View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4
ma si sa se anche ps4 come x1 non necessiterà del disco per giocare ?
Legolas84
23-05-2013, 12:52
Mi sa che non hanno ancora detto nulla a riguardo.... Ma se non legano il gioco all'account dubito si potrà giocare senza disco. :)
freddye78
23-05-2013, 13:03
ma bisognerebbe individuare il disco così da non renderlo più "riscattabile", se no lo passo a tutti gli amici e loro potrebbero scaricarselo aggratis..
ora non vorrei dire una cazzata ma mi sembra che ogni copia abbia un suo codice identificativo,o al limite il codice a barre riportato sulla scatola..basterebbe legarlo all'account per dare il via allo scaricamento ed il gioco è fatto
freddye78
23-05-2013, 13:05
Mi sa che non hanno ancora detto nulla a riguardo.... Ma se non legano il gioco all'account dubito si potrà giocare senza disco. :)
infatti, altrimenti uno comprerebbe il gioco, lo installerebbe su HD e poi lo rivenderebbe..gioco nuovo a costo 0 o cmq a pochi euro :D
Goofy Goober
23-05-2013, 13:18
questa news devo riportarla anche qui....
PS4 e Xbox One sono più evolute dei PC di fascia alta
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-e-xbox-one-sono-piu-evolute-dei-pc-di-fascia-alta/46012/1.html
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lqpkbhnCAB1qgpw8no1_400.gif
tecnologico
23-05-2013, 13:33
ma non possiamo fare un solo 3d ufficiale "aspettando la ng" piuttosto che sti due? è na palla saltare da uno all' altro :O
Legolas84
23-05-2013, 13:42
Te vuoi la console war a tutti i costi :asd:
tecnologico
23-05-2013, 13:47
:asd:
Goofy Goober
23-05-2013, 13:51
a sto giro c'è poco da farsi la "war" secondo me...
http://www.tomshw.it/cont/news/ps4-e-xbox-one-sono-piu-evolute-dei-pc-di-fascia-alta/46012/1.html
Alla EA fumano pesantissimo... :muro: ... :rotfl:
freddye78
23-05-2013, 13:53
infatti..la cosidetta "vittoria" sarà dipendente dal parco titoli disponibile..l'hardware c'entrerà poco
freddye78
23-05-2013, 13:54
ma non possiamo fare un solo 3d ufficiale "aspettando la ng" piuttosto che sti due? è na palla saltare da uno all' altro :O
quoto..ma forse è proprio per evitare (di nuovo)una console war sul forum :asd:
Legolas84
23-05-2013, 13:55
Ma i 1100 shader della scheda video della ps4 sono stati dichiarati da Sony o sono speculazioni?
Goofy Goober
23-05-2013, 13:56
Alla EA fumano pesantissimo... :muro: ... :rotfl:
e non è nemmeno robba buona :asd:
infatti..la cosidetta "vittoria" sarà dipendente dal parco titoli disponibile..l'hardware c'entrerà poco
oltre a questo, la war vera sarebbe da farla ai produttori, con la storia dei giochi legati agli account e via dicendo, che dopo la conferma Xbox trascinerà probabilmente dietro anche PS (con la scusa "eh ma poi a noi non ci davano più esclusive") e come minimo manterranno i prezzi di acquisto a 70€ a gioco.
insomma, a me di quale console è più faiga mi frega zero, ma di motivi per scatenare un odio siderale ne sto trovando ogni giorno che passa, news dopo news...
insomma, a me di quale console è più faiga mi frega zero, ma di motivi per scatenare un odio siderale ne sto trovando ogni giorno che passa, news dopo news...
Quoto ;)
freddye78
23-05-2013, 14:01
oltre a questo, la war vera sarebbe da farla ai produttori, con la storia dei giochi legati agli account e via dicendo, che dopo la conferma Xbox trascinerà probabilmente dietro anche PS (con la scusa "eh ma poi a noi non ci davano più esclusive") e come minimo manterranno i prezzi di acquisto a 70€ a gioco.
ormai è troppo tardi, la war era da fare quando hanno cominciato con la storia dei dlc..visto che la maggioranza dei giocatori non ha fatto una piega o cmq ha mugugnato ma poi li ha comprati, è ovvio che ora si sentono autorizzati ad inventarsi ste porcate per spillare altri soldi, tanto il vg medio brontolerà ma aprirà lo stesso il portafoglio perchè vuole giocare all'ultimo COD..tra l'altro mi stupisco che sony finora non abbia messo l'online a pagamento come MS e mi aspetto che lo farà in questa gen..
in ogni caso vedrete che MS venderà cmq tante xbox one nonostante la pesante limitazione sull'usato :doh:
e non è nemmeno robba buona :asd:
quoto
Per me i parametri saranno solo:
- parco giochi in primis
- pagamento o meno dell'online e/o altri servizi
- costo dei giochi stessi
- restitizione o meno per l'usato
Poi delle specifiche hw non mi interessa poco, per me la grafica sarà uguale per entrambe le piattaforme e di certo non ragiono come se avessi un pc, magari la ps4 mi fa più fps con filtri attivi rispetto l'xboxone dal momento che monta un hw più performante.
Poi anche se fosse ci fosse una leggera prevalenza da parte di una ma come contro non posso giocare ad alcune esclusive, di certo non sarà la scelta per un eventuale acquisto.
Comunque è troppo presto per dire quale console conviene comprare. ne riparliamo a distanza di un paio di mesi dall'uscita di entrambe.
Ale55andr0
23-05-2013, 14:34
http://24.media.tumblr.com/tumblr_lqpkbhnCAB1qgpw8no1_400.gif
Si è fatto, non c'è altro da aggiungere.
Ale55andr0
23-05-2013, 14:37
Poi anche se fosse ci fosse una leggera prevalenza da parte di una ma come contro non posso giocare ad alcune esclusive, di certo non sarà la scelta per un eventuale acquisto.
Comunque è troppo presto per dire quale console conviene comprare. ne riparliamo a distanza di un paio di mesi dall'uscita di entrambe.
idealmente le si dovrebbe comprare entrambe per esclusive. Per tutto il resto c'è il PC a meno di situazioni allucinanti del tipo che pompano di più la versione console a scapito di quella pc per motivi di marketing (vedi l'annuncio di ea sul motore di fifa)
tecnologico
23-05-2013, 14:47
Si è fatto, non c'è altro da aggiungere.
spesso commentiamo queste frasi..magari non sapendo il contesto..
in effetti lo penso anche io:
un gioco pensato per x1 o ps4 è meglio in generare rispetto al pc, perchè pur essendo come hw di punta sopra, il gioco è pensato per configurazioni medie...non credo che rarissime eccezioni a parte, ci siano giochi pensati solo per la fascia altissima pc.
spesso commentiamo queste frasi..magari non sapendo il contesto..
in effetti lo penso anche io:
un gioco pensato per x1 o ps4 è meglio in generare rispetto al pc, perchè pur essendo come hw di punta sopra, il gioco è pensato per configurazioni medie...non credo che rarissime eccezioni a parte, ci siano giochi pensati solo per la fascia altissima pc.
questo ha scritto su linkedin:
These architectures are a generation ahead of the highest end PC on the market and their unique design of the hardware, the underlying operating system and the live service layer create one of the most compelling platforms to reimagine game mechanics. Our benchmarks on just the video and audio performance are 8-10 times superior to the current gen
non capisco cosa ci sia di cosi scandaloso... mi pare lapalissiano ...
Yngwie74
23-05-2013, 14:59
Fidati, c'e' sempre chi trova i motivi per farla. :D
Yngwie74
23-05-2013, 15:03
Ma i 1100 shader della scheda video della ps4 sono stati dichiarati da Sony o sono speculazioni?
La Sony ha dichiarato ufficialmente una GPU AMD Radeon da 1,84TFLOPS
http://it.playstation.com/media/7ngkAGoJ/PlayStation4_Specification.pdf
Qui c'e' un intervista ad AMD:
http://www.tomshw.it/cont/news/l-apu-di-playstation-4-e-la-piu-potente-mai-prodotta-da-amd/43508/1.html?ModPagespeed=noscript
Sono confermati i 18 compute unit mentre sono ipotizzati i 1152 stream processor.
Susanoo78
23-05-2013, 17:23
Fidati, c'e' sempre chi trova i motivi per farla. :D
basterebbe essere obiettivi :sofico:
La Sony ha dichiarato ufficialmente una GPU AMD Radeon da 1,84TFLOPS
http://it.playstation.com/media/7ngkAGoJ/PlayStation4_Specification.pdf
Qui c'e' un intervista ad AMD:
http://www.tomshw.it/cont/news/l-apu-di-playstation-4-e-la-piu-potente-mai-prodotta-da-amd/43508/1.html?ModPagespeed=noscript
Sono confermati i 18 compute unit mentre sono ipotizzati i 1152 stream processor.
quindi ,c sono miglioramente rispetto a ps3? :)
The_misterious
23-05-2013, 20:09
quindi ,c sono miglioramente rispetto a ps3? :)
beh direi...
AnandTech o non mi ricordo chi ha stimato che la PS4 è un 33% più potente rispetto alla X
idealmente le si dovrebbe comprare entrambe per esclusive. Per tutto il resto c'è il PC a meno di situazioni allucinanti del tipo che pompano di più la versione console a scapito di quella pc per motivi di marketing (vedi l'annuncio di ea sul motore di fifa)
Si vero, ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Io ho versato l'xbox proprio per questo motivo, serie GOW ok bella ma stessa minestra e posso farne a meno, Halo bello ma anche su questo posso farne a meno e Forza non è il mio genere. Alan Wake esclusiva degna di nota ma giocata su PC. Abbiamo altro? No purtroppo.
Su PS3 mi sto rifacendo sulla serie Uncharted, Killzone, Gow, Infamous, Little Big Planet, MGS, NGS, Ratchet & Clank ecc. per non parlare di Heavy Rain o un Demon's Souls e il prossimo The Last of Us.
Le altre esclusive devo ancora provarle.
In ogni caso secondo me il punto è questo, next gen di console dove si farà un salto avanti. Ok, io voglio giocare su una sola piattaforma, escludo il PC, Sony e MS...chi mi offrirà le migliori esclusive?
Se la gente ha storto il naso alla conferenza MS è stato proprio per quello, volevano vedere un po più game e meno media center.
Si vero, ma bisogna vedere se ne vale la pena.
Io ho versato l'xbox proprio per questo motivo, serie GOW ok bella ma stessa minestra e posso farne a meno, Halo bello ma anche su questo posso farne a meno e Forza non è il mio genere. Alan Wake esclusiva degna di nota ma giocata su PC. Abbiamo altro? No purtroppo.
Su PS3 mi sto rifacendo sulla serie Uncharted, Killzone, Gow, Infamous, Little Big Planet, MGS, NGS, Ratchet & Clank ecc. per non parlare di Heavy Rain o un Demon's Souls e il prossimo The Last of Us.
Le altre esclusive devo ancora provarle.
In ogni caso secondo me il punto è questo, next gen di console dove si farà un salto avanti. Ok, io voglio giocare su una sola piattaforma, escludo il PC, Sony e MS...chi mi offrirà le migliori esclusive?
Se la gente ha storto il naso alla conferenza MS è stato proprio per quello, volevano vedere un po più game e meno media center.
Sony ha sempre avuto le esclusive migliori, stavolta sembra che MS lo abbia capito, almeno numericamente...
Comunque la conferenza Sony è durata due ore, la prima solo per "raccontare" di console, servizi, online e social... quella MS è durata un'ora e ha "mostrato" console, servizi, online e social... poi hanno detto che quella era la parte noiosa, e che il bello e i giochi saranno mostrati all'E3...
Ciao a tutti, seguirò con interesse la sezione.
Dopo aver saltato l'ultima generazione di console quest'anno potrei riacquistarne una. Vengo da anni di gaming su pc ma questa nuova gen mi interessano per tornare a un gaming più rilassato. Si para davanti a me una scelta importante: upgrade al pc o acquisto di una ps4? Ovviamente dipenderà dalle notizie che arriveranno nei prossimi mesi, principalmente politica dell'usato (se faranno pagare spese aggiuntive per l'usato il costo dei giochi risulterebbe troppo eccessivo, compro almeno un gioco al mese e con i prezzi delle console sarebbe improponibile al confronto del pc), e soprattutto dalle esclusive.
Spero presto di tornare a giocare su questa piattaforma che in passato mi ha regalato tanto divertimento.
M3TROPOL1S
24-05-2013, 09:46
http://www.4news.it/14948-ps4-uscita-confermata-per-il-2013-in-europa.php
Intanto sembra confermato il lancio per fine 2013 in tutto il mondo compreso la nostra povera Europa.
Speriamo!!!
http://www.4news.it/14948-ps4-uscita-confermata-per-il-2013-in-europa.php
Intanto sembra confermato il lancio per fine 2013 in tutto il mondo compreso la nostra povera Europa.
Speriamo!!!
Sì, speriamo...
Tutto sta a vedere chi uscirà prima e con che giochi al lancio.
Una Xbox One con Forza 5 è davvero un bel richiamo per gli appassionati.
PS4 attira maggiormente, è vero, soprattutto i core gamers per la quale la console Sony sembra più adatta (sulla carta), però occorrono anche uno o più titoli di richiamo per un lancio in grande stile.
Comunque, se escono entrambe, il fine anno si prospetta incandescente... :D
Sì, speriamo...
PS4 attira maggiormente, è vero, soprattutto i core gamers per la quale la console Sony sembra più adatta (sulla carta), però occorrono anche uno o più titoli di richiamo per un lancio in grande stile.
I giochi ci saranno: ci sará cod, ci sará bf, ci sarà fifa. Non saranno esclusive ma la gente difficilmente sceglie per quelle. Lo possiamo fare noi nerd del forum :D
Una domanda: cosa si intende per core gamers?
M3TROPOL1S
24-05-2013, 10:09
Sì, speriamo...
Per i giochi aspettiamo l'E3 tra pochi giorni...
