View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4
alexbands
04-06-2013, 16:37
Mi piacerebbe capire (razionalmente dico : credo di si) se l'attuale account PSN sarà ereditato in todos sulla piattaforma PS4. Ho svariati amici, mi dispiacerebbe doverli ritrovare o inserire manualmente sul nuovo S.O. :confused:
considerando che c'è già con il psn attuale un "ecosistema" multipiattaforma (ps3-psvita) mi parrebbe decisamente strano non includervi anche la ps4 ;)
Infatti lo do quasi per scontato, ma le brutte sorprese sono sempre dietro l'angolo in questo settore :D
considerando che c'è già con il psn attuale un "ecosistema" multipiattaforma (ps3-psvita) mi parrebbe decisamente strano non includervi anche la ps4 ;)
arma1977
05-06-2013, 15:26
questa console mi attira sempre più. Da possessore di xbox da anni,non sono mai stato interessato a ps come ora. Notizie come questa (http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_playstation_ps4/176241/warframe-arrivera-su-ps4.aspx) e questa (http://buddhagaming.it/ps4-grande-piattaforma-per-mmo-lo-afferma-larry-liberty/) mi fan salire l'hype a mille. complimenti a sony.
Parziale OT:
The last of us ha ricevuto una media di 9.7 (sti caxxi) nelle varie recensioni mondiali, non oso immaginare cosa potrebbero fare con ps4 quelli dei naughty dog...
infatti grazie a loro e ad altri sviluppatori first party quando dovrò scegliere nn ci sarà da pensarci + di tanto.
contano i giochi e questi tirano fuori capolavori
zavatta_fighter
05-06-2013, 16:30
infatti grazie a loro e ad altri sviluppatori first party quando dovrò scegliere nn ci sarà da pensarci + di tanto.
contano i giochi e questi tirano fuori capolavori
Indubbiamente riescono a strizzare le balle alla ps3 per benino....
tecnologico
05-06-2013, 16:37
Parziale OT:
The last of us ha ricevuto una media di 9.7 (sti caxxi) nelle varie recensioni mondiali, non oso immaginare cosa potrebbero fare con ps4 quelli dei naughty dog...
magari nulla...team che hanno uscito mostri su ps2 su ps3 hanno fatto schifo..e viceversa.
magari nulla...team che hanno uscito mostri su ps2 su ps3 hanno fatto schifo..e viceversa.
santa monica, naughty dog, insomniac, sucker punch e qualcun altro che nn mi viene si sono nn solo confermati ma hanno fatto di meglio.
quando uno è bravo è bravo
tecnologico
05-06-2013, 17:05
santa monica, naughty dog, insomniac, sucker punch e qualcun altro che nn mi viene si sono nn solo confermati ma hanno fatto di meglio.
si ma dietro il nome ci sono persone, e le persone si muovono. un esempio: quelli di fifa di questa generazione sono quelli di pes della scorsa...quindi è molto relativo.
poi bisogna separare le case che hanno tempo e supporto illimitato da quelle che sono costrette a farti un titolo in 11 mesi.
resta ovviamente un parere molto positivo sulle case nominate.
pensate alle case asiatiche decisamente superiori alle europee e usa in tempo ps1 e ps2 ma crollate in questa gen. ne hanno azzeccate pochissime e a livello puramente tecnico mai al top
non hai tutti i torti, soprattutto su konami-ea, winning eleven nn è + stato lo stesso, un gioco che adoravo su ps2
Parziale OT:
Ma via! questa roba la fa girare anche il mio 286 con 4 mega di ram in EGA se ottimizzato... peccato che....:sofico:
Ovviamente scherzo (dico prima di infiammare gli animi di qualche eterno sconsolo).
Sono dei draghi, ad ogni giro hanno trovato qualcosa da spingere oltre il limite, secondo me fanno calcolare poligoni anche ai condensatori e le resistenze del trasformatore :D
Ancora più incredibile pensare che l'hardware conta 7 anni dall'uscita.
Mi auguro un E3 con il 4° episodio delle avventure di Drake, almeno sotto forma di trailer.
Loro, Quantic Dream e Suker Punch sono il motivo per cui non posso lasciare Sony.
Altro che giga di memoria, BR, joypad e stronzate varie.
Aviatore_Gilles
06-06-2013, 08:04
Sono le case che mi hanno spinto al passaggio alla PS3 e sono l'asso nella manica di Sony. Se si sapranno confermare anche su PS4, l'ago potrebbe pendere dalla parte di Sony.
OLE', me la sono chiamata :), è certo che Santa Monica presenterà il suo nuovo gioco durante l'E3
arma1977
06-06-2013, 12:44
Planetside 2 e DC Universe Online su PS4 nel 2013
Qualche giorno fa, il producer di DC Universe Online, Larry Liberty, aveva parlato della PS4 come una piattaforma adatta allo sviluppo di MMO, grazie alle sue caratteristiche social e di condivisione. L'obiettivo dichiarato di Sony, grazie al proprio publisher specializzato SOE, sarebbe quello di affiancare con PS4 il mercato PC, con una proposta di giochi all'altezza.
Ebbene, queste intenzioni del colosso giapponese si tramuteranno sin da subito in realtà: Planetside 2 e DC Universe Online arriveranno su PS4 entro la fine dell'anno in corso, andando a comporre la prima offerta MMO per la console next-gen di Sony. Il primo titolo era un'esclusiva per personal computer, mentre il secondo è disponibile anche per PS3. Ulteriori dettagli verranno rilasciati in seguito.
fonte spaziogames
s0nnyd3marco
06-06-2013, 12:52
Sono le case che mi hanno spinto al passaggio alla PS3 e sono l'asso nella manica di Sony. Se si sapranno confermare anche su PS4, l'ago potrebbe pendere dalla parte di Sony.
Guarda, anch'io ho avuto la xbox360. Ho giocato ai vari halo, ma poi mi ha stufato. Sulla ps3 ci sono molte piu' giochi (e molti esclusivi) che mi piacciono.
Non avro' dubbi su cosa prendere nella prossima generazione.
Il punto imho rimane l'usato.
arma1977
07-06-2013, 20:08
DriveClub sarà giocabile all'E3
07/06/2013 - A cura di Francesco "Mastelli Speed" Ursino
Tramite la pagina Twitter ufficiale lo sviluppatore di DriveClub, Evolution Studios, ha confermato che il titolo in oggetto, previsto su Playstation 4, sarà giocabile in versione completa all'imminente E3. Questo il tweet originale diffuso dallo studio (disponibile anche al link indicato nella sezione sottostante alla news):
"*ANNOUNCEMENT* DRIVECLUB WILL be playable at E3 next week for the first time ever!"
fonte spaziogames
Questa l'avete letta?
Riporto quà, ma potrei metterla anche su thread della Xbox per par condicio
http://www.videogame.it/xbox720/109298/microsoft-vuole-eclissare-playstation-4.html
Per il resto che dire, ieri sono andato da gamestronz a prenotare "last of us" dando indietro "tromb raider", avevano già PS4 e XBox1 in prenotazione (senza sapere ancora il prezzo di vendita).
Riporto lo scambio di opinioni perchè è meravigliosa la professionalità di certe persone.
Fabio - già in prenotazione? Ma come fate a pretendere che qualcuno prenoti se non si sa nemmeno il prezzo?
Commesso - Si! Ma tanto saranno 600€
F- allora sapete qualcosa.
C- no! ma tanto saranno 600€
F- Se lo dici te... fammi capire a parità di richieste lo sconto è maggiore per la Xbox1... magari costerà di più
C- no no no costeranno uguali
F- per me c'è qualcosa che non torna
C- fidati sono del mestiere.
F- fidati te. Ho 40 anni e mi interesso di computer e consolle dal 79 (davanti avevo il classico pischello venuto sù a pane e faccialibro).
C- (taglia corto) ok ecco la sua prenotazione
F- (guardavo il volantino di PS4 per leggere le righe piccole)
C- Comunque è meglio XBox1
F- perchè?
C- Sony ha fatto vedere giusto un pad e 3 giochini, Microsoft invece (gonfiando il petto)...
F- Ms ha fatto prima, ha fatto vedere un VHS di plastica nera e niente giochi
C- Si ma l'interattività è su un altro pianeta
F- Si, ma a me interessa giocare e comunque questa storia dell'usato e del sempre on-line mi fa sfavare.
C- Guarda che si potrà vendere passando da catene convenzionate
F- Certo e magari pagare l'usato 5 € meno del nuovo. Sai cosa farò con Last of Us una volta finito? Lo scambio con un gioco nuovo con un amico, e così via di mano in mano in culo alle catene convenzionate. Grazie e ci vediamo il 14.
e comunque gia il fatto che sapesse del sempre online e delle catene convenzionate, mi fa capire che ne sa più della maggior parte dei commessi che lavorano dalle mie parti...
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
lordkain84
08-06-2013, 08:57
visto che sono interessato per un futuro non meglio definito :D quali sono le esclusive certe e quali le possibili? ci saranno nuove ip o solo i soliti sequel di Killzone, God of War, Uncharted ecc ecc?
full metal
08-06-2013, 19:28
Questa l'avete letta?
Riporto quà, ma potrei metterla anche su thread della Xbox per par condicio
http://www.videogame.it/xbox720/109298/microsoft-vuole-eclissare-playstation-4.html
Per il resto che dire, ieri sono andato da gamestronz a prenotare "last of us" dando indietro "tromb raider", avevano già PS4 e XBox1 in prenotazione (senza sapere ancora il prezzo di vendita).
Riporto lo scambio di opinioni perchè è meravigliosa la professionalità di certe persone.
Fabio - già in prenotazione? Ma come fate a pretendere che qualcuno prenoti se non si sa nemmeno il prezzo?
Commesso - Si! Ma tanto saranno 600€
F- allora sapete qualcosa.
C- no! ma tanto saranno 600€
F- Se lo dici te... fammi capire a parità di richieste lo sconto è maggiore per la Xbox1... magari costerà di più
C- no no no costeranno uguali
F- per me c'è qualcosa che non torna
C- fidati sono del mestiere.
F- fidati te. Ho 40 anni e mi interesso di computer e consolle dal 79 (davanti avevo il classico pischello venuto sù a pane e faccialibro).
C- (taglia corto) ok ecco la sua prenotazione
F- (guardavo il volantino di PS4 per leggere le righe piccole)
C- Comunque è meglio XBox1
F- perchè?
C- Sony ha fatto vedere giusto un pad e 3 giochini, Microsoft invece (gonfiando il petto)...
F- Ms ha fatto prima, ha fatto vedere un VHS di plastica nera e niente giochi
C- Si ma l'interattività è su un altro pianeta
F- Si, ma a me interessa giocare e comunque questa storia dell'usato e del sempre on-line mi fa sfavare.
C- Guarda che si potrà vendere passando da catene convenzionate
F- Certo e magari pagare l'usato 5 € meno del nuovo. Sai cosa farò con Last of Us una volta finito? Lo scambio con un gioco nuovo con un amico, e così via di mano in mano in culo alle catene convenzionate. Grazie e ci vediamo il 14.straforte : D
Ma verrà presentata all ' E3 che inizia martedì ??? :sbav:
Assolutamente sì ;)
Assolutamente sì ;)
:winner:
purtroppo alle 3 di notte, nn mi strappo i capelli ma mi sarebbe piaciuto vedere la diretta
purtroppo alle 3 di notte, nn mi strappo i capelli ma mi sarebbe piaciuto vedere la diretta
infatti..la vedrò martedì sera..magari non spoilerate troppo!
