PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 [12] 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

ziozetti
20-11-2012, 13:04
dipende se il tuo piano dati prevede il tethering gratuito, altrimenti sono salassi.

è questo che mi ha fatto scegliere wind, che con all inclusive hai tethering gratuito, nonostante la linea non sia un granchè.. meglio una connessione lenta e gratuita piuttosto che velocissima e salata :D
Io ho TIM per smartphone e, pur usandolo il tethering, non ho mai pagato nulla.

ziozetti
20-11-2012, 13:08
- interfaccia più semplice di android (tra l'altro nonostante i notevoli miglioramenti introdotti con il project butter, ios rimane ancora più reattivo).
- non c'è un file manager, ne un task manager, concetti come file, directory, strutture ad albero non esistono, al più si parla di librerie, se hai presente come funziona iTunes per la musica, applicalo anche a foto, video e documenti.

Sul resto sono d'accordo, ma su questi due punti proprio no:
- le interfacce di Android e iPhone sono praticamente identiche, chiunque munito di dita potrebbe utilizzare indipendentemente una o l'altra.
- è la stessa cosa: c'è la galleria, c'è il lettore audio che legge tutto quello che c'è nel telefono e idem per il video.

ceschi
20-11-2012, 13:41
- le interfacce di Android e iPhone sono praticamente identiche, chiunque munito di dita potrebbe utilizzare indipendentemente una o l'altra.
- è la stessa cosa: c'è la galleria, c'è il lettore audio che legge tutto quello che c'è nel telefono e idem per il video.

Concordo, il file manager si può anche non usare su Android ! idem tanti altri smanettamenti, l'uso base è identico, fai tap sulle applicazioni e le usi...

TRUTEN
20-11-2012, 14:17
infatti ancora devono rendere note le condizioni sul sito!:D
ho chiamato anche Unieuro ma non le conoscono ancora neppure gli addetti :rolleyes:

Buono usufruibile solo nelle notti di luna piena del solstizio invernale da persone nate il 29 febbraio :asd:

Flea_90
20-11-2012, 14:32
Arrivata la mail con il buono dei 30 euro...che bastardata però le spese di spedizione.:muro: Comunque ci ho ordinato due travel cover ,una azzurra e una verde acqua,perché questo gioiellino deve durarmi tanto e voglio potergli cambiare vestitino quando voglio:D . Ero indeciso se andare sul classico e sobrio grigio o bianco ma per una volta ho voluto qualcosa di diverso. Così il mio Nexus 7 è sempre fashion e colorato e trae in inganno la gente comune che sbavando mi chiede se è un iPad mini per poi rimanerci male alla scoperta che è un misterioso Nexus:ciapet:

Stex75
20-11-2012, 14:57
Io ho comperato il nexus al mediaworld. L'ho registrato il giorno dopo la notizia dei 30€ di rimborso ma non ho ricevuto nulla. Mi consigliate di farmi vivo con asus? se sì, qual'è l'indirizzo a cui scrivere?

Grazie e ciauz!!

MarcoM
20-11-2012, 15:31
Io ho comperato il nexus al mediaworld. L'ho registrato il giorno dopo la notizia dei 30€ di rimborso ma non ho ricevuto nulla. Mi consigliate di farmi vivo con asus? se sì, qual'è l'indirizzo a cui scrivere?

Grazie e ciauz!!

Pure io non ho ancora ricevuto nulla anche se ho inviato copia dello scontrino il giorno dopo l'annuncio del rimborso... :boh:

Stex75
20-11-2012, 15:34
A che indirizzo l'hai inviato?

MarcoM
20-11-2012, 15:41
A che indirizzo l'hai inviato?

Quello che mi hanno comunicato loro dopo aver registrato l'apparecchio sul sito Asus.

Stex75
20-11-2012, 15:47
a me non hanno comunicato nulla! :(

silver1983
20-11-2012, 15:50
Buono usufruibile solo nelle notti di luna piena del solstizio invernale da persone nate il 29 febbraio :asd:

staremo a vedere non appena renderanno note le condizioni per il bonus!
speriamo non sia un'offerta-pacco:sofico:

Biancaneve
20-11-2012, 16:33
Ciao sono un nuovo possessore di questo gioiellino avrei una domanda da porvi, ho installato l'aggiornamento ad android 4.1.2 a questo punto mi trovo con il tablet che ha trovato un nuovo aggiornamento da fare cioè il 4.2, io però vorrei restare per ora al 4.1.2 purtroppo la notifica dell'aggiornamento appare di continuo, come posso fare per disabilitarla senza però compromettere un eventuale aggiornamento futuro alla 4.2?
grazie:mbe:

silver1983
20-11-2012, 17:12
Eccovi il regolamento per il buono Unieuro di 112 € ;)

http://www.unieuro.it/is-bin/intershop.static/WFS/Unieuro-B2C-Site/Unieuro-B2C/it_IT/PROMO/REGOLAMENTI/REGOLAMENTO_buoniscontounieuro_natale.pdf

Robby Naish
20-11-2012, 17:40
Eccovi il regolamento per il buono Unieuro di 112 € ;)

http://www.unieuro.it/is-bin/intershop.static/WFS/Unieuro-B2C-Site/Unieuro-B2C/it_IT/PROMO/REGOLAMENTI/REGOLAMENTO_buoniscontounieuro_natale.pdf

Non male

silver1983
20-11-2012, 17:45
Non male

Anche secondo me non è male.

Non vedo aria di "pacco" di Natale..:D
Però boh, leggetelo bene anche voi.;)

GeneraleMarkus
20-11-2012, 17:46
novità sui 30€?

mArCoL_
20-11-2012, 18:07
a Unieuro de L'Aquila non c'è la promozione del buono da 112€ bensì il Nexus 7 32GB in offerta a 209.90€

silver1983
20-11-2012, 18:16
a Unieuro de L'Aquila non c'è la promozione del buono da 112€ bensì il Nexus 7 32GB in offerta a 209.90€

buona offerta anche questa :)

ceschi
20-11-2012, 18:24
Ciao sono un nuovo possessore di questo gioiellino avrei una domanda da porvi, ho installato l'aggiornamento ad android 4.1.2 a questo punto mi trovo con il tablet che ha trovato un nuovo aggiornamento da fare cioè il 4.2, io però vorrei restare per ora al 4.1.2 purtroppo la notifica dell'aggiornamento appare di continuo, come posso fare per disabilitarla senza però compromettere un eventuale aggiornamento futuro alla 4.2?
grazie:mbe:

Perché vuoi restare alla 4.1.2 :confused: ?

Biancaneve
20-11-2012, 19:22
Ma...leggendo in rete mi sembra di aver capito che non è poi questa gran cosa e che non tutti i programmi sono ancora supportati.

ReValeX
20-11-2012, 20:37
scusate ma teoricamente: ne compro uno 32gb 249 euro, l'altro con lo sconto da 16gb da 199 euro. 249 + 199-112 = 336 euro 2 TABLEt. me li rivendo 230 + 170 = 400 euro

80 euri di utile

Timewolf
20-11-2012, 20:56
scusate ma teoricamente: ne compro uno 32gb 249 euro, l'altro con lo sconto da 16gb da 199 euro. 249 + 199-112 = 336 euro 2 TABLEt. me li rivendo 230 + 170 = 400 euro

80 euri di utile

Beh almeno qua potresti rivenderli a 360 euro, non 400 :D

dtreert
20-11-2012, 21:03
nessun €nics che fa i buoni a milano... ma che sfiga...

spaccacervello
20-11-2012, 21:17

- android è comunque ispirato all'interfaccia di iOS, i punti in comune ci sono, su iOS non ci sono link di applicazioni in home, ma le applicazioni stesse, non ci sono widget, per quello trovo l'interfaccia più semplice ed adatta ad un newbie , che poi quella di android sia più avanzata e che permetta di fare più cose non lo nego.
- su questo punto invece non sono proprio d'accordo, iOS è stato concepito con l'idea di celare il file system, proprio per evitare all'utente di imparare concetti basilari come file, directory, link, strutture ad albero, ecc.; tutte le applicazioni su iOS hanno uno user space separato, faccio un esempio: se con un browser su android scarico un PDF, questo verrà collocato nella cartella download, accessibile da tutti i programmi sul dispositivo anche in un secondo tempo, la stessa cosa su iOS non è possibile, al termine del download del PDF il file verrà visualizzato nel browser e tramite un menù sarà eventualmente possibile aprirlo con un altro programma che gestisce tale formato, ma in questo caso il file verrà copiato nello user space dell'applicazione, solo le librerie sono comuni a tutte le applicazioni e queste vengono gestite come dei database non come file & directory, tant'è che tutti quei file che non sono riconosciuti dalle librerie (due esempi AVI e FLAC) devono essere caricati tramite iTunes all'interno di ciascuna applicazione. Che poi anche android possa essere utilizzato anche senza accedere al file system è sicuramente vero.

mArCoL_
20-11-2012, 22:51
ma anche a voi con android 4.2 nella lockscreen ci sono le cifre dell'ora scritte in grassetto e quelle dei minuti scritte normalmente?
a me non piace per niente, si può cambiare?

Timewolf
20-11-2012, 22:55
Ma la tabletUI c'e' o no col 4.2?

dandst
20-11-2012, 23:05
novità sui 30€?

Anche a me interessa ...
Anzi qualcuno è così gentile da darmi un link al quale studiare la cosa? :)

ziozetti
21-11-2012, 08:07
ma anche a voi con android 4.2 nella lockscreen ci sono le cifre dell'ora scritte in grassetto e quelle dei minuti scritte normalmente?
Si, anche il cronometro e il conto alla rovescia (fichissimi, non so se fossero così anche nella 4.1.2) sono uguali.

ceschi
21-11-2012, 09:35
Ma...leggendo in rete mi sembra di aver capito che non è poi questa gran cosa e che non tutti i programmi sono ancora supportati.

