PDA

View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

X360X
28-08-2013, 01:01
Ragazzi soffermandomi su Battlefield 4, risoluzione 720p su PS4 a parte, a me sembra realmente un gran motore questo Frostbite 3 :eek: :

http://www.youtube.com/watch?v=-6vi-iGuCpc

e

http://www.youtube.com/watch?v=a40FceEtj-U#t=395

che ne pensate ?

il Frostbite rende benissimo c'è poco da dire, è anche molto pesante però (ricollegandomi al discorso del fullhd, ampiamente più esoso del 720p).

intanto per ora raggiunge i 60fps fissi su PS4 e One come il diretto rivale CoD.

dalla sua CoD a quanto pare raggiungerà 60fps a 1080p, ma con un motore decisamente inferiore, staremo a vedere se oltre al fullhd riusciranno a migliorare abbastanza il loro vecchio motore che non era di certo granché...

dani&l
28-08-2013, 07:39
per quanto riguarda battlefield 4 lo prenderò usato con molta calma.ultimamente ho giocato al battlefield 3 e non mi diverto più,mi è venuta la nasuea.
c'è da dire che ho sul groppone più di 1200 ore di gioco in multi:asd:
magari fra un anno mi risalerà la scimmia da guerrafondaio e sarà il momento propizio per comprare Battlefield 4,è una questione fisiologica-videoludica....:p

fra un'annetto ti verrà la scimmia per bf 5 .... con il frostbite 3.5 tirato a lucido per le nuove console... quindi il 4 a meno di crisi mistiche all'inizio dell'anno non lo prendi :D

Duncan
28-08-2013, 08:19
Comunque killzone è confermato 1080p 60fps mi pare

S@ibbu
28-08-2013, 10:54
Non faccio che leggere commenti che mettono in dubbio l'effettiva capacità di soddisfare le esigenze di gioco per i prossimi X anni di queste 2 macchine.
Tutti i commenti si basano su schede tecniche più o meno ufficiali, paragoni con PC più o meno performanti e sui giochi di lancio.
La cosa mi stupisce abbastanza, da che ho memoria il punto di forza delle consolle è sempre stata l'ottimizzazione e l'impatto che questa ha negli anni man mano che i vari team di sviluppo approfondiscono le conoscenze dell'hardware.
Fissarsi sui titoli di lancio o sui presunti limiti della macchina sarebbe come prendere "fantavision" quale esempio dei limiti hardware di PS2, o Resistance come fulgido esempio di programmazione e resa visiva per PS3.
Come qualcuno ha fatto notare qualche timido esempio di full Hd a 60fps lo abbiamo avuto già con la passata generazione di macchine, figuriamoci se questo non debba essere l'obiettivo minimo per cui sono pensate queste macchine.
BF4 gira a 720p? Chi se ne frega, quando hanno cominciato a lavorarci neanche c'erano i kit di sviluppo delle nuove consolle.
Per quanto mi riguarda non sto cercando un salto epocale, le architetture passate hanno saputo dimostrare i miracoli tecnologici che possono essere fatti da persone che sanno gestirne le risorse, dalla prossima generazione non mi aspetto niente di meno.
Quello che mi auguro per questa next gen è che ci siano softco capaci di raccogliere l'eredità lasciata da questa generazione e propormela debitamente aggiornata.
Purtroppo questo non succederà prima di 12-24 mesi dal lancio, i giochi del day one non possono che essere titoli da PS3 o X360 vestiti un pò meglio.
Mentre aspetto avrò cmnq da giocare a titoli come Beyond o il geniale Rain.
Riguardo ai paragoni con il mondo computer, il PC è infinitamente più potente di qualsiasi conosolle, queste in particolare nascono vecchie (e sono assolutamente convinto di questo), ma sono semplici, pratiche, divertenti ed economiche, quello che deve essere una macchina che serve per giocare.

Come non quotare...

Siamo solo (nemmeno a dire il vero) all' inizio, sono sicuro che questi "scatolotti" sapranno regalarci emozioni in full hd. Non si dovrebbe necessariamente ricercare l' esasperazione grafica, mi sono divertito un sacco con geometry wars !

Piuttosto...mini sondaggio, cosa prenderete al lancio ?? escludendo i titoli sportivi che personalmente non mi interessano e altri titoli di cui non ne sento proprio l' esigenza (non ne posso più di assassin's creed ad esempio), la mia scelta ricadrà su uno di questi:

watch dog
battlefield 4
killzone

Principalmente vorrei prendere killzone in quanto esclusiva, ma ogni volta che vedo un video di bf4 mi viene la scimmia e per watch dog vorrei leggere qualche recensione. Voi ?

maggiore scia
28-08-2013, 10:58
Comunque killzone è confermato 1080p 60fps mi pare
che io sappia 30 fps per il single con grafica pompata e 60 fps per il multi.imho.

Maverick491
28-08-2013, 12:03
Come non quotare...

Siamo solo (nemmeno a dire il vero) all' inizio, sono sicuro che questi "scatolotti" sapranno regalarci emozioni in full hd. Non si dovrebbe necessariamente ricercare l' esasperazione grafica, mi sono divertito un sacco con geometry wars !

Piuttosto...mini sondaggio, cosa prenderete al lancio ?? escludendo i titoli sportivi che personalmente non mi interessano e altri titoli di cui non ne sento proprio l' esigenza (non ne posso più di assassin's creed ad esempio), la mia scelta ricadrà su uno di questi:

watch dog
battlefield 4
killzone

Principalmente vorrei prendere killzone in quanto esclusiva, ma ogni volta che vedo un video di bf4 mi viene la scimmia e per watch dog vorrei leggere qualche recensione. Voi ?

Personalmente prenderò Watch Dogs e BF4, forse insieme. Ma so già che il primo disco che inserirò nella mia PS4 sarà Watch Dogs. Non vedo l'ora di giocarci. Killzone non mi interessa molto, sinceramente.

Bruce Deluxe
28-08-2013, 12:05
Speriamo arrivi anche da noi :3

http://www.amazon.fr/Console-PS4-500-Noire-Killzone/dp/B00ET1MFIG/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1377675458&sr=1-3

dani&l
28-08-2013, 12:09
Speriamo arrivi anche da noi :3

http://www.amazon.fr/Console-PS4-500-Noire-Killzone/dp/B00ET1MFIG/ref=sr_1_3?s=videogames&ie=UTF8&qid=1377675458&sr=1-3

ammazza.... lo stesso prezzo della xbox , ma con l'inutilità dell'eyetoy....

Nick_7
28-08-2013, 12:35
No va beh di potenzialità ne ha molte, vedremo poi come verrà gestito dai vari sviluppatori...

Santomarco
28-08-2013, 12:49

ma ci sono 2 pad e un gioco ... e non soltanto una cam...

S@ibbu
28-08-2013, 12:56
http://multiplayer.it/notizie/122624-killzone-shadow-fall-un-retailer-mette-a-listino-il-bundle-di-playstation-4-con-due-dualshock-ps4-eye-e-killzone-shadow-fall.html

Noooo

Fedozzo
28-08-2013, 13:10

Beh io direi che gioco (serio) piu pad aggiuntivo piu eyetoy (seminutile vero) è un bel bundle :D

LeonK
28-08-2013, 13:10
http://multiplayer.it/notizie/122624-killzone-shadow-fall-un-retailer-mette-a-listino-il-bundle-di-playstation-4-con-due-dualshock-ps4-eye-e-killzone-shadow-fall.html

Noooo

Che Bundle incredibile! :eek:
Personalmente KZ SF non mi interessa tanto quanto Watch Dogs ma è tutto l'insieme ad essere allettante.

Fedozzo
28-08-2013, 13:12
Che Bundle incredibile! :eek:
Personalmente KZ SF non mi interessa tanto quanto Watch Dogs ma è tutto l'insieme ad essere allettante.

Un bundle siffatto con whatch dogs o assassin's creed farebbe un botto clamoroso

Maverick491
28-08-2013, 13:16
Un bundle siffatto con whatch dogs o assassin's creed farebbe un botto clamoroso

Eh sì.
Chissà se Sony non sta preparando delle strategie per contrastare xbox con fifa...

Bruce Deluxe
28-08-2013, 13:21
Sul .com ci sono già tutti i bundle, lustratevi gli occhi :D

http://www.amazon.com/PlayStation-Battlefield-Launch-Day-Bundle-4/dp/B00DE2W5XG/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1377688764&sr=8-11&keywords=playstation+4

petru916
28-08-2013, 13:27

http://www.amazon.com/PlayStation-Battlefield-Launch-Day-Bundle-4/dp/B00DE2W5XG/ref=sr_1_11?ie=UTF8&qid=1377688764&sr=8-11&keywords=playstation+4

Mi pareva di aver letto sulle classifiche dei preorder di Amazon, qualche tempo fa, diversi bundle come quello di KZ, BF4 e altri titoli. Il tutto sempre a 499€, sono ufficiali ora?

Bruce Deluxe
28-08-2013, 13:30
Mi pareva di aver letto sulle classifiche dei preorder di Amazon, qualche tempo fa, diversi bundle come quello di KZ, BF4 e altri titoli. Il tutto sempre a 499€, sono ufficiali ora?

Non ancora (anche se essendo sul listino amazon lo sono di fatto) però bisogna vedere quali decideranno di portare in europa/italia

slump72
28-08-2013, 13:53

Noooo

Curioso di capire come si muoveranno in Italia (la Francia mica è lontanissima in fondo).
La confezione proposta a 499.00€ è estremamente appetitosa.
Magari l'eyetoy non servirà a nulla, ma ci sono il 2nd pad e Killzone.
A conti fatti sono 59€ di pad + 49€ di camera + 69€ di gioco venduti per 100€

Riguardo a Killzone, ho letto che girerà sempre e cmnq a 1080p a 60fps single o multiplayer a 64 giocatori.
Vero che non fa gridare al miracolo, ma a me questo titolo sembra un ottimo antipasto di cosa tireranno fuori dalla consolle con un pò di esperienza.

dani&l
28-08-2013, 14:20
ma ci sono 2 pad e un gioco ... e non soltanto una cam...

capirai.... lo stesso prezzo di xbox one con forza5 e fifa 14 inclusi, e la kinect che anche se non serve a un azzo comandi vocali, riconscimento gesture sono dentro nel s.o. per il controllo, ed essendo di default utilizzabile da tutti gli sviluppatori come gli aggrada.

Boh... sarà che a me sembra alto anche 399 della ps4....

petru916
28-08-2013, 14:43
capirai.... lo stesso prezzo di xbox one con forza5 e fifa 14 inclusi, e la kinect che anche se non serve a un azzo comandi vocali, riconscimento gesture sono dentro nel s.o. per il controllo, ed essendo di default utilizzabile da tutti gli sviluppatori come gli aggrada.

Il vantaggio di questo bundle è che non è per forza legato al preorder. Certo il bundle del MW di One è fenomenale come offerta (il valore dei giochi è 60+70€ quindi in ogni caso il guadagno c'è) ma non è un'offerta ufficiale MS. Certo imho la PS Eye non è un grande pezzo, ma incluso in quel bundle ci può stare. Sicuramente il pezzo forte del pacchetto è il secondo controller, che magari stimola l'acquisto più di KZ stesso. La ritengo ancora inferiore come valore complessivo all'offerta MW di One. L'offerta MW di PS4 è ok ma non eccellente imho, preferisco altre offerte come quella Euronics.

dani&l
28-08-2013, 14:51
Il vantaggio di questo bundle è che non è per forza legato al preorder. Certo il bundle del MW di One è fenomenale come offerta (il valore dei giochi è 60+70€ quindi in ogni caso il guadagno c'è) ma non è un'offerta ufficiale MS. Certo imho la PS Eye non è un grande pezzo, ma incluso in quel bundle ci può stare. Sicuramente il pezzo forte del pacchetto è il secondo controller, che magari stimola l'acquisto più di KZ stesso. La ritengo ancora inferiore come valore complessivo all'offerta MW di One. L'offerta MW di PS4 è ok ma non eccellente imho, preferisco altre offerte come quella Euronics.

si non è offerta legata al preorder ma sono offerte del momento... è la stessa cosa :D

preferivo ,e anzi preferisco, di più un bundle con console + gioco a 399.... in modo da abbassare a 349 il valore effettivo della console... vediamo a natale ma sopratutto nel nuovo anno....

petru916
28-08-2013, 14:54
si non è offerta legata al preorder ma sono offerte del momento... è la stessa cosa :D

preferivo ,e anzi preferisco, di più un bundle con console + gioco a 399.... in modo da abbassare a 349 il valore effettivo della console... vediamo a natale ma sopratutto nel nuovo anno....

È offerta momentanea? Non avevo capito io allora. Chiedo venia. Pensavo fosse uno di quei bundle fissi che trovi nei superstore anche diversi mesi dopo il lancio!

dani&l
28-08-2013, 15:10

ma non ci sono i prezzi... il bundle più carino che vedo è ps4+kz+abbonamento.... ma a quanto ?

Fedozzo
28-08-2013, 15:30

Forza è una promozione del mediaword per i preorder, e fifa pure è solo per i preorder.
Questo è unbundle cosi come è, anche e verosimilmente dopo i preorder quindi và confrontato solo con la versione liscia con 1 solo controller (a pile) e il kinect.

Non sono offerte momentanee, quelle sono foto dei bundle fisici, io credo siano pacchi che saranno lanciati sotto natale.

Bruce Deluxe
28-08-2013, 15:34
ma non ci sono i prezzi... il bundle più carino che vedo è ps4+kz+abbonamento.... ma a quanto ?

Suppongo 499$
Comunque quei bundle sono per il mercato americano, non è detto che arrivino in quella forma anche da noi

dani&l
28-08-2013, 15:36
Forza è una promozione del mediaword per i preorder, e fifa pure è solo per i preorder.
Questo è unbundle cosi come è, anche e verosimilmente dopo i preorder quindi và confrontato solo con la versione liscia con 1 solo controller (a pile) e il kinect.

