View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4
Perché al gamesweek c'è già?
Penso di si anche se non sono sicuro al 100%.
In alternativa settimana prossima padiglione games di Lucca Comix.
Perché al gamesweek c'è già?
Si, si potrá provare in anteprima "assoluta".
Mi ricordo inoltre di aver letto da qualche parte che alcuni siti di videogame avrebbero "regalato" dei biglietti per ingresso "anticipato" alla prova della PS4.
alfredo.r
24-10-2013, 15:03
si al gamesweek c'è già ed è possibile provarla ;) (spero che a qualcun di milano salga la scimmia e la vada a provare anche per noi:D )
sul playstation blog e su eurogamer è possibile prenotarsi per saltare la fila:D
anche se sembrerà ovvio, se qualcuno di voi ci va postate commenti e se ne fate anche qualche foto :)
magari anche non dei giochi :oink:
alfredo.r
24-10-2013, 15:48
ahahah sono sicuro che almeno qualche inviato della redazione ci andrà:D :D
p.s secondo voi dov'è meglio ordinare i giochi per ps4? nel senso dov'è che si risparmia di più?:sofico:
perchè da quello che ho letto in giro da mediaworld ti fanno il 10% di sconto che su 69,90 sono 7€ scarsi, amazon non mi pare abbia messo un granchè con lo sconto (si parla di 20-40centesimi), gli shop online per la maggior parte ti fanno 5€ di sconto ma poi ti smazzano 5€ di spedizione:doh:
in parole povere voi dove avete prenotato?
arenavsore
24-10-2013, 17:48
A chi interessa ho ricevuto da sony il codice salta fila per la prova di ps4. Ma sicuramente non ci andrò. Ripeto, è il codice salta fila, non il biglietto per la games week o il lucca comics e non rispondo di qualunque problema abbiate con il codice o quant'altro, fatti vostri, vi giro il pdf dell'email e stop. Al primo che scrive che lo vuole quotando questo messaggio gli giro il pdf.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Io domani mattina sono al gamesweek :)
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
A chi interessa ho ricevuto da sony il codice salta fila per la prova di ps4. Ma sicuramente non ci andrò. Ripeto, è il codice salta fila, non il biglietto per la games week o il lucca comics e non rispondo di qualunque problema abbiate con il codice o quant'altro, fatti vostri, vi giro il pdf dell'email e stop. Al primo che scrive che lo vuole quotando questo messaggio gli giro il pdf.
Se mi dai il codice vi faccio una rece imparziale sulle nuove console :D
arenavsore
24-10-2013, 18:13
Se mi dai il codice vi faccio una rece imparziale sulle nuove console :D
Hai mp :D
Ventresca
24-10-2013, 18:56
se andate fate dei video decenti e metteteli su youtube. Non è un consiglio, ma un obbligo. :mad:
Oggi un collega che è li con lo stand ci mandava le foto delle postazioni One con Fifa :asd:
;40166397']Oggi un collega che è li con lo stand ci mandava le foto delle postazioni One con Fifa :asd:
c'e' qualcuno che va a contare i pixel? :D
Manca un mese...ma ho una scimmia pazzesca...forse anche perché sono in astinenza da play da maggio?ahahahah
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Tornato dalla fiera :D
Come prima cosa, se qualcuno ha solo la minima idea di farci un salto, beh, lasciate perdere... 12 euro , c'è una ressa paurosa, se non hai un pass salta fila non provi niente, non è che c'è tantissima roba.
Comunque grazie al Pass ho provato almeno la PS4, la xone sono riuscita a testarla al volo in modo da apprezzare il nuovo pad ma si è spenta (si sono spente un paio li dov'ero)... penso surriscaldamento :stordita: .
Ho provato invece ps4 i giochi (ac4,knack,kill zone e ho visto drive club).
Giusto un paio di considerazioni al volo sulla ps4 ( su xbox lo farò sul thread apposito):
1) esteticamente molto carina dal vivo, più piccola di quello che immaginavo, più piccola di x1, non male insomma.
2) il pad... avevo paura di trovarmi veramente male venendo ormai da anni di xbox, invece , a parte il pollice sinistro che ovviamente si posizionava a vuoto in automatico, non mi sono trovato malissimo, belli i grilletti dietro, leggero, leggermente più ampia la presa ... insomma, credo che non soffrirò particolarmente il cambio di pad.
3) Per gli amanti delle risoluzioni e distanze... si giocava veramente troppo vicino ai monitor (ero a 60 cm da un 40'), ciò nonostante ho apprezzato il fullhd (almeno mi sembrava in fullhd) di killzone e ac4. Bello... graficamente ac4 comparato sulla ps3 li vicino ha proprio un salto di qualità... molti dettagli, fluido. Mi è piaciuto.
Killzone è carino, molto bello come colpo d'occhio e sopratutto le animazioni, mi sono piaciute.
Knack niente di chè, un platform che non mi dava manco l'impressione di essere fluido al 100%. Drive club carino, non è il mio genere , ma forza5 graficamente era meglio. Ho visto che driveclub sembrava si guidasse tranquillamente con il pad e l'eyetoy.
Fifa14 non sono riuscito a provarlo fisicamente ma l'ho visto girare su x1 e ps4, beh sono uguali... la differenza a livello di resa finale rispetto alla versione old gen è sicuramente una pulizia maggiore e una fluidità e lentezza rispetto alle versione xbox 360, niente da strapparsi i capelli comunque.
Se avete qualche domanda, fatemi pure, risponderò appena riesco...
a , si , prenderò ps4, deciso :D
-Mariello-
25-10-2013, 13:02
2) il pad... avevo paura di trovarmi veramente male venendo ormai da anni di xbox, invece , a parte il pollice sinistro che ovviamente si posizionava a vuoto in automatico, non mi sono trovato malissimo, belli i grilletti dietro, leggero, leggermente più ampia la presa ... insomma, credo che non soffrirò particolarmente il cambio di pad.
Quindi è molto comodo il pad? L'hai trovato simile a quello della 360, come impugnatura?
Quindi è molto comodo il pad? L'hai trovato simile a quello della 360, come impugnatura?
non è proprio simile, ma mi ha dato un feedback positivo in effetti.
-Mariello-
25-10-2013, 13:25
non è proprio simile, ma mi ha dato un feedback positivo in effetti.
Possiamo dimenticare quella cagata del ds3 allora? :D
*sasha ITALIA*
25-10-2013, 13:29
Tornato dalla fiera :D
Come prima cosa, se qualcuno ha solo la minima idea di farci un salto, beh, lasciate perdere... 12 euro , c'è una ressa paurosa, se non hai un pass salta fila non provi niente, non è che c'è tantissima roba.
Comunque grazie al Pass ho provato almeno la PS4, la xone sono riuscita a testarla al volo in modo da apprezzare il nuovo pad ma si è spenta (si sono spente un paio li dov'ero)... penso surriscaldamento :stordita: .
Ho provato invece ps4 i giochi (ac4,knack,kill zone e ho visto drive club).
Giusto un paio di considerazioni al volo sulla ps4 ( su xbox lo farò sul thread apposito):
1) esteticamente molto carina dal vivo, più piccola di quello che immaginavo, più piccola di x1, non male insomma.
3) Per gli amanti delle risoluzioni e distanze... si giocava veramente troppo vicino ai monitor (ero a 60 cm da un 40'), ciò nonostante ho apprezzato il fullhd (almeno mi sembrava in fullhd) di killzone e ac4. Bello... graficamente ac4 comparato sulla ps3 li vicino ha proprio un salto di qualità... molti dettagli, fluido. Mi è piaciuto.
Killzone è carino, molto bello come colpo d'occhio e sopratutto le animazioni, mi sono piaciute.
Knack niente di chè, un platform che non mi dava manco l'impressione di essere fluido al 100%. Drive club carino, non è il mio genere , ma forza5 graficamente era meglio. Ho visto che driveclub sembrava si guidasse tranquillamente con il pad e l'eyetoy.
Fifa14 non sono riuscito a provarlo fisicamente ma l'ho visto girare su x1 e ps4, beh sono uguali... la differenza a livello di resa finale rispetto alla versione old gen è sicuramente una pulizia maggiore e una fluidità e lentezza rispetto alle versione xbox 360, niente da strapparsi i capelli comunque.
Se avete qualche domanda, fatemi pure, risponderò appena riesco...
a , si , prenderò ps4, deciso :D
vado domani ma vengo da BZ.. mi dai il link per il pass?
P.s. qualcuno sa se è una cazzata arrivare direttamente lì in auto?
non ho link per il pass... a me lo ha dato un utente , lo manda sony via mail.
Li in auto ? se trovi posto costa tipo 10 euro il parcheggio, 12 euro l'ingresso.
Sincero, farti tutta questa strada per la fiera che è veramente ridotta all'osso io te lo sconsiglierei, a meno che non decidi di fare tutto il giorno coda per provare un solo gioco... scegli bene. :D
Goofy Goober
25-10-2013, 13:39
non ho link per il pass... a me lo ha dato un utente , lo manda sony via mail.
Li in auto ? se trovi posto costa tipo 10 euro il parcheggio, 12 euro l'ingresso.
Sincero, farti tutta questa strada per la fiera che è veramente ridotta all'osso io te lo sconsiglierei, a meno che non decidi di fare tutto il giorno coda per provare un solo gioco... scegli bene. :D
ho passato il link al tuo post ad un amico di Rozzano che domani doveva andare in fiera, munito di pass Sony tra l'altro (datogli direttamente da un suo parente dipendente Sony), e dopo averlo letto mi ha confessato che gli è passata la voglia e probabilmente se ne starà a casa :asd:
tanto se c'è così tanta ressa come minimo ci saranno pure file chilometriche per chi ha il pass :stordita:
Auto alla fiera vecchia? Pura eresia... Quella zona è solo per i residenti e linea blu a pagamento.
Io avevo i pass ma non ci andro', gia' sapevo che era un suicidio.
non avete idea della ressa per provare call of duty... hanno spiaccicato le persone sulla struttura hanno dovuto recintare l'area per risistemare la tappezzeria :asd:
Goofy Goober
25-10-2013, 14:03
non avete idea della ressa per provare call of duty... hanno spiaccicato le persone sulla struttura hanno dovuto recintare l'area per risistemare la tappezzeria :asd:
quella mandria di pecore non si meritava altro :asd:
nessuno riuscirà mai a darmi una spiegazione sul perchè dovrebbe esserci così tanta ressa per giocare a qualcosa che non è sempre uguale anno dopo anno, dippiù.
https://lh6.googleusercontent.com/-JRNwRmxsB48/UmpsR-qOPxI/AAAAAAAA4Mk/HWXZtSoeJds/w240-h320-no/13+-+1
:asd:
Goofy Goober
25-10-2013, 14:10
https://lh6.googleusercontent.com/-JRNwRmxsB48/UmpsR-qOPxI/AAAAAAAA4Mk/HWXZtSoeJds/w240-h320-no/13+-+1
http://evergreenterrace.com.au/wp-content/uploads/2012/07/flamethrower.gif
zavatta_fighter
25-10-2013, 14:11
LOL
arenavsore
25-10-2013, 14:17
Son contento di essere stato utile a dani&l con il pass, altrimenti seresti ancora là in fila :D
alfredo.r
25-10-2013, 14:45
grazie Dani&l per le impressioni a caldo, è bello sentire le opinioni di qualcuno "profano" ossia che non sia pagato come giornalista per riportare quello che l'editore vuole:D
contento del fatto che il DS4 sia un passo avanti rispetto al 3 e felice anche di sentire che sia ac4 che Killzone siano titoli meritevoli di next gen...
volevo chiederti come mai Knack ti ha un po' deluso, se è una questione di grafica in se per se oppure se è proprio il gameplay a non essere un granchè...
Che Drive club fosse inferiore a Forza c'era da aspettarselo, speriamo che GT7 arrivi presto :D
Son contento di essere stato utile a dani&l con il pass, altrimenti seresti ancora là in fila :D
si si ... altrimenti andavo li per niente veramente ... era una bigiata dal lavoro, non avevo tutto il dì.
grazie Dani&l per le impressioni a caldo, è bello sentire le opinioni di qualcuno "profano" ossia che non sia pagato come giornalista per riportare quello che l'editore vuole:D
contento del fatto che il DS4 sia un passo avanti rispetto al 3 e felice anche di sentire che sia ac4 che Killzone siano titoli meritevoli di next gen...
volevo chiederti come mai Knack ti ha un po' deluso, se è una questione di grafica in se per se oppure se è proprio il gameplay a non essere un granchè...
Che Drive club fosse inferiore a Forza c'era da aspettarselo, speriamo che GT7 arrivi presto :D
Knack non è che mi ha deluso , diciamo che solo a livello di resa "finale" grafica, non di gameplay che non giudico, volevo vedere solo l'impatto grafico. Non era male eh, ma non mi pareva fluidissimo e niente da "next gen".
alfredo.r
25-10-2013, 15:32
beh diciamo che i platform non hanno mai brillato per grafica, basta guardare l'ultimo ratchet & clank Q-force in cui veramente in alcuni frangenti sembrava di giocare a un titolo di inizio gen...
l'importante è che le impressioni sui vari titoli siano bene o male positive, meglio pochi giochi ma buoni :D
comunque oramai siamo agli sgoccioli, sono sicuro che dal 15 novembre youtube sarà pieno di video di bimbiminkia americani che ci mostreranno le loro "prodezze" su console nextgen:asd:
Bruce Deluxe
25-10-2013, 16:36
Prime info sull'aggiornamento disponibile al D1 per ps4
http://blog.eu.playstation.com/2013/10/25/ps4-system-software-update-1-50-detailed/
Goofy Goober
25-10-2013, 17:03
Prime info sull'aggiornamento disponibile al D1 per ps4
http://blog.eu.playstation.com/2013/10/25/ps4-system-software-update-1-50-detailed/
alè!
al dayone, dati server intasati, non si potrà connettersi al PSN, sicuro 100% :asd:
alexbands
25-10-2013, 17:15
Cioè, senza l'update non ha nessuna funzione di quelle annunciate e altre ancora verranno implementate in un imprecisato futuro :confused:
Resto dell'idea che si tratta di un dayone affrettato per sony... speriamo che i problemi/mancanze siano tutti lato software e che non ci sia qualcosa di acerbo anche sul lato hardware e quindi sull'affidabilità della macchina :D
Bruce Deluxe
25-10-2013, 17:23
Cioè, senza l'update non ha nessuna funzione di quelle annunciate e altre ancora verranno implementate in un imprecisato futuro :confused:
Resto dell'idea che si tratta di un dayone affrettato per sony... speriamo che i problemi/mancanze siano tutti lato software e che non ci sia qualcosa di acerbo anche sul lato hardware e quindi sull'affidabilità della macchina :D
No, fanno bene almeno i programmatori dedicati all'os possono lavorarci fino al momento del lancio (dove in ogni caso avrebbero rilasciato un update) mi preoccupa invece la musica in background solo tramite streaming dal servizio sony e l'assenza della modalità a basso consumo/stand-by :fagiano:
major1977
25-10-2013, 18:15
Sempre più convinto a prenderla il natale prossimo
Inviato dal mio GT-I9505
alfredo.r
25-10-2013, 18:16
beh anche xbox one ha un update da dayone e lo stesso fu per wii u,non vedo quale sia il problema...
l'importante è che la console funzioni bene, se poi mi mettono la possibilità di chattare su facebook/sentire la musica/preparare il sushi/scaricarmi l'ultimo di sasha grey mentre gioco con un nuovo aggiornamento, beh non me ne può fregare una ceppa :asd:
comunque problemi di affidabilità per ora non se ne sono visti mentre dall'altro lato xbox ha riportato qualche crash in più ma sempre in scatole di plexiglass chiuse e con un uso di 8-9h di fila...
beh anche xbox one ha un update da dayone e lo stesso fu per wii u,non vedo quale sia il problema...
l'importante è che la console funzioni bene, se poi mi mettono la possibilità di chattare su facebook/sentire la musica/preparare il sushi/scaricarmi l'ultimo di sasha grey mentre gioco con un nuovo aggiornamento, beh non me ne può fregare una ceppa :asd:
comunque problemi di affidabilità per ora non se ne sono visti mentre dall'altro lato xbox ha riportato qualche crash in più ma sempre in scatole di plexiglass chiuse e con un uso di 8-9h di fila...
Per forza con ps4 che volevi surriscaldare? Non ci sta un ***** da giocare!:cool:
petru916
25-10-2013, 19:12
Invece anche PS4 ha riscontrato la red line nelle postazioni in plexiglass durante la fiera. Sarà mai che sono degli idioti che le ficcano in dei cubetti non arieggiati?
Qualcuno è stato al Gamesweek oggi?
Si riesce a vedere qualcosa di itneressante su PS4/X1?
alexbands
25-10-2013, 20:47
ovviamente non intendo dire che sia un problema fare l'update al dayone, ma ad esempio su xbox one c'è stato il famoso cambio di rotta a costringere all'update, su ps4, se vi leggete il link alla notizia, praticamente l'update INTRODUCE tutte le nuove funzioni della ps4... persino il fatto che per giocare in multiplayer ci vuole il plus... quindi nelle scatole cosa c'è, delle console con la rom vuota? :D È sintomo di un dayone anticipato, imho, perchè non si tratta di miglioramenti e bug fixes ;)
Esempio:
Multi log-in
Party (Voice chat)
Online Multiplayer
Blu-ray Disc and DVD player
L'ultima è sconcertante :asd:
Multi log-in
Party (Voice chat)
Online Multiplayer
Blu-ray Disc and DVD player
L'ultima è sconcertante :asd:
in effetti...
comunque al gamestop mi hanno detto che le ps4 sono finite, si va direttamente a febbraio...
alexbands
25-10-2013, 21:09
in effetti...
comunque al gamestop mi hanno detto che le ps4 sono finite, si va direttamente a febbraio...
