PDA

View Full Version : [Aspettando] PlayStation 4 - PS4

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

*sasha ITALIA*
28-02-2013, 06:34
fosse anche a 600€ :D

Ottimizzazione o no lo sappiamo tutti che entro 1 anno già porine non ce la fanno più :)

l'hardware che hai elencato tu costerebbe tranquillamente 4000, la "console" sarebbe grande come un freezer e consumerebbe 1000 watt.

Non dimentichiamo che console & co. sono GIOCATTOLI, hardware bilanciato e ottimizzato per essere venduto alla grande massa.

Per me c'è comunque da aspettarsi molto

lukesh
28-02-2013, 09:09
John Taylor, global business manager presso AMD, ha dichiarato che l'APU che verrà montata su PlayStation 4 è la più potente mai prodotta dall'azienda californiana. "Non abbiamo prodotto un'APU come questa per nessun altro nel mercato", ha detto Taylor in un'intervista. "E' di gran lunga la più potente APU che abbiamo mai realizzato."

Il global business manager di AMD ha aggiunto che l'Accelerated Processing Unit di PlayStation 4 includerà alcune delle nuove tecnologie presenti nella A-series in uscita nel corso dell'anno. Comunque niente di paragonabile a quanto montato sulla console Sony, Taylor tiene a precisare. Ora attendiamo che qualcuno cominci a parlare di Toy Story.

The Pein
28-02-2013, 11:11
John Taylor, global business manager presso AMD, ha dichiarato che l'APU che verrà montata su PlayStation 4 è la più potente mai prodotta dall'azienda californiana. "Non abbiamo prodotto un'APU come questa per nessun altro nel mercato", ha detto Taylor in un'intervista. "E' di gran lunga la più potente APU che abbiamo mai realizzato."

Il global business manager di AMD ha aggiunto che l'Accelerated Processing Unit di PlayStation 4 includerà alcune delle nuove tecnologie presenti nella A-series in uscita nel corso dell'anno. Comunque niente di paragonabile a quanto montato sulla console Sony, Taylor tiene a precisare. Ora attendiamo che qualcuno cominci a parlare di Toy Story.

Basta un i7/Phenom e lo spazzi via come neve al sole...che miglioria è?:rolleyes:

oasis90
28-02-2013, 11:24
Basta un i7/Phenom e lo spazzi via come neve al sole...

http://gamersmafia.com/storage/comments/272/72/177090_mundoimg_thanks-for-the-info-ronaldinho.jpg

Capozz
28-02-2013, 11:25
Vabbè ma è il classico utente pc che se non c'è la grafica da sbavo ha da ridere, lascialo perdere :asd:
Basterebbe anche vedere Crysis 3 su xbox360 a 7 anni dal lancio ma vabbè :asd: :asd:

Non esageriamo. Crysis 3 su console è osceno, ha una grafica decisamente inferiore a quella minima della versione pc.

http://www.youtube.com/watch?v=hGRI7_jPL2U

Ricorciamoci pure che la risoluzione è 1280x720 e gira a 30 fps. Su un pc gaming alla stessa risoluzione e dettagli bassi forse ne fa più di 300, ma non posso verificare perchè non riesco a superare il cap dei 100.
Ribadisco che un pc top di gamma dell'epoca (E6600 + 8800 GTS) a parità di risoluzione e di gioco garantiva già prestazioni e qualità visiva di un altro livello.

Poi, ovviamente ha ragione Sasha

l'hardware che hai elencato tu costerebbe tranquillamente 4000, la "console" sarebbe grande come un freezer e consumerebbe 1000 watt.

Non dimentichiamo che console & co. sono GIOCATTOLI, hardware bilanciato e ottimizzato per essere venduto alla grande massa.

Per me c'è comunque da aspettarsi molto

Non si può fare un confronto a priori perchè solo una 7970 costa quasi il doppio di una xbox 360 tutta intera ed una console deve rientrare in determinati limiti di costo, dimensioni e dissipazione di calore. Il mio era solo un discorso volto a ribadire che la sola ottimizzazione non basta, serve anche la potenza bruta.

Comunque da questa console mi aspetto una longevità superiore a quella di PS3 e X360 perchè finalmente monta un quantitativo di ram congruo all'utilizzo, e con una banda passante più che sufficiente per giocare in 1080P. Le console attuali, al contrario, già all'uscita erano dotate di ram lente ed in quantità insufficiente per garantire delle texture quantomeno guardabili.
Non solo, a differenza della PS3 (che monta una VGA obsoleta già nel 2007 ed un processore poco adatto al videogaming) imho ha anche un hardware imho dalle caratteristiche ben bilanciate. E' un'ottima console, non c'è altro da dire.

Basta un i7/Phenom e lo spazzi via come neve al sole...che miglioria è?:rolleyes:

Ti sei scordato la scheda video. La vga montata nell'APU della PS4 grossomodo avrà la potenza di una 7850, diverse volte superiore a quella 7660D del 5800K. APU del genere per ora sul mercato non ci sono, e non credo che le vedremo neppure l'anno prossimo.

oasis90
28-02-2013, 11:26
Non esageriamo. Crysis 3 su console è osceno, ha una grafica decisamente inferiore a quella minima della versione pc.

http://www.youtube.com/watch?v=hGRI7_jPL2U

Ricorciamoci pure che la risoluzione è 1280x720 e gira a 30 fps. Su un pc gaming alla stessa risoluzione e dettagli bassi forse ne fa più di 300, ma non posso verificare perchè non riesco a superare il cap dei 100.
Ribadisco che un pc top di gamma dell'epoca (E6600 + 8800 GTS) a parità di risoluzione e di gioco garantiva già prestazioni e qualità visiva di un altro livello.

Poi, ovviamente ha ragione Sasha

Osceno?? :rotfl:
Se vabbè va, io con i PCisti non ci devo parlare :asd:

Capozz
28-02-2013, 11:28
Osceno?? :rotfl:
Se vabbè va, io con i PCisti non ci devo parlare :asd:

Si. Mi dispiace dirtelo così a bruciapelo ma fa un pò cagare, basta che guardi quel video :asd:

oasis90
28-02-2013, 11:29
Si. Mi dispiace dirtelo così a bruciapelo ma fa un pò cagare, basta che guardi quel video :asd:

Guarda, a me dei video ridicoli che girano su Youtube con qualità infima frega nulla. Io ci ho giocato su 360 ed è un gran bel vedere..Poi sai com'è, non mi metto a guardare pixel per pixel per giudicare, come fanno molti :asd:

Capozz
28-02-2013, 11:36
Guarda, a me dei video ridicoli che girano su Youtube con qualità infima frega nulla. Io ci ho giocato su 360 ed è un gran bel vedere..Poi sai com'è, non mi metto a guardare pixel per pixel per giudicare, come fanno molti :asd:

Non serve guardare i pixel, basta notare il blur immenso, i missili che sulle versioni console praticamente non esplodono (c'è un minimo di fumo al posto dell'esplosione grossa su pc), gli shaders della faccia di Psycho, la definizione dell'erba ecc ecc.
Diamine ragazzi ma questo è ancora un forum tecnico ? :confused:

oasis90
28-02-2013, 11:39
Non serve guardare i pixel, basta notare il blur immenso, i missili che sulle versioni console praticamente non esplodono (c'è un minimo di fumo al posto dell'esplosione grossa su pc), gli shaders della faccia di Psycho, la definizione dell'erba ecc ecc.
Diamine ragazzi ma questo è ancora un forum tecnico ? :confused:

Scusa se te lo dico, ma questa è proprio la differenza tra le due tipologie di utenti: voi pcisti scrivete pagine su pagine di ste pippe mentali senza nemmeno gustarvi il gioco, qui si guarda la resa complessiva che è ottima, senza entrare pesantemente nei dettagli. E la resa complessiva di Crysis 3 su console è spettacolare.
Detto questo, siamo sempre e comunque fuori tema, quindi /OT

MoXxY90
28-02-2013, 11:44
ieri ho scaricato la demo di god of war.be...se con la ps3 nonostante i suoi anni hanno fatto questo capolavoro visivo...non oso immaginare cosa faranno con ps4.è da sbavo

Capozz
28-02-2013, 11:44
Scusa se te lo dico, ma questa è proprio la differenza tra le due tipologie di utenti: voi pcisti scrivete pagine su pagine di ste pippe mentali senza nemmeno gustarvi il gioco, qui si guarda la resa complessiva che è ottima, senza entrare pesantemente nei dettagli. E la resa complessiva di Crysis 3 su console è spettacolare.
Detto questo, siamo sempre e conunque fuori tema, quindi /OT

Spettacolarissimo :asd:
vabbè, lasciamo perdere che è meglio.

lukesh
28-02-2013, 11:54
Spettacolarissimo :asd:
vabbè, lasciamo perdere che è meglio.

scusa ma se ti fa tutto così schifo nn ho capito che ci fai ancora qua se nn per provocare, come bisogna farvelo capire che sono paragoni improponibili, le differenze sono coì palesi che parlarne è proprio inutile, l'altro tizio parlava di i7, ma come si fa?! :doh:

-Mariello-
28-02-2013, 12:11
Chiedo ai mod di cambiare il titolo del thread in: "PCisti vs Consolari: Gne gne gne!"

:asd:

Neanche su spaziogames si vedono ste robe...

Pan
28-02-2013, 12:13
Chiedo ai mod di cambiare il titolo del thread in: "PCisti vs Consolari: Gne gne gne!"

Neanche su spaziogames si vedono ste robe...

:)

ZackS
28-02-2013, 12:32
vabbè, ma ci manco solo che la grafica delle console attuali è uguale a quella di un pc :asd:

Io credo che su console fanno un ottimo lavoro per l'hw messo a disposizione, non c'è da lamentarsi, ma non deve essere paragonato alla resa su pc e tanto meno sostenere che non ci sono differenze importanti.

Basta vedere questo video a proposito di C3

http://www.youtube.com/watch?v=-a3eilZRlyk

Ne potete trovare a bizzeffe su altri giochi.

Credo che con la nexgen si farà un gran passo in avanti, con un hw recente sicuramente verrà ridotto il gap tra le due piattaforme. Magari questa volta si cercherà veramente il pelo nell'uovo.

Fine OT

alexbands
28-02-2013, 12:54
ma qui c'è una certa abilità a non capire. Crysis 3 su quale pc del 2005 riece anche solo a partire? con quale resa e quale fluidità? visto che secondo qualcuno le console dopo un anno non ce la fanno più....

piuttosto, parlando di cose più consone al thread, spero che sony non ceda all'alimentatore esterno, proprio ora avevo voglia di calciarotare quello orrendo e ingombrante dell'xbox :muro:

oasis90
28-02-2013, 13:05
Avete visto l'interfaccia utente?

http://www.gamemag.it/news/playstation-4-prime-immagini-dell-interfaccia-utente_46029.html

Verro
28-02-2013, 13:10
fosse anche a 600€ :D

Ottimizzazione o no lo sappiamo tutti che entro 1 anno già porine non ce la fanno più :)

mandami quel materiale in un case, ti risparmio i costi di progettazione e distribuzione, e ti dò 700€...100 in piu, solo perché sei tu! :) che commenti...immagino che sia la prima volta in vita tua su un forum di Hardware. Qui parliamo di Ps4, non di fanta informatica! :)

M3TROPOL1S
28-02-2013, 13:19
Avete visto l'interfaccia utente?

http://www.gamemag.it/news/playstation-4-prime-immagini-dell-interfaccia-utente_46029.html

No e non la posso vedere :'( qui in ufficio ho tutto bloccato!!!

dani&l
28-02-2013, 13:44

erano già uscite, comunque è metro style tanto per intederci :)

wrad3n
28-02-2013, 14:01

http://i.picresize.com/images/2013/02/28/doXqw.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/02/28/Hy4Bx.jpg

http://i.picresize.com/images/2013/02/28/BX7y.jpg

M3TROPOL1S
28-02-2013, 14:01
erano già uscite, comunque è metro style tanto per intederci :)

Viste or ora...
Ormai si somigliano tutte.

Cmq basta che sia snella e coerente graficamente, poi essendo un elemento soggetto ad aggiornamenti (vedi dashboard xbox360) non gli do così tanta importanza.

Ho invece enorme curiosità su come sarà il design definitivo della console... :oink:

alexbands
28-02-2013, 14:07
ma già il ps store attuale più o meno è così (ma lento come una mucca)

però non vedo altre schermate utili a capire effettivamente come ci si "navighi" all'interno

uhm...... vuoi vedere che il touch pad serve a navigare tipo mouse in dashboard?

MarcoM
28-02-2013, 15:05
ma già il ps store attuale più o meno è così (ma lento come una mucca)

però non vedo altre schermate utili a capire effettivamente come ci si "navighi" all'interno

uhm...... vuoi vedere che il touch pad serve a navigare tipo mouse in dashboard?

Sì, assomiglia moltissimo allo store attuale (e alla dashboard di Xbox). A me non piace per nulla, ovviamente e preferivo di gran lunga la minimalista XMB di PS3. Speriamo almeno che sia veloce, perché lo store attuale è letargico a dir poco... :muro:

Yngwie74
28-02-2013, 15:24
Non lasceremo che questo thread diventi un PC vs console. E' la seconda volta che devo richiamare per questo motivo, addirittura mi tocca leggere di paragoni tra le console attuali e pc con processore i7. Restate in topic (si presume qui si parli di ps4) e calmate i bollenti spiriti, o dovremmo pensarci noi.

alexbands
28-02-2013, 16:33
OT divertente:
intanto sono andato a prenotarmi ascension... che risate la pronuncia della commessa: "gud off worr" XD
/OT

Fatal Frame
28-02-2013, 16:36
OT divertente:
intanto sono andato a prenotarmi ascension... che risate la pronuncia della commessa: "gud off worr" XD
/OT
"Per pleistescion frii o icsbocs tresessanta ??" :sofico: :sofico:

alexbands
28-02-2013, 16:39
questo me l'hanno chiesto al gamestop quando prenotai forza motorsport 4:

"è per playstation 3 giusto?"

io: "no, veramente è esclusiva 360"

lei: "ah si, ha ragione"

Per non parlare di quando non riuscivano a prenotarmi un gioco affermando che il mio codice fiscale fosse sbagliato.

Io: "no, non può essere, me lo ricordo a memoria e sono sicuro che sia quello"
commesso: "eh ma c'è per forza un errore, non me lo passa"
Io, prendendo la tessera sanitaria dalla tasca: "la vedi? ti fidi ora?"
lui: "eh e allora non riesco a prenotare, non so perchè"

Finalmente arriva una collega, va al monitor.... il genio aveva scritto nei dati personali Alessandro con 2 L..

giuro che volevo ridere e non potevo :asd:

Ok dai, basta OT se no mi picchiano :p

Fatal Frame
28-02-2013, 16:40
questo me l'hanno chiesto al gamestop quando prenotai forza motorsport 4:

"è per playstation 3 giusto?"

io: "no, veramente è esclusiva 360"

lei: "ah si, ha ragione"
Lei: "Guardi che si sta sbagliando, ecco la scatola ... :Prrr: :Prrr: "

http://www.v2.fi/images/games/news/9047/pic2.jpg

:sofico: :sofico:

MarcoM
28-02-2013, 22:04
OT divertente:
/OT
Non oso pensare cosa potrà essere un God Of War su PS4 se già Ascension su PS3 è a questo livello :eek:

Fedozzo
28-02-2013, 22:11
Ho provato GOW ascension e sono rimasto di stucco.
Com'è possibile che su una macchina così obsoleta abbiano raggiunto questa grafica?
Se la batte con Witcher 2 come resa (ovvio che qualche magagna è ottimamente nascosta, ma come resa generale su schermo HD è paragonabile).

Immagino la line up di *FINE* PS4... probabilmente arriveremo davveri ai livelli del trailer di Deep Down.