Certo è che se perdono al lancio un territorio così importante per loro come l'Europa sarebbero dei pazzi. Se ripenso al lancio della ps3 mi vengono i brividi...hanno sbagliato tutto quello che potevano sbagliare.
freddye78
24-05-2013, 10:14
hanno peccato di presunzione ma pare che stavolta abbiano imparato la lezione..soprattutto se confermeranno, a differenza della concorrenza, 0 blocchi o limitazioni sull'usato..
dovesse essere così Sony partirebbe con un vantaggio non indifferente, per me molto più importante del mero parco giochi, che col tempo cmq si rimpinguerà..in ogni caso è facile pensare a KZ4 come subito disponibile al lancio visto che hanno mostrato già subito fasi in game, poi credo anche Infamous, giusto per citare due esclusive importanti
hanno peccato di presunzione ma pare che stavolta abbiano imparato la lezione..soprattutto se confermeranno, a differenza della concorrenza, 0 blocchi o limitazioni sull'usato..
dovesse essere così Sony partirebbe con un vantaggio non indifferente, per me molto più importante del mero parco giochi, che col tempo cmq si rimpinguerà..in ogni caso è facile pensare a KZ4 come subito disponibile al lancio visto che hanno mostrato già subito fasi in game, poi credo anche Infamous, giusto per citare due esclusive importanti
Effettivamente la storia delle limitazine e delle imposizioni di MS sta giocando a favore Sony, almeno a livello propagandistico.
Miei colleghi di lavoro boxari, dopo la presentazione MS stanno cominciando a guardare con interesse la concorrenza.
Cmnq KZ sarà quasi sicuramente uno dei giochi di lancio, almeno mi dà l'idea di essere quello più completo.
Non penso che faranno uscire le consolle senza almeno un paio di esclusive di richiamo.
Cmnq, si prospetta un E3 di fuoco e fiamme
non male come concept basato sul teaser trailer del design:
http://i40.tinypic.com/5djxbt.jpg
Una domanda: cosa si intende per core gamers?
credo intendesse hardcore gamers.... o nerd :asd:
non male come concebt basato sul teaser trailer del design:
http://www.freeimagehosting.net/t/sly9g.jpg (http://www.freewebproxy.com/)
sta cosa fa schifo... già lo vedo mio figlio che lo prende per una rampa per le macchinine.
Spero in qualcosa di poco ingombrante (difficile), ed esteticamente da salotto...
sarà bello il videoregistratore anni 80-one- :asd:
pando811
24-05-2013, 12:33
dai non si puo' vedere sto render :asd:
oddio... la bistecchiera con le prese d'aria Vs il Betamax... ma cos'è? il festival dell'orrido? Perchè non prendono esempio dall'odiosa Apple?
s0nnyd3marco
24-05-2013, 12:36
L'xbox one ha una forma orribile imho. roba da nascondere dentro al mobile per non vederla :D
pando811
24-05-2013, 12:37
oddio... la bistecchiera con le prese d'aria
:rotfl:
questo giro sono piu' ispirato da PS4 se devo essere sincero,sempre che non sia di questo aspetto :asd:
credo intendesse hardcore gamers.... o nerd :asd:
Ma quelli non stavano su pc :asd:
sephiroth_85
24-05-2013, 13:02
una piu inguardabile dell'altra :help:
freddye78
24-05-2013, 13:10
Effettivamente la storia delle limitazine e delle imposizioni di MS sta giocando a favore Sony, almeno a livello propagandistico.
Miei colleghi di lavoro boxari, dopo la presentazione MS stanno cominciando a guardare con interesse la concorrenza.
imho se Sony confermerà l'usato "libero", prevedo che MS non ci metterà molto a fare dietrofront..quello dell'usato è un mercato troppo importante per limitarlo pesantemente, soprattutto in Europa..magari in USA non impatterà particolarmente perchè i giochi costano la metà che oltreoceano ma in EU la xbox one rischia un pesante flop all'uscita, esattamente come capitato alla PS3
no, a me fa cagare sia la xboxone che il render della ps4.... anche se credo che alla fine anche ps4 sarà un mattoncino come l'xboxone, questo giro è tutto simile, architettura, quantitativo ram, cpu, forma ... :asd:
azzo è più bella la griglia che ho appena comprato....
http://www.topnegozi.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/DE-LONGHI-BQ-78.jpg
oddio... la bistecchiera con le prese d'aria Vs il Betamax... ma cos'è? il festival dell'orrido? Perchè non prendono esempio dall'odiosa Apple?
raga, questo è un concept fatto da un utente che ha preso spunto dal video teaser di sony... quindi non c'è nulla di definitivo... il betamax invece sembra imminente.. :help:
no, a me fa cagare sia la xboxone che il render della ps4.... anche se credo che alla fine anche ps4 sarà un mattoncino come l'xboxone, questo giro è tutto simile, architettura, quantitativo ram, cpu, forma ... :asd:
azzo è più bella la griglia che ho appena comprato....
http://www.topnegozi.it/blog/wp-content/uploads/2010/12/DE-LONGHI-BQ-78.jpg
su dai.. sono le battute che si facevano per la ps3 appena uscita... qualcosa di nuovo ?
http://i41.tinypic.com/210y9m8.jpg
ci girerà anche mario kart ??
-Mariello-
24-05-2013, 13:31
Non male? Fa schifo, speriamo non sia cosi. Se la gioca con il new-botolo, ho detto tutto! :asd:
freddye78
24-05-2013, 13:32
ma quando presenteranno la forma definitiva della console?all'E3?
ma quando presenteranno la forma definitiva della console?all'E3?
Si ;)
freddye78
24-05-2013, 13:43
Si ;)
bene, speriamo di vedere anche roba giocabile, non trailers che lasciano il tempo che trovano
Bisogna vedere:
a) cosa intende per fascia alta (magari è relativa alla nostra media, visto che molti giocano con la HD4000). Di certo non intende un core i7 con sli di Titan come qualcuno ha sparato sull'altro sito.
b) se è riferito a tutto il contesto (driver, ottimizzazioni del caso, sistema operativo realmente multithread, ecc)
Avrà tirato acqua al suo mulino (è pagato per fare questo), ma credo che cmq non l'abbia buttata li senza cognizione, basta vedere i giochi usciti ora per ps3 e paragonarli a quelli di 6 anni fa per pc di fascia media (e non mi portare a paragone crysis che ci voleva uno sli di 8800 per farlo girare al max).
Ma tra l'altro stanno a fare pubblicità per il lancio della console, qualche sparata a effetto ci sta, specialmente se lascia così tanto spazio all'interpretazione, ognuno la può leggere come vuole.
le sparate esagerate fanno parte del gioco, è normale...
trovo a dir poco orribile quel concept, ma dopo xbox one tutto è possibile :fagiano:
bene, speriamo di vedere anche roba giocabile, non trailers che lasciano il tempo che trovano
Bhe qualcosa hanno già mostrato a suo tempo..Molto altro all'e3..
Bisogna vedere:
a) cosa intende per fascia alta (magari è relativa alla nostra media, visto che molti giocano con la HD4000). Di certo non intende un core i7 con sli di Titan come qualcuno ha sparato sull'altro sito.
b) se è riferito a tutto il contesto (driver, ottimizzazioni del caso, sistema operativo realmente multithread, ecc)
Avrà tirato acqua al suo mulino (è pagato per fare questo), ma credo che cmq non l'abbia buttata li senza cognizione, basta vedere i giochi usciti ora per ps3 e paragonarli a quelli di 6 anni fa per pc di fascia media (e non mi portare a paragone crysis che ci voleva uno sli di 8800 per farlo girare al max).
ma esistono pc highend da casa con 8 core ?
Legolas84
24-05-2013, 22:27
mha... certo che no... ma su console ricordati che 1 core serve a gestire l'audio, 1 core per il S.O., un core per ruotare, un core per facebook.... insomma quello che voglio dire è che è troppo diverso!
E comunque la grafica dipende quasi esclusivamente dalla GPU sia su PC che su console (vedi PS3 con Cell supermegaiper e poi però a comandare era la 7800GTX fortunatamente con una memoria velocissima)....
Ah, guardati un attimo il mio case su google: Silverstone SUGO SG08.... è grande leggermente più di una Ps3 FAT (non moltissimo eh).... e dentro ci sta quella roba che vedi in firma.... questo per dire che volendo si poteva spingere ancora un pò sulla gpu, ma per ora non voglio certo sindacare su questo. Magari poi i giochi saranno comunque fantastici e tanto basta.
su dai.. sono le battute che si facevano per la ps3 appena uscita... qualcosa di nuovo ?
http://i41.tinypic.com/210y9m8.jpg
ci girerà anche mario kart ??
giuro che volevo farlo io quel render!
mha... certo che no....
Basta.. ti sei già risposto... ecco che le nuove console sono una generazione piu avanti di qualsiasii pc ...:O
giuro che volevo farlo io quel render!
io non sarei cosi certo che la ps4 sia tanto diverso nella forma da x1 ....
Campagna pubblicitaria di Sony...muoio :sbonk:
http://s24.postimg.org/n6qd3ciut/923179_575558615822371_238436721_n.jpg
Legolas84
25-05-2013, 08:11
Basta.. ti sei già risposto... ecco che le nuove console sono una generazione piu avanti di qualsiasii pc ...:O
Le console hanno una scheda audio dedicata? Sono in grado di far girare il so senza dovergli dedicare un intero core? Hanno processori che arrivano a 3,6 ghz?
Dai stiamo parlando di mele e pere... Si sa che il confronto penderà sempre a favore dei pc che sono molto molto più evoluti e potenti... Ma hanno il contro di costare più cari e richiedere più smanettamenti per essere sfruttati al 100%.... Anche se forse il ge force experience aiuterà in questo...
Ps
Io non sono tifoso infatti ho sia console che pc... :) cerco solo di essere obbiettivo....
Le console hanno una scheda audio dedicata? Sono in grado di far girare il so senza dovergli dedicare un intero core? Hanno processori che arrivano a 3,6 ghz?
Dai stiamo parlando di mele e pere... Si sa che il confronto penderà sempre a favore dei pc che sono molto molto più evoluti e potenti... Ma hanno il contro di costare più cari e richiedere più smanettamenti per essere sfruttati al 100%.... Anche se forse il ge force experience aiuterà in questo...
immagino che sei un programmatore hw, e sopratutto di kernel per console, .... altrimenti non sai di cosa parli :D
Il clock del processore non è il futuro... consumi e riscaldamenti più alti ma solo per la forza brutale in più, tecnologicamente è più avanzata un'architettura che consuma molto meno ma bilancia in parallelo il carico di lavoro ;)
Ps
Io non sono tifoso infatti ho sia console che pc... :) cerco solo di essere obbiettivo....
e che significa ? io ho a che fare con l'hw e il sw per passione da 30 anni, per lavoro da 20 ... e quindi dove sarei parziale ? Non ha senso ... ho solo fatto una domanda retorica per far intendere le dichiarazioni del cto di Ea.... e ti sei autorisposto. Easy ;)
full metal
25-05-2013, 08:40
Io soldi se ce ne saranno la comprerò al giorno d'uscita.:D
Ma che giochi ci sono al giorno di uscita?:)
Spero Infamous second son... :eek: >:-O
Me lo sono perso dato che gioco al computer dopo la play station 2. ç_ç
Dite che posso recuperare cosi facendo?:asd:
Peccato non sia retro compatibile!:cry:
Vi stimo per quanto avete sostenuto la 3 e come fan sfegatato spero che almeno facciano uscire l4d2 sulla 3 o 4 magari cosi per giocare contro i possessori :O
Anche se credo che giocheremo al terzo capitolo,o solo...
Ps
Le schede audio dedicate esistono ancora? Mai avuta una credo... comunque il PC è molto più penalizzato dall'os delle console, per il semplice fatto che hardware e software non sono studiati per giocare, ma per essere multi purpose.
Le console sono tarate per rendere al meglio in certi aspetti, il pc no... quindi, a parità di hardware non c'è storia, su pc non gira quello che gira su console da sempre... chiaro che l'hardware pc è sempre in evoluzione, quello console fisso, quindi nell'arco di una generazione prima o poi (più prima che poi) c'è il sorpasso...
Il problema è che il numero di pc veramente più potenti di una console sono talmente pochi che non cnviene mai investirci veramente, se non a fine ciclo (vedi Steam Survey).
PS4 comunque mi sembra più tarata per i giochi, non so se sia un vantaggio o meno alla lunga... se fossi un "famiglia" di 4 persone, avere un sistema All in One con Kinect lo potrei preferire a una "semplice" console da gioco che mi chiede di spendere altri 120€ per aver 4 Move con cui divertirmi in famiglia... ela Wii ha dimostrato che son più le famiglie che i singoli giocatori.
Vedremo...
come no AMD vende gli 8 core a soli 150 €, solo che Intel sta avanti quindi i videogiocatori di norma preferiscono la CPU che rende meglio invece di avere 4 core che stanno a dormire perché non usano applicazioni che li sfruttano.
e ci sono tanti giochi che nemmeno ne sfruttano seriamente 4 a dire il vero, per quello un semplice i3 con 2 core (4 threads) se la cava ancora bene.
sfruttare più core, cosa che ora dovranno fare per forza, è un enorme passo avanti dell'industria videoludica.
torgianf
25-05-2013, 09:04
sono gli stessi che qualche anno fa si vantavano che la loro " console " poteva leggere i diffusissimi super audio cd e dove potevi installare l' altrettanto superdiffusissimo linux yellowdog ? sony mi sta " diludendo "
full metal
25-05-2013, 09:10
ma i trailers che si vedono son cg op futura gen?:)
custodie ufficiali:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/05/24/954783_365316036901657_911768567_n_jpg_640x0_watermark-small_q85.jpg
praticamente uguali a quelle per ps3 ma con sfondo blu, mi piace
io non sarei cosi certo che la ps4 sia tanto diverso nella forma da x1 ....
Perfino la mia fidanzata che non conosce le console ha detto che sembra un videoproiettore degli anni 80. Non si può fare peggio
Mi aspetto qualcosa che sia almeno elegante come PS2 e PS3 all'uscita, simile a questa (è troppo piccola come dimensioni e mancano le cromature però.)
http://static.blogo.it/gamesblog/p/pla/playstation-4-vista-da-un-nostro-lettore/th/ps4.jpg
Santomarco
25-05-2013, 12:58
Secondo voi è probabile che oggi nello spot che sony ha annunciato prima della finale di champions' , rivelino l'estetica della console, oppure forniranno solamente altre immagini sfocate? :mc:
obiettivo centrato in pieno :asd:
custodie ufficiali:
http://media.multiplayer.it/thumbs/images/2013/05/24/954783_365316036901657_911768567_n_jpg_640x0_watermark-small_q85.jpg
praticamente uguali a quelle per ps3 ma con sfondo blu, mi piace
cazzofigata, fonte?
penso probabile fake
Ero indeciso, ma devo dire che sony è riuscita a farmi decidere di prendere la Ps4. Sembra strano, ma non hanno fatto 1 passo falso che sia uno. Mi piace tutto. sono pronto a comprarla a 500 euro
amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/ (http://www.redgamingtech.com/amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/)
Questo articolo fa capire come tutta questa mole di pubblicità su ps4 e xbox one, sia completamente futile, hanno una cpu derivata dall'architettura bobcat, ossia E-350, E-450 che vendono insieme con la scheda madre e la vga a 50 euro.
