View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
[
14]
15
16
17
18
19
20
21
22
23
michael1one
05-11-2014, 15:12
molto irrealistici i razzetti nella tuta..e
Io la trovo molto più realistica, non mi sorprenderei che nella tuta da combattimento ci fosse una CPU (militare) avanzata (con scelta dell'arma che viene utilizzata)che calcola la forza sprigionata da ogni singola colpo sparato. :sofico:
greyhound3
05-11-2014, 15:21
Io la trovo molto più realistica, non mi sorprenderei che nella tuta da combattimento ci fosse una CPU (militare) avanzata (con scelta dell'arma che viene utilizzata)che calcola la forza sprigionata da ogni singola colpo sparato. :sofico:
bha...la tuta dovrebbe avere uno sproposito di razzetti (dovrebbero tappezzare torso schiena braccia spalle gambe e stivali) e dovrebbe essere in grado di rilevare gli spostamenti della persona e quindi il diverso posizionamento dei razzetti...sinceramente tutti sti razzetti nella demo non li ho visti
greyhound3
05-11-2014, 19:18
............ e' un gioco ..... non mi sembra un grosso problema rispetto ad non avere la parte fps o altri bug ...
bhe l'hanno sempre menata un sacco dicendo che si trattava di un simulatore e che puntavano al massimo realismo, vedasi progettazione delle navi..ho semplicemente detto che in questo contesto mi parrebbe una svista molto grossolana
mi sono posto il problema anche io... Attenzione pero' che zeroG non vuol dire 0 atmosfera e quindi zero attrito. Ma soprattutto oltre a cio' gia' i moderni fucili hanno un rinculo limitatissimo rispetto alle armi convenzionali, ora di starcitizen si puo' tranquillamente presumere che si arrivi ad un fucile perfettamente senza rinculo o quasi. O a proiettili autopropulsi che si attivano una volta lasciata la canna... Ci sono un milione di modi fantascientifici per levarsene d'impaccio anche considerando che la cosa davvero grave sarebbe non sparare perfettamente in linea retta, con 2 colpi ci si troverebbe a girare su se stessi!
se ne discute dai tempi dell'autocannon del robotech comunque :D Resta che pero' anche io voglio una spiegazione :p
mi sono posto il problema anche io... Attenzione pero' che zeroG non vuol dire 0 atmosfera e quindi zero attrito. Ma soprattutto oltre a cio' gia' i moderni fucili hanno un rinculo limitatissimo rispetto alle armi convenzionali, ora di starcitizen si puo' tranquillamente presumere che si arrivi ad un fucile perfettamente senza rinculo o quasi. O a proiettili autopropulsi che si attivano una volta lasciata la canna... Ci sono un milione di modi fantascientifici per levarsene d'impaccio anche considerando che la cosa davvero grave sarebbe non sparare perfettamente in linea retta, con 2 colpi ci si troverebbe a girare su se stessi!
se ne discute dai tempi dell'autocannon del robotech comunque :D Resta che pero' anche io voglio una spiegazione :p
abbiamo gia oggi i primi fucili ad accelerazione elettromagnetica in grado di sparare proiettili anche a mak 3 o superiori...e sono senza rinculo
cronos1990
06-11-2014, 06:25
bhe l'hanno sempre menata un sacco dicendo che si trattava di un simulatore e che puntavano al massimo realismo, vedasi progettazione delle navi..ho semplicemente detto che in questo contesto mi parrebbe una svista molto grossolanaMah, stai guardando il pelo nell'uovo.
Anche un gioco come un simulatore di guida automobilistica, che sono forse quelli che più si avvicinano alla realtà, hanno parecchie semplificazioni con compromessi atti a rendere possibile la fruizione del prodotto.
Qui stiamo parlando di un aspetto che se rapportato come nella realtà renderebbe impossibile anche il solo pensare di sparare, e sulla parte del gioco più secondaria di tutte.
mi sono posto il problema anche io... Attenzione pero' che zeroG non vuol dire 0 atmosfera e quindi zero attrito. [...]I parametri sono tantissimi e molto variabili, pensare di ricreare un modello fisico anche solo approssimativo è già un'impresa. Inserire alcuni effetti, quali il rinculo che ci sposta all'indietro in determinate situazioni (rendendo estremamente difficile colpire due volte di seguito lo stesso bersaglio) od il movimento in tutte le direzioni a gravità zero sarebbe già un passo avanti rispetto alla solita solfa che si vede in un normale FPS.
Poi si, se c'è un'atmosfera c'è un attrito. La domanda è qual'è l'entità di quest'attrito (in teoria anche lo spazio profondo non è completamente vuoto).
Parlando di sparatorie in assenza di gravità o quasi, mi è venuta in mente una mappa di Killing Floor, ossia Moonbase, dove se spari con un arma abbastanza potente quando sei sospeso in aria, il rinculo ti dà una spinta tremenda all'indietro tanto da farti volare :sofico: Dovrebbero prendere spunto :p
teoricamente se spari con un barrett nel vuoto e dietro di te hai un muro ti spacchi tutto :D
Micheleb
06-11-2014, 11:30
teoricamente se spari con un barrett nel vuoto e dietro di te hai un muro ti spacchi tutto :D
Ahahah, effettivamente...
greyhound3
07-11-2014, 02:01
abbiamo gia oggi i primi fucili ad accelerazione elettromagnetica in grado di sparare proiettili anche a mak 3 o superiori...e sono senza rinculo
nel video usano armi da fuoco
le armi senza rinculo sono generalmente armi pesanti in quanto il rinculo sparerebbe via il militare anche in presenza di gravitá, funzionano banalmente sparando aria compressa in direzione opposta a quella della canna dell arma...il che in assenza di gravitá manterrebbe ferma l arma ma sparerebbe via il militare colpito dall aria compressa
nel video usano armi da fuoco
le armi senza rinculo sono generalmente armi pesanti in quanto il rinculo sparerebbe via il militare anche in presenza di gravitá, funzionano banalmente sparando aria compressa in direzione opposta a quella della canna dell arma...il che in assenza di gravitá manterrebbe ferma l arma ma sparerebbe via il militare colpito dall aria compressa
non sto parlando di armi pesanti, sto parlando dei piu' moderni fucili d'assalto. Paragonandoli a un vecchio ak47 (per dirne uno famoso) hanno un rinculo trascurabile
sono backer da qualche tempo ma non sono ancora riuscito a dedicare il giusto tempo ne alla lettura delle features (che sono in continuo aggiornamento) ne, tantomeno, ai moduli rilasciati sino adesso in prova.
Ieri però un mio amico appassionato di sims aerei mi chiedeva info su cosa comprare a livello di simulazioni di astronavi e io, così senza nemmeno pensarci, l'ho indirizzato verso il sito di SC dandogli giusto due info di base e dicendogli di darci un'occhiata.
Mi ha poi ricontattato in serata dicendomi che non aveva preso per ora un pacchetto di SC perché, pur se il progetto gli sembrava assolutamente fantastico, non poteva fare a meno di pensare che una volta uscito sarebbe stato Pay to Win. Alla fine, mi ha detto, qui c'è un mercato di navi da migliaia e migliaia di euro e ci sarà gente che al lancio sarà talmente bardata da spazzare via chiunque inizi con un pacchetto "base" del gioco.
Ora, io sinceramente dubito che la cosa sia pensata veramente così, ma non avendo avuto il tempo necessario per documentarmi non ho saputo controbattere all'argomentazione del mio amico che, sulla carta, effettivamente sembrava sensata.
A fine discussione mi ha detto che si è comprato un accesso su Elite e che, per il momento è contento, in quanto il sistema di gioco gli sembra più adatto al suo modo di vedere le cose perché (parole sue) "più simulativo" e "sicuramente non pay to win".
Ora vorrei rigirare la discussione verso utenti ferrati in materia, senza assolutamente voler creare nessun tipo di flame in merito, chiedendo: E' giusto pensare che il gioco, al lancio, non sarà fortemente pay to win? E se si, da cosa lo si può dedurre (ci sono fonti da leggere etc.)? Il mercato delle navi, che ovviamente porta finanziamenti al gioco e che quindi, per il mio modo di vedere le cose, è un'ottima iniziativa in quale modo NON porterà sbilanciamenti enormi al lancio del titolo completo?
Se avete voglia di delucidarmi in merito rigirerò le risposte anche al mio amico, nel frattempo cerco informazioni per conto mio :)
Endy.
Certamente rientra in molteplici definizioni di pay to win: puoi effettivamente comprare un astronave piú potente con denaro, anche se l'abilitá personale puó mitigare questo.
É anche vero che tutto é anche grindabile in-game... bisogna vedere quanto sará duro.
Ma a differenza di Elite, ció che mitiga il pay-to-win sono gli NPC; non é possibile mettere in piedi un "posto di blocco" per via del sistema a istanze, e lo slider PvP permetterá a chi non cerca il confronto diretto di evitare conflitti con altri giocatori.
cronos1990
07-11-2014, 12:42
Bisognerà vedere come è bilanciata la cosa.
Se le cose per soldi sono ottenibili anche in game (al momento l'indicazione è quella) e per ottenerle non servono salti mortali, ci si può tranquillamente buttare sul gioco dovendo al limite soffrire solo per i primi tempi. In caso contrario...
Per come la vedo io è tutto un discorso a venire, anche perchè non credo che ci saranno da considerare solo navi ed upgrade delle stesse.
E' pur vero che come ricorda Noir79 che il PvP è "istanziato su richiesta" (passatemi il termine :D ), però questo discorso secondo me a poco senso: il P2W interessa a chi ricerca generalmente il confronto con altri giocatori (perchè altrimenti uno se ne frega altamente se Tizio ha preso una nave con 6 mesi d'anticipo perchè l'ha pagata in euro), proprio perchè chi è preoccupato da questo sistema generalmente si trova a trovarsi contro chi ha vantaggi ottenuti in maniera immediata e rapida; vantaggi che altrimenti richiedono tempo.
Più che mai questo meccanismo mette al sicuro chi vuole migliorare il proprio equipaggiamento prima di buttarsi nella mischia.
Major Clock
07-11-2014, 12:49
Bha dipende sempre uno cosa vuole da un gioco.. io sono un backer di sc da diverso tempo e verso maggio avevo la beta premium di ED, inizialmente mi e' subito piaciuto dopo circa 1 settimana ho rivenduto l'account....
Come scritto anche nel thread non trovo un gameplay che dia continuita' nel gioco... il parcheggiare l'astronave bello le prime 3 volte poi solo perdita di tempo... e tutto il commercio si riduce in porta qui porta li sperando di non trovare i pirati nel mezzo.... il singleplay di riduce in distruggi questo e quello ...
a me dopo poco dava noia......
Da giugno poi non ho piu' giocato anche perché 120 euro per la beta premium e annoiarmi dopo 1 settimana.... poi magari ora nuove features ed e' diventato un giocone...
Ciauzzz
ps parlare di simulazione su ED... quando per minare usi i laser e l'aspirapolvere per portare a bordo i metalli.....
Ma LoL
Son passato da ste parti dopo un paio di mesi e sei ancora lì a dire le stesse 4 baggianate su ED? Non ci posso credere. Verrebbe da dire una banalità..... haters gonna hate :D
E verrebbe anche da chiedere: invece in SC il gameplay è una robaaaa...... ma una robaaaaaaaaaa :rotfl:
Major Clock
07-11-2014, 12:52
....stuff.....
Ha capito più il tuo amico in una sera di tanti altri in 2 anni ;)
cronos1990
07-11-2014, 13:19
http://www.diabetesmine.com/wp-content/uploads/2011/05/popcorn.jpg
:asd:
cronos1990
07-11-2014, 13:34
Non per attizzare gli animi, ma se non erro per ED il termine "beta" equivaleva alla normale "alpha" di altri giochi, mentre quando uscirà la versione "gamma" (ora sono in beta3) allora si parlerà della vera beta.
O ricordo male? Perchè in quel caso tu hai giocato ad una versione alpha del gioco.
cronos1990
07-11-2014, 14:07
Ma se Alpha non esisteva e hanno cominciato la beta perché non e' stata chiamata Alpha?
Gli stadi di programmazione sono fissi altrimenti la nomenclatura non servirebbe a niente....
Altrimenti la prossima volta alla polizia dico che mi chiamo Pippo anche se mi chiamo pluto.... ci sono certe norme regole da rispettare ....Tutto bello e posso anche essere d'accordo... ma non ho chiesto questo :fagiano:
Stavo solo dicendo che, considerazioni su questo sistema di "catalogazione" a parte, lo stadio di sviluppo è da considerarsi lo stesso tra ED e SC, al netto dei tempi di sviluppo che sono comunque diversi.
In altre parole, essendo nella realtà dei fatti in Alpha, anche se loro la chiamano beta, quando dici:
Sc e'\era in Alpha e non si deve considerare il gameplay ma le singole features dovresti applicare lo stesso metro di giudizio anche per ED.
Non voglio difendere nessuno, nè alcuno dei due giochi (a me interessano entrambi, per cui...), ma costi della beta a parte, cui nessuno viene obbligato a partecipare, sotto questo specifico aspetto l'unica cosa sulla quale ci si può lamentare è la nomenclatura usata.
si' da una parte e' una furbata loro per cercare di vendere qsa che e' ancora meno pronto di quanto il nome lasci pensare, dall'altra molto prob sei stato traviato da questa definizione aspettandoti qualcosa di piu' finito... Una loro scelta che puo' essere come in questo caso una lama a doppio taglio.
Io tra ED e SC ho scelto SC perche' mi sembra un progetto e un'idea piu' completa, nel senso di varieta'. ED un x3 multiplayer o qualcosina di piu'. Oltre, inutile negarlo, al grande nome dietro a SC, trattandosi quasi di "investimento a scatola chiusa" e' ovvio fidarsi di piu' di chi gia' ha regalato ore e ore di divertimento in passato
cronos1990
07-11-2014, 14:21
Mah, per come la vedo io, furbata o meno (furbata poi di cosa? L'hanno scritto dappertutto il significato della loro nomenclatura, bastava leggere prima di acquistare) io li vedo entrambi come prodotti fortemente incompleti al momento, ma entrambi con grandi potenzialità.
E comunque avranno alcuni aspetti principali che differiscono tra loro, rendendoli quindi complementari. Ovvero, scegliere uno non vuol dire pregiudicarsi l'acquisto dell'altro perchè offrirà un gameplay comunque differente e non fotocopia l'uno dell'altro.
Almeno per come la vedo io.
Alkadia2977
07-11-2014, 18:29
ED verrà rilasciato il 16/12. Beta, gamma o Omega è irrilevante ormai.
Tornando a SC, penso che sia un "pay to let survive CIG". 60 milioni a dette ormai di molti potrebbero non essere sufficienti per portare a termine un progetto che promette di fare letteralmente TUTTO. (anche trasformare il cryengine in procedurale...). Ed è anche da tenere in considerazione che le vendite effettive del gioco al rilascio ufficiale saranno basse perché ormai hanno già venduto o venderanno a tutti quelli interessati il gioco. E' ovvio che per continuare lo sviluppo dovranno andare avanti con la corsa alla vendita di assets del gioco.
E naturalmente questo porta a una situazione sfavorevole nell'open play in multiplayer a chi si limita all'acquisto del gioco.
Mah, per come la vedo io, furbata o meno (furbata poi di cosa? L'hanno scritto dappertutto il significato della loro nomenclatura, bastava leggere prima di acquistare)
beh tu puoi scriverlo dove e come vuoi ma se tutto il mondo adotta una nomenclatura e tu ne usi un'altra che guardacaso fa sembrare il tuo prodotto piu' pronto di quello che e' e guardacaso quando ancora hai bisogno di finanziamenti... Scusami ma io la furbata ce la vedo eccome :p
d'accordo sul resto. ED uscira' anche il 16/12 perche' dicono che lo fanno uscire il 16/12 ma mica perche' sia completato. Come domani cig dicesse che "esce" arena commander spacciandolo per finito.
greyhound3
08-11-2014, 04:06
Perciò sai leggere il futuro? Sai i prossimi numeri del super enalotto?
Dopo il rilascio sc non vende.... mentre ed vendera' un sacco.... Anche perche ha venduto molto per ora...
Poi a detta di molti i soldi non bastano..fonti ufficiali o il cugino dello zio che e' parente del portinaio che lavora con l idraulico....
far pagare una beta premium più possibili future mega espansioni 120 euro è giusto... Far pagare i tester è normale... Mentre la politica di CIG è sbagliata...
D'altronde 600 000 account di fessi ....
D'altronde gli account dei backer anziani sono vendibili a prezzo molto alto mentre quelli di ed? Anzi molti su reddito vendono l account di ed per SC...
Poi mi sembra che CIG ha avuto proposte di acquisto del progetto mentre ed?
I paragoni sono inutili e mi sembra essere un bambino a scrivere queste cose...
è utile per chi legge capire i pareri del gameplay e le notizie ufficiali...
Ciauz
Inviato da nexus7
ma lol...gli account di star citizen si vendono cari perche ci si sono buttati una marea di soldi sopra con i vari acquisti di navi...
greyhound3
08-11-2014, 04:13
Se partiamo che entrambi sono in Alpha con pari sviluppo e guardo il gameplay ora implementato e penso a giocare nel presente, comprerei ED e non guarderei nemmeno SC. Ora come ora ED e' gia' un gioco giocabile mentre SC non e' giocabile ma solo testabile... ( anche se a me piace un sacco il primo modulo di ac ... lo trovo molto immersivo graficamente e anche con un sonoro di impatto)
Se guardo il futuro, le features che saranno implementate nella release e possibili implementazioni Sc e' anniluce avanti.... anche solo gli hud o la concezzione fisica della nave e' totalmente diversa...
il problema del PayToWin non lo trovo in Sc ma ognuno puo' pensare come vuole, avere la nave piu' grossa non significa aver il glasscannon indistruttibile di turno ma avere una anve multiequipaggio piu' difficile da gestire con pregi e difetti.
