View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
17
[
18]
19
20
21
22
23
[K]iT[o]
19-08-2016, 22:49
Streaming finito.... voglio la 3.0 adesso !!!
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
La presentazione di stasera ha lasciato tutti senza parole, anche i più informati. Il sito di CIG è completamente bloccato, stanno arrivando fiumi di soldi nel progetto :D :D :D :oink:
Andrea 84
19-08-2016, 23:03
iT[o];43951102']La presentazione di stasera ha lasciato tutti senza parole, anche i più informati. Il sito di CIG è completamente bloccato, stanno arrivando fiumi di soldi nel progetto :D :D :D :oink:
Onestamente non mi aspettavo mostrassero così tanto: molto meglio così :D
Link della conferenza: https://www.twitch.tv/starcitizen/v/84518331
Cosi tanto? Ma vi siete bevuti il cervello? Stesse robe presentate con la dicitura coming soon , 11 mesi fa!!! Non hanno presentato una bella eva di nuovo! Su su dai, sono un original backer anch'io, ma sicuramente non faccio parte del culto di starcitizen o chris roberts. La roba presentata oggi e' tutta fuffa presentata gia l'anno scorso, sveglia. Di star marine presentato niente, di vere meccaniche di gioco come minare, surveying, piratare neanche l'ombra. Entrare in un relitto e recuperare qualcosa lo si fa gia' adesso. Mettetevi il cuore in pace sto gioco per essere finito ci vorranno almeno altri 3/4 anni e altri 100 milioni forse. Ringraziero' tutti i subscribers e chi ha speso migliaia di euro o dollari per poter finire il gioco perche' se tutti avessero fatto come me, 1 account e 1 nave, sto gioco sarebbe gia fallito per mancanza di fondi che si sarebbero bruciati per queste tech demo della fuffa. Vediamo proprio se tra 4 mesi esce sq42 e questa 2.7 gia' prontamente rinominata 3.0 giusto per hyparla un po' di piu' lmao.
Il fatto non mi sorprende: qui sul forum, l'avevo detto in tempi non sospetti che il gioco sarebbe stato ottimizzato col mouse in testa lato gameplay. La causa di ciò è elementare; tutti hanno un mouse e una tastiera, pochi un joystick.
Cagate da forum, sarete degli scarsoni voi. https://www.youtube.com/watch?v=s9gBNO_yXRw
[K]iT[o]
20-08-2016, 08:32
Cosi tanto? Ma vi siete bevuti il cervello? Stesse robe presentate con la dicitura coming soon , 11 mesi fa!!!
Mi sa che abbiamo visto una presentazione diversa dalla tua :D Comunque non mi meraviglio, di "reazioni" come le tue se ne vedono tutti i giorni, non tutti hanno la capacità di capire ciò che vedono, mi dispiace che da partecipante del progetto sei deluso, ma ieri sera CIG ha dimostrato di avere in mano già molto lavoro funzionante (1 ora senza un crash, incredibile) e ben svolto direi, con tecnologie mai viste prima in un videogame. Scusa se è poco, forse conviene tornare a giocare a No Man's skahahahahhahahahah scusa non riesco nemmeno a nominarlo più :p
Andrea 84
20-08-2016, 08:38
Cosi tanto? Ma vi siete bevuti il cervello? Stesse robe presentate con la dicitura coming soon , 11 mesi fa!!! Non hanno presentato una bella eva di nuovo! Su su dai, sono un original backer anch'io, ma sicuramente non faccio parte del culto di starcitizen o chris roberts. La roba presentata oggi e' tutta fuffa presentata gia l'anno scorso, sveglia. Di star marine presentato niente, di vere meccaniche di gioco come minare, surveying, piratare neanche l'ombra. Entrare in un relitto e recuperare qualcosa lo si fa gia' adesso. Mettetevi il cuore in pace sto gioco per essere finito ci vorranno almeno altri 3/4 anni e altri 100 milioni forse. Ringraziero' tutti i subscribers e chi ha speso migliaia di euro o dollari per poter finire il gioco perche' se tutti avessero fatto come me, 1 account e 1 nave, sto gioco sarebbe gia fallito per mancanza di fondi che si sarebbero bruciati per queste tech demo della fuffa. Vediamo proprio se tra 4 mesi esce sq42 e questa 2.7 gia' prontamente rinominata 3.0 giusto per hyparla un po' di piu' lmao.
Se fra lo streaming di fine 2015 e quello di ieri non ci vedi nulla di nuovo, non so proprio cosa dirti.... Se sei così deluso, chiedi il refund e mettici una pietra sopra !
Cmq Star Marine esce con la prossima patch, quindi fra un paio di mesi ci giocheremo direttamente. Come hanno fatto con le altre patch rilasceranno maggiori informazioni nelle settimane prima del rilascio.
Per il resto, SQ42 dubito uscirà quest'anno: al citizencon ne sapremo di più.
PS: guarda che non faccio parte di nessun "culto" e, giusto per la cronaca, non ho mai giocato a nessun gioco di CR prima di SC.
[K]iT[o]
20-08-2016, 09:00
Chi vuole (ri)vedere il gameplay live eccolo qui
Parte 1: https://www.youtube.com/watch?v=C1wX1Kk3Ajg
Parte 2: https://www.youtube.com/watch?v=Cn5fq3PENBA
Piovono le prime notizie a riguardo :D
Star Citizen 3.0's planetary landing blows No Man's Sky away
http://www.pcgamer.com/star-citizen-30s-planetary-landing-blows-no-mans-sky-away/?utm_content=buffer142a9&utm_medium=social&utm_source=facebook&utm_campaign=buffer_pcgamerfb
stefano76
20-08-2016, 09:17
A parte che paragonare NMS e Star Citizen non ha alcun senso, la cosa eccezionale di quei pianeti al limite sono gli edifici e le basi molto complesse, il terreno e la generazione procedurale non mi pare così diversa da altri prodotti. Cioè grazie al bigolo, un pianeta di roccia senza null'altro a parte le costruzioni, te lo fare pure NMS anche se con uno stile visivo del tutto diverso (e milionate di dollari e programmatori in meno). In tutto il resto (atterraggio e meccaniche simulative) i due prodsotti non possono essere minimanente paragonati per ovvie ragioni, e chi lo fa nei suoi articoli e titoli o è uno sciocco o ha bisogno di qualche click in più. Il progetto è ambizioso e di qualità moloto elevata e interessante ma occhio a non farvi infinocchiare troppo dal marketing e dalla fuffa che poi restate scottati. :D
[K]iT[o]
20-08-2016, 10:17
o ha bisogno di qualche click in più.
Sì assolutamente questo, lo sfruttano perchè è al centro dell'attenzione e appena uscito, ma per SC è un'offesa sicuramente essere paragonato a NMS, molti lo hanno detto anche sotto nei commenti.
stefano76
20-08-2016, 10:24
Sono due prodotti del tutto diversi, con target diversi, con scopi diversi. Per esempio per quanto Star Citizen sia un prodotto interessante, se non sbaglio alla fine si tratterà del solito MMO in cui spari, mercanteggi e poco altro. Correggimi se sbaglio, è una domanda seria. Ci sarà anche la possibilità di esplorare liberamente e questa esplorazione avrà un senso? Verranno simulati bioma differenti sui pianeti e ci sarà la possibilità, magari remota, di trovare forme di vita vegetale, eccetera? O i pianeti saranno solo un territorio di battaglia e di scambio merci?
Andrea 84
20-08-2016, 10:44
Sono due prodotti del tutto diversi, con target diversi, con scopi diversi. Per esempio per quanto Star Citizen sia un prodotto interessante, se non sbaglio alla fine si tratterà del solito MMO in cui spari, mercanteggi e poco altro. Correggimi se sbaglio, è una domanda seria. Ci sarà anche la possibilità di esplorare liberamente e questa esplorazione avrà un senso? Verranno simulati bioma differenti sui pianeti e ci sarà la possibilità, magari remota, di trovare forme di vita vegetale, eccetera? O i pianeti saranno solo un territorio di battaglia e di scambio merci?
Dovrebbe esserci tutto quello che hai scritto e di più. Probabilmente però alcune features non saranno disponibili al lancio (2018?) ma verranno introdotte successivamente. Concordo con te che SC e NMS siano due prodotti assolutamente diversi, nonostante il contesto spaziale.
MrBrillio
20-08-2016, 10:50
Spettacolare! È un attesa spasmodica per poterci giocare come dio comanda, ma ragazzi... Cioè la cura nei dettagli é spettacolare.. Io la mia fiducia in questo progetto l ho riposta ormai parecchio tempo fa, ma non dubito minimamente del lavoro che stanno facendo. Posso aspettare ancora mesi e mesi non mi interessa, sarà un titolo spettacolare che ci farà giocare migliaia di ore.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Andrea 84
20-08-2016, 11:33
Tornando a questioni più pratiche, se per caso qualcuno non ne fosse a conoscenza, andando al link:
https://robertsspaceindustries.com/promotions/Gamescom-Free-Fly-2016
e inserendo il codice riportato è possibile provare la Mustang Gamma, la Freelancer ma soprattutto la stupenda Sabre !!!!
[K]iT[o]
20-08-2016, 11:34
SC si baserà su 100 sistemi creati sostanzialmente a mano, la generazione procedurale sarà utilizzata solo per creare l'aspetto generale di un pianeta/stazione ma poi verranno modellati in base al lore e scelte stilistiche ben precise.
Le missioni credo saranno una buona parte del gameplay, e la natura molto aperta e flessibile del motore permetterà di fare varie cose, come il recupero di oggetti e informazioni come nella presentazione, o l'esplorazione di una zona specifica in un pianeta, l'infiltrazione in zone pericolose, rubare a terra o nello spazio, senza dimenticare le gare in volo e a terra, e il gioco sportivo in progetto "sataball".
L'intenzione è di avere sempre una grande varietà, una profondità nel raccontare e mostrare ciò che ha da offrire un certo luogo, in modo che volendo una persona potrà intrattenersi mesi (anni?) girando liberamente per tutto l'universo. Per avere un assaggio di quanta attenzione stiano dando a questo aspetto si possono andare a recuperare tutte le puntate settimanali della lore's guide.
Poi magari con futuri dlc i sistemi esplorabili aumenteranno, magari introdurranno nuovi settori. Io sono un Baker dei primi tempi, ho "solo" una 325 da combattimento, ma fino ad ora non sono mai andato oltre la decina di secondi di gioco, giusto per saggiare la grafica e devo dire che ero piuttosto scettico in merito alla conclusione del progetto. Ora non so perchè, forse per i video visti, ma ho maggior fiducia che il progetto stia andando avanti e che forse vedrà una conclusione. Ora lo sto riscaricando, vorrei provarlo più a fondo.
[K]iT[o]
20-08-2016, 12:29
Il mio consiglio è di portare pazienza ai bugs, quelli purtroppo sono fastidiosi, e girarti le varie modalità, anche una semplice passeggiata non è niente male nei contenuti attuali.
Per guidare la nave ti consiglio di prenderti un po' di tempo nelle impostazioni dei tasti, scegli con calma la configurazione più adatta a te, non farti demoralizzare dal comune "ma quale tasto fa tale cosa" ma cercatelo nelle opzioni, poi dopo un po' di pratica inizierai a divertirti col modello di volo attuale. Consiglio un po' di gare nella murray cup per spraticarsi.
Darrosquall
20-08-2016, 13:45
E soprattutto No Man's Sky ha lo svantaggio di essere già uscito, e quindi tutti i suoi difetti e le sue negatività sono venute a galla, facile farsi i belli con una presentazione ad hoc, magari al momento hanno solo quel pianeta pronto, per dire...
Questa industria andrebbe presa con le pinze, si dovrebbe giudicare e provare solo il prodotto finito, invece dopo l'inculata di no man's sky, la gente continua a buttar soldi su star citizen, anziché aspettare...Allora piace prenderlo con tutta la sabbia...
[K]iT[o]
20-08-2016, 13:55
Il tuo discorso non ha senso, è un progetto che si finanzia con gli interessati al gioco, non potrebbe quindi esistere altrimenti. Ci hanno dimostrato più volte che hanno sempre un anno di contenuti in più nel cassetto rispetto alla presentazione che fanno, sinceramente non vedo più alcun logico motivo per dubitare, per avere il gioco basta comprare il pacchetto base, e se piace puoi già saltarci dentro e cazzeggiare con gli amici.
Alkadia2977
20-08-2016, 17:17
E soprattutto No Man's Sky ha lo svantaggio di essere già uscito, e quindi tutti i suoi difetti e le sue negatività sono venute a galla, facile farsi i belli con una presentazione ad hoc, magari al momento hanno solo quel pianeta pronto, per dire...
Questa industria andrebbe presa con le pinze, si dovrebbe giudicare e provare solo il prodotto finito, invece dopo l'inculata di no man's sky, la gente continua a buttar soldi su star citizen, anziché aspettare...Allora piace prenderlo con tutta la sabbia...
Il problema è che con un gioco ambientato nello spazio e con dimensioni così vaste, le variabili di gameplay e i particolari sono praticamente infiniti.
Guarda anche su Elite, quanti elementi stanno ancora aggiungendo anche solo per la "quality of life" che sembrano banali e che ti aspetteresti in una 1.0.
Bug, mancanze, etc. sono auspicabili e prevedibili. L'importante è che non manchi IL GIOCO IN SE. (paura che che ho con SC e che si è rivelata in NMS)
Ziosilvio
20-08-2016, 19:44
Cagate da forum, sarete degli scarsoni voi. https://www.youtube.com/watch?v=s9gBNO_yXRw
Naturalmente sono sette giorni per flame.
Notevole presentazione - continuano la loro politica di mostrare poco durante l'anno, e molto negli eventi importanti - con successo oserei aggiungere.
A questo punto sono davvero curioso su quali siano gli ostacoli tecnici che li hanno tenuti maggiormente occupati, ma credo che a queste domande non avremo risposta tanto presto.
Continuo a nutrire dubbi sulla possibilità di gestire un elevato numero di giocatori senza bug nella stessa istanza, e soprattutto sul costo di mantenimento di un'infrastruttura del genere... ma visto quello che hanno realizzato fin ora, non credo che si fermeranno dinanzi a questo. Go CIG!!
La roba presentata oggi e' tutta fuffa presentata gia l'anno scorso, sveglia.
...abbiamo guardato lo stesso filmato? No, cioè, uno chiede, perché è davvero più probabile che tu creda davvero in quello che scrivi...
[K]iT[o]
20-08-2016, 20:04
A questo punto sono davvero curioso su quali siano gli ostacoli tecnici che li hanno tenuti maggiormente occupati
il motore del gioco, non esistendone uno in grado di fare così tanto tutto assieme gli sta portando via molto tempo in ricerca e sviluppo, ma le cose sembrano procedere bene, e quando i problemi sulla parte che gestisce la rete saranno risolti avremo un'accelerazione enorme sull'aggiunta dei contenuti, che sono già anni che producono senza sosta.
La gestione attuale della rete è molto vicina a quella nativa del cryengine, mentre la nuova è in sviluppo da vari mesi e verrà introdotta con la 3.0. Ovviamente mi aspetto bugs ovunque, ma sarà comunque un traguardo tecnologico epocale.
Avrei due domande, nella modalità Universe vado al Landing pad dove si trova la mia nave ma mi dice che ci vuole la tuta spaziale, vado nel camerino dove sono le tute ma per pochi crediti non riesco a comprare neanche la più economica....come faccio a volare?
Seconda domanda, io ho un buon pc che mi permette di giocare quasi sempre tutti i giochi maxati a 60 fps fissi, ora con SC, all'interno della base faccio 20 fps, anche a dettagli low. E' normale?
Micheleb
20-08-2016, 22:39
Avrei due domande, nella modalità Universe vado al Landing pad dove si trova la mia nave ma mi dice che ci vuole la tuta spaziale, vado nel camerino dove sono le tute ma per pochi crediti non riesco a comprare neanche la più economica....come faccio a volare?
Seconda domanda, io ho un buon pc che mi permette di giocare quasi sempre tutti i giochi maxati a 60 fps fissi, ora con SC, all'interno della base faccio 20 fps, anche a dettagli low. E' normale?
Allora, quando nasci nella stanza iniziale, c'è una tuta iniziale sulla sinistra (ti compare "use" di fronte ad un armadietto). Puoi usare quella gratuitamente. Gli fps sono normali in quanto in questo momento il bottleneck è dato dai server. L'average è tra i 20 e i 35 fps.
Allora, quando nasci nella stanza iniziale, c'è una tuta iniziale sulla sinistra (ti compare "use" di fronte ad un armadietto). Puoi usare quella gratuitamente. Gli fps sono normali in quanto in questo momento il bottleneck è dato dai server. L'average è tra i 20 e i 35 fps.
Ah non l'avevo notato.....ora il problema è ritrovare la mia stanzetta, ma c'è un tasto che richiami una mappa?
[K]iT[o]
21-08-2016, 09:13
Ah non l'avevo notato.....ora il problema è ritrovare la mia stanzetta, ma c'è un tasto che richiami una mappa?
L'armadietto per cambiarsi c'è anche subito prima delle stanze di depressurizzazione.
Wow, sto gioco mi gira maluccio anche ora che ho la RX 480. Mi obbliga ad andare a dettagli bassi, e nonostante la fluidità generale, occasionalmente stuttera per un secondo (soprattutto quando c'è un esplosione).
