View Full Version : Star Citizen: Chris Roberts ritorna.
Pagine :
1
2
3
4
5
6
7
8
9
10
11
12
13
14
15
16
[
17]
18
19
20
21
22
23
Cosa comprenderebbe questa 2.0?
Navi multi equipaggio tra cui la Constellation e il Retaliator, missioni, combattimento FPS, NPC ostili e diversi porti da esplorare. Un bel passo avanti.
Andrea 84
12-12-2015, 00:07
Download partito: 30Gb circa.
Ora vado a dormire e per domani mattina è fatta (solo che dovrò attendere domenica per provarlo perchè domani c'è il matrimonio di mio fratello).
Auguri e figli maschi! :)
2.0.0 aplha e' uscita LIVE per tutti. Per giocatori che non hanno neanche un account ma vorrebero provare il gioco possono farlo gratis fino al 14 e mi sembra provare anche navi differenti. Buon divertimento.
Com'è la 2.0? Dai, postate le prime impressioni!
Io sto lavorando anche questo weekend, non credo che potró provarla...
Micheleb
12-12-2015, 17:00
Com'è la 2.0? Dai, postate le prime impressioni!
Molto carina, i server hanno palesi problemi a gestire tutto quanto ma se non altro è abbastanza stabile. Un crash dopo circa 5h di gioco. Una cosa che non riesco a capire è come mai il gioco non faccia lavorare al 100% la gpu. Le riparazioni per la constellation non funzionano e l'autopilot nemmeno. La build in sè è una bomba ( giocata offline era perfetta), ma i server hanno davvero bisogno di essere ottimizzati o potenziati.
Buon 100 milioni a tutti!!
Per l'occasione, abbiamo un'istantanea di Derek Smart (http://40.media.tumblr.com/d6fdec948d9b0a4cf106ed02624740d8/tumblr_mzqb2jqVte1qcf65wo1_400.png) scattata all'apprendimento della notizia... :asd:
Micheleb
13-12-2015, 09:35
Ahahahah
MrBrillio
13-12-2015, 09:57
A me si è sminchiato il trotthle dell x55....una delle 2 leve si è bloccata. .sembra incollata...porca....
Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
entrato ieri 1 oretta. Instabile, crasha spesso.
Ma il mio problema è non essere in grado di pilotare 1 nave...per le ferie di natale mi ci metterò un pò dietro, anche se vorrei poter usare le mie 2 navi (freelancer max e cutlass red )
Micheleb
13-12-2015, 12:00
entrato ieri 1 oretta. Instabile, crasha spesso.
Ma il mio problema è non essere in grado di pilotare 1 nave...per le ferie di natale mi ci metterò un pò dietro, anche se vorrei poter usare le mie 2 navi (freelancer max e cutlass red )
Strano, io ieri ho giocato tutto il giorno ed avrò crashato tre volte in tutto. Le prime due probabilmente per colpa di OC sulla scheda video :rolleyes:
Andrea 84
13-12-2015, 15:16
Dopo i festeggiamenti di ieri, oggi ho potuto dedicarmi a SC.
Prime impressioni ottime: le sezioni in EVA (sopratutto dentro Covalex) sono fantastiche.
Bug e glitch abbondano ma questo già lo sapevamo.
In 3 ore totali di gioco nessun crash: sono dovuto forzatamente uscire solo una volta perchè ero clippato fuori da una constellation che "avevo preso in prestito" e non mi lasciava usare il comando di autokill.
(da reddit)
Benvenuti all'Alpha 2.0 di Star Citizen! (http://gfycat.com/HandsomeFarDiscus)
cronos1990
14-12-2015, 05:33
Ma è normale che dopo essermi scaricato i giorni scorsi 60 GB di roba (PTU compreso), ho dovuto riscaricarmi altri 30 GB al momento dell'update?
Andrea 84
14-12-2015, 06:27
Ma è normale che dopo essermi scaricato i giorni scorsi 60 GB di roba (PTU compreso), ho dovuto riscaricarmi altri 30 GB al momento dell'update?
Sì, ma c'era la possibilità di trasferire i file dal PTU al live senza riscaricarli.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
cronos1990
14-12-2015, 07:11
Sì, ma c'era la possibilità di trasferire i file dal PTU al live senza riscaricarli.
Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando TapatalkE non potevano farlo fare direttamente al launcher? Non ho avuto tempo di andare a cercare soluzioni alternative, avevo letto dell'update e l'altra sera ho avviato per aggiornare. Solo a quel punto ho visto i 30 GB e passa.
Alla fin fine un problema da poco, PC acceso tutta la notte ed ora è pronto (e fortuna che da qualche mese la linea ADSL va più veloce a casa mia... da 600 k/sec a 800 k/sec, cioè da uno schifo ad un qualcosa che fa un po' meno schifo :asd: ). Ma a volte rimango veramente di sasso nel constatare le "pressapochezza" che ogni tanto vedo uscire fuori da questo progetto.
Comunque quando torno dal lavoro gli do una seconda occhiata, giusto per vedere cosa hanno implementato. Demo, beta, Alpha e quant'altro le salto tutte di qualunque gioco (non voglio bruciarmi alcun tipo di contenuto e divertimento prima della release definitiva), voglio solo farmi un'idea della situazione attuale.
Andrea 84
14-12-2015, 09:43
Credimi che ti capisco benissimo: fino a due mesi fa scaricavo a 500kb/s e smadonnavo in continuazione !!!
Sono sicuro che CIG è consapevole che il sistema di patching non è un granchè, ma come tutti gli altri aspetti del gioco è ancora in alpha.
Sono altrettanto sicuro che prima o poi lo miglioreranno (in realtà già stato un passo avanti durante il PTU) ma evidentemente le priorità erano/sono altre.
Faccio una domanda ai possessori dell' Avenger: ieri ne ho rubato uno per fare un giro di test e non mi è sembrato un granchè. Al di là dei cannoni laser che sono pessimi (ma cmq upgradabili) ho notato che si tende a svenire un pò troppo spesso quando si fanno le manovre. Confermate ?
Ovviamente tutto è relativo allo stato attuale dell'Avenger; chiaro che potrebbe cambiare tutto in futuro.
Qualsiasi nave veloce fa svenire il pilota se tiri troppi g, non é un limite dell'Avenger in particolare.
Andrea 84
14-12-2015, 09:59
Qualsiasi nave veloce fa svenire il pilota se tiri troppi g, non é un limite dell'Avenger in particolare.
In questi giorni ho girato con il Gladius e mi è sembrato soffrire molto meno questo aspetto nonostante (mi pare) sia anche più veloce.
Ad ogni modo se, una sera di queste, un'anima pia mi spawna un Avenger per continuare i test gliene sarei molto grato. Aurora MR in cambio :)
In questi giorni ho girato con il Gladius e mi è sembrato soffrire molto meno questo aspetto nonostante (mi pare) sia anche più veloce.
Ad ogni modo se, una sera di queste, un'anima pia mi spawna un Avenger per continuare i test gliene sarei molto grato. Aurora MR in cambio :)
Non ce l'ho... ma se ci becchiamo possiamo provare le multicrew!
Solo che non ho idea di come ci si possa incontrare con una persona in particolare.
cronos1990
14-12-2015, 11:02
Credimi che ti capisco benissimo: fino a due mesi fa scaricavo a 500kb/s e smadonnavo in continuazione !!!
Sono sicuro che CIG è consapevole che il sistema di patching non è un granchè, ma come tutti gli altri aspetti del gioco è ancora in alpha.
Sono altrettanto sicuro che prima o poi lo miglioreranno (in realtà già stato un passo avanti durante il PTU) ma evidentemente le priorità erano/sono altre.Si, indubbiamente le priorità sono altre. D'altronde, volenti o nolenti, tra ritardi e vastità del progetto meglio concentrarsi su altre cose.
Certo, sono curioso anche di vedere cosa faranno sotto questo profilo, in ambito aggiornamenti di MMO molte SH hanno sistemi problematici di gestione.
Andrea 84
14-12-2015, 12:32
Non ce l'ho... ma se ci becchiamo possiamo provare le multicrew!
Solo che non ho idea di come ci si possa incontrare con una persona in particolare.
Copio/incollo da reddit:
- Load into Hangar;
- Press F11;
- Add your friend to the list (left-alt + space will activate your mouse cursor);
- Your friend adds you to his list.
- The party leader goes to the elevator and loads into Crusader.
- The seconds dude goes to the elevator and loads into Crusader.
Sono entrato ieri all'interno di una constellation ed è veramente bella. Quando viene danneggiata poi, con quei giochi di fumo/scintille/fiamme/ecc è proprio uno spettacolo !!!
Che nome bisogna aggiungere alla lista degli amici? Il mio handle é Colonel_Blackstar - questo qui (https://robertsspaceindustries.com/citizens/Colonel_Blackstar)?
Andrea 84
14-12-2015, 12:55
Onestamente non lo sò. Stasera, se riesco prima di andare via, provo ad addarti e vediamo se funziona.
PS: io sono Andrea84 (https://robertsspaceindustries.com/citizens/Andrea84)
cronos1990
14-12-2015, 13:11
In gioco ci sono comandi per la visualizzazione/gestione della corporazione? Potrebbe tornare utile per cercare di comunicare in gioco, considerato che abbiamo creato già da tempo quella del forum.
Nel caso dovrei avere i permessi per invitare Andrea 84 se può servire (partendo dal presupposto che non l'ho mai fatto, quindi non assicuro nulla). Parto dal presupposto che Noir ci sia già.
Io sono nella HWupgrade Corp (https://robertsspaceindustries.com/orgs/HWU). Non credo che in-game ci siano ancora strumenti per gestire le gilde...
cronos1990
14-12-2015, 13:21
Sisi, la mia stessa corporazione.
Anche io immagino non ci siano ancora gli strumenti, ma nel qual caso ci fossero sarebbe "presumo" il mezzo migliore per contattarsi in gioco. Dato che mi hanno dato diritti di gestione superiore a tutti (poveri folli :asd: ) se serve, e se vuole, posso invitare Andrea84.
Andrea 84
14-12-2015, 13:34
Sì volentieri, grazie. Cmq confermo che le corporazioni non sono ancora inserite nella 2.0
cronos1990
14-12-2015, 15:16
Invitato.
Andrea 84
14-12-2015, 17:17
Invitato.
Sono dentro. Grazie
EDIT: Noir e Cronos vi ho mandato la richiesta (usando l' "handle name").
Andrea 84
16-12-2015, 21:53
https://youtu.be/-yLTm8DZ8s4
Che figata il planet landing mostrato al livestream !
https://youtu.be/69ck049Bg_I
Micheleb
17-12-2015, 12:52
https://www.youtube.com/watch?v=X5XSiww9ZO4&feature=youtu.be
Date un'occhiata a questo.
MrBrillio
17-12-2015, 13:11
https://www.youtube.com/watch?v=X5XSiww9ZO4&feature=youtu.be
Date un'occhiata a questo.
Stica! L ho detto...sarà lungo lo sviluppo, ma personalmente penso che comunque stiano lavorando alla grande, verrà fuori un titolone :D
Certo che ora come ora è pesanterrimo da far girare, ma sicuramente ottimizzeranno con il passare del tempo.
Buonasera a tutti. Visto il cambio di PC che ho fatto e dopo aver usufruito della prova gratuita di qualche giorno fa, stavo pensando di prendere anch'io Star Citizen. Solo che non ho ben chiaro come funziona il sistema dei pacchetti in vendita
https://robertsspaceindustries.com/pledge/game-packages?product_id=&sort=price_asc&search=&itemType=skus&storefront=pledge&type=game-packages&
Praticamente ci sono i pacchetti "Aurora MR AC Starter" e "Mustang Alpha AC Starter" a 43.92 che dovrebbero essere già completi se ho capito bene. Però non mi spiego cosa siano lo "Star Citizen Starter" a 29.28 e "Aurora LN Package" allo stesso prezzo dei pacchetti starter. Qualcuno riesce a chiarirmi un po' la situazione? Voi cosa mi consigliate? Sul forum RSI leggo che molti consigliano l'Aurora LN...
Andrea 84
17-12-2015, 16:57
Buonasera a tutti. Visto il cambio di PC che ho fatto e dopo aver usufruito della prova gratuita di qualche giorno fa, stavo pensando di prendere anch'io Star Citizen. Solo che non ho ben chiaro come funziona il sistema dei pacchetti in vendita
https://robertsspaceindustries.com/pledge/game-packages?product_id=&sort=price_asc&search=&itemType=skus&storefront=pledge&type=game-packages&
Praticamente ci sono i pacchetti "Aurora MR AC Starter" e "Mustang Alpha AC Starter" a 43.92 che dovrebbero essere già completi se ho capito bene. Però non mi spiego cosa siano lo "Star Citizen Starter" a 29.28 e "Aurora LN Package" allo stesso prezzo dei pacchetti starter. Qualcuno riesce a chiarirmi un po' la situazione? Voi cosa mi consigliate? Sul forum RSI leggo che molti consigliano l'Aurora LN...
Sono uguali, cambia solo la nave inclusa: con ognuno è compreso il gioco + la parte single player (squadron 42).
Quello da 30 è in promozione limitata ed è quello che ti consiglio (decidi in tempi brevi perché per finire).
EDIT: consigliano quello con l'Aurora LN fra quelli da 43e perché è la nave "migliore" fra quelle proposte allo stesso prezzo, ma non vale la differenza con il pacchetto da 30e.
Al momento niente gilda o party assicurato. Per giocare insieme bisogna aversi in lista amici e poi provare ad entrare nell'universo contemporaneamente, ma non è detto.
Sono uguali, cambia solo la nave inclusa: con ognuno è compreso il gioco + la parte single player (squadron 42).
Quello da 30 è in promozione limitata ed è quello che ti consiglio (decidi in tempi brevi perché per finire).
EDIT: consigliano quello con l'Aurora LN fra quelli da 43e perché è la nave "migliore" fra quelle proposte allo stesso prezzo, ma non vale la differenza con il pacchetto da 30e.
Grazie mille per la risposta. Alla fine ieri sono riuscito a prendere in extremis il pacchetto da 30. Eventualmente valuterò in futuro se fare un upgrade della nave...
