PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [21] 22 23 24 25 26

monomm
11-10-2013, 12:31
Gli ultimi mi sembra che sono SSN: D10KB, i C70 -C80 , i primi ,ma non tutti ,vetro che sporgeva o alone giallo nel display , controlla anche la data di fabbrica.

Ed_Bunker
11-10-2013, 12:36
Gli ultimi mi sembra che sono SSN: D10KB, i C70 -C80 , i primi ,ma non tutti ,vetro che sporgeva o alone giallo nel display , controlla anche la data di fabbrica.
So quasi per certo che si tratta di un C80 (Adesso non ce l'ho sotto mano).

Le prime cose da controllare sono quindi l'eventuale vetro del display sporgente e la non uniformità dei colori del display stesso ?

monomm
11-10-2013, 12:39
Si , display che da un lato e' sporgente e macchie sul display , sicuro sia un C80 ?



Mi sono segnato dei codici, leggendo un po' di pagine:

C70 - C80 - C90 mi pare di capire siano i più problematici
CA0KB mi pare sia da evitare
CB0KB mi pare abbia un numero minore di riscontri
CC0KB non so
DD0KB non so
D10KB mi pare siano i più recenti e senza problemi

Ginopilot
11-10-2013, 12:45
a casa controllo ma non mi pare abbia di questi problemi.

Ed_Bunker
11-10-2013, 12:46
Si , display che da un lato e' sporgente e macchie sul display , sicuro sia un C80 ?



Mi sono segnato dei codici, leggendo un po' di pagine:

C70 - C80 - C90 mi pare di capire siano i più problematici
CA0KB mi pare sia da evitare
CB0KB mi pare abbia un numero minore di riscontri
CC0KB non so
DD0KB non so
D10KB mi pare siano i più recenti e senza problemi
Potrebbe essere CB0, in effetti.
La "risoluzione" del codice non è il max. e potrei in effetti aver confuso l'( con la B. Appena arrivo a casa controllo con esattezza.

Comunque mi preme controllare innanzitutto l'eventuale problematica relativa al display.
E' sufficiente controllare la sporgenza laterale e superiore e verificare quindi la resa dei colori, giusto ?

monomm
11-10-2013, 12:56
Metti uno sfondo nero , al buio , se premi il touch ai lati dovresti vedere i pixell muoversi , quelli con il display difettoso ovvio.

Theprov
11-10-2013, 13:00
Evidentemente il modulo wifi consuma di piu. Comunque da quanto ho visto, tutti i dispositivi con batteria, durante l'utilizzo in wifi consumano parecchio.

Secondo me, almeno per quanto riguarda la navigazione, una grande parte di responsabilità ce l'ha pure Chrome, che è ben lontano dall' essere efficiente, e infatti mi arriva a consumare da solo il 20% di batteria in un singolo ciclo di carica-scarica, stressando non poco la CPU.
Scommetto che se avessero lasciato il browser standard (che dopo ICS era perfetto) consumerebbe meno e sarebbe più fluido sul web.
Sul telefono infatti, non ho mai visto il browser standard segnare quei consumi, a parità di utilizzo.
Il fatto è che sia Dolphin, che Opera, che ho testato brevemente, non mi sembrano essere migliori in quanto a richieste energetiche, e Chrome con la sincronizzazione col desktop è indubbiamente comodo, per cui non saprei come ovviare a Chrome.D10KB mi pare siano i più recenti e senza problemi

Io ho uno di quelli e in effetti è praticamente perfetto, ha solo un leggerissimo backlight bleeding ma perfettamente tollerabile.

monomm
11-10-2013, 13:09
Quando e' stato acquistato ?

Ginopilot
11-10-2013, 13:11
c80kbc perfetto. Che dovrebbe avere?

Theprov
11-10-2013, 13:45
Quando e' stato acquistato ?

dicevi a me? agosto 2013

monomm
11-10-2013, 13:47
Sisi a te , infatti mi chiedo come fanno a vendere i C80 oggi che sono del 2012......... i primi usciti.
Tu l'hai preso da MARCO****.

Tonisca
11-10-2013, 14:03
Ciao, non riesco a riportare alle condizioni "originali", il mio Nexus 7 16gb wi-fi.
Avevo la Cyanogen, ma ora oltre la schermata del fastboot non va.
Sono riuscito ad aggiornare il bootloader dalla versione 4.18 alla 4.23, ma se provo ad installare una factory image, mi da un errore (signature mismatch) visibile sul tablet con una piccola scritta in rosso in alto a sx.
Provato sia con Wug's, che con il Nexus toolkit.
Anche il cambio di recovery, o l'inserimento di una rom mod da flashare da tablet, non va a buon fine.

http://imageshack.us/a/img202/6106/rm5l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/rm5l.jpg/)

maxilomb
11-10-2013, 14:12
Io anche l'ho preso e mi trovo benissimo, è il miglior tablet che puoi comprare a quel prezzo, a patto che non ti occorra la cam posteriore e microsd:fagiano:

pippo0312
11-10-2013, 14:23
Ciao, non riesco a riportare alle condizioni "originali", il mio Nexus 7 16gb wi-fi.
Avevo la Cyanogen, ma ora oltre la schermata del fastboot non va.
Sono riuscito ad aggiornare il bootloader dalla versione 4.18 alla 4.23, ma se provo ad installare una factory image, mi da un errore (signature mismatch) visibile sul tablet con una piccola scritta in rosso in alto a sx.
Provato sia con Wug's, che con il Nexus toolkit.
Anche il cambio di recovery, o l'inserimento di una rom mod da flashare da tablet, non va a buon fine.

http://imageshack.us/a/img202/6106/rm5l.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/rm5l.jpg/)

Hai provato a seguire questa guida ?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1781250

Ginopilot
11-10-2013, 14:35
Sisi a te , infatti mi chiedo come fanno a vendere i C80 oggi che sono del 2012......... i primi usciti.
Tu l'hai preso da MARCO****.

E che cambia, li avevano in magazzino evidentemente. Nessuno problema riscontrato. Solo il wifi che mi sembra un po' lento, ma vicino al router il segnale e' al massimo.

kaderthebest
11-10-2013, 14:58
Secondo me, almeno per quanto riguarda la navigazione, una grande parte di responsabilità ce l'ha pure Chrome, che è ben lontano dall' essere efficiente, e infatti mi arriva a consumare da solo il 20% di batteria in un singolo ciclo di carica-scarica, stressando non poco la CPU.
Scommetto che se avessero lasciato il browser standard (che dopo ICS era perfetto) consumerebbe meno e sarebbe più fluido sul web.
Sul telefono infatti, non ho mai visto il browser standard segnare quei consumi, a parità di utilizzo.
Il fatto è che sia Dolphin, che Opera, che ho testato brevemente, non mi sembrano essere migliori in quanto a richieste energetiche, e Chrome con la sincronizzazione col desktop è indubbiamente comodo, per cui non saprei come ovviare a Chrome.

Io ho uno di quelli e in effetti è praticamente perfetto, ha solo un leggerissimo backlight bleeding ma perfettamente tollerabile.

io ho fatto come diceva vulva, ma il mio test fatto sul tablet dell'amico di certo non si voleva riferire all'uso soltanto in video, ma soprattutto in navigazione perché si usa anche soprattutto quello, la cosa pazza è che 20 giorni fa per fare 10 minuti consumava 1% , ora consuma 1% dopo 4 minuti e dopo quasi 5 ore è gia quasi del tutto scarico, tu hai idea del perché a parita di uso, app aperta in quel momento cambia la durata?
ho provato sia chrome sia dolphin ed entrambi come dici consumano 20 30% di batteria.

tecnologico
11-10-2013, 15:01
E che cambia, li avevano in magazzino evidentemente. Nessuno problema riscontrato. Solo il wifi che mi sembra un po' lento, ma vicino al router il segnale e' al massimo.

cambia molto.
prima di tutto la batteria è già vecchia. non importa se è stata usata o no, la batteria invecchia a prescindere. una batteria fatta 14 mesi fa e non usata non è come una batteria fatta 4 mesi fa.

secondo le rev più vecchie non hanno quelle piccole migliorie che portano il tab a vivere un po di più

Ginopilot
11-10-2013, 15:08
cambia molto.
prima di tutto la batteria è già vecchia. non importa se è stata usata o no, la batteria invecchia a prescindere. una batteria fatta 14 mesi fa e non usata non è come una batteria fatta 4 mesi fa.

secondo le rev più vecchie non hanno quelle piccole migliorie che portano il tab a vivere un po di più

Ma per piacere, tutte ste menate per un tablet supereconomico che gia' prima della fine dei due anni di garanzia sara' obsoleto e sostituito :D
Mo pure alla ricerca del seriale recente. Dai su.

kaderthebest
11-10-2013, 15:11
da 100% a 90% in 40 minuti con solo browser schermo attivo e wifi acceso
da 90 a 20% in 320 minuti circa cioè 5 ore e qualcosa.

kaderthebest
11-10-2013, 15:12
cambia molto.
prima di tutto la batteria è già vecchia. non importa se è stata usata o no, la batteria invecchia a prescindere. una batteria fatta 14 mesi fa e non usata non è come una batteria fatta 4 mesi fa.

secondo le rev più vecchie non hanno quelle piccole migliorie che portano il tab a vivere un po di più

cioe se è di 5 mesi fa anche se mai usato perde gia capacità?

Ginopilot
11-10-2013, 15:16
cioe se è di 5 mesi fa anche se mai usato perde gia capacità?

Ma anche 12 o 24 mesi, non cambia niente. Quello che frega questo tipo di batterie sono i cicli di carica/scarica.

loncs
11-10-2013, 15:18
Differenza ignorabile.

Bobs
11-10-2013, 15:27
Oggi ho aggiornato il Nexus con l'ultima versione de Cyanogen, sembra che abbia perso i permessi di root, perchè quando apro Franco mi dice che il tablet deve averceli.

Non so come mai sia successo questo dato che non ho avuto problemi le altre volte, ora riprovo a fare il root e poi vedremo :) stay tuned

kaderthebest
11-10-2013, 15:27
Ma anche 12 o 24 mesi, non cambia niente. Quello che frega questo tipo di batterie sono i cicli di carica/scarica.

quanti per far diminuire la percentuale di carica in principio di batteria?

Ginopilot
11-10-2013, 15:30
quanti per far diminuire la percentuale di carica in principio di batteria?

Ma boh, non e' un problema rilevante, non sono mica batterie per auto :)

kaderthebest
11-10-2013, 15:32
Ma boh, non e' un problema rilevante, non sono mica batterie per auto :)

si d'accordo ma qui fra stessi tablet e impostazioni,app non numerose il carico dura diversamente, e non si sa il perché, anche mettendo luminosità piu bassa possibile e browser attivo con wifi consuma piu di quel che dovrebbe.

Ginopilot
11-10-2013, 15:34
Boh, l'unico modo per saperlo sarebbe quello di averli li davanti, reimpostare tutto e usarli cosi'.

kaderthebest
11-10-2013, 15:44
Boh, l'unico modo per saperlo sarebbe quello di averli li davanti, reimpostare tutto e usarli cosi'.

intendi resettare il tablet e ritestarne la durata della batteria?

secondo te è possibile che alcune batterie sui nexus 7 alcune durino 2 ore in piu della maggioranza delle altre a parità di utilizzo e impostazioni?

Ed_Bunker
11-10-2013, 15:56
Confermo.

C80kbc11...

Per il momento nessun problema riscontrato.
Consigliate comunque di controllare se presso marcopolo, dove l'ho preso, ve ne siano alcuni con seriale piu' recente?

Ed_Bunker
11-10-2013, 16:17
Aaltra cosuccia: ho trovato una custodia originale google (travel cover colore grigio per nexus 7 2012) a 13 eurozzi.

E' una custodia ben protettiva e comoda oppure si trova di meglio anche a cifre inferiori alle 20 EU. ?

Ginopilot
11-10-2013, 17:08
intendi resettare il tablet e ritestarne la durata della batteria?

secondo te è possibile che alcune batterie sui nexus 7 alcune durino 2 ore in piu della maggioranza delle altre a parità di utilizzo e impostazioni?

Potrebbe essere una batteria difettosa. Se vuoi fai la prova disattivando tutto. Io onestamente non ho mai cronometrato.

Confermo.

C80kbc11...

Per il momento nessun problema riscontrato.
Consigliate comunque di controllare se presso marcopolo, dove l'ho preso, ve ne siano alcuni con seriale piu' recente?

Mah, penso che siano tutti della stessa partita, quindi probabile siano tutti con quel seriale.

Aaltra cosuccia: ho trovato una custodia originale google (travel cover colore grigio per nexus 7 2012) a 13 eurozzi.

E' una custodia ben protettiva e comoda oppure si trova di meglio anche a cifre inferiori alle 20 EU. ?

Io non l'ho presa, pesa parecchio e non si puo' usare come supporto. Alla fine ho preso una cinesata simile alla poetic.

Ed_Bunker
11-10-2013, 17:18
Mah, penso che siano tutti della stessa partita, quindi probabile siano tutti con quel seriale.

Vado comunque a controllare e qualora avessero un seriale più recente lo cambio.
Anche se questo sembra essere effettivamente ok.


Io non l'ho presa, pesa parecchio e non si puo' usare come supporto. Alla fine ho preso una cinesata simile alla poetic.
Si, ho visto la videorecensione su youtube ed anche a me non convince sia perchè non può essere usata a mò di leggio sia perchè non si chiude anteriormente sul display.

Ho visto la nillkin, molto bella e altre simili... ma ahimè nessuna acquistabile presso shop italiani.
O sbaglio ?

Theprov
11-10-2013, 17:22
Sisi a te , infatti mi chiedo come fanno a vendere i C80 oggi che sono del 2012......... i primi usciti.
Tu l'hai preso da MARCO****.

No viene da amazon.it

Ginopilot
11-10-2013, 17:22
presa su ebay, oggetto 400542476579.
Non ti aspettare chi sa che, ma il suo sporco lavoro lo fa. Io ho dovuto reincollare la parte in stoffa sulla conchiglia in plastica perche' i pupi l'avevano strappata via :D

Neno1982
11-10-2013, 17:38
io ho preso questa (è praticamente la stessa indicata da Ginopilot):
ULTRA THIN SMART PU LEATHER CASE COVER FOR ASUS GOOGLE NEXUS 7 TABLET
(vedi inserzione ebay 190725363803)

l'ho presa a fine 2012 e fa ancora il suo lavoro a dovere, è comoda e maneggevole ed è anche piacevole da vedere

Ginopilot
11-10-2013, 17:41
cacchio e' identica alla mia ma costa la meta'.

pakssix
11-10-2013, 19:01
scusate è vero che non si può tenere in carica sotto elettricità oltre la carica completa un tablet perchè altrimenti si rovina la batteria?

Pess
11-10-2013, 19:13
scusate è vero che non si può tenere in carica sotto elettricità oltre la carica completa un tablet perchè altrimenti si rovina la batteria?