Presumo sia colpa del processore o della memoria di sistema. Spero che SC sia un caso particolare, perchè non ho voglia di aggiornare tutto il computer... almeno per un altro anno :stordita:
Mi chiedo se portare la memoria a 12/16GB (con spesa tutto sommato minima) sarebbe abbastanza? Oppure dovrei proprio ricomprare scheda madre, processore, DDR4, etc?
[K]iT[o]
21-08-2016, 10:58
Il gioco in alcune circostanze supera gli 8GB di RAM, quindi averne di più aiuta. Tuttavia non tenere conto troppo degli fps nella modalità Universo, è direttamente collegata alle prestazioni del server, e le esplosioni creano stuttering perchè in quell'istante (e anche durante uno spawn di una nave) ricevi troppi dati. E' un problema che inizierà a risolversi dalla 3.0.
Un buon metro per le performance lo hai nelle sessioni dove la rete lavora poco, quindi Arena Commander e ArcCorp. La tua scheda al momento è sufficiente per i 60fps in fullHD su alto.
In questo video è spiegata una delle tecnologie chiave di Star Citizen https://www.youtube.com/watch?v=FXFdZdNINYU che lo rende così ambizioso, complicato ma allo stesso tempo promettente per tutta l'industria futura dei videogiochi.
iT[o];43953906']Il gioco in alcune circostanze supera gli 8GB di RAM, quindi averne di più aiuta. Tuttavia non tenere conto troppo degli fps nella modalità Universo, è direttamente collegata alle prestazioni del server, e le esplosioni creano stuttering perchè in quell'istante (e anche durante uno spawn di una nave) ricevi troppi dati. E' un problema che inizierà a risolversi dalla 3.0.
Un buon metro per le performance lo hai nelle sessioni dove la rete lavora poco, quindi Arena Commander e ArcCorp. La tua scheda al momento è sufficiente per i 60fps in fullHD su alto.
Allora sono nei guai, perchè stavo appunto giocando in modalità dogfight in Arena Commander :stordita:
Per non parlare dell'hangar, che ci mette secoli a caricare e poi gira in maniera terribile.
Come hai detto anche tu, la scheda video dovrebbe essere più che sufficiente, quindi sono sicuro che la colpa sia della memoria (a quanto pare 8GB è proprio il minimo sindacale) o della CPU (i requisiti indicherebbero un i5-2500, ma mi chiedo quanto sia vero). Immagino che il gioco vada ancora in DirectX 11, forse bisogna solo aspettare che sia implementato il support a DX12/Vulkan nel Cryengine.
Darrosquall
21-08-2016, 11:16
Sono nei guai loro, il gioco gira malissimo perfino nell'hangar, il resto sono sogni e giustificazioni. Prima o poi dovranno ottimizzare,per ora sono giustificati dallo stato di alpha.
[K]iT[o]
21-08-2016, 11:17
Prova a disattivare del tutto il vsync, ad alcuni (tipo me) dà grossi cali senza senso.
MrBrillio
21-08-2016, 11:34
Ormai é parecchi mesi che non lo provo eh, ma a me non é mai girato bene e avevo 2 980ti. Oggi lo ricarico e provo e vi dico come gira sul mio, ma non mi aspetto di vederlo girare bene.
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Micheleb
21-08-2016, 13:05
Sicuramente il fatto che sia un'alpha gli concede il il beneficio del dubbio. Io personalmente con un 5930k 16gb e una 980 sono a 60fps in arena commander... Penso che sia difficile fare un paragone sensato...
[K]iT[o]
21-08-2016, 14:00
Il problema grave di questi threads è che sono stati aperti da persone poi andate inattive, se per dire vi linko una guida per il tweak delle impostazioni del client, dopo un po' di risposte sparisce. A dir poco seccante :(
iT[o];43954330']Il problema grave di questi threads è che sono stati aperti da persone poi andate inattive, se per dire vi linko una guida per il tweak delle impostazioni del client, dopo un po' di risposte sparisce. A dir poco seccante :(
agosto 2014, coincidentalmente è anche l'ultimo messaggio che ha scritto sul forum :stordita:
a volte trovo questi account senza più attività e mi domando se hanno solo cambiato interesse o se sia successo qualcosa di più grave :stordita:
[K]iT[o]
21-08-2016, 22:14
Aspettando le prossime patches, intanto possiamo guardarci alcuni concept di zone che un domani saranno raggiungibili nello spazio :D
http://imgur.com/a/OPcaX
Il multiplayer che io sappia risente del frame-rate relativo agli aggiornamenti del server - se volete valutare le prestazioni prettamente grafiche lanciate Vanduul Swarm in modalità giocatore singolo. A suo tempo mi faceva 60FPS con una 7970.
City Hunter '91
22-08-2016, 16:47
Ma chissenefrega se il tizio gioca bene con due joystick, io ho fatto un altro discorso... non che fosse troppo complicato da capire... ma evidentemente per te lo è stato... :asd:
[K]iT[o]
22-08-2016, 18:32
Beccatevi un po' di musica del gioco :D https://vimeo.com/177776151
Darrosquall
22-08-2016, 18:36
Ma chissenefrega se il tizio gioca bene con due joystick, io ho fatto un altro discorso... non che fosse troppo complicato da capire... ma evidentemente per te lo è stato... :asd:
Ci sono persone forti pure a street fighter con mouse e tastiera, ma non direi che sia pensato per quello ecco :asd:
Leopardo da Vinci
22-08-2016, 19:15
A me risultano player forti anche con k/b, perfino nei primi posti delle race. Penso che si possa essere pro con qualsiasi cosa, poi discutere su cosa sia "pensato" il gioco non lo trovo molto sensato
Purtroppo ora come ora mouse e tastiera la fanno da padrona. Un domani con la possibilità di mirare con lo sguardo, chissà...
Purtroppo ora come ora mouse e tastiera la fanno da padrona. Un domani con la possibilità di mirare con lo sguardo, chissà...
Il punta e clicca fa abbastanza pena si...
City Hunter '91
22-08-2016, 20:57
Essì per come gira ora tutto fa supporre che sia pensato per m/kb, poi se alla release finale le cose cambieranno non si sa...
Cmq, stanno facendo bei passi avanti, chissà magari anche in squadron stanno andando benone, speriamo.
Micheleb
22-08-2016, 21:10
Cmq, stanno facendo bei passi avanti, chissà magari anche in squadron stanno andando benone, speriamo.
Ne sapremo di più ad ottobre al citizencon. In qualche intervista di questi giorni Chris, ha detto che ha finito con gli ultimi dettagli delle riprese a maggio ( le riprese vere e proprie sono terminate nell'anno vecchio). Magari sono un inguaribile sognatore ma c'è una fioca speranza che vedremo SQ42 a fine anno. Ha anche parlato del fatto che il capitolo successivo uscirà dopo due anni dal primo. Quindi o non ha una pallida idea di quello su cui i suoi studi stanno lavorando, o davvero sa quello che dice. Non penso si sarebbe portato così avanti nel discorso se non avesse una ragionevole certezza della concretezza dello stato in cui è SQ42 (anche se lo ha già fatto in passato). Vedremo...
[K]iT[o]
22-08-2016, 21:58
E' tipo un anno ormai che pare gli sviluppatori giochino a Squadron 42 funzionante, quindi le speranze ci sono di vederlo nei prossimi mesi.
[K]iT[o]
23-08-2016, 01:20
Vi lascio un video simpatico di 10 minuti nel mini universo che ho registrato, un bug ha causato lo spawn infinito di pirati e la cosa l'abbiamo girata a "missione estrema" :D
https://www.youtube.com/watch?v=X73FSJHqEQY
cronos1990
23-08-2016, 08:15
Qualcuno può farmi una sintesi dell'attuale situazione del gioco? Cosa è possibile fare al momento? Supposizioni su quando uscirà la versione definitiva?
Qualcuno può farmi una sintesi dell'attuale situazione del gioco? Cosa è possibile fare al momento?
Usare navi multi-equipaggio insieme ad altri giocatori, compiere un numero limitato di missioni in un sistema con diverse stazioni, scendere dalla nave e combattere con armi da fuoco varie, ottenere crediti completando missioni e comprare oggetti con i suddetti crediti.
Supposizioni su quando uscirà la versione definitiva?
:rotfl:
cronos1990
23-08-2016, 10:34
Se sostituisco "supposizioni" con "voli pindarici" è meglio? :asd:
Comunque mi riferivo alla "prima" versione definitiva stabile definibile "completa" (diciamo la versione 1.0, tanto per fare i "tecnici"), non mi riferivo allo sviluppo successivo, che ormai è diventata una prassi soprattutto per giochi di questo tipo (e secondo me una cosa sulla quale le SH ci speculano fin troppo, ma questo è un altro discorso).
Dopo settembre provo a reinstallarlo ed a provare alcune delle ultime novità.
[K]iT[o]
23-08-2016, 11:26
Nessuna data ufficiale per l'uscita, si può solo tirare ad indovinare, la versione single player potrebbe uscire nei prossimi 6 mesi, ci aspettiamo notizie a ottobre all'evento del Citizencon.
Nel gioco adesso puoi:
- Combattere con la nave contro NPC (in singolo o coop), giocatori (sia in coop che deathmatch), cattura la bandiera;
- Competere nelle gare di velocità in tre piste;
- Accedere al miniuniverso, sono sessioni da 24 giocatori con alcune stazioni, delle missioni da portare a termine, e la possibilità di usare le armi "fps" in prima persona;
- Passeggiare nell'area "ArcCorp" per un assaggio di quel che saranno le ambientazioni a terra sui pianeti;
Nelle sessioni pubbliche di Arena Commander puoi guadagnare REC, la valuta necessaria per sbloccare le navi nella stessa modalità, e le armi che puoi utilizzare anche nel mini universo, per sperimentare tutte le configurazioni possibili al momento.
A intravedere lo stato delle cose, niente prima del q4 2017 ma io penso si vada tranquillamente all'anno successivo... Il resto sono sogni :)
A intravedere lo stato delle cose, niente prima del q4 2017 ma io penso si vada tranquillamente all'anno successivo... Il resto sono sogni :)
non so: da quel che ho capito il problema più grosso è la parte mmorpg più che il motore grafico e le meccaniche di gioco. per sq42 già sembrano esserci da quel che si sa (ovvero sparatutto)
[K]iT[o]
23-08-2016, 12:25
Le prestazioni grafiche sono ottime, anzi direi che non ci sono altri titoli che a parità grafica risultano così veloci, i problemi sono solo lato server, le sessioni persistenti sono fissati alla risposta di questi, se loro rallentano anche il frame rate scende.
In Arena Commander non ci sono problemi lato server e si gioca fluidi, tipo buttate un occhio ad un video un po' datato che ho fatto https://www.youtube.com/watch?v=7VdCr2iFru0
zerothehero
23-08-2016, 18:10
Io mi sbilancio e dico che entrambi i due giochi saranno un successo clamoroso, con voti oltre il 95/100.
Quando usciranno ovviamente.
Considerando che è un progetto da oltre 100 milioni di usd ci vuole tempo per far bene le cose.
Qualora fallissero (cosa che non credo) sarà una bella mazzata per il pc-gaming, cosa che qui ovviamente nessuno vuole.
Metto in bookmark il post, così vediamo tra un paio di anni se ci ho preso :asd:
Qualcuno può farmi una sintesi dell'attuale situazione del gioco? Cosa è possibile fare al momento? Supposizioni su quando uscirà la versione definitiva?
credo un 2018 Q1 non prima
[K]iT[o]
25-08-2016, 00:47
Uno screenshot mozzafiato direttamente dalla v2.5 :D
https://i.imgur.com/huiV3Ma.jpg
Per giocarlo con il VIVE o l'OCULUS che vga servirà secondo voi?
io l'avevo provato un 6 mesi fa e l'avevo trovato scattosissimo, quindi voi dite che era scattoso solo per via dei servers?
[K]iT[o]
25-08-2016, 10:45
Chiaramente bisogna avere anche una configurazione sufficiente, la tua com'è?
cronos1990
25-08-2016, 10:53
io l'avevo provato un 6 mesi fa e l'avevo trovato scattosissimo, quindi voi dite che era scattoso solo per via dei servers?
iT[o];43965904']Chiaramente bisogna avere anche una configurazione sufficiente, la tua com'è?server o meno, il punto è che siamo ad una versione ben distante da quella definitiva, quindi in ogni caso decisamente lontana dall'ottimizzazione, che di fatto è una delle ultime fasi di sviluppo.
Se girasse fluido adesso, considerato che comunque di base sarà esoso a livello di richieste hardware (non stanno certo lesinando sul dettaglio grafico), sarebbe un miracolo oppure la schermata nera durante il caricamento.
[K]iT[o]
26-08-2016, 17:17
Ieri sera è stata rilasciata la versione 2.5 sul client LIVE! :D Quindi date una carezza al vostro router/modem e scaricatevi le quasi 26GB di aggiornamento, e l'appuntamento è sulla stazione Grim Hex! :sofico:
https://www.youtube.com/watch?v=DVK8syx-Y-w
Domanda nabba, se faccio l'upgrade ship perdo la life time insurance? :help:
[K]iT[o]
30-08-2016, 21:32
Se fai l'upgrade di una nave in un pacchetto, tutte le opzioni (lti, hangars, oggetti, uec) restano, quindi avrai la nuova nave con lti.
Un mio amico voleva pledgiare e giocare subito, quale pacchetto deve prendere per aver accesso all'alpha?
[K]iT[o]
02-09-2016, 01:12
I giochi sono due, e sono venduti sia in pacchetto combo (risparmiando) che singolarmente.
Pacchetto Squadron 42 (single player) (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Squadron-42-Standalone-Pledge)
Pacchetti Star Citizen (multiplayer e accesso all'alfa):
Con la nave Mustang Alpha (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Mustang-Alpha-SC-Starter)
Con la nave Aurora MR (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR-SC-Starter)
Pacchetti Combo (entrambi i giochi e accesso all'alfa):
Con la nave Mustang Alpha (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Mustang-Alpha-Star-Citizen-Squadron-42-Combo)
Con la nave Aurora MR (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR-Star-Citizen-Squadron-42-Combo)
Link per la registrazione dell'account con 5000uec in regalo (https://robertsspaceindustries.com/enlist?referral=STAR-G7S5-GJD5)
Consiglio di prendere un pacchetto con la Mustang, che in caso di upgrade ad una migliore vale 5$ in più, e ricordo che i due giochi quando completati verranno venduti presumibilmente a circa 60 euro l'uno.
iT[o];43989804']I giochi sono due, e sono venduti sia in pacchetto combo (risparmiando) che singolarmente.
Pacchetto Squadron 42 (single player) (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Squadron-42-Standalone-Pledge)
Pacchetti Star Citizen (multiplayer e accesso all'alfa):
Con la nave Mustang Alpha (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Mustang-Alpha-SC-Starter)
Con la nave Aurora MR (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR-SC-Starter)
Pacchetti Combo (entrambi i giochi e accesso all'alfa):
Con la nave Mustang Alpha (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Mustang-Alpha-Star-Citizen-Squadron-42-Combo)
Con la nave Aurora MR (https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR-Star-Citizen-Squadron-42-Combo)
Link per la registrazione dell'account con 5000uec in regalo (https://robertsspaceindustries.com/enlist?referral=STAR-G7S5-GJD5)
Consiglio di prendere un pacchetto con la Mustang, che in caso di upgrade ad una migliore vale 5$ in più, e ricordo che i due giochi quando completati verranno venduti presumibilmente a circa 60 euro l'uno.
grazie, per il referral già l'ho invitato io ;)
[K]iT[o]
02-09-2016, 18:20
Tranquillo :) non sapendo quali pacchetti consigliare credevo non avessi il gioco.
Ma parliamo di cose serie :D Tornano in campo le navi più veloci dell'universo! Origin M50 e 350r.
Sono disponibili per una settimana a tutti i possessori di gioco, e vanno votate per decretare la migliore, che andrà di nuovo in vendita! :oink:
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15498-Galactic-Tour-s-Fan-Favourite-Flyer
Ora scappo a correreeeee :D
https://www.youtube.com/watch?v=Vun3IiXjs-w
Andrea 84
04-09-2016, 12:13
Cmq mi pare che con la 2.5 ci sia stato un miglioramento dei server. Ci ho giocato pochissimo (giusto il tempo di andare a grim hex) ma mediamente avevo più frames rispetto alla 2.4.1
[K]iT[o]
06-09-2016, 08:55
*** Guida per configurare il client SC per i computer con scarse performances ***
Il client alpha attuale supporta la configurazione dei livelli di dettaglio, tuttavia risulta pressocchè inutile, l'unico modo di alleggerire l'uso di risorse è agire manualmente sul file di configurazione e prendere qualche accorgimento sui drivers video.
Di seguito vi riporto i passaggi che dovrebbero consentirvi di giocare anche con configurazioni deboli.
