PDA

View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23

Darrosquall
09-09-2013, 08:40
Se lo strutturano come un MMO, gli unici server privati esistenti potranno essere solo quelli "tarocchi".

ti sbagli, sarà possibile affittare server privati e customizzarli con le mod.

cronos1990
09-09-2013, 09:03
EVE e SC potranno anche essere agli antipodi come giochi e gameplay, ma quando si parla di sandbox e di economia player driven allora EVE è il termine di paragone assoluto.Quello non lo metto in dubbio. Ho sempre definito il sistema economico di EVE Online quanto di meglio ci sia nel mondo dei videogiochi (di molte spanne sopra gli altri).

Sul fatto che SC sarà un MMO e una sandbox penso non ci sia più molto da dire. L'han detto in tutti i modi ormai. A livello generale è così, ma poi nel dettaglio non si sa. La questione degli NPC e quella dello scambio diretto dollari/UEC (si chiamano così mi pare) sono due belle matasse da sbrogliare.

cutIl punto è però che, come dicevo, il fulcro di SC non è quello di EVE. Il gioco CCP per sua natura si auto-sostiene e si sviluppa su diversi aspetti di gioco: puoi fare l'industriale, il trader, l'esploratore, il minatore, il pirata, etc. etc. etc.. Non esiste un aspetto principale, ma tutti sono importanti.
SC, per quanto le possibilità siano molte, è incentrato per lo più sul pilotare il proprio mezzo, e diversi aspetti di EVE non credo saranno presenti. Quindi l'aspetto economico, seppur ha il suo peso, non è l'aspetto principale, e per certi versi diviene molto meno fondamentale (su EVE online produrre utili è a dir poco necessario per fare qualunque cosa).
Inoltre non dimentichiamo che ci sarà una componente Single-Player, cosa che di per se non ha nulla a che vedere con la possibilità di creare un sistema economico totalmente basato sui giocatori.
Cosa da non sottovalutare nell'ambito dell'ambientazione, il gioco presenterà entità (alcune delle quali già presentate) che sono note come industrie importanti per la produzione di mezzi ed equipaggiamenti, che per loro natura non sono gestite dai giocatori.
Infine, dubito fortemente che alcune possibilità di gioco offerte da un gioco come EVE saranno presenti su SC (vedi l'esploratore che cerca anomalie, la possibilità di costruire intere stazioni con hangar, magazzini, sistemi difensivi e quant'altro, la possibilità di diventare un vero e proprio industriale che acquista o produce risorse per creare beni di qualunque tipo e così via).

In parole povere, fermo restando che ancora tutto può succedere, l'economia su SC a mio avviso sarà basata sui vendor NPC, anche sul lungo periodo, che funzioneranno sia da produttori di beni che da venditori (nonchè da compratori, quando un giocatore vorrà liberarsi di cose in suo possesso). Le possibilità di avere un'economia come quella di EVE Online per come la vedo sono pari a zero.

[ EDIT ]
Non dimentichiamoci comunque che anche EVE Online ha un sistema economico basato in parte sui soldi reali, con l'acquisto dei Plex (15 dollari l'uno) rivenduti poi in gioco per centinaia di milioni di crediti ad altri giocatori. Per certi versi, anche questa è una sorta di forma di P2W (seppur molto particolare).

ti sbagli, sarà possibile affittare server privati e customizzarli con le mod.Giusto, mi ero scordato anche il discorso mod ed affitti.

Major Clock
09-09-2013, 10:36
In parole povere, fermo restando che ancora tutto può succedere, l'economia su SC a mio avviso sarà basata sui vendor NPC, anche sul lungo periodo, che funzioneranno sia da produttori di beni che da venditori (nonchè da compratori, quando un giocatore vorrà liberarsi di cose in suo possesso). Le possibilità di avere un'economia come quella di EVE Online per come la vedo sono pari a zero.
E' stato detto più volte che SC sarà una sandbox, economia player driven e totale libertà di fare qualunque cosa. Ma questo a parole, nei fatti è più probabile che sarà come dici te. Con mio sommo dolore.

Non dimentichiamoci comunque che anche EVE Online ha un sistema economico basato in parte sui soldi reali, con l'acquisto dei Plex (15 dollari l'uno) rivenduti poi in gioco per centinaia di milioni di crediti ad altri giocatori. Per certi versi, anche questa è una sorta di forma di P2W (seppur molto particolare).
Ma infatti che in qualche forma bisogna trovare un modo di versare soldi nel gioco, continuamente e costantemente non ci piove. Il "come" però può fare la differenza tra un successo epocale ed un epocale fail. Per es il Plex in EVE non è solo un item contenitore di dollari, ma è la Pilot License Extension, praticamente l'abbonamento al gioco per un mese e consente quindi a decine di migliaia di giocatori di giocare completamente gratis senza alcuna limitazione nel gameplay o di alcun tipo, basta avere i crediti per comprarselo ingame. Io per es. mi pago con i Plex un numero di alt account abbastanza scandaloso, e non toglo soldi al gioco perchè compro il plex da qualcuno che in ogni caso l'ha comprato per soldi veri.

Saran paragoni impropri ma CIG mi sa che ne deve mangiare ancora di pagnotte nel mondo degli MMO prima di andar in giro a dire di aver fatto qualcosa

cronos1990
09-09-2013, 10:55
Che debbano ancora mangiar pagnotte è lapalissiano: ancora non hanno prodotto nulla :D

Noir79
12-09-2013, 21:30
Bon, l'altro ieri ho ricevuto la mia 7970 Vapor-X nuova di pacca, e dopo un paio di sere passate a configurare, overclockare e overvoltare ho finalmente potuto lanciare l'hangar di Star Citizen; di seguito mostro alcune immagini interne del mio Freelancer, che provvisoriamente ho deciso di battezzare "Bacon Truck":

http://emanueleciriachi.net/images/StarCitizen/ScreenShot0000.jpg
http://emanueleciriachi.net/images/StarCitizen/ScreenShot0001.jpg
http://emanueleciriachi.net/images/StarCitizen/ScreenShot0002.jpg

Sono, ovviamente, del tutto identiche a quelle che avete giá visto altrove... ma questo é il mio!

giopro
12-09-2013, 22:59
Bon, l'altro ieri ho ricevuto la mia 7970 Vapor-X nuova di pacca, e dopo un paio di sere passate a configurare, overclockare e overvoltare ho finalmente potuto lanciare l'hangar di Star Citizen; di seguito mostro alcune immagini interne del mio Freelancer, che provvisoriamente ho deciso di battezzare "Bacon Truck":

http://emanueleciriachi.net/images/StarCitizen/ScreenShot0000.jpg
http://emanueleciriachi.net/images/StarCitizen/ScreenShot0001.jpg
http://emanueleciriachi.net/images/StarCitizen/ScreenShot0002.jpg

Sono, ovviamente, del tutto identiche a quelle che avete giá visto altrove... ma questo é il mio!

Io le vedo molto scure al contrario di quelle che sono realmente in gioco. Boh...

Ciao. :)

Noir79
13-09-2013, 00:08
Forse perché non ho toccato la brightness. E comunque si, l'intero del Freelancer é piuttosto scuro.

EDIT: curioso, dal PC di lavoro appare invero molto, molto scuro... Forse a casa ho la Brightness troppo alta senza accorgermene...

michael1one
17-09-2013, 14:23
Sicomme nessuno lo scrive...

Quota, 19 milioni raggiunta :sofico:

Darth Mike
17-09-2013, 14:33
Ma c'è la campagna single player, vero?

Noir79
17-09-2013, 14:37
Ci sará :)

Darrosquall
18-09-2013, 10:23
edit va,lasciamo perdere... :asd:

Darth Mike
18-09-2013, 23:21
Ci sará :)

Fantastico.
Sperando che sia una campagna con gli attributi. :D

michael1one
26-09-2013, 16:32
Quasi arrivati ai 20 milioni

Nuovo filmato che mostra qualcosina in più....

https://www.youtube.com/watch?v=S0tLbWv5K60

Judicator
27-09-2013, 08:27
Raggiunti e superati i 20 milioni di dollari nel giorno del 10° anniversario di Wing Commander.

Ora il traguardo dei 19M$: First person combat on select lawless planets. Don’t just battle on space stations and platforms … take the fight to the ground! È stato messo al sicuro.

Nuovo traguardo esteso:

Facial Capture System. We’ve researched a technology that uses a series of cameras to capture real heads and import them into the game. This will let the team more easily create a variety of realistic characters. In addition, the technology is mobile enough to allow us to take it on the road and capture select fans during special events! You can learn more about this technology at Infinite-Realities (http://ir-ltd.net/).

Era già circolata nel forum mesi addietro la richiesta di digitalizzare i propri volti per inserirli in gioco.

Judicator
28-09-2013, 08:49
Finalmente CIG ha fatto chiarezza sui pacchetti multipli.
In soldoni ogni pacchetto contiene una nave, un personaggio e dei crediti.
Si potrà scegliere liberamente cosa farne: usare più personaggi mantenendo l'ordine delle cose oppure dividere a piacimento gli oggetti tra quelli i personaggi che si intende usare. Ogni personaggio in Star Citizen va ad occupare uno slot; si potranno acquistare slot per personaggi e gestirli come meglio si crede.
In caso non si usassero tutti i personagg, i rimanenti possono o essere lasciati in "freezer", per una attivazione futura degli slot, oppure regalati ad altri giocatori umani o convertiti in personaggi gestiti dalla IA.
Con i personaggi in surplus è possibile creare un equipaggio o regalarli ad altri giocatori.
In caso si desideri creare un equipaggio si va attraverso il rpocesso di creazione del personaggio (quello già illustrato da Chris in diverse occasioni) con la possibilità di scegliere alla fine se lasciarlo gestire alla IA. In questo caso si avrà il proprio equipaggio di NPC che, in caso di bisogno, potranno essere gestiti da altri giocatori umani.
La differenza tra gli NPC creati dal giocatore e quelli già presenti in gioco è che per i propri sarà possibile definirne l'aspetto, oltre alla possibilità di definirne uno come erede: in caso di morte i propri oggetti e denaro andranno in lascito al personaggio definito come erede.
Interessante la meccanica di gioco (ancora in corso di studio) per la quale membri del nostro equipaggio potrebbero essere assunti da altri giocatori, vedremo.

Appare complicato, ma in effetti è la soluzione versatile nel ventaglio di quelle possibili senza dovere gestire account multipli.
CIG si dimostra ancora una volta flessibile ad attenta alle esigenze dei propri fan e contributori.
Ci è voluto qualche mese ed una discussione con qualcosa come 2500 commenti con ogni sorta di proposta, critica ed insulto.

Qui il comm link: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13288-Multiple-Package-Clarification

Judicator
02-10-2013, 07:45
A chi è intenzionato a finanziare Star Citizen ed ha interesse sia ad alpha e beta testing ricordo che gli slot rimasti sono solo:

15.150.

Adesso gli slot vengono acquistati in ragione di circa 200 al giorno, è auspicabile una accelerazione man mano che ci si avvicina allo zero.

cronos1990
02-10-2013, 08:34
Mi ero perso il discorso dei pacchetti multipli. Quanti "personaggi" saranno gestibili tramite un account di base (in pratica: quanti slot personaggio si avranno a disposizione)?

Darrosquall
02-10-2013, 11:13
Mi ero perso il discorso dei pacchetti multipli. Quanti "personaggi" saranno gestibili tramite un account di base (in pratica: quanti slot personaggio si avranno a disposizione)?

se non ho capito male, uno :asd:

cronos1990
02-10-2013, 11:19
se non ho capito male, uno :asd:

:fagiano:

krocca
02-10-2013, 11:29
Non so quanti slot saranno disponibili all'inizio, so però che saranno acquistabili slot aggiuntivi con gli UEC (e sicuramente anche con gli euri)

cronos1990
02-10-2013, 12:53
Quello non lo mettevo in dubbio, ma almeno sulle slot personaggio un minimo di flessibilità (che so, 3 slot ad account) mi sembra il minimo. Pressochè tutti i giochi online ti forniscono un numero di slot che mediamente è di 5-6.

cami91
02-10-2013, 15:07
Ho letto un po' in giro di sto gioco e mi interessa molto, ma ha senso comprarlo adesso se non mi interessa accedere alla beta? Preferirei vedere cosa ne esce prima di spendere soldi

Noir79
02-10-2013, 15:08
No infatti, se non ti interessa la beta aspetta tranquillamente - in rete ci sono numerosi filmati che mostrano l'unico modulo uscito finora (l'hangar).

Judicator
03-10-2013, 07:54
Ora come ora non si sa. Penso comunque che il numero che indichi sia ragionevole e plausibile, forse di più. Mia speculazione che potrebbe esserlo, se non altro, perchè se vuoi gestire una piccola attività con navi ad equipaggio multiplo in combinazione tra loro o con navi più piccole con un solo account devi avere una certa flessibilità.

Ho letto un po' in giro di sto gioco e mi interessa molto, ma ha senso comprarlo adesso se non mi interessa accedere alla beta? Preferirei vedere cosa ne esce prima di spendere soldi
Se non ti interessano alpha e beta puoi tanto aspettare quanto procedere adesso: il pacchetto Digital Scout non include alpha e beta.
Se preferisci rimandare l'acquisto per farti una idea più chiara o per mettere da parte qualche euro extra puoi aspettare senza patemi d'animo.
Magari passa di qui o sul sito http://robertsspaceindustries.com/ il 10 di questo mese perchè la campagna di finanziamento compie un anno ed è lecito aspettarsi qualche tipo di evento o nuovi modelli di navi o esemplari in numero limitato.

cronos1990
03-10-2013, 09:02
Ora come ora non si sa. Penso comunque che il numero che indichi sia ragionevole e plausibile, forse di più. Mia speculazione che potrebbe esserlo, se non altro, perchè se vuoi gestire una piccola attività con navi ad equipaggio multiplo in combinazione tra loro o con navi più piccole con un solo account devi avere una certa flessibilità.Esatto, il punto è proprio questo.

Dato che giocherò prevalentemente da solo, anche se all'interno dell'Universo condiviso, gestire dei propri NPC in questo modo diventa estremamente interessante. La paura è che rendano questo sistema un modo per spillare altri soldi, fornendo solo una slot di base e dandone di aggiuntive solo pagando. Spero siano un minimo lungimiranti sotto questo profilo.

Judicator
04-10-2013, 08:40
Aspetta ho frainteso: pensavo stessi chiedendo il numero massimo di alternate characters che potremo gestire.
Gli alternativi che avremo all'inizio di Star Citizen da quello che si sa ora sono uno per ogni pacchetto di pledge.
Credo valga la pena fare qualche considerazione sulla scelta degli alternativi e le motivazioni che hanno portato a questa decisione.
Sul forum di RSI, se non lo si frequenta non si può sapere, c'è stata una discussione lunga mesi sull'acquisto di pacchetti multipli e le copie del gioco e gli oggetti che si sarebbero ricevuti. In pratica il nocciolo della questione era che chi aveva acquistato più pacchetti avrebbe voluto oltre a tutte le navi ed i beni digitali e fisici le relative copie del gioco.
CIG ha trovato la soluzione degli alternativi proprio in risposta a questa esigenza dato che prima le copie del gioco in più sarebbero dovute per forza di cose essere regalate (altrimenti sarebbero andate perse) e l'unico modo per usarle, in caso non si volessero regalare, sarebbe stato creare diversi account multipli per ogni giocatore con più di un pacchetto di pledge.
Queste sono le motivazioni che hanno portato alla possibilità dei personaggi alternativi.

Qualcuno si è lamentato di questa mossa come l'ennesimo tentativo di CIG di spillare soldi ai backer, proprio come te; è comprensibile, e la critica (sensata) è il sale del confronto, e non è mia intenzione convincere nessuno del contrario. Io sono stato il primo a criticare duramente CIG in occasioni in cui era palese e sfacciato un atteggiamento opportunistico di avidità nei confronti dei backer, ricordo solo quella porcata dei 5$ per votare, non mi è mai scesa giù anche se all'epoca c'erano condizioni diverse perchè la campagna di finanziamento era all'inizio e non si sapeva se saremmo riusciti a raggiungere i 4M$.
Solamente credo che valga la pena segnalare alcune cose: ogni personaggio in più ha un costo per CIG: il database va gestito ed ospitato su infrastrutture sempre più potenti e costose al crescere dei personaggi alternativi che portano con loro una massa importante di dati. Gli slot per gli alternativi avranno un costo minore rispetto ad un pacchetto del gioco (ma che comprende anche cose in più come: una nave, crediti, hangar, alpha e beta) ma se lo vendono a 10-15$ ci rimettono economicamente rispetto ad un gioco completo che costerà intorno ai 60$ una volta che sarà lanciato. I prezzi di adesso sono più bassi e servono per incoraggiare la gente a finanziare il gioco, il pledge store come lo conosciamo adesso non esisterà più una volta pubblicato Star Citizen.

Gli slot per i personaggi alternativi sono la souzione, credo, più flessibile che si potesse raggiungere: chi desidera avere un personaggio alternativo o lo acquista nel pledge store o attiva quelli che ha ricevuto attraverso pacchetti di pledge multipli.
Bisogna anche tenere presente una cosa, nel tempo ho letto credo una decina di discussioni se questo gioco è un P2W o F2P. Discussioni prolisse, combattute, interessanti ed a volte semplicemente inutili, ma tutte avevano come denominatore il fatto che non si arrivava mai ad una classificazione netta.
Molto probabilmente perchè Star Citizen non è un MMO tradizionale: l'idea che mi sono fatto io, e che tanta gente fatica a comprendere o rifiuta di accettare, è che Roberts stia semplicemente lavorando a qualcosa di nuovo.
Detto questo è più facile comprendere che in un universo persistente con permadeath, forse, non ha tutto questo senso avere a disposizione diversi personaggi da portare avanti: in SC tutti gli alternativi faranno capo ad un solo personaggio e attraverso uno scan approfondito del personaggio sarà possibile scoprire quali alternativi ha, inoltre la loro reputazione finisce in quella del personaggio principale.
Non solo: il gioco non ha componenti ruolistiche, non esistono abilità, statistiche o categorie: uno semplicemente fa quello che gli pare come gli pare, la possiblità di avere personaggi alternativi a mio vedere perde di importanza.