Goofy Goober
09-06-2013, 10:36
infatti..la vedrò martedì sera..magari non spoilerate troppo!
quoto.
se è alle 3 di martedì mattina, riuscirò anche a vedere il tutto alle 7-8 di mattina.... son proprio curioso :D
ho capito.. sarà il primo evento dell' E3 2103 ... non vedo l'ora di sapere com'è fatta.. speriamo non sia stile VHS-One.... :cry:
mi piacerebbe una forma un pò così :stordita::
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/01/bdp-s5100cw.jpg
ho capito.. sarà il primo evento dell' E3 2103 ... non vedo l'ora di sapere com'è fatta.. sperimamo non sia stile VHS-One.... :cry:
No, il primo evento è la conferenza Microsoft domani sera alle 18.30 ora italiana, poi tocca a Sony alle 3 di notte, quindi, per noi poveri mortali che dobbiamo andare a lavorare, significa rivedersela con calma il giorno dopo :D
dr.zosimov
09-06-2013, 22:16
mi piacerebbe una forma un pò così :stordita::
http://www.blogcdn.com/www.engadget.com/media/2013/01/bdp-s5100cw.jpg
Spero proprio di no! :D
Sai che risate si farebbero i fanboys MS in giro per i forum, se venisse fuori una cosa del genere.... l'ideale per smaltire in un amen due settimane di frustrazione! :asd:
Poi i gusti son gusti, per carità! :angel:
gadducci
09-06-2013, 22:36
Secondo me già' domani a Londra si vedrà' la ps4
s0nnyd3marco
10-06-2013, 09:01
Sai che risate si farebbero i fanboys MS in giro per i forum, se venisse fuori una cosa del genere.... l'ideale per smaltire in un amen due settimane di frustrazione! :asd:
Beh... hanno ben poco da ridere...
Sony per far venire un travaso di bile ai fanboy microsoft, dovrebbe permettere l'usato e non imporre l'always connected.
ma quello è un bluray sony che esiste davvero, l'S5100
Domani a Londra ??? :confused:
Secondo me già' domani a Londra si vedrà' la ps4
ragazzi dove posso vedere la diretta stanotte?:D
A me la Sony ha mandato un link (http://e3.eu.playstation.com/), è lo streaming video del suo E3.
ragazzi dove posso vedere la diretta stanotte?:D
arma1977
10-06-2013, 11:43
qui
http://www.gamesblog.it/post/125887/conferenza-sony-e3-2013-diretta-live-dellevento-alle-0300-di-stanotte-su-gamesblog
o qui
http://multiplayer.it/notizie/119645-la-conferenza-sony-alle3-2013-trasmessa-e-commentata-in-diretta.html
possiamo seguire la diretta:)
Beh... hanno ben poco da ridere...
Sony per far venire un travaso di bile ai fanboy microsoft, dovrebbe permettere l'usato e non imporre l'always connected.
beh la forma sarebbe un po "strana" comunque..
e non fate le guerre da fan, confidiamo tutti che non venga messa la menata dell'usato (che entrambe permettono ma che MS rende alquanto difficoltosa) e dell'online ogni 24h..
così che almeno ci sia un'alternativa.. se salta fuori che anche Sony mette ste "features" (per non dire altro) non ci sono scappatoie :(
alexbands
10-06-2013, 12:40
beh la forma sarebbe un po "strana" comunque..
e non fate le guerre da fan, confidiamo tutti che non venga messa la menata dell'usato (che entrambe permettono ma che MS rende alquanto difficoltosa) e dell'online ogni 24h..
così che almeno ci sia un'alternativa.. se salta fuori che anche Sony mette ste "features" (per non dire altro) non ci sono scappatoie :(
Hanno già detto che la console non presenterà "blocchi" di suo, ma che permetterà agli sviluppatori di inserirli.... tradotto al 90% sarà la setessa solfa anche se con sistemi un pò diversi
Hanno già detto che la console non presenterà "blocchi" di suo, ma che permetterà agli sviluppatori di inserirli.... tradotto al 90% sarà la setessa solfa anche se con sistemi un pò diversi
Quindi se loro non impongono blocchi mi aspetto tutti i titoli 1st party liberi di essere rivenduti o prestati come prova tangibile della loro buona volontà... sì... come no :D
Mamma mia, se sarà questo il futuro... sepriamo che le moddino velocemente:sofico:
ah l'hanno già confermato? :(
confidavo.. ma lo immaginavo.. è stata la principale critica mossa a MS, ma sarà una cosa valida per entrambe quindi..
dr.zosimov
10-06-2013, 14:11
Avevo letto anch'io le anticipazioni sul fare "pilatesco" di Sony in materia di usato...
Una volta di più, anche se Atene (almeno per quanto mi riguarda) fa piangere, la popolazione di Sparta non riesce a ridere :mad:
Disgrazia per disgrazia, voglio almeno sperare che sulla PS4 rimangano compatibili le periferiche Logitech (v. volanti).... aspetto con ansia, anche se non troppo fiducioso :(
A me la Sony ha mandato un link (http://e3.eu.playstation.com/), è lo streaming video del suo E3.
dal cel penso si veda no,,,non ho voglia di accendere il pc alle 3? :D
Ve lo dico subito. Io stanotte non posso vedere la conferenza sony perchè domani ho un impegno imprescindibile, potrò vederla domani sera.
E doman isera io spammerò qui TUTTE le mie impressioni in diretta, e non SoILERATEMI mentre la vedo!
:sofico: credo di si senza problemi, adesso che ci penso, a quell'ora di solito faccio la pipì notturna, quasi quasi 5min li perdo, solo per vederne la forma....mamma come sto bruciato...32 anni buttati :stordita:.
dal cel penso si veda no,,,non ho voglia di accendere il pc alle 3? :D
Santomarco
10-06-2013, 18:57
poichè la ms ha detto che la sua console uscirà a novembre, al costo di 499euro... quelli della sony si allineeranno purtroppo, vero?
Quindi niente 399€ sperati?
Obrigado
10-06-2013, 19:31
poichè la ms ha detto che la sua console uscirà a novembre, al costo di 499euro... quelli della sony si allineeranno purtroppo, vero?
Quindi niente 399€ sperati?
io credo che al 90% sara' 399 solo perche' il botolo ha kinekt...
io credo che al 90% sara' 399 solo perche' il botolo ha kinekt...
Anche secondo me potrebbe essere 399€...bha staremo a vedere, ancora poche ore :D
Anche secondo me potrebbe essere 399€...bha staremo a vedere, ancora poche ore :D
Secondo me costerà uguale... :muro:
Comunque speriamo Sony mostri qualcosa di ben più sostanzioso perché Microsoft mi ha deluso alquanto, soprattutto tecnicamente. Altro che next gen... :muro: Si salvano solo Forza e Quantum Break :O
niente non mi colla ,dato che ho corso oggi, metto la sveglia alle 2.50 se mi sveglio bene sennò amen... domani si vedrà!:D
Depp ma che dici fare tanta "plin plin" è segno di benessere ed ottimo funzionamento dei reni, inoltre sfrutto la mia sveglia biologica per PS4 ! :D ps. Mi piacerebbe molto seguirla...ma poi dovrei prendere 1 giorno di ferie eheheh :P
Io più che vedere la ps3, fossi in te, mi farei vedere la prostata :asd:
Susanoo78
10-06-2013, 23:08
l' xbox1 costerà 499€ ed uscirà a novembre.
fuori con le scommesse ragazzi visto che ora sappiamo quanto costa la scatola 1
secondo me 450€
Jaguar64bit
10-06-2013, 23:20
l' xbox1 costerà 499€ ed uscirà a novembre.
fuori con le scommesse ragazzi visto che ora sappiamo quanto costa la scatola 1
secondo me 450€ *
* può essere , le GDDR5 costano..
Ps: è da almeno 5-6 mesi che vado dicendo che i tanto agoniati 399€ erano utopia..
bhe sto pensandp che alle 3:30 il forum va offline, magari quando presentano la ps4 :fuck:
Susanoo78
11-06-2013, 00:29
speriamo che la sony non faccia la cavolata di far pagare l'online
alexbands
11-06-2013, 00:33
se avete un link per seguirla come si deve e non dura troppo (quanto dura?) ci provo a seguire la presentazione :D
Anche perchp domani già lo so che mi seccherà parecchio andare a pescare spezzoni in giro e non guarderò proprio niente :asd:
http://www.ustream.tv/recorded/34100195
Susanoo78
11-06-2013, 01:03
secondo alcuni rumors potrebbero esserci 3 versioni di ps4 e altrettanti prezzi differenti. da 399$ a 599$
davide22
11-06-2013, 01:07
secondo alcuni rumors potrebbero esserci 3 versioni di ps4 e altrettanti prezzi differenti. da 399$ a 599$
Se fosse cosi' spero almeno che quella da 399 non abbia un hard disk da 20 gb :asd:
Jaguar64bit
11-06-2013, 01:17
Se fosse cosi' spero almeno che quella da 399 non abbia un hard disk da 20 gb :asd:
Quella da 399 è venduta con la scritta sulla confezione , "Console priva di hd , per poterla usare devi prima acquistarlo" :asd:
Cmq son curioso di vedere anche l'estetica , fare peggio di microsoft è difficile... :asd: ma nella vita non si sa mai :D
alexbands
11-06-2013, 01:18
http://www.ustream.tv/recorded/34100195
grazie
399 senza telecamerina e anche con un hdd piccolino mi andrebbe bene se poi si può cambiare come ora... gli faccio ereditare quello della ps3 XD
http://it.ign.com/pictures/articles/6284/157326.jpg
http://it.ign.com/pictures/articles/6284/157324.jpg
http://it.ign.com/pictures/articles/6284/157328.jpg
alexbands
11-06-2013, 03:38
Si vuole ancora criticare la one? mi sa che si son messi d'accordo per fare entrambi dei cassoni... a sto punto almeno la One è diritta :sofico:
CONFERMATO IL MODELLO ATTUALE DI PS3 PER L'USATO, NESSUN CAMBIAMENTO
http://s8.postimg.org/jzom7s7ad/playstation_4_2013_06_10_13_029_jpg_1400x0_q85.jpg
Seawolf87
11-06-2013, 03:44
E niente check online
alexbands
11-06-2013, 03:47
http://s8.postimg.org/jzom7s7ad/playstation_4_2013_06_10_13_029_jpg_1400x0_q85.jpg
Imho preparatevi a dei pass tipo quelli di oggi per l'online, visto che pochi giorni fa dissero che la cosa era "demandata allo sviluppatore"
sony sta avverando le migliori previsioni per ora, gran titoli, gran console, niente pippe varie alla microsoft, ottimo online, sistema dell'usato in gran forma, sviluppatori indipendenti super-pompati... manca solo il prezzo (mi accontento di 499) e siamo a posto
alexbands
11-06-2013, 04:00
In realtà sono quasi tutti titoli già visti a febbraio... a me stanno piacendo entrambe le console, sia per le funzioni (oddio in realtà solo microsoft ha mostrato qualcosina) sia per i titoli mostrati (considerando anche tutti i multi che si son visti oggi). Sinceramente non me ne frega una beata mazza di check e usato di terza mano, per l'uso che ne faccio io (che poi credo sia quello di molti) non mi tange.
Una cosa positiva è che va in verticale dai :D
Orecchie aperte a se dicono i prezzi, potrebbe essere una discriminante importante per la mia scelta (ma secondo me saranno allineati)
399€
non pensavo di prenderla al D1... devo resistere
alexbands
11-06-2013, 04:03
alla fine il kinect ha avuto il suo peso :asd:
Jaguar64bit
11-06-2013, 04:05
399€
ottimo prezzo davvero
dimensioni della console contenute , sta in piedi ed esteticamente non è male.
forti The Order e Destiny..
alexbands
11-06-2013, 04:10
a me piace infamous, ma sono di parte :asd:
faccio delle considerezioni su entrambe sul thread dell'e3 (mi state mandando al manicomio con 40 thread per ogni cosa XD)
Gran bella console. Nonostante sia un PC gamer accanito, questa volta mi sconfinferano tutt'e due le consoles, anche se per quanto riguarda le esclusive andrei più verso la x1. La differenza sarà nelle feature. Non condivido la politica dell usato Microsoft , ma sinceramente del check in me ne frego... Certo che il prezzo della ps4 e la "libertà" d uso senza internet da molti punti a questa console :) Microsoft ha esagerato stavolta , buon per sony
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2
M3TROPOL1S
11-06-2013, 04:58
Della data di uscita si sa nulla???
Per la controparte si parla di fine novembre 2013.
A quel prezzo entra in casa all'istante.
Non gioco on-line quindi mi tocca poco il servizio a pagamento, certo se fosse integrato nel plus con le offerte che fanno...