Non sono offerte momentanee, quelle sono foto dei bundle fisici, io credo siano pacchi che saranno lanciati sotto natale.

si vabbè se uno invece di fare un preorder per comprarlo il 30 novembre aspetta il 15 dicembre perdendosi le esclusive è un pò pirla, no ?

Se io devo comprarmi la xboxone a natale a questo punto ottimizzo con il bundle, spendo 499 e mi trovo forza e fifa,invece di spendere 499 per forza 15 giorni dopo :D

da questo punto di vista facevo il paragone.... poi per l'anno nuovo usciranno bundle a destra e a manca... e magari anche qualche gioco più "next gen" :D

Susanoo78
28-08-2013, 16:33
non vedo l'ora di averla :mc:

maggiore scia
29-08-2013, 18:37
interessante articolo su The Order 1886 riporto solo questo paragrafo:
Ready at Dawn Studios appears to have a good thing going here with The Order: 1886, they’ve put a lot of time and effort into the game up until this point and are using some wonderful technology to bring their visions to life.
link:
http://gamingbolt.com/the-order-1886-ps4-owners-will-have-something-really-beautiful-to-look-forward-to
il Physically Based Shading penso che verrà utilizzato da tutte le first party e questo è gia un'ottimo punto di pertenza per la la next-gen.
ho grandi aspettative per questa nuova IP di sony.

dani&l
30-08-2013, 07:35
interessante articolo su The Order 1886 riporto solo questo paragrafo:

link:
http://gamingbolt.com/the-order-1886-ps4-owners-will-have-something-really-beautiful-to-look-forward-to
il Physically Based Shading penso che verrà utilizzato da tutte le first party e questo è gia un'ottimo punto di pertenza per la la next-gen.
ho grandi aspettative per questa nuova IP di sony.

the order, insieme a deep down e the witcher, sono tra i titoli che più mi hanno acchiappato.... il lineup all'uscita di sony non è un gran che , ma ha in cantiere molti titoli che mi piacciono che usciranno nel 2014 (spero), per questo penso che alla fine quando cambierò console ps4 potrebbe essere la vincente.... (sopratutto ora che a livello mediacenter e multimediale mi sono sistemato con un bel minibox android alla faccia di sony e microzozz... ora mi interessa solo giochi e resa :D )

Sunburp
30-08-2013, 11:28
Ma il plus per ps4 all'inizio a parte l'online cosa porterà? Giochi non penso, o sbaglio?
E dell'integrazione con vita per ora cosa si sa?

Bruce Deluxe
30-08-2013, 11:41
Ma il plus per ps4 all'inizio a parte l'online cosa porterà? Giochi non penso, o sbaglio?

Di giochi ps4 daranno subito driveclub (anche se a quanto ho capito non è la versione completa al 100%) .
Ps4 e psvita hanno il remote play, in pratica potrai fare come col wii u e il suo tablet :)

dani&l
30-08-2013, 11:45

per adesso di sicuro l'unica cosa che hanno detto è che con un solo abbonamento hai Multiplayer su PS4, giochi su ps3 e psnvita.

Di certo si suppone che anche su ps4 usciranno giochi, ma come detto è una supposizione... io sono interessato a ps4 ma non ho ps3, e sarei molto contento che continuassero con la politica dei giochi anche su ps4.... altrimenti pagherei per avere il multiplayer ,come faccio adesso su xbox, ma che sicuramente non ha gli anni alle spalle e la solidità di ms...

Driveclub rientra nella politica che stanno facendo sia una che l'altra console di giochi freetoplay con poi i costi aggiuntivi, che non è niente di meno che la politica del mobile. (vero mercato in crescita su ios e andorid), ma non c'entra niente con la politica esistente a oggi su ps3.

La mia paura è che su ps4.... sarà come su xboxone... abbonamento per alcuni contenuti esclusivi (film, demo in anteprima, etc..) e multiplayer :rolleyes:

HexDEF6
30-08-2013, 13:16
per adesso di sicuro l'unica cosa che hanno detto è che con un solo abbonamento hai Multiplayer su PS4, giochi su ps3 e psnvita.
Di certo si suppone che anche su ps4 usciranno giochi, ma come detto è una supposizione... io sono interessato a ps4 ma non ho ps3, e sarei molto contento che continuassero con la politica dei giochi anche su ps4.... altrimenti pagherei per avere il multiplayer ,come faccio adesso su xbox, ma che sicuramente non ha gli anni alle spalle e la solidità di ms...

sono confermati anche i giochi per ps4...
se si ha gia' un abbonamento PS+ non serve fare nulla

Driveclub rientra nella politica che stanno facendo sia una che l'altra console di giochi freetoplay con poi i costi aggiuntivi, che non è niente di meno che la politica del mobile. (vero mercato in crescita su ios e andorid), ma non c'entra niente con la politica esistente a oggi su ps3.

La mia paura è che su ps4.... sarà come su xboxone... abbonamento per alcuni contenuti esclusivi (film, demo in anteprima, etc..) e multiplayer :rolleyes:

no...
driveclub sara' un gioco normalissimo, non free to play (o pay for win come succede), ma la versione per PS+ sara' praticamente una versione castrata del gioco (per non dire poco piu' di una demo), del resto per i primi 6 mesi non mi aspetto gioconi per PS4 con PS+...
e il secondo gioco al lancio sara' resogun

http://blog.eu.playstation.com/2013/08/20/playstation-plus-on-ps4-the-revolution-continues/

alfredo.r
30-08-2013, 14:15
Drive club anche in versione castrata penso sia un ottimo regalo, mentre su resogun non mi esprimo.... Gli shoot em up non mi piacciono proprio e non penso che con tutto il ben di dio da giocare la gente si metta a passar del tempo con quel titolo...

Spero che almeno a natale ci sia un regalo sostanzioso e sopratutto grandi sconti per gli acquisti in DD da parte dei clienti ps+.

Magari se già permettessero l'upgrade alla versione completa di drive club con 20€ anziché 69 penso che ne venderebbero un botto di copie....

dani&l
30-08-2013, 14:20
sono confermati anche i giochi per ps4...
se si ha gia' un abbonamento PS+ non serve fare nulla...

ottimo, se confermano che anche su ps4 regalano il gioco con l'abbonamento ogni mese altro punto a favore dell'abbonamento al plus...

in questo modo si potrebbe realizzare l'idea di comprare fra qualche mese (o durante l'anno nuovo) la ps4 al prezzo minore e usufruire dei primi giochi plus che regaleranno, visto che l'abbonamento lo farò sicuramente... meglio :D

Bruce Deluxe
30-08-2013, 14:22
ottimo, se confermano che anche su ps4 regalano il gioco con l'abbonamento ogni mese altro punto a favore dell'abbonamento al plus...

Non c'è nessun SE il plus su ps4 funziona esattamente come su ps3/psvita :)

alfredo.r
30-08-2013, 14:28
Chissà se c'è un modo per "acquistare" i titoli gratis ps plus per ps4 anche senza possederla fisicamente....

Mi spiego meglio: con ps3 si possono acquistare i titoli ps vita regalati dal plus anche se non si possiede ps vita... Infatti molti prima si sono scaricati 7-8 giochi e dopo qualche mese hanno preso la console....

Se fosse possibile la stessa cosa con i giochi ps4 io potrei ad esempio scaricarmi drive club e gli altri titoli gratis (anche perché ho un abbonamento attivo fino ad agosto 2014) e poi una volta comprata la ps4 (non sò nel Q2 2014 ad esempio) partire già con una bella videoteca con cui sfruttare al massimo la console fin dal primo secondo :D

Che dite secondo voi sarà fattibile?

maggiore scia
30-08-2013, 14:41
due insider di IGN sono andati nello studio dei Sucker Punch dove è in sviluppo l'Infamone per ps4.

uno dei due è riuscito a scattare una immagine nello studio.
http://i.minus.com/jyfoInXDzKc7g.jpg (http://minus.com/lyfoInXDzKc7g)

qui i commenti dei due insider dopo aver visto il gioco in uno stadio di sviluppo abbastanza avanzato:D

http://i.minus.com/jWoyC4KMyq6xE.png (http://minus.com/lWoyC4KMyq6xE)
scimmia power on

http://i.minus.com/jzRwxziiV3bPz.png (http://minus.com/lzRwxziiV3bPz)
scimmia fuori controllo...:asd:

space81
30-08-2013, 15:40
Basta questo shot a distanza per capire la bellezza degli effetti di luce che userà il motore di gioco :eek: ! "maggiore scia" allevatore di scimmie :D, te vojo ammazza ;)

due insider di IGN sono andati nello studio dei Sucker Punch dove è in sviluppo l'Infamone per ps4.

uno dei due è riuscito a scattare una immagine nello studio.
http://i.minus.com/jyfoInXDzKc7g.jpg (http://minus.com/lyfoInXDzKc7g)

qui i commenti dei due insider dopo aver visto il gioco in uno stadio di sviluppo abbastanza avanzato:D

http://i.minus.com/jWoyC4KMyq6xE.png (http://minus.com/lWoyC4KMyq6xE)
scimmia power on

http://i.minus.com/jzRwxziiV3bPz.png (http://minus.com/lzRwxziiV3bPz)
scimmia fuori controllo...:asd:

Obi 2 Kenobi
30-08-2013, 15:47
Una domandina:

So che è possibile portare indietro la propria ps3 per prenotare la ps4. Giusto?

Lasciando perdere stopgiochi che sono succhiasoldi, a mediamondo quanto dura questa offerta?

Perché sarei interessato, ma potrei riuscire ad approfittare di quest'offerta solamente a natale.

Sapete qualcosa?

Grazie. ^_^

HexDEF6
30-08-2013, 22:27
Chissà se c'è un modo per "acquistare" i titoli gratis ps plus per ps4 anche senza possederla fisicamente....

Mi spiego meglio: con ps3 si possono acquistare i titoli ps vita regalati dal plus anche se non si possiede ps vita... Infatti molti prima si sono scaricati 7-8 giochi e dopo qualche mese hanno preso la console....

Se fosse possibile la stessa cosa con i giochi ps4 io potrei ad esempio scaricarmi drive club e gli altri titoli gratis (anche perché ho un abbonamento attivo fino ad agosto 2014) e poi una volta comprata la ps4 (non sò nel Q2 2014 ad esempio) partire già con una bella videoteca con cui sfruttare al massimo la console fin dal primo secondo :D

Che dite secondo voi sarà fattibile?

mi pare che sia stato confermato... (ma non trovo il link)
basta avere il plus e poi usare il browser su un pc per abdare sullo store e "comprare" i giochi

alfredo.r
31-08-2013, 00:34
mi pare che sia stato confermato... (ma non trovo il link)
basta avere il plus e poi usare il browser su un pc per abdare sullo store e "comprare" i giochi

Ottimissimo, questo è un ottimo motivo per non correre a comprare la console al day one ma tirare avanti almeno fino a infamous:D :sofico:

TheZeb
31-08-2013, 11:43
Quando esce l' infame ? Anche il prossimo Metal gear deve essere biblico !..

la lista dei giochi del day one non mi spirano troppo..

Obi 2 Kenobi
31-08-2013, 12:01
Una domandina:

So che è possibile portare indietro la propria ps3 per prenotare la ps4. Giusto?

Lasciando perdere stopgiochi che sono succhiasoldi, a mediamondo quanto dura questa offerta?

Perché sarei interessato, ma potrei riuscire ad approfittare di quest'offerta solamente a natale.

Sapete qualcosa?

Grazie. ^_^

nessuno?

alfredo.r
31-08-2013, 12:28

Penso fine Q1 inizio Q2 2014 per entrambi....;)
Anch'io aspetto con ansia gli stessi titoli, anche perché genere action/adventure non esce niente al D1

maggiore scia
31-08-2013, 16:10
il servizio Gaikai sarà disponibile per ps4 nel corso del 2014 prima in nord america,naturalmente:muro:
http://www.thesixthaxis.com/2013/08/30/sony-detail-gaikai-plans-launching-next-year-in-us-coming-to-ps3-too/
quando arriverà qui in europa,se arriverà:rolleyes: ,penso di puntare subito con unchy 3,tlou e poi si vedrà.:asd:
non ho mai giocato con il cloud-gaming.

Gabbia
31-08-2013, 16:26

dovrebbe uscire febbraio o marzo 2014 mi pare

@maggiore scia

2014?? ma è una speranza recondita o dovvero? perchè Gaikai per 2014 mi sembra n'attimo presto. Per l'europa invece è prestissimo!

Malek86
31-08-2013, 16:57
dovrebbe uscire febbraio o marzo 2014 mi pare

@maggiore scia

2014?? ma è una speranza recondita o dovvero? perchè Gaikai per 2014 mi sembra n'attimo presto. Per l'europa invece è prestissimo!

La Sony ha confermato il 2014 per gli USA, ma ha anche confermato che arriverà più tardi in Europa, citando la scarsa velocità della banda larga come causa principale :fagiano:

Ventresca
31-08-2013, 17:15
ma anche ammesso che costerà due spicci, ma nel 2014 una ps3 a quanto si troverà? e i giochi per questa?

La risposta è la stessa per entrambe le domande: poco.

Non vi conviene prendere una ps3, quando sarà, e giocarli direttamente lì i giochi che vi siete persi? Al massimo ve la rivendete una volta finiti o la usate come lettore bluray o dvd con upscaler.

Si fece la stessa diatriba all'epoca con ps2 e ps3. Morale della favola: la maggior parte dei giochi ps2 degni di nota sono usciti in versioni hd per ps3, e io che ho la 60gb di giochi per ps2 ne ho giocati mezzo, visto che comunque su schermo hd con tutto l'upscaler rendono comunque malissimo..