Ha dei miglioramenti interessanti e le applicazioni non compatibili sono state (o saranno nel brevissimo) aggiornate per funzionare, MXPlayer ad esempio è stato già aggiornato, Amazon Store pure etc.

Che poi anche android possa essere utilizzato anche senza accedere al file system è sicuramente vero.

Questo indendevamo :D

sandroz84
21-11-2012, 09:40
Ha dei miglioramenti interessanti e le applicazioni non compatibili sono state (o saranno nel brevissimo) aggiornate per funzionare, MXPlayer ad esempio è stato già aggiornato, Amazon Store pure etc.

Questo indendevamo :D

Pure stickmount e firefox sono stati aggiornati, ho risolto tutti i problemi relativi alle applicazioni non compatibili che utilizzavo sulla 4.1.2.

rul3z
21-11-2012, 13:51
Ragazzi scusate,

ma la versione 3g avrà una SIM normale o una microSIM ?

(credo di mettere la 3 con tariffa per tablet 3gb/mese con vincolo 100mb al giorno)

Aspetto info, non ho trovato informazioni ufficiali a riguardo..

memory_man
21-11-2012, 14:01
microSIM

qui trovi l`unbox

http://www.youtube.com/watch?v=cFD3kJ1EDpE&feature=player_embedded

MarcoM
21-11-2012, 14:45

Per me è orrendo e l'ho eliminato mettendo un orologio di HDWidget.
Allora per eliminarlo, tieni premuto sull'orologio e poi, una volta ridotto a rettangolino, lo trascini su "rimuovi". Per aggiungere un widget differente, tappa sul rettangolo del widget e trascina verso sinistra dove appare un bel segno "+". Tappa su questo e metti il widget che ti interessa avere nella lock screen ;)

traffic90
21-11-2012, 14:59
carissimi, ho tentato di scaricare files .pdf da siti tipo rapidgator e affini...i download falliscono, tutti...nessun problema invece scaricandoli con il PC...uso chrome e/o dolphin...potete aiutarmi?

grazie!

Flea_90
21-11-2012, 15:05
Oggi mi sono arrivate le Travel Cover orginali,una verde acqua e una azzurra..favolose!:) I materiali sono veramente ottimi e robusti,solidi ma allo stesso tempo flessibili e gommosi.La custodia si tocca che è un piacere e riprende la forma e il materiale posteriore del tablet rendendolo protettissimo,molto più solido al tatto e veramente ergonomico,inoltre i tasti si premono veramente bene senza il minomo sforzo.Venivo da una leather case con il magnete ma non c'è minimamente paragone! Per il momento sto usando quella verde acqua e ogni volta che entro in camera e lo vedo così colorato,essenziale e sottile mi ci casca l'occhio e mi viene voglia di usarlo...e poi quella scritta "Nexus" dietro...:sofico: :D

iaiuarmando
21-11-2012, 15:48
Oggi mi sono arrivate le Travel Cover orginali,una verde acqua e una azzurra..favolose!:) I materiali sono veramente ottimi e robusti,solidi ma allo stesso tempo flessibili e gommosi.La custodia si tocca che è un piacere e riprende la forma e il materiale posteriore del tablet rendendolo protettissimo,molto più solido al tatto e veramente ergonomico,inoltre i tasti si premono veramente bene senza il minomo sforzo.Venivo da una leather case con il magnete ma non c'è minimamente paragone! Per il momento sto usando quella verde acqua e ogni volta che entro in camera e lo vedo così colorato,essenziale e sottile mi ci casca l'occhio e mi viene voglia di usarlo...e poi quella scritta "Nexus" dietro...:sofico: :D

dove le hai prese???
vorrei prenderle anche io visto che gli ho adattato una (pseudocustodia) in tela robusta...

grazie mille

Flea_90
21-11-2012, 16:11
dove le hai prese???
vorrei prenderle anche io visto che gli ho adattato una (pseudocustodia) in tela robusta...

grazie mille
Su Asus Shop col buono dei 30 euro che danno a chi ha acquistato il 16 gb a 249 euro.
Alla fine,visto che le spese di spedizione sono a parte,ho speso 17 euro ma non rimpiango la spesa..credevo fossero le classiche custodie morbide in silicone che si distruggono col tempo e invece:) ...certo se avessi saputo che erano così robuste ne avrei presa soltanto una:mbe: :D
Senza buono vengono 20 euro + 7 di spese di spedizione e arrivano col velocissimo UPS dall'olanda...imho,anche senza buono, è un'ottima spesa;)
vado a palpare il mio N7!:oink: :D

silver1983
21-11-2012, 16:14
Su Asus Shop col buono dei 30 euro che danno a chi ha acquistato il 16 gb a 249 euro.
Alla fine,visto che le spese di spedizione sono a parte,ho speso 17 euro ma non rimpiango la spesa..credevo fossero le classiche custodie morbide in silicone che si distruggono col tempo e invece:) ...certo se avessi saputo che erano così robuste ne avrei presa soltanto una:mbe: :D
Senza buono vengono 20 euro + 7 di spese di spedizione e arrivano col velocissimo UPS dall'olanda...imho,anche senza buono, è un'ottima spesa;)
vado a palpare il mio N7!:oink: :D

Spediscono con corriere, giusto?

mr_hyde
21-11-2012, 16:15
Io ne ho comprata una azzurra qui a Genova da FNAC, di accessori originali avevano anche l'alimentatore... Sono invece ancora a caccia della pellicola trasparente

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Flea_90
21-11-2012, 16:22
Spediscono con corriere, giusto?

ya...ordinate lunedi pomeriggio sono arrivate questa mattina:)
Beati voi che avete Fnac e company...qua a Livorno non si trova niente

Ventresca
21-11-2012, 16:36

Io in questo momento ho su una leather case pagata 10 euro da amazon, tagliata un pò storta ma funzionale e con un magnete frontale potentissimo. Volevo prendere anche io la travel cover originale Asus, ma dalle recensioni mi sembra di capire che lo sportello frontale tenda un pò troppo ad aprirsi per conto suo, e che quindi il magnete non sia troppo potente e c'è il rischio che dentro lo zaino si possa aprire rendendo lo schermo soggetto a potenziali graffi.

Mi confermi che è così o mi sbaglio?

Tommyx86
21-11-2012, 17:28
Ciao ragazzi!!!!!
Nessuno mi sa consigliare una penna per il nexux 7 ?!?
( la cercavo fine per sottolineare , visto che studio spesso nei documenti pdf/word , non quella grossa che col 7 pollici è pressochè ingestibile )

Pisuke_2k6
21-11-2012, 17:37
i mouse bluetooth funzionano con nexus 7?

Crisp
21-11-2012, 17:39
io il cavetto otg non l'ho trovato da nessunissa parte, nemmeno nei laboratori di elettronica dove hanno i pezzi per farci in casa il tablet.
ho risolto, ma non va..comprando un card reader microSD USB e un adattatore ubs femina - femmina da collegare al cavo in dotazione.

morale: non vede nulla :(

mArCoL_
21-11-2012, 17:43
Allora per eliminarlo, tieni premuto sull'orologio e poi, una volta ridotto a rettangolino, lo trascini su "rimuovi". Per aggiungere un widget differente, tappa sul rettangolo del widget e trascina verso sinistra dove appare un bel segno "+". Tappa su questo e metti il widget che ti interessa avere nella lock screen ;)

ti ringrazio per la risposta. sapevo del fatto che si possono aggiungere/modificare i widget nella lockscreen.

alla fine ho risolto con l'app gratuita Fixed 4.2 Clock Widget, utilissima!:)

xool
21-11-2012, 17:46
Io in questo momento ho su una leather case pagata 10 euro da amazon, tagliata un pò storta ma funzionale e con un magnete frontale potentissimo. Volevo prendere anche io la travel cover originale Asus, ma dalle recensioni mi sembra di capire che lo sportello frontale tenda un pò troppo ad aprirsi per conto suo, e che quindi il magnete non sia troppo potente e c'è il rischio che dentro lo zaino si possa aprire rendendo lo schermo soggetto a potenziali graffi.

Mi confermi che è così o mi sbaglio?

Guarda che da quanto ne so io la travel cover di Asus non ha il magnete ;)

Anch'io l'ho presa con il buono di colore grigio e confermo che la qualità dei materiale è veramente ottima! Peccato non abbia la funzione stand-by altrimenti sarebbe stata perfetta!

sandroz84
21-11-2012, 17:58
io il cavetto otg non l'ho trovato da nessunissa parte, nemmeno nei laboratori di elettronica dove hanno i pezzi per farci in casa il tablet.
ho risolto, ma non va..comprando un card reader microSD USB e un adattatore ubs femina - femmina da collegare al cavo in dotazione.

morale: non vede nulla :(
Ovvio che non funge, l'otg non ha la stessa piedinatura del classico micro usb dati, ha in più un ponte tra il quarto pin e il gnd.

grimafil
21-11-2012, 18:21
Per chi ha ricevuto il buono di 30 euro... dove l'avevate comprato? Io lo presi da Mediaworld, ho spedito la prova d'acquisto un bel po' di tempo fa, ma nulla ancora...

Santomarco
21-11-2012, 19:02
Da quando ho ricevuto l'aggiornamento a 4.2 non mi si installano gli aggiornamenti del market!!
Che faccio?