A livello estetico è una vera merda, poi dicono che lo spionaggio industriale non esiste :D
Obrigado
11-06-2013, 05:55
Free Driveclub for PSN+ users on launch (http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=FX7UOP7rF3w)
http://it.ign.com/pictures/articles/6284/157324.jpg
:eekk:
MOSTRUOSAAAA
s0nnyd3marco
11-06-2013, 06:34
Esteticamente è molto bella, prezzo ottimo per il day one, e soprattutto niente politica always on line e giochi usati -> 400€ in meno sul mio conto corrente, una settimana di ferie da prendere a novembre, e una mensolina da installare nel mobiletto sopra la ps3 :D
Digitalone
11-06-2013, 07:35
speriamo che la sony non faccia la cavolata di far pagare l'online
E invece l'hanno fatta...:rolleyes:
Ho perso la conferenza, quindi tralasciando i giochi:
Nessun obbligo di connessione, nessun blocco regionale, supporto completo ai giochi usati, prezzo €399?
http://www.youtube.com/watch?v=7wupc_XTl70
Guida per i giochi usati...
pando811
11-06-2013, 07:46
http://www.youtube.com/watch?v=7wupc_XTl70
Guida per i giochi usati...
:asd:
esteticamente non mi fa impazzire ma per il momento passa in testa alle mie preferenze ! ottimo prezzo e ottima la faccenda usato :) mi sà che tornero' da mamma sony :asd:
neuralhub
11-06-2013, 07:47
Si sa già che giochi ci saranno al lancio?
cicca_91
11-06-2013, 07:52
Quanto saranno piu o meno i prezzi per giocare online?
Che merda!! preferivo la ps3 perchè non dovevo pagare l'online.
Ora sono indeciso su cosa prendere!!
Speriamo almeno che se uno paga online non ci sia poi tanto LAG!! :(
Ragnamar
11-06-2013, 07:54
5$ al mese.
cicca_91
11-06-2013, 07:55
Grazie per la risposta, secondo voi sarà migliore?
Qual'e la console migliore per giocare online? Che non lagghi!! :cool:
Quanto saranno piu o meno i prezzi per giocare online?
Che merda!! preferivo la ps3 perchè non dovevo pagare l'online.
Ora sono indeciso su cosa prendere!!
Speriamo almeno che se uno paga online non ci sia poi tanto LAG!! :(
Però pagando non hai in cambio solo il gioco online, ci sono mensilmente diversi giochi gratuiti, sfondi, avatar etc.
Bhe ma se non erro sulla prossiam xbox il modello del live sarà lo stesso quindi dovresti comunque pagare per giocare online.
Comunque costa 100€ in meno, non ha necessità di connessione permanente, compri i giochi usati come prima e migrano il plus... Mica male.
pando811
11-06-2013, 08:05
insultatemi pure ma per quanto mi riguarda sia sulla faccenda usato e sia sul prezzo PS4 vince alla grande,per me non sono cose di poco conto queste..
neuralhub
11-06-2013, 08:09
insultatemi pure ma per quanto mi riguarda sia sulla faccenda usato e sia sul prezzo PS4 vince alla grande,per me non sono cose di poco conto queste..
Ma infatti hai indiscutibilmente ragione. I principali dubbi che ho su ps4 sono giochi e qualità dell'online.
s0nnyd3marco
11-06-2013, 08:12
Perche' dovremmo insultarti? Per me usato e connessione non sono importanti, sono fondamentali!!!
Goofy Goober
11-06-2013, 08:15
esteticamente mi aggrada assai...
nonostante sia un gamer pc, a quel prezzo non credo proprio di riuscire a trattenermi al dayone.... :eek:
esteticamente fa cagare come l'xboxone... il multi a pagamento lo si era capito, a me quello che rode è essere ancora disco dipendente... ma cazzo non posso mettere anche li un check online ? Spero vivamente nel DD .... di sicuro a oggi non comprerei nessuna delle due console...
Digitalone
11-06-2013, 08:27
Però pagando non hai in cambio solo il gioco online, ci sono mensilmente diversi giochi gratuiti, sfondi, avatar etc.Ma questo è stato detto esplicitamente durante la conferenza? Perché mi sembra abbastanza strano che diano tutta quella roba + il multiplayer online a soli 5 € al mese...
Ma questo è stato detto esplicitamente durante la conferenza? Perché mi sembra abbastanza strano che diano tutta quella roba + il multiplayer online a soli 5 € al mese...
no. hanno detto solo che per giocare multiplayer si pagerà, ma si ipotizza che rimanga l'istant game collection anche su ps4...
in sintesi si può leggere come vuole, che con un solo abbonamento si avranno i benefici su ps4 con multiplayer ,su ps3 e vita quello che ce adesso, lo leggo come:
paghi 5 euro al mese, bene , se hai ps3 puoi continuare a usare l'istant game collection (non c'è multiplayer da pagare), se hai la ps4 giochi online, se hai la psvita quello che avevi ora...
easy :)
risotto76
11-06-2013, 08:29
E invece l'hanno fatta...:rolleyes:
effettivamente stride questa decisione con la politica mostrata in questa conferenza, se continuavano a non far pagare l'online il loro messaggio sarebbe stato ancor più incisivo
Se con il cloud riusciranno, come hanno detto, l'anno prossimo a farmi giocare i titoli ps3 su ps4, la comprerò , per adesso rimango in waiting..
Digitalone
11-06-2013, 08:36
no. hanno detto solo che per giocare multiplayer si pagerà, ma si ipotizza che rimanga l'istant game collection anche su ps4...
in sintesi si può leggere come vuole, che con un solo abbonamento si avranno i benefici su ps4 con multiplayer ,su ps3 e vita quello che ce adesso, lo leggo come:
paghi 5 euro al mese, bene , se hai ps3 puoi continuare a usare l'istant game collection (non c'è multiplayer da pagare), se hai la ps4 giochi online, se hai la psvita quello che avevi ora...
easy :)
Invece secondo me i 5 € sono solo per il gioco online su PS4. Sconti, giochi ed altri contenuti saranno accessibili ad un prezzo maggiore.
A me sembra una versione squadrata della prima ps3 slim. Ovviamente è una mia personale opinione, ma la preferisco alla x1...più piccola e "raccolta", a me piace.
Leggevo che, forse, sarà disponibile in varie versioni e che, quindi, il prezzo di 399€ si riferirebbe a quella base, per arrivare ai 599€ della deluxe.
Spero non sia vero o che, quantomeno, la differenza non riguardi la componentistica della console (es. la capienza dell'hard disk).
Invece secondo me i 5 € sono solo per il gioco online su PS4. Sconti, giochi ed altri contenuti saranno accessibili ad un prezzo maggiore.
Non hanno parlato di PS Plus obbligatorio per l'online? Già ora il prezzo ufficiale è 49,99€ all'anno (le Ps Plus card si trovano anche a 30€).
The_misterious
11-06-2013, 08:49
secondo me comprenderà tutto.
zavatta_fighter
11-06-2013, 09:08
:eekk:
MOSTRUOSAAAA
Sony WINS.... Flawless VICTORY..... FATALITY
grandissimi quantic dream, m'hanno fatto scompisciare :D
L'uscita audio analogica è stata confermata? Sarebbe favoloso collegare la play al mio amplificatore stereo! Hanno svelato qualcosa sull'ambito multimediale, come lettura divx, bluray ecc? l'ideale per me sarebbe "buttare" i vari lettori per avere un'unica piattaforma da salotto.. Però mi pare che la mia idea sia più vicina alla X1, che però non ha uscite analogiche :stordita: Inoltre sarebbe un incentivo alla spesa per i miei che non sono interessati al gioco :D
Leggevo che, forse, sarà disponibile in varie versioni e che, quindi, il prezzo di 399€ si riferirebbe a quella base, per arrivare ai 599€ della deluxe.
Spero non sia vero o che, quantomeno, la differenza non riguardi la componentistica della console (es. la capienza dell'hard disk).
se lo fanno sarà solo 'hard disk la componente diversa... che altro dovrebbe diversificare ? Il wifi c'è già per cui....
Non hanno parlato di PS Plus obbligatorio per l'online? Già ora il prezzo ufficiale è 49,99€ all'anno (le Ps Plus card si trovano anche a 30€).
secondo me comprenderà tutto.
Hanno detto che con il psplus è obbligatorio se si vuole giocare online su ps4, e hanno detto che puoi tenere un solo abbonamento e avrai accesso al psn plus su tutti i tuoi dispositivi , come esempio hanno detto che giocherai online su ps4, istantgame collection su ps3 etc.. qua stiamo dando per certo che su ps4 migreranno i contenuti che si pagano su ps3 , ma sono vostre supposizioni, non è quello che hanno detto... o sbaglio ? ;)
Hanno detto che con il psplus è obbligatorio se si vuole giocare online su ps4, e hanno detto che puoi tenere un solo abbonamento e avrai accesso al psn plus su tutti i tuoi dispositivi , come esempio hanno detto che giocherai online su ps4, istantgame collection su ps3 etc.. qua stiamo dando per certo che su ps4 migreranno i contenuti che si pagano su ps3 , ma sono vostre supposizioni, non è quello che hanno detto... o sbaglio ? ;)
La conferenza non l'ho vista, la guarderò nel pomeriggio, ma ho visto alcuni spezzoni di IGN, in particolare questo (secondo video):
http://www.ign.com/articles/2013/06/11/e3-2013-playstation-plus-required-for-ps4-online-play
In quel video Tretton dice chiaramente che ci sarà un gioco free al mese
Instant Game Collection PS4:
Additionally, Sony confirmed some upcoming additions to the Instant Game Collection will include Don't Starve, Outlast, Secret Ponchos, and DriveClub PS Plus Edition.
crespo80
11-06-2013, 09:32
se lo fanno sarà solo 'hard disk la componente diversa... che altro dovrebbe diversificare ? Il wifi c'è già per cui....
tanto per dire, la PS EYE non è compresa nei 399€ della PS4 (http://www.engadget.com/2013/06/11/sonys-playstation-4-eye-is-a-59-add-on-ps4-packs-a-500gb-hdd/) ed è venduta a parte a 59€
mentre il Kinect 2 è incluso e da solo credo valga ben più dei 100€ di differenza (anche se a molti, me compreso, potrebbe non interessare una ceppa)
:D
Stanotte a primo sguardo (l'ho visionata per soli 2min) mi è era sembrata piuttosto bruttina, ma stamane vedendola nel dettaglio non mi dispiace affatto sembra un remake moderno del design della Ps2, fate caso al modi in cui è squadrata e alle griglie ;) di raffreddamento.
Mi aspettavo qualcosa in più, qualitativamente parlando, dai filmati in game dei giochi presentati...avete qualche link in cui visionare tutto ciò che è di solo gameplay ? :cool:
Nella versione da 399 euro non ci sarà la playstation camera, ma visto che questa costa solo 49 euro, cosa altro ci sarà nella versione da 499 visto che l'hard disk da 500 gb è già capiente?
tanto per dire, la PS EYE non è compresa nei 399€ della PS4 (http://www.engadget.com/2013/06/11/sonys-playstation-4-eye-is-a-59-add-on-ps4-packs-a-500gb-hdd/) ed è venduta a parte a 59€
mentre il Kinect 2 è incluso e da solo credo valga ben più dei 100€ di differenza (anche se a molti, me compreso, potrebbe non interessare una ceppa)
il playstation eye cosat 49 non 59
crespo80
11-06-2013, 10:04
il playstation eye cosat 49 non 59
E' ben strano in effetti che anche nel documento Sony il controller aggiuntivo costa 59$ = 59€ = 54£ mentre la PS EYE costa 59$ = 49€ = 44£ :mbe:
http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/130611a_e.pdf?rl
comunque, secondo me, hanno deciso solo all'ultimo minuto di levare la PS EYE dal bundle, per poter proporre un prezzo molto inferiore a quello della xbox.
Sembra che Sony stia giocando di rimessa, puntando a replicare alle mosse di Microsoft punto per punto per incontrare i favori del popolo della rete (che però ricordiamo non è assolutamente rappresentativo del consumatore medio che poi alla fine comprerà l'una o l'altra console e decreterà quella vincitrice!), mentre MS sembra stia rischiando il tutto per tutto puntando sull'innovazione a tutti i costi.
non sembra granché l'estetica ma almeno sta in verticale
399 € è un prezzo che molti hanno ipotizzato e per il lancio mi sembra onesto (microsoft chiaramente non l'ha potuto fare per via del kinect)
Complessivamente direi che la PS4 è un prodotto migliore di Xbox One: costa meno, è più potente, niente politiche del menga su usato e online, niente kinect o pseudo tale obbligatorio ecc. Molto bene.
Fatal Frame
11-06-2013, 10:15
Complessivamente direi che la PS4 è un prodotto migliore di Xbox One: costa meno, è più potente, niente politiche del menga su usato e online, niente kinect o pseudo tale obbligatorio ecc. Molto bene.