Andrea 84
19-12-2015, 09:36
Versione 2.1 rilasciata nel PTU (quindi sempre ad inviti):
Patch Notes 2.1 (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/306826/2-1-0-published-to-ptu/p1)
Detta anche la "version Freelancer"! Sono molto curioso di vederlo.
E anche il Sabre (nome "storico" della saga di Wing Commander, per un caccia) é giá pronto per l'hangar, non male.
Io ora sono in vacanza a Roma e quindi lontano dalla mia postazione da battaglia, ho avuto modo di provarlo qualche volta ma il client (o il server?) ha crashato quasi subito dopo aver preso i comandi del Retaliator. Forst 8Gb di RAM non bastano?
Andrea 84
19-12-2015, 09:58
Detta anche la "version Freelancer"! Sono molto curioso di vederlo.
E anche il Sabre (nome "storico" della saga di Wing Commander, per un caccia) é giá pronto per l'hangar, non male.
Io ora sono in vacanza a Roma e quindi lontano dalla mia postazione da battaglia, ho avuto modo di provarlo qualche volta ma il client (o il server?) ha crashato quasi subito dopo aver preso i comandi del Retaliator. Forst 8Gb di RAM non bastano?
Anch'io ho 8Gb di ram, quindi non è quello il problema. Penso che semplicemente sei stato sfortunato (a meno di problemi legati al Tali).
Cmq alla fine, carico dopo il livestream di mercoledì, non ho resistito al fascino dello shuttle pinguino e mi sono regalato un Avenger: buon Natale a me !!!
Forst 8Gb di RAM non bastano?
No, la colpa è solo del instabile.
Speriamo che la 2.1 sia + stabile e magari possa permettere di trovarsi con gli amici.
Voglio vedere e provare la nuova freelancer
Andrea 84
23-12-2015, 00:01
Rientro adesso dalla cena aziendale, do un'occhiata alle news e leggo che domani la 2.1 andrà live oppure daranno l'accesso al PTU a tutti: ottimo !
Alla fine non ho resistito. Mi son preso il pacchetto 325a: http://i.imgur.com/OrIrS91.png
:D
[K]iT[o]
26-12-2015, 16:00
Ho provato la 2.1 e mi sono fatto un giro sulla nuova nave inserita multicrew (freelancer mi pare), non ce l'ho personalmente ma sono salito sulla prima che ho visto di qualcun altro e l'ho aiutato a tirar giu un po' di navi in giro usando la torretta superiore :D
Il problema più grosso che ho è il frame rate che scende anche a 5 e rende tutto molto difficile :p Monitorando si vede chiaramente che calano sia l'uso CPU che GPU quindi non si tratta di richieste troppo elevate ma di problemi di funzionamento del client (forse dovute anche a rallentamenti del server).
Le scene divertenti causate da bugs, glitch, e le vaste possibilità effettive del gioco lo rendono davvero una bella esperienza, peccato doversi fermare spesso per i crash :Prrr:
Andrea 84
27-12-2015, 08:54
Alla fine non ho resistito. Mi son preso il pacchetto 325a: http://i.imgur.com/OrIrS91.png
:D
Come ti trovi ? Ho noleggiato a REC la 315P ma non mi ha soddisfatto molto.
iT[o];43212592']Ho provato la 2.1 e mi sono fatto un giro sulla nuova nave inserita multicrew (freelancer mi pare), non ce l'ho personalmente ma sono salito sulla prima che ho visto di qualcun altro e l'ho aiutato a tirar giu un po' di navi in giro usando la torretta superiore :D
Il problema più grosso che ho è il frame rate che scende anche a 5 e rende tutto molto difficile :p Monitorando si vede chiaramente che calano sia l'uso CPU che GPU quindi non si tratta di richieste troppo elevate ma di problemi di funzionamento del client (forse dovute anche a rallentamenti del server).
Le scene divertenti causate da bugs, glitch, e le vaste possibilità effettive del gioco lo rendono davvero una bella esperienza, peccato doversi fermare spesso per i crash :Prrr:
Sì sono problemi legati al server che impattano sui FPS. Tra l'altro sul PTU sono maggiormente presenti perchè i server dedicati al test hanno capacità di calcolo più limitate di quelli live.
Come ti trovi ? Ho noleggiato a REC la 315P ma non mi ha soddisfatto molto.
Non ci ho volato tanto...per adesso mi sembra a posto :D
A quando una serata incontro con tutti i citizen di hwupgrade? :D
Il link al mio profilo è il seguente: https://robertsspaceindustries.com/citizens/VidoS
Quando vuoi! Io sono tornato oggi e saró in vacanza per altri 7 giorni. Come ci vediamo inline? Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/)?
Quando vuoi! Io sono tornato oggi e saró in vacanza per altri 7 giorni. Come ci vediamo inline? Steam (http://steamcommunity.com/profiles/76561197996747215/)?
Beh pensa che io sarò in ferie fino al 10 gennaio :D
il mio nick su steam è ice_v88 se mi vedi online, fammi un colpo. :)
Andrea 84
15-01-2016, 06:51
Stanotte è andata live la 2.1: patch notes 2.1 (https://robertsspaceindustries.com/comm-link//15137-Star-Citizen-Alpha-210)
La sorpresa che ci aveva promesso CR è il Vanguard flight ready su Crusader e anche su AC (oltre ad essere noleggiabile per 25.000 REC).
EDIT: sono 27 Gb e rotti
MrBrillio
15-01-2016, 07:09
Ma é stata minimamente ottimizzata o é un mattone come la precedente? Con la 2.0 scendeva sotto i 20 fps in alcuni frangenti.
Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Andrea 84
15-01-2016, 07:29
Ma é stata minimamente ottimizzata o é un mattone come la precedente? Con la 2.0 scendeva sotto i 20 fps in alcuni frangenti.
Non saprei: adesso è in download e la potrò provare solo al rientro da lavoro.
Ad ogni modo non mi aspetto miracoli; penso ci vorrà del tempo per sistemare e ottimizzare il netcode
MrBrillio
15-01-2016, 07:36
Che poi con la 2.0 ho provato poco e niente, però mi pare di aver letto che ci sono anche delle missioni da fare in giro per l universo persistente. Per chi lo ha provato c'è per caso anche qualcosa che faccia sparare con il pilota?
Per qualche motivo il frame-rate é legato agli aggiornamenti del server.
In solitario é MOLTO fluido, é solo online che scatta a prescindere dall'hardware.
Micheleb
15-01-2016, 11:11
Che poi con la 2.0 ho provato poco e niente, però mi pare di aver letto che ci sono anche delle missioni da fare in giro per l universo persistente. Per chi lo ha provato c'è per caso anche qualcosa che faccia sparare con il pilota?
Come già detto, gli fps sono "cappati" lato server per evitare che ci sia instabilità. Si va dai 20 ai 40 fps (giocabile imho anche se i 60 sarebbero molto meglio).
Missioni da fare in cooperativa ce ne sono: i comm-array da riattivare e le missioni per conto dell'icc probe. Poi c'è covalex in cui sei ingaggiato come investigatore privato e devi cercare degli indizi (non spoilero perché secondo me vale la pena di farsela).
Mi chiedo piú che altro perché non permettano al client di interpolare lo stato del server cosí come fanno praticamente tutti gli altri giochi...
Andrea 84
15-01-2016, 12:58
Per sparare c'è la stazione Kareah, dove puoi raccogliere un mitragliatore e le medipen. Purtroppo non è un granché (allo stato attuale), anche perchè se ti uccidono respawni a port Olisar e devi rifarti la strada. Temo dovremo attendere Star Marine per qualcosa di più concreto a livello di gameplay FPS.
Mi chiedo piú che altro perché non permettano al client di interpolare lo stato del server cosí come fanno praticamente tutti gli altri giochi...
Ho letto/sentito (non ricordo quando) che lo faranno, ma al momento attuale non lo considerano una priorità.
Micheleb
15-01-2016, 15:11
https://youtu.be/zPJthfeef0s
Sembrerebbe che gli FPS siano migliorati non di poco. Sono stato sui 50-60 per la maggior parte della partita. E poi che bella che è la vanguard :eek: :eek: :eek:
Andrea 84
15-01-2016, 18:06
https://youtu.be/zPJthfeef0s
Sembrerebbe che gli FPS siano migliorati non di poco. Sono stato sui 50-60 per la maggior parte della partita. E poi che bella che è la vanguard :eek: :eek: :eek:
Posso felicemente quotare! Gli FPS sono decisamente migliorati così come la stabilità: sono riuscito a fare 3 missioni della ICC Probe prima di crashare, mentre con la 2.0 non sono mai riuscito a farne 2 di fila !!!
Ma per pilotare la vanguard bisogna comprarla con soldi veri?
Ma per pilotare la vanguard bisogna comprarla con soldi veri?
O quello, o si puó affittare con i REC.
Non c'è ancora la possibilità certa di giocare con amici? Ieri pomeriggio abbiamo provato in 3, il primo entrava in un server, gli altri 2 guardavano subito dopo in quale fosse avendolo tra gli amici, puntualmente sempre 16/16 e quindi non potevano seguirlo.
Al momento questa è l'unica soluzione, bisogna quindi riprovare all'infinito finchè non si trova un server con tanti posti liberi quanti player siamo? Direi arduo e macchino e limitato al momento.
Buone notizie per chi vuole provare il gioco. E' aperto a tutti (gratis) per una settimana :) . Free Fly accounts will have access to the Hornet F7C military fighter, the Aurora LN starter and the Mustang Delta interceptor.
Grazie Robertino Spazio! :D
E non dimenticatevi questo:" At the December livestream, we announced that Squadron 42 and Star Citizen will be split into two separate packages in the near future. To update on this: the split will occur on February 14th. Squadron 42 will be available as either a stand alone game or an optional addon for Star Citizen rather than be included by default. If you want to lock in both games for the lowest possible price, consider pledging before this deadline."
Buone notizie per chi vuole provare il gioco. E' aperto a tutti (gratis) per una settimana :) . Free Fly accounts will have access to the Hornet F7C military fighter, the Aurora LN starter and the Mustang Delta interceptor.
Grazie Robertino Spazio! :D
E non dimenticatevi questo:" At the December livestream, we announced that Squadron 42 and Star Citizen will be split into two separate packages in the near future. To update on this: the split will occur on February 14th. Squadron 42 will be available as either a stand alone game or an optional addon for Star Citizen rather than be included by default. If you want to lock in both games for the lowest possible price, consider pledging before this deadline."
provato il gioco con l'offerta, sono riuscito a entrare nella nave e... basta :eek: :mbe: sia con gamepad x360 che con la tastiera non sono riuscito a decollare. ho controllato più volte i controlli ma niente da fare. tra l'altro prima di salire sulla navicella quest'ultima iniziava a muoversi già da sola nell'hangar, lentamente, come se fosse appoggiata sul ghiaccio. sono tornato ai titoli del menù e ho riprovato, stesso identico risultato. Ho disinstallato. Ora dico, beta quel che volete, avrò sbagliato io qualcosa (e si che ho 40 anni e ho finito qualsiasi space sim esistente, compresi i vecchi wing commander), ma se offrono di provare il gioco aggratis e questi sono i risultati facevano prima a lasciarlo in crowdfunding a pago, che ora io non gli do un euro di certo... se poi uscirà e sarà bello, tanto meglio, ma con me il marketing di Roberts ha fallito miseramente :mad:
Andrea 84
03-02-2016, 06:13
provato il gioco con l'offerta, sono riuscito a entrare nella nave e... basta :eek: :mbe: sia con gamepad x360 che con la tastiera non sono riuscito a decollare. ho controllato più volte i controlli ma niente da fare. tra l'altro prima di salire sulla navicella quest'ultima iniziava a muoversi già da sola nell'hangar, lentamente, come se fosse appoggiata sul ghiaccio. sono tornato ai titoli del menù e ho riprovato, stesso identico risultato. Ho disinstallato. Ora dico, beta quel che volete, avrò sbagliato io qualcosa (e si che ho 40 anni e ho finito qualsiasi space sim esistente, compresi i vecchi wing commander), ma se offrono di provare il gioco aggratis e questi sono i risultati facevano prima a lasciarlo in crowdfunding a pago, che ora io non gli do un euro di certo... se poi uscirà e sarà bello, tanto meglio, ma con me il marketing di Roberts ha fallito miseramente :mad:
Il tremolio della nave è un bug noto mentre il fatto che tu nn sia riuscito a partire è.... normale. Allo stato attuale l'hangar è solo "di bellezza".
Per pilotare una nave devi (dovevi) andare su universe o su elettronic access/arena commander.
Peccato tu abbia già disinstallato.
ma provare a cliccare su "universe" oppure su "electronic access"? :asd:
peppapig
03-02-2016, 08:16
Bello lo split del gioco :rolleyes:
Chissà se inaugurerà una nuova filosofia :D
Il tremolio della nave è un bug noto mentre il fatto che tu nn sia riuscito a partire è.... normale. Allo stato attuale l'hangar è solo "di bellezza".
Per pilotare una nave devi (dovevi) andare su universe o su elettronic access/arena commander.
Peccato tu abbia già disinstallato.
:doh: :stordita:
forse ricordo male ma mi pareva di averlo fatto e mi ricordo di una schermata iniziale dove potevo scegliere tra 2 astronavi, e per entrambe c'era scritto a chiare lettere che dovevo sborsare una cifra intorno ai 50 dollari...
Andrea 84
03-02-2016, 12:40
:doh: :stordita:
forse ricordo male ma mi pareva di averlo fatto e mi ricordo di una schermata iniziale dove potevo scegliere tra 2 astronavi, e per entrambe c'era scritto a chiare lettere che dovevo sborsare una cifra intorno ai 50 dollari...
Avendo preso il gioco non ho schermate "strane", evidentemente specifiche per la versione di prova.
Forse era solo pubblicità, perchè nei free fly hai completo accesso alle navi prescelte e a tutte le modalità del gioco, senza spendere 1 euro.
Ma guardare un video sul tubo di gameplay o un twitch (tipo gruppo test squadron) o chiedere qui prima di disinstallare tutto?
Poi dici che con te il marketing di roberts ha fallito miseramente. Funny, visto che per ora non ancora speso praticamente nulla in marketing, lo faranno a breve per pubblicizzare la campagna single player.