Andare in giro con una Banu significa avere molti guadagni perché hai molta merce da portare in giro ma saranno le prime ad essere attaccate da gilde e pirati... costose da assicurare... costose se perdi merci o se sequestrano le merci... in caso di assicurazione ci vorra' piu' tempo ad avere una nave in quanto ci vuole piu' tempo per costruirla e avere le materie prime... Magari con una nave piu' piccola e manovrabile come una freelancer max riesci a fare piu' guadagni con materiale piu' costoso e tratte leggermente piu' pericolose... Non sara' solo portare la merce da A a B ma bisogna considerare molti fattori ad esempio la scorta, il carburante, ....
Ciauzzzzzz
Dipende sempre da cosa uno vuole, pensa ai backer che hanno finanziato SC su kickstarter ....
il problema del pay to win invece esiste...
uno puo iniziare il gioco con una nave della stessa categoria ma di livello superiore e con tutti gli upgrade massimi installati..
vero, il problema del p2w esiste eccome, e' da capire come cercheranno di mitigarlo. Ma e' endemico in tutti i giochi con acquisti, non si scappa.
Il problema esiste gia' adesso, ok che manca il bilanciamento delle navi e l'unica cosa che puoi fare e' combattere, ma chi ha il pacchetto entry level con l'aurora e' piu' o meno carne da cannone e basta. Gia' io nel mio piccolo con 2 navi grazie al pacchetto amd cerco sempre di capire cosa spostare sulla hornet per avere un vantaggio, c'e' gia' gente matta che sfrutta ORA i bachi per far degli alpha strike mostruosi, figuriamoci dopo, chiunque sviluppi un gioco del genere deve tener conto del fatto che la gente e' MALATA per ste cose. Ricordo una sera contro una hornet super armata in battle royale, x fortuna che eravamo dentro insieme io e micheleb altrimenti non ci sarebbero state speranze.
vero, il problema del p2w esiste eccome, e' da capire come cercheranno di mitigarlo. Ma e' endemico in tutti i giochi con acquisti, non si scappa.
Il problema esiste gia' adesso, ok che manca il bilanciamento delle navi e l'unica cosa che puoi fare e' combattere, ma chi ha il pacchetto entry level con l'aurora e' piu' o meno carne da cannone e basta. Gia' io nel mio piccolo con 2 navi grazie al pacchetto amd cerco sempre di capire cosa spostare sulla hornet per avere un vantaggio, c'e' gia' gente matta che sfrutta ORA i bachi per far degli alpha strike mostruosi, figuriamoci dopo, chiunque sviluppi un gioco del genere deve tener conto del fatto che la gente e' MALATA per ste cose. Ricordo una sera contro una hornet super armata in battle royale, x fortuna che eravamo dentro insieme io e micheleb altrimenti non ci sarebbero state speranze.
gia incontrai anche io una super hornet fatta in casa...sono pazzesche
2 cannoni sotto al muso orientabili come la turret ball sul tetto piu tutto il resto che una normale hornet monta
chiunque sviluppi un gioco del genere deve tener conto del fatto che la gente e' MALATA per ste cose.
"lo fanno lo fanno, eh, lo fanno lo fanno...." Cit.
Secondo te perché mettono ste cose? E' tutto a vantaggio loro:(
Alkadia2977
08-11-2014, 12:27
Bue account ed beta premium
Unico disponibile a maggio 120 dollar . Valore ora?
Pledge minimo ad aprile/maggio di SC 30 dollari con aurora MR avresti avuto LTI e ora potresti rivenderla a 60\70 dollari nel mercato grigio.... Con le nevi più grossi hai un guadagno maggiore ma le piccole LTI vanno a ruba...
che hai contribuito allo sviluppo del gioco che attendevi dagli anni '90, espansioni gratis vita natural durante, la mercenary edition e la possibilità di vedere il gioco crescere realmente tastando con mano le varie evoluzioni.
Se questo non ti andava bene, allora la colpa è tua che hai acquistato un qualcosa su cui non ti sei ben informato.
Il fatto che ora gli account guadagnano valore in SC è un qualcosa di DISTORTO e ASSURDO, che nulla ha a che vedere con lo sviluppo di un videogioco e la passione per esso.
Si dovrebe supportare lo sviluppo di un videogioco non fare investimenti monetari di centinaia e migliaia di euro (e non su stock reali ma su assets fittizi di un software) come se fosse Wall Street.
Major Clock
08-11-2014, 13:34
Con 120 dollari totali (devo contare anche i 20 dollari della mustang amd) ora mi ritrovo con reclaimer lti,herald lti, xi scout lti, reedemer lti, gladius lti, m50, 350r, freelancer mis, mustang.
Reclaimer= 250-ish$
Herald= 68$
Xi An= 150$
Redeemer= 200$
Gladius= 100?
M50= ? 100?
350r= 70?
Freelancer= 100
Mustang= ? 50?
Sono più di 1100$ di navi. E io sò babba natala :rotfl:
Major Clock
08-11-2014, 13:39
Devo in ogni caso dire che AD OGGI, il trading, il mining, il pve, il pvp, l'esplorazione, lo smuggling, il bilanciamento delle armi, le customizzazioni estetiche, gli upgrade, il supporto all'oculus, l'implementazione della fisica........ sono moooolto meglio in SC che in ED. Sono nella capocciona di Chris Roberts invece che nel mio pc, vabbè ma noi fanboi viviamo di luce riflessa checcefutt della realtà e del contenuto :O
Sempre sia lodato il torrone biscottato http://www.picgifs.com/smileys/smileys-and-emoticons/praying/smileys-praying-000125.gif
Alkadia2977
08-11-2014, 13:43
Si, ma i problemi sono 2
-Stiamo parlando di un videogioco o di un titolo quotato in borsa?Bellissimo guadagnarci con un videogioco ma poi succede che il videogioco deve essere bilanciato in tal senso e va a finire in uno schifo come fu Diablo 3 dove chi gioca senza mercato "non ce la fa".
-Questi "titoli" o assets del gioco stravolgono completamente l'esperienza di gioco in favore di chi ne ha di più.
E' vero, con 120 euro hai tanta roba...che ti AVVANTAGGIA su chi ne ha spesi solo 30. Io con un gioco voglio divertirmi, non guadagnare.
Si, è distorto il fatto che ci sia gente che vende account o parti del gioco pagate una cifra a una somma superiore di diverse volte il costo iniziale.
Parlando proprio di EVE, è l'esempio lampante di quello che sostengo. Quando per giocare a un certo livello non è più necessaria SOLO l'esperienza ma è richiesto l'INVESTIMENTO che sia crea la distorsione.
Major Clock
08-11-2014, 13:50
Parlando proprio di EVE, è l'esempio lampante di quello che sostengo. Quando per giocare a un certo livello non è più necessaria SOLO l'esperienza ma è richiesto l'INVESTIMENTO che sia crea la distorsione.
Senza offesa ma è proprio l'esempio sbagliato. Nessuno in EVE è obbligato a comprare nessun account per essere competitivo ma se per le tue ragioni personali vuoi comprare un account vecchio di 5-6-10 anni lo paghi ENORMEMENTE MENO del suo valore reale, che è quello di uno che ha pagato la sottoscrizione per tutti quegli anni.
Quindi, daccordo sul fatto che parlare di "quanto sò fico che faccio rendere il mio account come un titolo in borsa" è roba da far accaponare la pelle, ma evitiamo di dire che se uno vende un bene il cui valore è dato dal tempo che ha speso in gioco e a costruirselo grindando (o pagando soldi di sottoscrizione) allora è uno che specula. E che quindi "è normale" (tipica distorsione mentale da italiota, senza offesa per nessuno in particolare, tranne quelli che lo sono ovviamente)
Major Clock
08-11-2014, 13:51
Sono giochi non da valutare ora.... Bello vero il mining in ed.....
Se lo devo confrontare col mining in EVE direi spettacolare. Ma si parlava di quello in SC ora...... dicevi?
yume the ronin
08-11-2014, 15:05
Tanti finti discorsi.... la speculazione e' sempre esistita e sempre esistera'... l'importante e' non essere dalla parte sbagliata...
dove c'e' forte domanda ci sara qualcuno che specula... dove non c'e' domanda chi vende ci rimette....
ti posto il primo esempio trovato su ebay:
http://feedback.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewFeedback2&userid=11edibe&myworld=true&items=25&iid=-1&de=off&which=positive&interval=365
ha venduto diversi mis upgrade anche a piu' del doppio del valore pagato!
Significa che c'e' domanda...
invece qui si capisce che non c'e' richiesta:
http://www.reddit.com/r/Starcitizen_trades/comments/2lo19l/wtswttelite_dangerous_standard_beta/
http://www.reddit.com/r/Starcitizen_trades/comments/2lbpdu/wtswtt_elite_dangerous_alpha_account_eve_online/
ciauz
ps ho anche un wallet con 19,5 bitcoin comprati a 0,50 cent e quelli si che sono pura speculazione al 1000%
non sto giudicando il tuo modo di vedere il gioco, sia chiaro, esprimo soltanto una mia opinione in merito essendo su un forum, ma questo modo di "vivere" i videogiochi per me è inconcepibile e penso che sia anche questa tipologia di comportamenti che contribuisce a disintegrare il mondo dei videogames
è più "gioco" questo compravendi che il gameplay stesso quando e se SC uscirà.. peccato che si "gioca" a botte di centinaia di euro.. sarò ormai "vecchio" videoludicamente, ma proprio nun me piace..
fermo restando che ognuno si comporta come vuole, spende quello che vuole e trae divertimento da quello che vuole, ma da giocatore, sentire le cifre che ruotano intorno a SC mi fa venire i brividi ed anche un po' di disgusto :(
Major Clock
08-11-2014, 15:06
Tanti finti discorsi.... la speculazione e' sempre esistita e sempre esistera'... l'importante e' non essere dalla parte sbagliata...
dove c'e' forte domanda ci sara qualcuno che specula... dove non c'e' domanda chi vende ci rimette....
Prima cosa "finti discorsi" cosa? Sai almeno quello di cui parlo relativamente a EVE??
Secondo è proprio perchè SC è straripante di gente come te, che è lì che si frega le mani perchè è un gioco che a 2-3 anni dal rilascio già permette di SPECULARE SOLDI VERI che mi fa schifo.
Poi se vuoi rispondere a come sono mining, trading, pve, pvp, smuggling, esplorazione OGGI nel meraviglioso Star Citizen (specialmente argomentare come mai sono così meglio rispetto ad ED visto che il solo nome ti fa partire a lanciare fatwe per 2 pagine) magari fai un favore a chi legge sto thread.
Major Clock
08-11-2014, 16:25
EVE ho giocato per 2 anni circa in una corp di media grandezza... e dvresti sapere che il nuovo arrivato e' carne da macello se non e' subito aiutato o inserito in una corp che gli insegna e lo scorta....
Ma cosa stai dicendo? :asd:
Io ho iniziato nel 2011 (il gioco è iniziato nel 2003) ho tirato su 7-8 toon su 5 account, di cui solo uno pagato con soldi veri tutti gli altri con crediti macinati ingame (e stai sereno che sono uno che lavora e gioca 2-3 orette la sera come tutti qui). Mai comprato un account, mai venduto, ovviamente ho avuto mentori di varia natura ma solo perchè il gioco è talmente complesso che senza è davvero faticoso. Non centra niente il fatto che non puoi competere coi più vecchi perchè è una totale idiozia.
Di ED da ora in poi in questo thread non ne parlo più e chi ne parlera' segnalero' per flame qualsiasi post...
Ma come? Son due mesi che vai avanti con la storiella che ED ha forzato con la malignità brutta bruttona i suoi backer a sborsare 120€ per non si sa bene cosa e ora che il brutto bruttone Major Clock non ti fa vomitare il tuo flame in pace getti la spugna? Che delusione, volevo sentirti dire almeno qualcosa di vero prima della fine dei tempi, tipo che in SC AD OGGI non è possibile fare trading, smuggling, mining, esplorare e che il pve e pvp sono limitati a 3 navi in un'arena di non so quanti Km per lato, sempre ammesso che il client non crashi dopo 2 minuti ovviamente.
Ah, come già 3 mesi fa ti è stato fatto notare da svariate fonti: la premium beta di Elite costava 120€ così distribuiti:
40€ di gioco
40€ di passkey a vita per tutti i DLC. Ora ritirato dal market quindi è un pacchetto di un certo valore se vogliamo dire le cose come stanno
40€ per aver accesso alla beta e allo sviluppo del gioco 7 mesi prima del lancio ufficiale (ovviamente al tempo nessuno sapeva che sarebbero stati solo 7 mesi)
Quindi in sintesi e una volta per tutte: sono 3 mesi che vai spalando guano su ED per quei 40€ che han chiesto per accedere alla beta 7 mesi prima del lancio.
Last but not least:
pero mi sono rotto di sentire nel thread di sc arrivare la gente di ed a flammare come se dovessero fare una crociata contro sc.
gente di ED? Ari lol :D
Io ho buttato soldi in SC molto più di te quindi fai il favore di rispettare un onesto (e fino a qui delusissimo) backer. Original backer grazie <3
Darrosquall
08-11-2014, 21:06
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=41750254&postcount=3528
Questo post lo ha scritto MazingaZ, mica MicioB che senza motivo alcuno flamma su Elite Dangerous nel topic di Star Citizen, e poi invita tutti gli altri a non scrivere di Elite :asd:
io continuo a chiedermi perche' chi continua a sostenere la superiorita' di ED non stia a giocare a ED ma venga qui a flammare, e' OVVIO che se qui dentro ci sono backers di SC si preferisca SC per motivi piu' o meno legittimi secondo voi ma non e' flammando che qualcuno cambiera' idea. Tutto questo perlatro confrontandolo un gioco dallo sviluppo quantomeno sui generis (vedi anche solo il discorso alpha-beta, lol) e dagli obiettivi decisamente piu' modesti che sta "uscendo" solo perche' lo pubblicano mezzo finito. E poi si parla di serieta' :Prrr: Chi ha scommesso su SC lo ha fatto (quantomeno ,mi auguro) conscio che potra' essere un giocone o l'ennesimo mmorpg che cade nel dimenticatoio dopo poco per promesse non mantenute o mala gestione, PER ORA quello che c'e' e' divertente e promette bene per il futuro, tanto mi basta. Ho speso 100 euro? Mi diverto in dogfight ORA e avro' comunque squadron42, poi c'e' chi si diverte a compravendere di tutto e a specularci sopra, buon per lui se riesce a farlo ed e' abbastanza ovvio che per come sia strutturato lo sviluppo ci sia questa possibilita', si tratta di scegliere se entrare a far parte del circolino oppure no, mica si e' obbligati eh. E' una polemica sterile e inutile, chi aderisce al progetto ED si trova in mano un'audi base con i fari che per ora sfarfallano e con la promessa degli optional, con SC promettono una koenigsegg ma per ora ci puoi solo salire e accendere il motore... Che paragone e'?
"lo fanno lo fanno, eh, lo fanno lo fanno...." Cit.
Secondo te perché mettono ste cose? E' tutto a vantaggio loro:(
forse puo' esserlo ora o all'inizio, poi se si sparge la voce restano solo bbmk e buttano via tutto, a lungo andare dubito convenga spremere e basta, un buon bilanciamento porta alla longevita' del gioco e alla lunga a una maggior redditivita' anche per loro
Cmq tornando in tema, la herald mi stuzzica non poco, piu' che altro per l'utilizzo particlare
Major Clock
09-11-2014, 06:55
Ma che è questo il thread su Star Citizen o quello della setta dei Micioni B-oni? :asd:
Guada caro libero pensatore floc che nessuno della banda di ED viene qui a rovinarvi le uova nel paniere. Solo che se il vostro lider maximo non fa altro che sbraitare su quanto è ignobile ED e soprattutto CHI LO GIOCA...... credimi è addirittura difficile cercare di rispondere senza fare flame come ho fatto finora. E' tre mesi che infama gli sviluppatori perchè gli hanno estorto 120€ che peraltro gli sono state regalate e uno non può venire a chiedergli di argomentare (perchè credo non l'abbia capito ancora neanche lui cosa comprendeva quel pacchetto, cosa che invece tutti quelli che hanno comprato sapevano benissimo) visto che il SUO è evidente flame? Dai allora dimmelo tu: dov'è il problema della Premium Beta a 120€ in quel di Giugno scorso? Non ti senti ridicolo solo a dover leggere la domanda? Bene ora rispondi perchè non se ne può più.....
E il mining in ED cos'ha che non va? E le altre features? E' una macchina scassata? Perchè? E soprattutto, perchè non ne parli nel thread di ED invece che qui dove non gliene frega niente a nessuno? Ma ancora più soprattutto: TU L'HAI PROVATO??
E neanche se ne può più tanto di sta mentalità da bambini dell'asilo (nido) per cui ci sono le bande di amici e nemici e tutto gira intorno a questa dinamica psicotica che se giochi a ED sei un nemico di SC.
Magari tra molto tempo, se uscirete da sta pantomima mentale, vi renderete conto di quanto questo thread sia utile a chi vorrebbe capire o anche solo PARLARE di Star Citizen. E non del vostro gruppo di 3-4 amici amiconi paladini del ChrisT Robert. Non avete pure il vostro super sito con super forum in cui spandere l'entusiasmo ai popoli? Dai abbi pazienza questo è un forum pubblico, scusa eh.
Quindi, parla di Star Citizen se c'è qualcosa da dire o fai il favore di lasciar stare chi non vive in accordo col tuo schemino mentale.
Anche sul fatto che sto thread debba servire a postare cose come "dai raga vediamoci stasera in ts" mi sembra abbastanza fuori luogo. Sai che me ne frega a me che tu stasera sei su ts e vuoi farti una co-op? C'hai wozzapp, c'hai messanger, c'hai il sito, c'hai la chat della corp, c'hai il forum del sito e il forum della corp...... cos'è dovete fare proselitismo per la salvezza dell'umanità? Ci manca solo che mi suoni al citofono la domenica mattina. E lasciateci stare un po' dai :asd:
Ziosilvio
09-11-2014, 09:20
Prima cosa "finti discorsi" cosa? Sai almeno quello di cui parlo relativamente a EVE??