Oggettivamente Wii U e PS4 sono VERE console, XboxOne invece è un ibrido di gioco-tv-cinema-DRM fastidiosi e altro
ah, caspita, ma siamo sicuri che il K2 sia incluso nei 500? perche purtroppo quando sparano questi prezzi la gente si infervora ma poi non si sa mai qual'è il bundle.. :(
è giusto per capier, anche io non sono molto "attratto" da queste periferiche. :)
Fatal Frame
11-06-2013, 10:19
ah, caspita, ma siamo sicuri che il K2 sia incluso nei 500? perche purtroppo quando sparano questi prezzi la gente si infervora ma poi non si sa mai qual'è il bundle.. :(
è giusto per capier, anche io non sono molto "attratto" da queste periferiche. :)
K2 è obbligatorio per usare lo scatolONE
Oggettivamente Wii U e PS4 sono VERE console, XboxOne invece è un ibrido di gioco-tv-cinema-DRM fastidiosi e altro
corrata errige:
oggettivamente wii u e ps4 sono SOLO console per videogame.... :D
che sia un bene o un male ? dipende da cosa uno cerca, che abbiano spaziato un pò l'offerta da un lato mi interessa, ora ps4 è costretta a dare supporto alla multimedialità offerta da microzozz, e per tutti è solo un bene.
Nella versione da 399 euro non ci sarà la playstation camera, ma visto che questa costa solo 49 euro, cosa altro ci sarà nella versione da 499 visto che l'hard disk da 500 gb è già capiente?
Quindi hanno ritirato il colpo in canna.... nella presentazione a febbraio parlavano del nuovo controller con già incorporato il sensore per l'eyetoy , e ora l'eyetoy togliendolo dal default (per abbassare il prezzo, altrimenti sarebbe stato 449 ) si toglie il presupposto di utilizzare l'aggeggio nei giochi... vabbè, qua microzozz rimane ipoteticamente avanti dicendo che è in grado di leggere il movimento delle mani con il gamepad per usarlo nei giochi...
crespo80
11-06-2013, 10:25
Un'altra considerazione che mi viene da fare è che, anche se grosso modo l'hardware delle console in sè è molto simile e il loro costo di produzione scenderà in maniera uguale nel tempo, la xbox si dovrà sempre trascinare il costo aggiuntivo dato dal Kinect! Quindi se tra 2/3 anni potremo comprare la PS4 a 199€, la xbox one costerà sempre 299€.
L'unica mossa che può aiutare Microsoft, escludendo la vendita in perdita che è ormai passata di moda, è quella di vendere la console a un prezzo inferiore a quella di Sony ma abbinandola a un piano Live Gold biennale.
Un'altra considerazione che mi viene da fare è che, anche se grosso modo l'hardware delle console in sè è molto simile e il loro costo di produzione scenderà in maniera uguale nel tempo, la xbox si dovrà sempre trascinare il costo aggiuntivo dato dal Kinect! Quindi se tra 2/3 anni potremo comprare la PS4 a 199€, la xbox one costerà sempre 299€ a meno che non vogliano venderla in perdita.
L'unica mossa che può aiutare Microsoft, escludendo la vendita in perdita che è ormai passata di moda, è quella di vendere la console a un prezzo inferiore a quella di Sony ma abbinandola a un piano Live Gold biennale.
vero, io penso che il prezzo conta tanto, tantissimo... perchè parliamoci chiaro, ho visto un pò di video bella grafica sicuramente, ma differenze tra le due macchine pari allo zero... per cui si, il prezzo e servizi faranno la differenza.
Io penso che microzozz l'unico modo che ha di recuperare (perchè questo giro innegabilmente per il prezzo parte in testa ps4) è il prezzo finale di gioco... lavorando sul discorso DD e check online per contenere l'usato, hanno solo la carta di vendere giochi a meno rispetto alla concorrenza.
Un'altra considerazione che mi viene da fare è che, anche se grosso modo l'hardware delle console in sè è molto simile e il loro costo di produzione scenderà in maniera uguale nel tempo, la xbox si dovrà sempre trascinare il costo aggiuntivo dato dal Kinect! Quindi se tra 2/3 anni potremo comprare la PS4 a 199€, la xbox one costerà sempre 299€ a meno che non vogliano venderla in perdita.
Non so se la vendita in perdita sia passata di moda. Secondo me la PS4 viene venduta sottocosto... e il PS+ obbligatorio per il multiplayer è appunto per recuperare i soldi sulla console, come le schede di memoria per la PSV.
Ventresca
11-06-2013, 10:31
dove posso rivedere interamente la conferenza sony di stanotte?
corrata errige:
oggettivamente wii u e ps4 sono SOLO console per videogame.... :D
Che imho è proprio quello che devono fare. Chiaramente ognuno ha le proprie preferenze, ma personalmente della console con skype, tv in streaming ecc non saprei proprio cosa farmene.
K2 è obbligatorio per usare lo scatolONE
eggià :)
vero, io penso che il prezzo conta tanto, tantissimo... perchè parliamoci chiaro, ho visto un pò di video bella grafica sicuramente, ma differenze tra le due macchine pari allo zero... per cui si, il prezzo e servizi faranno la differenza.
Io penso che microzozz l'unico modo che ha di recuperare (perchè questo giro innegabilmente per il prezzo parte in testa ps4) è il prezzo finale di gioco... lavorando sul discorso DD e check online per contenere l'usato, hanno solo la carta di vendere giochi a meno rispetto alla concorrenza.
si, la differenza è davvero zero..
qui il prezzo fa da padrone.. direi anche le esclusive, ma entrambe stanno messe più che bene per un lancio..
alla MS se non vuole rimanere in coda (perche è da ammettere che 100€ anche se hai in più il kinect, l'altra volta erano i ruoli invertiti e avevi il BR e il WiFi ed il peso di questi soldi in piu si era fatto sentire.. erano poi 200€ ma credo che anche qui cambi pochetto) deve lavorare sul DD.. vedremo :)
Ale55andr0
11-06-2013, 10:36
a me una console col +50% delle unità di calcolo lato gpu e con GDDR5 256bit 5500mhz non mi pare grossomodo simile, ma sensibilmente superiore. Ad ogni modo sia sull'una che sull'altra non mi ha impressionato praticamente nulla, certo i volti sono decisamente più realistici e il dettaglio medio più elevato, con più oggetti simultanei anche (grazie agli 8gb) ma imho da quel che sembra vedo il classico framerate bassino (altro che 1080p 60fps) e i soliti filtri "abbozzati" (l'aliasing e tremolli sono lungi dall'esser lontani ricordi). Comunque le vere differenze visive verranno fuori negli anni mica alle prime infornate(per esempio nella old gen per me i titoli in "comune" sono mediamente migliori graficamente sulla 360)... Insomma io la next gen ancora non la vedo con nessuna delle due :fagiano:
a me una console col +50% delle unità di calcolo lato gpu e con GDDR5 256bit 5500mhz non mi pare grossomodo simile, ma sensibilmente superiore....
sei quello che nella pubblicità del dentifricio dove si dice che con questo hai il 40% di formazione carie in meno, pensi che sia una percentuale assoluta e non relativa immagino :asd:
Ale55andr0
11-06-2013, 10:43
sei quello che nella pubblicità del dentifricio dove si dice che con questo hai il 40% di formazione carie in meno, pensi che sia una percentuale assoluta e non relativa immagino :asd:
peccato che non parliamo di dentifricio ma di hardware e il tipo di memoria è già stato bello che definito così come sappiamo che le gpu sono AMD e quindi ben confrontabili 1:1 a livello di architettura. Se poi vogliamo fare le difese "da ufficio", cioè quelle del tipo "eh ma non sai che vuol dire davvero 768 operazioni al secondo" potrei ribattere pari pari dicendo che quelle prese per come vengon dette le faceva una calcolatrice tascabile 20 anni fa :fagiano:
Ventresca
11-06-2013, 10:47
https://www.youtube.com/watch?v=kWSIFh8ICaA
:D :D :D :D :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
peccato che non parliamo di dentifricio ma di hardware e il tipo di memoria è già stato bello che definito così come sappiamo che le gpu sono AMD e quindi ben confrontabili 1:1 a livello di architettura. Se poi vogliamo fare le difese "da ufficio", cioè quelle del tipo "eh ma non sai che vuol dire davvero 768 operazioni al secondo" potrei ribattere pari pari dicendo che quelle prese per come vengon dette le faceva una calcolatrice tascabile 20 anni fa :fagiano:
Se davvero la xboxone ha una memoria esram nel die non sono poi tanto uguali!
Bella a 400 € è possibile prenderla anche al day one...
Sale la scimmia per i primi annunci di Naughty Dog...
crespo80
11-06-2013, 11:02
a me una console col +50% delle unità di calcolo lato gpu e con GDDR5 256bit 5500mhz non mi pare grossomodo simile, ma sensibilmente superiore.
Considera che lo spazio che nella APU PS4 è occupato dalle unità di calcolo in più della GPU, nella APU xbox è occupato dai 32MB di ESRAM (che sembrano bruscolini ma non lo sono), quindi la complessità totale credo sia simile, quanto vuoi che costi ad AMD fabbricare l'una o l'altra, non credo ci siano più di 10$ di differenza!
Sicuramente sarà maggiore la differenza di costo tra gli 8GB di ram DDR3 e GDDR5, bilanciato magari dal costo sulla licenza Blu Ray che Microsoft deve pagare a Sony per il lettore integrato.
Mah, ci sono così tante variabili in gioco :D
Ale55andr0
11-06-2013, 11:03
la ram integrata a mo di "cache" non cambia l'architettra della gpu (credi che amd abbia i fondi per delle architetture totalmente nuove e pure differenti tra loro per microsft e sony quando ha GCN più che rodata e superiore alla vecchia vliw4?) è logico che avrebbero usato una edram dato che con delle memorie DDR3 PC2700 non vai molto lontano a livello di bandwidth e devi pur foraggiare la gpu per non incappare in colli di bottiglia. Ad ogni modo per la edram si è parlato di 100gb al secondo, un dato comunque inferiore ai 170gb di PS4. Inoltre la ram integrata sottrae un bel po di spazio del die, ed è ovvio che dentro quella fuori qualcos'altro...sia per costi che per consumi e produzione di calore
Esteticamente non è male, poi bisogna vederla dal vivo per giudicare.
Prezzo davvero davvero ottimo, per questo sarà mia al day one :D
Non mi cambia molto il fatto che il plus sia obbligatorio, soprattutto vedendo quello che offre..
Ale55andr0
11-06-2013, 11:07
Considera che lo spazio che nella APU PS4 è occupato dalle unità di calcolo in più della GPU, nella APU xbox è occupato dai 32MB di ESRAM (che sembrano bruscolini ma non lo sono)
infatti! il punto è che con 170gb di banda Sony non ha bisogno di una memoria "tampone"...e può vantaggiosamente impiegare lo spazio per più unità di calcolo parallelo....
Susanoo78
11-06-2013, 11:11
chi è così cortese da farmi il punto della situazione?
confermate il prezzo di 400€ ?
data di uscita?
multiplayer a pagamento?
grazie
Ale55andr0
11-06-2013, 11:12
old, ma sembre bella da rivedere :asd:
...sia chiaro che non patteggio per nessuno, non sono utente console e nemmeno intendo diventarlo. I nuemeri però mi premono e molto da utente pc perchè è dal potenziale delle nuove console che verrano dettati gli standard dei titoli multipiattaforma che usciranno anche sul mio fido calcolatore generico personale :asd:
generals
11-06-2013, 11:13
Sul prezzo c'è da considerare i 5 euro al mese che sono 60 all'anno. Io con xbox pago la gold sui 34 euro, se non si troverà un analogo per Ps4 in 2 anni già si recupera il prezzo differente ma avendo il kinect 2
data di uscita?
multiplayer a pagamento?
grazie
Costa 400 euro, data di uscita "Natale 2013", multiplayer richiede l'abbonamento PS+.
freddye78
11-06-2013, 11:16
data di uscita?
multiplayer a pagamento?
grazie
no, per ora si è parlato di 399$ ma è facile ipotizzare che verrà fatto il cambio 1:1 o al limite un pelo di più in euro
si parla di novembre/dicembre
si PSN plus obbligatorio per giocare online
E' una trollata ma è bellissimo :D
freddye78
11-06-2013, 11:17
Sul prezzo c'è da considerare i 5 euro al mese che sono 60 all'anno. Io con xbox pago la gold sui 34 euro, se non si troverà un analogo per Ps4 in 2 anni già si recupera il prezzo differente ma avendo il kinect 2
il PSN+ costa 50 euro
data di uscita?
multiplayer a pagamento?
grazie
- Si
- credo novembre (microzozz ha ufficializzato, ma penso anche pony)
- Si
Come resoconto:
No check online, No blocco usato, Disco per check , tolto l'eyetoy dal bundle per cui la feature del dualshock con controller eyetoy rimarrà inutile per il 90% dei giochi, le esclusive che già si sapevano.