In tempo per quando dovrebbero cominciare ad uscire dei giochi :D
Goofy Goober
25-10-2013, 21:10
In tempo per quando dovrebbero cominciare ad uscire dei giochi :D
ora vediamo se chi ha preordinato il bundle Killzone avrà disponibilità oppure si vedrà rimandare a data da destinarsi il suo acquisto :fagiano:
Ma alla fine al D1 ci sarà qualche gioco che merita di essere giocato o di nuovo i soliti giochi inutili da Day1?
Finora ero convinto di prendere PS4 e lasciar perdere X1, dato che Sony ha sempre avuto dalla sua esclusive migliori, ma a sto punto mi sa che si può tranquillamente rimandare l'acquisto all'anno prossimo.
Mentre invece FM4 sta cominciando a farmi salire un po di scimmia. :doh:
in effetti...
Ahahahah che buffoni, certo, a natale non venderanno nessuan PS4 per le feste.
Ahahah oddio io, che spasso :D
e' un dayone affrettato per entrambe... anche microsoft è tiratissima.
Questo mostra però la politica "sporca" di sony, è stata zitta zitta a fare la "****" dicendo che ogni cosa che microsoft faceva o non faceva loro erano meglio... poi salta fuori che tutto è da implementare ancora.
Cioè... ma ha senso a novembre comprare una console nuova , sony o microsoft, e dover scaricare 300/400 mb di update per partire ????
A me vien da ridere.... mah
in effetti...
Si, i gamestop non ne hanno più di ps4, mentre di xbox one hanno il magazzino pieno.... e queste non sono info arrivate da il commesso di turno, ma dai direttori... che poi si vada a febbraio non so, però di sicuro entro natale stà diventando difficile anche con i preorder...
Anche gli store come amazon / eprice parlano di consegna entro natale.... ma secondo me ancora per poco :asd:
petru916
26-10-2013, 09:56
Questo mostra però la politica "sporca" di sony, è stata zitta zitta a fare la "****" dicendo che ogni cosa che microsoft faceva o non faceva loro erano meglio... poi salta fuori che tutto è da implementare ancora.
Cioè... ma ha senso a novembre comprare una console nuova , sony o microsoft, e dover scaricare 300/400 mb di update per partire ????
A me vien da ridere.... mah
Si, i gamestop non ne hanno più di ps4, mentre di xbox one hanno il magazzino pieno.... e queste non sono info arrivate da il commesso di turno, ma dai direttori... che poi si vada a febbraio non so, però di sicuro entro natale stà diventando difficile anche con i preorder...
Anche gli store come amazon / eprice parlano di consegna entro natale.... ma secondo me ancora per poco :asd:
Quoto il discorso sugli update, ieri invece sono andato al GS a disdire l'ordine per One e mi hanno detto che le Day One sono finite da un pezzo, neanche quelle con Forza sono più disponibili da circa una settimana. Le uniche che son rimaste son quelle con CoD in bundle che escono il 12/10.
Brightblade
26-10-2013, 10:06
Che poi comunque, affrettato fa un po' specie, considerato che la gen precedente è fuori da quanto, 8 anni? E che a onor del vero, la componentistica che montano non è che sia proprio derivata da roba pc uscita negli ultimi istanti... posto che comnunqe come dicevo, io viaggerò ancora un annetto con PS3 e X360, quindi non ho nessuna fretta.
alfredo.r
26-10-2013, 10:12
Video di gameplay di knack condiviso fra ps4 e ps vita con remote play
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_multi_piattaforma/185775/knack-un-video-mostra-il-remote-play-tra-ps4-e-ps-vita.aspx
Questo pezzo del gioco non l'avevano ancora mostrato :D
Che poi comunque, affrettato fa un po' specie, considerato che la gen precedente è fuori da quanto, 8 anni? E che a onor del vero, la componentistica che montano non è che sia proprio derivata da roba pc uscita negli ultimi istanti... posto che comnunqe come dicevo, io viaggerò ancora un annetto con PS3 e X360, quindi non ho nessuna fretta.
affrettati si ... per non uscire dopo il concorrente. Di sony ho la conferma da queste cose, di microsoft ho conferma indiretta tramite dipendenti che sono in beta con la console.
Queste console, per come erano in fase di sviluppo, sarebbero state pronte nel 2014.... ma si son fatti prendere dal marketing, frego io che frego te, ed ecco la rincorsa all'oro...
sephiroth_85
26-10-2013, 10:50
affrettati si ... per non uscire dopo il concorrente. Di sony ho la conferma da queste cose, di microsoft ho conferma indiretta tramite dipendenti che sono in beta con la console.
Queste console, per come erano in fase di sviluppo, sarebbero state pronte nel 2014.... ma si son fatti prendere dal marketing, frego io che frego te, ed ecco la rincorsa all'oro...
2014? ancora un altro anno in dx9 :muro: ma non è piu come una volta che appena si caccia un prodotto sul mercato gia si inizia a studiare sul successore ? :rolleyes: qui sembra tanto che lo fanno il mese prima di uscire...
per me l'importante a questo punto è che l'hardware sia affidabile, nn come l'attuale gen che per la fretta di far uscire una console prima della concorrente rifilarono una macchina che aveva un destino annunciato
petru916
26-10-2013, 12:17
per me l'importante a questo punto è che l'hardware sia affidabile, nn come l'attuale gen che per la fretta di far uscire una console prima della concorrente rifilarono una macchina che aveva un destino annunciato
Si ma allo stesso modo, chi "rifilò" una macchina col destino già annunciato si prese carico delle proprie responsabilità e cambiò la macchina senza batter ciglio, rimettendoci un bel po' di quattrini.
scusa ma ci mancherebbe se nn l'avesse fatto e cmq nn significa nulla, sono discorsi già fatti a suo tempo, se io compro qualcosa del genere deve durare nel tempo, mandarla in assistenza è proprio l'ultima delle opzioni e nn la normalità,anche se tutto aggratis.
se tu l'avessi saputo prima l'avresti comprata?
cmq ripeto, fretta o no, spero che almeno l'hard sia assemblato come dio comanda, poi fare l'aggiornamento al day one ormai pare la regola, con queste console sempre collegate in rete le cose nn sono + come una volta, pure i giochi manco escono e c'è già la patch
Ma la garanzia del produttore è sempre ferma a un anno?
Perché è vero che in Italia sono 2 per legge come è vero che ci sono molti negozianti che fanno storie o finta di nulla dando addirittura info sbagliate di proposito per evitare sbattimenti (ultimamente ho sentito dire a uno che comprava PS3 che avrebbe avuto un solo anno di garanzia...)
2 anni direttamente dal produttore sarebbero un'altra cosa.
Ma la garanzia del produttore è sempre ferma a un anno?
Perché è vero che in Italia sono 2 per legge come è vero che ci sono molti negozianti che fanno storie o finta di nulla dando addirittura info sbagliate di proposito per evitare sbattimenti (ultimamente ho sentito dire a uno che comprava PS3 che avrebbe avuto un solo anno di garanzia...)
2 anni direttamente dal produttore sarebbero un'altra cosa.
c'è un pò di confusione e dipende pure dai prodottori.
per mia esperienza per fortuna ho dovuto chiamare l'assistenza solo una volta per un monitor/tv samsung, a metà del 2° anno di garanzia contattai direttamnente loro, mi chiesero i vari seriali poi dopo un paio di giorni venne il corriere a ritirare, riparazione perfetta, dopo quasi 4 anni funziona ancora
petru916
26-10-2013, 12:54
scusa ma ci mancherebbe se nn l'avesse fatto e cmq nn significa nulla, sono discorsi già fatti a suo tempo, se io compro qualcosa del genere deve durare nel tempo, mandarla in assistenza è proprio l'ultima delle opzioni e nn la normalità,anche se tutto aggratis.
se tu l'avessi saputo prima l'avresti comprata?
cmq ripeto, fretta o no, spero che almeno l'hard sia assemblato come dio comanda, poi fare l'aggiornamento al day one ormai pare la regola, con queste console sempre collegate in rete le cose nn sono + come una volta, pure i giochi manco escono e c'è già la patch
Assolutamente d'accordo, ma credimi, e l'ho provato a mie spese, non sempre è così. Purtroppo chi compra le console al day one non sa quel che trova, è sempre un rischio in più. Ti potrei citare i casi illustri della lente di PS2 morta dopo due settimane del day one? O di una PS Vita con una linea di pixel perennemente blu sullo schermo? Ovviamente tutti difetti mai riconosciuti da Sony. I difetti, purtroppo, ci possono essere sempre e al tempo non poterono essere solo imputabili alla MS, quanto all'assemblaggio e alla qualità dei componenti principalmente AMD (c'è qualcuno che si ricorda la discussione di R600?). L'importante poi, per il consumatore, è avere un prodotto funzionante. Ti ripeto sono d'accordissimo con te, il prodotto deve essere assolutamente duraturo nel tempo, ma credo che come comportamento e trattamento dell'assistenza, in MS non siano secondi veramente a nessuno. Che poi anche la mia PS3 dopo 6 anni cominci a dare i primi segni di "stanchezza" ci può anche stare, perciò manco la nomino tra i casi eclatanti. In ogni caso, riprendendo il discorso sulle patch, mi viene un pochino da ripensare a quanto detto da Sony durante il periodo post-E3 e sinceramente farmi una grossa risata dopo queste ultime uscite, non si smentiscono mai eh..
2014? ancora un altro anno in dx9 :muro: ma non è piu come una volta che appena si caccia un prodotto sul mercato gia si inizia a studiare sul successore ? :rolleyes: qui sembra tanto che lo fanno il mese prima di uscire...
non è mai stato cosi.... forse ti confondi con le schede video :asd:
la progettazione e costruzione di una console non si fa in un mese, come non si fa in 8 anni....
io nn metto in dubbio la bontà dell'assistenza, quello che davvero nn sopportavo è che hanno uscire una console fatta in quel modo, con una probabilità così alta, 1/3, di rrod e l'ali era pure ext! ci sono voluti diversi anni e 2 revisioni per averne di + affidabili. poi per me il fatto di darti 3 anni di garanzia la vedo come un fatto grave, nel senso che sapevano quel che vendevano, nn credere nella bontà di queste multinazionali, che tutelano i consumatori etc, se l'hanno fatto è solo per pararsi il ****.
che sfiga con sony :D, oppure sono io fortunello, ho una ps2 fat che è immortale. nn solo era da esposizione, sempre accesa, ma ero solito portarla da amici malati di pes, una volta uscii la sera, altri rimasero a giocarci, quando tornai nella nottata stavano ancora lì, maledetti e quanto m'incazzai.
funziona ancora :asd:
petru916
26-10-2013, 13:18
io nn metto in dubbio la bontà dell'assistenza, quello che davvero nn sopportavo è che hanno uscire una console fatta in quel modo, con una probabilità così alta, 1/3, di rrod e l'ali era pure ext! ci sono voluti diversi anni e 2 revisioni per averne di + affidabili. poi per me il fatto di darti 3 anni di garanzia la vedo come un fatto grave, nel senso che sapevano quel che vendevano, nn credere nella bontà di queste multinazionali, che tutelano i consumatori etc, se l'hanno fatto è solo per pararsi il ****.
che sfiga con sony :D, oppure sono io fortunello, ho una ps2 fat che è immortale. nn solo era da esposizione, sempre accesa, ma ero solito portarla da amici malati di pes, una volta uscii la sera, altri rimasero a giocarci, quando tornai nella nottata stavano ancora lì, maledetti e quanto m'incazzai.
funziona ancora :asd:
Assolutamente, se l'hanno fatto è davvero per pararsi le chiappe, ci hanno rimesso "solo" 1 miliardo quando, se non avessero fatto quel passaggio, potevano tranquillamente rimettercene parecchi di più :)
una curiosità, come mai hai disdetto per la one?
petru916
26-10-2013, 13:34
una curiosità, come mai hai disdetto per la one?
Perchè voglio essere sicuro di quel che compro, al massimo se proprio avessi la scimmia in quel periodo, andrò a comprarne una in un qualsiasi negozio con la speranza di trovare qualche codice a basso prezzo per un gioco in digital, altrimenti aspetto almeno fino a Natale prossimo :)
si, pure io aspetto, vabbè lo faccio sempre, diciamo che questa gen la volevo proprio saltare, poi ho preso la ps3 slim per i giochi che stavano uscendo e approfittando di un forte sconto.
ora sto facendo gli stessi ragionamenti, ma se escono i titoli che dico io 250 euro, quando sarà, li spendo volentirei :stordita:
petru916
26-10-2013, 13:58
si, pure io aspetto, vabbè lo faccio sempre, diciamo che questa gen la volevo proprio saltare, poi ho preso la ps3 slim per i giochi che stavano uscendo e approfittando di un forte sconto.
ora sto facendo gli stessi ragionamenti, ma se escono i titoli che dico io 250 euro, quando sarà, li spendo volentirei :stordita:
;) :mano:
alfredo.r
26-10-2013, 14:03
Drive club a metà gennaio secondo GS e amazon france...;)
Un mese è un ritardo più che accettabile, pensavo peggio sinceramente....
Io mi faccio sempre prendere dalla scimmia ad ogni generazione. Ricordo quando il 2 dicembre 2005 fui uno dei primi a comprare un X360 al negozio di provincia, senza neppure fare la coda, ci facemmo le foto-ricordo, in attesa che passasse il corriere Bartolini a consegnare i primi X360. :D
La scimmia ce l'ho anche stavolta, sia per Ps4 che Xone, anche se al momento attuale propendo per Xone.
Poi ci penso un attimo e mi chiedo.....ma prendere una di queste console al day-1 per farci cosa ? :muro:
Per giocare a quali titoli ? :mbe:
Mi aspettavo valanghe di giochi ed esclusive, invece sembra che il lancio sia molto, troppo "fiacco" da entrambe le parti.
Che ne pensate ?
alfredo.r
26-10-2013, 14:15
Io credo che ora come ora di carne al fuoco ce ne sia, il problema è che le "vecchie" console vanno ancora alla grande mentre all'epoca di x360-ps3 erano già morte...
Xbox aveva venduto pochissimo e la ps2 non è che sfornasse granché...
Oggi invece abbiamo: the last of us, gt6, beyond, r&c nexus, nfs rivals, cod ghosts, ac4, fifa14 già sulle vecchie console, è per questo che non ci convincono molto le nuove...
Se i multipiatta fossero usciti solo su Xone e ps4 avrebbero venduto molto di più ma le SH ci avrebbero guadagnato meno...
se al day one a non potter far vedere un semplice film dvd e br fosse stata la xb1 sarebbero partite pagine e pagine di sfottò
Remote Play: con questa funzione sarà possibile divertirsi su PS Vita con tutti i videogiochi PS4 compatibili (a detta di Sony, la maggioranza assoluta dei titoli) attraverso una connessione Wi-fi in locale gestita dal software PS4 Link implementato nativamente nella console
Second Screen: il modulo che consentirà agli utenti di “collegare” la propria PS Vita e il proprio dispositivo iOS/Android per godere di funzionalità di gioco aggiuntive.
Registrare filmati, catturare immagini ingame ed effettuare l’upload delle sessioni di gioco appena registrate
PlayStation 4: console e accessoriPlayStation 4: console e accessoriPlayStation 4: console e accessori
Streaming delle partite e possibilità di assistere alle sessioni di gioco degli altri utenti PS4 attraverso Twitch e Ustream
Gioca mentre Scarichi, per permettere a chi acquista un titolo su PSN/SEN di cominciare a giocare senza dover necessariamente attenderne il download completo
Multi log-in: differentemente da PS3, su PS4 si potranno connettere contemporaneamente quattro profili diversi
Sblocco della Party chat vocale
Comandi vocali e riconoscimento del volto dell’utente tramite la PS4 Eye Camera
Possibilità di ascoltare musica personalizzata mentre si gioca tramite la connessione al servizio di Sony Music Unlimited
Possibilità di giocare online per gli utenti in possesso di abbonamento PS Plus
Sblocco delle capacità di lettura dei dischi Blu-ray e DVD per la visione di film
Praticamente Sony pigliava per il **** MS, e poi tutto quello che ha annunciato al momento dell'acquisto non c'è.
se uno non ha connessione internet disponibile manco si guarda un film.
assurdo.
petru916
26-10-2013, 16:16
se al day one a non potter far vedere un semplice film dvd e br fosse stata la xb1 sarebbero partite pagine e pagine di sfottò
Questa è la tristezza secondo me.
Bruce Deluxe
26-10-2013, 16:17
Praticamente Sony pigliava per il **** MS, e poi tutto quello che ha annunciato al momento dell'acquisto non c'è.
se uno non ha connessione internet disponibile manco si guarda un film.
assurdo.
Per me state montando un caso sul nulla, è davvero un problema fare un aggiornamento di 300mb? :fagiano:
petru916
26-10-2013, 16:27
Per me state montando un caso sul nulla, è davvero un problema fare un aggiornamento di 300mb? :fagiano:
No, per me la cosa buffa è la differenza di reazioni e di giudizi:
"Ehi noi proponiamo questo e per fare quest'altro abbiamo bisogno che tu ti connetta una volta ogni 24h"-"Schifo bleah" etc etc
"Ehi noi non lo faremo"-"Yeee grande"-(sottovoce) "Però dobbiamo farvi fare un aggiornamento di 300MB perchè altrimenti se portate la console in montagna non funziona manco il lettore bluray"
alfredo.r
26-10-2013, 16:32
Quoto alla grandissima :mano: :mano: :mano:
stai scherzando... vendi un prodotto palesemente incompleto ? Ma dai... la xbox che devi aggiornalrla per togliere il check online etc.. la sony che devi aggiornalrla altrimenti non legge manco i bd.... dire ridicolo è un complimento... bisognerebbe boicottarle entrambe... altro che dayone.... boh ... tanto quando lo comprerò io sarà la versione reale della console :asd:
-Mariello-
26-10-2013, 16:40
stai scherzando... vendi un prodotto palesemente incompleto ? Ma dai... la xbox che devi aggiornalrla per togliere il check online etc.. la sony che devi aggiornalrla altrimenti non legge manco i bd.... dire ridicolo è un complimento... bisognerebbe boicottarle entrambe... altro che dayone.... boh ... tanto quando lo comprerò io sarà la versione reale della console :asd:
Ecco cosa mi hanno risposto in un altro forum:
la console è in produzione da qualche settimana, nel frattempo è normale che abbiano continuato a lavorare sul software...anzi sarebbe male se non l'avessero fatto
Si riesce a giustificare l'impossibile.
