View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.
cronos1990
10-12-2012, 07:46
http://i177.photobucket.com/albums/w224/flexcopmnpd/Control%20Centre/ControlCentre1.jpgQuesta postazione è l'ideale...
...si, l'ideale per rovinarsi la mano ed i polsi, oltre che la schiena :asd:
Domanda: gli HOTAS sono per caso usabili da... mancini (cloche sulla sinistra e manopola del gas sulla destra)? O per caso li fanno per mancini?
Donbabbeo
10-12-2012, 08:54
Cosí é eccessivo - tieni conto che non devo giocare _solo_ a Star Citizen sul PC!
Era solo per completezza, onestamente non conosco nessuno che abbia una soluzione simile :asd:
il che rende improbabile una configurazione di questo tipo, in quanto i poggiabraccia sono di metallo. Naturalmente posso sempre considerare l'acquisto di un'altra, alla fine di sedie dovremo prenderne.
Secondo me si riesce a creare un qualche supporto per tenere i joystick, al massimo si possono usare dei morsetti o robe simili.
Una soluzione molto interessante é visibile in fondo a questo thread:
Però resta comunque fuori il throttle, o crei un'altro supporto per quello o devi comunque metterlo da qualche parte non proprio comoda.
Per la leva, un'altra possibilitá é l'ottima (ma costosa) ganascia JoyLock:
Eh la Joylock è figa ma costa un botto, imho si può anche autocostruire qualcosa del genere, alla fine è un morsetto con attaccato un supporto...
E usare invece due supporti VESA con braccio mobile?
http://www.zatznotfunny.com/wordpress/wp-content/uploads/2008/04/vesa-mount.jpg
Immaginatelo fissato sotto la scrivania, all'attacco vesa puoi fissarci un ripiano o attaccarci direttamente l'HOTAS, quando non lo usi lo ripieghi sotto la scrivania, quando ti serve lo ritiri fuori e puoi regolarlo in altezza e profondità, allo stesso modo di come vengono usati questi (che sono molto più costosi)
http://www.ergodirect.com/images/ergotron/Wall-Mounts/Ergotron-45-246-026-LX-wall-mount-keyboard-arm-animation.gif
Questa postazione è l'ideale...
...si, l'ideale per rovinarsi la mano ed i polsi, oltre che la schiena :asd:
Domanda: gli HOTAS sono per caso usabili da... mancini (cloche sulla sinistra e manopola del gas sulla destra)? O per caso li fanno per mancini?
Perché? Ok che la sedia è quello che è e la pedaliera è in posizione troppo elevata, ma le due manopole sono proprio nella posizione adatta, giusto un pò troppo alte (dovevano stare non all'altezza dei braccioli, ma all'altezza tra la seduta ed i braccioli).
HOTAS per mancini dovrebbe esistere, ma non ti assicuro che siano trovabili, cercando "hotas left handed" per la maggior parte si trovano lavori diy piuttosto che prodotti fatti e finiti :(
cronos1990
10-12-2012, 09:53
Perché? Ok che la sedia è quello che è e la pedaliera è in posizione troppo elevata, ma le due manopole sono proprio nella posizione adatta, giusto un pò troppo alte (dovevano stare non all'altezza dei braccioli, ma all'altezza tra la seduta ed i braccioli).Son stato poco preciso: mi riferivo alla posizione di mouse+tastiera. Ok che per giocare a questo titolo basta l'HOTAS, ma non credo che uno passi la vita natural durante con le mani sulla cloche :asd:
HOTAS per mancini dovrebbe esistere, ma non ti assicuro che siano trovabili, cercando "hotas left handed" per la maggior parte si trovano lavori diy piuttosto che prodotti fatti e finiti :(La solita discriminazione. Ci sono abituato già con i mouse.
Donbabbeo
10-12-2012, 10:18
Son stato poco preciso: mi riferivo alla posizione di mouse+tastiera. Ok che per giocare a questo titolo basta l'HOTAS, ma non credo che uno passi la vita natural durante con le mani sulla cloche :asd:
Beh sì in quel caso son d'accordo, avevo postato quell'immagine solo per far vedere come mettere i due joystick. Usando un sistema simile di certo si deve trovare un sistema per staccarli agilmente o per muovere maggiormente il tray della tastiera.
Per questo preferisco il metodo tramite attacco VESA: ogni elemento è indipendente, posso muoverlo in ogni posizione e ho tutto a scomparsa sotto la scrivania quando non usato.
La solita discriminazione. Ci sono abituato già con i mouse.
Questo è l'unico che son riuscito a trovare preso da qua (http://combatace.com/topic/13142-left-handed-hotas-system/): onestamente non ho idea se sia un diy o un prodotto commerciale, ora non posso leggere :O
http://i112.photobucket.com/albums/n199/snomhf/hotas.jpg
Darrosquall
15-12-2012, 10:47
http://bhvr.com/en/news/2012/12/12/
Star Citizen avrà uno studio a Montreal, oltre che in Texas e a Los Angeles.
Nuovo forum finalmente disponibile, regole ferree per chi sgarra :D i pledge dei kickstarter sono stati inseriti nel sito ufficiale.
tutto qui: https://www.robertsspaceindustries.com/friday-update-forums-behaviour-kickstarter-integration/
Judicator
15-12-2012, 11:12
Finalmente, grazie della segnalazione. Vado a dare una occhiata in giro...
Edit:
ma accidenti, è sempre un mattone insopportabile e cazzarola.
Ma cosa gli costava alleggerirlo? Con un computer che non sia un minimo pompato è lento, scrolla uno schifo.
Darrosquall
15-12-2012, 11:22
edit, ce l'ho fatta.
michael1one
15-12-2012, 11:30
edit, ce l'ho fatta.
Ma dove il link del nuovo forum ??:confused:
Darrosquall
15-12-2012, 11:52
è nel sito stesso. A me di default metteva per loggarmi la mail, dovete inserire il nome utente invece. Non mi sembra pesante comunque. :D
Judicator
15-12-2012, 12:51
Ma dove il link del nuovo forum ??:confused:
Eccolo: http://www.robertsspaceindustries.com/forum/forum.php
è nel sito stesso. A me di default metteva per loggarmi la mail, dovete inserire il nome utente invece. Non mi sembra pesante comunque. :D
Ma davvero? :asd:
Con un sempron 3200+, 1GB, nVidia 6100 ed HD iper fetecchia è lento tanto da farmi perdere il mio famoso self control britannico.
È inaccettabile tenere acceso l'altro, un "mostro" da 250W, solo per navigare RSI ed un'altra manciata di siti. :eek:
michael1one
15-12-2012, 15:07
Eccolo: http://www.robertsspaceindustries.com/forum/forum.php
Grazie, ma avevo letto male io, perché credevo che fosse in un altro sito :asd:
Major Clock
15-12-2012, 15:30
hmmmmm.......... a me il self control britannico me l'ha già fatto saltare la regoletta dei "3 sgarri e sei fuori"
Three strikes, you’re out. If you are found to be in violation of our policies you will receive a 24-hour forum ban. If it happens again then you will receive a 48-hour ban. A third infraction will result in a permanent banning.
davvero il primo vero passo falso, grosso e che avrà serie ripercussioni sulla community, fatto da RSI. Tanto per cominciare: chi decide cosa è oltre il limite? Poi: chi sceglie quelli che decidono cosa è oltre il limite? Terzo: non sono sicuro sia legale espellere qualcuno da un forum per ragioni di netiquette. Sospendere è già grave, ma bannare dovrebbe essere fatto solo in casi di infrazioni della legge, non della netiquette di sta ceppa che poi nessuno sa manco cosa vuol dire in pratica. Magari posto un "fuck you" ironico ad un amico ingame e il dittatore/mod di turno mi appioppa una sospensione.... fai 3 cacchiate del genere e mi becco un ban a vita? Mah, meno male che 2 righe prima diceva che eravamo tutti adulti e responsabili
michael1one
15-12-2012, 15:56
davvero il primo vero passo falso, grosso e che avrà serie ripercussioni sulla community
Esagerato, se nessuno riesce a comportarsi educatamente senza scrivere insulti o altro non siamo proprio adulti e responsabili, il regolamento e severo come giusto che sia, se con 2 sospensioni non sei riuscito a comportarti correttamente alla terza ti becchi un bel ban, tanto se hai donato il gioco lo ricevi lo stesso quindi.
pensa a Mass Effect 3 che se venivi bannato dal Forum Bioware ti precludeva anche il MP del gioco.
Major Clock
15-12-2012, 17:28
Esagerato
da quel che ho visto in qualche annetto di vitaccia online, premesso che non ho frequentato tutti i forum del mondo nè ho giocato a tutti i giochi del mondo, le community si dividono nettamente in 2: quelle moderate e quelle non moderate, fermi restando i vincoli di legge a cui TUTTI i fornitori di servizi devono sottostare.
In pratica: se minaccio di morte qualcuno non c'è bisogno di una netiquette per farmi sapere che non potevo e che quindi verrò sanzionato. Se invece alzo i toni con un avversario, una fazione opposta o qualcuno che mi ha danneggiato INGAME, qual è il limite fino a cui posso andare e quello per cui vengo giudicato come un cattivo cattivone? E chi stabilisce cosa urta qualcuno e cosa no? E se un mod capisce male? E se un mod è una testa di .....zo? Puoi tu farlo capire o spiegare le tue motivazioni a chi l'ha messo al suo posto? ooooh siii certo come no, sta scritto sulla netiquette che puoi rivolgerti a un superiore...... insomma siamo a livello di farsa quando è il caso di far rispettare una non meglio definita "legge morale online".
Judicator
15-12-2012, 23:12
Major da una parte sono d'accordo, nel senso che 3 strikes sembrano eccessivamente punitivi, dall'altra ho la personale sensazione che vogliano evitare il porcaio che c'è stato sulla vecchia board: litigi, cross posting, discussioni cicliche o molto simili, ma quanto hanno rotto con quegli accidenti di yellow tickets?
In effetti sarebbe opportuno un regolamento che stabilisca cosa non si debba fare, ma è anche vero che il nuovo forum ha solo giorni e quindi il tempo di correggere il tiro c'è e sicuramente faranno qualcosa entro settimane credo.
Poi non capisco se il ban dall'accesso al forum possa pregiudicare in qualche modo quello al gioco o se è stata considerato come una possibilità.
Darrosquall
15-12-2012, 23:42
ma direi che semplicemente si perde l'accesso al forum, ed essendo le iscrizioni chiuse fino a data di uscita del gioco, non è bello. Però nsomma, considerando che hai 2 possibilità di flame :asd: al terzo non rischi :D
Donbabbeo
16-12-2012, 14:06
Per l'amor di Dio, qualcuno costruisca qualcosa di simile da usare per Star Citizen. Fatelo, per favore ed avrete la mia eterna gratitudine.
http://www.youtube.com/watch?v=meYx9RuCAQY
Al Museo delle Scienze di Londra ho avuto il piacere di provare questo giocattolino, noto come Fly 360:
http://www.youtube.com/watch?v=UZ6PunnPKT0
Costa £12 per due persone, ma é un'esperienza davvero notevole. Ad ogni modo nello spazio non avrebbe troppo senso avvertire la forza di gravitá...
michael1one
20-12-2012, 19:35
Notizia per il modding:
One of the selling points for Star Citizen is that you will be able to mod it straight out of the box, adding your ships own ships and making other changes to the game for your own server. Unlike other games, we’re also going to go further by introducing a system by which players can petition to have their designs reviewed for use on the official server.
As it turns out, people are excited about this… so excited that they’re already building their own ships for the Star Citizen universe! One of the most impressive we’ve seen so far is the Svarog Industries Stribog B spacecraft, designed and built by a fan named Oddin! It has an amazing amount of detail both inside and out, from detailed modeling of specific weapons systems to every panel in the ship’s cockpit! He’s even created a Stribog technical PDF in the style of our Constellation update which contains more information about the impressive ship than you’ll ever need! You can access it here and you can follow the Stribog’s development at a forum thread here.
http://pixel-design-studio.com/Stribog/Stribog_B_023_small.jpg
Link: https://www.robertsspaceindustries.com/fan-spotlight-stribog-b/
Che dire interessante :D
Judicator
21-12-2012, 08:59
Grazie della segnalazione, il lavoro pare ben fatto, anche se non lo vedo eccezionale come pare essere per Roberts, intendiamoci quello che si nota è l'accuratezza della progettazione, e non l'esecuzione tecnica che pare ordinaria.
Saltando di palo in frasca il gioco continua ad essere preordinato con un buon ritmo e mancano 100.000$ ai 7.230.000$, un milione in più rispetto alla chiusura della campagna crowdfunding.
michael1one
21-12-2012, 14:32
Grazie della segnalazione, il lavoro pare ben fatto, anche se non lo vedo eccezionale come pare essere per Roberts, intendiamoci quello che si nota è l'accuratezza della progettazione, e non l'esecuzione tecnica che pare ordinaria.
Saltando di palo in frasca il gioco continua ad essere preordinato con un buon ritmo e mancano 100.000$ ai 7.230.000$, un milione in più rispetto alla chiusura della campagna crowdfunding.
Io lo trovo fatto ottimamente, anche per quando riguarda i movimenti delle varie parti, ma poi potrebbero esserci altre versioni per l’integrazione nel gioco ;), ma per parte tecnica intenti il design?:)
Judicator
24-12-2012, 08:53
Io lo trovo fatto ottimamente, anche per quando riguarda i movimenti delle varie parti, ma poi potrebbero esserci altre versioni per l’integrazione nel gioco ;), ma per parte tecnica intenti il design?:)
Il discorso è questo: normalmente quando si lavora in un team c'è l'artista che ti prepara i bozzetti di quello che si andrà a realizzare. In genere ti porta una vista frontale una laterale, sopra e sotto. Se hai dei dubbi pima di metterti a modellare ne parli con lui. Quello a grandi linee è il processo che un modellatore deve seguire per ricavare il mesh dalla carta.
Per il modellatore la fase "complicata" del processo non è realizzare il mesh, che può essere fatto utilizzando diverse tecniche o una tecnica mista dei modellazione, ma avere un progetto valido, studiato e accurato da realizzare.
La modellazione è la parte tecnica del processo, il concept quella creativa, quì dal mio punto di vista, l'abilità non sta nella mera esecuzione tecnica, si tratta di utilizzare delle tecniche di modellazione piuttosto che altre, che ti porta ad avere un modello in 3D, ma tutta la fase di progettazione che c'è stata prima, passaggio da una idea ad una immagine definitiva dove devi creare volumi, equilibrarli, passare da un concetto ad una forma.
Judicator
05-02-2013, 10:01
AZMAKRIEG (http://www.kempart.com/kawp/)
Da: Kotaku (http://kotaku.com/5981685/badass-90s-starfighter-design-lives-on?post=57018731)
Ieri è stata pubblicata l'indagine sulle configurazioni e preferenze dei giocatori, a ma non arrivano mail da RSI da parecchio, qualcuna è stata bloccata dall'antispam, ma gli ultimi aggiornamenti non mi sono arrivati comunque.
Molto bella l'Origin (nome a caso!) 300i, anche se per certi versi mi ricorda la Scimitar di WC1, e non sono belle memorie...
Judicator
06-02-2013, 07:21
Vero, si vede che c'è la mano di un professionista abile.
Ieri ho fatto un giro sul forum, erano alcuni giorni che non bazzicavo, ho notato una discussione sull'API grafica che SC potrebbe utilizzare.
Chi è interessato a dire la propria o sostenere la proprie motivazioni sarebbe opportuno lo facesse: SC è a quel punto dello sviluppo in cui si devono prendere delle decisioni che rimarranno per tutto il tempo necessario allo sviluppo ed è chiaro che l'argomento è critico e fondante per tutto il ciclo.
Vero, si vede che c'è la mano di un professionista abile.
Ieri ho fatto un giro sul forum, erano alcuni giorni che non bazzicavo, ho notato una discussione sull'API grafica che SC potrebbe utilizzare.
Chi è interessato a dire la propria o sostenere la proprie motivazioni sarebbe opportuno lo facesse: SC è a quel punto dello sviluppo in cui si devono prendere delle decisioni che rimarranno per tutto il tempo necessario allo sviluppo ed è chiaro che l'argomento è critico e fondante per tutto il ciclo.
Judicator, link?
michael1one
06-02-2013, 18:37
Avete letto "Death of a Spaceman"
:sbav: :sbav: :sbav: :sbav: :sbav:
Major Clock
06-02-2013, 21:23
Si letto!! E devo dire che sono molto soddisfatto!
O meglio, visto che poi mancano i dettagli che contano, sono contento di leggere che Chris la pensa così e che va avanti per la sua strada. Ci sono i presupposti perchè sia un sistema totalmente diverso da ogni altro gioco finora creato, l'idea stessa che il tuo personaggio possa morire per sempre è in un certo senso eresia pura. Mi piace
Potrebbe anche servire ad arginare il temutissimo griefing e dare un valore molto più importante alle proprie scelte e azioni in pvp.
D'altra parte il rischio che sia una cosa un po' troppo "cosmetica" c'è, del tipo che poi in fondo non cambia niente tranne un ritrattino del giocatore, visto che chiaramente le cose che hai gudagnato ingame vengono ereditate. E se così fosse sarebbe solo una mazzata all'aspetto del RPG e poco altro.
Attendo fiducioso.
Altra news che m'è capitato di leggere oggi spulciando il foro: le card dovrebbero essere messe in spedizione entro il 15 febbraio o almeno tutti dovremmo ricevere il form da compilare per la spedizione :sofico:
Judicator
07-02-2013, 07:59
Judicator, link?
Eccolo: http://www.robertsspaceindustries.com/forum/showthread.php?14837-OpenGL-vs-DirectX
O meglio, visto che poi mancano i dettagli che contano, sono contento di leggere che Chris la pensa così e che va avanti per la sua strada. Ci sono i presupposti perchè sia un sistema totalmente diverso da ogni altro gioco finora creato, l'idea stessa che il tuo personaggio possa morire per sempre è in un certo senso eresia pura. Mi piace
Potrebbe anche servire ad arginare il temutissimo griefing e dare un valore molto più importante alle proprie scelte e azioni in pvp.
D'altra parte il rischio che sia una cosa un po' troppo "cosmetica" c'è, del tipo che poi in fondo non cambia niente tranne un ritrattino del giocatore, visto che chiaramente le cose che hai gudagnato ingame vengono ereditate. E se così fosse sarebbe solo una mazzata all'aspetto del RPG e poco altro.
Attendo fiducioso.
Altra news che m'è capitato di leggere oggi spulciando il foro: le card dovrebbero essere messe in spedizione entro il 15 febbraio o almeno tutti dovremmo ricevere il form da compilare per la spedizione :sofico:
Leggo appena possibile.
michael1one
07-02-2013, 13:12
Attendo fiducioso.
Quoto totalmente, Cmq anche la scelta del Pg e particolare (non ho mai visto niente del genere XD), c'è da capire come avverano realmente gli abbordaggi come dice chris sono altamente pericolosi perché c'è il rischio di peccarsi una pallottola in testa e morire direttamente, beh la carne al fuoco e veramente tanta tanta tanta XD
Major Clock
07-02-2013, 16:47
purtroppo nel forum ci sono almeno 3 discussioni sull'argomento, con sondaggi e una ventina di pagine ognuno. Non ho il tempo materiale per starci dietro però c'è una cosa che non mi è molto chiara. Prima di tutto come scrive esplicitamente Chris la questione del perma-death porta al fatto che il tuo vero personaggio non è il pilota ma la nave, e che quindi gli upgrade e tutte le personalizzazioni e ottimizzazioni fatte passano "all'erede" in caso di morte del pilota, però d'altra parte SC sarà un gioco con skill e anche se non so bene come si skilla (se solo in base al tempo o se in base alle missioni compiute) non mi è chiaro come faccia l'erede sbarbatello a pilotare una nave che magari ci hai messo mesi se non anni a mettere insieme. Non credo sarà semplice bilanciare la giusta penalizzazione che devono avere i griefer con il tempo che un "onesto pirata" dedica al gioco e a skillare un personaggio.
