View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4
MatteoSpy
27-11-2013, 13:45
che strano...
come dicevo prima io da amazon ho preso l'Xone con consegna 1 giorno ed ho fatto il dayone perfetto, console partita 21 e consegnata il 22.
per curiosità, ti dava data di consegna il 22 o direttamente il 25/27 per la one?
Io ho il prime e non ho fatto consegna ad un giorno perché solitamente a Bologna consegnano comunque in un giorno. Ordinata il 13 giugno. Spero spediscano domani.
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Che palle, non resta che attendere per scoprirlo...
A quanto ho capito, dovrebbe essere così:
PS4: 1 dispositivo
PS3: 2 dispositivi
PSP/PSV/VTV: 3 dispositivi
Immagino che i 3 per PSP/PSV/VTV siano perchè altrimenti uno non potrebbe usare il suo account in tutti i dispositivi insieme. Infatti la Sony ha cambiato i termini di recente, visto che la VTV è uscita solo due settimane fa.
Comunque fra poco dovremmo saperlo.
Goofy Goober
27-11-2013, 14:10
per curiosità, ti dava data di consegna il 22 o direttamente il 25/27 per la one?
mi dava consegna il 22 entro le 19.00
poi è stato aggiornato a consegna il 22 entro le 20.00
MatteoSpy
27-11-2013, 14:27
mi dava consegna il 22 entro le 19.00
poi è stato aggiornato a consegna il 22 entro le 20.00
capisco! grazie! :doh:
Goofy Goober
27-11-2013, 14:29
capisco! grazie! :doh:
boh cmq mi sembra davvero strano che chi ha ordinato a giugno non riceva entro il 29
che tipo di consegna hai fatto??? consegna in 1 giorno oppure amazon prime o altro?
Intanto è disponibile per il pre-download il firmware 1.51 nostrano :D
http://it.playstation.com/systemsoftwareversion/
Che palle, non resta che attendere per scoprirlo...
Ok, mi hanno spiegato come funziona.
Tu compri il tuo gioco con il tuo account. Sulla tua console primaria - quella legata al tuo account - puoi giocarci anche se sei offline, e anche da ogni altro account che sia sulla stessa console.
La console primaria può essere un sola. Se vuoi giocare da un'altra console, devi essere loggato online col tuo account. Nel momento in cui fai unlog, il gioco diventa inaccessibile agli altri account. E naturalmente non puoi essere loggato online con lo stesso account da due console diverse nello stesso momento.
In altre parole, è simile al modello della 360: la console primaria può accedere al gioco anche offline, altre console possono accedere solo se loggate online con l'account che ha acquistato il gioco. La differenza è che la 360 lega gli acquisti direttamente alla console, mentre la PS4 dovrebbe legare solo l'account alla console. Nota che puoi sostituire la console legata all'account in ogni momento, ma devi essere connesso ad internet per farlo.
Quindi si può giocare in due solo mettendosi d'accordo sugli orari d'uso. Forse è possibile giocare in contemporanea se la console primaria è sconnessa mentre la console secondaria è loggata online con l'account che ha comprato il gioco.
qualcuno ha prenotato su Media World online? io l'ho prenotata 1 mese esatto fà e ancora nulla...
qualcuno ha prenotato su Media World online? io l'ho prenotata 1 mese esatto fà e ancora nulla...
sono esattamente nella tua identica situazione...
Stato dell'ordine: "pagamento confermato"
Nei giorni scorsi mi hanno detto che loro spediscono non prima del 29(quindi non è chiaro nemmeno quando di preciso),nonostante mi fossi incavolato perchè al momento dell'acquisto garantivano al 100% la consegna al D1,niente
Prima e ultima volta per me su mediaworld online
Tu compri il tuo gioco con il tuo account. Sulla tua console primaria - quella legata al tuo account - puoi giocarci anche se sei offline, e anche da ogni altro account che sia sulla stessa console.
La console primaria può essere un sola. Se vuoi giocare da un'altra console, devi essere loggato online col tuo account. Nel momento in cui fai unlog, il gioco diventa inaccessibile agli altri account. E naturalmente non puoi essere loggato online con lo stesso account da due console diverse nello stesso momento.