Qui trovi il post integrale di Chris: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13288-Multiple-Package-Clarification.

cronos1990
04-10-2013, 08:54
Visto da dove nasce la cosa, il discorso già cambia. Certo, poter avere degli "NPC" di quella natura lo trovo interessante soprattutto nell'ottica del giocatore SP.

Mi piacerebbe partecipare a queste discussioni sul forum, ma col mio pessimo inglese faccio una fatica del diavolo :D

Darrosquall
04-10-2013, 09:27
Ma uno magari vuole impostare un personaggio in un modo, ma vorrebbe avere l'alternativa di poter fare una partita in modo diverso. I 3 slot alla guild wars 2 sarebbe un giusto compromesso, sono certo che Chris Roberts non fallirebbe per questo.
Si potrebbe proporre un nuovo pledge per più slots, per coprire i costi che il Santo dovrebbe sostenere :asd:

cronos1990
04-10-2013, 09:45
Gli slot di GW2 sono 5 :D

Cosa che per un gioco come Star Citizen non dovrebbe essere neanche un problema grosso. Un PG di un MMORPG deve gestire centinaia di slot di inventario, oggetti, le banche etc. etc.... tutti elementi che portano via un fracco di risorse sui server di gioco. Pensa per esempio che, al netto dell'incapacità a programmare della Turbine :asd: , su LOTRO han dovuto lavorare per mesi per aumentare le borse sui personaggi da 5 a 6 (15 slot di inventario aggiuntive).

Su SC quindi fornire più slot personaggio non dovrebbe essere un problema, essendo un gioco molto più votato al pilotare e molto meno all'RPG ed a fiumi di inventari pieni di roba. Il punto non è certo di natura tecnica.

Qui si parla di una feature nata a seguito di un problema oggettivo evidenziato da alcune persone che, per un motivo o per un altro, hanno acquistato pacchetti aggiuntivi; credo che in quest'ottica sia stato giusto trovare una soluzione ed al tempo stesso tutelarli nei confronti di chi invece ha preso un solo pacchetto.

D'altro canto è evidente che questa cosa da un lato è un elemento interessante nel gioco, dall'altro favorisce chi spende di più.

Klawd3
04-10-2013, 13:34
Ho visto un video del modulo hangar solo adesso e devo dire che è molto promettente. Una cosa però, nel video che ho visto c'era una nave con la parte anteriore interamente in vetro... non mi sembra concettualmente valida come cosa... e i micro meteoriti?!:D

Noir79
04-10-2013, 13:35
Scudo. E/o vetro molto spesso.

Judicator
05-10-2013, 08:36
Ho visto un video del modulo hangar solo adesso e devo dire che è molto promettente. Una cosa però, nel video che ho visto c'era una nave con la parte anteriore interamente in vetro... non mi sembra concettualmente valida come cosa... e i micro meteoriti?!:D

http://i.imgur.com/6V0Zt9ll.jpg (http://imgur.com/6V0Zt9l.jpg)
RSI Constellation.

http://leganerd.com/2011/08/29/alluminio-trasparente-antiproiettile/
Esistono anche altri materiali avanzati trasparenti che vengono ricercati da anni.
Poi, vabbè, si tratta di un gioco e tutto è un compromesso tra funzionalità, meccaniche di gioco ed estetica, però è anche plausibile che tra 900 anni esisteranno materiali con caratteristiche compatibili all'utilizzo come nella Constellation.

Edit: e tieni presente che quello che vedi nel modulo hangar è pre pre pre alpha.

Judicator
05-10-2013, 11:29
Aggiornamento ufficiale sul Citizencon, l'evento live che si terrà in occasione del primo anniversario della presentazione di Star Citizen e Squadron 42 al GDC Online.

Durante il livestream l'intero team convergerà ad Austin, dove tutto è cominciato, per parlare di cosa e quanto è stato fatto in questo anno incredibile e di quello che verrà nel futuro.

L'orario è 6:30 PM CST (-5 GMT) venerdi 10 ottobre.

Qualche immagine anticipazione di quello che verrà mostrato: MobiGlas Concept, un computer portatile con schermo pop up ed interfaccia contestuale trasparente sovrapponibile all'ambiente circostante.

http://i.imgur.com/EDmmGrGl.jpg (http://imgur.com/EDmmGrG.jpg)

http://i.imgur.com/YGTuN9Pl.jpg (http://imgur.com/YGTuN9P.jpg)

http://i.imgur.com/QwGvS2Jl.jpg (http://imgur.com/QwGvS2J.jpg)

http://i.imgur.com/XJJCJ98l.jpg (http://imgur.com/XJJCJ98.jpg)

Durante l'evento verranno anche messi in vendita beni in numero limitato e chi, per ragioni di fuso orario, non dovesse riuscire ad accaparrarseli potrà continuare a farlo nel weekend.

Darrosquall
05-10-2013, 11:42
Durante l'evento verranno anche messi in vendita beni in numero limitato e chi, per ragioni di fuso orario, non dovesse riuscire ad accaparrarseli potrà continuare a farlo nel weekend.

Mamma mia, Chris Roberts deve essere fatto Santo subito, fa tutto questo solo per noi, la grande community, sta creando qualcosa di mai visto prima.

Judicator
08-10-2013, 10:27
http://i.imgur.com/kaCMlpRl.jpg (http://imgur.com/kaCMlpR.jpg)

:D

Judicator
09-10-2013, 08:02
Nuovo stretch goal per i 23 milioni:

■ Ricognitore Xi'An sbloccato! Il Karthu è il velivolo d'assalto leggero degli Xi'An. Al contrario del design delle navi umane il Karthu non ha il tradizionale propulsore principale, al contrario, ha una serie di propulsori da manovra su supporti mobili. Questo design permette una incredibile agilità che lo rende la croce dei piloti UEE che gli hanno affibbiato il soprannome "Quark", perchè, quando tutti i propulsori sono attivati la nave somiglia ad una scintilla nello spazio. Aopoa, corporation degli Xi'An, fabbrica anche un modello per l'esportazione, il Karthu-al, per la vendita ai civili umani come velivolo per ricognizione/esplorazione. Il modello per l'esportazione è equipaggiato con lo stesso impianto di manovra Xi'An ma ha superfici di controllo modificate per l'anatomia umana ed armamenti più limitati. (Designer: Aopoa).

Interessante.

cronos1990
09-10-2013, 08:05
Interessante.
Se è possibile aggratis, voglio provare a cambiare la mia nave con questo Karthu-al quando sarà disponibile (non prima di vedere il design comunque :D ).

Judicator
09-10-2013, 08:42
Già, nell'annuncio Chris precisa che oltre al look alieno intende dare anche un feeling della nave diverso da quelle umane.

In addition, we are unlocking a new $23 million goal: the addition of a Xi’an Scout as a playable asset in the game. We’ve recently begun putting together concept art of Xi’an worlds, which got us thinking about the game’s Xi’an ships: how can we make them play differently than the standard human ships? We have a few ideas and with this stretch goal we can put them into the game! In addition to alien designs and interfaces, the Xi’an craft will feature a totally different maneuvering system.

https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13305-Letter-From-The-Chairman-21-Million

D4N!3L3
09-10-2013, 11:07
Ciao a tutti, sono molto interessato al titolo ma non ho capito alcune cose, premetto che mi son letto la prima pagina.

1) Ho visto che ci sono vari pacchetti con diversi costi, oltre ai vari contenuti cambiano il numero di crediti in game all'inizio e la nave disponibile.
Ho letto che si dovrebbero poter guidare e acquistare diverse navi nel corso del gioco, i crediti che servono per l'acquisto delle navi come si potranno guadagnare? Missioni, commercio ecc...?

2) Che pacchetto conviene pre-acquistare secondo voi?

3) Non ho ben capito come funziona il sistema delle navi e altri acquisti fattibili in gioco, ci saranno navi acquistabili solo con valuta reale oppure sarà comunque tutto acquistabile in gioco con crediti virtuali?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

michael1one
09-10-2013, 14:22
1) Ho visto che ci sono vari pacchetti con diversi costi, oltre ai vari contenuti cambiano il numero di crediti in game all'inizio e la nave disponibile.
Ho letto che si dovrebbero poter guidare e acquistare diverse navi nel corso del gioco, i crediti che servono per l'acquisto delle navi come si potranno guadagnare? Missioni, commercio ecc...?

Esattamente come hai detto tramite missioni commercio ed altro ancora

2) Che pacchetto conviene pre-acquistare secondo voi?

bhe dipende dal grado di interessamento del gioco XD,se ti interessa provare l' alpha/beta c'è la Digital Mercenary, ma se invece ti interessa solamente i giochi prendi pure la Digital Scout avrai lo stesso una nave già tua l' Aurora MR.

3) Non ho ben capito come funziona il sistema delle navi e altri acquisti fattibili in gioco, ci saranno navi acquistabili solo con valuta reale oppure sarà comunque tutto acquistabile in gioco con crediti virtuali?

Grazie a chi mi vorrà rispondere. :)

Tutto si potrà acquistare con la moneta del gioco (UEC)

D4N!3L3
09-10-2013, 14:37
Esattamente come hai detto tramite missioni commercio ed altro ancora

bhe dipende dal grado di interessamento del gioco XD,se ti interessa provare l' alpha/beta c'è la Digital Mercenary, ma se invece ti interessa solamente i giochi prendi pure la Digital Scout avrai lo stesso una nave già tua l' Aurora MR.

Tutto si potrà acquistare con la moneta del gioco (UEC)

Grazie.

Tra la Scout e la Mercenary cambia solo il poter accedere o meno ad Alpha e Beta giusto?

Quando dovrebbe uscire una versione completa?

Noir79
09-10-2013, 14:38
Grazie.

Tra la Scout e la Mercenary cambia solo il poter accedere o meno ad Alpha e Beta giusto?

Quando dovrebbe uscire una versione completa?

Proprio cosí. Tipo tra un anno e mezzo...

michael1one
09-10-2013, 14:45
Grazie.

Cambia anche l'assicurazione 3 mesi per la Mercenary e 2 mesi con la Scout, ma niente da strapparsi i capelli :D

D4N!3L3
09-10-2013, 14:55
Cambia anche l'assicurazione 3 mesi per la Mercenary e 2 mesi con la Scout, ma niente da strapparsi i capelli :D

Ecco, visto che l'hai rammentata in cosa consiste l'assicurazione?

Noir79
09-10-2013, 15:15

É quel contratto che ti permette di riavere indietro la tua astronave a costo zero quando te la fanno saltare in aria...

michael1one
09-10-2013, 15:18
Come nella vita reale XD

La tua nave avrà bisogno di una assicurazione per viaggiare nell'immensità dello spazio, questa ti darà diritto alla sostituzione della nave se venisse distrutta, comprende anche il rimborso del tuo carico andato perso, ci saranno anche varie tipologie di assicurazione a quando pare..

Se non paghi in caso di distruzione della nave non avrai diritto alla sostituzione della nave e del carico perso

D4N!3L3
09-10-2013, 16:19
É quel contratto che ti permette di riavere indietro la tua astronave a costo zero quando te la fanno saltare in aria...

Come nella vita reale XD

La tua nave avrà bisogno di una assicurazione per viaggiare nell'immensità dello spazio, questa ti darà diritto alla sostituzione della nave se venisse distrutta, comprende anche il rimborso del tuo carico andato perso, ci saranno anche varie tipologie di assicurazione a quando pare..

Se non paghi in caso di distruzione della nave non avrai diritto alla sostituzione della nave e del carico perso

Ok, per procurarsi queste assicurazioni bisogna pagare con il credito virtuale delle compagnie assicuratrici?

appleroof
09-10-2013, 16:24
Sono giorni che vado sul sito per prendere una digital scout e poi rimando :asd: devo vedere quanto sale l'interessamento su sto gioco, il fatto è che più che il multi mi interesserebbe il single (poi se il multi mi piace ok, ma in generale sono appunto per il single per cui se un gioco è più "sbilanciato" per il multi lo ignoro, vedi per dire i battlefield)...se riuscissi ad approfondire di più sulla campagna credo lo prenderei senz'altro, ammesso che mi convincesse

cmq vorrei fare una domanda: i progressi che farei durante la campagna, sarebbero "esportabili" nel multi? Ossia per fare un esempio, se alla fine della campgna ho una mega nave ed un fracco di soldi equipaggiamento etc...tutto questo ben di dio è usabile poi nel multi o riparto da zero? grazie

STEEWE76
09-10-2013, 16:35
Non ho capito ma il gioco è già giocabile in beta? Oppure no?

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

michael1one
09-10-2013, 17:12
Ok, per procurarsi queste assicurazioni bisogna pagare con il credito virtuale delle compagnie assicuratrici?

Devi pagare con la moneta del gioco (UEC)

Sono giorni che vado sul sito per prendere una digital scout e poi rimando :asd: devo vedere quanto sale l'interessamento su sto gioco, il fatto è che più che il multi mi interesserebbe il single (poi se il multi mi piace ok, ma in generale sono appunto per il single per cui se un gioco è più "sbilanciato" per il multi lo ignoro, vedi per dire i battlefield)...se riuscissi ad approfondire di più sulla campagna credo lo prenderei senz'altro, ammesso che mi convincesse

Secondo me la campagna sarà epica :O il multy lo proverò con molta calma

cmq vorrei fare una domanda: i progressi che farei durante la campagna, sarebbero "esportabili" nel multi? Ossia per fare un esempio, se alla fine della campgna ho una mega nave ed un fracco di soldi equipaggiamento etc...tutto questo ben di dio è usabile poi nel multi o riparto da zero? grazie

Non credo che sarà esportabile, ma non ne sono sicuro..

E poi c'è da dire che sono 2 giochi

Star Citizen: Multiplayer

Squadron 42: singleplayer

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')

no, c'è solo un modulo hangar da provare dove puoi vedere la tua nave interagire con la nave XD e muoverti nell'hangar

appleroof
09-10-2013, 18:30
Devi pagare con la moneta del gioco (UEC)

Secondo me la campagna sarà epica :O il multy lo proverò con molta calma

Non credo che sarà esportabile, ma non ne sono sicuro..

E poi c'è da dire che sono 2 giochi

Star Citizen: Multiplayer

Squadron 42: singleplayer

no, c'è solo un modulo hangar da provare dove puoi vedere la tua nave interagire con la nave XD e muoverti nell'hangar

capito...in attesa di maggiori info attendo un altro pò :D cmq grazie mille ;)

appleroof
10-10-2013, 06:08
Non so se era stato già postato, lo trovo un ottimo sito pieno di info, interviste etc e tutto in italiano http://www.starcitizenitalia.com/database/

cronos1990
10-10-2013, 07:20
Si, è stato già segnalato alcune volte ma sempre in mezzo al topic (quindi facile perderselo). Contiene diverse informazioni e pare che la comunità italiana sia già abbastanza folta, è un ottimo punto di partenza a mio avviso soprattutto per chi ha problemi con l'inglese.

Judicator
10-10-2013, 08:28
Si, le polizze assicurative saranno come nella realtà: avranno durata e costo variabile. Saranno di diversi tipi: l'assicurazione di cui si parla in genere copre solo la fusoliera, c'è quella per gli upgrade della nave e del carico.

alla fine del single dovremo fare una scelta che comporterà l'inizio dell'universo persistente on line, in base alla decisione avremo un inizio diverso.
Non si sa esattamente come o cosa perchè è ancora tutto in corso di realizzazione e tutto è soggetto a cambiamenti, ma, da quello che si sa, dovrebbe riguardare la cittadinanza e la dotazione che avremo all'inizio dell'universo persistente (PU).
La cittadinanza è lo status di appartenenza alla United Empire of Earth (UEE).
Il single sarà molto diverso dal PU: nel single si farà una carriera militare come pilota e ci saranno parti FPS, nel PU, almeno all'inizio, saremo civili e ci potremo scegliere una professione come le classiche: mercante, cacciatore di taglie, minatore, esploratore, pirata ma anche altre non stabilite tipo spia, doppiogiochista, ed anche nel PU ci saranno parti FPS.
È intenzione di Chris realizzare un single player fatto per bene, e non una scusa per cominciare il PU, si sa che avrà una trama ramificata che cambierà in base alle scelte del giocatore e particolare enfasi sarà posta sul rapporto umano con gli NPC. Della parte single ci sono meno informazioni perchè non vogliono svelare trama e dettagli per non fare spoiler e rovinare la sorpresa, detto questo io mi aspetto un gran gioco, avendo provato i vecchi Wing Commander sono molto ottimista e fiducioso.
Il single sarà anche giocabile in coop locale ed on line.

Inviato dal mio C6603 con Tapatalk now Free ('http://tapatalk.com/m?id=10')Si. ma vanno fatte alcune precisazioni.
Il gioco ha uno sviluppo modulare per ora c'è solo il modulo hangar, tra un mese avremo il modulo di combattimento (dogfight) e nel corso del prossimo anno e mezzo ne seguiranno altri che implementano via via le varie meccaniche di gioco.
Per essere precisi ci sono si alpha che beta ma non sono esclusive, cioè i pacchetti che ti danno l'accesso alle alpha contengono pure quello alle beta (single e PU).
Il succo, quindi, è che si ci sono alpha e beta, ma per ora sono, dato lo sviluppo modulare, solo l'embrione di alcune funzionalità dei giochi finali.

Judicator
10-10-2013, 08:40
Oggi 10/10/2013 è il primo anniversario dall'annuncio di Star Citizen e Squadron 42. Per festeggiare questo evento ci sarà uno stream della durata di circa un'ora in cui verranno tirate le somme di questo incredibile anno e vi sarà qualche informazione circa quello che verrà.
Potrebbe essere una buona occasione per gli indecisi di schiarirsi maggiormente le idee.
Il live stream è stato posto nella notte tra oggi e domani, per fare in modo che risultasse comodo seguirlo anche per noi europei, alle 1,30.
Naturalmente verrà reso disponibile tramite i soliti siti.
Le offerte presentate nel corso dell'evento rimarranno disponibili per tutto il weekend.

