PDA

View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 [18] 19 20 21 22 23 24 25 26

Ventresca
30-10-2013, 21:50
http://kotaku.com/activision-confirms-call-of-duty-ghosts-at-lower-resol-1455181795

a quanto pare avremo Cod in full hd @60fps su ps4...

petru916
30-10-2013, 22:15
http://kotaku.com/activision-confirms-call-of-duty-ghosts-at-lower-resol-1455181795

Prevedo un cambio di rotta sulla console di riferimento per CoD ;)

Schellaccio
30-10-2013, 22:39
Al GS comunque il commesso mi ha detto che hanno scaffali PIENI di x1 mentre per ps4 hanno finito già anche la seconda ondata.

petru916
30-10-2013, 22:53
Al GS comunque il commesso mi ha detto che hanno scaffali PIENI di x1 mentre per ps4 hanno finito già anche la seconda ondata.

Pare strano, hanno chiuso i preorder a livello nazionale da qualche giorno, han finito quasi tutto. A me non lo ha detto il commesso..diciamo qualcuno di più affidabile :asd:

Ventresca
31-10-2013, 00:02
Ma può essere che non legge i CD per il semplice motivo che non ha la lente per leggere i CD, ma solo una per i DVD e per i blu-ray?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

NighTGhosT
31-10-2013, 06:57
visti i ragionamenti fatti....è proprio grazie a questi ragionamenti in neretto (che fa ormai il 90% dell'utenza)che avete una nuova console di M....con i conseguenti giochi di M... e vale anche MS, almeno per la one...non per 360...
se uno si rende conto della fragatura, perchè si deve dare la zappa sui piedi? mha!

Ma quale fregatura?!?!?!

Tu invece dai per scontato che siano console di M.... a quanto vedo.

Io ho solamente detto che Sony come al solito promette faville per il nuovo lancio e poi alla fine non mantiene....appunto, as usual.......ma ormai credo anche sia risaputo che fra PS4 e One il vantaggio hardware sia della prima dato che a sto giro non si parla piu' di architetture differenti ma invece assolutamente similari quindi il paragone e' piu' semplice.

La presa per i fondelli di Sony riguarda (come al solito) il software disponibile al lancio (leggi soprattutto DriveClub dato che per Watch Dogs non credo proprio sia colpa loro.....ma per DC hanno suonato le trombe a festa per poi ritrattare all'ultimo).

slump72
31-10-2013, 07:33

Conferme anche da quì
http://www.gamesblog.it/post/207731/call-of-duty-ghosts-a-1080p-su-playstation-4-solo-720p-per-xbox-one

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 07:48
no ma... scopro ora che PS4 non può leggere i cd audio :asd:

ma perchè :asd:

no dai non ci credo... secondo me inseriranno questa possibilità con un update futuro qualunque senza nemmeno dirlo... ma dai su... PSX/PS1/PSone o come vogliamo chiamarla era "epica" anche perchè leggeva i cd audio...

mai ascoltati CD Audio su una console dai tempi della PS1 onestamente, ma è qualcosa di epocale il fatto che Sony abbandoni questo standard creato da lei stessa insieme a Philips.

Certo il futuro è il DD e loro vogliono l'acquisto della musica attraverso i loro servizi chiaramente, ma potrebbe essere una mossa temporanea.

Per me alla prossima gen elimineranno proprio il lettore (cosa già provata con la PSP Go del resto)

mi stanno sempre di più tutti sul ****

loro e le loro mosse commerciali

Per me non è una mossa commerciale.

La lente del Blu Ray è diversa da quella usata per i CD Audio e i DVD.
Probabilmente Sony per abbattere i costi di vendita ha tolto la seconda lente e di conseguenza probabilmente non leggerà nemmeno i DVD. Facendo così hanno senz'altro consentito un costo minore dell'hardware e del SW, dato che comunque occorre pagare le royalties ai relativi consorzi.

Sinceramente preferisco rinunciare alla lettura di formati vecchi e apprezzare una console a 399 Euro al lancio piuttosto che pagarla di più.

il lettore attuale di PS3, con doppia lente

http://img211.imageshack.us/img211/4729/smontaggiops3004.jpg

la differenza tra le due

http://www.lacie.com/imgstore/more/blu-ray_discformats_es.gif

Aggiungo che Sony non ha deluso le aspettative in quanto fin'ora non ha mai menzionato le caratteristiche multimediali della macchina ma solo quelle da gioco

NighTGhosT
31-10-2013, 08:09
Aggiungo che Sony non ha deluso le aspettative in quanto fin'ora non ha mai menzionato le caratteristiche multimediali della macchina ma solo quelle da gioco

....che sono poi quelle che personalmente mi interessano di piu'.

Per ME, console=hadware da gioco.....tutto il resto e' puramente accessorio.

Se e' pur vero che tutte le funzioni multimediali aggiunte di certo non fanno schifo (anche se poi verranno effettivamente sfruttate a dovere solo da una piccola percentuale di utilizzatori).....e' anche vero che per ascoltare musica ecc ecc ci sono degli hardware dedicati che offrono risultati qualitativamente migliori.

Questo per dire che normalmente chi e' appassionato di musica non aspetta di comprarsi la PS4 per poterlo fare ma ha gia' il suo hardware dedicato a casa con cui lo fa e lo fa pure meglio.

MarcoM
31-10-2013, 08:12
Per me non è una mossa commerciale.

La lente del Blu Ray è diversa da quella usata per i CD Audio e i DVD.
Probabilmente Sony per abbattere i costi di vendita ha tolto la seconda lente e di conseguenza probabilmente non leggerà nemmeno i DVD. Facendo così hanno senz'altro consentito un costo minore dell'hardware e del SW, dato che comunque occorre pagare le royalties ai relativi consorzi.

Sinceramente preferisco rinunciare alla lettura di formati vecchi e apprezzare una console a 399 Euro al lancio piuttosto che pagarla di più.

il lettore attuale di PS3, con doppia lente

la differenza tra le due

E' confermato sulla stessa faq che PS4 legge i DVD (una volta aggiornato il firmware alla versione 1.50), quindi la seconda lente (e il secondo pickup laser) c'è sicuramente. Resta quindi un mistero il perché non possa leggere i CD audio. Non parliamo poi degli mp3... :muro:

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 08:16
E' confermato sulla stessa faq che PS4 legge i DVD (una volta aggiornato il firmware alla versione 1.50), quindi la seconda lente (e il secondo pickup laser) c'è sicuramente. Resta quindi un mistero il perché non possa leggere i CD audio. Non parliamo poi degli mp3... :muro:

allora avranno semplicemente evitato di pagare le royalties per la lettura CD.. ma poi suvvia, quanti di voi comprano ancora CD?? L'ultimo l'avrò preso per sbaglio 10 anni fa, e non scherzo... se uno poi vuole godersi l'audio pulito del CD sul proprio impianto pro.. beh, inutile dire che ci si aspetta che abbia un lettore dedicato

slump72
31-10-2013, 08:50
Palese mossa per spingere i propri servizi di distribuzione a pagamento.
Al di là del giusto/sbagliato/politcamente corretto o meno, è anhce vero che al giorno d'oggi gli MP3 li ascolti anche sulla tazza del cesso.
Tra smart-TV, smart-phone, smart-portachiavi sinceramente non sento la mancanza di questa feature che su PS3 avrò usato si e no 2 volte.
Poi, in un'ottica di mediacenter, è ovvio che certe mancanze si sentano, in primis la lettura degli mkv, ma anche quì... ho attaccato al televisore il mio Xparia tablet e con VLC leggo anche il sanscritto antico.

Già che siamo in tema di multimedia, qualcuno ha notizia se legge HD formattati NTFS o siamo sempre al limite dei FAT32?

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 08:59
Palese mossa per spingere i propri servizi di distribuzione a pagamento.
Al di là del giusto/sbagliato/politcamente corretto o meno, è anhce vero che al giorno d'oggi gli MP3 li ascolti anche sulla tazza del cesso.
Tra smart-TV, smart-phone, smart-portachiavi sinceramente non sento la mancanza di questa feature che su PS3 avrò usato si e no 2 volte.
Poi, in un'ottica di mediacenter, è ovvio che certe mancanze si sentano, in primis la lettura degli mkv, ma anche quì... ho attaccato al televisore il mio Xparia tablet e con VLC leggo anche il sanscritto antico.

Già che siamo in tema di multimedia, qualcuno ha notizia se legge HD formattati NTFS o siamo sempre al limite dei FAT32?

considerando che dovrebbero pagare le royalties a MS..

slump72
31-10-2013, 09:09
considerando che dovrebbero pagare le royalties a MS..

ve beh! MS ha montato il lettore BR... una mano lava l'altre e tutte e due lavano il viso.

cicca_91
31-10-2013, 09:24
La miglior offerta è quella di mediaworld vero?

Sono indeciso come tanti se comprare xbox one o ps4.

Mi dite le grandi differenze? non ho seguito molto.

Ora ho la ps3.

E vero che in lan non lagga con xbox one?

Quanto costa giocare in multiplayer? ps4 e xbox one?

Grazie
_______

MarcoM
31-10-2013, 09:26
allora avranno semplicemente evitato di pagare le royalties per la lettura CD.. ma poi suvvia, quanti di voi comprano ancora CD?? L'ultimo l'avrò preso per sbaglio 10 anni fa, e non scherzo... se uno poi vuole godersi l'audio pulito del CD sul proprio impianto pro.. beh, inutile dire che ci si aspetta che abbia un lettore dedicato

Infatti, ovviamente ho un lettore dedicato ;)
Però era comoda la feature di PS3 che convertiva i brani di un CD in mp3. Io l'ho usata spesso.
Secondo me non dare la possibilità di leggere i CD audio è una pecca perché può risultare utile avere una sola macchina che fa tutto piuttosto che una macchina specifica per ogni compito. Capisco spingere i propri servizi musicali, ma almeno dammi la possibilità di leggere la mia "antiquata" collezione di CD :muro:

petru916
31-10-2013, 10:08

I CD non sono stati introdotti sul mercato da Sony? Chiedo perchè non lo so.. In ogni caso io compro ancora molti CD musicali, mai messi nella console. Secondo il mio modestissimo parere è una normale mossa commerciale per spingere l'utente a comprare sullo Store. Per quanto se ne possa dire le console stanno diventando sempre più dei media center, ovviamente il gioco rimane la priorità assoluta ma secondo me è un bene espandere il servizio con contenuti multimediali da scaricare sulla propria macchina. In ogni caso non è assolutamente una mancanza ma, diciamo così, fa sorridere come cosa :)

aleroc
31-10-2013, 10:09
è una mossa degna di apple

Ventresca
31-10-2013, 10:11
Comunque per quanto riguarda gli mp3 con il plus si ha music unlimited incluso. A quel punto tanto vale usare quello, se è incluso...

Per quanto riguarda retrocompatibilita e lettore cd: io comprai una 60gb al day one proprio per la retrocompatibilita. l'ho provata 2 volte, ho visto come rende male un gioco ps2 sulla tv hd nonostante l'upscaler e mi è bastato per non pensarci più.

:)

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

cmv
31-10-2013, 10:16
allora nightghost:

parole tue:

Ma difatti ti do ragione eh.

Prima tutti a sputare sulle caratteristiche hardware inferiori di One.....poi Sony ci prende per i fondelli clamorosamente in questo modo, reiterando (come al solito) (quindi pure recidiva) i loro errori commessi e ripetuti di generazione in generazione al lancio delle loro nuove macchine da gioco.....e la gente (probabilmente(toglierei questa parola) rassegnata ormai alla politica Sony) si mette a questionare sulle risoluzioni e su mezzo effetto in piu' dei multipiatta.

poi al mio risponderti che è una fregatura, perchè per come la vedo io prendere per i fondelli significa questo...tu rispondi:

Ma quale fregatura?!?!?!

Io ho solamente detto che Sony come al solito promette faville per il nuovo lancio e poi alla fine non mantiene....appunto, as usual.......ma ormai credo anche sia risaputo che fra PS4 e One il vantaggio hardware sia della prima dato che a sto giro non si parla piu' di architetture differenti ma invece assolutamente similari quindi il paragone e' piu' semplice.

dopole righe di cui sopra mi viene qualche dubbio su di te.

La presa per i fondelli di Sony riguarda (come al solito) il software disponibile al lancio (leggi soprattutto DriveClub dato che per Watch Dogs non credo proprio sia colpa loro.(non ne sarei così convinto, visto che ci sono accordi commerciali non indifferenti)....ma per DC hanno suonato le trombe a festa per poi ritrattare all'ultimo).

poi sasha ITALIA scrive:

Aggiungo che Sony non ha deluso le aspettative (parere assolutamente legittimo)in quanto fin'ora non ha mai menzionato le caratteristiche multimediali della macchina ma solo quelle da gioco

e tu nightghost gli hai risposto:

da questo è chiaro (o almeno lo dovrebbe essere:asd:), che per te le caratteristiche multimediali contano ancora di più (anche se di poco), del fatto che una console nasca per giocare...

ora arriva il pezzo forte, la riga successiva, ripeto la riga successiva dici:

Se e' pur vero che tutte le funzioni multimediali aggiunte di certo non fanno schifo (anche se poi verranno effettivamente sfruttate a dovere solo da una piccola percentuale di utilizzatori).....e' anche vero che per ascoltare musica ecc ecc ci sono degli hardware dedicati che offrono risultati qualitativamente migliori.
Questo per dire che normalmente chi e' appassionato di musica non aspetta di comprarsi la PS4 per poterlo fare ma ha gia' il suo hardware dedicato a casa con cui lo fa e lo fa pure meglio.

ora io non sono uno psichiatra e mi limiterei a dire di aver incontrato l'ennesimo sonaro mannaro..:asd: , ma visto da uno psichiatra o psicologo...tu potresti soffrire di disturbI multipli della personalità...nonchè anche di un disturbo pentapolare :asd:....anche se ad ora l'unico conosciuto è quello bipolare....:asd:

saluti a tutti

e se va bene a lui, buona pleistescion 4 a tutti :D

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 10:18
due video in-game di Killzone

http://www.youtube.com/watch?v=KvkiFnrKfro

http://www.youtube.com/watch?v=tMzmuYa-9vs

http://i.minus.com/iuOukESHYOHQk.gif

aleroc
31-10-2013, 10:22
Comunque per quanto riguarda gli mp3 con il plus si ha music unlimited incluso.

non lo sapevo, MOLTO interessante

microsoft non propone niente di simile invece?

Goofy Goober
31-10-2013, 10:27
Comunque per quanto riguarda gli mp3 con il plus si ha music unlimited incluso. A quel punto tanto vale usare quello, se è incluso...

Ecco appunto.

sei sicuro di questa cosa?

dubito che regalino quest'abbonamento, l'access costa 5 euro mese e il full mi pare 10 euro mese...

se lo regalano con il plus, incluso nei 50 euro di abbonamento, non è male come cosa... anche se resta comunque insensato levare il supporto mp3 alla console.

Ventresca
31-10-2013, 10:50
Se non sbaglio già col plus per ps3 dovrebbe essere free. Comunque tra meno di un mese lo potremo verificare dal vivo.

aleroc
31-10-2013, 10:53
Se non sbaglio già col plus per ps3 dovrebbe essere free. Comunque tra meno di un mese lo potremo verificare dal vivo.

ho controllato... mi sa che ti sbagli

MoXxY90
31-10-2013, 11:03
io onestamente non ho mai utilizzato la play per sentire la musica...se si deve ascoltare della buona musica non si usa certo la play.io come ventresca presi una 60gb per la Retrocompatibilità, usata una volta, i giochi facevano letteralmente schifo e mai piu usata.da ignorante che sono penso che per gli mp3 sony puo sistemare tutto via software oppure per vie esterne come ps3 media server per i file mkv . certo sembra un po assurdo che non legga i cd ma non ne faccio un dramma.la ps4 è una console per giocare no un mediacenter per ascoltare la musica o altro..per quello abbiamo gli smartphone e tutto il resto.quindi non ne farei un dramma se la ps4 non lo fa...basta che mi fa giocare a me va bene.come per me sono inutili tutte ste cose social ecc..io se prendo la console lo faccio solo per giocare se no uso il pc... non capisco questa cosa che tutto deve essere social di qui e di li...boh...viva il gaming puro :) metto il disco e via
parere ovviamente personale senza andare contro nessuno

petru916
31-10-2013, 11:05
io onestamente non ho mai utilizzato la play per sentire la musica...se si deve ascoltare della buona musica non si usa certo la play.io come ventresca presi una 60gb per la Retrocompatibilità, usata una volta, i giochi facevano letteralmente schifo e mai piu usata.da ignorante che sono penso che per gli mp3 sony puo sistemare tutto via software oppure per vie esterne come ps3 media server per i file mkv . certo sembra un po assurdo che non legga i cd ma non ne faccio un dramma.la ps4 è una console per giocare no un mediacenter per ascoltare la musica o altro..per quello abbiamo gli smartphone e tutto il resto.quindi non ne farei un dramma se la ps4 non lo fa...basta che mi fa giocare a me va bene.come per me sono inutili tutte ste cose social ecc..io se prendo la console lo faccio solo per giocare se no uso il pc... non capisco questa cosa che tutto deve essere social di qui e di li...boh...viva il gaming puro :) metto il disco e via
parere ovviamente personale senza andare contro nessuno

Assolutamente d'accordo col tuo ragionamento, purtroppo quello che ho evidenziato nel tuo post non esiste più (almeno per come siamo stati abituati con le vecchie console) da almeno 8 anni. La console si sta evolvendo, lo dimostra la svolta social dell' OS di Sony e la svolta multimediale di quello di MS. Ormai il concetto di console dove metto il disco e gioco subito non esiste più..

aleroc
31-10-2013, 11:11
Assolutamente d'accordo col tuo ragionamento, purtroppo quello che ho evidenziato nel tuo post non esiste più (almeno per come siamo stati abituati con le vecchie console) da almeno 8 anni. La console si sta evolvendo, lo dimostra la svolta social dell' OS di Sony e la svolta multimediale di quello di MS. Ormai il concetto di console dove metto il disco e gioco subito non esiste più..

è vero! ci vuole un sacco per iniziare a giocare!

avevo letto che la next gen ci avrebbe fatto reiniziare a giocare un avolta spenta la console dal punto dove eravamo rimasti...

ma poi non ho più letto nulla di simile, questa cosa è confermata?