In altre parole, è simile al modello della 360: la console primaria può accedere al gioco anche offline, altre console possono accedere solo se loggate online con l'account che ha acquistato il gioco. La differenza è che la 360 lega gli acquisti direttamente alla console, mentre la PS4 dovrebbe legare solo l'account alla console. Nota che puoi sostituire la console legata all'account in ogni momento, ma devi essere connesso ad internet per farlo.
Quindi si può giocare in due solo mettendosi d'accordo sugli orari d'uso. Forse è possibile giocare in contemporanea se la console primaria è sconnessa mentre la console secondaria è loggata online con l'account che ha comprato il gioco.
:(
In effetti ho sempre trovato strano che su ps3 funzionasse diversamente.
sono esattamente nella tua identica situazione...
Stato dell'ordine: "pagamento confermato"
Nei giorni scorsi mi hanno detto che loro spediscono non prima del 29(quindi non è chiaro nemmeno quando di preciso),nonostante mi fossi incavolato perchè al momento dell'acquisto garantivano al 100% la consegna al D1,niente
Prima e ultima volta per me su mediaworld online
A me avevano detto che spedivano a partire dal 29, quindi in effetti era previsto che non avrebbero fatto in modo di farmela arrivare per il day one...
Sperando comunque che almeno venerdì 29 possano già spedirla, e che non se ne parli la settimana prossima
SuperMario78
27-11-2013, 16:45
A me avevano detto che spedivano a partire dal 29, quindi in effetti era previsto che non avrebbero fatto in modo di farmela arrivare per il day one...
Sperando comunque che almeno venerdì 29 possano già spedirla, e che non se ne parli la settimana prossima
Oggi arrivata mail da unieuro...ps4 spedita...speriamo arrivi domani! Slurp slurp:ciapet:
Ma ti riferisci a quelli del plus o ai dd in generale...perché per quest ultima s me hanno detto cose diverse
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Multiplayer, su mia richiesta, mi ha detto che spedirà il super-bundle domani pomeriggio....spero arrivi per sabato :fagiano:
Ho provato a riscrivergli anche lunedì,per avere qualche dettaglio in più...nessuna risposta.
Servizio clienti veramente pessimo
Ho provato a riscrivergli anche lunedì,per avere qualche dettaglio in più...nessuna risposta.
Servizio clienti veramente pessimo
Già, allora il mio non è stato un caso... hanno risposto come minimo dopo 2 settimane.
Vediamo se entro venerdì spediscono, altrimenti chiamo.
Goofy Goober
27-11-2013, 17:13
Multiplayer, su mia richiesta, mi ha detto che spedirà il super-bundle domani pomeriggio....spero arrivi per sabato :fagiano:
le sped da multiplayer a me son sempre arrivate in un giorno, quindi il 29 ce l'hai.
non mi è mai arrivato nulla di sabato invece :fagiano:
le sped da multiplayer a me son sempre arrivate in un giorno, quindi il 29 ce l'hai.
non mi è mai arrivato nulla di sabato invece :fagiano:
lo spero proprio, anche perchè altrimenti mi toccherebbe andare in ufficio di mia moglie sabato mattina per recuperare il pacco :D
Già, allora il mio non è stato un caso... hanno risposto come minimo dopo 2 settimane.
Vediamo se entro venerdì spediscono, altrimenti chiamo.
Io credo che farò un tentativo telefonico anche domani,visto che non la consegneranno sicuro il 29(cosa che avevano garantito),almeno mi sappiano dire quando verrà spedita!
Nel frattempo ho creato l'account PlayStation Network e scaricato l'aggiornamento,c'è altro da fare in attesa della consolle?
sickofitall
27-11-2013, 17:25
Io credo che farò un tentativo telefonico anche domani,visto che non la consegneranno sicuro il 29(cosa che avevano garantito),almeno mi sappiano dire quando verrà spedita!
Nel frattempo ho creato l'account PlayStation Network e scaricato l'aggiornamento,c'è altro da fare in attesa della consolle?
preparare birra fresca e frittatona con la cipolla :stordita:
Goofy Goober
27-11-2013, 17:27
:rotfl:
Per la birra anche anche, dubito perda la temperatura...per la frittata temo che dovrò aspettare ancora un po'! :D
:(
In effetti ho sempre trovato strano che su ps3 funzionasse diversamente.
Teoricamente per la PS3 serviva nei casi in cui a uno si rompesse la console e ne comprasse un'altra, mica per la condivisione dei giochi. Anche se poi la gente lo faceva per quello (infatti poi la Sony ha bloccato la condivisone di diversi giochi dal PSN, tipo GT5 che si può usare da un solo account).