BTinside
28-02-2013, 22:30
Ho invece enorme curiosità su come sarà il design definitivo della console... :oink:

Non vedo l'ora :D . Alla sony dicevano che non era tanto importante mostrare il design della console. Io invece non aspettavo altro :D

alexbands
28-02-2013, 23:37
Non oso pensare cosa potrà essere un God Of War su PS4 se già Ascension su PS3 è a questo livello :eek:

Ho provato GOW ascension e sono rimasto di stucco.
Com'è possibile che su una macchina così obsoleta abbiano raggiunto questa grafica? [...]

credo che il trucco di god of war risieda nella scarsa interazione con l'ambiente... a volte noto situazioni stile i primi resident evil (che aveva i perfettissimi scenari in 2D e solo i pupazzetti erano in 3d, come anche i vecchi final fantasy)... ora non dico che gli scenari di god of war siano 2d, ma il fatto che siano statici imho aiuta parecchio, si vede subito la differenza con "gli oggetti animati"... poi in qualche scena più ravvicinata tipo quando si devono premere i tasti a tempo credo ci siano delle scene prerenderizzate. Infatti so che occupava un sacco di spazio su disco gow 3 e questo credo non sarà da meno.

Detto questo si, ficata totale... non a caso sono andato a prenotarlo appena vista la demo :sofico:

dani&l
01-03-2013, 06:51
Non vedo l'ora :D . Alla sony dicevano che non era tanto importante mostrare il design della console. Io invece non aspettavo altro :D

Sicuramente hanno ragione... anche se in realtà diventando un soprammobile della sala l'estetica ha il suo perché

Inviato dal mio GT-N8010 con Tapatalk 2

Necroticism
01-03-2013, 08:10
credo che il trucco di god of war risieda nella scarsa interazione con l'ambiente... a volte noto situazioni stile i primi resident evil (che aveva i perfettissimi scenari in 2D e solo i pupazzetti erano in 3d, come anche i vecchi final fantasy)... ora non dico che gli scenari di god of war siano 2d, ma il fatto che siano statici imho aiuta parecchio, si vede subito la differenza con "gli oggetti animati"... poi in qualche scena più ravvicinata tipo quando si devono premere i tasti a tempo credo ci siano delle scene prerenderizzate. Infatti so che occupava un sacco di spazio su disco gow 3 e questo credo non sarà da meno.

Detto questo si, ficata totale... non a caso sono andato a prenotarlo appena vista la demo :sofico:

Nah, i quick time events di GoW sono sempre renderizzati in tempo reale. E' vero invece che gli scenari statici e la telecamera fissa sono una mano santa per tenere sempre sotto controllo il carico computazionale delle varie scene, una grafica del genere sarebbe impossibile in un sandbox dove il giocatore può andare dove vuole e/o interagire con la maggior parte degli oggetti.

lukesh
01-03-2013, 13:17
Sony conferma la presenza del servizio per i film in 4K su PlayStation 4, la cui possibilità di visualizzare contenuti nella nuova risoluzione era già stata annunciata in precedenza, anche se non legata alla riproduzione di giochi.

Phil Molyneux, presidente e COO di Sony Electronics, ha confermato a The Verge il supporto del digital delivery di film 4K per PlayStation 4. Il problema? Con una definizione del genere, un singolo film potrebbe necessitare di un download di più di 100 GB, che è come dire, in Italia, di dover iniziare a scaricare il film qualche settimana prima della serata in cui potrete finalmente vederlo.

La problematica è tenuta comunque in considerazione da Molyneux, che ha affermato di essere al lavoro su qualche "ottima idea che potrebbe rendere più comoda l'esperienza degli utenti". Staremo a vedere.

zavatta_fighter
01-03-2013, 13:47
La problematica è tenuta comunque in considerazione da Molyneux, che ha affermato di essere al lavoro su qualche "ottima idea che potrebbe rendere più comoda l'esperienza degli utenti". Staremo a vedere.

Ok... moulinex e pastamatic sono all'opera per risolvere il problema.... :ciapet:

Capozz
01-03-2013, 14:24
Sony conferma la presenza del servizio per i film in 4K su PlayStation 4, la cui possibilità di visualizzare contenuti nella nuova risoluzione era già stata annunciata in precedenza, anche se non legata alla riproduzione di giochi.

Phil Molyneux, presidente e COO di Sony Electronics, ha confermato a The Verge il supporto del digital delivery di film 4K per PlayStation 4. Il problema? Con una definizione del genere, un singolo film potrebbe necessitare di un download di più di 100 GB, che è come dire, in Italia, di dover iniziare a scaricare il film qualche settimana prima della serata in cui potrete finalmente vederlo.

Credo che l'idea si chiami H265, visto che dovrebbe promettere la stessa qualità dell'H264 ma con bitrate dimezzato :D

francescoG1
01-03-2013, 17:38
mi sa che questa indiscrezione vi è sfuggita:p :info (http://www.bitsandchips.it/9-hardware/2451-gpu-della-ps4-basata-su-un-architettura-superiore-a-gcn-1-0)

quindi l'APU potrebbe essere un derivato della "GCN 2.0" (si presume che sarà la prossima serie di GPU), non sono un esperto ma da come ne parlano sembra roba molto "flessibile" o "CPU like", sarà per questo che hanno scelto quella CPU su base jaguar?????

*sasha ITALIA*
02-03-2013, 08:12

imho riprenderà il design della camera, elementi quadrati alternativi da lucido e opaco

http://regmedia.co.uk/2013/02/21/ps4_2.jpg

Credo che l'idea si chiami H265, visto che dovrebbe promettere la stessa qualità dell'H264 ma con bitrate dimezzato :D

c'è molta confusione.. la Blu Ray Association sta cercando di capire come procedere ma a quanto pare non c'è la volontà di introdurre un nuovo formato disco; credo che l'H.265 sia scontato ma credo che lo spazio non basti neanche così (a meno di non scendere drasticamente nel dettaglio)

BTinside
02-03-2013, 23:16
imho riprenderà il design della camera, elementi quadrati alternativi da lucido e opaco

Dici? Mmmh...non mi attira molto....

Comunque sarà pure poco rilevante per qualcuno, ma per me la console deve essere un ogetto anche da ammirare, bello da vedere....:p

dani&l
03-03-2013, 11:20
quella telecamera è inguardabile, ho la tv tutta arrotondata nella linea e devo mettere i cubetti sopra ? :asd:

alexbands
03-03-2013, 12:02
quella telecamera è inguardabile, ho la tv tutta arrotondata nella linea e devo mettere i cubetti sopra ? :asd:

semplice, ti prendi la tv a cubetti....

no ma spero cambieranno il design di sta cosa...

lukesh
03-03-2013, 13:58
secondo una notizia che ho letto oggi, altre info verranno divulgate a fine marzo al Game Developers Conference 2013 di San Francisco

gagliardi88
04-03-2013, 09:08
Speriamo esca qualcosa di gratificante dal punto di vista grafico perché ormai con i nuovi televisori siamo nel ridicolo con ps3
Alla fine il cuore di una console sta nel gioco e di chi lo programma...la Sony oltre a beccarsi i soldi dei 4componenti venduti si fa la cresta anche sui giochi...balordi
Dovrebbe uscire una Playstation nuova ogni anno per poter giustificare tale prezzo e stare al passo con le nuove tecnologie...ma finché dopo 7anni la gente compra giochi/console ps3 mica sono stupidi quelli della Sony a cambiare console sul mercato
La gente spende 70euro x un gioco graficamente vecchio quando bisognerebbe non comprare più niente...poi vediamo se Sony faccia così tanto la misteriosa e tardiva sulla nuova console
E anzi tutto questo cambiamento secondo me è tutto farlocco. Motivo: i primi giochi, per almeno 2anni saranno multiplaystation, e come succede ora per giochi multipiattaforma, l hdw più potente sarà penalizzato...avremo giochi ps4 uguali agli ultimi titoli...bella innovazione!

oasis90
04-03-2013, 10:40
Eh bhe! Perché un gioco è solo grafica vero? Facepalm..

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

-Mariello-
04-03-2013, 10:57
Speriamo esca qualcosa di gratificante dal punto di vista grafico perché ormai con i nuovi televisori siamo nel ridicolo con ps3
Alla fine il cuore di una console sta nel gioco e di chi lo programma...la Sony oltre a beccarsi i soldi dei 4componenti venduti si fa la cresta anche sui giochi...balordi
Dovrebbe uscire una Playstation nuova ogni anno per poter giustificare tale prezzo e stare al passo con le nuove tecnologie...ma finché dopo 7anni la gente compra giochi/console ps3 mica sono stupidi quelli della Sony a cambiare console sul mercato
La gente spende 70euro x un gioco graficamente vecchio quando bisognerebbe non comprare più niente...poi vediamo se Sony faccia così tanto la misteriosa e tardiva sulla nuova console
E anzi tutto questo cambiamento secondo me è tutto farlocco. Motivo: i primi giochi, per almeno 2anni saranno multiplaystation, e come succede ora per giochi multipiattaforma, l hdw più potente sarà penalizzato...avremo giochi ps4 uguali agli ultimi titoli...bella innovazione!

Hai ragione! Al rogo le console! W i PC!

Yngwie74
04-03-2013, 11:01

Evitate di alimentare queste provocazioni.

gagliardi88
04-03-2013, 11:06
Eh bhe! Perché un gioco è solo grafica vero? Facepalm..

Ecco tu sarai uno dei primi a giocare giochi su ps4 uguali a quelli di oggi
Non dico di non comprarla....ma almeno aspettare che l hdw sia utilizzato..ci sono voluti ben 7anni con la ps3 per avere qualcosa di diverso dalla PS2...Perché spendere 400.500 euro...sfrutta FINO all ultimo gioco disponibile anche per ps3...perché avrai risparmiato solo soldi

-Mariello-
04-03-2013, 11:10
Ecco tu sarai uno dei primi a giocare giochi su ps4 uguali a quelli di oggi
Non dico di non comprarla....ma almeno aspettare che l hdw sia utilizzato..ci sono voluti ben 7anni con la ps3 per avere qualcosa di diverso dalla PS2...Perché spendere 400.500 euro...sfrutta FINO all ultimo gioco disponibile anche per ps3...perché avrai risparmiato solo soldi

Eh!?!? :mbe:

E di grazia, quale sarebbe questo gioco che solo dopo 7 anni ha migliorato i risultati della ps2?

Pan
04-03-2013, 11:13
ha ragione Yngwie74, non buttiamoci sulle solite cose..
o perlomeno argomentiamole un'attimo ste perplessità.. non "tutto schifo" o "tutto bello"..
credo anche io che il lancio consolle non segni un salto generazionale esagerato.. o perlomento non con i titoli multipiatta.. e che a fine gen il salto sarà decisamente marcato.. ma è normale, non per questo si deve attendere la fine gen per giocare..

insomma (e qui si va sul generale) se con le tecnologie aspetti che arrivi la cosa "un po meglio" non compri mai niente, l'evoluzione è continua..

casomai gli argomenti se prendere una PS4 (qui si sta parlando di questa) o meno al lancio possono essere altri, ad esempio, se uno possiede o meno una ps3, o se vi sarà retrocompatibilità.. insomma attendiamo maggiori dettagli.. magari saranno così azzardati da sparare un prezzo competitivissimo in grado di ammazzare il mercato..

gagliardi88
04-03-2013, 11:16

No dai la Nintendo mi diverte un casino...quando voglio qualcosa di veramente innovativo uso quella..la ps3 lo abbandonata qualche anno fa a favore del mio pc...quando costerà 200euro prenderò la ps4 vediamo cosa aggiungono oltre al fatto di giocare
Magari un lettore 4k mi costerebbe 100euro...li ce già forse

gagliardi88
04-03-2013, 11:24
casomai gli argomenti se prendere una PS4 (qui si sta parlando di questa) o meno al lancio possono essere altri, ad esempio, se uno possiede o meno una ps3, o se vi sarà retrocompatibilità.. insomma attendiamo maggiori dettagli.. magari saranno così azzardati da sparare un prezzo competitivissimo in grado di ammazzare il mercato..

La vedo dura...oggi una ps3 costa 200euro come qualche anno fa.
Sicuramente costerà il doppio se non di più

gagliardi88
04-03-2013, 11:41
Eh!?!? :mbe:

E di grazia, quale sarebbe questo gioco che solo dopo 7 anni ha migliorato i risultati della ps2?

Non lo so ho sparato xD esiste?
Io ho lasciato stare la play ai tempi per questo motivo...mi sono sentito preso in giro

Yngwie74
04-03-2013, 11:44
Non lo so ho sparato xD esiste?

Vediamo di chiarirci, discutere ed esprimere le proprie opinioni e' un conto, provocare per vedere di scatenare qualche flame e' ben altro. Paragonare cio' che si e' raggiunto su PS3 in HD a quello che si vedeva su PS2 in PAL non puo' che appartenere alla seconda categoria. Finiamola qui e passiamo oltre.

gagliardi88
04-03-2013, 11:50
Vediamo di chiarirci, discutere ed esprimere le proprie opinioni e' un conto, provocare per vedere di scatenare qualche flame e' ben altro. Paragonare cio' che si e' raggiunto su PS3 in HD a quello che si vedeva su PS2 in PAL non puo' che appartenere alla seconda categoria. Finiamola qui e passiamo oltre.

Ok!

Pan
04-03-2013, 12:10
Io ho lasciato stare la play ai tempi per questo motivo...mi sono sentito preso in giro

no dai davvero?
ok che un buon PC può portarti oltre (se uno ne sente l'esigenza), ma non capisco quando si parla di grafica da PS2, insomma ok che non si grida al miracolo..
non ho avuto la PS3, all'uscita e non ce l'ho nemmeno ora, sono su xbox, ma quando l'ho presa all'inizio c'era ad esempio oblivion e per quanto non bellissimo.. era diverso dagli ultimi titoli della prima xbox o della PS2.. insomma è vero che Skyrim sia decisamente più bello di oblivion.. ma oblivio era decisamente meglio di quanto la prima xbox potesse offrire..
con la prossima PS4 credo proprio che avremo una situazione similare.. poi vedremo anche il parco titoli.. se quanto mostrato sarà disponibile al lancio.. o cosa ci sarà..

pare che diversi titoli di spessore (come tutte le cose vanno a gusti certo) tipo il nuovo AC4, sembra anche il prossimo BF4, più tutto quello mostrato sia presente al lancio o entro breve..
sono curioso di vedere la prossima conferenza videoludica di fine marzo se esce qualcosa di più

gagliardi88
04-03-2013, 13:18
Va Bè il confronto ps2 ps3 ora non ha senso ma per i primi anni ce l aveva...i primi giochi ps3 erano anche ps2...stessa cosa succederà con la ps4...e secondo me quando cet yarli disse che crysis 3 sarà uguale ai nuovi titoli nextgen,il motivo sarà per quello appena detto...se proprio va presa secondo me bisognerebbe aspettare qualche anno...non è un gioco che dopo un Po scende di 10euro...qua si parla magari di 100euro...io se proprio dovrò prenderla sarà per le cose aggiuntive che si presume abbia...lettori interfacce ecc ecc magari to qualche super esclusiva...ma quando costerà 200euro e sarà sfruttata al massimo xD

Pan
04-03-2013, 13:35
Va Bè il confronto ps2 ps3 ora non ha senso ma per i primi anni ce l aveva...i primi giochi ps3 erano anche ps2...stessa cosa succederà con la ps4...e secondo me quando cet yarli disse che crysis 3 sarà uguale ai nuovi titoli nextgen,il motivo sarà per quello appena detto...se proprio va presa secondo me bisognerebbe aspettare qualche anno...non è un gioco che dopo un Po scende di 10euro...qua si parla magari di 100euro...io se proprio dovrò prenderla sarà per le cose aggiuntive che si presume abbia...lettori interfacce ecc ecc magari to qualche super esclusiva...ma quando costerà 200euro e sarà sfruttata al massimo xD

no guarda, parlando con ognizione di causa, avevo Ghost Recon AW per la prima xbox e successivamente per la 360 lo stesso titolo.. si, la storia e il gameplay era sostanzialmente quello.. ma tecnicamente erano due mondi diversi..

e non sparo pupazzate, basta googolare e si può vedere che differenza vi fosse tra l'uno e l'altro
XBOX: http://www.youtube.com/watch?v=pPxyFo_F96w
XBOX360: http://www.youtube.com/watch?v=lHLShccRAP4

ho preso due video completamente a casaccio..
poi siamo tutti d'accordo che l'ultimo Future Soldier è ancora più avanti (ovviamente), ma le differenze dal punto di vista tecnico ci sono..
più o meno marcate, ma io qualcosa lo noto..

