View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4
crespo80
29-07-2013, 21:40
il confronto di eurogamer è interessante perchè fa vedere che alla x1, per compensare il 50% in meno di potenza grezza sulla GPU, basterebbe impostare una risoluzione un pelo più bassa dei 1920x1080 della PS4, ad esempio la citata 1776x1000, e avere identiche prestazioni.
E considerate che la esram le permette di avere un AA4X quasi gratis!
Se guardate gli screenshot su eurogamer fatti alle diverse risoluzioni, vedrete che appaiono praticamente identiche (la 1600x900 inizia a diventare sfocata) e in movimento sfido chiunque a notare la differenza.
Ergo, i giochi appariranno assolutamente identici all'occhio
Scherzi. La GPU della PS4 è nettamente più potente. E' fin dall'inizio che lo dico, la differenza non la farà la quantità di memoria o l'ampiezza di banda, ma il fatto che la GPU è il 50% più potente.
I multipiattaforma sono un discorso diverso, ma se pensate che le esclusive per PS4 non saranno graficamente superiori a quelle della X1, mi sa che siete fuori strada. Entro qualche anno, confrontando il miglior titolo per PS4 con il miglior titolo per X1, la grafica dovrebbe essere ben a favore della PS4.
ma scusa da dove evinci che la GPU è il 50% più potente ? Sono uscite le specifiche della GPU di entrambe le console con tanto di test di entrambe le console ?
Non so la X360, ma ricordo che l'OS PS3 all'uscita pesava poco più di 100 mega, oggi è 20 mega.
Consolle non significa solo ottimizzazione dei giochi, ma di tutto l'ecosistema.
Può essere che questo clima di riserbo sia dettato da una roadmap mirata a ridurre al minimo lo spazio dell'OS per il lancio sul mercato o nelle prime revisioni.
Piuttosto mi domando, ok tutte le feature che hanno infilato o vogliono infilare dentro, ma 3 giga... ma cosa caxxo ci hanno messo? Non penso che siano OS più completi di Winzozz, OSX, Linux ecc...
Parlando da profano, chiedo a chi ne capisce più di me di sistemi operativi, OS di base della macchina e sue periferiche, player multimediale, borwser, cross chat, market, vari interfacciamenti a social puttanate = 3 giga di codice???
Mi riesce veramente difficile da capire.
Facendo un paragone scrauso da cafonaro con realtà desktop.
OS macchina... 2-300 mega?
Player multimediale completo... 50 mega? (se dovessi basarmi sul VLC sarebbero pure meno completo di tutti i codec del mondo).
Browswer, chat... altri 50 mega?
Market, 30 mega?
social puttanate... bo? non ne ho idea, ma ad arrivare a 3 giga che ne vuole.
Prendete queste scazzate per quello che sono, appunto scazzate di una mente ignorante in materia.
ma scusa da dove evinci che la GPU è il 50% più potente ? Sono uscite le specifiche della GPU di entrambe le console con tanto di test di entrambe le console ?
è quello che pensavo anche io.. non ricordo di specifiche sulle GPU, a parte i soliti rumor dove viene decantata questa potenza grezza data dall'unica specifica che abbiamo (le ddr5).
ma devo ammettere che non ho seguito maniacalmente, magari ho perso dei passi.. sarei curioso di approfondire, 50% sono decisamente un botto :eek:
Leander79
30-07-2013, 08:26
Assolutamente no, l'architettura è simile a quella del pc, ma non identica, basti pensare alla memoria unificata e alle tecnologie proprietarie inserite nella cpu, senza contare un s.o. pesantemente ottimizzato per fare solo quello che deve fare. Inoltre, il primo limite delle apu amd, è proprio la banda passante delle ddr3, che si sono rivelate limitante per i frame (tant'è che microsoft ha dovuto inventarsi una "cache"). Diciamo che è una architettura pc potenziata/ottimizzata e io ho paura che saranno i pc che faranno da collo di bottiglia per un certo periodo...
Sono prove che lasciano il tempo che trovano visto che non vengono fatte sulle consol. E' solo fuffa per ingannare il tempo.
veramente la parte della cpu delle apu dialoga con la ram a 20 GB/s,il collo di bottiglia di cui parli è nei confronti della gpu di quest ultima per questo i 68GB/s sono troppo pochi..
mi sembra difficile che sia il pc a fare da collo di bottiglia :)
sull'ottimizzazione degli s.o. ho pure i miei dubbi,una usa un win8 a cui di certo non avranno riscritto il kernel ( vorrei ben vedere );
forse ps4 se la cava meglio perchè utilizza freeBSD e per esperienza lavorativa ti posso dire che è già ottimizzato per sfruttare al massimo e sopratutto al meglio le risorse a disposizione,in realtà così come accade su pc sarà il comparto driver a fare molto :)
Leander79
30-07-2013, 08:42
Non so la X360, ma ricordo che l'OS PS3 all'uscita pesava poco più di 100 mega, oggi è 20 mega.
Consolle non significa solo ottimizzazione dei giochi, ma di tutto l'ecosistema.
Può essere che questo clima di riserbo sia dettato da una roadmap mirata a ridurre al minimo lo spazio dell'OS per il lancio sul mercato o nelle prime revisioni.
Piuttosto mi domando, ok tutte le feature che hanno infilato o vogliono infilare dentro, ma 3 giga... ma cosa caxxo ci hanno messo? Non penso che siano OS più completi di Winzozz, OSX, Linux ecc...
Parlando da profano, chiedo a chi ne capisce più di me di sistemi operativi, OS di base della macchina e sue periferiche, player multimediale, borwser, cross chat, market, vari interfacciamenti a social puttanate = 3 giga di codice???
Mi riesce veramente difficile da capire.
Facendo un paragone scrauso da cafonaro con realtà desktop.
OS macchina... 2-300 mega?
Player multimediale completo... 50 mega? (se dovessi basarmi sul VLC sarebbero pure meno completo di tutti i codec del mondo).
Browswer, chat... altri 50 mega?
Market, 30 mega?
social puttanate... bo? non ne ho idea, ma ad arrivare a 3 giga che ne vuole.
Prendete queste scazzate per quello che sono, appunto scazzate di una mente ignorante in materia.
ti rispondo con piacere :)
quei 3,5 GB su ps4 non saranno di codice.
Tieni presente che di norma il sistema operativo sia esso windows sia esso unix allocano una porzione di disco identificata come memoria paginata ( pagefile su windows e swaparea su unix ) che serve a non far sbordare la ram di sistema ( in realtà fa anche altro ma questo basta ).
Ora per velocizzare il sistema è possibile ( almeno su unix e quindi ps4 , ma anche su win con dei programmi ) allocare questa "memoria di riserva" direttamente sulla ram stessa sganciandosi totalmente dal vincolo del disco ( quindi diventa velocissima :) ).
Probabilmente almeno un 1,5 GB se non di più saranno dedicati a questa area di memoria di cui comunque beneficia tutto il sistema.
Secondo me se fanno così è un ottima cosa :)
Poi probabilmente ci saranno altre aree di memoria piuttosto capienti per gestire le feature tipo la registrazione degli ultimi 30 secondi di gioco e similari.
Ale55andr0
30-07-2013, 09:03
entrambe le case hanno dichiarato la potenza di calcolo e basandosi su quella PS4>Xboxone. Delle gpu si sa che sono amd basate su architettrua molto simile (gnc), sulla console sony si parla di 1152sp, su quella microsoft si parla genericamente di "768 operazioni al secondo" che non si sa esattamente cosa voglia dire ma conoscendo l'architettura AMD è facile/probabile che sia proprio il numero di Stream Processor, fra l'altro la differenza di potenza computazionale dichiarata fra le due è grossomodo paragonabile alla differente potenza computazionale tra una 7850 e una 7770/7790
entrambe le case hanno dichiarato la potenza di calcolo e basandosi su quella PS4>Xboxone. Delle gpu si sa che sono amd basate su architettrua molto simile (gnc), sulla console sony si parla di 1152sp, su quella microsoft si parla genericamente di "768 operazioni al secondo" che non si sa esattamente cosa voglia dire ma conoscendo l'architettura AMD è facile/probabile che sia proprio il numero di Stream Processor, fra l'altro la differenza di potenza computazionale dichiarata fra le due è grossomodo paragonabile alla differente potenza computazionale tra una 7850 e una 7770/7790
appunto supposizioni.... siamo ai livelli del "dentifricio è migliore del 50% nel prevenire la formazione della carie", :asd:
mi riferivo a questo, me le ero perse.
sono dati ufficiali o l'ha detto qualche cuggino ad un tale di un sito di settore?
davvero, me le ero perse e siccome praticamente un 80% delle info che girano sono fuffa presi da "siti attendibili" volevo sapere se erano Sony e MS ad aver riportato i dati o altro.. così da avere un confronto
grazie :)
mi riferivo a questo, me le ero perse.
sono dati ufficiali o l'ha detto qualche cuggino ad un tale di un sito di settore?
davvero, me le ero perse e siccome praticamente un 80% delle info che girano sono fuffa presi da "siti attendibili" volevo sapere se erano Sony e MS ad aver riportato i dati o altro.. così da avere un confronto
grazie :)
queste sono le specifiche UFFICIALI:
http://us.playstation.com/ps4/features/techspecs/
Single-chip custom processor
CPU: low power x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores
GPU: 1.84 TFLOPS, AMD Radeon™ Graphics Core Next engine
di ufficiale su xbox non si sa quasi niente, se non 8 gb di ddr3....
queste sono le specifiche UFFICIALI:
http://us.playstation.com/ps4/features/techspecs/
Single-chip custom processor
CPU: low power x86-64 AMD “Jaguar”, 8 cores
GPU: 1.84 TFLOPS, AMD Radeon™ Graphics Core Next engine
di ufficiale su xbox non si sa quasi niente, se non 8 gb di ddr3....
Ottimo, grazie..
Detto questo, se di xbox non si ha nulla di ufficiale.. come facciamo a dire che uno è più "grosso"?
Che poi magari è davvero così, ma mi cheidevo se effettivametne c'era qualcosa o se è un "probabilmente"..
Domanda per i tecnici, i TFlops sono sufficienti ad identificare la qualità della scheda? (faccio domande niubbe lo so.. portate pazienza)
Perchè a parte quello, per me MS potrebbe riportare "XXX TFLOPS, AMD Radeon™ Graphics Bella Brava e che sa cucinare" che mi verrebbe da dire che sia meglio quella col numero più grosso.. sbaglierei?
E considerate che la esram le permette di avere un AA4X quasi gratis!
Ripeto che secondo me non è così. Sui 32MB di ESRAM ci puoi infilare un frame da 1920x1080 con AA4X, ma che te ne fai di un singolo frame? Il double buffering è praticamente il minimo per avere una qualità d'immagine decente, e il triple buffering sarebbe l'ideale.
Yngwie74
30-07-2013, 11:10
Ho dovuto ripeterlo gia' ieri, a parti inverse, nel thread dedicato all'altra console. Questo e' il thread PS4 e si deve parlare della PS4. Dell'XB1 si puo' parlare nell'altra discussione. Se poi si voglion fare paragoni c'e' pure un thread apposito XB1 vs PS4. Andando avanti cosi' non ci si capisce piu' niente.
Vorrei evitare questo discorso una terza volta.
Yngwie74
30-07-2013, 11:34
PS4: la chat di gruppo cross-game è gratuita
Non ci sarà bisogno di sottoscrivere un abbonamento a PlayStation Plus per la chiacchiera con gli amici.
Attraverso la serie di video PlayStationAccess, pubblicati su YouTube, Sony ha confermato un dettaglio abbastanza importante. La chat di gruppo cross-game, inedita per le console casalinghe del produttore giapponese, sarà gratuita su PS4.
Avendo Sony all'E3 annunciato che il multiplayer online sarà esclusivo per gli abbonati PlayStation Plus, un po' come succede da sempre nel mondo Microsoft con Xbox Live Gold), qualche dubbio poteva anche esserci, proprio perché su Xbox Live è necessario un abbonamento Gold per poter usare la party chat.
Fonte ign.com
E' stato comunicato anche che la lista amici potra' contenere sino a 2000 contatti.
Percaso per la PS4 ci sarà una versione simil Xbox One griffata per il day one?
Fonte ign.com
E' stato comunicato anche che la lista amici potra' contenere sino a 2000 contatti.
ottima cosa, speriamo non vi siano limitazioni ai gruppi in chat.. o comunque che vi siano almeno una decina di utenti per gruppo
giubox360
30-07-2013, 12:56
è quello che pensavo anche io.. non ricordo di specifiche sulle GPU, a parte i soliti rumor dove viene decantata questa potenza grezza data dall'unica specifica che abbiamo (le ddr5).
ma devo ammettere che non ho seguito maniacalmente, magari ho perso dei passi.. sarei curioso di approfondire, 50% sono decisamente un botto :eek:
Confermo, ti sei perso alcuni passi, come il fatto che la GPU di PS4 sia il 50% più performante poichè dotata di 18 unità di calcolo contro le 12 della controparte MS! ;)
Confermo, ti sei perso alcuni passi, come il fatto che la GPU di PS4 sia il 50% più performante poichè dotata di 18 unità di calcolo contro le 12 della controparte MS! ;)
eh non male, sulla carta c'è una discreta fetta..
ti rispondo con piacere :)
quei 3,5 GB su ps4 non saranno di codice.
Tieni presente che di norma il sistema operativo sia esso windows sia esso unix allocano una porzione di disco identificata come memoria paginata ( pagefile su windows e swaparea su unix ) che serve a non far sbordare la ram di sistema ( in realtà fa anche altro ma questo basta ).
Ora per velocizzare il sistema è possibile ( almeno su unix e quindi ps4 , ma anche su win con dei programmi ) allocare questa "memoria di riserva" direttamente sulla ram stessa sganciandosi totalmente dal vincolo del disco ( quindi diventa velocissima :) ).
Probabilmente almeno un 1,5 GB se non di più saranno dedicati a questa area di memoria di cui comunque beneficia tutto il sistema.
Secondo me se fanno così è un ottima cosa :)
Poi probabilmente ci saranno altre aree di memoria piuttosto capienti per gestire le feature tipo la registrazione degli ultimi 30 secondi di gioco e similari.
Con tutto il rispetto ma secondo me il tuo discorso non ha senso.
Se parte della memoria RAM dovesse essere usata come "swap" di un'ALTRA PARTE di memoria RAM tanto vale rendere disponibile una maggiore quantità di quest'ultima.
Lo swap in RAM si usava quando c'erano problemi di indirizzamento con più di 4gb di RAM e un so a 32bit, altrimenti non ha senso...
Se parte della memoria RAM dovesse essere usata come "swap" di un'ALTRA PARTE di memoria RAM tanto vale rendere disponibile una maggiore quantità di quest'ultima.
Lo swap in RAM si usava quando c'erano problemi di indirizzamento con più di 4gb di RAM e un so a 32bit, altrimenti non ha senso...
esatto...
puo' avere un senso se usano questo swap in ram usando la compressione (vedi per esempio per linux http://en.wikipedia.org/wiki/ZRam )
anche se non ci credo molto perche' vai a caricare su processore le limitazioni dovute alla poca ram... ma a me sembra che di ram ce ne sia a sufficenza e il punto debole sia proprio la cpu... a meno che non abbiano qualcosa di dedicato per questo
Leander79
30-07-2013, 15:05
seconde me il senso lo ha,ti eviti che possa paginare su disco (un 5400rpm),tieni presente che quà si parla di allocare 4,5GB su un totale di 8 solo per il gioco,mettici anche tutto il resto,non pensi che a questo punto si incominci a swappare?tanto vale riservarci 1,5GB ( che sono anche pochi se ci pensi )dalla ram e ce li teniamo come "assicurazione sulla vita" tutto qua:)
poi possibilmente sto dicendo una c*****a ma ho visto anche implementazioni più estreme e non mi stupisco più di nulla.
Cmq figo freeBSD,l'ho visto all'opera sui terarouter della Juniper ed è una sceggia :)
seconde me il senso lo ha,ti eviti che possa paginare su disco (un 5400rpm),tieni presente che quà si parla di allocare 4,5GB su un totale di 8 solo per il gioco,mettici anche tutto il resto,non pensi che a questo punto si incominci a swappare?tanto vale riservarci 1,5GB ( che sono anche pochi se ci pensi )dalla ram e ce li teniamo come "assicurazione sulla vita" tutto qua:)
poi possibilmente sto dicendo una c*****a ma ho visto anche implementazioni più estreme e non mi stupisco più di nulla.