Secondo è proprio perchè SC è straripante di gente come te, che è lì che si frega le mani perchè è un gioco che a 2-3 anni dal rilascio già permette di SPECULARE SOLDI VERI che mi fa schifo.
Poi se vuoi rispondere a come sono mining, trading, pve, pvp, smuggling, esplorazione OGGI nel meraviglioso Star Citizen (specialmente argomentare come mai sono così meglio rispetto ad ED visto che il solo nome ti fa partire a lanciare fatwe per 2 pagine) magari fai un favore a chi legge sto thread.
EVE ho giocato per 2 anni circa in una corp di media grandezza... e dvresti sapere che il nuovo arrivato e' carne da macello se non e' subito aiutato o inserito in una corp che gli insegna e lo scorta....
Di ED da ora in poi in questo thread non ne parlo più e chi ne parlera' segnalero' per flame qualsiasi post...
Io alla fine dei conti del mio hangar faccio quello che voglio, se ho una 300i lti da smeltare preferisco venderla a chi vuole guadagnandoci che smeltarla alla cig per lo stesso prezzo di quello he ho acquistato. E' sbagliato o disgustoso? Non e' nemmeno da considerare speculazione ma normale mercato.
ciauz
ps stasera dopo la partita di serie a dovrei essere in ts per una partita in coop.
Questo non è il thread di Eve Online.
Ah, e naturalmente:
Ma che è questo il thread su Star Citizen o quello della setta dei Micioni B-oni? :asd:
Guada caro libero pensatore floc che nessuno della banda di ED viene qui a rovinarvi le uova nel paniere. Solo che se il vostro lider maximo non fa altro che sbraitare su quanto è ignobile ED e soprattutto CHI LO GIOCA...... credimi è addirittura difficile cercare di rispondere senza fare flame come ho fatto finora. E' tre mesi che infama gli sviluppatori perchè gli hanno estorto 120€ che peraltro gli sono state regalate e uno non può venire a chiedergli di argomentare (perchè credo non l'abbia capito ancora neanche lui cosa comprendeva quel pacchetto, cosa che invece tutti quelli che hanno comprato sapevano benissimo) visto che il SUO è evidente flame? Dai allora dimmelo tu: dov'è il problema della Premium Beta a 120€ in quel di Giugno scorso? Non ti senti ridicolo solo a dover leggere la domanda? Bene ora rispondi perchè non se ne può più.....
E il mining in ED cos'ha che non va? E le altre features? E' una macchina scassata? Perchè? E soprattutto, perchè non ne parli nel thread di ED invece che qui dove non gliene frega niente a nessuno? Ma ancora più soprattutto: TU L'HAI PROVATO??
E neanche se ne può più tanto di sta mentalità da bambini dell'asilo (nido) per cui ci sono le bande di amici e nemici e tutto gira intorno a questa dinamica psicotica che se giochi a ED sei un nemico di SC.
Magari tra molto tempo, se uscirete da sta pantomima mentale, vi renderete conto di quanto questo thread sia utile a chi vorrebbe capire o anche solo PARLARE di Star Citizen. E non del vostro gruppo di 3-4 amici amiconi paladini del ChrisT Robert. Non avete pure il vostro super sito con super forum in cui spandere l'entusiasmo ai popoli? Dai abbi pazienza questo è un forum pubblico, scusa eh.
Quindi, parla di Star Citizen se c'è qualcosa da dire o fai il favore di lasciar stare chi non vive in accordo col tuo schemino mentale.
Anche sul fatto che sto thread debba servire a postare cose come "dai raga vediamoci stasera in ts" mi sembra abbastanza fuori luogo. Sai che me ne frega a me che tu stasera sei su ts e vuoi farti una co-op? C'hai wozzapp, c'hai messanger, c'hai il sito, c'hai la chat della corp, c'hai il forum del sito e il forum della corp...... cos'è dovete fare proselitismo per la salvezza dell'umanità? Ci manca solo che mi suoni al citofono la domenica mattina. E lasciateci stare un po' dai :asd:
Tre giorni per flame.
Ziosilvio
09-11-2014, 09:28
Zio se torni indietro
Noti come ho risposto ad una richiesta di un utente che chiedeva delle info....
Cortesemente: usa i pvt come da regolamento, e fornisci un link al messaggio. Grazie.
MrBrillio
09-11-2014, 12:02
EDIT: Niente..tornato su il server normale. Se avete problemi a connettervi mandatemi un pm
Quando mancano gli argomenti si passa all'attacco personale... Bah! :rolleyes:
Domanda: ma se compro una LTI (herald concept tanto per parlare chiaro :D , poi decido di smeltarla e comprarci altro a pari o aggiungendo qualcosa, la lti la perdo? Scusate ma su ste cose 1 non l'ho mai capita bene 2 non mi ricordo :p
stase dopo cena riesco finalmente a collegarmi :D
eh ho scritto, volevo prendere la herald per avere anche io una LTI relativamente a buon mercato... E poi e' talmente brutta che e' stupenda, e' un po' come il millennium falcon :D
micio
ma perchè si riescono a vendere i pacchetti di upgrade ad una nave successiva non capisco?
cioe solitamente se io spendo 30 per una nave e vorrei una nave da 60€ di solito il pacchetto upgrade costa 30€, quindi perche comprarlo a 60€ piuttosto che smeltare la nave e passare a quella da 60€? non so se mi sono spiegato
ma questa cosa della vendita dei pacchetti di upgrade non l'ho mai capita
MrBrillio
09-11-2014, 21:15
Quindi per assurdo posso acquistare una nave LTI ora e utilizzarla per portarmi l'LTI su un'altra nave a gioco ultimato?
No perchè fosse così compro la Herald e la tengo buona solo per questo :D
finalmente dopo 10 gg e passa riesco a riloggarmi... Dopo quasi 2 ore di gioco a sforzarmi di capire il perche' di questo aggiornamento quitto incazzato nero.
A parte che e' la settimana delle M50 (ancora sbilanciatissime) e ti si schiantano tutti addosso, evabbe', ma il sistema di mira della 0.9.2 e' assolutamente idiota. Prima si miravano i 2 quadratini GIALLI ben visibili che proiettavano il punto di impatto vicino al target, ora il nostro mirino sono 2 quadratini arancioni sottili, che rappresentano sempre le 2 armi come prima ma che devi portare tu sul target, in pratica hai 2 mirini, piccoli e mal visibili, di una forma che risalta poco e di un colore ugual a tutto il resto. Peraltro i target sono evidenziati in maniera molto confusionaria tra lockato oppure no. Un disastro a mio avviso, hanno fatto un vero disastro :muro:
Vabeh, io avevo chiesto una semplicissima informazione, ma vedo che siamo riusciti a creare una battaglia lo stesso.
Boh, vabeh, in ogni caso grazie per le info, le ho rigirate al mio amico che ha detto che terrà d'occhio il gioco e vedrà come si sviluppa.
Per quanto "mi" riguarda, spero vivamente che, al lancio, non sia "completamente" pay to win, ma anche se fosse lo giocherei comunque proprio perché la natura del gioco non è "solamente" competitiva e se riusciranno a sviluppare tutto quello che hanno preventivato sarà veramente un mondo online al quale mi piacerebbe partecipare. :D
Endy.
cronos1990
10-11-2014, 08:47
Vabeh, io avevo chiesto una semplicissima informazione, ma vedo che siamo riusciti a creare una battaglia lo stesso.
Boh, vabeh, in ogni caso grazie per le info, le ho rigirate al mio amico che ha detto che terrà d'occhio il gioco e vedrà come si sviluppa.
Per quanto "mi" riguarda, spero vivamente che, al lancio, non sia "completamente" pay to win, ma anche se fosse lo giocherei comunque proprio perché la natura del gioco non è "solamente" competitiva e se riusciranno a sviluppare tutto quello che hanno preventivato sarà veramente un mondo online al quale mi piacerebbe partecipare. :D
Endy.Mah, magari mi sospendono :asd: ma il problema è che molti mancano di obiettività mentre altri se la prendono troppo.
Il rischio del P2W è alto secondo me, visto che già adesso ci sono vere e proprie speculazioni con soldi reali (di cifre di non poco conto) su un gioco che non esiste.
Poi chiaro, un rischio deve poi concretizzarsi.
Mah, magari mi sospendono :asd: ma il problema è che molti mancano di obiettività mentre altri se la prendono troppo.
Il rischio del P2W è alto secondo me, visto che già adesso ci sono vere e proprie speculazioni con soldi reali (di cifre di non poco conto) su un gioco che non esiste.
Poi chiaro, un rischio deve poi concretizzarsi.
Uno dei miei obbiettivi in gioco sarà trovarti e farti saltare le navi con cui guadagni soldi, pertanto gradirei che tu non sperperassi i tuoi denari nella vile pratica del pay to win, perché mi rovineresti parte dell'esperienza.+
Devo poi convincere Ponz a prendere il gioco, gradirei far esplodere pure lui!
Endy.
cronos1990
10-11-2014, 08:56
Uno dei miei obbiettivi in gioco sarà trovarti e farti saltare le navi con cui guadagni soldi, pertanto gradirei che tu non sperperassi i tuoi denari nella vile pratica del pay to win, perché mi rovineresti parte dell'esperienza.+
Devo poi convincere Ponz a prendere il gioco, gradirei far esplodere pure lui!
Endy.Inizierei a spendere settordici milioni di euro solo per avere un equipaggiamento tale da farti saltare per aria ogni volta che vieni a cercarmi solo rimanendo accecato dalla bellezza della mia nave :asd:
Si potrebbero però organizzare dei raid organizzati contro Ponz :boxe:
Si potrebbero però organizzare dei raid organizzati contro Ponz :boxe:
Mi piace l'idea, ma voglio dei raid overpowwah stile WoW Vanilla o Drago di Daoc:
20 gruppi organizzati con l'intento di schiacciare ponz :O
Che roba: I Want To Believe!
Endy.
Non e' colpa tua.... anzi... tu hai fatto una domanda normale...
Molta e' colpa mia che mi sono scaldato.....
Cmq per quanto mi riguarda non mi interessa molto la parte paytowin perché a me piace la parte rpg\pve ed e' stato detto molte volte che la parte pvp sara' istanziata o si dovra' andare in determinate aree per essere ()*(). Quello che mi auguro e' missioni di gruppo (da 2 a 20\30 giocatori) tipo recuperare basi, recupero di una taglia o di evasi, etc.... o commercio di gruppo, chi porta materiale chi fa da scorta, chi controlla la strada...
Ciauzuzuzuz
Bello bello! Non vedo l'ora :)
Spero per allora di essere diventato multimiliardario almeno avrò tempo da dedicare al gioco :D
Con questo intento fatemi tornare a debuggare la merda che ho scritto la settimana scorsa vah, che forse magari riesco anche a mantenermi il lavoro :p
Grazie delle info micio, al di la delle discussioni parallele siete stati molto esaustivi a sviscerare il concetto!
Endy.
ma guardate che si puo' discutere tranquillamente, basta farlo come se ci si trovasse di fronte e senza voler fare a tutti i costi i leoni da tastiera :rolleyes: Del resto io per primo ieri sera ho ragequittato in preda all'ira da targeting fetente e sono il primo ad ammettere che difetti ce ne sono, e il pay to win gia' ora si sta dimostrando uno di questi con le megahornet pimpate.
C'è anche da dire però che per adesso si può fare praticamente solo una cosa: dogfight, in diverse salse ma alla fine sempre quello è, quindi va da sè che se ti compri cannoni migliori vinci, punto, spero vivamente che con la varietà di situazioni che pianificano di aggiungere il problema si sentirà meno, già abbiamo visto che in 2 una hornet pimpata non ha assolutamente storia, con più gente coordinata è un problema che si sentirebbe di meno. Le m50 sono invece sbilanciatissime e lo dice tutto il forum ufficiale, evidentemente il bilanciamento non è una priorità.
Per quanto riguarda la mira, non sono il solo a odiare il nuovo targeting fondamentalmente xkè a livello grafico ci si capisce poco, il mouse è già stato nerfato abbastanza con l'ultimo update imho, il mio score è sceso di parecchio e mi salvo solo perchè con la manetta ho un vantaggio sulla gestione del resto (vedi micio qdo giocavi in 2). Del resto oh, la f7a trainer è praticamente una superhornet che in game avrà 2 posti, qualcosa vuol dire imho.
Quello che vorrei veramente è una maggior attenzione alla pulizia del codice e all'ottimizzazione, capisco che e' presto ma ho davvero dei tempi di caricamento esagerati. Oltre al atto che dover riconfigurare tutto a ogni patch diventa macchinoso adesso che ci sono sempre piu' cosa da customizzare anche a livello di comandi.
Per domani sera dovrei esserci ;)
ormai la scimmia ha resistito, vediamo alla prossima nave :) Cmq tradurlo in ita mi sembra un po' inutile, chiunque si avvicini a SC ora come ora (ma anche in futuro penso) deve conoscere l'inglese per forza di cose, vista la vocazione international e visto che per ora gli assets sono tutti in eng.
in ogni caso segnalo che le armi mobili sono MOLTO piu' lente. Dopo un po' ci si fa la mano ma bisogna usare molto di piu' la spinta vettoriale della nave, la manetta comincia ad avere un suo perche' :)
La cosa veramente vergognosa e' il mirino, 2 caxxo di quadratini microscopici messi indietro rispetto al bersaglio, la cosa meno intuitiva del mondo, che non si capisce mai dove siano per colpa del colore oltretutto, RIDATEMI I QUADRATI GIALLI :muro: Ho aperto un poll a riguardo, lamentatevi anche voi lol
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/199647/does-anyone-think-pips-are-too-small-and-wrong-color
Reliant. Anche solo per il fatto che é una starter multi-equipaggio.
Detto questo, visto il prezzo elevato delle attuali navi multi-equipaggio, non so quanto gli converrebbe metterla in giro a poco...
Mi inserisco. Ho freelancer e cutlass, versione base. Non spenderò più soldi in game. Prima voglio provare le mie 2 navi. Poi allo stato attuale negli scontri ( con hornet ) proprio sono imbranato e mi seccano in 2 secondi, non mi trovo a mio agio contro gli invasati di SC
Non per niente avevo preso 1 nave per commercio e 1 nave generica ( commercio, supporto, abbordaggio ).
Mi inserisco. Ho freelancer e cutlass, versione base. Non spenderò più soldi in game. Prima voglio provare le mie 2 navi. Poi allo stato attuale negli scontri ( con hornet ) proprio sono imbranato e mi seccano in 2 secondi, non mi trovo a mio agio contro gli invasati di SC
Non per niente avevo preso 1 nave per commercio e 1 nave generica ( commercio, supporto, abbordaggio ).
Benvenuto!
Se ti va di fare un pó di pratica in Vanduul co-op fatti sentire sul server Teamspeak - ogni tanto giochiamo noialtri.
Che sistemi di controllo usi?
aegis terrapin, voglio 'gnoraaaaaanza :sofico:
in realta' la piu' interessante e' la reliant, e infatti e' quella che ha preso + voti
Sono già in un clan di SC, i DSB.
Per il resto, non ci resta che aspettare novità dal game.
comunque sbaglio o ad oggi manca una nave mercantile degna di nome, oltre la freelancer non abbiamo altro, c'era il banu ma costa uno sproposito ed e limit edition (quanto costava quando è uscita sul sito?)
cioe sto gioco e insopportabile
vado per scaricare la patch e mi da il solito maledetto errore "unbale to load metadata ecc ecc"
non ditemi che devo nuovamente scaricare tutti i 20 giga di gioco perchè è assurdo, cioe ancora non sono stati capaci a sistemare questo problema.
ho gia provato in passato ogni soluzione, cancellare i file, repair ecc ecc non funziona niente
fritzproject
20-11-2014, 08:39
È una macchina da soldi! Però personalmente ne sono felice, mi auguro che lo sviluppo finisca alla svelta per poter iniziare a fare sul serio
Darrosquall
22-11-2014, 01:40
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14314-Star-Citizen-Anniversary-Sale
anniversary sale, un sacco di navi edizioni limitate di nuovo in vendita, incredibile, non l'ha mai fatta una cosa del genere, non è mica prevedibile.
Cambio Shimano e pentole in acciaio inox.
This anniversary sale is a thank you for the tremendous support and dedication all our backers have shown to make this game a reality. Many backers have asked for an opportunity to pick up some of the limited ships offered earlier in the campaign, and so we are giving you that option today.
Grazie signore grazie, grazie signore grazie :asd:
oddio la superhornet :cry: se mi prude il ditino...
oddio la superhornet :cry: se mi prude il ditino...
Idem, anche a me... ma sono indeciso, forse la Banu Merchantman ha piú rivendibilitá se un giorno dovessi cambiare idea...
Major Clock
22-11-2014, 17:13
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14314-Star-Citizen-Anniversary-Sale
anniversary sale, un sacco di navi edizioni limitate di nuovo in vendita,
Tuttapposto anche qui vero? :stordita:
Almeno un alleluya per la Javelin da 2500$ non lo vogliamo fare? Tanti fondi per le nuove missioni di pixel spaziali del prodigioso Christ Roberts moltiplicatore di stock option e fabbricante di biglietti verdi :asd:
http://i.imgur.com/bSxDvt4.png
mah, io ci ho investito 30€ per il pacchetto base e spero di non perderli. però questo mi sembra sempre di più uno scam.
aveva chiesto 500.000$ ed ora che siamo oltre l'immaginabile continua a sfornare "svendite" di navi da migliaia di euro... non comprendo come mai: non bastano i milioni di dollari che ha già racimolato? aumenta di settimana in settimana l'organico degli studio?
spero di sbagliarmi e comprendo che ciascuno faccia dei propri soldi quel che gli pare.
Se sei un vecchio backer e vuoi vendere l account te lo prendo io a prezzo di acquisto...
LOL
mah, io ci ho investito 30€ per il pacchetto base e spero di non perderli. però questo mi sembra sempre di più uno scam.
Spero di sbagliarmi, ma questo mi sembra sempre piú un messaggio privo di senso.