Non vedo l'ora di provare un abbordaggio, altro che adrenalina, se mi sparano in testa spacco tutto :D
Se sapete qualcosa fatemi un fischio :)
Judicator
08-02-2013, 08:29
Allora, ho poco tempo sarò più completo in seguito qualora non sia chiaro, io sono contento che Chris abbia la trovato un lavoro e la possibilità di creare il gioco che ha in mente però non mi si vorrà sorprendere con una cosa del genere...
Il discorso è che vedo la meccanica di morte e clonazione come pura cosmesi, poteva semplificarsi la vista e fare qualcosa di meno complicato e magari implementare altre meccaniche funzionali al gameplay.
Lo trovo triviale, in sostanza dice questò è quello che succde in EVE, ma questo è SC, e faccio la stessa cosa dal punto di vista del risultato impapocchiando una storia più o meno convincente, ma dal mio punto di vista inutile.
Rigurado la meccanica d'abbordaggio se ne parlò in un Comm Link: Boarding Information (http://www.robertsspaceindustries.com/category/star-citizen-project/star-citizen-updates/), è stata volutamente complicata.
cronos1990
08-02-2013, 08:41
Se ricordo bene, su EVE online quando crepi torni col PG nella zona di partenza perdendo tutti gli impianti installati sul personaggio (puoi avere installati fino a 10 impianti, che in pratica danno dei bonus alle statistiche di base).
Inoltre su EVE puoi crearti dei cloni di te stesso, e su ogni clone avere installati determinati impianti. La pratica comune è quella di switchare su un clone senza impianti per fare determinate cose per evitare di perderli, perchè ovviamente perdi gli impianti solo del clone che muore.
Ora, non so come funziona su Star Citizen (non ho voglia di leggere in inglese questi giorni :asd: ), ma su EVE il discorso del clone aveva finalità pratiche vere e proprie (evitare di perdere gli impianti, spostarsi tra 2 sistemi molto distanti in maniera "istantanea"), aspetti pratici che sinceramente non vedo presenti qui, per lo meno dello stesso tipo.
Insomma, non vedo meccaniche che influenzano il gameplay, e sinceramente sono d'accordo su questo punto con Judicator.
Questo tenendo a mente che comunque stiamo guardando un particolare abbastanza secondario.
[ EDIT ]
Domanda, che avrei dovuto fare a suo tempo: riguardo il meccanismo dei finanziamenti.
Da quanto capito, a seconda di quanto uno ha dato, riceverà poi dei bonus in gioco. Ma questa tipologia di bonus quanto influiscono? E questi, sarà possibile poi prenderli anche a gioco uscito o rimarranno esclusive? In caso negativo, è ancora possibile fornire il proprio contributo monetario per avere tali bonus, e se si fino a quando?
[ EDIT2 ]
Piccola correzione: In EVE quando ti fanno esplodere la nave, ancora non sei morto, ma ti ritrovi nella capsula di salvataggio. Da li puoi dirigere su una stazione qualsiasi per recuperare un'altra tua nave o comprarne un'altra. La capsula però non assicura nulla; non sono poche le carogne in gioco (anzi, è quasi una prassi) che una volta fatta saltare la tua nave, continuano a sparare per far fuori ANCHE la capsula (cosa che richiede un attimo), portando alla vera e propria morte.
[ EDIT3 ]
Piuttosto Chris dovrebbe copiare il sistema di creazione del personaggio di EVE, mai visto niente di più vario ed accurato di quel sistema, anni luce davanti a tutti i sistemi che esistono.
[ EDIT4 ]
Ma l'Hornet sarà disponibile per tutti alla release?
[ EDIT5 ]
Ho letto che è prevista per la release Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ma non l'italiano, sebbene hanno in progetto di inserire altre lingue: quante speranze ci sono di avercelo?
Si nota che oggi non ho una mazza da fare? :asd:
Major Clock
08-02-2013, 11:56
alura alura..... cerco di rispondere per quel che so e ricordo di aver letto a suo tempo, correggetemi se sbaglio
Domanda, che avrei dovuto fare a suo tempo: riguardo il meccanismo dei finanziamenti.
Da quanto capito, a seconda di quanto uno ha dato, riceverà poi dei bonus in gioco. Ma questa tipologia di bonus quanto influiscono? E questi, sarà possibile poi prenderli anche a gioco uscito o rimarranno esclusive? In caso negativo, è ancora possibile fornire il proprio contributo monetario per avere tali bonus, e se si fino a quando?
i bonus sono semplicemente una somma variabile di crediti e soprattutto una nave con assicurazione a vita, esclusiva per i pledgatori. Altri bonus non mi risulta che ci siano, a parte extra che se hai acquistato sai cosa sono (skin, chiavette usb, manuali, cd.....). E poi la citizen card ovviamente. Ma in game solo crediti, nave e assicurazione. Se hai pledgato hai tempo altri 12 mesi per aggiungere extra e navi con assicurazione permanente. Se non hai pledgato non so, credo solo nave ma non assicurazione.
Ma l'Hornet sarà disponibile per tutti alla release?
no, l'hornet era una di quelle a pagamento. Quella per tutti è l'aurora + il mantainance drone e forse altre cose collegate alla campagna kickstarter che non ho seguito molto ma cmq non mi sembra ci sia altro.
Ho letto che è prevista per la release Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo ma non l'italiano, sebbene hanno in progetto di inserire altre lingue: quante speranze ci sono di avercelo?
sul single player credo buone, magari non subito, ma in Star Citizen aka universo persistente lo escluderei, anche dopo anni. La lingua è l'inglese e bom. Cmq queste sono solo mie supposizioni, magari c'è qualcosa di ufficiale v0v
Discorso EVE..... in sintesi cito RSI
The death mechanic in EVE is clever and well woven into their fiction.
But I’m not interested in making EVE 2.0 with cockpits.
lì ha solo detto che il sistema di EVE è ben congeniato e che si sposa bene con l'aspetto del role play, ma direi che il sistema che propone Chris è diametralmente opposto. In EVE tutto comincia (a livello di fiction e di "struttura dell'universo") con l'invenzione della tecnologia del Pod e della trasmissione della coscienza istantanea in tutto il cosmo. In pratica, avendo un clone da qualche parte sei immortale! In SC al contrario e per la prima volta in un MMO, hai dei limiti fisici e dopo un po' che cambi pezzi e pigli laserate e missilate...... muori!
Il fatto è che se è vero che in EVE se vieni poddato perdi gli impianti MA NON LE SKILL che hai imparato, in SC invece se muori perdi anche le skill!! E qui vengono i miei dubbi su quanto in fondo possa essere skill-based un gioco in cui puoi perdere anni di gioco in seguito magari ad un'azione eroica o cmq non di griefing.
Il discorso di poddare il prossimo o meno è un po' complicato. Si continua a far valere il discorso che in EVE giocano solo griefer assatanati che si nutrono di sofferenza altrui, invece poddare un giocatore spesso è assolutamente fondamentale. In pratica DEVI farlo tornare ad una delle cloning facilities per toglierlo dal campo di battaglia e impedirgli di re-shippare alla stazione più vicina e tornare a combattere- Più tante altre varianti che non sto qui a elencare.
In SC potrebbe non essere molto diverso, anche se chi decide di poddare qualcun altro va incontro a severe conseguenze a quanto pare. In ogni caso non mi piace per niente il fatto di trovarsi in un pod che non puoi pilotare, perfettamente immobile e in balia della volontà del tuo nemico. Se la tua nave viene distrutta infatti l'unica cosa che puoi fare è chiamare il "rescuing vessel" che ti dovrebbe portare al pianeta più vicino, ma che non viene se sei nel mezzo di una battaglia.
Il fatto è che se è vero che in EVE se vieni poddato perdi gli impianti MA NON LE SKILL che hai imparato, in SC invece se muori perdi anche le skill!!
SC non avrá le skill.
cronos1990
08-02-2013, 12:36
Grazie per le risposte :)
In EVE se muori perdi comunque anche alcuni gradi di skill, ma relativamente solo ad un numero ristretto (quelle relative all'utilizzo delle navi T3).
michael1one
08-02-2013, 12:56
[ EDIT2 ]
Piccola correzione: In EVE quando ti fanno esplodere la nave, ancora non sei morto, ma ti ritrovi nella capsula di salvataggio. Da li puoi dirigere su una stazione qualsiasi per recuperare un'altra tua nave o comprarne un'altra. La capsula però non assicura nulla; non sono poche le carogne in gioco (anzi, è quasi una prassi) che una volta fatta saltare la tua nave, continuano a sparare per far fuori ANCHE la capsula (cosa che richiede un attimo), portando alla vera e propria morte.
Quando la tua nave sta per essere distrutta hai qualche secondi per farti espellerti nella capsula di salvataggio se non riesci morirai e perderai tutto la nave è il carico(a meno che hai qualche assicurazione), se qualcuno ti distrugge la capsula di salvataggio ci saranno grosso conseguenza per chi lo fa, cmq dopo la morte ti risveglierai in un ospedale con qualche cicatrici è se hai perso un occhio o un braccio potrai sostituirlo con degli impianti cibernetici (per ora ha detto che solo un fattore estetico).
Si potrà morire varie volte, ma il tuo corpo avrà un limite di "vite" troppe vite perse porterà alla morte totale del tuo personaggio, vedrai la tua lapide (sarà particolare se hai fatto qualcosa di importante nel gioco) vista dagli occhi del tuo nuovo erede, quest’ultimo portera con se tutte le azioni che hai fatto nella vita precedente.
[ EDIT3 ]
Piuttosto Chris dovrebbe copiare il sistema di creazione del personaggio di EVE, mai visto niente di più vario ed accurato di quel sistema, anni luce davanti a tutti i sistemi che esistono.
Anche quella di chris sarà molto particolare ;)
Major Clock
08-02-2013, 17:09
In EVE se muori perdi comunque anche alcuni gradi di skill, ma relativamente solo ad un numero ristretto (quelle relative all'utilizzo delle navi T3).
solo se perdi uno strategic cruiser (o T3 che dir si voglia) e se non sbaglio è cmq tutto soggetto ad un fattore di casualità (il sistema tira un dado e poi vede). In ogni caso si tratta di 3-4 gg al max da riskillare che quando hai anni di vita e training alle spalle non è che siano un problema. Senza contare la reali probabilità di venir abbattuto su un T3. Insomma è vero, tecnicamente "può capitare" e non è neanche l'unico modo di perdere skill, ma era solo per dire che il progresso fatto non ti può venir tolto dalla morte ingame.
In SC sì, o almeno in qualche modo questo potrebbe succedere.
SC non avrá le skill.
Non come EVE sicuramente, ma personalmente credo più qualcosa legato alle missioni compiute, ai tipi di navi guidate e ai moduli montati o sbloccati, ai nemici abbattuti, ai sistemi visitati....... Altrimenti diventa solo una questione di soldi, tipo: "Posso dal primo giorno guidare la MegaNave con il MegaEquipaggiamento? Mi basta scucire una CifraAstronomica per farlo? Bene, sono un maledetto petroliere russo, compro un po' di tonnellate di crediti ingame con valuta reale e lo faccio." A questo punto non sarebbe più un gioco skill-based ma parecchio sbilanciato. Non proprio pay2win, ma quasi.
Ma potrei anche sbagliarmi.
Because of how Star Citizen works, the death of your character is not as catastrophic as it would be in a traditional RPG. If you want to think about it in terms of RPG conventions, the character that you are leveling up and customizing is really your spaceship. Your avatar is really just a visual representation of your in-game character, and because Star Citizen is skill based, the loss of your character is more a cosmetic and textural outcome, especially as almost all of the assets you’ve worked hard to accumulate pass on to the beneficiary that you specified when creating your original character.
^ questo è il punto, se sarà solo una questione cosmetica e l'erede del tuo vecchio personaggio potrà avere tutti i benefici conquistati dal suo avo/predecessore, bè allora mi sembra una dinamica un po' povera e che non fa che ammazzare il role play. Ma non credo sarà così, sia perchè i griefer a quel punto non avrebbero altro problema che doversi cambiare il ritrattino una volta ogni tanto, sia per quello che CR dice dopo:
Reputation and faction alliances pass on to your new character, but slightly diminished. If your original character was a pirate, then the new one will also be aligned with pirates, but not as much and will still be on the UEE watch list. No slate will be wiped clean, but if you want to change your allegiances, this would be the start. This matches life, where the son of a criminal has to deal with the bias of people thinking he is going to be like his father, or a son of a cop is assumed to be on the side of law and order.
Ci sarà una certa ereditarietà degli attributi vari e dell'esperienza accumulata, ma non totale. Quindi qualcosa si perderà. Il problema è cosa.
cronos1990
08-02-2013, 19:03
^ questo è il punto, se sarà solo una questione cosmetica e l'erede del tuo vecchio personaggio potrà avere tutti i benefici conquistati dal suo avo/predecessore, bè allora mi sembra una dinamica un po' povera e che non fa che ammazzare il role play. Ma non credo sarà così, sia perchè i griefer a quel punto non avrebbero altro problema che doversi cambiare il ritrattino una volta ogni tanto, sia per quello che CR dice dopo[...]Teniamo comunque sempre a mente che questo vuole essere prima di tutto un simulatore di volo spaziale, non tanto un RPG. Tematiche di tal tipo se presenti possono far piacere, ma è comunque un aspetto secondario e quindi non mi strapperei i capelli se sotto questo profilo ci possa essere qualcosa di non ben curato.
Fermo restando che per me Roleplay non vuol dire statistiche, livelli e quant'altro.
Judicator
09-02-2013, 09:05
[...]
[ EDIT ]
[ EDIT5 ]
Si nota che oggi non ho una mazza da fare? :asd:
Completo quanto scritto da Major: il sistema di finanziamento-remunerazione delle campagne Kickstarter e proprietaria permetteva attraverso il pledge di ottenere 1000 crediti in game + il droide riparatore + assicurazione illimitata nel tempo. È una regalìa di Roberts a coloro che hanno finanziato il gioco nel suo stato embrionale ed allo stessso tempo era un incentivo.
Ora non è più possibile ottenere i bonus, però, se conosci qualcuno che ha finanziato il gioco durante le campagne (qui ne gira qualcuno) credo che possa farti regalare una nave, i backer godono di un periodo di grazia di un anno e possono continuare a comprare navi ed addon alle condizioni più favorevoli.
In teoria, perchè in effetti non si conosce i bilanciamento del gioco, i bonus dovrebbero influire non moltissimo: l'assicurazione a vita ti dà il vantaggio di non doverla rinnovare ogni anno, che non è poco, ma comunque non copre carico ed addon della nave, il droide ti permette di risparmiare sulle spese di riparazione, se non ricordo male dovrebbe costare in gioco intorno ai 15.000/20.000 crediti, ma vado a memoria potrei sbagliare.
In sostanza, si, ti danno una mano ma non ti cambiano il gioco, così come per gli altri adodn che sono cosmetici come le skin.
Per l'ultima domanda un pochetto si. :D
michael1one
09-02-2013, 12:58
sono di nuovo aumentate le donazioni quasi 100000$, in un paio di giorni...
Major Clock
09-02-2013, 14:14
sono di nuovo aumentate le donazioni quasi 100000$, in un paio di giorni...
stavo giusto meditando di scucire un'altro centone abbondante per la silver card :D
vabbè era preventivato ma magari più in là..... alla fine scucirò di più per sto gioco che deve ancora uscire che per EVE su cui gioco da 2 anni con 5 account :asd:
Judicator
14-02-2013, 11:15
Oggi è l'ultimo giorno utile per comunicare RSI il nome che figurerà sulla citizen card, in caso di mancata comunicazione la propria card recherà una dicitura generica.
Giá fatto, la mia Carta di Cittadinanza avrá il callsign che i miei giocatori hanno sempre avuto in Wing Commander, Blackstar!
Judicator
14-02-2013, 11:36
Io ho potuto fare solo ieri: il filtro anti spam bloccava le mail di RSI ed inoltre i plugin di firefox bloccavano quell'enorme banner rosso sul sito. Sono ancora indeciso se fare incidere sulla tessera nome, cognome e callsign oppure solo nome e cognome o solo callsign, riesco cmq a stare nei 26 caratteri.
Coerenza vorrebbe solo nome e cognome, ma anche con l'aggiunta del nick ci sta.
michael1one
14-02-2013, 12:31
Io quando avevo fatto la donazione non avevo selezionato la card, ma c'è qualche modo per averla perché ho guardato il mio profilo ma non posso ordinare nessuna card :confused:
Quasi a 8 milioni :D
Spider-Mans
14-02-2013, 12:36
bruce :D ;P
Io quando avevo fatto la donazione non avevo selezionato la card, ma c'è qualche modo per averla perché ho guardato il mio profilo ma non posso aggiungere nessuna card :confused:
Quasi a 8 milioni :D
Devi portare il tuo contributo a una certa soglia, 30$ mi pare.
michael1one
14-02-2013, 12:42
Devi portare il tuo contributo a una certa soglia, 30$ mi pare.
IL mio contributo era 35$
IL mio contributo era 35$
Forse era digital only?
michael1one
14-02-2013, 12:55
Forse era digital only?
si, allora non la posso avere :(
Edit: se aggiorno il mio livello a mercenary sarebbero 5$ + altri 5$ per la spedizione della card
si, allora non la posso avere :(
Se leggi la FAQ credo tu possa sempre cambiare idea. Pagando.
michael1one
14-02-2013, 13:56
Se leggi la FAQ credo tu possa sempre cambiare idea. Pagando.
Sono riuscito a farlo :D
Major Clock
14-02-2013, 17:27
Hu? scusate la gnuranza ma che è la callsign? :mbe: e come la si mette eventualmente nel nome?
Un'altra cosa IMPORTANTISSIMA!!! Se volete le vostre card in versione metallica (con picolo obolo extra di 10$) dovete votare al fondo qui: http://www.robertsspaceindustries.com/citizen-card-update
Votato. Pagheró volentieri altri $10 per la tessera di metallo.
Major Clock
14-02-2013, 21:50
l'opzione per la card metallica è ora disponibile nelle "shipping information" :)
Il cittadino Blackstar avrá la sua tessera di bronzo metallizzato!
michael1one
15-02-2013, 10:57
Raggiunti 8 milioni :eek:
Judicator
16-02-2013, 08:39
Ottomilionicentoquarantatremilasettecentotredici, per la miseria ci stiamo arrivando... ricordo che durante la campagna KS quando nella chat di KS Sporkwitch, che si era incazzato con uno che pubblicizzava un'altra campagna, sbraitava sulla scorrettezza del gesto e che servivano tutti i backer per arrivare a 4 milioni (stavamo circa a due all'epoca dei del fatto). Io con un pizzico di vis polemica (diversa dalla polemica e basta, ricordiamolo) gli chiesi perchè fermarci a 4? Ma di arrivare a 10! A ottobre pareva proprio una impresa impossibile, una eresia, una polemica, ma come al solito, i fatti mi hanno dato ragione (modestia in persona), in genere se faccio tanto di mettermi a discutere non è certo per piccio, ma perchè cerco di usare il cervello.
Ed i 10 milioni sono li, c'è stata una bella impennata nel ritmo dei finanziamenti la scorsa settimana, come già fatto notare. Il team sembra vitale, la comunità prolifica e competente, qui si ricshia davvero il cappotto sotto tutti i punti di vista, cittadini.
michael1one
16-02-2013, 16:51
Spero che con tutta questa community che lo supporta, tiri fuori veramente qualcosa di eccezionale.
Judicator
17-02-2013, 00:33
Io penso che se di questo gioco verrà realizzata solo la metà di quello che è stato detto diventerà un classico, d'altro canto è pleonastico dire che è un progetto ambizioso e complesso.
Io non sottovaluterei la community: guarda quanti backers ci sono, anche parlando da un punto di vista meramente statistico, qualcuno in gamba su 100.000 cristiani credo che ci sia, anche perchè c'è un gran numero di tossici di fantascienza over 30-40 alcuni con competenze scientifiche e tecniche.