Per chi e' veramente interassato allo sviluppo oggi e' uscita la 2.1.2
https://robertsspaceindustries.com/comm-link//15177-Star-Citizen-Alpha-212#SM principalmente hotfixes a bugs pre esistenti.
See you in the verse.
Micheleb
05-02-2016, 08:42
Anche secondo me sei stato un po' frettoloso. Ti sarebbe bastato chiedere qui sul forum e saremmo stati tutti più che felici di aiutarti :( Comunque ti auguro di avere la possibilità di testarlo questo gioco, perché merita davvero tanto!
Le navi si muovono nell'hangar? é un bug nuovo? Mai visto, ma è da un pezzo che non uso hangar.
Actze, hai solo sbagliato menu del gioco, non puoi lamentarti di questo:D
Come ti hanno detto altri al momento l'hangar serve solo per vedere le navi, non si decolla, ci sono altri menu per farlo ( ce ne sono 2, uno dove fai un combat arena contro mob o pvp, altro è una prima bozza di universo persistente, dove ti svegli su un lettino, devi andare nella stanza dei computer dove selezioni la nave che vuoi, poi vai al relativo hangar, sali e decolli )
Per il resto è un gioco che per me sarà troppo complesso, non ho più voglia di queste complicazioni, preferisco + user frendly, tornassi indietro prenderei un paio di navette basi, non 2 navi medie, spendendo meno della metà di quello ch ho fatto.
FLAME ON!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43391417
come sempre ci sono i "più furbi!11!" che hanno capito tutto :rolleyes:
Micheleb
18-02-2016, 10:46
FLAME ON!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=43391417
come sempre ci sono i "più furbi!11!" che hanno capito tutto :rolleyes:
Ci credi che io non ho più nemmeno voglia di cercare di spiegare?
Se una persona ha una mente aperta e la volontà di capire, ben venga... È davvero semplice vedere che CR non sta pigliando nessuno per il culo... Ma tutte le volte che si può flammare, si flamma.
Che branco di caproni!! :doh:
Per Eru Iluvatar, che manica di coglioni che ci sono in giro...
Ci credi che io non ho più nemmeno voglia di cercare di spiegare?
Se una persona ha una mente aperta e la volontà di capire, ben venga... È davvero semplice vedere che CR non sta pigliando nessuno per il culo... Ma tutte le volte che si può flammare, si flamma.
non è questione di mente aperta: è questione di non essere imbecilli. un gioco non si fa un anno e nemmeno in due. alcuni indie decenti li fanno in 3 anni. per dire: angry birds ha avuto bisogno di 2 (DUE) anni di sviluppo!!! (non l'originale che ci han messo un anno, quello per pc/facebook)
Signori, ho trovato la soluzione perfetta per cosa usare nella mano sinistra: ecco a voi la franken-stick-throttle!!
http://imgur.com/6Tx1X2A
Uscita la 2.2 sulla PTU!
Il Khartu-Al é assolutamente spettacolare (http://imgur.com/a/gBOUO), pensate che vista che sará in VR!
Micheleb
23-02-2016, 13:32
Uscita la 2.2 sulla PTU!
Il Khartu-Al é assolutamente spettacolare (http://imgur.com/a/gBOUO), pensate che vista che sará in VR!
Che spettacolo...
Andrea 84
23-02-2016, 15:16
Wow sembra una patch davvero corposa ! Appena finisco di lavorare me la leggo con calma
Andrea 84
23-02-2016, 21:00
Link alle patch notes della 2.2 (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/319414/2-2-0-published-to-ptu/p1)
Mi hanno nerfato l'Avenger ! A parte questo ci sono un sacco di novità: speriamo il PTU non duri molto...
Animazioni ingresso/uscita Xi'an scout (https://www.youtube.com/watch?v=IjwJg_0NNpI)
Decollo del sabre (https://www.youtube.com/watch?v=3Xn63UZRCgQ)
Andrea 84
04-03-2016, 06:31
Patch 2.2.0 live !!! (https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/320846/2-2-0-publish-to-live)
É un pó che non gioco sulla PTU... un weekend che ho piú tempo del solito devo rimettermi a bindare i controlli per bene.
Spero che ci siano esaustive quantitá di preset, perché il numero di comandi é davvero enorme! Il che é solo un bene, sottolinea la complessitá di questo gioco.
Buongiorno a tutti!
Ieri ho approfittato della settimana di volo libero per installare il gioco...
Beh devo dire che un mini tutorial non avrebbe guastato, anche solo per far capire come è strutturato il gioco tra i vari moduli. Dare la possibilità a tutti di provare e poi pretendere che si impari tutto da soli è una cosa folle... va bene per l'appassionato del genere che non vede l'ora di perdere una mezza giornata a guardare video sul tubo e un'altra mezza sui comandi, ma pensare di allargare la base d'utenza in questo modo è ridicolo!
Scusate lo sfogo, il mio intervento in realtà aveva lo scopo di capire se i bug che ho sperimentato io sono una cosa comune o se devo settare qualcosa...
Bug n.1: mentre giro per i corridoi della base spaziale o per la città spesso si blocca tutto per poi riprendere regolarmente dopo qualche secondo (veramente frustrante). Non mi ricordo di aver sperimentato questo bug durante il volo
Bug n.2: ogni tanto mi dice timeout ed esce alla schermata del menu
Ho una GTX960, procio xeon equivalente ad un i5 quad core socket 1155, 8gb di ram.
Grazie per l'aiuto
sephiroth_85
15-03-2016, 15:30
Buongiorno a tutti!
Beh devo dire che un mini tutorial non avrebbe guastato, anche solo per far capire come è strutturato il gioco tra i vari moduli. Dare la possibilità a tutti di provare e poi pretendere che si impari tutto da soli è una cosa folle... va bene per l'appassionato del genere che non vede l'ora di perdere una mezza giornata a guardare video sul tubo e un'altra mezza sui comandi, ma pensare di allargare la base d'utenza in questo modo è ridicolo!
Scusate lo sfogo, il mio intervento in realtà aveva lo scopo di capire se i bug che ho sperimentato io sono una cosa comune o se devo settare qualcosa...
Bug n.1: mentre giro per i corridoi della base spaziale o per la città spesso si blocca tutto per poi riprendere regolarmente dopo qualche secondo (veramente frustrante). Non mi ricordo di aver sperimentato questo bug durante il volo
Ho una GTX960, procio xeon equivalente ad un i5 quad core socket 1155, 8gb di ram.
Grazie per l'aiuto
stessi tuoi bug . aggiungo che ogni tanto mi si blocca il pg e vedo le braccia che iniziano a girare su ste stesse
Beh io ho riportato solo i 2 più esasperanti, ma di difetti grafici ne ho visti parecchi... tra cui una testa volante :p
Ah l'ho finalmente l'ho provato anche io l'altro giorno, veramente 10 minuti di tutorial di volo, il sistema di combattimento e' veramente orribile come pensavo, ti costringe ad usare il mouse per essere efficace, vediamo come sara' con la VR e il puntamento tramite "sguardo".
Micheleb
16-03-2016, 23:50
Buongiorno a tutti!
Grazie per l'aiuto
Ciao, il tutorial esiste: basta andare su arena commander e selezionare "basic flight training" o qualcosa del genere. Comunque aspettatevi bug o glitch se lo provate. CIG ha chiaramente espresso che non è una priorità in quanto le cose sono in un'evoluzione tale da non permettere un aggiornamento continuo del tutorial.
Per i vari bug non saprei, sicuramente il fatto che il gioco sia in alpha non aiuta, ma penso che vari molto anche da pc a pc.
Infine, la prova gratuita non era tanto per allargare il bacino di utenza, ma soprattutto per dare un assaggio del gioco a tutti quanti e far capire a che punto si è in questo momento.
RICORDO CHE SIAMO IN FASE DI ALPHA
Il mio non vuole assolutamente essere un tono polemico ma mi piace ricordare che il gioco è lontano dall'essere completato e che quindi un approccio tradizionale basato su frame rate o Bug, potrebbe non essere l'approccio giusto in questo momento.
Per qualsiasi altra info sarò ben lieto di rispondervi :cool:
Gli ho voluto dare una seconda possibilità... avendo saputo per vie traverse :rolleyes: che in arena commander c'è il tutorial di volo e combattimento (scriverlo nel menu no eh?) ho lanciato questo modulo... bene appena sono entrato nel cockpit della nave è partito il bug dell'avanzamento a scatti: tipo 2 sec. normali (fluidi) e 5 sec. di blocco. Da notare che il blocco riguarda solo la grafica perché il sonoro va avanti senza nessun impuntamento.
L'ho riavviato... stesso problema.
Sono andato nell'universo persistente e sono riuscito a decollare con un retaliator (solo un po' difficile trovare il portello d'accesso), ho girovagato un po' senza meta e tutto ha funzionato bene. Peccato non sapessi cosa fare, forse perché non ho potuto nemmeno iniziare il tutorial...
In definitiva stasera lo disinstallo, frustrazione a mille!
Le premesse sono ottime ma per il momento (e finchè non sarà completato) lo vedo adatto solo ai patiti del genere.
Diciamo che con 100 milioni di $ a disposizione e dopo 2 anni di sviluppo mi sarei aspettato di più.
Saluti!
Micheleb
17-03-2016, 09:25
Gli ho voluto dare una seconda possibilità... avendo saputo per vie traverse :rolleyes: che in arena commander c'è il tutorial di volo e combattimento (scriverlo nel menu no eh?) ho lanciato questo modulo... bene appena sono entrato nel cockpit della nave è partito il bug dell'avanzamento a scatti: tipo 2 sec. normali (fluidi) e 5 sec. di blocco. Da notare che il blocco riguarda solo la grafica perché il sonoro va avanti senza nessun impuntamento.
L'ho riavviato... stesso problema.
Sono andato nell'universo persistente e sono riuscito a decollare con un retaliator (solo un po' difficile trovare il portello d'accesso), ho girovagato un po' senza meta e tutto ha funzionato bene. Peccato non sapessi cosa fare, forse perché non ho potuto nemmeno iniziare il tutorial...
In definitiva stasera lo disinstallo, frustrazione a mille!
Le premesse sono ottime ma per il momento (e finchè non sarà completato) lo vedo adatto solo ai patiti del genere.
Diciamo che con 100 milioni di $ a disposizione e dopo 2 anni di sviluppo mi sarei aspettato di più.
Saluti!
Mi spiace che tu abbia incontrato questi problemi... Per il frame rate non saprei che dirti, a me gira fluido: 60 fps in arena commander e tra i 30 e 50 sul PU ( ma li c'è il cap lato server). Ogni tanto scatta ma non spesso.
Per quello che riguarda lo sviluppo: è un MMO di dimensioni titaniche. Aspettati un prodotto ben giocabile dopo 7 anni di sviluppo. (Imho)
Comunque ora provo il tutorial e vediamo se mi da problemi.
Per i comandi c'è la schermata nelle opzioni :)
Io non ho avuto nessun problema a provare quelle 2/3 cose tutorial incluso, se vi sfugge il concetto di Alpha release meglio evitare la perdita di tempo di installarlo.
Io volevo sapere se ci sono discussioni sul cambiare il metodo di puntamento/volo o se e' gia' deciso che rimarra' cosi' (gulp)...
Micheleb
17-03-2016, 11:37
Io non ho avuto nessun problema a provare quelle 2/3 cose tutorial incluso, se vi sfugge il concetto di Alpha release meglio evitare la perdita di tempo di installarlo.
Io volevo sapere se ci sono discussioni sul cambiare il metodo di puntamento/volo o se e' gia' deciso che rimarra' cosi' (gulp)...
E' ancora tutto work in progress, dubito fortemente che il sistema che hai visto sia definitivo. Comunque ( piccola sfumatura del discorso armi-puntamento), se scegli di avere armi gimbled, devi mettere un accessorio apposta sulla nave che ti obbliga a montare un'arma più piccola. Ti faccio un esempio: se la mia nave supporta un arma Size 6 ma io voglio poter muovere leggermente l'arma senza dover muovere l'intera nave, dovrò mettere una sorta di adattatore che quindi mi renderà possibile montare solo un size 5. La scelta diventa quindi: più danno e meno precisione o viceversa?
Non credo comunque che sia più così abissale il divario tra le due modalità di volo... Diciamo che volare con mouse e tastiera ti rende più semplice volare come se stessi volando in atmosfera, manetta e joystick ti permettono un controllo maggiore dei tuoi movimenti... Almeno secondo me.
Per Ferro75, ho provato poco fa il tutorial. giusto all'inizio mi ha saltato un paio di frame, ma questo è il risultato...
https://youtu.be/MebGzNARXe8
E' ancora tutto work in progress, dubito fortemente che il sistema che hai visto sia definitivo. Comunque ( piccola sfumatura del discorso armi-puntamento), se scegli di avere armi gimbled, devi mettere un accessorio apposta sulla nave che ti obbliga a montare un'arma più piccola. Ti faccio un esempio: se la mia nave supporta un arma Size 6 ma io voglio poter muovere leggermente l'arma senza dover muovere l'intera nave, dovrò mettere una sorta di adattatore che quindi mi renderà possibile montare solo un size 5. La scelta diventa quindi: più danno e meno precisione o viceversa?
Non credo comunque che sia più così abissale il divario tra le due modalità di volo... Diciamo che volare con mouse e tastiera ti rende più semplice volare come se stessi volando in atmosfera, manetta e joystick ti permettono un controllo maggiore dei tuoi movimenti... Almeno secondo me.
Per Ferro75, ho provato poco fa il tutorial. giusto all'inizio mi ha saltato un paio di frame, ma questo è il risultato...
https://youtu.be/MebGzNARXe8
Grazie mille.
Senza armi gimballed quindi gia' al momento non si puo' puntare col mouse ? Questo unito con la penalita' della dimensione sarebbe gia' buona cosa.
Micheleb
17-03-2016, 11:46
Grazie mille.
Senza armi gimballed quindi gia' al momento non si puo' puntare col mouse ? Questo unito con la penalita' della dimensione sarebbe gia' buona cosa.