Cmq figo freeBSD,l'ho visto all'opera sui terarouter della Juniper ed è una sceggia :)
Tanto vale che quei 1,5gb li rendi disponibili, così la ram non si riempie in primo luogo
Ale55andr0
30-07-2013, 15:26
ma appunto li file di paging si usa quanto la memoria fisica finisce, usando il (lento) hdd, che senso ha avere una ram per quando.... finisce la ram? :D tanto vale darne di più a priori in modo da averla a disposizione quando pare agli sviluppatori
sickofitall
30-07-2013, 17:11
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=DuFFbuFfMk8
Ma sul controller hanno inserito anche uno speaker/microfono? ci sono dei fori in mezzo alle due levette :confused:
Mr.White83
30-07-2013, 18:53
Ma sul controller hanno inserito anche uno speaker/microfono? ci sono dei fori in mezzo alle due levette :confused:
In effetti è vero. Però le cuffie saranno sicuramente quelle bluetooth che saranno incluse nella confezione.
Magari danno la possibilità a chi vuole delle cuffie normali di attaccarle con il jack oppure per attaccarci qualche accessorio tipo tastierino. Bho :-)
SuperCiuk77
30-07-2013, 20:45
Ciao raga seguirò anche io la discussione poichè sono in preda al dubbio ":D amletico",ma una cosa mi sento di dirla:non è che Sony stà puntando troppo sul prezzo?cavolo!non trovo un gioco veramente valido per il day1,mi auguro nell'annuncio di un fantomatico Gran Turismo o un nuovo titolo Naughty Dog
Se non sbaglio c'è uno speaker DS4.
Obrigado
31-07-2013, 06:38
Ciao raga seguirò anche io la discussione poichè sono in preda al dubbio ":D amletico",ma una cosa mi sento di dirla:non è che Sony stà puntando troppo sul prezzo?cavolo!non trovo un gioco veramente valido per il day1,mi auguro nell'annuncio di un fantomatico Gran Turismo o un nuovo titolo Naughty Dog
non ci pensare...
Ciao raga seguirò anche io la discussione poichè sono in preda al dubbio ":D amletico",ma una cosa mi sento di dirla:non è che Sony stà puntando troppo sul prezzo?cavolo!non trovo un gioco veramente valido per il day1,mi auguro nell'annuncio di un fantomatico Gran Turismo o un nuovo titolo Naughty Dogcredo che the order valga da solo il prezzo del biglietto
Leander79
31-07-2013, 07:43
Tanto vale che quei 1,5gb li rendi disponibili, così la ram non si riempie in primo luogo
guarda potrebbe benissimo essere uno stratagemma per non accedere mai al disco mettendo il paletto prima, freeBSD non swappa quando finisce la ram ma quando supera una soglia che mia pare sia il 75% ,per dirne una in campo server su hp-ux ne puoi configurare l'80% di ram come swap quindi tanto strano non è :)
ma appunto li file di paging si usa quanto la memoria fisica finisce, usando il (lento) hdd, che senso ha avere una ram per quando.... finisce la ram? :D tanto vale darne di più a priori in modo da averla a disposizione quando pare agli sviluppatori
veramente proprio su windows la prima cosa che fa il sistema operativo è infilare nel pagefile la copia della memoria di kernel tanto è vero che quando va in bluscreen il file di dump se lo copia proprio da li..:) non a caso usare un memdisk dove mettere il pagefile è usanza comune tra possessori di ssd :)
poi unix è tutta un'altra amministrazione,la gestione della swap funziona prettamente soglie ,ogni implementazione sia essa hp-ux,solaris,digital unix etc.. ha i propri valori (possibilemente modificabili da kernel ma personalmente non l'ho mai fatto).
credo che the order valga da solo il prezzo del biglietto
peccato che non sia al day one, piuttosto un generico "seconda metà 2014".
Diciamoci la verità, al lancio non c'è praticamente sega che valga la pena giocare tranne KZ se ti piace il genere.
Infamous non si vedrà prima di Marzo (incrociamo le dita), qualunque cosa presenteranno a fine Agosto, potrà pure far colare la bava dalla bocca, ma dubito che esca nel breve periodo.
Knack poteva essere il ritorno del platform, ma a leggere le prime preview pare una cagata colossale (del resto è un gioco tirato fuori da una ech demo, ricordate Fantavision?).
Drive Club fa vomitare il majale almeno a livello visivo (macchine ok, ma sfondi praticamente vuoti).
Tutto il resto è multipiattola ed esce anche per X360 e PS3.
Insomma... chi me l'ha fatto fare di prenotarla? Non lo so, ma sono troppo un segaiolo affamato di hardware :D
Tornando al discorso di spazio ram dell'OS ringrazio per le risposte, ma ancora nessuno mi ha convinto riguardo al motivo dei 3.5 giga.
Il discorso del file di paging non mi torna, lo swap sull'HD serve per liberare memoria di sistema allocandoci informazioni non giudicate prioritarie dall'OS in quel determinato momento.
Anzi, ai fini del gioco vero e proprio un file di paging "importante" libererebbe memoria utile agli sviluppatori.
Secondo me la memoria effettivamente impegnata dall'OS potrà essere attorno ai 500mega, tutto il resto è occupato da n° processi e dati prefabbricati legati alle varie opzioni offerte dai servizzi accessori (vedi i 15 minuti di video condivisibili, vanno prima registrati, poi compressi, poi distribuiti on-line).
Diciamo che si sono messi nella condizione peggiore per assicurare un multitasking in real time come offerto dalla controparte MS mantenendo attivi servizi che ai fini del titolo non servono a nulla.
Leander79
31-07-2013, 08:03
peccato che non sia al day one, piuttosto un generico "seconda metà 2014".
Diciamoci la verità, al lancio non c'è praticamente sega che valga la pena giocare tranne KZ se ti piace il genere.
Infamous non si vedrà prima di Marzo (incrociamo le dita), qualunque cosa presenteranno a fine Agosto, potrà pure far colare la bava dalla bocca, ma dubito che esca nel breve periodo.
Knack poteva essere il ritorno del platform, ma a leggere le prime preview pare una cagata colossale (del resto è un gioco tirato fuori da una ech demo, ricordate Fantavision?).
Drive Club fa vomitare il majale almeno a livello visivo (macchine ok, ma sfondi praticamente vuoti).
Tutto il resto è multipiattola ed esce anche per X360 e PS3.
Insomma... chi me l'ha fatto fare di prenotarla? Non lo so, ma sono troppo un segaiolo affamato di hardware :D
Tornando al discorso di spazio ram dell'OS ringrazio per le risposte, ma ancora nessuno mi ha convinto riguardo al motivo dei 3.5 giga.
Il discorso del file di paging non mi torna, lo swap sull'HD serve per liberare memoria di sistema allocandoci informazioni non giudicate prioritarie dall'OS in quel determinato momento.
Anzi, ai fini del gioco vero e proprio un file di paging "importante" libererebbe memoria utile agli sviluppatori.
Secondo me la memoria effettivamente impegnata dall'OS potrà essere attorno ai 500mega, tutto il resto è occupato da n° processi e dati prefabbricati legati alle varie opzioni offerte dai servizzi accessori (vedi i 15 minuti di video condivisibili, vanno prima registrati, poi compressi, poi distribuiti on-line).
Diciamo che si sono messi nella condizione peggiore per assicurare un multitasking in real time come offerto dalla controparte MS mantenendo attivi servizi che ai fini del titolo non servono a nulla.
infatti converrebbe aspettare l'uscita di titoli del calibro di The Witcher 3 nel 2014..anche FF15 mi pare esca in quel periodo :) specialmente il primo sarà graficamente il termine di paragone per anni e anni :)
acquistare al dayone non è mai stato conveniente diciamolo, i giochi sono pochi e a prezzo pieno, possono esistere difetti da dayone e più in là si può trovare un prezzo migliore (o un bundle migliore al limite).
per me un gioco di guida ben fatto e longevo al day one è una gran cosa che potrebbe ripagare la spesa (ma GT6 è dato in uscita per PS3 ad oggi), ma anche quello non è che soddisfaceva tutti.
se sei indeciso aspetta qualche mese, non è che le finiscono eh :D
guarda potrebbe benissimo essere uno stratagemma per non accedere mai al disco mettendo il paletto prima, freeBSD non swappa quando finisce la ram ma quando supera una soglia che mia pare sia il 75% ,per dirne una in campo server su hp-ux ne puoi configurare l'80% di ram come swap quindi tanto strano non è :)
veramente proprio su windows la prima cosa che fa il sistema operativo è infilare nel pagefile la copia della memoria di kernel tanto è vero che quando va in bluscreen il file di dump se lo copia proprio da li..:) non a caso usare un memdisk dove mettere il pagefile è usanza comune tra possessori di ssd :)
poi unix è tutta un'altra amministrazione,la gestione della swap funziona prettamente soglie ,ogni implementazione sia essa hp-ux,solaris,digital unix etc.. ha i propri valori (possibilemente modificabili da kernel ma personalmente non l'ho mai fatto).
Dio santo, non capisco se ci stai trollando o no...
SuperCiuk77
31-07-2013, 09:33
acquistare al dayone non è mai stato conveniente diciamolo, i giochi sono pochi e a prezzo pieno, possono esistere difetti da dayone e più in là si può trovare un prezzo migliore (o un bundle migliore al limite).
per me un gioco di guida ben fatto e longevo al day one è una gran cosa che potrebbe ripagare la spesa (ma GT6 è dato in uscita per PS3 ad oggi), ma anche quello non è che soddisfaceva tutti.
:) quando passo alla nuova generazione dò sempre un taglio alla precedente(fin dalla PsOne)..sfrutterò la promozione di una nota catena:D dando dentro la ps3,quindi aspetto la Gamescom perchè poco dopo mi scade la promo....quello che non mi quadra è questa totale mancanza di grandi esclusive,poi dopo tutte le belle affermazioni:facile da programmare,supporto e costi bassi alle software house,ecc....non voglio esser pedante ma con quei 100euro in meno hanno placato gli animi,ma a me(fortuna/merito)non fan differenza 100cocuzze,io voglio i titoli e la proposta avversaria farà passare un bellissimo Natale
Leander79
31-07-2013, 09:59
Dio santo, non capisco se ci stai trollando o no...
non sto trollando,semplicemente faccio il sistemista da 14 anni e se parlo lo faccio con cognizione di causa..ho espresso un parere che a te non sta bene e questo lo rispetto,ma se per te il mio argomentare significa trollare non ci posso fare nulla..
Mr.White83
31-07-2013, 11:21
Si è vero che al day one ci possono essere rischi però c'è anche risparmio. C'è stato un periodo in cui GS per la vecchia ps3 dava 180 euri enn mi sembra poco. Io credo che per un bel po il prezzo della play 4 rimanga bloccato o al massimo scenderà di poco. Per trovarla a 180 euro meno ci sarà da aspettare. Ovvio è che se uno nn ha usati da dare indietro allora conviene aspettare qualche buon bundle
arenavsore
31-07-2013, 11:32
Per quelli che giocheranno sicuramente online in multiplayer. Il bundle di MW che comprende il ps+ fa risparmiare 50 euro. Io ho prenotato da loro.
gadducci
31-07-2013, 11:54
preordinata su marcopoloshop
370€ + il gioco resistance
spedizione in contrassegno inclusa
:D
alfredo.r
31-07-2013, 14:02
Hanno fatto un resistence per ps4? Non lo sapevo....
preordinata su marcopoloshop
370€ + il gioco resistance
spedizione in contrassegno inclusa
:D
Killzone forse :D
Inviato dal mio GT-I9505 con Tapatalk 2
maggiore scia
31-07-2013, 20:42
i Capcom hanno pubblicato diverse features del proprio engine grafico next-gen.il Panta Rhei engine è stato utilizzato con la demo Deep Down su ps4 all'e3.
The Deep Down demo ran in real time at the PS4 presentation and displayed between 10 and 20 million polygons per frame. It had a variable frame rate above 30 frames per second and a total texture capacity of 2 GB. It ran 30 different shaders at the same time.
The engine can use Tassellation and in certain areas Approximating Catmull-Clark Subdivision Surfaces, that is unfortunately too heavy to be used systematically for every element . The Deep Down demo used Dynamic Level of Detail (DLOD) in combination with Tassellation to avoid pop-in. Thanks to the PS4′s high memory capacity it’s possible to achieve both stable performance and avoiding pop-in with LOD.
link:
http://www.dualshockers.com/2013/07/30/capcoms-deep-down-is-an-actual-game-cant-say-if-exclusive-or-not-more-info-on-panta-rhei-shared
adesso come adesso non mi fido più dei giapponesi a livello tecnologico.:rolleyes:
forse con la next-gen potrebbero risalire la china e stupirci nuovamente come solo loro sono in grado di fare.lo spero vivamente.:D
sickofitall
31-07-2013, 21:25
adesso come adesso non mi fido più dei giapponesi a livello tecnologico.:rolleyes:
forse con la next-gen potrebbero risalire la china e stupirci nuovamente come solo loro sono in grado di fare.lo spero vivamente.:D
beh si torna come agli inizi quando le più famose case di videogames erano jap :D
sperem dai :fagiano:
i Capcom hanno pubblicato diverse features del proprio engine grafico next-gen.il Panta Rhei engine è stato utilizzato con la demo Deep Down su ps4 all'e3.
link:
http://www.dualshockers.com/2013/07/30/capcoms-deep-down-is-an-actual-game-cant-say-if-exclusive-or-not-more-info-on-panta-rhei-shared
in che senso non ti fidi? non ho capito se hanno riportato brutte news o meno.. :stordita:
Yngwie74
01-08-2013, 09:06
in che senso non ti fidi? non ho capito se hanno riportato brutte news o meno.. :stordita:
In questa ultima generazione gli studi jappo sono stati, effettivamente, un passo indietro a quelli occidentali dal punto di vista tecnico.
Leander79
01-08-2013, 09:14
In questa ultima generazione gli studi jappo sono stati, effettivamente, un passo indietro a quelli occidentali dal punto di vista tecnico.
effettivamente a parte il meraviglioso Ni no kuni non si è visto nulla di brillante :(
ah ok in questo senso, si mi trovo d'accordo :)
Yngwie74
01-08-2013, 10:03
I preorder di PlayStation 4 verranno evasi in ritardo se piazzati dopo il 5 agosto
Sembra che Sony abbia posto dei limiti nel Regno Unito e, probabilmente, in tutta Europa
Volete prenotare PlayStation 4? Se ancora non l'avete fatto, vi conviene piazzare l'ordine entro e non oltre il 5 agosto, perché secondo alcuni retailer inglesi è probabile che Sony incontri difficoltà a far pervenire tutte le console in tempo per il day one, dunque servirà prima gli utenti che appunto prenoteranno entro la data sopra indicata. La situazione descritta da CVG riguarda il Regno Unito, ma è molto probabile che venga estesa a tutto il mercato europeo, Italia inclusa.
Fonte multiplayer.it
Sapevatelo.
Esiste ancora l'offerta con Killzone incluso?
Maverick491
01-08-2013, 10:34
Sapete per caso se il chip wifi della PS4 è compatibile con i 5GHz?
Fonte multiplayer.it
Sapevatelo.
se sono in difficoltà (ovvero hanno pochi poezzi) che senso ha dare una data di scadenza?
se ad esempio hanno 100.000 (butto a caso) PS4 gli ordini ad oggi sono 90.000.. ne rimangono 10.000..
ha senso dire sbrigatevi ad ordinarle, perche ne rimangono 10.000 non ordinate entro il 5 se no non riusciamo a darvele..
se entro il 5 ne piazzano solo 1.000? ne rimangono comunque 9.000..
mentre se entro il 5 ne piazzano 20.000? come fanno ad evaderle per tempo??
boh io quando vedo questi messaggi penso sempre male, che lo facciano per cercare di piazzare più console possibili..
mi sapete spiegare che logica c'è dietro un messaggio così? a me non viene in mente..:fagiano:
M3TROPOL1S
01-08-2013, 10:54
Ma la data di uscita effettiva quando si saprà?
sickofitall
01-08-2013, 10:54
se sono in difficoltà (ovvero hanno pochi poezzi) che senso ha dare una data di scadenza?
se ad esempio hanno 100.000 (butto a caso) PS4 gli ordini ad oggi sono 90.000.. ne rimangono 10.000..
ha senso dire sbrigatevi ad ordinarle, perche ne rimangono 10.000 non ordinate entro il 5 se no non riusciamo a darvele..
se entro il 5 ne piazzano solo 1.000? ne rimangono comunque 9.000..
mentre se entro il 5 ne piazzano 20.000? come fanno ad evaderle per tempo??
boh io quando vedo questi messaggi penso sempre male, che lo facciano per cercare di piazzare più console possibili..
mi sapete spiegare che logica c'è dietro un messaggio così? a me non viene in mente..:fagiano:
forse vogliono dire che con la prenotazione sony assicura di consegnarti la console al day1
L'esempio che hai fatto, 90.000 persone avranno la console al 100%, le altre 10.000 console verranno distribuite su tutto il territorio per cui non è garantito che tu possa comprarne una al day1
forse vogliono dire che con la prenotazione sony assicura di consegnarti la console al day1
L'esempio che hai fatto, 90.000 persone avranno la console al 100%, le altre 10.000 console verranno distribuite su tutto il territorio per cui non è garantito che tu possa comprarne una al day1
quindi in teoria già oggi no c'è certezza di averla al dayone? o ho capito male?
sickofitall
01-08-2013, 11:16
quindi in teoria già oggi no c'è certezza di averla al dayone? o ho capito male?
magari alla sony già sanno più o meno quante console riusciranno a consegnare al day1, per cui arrivati ad un certo punto chiuderanno le prenotazioni
evidentemente manca poco al raggiungimento di questa soglia, visto l'alta richiesta
Ma la data di uscita effettiva quando si saprà?