Specie all'inizio le discussioni erano di un certo tenore, quella sulla fisica newtoniana per dirne una era interessante. Da qualche mese si sanno molte più cose riguardo il gioco quindi l'attenzione si è spostata su aspetti di gameplay.
Judicator
27-03-2013, 07:35
Engineering: Ship Components System (http://robertsspaceindustries.com/engineering-ship-components-systems/).
È l'insieme di documenti che sta dietro alla progettazione delle navi, vale la pena darci una occhiata per capire l'accuratezza che sta dietro la realizzazione delle navi.
È ancora possibile preordinare il gioco.
Major Clock
27-03-2013, 21:18
Wall Of Text spotted :eek:
Buone idee anche se niente di rivoluzionario direi, ma personalmente non è che mi aspettassi niente di assurdo riguardo a come assemblare la propria barchetta. Che ci siano un'ampia varietà di moduli, upgrade, thrusters, e quant'altro mi sembrava ovvio. Non so se mi piace molto l'idea del legare le differenze tra i moduli simili al nome del produttore piuttosto che a un qualche "livello 1,2,3..." uguale per tutti, mi sembra un po' un'americanata truzza, e non vorrei vedere fanboy dei produttori anche ingame. A proposito, sono contento di vedere che Chris ha acciuffato qualche danaro nientepopodimenoche......
What you’re doing is “overclocking” your weapons and modules, just like dedicated PC enthusiasts do to their CPUs! When Intel builds a chip it often (but not always!) has the capacity for a higher clock speed…
da Intel! :D
Ma a parte questo, personalmente ho trovato le cose più interessanti verso la fine del papiro. Ovvero la possibilità di moddare i propri moduli e soprattutto il discorso delle pipe. Avevo letto tempo addietro che sarebbe stato possibile dirigere cpu/power dei vari componenti da una parte all'altra, cioè per esempio toglierli momentaneamente dall'avionica e spostarli verso gli scudi o sulle torrette o viceversa...... questo lo trovo davvero interessante :)
Judicator
28-03-2013, 08:03
Come succedeva in X-Wing. Comunque Chris deve essere un precisino scassauallera mica da ridere, immagino che questo iter per la realizzazione delle navi sia simile a quello del resto degli elementi di gioco, questo mi dà una certa tranquillità, l'unica controindicazione è che si potrebbe arrivare all'overdesigning di alcune caratteristiche, come per esempio la selezione dell'avatar, che mi pare un poco eccessiva. Sono proprio curioso di vedere cosa ci mostreranno nei prossimi mesi.
Darrosquall
06-04-2013, 16:37
http://www.robertsspaceindustries.com/cards-and-t-shirts-in-the-flesh/#comment-27048
Ecco le cards
http://www.robertsspaceindustries.com/wp-content/uploads/2013/04/Citizen-Card-Front.jpg
E le magliette:
http://www.robertsspaceindustries.com/wp-content/uploads/2013/04/2013-04-02_t-shirts_layout_v01.jpg
Mi sento un demente ad aver fatto il pledge virtuale e non fisico, voglio la card, è bellissima. :eek: pure le magliette stupende, ma ancora non me le fa ordinare. Oddio che fanboysmo che mi è balzato sulla schiena.
Judicator
07-04-2013, 08:39
Per le card credo proprio che sia troppo tardi, abbiamo passato il termine temporale. Per la conversione da digitale a materiale sei ancora in tempo. Pensaci: a me capita oggi di pentirmi di non avere acquistato quel determinato titolo 10/20 anni (fa magari in edizione limitata).
Le magliettte non mi piacciono tantissimo perchè manca l'unico colore che concepisco: il nero.
Major Clock
07-04-2013, 09:14
neanche a me piacciono le magliette. Anche i loghi visti finora della UEE non li trovo davvero "futuristici" ma più "videogamici", insomma un po' troppo fuffosi :stordita:
Altro discorso invece per le card e gli altri gadget fisici. Un motivo più che valido per avere i miei denari :)
Ma con la questione del comm link di oggi che offre un arco per gli abbordaggi a chi sgancia 40$ a SOTA (progetto di vecchi amici di CR) siamo sfociati un po' nel trash. Cioè che siamo dei polli da spennare? Mah vabbè sempre in attesa di qualcosa di concreto sulle dinamiche di gioco che ancora mi pare siamo in alto mare. Manca ancora molto all'alfa giocabile e non è che mi aspettassi notizie particolari già ora, ma si fan troppe chiacchere sul nulla IMHO.
Chiudo con l'unico articolo degno di nota letto ultimamente, che peraltro non mi ha lasciato particolarmente contento ma niente di drammatico: http://massively.joystiq.com/2013/03/30/gdc-2013-chris-roberts-expounds-on-star-citizens-crafting-ec/
Judicator
07-04-2013, 09:23
neanche a me piacciono le magliette. Anche i loghi visti finora della UEE non li trovo davvero "futuristici" ma più "videogamici", insomma un po' troppo fuffosi :stordita:
Ma con la questione del comm link di oggi che offre un arco per gli abbordaggi a chi sgancia 40$ a SOTA (progetto di vecchi amici di CR) la trovo un po' trash. Cioè che siamo dei polli da spennare? Mah vabbè sempre in attesa di qualcosa di concreto sulle dinamiche di gioco che ancora mi pare siamo in alto mare. Per carità manca ancora molto e non è che mi aspettassi noticie particolari già ora, ma si fan troppe chiacchere sul nulla IMHO.
Chiudo con l'unico articolo degno di nota letto ultimamente, che peraltro non mi ha lasciato particolarmente contento ma niente di drammatico: http://massively.joystiq.com/2013/03/30/gdc-2013-chris-roberts-expounds-on-star-citizens-crafting-ec/
Concordo, come quando si sono fatti venire in mente quella meravigliosa idea di fare votare tramite offerta di un dollaro... :|
La solidarietà con altri progetti va bene, ma non comprendo nè le motivazioni nè lo spirito di questa cosa, specie alla luce di tutti i discorsi che sono stati fatti su P2W e F2P.
Mi unisco al coro per le magliette. Colore a parte, la scritta non mi piace. "Citizenship must be earned", WTF?
michael1one
07-04-2013, 13:17
Altro discorso invece per le card e gli altri gadget fisici. Un motivo più che valido per avere i miei denari :)
L'unica maglietta che trovo bella e quella verde, le altre un’po’ meno, i loghi però li trovo ben fatti, futuristici e sobri niente di "videogamici".
Judicator
20-04-2013, 09:39
The Completionist
http://i.imgur.com/4ld5reGl.png (http://imgur.com/4ld5reG,jpg)
Ieri ho notato un incremento nelle donazioni piuttosto inusuale: di questi tempi il contatore si incrementa di 3000/5000 ogni giorno, ma ieri segnava un +20000 circa.
Su due piedi non mi è venuto in mente di controllare i vari livelli di finanziamento, ma una discussione nel forum spiegava l'accaduto.
Segnalo questa cosa non tanto per il valore del contributo in se, ragguardevole ad ogni modo se si pensa che si tratta di una sola persona, piuttosto perchè è stato creato un livello ad hoc in un numero che definire limitatissimo sarebbe eufemistico.
Quello che mi colpisce, al di la della generosità è l'atteggiamento di CIG: è opportuno creare un livello per un finanziatore anche se munifico? È rispettoso/giusto nei confronti degli altri sostenitori, che non possono permettersi di spendere tali cifre e non possono avanzare la pretesa di avere un livello personalizzato? Non sta rincorrendo troppo il dio denaro? È lecito e condivisibile attirare sempre più e più facoltosi sostenitori anche per svincolarsi maggiormente dai contributi di capitali privati che potrebbero influenzare lo sviluppo e la natura del gioco, ma, su 8.600.000$, 15.000 sono ben poca cosa. La raccolta fondi dovrebbe terminare per il 2015 se la memoria mi assiste, entro quella data dovremmo avere raggiunto e superato abbondantemente i 10.000.000. Finanziamenti tipo questo non fanno di certo male, ma quanto potranno mai andare ad incidere sul totale? Nella mia opinione poco rispetto alla somma totale, quindi quale è il senso di questi salamelecchi, alla luce del fatto che questo tipo di, generosi, contributi non avranno lo stesso peso di quelli uniti di 200.000 finanziatori?
Major Clock
20-04-2013, 12:13
a me non mi interessano molto le strategie commerciali di CIG in genere, ma di sicuro Chris è un ottimo manager da quel punto di vista e da bravo americano sa che il successo si misura in bigliettoni verdi, non pacche sulla spalla. Probabilmente quel pledge lvl serve a far vedere a pubblicisti/investitori privati che c'è gente disposta a spendere 15k $ per un pledge unico e personalizzato, di sicuro non ad avere 15k $ in più.
Sul discorso di fare più soldi tramite crowdfunding per liberarsi del tutto degli investitori privati personalmente la vedo semplicemente come un'assurdità. Gli investitori privati sono una specie di moltiplicatore dei soldi a disposizione, con il solo limite di fermarli prima che abbiano o possano pretendere qualche diritto di decisione o amministrazione del gioco e dei contenuti.
Personalmente penso che l'unico payout che avranno i vari investitori sarà qualche banner o qualche sponsorizzazione o gadget personalizzato (tipo un hotas logitech/Star Citizen, per esempio) quindi non vedo perchè CR, da bravo amministratore delle casse di famiglia, dovrebbe dire no grazie a qualche decina di milioni in più
Tutto questo è chiaramente IMHO e nessuno (del pubblico) credo sappia precisamente quali sono le strategie commerciali di CIG
City Hunter '91
20-04-2013, 14:08
Si e' piu' una questione di prestigio che altro, lo credo anche io.
Un po come quando gli americani hanno fatto finta di andare sulla luna negli anni 60 :asd:
La cosa in se' non aveva senso, ma hanno guadagnato un potere enorme a livello internazionale. E' la stessa logica.
Judicator
21-04-2013, 08:23
Una precisazione: l'obiettivo dell'autofinanziamento non è escludere grandi finanziatori privati dal business, ma di ridurne il peso contrattuale.
In pratica è stato detto da subito che il gioco che Chris aveva in mente non sarebbe potuto essere realizzato a partire dal solo crowdfundig, ma, ci sarebbero stati investitori esterni che avrebbero completato il budget fino ai 20 milioni se la memoria mi assiste. Quindi, per quanto dichiarato finora, lo scopo non è finanziare completamente tramite crowdfunding, ma, attraverso di esso rendere i finanziamenti privati tali da non inficiare la libertà creativa del team, ad un certo punto si è parlato di arrivare a circa la metà del budget.
Vedete, non si tratta di invidia sociale verso chi è più facoltoso e quindi ha maggiori possibilità, la differenza è più sottile.
All'inizio si fece tanto discutere di P2W, molti avevano il timore che SC sarebbe potuto diventare qualcosa in cui chi, nella realtà, ha maggiori mezzi economici a dispozione avrebbe potuto imporsi nel gioco. Dico che: anche se il contenuto del tier non sia proprio proporzionale alla cifra necessaria per averlo non vedo proprio perchè debba meritare un trattamento diverso dagli altri.
In campagna c'è chi ha fatto collezione di navi arrivando a spendere centinaia, in qualche caso qualche migliaio di dollari, cosa hanno di diverso queste persone dal "Completionist"? Ci sono persone che sono più uguali di altre ANCHE in questo gioco?
A me pare un atto che andava evitato per rispetto verso gli altri backer che in alcuni casi seppur munifici non hanno avanzato pretese e che in tantissimi casi hanno fatto sicuramente più fatica a mettersi le mani in tasca.
Per il prestigio posso anche comprendere (ma non condividere: il prestigio si compra?) però se sembro esageratamente "attento" su questo argomento è perchè non può non ritorrnarmi in mente il voto a suon di dollari.
A me questa attitudine non piace proprio.
Major Clock
21-04-2013, 09:46
il mio discorso era relativo al fatto che alcuni nel foro di SC cercano di giustificare ogni tipo di comportamento "greedy" da parte di CIG dicendo che se si raggiunge una certa cifra entro un certo limite di tempo (prima della beta pubblica?) gli investitori privati verranno lasciati a guardare. Io non credo. Per qualsiasi cifra che verrà raccolta ci sarà una certa corrispondente cifra da parte di privati quindi il gioco non sarà mai e poi mai totalmente basato sul crowfunding. Potrei anche sbagliarmi, ma staremo a vedere.
Sul resto, boh non saprei, qua si parla di decine di milioni di dollari, non è il mio campo :asd: In ogni caso come p2w si intende l'acquisto di item unici non acquisibili in game con i comuni mezzi (missioni, esplorazioni, loot vari.....) ma se ti puoi comprare crediti virtuali con valuta reale tecnicamente è "fair play" anche se è chiaro che non siamo proprio tutti uguali in questo senso. Ma è un gioco che va finanziato continuamente, quindi va bene così.
City Hunter '91
21-04-2013, 12:45
Item unici che danno una supremazia sul campo di battaglia? o solo estetici?
No perche' altrimenti diventerebbe peggio di un p2w.
Major Clock
21-04-2013, 13:58
era solo per dare una definizione "rigorosa" di p2w, non che SC lo sarà. Ma anche potersi comprare crediti virtuali con valuta reale non è che sia una cosa molto democratica, eppure non si può definire p2w. SC penso che offrirà questa seconda modalità di...... finanziamento. Poi se volete chiamarla p2w o meno fate voi.
Darrosquall
21-04-2013, 23:23
beh, considerando che Star Citizen è il gioco più grosso in esclusiva per PC previsto, venderà carrettate di copie e online ci saranno almeno 20k di giocatori connessi contemporaneamente. Avere un giocatore su 20 mila che ha già 14 navi ready to fly non è questo grosso trauma, imho.
Per il resto Roberts è amico di Garriott, sa come far soldi :asd: più ne fa, meglio è per il progetto e chi gli sta dietro insomma. A un certo punto credo che non vorranno loro investitori terzi perchè avendo tutti questi capitali a disposizione possono completare il gioco e godere delle vendite in prima persona, senza spartirli. Se non ricordo male parlava di 12 milioni di dollari come budget per finire il gioco e lanciarlo world wide, probabilmente il resto glielo mette lui stesso o il suo amico Garriott.
Judicator
22-04-2013, 07:49
beh, considerando che Star Citizen è il gioco più grosso in esclusiva per PC previsto, venderà carrettate di copie e online ci saranno almeno 20k di giocatori connessi contemporaneamente. Avere un giocatore su 20 mila che ha già 14 navi ready to fly non è questo grosso trauma, imho.
Per il resto Roberts è amico di Garriott, sa come far soldi :asd: più ne fa, meglio è per il progetto e chi gli sta dietro insomma. A un certo punto credo che non vorranno loro investitori terzi perchè avendo tutti questi capitali a disposizione possono completare il gioco e godere delle vendite in prima persona, senza spartirli. Se non ricordo male parlava di 12 milioni di dollari come budget per finire il gioco e lanciarlo world wide, probabilmente il resto glielo mette lui stesso o il suo amico Garriott.
Che ha fatto una campagna kickstarter per FARE finanziare il suo gioco, è bello che in un ambiente così, oserei dire, per nulla attaccato ai soldi ci siano persone così disinteressate. :asd:
Darrosquall
22-04-2013, 11:35
Che ha fatto una campagna kickstarter per FARE finanziare il suo gioco, è bello che in un ambiente così, oserei dire, per nulla attaccato ai soldi ci siano persone così disinteressate. :asd:
esattamente :asd: va beh, per noi è comunque una situazione win :D
Io risolvo alla base il problema:
della parte multiplayer del progetto non me ne è mai fregato un fico secco, attendo Star Citizen solo per il single player di Squadron 42, ergo di tutto quel che concerne il resto, pay 2 win, ecc, non ho alcun interesse e possono fare quel che caspio pare loro, anche farsi finanziare dalle marmotte ed erigere loro un nuovo culto alla Scientology :D.
Lo so, è una risposta molto antipatica e ottusa da parte mia, ma su questo son sempre stato chiaro :D :D :D
cronos1990
22-04-2013, 12:06
[...]non ho alcun interesse e possono fare quel che caspio pare loro, anche farsi finanziare dalle marmotte ed erigere loro un nuovo culto alla Scientology :D.[...]Allego una foto che ritrae Custode mentre gioca a Star Citizen:
http://donneuomini.corrieredelveneto.corriere.it/articoli/marmotta%20fucile.jpg
:asd:
Darrosquall
22-04-2013, 14:18
a me il multiplayer può interessare come esperienza cazzara alla star conflict per intenderci, vorrei un single player che permetta sia un approccio alla wing commander 3 story driven, sia tenendo un occhio di riguardo agli appassionati di X di Egosoft. Alla fine si può fare benissimo entrambe le cose imho.
Di vedere in multiplayer gente che entra e mi spacca complessi trollandomi mentre non sono nemmeno loggato non ne ho intenzione :D
Judicator
23-04-2013, 07:57
In effetti anche io attendo maggiormente il single, siamo tutti in astinenza da giochi di CR.
E proprio a tale proposito a me farebbe piacere un single alla Privateer, altri preferiscono Wing Commander, altri Freelancer.
La domanda è: il gioco riuscirà a unire con successo tutte le anime dei passati giochi di CR?
Darrosquall
23-04-2013, 10:03
magari fanno una modalità strettamente story driven ed un'altra sandbox, certo non è semplicissimo, manco per niente. Ovvio che non mi aspetto i valori produttivi di heart of the tiger, anche se sarebbe spettacolare avere un'esperienza cinematografica di quel tipo con la tecnologia odierna...
Darrosquall
27-04-2013, 10:58
https://www.robertsspaceindustries.com/the-aurora-revealed/
Aurora Releaved! :D
Nuovo stretch goals prima dell'avvento del nuovo sito, per fare in house il mocap :D
Tra l'altro questa settimana potremo upgradare la nostra aurora alla modica cifra di 5 dollari, la versione base è tristerrima, e te pareva :asd:
https://s3-us-west-2.amazonaws.com/cdn-rsi/brochures/aurora_brochure.pdf
La XL ha pure gli interni in pelle :asd:
Comunque sono dei bastardi, ad agosto con l'hangar e la nave da visitare, il rosik ad avere la nave base :D a me piace pure la clipper, ma quelle si potranno ottenere solo a gioco finito immagino... E chissà quanto costerà l'upgrade, almeno non bisogna comprare la nave nuova per intera.
Roberts è un genio del male comunque :asd:
Judicator
27-04-2013, 11:19
Ecco gli Stretch goals:
STRETCH GOAL: If we can make it to $9 million in total pledges before the new site launches, we’ll go ahead and put a cool Roberts Space Industries Class II space suit in your closet, colored to match the new site! What’s more, every current pledger will get Lifetime Insurance! This will be your last opportunity to get LTI before the game launches.
STRETCH GOAL: Our big goal before the website is $10 million. That’s a crazy amount of money, but we have a plan for it: $10 million would allow Cloud Imperium to build our own mocap studio rather than hiring out time from someone else. Renting mocap equipment and studio time is expensive: upwards of $35,000 a day, with four hours work for each 30-second segment. Having our own studio would cost more right now but will allow us to produce a lot more content for Star Citizen in the long run! We’ll provide more details very soon, but here’s one thought right now: it would even allow us to mocap a few lucky fans into the finished game!
I finanziamenti hanno ripreso a rullare di nuovo! 100.000$ in pochi giorni e siamo gia a quota 8.805.510. Molto alla portata quindi i traguardi.
Darrosquall
27-04-2013, 11:24
ma l'assicurazione vitalizia, non era solo per i primi pledgers?Ora quindi si estenderà anche a chi ha fatto la donazione a campagna finita, presumo.
ma l'assicurazione vitalizia, non era solo per i primi pledgers?Ora quindi si estenderà anche a chi ha fatto la donazione a campagna finita, presumo.
Infatti - anche io ho pensato che questa fosse una violazione della promessa iniziale...
Judicator
27-04-2013, 11:39
Pare proprio di si e credo pure che sia il motivo per cui hanno ricominciato a comprare navi, copie del gioco ed addon: il sito è lentissimo in pochi minuti già 3000$.