Ora che si può semplicemente decidere di disattivare la console precedente ed attivare quella nuova dal sito della Sony, non c'è più motivo di una cosa del genere. Su PS3 ormai è rimasta per inerzia, ma sulla PS4 hanno fatto le cose normali.
Anche sulle console portatili le cose sono simili (massimo 3 dispositivi, ma considerando che esistono 3 dispositivi portatili della Sony, questo era necessario per permettere agli utenti di avere lo stesso account sia su PSP che su PSV che su Vita TV).
Ma ti riferisci a quelli del plus o ai dd in generale...perché per quest ultima s me hanno detto cose diverse
Agli acquisti in DD in generale. Non so per il Plus come dovrebbe funzionare, anche se presumo sia simile.
A te cos'hanno detto? Ci sta che uno dei nostri informatori si sia sbagliato, però... non sappiamo quale :fagiano:
Edit: ecco le informazioni ufficiali.
http://www.theverge.com/2013/10/26/5030872/sony-clarifies-ps4-game-sharing-rules-ahead-of-launch
The first PS4 you register will be your "primary console," and that's where digital purchases will automatically sync to. Anyone logged in on your primary system will then be able to play that game.
If you download the game on a secondary console, only you will be able to play that game. There's no limit to the number of consoles you can download a game on, but only two games can be played concurrently — one on your primary system, one on a secondary console, which you must be logged into. Sony has also revealed you'll be able to change which PS4 is your primary system if you need to.
Quindi, assumendo che non sia possibile essere loggati su due console allo stesso momento (poi chissà...) dovrebbe essere possibile giocare contemporaneamente solo se uno è loggato con l'account dell'acquisto sulla console secondaria, e l'altro è loggato con un altro account sulla console primaria.
A meno che non intendano invece rendere possibile loggarsi da due console insieme, in tal caso dovrebbe essere possibile giocare contemporaneamente, ma allora è probabile che limitino all'uso dello stesso account. Abbastanza fastidiosa come cosa, visto che ognuno vorrà guadagnare i suoi trofei, eccetera. In ogni caso, mi pare difficile che permettano di collegarsi con lo stesso account contemporaneamente, quindi è più facile che sia la prima.
Questo metodo mi sembra più che altro utile nel caso uno abbia due console in casa.
A me proprio Sony Italia PlayStation su Facebook e anche su forum Sony Playstation.in pratica mi hanno detto che se io compro fifa.li scarico.passo il mio account a un mio amico entra metto in download il gioco è poi esce...possiamo giocare insieme io con il mio account e lui con il suo...forse abbiamo detto due cose diverse ,l ho notato ora che scrivo :)
sickofitall
27-11-2013, 17:43
A me proprio Sony Italia PlayStation su Facebook e anche su forum Sony Playstation.in pratica mi hanno detto che se io compro fifa.li scarico.passo il mio account a un mio amico entra metto in download il gioco è poi esce...possiamo giocare insieme io con il mio account e lui con il suo...forse abbiamo detto due cose diverse ,l ho notato ora che scrivo :)
il tuo amico potrà giocare offline, ma credo che per la parte online sia necessario loggarsi con l'account del proprietario
Questo dal FAQ ufficiale del sito Playstation:
Playing games you purchase from PlayStation®Store
Games you purchase can be downloaded and played on any PS4™ system if you sign in to PSN℠. There is no limit on the number of systems you can use. * Only you can start games that you download.
* You can use up to 2 systems concurrently: the system activated as your "primary" PS4™ system, and one other system.
Non sembra sia possibile giocare su una console secondaria con un account diverso, fors enemmeno offline. Però sembra sia possibile usare due console insieme (la primaria e una sola secondaria), a patto che siano loggate con lo stesso account.
Quindi tu e il tuo amico potete giocare insieme, ma anche lui deve usare il tuo account per giocare. Questo mi pare di capire.
Ragazzi una domanda stupidissima ma vi giuro che sto tremando:
una settimana fa ho trovato a mediaworld stranamente in vendita fifa 14 e ac4 così gli ho presi senza pensarci su.
Adesso guardandoli,vedo che di fianco dove almeno nei giochi per ps2 c'era scritto PAL, c'è scritto CUSA...che diavoleria è?
alfredo.r
27-11-2013, 18:30
Non sò che vuol dire CUSA ma di sicuro non c'è da preoccuparsi sul loro funzionamento, di sicuro andranno bene ;)
Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk
CUSA mi dicono che è il codice usato in America... però non ha senso che vendano giochi americani al MW...