Alla Gamescom di fine Agosto, probabilmente.
maggiore scia
01-08-2013, 19:14
un titolo che mi ha colpito subito all'e3 è stato Destiny dei Bungie.ho sempre adorato le sontuose ambientazioni fantascientifiche create dai Bungie nei vari Halo e in questo Destiny penso che godrò come non mai a livello visivo.:sofico:
un po di immagini:D
http://i.minus.com/jbgXFTGt4CdNTU.png (http://minus.com/lbgXFTGt4CdNTU)
http://i.minus.com/jbiFevvdDM55p4.png (http://minus.com/lbiFevvdDM55p4)
http://i.minus.com/j1G8hqSijdyaR.png (http://minus.com/l1G8hqSijdyaR)
http://i.minus.com/jMiyJYy39iDIz.png (http://minus.com/lMiyJYy39iDIz)
http://i.minus.com/jKx4oTm15gqHC.png (http://minus.com/lKx4oTm15gqHC)
l'illuminazione è sublime.
http://i.minus.com/jblBgsY05rd8T5.png (http://minus.com/lblBgsY05rd8T5)
http://i.minus.com/jbxAqivHf1OfU4.png (http://minus.com/lbxAqivHf1OfU4)
http://i.minus.com/jbsadPxUuwXn2U.png (http://minus.com/lbsadPxUuwXn2U)
Spettacolo,mio al lancio...:asd:
sickofitall
01-08-2013, 20:19
ma i bungie quindi ora non sono piu legati a microsoft?
petru916
01-08-2013, 20:48
Nono, diciamo che Halo è legato a MS, non i Bungie. MS ha pagato per una trilogia fatta da loro e basta, diciamo che loro non sono mai stati interni MS. Halo invece è proprio legato a MS. Sinceramente non so se i 343 siano foraggiati per una seconda trilogia o siano proprio interni a MS.
Nono, diciamo che Halo è legato a MS, non i Bungie. MS ha pagato per una trilogia fatta da loro e basta, diciamo che loro non sono mai stati interni MS. Halo invece è proprio legato a MS. Sinceramente non so se i 343 siano foraggiati per una seconda trilogia o siano proprio interni a MS.
se non ricordo male, non è che hanno pagato per una trilogia, ma erano a contratto esclusivo con MS per diverse produzioni interne per 10 anni..
esattamente come adesso bungie è a contratto con Activision..
credo fosse così..
Ventresca
02-08-2013, 12:36
Pochi ricordano che il primo Halo fu addirittura presentato da Steve Jobs durante il Macworld e che doveva essere in principio un gioco nato per sfruttare al massimo l'architettura PowerPC dei mac ...
Poi Microsoft gli ha soffiato il gioco da sotto i baffi, e Jobs non la prese esattamente bene...
Però il primo halo c'è anche per mac...
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
giubox360
02-08-2013, 13:29
a me pare tanto...che ste console stanno togliendo il tappo...un pò di respiro per il gaming nel mondo pc...che essenzialmente a livello di grafica e fisica è rimasto al 2007 con il primo crysis!!:sofico:
Ovvio che poi ce rivuole poco a rifare tappo...:cry:
petru916
02-08-2013, 13:37
Credimi, queste console, al lancio sono già "tappate" sul lato hw, che poi le riescano a sfruttare bene è indubbio, molti sono gli esempi e da una parte e dall'altra ma è indubbio che rispetto alla scorsa gen, dove più o meno si stava alla pari (Xbox addirittura adottava gli shader unificati che solo dopo arrivarono su PC), qui il comparto hw è ampiamente sotto rispetto ai PC high end. Nulla però vieta di dire che siano delle buone basi di sviluppo, come ha affermato Carmack in queste ore.
Alla fine mi sono deciso e ho fatto il preordine della console approfittando dell'offerta che comprende anche Killlzone. Adesso aspettiamo la data d'uscita... ;)
maggiore scia
02-08-2013, 15:52
inFAMOUS:Second Son
un paio di immagini.:D
http://i.minus.com/j5GkLi1ug0bt8.png (http://minus.com/l5GkLi1ug0bt8)
http://i.minus.com/jcJ6HxBpcy6h5.png (http://minus.com/lcJ6HxBpcy6h5)
http://i.minus.com/jb4Jz31Idub88.png (http://minus.com/lb4Jz31Idub88)
http://i.minus.com/jb2urwMcCBUZog.png (http://minus.com/lb2urwMcCBUZog)
in queste due immagini l'artista degli effetti speciali fa notare l'interazione degli effetti particellari con le soft-shadow.
http://i.minus.com/jXmu4Lvpo5n1m.png (http://minus.com/lXmu4Lvpo5n1m)
http://i.minus.com/j3YqIGSeZLS8J.png (http://minus.com/l3YqIGSeZLS8J)
link del video:
http://www.gamersyde.com/download_infamous_second_son_smoke_mirrors-30496_en.html
consiglio vivamente di scaricare il video a 1080p di buona qualità.
questo gioco sarà il festival degli effetti particellari:D e spero di vedere una buona fisica applicata a questi ultimi.:O
Io punto moltissimo su questo gioco. Ho amato molto i primi due (soprattutto il primo che ho rigiocato una decina di volte) ;)
alexbands
02-08-2013, 17:40
per me visto che killzone mi sembra solo un old gen con le texture belle questo infamous è l'unico gioco che mi attira... probabilmente comprerò la ps4 quando uscirà se prima non avrò preso la one per qualche altro gioco interessante :D
per me visto che killzone mi sembra solo un old gen con le texture belle questo infamous è l'unico gioco che mi attira... probabilmente comprerò la ps4 quando uscirà se prima non avrò preso la one per qualche altro gioco interessante :D
Ma, pure io, ad essere sincero, non sono un grande amante di Killzone, ma è l'unico gioco diciamo "serio" disponibile al lancio. Più che altro ho fatto il preordine della console più per tradizione, dato che tutte le PS le ho prese al day one (tranne PS Vita che non ho) sulla fiducia e, devo dire, fortunatamente non me ne sono mai pentito (beh, forse un pochetto per quanto riguarda PSP, a pensarci bene...).
SuperCiuk77
03-08-2013, 16:53
:D ho preordinato la One nella "nota catena",ma tanto mi conosco troppo bene,tempo 1 annetto piglio la Play:oink:
ninja750
03-08-2013, 17:24
io farò come ho fatto per la ps3.. la prenderò dopo 12-18 mesi con un bundle decente e un prezzo un minimo rivisto
Leander79
03-08-2013, 20:11
Ma, pure io, ad essere sincero, non sono un grande amante di Killzone, ma è l'unico gioco diciamo "serio" disponibile al lancio. Più che altro ho fatto il preordine della console più per tradizione, dato che tutte le PS le ho prese al day one (tranne PS Vita che non ho) sulla fiducia e, devo dire, fortunatamente non me ne sono mai pentito (beh, forse un pochetto per quanto riguarda PSP, a pensarci bene...).
malissimo! prendi psvita:mad:
anche io ho iniziato dalla vecchia psx,cmq fin quando non escono delle belle giapponesate o esclusive di quelle serie non la prendo :confused:
Pensavo che stranamente Namco non ha annunciato un Tekken 7 in esclusiva ( non ne sentirò la mancanza :) )
maggiore scia
03-08-2013, 22:28
io ho prenotato la PlayStation 4 dal gamestop il mese scorso e al momento dell'acquisto darò dentro la mia xbox 360 slim.
per quanto riguarda i giochi prenderò Killzone e DriveClub,quest'ultimo con l'abbonamento al playstation plus me lo porto via gratis:D e gli Evolution Studio sono una garanzia per quanto riguarda la qualità dei propri giochi.
Per me da Novembre iniziera la Generazione Videoludica 4.0,non vedo l'ora..:asd:
petru916
03-08-2013, 22:34
Attenzione che DriveClub per Plus è la versione Lite, ovvero una demo in pratica. Se proprio volessi prenderlo ti consiglio di comprarlo scatolato, giochi completi PS4 su Plus non ce ne saranno se non tra 1 anno o 1 anno e mezzo, come sto vedendo su PS Vita.
maggiore scia
03-08-2013, 22:45
Attenzione che DriveClub per Plus è la versione Lite, ovvero una demo in pratica. Se proprio volessi prenderlo ti consiglio di comprarlo scatolato, giochi completi PS4 su Plus non ce ne saranno se non tra 1 anno o 1 anno e mezzo, come sto vedendo su PS Vita.
no,è un gioco quasi completo.:D
"Con l'edizione PlayStation Plus, stiamo offrendo le caratteristiche cardine del gioco a tutti coloro che hanno sottoscritto l'abbonamento. Questo significa che tutte le modalità e tutta l'esperienza single-player saranno lì, nella versione PlayStation Plus. Le sole cose su cui ci saranno delle limitazioni saranno i contenuti, e quei contenuti sono le auto e circuiti" ha precisato Rutchynksy.
link:
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/176906/drive-club-l-edizione-ps-plus-avra-delle-limitazioni.aspx
petru916
03-08-2013, 22:48
Esatto, e significa proprio che ti daranno ad esempio 4 auto e 2 circuiti, proprio per dire due numeri. Non avrai il gioco completo ma avrai accesso a qualche modalità compreso il multi mi pare. Per me questo non è un gioco completo come non lo era la Essentials di Forza 4 dove praticamente avevi 20 macchine in meno rispetto alla versione retail normale. Se ti bastano sicuramente ti accontenterai della versione Plus, altrimenti ti consiglio di comprarti la versione retail se lo vuoi giocare.
petru916
03-08-2013, 22:50
Poi perdonami, ma secondo te ti possono dare il gioco completo col Plus al lancio? Si mozzerebbero la stragrande maggioranza delle vendite su quel gioco. Non mi pare proprio una furbata per le loro casse, non credi?
PS4 .. quanto è grande ?? :
http://www.youtube.com/watch?v=0a6cjcB085s&feature=player_embedded
:eek:
Ciao raga,
è possibile firmare online una petizione per tentare di avere Rise of Rome ( giocone esclusiva per BotoloOne) anche per pc e PS4.
Ecco il link :
http://www.change.org/petitions/crytek-to-make-ryse-son-of-rome-available-for-pc-and-ps4
forza, servono solo 10 secondi.. nome cognome e una mail valida !
Ryse: Son of Rome guarda video (http://www.youtube.com/watch?v=GhtyGvw0nwU)
petru916
04-08-2013, 10:25
Io firmo, ma mi pare totalmente impossibile. Il gioco è sviluppato da Crytek ma è dominio Microsoft, come Halo.
maggiore scia
04-08-2013, 10:41
Io firmo, ma mi pare totalmente impossibile. Il gioco è sviluppato da Crytek ma è dominio Microsoft, come Halo.
quoto.per cui è inutile firmare.
lordkain84
04-08-2013, 11:09
sarà sicuramente un gran bel gioco ... se dovessi prendere una console al day one in base ai giochi disponibili al lancio, saprei sicuramente quale prendere :D sarà un peccato non vederlo mai su PS4 ... comunque io ho firmato lo stesso anche se so che per i motivi citati sopra non servirà a una cippa :asd:
OT sbaglio o la voce all'inizio del video è quella di Vin Diesel? :D
A me non piace tutto ciò che fa Crytek (fanno solo motori grafici, non giochi), quindi, per quel che mi riguarda, se lo possono assolutamente tenere su xboxone... :O
Ale55andr0
04-08-2013, 18:42
Io firmerei per avere su pc i titoli di naughty dog :D , ma tanto so che è una fantasia irrealizzabile :cry:
Leander79
04-08-2013, 20:00
Io firmerei per avere su pc i titoli di naughty dog :D , ma tanto so che è una fantasia irrealizzabile :cry:
magari!!!! ( :( )
ma mai dire mai,se 15 anni fa mi avessero detto che avrei visto sonic su una console nintendo non ci avrei mai e poi mai creduto ;)
giubox360
05-08-2013, 01:11
sarà sicuramente un gran bel gioco ... se dovessi prendere una console al day one in base ai giochi disponibili al lancio, saprei sicuramente quale prendere :D sarà un peccato non vederlo mai su PS4 ... comunque io ho firmato lo stesso anche se so che per i motivi citati sopra non servirà a una cippa :asd:
OT sbaglio o la voce all'inizio del video è quella di Vin Diesel? :D
Sì è Vincenzone!!; ) approposito a settembre esce riddick 3..chiuso OT!:sofico:
e se arrivasse anche bianca?
http://i.picresize.com/images/2013/08/05/23LrD.jpg
http://imgur.com/r/PS4/o0YsOPo
Goofy Goober
05-08-2013, 09:46
orribile bianca...
ci vuole un salotto/mobile/altri elettrodomestici in tinta altrimenti è un pugno in un occhio...
il nero invece va bene con tutto.
PS4 .. quanto è grande ?? :
http://www.youtube.com/watch?v=0a6cjcB085s&feature=player_embedded
:eek:
in effetti la pensavo più piccola..
resta il fatto che a me le dimensioni non importano.. tanto va nascosta nella "fessura" del mobile per la TV quindi non si vede.
basta solo che non scaldi poi va bene tutto :)
orribile bianca...
ci vuole un salotto/mobile/altri elettrodomestici in tinta altrimenti è un pugno in un occhio...
il nero invece va bene con tutto.invece per me sarebbe l'ideale: ho tutti gli arredi laccati in bianco :cool:
petru916
05-08-2013, 11:03
Anche a me piace mooooolto di più bianca, la mia PS3 Fat nera lucida fa la sua figurona, ma bianca mi sarebbe piaciuta molto di più.
Da me bianca starebbe bene
alfredo.r
05-08-2013, 12:01
Beh bianca non è male ma dubito che ne sarà pronta una versione per il lancio perché sul canale ufficiale playstation su youtube affermavano con precisione che l'unico colore disponibile sarebbe stato il jet black...
Probabilmente in futuro ne proporranno versioni con altri colori tipo la bianca, o la classica grigia o magari con colori più vivaci...
il colore non fa miracoli (non apprezzo il design delle nuove console, anzi l'ultima console che non mi dispiaceva era la PS3 fat lucida se fosse stata più piccola) ma la prenderei assolutamente bianca
Peccato non abbiano copiato l'idea dei faceplates intercambiabili dalla 360, il design (come per ogni cosa) può piacere o no, ma un minimo di personalizzazione non faceva male.
Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2
In sala da me bianca sarebbe un cazzotto nell'occhio, ma ne guadagna un sacco.
in effetti la pensavo più piccola..
resta il fatto che a me le dimensioni non importano.. tanto va nascosta nella "fessura" del mobile per la TV quindi non si vede.
basta solo che non scaldi poi va bene tutto :)
anche a me sembrava più piccola... immagina quanto è grande allora la xone :D
Non so se è già stata postata, è una notizia del 1° Agosto riferita al misterioso "Deep Down".
http://www.videogame.it/deep-down-ps4/110016/nuovi-trailer-per-deep-down.html
A quanto pare si tratta di un'esclusiva PS4.
GDR cooperativo, non si specifica se on-line only.
Il primo filmato mostrato a Febbraio era già da sbavo considerato che viene venduto come real time.
Nel nuovo trailer si vedono per pochi microsecondi gli ambienti di gioco, sinceramente troppo poco e troppo movimentato per capirci qualcosa, ho provato qualche fermo immagine, giusto per capire quale sarà l'effetiva resa nel gioco, ma complice la qualità del tubo direi di aspettare una presentazione degna di questo nome per giudicare.
