PDA

View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

ShineOn
30-06-2013, 11:05
Ok ragazzi grazie...in questi giorni cercherò di leggermi un po' di materiale e poi sarà dei vostri :D

City Hunter '91
30-06-2013, 12:32
edit

wolf74
30-06-2013, 16:38
Scusate ragazzi, forse sono un po' rincitrullito io ultimamente, ma è la prima volta che ho qualche difficoltà a capire come funziona un gioco....se ho capito bene:
io ora acquisto il gioco che uscirà nel 2015 (versione Alpha giocabile da dic 2013) entro il 6 luglio ed ho l'assicurazione sulle navi a vita. Ma per tutte le navi o solo quelle acquistate entro il 6 luglio?

Una volta scaduta l'assicurazione, posso continuare a giocare senza? Se sì, quali sono le conseguenze? (tipo se mi distruggono la nave e la devo ricomprare con soldoni veri?)
Come si acquista il gioco? Cioè, se acquisto una nave (ne ho viste alcune sul sito) acquisto automaticamente il gioco oppure prima devo comprare il gioco e poi acquistare una nave? Chiedo questo perché ho visto solo il prezzo delle navi e non del gioco "base"....
Spiegatemi un po', grazie!

City Hunter '91
30-06-2013, 17:15
Allora se acquisti il gioco entro il 6 luglio avrai l'assicurazione a vita su quella nava e su quelle che acquisterai entro il 26 novembre. Se acquisti dopo il 6 luglio niente assicurazione gratuita, ma dovrai spendere crediti per attivarla sulle navi.

Ovviamente puoi anche girare con la nave non assicurata ma se la distruggono o te la rubano la perdi e dovrai ricomprarla con soldi reali o crediti.

Nella pagina principlae del sito, ti loggi e clicki su "alpha slot", da li accedi ai pacchetti che non solo hanno la nave ma anche il gioco completo e l'accesso all'alpha e beta.

Non so se il gioco verra' posticipato al 2015, ma probabilmente la beta pienamente giocabile sara' disponibile gia' dal 2014.

michael1one
30-06-2013, 17:27
Una volta scaduta l'assicurazione, posso continuare a giocare senza? Se sì, quali sono le conseguenze? (tipo se mi distruggono la nave e la devo ricomprare con soldoni veri?)
Come si acquista il gioco? Cioè, se acquisto una nave (ne ho viste alcune sul sito) acquisto automaticamente il gioco oppure prima devo comprare il gioco e poi acquistare una nave? Chiedo questo perché ho visto solo il prezzo delle navi e non del gioco "base"....
Spiegatemi un po', grazie!

In prima pagina c'è scritto come funziona l'assicurazione ;)

Einhander
30-06-2013, 17:53
Salve a tutti dopo molto tempo passato a decidere se partecipare al finanziamento del progetto di Chris Roberts mi sono deciso soprattutto dopo aver visto e RIVISTO il lavoro che stanno facendo su vari livelli, soprattutto a livello di concept art e modelli e credetemi, ho una passione per i concept art da quando esisto a prescindere dal campo di provenienza degli stessi e una tale fisicita' e concretezza raramente mi e' capitato di vederla, persino andando a frugare tra gli artwork di film storici e indimenticabili del passato -come non ricordare lo studio della prima nave di alien e della sulaco poi- fino a quando informandomi di piu' ho capito che in molti aspetti hanno seguito il medesimo approccio per la realizzazione di questi elementi ed e' stato proprio questo a convincermi senza alcun rimpianto.

Per questa mia passione -e badate bene che mi basterebbe solo questo aspetto per sborsare del denaro per qualcuno- ho deciso che avrei finanziato anche io il loro progetto perche' alla fine dei conti in questo campo, i videogame, e in questo contesto piu' specifico, i videogame per pc, la PASSIONE E LA QUALITA' devono essere incentivate possibilmente senza l'oscura ombra di una qualche compagnia di produzione sopra.

Fatta questa premessa mi aggiungo agli altri piu' o meno 200000 che hanno avuto la mia stessa idea prima di me e vi dico:

Salute a tutti voi cittadini!!!! ^^

P.s.:Ho comprato il bounty package...ma ho come l'impressione che qualcosa da qui in avanti mi fara' spendere altri soldi. E' una specie di sensazione di fondo, qualcosa che mi dice: vedrai che il buon vecchio chris trovera' il modo di renderti un po' piu' povero e allo stesso tempo ti fara' credere che in fondo non stai facendo nulla di male e che anzi e' proprio una tua decisione frutto del libero arbitrio -come no?!- :D

Einhander
30-06-2013, 17:56
doppio.

Major Clock
30-06-2013, 18:05
P.s.:Ho comprato il bounty package...ma ho come l'impressione che qualcosa da qui in avanti mi fara' spendere altri soldi.
bounty package è giusto per titillarsi le pUpille gustative :asd:

ti consiglio la lettura di questa illuminante discussione (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/28764/star-citizen-is-worse-than-crack/p1) :D

cecco89
30-06-2013, 19:00
scopro oggi questa campagna di finanziamento di questo gioco che promette molto.

ma vorrie capire le dinamiche sulla quale si fonda.
ho letto un po la prima pagina ma non ho ancora finito.

ma in sostanza si basa tutto sull'acquisto tramite soldi reali di beni virtuali in game?? oppure si parte acquistando navi, e gli upgrade si potranno prendere anche con una valuta virtuale?

io posso partire acquistando oggi una qualunque nave ed avro diritto a scaricare la copia digitale (quando uscira) e di provare tutte le versioni alpha e betha del gioco?

entro quando si puo acquistare la nave per avere questi privilegi? c'e una scadenza?

inoltre cosa piu importante, che promette di essere vaso e complesso, si sa se sara in lingua italiana o solo in inglese?

la spesa minore per una nave sono 20€ per llo scout e piu sfoglio piu vedo salire i prezzi per navi piu grosse

michael1one
30-06-2013, 19:19
ma in sostanza si basa tutto sull'acquisto tramite soldi reali di beni virtuali in game?? oppure si parte acquistando navi, e gli upgrade si potranno prendere anche con una valuta virtuale?

Tutto quello che vedi si potrà acquistare in game, tranne alcuni modelli di navi che usciranno in edizione limitata.

io posso partire acquistando oggi una qualunque nave ed avro diritto a scaricare la copia digitale (quando uscira) e di provare tutte le versioni alpha e betha del gioco?

No, quando acquisti una nave non acquisti il gioco, il gioco lo acquisti prendendo un pacchetto che contiene gioco + nave + qualche extra, poi puoi prendere le navi che vuoi

inoltre cosa piu importante, che promette di essere vaso e complesso, si sa se sara in lingua italiana o solo in inglese?

Forse...

la spesa minore per una nave sono 20€ per llo scout e piu sfoglio piu vedo salire i prezzi per navi piu grosse

Beh di sicuro non puoi prendere una Constellation a 20 € :asd:

Einhander
30-06-2013, 19:23
bounty package è giusto per titillarsi le pUpille gustative :asd:

ti consiglio la lettura di questa illuminante discussione (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/28764/star-citizen-is-worse-than-crack/p1) :D

Qualcosa mi dice che qui si rischia di diventare tutti dipendenti prima ancora di aver assaggiato qualcosa, e nel caso delle droghe e' un'esclusiva assoluta :D

Mmmm voi cosa consigliereste come nave se uno volesse fare il cacciatore di taglie e\o runner per cose di grande valore in giro per la galassia?
intendo quale upgrade se mai decidessi di farlo -ma c'e' sempre quel presentimento di prima sottoforma di castoro che lavora in sottofondo nella mia testa...:D-

Major Clock
30-06-2013, 19:32
Mmmm voi cosa consigliereste come nave se uno volesse fare il cacciatore di taglie e\o runner per cose di grande valore in giro per la galassia?
se vuoi un pacchetto base (che contenga il gioco e tutto il resto) + una nave veloce, relativamente potente e piuttosto flessibile direi senza dubbio uno dei pacchetti con la 300i, o quello base da 60$ o il Pathfinder - LTI che ne costa 75 ma hai la versione della 300i da "esplorazione". Dura dire cosa sia meglio e quali saranno le cose di grande valore, ma insomma quello per partire senza spendere un rene è ottimo.

Altrimenti uno tra il Colonel o il Freelancer, il primo più indicato per il "pewpew puro" :asd: il secondo per un aspetto più commerciale e da esploratore. Di entrambe le barcuzze in questione, Hornet e Freelancer, non ci sono ancora dettagli approfonditi (le brochure) ma sono dati in uscita a brevissimo. Tutto sta a vedere se prima o dopo il famoso 6 luglio. L'Hornet è il miglior caccia, la Freelancer una nave dai molteplici usi, che può anche essere usata in 2. Questi costano 110/125$ a seconda di quanti add-on vuoi. Ocio a non confonderli con la nave soltanto, che costa 110 ma si intende come aggiunta a un pacchetto che contenga il gioco.

Last but not least, il Pirate pack. Idem come sopra ma con la Cutlass, che imho è la nave più bella vista finora, anche se sempre solo come concept.

Per un'idea di massima, oltre alle info sul sito di RSI, usa il wikia (http://starcitizen.wikia.com/wiki/Main_Page)

Judicator
30-06-2013, 19:35
Salve a tutti dopo molto tempo passato a decidere se partecipare al finanziamento del progetto di Chris Roberts mi sono deciso soprattutto dopo aver visto e RIVISTO il lavoro che stanno facendo su vari livelli, soprattutto a livello di concept art e modelli e credetemi, ho una passione per i concept art da quando esisto a prescindere dal campo di provenienza degli stessi e una tale fisicita' e concretezza raramente mi e' capitato di vederla, persino andando a frugare tra gli artwork di film storici e indimenticabili del passato -come non ricordare lo studio della prima nave di alien e della sulaco poi- fino a quando informandomi di piu' ho capito che in molti aspetti hanno seguito il medesimo approccio per la realizzazione di questi elementi ed e' stato proprio questo a convincermi senza alcun rimpianto.

Per questa mia passione -e badate bene che mi basterebbe solo questo aspetto per sborsare del denaro per qualcuno- ho deciso che avrei finanziato anche io il loro progetto perche' alla fine dei conti in questo campo, i videogame, e in questo contesto piu' specifico, i videogame per pc, la PASSIONE E LA QUALITA' devono essere incentivate possibilmente senza l'oscura ombra di una qualche compagnia di produzione sopra.

Fatta questa premessa mi aggiungo agli altri piu' o meno 200000 che hanno avuto la mia stessa idea prima di me e vi dico:

Salute a tutti voi cittadini!!!! ^^

P.s.:Ho comprato il bounty package...ma ho come l'impressione che qualcosa da qui in avanti mi fara' spendere altri soldi. E' una specie di sensazione di fondo, qualcosa che mi dice: vedrai che il buon vecchio chris trovera' il modo di renderti un po' piu' povero e allo stesso tempo ti fara' credere che in fondo non stai facendo nulla di male e che anzi e' proprio una tua decisione frutto del libero arbitrio -come no?!- :D
Benvenuto cittadino.
Quanto entusiasmo che traspare dalle tue parole, si sente che sei emozionato come molti (tutti) noi.
Sulle navi il santone in persona (io lo chiamo così: tra l'affetto e la perculata) ha dichiarato a VG24/7 (http://www.vg247.com/2013/06/28/star-citizen-ship-assets-cost-upwards-of-35000-each/) che una il ciclo di progettazione di una singola nave può costare fino a 35.000$. Questo perchè non solo si tiene presente l'estetica: le varie aree delle navi non sono messe a caso. Insomma una nave è il frutto di una vera e propria progettazione come se dovesse essere realizzata davvero, con diagrammi di flusso e studi accurati su funzionalità ed ergonomia, naturalmente relativamente ad un budget da videogioco e non da NASA.

scopro oggi questa campagna di finanziamento di questo gioco che promette molto.

ma vorrie capire le dinamiche sulla quale si fonda.
ho letto un po la prima pagina ma non ho ancora finito.

entro quando si puo acquistare la nave per avere questi privilegi? c'e una scadenza?

Sono stato ninjato da Michel1one mentre rispondevo a Einhander, aggiungo solo che traduzione e localizzazione sono previste per molte lingue compresa la nostra, sarà questione di tempo e credo proprio che il gioco verrà tradotto nel maggior numero di idiomi possibile. Non credo per il doppiaggio, quello penso proprio che rimarrà in inglese.
Tieni a mente che se prendi un pacchetto avrai il gioco single player, che si chiama Squadron 42, e poi anche l'accesso all'universo persistente Star Citizen con la/e nave/i che compri adesso.

cecco89
30-06-2013, 21:55
Tutto quello che vedi si potrà acquistare in game, tranne alcuni modelli di navi che usciranno in edizione limitata.

No, quando acquisti una nave non acquisti il gioco, il gioco lo acquisti prendendo un pacchetto che contiene gioco + nave + qualche extra, poi puoi prendere le navi che vuoi

Forse...

Beh di sicuro non puoi prendere una Constellation a 20 € :asd:

bisognerebbe sapere cose una costellation, ho visto che c'e un paccheto generale che costa 12 mila euro che ti da tutto lol

non so ci sono veramente tante cose che possano influenzare la scelta di un acquisto, ad esempio lo scout e una nave idonea a che scopo?

ad esempio il pathfinder come indica il sito e indicato all'esplorazione ma in atto pratico avra delle limitazioni nel commercio e negli scontri?

Noir79
30-06-2013, 22:07
Il pacco base che include la Constellation costa $250. Sappiamo anche a grandi linee le sue specifiche tecniche, quello che non sappiamo é quanto tempo reale richiederá "guadagnarsene" una, e quanto sará efficace in scontri diretti contro le altre navi.

City Hunter '91
30-06-2013, 22:30
Il pacco base che include la Constellation costa $250. Sappiamo anche a grandi linee le sue specifiche tecniche, quello che non sappiamo é quanto tempo reale richiederá "guadagnarsene" una, e quanto sará efficace in scontri diretti contro le altre navi.

Secondo me non lo sanno neanche loro, con l'uscita della alpha tutto diverra' piu chiaro. Ci si vede in game anche qui :D

cecco89
30-06-2013, 22:35
credo che puntero sul pathfinder, per lo stile di gioco che adotto in queste tiplogie di gioco sembra piu versatile e sicuramente piu adatta a me.

e per 60€ mi sembr ail giusto compromesso, solo che nonostante mi sia registrato non mi arrivano le mail di conferma (se devono arrivare) e non mi fa accedere, e il termine massimo è il 6 luglio giusto?

Major Clock
30-06-2013, 22:47
mah io tutta sta passione per la Constellation non la trovo. Eppure continuo a leggere di gente che smonta il suo Freelancer per upgradare ad una Connie per esplorare :doh:

Per me Constellation, Caterpillar, Retaliator e ovviamente la Idris sono navi da usare a livello di corporation o se non altro con amici fidati.

@cecco: per 60 cocuzze pigli il bounty hunter che ha la 300i versione base non moddata. Il pathfinder costa 75 e ha la versione moddata della 300i, con sensori diversi e se non sbaglio anche motori e altre cose. La mail di attivazione a me è arrivata solo su un account non sull'altro.
Inoltre hai capito che il tuo ID unico e _PUBBLICO_ che non potrai più cambiare è quello indicato come "Handle" vero? Il LoginID è anch'esso unico e non modificabile ma non pubblico, quindi basta che te lo ricordi..... il CommunityMoniker è anche quello il tuo nome pubblico ma lo potrai cambiare.

Noir79
30-06-2013, 22:56
Inoltre hai capito che il tuo ID unico e _PUBBLICO_ che non potrai più cambiare è quello indicato come "Handle" vero? Il LoginID è anch'esso unico e non modificabile ma non pubblico, quindi basta che te lo ricordi..... il CommunityMoniker è anche quello il tuo nome pubblico ma lo potrai cambiare.

Questo non lo sapevo e mi fa un pó rosicare. Quando ho registrato l'accounto ho scelto un nome come ID che si rifaceva al mio personaggio di Wing Commander, e ora apprendo che il mio Handle non puó essere uguale al mio LoginID.

Insomma, il mio login é quello che vorrei ed é unico, ma non é visibile al resto del mondo. E non posso nemmeno piú cambiarlo... vabbé, pecca minore.

Major Clock
30-06-2013, 23:01
puoi tentare la via del support

dicono che sono abbastanza disponibili. Bisogna vedere se nel frattempo qualcuno ti ha fregato il tuo nome. Per saperlo basta che provi a compilare un form di iscrizione (sotto "Enlist Me" nella pagina di login) e vedi se è già preso o no. Oppure ti fai subito un alt con quell'Handle e ci trasferisci la tua roba, anche se alcune cose non si possono (o forse si?) cioè praticamente i reward vari (tuta, hangar pagato/scontato/altre amenità)

cecco89
01-07-2013, 01:42
mah io tutta sta passione per la Constellation non la trovo. Eppure continuo a leggere di gente che smonta il suo Freelancer per upgradare ad una Connie per esplorare :doh:

Per me Constellation, Caterpillar, Retaliator e ovviamente la Idris sono navi da usare a livello di corporation o se non altro con amici fidati.

@cecco: per 60 cocuzze pigli il bounty hunter che ha la 300i versione base non moddata. Il pathfinder costa 75 e ha la versione moddata della 300i, con sensori diversi e se non sbaglio anche motori e altre cose. La mail di attivazione a me è arrivata solo su un account non sull'altro.

si si la storai degli id la avevo capita, ho letto sulla destra ti spiegava queste cose. fattosta che della mai ancora nessuna traccia.

mi consigli di creane un altra? per ora ho fatto il contact us in fondo alla pagina vediamo cosa rispondono

non che vorrei spendere 60€ cioe se ne spendo meno sono ovviamente piu contento, ma visto che adoro la tipologia di gioco ma non voglio sprecare soldi mi sembra un buon compresso, oggi 60€ li spedi praticamente per ogni gioco se acquisti al day one? sbaglio?

comunque da me mi mentte a 60€ il pathfinder parlo di euro non dollari

Einhander
01-07-2013, 02:04
se vuoi un pacchetto base (che contenga il gioco e tutto il resto) + una nave veloce, relativamente potente e piuttosto flessibile direi senza dubbio uno dei pacchetti con la 300i, o quello base da 60$ o il Pathfinder - LTI che ne costa 75 ma hai la versione della 300i da "esplorazione". Dura dire cosa sia meglio e quali saranno le cose di grande valore, ma insomma quello per partire senza spendere un rene è ottimo.

Altrimenti uno tra il Colonel o il Freelancer, il primo più indicato per il "pewpew puro" :asd: il secondo per un aspetto più commerciale e da esploratore. Di entrambe le barcuzze in questione, Hornet e Freelancer, non ci sono ancora dettagli approfonditi (le brochure) ma sono dati in uscita a brevissimo. Tutto sta a vedere se prima o dopo il famoso 6 luglio. L'Hornet è il miglior caccia, la Freelancer una nave dai molteplici usi, che può anche essere usata in 2. Questi costano 110/125$ a seconda di quanti add-on vuoi. Ocio a non confonderli con la nave soltanto, che costa 110 ma si intende come aggiunta a un pacchetto che contenga il gioco.

Last but not least, il Pirate pack. Idem come sopra ma con la Cutlass, che imho è la nave più bella vista finora, anche se sempre solo come concept.

Per un'idea di massima, oltre alle info sul sito di RSI, usa il wikia (http://starcitizen.wikia.com/wiki/Main_Page)

Si il pirate incuriosiva non poco anche me..io ho preso il pacchetto bounty 300i piu' LTI alpha beta gioco e qualcos'altro che non ricordo piu' mi pare 2000 crediti..
Penso che mi faro' un giro a studiarmi qualche scheda di quelle che gia' hanno divulgato -ovviamente tutto prima del 6 luglio :D-
Grazie per le info cmq ;)

cecco89
01-07-2013, 02:19
mi sa che hai ragione, io avevo letto che la LTI seguiva sempre la nave, ma mi sa che si parlava di passaggi di mano volontari non di furto o abbordaggio. Non capisco bene come un abbordaggio possa esssere definita un'azione fraudolenta visto che avviene in luoghi dove non c'è la UEE e in situazioni di pvp dichiarato.

Da quel che ho letto ora, pare che in caso di furto tu apri una specie di reclamo o richiesta di sostituzione presso la UEE e quando ti viene accolta l'ID unico della nave rubata viene flaggato con qualche conseguenza tipo bounty o divieto di volo in zona UEE per la nave rubata.

Boh vedremo.....

la lti e tua per sempre, salvo fatto che non decidi di venderlo o regalarla, perche come tutto puo essere venduta

comunque d ame la digital bounty costa 52€ e la pathfinder costa 60€ le differenze come avete detto voi stanno nel fatto che la nave monta upgrade per l'esplorazione.

Major Clock
01-07-2013, 06:07
cecco mi son sbagliato, io parlavo in dollari, tu in euro

ma se ti sei iscritto, mail di attivazione o meno, dovresti essere in grado di loggarti. Come fai gli acquisti altrimenti?

@Einhander: la 300i nuda e cruda è ottima, anzi io ne ho una e anche se potevo moddarla per mi pare 15$ non l'ho fatto, ma perchè per esplorare ne avevo già altre :p Cmq il ciocco della questione del 6 luglio è che le varianti sono edizioni limitate quindi dopo il 6 luglio non le vedi più mentre una 300i nuda la potrai comprare per altri 6 mesi, con LTI

Judicator
01-07-2013, 08:12
E mancano meno di 90.000$ ai 12.000.000 e quindi al relativo stretch goal.

Traguardo esteso 12.000.000$
■ Costruzione di uno studio di registrazione audio professionale. Sposteremo la produzione sonora da un ufficio casalingo in uno stabilimento ad alta tecnologia che ci darà l'accesso ad effetti sonori di ultima generazione e doppiatori Hollywoodiani!
■ Supporto per l'Oculus Rift per il modulo Hangar.

Riguardo le edizioni limitate vale la pena precisare che non hanno molto di speciale rispetto alle versioni base: gli upgrade saranno disponibili anche in gioco, quello che è esclusivo sono gli allestimenti come gli interni e le livree, quindi alla fine l'esclusività non sta completamente nelle funzionalità ma nell'estetica.

wolf74
01-07-2013, 13:22
Ok, non ho resistito, ho preso il pacchetto base a 32 euro con l'aurora più la garanzia a vita, l'accesso all'alpha, beta....
solo che non si può avere tutto sto hype a due anni dall'scita del gioco.....!:D
Una domanda, nonostante l'acquisto se nel sito vado al mio hangar mi dice che è vuoto, non dovrebbe esserci l'aurora?

michael1one
01-07-2013, 13:50
Hai l'hangar completamente vuoto??