Forse semplicemente la Sony ora usa lo stesso codice per tutte le regioni, visto che tanto i giochi sono region-free.
CUSA mi dicono che è il codice usato in America... però non ha senso che vendano giochi americani al MW...
Forse semplicemente la Sony ora usa lo stesso codice per tutte le regioni, visto che tanto i giochi sono region-free.
Cavolo,mi era venuto proprio questo presentimento..spero tu abbia ragione..ma come faccio a scoprirlo?
Giuro che sto tremando!
alfredo.r
27-11-2013, 19:11
Forse ora li producono in una sola versione e poi dallo store ti scarichi la lingua che vuoi, un po' come uncharted 3 che si scarica col plus il quale viene dato in inglese e poi ti puoi scaricare il pacchetto per l'italiano...
Non so se può significare qualcosa,ma in entrambi sul retro c'è scritto:
Gioco e manuale completamente in italiano
Concesso in licenza per la vendita in Europa,Medio Oriente,Africa,Oceania,India e Russia
alfredo.r
27-11-2013, 19:22
Beh allora di che ti preoccupi penso siano perfetti ;) sono anche già localizzati, meglio di cosi! :D
Sai pure io volevo prendere gli stessi due titoli, forse prima FIFA però che son anni che non lo compro....
Beh allora di che ti preoccupi penso siano perfetti ;) sono anche già localizzati, meglio di cosi! :D
Sai pure io volevo prendere gli stessi due titoli, forse prima FIFA però che son anni che non lo compro....
Quella scrittina CUSA non mi va proprio via dai pensieri,son convinto la sognerò stanotte :D
Io l'ultimo Fifa che ho avuto è stato il 2008...credo troverò qualche piccola differenza :fagiano:
Maverick491
27-11-2013, 19:38
Anche a me su AC IV c'è scritto CUSA, ma mi dice gioco e manuale in italiano. Tra l'altro tutte le scritte sulla scatola sono in italiano.
Piuttosto volevo chiederti se hai il simbolo della regione 2 sul retro in basso a sx su AC. Se i giochi sono region-free, allora perchè mettere ancora 2?
Non so se può significare qualcosa,ma in entrambi sul retro c'è scritto:
Gioco e manuale completamente in italiano
Concesso in licenza per la vendita in Europa,Medio Oriente,Africa,Oceania,India e Russia
Se c'è scritto così, allora sono europei.
Si vede che la Sony adesso non distingue più fra europei e americani. Beh, meglio, no. Forse saremo in grado di riportare al negozio i giochi comprati dall'UK :D
Anche a me su AC IV c'è scritto CUSA, ma mi dice gioco e manuale in italiano. Tra l'altro tutte le scritte sulla scatola sono in italiano.
Piuttosto volevo chiederti se hai il simbolo della regione 2 sul retro in basso a sx su AC. Se i giochi sono region-free, allora perchè mettere ancora 2?
Boh, forse per riconoscerli. Anche i giochi per PS3 l'avevano, ed erano region-free.
Si,ho anche io il simbolo della regione 2 sul retro,sia su Fifa che su AC4
Maverick491
27-11-2013, 19:47
Si,ho anche io il simbolo della regione 2 sul retro,sia su Fifa che su AC4
Ok, questo dovrebbe toglierci ogni dubbio. Anche se region-free, abbiamo comunque il gioco della nostra regione. ;)
WD Scorpio Black 7200rpm
EDIT: niente TB però, arriva al max a 750GB
occhio allo spessore massimo consentito...
io avevo visto il Seagate Constellation da 1tb, ma è troppo spesso.
Prendi questo hitachi HTS721010A9E630 è 1TB a 7200rpm spesso 9,5 :)
Io ne ho ordinato un paio,mi sa che uno finisce dentro la ps4 :D
Dicevano che i 7200 potevano creare problemi a lungo andare...
NighTGhosT
27-11-2013, 20:39
Alle 20:00 mi e' arrivato sms dal mio amico..."ci vediamo domani nel primo pomeriggio." :D
Non vedo l'ora......se sentirete delle bestemmie in aramaico antico, saro' io alle prese con Knack :asd:
Intanto è disponibile per il pre-download il firmware 1.51 nostrano :D
http://it.playstation.com/systemsoftwareversion/
Scaricati... sono identici a quelli che avevo preso qualche giorno fa sul sito AMERICANO.