Quello che più mi ha colpito sono i filmati seguenti relativi alle simulazioni particellari di fumo e fuoco confrontate con i metodi classici di realizzazione di questi elementi.
Finalmente si vede qualcosa di veramente nuovo e piacevolmente sorprendente.
Non so se è già stata postata, è una notizia del 1° Agosto riferita al misterioso "Deep Down".
http://www.videogame.it/deep-down-ps4/110016/nuovi-trailer-per-deep-down.html
A quanto pare si tratta di un'esclusiva PS4.
GDR cooperativo, non si specifica se on-line only.
Il primo filmato mostrato a Febbraio era già da sbavo considerato che viene venduto come real time.
Nel nuovo trailer si vedono per pochi microsecondi gli ambienti di gioco, sinceramente troppo poco e troppo movimentato per capirci qualcosa, ho provato qualche fermo immagine, giusto per capire quale sarà l'effetiva resa nel gioco, ma complice la qualità del tubo direi di aspettare una presentazione degna di questo nome per giudicare.
Quello che più mi ha colpito sono i filmati seguenti relativi alle simulazioni particellari di fumo e fuoco confrontate con i metodi classici di realizzazione di questi elementi.
Finalmente si vede qualcosa di veramente nuovo e piacevolmente sorprendente.
ammazza che ridimensionata rispetto al video della E3... le poche immagini che si vedono nella demo 2 sono molto più in linea con quanto già vediamo ... dicevo che era fuffa il video di deepdown alla e3... comunque
Solo online già mi inizia a scazzare.... prima era il mio "gioco di lancio", ma un mmorpg sinceramente non mi interessa molto... ma non possono fare tipo DarkSouls ? Un singleplayer multiplayer contemporaneo ? Secondo me è una genialata quel gioco, comunque.. bah... sempre più convinto che stà next gen la prenderò a ottobre 2014....
petru916
05-08-2013, 13:29
Ah ma è un MMORPG??? Che amarezza. Era il motivo principale per cui stavo prendendo in considerazione PS4, un gioco alla Demon's Souls mi avrebbe fatto comprare la console a occhi chiusi! Peccato! Aspetto il TGS per saperne di più sulle esclusive PS4, solitamente monopolizzano lo show visto che MS non è interessata nella partecipazione. In ogni caso graficamente è notevole lo stesso, anche se non sembra uguale all'E3, solo che io odio visceralmente i MMORPG.
Ah ma è un MMORPG??? Che amarezza. Era il motivo principale per cui stavo prendendo in considerazione PS4, un gioco alla Demon's Souls mi avrebbe fatto comprare la console a occhi chiusi! Peccato! Aspetto il TGS per saperne di più sulle esclusive PS4, solitamente monopolizzano lo show visto che MS non è interessata nella partecipazione. In ogni caso graficamente è notevole lo stesso, anche se non sembra uguale all'E3, solo che io odio visceralmente i MMORPG.
mmorpg lo dico io... loro parlano di un gioco solo online... :D
"Deep Down dovrebbe così essere un gioco di ruolo basato su scontri online,"
http://www.eurogamer.net/articles/2013-08-05-sony-explains-lack-of-planetside-2-pc-and-ps4-cross-platform-play-teases-character-transfers
In questo articolo, in pratica confermano che il processore della PS4 (e della X1 quindi) dovrà affidarsi molto al multithreading per avere buone performance.
Continuo a sperare che questi "residuati da HTPC" non saranno il collo di bottiglia delle due console :fagiano:
<Masquerade>
05-08-2013, 13:57
http://www.eurogamer.net/articles/2013-08-05-sony-explains-lack-of-planetside-2-pc-and-ps4-cross-platform-play-teases-character-transfers
In questo articolo, in pratica confermano che il processore della PS4 (e della X1 quindi) dovrà affidarsi molto al multithreading per avere buone performance.
perché la potenza di un singolo core di quei 8 core è ridicola rispetto alle cpu come i5 ed i7.
un po di tristezza mi è scesa anche a me per deep down..
attendo di vedere qualcosa di più al TGS..
un po di tristezza mi è scesa anche a me per deep down..
attendo di vedere qualcosa di più al TGS..
Come scritto nel post, quello che si vede dal filmato è troppo poco e montato troppo velocemente per poter oggettivamente giudicare la qualità/tipologia del gioco.
Nel filmato originale sembrava un terza persona, quì sembra un FPS.
Nel filmato sembrava tutto incentrato su una regia più cinematografica, quì sembra un FPS
Nel filmato sembrava un GDR qui sembra un FPS on-line
...
...
Ho capito... giocherò a Killzone :D
Più che altro la tristezza mi è scesa per l'on-line.
Per il resto mi auguravo una rivincita dei giapponesi da un punto di vista prettamente tecnico, ma mi sa... Aspettiamo il TGS, fosse mai mostrassero una demo giocabile.
Come scritto nel post, quello che si vede dal filmato è troppo poco e montato troppo velocemente per poter oggettivamente giudicare la qualità/tipologia del gioco.
Nel filmato sembrava tutto incentrato su una regia più cinematografica, quì sembra un FPS
...
...
Per il resto mi auguravo una rivincita dei giapponesi da un punto di vista prettamente tecnico, ma mi sa... Aspettiamo il TGS, fosse mai mostrassero una demo giocabile.
se fai pausa mi sembra di vedere skyrim :D
sia come resa grafica che come prima persona... non che mi dispiaccia eh, ma skyrim online ? già ci sarà il nuovo tes online..... dal primo filmato e3 sembrava veramente una "ficata", personaggi realistici (vecchi e brutti, non fighi biondini e lindi), una terza persona che non ci stà male in questo genere... sulla grafica avevo forti dubbi che fosse in real game.. peccato.
Per fortuna esce darksouls 2 :D
...
...
attendo appunto di vederne/saperne di più al TGS :)
se fai pausa mi sembra di vedere skyrim :D
sia come resa grafica che come prima persona... non che mi dispiaccia eh, ma skyrim online ? già ci sarà il nuovo tes online..... dal primo filmato e3 sembrava veramente una "ficata", personaggi realistici (vecchi e brutti, non fighi biondini e lindi), una terza persona che non ci stà male in questo genere... sulla grafica avevo forti dubbi che fosse in real game.. peccato.
Per fortuna esce darksouls 2 :D
si, è quello che mi spaventa sempre in queste occasioni.. video da paura.. spece se sono scene non giocate.. quel poco che si intravede non è brutto ci mancherebbe.. ma l'idea che mi dava il video era un dragon's dogma.. mentre dalle ultime indiscrezioni sembra che l'online sia una cosa molto presente..
personalmente l'online piace quasi dappertutto.. ma questi giochi.. per l'immersività almeno li preferisco single..
anche skyrim stupendo come lo fu oblivion.. per come ti immedesimavi nel mondo.. portare queste cose online.. vedi tes online.. boh magari è bello.. ma quasi sicuramente sarà un'esperienza ben diversa..
ma vedremo, purtroppo questi hanno il vizio di far sempre vedere troppo poco :)
Secondo me sono proprio i draghi che portano sfiga nei titoli di lancio.
ricordate il caso LAIR su PS3?:muro:
zavatta_fighter
05-08-2013, 22:18
ULTRA HYPE COMBO BOX :
http://www.gamesblog.it/post/193855/playstation-4-e-playstation-vita-in-bundle-a-500-dollari-una-bomba-targata-sony
Se fosse verro... dirompente a questo prezzo...
petru916
05-08-2013, 23:10
Imho impossibile, il prezzo sarebbe totalmente fuori parametro. E poi mi roderebbe sapere di aver speso praticamente il doppio per PSV rispetto a questo bundle. Imho è impossibile, nonchè declassante per PSV essere venduta come un mero accessorio per PS4.
alfredo.r
05-08-2013, 23:44
Secondo me invece è tutt'altro che improbabile...
Ps vita ha venduto poco mentre Sony si aspettava parecchio da questa console e ci ha investito molto per cui è un ottimo modo per recuperare i fondi perduti e permettere la diffusione della piccola console (che a 100€ è molto più che regalata), inoltre sarebbe un ottimo modo per tagliare fuori dai giochi X1 visto che rispetto al Kinect ps vita sarebbe un accessorio mooooolto più appetibile e aprirebbe le porte anche al gameplay in stile wii u per quei titoli che in futuro potrebbero essere sviluppati a posta...
Insomma un ottimo modo per spingere le vendite sia di ps4 che di vita (che un po' IMHO ne ha bisogno).
Certo 500$ mi pare un po' bassino come prezzo ma se così fosse sbaraglierebbero la concorrenza nel vero senso della parola...
Mi aspetterei molto di più un bundle a 549$/549€, sarebbe più veritiero (oggi ps vita viene venduta a 179€ circa), ma mai dire mai :D
alexbands
05-08-2013, 23:56
non mi sbilancio sul bundle, ma che psvita sia destinata a diventare una periferica aggiuntiva per ps4 si è capito chiaramente all'e3... non è mai stata supportata bene come parco titoli ed ora verà dirottata per servire questo scopo
Oltre al wii u tra l'altro non dimentichiamo che microsoft ha smartglass ;)
ULTRA HYPE COMBO BOX :
http://www.gamesblog.it/post/193855/playstation-4-e-playstation-vita-in-bundle-a-500-dollari-una-bomba-targata-sony
continuo a ritenere inutile la psvita, anche dopo l'utilizzo che ne vogliono fare, ma questa è una mia personalissima idea.
continuo a ritenere inutile la psvita, anche dopo l'utilizzo che ne vogliono fare, ma questa è una mia personalissima idea.
personalissima opinione.. ma che condivido..
ho già dato con la prima PSP.. diciamo che non fa per me.. una console costosa per quanto offre.. sul lato ludico davvero poco tutto sommato.
ma ripeto questo è un mio parere e basato sulla PSP..
certo che a 500€ (se quindi non è un problema dei 100€ in più) è un bundle allettante per chi è interessato al portatile..
personalissima opinione.. ma che condivido..
ho già dato con la prima PSP.. diciamo che non fa per me.. una console costosa per quanto offre.. sul lato ludico davvero poco tutto sommato.
ma ripeto questo è un mio parere e basato sulla PSP..
certo che a 500€ (se quindi non è un problema dei 100€ in più) è un bundle allettante per chi è interessato al portatile..
si ovvio, ognuno ha fattori personali, di certo il "non successo" della psvita la dice lunga, è che realmente con android , smartphone e tablet non sento proprio la mancanza di un device mobile per il gioco, ed anche il suo utilizzo in streaming sulla ps4 la reputo una feature inutile... mi metto a giocare in streaming su un cosettino quando ho li la tv 40 pollici hd pronta ? Bah....
Però capisco che il bundle potrebbe commercialmente attirare, anche se in realtà è bastato vedere 100 euro di differenza per far propendere di più l'acquisto di ps4 vs xbox1 a prescindere dalla qualità (ancora da verificare di entrambe) e servizi... :D
si ovvio, ognuno ha fattori personali, di certo il "non successo" della psvita la dice lunga, è che realmente con android , smartphone e tablet non sento proprio la mancanza di un device mobile per il gioco, ed anche il suo utilizzo in streaming sulla ps4 la reputo una feature inutile... mi metto a giocare in streaming su un cosettino quando ho li la tv 40 pollici hd pronta ? Bah....
Però capisco che il bundle potrebbe commercialmente attirare, anche se in realtà è bastato vedere 100 euro di differenza per far propendere di più l'acquisto di ps4 vs xbox1 a prescindere dalla qualità (ancora da verificare di entrambe) e servizi... :D
in effetti credo anche io che la leva più forte sarà il prezzo.. che PS4 continuerà ad avere nella versione "base".. questo porebbe essere un incentivo in più per portare a casa qualcuno di quelli che non avevano il problema dei 100€ in aggiunta e che magari interessano le features offerte dalla PSV.
vediamo se anche la concorrenza proporrà qualche sorta di aggiunta alla propria configurazione o meno.
vi chiedo una cosa da specifiche, che vale per entrambe ma siccome su PS si sono sbottonati di più..
gli HDD che montano sono dei comunissimi sata da 3.5" a 7200giri o c'è qualcosa di meglio / peggio? :confused:
petru916
06-08-2013, 08:40
Secondo me invece è tutt'altro che improbabile...
Ps vita ha venduto poco mentre Sony si aspettava parecchio da questa console e ci ha investito molto per cui è un ottimo modo per recuperare i fondi perduti e permettere la diffusione della piccola console (che a 100 è molto più che regalata), inoltre sarebbe un ottimo modo per tagliare fuori dai giochi X1 visto che rispetto al Kinect ps vita sarebbe un accessorio mooooolto più appetibile e aprirebbe le porte anche al gameplay in stile wii u per quei titoli che in futuro potrebbero essere sviluppati a posta...
Insomma un ottimo modo per spingere le vendite sia di ps4 che di vita (che un po' IMHO ne ha bisogno).
Certo 500$ mi pare un po' bassino come prezzo ma se così fosse sbaraglierebbero la concorrenza nel vero senso della parola...
Mi aspetterei molto di più un bundle a 549$/549, sarebbe più veritiero (oggi ps vita viene venduta a 179 circa), ma mai dire mai :D
Se veramente dovesse essere così prenderò PSV e gliela restituirò al Gamestop, manco la vendo in pvt. A 500€ mi pare assolutamente fuori parametro visto già quanto costa a Sony produrla, non possono permettersi di vendere in perdita come fu per PS3, se nel 2006 Sony aveva una certa solidità finanziaria, oggi nel 2013 non si può dir certo lo stesso. In ogni caso, la PSV non so se l'hai provata, fare il raffronto col pad della Wii U è un po' triste a parte il touch screen capacitivo, diciamo che gli stick sono abbastanza imprecisi per essere sinceri e il touchpad posteriore funziona quando decide lui. Per il resto dovrebbero fare qualcosa per risollvarla, potenzialmente è un'ottima console, sicuramente migliore del 3DS. Ma il 3DS ha i giochi ed è una console a se stante, non un controller da 200€.
PS: il prezzo di PSV ufficialmente è 249€ con un gioco in bundle, tutti i prezzi inferiori sono "offerte" dei negozi per venderne qualcuna in più. Purtroppo PSV ha necessità di un taglio di prezzo come fu per 3DS, e di giochi con le palline come i vari Mario, etc per Nintendo.
petru916
06-08-2013, 08:41
in effetti credo anche io che la leva più forte sarà il prezzo.. che PS4 continuerà ad avere nella versione "base".. questo porebbe essere un incentivo in più per portare a casa qualcuno di quelli che non avevano il problema dei 100 in aggiunta e che magari interessano le features offerte dalla PSV.
vediamo se anche la concorrenza proporrà qualche sorta di aggiunta alla propria configurazione o meno.
vi chiedo una cosa da specifiche, che vale per entrambe ma siccome su PS si sono sbottonati di più..
gli HDD che montano sono dei comunissimi sata da 3.5" a 7200giri o c'è qualcosa di meglio / peggio? :confused:
Ambedue 5400rpm (PS e Xbox) ma su PS4 è sostituibile.
Obrigado
06-08-2013, 08:45
2,5" 5400rpm sulla ps4
poi se vuoi ci piazzi un bell' ssd
Anche secondo me il bundle con PSP Vita è più che plausibile visto le scarse vendite di questa console portatile, mettendola in bundle spingeranno la piattaforma e se avrà un buon successo potrebbe esser supportata meglio anche dagli sviluppatori
grazie delle info ;)
la possibilità in futuro di mettere un bell'SSD dovrebbe fare un po di differenza nei caricamenti.. o non cambia gran che.. qualcuno di voi ha un ssd sulla PS3?
Se veramente dovesse essere così prenderò PSV e gliela restituirò al Gamestop, manco la vendo in pvt. A 500€ mi pare assolutamente fuori parametro visto già quanto costa a Sony produrla, non possono permettersi di vendere in perdita come fu per PS3, se nel 2006 Sony aveva una certa solidità finanziaria, oggi nel 2013 non si può dir certo lo stesso. In ogni caso, la PSV non so se l'hai provata, fare il raffronto col pad della Wii U è un po' triste a parte il touch screen capacitivo, diciamo che gli stick sono abbastanza imprecisi per essere sinceri e il touchpad posteriore funziona quando decide lui. Per il resto dovrebbero fare qualcosa per risollvarla, potenzialmente è un'ottima console, sicuramente migliore del 3DS. Ma il 3DS ha i giochi ed è una console a se stante, non un controller da 200€.