-Mariello-
04-03-2013, 13:50
le differenze dal punto di vista tecnico ci sono..
più o meno marcate, ma io qualcosa lo noto..

Le differenze ci sono eccome. E la stessa cosa sarà con la nuova gen.

Pan
04-03-2013, 13:59

che aiutava parecchio poi c'era il passaggio ad una risoluzione a 720p, questa volta andremo sul 1080, ma non credo sarà così marcato.. voi che dite?

gagliardi88
04-03-2013, 14:02

Cosa centra l xbox...
Si parla di Playstation
http://m.youtube.com/#/watch?v=Xe5TMe4Bca0&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DXe5TMe4Bca0&gl=IT

Io non noto differenze da 350euro (prezzo ps3 all epoca )

Ad oggi si perché i giochi sono basati solo sulla play 3 ma un gioco multiplaystation non è uguale

-Mariello-
04-03-2013, 14:05
che aiutava parecchio poi c'era il passaggio ad una risoluzione a 720p, questa volta andremo sul 1080, ma non credo sarà così marcato.. voi che dite?

Ma guarda, se vedo un video a 720p e uno a 1080p la differenza si nota. Considerando che nei videogiochi ci sarà roba tipo aliasing e filtri vari, credo che si noterà parecchio la differenza.
Ovvio che non sarà come il passaggio da SD ad HD, ma credo anche che le grosse differenze potremmo vederle non solo in termini di grafica...

wrad3n
04-03-2013, 14:05
Cosa centra l xbox...
Si parla di Playstation
http://m.youtube.com/#/watch?v=Xe5TMe4Bca0&desktop_uri=%2Fwatch%3Fv%3DXe5TMe4Bca0&gl=IT

Quella è una riedizione in HD di un gioco già uscito su PS2, non è stato sviluppato su PS3...
Confronta invece GOW3 vs GOW2.

-Mariello-
04-03-2013, 14:11
Quella è una riedizione in HD di un gioco già uscito su PS2, non è stato sviluppato su PS3...

edit, è meglio. :D

alexbands
04-03-2013, 14:18
http://www.youtube.com/watch?v=AwR9g5mUZW8#t=10s

-Mariello-
04-03-2013, 14:21
http://www.youtube.com/watch?v=AwR9g5mUZW8#t=10s

Pan
04-03-2013, 14:33
Cosa centra l xbox...
Si parla di Playstation

Ad oggi si perché i giochi sono basati solo sulla play 3 ma un gioco multiplaystation non è uguale

ho preso l'xbox perche (considerando le generazioni) sono la stessa cosa, e perche qui posso darti un parere non perche "mio cuggino mi ha detto che un suo cuggino l'ha veduto".. ma su PS è la stessa cosa.

e come hanno già riportato Quella è una riedizione in HD di un gioco già uscito su PS2, non è stato sviluppato su PS3...

Ma guarda, se vedo un video a 720p e uno a 1080p la differenza si nota. Considerando che nei videogiochi ci sarà roba tipo aliasing e filtri vari, credo che si noterà parecchio la differenza.
Ovvio che non sarà come il passaggio da SD ad HD, ma credo anche che le grosse differenze potremmo vederle non solo in termini di grafica...

Sisi, sono d'accordo, quello che dicevo è che forse il salto non è così marcato.. anche se sicuramente piaceveole :)

wrad3n
04-03-2013, 15:06
Va Bè il confronto ps2 ps3 ora non ha senso ma per i primi anni ce l aveva...i primi giochi ps3 erano anche ps2...stessa cosa succederà con la ps4...

Cioè i giochi del periodo di transizione PS2/PS3, che quindi uscivano su entrambe erano tecnicamente simili? Tipo FIFA 2006 o 2007 etc?

gagliardi88
04-03-2013, 15:12
Cioè i giochi del periodo di transizione PS2/PS3, che quindi uscivano su entrambe erano tecnicamente simili? Tipo FIFA 2006 o 2007 etc?

Non erano da nextgen o da cambio hdw

Capozz
04-03-2013, 15:28

Anche se i primissimi titoli fossero quelli che vediamo sulle console di oggi, ma in 1080p 60 fps, con texture e filtri decenti sarebbe tanta roba.

Pan
04-03-2013, 15:28
Non erano da nextgen o da cambio hdw

il mio esempio di GR che sono usciti lo stesso giorno sulle due piattaforme non va bene solo perchè è xbox e non ps?

io credo che ad esempio il prossimo Assassins Creed 4 che uscirà per entrambe le gen faccia notare la differenza tra le due.. nulla di abissale, il gioco sarà quello ma a livello di tecnica qualcosa introdurranno.. sicuramente le texture definite come si deve..

Pan
04-03-2013, 15:30
Anche se i primissimi titoli fossero quelli che vediamo sulle console di oggi, ma in 1080p 60 fps, con texture e filtri decenti sarebbe tanta roba.

si, in effetti avremo bell texture e con un po di impegno forse i 60fps.. anche se questi immagino non saranno una cosa fissa.. ci hanno tanto abituato ai 30, che temo che pur di pompare la grafica avremo presto il ritorno ai 30..

Necroticism
04-03-2013, 15:56
si, in effetti avremo bell texture e con un po di impegno forse i 60fps.. anche se questi immagino non saranno una cosa fissa.. ci hanno tanto abituato ai 30, che temo che pur di pompare la grafica avremo presto il ritorno ai 30..

Sappiamo già che il nuovo Killzone andrà a 30, quindi non sperateci neanche nei 60 fps standard. Potendo scegliere (cioè se il genere non lo richiede obbligatoriamente), i programmatori privilegeranno sempre la grafica.

oasis90
04-03-2013, 17:04
Sappiamo già che il nuovo Killzone andrà a 30, quindi non sperateci neanche nei 60 fps standard. Potendo scegliere (cioè se il genere non lo richiede obbligatoriamente), i programmatori privilegeranno sempre la grafica.

Chi l'ha detto che KZ andrà a 30fps? Qualcuno di Guerrilla?

Capozz
04-03-2013, 17:33
Sappiamo già che il nuovo Killzone andrà a 30, quindi non sperateci neanche nei 60 fps standard.

Andiamo bene. Eppure cavolo, ormai la potenza a disposizione ce l'hanno.

Dinofly
04-03-2013, 19:22
Nessuno è rimasto deluso dalla scarsissima evoluzione dell'interazione.
Capisco che siamo gamers navigati e abituati ad un certo stile, ma sony dimostra scarsa capacità di visione se non capisce che la prossima generazione di gamers è abituata ad un interazione molto più intuitiva (vedi cellulari) che non muovere la visuale con il pollice su una levetta.
Secondo me da questo punto di vista è una console nata vecchia, tradizionale, la solita evoluzione hw quando si è già visto che al mercato l'hw ormai interessa relativamente, anche considerando i costi di produzione (dei vg) già insostenibili.

tecnologico
04-03-2013, 19:23
Andiamo bene. Eppure cavolo, ormai la potenza a disposizione ce l'hanno.

ma che vuol dire? ce l' hanno anche ora. solo che se devi scegliere tra 60 e x grafica e 30 e x++ grafica ovviamente scelgono 30.

wrad3n
04-03-2013, 19:26
Secondo me da questo punto di vista è una console nata vecchia, tradizionale, la solita evoluzione hw quando si è già visto che al mercato l'hw ormai interessa relativamente, anche considerando i costi di produzione (dei vg) già insostenibili.

Non chiedo altro :) controller tradizionale ed evoluzione hardware...

Inviato dal mio GT-N7100 con Tapatalk 2

Capozz
04-03-2013, 20:14
ma che vuol dire? ce l' hanno anche ora. solo che se devi scegliere tra 60 e x grafica e 30 e x++ grafica ovviamente scelgono 30.

Personalmente preferisco avere i 60 fissi e qualche effetto inutile in meno, tanto alla fine stringi stringi il 70% della grafica di un gioco lo fanno dettaglio poligonale e texture, il 20% l'illuimnazione ed il resto è roba di contorno tipo depth of field, motion blur, effetti di post-processing vari ecc che influiscono marginalmente sulla resa grafica ma pesano un botto.

Necroticism
04-03-2013, 20:39
Chi l'ha detto che KZ andrà a 30fps? Qualcuno di Guerrilla?

L'avevo letto su GAF, ora lo conferma anche l'analisi di Digital Foundry: http://www.gamesindustry.biz/articles/digitalfoundry-killzone-shadow-fall-demo-tech-analysis_6

Ovviamente questo non significa che la PS4 sia già al tappo, si tratta di un titolo di lancio e sarà stato programmato sfruttando la forza bruta dell'hardware con ben poche ottimizzazioni.

Capisco che siamo gamers navigati e abituati ad un certo stile, ma sony dimostra scarsa capacità di visione se non capisce che la prossima generazione di gamers è abituata ad un interazione molto più intuitiva (vedi cellulari) che non muovere la visuale con il pollice su una levetta.

Infatti abbiamo visto come i cellulari abbiano rivoluzionato il campo degli FPS con i loro controlli touch... :asd:

alexbands
04-03-2013, 20:43
Considerate che su xbox 360 il primo titolo da "wow" è stato gears of war che girava a 30 fps e nessuno se ne è lamentato. Fu quasi un "trucco innovativo" all'epoca.

Alla fine sono scelte, non servono mica in tutti i giochi... sono fondamentali in un gioco di guida, in quelli di azione invece 30 non mi hanno mai dato fastidio

wrad3n
04-03-2013, 20:50
L'avevo letto su GAF, ora lo conferma anche l'analisi di Digital Foundry: http://www.gamesindustry.biz/articles/digitalfoundry-killzone-shadow-fall-demo-tech-analysis_6

Ovviamente questo non significa che la PS4 sia già al tappo, si tratta di un titolo di lancio e sarà stato programmato sfruttando la forza bruta dell'hardware con ben poche ottimizzazioni.

Avevo letto che quella demo girava su devkit vecchi, con 2GB di ram, parecchio meno rispetto a quella disponibile sulla console definitiva.

oasis90
04-03-2013, 21:23
Avevo letto che quella demo girava su devkit vecchi, con 2GB di ram, parecchio meno rispetto a quella disponibile sulla console definitiva.

Infatti. Quelle demo non significano nulla.

gagliardi88
04-03-2013, 22:48

Va Bè che voltabandiera...tante accuse contro quello che dico che la grafica non è il cuore delle console e poi la prima cosa che cercate e il video hd e le texture alta risoluzione xD viva la coerenza

Capozz
04-03-2013, 22:51
Va Bè che voltabandiera...tante accuse contro quello che dico che la grafica non è il cuore delle console e poi la prima cosa che cercate e il video hd e le texture alta risoluzione xD viva la coerenza

E quando avrei mai detto che non mi interessa la grafica ? Vai a rileggere qualche post più indietro, mi sa che hai le idee un pò confuse :asd:

gagliardi88
04-03-2013, 23:18
E quando avrei mai detto che non mi interessa la grafica ? Vai a rileggere qualche post più indietro, mi sa che hai le idee un pò confuse :asd:

Ho quotato te così ma parlavo in generale e in plurale...

Capozz
04-03-2013, 23:27
Ho quotato te così ma parlavo in generale e in plurale...

Hai quotato proprio la persona meno indicata allora :)

*sasha ITALIA*
05-03-2013, 05:47
un mio render basato sulla nuova EyeToy

http://img823.imageshack.us/img823/5339/1111wq.jpg

Arus
05-03-2013, 07:10
Molto bella, bravo Sasha.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2

slump72
05-03-2013, 08:03
La questione dei fps è prettamente fine a se stessa e relegata ai gusti personali.
Preferisco di gran lunga 30fps con buoni filtri attivi.
I 60 fps possono aiutare a calarsi nel gioco in un titolo di corse automobilistiche perchè effettivamente aiutano la percezione del senso di velocità, me per tutti gli altri giochi 30 fps fissi possono andare più che bene.

Per quanto mi riguarda voglio solo la garanzia di:
1) texture in alta definizione (8 giga dovrebbero confortare).
2) antialiasing almeno 4x (a 1080p dovrebbero essere sufficienti, sempre di non giocare a 30cm da un 60")
3) filtro anisotropico
4) assenza di Thearing.

Per il resto, quanto ho visto dai filmati mi basta e avanza, se ora mi regalassero anche un design degno di questo nome potrei dirmi pienamente soddisfatto.

Necroticism
05-03-2013, 08:19
Non solo, anche picchiaduro e action (che poi sono dei picchiaduro in single player, alla fin fine) devono girare a 60 o il gioco semplicemente non potrebbe funzionare, e parte del successo di Call of Duty è dovuto ai suoi 60 fps, che lo rendono molto più veloce e reattivo del resto della pattuglia degli sparatutto consolari. Non è un caso se gli Infinity Ward hanno sempre cercato di mantere i 60 anche quando sarebbe stato più semplice scendere a 30 e pompare la grafica. Pur essendo una serie che più mainstream non si può, hanno scelto di rimanere a 60 perchè ritengono che sia più importante della grafica pura e semplice. Certo, per un Uncharted qualsiasi 30 bastano e avanzano.

gagliardi88
05-03-2013, 09:29
La questione dei fps è prettamente fine a se stessa e relegata ai gusti personali.
Preferisco di gran lunga 30fps con buoni filtri attivi.
I 60 fps possono aiutare a calarsi nel gioco in un titolo di corse automobilistiche perchè effettivamente aiutano la percezione del senso di velocità, me per tutti gli altri giochi 30 fps fissi possono andare più che bene.

Per quanto mi riguarda voglio solo la garanzia di:
1) texture in alta definizione (8 giga dovrebbero confortare).
2) antialiasing almeno 4x (a 1080p dovrebbero essere sufficienti, sempre di non giocare a 30cm da un 60")
3) filtro anisotropico
4) assenza di Thearing.

Per il resto, quanto ho visto dai filmati mi basta e avanza, se ora mi regalassero anche un design degno di questo nome potrei dirmi pienamente soddisfatto.

Perché a te andrebbero bene a 1080 30fps?
30è la soglia minima di giocabilità, e se a 720 poteva passare a 1080 risulta obsoleto e ridicolo
Per il resto scordati AA 4x l APU della ps4 non è così potente a meno di compromessi ridicoli sui fps

slump72
05-03-2013, 09:50
Perché a te andrebbero bene a 1080 30fps?
30è la soglia minima di giocabilità, e se a 720 poteva passare a 1080 risulta obsoleto e ridicolo
Per il resto scordati AA 4x l APU della ps4 non è così potente a meno di compromessi ridicoli sui fps

E fammi capire sulla base di cosa dovrei scordarmi di confidare nella presenza o meno di certi filtri?
Quello che ho avuto modo di vedere mi fa pensare a tutto tranne che alla mancanza di potenza di calcolo, personalmente ci spero.
Dubito fortemente che vedere dei trailer di lancio sviluppati su devkit ancora non finalizzati possa in qualche modo mostrare il limite di prestazioni di queste macchine.

