PDA

View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 [20] 21 22 23 24 25 26

petru916
10-11-2013, 18:29
vabbe oh, mettiamo un bel "vietato trovare difetti, mancanze, cose poco comode" nel titolo del topic :sofico:

Di che parliamo? delle risoluzioni di call of duty e di bf4? di ac4 che non è così eclatante rispetto alla versione ps3? Cioè non so, a volte in sto forum pare che non si possa parlare di qualunque cosa inerente al topic... per giorni e giorni si è discusso, come dicevo, delle risoluzioni, a me l'argomento non interessava, mica ho fatto post inutili per dire che era un argomento che non mi interessava? poi invece se petru dice che vorrebbe una ricarica in standby, gli rispondono che tanto va bene qualsiasi caricabatterie, e io faccio notare che non è vero, diventa un caso politico... portate altri argomenti e magari si parla anche di quelli :sofico:
Va beh, dai, lasciam perdere. Io la penso assolutamente come te, ma evitiamo di andare avanti perchè non ne usciamo più e diventa antipatico verso chi usa il thread per avere informazioni.
ma nessuno vieta di postare un problema, è che sui forum si fa di un foro una voragine post meteorite, tra l'altro si parla a vanvera dato che nessuno di noi ha ancora una 4 o una one.

P.S.
sulla ricarica del DS3 esiste rimedio, su bf4 e ac4 nn ci son caxxi, te li becchi così e nn esiste altra soluzione, lungi da me fare la conta dei peli del cu*o del soldato di COD :D .

P.S.2
hanno cominciato a fare la pubblicità della one in tv

Guarda che nessuno si è permesso di dire che schifo qua e che schifo là. Se poi vuoi vederla solo esclusivamente come dici tu (ingigantendo una cosa inesistente) sei assolutamente padrone. Ma non venire a pretendere che il tuo punto di vista sia universale e sia la Verità. Si era solo accennato del "problema" di non poter ricaricare sto benedetto pad e qualcuno ha cominciato a gridare alla polemica. Va benissimo, io mi defilo perchè di far polemica non mi interessa.

P.S.2: hai sbagliato thread.

[?]
10-11-2013, 18:29
ragazzi, ma quante pipe mentali che vi fatte, ogni scusa è buona per far polemica. Cmq son 2 settimane che mi giro i negozi e internet, ed è tutto sold out, solo un auchan si è preso il numero di telefono, ed i vari gamestop che mi tentano di rifilare una xone :D .

Parli di polemica e poi scrivi "rifilare"... Sei un ninja

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

alfredo.r
10-11-2013, 18:51
alexbands che giochi hai da dare dietro all'opengames? e che console?
perchè magari ti posso fornire un'idea dalle valutazioni che han fatto a me....

alexbands
10-11-2013, 19:03
alexbands che giochi hai da dare dietro all'opengames? e che console?
perchè magari ti posso fornire un'idea dalle valutazioni che han fatto a me....

una 360 jasper 120 giga (mfr settembre 2009), un volante fanatec csr e il seguente ciarpame:
3 pad wireless originali
forza 2, 3, 4, tutte e 3 sono limited editon
gears of war 2 limited, gears of war 3 normale
kit trasferimento dati
play&charge
quick charge (entrambi senza batteria che è morta xd)

Speravo in almeno 150 euro, volante escluso che difficilmente accetteranno

antonioalex
10-11-2013, 19:38
Va beh, dai, lasciam perdere. Io la penso assolutamente come te, ma evitiamo di andare avanti perchè non ne usciamo più e diventa antipatico verso chi usa il thread per avere informazioni.

Guarda che nessuno si è permesso di dire che schifo qua e che schifo là. Se poi vuoi vederla solo esclusivamente come dici tu (ingigantendo una cosa inesistente) sei assolutamente padrone. Ma non venire a pretendere che il tuo punto di vista sia universale e sia la Verità. Si era solo accennato del "problema" di non poter ricaricare sto benedetto pad e qualcuno ha cominciato a gridare alla polemica. Va benissimo, io mi defilo perchè di far polemica non mi interessa.

P.S.2: hai sbagliato thread.

non voglio continuare dato che non hai capito una ceppa di ciò che volevo dire, tra l'altro le polemiche erano generali e non rivolte a te.

P.S.2
cioè mi dici di aver sbagliato 3d, quando tu hai aperto un dibattito da 3 pagine sul come ricaricare il DS3? ti prego raccontami ancora cosa centra con la ps4 :D

https://fbcdn-sphotos-c-a.akamaihd.net/hphotos-ak-ash2/185736_558549184173256_1020967465_n.jpg

su su dai, se questi son veri problemi, a quest'ora ci saremmo suicidati tutti con il governo che ci ritroviamo :D .

Parli di polemica e poi scrivi "rifilare"... Sei un ninja

sinceramente nn l'ho capita :D

una 360 jasper 120 giga (mfr settembre 2009), un volante fanatec csr e il seguente ciarpame........................

per la 360 con 1 joy credo che te la valutano una 60ina di €, cmq nn ti far infinocchiare, ti devono dare almeno 250/300€ con lo sterzo (che al gamestop nn se lo prendono manco:muro: ), se riesci a vendere al privato, i game ad esempio, essendo limited potresti venderle a 20€ l'uno, al gamestop ti li valutano un'insalata, magri nn ti danno manco 50€.

petru916
10-11-2013, 19:47
cioè mi dici di aver sbagliato 3d, quando tu hai aperto un dibattito da 3 pagine sul come ricaricare il DS3? ti prego raccontami ancora cosa centra con la ps4 :D

Il thread è sbagliato, le notizie su Xbox non le devi postare qui. Sul discorso del DS3, non l'ho aperto io il discorso. Leggi bene, poi posta quante immagini deficienti vuoi.

Brightblade
10-11-2013, 19:52
Per riportare l'argomento (che si è giusto dilungato un filino) in topic sperando di chiuderla lì, posto sto link dove si dice che il DS4 si caricherà anche con la PS4 in stand by

http://www.gamezone.com/news/2013/10/30/everything-you-need-to-know-about-ps4-s-new-controller-the-dualshock-4

Non so se ci siano altre news successive che lo smentiscono, ma è l'unica che ho trovato al riguardo.

petru916
10-11-2013, 19:55
Per riportare l'argomento (che si è giusto dilungato un filino) in topic sperando di chiuderla lì, posto sto link dove si dice che il DS4 si caricherà anche con la PS4 in stand by

http://www.gamezone.com/news/2013/10/30/everything-you-need-to-know-about-ps4-s-new-controller-the-dualshock-4

Non so se ci siano altre news successive che lo smentiscono, ma è l'unica che ho trovato al riguardo.

Appunto, ti ringrazio per la buona novella ;)

antonioalex
10-11-2013, 20:10

ma forse nn è meglio aspettare che escano sta benedetta console, anzichè alzare polveroni su ciò che può o nn può fare? cioè nelle stesse faq sony su mp3 e dlna c'è un bel * con sotto scritto "sony ascolterà i pareri dei clienti", perciò ste benedette funzioni potranno essere reintrodotte dato che già molti hanno contattato sony, tanto tra 20 giorni e tra noi, e potremmo esprimere i nostri pareri (che son quelli che contano di +).

legolas119
10-11-2013, 20:37
Sony non farà MAI un dispositivo che legge gli MKV, che è il formato più usato per rippare-comprimere e distribuire illegalmente i bluray su internet.

tutti gli HT, lettore bluray, e componenti vari multimediali Sony incluse le loro smart tv non permettono di vedere gli MKV.
invece per esempio i dispositivi Samsung, come lettori Home Theater, Bluray e le Smart TV leggono i bluray senza problemi.

non è una novità e non lo sarà mai.

il fatto che PS3 non potesse leggere gli MKV era implicito prima della sua uscita, dato che includeva un lettore bluray che all'epoca fu mossa fondamentale per la diffusione di tali supporti proprietari Sony per vincere la battaglia con gli HD-DVD di Toshiba.

capito, grazie.
il discorso però secondo me non sta nè in cielo nè in terra, ormai OGNI cosa la si sta convertendo in mkv, indipendentemente che sia rip da bluray o meno (io per es non scarico nessun rip da Blueray, quelli che mi piacciono li compro e fine). Però, ad es, se ho una serie tv/cartone animato che è in mkv, non vedo perchè non possa vederlo con ps3/ps4 e sia costretto a prendere un'altro hw. Anche perchè, qualunque formato anche supportato da sony è assolutamente coinvolto potenzialmente nella pirateria...allora tanto vale non far leggere nulla alla playstation che non siano bluray...:mad:

antonioalex
10-11-2013, 20:40
capito, grazie.
il discorso però secondo me non sta nè in cielo nè in terra, ormai OGNI cosa la si sta convertendo in mkv, indipendentemente che sia rip da bluray o meno (io per es non scarico nessun rip da Blueray, quelli che mi piacciono li compro e fine). Però, ad es, se ho una serie tv/cartone animato che è in mkv, non vedo perchè non possa vederlo con ps3/ps4 e sia costretto a prendere un'altro hw. Anche perchè, qualunque formato anche supportato da sony è assolutamente coinvolto potenzialmente nella pirateria...allora tanto vale non far leggere nulla alla playstation che non siano bluray...:mad:

semplicemente perché sony è la proprietaria del consorzio blueray, e gli mkv è la concorrenza (illegale nella maggior parte dei casi, dato che è il contenitore usato per i BD rip) per sony.

P.S.
anche se epic rap battle of history è di gran lunga migliore, beccatevi questo (https://www.youtube.com/watch?v=JT6lkmvqjq8) xD

[?]
10-11-2013, 20:59
semplicemente perché sony è la proprietaria del consorzio blueray, e gli mkv è la concorrenza (illegale nella maggior parte dei casi, dato che è il contenitore usato per i BD rip) per sony.

P.S.
anche se epic rap battle of history è di gran lunga migliore, beccatevi questo (https://www.youtube.com/watch?v=JT6lkmvqjq8) xD

Non è proprietaria, ne fa solo parte della BDA.

antonioalex
10-11-2013, 21:05
;40254077']Non è proprietaria, ne fa solo parte della BDA.

si, è vero, cmq è una delle sostenitrici maggiori (fa parte delle 9 aziende che hanno fondato la BDA), perciò è una di quelle che si mette + soldi in tasca.

P.S.
cmq fa proprio paura il tuo avatar

alexbands
10-11-2013, 21:33
per la 360 con 1 joy credo che te la valutano una 60ina di €, cmq nn ti far infinocchiare, ti devono dare almeno 250/300€ con lo sterzo (che al gamestop nn se lo prendono manco:muro: ), se riesci a vendere al privato, i game ad esempio, essendo limited potresti venderle a 20€ l'uno, al gamestop ti li valutano un'insalata, magri nn ti danno manco 50€.

parli di gamestop immagino... beh dovranno pur valutarmi qualcosa hard disk da 120 giga e 3 pad... se poi son ridicoki come al solito chiedo da og.

A vendere sul mercatino no, non ho molta voglia di star dietro ad eventuali mocciosi di ogni età e non ho molto tempo per gestire spedizioni e tutto. Ci vorrebbe un pò di fortuna con qualche interessato dalle mie parti...

Meglio non divagare oltre comunque ;)

Tornando al discorso degli mkv, ho visto che si parlava di puntate di serie tv e di cartoni animati, ma da dove li avete presi? quelle non sono mica di dominio pubblico solo perchè passano in tv... sempre pirateria è :D

antonioalex
10-11-2013, 22:09
cmq tornando un po IT, in questi giorni ho provato COD su pc, è scandaloso come un motore grafico così vecchio e niente di che sia così pesante da fare il sali e scendi dei frames :doh: , normale che anche la ps4 fatichi a mantenere i 60fps, è il solito cod firmato dal Sig. Piedi :doh: , meno male che l'ha comprato mio fratello. Killzone mi intriga parecchio di +, e shadow fall, da ciò che ho visto sul tubo, sembra che abbia un'interazione dell'ambiente anche migliore di battlefield 4.

Goofy Goober
10-11-2013, 23:04
capito, grazie.

scusa ma l'MKV lo sai che non è un formato, ma semplicemente un contenitore di flussi video e audio?

perchè dici che hai delle serie tv o cartoni animati in MKV? li hai comprati in MKV? o li hai convertiti da un supporto fisico in MKV?
perchè nel secondo caso basta che li converti in altro formato, per esempio MP4, e questo tipo di video la PS3 già lo leggeva...

ma ad oggi a me viene difficile, a parte i casi dei rip dei propri bluray, pensare a qualcosa legalmente comprato direttamente in formato MKV....

Goofy Goober
11-11-2013, 05:29
:asd:

chissà come mai ne ha ricevuta una così in anticipo:

http://www.youtube.com/watch?v=FVzdPh3utcg

proudly present by qualcuno che non può postare :D

NighTGhosT
11-11-2013, 07:25
Anche io sto aspettando la comunicazione ufficiale per sapere quanto tempo prima riusciro' ad averla.... :asd:

Brightblade
11-11-2013, 07:26
ma forse nn è meglio aspettare che escano sta benedetta console, anzichè alzare polveroni su ciò che può o nn può fare? cioè nelle stesse faq sony su mp3 e dlna c'è un bel * con sotto scritto "sony ascolterà i pareri dei clienti", perciò ste benedette funzioni potranno essere reintrodotte dato che già molti hanno contattato sony, tanto tra 20 giorni e tra noi, e potremmo esprimere i nostri pareri (che son quelli che contano di +).

:confused:
Immagino tu abbia quotato me ma sia un discorso rivolto in generale, visto che di mp3 e dlna non ho mai parlato. Tra parentesi, features che non ho manco mai sfruttato su nessuna console posseduta, che in casa mia si accendono solo per giocare, so "retrogrado" :asd:

slump72
11-11-2013, 08:08
Anche io sto aspettando la comunicazione ufficiale per sapere quanto tempo prima riusciro' ad averla.... :asd:

Se si ripete la sotira, appena la prima catena romperà il D1, tutte la altre a ruota.
Ricordo la telefonata di Unieuro il giorno prima del D1 per dirmi "se vuole può venire a ritirare la sua PS3 con i titoli prenotati" a seguito del polverone alzato da MW.

[?]
11-11-2013, 08:20
Microsoft approposito di dayone l'ha piazzato in c*** a tutti... no patch, no party :asd:
Su Ps4 c'è qualcosa di simile?

NighTGhosT
11-11-2013, 08:24
;40254974']Microsoft approposito di dayone l'ha piazzato in c*** a tutti... no patch, no party :asd:

Contando che in USA esce prima (la PS4), se la patch da 500 mb iniziale serve allo sblocco della console, allora credo basti un account US.

Di solito si trova sempre il modo di aggirare questi "blocchi".

Su WiiU mi ricordo di non averla connessa proprio a internet fino al dayone.....e ho giocato nel mentre tranquillamente a ZombiU riportando qua le mie impressioni.

Faro' lo stesso con PS4, quando mi arrivera' aspettero' il dayone a connetterla sul web.....e nel mentre mi giochero' il single Killzone:Shadow Fall e dell'altro titolo che prendero' fra quelli disponibili :rolleyes: (:muro: )

TRUTEN
11-11-2013, 08:25
una 360 jasper 120 giga (mfr settembre 2009), un volante fanatec csr e il seguente ciarpame:
3 pad wireless originali
forza 2, 3, 4, tutte e 3 sono limited editon
gears of war 2 limited, gears of war 3 normale
kit trasferimento dati
play&charge
quick charge (entrambi senza batteria che è morta xd)

Se vendi sul mercatino 150€ li realizzi:
15€ a pad, 10€ a gioco, 50€ la console, 10€ i cavi vari ed il volante che non ho idea del valore.

space81
11-11-2013, 09:20
Ma che spettacolo, sta bruciato st'amico ! :D
Sembra un Bambinone pacioccoso a cui hanno appena dato una torta intera :D , resta il fatto che l'ha presa in anticipo e ci fa rosicare :fagiano:.

PS. ma quando prende la 360 e la lancia all'indietro ? :ciapet:, mi sono "tajaaato" dal ridere. Quant'è mattooooo

proudly present by qualcuno che non può postare :D

lukesh
11-11-2013, 09:23
già vorrei tanto essere lui :eek:

unboxing ufficiale:

http://www.youtube.com/watch?v=YQUpg795iBo

che megalomani :D

alfredo.r
11-11-2013, 09:24
Da open games la console dovrebbe valere circa 60€.
I giochi se sei fortunato avranno una media di 10€ l'uno (qualcuno varrà anche 15)
I pad se se li prendono 15€ come ha detto truten, il resto non saprei dirti se lo accettano...