Quanto si arriva alla carica massima in automatico si passa ad un livello di carica di mantenimento... Nessun danno quindi...
:)

pakssix
11-10-2013, 22:59
Quanto si arriva alla carica massima in automatico si passa ad un livello di carica di mantenimento... Nessun danno quindi...
:)

grazie. e dopo quanti cicli di carica inizia a perdere di tenuta la batteria?

tecnologico
11-10-2013, 23:13
tra i 500 e i 700

pakssix
11-10-2013, 23:23
tra i 500 e i 700

un ciclo comprende ricarica da poco a carica o anche da meta carica a completa?

Theprov
11-10-2013, 23:35
un ciclo comprende ricarica da poco a carica o anche da meta carica a completa?

Un ciclo è anche una carica parziale. Per cui non farle abitualmente è bene, ma se serve e capita non succede nulla.

pakssix
11-10-2013, 23:37
Un ciclo è anche una carica parziale. Per cui non farle abitualmente è bene, ma se serve e capita non succede nulla.

500 cariche sono un anno e mezzo minimo. dopo di che si butta un tablet?

Ed_Bunker
12-10-2013, 00:01
in negozio avevano solo c80.

non mi resta che sperare...

intanto necessito innanzitutto di una buona screen protector e quindi di un port folio case di tipo click in.

aparte quel che si trova on line non c`e` una gran scelta.

tecnologico
12-10-2013, 09:07
500 cariche sono un anno e mezzo minimo. dopo di che si butta un tablet?

benvenuto nel mondo dell' obsolescenza programmata.
secondo te perchè escono modelli nuovi ogni 9 mesi? appena il tuo perde qualche colpo ci sarà in vendita il modello di 3 generazioni successive, tut ti sentirai uno straccione ad avere il "modello vecchio" e lo prenderai.

del resto con questo andazzo tra 2 anni un nexus di oggi a stento aprirà firefox.

Ed_Bunker
12-10-2013, 09:44
benvenuto nel mondo dell' obsolescenza programmata.
secondo te perchè escono modelli nuovi ogni 9 mesi? appena il tuo perde qualche colpo ci sarà in vendita il modello di 3 generazioni successive, tut ti sentirai uno straccione ad avere il "modello vecchio" e lo prenderai.

del resto con questo andazzo tra 2 anni un nexus di oggi a stento aprirà firefox.
firefox lo apri anche con un atom... il problema sarà con le varie apps... che col tempo mangeranno sempre più risorse, sia di calcolo "puro" sia grafiche.

tecnologico
12-10-2013, 09:49
firefox lo apri anche con un atom... il problema sarà con le varie apps... che col tempo mangeranno sempre più risorse, sia di calcolo "puro" sia grafiche.

beh no. i primi smart e tab monocore già cominciano ad arrancare nella navigazione web. siti che si aprono in ritardo e a rate sono all' ordine del giorno e lo scrolling lag è di casa

Ed_Bunker
12-10-2013, 09:55
beh no. i primi smart e tab monocore già cominciano ad arrancare nella navigazione web. siti che si aprono in ritardo e a rate sono all' ordine del giorno e lo scrolling lag è di casa
Quello dipende molto anche da siti web reallizzati alla cdc.
Altrimenti la semplice navigazione web dovresti farla con tutta comodità.
;)

yggdrasil
12-10-2013, 09:56
Questo perché non siamo ancora arrivati al limite fisico. E per i cellulari ce n'è ancora tanta di strada da fare. Vedrete che non appena si arriverà al limite fisico delle workstation e molti programmatori assimileranno l'uso massiccio del multithreading dove è possibile parallelizzare le operazioni allora di rimando ci sarà anche un beneficio dei cellulari, anche se tale limite per loro è molto più lontano.
Io ovviamente spero che vengano sfruttate già da ora le cpu multicore ma l'uomo è sempre stato abituato a lavorare reattivamente piuttosto che proattivamente.

Ed_Bunker
12-10-2013, 10:00
E' da quel pò che c'è il parallelismo lì a portata a mano.
Ma finchè le apps ed il software (Oltre che innanzitutto i s.o.) sono progettati ancora in maniera sequenziale... le risorse non saranno mai sfruttate a pieno.

E tutto sarà sempre maggiormente a carico del comparto grafico... che non per niente è quello che negli ultimi anno si è evoluto maggiormente.

san80d
12-10-2013, 10:07
benvenuto nel mondo dell' obsolescenza programmata.
secondo te perchè escono modelli nuovi ogni 9 mesi? appena il tuo perde qualche colpo ci sarà in vendita il modello di 3 generazioni successive, tut ti sentirai uno straccione ad avere il "modello vecchio" e lo prenderai.

del resto con questo andazzo tra 2 anni un nexus di oggi a stento aprirà firefox.

questo fa il paio con la garanzia, si dice che i prodotti sono fatti apposta per durare poco più di due anni :D

Ed_Bunker
12-10-2013, 10:15
questo fa il paio con la garanzia, si dice che i prodotti sono fatti apposta per durare poco più di due anni :D

Ecco arrivato l'ottimista.
:D :D

Ginopilot
12-10-2013, 10:16
mica la batteria dopo due anni muore, semplicemente dura un po' meno. Poi dopo qualche anno se continui a usarlo, dovrai cambiarla. Niente di drammatico, si cambia anche sugli iphone.

san80d
12-10-2013, 10:19
Ecco arrivato l'ottimista.
:D :D

si eccomi, buongiorno a tutti :D

Ginopilot
12-10-2013, 10:49
aggiungo che la durata in cicli e' molto approssimativa ed una ricarica quando non e' completamente a terra non vale come una ricarica da zero.

Theprov
12-10-2013, 11:06
aggiungo che la durata in cicli e' molto approssimativa ed una ricarica quando non e' completamente a terra non vale come una ricarica da zero.

mica la batteria dopo due anni muore, semplicemente dura un po' meno. Poi dopo qualche anno se continui a usarlo, dovrai cambiarla. Niente di drammatico, si cambia anche sugli iphone.

Esattamente, quoto ogni parola, il decadimento è molto graduale.

tecnologico
12-10-2013, 11:21
Esattamente, quoto ogni parola, il decadimento è molto graduale.

tra 2 anni la batteria di un device prodotto nel 2012 la vedo dura...

Theprov
12-10-2013, 14:45
tra 2 anni la batteria di un device prodotto nel 2012 la vedo dura...

Mah ti dirò, la cosa è molto variabile, io non sarei drastico e soprattutto userei i nostri device godendoceli senza preoccuparci troppo.

Ho la batteria del portatile che dopo 6 anni ha perso il 35% e basta.
Il mio nokia n78 pure avrà perso un 25-30% in 4 anni.
D'altro canto è vero che quest'estate dopo quasi due anni ho dovuto cambiare la batteria del mio xperia ray, dimezzata nella durata e pure rigonfiatasi. Ma Cristo quanto l'ho usato :Prrr:

joeb
12-10-2013, 14:54
tra 2 anni la batteria di un device prodotto nel 2012 la vedo dura...
...cerchiamo di non fare terrorismo informatico! Se non si è competenti in materia, meglio ascoltare ed apprendere ;)

Ciao ;)

pakssix
12-10-2013, 14:58
sì ma ascoltate, se cosi stanno le cose perché non fanno come nei notebook che la batteria mentre lo si usa a corrente puo essere rimossa? se veramente ogni ciclo "sforza una batteria" se la lasciano irrimovibile significa praticano il giochetto di dirti : tu lo prendi cosi e ti durerà tot anni, dopodiche lo ricompri come se costassero 20 euro i tablet..
io penso che se pago 300 euro per dire ho diritto che molti anni nel pieno delle forze se li faccia, anche perché post di avvertimento pre acquisto sull'obsolescenza programmata dono rari.

pakssix
12-10-2013, 15:01
...cerchiamo di non fare terrorismo informatico! Se non si è competenti in materia, meglio ascoltare ed apprendere ;)

Ciao ;)

beh leggendo prendendo ad esempio questo thread, c'è gente che gia dopo mesi lamenta un calo del 4 5% della batteria, andando altrove siamo li, che cali dopo cosi poco e tanto mi pare brutto e stupido, se cala dopo mesi 5 % dopo 2 anni una battery da 8 ore ti dura 5?

tecnologico
12-10-2013, 15:01
Mah ti dirò, la cosa è molto variabile, io non sarei drastico e soprattutto userei i nostri device godendoceli senza preoccuparci troppo.

Ho la batteria del portatile che dopo 6 anni ha perso il 35% e basta.
Il mio nokia n78 pure avrà perso un 25-30% in 4 anni.
D'altro canto è vero che quest'estate dopo quasi due anni ho dovuto cambiare la batteria del mio xperia ray, dimezzata nella durata e pure rigonfiatasi. Ma Cristo quanto l'ho usato :Prrr:
si ma il tuo n78 non lo hai caricato ogni giorno no? uno smart\tab odierno si fa almeno 300 ricariche l' anno ad andare di lusso..
...cerchiamo di non fare terrorismo informatico! Se non si è competenti in materia, meglio ascoltare ed apprendere ;)

Ciao ;)

va che l' assenza di ricambi in brevissimo termine fa parte dei vari programmi di obsolescenza programmata.
se non si è competenti in materia, meglio ascoltare ed apprendere ;)

tecnologico
12-10-2013, 15:03
beh leggendo prendendo ad esempio questo thread, c'è gente che gia dopo mesi lamenta un calo del 4 5% della batteria, andando altrove siamo li, che cali dopo cosi poco e tanto mi pare brutto e stupido, se cala dopo mesi 5 % dopo 2 anni una battery da 8 ore ti dura 5?

in media una batteria al litio perde il 20\30% dopo 500\700 cicli di ricarica.

quindi un 5% in 3\4 mesi è perfettamente in linea se un device è ricaricato ogni giorno.

pakssix
12-10-2013, 15:06
in media una batteria al litio perde il 20\30% dopo 500\700 cicli di ricarica.

quindi un 5% in 3\4 mesi è perfettamente in linea se un device è ricaricato ogni giorno.

quindi 2 mesi per dire e sono 60 61 giorni per 1 o 2 ricariche quindi cicli fa o 60/61 cicli o 120/121 e che decurtamento corrisponderebbe a 120 cicli ?

tecnologico
12-10-2013, 15:09
sì ma ascoltate, se cosi stanno le cose perché non fanno come nei notebook che la batteria mentre lo si usa a corrente puo essere rimossa? se veramente ogni ciclo "sforza una batteria" se la lasciano irrimovibile significa praticano il giochetto di dirti : tu lo prendi cosi e ti durerà tot anni, dopodiche lo ricompri come se costassero 20 euro i tablet..
io penso che se pago 300 euro per dire ho diritto che molti anni nel pieno delle forze se li faccia, anche perché post di avvertimento pre acquisto sull'obsolescenza programmata dono rari.

beh 30 anni fa ogni prodotto, frigo lavatrice..era costruito per durare.il mercato era ampio e la cadenza dei nuovi modelli era tutto tranne che annuale. oggi il mercato è semisaturo e te il device, dopo che appunto hai speso una cifra, lo cambi quando lo ritieni "obsoleto", o ovviamente guasto.

ora se questo "guasto" per via di alta qualità capita nella media oltre i 4 anni, capirai che per loro è impossibile fare volumi con la vendita di device a cadenza annuale. chi oggi ha un s2 preso al dayone non ha moltissimi stimoli, dopo 2 anni, a cambiare telefono (moda e vanità a parte). quindi o sto s2 tira le quoia\dura meno\non riesce a far girare l' essenziale bene (che è impossibile dato che girano cell dall' hw ben più basso) o samsung s4 se lo da sui denti....

quanto sono fragili i device odierni rispetto a quelli di 6 anni fa? è un caso?

tecnologico
12-10-2013, 15:11
quindi 2 mesi per dire e sono 60 61 giorni per 1 o 2 ricariche quindi cicli fa o 60/61 cicli o 120/121 e che decurtamento corrisponderebbe a 120 cicli ?

non è un equazione matematica. dipende dalla qualità della batteria e da come è stata usata...se la carichi ogni giorno con un caricabatterie da 3A, lo scarichi in un pomeriggio giocando a asphalt 7, lo riattacchi e stacchi a cazzum non puoi aspettarti la stessa vita di una batteria con un uso "regolare"

le pile al litio non hanno effetto memoria, ma non vuol dire che siano state progettate da tony stark usando adamantio.

pakssix
12-10-2013, 15:15
tutto vero, anni fa duravano in media 10/15 a volte 20 anni tantissime cose, ma io trovo che attualmente, se tablet non prevedono il cambio di batteria che senso hanno di esistere? ora il nexus ad esempio funziona solo con batteria e se si esaurisse pur attaccandolo alla micro usb/corrente non funzionerebbe giusto? oppure se dopo 1 anno uno se lo ricarica, lo porta in giro e dopo 2 ore o 3 si scarica, li cosa converrebbe fare? cambiare batteria, cambiare tablet o abbandonare i tablet se non inventano batteria a larga capacita e resistenza?

pakssix
12-10-2013, 15:18
non è un equazione matematica. dipende dalla qualità della batteria e da come è stata usata...se la carichi ogni giorno con un caricabatterie da 3A, lo scarichi in un pomeriggio giocando a asphalt 7, lo riattacchi e stacchi a cazzum non puoi aspettarti la stessa vita di una batteria con un uso "regolare"

le pile al litio non hanno effetto memoria, ma non vuol dire che siano state progettate da tony stark usando adamantio.

per quanto riguarda l'uso mio : navigare, ascoltare musica e vedere video tramite youtube o vlc e leggere libri. spesso da quando ho questo nexus l'ho ricaricato 1 volta almeno al giorno, a volte è capitato 2 volte in un giorno( credo 4 volte in 4 mesi) .
quindi 4 mesi x 1 volta + 4 volte ogni tanto = % di perdita carica?

Dany16vTurbo
12-10-2013, 15:22
Il decadimento di una batteria dipende anche molto dalla temperatura di utilizzo :)

tecnologico
12-10-2013, 15:23
è impossibile da stabilire. prendi il tuo tab lo carichi fai un certo uso scrivendoti cosa hai fatto e pèer quanto tempo fino alla scarica. tra 3 mesi rifai le stesse cose e vedi se ti dura uguale.

cmq non ha senso la batteria estraibile se tanto dopo 2 anni la batteria singola non la vendono più. a sto punto meglio integrata per integrarsi meglio con il cell.

tecnologico
12-10-2013, 15:24
Il decadimento di una batteria dipende anche molto dalla temperatura di utilizzo :)

per questo ho detto che le ricariche rapide e le scariche rapide la massacrano. la batteria lavora a temperature molto più alte...

tecnologico
12-10-2013, 15:25
devi entrare nell' ottica di idee che il tuo tab non ti accompagnerà per sempre. prendilo, usalo e tra un annetto buttalo nella consapevolezza che è inevitabile. altrimenti che fai, non lo usi per farlo durare 6 mesi in più? e se non lo usi che lo hai preso a fare?