Bruce Deluxe
26-10-2013, 16:42
No, per me la cosa buffa è la differenza di reazioni e di giudizi:
"Ehi noi proponiamo questo e per fare quest'altro abbiamo bisogno che tu ti connetta una volta ogni 24h"-"Schifo bleah" etc etc
"Ehi noi non lo faremo"-"Yeee grande"-(sottovoce) "Però dobbiamo farvi fare un aggiornamento di 300MB perchè altrimenti se portate la console in montagna non funziona manco il lettore bluray"
Si vabè ma un conto è la connessione obbligatoria ogni giorno un altro è un aggiornamento ogni tanto (che sarà anche sui dischi dei giochi) :)
alexbands
26-10-2013, 16:47
io non ho detto che è un problema, ho detto che è una testimonianza di quanto siano alla canna del gas con la data di uscita, vista la banalità e la "basilarità" di alcune funzioni introdotte.
È altresì vero che in una situazione del genere microsoft sarebbe stata perculata a lungo.
E dire che ricordo da parte di sony uno spot sfottò al concorrente dove dicevano che con la ps4 si giocava invece di star li a fare patch :asd:
Ci sarebbe da umiliarli per un mese :D
petru916
26-10-2013, 16:58
Si vabè ma un conto è la connessione obbligatoria ogni giorno un altro è un aggiornamento ogni tanto (che sarà anche sui dischi dei giochi) :)
Per l'amor del cielo assolutamente si, nessuno mette sullo stesso piano le due cose. Però per onestà intellettuale c'è anche da dire che la One, tolta dalla scatola, senza l'aggiornamento per i check, sarebbe stata pronta all'utilizzo, anche in montagna dove la connessione telefonica parte in Edge. PS4 no. Tutto qui, sul fatto che poi ci saranno aggiornamenti da dischi nessuno lo mette in dubbio. Ma si sta giustificando un qualcuno che ogni volta che ne combina una (e Sony ne ha fatte tante) viene giustificata a oltranza, anzi quasi ci si gira dall'altra parte. Con questo non è mia intenzione né di creare un caso né niente, ma se le cose stanno così allora la perculata se la meritano loro, e anche tanto.
petru916
26-10-2013, 16:58
io non ho detto che è un problema, ho detto che è una testimonianza di quanto siano alla canna del gas con la data di uscita, vista la banalità e la "basilarità" di alcune funzioni introdotte.
È altresì vero che in una situazione del genere microsoft sarebbe stata perculata a lungo.
E dire che ricordo da parte di sony uno spot sfottò al concorrente dove dicevano che con la ps4 si giocava invece di star li a fare patch :asd:
Ci sarebbe da umiliarli per un mese :D
Sono completamente d'accordo con te, ecco perchè i miei soldi, dall'una e dall'altra parte sia chiaro, prima di 6 mesi non li vedranno.
Mi pare di capire da vari commenti su facebook di chi è stato alla gamesweek che cmq ps4 ha fatto una figura misera e che la One gli ha fatto il ****** a strisce...
vuoi scommettere ?
la mia play3 del dayone l'ho cambiata 2 volte, la prima si freezava dopo un'oretta la seconda il lettore BRay si è sfondato quasi subito.. oddio nulla di grave a confronto a quello delle prime x360.. però..
a proposito se qualcuno di Verona vuole la play4 al day1 cedo la mia. :)
Tornato ora dalla Gamesweek.....stand Sony piccolo e incasinatissimo...:muro:
Però Drive club è da sbavo....sembra quasi fotorealistico in alcuni frangenti..:oink:
Ho visto crashare varie Xbox One....sia con Dead Rising che Forza 5 (da sbavo pure lui)
Il pad della One è una figata...la vibrazione si sente pure sui grilletti,in scalata con forza 5 è davvero un effetto ben riuscito.
Dead rising graficamente fà pena....scalette ovunque,frame rate che a volte scende a 0....e Xbox che crasha...un mio amico è entrato in un negozio con il lanciafiamme e l'X è crashata...:D
stai scherzando vero?
un prodotto che sulla confezione, nelle specifiche sul sito ufficiale, riporta "riproduzione film dvd e BR" e lo compro e questo non riproduce nulla... bhè, si i 300mb sono un problema.
non un problema scaricarli, IL PROBLEMA è che ad una consolo "next-gen" non hanno fatto in tempo ad implementare la lettura dei film?
scherziamo vero?
quindi la connessione è OBBLIGATORIA per poter anche solo utilizzare il lettore che è stato pubblicizzato.
e poi si son fatte menate assurde alla MS che vuoi o non vuoi... stava in effetti innovando.
Ma la garanzia del produttore è sempre ferma a un anno? Perché è vero che in Italia sono 2 per legge come è vero che ci sono molti negozianti che fanno storie o finta di nulla dando addirittura info sbagliate di proposito per evitare sbattimenti (ultimamente ho sentito dire a uno che comprava PS3 che avrebbe avuto un solo anno di garanzia...). 2 anni direttamente dal produttore sarebbero un'altra cosa.
... il PRODUTTORE è libero di dare quanta garanzia vuole (per regola "di tutti" è 1 anno), al consumatore/utente finale la UE (non l'italia) ha obbligato tutti i venditori (non i produttori) a fornire 2 anni di assistenza (in USA ed in altri paesi non esistono i 2 anni).
Ci sono produttori che fanno 2-3-5anni di assistenza e ci sono produttori che fanno il minimo di 1 anno. Le tv (come qualsiasi altro elettrodomestico casalingo) ricade nella garanzia di 1 anno dato dal produttore.
Sony (nello specifico) forniva 18 mesi ufficialmente con la PS2 e PS3, gli altri 6 mesi dovevano essere a carico del rivenditore.
Schellaccio
27-10-2013, 00:27
Vi fate troppe seghe mentali cristo santo, giocate, e se non vi va bene non compratela. In 15 minuti risolvo tutto scaricando questi 300 Mb e amici come prima...
alfredo.r
27-10-2013, 09:01
Vi fate troppe seghe mentali cristo santo, giocate, e se non vi va bene non compratela. In 15 minuti risolvo tutto scaricando questi 300 Mb e amici come prima...
Ahahah idolo delle masse :D :D :D
Goofy Goober
27-10-2013, 09:48
Mi pare di capire da vari commenti su facebook di chi è stato alla gamesweek che cmq ps4 ha fatto una figura misera e che la One gli ha fatto il ****** a strisce...
ci son stati ieri degli amici, il problema della ps4 al gamesweek è che ci voleva un miracolo per giocarci, e il secondo problema è che Knack è un gioco che qui da noi resterà anonimo al 100%, magari in jappolandia avrà più successo, qui resterà un platform qualunque.
di contro, Killzone è di gran lunga il miglior gioco ad impatto visivo di quelli presenti e dei primi della next gen.
cmq ci sarei voluto esser per vedere in quanti si cacavano la WiiU, gli stand mi han detto che erano semivuoti :asd: infatti appena arrivati il primo gioco provato è stato Bayonetta 2 :sofico:
hanno provato Ryse, sarà che era la modalità arena, ma la conclusione è stata "nulla di che", detto da uno tra l'altro che per i giochi con combattimenti in terza persona all'arma bianca da di matto.
poi Forza 5 anche lui ben riuscito l'impatto visivo, idem driveclub.
la fila per provare killzone era impressionante :asd:
e, come prevedibile, lo stand enorme di COD Ghosts era tra i più affollati :muro:
mi hanno confermato le Xone bloccate... però non ho capito se le postazioni dove stavano le console erano le stesse per entrambe oppure diverse.
alfredo.r
27-10-2013, 09:55
Strano che non abbiano invitato nessuno della redazione per provare i titoli a porte chiuse, mi aspettavo almeno un mini articolo o una recensione in anteprima di qualche gioco, Xone o ps4 che fosse...
mi hanno confermato le Xone bloccate... però non ho capito se le postazioni dove stavano le console erano le stesse per entrambe oppure diverse.
ma come è possibile sta cosa?! :eek:
cioè con i 28nm tutto in una scatolone di quelle dimensioni, con l'ali pure ext nn è ammissibile, spero sia un problema di firmware, certo nn è una bella pubblicità
Goofy Goober
27-10-2013, 10:03
Strano che non abbiano invitato nessuno della redazione per provare i titoli a porte chiuse, mi aspettavo almeno un mini articolo o una recensione in anteprima di qualche gioco, Xone o ps4 che fosse...
su eurogamer.it ci sono le prove... ma sono superficiali
ma come è possibile sta cosa?! :eek:
cioè con i 28nm tutto in una scatolone di quelle dimensioni, con l'ali pure ext nn è ammissibile, spero sia un problema di firmware, certo nn è una bella pubblicità
no infatti. pessima cosa.
soprattutto perchè fino ad oggi sentivo per lo più dire che la PS4 era un fornello dato che aveva l'alimentatore integrato ed era piccola, mentre la Xone era molto più fresca perchè era più grande (quindi più spazio all'interno) e soprattutto con l'alimentatorone esterno che quindi non aggiungeva calore allo chassis.
ora bisogna vedere se non fossero solo problemi di firmware-giochi entrambi acerbi (ma ad un mese dal lancio sarebbe cmq una cosa imbarazzante) che faceva bloccare tutto, oppure era effettivamente il surriscaldamento. nel secondo caso Xone è davvero un forno, dato che cmq di PS4 sembra che non ce ne fosse nemmeno una che si piantava.
mi rifiuto di credere sia una problema di surriscaldamento, ma poi i componenti sono così simili, come fa una ad essere un forno e l'altra no?
nn vorrei passare per uno di parte, ma micro con questa one a pestato tante di quelle me**e
ci son stati ieri degli amici, il problema della ps4 al gamesweek è che ci voleva un miracolo per giocarci, e il secondo problema è che Knack è un gioco che qui da noi resterà anonimo al 100%, magari in jappolandia avrà più successo, qui resterà un platform qualunque.
ma anche Bayonetta stesso, che personalmente avrei provato volutamente per primo, non è un gioco che attira la massa come i soliti FPS\TPS o gli sportivi\guida (killzone lo sarei andato a guardare giusto per l'impatto visivo di un titolo di uno sviluppatore interno)
però anche senza fare i numeroni non è detto che rimangano anonimi insomma
Goofy Goober
27-10-2013, 10:22
mi rifiuto di credere sia una problema di surriscaldamento, ma poi i componenti sono così simili, come fa una ad essere un forno e l'altra no?
i progettisti non sono gli stessi.
intendo quelli che poi decidono forma/dimensioni/tipo di dissipatori, delle ventole, della distribuzione degli spazi interni...
Xone potrebbe anche essere impostata per mantenere un profilo più silenzioso a scapito delle temperature, boh, strano cmq.
cmq già con PS3 e X360 per me non era affatto normale che MS avesse così tanti problemi di RROD mentre gli YLOD della Ps3, seppure presenti, lo erano in minor misura.
tutti gli RROD come potevano non esser previsti prima della vendita effettiva della console?
mi sembra ancor più strano ora che non abbiano imparato dagli errori passati.
i progettisti non sono gli stessi.
intendo quelli che poi decidono forma/dimensioni/tipo di dissipatori, delle ventole, della distribuzione degli spazi interni...
Xone potrebbe anche essere impostata per mantenere un profilo più silenzioso a scapito delle temperature, boh, strano cmq.
cmq già con PS3 e X360 per me non era affatto normale che MS avesse così tanti problemi di RROD mentre gli YLOD della Ps3, seppure presenti, lo erano in minor misura.
tutti gli RROD come potevano non esser previsti prima della vendita effettiva della console?
mi sembra ancor più strano ora che non abbiano imparato dagli errori passati.
proprio per questo mi chiedo come sia possibile, la cpu è la stessa, la gpu meno potente, dovrebbe consumare di meno, le dimensioni sono maggiori e nn di poco, l'ali è ext e allora?
Goofy Goober
27-10-2013, 10:34
proprio per questo mi chiedo come sia possibile, la cpu è la stessa, la gpu meno potente, dovrebbe consumare di meno, le dimensioni sono maggiori e nn di poco, l'ali è ext e allora?
su Xone ho letto solo che l'ali è esterno, e su PS4 interno.
se non erano problemi di surriscaldamento allora erano problemi o di software di sistema che fa "ancora" cagare, o di problemi dei giochi in prova, in caso non fossero versioni complete.
in tutti e tre gli scenari la situazione non è affatto buona... certo spero sia solo problema software, risolvibile tramite patch.
petru916
27-10-2013, 10:35
Purtroppo pare che questi macellai le mettano in questi benedetti cubi di plexiglass in cui il ricircolo è inesistente. Se ricordate anche PS4 bloccate ce ne furono al GamesCon, con la linea rossa in evidenza al posto di quella blu. Tutto può essere in ogni caso.
Ventresca
27-10-2013, 10:39
Io ho avuto ps2 al day one e i problemi al lettore ho iniziato ad averli dopo 5 anni (e al lettore della mia ps2 ho fatto digerire cose come il dvd della demo di mgs2 storto regalato con il Z.o.E., il primo PES che aveva il cd stampato a ***** di cane, sessioni anche di 6 ore no-stop di partite), oltre a svariati giochi per ps1 con i relativi segni dell'età sui cd.
Play 3 comprata al day one, mai un problema. Certo, dopo quasi 7 anni le ventole si fanno sentire dopo un po' che la uso, ma non mi ha mai dato un problema di affidabilità.
Anche se ho scoperto in questi giorni che qui sul forum è prassi consolidata, in nessuno dei due casi qui sopra quando ho acquistato la console al day one sono corso immediatamente in un posto di montagna ad accenderla per la prima volta, senza alcuna connessione internet.
Nel mio piccolo invece posso dirvi che secondo me le console durano di più se tenute in orizzontale invece che in verticale, a giudicare dai rumori della ps2 la meccanica interna sforzava meno in orizzontale che in verticale (specie la testina del lettore dvd)...
ma sei sicuro di questo? il fatto della linea rossa lo ricordo bene, postai io l'articolo, si trattava di geni che hanno fatto qualche esperimento, nn mi pare fosse al GamesCon, questo qua http://www.gamemag.it/news/linea-rossa-della-morte-su-ps4-per-problemi-di-surriscaldamento-sony-e-tutto-falso_49236.html
vorrei vedere delle foto, mi pare strano che a una fiera, con le console accese tutto il giorno le mettano in delle teche
Goofy Goober
27-10-2013, 10:45
Purtroppo pare che questi macellai le mettano in questi benedetti cubi di plexiglass in cui il ricircolo è inesistente. Se ricordate anche PS4 bloccate ce ne furono al GamesCon, con la linea rossa in evidenza al posto di quella blu. Tutto può essere in ogni caso.
quella della PS4 mi pare si fosse rivelata una bufala, da qualche parte avevano pure detto che era una photoshoppata.
a presincedere cmq il punto del gamesweek sarebbe stato vedere se le postazioni dove erano messe le Xone e le PS4 erano le stesse o no.
se erano le stesse, e i problemi di Xone erano di surriscaldamento, lato dissipazione Xone ha mostrato il fianco.
petru916
27-10-2013, 10:50
ma sei sicuro di questo? il fatto della linea rossa lo ricordo bene, postai io l'articolo, si trattava di geni che hanno fatto qualche esperimento, nn mi pare fosse al GamesCon, questo qua http://www.gamemag.it/news/linea-rossa-della-morte-su-ps4-per-problemi-di-surriscaldamento-sony-e-tutto-falso_49236.html
vorrei vedere delle foto, mi pare strano che a una fiera, con le console accese tutto il giorno le mettano in delle teche
Guarda delle teche son sicuro perchè me lo raccontava anche un mio caro amico che lavora online, perciò ti dico che son dei macellai quelli degli stand. Plexiglass spesso senza nessuna ventilazione. Ovvio che l'hw si surriscalda! Penso che comunque non è che Yoshida potesse dire altro che "non è vero", altrimenti si sarebbe tirato la mazzata sui piedi. Penso che comunque anche MS smentirà queste voci che vogliono il riavvio, dicendo anche loro che non è vero. Qualche console fallata è fisiologico, che quelle agli stand abbiano più difficoltà perchè sono sotto sforzo tutto il tempo pure, però in linea di massima penso che non ci sia problema per nessuno. PS4 sembra ben studiata come One.
petru916
27-10-2013, 10:53
quella della PS4 mi pare si fosse rivelata una bufala, da qualche parte avevano pure detto che era una photoshoppata.
a presincedere cmq il punto del gamesweek sarebbe stato vedere se le postazioni dove erano messe le Xone e le PS4 erano le stesse o no.
se erano le stesse, e i problemi di Xone erano di surriscaldamento, lato dissipazione Xone ha mostrato il fianco.
Ah si? Non lo sapevo fosse una bufala, io avevo letto anche su hwu quell'articolo.
alexbands
27-10-2013, 10:55
l'xbox per come è fatta ha chiaramente bisogno di spazio e di aria sopra, se la chiudi dentro... buona notte... non c'è alcun ricircolo interno quindi se le togli sfogo muore... imho.
Ps4 non si sa come sia fatta dentro, ma magari ha più di una ventola con un percorso di ricircolo e soffre meno lo stare chiusa... poi magari sarà molto rumorosa però...
Comunque dai, ho perso il conto delle console di ogni tipo bloccate e rotte nei cubotti di plexyglass nei negozi, sono sottoposte ad un utilizzo anomalo e non direi che faccia testo qualche blocco. Poi magari le one avevano più fiere alle spalle :asd:
alfredo.r
27-10-2013, 11:03
Io la penso come Ventresca, ossia che se una console la tratti bene ossia:
-la usi in orizzontale (è fisiologico che funzioni meglio così)
-non ci giochi settordicimila ore al giorno
-la poni in un ambiente mediamente areato
-non abiti su mercurio (dove ahimè la connessione è scadente e il pomeriggio il sole scotta parecchio)
Puoi comprarla anche al dayone e difficilmente la rompi...