1) Disattivare il VSync di "Cloud Imperium Games\StarCitizen\Public\Bin64\StarCitizen.exe" dai vostri drivers NVidia o AMD;
2) Disattivare il Fullscreen dal client di Star Citizen, è sotto il menù OPTIONS;
2b) Se preferite rimuovere i bordi della finestra, scaricate questo https://github.com/Codeusa/Borderless-Gaming/releases/tag/8.4 ; configurate la risoluzione del desktop in modo che sia la stessa del client di gioco (1280x720 oppure 1366x768 per gli schermi dei laptop 16:9) e dopo che il client è aperto usate BG per adattarlo allo schermo (click destro sulla corretta application e "make borderless", fatelo quando il gioco è al menù principale);
3) Andate nella cartella "Cloud Imperium Games\StarCitizen\Public" e editate il file user.cfg, svuotatelo da qualsiasi testo presente e incollateci dentro il seguente:
Con_Restricted = 0
sys_maxfps = 30
sys_spec = 1
i_Mouse_Accel = 0.0
i_Mouse_Smooth = 0.0
r_VSync = 0
r_MotionBlur = 0
r_SuperSampling=0
r_DepthOfField = 0
r_ShadowBlur = 0
g_radialBlur = 0
r_ParticlesMotionBlur = 0
r_ChromaticAberration = 0
hud_bobHud = 0
r_FSAA_samples = 0
r_FSAA_quality = 0
r_FSAA = 0
r_UseEdgeAA = 0
r_AntialiasingTAASharpening = 0
r_AntialiasingMode = 0
r_DeferredShadingFilterGBuffer = 1
r_ssdo = 0
r_ssao = 0
r_Sharpening = 0.4
r_TexMaxAnisotropy = 4
r_TexMinAnisotropy = 8
r_TessellationTriangleSize = 20
r_HDRGrainAmount = 0
e_LodRatio = 1
i_lighteffects = 0
ca_useDecals = 0
e_DecalsAllowGameDecals = 0
e_ParticlesQuality = 1
r_UseSoftParticles = 0
r_Coronas = 0
r_Flares = 0
r_GlowAnamorphicFlares = 0
r_sunshafts = 0
e_ParticlesLights = 0
r_DetailDistance = 1
r_DetailTextures = 0
r_UsePom = 0
r_refraction = 0
e_shadows = 0
e_ParticlesObjectCollisions = 0
e_GI = 0
e_Clouds = 0
r_Beams = 0
es_DebrisLifetimeScale = 0.01
r_Sharpening = 0
e_TerrainOcclusionCullingMaxDist = 10
e_DynamicLightsMaxEntityLights = 2
e_ViewDistRatioLights = 1
e_ViewDistRatioDetail = 1
e_MergedMeshesViewDistRatio = 1
e_ViewDistRatio = 20
e_GIMaxDistance = 15
e_MaxViewDistSpecLerp = 0.5
e_ShadowsCastViewDistRatio = 0.45
e_GsmLodsNum = 1
Salvate il file al termine;
4) Assicuratevi, se avete un sistema con più schede grafiche, che nei drivers abbiate selezionato la scheda più veloce dai vostri drivers per StarCitizen.exe;
5) Ogni volta che avvierete il gioco, ricordatevi di chiudere il launcher dopo che il gioco è stato avviato (è necessario solo durante il login);
Utenti Windows 8.x/10: Per evitare problemi di mancato salvataggio della configurazione del client, avviate il launcher o starcitizen.exe come amministratore.
Al momento ho testato la configurazione su un i7 dual core e 840m, e si sta agevolmente sui 30fps anche in mappe ostiche come quelle racing. Buon divertimento :)
sys_maxfps = 30
perché blocchi a 30fps?
Darrosquall
06-09-2016, 11:07
Ieri nel frattempo è rimbalzato un rumor di un nuovo ritardo per squadron 42, che uscirà a quanto pare tra secondo e terzo trimestre 2017. I venditori di jpeg hanno subito smentito perché è un momento chiave per vendere jpeg, con il citizencom alle porte, ma nell'intervista il texano ha detto che il gioco sarà feature completed entro fine 2016, che di solito è la definizione di alpha, quindi il rumor non è campato in aria.
[K]iT[o]
06-09-2016, 11:19
Ieri nel frattempo è rimbalzato un rumor di un nuovo ritardo per squadron 42, che uscirà a quanto pare tra secondo e terzo trimestre 2017. I venditori di jpeg hanno subito smentito perché è un momento chiave per vendere jpeg, con il citizencom alle porte, ma nell'intervista il texano ha detto che il gioco sarà feature completed entro fine 2016, che di solito è la definizione di alpha, quindi il rumor non è campato in aria.
esatto, è un rumor, perchè non è stato mai detto in nessuna intervista, se ti informi lo scoprirai da te. Ovviamente è partito tutto da un sito che già in passato non ha fatto altro che sparare cretinate su SC.
sys_maxfps = 30
perché blocchi a 30fps?
Perchè si suppone che la guida verrà utilizzata da chi ha un pc che normalmente sta a 10-15fps, per cui non penso che potrà andare molto oltre quel valore, e un frame rate stabile a 30 è migliore di uno oscillante ma con picchi a 35.
Darrosquall
06-09-2016, 11:37
iT[o];44001522']esatto, è un rumor, perchè non è stato mai detto in nessuna intervista, se ti informi lo scoprirai da te. Ovviamente è partito tutto da un sito che già in passato non ha fatto altro che sparare cretinate su SC.
Da fan però dovresti essere più attento.
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/51buxa/exclusive_gamestar_interview_with_cr_sq42/
"MG: "Alright, you made a certain uncle very happy now. Actually, you just anwsered my next question. Squadron 42 is still on track then?"
CR: "Ähh, we're working hard on that, but it's gonna... you know, think of us being Naughty Dog (He said a few questions before, he rather delays the game as Naughty Dog did with Uncharted 4, because people won't be as frustrated if the game comes out later, if the quality is good, than if you release the game without the expected quality) So.. it's gonna be, it will be, it will be, it's gonna be great and it's gonna be polished, so.. we definitely, all the elements will be done this year, so, we're kind of in the close down mode of, we've got all the content, the missions, the play through are all done and blocked (not sure of that word) in. We finishing all the assets, we finished all the motion capture, we're working on the characters as you can even see on the demo, so that's a background NPC character, that will be in SQ42, we also apply here. So the tech, all these things are sort of coming together, so the thing i can't tell you is, how long it's going to take to polish and make it all work and make it all super smooth. BC we still have some of the AI subsumption stuff, the mission stuff is still first rolling in, so that's a tech dependency and the object container (unsure if it's that word) stuff which we'll be show in the first bit is all part of the same, cause we do the same, cause in SQ42 now, you're going down to, you know, go down to the planet side infiltration and some other stuff, which we weren't originally going to do, so we upped, like we added some more stuff to SQ42, we made the battle at the end even bigger, it's gonna be absolutely epic. BUT, like i said, consider us on SQ42 we will behave like Naughty Dog, which is like, it has to be right, it has to be polished. So i don't want to make any prediction on that, but the content will be done by the end of this year, and then it's a matter of the polish time. So.."
http://massivelyop.com/2016/09/05/star-citizens-quibble-over-squadron-42s-release-date/
Qui ancora più chiaro. Entro la fine dell'anno finiranno tutto, eccetto l'intelligenza artificiale, cover system nelle missioni d'infiltrazione, e che sarà mai.
Feature ready significa alpha in un progetto, come già detto. Entro il 2016 sarà tutto pronto eccetto l'ia, hai detto poco. Considerando le tempistiche malate di Chris Fuffa che finora non ne ha beccata una, significa che entro il primo trimestre il gioco sarà in alpha, e 6 mesi di polishing e ottimizzazione non sono da escludere, quindi il "rumor" di gioco spostato da fine 2016 a fine 2017 sono autentici, altro che fregnacce.
Va beh, che c'è frega, ci sono altre jpeg con la lifetime insurance da comprare, quella roba limitatissima uscita tipo 3 4 anni fa e che dovevano togliere dalle future navi, ma torna ogni due mesi circa... :asd:
[K]iT[o]
06-09-2016, 11:41
La differenza sta nel fatto che loro dicono una cosa, e gli altri fanno supposizioni. Che ci vorranno 6 mesi o 12 o mille è una deduzione, non è stato dichiarato niente del genere. Che poi sia probabile è già un altro paio di maniche, e lo sappiamo ora come un anno fa, almeno noi che il gioco lo usiamo e seguiamo lo sviluppo. Chris è un perfezionista e non ha mai nascosto che se un aspetto del gioco non è convincente, è disposto a rifarlo anche 20 volte, e i citizens sono più che felici di questo, scadenze rigide al costo di buttare tutto alle ortiche sappiamo bene a cosa porta.
Darrosquall
06-09-2016, 11:50
Si fanno stime sui tempi di ottimizzazione e fase di polishing che ci sono per ogni gioco (3 4 mesi), più le cose che non saranno pronte per fine 2016 come l'ia e il cover system, roba che non mi sembra da poco. Definire cretinate robe di buon senso non mi pare giusto, solo perché il supremo non dichiara quanto tempo ci vuole per la fase di polishing e ottimizzazione, sono usciti già centinaia di migliaia di videogiochi dal 1984, un'idea ce la si può fare sui tempi.
Poi figurati se lui oggi dice che lo rinviano di un anno, con il citizencom fra un mese e la vendita delle jpeg.
Oggi, nel 2016, continuano a vendere navi virtuali con lifetime insurance, dopo che avevano detto nel 2013 che non ne sarebbero state vendute più, per capire la serietà del texano.
[K]iT[o]
06-09-2016, 11:51
Poi ci spieghi perchè continui a ripetere le stesse cose su 3 posts di fila :D
LTI: LifeTime Insurance, assicurazione a vita, è stata applicata sulle navi nuove introdotte man mano nel gioco, in fase di lancio del concept e poi hangar/fly ready. Non sono sempre disponibili, tuttavia è possibile acquistare (quando capita) una nave con assicurazione LTI di basso valore, ed aggiornarla ad un'altra che costa di più, conservando l'assicurazione e qualsiasi altro accessorio del pacchetto. Purtroppo solo le navi "comuni" sono disponibili per l'upgrade, ce ne sono varie "limited" che non è possibile avere neanche così (almeno fino alla beta).
In generale, anche se ci sono questi "sotterfugi", qualsiasi donazione al progetto di vecchia data è stata premiata in qualche modo, vuoi con un prezzo inferiore, o accessori in più. Tutta roba che in ogni caso si potrà collezionare a gioco ultimato senza spendere un solo euro.
La LTI è stato più volte riferito negli anni che non avrà importanza, i costi maggiori delle navi saranno i moduli e la manutenzione, ormai è più una specie di corsa alla collezione che altro.
iT[o];44001522']
Perchè si suppone che la guida verrà utilizzata da chi ha un pc che normalmente sta a 10-15fps, per cui non penso che potrà andare molto oltre quel valore, e un frame rate stabile a 30 è migliore di uno oscillante ma con picchi a 35.
ah ok, io tengo fps sbloccati che tanto scatta lo stesso :fagiano: :fagiano:
[K]iT[o]
06-09-2016, 19:32
Se ti scatta anche dopo che hai seguito quella guida è grave :p Che configurazione hai?
[K]iT[o]
07-09-2016, 15:27
http://www.pcgamer.com/roberts-space-industries-denies-squadron-42-delay-report/
Come per l'appunto dicevo... ;)
Skyline72
07-09-2016, 16:03
Provato a scaricare dopo tanto tempo la v2.5 per vedere a che punto erano arrivati, mi sciroppo 26 GB con la mia super adsl a 10mb, installo tutto, premo start dal launcher e....crasha....mi chiede se intendo inviare il bug report e...crasha pure quello :doh:
direi che siamo a buon punto :muro:
[K]iT[o]
07-09-2016, 16:18
Prova ad usare la funzione "verify", potresti avere qualche file del client corrotto.
Skyline72
07-09-2016, 16:23
iT[o];44006121']Prova ad usare la funzione "verify", potresti avere qualche file del client corrotto.
Grazie kito , proverò il tuo suggerimento ;)
Comunque ho visto che è successo anche ad altre persone e ho segnalato pure io a mia volta il bug nel sito
https://robertsspaceindustries.com/community/issue-council/star-citizen-alpha/SC-28988-2_5_0_crashes__Crashandler__on_Launch_Game
iT[o];44003445']Se ti scatta anche dopo che hai seguito quella guida è grave :p Che configurazione hai?
pc scarso: 8370 + 280x e 8gb di ram.
aspetto che esca sq42 per aggiornare :stordita:
[K]iT[o]
07-09-2016, 16:29
In Arena Commander in free flight quanti fps mediamente ti regge? Secondo me 30-40 dovresti averli...
Vanguard e Super Hornet sbloccati per tutti i backers fino il 16; non dimenticate di votare quale dei due è il migliore, il vincitore andrà in vendita.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15503-Galactic-Tour-s-Combat-Ship-Of-The-Year
Darrosquall
10-09-2016, 09:33
iT[o];44005928']http://www.pcgamer.com/roberts-space-industries-denies-squadron-42-delay-report/
Come per l'appunto dicevo... ;)
ma hai letto come hanno smentito? Qual è la tua idea, che Squadron 42 uscirà quest'anno o nella seconda metà del prossimo anno, come dicono i siti di haterz che vogliono il male del progetto? :asd:
[K]iT[o]
10-09-2016, 10:48
La votazione ha incoronato la Origin M50 come miglior racer dell'anno :D Ed è così tornata nello shop (a 100$) per chi non vede l'ora di metterci su le mani.
A quanto pare le novità non finiscono qui, è iniziata una nuova votazione, questa volta siamo chiamati ad incoronare la miglior combattente, e le due finaliste sono la Anvil Super Hornet F7CM e la Aegis Vanguard Warden, la vincitrice sarà rimessa in vendita per un periodo limitato. Entrambe sono sbloccate per tutti i possessori del gioco! :D
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15503-Galactic-Tour-s-Combat-Ship-Of-The-Year
In realtà è il gioco ad essere scarso, non il pc...
Cryengine 3 datato 2011 con un'orrida ottimizzazione, tutti i tuoi componenti sono più recenti di quell'anno.
Cryengine 3 datato 2011 con un'orrida ottimizzazione, tutti i tuoi componenti sono più recenti di quell'anno.
Il motore di SC é basato sul Cry Engine, ma ormai é pesantemente customizzato.
Il motore di SC é basato sul Cry Engine, ma ormai é pesantemente customizzato.
Sarà anche pesantemente ottimizzato, ma il lag non vale la candela: è pur sempre (anche se ancora per poco) una mappa con dei caricamenti, come qualsiasi altro gioco, come Crysis 3 se mi ci fai pensare.
Spero in una più massiva ottimizzazione in futuro
Ora come ora il lag in multiplayer é causato dal netcode - se lanci una modalitá in giocatore singolo noterai la differenza.
[K]iT[o]
12-09-2016, 11:37
Un utente ha estrapolato i modelli 3D delle navi attualmente presenti nel client alpha, potete visualizzarli qui https://sketchfab.com/models/88706167cbf8468e9a1ecdec4d42513c
:D
E un bello screenshot fatto in game http://imgur.com/a/QcBTl
boh, scatta anche su altri giochi, eh!
[K]iT[o]
19-09-2016, 11:53
Sarà anche pesantemente ottimizzato, ma il lag non vale la candela: è pur sempre (anche se ancora per poco) una mappa con dei caricamenti, come qualsiasi altro gioco, come Crysis 3 se mi ci fai pensare.
Spero in una più massiva ottimizzazione in futuro
No non è ottimizzato manco per niente (non ha senso in alpha stage) e no non è una mappa.
Darrosquall
25-09-2016, 11:36
http://www.kotaku.co.uk/2016/09/23/inside-the-troubled-development-of-star-citizen
Questo articolo penso sia il miglior articolo giornalistico in ambito videoludico, spiega per filo e per segno cosa è successo negli ultimi 4 anni.
Ho impiegato un'ora per leggerlo tutto e consiglio a tutti di farlo. Sostanzialmente credo che i fanboy più "accesi" di SC dovrebbero chiedere scusa per avere operato come un'armata di scientology. ;)
I problemi ci sono, molti sono stati superati, al momento dev'essere chiaro che Star Citizen, dopo 4 anni, non esiste.
La visione di Chris Roberts è veramente folle, lo sviluppo è stato travagliato e le colpe sono TUTTE sue, a partire dalla scelta dell'engine. Ha scelto questa strada perché sapeva di poter vendere più fumo così. Tutti i problemi del gioco derivano essenzialmente dalla struttura organizzativa e dalla follia di non aver costruito un engine da zero, ma essersi affidati al Cryengine che conoscono in pochi.
A naso sono stati bruciati 2 3 anni di sviluppo perché era più facile così che spendere 2 anni nel creare un engine da zero. Non potevi fare public build, non potevi vendere più facilmente jpeg da far vedere nell'hangar, con la costanza di dover pure mettere in piedi live build.
E' da leggere, c'è veramente materiale infinito per tutto, sembra il libro di un'epopea.
Un pizzico di fiducia c'è, perché ha una visione che va veramente oltre i limiti oggi conosciuti in questa industria, ma di converso le possibilità di fare il gioco che vuole Roberts sono infinitamente più basse rispetto a quelle che il gioco si rivelerà un disastro.
Non leggo Kotaku per principio, ma considereró di leggere un mirror. Detto questo l'articolo é di Andy Chalk, ex caporedattore di The Escapist, quindi va preso con un pizzico di buon senso.
Darrosquall
25-09-2016, 14:06
Metti adblock e lo leggi.
Quasi impossibile fare una sintesi, è lunghissimo, i punti fondamentali sono:
- Chris Roberts voleva un engine terze parti per non perdere anni a svilupparne uno proprietario e avere subito qualcosa da mostrare, per raccogliere più soldi. Scelta che si è rivelata folle perché non c'è nessun engine in commercio che permette di fare quello che vorrebbe fare lui. Certo, non avrebbe raccolto 125 milioni di dollari sui sogni della gente, ma quanti ne sono andati bruciati? Un botto.
- Efficienza ai minimi livelli, con gelosie fra i team, scaricabarile continuo, artisti fermi in attesa del lato ingegneristico che è in assoluto la sfida più grande che si stanno trovando ad affrontare, sempre per aver usato un engine inadeguato.
