeno le 360 al dayone ci giocavi e dopo un pò (mesi) si faceva l'impasto dei processori, qui escono proprio rotte out of the box....

ho capito, mi procuro altri giochi per ps3 :asd:

Leander79
16-11-2013, 16:14

No puoi stare tranquillo :) in realtà puoi effettuare il tuo diritto di recesso,invece devi sperare che i lotti per il mercato europeo siano fatti come si deve :)
per sicurezza mi sto preordinando gt6:D

alfredo.r
16-11-2013, 16:23
Bah considerando che la maggior parte dei titoli che mi piacevano son stati rimandati o son stati bocciati dalla critica e che sto primo lotto mi sa di marcio, credo proprio che chiederò il rimborso dell'acconto versato (se sarà possibile) oppure al massimo ci prendo gt6 e the last of us che son le ultime due perle che vorrei giocare su ps3 prima di fare il grande passo ...

SuperMario78
16-11-2013, 16:28
http://www.youtube.com/watch?v=rkQxzPVzweU

Killzone SP... se questa è una grafica di merda, ... ditemi voi.

FA PAURA, è zeppo zeppo di effetti, ottime texture e chicche varie, e non c'è aliasing! ed è uscito in fretta e furia per il day one! Anche il frame rate è buonissimo, e ricordiamoci che gira in 1080.

Edit: Notate le ombra che cosa micidale che sono, senza contare tutto ciò che svolazza manco avessero attivato il PhysX

Bho...a me non piace moltissimo, mi sembra sgranata.

Mi sono letto un pò di recensioni negative su amazon...ALLUCINANTE!
Non oso immaginare quanto si stiano cagando addosso alla Sony.

Secondo me comunque sono problemi causati dai corrieri...probabilmente è fragile e gli urti garantiti dai corrieri macellai causano grossi problemi

samfisher
16-11-2013, 16:30
;40285557']A sto punto mi spiego questo...mi sembrava troppo buonismo :asd:

chapeau :D

Leander79
16-11-2013, 16:33
guarda non mi parlare di the last of us che 3 settimane fa era in offerta a 20 euro da euronics e me lo sono lasciato sfuggire :cry:
Comunque se effettivamene la faccenda diventa endemica ci potrebbe essere la possibilità che sony ponga un blocco a tutto;
mi pare anche di aver letto che già amazon ha bloccato le spedizioni di console fino ad accertamento di sony

petru916
16-11-2013, 16:37
guarda non mi parlare di the last of us che 3 settimane fa era in offerta a 20 euro da euronics e me lo sono lasciato sfuggire :cry:
Comunque se effettivamene la faccenda diventa endemica ci potrebbe essere la possibilità che sony ponga un blocco a tutto;
mi pare anche di aver letto che già amazon ha bloccato le spedizioni di console fino ad accertamento di sony

Il che è oltremodo ancor più sospetto. Forse le segnalazioni sono molte di più di quante ce ne siano nelle recensioni.

Brightblade
16-11-2013, 16:39
A parte che personalmente al discorso del fair play non ci credo a prescindere, ma una frase come quella ti mette solo in una cosiddetta win-win situation, se il lancio va bene fai la figura di chi è leale con l'avversario, se va male fai la figura da genio del male :asd:

Riguardo i problemi invece, se fosse davvero a causa di una noncuranza dei corrieri, aspetto di vedere il lancio italiano messo in mano a SDA e affini :asd:

samfisher
16-11-2013, 16:47
Se fosse un problema da imputare prevalentemente ai corrieri dovremmo immaginarceli tutti boxari perchè altrimenti non si spiega: me li immagino a palleggiare con le PS4 :D

Io non ho mai avuto problemi ad ordinare da Amazon, ed ho comprato lì anche degli hard disk (che di certo sono delicati); credo che il problema sia di Sony, che ci sia un lotto di PS4 difettose che sta rovinando la festa del day1.

Ancora più convinto di aspettare a comprare PS4 (ma lo farei anche se dovessi prendere Xbox1), i problemi di gioventù sono sempre dietro l'angolo, e quando sono progettuali sono c.zzi perchè non basta un aggiornamento fw..

Leander79
16-11-2013, 16:58
Il che è oltremodo ancor più sospetto. Forse le segnalazioni sono molte di più di quante ce ne siano nelle recensioni.

e se leggi bene in molte recensioni si evince che amazon ha subito offerto il rimborso ed è un secondo indizio.
E' probabile che nei primi lotti ci siano percentuali altissime che non dichiareranno mai,magari hanno già ottimizzato da tempo le linee di produzione e i lotti successivi saranno meno esposti a malfunzioni...di certo c'è solo che sono made in china :cool:

s0nnyd3marco
16-11-2013, 16:58
Amazon, for example, has about 600 reviews of the PlayStation 4 launch edition up right now. The console is sitting at about 3 out of 5 stars, not due to middling scores, but because of 320 five star reviews and 260 one star reviews. Nearly all of the one star reviews are complaining about faulty hardware. Does that mean that the PS4 has a 40% failure rate? Of course not. It’s people finding an outlet to vent about their consoles not working (and there is the possibility some of these could be fake reviews from Xbox enthusiasts).

http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2013/11/16/social-media-making-it-hard-to-gauge-scope-of-ps4s-technical-difficulties/

Che ne pensate?