Ovvio che da 2 core siamo passati ad 8 core che hanno aumentato il quantitativo cache di 2 livello a 4 mb, ma sempre di low level stamo parlando le prestazioni sono paragonabili ad un intel atom.
Io ho un amd x6 1100T che è enormemente più potente di questi processori di ps4 e xbox one.
Eh ma sulle nuove console le cpu avranno un ruolo secondario, tutto il grosso del lavoro sarà effettuato dalle GPU, sony ha mostrato qualcosa al riguardo durante la presentazione di ps4:
http://www.youtube.com/watch?v=qh8KLN-l86o
al minuto 19:15 viene mostrata una demo sulla fisica havok con 1 milione di elementi in movimento, funzionante totalmente su GPU.
questa me la segno cmq :asd:
vedremo...:D
Si ma se la gpu è impegnata solo a far muovere 1 milione di elementi, non vuol dire nulla. C'è molto altro in un gioco.
:confused: quello era solo un esempio sulla filosofia d'uso...
useranno la GPU come processore general purpose e non solo specifico per la grafica...
tecnologico
25-05-2013, 13:51
Ero indeciso, ma devo dire che sony è riuscita a farmi decidere di prendere la Ps4. Sembra strano, ma non hanno fatto 1 passo falso che sia uno. Mi piace tutto. sono pronto a comprarla a 500 euro
ma te non eri uno di quelli "sony a prescindere"? :asd:
i finti commenti che stanno uscendo in sti giorni "eh, mi son deciso per sony" da gente che compra roba per partito preso....:asd:
ma te non eri uno di quelli "sony a prescindere"? :asd:
i finti commenti che stanno uscendo in sti giorni "eh, mi son deciso per sony" da gente che compra roba per partito preso....:asd:
No assolutamente, ti sbagli con qualcun'altro :stordita:
Io ho preso una xbox nel 2010 e ne son stato soddisfatto quindi..anzi a mio avviso PS3 ha fatto parecchi passi falsi in questa generazione.
hai proprio sbagliato tizio =D
Ale55andr0
25-05-2013, 14:21
è una trollata bella e buona :rolleyes:
la adoro! :O
Eh ma sulle nuove console le cpu avranno un ruolo secondario, tutto il grosso del lavoro sarà effettuato dalle GPU, sony ha mostrato qualcosa al riguardo durante la presentazione di ps4:
http://www.youtube.com/watch?v=qh8KLN-l86o
al minuto 19:15 viene mostrata una demo sulla fisica havok con 1 milione di elementi in movimento, funzionante totalmente su GPU.
Ho appena visto, ma la gpu della ps4 è una ati 7850, io nel mio vetusto pc ho una ati 6950 mod 6970, che ha le stesse performance, quindi quello che può fare girare la ps4 lo può fare girare il mio pc, quindi sicuramente quello che mi può far comprare questa console saranno le esclusive.
Ale55andr0
25-05-2013, 14:33
pensavo avessimo superato il discorso "più lungo=meglio". La maggior parte della pontenza dei pc viene bruciata dal sistema operativo, dai driver e, soprattutto dall'ottimizzazione fatta alla pene di segugio (vedi GTA su pc), problemi che su consol dovrebbero esserci solo in minima parte (o addirittura quasi del tutto assenti). Guardati la grafica della PS3 (nata, ricordo, 6 anni fa) e paragonala ai giochi di un pc medio-alto, mi pare che non sfiguri affatto. Ora fai lo stesso raffronto tra pc moderno e pc di 6 anni fa...
vabò quello è un discorso relativo, i giochi su console di attuale generazione girano a 720p, i filtri quando presenti sono abbozzati, e le texture mediamente inferiori alle controparti pc: ovvio che non parliamo di differenze siderali, ma a far girare un gioco in quelle condizioni anche su piattaforma pc non è che richiede chissà quale hardware...quando si parla di mondi aperti poi vengono fuori ulteriori limiti come linea visiva e pop up, il tutto con un frame rate che non è certo inchiodato a 60 ma spesso ai 30...bisogna contestualizzare bene, altrimenti si rischiano paragoni davvero impropri. Che poi su console sia possibile gestire meglio le risorse disponibili in funzione del gioco è assodato, ci mancherebbe
tecnologico
25-05-2013, 14:35
Ho appena visto, ma la gpu della ps4 è una ati 7850, io nel mio vetusto pc ho una ati 6950 mod 6970, che ha le stesse performance, quindi quello che può fare girare la ps4 lo può fare girare il mio pc, quindi sicuramente quello che mi può far comprare questa console saranno le esclusive.
se pareggi le caratteristiche a parità di gioco sei sempre e comunque sotto.
Ale55andr0
25-05-2013, 14:39
la tua vga usa una diversa archietettura della 7850, non è una GCN, il confronto non è possibile, teoricamente dovrebbe poterlo fare chi ha una Ati 7000. Io con la 7970 sto relativamente tranquillo perchè se da un lato già la cpu è x86 per le due maggiori console come su PC (tra l'altro molto più potente di una architettrua jaguar anche se i core fossero 12 e non 8), dall'altro la gpu è una GCN, e se il gioco nasce su quella piattaforma non vedo come possa improvvisamente girar male sulla medesima architettura ancora più spinta...il discorso ovviamente escludendo le solite opzioni extra su pc come mirabolanti filtri AA di tipo "uber" che ti ammazzano il framerate per giustificare la produzione e la vendita della titan del caso
Ma lo spot ps4 per la finale della Champions ????
la tua vga usa una diversa archietettura della 7850, non è una GCN, il confronto non è possibile, teoricamente dovrebbe poterlo fare chi ha una Ati 7000. Io con la 7970 sto relativamente tranquillo perchè se da un lato già la cpu è x86 per le due maggiori console come su PC (tra l'altro molto più potente di una architettrua jaguar anche se i core fossero 12 e non 8), dall'altro la gpu è una GCN, e se il gioco nasce su quella piattaforma non vedo come possa improvvisamente girar male sulla medesima architettura ancora più spinta...il discorso ovviamente escludendo le solite opzioni extra su pc come mirabolanti filtri AA di tipo "uber" che ti ammazzano il framerate per giustificare la produzione e la vendita della titan del caso
Capisco il tuo discorso, infatti a ragion di logica, ti rispondo che cmq la CPU ha da sempre avuto un ruolo chiave nel mondo PC, siccome gli 8 core jaguar sono notevolmente inferiori già al mio pc, pensa un pò al tuo, e gli intel a parità di GPU sono sempre 10 15 fps sopra gli amd.
se pareggi le caratteristiche a parità di gioco sei sempre e comunque sotto.
Ma le caratteristiche come possono pareggiare?
Penso che anche se la ps4 ha ram molto più veloci delle memoria DDR3 dei pc, io ho sempre un X6 1100 che ha una frequenza e una architettura più performante.
A questo punto conviene aspettare le esclusive e comprare la ps4 ad un prezzo più basso
Ma le caratteristiche come possono pareggiare?
Penso che anche se la ps4 ha ram molto più veloci delle memoria DDR3 dei pc, io ho sempre un X6 1100 che ha una frequenza e una architettura più performante.
A questo punto conviene aspettare le esclusive e comprare la ps4 ad un prezzo più basso
Per assurdo (visto che l'hw non potrà mai essere uguale) è così, su pc lo stesso windows è una palla al piede non indifferente.
La maggior parte dei multi girerà su UE4 che ha prestazioni ed effetti paragonabili sia su console che su pc.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
Obrigado
26-05-2013, 10:46
amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/ (http://www.redgamingtech.com/amd-jaguar-ps4s-cpu-vs-pc-desktop/)
Questo articolo fa capire come tutta questa mole di pubblicità su ps4 e xbox one, sia completamente futile, hanno una cpu derivata dall'architettura bobcat, ossia E-350, E-450 che vendono insieme con la scheda madre e la vga a 50 euro.
Ovvio che da 2 core siamo passati ad 8 core che hanno aumentato il quantitativo cache di 2 livello a 4 mb, ma sempre di low level stamo parlando le prestazioni sono paragonabili ad un intel atom.
Io ho un amd x6 1100T che è enormemente più potente di questi processori di ps4 e xbox one.
ma per favore....
vatti a leggere roba seria...
http://www.anandtech.com/show/6976/amds-jaguar-architecture-the-cpu-powering-xbox-one-playstation-4-kabini-temash
Legolas84
26-05-2013, 11:04
AnandTech è sicuramente uno dei siti più autorevoli!
ma per favore....
vatti a leggere roba seria...
http://www.anandtech.com/show/6976/amds-jaguar-architecture-the-cpu-powering-xbox-one-playstation-4-kabini-temash
ho letto, ma sempre di low level si parla tanto che nel testo si parla di un possibile porting di questo processore nei tablet con sistema operativo android, dove regna ARM con i suoi processori, ma secondo il testo amd punta su windows 8 come sistema operativo per tablet.
Inoltre il testo fa riferimento al predecessore di Jaguar che è proprio bobcat, processori paragonabili agli intel atom per netbock.
Mettere un processore perfomante in una scheda madre microATX significa inserire il raffreddamento a liquido, per andare a dissipare l'enorme calore che questi processori producono
Obrigado
26-05-2013, 11:17
ho letto, ma sempre di low level si parla tanto che nel testo si parla di un possibile porting di questo processore nei tablet con sistema operativo android, dove regna ARM con i suoi processori, ma secondo il testo amd punta su windows 8 come sistema operativo per tablet.
Inoltre il testo fa riferimento al predecessore di Jaguar che è proprio bobcat, processori paragonabili agli intel atom per netbock.
Mettere un processore perfomante in una scheda madre microATX significa inserire il raffreddamento a liquido, per andare a dissipare l'enorme calore che questi processori producono
ti ripeto... stai interpretando a modo tuo le informazioni
PS4 => OpenGL 4.3, 1152 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 896 ALUs(from Bonaire)), GDDR5 is Quad-channel just like Xbox One.
Xbox One => DX11.1, 768 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 512 ALUs(Ripped from Kaveri lol))
ripeto leggi bene
Per assurdo (visto che l'hw non potrà mai essere uguale) è così, su pc lo stesso windows è una palla al piede non indifferente.
La maggior parte dei multi girerà su UE4 che ha prestazioni ed effetti paragonabili sia su console che su pc.
Windopws non è una palla al piede, perchè l'architettura PC con l'introduzione degli SSD non ha più colli di bottiglia.
Hai letto la notizia che la nuova xbox one, integrerà tre sistemi operativi differenti?
Ormai a differenza di una volta ce molta informazione che circola sulla rete e non si può più raccontare fandonie, come quelle che raccontarono ai tempi di ps3 e xbox360.
Ti ricordi quando dicevano che la ps3 avesse come potenza computazionale 1.8TFLOP e l'xbox360 1TFLOP?
Adesso in un articolo sempre in Hwupgrade ho letto che arm punta ad eguagliare la potenza di ps3 e xbox360 sui sistemi tablet, e continuando
nell' articolo si diceva che questa potenza fosse di 200GFLOP!!!!!!!!
ti ripeto... stai interpretando a modo tuo le informazioni
PS4 => OpenGL 4.3, 1152 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 896 ALUs(from Bonaire)), GDDR5 is Quad-channel just like Xbox One.
Xbox One => DX11.1, 768 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 512 ALUs(Ripped from Kaveri lol))
ripeto leggi bene
Io questi dati che hai postato non li ho letti da nessuna parte, l'articolo parla di cpu Jaguar che incorporano al loro interno una gpu discreta che nel caso della ps4 e dell'xbox one e differente, si parla di una architettura dual quad core....
i 1152 ALUs(256 ALUs(from Jaguar SoC)+ 896 ALUs(from Bonaire)) non li ho letti da nessuna parte
http://www.anandtech.com/show/6972/xbox-one-hardware-compared-to-playstation-4/2
"If you’re not familiar with it, Jaguar is the follow-on to AMD’s Bobcat core - think of it as AMD’s answer to the Intel Atom. Jaguar is a 2-issue OoO architecture, but with roughly 20% higher IPC than Bobcat thanks to a number of tweaks. In ARM terms we’re talking about something that’s faster than a Cortex A15."
Stesso sito da te citato, penso che sia chiaro che si tratta di banalissimi IPC, paragonabili ad atom e più veloci del Cortex A15, capirai :D
questo è l'articolo giusto da leggere :D
http://www.overclock.net/t/869018/intel-and-amd-gflops-data-thread-looking-for-sandybridge-too
FASTEST CPU
hoss331: Intel Core i7 2600K @5.2GHz, RAM 2134MHz 7-10-7-27GFLOPS:140
SLOWEST CPU
mott555: Intel Atom N270 @1.6GHz, RAM 532 at 4-4-4-12GFLOPS:0.39
Siccome da 140 GFLOPS a 0.39 c'è un'abisso, altro che windows una palla al piede come sistema operativo, con la forza computazionale di un i7 che è 139 volte più potente che importanza ha windows
madò ma ancora con sti discorsi/paragoni del tutto inutili! :rolleyes:
Non ho ancora capito l'utilità di pagine e pagine di polemica su quanto è bello e potente il PC e quanto sono merda le consolle.
Si tratta di 2 mondi completamente diversi con target altrettanto diversi.
Ovvio che un hardware aperto e aggiornabile sarà sempre avvantaggiato rispetto a qualcosa di chiuso e dedicato.
Altrattanto ovvio che il sistema chiuso e dedicato può essere ottimizzato all'estremo e camminare a testa alta per un buon periodo di tempo a fianco del PC.
C'è un accanimento morboso nel voler dimostrare che è meglio giocare su PC.
Fino all'uscita di PS2 giocavo solo con il computer e aborrivo l'idea di consolle, poi ho scoperto la gioia di svaccarmi sul divano senza dovermi porre troppe questioni su configurazioni ideali e compromessi vari per giocare al titolo del momento (mi sarò imborghesito... starò invecchiando.. chi se ne frega).
Continuo a dire che chi vorrà masturbarsi davanti alla sua fullHD con megafiltri attivi che gira a ben 60fpd invece che 30-40 si divertirà a farlo sul computer, chi invece vuol semplicemente giocare senza pensare a troppe stronzate opterà per la consolle.
Windopws non è una palla al piede, perchè l'architettura PC con l'introduzione degli SSD non ha più colli di bottiglia.
Hai letto la notizia che la nuova xbox one, integrerà tre sistemi operativi differenti?
Ormai a differenza di una volta ce molta informazione che circola sulla rete e non si può più raccontare fandonie, come quelle che raccontarono ai tempi di ps3 e xbox360.