Judicator
27-04-2013, 11:48
Infatti - anche io ho pensato che questa fosse una violazione della promessa iniziale...
Credo che il motivo sia questo:
I thought it would be good to explain a little of our thinking in the Aurora promotion that we are running with the Aurora brochure. According to our database we have over 40,000 users that signed up but have yet to back. Some of these may be accounts of people that have pledged but their account is unlinked. Some are secondary accounts of people that have backed through a different account. Some of these will be people that signed up but have since decided that they are not interested in Star Citizen. The last group are people that are interested but aren’t ready to back yet, either because they are not convinced just yet, or are waiting until they can play something. A really interesting statistic is that almost 20,000 of the accounts with Golden Ticket status show as of not having a pledge!
My dream is to make Star Citizen the first AAA game that has been 100% funded by the crowd – besides being a milestone there are many reasons why this a good thing, but the most glaring is that this will ensure that the community and developers are 100% in alignment. Both our priorities is to make the best game possible, no compromises. Star Citizen is going to cost approximately $20M to make. We have this covered already between the incredible funding we’ve received from you and the commitments from investors. But here’s the truth: I’ve been holding off on closing investors because your commitment means we won’t need as much money as we originally expected. Every dollar we make from crowd funding means one less we’ll take from outside investors.
To achieve this we need to bring in new people, as all of you have given more than we could have ever expected you should not be expected to contribute any more to the cause. What better way to get some new members than a sale to entice them to join before the new site and their access rights change? Which is why we decided to create a sale for the unveiling of the Aurora in all its glory. We’re really proud of the work that’s been done on the Aurora – I think you will agree that no other game goes to such detail in designing and realizing a universe. The Aurora is indicative of what we are looking to achieve in terms of detail and immersion in the final game, and while it is the cheapest player ship available it is by no means a “Starter ship”.
Ecco l'attaccamento al dio denaro che dicevo qualche post fa, condivisibile o meno, vogliono sfruttare qualsiasi occasione in qualsiasi modo per fare soldi.
L'intenzione è indubbiamente interessante.
Darrosquall
27-04-2013, 11:52
allora. Io ho fatto il pledge minimo e non mi lamento, ho speso 25 euro circa e avrò praticamente due giochi, assicurazione, nave di partenza e tutto. Certo è che chi ha fatto un pledge maggiore ha di che incazzarsi imho.
Ma il budget non era di 12 milioni?Ormai mi pare chiaro che il gioco arriverà pure su ps4 e la futura 720, meh.
La questione dei soldi vedremo come la gestiranno, non vorrei che per comprare una nave che mi costa non so, 20 dollari in soldi veri, devo "faticare" 200 ore.
PS: http://www.robertsspaceindustries.com/forum/showthread.php?19789-Some-criticism-lifeteam-insurance-and-so-forth&p=179905#post179905 ho fatto pure un topic via, sono curioso di capire il fanboysmo della community :asd:
Darrosquall
03-05-2013, 19:35
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=nB0fZLMYqgk
nuovo wingman out, l'ho ascoltato in diretta, una piccola sintesi di quello che ho capito e mi ricordo.
- Come sistema di achievements, non ama molto il modello "console", l'idea è quella di aver qualcosa di concreto e visibile sulla propria nave.
- Uno ha domandato se sarà necessario bere e dormire, ovviamente la risposta è stata no, ma sarà possibile sdraiarsi a letto, aprire il frigo e mangiare qualcosa, etc. Ambiente interagibile insomma.
- Per i combattimenti, vuole avere una resa su schermo alla battlestar galactica, spettacolari e tattici allo stesso tempo.
- Per le navi l'idea è quella di una sorta di mercato automobilistico in cui ci sono più modelli della stessa, ha fatto l'esempio di una ford focus nuova che magari non è come quella di 5 anni fa. Come già si è visto nella brochure, ci saranno i modelli lussuosi di ogni tipologia di nave, così come anche la versione dedicata al combattimento o al commercio, o modelli "vecchi/nuovi".
- Tutto il gioco sarà molto "emozionale", viene fatto l'esempio del tutorial che viene mascherato dentro il gioco stesso e sarà narrativo e contestualizzato, come ogni cosa.
- Eviteranno lo spawn camping dai jump point per evitare di essere massacrati senza poter fare nulla.
Judicator
04-05-2013, 07:59
Grazie della sintesi, io non ne ho guardata nemmeno una delle sue "performance" perchè, sinceramente, mi sta cordialmente antipatico.
La cosa che mi colpisce è l'ambiziosità di tutto questo e l'intenzione di creare un mondo credibile e coerente in ogni aspetto, uno sforzo immane.
Ricordo che oggi scade la promozione sulla nave Aurora, chiunque volesse procedere all'acquisto farebbe bene a sbrigarsi dato che termina alle 24,00 (mezzanotte) di oggi sabato 04/05/2013 PST. Per noi in Italia termina alle 09,00 di domattina domenica 05/05/2013 per noi in Italia.
Ora siamo a quota 9.347.758, un balzo in avanti rispetto a ieri nell'ordine dei 100.000$, i fan di CR sono davvero generosi! I 9.500.000 sono tranquillamente alla portata.
City Hunter '91
04-05-2013, 18:12
Preordinando il gioco si ha diritto all'accesso in alpha e beta?
Darrosquall
04-05-2013, 18:39
sì. Il programma è il seguente:
- Ad agosto avremo accesso all'hangar con le navi già acquistate.
- A dicembre alpha multiplayer pvp e contro bot per bilanciare un po' le cose, controllare il netcode che non è per niente facile considerando le velocità delle navicelle.
- La beta è prevista per l'ottobre del prossimo anno, il gioco per fine anno ma io sono certo che slitta alla prima metà del 2015, troppa carne al fuoco :D
E' l'ultima chance per avere l'assicurazione vitalizia sulle proprie navicelle preordinate questa. Entro mezzanotte.
Major Clock
04-05-2013, 21:39
E' l'ultima chance per avere l'assicurazione vitalizia sulle proprie navicelle preordinate questa. Entro mezzanotte.
non mi pare, credo che si abbia diritto alla LTI se ci si iscrive prima dell'arrivo del nuovo sito, che verrà adeguatamente annunciato a breve perchè sarà probabilmente tra fine maggioe inizio giugno. Chi compra il gioco entro quella data avrà diritto fino al 26 Novembre alla LTI su tutte le navi che comprerà _anche dopo_ l'avvento del nuovo sito. Questo dovrebbe essere il risultato del raggiungimento dei 9 mil, chiù LTI pe' tutti insomma :D
quella che scade a mezzanotte PST è solo l'offerta per l'aurora.
Darrosquall
04-05-2013, 21:53
capito.Va beh, mettiamo un po' di pressione a city hunter :asd:
ho pleggiato per 30, ho mancato la promo della lx ma mi sembra di aver capito che sull'aurora avro' l'assicurazione a vita cmq. Questo gioco se realizza il 50% di quello che si prefissa sara' cmq un giocone. Tanta, ma veramente tanta carne al fuoco, soldi che continuano ad arrivare ( ormai si va per i 10m ), sono proprio curioso.
Judicator
17-05-2013, 07:21
Benvenuto cittadino. Si avrai la LTI: a questa pagina (http://robertsspaceindustries.com/lifetime-insurance-clarification/) trovi ulteriori spiegazioni.
appleroof
17-05-2013, 08:27
domande nubbie:
sarà localizzato/sottotitolato in italiano?
se ho capito bene, se compro digital scout o mercenary entro novembre ho questa assicurazione a vita sulla nave, che comporta la sostituzione della stessa in caso di distruzione giusto?
grazie
Major Clock
17-05-2013, 09:01
la versione single player aka Squadron42 sicuramente si, l'universo persistente aka Star Citizen direi sicuramente no ma non ricordo niente di ufficiale al riguardo
se ho capito bene, se compro digital scout o mercenary entro novembre ho questa assicurazione a vita sulla nave, che comporta la sostituzione della stessa in caso di distruzione giusto?
sbajato
la LTI ce l'hai solo se pledgi entro l'uscita del nuovo sito che dovrebbe arrivare verso i primi di giugno. Se pledgi entro quella data anche le future navi che comprerai fino al 26 novembre avranno la LTI, se pledgi dopo l'uscita del nuovo sito nada. Per maggiori dettagli: linkettino (http://www.robertsspaceindustries.com/lifetime-insurance-clarification/)
appleroof
17-05-2013, 09:32
la versione single player aka Squadron42 sicuramente si, l'universo persistente aka Star Citizen direi sicuramente no ma non ricordo niente di ufficiale al riguardo
sbajato
la LTI ce l'hai solo se pledgi entro l'uscita del nuovo sito che dovrebbe arrivare verso i primi di giugno. Se pledgi entro quella data anche le future navi che comprerai fino al 26 novembre avranno la LTI, se pledgi dopo l'uscita del nuovo sito nada. Per maggiori dettagli: linkettino (http://www.robertsspaceindustries.com/lifetime-insurance-clarification/)
grazie :)
rilancio approfittando :D : ma le navi posso anche comprarle in un secondo momento, ossia durante la campagna single immagino, e comprarle attraverso i crediti virtuali non i soldi veri giusto? In pratica comprarle prima è solo uno sfizio/voglia di "accorciare i tempi" ma non preclude nulla? vorrei partire da un semplice digital scout o mercenary
Major Clock
17-05-2013, 09:48
si certo ogni contenuto di gioco che compri con soldi veri lo potrai acquistare coi crediti in game. Ma coi vari pacchetti che puoi acquistare ora ti prendi anche altri contenuti non di gioco (citizen card, cd, poster, modellini, mappe, libri.....) o privilegi che poi in game non potrai acquistare in nessun modo, uno fra tutti la LTI che imho è davvero una feature ai limiti del game-breaking sia perchè da dei notevoli vantaggi in game per sempre, sia perchè da un valore economico al tuo account, che crescerà nel tempo anche. Quindi nel caso un giorno volessi lasciare il gioco, può capitare che ti ritroverai qualche centone in tasca :)
su come verranno gestite le cosidette microtransazioni nella beta e nel gioco finale mi sa che siamo ancora un po' lontani anche soltanto dall'avere un'idea di come funzionerà, ma in qualche modo sarà possibile acquistare crediti virtuali con soldi veri.
appleroof
17-05-2013, 09:55
si certo ogni contenuto di gioco che compri con soldi veri lo potrai acquistare coi crediti in game. Ma coi vari pacchetti che puoi acquistare ora ti prendi anche altri contenuti non di gioco (citizen card, cd, poster, modellini, mappe, libri.....) o privilegi che poi in game non potrai acquistare in nessun modo, uno fra tutti la LTI che imho è davvero una feature ai limiti del game-breaking sia perchè da dei notevoli vantaggi in game per sempre, sia perchè da un valore economico al tuo account, che crescerà nel tempo anche. Quindi nel caso un giorno volessi lasciare il gioco, può capitare che ti ritroverai qualche centone in tasca :)
di questi ammenicoli in neretto ne faccio volentieri a meno, mai avuta in generale una collector con sta roba (esplicito il sottinteso, ossia nulla in contrario ovviamente a chi ama questo genere di plus)
sul resto allora direi che compro il profilo scout o mercenary (quest'ultimo credo al 90%) e lo faccio entro giugno in modo da avere la LTI...grazie ;)
edit: ahia, non sono amante di cose come comprare crediti con soldi veri, anzi!
Major Clock
17-05-2013, 10:06
assolutamente daccordo, l'unica cosa "non digitale" che mi sfrugugliava d'avere era la citizen card, ma trattasi di puro feticismo. Per il resto, il fatto è solo che se vuoi una barcuzza con un ruolo ben definito per la carriera che presumibilmente vorrai impostare per il tuo personaggio ti devi obbligatoriamente ciuppare anche tutto il corredo non digitale. Tipo, io ho preso il pacchetto colonel perchè volevo l'hornet e mi ritrovo mio malgrado :asd:
Spaceship shaped USB stick of game and all digital elements
CD of game soundtrack
Fold up glossy full color map of the game universe
Hardback bound 42-page Squadron 42 Manual
+ citizen card metallica :p
+ soldi virtuali
che son anche messi li per giustificare l'esborso del centone che costa il pacchetto.
poi anche io non so bene come vederla sulla questione di comprarsi crediti ingame con soldi veri. In teoria il gioco dovrebbe essere un "pay once play forever" ma con questo si intende forse più SQ42, il single player.
In Star Citizen invece ci saranno anche opzioni per acquisti con soldi veri, perchè nessun MMO al mondo credo sia davvero free in quel senso. Staremo a vedere, sicuramente Chris Roberts ha dimostrato di avere un certo interesse e abilità nel monetizzare, quindi qualcosa si inventerà.
appleroof
17-05-2013, 10:16
assolutamente daccordo, l'unica cosa "non digitale" che mi sfrugugliava d'avere era la citizen card, ma trattasi di puro feticismo. Per il resto, il fatto è solo che se vuoi una barcuzza con un ruolo ben definito per la carriera che presumibilmente vorrai impostare per il tuo personaggio ti devi obbligatoriamente ciuppare anche tutto il corredo non digitale. Tipo, io ho preso il pacchetto colonel perchè volevo l'hornet e mi ritrovo mio malgrado :asd:
perchè non posso partire con la panda ehm con l'aurora e man mano che cresco arrivare alla honda hornet? :stordita:
che son anche messi li per giustificare l'esborso del centone che costa il pacchetto.
poi anche io non so bene come vederla sulla questione di comprarsi crediti ingame con soldi veri. In teoria il gioco dovrebbe essere un "pay once play forever" ma con questo si intende forse più SQ42, il single player.
In Star Citizen invece ci saranno anche opzioni per acquisti con soldi veri, perchè nessun MMO al mondo credo sia davvero free in quel senso. Staremo a vedere, sicuramente Chris Roberts ha dimostrato di avere un certo interesse e abilità nel monetizzare, quindi qualcosa si inventerà.
questo è l'importante, per me :)
Major Clock
17-05-2013, 10:25
perchè non posso partire con la panda ehm con l'aurora e man mano che cresco arrivare alla honda hornet?
perchè ci saranno tutti quelli che han comprato un'hornet che tireranno a quelli che han preso l'aurora :rotfl:
scherzi a parte, anche qui son solo congetture mie personali, ma penso che le barcuzze costeranno parecchio in termini di ore di gioco/grinding necessario per acquistarle e anche per equipaggiarle. Anche per questo però avere almeno un'aurora con LTI è un buon modo per iniziare
Ma soprattutto se ti interessa solo il single player non c'è ragione di spendere di più per altre barcuzze
appleroof
17-05-2013, 10:32
perchè ci saranno tutti quelli che han comprato un'hornet che tireranno a quelli che han preso l'aurora :rotfl:
scherzi a parte, anche qui son solo congetture mie personali, ma penso che le barcuzze costeranno parecchio in termini di ore di gioco/grinding necessario per acquistarle e anche per equipaggiarle. Anche per questo però avere almeno un'aurora con LTI è un buon modo per iniziare
Ma soprattutto se ti interessa solo il single player non c'è ragione di spendere di più per altre barcuzze
ok direi che ho chiarito tutti i dubbi :D ti ringrazio moltissimo della pazienza ;)
Judicator
18-05-2013, 08:33
domande nubbie:
grazie
Tutto giusto quello che ha scritto Major, aggiungo solo che se vuoi una nave con la LTI e non puoi acquistare entro giugno puoi sempre farti comprare il pacchetto che ti interessa da un backer originale entro la fine dell'anno, ce ne sono diversi qui, cioè uno che ha aderito alla campagna nel primo periodo, infatti costoro hanno l'agevolazione di potere acquistare pacchetti ai prezzi e condizioni della campagna di raccolta fondi originale.
Questo sarà un MMO sui generis nel senso che sarà un gioco di Chris Roberts, sia single player che multi, quindi qualcosa di molto vicino a Wing Commander, al termine del quale, volendo, sarà possibile continuare nell'universo persistente on line (Player Vs player o Player Vs Environment), ma sarà sempre basato su dogfighting e molto probabilmente sarà qualcosa molto vicino a Privateer e Freelancer.
Una precisazione sulle navi e sulla LTI: bisogna tenere presente che quasiasi contenuto acquistabile ora sarà presente ed ottenibile in game giocando. Il discriminante sarà il tempo che si impiegherà per averli o attraverso gameplay (cattura nave avversaria o acquisto tramite crediti guadagnati in gioco attraverso missioni) o acquisto con soldi reali trasformati in crediti di gioco (molto più rapido chiaramente).
Da quello che si intuisce, però, sarebbe conveniente avere più di una nave, perchè, in gioco potrebbe capitare di perdere la propria ed anche in caso di sostituzione completa da parte della assicurazione, che copre, ricordiamolo, solo lo scafo e non gli upgrades, ci sarà un certo tempo in cui si rimane "a piedi", e cioè il tempo necessario per la sostituzione della nave.
Io ho una nave, ma sto seriamente pensando di aggiungere al mio hangar una constellation, questa (http://www.google.it/imgres?imgurl=http://www.robertsspaceindustries.com/wp-content/uploads/2012/11/RSIConstellationMK3BrochureV1_Page_01.jpg&imgrefurl=http://www.robertsspaceindustries.com/introducing-the-rsi-constellation-mk3/&h=2071&w=3300&sz=1095&tbnid=9tYI2AC5fYCCNM:&tbnh=77&tbnw=122&zoom=1&usg=__BL_HbadjjS6Ilai-lWQvlS6Ko5I=&docid=QgUBEAcBa0EuVM&sa=X&ei=wSyXUb33HOHi4QS0k4DQDQ&ved=0CCUQ9QEwAA), certo non è sconomica ma è molto probabile che sarà una delle navi più versatili e armate anche se meno maneggevole.
Major Clock
18-05-2013, 08:56
piccolo aggiornalmento sull'ETA per il nuovo sito e il termine ultimo per pledgare per la LTI
We can’t wait to share the finished site with you, but there still remains quite a bit of work to be done. We currently plan to begin testing the new site in early June and then, with much fanfare, we will be rolling it out at the end of the month. We will announce a more specific date for launch when we’re confident that it will be fully ready in time. As previously revealed, we will be celebrating the rollout with a 24-hour live stream at CIG Austin full of major announcements and updates.
in pratica c'è ancora un mese abbondante.
Da quello che si intuisce, però, sarebbe conveniente avere più di una nave
yup
io a dirla tutta ne ho prese un bel po', ma la constellation no. E' vero che sarà un bel mostro ma imho quella è una barca da gestire a livello di corporation o se non altro in gruppo, sia per gli slot che ha sia per i costi. Io per ora ho preso praticamente tutte le navi "single player" e mi sa che mi donerò anche un secondo account prima della beta votato all'aspetto industrial del gioco (in pratica vojo anche la freelancer :asd: ), appena se ne saprà qualcosa :stordita:
Judicator
18-05-2013, 09:56
piccolo aggiornalmento sull'ETA per il nuovo sito e il termine ultimo per pledgare per la LTI
in pratica c'è ancora un mese abbondante.
yup
io a dirla tutta ne ho prese un bel po', ma la constellation no. E' vero che sarà un bel mostro ma imho quella è una barca da gestire a livello di corporation o se non altro in gruppo, sia per gli slot che ha sia per i costi. Io per ora ho preso praticamente tutte le navi "single player" e mi sa che mi donerò anche un secondo account prima della beta votato all'aspetto industrial del gioco (in pratica vojo anche la freelancer :asd: ), appena se ne saprà qualcosa :stordita:
Megalomane. :asd:
Sono molto indeciso: a parte costare una barca di soldi la stellona ha il vantaggio di non essere tutto quello che è la nave che ho adesso: l'Hornet. La Freelancer è stupenda ed anche molto versatile, ma è sempre un anave, stiva a parte, paragonabile ad un Hornet.
Frose quelle che manca per ora è una mezzo intermedio.
Comunque penso proprio ci saranno altre occasioni in cui faranno promozioni, vediamo che accade...