Il discorso cambia per psvita, ma ripeto, aspettare con ansia 'sto benedetto gaikai per giocare ai giochi ps3 mi pare una perdita di tempo, poi con le connessioni che abbiamo qui in Italia il servizio sarà pienamente attivo nel 2015, se ci va bene...

alfredo.r
31-08-2013, 18:00
ma anche ammesso che costerà due spicci, ma nel 2014 una ps3 a quanto si troverà? e i giochi per questa?

La risposta è la stessa per entrambe le domande: poco.

Non vi conviene prendere una ps3, quando sarà, e giocarli direttamente lì i giochi che vi siete persi? Al massimo ve la rivendete una volta finiti o la usate come lettore bluray o dvd con upscaler.

Si fece la stessa diatriba all'epoca con ps2 e ps3. Morale della favola: la maggior parte dei giochi ps2 degni di nota sono usciti in versioni hd per ps3, e io che ho la 60gb di giochi per ps2 ne ho giocati mezzo, visto che comunque su schermo hd con tutto l'upscaler rendono comunque malissimo..

Il discorso cambia per psvita, ma ripeto, aspettare con ansia 'sto benedetto gaikai per giocare ai giochi ps3 mi pare una perdita di tempo, poi con le connessioni che abbiamo qui in Italia il servizio sarà pienamente attivo nel 2015, se ci va bene...

Quoto riquoto e straquoto.... Per me la retrocompatibilità proprio non ce l'ha un senso.... Se uno ha una collezione enorme di giochi ps3 si tiene la ps3, se vuole giocare ad un gioco ps3 si compra una ps3... Ma spendere soldi per un servizio in streaming per giocare (si spera senza lag e senza rallentamenti) ad un gioco che al 99% uscirà nuovamente rimasterizzato per ps4, beh secondo me non ha senso....

È proprio questo il motivo per cui non venderò la mia ps3... Che vale 100€? Pazienza, pagherò ps4 a prezzo pieno quando vorrò comprarla, però nel frattempo arricchisco la mia videoteca con titoli gratis ps plus e mi gioco tutto il giocabile finché non deciderò di affiancargli la nuova....

Obi 2 Kenobi
31-08-2013, 21:40
Una domandina:

Sapete qualcosa?

Grazie. ^_^

Stupidamente ho chiesto prima di andare a vedere sul sito.

Non vedo tracce di playstation 4 ma solo per la 3.

Conoscete altri posti, che non sia stopgiochi, dove posso dare indietro la mia ps3 e prenotare la playstation 4? E quanto dura quest'offerta?

Ma sopratutto...me la sto inventando io questa cosa o non è mai esistita? :asd:

*sasha ITALIA*
01-09-2013, 09:06
La Sony ha confermato il 2014 per gli USA, ma ha anche confermato che arriverà più tardi in Europa, citando la scarsa velocità della banda larga come causa principale :fagiano:

io ho provato la demo di Mass Effect sul mio Mac attraverso Gaikai prima dell'acquisizione da parte di Sony e devo dire che funzionava perfettamente senza lag a 720p un pò blurrosi; al secondo tentativo però, per problemi di banda non sono riuscito a terminare la partita.

Maverick491
01-09-2013, 09:14
io ho provato la demo di Mass Effect sul mio Mac attraverso Gaikai prima dell'acquisizione da parte di Sony e devo dire che funzionava perfettamente senza lag a 720p un pò blurrosi; al secondo tentativo però, per problemi di banda non sono riuscito a terminare la partita.

Ma che linea hai?
6 mega (anche se con ping di circa 30) non bastano, vero?

petru916
01-09-2013, 10:46

Io provai al tempo pure Gaikai e Onlive, con Gaikai mi trovai peggio rispetto ad Onlive, ma si stava, per ambedue i sistema, sempre sotto i miei standard qualitativi minimi per me. Possiedo una 20Mb a 20 e rotti di ping. Imho c'è ancora da lavorare molto e sulle linee e sul sistema. Qui in Italia solo chi ha la fibra può giocare decentemente il quel modo, ergo ci sarà una circoscrizione alle grandi città per questi servizi.

HexDEF6
01-09-2013, 12:11
Io provai al tempo pure Gaikai e Onlive, con Gaikai mi trovai peggio rispetto ad Onlive, ma si stava, per ambedue i sistema, sempre sotto i miei standard qualitativi minimi per me. Possiedo una 20Mb a 20 e rotti di ping. Imho c'è ancora da lavorare molto e sulle linee e sul sistema. Qui in Italia solo chi ha la fibra può giocare decentemente il quel modo, ergo ci sarà una circoscrizione alle grandi città per questi servizi.

avevo usato anch'io gaikai... lo trovo ottimo per provare una "demo", ma anche secondo me e' ben al di sotto degli standard minimi (grafica a 720p con tutti i difetti della compressione video), non mi piacerebbe dover giocare cosi...

petru916
01-09-2013, 12:21
avevo usato anch'io gaikai... lo trovo ottimo per provare una "demo", ma anche secondo me e' ben al di sotto degli standard minimi (grafica a 720p con tutti i difetti della compressione video), non mi piacerebbe dover giocare cosi...

Quoto, una partita e via ci può stare tranquillamente, giusto per provare, ma poi meglio lasciar perdere per il momento.

maggiore scia
01-09-2013, 12:35
l'Infamone.....:D

http://s0.uploads.im/srEjX.gif
i bassi fondi di seattle.che roba.

http://s0.uploads.im/W7Fzp.gif
meteo dinamico,notare le pozzanghere d'acqua che si asciugano in real time:asd:

http://www.twitch.tv/pax2/b/453998744
dal minuto 42:09 è possibile vedere una grafica davvero notevole

*sasha ITALIA*
01-09-2013, 13:07
Ma che linea hai?
6 mega (anche se con ping di circa 30) non bastano, vero?

8 mb/ 512k ... andava senza problemi o lag percettibile. Ogni tanto si impiantava per qualche istante su FMV ma per il resto andava bene. Compressione video evidente anche se ottima se consideriamo la mole di informazioni.. per giocare ad un gioco old gen può andar bene

Nick_7
01-09-2013, 13:26
l'Infamone.....:D

i bassi fondi di seattle.che roba.

meteo dinamico,notare le pozzanghere d'acqua che si asciugano in real time:asd:

http://www.twitch.tv/pax2/b/453998744
dal minuto 42:09 è possibile vedere una grafica davvero notevole

O_o stica alla faccia della next gen :Q__

Alentar
01-09-2013, 15:09
Ragazzi esiste qualche offerta in cui lasci la Ps3 per la nuova console + conguaglio e/o gioco usato?

Obi 2 Kenobi
01-09-2013, 15:41
Una domandina:

Sapete qualcosa?

Grazie. ^_^

qualcuno che mi può aiutare? :help:

petru916
01-09-2013, 15:45
qualcuno che mi può aiutare? :help:

Penso che il ritiro dell'usato a MW sia attivo tutto l'anno, per le promozioni in particolare non ti so dire sinceramente.

Maverick491
01-09-2013, 17:19
8 mb/ 512k ... andava senza problemi o lag percettibile. Ogni tanto si impiantava per qualche istante su FMV ma per il resto andava bene. Compressione video evidente anche se ottima se consideriamo la mole di informazioni.. per giocare ad un gioco old gen può andar bene

Ah, meno peggio del previsto allora. Sono andato su Gaikai e non ho trovato il modo di provare giochi (forse ora che è di Sony non è operativo), mentre su OnLive consigliano una linea da 5 mega.
Quindi dovrei essere a posto, se mai volessi giocare qualcosa in streaming (sinceramente spero in TLOU, perchè non ho la ps3 ed è un gioco che non vorrei perdermi).

Comunque sto anche cercando di cambiare ISP e passare ad una 20 mega, perchè con le dimensioni che probabilmente avranno i giochi ps4, nel tempo che ci metto a scaricarli con una 6 mega fa in tempo ad uscire la ps5... :asd:

Obi 2 Kenobi
01-09-2013, 17:52
Penso che il ritiro dell'usato a MW sia attivo tutto l'anno, per le promozioni in particolare non ti so dire sinceramente.

ok grazie.

space81
01-09-2013, 22:22
Ragazzi oggi ho rotto gli indugi, avendo un buono di 100 euro da MediaWorld, ho prenotato PS4 ! Insieme danno solamente 1 anno di PSN, ma dal momento che per questa console è praticamente necessario, sono 50 euro da non sottovalutare, sicuramente per natale, ci saranno bundle migliori !

Antonioplay85
02-09-2013, 00:09
io per natale spero in un bundle con GTA5 :sperem:

NODREAMS
02-09-2013, 01:05
GTA é only PS3

Antonioplay85
02-09-2013, 08:12
uscirà anche per le nuove console, il problema è quando....

altrimenti aspetto per PC non posso fare diversamente

dani&l
02-09-2013, 09:18
io per natale spero in un bundle con GTA5 :sperem:

si ma natale 2014 :asd:

devono far passare almeno i mesi di vendita... nel 2014 si saprà qualcosa :)

Antonioplay85
02-09-2013, 21:27
entro 6-8 mesi max 10 mesi lo faranno uscire sicuro anche per PC...

in teoria per la PS4 deve uscire prima quindi magari entro primavera ma io spero sempre per natale, ho fatto anche una scommessa con un amico :)

petru916
02-09-2013, 21:33
entro 6-8 mesi max 10 mesi lo faranno uscire sicuro anche per PC...

in teoria per la PS4 deve uscire prima quindi magari entro primavera ma io spero sempre per natale, ho fatto anche una scommessa con un amico :)

Se Rockstar è rimasta quella di una volta, stai sicuro che prima di un anno su PC ce lo scordiamo. Poi anche quando è uscito il IV su PC forse era meglio giocarlo su console vista la qualità della conversione :asd:

Antonioplay85
02-09-2013, 21:38
GTA4 è uscito per console il 29 Aprile 2008 e per PC il 3 Dicembre 2008 quindi 7 mesi....

e cmq io penso che ad un certo punto devono dare una spinta anche alle nuove console quindi tutto è possibile, un bundle PS4 + GTA5 sarebbe una bella spinta :)

solo che per ora devono stare zitti altrimenti chi ha le attuali console si arrabbia :asd: conviene anche a loro vendere prima sulle attuali console e poi...

maggiore scia
02-09-2013, 22:05
volevo segnalare per chi farà un'abbonamento al ps-plus oltre a poter giocare alla versione castrata di driveclub gratis,sempre a gratis:D sarà posibile giocare con ResoGun,giochino indi davvero tostino.

video:
http://www.youtube.com/watch?v=1XGwZ0kGO28

anteprima di DF
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-vs-resogun
fra le altre cose dice che tutta la fisica delle particelle e le collisioni sono calcolate dalla gpu.il primo esempio concreto di GPGPU eseguito dall'apu della ps4 e siamo solo all'inizio.:D

space81
03-09-2013, 02:08
Per gli appassionati del genere deve essere un must have, il "giochino" ha effetti particellari e fisici sbalorditivi, soprattutto in termini di quantitá :D, personalmente già dopo 1 min di filmato mi veniva da vomitare :P.

volevo segnalare per chi farà un'abbonamento al ps-plus oltre a poter giocare alla versione castrata di driveclub gratis,sempre a gratis:D sarà posibile giocare con ResoGun,giochino indi davvero tostino.

video:

anteprima di DF
fra le altre cose dice che tutta la fisica delle particelle e le collisioni sono calcolate dalla gpu.il primo esempio concreto di GPGPU eseguito dall'apu della ps4 e siamo solo all'inizio.:D

Maverick491
03-09-2013, 08:11

video:

anteprima di DF

Non posso dire che sia il mio genere preferito, però è interessante, e sporattutto la parte che ho evidenziato sta già facendo agitare il nerd che è in me. :D
Poi, essendo gratis lo scaricherò sicuramente (sarebbe stupido non farlo, a quel punto).
Questo dovrebbe togliere i dubbi a chi pensava che con il plus su ps4 non avrebbero regalato giochi. Lo faranno e non poteva essere diversamente, solo che per i giochi AAA dobbiamo ovviamente aspettare, non possono metterti un titolo di lancio gratis da subito, se no poi chi lo compra?
Dobbiamo pazientare un anno o poco più, poi la roba interessante inizierà ad uscire. :)

P.S. Per chi non lo avesse visto, consiglio questo video di Cerny dove parla dell'architettura ps4. Tra le altre cose, spiega che avevano considerato l'opzione dell'eDRAM, e perchè non l'hanno messa. Parla anche di gpgpu.

http://www.youtube.com/watch?v=JJW5OKbh0WA

petru916
03-09-2013, 08:54
Resogun è molto interessante! Considerando che è degli stessi di Superstardust la qualità è assicurata, Dio solo sa quanto ho giocato alla PSV con quel giochetto. Spero di riuscire a giocarci su PS4 anche se, imho, questi sono proprio o generi di giochi da portatile. Bello bello comunque!

dani&l
03-09-2013, 09:15
Deep Down non è neanche CGI.... ma attori ripresi in sessioni di motion capture... peggio quindi, una mera scena ripresa e computerizzata...

Contavo molto su questo gioco, ma il fatto che sia un rpg multiplayer....mmmm

I FOUND ME in the trailer for CapCom's new game "DEEP DOWN". Worked on this a while back... full 3D body scans and motion capture at House Of Moves in Los Angeles. They made me bald... but the body, movement, mannerisms, and voice ARE all mine. Favorite line: "My useless magic would have me porking loin in the old market for one tenth the hassle of your empty venture." I did plenty more that was not shared (yet) but what great fun! Neat. Should be released next month. :)
http://www.youtube.com/watch?v=xbFBEjlKtpY

The game's realism is because it is not CGI, but a computerization of us actors actually being filmed going through our dialog scenes in a motion catpture studio. Sword play, explosions, magic, insults, back-stabbing, envy, hate, ... all that. The "warrier" is played by James C. Burns. http://www.imdb.com/name/nm0122703/?ref_=fn_al_nm_1

The "thief" is played by Scott Dawson http://www.imdb.com/name/nm3395898/?ref_=fn_al_nm_1

The grunmpy "mage" is played by me... With gusto. https://sphotos-b-pao.xx.fbcdn.net/hphotos-prn1/532913_10151903040327977_1465916524_n.jpg

Fedozzo
03-09-2013, 10:02
Deep Down non è neanche CGI.... ma attori ripresi in sessioni di motion capture... peggio quindi, una mera scena ripresa e computerizzata...