è come un bel pacco di preservativi: bello, lucido, colorato. puoi tenerlo sempre così sulla mensola e non usarli perchè ti sembra brutto. prima o poi scadranno ma sono rimasti li belli per anni...o puoi finirlo prima possibile e sorridere al ricordo di quanto ti sei divertito. poi al limite ne prendi un altro pacco.

pakssix
12-10-2013, 15:27
è impossibile da stabilire. prendi il tuo tab lo carichi fai un certo uso scrivendoti cosa hai fatto e pèer quanto tempo fino alla scarica. tra 3 mesi rifai le stesse cose e vedi se ti dura uguale.

cmq non ha senso la batteria estraibile se tanto dopo 2 anni la batteria singola non la vendono più. a sto punto meglio integrata per integrarsi meglio con il cell.

e perché non la vendono piu? per farti cambiare anche il tablet giusto? e allora che senso ha?

se quelle gia su piu di tot non durano, se le dobbiamo ricaricare per l'uso che ne facciamo, se non le vendono piu fra pochi anni?

mi scrivero ciò che faccio, se noto cali dopo pochi mesi, significherà che sbaglio a caricarlo una volta al giorno o che la batteria non è buona?

joeb
12-10-2013, 15:31
beh leggendo prendendo ad esempio questo thread, c'è gente che gia dopo mesi lamenta un calo del 4 5% della batteria, andando altrove siamo li, che cali dopo cosi poco e tanto mi pare brutto e stupido, se cala dopo mesi 5 % dopo 2 anni una battery da 8 ore ti dura 5?

La durata di una batteria in fase di utilizzo è una cosa, lo stoccaggio è tutt'altra ;) Fare di tutta un'erba un fascio, non si fa altro che confondere le idee a chi chiede info.

Ciao ;)

pakssix
12-10-2013, 15:32
devi entrare nell' ottica di idee che il tuo tab non ti accompagnerà per sempre. prendilo, usalo e tra un annetto buttalo nella consapevolezza che è inevitabile. altrimenti che fai, non lo usi per farlo durare 6 mesi in più? e se non lo usi che lo hai preso a fare?

è come un bel pacco di preservativi: bello, lucido, colorato. puoi tenerlo sempre così sulla mensola e non usarli perchè ti sembra brutto o finirlo prima possibile e sorridere al ricordo di quanto ti sei divertito. poi al limite ne prendi un altro pacco.
perché appunto, non si viene informati che le batterie che mettono su, come dicevi sono appositamente limitate, e forse quando devi cambiarle non puoi..

lo uso si, ma perchédevo pagare anche molto, e non mi deve durare neanche 5 anni simbolici!? a te pare giusto ?

pakssix
12-10-2013, 15:34
La durata di una batteria in fase di utilizzo è una cosa, lo stoccaggio è tutt'altra ;) Fare di tutta un'erba un fascio, non si fa altro che confondere le idee a chi chiede info.

Ciao ;)

perché io non sto chiedendo info? sto dicendo fra le altre cose, me incluso, che dopo pochi mesi di 1 ricarica al giorno ho notato gia decadimento della batteria e chiedevo anche se c'era corrispondenza e se si di quanto circa in %

pakssix
12-10-2013, 15:36
Il decadimento di una batteria dipende anche molto dalla temperatura di utilizzo :)

in genere quali sono i c che influiscono in negativo? 30 c?

joeb
12-10-2013, 15:37
va che l' assenza di ricambi in brevissimo termine fa parte dei vari programmi di obsolescenza programmata.
se non si è competenti in materia, meglio ascoltare ed apprendere ;)
...insiti nel dimostrare che non sei competente in materia. In virtù della tua risposta: tipica di chi è arrogante ed infantile... dichiaro chiusa la questione con te! Evita pure di rispondere, non replicherò ;)

Ciao;)

tecnologico
12-10-2013, 15:39
perché appunto, non si viene informati che le batterie che mettono su, come dicevi sono appositamente limitate, e forse quando devi cambiarle non puoi..

lo uso si, ma perchédevo pagare anche molto, e non mi deve durare neanche 5 anni simbolici!? a te pare giusto ?

ma se tutti comprassero il cellulare ogni 5 anni non possono chiudere un po tutti? ma poi venire informati de che? lo sanno tutti..da quanto hai il pc che stai usando? 12 anni? gli oggetti invecchiano caro mio, ora lo fanno solo un po più in fretta. l' importante è saperlo e saperli usare per farli rendere al massimo.

mai prese le pile stilo ricaricabili con su scritto "ricaricabili più di 100 volte!!" poi ovviamente tirano le quoia.

tecnologico
12-10-2013, 15:40
...insiti nel dimostrare che non sei competente in materia. In virtù della tua risposta: tipica di chi è arrogante ed infantile... dichiaro chiusa la questione con te! Evita pure di rispondere, non replicherò ;)

Ciao;)

non ci dormirò la notte :asd:

tecnologico
12-10-2013, 15:42
perché io non sto chiedendo info? sto dicendo fra le altre cose, me incluso, che dopo pochi mesi di 1 ricarica al giorno ho notato gia decadimento della batteria e chiedevo anche se c'era corrispondenza e se si di quanto circa in %

magari fai cose diverse rispetto prima e per questo ti sembra che dura meno. un 5% in meno non è percepibile

toh, leggi questo. non è molto tecnico ma rende l' idea.

http://it.wikipedia.org/wiki/Accumulatore_agli_ioni_di_litio

poi però non mettere il tab in frigo :asd:

pakssix
12-10-2013, 15:42
ma se tutti comprassero il cellulare ogni 5 anni non possono chiudere un po tutti? ma poi venire informati de che? lo sanno tutti..da quanto hai il pc che stai usando? 12 anni? gli oggetti invecchiano caro mio, ora lo fanno solo un po più in fretta. l' importante è saperlo e saperli usare per farli rendere al massimo.

mai prese le pile stilo ricaricabili con su scritto "ricaricabili più di 100 volte!!" poi ovviamente tirano le quoia.

informarti in fase pre acquisto di un tablet, che le loro batterie non hanno vita lunga, come sugli ssd quando si dice di non scriverci molto file, certo che so che tutto si usura, ma il problema è che una batteria non dovrebbe morire in 2 anni su un tablet o lo rende inutilizzabile, spendere 400 euro ora e perderlo nel 2015 è logico? se è no la risposta allora avvertite chi li acquista di cio.

pakssix
12-10-2013, 15:45
magari fai cose diverse rispetto prima e per questo ti sembra che dura meno. un 5% in meno non è percepibile

ci sto attento, apro sempre le stesse cose, altrimenti non venivo a scrivere se aprivo tante cose e non me lo ricordavo, ho pure messo luminosita al minimo.

tecnologico
12-10-2013, 15:50
rassegnati all' idea che 5 anni il tuo tab non li farà mai.

pakssix
12-10-2013, 15:53
rassegnati all' idea che 5 anni il tuo tab non li farà mai.

dopo che non terra piu la carica nemmeno sotto elettricità si accendera?

tecnologico
12-10-2013, 15:53
informarti in fase pre acquisto di un tablet, che le loro batterie non hanno vita lunga, come sugli ssd quando si dice di non scriverci molto file, certo che so che tutto si usura, ma il problema è che una batteria non dovrebbe morire in 2 anni su un tablet o lo rende inutilizzabile, spendere 400 euro ora e perderlo nel 2015 è logico? se è no la risposta allora avvertite chi li acquista di cio.

perchè sul frigo c' è scritto "attenzione, dura 7 anni"?

dai su è irreale. non è che si devono mettere li a dirti in media quanto ti dura un loro prodotto. al limite te le ditine le hai, vai su google e ti informi.

non te l' ha ordinato il dottore di spendere 400 euro per un tab, non è il pane per il pranzo. se guadagni 20.000 euro al mese di tab ne compri uno a bimestre e manco ci fai caso, se ne guadagni 800...si 400 euro sono tanti. ma non vuol dire nulla, è aria fritta. non tutto ciò che compri deve durare il tempo che tu decidi più opportuno in base a quanto ti è costato.

se compro il caviale che fo, mi incazzo perchè scade dopo 2 settimane e non dopo 4 anni? con quello che costa?

tecnologico
12-10-2013, 15:56
dopo che non terra piu la carica nemmeno sotto elettricità si accendera?

ti stai creando poblemi un po stupidi, fammelo dire.

tra 5 anni avrai in mano un pezzo di storia tecnologica che non avrà potenza tale da far funzionare nulla.

e poi fammi capire, te vuoi usare un dispositivo nato per essere il massimo della trasportabilità..attaccato a un filo? :asd:

stai facendo un discorso che solo un 60enne può fare! usalo, divertiti e poi buttalo.

magari la prossima settimana ti casca di mano e si crepa il vetro :asd:

pakssix
12-10-2013, 16:00
perchè sul frigo c' è scritto "attenzione, dura 7 anni"?

dai su è irreale. non è che si devono mettere li a dirti in media quanto ti dura un loro prodotto. al limite te le ditine le hai, vai su google e ti informi.

non te l' ha ordinato il dottore di spendere 400 euro per un tab, non è il pane per il pranzo. se guadagni 20.000 euro al mese di tab ne compri uno a bimestre e manco ci fai caso, se ne guadagni 800...si 400 euro sono tanti. ma non vuol dire nulla, è aria fritta. non tutto ciò che compri deve durare il tempo che tu decidi più opportuno in base a quanto ti è costato.

se compro il caviale che fo, mi incazzo perchè scade dopo 2 settimane e non dopo 4 anni? con quello che costa?


il discorso che sto facendo riguarda al pagare qualcosa cio che vale, ed equivale a non dar possibilita di fregarti fra virgolette, proprio perché queste ditte guadagnano a botta bisogna chiedere migliorie sulle batterie in capacita e resistenza, prima tu dici che non è giusto e ora mi critichi perché mi faccio problemi, cioe equivale che prima dai suggerimenti e poi ironizzi, non sto capendo? se un tablet per usare come è stato concepito dura neanche 2 anni biologici, a me pare scandaloso, ancora di piu chi difende cio.

pakssix
12-10-2013, 16:02
ti stai creando poblemi un po stupidi, fammelo dire.

tra 5 anni avrai in mano un pezzo di storia tecnologica che non avrà potenza tale da far funzionare nulla.

e poi fammi capire, te vuoi usare un dispositivo nato per essere il massimo della trasportabilità..attaccato a un filo? :asd:

stai facendo un discorso che solo un 60enne può fare! usalo, divertiti e poi buttalo.

magari la prossima settimana ti casca di mano e si crepa il vetro :asd:

pago cio che vale, sono scrupoloso e se mi cadesse ci rimarrei male sarebbe però solo colpa mia, non di chi vende oro e poi si trasforma subito in bronzo.

tecnologico
12-10-2013, 16:04
pago cio che vale, sono scrupoloso e se mi cadesse ci rimarrei male sarebbe però solo colpa mia, non di chi vende oro e poi si trasforma subito in bronzo.

scusami ma questo "vale" come lo stabilisci? è un valore mentale tuo.

qui c' è gente che ha preso tab da 1000 euro. e non credo prgettano di tenerlo 10 anni...per loro quel tab che dura 1\2 anni vale 1000 euro. stop.

pardon per l' ironia, non vogio prenderti in giro voglio solo farti notar che fai un ragionamento molto opiniabile (per quanto non assurdo)

pakssix
12-10-2013, 16:08
scusami ma questo "vale" come lo stabilisci? è un valore mentale tuo.

400 euro si piazza nella fascia media o medio alta di prezzo, quindi tu, giustifichi cio che succede perché a te sbatte zero perché lo cambi quando ti pare un tablet, io mi sto confrontando, non ti sto dicendo di pensarla come me, ma tu dici che sbaglio io a farmi problemi, ma cio che avviene non credo faccia contenta la gente, in pratica è un mercato di usa e getta che supera i 500 euro facilmente tutto perché le batterie devono durare poco in media al prodotto che devono far funzionare

tecnologico
12-10-2013, 16:15
da quando il mercato tecnologico non è usa e getta?

e cmq con tab da 1000 e più euro, oggi 400 siamo in fascia media\mediobassa se vuoi intendere le fasce a livello economico e non tecnologico.

non è che me ne sbatte zero perchè stampo soldi. è una cosa normale e agisco di conseguenza. posso accettare che questa tecnologia ha dei limiti e prenderla lo stesso o posso rifiutarmi e non prenderla in attesa di altro. sono io a decidere.

ma tutti i prodotti di questo mondo sono così... le magliette scoloriscono, i pantaloni sgualciscono, i pc diventano lenti, le batterie non durano ( tu nella macchina hai la stessa batteria da 6 anni? non hai mai cambiato alcun componente nella tua auto? e quando lo hai fatto sei cascato dalle nuvole credendo che i copertoni per quello che costano dovevano fare 500.000km e non 20.000? è che gli ammortizzatori te li saresti portati appresso nella tomba? e il consumo delle scarpe? hai suole metalliche? hai lo stesso paio di stivali da 10 anni?

pakssix
12-10-2013, 16:15
ci mancherebbe, non sono venuto a parlare di questo per litigare, è solo che mi scandalizza un po' tutto cio, che siccome tante cose si deteriorano piu in fretta del passato, allora bisogna accettarlo, per fortuna però che nei pc 2 anni soli di durata massima ancora, salvo guasti ,non li hanno imposti, mi dispiace solo cosi lo sia purtroppo per il tablet, che uso da qualche anno, e che da poco, se non oggi, ne ho scoperto un grosso limitek se la batteria ti abbandona o si esaurisce per cicli o altro, in fretta si è fregati, in piu e ce l'ho aggiunto io, c'è il prezzo, che per questione sia economica sia di principio per me è abbastanza focale come punto di vista, 200 euro o 400 non pochi, per tutti, dovrebbero assicurare un buon prodotto, che certo non sia eterno, ma che neanche duri troppo poco, figurarsi 1000 e me ne scuso se si sentono offesi avendo citato solo 200 400 o 500.

pakssix
12-10-2013, 16:16
da quando il mercato tecnologico non è usa e getta?

io per uso e getta intendo compri, usi massimo un anno e poi si rompe o finisce di funzionare, non compri provi vendi.

tecnologico
12-10-2013, 16:21
io per uso e getta intendo compri, usi massimo un anno e poi si rompe o finisce di funzionare, non compri provi vendi.

si ma è la tua mente che ti fa dire che un anno è poco o tanto...non è un dato di fatto.

la batteria del mio notebook dopo 2\3 anni è bella che morta. ora dura 5 minuti se va di lusso. il mio vecchio cell dopo 3 anni non si accende più

ma come posso io stabilire per tutto qual' è la durara giusta?

e il prodotto che ti danno è buono anzi ottimo perchè fa quello che ti aspettavi facesse quando lo hai preso altrimenti ti saresti comprato una sciarpa..

e poi figurati chi litiga?!? :D

pakssix
12-10-2013, 16:24
si ma è la tua mente che ti fa dire che un anno è poco o tanto...non è un dato di fatto.

per te è tanto? allora se fosse tanto giustifichi senza volerlo cio che spinge la massa dei mercati, così in un futuro anche i pc dureranno poco di alimentatori, per farteli cambiare sempre o tante altre cose, non capisco pero una cosa, prima hai detto che tutto un tempo durava di piu, e ora molto meno, se hai sosternuto cio perché non condividi il fatto che chi acquista perché gli serve o gli piace avere un tablet per svariati usi, il fatto delle loro batterie al litio, che su alcuni modelli di certi brand non è neanche rimovibile?