Gamestop invece ti sarebbe più o meno 5€ a gioco, 5€ al pad e 50€ di console...

Insomma viaggia su una differenza di 30-40€ fra i due negozi, vedi tu se ti conviene.
L'ideale sarebbe venderla da privato, se non ha difetti nemmeno il più minchione dei bimbiminchia potrà lamentarsi di nulla...

slump72
11-11-2013, 09:26
Sospirone di sollievo.

http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/11/sony-non-banneremo-gli-utenti-che.html

antonioalex
11-11-2013, 09:34
:confused:
Immagino tu abbia quotato me ma sia un discorso rivolto in generale, visto che di mp3 e dlna non ho mai parlato. Tra parentesi, features che non ho manco mai sfruttato su nessuna console posseduta, che in casa mia si accendono solo per giocare, so "retrogrado" :asd:

si si era generalizzato ovviamente, se è per questo lo scritto pure io che tutto il contorno, compreso la retrocompatibilità (che fino al 2000 manco sapevo cos'era sulle console) difficilmente o addirittura mai lo uso, io con le console ci gioco e basta.

proudly present by qualcuno che non può postare

mamma mia, manco si alza per andarla a ritirare di persona :doh: , e vogliamo parlare del tapies roulante che ha dietro di lui? secondo me è messo li solo per far scena :stordita: , shUcker nerd's AHAHAHAHAHAHAH

Microsoft approposito di dayone l'ha piazzato in c*** a tutti... no patch, no party

microsoft ha addirittura bannato chi si è connesso, cmq sembra un ban temporaneo che scade il D1.

[?]
11-11-2013, 09:39
Hanno fatto bene, per me il ban dovrebbe essere per sempre.
I furbi al mondo hanno sfondato le palle.

slump72
11-11-2013, 09:49
Questa l'avete letta?

http://www.avmagazine.it/news/4K/ps4-leggera-i-blu-ray-4k_8627.html

Mi sa di cagatona, una roba del genere Sony l'avrebbe sbandierata anche a Marte come esclusivona alla faccia della povera XBO ferma a 1080p.

antonioalex
11-11-2013, 09:51
;40255382']Hanno fatto bene, per me il ban dovrebbe essere per sempre.

ma erano quelli di eurogamer, nn il tipico bimbominkia nutelloso che scoppia nelle mutande solo perchè ha rotto il D1 :D , cmq ritornando alla ps4, ma di drive club si sa ancora niente?

Questa l'avete letta?

http://www.avmagazine.it/news/4K/ps4...y-4k_8627.html

Mi sa di cagatona, una roba del genere Sony l'avrebbe sbandierata anche a Marte come esclusivona alla faccia della povera XBO ferma a 1080p.

lo fa pure la XO :D , si cmq si sapeva.

cicca_91
11-11-2013, 10:01
Ieri ho venduto la mia playstation 3 slim 320 gb + 1 controller originale e l'altro no, con fifa 12 e gt 5 a 160 euro.

Secondo voi ho fatto bene? :help:

antonioalex
11-11-2013, 10:05
Ieri ho venduto la mia playstation 3 slim 320 gb + 1 controller originale e l'altro no, con fifa 12 e gt 5 a 160 euro.

Secondo voi ho fatto bene? :help:

se nn hai intenzione di giocare a null'altro su ps3, si, hai fatto bene, io per il momento me la godo ancora, devo finire un bel po di game per ps3, e con il plus aumentano sempre di + :D .

cicca_91
11-11-2013, 10:12
Nono non mi interessano le prossime uscite ;)

per il prezzo? non sapevo proprio a che prezzo metterla. :doh:

NighTGhosT
11-11-2013, 10:24
ma erano quelli di eurogamer, nn il tipico bimbominkia nutelloso che scoppia nelle mutande solo perchè ha rotto il D1 :D , cmq ritornando alla ps4, ma di drive club si sa ancora niente?

DriveClub e' rimandato a un generico "2014", molto probabilmente intorno a Marzo, quando uscira' la console in Giappolandia. (:muro: )

lukesh
11-11-2013, 10:26
Nono non mi interessano le prossime uscite ;)

per il prezzo? non sapevo proprio a che prezzo metterla. :doh:

Lords of Shadow 2, dark souls 2, dragon's crown, r&c nexus, ff13 ligh return etc.

capisco la voglia di accaparrarsi subito il giocattolo nuovo ma le prox uscite di ps3 so molto meglio della risicata lineup di ps4

NighTGhosT
11-11-2013, 10:30
Lords of Shadow 2, dark souls 2, dragon's crown, r&c nexus, ff13 ligh return etc.

capisco la voglia di accaparrarsi subito il giocattolo nuovo ma le prox uscite di ps3 so molto meglio della risicata lineup di ps4

Io ho una SPCH 10.000, una delle prime 10.000 PS3 Giapponesi a esser state sfornate......col cacchio che la do via, la usa principalmente in sala mio nipote (ora con quella schifezza di Ghosts e BF4) e gli ho imposto di trattarla come una reliquia :asd:

Mentre anche la 360 rimane piazzata in camera mia. PS4 affianchera' la 360 e la WiiU in camera mia, assieme all'alienware.

Per quanto riguarda la One, vedro' il dafarsi nel 2014 anche se non sono tutt'ora convinto dell'acquisto.

Susanoo78
11-11-2013, 10:31
chi la prende al d1 faccia video/foto unboxing please
possibimente anche quando è accesa.

così rosiko un'po

NighTGhosT
11-11-2013, 10:33
chi la prende al d1 faccia video/foto unboxing please
possibimente anche quando è accesa.

così rosiko un'po

In teoria a me dovrebbe arrivare un po prima, ed e' proprio quello che ho intenzione di fare (non farvi rosicare eh :asd: solamente fare un early report) :)

Goofy Goober
11-11-2013, 10:34
;40255382']Hanno fatto bene, per me il ban dovrebbe essere per sempre.

esagerazio...

se io o te, tizi qualunque, ricevono per caso una ps4 o quel che è in anticipo, perchè conoscono lo scaricatore di porto che ha aperto un container in anticipo o perchè conoscono il tizio del magazzino/negozio e se ne comprano una in anticipo, che male fanno al resto del mondo?
per me è ingiusto anche il ban temporaneo... non ha senso...

mica parliamo di avere chissà quale dispositivo che cambia la vita e ti mette in posizione di vantaggio eterno rispetto al resto della popolazione per sempre....

su dai, una volta non c'erano tutte ste fisime per i "dayone".

oggi è il marketing e l'hype che andrebbero bannati, non i 4 belinoni di turno che al mondo giocano a un gioco 10 giorni prima degli altri.

lukesh
11-11-2013, 10:39
Io ho una SPCH 10.000, una delle prime 10.000 PS3 Giapponesi a esser state sfornate......col cacchio che la do via, la usa principalmente in sala mio nipote (ora con quella schifezza di Ghosts e BF4) e gli ho imposto di trattarla come una reliquia :asd:

Mentre anche la 360 rimane piazzata in camera mia. PS4 affianchera' la 360 e la WiiU in camera mia, assieme all'alienware.

Per quanto riguarda la One, vedro' il dafarsi nel 2014 anche se non sono tutt'ora convinto dell'acquisto.

e ma allora sei un riccastro, nn hai bisogno di vendere il vecchio per il nuovo :sofico: .

io se la compro sarà per quando costerà 250 euri, magari la slim e mi devono pure regalare 1 anno di plus, ovviamente igc bella ricca e corposa... forse voglio troppo :stordita:

[?]
11-11-2013, 10:44
esagerazio...

se io o te, tizi qualunque, ricevono per caso una ps4 o quel che è in anticipo, perchè conoscono lo scaricatore di porto che ha aperto un container in anticipo o perchè conoscono il tizio del magazzino/negozio e se ne comprano una in anticipo, che male fanno al resto del mondo?
per me è ingiusto anche il ban temporaneo... non ha senso...

mica parliamo di avere chissà quale dispositivo che cambia la vita e ti mette in posizione di vantaggio eterno rispetto al resto della popolazione per sempre....

su dai, una volta non c'erano tutte ste fisime per i "dayone".

oggi è il marketing e l'hype che andrebbero bannati, non i 4 belinoni di turno che al mondo giocano a un gioco 10 giorni prima degli altri.

Non ti è chiaro che possedere qualcosa prima del rilascio ufficiale e' ILLEGALE.
Questi ragionamenti sono classici dell'Italia e dell'itaGliano medio che si sente un figo ad avere qualcosa prima degli altri.

antonioalex
11-11-2013, 10:48
e ma allora sei un riccastro, nn hai bisogno di vendere il vecchio per il nuovo :sofico: .

io se la compro sarà per quando costerà 250 euri, magari la slim e mi devono pure regalare 1 anno di plus, ovviamente igc bella ricca e corposa... forse voglio troppo :stordita:

ci manca l'amaro lucano :D , cmq a detta di chi l'ha vista dal vero, è già + piccola della ps3 slim

DriveClub e' rimandato a un generico "2014", molto probabilmente intorno a Marzo, quando uscira' la console in Giappolandia.

si si sapevo che era rimandato ad un generico 2014 :muro: , bhà speriamo che ne esca qualcosa di buono. Cmq sembra che all'evento "ps4 all access" riveleranno qualcosina in + su MGS V.

Goofy Goober
11-11-2013, 10:48
;40255868']Non ti è chiaro che possedere qualcosa prima del rilascio ufficiale e' ILLEGALE.
Questi ragionamenti sono classici dell'Italia e dell'itaGliano medio che si sente un figo ad avere qualcosa prima degli altri.

non è illegale se lo hai pagato...
e poi, illegale per chi e che cosa? per il fatto che un'azienda dice che un prodotto esce il il giorno X, ma se il giorno X-1 qualcuno lo ha già allora bisogna arrestare lui e quello che per qualche ragione ha fatto in modo che lo avesse? anche se è stato pagato normalmente?

anche perchè non ha una data di uscita globale uguale per tutti, per cui si aprono variabili di ogni tipo, basta solo che una ps4 regolarmente comprata in USA, uscita tra 4 giorni, arrivi in europa prima del 29 e dovrebbe esser illegale averla in mano? dai su.

non stiamo parlando di contrabbando di droga, di soldi falsi e riciclati, di beni copiati e merce truffaldina...
parliamo di uno che riceve una do due settimane prima una CONSOLE DA GIOCO a casa.

non il progetto per una bomba atomica fatta di cuki e carta forno :D

NighTGhosT
11-11-2013, 10:51

No, tu sei furbo e io sono un pirla e' diverso :asd:

Il fatto e' che e' piu' forte di me....e' una passione che ho dai tempi dell'atari 2600.....e da allora, ho sempre avuto praticamente tutto.

Nella scorsa generazione pero', ho notato che ho usato MOLTISSIMO la 360 (bruciandone 3 :asd:) e pochissimo la PS3, solo per le esclusive, difatti ho piazzato la 360 in camera e la PS3 in sala dal 50", lasciando campo libero a mio nipote su PS3.

A sto giro, come leading platform (a livello di HW) c'e' PS4....quindi PS4 finira' dritta a fianco al mio Alienware a sto giro.

E se mai decidero' di spender soldi anche per la One, passera' in sala al posto di PS3 che regalero' a mio nipote.....ma mai la daro' dentro. :)

Io colleziono. Ho una Jaguar.....le NEC e SNK Neo Geo....ho perfino un Virtual Boy.....MSX.....Amiga....se comincio non la smetto piu' :asd:

lukesh
11-11-2013, 10:52
certo nn è + come una volta con tutti per preordini online, io voglio vedere la gente che fa le nottate con i sacchi a pelo fuori i negozi, credo che almeno i giappi nn mi deluderanno :O

Goofy Goober
11-11-2013, 10:54
certo nn è + come una volta con tutti per preordini online, io voglio vedere la gente che fa le nottate con i sacchi a pelo fuori i negozi, credo che almeno i giappi nn mi deluderanno :O

ricordo le immagini all'uscita di PS3 con la gente fuori dai negozi sotto la pioggia.

e c'era pure il tipo di Smashmyps3.com che ha sfasciato davanti a tutta la fila una PS3 appena comprata.

lukesh
11-11-2013, 10:57
No, tu sei furbo e io sono un pirla e' diverso :asd:

Il fatto e' che e' piu' forte di me....e' una passione che ho dai tempi dell'atari 2600.....e da allora, ho sempre avuto praticamente tutto.

Nella scorsa generazione pero', ho notato che ho usato MOLTISSIMO la 360 (bruciandone 3 :asd:) e pochissimo la PS3, solo per le esclusive, difatti ho piazzato la 360 in camera e la PS3 in sala dal 50", lasciando campo libero a mio nipote su PS3.

A sto giro, come leading platform (a livello di HW) c'e' PS4....quindi PS4 finira' dritta a fianco al mio Alienware a sto giro.

E se mai decidero' di spender soldi anche per la One, passera' in sala al posto di PS3 che regalero' a mio nipote.....ma mai la daro' dentro. :)

Io colleziono. Ho una Jaguar.....le NEC e SNK Neo Geo....ho perfino un Virtual Boy.....MSX.....Amiga....se comincio non la smetto piu' :asd:

allora siamo quasi coetanei e buon per te che riesci a mantenere questa passione, io mi sto preoccupando, forse mi sto facendo davvero grande :asd:, perchè ultimamente gioco tanto per, a parte dark souls, ma finito solo una volta, nn trovo granchè neanche tlou, ma forse sarà che sono solo all'inizio del gioco, speriamo...

se collezioni ti consiglio di dare un'occhiata a gamescollection, è un sito con gente che ha roba pazzesca

petru916
11-11-2013, 10:57
ricordo le immagini all'uscita di PS3 con la gente fuori dai negozi sotto la pioggia.

e c'era pure il tipo di Smashmyps3.com che ha sfasciato davanti a tutta la fila una PS3 appena comprata.

Oddio che rabbia che mi fece quell'episodio! Io mi stavo mordendo le mani perchè ancora dovevo prenderla e per caso vidi quel filmato au Youtube. Che brutti ricordi :asd:

NighTGhosT
11-11-2013, 11:00
allora siamo quasi coetanei e buon per te che riesci a mantenere questa passione, io mi sto preoccupando, forse mi sto facendo davvero grande :asd:, perchè ultimamente gioco tanto per, a parte dark souls, ma finito solo una volta, nn trovo granchè neanche tlou, ma forse sarà che sono solo all'inizio del gioco, speriamo...

Ho passato un bel calo anche io.....solo ultimamente ho ripreso a giocare......c'e' da dire che io guardo pochissima TV o non la guardo affatto....giusto il tg per sapere cosa succede nel mondo. :asd:

Quindi, al posto che rincoglionirmi/farmi rincoglionire li' davanti, preferisco farmi qualche partita. :)

antonioalex
11-11-2013, 11:06

:D , troppo matto il tizio di smash, cmq penso che la gente ultimamente si stia veramente rincoglionendo, cioè fare la fila da giorni/settimane per una console o un cell col rischio di perdere lavoro e salute :doh: , o pre order che partono mille anni luce prima dell'uscita di qualsivoglia oggetto, e sia mai nn riuscirlo ad avere il D1 :doh: , han ragione a dire paolo noise & co. che "il mondo fa sempre + schifo".

petru916
11-11-2013, 11:11
Addirittura illegale...che fanno, mi arrestano per lesa maestà? :asd:
O mi vengono a casa a spegnere la consol?

No, ma è illegale davvero.

lukesh
11-11-2013, 11:13
:D , troppo matto il tizio di smash, cmq penso che la gente ultimamente si stia veramente rincoglionendo, cioè fare la fila da giorni/settimane per una console o un cell col rischio di perdere lavoro e salute :doh: , o pre order che partono mille anni luce prima dell'uscita di qualsivoglia oggetto, e sia mai nn riuscirlo ad avere il D1 :doh: , han ragione a dire paolo noise & co. che "il mondo fa sempre + schifo".

è una specie di rituale e per dire io c'ero, s'è sempre fatto negli anni passati, pure per libri tipo harry potter con la gente vestita da maghetti :help:

antonioalex
11-11-2013, 11:16
Addirittura illegale...che fanno, mi arrestano per lesa maestà? :asd:
O mi vengono a casa a spegnere la consol?

è illegale semplicemente perchè ti inchiappettano con il contratto eula, dove chiaramente viene specificato che l'hardware è di tua proprietà, ma il software (l'OS della macchina) di viene solamente concesso in licenza dalla compagnia XY, perciò legalmente la macchina è tua ma ciò che ci gira sopra è della compagnia XY, e se alla compagnia XY nn gli sta bene che si rompa il D1, ti blocca la licenza :D .