Ti ricordi quando dicevano che la ps3 avesse come potenza computazionale 1.8TFLOP e l'xbox360 1TFLOP?
Adesso in un articolo sempre in Hwupgrade ho letto che arm punta ad eguagliare la potenza di ps3 e xbox360 sui sistemi tablet, e continuando
nell' articolo si diceva che questa potenza fosse di 200GFLOP!!!!!!!!
Che centrano gli SSD con l'occupazione inutile di risorse (ram cpu etc) che si hanno su un sistema in cui gira windows? che nasce per gestire bene un po' tutto e non solo il gioco?
Se citi i GFLOPS, solo le GPU delle attuali console superano quel dato, 240GFLOPS per 360 e ~228GFLOPS per PS3.
La potenza grezza totale (CPU + GPU) supera i 350 GFLOPS per entrambe.
Siccome da 140 GFLOPS a 0.39 c'è un'abisso, altro che windows una palla al piede come sistema operativo, con la forza computazionale di un i7 che è 139 volte più potente che importanza ha windows
Anche qui, il CELL, in configurazione 6 SPE (di cui avevano specificato 25GFLOPS ad SPE) arriva a circa 160 180 GFLOPS.
*sasha ITALIA*
26-05-2013, 12:53
le cpu di XOne e PS4 sono senz'altro ridicole, ma rimangono macchine GPUcentriche ma soprattutto in grado di rendere molto se ben sfruttate così come tutte le console da gioco.
Inutile paragonare la CPU con mostri overclockati a quasi 6GHz.
Criminal Viper
26-05-2013, 13:32
Ma lo spot ps4 per la finale della Champions ????
Nessuno spot, solo la scritta "PS4 COMING 2013" sulle insegne a LED a bordo campo.
http://i.imgur.com/YrmwEx0.jpg
Non ho ancora capito l'utilità di pagine e pagine di polemica su quanto è bello e potente il PC e quanto sono merda le consolle.
Si tratta di 2 mondi completamente diversi con target altrettanto diversi.....
boh, penso che tutti abbiamo un trascorso di gioco su pc e sappiamo benissimo le differenze, come dici non capisco la continua ricerca nell'affermare che il pc ha l'hw più potente di una console, come se fosse quello il vero dilemma.... c'è gente che ancora pensa che il pc sia la macchina da gioco perfetta, ha solo la possibilità di avere la grafica a risoluzione più alta nel tempo, tutto li... è un pò come gli africani con 40 cm di pene.. si è lungo, ma che ti serve ? :D
Discorsi a parti non serve a niente paragonare architetture proprietarie e fisse con hw pc per capire che giochi avremo, paragoniamoli alle console precedenti... stò giocando a titoli notevoli con un hw che è un decimo delle prossime console, per cui, per quanto mi riguarda, avremo sicuramente un'impennata nella qualità estetica e nuove possibilità di gameplay .... punto.
tecnologico
26-05-2013, 16:59
boh, penso che tutti abbiamo un trascorso di gioco su pc e sappiamo benissimo le differenze, come dici non capisco la continua ricerca nell'affermare che il pc ha l'hw più potente di una console, come se fosse quello il vero dilemma.... c'è gente che ancora pensa che il pc sia la macchina da gioco perfetta, ha solo la possibilità di avere la grafica a risoluzione più alta nel tempo, tutto li... è un pò come gli africani con 40 cm di pene.. si è lungo, ma che ti serve ? :D
Discorsi a parti non serve a niente paragonare architetture proprietarie e fisse con hw pc per capire che giochi avremo, paragoniamoli alle console precedenti... stò giocando a titoli notevoli con un hw che è un decimo delle prossime console, per cui, per quanto mi riguarda, avremo sicuramente un'impennata nella qualità estetica e nuove possibilità di gameplay .... punto.
beh vallo a chiedere a chi se lo deve incassare :asd:
Legolas84
26-05-2013, 17:37
Piano piano, ragionando sul futuro, mi sto convincendo a passare alle console come piattaforma principale.
In questo ragionamento includo il fatto che in soldoni mi faranno risparmiare tempo rispetto al game su pc cosa molto molto importante.
Però non posso abbandonare del tutto il pc perché so già che quando escono nuovi heroes of m&m, the settlers, ecc... Vorrò giocarli... Quindi bo mi dovrò comunque fare un pc funzionale...
Se implementassero anche questi giochi sulle console, questo si sarebbe definitivo altro che la potenza....
Ps
Tutto subordinato ai nuovi store che devono essere buoni come steam
Minkia quanto casino ho in testa!
Però non posso abbandonare del tutto il pc perché so già che quando escono nuovi heroes of m&m, the settlers, ecc... Vorrò giocarli... Quindi bo mi dovrò comunque fare un pc funzionale...
Se implementassero anche questi giochi sulle console, questo si sarebbe definitivo altro che la potenza....
Difficile a dirsi cmq nel caso di ps4 il joypad ha un touchpad che potrebbe essere usato anche per gli RTS.
Legolas84
26-05-2013, 18:22
Ma io lo spero... Se succede mi prendo il Mac per l'uso da pc non da gioco....
Difficile a dirsi cmq nel caso di ps4 il joypad ha un touchpad che potrebbe essere usato anche per gli RTS.
è probabile che dei generi particolari più che ricevere una conversione su console, spariscano proprio come tipologie... ci può essere un rilancio del genere con sostanziali modifiche di gameplay per venire incontro al controller , anche se ci sono dei casi interessanti tipo x-com che ha fatto rivivere su console un genere morto e sepolto come gli strategici a turni :D
Sinceramente non credo che il touch del dualshock possa essere usato come controller simil mouse... vedremo...
beh vallo a chiedere a chi se lo deve incassare :asd:
si ma la maggior parte delle volte non si rizza nemmeno.... come paragone con l'huber pc, hai l'hw lungo, ma se poi perdi tempo con i driver per ottimizzare il tutto, insomma, non funziona mai tutto a dovere :asd:
Necroticism
26-05-2013, 19:16
è probabile che dei generi particolari più che ricevere una conversione su console, spariscano proprio come tipologie... ci può essere un rilancio del genere con sostanziali modifiche di gameplay per venire incontro al controller , anche se ci sono dei casi interessanti tipo x-com che ha fatto rivivere su console un genere morto e sepolto come gli strategici a turni :D
Sinceramente non credo che il touch del dualshock possa essere usato come controller simil mouse... vedremo...
Infatti è impossibile, già usare il touchpad in un'avventura grafica è tremendo (esperienza personale), figuriamoci in un gioco rapido come un RTS.
Anche se non direttamente dai grandi studi magari sarà sfruttato da qualche sviluppatore indie, cmq non mi dispiacerebbe ad es. una riedizione di Commandos aggiornata all'hw attuale.
Legolas84
26-05-2013, 19:53
Vero sarebbe bello... A me quel tipo di gioco piace moltissimo come anche gli strategici sia in tempo reale che a turni!
Mi ricordo che con la ps1 giocavo alla grande a red alert... Addirittura in LAN, con un amico avevamo comprato il cavo apposta per collegare due play... Fantastico!
È solo questione di abituarsi al controller....
Vero sarebbe bello... A me quel tipo di gioco piace moltissimo come anche gli strategici sia in tempo reale che a turni!
Mi ricordo che con la ps1 giocavo alla grande a red alert... Addirittura in LAN, con un amico avevamo comprato il cavo apposta per collegare due play... Fantastico!
È solo questione di abituarsi al controller....
Si, genere in disuso ma a cui sono legato, tengo diversi RTS anche su smartphone (warlords, warcraft etc.) e tramite dosbox turbo funzionano benissimo. :)
Vendo rene per aquisto ps4 semi usato solo 18 anni a soli 2000 euro non trattabili hahahaha.pareri sul prezzo al day one?
Legolas84
26-05-2013, 20:30
Si, genere in disuso ma a cui sono legato, tengo diversi RTS anche su smartphone (warlords, warcraft etc.) e tramite dosbox turbo funzionano benissimo. :)
Su console è in disuso, ma su pc qualcosa c'è ancora.... The settlers sono arrivati al 7 che è bellissimo, might & magic va avanti ed è uscita ora nuova exp, civilization non è morto, forse si farà un generals 2.... Insomma qualcosa da dire ancora c'è... Se poi muore del tutti anche questo genere la delusione sarà massima....
Oggi tutti se la menano con sti controller simil Wii ma le soddisfazioni che ti davano i giochi in cui si usa il cervello non hanno eguali!
E io spero in un loro ritorno/approdo anche su console!
tecnologico
26-05-2013, 20:37
la vedo difficile. generazione dopo generazione i giochi console sono sempre più "stupidi". sono console per classe 90. (gente nata dopo gli anni 80 :asd:)
solo rare eccezioni su console, un po meglio su pc.
la vedo difficile. generazione dopo generazione i giochi console sono sempre più "stupidi". sono console per classe 90. (gente nata dopo gli anni 80 :asd:)
solo rare eccezioni su console, un po meglio su pc.
E' si, forse si sogna un po' troppo, chissà come accoglierebbero un eventuale Fallout Tactics HD su PS4 o X1 :asd:
Nuove [?] immagini di KZ shadow fall:
http://i.picresize.com/images/2013/05/26/8PxV.jpg
http://i.picresize.com/images/2013/05/26/4oD5g.jpg
Legolas84
26-05-2013, 21:41
Mha, è anche vero che ormai queste console stanno attirando un sacco di ex Pc gamer.... quindi magari un gioco serio vecchio stampo potrebbe trovare un accoglimento quanto meno "decente".
Per fortuna per far girare questi giochi su PC non serve un hardware particolarmente evoluto di solito quindi al limite si mette su una macchina ad hoc e si usa quella....
Nuove [?] immagini di KZ shadow fall:
http://i.picresize.com/images/2013/05/26/8PxV.jpg
http://i.picresize.com/images/2013/05/26/4oD5g.jpg
I gusti sono gusti, ma se queste sono in game, ed è un gioco di lancio io sbavo come un Pitbull.
Ed ora via con i PCisti che mi ricordano come la loro megaVGA raffreddata a peti queste cose se le mangi a colazione da almeno 12 anni :D
tecnologico
27-05-2013, 07:50
è che non hai elementi per paragonarli. quando giocavamo su ps2, ai video dei primi giochi x360 di king kong, gun e quel cacchio di platform eravamo tutti a sbavare...ora ci rendiamo conto che era spazzatura. ovvio che i giochi per un hw migliore sono più belli.
I gusti sono gusti, ma se queste sono in game, ed è un gioco di lancio io sbavo come un Pitbull.
Ed ora via con i PCisti che mi ricordano come la loro megaVGA raffreddata a peti queste cose se le mangi a colazione da almeno 12 anni :D
La seconda sembra di si, è presa di peso dalla parte finale del trailer ufficiale:
http://www.youtube.com/watch?v=guASH2UEHhI
non sbaverei su screenshot di dubbia provenienza... guardi il video del gameplay in hd e fai una pausa ti rendi conto che la grafica nel fondale non arriva ai dettagli dello screenshot... per cui , per quanto mi riguarda, sono conceptart :asd:
Ma penso che non saremo comunque distanti da grafica del genere, vedendo cosa hanno fatto con le console precedenti, per quanto mi riguarda non è il lato grafico il mio problema... (sarei andato avanti graficamente ancora con le vecchie :D )
Vendo rene per aquisto ps4 semi usato solo 18 anni a soli 2000 euro non trattabili hahahaha.pareri sul prezzo al day one?
Io dico 450 €. ;)
non sbaverei su screenshot di dubbia provenienza... guardi il video del gameplay in hd e fai una pausa ti rendi conto che la grafica nel fondale non arriva ai dettagli dello screenshot... per cui , per quanto mi riguarda, sono conceptart :asd:
I guerrilla hanno cmq specificato che il video mostrato alla conferenza girava su devkit precedenti alla scelta degli 8GB di ram, secondo alcuni (digital foundry) quel demo girava con 3GB di ram dedicati alla grafica, secondo altri forum erano solo 1,5GB.
Difficile cmq credere in un potenziamento di texture o altro, visto che dovrebbe essere un gioco di lancio...
I guerrilla hanno cmq specificato che il video mostrato alla conferenza girava su devkit precedenti alla scelta degli 8GB di ram, secondo alcuni (digital foundry) quel demo girava con 3GB di ram dedicati alla grafica, secondo altri forum erano solo 1,5GB.
Difficile cmq credere in un potenziamento di texture o altro, visto che dovrebbe essere un gioco di lancio...
comunque la ram dedicata alla grafica su ps4 è max 4 gb , per cui....
Questa info mi è sfuggita, non potevano allocarla a piacere?
Legolas84
27-05-2013, 10:22
Non dicevano 7gb?
Jon_Snow
27-05-2013, 10:39
Davvero? Non sono condivisi? :eek: Non ci credo che hanno rifatto lo stesso errore. Sei sicuro?
Credo che sia un limite del chipgrafico quei 4GB e ci sta, in genere schede video con più di 2GB fino ad adesso non se ne son viste...
boh, lo lessi nelle varie news che si succedevano .... ora non so se è cambiato qualcosa :D
EDIT: in effetti nelle ultime news si evince che la memoria è disponibile per cpu e gpu ma non parlano di limiti.... boh, mi sa che la mia news riguardava il limite di 4gb che avevano dato ai gorillas per killzone.... vecchie news insomma...
Obrigado
27-05-2013, 11:16
nessun limite di utilizzo da parte di cpu e gpu.
nella memoria la gpu e la cpu possono aprire thread in maniera indipendente e variabile.
gli sviluppatori si scelgono come gestire i 7gb disponibili di 8 totali!
stop!
Jon_Snow
27-05-2013, 12:47
Ah ok! Per una console che deve durare così tanti anni superare i 4gb per la scheda video era d'obbligo. Al momento le specifiche hw stavolta mi sembrano davvero ben bilanciate. :)
Beh per superare gli anni era meglio che ci mettessere 16 GB di ram, andando oltre i 4 GB poi si riduce lo spazio per far gire engine grafico, fisica, IA ecc...
Obrigado
27-05-2013, 13:06
Beh per superare gli anni era meglio che ci mettessere 16 GB di ram, andando oltre i 4 GB poi si riduce lo spazio per far gire engine grafico, fisica, IA ecc...
tranquillo 8gb sono tantissimi.....
Jon_Snow
27-05-2013, 13:15
16GB sarebbe stato un sogno, ma 8 vanno bene lo stesso.
Obrigado
27-05-2013, 13:36
considerando quello che hanno fatto con 256+256.......