Ho avuto quasi tutte le console esistenti da snes in poi e non me ne si è mai rotta una.... Sarà che io gioco poco, però boh a parte la x360slim che è un piccolo fornetto non ho mai avuto un blocco...
Tutto secondo me dipende da come le tratti le cose.
Per la questione delle One crashate, secondo me è colpa delle teche, pare che anche a una ps4 sia successo alla gamescom (secondo le notizie anche qui riportate), ma vorrei ben vedere, 12h in un cubo 50cmx50cm senza prese d'aria, si scalderebbe anche un wii u spento :sofico: :sofico: :sofico:
Ah si ? Strano.. Io ci sono stato e sono uscito convinto di una cosa... La prossima console che prendo sarà ps4 ...
Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2
Ah si ? Strano.. Io ci sono stato e sono uscito convinto di una cosa... La prossima console che prendo sarà ps4 ...
Io ero convinto di questo prima di andare al GS, dato che in quanto ad esclusve Sony è sempre stata più forte, ma ora ho molti dubbi.
Effettivamente non ho visto nessun gioco di quelli disponibili al lancio PS4 (ma neanche nei mesi a venire) che mi abbiano fatto salire la scimmia.
Mentre invece su X1 ci sono FM5 e DR3 che mi attirano parecchio, anche se il primo mi rifiuto di giocarlo senza un volante degno di questo nome.
Punto a favore di PS4 è che stando ai rumors non ci dovrebbero essere problemi a sostituire l'HD interno con un SSD, fattore per me di vitale importanza dato che non sono disposto ad aspettare gli estenuanti tempi di caricamento necessari alle nuove console con il loro lentissimo HD meccanico.
Alla fine i giochi più interessanti che ho visto sono comunque multipiatta ed arriveranno anche su PC (Watch Dogs, The Crew, Dark Soul 2), percui forse potrei anche fare a meno della console next gen, almeno fino a che non uscirà una esclusiva di cui non si possa fare a meno.
Bruce Deluxe
27-10-2013, 11:40
stai scherzando vero?
un prodotto che sulla confezione, nelle specifiche sul sito ufficiale, riporta "riproduzione film dvd e BR" e lo compro e questo non riproduce nulla... bhè, si i 300mb sono un problema.
non un problema scaricarli, IL PROBLEMA è che ad una consolo "next-gen" non hanno fatto in tempo ad implementare la lettura dei film?
scherziamo vero?
quindi la connessione è OBBLIGATORIA per poter anche solo utilizzare il lettore che è stato pubblicizzato.
e poi si son fatte menate assurde alla MS che vuoi o non vuoi... stava in effetti innovando.
E' stata una scelta precisa per spingere gli utenti a collegare le console ad internet almeno una volta non ci vuole un genio a capirlo :fagiano:
E sottolineo che Microsoft imponeva la connessione ogni giorno, il discorso è molto diverso è inutile che cercate di rigirare la frittata ;)
petru916
27-10-2013, 11:45
Ma gli dai pure corda...:(
E' stata una scelta precisa per spingere gli utenti a collegare le console ad internet almeno una volta non ci vuole un genio a capirlo :fagiano:
E sottolineo che Microsoft imponeva la connessione ogni giorno, il discorso è molto diverso è inutile che cercate di rigirare la frittata ;)
Partiamo col presupposto che a me 300MB fregano niente, li scarico in 2 minuti, al massimo. Il discorso è che come al solito Sony dice una cosa e ne lascia da parte un'altra, altrettanto importante. Non è il discorso di girarsi la frittata, perchè quando c'era qualcosa da criticare dall'altra parte, anche scemenze, idiozie e fandonie, si è sempre fatto, con relative perculate da parte di illustri persone. Hanno fatto addirittura lo spot pubblicitario in una catapecchia con una TV Full HD per enfatizzare il discorso "subito pronto da giocare", quando invece è falso. Lo stesso identico discorso lo faccio per One, sia chiaro, è ridicolo dover fare un update al day one. Forse lì posso capirlo perchè han dovuto cambiare l'assetto della console generale, ma Sony non ha mutato niente. Ripeto, per me non è un problema, ma è ridicolo che nel 2013 un prodotto da 400€ esca palesemente incompleto dalla fabbrica. Roba che il lettore bluray non funziona coi film, per capirci, tanto per dirne una. Ora i castelli in aria li montano tutti, personalmente a me poco interessa ma è altrettanto un segno distintivo che stanno facendo tutto di fretta e furia per il 29. Se poi vogliamo giustificare anche una cosa del genere "perchè non bisogna girare la frittata" va bene, se ne smette di parlare e va bene così.
sickofitall
27-10-2013, 12:16
Comunque nei giochi mettono sempre il firmware più aggiornato per la console, quindi anche senza connessione si ha la possibilità di aggiornare...
Chi mi dice che nel disco di killzone oppure forza5 ci sia già incluso il primo update?
Non per voler andare off-topic, ma non avevano detto che Xone avrebbe avuto una gestione dinanica delle frequenze, e se fosse andato in over-heating, sarebbe comparso un avviso ? Invece dai testimoni sembrano proprio dei crash netti, quindi FORSE; potrebbero essere altri i motivi, lo stesso firmware acerbo o i giochi ancora non in versione definitiva ? Boh, vedremo all'uscita ufficiale.
E' palese comunque l'uscita di fretta, da enntrambe le parti, sinceramente non capisco perchè, hanno avuto tutto il tempo.
Queste console escono fra l'altro con pochissime esclusive.... perchè questa premura di farle uscire entro il prossimo l'anno ?
Bruce Deluxe
27-10-2013, 12:58
Partiamo col presupposto che a me 300MB fregano niente, li scarico in 2 minuti, al massimo. Il discorso è che come al solito Sony dice una cosa e ne lascia da parte un'altra, altrettanto importante. Non è il discorso di girarsi la frittata, perchè quando c'era qualcosa da criticare dall'altra parte, anche scemenze, idiozie e fandonie, si è sempre fatto, con relative perculate da parte di illustri persone. Hanno fatto addirittura lo spot pubblicitario in una catapecchia con una TV Full HD per enfatizzare il discorso "subito pronto da giocare", quando invece è falso. Lo stesso identico discorso lo faccio per One, sia chiaro, è ridicolo dover fare un update al day one. Forse lì posso capirlo perchè han dovuto cambiare l'assetto della console generale, ma Sony non ha mutato niente. Ripeto, per me non è un problema, ma è ridicolo che nel 2013 un prodotto da 400€ esca palesemente incompleto dalla fabbrica. Roba che il lettore bluray non funziona coi film, per capirci, tanto per dirne una. Ora i castelli in aria li montano tutti, personalmente a me poco interessa ma è altrettanto un segno distintivo che stanno facendo tutto di fretta e furia per il 29. Se poi vogliamo giustificare anche una cosa del genere "perchè non bisogna girare la frittata" va bene, se ne smette di parlare e va bene così.
Non è questione di fare in fretta il software per il 29, la parte per leggere blu-ray e dvd l'avranno fatta in un giorno, è stata una scelta precisa per costringere i giocatori a collegare almeno una volta la console ad internet (cosa che posso capire dia fastidio) perché così possono avere un'idea precisa del venduto, delle condizioni delle connessioni dei giocatori e poi magari qualcuno compra anche il plus o prova i servizi online.
Ripeto capisco che possa dare fastidio ma non è paragonabile alla vecchia proposta Microsoft del check ogni 24h (paragone non tuo ma è stato fatto).
Anche io sono il primo a criticare alcune scelte sony, se leggi indietro di qualche pagina ho scritto che (chiaramente secondo me) il problema non è tanto l'aggiornamento al D1 ma che non ci sia ancora la modalità a basso consumo e che si possa ascoltare musica in game solo tramite il servizio sony, ecco queste si sono 2 bastardate.
Ho una mezza idea di cambiare la mia Wii U con una Xbox One (ecco, francamente preferirei la PS4, ma al Gamestop pare che non mi accettino la Wii U bianca per quella).
Il fatto è che sono pur sempre 349€, anche con Forza 5 incluso è pur sempre tanto. Non ho capito se FIFA 14 è incluso con le edizioni diverse dalla day-1, ma anche se fosse, FIFA non mi piace.
Domani vado a fare un giro al GS e vedo che posso fare. Magari il commesso mi dice che va bene anche per la PS4, boh :O
petru916
27-10-2013, 13:04
Non è questione di fare in fretta il software per il 29, la parte per leggere blu-ray e dvd l'avranno fatta in un giorno, è stata una scelta precisa per costringere i giocatori a collegare almeno una volta la console ad internet (cosa che posso capire dia fastidio) perché così possono avere un'idea precisa del venduto, delle condizioni delle connessioni dei giocatori e poi magari qualcuno compra anche il plus o prova i servizi online.
Ripeto capisco che possa dare fastidio ma non è paragonabile alla vecchia proposta Microsoft del check ogni 24h (paragone non tuo ma è stato fatto).
Anche io sono il primo a criticare alcune scelte sony, se leggi indietro di qualche pagina ho scritto che (chiaramente secondo me) il problema non è tanto l'aggiornamento al D1 ma che non ci sia ancora la modalità a basso consumo e che si possa ascoltare musica in game solo tramite il servizio sony, ecco queste si sono 2 bastardate.
Capisco chiaramente il tuo punto di vista :)
Goofy Goober
27-10-2013, 13:17
Io la penso come Ventresca, ossia che se una console la tratti bene ossia:
-la usi in orizzontale (è fisiologico che funzioni meglio così)
mmm
non c'entra molto questa cosa, anzi, a seconda di come è la disposizione interna dei componenti/dissipatori, può esser più utile che lavori in verticale.
è dalla PS2 fat che tengo le console solo in verticale, e, a ricordare, la PSX a fine-vita dovevo metterla per forza in verticale (traballante) perchè altrimenti non riusciva a leggere più alcuni disci e le tracce audio saltavano :D
-non ci giochi settordicimila ore al giorno
-la poni in un ambiente mediamente areato
-non abiti su mercurio (dove ahimè la connessione è scadente e il pomeriggio il sole scotta parecchio)
il primo punto è semi-importante. l'importante non è quanto ci giochi, ma appunto dove la tieni...
certamente è più rischioso se ci giochi 10 ore al giorno d'estate piena piuttosto che a natale.
cmq il "dove abiti", da questo punto di vista, è la cosa più importante... un amico ha sempre avuto le ultime console al piano più in alto della sua villetta, dove d'estate c'è un'umidità e un caldo pazzesco, ci ha fuso una PS2 e una PS3, anche perchè furbamente le ha sempre incastonate dentro un mobile :asd:
Per la questione delle One crashate, secondo me è colpa delle teche, pare che anche a una ps4 sia successo alla gamescom (secondo le notizie anche qui riportate), ma vorrei ben vedere, 12h in un cubo 50cmx50cm senza prese d'aria, si scalderebbe anche un wii u spento :sofico: :sofico: :sofico:
il punto è che non capisco come sia possibile che mettano le console in questi cubi di plexy senza che ci siano almeno dei fori davanti e dietro.
cioè ma quanto devono esser idioti da 1 a 10 quelli che predispongono le postazioni? anche se avessero cubi senza buchi, ci vuole niente a farli sul momento.
io davvero mi domando a che livelli di demenza devono arrivare in queste occasioni.
Le xboxe one erano totalmente aperte sui lati (niente teca) avevano solo una lastra di plexy sul frontale....
Io ero convinto di questo prima di andare al GS, dato che in quanto ad esclusve Sony è sempre stata più forte, ma ora ho molti dubbi.
Effettivamente non ho visto nessun gioco di quelli disponibili al lancio PS4 (ma neanche nei mesi a venire) che mi abbiano fatto salire la scimmia.
Mentre invece su X1 ci sono FM5 e DR3 che mi attirano parecchio, anche se il primo mi rifiuto di giocarlo senza un volante degno di questo nome.
Punto a favore di PS4 è che stando ai rumors non ci dovrebbero essere problemi a sostituire l'HD interno con un SSD, fattore per me di vitale importanza dato che non sono disposto ad aspettare gli estenuanti tempi di caricamento necessari alle nuove console con il loro lentissimo HD meccanico.
Alla fine i giochi più interessanti che ho visto sono comunque multipiatta ed arriveranno anche su PC (Watch Dogs, The Crew, Dark Soul 2), percui forse potrei anche fare a meno della console next gen, almeno fino a che non uscirà una esclusiva di cui non si possa fare a meno.
A me interessava quale scegliere... Di certo ho avuto conferma da entrambe che il dayone è da evitare... Poco giochi troppe patch ... Io infatti prenderò ps4 ... Next year :D
alfredo.r
27-10-2013, 13:20
Non penso che il primo update venga rilasciato all'interno dei giochi in specie quelli in versione USA visto che saranno già in stampa (tra 15gg è in vendita nei negozi), è molto più probabile invece che possa essere contenuto nei dischetti EU...
In effetti noi pensiamo al 29 come data di lancio ma in realtà è il 15 per ps4 e il 22 per Xone....
È probabile che da ambo le parti il firmware sia un po' acerbo (vedi i crash di Xone e l'OS ridotto all'osso di ps4) ma sono convinto che da qui a natale saran belle che pronte...
D'altronde non ha nemmeno senso la decisione di prenderla a marzo perché "la prima versione potrebbe essere buggata" in quanto se il difetto è hardware sicuro non l'aggiustano in 3 mesi (bisognerebbe aspettare una nuova rev oppure una ipotetica slim per questo) e i difetti software in poco tempo si sistemano.
Per ora non ci resta che aspettare e sopratutto prepararsi all'andata di video di gameplay che sicuramente arriveranno da oltreoceano dal 15 in poi:D
Brightblade
27-10-2013, 13:25
E' una cosa che ho pensato anch'io, ovvero che il costringere a connettersi almeno una volta prima di poter usare anche le funzionalità banali della console nasconda un secondo fine... anche perchè onestamente, mi sembrerebbe davvero un'assurdità quella di buttare fuori a quel punto un pezzo di plastica e silicio inutilizzabile nelle funzioni più elementari "perchè non si è fatto in tempo" :mbe:
A me interessava quale scegliere... Di certo ho avuto conferma da entrambe che il dayone è da evitare... Poco giochi troppe patch ... Io infatti prenderò ps4 ... Next year :D
Infatti è decisamente meglio aspettare. :)
Fatto sta che a me una delle due mi spetta, in quanto sono già d'accordo con un'amico che ha un negozio di VG che me la fornirà in cambio di un Notebook che gli ho anche già dato. :)
Aspetto giusto di vedere la questione SSD che per me è la più importante, se su PS4 si potrà installare e su X1 no, andrò sicuramente di PS4.
petru916
27-10-2013, 13:41
Infatti è decisamente meglio aspettare. :)
Fatto sta che a me una delle due mi spetta, in quanto sono già d'accordo con un'amico che ha un negozio di VG che me la fornirà in cambio di un Notebook che gli ho anche già dato. :)
Aspetto giusto di vedere la questione SSD che per me è la più importante, se su PS4 si potrà installare e su X1 no, andrò sicuramente di PS4.
Su PS4 sicuramente si potrà installare un SSD. La possibilità di cambiare drive c'è in ogni caso, poi se c'è anche la compatibilità con SSD meglio ancora!
ma ssd da quanto? servono hd capienti e gli ssd costicchiano
E' palese comunque l'uscita di fretta, da enntrambe le parti, sinceramente non capisco perchè, hanno avuto tutto il tempo.
Queste console escono fra l'altro con pochissime esclusive.... perchè questa premura di farle uscire entro il prossimo l'anno ?
http://www.losgamato.it/wp-content/uploads/2012/12/babbonatale.jpg
Goofy Goober
27-10-2013, 14:01
era meglio lasciar possibilità di scelta all'utente...
e cmq il minimo sindicale per il periodo in cui siamo era mettere un 2.5" 1tb 7200rpm
basta con i 5400rpm, basta davvero!
petru916
27-10-2013, 14:01
Quoto, considerando che i 512GB costano sui 3-400€ non vedo dove stia il vantaggio, consci del fatto che i giochi non sono ottimizzati per nulla per SSD. Prendi MGS4, esistono innumerevoli confronti su Youtube non facevano altro che constatare il fatto che spendere cifre folli su SSD non è utile su console, il guadagno prestazionale non è proporzionale a quello che si ha su PC.
petru916
27-10-2013, 14:03
era meglio lasciar possibilità di scelta all'utente...
e cmq il minimo sindicale per il periodo in cui siamo era mettere un 2.5" 1tb 7200rpm
basta con i 5400rpm, basta davvero!
Su questo quoto, però per il low profile che devono mantenere queste console, non penso sia troppo rilevante 5400 vs 7200. Poi è indubbio che i 7200 rendono meglio :)
Per me da 256 per ora basta e avanza, e oramai si trovano sui 150€ o anche meno. (io ho appena preso una 512gb usata a 200€ ma ho avuto una botta di :ciapet: )
Tanto ci vorranno almeno 2 o 3 anni perchè ci siano abbastanza giochi degni da riempirla, al che sicuramente si potrà sostituire con una SSD da 1gb che sarà diventata abbordabile.
alfredo.r
27-10-2013, 14:04
Non ho mai provato nè un 7200rpm nè un SSD ma se la differenza fosse così marcata potrei farci un pensierino....
La domanda è: ma riusciranno poi a sfruttarli? Oppure succederà come su ps3 dove un ssd alla fine non fa miracoli perché non c'è il protocollo di funzionamento adeguato?
Goofy Goober
27-10-2013, 14:05
Su questo quoto, però per il low profile che devono mantenere queste console, non penso sia troppo rilevante 5400 vs 7200. Poi è indubbio che i 7200 rendono meglio :)
per me la bontà di un disco più veloce sulle console in arrivo sarebbe più tangibile rispetto a quelle più vecchie, dato che i dati su disco da installare stanno aumentando non di poco.
ma soprattutto, su un pezzo di tecnologia che deve stare "as it is" per tanti anni, non si può pensare nel 2014 di buttarci dentro un 5400rpm.
non ha senso... basta... non ce ne libereremo mai se andiamo avanti così.