è una specie di rituale e per dire io c'ero, s'è sempre fatto negli anni passati, pure per libri tipo harry potter con la gente vestita da maghetti

e magari una volta arrivati a casa si lamentano che nn hanno soldi per fare una ricarica di 5€ o comprarsi what's app :doh: .

[?]
11-11-2013, 11:21
Ma stai scherzando spero? :asd:
Se chi produce un bene stabilisce una data di lancio e tu non la rispetti vai contro il contratto stipulato e sei perseguibile, che tu lo paghi o no non fa nessuna differenza.
Che poi Microsoft o Sony non denunciano le catene che vendono prima è un altro discorso, ma se volessero pararsi il culo con il ban totale dell'account per utilizzo prima della data ufficiale ne avrebbero tutto il diritto legalmente parlando.

non è illegale se lo hai pagato...
e poi, illegale per chi e che cosa? per il fatto che un'azienda dice che un prodotto esce il il giorno X, ma se il giorno X-1 qualcuno lo ha già allora bisogna arrestare lui e quello che per qualche ragione ha fatto in modo che lo avesse? anche se è stato pagato normalmente?

anche perchè non ha una data di uscita globale uguale per tutti, per cui si aprono variabili di ogni tipo, basta solo che una ps4 regolarmente comprata in USA, uscita tra 4 giorni, arrivi in europa prima del 29 e dovrebbe esser illegale averla in mano? dai su.

non stiamo parlando di contrabbando di droga, di soldi falsi e riciclati, di beni copiati e merce truffaldina...
parliamo di uno che riceve una do due settimane prima una CONSOLE DA GIOCO a casa.

non il progetto per una bomba atomica fatta di cuki e carta forno :D

Susanoo78
11-11-2013, 11:52
In teoria a me dovrebbe arrivare un po prima, ed e' proprio quello che ho intenzione di fare (non farvi rosicare eh :asd: solamente fare un early report) :)

perfetto. mi interessa più che altro vederla accesa :)
tanto per vedere i vari led e sentire l'eventuale rumorosità

Goofy Goober
11-11-2013, 12:15
;40256159']Ma stai scherzando spero? :asd:
Se chi produce un bene stabilisce una data di lancio e tu non la rispetti vai contro il contratto stipulato e sei perseguibile, che tu lo paghi o no non fa nessuna differenza.
Che poi Microsoft o Sony non denunciano le catene che vendono prima è un altro discorso, ma se volessero pararsi il culo con il ban totale dell'account per utilizzo prima della data ufficiale ne avrebbero tutto il diritto legalmente parlando.

ma non sto scherzando no, l'esempio dell'acquisto in USA vale in questo caso come in altri... ancora migliore l'esempio di uno che il 15 novembre compra in USA ps4 e poi la porta in giappone che fino a febbraio non dovrebbe vederne nemmeno l'ombra... bisogna silurarlo? per una console?

l'anno scorso io ho ricevuto un Samsung Note II ben 2 settimane prima che fosse acquistabile in Italia, perchè era un modello destinato alla Francia.
dato che Samsung evidentemente non aveva stabilito con precisione una data/ora di commercializzazione, secondo te io cosa dovevo fare? buttarlo via solo perchè era arrivato prima ancora che si sapesse ufficialmente un giorno in cui la vendita sarebbe stata inziata in Italia?

un negozio aveva disponibilità, io l'ho pagato, mi hanno fatto fattura regolarissima, e fine del discorso.

allo stesso modo se compri una console con qualche giorno di anticipo cosa dovrebbe succedere? il contratto l'utente finale prima lo stipula con il negozio attraverso la transazione di vendita, non con Sony o MS... lo scontrino o la fattura non ti lega le mani a te, tizio qualunque, che vai e paghi in contanti un bene, con la multinazionale di turno che manco ti emette un documento a fronte dell'acquisto.

poi se nelle famigerate "eula" (che hanno valore zero legamente parlando molto spesso fuori dal paese in cui sono redatte) che le nuove console presentino all'accensione ci sia qualche clausola che dice "io ti banno se logghi la console prima del giorno XY" è un discorso diverso.
appurato che ci siano davvero queste clausole resta il fatto che le vedo come assolutamente superflue ed esagerate, vedendo il tipo di prodotto di cui si parla e il fatto che nel mondo non ha nemmeno una data di lancio unificata.

Goofy Goober
11-11-2013, 12:28
Ripeto, non è illegale (inteso come violazione di legge), inoltre, il fatto di avere il software in affitto e non di mia proprietà, è un contratto capestro, anche se in italia si fa finta di nulla (come al solito). Se io trovo in negozio una consol, non devo mica sapere che quella consol è in vendita in una data che da "fastidio" a sony, infatti posso sempre riportarla indietro. Casomai è il venditore che non ha rispettato un contratto.

esattamente. :mano:

alexbands
11-11-2013, 12:53
Da open games la console dovrebbe valere circa 60€.
I giochi se sei fortunato avranno una media di 10€ l'uno (qualcuno varrà anche 15)
I pad se se li prendono 15€ come ha detto truten, il resto non saprei dirti se lo accettano...

Gamestop invece ti sarebbe più o meno 5€ a gioco, 5€ al pad e 50€ di console...

Insomma viaggia su una differenza di 30-40€ fra i due negozi, vedi tu se ti conviene.
L'ideale sarebbe venderla da privato, se non ha difetti nemmeno il più minchione dei bimbiminchia potrà lamentarsi di nulla...

l'hdd da 120 non vale nulla? lo pagai 100 euro :asd:

comunque le mie cose sono sempre perfette, ma la gente è sempre in grado di sorprendere (vedi firma XD). Proverò casomai a mettete un'inserzione per il solo scambio a mano... intanto ti ringrazio, qui è meglio chiudere l'ot ;)

petru916
11-11-2013, 13:32
Ripeto, non è illegale (inteso come violazione di legge), inoltre, il fatto di avere il software in affitto e non di mia proprietà, è un contratto capestro, anche se in italia si fa finta di nulla (come al solito). Se io trovo in negozio una consol, non devo mica sapere che quella consol è in vendita in una data che da "fastidio" a sony, infatti posso sempre riportarla indietro. Casomai è il venditore che non ha rispettato un contratto.

Edit: http://www.studiolegalerudi.it/?p=274

Esatto, comprare una console con corrispettivo di prezzo non è illegale da parte dell'acquirente. Al contrario, l'azione illegale sta a monte dell'acquisto, ovvero dal venditore. Il venditore, sottoscrivendo un contratto col produttore, si impegna a rispettare le date prefissate. Il venditore in questo caso è perseguibile. Il produttore comunque, se lo ritiene opportuno, può bloccare temporaneamente l'apparecchio (fermo restando che l'acquirente può farsi rimborsare). Ma questo è appunto a discrezione del produttore. E lo può fare, eccome. Il day one deve essere day one per tutti cribbio, a prescindere da PS4, Xbox e compagnia bella.

Goofy Goober
11-11-2013, 13:51
No, non lo può fare nella maniera più assoluta, la consol l'ho pagata ed è mia, non puoi vendermi qualcosa di mio e castrarla (esempio è la class action per linux su ps3), figurati se me la vendi e la rendi inutilizzabile. Che poi li si lascia fare è un altro discorso.

Ripeto, non puoi manomettere qualcosa che io ho comprato e di fatto è MIO. Non sto violando NESSUNA legge. Tra l'altro io non ho FIRMATO nessun contratto e i contratti, per essere tali, vanno firmati altrimenti sono nulli.

appunto...

loro marciano sul fatto che tu il contratto "lo firmi" virtualmente quando accendi la console e accetti le clausole che il software ti propone.

il punto è che si è perso di vista la differenza che c'era fino a qualche decade fa con una console comprata prima o al dayone e non connessa ad internet con una oggi comprata al dayone o prima che va connessa ad internet.

io più che preoccuparmi se sia o no legale/lecito/moralmente giusto avere una console PRIMA della sua uscita ufficiale, mi preoccuperei se sia legale/lecito/moralmente giusto dare la possibilità ad un produttore di un bene di renderlo inusabile tramite blocchi software imposti via etere :stordita:

e qui parte il momento nostalgico pensando a PSX.... quella potevi averla quanto prima volevi che non te la bloccava nessuno per nessuna ragione :D

aleroc
11-11-2013, 13:54
appunto...

loro marciano sul fatto che tu il contratto "lo firmi" virtualmente quando accendi la console e accetti le clausole che il software ti propone.

il punto è che si è perso di vista la differenza che c'era fino a qualche decade fa con una console comprata prima o al dayone e non connessa ad internet con una oggi comprata al dayone o prima che va connessa ad internet.

io più che preoccuparmi se sia o no legale/lecito/moralmente giusto avere una console PRIMA della sua uscita ufficiale, mi preoccuperei se sia legale/lecito/moralmente giusto dare la possibilità ad un produttore di un bene di renderlo inusabile tramite blocchi software imposti via etere :stordita:

e qui parte il momento nostalgico pensando a PSX.... quella potevi averla quanto prima volevi che non te la bloccava nessuno per nessuna ragione :D

e tu potevi sbloccarla... :stordita:

aleroc
11-11-2013, 14:03
prima di parlare di certe cose le persone si dovrebbero procurare una laurea in giurisprudenza

Goofy Goober
11-11-2013, 14:04
Non esiste la firma "virtuale". Altrimenti domani la società x ti scrive nell'eula che dopo 2 anni gli devi 5000 euro e amen. Ripeto, se non viene firmato con carta e penna, i contratti non valgono, altrimenti domani la telecom apre contratti telefonici a tinchitè (infatti sono nulli pure i contratti telefonici, dove ti devono inviare sia il prospetto informativo, sia la carta da firmare e rispedire).

Signori, non sono io che lo dico, è la legge, un contratto non firmato, non vale.

Infatti sapevo lo stesso.
Ma legalmente parlando la mia conoscenza si ferma prima di addentrarsi per bene nella questione... mi pare che invece tu ne sappia molto di più....

Quindi ti chiedo, ma l'EULA in se allora non autorizza nulla da parte del produttore del bene software?
Tutte quelle belinate che chiedono di accettare ogni 3x2 perchè modificano una virgola a cosa portano esattamente?
E se questa EULA non ha valenza allora, anche questi BAN delle console pre-lancio non sono autorizzati?
Idem i BAN per altre motivazioni connesse all'EULA e altri pseudo-contratti sottoscritti sottoforma digitale durante l'uso dell'apparecchio?

petru916
11-11-2013, 14:15
No, non lo può fare nella maniera più assoluta, la consol l'ho pagata ed è mia, non puoi vendermi qualcosa di mio e castrarla (esempio è la class action per linux su ps3), figurati se me la vendi e la rendi inutilizzabile. Che poi li si lascia fare è un altro discorso.

Ripeto, non puoi manomettere qualcosa che io ho comprato e di fatto è MIO. Non sto violando NESSUNA legge. Tra l'altro io non ho FIRMATO nessun contratto e i contratti, per essere tali, vanno firmati altrimenti sono nulli.

Ho chiamato l'unico avvocato che conosco, mio cugino (non cuggino eh, preciso) e gli ho esposto il "problema" riguardo alla vendita di u oggetto prima della sua pubblicazione. Lui mi ha detto testuali parole: "Se il cliente corrisponde un prezzo, non è illegale, ma il venditore è perseguibile". Al che io gli ho chiesto: "Ma il produttore ha facoltà di bloccare l'utilizzo del prodotto fino alla data di pubblicazione?" E lui mi ha risposto "Assolutamente si, il produttore può rendere inutilizzabile il prodotto fino alla data d'uscita ma allo stesso tempo l'acquirente può richiedere il totale rimborso". Io mi fermo qui, di più non ne conosco, le mie fonti finosco qui.

[?]
11-11-2013, 14:24
Ti riposto il link: http://www.studiolegalerudi.it/?p=274
Bannare una console che non ha violato nessuna legge (vedesi modifica hw/sw per far girare giochi copiati) è semplicemente illegale per il fatto che io (utente) non ho violato NESSUNA legge né contratto. Che poi li si lasci fare è un altro discorso.

In Svizzera, se una società vuole dismettere i suoi pc o fallisce, può rivendere le sue licenze di windows/autocad/photoshop che sia. Ci fu una lunga polemica a proposito.

Non banni la console ma l'account.
E non firmi un contratto ma accetti le regole contrattuali utilizzando il prodotto.
Funziona come la richiesta di rimborso per un sistema operativo OEM, se vuoi il rimborso per legge NON puoi installare (in gergo tecnico esplodere) il sistema operativo che trovi dentro al notebook, se lo fai il rimborso non ti viene effettuato.

Ventresca
11-11-2013, 15:09
Se un rivenditore viola il day one non è reato, ma semplicemente non rispetta quelli che erano gli accordi con il fornitore, anche perché così ottiene ingiustamente un vantaggio rispetto ai concorrenti che invece rispettano questi accordi (di fatto se il negozio x vende un giorno prima rispetto al negozio y allora x in modo sleale ha un vantaggio rispetto ad y).

L'utente in teoria non ha nessuna colpa per un eventuale acquisto anticipato, poiché può dichiararsi inconsapevole della data di uscita o di eventuali anticipi, un ban per questo motivo sarebbe insensato oltre che stupido.

petru916
11-11-2013, 15:14
Se un rivenditore viola il day one non è reato, ma semplicemente non rispetta quelli che erano gli accordi con il fornitore, anche perché così ottiene ingiustamente un vantaggio rispetto ai concorrenti che invece rispettano questi accordi (di fatto se il negozio x vende un giorno prima rispetto al negozio y allora x in modo sleale ha un vantaggio rispetto ad y).

L'utente in teoria non ha nessuna colpa per un eventuale acquisto anticipato, poiché può dichiararsi inconsapevole della data di uscita o di eventuali anticipi, un ban per questo motivo sarebbe insensato oltre che stupido.

Il fornitore sottoscrive un contratto col rivenditore, la violazione del contratto stipulato tra le parti è un reato perseguibile civilmente. Il ban è il minimo per non permettere la divulgazione di informazioni sensibili del produttore. Il ban oltretutto è temporaneo in questo caso, alla mezzanotte del 22 novembre il tipo starà già giocando.

Ventresca
11-11-2013, 15:20
Il fornitore sottoscrive un contratto col rivenditore, la violazione del contratto stipulato tra le parti è un reato perseguibile civilmente. Il ban è il minimo per non permettere la divulgazione di informazioni sensibili del produttore. Il ban oltretutto è temporaneo in questo caso, alla mezzanotte del 22 novembre il tipo starà già giocando.

No, il ban non c'è proprio, sony ha detto espressamente che non ci saranno blocchi/ban per chi riceverà prima la console.

Bruce Deluxe
11-11-2013, 15:21
EDIT :D

Ventresca
11-11-2013, 16:03
Si riferiva all'X1 :)

questo è il thread della ps4 :D .

L'unica riflessione che si potrebbe fare sul blocco delle console della concorrenza prima del day one potrebbe essere sul firmware di base che magari presenta delle falle di sicurezza che vengono risolte con la patch obbligatoria del day one, di conseguenza per evitare che la gente smanetti con exploits si preferisce bloccarla fino all'aggiornamento e amen, oppure non si vuole che escano video dove magari si blocca o presenta tempi di caricamento che non rispecchiano la qualità finale del prodotto aggiornato.

Sia chiaro che è un mio ragionamento che faccio cercando di dare un senso a questo comportamento...

Bruce Deluxe
11-11-2013, 16:08
EDIT :D

petru916
11-11-2013, 16:15
questo è il thread della ps4 :D .

L'unica riflessione che si potrebbe fare sul blocco delle console della concorrenza prima del day one potrebbe essere sul firmware di base che magari presenta delle falle di sicurezza che vengono risolte con la patch obbligatoria del day one, di conseguenza per evitare che la gente smanetti con exploits si preferisce bloccarla fino all'aggiornamento e amen, oppure non si vuole che escano video dove magari si blocca o presenta tempi di caricamento che non rispecchiano la qualità finale del prodotto aggiornato.

Sia chiaro che è un mio ragionamento che faccio cercando di dare un senso a questo comportamento...
Lapsus, stavo leggendo un articolo su Xbox e ho scritto 22, in realtà io intendevo su PS4! Se loro facessero un ban, non potrebbe mai essere definitivo perchè tu non hai manomesso niente. Al contrario, la console viene mandata in sospensione perchè non sarebbe mai dovuta uscire dal magazzino prima del 29 novembre. Questo vale per ogni prodotto con una data rigorosa di uscita.