Contavo molto su questo gioco, ma il fatto che sia un rpg multiplayer....mmmm

Cosa? Multiplayer?!
Cosa mi hai detto....me lo hai distrutto se è un solo online =(

gagliardi88
03-09-2013, 10:17
Ultime news

In europa per il 2014 nessuna retro compatibilità xD
Promette bene questa famosa gaikai!!!! :)

petru916
03-09-2013, 10:18
Cosa? Multiplayer?!
Cosa mi hai detto....me lo hai distrutto se è un solo online =(

Già, si sa da un bel po'. Diciamo che si sa da qualche giorno dopo la presentazione all'E3. In ogni caso una possibilità gliela darei lo stesso, potrebbe essere interessante per quanto anche io non ami i gdr in multiplayer (Dark Souls a parte, dove il multiplayer c'è ma non si vede).

petru916
03-09-2013, 10:19
Ultime news

In europa per il 2014 nessuna retro compatibilità xD
Promette bene questa famosa gaikai!!!! :)

Fonte? Se è vero allora faticheranno anche per il 2015. Siam messi male qui in Europa.

dani&l
03-09-2013, 10:23
la retrocompatibilità passato un anno non se la cagherà più nessuno... rimarrà una di quelle cose dette e mai fatte :asd:

gagliardi88
03-09-2013, 10:27
Jim rayn tramite IGN

Danno la colpa alle connessioni, ma secondo me è questione di spesa.
Solo in Italia sono state vendute 10 millioni di ps3, figurarsi quanti server occorrono in europa.
Trascurare il punto di forza delle vendit non è molto corretto.
Negl usa invece il servizio entrerà in vigore l'anno prossimo

petru916
03-09-2013, 10:30
Jim rayn tramite IGN

Danno la colpa alle connessioni, ma secondo me è questione di spesa.
Solo in Italia sono state vendute 10 millioni di ps3, figurarsi quanti server occorrono in europa.
Trascurare il punto di forza delle vendit non è molto corretto.
Negl usa invece il servizio entrerà in vigore l'anno prossimo

Thanks, condivido anche il tuo punto di vista.

gagliardi88
03-09-2013, 10:38
la retrocompatibilità passato un anno non se la cagherà più nessuno... rimarrà una di quelle cose dette e mai fatte :asd:

Appunto è adesso che deve uscire non tra anni.

dani&l
03-09-2013, 10:53
Appunto è adesso che deve uscire non tra anni.

già... se fosse uscita la ps4 con retrocompatibilità io avrei già fatto il preorder, in modo da giocare subito ai vecchi titoli che mi sono perso sulla ps3 non avendola e avrebbero giustificato lo scarso lineup di partenza di sony...

ora attenderò l'anno prossimo prima di passare alla next gen,in attesa di titoli interessanti e che i primi (forse l'unico, Watchdog) dei titoli usciti a prezzo ribassato :D

gagliardi88
03-09-2013, 11:22
già... se fosse uscita la ps4 con retrocompatibilità io avrei già fatto il preorder, in modo da giocare subito ai vecchi titoli che mi sono perso sulla ps3 non avendola e avrebbero giustificato lo scarso lineup di partenza di sony...

ora attenderò l'anno prossimo prima di passare alla next gen,in attesa di titoli interessanti e che i primi (forse l'unico, Watchdog) dei titoli usciti a prezzo ribassato :D

Fai bene...la retro compatibilità serve ora non nel 2015.
La ps4 con tutti i giochi ps3 avrebbe sicuramente piu appel o come si scrive. A sto punto uno si tiene la ps3 o aspetta o passa.

tecnologico
03-09-2013, 11:34
Fai bene...la retro compatibilità serve ora non nel 2015.
La ps4 con tutti i giochi ps3 avrebbe sicuramente piu appel o come si scrive. A sto punto uno si tiene la ps3 o aspetta o passa.

si ma retrocompatibilità porta a poter giocare i giochi in omaggio con il live. le vendite dei giochi ps4 sarebbero state bassissime.

gagliardi88
03-09-2013, 12:11
Si ma prendi ad esempio gta v, the last of use, diablo 3 ecc. A pes 14!!
Tutti saranno costretti a giocarli su ps3.
Se avessi potuto usarli, avrei preso la ps4, giocato a tutto quello che volevo e nel 2014 avrei iniziato a prendere i giochi ps4.
Non ha senso il preordine con 10 giochi al lancio. Avrebbe senso con 10 giochi ps4 e 100 ps3 da poter utilizzare ugualmente

[?]
03-09-2013, 12:16
Per avere la retroc. occorre un hardware dedicato, l'emulazione abbiamo visto in passato fa pena e comunque non era abbastanza per i titoli Ps3.
Questo avrebbe portato a un aumento del costo della console... quel costo che sbandierano tutti sia il motivo percui Ps4 ha piu' pre order di One.

Bruce Deluxe
03-09-2013, 12:19
Senza la retrocompatibilità hanno la scusa per rivendere le versioni super hd dei giochi ps3 :)

gagliardi88
03-09-2013, 12:26
Si ma sono parole di sony eh, gaikai di qua e di la...e poi fuffa per almeno 2 anni

tecnologico
03-09-2013, 13:55
Senza la retrocompatibilità hanno la scusa per rivendere le versioni super hd dei giochi ps3 :)

va beh da ps2 a ps3 almeno c' era che fare, da ps3 a ps4 che fa li passano da 720 a 1080? :asd:

Bruce Deluxe
03-09-2013, 13:56
va beh da ps2 a ps3 almeno c' era che fare, da ps3 a ps4 che fa li passano da 720 a 1080? :asd:

Per me ci provano, magari non subito :sofico:

slump72
03-09-2013, 14:33
bah che fuffa la retrocompatibilità.
Mi riporta all amente i tempi della PS3FAT 60 giga, la primissima con varie porte in più e la retrocompatibilità.
Ad andare bene ho messo nel tray 2 dischi della PS2 giusto per vedere come giravano con l'upscaling poi più nulla.
Con i costi degli hardware vecchi la retrocompatibilità è un investimento senza futuro.
Come qualcuno fa notare è qualcosa che serve giusto i primi 6-12 mesi poi non ha più ragione di essere.
Una PS3 usata si porta a casa con 100€ (darò via la mia con PSEYE, move, 2PAD a 150), non vale la pena neanche porsi il problema.

Bellissima la presa di culo di DeepDown, peccato, ci speravo in un action fantasy sullo stile di "Dark Messiah of M&M".
Riguardo all'altro trip video... uau! Ho amato e fuso "Super Star Dust", finalmente un degno erede

petru916
03-09-2013, 14:52
bah che fuffa la retrocompatibilità.
Mi riporta all amente i tempi della PS3FAT 60 giga, la primissima con varie porte in più e la retrocompatibilità.
Ad andare bene ho messo nel tray 2 dischi della PS2 giusto per vedere come giravano con l'upscaling poi più nulla.
Con i costi degli hardware vecchi la retrocompatibilità è un investimento senza futuro.
Come qualcuno fa notare è qualcosa che serve giusto i primi 6-12 mesi poi non ha più ragione di essere.
Una PS3 usata si porta a casa con 100€ (darò via la mia con PSEYE, move, 2PAD a 150), non vale la pena neanche porsi il problema.

Bellissima la presa di culo di DeepDown, peccato, ci speravo in un action fantasy sullo stile di "Dark Messiah of M&M".
Riguardo all'altro trip video... uau! Ho amato e fuso "Super Star Dust", finalmente un degno erede
Quotissimo la parte in grassetto. Tanto per dirne una anche alla mia ragazza è piaciuto un botto, vuoi per l'immediatezza, vuoi per un suo fascino, ma è veramente uno di quei giochi facili da imparare (e per nulla semplici eh) e da gustare anche in brevi momenti di pausa. Poi costa un'inezia per quel che vale. Imho uno dei migliori giochi su PSN.

maggiore scia
03-09-2013, 17:43
ma che fine ha fatto Epic?mah..:O

petru916
03-09-2013, 17:51
Spero stiano lavorando ad un nuovo Unreal Tournament. Sicuramente qualche gioco multipiattaforma comunque, oppure se proprio dovessi azzardare non li vedrei a fare esclusive in questa gen. Al massimo prevedo un commissariamento di una nuova trilogia di Gears, ma dubito si veda altrove se non su Xbox. Io spero tanto tanto tanto in un nuovo Unreal però, è da troppo che non si fa vedere in giro.

sickofitall
03-09-2013, 18:06
Spero stiano lavorando ad un nuovo Unreal Tournament. Sicuramente qualche gioco multipiattaforma comunque, oppure se proprio dovessi azzardare non li vedrei a fare esclusive in questa gen. Al massimo prevedo un commissariamento di una nuova trilogia di Gears, ma dubito si veda altrove se non su Xbox. Io spero tanto tanto tanto in un nuovo Unreal però, è da troppo che non si fa vedere in giro.

io desidererei molto un fps competitivo frenetico che sia adrenalinico come il 2004 :D

petru916
03-09-2013, 18:13
io desidererei molto un fps competitivo frenetico che sia adrenalinico come il 2004 :D

Esatto, fermo restando che il 3 mi è piaciuto ma non ha avuto quel gran seguito, mi piacerebbe si ritornasse ai fasti del primo UT '99. Quanto ore in lan ci ho passato con gli amici!

sickofitall
03-09-2013, 18:19
Esatto, fermo restando che il 3 mi è piaciuto ma non ha avuto quel gran seguito, mi piacerebbe si ritornasse ai fasti del primo UT '99. Quanto ore in lan ci ho passato con gli amici!

Il 3 nemmeno a me è piaciuto, con il 2003/2004 mi sono divertito come un pazzo tra freon/instagib con gli amici ai lanparty :D

maggiore scia
03-09-2013, 19:09
http://i.minus.com/jvuyXR5dFOfYx.jpg (http://minus.com/lvuyXR5dFOfYx)
link:
http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-03-sony-set-to-go-big-with-virtual-reality-on-playstation-4
mah,a me sti aggeggi da indossare mentro gioco non mi ispirano.
sono un videogiocatore all'antica,mi basta solo il dual shock 4 e sono a posto.:asd:

tecnologico
03-09-2013, 19:35
link:
http://www.eurogamer.net/articles/2013-09-03-sony-set-to-go-big-with-virtual-reality-on-playstation-4
sono un videogiocatore all'antica,mi basta solo il dual shock 4 e sono a posto.:asd:

si ma sti cosi a livello tecnologico sono i nonni dell' oculus. sono solo 2 monitor su una montatura spaziale ci sono da 10 anni in vendita...

Bruce Deluxe
03-09-2013, 19:51
si ma sti cosi a livello tecnologico sono i nonni dell' oculus. sono solo 2 monitor su una montatura spaziale ci sono da 10 anni in vendita...

Su ign hanno scritto qualche dettaglio in più, pare sia simile all'oculus rift :D

petru916
03-09-2013, 19:55

Quoto, ma devo anche farti notare che l'Oculus costa all'incirca 300$. Questi sono visorini che fanno il verso all'Oculus eppure manco lo vedono. Imho ancora costa troppo come tecnologia per farla esplodere nel mercato consumer. Per chi si accontenta e accetta il compromesso questi potrebbero essere sicuramente una buona alternativa, fermo restando che, come dici tu, ci sono da un bel po' in giro. In ogni caso, messi così, rimarranno sempre circoscritti ad un mercato minoritario, fintanto che non li includi nella confezione, lasciano sempre il tempo che trovano imho.

petru916
03-09-2013, 19:56
Su ign hanno scritto qualche dettaglio in più, pare sia simile all'oculus rift :D

Si, ho letto anche io, ma molto alla buona sembrano l'Oculus. A voler essere generosi ecco ;) il costo però è sicuramente meno proibitivo ;)

dani&l
03-09-2013, 20:13
link:

Quoto.. mi sono comprato le cuffie dolby perche in casa con moglie e bambino piccolo il dolby alle 11 di sera non è il massimo....usato le prime volte e poi sempre più raramente per via di star li a tenerli in testa...figurati sto coso... fai il nerd le prime volte poi... molto meglio il mio 40 pollici in attesa di un upgrade a 50 fullhd... quello è giocare :asd:

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

tecnologico
03-09-2013, 21:17
Quoto.. mi sono comprato le cuffie dolby perche in casa con moglie e bambino piccolo il dolby alle 11 di sera non è il massimo....usato le prime volte e poi sempre più raramente per via di star li a tenerli in testa...figurati sto coso... fai il nerd le prime volte poi... molto meglio il mio 40 pollici in attesa di un upgrade a 50 fullhd... quello è giocare :asd:

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

no aspè. giocare con un paio di quelli di qualità, o guardarci un film è milioni di colte meglio di qualsiasi plasma npollici. soprattutto poi per il 3d

sony produce quelgli occhiali da anni, ma appunto senza alcun sensore di movimento. è come vidogiocare al cinema, ma stop.
oculus per via dei sensori è più simile a quelle robe anni 90 stile il tagliaerbe più che altro c' è da vedere il lag.

sickofitall
04-09-2013, 19:01
Watch_Dogs 14 Minute Gameplay Demo (http://www.youtube.com/watch?v=w_foRDhZ424)

Penso sia la versione ps4

Maverick491
04-09-2013, 19:08

Mi hai battuto di qualche minuto. :D Sembra proprio la versione ps4.
Ho notato che ubi sta mostrando i suoi multi platform con le versioni ps4 (Black Flag e Watch Dogs).
Magari non vuol dire nulla, o magari lo fanno perchè le versioni ps4 hanno qualcosa in più, visto che lo scopo di questi video è impressionare i giocatori.

maggiore scia
04-09-2013, 19:18
Mi hai battuto di qualche minuto. :D Sembra proprio la versione ps4.
Ho notato che ubi sta mostrando i suoi multi platform con le versioni ps4 (Black Flag e Watch Dogs).
Magari non vuol dire nulla, o magari lo fanno perchè le versioni ps4 hanno qualcosa in più, visto che lo scopo di questi video è impressionare i giocatori.
uhm,in effetti,anche i video di Tom Clancy's The Division e Destiny sono stati presi dalla play4.

crespo80
04-09-2013, 19:39
ragazzi per favore non bestemmiate sull'Oculus Rift :D, che sarà davvero il futuro del gaming, io l'ho provato di persona a Giugno (preordinato su Kickstarter, tenuto un paio di settimane e poi rivenduto in attesa della versione definitiva):
a parte la risoluzione bassa (che diventerà FullHD con la versione commerciale) è assolutamente INCREDIBILE! Non c'è paragone con il giocare su uno schermo, per quanto grande sia sei sempre davanti ad uno schermo, con il Rift sei dentro il gioco!