Ginopilot
12-10-2013, 16:25
non so quanto usiate il vostro nexus, io di solito lo carico una volta ogni 1-2 giorni. Tra 2 anni funzionera' ancora la batteria, anche perche' tra un anno penso di prenderne un altro e lo usero' ancora meno.

pakssix
12-10-2013, 16:27
da quando il mercato tecnologico non è usa e getta?

e cmq con tab da 1000 e più euro, oggi 400 siamo in fascia media\mediobassa se vuoi intendere le fasce a livello economico e non tecnologico.

non è che me ne sbatte zero perchè stampo soldi. è una cosa normale e agisco di conseguenza. posso accettare che questa tecnologia ha dei limiti e prenderla lo stesso o posso rifiutarmi e non prenderla in attesa di altro. sono io a decidere.

ma tutti i prodotti di questo mondo sono così... le magliette scoloriscono, i pantaloni sgualciscono, i pc diventano lenti, le batterie non durano ( tu nella macchina hai la stessa batteria da 6 anni? non hai mai cambiato alcun componente nella tua auto? e quando lo hai fatto sei cascato dalle nuvole credendo che i copertoni per quello che costano dovevano fare 500.000km e non 20.000? è che gli ammortizzatori te li saresti portati appresso nella tomba? e il consumo delle scarpe? hai suole metalliche? hai lo stesso paio di stivali da 10 anni?

io sto discutendo solo i tablet ora, non tutto il resto che ovviamente sono anche paradossi.
se mi fanno cambiare la batteria benissimo, se ne creeranno di piu capacitive bene, ma non sto dicendo che tutto deve durare per sempre, ma non posso neanche essere contento che una cosa tecnologica volutamente dura meno del passato. ora è chiaro?

tecnologico
12-10-2013, 16:31
per te è tanto? allora se fosse tanto giustifichi senza volerlo cio che spinge la massa dei mercati, così in un futuro anche i pc dureranno poco di alimentatori, per farteli cambiare sempre o tante altre cose, non capisco pero una cosa, prima hai detto che tutto un tempo durava di piu, e ora molto meno, se hai sosternuto cio perché non condividi il fatto che chi acquista perché gli serve o gli piace avere un tablet per svariati usi, il fatto delle loro batterie al litio, che su alcuni modelli di certi brand non è neanche rimovibile?

accetto semplicemente che sono tempi diversi. all' epoca dei miei nonni il frigo che durava 10 anni lo si pagava con 5 anni di cambiali. oggi con una spesa accettabile te ne esci.

l' unico vantaggio di avere la batteria estraibile è che, se ti si scassa la batteria dopo 3 mesi per motivi suoi, o perchè io ne ho fatto un uso eccessivo o errato, posso cambiarla con una spesa accettabile. ma sono consapevole che l' oggetto che ho in mano ha una vita media di un paio d' anni e agisco di conseguenza. se mi sta bene lo prendo altrimenti no..fine.

ma un paio d' anni sono tanti per questi dispositivi anche a livello di potenza. ste padelle hanno un hw che va bene oggi, meno bene domani, troppo lento dopodomani...

pakssix
12-10-2013, 16:32
ho capito cosa vuoi dire tecnologico.
ma io per come sono, e anche altri forse la penseranno come me per svariate ragioni( economiche, di principio,ecc) o come te( perché non ci dai peso o puoi sempre cambiatli se vuoi) dico che lasciare le cose come sono è un arma a doppio taglio in mano ai produttori, sono anche felice di spendere se posso, per cio che mi piace ma solo se nrl complesso ne vale la pena, davvero prima di oggi non avevo mai approfondito sulle batterie, e quando scrivevo che secondo, pre acquisto, bisogna anche dire i limiti di certe tecnologie, per rendere consapevoli di cosa si va a prendere, non certo per scoraggiare l'acquisto di un tablet.

pakssix
12-10-2013, 16:36
accetto semplicemente che sono tempi diversi. all' epoca dei miei nonni il frigo che durava 10 anni lo si pagava con 5 anni di cambiali. oggi con una spesa accettabile te ne esci.

l' unico vantaggio di avere la batteria estraibile è che, se ti si scassa la batteria dopo 3 mesi per motivi suoi, o perchè io ne ho fatto un uso eccessivo o errato, posso cambiarla con una spesa accettabile. ma sono consapevole che l' oggetto che ho in mano ha una vita media di un paio d' anni e agisco di conseguenza. se mi sta bene lo prendo altrimenti no..fine.

ma un paio d' anni sono tanti per questi dispositivi anche a livello di potenza. ste padelle hanno un hw che va bene oggi, meno bene domani, troppo lento dopodomani...

ah, ora ho capito bene, beh un po' condivido, ovvio il prezzo è soggettivo, ma non si puo neanche non dire, che se paghi in base alla disponibilità economica che hai o che si ha, che se non pensano o producono una nuova tecnologia per le batterie, di certo una ragione, commerciale o di costo finale del prodotto ci sarà, tu hai ragione a dire che non sono eterne , ma a mio avviso, che neanche ti duri un anno o due o anche tre è ingiusto, se non molto, almeno un po, e soprattutto in tablet con batteria non removibile.

tecnologico
12-10-2013, 16:42
ho capito cosa vuoi dire tecnologico.
ma io per come sono, e anche altri forse la penseranno come me per svariate ragioni( economiche, di principio,ecc) o come te( perché non ci dai peso o puoi sempre cambiatli se vuoi) dico che lasciare le cose come sono è un arma a doppio taglio in mano ai produttori, sono anche felice di spendere se posso, per cio che mi piace ma solo se nrl complesso ne vale la pena, davvero prima di oggi non avevo mai approfondito sulle batterie, e quando scrivevo che secondo, pre acquisto, bisogna anche dire i limiti di certe tecnologie, per rendere consapevoli di cosa si va a prendere, non certo per scoraggiare l'acquisto di un tablet.

non è una questione di pensarla come me o come te, è accettare come è di fatto. io non posso prendere e cambiare pad quando voglio, non ho una lira da sprecare in ste cose, sono semplicemente consapevole.
e non si può cadere dalle nuvole se ti dicono che il tuo tab non sarà il tuo compagno di vita, non è che possono fare un avviso sul giornale. sei tu che devi informarti, se hai delle aspettative sul prodotto, PRIMA di comprarlo. non possiamo lamentarci perchè siamo "ignoranti" e piangere perchè "eh non me lo avevano detto"...qui dentro lo sanno tutti che va così, non vedo gente che si strappa i capelli e che ha saputo ora per la prima volta di questa storia. e se succede è perchè non si è informata prima se il prodotto che desiderava rispecchiava le sue aspettative. non sta a samsung o chi per loro fare un prodotto che rispecchi cio che TU vuoi anche perchè per ognuno di noi, il tu è diverso. te vedi che c' è in giro, se ti sta bene lo prendi, altrimenti lo lasci sullo scaffare. è questa l' arma nelle nostre mani. possiamo NON comprare.

tecnologico
12-10-2013, 16:46
ah, ora ho capito bene, beh un po' condivido, ovvio il prezzo è soggettivo, ma non si puo neanche non dire, che se paghi in base alla disponibilità economica che hai o che si ha, che se non pensano o producono una nuova tecnologia per le batterie, di certo una ragione, commerciale o di costo finale del prodotto ci sarà, tu hai ragione a dire che non sono eterne , ma a mio avviso, che neanche ti duri un anno o due o anche tre è ingiusto, se non molto, almeno un po, e soprattutto in tablet con batteria non removibile.

si ma tu pensa che ogni anno escono una cinquantina di tab nuovi. in 3 anni 150. se tutti avessero la loro batteria estraibile mediaworld quanti scaffali di batterie deve tenere? estraibile o no non cambia perchè sopo 2 anni ci saranno 3 modelli successivi del tuo tab e la tua batteria non verrà più prodotta.

pakssix
12-10-2013, 16:50
non è una questione di pensarla come me o come te, è accettare come è di fatto. io non posso prendere e cambiare pad quando voglio, non ho una lira da sprecare in ste cose, sono semplicemente consapevole.
e non si può cadere dalle nuvole se ti dicono che il tuo tab non sarà il tuo compagno di vita, non è che possono fare un avviso sul giornale. sei tu che devi informarti, se hai delle aspettative sul prodotto, PRIMA di comprarlo. non possiamo lamentarci perchè siamo "ignoranti" e piangere perchè "eh non me lo avevano detto"...qui dentro lo sanno tutti che va così, non vedo gente che si strappa i capelli e che ha saputo ora per la prima volta di questa storia. e se succede è perchè non si è informata prima se il prodotto che desiderava rispecchiava le sue aspettative. non sta a samsung o chi per loro fare un prodotto che rispecchi cio che TU vuoi anche perchè per ognuno di noi, il tu è diverso. te vedi che c' è in giro, se ti sta bene lo prendi, altrimenti lo lasci sullo scaffare. è questa l' arma nelle nostre mani. possiamo NON comprare.


ovvio, che non sono eterni, ma stupidamente o ingenuamente molti,io pure pensavamo che qualche anno che va da 2 a 5 nel mio pensiero , "potesse" durare, si vede che la prossima volta non farò piu sto pensiero e non ne prenderò che devo dire?

pakssix
12-10-2013, 16:50
si ma tu pensa che ogni anno escono una cinquantina di tab nuovi. in 3 anni 150. se tutti avessero la loro batteria estraibile mediaworld quanti scaffali di batterie deve tenere? estraibile o no non cambia perchè sopo 2 anni ci saranno 3 modelli successivi del tuo tab e la tua batteria non verrà più prodotta.

marketing? se non hanno batterie universali non è mica colpa nostra

tecnologico
12-10-2013, 16:53
marketing? se non hanno batterie universali non è mica colpa nostra

non hanno batterie universali anche perchè vogliamo il prodottino sempre più sottile e sempre di forma diversa.

le batterie dei cell di 5 anni fa sono spesse quanto tutto il cell di oggi.

pakssix
12-10-2013, 17:01
perché nelle cose che gli convengono ci ascoltano e in batterie migliori no? mah

tecnologico
12-10-2013, 17:09
perché nelle cose che gli convengono ci ascoltano e in batterie migliori no? mah

perchè non sono onlus?

pakssix
12-10-2013, 17:13
perchè non sono onlus?

perché il loro unico modo di non far usare tablet comprati da un po' è dare apposta batterie non molto durature quindi?

Tonisca
12-10-2013, 18:42
Hai provato a seguire questa guida ?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1781250

Grazie, proverò anche questa..

kaderthebest
12-10-2013, 20:09
non so quanto usiate il vostro nexus, io di solito lo carico una volta ogni 1-2 giorni. Tra 2 anni funzionera' ancora la batteria, anche perche' tra un anno penso di prenderne un altro e lo usero' ancora meno.

e ti bastano 5 ore di navigazione?

Ed_Bunker
13-10-2013, 08:11
perché nelle cose che gli convengono ci ascoltano e in batterie migliori no? mah
Perchè la tecnologia delle batterie ancora non ha fatto il passo necessario per raggiungere al tempo stesso miniaturizzazione e durate lunghe con tempi di ricarica brevi.
Ad un certo punto si parlava di batterie atomiche... sembra che ultimamente ci siano altre novità che usciranno nel prossimo futuro.

Dovrebbe esserci, a tal proposito, un articolo interessante ed approfondito su pc prof.

tecnologico
13-10-2013, 08:48
Perchè la tecnologia delle batterie ancora non ha fatto il passo necessario per raggiungere al tempo stesso miniaturizzazione e durate lunghe con tempi di ricarica brevi.
Ad un certo punto si parlava di batterie atomiche... sembra che ultimamente ci siano altre novità che usciranno nel prossimo futuro.

Dovrebbe esserci, a tal proposito, un articolo interessante ed approfondito su pc prof.

ho letto da qualche parte che tramite nuove tecnologie avremo in un annetto il 20\30 % in più di carica a parità di dimensioni. se trovo l' articolo lo posto.

vulvaoculare
13-10-2013, 12:24
Per chi si preoccupa della decadenza delle performance della batteria: ho un ipad 1 che dal 2009 non è mai stato spento, sempre collegato dopo l'uso... Contate i giorni.. Quelli sono i cicli di ricarica..... Fa ancora 10 ore di autonomia

sandroz84
13-10-2013, 12:43
Sulle litio/lipo dipende molto dalla qualità della batteria e da quanto le si stressano in scarica, ad esempio se sottoponiamo due batterie identiche a diverse correnti di scarica per un numero di cicli uguale, la batteria che evidenzierà il degrado maggiore sarà quella che ha subito scariche a correnti più elevate, inoltre a parità di degrado le performance più negative vengono esponenzialmente evidenziate su un dispositivo che scarica la batteria con correnti elevate piuttosto che un dispositivo che richiede meno potenza per essere alimentato.

vulvaoculare
13-10-2013, 13:27
Considera che uso lo stesso alimentatore per ipad nexus e galaxytab. Cambio solo il cavo.
L'obsolescenza è solo da moda, non da calo delle performance. La batteria se cala arriva a durare l80% come da guida apple. Vedo che fa ancora il 100% e presumo sia la stessa cosa per il nexus . Quando e se arriverà a 5 anni ve lo dico.

tecnologico
13-10-2013, 13:46
L'obsolescenza è solo da moda, non da calo delle performance.

ma anche no

ma poi come fai ad avere un ipad dal 2009? è stato presentato all' inizio del 2010 mi pare...

edit: ho contollato, è in vendita da maggio 2010

vulvaoculare
13-10-2013, 16:46
Sorry. Ho fatto confusione con la data. È comunque il primo del primo giorno di vendita da mediaworld e sta andano da allora nel modo che ho scritto. Per il discorso obsolescenza, come già indicato, il web è lo stesso del 2010, la musica ed i film li vedi con lo stesso programma, la posta elettronica anche e gli schermi ips son sempre ips. Lo spessore è identico al nexus ed il nexus fa le stesseccose che ho indicato non con i 4 core ma con il quinto a basso consumo.. L'unica cosa che è cambiata in meglio sono i prezzi. 499 vs 119 è un signor progresso.

tecnologico
13-10-2013, 17:07
Sorry. Ho fatto confusione con la data. È comunque il primo del primo giorno di vendita da mediaworld e sta andano da allora nel modo che ho scritto. Per il discorso obsolescenza, come già indicato, il web è lo stesso del 2010, la musica ed i film li vedi con lo stesso programma, la posta elettronica anche e gli schermi ips son sempre ips. Lo spessore è identico al nexus ed il nexus fa le stesseccose che ho indicato non con i 4 core ma con il quinto a basso consumo.. L'unica cosa che è cambiata in meglio sono i prezzi. 499 vs 119 è un signor progresso.