Qui la pagina ufficale con il conto alla rovescia: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13310-Citizen-Con-2013-Live-Stream.

appleroof
10-10-2013, 13:58
grazie mille Judicator ;)

michael1one
10-10-2013, 14:01
alla fine del single dovremo fare una scelta che comporterà l'inizio dell'universo persistente on line, in base alla decisione avremo un inizio diverso.

Ecco questo mi era sfuggito

Si. ma vanno fatte alcune precisazioni.

Allora in definitiva per adesso non puo essere chiamata ne beta ne alpha :p

cristiankim
10-10-2013, 14:25
Stream o non stream sabato ricarico la postepay e via
Devo decidere solo se prendere quello da 30 o quello da 50... Mmm
Inviato dal mio R800i con Tapatalk 2

Judicator
10-10-2013, 17:46
Poi volevo dire che ho più volte pensato a come mettere le info necessarie in prima pagina ma mi sono reso conto che è razionalmente impossibile dato che le info cambiano di continuo e possono sfuggire gli aggiornamenti e le correzioni.
Quindi credo che lasciare le informazioni di base e generali sia la cosa più appropriata ed in caso di dubbi si può sempre venire a chiedere qui.
Grazie per la collaborazione.

grazie mille Judicator ;)
Figurati.
Ecco questo mi era sfuggito

Allora in definitiva per adesso non puo essere chiamata ne beta ne alpha :p
Se ne è parlato tempo fa, non riesco a trovare un link ad ogni modo non si sa esattamente se dovrebbe essere (meno probabile) una scelta tipo: A oppure B, o più probabilmente qualcosa che dipende da quanto bene si è fatto in gioco. Di sicuro si sa che alla fine di S42 si otterrà qualcosa che potrebbe essere: una buonuscita per le proprie navi o le navi direttamente, cittadinanza e reputazione.
Si sottoscrivo che per ora c'è poco e stiamo tutti con la bava alla bocca.
Stream o non stream sabato ricarico la postepay e via
Devo decidere solo se prendere quello da 30 o quello da 50... Mmm
Quale è il tuo dubbio figliolo?

Ma parli di euro o dollari? Perchè il pacchetto da 30$ è quello con l'aurora, ma non ci sono pacchetti da 50$ o 50€ tondi. C'è Digital Mercenary, $40.00 USD e Digital Bounty Hunter, $65.00 USD se sei un new backer.

appleroof
10-10-2013, 17:49
cmq i prezzi non mi paiono per nulla attraenti, per essere un progetto in crowfounding mi pare vogliano approfittare un pò troppo, anche considerando che ormai il budget raggiunto è molto elevato (certo, se poi pensiamo ai 250million$dollar$ di gta5.. :D ) mi paiono un tantino ingordi...

ciononostante ieri mi sono sparato tutta la time capsule e voglio leggermi il lore etc, il progetto mi prende sempre più e credo che 30 euri possa essere anche accettabile considerandolo come un preorder su un gioco che molto probabilmente al lancio starà come sui 50 minimo...

michael1one
10-10-2013, 17:51
cmq i prezzi non mi paiono per nulla attraenti, per essere un progetto in crowfounding mi pare vogliano approfittare un pò troppo, anche considerando che ormai il budget raggiunto è molto elevato (certo, se poi pensiamo ai 250million$dollar$ di gta5.. :D ) mi paiono un tantino ingordi...

ciononostante ieri mi sono sparato tutta la time capsule e voglio leggermi il lore etc, il progetto mi prende sempre più e credo che 30 euri possa essere anche accettabile considerandolo come un preorder su un gioco che molto probabilmente al lancio starà come sui 50 minimo...

la Digital Scout costa 24€

krocca
10-10-2013, 17:54

La versione base come ti diceva michael1one costa 24€. Il resto è un + Insomma il gioco con la nave economica te lo danno a una cifra di tutto rispetto, considerando poi che sono 2 giochi (single e multi). Se poi vuoi girare l'universo con navi più grosse già dall'inizio allora prendi altri pacchetti. C'è da tenere conto che chris ha affermato che acquistare in game sarà più costoso.

Un consiglio.. non registrarti sul forum di SCI :D :D :D
Ho fatto l'errore di registrarmi e ora sto aspettando il 10 con la scimmia T.T
Meno male che il pathfinder pack doveva essere il massimo che prendevo XD

Scherzi a parte, son bravi ragazzi e tanto informati sul gioco :)

appleroof
10-10-2013, 18:26
la Digital Scout costa 24€

24 giusto...diciamo che come offerta base vedevo più giusto sui 15 euri :fagiano:

La versione base come ti diceva michael1one costa 24€. Il resto è un + Insomma il gioco con la nave economica te lo danno a una cifra di tutto rispetto, considerando poi che sono 2 giochi (single e multi). Se poi vuoi girare l'universo con navi più grosse già dall'inizio allora prendi altri pacchetti. C'è da tenere conto che chris ha affermato che acquistare in game sarà più costoso.

Un consiglio.. non registrarti sul forum di SCI :D :D :D
Ho fatto l'errore di registrarmi e ora sto aspettando il 10 con la scimmia T.T
Meno male che il pathfinder pack doveva essere il massimo che prendevo XD

Scherzi a parte, son bravi ragazzi e tanto informati sul gioco :)

speriamo che per raggiungere cifre (virtuali, spero) sufficienti a comprare non ci vogliano mesi reali però :D

cmq ho quasi deciso :D

D4N!3L3
10-10-2013, 20:12
Ho anchio dubbi sui costi in-game, non vorrei ci volessero troppe ore per avere almeno un equipaggiamento decente.

Fatemi capire bene, sarà possibile esplorare pianeti e stazioni spaziali scendendo a piedi e con visuale in prima persona?

Ci saranno anche scontri a fuoco e armi varie quando si sarà in modalità FPS?

Quello che sogno io sarebbe un universo procedurale con pianeti e altro interamente esplorabili tramite mezzi o i propri piedi con tanto di faune e flore dedicate e magari nature ostili, la possibilità poi di raccogliere risorse e altro. Il tutto magari costellato di migliaia di missioni sia spaziali sia di esplorazione a "terra".

Vi immaginate il trovare un asteroide sperduto, esplorarlo e...puff ci trovate dentro qualcosa.

Ok, sto sognando scusate. :stordita:

krocca
10-10-2013, 21:15
non stai sognando :D le intenzioni di chris sono proprio quelle!

Hanno gia detto che quelle cose ci saranno e con un traguardo (non ricordo quale) hanno aggiunto un pianeta interamente dedicato allo scannarsi di persona con le armi XD

Ci saranno pianeti sperduti raggiungibili solo con determinati jump node, ci saranno pianeti che nasconderanno insidie e altri che nasconderanno manufatti e tesori.

Le navi cargo esistono proprio per quello, oltre che commerciare puoi prelevare le risorse direttamente dagli asteroidi.

Sistematicamente verrà aggiornato il gioco e aggiunti pianeti, se avrai le risorse monetarie (te o la tua gilda) potrai crearti il monopolio di quella determinata risorsa e stabilire te il prezzo di vendita ad esempio.

E' un po un casino capire bene cosa ci sarà dentro il gioco, ci ho messo un paio di mesi per avere un quadro un pelo meglio definito XD

Se il gioco esce come promettono, nel 2015 vado in EORL (end of real life) auauhuauha

D4N!3L3
10-10-2013, 22:06
non stai sognando :D le intenzioni di chris sono proprio quelle!

Hanno gia detto che quelle cose ci saranno e con un traguardo (non ricordo quale) hanno aggiunto un pianeta interamente dedicato allo scannarsi di persona con le armi XD

Ci saranno pianeti sperduti raggiungibili solo con determinati jump node, ci saranno pianeti che nasconderanno insidie e altri che nasconderanno manufatti e tesori.

Le navi cargo esistono proprio per quello, oltre che commerciare puoi prelevare le risorse direttamente dagli asteroidi.

Sistematicamente verrà aggiornato il gioco e aggiunti pianeti, se avrai le risorse monetarie (te o la tua gilda) potrai crearti il monopolio di quella determinata risorsa e stabilire te il prezzo di vendita ad esempio.

E' un po un casino capire bene cosa ci sarà dentro il gioco, ci ho messo un paio di mesi per avere un quadro un pelo meglio definito XD

Se il gioco esce come promettono, nel 2015 vado in EORL (end of real life) auauhuauha

Wow bellissimo, ma sarà possibile anche affrontare lo spazio libero post-campagna SP in single player o sarà tipo MMO? Non credo avrò molto tempo da dedicarci, però esplorarmi pianeti ecc... anche in solitaria non mi dispiacerebbe.

cristiankim
10-10-2013, 22:21
25??! Uou... invece per accedere alle demo quali sono le scelte?
Non ci esco fuori.

Judicator
11-10-2013, 08:24
25??! Uou... invece per accedere alle demo quali sono le scelte?
Non ci esco fuori.
Se vuoi l'accesso ad alpha e beta devi andare su Digital mercenary 40USD, 32Euro.

Wow bellissimo, ma sarà possibile anche affrontare lo spazio libero post-campagna SP in single player o sarà tipo MMO? Non credo avrò molto tempo da dedicarci, però esplorarmi pianeti ecc... anche in solitaria non mi dispiacerebbe.
Se ho capito bene cosa intendi si, il gioco sarà dotato di un selettore con cui si potrà scegliere se affrontare il PU in modalità Player Vs Environment (PVE) o Player Vs Player (PVP).
Il PVP non sarà del tutto escludibile perchè ci saranno sistemi ad alta sicurezza dove la presenza della UEE sarà molto forte, quindi commettere crimini sarà punito immeditatamente, e sistemi dove la presenza UEE sarà bassa o inesistente. Nei sistemi a bassa sicurezza è molto probabile che si potranno incontrare pirati o comunque giocatori più orientati al PVP.
E comunque si potrà lanciare un server privato con il proprio universo persistente ma che naturalmente non avrà gli aggiornamenti di quello ufficiale, anche se su questa ultima cosa stanno ancora decidendo.

Per le parti FPS krocca ha scritto bene, aggiungo che saranno nei bar, ma li l'azione, intesa come gunfight, non ci dovrebbe essere, nelle basi, che sarà possibile eslporare, nelle navi, anche quelle più grandi come la portaerei stellare bengal. Poi c'è proprio un aspetto del gioco dedicato all'abbordaggio delle navi più grandi che potranno essere conquistate dall'interno armi alla mano.
Va precisato comunque che non saranno sessioni alla battlefield per diversi motivi: ci sarà una quasi permadeath, la dinamica di abbordaggio prevederà che l'azione si svolga in spazi abbastanza ristretti quindi è molto probabile che avrà una impostazione più tattica che basata sull'azione pura.

Judicator
11-10-2013, 08:26
Il link al livestream trasmesso questa notte: https://www.youtube.com/watch?v=O8HvfFCysYU&feature=player_embedded

Major Clock
11-10-2013, 10:16
Quello che sogno io sarebbe un universo procedurale con pianeti e altro interamente esplorabili tramite mezzi o i propri piedi con tanto di faune e flore dedicate e magari nature ostili, la possibilità poi di raccogliere risorse e altro. Il tutto magari costellato di migliaia di missioni sia spaziali sia di esplorazione a "terra".

non stai sognando le intenzioni di chris sono proprio quelle!

:wtf:
ah si? ma dove l'hai letto scusa? Io ormai sono in fase di anti-hype totale e ho gli zebenni leggermente frantumati dalla marea di chiacchere e promesse di un gioco che sarà questo ma anche quello e poi quell'altro ovviamente, sempre ricordando che se il tuo stile di gioco è ancora diverso ovviamente questo è il gioco che fa per te. Tra foro e WingmanHangar ormai sembra di stare in una setta che glorifica il proprio guru e se stessa in maniera totalmente autoreferenziale.

Tornando in tema: dove hai letto che ci saranno pianeti esplorabili e materiali da raccogliere e "cose da fare" sui pianeti? A quanto mi risulta ci sarà una componente FPS ma sempre legata a uno dei pochi concetti definiti e chiari (e fortemente limitante) di cui si sa qualcosa: le istanze. Anche la fase di transizione spazio-pianeta sarà automatica, praticamente un'animazione precaricata. Chris ha detto più volte che creare interi mondi con mappe e altro anche solo per il volo atmosferico è qualcosa che va decisamente oltre ogni loro più selvaggia ambizione e possibilità. Non che ci volesse Sua Maestà Imperiale per arrivarci ma insomma, l'ha detto Lui.

Klawd3
11-10-2013, 11:50
Anteprima del funzionamento degli scudi :D
http://i.imgur.com/xlWWYUe.gif

Judicator
12-10-2013, 08:45
L'effetto in se non mi fa impazzire, preferirei qualcosa di più secco e preciso, meno effetto nuvola per intenderci.

Posto un altro link al video del CitizenCon stavolta completo e della durata di 1,22: https://www.youtube.com/watch?v=J5YJDOwil0k&feature=player_embedded.
Nota di colore: 1 ora e 22 minuti è la durata originale ma durante l'evento il team si è messo a cantare happy birthday a Chelsea, questo ha comportato la censura da parte di Youtube per violazione di copyright.

Iniziativa nuova è "The Next Great Ship" un modding contest a squadre che porterà alla realizzazione di un modello di nave relizzato dai fan che finirà nel gioco.
Video: http://vimeo.com/76645112
Dettagli: https://robertsspaceindustries.com/contest/the-next-great-starship
Se qualcuno ha concept posti pure che vediamo di farne qualcosa.

Ultime ma non meno importanti le nuove concept art dei due splendidi bombardieri multiposto: Gladiator e Retaliator.

Gladiator.
http://i.imgur.com/R0CmDm4l.jpg (http://imgur.com/R0CmDm4.jpg)

http://i.imgur.com/gSLeabql.jpg (http://imgur.com/gSLeabq.jpg)

http://i.imgur.com/oD5QEMOl.jpg (http://imgur.com/oD5QEMO.jpg)

Retaliator.
http://i.imgur.com/DRGhXiWl.jpg (http://imgur.com/DRGhXiW.jpg)

http://i.imgur.com/He9mMxDl.jpg (http://imgur.com/He9mMxD.jpg)

http://i.imgur.com/AqWUBJAl.jpg (http://imgur.com/AqWUBJA.jpg)

Noir79
12-10-2013, 10:22
Figata!! Il Gladiator mi piace davvero, un casino, anche se - cosí a occhio e croce - anche in questo caso la visibilitá del pilota mi sembra un pó parecchio sacrificata.

Il Retaliator é piú grande di una Connie... e comunque, avete visto che roba? Hanno fatto oltre mezzo milione in un giorno!

Noir79
12-10-2013, 20:17
BOOM! 22 milioni :)

Ale55andr0
12-10-2013, 22:20
ragazzi per pura curiosità:

-questo gioco avrà anche una campagna single e/o gioco offline come la serie X?

-che voi sappiate nell'universo di gioco si ha a che fare solo con umanoidi o vi sono anche alieni?

Noir79
12-10-2013, 22:31

Si, si chiamerá Squadron 42.

-che voi sappiate nell'universo di gioco si ha a che fare solo con umanoidi o vi sono anche alieni?

Per ora sono confermate due razze aliene, gli Xi'an e i Vanduul.
Hanno anche fatto vedere diversi "dietro le quinte" in cui mostrano come li realizzavano, le varie versioni scartate, etc., da qualche parte.

Ale55andr0
12-10-2013, 22:40
Si, si chiamerá Squadron 42.

Per ora sono confermate due razze aliene, gli Xi'an e i Vanduul.
Hanno anche fatto vedere diversi "dietro le quinte" in cui mostrano come li realizzavano, le varie versioni scartate, etc., da qualche parte.

grazie ;)

cristiankim
13-10-2013, 00:00
Ok, sono della ciurma.
Preso l'aurora LN con tanto di beta access per 36 euro.
Ma perché non mi fa scaricare la demo dell'angar?

Noir79
13-10-2013, 00:13
Benvenuto a bordo! See you in the 'verse :)

Sei loggato? Che messaggio ti da?

Judicator
13-10-2013, 04:48
Benvenuti ai nuovi ed ai futuri cittadini delle stelle!
Ebbene si anche i 22 milioni sono arrivati e passati prima che ce ne si potesse rendere conto, sempre più incredibile, a volte rimango incredulo e mi interrogo sulle implicazioni di tutto questo.

Rimanendo sul pezzo:
Traguardo esteso 22.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!

■ Sistema di cattura facciale. Abbiamo ricercato una tecnologia che utilizza una serie di macchine fotografiche per catturare teste dal mondo reale ed importarle nel gioco. Questo permetterà al team di creare una serie di personaggi più realistici con maggiore facilità. Inoltre la tecnologia è mobile abbastanza da permetterci di portarla in giro e catturare fan selezionati nel corso di eventi speciali! Maggiori informazioni su questa tecnologia su Infinite-Realities.

Il sistema di cattura facciale è ormai nel carniere ora si punta a:
Traguardo esteso 23.000.000$

■ Ricognitore Xi'An sbloccato! Il Karthu è il velivolo d'assalto leggero degli Xi'An. Al contrario del design delle navi umane il Karthu non ha il tradizionale propulsore principale, al contrario, ha una serie di propulsori da manovra su supporti mobili. Questo design permette una incredibile agilità che lo rende la croce dei piloti UEE che gli hanno affibbiato il soprannome "Quark", perchè, quando tutti i propulsori sono attivati la nave somiglia ad una scintilla nello spazio. Aopoa, corporation degli Xi'An, fabbrica anche un modello per l'esportazione, il Karthu-al, per la vendita ai civili umani come velivolo per ricognizione/esplorazione. Il modello per l'esportazione è equipaggiato con lo stesso impianto di manovra Xi'An ma ha superfici di controllo modificate per l'anatomia umana ed armamenti più limitati. (Designer: Aopoa).