Ognuno tirerà le proprie considerazioni, per le mie esigenze di giocatore, ciò che hanno mostrato è abbastanza.
Per rispondere alla tua domanda, si! A me vanno più che bene 30 fps fissi a 1080p, l'importante è che il prodotto sia valido. Ho smesso da un paio di lustri di essere uno che si rovina il piacere di un buon videogioco perchè perde un frame ogni tanto o perchè all'orizzonte vedo delle scalettature.
Non mi sento un povero demente perchè mi accontento, ho passato pure io il mio periodo di ricerca della perfezione, ora scelgo di godermi quello che ho.
Non trovo assolutamente limitante la tecnologia disponibile per il mio divertimento, nel 2007 ho speso 700€ per Ps3 e 2 titoli, oggi gioco ancora con il solito Hardware, aspetto in gloria giochi come Beyond e Last Of Us e mi diverto con Ni No Kuni.

wrad3n
05-03-2013, 09:54

Visto che i team interni Sony (ma non solo) usano quasi tutti il MLAA, secondo me porteranno avanti quello, è supportato dalle schede AMD per PC quindi anche dall'APU di PS4.

http://i.picresize.com/images/2013/03/05/Gechq.png

gagliardi88
05-03-2013, 10:01
Visto che i team interni Sony (ma non solo) usano quasi tutti il MLAA, secondo me porteranno avanti quello, è supportato dalle schede AMD per PC quindi anche dall'APU di PS4.G]

Mlaa non ha un 4x, i x li hanno gli AA Più pesanti e che gravano troppo sugli fps...

wrad3n
05-03-2013, 10:04
Mlaa non ha un 4x, i x li hanno gli AA Più pesanti e che gravano troppo sugli fps...

Infatti avevo letto che in base a come lo si imposta può avere l'effetto di un AA 8X/16X tradizionale senza però richiedere la potenza di calcolo di un 8X reale...

gagliardi88
05-03-2013, 10:07
Infatti avevo letto che in base a come lo si imposta può avere l'effetto di un AA 8X/16X tradizionale senza però richiedere la potenza di calcolo di un 8X reale...

A ok ho capito...io rispondevo solo sul 4x ad oggi...poi sicuro faranno qualcosa di adattato come tu hai mostrato:)

Pan
05-03-2013, 10:09

anche io sono per la tradizione.. chi vuole "innovare" è nintendo, e non è di certo il mio genere, personalmente mi trovo bene con quanto offrono MS e Sony.
poi se vogliono introdurre qualcosa va bene, ma che non sia forzato.
io gicoare ad un fps con il coso della wii non ce la faccio e non me lo godo.. ma non come il passaggio da mouse a pad che col tempo ti abitui.. per me è proprio un'altra cosa che non mi appaga.

E fammi capire sulla base di cosa dovrei scordarmi di confidare nella presenza o meno di certi filtri?
Quello che ho avuto modo di vedere mi fa pensare a tutto tranne che alla mancanza di potenza di calcolo, personalmente ci spero.
Dubito fortemente che vedere dei trailer di lancio sviluppati su devkit ancora non finalizzati possa in qualche modo mostrare il limite di prestazioni di queste macchine.

Ognuno tirerà le proprie considerazioni, per le mie esigenze di giocatore, ciò che hanno mostrato è abbastanza.
Per rispondere alla tua domanda, si! A me vanno più che bene 30 fps fissi a 1080p, l'importante è che il prodotto sia valido. Ho smesso da un paio di lustri di essere uno che si rovina il piacere di un buon videogioco perchè perde un frame ogni tanto o perchè all'orizzonte vedo delle scalettature.
Non mi sento un povero demente perchè mi accontento, ho passato pure io il mio periodo di ricerca della perfezione, ora scelgo di godermi quello che ho.
Non trovo assolutamente limitante la tecnologia disponibile per il mio divertimento, nel 2007 ho speso 700€ per Ps3 e 2 titoli, oggi gioco ancora con il solito Hardware, aspetto in gloria giochi come Beyond e Last Of Us e mi diverto con Ni No Kuni.
quoto tutto, sia la prima parte (che non capisco da dove si possa ipotizzare che sia un sistema "alla corda") che soprattutto la seconda.

wrad3n
05-03-2013, 10:14
A ok ho capito...io rispondevo solo sul 4x ad oggi...poi sicuro faranno qualcosa di adattato come tu hai mostrato:)

Era solo una mia considerazione, magari useranno proprio un AA4X :)
Visto che avevano introdotto MLAA su PS3 per ovviare al problema della poca potenza di RSX nei confronti di Xenos e visto che è supportato anche da PS4, secondo me qualcuno lo userà...

wrad3n
05-03-2013, 10:23
poi se vogliono introdurre qualcosa va bene, ma che non sia forzato.
io gicoare ad un fps con il coso della wii non ce la faccio e non me lo godo.. ma non come il passaggio da mouse a pad che col tempo ti abitui.. per me è proprio un'altra cosa che non mi appaga.

E' questa la mia paura per MS, non voglio assolutamente rinunciare alle loro esclusive e quindi comprerò anche la nuova xbox, ma spero vivamente che non mi obblighino ad usare il kinect in tutti i giochi :rolleyes:

gagliardi88
05-03-2013, 10:28

Bè stai spostando un argomento tecnico su idee soggettive...hai parlato di 30fps A 1080 e AA 4x su un APU,che potente quanto sia è xpur sempre un APU, soluzione economica di cpu+gpu.
Sicuramente come mostrato da altri utenti utilizzeranno AA adatti ma non AA 4X utilizzati a oggi
Poi personalmente 1080 a 30fps è ingiocabile

Pan
05-03-2013, 10:50
Bè stai spostando un argomento tecnico su idee soggettive...hai parlato di 30fps A 1080 e AA 4x su un APU,che potente quanto sia è xpur sempre un APU, soluzione economica di cpu+gpu.
Sicuramente come mostrato da altri utenti utilizzeranno AA adatti ma non AA 4X utilizzati a oggi

si, sono pareri soggettivi..
qualche decina di milioni di utenti hanno comprato e comprano console nonostante la proposta della quasi totalità dei titoli a 30fps, altri invece sono una cosa che non tollerano e restano ancorati ai PC.
io credo che 60fps siano graditi, ma che a 30 i titoli risultino comunque perfettamente giocabili e godibili.. e di titoli ne ho macinato, sia da consolaro che da PCista smanettone alla ricerca del settaggio e della "perfezione".

credo davvero siano punti di vista, le console continuano ad attrarre l'utenza per diversi motivi questo nonostante il 30fps "fisso".

sono curioso di vedere comunque i primi titoli di lancio, manca poco per capire come effettivamente si comporteranno.
a me se mettono i 1080, con le texture definite e soprattutto gestione di spazi ampi, vorrei che il prossimo BF4 possa ospitare i 64giocatori della controparte PC (andrebbe bene anche un 48 :))..
vediamo cosa possono fare queste nuove macchine.

gagliardi88
05-03-2013, 11:12
Era solo una mia considerazione, magari useranno proprio un AA4X :)
Visto che avevano introdotto MLAA su PS3 per ovviare al problema della poca potenza di RSX nei confronti di Xenos e visto che è supportato anche da PS4, secondo me qualcuno lo userà...

La ps3 ha processore ppe non comparabile con processori generici...la ps4 monterà un APU amd
Ormai ci saranno poche differenze hardware (lo zampino di Sony ci sarà sempre) tra ps e pc fascia bassa.
Quindi se qualcuno di voi ha un apu trinity utilizzata nel game ci dia qualche notizia

gagliardi88
05-03-2013, 11:31
si, sono pareri soggettivi..
qualche decina di milioni di utenti hanno comprato e comprano console nonostante la proposta della quasi totalità dei titoli a 30fps, altri invece sono una cosa che non tollerano e restano ancorati ai PC.
io credo che 60fps siano graditi, ma che a 30 i titoli risultino comunque perfettamente giocabili e godibili.. e di titoli ne ho macinato, sia da consolaro che da PCista smanettone alla ricerca del settaggio e della "perfezione".

credo davvero siano punti di vista, le console continuano ad attrarre l'utenza per diversi motivi questo nonostante il 30fps "fisso".

sono curioso di vedere comunque i primi titoli di lancio, manca poco per capire come effettivamente si comporteranno.
a me se mettono i 1080, con le texture definite e soprattutto gestione di spazi ampi, vorrei che il prossimo BF4 possa ospitare i 64giocatori della controparte PC (andrebbe bene anche un 48 :))..
vediamo cosa possono fare queste nuove macchine.

Vatti a vedere i video su youtube di un APU di nuova generazione e vedrai più o meno cosa aspettarti
Sony ci mette in più la ddr5 e la sua interfaccia
Non penso faccia altro

Yngwie74
05-03-2013, 11:47
PlayStation 4 in preordine in un negozio europeo

Un sito europeo, base.com, ha messo in preordine PlayStation 4 al prezzo di 587,49€. Insieme alla console ci sono i preordini anche del DualShock 4 (82,24€) e di alcuni giochi, questi ultimi prenotabili al prezzo 70,49€ ognuno.

Tra i giochi c'è un generico "Final Fantasy", e probabilmente si tratta di prezzi indicativi scelti dal negozio per sfruttare l'onda lunga dell'annuncio, catturando qualche acquirente della prima ora incapace di resistere alla tentazione dell'acquisto compulsivo.

Fonte multiplayer.it

Dubito che siano i prezzi di lancio, o piu' probabilmente spero che siano prezzi pompati ben bene per sfruttare l'hype.

Pan
05-03-2013, 11:50
Vatti a vedere i video su youtube di un APU di nuova generazione e vedrai più o meno cosa aspettarti
Non penso faccia altro

ma mancano gli sviluppi dedicati per quest'architettura.. a parte qualche benchmark, non ho trovato molto.. poi può essere di basso livello come ipotizzi.. questo non lo so.. ma dubito possa essere peggio di quanto abbiamo ora o comunque che sia una nuova WiiU.. no?

come dicevo sopra, le cose arriveranno, come inizio un 1080 con delle buone textures sarebbero un ottimo inizio, se poi riuscissero a darmi un po più di vastità nei giochi sarebbe ottimo.

e poi non credo buttino fuori una consolle già strozzata di partenza no? sarebbe strano.. ma soprattutto non dovremmo stare sempre e continuamente a paragonare le architetture con quello che abbiamo su pc oggi..
nella dimostrazione ps4 registrava anche una clip del giocato.. sul mio pc se accendo fraps per registrare si mette a sedere tutto..
credo che sia giusto lasciargli il beneficio del dubbio, dopotutto ci sono fior fior di ingegneri dietro..

-Mariello-
05-03-2013, 11:54
Fonte multiplayer.it

Dubito che siano i prezzi di lancio, o piu' probabilmente spero che siano prezzi pompati ben bene per sfruttare l'hype.

Già non avevo intenzione di comprare la ps4 al D1. Con sti prezzi, la prenderò a Natale 2015. :D

Pan
05-03-2013, 11:54
Fonte multiplayer.it

credo anche io..

oasis90
05-03-2013, 12:00
Fonte multiplayer.it

Sicuramente sono prezzi messi lì a caso giusto per il pre order..

wrad3n
05-03-2013, 12:06
Ormai ci saranno poche differenze hardware (lo zampino di Sony ci sarà sempre) tra ps e pc fascia bassa.
Quindi se qualcuno di voi ha un apu trinity utilizzata nel game ci dia qualche notizia

In che senso? La GPU presente nell'APU più potente disponibile su PC ha circa 600GFLOPS, quella di PS4 è 3 volte tanto.

Jaguar64bit
05-03-2013, 12:15

la ps4 monterà un APU amd

Non penso faccia altro

Stai facendo un pò di confusione , forse non hai letto attentamente le specifiche di Ps4 visto i post che hai scritto.

Continui a parlare di apu... riferendoti poi a trinity che monta nella sua versione maggiore l'A10 5800k un quad core a 3.8 ghz e una hd 7660D. Quando invece l'apu mcm di Ps4 monterà una cpu 8 core 1.6 ghz della famiglia Jaguar di Amd , che sullo stesso mcm avrà una gpu di potenza simile ad una HD7850 notevolmente più potente della hd 7660d... ( in più si parla di hardware chiuso che può avvalersi di 8 gb di gddr5 a 176 gb/sec di banda , cosa mai vista nemmeno in ambito Pc e si parla di Pc attuali che montano magari 8gb di ddr3 di sistema + max.. ma ad esser larghi 2-3 gb di gddr5 sulla vga ) , dunque i paragoni che stai facendo col mondo Pc che da picista ( ma anche consolaro ) conosco bene , non reggono per nulla.

Tale hardware è in grado da subito di mostrare grafica dotata di tassellation parziale ( magari solo sui personaggi o sugli ambienti ) a 1080p 30fps con filtri tipo aa 4x e af 8x , e col tempo e l'ottimizzazione che si ha su hardware chiuso , a mio avviso e non solo si potranno avere anche le 60 fps a 1080p con filtri + o - spinti e un full-scene tassellation che ad esempio l'UE4 supporta appieno , visto che è una delle sue caratteristiche principali , per questo credo che ci vorranno 2-3 anni forse meno.

In definitiva a mio avvsio Ps4 per come è stata concepita a livello hardware , sarà sicuramente un mostro graficamente , su questo per me non ci sono dubbi. ;)

wrad3n
05-03-2013, 13:26
Quando invece l'apu mcm di Ps4 monterà una cpu 8 core 1.6 ghz della famiglia Jaguar di Amd , che sullo stesso mcm avrà una gpu di potenza simile ad una HD7850 notevolmente più potente della hd 7660d...

Si sa qualcosa in più della CPU? E' plausibile l'uso del Turbo Core come sulle Trinity? in modo da portare la frequenza a 1,8 - 2GHz?

gagliardi88
05-03-2013, 13:39
Stai facendo un pò di confusione , forse non hai letto attentamente le specifiche di Ps4 visto i post che hai scritto.

Continui a parlare di apu... riferendoti poi a trinity che monta nella sua versione maggiore l'A10 5800k un quad core a 3.8 ghz e una hd 7660D. Quando invece l'apu mcm di Ps4 monterà una cpu 8 core 1.6 ghz della famiglia Jaguar di Amd , che sullo stesso mcm avrà una gpu di potenza simile ad una HD7850 notevolmente più potente della hd 7660d... ( in più si parla di hardware chiuso che può avvalersi di 8 gb di gddr5 a 176 gb/sec di banda , cosa mai vista nemmeno in ambito Pc e si parla di Pc attuali che montano magari 8gb di ddr3 di sistema + max.. ma ad esser larghi 2-3 gb di gddr5 sulla vga ) , dunque i paragoni che stai facendo col mondo Pc che da picista ( ma anche consolaro ) conosco bene , non reggono per nulla.

Tale hardware è in grado da subito di mostrare grafica dotata di tassellation parziale ( magari solo sui personaggi o sugli ambienti ) a 1080p 30fps con filtri tipo aa 4x e af 8x , e col tempo e l'ottimizzazione che si ha su hardware chiuso , a mio avviso e non solo si potranno avere anche le 60 fps a 1080p con filtri + o - spinti e un full-scene tassellation che ad esempio l'UE4 supporta appieno , visto che è una delle sue caratteristiche principali , per questo credo che ci vorranno 2-3 anni forse meno.