MoXxY90
31-10-2013, 11:13
be si in effetti si... però io intendo dire che con la console non ho sbattimenti del tipo pc,driver aggiornamenti compatibilita ecc.con la console è tutto piu immediato.poi dai se non è collegata a internet la console metti il disco e giochi...io faccio cosi con la ps3 ahahha.quando mi rompo ad aspettare download che migliorano la resa grafica del bullone del ruotino di scorta nel gioco di macchine la scollego e basta.non so se non stato chiaro :sofico:

MoXxY90
31-10-2013, 11:17

avevo letto che la next gen ci avrebbe fatto reiniziare a giocare un avolta spenta la console dal punto dove eravamo rimasti...

ma che davvero?!?!?!?:D :D

:muro: :muro:

Sunburp
31-10-2013, 11:20
Io spero solo che il remote play con vita PER TUTTI I GIOCHI, come affermato mille volte non si riveli una bufala come in passato. E che tutte le modalità dei giochi che non richiedono la cam siano disponibili su vita.

petru916
31-10-2013, 11:22

La One si, mentre la PS4 dovrà aspettare un aggiornamento futuro per l'attivazione della Sleep mode.
be si in effetti si... però io intendo dire che con la console non ho sbattimenti del tipo pc,driver aggiornamenti compatibilita ecc.con la console è tutto piu immediato.poi dai se non è collegata a internet la console metti il disco e giochi...io faccio cosi con la ps3 ahahha.quando mi rompo ad aspettare download che migliorano la resa grafica del bullone del ruotino di scorta nel gioco di macchine la scollego e basta.non so se non stato chiaro :sofico:
Assolutamente si, anche se ormai devo ammettere che su PC tutte le menate dei driver non esistono più, nVidia ha fatto una app che te li aggiorna in automatico, AMD ora ci è arrivata pure. Ormai le patch sono su tutti i sistemi, ad esempio su Steam puoi anche spuntare la casellina dell'aggiornamento automatico e lui non te lo aggiorna più, con PS3 e Xbox basta fare log out dall'account. Comunque capisco e concordo in pieno col tuo ragionamento..:)

NighTGhosT
31-10-2013, 11:25
allora nightghost:

parole tue:

Ma difatti ti do ragione eh.

Prima tutti a sputare sulle caratteristiche hardware inferiori di One.....poi Sony ci prende per i fondelli clamorosamente in questo modo, reiterando (come al solito) (quindi pure recidiva) i loro errori commessi e ripetuti di generazione in generazione al lancio delle loro nuove macchine da gioco.....e la gente (probabilmente(toglierei questa parola) rassegnata ormai alla politica Sony) si mette a questionare sulle risoluzioni e su mezzo effetto in piu' dei multipiatta.

poi al mio risponderti che è una fregatura, perchè per come la vedo io prendere per i fondelli significa questo...tu rispondi:

Ma quale fregatura?!?!?!

dopole righe di cui sopra mi viene qualche dubbio su di te.

La presa per i fondelli di Sony riguarda (come al solito) il software disponibile al lancio (leggi soprattutto DriveClub dato che per Watch Dogs non credo proprio sia colpa loro.(non ne sarei così convinto, visto che ci sono accordi commerciali non indifferenti)....ma per DC hanno suonato le trombe a festa per poi ritrattare all'ultimo).

poi sasha ITALIA scrive:

Aggiungo che Sony non ha deluso le aspettative (parere assolutamente legittimo)in quanto fin'ora non ha mai menzionato le caratteristiche multimediali della macchina ma solo quelle da gioco

e tu nightghost gli hai risposto:

da questo è chiaro (o almeno lo dovrebbe essere:asd:), che per te le caratteristiche multimediali contano ancora di più (anche se di poco), del fatto che una console nasca per giocare...

ora arriva il pezzo forte, la riga successiva, ripeto la riga successiva dici:

ora io non sono uno psichiatra e mi limiterei a dire di aver incontrato l'ennesimo sonaro mannaro..:asd: , ma visto da uno psichiatra o psicologo...tu potresti soffrire di disturbI multipli della personalità...nonchè anche di un disturbo pentapolare :asd:....anche se ad ora l'unico conosciuto è quello bipolare....:asd:

saluti a tutti

e se va bene a lui, buona pleistescion 4 a tutti :D

o semplicemente tu non hai capito una mazza e interpreti cio' che ho detto come ti fa piu' comodo (che poi mi chiedo, e' davvero difficile interpretare male cio' che ho scritto).

Il "sonaro mannaro" ha la 360.....la wii.....la wii u.....il ds....la vita.....ps3....un Alienware...e prima ancora ha avuto XboX ps2 e gamecube e dreamcast....prima ancora N64 psx e 3do....e se vuoi vado indietro....ennesima dimostrazione di quanto tu abbia capito. :asd:

Invece, mi devi ancora spiegare la relazione fra presa per il **** sul software di lancio col tuo discorso che l'hardware fa pena e che sono una fregatura in toto.....perche' davvero mi sfugge.

MoXxY90
31-10-2013, 11:26
La One si, mentre la PS4 dovrà aspettare un aggiornamento futuro per l'attivazione della Sleep mode.

Assolutamente si, anche se ormai devo ammettere che su PC tutte le menate dei driver non esistono più, nVidia ha fatto una app che te li aggiorna in automatico, AMD ora ci è arrivata pure. Ormai le patch sono su tutti i sistemi, ad esempio su Steam puoi anche spuntare la casellina dell'aggiornamento automatico e lui non te lo aggiorna più, con PS3 e Xbox basta fare log out dall'account. Comunque capisco e concordo in pieno col tuo ragionamento..:)
basta non parlo piu ahahahahah...
ot:
qual è app di amd?
/ot

aleroc
31-10-2013, 11:26

grazie, davvero molto utile :)

P.S. già che ci sei mi linki qualcuna delle tue fonti?

grazie ancora

petru916
31-10-2013, 11:39
grazie, davvero molto utile :)

P.S. già che ci sei mi linki qualcuna delle tue fonti?

grazie ancora

http://www.polygon.com/2013/10/25/5028124/playstation-4-will-have-a-day-one-patch-lacks-sleep-mode-at-launch

Ecco qui

aleroc
31-10-2013, 12:07
http://www.polygon.com/2013/10/25/5028124/playstation-4-will-have-a-day-one-patch-lacks-sleep-mode-at-launch

Ecco qui

grazie

Pan
31-10-2013, 12:22

Ecco qui

ma davvero?
cioè su X1 spengo a caxxo e quando riaccendo ho il gioco che riparte da li? senza che io faccia save? ho non ho capito niente? :D

alexbands
31-10-2013, 12:25

io i cd li compro, sempre meglio degli mp3, e la ps3 mi va bene per leggerli perchè fa arrivare il segnale non processato all'ampli, quindi un lettore dedicato non mi serve. Perchè quindi se un domani toglierò di mezzo la ps3 in luogo della ps4 devono togliermi questa possibilità? per un loro sghiribizzo insensato?

NighTGhosT
31-10-2013, 12:45
io i cd li compro, sempre meglio degli mp3, e la ps3 mi va bene per leggerli perchè fa arrivare il segnale non processato all'ampli, quindi un lettore dedicato non mi serve. Perchè quindi se un domani toglierò di mezzo la ps3 in luogo della ps4 devono togliermi questa possibilità? per un loro sghiribizzo insensato?

Perche', ti obbligano con la pistola a permutare o a buttare nel pattume la ps3 per prendere la ps4 (che oltretutto non e' retrocompatibile fino all'uscita di un qualche emulatore software)?

Dove sta scritto che una feature presente su ps3 debba poi forzatamente esser riproposta sulla successiva?

Come vedi, ci sono diverse altre domande da affiancare alla tua. :)

alexbands
31-10-2013, 12:55
Perche', ti obbligano con la pistola a permutare o a buttare nel pattume la ps3 per prendere la ps4 (che oltretutto non e' retrocompatibile fino all'uscita di un qualche emulatore software)?

Dove sta scritto che una feature presente su ps3 debba poi forzatamente esser riproposta sulla successiva?

Come vedi, ci sono diverse altre domande da affiancare alla tua. :)

Il problema è proprio questo, che facciamo passi indietro invece che in avanti? e poi ci fosse una ragione valida capirei pure, aspettiamo se ne forniscono una....

ps: all'inizio uno logicamente la ps3 non la mette via, ma si suppone che vada via via in disuso in luogo delle console nuove.... se no tenevo montati ancora action set e ps1? xd

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 13:06
Il problema è proprio questo, che facciamo passi indietro invece che in avanti? e poi ci fosse una ragione valida capirei pure, aspettiamo se ne forniscono una....

ps: all'inizio uno logicamente la ps3 non la mette via, ma si suppone che vada via via in disuso in luogo delle console nuove.... se no tenevo montati ancora action set e ps1? xd

però distinguiamo due cose: PS4 è in primis uno strumento per giocare ed i CD sono ormai generalmente in disuso.

Le motivazioni possono essere molteplici, scelte commerciali, risparmi legati a royalties, nessuna volontà di dedicare risorse o persone ad una feature usata da una persona su 100; in ogni caso la funzionalità principale della macchina (giocare) non viene intaccata.

alexbands
31-10-2013, 13:13
la cosa che la sua funzione principale è giocare reggerebbe nel momento in cui non fosse presente un servizio per l'acquisto della musica in formato digitale, la riproduzione di dvd e bluray etc etc. Se si pensa a queste console solo per giocare imho ci si sbaglia, ci sono cose basilari che sono in grado di fare senza problemi e non ha senso privarcene

NighTGhosT
31-10-2013, 13:14

A volte capita per ragioni anche non sotto alla luce del sole.

Ad esempio su Wii U se non erro e' stata eliminata l'uscita pro logic che c'era su wii.

Per esempio (la butto li eh), ma Sony potrebbe averlo fatto per risparmiare qualcosinina e quindi poter tenere un prezzo sensibilmente piu' basso per l'acquirente finale. :)

Ci posson esser tante ragioni per questi passi indietro. :)

X360X
31-10-2013, 13:18
cmv se vuoi scrivere su questo forum eviti di ingrandire il font e cerchi di esprimerti in modi più rispettosi.
Visti i pochi post che hai questo è il primo e ultimo avvertimento che riceverai.

però distinguiamo due cose: PS4 è in primis uno strumento per giocare ed i CD sono ormai generalmente in disuso.

Le motivazioni possono essere molteplici, scelte commerciali, risparmi legati a royalties, nessuna volontà di dedicare risorse o persone ad una feature usata da una persona su 100; in ogni caso la funzionalità principale della macchina (giocare) non viene intaccata.

Ovvio che non intacchi il lato gaming.

Resta il fatto che è una funzionalità in meno per uno strumento che è sempre stato tuttofare (cosa voluta dalla stessa Sony visto che la PS1 era compatibile con i CD Audio e sulla PS3 addirittura misero un lettore bluray, che fece lievitare pure i costi e quindi il prezzo finale. senza contare poi i loro servizi).

Può non importare, ma di certo noi non vedo perché dovremmo giustificarlo.

Necroticism
31-10-2013, 13:18
ma davvero?
cioè su X1 spengo a caxxo e quando riaccendo ho il gioco che riparte da li? senza che io faccia save? ho non ho capito niente? :D

In realtà non la spegni, la mandi semplicemente in standby e quando la riaccendi la tua partita è ancora lì. Le console portatili lo fanno da una vita.

petru916
31-10-2013, 13:32
In realtà non la spegni, la mandi semplicemente in standby e quando la riaccendi la tua partita è ancora lì. Le console portatili lo fanno da una vita.

Già, e non capisco cosa gli ci voleva a implementarla anche nella scorsa generazione sinceramente.

alexbands
31-10-2013, 13:35
ecco infatti... non regge nemmeno la cosa "i cd non si usano più", non legge manco gli mp3 :confused:

Ventresca
31-10-2013, 14:07
comunque sul fatto che per ora il software della ps4 è incompleto su alcune feature non dispererei. C'è chi ha passato di peggio. Non so voi ma la ps3 al day one non faceva neanche i download in background: se volevi scaricare una demo dovevi tenere la ps3 accesa in download, senza poter fare altro (la grandissima fortuna era che, a differenza della x360 del day one, era davvero silenziosissima, quindi non si sentivano ventole, lettori o simili). Stesso discorso per la xmb, che per un annetto o forse due non è stata raggiungibile in-game (quindi ogni volta si doveva uscire dal gioco, poi rientrare, una follia..).
Vi assicuro che il tutto era allucinante, per fortuna all'epoca avevo anche il wii, quindi mentre era in download qualcosa sulla ps3 giocavo con quello.

Per gli hdd esterni sono sicuro al 100% che introdurranno il supporto solo in seguito, tramite aggiornamento firmware, anche se sinceramente su ps3 non ricordo se questo fosse nativo dal day one o no (ma è pur vero che le prime ps3 avevano lettori per sd card, memorie flash etc.). Il motivo è molto semplice: nella faq dicono chiaramente che il primo aggiornamento, se non si dispone di una connessione internet, potrà essere fatto contattando direttamente Sony che invierà un bd con il firmware aggiornato sopra.
Ora, considerando che non sarà l'ultimo degli aggiornamenti, di sicuro dovranno fare come per ps3, e cioè dare la possibilità a chi non ha una connessione internet diretta di scaricare il firmware su chiavetta o hdd esterno, attaccarla alla ps4 tramite usb e aggiornarla direttamente da lì, onde evitare di dover inviare al povero cristo di turno ogni volta un bd con l'aggiornamento nuovo.

La priorità in questo momento per loro è fornire una console che offra almeno le funzioni base per il gaming e la multimedialità, poi ovviamente introdurranno man mano tutte le feature software.

alexbands
31-10-2013, 14:25
comunque sul fatto che per ora il software della ps4 è incompleto su alcune feature non dispererei. C'è chi ha passato di peggio. Non so voi ma la ps3 al day one non faceva neanche i download in background: se volevi scaricare una demo dovevi tenere la ps3 accesa in download, senza poter fare altro (la grandissima fortuna era che, a differenza della x360 del day one, era davvero silenziosissima, quindi non si sentivano ventole, lettori o simili). Stesso discorso per la xmb, che per un annetto o forse due non è stata raggiungibile in-game (quindi ogni volta si doveva uscire dal gioco, poi rientrare, una follia..).
Vi assicuro che il tutto era allucinante, per fortuna all'epoca avevo anche il wii, quindi mentre era in download qualcosa sulla ps3 giocavo con quello.

Per gli hdd esterni sono sicuro al 100% che introdurranno il supporto solo in seguito, tramite aggiornamento firmware, anche se sinceramente su ps3 non ricordo se questo fosse nativo dal day one o no (ma è pur vero che le prime ps3 avevano lettori per sd card, memorie flash etc.). Il motivo è molto semplice: nella faq dicono chiaramente che il primo aggiornamento, se non si dispone di una connessione internet, potrà essere fatto contattando direttamente Sony che invierà un bd con il firmware aggiornato sopra.
Ora, considerando che non sarà l'ultimo degli aggiornamenti, di sicuro dovranno fare come per ps3, e cioè dare la possibilità a chi non ha una connessione internet diretta di scaricare il firmware su chiavetta o hdd esterno, attaccarla alla ps4 tramite usb e aggiornarla direttamente da lì, onde evitare di dover inviare al povero cristo di turno ogni volta un bd con l'aggiornamento nuovo.

La priorità in questo momento per loro è fornire una console che offra almeno le funzioni base per il gaming e la multimedialità, poi ovviamente introdurranno man mano tutte le feature software.

Ma non credo che non legga memorie usb (o almeno lo spero). Credo intendano che non puoi espandere la memoria di sistema con hdd esterni (cosa possibile su xone, che di contro non permette la sostituzione del disco).

Il fatto che il primo aggiornamemto lo spediscono su un bluray se non hai la connessione mi fa pensare che non sarà incluso nei giochi come si sosteneva qualche giorno fa...

Goofy Goober
31-10-2013, 15:36
Ma non credo che non legga memorie usb (o almeno lo spero). Credo intendano che non puoi espandere la memoria di sistema con hdd esterni (cosa possibile su xone, che di contro non permette la sostituzione del disco).

Infatti io per ora intendo questa cosa.

se non leggerà nulla di USB inserito, beh, in sostanza negano la possibilità di backup di tutto il sistema, di backup dei savegame per tutti coloro che non usano il plus e quindi l'archivio online, e, ovviamente "bloccano" tutto ciò che adesso funziona tramite chiave usb... quindi i vari Xploder, Game Genie, e in generale tutte le possibili operazioni di copia via usb, quindi anche il modding dei savegame.

ovviamente anche impossibilità di vedere immagini o video di qualunque tipo, oltre che la già annunciata mancata compatibilità con gli MP3.

direi che quindi anche i formati supportati adesso come AVI, XVID e MP4 se ne andranno a quel paese :stordita:

Maverick491
31-10-2013, 15:37
Confermata la possibilità di aggiornamento tramite USB
Will I be able to install system software update 1.50 via a USB drive?

Yes, you will be able to download the firmware to your PC and transfer it to PS4 using a USB memory stick. However, to use the USB method the first time you take PS4 out of the box and before installing system software update 1.50, you’ll need to enable safe mode. When PS4 is powered off, press and hold the Power Button for seven seconds to enter safe mode. Note: Users should only update using official files downloaded from PlayStation.com.

http://blog.us.playstation.com/2013/10/30/ps4-the-ultimate-faq-north-america/#sect8

Il fatto che il primo aggiornamemto lo spediscono su un bluray se non hai la connessione mi fa pensare che non sarà incluso nei giochi come si sosteneva qualche giorno fa...

Forse i giochi sono andati in "gold" prima che questo update fosse finalizzato. Sembra proprio che ci abbiano lavorato fino all'ultimo minuto. Anzi, sai che ti dico? Secondo me ci stanno ancora lavorando, visto che gli rimane qualche giorno.

Abanjo
31-10-2013, 16:38
PS4 non supporterà neppure MP3, CD audio, DLNA e media server.

ribadisco, fosse stata la XO tutti a riempirla di *****.

Sony invece non ha detto nulla mesi fa, se ne esce ora a 20 giorni dall'acquisto con i pre-order pieni.

Deids
31-10-2013, 16:47

Sony invece non ha detto nulla mesi fa, se ne esce ora a 20 giorni dall'acquisto con i pre-order pieni.