Come da consuetudine è stato annnciato anche il successivo:
Traguardo esteso 24.000.000$

■ Sistema di trasporto pubblico - Devi andare da un posto ad un altro ma non hai una nave spaziale? Stiamo costruendo un sistema di trasporto galattico. Si potrà viaggiare con i mezzi pubblici da sistema a sistema in Star Citizen e addirittura spedire oggetti (come una nave che si vuole spostare ad una altro hangar). Con questo traguardo esteso espanderemo questo sistema: navi di linea, a noleggio e navette!

Il sistema di trasporto era già in un certo senso previsto nel gioco per esempio nel caso di sostituzione della nave, ma con questo traguardo questa meccanica di gioco verrà potenziata ed espansa parecchio.

Pubblicate anche le prima immagini in engine dell'Avenger:
http://i.imgur.com/H1AGk9Ml.jpg (http://imgur.com/H1AGk9M.jpg)

http://i.imgur.com/Px5WcV5l.jpg (http://imgur.com/Px5WcV5.jpg)

http://i.imgur.com/YUhcc7il.jpg (http://imgur.com/YUhcc7i.jpg)

Davvero molto bella: i draft rendering iniziali non rendevano giustizia a questa nave ma con i segni dell'utilizzo ed un minimo di illumnazione ed ombreggiatura assume fisicità e realismo.

Link al comm link con altri dettagli e immagini: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13317-22-Million-And-Hangar-Patch-Live

Judicator
13-10-2013, 04:54

Single on line ed offline anche in modalità cooperativa, si conoscono poche info per scelta degli sviluppatori.

Le razze aliene in programma sono 5 per ora nessuna delle quali giocabile all'inizio: Banu, Kr'tak, Xi'An, Vanduul, Tevarin.
Il progetto è di renderle disponibili nel tempo, non si conoscono finestre temporali ufficiali su questo e probabilmente ce ne sarà una ulteriore non ancora annunciata.

michael1one
13-10-2013, 11:18
Magnifica nave anche l'Avenger :D

appleroof
13-10-2013, 11:40
Magnifica nave anche l'Avenger :D

quoto :read:

cristiankim
13-10-2013, 12:51
Benvenuto a bordo! See you in the 'verse :)

Sei loggato? Che messaggio ti da?

Mi da il terzo step errato: ENSURE YOU HAVE AN ELIGIBLE SHIP.
Cioè? La mia nave non va bene per l'anteprima?

Noir79
13-10-2013, 12:52
Mi da il terzo step errato: ENSURE YOU HAVE AN ELIGIBLE SHIP.
Cioè? La mia nave non va bene per l'anteprima?

Non tutte le navi sono pronte e renderizzate - che nave hai?
EDIT: ah, l'Aurora - quella si, dovrebbe essere bella che pronta. Strano... sei loggato si?

cristiankim
13-10-2013, 12:59
Si si sono loggato, comunque non è l'aurora standard, diciamo quella potenziata, la "LT".
Magari è questo il problema?

Noir79
13-10-2013, 13:02
Non ne ho davvero idea, mi spiace.

cristiankim
13-10-2013, 13:06
Non c'è problema, grazie mille comunque per la disponibilità :)
Comunque pare sia questo il problema non vedo altre possibilità.

appleroof
13-10-2013, 13:46
ok, presa la digital mercenary :fagiano:

devo dire che mi sono dovuto "violentare" un pò :D perchè 32 euro mi pare una cifra troppo alta per quello che offre il pacchetto, personalmente avrei fatto 20 euro con accesso alpha e beta per tutti e poi a salire se uno voleva navi via via più potenti....ma il progetto mi attira troppo e non ho resistito a supportarlo/prenderlo :)

michael1one
13-10-2013, 13:48

devo dire che mi sono dovuto "violentare" un pò :D perchè 32 euro mi pare una cifra troppo alta per quello che offre il pacchetto, personalmente avrei fatto 20 euro con accesso alpha e beta per tutti e poi a salire se uno voleva navi via via più potenti....ma il progetto mi attira troppo e non ho resistito a supportarlo/prenderlo :)

Ecco un altro cittadino fra noi :D

Noir79
13-10-2013, 13:54
Benvenuto a bordo :)

appleroof
13-10-2013, 13:59
Ecco un altro cittadino fra noi :D

Benvenuto a bordo :)

grazie :)

adesso però comincia la scimmia per l'alpha :D anche se ho letto che è prevista per agosto 2014 :asd:

Noir79
13-10-2013, 14:00
grazie :)

adesso però comincia la scimmia per l'alpha :D anche se ho letto che è prevista per agosto 2014 :asd:

Si, ma intanto a fine anno (circa) scatta il modulo di dogfighting! Dajje che ci sparacchiamo un pó fra noi mentre aspettiamo che finiscano il lavoro sul 'verse.

Natale si avvicina... e io potrei commettere una piccola follia sul lato hardware per questo gioco...

appleroof
13-10-2013, 14:10
Si, ma intanto a fine anno (circa) scatta il modulo di dogfighting! Dajje che ci sparacchiamo un pó fra noi mentre aspettiamo che finiscano il lavoro sul 'verse.

Natale si avvicina... e io potrei commettere una piccola follia sul lato hardware per questo gioco...

:asd: :asd:

Judicator
14-10-2013, 08:54

Benvenuto cittadino delle stelle.
Non ti preoccupare è solo l'inizio, poi peggiora. :D
Hanno una abilità perversa: riescono a creare hype e farti comprare navi prima ancora che possa renderti conto di quello che effettivamente hai fatto (parlo per esperienza mio malgrado).

Judicator
14-10-2013, 08:56
Non c'è problema, grazie mille comunque per la disponibilità :)
Comunque pare sia questo il problema non vedo altre possibilità.
Benvenuto anche a te.
Non so se è questo con sicurezza ma le nuove varianti di Aurora non sono disponibili da subito nel modulo hangar, potrebbe essere questo.

appleroof
14-10-2013, 09:44
Benvenuto cittadino delle stelle.
Non ti preoccupare è solo l'inizio, poi peggiora. :D
Hanno una abilità perversa: riescono a creare hype e farti comprare navi prima ancora che possa renderti conto di quello che effettivamente hai fatto (parlo per esperienza mio malgrado).

:asd:

comincio a svuotare la postepay allora :fagiano: :D

Darrosquall
14-10-2013, 12:15

beh dai, per 32 euro stai comprando due giochi che verrebbero venduto full price, con l'alpha e beta di mezzo, lo volevi regalato? :fagiano: ormai la cifra l'hanno ottenuta per finanziare il gioco,32 euro è un prezzo eccezionale...

PS: domanda per gli altri, se faccio l'upgrade per l'aurora LN, mi costa 10 dollari...Ho l'assicurazione a vita?Conviene secondo voi o resta un cesso di nave?

appleroof
14-10-2013, 12:42
cut

PS: domanda per gli altri, se faccio l'upgrade per l'aurora LN, mi costa 10 dollari...Ho l'assicurazione a vita?Conviene secondo voi o resta un cesso di nave?

mmm...interesting, mi accodo alla domanda :fagiano:

Darrosquall
14-10-2013, 12:43
tu sei out che sei un nuovo pledger :ciapet: io ho controllato ed è a vita, interesting :D però non trovo la scheda di questa aurora, la fiat punto potenziata :asd:

krocca
14-10-2013, 12:44
beh dai, per 32 euro stai comprando due giochi che verrebbero venduto full price, con l'alpha e beta di mezzo, lo volevi regalato? :fagiano: ormai la cifra l'hanno ottenuta per finanziare il gioco,32 euro è un prezzo eccezionale...

Se possiedi il digital mercenary ti conviene fare il reclaim e prendere con 4€ in più il pack Next generation Aurora (https://robertsspaceindustries.com/store/299-next-generation-aurora). Risparmi così 4€ che andresti a spendere in più per fare l'upgrade :)

P.s: cercate di informarvi meno possibile su questo gioco, lo dico per il vostro bene :D :D (passato da aurora --> 315p --> freelancer e spero di fermarmi qua XD)

krocca
14-10-2013, 12:52
Aggiungo che ai nuovi backer, tramite inciuci, se vi fidate degli altri utenti già registrati da un pezzo (original/veteran) è possibile avere l'assicurazione a vita.

Ecco come fare:
prendete il pack che vi interessa
aspettate 24 ore e lo giftate all'utente con cui vi siete messi d'accordo
l'utente scelto fa il reclaim del pacchetto per poi riprenderlo di nuovo avendo in più l'assicurazione a vita
l'utente scelto re-gifta il pacchetto a voi.

Lo staff di star citizen approva questa procedura, purchè non si facciano gli inciuci direttamente sul forum ufficiale. (https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13150-Package-Re-Sale-Policy)

Ovviamente dovete trovare la persona disposta a farvi sto favore :D

cristiankim
14-10-2013, 12:54
Aggiungo che ai nuovi backer, tramite inciuci, se vi fidate degli altri utenti già registrati da un pezzo (original/veteran) è possibile avere l'assicurazione a vita.

Ecco come fare:
prendete il pack che vi interessa
aspettate 24 ore e lo giftate all'utente con cui vi siete messi d'accordo
l'utente scelto fa il reclaim del pacchetto per poi riprenderlo di nuovo avendo in più l'assicurazione a vita
l'utente scelto re-gifta il pacchetto a voi.

Lo staff di star citizen approva questa procedura, purchè non si facciano gli inciuci direttamente sul forum ufficiale. (https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13150-Package-Re-Sale-Policy)

E se il pack l'ho già preso 2 giorni fa?
Ps, qualcuno di voi sarebbe disponibile?

Noir79
14-10-2013, 12:59
Io sono un Original Backer e utente di HWU da diversi anni; fan di Chris Roberts / Wing Commander / Privateer da quando giocavo con il mio 286 a 12Mhz :)

Sono piú che disponibile ad assistere con questa procedura, se richiesto.

Darrosquall
14-10-2013, 13:47
coi 12 mila crediti che ho, non posso pagare l'upgrade dell'aurora?

appleroof
14-10-2013, 14:06
tu sei out che sei un nuovo pledger :ciapet: io ho controllato ed è a vita, interesting :D però non trovo la scheda di questa aurora, la fiat punto potenziata :asd:

sei simpatico, appena ti trovo in giro per l'universo ti crivello di cannonate :D

Io sono un Original Backer e utente di HWU da diversi anni; fan di Chris Roberts / Wing Commander / Privateer da quando giocavo con il mio 286 a 12Mhz :)

Sono piú che disponibile ad assistere con questa procedura, se richiesto.

mi pvtizzi? :ave: :D

CAPT.HOOK
14-10-2013, 14:08
Alcuni screenshots presi da DET ;)

http://i.minus.com/iTIZtsOP4nLGU.png

http://i.minus.com/iZ1vNEyMf7iJR.png

http://i.minus.com/ibiNFR4zSTOkvs.png

http://i.minus.com/ibdXErwQTwopKt.png

cronos1990
14-10-2013, 14:10
mmm...

e non siamo ancora neanche in alpha...

mmm...

Mi costerà un botto l'HOTAS, devo iniziare a mettere da parte i soldi :asd:

Noir79
14-10-2013, 14:14
Anche io volevo comprarne uno, poi ho letto che per un'astronave con 6 gradi di libertá potrebbe non essere il sistema di controllo ideale.

Credo che aspetteró l'alpha del dogfighting e leggeró dei setup dei giocatori "pro" prima di decidere.

CAPT.HOOK
14-10-2013, 14:15
Ora che vi ho fatto sbavare un po'..che ne dite di illustrarmi come entrare nell'universo di SC?

Non e' per pigrizia ma ho avuto molte cose da sistemare e alcuni progetti che mi hanno tolto diverso tempo, motivo per il quale mi sono concentrato solo su alcuni VG e soprattutto alla mia pagina Flickr...

Vedo che questo progetto sta prendendo piede sempre piu' e nn ho intenzione di essere tagliato fuori (:ciapet: ). Quindi tanto per cominciare vorrei sapere dove e quanto mi costera' iniziare a giocare e come si sviluppera' SC nei prossimi mesi.

Thx

michael1one
14-10-2013, 14:16
Alcuni screenshots presi da DET ;)

Mai sentito :stordita: :confused:

CAPT.HOOK
14-10-2013, 14:17

..e se dico Dead End Thrills i tuoi neuroni rispondono? :D

http://www.flickr.com/groups/deadendthrills/pool

appleroof
14-10-2013, 14:24
cut..che ne dite di illustrarmi come entrare nell'universo di SC?

cut

facile: devi da pagà :D

ecco, qui trovi tutti i pacchetti per "pledgiare" https://robertsspaceindustries.com/store/products/newbackers

michael1one
14-10-2013, 14:26

http://www.flickr.com/groups/deadendthrills/pool

E non lo sapevo che era un gruppo :p

Major Clock
14-10-2013, 14:26
Alcuni screenshots presi da DET

miiiii fiQui :sbav:

peccato che siano di EVE Online :sbonk:

cronos1990
14-10-2013, 14:27

http://www.flickr.com/groups/deadendthrills/poolDovevi fare come me michael1one... fare lo gnorri ed aspettare che qualcuno facesse la domanda :asd:

@Noir79: Si, discorso già fatto anche in questo topic. Semplicemente, voglio raggiungere un certo tipo d'immersione in questo gioco, per quello voglio un HOTAS.

@CAPT.HOOK: Sulle tue domande taccio, lascio a Judicator od altri che sapranno sicuramente risponderti meglio. Comunque, allo stato attuale puoi diventare "giocatore" (con 2 anni d'anticipo sull'uscita del gioco :asd: ) sottoscrivendo uno dei pacchetti presenti acquistabili sul sito. Ogni pacchetto contiene una nave più altri ammenicoli vari, generalmente aggiornati via via che viene raggiunto un nuovo traguardo sul finanziamento

In base al pacchetto, puoi avere accesso all'alpha, alla beta, alcuni crediti di gioco e non ricordo altro. L'assicurazione a vita per la tua nave (ci saranno diversi tipi d'assicurazione in gioco) non è più disponibile, ma come avrai letto poche risposte sopra pare ci sia il modo di ottenerla attraverso un sistema di "scambio" con altri giocatori.
Tutti i pacchetti hanno un certo valore, che puoi riscattare per cambiarli con altri pacchetti, oppure aggiungerne altri per avere ulteriore cose. I pacchetti sono anche donabili.

Boh, questo a spanne.

michael1one
14-10-2013, 14:30
Gia XD

Cmq queste sono prese da DET :p

http://farm6.staticflickr.com/5518/9866116835_a37cf03940_b.jpg

http://farm4.staticflickr.com/3774/9866089186_4093c223da_b.jpg

http://farm6.staticflickr.com/5445/9857274556_c722534756_b.jpg

Darrosquall
14-10-2013, 14:32
mi rispondete :fagiano: posso pagare coi crediti o devo uscire 10 dolla? :asd:

michael1one
14-10-2013, 14:35
Puoi usare gli UEC solo nello voyager direct, se non sbaglio XD

Darrosquall
14-10-2013, 14:38
Puoi usare gli UEC solo nello voyager direct, se non sbaglio XD

mortacci sua di quanto è caino Roberts :asd: dio mio, pensa se sto gioco sarà na truffa, si può nascondere su marte :asd:

appleroof
14-10-2013, 14:40
mortacci sua di quanto è caino Roberts :asd: dio mio, pensa se sto gioco sarà na truffa, si può nascondere su marte :asd:

troppo vicino :asd:

p.s.: ma come, hai 2 giochi e blablablabla...:read:

michael1one
14-10-2013, 14:46

Lo odia talmente tanto che vuole fare anche l'upgrade dell'aurora :p

Darrosquall
14-10-2013, 14:49

Va beh, ma se uno si ferma al base, costa poco, se uno inizia a comprare upgrade, diventa folle la cosa :asd:

Altra domanda: mi fate un confronto tra l'aurora base e l'aurora LN?Ho le schede fianco a fianco ma non capisco bene in cosa ci guadagno. Dal video nel combat, no?O anche nella stiva?
Resta comunque un catorcio da buttare il prima possibile?

CAPT.HOOK
14-10-2013, 14:53
miiiii fiQui :sbav:

peccato che siano di EVE Online :sbonk:

Vero...pero' le avevano linkate come fossero di SC, ed io nn sapendo un caxxo di SC ci sono cascato :sofico:

Gia XD

Cmq queste sono prese da DET :p

Pure quelle altre, ma nn sono di SC...E a me che era venuta la scimmia per quelle foto ...Nocomment :cry:

CAPT.HOOK
14-10-2013, 14:56
Dovevi fare come me michael1one... fare lo gnorri ed aspettare che qualcuno facesse la domanda :asd:

@Noir79: Si, discorso già fatto anche in questo topic. Semplicemente, voglio raggiungere un certo tipo d'immersione in questo gioco, per quello voglio un HOTAS.

@CAPT.HOOK: Sulle tue domande taccio, lascio a Judicator od altri che sapranno sicuramente risponderti meglio. Comunque, allo stato attuale puoi diventare "giocatore" (con 2 anni d'anticipo sull'uscita del gioco :asd: ) sottoscrivendo uno dei pacchetti presenti acquistabili sul sito. Ogni pacchetto contiene una nave più altri ammenicoli vari, generalmente aggiornati via via che viene raggiunto un nuovo traguardo sul finanziamento

In base al pacchetto, puoi avere accesso all'alpha, alla beta, alcuni crediti di gioco e non ricordo altro. L'assicurazione a vita per la tua nave (ci saranno diversi tipi d'assicurazione in gioco) non è più disponibile, ma come avrai letto poche risposte sopra pare ci sia il modo di ottenerla attraverso un sistema di "scambio" con altri giocatori.
Tutti i pacchetti hanno un certo valore, che puoi riscattare per cambiarli con altri pacchetti, oppure aggiungerne altri per avere ulteriore cose. I pacchetti sono anche donabili.

Boh, questo a spanne.

A che serve l'assicurazione?

Una volta acquistato uno dei pacchetti di cui sopra, che cosa e' concesso fare nell'alpha?

Ah...che cosa e' HOTAS? (immagino sia la nave piu' caxxuta di tutte ma meglio chiedere..)

