View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.
Ma quanti soldi fa sto gioco :eek:
DevilTyphoon
25-11-2013, 23:34
Mi fa tanta paura questo gioco. Chi compra dopo l'uscità parte SENZA navi. Si attacca al tram quando vede che 300.000 giocatori hanno già 3, 4 navi? Tanti potrebbero iniziare a giocare ma fare un rage quit. Boh....non so che pensare.
Major Clock
26-11-2013, 00:24
Mi fa tanta paura questo gioco. Chi compra dopo l'uscità parte SENZA navi. Si attacca al tram quando vede che 300.000 giocatori hanno già 3, 4 navi? Tanti potrebbero iniziare a giocare ma fare un rage quit. Boh....non so che pensare.
e a te che te frega scusa? Pensa a quelli che inizieranno tra qualche anno
in teoria in un MMO di questo tipo non conta più di tanto come o quando inizi ma solo quanto tempo ci gioci.
Bè in ogni caso qualcuno che s'è portato un po' avanti col lavoro c'è :asd:
http://i.imgur.com/cacLeeS.jpg
Goonrathi sono i Goons e a loro piacciono i Retailator, Convoy mi pare sia un'alleanza tipo industriale mercantile (notare le Starfarer), Redd Alliance così a occhio direi che è il gruppo che viene da Reddit, le altre due non so. La flotta più grande dovrebbe sempre essere quella degli Imperium, se esistono ancora e si chiamano così.
Mi fa tanta paura questo gioco. Chi compra dopo l'uscità parte SENZA navi.
Falso - parte almeno con una nave.
cronos1990
26-11-2013, 07:32
Anche partire senza nave in un gioco dove stai praticamente tutto il tempo su una nave non avrebbe molto senso :asd:
Mi sorge una domanda: quale sarà la nave di partenza?
Me ne viene una seconda :asd: : Che differenza c'è tra la 315p e la 325a?
Judicator
26-11-2013, 08:18
siamo quasi a 31 milioni :asd: :asd: :asd: si festeggia con coca e pulle stanotte :asd:
Potresti. per cortesia, evitare di esprimerti in questo modo in questa discussione?
Grazie.
Darrosquall
26-11-2013, 08:21
Potresti. per cortesia, evitare di esprimerti in questo modo in questa discussione?
Grazie.
ripijati, ma che sei una suora?O hai sofferto pensando a Chris ad un festino, lui non le fa queste cose? :asd: Madonna...
Judicator
26-11-2013, 08:33
Siete una miniera di info :D
Ultimissime (spero :D ) domande.
1) Posso chiedervi che navi vi siete comprati voi? :)
2) Penso che opterò per il 325a...ho letto per bene le caratteristiche di tutte le navi ma, sbaglio o il 325a sarebbe anche una nave mercantile migliore della semplice aurora? 8 tonnellate contro 5 di carico...volendo potrei anche mercanteggiare piccole quantità di elevato valore...con l'hornet non potrei di certo se mi venisse l'intenzione.
3) il 325a poi si potrà upgradare (upgrade space?) alla potenza di fuoco di un'hornet o ci sono delle limitazioni?
4) Dando per scontato che quando SC sarà lanciato si possano comprare le navi proprio come lo si sta facendo ora (ma senza LTI), si potranno anche vendere? potrei quindi vendermi subito l'aurora o il 325a per comprarmi un'altra nave?
;) :)
1. Certo: Aurora LX, Hornet e Freelancer.
2. Si in linea di massima è così poi si dovrebbe vedere la quantità ed il tipo di upgrade disponibili per la nave, che però purtroppo ancora non conosciamo.
Per esempio per hornet ci dovrebbe essere un upgrade che sostituisce la torretta con un piccolo vano di carico. Aurora da quello che ricordo ha la possibilità di espandere la stiva, ad ogni modo buona scelta, bevenuto cittadino.
3. Ci sono delle limitazioni, a parte che la serie 300 nasce come velivolo civile elegante, hornet deriva dalla omonima nave militare, di cui ha circa il 60% del DNA se non ricordo male. Ma non è manco tato questione di hardpoints, ma credo software della nave, manovrabilità che possono fare la differenza in uno scontro.
4. Certo che potresti essendo navi con LTI potresti anche ad un prezzo maggiore. Tuttavia perderesti LTI perchè l'assicurazione segue la fusoliera, quello che potresti fare è buttarti su upgrade o eventuali aggiornamenti della fusoliera.
Judicator
26-11-2013, 08:34
ripijati, ma che sei una suora?O hai sofferto pensando a Chris ad un festino, lui non le fa queste cose? :asd: Madonna...
Potresti farla finita per favore?
Grazie.
Judicator
26-11-2013, 08:37
Ho cominciato l'anno scorso con una 300i, quando ancora non si sapeva come fosse fatta; sono poi passato ad un Freelancer, al quale ho affiancato un Aurora con un nuovo account Veteran "per amici". Poi mi sono trasferito l'Aurora e l'ho upgradata ad una 300i, poi ad un Avenger, poi una 350R... fino a pochi giorni fa, quando ho meltato tutto per un pacchetto Read Admiral, cioé Constellation :)
L'Aurora puó essere modificata per portare fino a 10 tonnellate.
Gli "hardpoint", i punti su cui agganciare le armi, non possono essere cambiati; la 300i ne ha 3 di classe 1/2, l'Hornet ne ha 4 piú quello delle torrette - sará sempre superiore in quanto a potenza di fuoco, a patto di sfruttarli adeguatamente.
Si, potrai venderla, e lo scafo manterrá l'LTI - quindi varrá piú di una 325 normale.
Complimenti per la stellona. Piacerebbe tanto pure a me ma preferisco avere 2 navi specializzate, ed una da diporto. Il primo obbiettivo in gioco sarà proprio guadagnare la cifra per una constellation.
Judicator
26-11-2013, 08:41
A me l'aurora piace :O, la terrò con me per sempre :O
Anche a me piace, penso proprio che sarà la prima nave che userò nel PU.
Anzi l'idea sarebbe proprio usare esclusivamente quella come in Privateer per guadagnare e poi passare a navi più grandi.
Darrosquall
26-11-2013, 08:41
Potresti farla finita per favore?
Grazie.
skippami(solo i mod possono fare i richiami, per evitare situazioni antipatiche come questa), come faccio io, e la leggibilità del topic ne guadagna. Tanto tu a discutere con il demonio che osa proferire parole blasfeme che intaccano l'integrità morale del profeta non ne hai guadagno, io a discutere con un lover nemmeno, amen.
Non puoi rompere le scatole e poi invitare a "finirla". :)
Judicator
26-11-2013, 08:45
Ma quanti soldi fa sto gioco :eek:
Per ora è il titolo più finanziato di tutti i tempi tramite crowdfunding e mira ad essere quello con la migliore fedeltà visiva quando uscirà.
È ambizioso anche per tanti altri aspetti, vedremo cosa succederà.
Judicator
26-11-2013, 08:50
Per ora non è possibile cominciare il gioco senza navi: un pacchetto comprende uno slot personaggio, una nave ed un hangar più altra roba, forse in futuro sarà possibile comprare solo lo slot personaggio per l'accesso al PU, ma sono solo voci.
Judicator
26-11-2013, 08:56
Anche partire senza nave in un gioco dove stai praticamente tutto il tempo su una nave non avrebbe molto senso :asd:
Mi sorge una domanda: quale sarà la nave di partenza?
Me ne viene una seconda :asd: : Che differenza c'è tra la 315p e la 325a?
Non si sa con precisione, dipende anche se prima di cominciare si porterà a termine S42 on line. La nave di partenza dovrebbe essere comunque quella di pledge, ma non ci sono info a riguardo o almeno io non sono a conoscenza di info attendibili.
Le 300i a parte 350R hanno la fusoliera identica, quello che cambia è la dotazione di upgrade di serie, dotazione di armi e power plant.
Judicator
26-11-2013, 08:59
[...]
Potresti postare immagini in thumbnail quando superano la larghezza del layout del forum? Le dimensioni le trovi nel regolamento nella prima pagina della sezione "Giochi per PC", altrimenti spagina. Se non sai come fare puoi usare imgur o altri siti di image hosting. Grazie.
Judicator
26-11-2013, 09:04
Traguardo esteso 31.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!
■ RSI Orion - L'obbiettivo di RSI è sempre stato di rendere le stelle alla portata dei singoli privati. Ora con la piattaforma di scavo RSI Orion RSI dà la possibilità a individui indipendenti di subentrare in una pratica in precedenza controllata da mega corporazioni. Le caratteristiche di Orion comprendono batterie di raggi traenti di alta qualità montati su torrette, "bisacce" durevoli nel tempo ed accessibili dall'esterno per l'immagazinamento di minerali ed una cabina di pilotaggio progettata dagli stessi che vi hanno dato Aurora e Constellation!
Nuovo stretch:
■ Anvil Carrack - Anvil Carrack è stata l'avanguardia di tutti i tentativi di esplorazione da parte di UEE negli anni recenti. Caratterizzata da serbatoi per il carburante irrobustiti adatti a voli di lunga durata, da un sistema altamente avanzato di jump drive e da una sala, cuore della nave, dedicata ai computer. Questa permette l'impiego di una enorme capacità di elaborazione per le operazioni di mappatura dei salti spaziali. In principio esclusiva militare, Carrack è disponibile ora per l'uso civile come velivolo da esplorazione. È dotata di alloggi di bordo che permettono il vero volo autonomo, comprese strutture sanitarie, per la manutenzione e una combinazione di sensori specializzati alla mappatura in grado di tracciare sempre una rotta verso casa.
cronos1990
26-11-2013, 09:40
Il punto è che ho preso il pacchetto per la 315p. L'idea di base, almeno all'inizio, è quella di esplorare, ma la nave che ho preso non mi convince al 100%.
D'altro canto, quelle che costano di meno non mi soddisfano, mentre quelle che costano di più non le prendo sia per mancanza di disponibilità che di scelta ben precisa di non spendere altri soldi (già con la spesa di 60 euro per il pacchetto Pathfinder ho quasi raggiunto il mio record di spesa per un singolo gioco).
Tutta la serie 300 mi lascia un non so che di... qualcosa che manca. Comunque vediamo, al momento ho troppe poche informazioni per farmi un'idea accurata.
Judicator
26-11-2013, 10:33
Il punto è che ho preso il pacchetto per la 315p. L'idea di base, almeno all'inizio, è quella di esplorare, ma la nave che ho preso non mi convince al 100%.
D'altro canto, quelle che costano di meno non mi soddisfano, mentre quelle che costano di più non le prendo sia per mancanza di disponibilità che di scelta ben precisa di non spendere altri soldi (già con la spesa di 60 euro per il pacchetto Pathfinder ho quasi raggiunto il mio record di spesa per un singolo gioco).
Tutta la serie 300 mi lascia un non so che di... qualcosa che manca. Comunque vediamo, al momento ho troppe poche informazioni per farmi un'idea accurata.
Manco a me convinceva molto, avevo preso una 350R che ho convertito in crediti per prendere freelancer con un piccolo sovraprezzo. Se non puoi spendere di più non ci sono alternative valide. Come nave per esplorazione credo che freelancer sia insuperabile per quanto costa.
cronos1990
26-11-2013, 10:41
Ma in pratica come si può convertire la nave in crediti per poi riacquistarne un'altra con eventuale sovraprezzo? Ho visto la possibilità, ma per evitare di far casini non ho premuto da nessuna parte sul sito.
scusate, ma il gioco è ancora non è arrivato e state già a fasciarvi la testa se la nave andrà bene o no per il tipo di gioco che vorrete fare?
Comunque le navi le potrete prendere anche dopo... non è che dovete iniziare avendo tutto già pronto per l'end game che avete in mente...
Ma in pratica come si può convertire la nave in crediti per poi riacquistarne un'altra con eventuale sovraprezzo? Ho visto la possibilità, ma per evitare di far casini non ho premuto da nessuna parte sul sito.
Tramite il menu dell'hangar sul pacchetto fai scambia per crediti.
Quando fai l'acquisto successivo, nel menu del pagamento sulla voce "tipo di pagamento" selezioni crediti interni se non ricordo male e clicchi sul tasto vicino.
Si dovrebbe aggiornare la pagina con scritta sotto la differenza da aggiungere e prosegui col pagamento.
cronos1990
26-11-2013, 11:03
Io sto solo cercando di capire come funzionano alcune cose, le probabilità che faccia dei cambiamenti alla mia sottoscrizione sono estremamente remote, ma non si sa mai cosa può accadere in futuro.
Comunque non è un fasciarsi la testa, vorrei solo avere quante più informazioni possibili sulla mia nave e se (al momento) ci può essere qualcosa di meglio. Non mi sto tagliando le vene dicendo che la mia nave è un obbrobrio :asd:
E' che tendenzialmente avrei preferito altre navi (di dimensioni analoghe; non voglio navi grandi e con equipaggi, preferisco navi agili e voli in solitaria), ma che sono al di fuori della mia portata; il Freelancer citato da Judicator può essere un'alternativa.
Senza contare il fatto che giocare 40/60/80 ore solo per racimolare soldi in gioco al fine di ottenere finalmente la nave che mi interessa per iniziare a "giocare" è una pratica che in linea di massima non mi piace.
Grazie a tutti per le info :)
Judicator
26-11-2013, 11:07
scusate, ma il gioco è ancora non è arrivato e state già a fasciarvi la testa se la nave andrà bene o no per il tipo di gioco che vorrete fare?
Comunque le navi le potrete prendere anche dopo... non è che dovete iniziare avendo tutto già pronto per l'end game che avete in mente...
Certo, possono essere prese in seguito in game. A parte questo credo non ci sia nulla di male a volere fare un acquisto adatto al proprio stile di gioco ed a quelli che sono i propri interessi.
Certo, ma fare già trading con le navi... poi non si rischia di arrivare subito all'end-game?
Judicator
26-11-2013, 11:54
Certo, ma fare già trading con le navi... poi non si rischia di arrivare subito all'end-game?
Quale è l'endgame in SC? :)
La prima batch di 100 Idris é andata... in meno di 60 secondi :)
cronos1990
26-11-2013, 12:15
Certo, ma fare già trading con le navi... poi non si rischia di arrivare subito all'end-game?Questa affermazione è molto contestabile.
Generalmente in un qualsiasi MMO (a parte talune eccezioni) l'end-game è di fatto il vero gioco, sebbene quasi tutti siano strutturati sul farti ripetere n-volte le stesse identiche cose per ottenere questa o quella ricompensa. In quest'ottica, l'end-game è l'inizio del vero gioco generalmente... eccezioni escluse.
Poi questo è un sandbox e non un theme park (quindi non ha senso parlare di end-game) ed ottenere la nave adatta ai propri desideri di gioco è un punto di partenza, che ti permette di sfruttare le meccaniche che ti interessano. Fermo restando che poi in seguito potresti voler cambiare tipo di gioco, con conseguente ricerca di nuove navi più adatte.
Che sia uno o l'altro caso, prendere la nave più adatta ai tuoi scopi è il vero punto di partenza del gioco. Da qui la mia affermazione sul fatto che stare dietro 40/60/80 ore di gioco solo per ottenere la prima adatta ai propri scopi la trovo una cosa che non mi piace.
Il discorso avrebbe un senso se prendere la nave fosse un punto d'arrivo, ma non è questo il caso, e comunque la troverei una cosa sensa senso: perchè spendere il 95% di tempo in gioco per ottenere la nave con la quale vuoi giocare (ovvero: poi non ci giochi neanche perchè hai già fatto tutto il ponderabile) è una cosa che esce fuori dai miei schemi mentali.
Che poi pratiche analoghe siano comuni in molti MMO è un altro paio di maniche.
Judicator
26-11-2013, 12:17
Avevo dimenticato di ricordare ai backer meno attenti e a chi interessato ma ancora indeciso oppure solamente chi è incuriosito da questo strano universo che si chiama Star Citizen che oggi alle ore 20,00 verrà trasmesso un livestream della durata di 4 ore.
Si parlerà del passato e del futuro di Star Citizen e spero pure di Squadron 42 e già si vociferava della possibilità di una eventuale vendita delle nuove navi aliene Banu e Xi'An ed, in effetti, così sarà come annunciato nell'ultimo post del Creatore. Ecco le specifiche preliminari, come tali sono soggette a cambiamento.
Xi’An Scout
Role Scout
Manufacturer Aopoa
Cargo Capacity 0
Max Crew 2
Upgrade Space 4
Max Power Plant Size 4
Max Engine (Primary Thruster) N/A
Maneuvering Thrusters 18 x TR2
Max Shield 4
HARDPOINTS
Class-1: 2x Size 4
Class-2: 4x Size 2
Banu Merchantman
Role Merchant Clipper
Manufacturer BIRC
Cargo Capacity 60
Max Crew 4
Upgrade Space 6
Max Power Plant Size 4
Max Engine (Primary Thruster) 2 x TR6
Maneuvering Thrusters 8 x TR2
Max Shield 6
HARDPOINTS
Class-1: 2x Size 4
Class-2: 5x Size 2
Class-5: 2 available
Oltre alle navi sopra citate ci sarà pure Idris in un numero limitato di 400 pezzi diviso in 4 ripartizioni da 100 navi ognuna. Verranno messe in vendita ad intervalli regolari per dare modo di aggiudicarsele a più persone, e più equamente possibile si spera, dato che la comunità è divisa su diversi fusi orari.
Al prezzo di 1250 dollari l'una rappresentano un bel gruzzolo che insieme alle altre vendite è molto probabile che ci porteranno ad accedere al prossimo stretch.
Nella home page di RSI c'è il conto alla rovescia al livestream.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13396-Star-Citizen-Anniversary-Livestream-Sale
Edit: si le prime Idris sono sublimate nel giro di secondi (minuti?) è stato non dico sconvolgente, ma qualcosa di simile.
Edit: Avevo capito male: pensavo che sarebbero state messe in vendita durante il LS ed infatti mi pareva una gran cretinata offrirle in un arco temporale di 4 ore per distribuirle su tutte le time zones. La vaccata è mia RSI non c'entra nulla.
Quindi Come segnalato da Noir79 rimangono altre tre ripartizioni da 100 navi l'una
Sul forum ci sono giá molte discussioni su come questo cosiddetto "scout" sia, sulla carta, addirittura piú potente di un Hornet in 1vs1 - con 4 hardpoint di classe 1 (size 4!) e 2 di classe 2 ha una potenza di fuoco notevole, ma sono i 18 thruster di classe 2 a renderlo, con ogni probabilitá, piú manovrabile e agile di qualsiasi altra cosa sul "mercato"...
la Xi'An e la Banu sono già acquistabili ;)
Per chi chiede se a chi acquisterà i giochi dopo l'uscita toccherà partire senza navi rispondo che da quel che mi risulta, finendo la campagna di Squadron 42 si accumuleranno crediti sufficienti per acquistare già all'inizio una Aurora.
Judicator
26-11-2013, 12:39
Sul forum ci sono giá molte discussioni su come questo cosiddetto "scout" sia, sulla carta, addirittura piú potente di un Hornet in 1vs1 - con 4 hardpoint di classe 1 (size 4!) e 2 di classe 2 ha una potenza di fuoco notevole, ma sono i 18 thruster di classe 2 a renderlo, con ogni probabilitá, piú manovrabile e agile di qualsiasi altra cosa sul "mercato"...
ERESIA!
Scherzi a parte era stato detto che sarebbe stata una nave molto maneggevole e che il feeling sarebbe stato diverso da tutte le altre navi note fino ad allora.
Vedremo. Il problema è che con questo accidenti di modello di sviluppo in cui tutto è un work in progress non si hanno specifiche definitive perchè le navi che già conosciamo dovranno essere comunque modificate quando ci sarà il modulo DF.
Ed è praticamente così da un anno, insomma ci sono motivazioni tecniche però spero che questa cosa arrivi ad una risoluzione.
Judicator
26-11-2013, 12:40
la Xi'An e la Banu sono già acquistabili ;)
Per chi chiede se a chi acquisterà i giochi dopo l'uscita toccherà partire senza navi rispondo che da quel che mi risulta, finendo la campagna di Squadron 42 si accumuleranno crediti sufficienti per acquistare già all'inizio una Aurora.
E chi ha comprato un pacchetto che non comprenda aurora? :)
Edit grazie della segnalazione della vendita delle nuove navi, anche questa la avevo cannata.
credo valga la stessa storia di coloro che prenderanno il gioco all'uscita.
