PDA

View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

SuperMario78
16-11-2013, 20:06
http://www.amazon.com/PlayStation-4-Launch-Edition/product-reviews/B00BGA9WK2/ref=cm_cr_pr_hist_5?ie=UTF8&filterBy=addFiveStar&showViewpoints=0&sortBy=bySubmissionDateDescending

La situazione sta migliorando, almeno sembra

Speriamo in bene...comunque chissà che incazzatura chi si è ritrovato con la ps4 fottuta al dayone...

Hanno tutto il mio supporto....

PERPAX
16-11-2013, 20:07
Io rimando l' acquisto cmq,vedendo unboxig di entrambe Sony ha davvero risparmiato sulla scarola e l' imballaggio e anche la console mi sembra una plasticaccia molto più. Solida la concorrenza

antonioalex
16-11-2013, 20:30
Io rimando l' acquisto cmq,vedendo unboxig di entrambe Sony ha davvero risparmiato sulla scarola e l' imballaggio e anche la console mi sembra una plasticaccia molto più. Solida la concorrenza

ho visto entrambi gli unboxing, e sinceramente nn vedo nulla di eclatante e + solido nel box della one, entrambe avvolte nel cellofan e sostenute da 2 pezzi di cartone (prassi ormai di molti packing di portatili) tra l'altro son di plasticaccia entrambe, cosa ti credi che usano polimeri particolari :D , sono entrambe pensate al risparmio + assoluto.

dani&l
16-11-2013, 20:40
Io le ho viste dal vivo... Meglio la ps4 che la xbox come plasticone

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

petru916
16-11-2013, 20:42
ho visto entrambi gli unboxing, e sinceramente nn vedo nulla di eclatante e + solido nel box della one, entrambe avvolte nel cellofan e sostenute da 2 pezzi di cartone (prassi ormai di molti packing di portatili) tra l'altro son di plasticaccia entrambe, cosa ti credi che usano polimeri particolari :D , sono entrambe pensate al risparmio + assoluto.

Beh, ad essere sinceri il packaging di One è di un'altra categoria. Ma sicuramente non è il packaging che ha influito su quelle PS4 arrivate già morte. Son le linee di produzione che han toppato alla grande da qualche parte. E i commenti da parte di Sony che affermano come sia tutto sotto controllo fanno capire tutt'altro. Non se lo aspettavano imho, c'è tanta gente online con la console scassata, ma tanta. Poche balle da parte di Yoshida e co.! Voglio proprio sapere come garantiranno i ricambi a breve..

antonioalex
16-11-2013, 20:55
Beh, ad essere sinceri il packaging di One è di un'altra categoria. Ma sicuramente non è il packaging che ha influito su quelle PS4 arrivate già morte. Son le linee di produzione che han toppato alla grande da qualche parte. E i commenti da parte di Sony che affermano come sia tutto sotto controllo fanno capire tutt'altro. Non se lo aspettavano imho, c'è tanta gente online con la console scassata, ma tanta. Poche balle da parte di Yoshida e co.! Voglio proprio sapere come garantiranno i ricambi a breve..

si effettivamente ha un livello in + che mantiene il kinect :asd: , a parte gli scherzi, concordo, hanno toppato alla grande sulla catena di montaggio, forse montate in furia e fretta, in + aggiungici magari una partita fallata di scaler ed i corrieri straponi e walà, il danno è fatto, a sto punto credo veramente che sony nn s'aspettava tutta questa richiesta. Felice di aver posticipato l'acquisto, anche se la scimmia è potente in me :fagiano: .

petru916
16-11-2013, 20:59
si effettivamente ha un livello in + che mantiene il kinect :asd: , a parte gli scherzi, concordo, hanno toppato alla grande sulla catena di montaggio, forse montate in furia e fretta, in + aggiungici magari una partita fallata di scaler ed i corrieri straponi e walà, il danno è fatto, a sto punto credo veramente che sony nn s'aspettava tutta questa richiesta.

Nono guarda meglio l'unboxing di una e poi dell'altra, se non vedi differenze..va beh :asd: comunque montate in fretta e furia mi pare difficile, hanno degli standard di produzione comunque, non sono mica gli ultimi arrivati. Imho si sono rivolti a stabilimenti non adeguati, altrimenti non si spiega.

antonioalex
16-11-2013, 21:17
Nono guarda meglio l'unboxing di una e poi dell'altra, se non vedi differenze..va beh :asd: comunque montate in fretta e furia mi pare difficile, hanno degli standard di produzione comunque, non sono mica gli ultimi arrivati. Imho si sono rivolti a stabilimenti non adeguati, altrimenti non si spiega.

la cosa buona del box della one è che è fatto a livelli, praticamente come era il packing della vecchia 360, questo aiuta molto in caso di urti. Fidati, fidati che anche da fabbriche blasonate, se hanno fretta di far uscire tot numero di unità, fanno delle cag*te pazzesche, tipico esempio è la asus, lo stesso ceo dichiarò che costa di meno la manutenzione che il controllo di qualità, infatti in negozio, dall'anno scorso ad oggi, mi son sempre capitati asus con tasti malfunzionanti o touchpad storti :doh: , oppure il mio 27" con la cornice storta :doh: .

Fedozzo
16-11-2013, 23:44
Dio buono 50%! :eek:
Più leggo queste notizie più mi passa la voglia di day one di day two di day three e di day qualsiasi per i prossimi 12 mesi! :cry:

Maledetto me che ho versato già 110€ di acconto in negozio (che non credo mi rimborserebbero facilmente), altrimenti avrei già disdetto il mio pre order....

A questo punto spero solo che il problema sia amazon...

Ma il 50% di cosa? Dei commenti di amazo a 12 ore dal lancio? Su ms di che parliamo...normale che commenti solo chi ha problemi. Non mi pare vi siano notizie di difettosita oltre la norma anzi mi pare abbiano detto l'opposto.

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

petru916
16-11-2013, 23:49
Ma il 50% di cosa? Dei commenti di amazo a 12 ore dal lancio? Su ms di che parliamo...normale che commenti solo chi ha problemi. Non mi pare vi siano notizie di difettosita oltre la norma anzi mi pare abbiano detto l'opposto.

Fosse solo amazon, se vai in giro è pieno di gente che si sta lamentando. Saranno poi sicuramente solo delle partite di console che sono difettate, ma a quanto pare anche molti esemplari sono assemblati pessimamente con problemi di stabilità fisica della console o addirittura dentini della porta HDMI piegati. Ripeto, per me non son tanto le console difettate a essere un problema, sempre ci sono e sempre ci saranno, ma per fare le cose in fretta hanno evidentemente abbassato la qualità del prodotto finale impacchettato. Poi se Sony ha necessità di chiarire pure determinate cose, mi fa capite l'esatto opposto.

Yngwie74
17-11-2013, 00:39
Non mi pare vi siano notizie di difettosita oltre la norma anzi mi pare abbiano detto l'opposto.

Con la 360 Microsoft continuo' a parlare per molto tempo di un 3% di failure rate per poi annunciare l'estensione di un anno della garanzia. Ci vuole un po' di tempo per capire che estensione possa avere il fenomeno, senza fare drammi ma senza nemmeno sottovalutarlo.

space81
17-11-2013, 00:46
Quoto Fedozzo, rega poche "seghe mentali", per chi ha prenotato come me, si goda questo countdown e stia tranquillo, dal 29 mattina proporrei a tutti i frequentatori del thread di evidenziare eventuali problematiche ( con foto ) e contare quanti hanno trovato una PS4 fallata. Sarebbe interessante fare una statistica nostra e documantare le nostre esperienze. Mi sento fiducioso ! ( guarda se non saró io l'unico caso con PS4 difettosa di tutto hwupgrade ehehhehe )

torgianf
17-11-2013, 06:41
cioe' vuoi fare una statistica qui su hwu dove la sezione console e' frequentata a stento da 20 utenti quando va grassa ?

sephiroth_85
17-11-2013, 07:42
cioe' vuoi fare una statistica qui su hwu dove la sezione console e' frequentata a stento da 20 utenti quando va grassa ?

:asd: x' sono i 20 più attivi del forum

cristiankim
17-11-2013, 08:21
Made in China... È made in china..
Fiero dei componenti di qualità del mio pc :D

Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

sephiroth_85
17-11-2013, 08:43
Cmq questo è l'esempio palese che non conviene mai prendere l'hw o sw che siano al day-one. Abbiamo aspettato anni, che costa aspettare un mese per capire l'andazzo?
Che la scimmia non può aspettare

torgianf
17-11-2013, 08:45

e perche' dove le assemblano le tue fantastiche schede video ? :asd:

antonioalex
17-11-2013, 08:51
e perche' dove le assemblano le tue fantastiche schede video ? :asd:

made in P.R.C. :asd:

rokis
17-11-2013, 09:04
Mah...ho letto a spot qualche commento su amazon, alcuni dicevano qualcosa come: meglio la xbox. Quindi è chiaro che erano li per trollare (che vita di m deve avere, poveraccio). Inoltre di solito scrive chi ha problemi, chi non li ha pensa a giocare invece che a scrivere.
Cmq questo è l'esempio palese che non conviene mai prendere l'hw o sw che siano al day-one. Abbiamo aspettato anni, che costa aspettare un mese per capire l'andazzo?

Guarda che su Amazon non si può trollare per il semplice fatto che non acquisti il prodotto non lo puoi recensire! Poi che c'è di male se ha detto che la One è meglio assemblata o impacchettata,non può aver comprato entrambe ed aver fatto un commento? E' troppo assurdo affermare che la One sia meglio della Ps4? :confused:

LeonK
17-11-2013, 09:09
Non le ho viste dal vivo, ma le recensioni degli unboxing parlano di materiali ed assemblaggi di qualità per entrambe, sopratutto per PS4.

Sony ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per smorzare i toni naturalmente, resta da vedere tra qualche settimana se la situazione si sarà normalizzata :

http://it.ibtimes.com/articles/58930/20131114/ps4-sony-playstation-rotte-guaste-problemi-hdmi-stati-uniti-aggiornamento.htm

rokis
17-11-2013, 09:11
Non le ho viste dal vivo, ma le recensioni degli unboxing parlano di materiali ed assemblaggi di qualità per entrambe, sopratutto per PS4.

Sony ha rilasciato una dichiarazione ufficiale per smorzare i toni naturalmente, resta da vedere tra qualche settimana se la situazione si sarà normalizzata :

http://it.ibtimes.com/articles/58930/20131114/ps4-sony-playstation-rotte-guaste-problemi-hdmi-stati-uniti-aggiornamento.htm

Io invece ho letto il contrario almeno per l'imballagiio quello Microsoft fatto ad regola d'arte quello della Sony così cosi fatto al risparmio insomma! ;)

LeonK
17-11-2013, 09:22
Io invece ho letto il contrario almeno per l'imballagiio quello Microsoft fatto ad regola d'arte quello della Sony così cosi fatto al risparmio insomma! ;)

Si come imballaggio anch'io ho letto, un po scarno quello ps4, molto meglio quello della One; ma io parlavo dei materiali delle console e del loro assemblaggio. :) Speriamo cmq che entrambe siano state fatte con i giusti criteri.

Ventresca
17-11-2013, 09:27
Sula differenza dell'imballaggio va considerata anche la differenza di peso tra le due console: quanto pesa una ps4? E quanto una xboxone? Se la ps4 pesa la metà (non ho idea di quanto pesano, sto facendo un esempio) non ha senso usare la stessa quantità di cartone o cellophane per entrambe..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

antonioalex
17-11-2013, 09:28

nn è fatto al risparmio, semplicemente hanno adottato il metodo che usano tutti i produttori di portatile da un bel po di tempo, anche il mio portatile da 1700€ era protetto da 2 pezzi di cartone riciclato. Che i corrieri son strapponi, nn ci son dubbi, ma se pensate che il problema è l'imballo, allora praticamente avrei problemi con tutti i portatili che acquisto :D , semplicemente hanno toppato alla catena di montaggio, sbattendosene dei test di qualità per soddisfare l'enorme richiesta.

sephiroth_85
17-11-2013, 09:30
Tanto sempre dagli stessi stabilimenti foxcon escono entrambe ... Forse la partita gallata di hd mi l'ha fatta inserire Microsoft.... Dando mazzette a destra e manca chissà

antonioalex
17-11-2013, 09:48
Tanto sempre dagli stessi stabilimenti foxcon escono entrambe ... Forse la partita gallata di hd mi l'ha fatta inserire Microsoft.... Dando mazzette a destra e manca chissà

secondo me l'hanno riciclate dalle ps3 dismesse :D , no cmq capitano sempre partite fallate, vogliamo parlare del galaxy s3/note 2? samsung ha distribuito partite di codesti telefoni con chip memoria fallati prodotti dalla stessa samsung :doh: , ed una volta aggiornati all'ultimo firmware il cell o nn partiva +, o se partiva si bloccava ogni 2x3 :doh: , oppure per un certo lasso di tempo molti samsung avevano problemi con l'imei, eh si ne fanno di gran cazzate le big.

Brightblade
17-11-2013, 09:48
Guarda che su Amazon non si può trollare per il semplice fatto che non acquisti il prodotto non lo puoi recensire!

ll problema nasce quando incappi in recensioni come quella in cui c'è scritto che ha preso fuoco la PS4 ed anche il gatto è stato avvolto dalle fiamme :asd:

Su alcune cose comunque dubito sia un problema di imballaggio (ammesso che ce ne siano di problemi dovuti a questo), tipo in alcuni casi la questione del connettore HDMI che presentava una parte metallica non fissata a dovere e che impediva il corretto funzionamento della porta stessa (lo trovate su IGN). L'importante è che si circoscriva il problema ed eventualmente si ritirino tutte quelle potenzialmente problematiche, non vorrei essere magari nei panni di chi l'ha presa come regalo da fare a Natale e la terrà imballata fino ad allora...

Comunque sia, early adopters, debuggatemela per bene :D

Malek86
17-11-2013, 10:03
I primi dati sono arrivati, e la Sony dice di aver spedito 1 milione di console in America nel primo giorno. Pare che sia anche il miglior lancio della storia della Playstation :O

http://headlines.yahoo.co.jp/hl?a=20131117-00000007-mantan-game

Considerando che gli stock sono praticamente terminati, è probabile che le abbiano vendute tutte o quasi.

Se l'hype continua, con l'aggiunta del territorio europeo, potrebbero superare le vendite globali del Wii U (intorno ai 4 milioni finora) entro la primavera 2014.

Fedozzo
17-11-2013, 10:19

Di qualità come lo splendido Iphone? :asd: fatto a FOXXCON?

Leander79
17-11-2013, 10:19
Comunque dopo aver letto qua e la mi sembra di aver capito che i possibili problemi sono 3..porta hdmi difettosa,hdd difettosi e surriscaldamento/brick.
Mi sembra anche di capire che le partite "infette" siano toccate ad Amazon e Gamestop.
Probabile che il resto dei distributori abbia console assemblate meglio:cool:

alfredo.r
17-11-2013, 10:20
I primi dati sono arrivati, e la Sony dice di aver spedito 1 milione di console in America nel primo giorno. Pare che sia anche il miglior lancio della storia della Playstation :O

http://headlines.yahoo.co.jp/hl?a=20131117-00000007-mantan-game

Considerando che gli stock sono praticamente terminati, è probabile che le abbiano vendute tutte o quasi.