Esattamente, tieni conto poi che al momento le armi non sono bilanciate (o ben poco bilanciate). Quindi prendi tutto ciò che vedi per quello che è: un test. :cool:
Esattamente, tieni conto poi che al momento le armi non sono bilanciate (o ben poco bilanciate). Quindi prendi tutto ciò che vedi per quello che è: un test. :cool:
Si si figuriamoci il bilanciamento e' un esercizio senza fine per questi titoli :)
Buon giorno citizenz, uscita la patch 2.3.0a su ptu oltre che la 2.3.0 su live un po' di gg fa. Xyloh passa da Q&A a community manager e guardate che bug salta fuori nella ptu lol :eek: https://i.imgur.com/36a5zpP.jpg . Si, 500 navi pirata :eek: . Notare come seppure il server subisca ovviamente un rallentamento importante, non crashi, il che secondo me sottolinea l'importante lavoro fatto e che si sta facendo sul motore di gioco che oramai a ben poco a che fare con il cryengine originale. Considerate che un server da 32 cores al momento gestisce 8 istanze da 24 players, quindi 4 cores per istanza. Quando in futuro avremo un server da 32 che gestisce una istanza sola, credo proprio che il limite di 200 players per istanza non sia per niente un sogno.
Direi non male per una scam, per piacere ditemi di altre scam cosi che mi faccio scammare piu' che volentieri :D :D .
Ah l'ho finalmente l'ho provato anche io l'altro giorno, veramente 10 minuti di tutorial di volo, il sistema di combattimento e' veramente orribile come pensavo, ti costringe ad usare il mouse per essere efficace, vediamo come sara' con la VR e il puntamento tramite "sguardo".
Lassa sta amico :) , disinstalla e via, passa ad altro, nessuno ti costringe a giocarci e soprattutto nessuno ti costringe a giocare col mouse. Fatti un giro su twitch e guarda un po' tutti lo giocano con hotas addirittura due sticks e fanno il culo a chiunque giochi con mouse e tastiera. Non ti offendere ma probabilmente non fa per te :) .
Lassa sta amico :) , disinstalla e via, passa ad altro, nessuno ti costringe a giocarci e soprattutto nessuno ti costringe a giocare col mouse. Fatti un giro su twitch e guarda un po' tutti lo giocano con hotas addirittura due sticks e fanno il culo a chiunque giochi con mouse e tastiera. Non ti offendere ma probabilmente non fa per te :) .
Mi sa tu non abbia capito una minchia visto che gioco ad Elite but nice trolling attempt anyway :)
Buon giorno citizenz, uscita la patch 2.3.0a su ptu oltre che la 2.3.0 su live un po' di gg fa. Xyloh passa da Q&A a community manager e guardate che bug salta fuori nella ptu lol :eek: https://i.imgur.com/36a5zpP.jpg . Si, 500 navi pirata :eek: . Notare come seppure il server subisca ovviamente un rallentamento importante, non crashi, il che secondo me sottolinea l'importante lavoro fatto e che si sta facendo sul motore di gioco che oramai a ben poco a che fare con il cryengine originale. Considerate che un server da 32 cores al momento gestisce 8 istanze da 24 players, quindi 4 cores per istanza. Quando in futuro avremo un server da 32 che gestisce una istanza sola, credo proprio che il limite di 200 players per istanza non sia per niente un sogno.
Direi non male per una scam, per piacere ditemi di altre scam cosi che mi faccio scammare piu' che volentieri :D :D .
Questi dati sono interessanti, ma non posso non interrogarmi sul fatto che non sia assolutamente economico per CiG affittare un server da 32 core per ogni 24 giocatori...
il bug e' gia' stato corretto, sulla ptu siamo gia' alla 2.3.0c. No aspetta noir forse mi sono spiegato male io, il server da 32 cores gestisce 8 istanze da 24 players. Ogni istanza e' gestita da 4 cores, quindi un server gestisce 192 players in tutto, pero' in 8 istanze diverse. Si comunque non credo sia economico.
Patch notes per 2.3.0c https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/323545
E hanno appena rilasciato la 2.3.0d su ptu
https://forums.robertsspaceindustries.com/discussion/323745 :D
Caspita una nuova build al giorno, ma se e' uno scam perche' spendere cosi tante risorse :sofico: :sofico: .
scusate. è una vita che non lo installo, mi aggiornate sullo stato attuale del gioco? Cosa è presente ora?
Hanno implementato diverse navi multi-equipaggio e un sacco di altre navi singole, ed é ora possibile giocare in un mini-universo persistente con altri giocatori.
Ci sono alcune quest, ma ancora niente inventario, carico né commercio. Il capo alla popolazione é ancora molto limitato.
PPS - ieri per caso ho visto finalmente lo Starfarer dentro un hangar... assolutamente mostruose le dimensioni di quell'affare, ed una meraviglia come hanno realizzato gli interni. Sono rimasto, lo dico davvero, sinceramente senza fiato.
...il che rinnova le mie paure circa quale genere di motore / codice di rete possa far girare tutto questo ben di Dio in multiplayer... speriamo bene.
EDIT: link alla parte rilevante del video in questione:
https://youtu.be/pxo81nmJdZw?t=21m33s
Hanno implementato diverse navi multi-equipaggio e un sacco di altre navi singole, ed é ora possibile giocare in un mini-universo persistente con altri giocatori.
Ci sono alcune quest, ma ancora niente inventario, carico né commercio. Il capo alla popolazione é ancora molto limitato.
PPS - ieri per caso ho visto finalmente lo Starfarer dentro un hangar... assolutamente mostruose le dimensioni di quell'affare, ed una meraviglia come hanno realizzato gli interni. Sono rimasto, lo dico davvero, sinceramente senza fiato.
...il che rinnova le mie paure circa quale genere di motore / codice di rete possa far girare tutto questo ben di Dio in multiplayer... speriamo bene.
Veramente spettacolare!!
Le cose cambiate sono troppe da spiegare in due righe, se hai tempo e voglia guardati around the verse che fa un bel riassunto... di un on'ora :) . Oggi, piu' tardi, probabilmente stanotte per voi in europa dovrebbe uscire un'altra patch o addirittura passare su live ;) .
https://www.youtube.com/watch?v=y2OVeUxfjuM
Darrosquall
25-03-2016, 22:56
pazzesco, una delle cose più belle mai viste nei videogiochi.
Quest'altro video fa vedere anche il refettorio, la stanza del comandante e quella dell'equipaggio:
https://www.youtube.com/watch?v=AxDIGQb2kOY
Nuova build su ptu, anzi 2 in meno di 24 ore. E siamo alla 2.3.0f
p.s. Disco lando su discord adesso ha appena annunciato che stanno andando su live. Buon divertimento a tutti.
Psycho77
28-03-2016, 16:06
https://youtu.be/qzFcpQTEVAk
Il nuovo crysis senza se e senza ma.:ciapet:
Quando uscirà, la sua grafica sarà paragonabile a minecraft oggi :sofico:
Son 3 anni che vedo quei filmati. Calcolando che spesi 200€ per 2 navi, che non mi interessa il combat ( troppo difficile la loro gestione nave per me ) e quindi necessito dell'universo completo e funzionante per fare commercio ed esplorazione, se MAI ci giocherò, non sarà prima di altri 2 anni.
Ben che vada avremo squadron42 a natale, servirà come tutorial...ma se c'è da combattere, la vedo dura per me.
Spero in un supporto ad htc vive, e che quindi possa aumentarmi l'interesse e la "goduria" nel giocarlo
Nuovo Hotas da Saitek dedicato ai simulatori spaziali!
http://www.saitek.com/uk/prod/x56.html
http://www.saitek.com/uk/imgs/product/x56/gallery/Pro-Flight-X-56-Rhino-for-PC-01.jpg (http://www.saitek.com/uk/prod/x56.html)
Andrea 84
31-03-2016, 21:46
Per chi non lo sapesse ancora, sappiate che è possibile visitare la Starfarer, nell'hangar Revel & York, anche per chi non l'ha acquistata.
Basta loggare e nel gioco e andare nell'hangar dal menù. La preview dovrebbe durare solo 2/3 giorni, quindi fate presto !!!!
Eh... é il tempo che impiegheró io a scaricare l'ultimo client..!
Passo.
MrBrillio
31-03-2016, 23:00
cut
A me si è appena sminchiato l'X55 :cry:
Ho il throttle bloccato...mannaggia l ho usato anche relativamente poco...proprio ora che arriva il VIVE :muro: :muro: :muro:
A me si è appena sminchiato l'X55 :cry:
Ho il throttle bloccato...mannaggia l ho usato anche relativamente poco...proprio ora che arriva il VIVE :muro: :muro: :muro:
Addirittura? Controlla cosa ha causato il problema, purtroppo Saitek/Madcatz é nota per questo genere di problemi... da quanto tempo ce l'hai?
MrBrillio
31-03-2016, 23:04
Addirittura? Controlla cosa ha causato il problema, purtroppo Saitek/Madcatz é nota per questo genere di problemi... da quanto tempo ce l'hai?
Eh poco più di un anno..ma l ho già aperto per vedere se era una stupidata..sembra che un motorino del throttle sia bloccato..risolvo comunque "scollegando" le 2 parti che formano il throttle e utilizzando solo quella non danneggiata, però ora è scomodissimo da usare :muro:
Guarda in rete se é un problema comune, e che soluzioni consigliano. Considera che io ho riparato da solo una levetta della manetta del Warthog quando mia moglie é riuscita a romperla girando la sedia contro il muro...
Ci vogliono sempre 2 reni per questi hotas..
Ma i joystick di star citizen che fine hanno fatto? Dopo la loro presentazione ( quanti mesi fa? ) non si è saputo più nulla?
Un joystick mi sa che lo devo prendere, ma non voglio spendere 200€, non ne ho + l'interesse ( dovrò vedere con htc vive quali periferiche mi serviranno in generale )
possibile che potrei, volendo, scambiare la Xi’An Khartu-Al per una constellation taurus?
mi sembra strana la cosa, che consigliate di fare? tenersi la Xi’An Khartu-Al o prendere la constellation? mi ispira molto la constellation ed in fondo la Xi’An Khartu-Al e molto poco utile viste le sue dimensioni
la tauros non "costa molto" rispetto ad altre navi grandi, se non erro sui 140€, potrei scambiarla con la mia freelancer max aggiungendo 10€, ottendo una capienza decisamente superiore ( ma anche una nave decisamente più complicata da gestire, dovendo assumere equipaggio in aiuto o farmi aiutare da amici.
Quindi ho desistito, anche perchè non ci metto + un centesimo nel gioco, ho già speso abbastanza per un gioco che forse non giocherò mai ( per i miei gusti )
I video dei pesci d'Aprile di Star Citizen sono geniali!
https://www.youtube.com/watch?v=nVGac3edSeg
https://vimeo.com/160943242
...e soprattutto questo:
https://www.youtube.com/watch?v=q8eoOfYoiRE
Ragazzi mi consigliate di prendere un X52 Pro a circa 120 euro (usato come nuovo) per Star Citizen e Elite? Questo nuovo X56 mi piace molto, ma costa il doppio.. che ne dite?:help:
L'X52 ha probabilmente il miglior rapporto prezzo/prestazioni. Controlla bene la garanzia, se c'é é molto meglio!
minecraft??? ahaha :sofico:
http://imperialnews.network/2016/04/10-for-the-chairman-episode-81/
Darrosquall
05-04-2016, 07:50
Ragazzi mi consigliate di prendere un X52 Pro a circa 120 euro (usato come nuovo) per Star Citizen e Elite? Questo nuovo X56 mi piace molto, ma costa il doppio.. che ne dite?:help:
mmm, boh, io ho il 52 base, non pro, e non so se lo consiglierei, i materiali mi sembrano molto meh. Quindi oggi andrei al super risparmio (thrustmaster) o a qualcosa di superiore, secondo me non vale 120 euro.
io mi sa che mi faro' prendere e comprero' questo.
http://www.amazon.com/3Dconnexion-3DX-700028-SpaceNavigator-3D-Mouse/dp/B000LB7G00
che ne dite?
Non so quanto un dispositivo del genere si presti per il volo in 6 gradi di libertá... il consenso generale sui forum sembra essere che il doppio joystick + trackIr / Oculus per mirare sia la soluzione ideale.
bho a me mi sa che si presta benissimo, e' un mouse 3d a cui farei comandare tutti gli strafe e con l'altro mouse, quello normale, gli altri movimenti. In piu' e' utilissimo anche in kerbal space program, gia visti streamers usarlo e i vantaggi sembrano concreti. Secondo me e' una valida alternativa a chi non vuole 2 sticks + trottle. track ir e oculus gli lascerei fuori per il momento visto che non sono compatibili, yet!
Da venerdi parte ancora gratis in prova a tutti . Dovrebbe durare una settimana almeno, se c'e' qualcuno che deve fare un account usi pure il mio referral per 5000uec extra se poi magari deciderete di acquistare un pacchetto. STAR-QZ4Y-PLQJ
si vabbè, l'unico weekend del mese in cui sono sarò a casa :'(
e vabbe' durera' almeno una settimana, quindi dovrebbe arrivare al week end dopo si spera.
Mi dicono che il gioco ( ancora in alpha ) è già pieno di cheattoni.
Andiam bene...oramai il gioco online è rovinato da anni..
Micheleb
14-04-2016, 16:56
Mi dicono che il gioco ( ancora in alpha ) è già pieno di cheattoni.
Andiam bene...oramai il gioco online è rovinato da anni..
Si stava meglio quando si stava peggio. Alla tua età saltavo i fossi per il lungo e una volta qui era tutta campagna.
Se invece dei luoghi comuni, ti riferisci al post di reddit, è chiaramente spiegato che alcuni utenti usano un meccanismo che si chiama "lagswitch". Problema già affrontato in altri giochi, dal momento che le priorità ora non sono quelle di patchare bug (perdonami) "secondari", non penso lo risolveranno prestissimo. Detto ciò è facilmente sgamabile e ti invito a riportare chi ne fa uso.
Non è possibile però che ad ogni patch del cavolo mi tocca riscaricare tutto 24 GB di roba.. :muro:
City Hunter '91
14-04-2016, 20:21
Che schifo il lag switch, non sapevo di questa piaga nei giochi. Ma c'è un modo per risolvere che non sia la segnalazione?
Che schifo il lag switch, non sapevo di questa piaga nei giochi. Ma c'è un modo per risolvere che non sia la segnalazione?