-.-
L'utilizzo dei media server al momento mi ricopre il 50% dell'uso della ps3. Ero indeciso se prenderla al D1, ora non ho proprio dubbi. Anzi potrei anche non comprarla fin quando non vedrò implementata questa funzionalità per me fondamentale.

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 16:50
Qui secondo me si cerca di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

Volete giocare o volete un device multimediale? Perchè sono due cose ben differenti. Tutto il resto è di contorno.

Non affidatevi alle console, prendetevi uno dei tanti media center in vendita.

Io ho un WD TV Live pagato 99 Euro ormai anni fa e a differenza delle console mi legge anche MKV, .ISO dei DVD e dei Blu Ray, subs, FLAC, ALAC, e chi più ne ha più ne metta.

Abanjo
31-10-2013, 16:58
non è un discorso di voler giocare o avere un media server... è di fare passi indietro.

macchine come la PS4 non leggono mp3 ??

bha

aleroc
31-10-2013, 17:00
non è un discorso di voler giocare o avere un media server... è di fare passi indietro.

in effetti io che ho la ps3 la penso allo stesso modo...

-Mariello-
31-10-2013, 17:03

macchine come la PS4 non leggono mp3 ??

bha

D'altronde, fin quando si leggono certi commenti
non serve ormai abbiamo lettori ovunque,pure nella cartaigenica, meglio eliminare sta roba..quando mai ho usato una console per leggere i cd/mp3...MAI
e
Giusto così, almeno la gente se vuole ascoltare qualcosa compra l'mp3 al posto di scaricarlo gratis.

Grande Sony.

......:asd:

alfredo.r
31-10-2013, 17:03
Concordo in pieno con Sasha...
Gli avessero tolto pure la possibilità di vedere film, navigare su internet, registrare video e tutte ste caz*ate di contorno e avessero abbassato di altri 50€ il prezzo sarei stato ancora più contento...
Io con la pleistescion ci gioco e basta :D
Per il resto ho lettori DVD, lettori blu ray, lettori CD, tutto a parte, anche perchè se vuoi la qualità, la qualità vera, prendi un device che faccia una cosa soltanto e che la faccia bene...
Ci sono lettori CD (solo CD!) che costano anche 30.000 €, un motivo ci sarà....

Goofy Goober
31-10-2013, 17:22
Queste sono le classiche smanie di onnipotenza delle big one del mercato.

Che merdata han fatto.

Ora non resta che vedere se non è un'ennesima applicazione della più nuova e applicata mossa di marketing del momento: LA SMENTITA :asd: :asd

così come ha già fatto MS, Sony potrebbe aspettare un po' di tempo e poi smentire tutto quel che ha detto con quella lista di caratteristiche della console, così farebbe aumentare i consensi e, intanto, si sarebbe già parlato a sufficienza di questo e quell'altro riguardo a PS4 :D

oppure....

stai a vedere che....

dato che sanno già che hanno finito le console fino al prox anno invece che rifiutare/dilazionare pre-order si auto-gettano ***** addosso per far disdire i pre-order attuali :asd: :asd:

che viaggi che mi faccio :sofico:

ago83
31-10-2013, 17:26

E allora? Per quanto mi riguarda state parlando del NULLA.

Si può risolvere sempre la cosa con un aggiornamento firmware futuro.:rolleyes:
Fossero questi i problemi.

PJivan
31-10-2013, 17:28

perchè per un player mp3 su linux ci vuole tanto? Credi veramente che non avessero forza lavoro sufficente? O forse perchè vogliono "forzare" i loro servizzi a pagamento?
l'ultima generazione abbiamo perso linux vediamo questo giro che succede... :rolleyes:

cmv
31-10-2013, 18:20

chettelodicoaffare.... ;) :mano: :ubriachi:

X360X
31-10-2013, 19:19
Qui secondo me si cerca di avere la botte piena e la moglie ubriaca.

no si cerca una console da gioco ma ci si aspetta che abbia almeno le funzioni basilari per l'uso media center per lo più già viste su console passate (che si usino veramente, e molti lo fanno, o per principio).

parliamo veramente di cosette da nulla che se non le metti chiaro che lo fai di proposito (come è chiaro che potresti fare marcia indietro con un update).

è ingiustificabile, una mancanza abbastanza evidente per la quale non ci guadagna nessuno (al contrario del bluray all'uscita di PS3, non mettendolo lì si che l'utenza ci avrebbe guadagnato un costo più basso, quindi una scelta diversa all'epoca sarebbe stata giustificabile)

poi uno se è interessato alla console se la comprerà lo stesso, ma questo è quanto.
giustificare è arrampicarsi sugli specchi, dire "chissene" invece ci sta (io stesso non uso le console per questo)

-Mariello-
31-10-2013, 19:24
no si cerca una console da gioco ma ci si aspetta che abbia almeno le funzioni basilari per l'uso media center per lo più già viste su console passate (che si usino veramente, e molti lo fanno, o per principio).

parliamo veramente di cosette da nulla che se non le metti chiaro che lo fai di proposito (come è chiaro che potresti fare marcia indietro con un update).

è ingiustificabile, una mancanza abbastanza evidente per la quale non ci guadagna nessuno (al contrario del bluray all'uscita di PS3, non mettendolo lì si che l'utenza ci avrebbe guadagnato un costo più basso, quindi una scelta diversa all'epoca sarebbe stata giustificabile)

poi uno se è interessato alla console se la comprerà lo stesso, ma questo è quanto.
giustificare è arrampicarsi sugli specchi, dire "chissene" invece ci sta (io stesso non uso le console per questo)

E come mai non ne hanno parlato fino ad adesso? All'E3 perchè non ha accennato a nulla riguardo questa mancanza? :stordita:

*sasha ITALIA*
31-10-2013, 19:32

Ma sono sciocchezze che non sono legate alla macchina in sé, chi compra una console lo fa per giocare, non deve essere una discriminante...

La prima Xbox consentiva di rippare i CD, non ricordo che la 360 potesse..è cambiato qualcosa? L'esperienza erano peggiorata? Non credo

X360X
31-10-2013, 19:39
E come mai non ne hanno parlato fino ad adesso? All'E3 perchè non ha accennato a nulla riguardo questa mancanza? :stordita:

se non ti prometto niente quando lo scopri non puoi rinfacciarmi niente, e allora sarei fesso a dirti eventuali mancanze no? causerei solo malcontento...
certo sarei onestissimo a farlo, ma sono aziende che fanno qualsiasi scelta per fare soldi, e dico qualsiasi (pure EA che ha addirittura fatto un bundle a offerta libera su PC dando il ricavato in beneficenza è sicuramente una scelta ragionata per attirare utenza, puoi contarci).

non credo abbiano nemmeno specificato che se le software house volessero mettere DRM (tipo pass online) sono libere di farlo, dicendo che i giochi si prestano facile e tutti felici, come se i DRM non potessero esistere.

Diciamo che se è possibile omettere tanto vale farlo...

in ogni caso però la notizia sui CD Audio è di febbraio se cerchi con google.

Ma sono sciocchezze che non sono legate alla macchina in sé, chi compra una console lo fa per giocare, non deve essere una discriminante...

La prima Xbox consentiva di rippare i CD, non ricordo che la 360 potesse..è cambiato qualcosa? L'esperienza erano peggiorata? Non credo

non ho detto infatti che allora uno non la compra per questo, non ci vedrei nessuna logica, solo che è normale rimanerci male se manca.
ci rimango male io che non userei mai queste funzioni...

Maverick491
31-10-2013, 20:10
Sasha, fondamentalmente sono d'accordo con te. :)
Una precisazione: la 360 permette di rippare i CD, anzi, è l'unico modo per importare musica sull'hard disk della console. ;)

Comunque, un paio di tweet di Yoshida sulla questione (che possono voler dire tutto o niente):

https://twitter.com/yosp/status/395661158205501440

https://twitter.com/yosp/status/395844205215363072

Pickwick85
31-10-2013, 20:15
Non leggere gli mp3 è una cosa fuori dal mondo, io non ho mai usato la ps3 per questo ma per i film in divx/mp4/avi invece si, mah mi sa tanto di cavolata, non credo sia possibile...

Intanto mi tengo stretto la ps3, di certo non la vado a regalare al gamestop per prendere la ps4 al day one, cosa che avevo deciso già prima ma adesso ne sono ancora più convinto, e continuerò a giocare a GTA V per un po'...

major1977
01-11-2013, 10:31
Assurdo davvero. .

Inviato dal mio GT-I9505

PERPAX
01-11-2013, 10:35
Mancanza grave è il dlna cmq sta ps4 a parte un po di potenza in più non è affatto innovativa... Xbox One molto di più

X360X
01-11-2013, 11:57
si il DLNA effettivamente è utilissimo, più di CD Audio e MP3.

però si potrebbe aggiungere quindi con abbastanza lamentele (e possiamo leggerle ovunque in questo momento)...

MarcoM
01-11-2013, 12:48
Più che altro è assurdo che manchino funzionalità che su PS3 erano assolutamente normali e ben funzionanti. Cavolo, devo sostituire la PS3 con la PS4 e mi dicono che mancano un sacco di funzionalità multimediali che ho sempre usato e continuo tuttora ad usare con PS3 e con soddisfazione. A me girano parecchio... :muro: :muro: :muro:

Ventresca
01-11-2013, 13:11
ripeto: se sul web ci si lamenta di queste mancanze Sony al prossimo aggiornamento firmware le aggiunge. Bisognerebbe fare casino su twitter, citando l'account del Ceo di cui ora mi sfugge il nome.

Maverick491
01-11-2013, 13:19
ripeto: se sul web ci si lamenta di queste mancanze Sony al prossimo aggiornamento firmware le aggiunge. Bisognerebbe fare casino su twitter, citando l'account del Ceo di cui ora mi sfugge il nome.
Mi auto quoto. :D

Comunque, un paio di tweet di Yoshida sulla questione (che possono voler dire tutto o niente):

https://twitter.com/yosp/status/395661158205501440

https://twitter.com/yosp/status/395844205215363072

Shu Yoshida a quanto pare legge molto su internet e spesso risponde a domande che gli vengono fatte su twitter, basta vedere il suo profilo. Io non sono registrato, altrimenti mi farei sentire anche io.
Comunque, dice di averne parlato con il team di sviluppo, e questo è già qualcosa. Sicuramente la questione è software (e quindi risolvibile con un firmware, se vogliono) e non hardware.

gomax
01-11-2013, 13:51
Maestri nell'arte di darsi la zappa sui piedi... togliere il DLNA, una delle caratteristiche più apprezzate, da un centro di intrattenimento (come hanno sempre definito sony e microsoft le loro console) è contro ogni logica. Mi sa che a sto giro passo...

Ciao

Goofy Goober
01-11-2013, 15:28
dati i feedback ricevuti per me il dlna lo inseriranno dopo poco con un update :asd:

s0nnyd3marco
01-11-2013, 16:21
Più che altro è assurdo che manchino funzionalità che su PS3 erano assolutamente normali e ben funzionanti. Cavolo, devo sostituire la PS3 con la PS4 e mi dicono che mancano un sacco di funzionalità multimediali che ho sempre usato e continuo tuttora ad usare con PS3 e con soddisfazione. A me girano parecchio... :muro: :muro: :muro:

Mi sa che tra PS3 e PS4 è cambiato parecchio il target del progetto. La PS3 doveva essere la macchina definitiva, sia per il processore scelto, che le possibilità offerte all'epoca (os alternativo, bluray, streaming di foto, musica, video ecc). La PS4 vuole essere qualcosa di più semplice e concreto.

Bruce Deluxe
01-11-2013, 20:06
dati i feedback ricevuti per me il dlna lo inseriranno dopo poco con un update :asd:

Speriamo.... che poi non capisco che danno possa arrecare alle vendite il DLNA/mp3/mkv, dato che praticamente tutti quelli che compreranno questa console la collegheranno ad una smart tv con lettore multimediale che digerisce di tutto quindi alla fine cambia nulla :fagiano:

petru916
01-11-2013, 20:12
Speriamo.... che poi non capisco che danno possa arrecare alle vendite il DLNA/mp3/mkv, dato che praticamente tutti quelli che compreranno questa console la collegheranno ad una smart tv con lettore multimediale che digerisce di tutto quindi alla fine cambia nulla :fagiano:

Troppo riduttivo come ragionamento imho. Io non ho uno smart tv, ho un normalissimo Samsung serie 4000 vecchia generazione, se legge i .avi è già tanto. Non facciamo di tutta l'erba un fascio dai, se la funzione potrebbe anche essere utile ad UNA e ripeto UNA persona sulla faccia della terra, allora non vedo il motivo per cui non includerla. Meglio qualcosa in più che qualcosa in meno, dai. In ogni caso, se comprassi una PS4, non sarebbe quello a farmi propendere per una o per l'altra.

Bruce Deluxe
01-11-2013, 20:45
Troppo riduttivo come ragionamento imho. Io non ho uno smart tv, ho un normalissimo Samsung serie 4000 vecchia generazione, se legge i .avi è già tanto. Non facciamo di tutta l'erba un fascio dai, se la funzione potrebbe anche essere utile ad UNA e ripeto UNA persona sulla faccia della terra, allora non vedo il motivo per cui non includerla. Meglio qualcosa in più che qualcosa in meno, dai. In ogni caso, se comprassi una PS4, non sarebbe quello a farmi propendere per una o per l'altra.

Mi son spiegato male xD
Sono stato il primo a postare qui sul forum le FAQ dove è riportata la mancanza del supporto mp3/dlna dicendo che è una "cosa allucinante".
Volevo solo aggiungere che dato che gran parte delle tv a cui saranno collegate le console sono degli ottimi media player non capisco il perché di queste limitazioni :)

petru916
01-11-2013, 20:49
Mi son spiegato male xD
Sono stato il primo a postare qui sul forum le FAQ dove è riportata la mancanza del supporto mp3/dlna dicendo che è una "cosa allucinante".
Volevo solo aggiungere che dato che gran parte delle tv a cui saranno collegate le console sono degli ottimi media player non capisco il perché di queste limitazioni :)

Oh, perdona me allora, non avevo visto ;) concordo allora..in ogni caso continuo a sperare che un domani le aggiungano via software, ma sono comunque scettico. Si taglierebbero una fetta di ricavi non indifferente, e, ad oggi, secondo me Sony non ne ha per niente voglia :asd:

Goofy Goober
02-11-2013, 08:46
per me questa fungerà un po' da prova del 9 per Sony. visto che sbandierava tanto il fatto di dare ascolto all'utenza e, visto che MS pur facendo una figura abbastanza comica ha dato ascolto alla massa facendo dietrofront sulle prime decisioni, a questo punto Sony dovrebbe capire da sola che è il caso di dimostrare che anche lei da ascolto alla voce del popolo e, dopo i feedback ricevuti a seguito della pubblicazione delle caratteristiche di PS4, direi che dovranno attivarsi entro pochi mesi dal lancio per aggiustare il tiro...

altrimenti saranno loro a mettersi da soli in posizione di svantaggio rispetto a MS e Xone

SuperMario78
03-11-2013, 17:48
Ho appena prenotato su unieuro la ps4 + killzone + 2 jaypad + camera a 499 euro con consegna al dayone.

Era molti giorni che controllavo tutti i siti e oggi come per magia è comparsa quest'offerta.

Scusa zio bill se ti ho tradito...:-)

pando811
03-11-2013, 18:08
Ho appena prenotato su unieuro la ps4 + killzone + 2 jaypad + camera a 499 euro con consegna al dayone.

Era molti giorni che controllavo tutti i siti e oggi come per magia è comparsa quest'offerta.

Scusa zio bill se ti ho tradito...:-)

C'è da un bel pezzo questa offerta :D

alfredo.r
03-11-2013, 18:47
Ragazzi ma come funziona la questione dell'upgrade dei giochi ps3 su ps4?
Tipo se un mio amico mi presta FIFA e io acquisto l'upgrade per la ps4 che mi viene spedito in DD poi posso ridarglielo e continuare a usare il prodotto o ci sarà bisogno del BD per ps3?

Perché sarebbe un ottimo modo per trollare Sony e sbafarsi un bel po' di giochi per 9,99€:D :D :D

petru916
03-11-2013, 18:55
Ragazzi ma come funziona la questione dell'upgrade dei giochi ps3 su ps4?
Tipo se un mio amico mi presta FIFA e io acquisto l'upgrade per la ps4 che mi viene spedito in DD poi posso ridarglielo e continuare a usare il prodotto o ci sarà bisogno del BD per ps3?

Perché sarebbe un ottimo modo per trollare Sony e sbafarsi un bel po' di giochi per 9,99€:D :D :D

http://blog.it.playstation.com/2013/09/20/da-ps3-a-ps4-come-effettuare-upgrade-giochi/

alfredo.r
03-11-2013, 19:07
Mi rispondo da solo, bisogna tener dentro il BD del gioco ps3 se no la copia digitale non si avvia...
Ergo, o si cerca un fifa 14 / battlefield 4 / AC4 usato per ps3 e gli si fa l'upgrade oppure tocca comprare direttamente il gioco per ps4 magari scontato dopo qualche mese...

Certo che tipo un gioco usato sui 30€ + 9,99€ di upgrade verrebbe a fare 40 anziché 70 il che non è malaccio...

Il mio dubbio è se poi questo leggere un BD per la vecchia console non possa andare a danneggiare il lettore (come potrebbe farlo non lo sò ma sai com'è a spender 399€ di console si diventa paranoici:sofico: )

SuperMario78
03-11-2013, 19:19
C'è da un bel pezzo questa offerta :D

Bho...io è un mese che cerco qualche offerta ma in tutti i negozi tipo gamestop, mediaworld, etc etc era sempre esaurita.

space81
03-11-2013, 23:58
Se hai un amico che ha acquistato il gioco in digital delivery su ps3, da quanto ho capito basterà loggarsi su ps4 con il suo account, scaricare l'upgrade con il gioco su hdd e usare poi il propio account :

"Coloro che acquisteranno la versione digitale di uno di questi giochi, non avranno bisogno di riscattare alcun codice per ricevere la versione PS4. Non dovrete far altro che accedere a PlayStation Store da PS4, cercare il titolo in questione in versione PS4 per trovarlo già al prezzo scontato di €9,99 (o a €14,99 nel caso di NBA 2k14). Vi basterà acquistarlo ed iniziare a giocare!"