Susanoo78
11-06-2013, 11:21
no, per ora si è parlato di 399$ ma è facile ipotizzare che verrà fatto il cambio 1:1 o al limite un pelo di più in euro
si parla di novembre/dicembre
si PSN plus obbligatorio per giocare online
Costa 400 euro, data di uscita "Natale 2013", multiplayer richiede l'abbonamento PS+.
ok grazie 1000 ragazzi
si sa già quanto costerebbe il plus x giocare online?
Esteticamente non è male, poi bisogna vederla dal vivo per giudicare.
Prezzo davvero davvero ottimo, per questo sarà mia al day one :D
Non mi cambia molto il fatto che il plus sia obbligatorio, soprattutto vedendo quello che offre..
Bah, io sono indeciso... se Battlefield 4 si rivelerà una figata prendo una GTX780/Radeon 8970 e della PS4 se ne parla l'anno prossimo (non ce la faccio a giocare gli fps su console, è più forte di me). Se invece si rivelerà deludente potrei anche prenderla subito.
crespo80
11-06-2013, 11:23
infatti! il punto è che con 170gb di banda Sony non ha bisogno di una memoria "tampone"...e può vantaggiosamente impiegare lo spazio per più uinità di calcolo parallelo....
E' indubbio che, in quanto a "potenza grezza", la PS4 sia superiore, il confronto è diretto: le CPU sono identiche sia come architettura che come numero di core e frequenza, le GPU hanno la stessa architettura di base ma la PS4 ha un numero di unità di calcolo superiore; la quantità di ram è la stessa e anche considerando i 100GB/s di banda della esram della xbox, la GDDR5 della PS4 è complessivamente almeno due volte più veloce.
Non è mica come confrontare la PS3 (con 256MB di ram, un fantomatico Cell che la Corea del Nord usa per guidare le sue testate nucleari sulla Luna e una GPU Nvidia che non si sa a quale generazione appartenga) con la xbox 360 (con i suoi 512MB di ram, una CPU PowerPC sicuramente inferiore ma meglio programmabile e una GPU ATI superiore) dove un confronto diretto era impossibile :D
Detto questo credo che, alla fine dei conti, così come è praticamente impossibile stabilire ad occhio la differenza che corre tra un gioco che gira a dettagli ultra su una HD7870 e lo stesso che gira a dettagli Very High su una HD7850, allo stesso modo la grafica per entrambe finirà per essere identica, almeno durante il gameplay e non esaminando gli screenshots al microscopio elettronico, sia per i titoli in esclusiva e a maggior ragione per quelli multipiattaforma.
generals
11-06-2013, 11:24
il PSN+ costa 50 euro
potrei sbagliare ma ora costa in Usa 4 $ al mese e quindi 50 euro in Italia. Se costerà 5$ aumenterà e di conseguenza anche in euro
freddye78
11-06-2013, 11:26
ok grazie 1000 ragazzi
si sa già quanto costerebbe il plus x giocare online?
visto che a quanto pare il Plus sarà in comune con PS3 e PS4, probabilmente costerà uguale..ovvero 50 euro all'anno
potrei sbagliare ma ora costa in Usa 4 $ al mese e quindi 50 euro in Italia. Se costerà 5$ aumenterà e di conseguenza anche in euro
Si ma il prezzo ufficiale dell'abbonamento di Xbox non è 35€..Che poi si trovi in vari canali (o in offerta tipo su Amazon) a quel prezzo è un altro discorso..Stessa cosa sarà per il PS+..
freddye78
11-06-2013, 11:27
scusa ma se è in comune con la PS3 dubito che applicheranno un prezzo differente..chi ha detto che costerà 5$?sony?
Susanoo78
11-06-2013, 11:30
visto che a quanto pare il Plus sarà in comune con PS3 e PS4, probabilmente costerà uguale..ovvero 50 euro all'anno
il fatto di pagare per giocarci è una cosa proprio che non digerisco :muro:
Ale55andr0
11-06-2013, 11:33
E' indubbio che, in quanto a "potenza grezza".
Io, invidiosamente, però immagino cosa ci faranno i naughty dog con quella potenza grezza :sofico:
freddye78
11-06-2013, 11:33
idem ma il fatto che daranno un gioco gratis al mese,e non giochilli da 4 soldi, ma proprio giochi tripla A, lo rende estremamente interessante..già Drive club disponibile al dayone gratis per gli utenti plus è un'attrattiva non indifferente :D
scusa ma se è in comune con la PS3 dubito che applicheranno un prezzo differente..chi ha detto che costerà 5$?sony?
http://www.tomshw.it/files/2013/06/immagini_contenuti/46593/ps4-online-play_t.jpg
freddye78
11-06-2013, 11:34
Io, invidiosamente, però immagino cosa ci faranno i naughty dog con quella potenza grezza :sofico:
infatti io aspetterò quando annunceranno il loro primo gioco per Ps4 per comprarla, magari in un bel bundle :D
freddye78
11-06-2013, 11:36
http://www.tomshw.it/files/2013/06/immagini_contenuti/46593/ps4-online-play_t.jpg
"less than" vuol dire MENO DI, se il mio inglese non è arrugginito :D
"less than" vuol dire MENO di, se il mio inglese non è arrugginito :D
Sì, ma in genere è il modo simpatico di dire 4.99 :asd:
"less than" vuol dire MENO di, se il mio inglese non è arrugginito :D
che tradotto in commerciale vorrà dire 4,99$ :)
mia ipotesi.. ma sbglierò di un 0,10$
guarda che è un'ottima offerta, paghi una volta e il plus è condiviso tra ps3, ps4 e vita, hai giochi gratuiti ogni tot mesi, già hanno detto che drive club, mica un indie qualsiasi, sarà gratis il primo anno
crespo80
11-06-2013, 11:46
cmq pensandoci meglio, non credo che la differenza di 100€ inciderà troppo, se la Microsoft saprà vendere bene i servizi TV aggiuntivi e soprattutto l'interattività futuristica del Kinect, in questo il marketing sarà essenziale.
Infatti voglio ricordare che la PS3 all'uscita costava il doppio, il doppio!, no dico, IL DOPPIO!!! rispetto alla xbox360, 599€ contro i soli 299€ della x360 core!
E nonostante questo, dopo 8 anni dall'uscita, ha venduto lo stesso numero di unità della rivale (poco meno di 80 milioni).
Certo offriva il Blu Ray, e molti hanno giustificato l'esborso in considerazione del fatto che a quel tempo, con quella cifra, ci prendevi a malapena un lettore Blu Ray stand-alone quindi poteva essere un affare per chi ci guardava anche i film; ma per gli hardcore gamers era una funzione inutile (guarda caso oggi i ruoli si sono invertiti :D :D )
maggiore scia
11-06-2013, 11:46
spero di vedere qualcosa degli Epic con il proprio titolo di punta per mostrare il potenziale dell'Unreal Engine 4.
a questo giro non sono legati con esclusive per xboxone e ps4.quindi presenteranno un gioco multipiatta,imho.
Certo offriva il Blu Ray, e molti hanno giustificato l'esborso in considerazione del fatto che a quel tempo, con quella cifra, ci prendevi a malapena un lettore Blu Ray stand-alone quindi poteva essere un affare per chi ci guardava anche i film; ma per gli hardcore gamers era una funzione inutile (guarda caso oggi i ruoli si sono invertiti :D :D )
mica aveva solo il bluray, aveva di serie hard disk, hdmi, wireless integrato e pad
Susanoo78
11-06-2013, 11:49
guarda che è un'ottima offerta, paghi una volta e il plus è condiviso tra ps3, ps4 e vita, hai giochi gratuiti ogni tot mesi, già hanno detto che drive club, mica un indie qualsiasi, sarà gratis il primo anno
si questo è innegabile. ma è il fatto di essere vincolato che mi urta.
sono un'po difficile a gusti e anche se un gioco è considerato titolone non è detto che mi prenda sinceramente.
forse mi devo solo abituare
si questo è innegabile. ma è il fatto di essere vincolato che mi urta.
il fatto è che sono un'po difficile a gusti e anche se un gioco è considerato titolone non è detto che mi prenda sinceramente.
forse mi devo solo abituare
in effetti finora c'hanno abituato male
in effetti finora c'hanno abituato male
Io direi che ci hanno abituato nell'unico modo giusto :fagiano:
Spiace vedere Sony che segue MS nella scia del multiplayer a pagamento, quando avrebbero potuto fare l'enplain dichiarando che sarebbe stato ancora gratuito. Adesso, in confronto a Steam, c'è questa macchia.
Anche se poi prendessi ugualmente la console perchè alla fine nel complesso il PS+ è conveniente, è comunque una cosa che mi sfava. Io speravo ci stessimo dirigendo verso l'online gratuito (solo MS lo faceva pagare) ma se la fa anche la Sony adesso, le carte in tavola cambiano del tutto. Chissà cosa succederà in futuro :O
forse l'online gratis nn era + sostenibile o forse si son detti mica siamo dei fessi che lo danno gratis
crespo80
11-06-2013, 12:03
mica aveva solo il bluray, aveva di serie hard disk, hdmi, wireless integrato e pad
Certo il controller wireless era meglio di quello cablato (ma nel 2005 ancora fregava a pochi, gli hardcore gamers convertiti da PC a console avevano già parecchi problemi ad abbandonare mouse e tastiera), certo l'uscita hdmi si sarebbe rivelata fondamentale da lì a poco (ma nel 2005 molti avevano ancora il vecchio tubo CRT o un LCD con risoluzione paragonabile visto che gli schermi HD costavano una fortuna e comunque la SCART la faceva da padrona), certo il WiFi sarebbe divenuto fondamentale anch'esso (ma nel 2005 Facebook era ancora sconosciuto, l'online gaming da divano inesistente e ancora ci si chiedeva a cosa servisse una presa LAN su una console), e certo anche che la versione Core della xbox360 si rivelò fallimentare, quindi la gente ha preso coscienza dei suoi limiti ben prima di Microsoft stessa :D
Sta di fatto che Microsoft poteva sbandierare di avere una console di nuova generazione di potenza paragonabile alla concorrente, a un prezzo pari alla metà, 300$ in meno!
Yngwie74
11-06-2013, 12:09
Anche se poi prendessi ugualmente la console perchè alla fine nel complesso il PS+ è conveniente, è comunque una cosa che mi sfava. Io speravo ci stessimo dirigendo verso l'online gratuito (solo MS lo faceva pagare) ma se la fa anche la Sony adesso, le carte in tavola cambiano del tutto. Chissà cosa succederà in futuro :O
Un volta avere il Gold con il Live era esclusivamente potere giocare in multi. Gia' nel corso del tempo lo hanno modificato con demo in anticipo, features aggiuntive e offerte riservate per variare il concetto. Oggi il multi e' diventato solo una delle componenti del network per ognuna delle due console. Il PSN+ ti fornira' l'instant game collection ed il multi piu' un sacco di altre cose che, presumo, verranno aggiunte. Il Live ti dara' 2 giochi al mese, il multi, lo smartglass e anche qui un sacco di altre cose (inutili o meno che siano).
L'accesso al network non sara' piu' gratuito, per nessuna delle due, se non in forma essenziale. Questo e' il punto. E' un pacchetto.
Se prima pero' pagare per il solo giocare online poteva essere oltremodo fastidioso, devo dire che per 5/6$ al mese (che poi con gli sconti su tutti i maggiori reseller online i prezzi in realta' si dimezzano) avere server dedicati, giochi gratis diversi ogni mese e quello che di altro vorranno aggiungere inizia ad essere molto interessante.
però attention, nn per fare il pignoletto, 600 euro era la 60gb con l'emu hardware e l'inutile lettore di schede, la 20 gb costava di meno
forse l'online gratis nn era + sostenibile o forse si son detti mica siamo dei fessi che lo danno gratis
Intanto però lo facevano tutti gli altri, eccetto Microsoft. Nintendo presumibilmente continuerà a farlo. Valve pure...