Chiaramente no - devono cambiare il netcode in qualche modo per risolvere il problema.
Raga, ma leggete bene non fermatevi solo al titolo. Qui e' il caso di un tizio di una determinata org che ha accusato un'altra org di cheating per un feudo che gia' c'e' tra loro quando manco un decimo del gioco e' fuori. La cosa e' comune ma non perche' una lag switch e' azionata ma perche' il netcode e' ancora prealpha. L'ho visto anch'io questo comportamente del gioco, con un mio amico, io laggavo e mi teletrasportavo per lui, lui viveversa per me. A kareah in pvp, lui mi vedeva fluttuare per aria come se fossi in eva (all'inteno della stazione) e mi teletrasportavo di 2 metri alla volta, io sul mio schermo camminavo e non avevo stuttering o niente. Sono solo putt... E chi ci gioca lo sa, chi legge i post e basta si fa condizionare dalla preesistente opinione che ha del gioco, cioe' uno scum, e appena un pirla accusa cheating cheating, allora deve aver per forza ragione. Raga mi sono fatto vanduul swarm piu' di una volta, e tutte le volte le navi dell'ai, laggavano, allora cosa vuol dire, che l'ai usa una lag switch?? Ma per favore.
City Hunter '91
15-04-2016, 12:29
Tutto ciò non esclude che qualcuno stia effettivamente usando lagswitch, e spero che risolvino il problema.
Micheleb
15-04-2016, 14:54
Tutto ciò non esclude che qualcuno stia effettivamente usando lagswitch, e spero che risolvano il problema.
Sicuramente. Ma sono quelle bambinate fini a se stesse, specialmente per lo stato in cui è ora SC. Questi usano lagswitch per rimanere in leaderboard, in un gioco in alpha, che al momento è tutt'altro che giocabile in modo competitivo.
Che il problema vada affrontato e risolto, sono d'accordo con te. Per fortuna non è una cosa urgente.
confermato free to fly for all fino al 22.:) buon divertimento a tutti :)
caspita
ho ripreso SC dopo parecchio tempo...
l'ultima volta c'era solo il modulo doghfight...
ho visto che la xianh era finalmente disponibile per il volo...volevo provarla.
il gioco ha fatto progressi impressionanti loggare e verdsi una constellation che decolla mi ha lasciato senza fiato.
detto questo, sono riuscito a stento a decollare con questa nave, ma è percaso piu difficile da governare? per carica dopo tempo ho perso la mano e non ricordo bene i comandi, ma non riesco a controllarla.
nota negativa: ma quanto e pesante il gioco!!!! con il pc in firma a medio non vedo i cambi di visuale molto fluidi quando si è a piedi, una volta sulla nave e tutto perfetto
Il lag é lato server, tant'é che se giochi da solo va fluidissimo!
Per il resto si, i progressi sono stati notevoli... e dalla prossima patch cominceranno a giocare con la persistenza!
Il lag é lato server, tant'é che se giochi da solo va fluidissimo!
Per il resto si, i progressi sono stati notevoli... e dalla prossima patch cominceranno a giocare con la persistenza!
Che significa "persistenza"?
Quando uscirà questa nuova patch?
Che significa "persistenza"?
Quando uscirà questa nuova patch?
persistenza significa che quello che fai non e fine alla partita in cui sei...
che praticamente è il concetto alla base di un mmo, un universo in continua modifica.
ma attualmente cosa si può fare? cioè ho visto che c'e il modulo fps, ci sono stazioni orbitali e si puo gironzolare nello spazio, ma tipo social, hangar, e modulo fps sono raggiungibili volando con la nave?
mi spiego meglio, posso prendere la nave ed arrivare magari su un campo di battaglia fps?
mi spiego meglio, posso prendere la nave ed arrivare magari su un campo di battaglia fps?
Si, c'é una stazione abbandonata che é praticamente un "campo di prova" per l'FPS di gruppo, con tanto di armi e munizioni sparse in giro, e gente che gira intorno con l'astronave per blastare chi esce allo scoperto.
Credo si chiami Covalex, ma non sono sicuro.
Ok Noir, visto che mi pare tu sei il portavoce di questo gioco in questo thread, è visto che qui le cose cominciano a farsi interessanti, mi puoi dire a grandissime linee quello che C'È ORA?
Cioè, un modulo fps, poi quanti sistemi esplorazioni? Quali attività? COM'È collegato il tutto?
Si, c'é una stazione abbandonata che é praticamente un "campo di prova" per l'FPS di gruppo, con tanto di armi e munizioni sparse in giro, e gente che gira intorno con l'astronave per blastare chi esce allo scoperto.
Credo si chiami Covalex, ma non sono sicuro.
ci daro un occhiata...
ma da eletronic access dove puoi joinare le partite doghfight...
non mi fa selezionare star marine dicendomi che non ho i requisiti!!!! possibile? considera che ho preso i primissimi pacchetto con lti con tutto il gioco sia squadro sia star citizen agli inizzi della campagna subito dopo il krowfounding..
altra cosa, questa maledetta xi'an, che piu la uso, piu penso di cambiarla con una costellation, ha solo 2 laser, non ricordo le classi di armi, ma a vederle si dovrebbero poter muovere, sembrano montate su una torretta eppure puntano solo dove punta il muso della nave, quindi praticamente non colpisci nulla.
per carità nave bellissima esteticamente, ma non ha stiva, non e veloce, non ha armi forti, praticamente e solo agile
Micheleb
30-04-2016, 16:04
ci daro un occhiata...
ma da eletronic access dove puoi joinare le partite doghfight...
non mi fa selezionare star marine dicendomi che non ho i requisiti!!!! possibile? considera che ho preso i primissimi pacchetto con lti con tutto il gioco sia squadro sia star citizen agli inizzi della campagna subito dopo il krowfounding..
altra cosa, questa maledetta xi'an, che piu la uso, piu penso di cambiarla con una costellation, ha solo 2 laser, non ricordo le classi di armi, ma a vederle si dovrebbero poter muovere, sembrano montate su una torretta eppure puntano solo dove punta il muso della nave, quindi praticamente non colpisci nulla.
per carità nave bellissima esteticamente, ma non ha stiva, non e veloce, non ha armi forti, praticamente e solo agile
Che io sappia "Star Marine" è disabilitato. Al momento l'universo persistente è composto da crusader e poco altro. Puoi fare una missione investigativa a Covalex, ripristinare o disabilitare up-link, riparare e rifornire la tua nave da cry-astro o fare delle missioni esplorative (abbastanza simili tra loro). Non è ancora possibile atterrare su pianeti o passare da un sistema all'altro.
Ti consiglio di tenere la tua nave finchè non ci sarà qualcosa di più specifico da poter fare. Io al momento ho una Constellation Aquila e un Sabre ( soprattutto perchè mi puzzano i soldi in tasca). La verità è che credo molto nel progetto, ma speculare su quale nave sia migliore, rispetto ad un'altra è a dir poco prematuro.
Le navi hanno delle dimensioni massime sulle armi, puoi comunque averle basculanti sacrificando 1 "size": es. la tua nave supporta un Size 3 fisso, di conseguenza o monti un'arma S3 e l'avrai fissa o metti un S2+gimble(che è l'adattatore per rendere basculante la tua arma).
:cool:
Che io sappia "Star Marine" è disabilitato. Al momento l'universo persistente è composto da crusader e poco altro. Puoi fare una missione investigativa a Covalex, ripristinare o disabilitare up-link, riparare e rifornire la tua nave da cry-astro o fare delle missioni esplorative (abbastanza simili tra loro). Non è ancora possibile atterrare su pianeti o passare da un sistema all'altro.
Ti consiglio di tenere la tua nave finchè non ci sarà qualcosa di più specifico da poter fare. Io al momento ho una Constellation Aquila e un Sabre ( soprattutto perchè mi puzzano i soldi in tasca). La verità è che credo molto nel progetto, ma speculare su quale nave sia migliore, rispetto ad un'altra è a dir poco prematuro.
Le navi hanno delle dimensioni massime sulle armi, puoi comunque averle basculanti sacrificando 1 "size": es. la tua nave supporta un Size 3 fisso, di conseguenza o monti un'arma S3 e l'avrai fissa o metti un S2+gimble(che è l'adattatore per rendere basculante la tua arma).
:cool:
interessante...si sicuramente è prematuro sapere quale nave sia meglio o peggio, pero a livello soggettivo o di stile di gioco gia ci si puo fare un idea, visto che ho una 315p ed una xi'an, che sono in sostanza la stessa tipologia di nave (non proprio ma simili), volevo cambiare qualcosa in favore di navi che mi potessero garantire diversi stili di gioco.
solo che prima potevo cambiare la xi'an con la taurus (mi poteva interessare il fatto della stiva), ma ora non si puo più fare, o la cambio con la andromeda o con l'acquila e fra le due l'aquila mi sembra migliore.
anche perche la 315p l'ho presa con il pacchetto che comprende gli accessi alpha, beta, lti ecc ecc, se dovessi cambiare quest'ultima perderei tutto giusto?
Ok Noir, visto che mi pare tu sei il portavoce di questo gioco in questo thread, è visto che qui le cose cominciano a farsi interessanti, mi puoi dire a grandissime linee quello che C'È ORA?
Cioè, un modulo fps, poi quanti sistemi esplorazioni? Quali attività? COM'È collegato il tutto?
Naaa, tra altre attivitá pseudo-ludiche e lavoro non ci gioco da diverso tempo!
Quello che c'é é la "baby-PU" - un MMO a livello embrionale in cui fino a 32 giocatori possono giocare insieme su diverse basi, volare insieme sulle navi multi-equipaggio, completare quest, combattere a terra e quant'altro.
Poi, separatamente, ci sono il modulo social e Arena Commander. Tutto questo molto brevemente - se vuoi ulteriori informazioni chiedi pure!
ho trovato una constellation...
non so come ma sono riuscito ad entrarci dentro per un bug grafico (era ancora pargheggiata)
ma perche non girava potevo andare solo avanti e indietro e ruotare su me stesso tutte le manovre destra sinistra o tutto quello che comportava l'utilizzo dei motori per girare non funzionava...
temo che non riuscirò mai a far decollare la mia nave... :U Oramai mi è palesemente chiaro che non aggiornerò mai l'hardware per far girare questo gioco, il mio fisso non credo lo reggerebbe e il mio portatile nemmeno. Uno dei pochi rimpianti di aver abbandonato il gaming
temo che non riuscirò mai a far decollare la mia nave... :U Oramai mi è palesemente chiaro che non aggiornerò mai l'hardware per far girare questo gioco, il mio fisso non credo lo reggerebbe e il mio portatile nemmeno. Uno dei pochi rimpianti di aver abbandonato il gaming
credo basti aggiornare la vga. io ci gioco con un pc simile al tuo, cambiando la tua vga con una 280x :stordita:
il prossimo passo sarà prendere un i5 :read: ma è una barca di soldi, quindi finché non esce risparmio :read:
credo basti aggiornare la vga. io ci gioco con un pc simile al tuo, cambiando la tua vga con una 280x :stordita:
il prossimo passo sarà prendere un i5 :read: ma è una barca di soldi, quindi finché non esce risparmio :read:
eh, sono esattamente quei 300 euro che non mi va di spendere per una vga. Anzi tra pochissimo metto in vendita il mio fisso (esclusi gli hd) perchè non ci faccio nulla ed è un peccato tenerlo fermo a svalutare. Già adesso non ho idea di quanti soldi chiedere...
uscita la 2.4 su sever PTU. Prima tranche di inviti mandata, :D sto scaricando. Scaduto l'nda quindi a giorni si vedranno video sul tubo e streamers, anzi, gli ultimi stanno gia' iniziando.
io niente invito ancora, almeno credo, tanto la patch si scarica dal launher normalissimo giusto?
che numero di baker sei che hai gia l'invito?
comunque io non ho letto niente di questa cosa ne sul sito di star citizen ne da nessun'altra parte
Andrea 84
20-05-2016, 18:06
io niente invito ancora, almeno credo, tanto la patch si scarica dal launher normalissimo giusto?
che numero di baker sei che hai gia l'invito?
comunque io non ho letto niente di questa cosa ne sul sito di star citizen ne da nessun'altra parte
Di solito, per le info sul PTU, usano il loro canale su discord
Micheleb
10-06-2016, 19:06
2.4 su PTU per tutti!! Appena provata, tanta roba... Soprattutto quando ti vedi un starfarer volare sopra!!!
Gilbo_33
11-06-2016, 11:39
Scusate l'intrusione, è un po' che non seguo lo sviluppo, ma il gioco single player (Squadron 42 mi pare si chiamasse) a che punto è? Si hanno novità per la data d'uscita?
Inviato da Mobile
Micheleb
11-06-2016, 12:37
Scusate l'intrusione, è un po' che non seguo lo sviluppo, ma il gioco single player (Squadron 42 mi pare si chiamasse) a che punto è? Si hanno novità per la data d'uscita?
Inviato da Mobile
Ciao, sul sito si parla ancora di 2016, quindi ipoteticamente per fine anno. La mia personale opinione è che lo so vedrà verosimilmente con l'anno nuovo
Darrosquall
11-06-2016, 12:39
Inviato da Mobile
come si dice, magna tranquillo :asd:
Gilbo_33
11-06-2016, 13:10
Quindi sostanzialmente news recenti non ce n'è. All'e3 ci sono o hanno finito i soldi pure per un banchetto 2x2 vicino al cesso per gli addetti ai lavori? :asd:
Dopo una vita, l'ho reinstallato ed avrei tante domande, per ora ve ne pongo alcune:
1- E' normale che, indipendentemente dai settaggi, nelle basi spaziali ho 20-25 fps, nonostante sia la CPU sia la GPU lavorino al 40%?
2- Dal menù principale ho cliccato "HANGAR", dopo un lungo caricamento sono nell'hangar, ma non c'è nessuna nave. Io all'epoca avevo una 315 (mi pare sia quella la dicitura, non ricordo con esattezza)....me l'hanno scippata? Dov'è?
3- Accedendo a "UNIVERSO", che penso sia la modalità principale, mi ritrovo all'interno di una base. Solo che qui non so cosa fare ne dove andare. Esiste una mappa delle stessa? Con quale tasto la richiamo? Dove'è l'hangar con la mia nave? Devo prima prendere una tuta spaziale, se sì dove?