beh per un uso base base tipo web un ipad1 va ancora bene, e la batteria ovvio che ti dura, non ci fai niente..hai una risoluzione di 1024 x 768 px, 132 ppi che è proprio il minimo indispensabile..e considera che stai usando un so ottimizzato al massimo. è ovvio che batteria esclusa, un ipad "duri" tecnologicamente nel tempo più di un android qualsiasi
prendi un qualsiasi tab uscito in quel periodo e oggi la pagina della repubblica te la apre in 40 secondi. ma tu stesso se prendi una pagina "pesante" la apri a rate, lo scrolling non è fluido.

e internet è tutto tranne che costante negli anni. i siti sono sempre più pesanti e pieni di materiale multimedia.

se rimetto il mio modem isdn e provo ad aprire la pagina di multiplayer.it posso anche andare in bagno nell' attesa.

kaderthebest
13-10-2013, 18:12
io ieri, ho provato a fare un ulteriore prova al nexus del mio amico

acceso dopo carica 100% con wifi disattivato e tutto terminato

fa da 100% a 99% in 12 minuti, e da 99 a 98% in 9 minuti

poi ho acceso wifi soltanto e fa 8 minuti e 50 da 98% a 97%

ho acceso skype e fa 5 minuti e mezzo da 97% a 96%

accendo dolphin e li fa 4 minuti e 30 quasi con sia skype sia dolphin acceso

tutto fatto con luminosita al minimo.

pero 2:settimane fa lo stesso tablet e luminosita 2-3 tacche browser e skype acceso faceva 8 minuti a percentuale, ora 4 minuti , perché? ed in piu 2 settimane fa non avevo terminato i servizi e app di google come vulva ha consigliato giorni fa?

il tablet non ha molti mesi, possibile che in 10 15 giorni di carica al giorno abbia gia perso con le stesse app 4 minuti di tenuta?

tecnologico
13-10-2013, 19:28
il valore in percentuale non è per nulla costante. il tempo che impiega a bruciare il 10% da 90 a 80 per dire, non è lo stesso tra 40 e 30....

kaderthebest
13-10-2013, 23:03
il valore in percentuale non è per nulla costante. il tempo che impiega a bruciare il 10% da 90 a 80 per dire, non è lo stesso tra 40 e 30....

sarà così, ma settimane fa facendo le due cose scritte ci impiegava 4 minuti in meno cioe 8 minuti, e questo fisso, non solo in quel particolare giorno, da dopo queste 2 settimane ce ne mette sempre 4, e non si è piu ripetuto a 8 minuti di scarica a percentuale. questo volevo sapere

kaderthebest
13-10-2013, 23:08
il valore in percentuale non è per nulla costante. il tempo che impiega a bruciare il 10% da 90 a 80 per dire, non è lo stesso tra 40 e 30....

senza poi dire, che neanche in condizioni iniziali, la batteria del nexus del mio amico in navigazione, schermo acceso, wifi acceso, con luminosita bassa e con solo browser attivo non ha mai raggiunto oltre le 5 ore di durata, in piu, come ho voluto testare ora dura 4 minuti in meno a 1% di scarica di 2 settimane fa.

qualcosa dovrebbero dire questi dati? batteria dall'inizio scarsa? difettosa? tutto normale? (allora perché c'è chi dice che a lui dura fino a 7 ore almeno in navigazione? lo spegne ogni tanto?)

san80d
13-10-2013, 23:10
il valore in percentuale non è per nulla costante. il tempo che impiega a bruciare il 10% da 90 a 80 per dire, non è lo stesso tra 40 e 30....

esatto, anche se non ho mai capito il perché

kaderthebest
13-10-2013, 23:12
esatto, anche se non ho mai capito il perché

io chiedo perché a voi dura di piu? ho fatto il test apposta perché gli sta durando meno di settimane fa all'amico, e se gia dall'inizio non gli durava come dichiarato in generale qui che succede?

kaderthebest
13-10-2013, 23:15
provate a moltiplicare 4 minuti per la percentuale di scarica ( 4 x 65% se si usa per varie ore browser) 260 minuti e sarebbero 4,3 ore quasi 5. ecco 2 settimane prima arrivava a quasi 6...

alex999
14-10-2013, 06:17
Da non sottovalutare il fattore temperatura.
Se viene usato anche fuori casa, l'autonomia di un nexus in Trentino sarà molto minore di un nexus a Palermo.
Le batterie al freddo caricano più lentamente e si scaricano molto prima.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Ed_Bunker
14-10-2013, 08:16
Da non sottovalutare il fattore temperatura.
Se viene usato anche fuori casa, l'autonomia di un nexus in Trentino sarà molto minore di un nexus a Palermo.
Le batterie al freddo caricano più lentamente e si scaricano molto prima.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2
Eppure per prolungare la vita delle batterie si consiglia sempre di tenerle al fresco... addirittura c'è chi le "stocca" in frigorifero.

alex999
14-10-2013, 08:41
Eppure per prolungare la vita delle batterie si consiglia sempre di tenerle al fresco... addirittura c'è chi le "stocca" in frigorifero.

Mai cosa più sbagliata...è più facile che la tua auto non parta per batteria scarica d'inverno o in estate? Le batterie vanno tenute a temperatura costante, ma mai al freddo o al gelo.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

dtreert
14-10-2013, 08:45
Mai cosa più sbagliata...è più facile che la tua auto non parta per batteria scarica d'inverno o in estate? Le batterie vanno tenute a temperatura costante, ma mai al freddo o al gelo.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Tecnologia diversa. le batterie non sono tutte uguali :D :D

per le batterie al litio si consiglia di metterle in frigo perchè la temperatura di stoccaggio è ottima intorno a quella temperatura. Le batterie però non devono essere congelate, quindi non temperature sotto 0. Come tutte le cose, a temperature estreme degradano.

Ed_Bunker
14-10-2013, 09:05
Ecco... allora ricordavo bene.

sandroz84
14-10-2013, 09:30
Tecnologia diversa. le batterie non sono tutte uguali :D :D

per le batterie al litio si consiglia di metterle in frigo perchè la temperatura di stoccaggio è ottima intorno a quella temperatura. Le batterie però non devono essere congelate, quindi non temperature sotto 0. Come tutte le cose, a temperature estreme degradano.

Confermo e sottoscrivo;)

san80d
14-10-2013, 09:41
comunque e' risaputo che l'autonomia al freddo si riduce

Ed_Bunker
14-10-2013, 10:16
comunque e' risaputo che l'autonomia al freddo si riduce

Non direi, caro amico mio...
;)

http://www.megalab.it/7737/aumentiamo-la-durata-delle-batterie-al-litio-per-i-nostri-dispositivi-portatili

tecnologico
14-10-2013, 10:19
questo è importante per chi compra ora terminali "vecchi" chi oggi prende in sconto un nexus 1 serie, magari prodotto all' inizio si ritrova una batteria già "vecchia" o almeno non uguale a chi lo ha preso dayone

san80d
14-10-2013, 10:19
Non direi, caro amico mio...

a me capita così (logicamente mi riferisco in generale a tutti i dispositivi con batteria), poi ovvio quando si torna al "caldo" si riprende

Ed_Bunker
14-10-2013, 10:22
questo è importante per chi compra ora terminali "vecchi" chi oggi prende in sconto un nexus 1 serie, magari prodotto all' inizio si ritrova una batteria già "vecchia" o almeno non uguale a chi lo ha preso dayone
Bisognerebbe sapere in che percentuale una batteria prodotta un anno prima (O due) rispetto ad un'altra, a parità di conservazione ed utilizzo, risulta meno duratura e meno longeva rispetto a quest'ultima.

Nel mio caso... potrei esser fottuto.

tecnologico
14-10-2013, 10:23
le pile al litio più sono al caldo prima si scaricano e prima si rovinano.

Ed_Bunker
14-10-2013, 10:32
Nun fatemece più pensà e ditemi tra queste cover quale potrebbe essere decente per accogliere comodamente il mio nuovo/vecchio nexus:

http://www.ebay.it/itm/Custodia-cover-case-eco-pelle-360-rotazione-per-Google-Nexus-7-Asus-pennino-/111171252785?pt=IT_Accessori_Cellulari_Cover_Custodie&hash=item19e252b231&_uhb=1
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=161080683221&ssPageName=ADME:X:RTQ:IT:1123
http://www.ebay.it/itm/140923524551?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

:)

Cely
14-10-2013, 12:57
questo è importante per chi compra ora terminali "vecchi" chi oggi prende in sconto un nexus 1 serie, magari prodotto all' inizio si ritrova una batteria già "vecchia" o almeno non uguale a chi lo ha preso dayone
Anchio ho preso il nexus 7 da expert e son "preoccupato" per la batteria.... anche il mio e' un c80 (probabilmente hanno preso qualche vecchio stock...) e la cosa che mi ha lasciato perplesso e' che all'unboxing era completamente scarica tanto che il tablet non si accendeva nemmeno.
Al primo ciclo la durata mi e' sembrata veramente scarsa..... ma sembra sia migliorata notevolmente dopo qualche ciclo.
Spero la batteria duri perche' e' risaputo che lo stoccaggio scarica e' molto negativo e la mancata accensione all'apertura non promette bene...

Dany16vTurbo
14-10-2013, 14:40
Anchio ho preso il nexus 7 da expert e son "preoccupato" per la batteria.... anche il mio e' un c80 (probabilmente hanno preso qualche vecchio stock...) e la cosa che mi ha lasciato perplesso e' che all'unboxing era completamente scarica tanto che il tablet non si accendeva nemmeno.
Al primo ciclo la durata mi e' sembrata veramente scarsa..... ma sembra sia migliorata notevolmente dopo qualche ciclo.
Stessa cosa per me.....

san80d
14-10-2013, 14:43
Stessa cosa per me.....

magari e' per quello che lo avevano ad un prezzo molto basso :D

Ed_Bunker
14-10-2013, 15:24
Stessa cosa per me.....

Idem con kartoffeln.
Ma oggi torno testardamente a controllare se hanno anche serie piu recenti... Visto che poi vorrei rootare...

tecnologico
14-10-2013, 15:37
magari e' per quello che lo avevano ad un prezzo molto basso :D

ovviamente..sono fondi di magazzino da smaltire...
in effetti in caso di acquisti di prodotti non recenti, meglio roba con batteria estraibile...

monomm
14-10-2013, 15:52
E' un pezzo che ve lo dicevo , comunque fatemi sapere che io ancora devo ritirarlo , altrimenti annullo l'ordine.

sandroz84
14-10-2013, 16:05
Io ho proprio un C80 preso un anno fa e la batteria mi dura più di quando l'ho comprato, rom cyanogenmod e kernel franco.

tecnologico
14-10-2013, 16:06
va be che centra, non è che hai migliorato la batteria, semplicemente consumi meno

il problema è che tu il tuo c80 te lo sei goduto per un anno, e se la batteria cominci a perdere un 5\10 % pasienza. chi lo prende oggi.. è un po meno felice! (ma c' è da dire che spende la metà)

sandroz84
14-10-2013, 16:09
E giusto per dirvi che mi sembra che vi stiate fasciando la testa prima di rompervela, poi ovviamente fate ciò che volete.;)

monomm
14-10-2013, 16:10
A me se quando vado a ritirarlo al punto vendita mi danno un C80 , se lo tengono.

tecnologico
14-10-2013, 16:18
E giusto per dirvi che mi sembra che vi stiate fasciando la testa prima di rompervela, poi ovviamente fate ciò che volete.;)

beh vedi, tu lo hai preso e te lo sei goduto un anno, se lo tieni ne hai per un altro annetto poi comincerà a perder colpi. chi lo prende oggi lo ha in piena carica per meno tempo di te, dopo un anno potrebbe trovarsi una batteria che di anni ne ha accumulati 3 e comincia a durare troppo poco..
sono cose che vanno valutate a mio avviso...se la carica fosse dutata una settimana, 7 o 6 giorni non fa differenza ma tra 5 ore e 3\4 la differenza è grossa.

Ed_Bunker
14-10-2013, 16:36
Mi sembra comunue strano che non vi siano delle apps che riescano a valutare l'effettivo stato di salute della batteria, cosi' come accade ad esempio per le batterie di alcuni portatili.

Aver perso un 4 o un 5% si autonomia mi puo' anche andar "bene" (Diciamo pure cosi'...), assai diverso se avessi perso il 20% o il 30%.

La sola cosa sarebbe riuscire a testare l'effettivo stato di salute della batteria durante la prima settimana di utilizzo in modo da sostituirlo, all'occorrenza (Io ho ancora 3 giorni per poterlo cambiare).

:rolleyes: :rolleyes:

kaderthebest
14-10-2013, 18:29
leggendo pagine addietro, ho visto che il seriale identificherebbe la data di produzione, quello del mio amico segna apr 2013 e lo ha preso in giugno, quindi ora avrebbe 5 mesi e qualche giorno, ma lo usa da 3.. quindi è per questo che non gli ha mai fatto 7-8 ore in navigazione e 9, quasi 10 in tutto il resto?

se si, la durata differente a parità di uso e programmi da qualche settimana meno longevo è un caso?

kaderthebest
14-10-2013, 18:33
beh vedi, tu lo hai preso e te lo sei goduto un anno, se lo tieni ne hai per un altro annetto poi comincerà a perder colpi. chi lo prende oggi lo ha in piena carica per meno tempo di te, dopo un anno potrebbe trovarsi una batteria che di anni ne ha accumulati 3 e comincia a durare troppo poco..
sono cose che vanno valutate a mio avviso...se la carica fosse dutata una settimana, 7 o 6 giorni non fa differenza ma tra 5 ore e 3\4 la differenza è grossa.

cosi come fra 8 in navigazione e 5 , o fra 10 totali per uso multimediale e 5 o 6

tecnologico
14-10-2013, 18:41
leggendo pagine addietro, ho visto che il seriale identificherebbe la data di produzione, quello del mio amico segna apr 2013 e lo ha preso in giugno, quindi ora avrebbe 5 mesi e qualche giorno, ma lo usa da 3.. quindi è per questo che non gli ha mai fatto 7-8 ore in navigazione e 9, quasi 10 in tutto il resto?

se si, la durata differente a parità di uso e programmi da qualche settimana meno longevo è un caso?

vabè non esageriamo. avere uno della serie aprile 2013 sarebbe già ottimo. non è il massimo quando hai maggio 2012...

monomm
14-10-2013, 18:51
:asd: :asd: :asd:

monomm
14-10-2013, 18:52
leggendo pagine addietro, ho visto che il seriale identificherebbe la data di produzione, quello del mio amico segna apr 2013 e lo ha preso in giugno, quindi ora avrebbe 5 mesi e qualche giorno, ma lo usa da 3.. quindi è per questo che non gli ha mai fatto 7-8 ore in navigazione e 9, quasi 10 in tutto il resto?

se si, la durata differente a parità di uso e programmi da qualche settimana meno longevo è un caso?Che seriale riporta quello di aprile 2013 ? Sicuramente non C80.

kaderthebest
14-10-2013, 20:35
Che seriale riporta quello di aprile 2013 ? Sicuramente non C80.

d20k

kaderthebest
14-10-2013, 20:36
vabè non esageriamo. avere uno della serie aprile 2013 sarebbe già ottimo. non è il massimo quando hai maggio 2012...

cioe tutti quelli del 2013 secondo te non risentono di anzianità e quindi non hanno perdite significative se ne hanno?

monomm
14-10-2013, 20:36
Dove lo aveva acquistato ?

kaderthebest
14-10-2013, 20:40
Dove lo aveva acquistato ?

penso expert

san80d
14-10-2013, 20:44
penso expert

immagino di si, con l'offerta scaduta sabato scorso

kaderthebest
14-10-2013, 20:45
immagino di si, con l'offerta scaduta sabato scorso

no lo prese in giugno, e dal seriale risulta di aprile.

spike-lee
14-10-2013, 21:06
10 ore di video e web da mattina a sera il primo 8 giga. Ne fa circa 6 il galaxy tab 2 . Dipende poi da che schifezze ci mettete. Tra software di merd connpubblicità, notifiche varie e root andate a disastrare il tablet.