Major Clock
18-05-2013, 11:51
bè sì nessun problema ad ammetterlo: è stato uno sperpero ingente di denaro molto reale per dei beni molto virtuali, tanto virtuali che al momento non esistono neanche in internet :asd:
ma a me piacciono solo MMO di genere sci-fi (e da qui si capisce già quanti sono :stordita: ) e gli MMO sono giochi che di soldi te ne fanno spendere, almeno per un periodo iniziale. La spesa che farò alla fine è del tutto equivalente a quella che farei in un altro MMO per mantenere 2 account per 1 anno, ma avrò molti più benefici della semplice sottoscrizione e anche più a lungo (vedi LTI).
Ma come già detto, a chi non interessa o non sa ancora cosa aspettarsi dal MMO niente di meglio che ciapparsi un pacchetto da 35/40 euro e avere gioco completo (che già da solo dovrebbe costare quella cifra se non di più al rilascio finale) + crediti + aurora con LTI + repper bot + alpha + beta :)
ah un'altra cosa "contro" la constellation, anche se uno la prende prima di farla uscire dall'hangar ne passerà di tempo. L'equipaggiamento costerà parecchio, bisognerà capire bene quali moduli servono o sono più adatti al proprio uso, capire in che situazioni è utile o se non altro più utile di un hornet o di un gruppo di hornet, al limite avere i crediti per assoldare degli NPC da mettere nelle torrette, evitare di fare il "big fish in the barrel" ovvero di farsi tirar giù o peggio ancora di farsi abbordare da pirati o quant'altro..... insomma tutto tempo che uno può spendere giocando e tirando su i soldi per comprarla quando sarà in grado di usarla. Certo la LTI sulla connie è un bel vantaggio che forse da solo vale il salasso. Imho neeee ;)
Major Clock
25-05-2013, 09:07
annunciata la data per il livestream di 24h che annuncia l'avvento del nuovo sito. Per chi non ha ancora deciso se acquistare o no, è bene ribadire che questo è il termine ultimo per avere diritto alla LTI (Life Time Insurance) sulle navi acquistate.
Insomma, segnatevi sul calendario: 29 Giugno!!!
and we’re now confident enough to reveal that the event will take place from Friday, June 28th through Saturday, June 29th
Judicator
25-05-2013, 09:33
29 giugno sarà di sabato, così i fanatici potranno rimanere alzati tutta la notte senza scuse o problemi.
Molto bene, dello scorso livestream ho perso circa 5 ore per dormire, acnhe se in quel lasso di tempo non è successo praticamente nulla.
Mi chiedo quali saranno gli ospita questa volta, immagino che Lord British farà di nuovo un intervento insieme ad altri nomi importanti.
cristiankim
26-05-2013, 07:36
Quant'è bello sto gioco?!? Ma un'informazione, appunto per fare il preorder e avere quel LTI, dove e cosa devo fare esattamente?
Darrosquall
26-05-2013, 09:11
Quant'è bello sto gioco?!? Ma un'informazione, appunto per fare il preorder e avere quel LTI, dove e cosa devo fare esattamente?
https://www.robertsspaceindustries.com/
Iscrizione - pledge scelto - paypal
Judicator
26-05-2013, 09:12
È/sarà meraviglioso!
Per prendere una nave con LTI non devi fare altro che acquistare un package nella Home Page di Star Citizen (http://robertsspaceindustries.com/star-citizen/).
Scegli quello che più si adatta al tuo eventuale stile di gioco e sei a posto.
Comunque a questa pagina (http://robertsspaceindustries.com/star-citizen-faq/) trovi la FAQ ufficialissima.
Qui (http://www.robertsspaceindustries.com/forum/showthread.php?17241-NetAndy-s-Guide-to-Star-Citizen-%28aka-summary-of-lore-interviews-and-everything%29) trovi un sommario globale delle info.
Qui (http://www.robertsspaceindustries.com/forum/showthread.php?15817-INDEX-Handy-References-amp-FAQ-for-New-Members) trovi una mega raccolta di informazioni e riposte per chi è nuovo.
Oppure in coda al primo post di questa discussione trovi la FAQ ufficiale tradotta.
Darrosquall
26-05-2013, 09:20
Comunque per fine 2014 inizio 2015, ho idea che a 20 milioni ci arriviamo...pensate quando ci sarà già l'hangar, per non parlare dell'alpha multiplayer, quante altre persone smuoverà...più noi vacche da mungere che ad ogni "offerta" apriamo il portafoglio :fagiano:
Major Clock
26-05-2013, 09:31
ma io direi anche prima :asd: appena uscirà l'alfa e sul tubo spunteranno i primi video sul gameplay il counter imBazzirà :D
a proposito di tubo e hangar..... m'ero scordato di spammare questo (http://www.youtube.com/watch?v=v5ENztpi5TE&feature=youtu.be)
:cool:
Judicator
26-05-2013, 09:38
Venti milioni sono molto a portata di mano ed in quel caso i grandi investitori conterebbero zero, grandioso: promozioni sulle navi o LTI ed iniziative simili hanno portato fiumi di denaro (come ormai ben sappiamo).
Darrosquall
26-05-2013, 09:59
Siamo a circa due anni dal rilascio(non prendiamoci in giro, a fine 2014 annunceranno un rinvio :asd: ), Chris Roberts è già riuscito con relativamente poco in mano, a instillare in noi il desiderio di essere "meglio" degli altri nell'universo in cui saremo. Pensateci bene con l'xl dell'aurora. E adesso faranno qualcosa di analogo per portarsi una seconda 300i XL a prezzo inferiore.
Da un punto di vista psicologico, l'hangar modulare è una mazzata incredibile per i fans :asd: io devo avere una sola nave più piccola di tutte le altre e nemmeno accessoriata?Con uno sgabuzzino di hangar? Vai con la seconda nave :asd:
Con la scusa che tanto stai risparmiando perchè avrai l'assicurazione vitalizia :asd:
Judicator
26-05-2013, 10:54
Siamo a circa due anni dal rilascio(non prendiamoci in giro, a fine 2014 annunceranno un rinvio :asd: ), Chris Roberts è già riuscito con relativamente poco in mano, a instillare in noi il desiderio di essere "meglio" degli altri nell'universo in cui saremo. Pensateci bene con l'xl dell'aurora. E adesso faranno qualcosa di analogo per portarsi una seconda 300i XL a prezzo inferiore.
Da un punto di vista psicologico, l'hangar modulare è una mazzata incredibile per i fans :asd: io devo avere una sola nave più piccola di tutte le altre e nemmeno accessoriata?Con uno sgabuzzino di hangar? Vai con la seconda nave :asd:
Con la scusa che tanto stai risparmiando perchè avrai l'assicurazione vitalizia :asd:
Vediamo quello che succede ma mi sento di darti ragione: ormai siamo agli sgoccioli per l'hangar module (giugno-agosto 2013) e qui mi aspetto se non proprio il delirio stati di allucinazione, pledging compulsivi e copertura mediatica a palla dato che sarà la primissima dimostrazione di una parte del gioco. Tra l'altro avremo pure l'occasione di vedere come tanta magnificenza girerà sulle nostre macchine con tutte le conseguenze del caso.
La tappa successiva sarà il social module (settembre 2013) probabilmente farà da cartina di tornasole per sondare l'umore dei cittadini sulla parte social di Star Citizen e che condurrà (dovrebbe) direttamente a dicembre 2013 alla alpha multiplayer e qui credo proprio che ci dovremo aspettare un bel botto.
In teoria tutto ciò solo questo anno, avranno un bel po' da fare.
Negli scorsi giorni c'era una discussione in cui si contrapponevano le nostre aspettative ad un gioco che praticamente non c'è ancora e tutto quello che si sa è in corso di lavorazione. L'unico punto di riferimento sono le dichiarazioni di CIG che poi sono interpretabili come per esempio gioco old school, ognuno ha una visione a riguardo.
Però è vero: Chris Roberts è davvero abile in questo e a premere certi tasti della psicologia di noi giocatori merito anche della fiducia quasi incondizionata che gli diamo.
Non era semplice tornare dopo 15 anni di assenza e sulla fiducia raccogliere milionate di dollari, fan a parte è riuscito a parlare sia ai veterani che ai nuovi giocatori che non lo conoscevano e mai hanno provato un suo gioco.
Major Clock
26-05-2013, 11:48
Aggiungo un paio di considerazioni a quanto detto circa il successo di Star Citizen. Prima di tutto rendiamoci conto che ci sono 180 MILA persone fisiche (non account) che hanno dichiarato il loro interesse usando uno strumento un po' diverso dal pollicione alzato stile facebook-democracy, ovvero la carta di credito!
Non sono sicuro che tutti abbiano pagato 30-40$ per il pacchetto base, mi pare che su kickstarter ci fosse l'opzione di registrarsi con 1-2$ e bom, ma in ogni caso questi sono numeri da facebook-democracy. Non credo ci sia neanche un singolo caso presente e passato che possa fare da termine di paragone. E in futuro sarà un record da battere ancora per molto molto tempo.
Se posso portare come termine di paragone il solito vecchio EVE, ad oggi ci giocano circa 500k utenti, dopo 10 anni di vita e il trend è stato sempre crescente, ma ripeto: dopo 10 anni (EVE è nato nel 2003 e al day1 ci giocavano qualcosa come 6k persone, vabbè altri tempi però....)!!!
Ora, marketing a parte, io mi aspetto che questi numeri come minimo raddoppino prima del rilascio ufficiale e forse raddoppieranno ancora _dopo_ il rilascio ufficiale perchè non dimentichiamoci che una grossa parte dei gamers non sta a leggere forum, blog, riviste cartacee o online e se gli viene detto di comprare un gioco 2 anni prima che esca pensa che lo stai a perculà :asd:
Io però credo che vada anche detta un'altra cosa. Come dice giustamente Judicator, CIG è riuscita a convogliare nel proprio progetto tutta una serie di persone molto diverse sia come background sia come aspettative. Senza fare della sociologia spicciola, bisogna accettare che il gioco non sarà la perfezione per tutti, anzi secondo me non accontenterà appieno nessuno! Bisogna vedere come risponderanno tutti questi supporter/fanboy (perchè molti _sono_ dei fanboy, anche se di 40 anni!!) quando non vedranno quello che forse si aspettavano ;)
cristiankim
26-05-2013, 13:30
Ah no, ma il preorder per la playstation?
:D :D :fagiano:
Scherzo!
Comunque cosa sarebbe lo ship insurance? Delle demo pre uscita non me ne frega niente, amo gustarmi pienamente il gioco bello e complet, solo questi due o tre mesi cosa sarebbero vorrei sapere.
Darrosquall
26-05-2013, 13:39
ship insurance = assicurazione nave. Nella faq c'è tutto: http://www.robertsspaceindustries.com/star-citizen-faq/
What is insurance?
Pilots in Star Citizen can purchase insurance policies for their ships, modifications and cargo. This ensures that your ship will be replaced and/or its modifications and cargo will be subsidized should you be destroyed in a fight or accident. As in real life, insurance policies must be maintained: you must pay a regular fee in galactic credits (the in-game currency) or your policy will lapse and you will not receive a payout or a ship replacement when your ship is destroyed.
Will this Insurance cost a lot?
Like in real-life insurance should be a relatively small part of your regular in game expenses which will also include paying landing fees, trade tariffs (if in a system with lots of infrastructure and law and order), fuel (if you don’t collect it yourself from a gas giant), buying cargo to trade, hiring help, making upgrades to your ship or even buying a whole new ship.
Some of the additional policies like upgrade or cargo insurance will be rated based on risk levels. Risk level 1 being the safest systems and risk level 5 being the most dangerous system that is insurable for cargo or upgrades. Any risk level over 5 is un-insurable. A risk 3 policy for cargo will cover you for all cargo losses in a risk 3 system or below. The higher the risk level of the policy the more it will cost. As with the base insurance this will not be crippling financially but instead be a reasonable running cost that relates to the risk / reward profile of the systems flown.
How do I get lifetime insurance?
Anyone who pledged for a copy of Star Citizen before November 26, 2012 automatically has lifetime insurance on their pledge ships; this protects the investment you made in the game in perpetuity. Anyone who pledged for a copy on or after November 26th starts with a finite insurance package for their ship. This can be anywhere from 2 months to 12 months depending on the ship and policy type. Lifetime insurance does not exist for modifications or cargo.
What happens if I don’t have insurance?
Your character will have to buy a new ship with any credits he has, or if he doesn’t have enough credits fly missions for a third party (both NPC and player) until he’s earned enough to buy his own ship again.
Will ships I add to my account have lifetime insurance?
Users who registered and bought at least one ship before November 26, 2012 can purchase additional ships with lifetime insurance for the next twelve months of development. Users who registered on or after November 26, 2012 can purchase additional ships with variable length starter insurance policies ranging from two months to twelve months.
Can I gift ships with lifetime insurance?
Yes. Any packages purchased by someone who pledged during the campaign will transfer lifetime insurance to the person they are given. That person will then have lifetime insurance on all of their pledge ships. The ability to gift LTI ships will be disabled at some point in the future, but we will make any plans clear before they are enacted.
Can I trade my lifetime insurance ship?
Yes. The lifetime insurance will follow the ship hull when it is legally sold or gifted. If the ship is stolen or otherwise captured, the policy will not transfer.
Will my insurance carry over to ships I earn in the finished game?
No, and you cannot transfer insurance policies from one ship to another.
Can I use my insurance as an excuse to simply ram other ships to death knowing I will get my ship back?
You can, but this will be a very bad idea as it is inconvenient and time consuming in getting your replacement ship ready to go again. Additionally there will be an increasing delay in replacing your ship every time you make a claim within a certain period of time.
Can I insure alien or one-off ships?
No. The only exception is the limited number of Vanduul fighters sold through the RSI site during the pledge campaign; these ships do have lifetime insurance included.
What will you do to combat insurance fraud?
A ship cannot be sold without a legitimate hull id code. Claiming on the insurance policy invalidates the hull code on your previous ship, so if it was captured or stolen the new owner will be unable to sell the ship at a regular ship dealer. Additionally if you have claimed on a policy and someone is flying the stolen ship in a well policed system, the hull id will mark it as a stolen ship, the law will be after you and landing privileges will be denied on any lawful planet. You will be able to fly a “hot” ship to the less savory parts of the Star Citizen universe, where you will probably be able to land and may be able to purchase a fake hull id code, but it will take effort and not necessarily be cheap.
Finally the Advocacy takes insurance fraud very seriously. If it can be proven that a player has colluded with another player to defraud the insurance company, that hull’s lifetime insurance will be invalidated and the player may have to pay a large amount of credits to keep their record clean and not be marked as a wanted criminal.
cristiankim
26-05-2013, 14:07
Che figata.. Questa è la vera next gen altrochè!
Grazie! Comunque penso prenderò la versione da 30 dollari, le altre non hanno niente da giustificare, per il mio bisogno, i dollari in più!
Judicator
26-05-2013, 17:43
Aggiungo un paio di considerazioni a quanto detto circa il successo di Star Citizen. Prima di tutto rendiamoci conto che ci sono 180 MILA persone fisiche (non account) che hanno dichiarato il loro interesse usando uno strumento un po' diverso dal pollicione alzato stile facebook-democracy, ovvero la carta di credito!
Non sono sicuro che tutti abbiano pagato 30-40$ per il pacchetto base, mi pare che su kickstarter ci fosse l'opzione di registrarsi con 1-2$ e bom, ma in ogni caso questi sono numeri da facebook-democracy. Non credo ci sia neanche un singolo caso presente e passato che possa fare da termine di paragone. E in futuro sarà un record da battere ancora per molto molto tempo.
Se posso portare come termine di paragone il solito vecchio EVE, ad oggi ci giocano circa 500k utenti, dopo 10 anni di vita e il trend è stato sempre crescente, ma ripeto: dopo 10 anni (EVE è nato nel 2003 e al day1 ci giocavano qualcosa come 6k persone, vabbè altri tempi però....)!!!
Ora, marketing a parte, io mi aspetto che questi numeri come minimo raddoppino prima del rilascio ufficiale e forse raddoppieranno ancora _dopo_ il rilascio ufficiale perchè non dimentichiamoci che una grossa parte dei gamers non sta a leggere forum, blog, riviste cartacee o online e se gli viene detto di comprare un gioco 2 anni prima che esca pensa che lo stai a perculà :asd:
Io però credo che vada anche detta un'altra cosa. Come dice giustamente Judicator, CIG è riuscita a convogliare nel proprio progetto tutta una serie di persone molto diverse sia come background sia come aspettative. Senza fare della sociologia spicciola, bisogna accettare che il gioco non sarà la perfezione per tutti, anzi secondo me non accontenterà appieno nessuno! Bisogna vedere come risponderanno tutti questi supporter/fanboy (perchè molti _sono_ dei fanboy, anche se di 40 anni!!) quando non vedranno quello che forse si aspettavano ;)
Possiamo solo aspettare e vedere perchè in effetti siamo in un territorio inesplorato. Di certo verranno stabiliti nuovi standard riguardo al crowdfunding.
A me fa piacere non solo per l'unicità di questo progetto ma sopratutto perchè se CIG sta ottenendo risultati record significa anche che sarà possibile anche fare meglio e magari avere altri giochi che seguano iter simili, insomma l'asticella non come traguardo da raggiungere o da battere ma come base da cui partire.
Che figata.. Questa è la vera next gen altrochè!
Grazie! Comunque penso prenderò la versione da 30 dollari, le altre non hanno niente da giustificare, per il mio bisogno, i dollari in più!
Benvenuto cittadino.
ragazzi, toglietemi due curiosit…:
Io ho comprato la versione da 35$ a novembre, ho diritto all'assicurazione a vita? non ho ancora capito.
Seconda cosa: non ho capito quando si apre la alpha e se io ne avr• accesso... Nella alpha si potr… gi… combattere? Si sa cosa contiene?
Grazie a tutti
Inizio probabile OT
Ho letto che sarà possibile anche la creazione di mod ?
Che sia possibile vedere un successore decente di X-Wing vs Tie Fighter della fu Lucas Arts ? (prima che venga rovinato anche quel brand...)
Fine OT
Cavoli sono abbastanza tentato...continuerò a seguire interessato ^^
Major Clock
27-05-2013, 16:41
nessun OT, la possibilità di tirar su server con caratteristiche "moddate" è stata annunciata fin dall'inizio e anzi credo sia una delle cose che ha fatto gola a molti. Non a me personalmente, io giocherò nel server pubblico e basta, ma insomma per alcuni può anche essere fondamentale avere questa possibilità (per es per i giocatori australiani). Quello che non sarà possibile sarà portare ciò che si è guadagnato in un server privato su quello pubblico, e mi pare ovvio.
In ogni caso è talmente IN topic che CIG per 10 miseri biglietti verdi ti spaccia anche la guida :asd:
42 page book “Engineering Manual for Modders” $10
This one goes there, that one goes there! Learn the ins and outs of modding Star Citizens’ private servers with this helpful guide. Want to crate your own ship, modify a game mechanic or build your own planet? Look no further!
notare il 42 :cool:
City Hunter '91
27-05-2013, 18:31
Fra l'altro le mod piu' votate dalla comunita' saranno anche integrate nei server ufficiali. Sto gioco' spacchera'. Al prossimo giro in cui faranno qualche offerta, lo preordinero'.
Major Clock
27-05-2013, 21:00
altro "leak" dalla gitarella che i BWC si son fatti negli uffici di LA: http://www.youtube.com/watch?v=Q70-uVciuyQ&feature=youtu.be
:sbavvv:
Darrosquall
27-05-2013, 21:02
piccolo OT
http://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=C6seoryOhxk
Fine OT
Dio Benedica la Egosoft.
cronos1990
28-05-2013, 07:16
Dio Benedica la Egosoft.Lo farò quando mi daranno un'interfaccia umana per i loro giochi :asd:
Rebirth e poi Star Citizen... sto per chiudere col resto del mondo :D
Judicator
28-05-2013, 08:03
ragazzi, toglietemi due curiosit…:
Io ho comprato la versione da 35$ a novembre, ho diritto all'assicurazione a vita? non ho ancora capito.
Seconda cosa: non ho capito quando si apre la alpha e se io ne avr• accesso... Nella alpha si potr… gi… combattere? Si sa cosa contiene?