Legolas84
27-05-2013, 13:53
Quando sono uscite le vecchie console avevano 512 MB di Ram mentre i PC della generazione viaggiavano a circa 4GB di sistema + 1 GB sulla VGA.....
Oggi le console hanno 8GB mentre i PC viaggiano in media a 8GB + 2/3 sulla VGA....
Il rapporto oggi è più a favore di allora.... senza contare che i game degli 8 GB di sistema di solito non usano più di 1,5Gb.....
tecnologico
27-05-2013, 14:36
Quando sono uscite le vecchie console avevano 512 MB di Ram mentre i PC della generazione viaggiavano a circa 4GB di sistema + 1 GB sulla VGA.....
Oggi le console hanno 8GB mentre i PC viaggiano in media a 8GB + 2/3 sulla VGA....
Il rapporto oggi è più a favore di allora.... senza contare che i game degli 8 GB di sistema di solito non usano più di 1,5Gb.....
mi sembri un tantino ottimista. credo che i valori medi delle caratteristiche pc siano più bassi...
esistono pc con 8 gb di ram ? ohibò e pensare che 4 gb mi sembra già una fascia top :asd:
mi sembri un tantino ottimista. credo che i valori medi delle caratteristiche pc siano più bassi...
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Il 70% degli utenti ha almeno 4gb e nello specifico la quantità più popolare è di 8gb per il 23%.
tecnologico
27-05-2013, 16:54
http://store.steampowered.com/hwsurvey
Il 70% degli utenti ha almeno 4gb e nello specifico la quantità più popolare è di 8gb per il 23%.
perfetto ma la base del sondaggio è non rappresentativa. se ho steam, e gioco al pc, probabilmente ho un pc superiore alla media. ergo nel conteggio manca tutta pla parte bassa dell' hw.
e cmq questi valori sono ben più bassi di quanto detto, cioè 8gbram 2gb video
Legolas84
27-05-2013, 17:00
E che mi frega di avere i dati di chi non gioca con il PC? :mbe:
Il problema del PC è che le DDR 3 sono lente e quindi un videogame alloca solo alcuni dati non critici nella RAM di sistema (di solito circa 1,5GB o poco più).... poi il grosso del lavoro si fa nella VRAM che è GDDR5 e li si va da 1GB a 3GB nella maggior parte delle schede fino ad arrivare a Titan che ne ha ben 6......
PS4 ha 7 GB di GDDR5 disponibili per i giochi a quanto dicono, quindi in questo caso il confronto con gli ATTUALI PC è più che buono, direi ottimo.
Attualmente la GTX 780 sta uscendo con 3GB di Vram.... sarà una scheda molto diffusa tra gli hardcore gamer, ma suppongo che Maxwell (GTX 880?) porterà la quantità di VRAM delle scheda sulla fascia dei 500 euro a 6GB (oggi disponibile solo sulla fascia dei 900 euro).
<Masquerade>
27-05-2013, 17:11
quando sono uscite le vecchie console, la maggioranza dei pc aveva sv con 256 o 512mb vram, ed 1GB o 2GB di sistema.
perfetto ma la base del sondaggio è non rappresentativa. se ho steam, e gioco al pc, probabilmente ho un pc superiore alla media. ergo nel conteggio manca tutta pla parte bassa dell' hw.
e cmq questi valori sono ben più bassi di quanto detto, cioè 8gbram 2gb video
Si parla di 4 milioni di giocatori quasi sempre online e più di 40 milioni di account.
Non è la bibbia ma di sicuro è significativo come sondaggio.
*sasha ITALIA*
27-05-2013, 19:48
Il problema del PC è che le DDR 3 sono lente e quindi un videogame alloca solo alcuni dati non critici nella RAM di sistema (di solito circa 1,5GB o poco più).... poi il grosso del lavoro si fa nella VRAM che è GDDR5 e li si va da 1GB a 3GB nella maggior parte delle schede fino ad arrivare a Titan che ne ha ben 6......
PS4 ha 7 GB di GDDR5 disponibili per i giochi a quanto dicono, quindi in questo caso il confronto con gli ATTUALI PC è più che buono, direi ottimo.
Attualmente la GTX 780 sta uscendo con 3GB di Vram.... sarà una scheda molto diffusa tra gli hardcore gamer, ma suppongo che Maxwell (GTX 880?) porterà la quantità di VRAM delle scheda sulla fascia dei 500 euro a 6GB (oggi disponibile solo sulla fascia dei 900 euro).
*
8GB GDDR5 sono una bomba! Spero che le restanti caratteristiche siano allineate a questo dato perchè è veramente anche oltre le migliori GPU in commercio.
Obrigado
28-05-2013, 10:45
http://vr-zone.com/articles/sony-responds-to-rumours-of-ps4-s-drm/20515.html
8 giga di DDR5 sono più che sufficienti e lo saranno ancora per molti anni.
Forse è più "preoccupante" il valore di banda passante, 140 gb/s per il full hd con filtri attivi non sono poi moltissimi.
http://vr-zone.com/articles/sony-responds-to-rumours-of-ps4-s-drm/20515.html
La cosa è preoccupante, perchè non stanno dicendo nulla di concreto ancora :fagiano:
La gente spera che all'E3 ne approfitteranno per rivelare l'assenza di DRM e la possibilità di rivendere giochi usati per fare più colpo, ma alcuni pensano invece che avrà lo stesso problema della X1, per il semplice motivo che probabilmente sono i publisher che stanno spingendo per averlo.
Boh, comunque, non credo nemmeno un po' alla gente che dice che "se anche Sony lo farà, allora non prenderò nessuna console". Certo, certo.
freddye78
28-05-2013, 11:17
ma anche se fosse, nulla ci vieta di pensare che inizialmente sony faccia uscire la console con 0 blocchi sull'usato ma poi con un firmware a tradimento li implementi, una volta venduta una buona base di macchine..
l'esempio di linux inizialmente implementato su PS3 e poi tolto con un firmware dopo un po' di tempo è lì a dimostrarlo oppure, rimanendo in ambito games, l'online pass introdotto negli ultimi anni :asd:
se questa cosa significa disco BD sempre nel lettore per ogni gioco.... baffanculo... che mettano il DRM legato all'account , prenderò meno giochi ma almeno non mi sbatto le palle :asd:
ma anche se fosse, nulla ci vieta di pensare che inizialmente sony faccia uscire la console con 0 blocchi sull'usato ma poi con un firmware a tradimento li implementi, una volta venduta una buona base di macchine..
l'esempio di linux inizialmente implementato su PS3 e poi tolto con un firmware dopo un po' di tempo è lì a dimostrarlo oppure, rimanendo in ambito games, l'online pass introdotto negli ultimi anni :asd:
La Sony è stata una dei maggiori proponenti dell'Online Pass (che ancora utilizzano pesantemente su PSV). Ad essere sincero non mi stupirebbe se avessero qualcosa in cantiere per la PS4.
Ovvio che un hardware aperto e aggiornabile sarà sempre avvantaggiato rispetto a qualcosa di chiuso e dedicato.
Altrattanto ovvio che il sistema chiuso e dedicato può essere ottimizzato all'estremo e camminare a testa alta per un buon periodo di tempo a fianco del PC.
Fino all'uscita di PS2 giocavo solo con il computer e aborrivo l'idea di consolle, poi ho scoperto la gioia di svaccarmi sul divano senza dovermi porre troppe questioni su configurazioni ideali e compromessi vari per giocare al titolo del momento (mi sarò imborghesito... starò invecchiando.. chi se ne frega).
Continuo a dire che chi vorrà masturbarsi davanti alla sua fullHD con megafiltri attivi che gira a ben 60fpd invece che 30-40 si divertirà a farlo sul computer, chi invece vuol semplicemente giocare senza pensare a troppe stronzate opterà per la consolle.
Meriti un MEGA QUOTONE, anche io ero un pc gamer, ora la penso esattamente come te ! Attendo con ansia PS4....:cool:
Obrigado
29-05-2013, 12:07
io ho una titan nel case e sono entusiasta della ps4!
Legolas84
29-05-2013, 12:13
Idem anche se ho solo una 680
Tommella
29-05-2013, 13:46
sono rimasto in po' indietro nella lettura delle pagine... c'è qualche novità interessante che hanno rilasciato :D ?
comprerò questa ps4 principalmente per metal gear solid 5 e più precisamente per l'online.... per me mgo2 è stato il miglior online a cui abbia giocato e non vedo l'ora di provare quello nuovo :sofico:
sono rimasto in po' indietro nella lettura delle pagine... c'è qualche novità interessante che hanno rilasciato :D ?
comprerò questa ps4 principalmente per metal gear solid 5 e più precisamente per l'online.... per me mgo2 è stato il miglior online a cui abbia giocato e non vedo l'ora di provare quello nuovo :sofico:
MGS5 credo sia multipiatta.
l'online non si sa ancora se sarà gratis o a pagamento...
Tommella
29-05-2013, 14:37
spero che rimanga esclusiva ps... è sempre stato un'icone della play quel gioco xD.
comunque dove hai sentito che l'online dovrebbe essere a pagamento?
spero che rimanga esclusiva ps... è sempre stato un'icone della play quel gioco xD.
comunque dove hai sentito che l'online dovrebbe essere a pagamento?
ufficialmente non hanno ancora detto se sarà gratis o a pagamento, è ancora un'incognita.
Il fatto di poter giocare gratis è stato fino ad ora un punto sicuramente a favore del network Sony, ma le cose potrebbero cambiare.
Gamespot che ha chiesto a Shuhei Yoshida se tra le intenzioni della compagnia vi fosse anche l’intenzione di fare pagare gli utenti per il servizio. Yohida ha cercato di glissare l’argomento, affermando:
“Vogliamo offrire più funzionalità, più servizi e più contenuti sulla rete. Stiamo studiando il modo in cui poter offrire tutto questo. Ma ora non siamo pronti a discuterne,” ha risposto Yoshida.
E’ chiaro che i piani di Sony stiano volgendo in quella direzione, ma siamo costretti ad attendere conferme ufficiali.
link:http://www.games969.com/2013/02/22/ps4-online-a-pagamento/
france_dani
29-05-2013, 16:08
se ha dato una risposta cosi vaga ho come l'impressione che sarà a pagamento :rolleyes:
Legolas84
29-05-2013, 16:11
Bisogna vedere in che termini mi sa.... anche il plus di PS3 è a pagamento ma offre anche un ritorno economico....
Necroticism
29-05-2013, 16:43
Sarà multipiattaforma, uscirà perfino per PC...
Orionlight
29-05-2013, 20:32
non credo che il multiplayer di PS4 si pagherà.. secondo me pagherai il plus e/o il servizio gaikai.
xxdreamxx
30-05-2013, 09:08
ma anche la sony se ne è uscita con la tassa sull'usato?
Legolas84
30-05-2013, 09:40
Ancora no.... per ora non si sa quali siano le sue intenzioni.
harry-popper
30-05-2013, 09:44
Come non straquotarti ;)
Legolas84
30-05-2013, 09:48
Io sono daccordo, e infatti sono le parole del capoccia EA che sono una "cagata fuori dal vaso".... :asd:
Sto attendendo parecchio questo E3, non tanto per il form factor della console, ma quanto per visionare nuovi video di gameplay dei giochi in sviluppo, Killzone m'ha fatto sbavare non poco, ma mi piacerebbe poter vedere un salto grafico anche in FIFA 14...vedremo...:cool:
Nel mio caso le critiche a sony sulla ps4 servivano a far capire che sony con la cpu jaguar non ha portato nel campo console quanto di più potente mai visto nel mondo pc, perchè ci sono parecchi che la pensano in questo modo, rileggendo i post precedenti.
Poi sia sony che microsoft hanno "copiato" concedetemelo visto che è uscita prima sul mercato l'architettura della wii u, che ha introdotto una cpu poco potente a favore della gpu più performante, ovviamente con ps4 e xbox one hanno pensato in grande, ma la strada intrapresa è identica
... ma mi piacerebbe poter vedere un salto grafico anche in FIFA 14...vedremo...:cool:
graficamente non credo ci sarà tanto salto in questo fifa, finchè non iniziano a riscrivere un nuovo engine per le nuove console, saremmo sempre li.... anche se in realtà la grafica in fifa13 era proprio l'ultimo dei problemi.... mi possono pure fare il fotorealismo, ma il gioco 13 è uno dei peggiori usciti in questi ultimi anni a livello simulativo...
Comunque alla conference di x1 hanno mostrato video di fifa 14, che nonostante hanno detto che era cg, azzo faceva cagare peggio del gioco originale, la vedo dura :asd:
Comunque alla conference di x1 hanno mostrato video di fifa 14, che nonostante hanno detto che era cg, azzo faceva cagare peggio del gioco originale, la vedo dura :asd:
Ah, quello era un filmato cgi? :eek: Pensavo fosse una delle poche cose in-game che hanno fatto vedere... Siam messi bene... :muro: ... :doh:
Ge-giovanni-89
30-05-2013, 13:54
all'e3 ne sapremo di più, speriamo bene :D
io ho una titan nel case e sono entusiasta della ps4!
Idem anche se ho solo una 680
Vi odio :asd:
Comunque per quel che mi riguarda, può darsi che rimanga solo con PC + Wii U in questa generazione... tanto ormai la maggior parte dei giochi PS/Xbox escono anche su PC. Le esclusive per console sono quasi sparite, per merito di Steam.
Però... credo che molti dei miei amici prenderanno la PS4... quindi pensavo, potrebbe essere un'idea interessante prendere la console farsi e l'abbonamento al PS+. A quel punto non dovrò mai più comprare un gioco :O e almeno potrò giocare in multiplayer con loro.
Nessuna CW, solo una considerazione.
Avete fatto caso che nel thread PS4 si parla al 99% di confronti tecnici rivolti all'hardware, mentre in quello dell'X1 si parla al 99% di multimedia, abbonamenti SKY e controlli via gesture?
Mi viene ridere ripensando quando, 7 anni addietro, molti deridevano chi sceglieva PS3 per il BR, le 4 USB, il lettore di schede di memoria ecc... perchè "chi se ne frega del multimedia, vuoi mettere quanto sono fighi i giochi della 360!!! Una consolle deve servire per giocare, il resto è solo fuffa".
Avete fatto caso che nel thread PS4 si parla al 99% di confronti tecnici rivolti all'hardware, mentre in quello dell'X1 si parla al 99% di multimedia, abbonamenti SKY e controlli via gesture?
Mi viene ridere ripensando quando, 7 anni addietro, molti deridevano chi sceglieva PS3 per il BR, le 4 USB, il lettore di schede di memoria ecc... perchè "chi se ne frega del multimedia, vuoi mettere quanto sono fighi i giochi della 360!!! Una consolle deve servire per giocare, il resto è solo fuffa".