PS: il prezzo di PSV ufficialmente è 249€ con un gioco in bundle, tutti i prezzi inferiori sono "offerte" dei negozi per venderne qualcuna in più. Purtroppo PSV ha necessità di un taglio di prezzo come fu per 3DS, e di giochi con le palline come i vari Mario, etc per Nintendo.
In realtà nel bundle non svalutano PS4 ma PSP Vita, che è già in perdita per le scarse vendite, è l'unica mossa inteligente da fare per una piattaforma che non decolla, vincolarla con un'altra che avrà sicuramente un buon successo, perchè con la prossima generazione non mi aspetto grossi combiamenti di rapporto tra MS e Sony, ci sarà probabilmente solo la debacle Nintendo, doveva essere più coraggiosa sul lato hardware e aspettare cosa facevano gli altri, sta pagando un prezzo altissimo per questo errore.
petru916
06-08-2013, 09:09
2,5" 5400rpm sulla ps4
poi se vuoi ci piazzi un bell' ssd
Completamente sprecato un SSD su una console, e te lo dice uno che ci ha montato un M4 dell Crucial da 128 GB su PS3. Purtroppo i giochi sono pensati per la piattaforma base, MGS4 (per citarne uno con l'installazione obbligatoria) aveva un guadagno tra il 25/30%. Niente da giustificare l'acquisto di 100 e rotti €.
Completamente sprecato un SSD su una console, e te lo dice uno che ci ha montato un M4 dell Crucial da 128 GB su PS3. Purtroppo i giochi sono pensati per la piattaforma base, MGS4 (per citarne uno con l'installazione obbligatoria) aveva un guadagno tra il 25/30%. Niente da giustificare l'acquisto di 100 e rotti €.
meglio così, soldi risparmiati ;)
ho appena messo un SSD sul PC (che non uso per gioco) ma ne sono assolutamente soddisfatto.. solo che la differenza di utilizzo forse lo giustifica.. su console in effetti avevo qualche dubbio.
petru916
06-08-2013, 09:12
In realtà nel bundle non svalutano PS4 ma PSP Vita, che è già in perdita per le scarse vendite, è l'unica mossa inteligente da fare per una piattaforma che non decolla, vincolarla con un'altra che avrà sicuramente un buon successo, perchè con la prossima generazione non mi aspetto grossi combiamenti di rapporto tra MS e Sony, ci sarà probabilmente solo la debacle Nintendo, doveva essere più coraggiosa sul lato hardware e aspettare cosa facevano gli altri, sta pagando un prezzo altissimo per questo errore.
Per me invece no, è declassante per chi l'ha comprata a 200 e rotti € come me. Colpa mia che sono andato alla cieca fidandomi, ma ridurre una console portatile ad un accessorio per una console fissa mi fa girare e non poco gli zebedei. Per diffonderla di più dovrebbero metterla a 150 di listino e proporre più giochi interessantj, sì perchè cacciato Uncharted, GR, e Soul Sacrifice, su PSV c'è il deserto.
petru916
06-08-2013, 09:15
meglio così, soldi risparmiati ;)
ho appena messo un SSD sul PC (che non uso per gioco) ma ne sono assolutamente soddisfatto.. solo che la differenza di utilizzo forse lo giustifica.. su console in effetti avevo qualche dubbio.
Guarda ti posso dire che prendendo lo stesso SSD e montandolo su PC (con W8) il PC in accensione (fast boot) è passato da metterci più di un minuto a 15 secondi netti, quindi un guadagno nell'ordine del 400%. Poi se uno i soldi li ha nessuno gli nega di metterci su un SSD, solo che imho il guadagno non è idoneo alla spesa.
ULTRA HYPE COMBO BOX :
Sta cosa l'ho ipotizzata 6 mesi fa :asd:
Ma ovviamente scherzavo:mbe:
;39806758']Sta cosa l'ho ipotizzata 6 mesi fa :asd:
Ma ovviamente scherzavo:mbe:
E' un bundle assolutamente logico dato che la PSV può essere usata come pad alternativo della PS4 e molti giochi PS4 dovrebbero essere giocabili direttamente sullo schermo della PSV.
Non credo che il bundle sarà così a buon mercato però. 100 € per PSV sono davvero pochini. Venderebbero ampiamente in perdita, però è anche vero che PSV non vende e gli sviluppatori non sviluppano per questa piattaforma. Trovare un modo per diffonderla su larga scala, incentiverebbe sicuramente gli sviluppatori e quindi le future vendite di software, per cui Sony potrebbe anche decidere effettivamente di metterla, molto sotto costo, nei bundle con PS4. Vedremo... Io, comunque, una mezza idea di prendere una PSV dopo l'acquisto della PS4, l'avevo già fatto, quindi ben venga il bundle ;)
tecnologico
06-08-2013, 09:48
io l' avrei messa in bundle fisso obbligatorio. xbox con kinect e ps4 con vita. wiiu spazzata (non che ce ne fosse bisogno) e base installata per psv in rapida espansione. i giochi arriverebbero da se
petru916
06-08-2013, 09:52
Io continuo a pensare che declassare una portatile con potenzialità come Vita come bundle di PS4 è triste. Se dovessi prendere PS4 sicuramente non starei lì ad utilizzare Vita come pad o a giocarci in streaming con i giochi PS4. Io quando ho comprato Vita l'ho presa per giocarci in treno, in macchina, durante l'attesa dal dentista. Forse ho una concezione di console portatile un po' sballata a sto punto.
Obrigado
06-08-2013, 09:54
ti parla uno che mise un x25m g2 80gb e poi un vertex 3.
che dire... a te magari non cambia nulla un 30%, ma a me che avanzavano ssd era tanto.
pertanto se uno vuole il massimo lo puo' mettere..
petru916
06-08-2013, 10:01
Se leggi il mio ultimo post riferito a quell'argomento noterai bene che ho fatto un'osservazione abbastanza simile alla tua. Se uno ha la disponibilità e vuole investire soldi è liberissimo di farlo, ma deve sapere che il guadagno non è così marcato come su PC. Se a te avanzavano SSD buon per te, nemmeno io ci avrei pensato due volte a montarlo su PS3 se ne avessi avuto un altro. Fatto sta che a fronte del costo per me il guadagno non è congruo alla spesa. Tutto qua.
alfredo.r
06-08-2013, 10:06
Secondo me presenteranno questo bundle ps4+psv alla gamescom, hanno detto che "focalizzeranno l'attenzione sulle console nextgen" forse alludevano proprio a questa possibilità di utilizzarle insieme...
E poi hanno bisogno di carburare un altro po' con le vendite di ps vita anche se dall'ultimo taglio di prezzo e con le uscite di soul sacrifice, killzone mercenary e tearaway la console sta prendendo maggiormente piede (sicuramente più di wii u che nonostante sia una console casalinga non vende un ciufolo)
un SSD in una console che durerà più di 10 anni con la parte di DD sempre più in aumento, installazione di giochi di continuo, immagino save dei replay istantanei...etc etc c'è da "fidarsi" ? Ammetto che non stò seguendo più il mercato hw da anni...
Ricordo che dopo l'E3 la Sony disse una cosa tipo "speriamo che la gente usi la PSV per lo streaming dei giochi della PS4".
In pratica, sembra abbiano rinunciato a vedere la console avere successo a sè stante nel mercato. Un po' triste, ma forse con questo metodo i compratori di PS4 possono avere un incentivo in più, e gli sviluppatori potrebbero anche decidere di fare qualche gioco in più.
Certo, quando hanno sviluppato la PSV, immagino che sperassero in qualcosa di meglio che vederla relegata ad accessorio di 100 dollari per fare lo streaming dei giochi PS4. Ma visto che non gli resta altro, meglio questo che niente. Almeno intanto possono giocarsela col Wii U anche nel campo dello streaming. Non che il Wii U sia un gran pericolo per ora. Ma d'altronde, non lo è e non lo sarà mai nemmeno la PSV contro il 3DS, quindi tanto vale che ci provino.
Io continuo a pensare che declassare una portatile con potenzialità come Vita come bundle di PS4 è triste. Se dovessi prendere PS4 sicuramente non starei lì ad utilizzare Vita come pad o a giocarci in streaming con i giochi PS4. Io quando ho comprato Vita l'ho presa per giocarci in treno, in macchina, durante l'attesa dal dentista. Forse ho una concezione di console portatile un po' sballata a sto punto.
Le console portatile nascono per come le stai usando tu, non certo come pad da collegare alla Ps4 dato che a confronto di un pad sono scomodissime.
Ma in questo caso dato che i distributori le hanno a fare la muffa e dopo un po' te le rispediscono indietro Sony farebbe bene a fare cosi... vendere in perdita è sempre meglio di non vendere, ai tempi comprai la PspGo a 90€ con 10 giochi compresi :asd:
petru916
06-08-2013, 10:16
Gli SSD sono molto duraturi e affidabili in ogni caso, solo che ancora il costo per GB è troppo alto. Un taglio da 128GB in base alla marca ti può venir a costare tra i 90 e i 120€ (Quelli più spinti anche di più) e considerando che gli HDD da 5400/7200 vanno a costare 50-70€ per tagli da 500GB/1TB per il mio modo di vedere è più utile lo spazio che la velocità sulle console, il guadagno in termini prestazionali per me non è sufficiente da farmi prendere un SSD apposta. Poi se uno ha la disponibilità e vuol sapere di avere il top allora lo può tranquillamente fare, ma se il gioco carica in 20 secondi anzichè in 15 a me personalmente non fa ne caldo ne freddo.
un SSD in una console che durerà più di 10 anni con la parte di DD sempre più in aumento, installazione di giochi di continuo, immagino save dei replay istantanei...etc etc c'è da "fidarsi" ? Ammetto che non stò seguendo più il mercato hw da anni...
In teoria SSD si "consuma e rallenta" con la scrittura continua e non in lettura.
Su una console se non compri tutto in DD scrivi poco e leggi tanto, quindi il problema è molto relativo.
Ricordo che dopo l'E3 la Sony disse una cosa tipo "speriamo che la gente usi la PSV per lo streaming dei giochi della PS4"...
Il problema è che al giorno d'oggi, con la diffusione ormai planetaria di cellulari e tablet, una console portatile non ha davvero molto senso. Se uno vuole giocare mentre , che so, è in treno o sta aspettando da qualche parte, usa il suo smartphone o il suo tablet per passare il tempo e non sta certo a portarsi dietro un altro "aggeggio" utile solo per giocare. E' normale quindi che le console portatili siano ormai piuttosto inutili. Ecco quindi che una PS Vita, usata invece come secondo pad o come schermo alternativo o per funzionalità alternative nei giochi PS4, assume un'altra funzione e potrebbe anche diventare appetibile per il giocatore.
petru916
06-08-2013, 10:39
Ad essere sincero, avendo un iPhone, preferisco di gran lunga portarmi dietro una PSV e giocare 2 minuti a Gravity Rush piuttosto che Cut the Rope. Vuoi per lo schermo più grande, vuoi per i controlli fisici e tanti altri fattori. Ma questo è quello che penso io, sicuramente la stragrande maggioranza delle persone si comporta come hai detto tu. Però non mi spiego una cosa: se in treno o in bus vedo miliardi di persone che giocano al DS/3DS perchè allora PSV fa competizione con gli smartphone mentre 3DS fa competizione a sè?
Ad essere sincero, avendo un iPhone, preferisco di gran lunga portarmi dietro una PSV e giocare 2 minuti a Gravity Rush piuttosto che Cut the Rope. Vuoi per lo schermo più grande, vuoi per i controlli fisici e tanti altri fattori. Ma questo è quello che penso io, sicuramente la stragrande maggioranza delle persone si comporta come hai detto tu. Però non mi spiego una cosa: se in treno o in bus vedo miliardi di persone che giocano al DS/3DS perchè allora PSV fa competizione con gli smartphone mentre 3DS fa competizione a sè?
Ma sai che io a milano non vedo una console sui mezzi da anni?
L'ultimo era un peruviano con la Psp
Il problema è che al giorno d'oggi, con la diffusione ormai planetaria di cellulari e tablet, una console portatile non ha davvero molto senso. Se uno vuole giocare mentre , che so, è in treno o sta aspettando da qualche parte, usa il suo smartphone o il suo tablet per passare il tempo e non sta certo a portarsi dietro un altro "aggeggio" utile solo per giocare. E' normale quindi che le console portatili siano ormai piuttosto inutili. Ecco quindi che una PS Vita, usata invece come secondo pad o come schermo alternativo o per funzionalità alternative nei giochi PS4, assume un'altra funzione e potrebbe anche diventare appetibile per il giocatore.
Giusto, però secondo me potevano fare meglio. Il 3DS non sta andando così male, anche se non sta andando bene come il DS nella sua era (perchè appunto i tempi sono cambiati). Diciamo che, per quanto il mercato si sia ristretto, c'è ancora molto potenziale almeno per questa generazione: e per ora si direbbe che la Sony non sia riuscita a sfruttarlo.
Per confronto, la PS4 quasi sicuramente farà molto meglio (ma giusto per far capire quanto il mercato probabilmente sia cambiato anche qui, non mi aspetto che le vendite di PS4+X1+WU raggiungano quelle di PS3+360+Wii). Quindi mettere la PSV sulle spalle della PS4 è una discreta idea, ma significa che hanno praticamente rinunciato a competere col 3DS.
;39807161']Ma sai che io a milano non vedo una console sui mezzi da anni?
L'ultimo era un peruviano con la Psp
confermo.... facendo il pendolare, 5 anni fa vedevo nds / psp a gogo... ora siamo tutti con smartphone o tablet (nel mio caso), chi gioca, chi (io) si guarda film / telefilm :asd:
Per l'SSD dipende anche dal controlle che su PS3 non è certo l'ultimo grido ed una banda dispobibile certamente più bassa di quanto l'SSD mette a disposizione, su PS4 è da rivalutare tutto
Ale55andr0
06-08-2013, 11:26
per il mio modo di vedere è più utile lo spazio che la velocità sulle console, il guadagno in termini prestazionali per me non è sufficiente da farmi prendere un SSD apposta. Poi se uno ha la disponibilità e vuol sapere di avere il top allora lo può tranquillamente fare, ma se il gioco carica in 20 secondi anzichè in 15 a me personalmente non fa ne caldo ne freddo.
concordo :)
petru916
06-08-2013, 11:26
Io sulla tratta Reggio Emilia-Parma vedo abbastanza gente col DS/3DS, mai quanto gente che giochicchia a Candy Crush e simili, però ne trovo. Anche in bus a Parma ne trovo. Di sfigati con la PSV ne ho trovato solo uno..ehm, si ero io :asd:
alfredo.r
06-08-2013, 11:50
Personalmente ritengo più sfigati quelli che giocano a candy crush et similia piuttosto che quelli che si portano dietro una console portatile....
Ma si sa in Italia sei Figo se hai l'iPhone, anche se giochi agli unicorni arcobaleno che vomitano farfalline rosa, mentre se giochi con una console anche al gioco più serio del mondo sei uno bambino/sfigato....
La mentalità della nostra penisola non la capirò mai....
Personalmente ritengo più sfigati quelli che giocano a candy crush et similia piuttosto che quelli che si portano dietro una console portatile....
Ma si sa in Italia sei Figo se hai l'iPhone, anche se giochi agli unicorni arcobaleno che vomitano farfalline rosa, mentre se giochi con una console anche al gioco più serio del mondo sei uno bambino/sfigato....
La mentalità della nostra penisola non la capirò mai....
dicasi lo stesso per quello che hai detto, o fai quello aperto mentalmente, oppure sei uguale a loro ;)
alfredo.r
06-08-2013, 13:36
E infatti io sono aperto a qualsiasi cosa, non ho detto che critico chi usa lo smartphone per giocare (ci mancherebbe, per me ci possono cuocere anche la pasta se vogliono:D ) intendevo solo dire che reputo sbagliato giudicare una persona sfigata sulla base dell'aggeggio che usa per passare il tempo e che se proprio si dovesse fare una valutazione della persona sulla base del gioco che usa per passare il tempo ritengo proprio che candy crush saga sia un gioco molto più "stupido" nel senso che richiede molte meno risorse mentali all'utente che si interfaccia con esso....:D
E infatti io sono aperto a qualsiasi cosa, non ho detto che critico chi usa lo smartphone per giocare
http://mondoaspie.files.wordpress.com/2012/11/confusione-diagnosi-sindrome-di-asperger.jpg
:asd:
Sfigati... non sfigati... il fatto è che il cellulare in tasca lo hai sempre e comunque, la consolina portatile è un qualcosa che ti porti dietro solo se sai che la userai per certo, altrimenti è un peso morto.