- Il crytek engine nell'industria lo conoscono in pochi perché non lo usa nessuno, difficoltà a trovare gente preparata, la situazione era drammatica a metà 2014, hanno avuto la fortuna del quasi fallimento di Crytek e hanno assunto un sacco di gente da lì.
- Altra cosa paradossale sull'engine. Usi un engine che è stato creato soprattutto per gli shooter, decidi di riscrivere anche le cose che funzionano come la parte in prima persona perché vuoi che sia liberamente giocabile in prima e in terza persona in tempo reale, con la stessa qualità lato animazioni. Quando vediamo un sacco di giochi in prima persona che se metti una camera esterna, ad esempio i modelli dei pg non hanno manco la testa, o si creano situazioni assurde come in firewatch.
- Tutto ciò che ha scritto Derek Smart era vero, con buona pace dei fanboy di tutto il mondo che gli hanno augurato il cancro. Il lavoro su Star Marine è stato così fallimentare con environment asset inadeguati e che non potevano essere utilizzati perché di dimensioni sbagliate, che hanno dovuto fare tutto daccapo, un anno perso.
- Cruch time ai mai visti, con punte di 80 ore settimanali, ed enorme turnover anche per questo motivo.
- Chris Roberts è un maniaco e non accetta il "non si può fare" da parte del suo team, con la frustrazione di dover spiegare a lui, per mesi e mesi, perchè una cosa non si possa fare.
Ci sono aneddoti raccontati sulla folgorazione di Chris Roberts per The Order 1886 e per Kingdom Come Deliverance, il primo un gioco con un livello di dettaglio enorme per PS4, il secondo con un sistema di vestiti nuovo per l'industria, con numerosi strati applicabili all'armatura, qua lo spiega:
https://www.youtube.com/watch?v=NlK3MURumeE
Ecco, lui vuole questo livello di dettaglio e questo sistema per Star Citizen, i suoi gli hanno detto che semplicemente per un MMO è una follia una roba del genere.
Lui ha detto che vuole nel suo team American e non American't. Ed è convinto di essere nel giusto perché adesso hanno superato i limiti e hanno questo livello di dettaglio, vedremo a gioco finito se è vero e ci saranno cose del genere.
E' sicuramente un sognatore, si è intestardito e sta cercando di fare qualcosa che non è stato mai fatto. Allo stesso tempo ha sacrificato l'efficienza sull'altare del marketing continuo, un open development che si è rivelato disastroso. A certi livelli, semplicemente dovresti mettere un punto e lavorare senza avere la pressione di fare build per il pubblico.
Cosa pensano gli sviluppatori?
- Overscope è la parola chiave che pronunciano tutti, e dicono che molte cose che ha Chris Roberts ha cominciato a dire alla stampa è impossibile farle e al momento non esistono nemmeno lontanamente nelle varie build.
- Sotto sotto ci credono tutti, ma ci sono troppe features annunciate e promesse con gli stretch goals, che ci vorranno anni e soldi per pagare tutti questi team. Ha il cheat dei soldi infiniti? allora Star Citizen si farà e sarà clamoroso.
Ultima a chiudere, se volete leggete:
Al momento Star Citizen non esiste sono solo demo, anche questo modello di sviluppo del voler mandare avanti squadron 42, mmo, public build, è una roba anti efficiente, ma secondo lui è una "better foundation" per un gioco che deve stare in piedi per 10 anni.
Che siano stati fatti una marea di errori, e che molti di questi siano stati causati proprio da chris roberts (che continua a mettere bastoni nelle ruote del progetto, esigendo troppe cose) è imho innegabile
Progetto troppo ambizioso, ma onestamente continuo ad essere fiducioso sul fatto che prima o poi lo rilasceranno, anche se probabilmente non con tutte le feature promesse
D'altro canto è talmente ambizioso che anche rispettando solo la metà delle promesse fatte, setterebbe comunque nuovi standard, anche se detto così sembra un controsenso
Rispettando la metà delle cose hai Elite Dangerous che è già uscito ed è già giocabile
Beh, facevo per dire
Ad ogni modo concordo nel dire che se si vuole giocare uno space simulator meglio prendere elite ora, per poi decidere se acquistare o meno star citizen quando uscirà, nel...boh, 2020?
Oppure prenderlo adesso e aspettare pazientemente fino ad allora
cronos1990
25-09-2016, 16:28
Che siano stati fatti una marea di errori, e che molti di questi siano stati causati proprio da chris roberts (che continua a mettere bastoni nelle ruote del progetto, esigendo troppe cose) è imho innegabile
Progetto troppo ambizioso, ma onestamente continuo ad essere fiducioso sul fatto che prima o poi lo rilasceranno, anche se probabilmente non con tutte le feature promesse
D'altro canto è talmente ambizioso che anche rispettando solo la metà delle promesse fatte, setterebbe comunque nuovi standard, anche se detto così sembra un controsensoConcordo.
Rispettando la metà delle cose hai Elite Dangerous che è già uscito ed è già giocabileBeh, li siamo all'estremo opposto: quando è uscito ED aveva davvero due cose messe in croce da fare, ed anche con l'espansione ancora è da definirsi incompleto per molte cose.
Insomma, una via di mezzo tra i due sarebbe stata la cosa migliore.
[K]iT[o]
25-09-2016, 16:42
- Tutto ciò che ha scritto Derek Smart era vero
Come al solito ti distuingui sparando fregnacce di dimensioni incalcolabili :D
L'articolo, a parte il titolo e le frasi enormi in grassetto attira click in chiave "disastrosa", racconta abbastanza bene i problemi che il progetto ha dovuto affrontare e superare.
Numerose funzioni "impossibili" secondo alcuni ex dipendenti CIG, ora sono attualmente implementate, e la dicono lunga sulle lamentele anonime registrate.
La verità è che nessun progetto innovativo potrebbe mai essere semplice e privo di errori e difficoltà, se si vuole strumentalizzare una tale banalità per tirare concime a chi non ti sta simpatico fai pure, ma ci fai una figura magra con chi ti legge.
Star Citizen non cambierà il panorama videoludico, ma l'ha già cambiato e continuerà a farlo, per merito di quel matto di Chris Roberts, e quella community fuori di testa che lo supporta, e sono grato e fiero di farne parte.
Insomma, una via di mezzo tra i due sarebbe stata la cosa migliore.
Quoto
iT[o];44061927']Come al solito ti distuingui sparando fregnacce di dimensioni incalcolabili :D
L'articolo, a parte il titolo e le frasi enormi in grassetto attira click in chiave "disastrosa", racconta abbastanza bene i problemi che il progetto ha dovuto affrontare e superare.
Numerose funzioni "impossibili" secondo alcuni ex dipendenti CIG, ora sono attualmente implementate, e la dicono lunga sulle lamentele anonime registrate.
La verità è che nessun progetto innovativo potrebbe mai essere semplice e privo di errori e difficoltà, se si vuole strumentalizzare una tale banalità per tirare concime a chi non ti sta simpatico fai pure, ma ci fai una figura magra con chi ti legge.
Star Citizen non cambierà il panorama videoludico, ma l'ha già cambiato e continuerà a farlo, per merito di quel matto di Chris Roberts, e quella community fuori di testa che lo supporta, e sono grato e fiero di farne parte.
Una volta che hai tempo e denaro si può fare quasi tutto. Bisogna cercare però di sfruttarli in maniera intelligente, per non perdere inutilmente né l'uno, né l'altro, cosa che è stata fatta a più riprese. Insomma potevano, possono e potranno gestirsela un po' meglio.
A parte questo credo che le sfide maggiori siano ormai state superate, bisogna vedere quante, quali, come e in quanto tempo inseriranno altre meccaniche di gioco
PS: la gestione dell'equipaggiamento di Kingdom Come la conoscevo e l'adoro, ma non vedo perché renderla così complicata in Star Citizen. Questa cosa la scopro or ora
[K]iT[o]
25-09-2016, 17:14
Quoto
Una volta che hai tempo e denaro si può fare quasi tutto. Bisogna cercare però di sfruttarli in maniera intelligente, per non perdere inutilmente né l'uno, né l'altro, cosa che è stata fatta a più riprese. Insomma potevano, possono e potranno gestirsela un po' meglio.
Sicuramente è così e sono daccordo, ma non trovo corretto il giocare a fare tutti gli allenatori a partita finita, il progetto è nato in un modo ed evoluto in qualcosa di assolutamente inaspettato, una persona del settore "normale" avrebbe semplicemente detto che non si può fare, e buttato tutto alle ortiche, come in tutte le innovazioni c'è voluto un atto di follia e fede per arrivare a costruire una realtà come la CIG con 350 persone tra le più competenti al mondo nello sviluppo di videogiochi.
iT[o];44061982']Sicuramente è così e sono daccordo, ma non trovo corretto il giocare a fare tutti gli allenatori a partita finita, il progetto è nato in un modo ed evoluto in qualcosa di assolutamente inaspettato, una persona del settore "normale" avrebbe semplicemente detto che non si può fare, e buttato tutto alle ortiche, come in tutte le innovazioni c'è voluto un atto di follia e fede per arrivare a costruire una realtà come la CIG con 350 tra le persone più competenti al mondo nello sviluppo di videogiochi.
Non sto giocando a fare un bel niente, commento semplicemente un articolo (o meglio la sintesi, l'articolo vero e proprio lo leggerò quando avrò abbastanza voglia e tempo, visto che è parecchio lungo). Che le perplessità sulla buona riuscita del titolo siano riconducibili all'eccessiva ambiziosità dello stesso è una cosa chiara come la luce del sole.
Poi se riusciranno a tirare fuori il gioco per come era stato promesso sarò superfelice, ma sarei forse più felice se rilasciassero un titolo con qualcosina (ina) in meno, ma lo facessero prima. Per dire, se dovesse chiamarmi Chris, chiedendomi di scegliere tra l'avere la gestione dell'equipaggiamento alla Kingdom Come, oppure una gestione molto più classica e basilare, ma con un rilascio anticipato di x settimane, sceglierei quest'ultima
Per il resto possono fare quello che gli pare, sono un tipo paziente e di certo non mi strappo le vesti se verrà rilasciato tra anni (ripeto, secondo me il pacchetto completo lo avremo nel 2020). Spero solo che se non rispetterà le aspettative non sarà stato perché hanno perso mesi a lavorare su un particolare, per poi accontentarsi di un elemento più macroscopico perché "non c'è tempo, non possiamo rinviarlo per la millesima volta"
Darrosquall
25-09-2016, 17:36
Veramente il gioco è partito con 6 milioni di dollari, c'erano abbastanza risorse per capire che serviva un engine nuovo. Bisognava mollare subito e partire facendone uno nuovo.
Il problema era però che non potevi fare i video e vendere jpeg. Questo ha portato al disastro, perchè di questo stiamo parlando, dell'open development di Star Citizen.
Derek Smart aveva detto tutto su Star Marine e questo articolo di Kotaku ha confermato, hanno dovuto buttare tutto nel cesso e ricominciare.
Per quanto riguarda che ormai è tutto alle spalle, tutto superato, Chris Roberts è quello che quando uscì alpha commander 2 anni fa, sostenette che era già meglio di tanti giochi tripla A in commercio, quindi nel momento in cui dice che ha ottenuto quello che voleva a livello di The Order e Kingdom Come Deliverance, bisogna sempre vedere.
Kito, la differenza mia con te, è che non mi faccio problemi a dire quello che penso, io ho vero amore verso il genere degli space sim, tendo a comprarli tutti e provo anche a giocarli tutti.
Lo stesso Elite Dangerous che ho adoro e ho anche l'avatar, bene, sono stato molto ma molto critico nel topic di appartenenza,e lo continuo ad essere.
Per te invece c'è solo Star Citizen, tutto quello che dice Chris Roberts è oro colato, tutto il resto che offre il mercato è merda. Vedi il tuo atteggiamento con elite e con no man's sky.
Io invece sono convinto che gli space sim attualmente in commercio hanno tutti qualcosa da dire e sono meritevoli di essere giocati, non c'è solo Elite.
Quindi non mi sorprende che un fan consideri fregnacce le cose che ho scritto, è nella natura dei fan abbassarsi il cappello davanti agli occhi facendo finta di non vedere lo stato di cose.
E' un progetto ambiziosissimo che oggi ha molte più probabilità di fallire rispetto a quelle di riuscire, per la scelta di uno sviluppo che considero sbagliato. Ma non solo io, ma chiunque nell'industria.
Da questo punto di vista si dovrebbe solo togliere il cappello di fronte all'organizzazione di Frontier, anziché rosikare sostenendo che è lo stesso gioco di 20 anni fa.
[K]iT[o]
25-09-2016, 17:45
Alcune scelte ritenute "perdite di tempo" come l'unificazione delle animazioni in prima e terza persona sono state percorse per poter poi beneficiarne nel lungo termine, se non ricordo male in qualche video recente spiegò che lavorare su un singolo set di animazioni riduce il carico di lavoro di 10 volte.
L'obiettivo è rilasciare il gioco completo ma poterci comunque lavorare su a lungo, diciamo almeno dieci anni come lo è stato su EVE Online o World of Warcraft.
Se decidessero di percorrere la via più veloce si ritroverebbero poi con dei limiti tecnici insormontabili in un secondo momento.
In queste cose ci vuole lungimiranza e al momento la maggior parte dei backers attivi hanno ripetuto il desiderio di fare le cose per bene, piuttosto che velocemente.
Se qualcuno che legge si stesse domandando cos'è la tecnologia che ho usato come esempio, può sentirne la spiegazione qui https://youtu.be/_7GG0y8Jmcs?t=12m2s
cronos1990
25-09-2016, 18:18
iT[o];44062052']Alcune scelte ritenute "perdite di tempo" come l'unificazione delle animazioni in prima e terza persona sono state percorse per poter poi beneficiarne nel lungo termine, se non ricordo male in qualche video recente spiegò che lavorare su un singolo set di animazioni riduce il carico di lavoro di 10 volte.
L'obiettivo è rilasciare il gioco completo ma poterci comunque lavorare su a lungo, diciamo almeno dieci anni come lo è stato su EVE Online o World of Warcraft.
Se decidessero di percorrere la via più veloce si ritroverebbero poi con dei limiti tecnici insormontabili in un secondo momento.
In queste cose ci vuole lungimiranza e al momento la maggior parte dei backers attivi hanno ripetuto il desiderio di fare le cose per bene, piuttosto che velocemente.
Se qualcuno che legge si stesse domandando cos'è la tecnologia che ho usato come esempio, può sentirne la spiegazione qui https://youtu.be/_7GG0y8Jmcs?t=12m2sÈ un discorso che regge poco, proprio alla luce degli esempi che hai portato.
WoW all'inizio aveva si e no un ventesimo di quello che offre oggi (ma lo stesso si può dire di molti MMO con diversi anni sul groppone) e spesso in questi giochi ci si ritrova ad inserire componenti e features che inizialmente neanche si erano immaginate, con veri e propri sconvolgimenti dell'engine di gioco.
Pratiche, queste, molto più economiche, attuabili e soprattutto con risultati pratici. Poi certo, metterci le mani per inserirci qualcosa che non era stato previsto è chiaramente più difficile, ma in proporzione Chris sta dimostrando con il suo modo di lavorare che si sono creati una moltitudine di problemi ben maggiore, con la differenza che non sai neanche a questo punto cosa potrà mai tirare fuori.
Addirittura su EVE Online hanno rifatto per ben 2 volte l'engine di gioco, neanche aggiornato. La realtà è che i problemi tecnici con questi sistemi ci sono ma non sono insormontabili come dici tu, o vorrebbe farci credere Chris. Creano problemi nel lungo periodo, ma in maniera limitata a specifici aspetti, e come tali possono essere implementati e/o inseriti.
Su SC si pretende di creare un sistema basato su un engine che NON VA BENE per questo tipo di giochi, e già questo rende assurdo tutto il ragionamento (vuoi evitare problemi usando un engine di gioco che potrà solo creare problemi). Non solo: si parla di sviluppare il gioco nell'arco di anni, però al tempo stesso si ha la pretesa di sviluppare qualunque cosa prima della release definitiva.
Solo io vedo tutto questo illogico? Poi certo, nella storia spesso ci entrano i visionari, e CR ci sta mettendo tutto se stesso in questo... ma sinceramente la logica mi porta a ben altre conclusioni.
Sul discorso giocatori ed allenatori: SC in quanto tale ha tutto il diritto di essere valutato da chi lo segue, anche se sarebbe corretto farlo solo una volta uscito il gioco (quindi tra... 3-5 anni?).
Ma allo stesso tempo tutti hanno il diritto di commentare come finora è stato portato avanti al lavoro, districandosi tra tutte le notizie molte delle quali, spesso sono basate su voci, considerazioni di parte se non falsità... e questo rende tutto molto difficile per chi segue.
Ma che il CryEngine fosse una scelta per lo meno opinabile era già emerso più di 2 anni fa... io stesso commentai dubbioso su tale scelta, dato che un poco di esperienza di MMO et simila lo avevo. Ma avevo lasciato il beneficio del dubbio per chi, ritengo, ne sappia sicuramente più di me di programmazione.
Tutte le difficoltà finora emerse sembrano, pultroppo, indicare che la scelta fu in effetti infelice.
E bada bene: ho finanziato il progetto, ci credo e ci spero ancora, e non mi sono mai messo dalla parte dei critici a qualunque costo.
Però bisogna anche essere un minimo obiettivi: che ci siano parecchie cose che non vadano è lampante.