Tuttapposto anche qui vero? :stordita:
Almeno un alleluya per la Javelin da 2500$ non lo vogliamo fare? Tanti fondi per le nuove missioni di pixel spaziali del prodigioso Christ Roberts moltiplicatore di stock option e fabbricante di biglietti verdi :asd:
Invidioso?
Major Clock
22-11-2014, 18:50
Iobson contentissimo se vendono le javelin... Milioncini in più per le features e non per features promesse e poi da un giorno all'altro tolte...
Stiamo parlando di uno che RImette (per la seconda volta) in vendita navi ad edizione limitata che a suo tempo aveva detto essere una tantum. Così giusto per dire le cose come stanno, poi oh.... felicità a te cittadino :D
Invidioso?
Ammassa a te Freud te fa nbaffo eh? :asd:
Darrosquall
22-11-2014, 18:51
Pek perche dovrebbero fermate le vendite... Sarebbe molto stupido da parte loro..
sì, per lo stesso motivo sarebbe molto stupido fare uscire il gioco, continuano a vendere navi. E' veramente un fenomeno di massa da studiare.
BTW, c'è un modo sicuro per vendere il pacco con la LTI(ho il base kickstarter di ottobre 2012)?Mi dai un sito ed un metodo per il quale al 100 per cento non chiedono i soldi indietro a paypal e io resto con una mano davanti e una dietro?
Te lo avevo chiesto diverse settimane fa.
sì, per lo stesso motivo sarebbe molto stupido fare uscire il gioco, continuano a vendere navi. E' veramente un fenomeno di massa da studiare.
BTW, c'è un modo sicuro per vendere il pacco con la LTI(ho il base kickstarter di ottobre 2012)?Mi dai un sito ed un metodo per il quale al 100 per cento non chiedono i soldi indietro a paypal e io resto con una mano davanti e una dietro?
Te lo avevo chiesto diverse settimane fa.
Contatta Middleman su reddit - lui probabilmente vorrá una percentuale, ma é il rivenditore piú noto.
The_Train
22-11-2014, 19:03
Non seguo lo sviluppo da un pò, hanno mostrato una roadmap da quì ai prossimi due anni? So che la release è fissata per un TBA 2016, non han detto nulla riguardo un'eventuale Alpha del multi?
Major Clock
22-11-2014, 19:27
... Si vede quanto rosichi...
Rosico? :stordita: IO??? :rotfl:
Comunque hanno fatto la stessa cosa ( molto molto simile) a quella del primo anniversario.
Informarsi...
Che è quello che ho appena detto io :rolleyes:
Non vedi il problema? Evabbè non fa niente dai. Vivitela serena sta attesa no? Saran due anni de fuego i prossimi, con tutte ste promesse mantenute e da mantenere :asd:
The_Train
22-11-2014, 19:37
Cosa intendi per alpha del multi? Ora c"e AC con battle royal ... Puoi fare istanza pubblica o privata... Con le navi pronte.
La road map di base c'è sul sito, ora non riesco a linkarrtelo perche sono con il cell.
Lo sviluppo dovrebbe essere:
Modulo AC .... Tutti i vari step sino alla 1 con tutte le navi
Modulo FPS
Sq42 Usciranno missioni a blocchi
Modulo planrtside con negozi e commercio
Inizio PU
Per ultimo beta con tutto assieme...
Solo dalla Beta in poi cominceranno a shipparlo come un titolo vero e non come un'accozzaglia di moduli senza capo nè coda?
Cazz, lo prenderò più tardi del previsto allora.
Oltretutto ora a che punto sono? Modulo AC con navi mancanti?
Major Clock
22-11-2014, 20:02
Per il resto aspetto anche 3 4 anni ma devono fare quello che hanno promesso. Date ufficiali non le hanno mai date
Si vede che non sei un original backer te
Date ufficiali nel kickstarter c'erano eccome, ed erano per fine 2014 il gioco completo, con possibile slittamento di qualche mese a inizio 2015 per il server pubblico. Va bene fare i fanboy ma dire bugie si va all'inferno eh :O
con i pro e contro e hanno sempre rispettato i hacker con spiegazioni e reporter interessanti...
Interessantissimo vedere come hanno rimesso in gioco la LTI ad ogni giorno dispari nei mesi pari e giorni pari nei mesi dispari mentre durante il kickstarter avevano giurato e spergiurato che sarebbe stato un privilegio di chi aveva pledgato la campagna originale e basta per sempre! :D
Poi farci come regalo di anniversario le navi ad edizione limitata che ci avevano venduto l'anno prima è stata una cosa da..... intenditori. Lo faccio io con la mia tipa mi trovo senza zebenni in meno di un femtosecondo, qui siamo addirittura al fatto che l'anno dopo riciclano la beffa che avevano riciclato già l'anno prima e...... alleluya \o/
Di sicuro ci resterei molto male se domani mi dicono, abbiamo deciso di togliere sc42 senza preavviso o pool nel sito ufficiale....
Ogni riferimento a ED è assolutamente casuale vero? Peccato che non ci hai preso manco stavolta. Almeno informati no? :doh:
Darrosquall
22-11-2014, 20:05
http://www.reddit.com/r/Starcitizen_trades/comments/2n2f0d/wtb_digital_scout/
ma possibile che mi danno 90 dollari? :fagiano: boh, considerando che la direzione che ha preso il gioco non mi piace, di provare le alfa e le beta non ho tempo e nemmeno spazio, tanto vale ricomprarlo poi all'uscita.
http://www.reddit.com/r/globaloffensivetrade/wiki/middleman
il trader è questo? non sono pratico di reddit.
Darrosquall
22-11-2014, 20:20
è quello completo, ho anche la mini espansione che uscirà non si sa quando. Quindi posso alzare pure la posta, sono commosso, amo Chris di nuovo: :fagiano:
Major Clock
22-11-2014, 20:35
Io continuo a reportarti per flame ai mod.
No preoccupe, non mi aspettavo niente di diverso
Resta il fatto che io non sto flammando, sto solo riportando alla realtà discorsi da hypati senza capo nè coda.
ndrmcchtt491
22-11-2014, 20:59
si sta rivelando un inculata all' n potenza stò game lol
The_Train
22-11-2014, 23:30
Si dovrebbe ricordare che sono in alpha. Sono 200 persone e diversi studi... Ognuno con i suoi progetti e lavori... Lavorano su AC... Ma altri studi lavorano su FPS ,ia, planetside, PU, navi,.... Solo con la beta ci sara l' unione totale.
In AC ci sono buonaparte delle navi monoposto dato che in SC molte navi sono multicrew e non sono ancora implementate ... Solo con AC vers 1 avremmo tutte le navi 1 serie attive e usabili.
Eh ho capito, ma stando a quanto han detto manca un anno e mezzo alla release, Early 2016, e, probabilmente, 6 mesi (?) all'eventuale Alpha che altro non proporrà se non un *altro* gruppo di moduli slegati tra loro. L'universo persistente in buona sostanza lo vedremo praticamente alla release.
Non capisco l'appunto sui 200 dipendenti, non son mica pochi e non gli ho detto io di pubblicizzare il gioco diddio. :D
Solo che mi aspetto/avo dei tempi umani vista la release non così lontana. Inoltre il processo dei titoli Kickstartati è sempre stato il medesimo, con build giocabili che bene o male davano un'idea, anche vaga per carità, della versione finale del titolo. Quì siamo ad un gruppo di [I]cose fini a se stesse, ciccia ce n'è poca e ce ne sarà poca a quanto mi hai detto.
Poco male btw, non mi cambia moltissimo. Lo comprerò alla release. :D
Major Clock,
dove sarebbe stato scritto che le navi limited non verranno mai piú rimesse in vendita?
The_Train
22-11-2014, 23:38
Major Clock,
dove sarebbe stato scritto che le navi limited non verranno mai piú rimesse in vendita?
La risposta è nella tua stessa domanda......son limited... :O
La risposta è nella tua stessa domanda......son limited... :O
"Limited", limitata nel senso di non sempre accessibile. La mia domanda rimane.
Darrosquall,
il canale reddit a cui facevo riferimento é questo: kane_reddit (http://www.reddit.com/user/kane_reddit)
É il "trafficante" piú noto di internet, con lui puoi andare sicuro.
Darrosquall
23-11-2014, 00:57
grazie noir! Comunque per chi prese il gioco proprio agli albori, come il sottoscritto, era compresa anche un mission pack post squadron42, dovrebbero essere una ventina di missioni che gli altri dovranno pagare a parte come dlc.
Darrosquall
23-11-2014, 09:25
Starting Money: 1,000 UEC
Lifetime Insurance
Star Citizen Digital Download
Squadron 42 Digital Download
Digital Star Citizen Manual
Alpha Access
Beta Access
AMX-1 Repair Bot
Record Breaker Skin
Squadron 42 Mission Disk
Queste sono le cose fondamentali per l'anzianità diciamo, ovvero la digital scout lti + original veteran backer.
Mi diceva major che volendo posso vendere anche solamente il pacchetto, poi starto il gioco senza nave? :asd: :asd:
Per intenderci, ho 24k di crediti, sono tra i pochi al mondo ad essere così ricco. :ciapet:
Una cosa è certa: Hanno i soldi per proseguire con le loro idee e sfornare un giocone, prima O POI ( il ritardo è veramente grande, ma son partiti con l'idea di fare un certo gioco con tot fondi e se ne sono rotrovati sempre di più potendo alzare l'asticella degli obbiettivi )
Cosa non mi piace: Entrai in SC acquistando circa 13 mesi fa una freelancer e un mese dopo una cutlass, prima che scadesse la possibilità di avere l'assicurazione a vita. Si vociferava che le navi in vendita nel giro di pochi mesi le avrebbero tolte.
Ora dopo un anno, ancora tutte le navi in vendita e con LTI di 2 anni. Ok, non è a vita, ma 2 anni di gioco sono abbastanza per fare soldi in game e prenderti + navi..
Insomma, non è il massimo della vita.
Cmq io spero solo che esca un gioco che mi diverta. Al momento la fase combat non mi piace per niente, sono incapace e non mi diverto, quindi chiaramente col piffero che ci metto altri soldi ( coi 180€ spesi, conto di giocarci per almeno 2 anni senza spendere altro! )
Darrosquall
23-11-2014, 10:30
Un'altra domanda, visto che io ho i prezzi originali in modo permanente, almeno credo per i pacchetti base: mi conviene eventualmente vendere solo il pacchetto, non l'intero account, corretto? In teoria posso comprare sempre pack e rivenderli?Ci sarà un limite presumo :fagiano:
Un'altra domanda, visto che io ho i prezzi originali in modo permanente, almeno credo per i pacchetti base: mi conviene eventualmente vendere solo il pacchetto, non l'intero account, corretto? In teoria posso comprare sempre pack e rivenderli?Ci sarà un limite presumo :fagiano:
Il tuo privilegio di comprare i pacchetti ai prezzi originali é scaduto oltre un anno fa.
Ziosilvio
23-11-2014, 11:20
Lavori in corso.
Ziosilvio
23-11-2014, 11:36
Stiamo parlando di uno che RImette (per la seconda volta) in vendita navi ad edizione limitata che a suo tempo aveva detto essere una tantum. Così giusto per dire le cose come stanno, poi oh.... felicità a te cittadino :D
Ammassa a te Freud te fa nbaffo eh? :asd:
... Si vede quanto rosichi...
Comunque hanno fatto la stessa cosa ( molto molto simile) a quella del primo anniversario.
Informarsi...
Rosico? :stordita: IO??? :rotfl:
Che è quello che ho appena detto io :rolleyes:
Non vedi il problema? Evabbè non fa niente dai. Vivitela serena sta attesa no? Saran due anni de fuego i prossimi, con tutte ste promesse mantenute e da mantenere :asd:
Si vede che non sei un original backer te
Date ufficiali nel kickstarter c'erano eccome, ed erano per fine 2014 il gioco completo, con possibile slittamento di qualche mese a inizio 2015 per il server pubblico. Va bene fare i fanboy ma dire bugie si va all'inferno eh :O
Interessantissimo vedere come hanno rimesso in gioco la LTI ad ogni giorno dispari nei mesi pari e giorni pari nei mesi dispari mentre durante il kickstarter avevano giurato e spergiurato che sarebbe stato un privilegio di chi aveva pledgato la campagna originale e basta per sempre! :D
Poi farci come regalo di anniversario le navi ad edizione limitata che ci avevano venduto l'anno prima è stata una cosa da..... intenditori. Lo faccio io con la mia tipa mi trovo senza zebenni in meno di un femtosecondo, qui siamo addirittura al fatto che l'anno dopo riciclano la beffa che avevano riciclato già l'anno prima e...... alleluya \o/
Ogni riferimento a ED è assolutamente casuale vero? Peccato che non ci hai preso manco stavolta. Almeno informati no? :doh:
Io continuo a reportarti per flame ai mod.
Forse hai la coda di paglia... ED non me frega niente ho scritto sq42 perche e' l'unico modulo scomposto rispetto al PU..... Sq42 sara l unico modulo separato che potrebbero non e' inserirlo nel PU....
No preoccupe, non mi aspettavo niente di diverso
Resta il fatto che io non sto flammando, sto solo riportando alla realtà discorsi da hypati senza capo nè coda.
Fai quello che reputi giusto...
Io non trovo nei post precedenti nessus hype... Trovo solo un paio di utenti che vogliono comprare delle navi o vendere altre navi.
Addirittura ho consigliato a npor di non prendete il banu perché non conviene senza LTI...
Allora: tanto per mettere in chiaro che:
1. le polemiche sono vietate dal regolamento,
2. non si segnalano le segnalazioni,
3. non è certo la prima volta che voi due vi date alla polemica pubblica,
e soprattutto
4. non si adoperano le segnalazioni per portare il moderatore dalla propria parte, come se si evocasse Cthulhu dagli abissi di R'lyeh perché vada a mangiare la parte avversa
sono sette giorni a testa.
Ziosilvio
23-11-2014, 11:39
Discussione riaperta.
sperando che chi ha voglia di flammare vada a giocare a cio' che piu' preferisce, sempre che non gli levino altri pezzi... :rolleyes:
Alla fine e' vero che continuano a vendere navi e basta, e per ora quello che c'e' di giocabile e' sempre quello: per vedere altri soldi da me devono darmi qualcosa di piu' altrimenti e' vero che si stanno collezionando solo pixel in un universo che e' solo una promessa. Pero' viste le floride vendite al mercato nero il mercato ci crede ancora e questo e' un buon segno.
Soldi ne hanno, al lavoro. Comincino a mettere insieme cio' che hanno, magari pubblicizzando un po' squadron42 che potrebbe essere cmq un'arma in piu' essendo rimasto solo.
Darrosquall
23-11-2014, 19:00
sperando che chi ha voglia di flammare vada a giocare a cio' che piu' preferisce, sempre che non gli levino altri pezzi... :rolleyes:
a cosa ti riferisci, precisamente? E perché inviti indirettamente alla calma se provochi? Non ha senso.
Detto questo, volevo ringraziare noir, mi sono messo in contatto con quel trader, mi ha inserito nel suo listone.
io provocare? Veramente io sto QUA a parlare di Starcitizen, se qualcuno si sente provocato e' perche' secondo me e' nel posto sbagliato :mbe:
comunque continua a non piacermi il sistema di mira, finche' non lo cambiano e' dura riuscire a mirare qualcosa nelle fasi piu' concitate per quanto mi riguarda, sara' abitudine ma mi confondo regolarmente :|
Ziosilvio
24-11-2014, 07:31
a cosa ti riferisci, precisamente? E perché inviti indirettamente alla calma se provochi? Non ha senso.
io provocare? Veramente io sto QUA a parlare di Starcitizen, se qualcuno si sente provocato e' perche' secondo me e' nel posto sbagliato :mbe:
Due persone sono già state sospese per flame. Vediamo di non aumentare questo numero.
....
comunque continua a non piacermi il sistema di mira, finche' non lo cambiano e' dura riuscire a mirare qualcosa nelle fasi piu' concitate per quanto mi riguarda....
Anche io mi trovo in difficoltà, eppure c'e' gente online parecchio esperta, visto che se provo a giocare, mi distruggono in 2 secondi.
Non per niente di questo gioco aspetto tutta la parte MMo ( esplorazione, commercio,ecc ) che possa permettermi di giocare senza diventare matto.
Pure la sezione fps non mi attira ( sia chiaro, ultimamente sono poco attratto dai giochi action, tendo a preferire browsergame lenti..)
Ma io in realta' qualcosa combino ancora... Nel senso che ok, hanno nerfato il mouse e puo' anche starci, pero' non puoi levarmi anche il mirino adesso :Prrr: Penso sia una cosa molto personale ma mi ritrovo a giocare ingobbito verso lo schermo in cerca dei PPI, che peraltro trovo molto meno intuitivi dei precedenti LTI, spero che alla fine salomonicamente li rimettano entrambi.
Certo che se sto venerdi' l'unica cosa nuova che han fatto e' vendere navi... :rolleyes: Anche io attendo piu' varieta', speriamo che l'fps sia qualcosa alal ghost recon piuttosto che alla cod anche se preferirei che finissero AC, di fps e' piano il mondo e finche' non lanciano tutto quanto serve solo per il movimento a bordo nelle multicrew
Credo che alla fine permetteranno di scegliere l'HUD che uno preferisce.
MrBattiloca
24-11-2014, 13:48
Scusate ma come mai ora posso scegliere fra più navi? Le hanno messe in prova per un tot di tempo? :confused:
E poi non mi da più la mia (aurora LE) ma mi da la MR.
Scusate ma come mai ora posso scegliere fra più navi? Le hanno messe in prova per un tot di tempo? :confused:
E poi non mi da più la mia (aurora LE) ma mi da la MR.
Si, l'intera serie delle 300i é in prova per tutti per una settimana.
E puoi anche prendere le armi da 4 navi diverse e provare un sacco di combinazioni! Gustoso mettere ben SEI Omnisky IV sulla Hornet :D
MrBattiloca
24-11-2014, 13:52
Ah ecco! Grazie!
ecco, una cosa che DETESTO è il computer di interfaccia per monitorare le navi e montare/spostare armi ed opzional.