Se l'hype continua, con l'aggiunta del territorio europeo, potrebbero superare le vendite globali del Wii U (intorno ai 4 milioni finora) entro la primavera 2014.

Devo ammettere che la notizia si legge con facilità per chi come me non mastica di giapponese :asd:
Comunque ottimo che le abbiano già finite queste ps4 fallate, magari da noi arrivano lotti migliori da dicembre/gennaio in poi...

Comunque leggevo su kotaku che il problema dell'hdmi è dovuto ad un pezzetto che sporge nell'ingresso e determina un balletto del cavo che entra ed esce dall'apposita pista, basta piegarlo un po' e funziona tutto alla grande ;)

Fedozzo
17-11-2013, 10:20
Guarda che su Amazon non si può trollare per il semplice fatto che non acquisti il prodotto non lo puoi recensire! Poi che c'è di male se ha detto che la One è meglio assemblata o impacchettata,non può aver comprato entrambe ed aver fatto un commento? E' troppo assurdo affermare che la One sia meglio della Ps4? :confused:

No non può semplicemente perchè non è ancora uscita :asd: :asd:

Leander79
17-11-2013, 10:25
Di qualità come lo splendido Iphone? :asd: fatto a FOXXCON?

guardo con timore la batteria "made in china" del mio s4 attendendo che si gonfi :D
i bei tempi del made in taiwan :O

HexDEF6
17-11-2013, 10:31
RUMOR: sembra che le ps4 con problemi siano dovute agli studenti messi a lavorare da foxconn:
http://www.ign.com/boards/threads/foxconn-intern-student-in-yantai-china-claimed-to-make-bad-ps4-consoles-thee-months-ago.453522435/

Ventresca
17-11-2013, 10:35
non per fare il fico ma la mia ps3 (60gb day one) dietro ha la scritta Made in Japan...

Bei tempi...

cristiankim
17-11-2013, 10:35

Lol come se non ci fossero altrettanti fan boy che corrono a scrivere che la play 4 è bellixima, fortixima!!
Dai eh, su amazon tutti i prodotti di qualità subiscono valutazioni positive dalle 4 stelle in su.
Basta pensare solo a due cose per rendersi conto di come queste cose siano probabilissime: china e 400 dollari.

antonioalex
17-11-2013, 10:38
RUMOR: sembra che le ps4 con problemi siano dovute agli studenti messi a lavorare da foxconn:
http://www.ign.com/boards/threads/foxconn-intern-student-in-yantai-china-claimed-to-make-bad-ps4-consoles-thee-months-ago.453522435/

che azienda di mer*a :doh: , test qualità ridicoli e sopratutto sfruttamento a gogo, e poi ci lamentiamo che l'economia va a pu**ane, e grazie al piffero abbiamo regalato letteralmente tutto il monopolio della produzione mondiale a ste aziende che se ne sbatte di tutto e di tutti :doh: .

cristiankim
17-11-2013, 10:40
che azienda di mer*a :doh: , test qualità ridicoli e sopratutto sfruttamento a gogo, e poi ci lamentiamo che l'economia va a pu**ane, e grazie al piffero abbiamo regalato letteralmente tutto il monopolio della produzione mondiale a ste aziende che se ne sbatte di tutto e di tutti :doh: .

Quoto, quoto, quoto, quoto!!
Ma si! Fatevi fottere il cervello!!

Leander79
17-11-2013, 10:44
ragazzi benvenuti nella globalizzazione :)
viene premiato il produttore che paga meno,che sfrutta,che non garantisce i diritti e che inquina di più :cool:

petru916
17-11-2013, 10:48

:asd: comincia a smaltire TV, PC e ogni accrocchio tecnologico allora, vengono tutti da lì!

antonioalex
17-11-2013, 10:51
viene premiato il produttore che paga meno,che sfrutta,che non garantisce i diritti e che inquina di più :cool:

la cosa che mi fa imbestialire di + sono i capi firmati prodotti da sti poveri cristi, dove tra mano d'opera e materiale il costo è ridicolo, ma in negozio gli paghi un rene :doh: .

comincia a smaltire TV, PC e ogni accrocchio tecnologico allora, vengono tutti da lì!

:asd:

X360X
17-11-2013, 10:52
Limitiamoci a valutare i problemi della console per cortesia, non i problemi del mondo.

In ogni caso anche se non è bello è chiaro che un prodotto al day-one possa avere più problemi rispetto ad acquistarlo in seguito, questo è un rischio che si corre sempre.

Certo la partita di console con la porta HDMI difettosa è quasi inconcepibile, ma capita pure quello...

Malek86
17-11-2013, 10:53

Se non ricordo male, la Asustek (fra l'altro furono proprio loro a costruire la PS3 quando la produzione venne spostata in Cina) disse che oggigiorno le compagnie di produzione spenderebbero più soldi a fare controlli di qualità che a riparare e rimpiazzare i prodotti fallati.

In ogni caso anche se non è bello è chiaro che un prodotto al day-one possa avere più problemi rispetto ad acquistarlo in seguito, questo è un rischio che si corre sempre.

Certo la partita di console con la porta HDMI difettosa è quasi inconcepibile, ma capita pure quello...

Vero, è una cosa che va accettata.

Che poi noi malati di tecnologia siamo quelli che ci cascano di più, è innegabile.. e vabbè, qualcuno deve pur farlo :O

Fedozzo
17-11-2013, 10:56

Hai ragione. E questa è una cosa a cui oramai mi sono abituato, ma è il peggior figlio della fottuta globalizzazione.
Oramai le operations sono solo fatte in Cina, e parlo di quasi l'intera produzione industriale MONDIALE.
La produzione industriale fu l'ossatura della nostra economia dagli anni 50 al 2000, e poi ci chiediamo perchè stiamo con le pezze al cul@.

Ad ogni modo, tornando IT, non mi sembra vi siano le condizioni per parlare di un "CASO" alla x360, e se Sony dovesse rilevare che i tassi di difettosità effettivi sono superiori a quelli tollerati contrattualmente, potrà rifarsi sul fornitore che non ha rispettato le condizioni d'appalto.

antonioalex
17-11-2013, 10:58
Limitiamoci a valutare i problemi della console per cortesia, non i problemi del mondo.

certo che capita il prodotto fallato ad inizio gen, ma a volte si sfiora il ridicolo, cioè hanno trovato anche ps4 senza la vite di sostegno dell'hdd :doh: , ma sopratutto è un'andazzo generale di un po tutte le aziende.

torgianf
17-11-2013, 10:58
Comunque leggevo su kotaku che il problema dell'hdmi è dovuto ad un pezzetto che sporge nell'ingresso e determina un balletto del cavo che entra ed esce dall'apposita pista, basta piegarlo un po' e funziona tutto alla grande ;)

ah be' allora, tutto risolto, pago, torno a casa, piego un pezzo della porta hdmi della mia bella console nuova ed e' tutto a posto

antonioalex
17-11-2013, 11:01
ah be' allora, tutto risolto, pago, torno a casa, piego un pezzo della porta hdmi della mia bella console nuova ed e' tutto a posto

:asd: , nnostante il fai da te è praticamente il mio pane quotidiano, mettere le mani su un prodotto nuovo, per risolvere i problemi, mi fa letteralmte girare le scatole.

Leander79
17-11-2013, 11:02

asp attenzione,io avevo capito che la linguetta incriminata è anzi "troppo" sporgente e quando si inserisce il cavo si ripiega su stessa verso l'interno irrimediabilmente rendendo la porta inutilizzabile,teoricamente andrebbe allineata al bordo ( basta prendere una qualsia hdmi e farla simile ):O

alfredo.r
17-11-2013, 11:06
asp attenzione,io avevo capito che la linguetta incriminata è anzi "troppo" sporgente e quando si inserisce il cavo si ripiega su stessa verso l'interno irrimediabilmente rendendo la porta inutilizzabile,teoricamente andrebbe allineata al bordo ( basta prendere una qualsia hdmi e farla simile ):O

Si hai capito bene, il difetto è quello...
Sicuramente settimana prossima avremo più notizie su queste console fallate...

Leander79
17-11-2013, 11:10

ma guarda alfre fin quando è la porta hdmi è una stupidagine da sistemare,un po di pressione con un cacciavite :)
Il disco rigido guasto già mi da molto dispiacere..ma la cosa che temo è l'overheat e possibile brick della console,perchè significa paste termiche e pad termici scarsi e applicati male :eek:

antonioalex
17-11-2013, 11:11

come pensavo tra la troppa fretta, e l'incompetenza degli studenti universitari (a cui nn spettava tale mansione), sono state assemblate ad capocchiam, nn mi stupirei se aprendo le ps4 con led rosso o con ventola ad 8000rpm, mi ritroverei una apu con pocca o senza pasta termica (che già fa schifo per fatti suoi).

Leander79
17-11-2013, 11:16
come pensavo tra la troppa fretta, e l'incompetenza degli studenti universitari (a cui nn spettava tale mansione), sono state assemblate ad capocchiam, nn mi stupirei se aprendo le ps4 con led rosso o con ventola ad 8000rpm, mi ritroverei una apu con pocca o senza pasta termica (che già fa schifo per fatti suoi).

ma anche un pad termico non applicato alle ram basta per incendiare delle gddr5 :D

[?]
17-11-2013, 11:21
Se non ricordo male, la Asustek...

Non conosco:O

antonioalex
17-11-2013, 11:23
;40288182']Non conosco:O

è la asus :D

petru916
17-11-2013, 11:24
è la asus :D

Considerando che ci lavora, penso fosse ironico :asd:

Goofy Goober
17-11-2013, 11:30
se il problema dell'hdmi è un pezzo di metallo, non c'è nulla di "irrimediabile".

anche se si ripiega all'interno con i giusti minuti attrezzi si fa saltare via il pezzo incriminato e fine del discorso.

la porta HDMI non è così piccola da non poterci lavorare dentro...

[?]
17-11-2013, 11:33

antonioalex
17-11-2013, 11:34

e che ne so io :D , come ovviamente tu nn sai che il negozio dove lavoro è asus amico :D , cmq la notizia sul sorvolo dei controlli uscì tipo l'anno scorso (poi nn so se è la solita notizia sparata lì per far scena), e ti posso confermare che ho ricevuto, e continuo a ricevere un bel po di roba asus con richiesta immediata di doa :D , per svariati problemi (sopratutto tasti che nn vanno), per nn parlare della serie K5xx che sistematicamente gli si rompe il connettore di carica :D .

[?]
17-11-2013, 12:13
e che ne so io :D , come ovviamente tu nn sai che il negozio dove lavoro è asus amico :D , cmq la notizia sul sorvolo dei controlli uscì tipo l'anno scorso (poi nn so se è la solita notizia sparata lì per far scena), e ti posso confermare che ho ricevuto, e continuo a ricevere un bel po di roba asus con richiesta immediata di doa :D , per svariati problemi (sopratutto tasti che nn vanno), per nn parlare della serie K5xx che sistematicamente gli si rompe il connettore di carica :D .

Dammi il nome cosi non ti faccio passare piu' niente in garanzia :asd:

samfisher
17-11-2013, 12:20
Ho sentito commenti del genere azienda di m*... ma perché le altre da chi se le fanno assemblare, dalla NASA? Non che la 360 sia stata un esempio di assemblaggio (e peggio Progettazione) a regola d'arte!!! Ormai tutto é assemblato in catene di montaggio dove i diritti dei lavoratori vengono calpestati in continuazione, con turni di lavoro massacranti; arrivo pure a comprendere perché escano console difettose..
Tutto il mercato globale é una grande merda. Fine OT.
La Microsoft per la 360 ha previsto una estensione di garanzia perché il problema era addirittura progettuale vedremo cosa farà Sony per rimediare.
Non farei tanto discorsi da fanboy, anche le XBox1 le fanno lì... e la scheda madre utilizza componenti più economici...

torgianf
17-11-2013, 12:36
e la scheda madre utilizza componenti più economici...

trovo sempre interessanti queste affermazioni.... chi dice che utilizza componenti piu' economici ?

Goofy Goober
17-11-2013, 12:42
trovo sempre interessanti queste affermazioni.... chi dice che utilizza componenti piu' economici ?

perchè c'è n'è di più rispetto a ps4 no?
molti più chip-chippini-chippetti e condensatori rispetto alla main sony, insomma hanno dovuto pareggiare la qualità con la quantità

più componenti economici = meno componenti pregiati :sofico:

antonioalex
17-11-2013, 12:56
;40288421']Dammi il nome cosi non ti faccio passare piu' niente in garanzia :asd:

cattivo :asd: , per carità l'assistenza è impeccabile, è la catena di produzione l'anello debole , poi il problema nasce quando l'apparecchio è preso su ordinazione, stai a inventare balle dopo aver raccontato che la asus è una marca leader del settore. Cmq i maggior problemi gli ho riscontrati con portatili di qualsiasi fascia di prezzo, e con i monitor serie MX. Nn ti preoccupare, nn è solo la asus, ma un po tutti i produttori che hanno problemi sulla catena di montaggio, per fortuna asus ha un'ottima assistenza. Cmq chiudiamo qui l'OT.

torgianf
17-11-2013, 12:59
molti più chip-chippini-chippetti e condensatori rispetto alla main sony, insomma hanno dovuto pareggiare la qualità con la quantità

ah ecco, quindi una vga moderna con miliardi di transistor e' una patacca :O

petru916
17-11-2013, 13:02

E chi ti dice che i chip-chippini-chippetti e condensatori che usano su One siano di qualità inferiore rispetto a PS4? Fonte? Solo perchè ce ne son di più non significa niente..

antonioalex
17-11-2013, 13:11

basta vedere i condensatori, gli elettrolitici son sempre + economici di quelli a stato solido, ed una marea di coil scoperti che possono generare dispersioni magnetiche e correnti parassite :D .

più componenti economici = meno componenti pregiati

e che centra :stordita: , avere + chippini nn significa essere qualitativamente inferiore, al max c'è poco lavoro di ingegnerizzazione, proprio ciò che è successo alla 360, sistema di dissipazione poco efficace (sottodimensionato e mal posizionato), e nei primi modelli anche un sistema di alimentazione sottodimensionato, a questo aggiungici componenti elettrici meno pregiati ed il famigerato stagno lead free di bassa qualità e wallà :D .