Edit: Correggo=> non mi fa alcuni aggiornamenti, tipo skype, adobe reader.
Gli altri li fa... che può essere?

grimafil
21-11-2012, 19:15
Per chi ha ricevuto il buono di 30 euro... dove l'avevate comprato? Io lo presi da Mediaworld, ho spedito la prova d'acquisto un bel po' di tempo fa, ma nulla ancora...
Ma la Asus legge questo 3d? No, perché appena adesso mi è arrivato il coupon! :D

Robby Naish
21-11-2012, 20:44
Ovvio che non funge, l'otg non ha la stessa piedinatura del classico micro usb dati, ha in più un ponte tra il quarto pin e il gnd.

e comunque ci vuole il programma nexus importer, se non si leggono le pendrive

MarcoM
21-11-2012, 20:59
Ma la Asus legge questo 3d? No, perché appena adesso mi è arrivato il coupon! :D

Anche a me, dieci minuti fa... :eek: ... :D
Ok, ho preso una cover per il Nexus 7 (purtroppo la nera era finita...) e per finire i 30 € una tastiera per il PC. Peccato i 7 € di spedizione, ma va benissimo così ;)

Biancaneve
21-11-2012, 21:04
Ho letto che è consigliato fare un wipe reset dopo ogni aggiornamento per evitare eventuali rallentamenti, ma come si fa?:(

arvin78
21-11-2012, 21:42
Arrivato anche a me!!!! :sofico:
:cincin:
ASUS è lieta di omaggiarti di un coupon di spesa del valore di 30 €

The_Dave
21-11-2012, 21:51
scusate, io non ho ancora ricevuto nemmeno la mail di richiesta della prova d'acquisto... che faccio?

GvN82^^
21-11-2012, 22:17
A chi è arrivato il coupon avendolo acquistato da mediaworld?

Inviato dal mio Nexus 7

Crisp
21-11-2012, 22:29

ma i widget dove li prende?
a me vede solo "calendario", "gmail" e "orologio di default", eppure ne ho installati almeno 3 di clock diversi, uno più bello dell'altro..

mArCoL_
21-11-2012, 22:48
ma i widget dove li prende?
a me vede solo "calendario", "gmail" e "orologio di default", eppure ne ho installati almeno 3 di clock diversi, uno più bello dell'altro..

io ho installato Fixed 4.2 Clock Widget e mi compare tra i possibili widget da inserire

Crisp
22-11-2012, 00:13
ok, provo a scaricarlo anchio.

arvin78
22-11-2012, 07:13
A chi è arrivato il coupon avendolo acquistato da mediaworld?

Inviato dal mio Nexus 7

Io l'ho comprato da trony, se ti può interessare :)

ceschi
22-11-2012, 07:50
scusate, io non ho ancora ricevuto nemmeno la mail di richiesta della prova d'acquisto... che faccio?

Anche io non l'ho ricevuta, ma ho mandato lo stesso la prova d'acquisto, sono in attesa :D la risposta che mi era arrivata diceva di aspettare 1-2 settimane

The_Dave
22-11-2012, 08:10
Anche io non l'ho ricevuta, ma ho mandato lo stesso la prova d'acquisto, sono in attesa :D la risposta che mi era arrivata diceva di aspettare 1-2 settimane

ma a che mail l'hai inviata? E che cosa hai scritto?

Pisuke_2k6
22-11-2012, 08:10
e comunque ci vuole il programma nexus importer, se non si leggono le pendrive

non ho letto tutto. cmq ieri da amazzone mi e' arrivato un cavo otg da poche sterline.. mi legge penne usb, mouse, adattatore kingston per micro sd (ci ho letto tranquillamente mirco usb da 32 gb).

per il buono asus a me e' arrivato... cmq se metti la copertura del nexus 7 nel carrello (costa 20 uro) e il counpon e' di 30 euro ti fa pagare le spese di trasporto di 8 euro.
morale hai un coupon da 30 euro che ti costa 8 euro. ___>>>> fregatura

e cmq io l aggiornamento non lo faccio per adesso ... troppi bug.

sandroz84
22-11-2012, 08:24
Per chi ha aggiornato alla 4.2, a voi mx player dopo aver aggiornato la lista dei video vi vede i file doppi?

Santomarco
22-11-2012, 08:25
Per chi ha aggiornato alla 4.2, a voi mx player dopo aver aggiornato la lista dei video vi vede i file doppi?

A me no...

TRUTEN
22-11-2012, 09:15
Fnac mi ha posticipato la consegna:meno male che lo davano in spedizione in 48 ore...

grimafil
22-11-2012, 09:21
non ho letto tutto. cmq ieri da amazzone mi e' arrivato un cavo otg da poche sterline.. mi legge penne usb, mouse, adattatore kingston per micro sd (ci ho letto tranquillamente mirco usb da 32 gb).

per il buono asus a me e' arrivato... cmq se metti la copertura del nexus 7 nel carrello (costa 20 uro) e il counpon e' di 30 euro ti fa pagare le spese di trasporto di 8 euro.

Il cavetto otg in questione funge col N7 senza root o sw aggiuntivi?

Per il coupon sono d'accordo con te! Poi io la custodia Asus l'avevo già presa ed ora non saprei cosa prendere per sfruttare il buono...
Ma gli accessori per N7 si riducono ad una custodia ed al caricabatterie?

ziozetti
22-11-2012, 09:39
Balle, hai un coupon da 30 € che puoi spendere bene o spendere male.

Pisuke_2k6
22-11-2012, 09:50

perfetto. mi prude sto coupon. cosa posso prendere che ne vale la pena secondo te?

per cavetto otg io ho il rooting... senza non so. cmq fallo il rooting con l app apposta ci mette 3 secondi. e i vantaggi sono tantissimi (primo fa tutti titanium backup)

joeb
22-11-2012, 10:12
cmq fallo il rooting con l app apposta ci mette 3 secondi.
Qual'è l'app appasta?? Grazie.
Ciao ;)

Pisuke_2k6
22-11-2012, 10:22
google nexus toolkit - si trova su xda. donando quello che vuoi (io ho dato 2 sterline) la sblocchi direttamente.

tecnicamente perdi la garanzia. ma il tool che ti indico permette di ripristinare tutto il nexus come da fabbrica.

memory_man
22-11-2012, 10:24
si perde la garanzia facendo il rooting?

mArCoL_
22-11-2012, 10:41
Il cavetto otg in questione funge col N7 senza root o sw aggiuntivi?

da quello che so per utilizzare pendrive ci vuole il root (bisogna utilizzare l'app stickmount)

si perde la garanzia facendo il rooting?

si ma il processo è reversibile (puoi togliere il root "ripristinando" la garanzia)

ceschi
22-11-2012, 10:53
ma a che mail l'hai inviata? E che cosa hai scritto?

shop_tc@asus.com

e ho scritto :
"In allegato la prova d'acquisto del mio Nexus 7 per la promozione "un coupon da 30 euro"
seriale C8Oxxxxxxxxxx

Grazie"

Quali bug ?

da quello che so per utilizzare pendrive ci vuole il root (bisogna utilizzare l'app stickmount)

In sola lettura si può comprare Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer&hl=it)

mArCoL_
22-11-2012, 11:02
In sola lettura si può comprare Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer&hl=it)

si esatto, lo stavo per scrivere :-)

diffo
22-11-2012, 11:08
Ok, il buono da 30 € mi è arrivato :D

arvin78
22-11-2012, 11:39
Ok, il buono da 30 € mi è arrivato :D

Anche a me, ma sinceramente c'è ben poco da scegliere per il nexus :muro: (o custodia o alimentatore da rete :fagiano: )

Lost82
22-11-2012, 11:41
Stanco di aspettare, ho mandato pure io la foto dello scontrino senza aver ricevuto l'invito a farlo via mail.

Mi è arrivata la risposta automatica delle due settimane, bah.
Dovevo specificare anche il seriale?

Pisuke_2k6
22-11-2012, 11:42
In rete si legge di parecchi problemi con la 4.2 per esempio il gestore luminosita....

The_Dave
22-11-2012, 11:46
ma la mail con la scansione dello scontrino, a chi l'avete inviata? Chiedo soprattutto a chi non ha mai ricevuto alcuna mail da Asus

Robby Naish
22-11-2012, 12:29
Appena preso con offerta Unieuro...!!!:cool:

ceschi
22-11-2012, 12:59
ma la mail con la scansione dello scontrino, a chi l'avete inviata? Chiedo soprattutto a chi non ha mai ricevuto alcuna mail da Asus

te l'ho scritto shop_tc@asus.com :D

sandroz84
22-11-2012, 13:04
In rete si legge di parecchi problemi con la 4.2 per esempio il gestore luminosita....

Il problema è la notifica fastidiosissima di aggiornamento, tu sei riuscito a disattivarla?

iaiuarmando
22-11-2012, 13:14
Il problema è la notifica fastidiosissima di aggiornamento, tu sei riuscito a disattivarla?

ho davvero troppi bug e lag da quando ho aggiornato alla 4.2...
per non parlare della luminositá... spero solo che non si danneggi per colpa di questo upgrade.

sandroz84
22-11-2012, 13:29
Io sto pensando seriamente di downgradare alla 4.1.2, il problema è quella fastidiosissima notifica.
Se avete mx player provate ad aggiornare la lista dei video, a me li doppia, anche sul file manager mi appaiono diverse memorie emulate, l'otg risulta mezzo castrato..

MarcoM
22-11-2012, 13:52
Io sto pensando seriamente di downgradare alla 4.1.2, il problema è quella fastidiosissima notifica.
Se avete mx player provate ad aggiornare la lista dei video, a me li doppia, anche sul file manager mi appaiono diverse memorie emulate, l'otg risulta mezzo castrato..

Quale fastidiosa notifica?
Per la luminosità, basta non tenerla su automatica (e comunque sul mio non è ballerina nemmeno su automatica... :boh: )

joeb
22-11-2012, 13:52
google nexus toolkit - si trova su xda. donando quello che vuoi (io ho dato 2 sterline) la sblocchi direttamente.

tecnicamente perdi la garanzia. ma il tool che ti indico permette di ripristinare tutto il nexus come da fabbrica.