Mi rispondo da solo, bisogna tener dentro il BD del gioco ps3 se no la copia digitale non si avvia...
Ergo, o si cerca un fifa 14 / battlefield 4 / AC4 usato per ps3 e gli si fa l'upgrade oppure tocca comprare direttamente il gioco per ps4 magari scontato dopo qualche mese...

Certo che tipo un gioco usato sui 30€ + 9,99€ di upgrade verrebbe a fare 40 anziché 70 il che non è malaccio...

Il mio dubbio è se poi questo leggere un BD per la vecchia console non possa andare a danneggiare il lettore (come potrebbe farlo non lo sò ma sai com'è a spender 399€ di console si diventa paranoici:sofico: )

NighTGhosT
04-11-2013, 07:01

Allora ora ti diro' come la penso io, in teoria considerato alla stregua di un vecchio hard_core player che ormai ha passato e posseduto svariate generazioni di consoles (e non le ha MAI usate se non per giocare.....perche' per la musica ho l'hi fi.....e per i film l'impianto dedicato con home theatre).

La maggioranza degli utenti console (diciamo il 90%? Perche' i signori che stanno discutendo del media center qua ora, ricordiamoci che frequentano un forum chiamato Hardware Upgrade, e sono gia' di livello superiore rispetto a quel 90%) comperano una console principalmente per GIOCARE.....il resto e' tutto accessorio.

Poi non metto in dubbio ci sia anche appunto quel 10% a cui farebbero comodo tutte le funzioni accessorie come media center.....ma non e' il primo fattore d'acquisto per una console.

Ora sinceramente.........se devo scegliere fra il burire MS per aver fatto una console con hardware sottotono rispetto alla concorrenza.......o se burire Sony per aver tolto le funzioni da media center e altre cose accessorie.......visto che parliamo di CONSOLES........preferisco burire MS.

Poi, se uno cerca un media center come prima cosa e poi la console da gioco, allora e' liberissimo di comprarsi XOne al dayone.

La vita e' bella perche' varia. :asd:

Brightblade
04-11-2013, 07:02
Ci sono info riguardo al fatto se la PS4 sia in grado di dare in uscita risoluzioni che non siano la 720p o la 1080p? Cosi' come faceva la X360, nel senso che credo che inizialmente, causa forza maggiore, la dovro' tenere su un 37 hd ready da 1366x768 (che comunque ha i suoi 7 annetti e sicuramente nel corso della vita della PS4 "upgradero'" almeno a un 47 full hd) per cui se, a differenza della PS3, la PS4 gestisse in uscita una 1366x768, nel mio caso sarebbe preferibile per una maggior nitidezza dell'immagine, gia' sperimentato con la X360.

*sasha ITALIA*
04-11-2013, 09:30
è comparsa su Amazon la base verticale... lo dicevo io che non c'era nella scatola..

http://www.amazon.it/PlayStation-4-Base-Verticale-PS4/dp/B00D781Q9G/ref=pd_ys_qtk_general_recs_5

http://ecx.images-amazon.com/images/I/71Qkt9KEZQL._SL1500_.jpg

Maverick491
04-11-2013, 09:35
è comparsa su Amazon la base verticale... lo dicevo io che non c'era nella scatola..

http://www.amazon.it/PlayStation-4-Base-Verticale-PS4/dp/B00D781Q9G/ref=pd_ys_qtk_general_recs_5

E infatti quando mai l'hanno inclusa. Ricordi lo stand della PS2? Poteva avere un minimo di utilità perchè "conteneva" la console ai lati, anche se io l'ho tenuta in verticale senza stand per parecchio tempo senza problemi (parlo della fat). E lì era anche più rischioso perchè i pad erano wired.
Questa base che è anche stretta e non aumenta di molto la stabilità della console mi sembra davvero un furto. 20 euri! Mavaff... :asd:

Goofy Goober
04-11-2013, 09:39
e io dico che tanto non servirà ad una ceppa come non è mai servita a nessuna console "prima versione" pur venendo venduta.

queste qui stavano tutte in piedi da sole:

http://i.imgur.com/1Nd5doP.jpg

ci starà anche la PS4

un po' come lo vertical stand per PS2 fat, inutilità 100%.

[?]
04-11-2013, 09:45
e io dico che tanto non servirà ad una ceppa come non è mai servita a nessuna console "prima versione" pur venendo venduta.

queste qui stavano tutte in piedi da sole:

http://i.imgur.com/1Nd5doP.jpg

ci starà anche la PS4

un po' come lo vertical stand per PS2 fat, inutilità 100%.

Io ho tenuto la slim per anni in piedi da sola, pero' la Ps4 se guardi la tua foto sembra avere il lato in diagonale stile "/", no?

Maverick491
04-11-2013, 09:50
;40218064']Io ho tenuto la slim per anni in piedi da sola

Only the brave... :D Io non mi sono mai azzardato.

Goofy Goober
04-11-2013, 09:59
;40218064']Io ho tenuto la slim per anni in piedi da sola, pero' la Ps4 se guardi la tua foto sembra avere il lato in diagonale stile "/", no?

vabbè ma se è in diagonale non penso voglia dire che sia assimetrico, ossia che da un lato è più alta dell'altro, altrimenti sono delle merde :asd:

cmq la mia starà dritta così come in questa foto :)

http://www.geek.com/wp-content/uploads/2013/08/ps4sizecompare-590x330.jpg

anche perchè in questa gif si vede che con lo stand sta dritta e non inclinata, e lo stand, a vedere le sue immagini è dritto pure lui

http://wimages.vr-zone.net/2013/09/ps4lights.gif

semmai è più fieo un coso così

http://media.mightyape.net.nz/images/products/21707746/4Gamers-Licensed-Vertical-Stand-n-USB-Hub-for-PS4-PS4-15488542-5.jpeg

https://www.thali.ch/files/Shop/Images/300035_Screen1.jpg

[?]
04-11-2013, 10:02
Ok da qui si vede che è dritta... io la One cercherò di guardarla il meno possibile :asd:

*sasha ITALIA*
04-11-2013, 10:04
imho PS4 è proprio bella, specialmente per essere un oggetto da soli 400 Euro.

alfredo.r
04-11-2013, 10:05
La ps4 sta dritta senza problemi anche senza stand! basta che vi guardate l'unboxing su youtube! la mettono dritta e ovviamente non cade :D

Goofy Goober
04-11-2013, 10:12
;40218180']Ok da qui si vede che è dritta... io la One cercherò di guardarla il meno possibile :asd:

senza scherzare col fatto che deve stare in orrizontale per forza di cose, io ci appoggerò sopra una di quelle coperture meliconi mi sa... così sta nascosta :asd:
oppure ci poggio sopra direttamente una console in verticale dal lato che non ha feritoie di raffreddamento.

La ps4 sta dritta senza problemi anche senza stand! basta che vi guardate l'unboxing su youtube! la mettono dritta e ovviamente non cade :D

poi basta aggiungerci 4 feltrini di quelli antiscivolo che, chi ha un mobile di legno saprà già che fanno un effetto "colla" impressionante.

quando devo spolverare per alzare le console, l'HT e il tv, devo "staccarli" dal mobile a forza :asd:

altro che stand :sofico:

NighTGhosT
04-11-2013, 10:28
Io ho gia' lo spazio prenotato in camera, dove risiedera' tranquillamente in orizzontale come sempre. :D

Chi produce vertical stand fallirebbe se dovesse campare coi miei soldi....mai tenuta una console in verticale con animali in casa (sia gatto che cane) :asd: ....con o senza wired controllers. :D

Goofy Goober
04-11-2013, 10:31
io in verticale ci tenevo pure la PSX....

fate vobis :asd:

NighTGhosT
04-11-2013, 10:32
io in verticale ci tenevo pure la PSX....

fate vobis :asd:

Solo quando mi si brucio' il lettore prima di sostituirla, dato che era l'unico modo per fargli leggere i giochi..... :asd:

Goofy Goober
04-11-2013, 10:33
Solo quando mi si brucio' il lettore prima di sostituirla, dato che era l'unico modo per fargli leggere i giochi..... :asd:

idem :asd:
solo che la mia non l'ho mai sostituita e son convinto che se la rimonto e la riprovo ora, continuerebbe a leggere i giochi in verticale ma solo alcuni in orrizzontale (oppure fa saltare le tracce audio).

Super DJ
04-11-2013, 11:38
Ciao a tutti!!
Sono qui per chiedervi alcuni consigli...
Sono ormai anni che non compro una consolle.. Sono rimasto alla ps2.. Ed ora vorre prendere la ps4.
Quello che un po' mi frena è il costo elevato dei giochi (devo comprarli solo nuovi, e non c e una grande scelta), ed il fatto che è una consolle nuova, quindi tutta da testare...
Vorrei prenotarla per il day1 su unieuro, ma ho paura di ritardi nella consegna.. Non vorrei arrivasse dopo più di 1 mese!

Altrimenti in alternativa, potrei prendere la ps3, in offerta all Auchan a 249 euro la versione ultraslim 500gb con assassin creed 4 + the last of us, e aspettare 5, 6 mesi e passare alla ps4... Tanto penso che se i giochi li vendo tra un mese, e la ps3 dopo altri 5 o 6 mesi, ci perdo poco.
Inoltre non ho mai giocato a nulla per ps3, quindi con 100 euro prenderei un bel po' di giochi usati..
Cosa consigliate???

LuPellox85
04-11-2013, 11:47
Ciao a tutti!!
Sono ormai anni che non compro una consolle.. Sono rimasto alla ps2.. Ed ora vorre prendere la ps4.
Quello che un po' mi frena è il costo elevato dei giochi (devo comprarli solo nuovi, e non c e una grande scelta), ed il fatto che è una consolle nuova, quindi tutta da testare...
Vorrei prenotarla per il day1 su unieuro, ma ho paura di ritardi nella consegna.. Non vorrei arrivasse dopo più di 1 mese!

Altrimenti in alternativa, potrei prendere la ps3, in offerta all Auchan a 249 euro la versione ultraslim 500gb con assassin creed 4 + the last of us, e aspettare 5, 6 mesi e passare alla ps4... Tanto penso che se i giochi li vendo tra un mese, e la ps3 dopo altri 5 o 6 mesi, ci perdo poco.
Inoltre non ho mai giocato a nulla per ps3, quindi con 100 euro prenderei un bel po' di giochi usati..
Cosa consigliate???

secondo me perderai parecchio a prendere la ps3 nuova, ormai a 100€ si trovano slim usate e il prezzo non può che calare con l'uscita di ps4.

Io ho preso una ps3 slim da 160gb a 100€ e poi colpo di **** pure the last of us a 40€ usato con codice online integro 2 mesi fa... vedi te

Super DJ
04-11-2013, 11:50
Il mio ragionamento è questo:

Prendo ps3 a 249...
Finisco i 2 giochi, e li rivendo a 90 euro entrambi su subito..
Alla fine la consolle l ho pagata 160.. È penso che tra qualche mese la rivendo a 120 minimo, no?
Io ps3 slim a meno di 130 usate non le ho trovate..

Comunque se qualcuno mi conferma che unieuro le spedisce subito, faccia sta "pazzia" di prenotarla!

maxdgr
04-11-2013, 12:07
si sanno i giochi gratis ps4 sul plus al lancio?

Goofy Goober
04-11-2013, 12:22
Ciao a tutti!!

Cosa consigliate???

perchè DEVI comprare solo giochi nuovi? non ho capito...

cmq se prendi PS3 ora hai una marea di giochi da giocare. il problema è solo capire se a te va bene giocare a roba "vecchia" oppure sei uno di quelli che preferisce il nuovo e subito o quasi.
della serie conosco gente che se tra 1 anno dovesse giocare ad un qualunque titolo PS3 pur avendo disponibile la PS4 mi riderebbe in faccia.
è anche questione di tempo disponibile.
preferisci spendere il tuo tempo a giocare ai titoli PS3 oppure vuoi buttarti su quelli PS4?

i tempi di attesa se pre-ordini ora sono sconosciuti se il negozio non indica delle date precise. però, secondo me, c'è un rischio abb. elevato che le PS4 ordinate ora slittino a gennaio 2014 (o anche a febbraio).

Resogun e Contrast

Super DJ
04-11-2013, 12:26
In effetti tutto questo tempo per giocare non ce l ho...
Ci penserò su bene!
Volevo solo capire, nel caso scegliessi di prenderla, come fare per averla al day1.
Nessun negozio fisico secondo voi può averla??
Prenotarla online mi fa troppo paura!

Goofy Goober
04-11-2013, 12:29
In effetti tutto questo tempo per giocare non ce l ho...
Ci penserò su bene!
Volevo solo capire, nel caso scegliessi di prenderla, come fare per averla al day1.
Nessun negozio fisico secondo voi può averla??
Prenotarla online mi fa troppo paura!

se ad oggi vuoi avere certezza al 100% di averla il 29 in mano, non prenotarla online, ma nemmeno in negozio.

a quanto si sente i PRE-ORDER per il dayone sono esauriti ovunque da un pezzo. chi prenota ora avrà FORSE la seconda ondata prima di natale, oppure la sucessiva gennaio-febbraio 2014.

quindi, l'unica tua speranza reale per il giorno 29 è prendere e andare di gran carriera in un centro commerciale per comprarla subito.

secondo me ne avranno di disponibili alla vendita al dettaglio, per forza.

così come ne avranno disponibili a natale nei centri commerciali, anche se parlano di "ondate" per i pre-order, non avrebbe senso lasciare a ZERO gli stock dei negozi per vendita al dettaglio e perdere tutta la fetta di mercato che non compra nulla online e non pre-ordina nulla in negozio, ma che semplicemente va e compra.

alexbands
04-11-2013, 12:40
io l'avevo fatto notare un mese fa il fatto dello stand, solo che eravate troppo presi a litigare su cpu gpu risoluzioni e fotogrammi mi sa :asd:

Goofy Goober
04-11-2013, 13:03
io l'avevo fatto notare un mese fa il fatto dello stand, solo che eravate troppo presi a litigare su cpu gpu risoluzioni e fotogrammi mi sa :asd:

no mi ricordo che avevi detto che non era incluso nella confezione :D

infatti mi pareva di aver già scritto anche che per me resta un accesorio inutile, si vede che era in concomitanza del tuo post :)

Super DJ
04-11-2013, 13:08
se ad oggi vuoi avere certezza al 100% di averla il 29 in mano, non prenotarla online, ma nemmeno in negozio.

a quanto si sente i PRE-ORDER per il dayone sono esauriti ovunque da un pezzo. chi prenota ora avrà FORSE la seconda ondata prima di natale, oppure la sucessiva gennaio-febbraio 2014.

quindi, l'unica tua speranza reale per il giorno 29 è prendere e andare di gran carriera in un centro commerciale per comprarla subito.

secondo me ne avranno di disponibili alla vendita al dettaglio, per forza.

così come ne avranno disponibili a natale nei centri commerciali, anche se parlano di "ondate" per i pre-order, non avrebbe senso lasciare a ZERO gli stock dei negozi per vendita al dettaglio e perdere tutta la fetta di mercato che non compra nulla online e non pre-ordina nulla in negozio, ma che semplicemente va e compra.

Grazie del consiglio...!!
Quindi dici di andare tipo il 29 mattina fuori da mediaworld per vedere se ne hanno disponibili?
Io vorrei prendere il bundle... È molto conveniente!!

Goofy Goober
04-11-2013, 13:27
Quindi dici di andare tipo il 29 mattina fuori da mediaworld per vedere se ne hanno disponibili?

per il bundle non ne ho idea.
il 29 però credo sia esponenzialmente più raro il bundle rispetto alla console liscia.

cmq si, dato che mancano 25 giorni ormai per chi la vuole il 29 in mano l'opzione più accreditata è andare all'assalto delle grandi catene di distribuzione il giorno stesso!

fosse l'Xone invece ti direi di ordinarla tranquillamente.

X360X
04-11-2013, 14:07
Allora ora ti diro' come la penso io, in teoria considerato alla stregua di un vecchio hard_core player che ormai ha passato e posseduto svariate generazioni di consoles (e non le ha MAI usate se non per giocare.....perche' per la musica ho l'hi fi.....e per i film l'impianto dedicato con home theatre).

La maggioranza degli utenti console (diciamo il 90%? Perche' i signori che stanno discutendo del media center qua ora, ricordiamoci che frequentano un forum chiamato Hardware Upgrade, e sono gia' di livello superiore rispetto a quel 90%) comperano una console principalmente per GIOCARE.....il resto e' tutto accessorio.

Poi non metto in dubbio ci sia anche appunto quel 10% a cui farebbero comodo tutte le funzioni accessorie come media center.....ma non e' il primo fattore d'acquisto per una console.

Ora sinceramente.........se devo scegliere fra il burire MS per aver fatto una console con hardware sottotono rispetto alla concorrenza.......o se burire Sony per aver tolto le funzioni da media center e altre cose accessorie.......visto che parliamo di CONSOLES........preferisco burire MS.

Poi, se uno cerca un media center come prima cosa e poi la console da gioco, allora e' liberissimo di comprarsi XOne al dayone.

La vita e' bella perche' varia. :asd:

appunto visto che frequentiamo hardware upgrade dovete(dobbiamo) fare discorsi seri e basta, mai e poi mai discorsi da ragazzini visto che per lo più siamo pure troppo "vecchi" qui dentro.

il discorso serio si fa in questo modo:

sono nel thread di PS4 e sony fa una scelta che va esclusivamente contro il consumatore
=
- critico sony e mi dispiaccio della cosa.
- critico si sony ma dico che personalmente non la trovo una cosa importante perché non frega nulla a me o penso che non freghi nulla ai più.
- non critico sony e spiego per quale motivo la scelta può andare anche a favore del consumatore.

nel modo più assoluto evito di:
- tirare fuori un'altra console, così giusto perché non sono soddisfatto nemmeno del fatto che è stato tranquillamente permesso il thread PS4 vs One (a meno che tirarla fuori abbia un senso logico e non sia fatto esclusivamente perché non si può fare a meno di dire che una o l'altra è più ****, cosa purtroppo vista e rivista)
ad esempio parlare della potenza di One col discorso c'entra zero, tanto meno ha senso far iniziare una frase con "se devo criticare...".
semplicemente una persona adulta critica quello che pensa sia da criticare sul prodotto di cui si sta parlando e stop, non si mette a schierarsi con qualcuno e cerca di tenere i punti.
- cercare di proteggere una console ogni volta che c'è un lato negativo perché si ama il marchio o la scelta fatta

Perché sono discorsi ridicoli e a lungo andare ci costringono, per mantenere la serietà e la tranquillità nel forum, a prendere provvedimenti che non ci divertiamo a dare.