Leander79
17-11-2013, 13:21
basta vedere i condensatori, gli elettrolitici son sempre + economici di quelli a stato solido, ed una marea di coil scoperti che possono generare dispersioni magnetiche e correnti parassite :D .

e che centra :stordita: , avere + chippini nn significa essere qualitativamente inferiore, al max c'è poco lavoro di ingegnerizzazione, proprio ciò che è successo alla 360, sistema di dissipazione poco efficace (sottodimensionato e mal posizionato), e nei primi modelli anche un sistema di alimentazione sottodimensionato, a questo aggiungici componenti elettrici meno pregiati ed il famigerato stagno lead free di bassa qualità e wallà :D .

ragazzi secondo le chiavi della questione sono 2 : risparmio sulla qualità dei componeti e sull'assemblaggio :cool:
Vi faccio riflettere sul fatto che nel 1995 la psx al lancio costava quasi 1.400.000 lire circa,ovvero il prezzo di un pc buono e l'equivalente si un discreto stipendio da impiegato ( un supernintendo costava 250.000 lire)..
E' normale che se adesso vogliono vendere un prodotto ad un prezzo concorrenziale devono tagliare da qualche parte,e visto che i costi della ricerca sono già stati spesi in precedenza le uniche 2 voci su cui intervenire rimangono quelle che ho citato prima :cool:

Susanoo78
17-11-2013, 13:28
raga non picchiatemi ma :D
secondo voi ci sarà un restyling della console come è successo con la ps3?

lo so che è una domanda del caz

antonioalex
17-11-2013, 13:29
ragazzi secondo le chiavi della questione sono 2 : risparmio sulla qualità dei componeti e sull'assemblaggio :cool:
Vi faccio riflettere sul fatto che nel 1995 la psx al lancio costava quasi 1.400.000 lire circa,ovvero il prezzo di un pc buono e l'equivalente si un discreto stipendio da impiegato ( un supernintendo costava 250.000 lire)..
E' normale che se adesso vogliono vendere un prodotto ad un prezzo concorrenziale devono tagliare da qualche parte,e visto che i costi della ricerca sono già stati spesi in precedenza le uniche 2 voci su cui intervenire rimangono quelle che ho citato prima :cool:

si, ma nn puoi mica paragonare la ps1 del 94, prima console pensate per il gaming 3d, era fantascienza per l'epoca con un'hardware esoterico, la ps4 utilizza comuni componenti da pc costumizzati per l'evenienza, ad esempio la controparte gpu pc (una 7870 leggermente castrata) costa circa 170€, la controparte gpu dell'epoca della psx, usci nel 95 incarnate nella 3dfx voodoo1, e se ben riccordo, solo lei costava quanto la ps1 :D .

Bruce Deluxe
17-11-2013, 13:39
raga non picchiatemi ma :D
secondo voi ci sarà un restyling della console come è successo con la ps3?

lo so che è una domanda del caz

Certo ma ci vorranno anni (almeno 2 salvo sorprese) ;)

Leander79
17-11-2013, 13:41
si, ma nn puoi mica paragonare la ps1 del 94, prima console pensate per il gaming 3d, era fantascienza per l'epoca con un'hardware esoterico, la ps4 utilizza comuni componenti da pc costumizzati per l'evenienza, ad esempio la controparte gpu pc (una 7870 leggermente castrata) costa circa 170€, la controparte gpu dell'epoca della psx, usci nel 95 incarnate nella 3dfx voodoo1, e se ben riccordo, solo lei costava quanto la ps1 :D .

beh la vodoo1 andava come 5 psx a dire il vero :D
Comunque anche se la componente gpu è l'equivalente di una 7870 ( forse più 7850 ) tieni presente che hanno dovuto investire ( con amd ) per metterla nello stesso die con una cpu e fare un apu inedita,mettici che hanno una motherboard proprietaria ( altri investimenti ) con un'architettura inedita per via delle gddr5, bus di memoria per la cpu e la gpu che accedono a velocità differenti,in pratica un pc "molto diverso" :D tutti soldi investiti nella ricerca e sviluppo.
Alla fine dei giochi sony avrà istanziano un certo budget con cui dovevano gestirsi tutta questa ricerca ( 2 o 3 anni ) più la produzione di primi tot milioni,se la ricerca è stata costosa i soldi per produrre sti primi milioni saranno stati non molti ( poi forse sto dicendo una c.. ) e si sono arrangiati :)

The_misterious
17-11-2013, 13:57
non so se è stata postata:

http://i.imgur.com/1n4ZZg4.png

Un milione di PS4 vendute nel solo Day One in nord America.

Sta CW è finita pure prima di iniziare :D

alfredo.r
17-11-2013, 14:02
Aspettiamo almeno il 22 per dirlo....:O

Leander79
17-11-2013, 14:05
Aspettiamo almeno il 22 per dirlo....:O

straquoto!
gli USA sono feudo MS ;)

antonioalex
17-11-2013, 14:10
beh la vodoo1 andava come 5 psx a dire il vero :D
Comunque anche se la componente gpu è l'equivalente di una 7870 ( forse più 7850 ) tieni presente che hanno dovuto investire ( con amd ) per metterla nello stesso die con una cpu e fare un apu inedita,mettici che hanno una motherboard proprietaria ( altri investimenti ) con un'architettura inedita per via delle gddr5, bus di memoria per la cpu e la gpu che accedono a velocità differenti,in pratica un pc "molto diverso" :D tutti soldi investiti nella ricerca e sviluppo.
Alla fine dei giochi sony avrà istanziano un certo budget con cui dovevano gestirsi tutta questa ricerca ( 2 o 3 anni ) più la produzione di primi tot milioni,se la ricerca è stata costosa i soldi per produrre sti primi milioni saranno stati non molti ( poi forse sto dicendo una c.. ) e si sono arrangiati :)

ma anche avere un pc in casa era esoterico all'epoca :D , oggi addirittura molti posseggono un portatile, che era roba da riccastri, oggi è assolutamente normale avere tecnologie che 20 anni fà in pochi possedevano, tra l'altro nn esisteva nulla che poteva tenere testa alla psx, perciò è normale il prezzo folle, mentre la ps4 è facilmente asfaltabile da pc leggermente + costosi di questa.

P.S.
la gpu ps4 è un'incrocio tra la 7850 e la 7870 a dir la verità, mentre per la one è un'incrocio tra la 7770 e la 7790

HD7870GE 1280 stream, 32 rops, 1000MHz
HD7850 1024 stream, 32 rops, 860MHz
HD7790 896 stream, 16 rops, 1000MHz
HD7770 640 Stream, 16 rops, 1000MHz
GPU PS4 1152 stream, 32 rops, 800MHz
GPU ONE 768 stream, 16 rops, 800MHz

Fedozzo
17-11-2013, 14:11
straquoto!
gli USA sono feudo MS ;)

Appunto. Se ne ha vendute un milione al d1 in USA, figuriamoci in europa.
A me sembra la consolewar meno combattuta della storia :stordita: ma vabbè, magari ci saranno colpi di coda.

Malek86
17-11-2013, 14:11

Ti farei invece riflettere sul fatto che il tuo discorso non fila perchè eravamo solo noi italiani a prendercela in posti oscuri :O

Negli USA, la PSX costava $300 al lancio. E il Nintendo 64 costava $200. Quindi altro che roba costosa. Qui costavano un botto perchè... boh, non ne ho idea. Sarà stata una questione di distributori. So che prima del Gamecube, la Gig distribuiva i prodotti Nintendo in Italia, probabilmente volevano la loro quota.

A me sembra la consolewar meno combattuta della storia :stordita: ma vabbè, magari ci saranno colpi di coda.

La vedo dura che sia meno combattuta delle generazioni PS1 e PS2...

Fra l'altro vedrai che prima o poi MS si sveglierà ed abbasserà il prezzo, e a quel punto le cose si bilanceranno un po' di più. Anche se credo che la PS4 venderà di più, dubito che a lungo andare la X1 sarà il floppone che tutti pensano.

Ci sarebbe invece da discutere sul Wii U. Ho l'impressione che Nintendo rilascerà una nuova console molto prima delle altre due...

rokis
17-11-2013, 14:12
nn è fatto al risparmio, semplicemente hanno adottato il metodo che usano tutti i produttori di portatile da un bel po di tempo, anche il mio portatile da 1700€ era protetto da 2 pezzi di cartone riciclato. Che i corrieri son strapponi, nn ci son dubbi, ma se pensate che il problema è l'imballo, allora praticamente avrei problemi con tutti i portatili che acquisto :D , semplicemente hanno toppato alla catena di montaggio, sbattendosene dei test di qualità per soddisfare l'enorme richiesta.
Ah se è per quello non ho dubbi!!! :O

The_misterious
17-11-2013, 14:16

Fra l'altro vedrai che prima o poi MS si sveglierà ed abbasserà il prezzo, e a quel punto le cose si bilanceranno un po' di più. Anche se credo che la PS4 venderà di più, dubito che a lungo andare la X1 sarà il floppone che tutti pensano.

Ci sarebbe invece da discutere sul Wii U. Ho l'impressione che Nintendo rilascerà una nuova console molto prima delle altre due...

Parlo per me: puoi avere anche il prezzo minore…ma se i giochi multipiatta sono inferiori e di quelli esclusivi non c'è niente di particolarmente interessante, non so quanto convenga…

antonioalex
17-11-2013, 14:16

nn ti preoccupare, appena esce halo ci sarà un boom di vendite, è il titolo che fà venire molti bimbominkia usa :D .

Malek86
17-11-2013, 14:18
Parlo per me: puoi avere anche il prezzo minore…ma se i giochi multipiatta sono inferiori e di quelli esclusivi non c'è niente di particolarmente interessante, non so quanto convenga…

Difficile dire cosa vuole la gente. Il Wii per me aveva giochi esclusivi tremendi e i multipiatta non esistevano proprio, però intanto ha venduto più delle altre due.

Chissà se la scelta di MS di focalizzarsi sul multimedia e sul Kinect non possa tenerli a galla.

Goofy Goober
17-11-2013, 14:19
minchia ragassi ma mi avete preso sul serio sulla storia del numero di componenti della main? :asd: :asd: :asd:

ma dai :rotfl:

Leander79
17-11-2013, 14:19
ma anche avere un pc in casa era esoterico all'epoca :D , oggi addirittura molti posseggono un portatile, che era roba da riccastri, oggi è assolutamente normale avere tecnologie che 20 anni fà in pochi possedevano, tra l'altro nn esisteva nulla che poteva tenere testa alla psx, perciò è normale il prezzo folle, mentre la ps4 è facilmente asfaltabile da pc leggermente + costosi di questa.

P.S.
la gpu ps4 è un'incrocio tra la 7850 e la 7870 a dir la verità, mentre per la one è un'incrocio tra la 7770 e la 7790

HD7870GE 1280 stream, 32 rops, 1000MHz
HD7850 1024 stream, 32 rops, 860MHz
HD7790 896 stream, 16 rops, 1000MHz
HD7770 640 Stream, 16 rops, 1000MHz
GPU PS4 1152 stream, 32 rops, 800MHz
GPU ONE 768 stream, 16 rops, 800MHz

certo che la differenza di stream processor tra le 2 è paurosa :confused:
beh anche mia gpu mobile le asfalta di brutto ma "se a ff vuoi giocare una console devi comprare" :D

in europa di sicuro almeno una ovvero la mia :D

Leander79
17-11-2013, 14:23
Ti farei invece riflettere sul fatto che il tuo discorso non fila perchè eravamo solo noi italiani a prendercela in posti oscuri :O

Negli USA, la PSX costava $300 al lancio. E il Nintendo 64 costava $200. Quindi altro che roba costosa. Qui costavano un botto perchè... boh, non ne ho idea. Sarà stata una questione di distributori. So che prima del Gamecube, la Gig distribuiva i prodotti Nintendo in Italia, probabilmente volevano la loro quota.

effettivamente sarei curioso di sapere quanto costava negli altri stati eu,tra l'altro quando la comprai a fine 97 la pagai 300.000 lire :confused:

space81
17-11-2013, 14:28
Certo che non sarebbe una stitistica significativa e mi pare pure ovvio :D, il senso era un altro...

Fedozzo
17-11-2013, 14:29
Difficile dire cosa vuole la gente. Il Wii per me aveva giochi esclusivi tremendi e i multipiatta non esistevano proprio, però intanto ha venduto più delle altre due.

Chissà se la scelta di MS di focalizzarsi sul multimedia e sul Kinect non possa tenerli a galla.

Il Wii è stato un caso a parte, e a mio avviso aveva un posizionamento competitivo così diverso che non è da considerare competitor di PS3 e xbox360.
A tutti gli effetti la Wii veniva venduta come GIOCATTOLO, non come console videogaming, e la stragrande maggioranza veniva acquistata e usata con il solo titolo in bundle wii sport..
Nintendo ha vinto una generazione usando una strategia ben precisa: rivolgiamoci ai genitori dei mocciosi e configuriamo questa console dall'hardware imbarazzante come un giocattolo. In questo modo non avremo problemi, e si sa che per i bambini i soldi li spendono.

Ma la moda è passata, ed ora stanno fallendo miseramete con il WiiU.

Del resto, i bambocci hanno già la Wii, cosa se ne fanno del paddone ridicolo resistivo a risoluzione 480p?

[?]
17-11-2013, 14:32
Il Wii è stato un caso a parte, e a mio avviso aveva un posizionamento competitivo così diverso che non è da considerare competitor di PS3 e xbox360.
A tutti gli effetti la Wii veniva venduta come GIOCATTOLO, non come console videogaming, e la stragrande maggioranza veniva acquistata e usata con il solo titolo in bundle wii sport..
Nintendo ha vinto una generazione usando una strategia ben precisa: rivolgiamoci ai genitori dei mocciosi e configuriamo questa console dall'hardware imbarazzante come un giocattolo. In questo modo non avremo problemi, e si sa che per i bambini i soldi li spendono.

Del resto, i bambocci hanno già la Wii, cosa se ne fanno del paddone ridicolo a risoluzione 480p?

Ma veramente? E io che ce l'ho a tenermi aperta la porta da anni... vuoi dire che se la collega alla corrente succede qualcosa?
:mbe:

alfredo.r
17-11-2013, 14:34
Dubito che Xone sarà un flop...
Al momento IMHO ha la lineup migliore, tra 6 mesi costerà quanto la ps4 e sopratutto ci sono molti aficionados Microsoft che difficilmente passerebbero alla concorrenza:D
E poi dai non ci credo a sta storia che i multi piatta fan così cag*re su Xone...

A proposito di statistiche by HWU, quanti di voi hanno la certezza assoluta di D1 per la ps4?:D

Fedozzo
17-11-2013, 14:35
;40289157']Ma veramente? E io che ce l'ho a tenermi aperta la porta da anni... vuoi dire che se la collega alla corrente succede qualcosa?

Non succede granchè...ma puoi provare :O

antonioalex
17-11-2013, 14:40

Del resto, i bambocci hanno già la Wii, cosa se ne fanno del paddone ridicolo resistivo a risoluzione 480p?

ma sopratutto aveva un prezzacio di lancio incredibile, confrontato alle rivali. WiiU attualmente costa troppo, graficamente parlando è uguale, se nn peggio di quelle delle dirette rivali old gen (ho visto il videoconfronto di ghost su 360 e WiiU, ed era incredibile come WiiU in alcuni tratti aveva delle texture che ricordano quelle della ps1 :doh: ), poi vogliamo parlare del pad? ridicolo, voler per ogni forza emulare sti benedetti tablet, l'hanno fatto enorme, e io lo trovo poco comodo da usare.

P.S.
cmq dia a cesare quel che è di cesare, nnostante il tutto la Wii ha avuto parecchie chicche da nn perdere, uno fra tutti zelda skysword, bellissimo.

sephiroth_85
17-11-2013, 14:40
;40289157']Ma veramente? E io che ce l'ho a tenermi aperta la porta da anni... vuoi dire che se la collega alla corrente succede qualcosa?