Sarò nabbo, ma non ci capisco una fava! Ok, mi direte guarda che una volta capito è semplice. Io vi rispondo: è fatto penosamente! Se invece di quello schermo 3D facessero aprire un normale menu 2D a video, sarebbe tutto + chiaro e semplice
ecco, una cosa che DETESTO è il computer di interfaccia per monitorare le navi e montare/spostare armi ed opzional.
Sarò nabbo, ma non ci capisco una fava! Ok, mi direte guarda che una volta capito è semplice. Io vi rispondo: è fatto penosamente! Se invece di quello schermo 3D facessero aprire un normale menu 2D a video, sarebbe tutto + chiaro e semplice
È che ci stiamo invecchiando...e abbiamo sempre meno pazienza
e' innegabilmente figo, vero, ma concordo che un vecchio menu in 2d in effetti sarebbe stato MOLTO piu' semplice, veloce ed efficace ;)
Serie di immagini da vedere :)
http://imgur.com/a/cVl8q
mi fa tanto ME2-3
Al momento vedo sempre e solo combat: L'arena, dove mi massacrano in 2 secondi. Poi foto e filmati del modulo FPS.
Son vecchio e pacifico, la guerra non mi piace:O, sono entrato in SC per esplorazione/industria/commercio.....boh, incrocio le dita sperando di non aver investito soldi in un gioco che non fa per me.
Tra un annetto avrò le idee + chiare, tra 2 la risposta.
anche secondo me l'ordine sara' quello, pero' condivido le perplessita' di ciocia pur essendo forse meno vecchio e anche un po' meno pacifico ma voglioso di qualcosa di "diverso" dal solito sparaspara. Oltre alle navi nuove che fanno fare tanti bei dindini vorrei qualcosa di nuovo a cui giocare, un aggiornamento di AC per le multicrew ad esempio.
C'e' da dire che il mecha design e' di primissimo livello a mio gusto.
MrBrillio
01-12-2014, 10:16
Me lo sto provicchiando poco e nulla perchè sono troppo in scimmia per quello che sarà...certo che vedere il confronto con le varie astronavi fa impressione :D
Però ogni volta che sfoglio il sito ho sempre voglia di "buttarci" altri soldi per portarmi a casa un'altra astronave...prima o poi almeno la Gladius me la regalo :stordita:
quello anche io, ma le considerazioni di cui sopra mi hanno fatto resistere alla tentazione di regalarmi la superhornet... Non mi danno niente di nuovo e io gli do altri soldi? Eh no eh :O
FOTTUTO SUPPORTO (non ufficiale) PER L'OCULUS DK2 IN STAR CITIZEN!!!
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/210000/guide-to-dk2-setup-for-starcitizen#latest
Ok, inspira, espira, inspira, espira.... appena posso provo e vi faccio sapere!!
Oh Signore, quanto ho aspettato questo momento...
MrBrillio
06-12-2014, 12:16
FOTTUTO SUPPORTO (non ufficiale) PER L'OCULUS DK2 IN STAR CITIZEN!!!
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/210000/guide-to-dk2-setup-for-starcitizen#latest
Ok, inspira, espira, inspira, espira.... appena posso provo e vi faccio sapere!!
Oh Signore, quanto ho aspettato questo momento...
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO :eek: Corroooooooooo
Ciao a tutti :)
Una domanda veloce veloce: è già possibile giocare ? O siamo solo a una beta per pochi utenti ?
Alberto
Ciao a tutti :)
Una domanda veloce veloce: è già possibile giocare ? O siamo solo a una beta per pochi utenti ?
Alberto
Ci sono due moduli beta da provare al momento, l'Hangar (gratis) e Arena Commander (modulo di combattimento single/multi player) (richiede un pass da $5 se non sei un sostenitore dall'alpha).
Solo una parte delle astronavi al momento si puó volare. Il supporto ad altre navi, il supporto a quelle multi-equipaggio e il modulo FPS sono previsti... a data da destinarsi.
Ma un gruppo di fan ha appena implementato un supporto parziale per l'Oculus DK2, e questo fa improvvisamente passare tutti i difetti in secondo piano!!
Ci sono due moduli beta da provare al momento, l'Hangar (gratis) e Arena Commander (modulo di combattimento single/multi player) (richiede un pass da $5 se non sei un sostenitore dall'alpha).
Solo una parte delle astronavi al momento si puó volare. Il supporto ad altre navi, il supporto a quelle multi-equipaggio e il modulo FPS sono previsti... a data da destinarsi.
Ma un gruppo di fan ha appena implementato un supporto parziale per l'Oculus DK2, e questo fa improvvisamente passare tutti i difetti in secondo piano!!
Ma con questo "modulo FPS"... :stordita: Si intende una parte di gioco in stile sparatutto in prima persona ?
Ma con questo "modulo FPS"... :stordita: Si intende una parte di gioco in stile sparatutto in prima persona ?
Si, precisamente. Piú avanti le meccaniche FPS saranno estese permettendo di abbordare le navi piú grandi (dopo averle disabilitate) per catturarle / rubare il carico / uccidere / rapire gli occupanti.
Si, precisamente. Piú avanti le meccaniche FPS saranno estese permettendo di abbordare le navi piú grandi (dopo averle disabilitate) per catturarle / rubare il carico / uccidere / rapire gli occupanti.
Ah... sinceramente non mi aspettavo inserissero una parte di sparatutto. Vabbè, immagino serva a coprire un bacino di utenza più ampio oltre a offrire più varietà.
La parte hangar in cosa consiste ?
MrBrillio
06-12-2014, 13:07
Provato il supporto con l oculus, bisogna probabilmente capire dove intervenire perché fov a parte (che comunque è modificabile) io vedo alcuni dettagli solo nella lente di sinistra.
red.devil
06-12-2014, 13:28
La parte hangar in cosa consiste ?
É una sorta di showcase ove puoi muoverti tra le navi che possiedi (se giá pronte nel cryengine), entrarvi, customizzarle in parte e via dicendo. É stato il primo modulo rilasciato e tutt'ora funga da "landing page" quando avvii SC.
É una sorta di showcase ove puoi muoverti tra le navi che possiedi (se giá pronte nel cryengine), entrarvi, customizzarle in parte e via dicendo. É stato il primo modulo rilasciato e tutt'ora funga da "landing page" quando avvii SC.
Capito, interessante :)
E per le navi come funziona ? Ogni giocatore deve acquistare obbligatoriamente una nave ?
red.devil
06-12-2014, 15:03
Capito, interessante :)
E per le navi come funziona ? Ogni giocatore deve acquistare obbligatoriamente una nave ?
Dipende. Attualmente ti serve una nave per poter accedere al DFM (Dogfight Module) come puoi immaginare e infatti tutti i pacchetti che vi consentono l'accesso contengono almeno l'Aurora.
In seguito no, potrai cominciare come membro dell'equipaggio.
Se poni queste domande immagino che tu non abbia ancora fatto un pledge. Nel caso tu sia interessato lascia che ti dia un paio di consigli. Anzitutto non spendere troppo perché:
- non ci sono piú incentivi a farlo (LTI);
- tutte le navi acquistabili ora saranno disponibili in-game con i relativi crediti;
- quasi tutte le org strabordano di navi (noi abbiamo 584 posti di equipaggio, per darti un'idea) quindi non serve che tu spenda tanto.
Insomma, non spendere piú di quanto ti senti e fallo al solo fine di veder creato questo gioco. Non ti serve una nave grande e costosa, non é obbligatoria e credo che ci si divertirá alla grande anche su navi single seater/con giusto un paio di membri di equipaggio.
..a meno che tu sia come me e aborri il dogfight, tanto che io andai diretto sulla Constellation :D
Dipende. Attualmente ti serve una nave per poter accedere al DFM (Dogfight Module) come puoi immaginare e infatti tutti i pacchetti che vi consentono l'accesso contengono almeno l'Aurora.
In seguito no, potrai cominciare come membro dell'equipaggio.
Se poni queste domande immagino che tu non abbia ancora fatto un pledge. Nel caso tu sia interessato lascia che ti dia un paio di consigli. Anzitutto non spendere troppo perché:
- non ci sono piú incentivi a farlo (LTI);
- tutte le navi acquistabili ora saranno disponibili in-game con i relativi crediti;
- quasi tutte le org strabordano di navi (noi abbiamo 584 posti di equipaggio, per darti un'idea) quindi non serve che tu spenda tanto.
Insomma, non spendere piú di quanto ti senti e fallo al solo fine di veder creato questo gioco. Non ti serve una nave grande e costosa, non é obbligatoria e credo che ci si divertirá alla grande anche su navi single seater/con giusto un paio di membri di equipaggio.
..a meno che tu sia come me e aborri il dogfight, tanto che io andai diretto sulla Constellation :D
... Dogfight ? :stordita:
red.devil
06-12-2014, 15:32
... Dogfight ? :stordita:
Credo che tu sia a digiuno di military flight sims, sbaglio? :)
Il dogfight é il combattimento a corto raggio tra velivoli. I classici scontri della WWI e WWII insomma.
Praticamente é quello che fanno i single seater (325a, Hornet) e le multicrew piú piccole (Constellation). La Retaliator (bombardiere a lungo raggio) ad esempio non lo fa.
Dimmi se cosí é piú chiaro!
Credo che tu sia a digiuno di military flight sims, sbaglio? :)
Il dogfight é il combattimento a corto raggio tra velivoli. I classici scontri della WWI e WWII insomma.
Praticamente é quello che fanno i single seater (325a, Hornet) e le multicrew piú piccole (Constellation). La Retaliator (bombardiere a lungo raggio) ad esempio non lo fa.
Dimmi se cosí é piú chiaro!
Sul combattimento a corto raggio forse ci siamo.
Su tutti gli altri termini un pò meno. :cry: Cosa sono WWI e WWII ?
Come si svolge il combattimento a corto raggio in Star Citizen ?
E soprattutto, mi pare di capire che nel gioco finale le "modalità" di gioco saranno 3, dico giusto ? FPS, Esplorazione e battaglie spaziali ?
michael1one
06-12-2014, 16:25
Sul combattimento a corto raggio forse ci siamo.
Su tutti gli altri termini un pò meno. :cry: Cosa sono WWI e WWII ?
Come si svolge il combattimento a corto raggio in Star Citizen ?
E soprattutto, mi pare di capire che nel gioco finale le "modalità" di gioco saranno 3, dico giusto ? FPS, Esplorazione e battaglie spaziali ?
WW I/II = World War I/II
WW I/II = World War I/II
Grazie :)
red.devil
06-12-2014, 16:52
Diciamo che é un "po'" (eufemismo) piú complesso di cosí poiché, francamente, potrai fare un po' quel che ti pare: trading, exploration, security (scorta armata), bounty hunter, pirate, etc.
Le navi riflettono tutto ció: hai trasporti personali (aurora), caccia (hornet), navi per l'esplorazione (315p, Constellation Andromeda, Carrack) e via dicendo. Le navi piú grandi disponibili ai giocatori per ora sono i Javelin Destroyer, delle capital ship lunghe 350m e che richiedono minimo 23 persone per manovrarle.
Come ti dicevo, quando tu fai un pledge diventi un backer di SC e ricevi una nave. Ovviamente di solito la spesa é direttamente proporzionale alla dimensione della nave. Dov'é il problema? Il problema é che attualmente si puó solo combattere e ad alcuni ció non interessa: un po' per gusti, un po' perché hanno solo un'aurora -che é un trasporto- e quindi prendono bastonate a tutto andare.
Tuttavia bisogna tener duro, pian piano verrá integrato tutto quanto e avremo anche noi l'ambiente adatto dove portare a spasso le nostre cariole :)
Il dogfight in SC per ora é abbastanza confusionario e pieno di nabbi che si danno al turreting, ovvero si fermano nello spazio e usano la nave come una torretta. Il problema attualmente é che perdere la nave non implica niente, perché tutto il resto di SC non c'é. Quando invece si richierá di perdere il PG e la nave, sará tutto molto diverso per fortuna.
Insomma, se ti piace l'idea del gioco diventa anche tu un backer ma non spendere piú di ció che credi sia per te corretto. Inoltre, se entri con una Aurora, non credere di poter fare tantissimo ora come ora: é normale del resto, un trasporto personale vs un caccia ha quasi sempre un esito scontato..
Attualmente, comunque, non c'é solo il dogfight ma anche una modalitá racing con 3 circuiti e una coop vs le AI.
Diciamo che é un "po'" (eufemismo) piú complesso di cosí poiché, francamente, potrai fare un po' quel che ti pare: trading, exploration, security (scorta armata), bounty hunter, pirate, etc.
Le navi riflettono tutto ció: hai trasporti personali (aurora), caccia (hornet), navi per l'esplorazione (315p, Constellation Andromeda, Carrack) e via dicendo. Le navi piú grandi disponibili ai giocatori per ora sono i Javelin Destroyer, delle capital ship lunghe 350m e che richiedono minimo 23 persone per manovrarle.
Come ti dicevo, quando tu fai un pledge diventi un backer di SC e ricevi una nave. Ovviamente di solito la spesa é direttamente proporzionale alla dimensione della nave. Dov'é il problema? Il problema é che attualmente si puó solo combattere e ad alcuni ció non interessa: un po' per gusti, un po' perché hanno solo un'aurora -che é un trasporto- e quindi prendono bastonate a tutto andare.
Tuttavia bisogna tener duro, pian piano verrá integrato tutto quanto e avremo anche noi l'ambiente adatto dove portare a spasso le nostre cariole :)
Il dogfight in SC per ora é abbastanza confusionario e pieno di nabbi che si danno al turreting, ovvero si fermano nello spazio e usano la nave come una torretta. Il problema attualmente é che perdere la nave non implica niente, perché tutto il resto di SC non c'é. Quando invece si richierá di perdere il PG e la nave, sará tutto molto diverso per fortuna.
Insomma, se ti piace l'idea del gioco diventa anche tu un backer ma non spendere piú di ció che credi sia per te corretto. Inoltre, se entri con una Aurora, non credere di poter fare tantissimo ora come ora: é normale del resto, un trasporto personale vs un caccia ha quasi sempre un esito scontato..
Attualmente, comunque, non c'é solo il dogfight ma anche una modalitá racing con 3 circuiti e una coop vs le AI.
Molto molto interessante :)
Personalmente devo dire che non sono molto propenso al "lato battaglia".
red.devil
06-12-2014, 17:27
Come molti, del resto. Io non mi sono chiuso nessuna porta ma il dogfight non lo posso vedere, ecco perché andai sulla Retaliator.
Il problema di queste navi é l'equipaggio, mentre per i single seater é piú il supporto.
:eek: :eek: :eek: ellapeppa... Siete la Costa Crociere piu' che una org insomma:D
parole sante ;)
EDIT: oddio il video sulla pagina della org mi fa morire :D :cry: :D :D
red.devil
06-12-2014, 19:30
:eek: :eek: :eek: ellapeppa... Siete la Costa Crociere piu' che una org insomma:D
EDIT: oddio il video sulla pagina della org mi fa morire :D :cry: :D :D
Sí, abbiamo la fortuna di avere un bel po' di navi. Ció non é importante peró: la cosa fondamentale é la qualitá dei giocatori, non il numero.
Il video beh, era per fare qualcosa di diverso. Siamo bellizzimi! :D :D :D
[non c'é niente di meglio dell'autoironia :) ]
Signori, ho provato Star Citizen con l'Oculus DK2 - ed é, come mi aspettavo, ragionevolmente deludente.
Il tracking é perfetto, e se abbasso il dettaglio da Medio o Basso ottengo i 75 FPS costanti necessari per non vomitare anche l'anima (specs: FX-8350 4.15Ghz, Radeon 7970 3Gb OC, 8 Gb RAM).
Il problema non é che non é in 3D (replica l'immagine su entrambi gli schermi), i problemi sono:
-zooma un botto per compensare il fatto di non avere la barrel distortion e il FOV "speciale" dell'Oculus Rift;
-il casco non é sincronizzato perfettamente con la rotazione della visuale, é sempre in mezzo e impedisce di guardarsi intorno con la libertá che vorrei.
In breve: é possibilissimo giocare a 75 FPS in vsync con Star Citizen con hardware medio-alti a livello di dettaglio medio-bassi, ma per usare il Rift fatevi un favore e aspettate il supporto ufficiale :)
Visto che attendo l'oculus più che star citizen, son curioso di leggerne tutti i commenti. Cmq, al momento è ancora presto parlare di SC figuriamoci del supporto ad OR. Cmq spero vivamente venga supportato a dovere e mi aiuti ad orientarmi meglio nella navicella...( spero ma dubito )
Touareg o chi cerca info:
Per accedere al gioco devi comprarti una nave e l'accesso ad arena commander:
Nave + economica Aurora MR ( ma debole nel combat ) 24€
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR
accesso arena 4€
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Module-Passes/Arena-Commander
Fanno 28€. Se hai soldi e ti piace combattere, dovresti puntare alla hornet ( costa 100€ invece che 24€ )
Al momento unica cosa presente è l'hangar, il tuo hangar dove ci giri a piedi e vedi le tue navi acquistate, ci puoi salire sopra per visitarle ( dettaglio grafico incredibile )
Unico giocabile è arena commander: ci sono 2 mappe con asteroidi e 1 con stazione spaziale. Puoi volare liberamente in single nelle 2 mappe, giocare in solo ( con 2 navi in supporto gestite dal pc ) contro navi aliene che arrivano ad ondate, o in multiplayer, in coop contro alieni o classici tutti contro tutti, o rubabandiera o a squadre. La mappa della stazione è una gara di velocità, una pista cronometrata, pure questa in solo o multi ( ci sono navi leggere e veloci specifiche per le gare, vedi M50 )
Al momento poche navi giocabili, ad esempio le mie 2 comprate cutlass e freelancer ( navi a 2 posti ) ancora nulla.