Non ho mai provato nè un 7200rpm nè un SSD ma se la differenza fosse così marcata potrei farci un pensierino....
La domanda è: ma riusciranno poi a sfruttarli? Oppure succederà come su ps3 dove un ssd alla fine non fa miracoli perché non c'è il protocollo di funzionamento adeguato?
ps3 "nasce" prima del 2006, un SSD era fantascienza all'epoca, in pratica.
è come dire che su PC con Windows XP usare un SSD è un suicidio (manca il trim, per esempio)
ci sta tutta, ma ora si presume (o si spera) che abbiano previsto la concreta possibilità di uso di un SSD da parte degli utenti PS4, e che quindi qualcosa in tal senso abbiano fatto.
Per me da 256 per ora basta e avanza, e oramai si trovano sui 150€ o anche meno. (io ho appena preso una 512gb usata a 200€ ma ho avuto una botta di :ciapet: )
Tanto ci vorranno almeno 2 o 3 anni perchè ci siano abbastanza giochi degni da riempirla, al che sicuramente si potrà sostituire con una SSD da 1gb che sarà diventata abbordabile.
256 nn bastano, i giochi sono enormi e con il plus che ne regala diversi al mese...
io cmq, con 8gb di ddr5, nn ne vedo l'utilità
Beh PS3 aveva ancora una interfaccia Sata1 che limitava parecchio le prestazioni, ma sono certo che PS4 avrà sicuramente un Sata3 percui non ci dovrebbero essere problemi.
Su PC una volta passati ad SSD non si torna più indietro, il salto pretazionale è stato praticametne come passare dal floppy all'hard disk, e sono certo che anche su console sarebbe lo stesso.
256 nn bastano, i giochi sono enormi e con il plus che ne regala diversi al mese...
io cmq, con 8gb di ddr5, nn ne vedo l'utilità
A parte rari casi, una volta finito un gioco lo tolgo, per me non ha senso tenere 1000 giochi installati, e se un domani mi viene voglia di rigiocarci lo reinstallo.
Non sono disposto a sprecare più di in minuto di vita ogni volta che carico un nuovo livello o una nuova pista, quando con un SSD dovrei attendere solo qualche secondo.
Ma mi sa che chi non ha mai provato questo enorme salto di qualità su PC non potrà mai capire, come chi l'ha fatto non tornerebbe mai indietro.
ripeto, con 8gb ddr5 e l'architettura che hanno studiato, nn credo tu debba aspettare secoli di caricamenti per ogni livello, poi se ne hai da spendere buon per te
ripeto, con 8gb ddr5 e l'architettura che hanno studiato, nn credo tu debba aspettare secoli di caricamenti per ogni livello, poi se ne hai da spendere buon per te
Ho provato FM5 su X1 e i caricamenti erano estenuanti (quasi 1 minuto), ed altrettanti per tornare poi dalla corsa ai menù, considerando che la corsa durerà circa 5 minuti, sono 2 minuti di attesa per 5 minuti di gioco.
E a quanto dice dani&l anche Killzone su PS4 non era da meno.
Un SSD lo possiamo sempre comprare, mentre il tempo della nostra vita che perdiamo, non lo recupereremo mai più. :p
Il fatto che sia GDDR5 o EDO RAM non cambia nulla per i caricamenti iniziali, penso. Alla fine la parte del gioco necessaria va copiato in memoria dal disco fisso, ed è quello l'anello debole.
se ora puoi giocare mentre stai ancora scaricando o installando il resto del gioco, qualcosa di diverso rispetto al passato c'è
Schellaccio
27-10-2013, 15:14
Ma perché non ha messo un i5 sulla ps4?
alfredo.r
27-10-2013, 15:48
Magari con una gtx770:fagiano:
Non so se avete letto qualche tempo fa:
The hard disk speed is also revealed to be capable of speeds in the range of 80 to 100 MB per second
Fonte: Gamingbolt.com
Quindi in teoria i caricamenti DOVREBBERO essere simili a quelli su un PC generico, ovvero ragionevolmente veloci.
E poi che scheda video intel ci abbinavi ? Una HD5200 ? :asd:
tecnologico
27-10-2013, 16:27
sti cessi :asd:
sti cessi :asd:
Ahahahah
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Ventresca
27-10-2013, 18:31
http://www.youtube.com/watch?v=_nwodEWQinI#t=542
nuovo interessantissimo video sul gameplay di killzone. Nella seconda parte del video si vede un livello inedito.
Visto che gran parte di quelli qui dentro lo hanno già finito, quanto dura la campagna single player? Vale la pena iniziarlo direttamente con difficoltà hard oppure si rischia frustrazione e nient'altro? Le mappe per il multi quante sono di base?
notizia fresca fresca che capita a fagiulo:
Chi possiede sia Xbox 360 che PlayStation 3 sa bene come la procedura di installazione dei contenuti digitali sia molto più snella sulla console Microsoft rispetto a quella Sony. I file vengono infatti scaricati e sono pronti all'uso, che si tratti di giochi, DLC o aggiornamenti, mentre su PS3 servono di fatto due distinte operazioni (download e installazione, appunto).
La situazione cambierà su PlayStation 4, come confermato da Shuhei Yoshida su Twitter: la nuova console Sony installerà i contenuti man mano che vengono scaricati, incluso l'update da 300 MB previsto per il day one, il cui download potrà essere effettuato in background, mentre ci dedichiamo ad altre attività
alexbands
27-10-2013, 18:55
notizia fresca fresca che capita a fagiulo:
Chi possiede sia Xbox 360 che PlayStation 3 sa bene come la procedura di installazione dei contenuti digitali sia molto più snella sulla console Microsoft rispetto a quella Sony. I file vengono infatti scaricati e sono pronti all'uso, che si tratti di giochi, DLC o aggiornamenti, mentre su PS3 servono di fatto due distinte operazioni (download e installazione, appunto).
La situazione cambierà su PlayStation 4, come confermato da Shuhei Yoshida su Twitter: la nuova console Sony installerà i contenuti man mano che vengono scaricati, incluso l'update da 300 MB previsto per il day one, il cui download potrà essere effettuato in background, mentre ci dedichiamo ad altre attività
Così su due piedi mi viene da essere contento, è la cosa che odio di più in assoluto della ps3. Non mi convince però questa "installazione in background". Su 360 non c'è proprio l'installazione, è come se i contenuti che scarichi fossero già "esplosi" (non so se la definizione di contenuti esplosi è comune, in genere si intende, pensando un attimo al mondo pc, quando ad esempio un programma non necessita di installazione, incolli la cartella con tutti i file da qualche parte e all'interno c'è già il .exe da lanciare).
Non vorrei che su ps4 a download ultimato ci sia comunque da aspettare il termine dell'installazione....
Così su due piedi mi viene da essere contento, è la cosa che odio di più in assoluto della ps3. Non mi convince però questa "installazione in background". Su 360 non c'è proprio l'installazione, è come se i contenuti che scarichi fossero già "esplosi" (non so se la definizione di contenuti esplosi è comune, in genere si intende, pensando un attimo al mondo pc, quando ad esempio un programma non necessita di installazione, incolli la cartella con tutti i file da qualche parte e all'interno c'è già il .exe da lanciare).
Non vorrei che su ps4 a download ultimato ci sia comunque da aspettare il termine dell'installazione....
Io credo che i contenuti PS3 siano scaricati in formato compresso e poi la cosiddetta fase di installazione successiva al download, semplicemente ne decomprima il contenuto. Su Xbox, invece, i contenuti sono scaricati già in formato direttamente eseguibile. Adesso non ricordo bene, ma sarebbe utile comparare, per esempio, la grandezza di una stessa demo scaricata sulle due macchine per vedere se quella PS3 tiene mediamente meno spazio di quella Xbox, ma sinceramente non ho mai fatto caso a questa cosa (ed inoltre, le due macchine hanno hardware differente, quindi i codici non sono direttamente comparabili)
Per quanto riguarda l'utilizzo di un SSD, occorre vedere se il SO di PS4 abbia gli strumenti necessari per il suo corretto utilizzo. Senza le opportune funzionalità e soprattutto senza il trim, potrebbe anche essere non essere così determinante l'uso di un SSD (su PS3 i vantaggi di un SSD erano decisamente risicati). Nel caso invece tali funzionalità siano state implementate nel SO di PS4, allora l'uso di un SSD potrebbe portare enormi giovamenti ai tempi di caricamento dei giochi e sarebbe una bella opportunità. Occorrerebbe però avere la possibilità di poter scaricare contenuti direttamente su disco esterno per evitare di dover acquistare un SSD di grossa capacità e quindi molto costoso, ma temo che ciò non sarà possibile, purtroppo.
alexbands
27-10-2013, 22:28
Beh la cosa bella è che gli aggiornamenti o patch che dir si voglia sono sempre più piccoli su xbox (a parità di gioco e patch ovviamente) e non di poco, tipo un aggiornamento di 10 mega su 360 su ps3 diventa anche di 40-50 mega. I giochi in dd invece hanno solitamente dimensioni simili
Beh la cosa bella è che gli aggiornamenti o patch che dir si voglia sono sempre più piccoli su xbox (a parità di gioco e patch ovviamente) e non di poco, tipo un aggiornamento di 10 mega su 360 su ps3 diventa anche di 40-50 mega. I giochi in dd invece hanno solitamente dimensioni simili
Sì, appunto come dicevo, penso che il codice macchina del software PS3 tenga più posto del corrispondente sviluppato per 360, ma questo dipende ovviamente dall'hardware su cui si lavora e dall'ottimizzazione del codice generato dai sistemi di sviluppo software utilizzati dalle due macchine.
-Mariello-
28-10-2013, 15:40
http://www.youtube.com/watch?v=HIHH_PNwcVE&app=desktop
Mi sarei aspettato di più, sinceramente.
alexbands
28-10-2013, 15:47
http://www.youtube.com/watch?v=HIHH_PNwcVE&app=desktop
Mi sarei aspettato di più, sinceramente.
Un semplice porting, come tutti i multigen...
Certo è un video, ma all'nizio addiritura ho pensato che la ps4 fosse a destra. Solo quando l'inquadratura si allontana si vede l'aliasing peggiorare di brutto su ps3, ma ce n'è tanto anche su ps4
-Mariello-
28-10-2013, 15:49
Certo è un video, ma all'nizio addiritura ho pensato che la ps4 fosse a destra. Solo quando l'inquadratura si allontana si vede l'aliasing peggiorare di brutto su ps3, ma ce n'è tanto anche su ps4
Sembra la differenza che c'è tra AC 3 e AC blackflag tra le versioni ps3. :D
tecnologico
28-10-2013, 15:51
che porting del menga...
Goofy Goober
28-10-2013, 15:53
per me i "port" dei giochi che escono ancora su PS3 e X360 non vale proprio la pena prenderli per le nuove console...
o meglio, se li si prende, è opportuno evitare confronti... tanto apparte un eventuale framerate migliore o qualche filtro, son gli stessi giochi
il primo gioco che comprerò anche se si tratta di un porting sarà Final Fantasy XIV, che perlomeno è un porting da PC, piuttosto che da console a console :D
sickofitall
28-10-2013, 16:42
si, hanno aggiunto queste cose, chiaramente tutto il resto è copiato 1:1 dalle vecchie console :asd:
http://youtu.be/D4TZdt5DuuI
spero di non essere OT:
ho prenotato una ps4, attulamente ho l'xbox 360; mi potete aiutare a capire se le mie attuali cuffie TURTLE BEACH DPX21 USB 7.1 sono compatibili con la ps4?
http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps3-headsets/ear-force-dpx21/49
avevo letto di incompatibilità delle cuffie bluetooth , ma non di quelle usb e cavo ottico;
che faccio le vendo oppure le tengo fiducioso??????
p.s. non mi piacciono le cuffie wireless o bluetooth
sickofitall
28-10-2013, 16:57
spero di non essere OT:
ho prenotato una ps4, attulamente ho l'xbox 360; mi potete aiutare a capire se le mie attuali cuffie TURTLE BEACH DPX21 USB 7.1 sono compatibili con la ps4?
http://www.turtlebeach.com/product-detail/ps3-headsets/ear-force-dpx21/49
avevo letto di incompatibilità delle cuffie bluetooth , ma non di quelle usb e cavo ottico;
che faccio le vendo oppure le tengo fiducioso??????
p.s. non mi piacciono le cuffie wireless o bluetooth
Da quel che è trapelato, inizialmente le cuffie usb e bluetooth non saranno compatibili, magari con i futuri update verranno implementate ;)
comunque se hai l'ingresso digitale ottico vai tranquillo ;)
per me i "port" dei giochi che escono ancora su PS3 e X360 non vale proprio la pena prenderli per le nuove console...
o meglio, se li si prende, è opportuno evitare confronti... tanto apparte un eventuale framerate migliore o qualche filtro, son gli stessi giochi
il primo gioco che comprerò anche se si tratta di un porting sarà Final Fantasy XIV, che perlomeno è un porting da PC, piuttosto che da console a console :D
Beh se abbiamo la PS4 non avrebbe senso comprare lo stesso gioco per PS3, dato che il prezzo sarà comunque lo stesso.
Anche il nuovo AC sulle nuove console pur non facendo gridare al miracolo aveva una resa sensibilmente migliore.
Diciamo che magari non ha senso compare una nuova console appositamente per questi multipiatta, dato che saranno comunque ampiamente godibili anche sulle vecchie.
NighTGhosT
29-10-2013, 06:49
Beh se abbiamo la PS4 non avrebbe senso comprare lo stesso gioco per PS3, dato che il prezzo sarà comunque lo stesso.
Anche il nuovo AC sulle nuove console pur non facendo gridare al miracolo aveva una resa sensibilmente migliore.
Diciamo che magari non ha senso compare una nuova console appositamente per questi multipiatta, dato che saranno comunque ampiamente godibili anche sulle vecchie.
Io ho preso ieri Blackflag per 360 dato che sinceramente di 2 textures e mezzo effetto in piu' frega nulla........ma visto che mi e' sempre piaciuta l'ambientazione piratesca dei Caraibi, ero curioso di provarlo.
Accesa 360 alle 18.....a l'una e 50 l'ho spenta a forza senno' non mi staccavo piu'.
Forse nemmeno AC (uno) ha avuto questo effetto. Complice anche Edward che per me e' gia' diventato il numero uno, il meno "nobile" fra gli "assassini" (scoprirete perche' l'ho messo fra virgolette :D)
E mi sono gia' innamorato della Jackdaw :asd:
P.S.
Le tempeste in mare aperto sono una FIGATA....roba da Clooney e "La Tempesta Perfetta" :asd:
Ho visto anch'io la comparativa sul tubo, ma giudicherò tra un paio di giorni con i miei occhi su uno schermo televisivo a Lucca.
Qualsiasi filmato sul tubo subisce comunque un processo di compressione che lo deteriora ulteriormente.
Un esempio su tutti, la demo Wizard dei QD.
Quando l'ho vista a 1080 sul tubo ho sbavato, ma quando l'ho vista in alta qualità dal BR di Beyond (contenuti speciali) sul televisore di sala sono rimasto senza saliva.
Non prendo certo la PS4 per questo titolo, ma poichè mi interessa, spendere per spendere almeno lo giocherò a 1080p.
Nel fratempo confermato Trine2, mi piacerebbe sapere se chi l'ha già comprato per PS3 se lo deve ripagare.
http://www.gamesblog.it/post/207447/trine-2-complete-story-approda-su-playstation-4
Se non avete avuto modo di andare al Games Week ecco qui per voi un piccolo riassunto fatto da me
edit by mod
Ho provato praticamente tutti i giochi : Killzone shadow, Ryse, Ac 4, Knack ecc... se avete qualche domanda da farmi chiedete pure !
Se non avete avuto modo di andare al Games Week ecco qui per voi un piccolo riassunto fatto da me
edit by mod
Ho provato praticamente tutti i giochi : Killzone shadow, Ryse, Ac 4, Knack ecc... se avete qualche domanda da farmi chiedete pure !
Quale ti ha impressionato di più come console come giochi Pad e grafica?
Schellaccio
29-10-2013, 23:31
edit by mod
Ammazza oh... la fiera dei criticoni... mi ricordano i parlamentari del 5 stelle
edit by mod
Bo mi sembra un video fatto da detrattori delle console e basta... Dire che il Pad della One è una ***** mi sembra un po da chi non lo ha provato affatto..
luca2ndchance
30-10-2013, 04:33
raga io l'ho provata a gamesweek e non vedo l'ora di averla in casa :sofico:
edit by mod
Visti altri tuoi post, sei qui per fare pubblicità al canale youtube...per cui tanti saluti.
salve
ho prenotato ieri sera sul sito mediaworld(a casa e con contrassegno) la ps4 perchè c'era scritto disponibile il 29/11.
Secondo voi,mi arriverà effettivamente il 29?
Gli ho scritto una mail,per ora niente risposte.
sickofitall
30-10-2013, 07:27
salve
ho prenotato ieri sera sul sito mediaworld(a casa e con contrassegno) la ps4 perchè c'era scritto disponibile il 29/11.
non lo so, al MW vicino a casa mia hanno finito i preorder già da 1 settimana, mentre ci sono ancora disponibili le x1 :stordita:
Goofy Goober
30-10-2013, 07:29
salve
difficile...
su quei siti per me non aggiornano le date di consegna o disponibilità effettiva.
ti dicon solo che è disponibile da 29/11, che è vero, ma tu non sai se LA TUA è disponibile il 29 o dopo.
per me 99 su 100 è dopo, spero per te prima di natale cmq.
non lo so, al MW vicino a casa mia hanno finito i preorder già da 1 settimana, mentre ci sono ancora disponibili le x1 :stordita:
le X1 (in preorder e non) per me non le finiscono, se non sotto natale.
salve
Non so quanto valga per Mediaworld, ho un collega di lavoro che ha prenotato il bundle con Killzone l'altro ieri da Unieuro e pare che gli abbiano dato buone possibilità di averlo per il 29.
Al contraro i 2 Gamestop e il negozietto privato miracolosamente uscito illeso dalle grandi catene che ho in città l'hanno dichiaratamente esaurita fino a Gennaio.