Grazie a tutti
Dipende quando hai finanziato il gioco, puoi controllare da te clickando il seguente link: Lifetime Insurance Clarification (http://robertsspaceindustries.com/lifetime-insurance-clarification/).
La alpha multiplayer è programmata per dicembre corrente anno e sarà una occasione per i cittadini per vedere come gira quella (fondamentale) parte di gioco e per RSI per bilanciare adeguatamente navi e armi.
Per quanto riguarda l'accesso alla alpha se sei un original backer ($30 scout, Kickstarter $30 tier, double/quad digital scout), hai l'accesso alla alpha altrimenti devi fare upgrade a livello successivo
Darrosquall
28-05-2013, 09:12
Lo farò quando mi daranno un'interfaccia umana per i loro giochi :asd:
Rebirth e poi Star Citizen... sto per chiudere col resto del mondo :D
ma dai che con Terran Conflict e ancora meglio con Albion Prelude è chiara su, non ci credo che dopo 40 ore di gioco avevi ancora qualcosa da ridire. :stordita:
cronos1990
28-05-2013, 10:51
ma dai che con Terran Conflict e ancora meglio con Albion Prelude è chiara su, non ci credo che dopo 40 ore di gioco avevi ancora qualcosa da ridire. :stordita:Premetto che per "interfaccia" mi riferisco a tutte le finestre in gioco consultabili (non i semplici elementi a schermo quando "voli", che per quanto mi riguardano vanno anche bene).
Ho fatto anche 100 e passa ore su Reunion (quella di TC e AP cambia poco di interfaccia, la differenza principale è l'assenza dell'Enciclopedia), più non so quante ore sparse su prove e quant'altro. Tra l'altro TC ce l'avevo anche inscatolato (non Steam), quindi in realtà le ore sono molte di più.
Nulla da ridire sul gioco, lo adoro, ma oggettivamente l'interfaccia faceva schifo, era la sua pecca. Certo, ti ci abitui, ma non esiste una singola scorciatoia (dovevi sempre seguire il "percorso" designato per arrivare ad una determinata schermata), finestre bloccate (non flottanti) e non dimensionabili, impossibilità di visualizzare più di una finestra per tipo, tabelle per alcuni aspetti poco chiare, informazioni sparse, enciclopedia che per consultare più voci (magari collegate tra loro) ogni volta dovevi ripartire dalla schermata iniziale e via dicendo, mancanza di filtri...
In un gioco con una tale mole di dati ed informazioni dovrebbe essere un aspetto primario; la serie X per me è un capolavoro sotto diversi aspetti, ma ho sempre criticato l'interfaccia, e continuerò a farlo finchè non la sistemano.
Ladies & Gentlemen:
http://i148.photobucket.com/albums/s11/Noir_79/Star%20Citizen/IMAG0886_zps4e5ebfbe.jpg
la mia Citizen's Card.
cronos1990
29-05-2013, 13:57
Devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere... :asd:
Donbabbeo
29-05-2013, 14:17
la mia Citizen's Card.
Beeeeella :eek:
Devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere, devo resistere... :asd:
Anche perché, in ogni caso, le tessere metallizzate sono in edizione limitata e non sarebbe comunque possibile ottenerle ora.
michael1one
29-05-2013, 14:55
Beeeeella :eek:
Ma proprio bella :D
Major Clock
29-05-2013, 16:36
:sbav:
non mi piace per niente :ops:
Saró sincero: mi aspettavo di piú anche io. Molti caratteri sono stampati con precisione approssimativa, cosí come buona parte della grafica, e mi dá l'impressione che la decalcomania possa rovinarsi passando troppo tempo nel mio portafoglio.
Credo che la metteró in una piccola cornice da tenere sopra la scrivania, e via.
Judicator
30-05-2013, 07:53
Effettivamente la stampa lascia un poco a desiderare, chiaramente i bordi delle parti verniciate "sanguinano".
Essendo un oggetto limitato per collezionisti immaginavo qualcosa di meglio, ma quello che più mi perplime è che essendo stato uno dei primissimi ad iscrivermi e finanziare non ancora la ho ricevuta... :rolleyes:
Noir pensavi di portartela in giro? Magari fingendo senza vergogna di esserti confuso con il bancomat? :asd:
cronos1990
30-05-2013, 08:15
Oh, se vi fa così schifo vi passo il mio indirizzo per spedirmela :asd:
Noir pensavi di portartela in giro? Magari fingendo senza vergogna di esserti confuso con il bancomat? :asd:
Per ora ancora sta nel mio portafoglio, se avró tempo cominceró a valutare come sistemarla.
Major Clock
30-05-2013, 11:33
il mio voleva essere un commento ironico
per il resto vista l'unicità dell'oggetto e del valore puramente estetico e "mio personale" io non ho mai pensato di farla uscire di casa
michael1one
30-05-2013, 12:29
Per ora ancora sta nel mio portafoglio, se avró tempo cominceró a valutare come sistemarla.
Se quella scheda finisce nel mio portafoglio diventa carta straccia :asd:
Cmq un oggetto simile sarebbe solamente da incorniciare :O
Judicator
10-06-2013, 08:17
Oggi Star Citizen e Squadron 42 supereranno i 10.000.000 di USD.
Un traguardo che allo stesso tempo è una partenza per aspirare a cifre ancora maggiori ed inpensabili solo qualche mese fa.
A dirla tutta avrei scommesso che avremmo raggiunto la cifra nella notte, ma così non è stato.
Ora lo studio di registrazione MoCap è al sicuro, lo sviluppo sembra procedere senza problemi, la community è gradevole, gli sviluppatori competenti e disponibili, ma sto divagando.
Ritornando al nocciolo della questione questi 10 milioni tra qualche ora diverrano la partenza del prossimo stretch goal, cosa ci si possiamo aspettare? Abbiamo già tutto (se non proprio tutto, quasi) quello che si potrebbe desiderare in un gioco. La domanda è cosa ancora? È detto che i successivi finanziamenti porteranno un apporto tangibile e fruttuoso al gioco?
Darrosquall
10-06-2013, 09:00
io non riesco a spiegarmi come si sia arrivati a 10 milioni due settimane prima della prossima "promozione" per la 300i. :asd: veramente assurdo, mah :asd: che dire?felicissimo.
Intanto si parla di nuovo nella community del port su ps4. Più del 90 per cento dice no. Secondo me sarebbe giusto così, in fin dei conti, stiamo finanziando noi il progetto, dovrebbe esserci un poll sulla questione.
Sarà illogico, ma molti hanno pledgiato anche e solo per avere un tripla A esclusivo su PC. E secondo me è giusto rispettarli.
cronos1990
10-06-2013, 10:00
Intanto si parla di nuovo nella community del port su ps4. Più del 90 per cento dice no. Secondo me sarebbe giusto così, in fin dei conti, stiamo finanziando noi il progetto, dovrebbe esserci un poll sulla questione.
Sarà illogico, ma molti hanno pledgiato anche e solo per avere un tripla A esclusivo su PC. E secondo me è giusto rispettarli.Concordo!
michael1one
10-06-2013, 14:01
io non riesco a spiegarmi come si sia arrivati a 10 milioni due settimane prima della prossima "promozione" per la 300i. :asd: veramente assurdo, mah :asd: che dire?felicissimo.
Sarà illogico, ma molti hanno pledgiato anche e solo per avere un tripla A esclusivo su PC. E secondo me è giusto rispettarli.
Concordo, il progetto deve essere esclusivamente per PC
Judicator
11-06-2013, 07:44
Anche io la penso come voi se volessero portare il gioco su PS4 (che poi tutti parlano di PS4 e nessuno della console di Valve).
Ad ogni modo da una parte siamo tutti giocatori a prescindere dalla piattaforma e va da se che siamo tutti sulla stessa barca. Quindi non mi sembrerebbe così scandaloso una volta terminato lo sviluppo PC di SC/S42 portarlo anche sulle consoles, dall'altra in caso di porting sarebbe onesto ed opportuno lanciare un'altra campagna Kickstarter dedicata per coloro che desiderano il porting su consoles.
Donbabbeo
11-06-2013, 08:31
Anche io la penso come voi se volessero portare il gioco su PS4 (che poi tutti parlano di PS4 e nessuno della console di Valve).
Beh credo che nessuno parli della console Valve per due motivi: si è certi della compatibilità (il gioco è su Steam? Funziona sulla SteamBox, punto), il secondo punto è invece l'effettiva realizzazione.
Finché non ci sarà un serio catalogo linux e tutti gli sviluppatori concentrati su quell'OS non uscirà.
Imho se siamo fortunati entro fine anno si comincerà a sentire qualche rumor serio.
Judicator
11-06-2013, 08:54
Beh credo che nessuno parli della console Valve per due motivi: si è certi della compatibilità (il gioco è su Steam? Funziona sulla SteamBox, punto), il secondo punto è invece l'effettiva realizzazione.
Finché non ci sarà un serio catalogo linux e tutti gli sviluppatori concentrati su quell'OS non uscirà.
Imho se siamo fortunati entro fine anno si comincerà a sentire qualche rumor serio.
In effetti gli ostacoli ci sono, ma CR in tutte le dischiarazioni non si è mai dimostrato contro a prescindere, quello che gli ha fatto preferire il PC come piattaforma di riferimento e per ora unica sono essenzialmente la libertà e la flessibilità proprie del mezzo. Sempre dalle dichiarazioni gli ostacoli sembrano consistere più dalle condizioni di sviluppo e rilascio di aggiornamenti e patch oltre all'ambiente chiuso. Perchè se ci fosse una console con ambiente open e potente l'accordo sarebbe solo una questione di termini.
Il discorso Linux non lo vedo come uno scoglio tanto enorme da non potere essere superato perchè credo che nel futuro verrà utilizzato anche per i giochi ed inoltre rispetta buona parte dei requisiti (I'm a PC game).
Quindi, a mio vedere, il problema non sono le console per se, ma quello che oggi rendono le consoles quello che sono.
Saltando di palo in frasca: avete notato che ora cotto al contatore c'è scritto questo: "Raised of $2000000 Goal"?
Major Clock
11-06-2013, 11:48
secondo me il problema del "porting su console" è più legato a questioni legali e di marketing che a questioni tecniche. Parlo del multiplayer ovviamente, aka Star Citizen, che gira su server di proprietà di CIG e non di sony. Non so come un servizio come quello del PSN possa interfacciarsi su server esterni, anzi non so neanche se possa farlo. In ogni caso credo sia questa la ragione principale per cui nessuno parla di un porting per xbox, perchè le policy di microsux sono ancora più restrittive di quelle di sony per l'uso dei propri server e della propria infrastruttura, anche di marketing.
Per Squadron42 invece non lo vedo come un problema, in fondo la ps4 è finalmente basata su arch x86-64 quindi non è che fare un porting sarà una cosa così difficile e dispendiosa in termini di tempo di sviluppo e "manutenzione" nel tempo. Il porting su steam box invece lo vedo molto più difficile.
Loutenr1
13-06-2013, 16:14
Digital Mercenary preso :D :D :D
Judicator
14-06-2013, 07:40
Benvenuto cittadino.
Darrosquall
14-06-2013, 23:28
Siamo quasi a 10 milioni e 100 mila dollari, praticamente dopo i 10 milioni, in meno di una settimana altre 100 carte. Ma non si starà un po' esagerando? :asd:
E' assurda questa campagna, seriamente. Di questo passo non vorranno più rilasciare il gioco :asd:
Judicator
15-06-2013, 08:21
È vero la campagna vive una esistenza propria. LOL
A proposito di LOL avete visto il sito oggi?
http://i.minus.com/jb278cI3mxBOZv_xs.jpg (http://i.minus.com/ib278cI3mxBOZv.jpg)
Cade a pezzi!
E poi annunciata la vendita promozionale della 300i:
300i Promotion
We’ve had a lot of Citizens writing to ask when the next ship brochure and promotion will launch. We’re pleased to announce that the official reveal for the ORIGIN 300i interceptor will take place in this space next Friday. Check back then to learn all about this exciting luxury spacecraft and to get exclusive offers on the 300i and variants! The team at Cloud Imperium is very happy with how the design has turned out and we can’t wait to share all the details with you.
Ammirate la bellezza...
http://i.minus.com/jDAR7PRHOoQ0_xs.jpg (http://i.minus.com/iDAR7PRHOoQ0.jpg)
michael1one
15-06-2013, 15:44
È vero la campagna vive una esistenza propria. LOL
A proposito di LOL avete visto il sito oggi?
Cade a pezzi!
Sta cambiando pelle :asd:
Judicator
22-06-2013, 08:37
E la 300i è giunta (http://robertsspaceindustries.com/the-300-series-revealed/) insieme al depliant informativo: https://cdn-rsi.s3-us-west-2.amazonaws.com/brochures/300series_brochure.pdf e una sfilza di offerte e novità ad hoc per la nuova arrivata.
Va sottolineata l'istituzione di un altro grace period che scadrà il 6 del mese prossimo durante il quale si potrà continuare ad acquistare la nave con LTI. Anche perchè durante la diretta di 24 ore il sito sarà aggiornato e non saranno disponbili alcune delle funzionalità ordinarie.
A me piace da matti ed il modello base non costa nemmeno tanto, la 350r pare proprio una bestiaccia, scaldate i laser signori.
Edit:
Scaldate i laser una fava!
Noto solo ora che ieri SERA eravamo a 10.200.000$ ora 10.300.000$! In otto ore 100.000$... A quanto pare i laser sono già fumanti da un bel po' e se questo non è nemmeno l'inizio non oso pensare a quello che potrà accadere settimana prossima con tutte le novità che verranno presentate ed hype a palla.
Darrosquall
22-06-2013, 10:31
allora, consigliatemi cosa fare per risparmiare qualcosina, che sono povero. Al momento ho il digital scout, ok?Bene, ora se aggiungo altri 30 dollari, ottengo il bounty hunter. Poi devo fare l'upgrade di 10 dollari per l'explorer, è questa la procedura giusta?O mi conviene comunque aspettare il nuovo sito?
michael1one
22-06-2013, 11:53
Il video della i300 e magnifico :ave: il depliant(devo leggerlo per bene) :ave:
allora, consigliatemi cosa fare per risparmiare qualcosina, che sono povero. Al momento ho il digital scout, ok?Bene, ora se aggiungo altri 30 dollari, ottengo il bounty hunter. Poi devo fare l'upgrade di 10 dollari per l'explorer, è questa la procedura giusta?O mi conviene comunque aspettare il nuovo sito?
io ho la mercenary, sto pensando anch'io di fare un upgrade, ma aspetto ancora..
Major Clock
22-06-2013, 19:59
non credo. Però non posso essere sicuro perchè non ho quel tipo di pacchetto ma in pratica devi vedere se nel pannello degli add-ons digitali ti offre quella opzione. Io credo di no perchè dovrebbero essere 2 pacchetti distinti, ma se invece per 30$ aggiorni a Bounty Hunter allora ok.
Di sicuro invece una volta che avrai una 300i potrai aggiornarla a 315p per 10$
Darrosquall
22-06-2013, 21:39
sì, posso aggiornare al 100 per cento. Ma mi conviene aspettare il nuovo sito, farlo adesso, o è indifferente? :stordita:
Major Clock
22-06-2013, 22:50
io sapevo assolutamente prima di venerdì prossimo per aver diritto alla LTI sulla nave ___e su quelle che eventualmente acquisterai da ora fino al 26 Novembre___
altrimenti nada LTI
però Judicator ha detto che c'è un extension period fino al 6 luglio, quindi vedi te, magari informati bene sui dettagli della cosa, se per es la LTI varrà anche sulle navi prese dopo o no o altre cose.
City Hunter '91
23-06-2013, 01:08
Io non ci capisco piu' nulla co ste abbreviazioni, modelli ecc xd
Se volessi prendere a breve un pacchetto nuovo, su cosa dovrei orientarmi?
Judicator
23-06-2013, 08:01
sì, posso aggiornare al 100 per cento. Ma mi conviene aspettare il nuovo sito, farlo adesso, o è indifferente? :stordita:
Il mio consiglio è farlo prima possibile per approfittare di tutti i vantaggi di LTI ed offerte sulla nuova nave. Poi tieni anche conto che da sempre il sito RSI è sottodimensionato quando si tratta di traffico: nello scorso live stream è stato paralizzato per ore tanta la gente che c'era.
È probabile che durante la diretta ci saranno qualche offerta e sicuramente pubblicazione di materiale inedito e particolari riguardanti il gameplay, ma secondo me conviene agire subito, tanto si fa sempre in tempo a fare upgrade.
Per avere una nave con LTI come già detto c'è tempo fino a venerdi se sei un backer recente. Per l'iniziativa della 300i riporto le parole del santone:
To avoid the confusion that came with the previous livestream and promotions, there will be a one-week grace period for all pledges. You will have until Saturday, July 6th to pick up packages with the old prices and features, including LTI through the new site, as well as limited ships and other things offered during the 300i and Livestream promotions. This is necessary to allow Kickstarter backers to attribute their pledge credits and to avoid some of the customer service confusion we have experienced in the past.
Dipende dal tuo stile di gioco e dalle tue risorse economiche, mi limito a discutere solo il primo: se prevedi che sarai un solitario combattente o cacciatore di taglie potresti andare di Mercenary, Bounty Hunter o Colonel.
Se invece intendi giocare sempre come solitario esploratore: Scout o Freelancer, al limite anche Mercenary (L'aurora è una nave abbastanza flessibile non proprio orientata al combattimento)
Se prevedi di giocare in team e vuoi ritrovarti con degli amici con i quali dividerti i compiti sulla stessa nave (tipo firefly) vai sicuramente di Constellation, essa è votata maggiormente al commercio, ma puoi farci anche esplorazione, certo che costa eh.
Edit:
Vale la pena ricordare, anche io spesso tendo a confondere le due cose come se fossero una sola, che Star Citizen sarà il gioco nell'universo persistente on line e qui saranno disponibili e serviranno le navi che si comprano nel sito, anche se saranno ottenibili anche in game. Per Squadron 42, invece, non è così, sarà un gioco tipo Wing Commander propedeutico all'esperienza on line.
Edit 2:
Nulla di importante, ma volevo far notare che il video di presentazione non è precalcolato, ma interamente in engine.
Bella Hunter, lieto di vedere che sei anche tu sulla barca di Star Citizen!
Darrosquall
23-06-2013, 10:07
ammetto candidamente che la 300 la vorrei per un fattore estetico :asd: detto questo, ma nonostante l'aurora sia un mercantine light, come caratteristiche ha più stiva comunque la 300, credo sia più veloce, secondo me posso farne anche quell'uso, no?Io voglio commerciare in questi giochi, sono laureato in economia d'altronde :asd:
ammetto candidamente che la 300 la vorrei per un fattore estetico :asd: detto questo, ma nonostante l'aurora sia un mercantine light, come caratteristiche ha più stiva comunque la 300, credo sia più veloce, secondo me posso farne anche quell'uso, no?Io voglio commerciare in questi giochi, sono laureato in economia d'altronde :asd:
Se vuoi commerciare ovviamente la migliore scelta di partenza sarebbe la Freelancer, ma stiamo parlando di $125 bombe...
...o se vuoi giriamo insieme e mi fai da scorta, possiamo smezzare i guadagni! :mano:
Darrosquall
23-06-2013, 10:14
Se vuoi commerciare ovviamente la migliore scelta di partenza sarebbe la Freelancer, ma stiamo parlando di $125 bombe...
...o se vuoi giriamo insieme e mi fai da scorta, possiamo smezzare i guadagni! :mano:
beh sì, già ho speso 60 euro per l'x52 e non mi piacciono i giochi di volo, ergo acquisto solo per star citizen :asd: 125 è madness. :asd:
quindi secondo te?Ha senso prendere comunque la 300i anziché l'aurora per fare da mercantile?
Non ne ho idea - dipende da quanto costa passare ad un'astronave migliore una volta iniziato il gioco e da tanti altri fattori.