P.S. Ormai ti sei fregato da solo rispondendomi! :asd:

michael1one
14-10-2013, 15:06
un'pò di video

http://www.youtube.com/watch?v=rVmfMUyDArY
http://www.youtube.com/watch?v=FlvMMxC1aKU

Pure quelle altre, ma nn sono di SC...E a me che era venuta la scimmia per quelle foto ...Nocomment :cry:

Quelle che ho messo io ?, l'unica particolare e la seconda perché quell'hangar non lo mai visto, quindi può darsi che abbia presso solo il modello della Origin.

Una volta acquistato uno dei pacchetti di cui sopra, che cosa e' concesso fare nell'alpha?

Ah...che cosa e' HOTAS? (immagino sia la nave piu' caxxuta di tutte ma meglio chiedere..)

Ecco io non ho voglia di rispondere :asd:

CAPT.HOOK
14-10-2013, 15:21
Tutti gentili su sto forum! :banned:

Noir79
14-10-2013, 15:25

HOTAS é un acronimo che sta per "Hands-On Throttle And Stick" - cioé l'insieme di joystick & manetta usato da numerosi aerei a reazione fly-by-wire.

La Thrustmaster, in particolare, produce il modello di punta: l'HOTAS Wathog (http://www.amazon.co.uk/Thrustmaster-Hotas-Warthog-Joystick-Throttle/dp/B00371R8P4), una riproduzione fedelissima (anche nei materiali) alla cloche + manetta dell'A-10 Tank Killer, sviluppata in partnership con l'aviazione militare USA.

CAPT.HOOK
14-10-2013, 15:32
HOTAS é un acronimo che sta per "Hands-On Throttle And Stick" - cioé l'insieme di joystick & manetta usato da numerosi aerei a reazione fly-by-wire.

La Thrustmaster, in particolare, produce il modello di punta: l'HOTAS Wathog (http://www.amazon.co.uk/Thrustmaster-Hotas-Warthog-Joystick-Throttle/dp/B00371R8P4), una riproduzione fedelissima (anche nei materiali) alla cloche + manetta dell'A-10 Tank Killer, sviluppata in partnership con l'aviazione militare USA.

Ci avevo preso insomma! :asd:

:doh:

appleroof
14-10-2013, 15:38
Lo odia talmente tanto che vuole fare anche l'upgrade dell'aurora :p

Tutti gentili su sto forum! :banned:

Ci avevo preso insomma! :asd:

:doh:

krocca
14-10-2013, 15:59

Chris vuole raggiungere un livello di immersione elevato sul gioco, l'assicurazione serve appunto per avere la copertura in caso di danni alla nave :D
Gli original/veteran backer (coloro che hanno pledgiato entro il 6 luglio 2013) fino al 26 qualsiasi nave acquisteranno sarà coperta a vita gratis
Gli altri avranno tot mesi in omaggio a seconda del pacchetto che acquistano.

Al momento è presente l'hangar module, ovvero puoi accedere con il tuo account e gironzolare per il tuo hangar, salire e sederti sulla tua/ tue :D navi.
In base al pacchetto avrai un determinato tipo di hangar (discount, business, deluxe). Cerca su youtube, ci sono parecchi video :)

Fino al 26 novembre sarà possibile diventare backer, poi verranno chiuse le iscrizioni.

Da dicembre rilasceranno il modulo dogfight dove ci si potrà scannare in volo facendo da beta tester appunto.

Anno nuovo dovrebbero aggiungere il planet-side module che ci permetterà di girare su una zona spaziale ristretta con 1 o forse 2 pianetini su cui ci si potrà atterrare.

Al momento stanno aggiungendo roba sull'hangar circa 1 volta a settimana.

Darrosquall
14-10-2013, 16:39
dal 26 novembre in poi chiudono?Che bella notizia, smettono di mangiare soldi :asd:

appleroof
14-10-2013, 17:05
dal 26 novembre in poi chiudono?Che bella notizia, smettono di mangiare soldi :asd:

sarebbe pure ora, se continuavano così raccoglievano 100 milioni di dollari, ma a furia di aggiungere obiettivi lo sviluppo finiva nel 2018 :stordita:

Gatering
14-10-2013, 19:35
presente! con una RSI Aurora LN !

appleroof
14-10-2013, 20:31
Ringrazio qui pubblicamente Noir79, disponibilissimo e gentilissimo, davvero grazie ancora :) :)

Noir79
14-10-2013, 20:34
Ringrazio qui pubblicamente Noir79, disponibilissimo e gentilissimo, davvero grazie ancora :) :)

Per cosí poco :)
L'intera procedura mi é costata... una decina di click e due inserimenti della password!

D4N!3L3
14-10-2013, 20:54

Per cosí poco :)
L'intera procedura mi é costata... una decina di click e due inserimenti della password!

Parlate dell'assicurazione a vita?

Noir79
14-10-2013, 20:57
Parlate dell'assicurazione a vita?

Si - se serve sono disponibile a fare lo stesso per altri utenti.
L'unico dettaglio é che il Digital Mercenary (https://robertsspaceindustries.com/store/69-digital-mercenary) viene rimpiazzato dal pacchetto Digital Scout LTI (https://robertsspaceindustries.com/store/50-digital-scout-lti) - il primo non essendo disponibile agli Original Backer - ma da quanto ne so é assolutamente equivalente.

appleroof
14-10-2013, 21:04
Si è identico il pacchetto, tranne appunto per l'assicurazione a vita dell'apecar :D

D4N!3L3
14-10-2013, 21:04
Si - se serve sono disponibile a fare lo stesso per altri utenti.
L'unico dettaglio é che il Digital Mercenary (https://robertsspaceindustries.com/store/69-digital-mercenary) viene rimpiazzato dal pacchetto Digital Scout LTI (https://robertsspaceindustries.com/store/50-digital-scout-lti) - il primo non essendo disponibile agli Original Backer - ma da quanto ne so é assolutamente equivalente.

Ho capito, allora se mi decido all'acquisto ti faccio sapere. :D

cronos1990
15-10-2013, 07:37
P.S. Ormai ti sei fregato da solo rispondendomi! :asd:Veramente io ho fregato a te, dato che ho risposto proprio quando staccavo dal lavoro e quindi sloggavo dal forum :asd:

E non mi si dica che al lavoro non lavoro :asd:

Essen
15-10-2013, 07:53
Che palle a leggervi mi state facendo venire voglia di scucire :/
Da fan della tipologia non so come ho fatto a resistere fin'ora :cry:

Endy.

cronos1990
15-10-2013, 07:56
Che palle a leggervi mi state facendo venire voglia di scucire :/
Da fan della tipologia non so come ho fatto a resistere fin'ora :cry:

Endy.Paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore...

Essen
15-10-2013, 08:33
Paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore, paga la tua quota a Chris e diventa finanziatore...

Mmmm ma immagino che prendere il pacchetto base sia un po una fregatura, giusto? Ti danno una nave del kaiser? Conviene prendersi subito una nave più decente?

Endy.

dr_kabuto
15-10-2013, 08:40
Sono passato dal pacchetto digital scout (original backer) a digital freelancer... :D

cronos1990
15-10-2013, 08:54
Mmmm ma immagino che prendere il pacchetto base sia un po una fregatura, giusto? Ti danno una nave del kaiser? Conviene prendersi subito una nave più decente?

Endy.Tieni conto che tutte le navi possibili immaginabili saranno poi acquistabili in gioco. Acquistare adesso un pacchetto serve da un lato per finanziare il progetto, dall'altro per ottenere alcune cose aggiuntive (tipo appunto l'assicurazione, l'accesso ad alpha e beta e così via).

Judicator
15-10-2013, 08:57
Benvenuti ai nuovi cittadini, vedo che c'è stato un po' di fermento ieri. :D

A chi è intenzionato a finanziare Star Citizen ed ha interesse sia ad alpha e beta testing ricordo che gli slot rimasti sono solo:

9000.

Quindi chiunque sia interessato ai giochi e voglia ANCHE l'accesso alpha e beta farebbe meglio a sbrigarsi.

Va beh, ma se uno si ferma al base, costa poco, se uno inizia a comprare upgrade, diventa folle la cosa :asd:

Altra domanda: mi fate un confronto tra l'aurora base e l'aurora LN?Ho le schede fianco a fianco ma non capisco bene in cosa ci guadagno. Dal video nel combat, no?O anche nella stiva?
Resta comunque un catorcio da buttare il prima possibile?
Tutte le Aurora hanno fusoliera identica, quello che cambia è il numero di getti di spinta 8 per la LX e LN e 6 per tutte le altre, Legionaire ha 2 hardpoints in più di LX, le altre ne hanno ancora meno e gli scudi migliori per LX e LN.
In sostanza LN è la più cattiva di tutte perchè è orientata al combattimento, LX è la versione di lusso con interni in pelle e buona velocità, la base è la più fetecchia e la CN è una nave mercantile.
Come al solito dipende dall'impiego che si intende farne.
mi rispondete :fagiano: posso pagare coi crediti o devo uscire 10 dolla? :asd:
Ti ha risposto già michael1one: gli UEC o Imperials sono valuta in game, quindi si possono comprare oggetti nel gioco o da Voyager Direct, per il resto c'è Mastercard.

In parte ti hanno già risposto.
L'assicurazione funziona come nella vita reale: se ti schianti o se ti distruggono o rubano la nave l'assicurazione te la sostituisce entro un certo periodo di tempo in cui rimarrai senza, per questo ha anche senso possederne più di una. L'assicurazione copre solo i danni alla fusoliera, per gli upgrade ed il carico ne vanno stipulate altre due a parte.

Il gioco ha sviluppo modulare in pratica lavorano alle varie funzionalità del gioco in maniera separata: un team si occupa del modulo hangar, uno del planetside, e così via, questo per dare modo ai fan di provare i lavoro del team in itinere e constualmente aver beta/alpha testing, inoltre, dato che lo sviluppo finirà nel 2015 in questo modo evitano che i fan diventino idrofobi nell'attesa.
Il primo modulo è stato quello hangar, come ti è stato detto, in cui non puoi fare altro che visitare le tue navi, e tramite una console olografica vedere i vari aggiornamenti disponibili, a novembre seguirà il dogfighting in pratica deathmatch free for all con le navi che si possiedono. Questa è la roadmap:

Roadmap Star Citizen/Squadron 42.
Hangar Module - MISSIONE COMPIUTA.
Dogfighting Module - novembre 2013, deathmatch.
Social / Planetside Module - Marzo-Aprile 2014, interazione sociale con gli altri cittadini, probabilmente si potrà andare in giro a far compere e visitare le piattaforme.
FPS / Ship Boarding Module - Aprile 2014-Agosto 2014, sessione FPS, in particolare, la meccanica di gioco di abbordaggio delle navi armi alla mano.
Persistent Universe Module / Beta - fine 2014: tutti i moduli di prima messi insieme a formare la beta dell'universo persistente.
Squadron 42 alpha - Agosto 2014 la alpha single player, da notare che precederà il PU, quindi si potrà giocare prima e prepararsi adeguatamente come meccaniche, lore etc.
Persistent Universe Module beta - fine 2014
Star Citizen & Squadron 42 - 2015: release dei giochi competi.
presente! con una RSI Aurora LN !
Benvenuto.

Judicator
15-10-2013, 09:07

Endy.
A quello che scrive Cronos aggiungo che Aurora è la nave basilare, costa poco e vale quello che costa, ma ha il vantaggio, essendo una nave poco specializzata di essere molto versatile.
Nel forum di RSI qualcuno la ha già soprannominata la "bara volante", battute a parte lasciando da parte restrizioni economiche dipende da quello che vuoi fare in gioco: per esempio un hornet non ha stiva di carico, ma è la nave più specializzata per il combattimento, freelancer è un ottimo all rounder ma, chiaramente, essendo un ibrido non eccelle in nessun campo.
Insomma il creatore ha voulto una meccanica simile a quella del gioco sasso, carta e forbici: dove una nave migliore di un'altra è peggiore di un'altra ancora a sua volta e così via. Poi ci sono navi più specializate di altre.

Sono passato dal pacchetto digital scout (original backer) a digital freelancer... :D
Un bel salto. :D

Essen
15-10-2013, 09:11
A quello che scrive Cronos aggiungo che Aurora è la nave basilare, costa poco e vale quello che costa, ma ha il vantaggio, essendo una nave poco specializzata di essere molto versatile.
Nel forum di RSI qualcuno la ha già soprannominata la "bara volante", battute a parte lasciando da parte restrizioni economiche dipende da quello che vuoi fare in gioco: per esempio un hornet non ha stiva di carico, ma è la nave più specializzata per il combattimento, freelancer è un ottimo all rounder ma, chiaramente, essendo un ibrido non eccelle in nessun campo.
Insomma il creatore ha voulto una meccanica simile a quella del gioco sasso, carta e forbici: dove una nave migliore di un'altra è peggiore di un'altra ancora a sua volta e così via. Poi ci sono navi più specializate di altre.

Ottimo a sapersi. Mi pare anche un bel sistema.
Quindi, se io volessi il gioco, volessi finanziare il progetto (senza svenarmi) e volessi anche una nave semidecente per iniziare mi converrebbe prendere il pacchetto con l'accesso alla Beta/Alfa (che mi pare costi 65$), giusto?

Endy.

Gatering
15-10-2013, 09:19
Quindi, se io volessi il gioco, volessi finanziare il progetto (senza svenarmi) e volessi anche una nave semidecente per iniziare mi converrebbe prendere il pacchetto con l'accesso alla Beta/Alfa (che mi pare costi 65$), giusto?

Endy.

io ho preso il pacchetto da 36 euro, con l'aurora LN, hangar e garantisce accesso alpha e beta oltre al gioco.

Judicator
15-10-2013, 09:23

Endy.

Esatto. Digital Bounty Hunter, 65$.

dr_kabuto
15-10-2013, 09:32
eehh già, leggendo i post degli ultimi giorni mi è venuta voglia di prendere un mezzo un po' più cazzuto. Volevo chiedere questo: visto che la Freelancer è a due posti, vuol dire che posso avere un co-pilota o un gunner visto che ha una torretta? Oppure verrà gestito dal gioco da una ai?

Judicator
15-10-2013, 09:37
Scusate il triplo post di fila ma volevo precisare una cosa:
il 26 novembre finirà la possibilità di comprare navi con LTI, sarà possibile comunque comprare navi, ma con assicurazione a tempo determinato.
La LTI per stessa dichiarazione del creatore era un incentivo per i bascker a finanziare il gioco nelle fasi iniziali della campagna, ma non è un vantaggio consistente in gioco per due motivi principalmente: il primo è che l'assicurazione sarà una piccola parte dei costi da sostenere e rispeytto al costo di una nave sarà minimo, secondo LTI copre solo i danni alla fusoliera, tutto il resto: armi, modificatori per la nave e motori, armatura e carico va comunque assicurato a parte se lo si ritiene necessario.

Ad ogni modo in questa discussione ci sono divesi orginal e veteran backer che possono fornire a chi lo vuole navi dotate di LTI.
Tenete sempre a mente che: fidarsi è bene non fidarsi è meglio se colui a cui vi rivolgete è un completo sconosciuto, sarebbe opportuno che chi vi compra una nave con LTI vi restituisca pure la differenza di prezzo sotto forma di skin o altro, dato che gli original e veteran backer, hanno prezzi più bassi nello store, CIG non blocca ma manco vede di buon occhio questo tipo di comportamento ha detto più volte che CIG non è da ritenersi responsabile in caso di frode o altri problemi per le navi comprate non direttamente dallo store. Vi conviene non parlarne APERTAMENTE nel forum di RSI per quanto appena scritto.

Judicator
15-10-2013, 09:43
eehh già, leggendo i post degli ultimi giorni mi è venuta voglia di prendere un mezzo un po' più cazzuto. Volevo chiedere questo: visto che la Freelancer è a due posti, vuol dire che posso avere un co-pilota o un gunner visto che ha una torretta? Oppure verrà gestito dal gioco da una ai?
Non si sa effettivamente a cosa serva il posto del copilota.
La torretta può essere usata da: il software della nave, un NPC o un giocatore umano che assumi come gunner.
È stato detto che il software e gli NPC saranno meno bravi dei giocatori umani, non si sa ancora a che livello.

appleroof
15-10-2013, 10:06
E non mi si dica che al lavoro non lavoro :asd:

l'imboscarsi è cmq un lavoro, anzi di più, un'arte direi :asd:

Noir79
15-10-2013, 10:11

Il Freelancer ha quattro posti - due sono per eventuali passeggeri. Ha una torretta sul retro.

D4N!3L3
15-10-2013, 10:14
Ma scusate, perchè pagare ora per navi super cazzute quando in gioco si potranno comprare con valuta virtuale?

L'aurora fa proprio così schifo? :stordita:

PS Judicator non ce la faccio proprio a vedere il tuo avatar. :D

appleroof
15-10-2013, 10:21
Ma scusate, perchè pagare ora per navi super cazzute quando in gioco si potranno comprare con valuta virtuale?

l'unico motivo "valido" sarebbe che poi ci vogliono un sacco di ore di gioco per permettersene una e contemporaneamente che quando il gioco sarà rilasciato costeranno di più in valuta reale che oggi (a parte che spero non si possa pagare per avanzare in alcun aspetto del gioco, cosa che se fosse vera renderebbe ovviamente nullo il secondo motivo che prospetto...)

dr_kabuto
15-10-2013, 10:26
Poi per gli original backer i pacchetti constano meno adesso, quindi ho pensato di approfittarne.

Judicator
15-10-2013, 10:40

Il fatto è che le navi ora sono meno costose di quanto lo saranno a gioco pubblicato perchè ora sono un incentivo a finanziare il gioco.
Una delle cose che Chris ha detto, ma chè non viene tanto citata, è che nel gioco nulla sarà facile da fare: scoprire un jump point sconosciuto, alcune missioni, mettere un gruzzolo da parte, se devo interpretare queste parole penso che sia più conveniente comprare ora che a gioco lanciato.
D'altro canto ha anche senso e molto probabilmente sarà pure più divertente iniziare il gioco con una nave fetecchia e progredire in game.