No vabbè, per quanto riguarda gli elementi base è giusto che se ne siano occupati ora, ci mancherebbe (anche se probabilmente avrebbero effettivamente fatto prima scegliendo un altro engine, o creandosene uno loro, invece che reimpastare un engine conosciuto a pochi)
Credo però che per quanto riguarda questi ormai abbiano pressoché finito, e che l'anno di uscita dipende più da quante cose vorranno includere nella versione 1.0, piuttosto che rilasciare semplicemente un buon gioco base, da espandere man mano. Il problema è che di questo passo se vorranno mettere sin da subito tutto quello che hanno promesso finiranno veramente tra almeno 5 anni
PS: per voi che siete più informati, riguardo squadron 42 si è capito cosa è stato posticipato al 2017?
[K]iT[o]
25-09-2016, 18:24
EVE Online lo gioco dal lontano 2004, quindi posso dire di aver vissuto tutti i suoi avanzamenti tecnologici, e la riscrittura da 0 del suo engine la sento solo oggi per la prima volta. Quindi no, non è assurdo voler preparare al meglio la piattaforma che farà funzionare il gioco, piuttosto che arrangiare e poi mangiarsi le mani dopo. E' un ragionamento semplice, assurdo è non comprenderlo.
La scelta del cryengine nell'articolo è spiegata piuttosto bene, non solo non è stata infelice, ma obbligata. L'unica alternativa sarebbe stata appunto farne uno da zero, ma nel 2012 questa opzione non era percorribile, non c'erano i soldi per solo sognarselo di fare. Quindi possiamo considerarlo un errore? Direi proprio di no, è stata una tappa obbligata.
[K]iT[o]
25-09-2016, 18:30
PS: per voi che siete più informati, riguardo squadron 42 si è capito cosa è stato posticipato al 2017?
Al momento non c'è nessuna dichiarazione ufficiale su posticipi, è stato detto che gli assets di Squadron 42 Episodio 1 saranno completi entro la fine dell'anno, che il client alpha 2.6 di Star Citizen dovrebbe uscire un paio di settimane dopo il citizencon di ottobre, e che la 3.0 è in programma per dicembre.
Darrosquall
25-09-2016, 18:35
Avevano 6 milioni di dollari nel 2012, una marea di soldi per fare un engine da zero...La campagna kickstarter è finita, se non ricordo male, a novembre. Dopo un mese ancora erano in fase di sistemazione nei nuovi uffici ad Austin e quindi ancora prima di iniziare a lavorare erano oltre i 7 milioni di dollari raccolti. Elite: Dangerous ha avuto un budget di 8 milioni di sterline, hanno il loro engine che è cucito addosso all'idea del gioco che vogliono fare, rilasceranno Planet Coaster e le cose che faranno in quel gioco le useranno per il planetary landing di Elite, operano in modo circolare, senza disperdere le risorse.
Sono andati ad utilizzare un engine pensato per i giochi in prima persona, con online limitato se non assente, e cosa hanno fatto? Stanno lavorando anche sulla prima persona, che è la cosa che l'engine gestirebbe meglio, per il discorso di avere uniformità nella terza.
E quindi che senso ha avuto usare il cryengine se lo hai dovuto riscrivere da zero perfino nelle parti dov'era forte, con righe e righe di codice che provocheranno adesso un casino a livello di ottimizzazione?
Il senso è solo ed esclusivamente uno, non potevano fare una campagna di marketing continua nel loro "open development", come hanno fatto e come continuano a fare, da qui tutti i problemi.
iT[o];44062177']Al momento non c'è nessuna dichiarazione ufficiale su posticipi, è stato detto che gli assets di Squadron 42 Episodio 1 saranno completi entro la fine dell'anno, che il client alpha 2.6 di Star Citizen dovrebbe uscire un paio di settimane dopo il citizencon di ottobre, e che la 3.0 è in programma per dicembre.
Nope, era uscita la notizia che squadron 42 fosse stato rimandato a metà 2017, poi smentita per un errore di incomprensione: il primo episodio esce comunque nel 2016, mentre ad essere rimandate sono alcune feature.
Sull'engine mi trovo d'accordo con quanto detto da Darrosquall, stanno facendo così tante cose da zero che tanto valeva farsi un engine per conto loro
[K]iT[o]
25-09-2016, 19:51
Avevano 6 milioni di dollari nel 2012, una marea di soldi per fare un engine da zero... Elite: Dangerous ha avuto un budget di 8 milioni di sterline, hanno il loro engine che è cucito addosso all'idea del gioco che vogliono fare
E dicendo così non fai altro che dimostrare come non fosse neanche pensabile lavorare su un engine proprietario, quello di Elite non supporta alcuna meccanica in prima persona, non ha un vero multiplayer ed è di una semplicità disarmante, tanto che molti della community lo considerano un gioco con una buona grafica ma con meccaniche anni 90.
Lo stesso Chris ha risposto che fare un engine proprio avrebbe richiesto 2 anni di lavori, che a quei tempi sarebbero stati troppi per un budget così limitato.
Non stiamo facendo altro che ripetere lo stesso discorso: facile dire che è stato un errore adesso a giochi fatti, è una considerazione da bar al termine di una partita di calcio.
Darrosquall
25-09-2016, 20:14
Giusto, usiamone uno che è buono per gli shooter e riscriviamo anche le parti in prima persona, facendo il triplo del lavoro rispetto a che fare un engine proprietario. Poi chissà che delizia l'ottimizzazione che sarà a gioco finito, per un motore che è stato saccheggiato e riscritto più e più volte...
7 milioni di dollari di partenza non bastavano a creare un engine da zero, con il flusso di soldi in costante entrata? Ma quando mai...Il discorso è che non potevano rilasciare nei primi 2 anni le build ridicole che hanno rilasciato, questo sì...
Tutti sono concordi col dire che è stata una scelta sbagliata, solo Roberts non lo può dire e non può spiegare i motivi, mica può dire che avrebbe guadagnato meno soldi durante lo sviluppom senza le promesse dell'alpha commander, dello star marine, e i video spot "scintillanti" fatti con il cryengine...
[K]iT[o]
25-09-2016, 20:29
Tutti sono concordi col dire che è stata una scelta sbagliata
:ciapet: Intendi Derek Smart e te? :rolleyes: Così la discussione diventa noiosa, il percorso degli studi CIG è evoluto nel migliore dei modi guardando indietro, e solo perchè a capo (e a finanziare) c'è stato qualcuno abbastanza "capatosta" da voler comunque inseguire un sogno.
Darrosquall
26-09-2016, 15:12
E' stata una botta di culo, che Crytek è andata con le gambe all'aria, sennò il buon Chris Roberts per inseguire i suoi sogni, in silenzio stava spennando migliaia e migliaia di polli vendendo jpeg e senza possibilità di finire il gioco.
Oggi una possibilità c'è, visto che ci sono ingegneri che conoscono il motore grafico, e ci voglio sperare.
E l'ho appena ricomprato :asd: :asd: :asd:
[K]iT[o]
26-09-2016, 18:14
Ci sono un po' di novità, partiamo dalla sfida per decretare il dogfighter migliore, votabile qui https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/15526-Galactic-Tour-s-Dogfighter-Of-The-Year
Potrete scegliere tra:
The Aegis Dynamics Sabre
The Consolidated Outland Mustang Delta
Fino a venerdì entrambe le navi sono liberamente utilizzabili da chi ha già acquistato un pacchetto contenente Star Citizen.
Sono trapelate alcune interessanti novità sullo sviluppo, mercoledì sono stati messi in mostra i nuovi volti dei personaggi che avremo in gioco, non dico altro perchè le immagini si spiegano da sole https://www.youtube.com/watch?v=I2SBYtj9pis
Giovedì abbiamo avuto modo di conoscere in dettaglio come sia stato possibile unificare le animazioni in prima e terza persona qui https://www.youtube.com/watch?v=_7GG0y8Jmcs
Venerdì invece abbiamo ricevuto un primo assaggio dello sviluppo dei satelliti modulari, potete approfondire qui https://www.youtube.com/watch?v=qCrp5J5HuRU
In questo weekend Gamers Nexus ha intervistato Chris Roberts, il quale ci ha anticipato alcuni dei contenuti al prossimo Citizencon, potete visionarlo qui https://www.youtube.com/watch?v=fDROliuDczo
In attesa che pubblichino la seconda parte, ne potete già leggere un'anteprima qui http://www.gamersnexus.net/gg/2617-chris-roberts-on-character-technology-weather-system-engine-arch dove veniamo a sapere qualche altro dettaglio sull'imminente evento, e su alcune scelte sullo sviluppo dei pianeti e sistemi solari.
dejavu92
29-09-2016, 00:06
Dopo essermi informato un pochino a riguardo ed aver visto i 54minuti di presentazione al gamescom, ho decisco di prenderlo con lo starter pack che include la campagna single player e la "nave" aurora.
Tuttavia, nonostante abbia già visto qualche guida in giro, mi chiedevo se qualcuno mi può consigliare una buona guida (magari anche scritta e non video) anche in inglese con il quale aiutarmi!
Grazie mille ;)
e/
ho intenzione di usare prevalentemente tastiera e mouse ma per usare/pilotare la navicella vorrei usare un gamepad (logitech rumblepad).. c'é qualcosa al quale devo prestare attenzione o qualche consiglio riguardo la configurazione dei tasti?
[K]iT[o]
29-09-2016, 14:32
Il rumblepad dovrebbe funzionare anche se te lo sconsiglio, non avendo i grilletti analogici viene scomodo controllare la velocità.
Guide non ne ho sotto mano, se hai qualcosa in particolare da chiedere fai pure.
Nessuna novità dei joystick di star citizen? Pure quelli presentati 1 anno fa e non se ne è saputo + nulla.
Col mio vecchio sidewinger forcefeedback pro ( pezzo d'antiquariato ) ho grossi problemi a mirare, a centrare anche solo i wandul anche quando si spostano poco, non ho sensibilità nel mirare. Non capisco se sono io triste ( facile ) e ha problemi il joystick...
Altra cosa, ho 2 navi, freelancer max e cutlass red, perchè sono dell'idea che il combat non sia pe me. Ma sto temendo che la cutlass red mi servirà ben a poco se non mi fanno diverse missioni di soccorso... con la free farò commercio ma con la red? Va a finire che sarò costretto a meltarla con una nave da combat..
Saitek è stata acquistata da Logitech - non è detto che sia ancora in programma.
cronos1990
30-09-2016, 09:13
Saitek è stata acquistata da Logitech - non è detto che sia ancora in programma.Notizia buona o meno secondo voi?
[K]iT[o]
30-09-2016, 13:04
Dalle risposte più recenti neanche CIG ha nessuna informazione sullo sviluppo di quel hotas. Io vi consiglio di virare la vostra attenzione sul Thrustmaster T16000 FCS compreso di manetta, in uscita in questi giorni sui 130 euri.
https://images-na.ssl-images-amazon.com/images/I/81TlXXBpoVL._SL1500_.jpg
Un pò plasticoso, ma dalle caratteristiche tecniche lette sul sito sembra valido, decisamente superiore al modello base t.flight hotas 4.
Anche se non avevo molta voglia di spendere 130€ per un gioco che non so se avrò tempo/voglia/capacità di giocarci.
Grazie per la segnalazione, lo tengo monitorato
cronos1990
30-09-2016, 19:14
La mia era più una curiosità. Io già a suo tempo ho preso un Saitek X52 in previsione di SC.
Provato tra l'altro su i giochi della serie X e su Elite: Dangerous e mi ci sono trovato molto bene. In realtà l'ho provato anche su SC stesso, ma si tratta di una manciata di minuti.
[K]iT[o]
30-09-2016, 19:31
Nella community internazionale di SC ci sono molti "fanatici" della simulazione che danno una grande importanza ai controllers, e più o meno all'unisono sconsigliano tutti X52 e X52 pro, troppo delicati e imprecisi, i Thrustmaster in generale si comportano molto meglio. Un setup molto apprezzato è il doppio joystick T16000.
Da qualche parte avevo letto di commenti sulla notizia dell'acquisto, favorevoli.
Dicevano che negli ultimi tempi, da quando saitek era stata acquisita da...( non ricordo ), la qualità era caduta in basso. Ora col passaggio a logitech si sperava in un ritorno ai vecchi standard qualitativi di saitek
E a proposito di fanatici, spizzatevi questa postazione (http://imgur.com/a/BzAZ6). E io che pensavo che la mia fosse di alto livello...
Questo é l'album di come si é costruito il joystick (http://imgur.com/a/03y70) (che per la cronaca é la cloche originale di un MIG 29). É davvero assurdo!! :eek:
Quindi rinviato ufficialmente al 2017 Squadron 42
Bene, Chris continua così
Meh. Citizencon piuttosto deludente in generale, con poche novitá da mostrare.
Darrosquall
10-10-2016, 09:07
Quindi rinviato ufficialmente al 2017 Squadron 42
Bene, Chris continua così
:asd: :asd: :asd:
ma no, erano rumor ridicoli, a detta dei fanboy :asd:
Nessuno aveva mai escluso la possibilitá di un ritardo, nemmeno sul reddit ufficiale.
Piuttosto tu l'hai ripreso, essendo "tornato all'ovile" da poco; hai avuto modo di provare la beta?
fanboy che non hanno comprato nessun pacchetto immagino.
Se oggi lanci la "beta" c'è da mettersi le mani nei capelli (che non ho più).
Squadron magari uscirà anche nel 2017, magari nel Q4 ma SC è messo così male che fatico a dare un anno di uscita anche provando ad essere ottimista.
Duncandg
10-10-2016, 11:13
Chiesto il refund, speravo uscisse una parte di squadron 42 entro fine anno.Invece, leggendo anche i vostri commenti, mi sa che siamo ancora in alto mare e francamente sono stufo di aspettare.
Darrosquall
10-10-2016, 11:16
Nessuno aveva mai escluso la possibilitá di un ritardo, nemmeno sul reddit ufficiale.
Piuttosto tu l'hai ripreso, essendo "tornato all'ovile" da poco; hai avuto modo di provare la beta?
Anche qua dentro il rumor era stato etichettato come non fondato, quando era chiaro a tutto l'universo che lo avrebbero rinviato.
Comunque no, non l'ho reinstallato, che non ho granché spazio nell'hard disk e leggo che occupa un botto, poi sto giocando Spaz 2 per ora, che è molto bello. :fagiano:
Per quanto riguarda la presentazione, l'ho seguita fino alle 3 di notte, poi ho staccato che ero sfatto, molto bella la demo che hanno fatto vedere sul pianeta, però siamo sempre lì, mi sa che ancora c'è poco altro, se addirittura hanno deciso di non mostrare nemmeno una missione di Squadron 42.
La speranza è che stiano mandando tutto avanti come sembra e ad un certo punto saranno pronti per la release ufficiale, e lo sapremo però solo a pochi mesi dal lancio.
Beh, avevano detto che alcune feature di squadron 42 sarebbero state rilasciate a metà 2017 (a questo punto rilasceranno tutto insieme). Aggiungici il ritardo e la quantità di cose da fare secondo me nel q3 o q4 2017 dovrebbero effettivamente rilasciarlo. Dipende
Darrosquall
10-10-2016, 12:33
Ieri c'erano le slide, dicevano che mancano le stesse cose che mancavano quando c'è stata la famosa intervista che praticamente annunciava il ritardo, e parliamo di un'intervista di agosto, se non ricordo male.
E devono inserire le "missioni" dentro le mappe, non ne hanno fatto vedere nessuna, perfino il 2017 è ottimistica come previsione a questo punto. Secondo me slitterà tutto al 2018 con Star Citizen in uscita a fine 2019 o addirittura 2020.
[K]iT[o]
10-10-2016, 15:44
Sono rimasto molto deluso dall'assenza di Squadron 42 o uno straccio di Star Marine, tanto per risparmiarci 2 ore e mezza di slides e discorsi su roba che sappiamo già. :(
La planetary tech v2 è una novità assoluta, non esiste niente di comparabile in giro, però il modo in cui è stata presentata imho non è stato vincente.
Almeno possiamo comprarci questo:
http://i.imgur.com/HDtVCVQ.png
Siccome nelle interviste recenti avevano assicurato che avrebbero mostrato una missione del single player, dev'esserci stato qualche problema non previsto subito prima della serata, spero rimedino nel breve termine.
Darrosquall
10-10-2016, 19:43
Al momento è una tech demo infatti, è una novità assoluta ancora oggi, vedremo quando uscirà :asd:
Comunque faccio mia la considerazione di un altro utente su un altro forum...Si continuano a vedere un sacco di scene a piedi, sezioni sparatutto che al momento fanno ridere (non c'è l'ia e chissà quanti mesi ci vorranno per implementare qualcosa di buoni, siamo a livelli embrionali , campa cavallo con squadron 42), ma il focus allora qual è?
Perché ancora si è visto poco, pochissimo, e a livello di marketing il focus è tutto sulla parte FPS/esplorativa a terra.
Ma lo SPAZIO?L'astronave, quelle cose che richiamano agli Space Sim? :asd:
Non dico che non c'è, ma non vorrei diventasse una parte marginale come lo è su no man's sky, mentre dovrebbe essere la parte preponderante e fondamentale, con le sequenze FPS e di movimento a terra a fare da corollario. Sennò alternative ce ne sono tantissime, a livello di survival o FPS.
[K]iT[o]
11-10-2016, 06:27
Sul nostro client mancano dei componenti importanti sui quali stanno lavorando da tanto tempo, e cioè i moduli delle navi, la IA (sussunzione) e la completa conversione degli assets al sistema "items 2.0".