Inoltre, i giochini sega degli smartphone sono per loro natura estremamente adatti a perdere quella mezz'ora al massimo che ti viene concessa nell'arco della giornata.
Quei pochi esperimenti volti a dare spessore ai titoli tirano fuori talvolta qualcosa di realmente meritevole, ma alla fine con il Tablet Z è più probabile che mi trovi a cazzeggiare 10-15 minuti con Angry Birds piuttosto che a piccole perle quali "Tiny Thief" o "Superbrothers".
Comunque non riesco proprio a comprendere come il mobile gaming possa interferire con il gaming domestico.
Anche i titoli citati sopra, per quanto affascinanti e divertenti, non sono altro che giochini paragonati al più scrauso titolo per consolle.
Insomma, se ho un paio d'ore di tempo le passo su Last Of Us non su "allinealepallinementreruotiicubettitirandouccelliconigliecazzateconlafionda" (per iPad, prossimamente su Android).
Sfigati... non sfigati... il fatto è che il cellulare in tasca lo hai sempre e comunque, la consolina portatile è un qualcosa che ti porti dietro solo se sai che la userai per certo, altrimenti è un peso morto.
Inoltre, i giochini sega degli smartphone sono per loro natura estremamente adatti a perdere quella mezz'ora al massimo che ti viene concessa nell'arco della giornata.
Quei pochi esperimenti volti a dare spessore ai titoli tirano fuori talvolta qualcosa di realmente meritevole, ma alla fine con il Tablet Z è più probabile che mi trovi a cazzeggiare 10-15 minuti con Angry Birds piuttosto che a piccole perle quali "Tiny Thief" o "Superbrothers".
Comunque non riesco proprio a comprendere come il mobile gaming possa interferire con il gaming domestico.
Anche i titoli citati sopra, per quanto affascinanti e divertenti, non sono altro che giochini paragonati al più scrauso titolo per consolle.
Insomma, se ho un paio d'ore di tempo le passo su Last Of Us non su "allinealepallinementreruotiicubettitirandouccelliconigliecazzateconlafionda" (per iPad, prossimamente su Android).
ma infatti... se hai un paio d'ore giochi a last of us sulla tv o sul divano con la psvita in streaming ? Quale sarebbe l'utilizzo ideale della psvita con la nuova feature di PS4 ? Un mio collega che ce l'ha e che se la tiene proprio per la ps4 (altrimenti mi ha confessato di aver buttato i soldi), lo utilizzera per quando la tv è occupata... io piuttosto che giocare su 5 pollici .. aspetto che si libera la tv mandando a nanna mio figlio :D
alfredo.r
06-08-2013, 15:21
;39807993']http://mondoaspie.files.wordpress.com/2012/11/confusione-diagnosi-sindrome-di-asperger.jpg
:asd:
Un simpaticone.... Come sempre.....
Premio rompiballe dell'anno :winner:
Si scherza ovviamente :sofico:
ma infatti... se hai un paio d'ore giochi a last of us sulla tv o sul divano con la psvita in streaming ? Quale sarebbe l'utilizzo ideale della psvita con la nuova feature di PS4 ? Un mio collega che ce l'ha e che se la tiene proprio per la ps4 (altrimenti mi ha confessato di aver buttato i soldi), lo utilizzera per quando la tv è occupata... io piuttosto che giocare su 5 pollici .. aspetto che si libera la tv mandando a nanna mio figlio :D
per esempio io lo farò! Condivido la camera con mio fratello, che ha comprato ps3 e plasma, 5 anni fa, e lavorando bene, forse comprerà lui anche la ps4! :stordita: Purtroppo la sera, quando torna stanco, "monopolizza" lui la tv, e quindi io probabilmente prenderò una psVita per poter giocare alla play quando e se lui vuole vedere la tv!
sickofitall
06-08-2013, 16:01
per esempio io lo farò! Condivido la camera con mio fratello, che ha comprato ps3 e plasma, 5 anni fa, e lavorando bene, forse comprerà lui anche la ps4! :stordita: Purtroppo la sera, quando torna stanco, "monopolizza" lui la tv, e quindi io probabilmente prenderò una psVita per poter giocare alla play quando e se lui vuole vedere la tv!
Ma con 200€ non fai mica prima a prendere un monitor da 24? :D
In questo modo puoi trasportare la console anche in vacanza volendo :stordita:
Ma con 200€ non fai mica prima a prendere un monitor da 24? :D
In questo modo puoi trasportare la console anche in vacanza volendo :stordita:
con meno di 200 euro ti prendi una fullhd 24 pollici e un cavo sdoppiatore hdmi, cosi non devi neanche staccare la presa dalla tv all'altra :D
Ventresca
06-08-2013, 17:15
Eh, io vorrei prendere un full HD da attaccare a mac mini e ps4. Cosa mi consigliate che non faccia schifo utilizzabile sia per il gaming (quindi basse latenze) che per lavorare?
Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4
Eh, io vorrei prendere un full HD da attaccare a mac mini e ps4. Cosa mi consigliate che non faccia schifo utilizzabile sia per il gaming (quindi basse latenze) che per lavorare?
Qualcoasa che sia ips... Ormai non dovrebbero esserci problemi con le latenze! Mi pare che lg facesse un 24 intorno ai 200 euro
-giorgio-87
07-08-2013, 10:43
Avere due tv nella stessa stanza non è possibile a tutti... Ps vita in questo caso può essere utile.. Metti che stai per sconfiggere un boss e ti viene il cagotto puoi continuare nel bagno asd..
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
paolob79
07-08-2013, 10:49
con meno di 200 euro ti prendi una fullhd 24 pollici e un cavo sdoppiatore hdmi, cosi non devi neanche staccare la presa dalla tv all'altra :D
Beh ma dai.. oramai qualsiasi tv ha più di un hdmi... non serve manco lo sdoppiatore..
paolob79
07-08-2013, 10:53
Avere due tv nella stessa stanza non è possibile a tutti... Ps vita in questo caso può essere utile.. Metti che stai per sconfiggere un boss e ti viene il cagotto puoi continuare nel bagno asd..
Sent from my GT-I9100 using Tapatalk 4 Beta
Si sa gia a che distanza sara possibile giocare ?
Mi ricordo di una recensione della wiiU dove il controlle a pochi metri di distanza non funzionava gia più.. e il tizio faceva proprio la scenetta di dover andare al cesso :D
Beh ma dai.. oramai qualsiasi tv ha più di un hdmi... non serve manco lo sdoppiatore..
si ma ha una sola ps4 :D ... deve collegare l'uscita della ps4 a 2 tv :)
RoUge.boh
07-08-2013, 18:23
Ragazzi domandina, se io compro i giochi dal playstore di giochi ps1 e ps2 saranno poi giocabili con la ps4? o dovrei ricomprarli? :rolleyes: :rolleyes:
alexbands
07-08-2013, 18:27
mi sembra che della retrocompatibilità ps1-ps2 non si sia parlato... però non la vedo positivamente la cosa, nel senso quei giochi che tu acquisti sullo store sono delle versioni che integrano l'emulatore ps3... se i giochi ps3 su ps4 non vanno, non andrà manco l'emulatore. Si spera (io non ci spero troppo) che sony quando e se rilascerà le versioni con emulatore per ps4 non le farà ripagare a chi già possiede le versioni ps3 (comprate sullo store ps)
RoUge.boh
07-08-2013, 19:29
mi sembra che della retrocompatibilità ps1-ps2 non si sia parlato... però non la vedo positivamente la cosa, nel senso quei giochi che tu acquisti sullo store sono delle versioni che integrano l'emulatore ps3... se i giochi ps3 su ps4 non vanno, non andrà manco l'emulatore. Si spera (io non ci spero troppo) che sony quando e se rilascerà le versioni con emulatore per ps4 non le farà ripagare a chi già possiede le versioni ps3 (comprate sullo store ps)
ah ottimo...mi scoccerebbe un pochino(tanto) giochi che compri sul loro store e che girano con emulatori su ps3 non girino poi su ps4...
maggiore scia
07-08-2013, 21:45
interessante articolo sullo sviluppo di DriveClub.
riporto un aspetto notevole fra i tanti del gioco che evidenzia questo articolone:D
Car models too surpass anything Evolution has done before. While Motorstorm vehicles maxed out at around 23,000 polys each, DriveClub models are hitting 250,000, with interiors alone requiring around 60,000. Everything is authentic, from the fully functional speed and rev dials on the dashboard to the materials on the seats. Principle vehicle artist Neil Massam tells me that manufacturers are now having to rethink their approval procedures for racing games because the level of detail is so high.
250.000 poligoni per macchina,alla faccia.:D
link:
http://www.theguardian.com/technology/gamesblog/2013/aug/07/ps4-driveclub-future-game-visuals
Ventresca
07-08-2013, 21:49
comunque i giochi psx li emula tranquillamente anche uno smartphone android di fascia media. dubito che ricorreranno a gaikai anche per questi giochi..
alexbands
07-08-2013, 21:51
comunque i giochi psx li emula tranquillamente anche uno smartphone android di fascia media. dubito che ricorreranno a gaikai anche per questi giochi..
non era questo il punto, ma se la versione già acquistata funzionerà :D
Io credo di no visto che l'emulatore sarà diverso, e a sto punto bisogna vedere come si porrà sony verso chi possiede già la versione (digitale) per ps3
interessante articolo sullo sviluppo di DriveClub.
riporto un aspetto notevole fra i tanti del gioco che evidenzia questo articolone:D
250.000 poligoni per macchina,alla faccia.:D
link:
http://www.theguardian.com/technology/gamesblog/2013/aug/07/ps4-driveclub-future-game-visuals
Secondo Wikipedia, in Gran Turismo 5, per le premium, hanno scomodato 500.000 poligoni A MACCHINA!!! il doppio di Drive Club...;)
Secondo Wikipedia, in Gran Turismo 5, per le premium, hanno scomodato 500.000 poligoni A MACCHINA!!! il doppio di Drive Club...;)
Si, ma poi fanno gli sfondi più vuoti di quelli di "Hang'On"
tecnologico
08-08-2013, 08:51
il fatto è che contano anche i poligoni per l' interno. cioè un auto è FATTA da 500.000 poligoni MA a schermo ne hai circa un quarto. quando usi la cam interna non ci sono i poligoni dell' esterno, delle ruote dei cerchioni...poi il numero di poligoni è molto relativo. adesso alcune forme si ottengono copn gli effetti sulle texture e non è più necessario l' uso del poligono.
se andate a vedere la struttura wireframe si nota come la complessità poligonale di un gioco di oggi non è che è tanto più di una ps2, soprattutto nelle strutture esterne(esagerando). le gambe sono sempre esagonali, sono gli effetti sulle texture che fanno il resto.
alfredo.r
08-08-2013, 08:56
Sul fatto che drive club sia un capolavoro di grafica siamo tutti d'accordo, ma il gameplay? L'hanno aggiustato un po'?
Perché a me personalmente non frega nulla di vedere settordicimilioni di poligoni se poi giro lo sterzo e la macchina derapa peggio che in ridge racer e rimbalza sulle altre con effetto "sbonk" quando vado a colpire gli avversari che hanno un IA ridicola....
Secondo me c'è molto più da lavorare sul piano del "gioco" in se per se che della grafica....
Sembra un buon titolo, ma devono migliorare questi aspetti se vogliono vendere.
argent1981
08-08-2013, 09:02
Sarei interessato a prendere la ps4 al dayone, dove mi conviene prenotarla fisico o online? c'è qualche offerta , bundle conveniente in giro?
grazie mille!
maggiore scia
08-08-2013, 11:24
500.000 nel photomode:O
in project cars si arriva massimo a 200.000 poligoni per auto.ho la versione team member da 10 euro e ti posso garantie che le auto in game sfoggiano un dettaglio fuori parametro.
maggiore scia
08-08-2013, 11:33
Sul fatto che drive club sia un capolavoro di grafica siamo tutti d'accordo, ma il gameplay? L'hanno aggiustato un po'?
Perché a me personalmente non frega nulla di vedere settordicimilioni di poligoni se poi giro lo sterzo e la macchina derapa peggio che in ridge racer e rimbalza sulle altre con effetto "sbonk" quando vado a colpire gli avversari che hanno un IA ridicola....
Secondo me c'è molto più da lavorare sul piano del "gioco" in se per se che della grafica....
Sembra un buon titolo, ma devono migliorare questi aspetti se vogliono vendere.
gli evolution hanno detto nell'articolo che driveclub sara un incrocio fra forza horizon e most wanted.mio al lancio ed è pure free con il plus.:D
Sarei interessato a prendere la ps4 al dayone, dove mi conviene prenotarla fisico o online? c'è qualche offerta , bundle conveniente in giro?
grazie mille!
In effetti interessa anche a me. Chi ha l'offerta più conveniente?
gli evolution hanno detto nell'articolo che driveclub sara un incrocio fra forza horizon e most wanted.mio al lancio ed è pure free con il plus.:D
Beh, non proprio il gioco completo.
Goofy Goober
08-08-2013, 13:32
conferme sul bundle PS4+Vita ce ne sono ulteriori??? sto aspettando a prenotarla...
Yngwie74
09-08-2013, 08:44
PS4: la funzione Share non richiederà abbonamento Plus
Sharing: fra Microsoft e Sony è guerra a colpi di raffinati botte e risposte!
La notizia è questa e l'avrete certamente già letta: la funzionalità di registrazione e condivisione dei giochi su Xbox One sarà riservata solamente agli utenti in possesso di un abbonamento Gold per Xbox LIVE.
Come riportato oggi da DualShockers, invece, Shuhei Yoshida ha risposto con un perentorio "NO" a un utente che, su Twitter, gli chiedeva (ironicamente?) se la funzione Share di PlayStation 4 fosse stata pensata e riservata solo agli abbonati al servizio PlayStation Plus.
Tutti quelli che avranno una PlayStation 4, in altre parole, potranno registrare sequenze di gioco e condividerle col resto del mondo.
Fonte IGN.com
Ogni occasione e' buona per suonarsele. :D
Maverick491
09-08-2013, 09:10
Fonte IGN.com
Ogni occasione e' buona per suonarsele. :D
Per Sony a questo giro è fin troppo facile. Deve solo aspettare che Microsoft riveli qualcosa in più sulla xbox (e il 90% delle cose sono negative), e poi basta confermare che PS4 sarà esattamente l'opposto. :D Mi ricordo quando gli analisti dicevano che il sistema DRM di Microsoft avrebbe forzato Sony ad adottare le stesse misure. Sappiamo tutti com'è andata. :rotfl:
Per Sony a questo giro è fin troppo facile. Deve solo aspettare che Microsoft riveli qualcosa in più sulla xbox (e il 90% delle cose sono negative), e poi basta confermare che PS4 sarà esattamente l'opposto. :D Mi ricordo quando gli analisti dicevano che il sistema DRM di Microsoft avrebbe forzato Sony ad adottare le stesse misure. Sappiamo tutti com'è andata. :rotfl:
in realtà sony ha confermato che i titoli third party potranno scegliere il drm che vogliono...mentre i loro titoli saranno sempre senza.... io credo che a stò giro fra un'annetto vedremo apparire giochi in drm da parte di EA e soci sia sul botolo che su ps4....
Per il resto questo giro microzozz non ne azzecca una in fatto di marketing... avrebbe forzato sony se avessero dato dei veri valori aggiunti alla parte online, sharing librerie, etc..etc...
però questa lotta è meglio... per noi :D
Ed ecco che microzozz toglie il drm di default, mette le cuffie nella confezione, e chissà cosa faranno ora di novembre, dicasi lo stesso per sony che toglie l'eye toy per abbassare il prezzo, sblocca le funzionalità di registrazione anche senza abbonamento, etc..etc... vedremo :)
Aspetto solo chi tra le due decide di regalarti la console se ti abboni per 48 mesi :asd:
Dipende da come intendono farti pagare :mc: potrebbero anche metterli esclusivamente su Gaikai per incentivare maggiormente l'uso del servizio. Dopotutto, hanno messo l'online a pagamento, segno che volevano spingere più gente a prendere il PS+ (che già era abbastanza conveniente da giustificare il suo prezzo da solo, quindi è chiaro che l'hanno fatto per aumentare notevolmente l'adozione del servizio).
in realtà sony ha confermato che i titoli third party potranno scegliere il drm che vogliono...mentre i loro titoli saranno sempre senza.... io credo che a stò giro fra un'annetto vedremo apparire giochi in drm da parte di EA e soci sia sul botolo che su ps4....