Leander79
11-11-2013, 17:05
ragazzi alla fine sono riuscito a preordinare da euronics un bundle con killzone 2 pad e la pseye a 499 ( come prezzo sembrerebbe convenente,voi che ne pensate? ),mi hanno pure garantito la data del 29 :eek:

antonioalex
11-11-2013, 17:45
ragazzi alla fine sono riuscito a preordinare da euronics un bundle con killzone 2 pad e la pseye a 499 ( come prezzo sembrerebbe convenente,voi che ne pensate? ),mi hanno pure garantito la data del 29 :eek:

ma di persona? perchè sul sito c'è solo la liscia ed è pure finita :stordita: .

Ho chiamato l'unico avvocato che conosco, mio cugino (non cuggino eh, preciso) e gli ho esposto il "problema" riguardo alla vendita di u oggetto prima della sua pubblicazione. Lui mi ha detto testuali parole: "Se il cliente corrisponde un prezzo, non è illegale, ma il venditore è perseguibile". Al che io gli ho chiesto: "Ma il produttore ha facoltà di bloccare l'utilizzo del prodotto fino alla data di pubblicazione?" E lui mi ha risposto "Assolutamente si, il produttore può rendere inutilizzabile il prodotto fino alla data d'uscita ma allo stesso tempo l'acquirente può richiedere il totale rimborso". Io mi fermo qui, di più non ne conosco, le mie fonti finosco qui.

praticamente è come ho scritto io, avendo la licenza sw solo in "accomodato d'uso" loro possono decidere di fare il boia.

Leander79
11-11-2013, 18:14
ma di persona? perchè sul sito c'è solo la liscia ed è pure finita :stordita: .

praticamente è come ho scritto io, avendo la licenza sw solo in "accomodato d'uso" loro possono decidere di fare il boia.

ci sono stato di persona,a dire il vero è stato proprio il commesso a propormi il bundle,mah spero che me la diano davvero il 29..anche perchè avrò chiesto una decina di volte se fossero sicuri del 29 e hanno confermato :doh: si sono pure presi 150 di anticipo :(

antonioalex
11-11-2013, 18:31
ci sono stato di persona,a dire il vero è stato proprio il commesso a propormi il bundle,mah spero che me la diano davvero il 29..anche perchè avrò chiesto una decina di volte se fossero sicuri del 29 e hanno confermato :doh: si sono pure presi 150 di anticipo :(

spero che una ricevuta te l'hanno data :D , cmq a me solo un'auchan se preso il numero di telefono, nel quanto non preordinavano, mentre un'ipercoop m'ha detto di nn preoccuparmi che ne avranno a iosa (secondo me manco sapeva di che parlava) :D .

*sasha ITALIA*
11-11-2013, 19:08
ma ancora non ci sono recensioni di Killzone?

HexDEF6
11-11-2013, 19:12

ci sono recensioni in generale dei giochi nex gen?

NighTGhosT
11-11-2013, 19:19
Se aspettate che esca in US....magari qualcosa esce :D

Leander79
11-11-2013, 20:02
spero che una ricevuta te l'hanno data :D , cmq a me solo un'auchan se preso il numero di telefono, nel quanto non preordinavano, mentre un'ipercoop m'ha detto di nn preoccuparmi che ne avranno a iosa (secondo me manco sapeva di che parlava) :D .

ahah si la ricevuta fiscale me l'hanno data :) certo può anche accadere che il 29 sto bundle me lo danno ma arrivato a casa dentro il pacco trovo un mattone ahah :D

HexDEF6
11-11-2013, 20:05
Se aspettate che esca in US....magari qualcosa esce :D

si e' vero... pero' qualche giorno fa mi sembrava di aver letto che da li e qualche giorno qualche sito (non ricordo) uscisse con un casino di recensioni per xbox one e ps4...
solo curiosita'... ormai ho fatto il mio preordine (anche se ho un milione di giochi da finire su steam/ps3/vita ecc.)...

HexDEF6
11-11-2013, 20:31
un po di info su ps4:
http://www.engadget.com/2013/11/11/playstation-4-details/?ncid=rss_truncated

e per chi se lo chiedeva, carica i controller da "spenta" :D

legolas119
11-11-2013, 21:01
scusa ma l'MKV lo sai che non è un formato, ma semplicemente un contenitore di flussi video e audio?

perchè dici che hai delle serie tv o cartoni animati in MKV? li hai comprati in MKV? o li hai convertiti da un supporto fisico in MKV?
perchè nel secondo caso basta che li converti in altro formato, per esempio MP4, e questo tipo di video la PS3 già lo leggeva...

ma ad oggi a me viene difficile, a parte i casi dei rip dei propri bluray, pensare a qualcosa legalmente comprato direttamente in formato MKV....

Si lo so. E so anche convertirli in mp4 prendendone i flussi audio/video. I punto è, che non so perchè, ma a volte la play3 non li legge gli mp4. Si vede schermo buio. Aggiro il problema usando il Ps Media Server, con cui ovviamente leggo tutto, passando attraverso il pc. Ma speravo con la nuova console potessero finire questi escamotage...mi sa che dovrò prendermi un dispositivo da attaccare alla tv con cui leggere tutto senza usare le console :(

petru916
11-11-2013, 21:19
un po di info su ps4:

Ottime notizie, grazie mille :)

alexbands
11-11-2013, 21:37
ottimo, tutti contenti xd

ps: poi ho provato, la mia tv carica il pad ps3, ovviamemte da accesa. Il che mi risolve marginalmente la seccatura della ricarica (la seccatura resta quando non sto guardando la tv xd)

aleroc
12-11-2013, 06:24
un po di info su ps4:

MITICA!

NighTGhosT
12-11-2013, 06:32

Guerrilla con Mercenary si e' rimessa ampiamente in carreggiata secondo il mio modesto parere.....quindi non ho troppe preoccupazioni per Shadow Fall.....se e' della stessa scuola di Mercenary, ben venga. :)

major1977
12-11-2013, 06:50
ottimo, tutti contenti xd

ps: poi ho provato, la mia tv carica il pad ps3, ovviamemte da accesa. Il che mi risolve marginalmente la seccatura della ricarica (la seccatura resta quando non sto guardando la tv xd)

Cavolo nn ci avevo pensato 😅

Inviato dal mio GT-I9505

choccoutente
12-11-2013, 07:23
Expert: ps4 + secondo pad, cam, killzone 499

Goofy Goober
12-11-2013, 07:40
Expert: ps4 + secondo pad, cam, killzone 499

solito bundle pack disponibile da noi (l'unico ufficiale tra l'altro per l'italia al momento).

chissà la disponibilità

Leander79
12-11-2013, 07:51
solito bundle pack disponibile da noi (l'unico ufficiale tra l'altro per l'italia al momento).

chissà la disponibilità

è quello che ho preordinato ieri da euronics e mi hanno assicurato il 29,presumo che l'hanno in listino da poco ( nel loro sito ad esempio non c'è),probabilmente dipende anche dal fattore :ciapet:

Goofy Goober
12-11-2013, 07:57
è quello che ho preordinato ieri da euronics e mi hanno assicurato il 29,presumo che l'hanno in listino da poco ( nel loro sito ad esempio non c'è),probabilmente dipende anche dal fattore :ciapet:

quello l'ho prenotato su Unieuro online il 2-3 di ottobre, poi ho telefonato e mi han detto che prevedono di spedire appena li ricevono in magazzino per far si che chi ha comprato riceva il tutto il giorno dell'uscita se non quello prima...

ora bisogna vedere se mi han detto balle o era la verità.

sono fiducioso perchè cmq ho prenotato subito appena è comparso su Unieuro online, e i primi di ottobre era praticamente l'unico posto dove questo bundle è comparso.

per giunta avevo letto più volte che le disponibilità delle PS4 in bundle con Killzone e quelle "liscie" erano separate. per cui se dicono di aver esaurito le PS4 liscie ciò non implica non avere disponibilità di quelle bundle.

Leander79
12-11-2013, 08:15
quello l'ho prenotato su Unieuro online il 2-3 di ottobre, poi ho telefonato e mi han detto che prevedono di spedire appena li ricevono in magazzino per far si che chi ha comprato riceva il tutto il giorno dell'uscita se non quello prima...

ora bisogna vedere se mi han detto balle o era la verità.

sono fiducioso perchè cmq ho prenotato subito appena è comparso su Unieuro online, e i primi di ottobre era praticamente l'unico posto dove questo bundle è comparso.

per giunta avevo letto più volte che le disponibilità delle PS4 in bundle con Killzone e quelle "liscie" erano separate. per cui se dicono di aver esaurito le PS4 liscie ciò non implica non avere disponibilità di quelle bundle.

infatti io avevo chiesto quella liscia per il 29 ed è stato il commesso allora a dirmi del bundle per quella data,incrociamo le dita ;)

D3TOX
12-11-2013, 09:40
da trony qui a roma puoi preordinare , ma nn sai che versione .. :confused: :stordita:

Goofy Goober
12-11-2013, 10:03
da trony qui a roma puoi preordinare , ma nn sai che versione .. :confused: :stordita:

ispira fiducia :asd:

lukesh
12-11-2013, 10:17
Dopo questa conferma, come andavo sostenendo, metterci un ssd nn ne vale assolutamente la pena:

Su PlayStation 4 l'installazione dei giochi è obbligatoria. sarà possibile iniziare a giocare praticamente da subito. Anche se i tempi d'installazione varieranno da gioco a gioco, il lead system architect Mark Cerny ha dichiarato che si potrà iniziare a giocare pochi secondi dopo l'inizio della copia dei file.
Praticamente PlayStation 4 inizierà a mandare i dati nella cache del sistema appena inserito il disco, nel mentre copierà i dati sull'hard disk. Quando i dati da copiare saranno pochi, come nel caso di Knack, l'accesso al gioco sarà praticamente immediato, con la console che continuerà in autonomia il processo d'installazione.
Hermen Hulst di Guerrilla Games ha dichiarato che Killzone Shadow Fall sarà giocabile dopo soli 2 minuti e 44 secondi dall'avvio dell'installazione, tempo che include il filmato introduttivo e la creazione del profilo di gioco.
Insomma, da questo punto di vista l'esperienza di gioco con PlayStation 4 sarà simile a quella della generazione attuale, ma senza tempi di caricamento tra i livelli.
Insomma, è tutto molto bello e sicuramente è un ottimo risultato tecnologico. Ricordate solo di controllare sempre lo spazio a disposizione prima di avviare l'installazione di ogni gioco, perché alcuni saranno davvero grossi.

Ventresca
12-11-2013, 10:53
domanda idiota: ma il bundle con secondo pad e cam e killzone a 500€*sarà disponibile solo per il lancio o magari anche più avanti? stavo pensando che se il pad costa da solo 60€*a me converrebbe prendere questo bundle più avanti, quando uscirà infamous ss (sperando venga messo al posto di killzone), ma sapete se è una cosa limitata al day one oppure sarà riproposto più avanti?

Goofy Goober
12-11-2013, 10:57
domanda idiota: ma il bundle con secondo pad e cam e killzone a 500€*sarà disponibile solo per il lancio o magari anche più avanti? stavo pensando che se il pad costa da solo 60€*a me converrebbe prendere questo bundle più avanti, quando uscirà infamous ss (sperando venga messo al posto di killzone), ma sapete se è una cosa limitata al day one oppure sarà riproposto più avanti?

probabilmente sarà riproposto... magari anche con gioco diverso da Killzone.

ovviamente la certezza non c'è.

MoXxY90
12-11-2013, 11:05
raga ho dachiedere una cosa.
io su ps3 con un mi amico compravamo un gioco a testa dallo store.ci scambiavamo gli account il tempo che mettevamo in dowload il gioco e poi ognuno giocava con il proprio account.in questo modo ci dividevamo i prezzi.su ps4 pensate è possibile?

space81
12-11-2013, 11:28
Avendo prenotato da Mediaworld 4 mesi fa la versione con 1 anno di psn, mi domandavo se al momento del ritiro avranno disponibile anche il bundle con joypad in piu e killzone, in caso positivo, spereri nella possibilità di prendere quello senza che facciano storie, anche perchè non era presente al momento della prenotazione !

Pickwick85
12-11-2013, 15:06
Ragazzi scusate ho bisogno di un consiglio, secondo voi faccio una cavolata a vendere adesso la mia ps3 250gb con circa 3 anni di vita a 150€ per aspettare di scegliere se prendere una ps4 (molto probabilmente) o una xbox one?
C'è un ragazzo che la prenderebbe subito perchè gli serve...

lukesh
12-11-2013, 15:11
Ragazzi scusate ho bisogno di un consiglio, secondo voi faccio una cavolata a vendere adesso la mia ps3 250gb con circa 3 anni di vita a 150€ per aspettare di scegliere se prendere una ps4 (molto probabilmente) o una xbox one?
C'è un ragazzo che la prenderebbe subito perchè gli serve...

su ps3 ce n'è ancora, aspetterei che la ps4 sia collaudata e con + titoli da scegliere, anche se sono uno dei pochi a pensarla così, qua l'hanno preordinata tutti :D

Pickwick85
12-11-2013, 15:54
Ma a 150€ la sto regalando o è un buon prezzo? Parlo da venditore ovviamente...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk (http://tapatalk.com/m?id=1)

Leander79
12-11-2013, 16:16
Ma a 150€ la sto regalando o è un buon prezzo? Parlo da venditore ovviamente...

beh,in giro si trovano bundle di ps3 500gb con The last of us e AC4 per 279 quindi 150 penso sia un prezzo equo sia per te che per chi compra ;)
solo una cosa,sei sicuro che ne valga la pena privartene? ci sono in arrivo i FFX e FFXII remastered,tales of xillia 2 e symphonia chronicles,si vocifera anche Persona 5:eek: senza contare la marea di capolavori che puoi avere col plus ogni mese ;) asp dimenticavo anche GT6 e ancora tanta ma tanta roba che deve arrivare ( la mia di ps3 ancora ne ha da lavorare eheh).
In fondo a parte killzone al momento per ps4 non c'è nulla di veramente eclatante,io stesso ho preordinato il bundle di killzone ma so già che se ne parlerà nel 2014 inoltrato per cominciare a comprare qualche altro gioco ;)

Pickwick85
12-11-2013, 16:27
Eh lo so ma dato che adesso si trovano le superslim anche a 149 da 12gb mi sembrava un buon vendere...

Fatal Frame
12-11-2013, 16:49
beh,in giro si trovano bundle di ps3 500gb con The last of us e AC4 per 279 quindi 150 penso sia un prezzo equo sia per te che per chi compra ;)
solo una cosa,sei sicuro che ne valga la pena privartene? ci sono in arrivo i FFX e FFXII remastered,tales of xillia 2 e symphonia chronicles,si vocifera anche Persona 5:eek: senza contare la marea di capolavori che puoi avere col plus ogni mese ;) asp dimenticavo anche GT6 e ancora tanta ma tanta roba che deve arrivare ( la mia di ps3 ancora ne ha da lavorare eheh).
In fondo a parte killzone al momento per ps4 non c'è nulla di veramente eclatante,io stesso ho preordinato il bundle di killzone ma so già che se ne parlerà nel 2014 inoltrato per cominciare a comprare qualche altro gioco ;)
Assolutamente NO

sickofitall
12-11-2013, 17:32
interessante video che mostra le caratteristiche tecniche del nuovo killzone:

http://www.youtube.com/watch?v=Q0h3T_Y9B0Y

Pickwick85
12-11-2013, 20:06
Ragazzi scusate l'ot ma non ho trovato un treadh del gioco in questione, stavo procedendo al salvataggio dei progressi del gioco di beyond two souls ma al contrario di tutti gli altri (GTA V compreso) non me lo fa salvare su chiavetta ma mi da solo l'opzione Playstation plus, è normale? C'è modo di salvare i dati in altro modo? Non ho il plus purtroppo e mi sembra una grande limitazione questa...

Scusate ancora l'ot.

HexDEF6
12-11-2013, 20:17
interessante video che mostra le caratteristiche tecniche del nuovo killzone:

http://www.youtube.com/watch?v=Q0h3T_Y9B0Y

bello...
ancora un mesetto....

sickofitall
12-11-2013, 23:34
bello...
ancora un mesetto....

2 settimane casomai :stordita:

Ventresca
13-11-2013, 00:14
http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-12-sony-is-working-to-add-mp3-and-cd-support-to-the-ps4

Questa non ci voleva...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Bruce Deluxe
13-11-2013, 00:17
http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-12-sony-is-working-to-add-mp3-and-cd-support-to-the-ps4

Questa non ci voleva...

Perché? Finchè ci ascoltano e aggiungono roba (che doveva esserci subito) che problemi ci sono? :D

Maverick491
13-11-2013, 00:38

Questa non ci voleva...