Si chiama: CONSOLE WAR! :stordita:
Yngwie74
30-05-2013, 16:37
Pero' succede anche l'opposto. Ovvero, nel 2006, molti esaltavano il BR, le USB, il bluetooth, la possibilita' di installare linux, l'hdmi, mentre oggi si deve essere hardcore gamers e non si comprende come mai una console debba fare anche altro oltre al gaming. :D
Credo che siano, appunto, semi di CW. Ma fino a che i toni restano civili e la discussione rimane pacata, non vedo grossi problemi. :)
Ma vedi che c'è qualcuno che ha fatto la mia stessa considerazione... :D ... :mano:
E' da un po' che ripeto questa cosa sul 3d della X1... :muro:
Bello però vedere come le parti si invertano... :asd:
Personalmente ero per la console media center all'epoca di PS3 e lo sono tutt'ora, quindi, per me, ben vengano console molto versatili che mi fanno risparmiare, apparecchi, spazio e telecomandi (oltre che soldi) :D
Legolas84
30-05-2013, 17:12
Pero' succede anche l'opposto. Ovvero, nel 2006, molti esaltavano il BR, le USB, il bluetooth, la possibilita' di installare linux, l'hdmi, mentre oggi si deve essere hardcore gamers e non si comprende come mai una console debba fare anche altro oltre al gaming. :D
Credo che siano, appunto, semi di CW. Ma fino a che i toni restano civili e la discussione rimane pacata, non vedo grossi problemi. :)
Nel 2006 i lettori blu ray costavano 1000 euro, ed erano quasi le uniche fonti HD da usare per poter sfruttare l'alta definizione sulle nuove TV 1080p (per inciso anche le console erano progettate per queste TV).
Quindi diciamo che il Blu Ray era davvero un valore aggiunto imho.... con 650 Euro ti prendevi lettore Blu ray, e una buona console con una potenza allineata (anche se un pò inferiore).
Per chi non fregava del blu ray non era conveniente.
Oggi la XBOX one offre la possibilità di vedere la TV un pò come sky... niente di trascendentale.... certo se uno non ha sky potrebbe valutare di fare un tutto in uno, ma secondo me non è così determinante come un lettore blu-ray venduto quasi alla metà del prezzo nel 2006.... certo però che se il tutto dovesse costare MOLTO meno di sky ed offrire una qualità identica la musica potrebbe cambiare.
Personalmente apprezzai tantissimo il blu ray in PS3 e se la PS4 ne fosse stata sprovvista mi sarebbero girate parecchio, ma per la TV attualmente ho sky quindi devono davvero fare un'offerta bella consistente per attrarmi.
Susanoo78
30-05-2013, 18:14
girando su amazon.it e quello uk ho visto i prezzi (indicativi) di ps4 e xbox1
su quello uk la ps4 sta a 600 sterle metre su quello ita a 600€ e non è proprio la stessa cosa :D
il controller ps4 su uk 90£ e su quello ita 100€
anche la xbox1 ha le stesse cifre ma c'è una data di disponibilà e cioè il 31/12/2013
Legolas84
30-05-2013, 18:16
tutta roba tirata a caso :)
Santomarco
30-05-2013, 18:18
girando su amazon.it e quello uk ho visto i prezzi (indicativi) di ps4 e xbox1
su quello uk la ps4 sta a 600 sterle metre su quello ita a 600€ e non è proprio la stessa cosa :D
il controller ps4 su uk 90£ e su quello ita 100€
anche la xbox1 ha le stesse cifre ma c'è una data di disponibilà e cioè il 31/12/2013
Ma baglio o Sony ha dichiarato che la ps4 uscirà entro la fine del 2013?
Non era una news sicura?
Non era una news sicura?
Sono numeri che non significano nulla. Amazon non sa la data precisa perchè la Sony non l'ha detta, quindi mettono una data molto più avanti per andare "sul sicuro".
che in qualunque caso è lontano da quello di cui si dovrebbe parlare di una console... la console deve essere intrattenimento, sulla x1 si parla del risvolto multimediale offerto da microzozz in quanto quello è stato fatto vedere, che da un lato ci può stare, fa parte del pacchetto.
Dall'altra parte non parlare su ps4 di quale sia la parte ludica e di intrattenimento offerto dalla console e rimanere solo su dati puramente tecnici, non lo vedo cosi tanto "buono".
Dal lato ludico, se vogliamo, hanno fatto flop in partenza entrambe.... voler mostrare in anteprima qualcosa della futura console ed esserci praticamente zero sulla parte ludica non è proprio il massimo....
La mia opinione è che questa generazione di console spazzerà via il Pc ancora una volta....
I risultati ottenuti con questa generazione non sono non troppo lontani ai massimi giochi su Pc.
Malgrado BF3 e Crysis 3 girano nel mio Pc a 2560X1440, non posso non riconoscere i risultati ottenuti dagli stessi su console, specie Crysis 3.
Certo, mi direte, ma sei ceco? No, non lo sono, ci vedo molto bene e quello che vedo è semplicemente più risoluzione, filtri, e un'illuminazione più complessa, ma che produce risultati solo un pochino migliori....
Le console con 512 mega e processori obsoleti hanno mostrato cose incredibili....
Non era una news sicura?
Questo è sicuro. Tutto il campo dello stadio della finale di Champions League era contornato da tale messaggio ;)
Le console con 512 mega e processori obsoleti hanno mostrato cose incredibili....
**
BF3 ne è un esempio
Nel 2006 i lettori blu ray costavano 1000 euro, ed erano quasi le uniche fonti HD da usare per poter sfruttare l'alta definizione sulle nuove TV 1080p (per inciso anche le console erano progettate per queste TV).
Quindi diciamo che il Blu Ray era davvero un valore aggiunto imho.... con 650 Euro ti prendevi lettore Blu ray, e una buona console con una potenza allineata (anche se un pò inferiore).
Oggi la XBOX one offre la possibilità di vedere la TV un pò come sky... niente di trascendentale.... certo se uno non ha sky potrebbe valutare di fare un tutto in uno, ma secondo me non è così determinante come un lettore blu-ray venduto quasi alla metà del prezzo nel 2006.... certo però che se il tutto dovesse costare MOLTO meno di sky ed offrire una qualità identica la musica potrebbe cambiare.
Personalmente apprezzai tantissimo il blu ray in PS3 e se la PS4 ne fosse stata sprovvista mi sarebbero girate parecchio, ma per la TV attualmente ho sky quindi devono davvero fare un'offerta bella consistente per attrarmi.
La xbox non si sostituisce a Sky, si affianca. (Attacchi HDMI del box sky alla xbox invece che TV).
Per le alternative on demand completamente internet (Netflix hulu etc) ci saranno, come ci sono adesso su ps3, anche su ps4.
Si ma onestamente, quanti di voi si metterebbero veramente davanti alla TV a muovere le mani per spostare la finestra/rimpicciolirla o dire ogni volta "xbox, TV..." ecc.
Ok sbragarsi sul divano, ma lo sforzo di prendere un telecomando/controller lo faccio senza pensarci. Io onestamente la funzione vocale del kinect l'avrò usata 3 volte per dire tanto.
Capisco che siano delle features fighe, più veloci nello switchare... ma di certo non sono una rivoluzione per puntare sulla xbox one.
Vorrei vedere interazioni (serie) nei giochi, questo mi interessa.
Vi odio :asd:
Comunque per quel che mi riguarda, può darsi che rimanga solo con PC + Wii U in questa generazione... tanto ormai la maggior parte dei giochi PS/Xbox escono anche su PC. Le esclusive per console sono quasi sparite, per merito di Steam.
Però... credo che molti dei miei amici prenderanno la PS4... quindi pensavo, potrebbe essere un'idea interessante prendere la console farsi e l'abbonamento al PS+. A quel punto non dovrò mai più comprare un gioco :O e almeno potrò giocare in multiplayer con loro.
Oddio tra i giochi di fine gen che ho acquistato, o ho intenzione, sono tutte esclusive, 4/5 e uscite negli ultimi mesi
zavatta_fighter
31-05-2013, 08:44
http://www.gamesblog.it/post/123319/playstation-4-il-remote-play-su-ps-vita-sara-supportato-da-quasi-tutti-i-titoli-parola-di-sony
The_misterious
31-05-2013, 09:10
che in qualunque caso è lontano da quello di cui si dovrebbe parlare di una console... la console deve essere intrattenimento, sulla x1 si parla del risvolto multimediale offerto da microzozz in quanto quello è stato fatto vedere, che da un lato ci può stare, fa parte del pacchetto.
Dall'altra parte non parlare su ps4 di quale sia la parte ludica e di intrattenimento offerto dalla console e rimanere solo su dati puramente tecnici, non lo vedo cosi tanto "buono".
Dal lato ludico, se vogliamo, hanno fatto flop in partenza entrambe.... voler mostrare in anteprima qualcosa della futura console ed esserci praticamente zero sulla parte ludica non è proprio il massimo....
Ma se nella conferenza Sony hanno mostrato solo giochi?!?!?
Yngwie74
31-05-2013, 09:19
Sicuramente. Tieni presente pero' che all'uscita di PS3 il BD non era ancora lo standard, ma se la stava giocando con HD-DVD. Anzi, Sony uso' proprio PS3 come testa di ponte per allargare la base dell'installato del supporto. Quindi la scelta dava un valore aggiunto ma anche un certo rischio.
Diciamo che oggi come allora, molte di queste features avevano ben poco a che fare col gaming in senso stretto.
Oggi la XBOX one offre la possibilità di vedere la TV un pò come sky... niente di trascendentale....
Detto cosi' e' un po' riduttivo. A quanto ha voluto far passare MS loro vorrebbero aver integrato tutto nella ONE per avere un sistema che ti permette di fare molto, in un multitasking istantaneo, controllando un unica unita'. Quanto ci sia del vero e quanto questo vada ad impattare sulle prestazioni gaming e' da vedersi.
Per me, ad esempio, sara' fondamentale vedere cosa i due brand offriranno dal punto di vista del network. PSN vs Live sara' un parametro essenziale. Se Sony confermera' il plus e il multiplayer gratuito riuscendo a colmare il gap con il live dal punto di vista dell'integrazione in ogni gioco, dando per buone le differenze prestazionali delle due GPU, prababilmente la PS4 sara' la prima ad entrare in casa mia. Poi ovviamente anche il prezzo fara' la sua parte. Non sono ancora convinto di acquistarne una al day-one soprattutto se saranno messe i vendita sopra ai 500€. Cosi' avro' anche il tempo di valutarle su strada.
Ma se nella conferenza Sony hanno mostrato solo giochi?!?!?
si scusa, intendevo che una presentazione del genere è più da e3... mostrare cosa può fare ci stà, ma mi interessava sapere qualcosa di più del fatto di un semplice upgrade hw... quello già lo immaginavo.
In sintesi le vere "novità" sono l'utilizzo della psvita come wiiuu e del dualshock all in one con il cono gelato... robe che cosi mi lasciano "tiepido"...
.....
Per me, ad esempio, sara' fondamentale vedere cosa i due brand offriranno dal punto di vista del network. PSN vs Live sara' un parametro essenziale. Se Sony confermera' il plus e il multiplayer gratuito riuscendo a colmare il gap con il live dal punto di vista dell'integrazione in ogni gioco, dando per buone le differenze prestazionali delle due GPU, prababilmente la PS4 sara' la prima ad entrare in casa mia. Poi ovviamente anche il prezzo fara' la sua parte. Non sono ancora convinto di acquistarne una al day-one soprattutto se saranno messe i vendita sopra ai 500€. Cosi' avro' anche il tempo di valutarle su strada.
già, vorrei capire i servizi offerti e la libertà che questa ps4 ha ,il potenziale l'abbiamo capito...
Cosa fondamentale per me sarà la possibilità di non dover più usare i supporti fisici, vuoi con un buon DD competitivo e aggiornato, vuoi con logiche di DRM legate all'istallazione del gioco su disco stile Microzozz... :D
Non è che magari all'E3 annunciano il prezzo della PS4 e riducono la ps3? :stordita:
Non è che magari all'E3 annunciano il prezzo della PS4 e riducono la ps3? :stordita:
magari... cosi mi compro la ps3 :asd:
La voglio pure io ma a tipo 99€ :asd:
Io ho un dubbio tecnico su questo.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-sony-mandates-vita-remote-play-for-ps4-games
Da un punto di vista software, non sembra difficile. Su DF hanno mostrato che il Wii U utilizza la compressione delle immagini via hardware per riuscirci facilmente, mentre la PS 3 aveva problemi perchè doveva farlo via software.
Quello che convince meno sono i requisiti in termini di banda. Lo schermo del Gamepad del Wii U è un 854x480, mentre la PSV è 960x544, circa il 25% in più. Inoltre il Wii U ha problemi con la fluidità delle immagini trasmesse (è facile vedere che i giochi sembrano molto più fluidi sul televisore, Rayman Legends è un esempio lampante), e sulle tonalità di rosso la compressione utilizzata porta a scalettature non belle. Problema che sarà solo accentuato dallo schermo OLED della PSV.
Infine, cosa più importante, il Wii U utilizza una radio wifi 802.11n dedicata solo per il Gamepad, e ne ha un'altra per la connessione a internet. In questo modo, la banda del wifi è interamente utilizzata dalla trasmissione di immagini. E comunque, anche con tutti questi accorgimenti, basta un solo muro e già si gioca a scattoni. Questo significa che la trasmissione delle immagini, pur con compressione e tutto quanto, richiede la banda quasi completa.
Sappiamo che la X1 avrà tre radio wifi (di cui una per lo Smartglass) quindi il problema per loro sembra essere abbastanza aggirabile. Ma la PS4? Sappiamo già se avrà una o due radio wifi? Una sola radio da condividere fra internet e streaming, unita alla maggiore qualità richiesta dalla risoluzione della PSV, probabilmente porterebbe a risultati deludenti. Spero che alla Sony ci abbiano pensato, e che lo streaming su PSV non sia un'aggiunta dell'ultimo momento per fregare clienti alla Nintendo.
Jon_Snow
31-05-2013, 20:35
Forse la notizia è stata già postata. Ma il capoccia di Naughty Dog ha detto che non butterà via il motore di Uncharted che sarà da base per la sua evoluzione su PS4. Questo dovrebbe garantire risultati di buon livello in tempi brevi, ma spero anche riescono a fare in modo di sfruttare meglio la nuova architettura.
Io ho un dubbio tecnico su questo.