Questa invece è una voce di corridoio che mi fa venire la pelle d'oca
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/10/assassins-creed-ivblack-flag-presente.html#more
sickofitall
30-10-2013, 07:36
Non so quanto valga per Mediaworld, ho un collega di lavoro che ha prenotato il bundle con Killzone l'altro ieri da Unieuro e pare che gli abbiano dato buone possibilità di averlo per il 29.
Al contraro i 2 Gamestop e il negozietto privato miracolosamente uscito illeso dalle grandi catene che ho in città l'hanno dichiaratamente esaurita fino a Gennaio.
Questa invece è una voce di corridoio che mi fa venire la pelle d'oca
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/10/assassins-creed-ivblack-flag-presente.html#more
secondo l'addetto mw, loro quando cominciano il preorder sono sicuri al 100% di avere un certo numero di console (es. 100) per cui stampano i cartellini (100) e finiti quelli non accettano più prenotazioni ;)
Il dubbio è se effettivamente le console che arriveranno saranno quelle previste, può essere che gli ultimi preorder ricevano la console solo con la seconda ondata
Tutte le console prenotate saranno tenute da parte, se il numero di preorder sarà maggiore della disponibilità, al day1 non sarà possibile comprare liberamente la ps4
ma il fatto che il sito di mediaworld scriva "disponibile il 29 novembre" non può far ben sperare? cmq sto attendendo che mi rispondano alla mail,sempre che mi rispondano!
per esempio su amazon dicono consegna non garantita al d1,anzi,molto improbabile.
Goofy Goober
30-10-2013, 08:10
ma il fatto che il sito di mediaworld scriva "disponibile il 29 novembre" non può far ben sperare? cmq sto attendendo che mi rispondano alla mail,sempre che mi rispondano!
per esempio su amazon dicono consegna non garantita al d1,anzi,molto improbabile.
perchè Amazon è più preciso, quindi ti avvisa già che non possono consegnare all'effettiva uscita del prodotto.
mediaworld scrive semplicemente che la console è disponibile a partire dal 29/11, che è vero dato che è la data di lancio...
ora, sapendo che le ps4 dicono siano ampliamente esaurite da tempo, non penso si possa sperare concretamente che ne abbiano ancora disponibili oggi
Thread ripulito
PERPAX per questa volta evito di sospenderti, ma mettersi a discutere con il clone di un utente bannato è davvero qualcosa più che da evitare.
Thread ripulito
PERPAX per questa volta evito di sospenderti, ma mettersi a discutere con il clone di un utente bannato è davvero qualcosa più che da evitare.
Hai ragione. Ho sbagliato sorry!;)
gagliardi88
30-10-2013, 10:26
Questo Titanfall è stato ufficializzato per xbox one
peccato :(
voglio sapere proprio quando escono sti titoli esclusivi sony :doh:
*sasha ITALIA*
30-10-2013, 10:38
sinceramente ho visto titanfall e mi ispira 0.
Al lancio PS4 ha già i suoi titoli in esclusiva.
Goofy Goober
30-10-2013, 10:39
le console devono ancora uscire e hai già l'ansia da esclusiva? :D
mi sa che devi fartela passare, anche perchè se guardi alla questa generazioni le esclusive "big" non sono arrivate certo nei primi mesi di vita delle console :read:
oppure volevi un Uncharted 4, Last of Us 2, God of War 4, Wipeout e GT7 entro natale 2013?
gagliardi88
30-10-2013, 10:46
le console devono ancora uscire e hai già l'ansia da esclusiva? :D
mi sa che devi fartela passare, anche perchè se guardi alla questa generazioni le esclusive "big" non sono arrivate certo nei primi mesi di vita delle console :read:
oppure volevi un Uncharted 4, Last of Us 2, God of War 4, Wipeout e GT7 entro natale 2013?
no ma almeno essere annunciati..alto mare :cry:
*sasha ITALIA*
30-10-2013, 10:55
ma se ne hanno annunciati 24? Tra i quali
Driveclub
The Order:1886
Infamous: Second Son
Killzone: Shadow Fall
Knack
Shadow of the Beast
Deep Down
Mobile Suit: Gundam
Goofy Goober
30-10-2013, 10:57
sinceramente preferisco che annuncino un gioco quando sanno che uscirà non tra mille anni, ma tra un dato numero di mesi.
anche perchè ormai ci sono più paper-launch che altro.
NighTGhosT
30-10-2013, 10:58
sinceramente ho visto titanfall e mi ispira 0.
Al lancio PS4 ha già i suoi titoli in esclusiva.
Il 29, giorno del lancio, avra' solo Killzone e Knack purtroppo.....gli altri sono stati tutti rimandati al 2014.....probabilmente intorno a marzo, quando ps4 uscira' anche in Giappolandia.
In pratica, Second Son dovrebbe uscire a fine Dicembre e dovrebbe esser la prima esclusiva degna di nota ad uscire post lancio.
abellodenonna
30-10-2013, 12:30
Prenderô credo PS4 e piú in là la x1. Mammamia perô che brutti giochi privi di idee...
:banghead:
Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4
Goofy Goober
30-10-2013, 12:33
Mammamia perô che brutti giochi privi di idee...
beh puoi anche prendere nessuna delle due console :D
Prenderô credo PS4 e piú in là la x1. Mammamia perô che brutti giochi privi di idee...
:banghead:
La frase "giochi privi di idee" puoi anche tenerla caldo con la garanzia di riciclarla in futuro quante volte vuoi.
Purtroppo se vuoi le idee, devi cercare nel mercato Indie.
Dico purtroppo perchè sarebbe bello ogni tanto vedere un gioco originale con a monte un budget degno di tale nome.
Tanto per fare un esempio, Resogun, non sarà su BR, non sfoggerà milioni di poligoni nè grafica ultrarealistica, ma sono sicuro che mi farà divertire più di qualsiasi altro gioco AAA.
Proseguo senza riferirmi a te nello specifico, ma ad una tendenza estesa in questo thread, ma anche in altri, non capisco questo continuo sparare a zero su queste macchine, alla fine mi sembra la storia della volpe e l'uva da interpretare come:
1. La vorrei, ma non posso.
2. Dovevano darmi di più, ma a meno prezzo.
3. Il PC è meglio (ma allora cosa ***** fate in giro per i forum di console a dire da 6 mesi la solita cosa???)
4. I giochi del dayone fanno vomitare il maiale.
5. prima di un anno non ci sarà niente di decente.
Credo che semplicemente se il prodotto non soddisfa nè le esigenze nè le aspettative del cliente, semplicemente non và comprato.
Ventresca
30-10-2013, 12:44
noi con ps3 abbiamo la "fortuna" di avere gt6 in uscita tra un mese. Io proprio per questo prenderò gt6, salterò il day one ps4 e poi con calma e più giochi a marzo la comprerò anche io.
L'unico mio dubbio è il seguente: considerando che ora se la si prenota ci si becca o un secondo pad gratis o un anno di plus gratis, dite che si troveranno bundle simili pure a frebbraio?
abellodenonna
30-10-2013, 12:51
Le prenderô tutte e due perchê non ce la fo a non prenderle. Sono 150 anni che gioco ma ripeto: che giochi di ***** :banghead:
Mi sanno proprio di presa per il ****...:confused:
E gli fate pure tutta questa pubblicità creando hype per questa monnezza vera?
NighTGhosT
30-10-2013, 12:58
Le prenderô tutte e due perchê non ce la fo a non prenderle. Sono 150 anni che gioco ma ripeto: che giochi di ***** :banghead:
Mi sanno proprio di presa per il ****...:confused:
Nah, la vera presa per i fondelli e' far passare DriveClub come esclusivona day one e addirittura come titolo aggratisse (non completo) per chi ha il Plus per accaparrarsi i preorders e poi, a un mese e mezzo di distanza dal lancio, smentire tutto e posticiparlo al 2014.
Quella si' che puo' esser considerata come tale. :rolleyes:
Goofy Goober
30-10-2013, 13:01
Nah, la vera presa per i fondelli e' far passare DriveClub come esclusivona day one e addirittura come titolo aggratisse (non completo) per chi ha il Plus per accaparrarsi i preorders e poi, a un mese e mezzo di distanza dal lancio, smentire tutto e posticiparlo al 2014.
i preorder si possono sempre disdire eh :asd:
cmq quoto :read:
abellodenonna
30-10-2013, 13:03
Vabeh ...con 400 euro nemmeno un telefono oramai ci compri... Potevano alzare il prezzo e renderla magari aggiornabile... Ferro vecchio a poco prezzo.
Dovremo tenercele altri 7 , ora 5(?) anni lisce o c'é la possibilità che sviluppino stavolta periferiche piú che decenti?
RoUge.boh
30-10-2013, 13:07
Il parco giochi è un po misero..inoltre su ps3 usciranno un macello di giochi aspetterò un bel pò prima di prenderla =)
Quando era uscito la ps3 c'era kill zone.. o gt5.. adesso esce gt6 per ps3.. non credo di essere l'unico utente a non vedere giochi interessanti per ps4 mentre vedere giochi interessanti in uscita per la ps3
Ma una domandina..i controller della ps3 saranno compatibili?
NighTGhosT
30-10-2013, 13:08
Vabeh ...con 400 euro nemmeno un telefono oramai ci compri... Potevano alzare il prezzo e renderla magari aggiornabile... Ferro vecchio a poco prezzo.
E questo come avrebbe influito sulla qualita' dei giochi di lancio?!?!?
Mi sfugge questo nesso (dato che non c'e').
I giochi dayone lasciano a desiderare, anche se ci fosse montato un i7 e una GTX780.
A livello di lineup era messa molto meglio la 360 al lancio. :rolleyes:
sfido io, smisero completamente di produrre giochi per la xbox...
dannata microsoft (io avevo un'xbox)
E questo come avrebbe influito sulla qualita' dei giochi di lancio?!?!?
Mi sfugge questo nesso (dato che non c'e').
I giochi dayone lasciano a desiderare, anche se ci fosse montato un i7 e una GTX780.
Ma solo PS4 è messa male, di la' ci sono Forza5 (KA)e Ryse che tecnicamente è devastante.
Io continuo a leggere di gente che si sfida su un ombra in piu' in BF4 quando dovrebbero essere incazzati come le iene perchè il giorno del lancio hanno 1 sola ipotetica KA.
petru916
30-10-2013, 13:15
Avendo ambedue le console posso tranquillamente dire che le esclusive PS3 si sono concentrate mediamente di più nel medio-lungo periodo, quelle Xbox invece nel corto-medio periodo con qualche sporadico caso nell'ultimo periodo. Mediamente, ancora, le esclusive PS3 sono state superiori sotto il profilo qualitativo. Tralasciando proprio il lato tecnico che considero come normale evoluzione della console.
NighTGhosT
30-10-2013, 13:19
;40196426']Ma solo PS4 è messa male, di la' ci sono Forza5 (KA)e Ryse che tecnicamente è devastante.
Io continuo a leggere di gente che si sfida su un ombra in piu' in BF4 quando dovrebbero essere incazzati come le iene perchè il giorno del lancio hanno 1 sola ipotetica KA.
Ma difatti ti do ragione eh.
Prima tutti a sputare sulle caratteristiche hardware inferiori di One.....poi Sony ci prende per i fondelli clamorosamente in questo modo, reiterando (come al solito) i loro errori commessi e ripetuti di generazione in generazione al lancio delle loro nuove macchine da gioco.....e la gente (probabilmente rassegnata ormai alla politica Sony) si mette a questionare sulle risoluzioni e su mezzo effetto in piu' dei multipiatta.
Ora....io la PS4 la prendero' ugualmente, ma Sony come al solito mi ha fatto girare le balle per l'ennesima volta.
Almeno MS ha promesso Ryse e FM5 al lancio e ha rispettato le sue promesse. :rolleyes:
Goofy Goober
30-10-2013, 13:27
;40196426']Ma solo PS4 è messa male, di la' ci sono Forza5 (KA)e Ryse che tecnicamente è devastante.
ma Forza era una KA? perchè dai dati di vendita, per esempio Forza 4, è stato molto inferiore a GT5... seppur io stesso consideri Forza 4 globalmente migliore e più divertente come gioco.
anzi, GT5 mi pareva avesse venduto un paio di milioni di unità in meno rispetto a TUTTI i Forza usciti dal primo al quarto capitolo (mi pareva qualcosa come 10 milioni di unità GT5 e 12 totali per tutti i Forza usciti).
una KA secondo me è quella che vende tanto, non un gioco in esclusiva in sè (anche se fatto bene)...
quindi boh, considerarla KA mi sembra esagerato.
Ryse, tecnica a parte, aspetterei di vederlo giocato. Oltre a spaccare le chiappe tecnicamente deve esser anche divertente da giocare... e senza nulla voler togliere a Crytek, ma Crysis 2 e 3 erano decisamente pallosetti come titoli.
petru916
30-10-2013, 13:34
Mah...io sarei più incacchiato a non poter giocare a uncharted, beyond, tlou, ecc che a una mancanza di ipotetica KA (finchè non ci sono recensioni non i può dire nulla di concreto) al day-one. Rayse non mi è sembrato nulla di "mastodontico" e forza (forse) sarà la solita minestra così com'è stato per gt. Senza contare poi l'on-line di sony dove i giochi te li regalano o cmq ci sono capolavori a poco prezzo.
Insomma, secondo me state facendo "casino" per nulla, capisco la scimmia, ma nessuno vi obbliga a prenderla (xbox o ps4 che sia) al dayone. Ad aspettare ci guadagnerete solamente (ka a minor prezzo, eventuali problemi della consol che spuntano fuori, ecc), anche perchè su ps3 a mio parere ne vedremo ancora delle belle.
Lo sai che nella parte iniziale sei in forte contraddizione? Io ho amato Uncharted saga, ma sai anche che c'è gente a cui non frega niente? Come a me non frega niente di Beyond o di TLOU? Sul regalo di giochi da parte di Sony, beh..c'è da parlarne. Il Plus su PS3 era un servizio, su PS4 sarà un altro servizio. La priorità per Sony sarà rimanere in scia sul reparto online, eventualmente daranno giochi in versione Lite come faranno con Driveclub. L'acquisto al day one si fa per la prospettiva di vita. Io, avendo speso 600€ al lancio per PS3, ho mediamente usufruito del prodotto per 7 anni, gente che l'ha comprata invece a 299 due anni fa ha speso pro anno un po' di più di me. Su PS3, una volta lanciata PS4, non c'è praticamente niente se non GT6. Motivo per cui mi sto godendo le ultime settimane di gioco e poi via alla nuova gen. E' un dato di fatto che le esclusive di Sony, in ogni caso, si siano concentrate negli ultimi 3 anni, laddove su 360, sotto il lato esclusivo, è uscita molta meno roba.
petru916
30-10-2013, 13:37
ma Forza era una KA? perchè dai dati di vendita, per esempio Forza 4, è stato molto inferiore a GT5... seppur io stesso consideri Forza 4 globalmente migliore e più divertente come gioco.
anzi, GT5 mi pareva avesse venduto un paio di milioni di unità in meno rispetto a TUTTI i Forza usciti dal primo al quarto capitolo (mi pareva qualcosa come 10 milioni di unità GT5 e 12 totali per tutti i Forza usciti).
una KA secondo me è quella che vende tanto, non un gioco in esclusiva in sè (anche se fatto bene)...
Ryse, tecnica a parte, aspetterei di vederlo giocato. Oltre a spaccare le chiappe tecnicamente deve esser anche divertente da giocare... e senza nulla voler togliere a Crytek, ma Crysis 2 e 3 erano decisamente pallosetti come titoli.
GT è un marchio molto forte, ormai son quasi 20 anni che gira. Quando uno parla di simulatore per console parla di GT (a mio avviso a sproposito, ma de gustibus). Per Xbox comunque è decisamente una KA, c'è gente che compra la console solo per quello. Stando al tuo discorso anche KZ Shadow Fall sarà noioso, i primi 3 erano qualcosa di ignobile sotto il profilo contenutistico ed erano solo grafica. Storia da idioti, gameplay molto indietro rispetto ad altre produzioni, varietà zero.
Mah...io sarei più incacchiato a non poter giocare a uncharted, beyond, tlou, ecc che a una mancanza di ipotetica KA (finchè non ci sono recensioni non i può dire nulla di concreto) al day-one. Rayse non mi è sembrato nulla di "mastodontico" e forza (forse) sarà la solita minestra così com'è stato per gt. Senza contare poi l'on-line di sony dove i giochi te li regalano o cmq ci sono capolavori a poco prezzo.
Insomma, secondo me state facendo "casino" per nulla, capisco la scimmia, ma nessuno vi obbliga a prenderla (xbox o ps4 che sia) al dayone. Ad aspettare ci guadagnerete solamente (ka a minor prezzo, eventuali problemi della consol che spuntano fuori, ecc), anche perchè su ps3 a mio parere ne vedremo ancora delle belle. Certo sony non è stata onesta, ma mi sembra che si vogliano puntare i piedi per il semplice piacere di farlo.
Secondo me non hai capito una sega ma va bene uguale :asd:
Forza è una KA per le console Microsoft, se tu per KA intendi le vendite all'ora è un altro discorso.
Ma se prendi un qualsiasi appassionato di giochi di guida ti dirà che Forza è ciò che piu' si avvicina a una simulazione ed è un bel giocare, GT5 no anche solo per il frame rate che è totalmente improponibile in un gioco di auto.
abellodenonna
30-10-2013, 13:46
Sembrate il pubblico di 'Uomini e Donne'.
Il livello ê quello.
Avendo ambedue le console posso tranquillamente dire che le esclusive PS3 si sono concentrate mediamente di più nel medio-lungo periodo, quelle Xbox invece nel corto-medio periodo con qualche sporadico caso nell'ultimo periodo. Mediamente, ancora, le esclusive PS3 sono state superiori sotto il profilo qualitativo. Tralasciando proprio il lato tecnico che considero come normale evoluzione della console.
Ma superiori sotto il profilo qualitativo che vuol dire?
Io per dire mi sono divertito molto di più con halo e la trilogia di gears che non con uncharted che ho trovato noiosissimo.