Questo chiaramente non è un discorso fatto appositamente per l'utente NighTGhosT, è per chiunque scriva qui dentro.

E ricordo che il regolamento prevede il ban per gli utenti che destabilizzano il forum anche se non infrangono nessuna regola in modo diretto, quindi non tirate troppo la corda.

pando811
04-11-2013, 14:36
Io avevo ordinato il bundle su Amazon, per il momento me lo da in consegna la prima settimana di dicembre, speriamo sia davvero così :D

NighTGhosT
04-11-2013, 14:45
piccolissimo ot...

Tu (X360X) sei intervenuto l'ultima volta (prima di questa) dopo il post di un utente che ha scritto "se fosse capitato a XOne, tutti a burire MS"......con la mia risposta, volevo sottolineare il mio pensiero.....e cioe' che fino a prova contraria, le consoles sono state inventate per giocare e, solo in un secondo momento hanno acquisito funzioni puramente accessorie che distolgono dal gioco vero e proprio.....e che se proprio dovevo decidere chi burire, lo avrei fatto in base ai parametri base che definiscono la macchina da gioco itself......e non per le mancanti funzioni accessorie. Tutto li', non era un modo ne' di tirare in ballo la concorrenza ne di fare flame.......solamente di spiegarmi.

Posso anche averlo fatto male (il spiegarmi) e se e' cosi', me ne scuso.

Chiuso ot. :)

Super DJ
04-11-2013, 14:48
piccolissimo ot...

Tu (X360X) sei intervenuto l'ultima volta (prima di questa) dopo il post di un utente che ha scritto "se fosse capitato a XOne, tutti a burire MS"......con la mia risposta, volevo sottolineare il mio pensiero.....e cioe' che fino a prova contraria, le consoles sono state inventate per giocare e, solo in un secondo momento hanno acquisito funzioni puramente accessorie che distolgono dal gioco vero e proprio.....e che se proprio dovevo decidere chi burire, lo avrei fatto in base ai parametri base che definiscono la macchina da gioco itself......e non per le mancanti funzioni accessorie. Tutto li', non era un modo ne' di tirare in ballo la concorrenza ne di fare flame.......solamente di spiegarmi.

Chiuso ot. :)

Piccolo ot: per caso sei lo stesso utente di enjoynt?

Goldenboy81
04-11-2013, 15:07
comunque, un mio amico titolare di 2 punti OG, mi ha detto che da sue informazioni la sony per questo natale invece che inondare di PS4 punterà a svuotare i suoi magazzini di PS3. Sempre secondo lui, un suo conoscente titolare di vari IPER nella zona, a conferma di quanto detto sopra,gli ha riferito infatti che per natale per ogni punto IPER sono previste circa 300 PS3 e 5 PS4.

Ora è stato tutto frutto di un colloquio verbale, quindi ben lungi dall'essere accertato, ma la cosa in vero non mi stupirebbe nemmeno tanto. Io che l'ho prenotata dopo l'8 settembre, e già saldata tutta [e nonostante sia suo caro amico nonchè cliente] mi ha già detto che sarà impossibile averla a D1 a meno che qualcuno non si tiri dietro, e probabilmente potrei averla entro la fine della prima settimana di dicembre.

Speriamo bene.... :sperem:

ps. mi ha anche aggiunto, di X1 se vuoi per il D1 ne ho disponibili quante ne vuoi.

Goofy Goober
04-11-2013, 15:11
per punti vendita IPER intendi gli IPERcoop?

se si, pur essendo una quantità davvero comica per natale, 5 PS4 ce le vedo, l'IPER qua da me è sempre stata molto stretta sulle novità... (ai tempi del lancio di PS2 ricordo chiaramente che ne avevano pochissime).
certo il paragone con le 300 PS3 fa ridere, ma mi vedo già padri di famiglia con bimbi urlanti comprare la PS3 perchè la "PS4 e' finita". :asd:

boh vedremo in catene più specifiche per l'elettronica come saranno i quantitativi....
i vari Euronics, Unieuro, Mediaworld, Saturn, Expert etc etc dubito che sotto natale abbiano solo 5 PS4 a punto vendita per la distribuzione al dettaglio.

sull'Xone direi che ormai è risaputo/certificato che sarà facile prenderla al day one anche al dettaglio.

and90
04-11-2013, 15:25
NElla newsletter di mediaworld arrivata la scorsa settimana c'è scritto chiaramente:

"Preordina la PS4 online...Approfitta delle ultime quantità disponibli per la consegna al day one"

abellodenonna
04-11-2013, 15:34
Una retrocompatibilità con PS3 almeno per i primi 6 mesi sarebbe stata troppo onesta? Come accade da tutte le generazioni,da infanti, le console sono soprammobili.

Fatele come cristo comanda queste console e fatele pagare di piú.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

*sasha ITALIA*
04-11-2013, 15:38
Una retrocompatibilità con PS3 almeno per i primi 6 mesi sarebbe stata troppo onesta? Come accade da tutte le generazioni,da infanti, le console sono soprammobili.

Inviato dal mio ASUS Transformer Pad TF300T con Tapatalk 4

sei serio? PS3 e PS4 non hanno nulla in comune. PS4 sarebbe stata più grossa e sarebbe costata 600 Euro come PS3.

Non abbiamo imparato nulla dagli errori di PS3?

Fedozzo
04-11-2013, 15:39
Ma veramente credete ai rumor fomentati dal marketing che sarà difficile COMPRARE questo oggetto?
Ragazzi...è NATALE! Il top del top per il lancio dei prodotti.
Avranno schiavizzato e assunto centinana di migliaia di operai cinesi per inondare i nostri centri commerciali con PIRAMIDI TITANICHE di PS4 e Xone, in modo che NESSUNO che abbia la minima intenzione di comprarle possa non trovarle.

Il day one magari sarà risicato proprio per marketing, ma state sicuri che se il 23 dicembre fate una passeggiata con la vostra ragazza al mediaword, troverete delle belle PS4 impacchettate con tanto di promoter strafiga .

lukesh
04-11-2013, 15:39
giusto! io direi 1000 euri a console e 100 a gioco, cribbio

[?]
04-11-2013, 15:43
Ma veramente credete ai rumor fomentati dal marketing che sarà difficile COMPRARE questo oggetto?
Avranno schiavizzato e assunto centinana di migliaia di operai cinesi per inondare i nostri centri commerciali con PIRAMIDI TITANICHE di PS4 e Xone, in modo che NESSUNO che abbia la minima intenzione di comprarle possa non trovarle.

Il day one magari sarà risicato proprio per marketing, ma state sicuri che se il 23 dicembre fate una passeggiata con la vostra ragazza al mediaword, troverete delle belle PS4 impacchettate con tanto di promoter strafiga .

Per One sara' sicuramente cosi, vedi il numero inferiore di ordini ma per Ps4 non lo so, complice il grosso incendio di qualche settimane fa nelle fabbriche dove producevano RAM che viene utilizzata ANCHE per la Ps4.

gagliardi88
04-11-2013, 16:00
mmm:O caschi dal pero
su ps4 il plus ha concezione diversa da quello ps3. Si paga esclusivamente per giocare online. Per chi non gioca online farebbe bene a risparmiare tanto tutte le feature registrazione video ecc ecc sono per tutti gli utenti

HexDEF6
04-11-2013, 16:08
mmm:O caschi dal pero
su ps4 il plus ha concezione diversa da quello ps3. Si paga esclusivamente per giocare online. Per chi non gioca online farebbe bene a risparmiare tanto tutte le feature registrazione video ecc ecc sono per tutti gli utenti

no il psplus sara' uguale alla ps3... tranne che sara' obbligatorio per giocare online e come gia' detto da un altro utente i giochi al lancio saranno:
Resogun e Contrast
e quando uscira' driveclub, sara' anche quello (nella versione "lite") compreso nel plus

gagliardi88
04-11-2013, 16:18
il bundle è ancora disponibile da unieuro Ma falla una chiamata prima. Da saturn/mediawordl online la day one edition è ancora disponibile. Sulle differenze di disponibilità delle 2 console direi che senza saper il numero di console effettivamente prodotte fino ad ora è impossibile quantificare quanto una ha venduto o no. Inoltre vedendo i prezzi della ps3 ancora altri ( 100 euro in più prendo la ps4) presumo che Sony voglia almeno fino a fine anno gareggiare contro 360/one con la sua ps3 e relativi giochi appena uscìti

petru916
04-11-2013, 16:57
Killzone a 1080p a 60fps confermato, ottimo risultato dei Guerrilla ;)

petru916
04-11-2013, 17:01
no il psplus sara' uguale alla ps3... tranne che sara' obbligatorio per giocare online e come gia' detto da un altro utente i giochi al lancio saranno:
Resogun e Contrast
e quando uscira' driveclub, sara' anche quello (nella versione "lite") compreso nel plus

Si e no, Resogun e Contrast, per quanto ne possano dire, sono dei titoli a low budget quindi li spingono anche in questo modo. Difficile che a meno di due anni dall'uscita della console sia presente l'IGC, loro stessi con Driveclub ti danno la versione che ti fa assaporare il gioco per poi spingerti all'acquisto. Difficile non perchè non si possa fare, attenzione, ma più che altro per i costi che stanno affrontando per l'upgrade delle strutture dei server e per il loro mantenimento. Unisci, poi, che in Sony non è che stiano attraversando un momento esaltanto come azienza e capisci che molto non è che posson fare. Secondo me, prima di due anni IGC non si vedrà, anche perchè sarebbe veramente darsi la vanga sui piedi da soli.

Ventresca
04-11-2013, 17:01

mi sa che non hai mai comprato il wii al lancio o ps2 al lancio...

La ex ragazza di mio fratello per comprargli il wii (ovviamente dietro mio consiglio :cool: ) solo qui a Roma ha girato 12 negozi e lo avevano terminato tutti.

La ps2 l'abbiamo prenotata 2 mesi prima, e quando siamo andati a prenderla (da pergioco, catena fallita ma che qui a Roma era molto diffusa) non solo ne avevano solo per chi l'aveva prenotata, ma obbligavano addirittura a comprare quella cagata di fantavision in bundle ai pochi che erano riusciti ad averla. E ti parlo di ps2, con Sony che non poteva sottostimare i numeri per il lancio, visto che praticamente aveva tutto lei il mercato..

lellopisello
04-11-2013, 17:07
Da ignorante sulle console chiedo a Voi.
Mio figlio per natale vuole la playstation.
Avendo Gamestop dietro casa sono andato a chiedere.
A parte il prezzo all'italiana, 399€ quando in dollari é 399, non è retrocompatibile con i giochi della ps3 e questa la vedo un bella limitazione visto il prezzo dei giochi nuovi non potrei approfittare dell'usato.
A questo punto starei valutando la ps3 anche per risparmiare qualcosa, poter comprare i giochi usati a prezzi più umani.

Voi "smanettoni" cosa consigliate ad un papà che farà un bel sacrificio per il figlio?
Grazie a tutti.

petru916
04-11-2013, 17:11
A parte il prezzo all'italiana, 399€ quando in dollari é 399, non è retrocompatibile con i giochi della ps3 e questa la vedo un bella limitazione visto il prezzo dei giochi nuovi non potrei approfittare dell'usato.
A questo punto starei valutando la ps3 anche per risparmiare qualcosa

Voi "smanettoni" cosa consigliate ad un papà che farà un bel sacrificio per il figlio?
Grazie a tutti.
PS3 + PS Plus sicuramente, la PS4 lasciala perdere per il momento visto il costo. Se devi fare un sacrificio per vederlo giocare solo a Killzone, ora, non ne vale la pena..Io ti consiglio di far così, la PS3 nuova la trovi online a prezzi vantaggiosi o usata in negozio, al massimo estendi la garanzia e stai più tranquillo..col Plus gioca ad un sacco di giochi per 50€ all'anno. Soluzione migliore di quella, sinceramente, non ne trovo :)

PS: per la parte del tuo messaggio che riguarda qualcosa di non troppo legale, ti consiglio di editare o rischi il ban.

HexDEF6
04-11-2013, 17:12
Si e no, Resogun e Contrast, per quanto ne possano dire, sono dei titoli a low budget quindi li spingono anche in questo modo. Difficile che a meno di due anni dall'uscita della console sia presente l'IGC, loro stessi con Driveclub ti danno la versione che ti fa assaporare il gioco per poi spingerti all'acquisto. Difficile non perchè non si possa fare, attenzione, ma più che altro per i costi che stanno affrontando per l'upgrade delle strutture dei server e per il loro mantenimento. Unisci, poi, che in Sony non è che stiano attraversando un momento esaltanto come azienza e capisci che molto non è che posson fare. Secondo me, prima di due anni IGC non si vedrà, anche perchè sarebbe veramente darsi la vanga sui piedi da soli.

da quello che ho letto, daranno un gioco al mese da subito... poi anche secondo me per almeno il primo anno quel gioco sara' un indie e non di sicuro giochi AAA come succede per ps3 e vita... ma visto che ho gia' il plus e ps3 e vita, non mi pongo nemmeno il problema :D

petru916
04-11-2013, 17:15
da quello che ho letto, daranno un gioco al mese da subito... poi anche secondo me per almeno il primo anno quel gioco sara' un indie e non di sicuro giochi AAA come succede per ps3 e vita... ma visto che ho gia' il plus e ps3 e vita, non mi pongo nemmeno il problema :D

Sisi, un gioco al mese sicuramente indie, per le grosse produzioni aspetterei un bel po'. Capisci bene che rilasciare un inFamous (che comunque è un titolo che ti può far scegliere la console) e poi dopo poco rilasciarlo su Plus sarebbe un suicidio commerciale per Sony che vende in perdita, ora deve concentrarsi a vendere giochi su giochi in modo da sistemare la situazione.

TRUTEN
04-11-2013, 17:34
ma obbligavano addirittura a comprare quella cagata di fantavision

:asd:

Anche per il lancio della 360 durante i primi tempi non era immediato trovarla senza preordine.

pando811
04-11-2013, 17:34

Stai scherzando spero :asd:

TRUTEN
04-11-2013, 17:39
A questo punto starei valutando la ps3 anche per risparmiare qualcosa, poter comprare i giochi usati a prezzi più umani ed eventuale modifica che non si sa se si potrà fare su ps4.

Grazie a tutti.

Io prenderei la PS3 senza pensarci due volte. L'esborso economico iniziale è inferiore, il parco giochi è molto vasto ed i titoli si trovano anche a meno di 20€. Tra l'altro gli amici avranno o la 360 o la PS3 quindi è più probabile che si scambino i giochi. Da non sottovalutare il già accennato plus che ti da barcate di giochi per 50€ all'anno.

Comunque in linea di massima comprare una console a fine ciclo vitale è sempre un'ottima mossa per chi vuole giocare senza svenarsi e senza troppi casini (vedi i problemi delle console al lancio).

tecnologico
04-11-2013, 18:06
eventuale modifica :asd:

già li vedo al saturn a chiedere ai commessi: ma la fate la modifica alla pleistescio 4 per i giochi masterizzati?

Yngwie74
04-11-2013, 18:14

Sia l'Xbox360 che la Wii sotto il Natale del loro lancio furono introvabili. Col Wii le forniture furono talmente scarse che su ebay vennero rivendute le console a prezzi allucinanti. La 360 torno' in scorte solo verso febbraio del 2006. Con la Ps3 la situazione fu differente sia per il costo (600€) che per la decisione di Sony di rimandare l'uscita in EU al 2007, consentendogli quindi di arrivare con piu' pezzi. Io non sarei cosi' sicuro che sotto Natale si troveranno cataste di PS4 in tutti i negozi. Anche perche' a questo giro Sony esce contemporaneamente in tutti i mercati ed in Giappone, a differenza di Ms, vende.

NighTGhosT
04-11-2013, 18:19
Se devo dire la verita', sono stato chiamato dal mio amico in larghissimo anticipo rispetto ad almeno le ultime due generazioni di consoles (si perché ho la fortuna di avere l'amico proprietario di shop che come arriva la roba mi manda sms volanti di avviso :D) e quindi, se devo interpretare il segno a mo' di carta dei tarocchi (:asd:), allora direi che non e' di certo buono.

Tenderei a credere su scarsi approvvigionamenti anche io.

sephiroth_85
04-11-2013, 18:23
è vero considera che io sotto natale vendevo adattatore originale x360 x l'alta risoluzione a 60 euro xke ne avevo 5 comprati appena arrivati a blockbuster x 30 euro. :O

Fedozzo
04-11-2013, 18:30
Direi sia proprio il caso di aggiungerlo in prima pagina:

FAQ UFFICIALI PLAYSTATION 4
http://blog.it.playstation.com/2013/10/31/playstation-4-domande-frequenti/

Fedozzo
04-11-2013, 18:46
Sony esce contemporaneamente in tutti i mercati ed in Giappone, a differenza di Ms, vende.

In giappone no, esce a febbraio. Mossa fatta apposta per utilizzare tutta la capacità produttiva ed inondare l'occidente con quante piu console possibile.

Fedozzo
04-11-2013, 18:47
è vero considera che io sotto natale vendevo adattatore originale x360 x l'alta risoluzione a 60 euro xke ne avevo 5 comprati appena arrivati a blockbuster x 30 euro. :O

Speculatore, al rogo :O

sephiroth_85
04-11-2013, 18:58
Speculatore, al rogo :O

io non trado online :sofico: :O ...

NighTGhosT
04-11-2013, 19:00
In giappone no, esce a febbraio. Mossa fatta apposta per utilizzare tutta la capacità produttiva ed inondare l'occidente con quante piu console possibile.

Detta anche "mossa segreta della tigre inchiappettata" :asd:

Ovvero, la faccio uscire in Giappone quando potro' far giocare alla gente con qualcosa che non sia Killzone.... :asd:

Ora rido, ma come al solito Sony lato software al lancio non si smentisce mai eh...

tecnologico
04-11-2013, 19:00
io resto dell' idea che sony ha anticipato di 5 mesi l' uscita a rotta di collo. il lancio reale previsto magari l' anno scorso era per marzo 2014

NighTGhosT
04-11-2013, 19:03
io resto dell' idea che sony ha anticipato di 5 mesi l' uscita a rotta di collo. il lancio reale previsto magari l' anno scorso era per marzo 2014

Visto come sono andate le cose....non posso che quotare.