Vuol dire che tu sei un moccioso cresciuto x quello lo vedi come un giocattolo, non sapevi che andava attaccata alla tv e corrente, così da farti vedere un pupazzetto che si muove come te davanti lo schermo a fare il bowling.... :asd:

sephiroth_85
17-11-2013, 14:42
Non succede granchè...ma puoi provare :O

Collegarla a internet e andare su youporn come la ps4 :asd:

gervi
17-11-2013, 14:55
ciao ragazzi , anche a me il gorilla mi ha assalito.
la prendo il 29 sera.

vorrei fare alcune domande:

1) la telecamera a che diavolo serve? e davvero utile x giochi tripla A come
Thief,The Order 1886 o o gli FPS??? o no???
2) I led del DS4 si illuminano solo con la telecamera o si illuminano per altri motivi???
3) spiegatemi csa è il PSN o PSN Plus, servono per giocare online tipo l'xbox live???

spero mi rispondiate poichè sarà la prima Playstation della storia che prendo.

grazie.

rokis
17-11-2013, 14:56

Azzo non sapevo che avevamo un Ingegnere elettronico qui nel Forum!!!! :asd:

antonioalex
17-11-2013, 15:00
la prendo il 29 sera.

2) I led del DS4 si illuminano solo con la telecamera o si illuminano per altri motivi???
3) spiegatemi csa è il PSN o PSN Plus, servono per giocare online tipo l'xbox live???

grazie.

1) x la ps4 la telecamera nn è assolutamente necessaria, però, se il gioco lo permette, potresti usare il move (tipo la ps3)
2) i led si accendono in ogni caso, serve per identificare il giocattore
3) il psn è semplicemente la rete internet della ps3/vita/4 (con le prime 2 si può giocare anche online, con la 4 puoi giocare solo ai free to play), mentre il plus è l'abbonamento (su 4 è obbligatorio per giocare online, in + ogni mese ricevi 1 game gratis, mentre su ps3/vita 2 game gratis, oltre a sconti e beta/demo in anteprima).

rokis
17-11-2013, 15:00
minchia ragassi ma mi ha avete preso sul serio sulla storia del numero di componenti della main? :asd: :asd: :asd:

ma dai :rotfl:
Io l'ho scritto caro Ingegner Cane! :read: :asd:
(cit)

The_misterious
17-11-2013, 15:02
la prendo il 29 sera.

grazie.

1)la telecamera serve per giochi specifici…non ho sentito dell'utilizzo da parte di Thief/The Order.
2)servono ad indicare quale è il tuo controller (es. luce rossa: 1, luce verde: 2….) mi pare anche che volendo gli sviluppatori possono abbinargli anche altri significati
3)PSN è sostanzialmente identico all'Xbox Live. il PSN Plus serve per poter giocare online (sulla PS4) ai giochi non f2p e MMORPG che richiedono abbonamento separato, in più ogni mese ci sono dei giochi gratuiti + corposi sconti.

Goofy Goober
17-11-2013, 15:14
Io l'ho scritto caro Ingegner Cane! :read: :asd:
(cit)

typo :O

e sono ingegnere di livello pari e/o eguale all'umorismo di svariati utenti qui :asd:

petru916
17-11-2013, 15:17

Pensa che a me la scorsa generazione sembrava la meno combattuta :asd: roba che eravamo in 3 (tre) a fare la fila per il preordine di PS3 mentre dall'altra parte era impossibile reperire una Xbox :asd: poi sappiamo tutti com'è finita, in parità praticamente, e questa non sarà da meno. Ormai i brand sono forti, Playstation più in Europa, Xbox più in America. Quelli che sperano che un marchio sovrasti l'altro dovrebbero ricordarsi dei tempi di PS2 prima dell'uscita di Xbox..roba che Fantavision era veramente oro colato :asd:

Goofy Goober
17-11-2013, 15:22
roba che Fantavision era veramente oro colato :asd:

fantavision E' oro colato :read:

dopo averlo dato via usato, resomi conto del madornale errore, anni dopo sono andato a ricomprarlo per ben 4 euri e ora conserverò gelosamente questo cimelio nei secoli dei secoli, amen :D

samfisher
17-11-2013, 15:23
Edit: doppio post

petru916
17-11-2013, 15:26
fantavision E' oro colato :read:

dopo averlo dato via usato, resomi conto del madornale errore, anni dopo sono andato a ricomprarlo per ben 4 euri e ora conserverò gelosamente questo cimelio nei secoli dei secoli, amen :D

Potevi dirlo prima, ti vendevo il mio per 2 euri e 50 e mezzo panino alla mortadella a saperlo :O

samfisher
17-11-2013, 15:29
ma mi avete preso sul serio sulla storia del numero di componenti della main? :d: :asd:

ma daiotfl:

I condensatori SMD (soluzione adottata su PS4) sono fissati per mezzo di un processo termico sulla PCB precedentemente serigrafata e vengono applicati da robots con precisione micrometrica (tecnica SMT).

I condensatori tradizionali (scelta su X1) vengono saldati da addetti esperti in una fase successiva con apposite stazioni saldanti. Sulla pcb sono praticati gli appositi fori per il posizionamento e saldatura dei reofori.

http://it.m.wikipedia.org/wiki/Surface_mount_technology

La scelta di Sony é indubbiamente migliore. Io mi fiderei più di un robot che di un frustratissimo operaio cinese sottopagato..

P.S. ho lavorato in catena di montaggio per la produzione di modem HDSL

Ventresca
17-11-2013, 15:35
domanda un po' fuori di testa ma che comunque provo a farvi:

Considerato che la produzione di cpu e gpu è praticamente esclusiva amd, secondo voi tra quanto avremo il primo die shrink?
Ora con che processo produttivo viene prodotta la ps4?

[?]
17-11-2013, 15:37
I condensatori SMD (soluzione adottata su PS4) sono fissati per mezzo di un processo termico sulla PCB precedentemente serigrafata e vengono applicati da robots con precisione micrometrica (tecnica SMT).

I condensatori tradizionali (scelta su X1) vengono saldati da addetti esperti in una fase successiva con apposite stazioni saldanti. Sulla pcb sono praticati gli appositi fori per il posizionamento e saldatura dei reofori.

La scelta di Sony é indubbiamente migliore. Io mi fiderei più di un robot che di un frustratissimo operaio cinese sottopagato..

Eccerto... infatti in MvAgusta dove il processo è quasi del tutto manuale fanno solo moto di merda... :asd:

Goofy Goober
17-11-2013, 15:38

non ho capito perchè hai quotato me, ma grazie per la precisazione/spiegazione riguardo i condensatori.

;40289497']Eccerto... infatti in MvAgusta dove il processo è quasi del tutto manuale fanno solo moto di merda... :asd:

utile paragonare una cinesata elettronica (le console questo sono e questo restano) ad una moto da corsa che non mi pare, tra l'altro, sia un prodotto venduto alla massa a basso costo.

credo proprio che le catene di montaggio alla mv e in una fabbrica cinese siano poi identiche e l'abilità, status sociale nonchè stipendio di chi ci lavora sia identici...

petru916
17-11-2013, 15:39

Quindi mi stai dicendo che la mia Asus HD7970 Matrix assemblata "a mano" da sottopagatissimi operai cinesi alla Foxxcon e scelta a mano sempre da sottopagatissimi operai cinesi fa schifo? Vacca vado a buttarla nel cesso e a comprarmi una VGA stampata in serie.

gervi
17-11-2013, 15:41
1) x la ps4 la telecamera nn è assolutamente necessaria, però, se il gioco lo permette, potresti usare il move (tipo la ps3)
2) i led si accendono in ogni caso, serve per identificare il giocattore
3) il psn è semplicemente la rete internet della ps3/vita/4 (con le prime 2 si può giocare anche online, con la 4 puoi giocare solo ai free to play), mentre il plus è l'abbonamento (su 4 è obbligatorio per giocare online, in + ogni mese ricevi 1 game gratis, mentre su ps3/vita 2 game gratis, oltre a sconti e beta/demo in anteprima).

1)la telecamera serve per giochi specifici…non ho sentito dell'utilizzo da parte di Thief/The Order.
2)servono ad indicare quale è il tuo controller (es. luce rossa: 1, luce verde: 2….) mi pare anche che volendo gli sviluppatori possono abbinargli anche altri significati
3)PSN è sostanzialmente identico all'Xbox Live. il PSN Plus serve per poter giocare online (sulla PS4) ai giochi non f2p e MMORPG che richiedono abbonamento separato, in più ogni mese ci sono dei giochi gratuiti + corposi sconti.

grazie ad entrambi.

in pratica le telecamera servirebbe x i giochi da bambini o per giochi tipo fitness esatto???

x i giochi cazzuti in pratica non serve, esatto??

poi volevo sapere come mai nella confezione sony ha rsiparmiato anche sullo stand per metterla in verticale dato che è + carina messa verticalmente.
che diamine, è un pezzo di plastica da 50 centesimi, perchè non lo hanno messo? sono dei tirchioni..

Obrigado
17-11-2013, 15:41
Ignoranza (http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza)

Goofy Goober
17-11-2013, 15:42
Quindi mi stai dicendo che la mia Asus HD7970 Matrix assemblata "a mano" da sottopagatissimi operai cinesi alla Foxxcon e scelta a mano sempre da sottopagatissimi operai cinesi fa schifo? Vacca vado a buttarla nel cesso e a comprarmi una VGA stampata in serie.

dove sta scritto che la tua Matrix è montata a mano?

guarda i video delle catene di montaggio (mi pare di gigabyte), vedrai che ci sono sia le serie di componenti "montati" a mano, sia quelli "infornati" dentro le macchine con i robot che li assemblano.

Ventresca
17-11-2013, 15:43
;40289497']Eccerto... infatti in MvAgusta dove il processo è quasi del tutto manuale fanno solo moto di merda... :asd:

in mv ad assemblare non c'è un operaio cinese sottopagato, i componenti sono top in termini di materiali, ed è una moto che costa di più rispetto alla concorrenza.

In ducati anche assemblano tutto umani invece che robot, ma ti sfido a paragonarla in termini di affidabilità ad una Honda di pari livello (chiedi ai possessori di ducati 999 se la loro moto ha avuto gli stesso problemi di un cbr1000 dello stesso periodo)..

Obrigado
17-11-2013, 15:44
ma seriamente qualcuno sta dubitando della superiorita' costruttiva della ps4...

sono finiti gli specchi?

lo sapete quanto scarsi sono i condensatori elettrolitici (quelli con l'olio dentro) che stanno dentro la one?

e poi finitela con sti paragoni motoristici che non ci azzeccano na mazza....

petru916
17-11-2013, 15:48
dove sta scritto che la tua Matrix è montata a mano?

guarda i video delle catene di montaggio (mi pare di gigabyte), vedrai che ci sono sia le serie di componenti "montati" a mano, sia quelli "infornati" dentro le macchine con i robot che li assemblano.

La Matrix sono una edizione limitata con un processo quasi interamente a mano, il PCB viene stampato a macchina mentre la scelta dei componenti e il loro montaggio ha un diverso iter rispetto alle schede tradizionali. Sono scelte a mano per garantire la massima affidabilità e prestazioni. Non è che lo dico io eh, basta fare una googlata classica :D

PS: ma sono palesemente OT, direi che non continuo più dai.

Ventresca
17-11-2013, 15:50
grazie ad entrambi.

in pratica le telecamera servirebbe x i giochi da bambini o per giochi tipo fitness esatto???

x i giochi cazzuti in pratica non serve, esatto??

poi volevo sapere come mai nella confezione sony ha rsiparmiato anche sullo stand per metterla in verticale dato che è + carina messa verticalmente.
che diamine, è un pezzo di plastica da 50 centesimi, perchè non lo hanno messo? sono dei tirchioni..

è dai tempi della ps2 che lo stand lo vendono a parte. su ps2 se non sbaglio vendevano anche lo stand per metterla in orizzontale, ma non era obbligatorio. per metterla in verticale invece era di buona qualità, aveva dei piedini sotto che smorzavano di molto le vibrazioni...

antonioalex
17-11-2013, 15:51

ma è semplicemente un metodo di saldatura + pulito e fatto da robot tramite preapplicazione dello stagno ed aria calda o cascata di stagno, la vera differenza la fanno i condensatori, semplici elettrolitici vs stato solido.

Obrigado
17-11-2013, 15:52
ma è semplicemente un metodo di saldatura + pulito e fatto da robot tramite preapplicazione dello stagno ed aria calda o cascata di stagno, la vera differenza la fanno i condensatori, semplici elettrolitici vs stato solido.

oooooo ecco una persona informata!

petru916
17-11-2013, 15:57

Ma sicuro che PS4 è progettualmente "migliore", mi ricordo che ne parlammo quando fecero il teardown. Ma imho è inconcepibile parlare di componenti di qualità migliore solo perchè se ne vedono di più o di meno.

Maverick491
17-11-2013, 16:04
In ducati anche assemblano tutto umani invece che robot, ma ti sfido a paragonarla in termini di affidabilità ad una Honda di pari livello (chiedi ai possessori di ducati 999 se la loro moto ha avuto gli stesso problemi di un cbr1000 dello stesso periodo)..

Forse non hai idea del flame che avresti scatenato nel motoclub con questa affermazione (con la quale sono assolutamente d'accorto, tra l'altro). :asd:
E comunque, altro grande esempio di ingegneria giapponese è la Nissan GT-R, dove motore e cambio vengono assemblati a mano in una stanza speciale "asettica". :cool:

[?]
17-11-2013, 16:04
non ho capito perchè hai quotato me, ma grazie per la precisazione/spiegazione riguardo i condensatori.

utile paragonare una cinesata elettronica (le console questo sono e questo restano) ad una moto da corsa che non mi pare, tra l'altro, sia un prodotto venduto alla massa a basso costo.

credo proprio che le catene di montaggio alla mv e in una fabbrica cinese siano poi identiche e l'abilità, status sociale nonchè stipendio di chi ci lavora sia identici...

Utile commentare quando non si sa che le MV non sono SOLO moto da Corsa ma moto per utilizzo stradale.
Utile parlare di stipendi quando non si sa che un meccanico di quella azienda non prende 2.000€

Leander79
17-11-2013, 16:06
Ma sicuro che PS4 è progettualmente "migliore", mi ricordo che ne parlammo quando fecero il teardown. Ma imho è inconcepibile parlare di componenti di qualità migliore solo perchè se ne vedono di più o di meno.

certo che si potevano impegnare allo stesso modo anche nella selezione dei dischi e delle porte hdmi :D

antonioalex
17-11-2013, 16:08

ma il numero di chip/componenti elettrici nn centra una beneamata mazza di nulla con la qualità costruttiva, però è innegabile che sony ha fatto un lavoro ingegneristico da paura, una pulizia quasi maniacale, usando condensatori a stato solido e coil a doppia schermatura, ovviamente tutto smd.

P.S.
una cosa che mi son scordato, nei traforati se la saldatura è fatta male, la cosi detta saldatura a freddo (si creano delle bolle d'aria), c'è il rischio di malfunzionamento, l'altro grosso problema di molte apparecchiature elettroniche odierne, è quella mer*a di stagno lead free di infimo livello che sono obbligati ad usare (per costi e protezione ambiente)

oooooo ecco una persona informata!

sono perito elettrotecnico qualcosina la dovrei sapere :D

[?]
17-11-2013, 16:09
certo che si potevano impegnare allo stesso modo anche nella selezione dei dischi e delle porte hdmi :D

http://images.pictureshunt.com/pics/l/lol_cat-3362.JPG

Goofy Goober
17-11-2013, 16:24
;40289619']Utile commentare quando non si sa che le MV non sono SOLO moto da Corsa ma moto per utilizzo stradale.
Utile parlare di stipendi quando non si sa che un meccanico di quella azienda non prende 2.000€

secondo te per moto da corsa intendevo che sono moto solo per gareggiare?
o forse intendevo che non sono mezzi a due ruoti utilitari per andar a 50km/h a lavorare tutti i gg?
dai su...

e secondo te un operaio cinese foxconn guadagna di più, lavora meno e vive molto meglio di un operaio della mv?
dai su...

samfisher
17-11-2013, 16:31
Stiamo mettendo a paragone moto fatte a mano, schede video e schede madri per sistemi hi-end, fine porcellana :D ...
...con dei prodotti da vendere alle masse, con bassi costi di produzione.