Ok, grazie ;)

sandroz84
22-11-2012, 13:56
Per la luminosità, basta non tenerla su automatica (e comunque sul mio non è ballerina nemmeno su automatica... :boh: )

Di aggiornamento di sistema, la luminosità ballerina per me non è un problema, è un problema non poter sfruttare una memoria sotto otg in lettura/scrittura diretta.;)

Pisuke_2k6
22-11-2012, 14:33

no . sopporto . sinceramente rompe proprio. ecco un altro bug da segnalare :D mica e' una ps3 che non mi fa accedere allo store se non aggiorno. non la voglio fare e basta.

andw93
22-11-2012, 15:05
ma perché tutti i giochi laggano!? provato nfs mw e Spiderman e dire che vanno a scatti è un complimento:muro:

Stex75
22-11-2012, 16:04
Io ho fatto 2 re set di fabbrica per il problema dei la con la 4.2 e in rete consigliavano di farla: dopo il secondo la situazione è un pelo migliorata, ma di poco. L'unico vantaggio ottenuto è che ho fatto il root, ma sta situazione ki sta stancando. Spero in un aggiornamento a breve per risolvere sti problemi

TrapInsanity06ù
22-11-2012, 16:11
Ragazzi utilizzo l'offerta con il buono sconto unieuro e prendo subito il 32gb oppure aspetto e prendo il 3g? Oppure prendo xperia U? :cry:

grimafil
22-11-2012, 16:41
Di grazia... mi spiegheresti come spenderlo bene?
Intanto le spese di spedizione ci sono! E quindi 8 euro se ne vanno per nulla...
Se poi ho già la custodia... cosa compro? Visto che gli accessori per N7 sono inesistenti?

Mi interesserebbe capire il tuo punto di vista :)

Robby Naish
22-11-2012, 16:55
Ragazzi utilizzo l'offerta con il buono sconto unieuro e prendo subito il 32gb oppure aspetto e prendo il 3g? Oppure prendo xperia U? :cry:

Avevo lo stesso dubbio
mi sono fatto quello di Unieuro con 113 di buono, e se serve vado di Thethering...

con 112 euro, mi ci comprerò qlc cazzillo per il nexus :))))

silver1983
22-11-2012, 17:01
Intanto le spese di spedizione ci sono! E quindi 8 euro se ne vanno per nulla...
Se poi ho già la custodia... cosa compro? Visto che gli accessori per N7 sono inesistenti?

Se me lo regali ti stimo :D

silver1983
22-11-2012, 17:03
Avevo lo stesso dubbio
mi sono fatto quello di Unieuro con 113 di buono, e se serve vado di Thethering...

con 112 euro, mi ci comprerò qlc cazzillo per il nexus :))))

in campania li hanno finiti tutti...cose da pazzi!
ce l'ha solo uno store a Polla (SA) che chiaramente non partecipa alla promo :muro:

edit: chiedo scusa per il doppio post!!

Robby Naish
22-11-2012, 17:18
in campania li hanno finiti tutti...cose da pazzi!
ce l'ha solo uno store a Polla (SA) che chiaramente non partecipa alla promo :muro:

edit: chiedo scusa per il doppio post!!

A Roma ne avevano a vagonate....

silver1983
22-11-2012, 17:25
A Roma ne avevano a vagonate....

e mi sa che li hanno portati tutti da voi sti Nexus 7 :D

maledizione..:rolleyes:

grimafil
22-11-2012, 17:34
Se me lo regali ti stimo :D
Solo in questa pagina hai tre post dalla dubbia utilità...
La mia domanda era seria e spero di avere una risposta, sempre che tu permetta all'utente che avevo quotato di leggerla, non coprendola con post inutili ;)

Crisp
22-11-2012, 17:52

si ho notato, ho un file manager che indica che c'è una sdcard emulata, ma probailmente è stato fatto per creare posizioni fittizzie per qualche motivo

ho notato questo particolare, ma lo fa in casa e raramente.
Fuori no.
Io credo che il senore di luminosità è molto sensibile con la 4.2 e modifica la luminosità per ogni cambio di luce che il sensore capta.

silver1983
22-11-2012, 18:11

easy...
sei su un forum, non sotto le armi! mi sono scusato in precedenza per il doppio post ma non posso cancellarlo; ora ne hai uno inutile anche tu intanto.;)

giusto per rientrare in tema: beh, credo che un bonus di 30 euro possa essere comodo se qualcuno ha qualcosa da comprare.
chi ha già comprato una custodia forse valuterà poco conveniente l'utilizzo a causa delle s.s.
resta il fatto che non tutti hanno già acquistato la custodia e resta il fatto che con 30 euro ci puoi comunque acquistare qualcosa che può esserti utile.;)

The_Dave
22-11-2012, 18:26
beh io apprezzo sempre quando viene fatto un "gesto" non dovuto, però è anche vero che non includere nei 30€ i costi di spedizione, è davvero una cosa un po' da pezzenti... Cioè secondo me, se vuoi fare una cosa bene, la fai fino in fondo. Anche perche si sa che l'80% delle persone avrebbe preso la custodia, e avrebbe perso quei pochi euro rimasti giusto per rientrare nei 30.

Flea_90
22-11-2012, 18:46
Sarà un pò presto per parlarne ma io spero che con android Key Lime Pie il nostro Nexus 7 spicchi il volo perchè,dopo aver flashato la 4.1.2 leaked sul GS2 e dopo aver visto come si comporta la leaked 4.1.1 sul "misero" Galaxy Tab 2 7.0(misero come potenza hardware rispetto all'N7), mi sono reso conto che è non è poi così straordinariamente fluido,sebbene monti un firmware leggero e proprietario di mamma Google. :rolleyes:

Santomarco
22-11-2012, 19:41
Anch'io ho sto problema!

Robby Naish
22-11-2012, 20:12
Che ne pensate di questa Keyboard BT che fa anche da custodia?

http://i.ebayimg.com/t/Google-ASUS-NEXUS-7-Wireless-Bluetooth-Aluminum-Keyboard-Stand-Case-rechargable-/00/s/NDUwWDQ1MA==/$T2eC16J,!ykE9s7tw!7KBQrnWwFC0Q~~60_12.JPG

http://i.ebayimg.com/t/Wholesale-New-Aluminum-Case-wireless-bluetooth-keyboard-Google-nexus-7-/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqV,!g8FCNbq1JNIBQrJGYmjB!~~60_12.JPG

Leggendo in giro ha solo il problema del Tab mancante, ma si puo rimappare

sui 20 euro spedita

ciao

Ale

arvin78
22-11-2012, 20:21

sui 20 euro spedita

ciao

Ale
Cosi poco? Interessante... link please (pm) :sofico:

dtreert
22-11-2012, 20:23
...

che devi avere le mani minuscole per usarlo agilmente. E cmq se sei abituato a stastiere normali imho sbaglierai un sacco a digitare senza guardare

Robby Naish
22-11-2012, 20:27
Cosi poco? Interessante... link please (pm) :sofico:

DX....:cool:

cosi è utile per tutti..... se non trovi, ti mando MP

@dtreert

Sicuramente meno errori che scrivere con la tastiera sullo schermo senza guardarla :).. almeno io

Robby Naish
22-11-2012, 20:30
Dubbio sul usb, è la micro o mini? Inverto sempre i nomi, scusate :)

nico88_bt
22-11-2012, 20:39
ho notato questo particolare, ma lo fa in casa e raramente.
Fuori no.
Io credo che il senore di luminosità è molto sensibile con la 4.2 e modifica la luminosità per ogni cambio di luce che il sensore capta.

io ho disattivato la luminosità automatica e da fissa ogni tanto "traballa" lo stesso

Pisuke_2k6
22-11-2012, 21:03
ecco se ne parla anche qui

http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-2-e-pieno-zeppo-di-bug-ricorda-windows-millenium/41192/1.html

solid_snake_85
22-11-2012, 21:04
Ordinato adesso per il babbo la versione 16GB (spero basti) a 160€ spedito sfruttando un buono ... :cincin:

sono molto curioso di vederlo :)

Davick
22-11-2012, 21:22
Comunque è vero, provando qualche gioco pesante non è proprio il massimo della fluidità.. Nova 3 scatticchia un pò troppo, anche se è bello pesanterello. Contract kill 2 ha a volte qualche piccola incertezza, ma nel complesso abbastanza fluido. Un giochino di due soldi (tant' è gratis) com' è Subway Surb non mi sembra perfettamente ottimizzato, su iPhone per esempio è perfetto. Strano perchè leggo che il Nexus, con questo Nvidia Tetra 3, dovrebbe essere il massimo per i giochi, ovviamente riferito per il mondo tablet. Invece non è proprio così..

ziozetti
22-11-2012, 23:27
Micro (caricatore da 2 Ah, se dovesse servire).

ceschi
23-11-2012, 08:01

Io ci comprerò (se arriva sto maledetto buono) un mouse bluetooth che costa giusto 30€ :D che è una cosa che mi può tornare utile per alcuni lavori/giochi sul macbook :O

è una di quelle spese che non ho mai fatto perchè non strettamente necessario, se lo pago solo le spese di spedizione invece, lo prendo al volo

ceschi
23-11-2012, 08:03
Comunque io bug particolari non ne ho visti sul mio con la 4.2, ho solo avuto un paio di riavvi credo dovuti ad applicazioni (wallpaper e/o widget) che ho tolto e per ora non ho avuto altri riavvii

la luminosità auto mi sembra funzionante

Robby Naish
23-11-2012, 08:11
Bisognerebbe capire come mai ad alcuni va tutto bene, ad altri un bel po di problemi....

che ci siano diverse release HW del Nexus?:confused:

The_Dave
23-11-2012, 08:46
Io ci comprerò (se arriva sto maledetto buono) un mouse bluetooth che costa giusto 30€ :D che è una cosa che mi può tornare utile per alcuni lavori/giochi sul macbook :O

è una di quelle spese che non ho mai fatto perchè non strettamente necessario, se lo pago solo le spese di spedizione invece, lo prendo al volo

fai delle ricerche prima di acquistare il mouse bluetooth per il macbook. Io ho acquistato qualche mese fa un logitech m555b, dopo aver lasciato perdere il magic mouse perche non mi soddisfaceva. Morale della storia: ora ho un mouse trust usb da 5€. Questo per dire che, non so per quale motivo, i mouse bluetooth a me personalmente non mi soddisfano, noto sempre una specie di lag nel movimento. Forse dipende anche dai driver forniti dal costruttore, perche poi provandoli in bootcamp con windows funzionano bene, ma comunque io se tornassi indietro, non comprerei nè magic mouse, ne altri mouse bluetooth.

ceschi
23-11-2012, 09:22
fai delle ricerche prima di acquistare il mouse bluetooth per il macbook. Io ho acquistato qualche mese fa un logitech m555b, dopo aver lasciato perdere il magic mouse perche non mi soddisfaceva. Morale della storia: ora ho un mouse trust usb da 5€. Questo per dire che, non so per quale motivo, i mouse bluetooth a me personalmente non mi soddisfano, noto sempre una specie di lag nel movimento. Forse dipende anche dai driver forniti dal costruttore, perche poi provandoli in bootcamp con windows funzionano bene, ma comunque io se tornassi indietro, non comprerei nè magic mouse, ne altri mouse bluetooth.