SC cosa sarà? Un mmo spaziale, dove potrai combattere con le navi, a piedi come un fps, abbordare e conquistare nave nemiche, diventare un pilota di corse e gareggiare, esplorare, commerciare, seguire le leggi o diventare un pirata, e chissà cos'altro ( spero, visto che odio combattere ). Ci saranno sistemi solari tranquilli, altri molto pericolosi dove l'assicurazione non coprirà la tua nave.
Cosa è l'assicurazione? Come nella realtà, copre i costi di riparazione della nave. Chi acquisto navi 1 anno fa, ce l'ha a vita su quella nave (LTI )
La nave che compri, una volta che il gioco sarà avviato definitivamente, una volta distrutta, sarà distrutta! Se sopravvivi e torni alla base con la nave malconcia, la dovrai riparare pagando ( soldi viruali, non reali ) e ci vorrà del tempo. Se hai l'assicurazione verrai rimborsato. Varie assicurazioni, sulla nave, armi, merce trasportata, ecc.Queste assicurazioni si comprano in game con soldi virtuali. Tutto è comprabile in game senza spendere euro. Come dicevo esistono galassie pericolose, se vai in quelle galassie e ti derubano, l'assicurazione non ti coprirà.
Se diventi un pirata, nelle galassie "in regola" sarai un ricercato dalla polizia.
Pure il tuo personaggio, nelle esplosioni della nave, puo' venire gravemente ferito, con conseguenti ferite su viso e corpo e ricostruzioni di arti bionici...fino alla morte vera e propria, in quel caso la tua partita continuerà con un parente stretto della vittima.. per questo ci si deve ejettare prima di esplodere...ma si fluttuerà nello spazio...se sei in una "gilda" dovresti farti recuperare da un tuo alleato...
ecc.ecc.
red.devil
07-12-2014, 13:48
Ecco, visto che si parla di OR, mi parlate un po' dell'esperienza in game e fuori? Non mi convince nemmeno un po', ho il Track IR da non so nemmeno piú quando (tempi di IL2 Pacific Fighters forse, piú o meno) ed é ancora lí attaccato alla mia cuffia senza pesare o dar fastidio.
L'OR mi dá l'idea di pesantezza dopo 2-3 ore di gioco. Inoltre il fatto di non vedere la tastiera mi irrata parecchio (quando hai combinazioni di 3-4 tasti diventa un problema). Insomma, mi fa molto casual player.
Visto che attendo l'oculus più che star citizen, son curioso di leggerne tutti i commenti. Cmq, al momento è ancora presto parlare di SC figuriamoci del supporto ad OR. Cmq spero vivamente venga supportato a dovere e mi aiuti ad orientarmi meglio nella navicella...( spero ma dubito )
Touareg o chi cerca info:
Per accedere al gioco devi comprarti una nave e l'accesso ad arena commander:
Nave + economica Aurora MR ( ma debole nel combat ) 24€
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Packages/Aurora-MR
accesso arena 4€
https://robertsspaceindustries.com/pledge/Module-Passes/Arena-Commander
Fanno 28€. Se hai soldi e ti piace combattere, dovresti puntare alla hornet ( costa 100€ invece che 24€ )
Al momento unica cosa presente è l'hangar, il tuo hangar dove ci giri a piedi e vedi le tue navi acquistate, ci puoi salire sopra per visitarle ( dettaglio grafico incredibile )
Unico giocabile è arena commander: ci sono 2 mappe con asteroidi e 1 con stazione spaziale. Puoi volare liberamente in single nelle 2 mappe, giocare in solo ( con 2 navi in supporto gestite dal pc ) contro navi aliene che arrivano ad ondate, o in multiplayer, in coop contro alieni o classici tutti contro tutti, o rubabandiera o a squadre. La mappa della stazione è una gara di velocità, una pista cronometrata, pure questa in solo o multi ( ci sono navi leggere e veloci specifiche per le gare, vedi M50 )
Al momento poche navi giocabili, ad esempio le mie 2 comprate cutlass e freelancer ( navi a 2 posti ) ancora nulla.
SC cosa sarà? Un mmo spaziale, dove potrai combattere con le navi, a piedi come un fps, abbordare e conquistare nave nemiche, diventare un pilota di corse e gareggiare, esplorare, commerciare, seguire le leggi o diventare un pirata, e chissà cos'altro ( spero, visto che odio combattere ). Ci saranno sistemi solari tranquilli, altri molto pericolosi dove l'assicurazione non coprirà la tua nave.
Cosa è l'assicurazione? Come nella realtà, copre i costi di riparazione della nave. Chi acquisto navi 1 anno fa, ce l'ha a vita su quella nave (LTI )
La nave che compri, una volta che il gioco sarà avviato definitivamente, una volta distrutta, sarà distrutta! Se sopravvivi e torni alla base con la nave malconcia, la dovrai riparare pagando ( soldi viruali, non reali ) e ci vorrà del tempo. Se hai l'assicurazione verrai rimborsato. Varie assicurazioni, sulla nave, armi, merce trasportata, ecc.Queste assicurazioni si comprano in game con soldi virtuali. Tutto è comprabile in game senza spendere euro. Come dicevo esistono galassie pericolose, se vai in quelle galassie e ti derubano, l'assicurazione non ti coprirà.
Se diventi un pirata, nelle galassie "in regola" sarai un ricercato dalla polizia.
Pure il tuo personaggio, nelle esplosioni della nave, puo' venire gravemente ferito, con conseguenti ferite su viso e corpo e ricostruzioni di arti bionici...fino alla morte vera e propria, in quel caso la tua partita continuerà con un parente stretto della vittima.. per questo ci si deve ejettare prima di esplodere...ma si fluttuerà nello spazio...se sei in una "gilda" dovresti farti recuperare da un tuo alleato...
ecc.ecc.
Sei un grande, ora ho davvero le idee un po' più chiare :)
MrBrillio
07-12-2014, 17:29
Contate che il supporto all oculus non è per niente ufficiale, ma è un modo trovato da un utente. Fino a che non ci sarà il supporto ufficiale sarà difficile avere una resa ottima come quella di ED
Ecco, visto che si parla di OR, mi parlate un po' dell'esperienza in game e fuori? Non mi convince nemmeno un po', ho il Track IR da non so nemmeno piú quando (tempi di IL2 Pacific Fighters forse, piú o meno) ed é ancora lí attaccato alla mia cuffia senza pesare o dar fastidio.
L'OR mi dá l'idea di pesantezza dopo 2-3 ore di gioco. Inoltre il fatto di non vedere la tastiera mi irrata parecchio (quando hai combinazioni di 3-4 tasti diventa un problema). Insomma, mi fa molto casual player.
Lunga storia... Per farla breve, l'OR é l'esperienza videoludica piú immersiva di tutta la mia vita. Tre volte ho avuto sinceramente paura giocando con il PC: la prima volta che giocai a Doom, quando ero un adolescente facilmente impressionabile; la prima volta che giocai a Thief, pochi anni dopo (quei maledetti spettri...); e l'anno scorso, guardando questo perfetto sconosciuto su Youtube che giocava a Dreadhalls (https://www.youtube.com/watch?v=fl7fz__6B-4). Ti lascio immaginare quando l'ho provato in prima persona, questo e Alien Isolation (altro capolavoro di RV).
É molto piú leggero di quanto non sembri, e il campo visivo per quanto leggermente piú ristretto del DK1 é piú che sufficientemente ampio.
I problemi sono:
-driver/software: per ottenere una vera sensazione di "presenza" non devi avere "stuttering", e questo dipende da tanti fattori diversi sia hardware che software, e non é banale far funzionare il tutto alla perfezione;
-tracciamento posizionale: se ti giri in un arco di circa 60 gradi dietro di te e/o esci dal cono visivo della telecamera perdi il tracciamento e questo rompe l'immersione;
-nausea: varia da persona a persona, quasi tutti hanno bisogno di un periodo di tempo in cui si abituano - ma il "mal di VR" da fastidio.
Per quanto mi riguarda, se hai un PC high-end e circa €350 di soldi da spendere, é un acquisto irrinunciabile.
P.S.: vedo che sei di Londra - io lavoro al centro e vivo vicino a Sutton (sud, zona 5). Se vuoi provarlo o vuoi farti due chiacchiere davanti a una birra fammi sapere!
red.devil
11-12-2014, 06:59
Lunga storia... Per farla breve, l'OR é l'esperienza videoludica piú immersiva di tutta la mia vita. Tre volte ho avuto sinceramente paura giocando con il PC: la prima volta che giocai a Doom, quando ero un adolescente facilmente impressionabile; la prima volta che giocai a Thief, pochi anni dopo (quei maledetti spettri...); e l'anno scorso, guardando questo perfetto sconosciuto su Youtube che giocava a Dreadhalls (https://www.youtube.com/watch?v=fl7fz__6B-4). Ti lascio immaginare quando l'ho provato in prima persona, questo e Alien Isolation (altro capolavoro di RV).
É molto piú leggero di quanto non sembri, e il campo visivo per quanto leggermente piú ristretto del DK1 é piú che sufficientemente ampio.
I problemi sono:
-driver/software: per ottenere una vera sensazione di "presenza" non devi avere "stuttering", e questo dipende da tanti fattori diversi sia hardware che software, e non é banale far funzionare il tutto alla perfezione;
-tracciamento posizionale: se ti giri in un arco di circa 60 gradi dietro di te e/o esci dal cono visivo della telecamera perdi il tracciamento e questo rompe l'immersione;
-nausea: varia da persona a persona, quasi tutti hanno bisogno di un periodo di tempo in cui si abituano - ma il "mal di VR" da fastidio.
Per quanto mi riguarda, se hai un PC high-end e circa €350 di soldi da spendere, é un acquisto irrinunciabile.
P.S.: vedo che sei di Londra - io lavoro al centro e vivo vicino a Sutton (sud, zona 5). Se vuoi provarlo o vuoi farti due chiacchiere davanti a una birra fammi sapere!
Ottimo, grazie per le dritte :)
Personalmente continua a non convincermi per via della tastiera e perché preferisco l'efficienza all'immersione. Chissá, magari in un futuro le cose cambieranno. Probabilmente é dovuto anche ai titoli che ciascuno gioca e ai gusti personali.
Yep, sono anch'io a Londra, vivo a Whitechapel, adiacente alla City. Prima o poi ci si trova di sicuro!
Ah, tornando IT, Gladiator in hangar (https://robertsspaceindustries.com/comm-link//14369-Gladiator-In-Hangar-With-Arena-Commander-V0922-Release)!
MrBrillio
11-12-2014, 07:44
Beh guarda con l'oculus e un buon hotas tra le mani l'immersione in game è totale. Ho provato questo setup qualche volta su ED ed è veramente spettacolare, anche perchè i tasti sono molto più memorizzabili in questo modo.
In ogni caso me la stanno facendo vedere troppe volte questa Gladius, quindi stasera registro un video con la 315p e poi la cestino in favore della mia adorata :D
red.devil
11-12-2014, 10:50
Ok, il mio problema é con DCS e cose tipo Ctrl+Alt+Shift+[tasto a caso]. Certo, i cockpit sono cliccabili, ma a volte non si ha il tempo fisico di farlo.
Per l'hotas per fortuna sono a posto :)
Io non vedo l'ora di salire nella Tali. É stata il primo amore, l'avevo meltata per un Merchantman alla fine della campagna LTI ma poi non ho retto e me la son fatta ripristinare :D
Ha chiuso
http://forum.starcitizenitalia.com/topic/66-star-citizen-italia-20-benvenuti/
http://starcitizenitalia.com/
red.devil
12-12-2014, 18:12
Domain scaduto, Angel scomparso (io sono abbastanza preoccupato, al di lá del lato sito/gioco).
Darnos (l'altro admin del vecchio SCI.com) piú il grosso dei vecchi mod e altri ancora han costruito un nuovo SCI con domain .eu (del resto i repubblichini hanno acquistato diversi altri domain per fare ostruzionismo (http://iswt.forumfree.it/?t=69833376)). Pochi giorni fa peró sono riusciti a recuperare il domain ma non in contenuto (credo, non ho chiesto in realtá) quindi starcitizenitalia.com é tornato e il .eu credo sia diventato un semplice redirect.
Questo é quanto, in formato molto TL: DR :D
Darrosquall
13-12-2014, 12:09
ma sbaglio o il mercato nero delle LTI si è sgonfiato di brutto?Non riesco a vendere il mio pacchetto, anzi, non riesce il middleman ad inserirlo in vendita, di quanti "invenduti" ha ancora :asd:
MrBattiloca
13-12-2014, 15:41
Scusate mi potete spiegare 2 cose:
1 - Perchè nell'hangar non ci sono più le navi ma è vuoto?
2 - Perchè quando vado nel menu di selezione della nave mi dice che ho un'Aurora MR e non un LN (che è quella che ho comprato col pacchetto)?
Scusate mi potete spiegare 2 cose:
1 - Perchè nell'hangar non ci sono più le navi ma è vuoto?
2 - Perchè quando vado nel menu di selezione della nave mi dice che ho un'Aurora MR e non un LN (che è quella che ho comprato col pacchetto)?
1) Devi decidere quale nave piazzare in quale slot dell'hangar.
2) Se hai comprato l'upgrade devi applicarlo.
MrBattiloca
13-12-2014, 18:12
1) Devi decidere quale nave piazzare in quale slot dell'hangar.
2) Se hai comprato l'upgrade devi applicarlo.
1- e, scusa l'ignoranza, ma come si fa?
2- quale upgrade? io avevo comprato il pacchetto con la LN e il pass per AC e basta...prima la nave me la visualizzava subito nell'hangar senza dover fare nulla...anche quì, come faccio?
grazie :)
1- e, scusa l'ignoranza, ma come si fa?
2- quale upgrade? io avevo comprato il pacchetto con la LN e il pass per AC e basta...prima la nave me la visualizzava subito nell'hangar senza dover fare nulla...anche quì, come faccio?
Si trova tutto nel tuo pannello di controllo sul sito.
MrBattiloca
13-12-2014, 18:23
Si trova tutto nel tuo pannello di controllo sul sito.
Ok fatto grazie! :)
Ho visto che ci sono anche altri reward, uno per natale e uno di Dicembre...ma cosa sono oggetti da applicare all'hangar? Me li fa solo vedere non so se si possono "usare" in qualche modo...poi ho visto che ho anche dei crediti UEC...sono da spendere nel gioco o si possono usare nello shop online "reale"?
MrBattiloca
14-12-2014, 14:10
Ok ora c'è la nave nell'hangar ma poi nel menu di selezione continua a dirmi che ho (oltre alla nave in prova) una aurora MR...eppure nel mio pannello di controllo del sito mi diceva che ho una LN e l'ho messa nell'hangar infatti...boh.
Sarà un bug o c'è ancora qualcosa che sbaglio?
red.devil
16-12-2014, 09:08
Il GM é qualcosa di veramente assurdo, comunque. Certi prezzi non stanno né in cielo né in terra :mbe:
Ma il modulo fps è già giocabile?
MrBrillio
16-12-2014, 11:36
No, comunque mi sono portato a casa la Gladius...è fottutamente bella...peccato non poterla ancora provare
red.devil
16-12-2014, 13:18
Probabilmente chi non ha l'accesso alpha dovrá comprarsi un modulo anche per l'FPS (poca roba, 4€).
red.devil
18-12-2014, 17:51
Sí, ho messo in cantina la grammatica (o logica, forse) scrivendo. Dicevo che é probabile che ogni accesso avrá il medesimo prezzo del primo (4€ / 5$).
Grazie per l'aiuto MicioB :D
MrBrillio
19-12-2014, 10:56
Eh ma porc...proprio ora che l'ho venduta? Ahahahahah sotto con gli scambi allora se è pilotabile :D
Tanto con la Gladius posso solo sbavarci sopra al momento :Prrr:
Darrosquall
20-12-2014, 09:00
https://robertsspaceindustries.com/comm-link//14399-Star-Citizen-Patch-V100
Micio, tu che sei sempre attento non tiri le orecchie alla robert space industries, che titolano nel loro changelog STAR CITIZEN PATCH V1.0.0.
Da un utente molto attento alla nomenclatura mi sarei aspettato un po' di sdegno, invece c'è solo il WOW.
finalmente
questo è un update degno di essere chiamato tale e degno di essere scaricato...
Darrosquall
20-12-2014, 10:03
Sai che non ho capito cosa intendi...... ho dormito e poco ( fra bimbo e lavoro ).
Perché dovrei tirare le orecchie? Perché non hanno scritto Star Citizen AC patch 1.0 ?
Ciauz
cioè, l'hai menata per mesi con alpha, beta, gamma, etc, e ora dici che non è ambiguo scrivere star citizen patch 1.0.0. ?
........
Darrosquall, perché lo menzioni qui? Scrivi una bella letterina a Chris Roberts e vedrai che ci penserá lui! :)
Darrosquall
20-12-2014, 10:53
la mail io la mando eventualmente al mio middleman che non riesce nemmeno a inserire il mio pacchetto nel suo listone, mi sa che è finito il tempo delle vacche grasse delle LTI, evidentemente le persone hanno capito che è una sciocchezza. :asd:
per il resto,mi stupiva la celerità con cui il tuo "socio" ha accolto con un WOW questa patch dell'arena commander, spacciata dall'industria dei commercial spot di chris roberts come 1.0 di Star Citizen, nel changelog ufficiale. Questo stona dopo le critiche sulla presunta "truffa" combinata da Braben sulla definizione di alpha, beta, gamma, epsylon e lambda.
Ma manderà una mail segnalando la cosa, sono felice di ciò. :cool:
Sono curioso anche se ho molte paure....
Prossimo passo multi crew ed FPS (in teoria fine gennaio\febbraio)
Ciauz
paure sempre...
tanti aggiornamenti cosi corposi sappiamo bene che possono significare un gioco tanto instabile da non essere nemmeno giocabile per alcuni...pero sapere che c'e la sostanza e che e solo questione di fix e importante...
l'unica cosa che non ho capito è l'universo persistente...chi ne fara parte all'inizio e cosa potra fare?
MrBrillio
20-12-2014, 12:35
Minghie...20 gb di download?
Comunque sì..mi sa che pensiono anticipamente la Gladius e torno al mio vecchio ammmmmore!!!