L'aurora: è una nave economica volendo fare un paragone automobilistico sarebbe come una di quelle automobili monovolume per famiglie.
Molto versatile, infatti ce ne sono diverse varianti, ma viene messa in crisi da navi più specializzate se confrontata sulgli stessi campi di utilizzo.

Io ne ho presa una per piccoli spostamenti e come muletto in caso di perdita della mia nave principale, è una LX ma molto probabilmente aggiornerò ad una legionaire (LN).

Edit: sono stato ninjato da apple. :)
Di avatar ne ho anche di peggio. :D

Noir79
15-10-2013, 10:42
Idem - io ne ho una di base come backup e da passare ai miei amici :)

D4N!3L3
15-10-2013, 12:08
l'unico motivo "valido" sarebbe che poi ci vogliono un sacco di ore di gioco per permettersene una e contemporaneamente che quando il gioco sarà rilasciato costeranno di più in valuta reale che oggi (a parte che spero non si possa pagare per avanzare in alcun aspetto del gioco, cosa che se fosse vera renderebbe ovviamente nullo il secondo motivo che prospetto...)

Se non sbagli è stato detto che non sarà un pay to win, saranno previste transazioni in valuta reale anche a gioco lanciato?

Il fatto è che le navi ora sono meno costose di quanto lo saranno a gioco pubblicato perchè ora sono un incentivo a finanziare il gioco.
Una delle cose che Chris ha detto, ma chè non viene tanto citata, è che nel gioco nulla sarà facile da fare: scoprire un jump point sconosciuto, alcune missioni, mettere un gruzzolo da parte, se devo interpretare queste parole penso che sia più conveniente comprare ora che a gioco lanciato.
D'altro canto ha anche senso e molto probabilmente sarà pure più divertente iniziare il gioco con una nave fetecchia e progredire in game.

L'aurora: è una nave economica volendo fare un paragone automobilistico sarebbe come una di quelle automobili monovolume per famiglie.
Molto versatile, infatti ce ne sono diverse varianti, ma viene messa in crisi da navi più specializzate se confrontata sulgli stessi campi di utilizzo.

Io ne ho presa una per piccoli spostamenti e come muletto in caso di perdita della mia nave principale, è una LX ma molto probabilmente aggiornerò ad una legionaire (LN).

Edit: sono stato ninjato da apple. :)
Di avatar ne ho anche di peggio. :D

Ho capito, solo che uno finisce per spenderci un capitale e non mi piace molto il concetto di spendere soldi veri per acquistare navi. Spero solo che in gioco la cosa non sia eccessivamente difficile solo per invitare a spendere soldi veri.

Judicator
15-10-2013, 12:46
Se non sbagli è stato detto che non sarà un pay to win, saranno previste transazioni in valuta reale anche a gioco lanciato?

Ho capito, solo che uno finisce per spenderci un capitale e non mi piace molto il concetto di spendere soldi veri per acquistare navi. Spero solo che in gioco la cosa non sia eccessivamente difficile solo per invitare a spendere soldi veri.
Da quello che si sa non si riesce ad inserire in una tipologia di gioco definita. :)
Si compra un pacchetto, non c'è canone, ci sono gli store in/out game, c'è un tetto massimo giornaliero di denaro reale da spendere e c'è un limte di di UEC in game: "To prevent players from stockpiling credits and damaging their game experience, we are imposing a strict 25,000 UEC-per-day limit and an upper bound cap of 150,000 UEC on your ledger at any time". (https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13234-Letter-From-The-Chairman-Hangar-Store-Launched)
Quindi, si, le navi acquistabili in gioco lo saranno anche fuori con denaro reale per chi non voglia perdere troppo tempo (che poi è il gioco stesso, ma se compri tutto cosa giochi poi?). Ora non ricordo esattamente ma mi pare di ricordare che Chris un po' di tempo fa disse che per comprare una nave tramite gameplay sabbero occorsi parecchi giorni.
Poi questo discorso va inquadrato nella economia del gioco che sarà dinamica e completamente simulata: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/engineering/13128-The-Star-Citizen-Economy.

Essen
15-10-2013, 12:54
Potete per cortesia chiudere questo thread e chiedere agli admin che vi banni permanentemente da questo Forum per lesioni premeditate al mio portafoglio?
Grazie.

Endy.
P.S. Stasera prendo la Bounty Hunter. Maledetti voi e le vostre astronavi!

CAPT.HOOK
15-10-2013, 13:03
Potete per cortesia chiudere questo thread e chiedere agli admin che vi banni permanentemente da questo Forum per lesioni premeditate al mio portafoglio?
Grazie.

Endy.
P.S. Stasera prendo la Bounty Hunter. Maledetti voi e le vostre astronavi!

Allora ti seguo amico! :D

Quanti EURI tocca scucire?

P.S. GRAZIE a tutti quelli che mi hanno risposto, tranne che a CRONOS! :D

Essen
15-10-2013, 13:07
Allora ti seguo amico! :D

Quanti EURI tocca scucire?

P.S. GRAZIE a tutti quelli che mi hanno risposto, tranne che a CRONOS! :D

Io pensavo di prendere la Bounty, che viene 65$, ma si può fare tranquillamente con la scout che viene 35 (mi pare). Il fatto è che io sono negato con qualsiasi tipo di videogioco e se posso partire leggermente avvantaggiato all'inizio preferisco :p Inoltre mi fa piacere finanziare a prezzo pieno giochi di questo tipo rispetto a triple A che non si meritano una cicca e mezzo e che spesso mi capita di pagare pure troppo :)

Mi accodo al non ringraziare Cronos! :sofico:

Endy.

cronos1990
15-10-2013, 13:17
Ma crepate tutti quanti :Prrr:

Fatevi le vostre belle assicurazioni, vi serviranno quando abbatterò ripetutamente le vostre patetiche navi in gioco :boxe:

krocca
15-10-2013, 13:54
ATTENZIONE! ACQUISTARE IN DOLLARI FA RISPARMIARE!

Speriamo si noti XD. Lo store di star citizen ha uno scambio dollaro-euro di 5 a 4 ovvero 1.25. Il tasso attuale di scambio è di 1.35

CAPT.HOOK
15-10-2013, 13:58
Io pensavo di prendere la Bounty, che viene 65$, ma si può fare tranquillamente con la scout che viene 35 (mi pare). Il fatto è che io sono negato con qualsiasi tipo di videogioco e se posso partire leggermente avvantaggiato all'inizio preferisco :p Inoltre mi fa piacere finanziare a prezzo pieno giochi di questo tipo rispetto a triple A che non si meritano una cicca e mezzo e che spesso mi capita di pagare pure troppo :)

Mi accodo al non ringraziare Cronos! :sofico:

Endy.

Con la Bounty che hai in piu' rispetto la Scout?

Ma crepate tutti quanti :Prrr:

Fatevi le vostre belle assicurazioni, vi serviranno quando abbatterò ripetutamente le vostre patetiche navi in gioco :boxe:

Ti avverto che nn sono uno che va' sul sottile...Procurati un estintore perche' le tue chiappe andranno a fuoco molto presto :asd:

ATTENZIONE! ACQUISTARE IN DOLLARI FA RISPARMIARE!

Speriamo si noti XD. Lo store di star citizen ha uno scambio dollaro-euro di 5 a 4 ovvero 1.25. Il tasso attuale di scambio è di 1.35

In Euro quindi sarebbe?

(nn pretenderai che mi faccia il conto da solo) :asd:

krocca
15-10-2013, 14:12
In Euro quindi sarebbe?

Ti faccio l'esempio pratico: pacchetto digital scout in euro viene 24.00
in dollari viene 30.00

Se converti i 30 dollari in euro con il tasso attuale sono 22.25 circa
1,75€ risparmiati su un pacchetto da 24€

Il digital bounty hunter viene 65$ o 52€
65$ al cambio attuale sono 48.20€ circa

appleroof
15-10-2013, 14:36
cut
In Euro quindi sarebbe?

http://lmgtfy.com/?q=cambia+valuta

:fagiano: :D

Klawd3
15-10-2013, 14:37
Che ladroni che sono, si effettivamente pagare in euro non è proprio una mossa intelligente...

Capozz
15-10-2013, 14:58
Ma quindi per "pre-ordinare" c'è tempo fino a novembre ?

Klawd3
15-10-2013, 15:08
Ma quindi per "pre-ordinare" c'è tempo fino a novembre ?

Si, ancora più di un mese.

Capozz
15-10-2013, 15:13
Si, ancora più di un mese.

Bene, ci sto pensando seriamente :)

Klawd3
15-10-2013, 15:34
Bene, ci sto pensando seriamente :)

Anch'io ci stavo pensando, quello che ancora mi ferma è che sono sicuro che alla fine questo SC diventerà un MMO hardcor.e, che non avrà spazio per i giocatori casual come me. Purtroppo i miei tempi da hardcorer loggato 25/7 son strafiniti :(

krocca
15-10-2013, 15:39
Non credo sai?

Dicono che ci saranno missioni che richiederanno parecchie navi e persone che collaborano, ma ci saranno altrettante missioni in cui devi svolgere delle commissioni per gli npc e roba varia.

Stai sicuro che potrai girare tranquillamente per lo spazio, ci saranno zone dove non sarà possibile venire attaccati da altri utenti e dedicate solamente al pve :)

Essen
15-10-2013, 15:48
Si sa già se ci sarà supporto ai Clan/Gilde?
E se si di cosa stiamo parlando? Una roba basilare o un minimo di supporto serio nel gioco stesso (con UI dedicate etc.)?

Endy.

appleroof
15-10-2013, 15:54
Si sa già se ci sarà supporto ai Clan/Gilde?
E se si di cosa stiamo parlando? Una roba basilare o un minimo di supporto serio nel gioco stesso (con UI dedicate etc.)?

Endy.

leggevo un'intervista dove Roberts voleva evitare questo (alla eve online giusto?) per puntare più sull'esperienza "singola" o qualcosa del genere se ricordo bene....se la trovo la posto

Essen
15-10-2013, 16:03
leggevo un'intervista dove Roberts voleva evitare questo (alla eve online giusto?) per puntare più sull'esperienza "singola" o qualcosa del genere se ricordo bene....se la trovo la posto

Bisogna vedere come configure il tutto... in un gioco persistente c'è sicuramente bisogno di interazione sociale.
Sono curioso di sapere come verrà fuori il tutto :)

Endy.

appleroof
15-10-2013, 16:03
intanto questa, è vecchia ma è stata uno dei motivi principali per cui personalmente mi sono deciso a prendere il gioco (magari a più di uno farà storcere il naso :D ):

PC World ha avuto modo di porre numerose domande a Chris per quanto concerne lo sviluppo del gioco e la forma finale che dovrebbe assumere, ed in particolare si è concentrato su un aspetto fondamentale: il potere narrativo del titolo. La risposta è stata la seguente: “La capacità di narrare e coinvolgere i giocatori in prima persona rivestirà un ruolo fondamentale nell’universo in quanto i titoli che ho sviluppato si sono sempre caratterizzati per una profonda percezione della storia, complice anche il taglio prettamente cinematografico della sua resa. Questo sarà uno degli aspetti più curati del lavoro che stiamo svolgendo ed in Squadron 42 seguirà una linea narrativa specifica. Sul versante Star Citizen, invece, più che inserire un unico, lungo arco narrativo lavoreremo su molteplici piccole storie in cui i giocatori potranno imbattersi e che avremo cura di aggiornare costantemente, aggiungendo nuovi elementi e nuovi avvenimenti per la galassia mano a mano che il gioco si evolverà. Tutto questo farà parte dei nostri abituali aggiornamenti dei contenuti, ma non si tratterà necessariamente sempre di 30 storie ramificate per l’open world, quanto piuttosto di tre o quattro missioni con un piccolo intreccio narrativo da qualche parte nell’universo e poi un altro paio da un’altra parte.”

appleroof
15-10-2013, 16:10
altro aspetto succoso: “Il gioco darà un’enorme libertà di scelta e di azione, il giocatore sarà in grado di fare quello che vorrà ed andare dove vorrà. Se avrà intenzione di essere un mercante, potrà diventarlo. Se vorrà fare l’esploratore, potrà esserlo. E se preferirà invece divenire un pirata, anche questo sarà possibile. La stessa cosa vale per il cacciatore di taglie, o il mercenario.

Essen
15-10-2013, 16:14
altro aspetto succoso: “Il gioco darà un’enorme libertà di scelta e di azione, il giocatore sarà in grado di fare quello che vorrà ed andare dove vorrà. Se avrà intenzione di essere un mercante, potrà diventarlo. Se vorrà fare l’esploratore, potrà esserlo. E se preferirà invece divenire un pirata, anche questo sarà possibile. La stessa cosa vale per il cacciatore di taglie, o il mercenario.

Questo è decisamente quello che vorrei vedere anche io ;)

Endy.
Inviato grazie ai nostri potenti mezzi.

CAPT.HOOK
15-10-2013, 16:17
Ti faccio l'esempio pratico: pacchetto digital scout in euro viene 24.00
in dollari viene 30.00

Se converti i 30 dollari in euro con il tasso attuale sono 22.25 circa
1,75€ risparmiati su un pacchetto da 24€

Il digital bounty hunter viene 65$ o 52€
65$ al cambio attuale sono 48.20€ circa

Grazie, scusa ma sono nato stanco :D

http://lmgtfy.com/?q=cambia+valuta

:fagiano: :D

Mi hai fatto ribaltare :asd:

Ma si potranno esplorare pianeti, esplorare avamposti, uccidere creature e/o soldati nemici? Cioe' ...come si svolgera' tutto questo nel gioco finale?

...ma ti odio :O

Klawd3
15-10-2013, 16:22

Questo è molto molto interessante, certo però bisogna vedere come riusciranno ad implementarlo, perché fra il dire e il fare..

appleroof
15-10-2013, 16:29
Questo è decisamente quello che vorrei vedere anche io ;)

Endy.

quotissimo

p.s. per il neretto: :asd:

Ma si potranno esplorare pianeti, esplorare avamposti, uccidere creature e/o soldati nemici? Cioe' ...come si svolgera' tutto questo nel gioco finale?

ari :D

qui ho trovato qualcosa:

Gareth: Per me, una delle parti più entusiasmanti di Wing Commander è quando ti trovi fuori dal cockpit: le storylines ramificate e intaragire con altri personaggi, scegliere quali dialoghi usare nelle risposte. In Star Citizen ritroveremo tutto questo quando saremo attraccati ad una carrier, o ad una stazione spaziale, o qualcosa del genere? Ci sarà un mix di giocatori e NPC insieme in quel luogo?

Chris: Certo, giù nei pianeti ci saranno NPC e poi se ci sono personaggi di giocatori sul pianeta potremmo trovarli ad esempio nello space bar e altri posti. Lo stesso può succedere nello spazio, a bordo di qualche astronave o di una stazione spaziale, ma anche quando state volando in giro per lo spazio. Quindi ciò che troviamo è un universo completamente strutturato con in gioco “sandbox”. Ci sono rotte commerciali e NPC che si occupano dei loro affari, pirati di ogni tipo, mercanti. Quando i giocatori giocano connettendosi al gioco, sanno che se in un sistema ci sono un paio di persone (giocatori in carne e ossa) che sono pirati, a quel punto il gioco probabilmente in quella zona non metterà NPC pirata, perchè ci sono già dei giocatori che interpretano i pirati. L’idea è che si possa volare in giro per l’universo come se fosse un completo universo vivente e alcuni dei personaggi che incontrerete potranno essere gestiti dall’IA del gioco oppure essere personaggi di altri giocatori.

c'entra poco con quanto cerchi, ma cmq qualche parte FPS è stata annunciata, anche se pare essere non proprio un FPS all'arma bianca, ma tipo più tattico ("alla mass effect"?)

Questo è molto molto interessante, certo però bisogna vedere come riusciranno ad implementarlo, perché fra il dire e il fare..

a bè ovvio che sono belle intenzioni, e per quello hanno preso un fracco di soldi, poi vediamo come le attuano :sperem:

sull'economia: Nell’economia di Star Citizen, esiste una regola per chiunque. I giocatore possono scegliere di possedere fabbriche, produrre merce, ottenere il materiale grezzo, trasportare le merci, gestire punti vendita, oppure rubare le merci. Ma i giocatori potranno contribuire anche overclockando componenti delle navi, ovvero acquistando equipaggiamento base e migliorandolo per rivenderlo. Roberts dice che i giocatori potranno farsi un nome in una qualsiasi di queste aree, sia creando un grande impero economico, che occupandosi di prodotti di nicchia. E per aiutare chi vuole addentrarsi nell’aspetto economico del gioco, sono previste apposite app che permetteranno di gestire i propri business anche quando non è possibile loggarsi nel gioco vero e proprio.

(mmmm....sull'aspetto app)

appleroof
15-10-2013, 16:39
piccola nota di colore, questo è il pc di Roberts:

Cosa c'è nel tuo PC?

"Preferisco montare personalmente i miei PC, perché penso che sia divertente, e non è molto difficile al giorno d'oggi. Quello che sta sulla mia scrivania, che ho montato io, ha un Intel 3930K, di cui ho fatto l'overclock. Si trova su una scheda madre Asus Rampage a cui ho collegato una GTX 690. Ho 32 gigabyte di memoria Corsair Dominator Platinum. Un sistema di raffreddamento ad acqua a circuito chiuso tiene sotto controllo la temperatura: un Corsair H100i. L'alimentatore è un Corsair AX860i. E questo è quanto. Il mio disco primario è una SSD da 512 gigabyte. Credo che sia una ADATA XPG 900, forse. Inoltre ho un 7200RPM Barracuda da tre terabyte come disco dati."