Non dovrebbe mancare molto, speriamo almeno.
hanno riaperto le vendite di alcuni navi che non lo erano da tempo, come ad esempio la superhornet
Hanno bisogno di soldi...chi mi regala una polaris? :D
Tra 12gg faccio i 3 anni di attesa SC ( mio primo acquisto, pacchetto con freelancer 23 ottobre 2013...senza fretta.... )
Andrea 84
11-10-2016, 20:22
Hanno caricato su YT il video del demo a 60fps:
https://www.youtube.com/watch?v=pdCFTF8j7yI
E' un "take" alternativo, senza il finale glitchato =)
Inoltre tutte le navi saranno rese disponibili ai backer fino al 17/10:
https://twitter.com/RobertsSpaceInd/status/785593763129233408
Tornando al CitizenCon, ammetto che anch'io sono rimasto deluso dalla totale assenza di SQ42 o comunque di altre novità corpose (mining, trading, ecc.).
C'è da dire che l'unica cosa nuova che hanno mostrato, la v2 della planetary tech, la trovo più che ottima.
E' una delle feature che più mi interessano e, per quello che hanno mostrato, sembra rispecchiare quanto immaginavo/speravo.
Speriamo di poterci mettere le mani sopra al più presto (che ovviamente va inteso come "entro 6 mesi").
Novità sul nuovo T.16000M FCS Hotas thrustmaster da 130€ prossimo all'uscita? In vendita da fine mese?
Domanda Hotas, la manetta ( la leva a a sx ), che non ho mai avuto, come si utilizza? Avanti e indietro per gestire i motori? E poi si sfruttano i vari pulsanti in più?
Se per il "gas" mi sembra un pò scomodo, in che modo è comodo e aiuta nel volo, nel controllo della nave?
Tutto questo per capire se vale la pena ( il mio microsoft sidewinger force feedback 2 è antiquato, oltre ad aver pochi tasti, non è supportato a livello software da una decina d'anni.. ). Mirare è difficile, mi sembra impreciso il cursore, non riesco mai a sovrapporlo sulla nave avversaria per colpirla, molto meglio col mouse, ma pilotare con mouse e tastiera, beh, fa schifo:O
Novità sul nuovo T.16000M FCS Hotas thrustmaster da 130€ prossimo all'uscita? In vendita da fine mese?
Non si sa, anche perché nel frattempo Saitek é stata acquistata da Logitech. Aspetta e spera... tanto prima che esce il gioco avremo tempo di saperne di piú.
Domanda Hotas, la manetta ( la leva a a sx ), che non ho mai avuto, come si utilizza? Avanti e indietro per gestire i motori? E poi si sfruttano i vari pulsanti in più?
Se per il "gas" mi sembra un pò scomodo, in che modo è comodo e aiuta nel volo, nel controllo della nave?
É un'asse DirectX - ergo la puoi bindare a quello che vuoi, ma tradizionalmente si, serve a gestire la potenza dei motori - la fisionomia deriva dai controlli di un aereo a reazione, che non si adatta troppo bene ad un sistema con 6 gradi di libertá come un astronave.
Io mi trovo bene (Elite permette di mappare la manetta da -100% a +100%) anche perché la manetta del Warthog ha abbastanza controlli per gestire i razzi direzionali, ma la gente che vule un controllo maggiore usa due joystick (i piú gettonati sono 2 T16000).
Tutto questo per capire se vale la pena ( il mio microsoft sidewinger force feedback 2 è antiquato, oltre ad aver pochi tasti, non è supportato a livello software da una decina d'anni.. ). Mirare è difficile, mi sembra impreciso il cursore, non riesco mai a sovrapporlo sulla nave avversaria per colpirla, molto meglio col mouse, ma pilotare con mouse e tastiera, beh, fa schifo:O
Se il budget non é eccessivo, consiglio fortemente un T16000. Una volta che hai preso confidenza puoi valutare se accostarvi una manetta, un altro joystick e/o pedali (per il rollio/imbardata).
Darrosquall
12-10-2016, 18:49
Comunque Chris Fuffa Roberts sa come toccare le corde dei videogiocatori, sto guardando in questo momento il video a 1080p non compresso della conferenza, l'ho già visto due volte, mi viene voglia di ululare e strapparmi la maglietta di dosso.
E' una roba che non può esistere, non c'è, non può girare veramente così. Se non lo consegna così la gente va e lo uccide.
E' una roba che veramente, ti manda il cervello in friggitoria per sempre.
cronos1990
12-10-2016, 19:26
Tra 12gg faccio i 3 anni di attesa SC ( mio primo acquisto, pacchetto con freelancer 23 ottobre 2013...senza fretta.... )Mi hai fatto venire la curiosità... il mio account è datato 4 Luglio 2013.
Più di 3 anni e 3 mesi, come passa il tempo.
Andrea 84
12-10-2016, 21:34
Comunque Chris Fuffa Roberts sa come toccare le corde dei videogiocatori, sto guardando in questo momento il video a 1080p non compresso della conferenza, l'ho già visto due volte, mi viene voglia di ululare e strapparmi la maglietta di dosso.
E' una roba che non può esistere, non c'è, non può girare veramente così. Se non lo consegna così la gente va e lo uccide.
Certo che tu passi da un estremo all'altro :D
Cmq posta il link del video non compresso che lo voglio, anzi lo devo scaricare !!!
Darth Mike
13-10-2016, 16:21
Momenti più belli per me: la transizione tra spazio e pianeta, la panoramica sullo scenario e il vermone stile Dune.
Gli utenti che l'hanno finanziato gli daranno tutto il tempo che serve, a costo di aspettare anni.
Ad essere pignoli, il passaggio spazio/pianeta mi sembra troppo veloce, anche per un pianeta piccolo come la nostra luna, lo preferire un pò più lento, pena la distruzione della nave.
Per i vermoni, pure quelli troppo veloci viste le dimensioni, il loro movimento dovrebbe essere più "pachidermico"
Duncandg
13-10-2016, 20:43
Refund arrivato, per la cronaca sono stati disponibilissimi
City Hunter '91
13-10-2016, 21:55
Sanno che tornerai :asd:
[K]iT[o]
13-10-2016, 23:13
Ad essere pignoli, il passaggio spazio/pianeta mi sembra troppo veloce
Penso che abbiano usato l'inquadratura in movimento rapido per fare più scena, dimostrare che l'engine può lavorare in quelle condizioni è incredibile. Per quanto riguarda invece il salto in quantum drive non si sa, anche io preferirei che la nave debba prima uscire dall'atmosfera per essere attivato.
Sanno che tornerai :asd:
Quoto al 100% :D
Andrea 84
14-10-2016, 07:32
Nel RTV di ieri hanno confermato che non si potrà usare il QD in atmosfera: era solo una feature usata per la demo.
[K]iT[o]
14-10-2016, 11:44
Le domande e risposte trascritte dell'ultimo RTV di ieri.
[6:45] Q: When will we be able to transfer fuel or cargo and dock/undock snubs from larger ships?
A: Not in 2.6. Aiming for between 3.0 and 3.1. Working on it with bigger ships like the Idris first as that is needed for Squadron. It’ll come out of that.
[7:44] Q: Can I use methods other than brute force (i.e. diplomacy, bribery) to progress through missions?
A: Yes, sometimes. Tying into this are the reputation system which would render the NPCs friendly, or exploiting the sandbox nature of the game and crafting your own solution.
[12:10] Q: Will Cutlass update be ready for the Red and Blue in Alpha 3.1.
A: Yes.
[12:25] Q: What does the original Orgs 2.0 becoming Spectrum mean for other previously included features like fleet view and management?
A: Existing management and administrative functions on the website will be incorporated along with additional features such as real time notifications in chat. Fleet view is pending further game design and is taking into account privacy controls and previously made tools. All creating an ambient immersive experience even outside of the game.
[16:25] Q: What from Citcon demo is going to be in 3.0 – techwise?
A: Everything and more. All the things we saw are going in and other tech will be going in too. Everything we saw will also be built upon.
[18:05] Q: What were the specs of Citcon machine?
A: Intel i7, six cores, ASUS GTX 1080, 64 gigs of RAM. Not sure about storage, probably something from their partnership with Intel. They are pushing to make efficient usage of CPU and GPU in all their work – that is part of what refactoring legacy code is doing. They are always looking ahead to make sure everything is solid.
[20:00] Q: What is the current status of instancing?
A: Could already do some instancing if they wanted. Short term they can probably get up to 200 players in an instance after code refactor coming with 3.0 which bring improved performance. Long term they will be using server meshing to allow for much larger numbers of players in a given area interacting with each other (i.e. up to 2000).
[25:50] Q: Can we quantum jump from atmosphere like the Citizencon demo?
A: No, that was only for the demo to speed up the process, they’ll discuss it possibly in the future.
[26:50]Q: Can we integrate chatbots into Spectrum?
A: It’s possible, but they’d like feedback from the community on some useful bots out there.
[30:05] Q: Will the mechanic of picking up ammo from destroyed ships in AC come to the PU?
A: No, their idea is to make AC an easy way to get into dogfighting that’s balanced and fun.
[32:29] Q: How will the procedural planet tech be applied to the four Stanton System planets? Will they be as originally designed or stand-ins?
A: As originally designed with lots of extreme immersive depth and openness resulting in an “infinite universe of possibility”, not only within just the planets, but within the character occupations and gaming mechanics as well.
[39:02] Q: What are some of the things holding you back from going bigger in certain areas.
A: Planetary tech is a big one and getting it to the level they want to is a big undertaking, but the payoff is immense as it opens a huge amount of gameplay potential and allows for a unique experience to be delivered by Star Citizen.
[42:14] Q: How is an object on a rotating planet tracked and kept in proper relation to everything else with millimeter precision inside a massive solar system?
A: 64-bit floating point and nested physics grids. A lot of great things flow out of having these two pieces including being able to view things in orbit from a planet’s surface (such as a battle), and not having to fake anything that is off in the distance (it’s really there).
[50:13] Q: Will Star Marine have modes that include AI?
A: Yes, but not in the first iteration which is 2.6. You may see a horde mode shortly after 3.0 however.
[53:52] Q: Is SataBall still coming?
A: Yes, but not for 2.6 or 3.0, it’s on their roadmap for post 3.0.
[56:00] Q: Will sandstorms and other environments cause harm over longer periods of time?
A: Yes. They also want to use hazards to encourage players to use different methods to reach their goals.
[58:49] Q: How does the subsumption 24 hour scripting affect AI crew?
A: It won’t be like the sims where you have to micromanage everything, but you’ll be expected to pay your crew, feed them, and if you overwork them they won’t suddenly quit, but they’ll be asked to be paid more or if you overwork them too much, their skills will begin to degrade.
[1:02:30] Q: What is the role you won’t allow AI to do for you, because you want to do it instead?
A: Eric Kieron Davies: Turret gunner and not piloting, Eric Roberts: Engineer/Bartender, Brian Chambers: All of them, Tony Zurovec: All of them, John Erskine: Navigation and Chris Roberts: Piloting and exploring.
La "nave" THE MPUV CARGO a cosa serve?
Del THE PROSPECTOR si sa qualcosa, qualche data e costi?
Filmati commentati in italiano
CitizenCon 2016 in 7 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=QzXFsP1T7wE
in 32 minuti
https://www.youtube.com/watch?v=tQV2c2cvARI
filmato in italiano sulle istanze e altro
https://www.youtube.com/watch?v=coM4Wf-V5CY
Star Citizen e' disponibile al download gratuitamente fino a fine ottobre (24 GB circa), si possono provare le astronavi o fare un giro a piedi nella base/hangar... :D
Per quanto mi riguarda si beccano un bel 3 in pagella, ottimizzato con i piedi, tra i 10 e i 45 fps con una 980ti (RAM di sistema 8 GB e processore a 4.4 Ghz), bello si ma niente di eccezionale.
Da la sensazione di un prodotto con pochissimo sviluppo alle spalle, sembra una tech demo e non un game in via di sviluppo avanzato, capisco perché spesso la parole "truffa" e' abbinata a Star Citizen.
Per il momento me ne sto' ben alla larga! :rolleyes:
[K]iT[o]
24-10-2016, 12:30
Ottimizzare un'alfa, certo :rolleyes:
Grazie e ciao.
iT[o];44151422']Ottimizzare un'alfa, certo :rolleyes:
Ho partecipato a molte "Closed Alpha", vedi per esempio l'ultimo Doom o Battleborn, ho qualche game in Early Access", per esempio Subnautica, ma ti posso garantire che Star Citizen in confronto a questi titoli e' a livello primordiale...
Ottimizzare un game in Alpha non vuol dire renderlo perfetto ma renderlo giocabile... questo si! Capisco che la risoluzione che uso 3440x1440 e' pesante ma dopotutto non e' neanche un 4K e i problemi da me riscontarti sono stati confermati anche da utenti con risoluzioni diciamo "tranquille".
Mentre salivo sull'astronave l'animazione era sballata, praticamente saliva nel vuoto, lo so' che e' una stupidata ma sono i particolari poco curati che colpiscono, magari alla fine uscira' un ottimo sim ma allo stato attuale e con i soldi che hanno preso sono indietro da morire.
Ho partecipato a molte "Closed Alpha", vedi per esempio l'ultimo Doom o Battleborn, ho qualche game in Early Access", per esempio Subnautica, ma ti posso garantire che Star Citizen in confronto a questi titoli e' a livello primordiale...
Ottimizzare un game in Alpha non vuol dire renderlo perfetto ma renderlo giocabile... questo si! Capisco che la risoluzione che uso 3440x1440 e' pesante ma dopotutto non e' neanche un 4K e i problemi da me riscontarti sono stati confermati anche da utenti con risoluzioni diciamo "tranquille".
Mentre salivo sull'astronave l'animazione era sballata, praticamente saliva nel vuoto, lo so' che e' una stupidata ma sono i particolari poco curati che colpiscono, magari alla fine uscira' un ottimo sim ma allo stato attuale e con i soldi che hanno preso sono indietro da morire.
Mancano almeno 2 anni ad una release che si possa chiamare tale per cui è normale che ora sia quasi ingiocabile.
[K]iT[o]
24-10-2016, 14:31
L'animazione è sballata perchè è antecedente ad alcune modifiche alle navi e all'engine in generale, le hanno già dovute accomodare varie volte e ultimamente hanno rinunciato a farlo ad ogni update per risparmiare tempo, le alfa di cui parli sono diverse da SC, dove varie (molte) parti di gioco non sono presenti e sostituite da "placeholder", giusto per tenere insieme il tutto.
Purtroppo è normale rimanere spaesati davanti questo progetto, è il primo in assoluto a mettere nelle mani l'utente comune del lavoro incompleto, non è sicuramente un'esperienza per tutti e bisogna informarsi un pochino per capire come mai accadono determinate cose nel client, non c'è niente di casuale e gli sviluppatori ci sommergono ogni settimana di dettagli, con video su youtube, risposte su reddit e forum ufficiale, jump point mensile e via così.
Se il genere di gioco ti appassiona puoi approfondire sul web con risorse ormai pressocchè infinite.
Ok tutto quello che affermi non fa' una piega, dopotutto ho chiaramente scritto che magari un giorno sara' un bel simulatore spaziale, forse il migliore, ma devi anche ammettere che sono indietro con lo sviluppo, da novembre 2012 e i soldi raccolti si poteva (doveva) fare di piu'.
A fine 2015 si parla di ben 103 milioni di dollari (fonte wikipedia), sai quanti bravi programmatori si possono ingaggiare con un buget simile a disposizione?!
Da giocare della saga di Wing Commander mi aspetto molto e prima di commentare di nuovo aspetto una versione stabile, magari in beta. :)
A fine 2015 si parla di ben 103 milioni di dollari (fonte wikipedia), sai quanti bravi programmatori si possono ingaggiare con un buget simile a disposizione?!
Infatti lo staff era arrivato ad oltre 300 programmatori. Tutto ha una fisica, ogni singolo pezzo della nave può essere distrutto, ecc.ecc.
Confrontarlo con alpha di doom non ha alcun senso, come confrontare una bicicletta ad una lamborghini ( non parlo di grafica, ma quantità di dati da gestire, vista l'immensità a cui punta questo gioco. )
Il problema? Appunto l'immensità a cui punta chris. Avrebbe dovuto a far partire il gioco in versione + ridotta, meno dettagli e grandezza, per poi ingrandirlo successivamente negli anni.
Aggiungici grossi problemi in alcuni limiti del cryengine, che han dovuto riscrivere da zero, ecco gli enormi ritardi che nessuno si aspettava. Ma oramai ci siamo, nel senso che nel 2017 cominceremo ad avere qualcosa di giocabile, sia single player che la prima parte di MMO.
Gioco completo verso 2018.
Anche io sono stanco di aspettare, ma soprattutto, dopo 3 anni, mi è cambiata la vita e non ho più tempo per gli mmo! Ma le premesse ci sono, stanno lavorando, e la fiducia rimane da parte di chi segue gli aggiornamenti.
cronos1990
25-10-2016, 08:51
Indubbiamente siamo ancora a livello di Alpha e di creazione da zero di diverse parti del gioco, è normale che la stabilità del prodotto sia quel che sia.
Tra l'altro, al di là delle questioni tecniche, il tipo particolare di rilascio, che prevede di fornire sempre subito tutti i moduli ai giocatori appena creati, ha creato un ulteriore allungamento delle tempistiche perchè devi comunque fornire un minimo di ottimizzazione in più per renderlo quel tanto che basta giocabile.