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-sony-mandates-vita-remote-play-for-ps4-games
Da un punto di vista software, non sembra difficile. Su DF hanno mostrato che il Wii U utilizza la compressione delle immagini via hardware per riuscirci facilmente, mentre la PS 3 aveva problemi perchè doveva farlo via software.
Quello che convince meno sono i requisiti in termini di banda. Lo schermo del Gamepad del Wii U è un 854x480, mentre la PSV è 960x544, circa il 25% in più. Inoltre il Wii U ha problemi con la fluidità delle immagini trasmesse (è facile vedere che i giochi sembrano molto più fluidi sul televisore, Rayman Legends è un esempio lampante), e sulle tonalità di rosso la compressione utilizzata porta a scalettature non belle. Problema che sarà solo accentuato dallo schermo OLED della PSV.
Infine, cosa più importante, il Wii U utilizza una radio wifi 802.11n dedicata solo per il Gamepad, e ne ha un'altra per la connessione a internet. In questo modo, la banda del wifi è interamente utilizzata dalla trasmissione di immagini. E comunque, anche con tutti questi accorgimenti, basta un solo muro e già si gioca a scattoni. Questo significa che la trasmissione delle immagini, pur con compressione e tutto quanto, richiede la banda quasi completa.
Sappiamo che la X1 avrà tre radio wifi (di cui una per lo Smartglass) quindi il problema per loro sembra essere abbastanza aggirabile. Ma la PS4? Sappiamo già se avrà una o due radio wifi? Una sola radio da condividere fra internet e streaming, unita alla maggiore qualità richiesta dalla risoluzione della PSV, probabilmente porterebbe a risultati deludenti. Spero che alla Sony ci abbiano pensato, e che lo streaming su PSV non sia un'aggiunta dell'ultimo momento per fregare clienti alla Nintendo.
Il remote play indoor PS3 -> Vita funziona bene (con le impostazioni al massimo) solo nelle vicinanze della console, se si vuole allontanarsi si deve per forza ridurre la qualità dello streaming (a standard o -1).
Il remote play outdoor dipende unicamente dalla qualità della propria linea, non l'ho mai provato ma non credo sia perfettamente giocabile.
Sono curioso di vedere cosa faranno con Gaikai, potrebbero ampliarlo anche a Vita ed eliminare così il remote play outdoor (soprattutto con i titoli PS1).
Il remote play indoor PS3 -> Vita funziona bene (con le impostazioni al massimo) solo nelle vicinanze della console, se si vuole allontanarsi si deve per forza ridurre la qualità dello streaming (a standard o -1).
Il remote play outdoor dipende unicamente dalla qualità della propria linea, non l'ho mai provato ma non credo sia perfettamente giocabile.
Sono curioso di vedere cosa faranno con Gaikai, potrebbero ampliarlo anche a Vita ed eliminare così il remote play outdoor (soprattutto con i titoli PS1).
L'unico streaming che ho potuto provare era quello PS3-PSP, che era veramente orrendo (d'altra parte però la PSP era limitata allo 802.11b).
Non so come sia quello sulla PSV, ma se è vero che la PS3 deve prima comprimere le immagini via software, allora dubito che sia il massimo. Almeno in confronto a quello del Wii U. Non so se l'hai provato, ma praticamente è perfetto. Il lag è zero assoluto e l'immagine definita. Sembra di giocare con una console portatile. Dubito che lo streaming PS3-PSV arrivi a quel livello.
Però, come ho detto, questo sembra possibile grazie al wifi dedicato. Per questo spero che lo abbia anche la PS4.
L'unico streaming che ho potuto provare era quello PS3-PSP, che era veramente orrendo (d'altra parte però la PSP era limitata allo 802.11b).
Non so come sia quello sulla PSV, ma se è vero che la PS3 deve prima comprimere le immagini via software, allora dubito che sia il massimo. Almeno in confronto a quello del Wii U. Non so se l'hai provato, ma praticamente è perfetto. Il lag è zero assoluto e l'immagine definita. Sembra di giocare con una console portatile. Dubito che lo streaming PS3-PSV arrivi a quel livello.
Però, come ho detto, questo sembra possibile grazie al wifi dedicato. Per questo spero che lo abbia anche la PS4.
Si, il remote play PS3->PSP faceva pena e la colpa maggiore era nel wifi B di PSP.
Ora però con PS3->Vita, è la console fissa a non fornire le prestazioni migliori (wifi G VS wifi N).
Forse si avrà finalmente una parità con PS4->Vita, entrambe wifi N.
Se quello stralcio di gameplay di Knack mostrato alla conferenza (non ricordo se fosse tramite gaikai o remote play) fosse vero sarebbe decisamente buono.
EDIT: era in remote play PS4->Vita:
http://www.youtube.com/watch?v=fWfjdk8LiL0
Santomarco
01-06-2013, 08:15
WoW :)
E' disponibile la prenotazione della ps4 su amazon al prezzo di 599 euro => uscita 1-1-2020 :fagiano:
xxdreamxx
01-06-2013, 09:20
600 euro non mi sembra un prezzo concorrenziale.
Santomarco
01-06-2013, 09:26
vabò,
il prezzo è messo li ad occhio (si spera)... ancora sony non ha parlato di prezzo (in €) ma aveva dichiarato che sarà più concorrenziale rispetto al prezzo al lancio della ps3.
tu ordini a 600 (loro non scalano nulla finché non stanno facendo il pacco), poi appena c'è un calo di prezzo (anche fosse per mezz'ora) quello diventa il nuovo prezzo che dovrai pagare. ovviamente il prezzo più basso vale dal momento in cui hai ordinato e puoi sempre disdire.
loro si sono messi al sicuro con 600 ma è molto probabile che non sarà così alto il prezzo di lancio
tecnologico
01-06-2013, 13:23
599 :asd:
Giant Lizard
01-06-2013, 14:07
a sto giro la PS4 mi ispira molto :) ma aspetto di avere info sulla retrocompatibilità (motivo per cui non ho comprato la 3) e sul discorso dei giochi usati.
sulla retrocompatibilità via software, quindi come su ps3 per ps1/2
a sto giro la PS4 mi ispira molto :) ma aspetto di avere info sulla retrocompatibilità (motivo per cui non ho comprato la 3) e sul discorso dei giochi usati.
Non ci sarà nessuna retrocompatibilità. Tuttavia alcuni dei migliori giochi PS3 potrebbero essere convertiti per PS4, un po' come hanno fatto per certi giochi P2 riconvertiti in HD per PS3. Poi c'è sempre il discorso di Gaikai, ma dubito fortemente sarà praticabile qui dalle nostre parti... :rolleyes:
tecnologico
01-06-2013, 15:04
sulla retrocompatibilità via software, quindi come su ps3 per ps1/2
via sw la vedo durisima, hw troppo diverso...
Giant Lizard
01-06-2013, 17:08
Non ci sarà nessuna retrocompatibilità. Tuttavia alcuni dei migliori giochi PS3 potrebbero essere convertiti per PS4, un po' come hanno fatto per certi giochi P2 riconvertiti in HD per PS3. Poi c'è sempre il discorso di Gaikai, ma dubito fortemente sarà praticabile qui dalle nostre parti... :rolleyes:
io ho letto che la questione "retrocompatibilità" è ancora aperta. Comunque, ora che ci penso, non avendo nessun gioco PS3 posso anche comprarli in versione digitale su PS4, mi cambia poco in effetti.
Sulla retrocompatibilità c'è poco da sapere: hanno già detto che non ci sarà nulla :fagiano:
Anche ammesso che facciano dei remaster per PS4, o che ti permettano di giocare via Gaikai ai giochi vecchi, quella non sarebbe esattamente "retrocompatibilità", visto che i tuoi giochi acquistati in passato non funzionerebbero più (o forse almeno i giochi digitali sì, ma sicuramente non quelli su disco).
io ho letto che la questione "retrocompatibilità" è ancora aperta. Comunque, ora che ci penso, non avendo nessun gioco PS3 posso anche comprarli in versione digitale su PS4, mi cambia poco in effetti.
La retrocompatibilità è impossibile per via dell'hardware.
alexbands
01-06-2013, 17:55
Sulla retrocompatibilità c'è poco da sapere: hanno già detto che non ci sarà nulla :fagiano:
Anche ammesso che facciano dei remaster per PS4, o che ti permettano di giocare via Gaikai ai giochi vecchi, quella non sarebbe esattamente "retrocompatibilità", visto che i tuoi giochi acquistati in passato non funzionerebbero più (o forse almeno i giochi digitali sì, ma sicuramente non quelli su disco).
però se esisterà un qualsiasi modo per far funzionare i giochi vecchi, vedi gaikai, dovrebbero anche fare che inserendo il disco ps3 me lo fa giocare via cloud o riscaricare nella versione ps4 senza doverlo ricomprare.
però se esisterà un qualsiasi modo per far funzionare i giochi vecchi, vedi gaikai, dovrebbero anche fare che inserendo il disco ps3 me lo fa giocare via cloud o riscaricare nella versione ps4 senza doverlo ricomprare.
Ahah, beata ingenuità. I giochi PS2 Classics su PS3 girano tramite un emulatore generico, e non c'è alcun altro motivo - se non economico - per cui non è possibile usare il proprio disco e occorre ricomprare il gioco su PSN. In effetti non c'è alcun altro motivo per cui non è possibile utilizzare qualsiasi gioco con quell'emulatore.
Cosa ti fa pensare che diventeranno improvvisamente generosi con la PS4? :fagiano:
alexbands
01-06-2013, 18:15
Ahah, beata ingenuità. I giochi PS2 Classics su PS3 girano tramite un emulatore generico, e non c'è alcun altro motivo - se non economico - per cui non è possibile usare il proprio disco e occorre ricomprare il gioco su PSN. In effetti non c'è alcun altro motivo per cui non è possibile utilizzare qualsiasi gioco con quell'emulatore.
Cosa ti fa pensare che diventeranno improvvisamente generosi con la PS4? :fagiano:
beh non a caso ho usato il condizionale... poi in realtà i giochi ps2 sono rimasterizzati in hd, un minimo di lavoro viene fatto di solito, anche se "sotto" gira sempre il solito emulatore, è innegabile che il gioco lo vedi meglio di come lo vedevi su ps2 (chiunque ne possiede ancora una sa lo schifo che viene fuori collegandoci un tv HD). Sebbene resti una piccola ladrata (visto che non costano per niente poco) farlo ripagare è giustificabile, imho
Mentre con i giochi ps3 su ps4 questo problema non c'è... e quindi specialmente se si tratta di offrire un emulatore in remoto, non dovresti farmi comprare il gioco da capo se ne possiedo già la copia fisica.
Son motivi che possono incentivare o meno l'acquisto della console, ci pensassero bene...
Tra l'altro come dicevi tu discriminerebbero chi ha fatto gli acquisti online e chi invece ha preferito le copie fisiche, non mi sembrerebbe tanto carino. O lo ricomprano tutti o nessuno, per come la vedo io.
Sarebbe bello, ma non credo succederà.
Personalmente, mi terrò la PS3 ancora per un po' dopo l'arrivo di PS4, così se mi viene voglia di tornare a giocare qualcosa del tipo Uncharted o God of War, posso continuare a farlo tranquillamente ;)
beh non a caso ho usato il condizionale... poi in realtà i giochi ps2 sono rimasterizzati in hd, un minimo di lavoro viene fatto di solito, anche se "sotto" gira sempre il solito emulatore, è innegabile che il gioco lo vedi meglio di come lo vedevi su ps2 (chiunque ne possiede ancora una sa lo schifo che viene fuori collegandoci un tv HD). Sebbene resti una piccola ladrata (visto che non costano per niente poco) farlo ripagare è giustificabile, imho.
Per quel che ne so io, non c'è sotto alcun lavoro: i giochi PS2 Classics (per intenderci, quelli che si scaricano a 10 euro dal PSN, non i vari Remaster che escono su disco ogni tanto) sono semplici ISO che girano tramite emulatore. Non ci sono miglioramenti.
Giant Lizard
01-06-2013, 18:28
capito. Avevo letto da qualche parte che la questione era ancora aperta. Peccato :)
La retrocompatibilità è impossibile per via dell'hardware.
se vabbè, tu ci credi sul serio? :asd: quella è la motivazione ufficiale. Quella vera è che così sei costretto a ricomprarti i giochi e pagare altri soldi.
Per quel che ne so io, non c'è sotto alcun lavoro: i giochi PS2 Classics (per intenderci, quelli che si scaricano a 10 euro dal PSN, non i vari Remaster che escono su disco ogni tanto) sono semplici ISO che girano tramite emulatore. Non ci sono miglioramenti.
Vero, ne ho alcuni e sono semplici giochi PS2 senza alcuna modifica.
alexbands
01-06-2013, 18:33
ah no io mi riferivo alle collection hd che escono su disco...
Comunque boh se lo faranno sarà di sicuro un valore aggiunto, non mi va di buttare tutti i giochi, e al tempo stesso già ho 2 console non posso mica aggiungerne altre 2 per quando poi raramente mi viene voglia di un gioco vecchio?
Ragazzi piccolo grande OT, ho quasi deciso di farmi 3 mesi di plus che ci sono dei giochi gratis che mi interessano... ma se lascio scadere i 3 mesi e poi rifaccio il plus che ne so tra 6 mesi, tornano ad essere giocabili i titoli che avevo scaricato?
Lo avevo già chiesto qualche tempo fa ma ho dimenticato la risposta :D
/OT
Ragazzi piccolo grande OT, ho quasi deciso di farmi 3 mesi di plus che ci sono dei giochi gratis che mi interessano... ma se lascio scadere i 3 mesi e poi rifaccio il plus che ne so tra 6 mesi, tornano ad essere giocabili i titoli che avevo scaricato?
Lo avevo già chiesto qualche tempo fa ma ho dimenticato la risposta :D
/OT
Mi sembra di sì.
sony mette le mani avanti:
Nel corso di un incontro con la stampa, Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios ha cercato di fare chiarezza circa una questione molto scottante, ovvero la presenza o meno di un blocco anti-usato su PlayStation 4.
Yoshida ha dichiarato che l'eventuale obbligo di registrare online un gioco PS4 per poterlo utilizzare dipenderà dai publisher, e che Sony non richiederà tale operazione. Insomma, è possibile che l'onere del DRM si sposti dai produttori di hardware ai produttori di software, ma bisogna capire se il sistema si baserà su di una feature delle nuove console o meno. Inoltre non è chiaro se le parole di Yoshida si riferiscano a Sony come publisher (dunque i giochi prodotti da Sony non utilizzerebbero un DRM) o come produttore di hardware (la console in sé non disporrebbe di un blocco anti-usato).
sony mette le mani avanti:
Nel corso di un incontro con la stampa, Shuhei Yoshida di Sony Worldwide Studios ha cercato di fare chiarezza circa una questione molto scottante, ovvero la presenza o meno di un blocco anti-usato su PlayStation 4.