"Sulla scrivania ho un kit di sviluppo dell'Oculus Rift, e di conseguenza ho due schermi. Uno è l'Asus PE278, un monitor IPS ad alta risoluzione, 2560x1440. Poi, a sinistra, ho lo schermo 1920x1080 in 3D della Nvidia. Penso che la mia scheda audio sia qualunque cosa fornisca la Corsair. Ho un sistema audio abbastanza decente. Non è male come computer. Il mio computer di casa ha anche un X79 a sei core, ma ha un 3960X, anche quello overclockato. Sono entrambi overclockati a 4.4, 4.5. Ha anche una scheda madre della ASUS, ma è la versione deluxe X79. Nel computer di casa ho due 680 in SLI. Anche lì, una SSD da 512 giga come disco primario e un disco dati da tre terabyte."

il ragazzo si tratta :asd:

appleroof
15-10-2013, 16:58
Per rispondere ad Essen, ho ritrovato l'intervista che forse appunto risponde ai suoi dubbi...:

RPS: Che tipo di civiltà speri che i giocatori creino alla fine? EVE è conosciuto soprattutto per le corporazioni, gli accordi politici e cose di questo genere, ma è chiaro che tu stai pensando a qualcosa di fondamentalmente diverso.

Roberts: Beh, se pensi a World of Warcraft, non si tratta di 2000 persone che si coordinato per affrontare qualcosa. Sei tu ed il tuo gruppo di amici che andate in giro per dungeon. Io voglio rimanere perlopiù su questo livello, dove hai tre, quattro, cinque, sei amici con cui viaggiare per lo spazio. Non è strettamente necessario, ma potete lavorare insieme per effettuare delle tratte commerciali e dividere i guadagni. Sono intenzionato ad incoraggiare le dinamiche di gruppo, ma su una scala più piccola rispetto a quella di EVE Online. Mi sto concentrando più o meno su insiemi di una mezza dozzina di persone. Non centinaia o migliaia.

Per quanto riguarda le grandi meta-corporation, potrei sbagliarmi. Potrebbe verificarsi il caso che qualcuno riuscisse a sfruttare davvero bene il sistema, ponendo centinaia di persone sul proprio libro paga e facendoli lavorare per conto suo attraverso la galassia. Ma probabilmente questo sarebbe più qualcosa del tipo…commissionare dei lavori che verrebbero posti in evidenza sulle bacheche virtuali. I loro effetti si sentirebbero attraverso tutta la galassia, ma non si arriverebbe mai al punto di far avvenire tutto questo insieme. Credo che sarebbe interessante, ma non penso che il sistema sia fatto in modo tale da permetterti di costruire la tua corporazione, od un gruppo di 2000, 3000 seguaci. Potrei sbagliarmi, ma credo che vedremo missioni ed eventi succedersi su una scala molto più piccola. Molto più personale.

consiglio di leggerla tutta anche se vecchiotta (è interamente tradotta) qui: http://www.starcitizenitalia.com/il-cammino-per-diventare-un-signore-del-crimine-spaziale-parte-1/

dal sito poi ho preso tutto il resto, questo è tutto :D

Major Clock
15-10-2013, 17:33
a bè ovvio che sono belle intenzioni, e per quello hanno preso un fracco di soldi, poi vediamo come le attuano

eh non per rompere i cojones ma è un po' lì che forse bisogna fermarsi un attimo. E leggere per benino tutto (quello che ci fanno leggere). Perchè chiaramente se ci sono cose che escluderebbero qualcuno non te le fanno sapere di certo. Volpone di un miliardario disinteressato e filantropo di un Roberts Chris :asd:

Per esempio: parla spesso di sandbox aperta, ma poi viene fuori che i player non avranno il controllo su quasi niente di strategico, tipo linee di produzione, stazioni, sistemi, regioni..... qualcosa, tipo qualche linea o "facility" sparse qua o là, un avamposto orbitante o una colonia in u campo di asteroidi, ma niente che abbia impatto sul sistema intero. Morale: non è una sandbox. Ma non ditelo che ve l'ho detto io eh!

Oppure: economia player driven. Qui basta dire che gli NPC sono l'80% del totale e che possono produrre e spostare merci e prodotti finiti in ogni dove. Ok li si può attaccare ma che vuoi che possa fare una piccola percentuale di pirati su un massimo del 20% del totale. Assolutamente niente. Traduzione: no economia player driven. Uè, kip it seekret boiadè!!!

No pay2win, ma ti puoi comprare i crediti direttamente con soldi veri. Ma c'è il limite mensile neeee!! Ah bè apposto siamo fratè :cincin:

In attesa di qualcosa di concreto...... buone letture a tutti

Essen
15-10-2013, 17:33
Per rispondere ad Essen, ho ritrovato l'intervista che forse appunto risponde ai suoi dubbi...:

RPS: Che tipo di civiltà speri che i giocatori creino alla fine? EVE è conosciuto soprattutto per le corporazioni, gli accordi politici e cose di questo genere, ma è chiaro che tu stai pensando a qualcosa di fondamentalmente diverso.

Roberts: Beh, se pensi a World of Warcraft, non si tratta di 2000 persone che si coordinato per affrontare qualcosa. Sei tu ed il tuo gruppo di amici che andate in giro per dungeon. Io voglio rimanere perlopiù su questo livello, dove hai tre, quattro, cinque, sei amici con cui viaggiare per lo spazio. Non è strettamente necessario, ma potete lavorare insieme per effettuare delle tratte commerciali e dividere i guadagni. Sono intenzionato ad incoraggiare le dinamiche di gruppo, ma su una scala più piccola rispetto a quella di EVE Online. Mi sto concentrando più o meno su insiemi di una mezza dozzina di persone. Non centinaia o migliaia.

Per quanto riguarda le grandi meta-corporation, potrei sbagliarmi. Potrebbe verificarsi il caso che qualcuno riuscisse a sfruttare davvero bene il sistema, ponendo centinaia di persone sul proprio libro paga e facendoli lavorare per conto suo attraverso la galassia. Ma probabilmente questo sarebbe più qualcosa del tipo…commissionare dei lavori che verrebbero posti in evidenza sulle bacheche virtuali. I loro effetti si sentirebbero attraverso tutta la galassia, ma non si arriverebbe mai al punto di far avvenire tutto questo insieme. Credo che sarebbe interessante, ma non penso che il sistema sia fatto in modo tale da permetterti di costruire la tua corporazione, od un gruppo di 2000, 3000 seguaci. Potrei sbagliarmi, ma credo che vedremo missioni ed eventi succedersi su una scala molto più piccola. Molto più personale.

consiglio di leggerla tutta anche se vecchiotta (è interamente tradotta) qui: http://www.starcitizenitalia.com/il-cammino-per-diventare-un-signore-del-crimine-spaziale-parte-1/

dal sito poi ho preso tutto il resto, questo è tutto :D

Benissimo! E' proprio quello che voglio/cerco!
Dinamiche di gruppo ma per piccoli gruppi. Eve è bellissimo ma a meno di non interagire in larghissima scala non si fa niente di niente e per questo l'ho completamente abbandonato :)

Ottimo ed abbondante direi!

Endy.

Major Clock
15-10-2013, 17:43
Eve è bellissimo ma a meno di non interagire in larghissima scala non si fa niente di niente

ma proprio di niente niente? (http://swiftandbitter.com/eve/wtd/eve-wtd.jpg)

io il mio spazietto me lo son trovato, in SC mi sa che me lo trova Mr. Chris invece

Essen
15-10-2013, 17:48
ma proprio di niente niente? (http://swiftandbitter.com/eve/wtd/eve-wtd.jpg)

io il mio spazietto me lo son trovato, in SC mi sa che me lo trova Mr. Chris invece

Ma si parla di giochi di una complessità decisamente differente..
Come detto SC dovrebbe focalizzarsi sui piccoli gruppi, Eve è un'altra cosa e non puoi venire a dirmi che si tratta di un qualcosa di user friendly drop and play.

Endy.

Major Clock
15-10-2013, 18:04
Boh se c'è una cosa che mi dispiacerebbe di SC è se fosse un altro WOT o WOW che ti logghi clicki "combatti subito" e vai nella tua arenuccia con ben 64 giocatori :(

se doveva fare un gioco che puoi giocare con due neuroni di cui uno stanco e un'altro scazzato poteva fare un bel giocone per console, ma magari non avrebbe ciappato tutti sti soldi

appleroof
15-10-2013, 18:48
Boh se c'è una cosa che mi dispiacerebbe di SC è se fosse un altro WOT o WOW che ti logghi clicki "combatti subito" e vai nella tua arenuccia con ben 64 giocatori :(

se doveva fare un gioco che puoi giocare con due neuroni di cui uno stanco e un'altro scazzato poteva fare un bel giocone per console, ma magari non avrebbe ciappato tutti sti soldi

boom....

Essen
15-10-2013, 20:43
Bene sono dei vostri :)

Accidenti a me ed alle mie voglie :p

Endy.
P.S. HOOK Muoviti e divieni cittadino spaziale :D

krocca
15-10-2013, 20:50

Endy.

che hai preso? :D

Essen
15-10-2013, 20:50
che hai preso? :D

Ho preso la Bounty Hunter, alla fine sono molto contento di finanziare un progetto del genere :)

Edit: Che spettacolo :D Mi sono già innamorato della mia nave e del suo Hangar!
Come funzionava quindi la storia dell'assicurazione? Ho 4 mesi e poi che succede? Devo pagare vil denaro per rinnovarla?

Endy.

Noir79
15-10-2013, 22:54
No, le assicurazioni si pagano con soldi in-game; si puó assicurare lo scafo, gli upgrade e/o il cargo, e noi original backer abbiamo assicurazione a vita sullo scafo... e soprattutto, la possibilitá di comprare navi con assicurazione a vita fino al 26 Novembre.
Il trucco é questo - se ti fidi di uno di noantri e il tuo pacchetto é disponibile anche per noi, ce lo mandi, noi lo "rivendiamo" per credit store e lo ricompriamo - con la LTI (Life-Time Insurance) sopra, e poi te lo rimandiamo.

L'ho giá fatto per Appleroof e sono piú che disposto a farlo per altri; quello che rimane da vedere é come posso farvi avere anche i $5 che mi avanzano dalla transazione, in quanto noi original backer abbiamo accesso a prezzi piú bassi.

Essen
15-10-2013, 23:00
No, le assicurazioni si pagano con soldi in-game; si puó assicurare lo scafo, gli upgrade e/o il cargo, e noi original backer abbiamo assicurazione a vita sullo scafo... e soprattutto, la possibilitá di comprare navi con assicurazione a vita fino al 26 Novembre.
Il trucco é questo - se ti fidi di uno di noantri e il tuo pacchetto é disponibile anche per noi, ce lo mandi, noi lo "rivendiamo" per credit store e lo ricompriamo - con la LTI (Life-Time Insurance) sopra, e poi te lo rimandiamo.

L'ho giá fatto per Appleroof e sono piú che disposto a farlo per altri; quello che rimane da vedere é come posso farvi avere anche i $5 che mi avanzano dalla transazione, in quanto noi original backer abbiamo accesso a prezzi piú bassi.

Beh se si può fare, senza grane, ed hai voglia di farlo anche per me a me farebbe molto piacere ;)
I crediti in più per me puoi tranquillamente tenerli come pagamento per lo sbattimeno e ringraziamento del piacere effettuato :)

Endy.

Noir79
15-10-2013, 23:55
Ci mancherebbe, quelli sono soldi tuoi, e non sono solo valuta virtuale - vedró cosa si puó fare.
Se vogliamo procedere mandami un PM.

Judicator
16-10-2013, 08:56

Esplorare pianeti, cioè scendere dalla nave ed andare in giro a piacere per il pianeta, no. Sarebbe un lavoro immane con più di 100 sistemi stellari (formati quindi da più pianeti ognuno), l'unico modo di farlo ad un prezzo sostenibile sarebbe di farli procedurali (tipo elite per intenderci), ma così sarebbero meno curati e tendenzialmente ripetitivi.
In pratica l'azione FPS sarà: sulla propria nave a patto che sia abbastanza grande da poterla esplorare tipo constellation ma anche quelle più piccole in misura ridotta tipo serie 300i, avenger, aurora. Le stazioni spaziali e le navi più grandi come ad esempio la portaerei stellari Bengal (quella dei trailer) lunga 1 chilometro, praticamente un paese, resta da vedere quali aree saranno effettivamente accessibili. I pianeti non saranno esplorabili, in pratica funzionerà così: si atterra sulla piattaforma, si scende dalla nave e ci si dirige verso gli edifici, immagino che le aree decorative saranno inaccessibili in qualche modo. una volta dentro si potrà accedere alle varie strutture. In alcuni casi avremo un piccolo scorcio di città da esplorare con tutti i negozi di abbigliamento, armatori, shop di componentistica e gadget oltre, naturalmente, ai bar in cui ci dovrebbe essere il picco della socialità.
Poi ci saranno le fasi di abbordaggio armi alla mano per conquistare le navi ammazzando l'equipaggio e pianeti a basso livello di sicurezza dove sgli scontri a fuoco saranno all'ordine del giorno (nei pianeti ad alta sicurezza si verrà considerati fuorilegge).
C'era un concept video di gamelpay FPS a terra, solo esplorazione, ora sono di corsa, era tra i comm link, appena posso lo posto.

Se il giocatore vuole tutti i soldi (negli altri casi non ci metto bocca perchè non sono affari miei) puoi comprare e poi regalargli una o più skin, costano 5 dollari tondi.
Altrimenti, sempre SE il richiedente vuole tutti i soldi, puoi ridarli indietro sotto forma di UEC una volta che ci sarà la possibilità. Oppure, ma non so se è possibilie dato che non ho comprato ancora nulla da VD, prendere qualche oggetto in game e poio regalarlo se è possibile, ma questa è solo una ipotesi perchè non ho esperienza diretta.

Essen
16-10-2013, 09:09
Boh, ripeto, a me sinceramente non me ne importa niente di avere tutti i soldi ;) Alla fine io ho comprato a quella cifra e mi va benissimo! Avere l'assicurazione scafo a vita è un valore aggiunto ed un gran piacere che Noir mi fa, non sono così attaccato al quattrino :p.

Endy.

CAPT.HOOK
16-10-2013, 09:38

Endy.

Stasera lo prendo :D

cronos1990
16-10-2013, 09:43
Io tenderei a ricordare, a chi invoca esplorazione dei pianeti, estese sezioni di FPS e quant'altro, che questo gioco, questi 2 giochi, sono principalmente delle Simulazioni di volo spaziale (al di là di come deve essere preso il termine "simulazione" in questo contesto).

Il gioco si svolte per il 90% a pilotare la vostra nave, quello è il gameplay. La parte economica è complementare, mentre tutte le altre sono un "di più" di completamento del prodotto, le quali però è errato considerarle come elementi fondamentali (o comunque molto importanti) nell'ambito del gioco.

Scendere sui pianeti ha lo scopo di fornire un punto d'approdo tranquillo, per avere il minimo d'interazione sociale che un gioco online richiede e per fare acquisti/vendite; così come le sezioni FPS sono mirate all'abbordaggio di alcune tipologie di navi (e loro conquista/depredamento o quel che sia). Ovvero "completano" il prodotto in specifiche aree che comunque hanno a che fare con la propria nave e la sua gestione.
Pianeti completamente esplorabili con estese parti FPS non hanno nulla a che vedere con tutto ciò. E d'altro canto diventerebbe come fare 4 giochi in uno, senza contare la vastità di un'ambientazione del genere.

Judicator
16-10-2013, 12:06
Ecco il video che stamattina non trovavo: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13249-Letter-From-The-Chairman-18-Million si trova in fondo alla pagina.
È sempre materiale di pre produzione quindi non solo soggetto a cambiamenti ma anche poco rifinito.

Noir79
17-10-2013, 13:26
Qualcuno di voi sa come chiudere i portelloni dell'Aurora/300i dopo averli aperti? Premendo di nuovo F sempilcemente entra e esce...

michael1one
17-10-2013, 13:56
Bella domanda avevo provato in tutti i modi a chiudere lo sportello, ma non ci sono riuscito XD

Essen
17-10-2013, 14:06
Ho provato anche io, secondo me attualmente non è stato ancora implementato. Se mi ricordo stasera provo a segnalarlo sul forum ;)

Endy.

Endy.

michael1one
17-10-2013, 16:01
Qualche filmato non ufficiale:

Goodbyee
https://www.youtube.com/watch?v=KwP2_pCOrs8

la Greycat
https://www.youtube.com/watch?v=FIcuiaoniVs

cristiankim
17-10-2013, 18:56
Per voi nella campagna riusciranno a realizzare una bella narrazione coinvolgente e magari con un impatto almeno un po emotivo?

Noir79
17-10-2013, 19:06
Per voi nella campagna riusciranno a realizzare una bella narrazione coinvolgente e magari con un impatto almeno un po emotivo?

Boh, probabilmente si - conoscendo Chris Roberts ci sará un tizio fastidioso che alla fine ti tradisce, causa la morte di qualcuno a te caro e che alla fine fai saltare in aria :asd:

cristiankim
17-10-2013, 19:19
Boh, probabilmente si - conoscendo Chris Roberts ci sará un tizio fastidioso che alla fine ti tradisce, causa la morte di qualcuno a te caro e che alla fine fai saltare in aria :asd:

Va bene comunque :D
Comunque ti ringrazio ancora, nave arrivata, tutto perfetto!
Grazie :)

Noir79
17-10-2013, 19:34
Sei riuscito a fare 2 passi nell'hangar? Il download é piuttosto corposo...

cristiankim
17-10-2013, 21:15
Purtroppo no, non posso scaricarla, il motivo deve essere perché è l'ultima versione ancora non realizzata probabilmente!

Noir79
17-10-2013, 21:19
Vero, la LN ha lo chassis leggermente diverso...

Or!m
17-10-2013, 21:56
Cittadino Rib3rt al rapporto! Appena effettuato l'upgrade della mia Aurora base a LN!

Judicator
18-10-2013, 07:58
Qualche filmato non ufficiale:

Goodbyee
https://www.youtube.com/watch?v=KwP2_pCOrs8

la Greycat
https://www.youtube.com/watch?v=FIcuiaoniVs
Molto belli, c'è qualche piccola incongruenza, ma proprio a cercare il pelo nell'uovo.
Cittadino Rib3rt al rapporto! Appena effettuato l'upgrade della mia Aurora base a LN!
Benvenuto.
Se parli della campagna single player si. Il creatore ha detto che cercherà di fare stabilire legami affettivi con i vari camerati, dovrebbe a volte essere possibile scegliere chi portare in missione e naturalmente le conseguenze delle proprie azioni si ripercuoteranno sugli altri con implicazioni morali, etiche ed anche conseguenze emotive.
Poi la trama sarà ramificata, quindi dipendente dal giocatore, e anche qui le scelte del giocatore saranno importanti.