Un passo nella direzione giusta. Sembra essere solo questione di tempo, non dovrebbero esserci dubbi sull'implementazione di queste funzioni con un futuro firmware.
Piuttosto, io sarei particolarmente interessato al supporto di hard disk o altre periferiche di memoria USB.
Ancora non riesco a capire il senso di quelle due USB 3.0. Per sincronizzare i controller, USB 2.0 basta e avanza.
Playstation camera ha un suo connettore aux, come kinect. Quindi a che diavolo serve avere due porte USB 3.0 SS se non sono supportate periferiche per sfruttarle?
O mi sono perso qualcosa?

Goofy Goober
13-11-2013, 07:09
Un passo nella direzione giusta. Sembra essere solo questione di tempo, non dovrebbero esserci dubbi sull'implementazione di queste funzioni con un futuro firmware.
Piuttosto, io sarei particolarmente interessato al supporto di hard disk o altre periferiche di memoria USB.
Ancora non riesco a capire il senso di quelle due USB 3.0. Per sincronizzare i controller, USB 2.0 basta e avanza.
Playstation camera ha un suo connettore aux, come kinect. Quindi a che diavolo serve avere due porte USB 3.0 SS se non sono supportate periferiche per sfruttarle?

forse i trasferimenti da e verso ps vita saranno via usb 3.0?
in effetti a pensarci ora non so se ps vita supporta usb 3.0

slump72
13-11-2013, 07:35
Eh lo so ma dato che adesso si trovano le superslim anche a 149 da 12gb mi sembrava un buon vendere...

Data via l'altro ieri la SLIM 160 giga con 2 pad e 4 giochi (2KZ + 2 unchy) a 150€
Il suo mestiere l'ha fatto e mi sembra venduta e presa bene.

Alcune notizie gustose:
http://www.gamesblog.it/post/208649/giochi-playstation-4-paghi-due-prendi-tre-su-amazon

E quì... quì mi scopro qarantunenne che si manazza per un gioco...ok aspetto l'annuncio ufficiale prima di farmi legare e portare via.
http://www.gamesblog.it/post/208419/uncharted-4-naughty-dog-annuncera-presto-lesistenza-del-titolo

Pickwick85
13-11-2013, 08:03
Ma la cam che funzioni avrà? Io sono andato alla presentazione di Xbox one per lavoro e ho visto che il kinect avrà funzioni molto belle tipo colleghi il mysky hd all'xbox e ad esempio a voce basta dire "pausa" è il decoder si mette in pausa, dici "cinema 1" e cambia canale, praticamente la tua voce funziona da telecomando, si sa se anche ps4 avrà una cosa simile?

*sasha ITALIA*
13-11-2013, 08:03
Data via l'altro ieri la SLIM 160 giga con 2 pad e 4 giochi (2KZ + 2 unchy) a 150€
Il suo mestiere l'ha fatto e mi sembra venduta e presa bene.

Alcune notizie gustose:
http://www.gamesblog.it/post/208649/giochi-playstation-4-paghi-due-prendi-tre-su-amazon

E quì... quì mi scopro qarantunenne che si manazza per un gioco...ok aspetto l'annuncio ufficiale prima di farmi legare e portare via.
http://www.gamesblog.it/post/208419/uncharted-4-naughty-dog-annuncera-presto-lesistenza-del-titolo

ho provato il codice ma non va

Drugo Lebowski
13-11-2013, 08:17
Ma la cam che funzioni avrà? Io sono andato alla presentazione di Xbox one per lavoro e ho visto che il kinect avrà funzioni molto belle tipo colleghi il mysky hd all'xbox e ad esempio a voce basta dire "pausa" è il decoder si mette in pausa, dici "cinema 1" e cambia canale, praticamente la tua voce funziona da telecomando, si sa se anche ps4 avrà una cosa simile?

ahahahahahhahahahhahahahahaha

Goofy Goober
13-11-2013, 08:44
Vieni a ridere in questa sezione per non piangere nella tua?

lascialo perdere è uno di quegli utenti che fa la sua crociata personale del momento :D

Drugo Lebowski
13-11-2013, 08:55
lascialo perdere è uno di quegli utenti che fa la sua crociata personale del momento :D

Ma anche no. Ho comprato IERI la xboxone dopo mesi di indecisione tra le due, dopo aver valutato pro e contro etc etc.

Nessuna crociata, chi vuole ps4 si compri ps4, chi vuole xboxone si compri xboxone.

Trovo molto stupide le guerre di religione sulle console, e se vai a vedere, non ho mai parlato male della ps4.

Trovo solo terribilmente infantile il comportamento dei fanboy bimbominkiosi che girano su questo forum e che non fanno altro che passare il tempo a denigrare l'una o l'altra.

In quello specifico caso, mi è venuto da ridere proprio perchè ha richiesto se su ps4 è presente una delle feature più criticate e denigrate dell'xboxone :asd:

Pickwick85
13-11-2013, 08:59
La ps4 non ha un ingresso hdmi, quindi trovo difficile che la implementino. Dubito anche della sua utilità, basta vedere in quanti usano siri (anche perchè io trovo più immediato usare il tasto del telecomando che la voce). Lasciamo che il decoder (o la tv) faccia il suo mestiere, la ps4 nasce per giocare e quello in primis deve fare. Se ti "servono" orpelli inutili, ci sono altre consol.

Si si ma era per capire la funzione della nuova cam se magari avevano implementato qualcosa in più, certo l'utilità è quella che è ma finché non si prova non si può sapere...

Non capisco cosa c...o ci sia da ridere comunque lasciamo perdere che è meglio...

Duncan
13-11-2013, 09:01

Probabilmente prima o poi uscirà qualcosa, poi mettere solo USB 2 quale risparmio avrebbe portato?

La ps4 non ha un ingresso hdmi, quindi trovo difficile che la implementino. Dubito anche della sua utilità, basta vedere in quanti usano siri (anche perchè io trovo più immediato usare il tasto del telecomando che la voce). Lasciamo che il decoder (o la tv) faccia il suo mestiere, la ps4 nasce per giocare e quello in primis deve fare. Se ti "servono" orpelli inutili, ci sono altre consol.

Beh i controlli vocali sugli smartphone ancora son poco maturi ed il dispositivo lo ha in mano, mentre qui parliamo di una funzionalità che ti permette di controllare il dispositivo senza avere un comando fisico in mano mentre sei stravaccato sul divano od a tavola a mangiare, sinceramente lo trovo molto comodo.

Goofy Goober
13-11-2013, 09:10
Ma anche no. Ho comprato IERI la xboxone dopo mesi di indecisione tra le due, dopo aver valutato pro e contro etc etc.

Nessuna crociata, chi vuole ps4 si compri ps4, chi vuole xboxone si compri xboxone.

Trovo molto stupide le guerre di religione sulle console, e se vai a vedere, non ho mai parlato male della ps4.

Trovo solo terribilmente infantile il comportamento dei fanboy bimbominkiosi che girano su questo forum e che non fanno altro che passare il tempo a denigrare l'una o l'altra.

In quello specifico caso, mi è venuto da ridere proprio perchè ha richiesto se su ps4 è presente una delle feature più criticate e denigrate dell'xboxone :asd:

boh sarà.

a me pare di aver sempre letto da parte tua interventi al limite della console war ogni volta che si parlava di PS4 affiancata a Xone, tant'è che se avessi dovuto dire un utente sul forum che era totalmente pro-Xone e totalmente avverso a PS4 saresti tra i primi della lista assieme a Gaxello :D

cmq poteva esser anche una banale domanda di un utente che non ha seguito per nulla gli sviluppi del Kinect e della webcam Sony, e non necessariamente un funboy....

Drugo Lebowski
13-11-2013, 09:11
Esattamente quello che stai facendo tu :rolleyes:

Hai comprato la one? A parte "e sti caxxi" che, a parere mio, ci sta benissimo all fine della tua frase, ma allora perchè non rimanere nel forum della one? :rolleyes:

Vieni a ridere qui non si sa con quale scopo (o meglio, frustrazione), forse faresti meglio a non farlo, ti potremmo ridere in faccia noi per mille motivi...

si ma easy eh, why so serious?

sono peggio io che sorrido o tu che mi dai del frustrato? :)

Jon Irenicus
13-11-2013, 09:30
ahahahahahhahahahhahahahahaha

Hai comprato la one? A parte "e sti caxxi" che, a parere mio, ci sta benissimo all fine della tua frase, ma allora perchè non rimanere nel forum della one? :rolleyes:

Vieni a ridere qui non si sa con quale scopo (o meglio, frustrazione), forse faresti meglio a non farlo, ti potremmo ridere in faccia noi per mille motivi...

Hai già un controller in mano (telecomando o pad che sia), che bisogno c'è di gridare o cmq di parlare ad un elettrodomestico? Se sei solo e ti scoccia premere un tasto magari potrei anche darti ragione, ma tenere accesa una consol (che di certo non consuma poco e non è silenziosissima), parlargli (nella speranza che capisca) per impartire un comando che esegui molto più velocemente premendo un tasto, lo vedo poco utile. Poi, ognuno se la pensa come vuole :)

P.s secondo me finirà peggio di siri, in fondo quest'ultimo è presente nel tel, basta accenderlo ed è li che ti aspetta. Tu ti immagini se vuoi vedere un film devi prima accendere la one, poi il decoder e poi la tv. Tu mi dirai "la one la lascio sempre accesa" e io ti dirò: "a parte la privacy, ma il gioco consumo/funzionalità vale la candela quando hai in realtà le mani completamente libere?"

boh sarà.

a me pare di aver sempre letto da parte tua interventi al limite della console war ogni volta che si parlava di PS4 affiancata a Xone, tant'è che se avessi dovuto dire un utente sul forum che era totalmente pro-Xone e totalmente avverso a PS4 saresti tra i primi della lista assieme a Gaxello :D

cmq poteva esser anche una banale domanda di un utente che non ha seguito per nulla gli sviluppi del Kinect e della webcam Sony, e non necessariamente un funboy....

Ovviamente la questione termina qui.
si ma easy eh, why so serious?

sono peggio io che sorrido o tu che mi dai del frustrato? :)
"Peggio" sarà sicuramente attribuibile ai prossimi interventi dei mod soprattutto se continuano a vedere post inutili e provocatori e interventi dopo segnalazioni.

petru916
13-11-2013, 09:32

/EDIT . In ogni caso, riprendendo i discorsi importanti, i due dispositivi sono pensati per usi diversi. A quanto leggevo anche la Camera di PS4 in futuro potrebbe avere i comandi vocali, in ogni caso ci vuole molto tempo (come dimostra anche Siri) per sviluppare un buon software di riconoscimento vocale. C'è poi da ricordare che la Camera è pensata per l'utilizzo in coppia con il Move del DS4 o anche col Move di PS3. Sono due macchine completamente diverse. Personalmente, se fossi stato in Sony, avrei spinto di più su Move, ho quello per PS3 e a parte un paio di giochi come Killzone o il tennis non l'ho usato molto. Incluso nel pacchetto magari avrebbe dato una bella spinta all'utilizzo degli sviluppatori. Son due belle macchine comunque, il Kinect è molto più avanzato in quanto a funzioni, ma allo stesso tempo la Camera di PS4 è l'ideale per sfruttare le peculiarità del Move di DS4 e PS3.

Obrigado
13-11-2013, 09:40
INCREDIBILE!
http://www.engadget.com/2013/11/12/sony-amazon-playstation-network-store/

Maverick491
13-11-2013, 09:47
Probabilmente prima o poi uscirà qualcosa, poi mettere solo USB 2 quale risparmio avrebbe portato?

No, infatti non è una questione di risparmio. Quello che volevo dire io praticamente è "perchè abbiamo due belle USB 3.0 che Sony non ci permette di sfruttare?" :D

Io non chiedo nemmeno la possibilità di espandere lo storage con hdd esterno per installare giochi o patch, ma mi piacerebbe poter collegare una pendrive o hdd USB per poter non solo riprodurre dei file multimediali, ma anche trasferirli su hdd interno.
Quest'ultima cosa sarebbe una grandissima comodità per me.

La 360 ti permette di leggere file multimediali da una pendrive, ma non puoi copiarli su hdd. Se non sbaglio PS3 ti permetteva entrambe le cose. Ecco, mi piacerebbe molto una feature del genere su PS4.

Detto questo, se non lo fanno perchè hanno dato priorità ai giochi per me va benissimo, in fondo sono i giochi che contano per me.;)

aleroc
13-11-2013, 09:48
No, infatti non è una questione di risparmio. Quello che volevo dire io praticamente è "perchè abbiamo due belle USB 3.0 che Sony non ci permette di sfruttare?" :D

Io non chiedo nemmeno la possibilità di espandere lo storage con hdd esterno per installare giochi o patch, ma mi piacerebbe poter collegare una pendrive o hdd USB per poter non solo riprodurre dei file multimediali, ma anche trasferirli su hdd interno.
Quest'ultima cosa sarebbe una grandissima comodità per me.

La 360 ti permette di leggere file multimediali da una pendrive, ma non puoi copiarli su hdd. Se non sbaglio PS3 ti permetteva entrambe le cose. Ecco, mi piacerebbe molto una feature del genere su PS4.

Detto questo, se non lo fanno perchè hanno dato priorità ai giochi per me va benissimo, in fondo sono i giochi che contano per me.;)

no, non lo fanno ora, ma forza ci sarà in futuro questa possibilità

petru916
13-11-2013, 09:49
INCREDIBILE!

Ottimo :D

X360X
13-11-2013, 09:50
INCREDIBILE!

ci saranno da vedere i prezzi e quanti shop li venderanno ma questa è una svolta epocale nel mondo console, grandissima notizia.

Sony now lets you buy digital PlayStation games from Amazon and other retailers

Pickwick85
13-11-2013, 09:50
/EDIT . In ogni caso, riprendendo i discorsi importanti, i due dispositivi sono pensati per usi diversi. A quanto leggevo anche la Camera di PS4 in futuro potrebbe avere i comandi vocali, in ogni caso ci vuole molto tempo (come dimostra anche Siri) per sviluppare un buon software di riconoscimento vocale. C'è poi da ricordare che la Camera è pensata per l'utilizzo in coppia con il Move del DS4 o anche col Move di PS3. Sono due macchine completamente diverse. Personalmente, se fossi stato in Sony, avrei spinto di più su Move, ho quello per PS3 e a parte un paio di giochi come Killzone o il tennis non l'ho usato molto. Incluso nel pacchetto magari avrebbe dato una bella spinta all'utilizzo degli sviluppatori. Son due belle macchine comunque, il Kinect è molto più avanzato in quanto a funzioni, ma allo stesso tempo la Camera di PS4 è l'ideale per sfruttare le peculiarità del Move di DS4 e PS3.

Finalmente dopo 10 post arriva un parere, grazie mille. ;)
Io avevo la eye cam col move e addirittura avevo comprato il fucile sony, usato due volte e poi rivenduto il tutto, peccato anche perché a parte i giochi Sony gli altri tipo battlefield e cod non hanno funzionalità move il che era al quanto frustrante...
Per i comandi vocali onestamente non credevo che servisse per forza la console accesa, a quel punto si, sarebbero praticamente inutili per me, non tengo accesa la console per guardare un film solo per dire alza o abbassa il volume, ma siamo sicuri che deve esserlo per forza? A me al corso della one è stato detto che aveva anche funzioni prettamente da telecomando ir, quindi ho supposto che fosse scontato non dover tenere accesa la console ma anche solo in stand by.

HexDEF6
13-11-2013, 09:52
INCREDIBILE!

questa e' una di quelle notizie passate qui in sordina, ma secondo me molto importante (specialmente se arrivera' anche in Italia!)...

se ci fosse la possibilita' (come su steam) di comprare giochi in formato digitale anche da altre parti, vorrebbe dire fine del "monopolio di sony" e quindi magari un abbassamento dei prezzi in generale...
io spero!

alfredo.r
13-11-2013, 09:53
Potrebbe essere un'ottima spinta al DD e sopratutto al calo rapido del prezzo dei giochi...
Amazon ha fatto sempre buone offerte sui titoli boxati e se Sony glielo permetterà potrà farlo anche sui titoli DD che fra l'altro per la compagnia rappresentano un introito migliore delle copie fisiche visto che non possono essere rivendute...
Vedremo come evolverà la situazione negli US nei prossimi giorni, sta di fatto che tra il buy one get two e il voucher da 5$ due titoli in DD ti vengono a fare 45$ che è un prezzo veramente allettante (da noi ci vogliono 140€ alias 150$!)
Senza contare che almeno nella versione US della ps4 c'è un mese di plus gratis e un voucher da 10$ per il PS store il che vuol dire che almeno un DLC te lo riesci a comprare "gratis".
Speriamo di trovare gli stessi voucher anche nella versione europea della console, non mi dispiacerebbe avere 10€ di credito extra da spendere sullo store ;)

aleroc
13-11-2013, 09:55
Il DD è un'inculata per chi come me gioca sempre online...