Ma na volta rusha Ps2......na volta rusha Ps3.....poi rusha il lancio di Vita.......e secondo voi, poteva fare altrimenti con Ps4? :D

C'e' sempre qualcuno che la fa rushare aho.....:asd:

sephiroth_85
04-11-2013, 19:09
Detta anche "mossa segreta della tigre inchiappettata" :asd:

Ovvero, la faccio uscire in Giappone quando potro' far giocare alla gente con qualcosa che non sia Killzone.... :asd:

Ora rido, ma come al solito Sony lato software al lancio non si smentisce mai eh...

basta che fanno un katamari e quei giochini sulle scuole e vedi come fa il botto li....

Fedozzo
04-11-2013, 19:20
Visto come sono andate le cose....non posso che quotare.

Ma na volta rusha Ps2......na volta rusha Ps3.....poi rusha il lancio di Vita.......e secondo voi, poteva fare altrimenti con Ps4? :D

C'e' sempre qualcuno che la fa rushare aho.....:asd:

Vedendo come ha controrushato MS...direi che ha fatto bene :asd:

gagliardi88
04-11-2013, 22:35
Resogun e Contrast

oltre a essere due giochi in stile app mobile, sono giochi che regalano per il ritardo di driver club, e lo stesso driver club é la versione lite quindi non é un gioco gratis. se a gennaio regalono killzone sono il primo a inginocchiarmi :O con la ps4 in mano verso il cielo

Super DJ
04-11-2013, 23:10
Non ci posso credere.... Pagare per giocare online??? Ma stanno fuori??
Questo non fa altro che confermare la mia scelta di comprare la ps3..

Goofy Goober
05-11-2013, 05:42
oltre a essere due giochi in stile app mobile, sono giochi che regalano per il ritardo di driver club, e lo stesso driver club é la versione lite quindi non é un gioco gratis. se a gennaio regalono killzone sono il primo a inginocchiarmi :O con la ps4 in mano verso il cielo

si vabbè dopo 1 mese regalano un gioco esclusiva per PS4? :asd:

è come dire che The Last of Us dovevano regalarlo già da 5 mesi sul plus :sofico:

la console deve ancora uscire, non si può pensare di vedere giochi di primo pelo sul plus gratis... la instant game collection oggi rulla bene perchè il parco giochi da cui attingere è vasto e spalmato su più anni.

petru916
05-11-2013, 05:53

è come dire che The Last of Us dovevano regalarlo già da 5 mesi sul plus :sofico:

la console deve ancora uscire, non si può pensare di vedere giochi di primo pelo sul plus gratis... la instant game collection oggi rulla bene perchè il parco giochi da cui attingere è vasto e spalmato su più anni.

*

NighTGhosT
05-11-2013, 06:55

Ci vorranno ANNI per vedere IGC sui titoli PS4.

La soluzione piu' rapida per sony, e' metter su l'emulatore software il prima possibile per renderla retrocompatibile e quindi poter sfruttare IGC del parco PS3. :)

Goofy Goober
05-11-2013, 07:51
Ci vorranno ANNI per vedere IGC sui titoli PS4.

La soluzione piu' rapida per sony, e' metter su l'emulatore software il prima possibile per renderla retrocompatibile e quindi poter sfruttare IGC del parco PS3. :)

Anni non credo, dato che su IGC ho già visto qualche gioco con meno di un anno di vita, ma fino a natale prossimo sicuro che non si vedrà niente di interessante.

Sicuramente potrebbero far in modo che i giochi PSX, PS2 e PS3 siano giocabili in tempi brevi...

soprattutto i PSX penso ci voglia un attimo per emularli su PS4, e come giochi da tirar dietro sulla IGC vanno benissimo :D

Necroticism
05-11-2013, 08:08
basta che fanno un katamari e quei giochini sulle scuole e vedi come fa il botto li....

Nessuna console casalinga farà il botto in Giappone, ormai è un mercato che guarda principalmente alle console portatili. Peraltro, Katamari non è mai stato un campione d'incassi (non so cosa siano i "giochini sulle scuole"...).

gagliardi88
05-11-2013, 08:09

ee questo in parole concrete in cosa si traduce? La belle frasi Sony le dice bene. Per un anno si paga il plus solo per giocare online, visto che tutti i free to play sono giocabili senza plus e che tutte le funzioni social sono altrettante utilizzabili

Goofy Goober
05-11-2013, 08:21
ee questo in parole concrete in cosa si traduce? La belle frasi Sony le dice bene. Per un anno si paga il plus solo per giocare online, visto che tutti i free to play sono giocabili senza plus e che tutte le funzioni social sono altrettante utilizzabili

le belle parole si chiamano marketing :D

nessuno penserebbe mai di vedersi Killzone (per esempio) regalato prima di un anno dalla sua uscita.

cioè ragassi pensiamoci, staranno già vendendo la console sottocosto, se già nel primo anno di vita si mettono a dar via gratis giochi in esclusiva "giovani", Plus o non Plus...

lukesh
05-11-2013, 08:31
:eek:

Geoff Keighley di Spike TV ha annunciato, attraverso Twitter, che il 14 novembre verrà trasmesso un evento dedicato a PlayStation 4.

Rispondendo a una domanda, Keighley ha anche rivelato che durante lo show verranno presentati nuovi titoli. Tra questi potrebbe esserci anche Uncharted 4 anche se i rumor apparsi ultimamente in rete riportano una possibile presentazione in occasione degli Spike Video Game Awards che si terranno in data 6 dicembre.

Speriamo nn sia una bufala per attirare la gente

Goofy Goober
05-11-2013, 08:33
Speriamo nn sia una bufala per attirare la gente

:stordita:

può essere... se tanto ormai i pre-order hanno sbancato tutto fino a febbraio, gli annunci per nuovi giochi me li terrei per natale o anche per gennaio, per spingere altre vendite.

Cmq su Uncharted 4 non avevo dubbi....

lukesh
05-11-2013, 08:39
+ che altro mi riferivo all'annuncio del tizio che vuole tutti davanti a questa Spike TV.

e quale esca migliore di buttare lì un titolo come unch4?!

gagliardi88
05-11-2013, 09:24
le belle parole si chiamano marketing :D

nessuno penserebbe mai di vedersi Killzone (per esempio) regalato prima di un anno dalla sua uscita.

cioè ragassi pensiamoci, staranno già vendendo la console sottocosto, se già nel primo anno di vita si mettono a dar via gratis giochi in esclusiva "giovani", Plus o non Plus...

Ma infatti è così. Quest anno non si becca nulla dal plus. Quei soldi servono a Sony per pareggiare i 60 euro di perdita della console.

cicca_91
05-11-2013, 09:40
secondo voi come sarà il livello dell'online?
Io con la mia ps3 lagga e ho rallentamenti giocando a fifa 14.

C'e solo questo punto che devo risolvere per poter scegliere una o l'altra console.

gagliardi88
05-11-2013, 09:41
che poi detto sinceramente ci credo poco che sia venduta in perdita...alla games week mediawordl dava a 399 euro ps4 un anno di plus più Kill zone...se fanno queste offerte ci guadagnano comunque

Goofy Goober
05-11-2013, 10:11
che poi detto sinceramente ci credo poco che sia venduta in perdita...alla games week mediawordl dava a 399 euro ps4 un anno di plus più Kill zone...se fanno queste offerte ci guadagnano comunque

le console sono, soprattutto al lancio, vendute in perdita "al pezzo", ossia che fisicamente a Sony costa di più fare e/o comprare i pezzi necessari ed assemblarli in una console, piuttosto che venderla. metti che a loro una PS4 costa 400 dollari, vendendola esentasse a 350 dollari sono in perdita di 50 dollari a pezzo venduto.

poi è ovvio che non siano in perdita per questo, perchè recuperano su tutto il resto, tra royalties varie (già solo quella dei supporti bluray...) giochi e servizi.

PS3 è stata venduta in perdita, e nemmeno di pochi dollari, per non so quanti anni.

gagliardi88
05-11-2013, 10:32
mmm si Ma nessuno sa veramente quanto gli costa a Sony produrre un pezzo. Io metto in dubbio proprio le loro parole :rolleyes: di certo il plus quest anno salta a favore del gold. Io la prendo con un finanziamento a tasso zero per spalmare il prezzo negl gli anni che dura. Quanto vuoi che costi tra un anno? 379? Non vale la pena. Per di più vedendo che una ps3 da 500 gb costa 299 e mi dura massimo ancora 2 anni contro i 6o più di ps4

Fedozzo
05-11-2013, 10:38
le console sono, soprattutto al lancio, vendute in perdita "al pezzo", ossia che fisicamente a Sony costa di più fare e/o comprare i pezzi necessari ed assemblarli in una console, piuttosto che venderla. metti che a loro una PS4 costa 400 dollari, vendendola esentasse a 350 dollari sono in perdita di 50 dollari a pezzo venduto.

poi è ovvio che non siano in perdita per questo, perchè recuperano su tutto il resto, tra royalties varie (già solo quella dei supporti bluray...) giochi e servizi.

PS3 è stata venduta in perdita, e nemmeno di pochi dollari, per non so quanti anni.

Mica la compriamo direttamente da Sony. Il distributore un 10% minimo al netto di iva se lo becca. Sui 399 di fatturato pulito a Sony arriveranno poco piu di 300.
Io credo che realisticamente il costo pieno industriale di Ps4 sia proprio 300 dollari. In EU credo siano in utile(risicato) solo con la vendita, in USA sono in pari, e contano di guadagnare fin da subito con un gioco/PS Plus.

sephiroth_85
05-11-2013, 10:42
mmm si Ma nessuno sa veramente quanto gli costa a Sony produrre un pezzo. Io metto in dubbio proprio le loro parole :rolleyes: di certo il plus quest anno salta a favore del gold. Io la prendo con un finanziamento a tasso zero per spalmare il prezzo negl gli anni che dura. Quanto vuoi che costi tra un anno? 379? Non vale la pena. Per di più vedendo che una ps3 da 500 gb costa 299 e mi dura massimo ancora 2 anni contro i 6o più di ps4

non ti conviene mettere 100 euro al mese da parte e tra 4 mesi te la compri invece di regalare soldi alle banche ?

[?]
05-11-2013, 10:43
non ti conviene mettere 100 euro al mese da parte e tra 4 mesi te la compri invece di regalare soldi alle banche ?

Se è tasso zero...

Fedozzo
05-11-2013, 10:43

Se fa un TAEG 0% come fanno molti distributori di elettronica non regala niente a nessuno, ci guadagna in comodità e basta.

petru916
05-11-2013, 10:45
Se fa un TAEG 0% come fanno molti distributori di elettronica non regala niente a nessuno, ci guadagna in comodità e basta.

Già, io penso di fare proprio così fra qualche mese. Pago cash+usato la One, più tardi prendo la PS4 con finanziamento in modo da spalmare per bene la spesa e non avere un'altra botta tutta in un colpo.

gagliardi88
05-11-2013, 10:47
secondo voi come sarà il livello dell'online?
Io con la mia ps3 lagga e ho rallentamenti giocando a fifa 14.

C'e solo questo punto che devo risolvere per poter scegliere una o l'altra console.

e chi lo sa. Per ora hai una ps3 che lagga...potrebbe essere uguale su ps4, o no. Di certo su xbox se non lagga ora è già più probabile che mantenga gli stessi standard. Questo per dirti che lo sforzo lo deve fare Sony non MS

awemo
05-11-2013, 12:13
Salve...

Sono interessato a questo supporto...

Stand verticale + Hub USB PS4 in vendita dove ho prenotato il kit della PS4...

Quello che mi interessa, oltre alla plastica che lo mantiene verticale, è

l'HUB USB... che dovrebbe essere anche 3.0... se porta con se 4 porte USB3.0, può essere interessante. ( anche 2 :)

Non riesco a trovare più info...

edit: sembra che sul davanti abbia 3 porte USB 3.0...

ne sapete niente?

Grazie

awemo
05-11-2013, 12:26
vabbè ma se è in diagonale non penso voglia dire che sia assimetrico, ossia che da un lato è più alta dell'altro, altrimenti sono delle merde :asd:

semmai è più fieo un coso così

http://media.mightyape.net.nz/images/products/21707746/4Gamers-Licensed-Vertical-Stand-n-USB-Hub-for-PS4-PS4-15488542-5.jpeg

https://www.thali.ch/files/Shop/Images/300035_Screen1.jpg

Ecco... questo ho trovato sui 30 euro ... la cosa buona è che davanti ha 3 porte USB 3.0... e possono servire.

sephiroth_85
05-11-2013, 12:30
Ecco... questo ho trovato sui 30 euro ... la cosa buona è che davanti ha 3 porte USB 3.0... e possono servire.

se non ricordo male è stato detto che non leggera hd esterni e penne usb. quindi penso che sia inutile.

awemo
05-11-2013, 12:36
se non ricordo male è stato detto che non leggera hd esterni e penne usb. quindi penso che sia inutile.

Strano... quindi le porte sarebbero solo per ricaricare i dual shock?...

Troppo strano... lo chiamano HUB...

mi aiuti a trovare info

Grazie

EDIT: come prevedevo...

The Vertical Stand ‘n’ USB Hub allows you to store your PS4™ in a vertical position and includes three additional USB 3.0 connections for the ultimate gaming experience.

Allows you to store your PS4™ system in its upright vertical position

Built in USB hub with three additional USB 3.0 connections capable of transferring data at up to 5Gbit/s

Connects to your PS4™ system via a single USB cable

Comes complete with a mains power supply to power the USB 3.0 connections
Smooth gloss and matt textured finish to compliment your PS4™ system
-----------------------------------

Quindi è un HUB 3.0 effettivo che trasferisce i dati a 5 GB/s.

Bene... solo un hub 3.0 con 2 o 4 porte, costa una 25/30 euro...

Goofy Goober
05-11-2013, 12:57
il problema è che se non implementano il supporto a hard drive/usb drive esterni, quelle usb 3 trasferiranno 5GB/s dove? tra le mie chiappe? :asd:

ah no, tra PS Vita e PS4 :asd:
ma la PS Vita è USB 3 o 2? :asd:

dai Sony non rompere e implementa il supporto pendrive/hardrive sulla PS4, devo copiare i savegame dei giochi e editarli come già faccio ora :sofico:

cicca_91
05-11-2013, 13:00
e chi lo sa. Per ora hai una ps3 che lagga...potrebbe essere uguale su ps4, o no. Di certo su xbox se non lagga ora è già più probabile che mantenga gli stessi standard. Questo per dirti che lo sforzo lo deve fare Sony non MS

capito, il problema e che non ho xbox 360 e quindi non so se ci sono problemi di lag.

sephiroth_85
05-11-2013, 13:03
anche capovolta al contrario funzionava per quando il lettore iniziava a morire.

sephiroth_85
05-11-2013, 13:08
Strano... quindi le porte sarebbero solo per ricaricare i dual shock?...

Troppo strano... lo chiamano HUB...

mi aiuti a trovare info

Grazie

EDIT: come prevedevo...

The Vertical Stand ‘n’ USB Hub allows you to store your PS4™ in a vertical position and includes three additional USB 3.0 connections for the ultimate gaming experience.

Allows you to store your PS4™ system in its upright vertical position

Built in USB hub with three additional USB 3.0 connections capable of transferring data at up to 5Gbit/s

Connects to your PS4™ system via a single USB cable

Comes complete with a mains power supply to power the USB 3.0 connections
Smooth gloss and matt textured finish to compliment your PS4™ system
-----------------------------------

Quindi è un HUB 3.0 effettivo che trasferisce i dati a 5 GB/s.

Bene... solo un hub 3.0 con 2 o 4 porte, costa una 25/30 euro...

http://blog.it.playstation.com/2013/10/31/playstation-4-domande-frequenti/#sect5

qui trovi la risposta non puo imettere hd esterni. solo hd interno superiore a 160gb

[?]
05-11-2013, 13:15
capito, il problema e che non ho xbox 360 e quindi non so se ci sono problemi di lag.

0 lag, e comunque su Fifa il lag è solo se uno dei due ha banda occupata

gagliardi88
05-11-2013, 13:41

potresti chiedere a molti possessori di xbox con una buona rete, ti risponderebbero tutti nello stesso ottimo modo. Comunque sia su ps4.sony ha affermato che cod ghost e Kill xone avranno server dedicati. Sinceramente non so dove li abbia pescati visto che gli unici investimenti in server sono stati quelli di gaikay, altre informazioni non ne ho lette.

cicca_91
05-11-2013, 14:45

dove l' hai vista a tasso 0 e taeg 0? per caso c'e anche x1 con quell'offerta?

Ventresca
05-11-2013, 14:51
potresti chiedere a molti possessori di xbox con una buona rete, ti risponderebbero tutti nello stesso ottimo modo. Comunque sia su ps4.sony ha affermato che cod ghost e Kill xone avranno server dedicati. Sinceramente non so dove li abbia pescati visto che gli unici investimenti in server sono stati quelli di gaikai, altre informazioni non ne ho lette.

eh, ti pare poco...
Fino a che non lo attivano quelli sono server liberi, visto che per pc è stato disattivato tutto...

gagliardi88
05-11-2013, 16:17
dove l' hai vista a tasso 0 e taeg 0? per caso c'e anche x1 con quell'offerta?

ps4 era data da saturn online e unieuro online. Ho appena visto niente terminate. Ma su saturn devi controllare ogni giorno perché la disponibilita ogni tanto torna, non chiedermi il motivo. Per x1 la trovi Ma devi controllare sempre su saturn online i giorni del tasso zero. Non sempre Ce. S ce lo vedi scritto nella pagina d acquisto. Controlla li perché è l unico che ti regala 2 giochi

and90
05-11-2013, 17:48
Ribadisco quanto detto ieri:

ho ricevuto newsletter da media world, dove invitano ad affrettarsi a prenotare online per accaparrarsi le ultime ps4 rimaste x il day one...quindi,se non dicono boiate,prenotandola dal sito di mediaworld si riceve il 29/11

major1977
05-11-2013, 19:39
Io non capisco qste limitazioni da parte di sony..ma catzo hai la 3 che è a tutti gli effetti una stazione mediacenter e tu mi limiti la 4 in qsto modo??ma xchè?😖

Inviato dal mio GT-I9505

Bruce Deluxe
05-11-2013, 23:32
Io non capisco qste limitazioni da parte di sony..ma catzo hai la 3 che è a tutti gli effetti una stazione mediacenter e tu mi limiti la 4 in qsto modo??ma xchè?😖

Inviato dal mio GT-I9505

Il motivo è semplicissimo vogliono spingere gli utenti ad usare i servizi di streaming online di video e musica :muro:

[?]
06-11-2013, 07:48

Inviato dal mio GT-I9505

Una stazione mediacenter che non legge gli mkv non è un mediacenter...

slump72
06-11-2013, 07:57
;40229611']Una stazione mediacenter che non legge gli mkv non è un mediacenter...