In web e video il nexus 7 standard usa il solo quinto processore e consuma pochissimo ovvero le classiche 10 ore come ipad prima generazione.
Test a suo tempo fatto in giornata. Lanci il film, te ne vai, torni. Lo usi web posta se ti serve, riprendi il film. Circa 10 ore non ricordo direciso i minuti:D
Tra i 7 è quello che dura di più.

riporto a galla questo post di vulvaoculare perché è davvero pazzesco, giorni fa come avevo scritto, ti ho seguito ma piu di 5 ore e 25 non fa, ad altri pare, pure simile. come fai a fare 9 o 10 ore in web?

spike-lee
14-10-2013, 21:12
Io con tanta "modalità aereo" sono a 50% schermo, 14% maps, 12% inattivo e solo il 5% sistema operativo android, 4% sistema android.
Per quanto può valere, sul Galaxy S+ acceso da stamattina ho 38% display, 13% standby cella, 8% standby telefono, 8% sistema android, 6% sistema operativo android.
Secondo me c'è qualcosa che non va in quel consumo.
Notifiche di facebook attive su entrambi.

Quel consumo non è per nulla normale a tablet inattivo offline e con tutto disabilitato... Purtroppo stasera ho scoperto che sembra essere un problema comune che non ho solo io che affligge il modello 3g...

Nel mio i due processi di sistema sono al 3%, in compenso ho un altro processo media server tra il 10 e il 15%, devo ancora capire a cosa faccia riferimento..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

da me sistema android 8% mediaserver 33% sistema operativo android 26%.

scusate se ho pescato post di pagine passate, ma qualcosa che non torna c'è davvero.

tecnologico
14-10-2013, 22:11
cioe tutti quelli del 2013 secondo te non risentono di anzianità e quindi non hanno perdite significative se ne hanno?

non è che è come il pesce che dev' essere di giornata :asd:
è normale avere prodotti fatti 2\3 mesi prima. meno di più di un anno fa

vulvaoculare
14-10-2013, 22:37
riporto a galla questo post di vulvaoculare perché è davvero pazzesco, giorni fa come avevo scritto, ti ho seguito ma piu di 5 ore e 25 non fa, ad altri pare, pure simile. come fai a fare 9 o 10 ore in web?

Non è pazzesco è quanto rileva anche hwupgrade nel suo test ovvero oltre 7 ore web e 10 video. Tu avevi testato 7 ore circa di video e quasi 6 web. Evidentemente hai wifi di casa che funziona male e continua a scambiare dati . Inoltre non lo avrai messo in off automatico quando va in standby e continua a scambiare dati che ti avevo detto di disattivare tra notifiche mail aggiornamenti, facebook social ed altro.

spike-lee
14-10-2013, 23:22
Non è pazzesco è quanto rileva anche hwupgrade nel suo test ovvero oltre 7 ore web e 10 video. Tu avevi testato 7 ore circa di video e quasi 6 web. Evidentemente hai wifi di casa che funziona male e continua a scambiare dati . Inoltre non lo avrai messo in off automatico quando va in standby e continua a scambiare dati che ti avevo detto di disattivare tra notifiche mail aggiornamenti, facebook social ed altro.

ah ma tu includevi nel test lo standby anche? e allora come si fa a definire oltre 7 ore di navigazione e 10 di video come veritieri se lo si mette anche in standby o lo si lascia andare da solo? pensavo volessi dire che fa oltre 7 ore di fila, continuate in navigazione e 9 o 10 in multimedia.

ho capito male io? comunque tutte le notifiche di ogni app che si poteva togliere la spunta , l'ho tolta. ho tolto la sincronizzazione di backup e email, di skype. quasi tutte le app google, tranne youtube e chrome disattivate.

potresti postare i dati nel riquadro batteria, di consumo delle varie app o di sistema?

Ed_Bunker
14-10-2013, 23:47
Temo che (anche) il mio sia fallato (C80).

Oggi l'ho spento quando avevo solamente il 4% di carica residua, con l'intenzione di ricaricarlo in serata.

Alle 20.00 ho provato ad accenderlo e non dava segnali di vita (Mi è sembrato strano ma ho creduto si trattasse del sistema che "impediva" l'accensione per carica residua insufficiente...).
Ho messo sotto carica e... nulla.

Morto.
Ho provato a staccare e riattaccare più volte ma il tablet non ne vuol sentire.
Il display rimane completamente nero.
Ho 3 possibilità:

1) cambiarlo con un altro nexus
2) cambiarlo con un altro tablet (sapete se ci sono altre offerte allettanti da expert ?)
3) farmi fare un buono spendibile in futuro

Sono nella nassa.
:rolleyes: :rolleyes:

spike-lee
14-10-2013, 23:51
Temo che (anche) il mio sia fallato (C80).

Oggi l'ho spento quando avevo solamente il 4% di carica residua, con l'intenzione di ricaricarlo in serata.

Alle 20.00 ho provato ad accenderlo e non dava segnali di vita (Mi è sembrato strano ma ho creduto si trattasse del sistema che "impediva" l'accensione per carica residua insufficiente...).
Ho messo sotto carica e... nulla.

Morto.
Ho provato a staccare e riattaccare più volte ma il tablet non ne vuol sentire.
Il display rimane completamente nero.
Ho 3 possibilità:

1) cambiarlo con un altro nexus
2) cambiarlo con un altro tablet (sapete se ci sono altre offerte allettanti da expert ?)
3) farmi fare un buono spendibile in futuro

Sono nella nassa.
:rolleyes: :rolleyes:


da appena preso?

per caso l'hai spento a 4% ed è come se mentre lo spegnevi, credendo poi si fosse spento, è come se da spento avesse continuato a consumare finendo completamente scarico?

Ed_Bunker
15-10-2013, 00:09
da appena preso?

per caso l'hai spento a 4% ed è come se mentre lo spegnevi, credendo poi si fosse spento, è come se da spento avesse continuato a consumare finendo completamente scarico?
L'ho spento quando mancava 4% e mi è sembrato si fosse spento regolarmente.
Dopo di che nulla.
Quando ho provato a riaccenderlo niente da fare.

L'ho messo sotto carica ma la carica non avviene.

Cely
15-10-2013, 00:30
L'ho spento quando mancava 4% e mi è sembrato si fosse spento regolarmente.
Dopo di che nulla.
Quando ho provato a riaccenderlo niente da fare.

L'ho messo sotto carica ma la carica non avviene.

Se è troppo scarico c'è una procedura apposita per far partire la ricarica...
La puoi trovare qui
https://support.google.com/nexus/answer/2668668?hl=it

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

vulvaoculare
15-10-2013, 06:41
disattivate.

potresti postare i dati nel riquadro batteria, di consumo delle varie app o di sistema?

No, continuative..
Eccoti i dati.
Sistema operativo
Media server
Sistema android
Servizi google
Media
Tapatalk
Gmail
Taablet inattivo
Avvio applicazioni
Wi-fi


Questoa 4.40 minuti dall,accensione
App in uso
Impostazioni
Servizi google
Tastiera google

Come vedi ho tutto disattivato standard tranne accuweather che l,ho chiuso io manualmente .

Luminosità 1/4

Niente schermi animati ne sfondi multicolore.
Bluetooth off
Nfc off
Posizione off
Backup off. Rileva posizione google off.
Partecipa off

Android 4.3

S rileggiti lamprova di hwupgrade , è spiegato come hanno fatto il test ed è come l'ho fatto io. Trovi il link qualche pagina indietro

Ed_Bunker
15-10-2013, 09:44
Se è troppo scarico c'è una procedura apposita per far partire la ricarica...
La puoi trovare qui
https://support.google.com/nexus/answer/2668668?hl=it

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ok, grazie.

Oggi provo.

Questo comportamento è comunque segnale di batteria in cattive condizioni oppure si può verificare comunque trattandosi del primo ciclo carica/scarica e potrebbe essere dovuto ad una necessità di (ri)calibrazione della batteria ?

Ed_Bunker
15-10-2013, 16:39
Dopo aver tenuto premuto il tasto di accensione per 15 secs il tablet si è avviato (Connesso alla rete elettrica) e poco dopo si è automaticamente spento per cominciare quindi a ricaricarsi.

Dopo 140 minuti circa la ricarica è stata portata a termine.
:mbe:

tony.bullet
15-10-2013, 16:45
140 minuti x caricarsi sn pochi.
Ci vogliono circa 3ore e mezzo

Ed_Bunker
15-10-2013, 16:52
140 minuti x caricarsi sn pochi.
Ci vogliono circa 3ore e mezzo

Considerando quindi che lo avevo messo sotto carica alle 14.45... lo lascio ancora fino almeno alle 18.15... facciamo 18.30 ?

p.s.: ma il "segnale" di carica completa è la batteria completamente bianca... oppure ad un certo punto la batteria scompare e solo a quel punto la carica è completa ?

sandroz84
15-10-2013, 18:56
Considerando quindi che lo avevo messo sotto carica alle 14.45... lo lascio ancora fino almeno alle 18.15... facciamo 18.30 ?

p.s.: ma il "segnale" di carica completa è la batteria completamente bianca... oppure ad un certo punto la batteria scompare e solo a quel punto la carica è completa ?

Da spento il segnale di batteria completamente carica è quando non compare la saetta appena premi il pulsantino di sblocco.

vulvaoculare
15-10-2013, 19:08
Considerando quindi che lo avevo messo sotto carica alle 14.45... lo lascio ancora fino almeno alle 18.15... facciamo 18.30 ?

p.s.: ma il "segnale" di carica completa è la batteria completamente bianca... oppure ad un certo punto la batteria scompare e solo a quel punto la carica è completa ?

usalo un po e fagli fare qualche ciclo.
mio consiglio. usalo, poi quando hai finito lascialo attaccato all'alimentatore sempre.

IL_mante
16-10-2013, 01:11
140 minuti x caricarsi sn pochi.
Ci vogliono circa 3ore e mezzo

come è gia stato detto pagine addietro, è il giusto ordine di grandezza per la ricarica della batteria, che è da poco più di 4000mAh, dato che il caricabatterie originale eroga 2A, in poco più di due ore carica poco più di 4000mAh

chiaramente se tenete il tablet spento, se è acceso è ovvio che ci metta di più..

Ed_Bunker
16-10-2013, 07:50
L'ho lasciato attaccato alla rete elettrica per altre due ore.
Dopo di che ho staccato e l'ho acceso senza riscontrare problemi (Tranne la solita lentezza del boot).

La carica risulta piena.
Aggiorno alla 4.3 e vediamo come va.

A questo punto... qualora andasse male... lo mando in assistenza senza passare dalla sostituzione in negozio.
Mi sembra la "sola" cosa fattibile.

sandroz84
16-10-2013, 10:07
come è gia stato detto pagine addietro, è il giusto ordine di grandezza per la ricarica della batteria, che è da poco più di 4000mAh, dato che il caricabatterie originale eroga 2A, in poco più di due ore carica poco più di 4000mAh





chiaramente se tenete il tablet spento, se è acceso è ovvio che ci metta di più..


Il regolatore di carica taglia la corrente di carica a circa 1 ampere o poco più, il margine di 2 ampere serve a compensare un eventuale utilizzo durante la fase di carica, quindi in sostanza 2 ore per una carica completa non sono affatto normali, a meno che non lo abbia messo in carica con una carica residua intorno al 50%.

Una carica completa 0%-100% normalmente dovrebbe impiegare +o- 4ore.








Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

sandroz84
16-10-2013, 10:11
L'ho lasciato attaccato alla rete elettrica per altre due ore.


Dopo di che ho staccato e l'ho acceso senza riscontrare problemi (Tranne la solita lentezza del boot).





La carica risulta piena.


Aggiorno alla 4.3 e vediamo come va.





A questo punto... qualora andasse male... lo mando in assistenza senza passare dalla sostituzione in negozio.


Mi sembra la "sola" cosa fattibile.


Io ti direi di provare a scaricarlo sotto il 10% con un uso poco intenso e riprovare a caricarlo sino al 100%.

Fai questa operazione un paio di volte e vedi se i tempi di carica si ristabilizzano.
sarebbe consigliabile anche un bel reset o wipe generale se monti una recovery custom


Ps

Scusate il doppio ma con tapatalk sotto wp non posso multiquotare








Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

Compulsion
16-10-2013, 10:27
Ciao ragazzi ho comprato il nexus 7 16gb usato a 120 euro, una bomba, ha solo un grosso grosso problema, la ricezione wifi è penosa, avete qualche suggerimento? Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

dadefive
16-10-2013, 10:46
Ciao ragazzi ho comprato il nexus 7 16gb usato a 120 euro, una bomba, ha solo un grosso grosso problema, la ricezione wifi è penosa, avete qualche suggerimento? Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

che rom monta?

Compulsion
16-10-2013, 11:32
Tutto stock, mai rootato, Android 4.3

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

IL_mante
16-10-2013, 12:15
Il regolatore di carica taglia la corrente di carica a circa 1 ampere o poco più, il margine di 2 ampere serve a compensare un eventuale utilizzo durante la fase di carica, quindi in sostanza 2 ore per una carica completa non sono affatto normali, a meno che non lo abbia messo in carica con una carica residua intorno al 50%.

Una carica completa 0%-100% normalmente dovrebbe impiegare +o- 4ore.

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

:confused:
e quindi l'huawei di mio fratello che ha un alimentatore che eroga 550mA e ha una batteria da 2000mAh, secondo il tuo ragionamento dovrebbe dare al telefono la metà della carica e caricarsi in otto ore? come mai invece in meno di 4 è pronto?

sandroz84
16-10-2013, 12:48
:confused:
e quindi l'huawei di mio fratello che ha un alimentatore che eroga 550mA e ha una batteria da 2000mAh, secondo il tuo ragionamento dovrebbe dare al telefono la metà della carica e caricarsi in otto ore? come mai invece in meno di 4 è pronto?