Obrigado
17-11-2013, 16:34
http://www.destructoid.com/system-seller-pornhub-pledges-to-fully-support-the-ps4-265807.phtml

alcuni commenti sotto la notizia sono epici!

petru916
17-11-2013, 16:44
ma il numero di chip/componenti elettrici nn centra una beneamata mazza di nulla con la qualità costruttiva, però è innegabile che sony ha fatto un lavoro ingegneristico da paura, una pulizia quasi maniacale, usando condensatori a stato solido e coil a doppia schermatura, ovviamente tutto smd.

Appunto, sono d'accordo. Ma ci son dei commenti aberranti prima..ingegneristicamente è sicuramente migliore la macchina Sony, del resto la loro esperienza sul campo è più che ventennale, ma dire che X è migliore di Y solo perchè una è fatta a macchina e l'altra è assemblata a mano è abbastanza inesatto imho. Ci sono apparecchi elettronici che, se assemblati a mano, vengono a costare il doppio rispetto a quelle in catena. Io volevo far capire quello. Ma in ogni caso sono fuori tema quindi basta, non commento più.

antonioalex
17-11-2013, 16:58
Appunto, sono d'accordo. Ma ci son dei commenti aberranti prima..ingegneristicamente è sicuramente migliore la macchina Sony, del resto la loro esperienza sul campo è più che ventennale, ma dire che X è migliore di Y solo perchè una è fatta a macchina e l'altra è assemblata a mano è abbastanza inesatto imho. Ci sono apparecchi elettronici che, se assemblati a mano, vengono a costare il doppio rispetto a quelle in catena. Io volevo far capire quello. Ma in ogni caso sono fuori tema quindi basta, non commento più.

certamente, il tuo discorso fila liscio, anche perchè i condensatori elettrolitici della 360/one nn sono mica messi a mano :D , si usa sempre il robottino + cascata di stagno (e ci mancherebbe, se il lavoro era manuale mi sarei suicidato solo dopo aver saldato mezza one/4 :D ). Per onor di cronaca in italia esistono un bel po di aziende audiofile che costruiscono interamente a mano dall'ampli alle casse acustiche, nn voglio esagerare ma si sfiorano i 20000€ per un ampli stereo in classe A (neanche valvolare) da quasi 50KG di peso :D , però la qualità è eccezionale.

Leander79
17-11-2013, 17:21
ragazzi data un'occhiata a questa guida : http://lvlzero.com/2013/11/17/ps4-blod-analysis/2/

ci sono pure i modelli 3d delle porte hdmi buone/difettose più tante altre informazioni utili.
Il fenomeno è stato ufficialmente battezzato BLOD :D

antonioalex
17-11-2013, 17:25
ragazzi data un'occhiata a questa guida : http://lvlzero.com/2013/11/17/ps4-blod-analysis/2/

ci sono pure i modelli 3d delle porte hdmi buone/difettose più tante altre informazioni utili.
Il fenomeno è stato ufficialmente battezzato BLOD :D

ma praticamente nn ho ben capito, una delle 2 linguette che dovrebbe sostenere il cavo hdmi è rialzata, con conseguente danno alla porta e/o cavo?

Leander79
17-11-2013, 17:30
ma praticamente nn ho ben capito, una delle 2 linguette che dovrebbe sostenere il cavo hdmi è rialzata, con conseguente danno alla porta e/o cavo?

da quello che ho letto si, inserendo il cavo si ripiega verso l'interno della porta e non fa entrare bene il jack,forse fa pure contatto con alcuni pin inferiori :confused:
comunque si vede ad occhio nudo,roba che si sistema in 10 secondi :cool:

antonioalex
17-11-2013, 17:32
da quello che ho letto si, inserendo il cavo si ripiega verso l'interno della porta e non fa entrare bene il jack,forse fa pure contatto con alcuni pin inferiori :confused:
comunque si vede ad occhio nudo,roba che si sistema in 10 secondi :cool:

ma infatti mi è già capitato roba del genere, infatti spesso controllo la porta proprio per notare difetti strutturali che potrebbero fare grossi danni.

Interessante, il remote play funzia anche mediante internet, nn importa dove stai

http://www.youtube.com/watch?v=M3Pj4PyJgnA#t=256

Leander79
17-11-2013, 17:42
ma infatti mi è già capitato roba del genere, infatti spesso controllo la porta proprio per notare difetti strutturali che potrebbero fare grossi danni.

ma infatti penso sia la cosa che penso facciamo un po tutti :) quello che mi spaventa sono i primi 3 casi elencati nella guida che sono di natura elettrica :confused:
In più se ci fai caso c'è pure indicato il problema del disco.
Adesso manca solo una guida ci che spiega perchè fonde la console :)

P.S. bello il remote play via internet ma serve banda infatti il tipo usa LTE ( min 50 Mb)

samfisher
17-11-2013, 17:46
certamente, il tuo discorso fila , anche perchè i condensatori elettrolitici della 360/one nn sono mica messi a mano :D , si usa sempre il robottinno a di stagno (e ci mancherebbe, se il lavoro era manuale mi sarei suicidato solo dopo aver saldato mezza one/4 :D ). Per onor di cronaca in italia esistono un bel po di aziende audiofile che costruiscono interamente a mano dall'ampli alle casse acustiche, nn voglio esagerare ma si sfiorano i 20000€ per un ampli stereo in classe A (neanche valvolare) da quasi 50KG di peso :D , però la qualità è eccezionale.

Sulla qualità dei componenti ho detto una castroneria, era la scelta progettuale secondo me migliore che volevo far rilevare. In fabbrica solo gli smd venivano messi dai robots, alla fine del processo i componenti dotati di reofori venivano saldati manualmente.
Ad ogni modo é tutto un po' OT, la mia considerazione nasceva per rispondere a chi diceva Sony merd@, quando anche la concorrenza usa manodopera cinese a basso costo e non é che faccia hardware di migliore qualità rispetto alla casa giapponese, probabilmente il packaging si

Fedozzo
17-11-2013, 19:26
Pensa che a me la scorsa generazione sembrava la meno combattuta :asd: roba che eravamo in 3 (tre) a fare la fila per il preordine di PS3 mentre dall'altra parte era impossibile reperire una Xbox :asd: poi sappiamo tutti com'è finita, in parità praticamente, e questa non sarà da meno. Ormai i brand sono forti, Playstation più in Europa, Xbox più in America. Quelli che sperano che un marchio sovrasti l'altro dovrebbero ricordarsi dei tempi di PS2 prima dell'uscita di Xbox..roba che Fantavision era veramente oro colato :asd:

No, io non credo. A me pare che questo lancio sia decisamente a favore Sony, e tutti gli analisti concordano che vi sarà almeno per metà gen un buon vantaggio della PS4.
Se poi consideriamo che la divisione Xbox è in perdita da tempo, e si ipotizza pure di venderla.. Insomma, diciamo che se dovessi scommettere, io non scommetterei sulla One.

Fedozzo
17-11-2013, 19:30

Ma scusa...tu paragoni il lavoro di un operaio cinese prossimo al suicidio in una città di schiavi cinesi con una boutique di ingegneria italiana dove lavorano tecnici nelle migliori condizioni,ben pagati, 8 ore al giorno?
E poi che commento è "non prendono 2000 euro"? Apparte che operai specializzati, magari capiturno, in un'azienda metalmeccanica seria prendono tranquillamente piu di 2000 euro..ma anche se prendessero 1400 euro li paragoni agli operai schiavi suicidi foxxcon? Dai :asd: ammettilo :asd: .

lukesh
17-11-2013, 19:35
per maggioranza della persone 100 euro in meno sono tanti, poi se passa il msg che è pure + potente...

la scorsa gen micro ha fatto tante sku diverse, ora per il lancio si sono interstarditi a presentare un solo modello con il kinect di serie

petru916
17-11-2013, 19:45
No, io non credo. A me pare che questo lancio sia decisamente a favore Sony, e tutti gli analisti concordano che vi sarà almeno per metà gen un buon vantaggio della PS4.
Se poi consideriamo che la divisione Xbox è in perdita da tempo, e si ipotizza pure di venderla. Insomma, diciamo che se dovessimo scommettere, io non scommetterei sulla One.

Fortunatamente/sfortunatamente (lascio a te decidere) i calcoli si fanno alla fine. PS3 al lancio non la comprò nessuno, negli anni a venire stentò e alla fine (guarda un po') grazie alla maggior quantità di esclusive è diventata la seconda console più venduta sul mercato, con uno scarto decisamente minore di quanto si pronosticasse visti i numeri mostruosi di PS2. Guarda che pure Playstation è in rosso, e Sony sai benissimo in che periodo è :asd: se uno dovesse scommettere, dovrebbe scommettere su Valve ;) poi ognuno la pensa come vuole eh, non dilungo più l'OT perchè sono OT da tutt'oggi va :asd:

Fedozzo
17-11-2013, 20:14
Fortunatamente/sfortunatamente (lascio a te decidere) i calcoli si fanno alla fine. PS3 al lancio non la comprò nessuno, negli anni a venire stentò e alla fine (guarda un po') grazie alla maggior quantità di esclusive è diventata la seconda console più venduta sul mercato, con uno scarto decisamente minore di quanto si pronosticasse visti i numeri mostruosi di PS2. Guarda che pure Playstation è in rosso, e Sony sai benissimo in che periodo è :asd: se uno dovesse scommettere, dovrebbe scommettere su Valve ;) poi ognuno la pensa come vuole eh, non dilungo più l'OT perchè sono OT da tutt'oggi va :asd:

Valve...oddio, io non credo sarà un successo, è un minipc e basta, che sarà venduto da terze parti con specifiche/componenti diverse,mille modelli con potenze diverse.
Non è una console, sarà roba per nerd e venderà poco. Imho.

E poi.."Valve? Cusenne sta Valvola? Che è tutti prezzi diversi tutti cosi...ma va va costa meno la posteplaystation e la icsboxxe e vado sul siguro".

Bruce Deluxe
17-11-2013, 20:18
Valve...oddio, io non credo sarà un successo, è un minipc e basta, che sarà venduto da terze parti con specifiche/componenti diverse,mille modelli con potenze diverse.
Non è una console, sarà roba per nerd e venderà poco. Imho.

E poi.."Valve? Cusenne sta Valvola? Che è tutti prezzi diversi tutti cosi...ma va va costa meno la posteplaystation e la icsboxxe e vado sul siguro".

Più che altro i prezzi delle steambox con hardware decente saranno molto più alti di quello delle console :)

Fedozzo
17-11-2013, 20:20
Più che altro i prezzi delle steambox con hardware decente saranno molto più alti di quello delle console :)

Anche..inutile fare i fighi con quelle robe.
O ti fai un PC, o ti fai una console.
Sono due filosofie diverse, l'ibrido non serve a una ceppa.
Se prendo la console voglio ottimizzazione, un hardware fisso per 7-8 anni, non avere problemi e non scegliere.
Che faccio compro una macchinettasteam scarsa e mi va a scatti, configuro, pezzi diversi, giochi non ottimizzati, controller non adatto..è tutto marketing, non sarà mai una minaccia per le console.

Bruce Deluxe
17-11-2013, 20:23
Se prendo la console voglio ottimizzazione, un hardware fisso per 7-8 anni, non avere problemi e non scegliere.
Che faccio compro una macchinettasteam scarsa e mi va a scatti, configuro, pezzi diversi, giochi non ottimizzati, controller non adatto..è tutto marketing, non sarà mai una minaccia per le console.

Aggiungo che su linux ancora ci sono pochi giochi :)

Malek86
17-11-2013, 20:42
Non considererei lo Steambox (o lo SteamOS) come un concorrente ancora, almeno finchè la compatibilità dei giochi con Linux non aumenta, e credo ci vorranno anni.

Ma Steam decisamente è un concorrente. Soprattutto il modo in cui sta abituando la gente a pagare poco per i giochi. In effetti è probabile che il PS+ sia stato ideato come risposta alle offerte continue della Valve.

torgianf
17-11-2013, 20:44

diciamo che non hai capito molto di quello che sara' la steam machine, e per steam machine si intende tutto il suo microcosmo non solo l' hardware. scommetterei piu' su quella che su ste due mezze calzette uscite dopo eoni dalla scorsa gen e nate gia vecchie di almeno un paio di anni. per non parlare dei prezzi dei giochi, delle continue offerte ecc...

petru916
17-11-2013, 20:48

Perdonami se te lo dico, ma forse non hai capito bene come funzionerà la Steam Machine..

petru916
17-11-2013, 20:48
diciamo che non hai capito molto di quello che sara' la steam machine, e per steam machine si intende tutto il suo microcosmo non solo l' hardware. scommetterei piu' su quella che su ste due mezze calzette uscite dopo eoni dalla scorsa gen e nate gia vecchie di almeno un paio di anni. per non parlare dei prezzi dei giochi, delle continue offerte ecc...

Oh, maledetto Tapatalk, mica l'avevo letto il tuo post :asd:

Fedozzo
17-11-2013, 21:03

Perchè, ho detto forse inesattezze?
Non siate troppo enthusiast-nerd. La gente vuole un prodotto che funzioni, non sà che sono mezze calzette,e non gli importa.
Vedrà la Ps4 a 300 euro e ste macchine Valve a prezzi di almeno il doppio, per performance non cosi mirabolanti. Per far cosa? Avere giochi strani che non conoscono, da comprare in store digitali con carte di credito che li spaventano. Di certo non un regalo per il loro figlioccio adolescente, che conosce la posteplaystation e vuole fifa.
Cosa credete compreranno? Pensate che siano tutti bravi a cercare offerte negli store online tipo DD? Mi sa che confondete il mercato PC con il mercato console, ed i rispettivi segmenti di clientela. Non credo funzionerà.
Se voglio giocare a giochi da PC, uso il PC. Senno ho la PS4.

gagliardi88
17-11-2013, 21:15

piu che altro non vedo come steam possa convincermi a spendere ulteriori 500/1000 euro per un pc solo per giocarci, quando gia ne ho uno che fa altrettanto + tutto. e non vedo neanche come possa convincermi a farmi installare steamOS solo per giocare quando con windows faccio altrettanto + tutto. Salita rapidissisisisisisisisisima

O lancia la steambox come console e delinea piu o meno le caratteristiche hardware, oppure sec me sarà un flop se lanciato come pc game

Bruce Deluxe
17-11-2013, 21:25
piu che altro non vedo come steam possa convincermi a spendere ulteriori 500/1000 euro per un pc solo per giocarci, quando gia ne ho uno che fa altrettanto + tutto. e non vedo neanche come possa convincermi a farmi installare steamOS solo per giocare quando con windows faccio altrettanto + tutto. Salita rapidissisisisisisisisisima

O lancia la steambox come console e delinea piu o meno le caratteristiche hardware, oppure sec me sarà un flop se lanciato come pc game

A me steambox non convince per nulla, generalmente evito di dare pareri totalmente negativi perché stiamo parlando di valve ed'è meglio non sottovalutarli, quelle che facciamo noi sono considerazioni così ovvie che non possono non averle fatte anche loro, se hanno deciso di andare avanti dovranno pur avere qualche asso nella manica (no non mi riferisco a HL3 xD)

Per me fine ot siamo andati anche troppo avanti :D

alexbands
17-11-2013, 21:39
Magari sbaglio, ma se uno ha un pc tanto potente da godersi i giochi al massimo i motivi sono 2... o se l'è fatto apposta per giocare, o ci lavora "seriamente" sulla grafica e/o con altri programmi belli pesanti. Ora se sono nel primo caso ovviamente è come se la steambox ce l'avessi già e fin qui ci siamo. Ma se non ho un pc decente l'acquisto di una steambox può essere una scelta intelligente, ed anche se avessi il pc potente da lavoro potrei considerare una steambox a parte dedicata al gioco, sia perchè così non infogno di giochi un pc che mi serve per cose serie e che deve essere sempre efficiente, sia perchè uno steam OS basato su linux apposta per far girare giochi mi da ben altro affidamento rispetto a winzozz e le sue merdaviglie :D

Certo deve esserci un supporto completo ai giochi, se ce ne girano pochi poi non ha senso... inoltre il prezzo non dovrebbe superare i 600-700 euro....