HexDEF6
13-11-2013, 09:58
Il DD è un'inculata per chi come me gioca sempre online...

?
non capisco

aleroc
13-11-2013, 09:59
?
non capisco

su ps3 quando gioco online non mi fa scaricare i giochi

HexDEF6
13-11-2013, 10:02
su ps3 quando gioco online non mi fa scaricare i giochi

ah,
non lo sapevo.. lo fa anche steam per questione di banda/latenza, se non ricordo male ps4 dovrebbe avere un chip a basso consumo per gestire i download, che quindi vengono fatti anche da console in stand-by (cosi non si deve lasciare tutto acceso la notte per scaricare qualcosa)

aleroc
13-11-2013, 10:05
ah,
non lo sapevo.. lo fa anche steam per questione di banda/latenza, se non ricordo male ps4 dovrebbe avere un chip a basso consumo per gestire i download, che quindi vengono fatti anche da console in stand-by (cosi non si deve lasciare tutto acceso la notte per scaricare qualcosa)

il problema si rimpicciolisce di tanto, però se i giochi ps4 fossero davvero grandi 30 gigabyte come dicono le voci io ci metterei una settimana così a scaricare un gioco!

aleroc
13-11-2013, 10:09
Si ma comandi vocali a parte (che, come detto, per me sono completamente inutili al momento)

xbox...

spegniti

:D :rolleyes:

petru916
13-11-2013, 10:14
Si ma comandi vocali a parte (che, come detto, per me sono completamente inutili al momento), come gli colleghi (e comandi) altre apparecchiature?
Il kinect sarà avanzato (bisogna vederlo all'opera), ma non lo vedo molto utile in un mondo 2d come quello della tv. Avrebbe molto più senso se uno si trovasse il gioco proiettato dentro la stanza (tra 5-10 anni forse).

Vabbè ma il fatto di essere utili o inutili è puramente soggettivo, ben venga per te che siano inutili, ad esempio per me sono molto utili perchè ormai faccio tutto con la voce senza dover staccare le mani dal volante, dal manubrio e in questo caso dal pad. Il mercato sta andando verso quella direzione e, vedrai che tempo un paio d'anni, anche Sony farà il passo. Lasciando da parte il solo hardcore gamer (che è anche quello che tiene il PC su un rialzo di legno e non dentro al case), il resto della gente "potrebbe" essere interessato. Poi il mondo e la tecnologia in particolare è fatto da esperimenti, se funziona alla grande allora sarà stato fatto un grande passo in avanti, se non funziona faranno un collasso subatomico :asd: ripeto, per qualcuno può essere una cazzata, ma per me affiancare una chiamata Skype mentre gioco, il tutto senza muovere un dito, è una gran cosa. ;)

aleroc
13-11-2013, 10:19
Già mi immagino il fratellino che gira per casa a farti i dispetti :asd:

:D

Leander79
13-11-2013, 10:58
questa e' una di quelle notizie passate qui in sordina, ma secondo me molto importante (specialmente se arrivera' anche in Italia!)...

se ci fosse la possibilita' (come su steam) di comprare giochi in formato digitale anche da altre parti, vorrebbe dire fine del "monopolio di sony" e quindi magari un abbassamento dei prezzi in generale...
io spero!

speriamo! se steam fa i prezzi che conosciamo è per il fatto che su pc esiste la concorrenza :) se questa cosa passa pure su ps4 ne gioveremo tantissimo ( gioia gaudio ),e chi lo sa magari tra qualche anno ci saranno pure i siti che vendono chiavi per ps4 :D

ALESSIO78X
13-11-2013, 11:22
scusate ragazzi ma non mi va di leggere tutto il forum...:D
potreste aggiornarmi su quello che si sa del psn?
sono molto indeciso tra le due console e le funzionalità del network per me sono molto importanti, ad esempio, anche su play questa volta ci sarà la chat tra utenti che sono impegnati in giochi diversi?
insomma mi interessa che almeno il psn abbia tutte le funzionalità al momento presenti su xboxlive sulla 360.
che ne dite? sapete qualcosa?
ciao grazie

aleroc
13-11-2013, 11:26
scusate ragazzi ma non mi va di leggere tutto il forum...:D
potreste aggiornarmi su quello che si sa del psn?
sono molto indeciso tra le due console e le funzionalità del network per me sono molto importanti, ad esempio, anche su play questa volta ci sarà la chat tra utenti che sono impegnati in giochi diversi?
insomma mi interessa che almeno il psn abbia tutte le funzionalità al momento presenti su xboxlive sulla 360.
che ne dite? sapete qualcosa?
ciao grazie

il psn è lo stesso della ps3

il plus (obbligatorio per giocare online con ps4) in più di dà la possibilità di accedere a delle offerte di sony e di scaricare un gioco al mese gratutuitamente (che in pratica però è in noleggio in quanto non è più utilizzabile al momento che si smette di utilizzare psn plus)

ALESSIO78X
13-11-2013, 11:32
ho capito.
ma invece per le altre cose?
cross chat e via discorrendo?
non ho più la ps3 da almeno 2 anni, quindi sono rimasto al psn che aveva grosse limitazioni rispetto a xboxlive.
non ci sono ancora notizie certe riguardo ad un evoluzione in tal senso?
ciao

HexDEF6
13-11-2013, 11:32
il psn è lo stesso della ps3

il plus (obbligatorio per giocare online con ps4) in più di dà la possibilità di accedere a delle offerte di sony e di scaricare un gioco al mese gratutuitamente (che in pratica però è in noleggio in quanto non è più utilizzabile al momento che si smette di utilizzare psn plus)

adesso c'e' anche la cross chat (cioe' tu sei in "stanza" con i tuoi amici e ognuno magari gioca ad un gioco diverso)

Ciao

aleroc
13-11-2013, 11:34
adesso c'e' anche la cross chat (cioe' tu sei in "stanza" con i tuoi amici e ognuno magari gioca ad un gioco diverso)

Ciao

ah già

è vero l'ho notata anche su ps3... ma non è il massimo

ALESSIO78X
13-11-2013, 11:34
ok grazie della info, sarà una banalità ma per me questa era una funzionalità primaria.

petru916
13-11-2013, 11:35
speriamo! se steam fa i prezzi che conosciamo è per il fatto che su pc esiste la concorrenza :) se questa cosa passa pure su ps4 ne gioveremo tantissimo ( gioia gaudio ),e chi lo sa magari tra qualche anno ci saranno pure i siti che vendono chiavi per ps4 :D

Beh non è del tutto esatto. Steam marcia principalmente sul fatto che l'usato sia inesistente, ovvero che il gioco sia legato indissolubilmente all'account. Poi la concorrenza ha abbassato ancora i prezzi. Gli sconti comunque c'erano anche prima dell'avvento di Origin e compagnia bella.

aleroc
13-11-2013, 11:36
ho capito.
ma invece per le altre cose?
cross chat e via discorrendo?
non ho più la ps3 da almeno 2 anni, quindi sono rimasto al psn che aveva grosse limitazioni rispetto a xboxlive.
non ci sono ancora notizie certe riguardo ad un evoluzione in tal senso?
ciao

i giochi per ps4 più importanti avranno server dedicati

per il resto, no, non ci sono novità per ora.

Però scusa quali sarebbero le grosse limitazioni di psn rispetto a live?

HexDEF6
13-11-2013, 11:46
alcune info sull'interfaccia di ps4:
http://kotaku.com/nine-cool-facts-about-the-ps4s-interface-1462644739

Duncan
13-11-2013, 11:49

Hai già un controller in mano (telecomando o pad che sia), che bisogno c'è di gridare o cmq di parlare ad un elettrodomestico? Se sei solo e ti scoccia premere un tasto magari potrei anche darti ragione, ma tenere accesa una consol (che di certo non consuma poco e non è silenziosissima), parlargli (nella speranza che capisca) per impartire un comando che esegui molto più velocemente premendo un tasto, lo vedo poco utile. Poi, ognuno se la pensa come vuole :)

P.s secondo me finirà peggio di siri, in fondo quest'ultimo è presente nel tel, basta accenderlo ed è li che ti aspetta. Tu ti immagini se vuoi vedere un film devi prima accendere la one, poi il decoder e poi la tv. Tu mi dirai "la one la lascio sempre accesa" e io ti dirò: "a parte la privacy, ma il gioco consumo/funzionalità vale la candela quando hai in realtà le mani completamente libere?"

Parti dal presupporsto che uno si porti a tavola il telecomando, almeno io non faccio sempre così, o che sul divano non ti perdi il telecomando, mai successo? Oppure sei insieme ad altri a parlare e vuoi abbassare il volume, oppure ti arriva una telefonata... basta dare il comando a voce anche se stai facendo altro senza andare alla disperata ricerca del telecommando.

Poi non mi pare si tratti di vociare.
Unica cosa in cui risulterà scomoda sarà lo zapping conpulsivo :D

Goldenboy81
13-11-2013, 12:19
io ho preso il nuovo tv samsung top di gamma pieno zeppo di comandi facciali, vocali, gestuali ecc....risultato? ho disattivato tutto dopo 2 giorni. il telecomando è nettamente piu veloce. Attendo con ansia che questi comandi diventino veramente veloci, intuitivi e funzionali, ma ad oggi, a mio parere, non è ancora cosi. :rolleyes:

Goofy Goober
13-11-2013, 12:22
io ho preso il nuovo tv samsung top di gamma pieno zeppo di comandi facciali, vocali, gestuali ecc....risultato? ho disattivato tutto dopo 2 giorni. il telecomando è nettamente piu veloce. Attendo con ansia che questi comandi diventino veramente veloci, intuitivi e funzionali, ma ad oggi, a mio parere, non è ancora cosi. :rolleyes:

a beh questa è la prima cosa che ho fatto anche io.

ma si spera che il kinect si Xone sia avanti anni luce rispetto ai comandi gestuali e parlati delle smart tv attuali che sono a dir poco inusabili (i gestuali soprattutto).

ps4 invece non sembra aver spinto molto su questo aspetto per cui sarà semplicemente, almeno per ora, in secondo piano e non sfruttato.

non a caso la webcam ps4 è venduta separatamente (bundle speciali a parte)

MoXxY90
13-11-2013, 12:25
raga ho dachiedere una cosa.
io su ps3 con un mi amico compravamo un gioco a testa dallo store.ci scambiavamo gli account il tempo che mettevamo in dowload il gioco e poi ognuno giocava con il proprio account.in questo modo ci dividevamo i prezzi.su ps4 pensate è possibile?

non si sa niente in merito?

Duncan
13-11-2013, 12:29

Secondo me non c'è paragone tra quello che potranno fare queste console e quelo che può fare un TV come il tuo, la potenza a disposizione è nettamente diversa.

Leander79
13-11-2013, 12:47
Beh non è del tutto esatto. Steam marcia principalmente sul fatto che l'usato sia inesistente, ovvero che il gioco sia legato indissolubilmente all'account. Poi la concorrenza ha abbassato ancora i prezzi. Gli sconti comunque c'erano anche prima dell'avvento di Origin e compagnia bella.

hai perfettamente ragione:) non puoi negare però che la concorrenza ci agevola,basti pensare ai saldi Origin ( preso dragon age2 a 5 euro ) o le offerte Uplay ( anche se non ci comprerei mai nulla li )..
il sunto del discorso è che se ci saranno più store a farsi la guerra per noi sarà solo un bene...sempre che però non facciano cartello e la cosa non mi sembra impossibile specialmente se sony metterà dei paletti per tenere i prezzi sopra un certo margine :confused:

slump72
13-11-2013, 12:54
I giochi son grossi, l'HD è da 5... hem no!... non proprio
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/11/playstation-4-lo-spazio-disponibile.html#more

Goofy Goober
13-11-2013, 12:56
I giochi son grossi, l'HD è da 5... hem no!... non proprio
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/11/playstation-4-lo-spazio-disponibile.html#more

:muro:

mi aspettavo che ce ne fossero almeno 450gb liberi :fagiano:

vabbè ho capito, di sicuro prima dell'estate prossima avrò già un disco da 1tb nella mia PS4

Spacemen
13-11-2013, 13:03
:eek: oggi ero da MW ed o notato che ci sono gia' dei giochi in vendita per la PS4 era Call of Duty Ghost , a che cavolo servono se la console non c'e' in commercio :muro: forse non c'era posto in magazzino.
http://imageshack.us/scaled/thumb/440/x8ob.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/440/x8ob.jpg/)

ALESSIO78X
13-11-2013, 13:22
[QUOTE=aleroc;40267933]i giochi per ps4 più importanti avranno server dedicati

per il resto, no, non ci sono novità per ora.
QUOTE]

quindi tu mi stai dicendo che anche killzone ad esempio avrà i server dedicati?
è confermata questa cosa?

antonioalex
13-11-2013, 13:37
Scusami, pensi di tenere 8-10 installazioni di giochi contemporaneamente nella consol? :stordita:

attualmente su ps3, grazie al plus, ho una 20ina di game tra ps3 e psvita installati sull'hdd da 500gb, dato che su ps4 è pure obbligatoria l'installazione pachidermica dei game, è normale che 400GB finiscano presto, cmq io punto a sostituirlo con uno da 1TB.

Goofy Goober
13-11-2013, 13:44
Scusami, pensi di tenere 8-10 installazioni di giochi contemporaneamente nella consol? :stordita:

forse anche il triplo :)

al momento ne avrò 30 giochi installati su ps3...

io non gioco MAI ad un gioco solo e vado avanti finchè lo finisco.
alterno continuamente con un po' di tutto...

su pc ne avrò sui 100 di giochi installati contemporaneamente (e mi son trattenuto contando che la mia libreria giochi su steam è di quasi 300 titoli... a cui vanno aggiunti gli scatolati/origin/ubi....)

da quando c'è la IGC poi il numero di giochi scaricati e installati è cresciuto esponenzialmente, e non avendo tempo di giocarne uno e finirlo tutto di fila, restano li per molto tempo anche giochi discretamente grandi come Dragon's Dogma (12gb) e Kingdoms of Amalur (14gb), tanto per citarne due...

Leander79
13-11-2013, 14:18
dovremmo incominciare a pensare a che hdd metterci contando sul fatto che a 7200rpm sopra il tera non c'è nulla...

Malek86
13-11-2013, 14:23
Stanno uscendo le recensioni ovunque!

Sono più o meno positive come le immaginavo. Credo che Sony abbia solo cannato sui giochi del lancio, che potevano decisamente essere molto meglio. Per ora non sembra esserci nulla che valga davvero la pena.

antonioalex
13-11-2013, 14:30

Sono più o meno positive come le immaginavo. Credo che Sony abbia solo cannato sui giochi del lancio, che potevano decisamente essere molto meglio. Per ora non sembra esserci nulla che valga davvero la pena.

sony ha sempre cannato sui titoli di lancio, ma almeno, sopratutto sulle esclusive, le ha sempre spalmate a dovere nel'arco vitale delle loro console.

*sasha ITALIA*
13-11-2013, 14:35

qualche link?

io segnalo la promo di Amazon 2x3 che dovrebbe essere attiva in italia nei prox giorni

Malek86
13-11-2013, 14:36
sony ha sempre cannato sui titoli di lancio, ma almeno, sopratutto sulle esclusive, le ha sempre spalmate a dovere nel'arco vitale delle loro console.

Beh, i giochi del lancio sono particolarmente importanti. Se la PS3 avesse avuto qualche gioco valido fin dall'inizio, sarebbe stata adottata più velocemente. Così invece hanno lasciato terreno alla 360, e gli ci sono voluti anni per recuperare.

Non credo che la PS4 avrà lo stesso problema, ma penso che alla Sony dovrebbero imparare a non rischiare.

Malek86
13-11-2013, 14:37
qualche link?

io segnalo la promo di Amazon 2x3 che dovrebbe essere attiva in italia nei prox giorni

Cioè? Compri due giochi PS4 e te ne danno un terzo gratuito? Mmh.

Qui una raccolta delle recensioni uscite: http://gematsu.com/2013/11/playstation-4-reviews-embargo-lifted-all-the-scores

Goofy Goober
13-11-2013, 14:38
chiedo anche io cortesemente dei link a queste recensioni che sono uscite :)

Maverick491
13-11-2013, 15:15
Qui c'è tutto il lavoro di eurogamer.net, con recensioni dei giochi e dell'hardware. ;)

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-13-playstation-4-reviewed-games-and-hardware

Analisi approfondita di Digital Foundry:

http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hardware-test-playstation-4

Ventresca
13-11-2013, 15:19
http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hardware-test-playstation-4

StIwY
13-11-2013, 15:34
Interessante l'articolo ma parla solo di consumi e temperature.....niente sul versante lettura/scrittura dell'hard disk, tempi di avvio, carica del pad.....ecc....