Yoshida ha dichiarato che l'eventuale obbligo di registrare online un gioco PS4 per poterlo utilizzare dipenderà dai publisher, e che Sony non richiederà tale operazione. Insomma, è possibile che l'onere del DRM si sposti dai produttori di hardware ai produttori di software, ma bisogna capire se il sistema si baserà su di una feature delle nuove console o meno. Inoltre non è chiaro se le parole di Yoshida si riferiscano a Sony come publisher (dunque i giochi prodotti da Sony non utilizzerebbero un DRM) o come produttore di hardware (la console in sé non disporrebbe di un blocco anti-usato).
Secondo me la PS4 non sarà troppo diversa dalla X1 in questo senso... solo che non credo lo diranno all'E3. Non saranno così stupidi da farsi cattiva pubblicità proprio quel giorno.
alexbands
01-06-2013, 20:12
ma è chiaro, vi pare che ea sport ad esempio sull'xbox mette il blocco dell'usato e sulla ps4 no? è ovvio che questi presunti blocchi sono richiesti dagli editori, non da chi fa la console... quindi scordiamoci che su una console funzionerà diversamente che su un altra. E ricordiamoci che i giochi a marchio sony sono stati i primi a presentare l'online pass...
Ufficiale - Niente blocco dell'usato su PS4
Parlando ancora una volta della nebulosa leggenda di always-online e blocco dell'usato, Shuhei Yoshida (boss di Sony) ha parlato una volta e per sempre: PS4 non dovrà essere connessa online per funzionare e non avrà alcun DRM.
Di certo una bella sicurezza, soprattutto ora che manca così poco all'E3.
fonte gamesurf
Legolas84
02-06-2013, 14:56
Non ci si capisce niente.... :asd:
Per avere me come cliente hanno due strade:
1) Bloccano l'usato ma creano un online store IDENTICO a Steam.
2) Non bloccano l'usato e tutto resta come ora.
Naturalmente io preferirei la prima.
Inoltre non devono assolutamente alzare l'asticella del day one dai 69 Euro di oggi che già sono allucinanti!
alexbands
02-06-2013, 16:40
questa notizia ufficiale non smentisce in alcun modo quella riportata ieri su questo topic. La console DI SUO non blocca niente, ma gli sviluppatori saranno liberi di mettere registrazioni, attivazioni etc.
E se alla fine tutti gli sviluppatori lo faranno, (come dicevo ieri non ce lo vedo uno sviluppatore che per il suo gioco su xbox mette il blocco e su ps3 no) credo sia quasi preferibile il sistema di microsoft che almeno è "unificato e collaudato"
Legolas84
02-06-2013, 16:54
preferibile il sistema di microsoft
strano vero? :asd:
In verità sarebbe comunque meglio dare la possibilità agli sviluppatori di inserirlo o meno così avremmo comunque la speranza di avere qualche gioco "free"....
In ogni caso se inseriscono uno store dinamico come STEAM l'usato passa in secondo piano..... i giochi steam non si possono rivendere ma la gente li compra lo stesso a vagonate grazie agli sconti....
Sarebbe la soluzione ideale.
questa notizia ufficiale non smentisce in alcun modo quella riportata ieri su questo topic. La console DI SUO non blocca niente, ma gli sviluppatori saranno liberi di mettere registrazioni, attivazioni etc.
E se alla fine tutti gli sviluppatori lo faranno, (come dicevo ieri non ce lo vedo uno sviluppatore che per il suo gioco su xbox mette il blocco e su ps3 no) credo sia quasi preferibile il sistema di microsoft che almeno è "unificato e collaudato"
qua nn si tratta si smentire ma chiarire, la notizia di ieri era questa:
l'eventuale obbligo di registrare online un gioco PS4 per poterlo utilizzare dipenderà dai publisher, e che Sony non richiederà tale operazione. Insomma, è possibile che l'onere del DRM si sposti dai produttori di hardware ai produttori di software, ma bisogna capire se il sistema si baserà su di una feature delle nuove console o meno. Inoltre non è chiaro se le parole di Yoshida si riferiscano a Sony come publisher (dunque i giochi prodotti da Sony non utilizzerebbero un DRM) o come produttore di hardware (la console in sé non disporrebbe di un blocco anti-usato).
poi se preferisci le imposizioni "collaudate" sono fatti tuoi, certo che è strano
alexbands
02-06-2013, 17:26
In realtà ammetto che a me frega meno di zero la questione usato, da quando gioco poco, quel poco lo compro nuovo sfruttando qualche offerta online, qualche prevendita ecc ecc... però capisco il problema di chi gioca tanto facendo avanti e indietro con gli usati. Anche se forse per chi vuole giocare tanto conviene più un servizio come il playstation plus a mio avviso (che mi sono quasi convinto ad attivare visto che in questo momento ci sono giochi interessanti in lista)
Indubbiamente se fosse per me lo abolirei pure al 100% l'usato se ciò portasse ad una sensibile riduzione dei prezzi...
Detto questo, siccome sono capitati in questa generazione di console problemi coi pass online (sistema introdotto dopo dagli sviluppatori e in nessun modo gestito dalla console) nel riscattarli, attivarli etc etc (mi è capitato quasi ogni anno a fifa ad esempio), se proprio dev'esserci una limitazione/blocco dell'usato sembra appunto strano ma preferisco una cosa fatta a monte come su xbox one che almeno si sa che funzionerà bene, piuttosto che magari comprare il gioco EA che ha un loro sistema di blocco e che va attivato tramite qualche loro server con tutto ciò che potrebbe comportare (si vedano casi recenti su PC).
alexbands
02-06-2013, 17:27
qua nn si tratta si smentire ma chiarire, la notizia di ieri era questa:
l'eventuale obbligo di registrare online un gioco PS4 per poterlo utilizzare dipenderà dai publisher, e che Sony non richiederà tale operazione. Insomma, è possibile che l'onere del DRM si sposti dai produttori di hardware ai produttori di software, ma bisogna capire se il sistema si baserà su di una feature delle nuove console o meno. Inoltre non è chiaro se le parole di Yoshida si riferiscano a Sony come publisher (dunque i giochi prodotti da Sony non utilizzerebbero un DRM) o come produttore di hardware (la console in sé non disporrebbe di un blocco anti-usato).
poi se preferisci le imposizioni "collaudate" sono fatti tuoi, certo che è strano
perchè mi aggredisci? ho appunto chiarito che la notizia che hai riportato non smentisce quella di ieri e che in pratica il blocco non sarà sulla console ma eventualmente sul singolo gioco.
E se preferisco un sistema piuttosto che un altro lo dico, siamo in un forum libero e non c'è bisogno che mi dici che sono fatti miei, è lapalissiano
E poi manco leggi bene, la mia preferenza nasce dall'ipotesi, tutta da verificare, che comunque tutti gli sviluppatori metteranno lo stesso il blocco. IN QUESTA SITUAZIONE, è meglio un sistema unificato a monte, SECONDO ME
Partito il pre-order per ps4 su amazon, 599 €...mancano pochi giorni e finalmente (si spera) si avranno design e notizie sul prezzo uscita! Mi sento come un ragazzino, non apsettavo una console dai tempi del dreamcast! Speriamo che partano le campagne di pre order con bundle o promo serie !
Alex'Rossi
03-06-2013, 10:55
Partito il pre-order per ps4 su amazon, 599 €...mancano pochi giorni e finalmente (si spera) si avranno design e notizie sul prezzo uscita! Mi sento come un ragazzino, non apsettavo una console dai tempi del dreamcast! Speriamo che partano le campagne di pre order con bundle o promo serie !
A meno di preorder particolarmente vantaggiosi, perché bloccare adesso l'acquisto, visto che nemmeno si sa il prezzo? (non prenderla come una critica, piuttosto mi piacerebbe sapere il motivo che t'ha spinto a preordinarla ora ;) )
Io l'ho preordinata da gamestop perché portando 3 giochi mi davano 140€. Non mi sembrava male e me ne sono approfittato :). L'offerta in questione è scaduta il 31/05
A meno di preorder particolarmente vantaggiosi, perché bloccare adesso l'acquisto, visto che nemmeno si sa il prezzo? (non prenderla come una critica, piuttosto mi piacerebbe sapere il motivo che t'ha spinto a preordinarla ora ;) )
NO, no, mi devo essere spiagato male, non ho fatto il pre-order...Aspetto che qualche catena (vedi mediaworld) faccia la sua campagna di pre-order con l' aggiunta di qualche incentivo, ed allora si che farò il pre-order ;)
NO, no, mi devo essere spiagato male, non ho fatto il pre-order...Aspetto che qualche catena (vedi mediaworld) faccia la sua campagna di pre-order con l' aggiunta di qualche incentivo, ed allora si che farò il pre-order ;)
Dubito che qualche catena possa proporre qualcosa di concreto prima di sapere il prezzo di lancio ufficiale.
Ladrostop fa presto, alla fine le offerte si somigliano tutte (consolle vecchia + 2 giochi che dicono loro = 100€ di sconto).
Per quanto mi riguarda non mi pongo problemi, quale che sarà la consolle che sceglierò la prenderò al day one.
WoW :)
E' disponibile la prenotazione della ps4 su amazon al prezzo di 599 euro => uscita 1-1-2020 :fagiano:
sarà concorrenziale nel 2020 :)
Io sono una persona paziente, aspetto l'uscita di entrambe le console. Valuterò pregi e difetti e parco titoli...per quest'ultimo aspetto se sony manterrà ancora il primato, punterò sulla PS4.
Dubito che qualche catena possa proporre qualcosa di concreto prima di sapere il prezzo di lancio ufficiale.
Ladrostop fa presto, alla fine le offerte si somigliano tutte (consolle vecchia + 2 giochi che dicono loro = 100€ di sconto).
Per quanto mi riguarda non mi pongo problemi, quale che sarà la consolle che sceglierò la prenderò al day one.
No figurati, nemmeno io mi pongo il problema, prendo la ps4 al day one purchè non sia tra i 500 e 600 €...E non intendo dare indietro la ps3 e farmi inculcare dai vari rivenditori. Magari c'è qualche voucher che sony stessa "regala" per i pre-order, con promo, offerte, più che altro intendevo questo.
io attenderà di vedere l'E3 (manca davvero poco), e di sapere i prezzi..
poi decido, ma una quasi sicuramente le compro (500€ senza pensarci, 600€ ci medito un attimo prima di preordinare, sopra valutazioni attente :)).
se si posizionassero sui 400€ potrei anche valutare di liquidare "robaccia arretrata" per monetizzare un po e prenderle entrambe (magari prima una poi l'altra)
vediamo.
Ovviamente terrò in forte considerazione il discorso usato, e sony che inzialmente si era schierata dal lato dei videogiocatori, adesso assume le sembianze di Ponzio pilato, ma cmq...Pensandoci bene basta attendere qualche mese e prendere a 30 € giochi che prima costavano il 60% in più, ma è anche vero che questo discorso dubito fortemente valga, almeno, per il primo anno di vita della nuova console (se non ricordo male i prezzi inizia a diventare ragionevoli con l' uscita dei vari "platinum")
Ovviamente terrò in forte considerazione il discorso usato, e sony che inzialmente si era schierata dal lato dei videogiocatori, adesso assume le sembianze di Ponzio pilato, ma cmq...Pensandoci bene basta attendere qualche mese e prendere a 30 € giochi che prima costavano il 60% in più, ma è anche vero che questo discorso dubito fortemente valga, almeno, per il primo anno di vita della nuova console (se non ricordo male i prezzi inizia a diventare ragionevoli con l' uscita dei vari "platinum")
personalmente se l'usato deve essere quello del gamestop o simili, costa decisamente meno il nuovo..
se devo prendere da un mercatino poi ci sono i vari pass come adesso, deve essere davvero conveniente..
ho paura che per quanto sony non dica, il pressing delle case di distribuzione richiederà (come sulla controparte) un sistema di registrazione.. non posso capire come non possano farlo per una metre lo fanno per l'altra
alexbands
04-06-2013, 13:54
personalmente se l'usato deve essere quello del gamestop o simili, costa decisamente meno il nuovo..
se devo prendere da un mercatino poi ci sono i vari pass come adesso, deve essere davvero conveniente..
ho paura che per quanto sony non dica, il pressing delle case di distribuzione richiederà (come sulla controparte) un sistema di registrazione.. non posso capire come non possano farlo per una metre lo fanno per l'altra
è la stessa cosa che penso io e che ho detto qualche post fa, generando qualche reazione incontrollata :sofico:
non uscirà mai x1 con tassa sull'usato e ps4 free, è come pd e pdl, si fanno la guerra in apparenza, ma cercano di raccimolare entrambe il massimo :D
Orionlight
04-06-2013, 15:45
io al momento sono su 360, ma vorrei giocare alla mole di esclusive che ha la ps3. quindi aspetto l'uscita di ps4 per vedere come funzionano i giochi via gaikai.. se almeno una di queste 2 opzioni si verificherà ps4 sarà mia:
1- gaikai disponibile più o meno presto (senza aspettare anni prima di vederlo) e soprattutto usabile qua in italia. insomma verificare di non giocare a un gioco sgranato e pieno di lag.
2- avere i titoli acquistati dal psn tramite il plus giocabili e senza dover riacquistare il titolo.
è la stessa cosa che penso io e che ho detto qualche post fa, generando qualche reazione incontrollata :sofico:
:mano:
non uscirà mai x1 con tassa sull'usato e ps4 free, è come pd e pdl, si fanno la guerra in apparenza, ma cercano di raccimolare entrambe il massimo :D
ne sono profondamente convinto.. ma se giriamo un po di forum si intende che questo silenzio di Sony al riguardo passa come se confermassero che loro non hanno nessun sistema del genere sull'usato..
secondo me tacciono (devo anche dire furbescamente) e vedono l'evolversi.. piuttosto che fare come MS che prima dicono "ragazzi si registra la copia sull'account" e poi dopo che la massa si muove contro ritrattare..
alla fine anche con Steam si registrano le copie sull'account..
non si è mai parlato di prezzi dei giochi, magari li tenevano più bassi ma la gente si invasa subito, boh, attendiamo di capire come si muove questo argomento.
Mi piacerebbe capire (razionalmente dico : credo di si) se l'attuale account PSN sarà ereditato in todos sulla piattaforma PS4. Ho svariati amici, mi dispiacerebbe doverli ritrovare o inserire manualmente sul nuovo S.O. :confused:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.