O ti fai il single e accumuli i crediti per acquistare una nave all'inizio della tua avventura nel PU, oppure vai lavorare per gli altri finche non ti prendi la nave tua :D
Questa affermazione è molto contestabile.
Generalmente in un qualsiasi MMO (a parte talune eccezioni) l'end-game è di fatto il vero gioco, sebbene quasi tutti siano strutturati sul farti ripetere n-volte le stesse identiche cose per ottenere questa o quella ricompensa. In quest'ottica, l'end-game è l'inizio del vero gioco generalmente... eccezioni escluse.
Poi questo è un sandbox e non un theme park (quindi non ha senso parlare di end-game) ed ottenere la nave adatta ai propri desideri di gioco è un punto di partenza, che ti permette di sfruttare le meccaniche che ti interessano. Fermo restando che poi in seguito potresti voler cambiare tipo di gioco, con conseguente ricerca di nuove navi più adatte.
Che sia uno o l'altro caso, prendere la nave più adatta ai tuoi scopi è il vero punto di partenza del gioco. Da qui la mia affermazione sul fatto che stare dietro 40/60/80 ore di gioco solo per ottenere la prima adatta ai propri scopi la trovo una cosa che non mi piace.
Il discorso avrebbe un senso se prendere la nave fosse un punto d'arrivo, ma non è questo il caso, e comunque la troverei una cosa sensa senso: perchè spendere il 95% di tempo in gioco per ottenere la nave con la quale vuoi giocare (ovvero: poi non ci giochi neanche perchè hai già fatto tutto il ponderabile) è una cosa che esce fuori dai miei schemi mentali.
Che poi pratiche analoghe siano comuni in molti MMO è un altro paio di maniche.
Sinceramente sarò abituato ad Eve dove ci vogliono anche mesi prima di riuscire ad avere il PG pronto per pilotare una nave, ma il percorso che c'è nel mezzo è molto appagante.
Poi non ho capito, non esiste un sistema di SKILL/Livelli per il PG, si può fin da subito pilotare qualunque cosa.
Darrosquall
26-11-2013, 14:32
Quindi si può già sostituire l'aurora con il mercantile?
Faccio una piccola constatazione dopo quello che ho appena letto. La faccio ora perchè evidentemente mi erano sfuggite in passato non tanto le cifre in gioco, ma le quantità di chi fosse disposto a spenderle. Mi permetto di dire che sia oggettivamente assurdo, per non dire immorale, che 100 idris da 1.000 euro l'una siano andate via in un minuto o due e che il triplo lo saranno a fine giornata. E' la quantità ad impressionare (francamente stento ancora a crederlo)...non si può giustificare o derubricare la cosa con la solita frase "uno coi suoi soldi fa quello che vuole", perchè nel caso specifico si parla di cifre mai viste in relazione ad una "navicella che va dentro ad un gioco che uscirà nel 2015 e che manco si sa come sarà". Sarò forse io fuori dal mondo, non lo so, certamente se anche lo facessi mi imporrei la decenza di non dirlo a nessuno.
E perché mai? Perché sei troppo giovane per potertela permettere?
Alcuni di noi aspettano un gioco simile da piú anni di quanti compleanni tu abbia sulle spalle. Fossi in te abbozzerei, anzi sarei contento che c'é gente che spende soldi per finanziare un progetto di questa portata.
alexbilly
26-11-2013, 15:02
Faccio una piccola constatazione dopo quello che ho appena letto. La faccio ora perchè evidentemente mi erano sfuggite in passato non tanto le cifre in gioco, ma le quantità di chi fosse disposto a spenderle. Mi permetto di dire che sia oggettivamente assurdo, per non dire immorale, che 100 idris da 1.000 euro l'una siano andate via in un minuto o due e che il triplo lo saranno a fine giornata. E' la quantità ad impressionare (francamente stento ancora a crederlo)...non si può giustificare o derubricare la cosa con la solita frase "uno coi suoi soldi fa quello che vuole", perchè nel caso specifico si parla di cifre mai viste in relazione ad una "navicella che va dentro ad un gioco che uscirà nel 2015 e che manco si sa come sarà". Sarò forse io fuori dal mondo, non lo so, certamente se anche lo facessi mi imporrei la decenza di non dirlo a nessuno.
sto seguendo di sguincio la discussione, visto che mi stavo interessando un po al genere (sto monitorando anche i thread di x proprio per questo) e anche io non posso fare a meno di rimanere un pò interdetto da queste cifre che girano, ma i fatti stanno così... c'è chi spende soldi in questo modo. Alla fin fine vale sempre la legge che ognuno spende i soldi (come crede :D) con la stessa facilità con cui li guadagna.
A bhè se inizi a pensare che quello che ho scritto l'ho scritto perchè mi piacerebbe averlo, ma non me lo posso permettere, siamo a cavallo. Se a te comunque sembra una cosa normale ne prendo atto.
Alcuni di noi aspettano un gioco simile da piú anni di quanti compleanni tu abbia sulle spalle.
Qui hai preso una topica colossale, visto che se 79 sta per il tuo anno di nascita sappi che la mia è antecedente...quindi fossi in te ci andrei più cauto la prossima volta.
anzi sarei contento che c'é gente che spende soldi per finanziare un progetto di questa portata.
Io sono preoccupato, altro che contento ;)
City Hunter '91
26-11-2013, 15:10
ERESIA!
Scherzi a parte era stato detto che sarebbe stata una nave molto maneggevole e che il feeling sarebbe stato diverso da tutte le altre navi note fino ad allora.
Vedremo. Il problema è che con questo accidenti di modello di sviluppo in cui tutto è un work in progress non si hanno specifiche definitive perchè le navi che già conosciamo dovranno essere comunque modificate quando ci sarà il modulo DF.
Ed è praticamente così da un anno, insomma ci sono motivazioni tecniche però spero che questa cosa arrivi ad una risoluzione.
Infatti questo è il motivo per cui mi sono sempre ripromesso di non modificare la mia nave. Mi sono preso una Hornet base ed esordirò nel gioco con quella, punto, senza stare a guardare nuovi modelli e modifiche dell'ultima ora, è tutto troppo aleatorio. Poi quando il gioco uscirà se vorrò cambiare il gameplay mi comprerò altro, con buona pace dell'assicurazione e del resto. Altrimenti qui va a finire che mi alzo, vado a lavorare, per poi tornare la sera ed andare a consegnare i soldi a loro per qualche nave aggiornata. :stordita:
Normale certamente no, nel senso statistico del termine.
Che questi soldi possano essere spesi meglio é un dato di fatto, ma la libertá economica personale che - fortunatamente - ancora vale in molte aree del mondo implica che ognuno fa quel che vuole con ció che é di sua proprietá.
Non vedo come un videogiocatore possa non trovare positivo che a Mr Roberts viene data una possibilitá unica di creare un erede spirituale di Wing Commander & co.
Alcuni di noi aspettano un gioco simile da piú anni di quanti compleanni tu abbia sulle spalle. Fossi in te abbozzerei, anzi sarei contento che c'é gente che spende soldi per finanziare un progetto di questa portata.
Scusa, ma contesto si il tono che il merito della risposta... se attendamo da così tanti anni un gioco del genere come si fa ad essere così sicuri che un gioco che uscirà nel 2015 valga i soldi spesi, poi le cifre riportate, proprio perchè abbiamo qualche anno dovremmo esser meno trasportati dagli annunci, ma basarsi solo sui fatti, ed al momento di fatti su SC c'è una eccezionale campagna di founding, molto ben pianificata e portata avanti, un'ottima comunicazione ed un modulo hangar, e sto parlando io che ho già speso centinaia di € negli anni in Eve con dual account ecc...
Mi sono lasciato trasportare, le mie scuse a ShineOn.
Chiaramente non ne sono certo, cosí come nessun puó esserlo; sono peró contento che, di tutte le persone, sia Chris Roberts ad avere la possibilitá di creare un gioco unico; se c'é qualcuno che puó tirare fuori il coniglio dal cilindro, questo é lui.
Difendo ad ogni modo a spada tratta il diritto di chiunque di investire quello che vuole per i propri interessi.
appleroof
26-11-2013, 15:19
premesso il principio che uno i suoi soldi li spende come vuole e i moralismi non voglio nemmeno sfiorarli, reputo pure io pazzesco destinare ad un gioco queste cifre...poi come si dice, il mondo è bello perché è vario...
Comunque mi sa che alla fine lo prendo veramente SC... vediamo cosa esce prima tra Elite e questo :)
Mi sono lasciato trasportare, le mie scuse a ShineOn
:mano:
Fai bene a difendere quel diritto, solo che qui l'oggetto del contendere è piuttosto particolare e non ci si può meravigliare se qualcuno si pone dei dubbi sulla reale opportunità della cosa. Fossero stati 100 euro per un'idris non avrei scritto nulla. Qui lo stupore deriva dal fatto che ci siano così tanti utenti disposti a spendere simili cifre per un'hobby che è sempre stato, concedimi il termine, piuttosto popolare. Migliaia di euro per un pezzetto di videogioco pensavo non si fosse ancora arrivati a volerli spendere, tutto lì. Mi auguro che sia un caso isolato.
Tu sei contento che ci sia gente disposta a fare questo tipo di finanziamenti, io mi chiedo solo se non si sia andandi un po' troppo in là per un videogioco.
Judicator
26-11-2013, 18:19
Ninjato per la seconda volta in un giorno.
Credo che la prossima lettera la facciano direttamente in diretta.
Manca meno di una ora alla direttella di oggi: il link a seguire, speriamo che non crashi nulla.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13396-Star-Citizen-Anniversary-Livestream-Sale
Edit:
link diretto al canale RSI di TwitchTV (http://www.twitch.tv/roberts_space_ind_ch_1).
:mano:
Fai bene a difendere quel diritto, solo che qui l'oggetto del contendere è piuttosto particolare e non ci si può meravigliare se qualcuno si pone dei dubbi sulla reale opportunità della cosa. Fossero stati 100 euro per un'idris non avrei scritto nulla. Qui lo stupore deriva dal fatto che ci siano così tanti utenti disposti a spendere simili cifre per un'hobby che è sempre stato, concedimi il termine, piuttosto popolare. Migliaia di euro per un pezzetto di videogioco pensavo non si fosse ancora arrivati a volerli spendere, tutto lì. Mi auguro che sia un caso isolato.
Tu sei contento che ci sia gente disposta a fare questo tipo di finanziamenti, io mi chiedo solo se non si sia andandi un po' troppo in là per un videogioco.
Vedi, anche io mi sono interrogato su questo e mi considero nel mio piccolo in qualche modo responsabile per avere diffuso l'interesse per questi giochi.
Immagino che tu stia chiedendo se è morale spendere anche tanto su qualcosa di futile a confronto con la fame nel mondo, il disagio fisico, mentale o economico, diritti umani ed altre cose più importanti di uno stupidissimo videogioco.
Io penso che se si mette il discorso su questo piano cosa non è futile oltre il necessario per sopravvivere? Credo poche cose probabilmente.
Non è un modo per minimizzare o per svicolare il quesito, infatti, portandolo a dimensioni minori e meno nobili moralmente ed intellettualmente, non si tratterebbe solo di videogiochi ma di evitare di spendere su tutto cio che viene considerato non necessario e di cui per vari motivi stentiamo a privarci nella nostra società. Ma a questo punto il nocciolo della questione diventa la quantità di denaro che sarebbe opportuno spendere, chi la decide questa quantità e secondo quali parametri?
Non per deviare il discorso o per dire: "ma tanto lo hanno fatto già altri giochi" ma ci sono già esempi di MMO famosissimi in cui la gente spende parecchio, il mondo dei videogiochi negli ultimi 10 anni è cambiato parecchio. Non è più quello di una volta dove compravi il gioco e te ne stavi a casa a finirlo, poi è venuto il tempo in cui ti massacravi on line in deathmatch, già da alcuni anni pare che gli MMO siano un mercato interessante.
È morale o opportuno comprare un gioco che costa solo 50 Euro ma per cui, oltre le motivazioni precedenti, il 30-50% è stato speso in pubblicità o omaggi per la stampa?
Ci potrebbero essere motivazioni che possono essere considerate nobili, fatte le debite proporzioni, nel suppotare questo gioco e nel donare cifre importanti (in relazione alle possibilità di chi le spende o in assoluto).
Questo è un gioco che potrebbe dare forza ad una specie di rinascimento del settore attraverso il crowd funding, la liberazione da intermediari che, con lo scopo del guadagno, hanno come conseguenza gonfiare a dismisura il prezzo finale dei titoli e per tali ragioni ne compromettono la bellezza.
Phoenix84
26-11-2013, 20:00
Per curiosità quando uscirà di preciso il modulo per il dogfight?
Lev1athan
26-11-2013, 20:57
In TEORIA, fine anno.
Major Clock
26-11-2013, 21:12
Il modulo dogfighting sarà rilasciato in ogni caso entro fine anno ma in versione single player. Stanno costruendo un nuovo backend per il multiplayer diverso da quello fornito dal cryengine. Non so se ci sono date fissate ma direi che natale può essere una di quelle buone.
Judicator
27-11-2013, 08:24
Traguardo esteso 34.000.000$
■ MISC Hull C (Discreet) - dai minuti trasportatori alle poderose navi cisterna, la gamma (A-D) di navi da carico MISC costituisce i mezzi standard per trasporto merci nella zona umana dello spazio. Estremamente configurabili, le fusoliere MISC possono essere adattate alla maggior parte delle tipologie di trasporto: dalle spedizioni di merce sciolta su tratte controllate a spedizioni verso la frontiera. Mentre queste fusoliere pre configurate sono principalmente utilizzate per scopi legittimi, le fusoliere C di MISC sono diventate di recente le favorite da criminali che modificano la navi con sensori avanzati a tecnologia shadow, stive a dcompressione rapida ed una varietà di compartimenti nascosti senza modificare la struttura della nave così che appaiano agli osservatori come i comuni trasporti di ogni giorno.
Traguardo esteso 35.000.000$
■ Drake Herald - la conoscenza è potere, ed una delle merci più preziose è la pura e semplice informazione: gli 1 e gli 0 sono alla base di ogni cosa dai libri contabili in UEC alla reputazione legata alla cittadinanza. Che si tratti di coloni impegnati a mantenere contatto con le regioni più centrali della UEE o criminali che contrabbandano dati illegali, ci sarà sempre la necessità di muovere dati in sicurezza. Drake Herald, una nave piccola ed armata, è progettata per colmare questa necessità e per portare quelle inrmazioni dal punto A al punto B. Dotata di un potente motore principale (per il viaggio ad alta velocità e generare la potenza necessaria per una efficace crittazione e contenimento), la crittazione avanzata ed un centro di elaborazione corazzato, Herald è unica tra le navi personali perchè progettata per essere facile da "ripulire" quando in pericolo di cattura. Herald comprende una serie di robuste opzioni interne per la protezione dei dati, compresi sotto sistemi di alimentazione ridondanti e schermatura da EMP, e antenne ad alta potenza per la trasmissione di dati.
Scusate mi potete ricapitolare alcune cose?
Non esiste un sistema di classi e skill per il PG, ogni personaggio può potenzialmente pilotare e fare qualunque cose se ha i crediti necessari.
Le navi più grosse tipo carrier ecc si potranno pilotare solo in single player
Si potranno possedere stazioni in multiplayer?
Ci sarà un sistema economico gestito dagli utenti?
I pianeti saranno esplorabili?
Per ora non ho altre quesiti :)
Evviva, è andata! Sono uscito indenne da questa settimana, resistendo ad innumerevoli sirene e lucidando ogni giorno la mia Aurora! :cool:
Comunque, la tentazione più grande è stata il Banu Merchantman... :muro:
cronos1990
27-11-2013, 09:24
Non esiste un sistema di classi e skill per il PG, ogni personaggio può potenzialmente pilotare e fare qualunque cose se ha i crediti necessari.
Per ora non ho altre quesiti :)Premesso che sono meno informato di altri, credo di poter fugare dei dubbi in merito.
1) No.
2) Credo di si. Chiaro che in assenza di equipaggio l'efficienza sarà inferiore.
3) Boh.
4) Se intendi come quello di EVE, no. Sarà la solita commistione tra vendor NPC e mercanteggio tra i giocatori. Se EVE tutto è in mano ai giocatori... ma quello è un caso unico.
5) Nell'accezione più estesa, no. Si potrà scendere, si potrà muoversi nell'hangar, ci sarà un'area dedicata (se non erro il "bar") per interagire con altri giocatori, ci saranno zone per le compravendite, magari ci saranno luoghi con quartieri visitabili. Ma esplorazione planetaria, con vaste zone in cui muoversi e diverse possibilità di gameplay no.
Sarò ripetitivo, ma questo gioco è principalmente un simulatore di volo. Non è un RPG o con meccaniche relative (livellamento del personaggio e cose simili), nè vuole essere un generico sandbox EVE o la serie X.
Fermo restando che il gioco offrirà diverse meccaniche di gioco, di base è più spinto su un singolo aspetto. Non a caso il primo modulo "giocabile" sarà quello per il dogfighting.
Poi sicuramente Judicator e Noir79 saranno più precisi di me a riguardo. Io comunque sono come San Tommaso: finchè non vedo, non credo. Finora si è visto solo il modulo hangar, per cui dal mio punto di vista, tutto può accadere (o non accadere).
WTF un altro milione stanotte?! Di questo passo raggiungeranno 100M prima del 2015!
cronos1990
27-11-2013, 10:16
Il fatto che Noir79 è passato e non mi ha corretto è abbastanza positivo per quanto mi riguarda :D
ragazzi, ancora nessuna news sulla data di uscita?
cronos1990
27-11-2013, 10:30
2015 :D
Il gioco è ancora in alpha, parlare di data d'uscita e prematuro. Se poi i finanziamenti aumentano ed in relazione ad essi aumentano le "features" presenti (andando oltre il progetto iniziale) è chiaro che la data è ancor più aleatoria.
Darrosquall
27-11-2013, 10:50
di quanto è aumentato il numero di donatori questa notte?
He :)
Solo un appunto circa navi ed equipaggio: da quel che si é potuto vedere nell'hangar, torrette e/o caccia extra richiedono necessariamente una persona che li piloti; senza giocatori, NPC o AI le torrettte non funzioneranno.
Sull'AI non si sa ancora nulla, si sa che sará possibile assoldare fino a un certo numero di NPC, e che amici umani potranno fare drop-in drop-out al loro posto.
Major Clock
27-11-2013, 11:59
Questa è forse la questione più aperta di tutte anche perchè sicuramente quella più difficile da impostare e bilanciare. Chris ha parlato più volte di una player driven economy, di Star Citizen come una sandbox, di fare in modo che siano i giocatori a dettare lo sviluppo dell'universo (non più tardi di ieri sera) ma con la questione degli NPC all'80% della popolazione totale e in grado di produrre e anche trasportare materie prime e "manufatti" di vario tipo non si capisce bene che cosa intenda. Secondo me non lo sa bene neanche lui per il momento.
Sull'AI non si sa ancora nulla, si sa che sará possibile assoldare fino a un certo numero di NPC
Ieri ha detto con tutte le mani avanti possibili che indicativamente si aspetta un numero massimo di 10 NPC controllabili da un singolo player. Visto che la Idris ha appunto 10 posti manovrabili da altrettante persone/entità è come dire che un singolo player è in grado di pilotare anche una Idris. In ogni caso le alleanze con molte navi a più posti cercheranno di fare in modo che in quei posti ci siano persone reali, in cerca di quegli onesti individui che se ne andranno in giro sulla loro Capital riempita di schiavetti dotati di AI pensando di essere i re del cosmo.
Judicator
27-11-2013, 12:40
Prima di tuto grazie a tutti coloro che danno informazioni sgravandomi di parte del lavoro.
Ho aggiornato il mio post precedente con la traduzione dello stretch da 34.000.000 che ieri mi era sfuggito ed oggi per mancanza di tempo non ho potuto fare.
Completo qualche info sfuggita:
Per ora non ho altre quesiti :)
2. Bisogna vedere cosa intendi: il single player cioè Squadron 42 prevede una carriera militare quindi ci saranno di sicuro le navi militari, anche quelle più grosse, non si sa effettivamente se ci saranno missioni con/su queste navi, ma è molto probabile.
3. Certo diversi tipi di stazioni spaziali, esplorabili in prima persona, per esempio stazioni pirata o legalitarie, probabilmente anche stazioni di altre razze, ma questa è una mia speculazione, dato che comunque ci saranno altre razze con le loro culture. Alcune saranno controllabili dai giocatori umani anche se suppongo che saranno appannaggio delle gilde perchp, credo, che ci vorranno parecchi uomini per gestirle. Alle stazioni è stato dedicato parte di uno stretch goal:
Traguardo esteso 19.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Conosci il tuo nemico con un manuale tipo "Jane’s Fighting Ships" in formato PDF gratis per tutti i finanziatori.
■ Gestisci le stazioni spaziali - I giocatori dovranno competere per il possesso e la gestione di un numero limitato di stazioni spaziali che si estendono attraverso la galassia.
■ Trasmissione mensile del museo RSI con un nuovo gioco with a new game presentato ogni volta!
4. L'economia è completamente dinamica e simulata: in pratica subirà scarsità di materie prime e inflazione come si articolerà il PU. Qui trovi la spiegazione del Creatore: https://robertsspaceindustries.com/comm-link?channel=transmission&series=&type=&text=economy&sort=publish_new, molto interessante.
Judicator
27-11-2013, 12:57
Ieri sera il livestream è stato davvero godibile, almeno per me.
È stato bello vedere parte del team ed il capo in persona rispondere alle nostre domande al meglio dlle loro possibilità.
Dal punto strettamente dello show ho trovato molto più godibile questa diretta di 4 ore rispetto alla direttona di 24 ore: informazioni condensate in uno spazio di tempo gestibile e godibile dalla stragrande maggioranza di noi tutti.
La trasmissione ha avuto un buon ritmo, certo, c'è sempre da considerare che non sono professionisti dello show business e piccoli tempi morti ed indecisioni ci sono stati, Chris beccato con la pizza ancora in bocca e la sua evidente difficoltà nel parlare subito dopo. Mi ha divertito vederlo così alle prese con le piccole difficoltà di ogni giorno con cui abbiamo a che fare tutti.
La mia opinione quindi è senza dubbio positiva.
Levendite di Idris sono durate secondi, incredibile, molti sono rimasti a bocca asciutta.
Alcuni dei video presentati sono molto interessanti:
Avenger: https://www.youtube.com/watch?v=aVaR1wHRWX0
Test delle armi: https://www.youtube.com/watch?v=3qEMI6EBVt0
Colonna sonora: https://www.youtube.com/watch?v=KrZpSPup9l4
HUD: https://www.youtube.com/watch?v=d8vVP4Fbof4
Foundry 42: https://www.youtube.com/watch?v=V8jfVhjC2Xs
Io sono rimasto impressionato da quello sulla colonna sonora e quello del PBR di Avenger, mica male davvero.
Mi hanno colpito la sicurezza e lo spirito di Chris specie quando dopo avere ringraziato i backer ha detto in sostanza che ora non c'è limite alle possibilità, ora si può competere direttamente con produzioni AAA multi milionarie ed ultra pubblicizzate, questa è l'intenzione, accidenti che piglio risoluto, che determinazione in affermazioni ambiziose ed forse un tantinello arroganti.
Vedremo.
Questa è forse la questione più aperta di tutte anche perchè sicuramente quella più difficile da impostare e bilanciare. Chris ha parlato più volte di una player driven economy, di Star Citizen come una sandbox, di fare in modo che siano i giocatori a dettare lo sviluppo dell'universo (non più tardi di ieri sera) ma con la questione degli NPC all'80% della popolazione totale e in grado di produrre e anche trasportare materie prime e "manufatti" di vario tipo non si capisce bene che cosa intenda. Secondo me non lo sa bene neanche lui per il momento.
Beh, vediamo cosa ne esce, anche in EVE ci sono delle cose che son gestite direttamente da CCP, ma veramente poche...
Ieri ha detto con tutte le mani avanti possibili che indicativamente si aspetta un numero massimo di 10 NPC controllabili da un singolo player. Visto che la Idris ha appunto 10 posti manovrabili da altrettante persone/entità è come dire che un singolo player è in grado di pilotare anche una Idris. In ogni caso le alleanze con molte navi a più posti cercheranno di fare in modo che in quei posti ci siano persone reali, in cerca di quegli onesti individui che se ne andranno in giro sulla loro Capital riempita di schiavetti dotati di AI pensando di essere i re del cosmo.
Quindi sipossono portare capital? poi comunque è da vedere l'efficenza di unanave con 10 NPC contro una piena di PG, non è detto vinca la seconda
Prima di tuto grazie a tutti coloro che danno informazioni sgravandomi di parte del lavoro.
Ho aggiornato il mio post precedente con la traduzione dello stretch da 34.000.000 che ieri mi era sfuggito ed oggi per mancanza di tempo non ho potuto fare.
Completo qualche info sfuggita:
2. Bisogna vedere cosa intendi: il single player cioè Squadron 42 prevede una carriera militare quindi ci saranno di sicuro le navi militari, anche quelle più grosse, non si sa effettivamente se ci saranno missioni con/su queste navi, ma è molto probabile.
Parlavo del multiplayer, nel single player si possono avere capital, ma nel multi?
3. Certo diversi tipi di stazioni spaziali, esplorabili in prima persona, per esempio stazioni pirata o legalitarie, probabilmente anche stazioni di altre razze, ma questa è una mia speculazione, dato che comunque ci saranno altre razze con le loro culture. Alcune saranno controllabili dai giocatori umani anche se suppongo che saranno appannaggio delle gilde perchp, credo, che ci vorranno parecchi uomini per gestirle. Alle stazioni è stato dedicato parte di uno stretch goal:
ok, grazie, non è chiaro se si potranno comprare e poi posizionare dove si vuole oppure si dovranno conquistare/comprare
Traguardo esteso 19.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Conosci il tuo nemico con un manuale tipo "Jane’s Fighting Ships" in formato PDF gratis per tutti i finanziatori.
■ Gestisci le stazioni spaziali - I giocatori dovranno competere per il possesso e la gestione di un numero limitato di stazioni spaziali che si estendono attraverso la galassia.
■ Trasmissione mensile del museo RSI con un nuovo gioco with a new game presentato ogni volta!
4. L'economia è completamente dinamica e simulata: in pratica subirà scarsità di materie prime e inflazione come si articolerà il PU. Qui trovi la spiegazione del Creatore: https://robertsspaceindustries.com/comm-link?channel=transmission&series=&type=&text=economy&sort=publish_new, molto interessante.
Grazie
cristiankim
27-11-2013, 14:02
Competere con le produzioni tripla A? Troppo modesto :asd:
Comunque davvero solo il bar o negozi sarà possibile visitare nei pianeti? :(
Non ci saranno luoghi più aperti in cui magari si può usare veicoli da terra?
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2
cronos1990
27-11-2013, 14:06
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2No.
Se no non si chiamerebbe "Simulatore di volo spaziale" :asd:
A me interessa solamente che si possa "dare la caccia" a specifici utenti, riconoscendoli in qualche modo.
Ho acquistato il pacchetto bounty hunter solamente con l'idea d far ragequittare qualche utente del forum :P
Endy.
appleroof
27-11-2013, 16:09
A me interessa solamente che si possa "dare la caccia" a specifici utenti, riconoscendoli in qualche modo.
Ho acquistato il pacchetto bounty hunter solamente con l'idea d far ragequittare qualche utente del forum :P
Endy.
:asd:
un attimo....non è che ci sono pure io :ops2: :D
un attimo....non è che ci sono pure io :ops2: :D
E' una lunga lista, ma il primo della lista è sempre Cronos (a meno che Ponz non prenda parte alle danze, in quel caso Cronos schizza in seconda posizione) :P
Posso concederti il terzo posto in lista :p
Scherzi a parte io spero "vivamente" che, anche se puntano ad un'esperienza multiplayer in piccoli gruppi e non per grossi gruppi organizzati, diano comunque un po di strumenti per gestire gli amici, le chat e magari il clan/gruppo.
Niente è più stressante di dover combattere la struttura del gioco per poter giocare con i propri amici :/
Endy.
Niente è più stressante di dover combattere la struttura del gioco per poter giocare con i propri amici :/
Endy.
...e chi ha giocato a Dark Souls ne sa qualcosa :asd:
cristiankim
27-11-2013, 16:28
No.
Se no non si chiamerebbe "Simulatore di volo spaziale" :asd:
Simulatore spaziale da 33 milioni di dollari ci poteva stare!
Ma le fasi sparatutto a piedi dove si svolgeranno allora? E l'estrazione di risorse sarà tutto scriptato?
appleroof
27-11-2013, 16:30
E' una lunga lista, ma il primo della lista è sempre Cronos (a meno che Ponz non prenda parte alle danze, in quel caso Cronos schizza in seconda posizione) :P
Posso concederti il terzo posto in lista :p
Scherzi a parte io spero "vivamente" che, anche se puntano ad un'esperienza multiplayer in piccoli gruppi e non per grossi gruppi organizzati, diano comunque un po di strumenti per gestire gli amici, le chat e magari il clan/gruppo.
Endy.
ah che :ciapet: :D
quoto il resto...;)
michael1one
27-11-2013, 16:55
Ma le fasi sparatutto a piedi dove si svolgeranno allora? E l'estrazione di risorse sarà tutto scriptato?
L'esplorazione dei pianeti è una questione molto spinosa :asd:
il fattore "FPS" ci sarà negli abbordaggi, altro non si sa.
Vuoi picconare un'asteroide ?? :asd:
Major Clock
27-11-2013, 19:35
Ma le fasi sparatutto a piedi dove si svolgeranno allora?
Ci potranno essere fasi di FPS a terra ma in missioni o ambientazioni specifiche, cioè sempre quelle. Non è che te vedi uno atterrare su un pianeta e lo segui col tuo fucile a canne mozze e lo insegui per monti e per valli.
E l'estrazione di risorse sarà tutto scriptato?
Vuoi picconare un'asteroide ??
bè visto uno degli ultimi stretch goal sbloccati direi che si minerà che è un piacere con una RSI Orion
RSI Orion – Roberts Space Industries’ goal has always been to make the stars available to individual Citizens. Now, with the RSI Orion mining platform, RSI is letting individuals take over a process formerly controlled by megacorporations. The Orion’s features include high-grade turret-mounted tractor beam arrays, durable exterior-accessible ‘saddlebags’ for mineral storage and a cabin designed by the team that brought you the Aurora and Constellation!
mi piace che la definisce una "piattaforma". Dovrà essere una fo**uta belva :fagiano:
@Duncan:
in EVE gli NPC forniscono una quantità davvero mininma di item, perlopiù BPO direi e non ovunque ma solo in certe regioni o sistemi o solo certe fazioni, ma al di là di questo una delle differenze fondamentali è che non interagiscono con la famosa bilancia di domanda e offerta. In EVE se qualcuno vuole speculare su un elemento qualunque e trova il modo per far leva sul mercato lo può fare. In SC gli NPC potrebbero per esempio decidere che il prezzo del tritanium è troppo alto e immetterne sul mercato, o viceversa comprare se una risorsa crolla nella domanda. Se conti che gli NPC dovrebbero essere circa un 80% della popolazione totale dell'universo la cosa diventa abbastanza preoccupante ma niente è certo al momento quindi staremo a vedere come sarà alla fine.
Per quanto riguarda il possedere stazioni o altre infrastrutture, anche lì sarà estremamente diverso da EVE. Ci saranno stazioni orbitali, magari ti potrai piazzare la tua base di estrazione e lavorazione dei minerali direttamente in una catena di asteroidi, e la dovrai eventualmente difendere, ma non potrai controllare un intero sistema solare e neanche un'intero nodo di produzione, ma solo alcune linee. In pratica niente sov, e questa è un'altra bella mazzata alla libertà dei player imho.
Per le Capital, certo che potrai usarle nel multi, perchè no scusa? E' proprio lì che diventano interessanti
Phoenix84
27-11-2013, 19:56
Non è che te vedi uno atterrare su un pianeta e lo segui col tuo fucile a canne mozze e lo insegui per monti e per valli.
HI hi hi :D ,:sbav: , il sogno di una vita!!:incazzed:
michael1one
27-11-2013, 20:04
bè visto uno degli ultimi stretch goal sbloccati direi che si minerà che è un piacere con una RSI Orion
il mio riferimento però era quello classico :sofico:
[CUT]
Per le Capital, certo che potrai usarle nel multi, perchè no scusa? E' proprio lì che diventano interessanti
Mi pareva di aver capito dal video sulsito del progetto che non era possibile usarle in multi
cristiankim
27-11-2013, 20:45
Un po deluso lo sono.. Pensavo ci sarebbe stata la possibilità di scendere ed esplorare varie zone da terra.. Un po tipo il primo mass effect.
Poi vedevo spacciare in giro quel cavolo di macchinino che mi ha illuso alla grande. Uffa.
michael1one
27-11-2013, 21:02
Forse hai sbagliato gioco :stordita:
cristiankim
27-11-2013, 22:07
Gne gne gne. Hype a 1000 comunque.
Dove si può vedere il numero di utenti complessivi?
Major Clock
27-11-2013, 22:47
il sogno di una vita!! :incazzed:
vedila così: puoi sempre osservare il tuo caro amico decollare da una stazione e inseguirlo per tutto l'universo con il tuo cannone ad antimateria :asd:
Dove si può vedere il numero di utenti complessivi?
Indicativamente dal numero di alpha slot disponibili. Mi pare che da 250k l'avessero portato a 300k quindi se ne mancano 33k vuol dire 267k ma alcuni saranno multi quindi il numero di utenti reali è un po' difficile a dirsi, probabilmente sui 200k forse un po' meno.
Phoenix84
27-11-2013, 23:03
vedila così: puoi sempre osservare il tuo caro amico decollare da una stazione e inseguirlo per tutto l'universo con il tuo cannone ad antimateria :asd:
.
:D Ancora meglio!! :D
Ma io andrei anche oltre questo forum...l'obiettivo sarà rompere le balle il più possibile :D
cronos1990
28-11-2013, 07:30
E' una lunga lista, ma il primo della lista è sempre Cronos (a meno che Ponz non prenda parte alle danze, in quel caso Cronos schizza in seconda posizione) :PSempre che tu riesca a prendermi... sono un mago nel fuggire :asd:
ah che :ciapet: :D Ne devi fare di strada per raggiungermi :asd:
A Ponz comunque ci penso io... :asd:
Comunque non capisco ogni volta questa mania dello scendere a terra e fare sezioni FPS e d'esplorazione dei pianeti ogni volta che si parla di simulatori di volo spaziale.
Oltre a non centrare una mazza con il gameplay, farle anche solo decentemente sarebbe come creare un secondo gioco, con tutte le richieste (tempo, denaro, uomini) del caso.
Poi va bo, vedo citato Mass Effect che è un TPS e non centra nulla con il volo spaziale.
Judicator
28-11-2013, 07:57
Beh, vediamo cosa ne esce, anche in EVE ci sono delle cose che son gestite direttamente da CCP, ma veramente poche...
Quindi sipossono portare capital? poi comunque è da vedere l'efficenza di unanave con 10 NPC contro una piena di PG, non è detto vinca la seconda
Parlavo del multiplayer, nel single player si possono avere capital, ma nel multi?
ok, grazie, non è chiaro se si potranno comprare e poi posizionare dove si vuole oppure si dovranno conquistare/comprare
Grazie
Le capital ship ci saranno tanto nel single quanto nel PU ma con ruoli diversi.
Nel single saranno immagino il punto di riferimento perchè per la maggior parte del gioco saremo imbarcati su una Bengal e si potrà esplorare, poi ci saranno aree accessibili solo con i permessi adatti, (grado militare, autorizzazioni).
Nel PU le capital ships non saranno acquistabili ma conquistabili, non se ne sa molto però è confermato che ad un certo punto del PU ci sarà questa portaerei stellare probabilmente mal messa da rimettere a posto e mantenere.
Però siccome sarà impegnativo gestire navi di quelle dimensioni (ci volgiono non solo una squadra sul ponte di comando con diversi ruoli ma anche addetti alle torrette, soldati per difendersi dagli abbordaggi, addetti alla manuntenzione) sicuramente saranno appannaggio delle gilde più grandi.
Siccome saranno comunque conquistabili ci sarà bisogno di personale 24 ore su 24 per impedire che gilde avversarsarie possano impadronirsene.
Judicator
28-11-2013, 08:08
Non è che sia una cosa semplice per come è stato impostato il gioco, nel senso che non sarà come Elite: Dangeruos dove l'universo è generato proceduralmente. In SC i sistemi ed i pianeti sono realizzati a mano, a meno che non siano ripetitivi alla morte dovrebbero modellare interamente ogni pianeta a mano o farlo con un generatore automatico, che sarebbe pure una schifezza.
Insomma la scala di quello che chiedi è fuori dalla portata non di CIG ma per ora di chiunque e forse mai lo sarà.
In pratica quando atterri su un pianeta, lasciami aprire una parentesi: stanno cercando di capire se il volo atmosferico è una cosa fattibile, per ora si sa che ci sarà una sequenza animata fissa, poi si vedrà, probabilmente, la nave che si poggia sulla piattaforma o nel hangar e da li il controllo torna al giocatore con tutte le animazioni: alzati dalla sedia di comando, scendi dalla nave.
Una volta a terra, si, ci sarà una specie di "centro commerciale" con i vari servizi: bar, negozi, magari i ritrovi per le gilde ed altra roba tipo officine.
Naturalmente sarà impostato tutto con una certa varietà a seconda del posto dove ci si trovi.
Questo a parole, bisogna vedere poi il risultato finale.
Poi ci saranno pianeti selezionati a bassissimo livello di sicurezza dove si potranno ingaggiare scontri a terra in prima persona però non hanno dato molte info a riguardo come per i veicoli a terra o l'effettiva porzione di pianeta visitabile.
Mia speculazione è che saranno comunque aree non troppo estese perchè è irragionevole che il team modelli un intero pianeta con città, strade e via dicendo. La mia impressione, quindi, è che saranno delle aree specifiche di media estensione.
Edit:
Non credo che sarà scriptato, comunque scavare asteroidi non sarà l'unico mezzo per ricavare materiali grezzi dallo spazio, ci sarà anche il cavare idrogeno, probabilmente anche altri gas, ma non è confermato, da pianeti gasossi.
Judicator
28-11-2013, 08:17
Endy.
Non si sa, dipende tutto dal sistema di instancing: dalle info confermate ogni istanza potrà contenere intorno ai 100 personaggi circa: è dovuto a limitazioni di Cryengine. È stato pure confermato che ci sarà il modo di trovarsi in qualche modo per cercare di giocare insieme per chi voglia avere sempre i propri amici al fianco, però non sono a conoscenza di dettagli ulteriori. Anche perchè ci sarà il social module che dovrebbe servire anche in parte a questo.
È meglio non andare a chiedere questa cosa nel forum di RSI posta negli stessi termini: è vietato minacciare di fare "ciberstalking".
Le capital ship ci saranno tanto nel single quanto nel PU ma con ruoli diversi.
Nel single saranno immagino il punto di riferimento perchè per la maggior parte del gioco saremo imbarcati su una Bengal e si potrà esplorare, poi ci saranno aree accessibili solo con i permessi adatti, (grado militare, autorizzazioni).
Nel PU le capital ships non saranno acquistabili ma conquistabili, non se ne sa molto però è confermato che ad un certo punto del PU ci sarà questa portaerei stellare probabilmente mal messa da rimettere a posto e mantenere.
Però siccome sarà impegnativo gestire navi di quelle dimensioni (ci volgiono non solo una squadra sul ponte di comando con diversi ruoli ma anche addetti alle torrette, soldati per difendersi dagli abbordaggi, addetti alla manuntenzione) sicuramente saranno appannaggio delle gilde più grandi.
Siccome saranno comunque conquistabili ci sarà bisogno di personale 24 ore su 24 per impedire che gilde avversarsarie possano impadronirsene.
Quindi saranno un numero predefinito e solo quello? Non saranno producibili come in EVE dove ormai basta avere qualche miliardo di ISK per acquistarla, un'altro paio di maniche usarla in modo efficace e riuscire a non farla scoppiare alla prima uscita...
Non si sa, dipende tutto dal sistema di instancing: dalle info confermate ogni istanza potrà contenere intorno ai 100 personaggi circa: è dovuto a limitazioni di Cryengine. È stato pure confermato che ci sarà il modo di trovarsi in qualche modo per cercare di giocare insieme per chi voglia avere sempre i propri amici al fianco, però non sono a conoscenza di dettagli ulteriori. Anche perchè ci sarà il social module che dovrebbe servire anche in parte a questo.
È meglio non andare a chiedere questa cosa nel forum di RSI posta negli stessi termini: è vietato minacciare di fare "ciberstalking".
Ahah, ovviamente parlo a livello goliardico ;) non mi interessa fare il griefer di professione, lascio questo campo ai 16enni :P Però spero vivamente che il modulo sociale lasci libertà di scelta sul cambio di istanza per inseguire/trovare determinate persone.
Non so se qualcuno ha giocato a Age or Conan, ma quando funzionava il sistema di istances (cioè una volta su 100 :p ) era proprio come lo vorrei anche qui.
Comunque, per ora scimmia massima, spero solo che venga su bene sto gioco.
P.S. ma Ponz lo prende sto gioco o no? Sarebbe quasi indispensabile sparargli nel retro astronave :D
Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.
Judicator
28-11-2013, 08:43
Quindi saranno un numero predefinito e solo quello? Non saranno producibili come in EVE dove ormai basta avere qualche miliardo di ISK per acquistarla, un'altro paio di maniche usarla in modo efficace e riuscire a non farla scoppiare alla prima uscita...
Si, numero fisso, non ti so dire di preciso quante, ma mi pare che Chris o Rob Irving abbiano detto che ce ne sarebbe stata qualcuna nel PU (poche).
Anche perchè non sarebbe realistico vedere diverse navi così grosse in giro per il PU, Bengal è lunga 1 Km e ci vorranno una cinquantina di persone per farla funzionare, forse pure di più.
Judicator
28-11-2013, 08:46
Ahah, ovviamente parlo a livello goliardico ;) non mi interessa fare il griefer di professione, lascio questo campo ai 16enni :P Però spero vivamente che il modulo sociale lasci libertà di scelta sul cambio di istanza per inseguire/trovare determinate persone.
Non so se qualcuno ha giocato a Age or Conan, ma quando funzionava il sistema di istances (cioè una volta su 100 :p ) era proprio come lo vorrei anche qui.
Comunque, per ora scimmia massima, spero solo che venga su bene sto gioco.
P.S. ma Ponz lo prende sto gioco o no? Sarebbe quasi indispensabile sparargli nel retro astronave :D
Endy.
Non ho colto l'ironia. :)
Ho voluto avvertirti perchè, credici o no, sul forum di RSI questa cosa si è vista più di una volta: gente scannarsi e poi concludere con qualcosa tipo: "ti verrò a cercare nel PU per farti saltare in aria". LOL
Hanno messo una regola appositamente per questo.
Non ho colto l'ironia. :)
Ho voluto avvertirti perchè, credici o no, sul forum di RSI questa cosa si è vista più di una volta: gente scannarsi e poi concludere con qualcosa tipo: "ti verrò a cercare nel PU per farti saltare in aria". LOL
Hanno messo una regola appositamente per questo.
Hai fatto benissimo a scriverlo! Almeno si mette subito in chiaro come stanno le cose.
Io farò saltare in aria Ponz, Cronos ed Appleroof ogni volta che li vedo, con tutto l'amore ed il rispetto possibile :p
Endy.
Endy.
Si, numero fisso, non ti so dire di preciso quante, ma mi pare che Chris o Rob Irving abbiano detto che ce ne sarebbe stata qualcuna nel PU (poche).
Anche perchè non sarebbe realistico vedere diverse navi così grosse in giro per il PU, Bengal è lunga 1 Km e ci vorranno una cinquantina di persone per farla funzionare, forse pure di più.
Peccato, perchè per le corp ben organizzate non dovrebbe essere un pèrblema produrle...
cronos1990
28-11-2013, 11:26
Hai fatto benissimo a scriverlo! Almeno si mette subito in chiaro come stanno le cose.
Io farò saltare in aria Ponz, Cronos ed Appleroof ogni volta che li vedo, con tutto l'amore ed il rispetto possibile :pE poi ti sveglierai tutto sudato :asd:
appleroof
28-11-2013, 12:38
E poi ti sveglierai tutto sudato :asd:
:D :D
io credo che non funzioneranno cosi le capitol ship.
anche perchè se guadiamo giochi del genere come WOW, che l'ha fatta da padrona per anni nel settore, con milioni di utenti attivi anche tuttora, ci sono le gilde ma quelle molto numerose che arrivnao anche a 400 membri ne contano attivi effettivi 50 scarsi.
figuriamoci se esisteranno gilde attive H24 che garantiranno un afflusso di almeno 50 persone a rotazione per stare ferme su una nave...mi sembra assurdo.
le vedo piu navi in uso principalmente ad npc, da usare tipo come quartier generale, ma di una federazione di piu gilte.
gli anni passati su wow mi insegnano che non puo esistere una gilta con cosi tanti membri tutti nerd da garantire tutto questo.
comunque sia io avrei investito qualche altro € nel gioco molto volentieri, ma credetemi ho perso la voglia di farlo perchè sto vendendo una marea di soldi che entrano nelle loro tasche, ma cio che ci mostrano e veramente poco, anzi pochissimo.
se invece di allargare i targhet e inserire cose nuove puntassero su forza lavoro e accorciassero le tempistiche per buttare fuori qualcosa di concreto sarebbe meglio, le novita le butteranno fuori a gioco uscito, almeno io la vedo cosi...stanno esagerando.
Major Clock
28-11-2013, 21:27
adso sapevo che WOW era un gioco pacco ma non fino a questo punto :asd:
vedrai che ci saranno corporation di migliaia di player che saranno in grado di averne centinaia presenti ad ogni ora del giorno e dalla notte e anche migliaia per battaglie importanti o operazioni strategiche. Su come poi in realtà saranno da gestire le Capital vedremo.
cronos1990
29-11-2013, 07:32
io credo che non funzioneranno cosi le capitol ship.
anche perchè se guadiamo giochi del genere come WOW, che l'ha fatta da padrona per anni nel settore, con milioni di utenti attivi anche tuttora, ci sono le gilde ma quelle molto numerose che arrivnao anche a 400 membri ne contano attivi effettivi 50 scarsi.
figuriamoci se esisteranno gilde attive H24 che garantiranno un afflusso di almeno 50 persone a rotazione per stare ferme su una nave...mi sembra assurdo.
le vedo piu navi in uso principalmente ad npc, da usare tipo come quartier generale, ma di una federazione di piu gilte.
gli anni passati su wow mi insegnano che non puo esistere una gilta con cosi tanti membri tutti nerd da garantire tutto questo.Si vede che non hai mai giocato ad EVE Online od ad altri MMO :asd:
Judicator
29-11-2013, 07:43
Vedremo.
Comunque riguardo lo sviluppo non funziona così. Nel senso che se aggiungi sviluppatori arrivi ad un punto in cui più forza lavoro non ti dà il risulatoto sperato.
Quello che dici tu lo stanno già facendo, hanno iniziato con circa 50 persone, ora tra interni ed esternalizzati sono circa il triplo.
Si vede che non hai mai giocato ad EVE Online od ad altri MMO :asd:
Infatti :)
Ci sono alleanza in EVE che comprendono svariate decine se non centinaia di corporazioni che reclamano sovrànita su decine o centinaia di sistemi, con giocatori pronti a difenderle in ogni momento, questo grazie anche al fatto che in EVE esistono solo due server, quello ufficiale e quello di test, quindi ci sono giocatori da ogni fuso orario, non come ad esempio in WOW in cui durante il giorno il server è molto meno popolato.
Tornando a SC mi sta venedo qualche dubbio, sono backer in Elite e devo dire che sotto alcuni aspetti mi pare meglio quest'ultimo, anche solo per il fatto che è riprodotta l'intera via latea invece che le poche centianaia di sistemi di SC... vedremo, SC son sempre in tempo a prenderlo...
Judicator
29-11-2013, 08:42
Nuova lettera del creatore per il ringraziamento, ricorrenza che per noi europei è più o meno come il capodanno venusiano, ad ogni modo dall'altra parte della palude è molto sentita così come le parole di Chris.
Molto belli i mesh credo high poly degli esplopratori maschio femmina.
http://i.imgur.com/lbzymfql.jpg (http://imgur.com/lbzymfq.jpg)
http://i.imgur.com/2gxRyg4l.jpg (http://imgur.com/2gxRyg4.jpg)
http://i.imgur.com/YOLSVi2l.jpg (http://imgur.com/YOLSVi2.jpg)
http://i.imgur.com/zpJffb2l.jpg (http://imgur.com/zpJffb2.jpg)
But this extra visibility has also brought the inevitable doubters or people that just hate to see something out of the ordinary succeed. “It’s a scam!” “It can’t live up the hype!” “I’ll laugh when it fails and everyone is disappointed!”
With the headlines will come inevitable haters. They can’t comprehend why a game like Star Citizen could capture the imagination, why so many people would enthusiastically support something long before it’s a sure thing. Sometimes I wonder this myself.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13408-Giving-Thanks
Judicator
07-12-2013, 21:13
Traguardo esteso 34.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ MISC Hull C (Discreet) - dai minuti trasportatori alle poderose navi cisterna la gamma (A-D) di navi da carico MISC costituisce lo standard dei mezzi di trasporto merci nella zona umana dello spazio. Estremamente configurabili, le fusoliere MISC, possono essere adattate alla maggior parte delle tipologie di trasporto: dalle spedizioni di merce sciolta su tratte controllate a spedizioni verso la frontiera. Mentre queste fusoliere pre configurate sono principalmente utilizzate per scopi legittimi, le fusoliere C di MISC sono diventate di recente le favorite da criminali che le modificano in navi con sensori avanzati a tecnologia shadow, stive a decompressione rapida ed una varietà di compartimenti nascosti mantenendo la struttura della nave in modo che appaiano agli osservatori come trasporti qualsiasi.
Nuovo stretch per i 36M$:
■ Sistema Tamsa - situato al limite dello spazio Banu il sistema Tamsa è caratterizzato da una massiccia stella centrale che è collassata in un buco nero. Le evidenze suggeriscono che sono esistiti almeno altri due pianeti nel sistema prima di essere ingoiati dal buco nero risultato del collasso della stella. Nel sistema rimangono solamente due pianeti, un mondo ctonio ed un gigante gassoso, situati lontano dall'orizzonte degli eventi del buco nero. Rilevamenti preliminari indicano che i due pianeti esterni vengono attirati lentamente verso il buco nero rendendo qualsiasi tipo di colonizzaziione un affare quantomeno pericoloso.
Continua il sondaggio sulla location che finirà nel prossimo stretch.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13420-Letter-From-The-Chairman-34-Million
Lettura molto interessante sul forum circa la mancanza di porte tagliafuoco (anzi, taglia "vuoto") in troppe astronavi:
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/87372/ships-in-star-citizen-are-flying-coffins-osha
Judicator
10-12-2013, 07:56
Per il tipo di realismo che CIG intende mettere nel gioco ha senso il punto sollevato dal tipo. Certo bisogna pensaer che l'altro lato della medaglia è rimandare i progetti delle navi al tavolo da disegno.
Lettura molto interessante sul forum circa la mancanza di porte tagliafuoco (anzi, taglia "vuoto") in troppe astronavi:
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/87372/ships-in-star-citizen-are-flying-coffins-osha
ma è una stupidaggine: in tutti i libri di fantascienza che ho letto, non appena c'è un problema tutti si mettono le tute, si legano alla postazione e si leva l'aria e gravità da dentro l'astronave. niente rischio di incendi, niente esplosioni interne, niente onde di pressione in caso esplosioni/decompressioni.
può essere utile in caso di microasteroide che fora lo scafo avere le porte ermetiche. ma speriamo che visto che la corazza dovrebbe resistere ai colpi di un laserone, o di un missile, i microasteroidi non siano in grado di passarla.
Darrosquall
10-12-2013, 12:27
ma per il modulo alpha multiplayer, secondo voi prima di natale lo partoriamo? :asd: nel forum ormai si rincorrono i topic e molti hanno perso la speranza di vederlo entro quest'anno...Uff, io la voglio provare, pure se crasha dopo 10 minuti don't fucking care :asd:
cronos1990
10-12-2013, 12:28
Sbaglio o era previsto per Novembre?
In realtà per dicembre è previsto il modulo dogfighting per giocatore singolo, per il multiplayer bisognerà aspettare l'anno prossimo.
Ciao. :)
Darrosquall
10-12-2013, 13:38
In realtà per dicembre è previsto il modulo dogfighting per giocatore singolo, per il multiplayer bisognerà aspettare l'anno prossimo.
è un sentito dire o è ufficiale, lo hanno detto da qualche parte?
cronos1990
10-12-2013, 14:07
A dir la verità anche io ricordavo che adesso avrebbero fatto uscire il modulo per il dogfighting. E se non erro era una cosa ufficiale.
Solo che io ricordavo per Novembre, ed ora siamo a Dicembre.
è un sentito dire o è ufficiale, lo hanno detto da qualche parte?
Basta cercare sul forum. :p :p
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/comment/362963/#Comment_362963
RELEASE SCHEDULE
note: everything is subject to change, this schedule is only aproximate schedule
pre-alpha
New website - Launched (2013-06-28)
Hangar Module - Launched (2013-08-29)
Hangar Module v2 - Unknown
Hangar Module v3 - Unknown
Alpha
Dogfighting Module - 2013-12-?? (without multiplayer)
Dogfighting Module v2 - Unknown (multiplayer)
Social (=Planetside) Module - 2014-03/04-??
Ship Boarding Module - 2014, 2Q/3Q
Squadron 42 Alpha - 2014, 3Q/4Q
Beta
Persistent Universe Beta - 2014, 4Q/2015, 1Q
Squadron 42 Beta - Unknown
Live
Squadron 42 + Star Citizen - 2015
Modding Tools - Unknown
Private Servers - Unknown
Come potete vedere è stato aggiornato al 10 novembre.
Judicator
11-12-2013, 07:31
ma è una stupidaggine: in tutti i libri di fantascienza che ho letto, non appena c'è un problema tutti si mettono le tute, si legano alla postazione e si leva l'aria e gravità da dentro l'astronave. niente rischio di incendi, niente esplosioni interne, niente onde di pressione in caso esplosioni/decompressioni.
può essere utile in caso di microasteroide che fora lo scafo avere le porte ermetiche. ma speriamo che visto che la corazza dovrebbe resistere ai colpi di un laserone, o di un missile, i microasteroidi non siano in grado di passarla.
Appunto è fantascienza. Nell'eventualità a cui fai riferimento tu il discriminante è la velocità della perdita di aria: se non si fa in tempo a infilarsi la tuta, come per altro è già successo nella realtà, si muore comunque.
Poi è sempre un gioco e bisogna vedere come bilanceranno il relismo con esigenze di gameplay.
Judicator
11-12-2013, 07:34
ma per il modulo alpha multiplayer, secondo voi prima di natale lo partoriamo? :asd: nel forum ormai si rincorrono i topic e molti hanno perso la speranza di vederlo entro quest'anno...Uff, io la voglio provare, pure se crasha dopo 10 minuti don't fucking care :asd:
A parte che hai scritto una vaccata ma potresti esprimerti decentemente e magari senza bestemmiare come fanno tutti?
Grazie.
Judicator
11-12-2013, 07:42
A dir la verità anche io ricordavo che adesso avrebbero fatto uscire il modulo per il dogfighting. E se non erro era una cosa ufficiale.
Solo che io ricordavo per Novembre, ed ora siamo a Dicembre.
È sempre stato dicembre. In realtà il modulo è quasi del tutto pronto, il dubbio era se rilasciarlo con netcode di Crytek o con il loro backend.
È molto probabile che useranno il loro, quello di Crytek, non porterebbe benefici in particolare per il testing del net code, però i tempi si sarebbero allungati un poco.
Eric durante l'untimo wingman hangar ha detto che il modulo hangar era pronto e sarebbe stato rilasciato in una settimana circa.
Queste sono le dichiarazioni ufficiali, senza invenzioni, confusioni e scurrilità.
cronos1990
11-12-2013, 07:59
Ah, mese a parte ricordavo bene :D
lo rilasceranno il o il 25 come regalo :asd: o il 31 alle 23:59 :asd:
Perché é una stupidaggine? L'ossigeno é prezioso, le tute possono rendere piú difficile fare un sacco di cose, e in generale meno problemi di decompressione ci sono meglio é.
Certo, chi guida un caccia monoposto non ha bisogno di tutto questo, anzi, farebbe meglio a indossare una tuta e svuotare l'ossigeno prima di cominciare a combattere, ma per navi piú grandi ha senso.
Perché é una stupidaggine? L'ossigeno é prezioso, le tute possono rendere piú difficile fare un sacco di cose, e in generale meno problemi di decompressione ci sono meglio é.
Certo, chi guida un caccia monoposto non ha bisogno di tutto questo, anzi, farebbe meglio a indossare una tuta e svuotare l'ossigeno prima di cominciare a combattere, ma per navi piú grandi ha senso.
beh, nelle portaerei in caso di problemi TUTTI indossano il giubbotto di salvataggio. e la portaerei è la nave in assoluto più difesa della flotta.
nel futuro se si trova nel radar un ping sospetto e si è in zona di pirati, ci si prepara alla battaglia mettendo le tute e levando aria e gravità.
beh, nelle portaerei in caso di problemi TUTTI indossano il giubbotto di salvataggio. e la portaerei è la nave in assoluto più difesa della flotta.
nel futuro se si trova nel radar un ping sospetto e si è in zona di pirati, ci si prepara alla battaglia mettendo le tute e levando aria e gravità.
Il paragone tra giubbotto di salvataggio e tuta pressurizzate é un pó un azzardo, e il fatto che sia la piú difesa non significa che non sará mai colpita.
Circa levare tutta l'aria, dipende se la tecnologia permetta o meno di rimpiazzare tutta l'aria di una portaerei (e non é poca) con relativa facilitá; se é un problema banale ok, altrimenti credo che i compartimenti stagni rimangano la decisione migliore.
cronos1990
11-12-2013, 12:15
Vorrei far notare che è un gioco Sci-Fi, non un corso avanzato di tattiche militari su un ipotetico futuro realistico di battaglie spaziali :asd:
Perchè altrimenti sai quante problematiche uno potrebbe tirar fuori?
A parte che hai scritto una vaccata ma potresti esprimerti decentemente e magari senza bestemmiare come fanno tutti?
Grazie.
a parte che non puoi permetterti assolutamente di dire agli altri che scrivono vaccate (primo e ultimo avvertimento), se pensi che ci sia qualcosa che non vada in quello che scrive un altro utente usa il tasto segnala
Judicator
12-12-2013, 09:06
Intervento che aspettavamo: il creatore fa chiarezza sugli upgrade di aurora da LX a LN: si potrà finalmente fare e questo riguarda una bella fetta dei backers dato che aurora LX è una delle navi più vendute.
Fatta chiarezza anche sulla possibilità di appartenere a più organizzazioni contemporaneamente, a quanto pare si dovrà cominciare per forza da una sola ma il limite verrà eliminato nel tempo.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13425-Aurora-Upgrades-Multiple-Organizations
Judicator
12-12-2013, 09:29
lo rilasceranno il o il 25 come regalo :asd: o il 31 alle 23:59 :asd:
Scherzi a parte i ritardi nei cicli di sviluppo sono la regola più che l'eccezione.
Detto questo mi non mi meraviglierei di una dilazione, se invece rimarranno in orario rispetto alla tabella di marcia credo che gli andrebbe dovrebbe essere riconosciuto.
Darrosquall
17-12-2013, 09:57
Grazie.
i dubbi del povero Darrosquall che dice vaccate e che bestemmia per il semplice fatto che viene confuso l'inglese con blasfemia :asd: , sono confermati :muro:
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13432-Letter-From-The-Chairman-On-Dogfighting
Se ne parla fra un paio di mesi per il dogfighting module,perchè ci sono troppi soldi ed il progetto è diventato più grosso, si sono trovati quindi impreparati, devo pensare. In effetti il trend dei finanziamenti non lasciava supporre a niente del genere.
Anche il profeta ogni tanto sbaglia, assurdo che non sono sempre gli altri a dire vaccate. :fagiano:
sonmiananxa
17-12-2013, 10:30
Peccato, ci contavo di farmi qualche dogfighting per Natale :fagiano:
Darrosquall
17-12-2013, 10:38
come ha scritto un ragazzo su reddit:
A delay is not a problem, is a problem that now they know that the module is not ready.
That module should be out in december, december is 1-31, today is 17... a delay announced the 15th of november would have been different.
I can't do that at my work...
E' assurdo dirlo ora, a metà dicembre. :doh:
a leggerlo par di sentire i discorsi di certi miei colleghi che finché il prodotto non è perfetto, non rilasciano niente :muro: :help:
io sono più per rilasci frequenti :sofico:
a leggerlo par di sentire i discorsi di certi miei colleghi che finché il prodotto non è perfetto, non rilasciano niente :muro: :help:
io sono più per rilasci frequenti :sofico:
Personalmente ritengo che sia meglio così piuttosto che vedere altri Sim City, Rome 2 TW o Battlefield 4.
Darrosquall
17-12-2013, 12:03
Personalmente ritengo che sia meglio così piuttosto che vedere altri Sim City, Rome 2 TW o Battlefield 4.
magari sarebbe stato più giusto dirlo un mese fa, ma probabilmente non avrebbe raccolto altri 5 6 milioni in attesa del modulo per poter iniziare a giocare. :mc:
la differenza è che quelli erano giochi "finiti", questo sarebbe stata una alpha :read:
non vorrei che poi entri nel tunnell che ti porta alla fine a fare ritardi mostruosi ed avere gravi mancanze nelle funzionalità perché ci si è persi nello scrivere 25 volte la stessa funzione per farla "più elegante"...
cronos1990
17-12-2013, 12:30
magari sarebbe stato più giusto dirlo un mese fa, ma probabilmente non avrebbe raccolto altri 5 6 milioni in attesa del modulo per poter iniziare a giocare. :mc:Qui ti dò ragione.
Se è vero che gli servono ancora "almeno" un paio di mesi per il modulo dogfighting, vuol dire che sapevano di non rilasciarlo nei tempi previsti già da alcune settimane, non certo da ieri od oggi, ma di fatto hanno aspettato la fine dell'anno per dirlo.
E' ancora prematuro emettere giudizi, ma la cosa lascia dietro di se non pochi dubbi. Anche perchè, va detto, qui NON essendoci il Publisher Chris e compagnia bella hanno avuto piena libertà d'azione, senza quindi situazioni di scontro o di richieste dell'ultimo momento che possono minare il progetto ed allungarne i tempi di completamento.
Non è neanche tanto giusto il discorso del "rilasciarlo quando è a posto". Stiamo parlando di provare un alpha, quindi trovarci problemi e bug è più che normale. Si parlasse del gioco completo sarei il primo a dire di aspettare 2-3 mesi in più per il rilascio per sistemare i problemi ancora presenti, ma non è questo il caso.
Tra l'altro se ho ben capito, si parla di un ritardo di alcuni mesi non ben specificato; quindi 2 mesi sono il minimo possibile. Vediamo cosa diranno a riguardo il 20, dato che ci diranno la situazione dei lavori.
appleroof
17-12-2013, 12:40
magari sarebbe stato più giusto dirlo un mese fa, ma probabilmente non avrebbe raccolto altri 5 6 milioni in attesa del modulo per poter iniziare a giocare. :mc:
Qui ti dò ragione.
Se è vero che gli servono ancora "almeno" un paio di mesi per il modulo dogfighting, vuol dire che sapevano di non rilasciarlo nei tempi previsti già da alcune settimane, non certo da ieri od oggi, ma di fatto hanno aspettato la fine dell'anno per dirlo.
E' ancora prematuro emettere giudizi, ma la cosa lascia dietro di se non pochi dubbi. Anche perchè, va detto, qui NON essendoci il Publisher Chris e compagnia bella hanno avuto piena libertà d'azione, senza quindi situazioni di scontro o di richieste dell'ultimo momento che possono minare il progetto ed allungarne i tempi di completamento.
Non è neanche tanto giusto il discorso del "rilasciarlo quando è a posto". Stiamo parlando di provare un alpha, quindi trovarci problemi e bug è più che normale. Si parlasse del gioco completo sarei il primo a dire di aspettare 2-3 mesi in più per il rilascio per sistemare i problemi ancora presenti, ma non è questo il caso.
Tra l'altro se ho ben capito, si parla di un ritardo di alcuni mesi non ben specificato; quindi 2 mesi sono il minimo possibile. Vediamo cosa diranno a riguardo il 20, dato che ci diranno la situazione dei lavori.
quoto
Gatering
17-12-2013, 15:32
ciao, si sa nulla della Mustang e della possibilita' di switchare dall'Aurora?
Alkadia2977
17-12-2013, 16:02
Qui ti dò ragione.
Probabilmente volevano rilasciare una versione giocabile si, ma molto buggata -sempre usando la storia del "tanto è un alpha" -con molto lavoro da fare con la community per quanto riguarda sia l'ottimizzazione,il bilanciamento e la pulizia del codice.
Il problema è che questi giorni è uscita l'alpha 01 di Elite che ha una pulizia esagerata ed è stata accolta con fortissimo entusiasmo e , molto probabilmente, per evitare paragoni e sfigurare hanno rimandato.
Probabilmente non se lo aspettavano e ci sta il rinvio, visto l'hype elevatissimo intorno a star citizen.
Major Clock
17-12-2013, 20:37
mah tiratemi dietro quello che volete ma da un team che in più di un anno dalla fine della celeberrima ed epocale campagna d'inverno 2012 non ha ancora rilasciato le brochure e le varianti delle navi di inizio campagna, e di altre messe in vendita da mesi ci sono solo dei concept art non è che la cosa mi stupisca più di tanto. Ma adesso han trovato uno studio adeguato per lo staff di Austin. Uè con calma neeeee :asd:
Ma son sicuro che arriverà qualcuno a spiegarci come tutto ciò sia del tutto normale e quanto di più professionale mai visto nella storia delle professioni.
per quanto mi riguarda, vedo sempre di piu un comportamento scorretto...
tanti tanti e direi troppi soldi gli sono arrivati e il progetto anziche accorciare in tempi li allunga, volevamo una semplice alpha vedere qualcosa, invece le uniche cose che si continuano a vedere sono foto di navi da comprare e giu che la gente paga, non mi piace piu questa cosa, per un anno dalla nascita del progetto sono entrati un sacco di soldi quando uscira il modulo ne entreranno altri, cioe ma fermatevi un attimo e riflette.
Gatering
18-12-2013, 10:31
Sinceramente lo trovo corretto.
Una volta le persone aspettavano effettivamente che il gioco uscisse per giocarci e giudicarlo. La beta era una fase piena di bug ma sconosciuta ai piu'.
Oggi si sa tutto di un gioco ancora prima che esca e gia' alla beta ci si stanca. E' diventata la finestra per invogliare la gente a giocare, non e' piu' presa come sessioni per sistemare i problemi. Si deve arrivare a questa fase gia' con un gioco senza bug grossolani altrimenti la gente non ci giochera' all'uscita.
cronos1990
18-12-2013, 10:54
Sinceramente lo trovo corretto.
Una volta le persone aspettavano effettivamente che il gioco uscisse per giocarci e giudicarlo. La beta era una fase piena di bug ma sconosciuta ai piu'.
Oggi si sa tutto di un gioco ancora prima che esca e gia' alla beta ci si stanca. E' diventata la finestra per invogliare la gente a giocare, non e' piu' presa come sessioni per sistemare i problemi. Si deve arrivare a questa fase gia' con un gioco senza bug grossolani altrimenti la gente non ci giochera' all'uscita.Un discorso che non sta in piedi.
Premesso che qui si parla di Alpha, neanche di Beta.
Se già la beta fosse priva di bug e problemi, staremo qui a parlare di miracolo assoluto. Già all'uscita i giochi sono pieni di bug, figuriamoci in fase di beta. Ed anzi, negli ultimi anni si sfrutta la possibilità di far giungere (grazie ad internet) patch e correzzioni varie a chiunque per immettere il prima possibile i giochi sul mercato anche se sono pieni di bug.
Non di rado negli ultimi anni si son visti giochi andare in vendita e poi patch correttive anche sostanzione dopo pochissimi giorni, perchè erano già il lavorazione quando veniva distribuito.
La realtà è che le beta dei giochi attuali sono piene di problemi, e chi vi partecipa ne è ben conscio (d'altro canto chi testa la beta lo fa proprio per segnalare problemi alla SH).
Qui addirittura si sta parlando di un'alpha, e relativa ad una piccola parte del gioco. Alpha alla quale è possibile accedervi solo se si è stati finanziatori, quindi ad un ridottissimo numero di persone che tra l'altro sono tutti giocatori PC e che quindi conoscono perfettamente la situazione.
Sarebbero stati corretti se 1 mese fa avessero detto: Guardate, potremmo avere problemi a rilasciare il modulo dogfighting nei tempi previsti, probabilmente potremmo ritardare i tempi anche di 2-3 mesi.
Invece hanno aspettato fino all'ultimo, racimolando nel frattempo soldi che molto probabilmente sarebbero stati inferiori (o magari addirittura zero).
Questo non è corretto: questa è nè più nè meno una manovra commerciale atta a racimolare più soldi possibili. Non mi puoi venire a parlare di trasparenza se poi non informi quanto prima che hai dei problemi a rispettare i tempi, dandomi la sensazione che tutto vada bene quando non è così.
E questo è ancor più grave in questa situazione: perchè finchè la SH A mi dice che fa uscire una beta in data X e poi ritarda, posso anche passarci sopra. Ma se io PAGO (finanzio a tutti gli effetti il gioco quando ancora non esiste, diventando de facto il Publisher) di tale ritardo potrei anche arrabbiarmi, e PRETENDO di sapere di queste problematiche il prima possibile.
Non stando zitti mentre si continua la campagna di marketing che altrimenti sarebbe danneggiata.
Un discorso che non sta in piedi.
"Un discorso che non condivido" sarebbe una scelta di parole piú appopriata, non credi?
L'alpha di Elite: Dangerous é molto ben rifinita, é evidente che Chris vuole ottenere un livello di rifinitura paragonabile a quello dei concorrenti.
Il ritardo in quest'annuncio é una colpa, vero, ma avevano comunque giá dato il sentore di questa decisione nei mesi scorsi. Il resto sono illazioni.
NighTGhosT
18-12-2013, 11:19
Cronos....c'e' solo da fare un piccolo appunto..........sinceramente, non so se sia peggio avere un Publisher sulle spalle a far compagnia alla scimmia sayan con delle richieste assurde e allucinanti..........oppure lasciare a ruota libera elementi dall'ego smisurato, perfezionisti e puntigliosi come nessun'altro. :asd:
Se andiamo a guardare le finanze e il lavoro che sta dietro ai suoi Wing Commander (e l'epoca in cui sono usciti) o Freelancer........ :)
Alkadia2977
18-12-2013, 12:12
Io credo che dal momento che un giocatore Hardcore per pc decide di finanziare con centinaia di euro un progetto così mastodontico mette già in conto la possibilità di ritardi, stravolgimenti nella tabella di marcia e anche -se necessario- decisioni di gamaplay radicali a cui può anche non trovarsi d'accordo.
Chi finanzia un gioco del genere con tanti soldi prima di tutto dovrebbe mettere in conto di avere tanta pazienza, che lo sviluppo sarà lento e che in questo caso ci sono anche "questioni di marketing" che impediscono il rilascio di questo modulo oggi come promesso.
Io mi trovo d'accordo con gli sviluppatori, che si sono ritrovati con il "concorrente" (anche se i due progetti si supportano a vicenda) che ti butta fuori una alpha del genere e che ha caricato gli amanti degli space sim fino a livelli mai raggiunti prima.
Rilasciare una cosa solo perché doveva essere rilasciata per poi ritrovarsi che ha problemi e non è soddisfacente potrebbe portare al crollo delle quotazioni del progetto e a un brutto colpo sul morale che può facilmente passare da altissimo a bassissimo con una manovra azzardata.
Alla fine, prima del rilascio del gioco mancano anni, quindi io dico che è giusto e doveroso prendersi tutto il tempo richiesto sopratutto nel rispetto di coloro che hanno finanziato e vogliono vedere il progetto svolto con tutti i crismi richiesti dal caso.
Gatering
18-12-2013, 13:02
Un discorso che non sta in piedi.
Premesso che qui si parla di Alpha, neanche di Beta.
Se già la beta fosse priva di bug e problemi, staremo qui a parlare di miracolo assoluto. Già all'uscita i giochi sono pieni di bug, figuriamoci in fase di beta. Ed anzi, negli ultimi anni si sfrutta la possibilità di far giungere (grazie ad internet) patch e correzzioni varie a chiunque per immettere il prima possibile i giochi sul mercato anche se sono pieni di bug.
Non di rado negli ultimi anni si son visti giochi andare in vendita e poi patch correttive anche sostanzione dopo pochissimi giorni, perchè erano già il lavorazione quando veniva distribuito.
La realtà è che le beta dei giochi attuali sono piene di problemi, e chi vi partecipa ne è ben conscio (d'altro canto chi testa la beta lo fa proprio per segnalare problemi alla SH).
Qui addirittura si sta parlando di un'alpha, e relativa ad una piccola parte del gioco. Alpha alla quale è possibile accedervi solo se si è stati finanziatori, quindi ad un ridottissimo numero di persone che tra l'altro sono tutti giocatori PC e che quindi conoscono perfettamente la situazione.
Sarebbero stati corretti se 1 mese fa avessero detto: Guardate, potremmo avere problemi a rilasciare il modulo dogfighting nei tempi previsti, probabilmente potremmo ritardare i tempi anche di 2-3 mesi.
Invece hanno aspettato fino all'ultimo, racimolando nel frattempo soldi che molto probabilmente sarebbero stati inferiori (o magari addirittura zero).
Questo non è corretto: questa è nè più nè meno una manovra commerciale atta a racimolare più soldi possibili. Non mi puoi venire a parlare di trasparenza se poi non informi quanto prima che hai dei problemi a rispettare i tempi, dandomi la sensazione che tutto vada bene quando non è così.
E questo è ancor più grave in questa situazione: perchè finchè la SH A mi dice che fa uscire una beta in data X e poi ritarda, posso anche passarci sopra. Ma se io PAGO (finanzio a tutti gli effetti il gioco quando ancora non esiste, diventando de facto il Publisher) di tale ritardo potrei anche arrabbiarmi, e PRETENDO di sapere di queste problematiche il prima possibile.
Non stando zitti mentre si continua la campagna di marketing che altrimenti sarebbe danneggiata.
non centra, con tutta la pubblicita' che fanno ad ogni singolo gioco, hype fomentato dai vari trailer, ci si crea delle aspettative che quando si arriva in beta o alpha o una qualsiasi versione iniziale si rimane di sasso.
Non tutti hanno la lungimiranza di pensare che un gioco in qualche modo viene sistemato col tempo e che si parla di release di test.
Questo le varie sw house lo sanno e trovo sensato che cerchino di far uscire un gioco nella fase di beta che non sia eccessivamente buggato. Ergo meglio rimandarlo.
Alla fine ne giovano tutti se la gente non si scazza dopo 1 mese.
Se si conta tra l'altro che, seppur loro la chiamano alpha per pararsi il sedere, ci sara' sicuramente gia' qualcuno che ha gia' testato il prodotto.
ormai la fase beta dovrebbero chiamarla demo.
cronos1990
18-12-2013, 13:45
"Un discorso che non condivido" sarebbe una scelta di parole piú appopriata, non credi?
L'alpha di Elite: Dangerous é molto ben rifinita, é evidente che Chris vuole ottenere un livello di rifinitura paragonabile a quello dei concorrenti.
Il ritardo in quest'annuncio é una colpa, vero, ma avevano comunque giá dato il sentore di questa decisione nei mesi scorsi. Il resto sono illazioni.Il "discorso che non sta in piedi" era riferito al fatto che tutti ora producono beta dei giochi perfettamente funzionanti, quando la realtà dei fatti dimostra che escono quasi sempre giochi "completi" pieni di bug... figuriamoci le beta.
Non mi metto a fare una statistica su giochi usciti/bug presenti perchè impossibile, ma la lista di giochi usciti con millemila problemi è bella lunga, quasi un dato di fatto.
Quanto al resto: che l'alpha di Elite sia ben rifinita non ha nulla a che vedere con SC, se Chris è preoccupato di questa situazione è un suo problema, non mio.
Quanto al "sentore"... di cosa parliamo? Hanno pubblicato una sorta di road-map, aggiornata poi in seguito (postata su questo stesso forum, e se non erro poche risposte fa), e proprio pochi giorni fa si parlava sempre qui di quest'alpha: nessun sentore di ritardo di oltre 2 mesi.
Per le illazioni: parlano i fatti. Ed è su quelli che mi son sempre basato. Anzi, in tutto questo "progetto" o dato fin troppa fiducia alle sole parole dette fin'ora, finanziandolo come mai avrei pensato di fare per QUALUNQUE progetto kickstarter o similare. Parlo quindi da persona che ha fiducia in tutto ciò, e tanta.
Ed i fatti dicono che è stata promessa una cosa, per quella cosa si è pagato e ci son stati problemi (o "paura" della concorrenza) che non ha permesso di rispettare i patti.
Dimmi: se tu paghi una cosa, e poi quando la devi avere ti dicono che dovrai aspettare altri due mesi (per qualunque motivo), tu fai salti di gioia e/o giustifichi tutto?
Sono persona fin troppo buona, ma anche persona di principio. Pretendo di avere quello per cui ho pagato, o per lo meno essere avvisato per tempo se ci sono reali problemi.
non centra, con tutta la pubblicita' che fanno ad ogni singolo gioco, hype fomentato dai vari trailer, ci si crea delle aspettative che quando si arriva in beta o alpha o una qualsiasi versione iniziale si rimane di sasso.
Non tutti hanno la lungimiranza di pensare che un gioco in qualche modo viene sistemato col tempo e che si parla di release di test.
Questo le varie sw house lo sanno e trovo sensato che cerchino di far uscire un gioco nella fase di beta che non sia eccessivamente buggato. Ergo meglio rimandarlo.
Alla fine ne giovano tutti se la gente non si scazza dopo 1 mese.
Se si conta tra l'altro che, seppur loro la chiamano alpha per pararsi il sedere, ci sara' sicuramente gia' qualcuno che ha gia' testato il prodotto.
ormai la fase beta dovrebbero chiamarla demo.Non confondiamoci.
Questo modulo non è nè una demo nè una beta. Il gioco esiste solo a piccoli pezzi, fino a 2 mesi fa c'era appena l'hangar. Gran parte del codice e delle features devono essere create.
Questa è un'alpha a tutti gli effetti; e già l'hangar, nella sua semplicità, era pieno di bug e mancanze (e mi pare che nessuno per questo si sia, giustamente, lamentato).
I termini sono ben precisi e definisco forme ben precise dello stato del software. Confondere uno con l'altro non cambia certo la sostanza.
Spesso la beta di un videogioco non viene rilasciata in forma pubblica, se non in rari casi e per brevi periodi, o verso le ultime fasi di rifinitura. In molti casi i beta-tester sono soggetti ad un contratto che li vincola a non dire nulla di quanto hanno visto.
Pensare che una beta possa influenzare pesantemente la decisione sull'acquisto della maggior parte dei potenziali acquirenti lo trovo quindi incorretto. E di sicuro chi gioca alla beta è spesso e volentieri un appassionato di quel gioco, molto difficilmente non lo acquisterebbe.
Il punto però non è se la beta (alpha) è perfettamente funzionante o meno. Il punto è quello detto sopra: essendo io (noi) quello che paga, pretendo che siano rispettati i dettagli dell'accordo. Se ci sono problemi, farmeli sapere con adeguato anticipo (e se ritardi di almeno 2 mesi l'uscita di un modulo in alpha, non puoi dirmelo all'ultimo momento, perchè già lo sapevi da tempo che avresti ritardato).
Al limite, se la tua paura è davvero la concorrenza (Elite), cosa che al massimo può essere una scusa piazzata li per giustificare il ritardo, avverti con anticipo della situazione (esempio: abbiamo il modulo, ma vorremmo fornirvelo più completo e con meno bug) chiedendo ai finanziatori, cioè noi, se vogliono aspettare un paio di mesi in più.
Questo sarebbe stato corretto.
Il "discorso che non sta in piedi" era riferito al fatto che tutti ora producono beta dei giochi perfettamente funzionanti, quando la realtà dei fatti dimostra che escono quasi sempre giochi "completi" pieni di bug... figuriamoci le beta.
Non mi metto a fare una statistica su giochi usciti/bug presenti perchè impossibile, ma la lista di giochi usciti con millemila problemi è bella lunga, quasi un dato di fatto.
...e quindi?
Quanto al resto: che l'alpha di Elite sia ben rifinita non ha nulla a che vedere con SC, se Chris è preoccupato di questa situazione è un suo problema, non mio.
Ok. Ma é lui che decide quando fare uscire il modulo di dogfighting, non te.
Per le illazioni: parlano i fatti. Ed è su quelli che mi son sempre basato. Anzi, in tutto questo "progetto" o dato fin troppa fiducia alle sole parole dette fin'ora, finanziandolo come mai avrei pensato di fare per QUALUNQUE progetto kickstarter o similare. Parlo quindi da persona che ha fiducia in tutto ciò, e tanta.
Ed i fatti dicono che è stata promessa una cosa, per quella cosa si è pagato e ci son stati problemi (o "paura" della concorrenza) che non ha permesso di rispettare i patti.
Si, ma é stato spiegato anche perché questa promessa non é stata mantenuta, e il modulo é stato solo ritardato.
Sviluppare software é difficile, e i videogiochi sono una tipologia di software molto complicata.
Dimmi: se tu paghi una cosa, e poi quando la devi avere ti dicono che dovrai aspettare altri due mesi (per qualunque motivo), tu fai salti di gioia e/o giustifichi tutto?
No. Ma questo paragone generalista non regge proprio il confronto.
cristiankim
18-12-2013, 15:24
Ragazzi ma è un'aplha demo!!
Come la si può confrontare all'uscita ufficiale?
Mamma mia, il gioco è in pieno sviluppo e la vostra reazione sinceramente mi sembra esagerata.
Vengono rimandati i soliti corridoi tripla A da console e per un progetto simile gridate già al gomblotto?
D'accordo comunque sul fatto che l'hanno comunicato tardi, qui hanno sbagliato.
Darrosquall
18-12-2013, 17:03
Semplicemente lo doveva dire un mese fa, invece la tabella di marcia era ben presente sul forum come mi hanno linkato, e stranamente nell'ultimo mese i pledge sono schizzati in modo pauroso. Chissà perché, sia mai che la gente voleva giocare... Qualche giorno dopo che il trend è cambiato e si è tornati a "soli" 40 50k al giorno, ecco arrivare l'annuncio. :mc: :mc:
Major Clock
18-12-2013, 17:13
Io non la voglio buttare in tragedia, e posso anche pensare che "ci stia" questo ritardo ma l'impressione è davvero che il problema sia un po' a monte di tutti i discorsi tecnici che si possono snocciolare. Per la precisione nella mente del Grande Leader.
Il rilascio del modulo dogfighting per questo Natale era chiaramente e notoriamente un traguardo simbolico e una specie di prova dei fatti per tutti quelli che hanno partecipato alla campagna fin dall'anno scorso, e parliamo di ormai 14 mesi fa. Un tempo più che sufficente per tirare fuori qualcosa di giocabile. Basta, non c'è da aggiungere altro, perchè tutti noi avevamo già messo in conto i bug, le limitazioni (single player hai detto? evabbè dai), i crash, i problemi di codice. Senza contare che al tempo del livestream, 3 settimane fa e qualche milione di dollari or sono, il Grande Leader aveva scritto in uno dei suoi wall of text rilasceremo il modulo dogfighting "NO MATTER WHAT"
Quindi per concludere inutile tirar di mezzo tutte le scusanti del caso. Han fatto na cazzata e anche bella grossa. Se rilasciavano qualcosa di incompleto, limitato e mezzo scassato facevano un figura molto migliore di quella che hanno fatto così perchè ora come ora l'unica cosa da pensare è che era in un tale stato di ingiocabilità che non potevano davvero metterlo in giro, altro che "non abbastanza polished". E non stiamo a gufare su quanto sarà buggato, limitato e incompleto il modulo tra due mesi che è meglio :asd:
Anche perché deludere la comunità così è molto pericoloso e le critiche ora potrebbero diventare molto accese, hanno gestito la cosa in un modo pessimo, avessero avuto un approccio più aperto non ci sarebbero tutte queste polemiche
e comunque a parlare chiaro e il contatore dei soldi, praticamente fermo...
io resto dell'idea che primo sono troppi soldi...avrei preferito uno sviluppo successivo piuttosto che continuare a buttare carne sul fuoco come hanno fatto e poi dire...o abbiamo sviluppato troppo siamo andati oltre il progetto ora non facciamo in tempo...
cioe mi frega dei targhet che si sono posti ma con un tastghet scritto su un sito non ci gioco, io come tutti credo voglio il gioco poi voglio gli aggiornamento invece loro sono passati gia agli aggiornamenti...
io prevedo un cambio di rotta nei prossimi mesi che rimettera in riga la cosa, anche perchè se esce un altra campagna pubblicitaria per una nave di chissa chi a 500€ e raccolgono altri milioni, penso di non saper piu a cosa pensare
Secondo me i fondi sono rallentati semplicemente perché il mese scorso é finito il periodo dell'LTI.
Quando uscirá il modulo dogfighting e/o quando nuove navi saranno aggiunte a quelle giocabili, sicuramente ci saranno altre punte, ma intanto hanno giá ottenuto tutto quello che serve per sovvenizionare, apparentemente, l'intero gioco, quindi...
Darrosquall
21-12-2013, 09:36
nuovo video del dogfighting!
https://www.youtube.com/watch?v=1qRNYF12Us4
michael1one
21-12-2013, 12:13
Bello :O
lo scudo a dispersione, anche lo smembramento delle nave, speravo solamente in un Hud più integrato al cockpit, perché non voglio avere troppe informazione nel Hud integrato nel casco, vediamo come si evolverà la cosa :O
Darrosquall
21-12-2013, 12:25
l'effetto dello scudo è terribile, spero lo cambino :D
michael1one
21-12-2013, 12:34
l'effetto dello scudo è terribile, spero lo cambino :D
Se lo scudo si comporta in quel modo a me sta bene, naturalmente fa migliorato "l'effetto" scenico se intenti quello :D o tutto XD
The_Train
23-12-2013, 01:27
Io sono un disfattista di merda, soprattutto di fronte a progetti di tal portata, ma ho la netta impressione che Roberts si stia mettendo il cappio al collo solo per soddisfare il suo ego.
Una cosa è certa, ormai sono nel limbo delle due vie. Star Citizen o sarà un capolavoro epocale o sarà la piu' grande inculata della storia videoludica.
Le promesse si sono fatte tante, troppe, ed i soldi han superato le promesse stesse. Se pensiamo sia un titolo partito dal crow founding andiamo oltre la razionalità. Non capisco perchè non abbiano fatto come PCARS, ossia stanziare tot milioni ed una volta raggiunta la quota fermarsi e sviluppare. In realtà il perchè penso lo sappiano un po' tutti, ma mi piacerebbe vedere come rigirerebbe la frittata uno come Roberts. :D
Ad un anno dall'annuncio, ormai siamo allo sviluppo e non alle idee su carta, vedere pledge che promettono cambiamenti parecchio marcati al concept del titolo, come rivoluzionare o quasi il single player ad esempio, mi fa tremare come cosa.
Di certo passerà un fottio di tempo prima che una risposta mi venga data dal titolo stesso, sino ad allora sarà meglio che mi concentri su cio' che, di concreto, il mercato offre. :D
Judicator
23-12-2013, 22:01
Traguardo esteso 35.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Drake Herald - la conoscenza è potere, ed una delle merci più preziose è la pura e semplice informazione: gli 1 e gli 0 sono alla base di ogni cosa dai libri contabili in UEC alla reputazione legata alla cittadinanza. Che si tratti di coloni impegnati a mantenere contatto con le regioni più centrali della UEE o criminali che contrabbandano dati illegali, ci sarà sempre la necessità di muovere dati in sicurezza. Drake Herald, una nave piccola ed armata, è progettata per colmare questa necessità e per portare quelle inrmazioni dal punto A al punto B. Dotata di un potente motore principale (per il viaggio ad alta velocità e generare la potenza necessaria per una efficace crittazione e contenimento), la crittazione avanzata ed un centro di elaborazione corazzato, Herald è unica tra le navi personali perchè progettata per essere facile da "ripulire" quando in pericolo di cattura. Herald comprende una serie di robuste opzioni interne per la protezione dei dati, compresi sotto sistemi di alimentazione ridondanti e schermatura da EMP, e antenne ad alta potenza per la trasmissione di dati.
Nuovo stretch 37.000.000$
■ Sistema Tanga - Nel cuore di una insolita nebulosa planetaria rettangolare giace il sistema Tanga. I pianeti più interni sono stati ingoiati da una stella entrata nella fase gigante rossa. L'espansione della zona abitabile circumstellare ha scongelato un piccolo pianeta del precedente anello esterno e, per alcune centinaia di milioni di anni, lo ha reso abitabile. La vita è cominciata ad apparire e stava raggiungendo uno stato primitivo quando la stella è collassata in una nana che, prima, ha fatto precipitare nuovamente il pianeta nel congelamento, poi ne ha spazzato via l'atmosfera nella risultante nebulosa planetaria. Ecco come è stato trovato il sistema: solamente due mondi (si specula che ce ne possano essere stati dai tre ai quattro in più) ma entrambi sono pianeti morti privi di atmosfera.
appleroof
23-12-2013, 22:57
cut
Nuovo stretch 37.000.000$
■ Sistema Tanga - Nel cuore di una insolita nebulosa planetaria rettangolare giace il sistema Tanga. I pianeti più interni sono stati ingoiati da una stella entrata nella fase gigante rossa. L'espansione della zona abitabile circumstellare ha scongelato un piccolo pianeta del precedente anello esterno e, per alcune centinaia di milioni di anni, lo ha reso abitabile. La vita è cominciata ad apparire e stava raggiungendo uno stato primitivo quando la stella è collassata in una nana che, prima, ha fatto precipitare nuovamente il pianeta nel congelamento, poi ne ha spazzato via l'atmosfera nella risultante nebulosa planetaria. Ecco come è stato trovato il sistema: solamente due mondi (si specula che ce ne possano essere stati dai tre ai quattro in più) ma entrambi sono pianeti morti privi di atmosfera.[/B]
Scusate....2.000.000 di dollari per fare questo? O mi sfugge qualcosa? :stordita:
Scusate....2.000.000 di dollari per fare questo? O mi sfugge qualcosa? :stordita:
No, 1.000.000 per fare, tra le altre cose, anche questa - Chris ha chiarito che gli stretch goal servono a fare diverse cose, tra cui quelle pubblicizzate.
appleroof
23-12-2013, 23:12
No, 1.000.000 per fare, tra le altre cose, anche questa - Chris ha chiarito che gli stretch goal servono a fare diverse cose, tra cui quelle pubblicizzate.
Da 35 a 37 mi sembrano due...mah, ma quando diranno "ok abbiamo i soldi, ci vediamo a gioco finito"? O la raccolta andrà avanti fino a 1 miliardo di dollari?
Judicator
23-12-2013, 23:12
A parte che non credo che Chris o il team abbia paura di persona, team o software che sia. Anche se fosse a me interessa poco la competizione con Elite che ricordiamolo non è un progetto crowdfunded come quello di CIG. SC/S42 ha un modello di sviluppo diverso, è un gioco diverso, è molto più ambizioso ma, sopratutto, chi se ne frega di Elite.
Vorrei ricordare, giusto così per amore di precisione, che il modulo hangar non era nemmeno previsto in principio: è stato un cadeau di Chris ai backer e ha comportato patch ed aggiornamenti, però non mi pare che li qualcuno si sia stracciato le vesti dal dispiacere. Voyager Direct non era previsto eppure se lo sono trovato pronto prima del tempo e lo hanno buttato dentro, lo sviluppo procede a gonfie vele, non vi fissate solo solo quello che fa clamore.
Come avevo scritto il modulo DF era pronto, il dubbio era quale backend usare: quello fatto in casa, utile per testare l'infrastruttura hardware-software, oppure uno temporaneo giusto per dare un contentino alla comunità.
Vale la pena ricordare che già prima Chris aveva detto quali erano le condizioni e sul forum la comunità aveva concordato che sarebbe stato opportuno usare il backend proprietario anche se i tempi si sarebbero allungati: un ritardo ora significa un risparmio di tempo nel lungo periodo.
Il modulo DF c'è, si è visto, il damage model in stato pre pre alpha ha una complessità che ancora non c'è in nessun gioco in vendita, in realizzazione, e non credo si vedrà per qualche anno a venire se non mai.
Il gioco è ambizioso, IL più ambizioso ora come ora, il tipo di sviluppo pure. È un tratto di mare inesplorato.
Quello che CIG voleva evitare è quello che è successo durante il LS: crash del netcode, quello non solo sarebbe stato inopportuno ma anche inutile perchè non avrebbe garantito un testing adeguato.
Le donazioni sono continue, vorrei proprio vedere quanti giochi in crowdfunding hanno una media così dopo un anno e dopo che la comunità ha speso milioni, MILIONI, per la fine di LTI: non è che tutti hanno tasche senza fondo ed i nuovi backer arrivano comunque ad un ritmo costante come testimonia il numero degli slot alpha in continua decrescita.
Poi sarebbe anche magari utile parlare di come avviene lo sviluppo di software per capire come vengono introdotte le funzionalità e codificate le meccaniche di gioco, ma ho i minuti contati e ne avrò ancora meno per il prossimo futuro, vado a dormire.
È essenziale non fare CONFUSIONE.
Concludo ricordando quanto e come ci si lamenta quando un gioco viene pubblicato pieno di bug: allora è colpa dei publisher che devono rientrare. Però se a farlo siamo noi allora va bene. Bisognerebbe non dico decidersi ma forse essere coerenti: o i publisher fanno schifo e non ci si comporta come loro oppure sono adorabili entità che pubblicano giochi perfetti perchè sono buoni e li imitiamo. Ma allora: che senso ha contribuire ad un gioco auto finanziato per comportarsi poi come un publisher? Una volta che posso aiutare (non per partito preso spero) cappuccetto rosso che faccio? La parte del lupo?
Io sto dalla parte della ragazzina con la mantellina e cerco di fare in modo che il suo viaggio attraverso la foresta sia il più sicuro possibile.
Judicator
23-12-2013, 23:15
Da 35 a 37 mi sembrano due...mah, ma quando diranno "ok abbiamo i soldi, ci vediamo a gioco finito"? O la raccolta andrà avanti fino a 1 miliardo di dollari?
Quello ceh ha scritto Noir, e poi ogni volta ne vengono in pratica annunciati i due successivi.
Riguardo le, giuste, perplessità era stato detto che ormai gli stretch sono simbolici e che i soldi finiscono in infrastrutture e personale che che vengono modulati di pari passo in base alle esigenze ed al carico di lavoro. :)
Judicator
23-12-2013, 23:17
Io sono un disfattista di merda, soprattutto di fronte a progetti di tal portata, ma ho la netta impressione che Roberts si stia mettendo il cappio al collo solo per soddisfare il suo ego.
Una cosa è certa, ormai sono nel limbo delle due vie. Star Citizen o sarà un capolavoro epocale o sarà la piu' grande inculata della storia videoludica.
Le promesse si sono fatte tante, troppe, ed i soldi han superato le promesse stesse. Se pensiamo sia un titolo partito dal crow founding andiamo oltre la razionalità. Non capisco perchè non abbiano fatto come PCARS, ossia stanziare tot milioni ed una volta raggiunta la quota fermarsi e sviluppare. In realtà il perchè penso lo sappiano un po' tutti, ma mi piacerebbe vedere come rigirerebbe la frittata uno come Roberts. :D
Ad un anno dall'annuncio, ormai siamo allo sviluppo e non alle idee su carta, vedere pledge che promettono cambiamenti parecchio marcati al concept del titolo, come rivoluzionare o quasi il single player ad esempio, mi fa tremare come cosa.
Di certo passerà un fottio di tempo prima che una risposta mi venga data dal titolo stesso, sino ad allora sarà meglio che mi concentri su cio' che, di concreto, il mercato offre. :D
Pensa che Roberts è talmente malandrino che ha lasciato scegliere alla comunità che ha optato per continuare la raccolta fondi e lasciare tutto invariato.
Darrosquall
24-12-2013, 00:07
Tutti i sondaggi fatti da Roberts sono stati fatti con una decina di righe di introduzione per veicolare la risposta che voleva ottenere.
A parte che non credo che Chris o il team abbia paura di persona, team o software che sia. Anche se fosse a me interessa poco la competizione con Elite che ricordiamolo non è un progetto crowdfunded come quello di CIG. SC/S42 ha un modello di sviluppo diverso, è un gioco diverso, è molto più ambizioso ma, sopratutto, chi se ne frega di Elite.
Non mi toccare Elite :D
Vorrei ricordare, giusto così per amore di precisione, che il modulo hangar non era nemmeno previsto in principio: è stato un cadeau di Chris ai backer e ha comportato patch ed aggiornamenti, però non mi pare che li qualcuno si sia stracciato le vesti dal dispiacere. Voyager Direct non era previsto eppure se lo sono trovato pronto prima del tempo e lo hanno buttato dentro, lo sviluppo procede a gonfie vele, non vi fissate solo solo quello che fa clamore.
La fai molto più complicata di quello che è per un modulo in cui puoi salire e scendere da alcune navi...
Come avevo scritto il modulo DF era pronto, il dubbio era quale backend usare: quello fatto in casa, utile per testare l'infrastruttura hardware-software, oppure uno temporaneo giusto per dare un contentino alla comunità.
Vale la pena ricordare che già prima Chris aveva detto quali erano le condizioni e sul forum la comunità aveva concordato che sarebbe stato opportuno usare il backend proprietario anche se i tempi si sarebbero allungati: un ritardo ora significa un risparmio di tempo nel lungo periodo.
Son stati pochiari però dicendolo il giorno della deadline praticamente.
Il modulo DF c'è, si è visto, il damage model in stato pre pre alpha ha una complessità che ancora non c'è in nessun gioco in vendita, in realizzazione, e non credo si vedrà per qualche anno a venire se non mai.
Il gioco è ambizioso, IL più ambizioso ora come ora, il tipo di sviluppo pure. È un tratto di mare inesplorato.
Esagetaro :D
Addirittura non vedremo mai in nessun altro gioco, mi apre un affermazione un tantino definitiva... la tecnologia avanzerà, non è che si fermerà con l'uscita di SC :D
Quello che CIG voleva evitare è quello che è successo durante il LS: crash del netcode, quello non solo sarebbe stato inopportuno ma anche inutile perchè non avrebbe garantito un testing adeguato.
Le donazioni sono continue, vorrei proprio vedere quanti giochi in crowdfunding hanno una media così dopo un anno e dopo che la comunità ha speso milioni, MILIONI, per la fine di LTI: non è che tutti hanno tasche senza fondo ed i nuovi backer arrivano comunque ad un ritmo costante come testimonia il numero degli slot alpha in continua decrescita.
Vero, come vedremo se farà fiducia ben riposta quando uscirà il gioco...
Poi sarebbe anche magari utile parlare di come avviene lo sviluppo di software per capire come vengono introdotte le funzionalità e codificate le meccaniche di gioco, ma ho i minuti contati e ne avrò ancora meno per il prossimo futuro, vado a dormire.
È essenziale non fare CONFUSIONE.
Concludo ricordando quanto e come ci si lamenta quando un gioco viene pubblicato pieno di bug: allora è colpa dei publisher che devono rientrare. Però se a farlo siamo noi allora va bene. Bisognerebbe non dico decidersi ma forse essere coerenti: o i publisher fanno schifo e non ci si comporta come loro oppure sono adorabili entità che pubblicano giochi perfetti perchè sono buoni e li imitiamo. Ma allora: che senso ha contribuire ad un gioco auto finanziato per comportarsi poi come un publisher? Una volta che posso aiutare (non per partito preso spero) cappuccetto rosso che faccio? La parte del lupo?
Io sto dalla parte della ragazzina con la mantellina e cerco di fare in modo che il suo viaggio attraverso la foresta sia il più sicuro possibile.
Per un gioco del genere avrebbe più senso che per un gioco con un publisher dietro riuscire a fare continus delivery piuttosto che aspettare di avere una massa tale di funzioni pronta ed esente di bug, basterebbe essere chiari con la comuntà e definire bene i passaggi da alpha, beta e la roadmap per aggiungere nuove funzionalità, secondo me con tutta la roba che ci hann infilato rischiano.
SinapsiTXT
27-12-2013, 00:57
Seguivo già il gioco tramite forum ufficiale, però seguirlo anche qui (che detto tra noi il t3d in prima pagina è davvero ben curato) è ancora meglio, complimenti al curatore del t3d e a tutti coloro che lo seguono :)
Jaguar64bit
27-12-2013, 20:38
Articolo di Eurogamer su Star Citizen
http://www.eurogamer.it/articles/2013-12-27-star-citizen-preview-anteprima
A parte tutto l'articolo su SC , mi ha attirato il trafiletto laterale :
Perché Cloud Imperium Games non ha direttamente resuscitato Wing Commander invece di creare Star Citizen, che sembra sotto molti aspetti un diretto discendente della famosa saga spaziale? La risposta breve è "perché i diritti di Wing Commander sono di EA".
Quella più complicata ma fedele è che il crowdfunding, anche prima di arrivare a cifre da record, ha concesso a Roberts di tornare a sviluppare videogiochi in piena libertà creativa e con un rapporto molto stretto con gli utenti. La mancanza di questi elementi, insieme all'allungarsi dei tempi di sviluppo, fu all'epoca il motivo dell'allontanamento di Roberts dal mondo dei videogiochi.
Roberts non nasconde comunque che amerebbe rientrare in possesso dei diritti di Wing Commander, acquisiti da EA insieme a Origin Systems.
cristiankim
27-12-2013, 22:48
Ragazzi, ma come diavolo si usano i cannoni? Ho il poligono ma che devo fare?
Lev1athan
27-12-2013, 23:08
Ragazzi, ma come diavolo si usano i cannoni? Ho il poligono ma che devo fare?
Levi dalla tua nave le armi e le metti sul gingillo
cristiankim
28-12-2013, 01:23
E come faccio?
Lev1athan
28-12-2013, 13:16
Usa l'hologram che hai nell'hangar.
cristiankim
28-12-2013, 13:34
Usa l'hologram che hai nell'hangar.
Ma che è e dove? quel coso blu che si accende? Che tasti devo cliccare? Non mi fa far niente.
Lev1athan
28-12-2013, 13:58
Si, il coso blu che si accende con E. Una volta acceso, premi TAB e ti compare il cursore con cui puoi navigare nevi vari menù.
cristiankim
28-12-2013, 16:42
Si, il coso blu che si accende con E. Una volta acceso, premi TAB e ti compare il cursore con cui puoi navigare nevi vari menù.
Okokokok grazie mille!
Ma con il controller non si riesce, ieri ho provato star citizen col 42 pollici, uno spettacolo, veramente da brividi.
Però ho premuto tutti i tasti del controller (xbox) e nessuno mi faceva interagire con il coso blu che si accende.
steevens79
04-01-2014, 02:10
Speriamo che non ci faccia attendere troppo con l'alpha del DF :mc:
ps se volete giocare in cooperativa e far parte di una coorporazione totalmente italiana, con Server Ts dedicato, non esitate a contattarmi in pvt :D
Siamo già una 20 di player con circa una 40 di navi :p
Judicator
08-01-2014, 11:55
07/12/2013
Traguardo esteso 36.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Sistema Tamsa - situato al limite dello spazio Banu, il sistema Tamsa, è caratterizzato da una massiccia stella centrale che è collassata in un buco nero. Le evidenze suggeriscono che sono esistiti almeno altri due pianeti nel sistema prima di essere ingoiati dal buco nero risultato del collasso della stella. Nel sistema rimangolo solamente due pianeti, un mondo ctonio ed un gigante gassoso situati lontano all'orizzonte degli eventi del buco nero. Rilevamenti preliminari indicano che i due pianeti esterni vengono attirati lentamente verso il buco nero rendendo qualsiasi tipo di colonizzazione un affare quantomeno pericoloso.
Nuovo Stretch:
Traguardo esteso 38.000.000$
■ Il sistema Cano è la casa di una nana gialla la cui sequenza principale è quasi identica a quella della terra. Dei quattro pianeti nel sistema solo uno è abitato: Carteyna. Situato al limite della zona abitabile circumstellare, Carteyna è il classico mondo d'acqua. Fortunatamente l'inclinazione assiale mantiene l'emisfero nord costantemente al riparo dal sole, ciò ha permesso il congelamento delle acque in continenti utilizzati nel 2587 come zone di atterraggio. Sono stati fatti molteplici tentativi di trasfomare la densa atmosfera in qualcosa di respirabile, ma, il procedimento non sembra mai essere stato efficace. Di fatto, durante gli anni, ogni volta che ci sono stati nuovi sviluppi tecnologici in campo geoingeneristico sono stati testati su Carteyna solo per ottenere i soliti risultati. Quasi cinquanta anni fa gli scienziati hanno scoperto nelle profondità degli oceani organismi microscopici ancora in una fase primordiale della vita. L'idea che stessero cercando di terraformare un mondo ancora in evoluzione ha scatenato un pandemonio in tutta la UEE. Cartenya è stato immediatamente posto sotto trattato di pari opportunità. Sfortunatamente gli umani vivevano li da quasi 300 anni e le famiglie che si trovavano li da generazioni hanno considerato acquisito il loro diritto di residenza. Dopo anni di dibattiti nelle comunità scientifica e politica alla popolazione è stato concesso di restare ma solo a determinate condizioni: futuri tentativi di terraformazione sarebbero stati fuorilegge e la popolazione umana sarebbe stata raccolta in una singola arcologia per ridurre il loro impatto sull'ambiente e su qualsiasi specie si stesse sviluppando nelle profondità.
E il parabrezza rifatto del Freelancer non lo citi? :)
Judicator
08-01-2014, 12:07
E il parabrezza rifatto del Freelancer non lo citi? :)
Purtroppo ho pochissimo tempo, prima riuscivo a dedicare un'ora la mattina ora manco più quella, faccio orari incredibili, ora sono tornato da 10 min e devo cucinare, lavare i piatti e poi di nuovo via. :)
Da notare che il cockpit di FL è stato il primo tentativo di open development di CIG che da allora si sono guardati bene dal replicare. :D
A me piaceva pure come era prima e lo dico da fiero possessore di freelancer.
Magari cerco di ritagliare un po' di tempo tra una cosa e l'altra.
Io tempo fa avevo comprato l'Aurora, poi non ho più seguito il thread, è già uscito qualcosa di giocabile?
Io tempo fa avevo comprato l'Aurora, poi non ho più seguito il thread, è già uscito qualcosa di giocabile?
Solo l'hangar per ora - il modulo dogfighting é rinviato alla fine di Febbraio.
SinapsiTXT
08-01-2014, 20:38
Tre piccole domande :)
1. Ho cercato ovunque (kickstart, sito ufficiale ecc.) ma la notizia che il gioco sarebbe stato localizzato in italiano (sub) mi sembrava di averla letta in un articolo appersa su qualche testata specializzata (TomsHW?) quando Chris Roberts si era buttato su Kickstart, ora invece questa informazione non la trovo più e non capisco se me l'ero sognata o meno.
1bis) Secondo voi la localizzazione in italiano o almeno una traduzione amatoriale è una cosa fattibile? Odio dovermi perdermi i dettagli (eh lo so dovrei mettermi sotto e cercare di farmela piacere fino in fondo la lingua inglese ma ho un debole ancora per la mia :D).
2. Siccome non l'ho ancora pre-ordinato avete qualche consiglio particolare da darmi? (scelta del pre-ordine)
3. Comprarsi un joystick decente è una scelta imprenscindibile o i temerari mouse+tastiera possono ancora dire la loro?
Darrosquall
08-01-2014, 21:05
il joystick non dovrebbe essere imprescindibile, alla fine lo è per i flight sim, per gli space sim mmm....
L'italiano è certo per Squadron42, non è invece stato annunciato per Star Citizen.
ok, ci ho appena "buttato" 145$ anche io, solo che ora mi sto consumando dalla scimmia :eek:
ok, ci ho appena "buttato" 145$ anche io, solo che ora mi sto consumando dalla scimmia :eek:
cacchio :eek:
cacchio :eek:
ma allora non sono l'unico a pensarla :eek: ok che al cambio sono sui 100€ e rotti però :p
beh dai, alla fine il pack da 145$ contiene:
Starting Money: 5,000 UEC
6 Month Insurance
CD of Game Soundtrack
Glossy Fold-up Star Map
Digital Star Citizen Manual
Hardback Squadron 42 Manual
Deluxe Green Collector's Box
Squadron 42 Digital Download
Star Citizen Digital Download
Beta Access
Alpha Access
Spaceship-shaped USB Drive
certo non è poco ma ci può stare :D
Darrosquall
21-01-2014, 10:51
ma il cambio aurora mercantile, quando è previsto?
beh dai, alla fine il pack da 145$ contiene:
Starting Money: 5,000 UEC
6 Month Insurance
CD of Game Soundtrack
Glossy Fold-up Star Map
Digital Star Citizen Manual
Hardback Squadron 42 Manual
Deluxe Green Collector's Box
Squadron 42 Digital Download
Star Citizen Digital Download
Beta Access
Alpha Access
Spaceship-shaped USB Drive
certo non è poco ma ci può stare :D
sono felice per te :D :)
news
ORGANIZATIONS (https://robertsspaceindustries.com/community/orgs)
Welcome Citizen to the RSI Organizations system. Organizations gather members of the RSI community around their shared interest and vision for the game. Browse the Organization Hub to find your perfect Org, or create your own right away! Organizations get their own public page, and private chat rooms. Expect many more features to be coming in soon!
Skyline72
23-01-2014, 09:10
Ottimo lavoro Judicator , complimenti ! Non capisco perchè questo thread non viene inserito fra quelli ufficiali anche se il gioco ancora non è uscito !
Anche io farò parte di SC non vedo l'ora , le cose che implementeranno sono veramente tante speriamo però non si disperdano con tutti sti traguardi di milioni raggiunti che sennò manco nel 2020 lo finiscono sto gioco :rolleyes:
Lev1athan
23-01-2014, 10:15
Si può fare pubblicità per l'organization cui si fa parte? :D
cronos1990
23-01-2014, 10:19
Ottimo lavoro Judicator , complimenti ! Non capisco perchè questo thread non viene inserito fra quelli ufficiali anche se il gioco ancora non è uscito ! Forse perchè il gioco non è uscito? :asd:
Skyline72
23-01-2014, 13:42
Forse perchè il gioco non è uscito? :asd:
vabbè ma è talmente ben organizzato che se lo merita il titolo di thread ufficiale tanto SC mo uscirà , vero ? :D
steevens79
23-01-2014, 15:26
certo.... :D
venite negli niente spam, grazie :sofico:
SinapsiTXT
23-01-2014, 15:51
Ragazzi questo gioco mi tenta parecchio, mi sto leggendo tutto il t3d poco per volta e sto recuperando tutte le info utili su internet.
Dato che non ho ancora fatto il pre-ordine da quello che ho capito ho "perso" l'assicurazione per i mezzi che in teoria potrebbero andare distrutti o persino rubati, sono un giocatore old school e mi piacciono i giochi impegnativi però troverei alquanto frustante perdere i miei mezzi di trasporto, mi auguro che l'assicurazione in game verrà offerta comunque a prezzi popolari :D
Leggendo nel t3d ho capito che è una sorta di MMO, si conoscono per caso le dimensioni massime del server? Credo che un mondo sconfinato ma popolato da NPC perderebbe in parte il suo fascino di "universo vivo".
Il fatto che ci siano già un po' di gruppi italiani interessati mi fa ben sperare, ora sto valutando un attimo quando far partire il pre-acquisto, pensavo di farlo comunque entro l'uscita del dogfighting.
Skyline72
23-01-2014, 15:52
ah beh allora che pubblicità sia : niente spam, grazie
venite numerosi nei niente spam, grazie ;)
Ragazzi questo gioco mi tenta parecchio, mi sto leggendo tutto il t3d poco per volta e sto recuperando tutte le info utili su internet.
Dato che non ho ancora fatto il pre-ordine da quello che ho capito ho "perso" l'assicurazione per i mezzi che in teoria potrebbero andare distrutti o persino rubati, sono un giocatore old school e mi piacciono i giochi impegnativi però troverei alquanto frustante perdere i miei mezzi di trasporto, mi auguro che l'assicurazione in game verrà offerta comunque a prezzi popolari :D
Leggendo nel t3d ho capito che è una sorta di MMO, si conoscono per caso le dimensioni massime del server? Credo che un mondo sconfinato ma popolato da NPC perderebbe in parte il suo fascino di "universo vivo".
Il fatto che ci siano già un po' di gruppi italiani interessati mi fa ben sperare, ora sto valutando un attimo quando far partire il pre-acquisto, pensavo di farlo comunque entro l'uscita del dogfighting.
Sará comunque possibile rinnovare l'assicurazione della propria astronave con valuta di gioco, Chris ha giá detto che sará un costo del tutto simbolico e non pesante.
Major Clock
23-01-2014, 16:12
bingo, hai già afferrato il punto cruciale, di cui non credo si saprà molto fino a quando non sarà "live". In ogni caso c'è un'altro aspetto cruciale dell'architettura del gioco: sarà strutturato ad "istanze". In pratica quello che ti troverai "on grid" e cioè i player o NPC con cui ti sarà possibile interagire nello spazio saranno posizionati sulla tua griglia da un server dedicato a seconda di tutta una serie di caratteristiche sia dei giocatori/NPC sia del carico del server stesso che gestisce la griglia in questione.
Questo per dire che è ancora più difficile dire quanto sarà vasto (o finito) l'universo perchè non è dato sapere che tipo di battaglie sarà possibile creare e affrontare. Indicativamente si parla di un massimo di 100 navi per griglia o istanza che dir si voglia.
Lev1athan
23-01-2014, 18:36
E allora facciamo pubblicità anche nell'org dove milito
niente spam, grazie
:D
SinapsiTXT
23-01-2014, 19:09
bingo, hai già afferrato il punto cruciale, di cui non credo si saprà molto fino a quando non sarà "live". In ogni caso c'è un'altro aspetto cruciale dell'architettura del gioco: sarà strutturato ad "istanze". In pratica quello che ti troverai "on grid" e cioè i player o NPC con cui ti sarà possibile interagire nello spazio saranno posizionati sulla tua griglia da un server dedicato a seconda di tutta una serie di caratteristiche sia dei giocatori/NPC sia del carico del server stesso che gestisce la griglia in questione.
Questo per dire che è ancora più difficile dire quanto sarà vasto (o finito) l'universo perchè non è dato sapere che tipo di battaglie sarà possibile creare e affrontare. Indicativamente si parla di un massimo di 100 navi per griglia o istanza che dir si voglia.
Quello che piacerebbe a me invece è un gioco molto più vicino alla serie MMO rispetto ad un gioco ad "istanze", le "istanze" le vedrei bene soltanto nel compiere la missione in single player "Squadron 42" in pratica così com'è stato pensato Guild Wars 2 (istanza + server MMO).
In pratica io vorrei un mondo popolato da parecchia gente, dove io per tirare su un po' di soldi sono libero di accettare di trasportare merce e/o persone (Firefly?!? :D), potrei invece darmi al contrabbando (Firefly?!? :D), diventare un cacciatore di taglie (Cowboy bebop), diventare un esploratore per trovare pianeti con risorse o fare missioni di ricerca, ma tutto questo collegato con altri giocatori (capisco l'uso degli NPC nel lancio del gioco ma questi andrebbero poi leggermente scalati/ridotti per lasciare spazio ad attività imprenditoriali personali).
Io che adoro pure giochi come Patrician pensare di creare una lega di mercanti spaziali mi stuzzica parecchio (o di pirati spaziali).
Quello che mi parte mi aveva bloccato con GW2 era la pesantezza del gioco nelle situazioni più complesse (e all'epoca non avevo un pc all'ultimo grido come ora) e poi era tutto completamente in inglese e l'idea di una traduzione amatoriale in italiano non è mai stata presa in seria considerazione dalla SW House, mi auguro che Roberts possa prendere più in considerazione l'italiano e che il motore di gioco possa gestire battaglie campali in stile Star Wars.
beh, allora faccio pubblicità anche io:
niente spam, grazie
“Noi pensiamo di modellare una polis felice non prendendo pochi individui separatamente e rendendoli tali, ma considerandola nella sua interezza”
(Platone, Repubblica, IV, 420c)
Un saluto agli amici della SCR :)
Ciao
SinapsiTXT
24-01-2014, 15:33
Non critico l'idea di tanti piccole comunità italiane però secondo me manca una community aggregatrice che possa contare almeno un centinaio di membri attivi, l'idea di una flottiglia italiana (specializzata o meno) è la cosa che manca al momento (ma penso che questo discorso sia ormai ciclico per ogni MMO).
Non critico l'idea di tanti piccole comunità italiane però secondo me manca una community aggregatrice che possa contare almeno un centinaio di membri attivi, l'idea di una flottiglia italiana (specializzata o meno) è la cosa che manca al momento (ma penso che questo discorso sia ormai ciclico per ogni MMO).
Se hai tanto tempo da perdere leggi qui:
niente spam, grazie
Cosí ti fai una idea di come e perché é nato il nostro progetto Repubblica..
Ciao :)
appleroof
26-01-2014, 11:38
mi hanno invitato a questo gruppo: Code Genesis Gaming / CGG :fagiano:
ma qualcuno di HWU si è unito ad un gruppo/intende crearne uno?
Judicator
26-01-2014, 13:33
Traguardo esteso 37.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Sistema Tanga - Nel cuore di una insolita nebulosa planetaria rettangolare (guardare immagine) giace il sistema Tanga. I pianeti più interni sono stati ingoiati da una stella entrata nella fase gigante rossa. L'espansione della zona abitabile circumstellare ha scongelato un piccolo pianeta del precedente anello esterno e, per alcune centinaia di milioni di anni, lo ha reso abitabile. La vita è cominciata ad apparire e stava raggiungendo uno stato primitivo quando la stella è collassata in una nana che, prima, ha fatto precipitare nuovamente il pianeta nel congelamento, poi ne ha spazzato via l'atmosfera nella risultante nebulosa planetaria. Ecco come è stato trovato il sistema: solamente due mondi (si specula che ce ne possano essere stati dai tre ai quattro in più) ma entrambi sono pianeti morti privi di atmosfera.
Nuovo stretch:
Traguardo esteso 39.000.000$
■ Sistema UDS-2943-01-22 - Notizie dell'ultima ora - Astrofisici UEE della famosa stazione osservatorio Klavs hanno individuato ai margini dello spazio conosciuto, tramite telescopia avanzata ed altre tecnologie di rivelazione remota, un sistema stellare veramente inusuale. L'oggetto, che si pensava fosse una singola massiccia stella, è in realtà un sistema stella tripla composto di due nane bianche ed una pulsar attiva che orbita tra esse. A causa dei complessi fattori gravitazionali in gioco, attualmente si pensa che sia probabile l'esistenza di un punto di salto iperspaziale nelle prossimità o all'interno dello spazio umano esplorato. Al di là della bizzarra formazione stellare la composizione del sistema è tutto fuorchè conosciuta. Possono esistere pianeti in questo ben organizzato reticolo di stelle? Cosa altro potrebbe esserci finito dentro? Una cosa è certa: il primo cittadino che giungerà a UDS-2943-01-22 vedrà un dannato panorama.
SinapsiTXT
26-01-2014, 13:45
Se hai tanto tempo da perdere leggi qui:
niente spam, grazie
Cosí ti fai una idea di come e perché é nato il nostro progetto Repubblica..
Discussione interessante, credo che seguirò con interesse l'evolversi della situazione, bisogna considerare che il web è pieno di "cani sciolti" che sono pronti ad arruolarsi in una gilda se questa è in linea con il loro pensiero quindi l'idea di creare una gilda italiana grossa non è poi così utopistico.
Non so proprio che indirizzo dare al gioco, potrebbe assorbirmi completamente l'aspetto commerciale/esplorativo o potrebbe piacermi molto di più il combattimento (da pirata o da cacciatore di taglie), bisogna poi capire se il singolo account può essere associato a più gilde (posso creare più pg con ruoli diversi e associarmi alla gilda in base al pg?). Tutti questi aspetti non li ho ancora trovati spiegati da nessuna parte.
Judicator
26-01-2014, 13:49
Skyline72, molto gentile.
La prima pagina andrebbe aggiornata, con qualche info riguardo le organizzazioni e l'economia, appena ho un po' di tempo ci metto mano. Purtroppo è impossibile dare info certe se non parlandone in maniera molto generica a causa della natura e giovinezza del progetto.
Riguardo il sistema di istancing e la densità di giocatori: le cifre sono grosso modo quelle citate si parla di 100, 150 massimo 200 personaggi. Sarà tuttavia possibile avere una lista di amici e si potrà trovarsi abbastanza facilmente, il problema sarà maggiore per le organizzazioni magari.
Ad ogni modo Chris ha più volte dichiarato che non sarà facilissimo distinguere un NPC da un umano e comunque i giocatori umani saranno circa il 20% del totale.
Quindi l'universo dovrebbe essere ragionavolmente popolato coerentemente con la tipologia di sistema in cui ci si trova (vicino, remoto, UEE, pirata, alieno, alta/bassa sicurezza e via dicendo)
ma perché invece di continuare ad elemosinare non mettono un bel targhet dove buttano fuori questa Alpha...si leggono solo C*****e sulla bacheca del sito, nuove magliette nuovi tappetini del mous nuovi addesivi... veramente troppo direi
steevens79
05-02-2014, 20:43
niente spam, grazie
“Noi pensiamo di modellare una polis felice non prendendo pochi individui separatamente e rendendoli tali, ma considerandola nella sua interezza”
Ciao
Ciao ALLEATI!! :D
Si ragazzi....Noi degli niente spam, grazie e degli RSI abbiamo creato la prima ed unica(attualmente :read: ) ALLEANZA ITALIANA :sofico:
Judicator
10-02-2014, 12:35
Traguardo esteso 38.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Il sistema Cano è la casa di una nana gialla la cui sequenza principale è quasi identica a quella della terra. Dei quattro pianeti nel sistema solo uno è abitato: Carteyna. Situato al limite della zona abitabile circumstellare, Carteyna è il classico mondo d'acqua. Fortunatamente l'inclinazione assiale mantiene l'emisfero nord costantemente al riparo dal sole, ciò ha permesso il congelamento delle acque in continenti utilizzati nel 2587 come zone di atterraggio. Sono stati fatti molteplici tentativi di trasfomare la densa atmosfera in qualcosa di respirabile, ma, il procedimento non sembra mai essere stato efficace. Di fatto, durante gli anni, ogni volta che ci sono stati nuovi sviluppi tecnologici in campo geoingeneristico sono stati testati su Carteyna solo per ottenere i soliti risultati. Quasi cinquanta anni fa gli scienziati hanno scoperto nelle profondità degli oceani organismi microscopici ancora in una fase primordiale della vita. L'idea che stessero cercando di terraformare un mondo ancora in evoluzione ha scatenato un pandemonio in tutta la UEE. Cartenya è stato immediatamente posto sotto trattato di pari opportunità. Sfortunatamente gli umani vivevano li da quasi 300 anni e le famiglie che si trovavano li da generazioni hanno considerato acquisito il loro diritto di residenza. Dopo anni di dibattiti nelle comunità scientifica e politica alla popolazione è stato concesso di restare ma solo a determinate condizioni: futuri tentativi di terraformazione sarebbero stati fuorilegge e la popolazione umana sarebbe stata raccolta in una singola arcologia per ridurre il loro impatto sull'ambiente e su qualsiasi specie si stesse sviluppando nelle profondità.
Nuovo duplice stretch per i 40M$:
■ Sistema Kabal - La scoperta di un nuovo sistema è sempre un evento emozionante. Anche i più consumati navigatori iperspaziali non riescono a non fantasticare sulle possibilità di scoperte scientifiche, nuove specie o addirittura una nuova casa che potrebbe attenderli dall'altra parte di un nuovo punto di salto iperspaziale. La scoperta di Kabal è senzaltro una vera novità. Da tutte le evidenze esterne il sistema sembrava vuoto. Solamente durante l'analisi di Kabal III una squadra di indagine UEE ha trovato qualcosa di inquietante: antiche città Tevarin disabitate. Come è possibile che un intero sistema Tevarin sia potuto sfuggire alla individuazione in tutti questi anni? I Tevarin che sono stati assimilati nella UEE sapevano di ciò? Come è stato mantenuto segreto? Gli interrogativi sono aumentati quando un distaccamento dei Marines, mandati a mettere in sicurezza il pianeta, ha finito per scoprire un deposito segreto di vecchie macchine belliche Tevarin. Tra fila e fila di armi hanno fatto una scoperta ancora più inquietante: alcune delle tecnologie erano state costruite negli ultimi dieci anni.
■ Sistema Oretani - Oretani era uno dei tanti sistemi scoperti nel corso dell'era della rapida espansione del 25° secolo. I geografi hanno notato nulla di rilevante nei sei mondi del sistema. Solo un pianeta è sembrato un candidato valido per la terraformazione. La terraforming Corp che ha vinto la gara ha mandato una squadra di livello medio (e le loro famiglie) nel sistema per cominciare il processo quando l'unico punto di salto iperspaziale è collassato. Gli scienziati si sono arrovellati per trovare una soluzione, ma è stata la prima volta che un incidente del genere è accaduto. Mano a mano che gli anni sono diventati decenni le persone hanno cominciato a studiare l'area circostante il precedente punto di salto iperspaziale sperando in un segnale della sua riapertura, ma dopo molto tempo si sono arrese. Dopo tutto questo tempo si discute di Oretani solo tra un ristretto numero di storici. I più credono che senza supporto i terraformatori iniziali siano probabilmente morti ma nessuno davvero sa cosa aspettarsi dall'altra parte se il punto di salto si dovesse mai riaprire.
Ziosilvio
12-02-2014, 21:10
Lavori in corso.
Ziosilvio
12-02-2014, 21:15
No.
E mi sembra strano che tu non lo sappia.
In effetti, il regolamento di Hardware Upgrade dice chiaro e tondo che non si può adoperare lo spazio del forum di Hardware Upgrade per fare pubblicità ad iniziative personali.
Se hai bisogno di un po' di tempo per ripassare, non devi fare altro che chiedermelo.
Ziosilvio
12-02-2014, 21:29
Per l'appunto:
certo.... :D
venite negli niente spam, grazie :sofico:
ah beh allora che pubblicità sia : niente spam, grazie
venite numerosi nei niente spam, grazie ;)
E allora facciamo pubblicità anche nell'org dove milito
niente spam, grazie
:D
niente spam, grazie
Ciao
Ciao ALLEATI!! :D
Si ragazzi....Noi degli niente spam, grazie e degli RSI abbiamo creato la prima ed unica(attualmente :read: ) ALLEANZA ITALIANA :sofico:
Signori, il regolamento è scritto perché voi lo leggiate e lo rispettiate, come vi siete impegnati a fare iscrivendovi a questo forum.
Da regolamento, non è consentito adoperare lo spazio del forum di Hardware Upgrade per pubblicizzare realtà personale. Questo vale anche per le confraternite dei giochi online.
Ragion per cui voi quattro venite sospesi sette giorni ciascuno. Adoperateli per ripassare il regolamento.
nessuno lo ha portato per chi non segue il sito ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vSg8eNvLqCo
il video del caccia vanduul, altra vaccata a mio parere, bello senza dubbio una linea finta e in gioco sara spetacolare...
ma tutto fumo e niente arrosto non si vede sostanza in vista e il mio parere di aver buttato soldi e sempre piu vivo in me... rischia di diventare, se non lo è gia, un progetto infinito che per tutto quello che stanno includendo non vedra mai la luce, come si dice dalle mie parti....il troppo stroppia, :D :D
DevilTyphoon
15-02-2014, 15:53
nessuno lo ha portato per chi non segue il sito ufficiale:
https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=vSg8eNvLqCo
il video del caccia vanduul, altra vaccata a mio parere, bello senza dubbio una linea finta e in gioco sara spetacolare...
ma tutto fumo e niente arrosto non si vede sostanza in vista e il mio parere di aver buttato soldi e sempre piu vivo in me... rischia di diventare, se non lo è gia, un progetto infinito che per tutto quello che stanno includendo non vedra mai la luce, come si dice dalle mie parti....il troppo stroppia, :D :D
Lo sto pensando sempre di più anche io purtroppo.
mha io non seguo il forum ufficiale del gioco, primo perche è in inglese e non sono proprio un esperto di lingue :P, secondo perche ho poco tempo.
ma qualcuno che lo segue ci puo dire se sul forum del gioco si leggono lamentele di utenti o solo fun sfegatati che si attaccato al muro i poster di ogni foto che viene pubblicata sul sito per la quale molti hanno lasciato cifre a 3 zeri...
perchè non credo che sia tutto rosa e fiori nemmeno li, per carica adesso non venitemi a dire che siamo fortunati a conoscere gli sviluppi del gioco di participare ad alpha e beta e di sapere molti particolari che in queste fasi non sarebbero mai stati pubblicati, ma tutti e sottolineo tutti hanno pagato proprio per questo io in particolare ho preso un pacchetto solo ed unicamente perchè mi intrigava il far parte di un alpha di un gioco come molti buoni propositi
Italianduke
16-02-2014, 15:19
Anno 2038.
-Se arriveremo ai 500 milioni di dollari inseriremo l'intera Via Lattea digitalizzata, ma intanto il gioco continua a non uscire né ad avere un singolo video di gameplay reale :D
Forse dovrebbero concentrarsi sulle core feature e perfezionarle completamente invece di aggiungere sempre roba nuova.
Il titolo rimane comunque estremamente interessante, ma non ci casco, i miei soldi li vedoranno a prodotto finito, funzionante, e ampiamente testato e recensito, non prima (si lo so, sarei un pessimo investitore :read:)
appleroof
16-02-2014, 15:59
Anno 2038.
-Se arriveremo ai 500 milioni di dollari inseriremo l'intera Via Lattea digitalizzata, ma intanto il gioco continua a non uscire né ad avere un singolo video di gameplay reale :D
Forse dovrebbero concentrarsi sulle core feature e perfezionarle completamente invece di aggiungere sempre roba nuova.
Il titolo rimane comunque estremamente interessante, ma non ci casco, i miei soldi li vedoranno a prodotto finito, funzionante, e ampiamente testato e recensito, non prima (si lo so, sarei un pessimo investitore :read:)
in effetti :asd:
solo che i miei soldi li hanno già presi :stordita: per fortuna "solo" 30 euri più o meno :fagiano:
SinapsiTXT
16-02-2014, 16:00
Scommettiamo che uscirà il modulo dogfighting dopo il traguardo dei 40 mln? O almeno mi auguro che per metà marzo sia finalmente possibile saperne qualcosa di più a riguardo :)
be hanno tardato l'uscita del primo step della alpha gia di 4 mesi praticamente, se questo si riflette su tutte le altre uscite il gioco invece di uscire per il 2015 esce per il 2017.
l'errore e stato ne continuare la raccolta fondi e continuare ad inserire feature per giustificare i fondi che entrano, invece di dire, basta abbiamo i soldi ora lavoriamo...
cronos1990
19-02-2014, 09:53
Già, vero: non doveva uscire questo mese il modulo Dogfighting? Si sa qualcosa in merito, ci sono ulteriori ritardi, la cosa è confermata o che altro?
City Hunter '91
19-02-2014, 10:11
Pero' l'avevano detto da tempo che gli strech goal erano una cosa simbolico, oramai, e che quasi tutti i fondi aggiuntivi sarebbero cmq stati impiegati per lo sviluppo principale del gioco. Io spero che sia vero. Si dessero una mossa col modulo alpha... i nodi stanno per venire al pettine, speriamo bene.
Già, vero: non doveva uscire questo mese il modulo Dogfighting? Si sa qualcosa in merito, ci sono ulteriori ritardi, la cosa è confermata o che altro?
Ho dato un'occhiata in giro sul forum, ma ancora nulla di ufficiale... detto questo, é anche vero che é un pó che non seguo Wingman Hangar.
cronos1990
19-02-2014, 10:50
Pero' l'avevano detto da tempo che gli strech goal erano una cosa simbolico, oramai, e che quasi tutti i fondi aggiuntivi sarebbero cmq stati impiegati per lo sviluppo principale del gioco. Io spero che sia vero. Si dessero una mossa col modulo alpha... i nodi stanno per venire al pettine, speriamo bene.Saranno simbolici, ma siamo oramai ad un livello di simbolismo di 10 milioni e passa. Se pensi che il progetto della Obsidian (Pillars of Eternity) su Kickstarter ha avuto un elevatissimo successo prendendo meno della metà di questi 10 milioni...
Ho dato un'occhiata in giro sul forum, ma ancora nulla di ufficiale... detto questo, é anche vero che é un pó che non seguo Wingman Hangar.Si, anche io non seguo da un pò. D'altro canto a me più che il modulo DogFighting mi interessa il gioco definitivo.
Certo, vedere il motore di gioco in azione anche solo per provarlo non mi dispiacerebbe.
cronos1990, fai troppe domande.
Stretch Goal 41M$:
E' arrivato il momento di ingaggiare l'agente 47 per mettere a tacere un certo utente scomodo.
Endy.
cronos1990
19-02-2014, 11:09
cronos1990, fai troppe domande.
Stretch Goal 41M$:
E' arrivato il momento di ingaggiare l'agente 47 per mettere a tacere un certo utente scomodo.
Endy.L'importante e' continuare a fare domande. (cit.)
si comunque credo che era intorno al 20 di questo meso non ricordo la data precisa...
percio qualcosa dovranno pur dire in merito, o possono sempre far uscire una nuova t.shirt o un mous pad grosso quanto il tavolo della sala da pranzo
AngryAlex
22-02-2014, 11:33
Ciao a tutti.
Recentemente ho sottotitolato in italiano i primi 2 spezzoni di presentazione del gioco..cosi' just for fun. Non sara' una traduzione accurata e perfetta ma se puo' aiutare qualcuno ad appassionarsi a questo meraviglioso gioco ho raggiunto il mio obiettivo. Lascio qui i link:
Parte 1 (http://www.youtube.com/watch?v=-I1t2ECPGow)
Parte 2 (http://www.youtube.com/watch?v=iDewKfwI0j4)
Spider-Mans
23-02-2014, 10:51
Anno 2038.
quoto anche gli spazi bianchi e la punteggiatura
da me manco una lira di anticipo xD...aspetto gioco completo...sperando che esca prima xD prima della fine del mondo :ciapet:
Darrosquall
05-03-2014, 01:05
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13610-Monthly-Report-February-2014
dogfighting modulo dopo il pax, che si svolgerà tra l'11 e il 14 aprile. Insomma considerando i soliti ritardi, se entro fine aprile potremo giocarci, grasso che cola...
SinapsiTXT
05-03-2014, 18:56
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13610-Monthly-Report-February-2014
dogfighting modulo dopo il pax, che si svolgerà tra l'11 e il 14 aprile. Insomma considerando i soliti ritardi, se entro fine aprile potremo giocarci, grasso che cola...
Sono in ritardo di 4 mesi, non è proprio il massimo ma vabbè speriamo che siano soltanto 4 e non di più :fagiano:
Sono in ritardo di 4 mesi, non è proprio il massimo ma vabbè speriamo che siano soltanto 4 e non di più :fagiano:
il fedback del modulo dogfight sarà ciò che decreterà il mio early purchase per quanto mi riguarda :)
se quel modulo mostra ciò che avevano promesso mi sento di credergli
Darrosquall
05-03-2014, 21:03
io oggi ho aggiornato l'hangar con le 20 patch, lanciato, girato 10 minuti, disinstallato.
Spero che il modulo nuovo mi faccia ricredere, perchè graficamente l'hangar è una delusione clamorosa, e gira pure male...
io oggi ho aggiornato l'hangar con le 20 patch, lanciato, girato 10 minuti, disinstallato.
Spero che il modulo nuovo mi faccia ricredere, perchè graficamente l'hangar è una delusione clamorosa, e gira pure male...
cosa ti ha deluso esattamente? Texture, illuminazione, pulizia ??
Darrosquall
05-03-2014, 21:58
da Star Citizen sul fronte grafico mi aspetto la next gen vera, lo ha promesso Chris Roberts, e quello voglio vedere. Il nuovo punto di arrivo, quello che fu Crysis nel 2007.
Per carità, non è brutto in senso assoluto, non ti so dire precisamente cosa non mi piace, ma gli interni di Crysis 3 aivoglia se son meglio. Non dico che fa sembrare un brutto engine il cry engine 3 ma poco ci manca. :D
L'ultimo Wingman's Hangar mostra il modello di danneggiamento ed é assolutamente fantastico nei dettagli!
Il mio unico dilemma é: quanto tempo ci vorrá a modellare la Constellation e le astronavi piú grandi a questo livello di dettaglio?!
Judicator
14-03-2014, 08:07
Ragazzi per favore non alimentate IL troll.
L'hangar è pre alpha, nemmeno alpha è chiaro che non si ha la minima idea di cosa sia un videogioco e come venga realizzato, in questo forum i troll vengono coccolati addirittura e fatti crescere, motivo di vanto per questo forum.
Per favore non alimentate il troll.
Ziosilvio
14-03-2014, 08:33
Ragazzi per favore non alimentate IL troll.
L'hangar è pre alpha, nemmeno alpha è chiaro che non si ha la minima idea di cosa sia un videogioco e come venga realizzato, in questo forum i troll vengono coccolati addirittura e fatti crescere, motivo di vanto per questo forum.
Per favore non alimentate il troll.
Non si dà del troll agli altri.
Questi quattro giorni, fa' in modo di ripassare l'educazione.
Qualcun'altro sta seguendo Next Great Starship? Io lo trovo molto, molto interessante - alcuni design dei partecipanti sono davvero fenomenali e sarei contentissimo di vederli tradotti in modelli funzionanti!
cronos1990
14-03-2014, 09:20
Sinceramente non sto seguendo nulla :D Non sono tipo da seguire per mesi (o anni) lo sviluppo di un gioco, mi limito a carpire qualche notizia una volta ogni 2-3-4-5 mesi, ed è già tanto.
Altrimenti mi viene l'orticaria nell'attesa :asd:
[ EDIT ]
Non centra nulla ma... ho visto in fondo alla pagina internet di questo Next Great Starship che tra le partecipazioni ci sta AMD (ATI) e non Nvidia. Mi sarei aspettato il contrario sinceramente.
Non centra nulla ma... ho visto in fondo alla pagina internet di questo Next Great Starship che tra le partecipazioni ci sta AMD (ATI) e non Nvidia. Mi sarei aspettato il contrario sinceramente.
...uh?
cronos1990
14-03-2014, 09:29
Guarda qui: https://robertsspaceindustries.com/contest/the-next-great-starship
Se vai quasi in fondo alla pagina c'è la solita pletora di loghi dei "partners" del gioco: Crytek, Youtube, Alienware e così via. Tra di essi compare AMD, non Nvidia.
Mi fa strano anche perchè lo stesso Chris citando il suo PC di lavoro/sviluppo a suo tempo faceva notare che aveva delle Nvidia (uno SLI di 680 se non ricordo male).
Ah, la tua sorpresa era per l'assenza della N verde, non per il fatto che ci siano sponsor.
Credo che questo sia limitato alla Next Great Starship - RSI ha giá ricevuto un sacco di hardware grafico da NVidia, ma il loro annunciato supporto per Mantle probabilmente li rende piú vicini ad AMD.
Ah, la tua sorpresa era per l'assenza della N verde, non per il fatto che ci siano sponsor.
Credo che questo sia limitato alla Next Great Starship - RSI ha giá ricevuto un sacco di hardware grafico da NVidia, ma il loro annunciato supporto per Mantle probabilmente li rende piú vicini ad AMD.
Sempre che Microsoft con le DirectX 12 non spiazzi completamente tutti rendendo Mantle alquanto inutile.
Sempre che Microsoft con le DirectX 12 non spiazzi completamente tutti rendendo Mantle alquanto inutile.
Dubito che Microsoft implementi le DX12 anche per Linux, o le renda retrocompatibili per gli OS vecchi...
Per come la vedo io MS non può fare una cosa del genere, Mantle è possibile perchè AMD ha una piattaforma hardware e software e può integrarla, le Direct X devono poter girare su ogni scheda video che implementi i driver, un po' di overhead ci sarà sempre.
Major Clock
01-04-2014, 06:29
direi che questa sì che è una bombazza
quindi ricapitoliamo, da "I am a pc game" a "fuck EA" fino a........
http://themittani.com/news/ea-announces-purchase-cloud-imperium-games
bellissimo anche lo stile con cui annunciano un piccolo ritardo del Dogfight module, chissà forse per l'E3 (EA permettendo chiaramente)
Unfortunately, due to the recent acquisition by EA we need to delay the Dogfighting Module further to integrate the game into EA's powerful, scalable server architecture. We hope to have this done some time around E3
ps: giorno a tutti :asd:
alexbilly
01-04-2014, 07:59
era ora :asd:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.