HexDEF6
04-09-2013, 20:10
ragazzi per favore non bestemmiate sull'Oculus Rift :D, che sarà davvero il futuro del gaming, io l'ho provato di persona a Giugno (preordinato su Kickstarter, tenuto un paio di settimane e poi rivenduto in attesa della versione definitiva):
a parte la risoluzione bassa (che diventerà FullHD con la versione commerciale) è assolutamente INCREDIBILE! Non c'è paragone con il giocare su uno schermo, per quanto grande sia sei sempre davanti ad uno schermo, con il Rift sei dentro il gioco!

provato pure io e confermo al 100% :D

crespo80
04-09-2013, 20:21
E se la PS4 introducesse una periferica altrettanto valida ad un prezzo paragonabile, sarebbe un grosso smacco alla X1 :D
A quel punto Microsoft potrebbe persino pensare di acquisire Oculus e lanciare il Rift anche sulla sua console oltre che su Windows.
Certo che Sony potrebbe prodursi da sè un display OLED su misura dalle caratteristiche eccezionali, già i microdisplay dei suoi visori sono bellissimi, però devono raddoppiare l'angolo di visuale per renderli immersivi come il Rift, e ovviamente aggiungere un sensore di movimento altrettanto preciso e veloce. Oculus ha già un anno di vantaggio e un team di persone incredibili (anche quel geniaccio di John Carmack :eek: ), il 2015 sarà l'anno della VR-reborn, e chi resta indietro farà la fine di Nokia che ha visto il meteorite iPhone solo quando ormai ce l'aveva sulla testa :sofico:

Gabbia
04-09-2013, 20:36

penso anch'io, aspetto di vederlo su ps3.

Cmq, che figata di gioco!
mi piace moltissimo ed inoltre sembra molto fluido

tecnologico
04-09-2013, 21:03

ma come funzionan esattamento con la visione periferica? non c' è l' effetto avanti vedo e di lato è tutto nero? tipo giocare guardando da una finestra...

dani&l
04-09-2013, 21:10

si certo.. figo è figo, ma io.. non metterei un centesimo sul futuro di un canocchiale da tenere in testa :D

http://www.tomshw.it/cont/news/oculus-rift-la-realta-e-virtuale-ma-il-mal-di-mare-e-reale/48813/1.html

crespo80
04-09-2013, 21:59
ma come funzionan esattamento con la visione periferica? non c' è l' effetto avanti vedo e di lato è tutto nero? tipo giocare guardando da una finestra...
è come guardare attraverso una maschera da sci, i bordi sfumano verso il nero in tutte le direzioni senza creare una vera e propria cornice, ci fai caso solo se ci presti attenzione altrimenti hai l'illusione che la tua visione periferica sia completamente riempita; non ci sono dei margini nitidi come per un monitor o come il visore della Sony con il quale vedi esattamente una finestra che flotta nel buio :asd:
cmq siamo OT, credo ci sian il thread dedicato, e in ogni caso se ne riparla tra più di un anno per la versione commerciale, e posso testimoniare anche io che la nausea le prime volte è reale (per chi come me soffre il mal d'auto) ma dopo pochi giorni ci si abitua :D

tecnologico
04-09-2013, 22:16
è come guardare attraverso una maschera da sci, i bordi sfumano verso il nero in tutte le direzioni senza creare una vera e propria cornice, ci fai caso solo se ci presti attenzione altrimenti hai l'illusione che la tua visione periferica sia completamente riempita; non ci sono dei margini nitidi come per un monitor o come il visore della Sony con il quale vedi esattamente una finestra che flotta nel buio :asd:
cmq siamo OT, credo ci sian il thread dedicato, e in ogni caso se ne riparla tra più di un anno per la versione commerciale, e posso testimoniare anche io che la nausea le prime volte è reale (per chi come me soffre il mal d'auto) ma dopo pochi giorni ci si abitua :D

quindi sei obbligato a tenere gli occhi centrali in pratica, perchè se sposto la vista lateralmente non vedo un kaspio giusto?

(e chiudo l' ot)

maggiore scia
04-09-2013, 22:18
Outlast altro gioco indi gratis per gli abbonati al playstation plus.:D
sembra un buon survival horror realizzato sul prestigioso Unreal Engine 4.
video:
http://www.youtube.com/watch?v=RDmzeE-Rzg0

ps
trailer recente
http://www.gamersyde.com/stream_outlast_launch_trailer-30734_en.html

crespo80
04-09-2013, 23:04
quindi sei obbligato a tenere gli occhi centrali in pratica, perchè se sposto la vista lateralmente non vedo un kaspio giusto?
(e chiudo l' ot)
NO, assolutamente, se ruoti gli occhi verso l'esterno vedi ancora il gioco! E' come se giri gli occhi verso l'esterno nella realtà, non riesci a capire esattamente dove finisce la tua visione periferica, il bordo è sfumato. Lo stesso nel rift, ti accorgi che hai una visione più limitata rispetto alla vista naturale ma non riesci a capire dove finisce esattamente.
CHIUDO OT, se hai altri dubbi ti rispondo in pvt :D

Hack3rAttack
05-09-2013, 08:37
Forse la ps4 rivoluzionerà nuovamente il settore come fu al rilascio della ps2 ;)

*sasha ITALIA*
05-09-2013, 08:45
Forse la ps4 rivoluzionerà nuovamente il settore come fu al rilascio della ps2 ;)

a parte il lettore DVD ed il numero di vendite non ricordo come PS2 cambiò il settore sinceramente..

NighTGhosT
05-09-2013, 08:49
Io l'ho pre-ordinata....ma essendo "fuori dal giro" da un po', non ho la piu' pallida idea di cosa ci sara' al lancio come titoli.....

Per ora, ho visto appunto Watch Dogs che mi interessa.....DriveClub.....e Killzone.

C'e' altra roba interessante oltre ai suddetti? (a parte MGS 5 che e' scontato?)

Hack3rAttack
05-09-2013, 08:49
a parte il lettore DVD ed il numero di vendite non ricordo come PS2 cambiò il settore sinceramente..

Ti sembra poco ? :)
Per non parlare della qualità tecnica dei giochi rilasciati su ps2..

Obi 2 Kenobi
05-09-2013, 12:35
La battaglia next-gen Sony / Microsoft si sposta anche su PC

Direttamente dal PAX di Seattle ci giunge una notizia che potrà far felici i futuri possessori di PS4 e che al contrario non piacerà affatto a Microsoft. Di cosa stiamo parlando? Semplice, della compatibilità del Dualshock 4 con il PC. Anche il PAD Playstation 4 sarà dunque "visto" come un normale controller USB, diventando così il principale antagonista dei controller Xbox 360 e Xbox One

http://gamesurf.tiscali.it/news/50422/la-battaglia-next-gen-sony-microsoft-si-sposta-anche-su-pc.html

Non so se la cosa vi interessa, ma sinceramente non sapevo dove metterla. :Prrr:

Maverick491
05-09-2013, 13:07
Mi interessa! Adesso so cosa fare del dualshock 4 in omaggio con il preorder da euronics.
Quasi sicuramente il touchpad resterà inutilizzato, perchè non credo proprio che i giochi pc avranno alcun tipo di implementazione in quel senso.
Ma alla fine chi se ne frega. :D

petru916
05-09-2013, 13:11
Mi interessa! Adesso so cosa fare del dualshock 4 in omaggio con il preorder da euronics.
Quasi sicuramente il touchpad resterà inutilizzato, perchè non credo proprio che i giochi pc avranno alcun tipo di implementazione in quel senso.
Ma alla fine chi se ne frega. :D

Quoto, sicuramente è un "più" di questo Dualshock, almeno non devi scaricare programmini su programmini. Il problema grosso è che non sarà mai il pad di riferimento su PC. Bisognerà sempre mapparlo e perderci tempo per fare le cose per bene laddove quello di 360 (immagino anche quello di One) lo colleghi ed è subito pronto per tutti i giochi. In ogni caso ottima cosa, finalmente quell'odiosa "incompatibilità" del 3 è ormai passata.

tecnologico
05-09-2013, 13:22
Ti sembra poco ? :)
Per non parlare della qualità tecnica dei giochi rilasciati su ps2..

:stordita:

tecnologico
05-09-2013, 13:22

infatti...e il lettore dvd faceva pure schifo :asd:

MarcoM
05-09-2013, 15:41
infatti...e il lettore dvd faceva pure schifo :asd:

Se usavi il collegamento RGB si vedeva tutto verde, causa protezione... :asd:

Yngwie74
05-09-2013, 16:22
Se usavi il collegamento RGB si vedeva tutto verde, causa protezione... :asd:

Gia', avevo rimosso questa cosa dalla mia memoria... :asd:

Duncan
05-09-2013, 16:43
Già... son troppo vecchio... :D

MarcoM
05-09-2013, 18:38
Gia', avevo rimosso questa cosa dalla mia memoria... :asd:

Io usavo l'Action Replay per eliminare l'assurda protezione verde e vedermi i DVD in tutto lo splendore (per l'epoca) dell'RGB :cool:

sickofitall
05-09-2013, 18:41
Assassin's Creed 4 - 10 Minutes Gameplay Walkthrough (http://www.youtube.com/watch?v=q_mQeqGA3JY)

Susanoo78
05-09-2013, 18:43
raga ma i 500gb dell'hd sono flash?

sickofitall
05-09-2013, 18:45

no, è un hard disk tradizionale

MarcoM
05-09-2013, 18:45
No, HDD da 2,5" (immagino) come su PS3 ;)

xP4Kix
05-09-2013, 18:51

se fosse stato così,penso avremmo pagato 399€ solo l'HDD. :D

Ventresca
05-09-2013, 19:06
se fosse stato così,penso avremmo pagato 399€ solo l'HDD. :D

Esatto

Casomai sarebbe fico se predisponessero la play4 per avere dei vantaggi con l'utilizzo di un ssd al posto dell'hdd interno. Su ps3 ad esempio i vantaggi sono quasi nulli in molti giochi e comunque non è possibile abilitare il Trim...

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 4

X360X
05-09-2013, 19:22
l'importante è che si possano installare tutti i giochi in modo completo, lasciando il solo check del disco come DRM.

l'SSD alla fine è una chicca evitabile come è evitabile su PC, è comprensibile se non gli interesserà togliere questa soddisfazione ai pochi che vorranno montarcelo.

piuttosto montassero un HD serio da 7200RPM e siamo tutti contenti

Maverick491
05-09-2013, 19:28
l'importante è che si possano installare tutti i giochi in modo completo, lasciando il solo check del disco come DRM.

l'SSD alla fine è una chicca evitabile come è evitabile su PC, è comprensibile se non gli interesserà togliere questa soddisfazione ai pochi che vorranno montarcelo.

Già, ma immagino che dovremo accontentarci di 5400 rpm. E purtroppo la differenza si sente molto, me ne sono accorto dopo aver comprato un hd esterno Toshiba che in realtà monta uno di quei samsung "green" del *****, e la differenza con un vecchio hd sempre usb Western Digital da 7200 è davvero evidente.

X360X
05-09-2013, 19:40
Già, ma immagino che dovremo accontentarci di 5400 rpm. E purtroppo la differenza si sente molto, me ne sono accorto dopo aver comprato un hd esterno Toshiba che in realtà monta uno di quei samsung "green" del *****, e la differenza con un vecchio hd sempre usb Western Digital da 7200 è davvero evidente.

dopotutto non è un caso che su PC sia sconsigliato l'uso di HD da 5400RPM per installare l'OS e i programmi...poi vabè si può usare lo stesso ma se guardi il trovaprezzi con meno di 60 € ci compri un WD Black 500GB da 2.5' 7200RPM, quindi se Sony monta una schifezza magari acquisti quello per la PS4 e usi quello della PS4 per i dati (che tanto un HD in più è sempre utile :p )

MarcoM
05-09-2013, 20:08

Su PC un SSD è evitabile fino a che non l'hai provato... Poi, non ne puoi più fare a meno (soprattutto sui notebook) :cool:
Concordo però sul fatto che su PS3/4 è pressoché inutile, quindi sarebbe meglio un bel HDD capiente e da 7200 rpm

Zen9
05-09-2013, 20:11
Su PC un SSD è evitabile fino a che non l'hai provato... Poi, non ne puoi più fare a meno (soprattutto sui notebook) :cool:
Concordo però sul fatto che su PS3/4 è pressoché inutile, quindi sarebbe meglio un bel HDD capiente e da 7200 rpm

si è vero che il pc ne risente molto in reattività, nel caso di giochi però la differenza è nulla. quindi imho su ps4 sarà solo sprecato.

dani&l
05-09-2013, 20:26
su ps4 si può sostituire l'hard disk interno...