Il risultato è che hai anche un accavallamento delle fasi del lavoro, dove l'ottimizzazione in se e per se di norma si fa solo successivamente, quando hai creato le varie parti del gioco.
Però va pure detto che le tempistiche si stanno allungando e che comunque è palese che sono in ritardo su tutto, e che a questo punto qualcosa di più "completo" e "giocabile" era auspicabile. Io ho pledgato il 4 Luglio 2013, cioè 3 anni e 4 mesi fa, ed a quell'epoca il gioco era già in sviluppo da tempo (prima in prima persona da Chris, poi con l'avvio del crowdfounding)... parliamo quindi di più di 4 anni di sviluppo, per quanto grosso possa essere il progetto a questo punto era lecito attendersi qualcosa di più concreto (non necessariamente il gioco finito), soprattutto in relazione alle risorse che hanno raccolto.
Darrosquall
25-10-2016, 08:53
Più che altro giustificarli che dopo 4 anni non riescono a creare un ambiente chiuso che giri decentemente, se sono così messi male con il networking, è assurdo...Tanti giochi sono in alpha, ora scopriamo che Star Citizen è il primo in assoluto, i fanboy non smettono mai di stupire...E comunque, per quanto possano girare male, su una 980ti devono fare almeno 30 frame. Almeno. Non scherziamo.
Adesso è normale che giri a 15 frame :asd:
A me con I5 downcloccato a 3.3ghz e gtx970 downcloccata -200mhz, gira fluido (1920x1200 dettagli al massimo ). Non so i frames, non li ho mai attivati.
Fino a 2 anni fa avevo la 770, ecco, questa non ce la faceva
cronos1990
27-10-2016, 08:53
Il problema non è tanto la pesantezza del motore grafico (che pure lo è, quindi incide in ogni caso), quando la capacità di sfruttare le architetture Hardware e Software del PC: ottimizzazione per l'appunto. Ed un PC, come tutti sanno, è diverso da utente ad utente per tantissimi aspetti.
Quindi non mi stupisco che per qualcuno possa anche girare bene, ma è questione di fortuna in questo momento. Anche io ho un i5 e una GTX970, ma fino all'ultima volte che l'ho avviato (qualche mese fa) avevo un fracco di problemi lato prestazionale, con momenti che andavo a fotogrammi.
Questo però a mio avviso è l'ultimo dei problemi, in questa fase si sviluppo.
https://www.youtube.com/watch?v=JqMsyLfItVw
Filmato lunghetto, guardatevi almeno i 5 minuti dal 15 al 20, sui pianeti
Micheleb
28-10-2016, 10:15
Me lo sono appena finito di vedere, molto molto interessante. Il nuovo format di ATV mi piace sempre di più. La cosa che mi rende più curioso è il miglioramento del networking che hanno anticipato per 2.6. Speriamo riescano a risolvere sto bottleneck che blocca gli fps. Già riuscire a giocarlo sui 45fps sarebbe oro...
insomma questa sera c'e lo streaming su twitch e dovrebbe sulla carta uscire la 2.6!!!
per ora no hanno smentito nulla e oggi scade il temine del programma che si erano prefissatim comunque sta gia in prova in ptu da un po!
detto questo, qualuno sa come si esce dallo status di pirati? ho ucciso uno sotto un link attivo e ora sono ricercato!
Sono molto interessato a Star Marine, e spero che finalmente abbiano risolto i problemi di netcode; se questo sarebbe confermato, credo che potrei tornare a giocare semi-frequentemente.
[K]iT[o]
16-12-2016, 12:18
I problemi di netcode non sono stati risolti nella 2.6, credo che questa sia la cosa più certa fra tutte. Stasera non sappiamo bene se e cosa verrà presentato, la più probabile è la 2.6 in ptu per tutti, ma vedremo. Di altro non è stato annunciato nulla, meglio non trattenere il fiato, in questi ultimi quattro mesi le scadenze non sono state rispettate.
iT[o];44310273']I problemi di netcode non sono stati risolti nella 2.6, credo che questa sia la cosa più certa fra tutte. Stasera non sappiamo bene se e cosa verrà presentato, la più probabile è la 2.6 in ptu per tutti, ma vedremo. Di altro non è stato annunciato nulla, meglio non trattenere il fiato, in questi ultimi quattro mesi le scadenze non sono state rispettate.
ma rilascialra nel ptu non darebbe l'accesso a tutti in realta! ora non e su invito l'accesso al ptu?
[K]iT[o]
16-12-2016, 13:57
Scelgono loro chi ha accesso al PTU, possono aprirlo a tutti se vogliono.
Andrea 84
16-12-2016, 15:12
insomma questa sera c'e lo streaming su twitch e dovrebbe sulla carta uscire la 2.6!!!
per ora no hanno smentito nulla e oggi scade il temine del programma che si erano prefissatim comunque sta gia in prova in ptu da un po!
detto questo, qualuno sa come si esce dallo status di pirati? ho ucciso uno sotto un link attivo e ora sono ricercato!
Vai a port kareah (o come si scrive) e li trovi un terminale da hackerare per rimuoverti lo status di ricercato
Se non erro, streaming deludente avaro di notizie o filmati.
E mi dicono che la 2.6 in ptu ha problemi. Insomma, siamo ancora in alto mare, tanto per cambiare. Lentamente anche fan storici stanno lentamente perdendo pazienza o speranza:(
[K]iT[o]
17-12-2016, 14:20
Il PTU è instabile, ma è la norma. E' il motivo per il quale viene distribuito solo ad una piccola parte dell'utenza.
Lo streaming ieri ha fatto schifo, è vero, hanno mostrato un paio di cose interessanti, ma la regia ha reso tutto comico e surreale.
tutta questa delusione sinceramente non la capisco...tutto l'hype generato attorno allo stream e stato puramente rumor perche nel messaggio di anticipazione dell'evento non si faceva riferimento a niente di niente!
squadro 42 e risaputo che non ci fanno vedere nulla se non a progetto semi finito!
la 3.0? bhe deve ancora uscire la 2.6 ok che un video poteva fare piacere ma non e manco in vista l'uscita della 3.0!
hanno detto che non vogliono lasciare i fan a natale senza contenuti rilasciati quindi si pensa che questa 2.6 uscira veramente! non era questo che tutti aspettavano? o qualcuno si aspettava che buttassero fuori direttamente la 3.0 con star marine incluso?
e dal report di ottobre sembra che hanno sviluppato tantissimo per la 3.0, per come la vedo io! hanno le basi su tantissimi contenuti che devono ottimizzare e rifinire, quello che veramente e un problema rimane il netcode! non possono implementare nulla di concreto senza un netcode all'altezza!
cioe la vera perplessita e motivo di delusione e proprio star marine per come la vedo io, è il contenuto in assoluto che ha subito piu ritardi da quando è stato presentato la prima volta nei video!
Il livestream é stato assolutamente raggelante (https://www.youtube.com/watch?v=l6UpYsOwlGY), a livello di recita scolastica - su questo non ci piove.
a parte tutto: una delle regole del marketing è mettere gente bella davanti la telecamera :fagiano:
Darrosquall
18-12-2016, 13:49
Ma chissenefrega su, io anzi sono felice che evitano di sperperare soldi in queste cazzate, dovrebbero chiudersi e amen, presentarsi direttamente o quasi a gioco finito, con aggiornamenti ogni due tre mesi.
Spendono un sacco di risorse per tenere informate le scimmie urlatrici che tanto sono contente pure con una confezione piena di liquame.
Ma chissenefrega su, io anzi sono felice che evitano di sperperare soldi in queste cazzate, dovrebbero chiudersi e amen, presentarsi direttamente o quasi a gioco finito, con aggiornamenti ogni due tre mesi.
Spendono un sacco di risorse per tenere informate le scimmie urlatrici che tanto sono contente pure con una confezione piena di liquame.
e infatti cosi è stato!
il video mostrato e stato creato dagli invocati loro hanno fatto solo il gameplay a star marine! e poco altro che non parlare!
Micheleb
20-12-2016, 23:29
Provato oggi il PTU... meh, in sequenza ma non in ordine per quanto riguarda Star Marine:
-Troppo Hardcore (ci sta benissimo in un contesto di PU ma non giocabile e non godibile come standalone.
-Latenza troppo alta
-Frame accettabili ma ogni tanto il desync arriva a falciare il gameplay
-Molto entusiasmante la dinamica zeroG
Per quanto riguarda il baby PU:
- Netcode ancora semplicemente INACCETTABILE (mi rifiuto di cercare bug con 18 fps, i frame arrivano anche a 60 ma non con l'istanza piena di gente che spawna caterpillar)
-Molto carina la musica che cambia
-Fantastico il nuovo modello di volo
In conclusione:
Un'ottima patch, ma che si ri-conferma insufficiente a colmare le lacune che questa 2.x continua ad avere, in primis un Netcode NON ALL'ALTEZZA, che rende l'intera esperienza davvero insoddisfacente e frustrante.
Provato oggi il PTU... meh, in sequenza ma non in ordine per quanto riguarda Star Marine:
-Troppo Hardcore (ci sta benissimo in un contesto di PU ma non giocabile e non godibile come standalone.
-Latenza troppo alta
-Frame accettabili ma ogni tanto il desync arriva a falciare il gameplay
-Molto entusiasmante la dinamica zeroG
Per quanto riguarda il baby PU:
- Netcode ancora semplicemente INACCETTABILE (mi rifiuto di cercare bug con 18 fps, i frame arrivano anche a 60 ma non con l'istanza piena di gente che spawna caterpillar)
-Molto carina la musica che cambia
-Fantastico il nuovo modello di volo
In conclusione:
Un'ottima patch, ma che si ri-conferma insufficiente a colmare le lacune che questa 2.x continua ad avere, in primis un Netcode NON ALL'ALTEZZA, che rende l'intera esperienza davvero insoddisfacente e frustrante.
il problema e proprio quello! a mio avviso loro ad oggi hanno tanto disponibile da poter rilasciare, ma tutte le criticita che hai elencato sono dovute al netcode, e se non risolvono li e inutile che rilasciano contenuti che non si possono sfruttare in maniera decente.
ed infatti la cosa peggio con l'arrivo di navi sempre piu grosse!
per quanto riguarda la latenza alta in star marine, siamo sicuri che abbiano aperto gia server in euro per il PTU?
[K]iT[o]
21-12-2016, 11:55
Ho provato alcune ore la 2.6.0k e di miglioramenti grafici (anche le illuminazioni), nelle animazioni, e su varie meccaniche sono enormi. Resta appunto solo la criticità della totale mancanza di un nuovo netcode in grado di reggere tutto questo ben di dio, non possiamo fare altro che aspettare e sperare in bene.
Tralasciando infatti questo, ciò che già è implementato non esiste in nessun altro gioco attuale.
Micheleb
21-12-2016, 13:41
iT[o]Resta appunto solo la criticità della totale mancanza di un nuovo netcode
Tralasciando infatti questo, ciò che già è implementato non esiste in nessun altro gioco attuale.
È inutile che continuano a migliorare graficamente un gioco che in multiplayer NON VA ASSOLUTAMENTE BENE. Facessero un album fotografico se è quello l'obbiettivo. Prova a giocare ora la L per più di 10 minuti. 20 Fps e crash con annesso errore 30000.
[K]iT[o]
21-12-2016, 13:57
Benvenuto in una vera alfa ☺
City Hunter '91
21-12-2016, 15:38
Ma... credo che lo reinstallerò a partire dalla 3.0, se sistemano il netcode.
Ci sono un sacco di video e screenshot notevoli della 2.6 in azione... questo é uno:
https://www.reddit.com/r/starcitizen/comments/5jpv77/open_your_cats_side_cargo_doors_i_want_to_try/
(video qui (https://gfycat.com/NiceWarmFantail))
ma come fate ad aver gia provato la 2.6?
[K]iT[o]
22-12-2016, 16:55
La versione attuale non è stabile, quindi invece che distribuirla a tutti invitano piccoli gruppi a partecipare a questo "PTU", stanno rilasciando circa un aggiornamento al giorno (9-15GB), quando sarà accettabile verrà aperto l'accesso a tutti.
http://imgur.com/a/CUM3F
Darrosquall
23-12-2016, 13:54
Prova a giocare ora la L per più di 10 minuti. 20 Fps e crash con annesso errore 30000.
E' un qualcosa che in effetti non si è mai visto prima, c'è da andarne fieri :asd:
[K]iT[o]
23-12-2016, 14:07
Oggi è uscita la N, ma già ieri la M era relativamente stabile.
Nessuna previsione di uscita della 2.6? (non la provo in ptu)
A suo tempo si parlava del 23 dicembre, ma a questo punto si andrà dopo natale. Spero sempre entro fine anno, per sfruttare questa settimana di ferie...
Micheleb
24-12-2016, 00:20
Nessuna previsione di uscita della 2.6? (non la provo in ptu)
A suo tempo si parlava del 23 dicembre, ma a questo punto si andrà dopo natale. Spero sempre entro fine anno, per sfruttare questa settimana di ferie...
È live :)
[K]iT[o]
24-12-2016, 07:54
Per chi era già alla test N sono pochi GB.
La 2.6 porta molte migliorie:
- innumerevoli bug fixes;
- menù nuovi;
- audio nuovo;
- meccaniche di volo nuove;
- modalità nuove;
- molti miglioramenti grafici (in particolare le illuminazioni);
- funzioni nuove (per es. director mode);
- navi nuove.
Consiglio di provarla anche a chi è da un po' fermo in attesa di novità, hanno anche aggiunto qualche cosetta in giro per l'universo da trovare.
PS: Ora le armi hanno nuovamente i mirini :sofico:
cronos1990
24-12-2016, 08:03
iT[o];44330028']Consiglio di provarla anche a chi è da un po' fermo in attesa di novità, hanno anche aggiunto qualche cosetta in giro per l'universo da trovare.Io sono un monolite, aspetto la release finale del gioco :D
E poi dovermi scaricare in continuo giga e giga di roba, soprattutto con la mia connessione, manco mi passa per l'anticamera del cervello.
Ale55andr0
24-12-2016, 21:40
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/245201/star-citizen-passa-al-lumberyard-engine-di-amazon.aspx
Oh, grazie al cielo. Forse adesso girerà in maniera decente.
Per chiarezza, non e' un cambio di piattaforma ma praticamente solo di nome per quanto riguarda il game engine vista anche la situazione in cui versa Cryengine.
Per il network invece a quanto pare si appoggeranno su AWS e credo sia una buona notizia per chi segue il gioco da vicino (non sono fra questi).
Comunque appoggiarsi su sto Cryengine per poi doverlo quasi cambiarlo tutto non mi sembra sia stata una grande idea.
Per chiarezza, non e' un cambio di piattaforma ma praticamente solo di nome per quanto riguarda il game engine vista anche la situazione in cui versa Cryengine.
Per il network invece a quanto pare si appoggeranno su AWS e credo sia una buona notizia per chi segue il gioco da vicino (non sono fra questi).
Comunque appoggiarsi su sto Cryengine per poi doverlo quasi cambiarlo tutto non mi sembra sia stata una grande idea.
Avrebbero dovuto stravolgere qualsiasi engine, l'idiozia nello scegliere il cryengine rispetto ad un altro è data dal fatto che nessuno lo sapeva utilizzare, gli è andata bene che cryteck è in condizione pessime da vari anni e hanno potuto reclutare un bel po' del loro personale
Sulla modifica all'engine c'è un'intervista a roberts:
http://www.dsogaming.com/news/chris-roberts-explains-why-star-citizen-squadron-42-will-be-now-powered-by-the-lumberyard-engine/
City Hunter '91
27-12-2016, 10:52
http://www.spaziogames.it/notizie_videogiochi/console_pc/245201/star-citizen-passa-al-lumberyard-engine-di-amazon.aspx
Il tizio di game of thrones ci sta bene vestito da ammiraglio spaziale.
Darrosquall
27-12-2016, 12:58
Avrebbero dovuto stravolgere qualsiasi engine, l'idiozia nello scegliere il cryengine rispetto ad un altro è data dal fatto che nessuno lo sapeva utilizzare, gli è andata bene che cryteck è in condizione pessime da vari anni e hanno potuto reclutare un bel po' del loro personale
Sulla modifica all'engine c'è un'intervista a roberts:
http://www.dsogaming.com/news/chris-roberts-explains-why-star-citizen-squadron-42-will-be-now-powered-by-the-lumberyard-engine/
Detto mesi e mesi fa, ma no, le difese d'ufficio ad oltranza lette dai fans, vergognose...
Era ovvio dovessero cambiare qualcosa, se ne accorgono dopo 4 anni che non sano dove mettere mani per il networking? Andiamo bene...E vedremo come gestiranno la cosa con Amazon.
Detto mesi e mesi fa, ma no, le difese d'ufficio ad oltranza lette dai fans, vergognose...
Era ovvio dovessero cambiare qualcosa, se ne accorgono dopo 4 anni che non sano dove mettere mani per il networking? Andiamo bene...E vedremo come gestiranno la cosa con Amazon.
in realtà non mi pare abbiano cambiato alcunché
City Hunter '91
27-12-2016, 13:54
Ma il netcode l'hanno sistemato?
Cosa si può fare in termini di gameplay, nella 2.6?
Micheleb
27-12-2016, 22:55
Ma il netcode l'hanno sistemato?
Cosa si può fare in termini di gameplay, nella 2.6?
Netcode ancora patetico. Nella 2.6 a parte testare star marine (che comunque avrai ping da almeno 120ms e desync dei server) non c'è tanto. Navi nuove e migliorie grafiche.