Grazie del consiglio, ho usato per un pò un mouse bluetooth con un macmini, ci impiegava un pò a collegarsi ma funzionava abbastanza bene, poi l'ho cambiato con un migty e in effetti funzionava meglio, spero questo asus non sia come il primo che avevo seppur era di sottomarca, ma non saprei cos'altro comprare :D al massimo lo userò con il dell :(

Crisp
23-11-2012, 09:56
ecco se ne parla anche qui

http://www.tomshw.it/cont/news/android-4-2-e-pieno-zeppo-di-bug-ricorda-windows-millenium/41192/1.html

tutti sti bug non ne ho visti.
si, con la fotocamera ruota tutto, ma alla fine è utile.
dovevo fare una foto di un fungo e con la rotazione della fotocamera (veloce, non rallenta mai) sono riuscito a fare una bella foto.
se non ruotava tutto, non sarei mai riuscito a farla.
non so se è un bug..in certi casi può rivelarsi molto utile.

Ordinato adesso per il babbo la versione 16GB (spero basti) a 160€ spedito sfruttando un buono ... :cincin:

sono molto curioso di vederlo :)

bastano, ma se un giorno userai TomTom con le mappe europee, partono più di 3 GB solo per le mappe.

Lokhart
23-11-2012, 10:08
Fantastica la situazione napoli per quanto riguarda l'acquisto del'Nexus 7 con unieuro.

Un negozio non ha disponibilità e forse gli arrivano martedì.
L'altro mi dice che devono ordinarli, ma la promozione è esclusivamente per gli acquisti online (nonostante aderiscando sul regolamento alla promozione)

TRUTEN
23-11-2012, 10:32
Arrivato.
Alla fine è stato spedito in 48h ma evidentemtne l'email con le scuse e l'annunciato ritardo la mandano a prescindere dopo due giorni.
Il pacchetto dell'ups è veramente piccolo :D

ziozetti
23-11-2012, 10:32
bastano, ma se un giorno userai TomTom con le mappe europee, partono più di 3 GB solo per le mappe.
Pour parler, non è possibile installare solo le nazioni che ci interessano?
Ad esempio, se fossi in viaggio in Spagna, difficilmente avrei necessità delle mappe della Repubblica Ceca.

silver1983
23-11-2012, 10:42
Fantastica la situazione napoli per quanto riguarda l'acquisto del'Nexus 7 con unieuro.

Un negozio non ha disponibilità e forse gli arrivano martedì.
L'altro mi dice che devono ordinarli, ma la promozione è esclusivamente per gli acquisti online (nonostante aderiscando sul regolamento alla promozione)

Paradossale..concordo pienamente con te!!
Non son stato capace di trovare un negozio che lo avesse disponibile e che facesse riferimento alla promozione. Una Vergogna!!:rolleyes:

und3r91
23-11-2012, 11:08
Io avevo problemi con la 4.2 , dopo qualche app installata andava tutto lento . Sono tornato alla 4.1.2 mettendo una custom ROM. Ora mi trovo decisamente bene.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

TRUTEN
23-11-2012, 15:44
A me piacerebbe un clone spudorato di quella apple che protegge il display e ti permette di tenerlo inclinato quando serve.

Ad ogni modo grazie per il suggerimento. :)

Mi autoquoto: ma un clone apple proprio non esiste per questo tablet?

TRUTEN
23-11-2012, 15:46

Micro.

Androua
23-11-2012, 16:56
Ma il cavo otg è semplicemente un cavetto usb con una estremità micro-usb??

sandroz84
23-11-2012, 18:12
Ma il cavo otg è semplicemente un cavetto usb con una estremità micro-usb??

No, ha bisogno di un ponte tra il sense e il gnd.

Davick
23-11-2012, 18:24
Per il sensore luminosità c' è il grande problema che, se si mette la mano in zona fotocamera anteriore, subito lo schermo diminuisce di luminosità. Evidentemente il sensore sarà posizionato più o meno lì. In altri (i)device non ci sono di questi problemi perché probabilmente i sensori di luminosità saranno più di uno, posizionati ovviamente in parti diverse della cornice. Quindi direi anche una piccola mancanza hardware per questo nexus, almeno credo. Fermo restando che è regolato anche maluccio a livello software, diciamo molto sensibile ai cambi di luce ambientale, cambia istantaneamente di luminosità lo schermo.

mArCoL_
23-11-2012, 18:39
per chi è interessato segnalo l'app Splashtop con cui controllare il vostro pc dal tablet quando non siete a casa (ovviamente il pc deve rimanere acceso e collegato a internet)...mi è sembrata davvero ottima!

www.splashtop.com

The_Dave
23-11-2012, 18:43
il problema non è secondo me la posizione del sensore, anche perche non mi pare che i vari dispositivi apple ad esempio hanno piu di un sensore di luminosita. Il problema è secondo me nella loro sensibilità, che è stata aumentata. Cioè, appena cambia un minimo, istantaneamente la luminosità del dispositivo cambia. Avrebbero dovuto aumentare il tempo di attesa, per controllare se effettivamente il cambio di luminosità viene mantenuto.

raffome
23-11-2012, 18:48
per chi è interessato segnalo l'app Splashtop con cui controllare il vostro pc dal tablet quando non siete a casa (ovviamente il pc deve rimanere acceso e collegato a internet)...mi è sembrata davvero ottima!

www.splashtop.com

in merito consiglierei TEAMVIEWER, specialisti in questo! Non potrei più farne a meno (sia da tablet che da cellulare controllo il pc di casa in modo completo)

PS: buono sconto 30euro ricevuto , acquisto effettuato al mediaworld

FULETI
23-11-2012, 18:55
C'è qualcuno di Caserta o Napoli interessato all'acquisto insieme a me di 2 n7 32Gb uno a prezzo pieno con il buono e l'altro da acquistare dal 12 al 24 dicembre sfruttando il buono?

mArCoL_
23-11-2012, 19:11
in merito consiglierei TEAMVIEWER, specialisti in questo! Non potrei più farne a meno (sia da tablet che da cellulare controllo il pc di casa in modo completo)

ottimo anche questo ma a primo impatto preferisco splashtop, sembra più pratico

dtreert
23-11-2012, 19:28
milano, vado all'euronics e il nexus è finito

vado alla fnac... finito

vado al darty... non c'è manco a listino...

che sfiga...

memory_man
23-11-2012, 19:33
a questo punto aspetta il 28 novembre per il 3g ;)

dtreert
23-11-2012, 19:49
costasse uguale aspetterei =P

per ora non ho soldi per fare un'abbonamento internet quindi almeno per quest'anno che studio... meglio risparmiare e l'anno prossimo vedrò

pasqualaccio
23-11-2012, 20:36

http://i.ebayimg.com/t/Google-ASUS-NEXUS-7-Wireless-Bluetooth-Aluminum-Keyboard-Stand-Case-rechargable-/00/s/NDUwWDQ1MA==/$T2eC16J,!ykE9s7tw!7KBQrnWwFC0Q~~60_12.JPG

http://i.ebayimg.com/t/Wholesale-New-Aluminum-Case-wireless-bluetooth-keyboard-Google-nexus-7-/00/s/NTAwWDUwMA==/$(KGrHqV,!g8FCNbq1JNIBQrJGYmjB!~~60_12.JPG

sui 20 euro spedita

ciao

Ale

acquistata, grazie per il link :D

Robby Naish
23-11-2012, 20:46
Dove l'hai presa?

Anche Amazon uk ce l'ha ora

pasqualaccio
23-11-2012, 21:59
Dove l'hai presa?

Anche Amazon uk ce l'ha ora

dal link che mi hai passato in pvt

Davick
23-11-2012, 22:29
il problema non è secondo me la posizione del sensore, anche perche non mi pare che i vari dispositivi apple ad esempio hanno piu di un sensore di luminosita. Il problema è secondo me nella loro sensibilità, che è stata aumentata. Cioè, appena cambia un minimo, istantaneamente la luminosità del dispositivo cambia. Avrebbero dovuto aumentare il tempo di attesa, per controllare se effettivamente il cambio di luminosità viene mantenuto.

Più che altro mancherebbe un sistema intelligente a livello software che riesca a comprendere se il sensore è coperto dalla mano, e in che misura. Davvero, se premo vicino la fotocamera del nexus, la luminosità va al minimo. E nemmeno facendo queste prove così estreme, semplicemente con la mano vicina a quella zona ciò accade, ossia nel normale utilizzo.
Che poi esso sia reso più sensibile con l' ultimo aggiornamento, su questo non ci piove.
Sugli idevice non succede, la luminosità rimane la stessa premendo in diversi punti della cornice anche per qualche minuto; e allora mi chiedo.. sono presenti più sensori oppure un sistema software, che lo regola, molto più inteliggente?

zanialex
23-11-2012, 23:31
Salve a tutti!
Sono indeciso se prendere il tablet in questione oppure l'iPad mini da usare x navigare a letto.
Vorrei chiedere ai possessori del Nexus 7 se possono elencarmi tutti i pregi e i difetti che possiede.
Ve ne sarei davvero grato.
Fatemi sapere.
Grazie.