Per il resto questo giro microzozz non ne azzecca una in fatto di marketing... avrebbe forzato sony se avessero dato dei veri valori aggiunti alla parte online, sharing librerie, etc..etc...
Ed ecco che microzozz toglie il drm di default, mette le cuffie nella confezione, e chissà cosa faranno ora di novembre, dicasi lo stesso per sony che toglie l'eye toy per abbassare il prezzo, sblocca le funzionalità di registrazione anche senza abbonamento, etc..etc... vedremo :)
Aspetto solo chi tra le due decide di regalarti la console se ti abboni per 48 mesi :asd:
quotissimo..
il rischio c'è sempre..
se MS avesse valorizzato meglio le sue scelte iniziali credo che adesso sarebbe diversa.. non ne è stata capace e questo è stato un grosso errore.
Maverick491
09-08-2013, 11:10
Non credo. Se non sono dei totali imbecilli, EA, Ubi & co. avranno sicuramente imparato che la gente odia i drm, a prescindere (soprattutto dopo lo spettacolo di applausi e urla che c'è stato all'E3 quando Tretton ha annunciato che PS4 non limitava i giochi su disco in alcun modo). Per esempio EA aveva già abbandonato l'online pass. Loro hanno detto che lo hanno fatto per accontentare i giocatori ma è vero solo parzialmente. Io credo che facendo i conti abbiano visto che non guadagnavano dagli online pass perchè erano universalmente odiati, ed è per questo che hanno abbandonato l'idea. Poi pensa se EA decidesse di mettere il drm e Ubi no (o vice versa). Sarebbe molto rischioso per loro.
Personalmente non avrei problemi, avrò l'abbonamento plus e la console sempre online, ma è una questione di principio.
Già, il psn+ è semplicemente più conveniente. E' vero che ora devi pagare per l'online, ma hai anche accesso a giochi gratuiti e a sconti su giochi in DD.
Senza dubbio. :Perfido:
Ventresca
09-08-2013, 11:32
Con questa cosa del plus a pagamento secondo me non è da sottovalutare il fatto che chi ha ps3 non la venderà per prendere ps4, perché così potrà sfruttare il plus per entrambe (o per tutte e tre qualora avesse pure psvita)..
Il problema è che secondo me il primo anno mancheranno oggettivamente i giochi da regalare su ps4...
Già, il psn+ è semplicemente più conveniente. E' vero che ora devi pagare per l'online, ma hai anche accesso a giochi gratuiti e a sconti su giochi in DD.
E' quello che non capisco. Se il PS+ è così conveniente (e in effetti lo sembra), perchè metterci anche l'online? Dovrebbe vendere anche senza.
A volte penso che il livello di adozione del PS+ fosse piuttosto basso. Per quanto possa essere conveniente una cosa, la gente di solito paga solo quando è costretta. E infatti la Sony non ha mai rilasciato numeri ufficiali sulla quantità di sootoscrizioni al PS+. Di sicuro erano molto più bassi rispetto al Gold, nonostante ti diano molte più cose.
Ora che l'online è a pagamento, mi aspetto che le sottoscrizioni faranno un bel balzo in avanti. Anche se significa che offrire il servizio migliore non è sempre il metodo più conveniente: a quanto pare, a volte è meglio obbligarti a pagare :fagiano:
Maverick491
09-08-2013, 13:37
E' quello che non capisco. Se il PS+ è così conveniente (e in effetti lo sembra), perchè metterci anche l'online? Dovrebbe vendere anche senza.
A volte penso che il livello di adozione del PS+ fosse piuttosto basso. Per quanto possa essere conveniente una cosa, la gente di solito paga solo quando è costretta. E infatti la Sony non ha mai rilasciato numeri ufficiali sulla quantità di sootoscrizioni al PS+. Di sicuro erano molto più bassi rispetto al Gold, nonostante ti diano molte più cose.
Ora che l'online è a pagamento, mi aspetto che le sottoscrizioni faranno un bel balzo in avanti. Anche se significa che offrire il servizio migliore non è sempre il metodo più conveniente: a quanto pare, a volte è meglio obbligarti a pagare :fagiano:
Sony ha detto che mettere il multiplayer online a pagamento permetterà loro di migliorare il servizio. Io non ho avuto ps3 (prendo solo una console per generazione), ma da quello che ho sentito l'online ps3 è gratuito ma ovviamente è indietro rispetto al live. Sony ora vuole colmare questo gap.
Si ma il live va tutto al servizio multiplater... il ps+ meno x il fatto dei giochi in omaggio.... per cui o ne risente la qualità del multiplayer... o i giochi aggratis su ps4 vedranno un forte giro di vita... non so perche ma credo che la seconda ipotesi sia la più realistica... su ps4 niente giochi full regalati ma una sorta di giochi fatti ad hoc dove ti danno la base gratuita poi dlc a pagamento ... :D
Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2
maggiore scia
09-08-2013, 18:18
le meraviglie grafiche del FrostBite 3.0
http://i.minus.com/jGnkUFaT9E5H5.png (http://minus.com/lGnkUFaT9E5H5)
http://i.minus.com/jbclytvu8RHBZi.png (http://minus.com/lbclytvu8RHBZi)
http://i.minus.com/jXFXBycRgfiGJ.png (http://minus.com/lXFXBycRgfiGJ)
che grafica!
trailer seminuovo di Battlefield 4
http://www.gamersyde.com/news_new_trailer_of_battlefield_4-14396_en.html
sickofitall
09-08-2013, 18:19
Si ma il live va tutto al servizio multiplater... il ps+ meno x il fatto dei giochi in omaggio.... per cui o ne risente la qualità del multiplayer... o i giochi aggratis su ps4 vedranno un forte giro di vita... non so perche ma credo che la seconda ipotesi sia la più realistica... su ps4 niente giochi full regalati ma una sorta di giochi fatti ad hoc dove ti danno la base gratuita poi dlc a pagamento ... :D
una sorta di demo sbloccabile, un pò come fanno con alcuni giochi su iOs
perche è stata stupida, se continuava nella sua strada imho faceva il botto, sopratutto con lo share dei giochi, se li davano full a tutti gli amici altro che inseguire, sony doveva "abbandonare"...imho ovviamente.
Maverick491
09-08-2013, 19:50
Può essere, ma fare un plus "monco" su ps4 equivarrebbe a spararsi nelle palle. Sony sta facendo le cose come si deve, almeno per ora, quindi sono cautamente ottimista. :D
Non dico che daranno sempre gioconi, costerà pure prendere accordi di questo tipo (ma non credo in questa sorta di F2P, alla fine di giochi economici ce ne sono fin troppi, e se li danno a offerta libera nei bundle per PC...).
Ma dalla sua Sony ha il fatto che non regala nulla ma ti dà i giochi in comodato d'uso, quindi facile che il plus una volta che inizi ad usarlo non lo molli più (sia per avere i nuovi ma anche per tenerti i vecchi che altrimenti perderesti).
Se la gente deve farlo per l'online e si abitua anche ai giochi hanno un'entrata certa più ampia di Microsoft col live, e questo gli permette di regalare giochi completi.
edit
senza offesa per i giochi economici che a volte si mangiano i cosidetti gioconi, quindi non è detto che sia una cosa negativa
Non dico che daranno sempre gioconi, costerà pure prendere accordi di questo tipo (ma non credo in questa sorta di F2P, alla fine di giochi economici ce ne sono fin troppi, e se li danno a offerta libera nei bundle per PC...).
Ma dalla sua Sony ha il fatto che non regala nulla ma ti dà i giochi in comodato d'uso, quindi facile che il plus una volta che inizi ad usarlo non lo molli più (sia per avere i nuovi ma anche per tenerti i vecchi che altrimenti perderesti).
Se la gente deve farlo per l'online e si abitua anche ai giochi hanno un'entrata certa più ampia di Microsoft col live, e questo gli permette di regalare giochi completi.
edit
senza offesa per i giochi economici che a volte si mangiano i cosidetti gioconi, quindi non è detto che sia una cosa negativa
si ma quello che intendevo è che prima l'abbonamento ti dava il gioco in comodato d'uso, ora con la stessa cifra ti da anche il multiplayer, i server per le chat di gruppo, etc.. è impossibile che non tagli da qualche altra parte... per cui siccome si "presume" che il plus continuerà "Anche" a regalare giochi su ps4, oltre che ps3, (ufficialmente mi pare parlano sempre di : con il plus giochi gratis su ps3 e multiplayer su ps4) con i più i server e quant'altro... non possono dare tutto con la stessa cifra che prima davano un servizio... è palese che sony stà facendo una campagna sensazionalista, anche se dietro le quinte non dicono proprio tutto.... vedi il drm, i giochi in dlc bloccati, etc..
bah vedremo... tanto il dayone salto sicuro...
alfredo.r
09-08-2013, 22:57
Per me semplicemente diminuiranno il numero dei titoli regalati... Un po' come hanno fatto con ps vita che (vuoi o non vuoi) è più recente di ps3 e riceve solo due giochi al mese gratis anziché 3...
Con la ps4 faranno lo stesso: metteranno tipo drive club gratis come gioco dell'anno e poi un giochino al mese (perlopiù indie) per i primi mesi, dopodiché dal Q2 del 2014 in poi qualche titolo vero di quelli presentati al lancio (magari proprio quelli che hanno subito il calo maggiore di prezzo in modo da contenere la spesa)...
IMHO il plus diventerà una vera manna a partire da fine 2014 - inizio 2015 quando comincerà ad essere simile a quello attuale su ps vita.
DavidM74
10-08-2013, 07:51
Ciao a tutti avrei una domanda spero possiate delucidarmi: vorrei sapere se le mie attuali cuffie compatibili con ps3 saranno altrettanto utilizzabili anche su ps4. vi posto il link:
http://www.amazon.it/Sharkoon-X-Tatic-Digital-Headband-Headset/dp/B001L2WMAW
grazie anticipatamente.
Ventresca
10-08-2013, 11:37
Ciao a tutti avrei una domanda spero possiate delucidarmi: vorrei sapere se le mie attuali cuffie compatibili con ps3 saranno altrettanto utilizzabili anche su ps4. vi posto il link:
grazie anticipatamente.
Se hanno il jack standard delle cuffie penso di si. Sony ha detto che i vecchi headset saranno compatibili..
Cory Barlog, che ha lavorato come game director per God of War 2 e durante le fasi iniziali di God of War 3, è tornato a lavorare negli uffici di Sony Santa Monica dopo un lungo viaggio che lo ha visto servire sotto Avalanche Studios e Crystal Dynamics.
In ballo, prevedibilmente, c'è un nuovo progetto e secondo lo sviluppatore si tratta di qualcosa di spaventosamente grosso. Proprio adesso, ha affermato Barlog, si sta formando un team formato dai migliori sviluppatori esistenti. Barlog ha parlato di una squadra alla Ocean 11 per indicare lo spirito dell'operazione che punta a portarci qualcosa di grandioso.
Certo che la sanno creare hype :sofico:
alexbands
10-08-2013, 16:46
grazie anticipatamente.
di quelle cuffie io avevo solo la centralina che mi permetteva di usare un 5.1 da pc con le console :D
Lato audio sicuramente funzioneranno perchè alla fine richiede giusto l'ingresso ottico, e le console nuove che io sappia conservano la solita uscita ottica. Lato chat credo che la centralina faccia una sorta di bypass per far vedere alla console un auricolare usb, se sony ha detto che i vecchi headset saranno compatibili dovrebbe esserlo pure questo, ma non sono sicuro al 100% ovviamente ;)
ragazzi ma sto capendo male , ma se acquisto la ps4 , per giocare on line si deve fare obblgatoriamente un abbonamento?
ragazzi ma sto capendo male , ma se acquisto la ps4 , per giocare on line si deve fare obblgatoriamente un abbonamento?
E' il Playstation Plus, lo stesso abbonamento per avere giochi gratis su PS3. Su PS4 avrai simili vantaggi, ma con la differenza che è diventato obbligatorio per poter giocare online.
Nota che su PS3 e PSV l'online rimarrà gratuito e slegato al possesso dell'abbonamento.
lordkain84
11-08-2013, 07:27
Cory Barlog, che ha lavorato come game director per God of War 2 e durante le fasi iniziali di God of War 3, è tornato a lavorare negli uffici di Sony Santa Monica dopo un lungo viaggio che lo ha visto servire sotto Avalanche Studios e Crystal Dynamics.
In ballo, prevedibilmente, c'è un nuovo progetto e secondo lo sviluppatore si tratta di qualcosa di spaventosamente grosso. Proprio adesso, ha affermato Barlog, si sta formando un team formato dai migliori sviluppatori esistenti. Barlog ha parlato di una squadra alla Ocean 11 per indicare lo spirito dell'operazione che punta a portarci qualcosa di grandioso.
Certo che la sanno creare hype :sofico:
ottimo :D su PS4 sembrano esserci in sviluppo tante esclusive e la cosa mi piace parecchio ... spero ne facciano vedere un pò tra Colonia e Tokyo
E' il Playstation Plus, lo stesso abbonamento per avere giochi gratis su PS3. Su PS4 avrai simili vantaggi, ma con la differenza che è diventato obbligatorio per poter giocare online.
Nota che su PS3 e PSV l'online rimarrà gratuito e slegato al possesso dell'abbonamento.
mah , non capisco il perchè di questo. Allora chi vuole giocare on line senza pagare abbonamenti si dovra tenere la ps3:mbe:
Obrigado
11-08-2013, 09:42
mah , non capisco il perchè di questo. Allora chi vuole giocare on line senza pagare abbonamenti si dovra tenere la ps3:mbe:
si, oppure giochi con il pc!
DavidM74
11-08-2013, 10:22
Se hanno il jack standard delle cuffie penso di si. Sony ha detto che i vecchi headset saranno compatibili..
di quelle cuffie io avevo solo la centralina che mi permetteva di usare un 5.1 da pc con le console :D
Lato audio sicuramente funzioneranno perchè alla fine richiede giusto l'ingresso ottico, e le console nuove che io sappia conservano la solita uscita ottica. Lato chat credo che la centralina faccia una sorta di bypass per far vedere alla console un auricolare usb, se sony ha detto che i vecchi headset saranno compatibili dovrebbe esserlo pure questo, ma non sono sicuro al 100% ovviamente ;)
Ok grazie non sapevo la posizione di sony rispetto ai vecchi headset per questo chiedevo. Grazie mille ad entrambi, speriamo bene dunque. ;)
Scusate se magari é già stata posta la domanda... Vorrei sapere se i titoli per ps3 sono compatibili con il nuovo modello.
Grazie
Inviato dal mio ZTE V970 con Tapatalk 2
Nope.
E' prevista la possibilità di giocare i giochi per PS3 tramite streaming, ma per adesso non si sa nulla di concreto (e dubito che funzioneranno i giochi su disco).
Ale55andr0
11-08-2013, 11:16
Vorrei sapere se i titoli per ps3 sono compatibili con il nuovo modello.
Grazie
no
Ventresca
11-08-2013, 11:27
Stavo pensando che Sony nei primi tempi con PS+ su ps4 invece di regalare giochi potrebbe regalare film! Se ci pensate non hanno più fatto lo spin-off della Sony entertainment, e quindi potrebbero regalare ogni mese il noleggio di alcuni film, anche per spingere la gente a provare il noleggio dei film in streaming. Negli stati uniti addirittura Sony permette in esclusiva il noleggio di alcuni film che sono ancora al cinema..
Credo che l'assenza di retrocompatibilità sia un'occasione sprecata, per entrambe naturalmente, ma più per la Sony.
Considerando che nel primo anno difficilmente daranno via parecchi giochi PS4 gratis, se almeno la console fosse stata retrocompatibile, la gente avrebbe potuto giocare con i tanti titoli PS3 gratuiti in arrivo. Senza contare che, per i possessori di PS+ attuali, perdere l'intera libreria PS3 in caso di passaggio a console nuova non sembra una gran proposta. In pratica ti obbliga a tenere la console che hai già invece di rivenderla... il che potrebbe spingere alcuni a non comprare la PS4, ragionando che tanto per PS3 c'è ancora un sacco di roba in uscita.
D'altra parte, capisco che ci siano problemi tecnici. Però non so, forse qualcosa si poteva fare :fagiano:
Maverick491
11-08-2013, 14:24
In realtà dovrebbe esserci un certo livello di retrocompatibilità tramite Gaikai in streaming. Ma non si sa niente a riguardo. Non si sa quali giochi saranno disponibili, se sarà un servizio plus (credo proprio di sì), e soprattutto se sarà possibile giocare con gaikai a giochi di cui si è già in possesso nella versione su disco senza doverli ricomprare.