E mancano meno di 90.000$ ai 12.000.000 e quindi al relativo stretch goal.

Traguardo esteso 12.000.000$
■ Costruzione di uno studio di registrazione audio professionale. Sposteremo la produzione sonora da un ufficio casalingo in uno stabilimento ad alta tecnologia che ci darà l'accesso ad effetti sonori di ultima generazione e doppiatori Hollywoodiani!

Magnifico avremmo un sonoro da favola :D

Riguardo le edizioni limitate vale la pena precisare che non hanno molto di speciale rispetto alle versioni base: gli upgrade saranno disponibili anche in gioco, quello che è esclusivo sono gli allestimenti come gli interni e le livree, quindi alla fine l'esclusività non sta completamente nelle funzionalità ma nell'estetica.

Per ora mi basta la mia Aurora base, ma forse li faccio l' upgrade alla Legionnaire, se non costerà molto, a meno che non uscirà qualche bella offerta di altre navi :asd:

Avevo detto Constellation perché era la prima che mi era venuta in mente che costava un'pò :asd:

Major Clock
01-07-2013, 13:51
Una domanda, nonostante l'acquisto se nel sito vado al mio hangar mi dice che è vuoto, non dovrebbe esserci l'aurora?
si e no. Le navi che fan parte di un pacchetto non vengono mostrate nella lista delle cose che hai nell'hangar, ma solo se espandi la descrizione del pacchetto col freccione blu sulla dx.

Se invece d'ora in poi acquisterai navi (uè ho detto SE :asd: :asd: ) queste saranno visibili nel listato dell'hangar.

si ma la LTI di una versione moddata copre anche l'equipaggiamento di base. Non che sia sto gran che perchè l'equipaggiamento che si trova non è proprio il tipo base ma quello appena migliore. Ci saranno upgrade molto migliori da usare ma è sempre una piccola cosa che può aiutare.

wolf74
01-07-2013, 14:06
Come si fa a fare upgrade all'aurora? Io non vedo upgrade disponibili per questa nave

Major Clock
01-07-2013, 14:27
tramite il tasto "Add-Ons" nel menu a sx nella pagina dei Pledge. Anche io non vedo nessun upgrade disponibile al momento, nè per l'Aurora nè per la 300i nè per altre. Evidentemente le offerte per gli upgrade sono scadute il 28 giugno e non gli è stata concessa la settimana di grazia come per la LTI.

michael1one
01-07-2013, 14:34
tramite il tasto "Add-Ons" nel menu a sx nella pagina dei Pledge. Anche io non vedo nessun upgrade disponibile al momento, nè per l'Aurora nè per la 300i nè per altre. Evidentemente le offerte per gli upgrade sono scadute il 28 giugno e non gli è stata concessa la settimana di grazia come per la LTI.

Ecco, come non detto :asd:, però per la origin c'è ancora

Major Clock
01-07-2013, 14:47
io non la vedo manco per la 300i. La puoi comprare nella versione moddata ma non upgradare la base. Quell'offerta mi ricordo costava 15$, ma ora non la vedo più. L'Aurora LX sembra proprio sparita del tutto.

:rolleyes:

:confused:

:mad:

:muro:

:cry:

Vendo Aurora LX con LTI. Interni in cuoio, mai usata sempre in garage, anzi non è mai stata neanche in garage. Carrozzeria perfetta senza un graffio, nessun segno di parcheggio. Nessun parcheggio. Optional esclusi. Prezzo 145€ :D

michael1one
01-07-2013, 14:52
io non la vedo manco per la 300i. La puoi comprare nella versione moddata ma non upgradare la base. Quell'offerta mi ricordo costava 15$, ma ora non la vedo più. L'Aurora LX sembra proprio sparita del tutto.

:rolleyes:

:confused:

:mad:

:muro:

:cry:

Vendo Aurora LX con LTI. Interni in cuoio, mai usata sempre in garage, anzi non è mai stata neanche in garage. Carrozzeria perfetta, optional esclusi. Prezzo 145€ :D

http://abload.de/thumb/immaginejes9b.png (http://abload.de/image.php?img=immaginejes9b.png)

vedo anche la LX (non upgrade) :asd:

Noir79
01-07-2013, 14:53
Vendo Aurora LX con LTI. Interni in cuoio, mai usata sempre in garage, anzi non è mai stata neanche in garage. Carrozzeria perfetta senza un graffio, nessun segno di parcheggio. Nessun parcheggio. Optional esclusi. Prezzo 145€ :D

Ammazza che affarone! Prevedo la coda nella tua casella PM! :asd:

Noir79
01-07-2013, 18:52
Lo Starfarer sembra fantastico... ed é probabilmente uno dei modi piú rapidi di fare soldi in maniera legittima. Senza contare che é una delle navi migliori su cui avere una LTI - alla fine la sua utilitá massima la ha da vuoto!

Per la cronaca, faremo tutti una bella gildona, noialtri di HWU..? Sono piú che certo che un bel camionista spaziale serva in qualunque organizzazione! :D

cecco89
01-07-2013, 21:50
Ma io che non ricevo la mail di attivazione
È non posso loggare ne acquistare!

Creò un altro account?

Major Clock
01-07-2013, 22:15
cecco te mi sa che hai fatto qualche casino. Io su un account non ho mai ricevuto la mail di attivazione ma mi loggo e posto senza problemi. Spiega un po' più dettagliatamente che hai fatto e come provi a loggarti (e dove) e magari capiamo come fare.

Per le gilde io non prendo impegni per i prossimi 18 mesi e anche dopo probabilmente. Ma ovviamente un giretto insieme sarebbe divertente :)

La Starfarer è spettacolo allo stato brado :D

cecco89
01-07-2013, 22:51
Semplice nel menù in alto a desta nella voce my Rsi li si fa il login e in basso c'è per recuperare la pass o per creare un account! Da lo ho creato l'account ma non mi arriva la mail di verifica! Allora ho richiesto nuovamente i dati di accesso inserendo la mail! Mi dice che i dati sono stati inviato correttamente ma non mi arriva niente!

Major Clock
01-07-2013, 22:59
ok ma se ti provi a loggare e basta che errore ti da? la mail di attivazione fai conto che non esiste. Se hai creato l'acco tramite il tasto "Enlist Now" alla fine del processo dovresti avere un messaggio di conferma e dovresti essere già loggato (luce verde su My RSI). Al limite prova con un altro browser.

cecco89
02-07-2013, 00:13
risolto

l'errore stava nel fatto che come login id mettevo un nome tra le quali c'era un simbolo non corretto, ma il sito dice che era ok il nome.

poi quando proseguivi non andava e non ho notato la cosa, ora ho completato la registrazione e comprato il pathfinder, ora si attende la beta.

tanto non mi risulta ci sia altro da fare al momento all'interno del my rsi

Judicator
02-07-2013, 08:21
Hai l'hangar completamente vuoto??

Magnifico avremmo un sonoro da favola :D

Per ora mi basta la mia Aurora base, ma forse li faccio l' upgrade alla Legionnaire, se non costerà molto, a meno che non uscirà qualche bella offerta di altre navi :asd:

Avevo detto Constellation perché era la prima che mi era venuta in mente che costava un'pò :asd:
In pratica stanno mettendo su una software house completamente attrezzata.
si e no. Le navi che fan parte di un pacchetto non vengono mostrate nella lista delle cose che hai nell'hangar, ma solo se espandi la descrizione del pacchetto col freccione blu sulla dx.

Se invece d'ora in poi acquisterai navi (uè ho detto SE :asd: :asd: ) queste saranno visibili nel listato dell'hangar.

si ma la LTI di una versione moddata copre anche l'equipaggiamento di base. Non che sia sto gran che perchè l'equipaggiamento che si trova non è proprio il tipo base ma quello appena migliore. Ci saranno upgrade molto migliori da usare ma è sempre una piccola cosa che può aiutare.
Dove lo hai letto? Da quanto mi risulta LTI copre solo i danni allo scafo e all'equipaggiamento base, gli upgrade modules ed il cargo devono essere assicurati a parte, da quanto ricordo non ci sono eccezioni a ciò.
Lo Starfarer sembra fantastico... ed é probabilmente uno dei modi piú rapidi di fare soldi in maniera legittima. Senza contare che é una delle navi migliori su cui avere una LTI - alla fine la sua utilitá massima la ha da vuoto!

Per la cronaca, faremo tutti una bella gildona, noialtri di HWU..? Sono piú che certo che un bel camionista spaziale serva in qualunque organizzazione! :D
Beh se si intende commerciare, raccogliere minerali o pezzi di metallo deve essere fantastica, ma anche qui il carico va assicurato specie se si tratta di carico prezioso.

Riguardo la gilda tempo fa ho proposto un acquisto di gruppo di una stellona.
Io non sono troppo entusiasta delle gilde, non mi piace come si prendano troppo sul serio. Io preferirei una cosa più tipo senza regole restrittive per divertirsi e non una specie di massoneria sfigata de noaltri. Bel secondo caso sarei d'accordo passare qualche ora a volare e fare missioni sul proprio mezzo o come equipaggio.

Judicator
02-07-2013, 09:03
I 12 milioni sono accompagnati da un messaggio del santone reperibile a questo indirizzo (https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13124-12-Million).
Chris nel ringraziare tutti ricorda come durante il livestream sia stato raccolto 1 milione, ma secondo me il dato vero sono i due milioni raccolti nel solo mese passato, una cifra davvero importante che aiuta a proiettarci con maggiore sicurezza verso i 21 milioni.
Credo proprio che ci si dovrà aspettare qualche altra sorpresa entro il 6, data in cui finirà la promozione LTI sulle navi di pledge, sopresa intesa come cifra raggiunta, sono proprio curioso di vedere cosa accadrà.
C'è chi tra i fan è deluso a causa di aspettative maggiori sulla cifra che avremmo raccolto durante il livestream, io onestamente pensavo sarebbe andata peggio quindi un milione non mi pare affatto male.
In particolare se si pensa che prima della direttona i pledger non arrivavano a 195.000 ed ora sono 202.171!
Io sono ottimista e, certo bisognerà aspettare che la frenesia della promozione si sia calmata per fare due conti seri, penso che per la fine dell'anno potremmo raggiungere i 15-16 milioni di dollari, chissà.

Traguardo esteso 12.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!

──────────────────────────────────────────
Traguardo esteso 13.000.000$
■ Classe di navi aggiuntiva: Fregata.
■ Centro di Comando e Controllo - Dirigi la battaglia dal ponte della tua Constellation, Idris o Destroyer (Classe ancora da annunciare) con il pacchetti avanzati C&C che ti permetteranno di gestire le tue navi insieme potendo assumerne il controllo stando sul terzo sedile.

──────────────────────────────────────────
Traguardo esteso 14.000.000$
■ Ibernazione: per tutti gli esploratori la fuori aggiungeremo la possibilità di salvare e riprendere mentre ci si trova nello spazio. Se non ci si trova in combattimento, si spegne la nave, ci si accomoda nella cuccetta e si lascia il gioco in sicurezza fino a quando si intende ripredere il viaggio.
■ Film documentario “Behind the Scenes of Star Citizen”. Lungometraggio di standard professionale.
■ Quarto posto opzionale sulla Terra per atterrare. Dove sarà? Londra? Berlino?

sonmiananxa
02-07-2013, 09:14
Certo che tra nuovo sito, possibili nuove classi e traguardi che fino a poco tempo fa non erano minimamente ipotizzabili mentre oggi li si guarda addirittura prevedendoli, qua mi tocca rivedere il pledge della 300!

Mi state svaligiando :D

Judicator
02-07-2013, 09:21
Certo che tra nuovo sito, possibili nuove classi e traguardi che fino a poco tempo fa non erano minimamente ipotizzabili mentre oggi li si guarda addirittura prevedendoli, qua mi tocca rivedere il pledge della 300!

Mi state svaligiando :D
Già c'è chi nel forum non vede di buon occhio l'abbandono di finanziatori esterni, ma io credo proprio che il santone abbia fatto i suoi calcoli.

Bel cane! È un levriero?

wolf74
02-07-2013, 09:53
Ieri ho comprato l'aurora ma nel sito è un giorno che mi dice ancora che lo status dell'ordine è "pending" eppure il pagamento tramite paypal è avvenuto regolarmente da quasi un giorno oramai....

cronos1990
02-07-2013, 09:56
Diventa sempre più dura resistere alla spesa anticipata :uh:

[ EDIT ]
Registrato sul sito... il primo passo verso la pledgiatura (devo resistere) :asd:
Mi "rileggo" la prima pagina: decisamente più aggiornata dell'ultima volta che l'ho vista, ottimo lavoro Judicator :)

Noir79
02-07-2013, 10:16
Riguardo la gilda tempo fa ho proposto un acquisto di gruppo di una stellona.
Io non sono troppo entusiasta delle gilde, non mi piace come si prendano troppo sul serio. Io preferirei una cosa più tipo senza regole restrittive per divertirsi e non una specie di massoneria sfigata de noaltri. Bel secondo caso sarei d'accordo passare qualche ora a volare e fare missioni sul proprio mezzo o come equipaggio.

Stellona intendi la Idris?
Guarda, anch'io odio assolutamente l'idea delle gilde corporative che sono quasi un secondo lavoro - ci mancherebbe altro, la mia famiglia ha la prioritá e gioco per divertirmi e rilassarmi nel (sempre piú ridotto) tempo libero.

Quindi si, "gilda" é un termine generico, potrebbe piú essere un gruppo di mutua collaborazione in cui ci si puó aiutare a vicenda.
Se prendo lo Starfarer poi, sono anche disposto a venderlo e contribuire con il suo costo a qualcosa di piú grande :)

sonmiananxa
02-07-2013, 10:27
Già c'è chi nel forum non vede di buon occhio l'abbandono di finanziatori esterni, ma io credo proprio che il santone abbia fatto i suoi calcoli.

Diciamo che i conti li sa fare sul serio ;)

Bel cane! È un levriero?

E' un Bracco di Weimar (fine OT :fiufiu: )

cronos1990
02-07-2013, 10:55
Fatemi quindi capire una cosa: se io prendo il seguente pacchetto:

https://robertsspaceindustries.com/pledge/173-origin-315p-explorer-lti

All'atto pratico, con cosa mi ritrovo?

[ EDIT ]
E quali sono le differenze con questo pacchetto?

https://robertsspaceindustries.com/pledge/165-pathfinder-lti

Noir79
02-07-2013, 10:58
Di certo il gioco completo (incluso il singleplayer di Squadron 42), e poi la Origin 315 con... tipo 2.000 crediti per customizzartela? Oh, e ovviamente la LTI.

Non se ti tirano appresso anche il drone, la tuta, ecc.

EDIT: le differenze francamente non le conosco - non ho studiato troppo i vari pacchetti della 300i.

sonmiananxa
02-07-2013, 10:59

[ EDIT ]

con la 315 (evo della 300) e LTI sulla 315 e su tutte le navi che acquisterai entro il 26 Novembre.

Se ho detto una cazzata, correggetemi :D

[EDIT]

basta confrontare il contenuto del package ;)

i 2000 crediti in game, accesso alpha e beta e via discorrendo

cronos1990
02-07-2013, 11:03
Si, basta confrontare... è che non mi è chiaro se col primo "pacchetto" ho anche il "gioco", visto che non è segnato in fondo :D

Major Clock
02-07-2013, 11:20
Si, basta confrontare... è che non mi è chiaro se col primo "pacchetto" ho anche il "gioco", visto che non è segnato in fondo
e nfatti, ocio che non hai il gioco con quel pacchetto

Noir79
02-07-2013, 11:30
e nfatti, ocio che non hai il gioco con quel pacchetto

?!?! Sei sicuro?

Major Clock
02-07-2013, 11:32
si che sono sicuro :)

THIS PACKAGE CONTAINS:
Origin 315p Explorer
Lifetime Insurance

Dov'è il gioco? Parlo del primo dei due link ovviamente.

Nel Pathfinder - LTI invece si vede che c'è:
Origin 315p Explorer
2,000 Game Credits
Lifetime Insurance
Digital Game Soundtrack
Digital Star Map
Digital Star Citizen Manual
Alpha Access
Beta Access
Squadron 42 Digital Download
Star Citizen Digital Download

cronos1990
02-07-2013, 12:10
Bene, stanno per partire 60 euro :asd:

Per la cronaca, sulla carta Paypal al momento ho 59,18 € :asd:

Comunque la domanda sorgeva per un discorso di sicurezza sull'acquisto, ma anche perchè la differenza di prezzo è davvero minima (8 euro).

Cioè, in quegli 8 euro in più ci stanno: 2,000 Game Credits, Digital Game Soundtrack, Digital Star Map, Digital Star Citizen Manual, Alpha Access, Beta Access, Squadron 42 Digital Download, Star Citizen Digital Download.

La cosa mi è parsa "strana".

Major Clock
02-07-2013, 12:24
indubbiamente l'acquisto di navi è relativamente sconveniente rapportato al prezzo dei pacchetti base che includono il gioco. Specie se conti che è un AAA, e ancor di più se conti che sono DUE giochi AAA (single player avrà uno sfacelo di missioni e ne verranno periodicamente aggiunte e il MMO che è tutta un'altra storia). Più gli addon digitali o fisici.

Ma è anche vero che un domani costeranno sicuramente di più e poi che ovviamente saranno senza LTI

Noir79
02-07-2013, 13:12
Azz mi mancava. Alla fine noi early-early backer qualche vantaggio ce l'abbiamo pure...

Oh, e per la gilda/sindacato/cricca di cazzoni di HWU, ho giá bello che pronto il nome: cosa ne dite di "Mandolino Corps"? Sottotitolo: saints, poets and space-farers! :asd:

Raul
02-07-2013, 13:34
MALEDETTA Scimmia , ho lasciato 2 litri di bava sul primo posto, complimentissimi a Judicator !!!

ora mi sa che partono 60€ di ordine.....

sonmiananxa
02-07-2013, 13:59
Dov'è il gioco? Parlo del primo dei due link ovviamente.

Ecco, a questo non avevo pensato :D

Alla fine noi early-early backer qualche vantaggio ce l'abbiamo pure...

Il vantaggio finisce nel momento in cui, dopo aver effettuato il tuo pledge, continui a documentarti. Dal pledge al 26 Novembre so già che molti di noi non si fermeranno al semplice acquisto inizialmente programmato! :D

Major Clock
02-07-2013, 15:36
Il vantaggio finisce nel momento in cui, dopo aver effettuato il tuo pledge, continui a documentarti. Dal pledge al 26 Novembre so già che molti di noi non si fermeranno al semplice acquisto inizialmente programmato!
ocio che verranno sicuramente aggiunte delle navi di cui oggi non si parla neanche. Navi nel senso di singole barcuzze ma anche di classi intere, vedi i cruiser e le frigate, che a quanto ho capito dovrebbero essere di taglia medio-piccola (1-2 persone di equipaggio) e le destroyer che invece saranno delle robe spaccamascella e kilometriche tipo quella dell'inizio di Balle Spaziali :rotfl:

Per la corporation (non riesco proprio a usare il nome "gilda") io aspetto di vedere qualcosa del gameplay e anche come si muoveranno gli altri

Da un lato mi piace l'idea del lupo solitario che si avventura nelle lande più sperdute, dall'altro quello del membro della mega corporation fortemente incentrata sul dominio territoriale e nella ricerca di nuove sacche di ricchezza da sfruttare fino al midollo. Oltre all'aspetto industrial per cui ho fatto un acco apposta :stordita:

sonmiananxa
02-07-2013, 15:57
ocio che verranno sicuramente aggiunte delle navi di cui oggi non si parla neanche. Navi nel senso di singole barcuzze ma anche di classi intere, vedi i cruiser e le frigate, che a quanto ho capito dovrebbero essere di taglia medio-piccola (1-2 persone di equipaggio) e le destroyer che invece saranno delle robe spaccamascella e kilometriche tipo quella dell'inizio di Balle Spaziali :rotfl:

Per la corporation (non riesco proprio a usare il nome "gilda") io aspetto di vedere qualcosa del gameplay e anche come si muoveranno gli altri

Da un lato mi piace l'idea del lupo solitario che si avventura nelle lande più sperdute, dall'altro quello del membro della mega corporation fortemente incentrata sul dominio territoriale e nella ricerca di nuove sacche di ricchezza da sfruttare fino al midollo. Oltre all'aspetto industrial per cui ho fatto un acco apposta :stordita:

Ma infatti il mio dubbio sta proprio nelle nuove classi ed in ciò che verrà annunciato da qui a 12 mesi. Se l'incremento di fondi continua con questa tendenza, chiuderanno il 2013 con un enormità di danaro ben maggiore del previsto.

Il tutto è assolutamente positivo (non fraintendetemi :D) e dentro di me già so che partirà qualche acquisto d'impulso alla pubblicazione di qualche energumeno stellare :help:

cecco89
02-07-2013, 17:07
io mi accountento dei 60€ spesi.

ho il gioco l'accesso al alpha e beta e una carretta su cui girare.

il resto lo otterro in game

Major Clock
02-07-2013, 17:17
ah sulla questione LTI di navi moddate o di upgrade: https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/29626/bounty-hunter-to-315p#latest

[Son]
02-07-2013, 20:34
Se muoio prima che esce, giuro che mi incazzo.

cronos1990
02-07-2013, 21:36
;39677116']Se muoio prima che esce, giuro che mi incazzo.Se muoio prima che esce, giuro che resuscito :asd:

E mal che vada, impongo a Satana di darmi un PC, un HOTAS per mancini ed una copia del gioco :asd:

Fino a quando si può pledgare?

cecco89
02-07-2013, 22:29
sulla base di cosa dovrebbero morire prima che esca?

Noir79
03-07-2013, 08:40
Ho scoperto ora il sotto-gruppo "Hardware" sul forum di Star Citizen e ho letto diversi interventi interessanti.