[K]iT[o]
27-12-2016, 22:57
Il netcode non è cambiato, anzi anche un paio di modifiche importanti sono state rimandate perchè ancora troppo inaffidabili, faranno parte probabilmente della 2.6.1, come da indicazione nel production schedule.
City Hunter '91
28-12-2016, 14:56
Ma con la mia nave che ci faccio? Posso interagire con gli altri? Fare il pirata o assaltare carghi? pvp? pve? Non lo installo da quasi 2 anni...
Ma con la mia nave che ci faccio? Posso interagire con gli altri? Fare il pirata o assaltare carghi? pvp? pve? Non lo installo da quasi 2 anni...
L'universo persistente non ancora.
C'è un primo universo dove vedi gli altri, ci sono delle missioni da fare testando i primi salti ( per lo più vai in una zona dove c'è un satellite guasto, devi abbattere 2 pirati che ti attaccano, avvicinarti al satellite, uscire dallla nave, entrare volando a piedi nel satellite per ripristinare il computer ). Se vuoi puoi attaccare umani, diventerai un pirata e se ritorni verso la base la "polizia" ti attaccherà. Ma tutto provvisorio.
Star marine è non è altro che un fps ad arena, separato dall'universo.
Per averlo più completo serve la 3.0
QUALCHE PRO qui che gioca con 2 joystick? (2 stick, non con hotas )
Leggo che va molto in SC per controlalre tutti gli assi, ennesima conferma che eviterò il combat, troppi pro in circolazione.
L'universo persistente non ancora.
C'è un primo universo dove vedi gli altri, ci sono delle missioni da fare testando i primi salti ( per lo più vai in una zona dove c'è un satellite guasto, devi abbattere 2 pirati che ti attaccano, avvicinarti al satellite, uscire dallla nave, entrare volando a piedi nel satellite per ripristinare il computer ). Se vuoi puoi attaccare umani, diventerai un pirata e se ritorni verso la base la "polizia" ti attaccherà. Ma tutto provvisorio.
Star marine è non è altro che un fps ad arena, separato dall'universo.
Per averlo più completo serve la 3.0
QUALCHE PRO qui che gioca con 2 joystick? (2 stick, non con hotas )
Leggo che va molto in SC per controlalre tutti gli assi, ennesima conferma che eviterò il combat, troppi pro in circolazione.
Tranquillo, se giochi con mouse e tastiera non ti sconfiggerà nessuno che usi 2,3 o 4 stick. Non è un titolo simulativo quindi almeno su questo possiamo stare sereni.
Col mouse proprio non riesco e non mi piace.
Ho il vecchissimo joystick microsoft sidewinger forcefeedback pro, funziona, ma non è preciso e ingombrante.
Probabilmente prendo il nuovo thrustmaster 16000fcs, sono indeciso se solo joystick, o hotas, o solo joystick e valutare il secondo joystick in futuro per mano sx ( che costa meno dell'hotas )
[K]iT[o]
29-12-2016, 10:37
I due joystick sono un buon setup, specie per il decoupled, ma non è indispensabile, anzi al momento l'input più sgravo, a causa dell'Interactive Mode, è il mouse.
E' ancora presto però per tirare le somme sul modello di volo, è stato appena cambiato di sana pianta e non è detto che sia definitivo.
Bon, ho ordinato il singolo joystick. Poi nel tempo, vedrò che fare. Posso rimanere con uno, prendere il secondo, o la manetta ( nel caso della manetta, ci perderei 10€ a differenza se avessi comprato il kit tutto insieme, mentre col secondo joystick spenderei 10€ in meno dell'hotas )
c'è qualche notizia all'eventuale supporto VR?
Sto cominciando a valutare di vendere il Vive per disuso ( sempre meno voglia di giocare in generale, non solo col visore, e cmq preferisco ritmi lenti quasi da browsergame..)
Unica cosa che mi frena è che avrei voluto quanto meno testare con SC
Il supporto VR arriverá MOLTO tardi. Mi spiace per il Vive, che io ho e uso tantissimo soprattutto con Elite Dangerous, ma se Star Citizen é l'ultimo motivo per il quale vorresti tenerlo... beh, non é un valido motivo :)
Ho cosí poco tempo che ancora non ho provato Star Marine... questo weekend ho cominciato Witcher 3 GOTY per la prima volta quindi... diciamo che saró sotto per diverso tempo :D
"Non gioco adesso ad Elite in VR perche' aspetto di vedere i miei nipotini su Star Citizen"
OT: Pensa che TW3 lo preacquistai 1 anno prima dalla uscita, e ancora devo giocarlo, non ne trovo la voglia, l'avrò iniziato 3 volte( 2/3 ore di gioc ) e 3 volte sospeso, non mi dice più nulla e troppi comandi scomodi.
Star marine carino ma nulla di che, normale fps ad arena, cosa che non mi interessa non giocando più agli fps da parecchi anni per noia ( mi interessa di più la 3.0 per vedere come nascerà l'universo e come evolverà il gameplay per i casualgamer come me )
https://www.gamecrate.com/star-citizens-vr-future-still-question/15609
Non ho controllato fonte dell'articolo etc comunque dice quello che chiunque sappia un minimo di Vr ha sempre sostenuto... ;)
Difficile per chi e' abituato ad Elite in Vr passare di nuovo su monitor per un titolo del genere.
[K]iT[o]
22-02-2017, 14:07
Il lavoro sul VR è fermo e posticipato a data da definire, ma in ogni caso se si pensa alle soluzioni introdotte fino ad ora su SC e le necessità del futuro gioco Squadron 42, molto orientato alle scene cinematografiche (come ama Chris), è improbabile che il gioco potrà supportare completamente il VR, probabilmente dovranno ricorrere ad una soluzione parziale relegata a determinate fasi di gioco.
ED da questo punto di vista ha il vantaggio di essere semplice, la sua unica visuale è sempre uguale in qualsiasi modalità giocate, nave o rover.
MrBattiloca
23-02-2017, 10:08
Ma c'è un modo per sbloccare dei settaggi video in sto gioco?
No perchè sto provando starmarine e sembra interessante ma è ingiocabile perchè rallenta troppo quando sono in modalità mira per sparare e mi seccano semrpre... :asd:
Lo sto giocando a medio (che mi sembra fattibile per il mio pc) ma evidentemente è ancora ottimizzato male ma se ci fossero dei settaggi per ogni parametro magari potrei riuscire a togliere il superfluo senza giocarlo al minimo...
[K]iT[o]
23-02-2017, 12:29
Devi mettere mani al file user.cfg, eccoti una guida https://www.redacted.tv/custom-user-cfg-guide-star-citizen-alpha-2-x/
Il dettaglio nel menù conviene tenerlo su HIGH, gli altri sono fasulli/difettosi.
Che configurazione hai?
Micheleb
23-02-2017, 12:56
Ma c'è un modo per sbloccare dei settaggi video in sto gioco?
No perchè sto provando starmarine e sembra interessante ma è ingiocabile perchè rallenta troppo quando sono in modalità mira per sparare e mi seccano semrpre... :asd:
Lo sto giocando a medio (che mi sembra fattibile per il mio pc) ma evidentemente è ancora ottimizzato male ma se ci fossero dei settaggi per ogni parametro magari potrei riuscire a togliere il superfluo senza giocarlo al minimo...
Fai attenzione a selezionare il server "EU", sono riuscito ad avere ping nell'ordine dei 30-40ms. Personalmente con una 980ti riesco a giocarlo maxato in 2k sui 90FPS. :cool:
MrBattiloca
23-02-2017, 14:51
Fai attenzione a selezionare il server "EU", sono riuscito ad avere ping nell'ordine dei 30-40ms. Personalmente con una 980ti riesco a giocarlo maxato in 2k sui 90FPS. :cool:
Si certo l'ho selezionato. Infatti il ping era più che buono. ;)
Io ho una 270x da 4gb che ok è ormai vecchiotta ma gioco a tanti altri giochi tipo gta5, bf4, the division, miscreated, ecc. senza problemi. Poi ok che è un EA, infatti anche ark che è mal ottimizzato ha dei problemi a girare decentemente ma almeno quello ha delle opzioni video fatte come si deve e non solo risoluzione, e settaggio generico come SC...manco su console ormai hanno così poche opzioni video. :asd:
[K]iT[o]
23-02-2017, 15:28
E' un'alfa, molte tecnologie incluse sono un WIP (in lavorazione), quindi andrebbero revisionati ad ogni patch. Bisogna arrangiarsi col file di configurazione e la console.
A quanti FPS ti cala? A me sembra girare bene (40-60) anche sulla GTX960, che non dovrebbe essere molto diversa, potrebbe essere causato dal vsync il tuo calo.
MrBattiloca
23-02-2017, 16:22
iT[o];44508378']E' un'alfa, molte tecnologie incluse sono un WIP (in lavorazione), quindi andrebbero revisionati ad ogni patch. Bisogna arrangiarsi col file di configurazione e la console.
A quanti FPS ti cala? A me sembra girare bene (40-60) anche sulla GTX960, che non dovrebbe essere molto diversa, potrebbe essere causato dal vsync il tuo calo.
non ho controllato gli fps comunque fatto sta che quando miro è tutto appensantito ed è lentissimo sembra scattare/laggare...magari hai ragione tu ed è il vsync. magari è solo una questione di abitudine o magari è proprio così lento. a me pare semplicemente che rallenti. darò un'occhiata agli fps! ;)
certo che se ci fosse un'opzione "attiva/disattiva" per alcuni parametri tipo vsync, antialiasing, ecc. tutto sarebbe più semplice.
non ho controllato gli fps comunque fatto sta che quando miro è tutto appensantito ed è lentissimo sembra scattare/laggare...magari hai ragione tu ed è il vsync. magari è solo una questione di abitudine o magari è proprio così lento. a me pare semplicemente che rallenti. darò un'occhiata agli fps! ;)
certo che se ci fosse un'opzione "attiva/disattiva" per alcuni parametri tipo vsync, antialiasing, ecc. tutto sarebbe più semplice.
Io ho una 1080 e ti assicuro che non c'è verso di averlo fluido a prescindere dalle opzioni che imposti.
Se ne riparlerà tra un paio d'anni quando avranno finito di ottimizzarlo (dovrebbero iniziare il prossimo Ottobre)
MrBattiloca
23-02-2017, 16:45
Non ne dubito che ci vorrà tempo, poi per questo gioco il tempo per ogni cosa da fare sembra sempre triplicarsi quindi...
Comunque non trovo il file di configurazione da modificare. :confused:
[K]iT[o]
23-02-2017, 16:56
Si trova in StarCitizen\Public\user.cfg
Se non c'è crealo.
MrBattiloca
24-02-2017, 12:17
iT[o];44508733']Si trova in StarCitizen\Public\user.cfg
Se non c'è crealo.
giuro che non c'è...non lo vedo! :confused:
City Hunter '91
24-02-2017, 14:23
iT[o];44508733']Si trova in StarCitizen\Public\user.cfg
Se non c'è crealo.
:read:
MrBattiloca
24-02-2017, 15:50
ah scusa non avevo letto bene. :D
ok io posso anche crearlo, ma che ci metto dentro? si riempe da solo una volta creato? :asd:
City Hunter '91
24-02-2017, 18:07
ah scusa non avevo letto bene. :D
ok io posso anche crearlo, ma che ci metto dentro? si riempe da solo una volta creato? :asd:
Con_Restricted = 0
sys_maxfps = 200
r_VSync = 0
r_Sharpening = 0.0
i_Mouse_Accel = 0.0
i_Mouse_Smooth = 0.0
r_MotionBlur = 0
r_DepthOfField = 0
r_ShadowBlur = 0
g_radialBlur = 0
r_HDRBrightLevel = 0
r_HDRBloomRatio = 0
hud_bobHud = 0
r_SilhouettePOM = 0
r_ColorGrading = 1
e_GsmCache = 0
r_OpticsBloom = 0
[K]iT[o]
25-02-2017, 01:49
Ci dovrebbero essere anche un paio di righe per forzare l'antialiasing e l'anisotropico su spenti, e qualche voce per ridurre al minimo la distanza delle luci visibili, ero riuscito a far girare a 30fps il client sul portatile con la gt840m :)
Oggi ho cercato un modo per usare l'headtracking, ha funzionato un software gratuito che sfrutta i sensori del cellulare android, ho tagliato qualche minuto di gioco qui https://www.youtube.com/watch?v=465-eRiZDno
Il risultato è molto figo :oink:
iT[o];44513016']Ci dovrebbero essere anche un paio di righe per forzare l'antialiasing e l'anisotropico su spenti, e qualche voce per ridurre al minimo la distanza delle luci visibili, ero riuscito a far girare a 30fps il client sul portatile con la gt840m :)
Oggi ho cercato un modo per usare l'headtracking, ha funzionato un software gratuito che sfrutta i sensori del cellulare android, ho tagliato qualche minuto di gioco qui https://www.youtube.com/watch?v=465-eRiZDno
Il risultato è molto figo :oink:
È molto figo, ma onestamente non ho capito che hai fatto xD
L'headtracking non riguarda i visori? Che hai fatto, ti sei messo il telefono in testa?
City Hunter '91
25-02-2017, 09:59
Ad oggi, non c'è un modo per impostare il fov del cockpit, vero?
[K]iT[o]
25-02-2017, 10:06
È molto figo, ma onestamente non ho capito che hai fatto xD
L'headtracking non riguarda i visori? Che hai fatto, ti sei messo il telefono in testa?
Sì esatto :p Un'app gratuita collega il tuo telefono al software gratuito del PC, che emulando un mouse/joystick/quelchevuoi sfrutta il giroscopio per leggere il movimento della tua testa.
E' un sistema molto valido e non usa niente in termini di performance del pc perchè non leggi da una webcam come nel trackIR.
Ad oggi, non c'è un modo per impostare il fov del cockpit, vero?
Purtroppo è stato bloccato, è incompatibile con alcune soluzioni adottate dalla 2.6.0.
City Hunter '91
28-02-2017, 14:33
Ma è vero che vogliono mettere l'usura delle navi? Ovvero, che dopo tot tempo la nave inizia a perdere i colpi, ad invecchiare etc...
Non mi sembra una grande trovata realistica, ma soltanto un modo per ladrare i giocatori.
E poi ok, mettiamo che la mia nave sta invecchiando... a questo punto mi suicido e mi faccio ricomprare dall'assicurazione una nave nuova.
Insomma non riesco a capire che senso ha mettere una cosa del genere.
Ma è vero che vogliono mettere l'usura delle navi? Ovvero, che dopo tot tempo la nave inizia a perdere i colpi, ad invecchiare etc...
Non mi sembra una grande trovata realistica, ma soltanto un modo per ladrare i giocatori.
E poi ok, mettiamo che la mia nave sta invecchiando... a questo punto mi suicido e mi faccio ricomprare dall'assicurazione una nave nuova.
Insomma non riesco a capire che senso ha mettere una cosa del genere.
Mai sentita - fonte?
Anche in Elite c'é l'usura dello scafo, e solo un'altra voce di riparazione su cui ogni tanto devi spendere soldi.
City Hunter '91
28-02-2017, 15:07
Se è come in Elite è già diverso... Cmq l'ho sentito in un video di star citizen italia dove ci sono dei ragazzi del sito che parlano dell'andamento dei lavori. Fanno video a cadenza settimanale, forse chiacchierando hanno ingrandito un po' la cosa. Spero che sia così.
Se è come in Elite è già diverso... Cmq l'ho sentito in un video di star citizen italia dove ci sono dei ragazzi del sito che parlano dell'andamento dei lavori. Fanno video a cadenza settimanale, forse chiacchierando hanno ingrandito un po' la cosa. Spero che sia così.
Seguo giornalmente il subreddit e non ho mai sentito nulla del genere.
È appena uscita la 262....a che punto è ora il gioco, novità di rilievo?
[K]iT[o]
01-04-2017, 13:53
Quest'ultima patch ha introdotto alcune funzionalità che serviranno al nuovo netcode, quali "serialized variables" e "multiplayer megamap", roba che non cambia però l'esperienza utente.
Di visibile/ascoltabile oltre a vari bugfixes, ci sono una nuova nave, (Drake Buccaneer) alcuni suoni rielaborati (ad esempio motori di varie astronavi), e alcuni miglioramenti ai menù.
Purtroppo per noi parecchia roba che sta progredendo è ancora fuori dal client, si può vedere negli ultimi cinque ATV su Youtube. Alcune soluzioni che stanno adottando hanno dell'incredibile.
iT[o];44628528']Quest'ultima patch ha introdotto alcune funzionalità che serviranno al nuovo netcode, quali "serialized variables" e "multiplayer megamap", roba che non cambia però l'esperienza utente.
Di visibile/ascoltabile oltre a vari bugfixes, ci sono una nuova nave, (Drake Buccaneer) alcuni suoni rielaborati (ad esempio motori di varie astronavi), e alcuni miglioramenti ai menù.
Purtroppo per noi parecchia roba che sta progredendo è ancora fuori dal client, si può vedere negli ultimi cinque ATV su Youtube. Alcune soluzioni che stanno adottando hanno dell'incredibile.
Peccato, speravo avessero aggiustato le cose lato server, in modo da aumentare le prestazioni e non far andare a 20 fps il tutto, come ora
City Hunter '91
01-04-2017, 18:17
Per iniziare a divertirsi realmente bisogna aspettare la 3.0 .
Per iniziare a divertirsi realmente bisogna aspettare la 3.0 .
esatto, ma quella non la vedremo prima di settembre o novembre secondo me!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.