[K]iT[o]
12-06-2016, 08:58
1 - Il frame rate nell'universo persistente è legato alle prestazioni dei server a cui sei connesso, diciamo quindi che è "normale";
2 - Boh, controlla col tuo account sul sito, dovresti avere la lista di ciò che hai (sia l'hangar che le navi);
3 - Scendendo le scale trovi una sala con un pianeta olografico gigante, ai suoi piedi ci sono dei computer dove puoi richiedere la preparazione della tua nave al decollo, ti verrà indicata la piattaforma dove dovrai recarti, segui i cartelli numerati, e la tuta spaziale la trovi nella stanza dove ti svegli.
iT[o];43766100']1 - Il frame rate nell'universo persistente è legato alle prestazioni dei server a cui sei connesso, diciamo quindi che è "normale";
2 - Boh, controlla col tuo account sul sito, dovresti avere la lista di ciò che hai (sia l'hangar che le navi);
3 - Scendendo le scale trovi una sala con un pianeta olografico gigante, ai suoi piedi ci sono dei computer dove puoi richiedere la preparazione della tua nave al decollo, ti verrà indicata la piattaforma dove dovrai recarti, segui i cartelli numerati, e la tuta spaziale la trovi nella stanza dove ti svegli.
Ok grazie. Per quanto riguarda la base, ho risolto seguendo i tuoi consigli. Per l'hangar invece niente, accedo all'hangar ma non c'è nessuna nave. Poi un'altra domanda, come faccio ad acceder al basic flight training? Nel menù all'interno dell'hangar (dentro l'ovetto) la relativa voce è oscurata....
giannipinotto
12-06-2016, 09:23
Quindi sostanzialmente news recenti non ce n'è. All'e3 ci sono o hanno finito i soldi pure per un banchetto 2x2 vicino al cesso per gli addetti ai lavori? :asd:
all'e3 non ci sono
per la data: verosimilmente mai
[K]iT[o]
12-06-2016, 09:59
Andando sul sito c'è l'indicazione che spiega che con la 2.4 ciò che compare in hangar si configura direttamente in game, ma non ti so dire di più perchè lo sto ancora scaricando.
Micheleb
12-06-2016, 10:09
all'e3 non ci sono
per la data: verosimilmente mai
Value comment. Grazie per il tuo impareggiabile commento e aiuto alla comunità.
Per l'hangar invece niente, accedo all'hangar ma non c'è nessuna nave.
Penso che sia dovuto al passaggio da 2.3.1 a 2.4: In teoria ora dovrebbe essere possibile impostare l'hangar direttamente ingame. Dopo faccio una prova e ti dico
Poi un'altra domanda, come faccio ad acceder al basic flight training? Nel menù all'interno dell'hangar (dentro l'ovetto) la relativa voce è oscurata...
Il tutorial è stato disattivato perchè sono stati fatti troppi cambiamenti al gioco e non era rimasto al passo. Ho seguito la vicenda su reddit e c'è stata una vera e propria petizione in quanto forviante e non più in linea con l'attuale keybinding etc.
Come sempre, dopo 10 minuti ho chiuso il gioco, almeno sono riuscito a decollare, perchè non sapevo quali fossero i tasti e che fare...Non ho più voglia di perdere tempo nei giochi nel capire come si facciano le cose. Il poco tempo che ho preferisco prendere in mano un gioco che mi diverta sul momento.
Sempre + convinto che non ci giocherò mai ( 200€ buttati...sapevo che col passare del tempo avrei avuto meno tempo a disposizione, ma da allora son passati 2 anni e mezzo e ancora siamo agli albori :( )
Come sempre, dopo 10 minuti ho chiuso il gioco, almeno sono riuscito a decollare, perchè non sapevo quali fossero i tasti e che fare...Non ho più voglia di perdere tempo nei giochi nel capire come si facciano le cose. Il poco tempo che ho preferisco prendere in mano un gioco che mi diverta sul momento.
Sempre + convinto che non ci giocherò mai ( 200€ buttati...sapevo che col passare del tempo avrei avuto meno tempo a disposizione, ma da allora son passati 2 anni e mezzo e ancora siamo agli albori :( )
Uhm... con tutto il rispetto, anche in Elite devi passare del tempo a configurare i comandi - pilotare un'astronave non é come giocare a CoD...
Non ho capito perchè mi fai l'esempio di elite (io mai avuto). Cmq ci credo, sono e resteranno 2 giochi complessi, il genere è quello, da tanti tasti.
Lo sapevo che andando avanti avrei avuto meno tempo, speravo solo SC uscisse un pò prima...almeno in parte giocabile ( che non è ancora con questa 2.4 )
Unica cosa facendo parte di un clan, magari qualcuno mi aiuterà a comprenderlo, se ne avrò voglia.
Cambio discorso
Supporto VR? O meglio, supporto al Vive? Ecco, questo mi interesserebbe, anche solo per vederlo in VR.
Darrosquall
14-06-2016, 13:49
Non ho capito perchè mi fai l'esempio di elite (io mai avuto).
perché se critichi Scam Citizen, in automatico nel mondo di internet sei un fan di Elite, mi pare evidente :asd:
perché se critichi Scam Citizen, in automatico nel mondo di internet sei un fan di Elite, mi pare evidente :asd:
Puoi tranquillamente lasciare le tue provocazioni dove stanno.
Darrosquall
14-06-2016, 14:03
Guarda ci sei caduto pure tu, ma purtroppo non sei il solo, e la stessa cosa succede tra i "fans" di Elite. E' l'internet che deve fare i versus per forza, come se ci fossero solo due space sim in giro ormai, un po' come i Fifa Pes, o Cod Vs Battlefield, roba veramente tristissima.
Guarda ci sei caduto pure tu, ma purtroppo non sei il solo, e la stessa cosa succede tra i "fans" di Elite. E' l'internet che deve fare i versus per forza, come se ci fossero solo due space sim in giro ormai, un po' come i Fifa Pes, o Cod Vs Battlefield, roba veramente tristissima.
Si ma io non chiamo Elite uno "scam" come se fosse un dato di fatto.
Vai di refund, a me lo hanno dato del 90% senza problemi, hanno solo voluto sapere tramite email perché mollavo.
Messi di fronte all'elenco delle magagne che ha il gioco non potevano astenersi. :)
Ziosilvio
15-06-2016, 12:19
Puoi tranquillamente lasciare le tue provocazioni dove stanno.
Si ma io non chiamo Elite uno "scam" come se fosse un dato di fatto.
Fine delle polemiche.
Forse sei più uno da No Man's Sky.
Non ho capito perchè mi fai l'esempio di elite (io mai avuto). Cmq ci credo, sono e resteranno 2 giochi complessi, il genere è quello, da tanti tasti. .
Oddio, io Elite lo gioco con il pad Xbox ed è uscito anche su console, tutto questa complessità non la vedo. Ci son da imparare quattro comandi in croce.
Star Citizen mi sembra invece sia molto più sim di volo che Elite, ma lo seguo il giusto perché mi interessa, ma quando sarà finito.
Forse sei più uno da No Man's Sky.
In effetti lo seguo con curiosità, anche perchè se non erro supporteranno in seguito i VR
...
Star Citizen mi sembra invece sia molto più sim di volo che Elite, ma lo seguo il giusto perché mi interessa, ma quando sarà finito.
Se non l'hai mai provato, ti farei un breve filmato del settaggio tasti completo ...ogni volta che ci accedo ( se devo reimpostare alcuni tasti ) lo guardo, ci penso un pò...chiudo il gioco ( chiaranmente si può settare tutto, sia in volo, che fps, sia non so, ma il risultato è quello: troppi troppi tasti per me )
Senza contare il loyout predefinito, ora con la 2.4, se apri la pagina per vedere i tasti default della tastiera, ora non basta lo schermo, hanno fatto la tastiera + piccola e una lente di ingrandimento per ingrandire una certa zone per vedere meglio i tasti ( ognuno comanda 3/4 cose, per questo non ci stavano in una semplice schermata ), il problema è che se devo trovare un certo comando...mi ci perdo.
Gioco decisamente consigliato solo ad appassionati di simulatori di volo ( abituati alle cose complicate )
Spero che un giorno, a gioco ultima e universo finito, riesca almeno a farci qualcosa, un pò di commercio in zone tranquille evitando gli scontri con le mie 2 navi, unacommerciale l'altra da pronto soccorso ( Il single player squadron42 sarà però basato sugli scontri aerei...)
cristiankim
18-06-2016, 19:55
Raga, ma in che stato è sto gioco?! Si hanno notizie su date d'uscita, aggiornamenti importanti o altro che possa far rinvigorire l'interesse per il gioco?
Inviato dal mio thl 5000 utilizzando Tapatalk
Di certo nulla. La parte single player dovrebbe uscire entro fine anno.
L'universo persistente giocabile ( aggiungerei incompleto ) 2017
Al momento cmq si può girovagare con diverse navi ( le mie freelancer max e cutlass red non ancora ) per fare qualche combat o un paio di missioni, come prova/test.
Se uno è interessato all'acquisto, io direi di aspettare almeno l'uscita del single (squadron42 ) o al massimo prendere il pacchetto minimo per accedere ( con nave aurora )
Darrosquall
19-06-2016, 09:19
Squadron 42 entro quest'anno? credici. :fagiano:
Guarda secondo me se ne parla ormai per il 2018, non prima...Se ci arrivano coi fondi ovviamente, o non scoppiano prima.
Dubito anche io che uscirá quest'anno.
La stanno tirando TROPPO per le lunghe - a questo punto, comincio davvero a temere che dovranno ricorrere a un publisher esterno per completare il gioco.
Hieicker
21-06-2016, 11:51
La stanno tirando TROPPO per le lunghe - a questo punto, comincio davvero a temere che dovranno ricorrere a un publisher esterno per completare il gioco.
Addirittura un publisher :eek: ? Ma la campagna di raccolta fondi non è già andata oltre ogni più rosea previsione?
Che hanno combinato?
Addirittura un publisher :eek: ? Ma la campagna di raccolta fondi non è già andata oltre ogni più rosea previsione?
Che hanno combinato?
300 professionisti costano un sacco di soldi ogni mese. É solo una mia (nefasta) previsione, che spero francamente non si avveri, intendiamoci.
Hieicker
21-06-2016, 13:21
300 professionisti costano un sacco di soldi ogni mese. É solo una mia (nefasta) previsione, che spero francamente non si avveri, intendiamoci.
Azz non pensavo fossero in cosi tanti. Pensavo la metà, considerando che sono comunque un sacco di stipendi ogni mese...
Darrosquall
15-07-2016, 07:37
https://www.rockpapershotgun.com/2016/07/14/star-citizen-refund/
Bel precedente, i simpatici truffaldini alla CIG praticamente obbligati a restituire 2500 dollari ad un backer.
ilbarabba
15-07-2016, 08:30
https://www.rockpapershotgun.com/2016/07/14/star-citizen-refund/
Bel precedente, i simpatici truffaldini alla CIG praticamente obbligati a restituire 2500 dollari ad un backer.
A me hanno restituito 250$ senza alcun problema.
Gli ho scritto un email e nel giro di 4gg ho avuto l'accredito.
Hanno solo voluto sapere la motivazione che tra l'altro non è stata quella dei ritardi.
Darrosquall
15-07-2016, 10:38
Beh c'è pure lo scambio epistolare, probabilmente nel caso di cifre grosse fanno resistenze.
A me hanno restituito 250$ senza alcun problema.
Gli ho scritto un email e nel giro di 4gg ho avuto l'accredito.
Hanno solo voluto sapere la motivazione che tra l'altro non è stata quella dei ritardi.
Potrei essere interessato anche io per circa 200€ (cutlass red e freelancer max ).
Non ho più tempo per gli mmo e peggio ancora simulatori con 200 tasti da usare. Più si va avanti e più tempo mi occuperà mia madre e meno tempo avrò per i giochi.
Eventualmente in PVT mi puoi spiegar bene come hai fatto?
Chimera_Fls
19-07-2016, 12:51
Anche io sarei interessato a sapere per un rimborso... Se vuoi manda MP anche a me..
Inviato dal mio PRO 5 utilizzando Tapatalk
Chissà.... che esca davvero io ci spero!
ilbarabba
21-07-2016, 14:03
Scusate ho letto solo oggi (frequento di rado :) )
Per il refund è abbastanza semplice:
1) inviate un email a support@cloudimperiumgames.com dal titolo Refund
2) dopo 3 giorni circa mi è arrivata un email da uno del team che mi chiedeva come mai lo chiedessi. (lui ci prova, mi ha detto che non è una procedura standard e che non è detto che ve lo possa accettare)
3) ho risposto con la mia personale motivazione (se vi interessa ve la posso dire basta che non parte una polemica assurda)
4) mi ha risposto poche ore dopo dicendomi che era stata accettata
5) 7 gg e c'era l'accredito
Chimera_Fls
21-07-2016, 18:40
Grazie davvero, se vuoi dire la motivazione nessun problema guarda, da parte mia sicuramente non partirà alcuna polemica puoi stare tranquillo :)
ilbarabba
22-07-2016, 14:13
Grazie davvero, se vuoi dire la motivazione nessun problema guarda, da parte mia sicuramente non partirà alcuna polemica puoi stare tranquillo :)
Guarda, io sono fissato di simulazioni (DCS in particolare).
Quando mi sono reso conto che è impossibile vincere uno scontro con un hotas contro un mouse e tastiera per colpa della ridicola fisica di volo usata ho scritto loro che non mi andava giù.
Io ho finanziato un gioco che prometteva una fisica plausibile (in stile Elite) e non uno sparatutto oldstyle dove hai 32 tasti da usare ma che di fatto sono inutili nell'atto pratico.
Lui ha riconosciuto che le peculiarità promesse non sono state mantenute e quindi mi hanno restituito i soldi.
Questo fa rodere anche a me. E io ho fatto dell'immersione la mia bandiera - guarda il mio setup in signa.
Spero che sia una condizione legata all'alpha, e/o spero che con il Vive potro mirare indipendentemente usando lo sguardo... ma al tempo stesso non giochero' a Star Citizen avendo in mente il PvP come fattore centrale, quindi il fastidio e' relativo.
ilbarabba
22-07-2016, 14:19
Questo fa rodere anche a me. E io ho fatto dell'immersione la mia bandiera - guarda il mio setup in signa.