Molti parlano di configurazione dei controlli; oltre a varie combinazioni di HOTAS, alcuni giocatori suggeriscono una configurazione atipica basata su 2 joystick, dove il secondario verrebbe usato per controllare - udite udite - i propulsori laterali e verticali.
Del resto in una simulazione spaziale basata sulla fisica Newtoniana e ambientato nel vuoto, non esistendo il rischio di stallare il proprio veicolo é possibile sbizzarrirsi con manovre non convenzionali. Chi insiste a guidare la propria astronave come un F16 durante un dogfight, potrebbe trovarsi con il proprio bersaglio ruotato sull'asse verticale e con i cannoni puntati contro!

L'ovvia alternativa é l'uso di hat-switch - anche se questo, chiaramente, consente solo un'accensione binaria degli stessi e non una variazione graduale. Quanto questo possa risultare importante in un combattimento dipende da come saranno implementati e quanto saranno efficaci i "thruster" secondari.

Molto interessante per chi sta ancora pianificando tutto il contorno hardware...

cronos1990
03-07-2013, 08:43
Io eviterò cose troppo strane od "artigianali". Punterò su un HOTAS di discreto livello e prezzo non troppo elevato, sperando che nel frattempo ne esca uno per mancini.
sulla base di cosa dovrebbero morire prima che esca?Se muoio ---> Se "IO" muoio (prima persona singolare).

Judicator
03-07-2013, 08:53
Ieri ho comprato l'aurora ma nel sito è un giorno che mi dice ancora che lo status dell'ordine è "pending" eppure il pagamento tramite paypal è avvenuto regolarmente da quasi un giorno oramai....
A volte ci può volere un giorno intero, controlla pure lo spam, se persiste contatta il servizio clienti.
Diventa sempre più dura resistere alla spesa anticipata :uh:

[ EDIT ]
Registrato sul sito... il primo passo verso la pledgiatura (devo resistere) :asd:
Mi "rileggo" la prima pagina: decisamente più aggiornata dell'ultima volta che l'ho vista, ottimo lavoro Judicator :)
MALEDETTA Scimmia , ho lasciato 2 litri di bava sul primo posto, complimentissimi a Judicator !!!

ora mi sa che partono 60€ di ordine.....
Molto gentili, sono contento sia utile, sto preparando la versione 2.0, devo togliere un po' di info antiche e devo metterci altre info per gli indecisi, aggiungere sistemi ed altre cose, ora ho finito di tradurre le navi. Una piccola anticipazione:

Specifiche delle navi.

Costruttori

Roberts Space Industries (RSI).
I creatori originali del motore che ha dato il calcio d'inizio all'espansione dell'esplorazione spaziale, Roberts Space Industries costruisce una vasta gamma di navi spaziali per soddisfare tutte le esigenze a cominciare dal comune viaggio interstellare alla esplorazione remota fino ai limiti più estremi della galassia. Il nostro motto è: "Roberts Space Industries: Delivering the Stars since 2075".

Aurora
http://i.imgur.com/OjYGoIZl.jpg (http://imgur.com/OjYGoIZ)

Aurora è la discendente moderna della navetta spaziale X-7 con cui vennero sperimentati per la prima volta i motori per il salto iperspaziale. Versatile come una utilitaria, l'Aurora è la nave perfetta per i principianti: compensa la mancanza di stile con ampio spazio per i moduli di upgrade. La maggior parte dei piloti lasciano l'Aurora non appena il loro crediti glielo permettono... ma pochi selezionati continuano a volare in questa nave mostrandola come una medaglia all'onore.

Brochure (https://robertsspaceindustries.com/media/d5uc8684zn6etr/source/Aurora_brochure.pdf).

Stellona intendi la Idris?
Guarda, anch'io odio assolutamente l'idea delle gilde corporative che sono quasi un secondo lavoro - ci mancherebbe altro, la mia famiglia ha la prioritá e gioco per divertirmi e rilassarmi nel (sempre piú ridotto) tempo libero.

Quindi si, "gilda" é un termine generico, potrebbe piú essere un gruppo di mutua collaborazione in cui ci si puó aiutare a vicenda.
Se prendo lo Starfarer poi, sono anche disposto a venderlo e contribuire con il suo costo a qualcosa di piú grande :)
Intendevo la Constellation, Idris mi è tragicamente fuori dal budget qanche se fossimo 5 o 6, pensa pure che ieri ho fatto una mezza porcata, quindi per ora con gli acquisti, mio malgrado, sono a posto. Ad ogni modo c'è tempo fino a novembre.

[ EDIT ]

Il primo riguarda l'acquisto della sola nave, il secondo è un pacchetto completo nave, manuale, droide, crediti, frizzi e lazzi.
Azz mi mancava. Alla fine noi early-early backer qualche vantaggio ce l'abbiamo pure...

Oh, e per la gilda/sindacato/cricca di cazzoni di HWU, ho giá bello che pronto il nome: cosa ne dite di "Mandolino Corps"? Sottotitolo: saints, poets and space-farers! :asd:
Appoggio la mozione.
Se muoio prima che esce, giuro che resuscito :asd:

E mal che vada, impongo a Satana di darmi un PC, un HOTAS per mancini ed una copia del gioco :asd:

Fino a quando si può pledgare?
LOL, potremmo fare una convenzione con qualche stregone voodoo.

Judicator
03-07-2013, 09:09
Per quanto riguarda le perfiferiche di controllo inizialmente mi ero orientato su Saitek X52Pro, però nella sezione hardware di RSI non ne parlano proprio entusiasticamente, dicono che è ok però andrebbe modificato con dei magneti per correggerne un difetto che ti impedisce di disegnare un cerchio ruotanto la leva, il disegno somiglia più ad un diamante.
Lasciati da parte il fenomenale qaunto costoso Thrustmaster Warthog hotas, rimangono i CH, fighersitck o combatstick + Pro Throttle + eventualmente i rudder pedals.

Unico inconveniente il prezzo 260 per un hotas completo senza pedali, però va detta una cosa, la qualità è davvero alta, le plastiche, plastiche non osno, ma fibra di vetro, e i meccanismi derivati dalla loro produzione del settore industriale, quindi precisi e durevoli.
Infatti se ci fate caso in prima pagina hanno proprio i joystick che stanno sulle gru e le ruspe industriali.

L'idea sarebbe anche di ricavare nel primo post una nicchia per queste cose, vedremo, purtroppo non avendo esperienza diretta posso solo dedurre da quanto si legge in rete dal parere delle persone.

cronos1990
03-07-2013, 09:58
La pedaliera come torna utile, e che funzione ha, in questo tipo di giochi?

Noir79
03-07-2013, 10:03
La pedaliera come torna utile, e che funzione ha, in questo tipo di giochi?

Anche quello era oggetto di discussione. C'era gente che pensava di abbinare i propulsori laterali (per lo "strafe") ai 2 pedali, chi il rollio - anche se il rollio in molti stick di livello medio/alto puó essere adibito alla rotazione della leva sull'asse verticale.

ToXo
03-07-2013, 10:19
scusate quali sono i pacchetti che comprendono il gioco completo,l'accesso all'alpha/beta e l'assicurazione?

ShineOn
03-07-2013, 10:42
però nella sezione hardware di RSI non ne parlano proprio entusiasticamente, dicono che è ok però andrebbe modificato con dei magneti per correggerne un difetto che ti impedisce di disegnare un cerchio ruotanto la leva, il disegno somiglia più ad un diamante.

anche se il rollio in molti stick di livello medio/alto puó essere adibito alla rotazione della leva sull'asse verticale.

Che se non sbaglio è il movimento a cui si riferiva judicator relativo all'x52 giusto?

Volevo proprio chiedervi consigli sull'hardware e questi ultimi post sono stati utilissimi, a questo tipo di giochi ormai non gioco dai tempi di Wing Commander o di x-wing vs tie fighter (che è il titolo che mi entusiasmò di più), per cui non ho idea di cosa si possa utilizzare oggi come controller...non so nemmeno se si possa giocare bene a titoli come questi con mouse/tastiera :D

Ad ogni modo visto che vorrei iniziare anche X3 TC (prima di star citizen) voi dite che un HOTAS è d'obbligo o ci si può arrangiare anche in altri modi senza aprire il portafogli?

Major Clock
03-07-2013, 11:34
io non entro nel merito della discussione sulle periferiche perchè non ne ho e quindi parlerei per sentito dire, ma se devo fare una somma di tutto quel che ho sentito dire...... booooooh :D

SI potrebbe dire che per il 99% la configurazione ideale è quella di un semplice Hotas, senza pedali per intenderci, ma c'è chi dice che anche l'abbinata joystick + mouse se fosse possibile sarebbe meglio. Praticamente il mouse ha un tracking che non è paragonabile a quello di un joystick (è molto meglio il mouse) quindi il joystick sarebbe meglio per le manovre, ma il mouse per sparare.

Inoltre non si sa ancora esattamente come la fisica sarà implementata _in dettaglio_ Si sa che sarà newtoniana e che ogni cosa sarà soggetta alle leggi della fisica newtoniana ma con degli abbondanti compromessi causati dal gameplay. Per es ci saranno sistemi di compensazione per i g di accelerazione ricevuti dal pilota, e non esisterà l'accelerazione infinita, e non si sa se quindi ci sarà una qualche forma di attrito che influenzerà le manovre, ma in molti sono daccordo che sarebbe meglio di sì. Io incluso.

Penso che molti non abbiano davvero idea di come sarebbe una situazione di combattimento in un gioco del genere se la fisica fosse al 100% quella newtoniana, ma ci sarebbe molto poco di divertente. Addirittura ho letto di chi vorrebbe che le esplosioni fossero silenziose perchè in fondo è così nella realtà :(

E poi c'è sempre il Kerbal Space Program per chi vuole divertirsi con la fisica spaziale :)

City Hunter '91
03-07-2013, 13:07
il pad della 360 come lo vedete? :stordita:

cronos1990
03-07-2013, 13:12
Io posso dire che su X3 l'uso del mouse era molto buono per manovrare la nave (in combinazione con la stessa tastiera). E lo dico dopo aver provato a giocarlo con un Joystick (nulla di eclatante).

Sinceramente però per questo titolo voglio un'immersione totale, per quello punto dritto su un HOTAS, anche a scapito di dover passare mesi a trovare una manovrabilità "decente" con il Joystick sulla mano destra.

wolf74
03-07-2013, 14:02
Io ho l'X52 non Pro (la prima serie) da anni e mi trovo benissimo con i simulatori di volo, quindi per questo non ci saranno problemi....mille funzioni, macro, programmazioni tasti....

cronos1990
03-07-2013, 14:21
Io ho l'X52 non Pro (la prima serie) da anni e mi trovo benissimo con i simulatori di volo, quindi per questo non ci saranno problemi....mille funzioni, macro, programmazioni tasti....Per caso è fattibile usare il Joystick con la sinistra e la "manopola" con la destra?

Tendenzialmente direi di no, ma si sa mai che uno che l'ha usato mi dica il contrario :D

wolf74
03-07-2013, 14:58
Per caso è fattibile usare il Joystick con la sinistra e la "manopola" con la destra?

Tendenzialmente direi di no, ma si sa mai che uno che l'ha usato mi dica il contrario :D

Per quanto riguarda l'x52:
il joystick, pur non essendo specificatamente per ambidestri, lo puoi usare anche con la sinistra, tutti i pulsanti e i POV sono facilmente raggiungibili, solo l'appoggio per il palmo della mano rimane un po' scomodo

per quanto riguarda la manetta è un problema, puoi utilizzarla come throttle, acceleratore, ma solo per quello, impugnandola con la destra non riesci a raggiungere nessuno dei pulsanti

Judicator
03-07-2013, 17:02
Post inviato per errore.

cecco89
03-07-2013, 18:37
la vedo brutta
siamo a parecchi mesi dall'alpha e gia mi sta salendo una scimmia pazzesca...

ci vuole che trovo qualcosa per distrarmi fino a questa data.

le versioni alpha e beta sono solitamente in singolo vero nonin multi?

inoltre ho visto delle alpha che non avevano nulla del gioco in se per se, zero colori zero grafica, solo per simulare la fisica e altre cosette.

si sa nulla su cosa ci offrira questa alpha?

Major Clock
03-07-2013, 18:59
un sacco di tempo utile a leggere il forum di RSI, molto più attivo di parecchi forum di giochi avviati e blasonati

L'alfa e la beta si intendono per il multiplayer. Non so se il dogfighting module si può già intendere come alfa, magari una specie di pre-alfa ma serve a CIG soprattutto per vedere il carico dei server in una situazione realistica di combattimento oltre a tutto il resto (beta testing e bugfix standard). Quindi sarà giocabile in multi. Ma sarà pur sempre una pre-alfa quindi con un sacco di limitazioni e con downtime improvvisi e prolungati. Almeno questo è quel che ho estrapolato dalle poche info lette, non so se c'è già qualcosa di ufficiale.

edit: tò guarda che t'ho trovato (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/30094/dogfight-alpha-question)

cronos1990
03-07-2013, 20:39
Per quanto riguarda l'x52:
il joystick, pur non essendo specificatamente per ambidestri, lo puoi usare anche con la sinistra, tutti i pulsanti e i POV sono facilmente raggiungibili, solo l'appoggio per il palmo della mano rimane un po' scomodo

per quanto riguarda la manetta è un problema, puoi utilizzarla come throttle, acceleratore, ma solo per quello, impugnandola con la destra non riesci a raggiungere nessuno dei pulsantiPurtroppo è proprio quello che immaginavo :(

Noir79
03-07-2013, 23:17
Il Saitek X-52 é molto figo, ed é certamente uno dei candidati all'acquisto anche da parte mia.

Io devo ancora comprare un tavolo! Peró certo, da qui a Natale ho tempo per fare programmi...

cecco89
04-07-2013, 00:43
un sacco di tempo utile a leggere il forum di RSI, molto più attivo di parecchi forum di giochi avviati e blasonati

L'alfa e la beta si intendono per il multiplayer. Non so se il dogfighting module si può già intendere come alfa, magari una specie di pre-alfa ma serve a CIG soprattutto per vedere il carico dei server in una situazione realistica di combattimento oltre a tutto il resto (beta testing e bugfix standard). Quindi sarà giocabile in multi. Ma sarà pur sempre una pre-alfa quindi con un sacco di limitazioni e con downtime improvvisi e prolungati. Almeno questo è quel che ho estrapolato dalle poche info lette, non so se c'è già qualcosa di ufficiale.

edit: tò guarda che t'ho trovato (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/30094/dogfight-alpha-question)

interessante
ma mi sfugge cose il dogfighting

Major Clock
04-07-2013, 06:04
dogfighting (http://lmgtfy.com/?q=dogfighting)

Judicator
04-07-2013, 08:45
Che se non sbaglio è il movimento a cui si riferiva judicator relativo all'x52 giusto?

Volevo proprio chiedervi consigli sull'hardware e questi ultimi post sono stati utilissimi, a questo tipo di giochi ormai non gioco dai tempi di Wing Commander o di x-wing vs tie fighter (che è il titolo che mi entusiasmò di più), per cui non ho idea di cosa si possa utilizzare oggi come controller...non so nemmeno se si possa giocare bene a titoli come questi con mouse/tastiera :D

Ad ogni modo visto che vorrei iniziare anche X3 TC (prima di star citizen) voi dite che un HOTAS è d'obbligo o ci si può arrangiare anche in altri modi senza aprire il portafogli?
HOTAS, Joystick, pedali ed altre periferiche dedicate non saranno un requisito.
I primi tempi del forum venne fatto un sondaggio da un membro del forum di RSI dove in sostanza si chiedeva quale sarebbe stato il metodo di controllo preferito. La risposta edlla maggior parte, un maggioranza molto consistente ha risposto mouse e tastiera, poi joystick, quindi HOTAS e poi altre periferiche esoteriche. Quindi non c'è da temere, il gioco sarà ottimizzato per qualunque periferica di puntamento e governo e sicuramente il lavoro che faranno su M&K sarà ottimo dato che saranno le più usate.
Per l'immersività, come scrive Cronos, HOTAS, yoke e joystik credo proprio che saranno le periferiche preferibili. Gli HOTAS danno il vantaggio di potere togliere raramente le mani da cloche e manetta perchè hanno una serie di pulsanti, manettini e HAT a portata di dita.
Nella sezione hardware del forum di RSI da mesi c'è una discussione sulla possibilità/richiesta che CIG possa collaborare con qualche produttore di hardware per una periferica di controllo dedicata dato che tutte quelle attuali sono fatte per simulazioni di volo terrestri che, naturalmente, hanno funzionalità diverse da quelle per voli nello spazio siderale.

il pad della 360 come lo vedete? :stordita:
Sicuramente decentemente, anche qui il Chris Sai Baba nelle primissime dichiarazioni disse chiaramente che sarebbero stati supportati, inoltre, in uno dei primi video intervista si vedeva lui alla sua scrivania con un portatile con in bella mostra Saitek X52, 360pad, mouse e tastiera, quinidi non è solo un discorso che le periferiche funzioneranno, ma è facile che saranno anche bene ottimizzate.
la vedo brutta
siamo a parecchi mesi dall'alpha e gia mi sta salendo una scimmia pazzesca...

ci vuole che trovo qualcosa per distrarmi fino a questa data.

le versioni alpha e beta sono solitamente in singolo vero nonin multi?

inoltre ho visto delle alpha che non avevano nulla del gioco in se per se, zero colori zero grafica, solo per simulare la fisica e altre cosette.

si sa nulla su cosa ci offrira questa alpha?
Se ti va di fare un tuffo nel passato il mio consiglio sono i Wing Commander, ma sopratutto Privateer e Freelancer, se non li conosci, sono giochi del santone che hanno fatto storia e ti permetterebbero, specie Privateer e Freelancer, di farti una idea grezza di come Chris Sai Baba concepisca i giochi spaziali. Anche perchè ha dichiarato egli stesso che Star Citizen e Squadron 42 prendono molto da quei giochi: SC dovrebbe essere un Privateer alla n-esima potenza e S42 un Wing Commander ultra pompato anche esso.
A tale proposito volevo aggiungere di non preoccuparvi eccessivamente dell'aspetto simulativo, chiaramente non ho la palla di vetro, ma i giochi di Roberts non sono mai stati simulativi e scommetto che questo non farà eccezione, quindi fisica ok, realismo ok, ma tenete sempre presente che si tratta di un gioco e non di una simulazione, altrimenti sarebbe un prodotto di nicchiona per gente che mastica numeri e piscia formule fisiche.

Attenzione che la beta sarà una cosa molto diversa: L'alpha si chiama dogfight alpha perchè è solo la parte del gioco che governa i combattimenti, quindi servirà come test generale e per l'equilibrio delle caratteristiche delle navi e delle armi. La beta arriverà tra un anno e sarà qualcosa di molto diverso: sarà, in pratica, un test dell'universo persistente con buona parte delle funzionalità del gioco finale.
Tra la dogfight alpha e la beta del Univero Persistente ci saranno due passi "intermedi" il social module e la single player alpha.

cronos1990
04-07-2013, 09:14
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra il Saitek X52 ed il Saitek X52Pro?

Al netto di una differenza di circa 100 euro di prezzo, hanno funzionalità identiche; sul sito si dice che l'MFD del Pro è interattivo e che ha il doppio dei "magnetic hall sensor"... cose che mi dicono ben poco :D

Darrosquall
04-07-2013, 09:45
Qualcuno sa dirmi che differenze ci sono tra il Saitek X52 ed il Saitek X52Pro?

Al netto di una differenza di circa 100 euro di prezzo, hanno funzionalità identiche; sul sito si dice che l'MFD del Pro è interattivo e che ha il doppio dei "magnetic hall sensor"... cose che mi dicono ben poco :D

ma prenditi l'x52 che va strabene...considera che è uno space sim, probabilmente si giocheranno pure meglio con mouse e tastiera :asd:

cronos1990
04-07-2013, 09:49
ma prenditi l'x52 che va strabene...considera che è uno space sim, probabilmente si giocheranno pure meglio con mouse e tastiera :asd:Prendo l'HOTAS per il discorso immersione. E si, sono orientato sull'X52 normale (anche se su Amazon si trova il PRO versione UK a 100 euro di meno, ad essere onesti).

Comunque mi interessava sapere le differenze.

Alla fine ho ceduto: Pacchetto "Pathfinder - LTI" acquistato a 60 €, con buona pace del mio portafoglio :asd:

[ EDIT ]
Mi hanno anche dato: Hangar Fees Reward, Your RSI space suit reward, Original and Veteran Backers Reward (che non so che sono, ma va bene così :D ).

wolf74
04-07-2013, 09:52
HOTAS, Joystick, pedali ed altre periferiche dedicate non saranno un requisito.
I primi tempi del forum venne fatto un sondaggio da un membro del forum di RSI dove in sostanza si chiedeva quale sarebbe stato il metodo di controllo preferito. La risposta edlla maggior parte, un maggioranza molto consistente ha risposto mouse e tastiera, poi joystick, quindi HOTAS e poi altre periferiche esoteriche. Quindi non c'è da temere, il gioco sarà ottimizzato per qualunque periferica di puntamento e governo e sicuramente il lavoro che faranno su M&K sarà ottimo dato che saranno le più usate.
Per l'immersività, come scrive Cronos, HOTAS, yoke e joystik credo proprio che saranno le periferiche preferibili. Gli HOTAS danno il vantaggio di potere togliere raramente le mani da cloche e manetta perchè hanno una serie di pulsanti, manettini e HAT a portata di dita.
Nella sezione hardware del forum di RSI da mesi c'è una discussione sulla possibilità/richiesta che CIG possa collaborare con qualche produttore di hardware per una periferica di controllo dedicata dato che tutte quelle attuali sono fatte per simulazioni di volo terrestri che, naturalmente, hanno funzionalità diverse da quelle per voli nello spazio siderale.

Sicuramente decentemente, anche qui il Chris Sai Baba nelle primissime dichiarazioni disse chiaramente che sarebbero stati supportati, inoltre, in uno dei primi video intervista si vedeva lui alla sua scrivania con un portatile con in bella mostra Saitek X52, 360pad, mouse e tastiera, quinidi non è solo un discorso che le periferiche funzioneranno, ma è facile che saranno anche bene ottimizzate.