Perfino the last of us non è che mi abbia preso chissà quanto.
Giusto demons souls mi pare di ricordare come unica esclusiva che avrei voluto su 360. E i primi 2 resistance che a me sono piaciuti tantissimo.
Ma al momento ho una ps3 solo per giocare con gli amici per esempio.
Quindi dire "Mediamente, ancora, le esclusive PS3 sono state superiori sotto il profilo qualitativo." non significa nulla, semmai sotto il profilo tecnico, ma sul qualitativo non farei affermazioni del genere spacciandole per verità assolute.
Resta comunque il fatto che io volevo prendere la ps4 insieme alla one, ma al momento non ho intenzione di stare più di 2 mesi a giocare a un fps che ho sempre trovato noioso sinceramente :(
Goofy Goober
30-10-2013, 13:52
;40196635']
Forza è una KA per le console Microsoft, se tu per KA intendi le vendite all'ora è un altro discorso.
Ma se prendi un qualsiasi appassionato di giochi di guida ti dirà che Forza è ciò che piu' si avvicina a una simulazione ed è un bel giocare, GT5 no anche solo per il frame rate che è totalmente improponibile in un gioco di auto.
di mio quando dico KA intendo il gioco in se, non il gioco in funzione della piattaforma. se un gioco è una KA dovrebbe esser campione di vendite e un successone a prescindere dalla piattaforma, secondo me (quindi sia che sia un esclusiva o multipiatta).
che poi forza sia un gioco/franchise importante per xbox è indubbia come cosa.
riguardo al resto sfumo perchè altrimenti andiamo OT, ma per precisare il framerate di GT5 è 60fps come lo è su Forza, mentre in modalità stereoscopica scende a 30 "per occhio"
Veramente una KA è un'applicazione che da sola è in grado di far vendere la macchina su cui gira, non l'app che ha venduto di più. Quindi per dire chi tra Forza e GT sia più KA dell'altra, occorrerebbe sapere quante console sono state vendute grazie a questi due giochi, ma non credo sia facile stabilirlo con esattezza.
Per quanto mi riguarda, Forza è stata, per me, una KA in quanto ho acquistato Xbox proprio per giocare a quel gioco, mentre PS3 l'ho acquistata al day one a prescindere dai giochi, solo perché, all'epoca, mi interessava come lettore blu ray (e prima che arrivassero giochi degni di questo nome, ne è passato di tempo...)
di mio quando dico KA intendo il gioco in se, non il gioco in funzione della piattaforma. se un gioco è una KA dovrebbe esser campione di vendite e un successone a prescindere dalla piattaforma, secondo me (quindi sia che sia un esclusiva o multipiatta).
che poi forza sia un gioco/franchise importante per xbox è indubbia come cosa.
riguardo al resto sfumo perchè altrimenti andiamo OT, ma per precisare il framerate di GT5 è 60fps come lo è su Forza, mentre in modalità stereoscopica scende a 30 "per occhio"
GT5 60???
Io ce l'ho GT5 e non gira assolutamente a 60:mbe:
Da un senso di lentezza imbarazzante
EDIT
Gran Turismo 5 adotta la risoluzione di 1080p (nativo a 1280x1080 e poi forzato a 1920x1080 dalla console) a 60 fotogrammi al secondo (fps) ed è 3D compatibile, utilizzando gli appositi occhiali e possedendo un televisore che supporti questa funzionalità.
Hai ragione, eppure io quando ci gioco mi sembra lentissima rispetto a Forza ma non di poco
alexbands
30-10-2013, 14:05
gt5 i 60 fps li raggiunge solo quando giove si allinea con saturno :D
Il più delle volte è sotto i 50, non è stabile e precipita in fasi concitate come molte auto, pioggia, fumate etc etc
Se proprio dobbiamo precisare precisiamo :D
/OT
Ventresca
Con killer app si intende un gioco che da solo ti fa comprare la console: su psx mi viene in mente final fantasy oppure gran turismo o mgs, su ps2 gta 3 o gt3, insomma quei giochi che esclusiva o no uno li vede e per giocarli è disposto a comprare la console.
Di solito però sono giochi in esclusiva, magari anche temporanea...
Ot: sul framerate di gt5 ricordo anche io 60fps, che intendevate dire?!
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
petru916
Ma superiori sotto il profilo qualitativo che vuol dire?
Io per dire mi sono divertito molto di più con halo e la trilogia di gears che non con uncharted che ho trovato noiosissimo.
Perfino the last of us non è che mi abbia preso chissà quanto.
Giusto demons souls mi pare di ricordare come unica esclusiva che avrei voluto su 360. E i primi 2 resistance che a me sono piaciuti tantissimo.
Ma al momento ho una ps3 solo per giocare con gli amici per esempio.
Quindi dire "Mediamente, ancora, le esclusive PS3 sono state superiori sotto il profilo qualitativo." non significa nulla, semmai sotto il profilo tecnico, ma sul qualitativo non farei affermazioni del genere spacciandole per verità assolute.
Resta comunque il fatto che io volevo prendere la ps4 insieme alla one, ma al momento non ho intenzione di stare più di 2 mesi a giocare a un fps che ho sempre trovato noioso sinceramente :(
Mediamente migliori sotto il profilo qualitativo significa che sono complessivamente dei giochi "migliori". Per quanto il "migliore" sia assolutamente soggettivo. Anche io mi sono divertito un mondo con un giochino come Infernal, eppure mica puoi dire che qualitativamente sia al pari di un qualsiasi TPS tripla A! Io ad esempio, come dicevo, ho adorato Uncharted, ma manco prendo in considerazione TLOU o Beyond. Qualitativamente sono titoli eccelsi, come la trilogia di GoW su 360 (che personalmente ritengo una delle migliori mai prodotte), però a me non interessano. Non è la verità assoluta, è semplicemente una constatazione basata su dei fatti. La PS3 ha avuto più esclusive di qualità rispetto alla 360 in generale, poi uno può preferire l'una o l'altra, nessuno dice di no eh.
Il più delle volte è sotto i 50, non è stabile e precipita in fasi concitate come molte auto, pioggia, fumate etc etc
/OT
Allora non sono del tutto rimbambito :asd:
petru916
30-10-2013, 14:11
/OT
Meglio non potevi spiegarlo :D
Se ti aspetti un commento intelligente dopo una sparata del tipo:
Quando:
1. I giochi citati non c'entrano nulla con la next gen
2. Tutto il mondo ha riconosciuto Ryse come il top grafico visto fino adesso su next gen per il dayone
3. Non hai capito che il Plus su Ps4 non sarà mai come su PS3 per il semplice fatto che non ci sono decine e decine di titoli da tirarti dietro.
Quindi, se a una mia affermazione oggettiva (al dayone su One hai piu' scelta e qualità) rispondi con quanto sopra... non aspettarti niente di qualitativo.
Buona vita e torno sul thread VS che qua ho gia' capito che aria tira.
petru916
30-10-2013, 14:37
Non mi trovi d'accordo:
1. I giochi devono essere innovati, necessitano nuove IP, a parte quelle sportive/automobilistiche che ovviamente possono prendere la numerazione, tanto son sempre le stesse. Secondo il tuo ragionamento Xbox 1 non avrebbe dovuto avere giochi, PS2 avrebbe dovuto avere Jak& Daxter 4 e così via.
2. Sinceramente non capisco. BF4 su PS4 gira a 900p, come Ryse. Solo che Ryse è una/svariate spanne sopra a tutto quanto è stato visto fino ad oggi e per i prossimi (almeno) tre mesi.
3. Su PS3 il Plus è FACOLTATIVOper i giochi in IGC (chiamiamola causale), su PS4 il Plus è NECESSARIO per giocare online. Come vedi le causali sono diverse. A parte qualche giochino indie e versioni Lite di titoli first party, pare abbastanza difficile che la IGC rimanga così popolata su PS4. Sony, tralasciando il reparto gaming, non è nelle condizioni di "regalare" niente, semplicemente attingendo agli abbonamenti Plus ha stipulato dei patti coi publisher per la IGC. Qui o stringe patti o migliora i server. La loro scelta l'han già fatta.
Mediamente migliori sotto il profilo qualitativo significa che sono complessivamente dei giochi "migliori". Per quanto il "migliore" sia assolutamente soggettivo. Anche io mi sono divertito un mondo con un giochino come Infernal, eppure mica puoi dire che qualitativamente sia al pari di un qualsiasi TPS tripla A! Io ad esempio, come dicevo, ho adorato Uncharted, ma manco prendo in considerazione TLOU o Beyond. Qualitativamente sono titoli eccelsi, come la trilogia di GoW su 360 (che personalmente ritengo una delle migliori mai prodotte), però a me non interessano. Non è la verità assoluta, è semplicemente una constatazione basata su dei fatti. La PS3 ha avuto più esclusive di qualità rispetto alla 360 in generale, poi uno può preferire l'una o l'altra, nessuno dice di no eh.
Scusa ma ti contraddici, e continui a dare alle tue parole un senso oggetivo pur dicendo subito dopo che migliore sia una valutazione oggettiva.
Il tuo discorso ci può stare dal punto si vista tecnico. Ma pure li, per fare un esempio, The Last of us ha una grafica eccellente ma ti fa esplorare veramente ben poco del mondo che propone, a differenza di altri giochi che magari con resa inferiore ti danno un mondo che puoi esplorare e vivere come vuoi. Quindi la superiorità tecnica dove sta? Solo nella resa grafica? Non è detto.
petru916
30-10-2013, 14:57
1) quindi state facendo un salto nel buio? I vari naughty dog (solo per citarne uno) per me sono una garanzia, inoltre alcune delle ka di microsoft di solito sono giocabili su pc anche se con qualche mese di ritardo.
2) nessuno ci ha giocato veramente. Felice di essere smentito :D Poi bisogna vedere sony cosa tira fuori e cosa ritirerà fuori microsoft dal cappello. Io aspetto appositamente per questo
3) da quanto ho letto, è a discapito delle software house. Mi sembra che sia stato già annunciato un gioco che va online senza bisogno del plus.
1. State facendo un salto nel buio? Che significa? Ogni nuova generazione si riparte da zero in fatto di giochi. E proprio il tuo esempio calza a pennello. Probabilmente, aimè, non vedremo mai Uncharted 4, i ND ogni generazione cambiano. Ed è giusto così. Perdonami ma è un ragionamento che non sta da nessuna parte.. Le esclusive MS si giocano su Xbox, le uni che due esclusive portate su PC sono il primo Gears e Alan Wake. Fine.
2. Si sta parlando di grafica. Oltretutto molti ci hanno giocato. Allo stesso modo tu non ci hai giocato, quindi come fai a dire così? Bah..
3. Assolutamente errato. Il Plus E' NECESSARIO per giocare online. Che poi ci sia The Elder Scrolls Online che necessita di abbonamento a parte ha fatto propendere la Sony (e anche MS) a concedere di giocare online fuori da PSN e XBL. Ma è veramente un unico caso isolato, e ancora non si sa manco come andrà a finire.
Meraviglioso.
Sembra di essere in campagna elettorale.
Una console è la destra, l'altra la sinistra, il PC che si intrufola non richiesto potrebbe essere il 5 stelle.
Non cambia di una virgola, anche il finale è lo stesso, gli elettoriin un modo o nell'altro rimangono con il portafogli vuoto. :D
Intanto Remedy pare programmerà anche per PS4.
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/10/titanfall-non-arrivera-mai-su-ps4-ma.html#more
Titanfall lo giocherò su PC.
petru916
30-10-2013, 15:02
Scusa ma ti contraddici, e continui a dare alle tue parole un senso oggetivo pur dicendo subito dopo che migliore sia una valutazione oggettiva.
Il tuo discorso ci può stare dal punto si vista tecnico. Ma pure li, per fare un esempio, The Last of us ha una grafica eccellente ma ti fa esplorare veramente ben poco del mondo che propone, a differenza di altri giochi che magari con resa inferiore ti danno un mondo che puoi esplorare e vivere come vuoi. Quindi la superiorità tecnica dove sta? Solo nella resa grafica? Non è detto.
Forse mi sono spiegato male. La superiorità qualitativa delle esclusive Sony è un dato oggettivo. Il fatto che a te non piacciano è soggettivo, ma la qualità, in quanto tale, non è un fattore soggettivo. Io allo stesso molto prefeisco titoli dall'una e dall'altra parte. Sei liberissimo di pensarla come vuoi, per l'amor del cielo. Io non ho mai detto che i giochi Sony siano più "belli", proprio perché il bello è soggettivo, bello per me può essere Rome Total War, a te allo stesso modo può fare schifo. Tutto qua, io non sono portatore della verità assoluta e, forse spiegandomi male, ho fatto fraintere.
-Mariello-
30-10-2013, 15:02
Meraviglioso.
Sembra di essere in campagna elettorale.
Una console è la destra, l'altra la sinistra, il PC che si intrufola non richiesto potrebbe essere il 5 stelle.
Non cambia di una virgola, anche il finale è lo stesso, gli elettoriin un modo o nell'altro rimangono con il portafogli vuoto. :D
Esempio calzante! :D
petru916
30-10-2013, 15:16
1) la qualità dei ND (e altri) è indiscussa, uncharted o meno. Quindi io sarei propenso per ps4 anche per questo motivo.
2) io non ci ho giocato, gli altri ci hanno giocato quanto? E con quale occhio critico? Non dico che Ryse faccia schifo, ma basarsi solo sulla grafica mi pare riduttivo. Cmq per dovere di cronaca ti riporto uno straccio di eurogames:
Tutto molto bello e tutto perfetto? Beh, non proprio, soprattutto per quanto riguarda i QTE. Se da un lato il producer di Ryse ha cercato di sottolineare insistentemente come essi non fossero semplici eventi quicktime, quanto piuttosto delle esecuzioni opzionali che se correttamente portate a termine avrebbero portato in dono perk o salute aggiuntiva, dall'altro si ha l'impressione di trovarsi davvero di fronte ai più classici (e banali) dei QTE.
Fai tu.
3) il plus sarà necessario, ma c'è una eccezione prima ancora che esca la consol, nessuno dei due ha la sfera magica, nessuno dei due sa come si metteranno le cose.
1. Io guardo i giochi, per me i ND a questo giro di boa sono al pari di chi ancora non mi ha fatto vedere niente. Tu sei propendo verso di PS4 e son contento per te, altri scelgono in base ai loro gusti.
2. Ti ripeto, si stava parlando di grafica. E la grafica di Ryse, ad oggi, è la migliore sulla piazza. Il gioco farà schifo? Peccato. Ma la grafica è quella. Stai totalmente circumnavigando la questione.
3. L'eccezione non c'è, ufficialmente, ad oggi. Se ne parlava, forse, in un caso remoto. In ogni caso non serve la sfera magica, credimi, basta guardare un tantino più in là. Al lancio e per i prossimi, minimo, due anni il Plus non avrà IGC con giochi inclusi, forse le esclusive, forse.
Al pari degli altri i ND? :eek:
Son riusciti a tirar fuori cose eccelse su PS3, notoriamente difficile da domare, ora che è tutto più semplice perchè dovrebbero far peggio? Perchè gli altri avran meno difficoltà a programmare la PS4? :confused:
Intanto Remedy pare programmerà anche per PS4.
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/10/titanfall-non-arrivera-mai-su-ps4-ma.html#more
Titanfall lo giocherò su PC.
oh bella, ero convinto di aver letto che titanfall fosse previsto anche su ps4.... peccato, ho visto il gameplay su xbox e mi ha intrippato... posso sempre prenderlo per la 360 :D
Goofy Goober
30-10-2013, 15:32
il discorso di petru mi pare troppo semplicistico...
Naughty Dog ad oggi al pari degli altri perchè sulle nuove console non hanno fatto uscire niente? allora la "fama" guadagnata conta zero... bene...
Allora il discorso vale per tutti, quindi tutto lo "storico" degli ecosistemi si deve considerare nullo...
Ryse "miglior" gioco lato grafico? E' già stabilito che anche rispetto a Killzone, nonostante il grande impatto visivo di quest'ultimo, sarà meglio in tutto?
Per me potrebbe esser l'ennesimo titolo di un developer, Crytek, che punta tutto o quasi sulla grafica/tecnica, per cui, nulla di nuovo e di sorprendente. Anzi... e se fosse uscito su pc? Sarebbe divenuto il nuovo Crysis? :D
petru916
30-10-2013, 15:35
1) concordo, ognuno prende quello che vuole. ND ha già mostrato una demo, fatta, a detta loro, in tutta scioltezza. Sono 10-15 anni che tirano fuori capolavori. Perchè smettere ora?
2) non sto circumnavigando nulla, per te grafica più bella=gioco più bello, per me no. Mi frega poco o nulla della grafica, avrei preso un pc altrimenti. Da quanto ho letto, il gioco (ryse) sembra sia abbastanza noioso. Punto. Se dobbiamo dirla tutta, BF4 su ps4 ha risoluzione più alta. E neppure kill zone mi sembri faccia schifo, un utente qualche giorno fa diceva, proprio su questo forum, che tra i titoli provati a milano era quello con la grafica migliore.
3) alzo le mani. Non saranno 10 euro al mese a mandarmi in fallimento. Tra l'altro io l'on-line non lo sopporto :D
Chiudo :)
1) Beh i vari Jak&Daxter per me sono buoni giochi e poco più, pensa te.
2) assolutamente, non l'ho mai detto! E la grafica è l'ultima delle mie preoccupazioni. Ryse ad oggi è il top sotto il profilo grafico, se dovesse fare schifo per il gameplay, sicuramente me ne terrò alla larga, ecco perché mi son tenuto distante da TLOU, graficamente fantastico ma allo stesso tempo mi dice poco.
3) posso benissimo capirlo.
Chiudo anche io! :)
gagliardi88
30-10-2013, 15:40
tornando ot, e parlando del plus... Praticamente quest anno si pagano 50 euro solo per giocare online a bf4 o cod? A sto punto li comprò per xone almeno oltre a giocare online posso guardare film sport ecc ecc
tanto con ps4 la chat la posso usare i video posso pubblicarli gratis...chi me lo fa fare
petru916
30-10-2013, 15:42
il discorso di petru mi pare troppo semplicistico...