La cosa mi rompe notevolmente, perchè crea un secondo precedente. Nel 2011/2012, ero sicuro che MS avrebbe dovuto rendere il multiplayer gratuito. Pensavo, era l'unico vero svantaggio competitivo che avevano (ricorda che le storie sul DRM non erano ancora state leakate). Se l'avessero tolto, avrebbero riguadagnato consensi rispetto alla Sony, visto che la PS3 aveva cominciato a vendere più della 360. Così il futuro sarebbe stato sicuramente quello di un online gratuito, visto che non ci sarebbe stato più nessuno a farlo a pagamento.
E invece no. MS ha lasciato l'online a pagamento, con la scusante adesso che i membri Gold si beccano 2 giochi al mese. Addirittura la Sony ha deciso che il multiplayer sarà a pagamento. Con queste due aziende a supportare il concetto di online a pagamento, ora mi preoccupo che in futuro lo vedremo anche da altre parti :fagiano:
Susanoo78
11-06-2013, 12:14
adesso che ci penso anche i giochi su pc (non tutti) sono vincolati dall'online obbligatorio. vedi diablo3. solo che una volta pagato il gioco non spilli via più soldi.
più guardo la console e più non capisco da dove si accende :D
crespo80
11-06-2013, 12:19
Ma come no, basta dire "PS4 on" e il Kinect nella stanza accanto gli darà l'ordine di accendersi :D
Quando Microsoft ha detto che il Kinect è obbligatorio, intendeva che una volta che l'hai portato in casa è obbligatorio tenerlo acceso per fare qualsiasi cosa, dall'accendere la TV a usare il microonde, appena lo stacchi ZAC, non funziona nemmeno il tostapane :D
però attention, nn per fare il pignoletto, 600 euro era la 60gb con l'emu hardware e l'inutile lettore di schede, la 20 gb costava di meno
Ehi! E' quella che ho io... inutile lettore di schede? Per me no :P (Usato..... 3tre quattro volte) :D
Necroticism
11-06-2013, 12:19
adesso che ci penso anche i giochi su pc (non tutti) sono vincolati dall'online obbligatorio. vedi diablo3. solo che una volta pagato il gioco non spilli via più soldi.
più guardo la console e più non capisco da dove si accende :D
Quelli con online obbligatorio si contano sulle dita di una mano... (a parte i giochi solo multiplayer, che esistono comunque anche su console).
Susanoo78
11-06-2013, 12:22
Quelli con online obbligatorio si contano sulle dita di una mano... (a parte i giochi solo multiplayer, che esistono comunque anche su console).
infatti è una cosa che prenderà piede sempre di più purtroppo
anche simcity che cmq è recente è come d3
Bella !
si sa quanto ha di HDD ??
crespo80
11-06-2013, 12:36
500GB upgradabile
http://www.scei.co.jp/corporate/release/pdf/130611a_e.pdf?rl
lordkain84
11-06-2013, 12:37
ma quali sono le esclusive annunciate? così ho un confronto con quelle della controparte
@ *sasha ITALIA*!! aggiorna la homepage :O
cmq come dimensioni è un pò + piccola della ps3 slim, nn male
Veramente è più piccola della slim? :eek:
si, della 120gb, la ps4 è 27.5x30.5 cm
Comunque il form factor a mio avviso è veramente orrido, ps2 fat e ps3 fat imho sono molto più raffinate sotto questo punto di vista.
Ciao
si, siamo un pò tornati al giocattoloso tipo ps1
crespo80
11-06-2013, 13:01
a me piace questo nuovo trend squadrato, trovo migliore il design della xbox one anche se non mi piacciono le porte USB laterali. Sicuramente meglio della PS3 fat :D che IMHO viene surclassata in quanto a design dalla x360
Anche a me la PS3 Fat come design mi ha stufato, mi piace molto questa buova :)
Jaguar64bit
11-06-2013, 13:14
cmq come dimensioni è un pò + piccola della ps3 slim, nn male
Basta vedere le dimensioni della console rispetto al ds4 , devo dire che alla Sony dal punto di vista miniaturizzazione hanno lavorato bene.
Speriamo che pure in ambito raffreddamento non ci siano problemi.
Esteticamente preferisco Ps4 soprattutto vista in verticale , ma i gusti son gusti.
freddye78
11-06-2013, 13:15
cmq pensandoci meglio, non credo che la differenza di 100€ inciderà troppo, se la Microsoft saprà vendere bene i servizi TV aggiuntivi e soprattutto l'interattività futuristica del Kinect, in questo il marketing sarà essenziale.
Infatti voglio ricordare che la PS3 all'uscita costava il doppio, il doppio!, no dico, IL DOPPIO!!! rispetto alla xbox360, 599€ contro i soli 299€ della x360 core!
E nonostante questo, dopo 8 anni dall'uscita, ha venduto lo stesso numero di unità della rivale (poco meno di 80 milioni).
l'unico modo con cui MS potrebbe ovviare al FAIL(perchè di questo si tratta, senza se e senza ma)del blocco usato+always online, sarebbe solo ed unicamente tenendo più basso il prezzo dei giochi rispetto alla concorrente..altro che i servizi tv o fuffa varia :asd:
ho letto su spaziogames che si possono montare hard disk che si vogliono... ottimo.
alexbands
11-06-2013, 13:21
Volendo fare le pulci alla schermata con quello che viene offerto con 5 dollari, a me preoccupa che sulla ps4 ti daranno solo il multiplayer.
Se dovevano chiarire che il multiplayer restava gratis su ps3 mettevano tra parentesi (gratis su ps3)
Invece scrivendo solo per quella voce ps4, mi fa pensare che il resto sia per ps3 e vita. E infatti non c'è nulla di nuovo oltre a quello che già fa il plus.
Pensateci, su ps4 c'è da mettere a pagamento gli aggiornamenti automatici? che porcata sarebbe?
Boh, spero sia una mia paura e che non sarà davvero così.
FirstDance
11-06-2013, 13:22
l'unico modo con cui MS potrebbe ovviare al FAIL(perchè di questo si tratta, senza se e senza ma)del blocco usato+always online, sarebbe solo ed unicamente tenendo più basso il prezzo dei giochi rispetto alla concorrente..altro che i servizi tv o fuffa varia :asd:
Non riesco ancora a credere che MS abbia messo il blocco dell'usato e PS4 no.
Questa cosa mi puzza.
O MS fa marcia indietro dicendo che avevamo capito male (come no), oppure Sony imporrà anche lei il blocco dell'usato dicendo che avevamo capito male (sì, certo). Diversamente sarebbe la morte dell'xbox.
L']uscita audio analogica[/SIZE] è stata confermata? Sarebbe favoloso collegare la play al mio amplificatore stereo! Hanno svelato qualcosa sull'ambito multimediale, come lettura divx, bluray ecc? l'ideale per me sarebbe "buttare" i vari lettori per avere un'unica piattaforma da salotto.. Però mi pare che la mia idea sia più vicina alla X1, che però non ha uscite analogiche :stordita: Inoltre sarebbe un incentivo alla spesa per i miei che non sono interessati al gioco :D
up
Basta vedere le dimensioni della console rispetto al ds4 , devo dire che alla Sony dal punto di vista miniaturizzazione hanno lavorato bene.
Speriamo che pure in ambito raffreddamento non ci siano problemi.
Esteticamente preferisco Ps4 soprattutto vista in verticale , ma i gusti son gusti.
bisogna vedere solo se l'ali è interno o ext, cmq sony ha sempre optato per la prima soluzione
Jaguar64bit
11-06-2013, 13:26
bisogna vedere solo se l'ali è interno o ext, cmq sony ha sempre optato per la prima soluzione
Questo è ancora da appurare , certo sarebbe una bella rottura l'ali esterno ( nulla di tragico ) ma credo sia tutto all'interno della console.
Questo è ancora da appurare , certo sarebbe una bella rottura l'ali esterno ( nulla di tragico ) ma credo sia tutto all'interno della console.
leggo nella dotazione il solo cavo di alimentazione, appost :D
L'alimentatore è interno ;)
Alex'Rossi
11-06-2013, 13:39
ho letto su spaziogames che si possono montare hard disk che si vogliono... ottimo.
Feature assolutamente degna di nota se ps3 supporterà sata3, ci si attacca un bell'ssd preso a prezzo budget come un samsung 840 e quello si che potrebbe fare veramente la differenza.
freddye78
11-06-2013, 13:43
Non riesco ancora a credere che MS abbia messo il blocco dell'usato e PS4 no.
Questa cosa mi puzza.
O MS fa marcia indietro dicendo che avevamo capito male (come no), oppure Sony imporrà anche lei il blocco dell'usato dicendo che avevamo capito male (sì, certo). Diversamente sarebbe la morte dell'xbox.
è stato detto chiaramente eh..sony ha confermato a grandi lettere che non ci sarà il blocco dell'usato..vai qualche pagina addietro e trovi la foto+filmato nel quale lo dicono chiaramente, che poi possano farlo un domani una volta venduto un numero cospicuo di console non è da escludere, ma al day one è certo che non ci sarà per sony mentre per MS sì
tra l'altro se vedi il filmato, quando il capoccia sony ha detto che non ci sarà nè blocco usato nè regional lock c'è stata la standing ovation del pubblico :asd:
tra l'altro se vedi il filmato, quando il capoccia sony ha detto che non ci sarà nè blocco usato nè regional lock c'è stata la standing ovation del pubblico :asd:
Si, vedendo la faccia di Tretton credo che nemmeno se l'aspettasse una reazione del genere :asd:
certo che ci sono parecchi "disperati", anche gente in piedi ad applaudire :mbe:
http://www.youtube.com/watch?v=L9bC4iBMz-Y
Per la retrocompatibilità ormai è sicuro che si affidino a Gaikai...quasi inutile imho :rolleyes:
Essendo però una piattaforma x86 secondo voi ci sarà la possibilità di usare un'emulatore per i titoli ps3? oppure dal psn scaricare per ps4 un titolo che uscì solo per ps3?
L'unico motivo che mi blocca dal vendere subito ps3 è demon's souls, non voglio perderlo! :muro:
Per la retrocompatibilità ormai è sicuro che si affidino a Gaikai...quasi inutile imho :rolleyes:
Essendo però una piattaforma x86 secondo voi ci sarà la possibilità di usare un'emulatore per i titoli ps3? oppure dal psn scaricare per ps4 un titolo che uscì solo per ps3?
L'unico motivo che mi blocca dal vendere subito ps3 è demon's souls, non voglio perderlo! :muro:
ma ti rispondi da solo e poi fai le domande ? :D
Hanno detto appunto che fra un'anno (secondo me mai) si potrà giocare ai titoli ps3 su gaikai .... ergo non faranno nessun emulatore su ps4 ( non ce la farebbe... già adesso per emulare ps2 ci vuole un caxxo di pc) , al massimo rifaranno dei titoli per ps4 da scaricare sullo store... al massimo.
Non faccio molto retrogaming, però qualche titolo ...
Mi pare di aver chiarito cosa ne penso di gaikai quindi chiedevo per altre soluzioni...e ovviamente per quanto riguarda l'emulatore non pensavo di certo a una soluzione direttamente offerta da sony.
ma che dite della nuova ip dei santa monica? già il fatto che abbiano accantonato gow è un evento storico :eek:
alexbands
11-06-2013, 15:17
Volendo fare le pulci alla schermata con quello che viene offerto con 5 dollari, a me preoccupa che sulla ps4 ti daranno solo il multiplayer.
Se dovevano chiarire che il multiplayer restava gratis su ps3 mettevano tra parentesi (gratis su ps3)
Invece scrivendo solo per quella voce ps4, mi fa pensare che il resto sia per ps3 e vita. E infatti non c'è nulla di nuovo oltre a quello che già fa il plus.
Pensateci, su ps4 c'è da mettere a pagamento gli aggiornamenti automatici? che porcata sarebbe?
Boh, spero sia una mia paura e che non sarà davvero così.
nessun altro ha questo dubbio?
Mi pare di aver chiarito cosa ne penso di gaikai quindi chiedevo per altre soluzioni...e ovviamente per quanto riguarda l'emulatore non pensavo di certo a una soluzione direttamente offerta da sony.
quindi pensavi ad un terze parti che fa l'emulatore ps3 da far girare su ps4 ?