Ma in game hanno aggiunto altra roba da pilotare oltre all'avenger?
mamma mia quanta roba nuova :D sto scaricando ma ci mettero' un secolo va lentissimo anche con la fibra 100...
Non vedo l'ora di provarlo, ogni volta qui rivoluzionano tutto, la novita' della signature e' gran cosa, cosi' come e hornet e tutte le altre navi pilotabili nelle loro varianti. Seriamo che abbiano sistemato l'hud in maniera confortevole!
le polemiche sulla nomenclatura fanno ridere quando e' ovvio che si tratti della 1.0 di AC e non di starcitizen. E che soprattutto nessuno si sogna di spacciarlo per finito
MrBattiloca
20-12-2014, 14:06
Io devo ancora scaricarlo...siamo sicuri che sia una patch da 20gb e che non sia di nuovo il bug che ti obbliga a riscaricare tutto il client?
MrBattiloca
20-12-2014, 14:18
Vabè sto scaricando...se volessi metterlo in pausa e poi chiudere il client per riprendere il dl più avanti dite che può creare problemi?
Ma sostanzialmente a parte le navi (di cui onestamente mi interessa poco dato che non potrò usarle) e le altre cose scritte nell'annuncio cosa aggiunge 'sta 1.0 a livello di gameplay? Modalità, mappe? O rimane tutto sostanzialmente invariato da quel punto di vista?
Almeno speriamo che ora mi abbia messo l'Aurora LN per cui ho pagato... :D
MrBattiloca
20-12-2014, 14:33
Ah quindi sto scaricando altri 20gb inutilmente...ahahahah :Prrr:
Da quel video si evince che se ti scarichi il Public test puoi già provare il modulo FPS (una piccola parte almeno) o sbaglio?
PS: tra l'altro sta scaricando pure ad una velocità infame...ci metterà una vita, che palle.
Bhuahahah letto nel forum ufficiale, con screen inclusi di un tipo CGE è atterrato con l avenger, sceso, preso la pistola e con 3 colpi fatto saltare la nave. La pistola dovrebbe essere quella degli originale hacker pre 16milioni... In pratica una fetta della parte FPS è già attiva.
Speriamo in un modulo FPS veloce....
MA LOL!! Video?!
MrBrillio
21-12-2014, 09:47
Azz non mi parte più io gioco, mi rimane una schermata nera e bon...oggi ci smanetto un po' per vedere se rogna con lo SLI o cosa
EDIT: Trovato l'inghippo..basta cambiare la lingua nel launcher e rimettere Inglese..in caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema sa cosa fare ;)
Azz non mi parte più io gioco, mi rimane una schermata nera e bon...oggi ci smanetto un po' per vedere se rogna con lo SLI o cosa
EDIT: Trovato l'inghippo..basta cambiare la lingua nel launcher e rimettere Inglese..in caso qualcuno dovesse avere il mio stesso problema sa cosa fare ;)
Buono a sapersi, anche io spesso schermata nera, oppure se partiva mentre mi muovevo in hangar ancora schermo nero. dopo provo
MrBattiloca
22-12-2014, 11:10
E' buggata da far schifo la 1.0...le scritte dei menu e dell'HUD della nave hanno tutte lo stesso bug, e inoltre ieri mentre giravo per l'hangar lo schermo è diventato nero di colpo e poi è crashato tutto.
E' buggata da far schifo la 1.0...le scritte dei menu e dell'HUD della nave hanno tutte lo stesso bug, e inoltre ieri mentre giravo per l'hangar lo schermo è diventato nero di colpo e poi è crashato tutto.
Hai cancellato la cartella USER?
MrBrillio
22-12-2014, 11:32
Reimposta la lingua dal launcher come ho scritto sopra
MrBattiloca
22-12-2014, 12:26
Nel launcher alla voce "Regions" ho America...lascio così o devo mettere Europe?
MrBattiloca
22-12-2014, 12:43
Ok adesso è tornato (quasi) tutto a posto...sono ancora buggate le scritte dell'HUD della nave quando gioco...comunque è ingiocabile, almeno per me...è sbilanciatissimo...praticamente tutti hanno navi migliori della mia e basta che mi vengano addosso per distruggermi. Praticamente se mi vengono addosso o mi spaccano o inizio a roteare come una trottola per mezz'ora...non sono ancora riuscito a fare una partita online alla modalità co-op perchè non mi trova mai nessuno...ed è l'unica modalità che mi è sembrata un minimo divertente al momento. :asd:
wow lamentarsi serve :D hanno rimesso i PIP come erano prima, o meglio, danno la possibilita' di avere i pip o come mirini oppure di mirare ai pip relativi al target :D sono felicissimo, ho ricominciato a maciullare vanduul a nastro :p
per settarli, da dentro AC -> game settings -> lead pips
devo capire il discorso signature ecc ma agganciare e' diventato piu' complicato, specie con i missili
@Mrbattiloca: devi imparare a gestire gli scudi, poi i kamikaze ci sono ma non e' una gran tattica (dai su, avanti con le battute voialtri :Prrr: ). Per uscire dal trottolamento scegli un lato e vai di strafe, in contemporanea avanti tutta e afterburner. Con criterio ovviamente ;) Per iniziare prendi la hornet militare e impara almeno a usare i flare per evadere i missili
MrBattiloca
23-12-2014, 00:33
Il problema è che l'aurora LN è troppo più scarsa rispetto alla media delle navi che incontro nei vari match quindi dubito di poter fare qualcosa per contrastarli, almeno nei deathmatch/team deathmatch...se almeno si riuscisse a giocare la co-op ogni tanto...
ma c'è un bug nel forum? non riesco ad andare oltre la pagina 86 :'( chi ha la soluzione può mandarmi via messaggio privato?
stavo per scriverlo io, sono alla pag 172 e dopo ne vedo un tot ma non vado oltre... HELP :mc:
Io lo vedo bene, ma il thread di Dark Souls mi appare completamente sputtanato...
boh ora e' andato a posto
cmq mi sono regalato l'upgrade alla hornet ghost... Devo dire che tutti si lamentano di venir missilati in tempo zero, io no :sofico:
è andato a posto anche a me ora....
comunque, sto valutando di fare upgrade della mia legionnaire ma non so se mi conviene: la mustang è "peggiore" e la 300i poi ha bisogno di altri upgrade :help:
RoUge.boh
26-12-2014, 00:31
Ragazzi che ne pensate del pacchetto AVENGER per iniziare?
io sono moolto combattuto se prenderlo e provarlo o meno..
Ragazzi che ne pensate del pacchetto AVENGER per iniziare?
io sono moolto combattuto se prenderlo e provarlo o meno..
Dipende da quello che vuoi fare, alla fine - come per tutte le cose.
la avenger ora come ora che le hornet sono state nerfate un sacco e' un pessimo cliente da trovare in giro :|
cmq quoto noir, devi giudicare tu, si tratta di una campagna di crowdfounding, quello che c'e' piace ma e' sempre una "scommessa". Qui trovi tutta gente che ha scommesso :D
è andato a posto anche a me ora....
comunque, sto valutando di fare upgrade della mia legionnaire ma non so se mi conviene: la mustang è "peggiore" e la 300i poi ha bisogno di altri upgrade :help:
passa alla hornet, in attesa che ci ridiano le armi sul muso comunque sa farsi valere eh ;) la 300i con i missili in questo stato e' solo un bersaglio, idem l'aurora in effetti, devono fare un ribilanciamento alla svelta altrimenti tempo 15gg saremo tutti con la ghost :D
nessun italiano ha tradotto il manuale 1.0?:O
red.devil
28-12-2014, 23:33
Olá! Appena rincasato dopo le feste in polentolandia. Che mi sono perso? :D
nessun italiano ha tradotto il manuale 1.0?:O
Ho tradotto quello 0.8 e ho qui pronto il 0.9. Dovrei iniziare quello 1.0 ma non ho voglia e poi mi sembra un po' un lavoro inutile, servirá a 3-4 persone al piú.
Olá! Appena rincasato dopo le feste in polentolandia. Che mi sono perso? :D
Ho tradotto quello 0.8 e ho qui pronto il 0.9. Dovrei iniziare quello 1.0 ma non ho voglia e poi mi sembra un po' un lavoro inutile, servirá a 3-4 persone al piú.
5 con me ... :)
le versioni 0.8 e 0.9 da dove posso scaricarle?
Il tuo 0.8 l'ho già scaricato da un link che avevi messo su qualche forum.
Lavoro inutile non direi. Io decisi di entrare in SC 1 anno fa solo perchè era ufficiale che verrà tradotto in ita, altrimenti sarei rimasto al largo.
Immagino che altra gente come me sia messa male con l'inglese.
Poi che sia un grosso sbattimento sono d'accordo, bisognerebbe suddividersi il lavoro in 3/4 persone, ma ovviamente in questo non posso aiutarti.
red.devil
30-12-2014, 09:40
Non é un grosso sbattimento in realtá, visto che uso translation memories quindi, di solito, almeno il 30% é identico a pie' pari, un altro 30% é da modificare e il resto é nuovo.
Il problema e il tempo: tra quello che mi serve per preparare manuali operativi per il gruppo, random blog che ho aperto ieri, qualche partita qui e lá, il tempo libero termina in un attimo.
Btw, io spero che non venga tradotto, risorse sprecate imo (senza offesa eh).
@fras78: la 0.9 la dovrei impaginare perché l'export raw é un po' pessimo ma non mi sembra il caso di dedicare un'ora a quel lavoro visto che é uscito il manuale di AC1.0.
Quello 0.8 lo trovi sul mio dbox. Ci sono parti non tradotte (tipo il sommario) ma il resto c'é pressoché tutto: https://www.dropbox.com/s/yr9opzu2v1o4tfk/140822-Arena-Commander-Guida-del-pilota-V0-8-02-rev0.pdf?dl=0
Come noterai l'impaginazione lascia a desiderare ma la voglia di sistemarla é sotto zero.
EDIT: ho cominciato a tradurre il manuale 1.0. Non prometto tempi brevi peró visto che tra le cose di cui sopra, l'anno nuovo e il fatto di avere 3 compleanni di familiare in 10gg il tempo si stringe sempre piú.
RoUge.boh
31-12-2014, 10:39
Uff non so se prenderlo o meno che pacchetto consigliereste per massimo 50€ l'avengers costa 65€...
Premetto ho solo letto e visto video mai giocato ad EVE o altro....:rolleyes: :rolleyes:
MrBrillio
31-12-2014, 11:01
Se vuoi un consiglio punta a comprare qualcosa che ti permetta di provate più astronavi....mi spiego...se prendi un pacchetto che costa intorno alle 70/80 dai un occhiata anche a quelli che costano meno, in modo che puoi sempre smeltare il tutto e cambiare astronave se mi il primo acquisto non ti aggrada...o come nel mio caso sei curioso di vedere altre astronavi. Io in questi giorni conto di farmi un bel giro e smeltare la gladius in favore di qualcosa di nuovo
RoUge.boh
31-12-2014, 18:04
in che senso smeltare? :D :D
Darrosquall
02-01-2015, 01:28
http://www.pcgamer.com/the-future-of-star-citizen/
intervista a Chris Roberts, tante cose interessanti, per la prima volta ci sono indicazioni precise sul day 1 mi sembra, che non arriverà prima di 18 20 mesi, ci si vede quindi nel 2017. :stordita:
PS: ROTFL la questione della data l'hanno tolta dall'articolo. https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/comment/3910150/#Comment_3910150 è stato un misleading la questione dei 100 milioni a quanto pare, però hanno segato tutto, compresi i 18 20 mesi di sviluppo.
red.devil
02-01-2015, 07:11
in che senso smeltare? :D :D
Ogni nave puó essere "ridata" in cambio di un numero di crediti pari al costo in $. Quindi puó cambiare navi quanto voi e ogni volta devi pare o ricevi una differenza in funzione della differenza di prezzo.
Btw, inizia dall'aurora o dalla mustang, poi vedi tu.
http://www.pcgamer.com/the-future-of-star-citizen/
intervista a Chris Roberts, tante cose interessanti, per la prima volta ci sono indicazioni precise sul day 1 mi sembra, che non arriverà prima di 18 20 mesi, ci si vede quindi nel 2017. :stordita:
PS: ROTFL la questione della data l'hanno tolta dall'articolo. https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/comment/3910150/#Comment_3910150 è stato un misleading la questione dei 100 milioni a quanto pare, però hanno segato tutto, compresi i 18 20 mesi di sviluppo.
beh vedendo come procedono i lavori e cosa manca ancora non e' che mi aspettassi comunque niente di imminente :sofico: basta che nel frattempo continuino a darci sempre qualcosa di nuovo ogni tanto su cui massacrarci :)
ancora 2 anni? :sob:
Nulla di nuovo, si sapeva già che il gioco sarebbe finito nel 2017.
Ma nel frattempo avremo pezzo dopo pezzo qualcosa da fare.
Quest'anno dovrebbero arrivare il modulo fps e verso fine anno il single player, ma spero anche qualcos'altro.
Mio figlio mi ha scassato il pinkie della manetta del Warthog... (la levetta che si tira con il mignolo sul lato sinistro) (che manco usavo, ad ogni modo)
Nulla che non si possa sistemare, spero solo di potermela cavare con parti di ricambio e colla. Ho giá scritto al supporto tecnico, vediamo che mi dicono.
Sara' possibile che esca nuovamente un pacchetto come quello che c'e' nello store da 16€?
Un'altra cosa, se io compro il pacchetto da 36€ chiamato ARENA COMMANDER STARTER dovro' poi comprare tutti i moduli che escono come quello FPS che uscira' tra qualche tempo o e' gia sotto inteso che lo potro' giocare?
Sara' possibile che esca nuovamente un pacchetto come quello che c'e' nello store da 16€?
Un'altra cosa, se io compro il pacchetto da 36€ chiamato ARENA COMMANDER STARTER dovro' poi comprare tutti i moduli che escono come quello FPS che uscira' tra qualche tempo o e' gia sotto inteso che lo potro' giocare?
Ciao! Se compri un pacchetto potrai giocare a tutto il gioco completo quando esce, ma se vuoi partecipare ai moduli beta dovrai comprare un pass ($5) per ciascuno.
Oltre a questo, l'Aurora é una nave semi-mercantile un pó tuttofare ma decisamente NON pensata per il combattimento; a meno di investire in equipaggiamento extra non avrai molte possibilitá contro vascelli militari.
Ciao! Se compri un pacchetto potrai giocare a tutto il gioco completo quando esce, ma se vuoi partecipare ai moduli beta dovrai comprare un pass ($5) per ciascuno.
Oltre a questo, l'Aurora é una nave semi-mercantile un pó tuttofare ma decisamente NON pensata per il combattimento; a meno di investire in equipaggiamento extra non avrai molte possibilitá contro vascelli militari.
Per quanto riguarda il pacchetto da 16€ non hai info? Be' l'obiettivo mio è iniziare con una nave base e poi progredire nel gioco e con le mie forse comprarmi navi non shopparle, così non ce assolutamente gusto giocare.
Del pacchetto di 16€ non ne so nulla.
Del pacchetto di 16€ non ne so nulla.
Se guardate nello store c'e' un pacchetto da 16€ esaurito pensavo qualcuno sapesse se lo rimettono.
red.devil
27-01-2015, 06:28
Mio figlio mi ha scassato il pinkie della manetta del Warthog... (la levetta che si tira con il mignolo sul lato sinistro) (che manco usavo, ad ogni modo)
Nulla che non si possa sistemare, spero solo di potermela cavare con parti di ricambio e colla. Ho giá scritto al supporto tecnico, vediamo che mi dicono.
Fammi sapere come va, nel caso sento un po' di amici che l'hanno e vedo se hanno qualche dritta!
@all: olá, scusate l'assenza ma una proto aviaria aveva steso come birilli tutta l'allegra famigghia qui :mbe:
@ICER: periodicamente lo rimettono, di solito per giustificare vendite un po' imbarazzanti tipo la Javelin (pls Chriss, dimmi che non rifarai la stessa cosa con la Escort Carriere!).
Fammi sapere come va, nel caso sento un po' di amici che l'hanno e vedo se hanno qualche dritta!
@all: olá, scusate l'assenza ma una proto aviaria aveva steso come birilli tutta l'allegra famigghia qui :mbe:
@ICER: periodicamente lo rimettono, di solito per giustificare vendite un po' imbarazzanti tipo la Javelin (pls Chriss, dimmi che non rifarai la stessa cosa con la Escort Carriere!).
Speriamo lo rimettano presto da quanto ho letto era per l'evento del l'anniversario e ce ne erano solo 5000 di key a quel prezzo.La cosa di pagare i moduli quando escono non ha senso....
Signori, gli MFG Crosswind hanno un concorrente...
http://arstechnica.com/gadgets/2015/01/want-high-end-flight-sim-pedals-put-500-in-a-polish-bank-account-and-contact-slaw/2/
Confermate che se acquisto un upgrade di una nave con LTI ( esempio uppare la freelancer liscia a dur ) non solo la nave rimane con LTI, ma anche i nuovi optional saranno coperti?
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14489-Design-Shields-Management
la gestione degli scudi sul multicrew e' qualcosa di spettacolare...
Mi ero dimenticato di rispondermi: si LTI rimane. Ho trasformato la cutlass in red e la freelancer in max ( della serie: mi interessa poco combattere )
Vediamo se metteranno un giorno la possibilità di trasformare la freelancer in constellation taurus, con solo 8€ passerei col carico da 280 a 1900...
La gestione scudi e' stupenda, nelle navi multi crew se si ha un amico che te la gestisce in tempo reale durante i combattimenti.:fagiano:
Erano mesi che non riprendevo questo gioco ed avrei delle domande:
1) io possideo una 325A che è parcheggiata nell'hangar, ma nel computer dove posso modificare la nave vedo che ce n'è un'altra? Posso utilizzarla? E' mia?
2) A questa nave ho smontato il cannone centrale ed ora non riesco più a rimontarlo, suggerimenti?
3) Esiste un manuale di volo? Vorrei iniziare a capirci qualcosa, in particolare della mia nave.