Se ti va di fare un tuffo nel passato il mio consiglio sono i Wing Commander, ma sopratutto Privateer e Freelancer, se non li conosci, sono giochi del santone che hanno fatto storia e ti permetterebbero, specie Privateer e Freelancer, di farti una idea grezza di come Chris Sai Baba concepisca i giochi spaziali. Anche perchè ha dichiarato egli stesso che Star Citizen e Squadron 42 prendono molto da quei giochi: SC dovrebbe essere un Privateer alla n-esima potenza e S42 un Wing Commander ultra pompato anche esso.
A tale proposito volevo aggiungere di non preoccuparvi eccessivamente dell'aspetto simulativo, chiaramente non ho la palla di vetro, ma i giochi di Roberts non sono mai stati simulativi e scommetto che questo non farà eccezione, quindi fisica ok, realismo ok, ma tenete sempre presente che si tratta di un gioco e non di una simulazione, altrimenti sarebbe un prodotto di nicchiona per gente che mastica numeri e piscia formule fisiche.

Attenzione che la beta sarà una cosa molto diversa: L'alpha si chiama dogfight alpha perchè è solo la parte del gioco che governa i combattimenti, quindi servirà come test generale e per l'equilibrio delle caratteristiche delle navi e delle armi. La beta arriverà tra un anno e sarà qualcosa di molto diverso: sarà, in pratica, un test dell'universo persistente con buona parte delle funzionalità del gioco finale.
Tra la dogfight alpha e la beta del Univero Persistente ci saranno due passi "intermedi" il social module e la single player alpha.

Scusa ma per placare la scimmia non sarebbe meglio Albion Prelude, l'ultimo della serie X3? Grafica eccelsa, universo vasto, belle navi ed un mondo di cose da fare, io lo trovo molto simile a SC come concetto

giopro
04-07-2013, 10:34
Nelle Alpha e Beta sarà possibile testare il giochino, ma eventuali obiettivi raggiunti, tipo crediti o uccisioni, saranno poi portate nel gioco vero e proprio oppure quando questo partirà ufficialmente verrà resettato tutto? Si sa nulla al riguardo?

Ciao. :)

Major Clock
04-07-2013, 11:11
Nelle Alpha e Beta sarà possibile testare il giochino, ma eventuali obiettivi raggiunti, tipo crediti o uccisioni, saranno poi portate nel gioco vero e proprio oppure quando questo partirà ufficialmente verrà resettato tutto? Si sa nulla al riguardo?
di norma quando il gioco viene lanciato ufficialmente si parte tutti da zero, con l'eccezione di quello che hai raggiunto o sbloccato con soldi veri.

Scusa ma per placare la scimmia non sarebbe meglio Albion Prelude, l'ultimo della serie X3? Grafica eccelsa, universo vasto, belle navi ed un mondo di cose da fare, io lo trovo molto simile a SC come concetto
io non li ho ancora presi X3 TC e AP perchè non ho ancora un Hotas ma pensavo proprio di procedere in quel modo. Sulle similitudini tra i giochi non saprei. X3 non è single player/PVE puro?

Per il modello dell'Hotas anche io ho letto tante belle cose del Saitek X52, almeno nella soglia attorno ai 100€. Oppure thrustmaster. Per i pedali e yoke invece ho letto di vari problemi che potrebbero avere, in pratica sono validi per un flightsim puro con aerei generalmente civili cioè enormi e supermassivi. Il contrario di come è un caccia da dogfight in pratica.

Un'altra periferica di quelle da "famolo strano" sarebbe il caschetto per il tracciamento e puntamento automatico, in stile Oculus Rift senza VR (e senza aggeggi montati sugli occhi). Non so come si chiama ma ho visto delle demo e sembrano ottimi.

cronos1990
04-07-2013, 11:23
X3 è solo Single-Player, ma per certi versi come gameplay è assimilabile per diversi aspetti: abbiamo una simulazione di volo, una complessa e dinamica meccanica commerciale (la migliore in assoluto che abbia mai visto in un SP) e possibilità di usare diversi tipi di navi.

Di contro non abbiamo la possibilità di atterrare sui pianeti, di fatto non vediamo mai il nostro personaggio e si passa tutto il tempo sulla propria nave. Inoltre il gioco si basa sulla possibilità di fare pressochè tutto, dato che possiamo crearci una propria flotta, costruire e gestire impianti commerciali/minerali/militari di qualunque tipo, abbordare navi, etc. etc. etc.

A mio avviso quanto di meglio esiste nel campo del volo "spaziale", sebbene sia molto complicato da imparare (c'è davvero un'infinità di cose, e quasi nessuna viene spiegata: il forum ufficiale comunque spiega pressochè tutto del gioco, e c'è anche una sessione italiana molto attiva con gente competente) e la gestione dei vari menù sia pessima.

Va inoltre detto che a breve dovrebbe uscire il seguito: X-Rebirth, che dovrebbe introdurre diversi cambiamenti rispetto alla serie (perchè la serie X consta di almeno 5 titoli: sebbene non "datata" come Wing Commander, il primo titolo risale al 1999).

giopro
04-07-2013, 11:31
di norma quando il gioco viene lanciato ufficialmente si parte tutti da zero, con l'eccezione di quello che hai raggiunto o sbloccato con soldi veri.

Nel recente NavyField2 gli obiettivi raggiunti nella beta sono stati portati nel gioco normale permettendo di partire da un livello superiore. :D
Per questo ho chiesto se si sapeva qualcosa di questo aspetto.

Ciao. :)

ToXo
04-07-2013, 11:40
Domanda nabba sarà Only Dx11?

Noir79
04-07-2013, 11:45
Domanda nabba sarà Only Dx11?

É CryEngine 3, quindi supporta anche Windows XP.

Darrosquall
04-07-2013, 11:54
Va inoltre detto che a breve dovrebbe uscire il seguito: X-Rebirth, che dovrebbe introdurre diversi cambiamenti rispetto alla serie (perchè la serie X consta di almeno 5 titoli: sebbene non "datata" come Wing Commander, il primo titolo risale al 1999).

:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:

PS: comprate di corsa se non lo avete, terran conflict e Albion Prelude, sono in sconto su Steam. Non serve avere il joystick, molto meglio mouse e tastiera.

cronos1990
04-07-2013, 12:01
:asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd: :asd:Diciamo "tecnicamente" a breve :asd:

ToXo
04-07-2013, 12:10
É CryEngine 3, quindi supporta anche Windows XP.

Non è cryEngine 3 anche crysis 3 ? che richiede appunto una vga Dx11....

Noir79
04-07-2013, 12:12
Non è cryEngine 3 anche crysis 3 ? che richiede appunto una vga Dx11....

Questa é una decisione di EA.

ShineOn
04-07-2013, 14:01
Un'altra periferica di quelle da "famolo strano" sarebbe il caschetto per il tracciamento e puntamento automatico, in stile Oculus Rift senza VR (e senza aggeggi montati sugli occhi). Non so come si chiama ma ho visto delle demo e sembrano ottimi.

Per questo ti potrebbe bastare anche un TrackIR, non so se è quello che intendevi tu...

PS: comprate di corsa se non lo avete, terran conflict e Albion Prelude, sono in sconto su Steam. Non serve avere il joystick, molto meglio mouse e tastiera.

Tu li hai provati gli X con un'hotas o con un Joystick? non saprei nemmeno io se acquistarli o meno...ma se dici che con mouse e tastiera ci si trova addirittura meglio allora evito.

cronos1990
04-07-2013, 14:11
Come ho già avuto modo di scrivere (ok che non conto nulla, ma almeno leggetemi :asd: ) ho giocato alla serie X SIA col Joystick SIA con mouse+tastiera, e quest'ultimo sistema l'ho trovato più semplice e preciso da usare.

Può anche dipendere dall'abitudine, questo non lo metto in dubbio.

ShineOn
04-07-2013, 14:12
Io vorrei fare solo dogfight (mi interessa poco commerciare) quindi sarei orientato sull'Arbiter a 64 euro con l'Origin 325a Fighter...dite che l'equipaggiamento in più rispetto al 300i vale i 12 euro in più del pacchetto? L'LTI se non ho capito male coprirà anche gli upgrade cosa che non accadrebbe se li prendessi a gioco avviato.

Insomma sono un po' indeciso, spendere anche pochi euro in più per un qualcosa che non so come sarà e che, se va tutto bene, userò nel 2015 mi lascia perplesso :D

ShineOn
04-07-2013, 14:14
Come ho già avuto modo di scrivere (ok che non conto nulla, ma almeno leggetemi :asd: ) ho giocato alla serie X SIA col Joystick SIA con mouse+tastiera, e quest'ultimo sistema l'ho trovato più semplice e preciso da usare.
.

No no conti eccome ;), infatti è dal tuo post che mi è sorto il dubbio ma...come si dice "una rondine non fa primavera" :D, per cui volevo altre conferme :)

Darrosquall
04-07-2013, 14:46
il combat non è principale in X3, fermo restando che secondo me il dogfighting è molto buono, io mi diverto molto a combattere. Però dovendo anche gestire un sacco di robe via menù, switchare tra tastiera e joystick io lo trovo abbastanza scomodo.

Major Clock
04-07-2013, 15:39
Io vorrei fare solo dogfight (mi interessa poco commerciare) quindi sarei orientato sull'Arbiter a 64 euro con l'Origin 325a Fighter...dite che l'equipaggiamento in più rispetto al 300i vale i 12 euro in più del pacchetto? L'LTI se non ho capito male coprirà anche gli upgrade cosa che non accadrebbe se li prendessi a gioco avviato.

Insomma sono un po' indeciso, spendere anche pochi euro in più per un qualcosa che non so come sarà e che, se va tutto bene, userò nel 2015 mi lascia perplesso
Il 300i secondo me (da quel che ho capito) non rientra nella definizione di caccia, ma in quella di intercettore. Quanto sia valido per il dogfight è tutto da vedere, è una nave che non avrà molti DPS ma che allo stesso tempo è difficile da prendere, ma se la prendi muore in fretta. Sicuramente contro obiettivi più grossi e lenti e meno manovrabili potrà avere dei vantaggi ma se lo metti contro un Hornet credo che non fa manco a tempo a impostare la modalità GTFO che è già rottame.

Certo che un Hornet costa 110 carte :fagiano:

Quindi il 325a è la scelta migliore tra quelle "economiche".

In ogni caso fossi in te non mi preoccuperei molto, perchè i pledge li puoi sempre "riscattare" (li riconverti in soldi che hai a credito nell'acco) e poi aggiungi la differenza e ti prendi un Hornet tra qualche settimana o mese. Anzi, se pensi di fare così pigliati un'Aurora e sei apposto tanto la 325a e 315p saranno ancora disponibili fino a Novembre. L'importante è diventare un Veteran Backer e comprare il gioco prima del 6

E poi potrai già usarla da dicembre nell'alfa

edit: leggi qua (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/30321/veteran-backer-package-question#latest)

ShineOn
04-07-2013, 16:25
In ogni caso fossi in te non mi preoccuperei molto, perchè i pledge li puoi sempre "riscattare" (li riconverti in soldi che hai a credito nell'acco) e poi aggiungi la differenza e ti prendi un Hornet tra qualche settimana o mese. Anzi, se pensi di fare così pigliati un'Aurora e sei apposto tanto la 325a e 315p saranno ancora disponibili fino a Novembre. L'importante è diventare un Veteran Backer e comprare il gioco prima del 6

E poi potrai già usarla da dicembre nell'alfa

edit: leggi qua (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/30321/veteran-backer-package-question#latest)

Quindi, se non ho capito male, oggi prendo il digital scout con l'Aurora ed entro il 26 Novembre posso convertirlo in Arbiter o altro aggiungendo fondi? senza quindi ritrovarmi ancora l'aurora nell'hangar che mi servirebbe a ben poco?

Il mio dubbio infatti era che prendendo il digital scout dovessi poi tenermi per sempre l'aurora, che per quello che vorrei fare io sarebbe inutile o quasi...in questo modo potrei rimandare la scelta fino a Novembre in pratica?

Noir79
04-07-2013, 16:26
Quindi se non ho capito male, oggi prendo il digital scout con l'Aurora ed entro il 26 Novembre posso convertirlo in Arbiter o altro aggiungendo fondi? senza quindi ritrovarmi ancora l'aurora nell'hangar che mi servirebbe a ben poco?

Il mio dubbio infatti era che prendendo il digital scout dovessi poi tenermi per sempre l'aurora, che per quello che vorrei fare io sarebbe inutile o quasi...in questo modo potrei rimandare la scelta fino a Novembre in pratica?

Esatto.

ToXo
04-07-2013, 16:30
Certo leggo di gente che spende centinaia e centinaia di euro per un astronave, per fortuna che c'è la crisi :D ,spero che questo gioco una volta rilasciato non diventi un Pay4Win....

ShineOn
04-07-2013, 16:49
Esatto.

Ok, allora prenderò il pack più economico...anche se, a dire il vero, al di là di nuove informazioni o nuove navi presentate non è che a Novembre sarò in una situazione probabilmente tanto diversa dall'attuale per decidere se sarà il caso di prendere un 325a, non credete? purtroppo alpha e beta inizieranno dopo :rolleyes:

Major Clock
04-07-2013, 16:55
no ocio che il digital scout non ha alfa e beta. Si parte dal digital mercenary.

Per il resto vedi te, l'aspetto conveniente di poter smontare i propri pledge è solo che è come pagare una nave superiore in due fasi. In pratica tra qui e novembre metti via 60€ e ti fai un Hornet o ne metti via 20 e ti fai un 325a, perchè hai già nell'acco i 35 del pacchetto preso ora

Major Clock
04-07-2013, 17:06
Certo leggo di gente che spende centinaia e centinaia di euro per un astronave, per fortuna che c'è la crisi ,spero che questo gioco una volta rilasciato non diventi un Pay4Win....
tutti i cosidetti Free2Play sono giochi che si basano su microtransazioni o sul poter comprare crediti virtuali con soldi reali. In Star Citizen sarà uguale, con la differenza che si avrà un tetto di spesa mensile che però imho è na mezza cazzata perchè basta avere più account e poi trasferire i crediti su un acco solo.

Il discorso è in ogni caso molto complesso ma in poche parole tutti i Free2Play sono P2W in un certo senso

cronos1990
04-07-2013, 17:15
Beh, ci sono delle eccezioni sul F2P (rare, molto rare).

Io punto sul 315i. Almeno inizialmente non è mio interesse combattere, in caso di scontri la prima opzione rimane la fuga :D Voglio prima di tutto esplorare e commerciare un poco.

Poi col tempo mi faro crediti in gioco e mi comprerò delle navi più adatte agli scontri. Voglio però prendere questo gioco come se avessi tutto da scoprire, cercando di provare tutto. Avrò anche il problema dell'essere mancino, la mia manovrabilità con la destra (Joystick) saraà pessima per mesi :D

ShineOn
04-07-2013, 17:15
no ocio che il digital scout non ha alfa e beta. Si parte dal digital mercenary.

Si si, ma fino al 26 novembre avere il digital scout o il mercenary non mi fa differenza (forse l'hangar? non so...) tanto poi upgradando lo scout verrei ad avere anche alfa e beta.

Diciamo che di sicuro mi interessa il single player, per la parte MMO non amando l'online (ma per SC potrei ridiscutere i miei principi :D ) e non sapendo se nel 2015 avrò comunque il tempo di dedicarmici, metterci sopra altri 40 euro adesso mi sapeva un po' di spesa inutile...ma come detto se mi dovesse prendere, avere un'aurora con LTI... :doh:

cecco89
04-07-2013, 20:02
ma qual è l'ordine d'uscita della serie x3, vista l'offerta su steam potevo farci un pensierino visto che non li ho mai giocati.

ma prendo direttamente l'ultimo tanto non ho intenzione di giocarli tutti per ora

cronos1990
04-07-2013, 20:36
X3: Reunion
X3: Terran Conflict
X3: Albion Prelude

I primi 2 sono indipendenti, mentre Albion Prelude "mi pare" che richieda TC. Di fatto ogni gioco è un'evoluzione del precedente.

krocca
04-07-2013, 20:45
azz sta storia dell'acquisto entro il 6 per giocare alfa e beta mi inscimmia assai XD

Dunque, scusatemi un secondo ma fatico a seguirvi, con la digital mercenary ho accesso ad alfa e beta ma non ho nessuna nave.
la nave più economica dovrebbe essere l'aurora no?

Se acquisto separatamente non ho l'assicurazione giusto? Per avere l'assicurazione che devo prendere?

Se volessi un pacchetto che continete accesso ad alfa e beta, una nave economica e assicurata che dovrei prendere?

Lo so che troverei tutto sul sito/forum ma ultimamente sono parecchio incasinato e riesco a ricavare si e no 5-10 minuti a leggere le pagine di questo topic.

cecco89
04-07-2013, 22:01
devi prendere la mercenary:
https://robertsspaceindustries.com/pledge/133-digital-mercenary-lti

cosi hai 1000 crediti, accesso ad Alpha e beta, e copia del gioco in digitale ed ovviamente anche l'aurora

hanno cambiato la scritta pledge in store oppure è sempre stato store?
ma i caccia in edizione limitata vanduum sono gia stati venduti?

[Son]
04-07-2013, 22:36
devi prendere la mercenary:
https://robertsspaceindustries.com/pledge/133-digital-mercenary-lti

cosi hai 1000 crediti, accesso ad Alpha e beta, e copia del gioco in digitale ed ovviamente anche l'aurora

hanno cambiato la scritta pledge in store oppure è sempre stato store?
ma i caccia in edizione limitata vanduum sono gia stati venduti?

L'hanno cambiata, prima era pledge : )
I vanduul sono già stati venduti, purtroppo : (, ma tieni presente che costava 300 dollari : P

Darrosquall
04-07-2013, 23:49
ma a voi, nel vostro pledge, risulta alpha e beta access?A me no, e dovrebbe. :fagiano:

ShineOn
05-07-2013, 02:25
Digital Mercenary acquistato :)

cronos1990
05-07-2013, 05:54
ma a voi, nel vostro pledge, risulta alpha e beta access?A me no, e dovrebbe. :fagiano:A me si:

http://i.imgur.com/kYmqmgnl.jpg (http://imgur.com/kYmqmgn)

Judicator
05-07-2013, 08:46
Prendo l'HOTAS per il discorso immersione. E si, sono orientato sull'X52 normale (anche se su Amazon si trova il PRO versione UK a 100 euro di meno, ad essere onesti).

Comunque mi interessava sapere le differenze.

Alla fine ho ceduto: Pacchetto "Pathfinder - LTI" acquistato a 60 €, con buona pace del mio portafoglio :asd:

[ EDIT ]
Mi hanno anche dato: Hangar Fees Reward, Your RSI space suit reward, Original and Veteran Backers Reward (che non so che sono, ma va bene così :D ).
Benvenuto cittadino.
Oltre quello hai diritto a un droide riparatore che già ti appartiene anche se non figura.
Certo, ma ho consigliato proprio quelli perchè all'inizio il santone ha dichiarato che Star Citizen si ispira a Privateer e Freelancer, Squadron 42 a Wing Commander. Ce ne sono di space sim che potrebbero essere consigliati, ma:
Privateer, WC e FL sono giochi di Chris Roberts quidi hanno nel DNA caratteristiche precise che troveremo nei nuovi titoli.
Sono sicuro, ricordo i primi filmati di gameplay, che il modo di giocare, il comportamento delle navi, il feeling generale innovazioni a parte, saranno molto, molto simili ai giochi già citati. Io ogni volta che c'è un update sulle navi, l'ultimo sul bar o sulle armi non posso fare a meno di vedere in essi i precursori.
Chris lo ha dichiarato più volte più o meno chiaramente: "Oggi ho gli strumenti che sono necessari per realizzare il gioco che ho da tempo in mente".
Si si, ma fino al 26 novembre avere il digital scout o il mercenary non mi fa differenza (forse l'hangar? non so...) tanto poi upgradando lo scout verrei ad avere anche alfa e beta.

Diciamo che di sicuro mi interessa il single player, per la parte MMO non amando l'online (ma per SC potrei ridiscutere i miei principi :D ) e non sapendo se nel 2015 avrò comunque il tempo di dedicarmici, metterci sopra altri 40 euro adesso mi sapeva un po' di spesa inutile...ma come detto se mi dovesse prendere, avere un'aurora con LTI... :doh:
Se compri entro il 6 tutte le navi che acquisterai anche finito il grace period, fino al 26 di nomebre, avranno LTI, il grande vantaggio è questo.
Nemmeno io sono un amante degli MMO come concetto, però il santone ha detto chiaramente che SC non sarà esclusivamente nè un MMO nè un single player on line, prenderà il meglio di entrambe i mondi. Tra le opzioni ci sarà uno slider che ti permettera di regolare la tipologia di gioco da PVP a PVE.
ma a voi, nel vostro pledge, risulta alpha e beta access?A me no, e dovrebbe. :fagiano:
Dipende dal pacchetto che hai preso.
Digital Mercenary acquistato :)
Benvenuto anche a te cittadino.

Vale la pena ricordare a tutti coloro che sono ancora idecisi che il 6 scade il periodo di grazia.
Questo significa che dopo il 6 non sarà più possibile acquistare navi con LTI.
Questa è l'ultima occasione di avere per una manciata di euro: navi con LTI, crediti extra, droide riparatore ed altri piccoli vantaggi per l'universo persistente, più il gioco single player Squadron 42.

cronos1990
05-07-2013, 08:56
Benvenuto cittadino.
Oltre quello hai diritto a un droide riparatore che già ti appartiene anche se non figura.Sisi, il AMX-1 Repair Bot. Compare nel pacchetto Original and Veteran Backers Reward, che contiene nel complesso:

2,000 Game Credits
AMX-1 Repair Bot
Record Breaker Skin
Squadron 42 Mission Disk
Presumo che i 2000 crediti si sommino ai 2000 del pacchetto Pathfinder - LTI, per un totale di 4000.

Complessivamente, per 60 euro, è un'ottima offerta considerando il tutto :)

Segnalo (probabilmente molti l'hanno letto, ma non si sa mai) che ho trovato molto interessante QUESTA INTERVISTA (http://www.starcitizenitalia.com/chris-roberts-parla-del-single-player-il-multi-player-e-listancing/) a Chris nel Novembre dell'anno scorso (è tradotta in italiano, l'ho ripresa dal sito Star Citizen Italia), che spiega le idee che muovono il concept di base del gioco nell'ambito Single-Player/Co-op/MMO.

cristiankim
05-07-2013, 09:58
Che idiota che sono, che razza di idiota! Mi ero detto che l'avrei preso allo scadere ma mo sono al mare e non posso fare na sega. Uffa! Per voi come sarà la situazione dopo il 6 luglio?