Ma infatti.
L'unico valore aggiunto da un punto di vista di media, che aveva PS3 al lancio rispetto al resto era il lettore BR.
Introdussero la compatibilità DivX dopo un anno e occhio alle dimensioni perchè leggeva solo FAT32.
Obiettivamente, con tutte le alternative papabili che ci sono in commercio oggi, è realmente necessario che le console siano anche media center?
Ok per il valore aggiunto, ma parlo da un punto di vista pratico.
Le smartTV dell'ultimo anno leggono di tutto di più già di default e sono tutte compatibili DNLA.
Qualsiasi dispositivo Android dal telefonino al tablet alle chiavine USB dedicate, supportano qualsiasi formato audio/video.

NighTGhosT
06-11-2013, 08:02
E' quello che sostengo dall'inizio.

Le consoles sono state inventate per giocare....TUTTO il resto e' puramente accessorio.

Quindi le uniche lamentele che reputo davvero valide e non fatte tanto per lamentarsi di qualcosa, sono quelle relative all'hardware su cui si baseranno i giochi stessi.

Lamentarsi delle mancate funzioni da mediacenter di una console PER ME equivale al lamentarsi perche' la macchina Lavazza montata come optional sulla nuova Panda fa il caffe' peggiore di quello del bar. :asd:

zavatta_fighter
06-11-2013, 09:31
So ok tutto bellissimo, ma se non gli costa nulla farlo, perchè non farlo? Neppure le tv erano nate per andare su internet e chattare con skype, eppure questi accessori ci sono. Perchè invece di attaccare nmila cose alla tv, non se ne attacca una sola?

Se vogliamo rapportarci alla macchina (mezzo che porta dal punto A al punto B) è come lamentarsi perchè si vuole l'aria condizionata/autoradio, ovvero lamentarsi per una comodità mancata (che cmq non è software e ha un certo costo), così come per le consol/dlna.

D'accordissimo... ma se poi questa macchina deve essere castrata nel "gioco" come l'Xone nei confronti di PS4... bè allora preferisco che il tutto sia massimizzato nel "gioco".
Detto questo alla fine dipende dalla proprie necessità.

Bruce Deluxe
06-11-2013, 09:55
Non credo che l'inserimento del "semplice" dlna possa crastarla. Ci sono nas/mediaserver con cpu da 800mhz/128mb di ram che lo supportano senza problemi. Certo, fare come microsoft è esagerato, ma una via di mezzo ci sarebbe stata tutta.

Se ricevono abbastanza lamentele forse almeno per il DLNA ci accontentano :fagiano:

Yngwie74
06-11-2013, 11:47
D'accordissimo... ma se poi questa macchina deve essere castrata nel "gioco" come l'Xone nei confronti di PS4... bè allora preferisco che il tutto sia massimizzato nel "gioco".
Detto questo alla fine dipende dalla proprie necessità.

XB1 non e' certo stata castrata a causa di implementazioni multimediali come quelle di cui ci si lamenta in questa discussione. Quello che stanno criticando alcuni utenti (e a mio parere anche a ragione) sono limitazioni software ad un hardware che sarebbe perfettamente in grado di svolgere determinate funzioni, che tra l'altro erano egregiamente espletate anche dalla precedente console, esclusivamente per motivi commerciali.

salfazio
06-11-2013, 11:48
Ribadisco quanto detto ieri:

ho ricevuto newsletter da media world, dove invitano ad affrettarsi a prenotare online per accaparrarsi le ultime ps4 rimaste x il day one...quindi,se non dicono boiate,prenotandola dal sito di mediaworld si riceve il 29/11

è una cavolata.....non che non ti sia arrivata la mail
ma che non ce ne stanno proprie
ormai le day one sono andate da un bel pò di mesi
se vedete la disponibilità su siti come saturn,euronics,unieuro
occhio che le riceverete solo dopo il primo rifornimento
ma cmq entro natale....
a questo punto non ci resta che aspettare qualche bundle in offerta natalizia:read:

lellopisello
06-11-2013, 12:04
scusate ma è vero che non c'è retrocompatibilità con la ps3 ?
i giochi della ps3 non funzionano su ps4 ?

sephiroth_85
06-11-2013, 12:12
scusate ma è vero che non c'è retrocompatibilità con la ps3 ?
i giochi della ps3 non funzionano su ps4 ?

esatto forse in un futuro con gaikai ma non è sicuro.

NighTGhosT
06-11-2013, 12:54
esatto forse in un futuro con gaikai ma non è sicuro.

Io credo che almeno un software emu uscira' e anche in tempi piuttosto brevi.....sempre se Sony ha intenzione di sfruttare il parco titoli IGC di Ps3.......dato che appunto prima di vedere i primi titoli IGC Ps4 passera' almeno almeno un anno, ma secondo me anche di piu'.

Sunburp
06-11-2013, 13:31
Io credo che almeno un software emu uscira' e anche in tempi piuttosto brevi.....sempre se Sony ha intenzione di sfruttare il parco titoli IGC di Ps3.......dato che appunto prima di vedere i primi titoli IGC Ps4 passera' almeno almeno un anno, ma secondo me anche di piu'.

Dubito che la ps4 abbia la forza bruta di emulare una ps3 via software.

NighTGhosT
06-11-2013, 13:58
Dubito che la ps4 abbia la forza bruta di emulare una ps3 via software.

Visto che hanno pensato di eliminare da subito per la prima volta la retrocompatibilita'........credo che qualcosa in mente lo abbiano invece.

Ventresca
06-11-2013, 14:01
Visto che hanno pensato di eliminare da subito per la prima volta la retrocompatibilita'........credo che qualcosa in mente lo abbiano invece.

si, gaikai.

Sunburp
06-11-2013, 14:04
si, gaikai.

Appunto.

slump72
06-11-2013, 14:31

Cell non lo emuli con questa CPU nemmeno se preghi in aramaico antico.
Le loro intenzioni riguardo alla retrocompatibilità via cloud sono state l'unica cosa chiara fin da principio, poi che questa sia o meno una caxxata è tutto da valutare.
Per come la vedo io sarebbe stato sicuramente un vantaggio se implementato nei primi 6-12 mesi di vita, tra un anno di giocare ai vecchi titoli non importerà più a nessuno.
La mossa di gaikai va intesa più ad ampio spettro, un servizio di gaming via cloud è sfruttabile da chiunque abbia una connessione internet + abbonamento al PS+.
Per assurdo, anche i possessori di Xbox o PC potrebbero potenzialmente giocare ad Uncharted via cloud.
E comunque, vale veramente la pena aspettare con ansia una qualsiasi emulazione che non sarà mai come l'originale?
Con il mercato dell'usato che si creerà nei prossimi 2 mesi, una PS3 la porti in casa con 100-150€ completa di giochi.

*sasha ITALIA*
06-11-2013, 14:38
l'emulatore è impossibile, l'hw di PS3 è troppo complicato e diverso rispetto a PS4.. e poi in fondo interessa solo per un periodo molto limitato, giusto per i nerd come noi che comprano le console al lancio e poi non sanno a cosa giocare :D

In ogni caso mi chiedo come funzionerà con la tecnologia di Gaikai.. i giochi volente o nolente dovranno girare su hw PS3, dubito vengano emulati... e allora cosa faranno, sterminati server basati su CELL per garantire la retrocompatibilità? Io non credo. Imho la retrocompatibilità non arriverà mai, o se arriverà sarà limitatissima a solo una manciata di titoli rigorosamente da ricomprare.

NighTGhosT
06-11-2013, 14:39
I casi sono due eh........o danno la possibilita' entro BREVE di poter accedere al catalogo IGC x Ps3.......o altrimenti le Ps4 rimarranno nei magazzini per Natale.....dato che non tutti sono appassionati che la compreranno per giocare solo a Killzone.

Vuoi un esempio? Vita. Gran pezzo di hardware....uscita sbalordi' tutti gli appassionati........ma poi? La gente comune ha detto :"'spetto a prenderla vha, cosi escono i giochi fighi...."......aspetta......aspetta.....aspetta.....e intanto barbe di proporzioni Mose'esche sono cresciute alle suddette persone............e i magazzini degli shops sono rimasti imballati di console Vita invendute.

E questa e' stata la prima mazzata per Sony, dato che loro la produzione di tutte quelle Vita l'han pagata.

Se arrivasse una seconda mazzata del genere con Ps4, non so Sony come la metterebbe a sto giro.

[?]
06-11-2013, 14:41
I casi sono due eh........o danno la possibilita' entro BREVE di poter accedere al catalogo IGC x Ps3.......o altrimenti le Ps4 rimarranno nei magazzini per Natale.....dato che non tutti sono appassionati che la compreranno per giocare solo a Killzone.

Vuoi un esempio? Vita. Gran pezzo di hardware....uscita sbalordi' tutti gli appassionati........ma poi? La gente comune ha detto :"'spetto a prenderla vha, cosi escono i giochi fighi...."......aspetta......aspetta.....aspetta.....e intanto barbe di proporzioni Mose'esche sono cresciute alle suddette persone............e i magazzini degli shops sono rimasti imballati di console Vita invendute.

E questa e' stata la prima mazzata per Sony, dato che loro la produzione di tutte quelle Vita l'han pagata.

Se arrivasse una seconda mazzata del genere con Ps4, non so Sony come la metterebbe a sto giro.

Va che chi compra una console nuova per giocare a giochi della generazione precedente sara' il 10% a dir tanto... ed è normale, non ha senso.

NighTGhosT
06-11-2013, 14:46
;40232416']Va che chi compra una console nuova per giocare a giochi della generazione precedente sara' il 10% a dir tanto... ed è normale, non ha senso.

Il fatto e' questo....se non fai uscire titoli sulla nuova al lancio o a brevissimo, che non e' retrocompatibile.......o gli dai modo di accedere al catalogo della vecchia in tempi brevi.......o senno' la compreranno solo gli enthusiast per Killzone.

Proprio com'e' successo per Vita agli inizi (senza UMD). Ovvio che poi, i giochi a un certo punto devi farli uscire pero'........perche' appunto non venderai queste gran console con la speranza che la gente le comperi per giocare ai titoli della vecchia. ;)

Sony ha investito per la produzione.....se i soldi non gli tornano indietro, diventa davvero acida a sto giro.

F5F9
06-11-2013, 14:58
;40232416']Va che chi compra una console nuova per giocare a giochi della generazione precedente sara' il 10% a dir tanto... ed è normale, non ha senso.non proprio
io, per esempio, non ho mai avuto una play, mi è recentemente spirata la 360 (e non ho pianto :D ) e vorrei tanto recuperare certe esclusive che ho sempre invidiato alla ps3
e poi ci sono quelli che non vogliono (o non possono) tenersi la vecchia ps3 ma gli girano vorticosamente perché non possono più rifarsi certi giochi cui erano affezionati
nella sommatoria non saremo poi così pochi

*sasha ITALIA*
06-11-2013, 15:21
Il fatto e' questo....se non fai uscire titoli sulla nuova al lancio o a brevissimo, che non e' retrocompatibile.......o gli dai modo di accedere al catalogo della vecchia in tempi brevi.......o senno' la compreranno solo gli enthusiast per Killzone.

Proprio com'e' successo per Vita agli inizi (senza UMD). Ovvio che poi, i giochi a un certo punto devi farli uscire pero'........perche' appunto non venderai queste gran console con la speranza che la gente le comperi per giocare ai titoli della vecchia. ;)

Sony ha investito per la produzione.....se i soldi non gli tornano indietro, diventa davvero acida a sto giro.

a parte che i preorder per PS4 (a differenza di Vita) sono alle stelle e di sicuro ha più appeal e seguito una console fissa che portatile... il problema di Vita è in primis colpa di Sony che di fatto ha quasi abbandonato la sua console, con le terze parti di seguito.

Attualmente sono in sviluppo 280 giochi per PS4, esclusive e non.. Vita un supporto del genere non se lo sogna nemmeno. Certo, ci sarà un periodo morto nelle vendite che decolleranno solo tra due anni o più ma non ci sono dati statistici legati a PS2 o PS3 che abbiano mai indicato una estrema crisi delle vendite nel periodo post-lancio.

Inoltre ci sarebbe da discutere anche sulle scarse vendite di Vita in un mondo cannibalizzato dai giochi mobile.. ma questa è un'altra storia.

NighTGhosT
06-11-2013, 15:29
a parte che i preorder per PS4 (a differenza di Vita) sono alle stelle e di sicuro ha più appeal e seguito una console fissa che portatile... il problema di Vita è in primis colpa di Sony che di fatto ha quasi abbandonato la sua console, con le terze parti di seguito.

Attualmente sono in sviluppo 280 giochi per PS4, esclusive e non.. Vita un supporto del genere non se lo sogna nemmeno. Certo, ci sarà un periodo morto nelle vendite che decolleranno solo tra due anni o più ma non ci sono dati statistici legati a PS2 o PS3 che abbiano mai indicato una estrema crisi delle vendite nel periodo post-lancio.

Inoltre ci sarebbe da discutere anche sulle scarse vendite di Vita in un mondo cannibalizzato dai giochi mobile.. ma questa è un'altra storia.

Parla al passato......come dicevano anche altri, i preorders come vengono fatti possono anche esser annullati, specie se "qualcuno" fa il furbo e, a un mese dall'uscita della console, comincia ad annunciare i ritardi sui titoli che dovevano essere disponibili al lancio e che addirittura dovevano essere in forma ridotta gratuita per il Plus (DriveClub).

Casualmente, da allora non si e' piu' sentito NULLA sui preorders......e sempre casualmente, siamo passati da "Ps4 tutte preordinate, successone"....a mail dei vari mediaworld che recitano "se vuoi fai ancora in tempo!!!" :asd:

Quindi ci andrei cauto sulla faccenda preorders.

Il fatto e' che se per Natale non si danno una mossa, rischiano di tenersi le Ps4 sul groppone e un buco nelle loro finanze, il secondo dopo Vita.

Arriverebbero a vendere ben piu' ps3 che ps4 nel periodo natalizio........c'e' da chiedersi, seppur ora la produzione di 3 costi na fischiata a loro, se riusciranno a compensare le perdite delle 4 invendute.

Perche' se davvero le vendono in perdita....pensa a quanto perdono a non venderle proprio.

Duncan
06-11-2013, 15:43
l'emulatore è impossibile, l'hw di PS3 è troppo complicato e diverso rispetto a PS4.. e poi in fondo interessa solo per un periodo molto limitato, giusto per i nerd come noi che comprano le console al lancio e poi non sanno a cosa giocare :D

In ogni caso mi chiedo come funzionerà con la tecnologia di Gaikai.. i giochi volente o nolente dovranno girare su hw PS3, dubito vengano emulati... e allora cosa faranno, sterminati server basati su CELL per garantire la retrocompatibilità? Io non credo. Imho la retrocompatibilità non arriverà mai, o se arriverà sarà limitatissima a solo una manciata di titoli rigorosamente da ricomprare.

Non è un gran problema, esistono server con Cell dentro e fare una versione dell'oS ad hoc che emuli la PS3 su tali server non credo sia un problema insormontabile

NighTGhosT
06-11-2013, 15:48
Non è un gran problema, esistono server con Cell dentro e fare una versione dell'oS ad hoc che emuli la PS3 su tali server non credo sia un problema insormontabile

Esatto.....Cell=IBM.

IBM=tutti i servers che vuoi.....e non da inventare, ma gia' esistenti e collaudati.

E meno male che ci sono 280 titoli in lavorazione.....c'e' solo un problema.....la console esce fra 23 giorni......e di quei 280 titoli, quanti usciranno ENTRO NATALE?

Perche' decidendo di fare il lancio a fine novembre in Europa e in America.....hai anche deciso di produrre N consoles investendo N quattrini del tuo capitale disponibile. Se non vendi le consoles in quella finestra.....rimarra' un buco.......che sommato a quello di Vita, potrebbe essere un precipizio per la divisione SoE.

lellopisello
06-11-2013, 15:50
i prezzi dei giochi nuovi sono esagerati.
mio figlio è piccolo e conoscendo i bambini 4-5 giochi subito li vuole e di certo non posso spendere 400 euro per i giochi.
mi rode la non retro compatibilità per il fatto di non poter prendere giochi usati.

la spesa la devo fare oculata

[?]
06-11-2013, 15:56
mio figlio è piccolo e conoscendo i bambini 4-5 giochi subito li vuole e di certo non posso spendere 400 euro per i giochi.
mi rode la non retro compatibilità per il fatto di non poter prendere giochi usati.

Perdonami.. ma:

1. Non l'ha detto il dottore che tuo figlio debba avere quello che vuole, gli compri un gioco quando ne hai possibilità e se lo deve fare bastare.
2. Se tuoi figlio è piccolo puoi benissimo comprare una Ps3 a poco e comprare i giochi per questa, se ce l'hai gia' non vedo perchè comprare una PS4 visto che, appunto essendo piccolo, non nota nessuna differenza.

petru916
06-11-2013, 16:00

Secondo me la vuoi tu, perchè le opzioni low cost te le abbiamo elencate per tuo figlio :asd: dì la verità dai ;D

slump72
06-11-2013, 16:01
Parla al passato......come dicevano anche altri, i preorders come vengono fatti possono anche esser annullati, specie se "qualcuno" fa il furbo e, a un mese dall'uscita della console, comincia ad annunciare i ritardi sui titoli che dovevano essere disponibili al lancio e che addirittura dovevano essere in forma ridotta gratuita per il Plus (DriveClub).

Casualmente, da allora non si e' piu' sentito NULLA sui preorders......e sempre casualmente, siamo passati da "Ps4 tutte preordinate, successone"....a mail dei vari mediaworld che recitano "se vuoi fai ancora in tempo!!!" :asd:

Quindi ci andrei cauto sulla faccenda preorders.

Il fatto e' che se per Natale non si danno una mossa, rischiano di tenersi le Ps4 sul groppone e un buco nelle loro finanze, il secondo dopo Vita.