In definitiva a mio avvsio Ps4 per come è stata concepita a livello hardware , sarà sicuramente un mostro graficamente , su questo per me non ci sono dubbi. ;)

Ti conviene rimanere nel mondo console:
Il paragone apu parte video+8giga ddr5 con blocco ram 8giga+scheda video dedicata anche con miseri 2giga ddr3 non è assolutamente paragonabile per differenza ei tipologia ma se nel caso si dovrebbe fare come hai fatto,il risultato sarebbe a favore e non di poco per la seconda.
Poi qua mi viene da ridere: i 1.80 teraflops della ps4 sono dati all'intera apu...non dalla parte video...la 7850 da te citata li raggiunge da sola... Se fosse così tutti avrebbero comprato un apu e non sistemi separati risparmiando centinaia di euro

alexbands
05-03-2013, 13:47
Va bene, la ps4 farà schifo a confronto di miseri pc da 700 euro, ora si può tornare a parlare di cose interessanti? Se non interessa questo mondo si può sempre tornare a spararsi pippe sull'overclock delle schede video :muro:

gagliardi88
05-03-2013, 13:53
Va bene, la ps4 farà schifo a confronto di miseri pc da 700 euro, ora si può tornare a parlare di cose interessanti? Se non interessa questo mondo si può sempre tornare a spararsi pippe sull'overclock delle schede video :muro:

Io parlo della ps4 sono gli altri che fanno paragoni...l unico che ho fatto io è stato di guardare un video in game di apu trinity perché per me saremo li...ed è già davvero ottimo perché si deve pensare le ulteriori ottimizzazioni la ddr5 ecc ecc

wrad3n
05-03-2013, 14:02
Poi qua mi viene da ridere: i 1.80 teraflops della ps4 sono dati all'intera apu...non dalla parte video...la 7850 da te citata li raggiunge da sola...

Guarda che è così, 1,84TFLOPS solo la GPU, per la CPU non ci sono dati precisi, ma come minimo sarà oltre i 200GFLOPS.

Se fosse così tutti avrebbero comprato un apu e non sistemi separati risparmiando centinaia di euro

Eh ma questo tipo di APU non è ancora disponibile per i PC, AMD ha annunciato pochi giorni fa che è attualmente in lavorazione.

gagliardi88
05-03-2013, 14:10
Guarda che è così, 1,84TFLOPS solo la GPU, per la CPU non ci sono dati precisi, ma come minimo sarà oltre i 200GFLOPS.

Eh ma questo tipo di APU non è ancora disponibile per i PC, AMD ha annunciato pochi giorni fa che è attualmente in lavorazione.

Troppi rumors da cui attingere...possibilità di prendere quella sbagliata ce ne sono
Cmq per i video intendevo l apu a10 5800k...l ultima venduta al pubblico amd

wrad3n
05-03-2013, 14:20
Troppi rumors da cui attingere...possibilità di prendere quella sbagliata ce ne sono
Cmq per i video intendevo l apu a10 5800k...l ultima venduta al pubblico amd

Queste sono le specs ufficiali date da sony il 20 febbraio:
Prese da Gamespot.com

http://s16.postimage.org/jxujvct9x/console.png

Per quanto riguarda le nuove APU per PC derivate da quella PS4:

Nelle scorse settimane sono emerse informazioni tecniche sulla console Sony Playstation 4, con riferimento in particolare all'architettura delle componenti GPU e CPU che verranno integrate in questo prodotto. Alla base AMD, che ha fornito l'hardware dopo aver già concluso un accordo con Nintendo per Wii U e che sarà presente anche nella prossima generazione di console Microsoft della famiglia Xbox.

Il contributo di AMD per Playstation 4 è basato su una APU custom, dotata al proprio interno di 8 core di CPU x86 sviluppati su architettura Jaguar affiancati da una componente GPU con 18 unità di calcolo, per un totale di 1.152 stream processors, basata su architettura Graphics Core Next. Oltre a questo troveremo controller memoria unificato GDDR5 con ampiezza di bus di 256bit, abbinato ad un quantitativo di memoria di 8 Gbytes, assieme a vari altri componenti hardware custom sviluppati da Sony.

In occasione di un'intervista con John Taylor, a capo del marketing di AMD per la divisione global business units, rilasciata al sito The Inquirer è stato confermato che vedremo entro la fine dell'anno al debutto una APU di AMD per sistemi PC derivata dal lavoro sviluppato per Playstation 4 con Sony, ovviamente rimuovendo dal design quei componenti che sono derivati da proprietà intellettuali di Sony.

E' ipotizzabile che questa APU per sistemi PC non andrà ad integrare lo stesso numero di core CPU, tantomeno una componente GPU così complessa come quella sviluppata per Playstation 4. Il target di riferimento è del resto differente: AMD può inoltre fornire potenza supplementare dal versante video in un PC semplicemente affiancando alla APU una scheda video discreta montata su slot PCI Express 16x.

La conferma di Taylor non deve stupire particolarmente: la roadmap AMD per sistemi desktop presenta infatti da tempo soluzioni APU basate su architettura Jaguar previste al debutto per l'anno 2013. Una complessità ed una potenza di calcolo comparabile a quanto fornito da Sony per Playstation 4 verrà però presumibilmente fornita da AMD solo più avanti, lasciando che sia l'evoluzione delle tecnologie produttive e le conseguenti economie di scala a rendere.

A differenziare sensibilmente i due approcci riteniamo sarà il controller memoria integrato, di tipo GDDR5 ad elevata bandwidth per l'architettura sviluppata per Sony e presumibilmente ancora per alcuni anni di tipo DDR3 per le soluzioni PC, con un livello di bandwidth massima teorica ottenibile che sarà sensibilmente inferiore e quindi non adatto a garantire frames al secondo elevati alle risoluzioni superiori a quelle HD.

Ale55andr0
05-03-2013, 14:26
nella dimostrazione ps4 registrava anche una clip del giocato.. sul mio pc se accendo fraps per registrare si mette a sedere tutto..
credo che sia giusto lasciargli il beneficio del dubbio, dopotutto ci sono fior fior di ingegneri dietro..

occhio che il modo in cui catturi la clip è determinante, fraps oltre ad essere un tool esterno registra in tutto e per tutto e deve codificare in real time, mentre le utlity di "cattura in game" come quelle di un GTA4 o di un qualsivoglia gioco di guida in realtà non registrano un'accidenti a parte i movimenti della ia e degli i/o del giocatore che poi vengono riproposti ed integrati nel replay in seguito...che è anche il motivo per cui filmati in game realizzati col motore di un gioco (tipo Mass Effect) sono mooolto piu' leggeri in termini di spazio occupato rispetto alle vere e proprie cinematiche in avi/mpeg quel che ti pare renderizzate a parte e che si pappano centinaia di mega su disco (che è quello che fa fraps)

Jaguar64bit
05-03-2013, 14:28
Il paragone apu parte video+8giga ddr5 con blocco ram 8giga+scheda video dedicata anche con miseri 2giga ddr3 non è assolutamente paragonabile per differenza ei tipologia ma se nel caso si dovrebbe fare come hai fatto,il risultato sarebbe a favore e non di poco per la seconda.
Poi qua mi viene da ridere: i 1.80 teraflops della ps4 sono dati all'intera apu...non dalla parte video...la 7850 da te citata li raggiunge da sola... Se fosse così tutti avrebbero comprato un apu e non sistemi separati risparmiando centinaia di euro

.

Quoto la risposta che ti ha dato wrad3n , gli 1,84 Tflops sono riferiti solo alla potenza computazionale della gpu di Ps4 e non dell'intero sistema.

-Mariello-
05-03-2013, 14:30
Quoto la risposta che ti ha dato wrad3n , gli 1,84 Tflops sono riferiti solo alla potenza computazionale della gpu di Ps4 e non dell'intero sistema.

Ma non avete ancora capito che gagliardi parla senza cognizione di causa e senza essere a conoscenza delle specifiche della ps4?
Deve difendere il suo PCgaming ad ogni costo, con tutte le sue forze :D

alexbands
05-03-2013, 14:31
occhio che il modo in cui catturi la clip è determinante, fraps oltre ad essere un tool esterno registra in tutto e per tutto e deve codificare in real time, mentre le utlity di "cattura in game" come quelle di un GTA4 o di un qualsivoglia gioco di guida in realtà non registrano un'accidenti a parte i movimenti della ia e degli i/o del giocatore che poi vengono riproposti ed integrati nel replay in seguito...che è anche il motivo per cui filmati in game realizzati col motore di un gioco (tipo Mass Effect) sono mooolto piu' leggeri in termini di spazio occupato rispetto alle vere e proprie cinematiche in avi/mpeg quel che ti pare renderizzate a parte e che si pappano centinaia di mega su disco (che è quello che fa fraps)

si ma questo tipo di filmati poi è riproducibile solo dal gioco stesso (o dalla console ipotizzando sia fatto a livello generale). Ad esempio un replay di forza 4 per esportarlo devi fare una ricodifica (fatta dal gioco stesso) che dura millenni e solo per pochi secondi di video

Siccome si parla di video condivisibili addirittura in tempo reale sui social, non credo sia questo il caso... magari mi sbaglierò

gagliardi88
05-03-2013, 14:33

Io ho parlato di apu non di intero sistema
E cmq paragonare il calcolo di un apu a una singola scheda video è solo tecnica di commercio

gagliardi88
05-03-2013, 14:34
Ma non avete ancora capito che gagliardi parla senza cognizione di causa e senza essere a conoscenza delle specifiche della ps4?
Deve difendere il suo PCgaming ad ogni costo, con tutte le sue forze :D

Il mio pc non è stato mai menzionato

Ale55andr0
05-03-2013, 14:35
si ma questo tipo di filmati poi è roproducibile solo dal gioco stesso (o dalla console ipotizzando sia fatto a livello generale)

Siccome si parla di video condivisibili addirittura in tempo reale sui social, non credo sia questo il caso... magari mi sbaglierò

anche i video di gta 4 sono condivisibili, e in qualsivoglia momento mentre giochi premi un testo e in game ti ripropone le peripezie fatte poco prima mentre tu giocavi tranquillo e beato e non ti accorgevi di nulla mentre in realtà ogni tua azione (e non solo tua) veniva "registrata"...ragazzi per favore, senza polemiche e celolunghismi, ma la cpu è una amd jaguar a 1.6ghz, se la mettete a fare rendering video rispetto ad un i7 impiegate eoni in più :asd: e giusto per gradire, vi sono tool che si appoggiano anche alle gpu ben più potenti su pc, per i miracoli occorre attrezzarsi

alexbands
05-03-2013, 14:42
anche i video di gta 4 sono condivisibili, e in qualsivoglia momento mentre giochi premi un testo e in game ti ripropone le peripezie fatte poco prima mentre tu giocavi tranquillo e beato e non ti accorgevi di nulla mentre in realtà ogni tua azione (e non solo tua) veniva "registrata"...ragazzi per favore, senza polemiche e celolunghismi, ma la cpu è una amd jaguar a 1.6ghz, se la mettete a fare rendering video rispetto ad un i7 impiegate eoni in più :asd: e giusto per gradire, vi sono tool che si appoggiano anche alle gpu ben più potenti su pc, per i miracoli occorre attrezzarsi

condivisibili con cosa i video di gta 4? li vedi su facebook in diretta mentre il tuo amico ci sta giocando? perchè è questo quello che, almeno, hanno dichiarato al meeting.

Io gioco a forza 4 dove c'è la condivisione dei replay all'ennesima potenza, li riproduci in qualsiasi momento e li invii agli amici con lo stesso gioco... ma per caricarne uno su youtube devi bestemmiare per ore di rendering

Quelli che dici tu sono appunto replay di gioco che riproduce il gioco stesso e in qualunque momento, perchè come giustamente dici non sono "filmati", ma dati di gioco che poi il motore ricostruisce quando avvii la riproduzione

Non sto mica facendo io la polemica qua, si stanno a fare confronti pc da giorni senza che nessuno li abbia chiesti.

A me assai me ne frega di se la ps4 è in grado di renderizzare un video mentre giochi, ma se tu mi fai l'esempio dei replay che sono un' altra cosa, ti dico appunto che non c'entra niente con quanto dichiarato da sony (e che anche io stento a credere sinceramente)

Necroticism
05-03-2013, 14:43
si ma questo tipo di filmati poi è riproducibile solo dal gioco stesso (o dalla console ipotizzando sia fatto a livello generale). Ad esempio un replay di forza 4 per esportarlo devi fare una ricodifica (fatta dal gioco stesso) che dura millenni e solo per pochi secondi di video

Non sono sicuro al 100% ma mi pare nessuno abbia parlato della qualità dei video... se vogliono fare un filmato in low res da caricare rapidamente su youtube o su un social network, penso si possa fare tranquillamente.

Jaguar64bit
05-03-2013, 14:46

Ovviamente per intero sistema intendevo intera apu , lo davo per sconato visto che è da 3 pg che si parla di questo.

wrad3n
05-03-2013, 14:46

Beh, la potenza computazionale è lì, all'interno dello stesso chip (APU) si trovano CPU, GPU, controller della memoria, etc. quindi per me quello è intero sistema...

alexbands
05-03-2013, 14:48
Non sono sicuro al 100% ma mi pare nessuno abbia parlato della qualità dei video... se vogliono fare un filmato in low res da caricare rapidamente su youtube o su un social network, penso si possa fare tranquillamente.

si ma è sempre una cosa ben diversa dalla registrazione dei replay che puoi registrare e rivedere in qualsiasi momento ma solo all'interno del gioco stesso...

Ovviamente se vuoi renderizzare un video da esportare poi incide tantissimo la qualità desiderata... quelli di forza motorsport 4 ad esempio non sono male (li potete trovare su youtube) ma ci mette veramente un sacco per al massimo una 20ina di secondi (li esporta il gioco stesso)

Jaguar64bit
05-03-2013, 14:48
Queste sono le specs ufficiali date da sony il 20 febbraio:
Prese da Gamespot.com

http://s16.postimage.org/jxujvct9x/console.png

Per quanto riguarda le nuove APU per PC derivate da quella PS4:

Dopo questo direi che ogni dubbio è dissipato.

Beh, la potenza computazionale è lì, all'interno dello stesso chip (APU) si trovano CPU, GPU, controller della memoria, etc. quindi per me quello è intero sistema...

Anche qui mi tocca quotare al 100%.

-Mariello-
05-03-2013, 14:53
Dopo questo direi che ogni dubbio è dissipato.

Anche qui mi tocca quotare al 100%.

Si conoscono dal 20 febbraio le specifiche della nuova ps4. Solo qualcuno :rolleyes: non le aveva ancora lette! :D

gagliardi88
05-03-2013, 15:38
Si conoscono dal 20 febbraio le specifiche della nuova ps4. Solo qualcuno :rolleyes: non le aveva ancora lette! :D

Quelle le chiami specifiche?sono dati dichiarati dalle case...aspetto con ansia i dati ufficiali. Gli 1.84 tflop sono dati dall'intero sistema per me dato gli hardware messi sul tavolo. Va Bè tutto ha il suo tempo

Yngwie74
05-03-2013, 15:52
E' il terzo richiamo che mi tocca fare invitandovi a non trasformare il thread su PS4 in un PC vs console. Le specifiche non possono essere altro che quelle comunicate dalla casa, dal momento che la PS4 non e' ancora in commercio e non lo sara' per i prossimi mesi a venire. Quindi a quelle ci si attiene se si vogliono commentare. Non fateci diventare cattivi.

Pan
05-03-2013, 16:39

condivisibili con cosa i video di gta 4? li vedi su facebook in diretta mentre il tuo amico ci sta giocando? perchè è questo quello che, almeno, hanno dichiarato al meeting.

Io gioco a forza 4 dove c'è la condivisione dei replay all'ennesima potenza, li riproduci in qualsiasi momento e li invii agli amici con lo stesso gioco... ma per caricarne uno su youtube devi bestemmiare per ore di rendering

Quelli che dici tu sono appunto replay di gioco che riproduce il gioco stesso e in qualunque momento, perchè come giustamente dici non sono "filmati", ma dati di gioco che poi il motore ricostruisce quando avvii la riproduzione

Non sto mica facendo io la polemica qua, si stanno a fare confronti pc da giorni senza che nessuno li abbia chiesti.

A me assai me ne frega di se la ps4 è in grado di renderizzare un video mentre giochi, ma se tu mi fai l'esempio dei replay che sono un' altra cosa, ti dico appunto che non c'entra niente con quanto dichiarato da sony (e che anche io stento a credere sinceramente)

ecco nel dettaglio non saprei, non mi sono mai applicato molto in materia, diciamo che anche la qualità di fraps è quella che è..
comunque si, i replay riproducibili in game sono una cosa.. i video condivisibili (che farebbe la PS4) sono un'altra.. li fa anche dirt3 per esempio.. ma caricare 10 secondi mi ci ha messo 10 minuti di ricodifica.. insomma uno sbatti non da poco..