Noir79
05-07-2013, 10:00
Backer da Ottobre... se rimetteranno invedita lo Starfarer ci faró un pensierino. Sto ancora alla fase "progetto tavolo nuovo per PC" :)

Darrosquall
05-07-2013, 10:15
io ho deciso di non comprare nulla, coi 30 dollari in più mi faccio x:rebirth quando esce, ed è tutto da vedere che voglio giocare al mmo persistente, quindi aspetto sereno...però l'alpha e il beta access dovrei averlo, è strano, sono un veteran backer con digital scout. :D

ShineOn
05-07-2013, 10:28
Tra le opzioni ci sarà uno slider che ti permettera di regolare la tipologia di gioco da PVP a PVE.

Questa non la sapevo! Se implementata a dovere mi sembra un'aggiunta di non poco conto ;)

krocca
05-07-2013, 10:39
mhmhh, stavo guardando le brochure delle navi e ho visto che l'aurora ha come capacità di carico 5 ton (10 con l'upgrade) mentre la 300i che da quello che ho capito è meno incentrata all'esplorazione può trasportare 8 ton.
Ora mi chiedo, se io volessi esplorare, commerciare ecc conviene l'aurora o il 300i (che io ho sempre visto come un caccia)?

cecco89
05-07-2013, 10:53
Questa non la sapevo! Se implementata a dovere mi sembra un'aggiunta di non poco conto ;)
si ma come per molti mmo persistenti online finira che quando invadi zone dedicate al pvp o zone nemiche finirai automaticamente in modalita pvp on e verrai nukato :P

mhmhh, stavo guardando le brochure delle navi e ho visto che l'aurora ha come capacità di carico 5 ton (10 con l'upgrade) mentre la 300i che da quello che ho capito è meno incentrata all'esplorazione può trasportare 8 ton.
Ora mi chiedo, se io volessi esplorare, commerciare ecc conviene l'aurora o il 300i (che io ho sempre visto come un caccia)?

ma dove le trovi le schede delle navi?

comunque in teoria tutti i 300i vengono classificati come intercettori a lungo raggio, come hai detto tu sono ottimi per l'esplorazione ma hanno comunque buone doti di combattimento, ma come è stato detto anche qui probabilmente quando si trovano di fronte ad un hornet non c'e trippa per gatti.

detto questo io ho preso il pathfinder, se giocherai al dayone probabilmente tutti staranno nelle zone iniziali e sara un apocallisse, meglio tagliare la corda in fretta, anche perche tutto ciò che scopri sono novita e io non ho intenzione di sborsare euro per ogni nave.

poi ci sara anche il fatto di poter scoprire nuovi salti che amplieranno l'universo conosciuto e saranno poi vendibili per grosse somme di denaro (valuta virtuale), e tutto questo lo vedo legato all'esplorazione.

gli abbordaggi saranno difficili i combattimenti non mi interessano, poi se rubi una nave ad un nemico pare che non potrai andarci in giro in santa page in quanto sarai un ricercato.

mha è tutto da vedere

Raul
05-07-2013, 10:56
io ho deciso di non comprare nulla, coi 30 dollari in più mi faccio x:rebirth quando esce, ed è tutto da vedere che voglio giocare al mmo persistente, quindi aspetto sereno...però l'alpha e il beta access dovrei averlo, è strano, sono un veteran backer con digital scout. :D

per quanto ne sappiamo x:rebirth potrebbe essere lontanto dall'uscire tanto quanto star citizen :D

krocca
05-07-2013, 10:57
quindi anche te consigli la 300i?
mmhh

cmq qui (https://robertsspaceindustries.com/about-the-game) scorrendo sotto trovi la lista delle navi già annunciate o presentate e su alcune è presente la brochure :D

Raul
05-07-2013, 11:16
Grazie cronos1990 per il link all'intervista... mi ha chiarito molte cose.
Dopo averla letta mi vengono in mente alcune domande

1) Dato che si sono zone PvP non c'è il rischio di trovare i cari vecchi PK di ultima online o gilde di super-nerd che "camperano" le zone tutto il tempo ?

2) Come è gestito il "fuoco amico" cioè se sto sparando ad una nave pirata ed un mio amico con la sua carretta origin a metano si mette in mezzo.... :D

Ciao

cronos1990
05-07-2013, 11:25
Grazie cronos1990 per il link all'intervista... mi ha chiarito molte cose.
Dopo averla letta mi vengono in mente alcune domande

1) Dato che si sono zone PvP non c'è il rischio di trovare i cari vecchi PK di ultima online o gilde di super-nerd che "camperano" le zone tutto il tempo ?

2) Come è gestito il "fuoco amico" cioè se sto sparando ad una nave pirata ed un mio amico con la sua carretta origin a metano si mette in mezzo.... :D

CiaoDifficile rispondere a questi quesiti allo stato attuale; sinceramente ho trovato ben poco riguardo alle meccaniche di gameplay, e non ho quasi mai giocato ai titoli di Chris (volevo giocare a Freelancer, ma non essendoci in italiano non lo comprai mai).

Però sul fuoco amico, ho letto che ci sono missili specifici che riconoscono i bersagli amici ed i bersagli nemici... quindi credo che se dai una bella mitragliettata addosso ad una nave amica, vedrai i fuochi d'artificio :asd:
E ci mancherebbe, aggiungo: se non sono capace a sparare, ne devo pagare le conseguenze :D

Darrosquall
05-07-2013, 12:04
http://i.imgur.com/gNRfjSE.jpg

comunque io lo vedo così.

Poi ho anche:
- hangar fees reward
- rsi space suit reward
- original and veteran backers reward

Da nessuna parte appare alpha e beta access.

Major Clock
05-07-2013, 12:17
La questione dello slider pvp/pve è una di quelle che mi fa pensare "male" del prodotto finale nel senso che io sta cosa che uno gioca a un MMO incentrato sul dogfighting ma non vuole che gli altri lo mettano nel mirino non la capirò mai.

Cioè: ci sara un 90% di popolazione globale che saranno NPC, ci saranno zone a sicurezza variabile e in una buona parte del cosmo ci sarà sorveglianza totale da parte della UEE, ci sarà addirittura la possibilità di diventare agenti della UEE e di "perseguire i cattivi cattivoni" per loro conto, volendo dirla tutta ci sono pure X3 e Squadron42, più la possibilità di tirar su server privati con regole moddate...... e volete pure uno slider pvp/pve per non essere ingaggiati quando andate in low/null-sec? Ma un bel vaffa no? :asd:

uè senza offesa per nessuno eh, ma per me il bello di un MMO e di una sandbox è che ognuno ha la possibilità di giocare come vuole, non la totale impunità rispetto agli altri.

Darrosquall
05-07-2013, 12:49
La questione dello slider pvp/pve è una di quelle che mi fa pensare "male" del prodotto finale nel senso che io sta cosa che uno gioca a un MMO incentrato sul dogfighting ma non vuole che gli altri lo mettano nel mirino non la capirò mai.

Cioè: ci sara un 90% di popolazione globale che saranno NPC, ci saranno zone a sicurezza variabile e in una buona parte del cosmo ci sarà sorveglianza totale da parte della UEE, ci sarà addirittura la possibilità di diventare agenti della UEE e di "perseguire i cattivi cattivoni" per loro conto, volendo dirla tutta ci sono pure X3 e Squadron42, più la possibilità di tirar su server privati con regole moddate...... e volete pure uno slider pvp/pve per non essere ingaggiati quando andate in low/null-sec? Ma un bel vaffa no? :asd:

uè senza offesa per nessuno eh, ma per me il bello di un MMO e di una sandbox è che ognuno ha la possibilità di giocare come vuole, non la totale impunità rispetto agli altri.

assolutamente d'accordo.

Noir79
05-07-2013, 13:04
Anche io sono d'accordo. É piuttosto chiaro che senza assicurazione si possa perdere il carico, carico che potenzialmente potrebbe valere piú della nave stessa.

É anche chiaro che le aree in cui é possibile rischiare saranno ben delimitate. Il punto é, ci saranno incentivi per esporsi volontariamente al rischio? La risposta dovrebbe essere ovvia e dovrebbe essere si, altrimenti non vedo proprio come il PvP possa avere un ruolo in un mondo persistente.

cronos1990
05-07-2013, 13:06
Si, divertentissimo ad esempio su EVE essere camperati perennemente in una stazione da una corporazione pagata apposta da un'altra per impedire anche la sola possibilità di giocare, perchè appena mettevi il naso fuori dalla stazione ti facevano saltare per aria.

Sisi, come no :asd:

Questo NON è un FPS, dove il massimo che ti capita se muori è respawnare dopo qualche secondo. In un MMO il PvP, se libero in una sandbox, vuol dire da un lato arrivare ad estremi che impediscono ai giocatori più tranquilli, o semplicemente meno "attrezzati" o non supportati da grossi numeri, di poter anche solo riuscire a fare la minima cosa, e dall'altro perdere ore ed ore di tempo per la perdita di beni (di gioco) che sono costati parecchio, costringendoti a riniziare tutto daccapo... sempre che gli altri giocatori te lo concedano.

Per inciso: l'esempio di cui sopra su EVE non me lo sono inventato sul momento, trattasi di situazione "reale" (per un mese ho praticamente "regalato" i 15 euro dell'abbonamento alla CCP, perchè non si poteva far nulla, o comunque si era estremamente limitati) e tra l'altro abbastanza diffusa. Guarda caso, anche su EVE c'è il discorso dei settori sicuri e meno sicuri, con tanto di "polizia spaziale" e regole d'ingaggio di varia natura (che tra l'altro servono a poco).
Non oso immaginare dove può arrivare tale situazione in un gioco che, a differenza di EVE, è molto più action.

Dato che a Star Citizen ci vorrei "giocare" e non "bestemmiare", ben venga un sistema del genere.

Raul
05-07-2013, 13:13

concordo in parte perchè altrimenti va a finire che ti trovi i soliti bimbi che giocano 24/24 con l'astronave con il cannone ad onde moventi che ti killano ogni 2 secondi. Dato che ci saranno zone PvP indipendentemente dallo slider pvp/pve ed è stato detto che lì ci saranno anche le cose di maggior valore...io credo che per gli amanti del pvp non ci saranno problemi

Raul
05-07-2013, 13:16
Dato che a Star Citizen ci vorrei "giocare" e non "bestemmiare", ben venga un sistema del genere.

sono stato preceduto di qualche minuto, concordo al 500% :D

[Son]
05-07-2013, 13:26
http://i.imgur.com/gNRfjSE.jpg

comunque io lo vedo così.

Poi ho anche:
- hangar fees reward
- rsi space suit reward
- original and veteran backers reward

Da nessuna parte appare alpha e beta access.

con quel pacchetto in effetti alpha e beta access non ci sono mai stati, ma è anche vero che da qualche parte ho letto che alpha e beta per i backer sono garantite, quindi nn ho mai capito se su quel pacchetto si sono scordati di scrivercelo o quel pacchetto è sfigato : D

per quanto riguarda la questione slide pvp/pve la trovo una minchiata. : D
Capisco le persone che hanno paura che passeranno la loro esperienza di gioco braccate e tormentate da pk e cattivoni vari che nn aspettano altro che mettano il naso fuori dal loro hangar, ma io se in un mmo sò che nn posso essere attaccato o sciocchezze varie perchè ho uno slide impostato su pve perdo tutta l'adrenalina e la bellezza che un'esperienza cosi può darmi, se io esco nello spazio aperto non sorvegliato in un mmo io PRETENDO che sia rischioso, mia modesta opinione ovviamente, ultima online docet

Major Clock
05-07-2013, 13:33
Si, divertentissimo ad esempio su EVE essere camperati perennemente in una stazione da una corporazione pagata apposta da un'altra per impedire anche la sola possibilità di giocare, perchè appena mettevi il naso fuori dalla stazione ti facevano saltare per aria.

Senti scusa la faccio breve, ma cerchiamo di evitare le trollate di infimo livello contro EVE in questo thread almeno. C'è già quello di RSI per andare in giro a dire delle panzane che non stanno nè in cielo nè in terra riguardo a cosa succede o come funziona EVE.

Vedi quel thread di 30pag in cui tutti flammavano perchè l'OP si era messo a inveire perchè i mod sul forum di EVE chiudevano i thread riguardo a Star Citizen. Peccato che era una trollata clamorosa e la cosa non avesse alcun fondamento.

Questo NON è un FPS, dove il massimo che ti capita se muori è respawnare dopo qualche secondo. In un MMO il PvP, se libero in una sandbox, vuol dire da un lato arrivare ad estremi che impediscono ai giocatori più tranquilli, o semplicemente meno "attrezzati" o non supportati da grossi numeri, di poter anche solo riuscire a fare la minima cosa, e dall'altro perdere ore ed ore di tempo per la perdita di beni (di gioco) che sono costati parecchio, costringendoti a riniziare tutto daccapo... sempre che gli altri giocatori te lo concedano.
non so cosa intendi esattamente, ma una sandbox non è neanche quel posto in cui un piccolo privato e onesto cittadino che paga le tasse alla UEE deve essere libero di girare in zone a zero-security controllate da una tale organizzazione con la sua barcuzza carica di diamanti preziosi.

Risk Vs Reward è l'unica legge di mercato in una sandbox. Se vuoi fare soldi costanti e sicuri, non pretendere che siano pure tanti, se vuoi fare grandi profitti in breve tempo è ovvio che ti devi esporre a dei rischi.

Dato che ci saranno zone PvP indipendentemente dallo slider pvp/pve ed è stato detto che lì ci saranno anche le cose di maggior valore...io credo che per gli amanti del pvp non ci saranno problemi
bè lo slider pvp/pve potrebbe proprio essere quel problema, visto che si intende che abbia effetto in zone fuori dal controllo della UEE, visto che in quelle sotto controllo UEE nessuno può ingaggiare liberamente nessuno che non sia un bandito o criminale vario. Per cui boh, aspetteremo dettagli ma insomma se non se ne parlasse neanche sarebbe meglio :)

Darrosquall
05-07-2013, 13:35
;39689049']con quel pacchetto in effetti alpha e beta access non ci sono mai stati, ma è anche vero che da qualche parte ho letto che alpha e beta per i backer sono garantite, quindi nn ho mai capito se su quel pacchetto si sono scordati di scrivercelo o quel pacchetto è sfigato : D

http://www.kickstarter.com/projects/cig/star-citizen

no che, nel kickstarter c'era scritto perfettamente. Boh, mi sa che aspetto e se eventualmente quando esce l'alpha non me la attivano, protesto. Non voglio sovraccaricare il servizio clienti.

Sullo pvp pve, io non ho grossa esperienza, però...non potrebbe essere tipo in X dove se attacchi chi non devi attaccare, diventi inviso a quella razza e ti sparano a vista?Non si risolve il problema così?Nel caso in cui ci siano persone appostato che uccidono forti della nave più grossa, diventano ricercati e magari si organizza una spedizione per stanarlo, vengono ricercati dalla polizia spaziale, insomma non credo che le soluzioni mancano.

Se non c'è senso di pericolo, tanto vale giocare solo il single player, no?

Noir79
05-07-2013, 13:41

Sisi, come no :asd:

Questo non é quello di cui parlavamo - stavamo dicendo che é importante sapere in quali condizioni si é esposti a rischio e quanto si rischia.

La presenza di rischio in un universo persistente a lungo termine, ovviamente, dovrebbe implicare una ricompensa maggiore di quella normalmente presente in situazioni prive di rischio, per rendere l'ambientazione consistente.

Non oso immaginare dove può arrivare tale situazione in un gioco che, a differenza di EVE, è molto più action.

Anche EVE puó essere arbitrariamente sicuro - tutto sta nel sapere cosa si fa e quando. Difficilmente i pirati ti attaccheranno se le proprie perdite hanno concrete possibilitá di superare quanto possono rubare dai rottami della tua nave - a meno che queste perdite non siano sufficientemente irrilevanti da permettere di farlo "for the lulz".

Su questo Chris Roberts ha giá dato moltissime garanzie.

City Hunter '91
05-07-2013, 13:54
A sto punto spero sia strutturato in questo modo:

-UEE: non si spara

-Zone pvp/pve: qui l'utente decide se mettersi in modalita' pvp, ma le risorse raccolte sono di valore medio.

-Zone solo pvp: con risorse raccolte di alto valore.

Questo mi sembra un buon compromesso.

Per quanto riguarda il discorso di EVE, non credo che cronos stia trollando. Fare paragoni e' normale, visto che per forza di cose molti utenti faranno una scelta fra EVE ed SC.

cronos1990
05-07-2013, 14:22
Forse non è ben chiara la potenziale situazione nella quale si rischia di cadere.

Un MMO Sandbox dove ovunque è possibile fare PvP, anche se contornato da regole e regolette, rischia di diventare teatro di camperaggio di numerosi giocatori che se ne fregano degli altri, e che passano il tempo anche solo a farti chioppare per il gusto di farlo.
Non è questione di EVE online o meno: ho fatto quell'esempio perchè è eclatante, ma non è isolato (nè in quel gioco, nè nel mondo degli MMO). Il "paragone" non è tra EVE e SC, che sono 2 giochi molto diversi tra loro. Il paragone è nella dinamica intrinseca del PvP e di ciò che comporta SE possibile in ogni zona del mondo. Avrei potuto prendere qualsiasi MMO a confronto.

Non un discorso di sole meccaniche: spesso e volentieri tutto dipende dalla presenza di vere e proprie teste bacate che si trovano in giro. Non di rado, e parlo d'esperienza, si trova gente che ti fa fuori per il semplice gusto di farlo, ripetutamente e supportato a volte da risorse ingenti che gli fanno dire: chi se ne frega se perdo la nave nello scontro. Ci sono persone capaci di controllarti per ore ed ore in gioco solo perchè magari gli stai poco simpatico, o perchè gli hai fatto un torto (secondo la loro visione) e perciò è bene che paghi impedendoti di giocare anche per mesi.

Qui non è questione di sapere a quali rischi vai incontro, che valuti e poi decidi cosa fare. Perchè sono il primo a dire che l'universo di gioco DEVE avere i suoi rischi con le conseguenze del caso, così come sono il primo a dire che ci deve essere l'eventuale competizione tra giocatori, con tutte le problematiche del caso.

Ma già di per se coinvolgere in scontri PvP gente che NON vuole fare PvP la trovo una limitazione. Limitazione che potrei accettare SE, appunto, non ci fosse il probabile pericolo potenziale di trovarsi a giocare online con una marea di deficienti che se ne frega degli altri e fa di tutto per rovinarti la vita solo per il gusto di farlo.

Per quanto possa venire bene il gioco, e per quanto sicuramente attirerà in primis gli amanti di Wing Commander e seguiti, state pur certi che ci sarà anche una schiera di giocatori, molto probabilmente numerosa, con le caratteristiche "mentali" di cui sopra, che non si pone alcun problema di sorta.

Quindi, ripeto, ben venga il sistema studiato da Chris, perchè lascia spazio a chiunque, fornendo la possibilità di ricompense migliori (e/o uniche) per chi si vuole cimentare in situazioni di gioco più difficili ed apertamente "libere" per chiunque, ma al tempo stesso lascia margini di gioco per chi ama fare cose più tranquille, anche se con guadagni minori.
non so cosa intendi esattamente, ma una sandbox non è neanche quel posto in cui un piccolo privato e onesto cittadino che paga le tasse alla UEE deve essere libero di girare in zone a zero-security controllate da una tale organizzazione con la sua barcuzza carica di diamanti preziosi.

Risk Vs Reward è l'unica legge di mercato in una sandbox. Se vuoi fare soldi costanti e sicuri, non pretendere che siano pure tanti, se vuoi fare grandi profitti in breve tempo è ovvio che ti devi esporre a dei rischi.Il punto è che sono d'accordo con questo discorso.

Il fatto è che, per esperienza personale, ti posso assicurare che anche se cerchi zero rischi trovi comunque la carogna che ti manda tranquillamente al macero mesi di gioco, solo perchè in quel momento gli gira così.

Questi sono i rischi di avere un gioco che sia PvP ovunque ti trovi. E come ho detto, questo rischia anche di portate a buttare al macero mesi e mesi gioco. Perchè un conto è perdere tutto perchè sei stato pirla (non hai fatto l'assicurazione alla nave), un altro è perchè c'è Tizio che campera tutti i giorni nella zona in cui ti trovi, solo per il gusto di vederti saltare per aria.

Noir79
05-07-2013, 14:53
I griefer esistono e esisteranno sempre, e con ogni probabilitá ce ne saranno anche in Star Citizen. Non ne puoi fare a meno, e in un gioco con una libertá d'azione simile possono esserci moltissimi motivi di "dare fastidio agli altri". Che potranno e saranno sfruttati dai griefer.

Del resto, come diceva l'Ammiraglio Tolwynn in un altro gioco di Chris Roberts, "il prezzo della libertá é l'eterna vigilanza". Bilanciare il peso delle conseguenze di ogni azione é un parametro delicato in ogni MMO, ma fortunatamente Chris ha giá detto diverse volte che permetterá zone di massima sicurezza dove il PvP sará eliminato e/o fortemente scoraggiato.

Darrosquall
05-07-2013, 15:26
ma ripeto: una volta che questi "griefer" diventano ricercati, magari con l'obbligo di pagare una percentuale tipo il 60 per cento dei propri crediti per tornare lindi, non si risolve il problema?

cecco89
05-07-2013, 15:37
ma ripeto: una volta che questi "griefer" diventano ricercati, magari con l'obbligo di pagare una percentuale tipo il 60 per cento dei propri crediti per tornare lindi, non si risolve il problema?

sara cosi

se rubi una nave non puoi andarci in giro perchè non è tua, e ogni nave ha una matricola l'unica soluzione sara comprare delle nuove matricole in una sorta di mercato nero, cosa molto costosa forse piu del valore della nave, inoltre tu srai sempre ricercato e dovrai pagare per non esserlo piu

krocca
05-07-2013, 15:40
alla fine ho preso il pathfinder .__.

Major Clock
05-07-2013, 16:35
in realtà sarà molto peggio di così, i "griefer" a livello economico saranno sempre in perdita. A meno che non riescano a rifarsi (con gli interessi) riuscendo in qualche modo a recuperare il cargo della nave che distruggono. Più tutte le conseguenze a lungo termine (perdita di reputazione, diritto di volo in sistemi sicuri, essere preda dei bounty hunter, degli sbirri UEE, non poter dockare in certe stazioni, avere tasse più alte per certi servizi, altri non disponibili......)