Maverick491
05-09-2013, 21:03
su ps4 si può sostituire l'hard disk interno...

Appunto. Secondo te cosa abbiamo appena detto? :mbe:

*sasha ITALIA*
05-09-2013, 21:34
Io usavo l'Action Replay per eliminare l'assurda protezione verde e vedermi i DVD in tutto lo splendore (per l'epoca) dell'RGB :cool:

io un cavo da non so quante mila lire...

dani&l
06-09-2013, 09:01
Appunto. Secondo te cosa abbiamo appena detto? :mbe:

che se non ti va bene l'hard disk interno da 500 gb a 5400 lo puoi sostituire.

L'unica cosa che mi scazza è... se uno lo riempie (e con i giochi in DD lo riempi), che fai, cambi il disco...se poi vuoi rigiocare a un gioco sul vecchio disco ?

O sarà possibile spostare i giochi installati su un harddisk esterno (usb 3.0) ma per giocare bisogna rispostarli ?

Duncan
06-09-2013, 09:19
Può essere che ci sia una funzionalità di backup e ripristino

Maverick491
06-09-2013, 10:13

L'unica cosa che mi scazza è... se uno lo riempie (e con i giochi in DD lo riempi), che fai, cambi il disco...se poi vuoi rigiocare a un gioco sul vecchio disco ?

O sarà possibile spostare i giochi installati su un harddisk esterno (usb 3.0) ma per giocare bisogna rispostarli ?

Se hai twitter prova a chiederlo a Yoshida, magari ti risponde. :cool:

Bruce Deluxe
06-09-2013, 10:20
Può essere che ci sia una funzionalità di backup e ripristino

Concordo si può fare su ps3 perché mai non dovrebbero permetterlo sulla 4 ;)

MarcoM
06-09-2013, 10:47

C'è la funzionalità di backup su PS3, certamente ci sarà anche su PS4. Inoltre i tuoi giochi acquistati in DD, puoi sempre riscaricarli quando ti pare se per caso li avessi cancellati e un giorno tu volessi rigiocarli ;)

Maverick491
06-09-2013, 10:57
C'è la funzionalità di backup su PS3, certamente ci sarà anche su PS4. Inoltre i tuoi giochi acquistati in DD, puoi sempre riscaricarli quando ti pare se per caso li avessi cancellati e un giorno tu volessi rigiocarli ;)

Ne approfitto per fare una domanda parzialmente correlata.
Sul plus escono i "giochi del mese", per esempio ho appena visto che su ps3 è Assassin's Creed 3.
Per poter scaricare gratis il gioco è necessario farlo entro il mese perchè poi non è più disponibile, oppure finisce nella collezione e posso scaricarmi un gioco del mese... anche 6 mesi dopo?

In poche parole, tutti i giochi finiscono nella instant game collection o solo alcuni?

Duncan
06-09-2013, 11:04
Semmai sarebbe interessante verificare se si può fare il backup dei dati da PS3 a PS4, ameno per quel che riguarda foto e video personali

dani&l
06-09-2013, 11:06
Se hai twitter prova a chiederlo a Yoshida, magari ti risponde. :cool:

Ti faró sapere...
:asd:

Concordo si può fare su ps3 perché mai non dovrebbero permetterlo sulla 4 ;)

Bene, su ps3 ce un limite come su xbox o usi lo spazio che vuoi ?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

wrad3n
06-09-2013, 11:11
Ne approfitto per fare una domanda parzialmente correlata.
Sul plus escono i "giochi del mese", per esempio ho appena visto che su ps3 è Assassin's Creed 3.
Per poter scaricare gratis il gioco è necessario farlo entro il mese perchè poi non è più disponibile, oppure finisce nella collezione e posso scaricarmi un gioco del mese... anche 6 mesi dopo?

In poche parole, tutti i giochi finiscono nella instant game collection o solo alcuni?

Dipende, i giochi appena inseriti rimangono nella collection per un tempo variabile, cmq minimo un mese, i giochi sony invece rimangono per più tempo, anche 1 anno. Cmq appena escono basta acquistarli (io lo faccio da pc) in modo che vengano memorizzati nella lista download dell'account e poi li scarico e gioco su ps3 quando ho tempo/voglia.

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 4

X360X
06-09-2013, 11:17

ma li scarichi per sempre e quante volte vuoi o c'è qualche limite contrattuale?

dico sempre quelli acquistati, quelli in comodato d'uso finché hai il plus continuano ad essere scaricabili e giocabili per sempre da quello che ho capito.

Maverick491
06-09-2013, 11:17
Dipende, i giochi appena inseriti rimangono nella collection per un tempo variabile, cmq minimo un mese, i giochi sony invece rimangono per più tempo, anche 1 anno. Cmq appena escono basta acquistarli (io lo faccio da pc) in modo che vengano memorizzati nella lista download dell'account e poi li scarico e gioco su ps3 quando ho tempo/voglia.

Correggimi se sbaglio. Mi pare di capire che innanzitutto conta la data in cui avvii il download, e che puoi accedere con l'account Sony anche da pc (e magari smartphone?).
Quindi se dovessi trovarmi lontano da casa senza avere accesso alla ps4 potrei comunque accedere e "acchiappare" il gioco e poi posso effettivamente scaricarlo su ps4 anche se il mese è passato.

wrad3n
06-09-2013, 11:27
Correggimi se sbaglio. Mi pare di capire che innanzitutto conta la data in cui avvii il download, e che puoi accedere con l'account Sony anche da pc (e magari smartphone?).
Quindi se dovessi trovarmi lontano da casa senza avere accesso alla ps4 potrei comunque accedere e "acchiappare" il gioco e poi posso effettivamente scaricarlo su ps4 anche se il mese è passato.

Puoi accedere allo store da PC e da smarphone qui: https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main
L'app specifica android o ios serve per accedere più velocemente alle notizie sui giochi, al blog ps ed al controllo dei trofei.
Si, basta che tu aggiunga il gioco della igt alla tua coda download prima che venga eliminato. Non serve scaricarlo, dev'essere segnato come acquistato.

Bruce Deluxe
06-09-2013, 11:32
Bene, su ps3 ce un limite come su xbox o usi lo spazio che vuoi ?

Non c'è limite, l'ultima volta che l'ho fatto per poter installare un HDD più grande mi ha buckappato tutti i 40gb del disco originale (era pieno :D)

Maverick491
06-09-2013, 11:36
Puoi accedere allo store da PC e da smarphone qui: https://store.sonyentertainmentnetwork.com/#!/it-it/home/main
L'app specifica android o ios serve per accedere più velocemente alle notizie sui giochi, al blog ps ed al controllo dei trofei.
Si, basta che tu aggiunga il gioco della igt alla tua coda download prima che venga eliminato. Non serve scaricarlo, dev'essere segnato come acquistato.

Quindi account PSN e SEN sono la stessa cosa (o almeno l'account PSN funziona sul SEN).
Grazie per avermi chiarito (di nuovo) il funzionamento del plus. :)

wrad3n
06-09-2013, 11:38
Si, il SEN è il network globale sony che comprende i servizi video/audio ed il PSN per quanto riguarda i giochi.

Alentar
06-09-2013, 13:05
ma li scarichi per sempre e quante volte vuoi o c'è qualche limite contrattuale?

dico sempre quelli acquistati, quelli in comodato d'uso finché hai il plus continuano ad essere scaricabili e giocabili per sempre da quello che ho capito.

Teoricamente acquistando il gioco (o comunque il servizio) puoi riscaricare quante volte vuoi, perchè vanno messi in preventivo sempre eventuali format.

dani&l
06-09-2013, 13:29
Non c'è limite, l'ultima volta che l'ho fatto per poter installare un HDD più grande mi ha buckappato tutti i 40gb del disco originale (era pieno :D)

perfetto... non ho mai capito microzozz che deve sempre imporre dei limiti che non hanno senso,questo è un'altro bel motivo (libertà) che mi indirizzerà prossimamente sempre più verso ps4....

L'ultimo scoglio, che potrò superarlo a dicemrbe quando sarà disponibile nei centri commerciali, è impugnare il pad nuovo e vedere come mi trovo :D

Maverick491
06-09-2013, 14:10
Anch'io ho sempre odiato i limiti di MS.
Comunque, a proposito del DS4, questa gif fa capire abbastanza bene le differenze dal predecessore. Notare L2/R2 completamente diversi, pensati per non far scivolare il dito.

http://www.theconsolewars.net/images/ds4-vs-ds3.gif

space81
06-09-2013, 14:35
Ragazzi non ho ancora prenotato nessun gioco per PS4, vorrei riuscire a risparmiare qualche euro, ma dando un occhiata nei vari store online la vedo dura...consigli ?

*sasha ITALIA*
06-09-2013, 14:52
io sono molto indeciso su quale titolo scegliere... vorrei qualcosa di decisamente next gen, sono un amante degli FPS ma non posso prendere Killzone solo per farmi magari 6 ore di campagna... mi sa che andrò di Watch Dogs

Maverick491
06-09-2013, 15:35
...mi sa che andrò di Watch Dogs

Vai vai. Non sarà "decisamente next gen" (è pur sempre un titolo di lancio), però la grafica non è affatto male, le animazioni sono una spanna sopra rispetto anche ad AC4, e poi il gameplay è sicuramente innovativo, non è l'ennesimo sequel.

dani&l
06-09-2013, 15:49
Anch'io ho sempre odiato i limiti di MS.
Comunque, a proposito del DS4, questa gif fa capire abbastanza bene le differenze dal predecessore. Notare L2/R2 completamente diversi, pensati per non far scivolare il dito.

ma una gif pad ps4->xbox1 ?

Sarebbe interessante....

wrad3n
06-09-2013, 17:33
ma una gif pad ps4->xbox1 ?

Sarebbe interessante....

L'avevo postata un paio di mesi fa:

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2013/06/uP4KpSg-640x960.jpg

Edit: Volevi la gif animata :asd:
da tapatalk non ho visto l'animazione :doh:

Bruce Deluxe
07-09-2013, 11:20
EDIT

wrad3n
07-09-2013, 23:27
Proporzioni joypad/console

http://ps4daily.com/wp-content/uploads/2013/09/ps4.jpg

gibry
08-09-2013, 00:34
È enorme la console! !!?

inviato dal mio Galaxy SIII com Tapatalk 2

space81
08-09-2013, 01:04
La console non è enorme, per rendersene conto basta vedere questo video confronto tra PS3 Fat e PS4:

http://www.eurogamer.it/articles/2013-07-26-news-videogiochi-ps3-e-ps4-dimensioni-a-confronto

Nick_7
08-09-2013, 02:52
anzi direi che come ottimizzazione delle dimensioni è pressoché perfetta :)

^[H3ad-Tr1p]^
08-09-2013, 05:07
Ma il pad della ps4 ha uno schermettino?

wrad3n
08-09-2013, 09:31
^;39932179']Ma il pad della ps4 ha uno schermettino?

Ha un touchpad, un pò come ps vita che invece lo ha sul retro.

calandro
08-09-2013, 10:36
Il pad della ps4 si avvicina molto a quello della xbox, come impugnatura...

LuPellox85
08-09-2013, 13:12
meno male che hanno incavato gli analogici, passando da xbox360 a ps3 è stata la cosa che mi ha dato più fastidio, mi scivola il dito, molto più della posizione e dei grilletti

Alentar
08-09-2013, 13:49
Il pad della ps4 si avvicina molto a quello della xbox, come impugnatura...

Per fortuna direi...

xMaTtEoRuLeZx
08-09-2013, 14:41
secondo voi conviene prenderla subito al dayone?

calandro
08-09-2013, 14:45
Per fortuna direi...

Infatti, questo volevo far intendere....

space81
08-09-2013, 15:45
È una domanda troppo soggettiva, nel mio caso ho preferito pre-ordinarla, ma è la prima volta. Sicuramente il parco titoli non è da urlo, ma già aver la possibilità di provare eventuali demo e potersi fare fin da subito un idea del nuovo S.O. ha contribuito a far salire la scimmia e prenotarla; anche perchè per 1-2 anni almeno i 399 saranno fissi, con la sola aggiunta di bundle migliori.

secondo voi conviene prenderla subito al dayone?

wrad3n
08-09-2013, 16:01
Magari sono già stati segnalati, cmq filmati di Drive Club dal gamescom:

http://www.youtube.com/watch?v=_N4pQ7_-Nig
http://www.youtube.com/watch?v=SgLxu7YgsTc
http://www.youtube.com/watch?v=0D5UcF7qPIQ
http://www.youtube.com/watch?v=u6vrxKC1Nco

Bellina l'animazione dalla mano del pilota che si prepara al cambio di marcia :asd:

xP4Kix
08-09-2013, 16:59
Adoro il design della PS3 Fat: Aliena! Fantastica.

Obrigado
08-09-2013, 17:50
Magari sono già stati segnalati, cmq filmati di Drive Club dal gamescom:

http://www.youtube.com/watch?v=_N4pQ7_-Nig
http://www.youtube.com/watch?v=SgLxu7YgsTc
http://www.youtube.com/watch?v=0D5UcF7qPIQ
http://www.youtube.com/watch?v=u6vrxKC1Nco

Bellina l'animazione dalla mano del pilota che si prepara al cambio di marcia :asd:

continuo a sperare nei 60fps..

AkiraVF
09-09-2013, 00:11
Ragazzi chi compra killzone?
qualcuno può postare dei video decenti di gameplay?