GTA non saprei cosa faccia, su PC non l'ho giocato, su consolle non c'era questa feature.
a me comunque la funzione di registrazione interessa, insomma è carina, e specie per qualche video guida, l'idea mi piace.
prendere un oggetto decente a parte che faccia questa cosa costa circa 150€, se è integrato ben venga :)

tecnologico
05-03-2013, 17:20
scusate ma io non ho capito una cosa: ma a che serve registrare proprie partite per poi metterle online? ma chi se ne frega, chi cacchio guarda zio pino giocare a real poggibonzi gun? ma veramente c' è gente che si registra le partite e le condivide per far vedere agli altri quanto è bravo?

altro che epoca social...siamo persi :asd:

-Mariello-
05-03-2013, 17:51
scusate ma io non ho capito una cosa: ma a che serve registrare proprie partite per poi metterle online? ma chi se ne frega, chi cacchio guarda zio pino giocare a real poggibonzi gun? ma veramente c' è gente che si registra le partite e le condivide per far vedere agli altri quanto è bravo?

:D

wrad3n
05-03-2013, 19:11

Si :asd: è così, su youtube c'è gente che guadagna denaro registrando video in cui gioca, ed alla gente sembra piacere visto che ci sono canali con oltre 5 milioni di iscritti.

alexbands
05-03-2013, 19:17
sad but true :O

Capozz
05-03-2013, 20:01
Non penso faccia altro

No. Le apu che ci sono ora in commercio hanno procio quad core della famiglia steamroller con gpu con architettura Vliw. L'apu PS4 avrà una cpu che è un'evoluzione delle attuali e GPU con architettura GCN.

Fonte multiplayer.it

Lo spero... 590 euro di questi tempi è un prezzo folle.

alexbands
05-03-2013, 20:12
potrebbe essere realistico come prezzo di un bundle completo (vedi hard disk della massima capienza disponibile, telecamera, e un secondo controller magari)

Ale55andr0
05-03-2013, 22:06
il prezzo è "giusto", quanto costava al lancio ps3? se non erro 599, o 699 :eek: per non parlare della defunta xbox 1, 479 euro al lancio nel 2001...se proponessero le nuove macchine a 300 euro sudore compreso più che per fiutare l'affare mi preoccuperei di cosa realmente ci ficcano dentro, specialmente microsoft che vuole (pare) in bundle il kinect 2... tra l'altro è probabile che nonostante il mezzo bigliettone producano ugualmente in perdita...8gb di ddr5 costano, e non stanno nella console soli soletti...

gagliardi88
05-03-2013, 22:45
il prezzo è "giusto", quanto costava al lancio ps3? se non erro 599, o 699 :eek: per non parlare della defunta xbox 1, 479 euro al lancio nel 2001...se proponessero le nuove macchine a 300 euro sudore compreso più che per fiutare l'affare mi preoccuperei di cosa realmente ci ficcano dentro, specialmente microsoft che vuole (pare) in bundle il kinect 2... tra l'altro è probabile che nonostante il mezzo bigliettone producano ugualmente in perdita...8gb di ddr5 costano, e non stanno nella console soli soletti...

Anche se fosse con quello che costano i giochi li recupera tutti in un batti baleno

gagliardi88
05-03-2013, 22:57
http://www.dvd.co.uk/buy/catsonyps4/sony-playstation-4-console-ps4.htm

Sarà vero?

Crashman
05-03-2013, 23:05
Il MSAA (2x 4x o 1000x che sia) è una tecnica obsoleta, tranquillo nessuno la userà più

La ps3 ha processore ppe non comparabile con processori generici...la ps4 monterà un APU amd
Se proprio dobbiamo dirlo la differenza maggiore a livello di hw tra Ps3 e Ps4 è proprio a livello di cpu. Ovviamente mi riferisco proprio alla non comparabilità delle due soluzioni di cui tu parli... La prima è un'architettura misto gp (con una ridicola architettura in order, se volete parlare di processore da smartphone parlate del cell e della xcpu) e vettoriale, di dubbia efficacia. La seconda è di derivazione Jaguar, non sto nemmeno a dirti quanto possano essere più prestanti 8 core con 2 thread fisici ciascuno ed architettura Out Of Order rispetto a quegli insettini usati nelle attuali console.

No
Ti rivelo un piccolo segreto, un'architettura di tipo APU, è potenzialmente superiore ad una architettura separata, per svariate ragioni (entrambe leggono e scrivono nella stessa memoria, bus di collegamento migliori tra cpu e gpu ecc), il vero problema è la dissipazione

Anche se fosse la potenza dell'intera apu, secondo te quanto incide la cpu in un calcolo di questo tipo? (ti ricordo che i flops sono le operazioni in virgola mobile per secondo)

slump72
06-03-2013, 07:31
http://www.dvd.co.uk/buy/catsonyps4/sony-playstation-4-console-ps4.htm

Sarà vero?

Gli eventi sporadici di sparate del genere, da casi isolati stanno diventando la norma. Mi sa tanto che la cifra sarà quella.
Non credo che siti di e-commerce abbiano interesse a bruciarsi potenziali clienti alzando l'asticella di un prezzo ipotetico di proposito.

Necroticism
06-03-2013, 08:14

Non lanceranno mai una console allo stesso prezzo di PS3. Quello è stato un autogol terrificante che ha tagliato le gambe alla PS3 nel primo periodo, ora (per forza di cose) si stanno muovendo con una filosofia diversa.

gagliardi88
06-03-2013, 09:31
Il MSAA (2x 4x o 1000x che sia) è una tecnica obsoleta, tranquillo nessuno la userà più

Se proprio dobbiamo dirlo la differenza maggiore a livello di hw tra Ps3 e Ps4 è proprio a livello di cpu. Ovviamente mi riferisco proprio alla non comparabilità delle due soluzioni di cui tu parli... La prima è un'architettura misto gp (con una ridicola architettura in order, se volete parlare di processore da smartphone parlate del cell e della xcpu) e vettoriale, di dubbia efficacia. La seconda è di derivazione Jaguar, non sto nemmeno a dirti quanto possano essere più prestanti 8 core con 2 thread fisici ciascuno ed architettura Out Of Order rispetto a quegli insettini usati nelle attuali console.

No
Ti rivelo un piccolo segreto, un'architettura di tipo APU, è potenzialmente superiore ad una architettura separata, per svariate ragioni (entrambe leggono e scrivono nella stessa memoria, bus di collegamento migliori tra cpu e gpu ecc), il vero problema è la dissipazione

Anche se fosse la potenza dell'intera apu, secondo te quanto incide la cpu in un calcolo di questo tipo? (ti ricordo che i flops sono le operazioni in virgola mobile per secondo)

1) non ho comparato le 2 ps...ho risposto a un utente che se la ps3 non può essere comparata con componentistica pc perché sono tipologie completamente differenti...per la ps4 è diverso perché è già basata su apu amd...ma anche in questo caso non ho comparato niente se non di guardare qualche video di un apu in game perché secondo me saremo su quel livello parere personale

2)l architettura apu sarà superiore ma ad oggi è una soluzione inferiore prestazionale ed economica a un sistema separato cpu+gpu...dissipazione o no è così...

3)li hai ragione mi ero solo imputato xD

Capozz
06-03-2013, 10:55

No vabbè 300 euro è un prezzo irrealistico, però 450 possono starci. Tieni presente che l'hardware totalmente da PC permette economie di scala impensabili per componenti custom, quindi anche il prezzo di produzione dovrebbe essere ragionevole.
Tra parentesi produrle in perdita non penso sia un grosso problema, vista l'enorme mole di miliardi che incassano con giochi e servizi online vari.

dani&l
06-03-2013, 10:58
su amazon ps4 589 euro, e i giochi 70,80 euro...

si, sicuro che mi prendo la nuova console :D

Dinofly
06-03-2013, 11:01

Da quanti anni giochi?
Da consumatore è un discorso, se ti devo dire dal punto di vista del mercato se oggi rappresenti qualche significanza ho i miei seri dubbi alla fine di questo ciclo di console.
Il futuro del gaming sono innovazioni radicali come sono stati il wiimote, il kinect, come sarà l'oculus vr.
Il mercato andrà in quella direzione, SONY dimostra di essere troppo conservatrice (si veda anche il move) e rimarrà al palo.
Nel 2013 è ridicolo poter pensare di dover bestemmiare dietro ancora al mirare con il pollice su uno stick, parliamo di tecnologia di 20 anni fa.

-Mariello-
06-03-2013, 11:14
Da quanti anni giochi?
Da consumatore è un discorso, se ti devo dire dal punto di vista del mercato se oggi rappresenti qualche significanza ho i miei seri dubbi alla fine di questo ciclo di console.
Il futuro del gaming sono innovazioni radicali come sono stati il wiimote, il kinect, come sarà l'oculus vr.
Il mercato andrà in quella direzione, SONY dimostra di essere troppo conservatrice (si veda anche il move) e rimarrà al palo.
Nel 2013 è ridicolo poter pensare di dover bestemmiare dietro ancora al mirare con il pollice su uno stick, parliamo di tecnologia di 20 anni fa.

Beh, io sostanzialmente sono d'accordo con lui. Cerco proprio quello, quando mi metto davanti alla console o davanti al PC voglio rilassarmi su una poltrona/divano. Per saltellare, correre o ballare, preferisco farmi una sana giornata di snowboard o una partita a basket. :)

Capozz
06-03-2013, 11:15
Da quanti anni giochi?

Kinect, wiimote e roba varia sono soluzioni divertenti che vanno bene per certi tipi di giochi, per altri sono impensabili. Tanto per dirne una, come pensi di poter giocare a Fifa o ad Assassin's Creed col PS move o col kinect ?
Dire che il pad o il mouse e la tastiera sono tecnologie vecchie non ha senso perchè, all'atto pratico, sono tuttora le migliori soluzioni. Giocare ad un simulatore di guida col wiimote si che mi farebbe bestemmiare, mentre lo stesso gioco lo si può godere a pieno con un volante vero, anche se è una tecnologia del 1898!

oasis90
06-03-2013, 11:15
Da quanti anni giochi?

Preferisco tutta la vita uno stick per mirare che qualsiasi altra cavolata sinceramente :asd:

Pan
06-03-2013, 11:26
Beh, io sostanzialmente sono d'accordo con lui. Cerco proprio quello, quando mi metto davanti alla console o davanti al PC voglio rilassarmi su una poltrona/divano. Per saltellare, correre o ballare, preferisco farmi una sana giornata di snowboard o una partita a basket. :)

sono anche io di questo avviso e aggiungo "gridare voci incomprensibili" in salotto come per skyrim.. è la volta buona che la mia ragazza mi fa ricoverare..

insomma se la vogliono portare avanti per certe categorie per me non c'è nulla di male anzi.. ogni tanto giocare "in scazzo" ci sta.
ma non mettemelo in battlefield che per tirare una granata devo gridare "GRANATA" e magari capisce "granita" o dover muovere le braccia in un certo modo per chiamare i compagni e passa davanti il gatto in quel momento e chissà che diavolo succede..
insomma belle idee, ma per come gioco o per le tipologie che gioco, quello che abbiamo ora mi appaga a sufficienza e non ho necessità di passare ad altro.

l'oculus non mi cambia il modo di giocare, o meglio come controllo.. se ne viene fuori un prodotto davvero valido ad un prezzo accessibile (non chiedo 50€, sono uno che per questa passione se serve qualcosa lo spende se ne vale la pena, per un paio di cuffie ho speso, diciamo cifre sopra la media per quanto offre il mercato consolle, ma ne sono soddisfatto).
fosse supportato ufficialmente dai nuovi giochi / consolle potrebbe essere un papabile acquisto :D

gagliardi88
06-03-2013, 11:34
Cosè sto olocus

gagliardi88
06-03-2013, 11:38
Preferisco tutta la vita uno stick per mirare che qualsiasi altra cavolata sinceramente :asd:

Ma xk non fare un componente tipo mouse a aggiungere allo stick...sai quanta gente ne sarebbe contenta

Capozz
06-03-2013, 11:47
Ma xk non fare un componente tipo mouse a aggiungere allo stick...sai quanta gente ne sarebbe contenta

Eh ma poi non puoi giocare sul divano :O
Cmq ci sono... non ufficiali, ma ci sono.

sono anche io di questo avviso e aggiungo "gridare voci incomprensibili" in salotto come per skyrim.. è la volta buona che la mia ragazza mi fa ricoverare..

Effettivamente sarebbe piuttosto comico trovarsi davanti un tizio fomentatissimo che urla "FUS RO DAH!!!"

http://www.youtube.com/watch?v=bPHtAHxB3iI

-Mariello-
06-03-2013, 11:48

Ma in una poltrona si...:O

Pan
06-03-2013, 12:02

Effettivamente sarebbe piuttosto comico trovarsi davanti un tizio fomentatissimo che urla "FUS RO DAH!!!"

http://www.youtube.com/watch?v=bPHtAHxB3iI

lol :D

Cosè sto olocus

http://www.oculusvr.com
occhialoni / visori superfighi, è un progetto kickstarter, ma hanno già fatto diverse dimostrazioni, a mio avviso sembra dannatamente interessante..

slump72
06-03-2013, 12:22
Da quanti anni giochi?

Non ho ancora trovato un'alternativa valida al buon vecchio pad come "rapporto svacco sul divano" Vs giocabilità.
Ho provato i vari killzone con il Move liscio e con il move montato su fucile, a parte l'iniziale esaltazione da novità, dopo mezz'ora ho ripreso in mano il pad e sono tornato alla consueta postura svaccata.
Perchè questo deve essere il videogiocare, semplice entertainment, un'ora di svago alla faccia di tutto e tutti, nella comodità di casa propria.
Continuo a considerare i vari move e kinect, curiosi gadget di contorno a giochi casual in cui devi saltellare e correre sul posto, ma non venitemi a raccontare che sono il futuro dell'interfaccia.
Similmente al touch, la meravigliosa rivoluzione degli anni 2000, com'è che se il touch è tanto reattivo e pratico su kickstarter ci sono fior di progetti di pad compatibili android, per non parlare dei vari OUYA e Shield?
Discorso a parte merita il progetto Oculus che cerca di riportare in auge dalle nebbie degli anni'90 la mitica relatà virtuale.
Quì si entra con qualcosa di veramente alternativo, peccato che la risoluzione dei 2 schermi sia veramente scandalosa e alla fine della fiera, trattandosi di un add-on non indispensabile per il gioco, verrà sfruttato solo come dispositivo stereoscopico di visualizzazione e non come parte integrante del gioco.

Felicissimo di essere smentito dagli eventi, ma questo è quello che penso.

wrad3n
06-03-2013, 12:36
Da quanti anni giochi?

Non capisco che correlazione possa esserci tra la mia esperienza di gioco ed i nuovi controller, anche un bimbo può capire che con un joypad si ha una precisione ed un'immediatezza che wii mote, kinect etc si sognano.

In che senso, io pago e pago pesante e regolarmente per console e giochi, non vado dietro alle cazzatine free to play, se non contano più gli utenti che pagano profumatamente siamo messi davvero male per il futuro...

Per me è solo perdita di tempo, non mi metterò mai a ballare o a muovermi per far saltare o correre qualcuno in un gioco...

Beh, Sony ha dichiarato che resterà concentrata sugli hardcore gamers, cmq aveva già sperimentato il gioco senza controller nel 2002 con la eyetoy, che poi visto marginalmente il kinect non è altro che un'evoluzione di quel concept...

Io mi trovo benissimo con i controller attuali, riesco a gestire qualunque situazione sia con il pad360 che dualshock...

tecnologico
06-03-2013, 12:38
ma sto oculus che sensazione dovrebbe dare con la visione periferica? sembrerà di giocare guardando da una finestra?

alexbands
06-03-2013, 12:55
Se è per questo pure usare il pc con mouse e tastiera dovrebbe essere retrogado, esistono da prima di qualsiasi pad no?
Allora mettiamoci tutti touch screen e comandi vocali....