Non so se è chiaro questo mio punto di vista... comunque mi sa che siamo OT :asd:

torgianf
17-11-2013, 21:46
Ma stiamo divagando.

state divagando soprattutto perche' non sapete cosa state dicendo, ma vabbe', questo e' un altro discorso :asd:

Fedozzo
17-11-2013, 21:53
state divagando soprattutto perche' non sapete cosa state dicendo, ma vabbe', questo e' un altro discorso :asd:

Illuminaci allora, non siamo qui per questo :O ?

Ad ogni modo, una macchina-pc da gioco a 600 euro con le console a 300 non venderà MAI.

antonioalex
17-11-2013, 21:58
comunque mi sa che siamo OT :asd:

ci saranno modelli anche con titan o 780ti, perciò la vedo veramente dura nn sforare i 6/700€.

sephiroth_85
17-11-2013, 22:08
L'ora è propizia per andare a nanna ... Su su tutti a letto. Non si Sà nulla sulla steamachine e già sentrnziate flop qui flop li. Se siete così bravi xke non gestite voi microzoz placiccia nintendolandia, il centro di recupero di portal... Di sicuro non direste le stesse cacciate del supporto 3D x i bluray, degli mp3, connessioni permanenti, patch dayone x streaming e pizza e fichi chi li vuplepiunehaepiunemetta.... :asd:

Siamo seri c'è gente che ruba lo stipendio per queste cose facciamoglielo fare bene ...

Senno poi pittarello non lavorerebbe ...

Fedozzo
17-11-2013, 22:16
L'ora è propizia per andare a nanna ... Su su tutti a letto. Non si Sà nulla sulla steamachine e già sentrnziate flop qui flop li. Se siete così bravi xke non gestite voi microzoz placiccia nintendolandia, il centro di recupero di portal... Di sicuro non direste le stesse cacciate del supporto 3D x i bluray, degli mp3, connessioni permanenti, patch dayone x streaming e pizza e fichi chi li vuplepiunehaepiunemetta.... :asd:

Siamo seri c'è gente che ruba lo stipendio per queste cose facciamoglielo fare bene ...

Senno poi pittarello non lavorerebbe ...

Avrai pure sonno, ma ti giuro che ho riletto 3 volte e non si capisce na minchi@ :asd:

Susanoo78
17-11-2013, 22:43
questa volta mi piace più la scatola che la ps4 come estetica.
non le ho viste dal vivo nessuna delle 2 ma la xbox mi sembra anche più qualitativa a materiali.

ma forse mi sbaglio.
peccato per il pad che ha l'analogico sinistro alto.

sephiroth_85
18-11-2013, 04:58
Avrai pure sonno, ma ti giuro che ho riletto 3 volte e non si capisce na minchi@ :asd:

:asd: merito delle flebo di cortisone e delle punture che mi fanno :)... Buondì a tutti

NighTGhosT
18-11-2013, 06:58
Voi sottovalutate la fama e il passaparola che si crea anche fra l'utenza media....ovvero quella che non trascorre le giornate sul web su siti tecnologici e di gaming.

E' per questo motivo che io non considero la SteamBox come concorrente per questa generazione. Non si e' ancora fatta un nome fra il popolo.

Prima che i ragazzini a scuola cominciassero a nominare XBOX, sono passate due generazioni.....la XboX e la X360.....di cui l'ultima e' stata la leading platform di quella generazione.

Ergo....MS con XBOX ha gia' un bel "curriculum popolare".

La SteamBox invece ha ancora TUTTO da dimostrare e deve ancora farsi "il nome" fra la gente. Per il momento, la SteamBox la vedo piu' come una futura lotta intestina nel mercato gaming pc che altro sinceramente.
Anche dovesse rivelarsi un sistema da gaming valido, ci mettera' comunque TOT tempo a farsi un nome fra la gente e in quel TOT tempo verra' acquistata solo dagli enthusiast :)

Brightblade
18-11-2013, 07:41
Sto leggendo su ps3trophies nella sezione PS4 che in base all'esperienza di piu' utenti la batteria del controller dura circa 6 ore... non mi aspettavo le 20-25 che mi regge il DS3 ma...:stordita: Spero sia con la vibrazione attiva, cosa che tipicamente disabilito sempre, il che dovrebbe far guadagnare almeno un tot.

slump72
18-11-2013, 07:50
L'impressione che ho è che tutti ci auguravamo macchine nuove ad un prezzo concorrenziale, ma le volevamo anche nettamente più potenti.
Il salto qualitativo dalla vecchia generazione effettivamente c'è, ma paragonato a quanto vediamo girare su PC carrozzati bene è praticamente inesistente se non involutivo.
Economico e hardware potente sono due parole che non possono convivere nella solita frase.
Certo, potevano farla costare 100€ di più e pompare un pò la GPU, ma avrebbe realmente avuto lo stesso appeal?
Personalmente quando lessi 399€ di prezzo lancio rimasi molto colpito, più di quando effettivamente hanno cominciato a trapelare le reali caratteristiche tecniche.
Da questo punto di vista Steam Machine sarà qualcosa di completamente diverso, una specie di PC linux multimediale con PAD assurdo (per me è assurdo mettere dei trakpad al posto delle levette... la cosa che più odio nelle interfacce touch)
Una consolle modulare di vari tagli e pezzature, ma che difficilmente si posizionerà nella solita fascia di mercato di XBO e PS4.
Magari permetterà di giocare bene con Oculus, ma la coppia SBox + Oculus da sola costerà come un 50" Ultra HD.

P.S. se è vero che il controlle ha la batteria da 6-7h... meno male che ho preso il bundle completo.

Brightblade
18-11-2013, 08:02
Magari e' gia' cosa nota, ma ho letto anche che per chi prendera' una ps4 in futuro, ma vuol blindare a priori tutte le offerte che gli interessano e che verranno messe a disposizione nel plus per la PS4 e vincolarle al proprio account, puo' farlo a questo link:

https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main

X360X
18-11-2013, 08:40
una specie di PC linux multimediale con PAD assurdo (per me è assurdo mettere dei trakpad al posto delle levette... la cosa che più odio nelle interfacce touch)
.

è pensato per giocare a quei titoli impossibili da giocare decentemente col normale pad dal divano (tipo Civilization), per gli altri si potrà usare anche un normale pad così come volante\stick\mouse e tastiera (dopotutto è un PC).

Ma smettetela di andare OT

gadducci
18-11-2013, 08:41
questa volta mi piace più la scatola che la ps4 come estetica.
non le ho viste dal vivo nessuna delle 2 ma la xbox mi sembra anche più qualitativa a materiali.

ma forse mi sbaglio.
peccato per il pad che ha l'analogico sinistro alto.

come qualita' e componentistica .. nettamente meglio la ps4

basta vedere i condensatori utilizzati nel xbox.. sono elettrolitici tradizionali a basso costo

Leander79
18-11-2013, 08:48
il pad dura 6-7 ore? pochino ( menomale che ho preso il bundle ).
Mi sembra anomalo, ma è possibile che quel led sempre acceso abbia in parte la sua colpa in questo?

PERPAX
18-11-2013, 08:57

basta vedere i condensatori utilizzati nel xbox.. sono elettrolitici tradizionali a basso costo

sarà come dici tu ma mi fido più di Microsoft... Chi segue Sony nel campo telefonia sa bene il livello di dufettosita dei suoi apparecchi e le manovre bugiarde che che fanno per sminuire il problema...

Obrigado
18-11-2013, 08:58
il pad dura 6-7 ore? pochino ( menomale che ho preso il bundle ).
Mi sembra anomalo, ma è possibile che quel led sempre acceso abbia in parte la sua colpa in questo?

no.

Leander79
18-11-2013, 09:03
no.

allora hanno risparmiato anche sulle batterie dei pad :stordita:

alfredo.r
18-11-2013, 09:03
no.

Quoto in pieno, un led non consuma praticamente nulla, piuttosto mi chiedo come mai con gli stessi sistemi attivi (sixaxis e vibrazione) questo pad duri poco o niente...
Pazienza, tanto ora si può caricare anche a ps4 in standby :D

The_misterious
18-11-2013, 09:10
sarà come dici tu ma mi fido più di Microsoft... Chi segue Sony nel campo telefonia sa bene il livello di dufettosita dei suoi apparecchi e le manovre bugiarde che che fanno per sminuire il problema...

ti fidi di più di Microsoft che ha progettato la console più difettata della storia?

Io di un'azienda che mi ha costretto a mandare 3 volte in assistenza la console, non mi fido affatto.

antonioalex
18-11-2013, 09:11

se segui qualsiasi 3d di cellulari ti spaventerai quando scoprirai che nessun terminale si salva da difetti di ogni genere :D .

petru916
18-11-2013, 09:19
Siamo passati da una mia risposta "Se dovessi scommettere, scommetterei su Valve" a fare discorsi OT sulla Steam Machine..qui non si è capito né il mio discorso, né evidentemente cos'è e come sarà strutturata la Steam Machine (e neanche SteamOS). Il mio "scommettere" era riferito al fatto che Valve, come successo con Steam, stesse portando qualcosa di "nuovo" nell'ambito Intrattenimento da salotto, poi siamo andati divagando su cose che sinceramente c'entrano poco sul thread. Fine OT.

Pickwick85
18-11-2013, 09:31
Comunque tornando alla mia domanda di settimana scorsa che ha suscitato un bel pò di commenti (e qualche sospensione), pare che anche ps4 abbia i comandi vocali, anche senza playstation eye addiruttura...

Malek86
18-11-2013, 09:35
Comunque tornando alla mia domanda di settimana scorsa che ha suscitato un bel pò di commenti (e qualche sospensione), pare che anche ps4 abbia i comandi vocali, anche senza playstation eye addiruttura...

Sì, ma sembra che siano molto limitati. Alla fine non ci puoi fare granchè.

Pickwick85
18-11-2013, 09:40
Sì, ma sembra che siano molto limitati. Alla fine non ci puoi fare granchè.

Bisogna poi vedere se si aggiunge la Ps eye cosa si riesce a fare...

alfredo.r
18-11-2013, 09:50
Girando su n4g ho trovato questo:

http://community.us.playstation.com/t5/PlayStation-4-Support/INFO-Blinking-Blue-Light-PS4-Issues/td-p/42154071

Yngwie74
18-11-2013, 10:06
Ignoranza (http://it.wikipedia.org/wiki/Ignoranza)

Sospensione (http://it.wikipedia.org/wiki/Sospensione_%28diritto%29)

5GG
Post inutili come questo non saranno piu' tollerati. Tu poi mi sembri un affezionato alla cosa.

lukesh
18-11-2013, 10:12
ma alla fine della fiera si hanno notizie certe sulla quantità di console difettose? cmq mi pare assurdo che su amazon usa chiunque può rilasciare feed, ma è vera sta cosa? :mbe:

aggiornamento: ho trovato questa notizia :asd: http://multiplayer.it/notizie/125591-le-playstation-4-difettose-sono-il-risultato-di-un-sabotaggio.html

Leander79
18-11-2013, 10:22
ma alla fine della fiera si hanno notizie certe sulla quantità di console difettose? cmq mi pare assurdo che su amazon usa chiunque può rilasciare feed, ma è vera sta cosa? :mbe:

aggiornamento: ho trovato questa notizia :asd: http://multiplayer.it/notizie/125591-le-playstation-4-difettose-sono-il-risultato-di-un-sabotaggio.html

per quel che si è capito le console difettose erano nei lotti di amazon e gamestop,sony sostiene circa 4000 console su 1 milione..se fosse vero non sarebbe un dato preoccupante nonostante forbes ci abbia fatto i titoli :)
Le vere stime le avremo in queste settimane visto che comunque ci sono state console andate in famme al day2:D

lukesh
18-11-2013, 10:26
quindi almeno 4000, nn sembrano poche pure per me, nn ricordo se le precedenti ps abbiano avuto questi problemi

Fedozzo
18-11-2013, 10:29
quindi almeno 4000, nn sembrano poche pure per me, nn ricordo se le precedenti ps abbiano avuto questi problemi

4000 su un milione non sembrano poche? Non avete idea di cosa sia la produzione industriale :asd:

dani&l
18-11-2013, 10:30
la fretta di uscire per natale con queste console si inizia a sentire, non solo due giochi in croce, ma qualche piccolo problemuccio. Certo che 1M di console vendute mi sembra un'enormità....