Spero che sia una condizione legata all'alpha, e/o spero che con il Vive potro mirare indipendentemente usando lo sguardo... ma al tempo stesso non giochero' a Star Citizen avendo in mente il PvP come fattore centrale, quindi il fastidio e' relativo.
Io sono messo peggio di te :D
Ho un hotas e 4 periferiche autocostruite (arduino).
Vorrai mai far partire un mig 21 con un mouse???? :D
Io sono messo peggio di te :D
Ho un hotas e 4 periferiche autocostruite (arduino).
Vorrai mai far partire un mig 21 con un mouse???? :D
:ave:
City Hunter '91
23-07-2016, 13:31
Il fatto non mi sorprende: qui sul forum, l'avevo detto in tempi non sospetti che il gioco sarebbe stato ottimizzato col mouse in testa lato gameplay. La causa di ciò è elementare; tutti hanno un mouse e una tastiera, pochi un joystick.
Quindi, per un giocatore come me sempre più casual, se volessi comunque dargli una possibilità, dovrei abituarmi col mouse?
La cosa non mi dispiacerebbe neanche, visto che poco mi interessano i combattimenti, il problema è il menu configurazione tasti, lo apro per carcate/settare 1 comando, e per trovare una cosa impiego 2 ore tra i 200 tasti/comandi...
Dubito riuscirò mai ad apprendere le meccaniche di gioco.
Cmq ci sono novità, il gioco si muove.
Ad agosto dovrebbe uscire nuovo trailer SQ42, ad ottobre al citizenCon forse lo faranno vedere in gioco con possibile data possibile entro fine anno.
2.5 a breve (area atterraggio per pirati e creazione 2 fazioni )
2.6 fine agosto ( modulo arena commander di star marine )
2.7 ottobre (possibilità di visitare sistema Stantom con 40 location, con pianeti su cui atterrare )
SQ42 fine anno
Insomma, per natale avremo in mano qualcosa
Duncandg
26-07-2016, 11:22
Aspetterò fino a fine anno, se per quella data non sarà uscito qualcosa di sostanzioso o perlomeno una data certa chiederò, anche io, il rimborso
Darrosquall
26-07-2016, 11:29
leggo che le quotazioni dei pacchetti stanno un po' crollando, finalmente la gente sente la puzza di bruciato? incredibile, qualcuno inizia a svegliarsi.
Anche se la bellissima comunità di Scam Citizen rimane pesantissima coi nemici del popolo, il ragazzo che è stato rimborsato richiedendo l'intervento dello Stato viene colpito ripetutamente con epiteti ingiuriosi e c'è chi gli ha augurato pure il cancro.
Per aver chiesto il rimborso del gioco.
Darro, hai veramente rotto le palle con le tue continue ingiurie.
Darrosquall
26-07-2016, 11:44
Non c'è scritto nulla nel regolamento che impedisca di storpiare i nomi dei giochi, non capisco perché te la prendi. E' un videogioco. Pensa piuttosto alla comunità orribile che è sorta intorno al gioco del texano, augurare il cancro ad una persona che ha chiesto e ottenuto il refund, cioè...
Non meriti la mia attenzione. Posso solo sperare che i moderatori facciano il loro lavoro.
Darrosquall
26-07-2016, 11:51
Se applicano il regolamento alla lettera, non si dovrebbe nemmeno polemizzare come stai facendo tu e ci si dovrebbe limitare a segnalare, se qualcosa ci da fastidio, vedi tu...
Ziosilvio
26-07-2016, 20:38
leggo che le quotazioni dei pacchetti stanno un po' crollando, finalmente la gente sente la puzza di bruciato? incredibile, qualcuno inizia a svegliarsi.
Anche se la bellissima comunità di Scam Citizen rimane pesantissima coi nemici del popolo, il ragazzo che è stato rimborsato richiedendo l'intervento dello Stato viene colpito ripetutamente con epiteti ingiuriosi e c'è chi gli ha augurato pure il cancro.
Per aver chiesto il rimborso del gioco.
Darro, hai veramente rotto le palle con le tue continue ingiurie.
Non c'è scritto nulla nel regolamento che impedisca di storpiare i nomi dei giochi, non capisco perché te la prendi. E' un videogioco. Pensa piuttosto alla comunità orribile che è sorta intorno al gioco del texano, augurare il cancro ad una persona che ha chiesto e ottenuto il refund, cioè...
Non meriti la mia attenzione. Posso solo sperare che i moderatori facciano il loro lavoro.
Se applicano il regolamento alla lettera, non si dovrebbe nemmeno polemizzare come stai facendo tu e ci si dovrebbe limitare a segnalare, se qualcosa ci da fastidio, vedi tu...
Infatti sono cinque giorni a testa per flame.
[K]iT[o]
26-07-2016, 22:50
Lo sviluppo dei due giochi, Squadron 42 e Star Citizen procede a gonfie vele. Ogni settimana sono numerosi i video e le notizie che vengono rilasciate, e chi ha interesse nel progetto può tenersi facilmente informato.
Sul primo gioco ci sono dei comprensibili silenzi dovuti alla necessità di non svelare prematuramente i contenuti, si tratta di un single player (con possibile coop della campagna) in stile Wing Commander dove la storyline avrà un peso determinante. E' un po' triste per i backer non poter testare nulla di questa parte del progetto ma è purtroppo necessario. Se non ci saranno intoppi è ipotizzabile l'uscita dell'Episodio 1 entro natale, con una grafica mai vista in un gioco spaziale (e anche in altri...), locations futuristiche mozzafiato (con tanto di transizioni dallo spazio ai pianeti senza interruzioni) e un cast di attori (presenti in grafica di gioco grazie al motion capture) di altissimo livello. Siamo tutti in intrepidante attesa di poterlo giocare, e su questo primo prodotto sinceramente non esistono motivi per dubitare della sua riuscita.
Per quanto riguarda il gioco MMO, Star Citizen, il team parallelamente sta sviluppando sia gli assets di gioco (di grafica, luoghi, storie e così via) e il motore che muoverà tutto. Purtroppo il cryengine così com'è non è in grado di muovere ciò che è richiesto in questo contesto, soprattutto nella gestione della rete e nelle misure dello spazio. Hanno dovuto convertirlo a 64 bit, lo stanno adattando per aumentare i suoi originari massimi 3 threads, e lato server stanno riscrivendo praticamente tutto per limitare lo streaming di dati non necessari ai clients (giocatori) e distribuire il carico tra più macchine.
Tutto questo purtroppo richiede del tempo e allo stato attuale delle cose, intoppi permettendo, il client 2.7 potrebbe portare sui nostri computer la nuova versione del motore. Se le cose andranno bene potranno quindi iniziare a rilasciare molto più rapidamente meccaniche e contenuti al PU (universo persistente).
In ogni caso bisogna ben ricordare che il client attuale non è altro che una piattaforma di testing, non ha quasi niente a che vedere con quello che dovrà essere il gioco definitivo. Molte funzioni sono completamente sballate a causa delle continue riscritture di parti importanti, quindi non bisogna prendere troppo seriamente corse, dog fight o qualsiasi altra attività. Il tutto è lì dentro SOLO a scopo di prova. Le sue uniche due utilità sono 1) darci qualcosa da vedere e fare nell'attesa 2) segnalare tramite il sito bugs replicabili dandogli così una mano.
Detto questo so soltanto una cosa certa, e cioè che chi si ostina a sparare sentenze sul progetto semplicemente non lo segue e non sa nulla a riguardo, quindi meglio passare oltre.
iT[o];43892949']Lo sviluppo dei due giochi, Squadron 42 e Star Citizen procede a gonfie vele. Ogni settimana sono numerosi i video e le notizie che vengono rilasciate, e chi ha interesse nel progetto può tenersi facilmente informato.
Sul primo gioco ci sono dei comprensibili silenzi dovuti alla necessità di non svelare prematuramente i contenuti, si tratta di un single player (con possibile coop della campagna) in stile Wing Commander dove la storyline avrà un peso determinante. E' un po' triste per i backer non poter testare nulla di questa parte del progetto ma è purtroppo necessario. Se non ci saranno intoppi è ipotizzabile l'uscita dell'Episodio 1 entro natale, con una grafica mai vista in un gioco spaziale (e anche in altri...), locations futuristiche mozzafiato (con tanto di transizioni dallo spazio ai pianeti senza interruzioni) e un cast di attori (presenti in grafica di gioco grazie al motion capture) di altissimo livello. Siamo tutti in intrepidante attesa di poterlo giocare, e su questo primo prodotto sinceramente non esistono motivi per dubitare della sua riuscita.
Per quanto riguarda il gioco MMO, Star Citizen, il team parallelamente sta sviluppando sia gli assets di gioco (di grafica, luoghi, storie e così via) e il motore che muoverà tutto. Purtroppo il cryengine così com'è non è in grado di muovere ciò che è richiesto in questo contesto, soprattutto nella gestione della rete e nelle misure dello spazio. Hanno dovuto convertirlo a 64 bit, lo stanno adattando per aumentare i suoi originari massimi 3 threads, e lato server stanno riscrivendo praticamente tutto per limitare lo streaming di dati non necessari ai clients (giocatori) e distribuire il carico tra più macchine.
Tutto questo purtroppo richiede del tempo e allo stato attuale delle cose, intoppi permettendo, il client 2.7 potrebbe portare sui nostri computer la nuova versione del motore. Se le cose andranno bene potranno quindi iniziare a rilasciare molto più rapidamente meccaniche e contenuti al PU (universo persistente).
In ogni caso bisogna ben ricordare che il client attuale non è altro che una piattaforma di testing, non ha quasi niente a che vedere con quello che dovrà essere il gioco definitivo. Molte funzioni sono completamente sballate a causa delle continue riscritture di parti importanti, quindi non bisogna prendere troppo seriamente corse, dog fight o qualsiasi altra attività. Il tutto è lì dentro SOLO a scopo di prova. Le sue uniche due utilità sono 1) darci qualcosa da vedere e fare nell'attesa 2) segnalare tramite il sito bugs replicabili dandogli così una mano.
Detto questo so soltanto una cosa certa, e cioè che chi si ostina a sparare sentenze sul progetto semplicemente non lo segue e non sa nulla a riguardo, quindi meglio passare oltre.
Grazie per l'update.
Queste parole di fatto confermano i miei dubbi e mi portano a pensare che il team di Star Citizen brancoli nel buio. Spero ciò non porti ad un cambio di motore in corsa come accaduto ad altri titoli dallo sviluppo travagliato.
Nel dubbio chiederò il rimborso dato che anche il target del 2017 a questo punto è pura utopia.
[K]iT[o]
28-07-2016, 17:45
Scusami cosa significa che brancola nel buio? Secondo me a farlo è chi non si informa. Un cambio di motore è praticamente impossibile, non ce ne sono in giro di adatti, se lo stanno scrivendo loro, e penso che ad oggi siano gli unici ad avere il personale adatto a farlo.
Se ti aspetti di vedere SC completo nel 2017 ti conviene abbandonare l'idea, è impossibile. Se però "ti accontenti" di Squadron 42 (che sarebbe il gioco promesso durante il kickstarter iniziale ma alla massima potenza) rientri tranquillamente nei tempi.
Considerando la natura del supporto alla produzione che implica un progetto come questo di CIG trovo davvero fuori luogo anche solo ipotizzare un rimborso. E' scorretto appoggiare prima un progetto e tirarsene fuori a metà percorso, volendo avere pure la pretesa di non perderci nulla.
cronos1990
28-07-2016, 19:38
iT[o];43897899']Considerando la natura del supporto alla produzione che implica un progetto come questo di CIG trovo davvero fuori luogo anche solo ipotizzare un rimborso. E' scorretto appoggiare prima un progetto e tirarsene fuori a metà percorso, volendo avere pure la pretesa di non perderci nulla.La scorrettezza viene a cadere nel momento in cui gli stessi fautori del progetto hanno annunciato e creato un sistema per ottenere il rimborso ed uscire dal progetto... come è questo il caso.
Sono loro che hanno dato vita a questa possibilità... al massimo puoi definire voltagabbana chi si tira indietro, ma scorretto proprio no.
Darrosquall
02-08-2016, 10:54
Grazie per l'update.
Queste parole di fatto confermano i miei dubbi e mi portano a pensare che il team di Star Citizen brancoli nel buio. Spero ciò non porti ad un cambio di motore in corsa come accaduto ad altri titoli dallo sviluppo travagliato.
Nel dubbio chiederò il rimborso dato che anche il target del 2017 a questo punto è pura utopia.
non solo brancolano nel buio come dici te, ma spacciano, nei loro diari di sviluppo, robe non vere. https://www.youtube.com/watch?v=4P8FagZnUOk
Fortuna che più si va avanti, più mostrano cose e più vengono messi alla berlina. Hanno totalmente sbagliato l'uso dell'engine ma non sono voluti tornare indietro perché è un ottimo engine per vendere fuffa sottoforma di jpeg e spot video, ma non riescono a fare quello che si sono prefissati di fare.
La situazione è ben oltre i livelli di guardia per questo gioco.
Il tuo scetticismo é ben oltre il ragionevole, evidentemente la sospensione non ti é bastata. Continua pure, intanto CIG continua a mostrare i suoi progressi - che chiaramente per quelli come te non saranno mai sufficienti.
The_Train
02-08-2016, 22:38
non solo brancolano nel buio come dici te, ma spacciano, nei loro diari di sviluppo, robe non vere. https://www.youtube.com/watch?v=4P8FagZnUOk
Fortuna che più si va avanti, più mostrano cose e più vengono messi alla berlina. Hanno totalmente sbagliato l'uso dell'engine ma non sono voluti tornare indietro perché è un ottimo engine per vendere fuffa sottoforma di jpeg e spot video, ma non riescono a fare quello che si sono prefissati di fare.
La situazione è ben oltre i livelli di guardia per questo gioco.