Poi però mi venite a dire come ci lavorate su un pc senza tastiera, io non riesco manco ad usare un forum XD...

Cosa mi tocca leggere :rolleyes:

gagliardi88
06-03-2013, 13:37
lol :D

http://www.oculusvr.com
occhialoni / visori superfighi, è un progetto kickstarter, ma hanno già fatto diverse dimostrazioni, a mio avviso sembra dannatamente interessante..

Ma lo schermo è solo dimostrativo oppure non servirà più e basta la maschera?

Pan
06-03-2013, 16:47
Non ho ancora trovato un'alternativa valida al buon vecchio pad come "rapporto svacco sul divano" Vs giocabilità.
Ho provato i vari killzone con il Move liscio e con il move montato su fucile, a parte l'iniziale esaltazione da novità, dopo mezz'ora ho ripreso in mano il pad e sono tornato alla consueta postura svaccata.
Perchè questo deve essere il videogiocare, semplice entertainment, un'ora di svago alla faccia di tutto e tutti, nella comodità di casa propria.
Continuo a considerare i vari move e kinect, curiosi gadget di contorno a giochi casual in cui devi saltellare e correre sul posto, ma non venitemi a raccontare che sono il futuro dell'interfaccia.
Similmente al touch, la meravigliosa rivoluzione degli anni 2000, com'è che se il touch è tanto reattivo e pratico su kickstarter ci sono fior di progetti di pad compatibili android, per non parlare dei vari OUYA e Shield?
Discorso a parte merita il progetto Oculus che cerca di riportare in auge dalle nebbie degli anni'90 la mitica relatà virtuale.
Quì si entra con qualcosa di veramente alternativo, peccato che la risoluzione dei 2 schermi sia veramente scandalosa e alla fine della fiera, trattandosi di un add-on non indispensabile per il gioco, verrà sfruttato solo come dispositivo stereoscopico di visualizzazione e non come parte integrante del gioco.

Felicissimo di essere smentito dagli eventi, ma questo è quello che penso.
dovrebbero essere 1280x800 (per ora), già così non mi sembra pessimo, certo si potrebbe almeno pensare al fullhd, ma come base direi che è più che buono no?

Ma lo schermo è solo dimostrativo oppure non servirà più e basta la maschera?
no lo schermo dovrebbe essere solo dimostrativo di cosa si sta vedento.. in teoria tu ti attacchi il PC via HDMI a questo "occhiale"..
per ora stanno lavorando su PC, ma ovviamente stano tendo un occhio a quante più consolle possibili.. ma la base iniziale sarà il PC.

wrad3n
06-03-2013, 16:53
dovrebbero essere 1280x800 (per ora), già così non mi sembra pessimo, certo si potrebbe almeno pensare al fullhd, ma come base direi che è più che buono no?

Quindi sono simili ai Sony HMZ-T1 (2 display OLED a 1280x720)?

Pan
07-03-2013, 07:54

non ho ben presente (specifiche) il Sony, ma leggendo tra le faq se non ho cannato dovrebbe essere così, non ho capito se ha anche una sorta di effetto 3d.. (mi sa che a quella distanza potrebbe cuocerti la retina :D, un po come una sparaflashata :D)

slump72
07-03-2013, 07:54

in realtà:
"Lo schermo tridimensionale del dispositivo, inoltre, opera alla risoluzione complessiva di 1280x800, ovvero 640x800 per occhio. Oculus Rift ..."
fonte gamemag.

1280 pixel di estensione orizzontale si riferisce alla risoluzione complessiva del sistema.
Sono curioso di provarli per rendermi conto della reale percezione visiva dell'immaigne. il cervello prende 2 immagini a bassa definizione e le monta in una unica dotata di profondità, che però dubito fortemente sia in HD.
Un pò come i televisori con tecnologia 3DCinema della LG (a lenti polarizzate) anche se l'impressione finale è buona e di gran lunga più rilassante, la perdita di risoluzione verticale è comunque apprezzabile se 5 minuti prima hai provato un fullHD 3D a lenti attive.

Ovviamente si tratta di un prodotto a basso costo (sotto i 400€) e non si può pretendere più di tanto.

Pan
07-03-2013, 07:59
in realtà:
"Lo schermo tridimensionale del dispositivo, inoltre, opera alla risoluzione complessiva di 1280x800, ovvero 640x800 per occhio. Oculus Rift ..."
fonte gamemag.

1280 pixel di estensione orizzontale si riferisce alla risoluzione complessiva del sistema.
Sono curioso di provarli per rendermi conto della reale percezione visiva dell'immaigne. il cervello prende 2 immagini a bassa definizione e le monta in una unica dotata di profondità, che però dubito fortemente sia in HD.
Un pò come i televisori con tecnologia 3DCinema della LG (a lenti polarizzate) anche se l'impressione finale è buona e di gran lunga più rilassante, la perdita di risoluzione verticale è comunque apprezzabile se 5 minuti prima hai provato un fullHD 3D a lenti attive.

Ovviamente si tratta di un prodotto a basso costo (sotto i 400€) e non si può pretendere più di tanto.

questo non l'avevo inteso.
per il "sotto i 400", l'hai letto o ipotizzato? sarebbe auspicabile, se lo piazzano a 1000€ mi sa che ne vendono pochini..

slump72
07-03-2013, 09:25
per il "sotto i 400", l'hai letto o ipotizzato? sarebbe auspicabile, se lo piazzano a 1000€ mi sa che ne vendono pochini..

Lessi il target price da qualche parte, se non ricordo male 380US$.
Pare che riescano a rientrare nelle previsioni.
Il prezzo è appetibile, la qualità generale pare sia molto bona.
Leggendo in giro sembra che anche il sistema di tracking della testa funzioni bene, ovviamente hanno tagliato sull'elemento che incide magiormente sul costo finale: il display.

A parere mio la VR potrebbe essere un vero risvolto in termini d'interazione con gli ambienti, immaginate l'immersività di un fps in cui puoi sbirciare dietro gli angoli semplicemente sporgendoti dal divano (con conseguente musata in terra:D ).
La tecnologia c'è, ma come tutti gli add-on non sarà mai realmente sfruttata finchè non diventerà parte integrante di un sistema domestico.

wrad3n
07-03-2013, 09:26
in realtà:
fonte gamemag.

Il prezzo sembra ottimo, cmq il visore Sony è già in vendita dallo scorso anno, non ricordo il prezzo esatto ma credo sotto gli 800€.
Monta due pannelli OLED da 0,7 pollici (1280x720 l'uno) con supporto 3D.

Pan
07-03-2013, 09:46
interessante, ma qui la parte più "figa" è il tracciamento dei movimenti della testa, speriamo che con gli schermi così piccoli renda comunque.
se poi come oggetto sfonderà immagino già che MS, Sony ecc si fionderanno a realizzarne la loro versione oppure stringeranno accordi proprio con questi per produrne uno magari un po più qualitativo..

vediamo intanto quando avranno finito.. purtroppo sono quelle cose che dai video non ti rendi ben conto, sarebbe bello provarlo con mano.

gagliardi88
07-03-2013, 11:45

Ma si sarà come lancio..la novità si paga.più avanti costerà la metà...alla fine è un sensore di movimento attaccato sulla fronte che sposta la visuale e 2 pannelli visori...potevo pensarci prima io cavolo xD
Questa tecnologia alla fine nei tablet/cellulari è già presente...inclinando si sposta la visuale di un aereo esempio..ovvio il sensore non è lo stesso però l idea è uguale. La novità è la pozione dello schermo...spero non faccia troppo male alla vista

Pan
07-03-2013, 13:54
Ma si sarà come lancio..la novità si paga.più avanti costerà la metà...alla fine è un sensore di movimento attaccato sulla fronte che sposta la visuale e 2 pannelli visori...potevo pensarci prima io cavolo xD
Questa tecnologia alla fine nei tablet/cellulari è già presente...inclinando si sposta la visuale di un aereo esempio..ovvio il sensore non è lo stesso però l idea è uguale. La novità è la pozione dello schermo...spero non faccia troppo male alla vista

beh certo non è nulla di rivoluzionario, in rete si trova della gente che si è infilata la sensor bar della wii e si è inventata cose stranissime, ma il fatto di confezionarne un buon prodotto per la commercializzazione rendendolo quindi fruibile a tutti è buono.
io lo prederei, se funziona bene ovvio :)

gagliardi88
07-03-2013, 14:36
beh certo non è nulla di rivoluzionario, in rete si trova della gente che si è infilata la sensor bar della wii e si è inventata cose stranissime, ma il fatto di confezionarne un buon prodotto per la commercializzazione rendendolo quindi fruibile a tutti è buono.
io lo prederei, se funziona bene ovvio :)

E che non faccia male alla salute...mi sa troppo di distacco dalla realtà. Non so se avete provato alle giostre quei macchinari chiusi all interno tutti schermati con video 3D..minkia quando esco mi sento spaesato perché li dentro stai fermo ma il cervello percepisce movimento...cosaabrutta xD

Pan
07-03-2013, 15:16
E che non faccia male alla salute...mi sa troppo di distacco dalla realtà. Non so se avete provato alle giostre quei macchinari chiusi all interno tutti schermati con video 3D..minkia quando esco mi sento spaesato perché li dentro stai fermo ma il cervello percepisce movimento...cosaabrutta xD

si in effetti.. il cinema 3d non lo sento molto.. ma comunque dopo un paio d'ore lo senti..

forse però ora ci stiamo un po allontanando dal tema principale.. è che non ci sono nuove info da commentare :)
speriamo ci sia qualcosa a fine mese.. che evento c'è?

Il-Mago
07-03-2013, 18:29
su shopto il preorder era a 399 sterline

-Mariello-
07-03-2013, 22:42
Con tutto quello che sta succedendo con simcity, mi auguro veramente che i videogiochi non prendano una deriva dello stesso tipo del capitolo EA. Server intasati, gente che non può giocare.....Roba da matti
Cioè io pago per un gioco e non posso giocarci? Ma stiamo scherzando?

Capozz
07-03-2013, 23:35
Con tutto quello che sta succedendo con simcity, mi auguro veramente che i videogiochi non prendano una deriva dello stesso tipo del capitolo EA. Server intasati, gente che non può giocare.....Roba da matti
Cioè io pago per un gioco e non posso giocarci? Ma stiamo scherzando?

Purtroppo l'EA sta letteralmente distruggendo qualsiasi brand gli capiti sotto le mani. Cmq, il psn sembra decisamente più "corazzato" della piattaforma Origin, quindi spero che su ps4 non assisteremo mai a scene del genere

Inviato dal mio LG-P880 con Tapatalk 2

wrad3n
08-03-2013, 10:05
Al GDC verrà mostrato qualcosa in più su Metal Gear Ground Zeroes e relativo Fox Engine:

The GDC session being delivered by Kojima Productions on March 27 has been extended from 60 to 90 minutes, providing the company with extra time to show off its new Fox Engine alongside Metal Gear Solid: Ground Zeroes.

The presentation, which will be delivered by Hideo Kojima and members of his development team, is entitled 'Photorealism through the eyes of a 'Fox' - The core of Metal Gear Solid: Ground Zeroes'.
Kojima will be joined by technical director Junji Tago, lighting artist Masayuki Suzuki and CG art director Hideki Sasaki to share "the key components and unique methods used to create the visuals seen in Metal Gear Solid: Ground Zeroes".

The title has been confirmed as a multiplatform release, although launch platforms haven't been specified.

Sony will also give a PS4 presentation at GDC. Entitled 'Overview of PS4 for Developers', it "will discuss the technology from a development standpoint as well as from the design side".

http://www.computerandvideogames.com/394862/kojima-extends-gdc-talk-on-fox-engine-mgs-ground-zeroes/

Qui il vecchio filmato di presentazione rilasciato l'anno scorso, con abbozzo di gameplay a ~9min:
http://www.youtube.com/watch?v=acq2RRTQrs0

Dinofly
20-03-2013, 20:50
vediamo intanto quando avranno finito.. purtroppo sono quelle cose che dai video non ti rendi ben conto, sarebbe bello provarlo con mano.
Infatti se leggi chi l'ha provato è rimasto a bocca aperta, e ha preso una marea di premi come best in show nel ces 2013.
L'altro giorno era in seconda pagina sul NY Times dopo che il giornalista l'ha provato, non penso che neanche per il lancio del iphone.
Ma questo non è l'unico spunto innovativo per la prossima generazione.
Basti vedere anche gli sforzi di microsoft.
http://research.microsoft.com/en-us/projects/illumiroom/default.aspx
http://www.gamemag.it/news/microsoft-acquisisce-una-compagnia-specializzata-in-domotica-per-xbox_45276.html

Era evidente a tutti che questa generazione si giocava su ben altro che la potenza hardware, molto probabilmente fra 5 anni, l'iphone 7-8 avrà una potenza paragonabile alla ps4, e a quel punto questa perderà ogni tipo di senso di esistere.
Mossa dal punto di vista finanziario suicida quella di sony, per non rischiare non ha agito in nessuna direzione andando in contro ad un sicuro fallimento secondo me.
Xbox credo andrà ina una direzione più coerente con i tempi, mostrando qualche tipo di novità radicale.

Dinofly
20-03-2013, 20:52
Non capisco che correlazione possa esserci tra la mia esperienza di gioco ed i nuovi controller, anche un bimbo può capire che con un joypad si ha una precisione ed un'immediatezza che wii mote, kinect etc si sognano.
Ti sbagli di grosso.
Tu sei un old gamer, sei abituato ai joypad, le nuove generazioni sono abituate a wii mote e i sensori dei cellulari.
Se io devo investire dei soldi nel gaming vado in quella direzione.

slump72
21-03-2013, 07:29
Ti sbagli di grosso.
Tu sei un old gamer, sei abituato ai joypad, le nuove generazioni sono abituate a wii mote e i sensori dei cellulari.

Buon per te, se la direzione del gaming deve essere per forza quella di avere il metodo di controllo più alternativo possibile, sarò felice di appendere il pad al chiodo e lasciare questo hobby alle nuove generazioni.

P.S.
Qualcuno ricorda le voci sul primo kinect riguardo la possibilità di trasformare tappi di pentola in volanti per auto e scope nel culo in spade laser?:D

MarcoM
21-03-2013, 08:04
Ti sbagli di grosso.

Io no di certo...

Fedozzo
21-03-2013, 10:00
Ah il kinect...che innovazione...ha veramente rivoluzionato il mercato :rolleyes:

è stato proprio così! http://www.youtube.com/watch?v=r5-zZDSsgFg

Pan
21-03-2013, 11:40
Ah il kinect...che innovazione...ha veramente rivoluzionato il mercato :rolleyes:

è stato proprio così! http://www.youtube.com/watch?v=r5-zZDSsgFg

beh, a dire il vero le cose mostrate le fa, non con la precisione che sembra trasmettere la pubblicità, ma i giochi di guida, il riconoscimento facciale, la webcam.. insomma c'è e funziona, ha di contro che non è estremamente preciso in alcuni casi.. ma io quando arrivo davanti alla TV si accorge che c'è qualcuno e si toglie dallo standby (se passa il gatto no) se passo io mi riconosce e mi logga, passa la mia ragazza idem..

secondo me il peccato è che i giochi non sono stati affinati a dovere forse è impossibile, forse no..
se avete giocato a Child of Eden vi rendete conto che non è impossibile fare una buona taratura ad un gioco rendendolo davvero appassionante per il suo genere (non ho idea di quale sia :p).

chiaro che purtroppo (ripeto forse non per colpa del kinect) quanto abbiamo oggi non è ai livelli di questo spot..
confido che il prossimo sia migliore e meglio supportato, non 4 titoli come oggi fatti alla mazzo di cane che tanto chi li compra li usa per partygame da wii..

rimarrà sempre un'oggetto per titoli non harcore (se non come contorno) ma che comunque laddove usato sia decente.