Sempre più convinto di attendere la release 2.0 del 2014 :D

Yngwie74
18-11-2013, 10:32

4000 su 1mln sono il 4 per mille, un numero molto basso.
C'e' da vedere se sono solo 4000 e quanto questi problemi possano essere diffusi.
Ad oggi io vedo solo una gran confusione di rumors su numeri e cause, tra corrieri maldestri (solo con le ps4?), fanboy che votano ovunque, studenti universitari sottopagati e vendicativi, mancano solo gli zombi e gli alieni. :D

Credo che sia opportuno aspettare qualche giorno e vedere come si evolve la situazione per chiarirsi meglio le idee, senza dover compiere atti di fede o pronunciare condanne preventive.

lukesh
18-11-2013, 10:32
4000 su un milione non sembrano poche? Non avete idea di cosa sia la produzione industriale :asd:

nn è detto che siano 4000 su 1mil, poi ripeto il mio stupore è che nn ricordo cose simili per ps1 e ps2 che tra a mici e parenti ho macellato e che funzionano ancora

Goofy Goober
18-11-2013, 10:43
nn è detto che siano 4000 su 1mil, poi ripeto il mio stupore è che nn ricordo cose simili per ps1 e ps2 che tra a mici e parenti ho macellato e che funzionano ancora

ps1 nelle prime revisioni aveva avuto una marea di problemi al lettore.

non si ricordano cose così per queste console perchè a quei tempi non si andava a sbandierare come se fosse l'apocalisse se una piccola percentuale di console aveva dei problemi, anche gravi...

oggi, come si è visto, viene giù il mondo anche per percentuali di danno molto basse, perchè son tutti li a postare online e fare video, e bastano un pugno di video su youtube che mostrano malfunzionamenti ad altrettante console che scoppia il caso intergalattico.

ai tempi di PSX-PS1 non ricordo di aver mai sentito parlare, nemmeno per sentito dire, dei problemi di affidabilità del lettore delle prime revisioni (aveva componenti meccanici del carrello laser in plastica che si spaccavano da niente) che avevano causato non pochi problemi, e quelli li vedo come problemi ben peggiori degli attuali, perchè la console subito andava benone, salvo poi guastarsi dopo un po' di tempo per l'usura preoce di quella componentistica

lukesh
18-11-2013, 10:49
io mi ricordo, leggendo anche riviste dell'epoca, che le prime ps1 erano costruite con materiali migliori, poi col tempo ci mettevano la plastica al posto del metallo, toglievano di qua e spostavano di là, ricordo dei problemi al lettore ma nn quando si presentarono

alla mia, per esempio, c'ho fatto leggere cd allucinanti con sopra divx, per dire.

cmq è vero internet fa pure parecchi danni

Goofy Goober
18-11-2013, 10:53

appunto

il massimo del fastidio che c'era all'epoca della psx era che la dovevi metter in verticale per far partire alcuni giochi quando il lettore era ormai mezzo fuso, ma non è che tra gli amici si iniziava a dire "sony merda, la plei non va se non sta in verticale, boicottiamo sony!!!!1!!!1!"

eravamo molto più impegnati a giocare per recuperare i dati perduti/cancellati dalle memory card tarocche che si formattavano da sole ogni 3x2 :asd:

lukesh
18-11-2013, 10:57
ma che ci facevate con quella ps1? :D

ho sentito di console in verticale, sottosopra etc

cmq, altri tempi di cui ho nostalgia, per me le console erano sinonimo di jap, adoravo tutti quei giochi con il tipico stile giappo, ora purtroppo, anche per i costi di produzione, nn escono + certi giochini

Ventresca
18-11-2013, 11:09
ps1 nelle prime revisioni aveva avuto una marea di problemi al lettore.

non si ricordano cose così per queste console perchè a quei tempi non si andava a sbandierare come se fosse l'apocalisse se una piccola percentuale di console aveva dei problemi, anche gravi...

oggi, come si è visto, viene giù il mondo anche per percentuali di danno molto basse, perchè son tutti li a postare online e fare video, e bastano un pugno di video su youtube che mostrano malfunzionamenti ad altrettante console che scoppia il caso intergalattico.

ai tempi di PSX-PS1 non ricordo di aver mai sentito parlare, nemmeno per sentito dire, dei problemi di affidabilità del lettore delle prime revisioni (aveva componenti meccanici del carrello laser in plastica che si spaccavano da niente) che avevano causato non pochi problemi, e quelli li vedo come problemi ben peggiori degli attuali, perchè la console subito andava benone, salvo poi guastarsi dopo un po' di tempo per l'usura preoce di quella componentistica

io mi ricordo, leggendo anche riviste dell'epoca, che le prime ps1 erano costruite con materiali migliori, poi col tempo ci mettevano la plastica al posto del metallo, toglievano di qua e spostavano di là, ricordo dei problemi al lettore ma nn quando si presentarono

alla mia, per esempio, c'ho fatto leggere cd allucinanti con sopra divx, per dire.

confermo quanto detto da goofy goober: i primi modelli di psx avevano una parte in movimento del laser in plastica che di conseguenza consumava dopo molto poco e che fu sostituita con una in metallo proprio per evitare questo problema dell'usura. C'è da dire che all'epoca non è che si avesse molta esperienza sulla costruzione di lettori cd su scala industriale come successe in seguito, visto che era una tecnologia non molto diffusa (tant'è che la velocità di lettura era 4x e che per molta gente in casa la psx costituiva il primo lettore cd che avessero mai avuto..).

Ventresca
18-11-2013, 11:13
I v2 per il momento costano ancora troppo (l'ho trovato a 150), il v1 lo trovai a 86 euro +ss ma non mi sono fidato del negozio. Certo è che se lo si riesce a prendere a circa 90 euro, è un affare.

eh?

lukesh
18-11-2013, 11:17
confermo quanto detto da goofy goober: i primi modelli di psx avevano una parte in movimento del laser in plastica che di conseguenza consumava dopo molto poco e che fu sostituita con una in metallo proprio per evitare questo problema dell'usura.

allora è il contrario, ricordavo male.

cmq se davvero la notizia del sabotaggio ha qualche fondamento questi lavoratori rischiano grosso, se li fanno lavorare in quelle condizioni per un danno del genere che faranno? li prendono a frustrate?!

Fedozzo
18-11-2013, 11:17
appunto

il massimo del fastidio che c'era all'epoca della psx era che la dovevi metter in verticale per far partire alcuni giochi quando il lettore era ormai mezzo fuso, ma non è che tra gli amici si iniziava a dire "sony merda, la plei non va se non sta in verticale, boicottiamo sony!!!!1!!!1!"

eravamo molto più impegnati a giocare per recuperare i dati perduti/cancellati dalle memory card tarocche che si formattavano da sole ogni 3x2 :asd:

Il mio trauma piu grande?
La autoformattazione della memory card a 80 ore di Legend of Dragoon (splendido jrpg sviluppato dallo stesso Shu).
La sera stessa l'ho ricominciato e dopo 1 settimana ristavo al punto in cui mi ero fermato con pg piu farmati.
Ad oggi butterei tutto all'aria e brucerei in diretta streaming la memory, la console ed il gioco.
Ah..i miei 12 anni...

Susanoo78
18-11-2013, 11:21

ho visto l'unboxing della x1 e ho appena cambiato idea :D

sulla qualità del materiale non saprei ma sulla struttura e progettazione non è fatta bene secondo me.

le porte usb sono dietro e una laterale. l'alimentatore è sempre esterno, molto ingombrante secondo me.

e... rimane sempre una mia opinione ma il controller non mi piace proprio

Malek86
18-11-2013, 11:25
confermo quanto detto da goofy goober: i primi modelli di psx avevano una parte in movimento del laser in plastica che di conseguenza consumava dopo molto poco e che fu sostituita con una in metallo proprio per evitare questo problema dell'usura. C'è da dire che all'epoca non è che si avesse molta esperienza sulla costruzione di lettori cd su scala industriale come successe in seguito, visto che era una tecnologia non molto diffusa (tant'è che la velocità di lettura era 4x e che per molta gente in casa la psx costituiva il primo lettore cd che avessero mai avuto..).

Oddio, comunque non è che non ci fosse spazio per la qualità, volendolo. Anche il Saturn aveva un lettore CD, ed è uscito pure prima della PSX, ma non ho mai sentito di nessuno che abbia avuto problemi al riguardo. Il mio Saturn giapponese esiste dal 1997 e il lettore funziona ancora perfettamente. Invece di PS1 primo modello che funzionano ancora senza capovolgerle (:D) credo ne siano rimaste poche.

E' anche vero che il Saturn costava $400 mentre la PSX costava $300 (ed era pure più potente, una situazione che ricorda un po' quella attuale fra PS4 e X1) quindi da qualche parte la Sony avrà pur dovuto risparmiare per potersi permettere quel prezzo...

Plax86
18-11-2013, 11:35
ma sti tanto pubblicizzati 60fps di Killzone dove sarebbero?

http://www.youtube.com/watch?v=DlAYu_Vs-js

sinceramente a me sembra una grossa presa per il culo in classico stile Sony...

oltretutto,visti gli fps degli altri giochi a 1080p,non era forse meglio,considerato l'hardware delle console,rimanere a 720p ma con 60fps stabili?io dico di si,il problema è che oggi alla gente basta un po di grafica per esaltarsi...
quante inculate con ste next-gen :asd:

lukesh
18-11-2013, 11:40
ma sti tanto pubblicizzati 60fps di Killzone dove sarebbero?

http://www.youtube.com/watch?v=DlAYu_Vs-js

sinceramente a me sembra una grossa presa per il culo in classico stile Sony...

oltretutto,visti gli fps degli altri giochi a 1080p,non era forse meglio,considerato l'hardware delle console,rimanere a 720p ma con 60fps stabili?io dico di si,il problema è che oggi alla gente basta un po di grafica per esaltarsi...
quante inculate con ste next-gen :asd:

come sei delicato e pensare che sono uscite l'altro ieri, se dovesse continuare così ti consiglio di fare fin d'ora una bella scorta di fissan

crespo80
18-11-2013, 11:40
Come già fatto notare da molti, questo è il primo lancio di console dell'epoca social 2.0.
Anche senza tornare troppo indietro ai tempi di PS1/PS2, già al debutto delle attuali X360/PS3 nel 2005/2006, facebook youtube e compagnia cantante muovevano i primi passi, le discussioni online sui prodotti erano affare esclusivo dei forum specializzati come questo, che erano frequentati solo da quelli che erano gli ultimi geek/nerd "old style" (cioè l'attuale generazione di trentenni), ed erano ignorati da qualsiasi media tradizionale (TV/radio/giornali).
Assolutamente inimmaginabile sarebbe stato a quei tempi pensare che la strategia di lancio di una console di un colosso come Microsoft potesse essere essere così pesantemente influenzata dalla "opinione della rete".
Ed assolutamente sbagliato sarebbe ora confrontare l'attuale situazione a quella di 7/8 anni fa, perchè il contesto è completamente cambiato.

Ma ve l'immaginate se una console, OGGI, avesse i problemi che ha avuto la X360 al lancio, con il 25% delle console day-one che si sono rotte entro qualche settimana?
Già allora è stata una catastrofe di proporzioni bibliche per Microsoft, fosse successo oggi avrebbe potuto benissimo farli scomparire dalla scena vidoludica!

PERPAX
18-11-2013, 11:42
ho visto l'unboxing della x1 e ho appena cambiato idea :D

sulla qualità del materiale non saprei ma sulla struttura e progettazione non è fatta bene secondo me.

le porte usb sono dietro e una laterale. l'alimentatore è sempre esterno, molto ingombrante secondo me.

e... rimane sempre una mia opinione ma il controller non mi piace proprio

io ho avuto sempre entrambe le console ma quello che proprio non sopporto degli utenti Sony è. Che non sono per niente obbiettivi...

cmq l' alimentatore,molto,meglio fuori secondo,me scalda meno e se si rompe,cambi solo,quello nella ps4 devi mandare tutto in assistenza .... Il pad è. Riconosciuto da molti come il miglior pad esistente inoltre con le stilo ricaricabili ne metti un set a caricare a parete e quando finiscono metti le cariche e rimetti a caricare le vecchie.... A me sembra più. Solida la one e ho ordinato ps4

Plax86
18-11-2013, 11:44
come sei delicato e pensare che sono uscite l'altro ieri, se dovesse continuare così ti consiglio di fare fin d'ora una bella scorta di fissan
a differenza vostra io non ho bisogno di pomate perché non compro nessuna di quelle due zattere :D

Fedozzo
18-11-2013, 11:45
io ho avuto sempre entrambe le console ma quello che proprio non sopporto degli utenti Sony è. Che non sono per niente obbiettivi...

cmq l' alimentatore,molto,meglio fuori secondo,me scalda meno e se si rompe,cambi solo,quello nella ps4 devi mandare tutto in assistenza .... Il pad è. Riconosciuto da molti come il miglior pad esistente inoltre con le stilo ricaricabili ne metti un set a caricare a parete e quando finiscono metti le cariche e rimetti a caricare le vecchie.... A me sembra più. Solida la one e ho ordinato ps4

Molto obiettivo non trovi? Io ad esempio non lo sopporto...immagino siano gusti.

lukesh
18-11-2013, 11:50

tu invece sei un modello per tutti noi, meno male che ti è stato risposto prima

a differenza vostra io non ho bisogno di pomate perché non compro nessuna di quelle due zattere :D

ho capito tutto, allora vai con la vasellina

scherzo eh

Leander79
18-11-2013, 12:25
Il mio trauma piu grande?
La autoformattazione della memory card a 80 ore di Legend of Dragoon (splendido jrpg sviluppato dallo stesso Shu).
La sera stessa l'ho ricominciato e dopo 1 settimana ristavo al punto in cui mi ero fermato con pg piu farmati.
Ad oggi butterei tutto all'aria e brucerei in diretta streaming la memory, la console ed il gioco.
Ah..i miei 12 anni...

solo per il fatto che hai resistito ben 80 ore con quel sistema di combattimento assurdo meriti un premio :D

Ventresca
18-11-2013, 12:47

Si fa una fatica enorme a capire cosa scrivi. Se non sei italiano ti chiedo immediatamente scusa, ma in caso contrario ti consiglio di cambiare tastiera.

Ventresca
18-11-2013, 12:49

Sarà, ma in tutti tuoi messaggi passi tutto il tempo ad attaccare la ps4, elogiare la xone e poi a giustificarti sul finale dicendo che non comprerai nessuna delle due.
Che poi uno potrebbe pure domandarsi che ci fai qui...

Susanoo78
18-11-2013, 12:49

premetto che non voglio fare polemica.

perche dici che non sono obiettivo?

direi che è molto più comodo avere l'alimentatore interno alla console, così da avere un unico blocco.
Se la sony mette l'alimentatore internamente alla console vuol dire che è stata progettata in modo tale da tenere la temperatura cmq a un livello ragionevole per il corretto funzionamento.

le usb dietro la console sono scomodissime.
Non mi sembra di essere di parte dicendolo. è un dato di fatto.

Il controller ha una struttura che non mi piace, e questo è un mio parere e basta non un dato di fatto. Qundi non dico che è migliore o peggiore. Dipende dai gusti.
Il fatto di ricaricare le stilo è molto scomodo e più dispendioso credo.
La batteria a litio dovrebbe avere più cicli di una stilo ricaricabile, poi forse mi sbaglio.
Sulla robustezza credo sia migliore quello di casa microsoft. Se cade il controller della sony potrebbe avere più conseguenze di uno della xbox.

dani&l
18-11-2013, 12:52
concordo tranne per le stilo.. io ho un set di ricaricabili con caricabatteria a parete, non rimango mai senza batteria... non uso mai fili che odio, si trovano nei supermercati a prezzi modici.... se si scaricano dopo n. cicli non costa un capitale.

petru916
18-11-2013, 13:03
Era stato detto che i 60fps erano su multiplayer. Non ti va bene? Non comprarla, no?

Ti devo smentire, qualche tempo fa uscì la dichiarazione che entrambe le modalità sarebbero state 1808p60..imho è la stessa situazione di NFS su One, anzichè un framerate granitico a 30 hanno preferito un 60 farlocco.

Fedozzo
18-11-2013, 13:05
Ti devo smentire, qualche tempo fa uscì la dichiarazione che entrambe le modalità sarebbero state 1808p60..imho è la stessa situazione di NFS su One, anzichè un framerate granitico a 30 hanno preferito un 60 farlocco.

Potevano fare un 40fps rock solid. A me va benone.

s0nnyd3marco
18-11-2013, 13:06
Molto obiettivo non trovi? Io ad esempio non lo sopporto...immagino siano gusti.