Riguardo quel video, non è mica vero che con il procedurale non possono ripetersi le textures. Senza andare troppo lontani e senza scendere troppo nel tecnico, basta guardare Elite. Se trovi il punto di transizione del LoD navigando in orbita puoi benissimo vedere come il loro algoritmo carichi le textures in HD a quadranti di grandezza fiss, all'interno di quei quadranti la texturizzazione avviene in maniera randomica con un numero di variabili dettate dall'algoritmo stesso. Visto che il numero di variabili non è infinito per ovvie ragioni capita anche lì spesso che il textures tiling si ripeta tra un quadrante e l'altro, risultando a volte fastidioso da vedere.
Se il numero di variabili nel posizionamento delle textures è alto il problema diminuisce ma non viene del tutto eliminato a causa della randomicità del processo.
E i seeds che cita il tizio non si usano più dal 2000 nel procedurale.
Non è un gran problema molte volte visto che con un buon bilanciamento di LoD e numero di variabili te in una normalissima sessione di giocato non farai nemmeno caso alla cosa, anche perchè a quelle distanze lì è più vistoso l'eventuale popup che il textures tiling, ed a quelle distanze lì ci giochi pure molto poco per ovvie ragioni.
Quindi tanto per concludere, la conclusione a cui arriva il tizio, non è procedural generation, è una boiata tanto quanto il rimborso dell'imu alle poste di qualche anno fa.
Parlare di procedurale in un video di 49 secondi è inoltre parecchio pretestuoso, son 20 anni che l'industria lavora per ottenere risultati concreti ed efficaci tramite il suo utilizzo. Bastasse la scienza infusa di tizi come questi saremmo a cavallo xD
[K]iT[o]
03-08-2016, 09:12
La versione 2.5 è già in test e in pochi giorni dovrebbe essere disponibile in PTU, e a seguire live, scaldate il modem per il download :D
Andrea 84
05-08-2016, 06:53
Estratto dall'ultimo AtV:
https://youtu.be/k8Cn2VILi3c
Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk
Bellissimo per caritá... ma mi chiedo come questo si possa tradurre in gameplay, e se valga la pena investire cosí tanto in un rimodellamento del genere per una situazione che non accade poi cosí di frequente.
Probabilmente é roba per la storia di SQ 42.
[K]iT[o]
05-08-2016, 10:03
Sicuramente si tratta di assets principalmente necessari a SQ42, è anche il motivo per il quale negli ultimi mesi non abbiamo visto grosse novità. E' davvero spaccamascella e sul volto di Chris si vedeva dipinta tutta la fierezza :D Inizio a capire perchè la settimana scorsa era così stranamente sorridente, i lavori sul primo gioco devono essere a buon punto.
Andrea 84
05-08-2016, 13:07
In realtà è il contrario: nell'intervista dicono che hanno iniziato a sviluppare il "livello" per SC e che, in un secondo momento, hanno deciso di implementarlo anche in SQ42.
Non ho idea di quanto possa essere conveniente in termine di risorse, ma le location vanno fatte e forse partire da una capital ship (che è enorme) non è una cattiva idea. Potenzialmente potrebbero bloccare e collegare in maniera diversa le sezioni della nave in modo da dare più varietà, investendo poco tempo.
In termine di gameplay immagino verrà utilizzata come esplorazione/investigazione (un covalex più grande) o per BH (quindi fps)
[K]iT[o]
11-08-2016, 11:31
Il PTU 2.5 è giunto alla versione F ed è già partita la seconda ondata di inviti :)
Io, sperando di sbagliarmi, ho il timore che abbiano messo troppa carne al fuoco e che ora siano un po' nei casini.
[K]iT[o]
13-08-2016, 08:30
OMG leggo sempre le stesse affermazioni, se vi interessa il progetto seguite gli show, i report e tutto il resto, è inutile formulare congetture basate sul niente.
Manca meno di una settimana al Gamescom, e per chi è interessato a provare SC gratuitamente ottime notizie: settimana prossima riparte il free fly! Questa volta le navi disponibili dovrebbero essere la Mustang Gamma, il Sabre e il Freelancer! :D
Probabilmente durante questo periodo partiranno offerte, vendite di navi in LTI (assicurazione dell'hull a vita) e altre gustose iniziative, se create un nuovo account a tal proposito ricordate di sfruttare un codice d'invito, così vi beccate 5000 UEC aggiuntivi sia voi che il proprietario del codice! Vi lascio il mio caso mai vi tornasse utile :p STAR-G7S5-GJD5
Come configurazione hardware vi basta (per il fullHD) un i5 qualsiasi, 8GB di RAM e una GTX950 2GB (o equivalente) per stare almeno a 30fps. Il client è di circa 25GB e si può usare qualsiasi controller (tastiera e mouse, joypad, hotas e via così).
Ci aspettano dei giorni pieni di novità :oink:
Per chi e' interessato questa settimana del gamescon sara' una settimana di free flight. Quindi per chi non ha il gioco e vuole provarlo puo' farlo gratis per una settimana provando svariate navi.
Darrosquall
16-08-2016, 12:47
Quanti giga saranno? Che ho venduto tutto e vorrei tornarci su. Ho visto questo video https://www.youtube.com/watch?v=MVv-6_NBcd4 e me cojoni, passi da gigante sul fronte grafico e sembra ben ripulito. Così è da riferimento tecnico.
MrBrillio
16-08-2016, 13:39
Oh è venuta l ora di rispolverare la gladius!
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk
Ma, in linea del tutto teorica, quando caspita dovrebbe vedere la luce questo gioco?
[K]iT[o]
16-08-2016, 15:30
Non ci sono date ufficiali ma si aspetta Squadron 42 (il single player in stile Wing Commander) per fine anno o alle brutte poco più in là, mentre su SC ancora non è cauto fare previsioni. Ma IMO poco male, a chi piace il genere si può divertire un bel po' già con l'attuale alfa e le varie modalità, basta portare pazienza sui vari bugs presenti.
"Quando è pronto". Che noialtri speriamo sia prima della fine del nostro cammino mortale e/o prima che finiscano i soldi, quale delle due capiti per prima.
Ipoteticamente, entro 1 anno dovrebbe uscire la componente single-player, ma visto che ancora stanno smanettando sul motore di gioco non credo sia possibile.
Realisticamente, l'alpha convergerà lentamente verso quello che poi sarà ciò che sarà rilasciato - quando riusciranno a rendere stabile l'instancing con ALMENO 32 giocatori tutti insieme e quando sistemeranno il lag lato server, ALLORA avranno una base tecnica comune su cui cominciare a introdurre elementi seri di gameplay.
[K]iT[o]
17-08-2016, 14:52
Il Gamescom 2016 è iniziato, e la presentazione sarà Venerdì, potete restare sintonizzati sullo streaming Twitch se siete interessati.
https://www.twitch.tv/starcitizen
Il Free Fly è attivo, addirittura pare sarà disponibile per ben 2 settimane! Per poterne usufruire dovete avere un account sul sito (usate un referral per beccarvi un bonus, il mio è STAR-G7S5-GJD5) e in questa pagina usate il codice per attivarvi https://robertsspaceindustries.com/promotions/Gamescom-Free-Fly-2016
Il client live attuale è circa 24GB (v2.4.1) e a breve dovrebbe essere rilasciata la v2.5.
[K]iT[o]
19-08-2016, 10:02
E' stata infine presentata la terza e ultima starter ship, l'Anvil Terrapin :D
https://robertsspaceindustries.com/media/21jd4k2pjxihwr/slideshow/Terrapin.jpg
Chi è interessato si sintonizzi sul canale Twitch di StarCitizen, è finalmente arrivato il giorno della presentazione al Gamescom!
Ripropongo la domanda, quando dovrebbe uscire sto gioco? 2017? 2018? 2050?
stefano76
19-08-2016, 10:20
In download. Vediamo se questo gioco finanziato con milionate di dollari e a cui stanno lavorando decine di persone, che va avanti da anni e non si sa quando uscirà, vale le 80 euro che chiede per iniziare l'alpha.
Micheleb
19-08-2016, 10:50
Ripropongo la domanda, quando dovrebbe uscire sto gioco? 2017? 2018? 2050?
In teoria SQ42 dovrebbe vedere la luce entro l'anno. Obbiettivo abbastanza improponibile secondo me, verosimilmente nel 2017 dovremmo vedere il single player.
Per quanto riguarda il multiplayer: sarà qualcosa che verrà lentamente rilasciato, non c'è una data precisa. Semplicemente continueranno a rilasciare patch in cui aggiungono e rifiniscono.
Grazie innanzitutto.
Semplicemente continueranno a rilasciare patch in cui aggiungono e rifiniscono.
Dove l'ho già sentita questa storia? Aspetto senza trattenere il fiato và...:D
[K]iT[o]
19-08-2016, 11:19
Ieri è trapelata questa foto
https://star-citizens.de/applications/core/interface/imageproxy/imageproxy.php?img=http%3A%2F%2Fdertriton.de%2FSCS45%2FSCevent2016%2F20160818_112724.JPG&key=86a685f09422ab6c90e954be342dae36f007f2da7803500a5fd4ec9047687a09
Non si vede molto ma sicuramente si tratta di qualcosa presente su un pianeta, potrebbe trattarsi della zona d'atterragio denominata Nyx.
L'appuntamento per la presentazione è fra circa 8 ore e mezza :D :oink: sempre al seguente link https://www.twitch.tv/starcitizen
Micheleb
19-08-2016, 14:30
Grazie innanzitutto.
Dove l'ho già sentita questa storia? Aspetto senza trattenere il fiato và...:D
Figurati. Sullo scetticismo potremmo stare ore a discuterne e sappi che ti capisco benissimo. Io seguo il progetto dall'estate 2014 e ti posso dire che sono fiducioso. Chiamami fanatico o cieco ma credo molto in questo gioco. Nonostante i ritardi e le voci che circolano, scarico puntualmente le patch e ti posso dire che anche se non rispettano i tempi, le novità e i miglioramenti ci sono. Sicuramente la presentazione di oggi, se la seguirai, potrà dimostrarti che non stanno con le mani in mano. Che sia un progetto molto ambizioso, forse troppo, è fuori discussione. Credimi ,però, quando ti dico che la qualità è davvero molto alta. Spero di non sbagliarmi quando ti dico che quando il gioco uscirà, ti farà dire: "sono contento di essermi sbagliato ad essere scettico". Ciò detto, ognuno fa bene ad avere la propria opinione e fare ciò che ritiene più corretto, specialmente quando si parla di soldi o preordini. :cool:
"sono contento di essermi sbagliato ad essere scettico". Ciò detto, ognuno fa bene ad avere la propria opinione e fare ciò che ritiene più corretto, specialmente quando si parla di soldi o preordini. :cool:
Questa stessa frase (con il condizionale) l'ho detta a GoFoxes prima dell'uscita di NMS, fai te.
Non tifo contro, anzi, temo solo che il progetto sia davvero troppo ambizioso, indipendentemente dal budget.
[K]iT[o]
19-08-2016, 15:13
Già i contenuti attuali nel client alfa superano ampiamente quelli di un qualsiasi altro videogioco in qualche modo comparabile, per cui direi che la spesa è ampiamente ripagata. Senza contare poi l'esclusiva possibilità di seguire in prima fila lo sviluppo un prodotto così innovativo, non ha prezzo.
Allo stato attuale serve solo portare pazienza, e farsi una partitina ogni tanto :D
La 2.5 è già uscita? Quali sono le novità più Importanti?
[K]iT[o]
19-08-2016, 15:40
La 2.5 è ancora in fase PTU ed è arrivata stamattina alla versione "i", la rilasceranno a giorni, appena risulterà un minimo stabile.
Le novità sono un bel po', sintetizzando ci sono due navi nuove pronte al volo, la stazione pirata GrimHex e un sistema d'illuminazione nuovo.
Darrosquall
19-08-2016, 17:04
iT[o];43949890']Già i contenuti attuali nel client alfa superano ampiamente quelli di un qualsiasi altro videogioco in qualche modo comparabile, per cui direi che la spesa è ampiamente ripagata. Senza contare poi l'esclusiva possibilità di seguire in prima fila lo sviluppo un prodotto così innovativo, non ha prezzo.
Allo stato attuale serve solo portare pazienza, e farsi una partitina ogni tanto :D
Ma come si fa a dire che il gioco in questo stato è più completo di qualsiasi altro dello stesso genere? Ma allucinante, ci vuole coraggio...
[K]iT[o]
19-08-2016, 17:12
Ma come si fa a dire che il gioco in questo stato è più completo di qualsiasi altro dello stesso genere? Ma allucinante, ci vuole coraggio...
Dimmi secondo te quale sarebbe superiore, così ci facciamo due risate :D
Darrosquall
19-08-2016, 21:31
Ma non c'è da farsi due risate, secondo me hai giocato solo Elite tra gli space sim usciti negli ultimi anni, ma anche Elite basta eh.
Confrontare giochi completi con alpha in pieno sviluppo, e con uno sviluppo lento visto che stanno portando avanti tutti contemporaneamente, è totalmente folle.
Dire che quest'alpha, che ha ancora gravi problemi di networking o sbaglio? Ma non solo, è anche limitatissima nello scope visto che non è che si può fare chissà che, sia meglio di giochi già usciti sul mercato, è da...Non lo dico ma è quello e si capisce.
stefano76
19-08-2016, 22:07
L'ho avviato, sono andato all'hangar, apro una porta e, Dio onnipotente, mi sono trovato davanti una città immensa e iper dettagliata in stile Blade Runner... ma che roba è? :eek:
Sto gioco avrà davvero una conclusione e sarà tutto curato come quella città? A me pare un pochino troppo ambizioso per essere verosimile. Comunque il primo impatto (è la prima volta che lo provo) ha suscitato ulteriormente il mio interesse sul progetto.
Andrea 84
19-08-2016, 22:09
Streaming finito.... voglio la 3.0 adesso !!!
Andrea 84
19-08-2016, 22:23
L'ho avviato, sono andato all'hangar, apro una porta e, Dio onnipotente, mi sono trovato davanti una città immensa e iper dettagliata in stile Blade Runner... ma che roba è? :eek:
Sto gioco avrà davvero una conclusione e sarà tutto curato come quella città? A me pare un pochino troppo ambizioso per essere verosimile. Comunque il primo impatto (è la prima volta che lo provo) ha suscitato ulteriormente il mio interesse sul progetto.
L'idea è quella: se ci riusciranno o se dovranno scendere a compromessi solo il tempo ce lo dirà !
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.