Anzi c'è un errore... il link all'update del bios 1.51 è corretto...
mentre quello che dovrebbe scaricare il bios per inizializzare il sistema, in caso sostituzione dell'HDD, fa scaricare il bios 1.50 da 303MB e non quello corretto che dovrebbe essere circa 900MB, come quello che ho scaricato dall'USA.
edit: ho verificato... il link scarica il sys e non il rec come file...
Speriamo che se ne accorgano quanto prima.
Amazon ha preso i soldi e domani spedisce. Ordinata il 13 giugno.
Goofy Goober
28-11-2013, 05:24
la mia è già in viaggio, il magazzino unieuro da cui han spedito è a meno di 2 ore da casa mia :D
presumo che oggi la metteranno in consegna, dato che in queste ore di sicuro è già al deposito BRT di destinazione (e questo è a 15 minuti da casa mia :asd: )
sto fremendo...
RaveMaster
28-11-2013, 06:34
che strano...
come dicevo prima io da amazon ho preso l'Xone con consegna 1 giorno ed ho fatto il dayone perfetto, console partita 21 e consegnata il 22.
Forse sta volta c'è la fa per il D1!
Sent from my iPhone using Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)
Ladrostop ancora non ha neanche i giochi...
Io sono di Verona e cedo la mia del D1, prenotata ad aprile :asd: .. credo di essere stato tra i primissimi in Italia ..
Vai *sasha ITALIA* di 3d ufficiale !! :O
Come mai vedi la prenotazione? Cmq per chi è. Di s. Benedetto ho una prenotazione per il d2
alfredo.r
28-11-2013, 08:41
Sasha sasha sasha :D :D :D
Amazon mi dice che è in spedizione...
Solitamente, se spedisce dai magazzini italiani, in serata il pacco parte da l'HUB SDA e in mattinata arriva nella sede della città di destinazione.
Non aspetto la sera per riceverlo a domicilio... Domattina alle 12 lo vado a prendere dalla SDA :)
Mio dio :stordita:
http://games.hdblog.it/2013/11/28/xbox-one-e-playstation-4-tempistiche-di-installazione-a-confronto/
Ma che confronto è? :stordita:
per x1 contano anche il tempo di download degli aggiornamenti e per PS4 non c'è nulla da aggiornare?
*sasha ITALIA*
28-11-2013, 09:12
[Thread Ufficiale] SONY PlayStation®4 (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=40346389&posted=1#post40346389)
Ventresca
28-11-2013, 09:14
Ma che confronto è? :stordita:
per x1 contano anche il tempo di download degli aggiornamenti e per PS4 non c'è nulla da aggiornare?
Assassin's senza download dell'aggiornamento su xone richiede comunque 5 minuti di tempo di installazione in più rispetto alla versione ps4 che invece impiega meno di un minuto
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Tutti i giochi su One possono essere giocati prima della fine dell'installazione.
Assassin's senza download dell'aggiornamento su xone richiede comunque 5 minuti di tempo di installazione in più rispetto alla versione ps4 che invece impiega meno di un minuto
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Ma è dovuto all'installazione oppure anche a regime impiega 5min ad avviarsi?
Ma è dovuto all'installazione oppure anche a regime impiega 5min ad avviarsi?
Ma va :asd:
L'avvio è immediato, tra l'altro fin quando non lo chiudi il gioco rimane in home se ci torni, quindi riparte dal punto dove era.
Un po' come tornare al desktop mentre stai giocando su pc.
;40346439']Ma va :asd:
L'avvio è immediato, tra l'altro fin quando non lo chiudi il gioco rimane in home se ci torni, quindi riparte dal punto dove era.
Un po' come tornare al desktop mentre stai giocando su pc.
Ma allora non capisco il senso di questi confronti :asd:
Anche se perdo 5min al primo avvio che azzo cambia :asd:
NapaxXx83
28-11-2013, 09:23
Io sono di Verona e cedo la mia del D1, prenotata ad aprile :asd: .. credo di essere stato tra i primissimi in Italia ..
Dici sul serio?? qui a verona e dintorni è quasi introvabile oramai :D
Yngwie74
28-11-2013, 09:39
Si continua nel thread ufficiale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.