Bruce Deluxe
16-11-2013, 17:01
http://www.forbes.com/sites/insertcoin/2013/11/16/social-media-making-it-hard-to-gauge-scope-of-ps4s-technical-difficulties/

Che ne pensate?

Che tutto è possibile, prima di poter affermare qualcosa bisogna aspettare un paio di settimane, se veramente ci sono tante ps4 difettose, Sony sarà costretta a rilasciare qualche dichiarazione.

Brightblade
16-11-2013, 17:07

Che ne pensate?

Anche secondo me è troppo presto per capirci qualcosa di certo, aspettiamo e vediamo, anche se la morbosità del fanboy estremo può portare quasi a provar più gusto nel demolire la concorrenza che a godersi l'hardware prodotto dal brand di cui è appunto fan :asd: Mi sembrerebbe però un caso clinico arrivare fino a quel punto (oltre che li sgamerebbero immagino).

R4iDei
16-11-2013, 17:10

Che ne pensate?

Che OVVIAMENTE è più la gente che ha un problema e si lamenta lasciando una stella piuttosto che quella soddisfatta che rilascia 5 stelle.
Vedremo in futuro se la situazione è davvero così nera.

MaBru
16-11-2013, 17:13
Il problema è che Sony non può ammettere che sia una situazione diffusa

pando811
16-11-2013, 17:15
Non riuscirete a farmi passare la scimmiazza malfidati :D day one rulez !!! :D

Leander79
16-11-2013, 17:16
E' emersa una simil teoria non tanto stupida : http://www.amazon.com/Where-was-your-ps4-manufactured-/forum/Fx2DFTMP1HZYHOM/Tx2JSLK21UB5EC/1/ref=cm_cd_ef_rt_tft_tp?_encoding=UTF8&asin=B00BGA9WK2

secondo il tizio le console prodotte in questa particolare fabbrica della cina sono quelle malfunzionanti ( e sono ben il 50% dell'approvigionamento di amazon ).
In parte è confutato anche da questo : http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/Amazon-problem/m-p/42132495

qui invece gli utenti stanno già facendo la lista dei seriali sfortunati : http://www.amazon.com/Serial-batch-numbers-failing-systems/forum/Fx2DFTMP1HZYHOM/Tx3FVGHIC1IGY3R/1/ref=cm_cd_ef_rt_tft_tp?_encoding=UTF8&asin=B00BGA9WK2

samfisher
16-11-2013, 17:22
Ormai manca poco, vedremo se in Italia la situazione sarà la stessa. Non credo non si blocchi la distribuzione qualora l'incidenza di unità difettose sia così alta.

Leander79
16-11-2013, 17:30
questo sicuramente,al più penso che possano fermare i lotti che vengono da determinate fabbriche di pacchi conclamati..
l'unica cosa importante è che la mia e la vostra siano quelle buone :D

[?]
16-11-2013, 17:52
Bhe per una volta avere il dayone dopo serve, male che vada se la cosa è cosi pesante come sembra in Italia si possono riprendere i soldi degli ordini.
Che il problema siano i corrieri non ci credo nemmeno se mi pagano perchè:

1. Il corriere non è uno su Amazon.com ed è impossibile che tutti siano delle capre
2. Amazon è il TOP mondiale di vendita online, non possono essersi rincoglioniti tutto in un botto, e comunque una console non è poi un oggetto cosi' delicato, lo shop vende senza problemi roba molto piu' fragile.

aleroc
16-11-2013, 18:02
day one...

auguri

Susanoo78
16-11-2013, 18:08
ho visto qualche video unboxing sul tubo.
meno facile è stato vedere la play in funzione ma alla fine....
a led mi pare di aver capiro che c'è solo quella striscia che separa la parte lucida da quella opaca.

niente led hd e wifi o sbaglio?

[?]
16-11-2013, 18:20
La gente sta male http://www.youtube.com/watch?v=qCzM7ibWf24

Bruce Deluxe
16-11-2013, 19:37
http://www.amazon.com/PlayStation-4-Launch-Edition/product-reviews/B00BGA9WK2/ref=cm_cr_pr_hist_5?ie=UTF8&filterBy=addFiveStar&showViewpoints=0&sortBy=bySubmissionDateDescending

La situazione sta migliorando, almeno sembra

LeonK
16-11-2013, 20:01
Ho visto un bel po di minuti iniziali in HD di KZ SF : non sarà sicuramente un capolavoro, ma ha una grafica che per un titolo day one, e non solo, è FANTASCIENZA!

Cmq dovrebbe essere 1080P 30 fps , 60 solo il multi.