La vedo dura, se non è sony a fare questo.... comunque rimane impossibile su questo hw emulare una ps3.... se ci basiamo sui risultati ps2...
ma che dite della nuova ip dei santa monica? già il fatto che abbiano accantonato gow è un evento storico :eek:
The Order non è sviluppato dai Ready At Dawn?
quindi pensavi ad un terze parti che fa l'emulatore ps3 da far girare su ps4 ?
La vedo dura, se non è sony a fare questo.... comunque rimane impossibile su questo hw emulare una ps3.... se ci basiamo sui risultati ps2...
Se realizzeranno un emulatore sarà sicuramente legato agli acquisti da store, esattamente come succede ora con l'emulatore (software) PS2 di PS3.
The Order non è sviluppato dai Ready At Dawn?
quindi i santa monica producono solo il gioco? nn m iè chiaro. cmq che line-up ragazzi.
knack, killzone e drive club al lancio, poi infamous ss, the order, ff xiii versus che ora è diventato ffxv, kingdom hearts 3 e in serata mostrano il resto della demo del nuovo titolo quantic :read:
In che senso? Abbonamento plus che da diritto solo al multi su PS4 senza giochi free?
Secondo me il plus aumenterà di prezzo, nelle slide parlavano di ~5$ al mese quindi più o meno 60$ all'anno quando ora costa 49,99$/€ all'anno (~4$/€ al mese).
FirstDance
11-06-2013, 15:48
è stato detto chiaramente eh..sony ha confermato a grandi lettere che non ci sarà il blocco dell'usato..vai qualche pagina addietro e trovi la foto+filmato nel quale lo dicono chiaramente, che poi possano farlo un domani una volta venduto un numero cospicuo di console non è da escludere, ma al day one è certo che non ci sarà per sony mentre per MS sì
Grazie, andrò a cercarlo.
A questo punto non so più cosa pensare.
Se le cose stanno così temo che la xboxuan sarà un flop clamoroso.
Goofy Goober
11-06-2013, 15:50
dubbio legittimo...
ma personalmente non mi fascio la testa prima del tempo. tanto il "danno" grosso è in primis avere a pagamento una cosa che prima era gratis. ora vedremo il resto.
crespo80
11-06-2013, 15:50
In che senso? Abbonamento plus che da diritto solo al multi su PS4 senza giochi free?
naaaaaa, l'immagine dice semplicemente che l'abbonamento playstation plus ti permette di usufruire dei primi 5 punti della schermata sul tuo account, sia su PS3 che su PS4, e ti consentirà di giocare in multiplayer sulla tua PS4, in quanto sulla PS3 è già incluso di base.
http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2013/06/IMG_5830-640x426.jpg
quindi i santa monica producono solo il gioco? nn m iè chiaro. cmq che line-up ragazzi.
Non è molto chiaro, cmq l'IP è dei ready at dawn:
http://www.readyatdawn.com/
freddye78
11-06-2013, 15:51
naaaaaa, l'immagine dice semplicemente che l'abbonamento playstation plus ti permette di usufruire dei primi 5 punti della schermata sul tuo account, sia su PS3 che su PS4, e ti consentirà di giocare in multiplayer sulla tua PS4, in quanto sulla PS3 è già incluso di base.
http://cdn.arstechnica.net/wp-content/uploads/2013/06/IMG_5830-640x426.jpg
quindi detto così su PS3 il multi rimarrà free
alexbands
11-06-2013, 15:53
boh... il dubbio che significhi che col plus hai le solite cose su ps3 e vita E SOLO il ulti su ps4, mi resta... boh
Goofy Goober
11-06-2013, 15:55
boh... il dubbio che significhi che col plus hai le solite cose su ps3 e vita E SOLO il ulti su ps4, mi resta... boh
io semplicemente la vedo come un modo per dire che su ps4 DEVI essere abbonato Plus per il multiplayer
il gioco online su PS3 e Vita non è a pagamento, quindi hanno "specificato" la cosa nell'elenco delle feature.
è come se prima ti dicevano "abbonati a ps plus e avrai un'immersiva esperienza online su PS3".... :D
domanda, non ho capito dalle news sulla conferenza Sony, ma Final Fantasy VERSUS XIII è diventato Final Fantasy XV? ed è ESCLUSIVA della PS4? :stordita:
Ah, no, ci saranno anche i giochi, Tretton ha parlato di Drive Club come primo gioco e poi un gioco free al mese.
Goofy Goober
11-06-2013, 16:00
ora sarà da vedere se ci sarà solo la formula di abbonamento mensile a 5$ (o quel che sarà) oppure anche "offerte" per chi paga in anticipo tutto l'anno di abbonamento o pacchetti di mesi etc etc.
a me per esempio frega zero di essere abbonato 365 giorni l'anno, dato che ci sono periodi anche lunghi in cui non ho tempo di metter mano ai giochi... ora su xbox live faccio l'abbonamento trimestrale ogni tanto...
crespo80
11-06-2013, 16:04
secondo me non può essere altrimenti, sai le incazzature (o le cause anche) dei consumatori se comprano un gioco PS3 dove c'è scritto che per l'online basta attaccare la console al router per giocare, e quando arrivi a casa ti chiedono di sottoscrivere un abbonamento da 5€ al mese?
Perchè sulla confezione dei giochi PS3 c'è scritto che per l'online è necessaria soltanto una connessione broadband, mentre sicuramente per i giochi PS4 ci sarà scritto che oltre alla connessione è necessario un abbonamento playstation plus.
ora sarà da vedere se ci sarà solo la formula di abbonamento mensile a 5$ (o quel che sarà) oppure anche "offerte" per chi paga in anticipo tutto l'anno di abbonamento o pacchetti di mesi etc etc.
al momento le offerte base sono queste, ma non so se le abbiano aggiornate oggi o se siano sempre state così, non ho playstation plus
http://it.playstation.com/playstationplus/?tab=psplusfeatures#select-tab-subscription
Brightblade
11-06-2013, 19:07
Non mi è chiara la questione degli automatic game updates messi nei punti a pagamento... normalmente per questa gen da quel che ho constatato le patch spesso e volentieri riguardavano solo l'online (che io puntualmente snobbo, quindi che sia a pagamento non mi tange, lo evito come ho evitato il gold sulla 360), mi preoccuperebbe se per risolvere dei bugs dovessero richiedere 5 euro per tirarsi giù una patch... preferisco pensare che se hai il plus è automatico, altrimenti te la devi recuperar tu la patch...
Vedo che per questa generazione i designer sono andati in vacanza :asd:
Sta ps4 mi sta facendo rivalutare l'orrenda One.
preferisco pensare che se hai il plus è automatico, altrimenti te la devi recuperar tu la patch...
Difatti la differenza (che già esiste oggi) è proprio questa, automatica nel plus, quando avvii il gioco senza plus.
alexbands
11-06-2013, 19:13
Non mi è chiara la questione degli automatic game updates messi nei punti a pagamento... normalmente per questa gen da quel che ho constatato le patch spesso e volentieri riguardavano solo l'online (che io puntualmente snobbo, quindi che sia a pagamento non mi tange, lo evito come ho evitato il gold sulla 360), mi preoccuperebbe se per risolvere dei bugs dovessero richiedere 5 euro per tirarsi giù una patch... preferisco pensare che se hai il plus è automatico, altrimenti te la devi recuperar tu la patch...
aspè, questa funzione automatica, che c'è anche ora col plus, sarebbe quella che quando c'è una patch o un aggiornamento ti accende la console te la scarica, te installa e la rispegne (e che io ho disattivato se no di notte mi prende un colpo).
Come dicevo prima, mi sembrerebbe stupido su una console moderna mantenere a pagamento questa funzione... era uno dei motivi che mi metteva il dubbio sulla questione "cosa offre il plus su ps4"
Brightblade
11-06-2013, 19:13
Difatti la differenza (che già esiste oggi) è proprio questa, automatica nel plus, quando avvii il gioco senza plus.
Ah ecco, meno male, credo si sia capito che non ho il plus :asd:
Sì, hanno confermato che PS3 e PSV continueranno ad avere il multiplayer gratuito.
domanda, non ho capito dalle news sulla conferenza Sony, ma Final Fantasy VERSUS XIII è diventato Final Fantasy XV? ed è ESCLUSIVA della PS4? :stordita:
E' anche per Xbox One. Anche Kingdom Hearts 3. Chissà che non lo portino anche su PC prima o poi?
Ah ecco, meno male, credo si sia capito che non ho il plus :asd:
Neppure io :asd:
L'ho sempre trovata una spesa inutile e ingiustificata considerati i servizi offerti.
Difatti non sono contentissimo del multiplayer a pagamento obbligatorio, spero quantomeno rendano il servizio perfetto (lag free) e aggiungano qualche funzione interessante rispetto all'attuale plus.
finalmente ho scoperto dove sono i pulsanti, giuro che riuscivo a capirlo :stordita:
Jon_Snow
11-06-2013, 20:17
Una conferenza meno scoppiettante di M$ in termini di esclusive però comunque abbastanza valida. Qualche sorpresa c'è stata. Prezzo in primis. Io però ho una domanda da farvi perché su internet ho letto notizie discordanti e spero che qualcuno mi dia una notizia certa. Ma il blocco dell'usato a discrezione dei publisher rimane?
Una conferenza meno scoppiettante di M$ in termini di esclusive però comunque abbastanza valida. Qualche sorpresa c'è stata. Prezzo in primis. Io però ho una domanda da farvi perché su internet ho letto notizie discordanti e spero che qualcuno mi dia una notizia certa. Ma il blocco dell'usato a discrezione dei publisher rimane?
Certo. Dopotutto, non è che Sony può impedire ai publisher di inserire nella scatola qualche tipo di codice utilizzabile una sola volta, se lo vogliono.
Jon_Snow
11-06-2013, 20:29
Questo non è detto perché il blocco lo deve prevedere il sistema operativo oltre che le policy nei contratti con i publisher. Purtroppo neogaf è giù e su internet non trovo niente di certo.
Questo non è detto perché il blocco lo deve prevedere il sistema operativo oltre che le policy nei contratti con i publisher. Purtroppo neogaf è giù e su internet non trovo niente di certo.
Tretton ha detto che permetteranno ai publisher di fare come vogliono e di inventarsi i rimedi che gli pare, quindi è confermato.
Considera che non c'è molta infrastruttura da mettere in piedi. Basta ad esempio una cosa come l'online pass, ma che impedisca di utilizzare l'intero gioco a meno che non compri il codice.
Darth Mike
11-06-2013, 20:34
Certo. Dopotutto, non è che Sony può impedire ai publisher di inserire nella scatola qualche tipo di codice utilizzabile una sola volta, se lo vogliono.
Confermato che è come su Ps3, quindi eventuali online pass, ma niente blocchi simil X1.
Jon_Snow
11-06-2013, 20:37
Ah ok se lo ha detto lui allora è confermato. Grazie :)
video di pochi secondi sul design della console
http://multiplayer.it/video/tag/playstation-orbis/playstation-4-un-video-dedicato-al-design-della-console.hi/
Neppure io :asd:
L'ho sempre trovata una spesa inutile e ingiustificata considerati i servizi offerti.
Difatti non sono contentissimo del multiplayer a pagamento obbligatorio, spero quantomeno rendano il servizio perfetto (lag free) e aggiungano qualche funzione interessante rispetto all'attuale plus.
Sulla ps3 il plus e' decisamente vantaggioso, io l'ho preso in offerta a 50euro per 15 mesi e considerando i 3 giochi regalati al mese mi sembra un buon affare...
crespo80
11-06-2013, 23:12
In tutti i video e immagini ufficiali di presentazione sono mostrati insieme la console, il controller e la PS eye, è ormai spudoratamente evidente che avevano in mente lo stesso prezzo di lancio della x1 (499), e hanno tolto la webcam all'ultimo minuto, giusto dopo la conferenza della concorrente, per poter far leva sul prezzo :D
davide22
11-06-2013, 23:24
In tutti i video e immagini ufficiali di presentazione sono mostrati insieme la console, il controller e la PS eye, è ormai spudoratamente evidente che avevano in mente lo stesso prezzo di lancio della x1 (499), e hanno tolto la webcam all'ultimo minuto, giusto dopo la conferenza della concorrente, per poter far leva sul prezzo :D
Mi sembra comunque una mossa giusta, avran visto come è stata presa la faccenda su One dai vari forum online e dai vari pr e cosi' han deciso ...