Non ricordo nemmeno come funziona il tutto - se tu sei un early backer, non puoi upgradare la tua nave in qualunque momento e avere comunque l'assicurazione a vita? Magari risparmi €5 al mese, e da qui al lancio...
Darrosquall
23-06-2013, 10:37
Non ne ho idea - dipende da quanto costa passare ad un'astronave migliore una volta iniziato il gioco e da tanti altri fattori.
Non ricordo nemmeno come funziona il tutto - se tu sei un early backer, non puoi upgradare la tua nave in qualunque momento e avere comunque l'assicurazione a vita? Magari risparmi €5 al mese, e da qui al lancio...
sono un early backer, però credo comunque di no, che col nuovo sito non ci sarà più la LTI.
Comprarlo adesso o fra due mesi non mi cambia nulla, se devo spendere 30 dollari in più lo posso fare pure ora, ho contanti nella postepay. Voglio capire solo se ne vale effettivamente la pena, per il modo di giocare che ho io, ovvero trading. Se ho un malus nel commercio ad usare la 300i anziché l'aurora(o comunque non ho benefit), allora mi tengo l'aurora e pazienza per l'estetica :D
Major Clock
23-06-2013, 10:54
la 300i è un "jack of all trades", una specie di jolly se così si può dire. Ma l'altro lato della medaglia è che non è buono a niente in particolare. Anzi se ha una caratteristica in cui non ha rivali è la velocità. Ora non ricordo bene le caratteristiche varie ma mi sembra che sia stat concepita come "nave di lusso" e facilmente adattabile ai racing contest. Da un punto di vista strategico militare, credo rientri nella definizione di "intercettore".
Se la vuoi usare per mercanteggiare..... dipende. In poche parole è ottima per trasportare beni di scarso volume ma elevato valore, in viaggi ad alto rischio. Secondo me ottima per il contrabbando e il commercio in zone a basso/nullo grado di sicurezza.
Se vuoi fare invece del "normale commercio" direi che non va assolutamente bene. Avere una stiva abbondante e un buon numero di hit point o upgrade difensivi (+ altri) direi che è senz'altro un must per una nave commerciale.
Idem per l'aurora, è una nave entry level, con cui puoi fare tutto ma niente in maniera "professionale". Se vuoi commerciare in grandi quantità e in ogni zona del cosmo hai due sole possibilità: freelancer o constellation.
Inizia a ingrassare il salvadanaio :asd:
Judicator
23-06-2013, 10:55
sono un early backer, però credo comunque di no, che col nuovo sito non ci sarà più la LTI.
Comprarlo adesso o fra due mesi non mi cambia nulla, se devo spendere 30 dollari in più lo posso fare pure ora, ho contanti nella postepay. Voglio capire solo se ne vale effettivamente la pena, per il modo di giocare che ho io, ovvero trading. Se ho un malus nel commercio ad usare la 300i anziché l'aurora(o comunque non ho benefit), allora mi tengo l'aurora e pazienza per l'estetica :D
Se vuoi commerciare vai di Aurora, la serie 300 nasce come combat/racer/explorer. Aurora è predisposta anche per l'espansione della stiva quindi carico ancora maggiore, quindi, si, credo proprio che 300i abbia un malus rispetto a aurora.
Edit: Major mi ha "ninjato".
Darrosquall
23-06-2013, 11:00
sarebbe più facile rendersi conto se già ci fossero i valori in crediti delle navi, anche perchè se l'aurora costa 4 spicci in confronto alla 300i, non avrei dubbi. Non vorrei dover farmare poi 50 100 ore per conquistare quella meraviglia tecnica :D va beh,sotto sotto ho già deciso che entrerò a far parte di Origin :fagiano:
Ecco, diciamo che mi piace anche girare molto, ad esempio in X3: albion prelude vado di settore in settore, verso l'ignoto spazio profondo. Sono un "explorer/trading" man diciamo :fagiano:
Judicator
23-06-2013, 11:11
Se ti può aiutare in questa discussione c'è una stima grossolana del cambio tra crediti e dollari: http://www.robertsspaceindustries.com/forum/showthread.php?20311-Is-it-worth-to-buy-a-second-ship/page2, in soldoni il santone fece una stima di un dollaro reale contro 1000 crediti in gioco.
Poi andrebbe aggiunto un altro plusvalore per arrivare al prezzo reale in game.
michael1one
23-06-2013, 11:23
.
Edit 2:
Nulla di importante, ma volevo far notare che il video di presentazione non è precalcolato, ma interamente in engine.
La potenza del CE3 e spaventosa se sfruttata a dovere :D
Darrosquall
23-06-2013, 11:30
Se avete giocato Crysis3, è un piccolo spoiler su qualcosa che riguarda il finale,fate voi se leggere...
nella parte finale il gioco ha come setting lo spazio, ed è spaccamascella, il cry engine 3 sembra costruito per i giochi spaziali
Judicator
23-06-2013, 12:23
Inoltre CIG sta ottimizzando ulteriormente l'engine per le proprie necessità in collaborazione con Crytek, altri partner nell'indotto e naturalmente con AMD, nVidia ed intel, quindi credo proprio che il gioco sarà molto bello da vedere se non proprio un nuovo punto di riferimento.
City Hunter '91
23-06-2013, 13:40
Sono indeciso fra la hornet e la 300i...
Pero' sulla pagina degli add on, la 300i costa 55$, aggiungere una hornet 110$ quindi forse converrebbe prendere il pacco iniziale con la hornet e comprare in game la 300i, se costa 55$ reali costera' anche la meta dei crediti in game no?
Judicator
23-06-2013, 14:30
Sono sue navi diverse: Hornet è la versione civile di quella militare, che poi dovrebbe essere quella che si pilota in S42, quindi una nave derivata da un mezzo militare nato per il combattimento e l'intercezione. In pratica è una nave concepita per combattere, quindi molto agile e con molti punti per l'aggancio di armi anche sofisticate, che si può adattare anche all'esplorazione e che ha la capacità di carico limitata.
300i è una nave nata per il mercato civile quindi in sostanza un mezzo meno estremo del precedente ma leggermente più flessibile e meno votato al combattimento.
Tempo fa stavo facendo lo stesso ragionamento tra Constellation ed Hornet, alla fine mi sarebbe convenuto cambiare pledge level a Rear Admiral e prendere un Hornet come aggiunta.
Se prevedi che in gioco ti serviranno maggiore potenza di fuoco ed agilità Hornet credo proprio sia la scelta giusta, anche per l'esplorazione può andare bene per quanto si sa. Il discorso che fai mi pare sensato: prendere il pacchetto Colonel + 300i è più vantaggioso che pacchetto 300i di base + Hornet.
Riguardo i prezzi in game nessuno sa per certo come saranno, ma credo che quello che scrivi abbia senso, cioè, che a parte il tasso di cambio la differenza di prezzo dovrebbe essere proporzionale tra quelli reali ed in gioco.
City Hunter '91
23-06-2013, 14:41
Pero' la 300i non e' sbandierata come nave veloce? Insomma in uno scontro fra la hornet e la 300 se chi pilota la 300 ci sa fare dovrebbe vincere... o no?
Cmq sia seguendo il ragionamento di prima e non essendo sicuro sulle reali capacita' delle navi, opterei per la hornet e poi si vedra'.
Major Clock
23-06-2013, 14:53
imho la 300i è una nave nata e costruita per essere fiQa ma poco più. Come utilità è molto limitata perchè basa tutto sulla propria agilità e velocità. Quindi anche ammesso che uno la sappia pilotare bene, avrà sempre poco tank e un tracking basso, anche in virtù della propria velocità. In pratica appena ti sfiorano ti tirano giù e tu per tirare giù qualcuno gli devi stare addosso perchè fai fatica a centrarlo, ma se gli stai addosso anche lui ti colpisce più facilmente
Senza contare che ci saranno sicuramente molti modi per "webbare" (rallentare) o "tacklare" (impedire il warp-out) una nave nemica, quindi una volta che qualcuno riesce ad appoggiarti addosso i propri sistemi di e-war sei praticamente già morto. Questo nel 1Vs1, in flotte più larghe è impossibile prevedere come funzionerà ma lì potrebbe avere invece un ruolo più definito, proprio come intercettore o appunto per l'e-war.
Nel dubbio hornet tutta la vita. Poi il fatto che costino più o meno la metà vuol dire che ci vorranno anche meno ore di grinding per comprarsela ingame. Sempre senza contare il fattore LTI che è difficile da valutare.
Cosa mi consigliate per commerciare...?!
Cioè presumo si possa raccogliere materiale dagli asteroidi no?
Ero indeciso se tra l'aurora e la freelancer...
Spero sia possibile una cosa del genere....e che non sia focalizzato tutto sul combat...
Major Clock
23-06-2013, 17:13
non si sa molto dell'aspetto industrial. Sarà possibile minare e costruire tutto quello che vuoi, ma dettagli ancora nada. Se cerchi una nave dedicata all'estrazione tipo una mining barge ti tocca aspettare. L'unica per ora con qualche valenza commerciale, nel senso del trasporto, è la freelancer.
L'aurora può fare un po' di tutto, ma poco poco, piano piano :asd:
Ah quanto ho capito che so posso prendere la Mercenary o la Bounty adesso in modo da avere la LTI e poi passare in futuro che so alla freelancer giusto?
Che poi non o ben capito se quest'ultima contiene il manuale di gioco o solo quella per i mod.
Major Clock
23-06-2013, 19:32
per le questioni sulla LTI pre/post avvento del nuovo sito: http://www.robertsspaceindustries.com/lifetime-insurance-clarification/
per il resto considera che c'è un pacchetto che si chiama Freelancer e che include la nave + altre cose e che costa 125$
in alternativa, se hai già acquistato un pacchetto di un altro tipo e non vuoi aggiungere un intero pacchetto di roba puoi comprarti la nave Freelancer come addon e ti costa 110$, ma devi avere già un pacchetto da "upgradare" per poter comprare la nave, qualsiasi nave e aggiungerla a quel pacchetto/account.
Se invece compri due pacchetti interi, tipo bounty hunter + freelancer _il pacchetto_ potrai anche scegliere di assegnarlo a un nuovo account. La questione si complica ma è anche possibile gestire tutto quanto dopo. L'importante è comprarsi un pacchetto prima di venerdì o del 6 luglio a quanto pare.
E non mi pagano neanche per dirlo, che ingiustizia :asd:
Judicator
24-06-2013, 07:39
Ah quanto ho capito che so posso prendere la Mercenary o la Bounty adesso in modo da avere la LTI e poi passare in futuro che so alla freelancer giusto?
Che poi non o ben capito se quest'ultima contiene il manuale di gioco o solo quella per i mod.
Ogni tier continene il manuale base che dovrebbe essere la solita guida su intallazione, menu, interfaccia, come decollare, volare, atterrare e via dicendo. I tier Colonel e Freelancer hanno un manuale aggiuntivo: il primo è un manuale di 42 pagine simile a "Claw Marks" una specie di giornale pubblicato sul Tiger's Claw.
Freelancer ha l'engineering manual che è una guida su come modificare ed inserire contenuti nel gioco.
Volendo li puoi anche aggiungere tutti al tuo tier, come digitali o fisici, tramite addon.
Per le navi: Aurora e Freelancer non sono esattamente paragonabili la prima è una nave economica per commercio/trasporto a corto raggio, Freelancer è più potente, robusta e flessibile oltre ad essere anche più veloce.
Diciamo che non mi avventurerei nei sistemi più remoti o vanduul o pirati con una Aurora, magari pure poco armata e potenziata solo per il commerico/mining.
:mbe: allora ricapitolando...posso per dire:
1)prendere il pacchetto freelancer a 125 con LTI + una nave aggiuntiva senza LTI
2)con due account avere due navi con LTI?
Major Clock
24-06-2013, 16:59
no
il succo del discorso è che se pledgi prima del 6 luglio avrai LTI su tutte le navi che comprerai da quando pledgi fino al 26 Novembre. Se acquisterai il gioco dopo il 6 luglio niente LTI su nessuna nave.
Ok perciò ammettiamo voglia prendere il freelancer e la 300i entro la data indicata avrei la LTI su tutte e due...ok?:D
Judicator
25-06-2013, 07:56
Ok perciò ammettiamo voglia prendere il freelancer e la 300i entro la data indicata avrei la LTI su tutte e due...ok?:D
Esatto.
Questo è lo specchietto fatto proprio dal santone in persona per chi ha le tue stesse perplessità:
http://i.minus.com/jBuCesCIFxSm4_xs.jpg (http://i.minus.com/iBuCesCIFxSm4.jpg)
When the new site launches, everyone will be able to exchange (or “melt”) their current items for credits as many times as they would like for other packages. After a ship is flown in the game, it is flagged as ‘used’ and can not be exchanged for credits on the website, it can only be traded in the game itself. Gifted ships are melted at their original price in order to prevent Original Backers from pledging for lower cost versions of packages and then trading them in at the current price.
In the future, packages will include Standard Hull Insurance which must be renewed after a set period (currently between 1 and 6 months depending on the package) instead of Lifetime Insurance. We want to be absolutely clear that Standard Hull Insurance, which offers the same exact protection, is available to all players in the game. Players simply need to continue to renew it with credits earned in-game. LTI is intended to make this more convenient for our early backers, not to unbalance the game in any way. Insurance does not negate the cost of repairing, rearming or docking your ship. It protects your hull in its current condition and does not allow you to explode a beaten up ship to exchange for a fresh one at no cost.
Lifetime Insurance *
Replaces your ship hull in the event of destruction or theft.
Hull is replaced with an identical model in equivalent condition.
Effective indefinitely with no additional in-game fee.
Standard Hull Insurance *
Replaces your ship hull in the event of destruction or theft.
Hull is replaced with an identical model in equivalent condition.
Effective for a set period of time: currently one, three or six months.
Must be renewed with in-game credits once expired.
* Insurance claims may be denied in cases of proven fraud.
Devo decidermi ad ammodernare il primo post con tutte le navi e le info su LTI.
Edit:
mentre preparavo il post è stato pubblicato un ulteriore Comm Link: http://www.robertsspaceindustries.com/a-new-record-300i-clarifications/ di cui riposrto un estratto:
We’ve also had a number of questions about the 315p and 325a upgrade packages. These will turn one existing 300i into the ship of your choice. You cannot add both to your account without having two base 300i ships to convert in the first place. We created the option for early backers who may have pledged for a 300i before knowing that an exploration or military model would be available. There is no 350r upgrade pack because the ship’s hull is physically different in order to support the twin thrusters.
Stretch Goal Clarification
We would also like to clarify some of our existing stretch goals. The intended plan was for the “rewards” to be given only to the backers who helped achieve them. So for instance, you had to achieve the $5.5 million level to get the record breaker skin and the additional credits.
During the testing of the website, it has discovered that many backers did not understand this. Reviewing our language, we have decided it does seem ambiguous. We’ve decided that all backers who pledge before the end of the livestream grace period will receive the AMX-1 Repair Bot, Squadron 42 mission disk and 2,000 credits.
After the livestream and grace period, new backers will receive ONLY what is listed in their packages. So if you have been waiting to take the plunge, this is your last chance for many of the early stretch goal rewards!
Judicator
25-06-2013, 08:03
Doppio.
Judicator
27-06-2013, 08:24
A tutti coloro che sono ancora indecisi sull'acquisto riporto l'ultimo aggiornamento del santone.
Il sito RobertsSpaceIndustries verrà chiuso domani alle 18,00 e la riapertura coinciderà con il live stream.
The Final Countdown
Greetings Citizens,
The team at Cloud Imperium is hard at work getting material ready for the livestream and we’re very excited to show you what we’ve been working on.
This is your final alert that the Roberts Space Industries website will go down tomorrow at noon CST. During this time you will not be able to pledge or access your account. If you want to pledge through the current site, this is your last chance! All packages currently available to you will still be available when the Roberts Space Industries Prime site launches on Friday.
The new website will launch with a 24-hour livestream beginning with a special live episode of Wingman’s Hangar featuring Zane Bien on Friday at 11 AM CST (-5 GMT.) The new website will require that users undergo a short transfer and name selection process. We’ll be on hand to walk you through it and then the whole team will be streaming live for 24 hours with multiple cameras offering Q&A, reveals, fun and announcements!
Featuring:
Your first look at an all-new pledge ship
A live transition to the all new RSI Prime website!
Live visits from Star Citizen fans and gaming celebrities
Behind the scenes video straight from Cloud Imperium
Many more surprises
Please note that we will be switching to new forum software as part of the move. Public posts will transfer, but private messages will not. If you have any private messages stored in your account that you would like to save, please back them up immediately.
City Hunter '91
27-06-2013, 11:23
Se fra le altre cose presenteranno nuove navi, non converrebbe aspettare? Sempre se e' vero che l'assicurazione e' valida fino a 6 luglio. E poi l'altra promozione? Quella del bot di riparazione e 2000 crediti aggiuntivi... anche quella e' valida fino al 6 luglio o fino al 28 giugno?
Major Clock
27-06-2013, 19:35
finalmente il sito è stato messo offline e ci siamo liberati del maledetto vBulletin. E pure con gli 11 milioni praticamente sfondati, erano 10.940.000 l'ultima volta che ho guardato.
a domani :cool:
City Hunter '91
27-06-2013, 19:40
A che ora riapre?
Major Clock
27-06-2013, 21:39
credo che riparta con il livestream del wingman hangar domani pomeriggio alle 18 ora italiana. CREDO.
edit: editato l'ora
Judicator
28-06-2013, 07:55
Se fra le altre cose presenteranno nuove navi, non converrebbe aspettare? Sempre se e' vero che l'assicurazione e' valida fino a 6 luglio. E poi l'altra promozione? Quella del bot di riparazione e 2000 crediti aggiuntivi... anche quella e' valida fino al 6 luglio o fino al 28 giugno?
Da quanto ci ho capito io si per l'assicurazione, se non ricordo male ho riportato pure le parole del santone. Anche per i bot dovrebbe essere così, ora non riesco a controllare, ma mi pare proprio di si.
Comunque perdonate l'imprecisione nella conversione delle time zones, sono fatte apposta per mettermi ogni volta tragicamente in difficoltà, delle due l'una: o sono io che mi incasino o sono loro che non rispettano mai gli orari.
City Hunter '91
28-06-2013, 12:46
Sto attendendo, magari presentano qualche nave veloce adatta alla pirateria ma anche all'esplorazione, sarebbe subito mia. :D
Major Clock
28-06-2013, 13:24
Sto attendendo, magari presentano qualche nave veloce adatta alla pirateria ma anche all'esplorazione
perchè la Cutlass ti fa schifo?
michael1one
28-06-2013, 16:36
22 minuti all'apertura del nuovo sito, tra l'altro mi sembra che solo la pagina di Maintenance sia intasata :asd:
City Hunter '91
28-06-2013, 18:48
perchè la Cutlass ti fa schifo?
Veramente non sapevo ce ne fosse gia una xd, be vediamo cosa propongono poi decido.
edit: sto guardando il nuovo sito ma hanno levato le info dettagliate sulle navi. Che sola, spero le mettano presto.
Major Clock
28-06-2013, 19:12
si ma sono di nuovo disponibili navi ad edizione limitata o che erano state offerte solo in momenti particolari.
Aegis Dynamics Retaliator Heavy Bomber
Drake Interplanetary Caterpillar
MISC Starfarer Tanker
ORIGIN M50 Interceptor
Anvil Gladiator Bomber
Aegis Dynamics Avenger
la Caterpillar è presentata come "Supporting pirate operations". Una carrier pirata OMG sexy
per l'Avenger sono stati svelati anche alcuni render
https://robertsspaceindustries.com/media/16tiyjkz11gdjr/slideshow/Avenger_01.jpg
https://robertsspaceindustries.com/media/cqlro7fturz3hr/slideshow/Avenger_02.jpg
https://robertsspaceindustries.com/media/ofwa74yspuxgkr/slideshow/Avenger_03.jpg
https://robertsspaceindustries.com/media/f4w5rblt9k43hr/slideshow/Avenger_06.jpg
City Hunter '91
28-06-2013, 19:20
Si ma se non si possono confrontare le caratteristiche e' inutile comprare le navi limited. Si rischia di comprare a scatola chiusa e poi pentirsi.
michael1one
28-06-2013, 19:20
Veramente non sapevo ce ne fosse gia una xd, be vediamo cosa propongono poi decido.
edit: sto guardando il nuovo sito ma hanno levato le info dettagliate sulle navi. Che sola, spero le mettano presto.