Naughty Dog ad oggi al pari degli altri perchè sulle nuove console non hanno fatto uscire niente? allora la "fama" guadagnata conta zero... bene...
Allora il discorso vale per tutti, quindi tutto lo "storico" degli ecosistemi si deve considerare nullo...
Ryse "miglior" gioco lato grafico? E' già stabilito che anche rispetto a Killzone, nonostante il grande impatto visivo di quest'ultimo, sarà meglio in tutto?
Per me potrebbe esser l'ennesimo titolo di un developer, Crytek, che punta tutto o quasi sulla grafica/tecnica, per cui, nulla di nuovo e di sorprendente. Anzi... e se fosse uscito su pc? Sarebbe divenuto il nuovo Crysis? :D
Come dissi qualche tempo fa, io ringrazio i ND per ciò che hanno sviluppato ma allo stesso tempo non li idolatro. E bada bene che Uncharted è la serie che preferisco in assoluto. Poi uno la pensa come vuole. Il profilo storico del sistema non ho mai detto fosse nullo, semplicemente ho detto che ad ogni giro di boa si cambiano IP, a parte quelle come Gran Turismo e soci. È intutile quindi guardare ai giochi della gen precedente come Uncharted o Beyond o ancora Heavy rain o Gears o chicchessia. Difficilmente li ritroverai. Su Ryse gli sto dando una possibilità solo perchè si stanno addentrando in un genere che non hanno mai affrontato, ergo magari cacciano fuori qualcosa di buono. Sicuramente se fosse uscito su PC sarebbe divenuto il nuovo benchmark di molti appassionati.
Come dissi qualche ... ... Su Ryse gli sto dando una possibilità solo perchè si stanno addentrando in un genere che non hanno mai affrontato, ergo magari cacciano fuori qualcosa di buono. Sicuramente se fosse uscito su PC sarebbe divenuto il nuovo benchmark di molti appassionati.
Ryse merita ben più di una possibilità anche solo per l'ambientazione storica a cui fa riferimento.
Pure per me è il vero riferimento grafico di questa neo-next-but-old-generation-riporto-di-due.
Classificare come standard o priva di fascino la ricchezza a video di questo titolo è impossibile, che poi il gioco sia o meno meritevole è un altro paio di maniche.
Credo che uno degli obiettivi primi di un titolo di lancio debba essere far capire da subito che l'hardware su cui gira ha le palle, e l'unico modo è quello di sventolare una signora grafica.
Tanto alla fine della fiera non si esce da questo labirinto, graficona = console migliore (vero o no, così è).
Si passano pagine a segnalare come nei buchi del naso dei soldati BF4 su PS4 ci siano le caccole, mente quelli XBO hanno la forfora e si chiudono gli occhi davanti a un titolo come Ryse.
Al momento è l'unico gioco che mi fa rimpiangere di aver prenotato PS4
tecnologico
30-10-2013, 16:32
ma a livello puramente tecnico, ryse ha un motore da "vecchia generazione" moddato giusto? cioè dimostra quanto è scalabile verso l' alto questo engine ma non è un motore puro per nuove generazioni giusto?
nel senso, assassin creed è il medesimo che su 360 ma lucidato a nuovo o , visto all' inverso, la versione uber togliendo un po di lucido gira paro paro su x360. stessa storia per bf4.
ryse su x1 tolto un po di lucido girerebbe su x360?
per dire, un gears 1, anche togliendo tutto il lucido del mondo non girerebbe mai su ps2 se non eliminando drasticamente poligoni.
ryse a livello di costruzione poligonale, effettie texture a parte, girerebbe su x360?
questo per dire
http://www.youtube.com/watch?v=HIHH_PNwcVE
sarebbe possibile per ryse su x360?
o verrebbe più una cosa del genere?
http://www.youtube.com/watch?v=WOT2FmsztYg
petru916
30-10-2013, 16:41
ma a livello puramente tecnico, ryse ha un motore da "vecchia generazione" moddato giusto? cioè dimostra quanto è scalabile verso l' alto questo engine ma non è un motore puro per nuove generazioni giusto?
nel senso, assassin creed è il medesimo che su 360 ma lucidato a nuovo o , visto all' inverso, la versione uber togliendo un po di lucido gira paro paro su x360. stessa storia per bf4.
ryse su x1 tolto un po di lucido girerebbe su x360?
per dire, un gears 1, anche togliendo tutto il lucido del mondo non girerebbe mai su ps2 se non eliminando drasticamente poligoni.
ryse a livello di costruzione poligonale, effettie texture a parte, girerebbe su x360?
questo per dire
http://www.youtube.com/watch?v=HIHH_PNwcVE
sarebbe possibile per ryse su x360?
Considerando che il CryEngine non viene scritto ex novo ad ogni revisione sicuramente Ryse sarebbe possibile anche su 360, ma allo stesso modo su 360 mancherebbero un quintale di effetti, riflessi, particolari, ombre e via discorrendo. Crysis 3 su console sembra quasi un altro gioco rispetto al PC. Il risultato di AC comunque è molto simile ma devi considerare che su next gen viaggia in FullHD con dettagli vertiginosamente più alti. Io son convinto comunque che un Ryse con risoluzione e con vari tagli sarebbe possibile su oldgen. Ma questo anche perché il CryEngine è molto flessibile e scalabile.
Ryse merita ben più di una possibilità anche solo per l'ambientazione storica a cui fa riferimento.
Pure per me è il vero riferimento grafico di questa neo-next-but-old-generation-riporto-di-due.
Classificare come standard o priva di fascino la ricchezza a video di questo titolo è impossibile, che poi il gioco sia o meno meritevole è un altro paio di maniche.
Credo che uno degli obiettivi primi di un titolo di lancio debba essere far capire da subito che l'hardware su cui gira ha le palle, e l'unico modo è quello di sventolare una signora grafica.
Tanto alla fine della fiera non si esce da questo labirinto, graficona = console migliore (vero o no, così è).
Si passano pagine a segnalare come nei buchi del naso dei soldati BF4 su PS4 ci siano le caccole, mente quelli XBO hanno la forfora e si chiudono gli occhi davanti a un titolo come Ryse.
Al momento è l'unico gioco che mi fa rimpiangere di aver prenotato PS4
mi trovi assoultamente d'accordo da questo punto di vista..
soprattutto sulla prima parte..
tecnologico
30-10-2013, 16:52
Considerando che il CryEngine non viene scritto ex novo ad ogni revisione sicuramente Ryse sarebbe possibile anche su 360, ma allo stesso modo su 360 mancherebbero un quintale di effetti, riflessi, particolari, ombre e via discorrendo. Crysis 3 su console sembra quasi un altro gioco rispetto al PC. Il risultato di AC comunque è molto simile ma devi considerare che su next gen viaggia in FullHD con dettagli vertiginosamente più alti. Io son convinto comunque che un Ryse con risoluzione e con vari tagli sarebbe possibile su oldgen. Ma questo anche perché il CryEngine è molto flessibile e scalabile.
vabè del resto 7 anni fa era lo stesso...
http://www.youtube.com/watch?v=0FMoZy6OMm0
cmq la questione bf4 ricorda molto questa situazione ma all' inverso
http://www.youtube.com/watch?v=lQpQHyIdP4Y
petru916
30-10-2013, 17:06
Versione più apprezzata e venduta? PS2 :O :asd:
tecnologico
30-10-2013, 17:17
Versione più apprezzata e venduta? PS2 :O :asd:
vabè la xbox ce l' avevano in 5 :asd: tutti i binbiminkia avevano la pleistescion all' epoca :asd:
alexbands
30-10-2013, 17:29
vabè del resto 7 anni fa era lo stesso...
http://www.youtube.com/watch?v=0FMoZy6OMm0
cmq la questione bf4 ricorda molto questa situazione ma all' inverso
http://www.youtube.com/watch?v=lQpQHyIdP4Y
uhm... no. All'epoca era decisamente peggiore la situazione. Guardate le mani del tizio e il mobiletto dietro. Oggi a bf4 la differenza più evidente è imho la quantità di scalettature. Anche se, salvo vedere meglio su screen decenti e non su gif e video, a me sembra più una differenza sui filtri che sulla risoluzione (xbox più pulita ma più frastagliata, ps4 più "smooth" e con meno aliasing)
Hands on di Knack e Killzone SF :
http://www.4news.it/16678-hands-on-knack-vs-super-mario-3d-world.php
http://www.google.it/url?sa=t&rct=j&q=&esrc=s&source=newssearch&cd=3&cad=rja&ved=0CDUQqQIoADAC&url=http%3A%2F%2Fwww.everyeye.it%2Fps4%2Farticoli%2Fkillzone-shadow-fall_hands-on_20903&ei=eENxUtH9JMqG0AWDgYGAAg&usg=AFQjCNFsFuLzqYvZSWwVpTnYdBKZjQ2Grg&sig2=S5BjqCpzkUDmyUguooaOVw
Knack ha dato impressioni positive.
alfredo.r
30-10-2013, 17:53
In qualsiasi recensione che io abbia letto su knack dicono tutti che è un gioco meritevole ma un po' spoglio nelle ambientazioni... Non riesco mai a capire se parlano di grafica oppure proprio di gameplay, anche perchè da che mondo e mondo i platform non sono mai stato "tecnici" come gli FPS dal punto di vista della bellezza grafica (eccetto alcune eccezioni)..
Spero che il gameplay sia fresco e divertente (anche perchè c'è ancora bisogno di qualche bel platform in un mondo pieno di sparatutto)
Io credo che lo prenderò a meno che i primi video provenienti dagli USA dal 15 in poi non lo decretino un flop, in tal caso mi butto su FIFA 14 :D
Bruce Deluxe
30-10-2013, 18:19
Ma si sa nulla riguardo all'uso del mouse su ps4?
Generalmente il mouse non si potrà usare :)
Alcune sono allucinanti (non riproduce mp3 e niente DLNA) :muro:
http://blog.eu.playstation.com/2013/10/30/playstation-4-the-ultimate-faq/
Goofy Goober
30-10-2013, 18:49
Generalmente il mouse non si potrà usare :)
Alcune sono allucinanti (non riproduce mp3 e niente DLNA) :muro:
http://blog.eu.playstation.com/2013/10/30/playstation-4-the-ultimate-faq/
quella degli mp3 è follia, ma siamo sicuri? :asd:
il DLNA già la PS Vita inspiegabilmente non lo supporta... ma può esser implementato via firmware (anche la lettura per mp3 se è per quello...)
Prenotata oggi in amazzonia! :)
Certi discorsi sono inutili oltre che OT
Non c'è bisogno di confrontare il dayone di PS4 e One su questo thread visto che abbiamo un thread apposito, senno facciamo il solito minestrone.
Poi parlare del dayone di una console dicendo che si è rimasti delusi quello ci sta (anche se chi compra al dayone dovrebbe metterlo in conto).
Tanto meno è sensato dare una risposta secondo la quale è peggio non poter giocare a giochi che non sono nemmeno in uscita e che si ritiene superiori a prescindere (in pratica un parere su determinati sviluppatori che poi è del tutto soggettivo, per me allora i migliori sono Remedy e Quantic per dire, mentre di Naughty e di quelli di Halo posso farne a meno senza dispiacermi troppo).
Ci riusciamo a parlare della PS4 e basta sul thread della PS4?
Goofy Goober
30-10-2013, 18:58
no ma... scopro ora che PS4 non può leggere i cd audio :asd:
ma perchè :asd:
no dai non ci credo... secondo me inseriranno questa possibilità con un update futuro qualunque senza nemmeno dirlo... ma dai su... PSX/PS1/PSone o come vogliamo chiamarla era "epica" anche perchè leggeva i cd audio...
alexbands
30-10-2013, 19:02
no dai non ci credo... secondo me inseriranno questa possibilità con un update futuro qualunque senza nemmeno dirlo... ma dai su... PSX/PS1/PSone o come vogliamo chiamarla era "epica" anche perchè leggeva i cd audio...
O_O
È anche grave per me, uso proprio la ps3 per leggere i cd audio, è un buon modo per far arrivare le tracce "pulite" (non processate) al mio ampli (con l'hw che ho io in casa, si intende)
mai ascoltati CD Audio su una console dai tempi della PS1 onestamente, ma è qualcosa di epocale il fatto che Sony abbandoni questo standard creato da lei stessa insieme a Philips.
Certo il futuro è il DD e loro vogliono l'acquisto della musica attraverso i loro servizi chiaramente, ma potrebbe essere una mossa temporanea.
Per me alla prossima gen elimineranno proprio il lettore (cosa già provata con la PSP Go del resto)
mi stanno sempre di più tutti sul ****
loro e le loro mosse commerciali
Goofy Goober
30-10-2013, 19:28
O_O
È anche grave per me, uso proprio la ps3 per leggere i cd audio, è un buon modo per far arrivare le tracce "pulite" (non processate) al mio ampli (con l'hw che ho io in casa, si intende)
ora capisco perchè non leggerà nemmeno i giochi PS1. sono tutti su CD!!!!
mamma mia che scempio :asd:
sembra che la scusa sia che il lettore usato è troppo avanzato per leggere i cd :eek:
ma di dvd audio? :asd:
E' semplice, sony vende musica e film online, quindi non legge file di possibile provenienza pirata. Per me non ha importanza, ho già un tablet che mi manda in streaming tutto quello che ho sul nas, quindi ho risolto. Certo da fastidio che ho un mostro in salotto e non fa cose minime....
ma se Music Unlimited ti scansione la libreria audio che hai sul pc (se vuoi) e te la "aggiunge" al servizio...
boh.
sia il non leggere gli mp3 che i cd audio mi sembrano un eccessiva norma anti-pirata, comparata a quella di impedire la riproduzione degli MKV su ps3...
a me interessa poco dato che ho l'unità centrale dell'home theater che legge di tutto e di più (per ora giusto l'audio FLAC e poco altro ho scoperto esser incompatibile), però di certo non fa piacere una cosa così.
petru916
30-10-2013, 19:30
ora capisco perchè non leggerà nemmeno i giochi PS1. sono tutti su CD!!!!
mamma mia che scempio :asd:
sembra che la scusa sia che il lettore usato è troppo avanzato per leggere i cd :eek:
ma di dvd audio? :asd:
"Purtroppo" ambedue le compagnie hanno servizi peculiari per quanto riguarda musica e film :asd: vedasi quanto successo con la questione .mkv :asd:
Goofy Goober
30-10-2013, 19:32
"Purtroppo" ambedue le compagnie hanno servizi peculiari per quanto riguarda musica e film :asd: vedasi quanto successo con la questione .mkv :asd:
riguardo agli mkv ho editato il post sopra...
per fortuna io vedo la console proprio come una console punto e basta, e uso l'home cinema per tutto il resto, però certe limitazioni fanno ridere.
nulla che non si possa risolvere con un riproduttore multimediale anche economico da collegare a tv/sintoampli etc etc
petru916
30-10-2013, 19:37
riguardo agli mkv ho editato il post sopra...
per fortuna io vedo la console proprio come una console punto e basta, e uso l'home cinema per tutto il resto, però certe limitazioni fanno ridere.
nulla che non si possa risolvere con un riproduttore multimediale anche economico da collegare a tv/sintoampli etc etc
Purtroppo ho risposto prima che editassi :asd: comunque principalmente anche io non la uso come mediacenter la console, ma avendo un TV abbastanza limitato in quanto entrate USB (una ne avevo ed è pure partita) non mi dispiacerebbe cominciare a utilizzarle come mediacenter.
Ma difatti ti do ragione eh.
Prima tutti a sputare sulle caratteristiche hardware inferiori di One.....poi Sony ci prende per i fondelli clamorosamente in questo modo, reiterando (come al solito) i loro errori commessi e ripetuti di generazione in generazione al lancio delle loro nuove macchine da gioco.....e la gente (probabilmente rassegnata ormai alla politica Sony) si mette a questionare sulle risoluzioni e su mezzo effetto in piu' dei multipiatta.
Ora....io la PS4 la prendero' ugualmente, ma Sony come al solito mi ha fatto girare le balle per l'ennesima volta.
Almeno MS ha promesso Ryse e FM5 al lancio e ha rispettato le sue promesse. :rolleyes:
Iscritto ordinato la ps4 ma non sono convinto Sony è sempre molto marketing poca sostanza...
visti i ragionamenti fatti....è proprio grazie a questi ragionamenti in neretto (che fa ormai il 90% dell'utenza)che avete una nuova console di M....con i conseguenti giochi di M... e vale anche MS, almeno per la one...non per 360...
se uno si rende conto della fragatura, perchè si deve dare la zappa sui piedi? mha!
Schellaccio
30-10-2013, 21:16
visti i ragionamenti fatti....è proprio grazie a questi ragionamenti in neretto (che fa ormai il 90% dell'utenza)che avete una nuova console di M....con i conseguenti giochi di M... e vale anche MS, almeno per la one...non per 360...
se uno si rende conto della fragatura, perchè si deve dare la zappa sui piedi? mha!
Ma che ragionamento è? Allora non compriamo più nulla, tanto in generale sono solo piccole migliorie dei prodotti precedenti... Ma fammi il favore
luca2ndchance
30-10-2013, 21:19
ma quindi leggerà almeno i giochi ps3 o manco quelli?
ma quindi leggerà almeno i giochi ps3 o manco quelli?
No quelli forse te li daranno col psn in digitale...
1) concordo, ognuno prende quello che vuole. ND ha già mostrato una demo, fatta, a detta loro, in tutta scioltezza. Sono 10-15 anni che tirano fuori capolavori. Perchè smettere ora?
Per PS4? ma quale?
Ma che ragionamento è? Allora non compriamo più nulla, tanto in generale sono solo piccole migliorie dei prodotti precedenti... Ma fammi il favore
io non ce l'ho con chi dice che gli piace e che gli va bene quello che compra....per quanto possa essere discutibile agli occhi di altri.....
ce l'ho con chi si lamenta del prodotto che uno sta per comprare....o ha addirittura ordinato...
se non hai capito manco sto giro, te lo posto in arabo...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.