Alex

mArCoL_
23-11-2012, 23:35
Più che altro mancherebbe un sistema intelligente a livello software che riesca a comprendere se il sensore è coperto dalla mano, e in che misura.

esiste già, il sensore di prossimità...è montato su tutti gli ultimi smartphone

edit: ovviamente non è a livello software ma hardware

Davick
24-11-2012, 07:39
esiste già, il sensore di prossimità...è montato su tutti gli ultimi smartphone

edit: ovviamente non è a livello software ma hardware

Forse non hai capito cosa intendo.. il sensore di prossimità ormai lo hanno quasi tutti, anche terminali di fascia bassa; manca una gestione inteliggente del software che lo regola, almeno in questo nexus. Ma è probabile che in futuro lo migliorino, dato che sono in molti che si lamentano.

Davick
24-11-2012, 07:43
Salve a tutti!
Sono indeciso se prendere il tablet in questione oppure l'iPad mini da usare x navigare a letto.
Vorrei chiedere ai possessori del Nexus 7 se possono elencarmi tutti i pregi e i difetti che possiede.
Ve ne sarei davvero grato.
Fatemi sapere.
Grazie.

Alex

Guarda, non se ne uscirebbe più, vai dove ti inspira più simpatia! :D Per navigare sul letto vanno benissimo entrambi; considera anche il prezzo che per molti è determinante.

The_Dave
24-11-2012, 07:53
per favore, qualcuno che ha già ricevuto il buono, può dirmi a quale indirizzo ha inviato la mail dello scontrino?

spaccacervello
24-11-2012, 08:01
shop_tc@asus.com

raffome
24-11-2012, 08:10
shop_tc@asus.com

la stanno ripetendo di continuo nei messaggi precedenti, leggeteli ogni tanto -.-

The_Dave
24-11-2012, 08:14
shop_tc@asus.com

grazie.

la stanno ripetendo di continuo nei messaggi precedenti, leggeteli ogni tanto -.-

i motivi per cui mi è sfuggita possono essere molti, magari l'ho letta ma non ci ho fatto caso, oppure l'ho dimenticata... Non vuol dire per forza che non leggo i messaggi.
Pensa prima di scrivere, ogni tanto -.-

andrebarca78
24-11-2012, 08:56
a questo punto aspetta il 28 novembre per il 3g ;)
..avesse il modulo telefonico sarebbe mio.. Purtroppo, anche se molti non lo considerano importante, per me, mettere la mia sim nel tablet per navigare in mobilità e nel frattempo essere raggiungibile per telefonate e sms è indispensabile..
Spero ancora si riesca con qualche mod..

Robby Naish
24-11-2012, 09:08
..avesse il modulo telefonico sarebbe mio.. Purtroppo, anche se molti non lo considerano importante, per me, mettere la mia sim nel tablet per navigare in mobilità e nel frattempo essere raggiungibile per telefonate e sms è indispensabile..
Spero ancora si riesca con qualche mod..

Avevo lo stesso dubbio... ma vado di tethering!!!

Pagato 249, con 113 di buono da spendere..... penso che in qs momento era la scelta, imho, migliore

mArCoL_
24-11-2012, 09:13
Forse non hai capito cosa intendo.. il sensore di prossimità ormai lo hanno quasi tutti, anche terminali di fascia bassa; manca una gestione inteliggente del software che lo regola, almeno in questo nexus. Ma è probabile che in futuro lo migliorino, dato che sono in molti che si lamentano.

ok penso di aver capito.
però per quanto ne possa capire mi sembra impossibile gestire solo a livello software questo problema

FULETI
24-11-2012, 09:26
C'è qualcuno di Caserta o Napoli interessato all'acquisto insieme a me di 2 n7 32Gb uno a prezzo pieno con il buono e l'altro da acquistare dal 12 al 24 dicembre sfruttando il buono?

Domani ore 9 mi debbo trovare a Roma (5 sedi UNIEURO) c'è possibilità di trovare l'oggetto del desiderio... se qualcuno (NAPOLI o CASERTA), interessato a monetizzare il valore del buono, vuole acquistarlo con me si faccia sentire

silver1983
24-11-2012, 11:44
Domani ore 9 mi debbo trovare a Roma (5 sedi UNIEURO) c'è possibilità di trovare l'oggetto del desiderio... se qualcuno (NAPOLI o CASERTA), interessato a monetizzare il valore del buono, vuole acquistarlo con me si faccia sentire

Credo che monetizzare (e non spendere successivamente) il buono di 112 euro in 2 (e quindi risparmiare solo un 50 euro sui 249) ha poco senso dato che si trova benissimo anche qui a Napoli la versione 32GB a 209 euro.:rolleyes:

grimafil
24-11-2012, 11:49
grazie.

i motivi per cui mi è sfuggita possono essere molti, magari l'ho letta ma non ci ho fatto caso, oppure l'ho dimenticata... Non vuol dire per forza che non leggo i messaggi.
Pensa prima di scrivere, ogni tanto -.-
Esiste la funzione di ricerca all'interno della discussione, che, se usata da tutti, eviterebbe post ripetitivi ed inutili ;)
Se tutti accendessero il cervello...

Robby Naish
24-11-2012, 12:01

Credo lo abbiano solo i PCC Unieuro, cmq quello alla Magliana li ha

Robby Naish
24-11-2012, 12:02
Con questa app, possiamo usare le chiavette 3g

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.draisberghof.pppwidget

FULETI
24-11-2012, 12:14
Credo che monetizzare (e non spendere successivamente) il buono di 112 euro in 2 (e quindi risparmiare solo un 50 euro sui 249) ha poco senso dato che si trova benissimo anche qui a Napoli la versione 32GB a 209 euro.:rolleyes:

Mi potresti essere più dettagliato? Si trova a napoli in qualche negozio o in qualche mercatino on line?
Io vorrei vendere il mio N7 16Gb non perdendoci molto e trovare un buon prezzo (anche senza il discorso Unieuro) per il 32 Gb, magari a dicembre prenderei il 3G.

silver1983
24-11-2012, 12:19

Senza fare il root?
Mi potresti essere più dettagliato? Si trova a napoli in qualche negozio o in qualche mercatino on line?
Io vorrei vendere il mio N7 16Gb non perdendoci molto e trovare un buon prezzo (anche senza il discorso Unieuro) per il 32 Gb, magari a dicembre prenderei il 3G.

Ti ho inviato un pm!

FULETI
24-11-2012, 12:37
Senza fare il root?

Ti ho inviato un pm!

Devi fare il root. A me funziona benissimo. Devi configurarlo. Io ho una sim vodafone e ho messo come APN web.omnitel.it

silver1983
24-11-2012, 12:50
Devi fare il root. A me funziona benissimo. Devi configurarlo. Io ho una sim vodafone e ho messo come APN web.omnitel.it

Per me sarà il primo dispositivo Android, quindi speriamo bene..
Non ho la minima idea di come si faccia il root...ma è difficile?

dasmond
24-11-2012, 13:19
Qualcuno ci ha provato a leggere i manga?
Domani vado a vedere un 16 gb usato di 3 giorni a 160€ il venditore ha lo scontrino ma mi ha chiesto i dati per la fattura non ho capito bene perché, però è sembrato molto disponibile bo, secondo voi che dovrei controllare per vedere in che condizioni è il tablet? Nel senso se è stato rootato o altra, mi ha detto che è stato usato per provare 1 applicazione e basta :confused:

Ho scoperto che gli è stato dato da un fornitore, secondo voi se mi fa la fattura ho diritto a 1 o 2 anni di garanzia?

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

Robby Naish
24-11-2012, 13:54
Per me sarà il primo dispositivo Android, quindi speriamo bene..
Non ho la minima idea di come si faccia il root...ma è difficile?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1766475

Crisp
24-11-2012, 16:19

devi collegarti come root e questo non va bene.
il 99% degli utenti che compra un tablet vuole navigare tranquillamente.
inserire la chiavetta, configurare l'operatore e navigare e telefonare.

Quando devi smanettare come root, vuol dire limitare l'uso all'1% dell'utenza.

Per google questo di manifesta nel rischio di perdere il 50% degli acquirenti.
Probabilmente va oltre il loro modo di comprendere come gira e ragiona il loro mercatino che comincio a pensare sia un mercato rionale che un grande mercato.

Robby Naish
24-11-2012, 17:39

Probabilmente va oltre il loro modo di comprendere come gira e ragiona il loro mercatino che comincio a pensare sia un mercato rionale che un grande mercato.

Non sono proprio d'accordo, chi vuole la pappa pronta e senza nessuna possibilità di customizzare, va di IOS...
E poi fare root e unroot, ormai la maggior parte dei device ha il one-click....

E specialmente chi prende un qualsiasi Nexus, dove google da subito i source alle varie community per farci di tutto e di più, gia di norma è qualcuno che ci metterà molto probabilmente le mani dentro.

dtreert
24-11-2012, 17:45
naaaaaah.imho i grandi numeri li fanno gli utenti che non smanettano.

Timewolf
24-11-2012, 17:52
naaaaaah.imho i grandi numeri li fanno gli utenti che non smanettano.

sono assolutamente d'accordo.

Gli "smanettoni" sono ben pochi.

Timewolf
24-11-2012, 17:54
Credo lo abbiano solo i PCC Unieuro, cmq quello alla Magliana li ha

sono passato oggi a quello sul GRA, finiti.