No, è semplicemente dimensionato al tipo di dispositivo,devi contare che il tuo huawei richiede meno risorse rispetto al nexus per poter essere alimentato e allo stesso tempo utilizzato, non è da escludere comunque un sottodimensionamento dell'alimentatore, molto probabilmente infatti in fase di carica se lo si utilizza in modo pesante l'alimentatore non riuscirà a caricare la batteria in modo efficiente.

tecnologico
16-10-2013, 13:02
:confused:
e quindi l'huawei di mio fratello che ha un alimentatore che eroga 550mA e ha una batteria da 2000mAh, secondo il tuo ragionamento dovrebbe dare al telefono la metà della carica e caricarsi in otto ore? come mai invece in meno di 4 è pronto?

mediamente, 1 ora per ogni 1000 mah con trasformatore da 1. con device acceso ma non usato.

tecnologico
16-10-2013, 13:03
un trasformatore da 500mah carica solo da spento. se lo usi o non carica o scarica lentamente

Theprov
16-10-2013, 16:26
Continuo la mia statistica.
ORE DI USO EFFETTIVO A SCHERMO ACCESO

1) Il_Mante; max 5/6 ore
2) GvN82^^: dalle 6 alle 7 ore misto
3) Io: 5 ore circa (video/navigazione)
4) spaccacervello: 6/7 ore misto, 4 youtube, 5 video su memoria
5) bastickjunior: tra le 5 e le 6 ore navigazione
6) MarcoM: 8 ore di skygo
7) sandroz84: 8 ore di YouTube

Le testate invece hanno misurato:
A) GSMarena: 6:25 web
B) Hwupgrade: 7:13 web
C) Notebookcheck: 6:50 web
D) TheVerge: 6:00 web
E) Anandtech: 9:01 web

Ho aggiornato questo mio vecchio post con i risultati di alcune testate riguardo web browsing.

Dany16vTurbo
16-10-2013, 20:06
Oggi dopo 5 cicli di ricarica ho raggiunto 7h 30m di SOT, batteria al 15%. Utilizzo 70% youtube ed il resto navigazione/feed

Custom ROM, luminosità medio/bassa (uso a casa), wifi sempre on

sandroz84
16-10-2013, 21:36
Oggi dopo 5 cicli di ricarica ho raggiunto 7h 30m di SOT, batteria al 15%. Utilizzo 70% youtube ed il resto navigazione/feed





Custom ROM, luminosità medio/bassa (uso a casa), wifi sempre on






Più o meno il mio stesso utilizzo e riscontro la stessa autonomia.





Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

pakssix
16-10-2013, 22:18
potreste elencare utilizzo, durata batteria, firmware e data di acquisto cosi facciamo veri paragoni su utilizzo/durata?
ovviamente esclusi standby

io browser/video/musica
firmware stock
acquisto maggio 2013
durata 5 ore e 55
usando solo le tre cose , con wifi attivo,schermo acceso luminosita 3 e basta.

Cely
16-10-2013, 22:51
Scusate ragazzi ma s state facendo una grande grandissima confusione fra Ah e A
non sono assolutamente la stessa cosa anzi sono due cose completamente diverse.
Gli A misurano una corrente istantanea gli Ah una capacita' di carica....
La batteria poi e' a 3.7v nominali il trasformatore a 5v anche se le basi fra A ed Ah fossero corrette (e non lo sono ;) ) sarebbe tutto sbagliato.
La carica delle batterie al litio avviene poi a velocita' differenti in base alla carica della batteria stessa.... piuttosto velocemente fino al 90% e infine sempre piu' lentamente fino al 100% e inoltre la ricarica avviene tanto piu' velocemente quanto e' bassa la temperatura.....
Quindi calcoli sul tempo di carica in base al wattaggio dell'alimentatore hanno la stessa validità di quelli sulle capacità amatorie in base alle dimensioni del naso ;) :D
Certo entro certi limiti un alimentatore sottodimensionato allunga i tempi di ricarica se non e' in grado di erogare la massima corrente di ricarica sopportata dalla batteria o se il dispositivo e' in uso e parte della corrente viene utilizzata per alimentarlo.
In uso poi il tempo di ricarica aumenta anche a causa del maggior riscaldamento....

Ed_Bunker
17-10-2013, 00:47
Io dopo 2 ore sto al 74% di aut. Residua.
2.4.3 nativa.
Utilizzo prettamente web browsing.

From my Nexus 7 v. 2012

brighterfark
17-10-2013, 07:30
pessimo impatto con questo tablet.
menomale che è quad core perché quasi non si nota, su tutti i siti flash e java crasha o lagga con ogni browser, consuma in internet un sacco e come molti di voi han detto non dura molto piu di un tablet di livello medio.

android 4.3 ha anche peggiorato l'uso della cpu che è gestita male, e poi pensate che la batteria nei processi in uso cita cose terminate come in uso, tutto normale?

brighterfark
17-10-2013, 07:42
Ciao ragazzi ho comprato il nexus 7 16gb usato a 120 euro, una bomba, ha solo un grosso grosso problema, la ricezione wifi è penosa, avete qualche suggerimento? Grazie

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk

per penosa, intendi che con altri smartpad prendeva piu segnale con medesimo router?
l'ho notato anch'io. altra nota dolente.

Ed_Bunker
17-10-2013, 07:55
pessimo impatto con questo tablet.
menomale che è quad core perché quasi non si nota, su tutti i siti flash e java crasha o lagga con ogni browser, consuma in internet un sacco e come molti di voi han detto non dura molto piu di un tablet di livello medio.

android 4.3 ha anche peggiorato l'uso della cpu che è gestita male, e poi pensate che la batteria nei processi in uso cita cose terminate come in uso, tutto normale?
I primi cicli potrebbero servire per caricare la batteria.
Per il resto non ho notato nessun crash inatteso, nè con chrome nè con opera mini, il che ha quasi dell'anomalo... visto che chrome in versione pc crasha assai facilmente.
Provalo per qualche giorno prima di essere così negativo.
;)

brighterfark
17-10-2013, 07:59
solo disabilitando javascript, è un razzo sui vari browser.
per il resto non ho detto che fa schifo, ma che avendo un quad core, dovrebbe cavarsela benissimo nel rendering delle pagine, nella gestione dei processi, nella funzione e durata della batteria e nello scrolling, oltre alla ricezione wifi
ogni tanto chrome,opera,dolphin,puffin crashano da soli, skype uguale, kingsoft idem. come lo spieghi?

tecnologico
17-10-2013, 08:02
perch è nonostante tutto android e le relative app sono solo una grossissima beta non ottimizzata.

brighterfark
17-10-2013, 08:05
perch è nonostante tutto android e le relative app sono solo una grossissima beta non ottimizzata.

quindi possediamo fumo negli occhi? se tolgo java script, ti giuro è un razzo.

con javascript oltre a consumare, lagga un pochettino, e ogni tanto crasha, wifi non eccelso in ricezione, 4.3 che leggevo indietro, ha anche ridotto la durata del tablet in ogni attività, ti risulta?

Ed_Bunker
17-10-2013, 08:31
Premesso che io tutti i crash in questione non li ho avuti (nonostante non abbia disabilitato js) mi sembra che tu creda di aver un quad core raffrontabile ad un dekstop o ad un notebook.

Il che è impensabile... basti vedere quanto hanno di cache di primo e secondo livelli.

Per quel che ho usato mi sembra che le apps "di base" vadano alla grande e che la navigazione nei vari forum e siti di news mediante tapatalk sia altrettanto fluida e priva di intoppi.

Hai pensato a customizzare kernel e rom ?

brighterfark
17-10-2013, 08:39
da me random almeno 2 al giorno fra browser e skype.

se poi attivo pure flash anche piu di 8 al giorno

che vantaggio ho cambiando firmware? e rootando?

pippo0312
17-10-2013, 08:39
Premesso che io tutti i crash in questione non li ho avuti (nonostante non abbia disabilitato js) mi sembra che tu creda di aver un quad core raffrontabile ad un dekstop o ad un notebook.

Il che è impensabile... basti vedere quanto hanno di cache di primo e secondo livelli.

Per quel che ho usato mi sembra che le apps "di base" vadano alla grande e che la navigazione nei vari forum e siti di news mediante tapatalk sia altrettanto fluida e priva di intoppi.

Hai pensato a customizzare kernel e rom ?

Il problema principale col nexus 7 2012 è che ha solo 1GB di ram, ed alcune applicazioni poco ottimizzate (tipo google hangouts purtroppo) laggano un casino, specialmente appena vengono lanciate.
Ho provato vari kernel e qualcosa può migliorare, ad esempio com franco kernel.
Comunque in termini di fluidità non c'è confronto col nexus 4, ad esempio, che ha 2GB.



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

brighterfark
17-10-2013, 08:40
Il problema principale col nexus 7 2012 è che ha solo 1GB di ram, ed alcune applicazioni poco ottimizzate (tipo google hangouts purtroppo) laggano un casino, specialmente appena vengono lanciate.
Ho provato vari kernel e qualcosa può migliorare, ad esempio com franco kernel.
Comunque in termini di fluidità non c'è confronto col nexus 4, ad esempio, che ha 2GB.



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

ma come mai nel l'immaginario comune, un quad con android non fa miracoli?

Ed_Bunker
17-10-2013, 08:48
...
Comunque in termini di fluidità non c'è confronto col nexus 4, ad esempio, che ha 2GB...
1 gb di ram per normale web browsing imho sarebbere persino sufficienti.
Credo che la differenza la faccia la mancata ottimizzazione delle apps stesse e la ridotta dimensione della cache on board.

Comunque mi par di leggere che custom kernel e modded rom possono aiutare almeno in parte.

tecnologico
17-10-2013, 08:49
Il problema principale col nexus 7 2012 è che ha solo 1GB di ram, ed alcune applicazioni poco ottimizzate (tipo google hangouts purtroppo) laggano un casino, specialmente appena vengono lanciate.
Ho provato vari kernel e qualcosa può migliorare, ad esempio com franco kernel.
Comunque in termini di fluidità non c'è confronto col nexus 4, ad esempio, che ha 2GB.



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

ci sono pc che navigano fluidi con 512mb di ram e win xp :asd:

ma prima o poi ce ne accorgeremo che follia è avere 2gb di ram e 4 core (uno più addormentato dell' altro) su un cel o un tab :asd:

pippo0312
17-10-2013, 08:51
1 gb di ram per normale web browsing imho sarebbere persino sufficienti.
Credo che la differenza la faccia la mancata ottimizzazione delle apps stesse e la ridotta dimensione della cache on board.

Comunque mi par di leggere che custom kernel e modded rom possono aiutare almeno in parte.

Si, custom kernel migliorano qualcosa.
Io però alla fine ho rimesso tutto stock + root, perché il miglioramento non è così eclatante e la perdita di tempo non è giustificata secondo me ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

pippo0312
17-10-2013, 08:53
ci sono pc che navigano fluidi con 512mb di ram e win xp :asd:

ma prima o poi ce ne accorgeremo che follia è avere 2gb di ram e 4 core (uno più addormentato dell' altro) su un cel o un tab :asd:

Lo so che esistono! Ma il problema non è il sistema operativo, sono le applicazioni scritte male

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

Ed_Bunker
17-10-2013, 08:56
Si, custom kernel migliorano qualcosa.
Io però alla fine ho rimesso tutto stock + root, perché il miglioramento non è così eclatante e la perdita di tempo non è giustificata secondo me ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4
Quindi per quanto ti riguarda sei tornato a kernel e rom originali senza apportare nessuna particolare modifica/ottimizzazione ?

pippo0312
17-10-2013, 09:07
Quindi per quanto ti riguarda sei tornato a kernel e rom originali senza apportare nessuna particolare modifica/ottimizzazione ?

Si, nessuna ottimizzazione a parte evitare di installare qualunque cosa ;)
Come launcher uso nova, perche' il launcher stock e' un po' limitato.


Inoltre ho disabilitato sempre tutti gli aggiornamenti in background di skype, dropbox, facebook, etc...
Ho invece lasciato tutto attivato per google+, gmail, hangouts (perche li uso!).

Recentemente sto provando la app greenify, che fa un ottimo lavoro mettendo in "hibernate" le app inutili, e liberando memoria.

Ed_Bunker
17-10-2013, 09:22
Si, nessuna ottimizzazione a parte evitare di installare qualunque cosa ;)
Come launcher uso nova, perche' il launcher stock e' un po' limitato.


Inoltre ho disabilitato sempre tutti gli aggiornamenti in background di skype, dropbox, facebook, etc...
Ho invece lasciato tutto attivato per google+, gmail, hangouts (perche li uso!).

Recentemente sto provando la app greenify, che fa un ottimo lavoro mettendo in "hibernate" le app inutili, e liberando memoria.
Non male.
In effetti le apps in background potrebbero contribuire non poco sia a mangiar risorse sia, di conseguenza, a ridurre l'autonomia.
La provo pure io...

p.s.: noto solo adesso che... sei un pisanaccio !
;)

pippo0312
17-10-2013, 09:58
p.s.: noto solo adesso che... sei un pisanaccio !
;)

deh ;)

Ed_Bunker
17-10-2013, 10:43
deh ;)
Da non confondersi con... "boia, deh!"
:fagiano:

sandroz84
17-10-2013, 10:51
Scusate ragazzi ma s state facendo una grande grandissima confusione fra Ah e A
non sono assolutamente la stessa cosa anzi sono due cose completamente diverse.
Gli A misurano una corrente istantanea gli Ah una capacita' di carica....
La batteria poi e' a 3.7v nominali il trasformatore a 5v anche se le basi fra A ed Ah fossero corrette (e non lo sono ;) ) sarebbe tutto sbagliato.
La carica delle batterie al litio avviene poi a velocita' differenti in base alla carica della batteria stessa.... piuttosto velocemente fino al 90% e infine sempre piu' lentamente fino al 100% e inoltre la ricarica avviene tanto piu' velocemente quanto e' bassa la temperatura.....
Quindi calcoli sul tempo di carica in base al wattaggio dell'alimentatore hanno la stessa validità di quelli sulle capacità amatorie in base alle dimensioni del naso ;) :D
Certo entro certi limiti un alimentatore sottodimensionato allunga i tempi di ricarica se non e' in grado di erogare la massima corrente di ricarica sopportata dalla batteria o se il dispositivo e' in uso e parte della corrente viene utilizzata per alimentarlo.
In uso poi il tempo di ricarica aumenta anche a causa del maggior riscaldamento....
Se vogliamo proprio dirla tutta in un discorso serio su come viene caricata una batteria al litio sarebbe da prendere in considerazione proprio la potenza erogata dall'alimentatore e come viene gestita dal regolatore, ma a questo punto il discorso diventerebbe molto più ampio e prenderebbe in considerazione molti altri fattori, il problema è che su un thread generico di un dispositivo non puoi scrivere un trattato sul tema che capirebbero in pochi.;)
Ci si limita a fare delle medie che prendono in considerazione tutta la curva di carica senza aggiungere altri fattori che possono in alcune situazioni essere più o meno influenti, al limite prendiamo solo i più influenti, ad esempio l'utilizzo del dispositivo contemporaneamente alla sua carica, e ovviamente corrente di carica e capacità della batteria.