Per il resto il mio discorso pvp/pve è solo che se Star Citizen ha una potenziale falla a livello di gameplay, almeno per quel che si può dedurre ora, è quella di essere tutto sommato un grande PVE online con l'opzione del PVP. Il fatto che 90% della popolazione sia NPC va già parecchio contro il concetto stesso di MMO e di sandbox, ma bisogna sapere i dettagli per giudicare.

Porre ulteriori limitazioni al PVP potrebbe davvero far diventare il gioco una specie di mega single player online dove i giocatori hanno i loro binari precostituiti, fanno le loro missioni, si arricchiscono e sono contenti.

Un MMO/sandbox è fatto delle storie _dei player_ non di quelle dell'autore del gioco. Se i player non potranno creare nessuna storia di un certo spessore il castello cadrà molto presto.

In fondo è questo il senso del PVP in una sandbox, molto diverso da quello di una mera serie di statistiche delle killmail in stile BF/COD/tutti-gli-altri, in cui in fondo una volta che hai scoperto tutti i segreti del gioco, delle mappe, delle armi, non puoi fare altro che aspettare il capitolo n+1 e ricominciare.

Ilpolitico
05-07-2013, 16:36
scusatemi, ho letto diverse pagine ma non ho capito una cosa: ha un prezzo iniziale questo gioco? oppure è f2p con pacchetti acquistabili facoltativi ?

cecco89
05-07-2013, 17:32
scusatemi, ho letto diverse pagine ma non ho capito una cosa: ha un prezzo iniziale questo gioco? oppure è f2p con pacchetti acquistabili facoltativi ?

il gioco uscira nel 2014/2015

sra acquistabile e senzaq canone mensile o di abbonamento, avra contenuti acquistabili in game ma tutti i contenuti acquistabili saranno ottenibili anche giocando normalemente.

se compri oggi deteminati pacchetti (minimo 34€ mi pare)

avrai una nave che ti ritroverai in game un po di crediti omaggio la copia digitale del gioco, e l'accesso alla versione alpha e beta del gioco che usciranno a fine anno (la alpha).

ma i bounty hunter cosa sono? tipo cacciatori di taglie?

Judicator
05-07-2013, 19:49
Hai risolto poi?
in realtà sarà molto peggio di così, i "griefer" a livello economico saranno sempre in perdita. A meno che non riescano a rifarsi (con gli interessi) riuscendo in qualche modo a recuperare il cargo della nave che distruggono. Più tutte le conseguenze a lungo termine (perdita di reputazione, diritto di volo in sistemi sicuri, essere preda dei bounty hunter, degli sbirri UEE, non poter dockare in certe stazioni, avere tasse più alte per certi servizi, altri non disponibili......)

Per il resto il mio discorso pvp/pve è solo che se Star Citizen ha una potenziale falla a livello di gameplay, almeno per quel che si può dedurre ora, è quella di essere tutto sommato un grande PVE online con l'opzione del PVP. Il fatto che 90% della popolazione sia NPC va già parecchio contro il concetto stesso di MMO e di sandbox, ma bisogna sapere i dettagli per giudicare.

Porre ulteriori limitazioni al PVP potrebbe davvero far diventare il gioco una specie di mega single player online dove i giocatori hanno i loro binari precostituiti, fanno le loro missioni, si arricchiscono e sono contenti.

Un MMO/sandbox è fatto delle storie _dei player_ non di quelle dell'autore del gioco. Se i player non potranno creare nessuna storia di un certo spessore il castello cadrà molto presto.

In fondo è questo il senso del PVP in una sandbox, molto diverso da quello di una mera serie di statistiche delle killmail in stile BF/COD/tutti-gli-altri, in cui in fondo una volta che hai scoperto tutti i segreti del gioco, delle mappe, delle armi, non puoi fare altro che aspettare il capitolo n+1 e ricominciare.
A naso e mia personalissima opinione credo proprio che sarà qualcosa di molto simile a quello che descrivi.
l'aspetto che mi pare importante, comunque, è che, ed è anche è l'altra faccia della medaglia, il giocatore avrà un minimo di controllo sull'esperienza che desidera vivere.
D'altro canto mettere tutti d'accordo non è cosa semplice ed il rischio del compromesso è un gioco che va bene per nessuno estremizzando.
Un'altra riflessione è che ormai sono passati 9 mesi ed ancora non sappiamo con buona precisione come sarà questo aspetto del gioco che è fondamentale.
Nella idea che mi sono fatto, dalle parole di Chris, dai suoi titoli precedenti è che il gioco nel PU sarà qualcosa di simile ad un MMO ma con una inpostazione single player, prendete questa mia definizione nel senso più ampio possibile.

Judicator
05-07-2013, 19:54
E ci siamo:

Traguardo esteso 13.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Classe aggiuntiva: Fregata.
■ Centro di Comando e Controllo - Dirigi la battaglia dal ponte della tua Constellation, Idris o Destroyer (Classe ancora da annunciare) con i pacchetti avanzati C&C che ti permetteranno di gestire le tue navi insieme assumendone il controllo dal terzo sedile.

Darrosquall
05-07-2013, 21:56
ok, mi hanno risposto sul forum per la mancanza dell'alpha e del beta access, è un bug che risolveranno, ma credo non ci saranno problemi eventualmente chiamando il supporto :D https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/comment/406446

Judicator
05-07-2013, 22:45
Ottimo, ero rimasto ad una discussione di un po' di tempo fa con le info errate.

CIG ha pubblicato una lettera di ringraziamento per i 13 milioni ed il nuovo stretch goal:
In just four days, Star Citizen fans have raised another million dollars. We gave you the goal of becoming the first fully crowd funded AAA game and you are delivering faster than we ever imagined possible. The entire team at Cloud Imperium Games is grateful for the trust the fandom has placed in us; we will deliver an experience worthy of your incredible support! Check back later today for a design post featuring your first look at Star Citizen’s economy system.

The $13 million goal adds frigates to the roster of player-flyable ships and introduces one very cool new element for gameplay: the Command and Control Center. Found as an optional seat on larger ships, the C&C lets you coordinate the battle between multiple ships: let your friends or NPCs who are flying escort know where to go and what to do.

Next up is the $14 million goal, which adds another great design element we’ve been thinking about as well as a making-of documentary and one player-demanded feature we hadn’t originally considered:

$14 million

Hibernation Mode: for the explorers out there, we will add the ability to save and resume while you are out in space. When not in combat, power your ship down, hit the bunk, and exit the game safely until you can resume your journey.
Professional-quality feature-length “Behind the Scenes of Star Citizen” documentary film.
A fourth landout option on Earth! Where will it be? London? Berlin?

Per tradition, we’ve also de-classified the $15 million goal. We had thought it would take months to even reveal it, but now… who knows how quickly the community can get there? Tell your friends about Star Citizen!

$15 million

Additional flyable ship class: escort carrier
The Upgrade Handbook: an extra 42-page manual that walks players through the process of customizing and overclocking their ship systems! (PDF free to all backers before $15 million)

Pare che il manuale sulle modificazioni e l'overclock dei sistemi, per quanto gradito ed utile, magari poteva lasciare il posto a qualcosa di più allettante, nel senso che mi pare sfacciatamente chiaro che lo avremmo avuto a prescindere, imho.
Sono invece proprio curioso per la nuova nave, su wikipedia c'è scritto: "La portaerei di scorta era una nave da guerra il cui ruolo principale era il trasporto in zona di operazioni, lancio e recupero di aeroplani, agendo in effetti come una base aerea capace di muoversi in mare.

Più piccole e lente delle portaerei ne conservavano l'aspetto e le caratteristiche generali permettendo, oltre che operare con una minore quantità di velivoli imbarcati ed una conseguente minore capacità bellica, di effettuare trasporti di velivoli ed attrezzature destinate ad altre unità navali o basi terrestri."
https://it.wikipedia.org/wiki/Portaerei_di_scorta

Un mezzo immagino più grande di una Idris che ospita caccia da lanciare alla bisogna. Quindi: ponte, torrette, alloggi ed equipaggio consistente, a questo punto. Una sleppa di nave mica male considerando che almeno una decina di caccia debba poterli trasportare.

Darrosquall
05-07-2013, 22:54
beh,arriveranno a 20 milioni entro la fine dell'anno, diciamo che questi "goals" per forza di cose sono un po' una truffa, ovvero è tutta roba che metteranno comunque nel gioco e che stanno svelando piano piano così.
Ormai di spese grosse annunciate, tra mocap studio, soundtrack orchestrale, non so cosa manca...forse qualche attore famoso per il doppiaggio, anche se preferirei decisamente che spendessero soldi nello sviluppo, coi soldi in più potrebbero allargare ancora il team e velocizzare le operazioni. :D

Judicator
05-07-2013, 23:07
beh,arriveranno a 20 milioni entro la fine dell'anno, diciamo che questi "goals" per forza di cose sono un po' una truffa, ovvero è tutta roba che metteranno comunque nel gioco e che stanno svelando piano piano così.
Ormai di spese grosse annunciate, tra mocap studio, soundtrack orchestrale, non so cosa manca...forse qualche attore famoso per il doppiaggio, anche se preferirei decisamente che spendessero soldi nello sviluppo, coi soldi in più potrebbero allargare ancora il team e velocizzare le operazioni. :D
Già però una sforzo piccino piccino.. :D
Gli attori famosi ci sono già: era uno dei passati stretch goal, e dovrebbero essere alcuni di quelli degli ultimi Wing Commander (Mark Hamil? Tra l'altro non cercate le foto su google che se no vi spaventate).
Io ho la sensazione che ormai sappiano che lo sviluppo è al sicuro e che potenzialmente non c'è tetto che non possa essere sfondato in questa situazione surreale. :D

cecco89
05-07-2013, 23:34
decisamente sono arrivati ad un budget altissimo...

molti titoloni blasonati probabilmente hanno un costo di sviluppo inferiore, detto cio, ho si intascheranno il resto, o deve uscirne fuori una bomba, in ogni caso ancora non si hanno nemmeno le info su tutte le navi, percio non li giudicherei al sicuro con la progettazione.

aggiungono classi con i vari step ma ancora abbiamo info dettagliate su 2 navi forse 3, e le altre non si sa nemmeno come saranno graficamente.

Major Clock
06-07-2013, 08:22
molti titoloni blasonati probabilmente hanno un costo di sviluppo inferiore
esatto. Da qualche parte Chris disse che per lui la grande opportunità di questa campagna di crowdfunding è che in un progetto AAA di tipo "tradizionale" con publisher, investitori e distributori e altre figure di vario titolo, soltanto il 25-30% del budget era destinato allo sviluppo vero e proprio, contro circa il 96% di un progetto come SC.

Quindi se SC raccoglierà 20-25 milioni sarà come parlare di un gioco da 100 M di budget in senso classico.

Noir79
06-07-2013, 08:29
La differenza tra Chris e tanti altri "wannabe" sviluppatori di videogiochi é che lui conosce l'ambiente, sa come funziona lo sviluppo di un gioco e di cosa hai bisogno dall'inizio alla fine - quello, é ha una passione sconfinata per la realizzazione della nuova pietra miliare dei simulatori spaziali. Non avrei mai speso cosí tanti soldi per un gioco se non ci fosse stato dietro il suo nome.

Major Clock
06-07-2013, 09:05
Finalmente! Comm-link su come sarà architettata l'economia in SC (https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/13128-The-Star-Citizen-Economy) :yeah:

Mi piace, sembra sufficientemente complesso da dare ai giocatori una giusta quantità e varietà di opzioni. Non mi piace molto la questione del morale dei lavoratori, è una di quelle "socialate" stile sim-city o farmville di cui imho non c'era bisogno.

Devo dire che specialmente la terza slide mi ricorda vagamente qualcosa...... ah sì è praticamente la stessa identica struttura dell'economia in EVE :stordita: Spè che vado a vedere nel foro di SC che sicuramente ci sarà un thread di insulti verso EVE perchè ha copiato SC :rotfl:

Darrosquall
06-07-2013, 09:11
È qualcosa di totalmente nuovo quindi fare paragoni nell'industria è complicato. Qualche esempio :the witcher 3 costerà complessivamente 40 milioni di dollari, di cui 15 nello sviluppo, il resto in promozione. C'è da dire che dovranno fare 3 versioni di gioco, però i programmatori polacchi costano molto poco rispetto ai colleghi americani, un terzo o un quarto. I 20 milioni in crowdfunding secondo me corrispondono a circa 40 45 milioni di un progetto con publisher dietro, è una stima senza dati eh, se qualcuno ha dati concreti sono curioso. Però le variabili in gioco sono tante, bisogna capire se abbiamo finanziato due giochi o un mmo più tutorial single Player. Sono tanti soldi per carità, ma il progetto è troppo grosso, non so se sono così tanti

Judicator
06-07-2013, 09:13
La differenza tra Chris e tanti altri "wannabe" sviluppatori di videogiochi é che lui conosce l'ambiente, sa come funziona lo sviluppo di un gioco e di cosa hai bisogno dall'inizio alla fine - quello, é ha una passione sconfinata per la realizzazione della nuova pietra miliare dei simulatori spaziali. Non avrei mai speso cosí tanti soldi per un gioco se non ci fosse stato dietro il suo nome.

Senz'altro. E chi critica questa campagna di Crowd funding non conosce l'uomo nè le sue capacità. Come giustamente dici si è fatto le ossa nella vecchia scuola, non oggi in cui ci sono una serie di strade consolidate di tipologie di giochi. All'epoca si sperimentava ed in quel fermento di idee che portavano prodotti solo quelli davvero validi ce la facevano. Oggi il nome Chris Roberts è noto solo a chi ha 30 - 40 anni, ma chi lo conosce sa perfettamente la mentalità e le capacità del soggetto. Io lo chiamo santone ironicamente, ma la mia ironia parte da una base reale. Se Chris se ne esce fuori con una idea non è che la gente si entusiasma proiettandoci sopra le proprie aspettative in una sorta di fanatismo, semplicememte il tipo ha dimostrato negli anni di avere i numeri, ci mette cuore testa e tantissimo impegno ed ha creato prodotti di qualità indubbia.

Riguardo lo sviluppo del gioco, ragazzi, ormai lo sviluppo è al sicuro. È chiaro che non siamo ancora ai 21 milioni, ma forse non tenete presente che in solo 9 mesi sono stati raccolti oltre 13 milioni, per inciso ieri a mezzanotte erano tali, stamattina sono quasi 300.000 in più. Ci sono ancora due anni di sviluppo!!!

Ragazzi tenete in mente che i primi 6-7 milioni sono stati raccolti da molti meno fan di quanti ce ne siano ora e sulla sola base di qualche concept art e alcuni video! Non sapevamo una mazza, non avevamo i modelli poligonali, non c'era lore, c'era un sito traballante senza la funzione di ricerca, senza moderazione, senza la minima organizzazione.

Tornando alle novità è stata pubblicata una "breve introduzione..." sull'economia in SC a questo indirizzo: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/13128-The-Star-Citizen-Economy
Interessante.

Edit: ho cominciato a scrivere alle 9,30 ma sono stato anticipato.

Einhander
07-07-2013, 12:20
14 milioni!!!!!

Mi sa che e' dovuto al rush finale per la lti sulle navi...

Cmq incredibile 1 milione in due giorni praticamente...

P.s.: no vabbeh sono 13 959 658 dollari...pero' e' spiritualmente raggiunto dai..

Major Clock
07-07-2013, 15:13
visto che non c'è ancora un hangar qualcuno ha parcheggiato la sua Starfarer dove ha potuto

http://i.imgur.com/16tlqHW.jpg

Judicator
07-07-2013, 15:18
Si moralmente i 14 milioni sono stati raggiunti.

Devo dire che fa un certo effetto quella immagine.

cecco89
07-07-2013, 18:59
Si moralmente i 14 milioni sono stati raggiunti.

Devo dire che fa un certo effetto quella immagine.

quoto l'immagine in se per se e semplice ma lascia stupiti :P

cecco89
07-07-2013, 19:21
guardate questa foto:
http://b-i.forbesimg.com/erikkain/files/2013/05/Chris-Roberts.png

che ho trovato in questo articolo:
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/05/20/star-citizen-an-interview-with-chris-roberts-on-his-ambitious-space-simulation-game/

tra l'altro interessante.

sullo sfondo della foto di chris ci sono un paglio di inviadia 3d visio e un astronave sotto vetro, rimano a chi è piu esperto di me, è un modellino di una famosa nave gia vista in altre circostanze o una cosa mai vista?

inoltre a giudicare da quanto si legge qui:
http://forum.wrpg.it/threads/872-Video-Immersion-Scale-Physics
e soprattutto si vede, quelli sono video in ambiete reale non ricreato come il video del trailer cioe lui agisce direttamente sulla nave con il controller, detta cosi sembra in uno stato molto avanzato il gioco, quel hornet e stupendo.

michael1one
07-07-2013, 21:37
guardate questa foto:
http://b-i.forbesimg.com/erikkain/files/2013/05/Chris-Roberts.png

che ho trovato in questo articolo:
http://www.forbes.com/sites/erikkain/2013/05/20/star-citizen-an-interview-with-chris-roberts-on-his-ambitious-space-simulation-game/

tra l'altro interessante.

sullo sfondo della foto di chris ci sono un paglio di inviadia 3d visio e un astronave sotto vetro, rimano a chi è piu esperto di me, è un modellino di una famosa nave gia vista in altre circostanze o una cosa mai vista?

inoltre a giudicare da quanto si legge qui:
http://forum.wrpg.it/threads/872-Video-Immersion-Scale-Physics
e soprattutto si vede, quelli sono video in ambiete reale non ricreato come il video del trailer cioe lui agisce direttamente sulla nave con il controller, detta cosi sembra in uno stato molto avanzato il gioco, quel hornet e stupendo.

E tutta roba old, cmq se non lo hai ancora visto guarda anche questo;
http://www.gamespot.com/shows/gamespot-live/?event=roberts_space_industries_gdc_panel20121010

dal minuto 20 ;)

L' astronave sotto vetro mi sembrava una sorta di prototipo della portaerei Bengal

Noir79
07-07-2013, 22:00
E voila - ho preso un'Aurora su un secondo account giusto per avere la possibilita di prendere altre navi con la LTI e far giocare un amico.
Di niente Chris, di niente...

Judicator
07-07-2013, 22:35
Traguardo esteso 14.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!!
■ Ibernazione: per tutti gli esploratori aggiungeremo la possibilità di salvare e riprendere mentre ci si trova nello spazio. Se non si è in combattimento, si spegne la nave, ci si accomoda nella cuccetta e si lascia il gioco in sicurezza fino a quando si intende ripredere il viaggio.
■ Film documentario “Behind the Scenes of Star Citizen”. Lungometraggio di standard professionale.
■ Quarto posto opzionale sulla Terra per atterrare. Dove sarà? Londra? Berlino?

Prossimo Streatch goal:

Traguardo esteso 15.000.000$
■ Classe di navi aggiuntiva: portaerei di scorta.
■ Il manuale degli upgrade: un manuale extra di 42 pagine che guida il giocatore attraverso il processo di personalizzazione della nave e l'overclock dei sistemi di bordo! (PDF gratuito per tutti i backer per i 15 milioni di dollari).

Nuovo stretch goal:

Traguardo esteso 16.000.000$
■ Modalità Arena: la nuova generazione di simulatori di addestramento permette ai piloti di mettere alla prova le proprie abilità di combattimento contro amici o sconosciuti all'interno una simulazione. Ottieni una preziosa abilità in combattimento senza lo svantaggio che la tua nave venga distrutta nell'universo di gioco! Piazza scommesse sulle competizioni della galassia.
■ Una pistola laser per ogni pledger. Mantieni la sicurezza della tua nave contro gli abbordaggi con una pistola al tuo fianco.

I ringraziamenti di CIG + stretch goal: https://robertsspaceindustries.com/comm-link//13130-Thank-You

Noir79
08-07-2013, 13:53
Evvai :)

Interessante discussione sul forum circa quale potrebbe essere il perfetto dispositivo di controllo per un'astronave:

https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/13393/reinventing-hotas-for-the-space-age

In effetti non hanno tutti i torti - gli HOTAS nascono come riproduzione dei controlli di aerei, che sono limitati nelle loro possibilitá di movimento dalla presenza della forza di gravitá e dell'atmosfera - in assenza delle quali, un'astronave ha perlomeno 3 gradi di libertá in piú.

I setup piú gettonati al momento sembrano essere quelli con due joystick, o un joystick e - udite udite - un mouse 3D per gestire le traslazioni sui 3 assi + altro.
Il discorso é molto interessante e lo seguiró con attenzione, in quanto ho giá stanziato un budget per periferiche di controllo per SC e intendo ottenere tutto quello che posso da esso.

Major Clock
08-07-2013, 14:26
l'avevo visto quel thread ma se non ricordo male parlava di un tipo di navigazione da space sim puro, cosa che Star Citizen non sarà. In pratica come molte discussioni al momento, sono delle pure speculazioni su come il gioco dovrebbe essere secondo le idee dell'autore.

Io aspetterei a sapere qualcosa in più prima di scrivere 20 pagine di roba che basta cambiare un particolare nella gestione della fisica di gioco che diventano spazzatura.

Il mouse 3D mi pare sia l'unica periferica al momento che permetta di gestire 6 DOF, ma hai visto come sono fatti? Buona fortuna a gestire 6DOF durante un combattimento con un aggeggio del genere

Noir79
08-07-2013, 14:30
Un mio amico é un modellatore 3D e l'ha usato - ha detto che non é assolutamente confortevole. Per il momento credo che la soluzione migliore possa essere 2 joystick - o forse anche una manetta con 2-3 hatswitch sopra, ma in questo caso si perde chiaramente in manovrabilitá. Scelte, scelte...

Donbabbeo
08-07-2013, 14:32
Il discorso mouse 3D è corretto (non ho ancora letto il thread linkato), dopotutto è l'unica periferica adatta al 6 DOF necessario per pilotare un flight sim in assenza di gravità.
Per fare un paragone con un simulatore classico, un aereo comune in realtà può essere considerato 4 DOF perchè ha solo la traslazione sull'asse orizzontale mentre un elicottero è 5 DOF perché può traslare anche sull'asse verticale.
Comunque è discretamente costoso e dovrebbe richiede driver ad hoc che dovrebbe fornire la 3D connexion (gli unici che ancora fanno i mouse 3D mi sa).