Forse tornano lunedi' :(

ziozetti
24-11-2012, 18:00

Quello che hai scritto tu è già una cosa che gli utenti normali non fanno.
Il nexus è rootabile con due click, chiaro segno che a google non crea problemi ciò.
Se vuoi spiegare a google come fare i soldi prova a passare di qua:
Google Italia
Corso Europa 2
20122 Milano
Telefono: +39 02-36618 300
Fax: +39 02-36618 301
:asd:

ziozetti
24-11-2012, 18:26
Problemi con il bluetooth e android 4.2: personalmente non riesco a far andare il wiimote e altri hanno problemi con cuffie o mouse.
Avete riscontri?

TRUTEN
24-11-2012, 19:06
Ma chi è che aveva problemi con gli mkv? Con bspkayer ne ho provati sette di dimensioni variabili,720 e 1080p con doppio audio sottotitoli e 5.1 e mi vanno tutti senza problemi...
Edit: ah e gli ho provati in streaming WiFi dal server...

Robby Naish
24-11-2012, 19:56
Ragazzi, un po di Help :))

Allora, stasera sono finalmente tornato a casa e ho potuto usare il wifi...

1) Ho inserito l'account gmail che ho anche sul Samsung Note, ero sicuro che non interferissero, e si sincronizzassero solo email e contatti...
Un par di balle :).... mi sono ritrovato sul nexus tutti i programmi del Note, e che logicamente non mi interessano o non vano bene.
C'è soluzione per condividere solo qualcosa? (tipo alcuni programmi pagati e che sono sicuro che vanno bene per entrambi)

2) Quando inserisco il caricabatterie, non fa nemmeno un suono, e escludendo la minuscola icona su in alto, per vedere se è in carica, o lo metto in stdby, o devo andare in impostazioni e poi batteria... va bene così?

3) Cavo Otg: ho quello che va bene sul Note, preso su Amazon, e che dovrebbe essere quello compatibile con il Nexus. Quando lo inserisco e metto pendrive..... non da cenno di vita....non mi dice che ho connesso qlc alla usb, come invece mi viene indicato sul Note....come mai?

4) Appena mi collego al wifi, mi appare qs..... ma al momento non voglio fare nessun UPG.... su Note e similari potevo scegliere se accettarlo o meno, qui sembra non mi dia scelta. Per caso si auto installa al riavvio?

http://i50.tinypic.com/308uy69.jpg

Grazie e scusate le tante domande, ma è il primo tablet

Ciao

Ale

Robby Naish
24-11-2012, 19:58
Problemi con il bluetooth e android 4.2: personalmente non riesco a far andare il wiimote e altri hanno problemi con cuffie o mouse.
Avete riscontri?

wiimote? figata... qlc link?

ziozetti
24-11-2012, 20:47
wiimote? figata... qlc link?

Googla nexus 7 Wii, uno vale l'altro, tanto non va.

P.M.&R.M.
24-11-2012, 20:48
salve

ho da poco comprato il nexus7 con android 4.2 e purtroppo ho un problema, quando provo ad inviare un file tra le varie opzioni disponibili mi esce solo "gmail" "gdrive" e "skype" non mi da la possibilità di inviare il file in nessun altro modo nemmeno tramite bluetooth, come posso risolvere?

grazie.

geometra91
25-11-2012, 00:24
Ho comprato da meno di una settimana questo tablet alla FNAC... 199 euro versione da 16 GB con WIFI... 2 giorni dopo l'acquisto ho scoperto che a partire dal 5 dicembre venderanno quello con 32GB+ Modulo 3G a 299 euro... Posso far valere il diritto di recesso? Entro quanti giorni? Come mi devo muovere? Vi ringrazio in anticipo

slg1986
25-11-2012, 01:29
Ciao ragazzi, premetto che dovrò comprare un tablet principalmente per vedere film e leggere qualche rivista, sono indeciso tra questo e il fire hd... Questo ha un processore più potente ma uni schermo non come quello del fire così come le casse ma quello che mi spaventa di più sono i difetti che sembrano ancora presenti come lo schermo che si alza o le interferenze col wifi... Consigli su quale scegliere?

Robby Naish
25-11-2012, 08:00

Ciao,

anche il mio OTG l'ho preso da Amazon Uk, ma non funziona.... quale è il tuo? Hai fatto il root e messo stck mount?

PS: Come fa a non aggiornare? A me mi dice che ha trovato aggiornamento e che lo installa al riavvio. Non riesco a trovare cone bloccare sto cavolo di aggiornamento, ora parlo del piccolo upg 4.1.2

Grazie

Ale

stormaker
25-11-2012, 09:01
Ho comprato da meno di una settimana questo tablet alla FNAC... 199 euro versione da 16 GB con WIFI... 2 giorni dopo l'acquisto ho scoperto che a partire dal 5 dicembre venderanno quello con 32GB+ Modulo 3G a 299 euro... Posso far valere il diritto di recesso? Entro quanti giorni? Come mi devo muovere? Vi ringrazio in anticipo

secondo me non puoi perchè si sapeva da ben più di una settimana (mi sembra dal 23 di ottobre) che uscivano i nuovi modelli, per questo il prezzo é sceso a 199...quindi non penso proprio te lo cambieranno...attendi però i pareri dei più esperti

raffome
25-11-2012, 09:30

non sò come funziona la politica di ogni catena, ma è pur vero che c'è il diritto di recesso entro 7-15 giorni (non ricordo con esattezza)

quindi ti conviene andare da loro e chiedere se ti lasciano un buono e quando esce quello nuovo vai a dargli la differenza. (a loro conviene alla fine)

Robby Naish
25-11-2012, 09:44
Ma il recesso non è solo per acquisti al di fuori di esercizi commerciali, quindi solo online?

The_Dave
25-11-2012, 09:46
lo puoi fare, l'importante è che rientri nei 7 (mi sembra) giorni lavorativi.

elevation1
25-11-2012, 09:57
@ziozetti anche io problemi con wiimote controller però è scritto nell'app che non va con android 4.2 quindi penso o spero risolvano con un aggiornamento :)

raffome
25-11-2012, 10:02
Ma il recesso non è solo per acquisti al di fuori di esercizi commerciali, quindi solo online?

no, il recesso si applica sempre e dappertutto. Ma per i dettagli e su come procedere (a volte necesasria raccomandata) cercate su google, mi rompe rileggere tutto :ciapet:

-Apocalisse-
25-11-2012, 10:54
il diritto di recesso c'è solo per gli aquisti online,il soddisfatti o rimborsati è applicato solo in alcuni negosi o allegate a promozioni (altrimenti tutti a comprare migliaia di euro di prodotti,usarli qualche giorno e a tornali indietro facendosi rimborsare :D ),il prodotto te lo cambiano nelle prime 2 settimane se presenta vizi o difetti

detto questo si puo sempre tentare,se l'imballo è completo e integro,ripristina alle impostazioni di fabbrica il tablet, glielo porti con scontrino e magari te lo cambiano con qualcosaltro o ti faranno un buono da spendere entro un anno

Timewolf
25-11-2012, 11:01
no, il recesso si applica sempre e dappertutto. Ma per i dettagli e su come procedere (a volte necesasria raccomandata) cercate su google, mi rompe rileggere tutto :ciapet:

Assolutamente no, il diritto di recesso e' valido solo per gli acquisti a distanza.

http://www.difesaconsumatori.com/diritto-di-recesso

Il diritto di recesso può essere esercitato solo in relazione ai contratti di compravendita di beni o servizi, conclusi a distanza, ovvero fuori dai locali commerciali, tra consumatore e professionista, e solo dal primo nei confronti del secondo, non viceversa

ziozetti
25-11-2012, 11:04
non sò come funziona la politica di ogni catena, ma è pur vero che c'è il diritto di recesso entro 7-15 giorni (non ricordo con esattezza)

quindi ti conviene andare da loro e chiedere se ti lasciano un buono e quando esce quello nuovo vai a dargli la differenza. (a loro conviene alla fine)

Se comprato in negozio non esiste alcun diritto di recesso per legge, di solito comunque entro una settimana cambiano gli acquisti errati.

ziozetti
25-11-2012, 11:05

Assolutamente falso.

quizface
25-11-2012, 15:46
Vi presento il mio progettino, funziona benissimo fino a micro SDHC 16GB :eek: (oltre non ho provato, non ho la card).

http://img12.imageshack.us/img12/3494/20121125133853104.jpg

http://img4.imageshack.us/img4/6392/20121125134352725.jpg

http://img688.imageshack.us/img688/6671/20121125134411424.jpg

http://img407.imageshack.us/img407/7240/20121125134623817.jpg

che dite? potrei fare una piccola serie? :rolleyes: :rolleyes:

ceschi
25-11-2012, 15:51
Ragazzi, un po di Help :))

Allora, stasera sono finalmente tornato a casa e ho potuto usare il wifi...

1) Ho inserito l'account gmail che ho anche sul Samsung Note, ero sicuro che non interferissero, e si sincronizzassero solo email e contatti...
Un par di balle :).... mi sono ritrovato sul nexus tutti i programmi del Note, e che logicamente non mi interessano o non vano bene.
C'è soluzione per condividere solo qualcosa? (tipo alcuni programmi pagati e che sono sicuro che vanno bene per entrambi)

2) Quando inserisco il caricabatterie, non fa nemmeno un suono, e escludendo la minuscola icona su in alto, per vedere se è in carica, o lo metto in stdby, o devo andare in impostazioni e poi batteria... va bene così?

3) Cavo Otg: ho quello che va bene sul Note, preso su Amazon, e che dovrebbe essere quello compatibile con il Nexus. Quando lo inserisco e metto pendrive..... non da cenno di vita....non mi dice che ho connesso qlc alla usb, come invece mi viene indicato sul Note....come mai?