Anch'io ho avuto la 360 prima della ps3, ed il pad non mi piaceva per niente. Molto meglio quello della ps3.

lukesh
18-11-2013, 13:10
ma voi negli fps o altro notate la differenza tra 35/40 e 60? io solo nei picchiaduro mi sono accorto della mancanza di fluidità

petru916
18-11-2013, 13:16
ma voi negli fps o altro notate la differenza tra 35/40 e 60? io solo nei picchiaduro mi sono accorto della mancanza di fluidità

Io la noto da morire. La differenza la noto tra 30-35 come tra 55-60..

lukesh
18-11-2013, 13:20
Io la noto da morire. La differenza la noto tra 30-35 come tra 55-60..

azz c'hai l'occhio bionico :D

cmq, tra qualche tempo credo ci arriveranno, ai 1080/60 intendo, sono davvero curioso di vedere cosa può fare una simil 7850 spremuta per benino, cosa che per come è fatto il mercato pc nn è possile

Spaw
18-11-2013, 13:20

tantissimo, prova a giocare a battlefield e dopo gioca a cod...la differenza è enorme.

petru916
18-11-2013, 13:23

cmq, tra qualche tempo credo ci arriveranno, ai 1080/60 intendo, sono davvero curioso di vedere cosa può fare una simil 7850 spremuta per benino, cosa che per come è fatto il mercato pc nn è possile

Sarà possibile su entrambe, io sono speranzoso..beh considerando che tra qualche tempo uscirà Mantle, può essere che su GCN (la base di PS4 e One) anche qualcosa si smuova.

TheZeb
18-11-2013, 13:26
A me preoccupa il rumore della ventola.. praticamente è la stessa montata sulla ps3 slim... d'estate sarà insopportabile... avete info in merito ?

cristiankim
18-11-2013, 13:30

7850? Sogna :asd:

alfredo.r
18-11-2013, 13:34

Peccato che forza 5 già lo fa:O

The_misterious
18-11-2013, 13:35

io ero rimasto a 30 per il singolo e a 60 per il multiplayer

The_misterious
18-11-2013, 13:36
A me preoccupa il rumore della ventola.. praticamente è la stessa montata sulla ps3 slim... d'estate sarà insopportabile... avete info in merito ?

su DF se non sbaglio hanno detto che la console è meno rumorosa rispetto alla PS3.

petru916
18-11-2013, 13:37
io ero rimasto a 30 per il singolo e a 60 per il multiplayer

Se vuoi ti posto la fonte

Kadavarr
18-11-2013, 13:38
scusate se è già stato trattato come argomento... ma ordinando su amazon italia oggi, si sa più o meno le consegne quando saranno? amazon dice sicuramente entro Natale 2013...

grazie

Goofy Goober
18-11-2013, 13:41
scusate se è già stato trattato come argomento... ma ordinando su amazon italia oggi, si sa più o meno le consegne quando saranno? amazon dice sicuramente entro Natale 2013...

grazie

o che ti fidi di quel che dice amazon, oppure realisticamente si parla di gennaio 2014, se non febbraio.

che poi è ovvio, prima di natale vuol dire che se non è natale è già sicuro che si parla di gennaio.

Kadavarr
18-11-2013, 13:43
o che ti fidi di quel che dice amazon, oppure realisticamente si parla di gennaio 2014, se non febbraio.

che poi è ovvio, prima di natale vuol dire che se non è natale è già sicuro che si parla di gennaio.

si infatti. Ho chiesto perchè qualcuno che l'ha ordinata in questi giorni ha ricevuto come data di consegna i primi di dicembre.
Magari qualcuno qui è nella stessa situazione.

alfredo.r
18-11-2013, 13:43

grazie

Ti conviene scendere a piedi il 29 e farti un giro per i negozi, mal che vada la ordini il pomeriggio stesso e se veramente c'è disponibilità entro natale ti arriva comunque altrimenti mi sa che slitta a gennaio...

PERPAX
18-11-2013, 13:44
Si fa una fatica enorme a capire cosa scrivi. Se non sei italiano ti chiedo immediatamente scusa, ma in caso contrario ti consiglio di cambiare tastiera.

sto scrivendo da un telefono peraltro appena preso... Tu invece sei il tipico utente da console Sony.

lukesh
18-11-2013, 13:54

nn capisco questo commento, ti riferisci alla potenza di tale vga o al fatto che nn credi che la gpu della ps4 sia simile per caratteristiche?

cmq se con una 7900gt hanno tirato fuori quel popò a 720p, con la 7850 avoglia

TheZeb
18-11-2013, 13:57
Ricordo che se c'è qualcuno di Verona interessato cedo la mia in preorder sicuramente disponibile al d1

lukesh
18-11-2013, 14:08
tra l'altro ho visto parecchi test, vorrei cambiare vga, e una 7850 a 1080 a dettagli alti sta sempre tra i 40/50 con giochi pesanti, tutto senza l'ottimizzazione che c'è su console

petru916
18-11-2013, 14:09
nn capisco questo commento, ti riferisci alla potenza di tale vga o al fatto che nn credi che la gpu della ps4 sia simile per caratteristiche?

cmq se con una 7900gt hanno tirato fuori quel popò a 720p, con la 7850 avoglia

Si ma è diverso quel caso, RSX non era il fulcro di PS3 quanto lo è GCN di PS4 e One. La maggior quantità di lavoro era affiancata a Cell. Sicuramente riusciranno, comunque, ad ottenere risultati molto migliori di quello che si riesce ad ottenere in ambito desktop, questo è poco ma è sicuro.

Ventresca
18-11-2013, 14:13
sto scrivendo da un telefono peraltro appena preso... Tu invece sei il tipico utente da console Sony.

No, io sono il tipico utente che parla Italiano.

lukesh
18-11-2013, 14:14
ma infatti nn capisco quel commento, la 7850 è una signora scheda e la gpu della ps4 ha qualcosa in +, poi se x l'utente bisogna possedere almeno una titan sennò si è dei fessi.. nn lo so :asd:

Ventresca
18-11-2013, 14:16
Anch'io ho avuto la 360 prima della ps3, ed il pad non mi piaceva per niente. Molto meglio quello della ps3.

sul dpad posso essere d'accordo, ma i grilletti del pad della x360 erano e sono un altro pianeta rispetto a quelli ps3...
Non è un caso che per la ps4 sony abbia copiato questo aspetto dalla concorrente..

Goofy Goober
18-11-2013, 14:57
i grilletti sono sempre stati il tallone del pad ps3, che per il resto preferisco in tutto e per tutto a quello xbox, sia perchè ha gli analogici con troppa zona morta sia perchè la croce direzionale non esiste, dato che è inutilizzabile...

The Witcher
18-11-2013, 15:06
PS4 sabotate dai lavoratori della FOXCONN?

Uno degli studenti ha lanciato la pietra

Come abbiamo segnalato la settimana scorsa, alcuni acquirenti di PS4 al day-one hanno segnalato dei problemi relativi alla nuova console. I problemi sono di tipo differente e di numero esiguo, tanto da essere stati considerati da Sony "inevitabili per un lancio di queste proporzioni", ma non preoccupanti in quanto non esisterebbe una sintomatologia che faccia pensare a difetti sistematici.

Emerge però dal web un altro sospetto: quello del sabotaggio. PS4 è stata infatti assemblata negli stabilimenti Cinesi della tristemente nota società FOXCONN, facendo nascere anche una polemica a proposito del fatto che fossero stati inseriti nella linea di produzione degli studenti universitari.

Orbene: un utente dei forum di IGN ha segnalato come lo scorso Agosto la protesta degli studenti Cinesi sarebbe arrivata ad un tweet di questo tenore: "Visto che FOXCONN non ci tratta bene, noi non tratteremo bene PS4. Le PS4 che assembleremo potranno al massimo accendersi".

Ovviamente, un singolo post sparato da un utente di Twitter nell'oceano della rete non è assolutamente una prova: chi lavora nell'industria sa bene che le aziende effettuano sui loro prodotti dei controlli di qualità ed un singolo operaio o una manciata di aderenti che decidessero di sabotare silenziosamente una linea di produzione avrebbero probabilmente filo da torcere. Ciò non toglie che sulla nuova console Sony aleggi ora il fantasma delle "confezioni sabotate"...

...quante saranno tra l'oltre 1 Milione venduto nelle prime 24 ore?

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/ps4-sabotate-dai-lavoratori-della-foxconn_c51952.html

Goofy Goober
18-11-2013, 15:09
sapendo che aria tira laggiù, semmai hanno avuto le palle a fare/organizzare questo tipo di sabotaggio, e pure dichiararlo pubblicamente...

mi sa tanto di notizia diffusa a babbo da chissàchi.

Yngwie74
18-11-2013, 15:20

No, io sono il tipico utente che parla Italiano.

Finiamola qui immediatamente. Siete entrambi avvertiti, alla prossima vi fate una vacanza forzata dal forum.

slump72
18-11-2013, 15:26
sapendo che aria tira laggiù, semmai hanno avuto le palle a fare/organizzare questo tipo di sabotaggio, e pure dichiararlo pubblicamente...

mi sa tanto di notizia diffusa a babbo da chissàchi.

Se ne parla anche quì.
http://www.gamesblog.it/post/209191/playstation-4-guaste-sabotaggio-degli-stagisti-di-foxconn
Ora, non so quanto credere o meno a certe affermazioni, c'è di vero che neanche 30 minuti dalla pubblicazione la pagina è sparita.
Tralasciando la giustizia o meno di certe azioni è vero che la Foxcon è ormai da tempo al centro delle attenzioni per il clima di simil schiavismo di cui è permeata.
Lo scorso anno (quando ci fu il boom dei suicidi) lessi un articolo di Wired che parlava di questa mega città dell'elettronica in cui 70.000 persone ogni giorno assemblano a ritmi diciamo "sostenuti", i gadget che tanto ci fanno gongolare.
Quando scrivo città lo scrivo con cognizione di causa, il giornalista parlava di dormitori, mense, ristoranti, cinema e locali per il tempo libero, praticamente una vita passata sul prorpio posto di lavoro.
Ammettendo un simile gesto di protesta, che tra l'altro rovina più il committente che la manifatturiera stessa, non oso pensare che fine potrebbero fare i responsabili del gesto in un simile paese.
Da un lato quasi spero che sia vero, segno che comincia una presa di coscienza che potrebbe solo giovare a noi popoli occidentali tanto minacciati da questo colosso a basso costo.

Tornando in topic, mi tocco le palle e aspetto trepidante il 29, mi hanno firmato oggi le ferie, moglie al lavoro, bambino all'asilo fino alle 16.00, la sera prima sbaracco e saluto con una lacrimuccia l'eroica PS3.
Attacco la PS4 con il sorriso ebete di Patrik e Spongebob e... rullo di tamburi... spero non mi venga la fobia del blu.

Yngwie74
18-11-2013, 15:35
Tornando in topic, mi tocco le palle e aspetto trepidante il 29, mi hanno firmato oggi le ferie, moglie al lavoro, bambino all'asilo fino alle 16.00, la sera prima sbaracco e saluto con una lacrimuccia l'eroica PS3.
Attacco la PS4 con il sorriso ebete di Patrik e Spongebob e... rullo di tamburi... spero non mi venga la fobia del blu.

Pero' ora te la gufi... sembra un racconto in stile fantozziano. :D

Goofy Goober
18-11-2013, 15:38
non oso pensare che fine potrebbero fare i responsabili del gesto in un simile paese.

è questo il succo del discorso.

a me sembra improbabile che abbiano imbastito quel sabotaggio sapendo poi le probabili conseguenze.

slump72
18-11-2013, 15:52

com'è umano lei :D

grat...grat... fino ad oggi mi sono vantato di avere apparecchi perfettamente funzionanti dal dayone anche dopo anni, vorrei continuare la serie.

lukesh
18-11-2013, 16:01

Birra gelata e rutto libero :D

paolomarino
18-11-2013, 16:29
http://www.gamemag.it/news/ps4-sony-pubblica-una-guida-contro-l-errore-della-luce-blu-intermittente_49763.html

alla sony erano invidiosi del red ring of death e hanno implementato la blue dead light ??? :D ;) :D

Leander79
18-11-2013, 17:16
ho assunto un gruppo di preghiera che propizierà per me il catartico momento dell'accensione :D

lukesh
18-11-2013, 17:24
mi raccomando per quel giorno con quei tastini, che proprio nn mi garbano, fatti crescere le unghie al punto giusto :)

NighTGhosT
18-11-2013, 17:31
PS4 sabotate dai lavoratori della FOXCONN?

Uno degli studenti ha lanciato la pietra

Come abbiamo segnalato la settimana scorsa, alcuni acquirenti di PS4 al day-one hanno segnalato dei problemi relativi alla nuova console. I problemi sono di tipo differente e di numero esiguo, tanto da essere stati considerati da Sony "inevitabili per un lancio di queste proporzioni", ma non preoccupanti in quanto non esisterebbe una sintomatologia che faccia pensare a difetti sistematici.

Emerge però dal web un altro sospetto: quello del sabotaggio. PS4 è stata infatti assemblata negli stabilimenti Cinesi della tristemente nota società FOXCONN, facendo nascere anche una polemica a proposito del fatto che fossero stati inseriti nella linea di produzione degli studenti universitari.

Orbene: un utente dei forum di IGN ha segnalato come lo scorso Agosto la protesta degli studenti Cinesi sarebbe arrivata ad un tweet di questo tenore: "Visto che FOXCONN non ci tratta bene, noi non tratteremo bene PS4. Le PS4 che assembleremo potranno al massimo accendersi".

Ovviamente, un singolo post sparato da un utente di Twitter nell'oceano della rete non è assolutamente una prova: chi lavora nell'industria sa bene che le aziende effettuano sui loro prodotti dei controlli di qualità ed un singolo operaio o una manciata di aderenti che decidessero di sabotare silenziosamente una linea di produzione avrebbero probabilmente filo da torcere. Ciò non toglie che sulla nuova console Sony aleggi ora il fantasma delle "confezioni sabotate"...

...quante saranno tra l'oltre 1 Milione venduto nelle prime 24 ore?

link alla notizia:

http://gamesurf.tiscali.it/news/ps4-sabotate-dai-lavoratori-della-foxconn_c51952.html

Cominciano le leggende metropolitane raccontate dai cuggini dei cuggini dei cuggini di campagna...

Leander79
18-11-2013, 17:54
mi raccomando per quel giorno con quei tastini, che proprio nn mi garbano, fatti crescere le unghie al punto giusto :)

sperando che ci siano i tastini,c'è gente che non li ha neanche trovati montati nella console :D

lukesh
18-11-2013, 18:02
vero, ma perchè farli così, i tasti devono essere tondi cribbio! speriamo che sia come per ps3, io ho sempre usato il pad per on/off

Bruce Deluxe
18-11-2013, 18:05
vero, ma perchè farli così, i tasti devono essere tondi cribbio! speriamo che sia come per ps3, io ho sempre usato il pad per on/off

Si può usare il pad per accendere/spengere la console ;)

NighTGhosT
18-11-2013, 18:09
Il tastino sulla scocca minuscolo a quanto ho capito serve per il reset della console in caso di problemi.

Comodo direi :asd:

lukesh
18-11-2013, 18:11
ci sono entrambi, i soliti reset e on/off, sono due fessurine, conosco gente che ha difficoltà coi tastini delle fotocamere, con questi qua farebbero danni :D

NighTGhosT
18-11-2013, 18:15
ci sono entrambi, i soliti reset e on/off, sono due fessurine, conosco gente che ha difficoltà coi tastini delle fotocamere, con questi qua farebbero danni :D

Ho dato una rapida letta alla guida che ha pubblicato Sony sul forum ammeregano ufficiale :D

sephiroth_85
18-11-2013, 18:15
Ma si Sa! Che i cinesi hanno tutto piccolo quindi è normale che fanno buchi e tasti mignon è tutto proporzionato :asd: