View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
18
[
19]
20
21
22
23
Periodo previsto per la 3.0 è l'estate (giugno-agosto), quindi direi agosto/settembre
Darrosquall
02-04-2017, 16:44
Quest'anno ricordiamoci che deve uscire Squadron 42 completo, che oggi suona quasi come un'affermazione comica d'altri tempi...
bhe squadron 42 non ci si puo mettere bocca, non hanno mai mostrato nulla, magari e già pronto.
pero una domanda mi viene da fare, se una cosa come l'atterraggio sui pianeti verrà introdotta con la 3.0 prefista per giugno/luglio, e l'esperienza ci dice che sicuro rimandano almeno 2 mesi.
come fa ad uscire squadro 42 entro l'anno senza una componente cosi importante?
Quest'anno ricordiamoci che deve uscire Squadron 42 completo, che oggi suona quasi come un'affermazione comica d'altri tempi...
gia'
[K]iT[o]
02-04-2017, 19:43
Sappiamo di sicuro che non rilasceranno mai niente finchè non sarà considerato "d'alta qualità", quindi meglio metterci comodi e non mantenere troppo il fiato.
Parecchi titoli messi in commercio in condizioni non ottimali sono stati spazzati via dalla critica e utenza ultimamente, CIG difficilmente vorrà esporsi a questa eventualità.
Quest'anno ricordiamoci che deve uscire Squadron 42 completo, che oggi suona quasi come un'affermazione comica d'altri tempi...
Che significa completo? Guarda che son 2 anni ormai che hanno annunciato che sarà diviso in 3 parti/episodi.
Darrosquall
03-04-2017, 14:22
Io non mi informo da un po' sul titolo, perché sennò mi faccio il sangue acido, visto che l'ho ricomprato come un fesso, fatto sta che ricorderei che avrebbero mostrato qualche missione iniziale completa per i backers, e poi per evitare spoiler tutto il "single player" in una volta.
Vi ricordo che in 4 anni, compresa la preproduzione, hanno fatto Zelda Breath of the Wild, che è a detta di tutti una rivoluzione per i giochi open world. Qui siamo vicini ai 5 anni, e non si riesce a consegnare nemmeno una campagna single player alla Wing Commander, a missioni...
[K]iT[o]
03-04-2017, 15:51
Vabbè meglio lasciar perdere comparazioni impossibili, Zelda è un bel gioco, ma sempre per tablet. Su PC non sarebbe niente di che.
Darrosquall
03-04-2017, 15:57
LOL.
Beh, è vero. Sono giochi non paragonabili in quanto a dimensioni e meccaniche. Zelda può essere fatto bene quanto ti pare, ma è effettivamente un gioco "da tablet"
Poi oh, se fossero in grado di organizzarsi un po' meglio a quest'ora avremmo già avuto la prima parte di squadron 42, ma quella ormai è una loro caratteristica
Darrosquall
03-04-2017, 17:41
E' l'open world più grande mai realizzato, anche solo questo basterebbe a spegnere ogni stupidaggine. Va beh, era un esempio, non me ne frega niente della polemica di chi Zelda nemmeno capisce o prova a comprendere che gioco sia e le sue difficoltà nel realizzarlo, visto che doveva girare su WiiU, una console del 1976.
Se non volete considerare Zelda, anche The Witcher 3 ha avuto un periodo di gestazione di 4 anni, non dico l'mmo, ma quantomeno il single player dovrebbe essere già fuori, dopo 4 anni e mezzo ancora nemmeno una missione hanno mostrato, ma vi pare normale?
Il problema è che la stupidaggine massima è proprio il paragonarlo a giochi che non c'entrano niente.
Sono lenti, questo è chiaro a tutti, e se si fossero concentrati a completare prima di tutto la campagna single player e solo successivamente il resto a quest'ora avremmo molto probabilmente sotto mano almeno la prima parte di squadron 42, ma avremmo dovuto aspettare un po' più tempo per la versione 3.0, ma sono scelte loro che vanno rispettate. Parliamo di un progetto a lungo termine, allungato ancor di più da vari altri fattori, ma sul quale potremmo metter bocca con cognizione di causa solo una volta rilasciato, ossia tra parecchi anni
Imho non c'è molto altro da dire
Darrosquall
03-04-2017, 18:59
Era un esempio, per fare un gioco comunque ENORME come può essere The Witcher 3 o l'ultimo Zelda, sono stati sufficienti 4 anni. Questi qua hanno problemi enormi di gestione delle risorse e del personale, i fatti, che mancano, lo dimostrano.
http://www.tomshardware.com/news/squadron-42-delayed-star-citizen,32846.html
Questo articolo è di ottobre 2016, si parla di Squadron 42 quasi completato ma non pronto per il 2016, la prima "deadline" era questa. Poi si è parlato di primo quarter del 2017, adesso direttamente non se ne parla più. Neanche una missioncina per far vedere che hanno qualcosa per le mani hanno rilasciato...
Da quel che ricordo avevano parlato direttamente di un "metà 2017", quindi non è ancora detta l'ultima parola su un altro rinvio. C'è poi da considerare che fare preview, video e rilasciare beta toglie del tempo prezioso alla fase di puro sviluppo, quindi FORSE questo silenzio stampa su squadron 42 è un segno ben migliore di quello che potremmo pensare. Lo scopriremo tra qualche mese
La faccenda dei 4 anni è comunque poco rilevante, si tratta di un progetto di fatto unico nel suo genere, quindi è normale che i tempi siano lunghi ed ancor più scontata l'impossibilità di fare paragoni temporali con altri titoli "enormi". L'unica cosa certa è che sono parecchio indietro con la tabella di marcia.
Vabbe' se per questo ci misero quasi 10 anni a fare diablo 3 e non mi pare fosse tutta questa "complessita'". Non si possono fare paragoni tra giochi completamente diversi.
cronos1990
04-04-2017, 12:58
Premesso che questi discorsi lasciano il tempo che trovano, ma indicativamente mi sento di dire che:
1) Pur nella sua struttura "innovativa" come progetto, stiamo parlando pur sempre di un videogioco. Se a 4 anni di inizio sviluppo (che poi in realtà sono di più) ancora sono in alto mare con la campagna Single-player, senza andare a sollevare un polverone con tutte le altre problematiche/ritardi, qualcosa che non va è per lo meno lecito supporto... anche considerando che di soldi ne hanno avuti parecchi. Tra l'altro, pur con le dovute differenze, il paragone con altri Tripla A complessi come può essere un TW3 lo trovo comunque calzante, perché parliamo appunto di giochi molto articolari e ramificati, con vasti mondi di giochi (e se vogliamo più difficili da caratterizzare e creare anche solo a livello grafico, dato che in un simulatore spaziale un buon 90% dello schermo è nero tutto il tempo oppure occupato dal cockpit che rimane sempre fisso, per ovvi motivi).
2) Fare i paragoni con Diablo 3 e, più in generale, i titoli Blizzard, è fuorviante. Da sempre la Blizzard non si fa mai problemi a allungare a dismisura le loro produzioni, con ritardi sulle date stimate di 2-3 anni. Con alcune differenze sostanziali: che tali ritardi spesso sono legati ad una cura maniacale di ogni minimo aspetto delle loro produzioni, che quando il gioco esce è sempre pressoché un prodotto di alto livello, e che per SC i ritardi non riguardano le finiture, ma la difficoltà nel creare anche solo le strutture di base. Senza dimenticare che la Blizzard non dice mai nulla di ufficiale, o quasi, finchè il gioco non esce.
Detto questo: uscirà quando uscirà. Piuttosto mi porrei il problema di "come" uscirà, il giorno in cui avverrà.
@andry18: Vado a memoria, ma se non erro quando è partita la campagna kickstarter mostrarono un programma di massima con completamento della campagna single-player (del gioco intero, per dirla tutta) per fine 2016.
Chiaro che lascia il tempo che trova, soprattutto nel mondo videoludico tali tabelle di marcia non vengono mai rispettate... ma che fosse 2016 o metà 2017, a me sembra che avanti di questo passo è un miracolo se escono per il 2020.
Dovrei andare a rivedermi cosa pronosticai all'epoca, non me lo ricordo :asd:
Mi riferivo esclusivamente a quanto detto poco dopo l'annuncio dello slittamento di squadron. Se ricordo bene avevano indicato metà 2017 per il rilascio.
La comparativa con altri titoli è fuorviante sempre e comunque. Sono in nettissimo ritardo, e la cosa è evidente a tutti direi, ma dire "eh, ma tw3 l'anno finito in 4 anni" cosa vorrebbe significare? Quale dovrebbe essere la tempistica di rilascio secondo chi fa questi paragoni? Paragoni comunque inutili, a parte l'essere grandi non hanno nulla da spartire, sia per quanto riguarda il genere che, soprattutto, il team e la gestione di base. Se la cdpr stesse sviluppando star citizen, quanto ci metterebbe? Probabilmente meno, ma non lo sapremo mai
PS: per quanto riguarda la blizzard...beh, il paragone lo vedo poco calzante tanto quanto gli altri. Sono entrambi molto lenti, loro per via della cura maniacale, come dici te, la RI per la continua aggiunta di nuove meccaniche in corso d'opera. Quanto senso abbia la cosa non so dirvi
Darrosquall
04-04-2017, 13:48
Se si vuole polemizzare per forza, si polemizza. Va beh, lasciando stare i paragoni visto che con essi si realizzano discussioni del genere, stanno impiegando decisamente troppo tempo, tanto che anche i difensori più corazzati del forum ufficiale, stanno tirando i remi in barca. Ormai non c'è più un sito in cui si riporti una notizia riguardante Star Citizen, e non è presente una sequela di insulti.
Paragoni non hanno senso, s'e' capito che oramai avranno altri ritardi, a chi interessa consiglio di mettersi il cuore in pace (piu' facile dirlo per me che non me ne frega una cippa magari).
Come dice Cronos io mi preoccuperei del "come" piuttosto che del quando.
Io comunque consiglio di fottersene sia del come che del quando :asd:
[K]iT[o]
05-04-2017, 13:35
1) Pur nella sua struttura "innovativa" come progetto, stiamo parlando pur sempre di un videogioco. Se a 4 anni di inizio sviluppo (che poi in realtà sono di più)
Sul resto concordo, ma non sulla parte quotata, in sviluppo in realtà il gioco è da meno di tre anni, tutti gli assets precedenti sono stati buttati nel cestino, perchè servivano per il solo single player, che praticamente è partito per essere 10, ed è arrivato a 1000 (per fare un paragone numerico).
Il prodotto è innovativo, e ben più di quello che pensi, gli studi di CIG stanno mettendo insieme un gran numero di tecnologie spaccacervello, di fatto stanno lavorando su tre cose:
1) engine rivoluzionario;
2) gioco singleplayer tripla A con vocazione cinematografica;
3) gioco multiplayer (simil-mmo) mostruosamente complicato.
Ormai chi segue con assiduità il progetto non si lamenta più granchè dei tempi perchè gli ATV mostrano fin troppo bene cosa stanno facendo, sbattere i piedi per terra non accelera lo sviluppo, mentre i trolls sotto le notizie di SC sono soltanto bontemponi che scherzano su ciò che non conoscono, alla fine dicono fesserie e fanno ridere sia chi non sa nulla che chi segue i progressi :D
cronos1990
06-04-2017, 06:03
Posso anche essere d'accordo su tutto (anche perché, tendenzialmente, le mie critiche sul progetto sono di altro tipo e di natura tecnica, prime fra tutte l'uso di un engine inadatto per il tipo di gioco che si vuole ottenere), ma rimane il fatto che è stato speso del tempo per creare quegli asset buttati poi nel cestino, e che quegli asset facevano comunque parte del progetto globale finanziato tramite le varie campagne di crowdfounding. Ed è chiaro che sono stati commessi degli errori, altrimenti non si sarebbe giunti a questa mossa (poi certo: facile dirlo a posteriori).
Che poi il progetto si sia ampliato e si siano resi conto che andava rifatto tutto da zero ci può anche stare, e per certi versi posso anche essere d'accordo, premesso che bisognerebbe vedere cosa hanno sbagliato di preciso. Ma tutto il tempo sfruttato (buttato?) fino a quel momento rimane, e non può essere tagliato via solo perché hanno cambiato rotta ad un certo punto.
E questo anche, ma non solo, per questioni squisitamente morali e di principio, perché ogni singolo finanziatore (e ci sono anche io) hanno speso soldi per una "macchina" che è partita più di 4 anni fa, non 3 anni fa.
Poi a seconda del punto di vista si può ritenere questo cambio repentino una prova di incapacità (a programmare e/o di programmazione) o un atto di coraggio per cercare di ottenere qualcosa di grandioso, ma questo è un altro discorso, sul quale si può solo fare speculazioni, perché questa verità la conosce solo CR e il suo team. D'altro canto, lo ripeto, nello sviluppo di un videogioco i cambi di rotta sulle idee di partenza sono all'ordine del giorno.
Ora come ora la mia unica preoccupazione è che il mio Saitek X52 non muoia di noia prima che il gioco esca :asd:
Deckard 84
06-04-2017, 08:31
iT[o];44633448']Vabbè meglio lasciar perdere comparazioni impossibili, Zelda è un bel gioco, ma sempre per tablet. Su PC non sarebbe niente di che.
Non ce l'ho fatta a esentarmi ma...gioco da tablet 😂
Probabilmente siamo di fronte alla cosa videoludica migliore mai creata.
Mi avete strappato un sorriso.
Detto ciò aspetto Star Citizen con grande hype.
[K]iT[o]
06-04-2017, 10:33
Tieni anche presente che in genere durante lo sviluppo capita sempre che varie sue parti vengano scritte, cancellate e riscritte varie volte, non c'è niente di strano. E' un po' come quando fai un tema, scrivi la brutta, aggiungi parti, ne cancelli o sposti altre, lo correggi, e solo alla fine ricopi in bella.
L'unica fase veramente sbagliata la possiamo attribuire allo sviluppo esterno di Star Marine, appoggiarsi con troppa fiducia ad uno studio esterno non ha funzionato, ma almeno gli è stato di lezione.
Ieri hanno messo in PTU la 2.6.3, non ho ancora idea di cosa introduca, penso lo sapremo stasera con l'uscita dell'ATV.
In questi giorni ho giocato in compagnia di alcuni amici e stranamente ho beccato nell'universo persistente sempre sessioni con buoni frame rate (40-60 fps), è stato molto divertente :D
https://www.youtube.com/watch?v=BPoROb3GX9U
https://www.youtube.com/watch?v=7auQB4VmEQ8
E vi segnalo anche questo simpatico gameplay di un altro nuovo acquisto tra i cittadini :D
https://www.youtube.com/watch?v=U6YoK5q-w2M
City Hunter '91
06-04-2017, 19:15
Non me ne intendo di engine, ma non era meglio adottare unreal 4? Il cry mi sembra un po' infelice come scelta... anche se ora possono poggiarsi sulla rete di amazon che sembra molto valida.
[K]iT[o]
06-04-2017, 19:22
L'unreal4 non c'era neanche a quel tempo, ma in ogni caso sarebbe ugualmente inadatto, stanno sviluppando da sè tutta l'infrastruttura e i tools per la generazione dei pianeti/satelliti/stazioni e così via.
cronos1990
07-04-2017, 14:39
Sinceramente avrei evitato anche il UE4.
Qui stiamo parlando di un gioco con una componente online molto similare a quella di un MMO, per cui sarebbe stato meglio partire da un engine più vicino a questo tipo di giochi.
Perchè pur avendo anche in questo caso molto lavoro da fare lato "modding" per ottenere il risultato preventivato, partivi da una base di infrastruttura tecnica per quanto riguarda la connettività che non hai né con il Cryengine, né con il UE4. E si tratta forse della componente più critica e difficile da gestire, oltre che da implementare a dovere all'interno del gioco.
Il problema di generazione di satelliti/stazioni/pianeti, ma anche i discorsi di interfaccia, grafica e quant'altro, sono ben più gestibili e entro certi limiti ti permettono di scendere a compromessi (se necessari).
iT[o];44641477']
Ieri hanno messo in PTU la 2.6.3, non ho ancora idea di cosa introduca, penso lo sapremo stasera con l'uscita dell'ATV.
Oggi è in live per tutti.
Questa dovrebbe essere l'ultima patch prima della 3.0, quindi per alcuni mesi non vedremo altro
[K]iT[o]
08-04-2017, 16:50
Pessimista :D Perfino Erin Roberts ha detto che la 3.0 è a buon punto, e di solito lui non parla mai a sproposito ;)
Deckard 84
09-04-2017, 14:59
Ma la nostra lingua ci sarà??
Sì, sono previste le localizzazioni in inglese, francese, tedesco, spagnolo ed italiano
Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Deckard 84
09-04-2017, 17:26
Good
Ovviamente non prima del gioco finito, quindi molto lontano...
Deckard 84
10-04-2017, 22:27
Non ho fretta. Ho ancora qualche centinaio di giochi da finire/provare e una moglie e una vita sociale che reclamano il loro tempo ;))
ma c'e qualche motivo in particolare per cui con una 1080ti non si fanno piu di 30 fps a prescindere dai settaggi impostati?
inoltre mi ricordo io ho una 350 e uno scout xiane! possibile che ho enorme difficolta a colpire qualcuno! eppure quando la xiane non era dispionbibile mi hanno dato la hornet con quella mi sembrava piu facile! ma molto piu facile!
ma c'e qualche motivo in particolare per cui con una 1080ti non si fanno piu di 30 fps a prescindere dai settaggi impostati?
netcode, ci stanno lavorando. per vedere quanti fps fai vai di arena commander e vanduul swarm
ma c'e qualche motivo in particolare per cui con una 1080ti non si fanno piu di 30 fps a prescindere dai settaggi impostati?
inoltre mi ricordo io ho una 350 e uno scout xiane! possibile che ho enorme difficolta a colpire qualcuno! eppure quando la xiane non era dispionbibile mi hanno dato la hornet con quella mi sembrava piu facile! ma molto piu facile!
Come detto sopra é il netcode il problema - pare che insieme/poco dopo la 3.0 questo problema sará risolto. Prima di allora, anche io mi rifiuto di giocarci...
cronos1990
03-05-2017, 10:53
Se non ricordo male la 3.0 esce a Giugno, corretto?
Si spera... i continui ritardi, francamente, cominciano a darmi un pó sui nervi.
anche perchè non è assolutamente una tipologia di gioco fruibile a 25/30 fps, sembra di giocare perennemente a rallentatore.
ma le missioni che facciamo ora! e che danno uac, restano questi crediti o valgono solo ora nelle fasi di alpha? cioe niente di quello che si fa ora rimarra poi?
No, chiaramente tutto il progresso verrá azzerato prima o poi.
Rido ancora al pensiero di chi crede di giocarci in VR :D
Rido ancora al pensiero di chi crede di giocarci
Faceva ridere anche se ti fermavi lì con la frase :D
[K]iT[o]
04-05-2017, 08:50
Con tutte le varie modalità disponibili, fra Star Marine e Arena Commander, avoglia a giocare sull'attuale alpha, la realtà è che non si tratta di un gioco per tutti, vuoi per la difficoltà, vuoi per la necessità di dover convivere con una certa quantità di bugs dovuti naturalmente allo stato dello sviluppo.
Le prime decine di ore le si passa a capire le varie terminologie e i tasti da usare, la maggior parte dell'utenza non regge niente di più complicato di angry birds :D
cronos1990
04-05-2017, 09:22
iT[o];44715713']Le prime decine di ore le si passa a capire le varie terminologie e i tasti da usareScusa eh, ma questo non è che depone a favore della bontà del gioco.
Se permetti passare decine di ore a capire come usare i tasti non è giocare, è pessima progettazione. Perché se da un lato posso capire che un gioco del genere ti faccia sfruttare quasi tutta la tastiera (come per altri giochi similari) dall'altro l'aspetto meritorio sarebbe quello di passare ore a trovare modi sempre nuovi ed alternativi per sfruttare le meccaniche di gioco per mezzo di quei comandi che dovrei poter comprendere in una manciata di minuti... non in svariate ore.
E nota a margine: sventolare ogni volta la carta del "progetto nuovo, mai tentato prima, con tantissime cose messe assieme, con un dettaglio grafico d'avanguardia, non per tutti e bla bla bla" alla lunga stanca; soprattutto perché non può essere ogni volta la giustificazione per tutte le problematiche che oggettivamente hanno avuto, in numero ben superiore a qualunque tipo di previsione, anche di fronte al tipo di progetto in questione.
Sono in Alpha da 4 anni, hanno ancora problemi giganteschi di netcode (e per quanto ci spero, non è certo per nulla che li risolveranno con la 3.0), mancano ancora tantissime parti e sono più i bugs in questo gioco che stelle nella nostra Galassia.
Sinceramente vorrei iniziare a sapere se i soldi che ho speso per finanziare questo carrozzone portano a qualcosa di concreto e realmente giocabile.
iT[o];44715713']Con tutte le varie modalità disponibili, fra Star Marine e Arena Commander, avoglia a giocare sull'attuale alpha, la realtà è che non si tratta di un gioco per tutti, vuoi per la difficoltà, vuoi per la necessità di dover convivere con una certa quantità di bugs dovuti naturalmente allo stato dello sviluppo.
Le prime decine di ore le si passa a capire le varie terminologie e i tasti da usare, la maggior parte dell'utenza non regge niente di più complicato di angry birds :D
Sì ma resta il fatto che va a 20 fps ed èingiocabile, anche cambiando le impostazioni su low
Sì ma resta il fatto che va a 20 fps ed èingiocabile, anche cambiando le impostazioni su low
Questo gioco ha lo stesso problema di DayZ.
Hanno preso un motore grafico nato per fare A e lo usano per fare B.
Non funzionerà mai bene.
[K]iT[o]
04-05-2017, 10:46
Mah personalmente ho giocato un sacco di tempo, da solo e con amici, e i problemi di solito erano sempre legati ai pc non adeguati. Il framerate nel pu è basso, ma il 90% del tempo nell'attuale build stanno sempre sui 30-36, e anche il dogfight si fa benissimo.
Questo gioco ha lo stesso problema di DayZ.
Hanno preso un motore grafico nato per fare A e lo usano per fare B.
Non funzionerà mai bene.
pensa sono talmente scemi che anche amazon ha fatto lo stesso :muro: :rolleyes:
cronos1990
04-05-2017, 11:01
pensa sono talmente scemi che anche amazon ha fatto lo stesso :muro: :rolleyes:Ehm... riguardo a cosa nello specifico Amazon ha usato un motore nato per A ed usato per B? E cosa centra in questo specifico caso?
Ehm... riguardo a cosa nello specifico Amazon ha usato un motore nato per A ed usato per B? E cosa centra in questo specifico caso?
ha comprato pure lei cryengine e l'ha stravolto per farlo diventare questo (https://aws.amazon.com/it/lumberyard/details/) ed è esattamente il motivo per cui pure star citizen è passato a lumberyard.
il codice è codice e può essere usato e modificato per fare tutto quello che si vuole :rolleyes:
cronos1990
04-05-2017, 11:28
ha comprato pure lei cryengine e l'ha stravolto per farlo diventare questo (https://aws.amazon.com/it/lumberyard/details/) ed è esattamente il motivo per cui pure star citizen è passato a lumberyard.
il codice è codice e può essere usato e modificato per fare tutto quello che si vuole :rolleyes:Il codice sarà pure codice, ma a seconda di quello che vuoi fare ci sono codici più adatti di altri. E un engine di gioco non sono esattamente 4 comandi messi in croce che basta una manciata di minuti di modifiche per ottenere quello che uno vuole.
Il Cryengine non è assolutamente in grado di gestire un netcode come quello di un gioco di questo tipo, e questa è solo la punta dell'iceberg; e quanto ottenuto finora non fanno che confermarlo. CR lo scelse all'inizio perché quello che garantiva rispetto agli altri una grafica superiore rispetto a tutti gli altri, ma non è stato abbastanza lungimirante da capire che questo avrebbe comportato problemi estremamente pesanti in altri aspetti, che prima o poi avrebbe dovuto affrontare in un gioco come questo.
Questo poi senza entrare in meriti "extra-tecnici" (tipo costi, opportunità di usare questo o quel motore, volontà specifiche di vario tipo) che hanno portato a tale scelta.
Dire che il codice è codice (come a dire che uno o l'altro va bene lo stesso, tanto lo puoi cambiare) è al pari delle scuse del progetto nuovo e mai tentato prima. Se tutto fosse così banale come dici, neanche ci sarebbe la necessità di avere tutti i motori di gioco che hanno invaso il mercato: ne basta uno, tanto poi "basta modificarlo, tanto il codice è codice". CR ha scelto il CryEngine per specifiche priorità, peccato che poi le priorità sono diventate ben altre, e da oltre 2 anni letteralmente arranca per modificare il codice.
Ognuno ha le proprie peculiarità, pregi e difetti: e se viene scelto quello sbagliato per cercare determinati risultati, trovo più corretto ed oggettivo dire le cose come stanno, piuttosto che trovare l'ennesima scusa per non parlare male del proprio idolo.
[K]iT[o]
04-05-2017, 11:37
Ma guarda che se ti prefissi di sviluppare un gioco innovativo qualsiasi engine scegli è ovvio che non sarà adeguato e andrà migliorato, SC sta percorrendo l'unica strada possibile.
iT[o];44716069']Mah personalmente ho giocato un sacco di tempo, da solo e con amici, e i problemi di solito erano sempre legati ai pc non adeguati. Il framerate nel pu è basso, ma il 90% del tempo nell'attuale build stanno sempre sui 30-36, e anche il dogfight si fa benissimo.
no no il problema è il gioco! io con una 1080ti sto con cpu e gpu appena al 30% e non mi schiodo da 30 fps scarsi.
ci sono drop di fps random anche in zone di spazio totalmente vuoto dove c'e schermo nero e l'interno della nave!
Il codice sarà pure codice, ma a seconda di quello che vuoi fare ci sono codici più adatti di altri. E un engine di gioco non sono esattamente 4 comandi messi in croce che basta una manciata di minuti di modifiche per ottenere quello che uno vuole.
Il Cryengine non è assolutamente in grado di gestire un netcode come quello di un gioco di questo tipo, e questa è solo la punta dell'iceberg; e quanto ottenuto finora non fanno che confermarlo. CR lo scelse all'inizio perché quello che garantiva rispetto agli altri una grafica superiore rispetto a tutti gli altri, ma non è stato abbastanza lungimirante da capire che questo avrebbe comportato problemi estremamente pesanti in altri aspetti, che prima o poi avrebbe dovuto affrontare in un gioco come questo.
Questo poi senza entrare in meriti "extra-tecnici" (tipo costi, opportunità di usare questo o quel motore, volontà specifiche di vario tipo) che hanno portato a tale scelta.
Dire che il codice è codice (come a dire che uno o l'altro va bene lo stesso, tanto lo puoi cambiare) è al pari delle scuse del progetto nuovo e mai tentato prima. Se tutto fosse così banale come dici, neanche ci sarebbe la necessità di avere tutti i motori di gioco che hanno invaso il mercato: ne basta uno, tanto poi "basta modificarlo, tanto il codice è codice". CR ha scelto il CryEngine per specifiche priorità, peccato che poi le priorità sono diventate ben altre, e da oltre 2 anni letteralmente arranca per modificare il codice.
Ognuno ha le proprie peculiarità, pregi e difetti: e se viene scelto quello sbagliato per cercare determinati risultati, trovo più corretto ed oggettivo dire le cose come stanno, piuttosto che trovare l'ennesima scusa per non parlare male del proprio idolo.
secondo me prima di urlare al problema bisogna aspettare questo 2017! sara l'anno decisivo per quanto riguarda lo sviluppo, per come la vedo o muore qui o si farà
dovranno aggiungere altri contenuti ad un gioco già molto instabile e se non gli danno stabilità e sistemano il netcode non si potrà fare nessun passo in avanti rispetto a quello che c'e già oggi.
per quanto riguarda il passaggio al nuovo engine di Amazon, la mia opinione è questa, io non mi intendo di programmazione questo e un dato di fatto, ma sicuramente crytek arrancava ed infatti e fallita, negli ultimi 2 anni si sono trovati a fare i conti con un engine senza il supporto di chi l'engine lo ha creato, per come la vedo io amazon ha acquisito cri engine e punterà su questo star citizen proprio come piattaforma di lancio per questo motore grafico, quindi si gioca il tutto per tutto qui! e sicuramente Amazon ha capitare e risorse da mettere in campo per dare supporto in questa cosa!
mi pare ovvio che se il gioco ha successo l'interesse per molti sviluppatori verso lumberyard salirà e di molto.
poi toglietemi un dubbio appurato che sia il net code il problema! perché se mi trovo in una porzione di universo senza stelle e senza niente nemmeno navi nemiche solo io e basta, che fisso il nero dello spazio, come mai anche in questo caso il frame rate e basso! cioè da profano in qualunque game se guardo il cielo il frame rate sale!
[K]iT[o]
04-05-2017, 12:37
La modalità "Universo Persistente" è l'unica che soffre per il momento di un basso frame rate, il motivo è legato a come il client gestisce la comunicazione col server. Se quest'ultimo è sovraccarico e non riesce a comunicare un tot di volte al secondo col tuo gioco, gli fps scendono di conseguenza per preservare la corretta sincronizzazione di ciò che vedi con ciò che accade.
Il motivo, come hai giustamente accennato, è dovuto alla parte dell'engine che si occupa di far dialogare server e client, originariamente scritto per gestire mappe come quelle di un battlefield, se non più piccole, mentre su SC attualmente bastano gli interni di una Starfarer per raggiungere quelle misure. In particolare i calcoli della fisica creano molto sovraccarico, perchè attualmente sia il server che ogni singolo PC sono costretti a calcolare tutto ciò che accade nell'intera istanza, anche ciò che non vedi, e parliamo di una quantità di cose esagerata, quali possono essere la rotazione delle singole torrette, le animazioni dei motori di ogni nave, ogni singolo colpo sparato dalle armi...
Nelle ultime 2.6.x c'è stato già un incremento massiccio delle performance, questo è dovuto ad alcune prime parti del nuovo networking, che nei mesi a venire verrà ulteriormente completato.
Nel PU dall'agosto passato ad ora praticamente le prestazioni sono più che raddoppiate, certo sono ancora non adeguate ma risulta giocabilissimo per quasi tutto il tempo.
Ci sono poi alcuni casi di stuttering che sono causati da alcuni particolari eventi:
1) esplosioni grosse o respawn di navi grosse, e te le becchi anche se accadono a milioni di km da dove sei tu;
2) performance della propria cpu sul singolo core non adeguate, e parliamo praticamente di tutti gli FX o CPU inferiori a un i5 sotto i 4ghz.
Graficamente il titolo è molto leggero, almeno rapportato alla qualità spaccamascella che propone, e sta continuando ad alleggerirsi man mano che vengono ottimizzati modelli e illuminazioni.
Il codice sarà pure codice, ma a seconda di quello che vuoi fare ci sono codici più adatti di altri. E un engine di gioco non sono esattamente 4 comandi messi in croce che basta una manciata di minuti di modifiche per ottenere quello che uno vuole.
nessuno ha detto questo, bel astroturfing
Il Cryengine non è assolutamente in grado di gestire un netcode come quello di un gioco di questo tipo, e questa è solo la punta dell'iceberg; e quanto ottenuto finora non fanno che confermarlo. CR lo scelse all'inizio perché quello che garantiva rispetto agli altri una grafica superiore rispetto a tutti gli altri, ma non è stato abbastanza lungimirante da capire che questo avrebbe comportato problemi estremamente pesanti in altri aspetti, che prima o poi avrebbe dovuto affrontare in un gioco come questo.
Questo poi senza entrare in meriti "extra-tecnici" (tipo costi, opportunità di usare questo o quel motore, volontà specifiche di vario tipo) che hanno portato a tale scelta.
e questo lo deduci da che cosa? hai partecipato allo sviluppo di cryengine?
Dire che il codice è codice (come a dire che uno o l'altro va bene lo stesso, tanto lo puoi cambiare) è al pari delle scuse del progetto nuovo e mai tentato prima. Se tutto fosse così banale come dici, neanche ci sarebbe la necessità di avere tutti i motori di gioco che hanno invaso il mercato: ne basta uno, tanto poi "basta modificarlo, tanto il codice è codice". CR ha scelto il CryEngine per specifiche priorità, peccato che poi le priorità sono diventate ben altre, e da oltre 2 anni letteralmente arranca per modificare il codice.
ci sono molti motori grafici e ce ne saranno ancora di più perchè è la cosa più conveniente da fare per una casa software che fa videogiochi. vedi unreal engine o unity che sono usati con licenza da molte case di produzione e che portano molti più soldi che fare un videogioco.
vai a vedere quanti anni di sviluppo costa fare un engine un da zero e quanti ne costano modificare un ottimo in engine secondo le proprie specifiche.
Ognuno ha le proprie peculiarità, pregi e difetti: e se viene scelto quello sbagliato per cercare determinati risultati, trovo più corretto ed oggettivo dire le cose come stanno, piuttosto che trovare l'ennesima scusa per non parlare male del proprio idolo.
quale engine avresti scelto tu? e su quali basi credi sarebbe una scelta migliore che lemberyard?
iT[o];44716417']
Graficamente il titolo è molto leggero, almeno rapportato alla qualità spaccamascella che propone, e sta continuando ad alleggerirsi man mano che vengono ottimizzati modelli e illuminazioni.
infatti basta andare su arena commander e si vedono gli fps veri che farà il tuo pc.
Deckard 84
12-05-2017, 18:26
Ragazzi un paio di domande.
Mi sono iscritto e ora a quanto ho capito dovrei comprare una navicella per poter scaricare il gioco.
Una astronave vale l'altra o me ne consigliate una in particolare?
Chi mi assicura che il gioco finito sarà anche in italiano?
Una volta spesi questi 54$ non ci saranno altre spese in game?
E ad oggi, il titolo è giocabile o è castrato di brutto (mi interessa la parte multy)?
So che da qualche parte è tutto scritto ma perdo un casino di tempo. Help please 😊
Ciao e benvenuto!
Ora come ora non c'é nessuna assicurazione circa la versione italiana del gioco - e se Elite fa scuola, credo non ci sará proprio.
Ci saranno micro-transazioni nella componente MMO del gioco, in particolare venderanno anche valuta virtuale per valuta reale. Lo so, non é ideale.
Ora come ora il titolo é ancora in alpha ed é decisamente castrato di brutto, anche se molti problemi dovrebbero essere risolti nella versione 3.0.
Ragazzi un paio di domande.
Mi sono iscritto e ora a quanto ho capito dovrei comprare una navicella per poter scaricare il gioco.
Una astronave vale l'altra o me ne consigliate una in particolare?
Chi mi assicura che il gioco finito sarà anche in italiano?
Una volta spesi questi 54$ non ci saranno altre spese in game?
E ad oggi, il titolo è giocabile o è castrato di brutto (mi interessa la parte multy)?
So che da qualche parte è tutto scritto ma perdo un casino di tempo. Help please 😊
Il gioco ad oggi non esiste...
Deckard 84
12-05-2017, 19:12
Grazie. Allora aspetto queste cose altrimenti guardo altrove (a proposito, non c'è qualche concorrente su cui potrei indirizzarmi? Una volta c'era Elite, qualcosa del genere?).
Grazie.
Grazie. Allora aspetto queste cose altrimenti guardo altrove (a proposito, non c'è qualche concorrente su cui potrei indirizzarmi? Una volta c'era Elite, qualcosa del genere?).
Grazie.
C'é c'é, si chiama Elite Dangerous ed é molto bello. Io stesso ci gioco mentre aspetto Star Citizen :)
Deckard 84
12-05-2017, 19:41
Visto su Steam. È l'unico simile? Di roba nella nostra lingua non c'è nulla?
Il fatto è che ci giocherebbe pure mio fratello più piccolo e lui di inglese proprio nulla 😑
Visto su Steam. È l'unico simile? Di roba nella nostra lingua non c'è nulla?
Il fatto è che ci giocherebbe pure mio fratello più piccolo e lui di inglese proprio nulla
Un consiglio da amico: comincia imparare l'inglese fin da piccolo!
E a proposito, Elite Dangerous é in sconto del 33% sull'Humble Bundle.
[K]iT[o]
12-05-2017, 20:18
guardati qualche gameplay su youtube di SC, di roba da fare ce n'è già molta, di giochi simili in giro non ce ne sono quindi inutile cercare un ripiego dello stesso genere.
Darrosquall
12-05-2017, 20:48
Visto su Steam. È l'unico simile? Di roba nella nostra lingua non c'è nulla?
Il fatto è che ci giocherebbe pure mio fratello più piccolo e lui di inglese proprio nulla 😑
Eh, se l'inglese è un problema, per questo genere è un grosso problema :(
Per Star Citizen, il consiglio è evitarlo, ormai è una chimera l'uscita, si spera possa uscire almeno un bel gioco. Chi c'è dentro ormai è condannato, chi è fuori è salvo in ogni caso :asd:
Consiglio pure io Elite: Dangerous che è quello più immediato nello stesso genere, se invece vuoi roba pew pew, non mi stancherò mai di consigliare il capolavoro del genere, Freespace 2.
http://store.steampowered.com/app/273620/Freespace_2/?l=italian
Ci sono centinaia e centinaia di mod, alcune addiritture gratuite stand alone, come wing commander saga http://www.wcsaga.com/ ed è davvero il miglior "pew pew" nello spazio :asd:
Darrosquall é prevenuto nei confronti di Star Citizen - se vuoi farti un idea per conto tuo, guarda i vari livestream e/o segui il reddit ufficiale.
Darrosquall
12-05-2017, 20:57
Non è carino, ancora una volta, il tuo post, non mi vedrai mai fare lo stesso con te, cercando di sminuire la tua opinione. Presumo Deckard conosca già l'esistenza di youtube, ma voglia raccogliere pareri su un forum :)
Come non è carino fare spendere, adesso, 55 60 € per un gioco in cui non si vede ancora la luce in fondo in tunnel, che gira male con qualsiasi configurazione, e che è una raccolta di pezzettini con cui passare del tempo per mezzoretta.
Io sono così tanto prevenuto che ho speso 55 €, vedi te cosa devo leggere.
Ma sono soldi regalati praticamente, sperando che venga fuori qualcosa di bello. Al momento, ci sono molte più probabilità che venga fuori un disastro.
Prenderlo oggi non ha veramente senso, il gioco non esiste ancora, c'è qualche demo che mostra abbozzi di meccaniche, fine. Significa veramente buttare i soldi.
Deckard 84
12-05-2017, 22:22
Si, il parere degli utenti è importante. Io ho preso, ahimè, No Man's Sky credendo in tutto altro.
A me interessa un gioco con una componente multi (in questi game spesso vaghi per ore nel nulla con obbiettivi poco precisi; trovare qualcuno sarebbe importante) ma sopratutto con un intento chiaro.
Se SC ancora non sa cosa vuole essere, cosa diventare e quali promesse mantenere (c'è scritto chiaramente che se avessero raggiunto un certo budget avrebbero inserito diverse lingue, tra cui la nostra e mi pare siano oltre i 100 milioni...) allora non fa per me.
Freespace non è vecchiotto? È un MMO o no?
Darrosquall
12-05-2017, 23:11
Freespace è vecchiotto ma ci sono le mod per le texture, è comunque il top come pew pew a mio avviso, ancora oggi :D lo vedevo anche come esperienza più semplice per tuo fratello. Più recenti sullo stesso genere ci sono Strike Suit Zero e House of the Dying Sun.
Mentre se cerchi qualcosa di multi, è veramente difficile trovare giochi diversi rispetto ad Elite: Dangerous. E' anche molto popolato e aggiornato, il difetto principale è il focus eccessivo sulle navi e sui combattimenti, ma se cerchi soprattutto quello sei a cavallo.
[K]iT[o]
12-05-2017, 23:19
La localizzazione dei testi in italiano ci sarà sicuramente, solo uscirà quando il gioco sarà considerato fuori dall'alpha.
Si, il parere degli utenti è importante. Io ho preso, ahimè, No Man's Sky credendo in tutto altro.
A me interessa un gioco con una componente multi (in questi game spesso vaghi per ore nel nulla con obbiettivi poco precisi; trovare qualcuno sarebbe importante) ma sopratutto con un intento chiaro.
Se SC ancora non sa cosa vuole essere, cosa diventare e quali promesse mantenere (c'è scritto chiaramente che se avessero raggiunto un certo budget avrebbero inserito diverse lingue, tra cui la nostra e mi pare siano oltre i 100 milioni...) allora non fa per me.
Freespace non è vecchiotto? È un MMO o no?
bhe in realta star citizen sa gia cosa diventera, e mi pare di capire sia proprio il genere di gioco che stai cercando!
io personalmente ho preso star citizen praticamente appena ha abbandonato kickstart, non lo avvio spesso ma diciamo che per ora provo ogni patch che esce! e nonostante al momento le cose da fare sono poche e ripetitive, gia ti tiene attaccato allo schermo quelle 3 o 4 ore consecutive, e ripeto i contenuti sono verameeeente pochi e frammentati.
diciamo che questo 2017 è l'anno della verità per star citizen, implementeranno il nuovo netcode e aggiungeranno tantissime cose al gioco, e cominceranno anche a unire i vari moduli
Deckard 84
13-05-2017, 12:42
Ok allora aspetto ancora un po per gli sviluppi. Grazie a tutti.
iT[o];44738960']La localizzazione dei testi in italiano ci sarà sicuramente, solo uscirà quando il gioco sarà considerato fuori dall'alpha.
Ah ecco, mi pareva. Io acquistai 2 navi ( fine 2013..) solo perchè tra le lingue previste c'era l'italiano.
Cmq ultime news ( come sempre poco belle ):
-gli upgrade a 0$ non saranno + possibili, esempio da aquila a retaliator oggi costa 0, dalla prox settimana 5$
-Sembra stia per uscire altra nave top secret da 275$...
[K]iT[o]
13-05-2017, 13:31
Dovrebbe essere l'aegis eclipse, 275 dollari più iva per noi, in vendita dal 19...
https://robertsspaceindustries.com/media/ndgvkmdold36tr/source/SneakPeek_051217.jpg
Ma sullo stesso stile, non è consigliabile anche X3 Rebirth? Io non ce l'ho, ma con le innumerevoli patch uscite dovrebbe essere oramai un ottimo gioco. o sbaglio?
ma queste aegis sono tutte dannatamente uguali??
Deckard 84
13-05-2017, 17:09
Ma perché dopo aver racimolato tutti questi soldi continuano con questa avida politica? Una nave da 275$?? Stanno fuori...
[K]iT[o]
13-05-2017, 18:04
In realtà è sempre stato promesso che i prezzi delle navi sarebbero andati salendo, su questo sono stati abbastanza di parola.
be c'e da dire che il gioco avra dei costi anche futuri! percio magari fanno cassa in vista di progetti futuri!!
Ma sullo stesso stile, non è consigliabile anche X3 Rebirth? Io non ce l'ho, ma con le innumerevoli patch uscite dovrebbe essere oramai un ottimo gioco. o sbaglio?
Quindi x3 rebirth non è da prendere neanche in considerazione? Eppure sembra un gioco del genere di sc ed elite peraltro fatto anche bene
[K]iT[o]
14-05-2017, 10:17
X Rebirth è ambientato nello spazio ma è abbastanza diverso, e per vari motivi io gli preferirei X3 (o il base, o una delle versioni successive come TC).
Il gameplay attuale di Star Citizen è tutt'altro, ha più a che fare con l'interazione diretta con la nave e i suoi interni, lo "svolazzamento" fps (eva)... se mi viene voglia ci giocarci di certo non mi sogno di sostituirlo con X o Elite, sono proprio cose diametralmente opposte.
Varie mie sessioni di gioco, dei video penso siano molto più chiari di milioni di parole.
https://www.youtube.com/channel/UCjsMpKFj-CjWQggfWwWGhiw/videos
iT[o];44741595']X Rebirth è ambientato nello spazio ma è abbastanza diverso, e per vari motivi io gli preferirei X3 (o il base, o una delle versioni successive come TC).
...https://www.youtube.com/channel/UCjsMpKFj-CjWQggfWwWGhiw/videos
Scusa, se puoi spiegare, perché gli preferiresti le edizioni precedenti?
Darrosquall
14-05-2017, 10:23
Ho guardato i video, cioè ma gira ancora così male? :eek: porca miseria, nell'ultimo video saranno 15 20 fps...Santa Madre. Io non ho citato i giochi Egosoft perché sono single player e non sono adatti ad un ragazzino ecco. Comunque X:Rebirth è un restart in toto proprio per chi non conosce i capitoli precedenti, iniziare da Terran Conflict o Prelude, con il gioco che presuppone che tu sappia le meccaniche o ti sei andato a leggere l'enciclopedia, è traumatico. Molto meglio Rebirth per un nuovo inizio.
[K]iT[o]
14-05-2017, 10:24
X3 innanzitutto ti permette di usare più navi, e già questo IMHO rende l'esperienza molto più varia e immersiva, inoltre in generale il nuovo X ho provato già a giocarlo due volte ma, a parte la grafica, il resto non mi ha catturato granchè, a differenza di X2 e X3, che seppur difficili specie nelle battute iniziali, mi hanno rapito per qualche centinaio di ore, forse anche di più.
[K]iT[o]
14-05-2017, 10:24
Ho guardato i video, cioè ma gira ancora così male? :eek: porca miseria, nell'ultimo video saranno 15 20 fps...Santa Madre.
L'ultimo video in realtà è vecchio, prima di natale... ho lasciato di proposito in vari gli fps in alto a sinistra in parecchi di essi.
Domanda da nabbo totale, quindi mi scuso in anticipo: ma la differenza di prezzo tra le varie navi è dovuto a..?
Soltanto quanto si vuole investire per il gioco al momento oppure ci sono anche differenze a livello di "potenza" ecc?
Stavo pensando di prendere il bundle "base" nave + Squadron 42 (per quando uscirà) ma volevo capire bene le differenze..
[K]iT[o]
14-05-2017, 19:13
I due pacchetti base che ti permettono di accedere all'alfa attuale, a Star Citizen quando completato e al primo episodio di Squadron 42 quando completato, sono i due seguenti (scegli quello con la nave che preferisci):
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR-Star-Citizen-Squadron-42-Combo
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Mustang-Alpha-Star-Citizen-Squadron-42-Combo
Piccola nota, quello con la mustang alpha ha un valore in termini di nave maggiore di 5$, che risparmierai nel caso in cui decidi di trasformarla in una più costosa.
Le navi più costose sono solitamente migliori, o in genere hanno un valore superiore nel gioco stesso, considerali dei regali in cambio del tuo supporto al progetto.
Ricorda che quando registri il tuo account ti verrà chiesto un codice d'invito (referral code), ti consiglio di inserirlo perchè ti donerà 5000UEC (usabili a gioco completato) e al tempo stesso un punto in più al proprietario del codice. Ti lascio il mio se non ne possiedi. STAR-G7S5-GJD5
Ovviamente se lo acquisti e vuoi compagnia chiama, ti passo i dati di un server teamspeak e ti presento qualche amico già drogato di SC.
Grazie mille, sei stato molto gentile ed esaustivo ;)
Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
Molto interessante dal punto di vista tecnico l'Around The Verse di ieri (https://www.youtube.com/watch?v=L4m2nwn5wT8).
Darrosquall
25-06-2017, 11:29
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1396987
Purtroppo si è arrivati alla "resa dei conti". I soldi sono finiti per davvero. Purtroppo sono coinvolto anche io e si profila il più grosso scam mai visto nella storia dei videogiochi. Impensabile proprio :asd:
[K]iT[o]
25-06-2017, 11:53
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Notizia messa in giro da Derek Smart, il trollone ufficiale di SC. Quindi niente più di una barzelletta ;)
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Tornando alle cose serie...
http://i.imgur.com/8iERqx0h.jpg
Per gli interessati, visto che ci sono, vi ricordo che venerdì è stata presentata la nuova "moto spaziale" aliena Aopoa Nox, focalizzata nelle corse e combattimento, una monoposto che va ad ampliare l'offerta dei mezzi capaci di viaggiare sui pianeti (o lune).
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15982-Terminal-Velocity
Vi faccio notare che i pacchetti in vendita sono delle aggiunte, non permettono di giocare se non avete già nell'account un pacchetto contenente "Star Citizen Digital download".
Esistono sia le versioni LTI (assicurate a vita) che LTI Warbond, queste ultime presentano un interessante sconto di 5$ (+ iva), rispetto al valore del mezzo. Ciò significa che potete sfruttarla anche come base per fare un upgrade ad una nave più grossa, conservando i 5$ di sconto.
Faccio un esempio:
Mettiamo che vogliate comprarvi una Cutlass Black, potreste adesso (e per i prossimi giorni finchè la vendita è attiva) acquistare una "Aopoa NOX LTI Warbond" a 35$+iva, e poi usare lo "ship upgrades" sul sito per trasformarla in Cutlass Black (valore 100$) aggiungendo 60$ + iva, di fatto spendendo 95$ + iva invece che 100 + iva.
Ovviamente vi ricordo che queste spese non sono necessarie, tutti questi mezzi saranno comunque acquistabili in futuro con moneta virtuale di gioco, solo richiederanno una buona quantità di tempo e farming, l'unico contenuto esclusivo è l'assicurazione LTI.
Vi lascio anche l'estratto dall'ultimo ATV che riguarda l'Aopoa Nox https://www.youtube.com/watch?v=A0HyM3A_1ss
Personalmente mi piace molto :D
PS: L'Aopoa Nox sembra essere già pressocchè pronta e dovrebbe essere già usabile nella ormai vicina 3.0 (intorno al gamescom nell'ultima settimana di agosto).
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1396987
Purtroppo si è arrivati alla "resa dei conti". I soldi sono finiti per davvero. Purtroppo sono coinvolto anche io e si profila il più grosso scam mai visto nella storia dei videogiochi. Impensabile proprio :asd:
Non ho letto tutto, hanno ipotecato la compagnia ?
Edit: Dato un'occhiata veloce, potrebbe essere un tentativo finale di raccattare il raccattabile e affrettarsi almeno a chiudere Squadron, auguri sentiti a chiunque c'abbia tirato via soldi.
Continuano ad aggiungere modelli 3d, fatti molto bene per carità, ma non sarebbe ora di iniziare a concentrarsi sul gioco?
[K]iT[o]
25-06-2017, 14:19
Continuano ad aggiungere modelli 3d, fatti molto bene per carità, ma non sarebbe ora di iniziare a concentrarsi sul gioco?
Lo stanno facendo, ci sono ore e ore (e ore... e ore) di spiegazioni tecniche su quel che stanno facendo, date un'occhiata sul loro canale Youtube ai vari Around The Verse (ATV) https://www.youtube.com/user/RobertsSpaceInd/videos
Deckard 84
25-06-2017, 14:38
Ma dai, è ingiustificato questo tempo per portare a termine sto coso su.
Darrosquall
25-06-2017, 14:51
Non ho letto tutto, hanno ipotecato la compagnia ?
Edit: Dato un'occhiata veloce, potrebbe essere un tentativo finale di raccattare il raccattabile e affrettarsi almeno a chiudere Squadron, auguri sentiti a chiunque c'abbia tirato via soldi.
Se hai voglia di leggere https://beta.companieshouse.gov.uk/company/08815227/filing-history
primo PDF.
Da quello che ho capito, hanno chiesto un sostanziale prestito, ipotecando tutto il lavoro fin qui svolto. Se non pagano le rate, perdono tutto.
Ma sono tutte notizie false, il sito lo ha messo su Derek Smart e la combriccola di hater, non c'è nulla di vero in tutta questa storia e va tutto alla grande. Non temere, anzi, compra qualche altro PDF di nave.
[K]iT[o]
25-06-2017, 14:58
A parte che l'HQ è in America, quello in gran bretagna è uno studio secondario, il senso del prestito (loan) non è quello che dici te, se ne sta parlando già nei canali di SC.
Secondo te se avessero intenzione di buttare tutto all'aria pagherebbero 450 persone ogni mese, e rilascerebbero ogni settimana video dettagliati su cosa lavorano? Boh io non ci perderei così tanto tempo :D
Non è mai stato un mistero che si reggono in piedi anche tramite finanziamenti diversi da quelli dei semplici sostenitori con gli acquisti di navi e abbonamenti, è una delle tante azioni che intraprendono per gestire tutto.
EDIT: Qualcuno si è già fatto il modellino fisico dell'Aopoa Nox :D
https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net/v/t31.0-8/19250725_10158966947845341_4292736374250112332_o.jpg?oh=a6b72b8d2fea3e090e1490851a895356&oe=59D0E39F
Chi dice "é ingiustificato" non sta chiaramente seguendo i rapporti settimanali dei loro progressi.
La notizia del prestito sembra essere vera - del resto, con uscite annuali sui 30-40 milioni di dollari, era solo questione di tempo.
Cosí a occhio e croce hanno un altro anno per rilasciare SQ42, ma se la 3.0 mantiene buona parte delle promesse avranno giá tra le mani un prodotto rivoluzionario che attirerá ulteriori giocatori.
Deckard 84
25-06-2017, 21:09
Rapporti settimanali? Hanno raccolto uno sproposito e sono eoni che ci stanno su. Ma contenti voi...
Rapporti settimanali? Hanno raccolto uno sproposito e sono eoni che ci stanno su. Ma contenti voi...
E quindi? Ci sono giochi meno ambiziosi che hanno richiesto piú tempo. Ripeto: sei aggiornato sui loro progressi o parli sul nulla come gli altri?
va considerato anche il fatto che la comunity continua a chiedere (anche troppo) e lorono continuano ad aggiungere.
il gioco ha già tantissime features in più rispetto a quello che era il progetto iniziale.
per parere personale, tirassero a finire guardando meno animazioni di come ci si siede o come ci si mette a letto.
[K]iT[o]
26-06-2017, 01:04
La community non sta chiedendo proprio nulla, i progressi li stanno facendo su roba promessa a inizio progetto, e tante altre cose stan venendo su da sè per ottimizzare i tempi o rendere il tutto più coerente e piacevole.
Ad alcuni interventi non rispondo neanche perchè è evidente che non c'è alcun interesse a capirci qualcosa, ma solo a stuzzicare la community con le solite trollate.
[K]iT[o]
26-06-2017, 01:13
La risposta di CIG riguardo le palle che girano in queste ore sul prestito bancario e la fine del mondo ommioddioommioddio:
Ortwin@Ortwin-F
Re: UK Tax Rebate Advance for Foundry 42
Pinned
Discussion
Yesterday at 21:39
We have noticed the speculations created by a posting on the website of UK’s Company House with respect to Coutt’s security for our UK Tax Rebate advance, and we would like to provide you with the following insight to help prevent some of the misinformation we have seen.
Our UK companies are entitled to a Government Game tax credit rebate which we earn every month on the Squadron 42 development. These rebates are payable by the UK Government in the fall of the next following year when we file our tax returns. Foundry 42 and its parent company Cloud Imperium Games UK Ltd. have elected to partner with Coutts, a highly regarded, very selective, and specialized UK banking institution, to obtain a regular advance against this rebate, which will allow us to avoid converting unnecessarily other currencies into GBP. We obviously incur a significant part of our expenditures in GBP while our collections are mostly in USD and EUR. Given today's low interest rates versus the ongoing and uncertain currency fluctuations, this is simply a smart money management move, which we implemented upon recommendation of our financial advisors.
The collateral granted in connection with this discounting loan is absolutely standard and pertains to our UK operation only, which develops Squadron 42. As a careful review of the security will show and contrary to some irresponsible and misleading reports, the collateral specifically excludes “Star Citizen.” The UK Government rebate entitlement, which is audited and certified by our outside auditors on a quarterly basis, is the prime collateral. Per standard procedure in banking, our UK companies of course stand behind the loan and guarantee repayment which, however, given the reliability of the discounted asset (a UK Government payment) is a formality and nothing else. This security does not affect our UK companies’ ownership and control of their assets. Obviously, the UK Government will not default on its rebate obligations which will be used for repayment, and even then the UK companies have ample assets to repay the loan, even in such an eventuality which is of course unthinkable.
This should clarify the matter. Thank you.
No non ve lo traduco.
Grazier per averlo postato. Su reddit qualcuno ha postato questa immagine... :D
https://i.redd.it/h2an5kys5v5z.png
Deckard 84
28-06-2017, 07:15
Quindi se oggi dovessi chiedere una data di uscita o, perlomeno, una indicativa, sapreste rispondermi?
[K]iT[o]
28-06-2017, 12:35
Se intendi una data di rilascio della prima release "completa" no, ormai hanno rinunciato a prevederlo, l'hanno sempre sbagliata :D
Di relativamente preciso abbiamo lo schedule interno che usano come riferimento per il rilascio della patch in lavorazione:
https://robertsspaceindustries.com/schedule-report
E qui un foglio EXCEL creato da un utente per tenere d'occhio le varie "parti" in lavorazione e le relative date di completamento (e ritardi).
https://onedrive.live.com/view.aspx?resid=9CBA26B9B59370EB!314&ithint=file%2cxlsx&app=Excel&authkey=!AG3VC1eWMr52MPY
Quii invece trovate un video di un paio di mesi fa dove spiegano gli intenti dello schedule report, è una bella panoramica anche sull'estrema complessità dei lavori in corso.
https://www.youtube.com/watch?v=qOjXfNnhxf0
Deckard 84
28-06-2017, 14:39
Ecco, quindi in pratica se io volessi prendere un giorno lontano lontano il gioco finito non potrei sapere mai quando. In pratica è un gioco in continua lavorazione. A me questa incertezza, in pratica, ha fatto si che lasciassi perdere. 60$ non glieli daro' mai se non ho una data indicativa ma sopratutto le idee chiare su cosa vogliano fare.
Parere mio.
Fossi in te aspetterei un paio di patch dopo la 3.0, soprattutto quando avranno sistemato il netcode.
Il quando ci sarà, rimane il fatto che sarà "lontano lontano"
Il 2022 come anno ti piace? XD
[K]iT[o]
28-06-2017, 14:46
E' certo comunque che uscirà prima Squadron 42 - Episodio 1, quando questo accadrà non ci sarà più l'offerta combinata dei due giochi, e già solo questo costerà sulle 70 euro.
Star Citizen sarà considerato "completo" quando tutte le meccaniche di base saranno inserite, partirà allora la persistenza definitiva (quindi niente più reset di assets, niente più vendita di navi per soldi veri). Dal mio punto di vista penso che questo accadrà fra molto tempo, spero in 2-3 anni, vedremo.
Chi è appassionato del genere ha solo da guadagnarci ad acquistare un pacchetto di gioco subito, dato che col tempo costerà sempre di più, e nel frattempo può giocare con quello che è già nel client, ho registrato anche un sacco di video, non c'è un contatore di ore ma mi sa che ce le avrò buttate già mille e più.
https://www.youtube.com/channel/UCjsMpKFj-CjWQggfWwWGhiw/videos
iT[o];44848970']E' certo comunque che uscirà prima Squadron 42 - Episodio 1, quando questo accadrà non ci sarà più l'offerta combinata dei due giochi, e già solo questo costerà sulle 70 euro.
Star Citizen sarà considerato "completo" quando tutte le meccaniche di base saranno inserite, partirà allora la persistenza definitiva (quindi niente più reset di assets, niente più vendita di navi per soldi veri). Dal mio punto di vista penso che questo accadrà fra molto tempo, spero in 2-3 anni, vedremo.
Chi è appassionato del genere ha solo da guadagnarci ad acquistare un pacchetto di gioco subito, dato che col tempo costerà sempre di più, e nel frattempo può giocare con quello che è già nel client, ho registrato anche un sacco di video, non c'è un contatore di ore ma mi sa che ce le avrò buttate già mille e più.
https://www.youtube.com/channel/UCjsMpKFj-CjWQggfWwWGhiw/videos
Scusa ma come hai fatto?
Io ad ogni patch entro per vedere cosa hanno aggiunto ma dopo 10 minuti chiudo che tanto non c'è nulla da fare.
Secondo me in due anni ci avrò giocato 3 ore in tutto.
[K]iT[o]
28-06-2017, 15:11
Probabilmente non ti piace, io in tre ore non ci ho settato manco i tasti dell'hotas (e l'ho fatto più volte, quindi da moltiplicare). :sofico:
iT[o];44849066']Probabilmente non ti piace, io in tre ore non ci ho settato manco i tasti dell'hotas (e l'ho fatto più volte, quindi da moltiplicare). :sofico:
Non posso sapere se mi piace o no mancando totalmente il gioco.
Per adesso farmi un giro a piedi nel nulla non ha senso, così come sparacchiare contro gente che gioca con mouse e tastiera (quindi imbattibile per me che uso un hotas).
Comunque le ore di setup dei comandi non contano altrimenti anche io probabilmente solo di quelle ne ho un centinaio.
[K]iT[o]
28-06-2017, 16:16
Che non contano insomma, lo si fa provando in free fly, o altre modalità, cercando una configurazione comoda a come si vuole pilotare. Il gioco ha ancora una lunga strada da percorrere, ma il deambulare nelle stazioni, raggiungere la nave sul pad, salire, ispezionarla, controllarne il loadout, partire in missione, uscire in EVA ed ammirare l'immensità dello spazio, recuperare un altro pilota in pericolo, difendere qualcuno, aggredire qualcunaltro, far fronte ai danni ricevuti durante uno scontro, abbordare una nave abbandonata, o semplicemente fregarne una parcheggiata... potrei andare avanti per parecchio, dire che non c'è niente da fare è sbagliato, secondo me soltanto non ti piace, e non c'è niente di male in questo.
MrBattiloca
30-06-2017, 18:06
Scusate, solo per sapere, ma la 3.0 esce il 30 come previsto o è stata spostata la data?
Scusate, solo per sapere, ma la 3.0 esce il 30 come previsto o è stata spostata la data?
In teoria dovrebbe uscire il 4 agosto
Chris Roberts illustra come funzioneranno le scie dei motori! :D
https://www.youtube.com/watch?v=pnnVobnb1DQ
[K]iT[o]
30-06-2017, 22:53
La sua parte italiana è sempre ben visibile :D
MrBattiloca
01-07-2017, 11:30
In teoria dovrebbe uscire il 4 agosto
ah ok...beh un bel rinvio di 1 mese, come sempre! ce la faranno mai a mantenere una data promessa? vabè amen! :D
[K]iT[o]
01-07-2017, 16:57
ah ok...beh un bel rinvio di 1 mese, come sempre! ce la faranno mai a mantenere una data promessa? vabè amen! :D
Io dico di NO! XD
MrBattiloca
01-07-2017, 17:30
iT[o];44856588']Io dico di NO! XD
BINGO!!! :D
Deckard 84
01-07-2017, 18:57
È un giocherellone questo Chris. Si è intascato un botto di soldi e del gioco finito manco all'orizzonte 😀
[K]iT[o]
01-07-2017, 20:25
E niente, non si può scherzare che subito riaffiora qualche troll. Vabbene...
È un giocherellone questo Chris. Si è intascato un botto di soldi e del gioco finito manco all'orizzonte 😀
Ecco l'ennesimo disinformato dell'ultim'ora!
Deckard 84
02-07-2017, 14:29
Ah sisi avete ragione voi. Si era partiti da una manciata di milioni, hanno sforato i 100 e nonostante ciò non c'è una data. Fate i fanboy quanto volete.
[K]iT[o]
02-07-2017, 14:30
Ah sisi avete ragione voi. Si era partiti da una manciata di milioni, hanno sforato i 100 e nonostante ciò non c'è una data. Fate i fanboy quanto volete.
Ognuno ha la sua opinione, ma almeno per quanto mi riguarda non si tratta di essere fanboy, semplicemente seguo lo sviluppo e vedo i progressi, a differenza di chi scrive a caso tanto per svagarsi due minuti.
Ah sisi avete ragione voi. Si era partiti da una manciata di milioni, hanno sforato i 100 e nonostante ciò non c'è una data. Fate i fanboy quanto volete.
Complimenti! Hai dimostrato a chiunque segua lo sviluppo di Star Citizen che non capisci una mazza di sviluppo software in generale e di videogiochi in particolare, e preferisci ripetere a papera le stupidaggini che leggi in giro senza informarti prima di aprire bocca.
A te la scelta se continuare a renderti piu' ridicolo o fermarti qui.
Deckard 84
02-07-2017, 19:00
Ma non dire cavolate. Roberts non può insegnare a nessuno come fare videogiochi se questa è la sua politica
Sei un fanboy, punto. Esaltati quanto vuoi con qualche news.
Ziosilvio
03-07-2017, 07:46
Ecco l'ennesimo disinformato dell'ultim'ora!
Ah sisi avete ragione voi. Si era partiti da una manciata di milioni, hanno sforato i 100 e nonostante ciò non c'è una data. Fate i fanboy quanto volete.
Complimenti! Hai dimostrato a chiunque segua lo sviluppo di Star Citizen che non capisci una mazza di sviluppo software in generale e di videogiochi in particolare, e preferisci ripetere a papera le stupidaggini che leggi in giro senza informarti prima di aprire bocca.
A te la scelta se continuare a renderti piu' ridicolo o fermarti qui.
Ma non dire cavolate. Roberts non può insegnare a nessuno come fare videogiochi se questa è la sua politica
Sei un fanboy, punto. Esaltati quanto vuoi con qualche news.
Naturalmente sono tre giorni a testa per flame.
[K]iT[o]
03-07-2017, 13:06
Ragazzi, oggi è l'ultimo giorno di disponibilità della nuova moto spaziale Aopoa Nox https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15982-Terminal-Velocity
Credo siano le ultime ore utili per potervi assicurare questo mezzo, oppure un pacchetto nave con assicurazione a vita (LTI) dal quale poi aggiornare a qualcosa di più grande, tra l'altro con uno sconto di 5$ (+tasse) se acquistato con moneta vera e non crediti già sull'account.
https://robertsspaceindustries.com/media/3y2kl543u5n4qr/store_slideshow_small/Nox-Left.jpg
iT[o];44860098']Ragazzi, oggi è l'ultimo giorno di disponibilità della nuova moto spaziale Aopoa Nox https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15982-Terminal-Velocity
Credo siano le ultime ore utili per potervi assicurare questo mezzo, oppure un pacchetto nave con assicurazione a vita (LTI) dal quale poi aggiornare a qualcosa di più grande, tra l'altro con uno sconto di 5$ (+tasse) se acquistato con moneta vera e non crediti già sull'account.
Quanto ti danno di commissione ? :sofico:
[K]iT[o]
03-07-2017, 13:13
un bacino sulla fronte :rolleyes:
edit: un'altra foto aggressiva :D
http://i.imgur.com/hcwWeUI.jpg
E la sua presentazione qui https://www.youtube.com/watch?v=A0HyM3A_1ss
State seguendo gli ultimi Around The Verse? Di solito sono piuttosto silenzioso e aspetto pietre miliari piú sostanziose, ma nelle ultime settimane i progressi che hanno mostrato sono davvero significativi.
Questo é quello di oggi:
https://www.youtube.com/watch?v=DbEKn6gN4Qk
[K]iT[o]
07-07-2017, 12:53
E l'hype della 3.0 continua ad impennarsi, ormai solo un parto può competere.
https://i.redd.it/vdalq6sfw48z.png
DOpo tanto tempo l'ho reinstallato per vedere a che punto siamo, solo che non capisco come guidare la nave, all'epoca acquistai una origin 325 (quella da combattimento). Esiste un manuale o un pdf dove sono indicati i comandi della nave?
[K]iT[o]
14-07-2017, 14:16
In realtà già nelle opzioni hai la mappa grafica di tutte le funzioni però effettivamente se non hai mai giocato prima d'ora e non hai chiare alcune funzioni della nave (ad es. comstab, decoupled, boost&ab...) ti tocca decollare e provarli man mano, per capire nella pratica a cosa servono.
[K]iT[o]
15-07-2017, 11:49
La rivista Gamestar ha dedicato un articolo di otto pagine alle meraviglie in arrivo su Star Citizen, rilasciando un po' di immagini.
http://imgur.com/a/iDQJd
Questo giovedì l'ATV ha mostrato in dettaglio la tecnologia che permette di introdurre relitti esplorabili nello spazio e sui pianeti/lune, con un piccolo trailer finale mozzafiato.
https://www.youtube.com/watch?v=6AiNxbv-a9s
https://www.youtube.com/watch?v=I_rSQGavuiI
Venerdì prossimo verrà svelato un nuovo mezzo (probabilmente di terra), il Cyclone.
E' stata aggiornata come al solito la tabella di marcia, non sono emersi ritardi, e a quanto pare l'Aurora "nuova" ce la farà ad esserci per la 3.0.
Un'altra cosa interessante mostrata questa settimana, per quanto può essere un "dettaglio", è l'ammortizzazione dei carrelli delle navi in fase di atterraggio, una caratteristica a lungo attesa dalla community.
freelancer max e cutlass red, quando dovrebbero essere disponibili?
La prospector sarà in vendita? La cambierei al posto della cutlass red, se il budget è simile
[K]iT[o]
17-07-2017, 19:58
Qui puoi guardare la tabella di marcia più recente che hanno rilasciato:
https://robertsspaceindustries.com/media/jk0k77g3ipqo0r/source/EndofYear_PUTimeline_07142017.png
Difficile sapere se venderanno la prospector, considerando che dovrebbe essere volabile per la 3.0, potrebbero.
Le varianti di cutlass e freelancer dovrebbero essere già in fase di produzione, potrebbero fare la loro comparsa in game con una patch successiva alla 3.0, magari in autunno.
[K]iT[o]
19-07-2017, 13:28
Ieri Sandi ha postato sui suoi social una foto con la Cutlass Blue in lavorazione, proprio come programmato nello schedule.
http://i.imgur.com/FrtiB1g.jpg
Alodesign
20-07-2017, 06:50
3ds Max all'opera :fagiano:
La 3.0 slitta a settembre per pulire e ottimizzare il tutto
http://www.dsogaming.com/news/star-citizen-alpha-3-0-delayed-to-september/
sapete quando esce la 3.0?
sapete quando esce la 3.0?
Stiamo tutti aspettando con ansia!!
Stiamo tutti aspettando con ansia!!
a grandi linee (scusate, ma causa trasloco ho poco tempo per seguire) che cosa introdurranno nella 3.0? Da quello che ho capito dovrebbe essere già una versione abbastanza giocabile e godibile
Listone qui:
https://www.redacted.tv/star-citizen-alpha-3-0-features-target-dates/
michael1one
25-08-2017, 13:23
Listone qui:
https://www.redacted.tv/star-citizen-alpha-3-0-features-target-dates/
Proprio quando ho finito le ferie...
MrBattiloca
26-08-2017, 11:06
https://www.youtube.com/watch?v=bCtdyNFwQWo
Un bel po' di roba! Speriamo arrivi presto. :D
Lights_n_roses
26-08-2017, 20:06
scusatemi chiedo una cavolata, sto cercando su internet notizie su Squadron 42 che dal sito ufficiale di star citizen mi pare sia pure acquistabile. Domanda idiota, ma Squadron 42 è uscito? O pagando compro solo una demo?
È un bel po' di tempo che stanno lavorando alla prima parte, che in teoria doveva uscire l'anno scorso, poi l'hanno posticipata due volte ed infine sono tipo 6 mesi che hanno smesso di parlarne
Io dico 2019
Ciao a tutti, se compro una nave con squadron 42 adesso, otterrò poi la vers. 3.0 gratis oppure devo aggiungere ancora soldi e perdere tutto?
Mi conviene adesso acquistare o aspettare la definitiva?
Ho visto i filmati e vorrei provarla.
Grazie di una risposta.
Ciao a tutti, se compro una nave con squadron 42 adesso, otterrò poi la vers. 3.0 gratis oppure devo aggiungere ancora soldi e perdere tutto?
Mi conviene adesso acquistare o aspettare la definitiva?
Ho visto i filmati e vorrei provarla.
Grazie di una risposta.
se prendi squadron 42 giochi a squadron42, non alla parte mmorpg. l'accesso alla Alpha 3.0 è per tutti coloro che hanno acquistato un pacchetto.
non so se più avanti il gioco aumenterà di prezzo (io ho pagato 36 per il gioco completo con la aurora LN), quindi credo ti convenga spendere quei soldi se non ne senti la mancanza ed hai MOLTA pazienza.
[K]iT[o]
30-08-2017, 07:39
Ciao a tutti, se compro una nave con squadron 42 adesso, otterrò poi la vers. 3.0 gratis oppure devo aggiungere ancora soldi e perdere tutto?
Mi conviene adesso acquistare o aspettare la definitiva?
Ho visto i filmati e vorrei provarla.
Grazie di una risposta.
I giochi in prevendita sono due: Squadron 42 e Star Citizen.
Quello che ti dà accesso all'alpha è Star Citizen.
Tra gli acquisti disponibili, quelli validi si chiamano "GAME PACKAGES" e quando li apri deve esserci ben scritto "Star Citizen digital download". Controlla bene perchè parecchia roba è invece extra e non necessaria, tra navi più grosse, skin, mezzi di terra, oggetti decorativi e altre mille cose.
Acquistare adesso, se il gioco ti interessa, è conveniente perchè più passa il tempo, più diventa costoso. Al momento il solo Star Citizen costa 45$+iva (60+iva con anche Squadron 42).
Dai un'occhiata a quest'altro mio post per altre info http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=44742618&postcount=4587
Se torni un po' indietro nel thread trovi parecchie info.
Ci sono novità sul rilascio della 3.0?
Stanno risolvendo bug a manetta - con le caratteristiche da implementare hanno chiuso.
Non ci sono date definitive.
ilbarabba
05-09-2017, 10:22
Ci sono novità sul rilascio della 3.0?
Sicuramente entro 8 mesi.
MrBattiloca
05-09-2017, 17:49
Sicuramente entro 8 mesi.
:rotfl:
mmm secondo me nel arco di ottobre esce agli evocati e per novembre esce in ptu...
la vera domanda è!
cosa vedremo al citizencon del 27 ottobre!
Stavolta ci speravo proprio... :(
ilbarabba
08-09-2017, 09:10
Stavolta ci speravo proprio... :(
E' grave continuare ad illudersi
La 3.0 é ora pronta ad essere rilasciata al gruppo di testing interno alla comunitá, gli Evocati!
https://i.redd.it/9zxh4312s4qz.jpg
La 3.0 é ora pronta ad essere rilasciata al gruppo di testing interno alla comunitá, gli Evocati!
https://i.redd.it/9zxh4312s4qz.jpg
Quindi per tutti gli altri quando uscirà?
Quando avranno testato le nuove caratteristiche a sufficienza, e risolto i bug piú gravi che emergeranno durante questa fase di test.
ilbarabba
06-10-2017, 13:51
Quindi per tutti gli altri quando uscirà?
Si dice fine marzo, massimo metà aprile.
Si dice fine marzo, massimo metà aprile.
Uh? No, non ci sono previsioni di sorta per il rilascio pubblico della 3.0.
Di solito qualche settimana dopo, un mesetto. Ma non è detto.
miraccomando aspettate il duemilamai per sto gioco, e continuate a dornargli soldi
MrBrillio
10-10-2017, 17:49
miraccomando aspettate il duemilamai per sto gioco, e continuate a dornargli soldi
Ma va bene così..ognuno spende i soldi come vuole e in cosa crede. Se la smettete di fare i geni della situazione scrivendo queste perle di saggezza fate anche un favore...graaaaaaazie!
Ziosilvio
10-10-2017, 18:58
Naturalmente le polemiche finiscono qui.
Leopardo da Vinci
10-10-2017, 20:19
io ho preso lo starter pack sui 25€, se si rivelerà anche solo un gioco appena decente, non mi dispererò per la spesa :D
mi dispiace solo vedere lo sviluppo cosi lento, dubito che uscirà prima del 2020, sicuramente la prima parte sp si
teoricamente la 3.0 introdurrà l'universo persistente, giusto? ma se il netcode resta quello attuale col mio pc non è giocabile, anche se in sp ho discreti fps
[K]iT[o]
11-10-2017, 11:57
Ma infatti anche adesso senza sconti speciali servono 45$+iva per avere l'accesso all'alfa e giocarci, a chi piace di fatto già ci può passare sopra un sacco di tempo.
Molti (come me) hanno speso nell'arco di 5 anni qualche 20-30$ ogni tanto, e nel frattempo giocava con le varie build. Alla fine ti ritrovi che spendi varie centinaia di euro, ma nella realtà non ci fai caso perchè 1) ti sei divertito 2) sono stati tirati fuori in piccole quantità ogni x mesi.
Andrea 84
29-10-2017, 08:23
Link allo streaming completo del CitizenCon di quest'anno:
https://youtu.be/eu71Dcpf3c0
Il keynote finale inizia a 6:19:30. Speriamo di riuscire a metterci mano prima di Natale 2018
Spettacolare quello che stanno facendo, un'attenzione ai dettagli rara anche in titoloni costosissimi.
Spero arrivino in fondo e spero che anche nella parte single player sia possibile un po' di esplorazione e free roaming.
Purtroppo non ho tempo per l'online.
Metto 2 vesioni filmati commentati in italiano.
Se avete poco tempo, breve 4minuti:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=41&v=33qJNHbolcA
Versione full 50minuti
https://www.youtube.com/watch?v=Dl4A9H9bcrs
Da non perdere
Metto 2 vesioni filmati commentati in italiano.
Se avete poco tempo, breve 4minuti:
https://www.youtube.com/watch?time_continue=41&v=33qJNHbolcA
Versione full 50minuti
https://www.youtube.com/watch?v=Dl4A9H9bcrs
Da non perdere
Tantissima roba :eek: :eek: :eek:
Se mi facesserò un gioco di Star Wars così impazzirei.
Comunque spero in missioni di indagine all'interno delle città, scontri a fuoco, esplorazione, razze sconosciute ecc ecc...
Non vedo l'ora di sapere qualcosa su Squadron 42.
Darrosquall
24-11-2017, 21:04
https://www.youtube.com/watch?v=RVrsLsvW5-I
Sto eiaculando violentemente guardando questo video.
Mortacci.
Non pensavo fossero già a questo livello. Davvero notevole.
MrBattiloca
24-11-2017, 23:41
Ma non ho capito se la 3.0 si possa già scaricare sul PTU o se è ancora chiusa ad un gruppo ristretto...nella mail della newsletter dice che è disponibile nel PTU. :stordita:
Ma non ho capito se la 3.0 si possa già scaricare sul PTU o se è ancora chiusa ad un gruppo ristretto...nella mail della newsletter dice che è disponibile nel PTU. :stordita:
Non è troppo chiaro nemmeno a me a dire il vero. Ma non credo che chiunque la giocarci ora semplicemente iscrivendosi alla PTU.
MrBattiloca
25-11-2017, 18:15
Ho provato a vedere se mi faceva scaricare il PTU ma non lo trovo. :(
Ho scaricato il launcher, ma mi da solo la 2.6.3 da scaricare.
Andrea 84
26-11-2017, 11:48
Ho provato a vedere se mi faceva scaricare il PTU ma non lo trovo. :(
Ho scaricato il launcher, ma mi da solo la 2.6.3 da scaricare.Il PTU rimane ad invito: attualmente solo la prima wave di tester è stato invitata.
A noi ci tocca aspettare la release live, oppure come già fatto per la 2.6 (mi pare) sperare che aprano il PTU a tutti: ci sono discrete possibilità che una delle due cose accada prima di fine anno.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Per alcuni soffre ancora di rallentamenti in alcuni momenti, pure con 1080.
Quindi abbiate pazienza e aspettate ( pure io ) la 3.0 sul live, magari meno buggata
MrBattiloca
22-12-2017, 17:43
La 3.0 è disponibile per tutti sul PTU...non so se sia solo per un periodo limitato o no.
Ma se volete provarla questo è il momento. :)
Io a sto punto aspetto che vada in live...2 client non me li scarico. :asd:
Se lo faró non lo faró immediatamente perché ci sara' una ressa spaventosa - aspetteró qualche giorno.
Oh, e il frame-rate continua a essere pessimo, non vi aspettate di "giocare" nel senso proprio del termine...
Qualcuno l'ha provata (la 3.0)?
MrBattiloca
23-12-2017, 08:38
Mi è arrivata la newsletter oggi...a quanto pare va in live oggi...ma perchè metterla in open PTU un giorno prima? mah...
HO letto qualcosina sui forum e parlano di prestazioni imbarazzanti anche 5-15 fps.....riusciranno mai a renderlo "giocabile"?
Se è così non lo scarico per niente.
Gente con super pc, che si vantano al massimo di tenerlo a 30 fps fissi. Mah...
Se qualcuno lo prova, felice di essere smentito, io non c'ho voglia di scaricare 30 gb per niente.
MrBattiloca
23-12-2017, 08:57
Ragazzi, è un alpha...che vi aspettate?
Comunque è così, se non vi piace non scaricatela! Io una prova la faccio! :D
Ragazzi, è un alpha...che vi aspettate?
Comunque è così, se non vi piace non scaricatela! Io una prova la faccio! :D
No no capisco che è un'alfa, ma per provare le caratteristiche serve che sia giocabile, quindi con fps decenti. SOlo questo. Cmq se la provi facci sapere.
Poi, vero che 16 gb sono quasi indispensabili?
MrBattiloca
23-12-2017, 09:14
No no capisco che è un'alfa, ma per provare le caratteristiche serve che sia giocabile, quindi con fps decenti. SOlo questo. Cmq se la provi facci sapere.
Poi, vero che 16 gb sono quasi indispensabili?
Intendi la ram? Non lo so ma se così fosse io sono fottuto, dato che per ora ne ho solo 8. :D
non e per dire ma 16 giga di ram oramai sono quasi indispensabili in qualunque gioco, almeno per me che gioco in 4k.
comunque il gioco ha pochi fps, ma è un problema legato al netcode (che non hanno ancora aggiornato, e previsto nel corso dello sviluppo della 3.0).
il pc conta poco dato che non vengono nemmeno sfruttati a pieno vga e cpu!
l'unica cosa che pare incida non poco sono l'avere un gioco un ssd, ed avere piu ram
MrBattiloca
23-12-2017, 10:57
Io gioco in 1080p...non ho necessariamente bisogno di 16 gb...ma se vuoi puoi comprarmela tu la ram. :fagiano:
non e per dire ma 16 giga di ram oramai sono quasi indispensabili in qualunque gioco, almeno per me che gioco in 4k.
comunque il gioco ha pochi fps, ma è un problema legato al netcode (che non hanno ancora aggiornato, e previsto nel corso dello sviluppo della 3.0).
il pc conta poco dato che non vengono nemmeno sfruttati a pieno vga e cpu!
l'unica cosa che pare incida non poco sono l'avere un gioco un ssd, ed avere piu ram
Mah....sui 16 gb non sono d'accordo che siano indispensabili (tranne SC per il quale do il beneficio del dubbio), almeno a 1080, fin'ora non ho trovato un gioco che andasse oltre i 7.5 gb occupati, e girano tutti a 60 fps quasi fissi, dettagli alto/ultra. Per inciso, ho AC Origins, BF1, COD WWII, Elite Dangerous, PC 2, Forza 7, IL-2......
Cmq visto che siamo in tema, io ho 8GB DDR3 1600 performanti (almeno all'epoca) con CL di 9.....ne ho trovato un kit sempre a 1600Mhz solo che è standard, value.......ha latenze di 10 quindi peggiori. Che consigliate? Perdo un po' in latenze ma guadagno in quantità o mi tengo gli 8gb performanti?
Cmq visto che siamo in tema, io ho 8GB DDR3 1600 performanti (almeno all'epoca) con CL di 9.....ne ho trovato un kit sempre a 1600Mhz solo che è standard, value.......ha latenze di 10 quindi peggiori. Che consigliate? Perdo un po' in latenze ma guadagno in quantità o mi tengo gli 8gb performanti?
Qua ti puoi fare un'idea... ;)
https://i.imgur.com/PqcKraX.jpg
non e per dire ma 16 giga di ram oramai sono quasi indispensabili in qualunque gioco, almeno per me che gioco in 4k.
comunque il gioco ha pochi fps, ma è un problema legato al netcode (che non hanno ancora aggiornato, e previsto nel corso dello sviluppo della 3.0).
il pc conta poco dato che non vengono nemmeno sfruttati a pieno vga e cpu!
l'unica cosa che pare incida non poco sono l'avere un gioco un ssd, ed avere piu ram
Ma a te l'Aorus scricchiola? Perché a me fa rumori strani ogni tanto. :mbe:
Comunque nessuno l'ha visto questo?
https://www.youtube.com/watch?v=BHR1aEdTA4M
3.0 è in live, sto scaricando
Stanotte ho provato il modulo fps giusto per vedere il motore al volo, con settaggi low riesce a fare fra 60 e 100fps a 1440p su una 1080, 6800k e 16gb di Ram.
MrBattiloca
24-12-2017, 10:59
Sto scaricando! :D
Ma quanto c'è da scaricare? Perchè per ora mi sta scaricando 12gb circa. Ma dubito che sia il gioco intero. :stordita:
edit: ora ha deciso di smettere di scaricare (o comunque di scaricare ad una velocità infima)...poi non capisco perchè abbiano tolto la velocità di dl...
michael1one
24-12-2017, 13:48
Bella lì, la 3.0.0 è tra noi :D
MrBattiloca
24-12-2017, 14:13
Eh lo farei se non fosse che il download si pianta...siamo alle solite... :asd:
Micheleb
25-12-2017, 16:22
3.0 decisamente meglio di 2.x. I frames sono sempre attorno ai 30, ma giocabile senza che faccia venire il mal di testa. Tante chicche per gli occhi. A parer mio una buona patch. Missioni carine e il consiglio che vi do è di scaricarvela. Ci sono momenti che regalano un’immersione magnifica: atterrare su una luna per cercare i corpi tra i rottami di una nave, mentre il sole tramonta e ci si ritrova sotto ad un cielo stellato soli tra i canyon.
MrBattiloca
25-12-2017, 16:41
Per me invece è stata la fiera dello scatto...assolutamente ingiocabile. :asd:
Vediamo se c'è qualche tweak che si può fare per renderlo giocabile...tenendo conto che ho impostato i dettagli su medio, che tanto della grafica mi interessa molto poco, volevo provare il gameplay, ma per come mi gira ora è assolutamente impossibile. :rolleyes:
Per me invece è stata la fiera dello scatto...assolutamente ingiocabile. :asd:
Vediamo se c'è qualche tweak che si può fare per renderlo giocabile...tenendo conto che ho impostato i dettagli su medio, che tanto della grafica mi interessa molto poco, volevo provare il gameplay, ma per come mi gira ora è assolutamente impossibile. :rolleyes:
Che sistema hai?
3.0 decisamente meglio di 2.x. I frames sono sempre attorno ai 30, ma giocabile senza che faccia venire il mal di testa. Tante chicche per gli occhi. A parer mio una buona patch. Missioni carine e il consiglio che vi do è di scaricarvela. Ci sono momenti che regalano un’immersione magnifica: atterrare su una luna per cercare i corpi tra i rottami di una nave, mentre il sole tramonta e ci si ritrova sotto ad un cielo stellato soli tra i canyon.
E invece tu che sistema hai? E' solo per regolarmi di conseguenza
Chimera_Fls
25-12-2017, 18:54
Scaricata anche io la scorsa notte e provata brevemente... Scatti da paura e risulta ingiocabile! Attualmente uso un i7 4790 con 16gb di ram con una 1070 gtx... Prima della patch il gioco girava senza problemi, ho provato anche ad abbassare i dettagli con esito negativo, vedrò di fare altre prove... per problemi di spazio poi, ho dovuto metterlo su un disco meccanico e sono davvero biblici i caricamenti...
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
MrBattiloca
25-12-2017, 19:33
Che sistema hai?
Un sistema che fa girare benissimo tutto. Ed è più recente del tuo, quindi regolati di conseguenza. :D
Secondo me non conta neanche il dettaglio a cui lo metti, va da schifo a qualsiasi settaggio. :asd:
Peccato perchè lo avrei provato volentieri. :rolleyes:
PS: devo provare a vedere se magari il launcher in background crea problemi...proverò ad eseguirlo senza nessun altro programma sotto, ma dubito che basti...
Peccato, ma che senso ha buttar fuori una versione ingiocabile?
MrBattiloca
25-12-2017, 19:57
Peccato, ma che senso ha buttar fuori una versione ingiocabile?
Non lo so...comunque è possibile che con un ssd qualcosetta migliori, perchè a parte che i caricamenti sono da tagliarsi le vene, ma ho come la sensazione che faccia un uso smodato dell'hdd...ma magari mi sbaglio eh. :)
Chimera_Fls
25-12-2017, 21:31
Però non penso che un hdd meccanico possa rallentare in questo modo il gioco, ho volutamente aspettato una volta caricato il "livello" per vedere se cambiava qualcosa ma nisba, cmq ho letto che hanno aggiornato le caratteristiche per quanto riguarda squadron 42...come raccomandato ora hanno inserito 16 Gb di ram... 😱
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
non ti credere io ho tutto su ssd ed è ingiocabile, non chiedo 120 fps, ma 30 minimo almeno si, il minimo per una giretto e per provare i contenuti attualmente disponibili.
ora come ora se ne fai 15 sei fortunato e mediamente stai a 10 con un deperimento allucinante dei server che scendono sotto i 10 fps in poco tempo.
veramente situazione ridicola, mesi e mesi di ritardo dovuto al debug e fanno uscire una cosa ingiocabile
[K]iT[o]
25-12-2017, 23:38
Purtroppo i calcoli di entità e fisica sono svolti su un solo core pertanto, come la sessione in cui si è si riempe di roba, la cpu muore. Non vi segna uso 100% ma potete notare che di fatto lo è se cambiate la sua frequenza, il cambio di frame rate è immediato. Sul mio 2600k da 3,4ghz a 4,4ghz ho un incremento del 40% circa di fps. Non ha alcun effetto la risoluzione o i dettagli, la scheda grafica tende a dormire tranquilla.
Purtroppo i requisiti MINIMI attuali sono 16GB di RAM e SSD, senza i quali consiglio di non provarci neanche. Il client corrente nell'universo in realtà richiede circa 19-20GB totali (compreso di windows) di RAM.
Aiuta molto avere una cpu 7xxx o 8xxx con frequenza alta (4ghz+). In ogni caso nelle condizioni migliori si sta sui 25-30fps, sopra questi valori solo finchè l'istanza è relativamente vuota.
Vi faccio notare poi che ogni istanza è salita dai 24 giocatori ai 50.
Andrea 84
26-12-2017, 06:04
Io ho avuto sessioni molto inconsistenti fra di loro: in alcune ero sui 20+ in altre sotto i 5 !
Evidentemente ci sono ancora problemi con i server o bug/altro che possono ammazzare completamente l'istanza. Le impostazioni grafiche sembrano non incidere niente o quasi.
Per quanto riguarda la RAM, io ho 8gb e onestamente non mai notato che si saturasse.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Chimera_Fls
26-12-2017, 11:09
Oggi ho riprovato velocemente e la situazione e lievemente migliorata, anche se ci sono evidenti sbalzi di fps, risulta meno stabile della precedente versione. Ho notato cmq che l hd viene usato molto e ch gli aumenti (lievi) di fps coincidono con la fine dell'utilizzo intenso del disco...
Inviato dal mio MI MAX 2 utilizzando Tapatalk
Micheleb
27-12-2017, 09:01
E invece tu che sistema hai? E' solo per regolarmi di conseguenza
I7 5930k-16Gb di Ram a 2666-980ti- ssd su sata 3
3.0 parecchio instabile e pesante, ma almeno questi giorni abbiamo qualcosa in più da provare.
Al momento sto visitando le varie postazioni dei 3 pianeti per capire dove e cosa commerciare. Alcune domande:
-Gli uec che si fanno adesso con missioni e commercio, verranno resettati? ( per capire se è inutile che mi metta a fare soldi, se non per provare ad acquistare qualche tuta o arma..)
-I brevi salti spaziali attorno ai pianeti, come mai li vedo solo la prima volta che arrivo verso il pianeta da port olisar? Poi se scendo sul pianeta in una località, mi rialzo in quota, e li ricerco ( guardandomi attorno, visto che non sono presenti sulla mappa ), non ci sono più? Potrebbe essere anche uno dei tanti bug, spesso quando seleziono un obbiettivo sulla mappa F2, poi a video non mi indica n'è la linea verde, ma neanche il riquadro attorno all'oggetto...tradotto non so dove dirigermi.
-....mi son dimenticato cos'altro dovevo chiedere:stordita:
Cmq mio commento: troppa voglia di simulare, di fare tutto oleografico o come si chiama. La mappa si legge male con quella cacchio di luce bianca, gli schermi della nave da guardare premendo un tasto, muovendo mouse, zoomando con rotella, lo trovo scomodo. Continuo a preferire le buone e vecchie finestre che si aprono a video ( mappa, menu, ecc ) semplici, pulite e con scritte chiare...
Cmq mio commento: troppa voglia di simulare, di fare tutto oleografico o come si chiama. La mappa si legge male con quella cacchio di luce bianca, gli schermi della nave da guardare premendo un tasto, muovendo mouse, zoomando con rotella, lo trovo scomodo. Continuo a preferire le buone e vecchie finestre che si aprono a video ( mappa, menu, ecc ) semplici, pulite e con scritte chiare...
Concordo. Comunque purtroppo siamo ancora lontanissimi dall'avere un gioco robusto, ad ogni patch mi disilludo sempre di più.
[K]iT[o]
01-01-2018, 18:27
L'introduzione dell'item system 2.0 ha scombussolato un po' tutte le interazioni e il comportamento dei mezzi già presenti, cosa prevedibile. Ci vorrà un po' di tempo prima che torni tutto in condizioni "usabili".
Avete visto il demo di Squadron 42, cosa ne pensate? Si vede molto che usa le stesse tecnologie impiegate nella live di SC, con tutti i suoi pro e contro.
https://www.youtube.com/watch?v=BHR1aEdTA4M
iT[o];45273715']L'introduzione dell'item system 2.0 ha scombussolato un po' tutte le interazioni e il comportamento dei mezzi già presenti, cosa prevedibile. Ci vorrà un po' di tempo prima che torni tutto in condizioni "usabili".
Avete visto il demo di Squadron 42, cosa ne pensate? Si vede molto che usa le stesse tecnologie impiegate nella live di SC, con tutti i suoi pro e contro.
https://www.youtube.com/watch?v=BHR1aEdTA4M
perlomeno sono onesti, pure la demo scatta :asd:
Seguo questo thread da sempre, ho sempre osservato in silenzio ogni commento, notizia, divergenza di opinione, flame, in religiosa attesa di Squadron 42, l'unica e sola cosa che mi interessa di questi 170 e passa milioni di dollari incassati.
Oggi, dopo quel video da un'ora, mi espongo uscendo dal buio del lurkatore seriale e posso affermare senza più alcun dubbio personale che Squadron 42 non uscirà mai.
Potete starmi a raccontare quel che vi pare, posso leggere ogni dichiarazione o diario di sviluppo sul sito RSI, può pure venire Chris Roberts a rispondermi in italiano qui sul forum di HWU, ma se la parte solo single player di un gioco suddiviso in moduli campagna, quindi nemmanco intero alla sua fantomatica uscita, a 4 e passa anni dal suo annuncio, si trova ancora nelle condizioni di quel video, mi spiace, non ci credo più.
E' stato bello sperarci, è riuscito comunque a farmi ancora sognare, tutto sommato, non è poco, ed è per questo che gli lascio il mio pledge base senza chiedere alcun rimborso.
Torno a giocare, per l'ennesima volta, la saga di Wing Commander acquistata su GoG.
Deckard 84
03-01-2018, 07:53
Sono ridicoli, caro Custode, ridicoli. E C.Roberts il più ridicolo del gruppo.
Io ho abbandonato le speranze.
[K]iT[o]
03-01-2018, 11:54
Gli utenti hanno continuato a chiedere di alzare l'asticella, e loro hanno obbedito, pensavo che avrebbe colpito più il fatto che tecnicamente SC/SQ42 abbia l'engine 3D per videogiochi più avanzato della storia, e non che ovviamente richiede ancora lavoro.
Si sà, non si può fare tutti contenti, forse aspettavate l'ennesimo cod nello spazio.
iT[o];45273715']L'introduzione dell'item system 2.0 ha scombussolato un po' tutte le interazioni e il comportamento dei mezzi già presenti, cosa prevedibile. Ci vorrà un po' di tempo prima che torni tutto in condizioni "usabili".
Avete visto il demo di Squadron 42, cosa ne pensate? Si vede molto che usa le stesse tecnologie impiegate nella live di SC, con tutti i suoi pro e contro.
https://www.youtube.com/watch?v=BHR1aEdTA4M
Il bello è che ho postato sto video diversi giorni fa e nessuno se n'è accorto. :asd:
Sono soltanto 4/5 anni indietro rispetto alle tempistiche previste ma se non altro stanno tirando fuori qualcosa dai, onestamente pensavo peggio, e' tutta una questione di aspettative.
Sono soltanto 4/5 anni indietro rispetto alle tempistiche previste
No, non sono "4/5 anni indietro" - 5 anni totali se non altro é un tempo per far uscire un gioco tripla-A normale.
No, non sono "4/5 anni indietro" - 5 anni totali se non altro é un tempo per far uscire un gioco tripla-A normale.
Squadron 42 era dato per il 2017 (o addirittura 2016?) se non erro...
Non credo uscira' il primo modulo (perche' adesso parlano di farlo uscire un po' alla volta giusto?) prima di 2/3 anni da ora.
[K]iT[o]
03-01-2018, 12:35
Che abbiano "mentito" (o bonariamente "sbagliato") data di rilascio annunciata penso siamo tutti daccordo, è un dato di fatto, non mi sento almeno io però di dire che lavorino male, ho il dente un po' avvelenato nei confronti del loro commerciale però.
Andrea 84
03-01-2018, 12:44
Nonostante l'evidente immaturità di svariati aspetti, direi che quello a cui stanno puntando (e in parte già testabile) è decisamente sopra la media dell'industria (anche di un bel po').
Capisco perfettamente che tutti non possono pensarla allo stesso modo ma, personalmente, ma fra un buon gioco quest'anno è il gioco dei miei sogni nel 2020/21, scelgo la seconda.
SC è in ritardo di anni rispetto alle previsioni iniziali: sì certo, ma quello che si prospettava all'inizio non ha nulla a che spartire con il target attuale. "Purtroppo" il budget è cresciuto nel tempo (anni) il che ha portato sicuramente a ritardi mano a mano che si alzava l'asticella (si vedano tutti gli asset che hanno rifatto); cosa che nelle normali software house non succede (il budget è stabilito ad inizio sviluppo).
Capisco che ci sia qualcuno che sia stufo di aspettare; in quel caso l'unica soluzione è chiedere il refund (che viene concesso senza troppe storie): lamentarsi su forum/reddit o dare dell'illuso a chi continua ad aspettare non serve a niente.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Andrea 84
03-01-2018, 12:46
Squadron 42 era dato per il 2017 (o addirittura 2016?) se non erro...
Non credo uscira' il primo modulo (perche' adesso parlano di farlo uscire un po' alla volta giusto?) prima di 2/3 anni da ora.Il fatto che SQ42 fosse diviso in 3 moduli è così da sempre o comunque da svariati anni. Non è una cosa che è stata introdotta di recente.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Chapeau al loro reparto marketing che ha saputo creare e cavalcare un hype mai visto prima, sul nulla totale, se ci sono allocchi che hanno dato centinaia di euro a scatola chiusa e adesso si lamentano dei ritardi, la colpa e' solo loro.
L'importante e' che non finiscano gli investimenti a meta' lavoro, il rischio che verso la fine tirino via c'e' sempre, ma ci sono ancora anni per pensarci.
I tempi saranno lunghi, per la versione open probabilmente biblici, ma sono in linea con quello che stanno provando a fare...
Ci sta anche che certe cose non vedranno mai la luce, c'est la vie, e' pur sempre un giochino, le cose serie sono altre ;)
Il fatto che SQ42 fosse diviso in 3 moduli è così da sempre o comunque da svariati anni. Non è una che è stata introdotta di recente.
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Ok quindi era il primo modulo che era dato in uscita autunno 2015
Un paio di video geniali che mostrano le applicazioni, uh, innovative del motore fisico di Star Citizen.
"Come trasportare merce con la propria 300i":
https://www.youtube.com/watch?v=tIIjnkQqXks
"Quando il tuo amico é rimasto chiuso fuori dalla sua astronave, é il momento di diventare tuttofare spaziali":
https://gfycat.com/ImpressiveSeveralFrigatebird
[K]iT[o]
04-01-2018, 09:54
Usare la nave come rampa :oink: :ciapet:
Darrosquall
04-01-2018, 13:09
Non ho capito l'innovazione della missione "cargo".
Non ho capito l'innovazione della missione "cargo".
La 350R non permette normalmente di trasportare cargo, ma gli oggetti lasciati sul pavimento sono persistenti; dato che non si puó salire la scaletta con un oggetto in mano, il giocatore ha "parcheggiato" la nave rovesciata e inclinata su un lato, per poter appoggiare la cassa sul pavimento della nave anche quando questo é capovolto senza salire la scala.
Una volta portati i pacchi é bastato salire sulla nave, riportarla in posizione normale e andare a destinazione, salvo poi lanciare la merce inceremoniosamente dal portello!
quei pacchi trasportati a mano cosa sono? Fanno parte delle missioni immagino, visto che col commercio carico e scarico sono automatici
quei pacchi trasportati a mano cosa sono? Fanno parte delle missioni immagino, visto che col commercio carico e scarico sono automatici
Precisamente. Ma i pacchi di commercio possono anche essere spostati a mano, se uno vuole.
[K]iT[o]
07-01-2018, 19:40
Beccatevi questo montaggio fanmade https://www.youtube.com/watch?v=C8BwbAYMnIQ
cronos1990
08-01-2018, 08:13
Come Custode oramai nutro fin troppi dubbi su tutto questo "teatrino", ma comunque il mio pledge rimane e rimanere in attesa non mi costa nulla.
Quindi: qual è la situazione generale del gioco al momento? Non tanto ad ottimizzazione che mi pare di capir faccia ancora acqua da tutte le parti, quanto a tutto il resto (elementi di gioco, "vastità" dell'universo, funzionalità dei vari elementi).
Gli utenti hanno continuato a chiedere di alzare l'asticella, e loro hanno obbedito, pensavo che avrebbe colpito più il fatto che tecnicamente SC/SQ42 abbia l'engine 3D per videogiochi più avanzato della storia, e non che ovviamente richiede ancora lavoro.
Si sà, non si può fare tutti contenti, forse aspettavate l'ennesimo cod nello spazio.Non per polemizzare ma...
Primo, se continuano ad alzare l'asticella di fronte alle richieste degli utenti, i primi a sbagliare sono loro stessi, e credo sia banale da capire a tal punto che non mi metto neanche a spiegare il perché.
Secondo, l'engine 3D (al netto della pesante ottimizzazione finale che, giocoforza, è l'ultima della parti di sviluppo di un videogioco, motivo per cui tale giudizio rimane in sospeso) finora ha dimostrato di non essere il più avanzato, ma semplicemente il più esoso in termini di risorse, o se vogliamo dare credito "positivo" ai programmatori quello che si pone gli standard "visivi" migliori... il che, mi spiace dirlo, non è l'unico né (il più delle volte) il più importante parametro per la valutazione dell'engine di gioco.
Lo stesso, identico errore che si commette sempre quando si parla del Cryengine, a dirla tutta.
Lo stesso, identico errore che si commette sempre quando si parla del Cryengine, a dirla tutta.
infatti loro mica usano cryengine :mbe:
cronos1990
08-01-2018, 11:04
infatti loro mica usano cryengine :mbe:E infatti io non l'ho mai scritto; ho citato il CryEngine solo come metro di paragone per spiegare meglio un concetto. Che poi, se vogliamo ben vedere, tutto il loro lavoro in partenza si basava sul CryEngine; poi sono ripartiti da zero riscrivendo il motore di gioco (confermando, tra l'altro, la mia idea che quell'engine è inadatto per un gioco di questo tipo), ma dubito che durante questo tipo di lavoro non hanno recuperato nulla dallo stesso CryEngine.
In ogni caso non è questo il punto, e possibilmente vorrei che non fossero stravolte le mie parole solo per trovare qualcosa per dare contro, soprattutto quando il motivo principale del mio post non era il commento a quanto scritto da [K]iT[o] (cui ho comunque voluto portare la mia opinione, e sulla quale "magari" mi aspetto eventuali risposte un po' più "articolate" e in tema), quanto la domanda posta all'inizio:
Quindi: qual è la situazione generale del gioco al momento? Non tanto ad ottimizzazione che mi pare di capir faccia ancora acqua da tutte le parti, quanto a tutto il resto (elementi di gioco, "vastità" dell'universo, funzionalità dei vari elementi).Domanda cui tengo perché, sebbene sia dello stesso parere di Custode, d'altro canto ci credo e spero ancora in questo progetto, oltre ad essere l'unico caso della mia vita videoludica in cui ho contribuito monetariamente, per cui sono curioso di sapere qual è la situazione attuale.
City Hunter '91
08-01-2018, 11:43
Perché il motore di amazon non è basato sul cryengine? Anche se l'hanno altamente modificato la struttura dovrebbe rimanere quella.
Perché il motore di amazon non è basato sul cryengine? Anche se l'hanno altamente modificato la struttura dovrebbe rimanere quella.
Si, é effettivamente una branch del Cry Engine, ma da un punto di vista legale é tecnicamente un altro prodotto...
poi sono ripartiti da zero riscrivendo il motore di gioco (confermando, tra l'altro, la mia idea che quell'engine è inadatto per un gioco di questo tipo), ma dubito che durante questo tipo di lavoro non hanno recuperato nulla dallo stesso CryEngine.
beh no: il progetto di partenza è ben diverso da quello che stanno costruendo ora. però finchè mi danno SQ42 sono a posto :sofico:
Nelson Muntz
08-01-2018, 14:36
Sfogliando nostalgicamente la prima pagina del tread :
Squadron 42 - Star Citizen
http://www.gametrailers.com/videos/gx1of4/squadron-42-star-citizen-trailer
Ve lo giuro, sto piangendo.
Non in senso figurato, ho gli occhi lucidi e la spina dorsale che mi brucia per le sensazioni provate nel vedere il trailer.
Dio
Grazie
!
Dio, non ce la faccio, voglio urlare, correre nudo, picchiare qualche fot***o programmatore di Gears of War, prendere a calci sulle gengive un dirigente EA/Activision, è il giorno più bello della mia vita, mò chiamo la mia ragazza e le dico che la amo!
Amo lei e Chris Roberts!
No, amo più Chris Roberts!
SPOSAMIIIIIIIII CHRISSS!!!!
5 (CINQUE!) anni dopo
Seguo questo thread da sempre, ho sempre osservato in silenzio ogni commento, notizia, divergenza di opinione, flame, in religiosa attesa di Squadron 42, l'unica e sola cosa che mi interessa di questi 170 e passa milioni di dollari incassati.
Oggi, dopo quel video da un'ora, mi espongo uscendo dal buio del lurkatore seriale e posso affermare senza più alcun dubbio personale che Squadron 42 non uscirà mai.
Potete starmi a raccontare quel che vi pare, posso leggere ogni dichiarazione o diario di sviluppo sul sito RSI, può pure venire Chris Roberts a rispondermi in italiano qui sul forum di HWU, ma se la parte solo single player di un gioco suddiviso in moduli campagna, quindi nemmanco intero alla sua fantomatica uscita, a 4 e passa anni dal suo annuncio, si trova ancora nelle condizioni di quel video, mi spiace, non ci credo più.
E' stato bello sperarci, è riuscito comunque a farmi ancora sognare, tutto sommato, non è poco, ed è per questo che gli lascio il mio pledge base senza chiedere alcun rimborso.
Torno a giocare, per l'ennesima volta, la saga di Wing Commander acquistata su GoG.
Mi unisco alla delusione , ma a differenza tua ho chiesto e ottunuto il rimborso . Ormai e' chiaro che nulla vedra' mai la luce .
A me risulta francamente difficile credere che vedendo quello che é stato realizzato fino ad oggi il lavoro non appaia come promettente.
cristiankim
08-01-2018, 14:56
Boh io non sono mai stato un maniaco dell'ambientazione futuristica spaziale, né degli mmorpg e neanche dei simulatori.
Ho finanziato il progetto più per la goliardia di contribuire a quel gioco mastodontico only pc che prometteva di rivoluzionare la stessa industria del videogioco.
Forse proprio per questo, non capisco perché siate così tragici. I progressi si vedono e si toccano con mano, dall'altra parte chi sa quanto materiale bolle in pentola ma che non può essere mostrato perché versa ancora in una fase di sviluppo precoce, e in generale mi sembra che il tutto stia prendendo forma.
Purtroppo è inevitabile un periodo così lungo di sviluppo, cioè questi vi promettono un universo intero liberamente esplorabile e un livello di interazione senza precedenti!
Sarà che non ho fretta, e anzi preferisco che lo sviluppo si dilati piuttosto che venga fuori qualcosa di tagliato come molti altri progetti (ea games ne sa qualcosa), io continuo ad aver fede.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.