Arriverebbero a vendere ben piu' ps3 che ps4 nel periodo natalizio........c'e' da chiedersi, seppur ora la produzione di 3 costi na fischiata a loro, se riusciranno a compensare le perdite delle 4 invendute.

Perche' se davvero le vendono in perdita....pensa a quanto perdono a non venderle proprio.

Seriamente, ma a parte noi teknosegaioli frequentatori di forum e amanti dell'informazione spinta (e a giudicare dai nomi siamo sempre i soliti 10-20), quanti pensi che siano a conoscenza/si facciano pesare certi limiti?
Non parliamo poi di chi non ci capisce un caxxo e mi viene a dire "la PS4 la compro da chi so io a 200€ con la modifica" (giuro che è vero, mi è successo ieri e non capivo se era serio o meno).

Normalmente un potenziale cliente medio si basa sul volantino "PS4 in uscita il 29/11" o sul sentito dire dell'amico sonaro o boxaro di turno.
Dimostrazione di questo è il fatto che a distanza di 9 mesi dalla presentazione ufficiale ancora c'è chi domanda stupito "ma farà girare i giochi PS3?"

PSvita è stata un flop per motivi che esulano dalla console in sè o da scelte Sony.
Il portatile per definizione per gli under 10 è il 3DS, dopo si passa direttamente agli smartphones/tablet.

Il mercato home, ha fame di macchine nuove, i preordini probabilmente sono montati ad arte, ma una spinta iniziale come promette di avere PS4 non si vedeva da anni.
Cmnq, buon videogioco a tutti.

lukesh
06-11-2013, 16:09

se tuo figlio è piccolo nn glieli comprare proprio i giochini elettronici, almeno io nn lo farei

[?]
06-11-2013, 16:11
Seriamente, ma a parte noi teknosegaioli frequentatori di forum e amanti dell'informazione spinta (e a giudicare dai nomi siamo sempre i soliti 10-20), quanti pensi che siano a conoscenza/si facciano pesare certi limiti?
Non parliamo poi di chi non ci capisce un caxxo e mi viene a dire "la PS4 la compro da chi so io a 200€ con la modifica" (giuro che è vero, mi è successo ieri e non capivo se era serio o meno).

Normalmente un potenziale cliente medio si basa sul volantino "PS4 in uscita il 29/11" o sul sentito dire dell'amico sonaro o boxaro di turno.
Dimostrazione di questo è il fatto che a distanza di 9 mesi dalla presentazione ufficiale ancora c'è chi domanda stupito "ma farà girare i giochi PS3?"

PSvita è stata un flop per motivi che esulano dalla console in sè o da scelte Sony.
Il portatile per definizione per gli under 10 è il 3DS, dopo si passa direttamente agli smartphones/tablet.

Il mercato home, ha fame di macchine nuove, i preordini probabilmente sono montati ad arte, ma una spinta iniziale come promette di avere PS4 non si vedeva da anni.

OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! Finalmente
Le vendite PS4 maggiori saranno per il brand che si è fatto negli anni, non perchè 2 giochi girano a 1080p mentre di la a 720p... ma il Laido medio da Gamestop/Mediaworld non sa nemmeno cosa voglia dire, ma lo vogliamo capire...

-Mariello-
06-11-2013, 16:14

92 minuti di applausi.

-Mariello-
06-11-2013, 16:15
se tuo figlio è piccolo nn glieli comprare proprio i giochini elettronici, almeno io nn lo farei

Tsè, se mio padre avesse fatto cosi, mi sarei perso i capolavori dell'Amiga 500.

E non glielo avrei mai perdonato! :D

lukesh
06-11-2013, 16:21
Tsè, se mio padre avesse fatto cosi, mi sarei perso i capolavori dell'Amiga 500.

E non glielo avrei mai perdonato! :D

io sono dell'idea che un bambino debba passare il tempo in altro modo, nn voglio fare il fenomeno, pure io giocavo con l''intellivision ma ci stavo poco, oggi si rincoglioniscono per ore davanti alla tv fin da piccoli, spero nn sia il caso tuo che hai la fortuna di avere il tempo bello 9 mesi all'anno

*sasha ITALIA*
06-11-2013, 16:22

Esatto.....Cell=IBM.

IBM=tutti i servers che vuoi.....e non da inventare, ma gia' esistenti e collaudati.

Guardate che IBM ha abbandonato ogni commercializzazione di Cell da gennaio 2012 ( http://www.theregister.co.uk/2011/06/28/ibm_kills_qs22_blade/ ) per scarso successo; non esistono server farm con processori Cell, nè esistono più produttori. La produzione di Cell è ora in toto in mano a Sony (che ha venduto la fabbrica a Toshiba e se l'è poi ricomprata perchè Toshiba ha provato ad infilarlo dappertutto con scarissimo successo) che ora li produce solo per le PS3.

Non credo proprio che Sony abbia intenzione di mettere in produzione costose server farm basate sull'HW PS3 solo per la retrocompatibilità.

-Mariello-
06-11-2013, 16:25
io sono dell'idea che un bambino debba passare il tempo in altro modo, nn voglio fare il fenomeno, pure io giocavo con l''intellivision ma ci stavo poco, oggi si rincoglioniscono per ore davanti alla tv fin da piccoli, spero nn sia il caso tuo che hai la fortuna di avere il tempo bello 9 mesi all'anno

Ma infatti ci vuole sia l'uno che l'altro. :)
Anche io ci giocavo il giusto, ma tra una partita a pallone o la costruzione di una capanna sull'albero, un pò di Turrican ci stava da dio. :D

Non penso che l'utente dal nick simpatico piazza suo figlio davanti alla tv per 10 ore filate.

lukesh
06-11-2013, 16:33
Anche io ci giocavo il giusto, ma tra una partita a pallone o la costruzione di una capanna sull'albero, un pò di Turrican ci stava da dio. :D

Non penso che l'utente dal nick simpatico piazza suo figlio davanti alla tv per 10 ore filate.

infatti è quella la cosa migliore, ma vedendo in famiglia è davvero complicato, li ho visti, sembrano ipnotizzati :help:

ergo con i figli meglio fare come facevano gli spartani :asd:

Bruce Deluxe
06-11-2013, 16:35

I Lego non li cita nessuno? :fagiano:

[?]
06-11-2013, 16:37

Siamo OT... comunque a 33 anni l'altro giorno mi son comprato un TECHNIC e l'ho montato, alla fine ero contento come un imbecille :asd:
Altro che 1080 720...

MoXxY90
06-11-2013, 16:44
A chi interessa al centro bruno euronics presso il katane a Catania fanno prenotare la ps4 con il secondo controller per il d1.e hanno già esposti gli scatoli

Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk

-Mariello-
06-11-2013, 16:45

;40233178']Siamo OT... comunque a 33 anni l'altro giorno mi son comprato un TECHNIC e l'ho montato, alla fine ero contento come un imbecille :asd:
Altro che 1080 720...

Bellissimo!
Io ho una moto da cross e un fuoristrada che quando li avevo montati, una ventina di anni fa, mi sentivo un ingegnere. :sofico:

Ok ok, siamo OT. :D

lukesh
06-11-2013, 16:46
i TECHNIC sono spettacolari

NighTGhosT
06-11-2013, 17:08
;40233025']OHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH!!!!! Finalmente
Le vendite PS4 maggiori saranno per il brand che si è fatto negli anni, non perchè 2 giochi girano a 1080p mentre di la a 720p... ma il Laido medio da Gamestop/Mediaworld non sa nemmeno cosa voglia dire, ma lo vogliamo capire...

Se cosi' fosse, Ms non avrebbe fatto tutta questa strada da XboX, sarebbe stata surclassata a prescindere visto il successo di sony con psx.

Io invece ho visto un mercato in evoluzione ed in involuzione.....in un sali-scendi....dagli albori a oggi.

Pian pianino......per tanti motivi......vuoi la crisi economica........vuoi che quelli che ieri erano casual gamers, oggi sono diventati players piu' esigenti.......perfino mio nipote, agli albori, conoscendo solo Playstation disse che voleva la One....proprio perché anche fra i 14 enni si e' sparsa la notizia 360, negli anni.

Se c'e' qualcosa di valido (come lo e' stata OGGETTIVAMENTE la 360, e questo e' indiscutibile) gli anni e il passaparola avranno il loro corso.

Quindi, e' vero che in giro ci sono i cuggini e i dementi.......e anche tantissimi casual gamers, partiti da Wii per finire su il mobile gaming........e' verissimo.....ma non bisogna neanche trattare tutti i meno appassionati di noi come tali, perché non e' cosi' per tutti.

Come si sono diffusi a macchia d'olio gli smartphones e i tablets, al punto che sembra di non poterne fare a meno..........lo stesso vale per l'informazione.......su tutto.

Mia sorella (41 anni) non aveva mai osato nemmeno usare facebook prima di avere uno smartphone........e mia madre ora trova tutto su Google non sapendo una beneamata mazza di pc dato che e' una totale tecnolesa :asd:

NighTGhosT
06-11-2013, 17:10
Guardate che IBM ha abbandonato ogni commercializzazione di Cell da gennaio 2012 ( http://www.theregister.co.uk/2011/06/28/ibm_kills_qs22_blade/ ) per scarso successo; non esistono server farm con processori Cell, nè esistono più produttori. La produzione di Cell è ora in toto in mano a Sony (che ha venduto la fabbrica a Toshiba e se l'è poi ricomprata perchè Toshiba ha provato ad infilarlo dappertutto con scarissimo successo) che ora li produce solo per le PS3.

Non credo proprio che Sony abbia intenzione di mettere in produzione costose server farm basate sull'HW PS3 solo per la retrocompatibilità.

Il 2012 e' l'anno scorso....non credo abbian pensionato tutti i servers su base Cell.

Usano ancora l'AS 400......:asd:

sickofitall
06-11-2013, 17:56

http://youtu.be/iihSJJcmwOM

non male questo trailer :fagiano:

tecnologico
06-11-2013, 18:08

molto forza horizon

NighTGhosT
06-11-2013, 18:13

Mi da un po' da fare soprattutto l'asfalto......e alcuni dettagli di contorno....spero sia la qualita' del video, dato che quelli che ho visto finora eran piu' belli.

Ventresca
06-11-2013, 18:50

Guarda, con tutta la buona volontà, ma questa solfa si è sentita tale e quale anche quando uscì ps3. Io ho una 60gb del day one che tutt'oggi va come un orologio, e ti giuro che dei "grandi capolavori ps2 che devo assolutamente comprare mentre aspetto che ci siano i giochi fighi per ps3" ce n'era neanche mezzo, sia perché se non ci sono giochi che ti interessano al lancio è inutile che te la prendi al day one, sia perché uno appena esce il nuovo capitolo di una serie di calcio/azione/avventura/qualsiasicosa sulla nuova console immediatamente ti scordi di quello uscito per la console precedente.

Poi aggiungici che Capcom, sony e co. sicuramente faranno uscire le riedizioni in full hd @ 60fps dei loro best seller (mi sembra di aver capito che i giochi naughty dog siano già pronti per il porting) sul psn e il problema è risolto.

L'unico periodo di "magra" dal punto di vista dei giochi potrebbe essere gennaio e febbraio, ma poi da marzo in poi cominciano ad arrivare sia leesclusive che i multipiattaforma, e il problema non si pone più.
Poi continuo a pensare che se uno si deve comprare la console nuova per giocare ai giochi vecchi in attesa dei next-gen allora si comprasse direttamente la vecchia , risparmia dei soldi e ha già tutti i giochi che vuole da subito.
Incastrare l'hw della vecchia sulla nuova è una cosa che fu fatta in passato da sonycon vantaggi vicino allo zero, perché alzi i costi di produzione e quelli per il cliente finale, diminuisci drasticamente il numero di console vendute al day one fino al primo abbassamento di prezzi, e poi è la prima cosa che togli per abbassare il prezzo e aumentare quindi le vendite e di conseguenza il numero dei giochi sviluppati.

Ripeto: con ps4 in giro ps3 te la tireranno appresso a 150€, tanto vale che compri quella, giochi ai giochi che ti interessano, la vendi e ti prendi ps4 in tempo per l'uscita dei giochi next gen.

sephiroth_85
06-11-2013, 19:03
Il 2012 e' l'anno scorso....non credo abbian pensionato tutti i servers su base Cell.

Usano ancora l'AS 400......:asd:

Già anche in azienda da me si usa quel catorcio....

NighTGhosT
06-11-2013, 19:07
Guarda, con tutta la buona volontà, ma questa solfa si è sentita tale e quale anche quando uscì ps3. Io ho una 60gb del day one che tutt'oggi va come un orologio, e ti giuro che dei "grandi capolavori ps2 che devo assolutamente comprare mentre aspetto che ci siano i giochi fighi per ps3" ce n'era neanche mezzo, sia perché se non ci sono giochi che ti interessano al lancio è inutile che te la prendi al day one, sia perché uno appena esce il nuovo capitolo di una serie di calcio/azione/avventura/qualsiasicosa sulla nuova console immediatamente ti scordi di quello uscito per la console precedente.

Poi aggiungici che Capcom, sony e co. sicuramente faranno uscire le riedizioni in full hd @ 60fps dei loro best seller (mi sembra di aver capito che i giochi naughty dog siano già pronti per il porting) sul psn e il problema è risolto.

L'unico periodo di "magra" dal punto di vista dei giochi potrebbe essere gennaio e febbraio, ma poi da marzo in poi cominciano ad arrivare sia leesclusive che i multipiattaforma, e il problema non si pone più.
Poi continuo a pensare che se uno si deve comprare la console nuova per giocare ai giochi vecchi in attesa dei next-gen allora si comprasse direttamente la vecchia , risparmia dei soldi e ha già tutti i giochi che vuole da subito.
Incastrare l'hw della vecchia sulla nuova è una cosa che fu fatta in passato da sonycon vantaggi vicino allo zero, perché alzi i costi di produzione e quelli per il cliente finale, diminuisci drasticamente il numero di console vendute al day one fino al primo abbassamento di prezzi, e poi è la prima cosa che togli per abbassare il prezzo e aumentare quindi le vendite e di conseguenza il numero dei giochi sviluppati.

Ripeto: con ps4 in giro ps3 te la tireranno appresso a 150€, tanto vale che compri quella, giochi ai giochi che ti interessano, la vendi e ti prendi ps4 in tempo per l'uscita dei giochi next gen.

Hai notato il numero di Ps3 distribuite gia', si'?

No perché siamo alla fine del suo ciclo.....considerando questo "dettaglio", in tanti la Ps3 ce l'hanno gia'. Quindi, come ho detto, se non compreranno Ps4 attendendo i gioconi, Sony nel mentre deve poi far fronte a quel "buchetto" economico (per la produzione delle Ps4 per Europa e America) che si sommera' al precedende "buchino" creato con Vita e una politica del menga.

Riusciranno le Ps3 vendute nel periodo natalizio a colmare questi "buchi"?
E poi.....deve lanciare la console in Giappone a Marzo.......e anche li' son soldi che partono/stanno gia' partendo.

petru916
06-11-2013, 19:11
Hai notato il numero di Ps3 distribuite gia', si'?

No perché siamo alla fine del suo ciclo.....considerando questo "dettaglio", in tanti la Ps3 ce l'hanno gia'. Quindi, come ho detto, se non compreranno Ps4 attendendo i gioconi, Sony nel mentre deve poi far fronte a quel "buchetto" economico (per la produzione delle Ps4 per Europa e America) che si sommera' al precedende "buchino" creato con Vita e una politica del menga.

Riusciranno le Ps3 vendute nel periodo natalizio a colmare questi "buchi"?
E poi.....deve lanciare la console in Giappone a Marzo.......e anche li' son soldi che partono/stanno gia' partendo.

Quoto, molti si dimenticano i numeri di Sony in questo brutto periodo per tutti. Ma PS4 sicuramente dal punto di vista commerciale sarà un successo, con tutti gli abbonamenti poi andranno quasi in pari. Non so nemmeno io quanto possano permettersi di toppare coi ricavi (non con le console vendute) un'altra volta.

NighTGhosT
06-11-2013, 19:24
Quoto, molti si dimenticano i numeri di Sony in questo brutto periodo per tutti. Ma PS4 sicuramente dal punto di vista commerciale sarà un successo, con tutti gli abbonamenti poi andranno quasi in pari. Non so nemmeno io quanto possano permettersi di toppare coi ricavi (non con le console vendute) un'altra volta.

Dipende appunto, da quante consoles vendera' al dayone.

Pero' possiamo dire con CERTEZZA che anche a sto giro Sony non si e' particolarmente impegnata ad attirare l'attenzione di persone che non siano gli enthusiast........dato che c'e' solo Killzone :asd:

Io la prendero'.....nonostante i miei piani iniziali fossero Killzone + DriveClub + WatchDogs..........pensa te :asd:

petru916
06-11-2013, 19:26
Dipende appunto, da quante consoles vendera' al dayone.

Pero' possiamo dire con CERTEZZA che anche a sto giro Sony non si e' particolarmente impegnata ad attirare l'attenzione di persone che non siano gli enthusiast........dato che c'e' solo Killzone :asd:

Io la prendero'.....nonostante i miei piani iniziali fossero Killzone + DriveClub + WatchDogs..........pensa te :asd:

A 'sto punto penso che te l'abbiano fatto apposta :asd:

NighTGhosT
06-11-2013, 19:29
A 'sto punto penso che te l'abbiano fatto apposta :asd:

Mi e' piaciuto davvero TANTO Mercenary su Vita.

Cristo, ci voleva molto a far uscire titoli di QUESTO calibro?!?!?!

Va bhe......pero' per dire, la prendero' anche solo con Killzone, da quanto mi e' piaciuto Mercenary.......e se sara' dello stesso livello qualitativo......ben venga, fidati. :)

milito1000
06-11-2013, 19:52
oggi pomeriggio ho prenotato il bundle con killzone da euronics a 500 euro,una vera botta di fortuna visto che sembra terminato ovunque e mi hanno detto che io ero il terzo che lo prenotava quindi pensate che possa ricerverlo al day one?

tylor_2
06-11-2013, 20:01
raga io ho un buono da 150euro di prenotazione della PS4 della gamestop di reggio emilia che non riesco ad usare siccome mi mancano i fondi necessari, se a qualcuno interessa lo cedo anche a 130 euro... è un ottimo affare sopratutto perche ora sono tutte sold out :P

Schellaccio
06-11-2013, 20:42
Ma hanno finito lo sviluppo di ps4?