Judicator
18-10-2013, 08:49
Traguardo esteso 23.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!

"As a special reward for those who have backed us to this point, you will be receiving a model of the Khartu to display in your hangar. It won’t be ready immediately, as we now have to concept the ship… but as always, we will be keeping you informed about that process!"

Traguardo esteso 25.000.000$
Alpha ptenziata - utilizzeremo i fondi extra per costruire un alpha test più vasto di quanto originalmente pianificato per la prima fase del lancio di Star Citizen. Il piano iniziale prevedeva di lanciare per primi i server in America del nord, poi allargare il servizio ad aree come Europa e Australia per diminuire la latenza in queste aree e raffinare il gioco di pari passo con l'esperienza in tutto il mondo. Questi fondi ci permetteranno di investire in una infrastruttura più ampia per il testing preliminare attivando i server in luoghi remoti in anticipo. Avere raggiunto questo obiettivo ci permetterà di aumentare gli slot Alpha disponibili. Ulteriori slot Alpha significano non solo un maggior numero di cittadini nell'universo dall'inizio, ma, che otterremo un maggiore feedback e un test di sovraccarico più impegnativo. A sua volta ci permetterà di bilanciare meglio e potenziare l'esperienza Star Citizen!

Una immagine del cockpit del retaliator:

http://i.imgur.com/LzNzXXzl.jpg (http://imgur.com/LzNzXXz.jpg)

Altre immagini e post originale: https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13324-Letter-From-The-Chairman-23-Million

Duncan
18-10-2013, 08:55
Son proprio curioso di vedere le differenze che ci saranno tra questo progetto ormai multimilionario ed elite dangerous che è arrivato a poco più di 2 milioni di €...

appleroof
18-10-2013, 09:31
gran belle news :D

Essen
18-10-2013, 09:33
Potenzialmente questo gioco potrebbe diventare qualcosa di clamoroso.. il progetto è incredibile, spero solo riescano a fare ciò che stanno preventivando!

Endy.

Endy.

appleroof
18-10-2013, 09:44
Potenzialmente questo gioco potrebbe diventare qualcosa di clamoroso.. il progetto è incredibile, spero solo riescano a fare ciò che stanno preventivando!

Endy.

Endy.

quoto, è per questo che mi sono convinto a prenderlo, vediamo ma vista la caratura dei personaggi che lo sviluppano e i soldi che sono riusciti a prendere, credo non rimarremo delusi :)

Darrosquall
18-10-2013, 10:01
Il traguardo dei 25 è una buffonata dai... Sanno che senza gli slot per l'alpha la raccolta telethon rallenta, allora con questa scusa piazzano questo obiettivo :asd:

Essen
18-10-2013, 10:14
Il traguardo dei 25 è una buffonata dai... Sanno che senza gli slot per l'alpha la raccolta telethon rallenta, allora con questa scusa piazzano questo obiettivo :asd:

Non è una novità.. Se c'è una cosa che Roberts e soci hanno già dimostrato nello sviluppo di questo gioco è che sono maestri del marketing e dell'Hype ;)
Finché tutto questo porta a fondi che verranno ben spesi per il gioco a me va benone!

Endy.

Or!m
18-10-2013, 11:11
Ora che è realtà, sono curioso su come sarà questo diverso sistema di manovra, che farà sentire la Retaliator come un qualcosa d'alieno...

Per un server Europeo speravo non ci fosse bisogno di un traguardo :mad: , fortunatamente credo che non ci saranno problemi nel sul raggiungimento :sperem:

Gatering
18-10-2013, 14:31
Purtroppo no, non posso scaricarla, il motivo deve essere perché è l'ultima versione ancora non realizzata probabilmente!

anche io ho l'LN e dai passi sul sito ufficiali non ti da il download perche' non risulta che tu abbia una nave.

se guardi sul forum c'e' il link diretto al download del client e funziona :)

Noir79
18-10-2013, 14:33
anche io ho l'LN e dai passi sul sito ufficiali non ti da il download perche' non risulta che tu abbia una nave.

Davvero? E appare come un'Aurora normale, o la carlinga é diversa?

Or!m
18-10-2013, 14:54

Da quello che ho capito io, si può già trovare nell'hangar SOLO se è stato comprato direttamente il pacchetto che la contiene, se è stato fatto l'upgrade, come nel mio caso, bisogna aspettare la prossima patch. Per ora si continua a vedere il vecchio modello :cry:

Ringrazio pubblicamente Noir79 per il buon fine della procedura della Lifetime Insurance! Grazie ancora! ;)

Judicator
18-10-2013, 17:59
Ora che è realtà, sono curioso su come sarà questo diverso sistema di manovra, che farà sentire la Retaliator come un qualcosa d'alieno...

Per un server Europeo speravo non ci fosse bisogno di un traguardo :mad: , fortunatamente credo che non ci saranno problemi nel sul raggiungimento :sperem:

È il Karthu non Retaliator, secondo me probabilmente e sottolineo probabilmente è uno di quelli che si vedeva nella concept art di Rihlah IV:

http://i.imgur.com/VQDG72il.jpg (http://imgur.com/VQDG72i.jpg)

http://i.imgur.com/BSvWOKVl.jpg (http://imgur.com/BSvWOKV.jpg)

https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13264-Rihlah-IV-Concept-Art

krocca
18-10-2013, 18:16
non credo sia quello sai?
Da come l'hanno introdotto dovrebbe avere parecchi motori di dimensioni ridotte semi mobili in tutta la sua struttura.
per me avrà una forma quasi completamente sferica, motori compresi. Dannatamente brutto ma dannatamente agile :D

Judicator
18-10-2013, 18:35
Riguardo i traguardi estesi la maggior parte è stata stabilita prima della campagna di crowdfunding, non saprei dire se questo è uno dell'ultima ora.
Quello che mi stupisce un poco è che il numero degli alpha slot non era casuale, cioè era stato deciso per testare non solo il netcode, il bilanciamento delle navi e tutto il resto ma anche il sistema di istancing. Mi chiedo ora se non si siano accorti che il numero di tester magari sia più basso di quello che si aspettavano o se semplicemente ne vogliono uno più corposo.

Ad ogni modo riprendendo il discorso degli stretch goals quando uno legge: faremo questo, questo altro, si entusiasma e compra una nave o altro ma sempre con l'idea che i risultati sono in qualche modo distanti, non solo nel tempo, ma anche come idea, come realizzazione, come difficoltà.
Qualche minuto fa sono entrato nell'area generale del forum e questa discussione: https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/65877/6-000-000-stretch-goal-orchestral-score-recording-scheduled/p1 era in evidenza.
Mi fa un certo effetto, mentre ascolto, ricordare quello stretch che diceva in sostanza: se raggiungeremo i 6M$ costruiremo uno studio professionale per registrazioni di qualità per la colonna sonora orchestrale. Consiglio vivamente di buttarci un orecchio: https://www.youtube.com/watch?v=d49sMw6wvbU.
Nel post originale c'è ne è un altro, come precisato la musica non riguarda Star Citizen/S42 ma rende l'dea del livello e delle potenzialità, Wikipedia (http://en.wikipedia.org/wiki/Capellen_Orchestra), sito (http://www.capellen.cz/english/ensembles_01.htm).
Insomma una orchestra di 75 elementi di fama mondiale per il gioco di CIG lo trovo incredibile specie pensando che è possibile grazie a noi.

Major Clock
19-10-2013, 10:02
a me personalmente di avere un'orchestra di 75 elementi che mi suona durante il login e quant'altro mi sembra una di quelle cose fighe come i suv con sedili in pelle di *membro_maschile* di balena (http://motori.nanopress.it/fotogallery/dartz-fuoristrada-da-1-milione-di-euro_4525.html) :eek:

diciamo che ne posso fare anche a meno, specialmente perchè poi molto probabilmente a parte la versione in cd, nel gioco sarà strimmato a un bitrate schifoso.

se d'ora in poi ogni stretch goal fosse invece utilizzato per rafforzare un'aspetto tecnico o di gameplay tra quelli più importanti di quelli che sono già stati raggiunti personalmente sarei più contento

krocca
19-10-2013, 10:38
a me personalmente di avere un'orchestra di 75 elementi che mi suona durante il login e quant'altro mi sembra una di quelle cose fighe come i suv con sedili in pelle di *membro_maschile* di balena (http://motori.nanopress.it/fotogallery/dartz-fuoristrada-da-1-milione-di-euro_4525.html) :eek:

diciamo che ne posso fare anche a meno, specialmente perchè poi molto probabilmente a parte la versione in cd, nel gioco sarà strimmato a un bitrate schifoso.

se d'ora in poi ogni stretch goal fosse invece utilizzato per rafforzare un'aspetto tecnico o di gameplay tra quelli più importanti di quelli che sono già stati raggiunti personalmente sarei più contento

Su questo hai pienamente ragione :)

ShineOn
19-10-2013, 23:44
Azz quanto scrivete (e quanto son rimasto indietro :D ).

Fino a quale giorno, di preciso, ho tempo per vendermi l'aurora per prendere qualcos'altro senza perdere la LTI?

Judicator
20-10-2013, 08:01
Azz quanto scrivete (e quanto son rimasto indietro :D ).

Fino a quale giorno, di preciso, ho tempo per vendermi l'aurora per prendere qualcos'altro senza perdere la LTI?

Se hai comprato con LTI significa che sei un original backer o veteran backer, quindi fino al 26 di novembre potrai acquistare navi con LTI.

ShineOn
20-10-2013, 10:28
Se hai comprato con LTI significa che sei un original backer o veteran backer, quindi fino al 26 di novembre potrai acquistare navi con LTI.

Ok, ricordavo fosse novembre ma il giorno preciso l'avevo dimenticato :)

D4N!3L3
21-10-2013, 14:03
Ho visto oggi un altro titolo che mi sembra promettente. Elite: Dangerous.

Che ne pensate? Dovrebbe essere simile a Star Citizen ma se non ho capito male prevede un universo procedurale infinito e la possibilità di volo atmosferico per scendere sui pianeti.

Ale27
21-10-2013, 14:23
Maledetti!! La scimmia ha avuto il sopravvento! Sono un cittadino spaziale.. e grazie a Noir79 domani dovrei avere la mia nave con LTI :D

Noir79
21-10-2013, 14:25
Sempre benvenuto :)

Ale27
22-10-2013, 16:14
Vorrei ringraziare pubblicamente Noir79 per la disponibilità, l'aiuto e l'onestà nello scambio per avere le navi con LTI.
Davvero una persona affidabile!
Grazie ancora :)

*corre a scaricare il modulo hangar*

D4N!3L3
22-10-2013, 19:49
Noir penso che ti chiederò lo stesso favore presto, devo decidere che pacchetto prendere. :D

ToXo
23-10-2013, 01:05
Dovrei mandare in pensione la mia anziana ed inutile GTX 260, con che la cambio per giocare a StarCitizen a 1920x1080 tutto al massimo tranne l'Anti alising che mi basta a 2x?

cronos1990
23-10-2013, 06:37
Siamo ancora in pre-alpha, difficile dire quali saranno i requisiti, tantomeno quale potrebbe essere una configurazione per giocarlo come vuoi tu.

Qui ti riporto un articolo dell'anno scorso a riguardo:
Al momento, Star Citizen può girare su un PC con CPU dual core e GeForce GTX 460 o superiore e 4 GB di memoria di sistema. Ma il gioco diventa uno spettacolo con i7 2500, 2600, 2700 o superiore, e GeForce GTX 670 o superiore. Visto che il nostro gioco è basato su CryEngine, i nostri requisiti di sistema saranno sempre allineati a quelli dei giochi di CrytekQualche pagina addietro in questo topic qualcuno ha anche riportato quali PC usa Chris.

Ad ogni buon conto, servirà un sistema di tutto rispetto, non sarà il solito gioco dove per farlo girare basterà l'Hardware di 6-7 anni fa.

Judicator
23-10-2013, 07:56
Dovrei mandare in pensione la mia anziana ed inutile GTX 260, con che la cambio per giocare a StarCitizen a 1920x1080 tutto al massimo tranne l'Anti alising che mi basta a 2x?

Per ora puoi fare girare il modulo hangar e il mese prossimo l'alpha dogfighting.
Per il MH basta una GPU di fascia medio-alta per il modulo DF le richieste hardware siano più impegnative, immagino GPU top o da quelle parti.

Star Citizen e Squadron 42 sono ancora in pre alpha e saranno rilasciati nel corso del 2015. Nel post in basso trovi una citazione del creatore dove in sostanza dice che il gioco (quindi anche la relativa fedeltà visiva) è pensato per risoluzioni 4K, sicuramente quando verrà pubblicato, tra un anno e mezzo/due servirà una GPU top per farlo girare a palla con filtri.

Judicator
23-10-2013, 08:02
Finalmente sono giunte le nuove versioni di Hornet accompagnate dai relativi brochure e spot. È piacevole vedere materiale su Hornet: è la nave iconica del gioco, la prima mostrata e su cui è stata posta buona parte dell'enfasi.

http://i.imgur.com/u8mMhjYl.jpg (http://imgur.com/u8mMhjY.jpg)
Hornet Ghost.

http://i.imgur.com/Gu3UCDCl.jpg (http://imgur.com/Gu3UCDC.jpg)
Hornet Tracker.

http://i.imgur.com/cYz6EcSl.jpg (http://imgur.com/cYz6EcS.jpg)
Super Hornet.

Chris aggiunge che Star Citizem/Squadron 42 sono pensati per risoluzioni del futuro come 4K e che il livello di dettaglio è stato stabilito proprio con questa fedeltà visiva come obiettivo: We’re pushing the limits with Star Citizen, and this commercial is our best example yet. It’s rendered 100% in-engine in real time at 4k resolution. We scale everything for the super high resolutions that will be the basis of tomorrow’s gaming experience; our assets are designed with high polycounts instead of having details baked into their textures. That’s a big part of why NVIDIA and AMD have been demoing Star Citizen at 4k! The next generation of CPUs and GPUs will make this kind of experience possible in gameplay, and we are building Star Citizen to be ready. With the Hornet commercial, we wanted to give our backers an early look. If you have a 4k-compatible monitor, select "Original" from the video settings on YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=g0gZES2pTWk) (or download the 4k file directly here (https://cdn-rsi.s3-us-west-2.amazonaws.com/commercials/Star_Citizen_Hornet_Commercial_Launch.mp4). ) If you don’t, 1080p is highly recommended.

Super Hornet sarà disponibile per l'acquisto solo fino a lunedi prossimo 28/10/2013.

Judicator
23-10-2013, 08:33
E intanto nottetempo è successo il delirio con il raggiungimento dei 24M$.

Traguardo esteso 24.000.000$ - MISSIONE COMPIUTA!

■ Sistema di trasporto pubblico - Devi andare da un posto ad un altro ma non hai una nave spaziale? Stiamo costruendo un sistema di trasporto galattico. Si potrà viaggiare con i mezzi pubblici da sistema a sistema in Star Citizen e addirittura spedire oggetti (come una nave che si vuole spostare ad una altro hangar). Con questo traguardo esteso espanderemo questo sistema: navi di linea, a noleggio e navette!

Il nuovo:

Traguardo esteso 26.000.000$

■ Sistemi avanzati per navi capitali - in aggiunta ai sistemi di comando e controllo che abbiamo già illustrato, abbiamo intenzione di espandere le funzionalità delle navi capitali! Prendi il comando di una squadra di contenimento danni per spegnere incendi e riparare sistemi chiave durante la battaglia, controlla paratie interne per rallentare gli abbordaggi e prendi il controllo delle console, come quella di navigazione e tecnica, questo renderà il controllo di una nave capitale ancora più immersivo.

https://robertsspaceindustries.com/comm-link/transmission/13334-Letter-From-The-Chairman-24-Million

Noir79
23-10-2013, 10:00
Caspita che prezzi!

Io come seconda nave sono piú orientato verso una Cutlass che una Hornet - credo si affianchi meglio come scorta/trasporto aggiuntivo al mio Freelancer. E poi puó abbordare le navi nemiche :)

Mi tocca solo trovare qualcuno che voli con me...

ToXo
23-10-2013, 10:49
Per ora puoi fare girare il modulo hangar e il mese prossimo l'alpha dogfighting.
Per il MH basta una GPU di fascia medio-alta per il modulo DF le richieste hardware siano più impegnative, immagino GPU top o da quelle parti.

Star Citizen e Squadron 42 sono ancora in pre alpha e saranno rilasciati nel corso del 2015. Nel post in basso trovi una citazione del creatore dove in sostanza dice che il gioco (quindi anche la relativa fedeltà visiva) è pensato per risoluzioni 4K, sicuramente quando verrà pubblicato, tra un anno e mezzo/due servirà una GPU top per farlo girare a palla con filtri.

Bene per ora mi accontento di una 7950 Bost presa a 179Euro :sofico:

Or!m
23-10-2013, 10:54
La super-hornet è splendida, ma almeno per le mie tasche decisamente fuori portata purtroppo! Ora però voglio anche una limited edition per la mia Aurora... che tra l'altro nel video rilasciato fa anche una figuraccia :doh:

Noir79
23-10-2013, 11:10
La super-hornet è splendida, ma almeno per le mie tasche decisamente fuori portata purtroppo! Ora però voglio anche una limited edition per la mia Aurora... che tra l'altro nel video rilasciato fa anche una figuraccia :doh:

Non é solo il prezzo, quanto il fatto che tutte le torrette in questo gioco richiedono un operatore... nel video introduttivo sembrava che il pilota della hornet mirava la torretta con lo sguardo, il che sembra una buona idea.

Per caritá giocare in compagnia é figo, ma fare l'operatore della torretta per qualcun altro sarebbe decisamente noioso.
Forse sará possibile assoldare NPC.