Fedozzo
21-03-2013, 11:44
http://www.d-down.jp/ :O

wrad3n
21-03-2013, 12:25

E quindi ti inimicheresti gli hard core gamers (che portano costantemente il contante) per aprire il mercato ai casualoni, che se va bene spendono 100€ all'anno in giochi?

dani&l
21-03-2013, 12:29

beh, da un certo punto di vista si.... i bambini ci giocano facilmente... non limitiamoci a guardare il nostro piccolo mondo :D

Se un padre di famiglia vuole divertirsi con i cosidetti "hardcore games" , ma sempre con la stessa console vuole dare qualcosa di easy e facile anche per bambini di 4 anni, oppure i titoli social da fare con moglie e amici senza smadonni di controller.... il kinect ha un certo peso.

;)

dani&l
21-03-2013, 12:32
E quindi ti inimicheresti gli hard core gamers (che portano costantemente il contante) per aprire il mercato ai casualoni, che se va bene spendono 100€ all'anno in giochi?

se i casual fossero una bazzecola, come dici tu, non avrebbero perso manco tempo... forse la specie rara è quella di chi si vanta di un titolo come "hardcore gamers" che di per se, non significa niente ;)

Zanguemarcio
21-03-2013, 13:29
Promette veramente bene questa ps4! Anche se il pad per quanto innovativo secondo me sarà troppo costoso (penso intorno ai 70/80€) e per chi ci gioca in 2 o più non sarà molto contento... Spero che insieme alla ps4 ci siano almeno 2 pad.

MarcoM
21-03-2013, 15:00

Io so già che morirò da codardo... :asd:
Comunque davvero incredibile :eek:

dani&l
21-03-2013, 15:11

ma cos'è quella chat finale nel teaser video sul sito ???

Susanoo78
21-03-2013, 17:01

:sbav:

Fedozzo
21-03-2013, 20:12

è vero i casual spendono poco, ma quant'è grande il bacino d'utenza? ENORMEMENTE piu grande degli hardcore, che spendono almeno il quadruplo, ma sono molti meno

Fedozzo
21-03-2013, 20:15
ma cos'è quella chat finale nel teaser video sul sito ???

Credo che in questo gioco tu possa chiedere, in una specie di forum/social wall, aiuto ad amici per le quest, oggetti e altri elementi di socialità-

NoPlaceToHide
22-03-2013, 07:59
beh, da un certo punto di vista si.... i bambini ci giocano facilmente... non limitiamoci a guardare il nostro piccolo mondo :D

Se un padre di famiglia vuole divertirsi con i cosidetti "hardcore games" , ma sempre con la stessa console vuole dare qualcosa di easy e facile anche per bambini di 4 anni, oppure i titoli social da fare con moglie e amici senza smadonni di controller.... il kinect ha un certo peso.

;)

Concordo, ne sono il tipico esempio, da solo mi piazzo con poltrona e controller, ma con bambini e amici kinect e ci si diverte non poco!

Comunque stiamo a vedere che cosa ne viene fuori con questa PS4, sarà fondamentale anche il momento del lancio...con la 360 snobbata fino al giorno dell'uscita, poi vedendo gli enormi ritardi di Sony feci i salti mortali per avere la 360 al dayone...poi le incertezze sucessive di Sony mi fecero propendere a non comprare nulla da parte loro...

Dubito e spero che facciano un flop (soggettivo per me) anche a questo giro, rimango fiducioso e con le antenne alzate, e almeno il PAD non è da artrite dopo la prima mezz'ora.

stefano76
22-03-2013, 09:42

Sti c.... :eek: Sbaglio o vedo delle sezioni in-game? Se fosse così, la mascella sarebbe da recuperare con una spedizione speleologica.

NoPlaceToHide
22-03-2013, 09:45
Sti c.... :eek: Sbaglio o vedo delle sezioni in-game? Se fosse così, la mascella sarebbe da recuperare con una spedizione speleologica.

l'esperienza insegna (Kill Zone) che anche delle possibili parti in game...non erano in game...intanto possiamo dire che la CG division ha fatto davvero un gran bel lavoro...per il gioco vedremo...

Quella parte in caverna mi sembra tanto tech demo con tanto di punteggio benchmark finale...

Fedozzo
22-03-2013, 11:36
Dalle dichiarazioni di capcom, il video dell' E3 era girato in tempo reale su hardware "equivalente" a PS4 e fatto pure in fretta e furia.

NoPlaceToHide
22-03-2013, 12:02
da un programmatore solo nei ritagli di tempo nei weekend...

Uscita prevista e uscita più realistica?

Fedozzo
22-03-2013, 12:28
da un programmatore solo nei ritagli di tempo nei weekend...

Uscita prevista e uscita più realistica?

Questo non lo hanno mai detto, ma immagino tempi di attesa biblici-

NoPlaceToHide
22-03-2013, 13:14
Questo non lo hanno mai detto, ma immagino tempi di attesa biblici-

ma allora primi mesi del 2014 me lo sono sognato? :mbe:

dani&l
22-03-2013, 13:34
Dalle dichiarazioni di capcom, il video dell' E3 era girato in tempo reale su hardware "equivalente" a PS4 e fatto pure in fretta e furia.

si chiama marketing :)

Dimmi che effetto avrebbe avuto se avessero detto " no questo è una CG ma alla fine il risultato sarà questo " ? tutti a spalare cacca sopra :D

diciamo che il video era in tempo reale nel senso che avevano fatto play su VLC in quel momento :asd:

TRUTEN
22-03-2013, 14:45
Meno male che qualcun altro ha la memoria lunga su come presentarono la PS3 all'epoca...

Killzone & Motorstorm developer: "Yes, it's real time" :asd:

M3TROPOL1S
22-03-2013, 15:00
Meno male che qualcun altro ha la memoria lunga su come presentarono la PS3 all'epoca...

Killzone & Motorstorm developer: "Yes, it's real time" :asd:

Ricordo come non ricordo...
c'è da dire però che questa volta sony ha avuto un approccio molto diverso, più rivolto ai videogiochi ed ai videogiocatori: giochi in game (magari su dev kit o altro ma pur sempre in game) e soprattutto non hanno fatto annunci con promesse che non possono mantenere neanche lontanamente.

Questa volta sono fiducioso.

Fedozzo
22-03-2013, 15:55
diciamo che il video era in tempo reale nel senso che avevano fatto play su VLC in quel momento :asd:

penso anche io :D
Però è bello anche sognare no?

Pan
22-03-2013, 17:00
io non me lo ricordo l'annuncio, mi sono perso questa cosa che tutti decantano su killzone.. avete link? :)

Nenco
22-03-2013, 17:27
http://www.youtube.com/watch?v=N35v7_zvfxw

ZackS
24-03-2013, 15:29
comunque ieri sono andato al GS :asd:
150€ di sconto se versi 3 giochi, nel loro listino sta sulle 799/750€ come prezzo indicativo :asd:

alexbands
24-03-2013, 16:08
il che significa che con lo sconto paghi 600 che è comunque probabilmente più alto del prezzo reale :asd:

No davvero, se la mettono in vendita a ste cifre assistiamo al suicidio sony parte II

ZackS
25-03-2013, 01:37
Per me il prezzo sarà 499 al lancio e GS la metterà a 600 :asd:

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

GTA4Theever
25-03-2013, 14:45
il prezzo sarà 599,99 come la PS3 FAT nel 2007 :asd:

TRUTEN
25-03-2013, 15:56
Gamestop avrà fatto:

probabile listino + 100€ + "fattore gamestop" :asd:

Pan
25-03-2013, 16:01
mi dicevano che hanno piazzato un prezzo alto di proposito, perche a scendere fanno a tempo venendo al prezzo ufficiale, ma se devono alzarlo perchè hanno cannato le stime non potrebbero, tu hai in mano un preorder che casomati ti fanno a 400 e costa poi 500.. mentre così a 500 ci possono arrivare..
ma chi ti garantisce che lo facciano? :D :D

NoPlaceToHide
25-03-2013, 16:12
per essere appetibile sin da subito, dovrebbero piazzarla a 250€ max...il margine l'avrebbero comunque sicuro...il prezzo di lancio è più che bombato per l'efetto novità...

Tanto le elettroniche le fanno a foxxcon con i carcerati le plastiche in malaisya dai panda l'imballo dai roboto...se gli costa 70€ ogni consolle è tanto...

Stencio
25-03-2013, 17:06
molto probabile 250€ (ma x 2) con gioco in bundle che fa sempre figo!

p0Lo
25-03-2013, 17:12
per essere appetibile sin da subito, dovrebbero piazzarla a 250€ max...il margine l'avrebbero comunque sicuro...il prezzo di lancio è più che bombato per l'efetto novità...

Tanto le elettroniche le fanno a foxxcon con i carcerati le plastiche in malaisya dai panda l'imballo dai roboto...se gli costa 70€ ogni consolle è tanto...

Non sperateci...parlando con dei distributori i prezzi vanno da 449E a 599E a seconda del bundle...prezzi dei giochi da definire,ma visto che l'aumento sarà mediamente 10/15 dollari,stando ai soliti cambi pari pari se non aumentati dell'euro sul dollaro i giochi rasenteranno anche i 90 eurozzi!:O

Stencio
25-03-2013, 17:16
si ciao 90 euro per un gioco, allora aspetterò che esca la ps6 così mi comprerò ad 1 euro i giochi ps4 :D

Pan
26-03-2013, 07:53
90€ a gioco impossibile.. ci sono metodi migliori a livello di marketing per arrivare ad ottenere lo stesso senza darti la bastonata (subito ;)).

vedi l'ultimo gears of war, 60€ di listino.. per l'online 4 mappe incluse.. season pass.. il gioco è tutto sommato divertente e via che vendono i season pass per le mappe.. e altri 20€ sono in saccoccia..
easy ;)

zavatta_fighter
26-03-2013, 09:36

STRA LOL :asd: :asd: :asd:

*sasha ITALIA*
26-03-2013, 11:23
2 nuovi giochi annunciati.

tecnicamente nulla di che, imho è lo stesso motore di tutti i first party annunciati.

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=EmE7gxoOJZ4#!

http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vXVbKds7dSQ#!

-Mariello-
26-03-2013, 11:35
Se mi fanno un nuovo Dino crisis, sbavo già da ora! :D

RIC3
26-03-2013, 11:37
Ragazzi quando dovrebbé uscire e oerché hanno presentato solo il pad? :D

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

*sasha ITALIA*
26-03-2013, 11:53
Ragazzi quando dovrebbé uscire e oerché hanno presentato solo il pad? :D

Inviato dal mio LT26i con Tapatalk 2

Novembre/dicembre, il design della console non é ancora definito

Capozz
26-03-2013, 13:06
STRA LOL :asd: :asd: :asd:

Guarda che non ha tutti i torti eh... chiaramente non gli costerà 70 euro, ma di certo MOLTO meno rispetto al prezzo di vendita, fossero anche 400 euro.

zavatta_fighter
26-03-2013, 13:10
Guarda che non ha tutti i torti eh... chiaramente non gli costerà 70 euro, ma di certo MOLTO meno rispetto al prezzo di vendita, fossero anche 400 euro.

guarda questa regola è vecchia come chicco e nina.... un chiara e vecchia analogia ai sui tempi si faceva spesso con le Nike ad esempio...

GTA4Theever
26-03-2013, 14:03

tecnicamente nulla di che, imho è lo stesso motore di tutti i first party annunciati.

figata...spero che siano a 60p :fagiano:

TRUTEN
26-03-2013, 15:27
Sono due giochi mediocri che su pc han venduto niente. Addirittura Blacklight è free to play su pc. :fagiano:

Mossa comprensibile:
console x86 -> porting facili
launch day -> niente giochi
profit!

Pan
26-03-2013, 15:37
Sono due giochi mediocri che su pc han venduto niente. Addirittura Blacklight è free to play su pc. :fagiano:

Mossa comprensibile:
console x86 -> porting facili
launch day -> niente giochi
profit!

se non ho capito male anche su PS dovrebbe essere un F2P.. vedremo..

GTA4Theever
26-03-2013, 16:35
tutti i giochi della PS3 saranno disponibile anche su cloud di Gaikai della PS4 ? parlo tutti i giochi
oppure non si sa ancora questa cosa?

alexbands
26-03-2013, 17:19
non c'è nulla di sicuro su questo

GTA4Theever
26-03-2013, 17:53
sappiamo poche novite sulla nuova consola PS4 e poi manco hanno messo qualche immagine sulla nuova console...ma solo il nuovo controller chissà il perché ? :/

*sasha ITALIA*
26-03-2013, 18:45
sappiamo poche novite sulla nuova consola PS4 e poi manco hanno messo qualche immagine sulla nuova console...ma solo il nuovo controller chissà il perché ? :/

semplicemente perchè non era pronta, la presentazione è stata effettuata prematuramente per battere Microsoft sul tempo e sinceramente è più importante conoscere il pad che la console in sè

GTA4Theever
26-03-2013, 19:37
semplicemente perchè non era pronta, la presentazione è stata effettuata prematuramente per battere Microsoft sul tempo e sinceramente è più importante conoscere il pad che la console in sè

Ah può darsi..sarà per questo motivo...cmq E3 2013 ci faranno vedere entrmbi le nuove console ? spero di si...sono molto curioso !!! :cool:

Abanjo
26-03-2013, 21:47

bha... a vedere i 2 video mi è calata la scimmia per la next-gen.

lukesh
28-03-2013, 11:47
conferenza alla fine del GDC:

http://multiplayer.it/articoli/116638-playstation-4-a-nudo.html

TiziXX90
28-03-2013, 12:55
raga avrei una domanda.....dato che vorrei prendere Assassin's creed 4 black flag con l'edizione speciale, la black chest edition, prenotabile solo su uplay.... il mio dubbio e questo: prenotarla su ps3 o ps4? il fatto e che io comunque prenderò la ps4 al lancio però non sapendo quando verrà lanciata in europa rischio magari di dover aspettare tipo anche molti mesi prima di poterci giocare.....cosa fareste voi?

alexbands
28-03-2013, 14:11
prenota entrambe e disdici la prenotazione di quella che non ti serve una volta saputa la data di uscita ufficiale della ps4

TiziXX90
28-03-2013, 14:21
è quello che avevo pensato da subito solamente che per prenotarle tutte e due sulla carta di credito, nel mio caso una postepay, devono esserci tutti i soldi....quindi quasi 300 euro.....e io ne ho 150.....un bel casino....

NoPlaceToHide
28-03-2013, 15:40
eggià son drammi!

TiziXX90
28-03-2013, 16:00
Grazie molto utile il tuo commento -.-

mt_iceman
28-03-2013, 16:17

questo è imbarazzante.

slump72
29-03-2013, 09:40
centellinando dettagli...

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/-65279;ps4-avra-un-drive-blu-ray-6x_7839.html

M3TROPOL1S
29-03-2013, 10:09
centellinando dettagli...

http://www.avmagazine.it/news/sorgenti/-65279;ps4-avra-un-drive-blu-ray-6x_7839.html

A meno di gravi scivoloni come ad esempio il rilascio posticipato per i paesi europei Sony questa volta sta facendo tutto con estrema intelligenza, non sta sbagliando nulla.

Il-Mago
29-03-2013, 12:41
è quello che avevo pensato da subito solamente che per prenotarle tutte e due sulla carta di credito, nel mio caso una postepay, devono esserci tutti i soldi....quindi quasi 300 euro.....e io ne ho 150.....un bel casino....

se compri sui siti on-line i soldi vengono scalati solo al momento della spedizione. Non devi avere quella cifra nel saldo

TiziXX90
29-03-2013, 16:57
e invece sembra di si perché nel momento che vado a finire con l'ordine mi da che non ho abbastanza credito.....