4) Si sa nulla del prossimo aggiornamento? (mi pare il modulo fps, no?!)
Non ho presente che nave tu abbia, ma se non l'hai acquistata è solo in prova per l'arena commander ( es. io ho cutlass red e freelancer max che sono in hangar, ma non in arena. In hangar ho anche la cutlass black che posso usare in arena ( provvisoria ), mentre in arena come scelta navi ho la cutlass black e hornet ( caccia da combattimento ) pure questo solo in prova.
Odio il computer, personalmente non potevano fare cosa + compliecata da gestire, preferisco i vecchi menu 2D. Se l'hai tolto, lo puoi anche rimettere. Dal menu armi dovresti avrlo nel menu sulla dx, lo trascini sul suo punto di attacco della nave
si c'e' il manuale in inglese, clicca su view manual
https://robertsspaceindustries.com/module/arena-commander
Prox aggiornamento dovrebbe essere fps, non c'e' una data, in teoria inizi di marzo.
Specialista
16-02-2015, 00:59
stavo dando un' occhiata a space engine, ho letto un po la lista di cose che il programmatore vuole introdurre... non riesco a non pensare che in pratica l'idea che ha di space engine è praticamente quella che ho io di Star Citizen, cioè, mi spiego meglio star citizen per me dovrebbe essere come space engine con in piu la parte fps e l'economia (la parte di battaglie navali in teoria dovrebbbe essere introdotta anche in space engine..), ora se fossi chris roberts, una telefonatina al solo ed unico programmatore di space engine gliela farei XD
ho dato una letta al sito veloce...
ma non sono riuscito a capire se hanno fatto uscire il modulo FPS...e cosa realmente offre l'universo persistente...
sono mesi che ho abbandonato il progetto ma visto che ho una nave, volevo capire quanto realmente c'era di nuovo da provare ora
ho dato una letta al sito veloce...
ma non sono riuscito a capire se hanno fatto uscire il modulo FPS...e cosa realmente offre l'universo persistente...
sono mesi che ho abbandonato il progetto ma visto che ho una nave, volevo capire quanto realmente c'era di nuovo da provare ora
Ancora niente modulo FPS, solo miglioramenti ad Arena Commander per ora.
MrBrillio
02-03-2015, 12:57
Mamma mia, io ultimamente mi sono perso e non lo sto più provando..prima facevo acquisti e vendite per provare il possibile, ma dopo la gladius mi sono bloccato mannaggia a me :muro:
Il modulo fps verrà presentato al PAX il 7 marzo.
Se tutto va bene ( bug permettendo ) dovrebbe uscire nel giro di poco ( un paio di settimane? )
Darrosquall
06-03-2015, 15:25
i siti stanno pompando questa notizia che parte da qui http://www.glassdoor.com/Reviews/Cloud-Imperium-Games-Reviews-E776546.htm
queste sono recensioni dei dipendenti circa l'azienda. Il quadro che viene fuori si giudica da solo, parlano di CEO (chris roberts) che si fa auto di lusso e cene sfarzose, tempi di lavoro assurdi, soldi sprecati in genere, fans fanatici :asd:
i siti stanno pompando questa notizia che parte da qui http://www.glassdoor.com/Reviews/Cloud-Imperium-Games-Reviews-E776546.htm
queste sono recensioni dei dipendenti circa l'azienda. Il quadro che viene fuori si giudica da solo, parlano di CEO (chris roberts) che si fa auto di lusso e cene sfarzose, tempi di lavoro assurdi, soldi sprecati in genere, fans fanatici :asd:
Se fosse vero non me ne sorprenderei piú di tanto, conoscendo (indirettamente) l'industria videoludica.
Detto questo, sono giudizi anonimi, quindi potenzialmente lasciano il tempo che trovano. Glassdoor é famoso per essere inaffidabile come sito - nota anche come tutte le recensioni negative siano molto vicine nel tempo.
Finalmente ho trovato il brano che cercavo!
Se mai nel gioco completo potró effettura un "Macross Missile Spam" decente - che so, con il Retaliator - so giá quale sará la colonna sonora...
https://www.youtube.com/watch?v=2w-49TM6ilE
We raga segnalo qui il seguente codice Free Flight, che potete usare per testare gratuitamente Star Citizen fino al 20/03/2015:
SXSWFREEFLY2K15
Per scaricare la demo (circa 20Gb), basta registrarsi al RSI e inserirlo in questa pagina: https://robertsspaceindustries.com/promotions/sxsw-2015
Per la cronaca la versione di prova offre da provare solo la hornet e solo in single player volo libero o contro i vandul ( o come si chiamano ), niente multy e niente corse.
Per la cronaca la versione di prova offre da provare solo la hornet e solo in single player volo libero o contro i vandul ( o come si chiamano ), niente multy e niente corse.
OK...da come lo stai dicendo sembra che in passato hanno offerto la versione gratuita al pubblico pure con multy e corse, oltre le robe in grassetto, quindi questa versione se la potevano pure risparmiare.
Ho intuito il senso de tuo post? :stordita:
OK...da come lo stai dicendo sembra che in passato hanno offerto la versione gratuita al pubblico pure con multy e corse, oltre le robe in grassetto, quindi questa versione se la potevano pure risparmiare.
Se non ricordo male e' accaduto 2 volte, un anniversario e per un'altra occasione che ora non ricordo.
Ciauz
Micheleb
19-03-2015, 08:39
Ragazzi qualcuno ha provato ad usare la replica dell'a-10 della thrustmaster come HOTAS? Stavo seriamente pensando di buttarmi su questo e prendermi un 34'' 21:9 come monitor. L'esperienza con l'HOTAS è vivibile anche senza Trackir? ( mi riferisco al fatto di usare le armi "mobili" che sono comodissime con mouse e tastiera rispetto a quelle fisse). Ultima domanda @miciob, hai problemi con lo sli?
Grazie :cool:
Ragazzi qualcuno ha provato ad usare la replica dell'a-10 della thrustmaster come HOTAS? Stavo seriamente pensando di buttarmi su questo e prendermi un 34'' 21:9 come monitor. L'esperienza con l'HOTAS è vivibile anche senza Trackir? ( mi riferisco al fatto di usare le armi "mobili" che sono comodissime con mouse e tastiera rispetto a quelle fisse). Ultima domanda @miciob, hai problemi con lo sli?
Grazie :cool:
Ciao,
io ho un HOTAS Warthog comprato la scorsa estate che ho montato alla mia sedia con un pó di fai da te:
http://s148.photobucket.com/user/Noir_79/library/Star%20Citizen?sort=3&page=1
Va da sé che come immersione o "esperienza" é il non plus ultra, ma ci sono diverse cose da considerare (a parte il considerevole esborso economico):
-un HOTAS é concepito per guidare un aereo, non un astronave, e in Star Citizen in particolare é importante gestire lo strafe quando si viaggia in decoupled mode; puoi sempre assegnare il MIC switch per questo scopo, ma non é proprio perfetto. Io stesso sto valutando, per il futuro, di rimpiazzare la manetta con un secondo joystick o... qualcos'altro;
-non hai un asse per il rollio, e ti servono pedali separati (io dovrei ordinare i miei proprio questo mese);
-dal punto di vista del combattimento, l'HOTAS é svantaggiato rispetto a mouse e tastiera - a meno che tu non abbia un TrackIR / Oculus per puntare le armi basculanti.
A parte questo, vai con Dio! Anche solo per il fattore immersione giocare con cloche e manetta é tutto un altro mondo, e a differenza della roba Saitek questo non si romperá mai.
Micheleb
19-03-2015, 12:51
Ciao,
io ho un HOTAS Warthog comprato la scorsa estate che ho montato alla mia sedia con un pó di fai da te:
http://s148.photobucket.com/user/Noir_79/library/Star%20Citizen?sort=3&page=1
Va da sé che come immersione o "esperienza" é il non plus ultra, ma ci sono diverse cose da considerare (a parte il considerevole esborso economico):
-un HOTAS é concepito per guidare un aereo, non un astronave, e in Star Citizen in particolare é importante gestire lo strafe quando si viaggia in decoupled mode; puoi sempre assegnare il MIC switch per questo scopo, ma non é proprio perfetto. Io stesso sto valutando, per il futuro, di rimpiazzare la manetta con un secondo joystick o... qualcos'altro;
-non hai un asse per il rollio, e ti servono pedali separati (io dovrei ordinare i miei proprio questo mese);
-dal punto di vista del combattimento, l'HOTAS é svantaggiato rispetto a mouse e tastiera - a meno che tu non abbia un TrackIR / Oculus per puntare le armi basculanti.
A parte questo, vai con Dio! Anche solo per il fattore immersione giocare con cloche e manetta é tutto un altro mondo, e a differenza della roba Saitek questo non si romperá mai.
Mooolto carino il lavoro che hai fatto. Allora, parti dal presupposto che a me di "battaglie spaziali" me ne frega relativamente poco. I miei interessi principali in SC si concentrerebbero su mining/esplorazione. Preferisco puntare sull'immersione di pilotare, il buttarsi nella mischia lo lascio volentieri ad altri.
Oculus lo sto valutando anche io, ma sono arrivato alla conclusione che aspetto la versione consumer ( preferisco vedere il prodotto finale di OR e sapere qualcosa in più del PU in star citizen prima di lanciarmi in configurazioni spinte)
L'A-10 mi ispira tantissimo e ovviamente avevo già messo in preventivo di comprare la pedaliera.
Staremo a vedere come si sviluppa la faccenda ;)
Intanto grazie per le risposte :cool:
Ci mancherebbe, sei il benvenuto :)
Un paio di cose da tenere a mente:
-un'alternativa decente alla manetta é il Logitech G13 (http://gaming.logitech.com/en-gb/product/g13-advanced-gameboard) o periferiche simili - del Warthog puoi comprare anche solo la cloche (il joystick);
-io ho il Rift DK2 ma purtroppo non é supportato a dovere da Star Citizen - con ogni probabilitá prenderó l'HTC Vive quando esce, a meno che Oculus non tiri fuori un coniglio mostruoso dal cappello;
-per i pedali oltre alle soluzioni di plasticaccia di CH e Saitek esistono due soluzioni davvero high-end poco note, che sono gli MFG Crosswind (http://mfg.simundza.com/mfgcrosswind.php) di Milan Simundza e lo Slaw Device (http://arstechnica.com/gadgets/2015/01/want-high-end-flight-sim-pedals-put-500-in-a-polish-bank-account-and-contact-slaw/) di Wiaczesław Oziabło (l'articolo di Ars Technica é di un tizio che a sua volta si é comprato il Warthog (http://arstechnica.com/gadgets/2014/09/flying-in-style-with-thrustmasters-450-warthog-joystick/), se vuoi sbavarci sopra un pó di piú il suo resoconto é straconsigliato).
La butto lá perché se hai il budget per il Warthog magari vuoi proprio darci giú di brutto e finire l'opera, io stesso sto facendo un pensierieno sugli MFG, le recensioni sono assolutamente stellari...
ma il progetto star citizen? ha degli sviluppi?
trovo difficile inquadrare notizie utili dal sito, visto che è pieno di marketing, mancano solo banner pubblicitari e pop-up mirati per venderti navi e tappetini mous...
non so mi sembra molto un progetto senza fine sto seriamente pensando di vendere l'account che e veteran e tirare su qualche euro come ho fatto con oculus, progetti ottimi ma nelle mani di chi ha troppe ambizioni per essere conclusi.
Micheleb
19-03-2015, 15:38
ma il progetto star citizen? ha degli sviluppi?
trovo difficile inquadrare notizie utili dal sito, visto che è pieno di marketing, mancano solo banner pubblicitari e pop-up mirati per venderti navi e tappetini mous...
non so mi sembra molto un progetto senza fine sto seriamente pensando di vendere l'account che e veteran e tirare su qualche euro come ho fatto con oculus, progetti ottimi ma nelle mani di chi ha troppe ambizioni per essere conclusi.
Allora... La pensavo come te fino a poco fa. L'ultima volta che lo avevo aperto è stato a settembre dell'anno scorso.
Per farti un breve re-cap: nel giro di una/due settimane verrà rilasciato il modulo FPS. Vedremo come sarà ma hanno fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso e da quel poco che si è visto tutto lascia ben sperare
Qui trovi la roadmap di quest'anno :cool: http://http://o.aolcdn.com/hss/storage/midas/c76652a2e2401ae71b6bf4c603d4cb28/201429752/tE4iXb3.jpg
Era per specificare la cosa, per differenziare da chi chi ha già acquistato qualche nave col gioco. In questo periodo chi ha già delle navi, ha in prova ( sia in hangar che in volo ) tutte le navi disponibili in gioco al momento, non solo la hornet.
Allora, parti dal presupposto che a me di "battaglie spaziali" me ne frega relativamente poco. I miei interessi principali in SC si concentrerebbero su mining/esplorazione. Preferisco puntare sull'immersione di pilotare, il buttarsi nella mischia lo lascio volentieri ad altri.
Leggendo questa frase credevo di averla scritta io, per me idem ;)
E in effetti se vado in combat anche con la hornet in prova in questi giorni, duro 2 secondi, mi massacrano...
Allora... La pensavo come te fino a poco fa. L'ultima volta che lo avevo aperto è stato a settembre dell'anno scorso.
Per farti un breve re-cap: nel giro di una/due settimane verrà rilasciato il modulo FPS. Vedremo come sarà ma hanno fatto passi da gigante rispetto all'anno scorso e da quel poco che si è visto tutto lascia ben sperare
Qui trovi la roadmap di quest'anno :cool: http://http://o.aolcdn.com/hss/storage/midas/c76652a2e2401ae71b6bf4c603d4cb28/201429752/tE4iXb3.jpg
interessante....
aspettiamo questo modulo fps e vediamo che ne viene fuori...
ci fossero 1 o 2 mappe da giocare nel'mentre sarebbe interessante...
ma l'universo persistente? e attivo? cosa offre?
Per la beta/alpha dell'universo persistente ci vuole ancora un annetto.
Micheleb
21-03-2015, 15:55
Patch 1.1 scaricabile. Vi consiglio di farlo! Hanno aggiunto la possibilità di usare i "REC" per acquistare navi e armamenti. Appena fatto un vanduul coop e ho preso circa 5k REC (punteggio di 48k punti). Tenete conto che una hornet costa sui 10/15k rec (7 token da 24h )... :sbav:
MrBattiloca
21-03-2015, 16:17
Cioè ora si possono acquistare navi senza pagare soldi veri?
è un noleggio da quel che ho capito.
Micheleb
21-03-2015, 16:44
MrBattiloca
Sono "noleggi", con crediti di gioco e decisamente abbordabili: ti fai un paio di partite e ti puoi comprare una nave per una settimana. :cool:
MrBattiloca
21-03-2015, 17:02
ah ecco, mi sembrava strano...
Micheleb
21-03-2015, 17:22
ah ecco, mi sembrava strano...
All'inizio ci sono rimasto un po' male, ma se ci pensi non potevano "permettere" di comprare le navi già da ora. Pur ammettendo che avrebbero potuto richiedere uno sproposito di crediti, ci sarebbe stata comunque gente che avrebbe passato le giornate intere a nerdare pur di averle( me compreso) :D
MrBattiloca
21-03-2015, 17:57
All'inizio ci sono rimasto un po' male, ma se ci pensi non potevano "permettere" di comprare le navi già da ora. Pur ammettendo che avrebbero potuto richiedere uno sproposito di crediti, ci sarebbe stata comunque gente che avrebbe passato le giornate intere a nerdare pur di averle( me compreso) :D
Beh almeno è già qualcosa... :)
Comunque non tocco SC da un bel po'...cosa cambia con la 1.1? C'è roba nuova da provare o sempre solo la roba di prima?
Comunque ho visto che bisogna pure riscaricarsi tutto il client...wow che allegria! non vedevo l'ora! :D
Per favore ditemi se c'è qualcosa di veramente nuovo che vale la pena provare altrimenti aspetto l'uscita del modulo FPS e scarico tutto insieme. grazie. :)
Micheleb
21-03-2015, 18:16
Beh almeno è già qualcosa... :)
Comunque non tocco SC da un bel po'...cosa cambia con la 1.1? C'è roba nuova da provare o sempre solo la roba di prima?
Comunque ho visto che bisogna pure riscaricarsi tutto il client...wow che allegria! non vedevo l'ora! :D
Per favore ditemi se c'è qualcosa di veramente nuovo che vale la pena provare altrimenti aspetto l'uscita del modulo FPS e scarico tutto insieme. grazie. :)
Di estasiante non c'è nulla... io me lo sto godendo, hai la possibilità di provare tante navi e nel complesso va bene se hai qualche amico per fare delle coop. Per il resto, sono sempre le solite cosine ecco ;)
fritzproject
21-03-2015, 20:29
Grande il Roby re download di tutto 😂😂😂 da quanto ho capito io , si può noleggiare una nave per 24h utilizzabile 7 giorni.... Poi probabilmente sarà un noleggio per una settimana probabilmente, ma nn ne sarei così sicuro
Grande il Roby re download di tutto 😂😂😂 da quanto ho capito io , si può noleggiare una nave per 24h utilizzabile 7 giorni.... Poi probabilmente sarà un noleggio per una settimana probabilmente, ma nn ne sarei così sicuro
da quel che c'è scritto nelle regole tu compri 7 gettoni per 24H di utilizzo di un oggetto. le 24H scattano quando fai il login, indipendemente dall'utilizzo o meno. puoi fare più login nell'arco delle 24H e non ti vengono scalati altri gettoni. se uno non fa login, non vengono scalati i gettoni.
fritzproject
21-03-2015, 23:41
Ah ecco 😂😂😂
Oggi mi sono rimesso a lavorare alla mia sedia... per il momento non ho moltissimo da mostrare, ma presto vi stupiró con gli effetti speciali!
http://imgur.com/a/3gFAM
ma in questo post:
https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/14572-Star-Citizen-11-Is-Live
non si parla di atterraggio e sistemi solari?
quindi un universo persistente c'e gia...oppure puoi provarlo ma senza la presistenza cioe senza essere online lo provi in locale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.