Sono state spostate nella sezione about the game( di quelle che avevo già dato le info su tutto)
City Hunter '91
28-06-2013, 19:47
Ok grazie. Un'altra cosa... ci sono navi che richiedono diversi membri per dare il meglio. Spero che l'equipaggio possa anche essere composto da npc o devo per forza stare con un'altro umano per sfruttare tutto?
michael1one
28-06-2013, 19:57
Ok grazie. Un'altra cosa... ci sono navi che richiedono diversi membri per dare il meglio. Spero che l'equipaggio possa anche essere composto da npc o devo per forza stare con un'altro umano per sfruttare tutto?
Ci sarà la possibilità di acquistare o Noleggiare(forse) NPC per la propria nave ;)
Judicator
29-06-2013, 07:37
Non solo sarà possibile assumere NPC per pilotare o manovrare le torrette ma anche altri giocatori umani ed in caso di necessità si potrà prestare la propria opera in cambio di crediti.
Judicator
29-06-2013, 08:04
Nella notte è stata rivleata la corvette Idris, alcune immagini:
http://i.minus.com/jbuC4luz8tdQtM.JPG (http://minus.com/lbuC4luz8tdQtM.)
http://i.minus.com/jXUWhmPVow9Xm.jpg (http://minus.com/lXUWhmPVow9Xm)
http://i.minus.com/j8vNkg897CjbO.jpg (http://minus.com/l8vNkg897CjbO)
Qui ci sono altri draft rendering: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13097-Idris-Corvette-Revealed
Inoltre sono stati sbloccati due nuovi sistemi:
System Unlock: Rhetor
http://i.minus.com/jFRQVg99uUQMN.jpg (http://minus.com/lFRQVg99uUQMN)
Ownership: UEE
Planets: 5
Planetary Orbital Periods: 385 SED (Persei), 315 SED (Reisse), 510 SED (Mentor)
Import: Food, Electronics
Export: Labor, Research
Crime Status: Low
Black Market: Stims, Artwork
UEE Strategic Value: Grey
Rhetor is home to the centerpiece of the United Empire of Earth’s private university system. With three separate inhabitable planets each boasting galaxy-class institutions, Rhetor is the destination of choice for future starship engineers and Xi’an romantic lit interpreters alike. An advanced degree from a school in the Rhetor system, even a secondary university, almost assures a job on Earth or Terra.
Persei, Rhetor II, is a haven for thinktanks and theoretical research. It is home to the elite government-sponsored UPARQ campus, home to the brain trust that has overseen much of the UEE’s technological advancement in recent years. As a result, access to Persie is extremely limited: undergraduates without security clearances need not apply. An elite naval guard garrison is stationed here on constant assignment.
Rhetor III, Reisse, is a stark contrast: it is the heart of the UEE’s youth movement. For six generations, Reisse has found itself on the opposing side of whatever political group happened to hold sway over the Empire. The fourth planet, Mentor, claims a similar number of students as Reisse, though the significantly colder climate seems to keep them focused on more practical studies.
Rhetor V is a beautful multicolored gas giant: you can often find local students and pilots dosing up on Color and staring at the planet. Rhetor has been preserved by the Earth Sights Trust as a national park; refueling here is strictly forbidden.
System Unlock: Pyro
http://i.minus.com/jbiiHHsfeHYOrp.jpg (http://minus.com/lbiiHHsfeHYOrp)
Ownership: Lawless
Planets: 6
Planetary Orbital Periods: 710 SED (Pyro VI)
Import: Oxygen, Food
Export: None
Crime Status: High
Black Market: Narcotics, Atomics
UEE Strategic Value: Purple
Pyro is a lawless frontier system with a bright central star undergoing a prolonged nova phase. Pyro’s sun went nova long before mankind reached for the stars and little is known of the original makeup of the system. Six burned-out planets remain, none of which are capable of supporting llfe. Every planet in the system is at some level of decay: from Pyro I’s slow infusion into the star to Pyro IV being knocked out of orbit in a meteor strike and slowly being subsumed by Pyro V’s gas giant.
There is little inherently interesting in the Pyro system. The planets were quickly mined out of any remaining precious metals shortly after the system’s discovery and the gas giant Pyro V is a mediocre refueling point at best (the atmosphere contains a poor hydrogen mix.)
Persons unknown have established a mysterious space station in orbit around Pyro. The least damaged system in the world, Pyro VI is still an uninhabitable world… so why a pristine orbital station was built there is unknown. The current inhabitants, primarily pirates and other criminals seeing to lay low, are happy to have it.
TRAVEL WARNING: Any improperly shielded spacecraft will sustain residual damage from Pyro’s star while making transit through the system.
Major Clock
29-06-2013, 09:21
inoltre un altro mezzo milione è entrato in saccoccia durante la nottata :asd:
11.474.530
:eek:
Major Clock
29-06-2013, 09:51
non capisco come faccia Chris a rispondere alle migliaia di domande che gli stanno piovendo addosso da almeno 12 ore. C'è materiale per i prossimi 3 mesi di flame sul forum :fagiano: ..... ma ora ha appena fornito un dettaglio di cui non avevo mai sentito parlare, il valore dei crediti in soldi reali.
Praticamente si andrà verso un'quivalenza del tipo 1k ingame credits = 1$
In questo caso, la connie in crediti virtuali costerà 300-350k credits
Questo vuol anche dire che i crediti che si avranno inizialmente saranno relativamente pochi. Non credo si comprerà molto con 5-10k credits, al massimo qualche parte di equipaggiamento e allo stesso modo penso ci vorranno parecchie ore di grinding per racimolare cifre relativamente alte e utili (100k credits e oltre)
Judicator
29-06-2013, 10:28
non capisco come faccia Chris a rispondere alle migliaia di domande che gli stanno piovendo addosso da almeno 12 ore. C'è materiale per i prossimi 3 mesi di flame sul forum :fagiano: ..... ma ora ha appena fornito un dettaglio di cui non avevo mai sentito parlare, il valore dei crediti in soldi reali.
Praticamente si andrà verso un'quivalenza del tipo 1k ingame credits = 1$
In questo caso, la connie in crediti virtuali costerà 300-350k credits
Questo vuol anche dire che i crediti che si avranno inizialmente saranno relativamente pochi. Non credo si comprerà molto con 5-10k credits, al massimo qualche parte di equipaggiamento e allo stesso modo penso ci vorranno parecchie ore di grinding per racimolare cifre relativamente alte e utili (100k credits e oltre)
LOL...
Ho postato due volte il tasso di cambio crediti ==> USD nelle pagine precedenti. :D
Ho dimenticato di postare prima i nuovi stretch goals:
$11 million - Missione compiuta!
Move Wingman out of the basement! Move CIG Austin to a larger facility that will support expanded development. More room for employees means more man hours spend developing the game.
$12 million
Build professional sound studios. We’ll move Star Citizen’s sound production from a home office to high tech facilities that will give us access to cutting edge sound effects and Hollywood voice talent!
Oculus Rift support for the Hangar Module.
$13 million
Additional flyable ship class: destroyer
Command and Control Center – Supervise the battle from the deck of your Idris or Destroyer (class TBA) with advanced C&C packages that allow you to tie all of your ships together and assume central command from the 3rd seat.
In pratica il primo è stato schiantato subito, il secondo potrebbe essere infranto oggi stesso, sul terzo non mi pronuncio.
Da notare anche nel nuovo sito il rinnovato contatore di dollari raccolti e quello dei fan (ormai dovremmo essere a 200.000). Ora è sfacciatamente chiaro che i 20 milioni sono l'obiettivo vero, ma credo non ultimo, vedremo...
Major Clock
29-06-2013, 10:38
a 11.5 M arrivano dettagli sulla Starfarer
Ma pensa te che se so inventati... :eek:
Judicator
29-06-2013, 10:44
a 11.5 M arrivano dettagli sulla Starfarer
Ottimo, mi era sfuggito! Grazie.
Mancano 10.000 dollari a Starfarer quindi, sono proprio curioso...
Major Clock
29-06-2013, 11:10
ovviamente quei maledetti dei CIG guys mi stan fregando di nuovo. Ero tranquillo con la data del 26 Novembre per comprarmi magari un'altra o al max due navuzze ma con questo rilancio di edizione limitata devo dire che la Starfarer, il Retaliator e la Caterpillar mi fan davvero voglia di sperperare qualche altro centone :D
Penso che la Starfarer sia la mia prima scelta per il mio indy-alt o il super bomber per me stesso :P
La M50 invece non l'ho capita bene, se uno ha la 300i a che gli può servire? Idem per l'Avenger, se la possono tenere per me.
Judicator
29-06-2013, 11:14
Si è incredibile ti mettono la fregola addosso.
Io sto alla finestra, sicuramente comprerò una o due navi, vorrei prima di tutto vederle per bene per farmi una idea più possibile completa del quadro per evitare di prendere navi che siano un duplicato.
Ci siamo...
Scusate una domanda nabba,ma queste navi che danno adesso sono in versione limitata o si potranno avere anche se uno non paga adesso?
Judicator
29-06-2013, 11:35
Eccola, che bestione.
http://i.minus.com/jsUPgzn571Z4O.jpg (http://minus.com/lsUPgzn571Z4O)
http://i.minus.com/j9Irpkdu6k18t.jpg (http://minus.com/l9Irpkdu6k18t)
http://i.minus.com/jQOJHiqGElmLp.jpg (http://minus.com/lQOJHiqGElmLp)
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13094-First-Look-Starfarer-Tanker
Le navi sono modelli base, alcuni di essi hanno versioni limitate che forse potrebbero essere acquistabili anche in gioco. Anche i modelli che oggi non hanno allestimenti speciali in seguito potrebbero averli, è tutto in continua evoluzione.
La differenza grande la fa l'assicurazione vitalizia che ottieni prendendole ora, c'è tempo ancora qualche giorno dopo la fine del livestream.
Major Clock
29-06-2013, 11:48
:sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv: :sbavvv:
ahiahiahi me gusta assai :asd:
Scusate una domanda nabba,ma queste navi che danno adesso sono in versione limitata o si potranno avere anche se uno non paga adesso?
In teoria le potrai acquistare solo una volta che il gioco sarà lanciato, ma ho come l'impressione che spunteranno fuori anche in altre occasioni speciali, tipo il lancio della beta. Ma ufficialmente non dovrebbero più essere disponibili passata questa settimana.
edit: le navi in edizione limitata sono le seguenti, le altre le puoi comprare sempre:
Aegis Dynamics Retaliator Heavy Bomber
Drake Interplanetary Caterpillar
MISC Starfarer Tanker
ORIGIN M50 Interceptor
Anvil Gladiator Bomber
Aegis Dynamics Avenger (non sono sicuro questa sia un'edizione limitata)
edit#2: OMG a 11.6M tirano fuori i render della Caterpillar. Qua me tocca fà un mutuo :asd:
Judicator
29-06-2013, 12:27
Devo dire che fino ad ora quella che mi piace di più è la Idris, mi sembra che assomigli vagamente alla Galaxy di Privateer. La Avenger pure è davvero splendida.
City Hunter '91
29-06-2013, 13:16
Secondo me l'm50 sara' una delle navi piu veloci del gioco, sono tentato.
Judicator
29-06-2013, 13:26
Già, si sbrigassero a farcele vedere, mancano meno di 4 ore alla fine del livestream.
michael1one
29-06-2013, 14:02
Quanta roba :sbavvv:
Ma non ho ben capito cosa farebbe il Reclaim (nel Hangar)??
Major Clock
29-06-2013, 14:53
Ma non ho ben capito cosa farebbe il Reclaim (nel Hangar)??
anche io ci son rimasto un po' strano davanti al "reclaim". In pratica riscuoti il valore di quel pledge che scompare ovviamente dal tuo account e puoi re-investire i crediti in altra roba.
Un problema che ho letto in altri forum però è che alcune navi ad edizione limitata tipo le Aurora LX non le puoi più acquistare.
Questo è quel che ho capito almeno, e che quindi finchè hai la scritta verde di "attributed" meglio non toccare niente.
Major Clock
29-06-2013, 15:01
ecce M50
http://i.imgur.com/BG5rS17.jpg
Major Clock
29-06-2013, 15:11
O M G
Caterpillar
http://i.imgur.com/yinoXeY.jpg
michael1one
29-06-2013, 15:29
anche io ci son rimasto un po' strano davanti al "reclaim". In pratica riscuoti il valore di quel pledge che scompare ovviamente dal tuo account e puoi re-investire i crediti in altra roba.
Un problema che ho letto in altri forum però è che alcune navi ad edizione limitata tipo le Aurora LX non le puoi più acquistare.
Questo è quel che ho capito almeno, e che quindi finchè hai la scritta verde di "attributed" meglio non toccare niente.
Ok grazie per il chiarimento, per ora non tocco niente :asd:
Judicator
29-06-2013, 15:41
Oggi per me tra motomondiale, superbike e le altre classi e live stream è una giornata complicata.
Praticamente M50 equivale 300i mentre caterpillar è il gemello pirata di freelancer.
Preferisco le 300i freelancer come aspetto.
Edit:Anche se devo dire che ad una prima occhiata mi era sfuggito che è asimmetrica, ecco forse cosa non mi convinceva. A riguardarla però è una bella nave.
Major Clock
29-06-2013, 17:03
livestream andato. Sono state 24 ore intense
mi sembra giusto linkare l'ultimo leak fatto da Chris verso la fine. Eccolo mentre gioca con la Connie (http://www.twitch.tv/roberts_space_ind_ch_1/b/423478438)
City Hunter '91
29-06-2013, 22:32
Io non riesco piu' ad entrare col mio account sul nuovo sito. Che devo fare?
Io ci sono entrato oggi, e mi ha detto che devo aggiornare il profilo (fatto).
Che figata il sito nuovo... che belle le altre astronavi!
Da qui fino al 26, sicuramente me ne prenderó almeno un'altra.
Ma io non ho capito una cosa, voi comprate navi spendendo soldi veri per un gioco che uscirà nel 2014?
Oppure c'è già una Alpha o beta giocabile?
La prima che hai detto :)
E non lo farei, se non fosse per Sua Santitá Chris Roberts che organizza tutto questo!
La lifetime insurance è confermata fino al 6 luglio giusto?
Si, stando a quanto detto da Chris stesso!
La lifetime insurance è confermata fino al 6 luglio giusto?
Cos'è?
Major Clock
30-06-2013, 07:22
Ma io non ho capito una cosa, voi comprate navi spendendo soldi veri per un gioco che uscirà nel 2014?
no....... nel 2015!! :D
quella è la data per il gioco completo, ma ovviamente chi acquista ora potrà partecipare all'alfa e alla beta. Il primo modulo giocabile sarà rilasciato questo dicembre. Il single player Squadron42 uscirà completo nel 2014, penso verso settembre quindi tra un po' più di un anno.
a parte questo c'è che è un progetto in crowdfunding, ovvero finanziato dai futuri giocatori. Mai sentito parlare di kickstarter? Quindi direi che è come deve essere
La LTI come dice il nome stesso è un'assicurazione a vita. In pratica se acquisti il gioco entro il 6 luglio diventi "backer" quindi hai poi diritto ad acquistare altre navi _con LTI_ fino al 26 Novembre. Se non diventi backer entro il 6 luglio succi.
Judicator
30-06-2013, 08:13
Io non riesco piu' ad entrare col mio account sul nuovo sito. Che devo fare?
Devi effetuare login con le tue vecchie credenziali, il sito si accorge che hai un profilo datato e ti avverte che devi fare migrazione account, clicki "MIGRATE" e ti porta ad una pagina con un form da riempire con: login name, handle, moniker e password. Fatto questo sei un rinnovato cittadino spaziale.
pcchio che login name è privato ed invariabile, handle è pubblica ed invariabile e moniker è pubblico e varibile.
Se fai qualche casino puoi sempre mandare un ticket al supporto tecnico alla mail che trovi sul sito.
Cos'è?
Allargo un poco il discorso. Il gioco sarà una riproduzione di una società come la nostra ma nel futuro e con le astronavi che sostituiscono automobili e mezzi di trasporto.
Come noi oggi dobbiamo assicurare i nostri veicoli cos' in Star Citizen si dovranno assicurare i velivoli dalle navicelle alle gigantesche portaerei spaziali.
Questa assicurazione darà diritto in caso di distruzione o furto della nave ad una sostitutiva, naturalmente, si pagherà con crediti di gioco e senza di essa la nave in caso di inprevisti non verrò sostituita.
L'assicurazione ha costi diversi in base al diversi parametri e, come quella reale, ha una scadenza alla fine di cui si rimane scoperti se non viene rinnovata.
La Life Time Insurance è una assicurazione speciale offerta a noi finanziatori del gioco oggi come premio speciale per fedeltà e lungimiranza e non ha scadenza: in pratica non andrà rinnovata in gioco con evidente convenienza economica e comodità.
Riguardo al discorso della fiducia nell'accettare di finanziare ora con soldi veri qualcosa che ancora non esiste il tuo scetticismo è comprensibile.
Ci sono progetti crowdfunding andati male vuoi per inesperienza/incapacità delle persone o magari malafede, anche se di questo ultimo caso non ho notizie, ma dal mio prossimo mi aspetto di tutto.
Direi con ragionevole sicurezza che nel caso di star citizen possiamo stare tranquilli: se fossero scappati alle Bahamas e proprio ieri Wingman all'inizio del live stream ci scherzava, non avremmo visto l'incredibile materiale che ci mostrano ogni volta, non avremmo visto la passione che ci mettono e l'attenzione verso la comunità. Hanno messo su uno staff di decine di persone che lavorano per noi, il supporto clienti e tenico se hai un problema ti risponde se non il giorno stesso quello dopo, nel forum puoi interagire direttamente con gli sviluppatori e chiedere delucidazioni o proporre idee.
Insomma niente di completamente nuovo sotto il sole, ma tutto organizzato molto bene e è facile vedere come i nostri sudati soldi che gli diamo già ora in qualche modo ritornano sotto forma di beni, servizi ed informazioni.
Edit:
Comunque, così, con nonchalance nella notte sono stati superati i 200.000 backers.
Major Clock
30-06-2013, 09:21
Questa assicurazione darà diritto in caso di distruzione o furto della nave ad una sostitutiva
ocio che in caso di furto la LTI se ne va assieme alla barcuzza. Per quello comprare una capital senza avere ancora esperienza di come si usa e soprattutto di come gli altri usano le loro imho è molto rischioso.
Judicator
30-06-2013, 10:18
ocio che in caso di furto la LTI se ne va assieme alla barcuzza. Per quello comprare una capital senza avere ancora esperienza di come si usa e soprattutto di come gli altri usano le loro imho è molto rischioso.
A me risulta che in caso di furto dimostrabile e non fraudolento L'assicurazione passa dalla chiglia rubata a quella sostitutiva, è stato scritto più volte nel tempo, dove lo hai letto?
Caso diverso se viene accertata l'azione ripetuta e fraudolenta ai danni della compagnia assicurativa, allora si, se ricordo bene che si perde.
Major Clock
30-06-2013, 10:42
mi sa che hai ragione, io avevo letto che la LTI seguiva sempre la nave, ma mi sa che si parlava di passaggi di mano volontari non di furto o abbordaggio. Non capisco bene come un abbordaggio possa esssere definita un'azione fraudolenta visto che avviene in luoghi dove non c'è la UEE e in situazioni di pvp dichiarato.
Da quel che ho letto ora, pare che in caso di furto tu apri una specie di reclamo o richiesta di sostituzione presso la UEE e quando ti viene accolta l'ID unico della nave rubata viene flaggato con qualche conseguenza tipo bounty o divieto di volo in zona UEE per la nave rubata.
Boh vedremo.....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.