Sinceramente se dovessi comprare qualcosa al dayone, anche se c'è forza che mi tenta (tanto :cry: ...ma il meteo e la notte?!)
sceglierei sicuramente la play4 ...la cosa dell'online a pagamento,non mi preoccupa , il plus è davvero tanta roba, e su 3 piattaforme è micidiale...vita , ps3, ps4
crespo80
12-06-2013, 00:15
io mi chiedo, qual'è il bacino potenziale di utenti di console next-gen (escludendo quindi quelli Wii)?
Considerando che PS3 e x360 hanno venduto complessivamente circa 150 milioni di dispositivi, e che questo è più o meno la stessa cifra che aveva fatto da sola la PS2 (ma allora si può dire che non aveva concorrenza), diciamo appunto 150 milioni di potenziali clienti.
Quanti di questi frequentano questo tipo di forum o si informano con mesi di anticipo sulle console in uscita? Dei miei amici, anche quelli più tecnologici e che già possiedono una console, molti nemmeno sapevano che stesse uscendo la next-gen, alcuni l'avevano letto su un trafiletto in qualche giornale, ma nessuno ha un feed RSS ad Hwupgrade :D
Queste persone probabilmente vengono a conoscenza delle nuove console tramite gli amici più informati, mentre tutte le altre iniziano a pensare di acquistarne una come regalo di Natale quando iniziano a vedere i primi spot in TV.
Di questi 150 milioni di persone, quante conosceranno l'hardware che ci gira dentro, o le restrizioni su usato e compagnia cantante? Centomila? Cinquecentomila? Un milione? Meno dell'un percento del totale. Molte rimarranno influenzate a vita dal parere autorevole e obiettivo dell' "amico informato" che gli dice cose tipo PS4 cacca XBOX cool :asd: , ma la maggior parte comprerà quella che ha proposto la pubblicità più convincente, il prezzo più attraente (considerando tutte le features) e non sapranno una ceppa di DRM e quant'altro, compreranno un gioco e quando lo hanno a noia magari lo riportano da gamestop che se lo ripiglia in tutti i casi. Stop. Secondo me, considerando questo fattore, ha molte più possibilità xbox che PS4.
The_misterious
12-06-2013, 02:25
Tretton ha detto che permetteranno ai publisher di fare come vogliono e di inventarsi i rimedi che gli pare, quindi è confermato.
Considera che non c'è molta infrastruttura da mettere in piedi. Basta ad esempio una cosa come l'online pass, ma che impedisca di utilizzare l'intero gioco a meno che non compri il codice.
Tretton ha detto che loro non hanno ideato nessun sistema. Tutto sarà libero.
Al massimo i publisher, potranno adottare una soluzione tipo online pass, che alla fine ha usato solo EA.
The_misterious
12-06-2013, 02:28
io mi chiedo, qual'è il bacino potenziale di utenti di console next-gen (escludendo quindi quelli Wii)?
Considerando che PS3 e x360 hanno venduto complessivamente circa 150 milioni di dispositivi, e che questo è più o meno la stessa cifra che aveva fatto da sola la PS2 (ma allora si può dire che non aveva concorrenza), diciamo appunto 150 milioni di potenziali clienti.
Quanti di questi frequentano questo tipo di forum o si informano con mesi di anticipo sulle console in uscita? Dei miei amici, anche quelli più tecnologici e che già possiedono una console, molti nemmeno sapevano che stesse uscendo la next-gen, alcuni l'avevano letto su un trafiletto in qualche giornale, ma nessuno ha un feed RSS ad Hwupgrade :D
Queste persone probabilmente vengono a conoscenza delle nuove console tramite gli amici più informati, mentre tutte le altre iniziano a pensare di acquistarne una come regalo di Natale quando iniziano a vedere i primi spot in TV.
Di questi 150 milioni di persone, quante conosceranno l'hardware che ci gira dentro, o le restrizioni su usato e compagnia cantante? Centomila? Cinquecentomila? Un milione? Meno dell'un percento del totale. Molte rimarranno influenzate a vita dal parere autorevole e obiettivo dell' "amico informato" che gli dice cose tipo PS4 cacca XBOX cool :asd: , ma la maggior parte comprerà quella che ha proposto la pubblicità più convincente, il prezzo più attraente (considerando tutte le features) e non sapranno una ceppa di DRM e quant'altro, compreranno un gioco e quando lo hanno a noia magari lo riportano da gamestop che se lo ripiglia in tutti i casi. Stop. Secondo me, considerando questo fattore, ha molte più possibilità xbox che PS4.
veramente su Facebook sto leggendo gente che non capisce una beata fava di pc/hardware/drm ecc ecc che già è a conoscenza di tutta la questione dell'usato e di tutte le altre merdate.
xboxOne imho sta volta venderà giusto agli americani e a qualche fanboy della saga/microsoft
s0nnyd3marco
12-06-2013, 05:38
veramente su Facebook sto leggendo gente che non capisce una beata fava di pc/hardware/drm ecc ecc che già è a conoscenza di tutta la questione dell'usato e di tutte le altre merdate.
xboxOne imho sta volta venderà giusto agli americani e a qualche fanboy della saga/microsoft
Concordo, anche secondo me MS sta volta l'ha fatta fuori dal vaso!
Foglia Morta
12-06-2013, 07:46
http://www.youtube.com/watch?v=BqeuHGESZBA&feature=player_embedded#!
http://blog.us.playstation.com/2013/06/11/the-dark-sorcerer-a-next-gen-comedy/
A conti fatti, resterò su PS4.
PS3 mi ha pienamente soddisfatto, dopo una partenza che definire stentorea è un eufemismo, mi ha regalato delle esclusive veramente notevoli.
399€ sono un signor prezzo di lancio.
La PSeye separata dalla consolle mi lascia indifferente, non ho ancora capito quale possa essere la sua reale utilità, magari tireranno fuori i controlli vocali e a gesture anche loro, ma la cosa non mi tange.
Riguardo l'online a pagamento, vedi sopra, gioco in solitaria e continuerò a farlo, in ogni caso 50€ anno per il plus con i vantaggi che questo porta in termini di giochi gratuiti e risparmio sull'acquisto on-line li potrei spendere volentieri.
A liello estetico resto della mia idea "na vera merda"... pazienza... mi entra giusta sopra il decoder di Sky mimetizzata nell'ombra del top del mobile eheheheheh.
Per il resto che dire? A Novembre è il mio compleanno, dopo un mese c'è Natale, so cosa farmi regalare.
P.S. la tech demo dei Quantic Dream è da urlo. Simpaticissima l'idea, come per Kara, oltre a farmi sbavare a livello di prestazioni, mi è piaciuto anche il contenuto (Epic impara!!!).
Non credo che diventerà un gioco, ma sono molto fiducioso che le solite performance verranno trasferite ad un gioco, ricordate "catsing"? La prima loro tech demo, dopo 18 mesi uscì Heavy Rain.
Brightblade
12-06-2013, 08:31
Tretton ha detto che loro non hanno ideato nessun sistema. Tutto sarà libero.
Al massimo i publisher, potranno adottare una soluzione tipo online pass, che alla fine ha usato solo EA.
In realta' ho almeno 3 giochi non EA (Uncharted 3, GOW Ascension e White Knight 2) che per l'online richiedono il pass e che per certi versi limitano la rivendita a meno di comprarsi un pass ulteriore, personalmente pero' la cosa non mi tange perche' i giochi che compro rimangono nella mia collezione, e continuera' a non crearmi fastidi anche se implementata nella prox gen, contando oltretutto che 9 giochi su 10 li prendo in uk a prezzi spesso piu' vantaggiosi dell'usato.
freddye78
12-06-2013, 08:34
a proprosito di PSeye io non ho capito se quella attuale di PS3 sarebbe compatibile con la PS4 :confused:
Considerando che PS3 e x360 hanno venduto complessivamente circa 150 milioni di dispositivi, e che questo è più o meno la stessa cifra che aveva fatto da sola la PS2 (ma allora si può dire che non aveva concorrenza), diciamo appunto 150 milioni di potenziali clienti......... Secondo me, considerando questo fattore, ha molte più possibilità xbox che PS4.
ci sarà una variazione / spostamento di alcune utenze da una parte all'altra, un'oscillazione che sarà data maggiormente da prezzo e tempistica del prodotto in vendita (ricordiamo che x1 è confermato novembre 2013, ps4 entro fine anno, ma non ho capito perchè non hanno osato dire già la data).
Non ci sarà questo starvolgimento.... molti che hanno xbox con kinect per famiglie continueranno su x1 con kinect... è una cosa che , nonostante penserò più avanti di comprarmi una ps4, a farmi riflettere.... avere giochi easy con kinect in casa con dei bambini e nipotini fa passare più velocemente i periodi invernali vacanzieri... non è cosa da poco conto...
....
questo nell'immaginario ristretto del mondo da nerd... noi che sappiamo e discutiamo di questo e quello ,anche molto superficialmente, siamo tentati magari dal clock più alto, da 2 gb di ram in più, etc..etc.. ma sul monte clienti siamo uno spicchio insignificante.... non credere che x1 venderà solo in america.... anzi. se oggi siamo a pari con ps3 e x360 (dove ps3 ha recuperato nel tempo) lo saremo anche successivamente , magari con ps4 che parte meglio.
Mi stupiscono i preorder, mi giocherei che in europa (in italia sopratutto) sarà un flop di vendite.... sborsare 399+70 per un gioco + 60 per il multi o peggio 499 + 70 per un gioco +60 per il multi credo sia un salasso non da tutte le famiglie ....
Credo che in Europa conterà molto il prezzo
Mi stupiscono i preorder, mi giocherei che in europa (in italia sopratutto) sarà un flop di vendite.... sborsare 399+70 per un gioco + 60 per il multi o peggio 499 + 70 per un gioco +60 per il multi credo sia un salasso non da tutte le famiglie ....
Non importa. All'inizio la compreranno i core gamer, come è sempre successo. Mano a mano che il tempo e il prezzo scende, la compreranno anche gli altri. :rolleyes:
Brightblade
12-06-2013, 09:06
Sull'amazzone e' effettivamente a 399 spedizione gratuita e prezzo minimo garantito. Personalmente non compro mai all'uscita e non lo faro' neanche stavolta (non ho piu' mensole libere :asd: ), pero' direi che su questo fronte si parte col piede giusto imo. Ma ricordo male io o poco tempo fa c'erano stati dei preorder piazzati a 600? :asd:
Goofy Goober
12-06-2013, 09:23
non ho capito perchè, su siti di tecnologia dove c'è la news sulle dichiarazioni di Sony riguardo i DRM, arrivano una marea di utenti a dire "visto? Sony è uguale a MS, hanno detto che non faranno nulla sui DRM e lascieranno campo libero ai Publisher, la situazione sarà identica!"
quindi si da perscontato che tutti i publisher useranno gli online pass o roba simile? :rolleyes:
mah....
Vorrei capire oggi chi spende 70 euro per un gioco?! amazon al day1 li mette a 50 max 60, dopo 1 mese già i prezzi calano.
il plus nn è solo multi ed è condiviso tra tutte le console, è anche giochi gratis quindi se ti abboni hai subito drive club e ogni mese un titolo diverso.
nn credo che abbiano reso il plus obbligatorio per l'online a casaccio, hanno visto l'enorme successo su ps3 dovuto soprattutto alla igc e hanno agito di conseguenza.
poi nel 2014 ci saranno molti altri servizi che spero funzionino bene anche in italia.
Goofy Goober
12-06-2013, 09:32
Vorrei capire oggi chi spende 70 euro per un gioco?!
chi lo va a comprare da Gamestop, per esempio... o al centro commerciale (mediaworld, euronics, unieuro etc).
chi lo va a comprare da Gamestop, per esempio... o al centro commerciale (mediaworld, euronics, unieuro etc).
quei negozi che hai nominato fanno a gara di prezzi proprio con amazon, basta usare trovaprezzi per vedere che a 1 mese dall'uscita gow ascension lo tenevano tutti a 40 con sped gratuita. cmq ormai, co tutto sto social, pure i ragazzini sono informati, tra uk, offerte varie etc quelli che spendono i famosi 70 sono la minoranza.
unieuro ha messo il preorder di tlou a 50 euro, quindi....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.