NighTGhosT
09-09-2013, 08:12
Io penso di prendere DriveClub, Killzone e Watch Dogs al lancio. ;)

Per i video non ti so dire....io ho visto i soliti che giran per la rete.....basta fare una ricerchina sul tubo. :D

lukesh
09-09-2013, 09:42
c'è la conferenza sony in diretta, ora sta passando in video deep down, davvero notevole, spero nn sia un mmorg come si dice

NighTGhosT
09-09-2013, 10:22
c'è la conferenza sony in diretta, ora sta passando in video deep down, davvero notevole, spero nn sia un mmorg come si dice

E' il titolo under works di Capcom se non erro....right?

petru916
09-09-2013, 10:24

Molto notevole! Sicuramente sarà uno dei titoli KA in Giappone. In ogni caso si, è un mmorpg, la grafica mi sembra veramente veramente bella, specialmente la riproduzione della fisica del fuoco. Meno impressionante del trailer dell'E3 come mi aspettavo ma in ogni caso tantissima roba questo titolo. Deciderò se prenderlo o meno solo quando avrò la certezza (se l'avrò) che la componente online non è molto invasiva. In ogni caso è il tipo di giochi che piacciono a me. Bello bello.

Fedozzo
09-09-2013, 10:26

link?

sickofitall
09-09-2013, 10:29
link?http://www.gamersyde.com/news_sceja_press_conference_2013-14587_en.html

Fedozzo
09-09-2013, 10:38
Mi hanno ridato un po di speranza. Deep Down sembra davvero notevole, anche come gameplay, ricorda molto Demon's Souls.

Se fosse davvero cosi, con un online "intelligente e mininvasivo", sarebbe mio al lancio. Grafica notevole comunque, anceh se dal video ipercompresso ho visto texture e effetti significativi. Comunque sembra ad uno stavo avanzato di sviluppo (sarà giocabile al TGS) ,e secondo me sarà un gioco del lancio giapponese (22 febbraio).

Sono sicuro che i giapponesi saranno abbastanza incavolati di prendere la console 3 mesi dopo noi occidentali...che per una volta abbiamo avuto un occhio di riguardo ;P

[?]
09-09-2013, 10:44
Ho scoperto ora che Deep down sarà solo Ps4...:rolleyes:

dani&l
09-09-2013, 10:46
Mi hanno ridato un po di speranza. Deep Down sembra davvero notevole, anche come gameplay, ricorda molto Demon's Souls.

Se fosse davvero cosi, con un online "intelligente e mininvasivo", sarebbe mio al lancio. Grafica notevole comunque, anceh se dal video ipercompresso ho visto texture e effetti significativi. Comunque sembra ad uno stavo avanzato di sviluppo (sarà giocabile al TGS) ,e secondo me sarà un gioco del lancio giapponese (22 febbraio)....

ho visto il video , a parte un ritocchino della grafica rispetto al primo trailer (che era clamorosamente in cg), sono curioso di capire come sia online (mmo, pve,pvp ? ) ma soprattutto, ad un certo punto c'è una scena di una stanza "futuristica" con tanto di schermo ed elenco con date.... ma che è, una sorta di Assassin creed ?!?!

Ho beccato anche il video del gameplay... comunque mi garba, mi sembra DarkSouls :D... questo è il mio gioco al mio dayone :D

Fedozzo
09-09-2013, 10:48
ho visto il video , a parte un ritocchino della grafica rispetto al primo trailer (che era clamorosamente in cg), sono curioso di capire come sia online (mmo, pve,pvp ? ) ma soprattutto, ad un certo punto c'è una scena di una stanza "futuristica" con tanto di schermo ed elenco con date.... ma che è, una sorta di Assassin creed ?!?!

Sono molto curioso anche io di quel dettaglio..che sia una sorta di hub dal quale i giocatori si calano nei dungeon?

Per completezza allego il nuovo teaser http://www.youtube.com/watch?v=Psw07YbY70U&feature=youtu.be

petru916
09-09-2013, 10:51

Si a quanto pare, il gioco pare ambientato nel futuro e sembra essere basato su un simulatore di fantasy medioevale. Comunque aspetto anche io qualche considerazione sull'online per capirlo meglio. In ogni caso mi intrigava prima di sapere che fosse un gioco solo online, ora mi intriga di meno ma comunque la curiosità mi spinge a seguirlo. Lo stile medioevale mi piace, resta da capire appunto quegli scorci "futuristici" manco fosse un Animus.

dani&l
09-09-2013, 10:52
psvita tv... ecco, cosi ha un senso... attacchi questo psvita alla tv, vedi i programmi offerti / giochi ai giochi psvita o psp, oppure in streaming dalla ps4 nel caso la tv principale sia usata.... il tutto a 100$ .... ecco che la psvita portatile sparirà dal mercato :asd:

Chi se la tiene per giocare in streaming con la ps4 quando la psvitatv giochi in streaming su una tv ? :D

dani&l
09-09-2013, 10:54
Si a quanto pare, il gioco pare ambientato nel futuro e sembra essere basato su un simulatore di fantasy medioevale. Comunque aspetto anche io qualche considerazione sull'online per capirlo meglio. In ogni caso mi intrigava prima di sapere che fosse un gioco solo online, ora mi intriga di meno ma comunque la curiosità mi spinge a seguirlo. Lo stile medioevale mi piace, resta da capire appunto quegli scorci "futuristici" manco fosse un Animus.

già... che palle però... dal primo trailer mi ero fatto un film tutto mio... un bel gioco "fantasy medioevale" ma sporco, con personaggi più realistici che il soliti cavalieri fighi e senza macchia :asd:

Per l'online dipende, un mmo lo butto dalla finestra , se si tratta invece di un imbrido pve e pvp stile darksouls.... boh... aspettiamo :)

NighTGhosT
09-09-2013, 10:54
Bhe'....chi la Vita ce l'ha gia' non credo la venda per psvita tv......almeno io non lo faro'. :D

petru916
09-09-2013, 10:56
Ringrazio Fedozzo per il video, a quanto pare si parla di un "ricercatore" nel video, con un "dono" in particolare che gli altri due interlocutori non hanno. Loro stessi ci consigliano di abbandonare la ricerca per il nostro bene. Carino carino, veramente carino. Penso di prenderlo al lancio, e con l'occasione prenderò anche la PS4.

petru916
09-09-2013, 10:58
psvita tv... ecco, cosi ha un senso... attacchi questo psvita alla tv, vedi i programmi offerti / giochi ai giochi psvita o psp, oppure in streaming dalla ps4 nel caso la tv principale sia usata.... il tutto a 100$ .... ecco che la psvita portatile sparirà dal mercato :asd:

Chi se la tiene per giocare in streaming con la ps4 quando la psvitatv giochi in streaming su una tv ? :D

Guarda, io ho preso PSV al lancio, e mi sto dirigendo in farmacia per prendere una crema che allevi il mio "dolore" in questo momento. Che schifo.

[?]
09-09-2013, 10:58
Non ho capito, sta Psvita Tv è un accrocchio dove metti i giochi Psvita e giochi sul tv?
Ma non serve la PsVita per farlo andare?

petru916
09-09-2013, 11:00
;39936319']Non ho capito, sta Psvita Tv è un accrocchio dove metti i giochi Psvita e giochi sul tv?

Già, è praticamente il sosia di AppleTV. Serve solamente lui e la TV.

NighTGhosT
09-09-2013, 11:00
Oddio, se e' streaming via gaikai, allora potrebbe essere un servizio.

Altimenti che streaming sarebbe....da psvita a tv? :D

[?]
09-09-2013, 11:01
Già, è praticamente il sosia di AppleTV. Serve solamente lui e la TV.

Cioè praticamente han peso l'interno della Vita, han cambiato guscio e ci han tirato fuori l'ennesima console? :asd:

NighTGhosT
09-09-2013, 11:03
;39936341']Cioè praticamente han peso l'interno della Vita, han cambiato guscio e ci han tirato fuori l'ennesima console? :asd:

Dovranno pure trovare il modo di riutilizzare tutto il fantastiliardo di hardware rimasto nei magazzini, no? :asd:

petru916
09-09-2013, 11:04
;39936341']Cioè praticamente han peso l'interno della Vita, han cambiato guscio e ci han tirato fuori l'ennesima console? :asd:

Guarda, lascia perdere, sono avvelenato. Avvelenatissimo. Che inchiappettata colossale.

dani&l
09-09-2013, 11:04
;39936319']Non ho capito, sta Psvita Tv è un accrocchio dove metti i giochi Psvita e giochi sul tv?

Oddio, se e' streaming via gaikai, allora potrebbe essere un servizio.

Altimenti che streaming sarebbe....da psvita a tv? :D

Hanno preso l'interno di psvita, hanno cambiato case, aggiunta l'uscita hdmi.... esatto :D

Lo attacchi al tv, vedi i servizi online della tv per sony, giochi ai giochi psvita o psp sulla tv, e lo streaming dei giochi è da ps4 a psvita non tramite gaikai... infatti se non ho capito male su psvita giochi ai giochi su ps4 ma in casa, mica in streaming remoto (ad esempio al mare o sul treno) :D

NighTGhosT
09-09-2013, 11:08
Si quello lo sapevo....non credevo riutilizzassero l'hardware invenduto di Vita per un accrocchio a mo' di AppleTV....:asd:

Per il remote play, si' sapevo gia' fosse una cosa tipo il remote play di wii u col paddone.....della serie, appena arrivi in cesso, "Segnale assente" :asd:

Ventresca
09-09-2013, 11:12
Scusate ma già da adesso uno può attaccare la psvita alla tv tramite hdmi?

Io trovo interessante la cosa dello streaming di un eventuale ps4 su un altra tv, solo che non sto capendo come funziona...

Non ho capito se è una console, dove si mette l'eventuale memory card, insomma che cacchio è?

petru916
09-09-2013, 11:16
Scusate ma già da adesso uno può attaccare la psvita alla tv tramite hdmi?

Io trovo interessante la cosa dello streaming di un eventuale ps4 su un altra tv, solo che non sto capendo come funziona...

Non ho capito se è una console, dove si mette l'eventuale memory card, insomma che cacchio è?

No la PSV non la puoi attaccare alla TV. Penso che connettendo PSVtv e PS4 alla stessa LAN si possa effettuare lo streaming di contenuti da PS4 a PSVtv in qualsiasi altra parte della casa dotata di connessione e TV. Ad esempio se il salotto con PS4 è occupato, prendo PSVtv, la attacco alla LAN e faccio streaming dei contenuti in tempo reale in un'altra stanza. La Memory Card si mette nello slot che fanno vedere nel video, è una specie di card tray a scomparsa.

Ventresca
09-09-2013, 11:33
No la PSV non la puoi attaccare alla TV. Penso che connettendo PSVtv e PS4 alla stessa LAN si possa effettuare lo streaming di contenuti da PS4 a PSVtv in qualsiasi altra parte della casa dotata di connessione e TV. Ad esempio se il salotto con PS4 è occupato, prendo PSVtv, la attacco alla LAN e faccio streaming dei contenuti in tempo reale in un'altra stanza. La Memory Card si mette nello slot che fanno vedere nel video, è una specie di card tray a scomparsa.

Scusa ma se la memory card si mette nello slot del video il gioco poi dove lo metto?

Poi mi pare assurdo che fino ad ora psvita con la potenza che aveva comunque non si poteva collegare in alcun modo alla tv. Mi ricordo pure chi diceva della compatibilità del ds3 con psvita, pensavo perché uno potesse collegare psvita alla tv tramite hdmi e poi giocare con il ds3 proprio perché la console è attaccata allo schermo col cavo hdmi..
Ma neanche lo streaming tramite ps3?

Comunque la cosa del video in streaming su un'altra console mi interessa, solo che se lo faccio tramite cavo lan poi come connetto ps4 ad internet?

sony ogni tanto fa queste mosse kamikaze che fatico a capire..
Tipo nel video si vede uno con una ps4 accanto alla tv che gioca con la figlia con 'sta psvitatv.
Uno poi si chiede "Hai speso 400€ per la console nuova e giochi con psvitatv?! Sei scemo?"

petru916
09-09-2013, 11:39
Scusa ma se la memory card si mette nello slot del video il gioco poi dove lo metto?

Poi mi pare assurdo che fino ad ora psvita con la potenza che aveva comunque non si poteva collegare in alcun modo alla tv. Mi ricordo pure chi diceva della compatibilità del ds3 con psvita, pensavo perché uno potesse collegare psvita alla tv tramite hdmi e poi giocare con il ds3 proprio perché la console è attaccata allo schermo col cavo hdmi..
Ma neanche lo streaming tramite ps3?

Comunque la cosa del video in streaming su un'altra console mi interessa, solo che se lo faccio tramite cavo lan poi come connetto ps4 ad internet?

sony ogni tanto fa queste mosse kamikaze che fatico a capire..
Tipo nel video si vede uno con una ps4 accanto alla tv che gioca con la figlia con 'sta psvitatv.
Uno poi si chiede "Hai speso 400€ per la console nuova e giochi con psvitatv?! Sei scemo?"

Lo sportellino per mettere le cartucce PSV è indipendente dal retro della "console" dove ci stanno gli attacchi per l'alimentazione, il video e l'ethernet mi sembra di vedere. In ogni caso lo streaming di PS4 su PSVita (non PSVtv) avviene tramite Wifi. Non so ora come ora come possano fare in modo da garantire un buon streaming verso la scatolina. Posso ipotizzare che lo facciano tramite LAN visto che la banda per farlo c'è tutta.

Ventresca
09-09-2013, 11:55
Lo sportellino per mettere le cartucce PSV è indipendente dal retro della "console" dove ci stanno gli attacchi per l'alimentazione, il video e l'ethernet mi sembra di vedere. In ogni caso lo streaming di PS4 su PSVita (non PSVtv) avviene tramite Wifi. Non so ora come ora come possano fare in modo da garantire un buon streaming verso la scatolina. Posso ipotizzare che lo facciano tramite LAN visto che la banda per farlo c'è tutta.

si ma per giocare per psvita non serve la card del gioco e la memory card? se la card o la memory card la metto nello sportello al lato, poi l'altra dove la inserisco?

petru916
09-09-2013, 12:00
si ma per giocare per psvita non serve la card del gioco e la memory card? se la card o la memory card la metto nello sportello al lato, poi l'altra dove la inserisco?