Ventresca
11-08-2013, 16:13
Sulla retrocompatibilità ci fu la stessa polemica ai tempi di ps3: sinceramente ho una ps3 60 giga e la retro compatibilità l'ho usata forse due volte in totale...
Aggiungiamoci pure che quando uscirà ps4 ps3 si troverà in bundle ancora a meno...
Sulla retrocompatibilità ci fu la stessa polemica ai tempi di ps3: sinceramente ho una ps3 60 giga e la retro compatibilità l'ho usata forse due volte in totale...
Aggiungiamoci pure che quando uscirà ps4 ps3 si troverà in bundle ancora a meno...
Certo, ma in questo caso c'è il problema aggiuntivo che la Sony ha dato via un sacco di giochi PS3 gratis ai possessori di PS+ per gli ultimi 3 anni. E presumibilmente continuerà a darli per ancora un paio d'anni almeno. Quindi sarebbe stato gradevole (anche per loro) se la gente avesse potuto continuare a giocarli senza dover tenere per forza la PS3.
petru916
11-08-2013, 17:53
Edit post sbagliato
La retro-compatibilità, col cambio totale di piattaforma hardware che è stata fatta, era praticamente impossibile. Non credo che l'hardware di PS4 sia in grado di supportare un emulatore efficace di PS3, senza considerare i costi di sviluppo di un tale software. Includere l'hardware della PS3, ovviamente, non era proponibile economicamente parlando. Senza considerare poi il fatto che Sony (ma anche Microsoft) si è accorta che i grandi titoli delle passate generazioni, vendono ancora molto bene nelle successive (vedi i grossi successi delle collection di vecchi giochi PS2 usciti in HD per PS3) e quindi credo che vedremo questa tendenza anche nella prossima generazione, magari con delle collection specifiche dei vari Uncharted, KillZone, God of War, Resistance ecc... alla faccia di chi questi giochi già li possiede... :muro:
Che dire, speriamo in Gaikai, anche se, personalmente, sono molto scettico per via delle nostre povere linee internet e continuerò a tenermi la PS3 ancora per un (bel) po'... :O
Yngwie74
11-08-2013, 20:20
Certo, ma in questo caso c'è il problema aggiuntivo che la Sony ha dato via un sacco di giochi PS3 gratis ai possessori di PS+ per gli ultimi 3 anni. E presumibilmente continuerà a darli per ancora un paio d'anni almeno. Quindi sarebbe stato gradevole (anche per loro) se la gente avesse potuto continuare a giocarli senza dover tenere per forza la PS3.
Qui non ti seguo: Sony e MS non si sono preoccupate della retrocompatibilità dei giochi che gli utenti hanno pagato a prezzo pieno e dovrebbero preoccuparsi di quelli dati gratis col plus o col gold?
Che poi gratis non sono visto che per averli di deve pagare un abbonamento.
Il problema del retro gaming è una questione dibattuta per i primi mesi della nuova gen. Dopo non se ne cura più nessuno. Credo che ormai i produttori hw lo sappiano e semplicemente non ci investano più di tanto.
Antonioplay85
12-08-2013, 09:17
ma infatti basta vivere nel passato del retro gaming, io se voglio tenermi qualche capolavoro mi tengo la console con i giochi (esempio il Gamecube con tutti i Resident Evil) oppure capolavori PS1 li gioco sul cell :)
cmq è normale che all'inizio della nuova generazione se ne parli ma poi non ci pensa più nessuno :asd:
ps. a breve porto la mia PS3 al gamestop e prenoto la PS4 :)
petru916
12-08-2013, 09:31
Quoto, la compatibilità di PS3 l'avrò usata 4-5 volte al massimo all'inizio, poi niente più. È un "problema" di inizio gen, tempo 1-2 anni e avremo gli emulatori PS3 e 360 poi.
Credo che l'assenza di retrocompatibilità sia un'occasione sprecata, per entrambe naturalmente, ma più per la Sony.
Considerando che nel primo anno difficilmente daranno via parecchi giochi PS4 gratis, se almeno la console fosse stata retrocompatibile, la gente avrebbe potuto giocare con i tanti titoli PS3 gratuiti in arrivo. Senza contare che, per i possessori di PS+ attuali, perdere l'intera libreria PS3 in caso di passaggio a console nuova non sembra una gran proposta. In pratica ti obbliga a tenere la console che hai già invece di rivenderla... il che potrebbe spingere alcuni a non comprare la PS4, ragionando che tanto per PS3 c'è ancora un sacco di roba in uscita.
D'altra parte, capisco che ci siano problemi tecnici. Però non so, forse qualcosa si poteva fare :fagiano:
io ci spero ancora...magari non subito e magari dietro pagamento di una piccola cifra per avere una sorta di emulatre software...
avere la retrocompatibilita' subito sarebbe impensabile, ps3 tirera' ancora per parecchio...basta guardare quanto ha tirato (e probabilmente un minimo tira ancora) ps2...
argent1981
13-08-2013, 16:54
Raga secondo voi conviene prenotarla per averla diciamo nel periodo natalizio? se si online o fisico c'è qualche offerta conveniente?
grazie mille!!!
petru916
13-08-2013, 16:58
Ciao! Se la prenoti sicuramente la avrai molto prima di Natale, online non penso ci siano promozioni molto vantaggiose mentre al MW o Gamestop qualcosa la trovi sempre! In più hai il vantaggio di poterti far rivalutare il tuo usato.
Se proprio volete per forza la console il giorno del lancio, secondo me non conviene prenotarla a questo punto. Hanno detto che la Sony ha bloccato le unità massime per i preordini, e quelli che l'hanno ordinata dopo il 6 agosto dovranno aspettare, in modo tale da avere almeno un po' di unità disponibili nei negozi. Penso che sia meglio ad andare ad un negozio la mattina del giorno del lancio.
Ma così perderete le varie offerte pre-lancio... per me è meglio preordinarla e aspettare che arrivi.
Se proprio volete per forza la console il giorno del lancio, secondo me non conviene prenotarla a questo punto. Hanno detto che la Sony ha bloccato le unità massime per i preordini, e quelli che l'hanno ordinata dopo il 6 agosto dovranno aspettare, in modo tale da avere almeno un po' di unità disponibili nei negozi. Penso che sia meglio ad andare ad un negozio la mattina del giorno del lancio.
Ma così perderete le varie offerte pre-lancio... per me è meglio preordinarla e aspettare che arrivi.
Esatto. Io l'ho preordinata prima del 6 agosto ed ovviamente spero di averla al day one, ma se non sarà così, almeno approfitterò dell'offerta (console + Killzone nel mio caso) ;)
maggiore scia
13-08-2013, 21:15
questo è un fucile a pompa del Killzone: Shadow Fall
http://i.minus.com/jND68ZZBg9ULp.jpg (http://minus.com/lND68ZZBg9ULp)
sotto la canna si vede un altro innesto,forse per il lanciagranate.
http://i.minus.com/j75nXyMiNpoxN.jpg (http://minus.com/l75nXyMiNpoxN)
che grafica.
http://i.minus.com/j3sGakGQYzaM4.jpg (http://minus.com/l3sGakGQYzaM4)
non vedo l'ora di gustarmi questo ben di dio visivo sul mio futuro monitor led.:D
-giorgio-87
14-08-2013, 08:55
Si sa se leggerà gli mkv?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
tecnologico
14-08-2013, 10:09
ma secondo te l' inventrice del br ti fa girare gli mkv? :asd:
Si sa se leggerà gli mkv?
Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
ma secondo te l' inventrice del br ti fa girare gli mkv? :asd:
:what:
stà cosa è importante per me.... visto che fra un pò avro un bel qnap in rete :asd:
La console che legge più formati è la benvenuta :O
io con una tv con dlna ho svoltato proprio :)
Maverick491
14-08-2013, 14:12
Quoto, ho un Samsung 46D6000 e legge praticamente tutto in full hd (compresi gli mkv ovviamente). :cool:
Già, è davvero comoda ;)
ieri ho preordinato ps4 al gamestop... praticamente il tizio mi ha confermato che dovrei riceverla i primi di dicembre con la seconda ondata di play. che ne dite di questo modello di tv plasma per iniziare l'avventura su play4? Panasonic TX-P50VT60T.
ieri ho preordinato ps4 al gamestop... praticamente il tizio mi ha confermato che dovrei riceverla i primi di dicembre con la seconda ondata di play. che ne dite di questo modello di tv plasma per iniziare l'avventura su play4? Panasonic TX-P50VT60T.
Ottimo tv, sotto i 3500€ non troverai di meglio :)
maggiore scia
15-08-2013, 21:37
Dying Light video gameplay di ben 11 minuti.
http://www.youtube.com/watch?v=J2TSCZqcjR0&feature=player_embedded
bellissimo,i due dead Island me li sono stragustati.
Zombie Power....:D
Bellissimo il video che hai postato di Dying Light, non sono un Amante del genere Zombie, ma questo è un tripudio di dettaglio grafico e adrenalina, che bellezza, questa next gen credo ci sarà da stropicciarsi gli occhi e preparare i bavaglini per la bava :D
lordkain84
16-08-2013, 09:32
una specie di dead island next gen, anche se c'è qualcosa di nuovo che lo rende più interessante... mi piace! :D
Ale55andr0
16-08-2013, 17:38
tecnicamente ben fatto (a parte l'acqua del mare che non si poteva vedere), ma il genere non mi attira, e l'ambientazione non mi intriga, pare la favelas brasiliana
IterumRuditLeo
16-08-2013, 21:21
è il secondo miglior televisore presente ora sul mercato, però pensaci bene con il plasma, io ho evitato per il rischio di "stampaggio" che c'è con i videogiochi e mi sono buttato su un led...
maggiore scia
17-08-2013, 17:46
diverse immagini del Dying Light.
http://i.minus.com/jbnkNAtBvyoR52.png (http://minus.com/lbnkNAtBvyoR52)
http://i.minus.com/jbz60Cz7lmB0K0.png (http://minus.com/lbz60Cz7lmB0K0)
http://i.minus.com/jbjJG9sR9Ge1Nq.png (http://minus.com/lbjJG9sR9Ge1Nq)
http://i.minus.com/jbiWvJPtGRSXOw.png (http://minus.com/lbiWvJPtGRSXOw)
http://i.minus.com/jbabUXIo3Sqd6k.png (http://minus.com/lbabUXIo3Sqd6k)
http://i.minus.com/j6dvhZVaIAQbT.png (http://minus.com/l6dvhZVaIAQbT)
http://i.minus.com/jb11yFooFSBOXe.png (http://minus.com/lb11yFooFSBOXe)
http://i.minus.com/jvgRZuXxieG9F.png (http://minus.com/lvgRZuXxieG9F)
non vedo l'ora di giocarci.:O
arma1977
17-08-2013, 18:33
bellissimi screen:)
Graficamente è davvero notevole, però un altro gioco di zombies non lo reggo proprio... :muro: :muro: :muro:
jangiamen
18-08-2013, 13:13
Ciao ragazzi scusate l'intromissione brusca. io sono jangiamen ho 26 anni e come voi sono in attesa della PS4. Assieme ad un mio amico vogliamo organizzare un torneo di FIFA 14 per la next gen. Siccome non voglio spammare o cose simili mi piacerebbe solo sapere se ci sono già utenti che potrebbero essere interessati.
L'idea a grandi linee prevede questo:
- 64 utenti
- Comandi Full manual (senza alcun aiuto)
- campionato tedesco, inglese, italiano e spagnolo divisi in A e B
- coppe nazionali
- Calciomercato
- Durata di 4 mesi.
Se necessitate di ulteriori dettagli contattatemi tramite MP cosi da non disturbare ulteriormente la discussione.
Ciao ragazzi scusate l'intromissione brusca. io sono jangiamen ho 26 anni e come voi sono in attesa della PS4. Assieme ad un mio amico vogliamo organizzare un torneo di FIFA 14 per la next gen. Siccome non voglio spammare o cose simili mi piacerebbe solo sapere se ci sono già utenti che potrebbero essere interessati.
L'idea a grandi linee prevede questo:
- 64 utenti
- Comandi Full manual (senza alcun aiuto)
- campionato tedesco, inglese, italiano e spagnolo divisi in A e B
- coppe nazionali
- Calciomercato
- Durata di 4 mesi.
Se necessitate di ulteriori dettagli contattatemi tramite MP cosi da non disturbare ulteriormente la discussione.
Aprire un thread con torneo fifa 14 nextgen forse è meglio che cercare nel thread di aspettando ps4.. :rolleyes:
jangiamen
18-08-2013, 20:26
Si quello probabilmente è vero ma siccome lo stiamo creando su un forum appositamente sulla piattaforma forumfree non mi sembrava il caso.
manidiburro
19-08-2013, 14:37
è il secondo miglior televisore presente ora sul mercato, però pensaci bene con il plasma, io ho evitato per il rischio di "stampaggio" che c'è con i videogiochi e mi sono buttato su un led...
Io gioco dal giorno di uscita della ps3 su un plasma, e sinceramente non mi ha mai "stampato" le immagini fisse dei giochi.. Probabilmente dipende anche da quante ore giochi di fila allo stesso gioco! Comunque se fai un uso normale della tv non dovrebbe darti problemi!!
Io gioco dal giorno di uscita della ps3 su un plasma, e sinceramente non mi ha mai "stampato" le immagini fisse dei giochi.. Probabilmente dipende anche da quante ore giochi di fila allo stesso gioco! Comunque se fai un uso normale della tv non dovrebbe darti problemi!!
su quella di mio padre ha delle belle padellone con il menù del decoder.. quello per forza di cose lo usi tutte le volte che cambi canale.. e con i giochi "scuri" è uno schifo..
forse varia da modello a modello.. ma visti i consumi e la qualità di questo io sono andato felicemente su un led..
Yngwie74
19-08-2013, 17:01
Anche qui si va di OT sui televisori? Ritorniamo su PS4.
arma1977
19-08-2013, 20:17
War Thunder per PlayStation 4 verrà presentato alla Gamescom 2013 11
Il cross-platform in mostra
Gaijin Entertainment ha annunciato che il suo nuovo War Thunder sarà presentato nel corso della Gamescom 2013, anche su PlayStation 4.
Attualmente in versione beta, l'MMO basato sui combattimenti aerei della Seconda Guerra Mondiale è già giocato da una popolazione di circa 3 milioni di utenti su PC, e presto il mondo online si estenderà dunque anche alla nuova console Sony, sulla quale verrà mostrato nel corso della fiera tedesca. "Sony è stata un grande partner nel consentirci di portare War Thunder su PlayStation 4 e siamo esaltati dal poter mostrare la versione console per la prima volta quest'anno alla Gamescom", ha affermato Kirill Yudintsev, Creative Director di Gaijin Entertainment.
"Abbiamo sfruttato la potenza di PS4 per offrire una grafica di alto livello e battaglie cross-platform con gli utenti PC, ampia personalizzazione e profonda integrazione con le opzioni social". Ulteriori informazioni in arrivo dalla Gamescom 2013, dunque.
Non dimenticate di collegarvi alla nostra pagina dedicata alla Gamescom 2013 per seguire tutte le novità da Colonia insieme alla redazione.
fonte multiplayer
alfredo.r
19-08-2013, 22:16
Che 360 gli hai dato dietro?
Perché quasi quasi gli porto anche la mia :D
Comunque tranquillo che con la ps vita ci arrivi a natale e pure oltre considerando quello che esce da qui a dicembre ;)
maggiore scia
19-08-2013, 22:25
Basta oggi ho rotto gli indugi sono andato al Gamestop più vicino con la 360 per vedere quanto mi davano per console più accessori... 179,20€!!!
Non ci ho pensato su più di tanto e l'ho ordinata per il Day 2 insieme a killzone e battlefield 4.
Adesso devo "solo" aspettare fino a Dicembre!!! :mc:
Nel frattempo vado avanti con la Ps Vita
oltre ad aspettare,4 mesi:mc: ,ti perdi GTA 5:O.
io invece voglio concludere questa generazione videoludica con il botto:D,con gta5.poi al day 1 darò dentro la mia slim e ritirerò la mia play 4.
oltre ad aspettare,4 mesi:mc: ,ti perdi GTA 5:O.
io invece voglio concludere questa generazione videoludica con il botto:D,con gta5.poi al day 1 darò dentro la mia slim e ritirerò la mia play 4.
Poveri voi che non giocherete a Dark Souls 2 :O
Ventresca
19-08-2013, 23:17
Io terrò la ps3 per il semplice motivo che trattandosi spdi una 60gb del day one mi fa partire i giochi per psone, ps2 e ps3...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.