Comunque conferma la bontà del progetto PS4 nel suo insieme....peccato che ci sia carestia di giochi, per quanto mi riguarda mi interessa solo Killzone se dovessi comprarla al day-one.

slump72
13-11-2013, 16:01
Si!
Si può cambiare l'HDD, ma occhio che...
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/11/playstation-4-per-sostituire-lhard-disk.html#more

E poi ho letto questa roba, se tanto mi da tanto non c'è un gioco decente.
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/11/playstation-4-i-primi-voti-delle.html#more

Leander79
13-11-2013, 16:14
ecco dove prendere il firmware :

http://us.playstation.com/support/systemupdates/ps4/index.htm

Pan
13-11-2013, 16:30
qualche link?

che promo è?
3x2 sui giochi?

Goofy Goober
13-11-2013, 17:05
:asd: Knack è stato sminchiato alla grande

-Mariello-
13-11-2013, 17:09

Dicono che è na cagata? :D

Goofy Goober
13-11-2013, 17:12
Dicono che è na cagata? :D

Eurogamer e Gamespot voto 4/10 :huh:

galaga
13-11-2013, 17:21
Mi accodo alle richieste di qualche info in più sulla promo amazon :stordita:
Vale su amazon.com? versione boxed o digitali a seguito dell'annuncio dello store amazon sul psn?

Pickwick85
13-11-2013, 17:37
Retrocompatibilità con i giochi ps3 su disco nessuna speranza?
Devo capire se vendere mafia 2 limited edition, everybody's golf world tour e monopoly oppure no, anche se mi piacerebbe molto poterci ancora giocare...

Verro
13-11-2013, 17:50
Retrocompatibilità con i giochi ps3 su disco nessuna speranza?
Devo capire se vendere mafia 2 limited edition, everybody's golf world tour e monopoly oppure no, anche se mi piacerebbe molto poterci ancora giocare...

Nessuna speranza, architetture completamente diverse. Dovrebbe emularla ma sarebbe troppo complesso probabilmente anche per un I7 4770...

MarcoM
13-11-2013, 18:21
Si!
Si può cambiare l'HDD, ma occhio che...
http://notizieplaystation.blogspot.it/2013/11/playstation-4-per-sostituire-lhard-disk.html#more

Succede anche su PS3 (escluse le prime versioni uscite). E' semplicemente perché una parte del firmware risiede direttamente su hard disk e quindi, al cambio dell'HDD, occorre reinstallarlo. Immagino succeda la stessa cosa anche su PS4.

enzo82
13-11-2013, 18:24
è confermato che non ha il dnla??

X360X
13-11-2013, 18:27
è confermato che non ha il dnla??

ad oggi non lo ha, dovrebbe essere aggiunto dopo l'uscita (non so di preciso quanto dopo)

Fedozzo
13-11-2013, 18:50

Da quando ho visto per la prima volta la faccia di quel coso mi ha fatto cagare ogni giorno di piu. Sembra un cartone animato low budget. :stordita:

Malek86
13-11-2013, 18:53
Da quando ho visto per la prima volta la faccia di quel coso mi ha fatto cagare ogni giorno di piu. Sembra un cartone animato low budget. :stordita:

Mi sa che ha attirato l'attenzione semplicemente perchè era diretto da Cerny. Ma a quanto pare è meglio che pensi a progettare hardware e non giochi :fagiano:

alfredo.r
13-11-2013, 19:07
Cazso mi hanno bruciato l'unico titolo platform per ps4.... Ora che mi compro? :D

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

petru916
13-11-2013, 19:17
Cazso mi hanno bruciato l'unico titolo platform per ps4.... Ora che mi compro? :D

Resogun, ma purtroppo conoscendo il genere non dura tanto..Super Stardust su PSV mi è durato qualche giorno, poi passa la voglia. Però bello è bello.

Maverick491
13-11-2013, 19:18
ecco dove prendere il firmware :

http://us.playstation.com/support/systemupdates/ps4/index.htm

307.9 MB
Meno dei 500 MB di cui si parlava nei giorni scorsi. Questo update 1.50 non credo proprio che sarà "doloroso". :)

Resogun, ma purtroppo conoscendo il genere non dura tanto..Super Stardust su PSV mi è durato qualche giorno, poi passa la voglia. Però bello è bello.

Quoto Resogun. Io me lo becco con il plus. :D

alfredo.r
13-11-2013, 19:35
Anch'io mi becco sia resogun che contrast per il plus, i quali fra l'altro hanno ricevuto insieme votazioni superiori sia a killzone che a knack....
Ora non vorrei dire che le varie testate giornalistiche ci sono andate coi piedi di piombo, però vedere che gli indie prendono 7 e 8 mentre i first party 7 e 4 fa un po' strano...
Io comunque sono una persona che tende poco a fidarsi delle recensioni, per cui aspetterò di vedere qualcosa dal vivo oppure di sentire la campana di qualcuno del forum, perchè è pur vero che ci son sonari e boxari però è anche vero che giochiamo per passione e quindi se un gioco è un bidone oppure se è sfiziosello ce ne accorgiamo subito ;)

petru916
13-11-2013, 19:46
Anch'io mi becco sia resogun che contrast per il plus, i quali fra l'altro hanno ricevuto insieme votazioni superiori sia a killzone che a knack....
Ora non vorrei dire che le varie testate giornalistiche ci sono andate coi piedi di piombo, però vedere che gli indie prendono 7 e 8 mentre i first party 7 e 4 fa un po' strano...
Io comunque sono una persona che tende poco a fidarsi delle recensioni, per cui aspetterò di vedere qualcosa dal vivo oppure di sentire la campana di qualcuno del forum, perchè è pur vero che ci son sonari e boxari però è anche vero che giochiamo per passione e quindi se un gioco è un bidone oppure se è sfiziosello ce ne accorgiamo subito ;)

Assolutamente, il mio consiglio è, visto che hai già Resogun e Contrast col Plus, di provare Knack, se ti piace, bene, altrimenti amen. Mi son ritrovato a giocare (specialmente su PC) giochi che avevan preso voti anche inferiori al 4 (uno su tutti il primo Infernal) che all'atto pratico mi avevan divertito un sacco. Alle recensioni bisognerebbe dare il giusto peso, KZ ad esempio, anche se ha una votazione superiore a Knack, non lo prenderò mai e poi mai. Li ho presi tutti e non ne ho finito nemmeno uno per la noia, quindi non penso di prendere questo. A Knack, invece, una chance gliela darei. Da quel che ho visto non è il mio genere di gioco, ma potrebbe anche sorprendermi, ma allo stesso modo potrebbe farmi anche schifo.

Leander79
13-11-2013, 19:58
Assolutamente, il mio consiglio è, visto che hai già Resogun e Contrast col Plus, di provare Knack, se ti piace, bene, altrimenti amen. Mi son ritrovato a giocare (specialmente su PC) giochi che avevan preso voti anche inferiori al 4 (uno su tutti il primo Infernal) che all'atto pratico mi avevan divertito un sacco. Alle recensioni bisognerebbe dare il giusto peso, KZ ad esempio, anche se ha una votazione superiore a Knack, non lo prenderò mai e poi mai. Li ho presi tutti e non ne ho finito nemmeno uno per la noia, quindi non penso di prendere questo. A Knack, invece, una chance gliela darei. Da quel che ho visto non è il mio genere di gioco, ma potrebbe anche sorprendermi, ma allo stesso modo potrebbe farmi anche schifo.

petru mi sembri ben informato quindi ti chiedo un consiglio,io ho preso il bundle di killzone quindi quale altro gioco potrei comprare che però non sia multipiatta?

alfredo.r
13-11-2013, 20:00
Il problema è sopratutto che al giorno d'oggi i platform non vanno più come una volta....
Forse fatta eccezione per rayman origins e legends han sempre preso voti di m*rda, perfino i vari jak & daxter dei tanto decantati naughty dog che per me erano un capolavoro ma che la critica ha riscoperto solo dopo l'uscita di uncharted...
Secondo me anche se facessero un crash bandicoot al giorno d'oggi prenderebbe 4 a maggior ragione perchè sarebbe un'icona mitologica del passato rovinata dagli (a loro detta) dagli studi moderni...
Detto questo mi riservo di provare knack in prima persona, magari anche se non fosse il re dei platform sarebbe sicuramente più innovativo di tutta questa massa di FPS che giochi uno e giochi tutti tanto si assomigliano....
E se no pazienza, prenderò FIFA, anche se mi pare uno spreco usare una console next gen per un gioco di calcio....
Menomale va che la ricevo con la seconda ondata, magari riesco a trovare già qualche gioco usato o qualche piccolo sconto in negozio sui titoli che son stati bastonati in pagella :D

petru916
13-11-2013, 20:03
petru mi sembri ben informato quindi ti chiedo un consiglio,io ho preso il bundle di killzone quindi quale altro gioco potrei comprare che però non sia multipiatta?

Beh, parlando di esclusive AAA, ora come ora a parte KZ e Knack su PS4 non c'è assolutamente niente, a febbraio però esce Infamous. Di giochi indie, oltre a Resogun e Contrast ci sarebbe anche Flower (se non l'avessi già su PS3, carino) e Trine 2 (spettacolare imho). Sui F2P c'è Warframe (noioso su PC, non so su PS4), Blacklight (carino per la prima mezz'ora) e Planetside 2 (imho il miglior MMOFPS).

Leander79
13-11-2013, 20:08
Beh, parlando di esclusive AAA, ora come ora a parte KZ e Knack su PS4 non c'è assolutamente niente, a febbraio però esce Infamous. Di giochi indie, oltre a Resogun e Contrast ci sarebbe anche Flower (se non l'avessi già su PS3, carino) e Trine 2 (spettacolare imho). Sui F2P c'è Warframe (noioso su PC, non so su PS4), Blacklight (carino per la prima mezz'ora) e Planetside 2 (imho il miglior MMOFPS).

grazie1000!
quindi ancora poco dunque ( però ho letto bene di resogun) considerando che trine 2 l'ho su pc mi sa che conviene aspettare il remake di shadow of the beast ( ci giocavo quasi 25 anni fa su amiga:D ).
Incrociamo le dita e speriamo che venga tanta roba bella da giocare:)

Plax86
13-11-2013, 21:31
perché non avete postato questa news?

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-13-playstation-4-doesnt-support-3d-blu-rays

Malek86
13-11-2013, 22:21
perché non avete postato questa news?

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-13-playstation-4-doesnt-support-3d-blu-rays

Strano, visto che è stata proprio la Sony a spingere inizialmente sul 3D nei televisori e console.

Ma non così strano se si pensa che questa scelta indica un cambio di priorità. Probabilmente si sono accorti che il 3D è stata una scommessa persa, per così dire (anche nei cinema ormai la gente lo snobba) e hanno deciso all'inizio di concentrarsi su altre cose. Anche la X1 non supporterà i BD 3D fino al 2014, segno che anche a loro non interessano poi tanto.

MoXxY90
14-11-2013, 00:43
Sulla diretta di multyplayer hanno detto che la ps4 supporta dischi da 2,5 e SATA 2...niente sata 3 quindi

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

Santomarco
14-11-2013, 06:34
Sulla diretta di multyplayer hanno detto che la ps4 supporta dischi da 2,5 e SATA 2...niente sata 3 quindi

Quindi se implementassero la lettura ed utilizzo di hd esterni via USB 3.0 (4.8gbps *) sarebbe più veloce che il sata II ( 3 gbps *) interno :stordita: :fagiano:

*Parlando poi di prestazioni "teoriche"

Goofy Goober
14-11-2013, 07:00
Quindi se implementassero la lettura ed utilizzo di hd esterni via USB 3.0 (4.8gbps *) sarebbe più veloce che il sata II ( 3 gbps *) interno :stordita: :fagiano:

*Parlando poi di prestazioni "teoriche"

no perchè intanto un disco rigido da notebook anche 7.200 rpm non saturerà mai la banda del Sata II.

e un SSD, ipotizzando che uno si compra un SSD esterno e lo vuole usare via USB 3.0, sarebbe più veloce in termini numerici di benchmark di quello interno, ma soprattutto nella scrittura sequenziale che è il caso più remoto d'uso e che meno rispecchia l'uso normale.

per cui è inutile farsi tanti pipponi mentali su questo aspetto secondo me.

slump72
14-11-2013, 07:22
Per me l'HDD com'è basta e avanza, compro, gioco e finisco un titolo per volta e solo se mi prende bene, altrimenti lo rendo al negoziante tempo una settimana.

In ogni caso, nuove informazioni per Infamous, minkia se promette bene anche se la texture di quel muro su cui si arrampica è più spalmata di un panino con la Nutella...

http://www.gamesblog.it/post/208597/infamous-second-son-nuove-immagini-sui-poteri-di-delsin-rowe

Per la questione del 3D si confermano i soliti cazzari, fermo restando che il 3D è la più grande inutilità del pianeta, sia al cinema che in casa, forse i nuovi 4K con sistema a interlinea polarizzato per le visualizzazione con occhiali passivi potrei tollerarli, ma se volete l'immersione totale il futuro si chiama OCULUS RIFT.
Riguaro a quest'ultimo, curioso che il buon Carmack come CEO dell'azienda lo voglia rendere compatibile con XBO e PS4 dicendo che tanto non lo sfrutteranno per niente perchè sono barattoli vestiti da consolle, mentre non dice nulla di Android e Linux.

*sasha ITALIA*
14-11-2013, 07:35
mi girano le balle sul 3D. Figa, preso ieri il 55W905A e ora già me lo moncano?

MoXxY90
14-11-2013, 07:55

E si già è vecchio...lo vendi a me a metà prezzo?ahahah

*sasha ITALIA*
14-11-2013, 08:09
Di giochi 3d ne sono usciti pochi/pochissimi, forse la tua tv può prendere il 2d e trasformalo in 3d anche nei giochi.

se non è nativo non ci puoi giocare decentemente, previa latenza dell'immagine. io voglio vedere i Blu Ray 3D cristo, non voglio comprarmi un secondo lettore

E si già è vecchio...lo vendi a me a metà prezzo?ahahah

http://files.myopera.com/ANDIOP/albums/11611062/berbagi%2Bsuka%2Blogo.jpg

sickofitall
14-11-2013, 08:11
se non è nativo non ci puoi giocare decentemente, previa latenza dell'immagine. io voglio vedere i Blu Ray 3D cristo, non voglio comprarmi un secondo lettore

Secondo me già con il secondo update implementeranno un sacco di cose, non mi preoccuperei più di tanto ;)

Leander79
14-11-2013, 08:13
Invece si è capito se una volta installato il gioco sia ancora necessario il bluray inserito per giocare?
Cmq penso che come disco sostitutivo un tera a 7200rpm sia più che buono e ce ne usciamo con piccole cifre :)

sickofitall
14-11-2013, 08:19
Invece si è capito se una volta installato il gioco sia ancora necessario il bluray inserito per giocare?
Cmq penso che come disco sostitutivo un tera a 7200rpm sia più che buono e ce ne usciamo con piccole cifre :)

si, perchè poi con 1 disco solo potresti giocare su infinite ps4 :D

Obrigado
14-11-2013, 08:26

come sta messo ad input lag?

Edit: ho visto il prezzo e ho capito che ci uscivano 3 di questi: http://www.philips.it/c/televisori/4000-series-max-3d-da-140-cm-55-pollici-con-dvb-t-c-55pfl4508h_12/prd/

MoXxY90
14-11-2013, 08:34
http://files.myopera.com/ANDIOP/albums/11611062/berbagi%2Bsuka%2Blogo.jpg

Ahahah ti rubo l immagine . Comunque lo prendo per un no.penso che non sia un problema hardware il problema dei Bray3.come hanno già detto un secondo upadate implementerànn o qst funzione

gagliardi88
14-11-2013, 08:49
Per me l'HDD com'è basta e avanza, compro, gioco e finisco un titolo per volta e solo se mi prende bene, altrimenti lo rendo al negoziante tempo una settimana

HDD della ps4 è di 500 gb nominali...effettivi sono poco più di 400. Per chi tiene i giochi installati, sono una miseria dato il peso medio di 40 gb per i giochi, senza contare vari dlc salvataggi ecc ecc

StIwY
14-11-2013, 08:51
Comunque oh, stasera mi aspetto un bel pò di video di gente che bivacca per le strade in coda e mega-risse all'apertura dei negozi negli USA.....:asd:

Linkate qui quando ne beccate qualcuno :D

*sasha ITALIA*
14-11-2013, 09:00
Online il manuale utente ITA.. sembra cambiare pochissimo da PS3.

http://manuals.playstation.net/document/it/ps4/index.html

nei dettagli sulla riproduzione video

Inserire il disco, quindi selezionare il contenuto dall'area contenuti. Alla prima riproduzione del disco, abilitare la funzione di riproduzione su Internet.