Penso/spero abbia della memoria interna di base :)

dani&l
09-09-2013, 13:51
Ok, su deep down confermato che il gioco è ambientato nel futuro (2094) non ho capito che c'entrano i dungeon ma si sospetta una sorta di Animus :D

At Sony's pre-TGS press conference, Capcom's Yoshinoro Ono spilled a few more details on the mysterious Deep Down, the fantasy PS4 RPG first unveiled at the console's reveal back in February. First and foremost, the game is bizarrely set in 2094 despite its medieval looks - it's not exactly clear why that's the case, but Ono did mention players being able to read the "memories" of items. We suspect there's some kind of Assassin's Creed-type tomfoolery going on here, but whatever it is, it's certainly curious.

Ono reiterated Deep Down is an online multiplayer RPG, but added that it will feature automatically generated maps, enemies and equipment. We'll look to find out more at the Tokyo Game Show itself, where Ono announced Deep Down will be playable. If you're waiting for a release date, you'll have to hold out a bit longer - Ono hopes to reveal more once the PS4 launches in Japan in February, 2014.

Mappe,nemici e equip autogenerati... non ho capito se è solo un multiplayer senza storia o cosa....

Gabbia
09-09-2013, 14:43

già peccato sia solo online, un tentativo fra dark souls e dragon's dogma e che attualmente vada a massimo 20 fps
In pratica Sony vuole rispondere a tono a Ryse..e che tono! :asd:
Caplol è meglio che si svegli

Ma poi....Lily bergamo....col seguito Sakura brescia??? :rotfl:

"I'm going .... to... get.. your life .... "
ecco la vera next gen!!
Non solo i giochi, ma ora anche le traduzioni andranno a 20fps :asd: :asd:

petru916
09-09-2013, 14:48
già peccato sia solo online, un tentativo fra dark souls e dragon's dogma e che attualmente vada a massimo 20 fps

Ma poi....Lily bergamo....col seguito Sakura brescia??? :rotfl:

"I'm going .... to... get.. your life .... "
ecco la vera next gen!!
Non solo i giochi, ma ora anche le traduzioni andranno a 20fps :asd: :asd:
:ave: :sbonk: sto rotolando!

[?]
09-09-2013, 14:50
Non ho capito, Deep Down è solo online?
Ma cos'è na cazzata stile Free To Play?

Gabbia
09-09-2013, 14:51
no davvero ma Suda dove cavolo ha preso sto nome??!!

;39937737']Non ho capito, Deep Down è solo online?

sarà un multi online only con dungeon, nemic etc generati casualmente. Per ora è tutto

[?]
09-09-2013, 14:54

sarà un milti online only con dungeon, nemic etc generati casualmente. Per ora è tutto

Ah... vabbhe era l'unico motivo per cui mi spiaceva avere ordinato la One... ora non ne ho piu' :asd:
Mi aspettavo un capolavoro alla Dark Souls

Gabbia
09-09-2013, 14:55
;39937759']Ah... vabbhe era l'unico motivo per cui mi spiaceva avere ordinato la One... ora non ne ho piu' :asd:
Mi aspettavo un capolavoro alla Dark Souls

bhe per quello aspetta marzo (?)...esce dark souls 2 :D

petru916
09-09-2013, 14:56
;39937737']Non ho capito, Deep Down è solo online?
Si è solo online, a vedere dal gameplay si discosta anche molto da un Dark Souls, mi pare abbastanza macchinoso, ma sicuramente più "ragionato" (non che in DS potessi andare a maciullare mostri a destra e a manca eh).

sarà un milti online only con dungeon, nemic etc generati casualmente. Per ora è tutto
Non lo so dove li prende, ma generalmente Suda non ha mai lasciato il segno a parte nel primo NMH, Lollipop Chainsaw ad esempio pareva una figata pazzesca ed è uscita fuori una cagata fotonica. Killer is Dead sicuramente meglio, ma lungi dall'essere considerato un gran gioco. In quel caso i trailer mi hanno ingannato totalmente, sembrava tutt'un altro gioco!

[?]
09-09-2013, 15:01
bhe per quello aspetta marzo (?)...esce dark souls 2 :D

Ma anche sulle nuove console?

Gabbia
09-09-2013, 15:03
;39937799']Ma anche sulle nuove console?

salvo annuncio futuri no, solo current gen e pc

[?]
09-09-2013, 15:07
salvo annuncio futuri no, solo current gen e pc

Mi tocca tenere allora la 360slim...che palle

Fedozzo
09-09-2013, 15:33
Del gameplay e delle meccaniche ancora non si capisce praticamente niente...mah vedremo, può essere tutto o niente.

petru916
09-09-2013, 15:36
Del gameplay e delle meccaniche ancora non si capisce praticamente niente...mah vedremo, può essere tutto o niente.

Beh, no, hanno fatto un mini playthrough on stage, guardalo e vedi che si capisce bene il gameplay di che pasta è..le incognite stanno sul comparto online e sulla storia :)

lukesh
09-09-2013, 15:37

nn per dire ma deep down è stato annunciato qualche mese prima di ryse

Necroticism
09-09-2013, 16:12

Il riferimento è al bergamotto, che è il fiore che si vede nel trailer. Ma peraltro, qualcuno si aspettava un gioco sensato da Suda? :D

space81
10-09-2013, 00:38
Non riesco a valutare nemmeno graficamente Deep Down, putroppo i filmati che ho visto sono di scarsa qualità, oppure riprendevano il proiettato sul telo, così è impossibile !:mc:

petru916
10-09-2013, 01:01
Non riesco a valutare nemmeno graficamente Deep Down, putroppo i filmati che ho visto sono di scarsa qualità, oppure riprendevano il proiettato sul telo, così è impossibile !:mc:

Imho è molto molto bello, lontano però da quanto mostrato all'E3 un paio di mesi fa. Ma in ogni caso sempre notevole resta, l'engine c'è e si sente. Il gioco lo aspettavo un po' diverso ma mi riservo le opinioni finali quando lo avrò tra le mani. Personalmente mi sembra un po' legnoso, ma può essere un'impressione momentanea.

slump72
10-09-2013, 10:07
onestamente non so come fate a giudicare la qualità di questo gioco da quello che è stato mostrato fino ad oggi.
L'unica certezza è che il filmato di presentazione era un rendering quindi non fa testo.
Quello che gira in rete da ieri ha una qualità video talmente infima che sembra ripreso abusivamente con il cellulare.
L'idea alla base del gioco potrebbe pure essere simpatica e originale, ma da quel poco che ho visto non ho ancora capito se può attirarmi o meno, di sicuro il fatto che sia solo on-line me lo mette nel lato oscuro dei videogiochi, ma questa è una questione di gusti.

dani&l
10-09-2013, 10:20
onestamente non so come fate a giudicare la qualità di questo gioco da quello che è stato mostrato fino ad oggi.
L'unica certezza è che il filmato di presentazione era un rendering quindi non fa testo.
Quello che gira in rete da ieri ha una qualità video talmente infima che sembra ripreso abusivamente con il cellulare.
L'idea alla base del gioco potrebbe pure essere simpatica e originale, ma da quel poco che ho visto non ho ancora capito se può attirarmi o meno, di sicuro il fatto che sia solo on-line me lo mette nel lato oscuro dei videogiochi, ma questa è una questione di gusti.

più che giudicare dal filmato, che è impossibile sapere il prodotto finale, si giudica solo la netta differenza tra quanto mostrato alla E3 (che a detta loro e allo sbavo come sempre di molti utenti) ovvero grafica in "tempo reale"... poi sono saltati fuori gli attori che hanno recitato tutta la scena e poi i nuovi video di gameplay dove graficamente si attesta a quello che "realmente" ci si aspetta... poi mica si dice che fa schifo o cosa :D

petru916
10-09-2013, 10:28

Non ho giudicato negativamente a priori il gioco, ho espresso un parere dovuto al fatto che prima ho visto quanto proposto all'E3, poi ho visto quanto proposto al TGS, e non in qualità infima. Basta farsi un giretto sul tubo o su Google. Il gioco in sé mi attira da morire come location e stile, appunto l'incognita è l'online e da quanto visto il combattimento sembra un po' "macchinoso/legnoso" ad oggi, queste sono tutte mie impressioni dopo aver visto il gameplay, sicuramente in futuro varieranno e non di poco ;)

slump72
10-09-2013, 10:30
più che giudicare dal filmato, che è impossibile sapere il prodotto finale, si giudica solo la netta differenza tra quanto mostrato alla E3 (che a detta loro e allo sbavo come sempre di molti utenti) ovvero grafica in "tempo reale"... poi sono saltati fuori gli attori che hanno recitato tutta la scena e poi i nuovi video di gameplay dove graficamente si attesta a quello che "realmente" ci si aspetta... poi mica si dice che fa schifo o cosa :D

Il mio commento era riferito ad alcuni interventi che parlavano di grafica buona o meno buona, onestamente trovo impossibile dire quanto sia buona o meno buona.
Riguardo al confronto con quanto mostrato all'E3... stendiamo un velo di pietosa compassione.:muro:
Lì non era nextgen, lì era Dreamworks.

dani&l
10-09-2013, 10:38

petru916
10-09-2013, 10:44
Il mio commento era riferito ad alcuni interventi che parlavano di grafica buona o meno buona, onestamente trovo impossibile dire quanto sia buona o meno buona.
Riguardo al confronto con quanto mostrato all'E3... stendiamo un velo di pietosa compassione.:muro:

kinghomer
10-09-2013, 12:33

In effetti Sony, o chi per lei, non perde il vizietto di perculare gli utenti.
Il nuovo filmato che ho visto di Deep Down lo ridimensiona di parecchio (tecnicamente parlando)...

lukesh
10-09-2013, 13:23
In effetti Sony, o chi per lei, non perde il vizietto di perculare gli utenti.
Il nuovo filmato che ho visto di Deep Down lo ridimensiona di parecchio (tecnicamente parlando)...

il gioco è sviluppato da capcom con motore sviluppato da... Capcom.

poi perculare, hanno fatto vedere un lungo video del gameplay mesi prima dell'uscita

petru916
10-09-2013, 13:31
il gioco è sviluppato da capcom con motore sviluppato da... Capcom.

poi perculare, hanno fatto vedere un lungo video del gameplay mesi prima dell'uscita

Io penso che perculare in questo caso sia un termine un po' eccessivo ed esagerato. Il downgrade grafico c'è e si vede ma non è assolutamente da paragonare a quella (quella si) perculata di KZ2. Lì proprio erano due giochi differenti aimè. In ogni caso il titolo graficamente è notevole, certo se alla prima avessero scritto "not actual gameplay" qualcuno ci sarebbe rimasto meno male, ma a me sinceramente, anche per com'è ora, basta e avanza pure.

dani&l
10-09-2013, 13:43
giusto per chiudere il discorso deepdown e non far diventare il thread da "aspettando ps4" ad "aspettando deepdown", qui (http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/09/09/deep-down-tokyo-game-show-details-basically-dark-souls-meets-assassins-creed/) c'è un articolo... in sintesi dice che deepdown è un incrocio tra darksouls e assassin creed... il nostro alter ego virtuale vive a newyork nel 2094 e può rivivere tramite degli oggetti i ricordi di questi dungeon pieni di mostri per risolvere un mistero.

La parte più interessante riguarda l'online, ovvero il gioco è un multiplayer coop (quindi pve), è per forza online (a me sembra forzato sinceramente), ma non sembra quindi un mmorpg. Detto cosi a me viene in mente praticamente una versione di dark souls ma con dungeon dinamici e senza gli spiriti rossi (o forse ci sarà , immagino , qualche pvp )... ma con l'obbligo di avere qualcuno in multiplayer per superare determinati boss .... la butto li eh...

detta cosi non mi piace molto, ma se fosse solo come darksouls a me andrebbe benissimo.

lukesh
10-09-2013, 14:49
Io penso che perculare in questo caso sia un termine un po' eccessivo ed esagerato. Il downgrade grafico c'è e si vede ma non è assolutamente da paragonare a quella (quella si) perculata di KZ2.

secondo me quelle di qualità superiore sono una sorta di cutscene, come quando si approccia il drago nel primo teaser

petru916
10-09-2013, 15:06
secondo me quelle di qualità superiore sono una sorta di cutscene, come quando si approccia il drago nel primo teaser

Si, solitamente sono le cutscene sono a qualità superiore con modelli ad alta fedeltà..il "problema" (se lo si vuole chiamare tale) è che nello spezzone dell'E3 misero addirittura l'inventario per enfatizzare che tutto fosse "in game", un po' come fecero con KZ2 a suo tempo, con tanto di dimostrazione pratica in quel frangente ;)

Fedozzo
10-09-2013, 21:29
LE voci che stanno uscendo relativamente a Deep Down me lo stanno facendo piacere sempre di piu.
Sembra abbiano preso *decismente* ispirazione da Demon's Souls, con un online pve e cooperativo, anche se sono sicuro che alla fine ci saranno frangenti pvp.
Se il tutto è fatto in chiave NON mmorpg, con una impostazione significativamente rpg e con tanti dungeon medioevali e sviluppo del personaggio profondo..beh è proprio quello che ci vuole per iniziare bene la generazione.
L'unica domanda è...sarà obbligatorio giocare in coop con qualcuno o come demon's souls si possono fare sessioni anche in solitaria?

dani&l
10-09-2013, 23:45
...
L'unica domanda è...sarà obbligatorio giocare in coop con qualcuno o come demon's souls si possono fare sessioni anche in solitaria?

è questo che non capisco... a detta loro è un titolo unicamente multiplayer online, parlano di coop, ergo mi vien da dire che da solo non fai niente....:confused:

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.