Va anche considerato che 6 DOF tutti sul mouse è eccessivo, in realtà non si ha bisogno di così tanti DOF in un'unica periferica, 2 DOF stanno sul joystick (le rotazioni sui 2 assi orizzontali), 1 DOF sta sui pedali (rotazione sull'asse verticale) e quindi restano fuori le traslazioni sui 3 assi (e qui l'hotas è effettivamente carente perché può fornire un solo DOF).

Ora ho da fare urgente al lavoro, intanto ci penso a quale può essere una soluzione efficace, efficente ed economica, anche se ho già un paio di idee (bislacche) :D

cecco89
08-07-2013, 15:10
considerato che hanno detto che il pilota si muovera fedelmente in base hai comandi che dovra impartire alla nave,

guadando i video il pilora ha un pedale per ogni piede un joystik ed una manetta.

e credo che questa sara la soluzione in assoluto piu supportate.

hotas piu pedaliera.

lo stik fara ruotare la nave praticamente su s'e stessa, la menetta gli dara avanti e indietro, e i pedali la faranno ruotare a destra e sinistra, e cosi si completano tutti gli assi id movimento credo.

Noir79
08-07-2013, 15:27
considerato che hanno detto che il pilota si muovera fedelmente in base hai comandi che dovra impartire alla nave,

guadando i video il pilora ha un pedale per ogni piede un joystik ed una manetta.

e credo che questa sara la soluzione in assoluto piu supportate.

hotas piu pedaliera.

lo stik fara ruotare la nave praticamente su s'e stessa, la menetta gli dara avanti e indietro, e i pedali la faranno ruotare a destra e sinistra, e cosi si completano tutti gli assi id movimento credo.

Ti mancano due assi - la traslazione orizzontale (comunemente detta strafe) sia lateralmente che verticalmente. E se la manetta controlla la traslazione orizzontale, con cosa cambi la potenza ai motori?

cecco89
08-07-2013, 15:49
Ti mancano due assi - la traslazione orizzontale (comunemente detta strafe) sia lateralmente che verticalmente. E se la manetta controlla la traslazione orizzontale, con cosa cambi la potenza ai motori?

bhe la maneta controlla la potena hai motori.

Noir79
08-07-2013, 15:53
bhe la maneta controlla la potena hai motori.

Si, ma non controlla, ad esempio i thruster direzionali vettorialmente opposti ai motori principali.

Donbabbeo
08-07-2013, 16:17

Esattamente.
Alla fin fine se uno si accontentasse basterebbero 4 DOF: con 3 rotazioni e la traslazione avanti/indietro, certo, puoi muoverti esclusivamente nella direzione puntata dalla nave ma è comunque meglio di niente.
Però non è la situazione ideale in caso di combattimento perché si gradirebbe avere accesso immediato a tutte e 3 le traslazioni contemporaneamente cosa impossibile con un hotas.

Una soluzione alternativa è facile da trovare, ciò che fatico è "inventare" un sistema semplice che sia associabile mentalmente alle traslazioni.
Teniamo fisso un joystick per le rotazioni. Cosa si può usare per le traslazioni? Purtroppo qua non possiamo utilizzare sistemi reali come accade negli altri simulatori perché il combattimento spaziale è una pratica inesistente.

Nella realtà si usa il doppio joystick che essendo 3DOF è sufficente, però trovo "mentalmente scomoda" la traslazione sull'asse Z associata sulla rotazione dello stick, il movimento effettuato dalla mano non corrisponde alla risposta dell'astronave.

Un'alternativa migliore è il Novint Falcon (http://images.bit-tech.net/content_images/2007/12/novint_falcon_limited_edition/b4.jpg), specialmente se ruotato di fianco, ma decisamente non economico.

Oppure il leap motion ma da solo non basta, ma manca il feedback fisico, non riesco a capire al volo quanta potenza sto dando ai motori.

La cosa migliore imho è avere un qualcosa di fisico da usare in combo con il Leap

City Hunter '91
08-07-2013, 16:30

Si potrebbe bindare un tasto sul joistick per lo strafe, in modo da alternare i movimenti. Un po' macchinoso ma magari ci si fa' l'abitudine, bo...
Ad ogni modo non credo che il gioco sara' progettato per mettere a dura prova la manovrabilita'. Vedremo.

cecco89
08-07-2013, 17:19
ma secondo me molto sara controllato in automatico dalla nave.
che miscelerale le giuste dosi di tutti i motori per mandarti dove vuoi.
altrimenti serve un brevetto per controllare la nave.

per non parlare del combattimento che oltre hai mofimenti della nave controlla pure le torrette.

e ha giudicare dai video degli hornet la torretta di testa si muove sepratamente dalle altre

Noir79
08-07-2013, 17:23
ma secondo me molto sara controllato in automatico dalla nave.
che miscelerale le giuste dosi di tutti i motori per mandarti dove vuoi.
altrimenti serve un brevetto per controllare la nave.

Non proprio - é l'accensione selettiva dei singoli thruster in funzione della direzione desiderata che sará controllato in automatico, ma in che direzione spingere o girarsi sei tu a doverglielo dire; se hai mai giocato a Descent, puoi immaginare a cosa mi sto riferendo.

Nulla ti vieta di controllare la tua astronave usando solo i 3 assi che useresti normalmente con un aereo, solo non lamentarti dopo se la gente ruota su se stessa e ti spara da dove non te l'aspetti perché riesce a sfruttare a dovere anche gli altri :)

per non parlare del combattimento che oltre hai mofimenti della nave controlla pure le torrette.

e ha giudicare dai video degli hornet la torretta di testa si muove sepratamente dalle altre

Per le torrette hanno giá dichiarato che si potrá:

a) affidarle all'IA;
b) assoldare NPC;
c) assoldare altri giocatori.

cecco89
08-07-2013, 18:08
comunque il movimento verticale e laterale non sembra esistere

Noir79
08-07-2013, 18:11
comunque il movimento verticale e laterale non sembra esistere

Come no, esisteva giá in WC3/4 - l'Arrow e suo equivalente erano in grado di "strafare" lateralmente e verticalmente mediante la pressione di un tasto. Ammetto che quel dannato coso era cosí veloce che non sono mai riuscito a far buon uso di questa caratteristica - ma va anche detto che giocavo con mouse e tastiera, e quindi era il mio input a essere limitato.

Sto continuando a leggere il thread qui sopra, e ci sono alcune idee davvero, davvero interessanti. Sará un autunno particolarmente caldo, dopo il rilascio dell'alpha di combattimento...

cecco89
08-07-2013, 18:30
Come no? Esisteva giá in WC3/4 - l'Arrow e suo equivalente erano in grado di "strafare" lateralmente e verticalmente mediante la pressione di un tasto. Ammetto che quel dannato coso era cosí veloce che non sono mai riuscito a far buon uso di questa caratteristica - ma va anche detto che giocavo con mouse e tastiera, e quindi era il mio input a essere limitato.

Sto continuando a leggere il thread qui sopra, e ci sono alcune idee davvero, davvero interessanti. Sará un autunno particolarmente caldo, dopo il rilascio dell'alpha di combattimento...

c'e una data piu o meno certa per l'alpha

allora forse anche qui solo alcune navi potranno farlo perche vedendo un video che hanno lincato post indietro, l'hornet non sembra poterlo fare.

comunque il pilota a due joystik e la pedaliera
e sono riuscito a capire soltanto che con la mano destra controlla la rotazione sull asse orizzontale e verticale, mentre con il sinistro controlla potenza motori.

per il resto nulla piu

michael1one
08-07-2013, 18:35
c'e una data piu o meno certa per l'alpha

Ottobre, Novembre o Dicembre più o meno :asd:

allora forse anche qui solo alcune navi potranno farlo perche vedendo un video che hanno lincato post indietro, l'hornet non sembra poterlo fare.

Tutto e possibile :O

City Hunter '91
08-07-2013, 19:13
Oh potra' sembrare una cosa profana ma a questo punto, ammettendo che il sistema di volo sia quello discusso, la soluzione piu' economica ma anche discretamente comoda potrebbe essere proprio il pad della 360.

Ci sono 2 analogici e c'e' anche la croce direzionale, sarebbe possibile rigirare la nave anche su se stessa e tutto il resto, oltre i 10 tasti da bindare. Oltretutto in un video lo stesso Chris aveva il pad in mano.

Poi certo se uno vuole sentirsi lassu nelle stelle, meglio la cloche (si scrive cosi'?) Pero se devo tirare giu i santi per configurare tutto bene vado di pad e pace.

Noir79
08-07-2013, 19:34
Ci ho provato a giocare col pad a Wing Commander Saga - ah-ehm, é proprio una merda... :stordita:
Quegli affari minuscoli hanno troppa sensibilitá - finisce sempre che ti muovi troppo o troppo poco, e in ogni caso mirare é un casino infernale. Poi magari sono io che non ci sono buono neh, non sono mai riuscito, ad esempio, a giocare ad un FPS su quelle macchinette lá...

Donbabbeo
08-07-2013, 20:26
Comunque durante un AMA su Reddit sembra abbiano confermato che ci sarà una periferica di Star Citizen di qualche produttore.
Tutto è da vedere se sarà effettivamente un controller nuovo o semplicemente fuffa rimarchiata.

Major Clock
08-07-2013, 22:58
sempre da qualche parte nella sezione Hardware di SC avevo trovato questo link (http://forum.avsim.net/index.php) che a quanto pare è il non plus ultra della community online per i flightsim (non space sim perchè non esistono ma insomma....). Io non ho tempo ora di leggermi pure un altro forum ma prima o poi mi toccherà :asd:

il sito sembra giù adesso, cmq googlate AVSIM

Noir79
08-07-2013, 23:36
sempre da qualche parte nella sezione Hardware di SC avevo trovato questo link (http://forum.avsim.net/index.php) che a quanto pare è il non plus ultra della community online per i flightsim (non space sim perchè non esistono ma insomma....). Io non ho tempo ora di leggermi pure un altro forum ma prima o poi mi toccherà :asd:

il sito sembra giù adesso, cmq googlate AVSIM

Saranno anche bravi coi simulatori di aerei, ma come sviluppatori web lasciano molto a desiderare :asd:

<-- Sviluppatore Web da 8 anni

cecco89
08-07-2013, 23:45
ma comunque nei video dove si vedono scene mentre si pilota, utilizza il pad della 360.

magari usato affiancato a tastiera a mous potrebbe risultare perfetto...

x3 con il pad della 360 come è?

City Hunter '91
08-07-2013, 23:45
Ci ho provato a giocare col pad a Wing Commander Saga - ah-ehm, é proprio una merda... :stordita:
Quegli affari minuscoli hanno troppa sensibilitá - finisce sempre che ti muovi troppo o troppo poco, e in ogni caso mirare é un casino infernale. Poi magari sono io che non ci sono buono neh, non sono mai riuscito, ad esempio, a giocare ad un FPS su quelle macchinette lá...

Vabbe' non fa testo, wing commander non e' mica ottimizzato per il pad, SC con tutta probabilita' lo sara' invece.

cronos1990
09-07-2013, 09:04
Mi state facendo venir meno la voglia di un HOTAS :fagiano:

Dite che con la pedaliera si risolve l'assenza dei DOF mancanti (almeno in parte)?

Judicator
09-07-2013, 09:05
Purtroppo bisogna guardare in faccia la realtà: non è possibile assegnare ogni asse di movimento ad un preciso ed efficace controllo.

Tutti i metodi di controllo sono un compromesso: tutto sta ad accettare il copmpromesso migliore (più adatto alle proprie caratteristiche e facilità d'uso).
Una soluzione potrebbe essere un hotas con al posto del throttle un doppio manettino con HAT. Un manettino per anulare e mignolo, uno per medio ed indice e HAT per il pollice. Se a questo si aggiunge al joystick la possibilità di ruotare la leva sull'asse Y e un set di pedali si potrebbe controllare praticamente ogni aspetto della nave.
Però, non so voi, io ci metto un po' a familiarizzare con i controlli e spesso se sono parecchio complicati tendo a semplificare segando alcune funzionalità ed arrangiandomi. I joypad sono un incubo per me da questo punto di vista.
E rimane da vedere l'efficacia di una cosa del genere, cioè, governare tante azioni diverse con una sola mano non è detto sia facile ma sopratutto non è detto sia EFFICACE.

Con questo voglio dire che le tipologie movimenti sono talmente tante, e credo proprio che alcuni di essi dovranno essere quantomeno precisi per cercare di centrare il bersaglio, che sarà impossibile comandarli con un dito, due, una rotazione del polso, mentre magari con la stessa mano si cerca di governare il movimento su altri due assi. E con questo l'esempio di meytodo di controllo che ho fatto va tranquillamente a farsi benedire.
E questo riguarda solo il movimento: mentre si usano tutte e due le mani, i piedi e pure alcune dita, bisogna: attivare la radio, modificare l'impostazione degli scudi, selezionare le armi, ammesso che non ci siano tasti dedicati per ognuna di esse...
Ed anche se fosse poi una volta scesi dalla nave si dovrebbero comunque usare mouse e tastiera per andare in giro per le stazioni o per i bar. Pensate: cosa potrebbe succedere in caso di abbordaggio? Si scaraventano a terra tutti sti accrocchi con una manata si recuperano mouse e tastiera per la modalità FPS? Improponibile oltre che costoso.

Posto che secondo me è impossibile trovare un metodo di controllo che possa gestire tutti e 6 i gradi di libertà necessari (più funzioni aggiuntive!!), alcuni di essi contemporaneamente, con la giusta precisione e facilità, non bisogna essere nè scienziati nè acrobati per giocare.
Probabilmente due, o anche tre o quattro, cose tipo queste (http://www.stinkyboard.com/) potrebbero essere d'aiuto, ma giusto quello, ma avete presente la coordinazione che bisogna avere? Cioè provate a fare una cosa con una mano ed una completamente diversa con l'altra, magari con velocità differenti. poi provate a farle con prima un piede in più, poi con due, poi tocca alle dita delle mani.
Ci ridurremmo così: http://www.youtube.com/watch?v=nZvR_yMaQA4

Il controllo facile, efficace e preciso su così tanti assi solo per il movimento della nave mi pare più un incubo che un divertimento o una cosa naturale ed immediata.

È improponibile uno sforzo di questa portata per imparare ad usare dei controlli per un gioco.

Noir79
09-07-2013, 09:08
Mi state facendo venir meno la voglia di un HOTAS :fagiano:

Dite che con la pedaliera si risolve l'assenza dei DOF mancanti (almeno in parte)?

He :)
Io un HOTAS per giocare a Star Citizen l'avevo giá messo in programma da tempo, ma questo thread mi sta facendo rimuginare sul fatto se valga la pena o meno usare una manetta per la mano sinistra.

Certamente con i pedali hai fino a 2 assi in piú, ma dato che i piedi spingono solo in una direzione in genere entrambi vengono combinati per comporre un singolo asse "intero".

A meno di non usare uno dei pedali per la manetta, e un altro per la "frizione" che disattiva in percentuale il fly-by-wire del gioco, cosí come - a mio avviso con un vero colpo di genio - ha suggerito un utente del thread di cui sopra.

Allo stato attuale ancora non ho preso nessuna decisione, e prima di prenderla credo che aspetteró il responso della community dopo che la dofighting alpha sará resa disponibile.

cronos1990
09-07-2013, 09:22
Anche io per il momento rimango in attesa di vedere l'evolversi della situazione.

E comunque ha ragione Judicator: ok avere il più ampio controllo possibile sulla nave, ma poi se ci si complica troppo la vita va a finire che si fa solo confusione.
Ora come ora, senza aver fatto prove alla mano, per quanto mi riguarda credo che l'ideale siano 4 DOF (rotazione sui 3 assi, strafe destra/sinistra). Verrebbe a mancare per quanto mi riguarda lo strafe alto/basso che però sarebbe "virtualizzato" operando adeguatamente con i 3 assi di rotazione.

Quando giocavo ad X3 col Joystick sfruttavo la tastiera per i 2 strafe di cui sopra, e sul Joystick stesso avevo la manopola del gas. Ora come ora sto pensando se sia possibile fare tali strafe sfruttando alcuni tasti presenti sul Throttle di un futuro HOTAS. La pedaliera tendenzialmente vorrei evitarla.

cecco89
09-07-2013, 09:48
io vedo il pad sempre piu la soluzione ideale.

recolazione potenza motori con l2 e r2, i due stik per gestire la nave in ogni suo movimento, tasti x, y ,b ,a per tutte le varie funzioni della nave, attiva scudi radio ecc ecc dio solo sa cosa ci sara.

le 4 frecce direzionali per cambiare le armi, missili, laser ecc.

e restano disponibili addirittura la pressione degli stik l3 ed r3, che potrebbero suppondo aprire il carrello, ecc

la vedo come la soluzione migliore in assoluto e meno costosa e piu facile da apprendere, affiancato a mous e tastiera per le sezioni fps e per l'attivita extra veicolare :)

Major Clock
09-07-2013, 11:42
io sono ignorante in materia, ma gli Hotas non sono totalmente programmabili comprese le funzioni della singola o doppia manetta? Alcuni mi pare abbiano anche uno se non due minipad analogici sul lato dx della manetta di dx, in pratica dove sta il pollice sinistro, proprio per essere usati col pollice. Più tutti i tasti lato manetta e sul joystick.

Poi 2 altre piccole cose. Sarà più importante essere dei superfighi-della-madonna che parcheggiano la propria Constellation sbommando su 2 ruote o essere efficaci nel centrare l'avversario? Imho l'aspetto del tracking delle armi e la modalità di ingaggio saranno molto più importanti del saper fare cose assurde coi propri 18 DOF mappati su 6 arti.

Ultima cosa: di certo sulla fisica di gioco non c'è molto, ancora non si sa se sarà volo atmosferico o meno (il che è tutto dire su quanto valgano certi discorsi) ma di sicuro si sa che ci saranno sistemi automatici di compensazione per i G negativi ricevuti dal pilota, quindi molte di quelle manovre che molti pensano che potranno fare...... non le potranno fare.

Insomma per me un Hotas è già forse troppo, un joystick con tasti programmabili forse la cosa più divertente (con ausilio della tastiera per attivare armi e moduli vari), ma un gamepad probabilmente la cosa più efficace in combattimento.

michael1one
09-07-2013, 13:39
Concordo, un bel joystick e siamo tutti più felici :D

ShineOn
09-07-2013, 13:39
Bhè io giocai a Wing Commander ed a tutti i titoli simili di quel periodo con sto affare qua :D ...divertendomi da matti!

http://research.microsoft.com/en-us/um/people/bibuxton/buxtoncollection/a/m/IMG_1313.png

Un'Hotas credo mi potrà bastare :ronf:

Noir79
09-07-2013, 14:29
Wing Commander é stato un capolavoro del suo tempo, ma Star Citizen offrirá capacitá di controllo ben diverse.

Vedremo sul campo del simulatore quale sistema di controllo avvantaggia il pilota piú fomentato... :cool:

Judicator
10-07-2013, 07:56
Riguardo al metodo di controllo vedremo come si comporterà la alpha DF, solo allora potremo aver una idea chiara e definitiva delle problematiche, quindi il discorso di sposta a fine anno, se tutto va bene.

Saltando di palo in frasca oggi è stato pubblicato un comm link con copertura dei media, il ritorno di una skin che era andata persa, ma la notizia che attira più l'attenzione credo proprio che sia la possibilità dalla prossima settimana di cambiare l'handle una volta.
Dalla seconda e per ogni successiva si pagheranno 15 dollari...

Handle Clarification

We’ve had a high volume of support tickets regarding changing your registration handle. The original plan was that handles would be absolutely permanent, but because of the number of people reporting typos or who misunderstood where the handle would be displayed, we’re developing a new solution.

Every backer will be allotted one free chance to change their handle. If you’ve made a mistake, changed your mind or just plain want something different, you will be allowed to change your handle once. Additional handle changes will be paid, $15 each time.
This solution is being put together now and will be available late next week. If you’re waiting to change your handle, that will be your opportunity!

... sono sicuro che nascondere l'handle nel forum sarebbe stato complicatissimo e costosissimo. :rolleyes:

Raul
10-07-2013, 10:55
io ho ancora un vecchio saitek con il quale mi son trovato benissimo giocando la serie X3

http://img.tomshardware.com/us/2001/11/09/joysticks_for_flight_simulation/cyborg3d.jpg

spero funzioni anche su sto giocone

Major Clock
12-07-2013, 12:13
perdonate il lieve OT, ma i saldi esitivi di steam mi hanno ownato :asd:

X3 TC/AP in download per 10€, saitek x52 in arrivo dall'amazzonia e Kerbal nel carrello

altri titoli spaziali o flightsim vari su cui passare l'estate? avevo in mente evochron mercenary oppure endless space. Sul lato flightsim sarei orientato più su titoli di tipo militare che civile ma i migliori sembrano o molto vecchi o...... civili. Ne basta uno eh

giusto per mettere qualcosa di intopic, direi che la news della settimana è sicuramente l'outing dei Goons :D

http://www.trifocus.net/~casey/fleet.png

Noir79
12-07-2013, 12:19
I Goons di Eve? Quelle sarebbero tutte le navi di cui dispongono? Pensa te...! :eek:

Major Clock
12-07-2013, 12:24
veramente i Goons esistono da prima di EVE e sono una comunity sparsa più o meno su tutti gli MMO in circolazione

cmq sì quelli :asd:

Noir79
12-07-2013, 13:13
Nel frattempo, eccovi un link di riferimento che tratta in maniera molto esaustiva il controllo di velivoli spaziali - in condizioni realistiche di fisica:

http://www.projectrho.com/public_html/rocket/controldeck.php

cecco89
12-07-2013, 14:35
Nel frattempo, eccovi un link di riferimento che tratta in maniera molto esaustiva il controllo di velivoli spaziali - in condizioni realistiche di fisica:

che quindi non sarebbero le condizioni di star citizen.

comunque guardate i membri dei gons e le navi, lol hanno speso una cifra

Judicator
13-07-2013, 08:16

Molto interessante, me lo leggo con calma più tardi, mo ci sono le prove libere .
perdonate il lieve OT, ma i saldi esitivi di steam mi hanno ownato :asd:

X3 TC/AP in download per 10€, saitek x52 in arrivo dall'amazzonia e Kerbal nel carrello

altri titoli spaziali o flightsim vari su cui passare l'estate? avevo in mente evochron mercenary oppure endless space. Sul lato flightsim sarei orientato più su titoli di tipo militare che civile ma i migliori sembrano o molto vecchi o...... civili. Ne basta uno eh

giusto per mettere qualcosa di intopic, direi che la news della settimana è sicuramente l'outing dei Goons :D

[...]
Ce ne sono parecchi, ma non ne ho provati moltissimi oltre i classiconi. Io ti direi tutti i vecchi titoli di CR in particolare i primi due wing commander e privateer, na anche freelancer. Li trovi su GOG, di privateer c'è anche un remake che si chiama Gemini Gold.
Poi credo che ti potrebbe pure interessare Tachyon the fringe, ha un po' di anni ormai ma all'epoca era valido.