Formati di disco supportati

Blu-ray Disc
BD-ROM*1
BD-R/RE (BDAV, BDMV)
DVD
DVD-ROM
DVD-R/RW*2 (modalità video, modalità VR*3)
DVD+R/RW*2
*1
Sono supportati i dischi ibridi.
*2
AVCHD è supportato.
*3
CPRM è supportato.
Non è supportata la riproduzione dei seguenti tipi di disco.
CD
BD-RE ver.1.0
BD-R/RE XL
Blu-ray 3D™
DVD non finalizzati.
Non utilizzare i seguenti dischi, onde evitare di danneggiare il sistema.
Dischi da 8 cm
Dischi di forma non circolare, ad esempio a forma di scheda, stella o cuore
Dischi spezzati, deformati o che sono stati riparati.
Un disco di tipo DualDisc presenta un lato conforme allo standard DVD e un lato che contiene solo audio. Non è possibile riprodurre il lato con solo audio nel sistema PS4™.
Se un dispositivo non compatibile con lo standard HDCP (Highbandwidth Digital Content Protection) viene connesso al sistema PS4™ usando un cavo HDMI, non è possibile riprodurre video o audio dal sistema.
Per la riproduzione continua di BD protetto da copyright, potrebbe essere necessario aggiornare la chiave di cifratura per AACS (Advanced Access Content System). Per rinnovare la chiave, occorre aggiornare il software di sistema.
Alcuni dischi potrebbero non essere riprodotti a causa di graffi, polvere, qualità della registrazione o caratteristiche del dispositivo di registrazione.
In rari casi i dischi DVD, BD ed altri supporti potrebbero non funzionare correttamente sul sistema PS4™. Ciò è principalmente dovuto alle variazioni del processo di produzione o alla codifica del software.

MarcoM
14-11-2013, 09:15
si, perchè poi con 1 disco solo potresti giocare su infinite ps4 :D

Non credo, visto che (se è come su PS3) spostando il disco su un'altra macchina, occorre necessariamente formattarlo ;)

gagliardi88
14-11-2013, 09:28
Per chi avesse comprato Cod, per giocare in 1080p è prevista al day one una patch dal peso non dichiarato. altrimenti il gioco gira a 720

MoXxY90
14-11-2013, 09:35
edit
No sono un pirla non ho letto bene ahahah

slump72
14-11-2013, 10:01
HDD della ps4 è di 500 gb nominali...effettivi sono poco più di 400. Per chi tiene i giochi installati, sono una miseria dato il peso medio di 40 gb per i giochi, senza contare vari dlc salvataggi ecc ecc

ma infatti parlo al singolare.
Sicuramente non ho voglia di buttare altri 70-80€ per un'HD da 1tera da sommare ai già quasi 500€ del bundle.
Già con il 160 giga di PS3 avevo quasi sempre non meno di 100 giga presi.
Quando posso evito di installare e non sono un fan del DD.

sertopica
14-11-2013, 10:16
Non so se avete letto che la campagna in singolo di COD Ghosts girerà a 1080p soltanto con una day 1 patch... Altrimenti girerebbe a 720p... :asd: :asd:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-13-day-one-patch-makes-call-of-duty-ghosts-single-player-1080p-on-ps4

Sui consumi e le temperature di PS4: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hardware-test-playstation-4

petru916
14-11-2013, 10:17
Non so se avete letto che COD Ghosts girerà a 1080p soltanto con una day 1 patch... Altrimenti girerà a 720p... :asd: :asd:

http://www.eurogamer.net/articles/2013-11-13-day-one-patch-makes-call-of-duty-ghosts-single-player-1080p-on-ps4

Sui consumi e le temperature di PS4: http://www.eurogamer.net/articles/digitalfoundry-hardware-test-playstation-4

:O Posso ripetere il mio commento sui nuovi IW o rischio di essere ripetitivo? :asd:

sertopica
14-11-2013, 10:18
:O Posso ripetere il mio commento sui nuovi IW o rischio di essere ripetitivo? :asd:

Sei stato chiarissimo, e sottoscrivo :D :asd:

winoni71
14-11-2013, 10:26
http://www.youtube.com/watch?v=9hUUsqhetX4

Perchè non si vede direttamente il video?
In ogni caso guardatelo, Jimmy Fallon che gioca con la PS4.

sertopica
14-11-2013, 10:31
La cosa dei pupazzetti è abbastanza inutile ma fighissima. :D

PS: nel forum di HWU, risalente al Paleolitico, manca la funzione dei video embedded.

zavatta_fighter
14-11-2013, 10:38
Per me l'HDD com'è basta e avanza, compro, gioco e finisco un titolo per volta e solo se mi prende bene, altrimenti lo rendo al negoziante tempo una settimana.

In ogni caso, nuove informazioni per Infamous, minkia se promette bene anche se la texture di quel muro su cui si arrampica è più spalmata di un panino con la Nutella...

http://www.gamesblog.it/post/208597/infamous-second-son-nuove-immagini-sui-poteri-di-delsin-rowe

Per la questione del 3D si confermano i soliti cazzari, fermo restando che il 3D è la più grande inutilità del pianeta, sia al cinema che in casa, forse i nuovi 4K con sistema a interlinea polarizzato per le visualizzazione con occhiali passivi potrei tollerarli, ma se volete l'immersione totale il futuro si chiama OCULUS RIFT....

Oppure basterebbero dei cinema in IMAX, cosa normalissima in USA ma che qui in italia è un chimera...

*sasha ITALIA*
14-11-2013, 10:57
qualcuno vuole sostituire l'HD o meglio ancora mettere un SSD?

Ecco

http://www.youtube.com/watch?v=u8_nt2Dwf78

petru916
14-11-2013, 11:04

Ecco

Ottimo, aspetto delle comparative con giochi un po' più "pesanti" come KZ o il nuovo inFamous. In ogni caso, il costo degli SSD mi limita un bel po'. Già un 256 costa un occhio della testa. Speriamo che più in avanti mettano il supporto agli SSD esterni in modo da sfruttare la velocità delle USB 3.0 SS.

Leander79
14-11-2013, 11:35
Ottimo, aspetto delle comparative con giochi un po' più "pesanti" come KZ o il nuovo inFamous. In ogni caso, il costo degli SSD mi limita un bel po'. Già un 256 costa un occhio della testa. Speriamo che più in avanti mettano il supporto agli SSD esterni in modo da sfruttare la velocità delle USB 3.0 SS.

aggiungo che al momento non è scritto ufficialmente da nessuna parte che ps4 supporta il trim:confused:
ci sarebbe anche da capire se il sistema è pensato per rilevare che il disco sia un ssd ed evitare di fare cose tipo deframmentazioni e similari ( ovvero ssd distrutto in 2 mesi ):doh:

space81
14-11-2013, 11:50
Qualcuno l'ha prenotata da Mediaworld ? Sapete se sarà disponibile il bundle KZ + DS4 + CAM, in quel caso spereri di poter prendere quello, pur avendo prenotato quella liscia con il psn plus, d'altronde era l'unica disponibile 3 mesi fa.

krakatoa82
14-11-2013, 11:57
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e non riuscendo a trovare la sez Mercatino provo a postare qui.
Scrivo perché vendo una wii u premium Pack più giochi e accessori.
Se qualcuno dovesse essere interessato lascio il mio cell. 3334914811
PS. La console è protetta da garanzia per ancora 4 anni poiché avevo acquistato l'estensione.
Grazie e scusate l'inserimento.

pando811
14-11-2013, 12:03
L'amazzone mi ha appena confermato la consegna del bundle PS4+KZ ecc ecc per la settimana dal 3 al 6 Dicembre :D non resta che aspettare,ho una scimmiazza paura :asd:

dani&l
14-11-2013, 13:14

Ecco

ottimo, very easy allora cambiare il disco.

In previsione futura ( e immagino presto se i giochi occupano 40 gb l'uno) poter sostituire il disco non è male, ma la domanda è , si può poi rimettere il vecchio disco nel caso uno voglia rigiocare ad un gioco presente li sopra o se nel frattempo ci sono stati aggiornamenti firmware va tutto a ramego ?

già mi vedo... prima si aveva la collezioni di dvd / BR, un domani di harddisk sugli scaffali di casa :D

Yngwie74
14-11-2013, 13:45
In previsione futura ( e immagino presto se i giochi occupano 40 gb l'uno) poter sostituire il disco non è male, ma la domanda è , si può poi rimettere il vecchio disco nel caso uno voglia rigiocare ad un gioco presente li sopra o se nel frattempo ci sono stati aggiornamenti firmware va tutto a ramego ?

In quest'ottica sarebbe meglio che implementassero l'uso di hdd esterni su usb3.0. Metti e levi come ti pare senza dover aprire e smontare nulla, mentre il SO rimane sempre aggiornato nell'hdd interno.

LeonK
14-11-2013, 13:46
Non so se è già stata postata :

http://www.everyeye.it/ps4/articoli/playstation-4_recensione_21042

Ottimo, mega hype.

Anche un paio di recensioni :

http://www.everyeye.it/ps4/articoli/killzone-shadow-fall_recensione_21027

http://multiplayer.it/recensioni/125444-knack-le-dimensioni-contano-eccome.html

Leander79
14-11-2013, 14:05
Il sistema è basato su freebsd, quindi il trim dovrebbe supportarlo pienamente. Inoltre questo sistema operativo (o meglio il suo file system) non ha necessità di defrag. Inoltre, il defrag non distrugge proprio nulla. Un buon ssd da 128gb può scrivere da 100 a 200 tera di dati, quindi stiamo parlando di decenni con uso normale.

per quel che so il trim dalla beta 9.1 di freebsd è sicuro supportato,ero solo perplesso su eventuali customizzazioni di sony :confused:

TheZeb
14-11-2013, 15:01

51 decibel in game.. pensavo meglio sinceramente..

aggiungo che al momento non è scritto ufficialmente da nessuna parte che ps4 supporta il trim:confused:
ci sarebbe anche da capire se il sistema è pensato per rilevare che il disco sia un ssd ed evitare di fare cose tipo deframmentazioni e similari ( ovvero ssd distrutto in 2 mesi ):doh:

voglio sfatare sta cosa del trim sulle play.. ho giocato per 2 anni e mezzo col la slim e un ssd e non si è sfasciato mai nulla.. anzi !

TheZeb
14-11-2013, 15:04
Buongiorno a tutti, mi sono appena iscritto e non riuscendo a trovare la sez Mercatino provo a postare qui.
Scrivo perché vendo una wii u premium Pack più giochi e accessori.
Se qualcuno dovesse essere interessato lascio il mio cell. 3334914811
PS. La console è protetta da garanzia per ancora 4 anni poiché avevo acquistato l'estensione.
Grazie e scusate l'inserimento.

bensvenuto.. non so che difficoltà hai trovato ma è qui la sezione giusta per il mercatino console

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=144

awemo
14-11-2013, 15:04
L'amazzone mi ha appena confermato la consegna del bundle PS4+KZ ecc ecc per la settimana dal 3 al 6 Dicembre :D non resta che aspettare,ho una scimmiazza paura :asd:

La cosa che devi chiedere è se per l'Italia spediscono dal magazzino italiano, oppure il 29 partono tutte dalla germania...

gagliardi88
14-11-2013, 15:09
http://www.gamempire.it/news/ps4-difettose-dopo-l-aggiornamento-al-firmware-1-50-131648

http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-14-news-videogiochi-sony-investiga-su-alcune-ps4-difettose

problema con l upgrade 1.50

antonioalex
14-11-2013, 15:15
bensvenuto.. non so che difficoltà hai trovato ma è qui la sezione giusta per il mercatino console

http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=144

per legge del foro :D devi avere almeno 3 mesi e 100 messaggi per postare sul 3d del mercatino, e almeno deve fare un giro nel reparto presentazioni, poi tenendo presente che mi hanno sospeso 10 giorni solo perchè ho accennato ad una mia inserzione, se passa un admin sicuramente gli aspetta un bel :banned: .

http://www.gamempire.it/news/ps4-dif...re-1-50-131648

http://www.eurogamer.it/articles/201...-ps4-difettose

hmmmmmm, ottimo :stordita: , meno male che nn ho ordinato nulla ancora.

Malek86
14-11-2013, 15:21
http://www.gamempire.it/news/ps4-difettose-dopo-l-aggiornamento-al-firmware-1-50-131648

http://www.eurogamer.it/articles/2013-11-14-news-videogiochi-sony-investiga-su-alcune-ps4-difettose

Potrebbe anche essere semplicemente una partita difettosa. Credo sia ancora presto per l'allarmismo.

petru916
14-11-2013, 15:26
Potrebbe anche essere semplicemente una partita difettosa. Credo sia ancora presto per l'allarmismo.

Quoto, per ora solo qualche PS4 ha avuto qualche problema, sta nell'ordine fisiologico delle cose che qualche pezzo faccia i capricci. Se il numero aumetasse allora potremmo anche parlarne, per ora solo chiacchiere affidate a qualche giornalista incapace qua e là in cerca di visite imho.

slump72
14-11-2013, 15:30
Quoto, per ora solo qualche PS4 ha avuto qualche problema, sta nell'ordine fisiologico delle cose che qualche pezzo faccia i capricci. Se il numero aumetasse allora potremmo anche parlarne, per ora solo chiacchiere affidate a qualche giornalista incapace qua e là in cerca di visite imho.

Ma infatti, si parla di 8 pezzi su 4000 (0.2%) mi sembra veramente poco per allarmarsi, poi si sa... la legge di Murphi...

http://www.gamesblog.it/post/208849/playstation-4-problemi-hardware-per-alcune-unita-distribuite-in-anteprima

Leander79
14-11-2013, 15:33
Ma infatti, si parla di 8 pezzi su 4000 (0.2%) mi sembra veramente poco per allarmarsi, poi si sa... la legge di Murphi...

http://www.gamesblog.it/post/208849/playstation-4-problemi-hardware-per-alcune-unita-distribuite-in-anteprima

certo,mica tanto bello essere tra quegli 8 :confused: per la serie "50 sfumature di sfiga" :D

Pan
14-11-2013, 15:39

su solo 4000 uno 0.2 non è bassissimo a mio avviso..
però si, ragazzi ci sta che un po di rognette ci siano.. ma da entrambe le parti state tranquilli..
speriamo solo che siano cose che si sistemano velocemente.. se l'assistenza è all'altezza non mi farei alcun problema.

sertopica
14-11-2013, 15:56
Beh dai, a me sembrano ottimi risultati globalmente, viste le dimensioni assai contenute. Poi, calcolando che si tratta di un oggetto da salotto, la terrai ad una certa distanza, e il tutto sarà coperto dagli effetti sonori e/o dalla musica del gioco che starai giocando. Non è come il PC, che spesso e volentieri sta accanto al monitor.

Pan
14-11-2013, 16:30

si sa la concorrenza quanto "rumore" fa ingame?

[?]
14-11-2013, 16:32
su solo 4000 uno 0.2 non è bassissimo a mio avviso..
però si, ragazzi ci sta che un po di rognette ci siano.. ma da entrambe le parti state tranquilli..
speriamo solo che siano cose che si sistemano velocemente.. se l'assistenza è all'altezza non mi farei alcun problema.

Scherzi? :asd:
Allora se vedi i Failure Rate di certe aziende informatiche con notebook o tablet da 1000€ svieni :asd:
Quel dato è bassissimo.

*sasha ITALIA*
14-11-2013, 16:36
;40275488']Scherzi? :asd:
Allora se vedi i Failure Rate di certe aziende informatiche con notebook o tablet da 1000€ svieni :asd:
Quel dato è bassissimo.

*

leggetevi questa statistica Gamespot...

http://www.gamespot.com/news/6216691.html/

Xbox 360 failure rate 23.7%, PS3 10%, Wii 2.7%

[?]
14-11-2013, 16:38
*

leggetevi questa statistica Gamespot...

http://www.gamespot.com/news/6216691.html/

Xbox 360 failure rate 23.7%, PS3 10%, Wii 2.7%

Secondo me quel 23.7 di Xbox non è reale, se fate un piccolo sondaggio tra le persone che conoscete nel mio caso piu' della meta' l'ha mandata in assistenza (parlo delle console Pre-Falcon come periodo).
Io stesso due volte in assistenza e una terza console brasata e lanciata in strada (non per ridere...)