Compulsion
17-10-2013, 15:40
Ragazzi qualche suggerimento per migliorare la ricezione wifi? paragonato ad un notebook o al mio nokia lumia 720 fa veramente pena :(

rom stock, no root, android 4.3


grazie :)

sandroz84
17-10-2013, 15:53
Ragazzi qualche suggerimento per migliorare la ricezione wifi? paragonato ad un notebook o al mio nokia lumia 720 fa veramente pena :(

rom stock, no root, android 4.3


grazie :)

E uno dei punti deboli dell'N7, non esistono soluzioni(credo) l'unica accortezza che ti posso consigliare è quella di non coprire con la mano la parte alta sinistra del tab, comunque devo dire che ho posseduto dispositivi che come ricezione wifi risultavano peggiori, quindi non lo reputo così scarso, possiedo anch'io un lumia(820) e come ricezione wifi è una bomba.

Ed_Bunker
18-10-2013, 08:16
Anche se non specifico per il nexus, questo topic (http://www.androidworld.it/forum/guide-e-tutorial-11/%5Bguida%5D-trucchi-e-i-segreti-per-aumentare-la-durata-della-batteria-su-android-53845/#post533113), potrebbe risultare interessante anche per noi/voi.

ceschi
18-10-2013, 10:03
ci sono pc che navigano fluidi con 512mb di ram e win xp :asd:

ma prima o poi ce ne accorgeremo che follia è avere 2gb di ram e 4 core (uno più addormentato dell' altro) su un cel o un tab :asd:

fluidi è una parolona, quanto tempo è che non navighi con 512mb di ram ?? in questo momento sul mio Dell con cui sto scrivendo (Linux Mint) ho 8 tab aperte e chrome occupa tipo 400mb di ram

Ed_Bunker
18-10-2013, 10:45
Chrome se hai poca ram fa schifo.
Con altri browser la situazione migliora... ed 8 tab aperte contemporaneamente (Magari con contenuti flash) cominciano ad essere tantine... se parliamo di un dispositivo da 7" o giù di lì.

mayhemgun
18-10-2013, 11:18
potete dirmi se notate grossi problemi sul primo nexus ? vorrei fare un raffronto con il secondo per quando lo acquistero

alex999
18-10-2013, 13:20
potete dirmi quanto costa ora il nexus 7 32GB 3G?

vorrei venderlo, ma non capisco quanto costa.
su trovaprezzi il minore mi sembra a 256€ (io a gennaio l'ho pagato 299€)
può essere?

lupolipa
18-10-2013, 23:16
potete dirmi se notate grossi problemi sul primo nexus ? vorrei fare un raffronto con il secondo per quando lo acquistero

Problemi grossi non ce ne sono. SI sente talvolta la mancanza di una vera fotocamera che c'è invece sul Nexus 2013. Io uso il Nexus 7 dal Natale 2012. Mai un problema. E non potrei più farne a meno!
La batteria ora tende a durare meno (ma non credo che questo problema sia risolto con il nuovo Nexus)
Con Android si sente la mancanza di Java (ma con il nuovo Nexus il problema rimane!)
In definitiva se si trova a prezzo stracciato il vecchio Nexus 7 penso che possa ancora convenire.
Qui vedi comunque le differenze schematicamente http://www.tomshw.it/cont/articolo/nexus-7-2013-la-scelta-azzeccata-per-chi-vuole-un-semplice-tablet/49990/1.html

Tasslehoff
18-10-2013, 23:38
potete dirmi se notate grossi problemi sul primo nexus ? vorrei fare un raffronto con il secondo per quando lo acquisteroIo non l'ho acquistato ma l'ho vinto ad un concorso aziendale (questo solo per dire che non sono andato a cercarlo spinto da un particolare bisogno o interesse ma mi è praticamente cascato in mano) e fin'ora qualche probleme l'ho avuto, alcuni anche piuttosto noiosi (scolorimento bordi dello chassis, rallentamenti drastici dall'uscita di Android 4.3, problemi con la porta usb), diciamo che l'impatto è stato relativamente basso perchè non nutro particolare considerazione per l'oggetto e quindi ci passo un po' sopra...

Personalmente lo ritengo un oggetto superfluo, ne più ne meno come ogni altro tablet in generale, un dispositivo essenzialmente passivo per leggere email (anche se trovo che il client ufficiale di Google sia pessimo, il fatto che manchi anche soltanto una funzione banale che permetta di selezionare tutte le mail di una vista la dice lunga su quanto sia dozzinale questa applicazione...), consultare feed rss, leggere forum e vedere telefilm.
L'interazione imho è pessima, anche se su questo non è ne più ne meno come qualsiasi altro dispositivo con tastiera touch, scrivere un testo anche di breve lunghezza è un'esperienza imho estenuante.

Il browsing non mi sembra che faccia gridare al miracolo, personalmente mi ritrovo spesso a ruotare più e più volte perchè sia in portrait che in landscape c'è sempre qualcosa che mi risulta non completamente comodo; lo zoom in generale funziona abbastanza a dovere.
L'esperienza di browsing comunque rimane imho insufficiente, mi è utile solo in caso di emergenza quando non posso accedere ad un pc (se per accedervi devo accenderlo preferisco attendere il boot piuttosto che arrampicarmi sugli specchi a zoomare e scrollare di continuo col tablet).

Imho la cosa che fa meglio, e per la quale uso maggiormente questo tablet è appunto la visione di telefilm.
Per questa attività è ottimo, non è ingombrante come un tablet da 10", non ha una risoluzione talmente esagerata da far sgranare eccessivamente i filmati encodati a risoluzioni modeste, le dimensioni del display sono sufficienti da permettere una buona visione e un'esperienza molto piacevole.
Occorre dotarsi di un po' di player (io uso MX, BS Player e VLC) per evitare alcuni piccoli problemi di decodifica, niente di insuperabile cmq.

Just My2Cents :)

Ignir
19-10-2013, 14:35
posso chiedervi cosa ne pensate dell'utilizzo del nexus 7 per scaricare e leggere dispense universitarie con abbondanti grafici?
Per la mia particolare facoltà ho centinaia di pagine di testo piene anche di grafici che devono necessariamente essere visti a colori, cercando una soluzione alternativa allo spendere centinaia di euro in fotocopie sono andato alla ricerca di un tablet che non costasse un occhio della testa ma che allo stesso tempo fosse un buon prodotto, "scoperto" il nexus 7 l'unica cosa che un po' mi frena è la particolare forma del dispositivo che mi sembra un po' troppo stretta..

Ed_Bunker
19-10-2013, 15:03
posso chiedervi cosa ne pensate dell'utilizzo del nexus 7 per scaricare e leggere dispense universitarie con abbondanti grafici?
Per la mia particolare facoltà ho centinaia di pagine di testo piene anche di grafici che devono necessariamente essere visti a colori, cercando una soluzione alternativa allo spendere centinaia di euro in fotocopie sono andato alla ricerca di un tablet che non costasse un occhio della testa ma che allo stesso tempo fosse un buon prodotto, "scoperto" il nexus 7 l'unica cosa che un po' mi frena è la particolare forma del dispositivo che mi sembra un po' troppo stretta..

Se vuoi impazzire fai pure... io persino con un notebook faccio fatica... Va bene se devi sfogliare qualche breve documento ma se devi leggeri delle ricerche scientifiche, dei report o roba del genere... Beh lascia perdere e prenditi almeno un 12".
Just my two cents.

Sent with TT on Nexus 7

mayhemgun
20-10-2013, 04:44
come si fa per fare il backup delle app scaricate? in che cartella risiedono questi files?

theJanitor
20-10-2013, 07:28
In /data/app

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

alex999
20-10-2013, 08:37
potete dirmi quanto costa ora il nexus 7 32GB 3G?

vorrei venderlo, ma non capisco quanto costa.
su trovaprezzi il minore mi sembra a 256€ (io a gennaio l'ho pagato 299€)
può essere?

Nessuno ?

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

andy45
20-10-2013, 09:55
posso chiedervi cosa ne pensate dell'utilizzo del nexus 7 per scaricare e leggere dispense universitarie con abbondanti grafici?
Per la mia particolare facoltà ho centinaia di pagine di testo piene anche di grafici che devono necessariamente essere visti a colori, cercando una soluzione alternativa allo spendere centinaia di euro in fotocopie sono andato alla ricerca di un tablet che non costasse un occhio della testa ma che allo stesso tempo fosse un buon prodotto, "scoperto" il nexus 7 l'unica cosa che un po' mi frena è la particolare forma del dispositivo che mi sembra un po' troppo stretta..

Vista la dipartita del mio notebook sto usando il nexus 7 proprio per questo scopo e mi ci trovo bene, sicuramente meglio che con il portatile...cmq l'esperienza varia da dispensa a dispensa, quelle che scarico io sono lunghe, però ben scritte, quindi niente testi troppo fitti, ne caratteri troppo piccoli, insomma argomenti noiosi a parte si fanno leggere :).

san80d
20-10-2013, 10:04
posso chiedervi cosa ne pensate dell'utilizzo del nexus 7 per scaricare e leggere dispense universitarie con abbondanti grafici

lascia perdere

san80d
20-10-2013, 10:13
posso chiedervi cosa ne pensate dell'utilizzo del nexus 7 per scaricare e leggere dispense universitarie con abbondanti grafici?

.

tecnologico
20-10-2013, 10:26
Vista la dipartita del mio notebook sto usando il nexus 7 proprio per questo scopo e mi ci trovo bene, sicuramente meglio che con il portatile...cmq l'esperienza varia da dispensa a dispensa, quelle che scarico io sono lunghe, però ben scritte, quindi niente testi troppo fitti, ne caratteri troppo piccoli, insomma argomenti noiosi a parte si fanno leggere :).

dai su non scherziamo :asd:

san80d
20-10-2013, 10:28
dai su non scherziamo :asd:

infatti, forse saremo noi limitati :)

andy45
20-10-2013, 10:31
dai su non scherziamo :asd:

Non scherzo...probabilmente è perchè sono miope, ma da quando lo uso al posto del notebook la vista mi si stanca molto molto meno.

tecnologico
20-10-2013, 10:42
eh? :mbe: ma che stai a zoommare ogni 4 secondi?

andy45
20-10-2013, 10:46
eh? :mbe: ma che stai a zoommare ogni 4 secondi?

No, però lo posso tenere alla distanza di un libro, cosa che col notebook non posso assolutamente fare...non siamo tutti uguali ;).

tecnologico
20-10-2013, 10:52
beh, a me no che il tuo notebook non sia da 9 pollici, un 7" in 16:9 tenuto a distanza libro, come dici tu, è molto più piccolo di un 15" su una scrivania. a meno che non ti sbatti il tab a 5 cm dagli occhi :asd: vedere un a4 ridotto al 25% (perchè questo è una dispensa su un nexus) è un suicidio di vista e praticità.

andy45
20-10-2013, 10:59
beh, a me no che il tuo notebook non sia da 9 pollici, un 7" in 16:9 tenuto a distanza libro, come dici tu, è molto più piccolo di un 15" su una scrivania. a meno che non ti sbatti il tab a 5 cm dagli occhi :asd: vedere un a4 ridotto al 25% (perchè questo è una dispensa su un nexus) è un suicidio di vista e praticità.

Era un 15,4'' 16:10 a 1280x800...liberissimo di non crederci, cmq da miope io i libri li tengo al massimo a 15 cm, parlo di libri di carta in formato a5, sennò chi li legge...ed un 7'' con dispense ben scritte si legge molto bene da quella distanza, certo se la dispensa in questione è scritta estremamente fitta o con caratteri "piccoli", intesi come meno dei 12 canonici, allora diventa illeggibile, ma per me lo sarebbe anche su carta...fortunatamente me ne sono capitate molto poche.

Ed_Bunker
20-10-2013, 15:21
Non scherzo...probabilmente è perchè sono miope, ma da quando lo uso al posto del notebook la vista mi si stanca molto molto meno.

Non oso immaginare che portatile utilizzavi... :P

Sent with TT on Nexus 7

andy45
20-10-2013, 15:23
Non oso immaginare che portatile utilizzavi... :P

Sent with TT on Nexus 7

Un toshiba a300d-14r...morto quest'estate :D.

Ed_Bunker
21-10-2013, 09:15
Neppure troppo vecchio quindi e comunque di casa Toshiba che generalmente mi sembra montasse display discreti.

Mi perplime che tu possa leggere meglio su un tablet che su uno schermo grande esattamente il doppio.
:stordita:

tecnologico
21-10-2013, 09:23
Neppure troppo vecchio quindi e comunque di casa Toshiba che generalmente mi sembra montasse display discreti.

Mi perplime che tu possa leggere meglio su un tablet che su uno schermo grande esattamente il doppio.
:stordita:

a me fa specie uno con un libro\tab da 7 a 15 cm dalla faccia a mo di ragionier filini quando legge :asd:

confermado la comodità del tutto tra l' altro :asd:

andy45
21-10-2013, 10:25
a me fa specie uno con un libro\tab da 7 a 15 cm dalla faccia a mo di ragionier filini quando legge :asd:

confermado la comodità del tutto tra l' altro :asd:

Vedo che in questa discussione se la si pensa diversamente dagli altri si viene solo scherniti...vabbe lasciamo stare va, buon proseguimento.

Ed_Bunker
21-10-2013, 10:30
Un pò di maggiore autoironia nono farebbe male.
E sinceramente non puoi pretendere di non alimentare l'ironia quando dici che si legge meglio un pdf su un 7" rispetto ad un 14".

Sarebbe come sostenere che una 500 degli anni '80 e più comoda di un suv.

Almeno due risate ce le possiamo fare o no ?

Poi tu sei liberissimo di ritenere piuù comodo la 500.
;)

peppozzolo
21-10-2013, 23:09
scusate vorrei comprare un nexus 7 e avrei un paio di domande:

1)usato 90 euro 16gb, con ancora un anno di garanzia è un buon prezzo?

2)la durata della batteria, ne ho lette di tutti i colori mi sapete dire quanto fa in navigazione sotto wifi , lettura, video

grazie per l'attenzione

san80d
21-10-2013, 23:13
scusate vorrei comprare un nexus 7 e avrei un paio di domande:

1)usato 90 euro 16gb, con ancora un anno di garanzia è un buon prezzo?


a me sembra un buon prezzo

dtreert
22-10-2013, 06:36
...

2)la durata della batteria, ne ho lette di tutti i colori mi sapete dire quanto fa in navigazione sotto wifi , lettura, video

grazie per l'attenzione

con luminosità bassa in navigazione con wifi faccio meno di 8 ore (se non ricordo male). Comunque con un usato, dipende da come l'ha usato il proprietario xD

peppozzolo
22-10-2013, 08:34
cavoli meno di 8 ore credevo molto di piu, in una recensione ho letto addirittura 14 ore tu mi parli della meta :( , e in sola lettura di file tipo pdf?

Ed_Bunker
22-10-2013, 09:00
c... in una recensione ho letto addirittura 14 ore tu mi parli della meta...
Nemmeno se ti metti a piangere.
:D

Considera mediamente 8 ore, dalle quali puoi aumentare (poco) o diminuire (molto) a seconda del tipo d'uso e delle apps e dei widget in esecuzione (Soprattutto in background)