Io devo dire la verità sono piuttosto inuietato dalle gilde, specie se così grandi e dotate di tanti mezzi. Io spero in gioco ci sia un modo per controllarle altrimenti diventa una oligarchia.

Major Clock
13-07-2013, 10:39
non c'è nulla da temere dalle mega corporation, alleanze, coalizioni varie, anzi arricchiscono il gioco e danno struttura a quello che sennò sarebbe un enorme single player di massa. Di solito (direi sempre ma non posso esserne certo) la loro unica funzione è quella del controllo territoriale. Per sfruttare grandi parti di spazio o una rete di strutture e risorse non si può fare altrimenti. Quindi per chi non vuole averci niente a che fare basta non stare nei loro territori. Il resto sta a CIG e all'architettura dell'universo, il modo di distribuire le risorse, il creare zone per cui valga la pena combattere e altre in cui si possa fare del sano e tranquillo PVE.

Poi i blocchi vari si comporteranno più o meno come i blocchi politici trans nazionali, della serie USA Vs URSS dei tempi andati o di tutte le guerre della storia. Uno vorrà conquistare l'altro per un tale motivo, e l'altro vorrà spostari da un'altra parte per altri motivi, andando quindi a invadere un terzo elemento o una zona neutra, o tutte le possibili combinazioni sul tema.

Magari faranno scorrerie in piccoli gruppi in zone a bassa sicurezza o anche in zone blu, ma allo stesso modo in cui lo farano tutte le corporation di pirati ed esploratori vari.

Insomma in un universo con 200k player al day-1 (+ 2M di NPC :s ) tutto questo si dovrebbe diluire in una maniera assolutamente organica.

________

Per i flight sim volevo uno che mi desse modo di imparare a usare il joystick come si deve, anche se civile paziena. Boh vedrò c'è ancora tempo per i saldi esitivi :)

Judicator
13-07-2013, 10:51
non c'è nulla da temere dalle mega corporation, alleanze, coalizioni varie, anzi arricchiscono il gioco e danno struttura a quello che sennò sarebbe un enorme single player di massa. Di solito (direi sempre ma non posso esserne certo) la loro unica funzione è quella del controllo territoriale. Per sfruttare grandi parti di spazio o una rete di strutture e risorse non si può fare altrimenti. Quindi per chi non vuole averci niente a che fare basta non stare nei loro territori. Il resto sta a CIG e all'architettura dell'universo, il modo di distribuire le risorse, il creare zone per cui valga la pena combattere e altre in cui si possa fare del sano e tranquillo PVE.

Poi i blocchi vari si comporteranno più o meno come i blocchi politici trans nazionali, della serie USA Vs URSS dei tempi andati o di tutte le guerre della storia. Uno vorrà conquistare l'altro per un tale motivo, e l'altro vorrà spostari da un'altra parte per altri motivi, andando quindi a invadere un terzo elemento o una zona neutra, o tutte le possibili combinazioni sul tema.

Magari faranno scorrerie in piccoli gruppi in zone a bassa sicurezza o anche in zone blu, ma allo stesso modo in cui lo farano tutte le corporation di pirati ed esploratori vari.

Insomma in un universo con 200k player al day-1 (+ 2M di NPC :s ) tutto questo si dovrebbe diluire in una maniera assolutamente organica.

________

Per i flight sim volevo uno che mi desse modo di imparare a usare il joystick come si deve, anche se civile paziena. Boh vedrò c'è ancora tempo per i saldi esitivi :)
A questo punto visto che pososno impedire l'accesso a risorse immagino che avranno problemi con l'UEE e la militia, quindi probabilmente staranno in sistemi a bassa sicurezza per potere operare così liberamente.

Major Clock
13-07-2013, 12:08
si questo è certo, la loro area di attività è sicuramente quella a zero sicurezza. Sono quelle aree che si spartiranno le varie mega corp. Tra l'altro i Goons non sono neanche i più grandi _al momeno_ anzi quelli di gran lunga più numerosi e attrezzati sono gli Imperium, che sono lì proprio a fare i "buoni". Secondo me si sfasciano prima dell'inizio ma sono pareri personali asd

ShineOn
13-07-2013, 15:34
Ma non possiamo tirar su anche noi una mini corp? la corp HwUp :stordita:

Noir79
13-07-2013, 17:11
Ma non possiamo tirar su anche noi una mini corp? la corp HwUp :stordita:

Ci avevo giá pensato qualche pagina fa:

cecco89
13-07-2013, 17:39
si puo fare

ma le navi al momento non sono upgredabili o sbaglio?

cioe non c'e la possibilita di comprare upgrade ecc?

comunque finira che mi prendero anche un altra nave prima dell'uscita tanto eventualmente si possono rivendere

Major Clock
13-07-2013, 19:57
gli upgrade non ci sono più perchè puoi smontare il tuo pledge e coi crediti prenderti la versione upgradata pagando la differenza, quindi in pratica come prima ma in un altro modo

per le corp..... mancano 2 anni raga :asd:

Judicator
14-07-2013, 07:34
Per la gilda/corporation, come ho già scritto, io ci sto a patto che non sia una cosa ingessata, settaria e con regolamenti stringenti.

cecco89
14-07-2013, 15:01
Ma io che ho comprato il pathfinder!
È non ho intenzione di cambiarlo perché mi a lti e tutte le alte cose!
Ma se volessi vedere info sulla nave' tipo posti di carico ecc ancora non ne hanno rilasciate per tutte le navi!

Judicator
14-07-2013, 15:57
Ma io che ho comprato il pathfinder!
È non ho intenzione di cambiarlo perché mi a lti e tutte le alte cose!
Ma se volessi vedere info sulla nave' tipo posti di carico ecc ancora non ne hanno rilasciate per tutte le navi!

Il pacchetto Pathfinder include Origin 315p Explorer.
Un utente del forum di SC ha redatto e mantiene aggiornata una tabella con le specifiche delle navi: SC-Ship spreadsheet (https://skydrive.live.com/view.aspx?resid=EB374028EBE8C8FE!781&app=Excel&authkey=!AA-nW3f0Iq0XAJs).
Ho usato i suoi dati per fare l'elenco delle navi che andrà inseito nella prima pagina anchese non so cosa effettivamente metterci.

300i
http://i.imgur.com/D1scDmvl.jpg (http://imgur.com/D1scDmv)

Se avete intenzione di viaggiare tra le stelle... perchè non farlo con stile? La 300i è la nave spaziale di Origin Jumpworks esclusiva e di lusso. È un raffinato killer d'argento, che manda un chiaro messaggio sia con la sua silhouette che con i suoi cannoni a particelle. Alcuni hanno accusato Origin di avere anteposto l'estetica alla sostanza e di averne gonfiato parimenti il prezzo... ma nel profondo 300i rimane un elegante strumento da combattimento.

Destinazione .......................................................................... Dogfighting / Courier
Equipaggio (max) .......................................................................................... 1
Lunghezza complessiva (metri) ............................................................................ 24
Larghezza complessiva (metri) ............................................................................. ?
Massa (Tonnellate) ....................................................................................... 20
Capacità stiva (Tonnellate) ............................................................................... 8
Numero di Upgrade ......................................................................................... 6
Modificatori propulsore ................................................................................... 2
Motori a fissione ........................................................................................ Si
Motori a fusione ......................................................................................... Si
Motori ad antimateria .................................................................................... No
TR1 ...................................................................................................... 12
TR2 ....................................................................................................... 0
TR3 ....................................................................................................... 0
TR4 ....................................................................................................... 1
TR5 ....................................................................................................... 0
TR6 ....................................................................................................... 0
Punti di aggancio classe 1 ................................................................................ 2
Punti di aggancio classe 2 ................................................................................ 1
Punti di aggancio classe 3 ................................................................................ 2
Punti di aggancio classe 4 ................................................................................ 0
Dotazione punti di aggancio classe 1 ..................................... 2 x A&R “Omnisky III” Laser Cannon
Dotazione punti di aggancio classe 2 ...................................................................... 0
Dotazione punti di aggancio classe 3 ...................................................................... 0
Dotazione punti di aggancio classe 4 .................................................................... N/A
Varie
Collegamento alla descrizione .................................... robertsspaceindustries.com/ships-plan/#a62
Brochure (https://robertsspaceindustries.com/media/exfjsh7mejoxir/source/300series_brochure.pdf)

Edit: ha anche cambiato parecchio la tabella: ha tolto alcune voci e ne ha aggiunte altre.

cecco89
14-07-2013, 21:39
Ovvio bisognerebbe sapere cose sono i più ti di ancoraggio di classi diverse e quali differenze danno le varie categorie di motori!
Ma
Prima o poi si saprà tutto! :)

City Hunter '91
14-07-2013, 22:59
Per la gilda/corporation, come ho già scritto, io ci sto a patto che non sia una cosa ingessata, settaria e con regolamenti stringenti.

Quoto, e cambiate quel nome perche' non si puo' leggere!

cecco89
15-07-2013, 00:26
se dovessi vendere il pathfinder per prendere il digital freelancer, pacchetto che include piu o meno le stesse cose del pathfinder e che prima dava la lti (cosa che io ho con il pathfinder perche l'ho acquistato prima del 6 luglio, perderei lti o mi passerebbe al freelancer?

Judicator
15-07-2013, 07:26
Ovvio bisognerebbe sapere cose sono i più ti di ancoraggio di classi diverse e quali differenze danno le varie categorie di motori!
Ma
Prima o poi si saprà tutto! :)
La hai aperta la tabella? Non trovi tutti i dettagli ma una spiegazione c'è.
se dovessi vendere il pathfinder per prendere il digital freelancer, pacchetto che include piu o meno le stesse cose del pathfinder e che prima dava la lti (cosa che io ho con il pathfinder perche l'ho acquistato prima del 6 luglio, perderei lti o mi passerebbe al freelancer?

Se hai preso pathfinder con LTI significa che tutti i pacchetti che vedi nel negozio hanno navi con LTI, basta controllare il contenuto del pacchetto clickandoci sopra e scorrendo in fondo la pagina.

cecco89
15-07-2013, 09:08
La hai aperta la tabella? Non trovi tutti i dettagli ma una spiegazione c'è.

Se hai preso pathfinder con LTI significa che tutti i pacchetti che vedi nel negozio hanno navi con LTI, basta controllare il contenuto del pacchetto clickandoci sopra e scorrendo in fondo la pagina.

ok e vero.
se e effettuo il login al sito automaticamente mi mette tutte le navi con lti, quindi riscattando la mia posso prendermi il freelancer ed avere comunque lti, bene c'e tempo ma lo faro sicuramente :P

comunque guarda ora la tabella da un pc, ieri l'ho potuta consultare solo da un cellulare, ho visto le note e tutto il resto molto interessante

Judicator
16-07-2013, 08:38
Cambiamenti nei livelli di pledge più alti, quelli con la videoconferenza con Chris.

After July 31, 2013, packages which offer things like Q&A with Chris will be changed to feature new rewards. If you already have one of these packages, nothing will change for you. You will still get your time with Chris. If you pledge after July 31, 2013 you will get the alternate reward. If you’d like to upgrade your old package to one of the new options, you can do that for free without changing your backer status.

Changes

High Admiral ($1,100): the thirty minute conference call is now an Aurora LX, an ORIGIN 350r and a full set of nine campaign skins.

Grand Admiral ($2,500): the one hour conference call is now a complete set of the five limited-variant pledge ships: an Aurora LX, ORIGIN 350r and one yet-to-be-announced version each of the Freelancer, Hornet and Constellation.

Space Marshal ($5,000): the half-day with Chris Roberts is now an Idris-P corvette.

The Wing Commander packages, which are purchased in very limited numbers, will remain the same for the time being.
Questo è interessante, ho sempre visto il santone come uno stacanovista, in effetti il tempo che passa in videoconferenza non è poco, mi sono sempre chiesto come facesse a conciliare tutto l'ambaradan.
Ad ogni modo se volete incasinare ancora di più la vita di quest'uomo avete fino al 31 cm per costringerlo a chiacchierare con voi e peggiorare la sua ulcera, calvizie, difficoltà a dormire e somatizzazioni varie.

cecco89
17-07-2013, 17:35
presentata la corvetta idris.

assurdo potra atterrare anche sui pianeti nonostante le dimensioni, con un sistema di rotazione dei motori tipo vtoil.
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13097-Idris-Corvette-Revealed

cronos1990
18-07-2013, 06:09
Alla faccia, pensi in grande :D

Judicator
18-07-2013, 08:25
È una nave meravigliosa, sarebbe proprio bello averne una, peccato per il prezzo improponibile e per il numero ultra limitato. Sono andate letteralmente a ruba in una manciata di minuti: se CIG ne avesse messe in vendita altre 50 sarebbero andate esaurite comunque in un lampo.

Oggi guardando il contatore del totale raccolto noto che abbiamo allegramente oltrepassato i 14 mlioni e mezzo(!) e sono passate appena due settimane dal live stream. Avevo previsto 15-16 milioni per la fine dell'anno bassandomi sul pledge rate pre LS che vedeva una cifra compresa tra i 5 ed i 10 mila giornalieri.
Avevo tenuto conto di un calo per le vacanze estive, ma pare che sia davvero minimo al momento per non dire inesistente, cali del fine settimana e roba del genere. Non avevo tenuto in conto però il rilascio di eventuali opuscoli sulle navi che sicuramente vedremo nelle prossime settimane.
Dopo la direttona abbiamo guadagnato più di trentamila nuovi backers ed ora si viaggia intorno ai trentamila dollari giornalieri.
Temo proprio che la mia previsione vada a farsi benedire dato che i 15 milioni sono a portata e con il modulo hangar mi aspetto letteralmente una pioggia di finaziamenti.
Non per reiterare la solita retorica su quanto questo gioco stia facendo bene e pappèro però credo che qualche domanda bisognerebbe porsela specialmente in relazione al fatto che questo gioco rappresenta l'antitesi di quelle che è stato lo sviluppo di giochi negli ultimi 10-15 anni.

cecco89
18-07-2013, 09:37
ma se acquisti alcuni paccheti decisamente costosi te la danno ancora la idris.

comunque si è veramente bella come nave, solo che credo che le navi di una certa stazza saranno tutte limitate e molto costore, altrimenti nel tempo si riempirebbe di idris tutto il sistema

Noir79
18-07-2013, 10:03
ma se acquisti alcuni paccheti decisamente costosi te la danno ancora la idris.

comunque si è veramente bella come nave, solo che credo che le navi di una certa stazza saranno tutte limitate e molto costore, altrimenti nel tempo si riempirebbe di idris tutto il sistema

In realtá quello che conta é il ruolo - se uno avesse una quantitá fissa di risorse per metter su una flotta d'attacco, non avrebbe senso spenderle tutte in Idris - sono certo che come navi sono molto efficaci contro navi di classe immediatamente inferiore, ma probabilmente un paio di Hornet con altrettanti bombardieri appresso dovrebbero avere buone possibilitá di far fuori una Idris.

cecco89
18-07-2013, 11:14
In realtá quello che conta é il ruolo - se uno avesse una quantitá fissa di risorse per metter su una flotta d'attacco, non avrebbe senso spenderle tutte in Idris - sono certo che come navi sono molto efficaci contro navi di classe immediatamente inferiore, ma probabilmente un paio di Hornet con altrettanti bombardieri appresso dovrebbero avere buone possibilitá di far fuori una Idris.

ovviamente è una nave che richiede una corporazione.

se la porti in giro da solo e senza navi nell'hangar e relativo equipaggio che possa pilotarle, sicuro non te la distruggono ma te la rubano.

se la porti in giro piena di equipaggio e con l'hangar carico di hornet, la vedo dura che vada giu facilmente.

a dirla tutta se giochi solo le tue navi sono aurora, 300i, hornet, freelancer ecc, gia la constellation la vedo una nave impegnativa per un solo giocatore.

se giochi in corporazione allora è tutto un altro discorso.

apparte che secondo me se vai con una constellation solo, il restante equipaggio verra coperto de npc, magari stipendiati, e nel caso sei un mercante, presumo che si potranno assoldare scorte private, o dare in utilizzo tue navi ad altri player o altri npc che proteggano la tua nave negli spostamenti.

Noir79
18-07-2013, 11:29
Tutto dipende da come implementano il sistema di combattimento: in Wing Commander alcune Capital Ship potevano essere abbattute solo con siluri, che richiedevano un tempo assurdo per essere lockati e quindi necessitavano di superioritá aerea; in Eve online, piú grande é l'arma e meno precisa é, aumentando esponenzialmente il tempo per "lockarla" su bersagli via via piú piccoli, creando un sistema in cui una nave é piú efficace delle navi immediatamente piú piccole, ma ha grossi problemi con molte navi parecchio piú piccole o con navi piú grosse.

Insomma, sta a Chris decidere come bilanciare i rapporti di forza.

cecco89
18-07-2013, 20:27
Tutto dipende da come implementano il sistema di combattimento: in Wing Commander alcune Capital Ship potevano essere abbattute solo con siluri, che richiedevano un tempo assurdo per essere lockati e quindi necessitavano di superioritá aerea; in Eve online, piú grande é l'arma e meno precisa é, aumentando esponenzialmente il tempo per "lockarla" su bersagli via via piú piccoli, creando un sistema in cui una nave é piú efficace delle navi immediatamente piú piccole, ma ha grossi problemi con molte navi parecchio piú piccole o con navi piú grosse.

Insomma, sta a Chris decidere come bilanciare i rapporti di forza.

sicuramente il bilanciamento giochera molto sulla longevità e sull'esperienza di gioco. non per altro ci sara dedicata tutta l'alpha sul bilanciamento ecc.

pero confido in un buon risultato, e poi io saro mercenario percio chissene.

Major Clock
19-07-2013, 20:57
occhei è ufficiale: prendetevi un HOTAS, scaricatevi War Thunder che è una figata, MMO simulatore di WW-II, con tutorial e missioni ed è pure free e godete come i mandrilli. Almeno io sto infoiato parecchiamente. Mai avuto un joystick dai tempi del commodore64 ma con un x52 tra le mani e un gioco che lo supporta totalmente sto veramente sbarellando. C'ho messo un pomeriggio solo a capire come configurarlo, ci sono una gazillionata di comandi assegnabili e una buona metà non so manco cosa siano, ma..... fatelo!

ORA!

cecco89
20-07-2013, 00:44
l'unica cosa che mi fa girare e che il gioco sara in inglese.

o meglio saranno previste altre lingue ma l'italiano sara indubbiamente l'ultima ruota del carro, e dio solo sa quando arrivera, ed un gioco cosi vaso e complesso averlo in italiano sarebbe stato decisamente un vantaggio

Judicator
20-07-2013, 07:34
occhei è ufficiale: prendetevi un HOTAS, scaricatevi War Thunder che è una figata, MMO simulatore di WW-II, con tutorial e missioni ed è pure free e godete come i mandrilli. Almeno io sto infoiato parecchiamente. Mai avuto un joystick dai tempi del commodore64 ma con un x52 tra le mani e un gioco che lo supporta totalmente sto veramente sbarellando. C'ho messo un pomeriggio solo a capire come configurarlo, ci sono una gazillionata di comandi assegnabili e una buona metà non so manco cosa siano, ma..... fatelo!

ORA!
Ottimo tienici informati.
l'unica cosa che mi fa girare e che il gioco sara in inglese.

o meglio saranno previste altre lingue ma l'italiano sara indubbiamente l'ultima ruota del carro, e dio solo sa quando arrivera, ed un gioco cosi vaso e complesso averlo in italiano sarebbe stato decisamente un vantaggio
Al day one sono previste: tedesco, inglese, francese, spagnolo ma non credo dovremo aspettare tantissimo, secondo me massimo qualche settimana.

Darrosquall
20-07-2013, 08:21
Un mio amico prima di effettuare il pledge ha chiesto sull'italiano e hanno risposto positivamente

cecco89
20-07-2013, 21:37
speriamo bene
per carita alla fine i concetti da imparare sono pochi anzi.

ho avuto esperienze in word of warcraft appena e diventato ita mi sono trovato malissimo, tanta era l'abitudire di leggerlo in inglese, sono stato schifito dalla traduzione.

e non vorrei accadesse dinuovo, poi farsi la squadro 42 in ita sarebbe tutta un altra cosa.

cecco89
20-07-2013, 22:36
ma sbaglio ho il modulo hangar dovrebbe uscire molto prima dell'alpha?

Noir79
20-07-2013, 22:40
ma sbaglio ho il modulo hangar dovrebbe uscire molto prima dell'alpha?

Dicono ad Agosto.

Judicator
21-07-2013, 07:47
speriamo bene
per carita alla fine i concetti da imparare sono pochi anzi.

ho avuto esperienze in word of warcraft appena e diventato ita mi sono trovato malissimo, tanta era l'abitudire di leggerlo in inglese, sono stato schifito dalla traduzione.

e non vorrei accadesse dinuovo, poi farsi la squadro 42 in ita sarebbe tutta un altra cosa.
Non credo che la traduzione sarà approssimativa, spero, se dai una occhiata ai membri del team vedi che è tutta gente iper esperta con competenze altissime e che ha lavorato su giochi molto famosi. In pratica il santone ha messo su un team formato dalle migliori competenze nel campo dei videogiochi. È improbabile che si rivolgerebbero a incompetenti: che senso avrebbe risparmiare su traduzione e localizzazione quando hanno speso milioni per il resto? Non mi pare logico e nemmeno conveniente. Quello che rimarrà in inglese, dalle info che ho, ma sono della prima parte della campagna, è il voice acting: c'è un passato stretch goal che stabiliva l'utilizzo di attori di Hollywood e almeno uno di quelli che hanno recitato negli ultimi Wing Commander.

cecco89
25-07-2013, 00:27
niente novita sul fronte.

è un po che non danno nuove notizie, staranno preparando qualcosa di grosso