4) Appena mi collego al wifi, mi appare qs..... ma al momento non voglio fare nessun UPG.... su Note e similari potevo scegliere se accettarlo o meno, qui sembra non mi dia scelta. Per caso si auto installa al riavvio?

http://i50.tinypic.com/308uy69.jpg

Grazie e scusate le tante domande, ma è il primo tablet

Ciao

Ale

1) non si condivide niente, all'avvio ti ha fatto il ripristino ma poi quello che installerai sul non troverai sul nexus e viceversa (ma potrai installarlo manualmente dalle tue applicazioni sullo store)

2) si è così

3) senza l'applicazione nexus media importer (a pagamento) o root+ stick mount non hai il supporto alle chiavette

4) perché noi vuoi aggiornare ? Comunque non c'è modo, continuerà ad avvisarti dell aggiornamento

dtreert
25-11-2012, 15:52
Vi presento il mio progettino, funziona benissimo fino a micro SDHC 16GB :eek: (oltre non ho provato, non ho la card).

che dite? potrei fare una piccola serie? :rolleyes: :rolleyes:

se riesci a mettere questo che è più sottile

http://www.emtcompany.com/style/images/products/129e18142aff0a8d266b872a6e3c950e.jpg

sempre piaciuti i diy

quizface
25-11-2012, 15:58
se riesci a mettere questo che è più sottile

http://www.emtcompany.com/style/images/products/129e18142aff0a8d266b872a6e3c950e.jpg

sempre piaciuti i diy

si possono mettere tutti ( non so se quello che hai messo tu supera la lettura di 8gb), io avevo quello che hai visto nelle foto per le mani

dandst
25-11-2012, 16:55
Ciao a tutti, ho acquistato qui sul forum un nexus 7
Ma non riesco a registrare il prodotto sul sito Asus per avere il buono da 30€

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ho visto che tanti hanno avuto problemi ad inserire il serial number che il sito mi segnala errato.
Grazie in anticipo per ogni dritta

quizface
25-11-2012, 17:16
Ciao a tutti, ho acquistato qui sul forum un nexus 7
Ma non riesco a registrare il prodotto sul sito Asus per avere il buono da 30€

Qualcuno mi potrebbe aiutare?
Ho visto che tanti hanno avuto problemi ad inserire il serial number che il sito mi segnala errato.
Grazie in anticipo per ogni dritta

Qui' sul forum? intendi usato? fatti dare la ricevuta se comprato prima del 29 ottobre

Il serial n. e' sulla scatola il primo 0 (zero) e' una O

Crisp
25-11-2012, 17:28

ma spiega in dettaglio i passaggi.
hai collegato la microSD e magicamente la vede come SD esterna?
perchè da come mostri sembra tutto facile..

quizface
25-11-2012, 18:53
ovviamente va usata l'applicazione Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer&hl=en) se non hai il root oppure StickMount (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImV1LmNoYWluZmlyZS5zdGlja21vdW50Il0.) se hai il root.
Nexus Media Importer non vede NTFS mentre Stickmount + Paragon exFAT, NTFS & HFS+ (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.paragon.mounter&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsImNvbS5wYXJhZ29uLm1vdW50ZXIiXQ..) si

per la costruzione prendete un cavetto micro USB OTG, un micro SDHC card reader, togliete la presa USB al cavetto OTG, togliete il connettore USB al card reader, collegate (saldate) direttamente i fili dove prima era collegato il connettore USB. il tutto in un tubetto termorestringente piegato a J o a U se preferite. Io ho usato un cavetto piatto, in pratica del cavetto OTG ho usato solo lo spinottino.

dandst
25-11-2012, 19:06
Qui' sul forum? intendi usato? fatti dare la ricevuta se comprato prima del 29 ottobre

Il serial n. e' sulla scatola il primo 0 (zero) e' una O

Grazie caro ;)
Il venditore mi ha dato tutto :)
quando arrivo a casa provo la O

a memoria quindi
non è C80 cottanta
ma C8o cottoo

Giusto?

Robby Naish
25-11-2012, 19:52
1) non si condivide niente, all'avvio ti ha fatto il ripristino ma poi quello che installerai sul non troverai sul nexus e viceversa (ma potrai installarlo manualmente dalle tue applicazioni sullo store)

2) si è così

3) senza l'applicazione nexus media importer (a pagamento) o root+ stick mount non hai il supporto alle chiavette

4) perché noi vuoi aggiornare ? Comunque non c'è modo, continuerà ad avvisarti dell aggiornamento

Mitico, grazie per le risposte...ma rimane il dubbio sul punto 1)

Ora io sul Nexus, ho tutti i programmi che avevo sul Note, ha fatto tutto da solo senza chiedermelo :) Dove ho sbagliato?

Grazie

Ale

quizface
25-11-2012, 19:53
Grazie caro ;)
Il venditore mi ha dato tutto :)
quando arrivo a casa provo la O

a memoria quindi
non è C80 cottanta
ma C8o cottoo

Giusto?

la O mettila maiuscola C8O

Timewolf
25-11-2012, 20:30
qualcuno ha provato skygo con 4.2? va?

dandst
25-11-2012, 23:00
la O mettila maiuscola C8O

Grazie ancora...
Registrazione completata

xallal
26-11-2012, 07:55
ma qualcuno che lo ha comperato da mediaworld ha poi ricevuto il buono? a me ancora nulla e ormai sono passati troppi giorni...

ceschi
26-11-2012, 07:57
Mitico, grazie per le risposte...ma rimane il dubbio sul punto 1)

Ora io sul Nexus, ho tutti i programmi che avevo sul Note, ha fatto tutto da solo senza chiedermelo :) Dove ho sbagliato?

Grazie

Ale

In fase di inizializzazione ti ha chiesto se fare il backup e ripristino dal tuo account google e lui quindi ha ripristinato (cosa tra l'altro che a me non ha mai funzionato :asd: )

Jas2000
26-11-2012, 08:11
Ma chi è che aveva problemi con gli mkv? Con bspkayer ne ho provati sette di dimensioni variabili,720 e 1080p con doppio audio sottotitoli e 5.1 e mi vanno tutti senza problemi...
Edit: ah e gli ho provati in streaming WiFi dal server...

salve
sarei interessato all'acquisto del nexus 7 3g.
volevo solo avere una conferma sulla visione dei file mkv a 1080p.
tipo un film da 12-18gb a 1080p lo riesce a leggere senza dover essere compresso o convertito?

grimafil
26-11-2012, 08:19
ma qualcuno che lo ha comperato da mediaworld ha poi ricevuto il buono? a me ancora nulla e ormai sono passati troppi giorni...
Eccomi, arriva, tranquillo... ma sinceramente non saprei proprio come spenderlo! E bisogna comunque pagare la spedizione :(

Disagiato
26-11-2012, 08:25
Mi iscrivo.. Felice possessore da 1 settimana... Mi spulcio un pó il thread..

Disagiato
26-11-2012, 08:26
qualcuno ha provato skygo con 4.2? va?

Nn si trova su play store

IL_mante
26-11-2012, 09:56
venerdì all'unieuro:
-salve, volevo sapere se avete disponibile il tablet del volantino (nexus 7 32gb) perchè tra quelli esposti non lo vedo
-aspetta che controllo ... guarda sono in arrivo, sono in ritardo con la consegna, ne arrivano 400 (:eek:) domani o dopo, lunedì lo trovi sicuramente se vuoi ti lascio il numero di telefono così dai un colpo di telefono per sapere se è arrivato ;)
-ok grazie mille :D

stamattina all'unieuro:
-ciao, scusa, volevo sapere se è arrivato il tablet del volantino
-il nexus? sono finiti! :sbavvv: (ne sono in arrivo altri tot, ti lascio il numero blabla) :sob:

silver1983
26-11-2012, 10:03
venerdì all'unieuro:
-salve, volevo sapere se avete disponibile il tablet del volantino (nexus 7 32gb) perchè tra quelli esposti non lo vedo
-aspetta che controllo ... guarda sono in arrivo, sono in ritardo con la consegna, ne arrivano 400 (:eek:) domani o dopo, lunedì lo trovi sicuramente se vuoi ti lascio il numero di telefono così dai un colpo di telefono per sapere se è arrivato ;)

stamattina all'unieuro:
-il nexus? sono finiti! :sbavvv: (ne sono in arrivo altri tot, ti lascio il numero blabla) :sob:

inventano solo balle..
la verità è che quest'offerta è uno specchietto per le allodole!:read:
io non riesco a trovarne uno nel raggio di 250 Km...assurdo :rolleyes:
sulla pagina FB di Unieuro tra le altre cose si legge che alcuni utenti hanno già fatto la segnalazione all'associazione dei consumatori!
siamo nel 2012, e ancora ci dobbiamo subire ste prese in giro..uno schifo senza fine!

Robby Naish
26-11-2012, 10:14
Bhà.... io l'ho preso a Roma sulla Magliana e ne avevano parecchi....

silver1983
26-11-2012, 10:24
Bhà.... io l'ho preso a Roma sulla Magliana e ne avevano parecchi....

Chiama un pò e vedi se li hanno ora!
Io ho parlato con il centralino e mi ha detto che neanche a roma sono più disponibili.
Credimi, sei stato davvero fortunato.

Robby Naish
26-11-2012, 10:34
Chiama un pò e vedi se li hanno ora!
Io ho parlato con il centralino e mi ha detto che neanche a roma sono più disponibili.
Credimi, sei stato davvero fortunato.

Ci credo ci credo, era solo per dire che almeno il primo giorno, ne avevano tanti

Robby Naish
26-11-2012, 10:35
4.2 e lag
Chi ha un certo lag dopo l'Upg a 4.2 deve dsiabilitare da Chrome il Sync in background e se si vuole migliorare un pelino in piu anche il Google Currents

Pess
26-11-2012, 10:39
4.2 e lag
Chi ha un certo lag dopo l'Upg a 4.2 deve dsiabilitare da Chrome il Sync in background e se si vuole migliorare un pelino in piu anche il Google Currents

Quello che consiglio è cmq un factory reset dopo l'aggiornamento... Molti hanno risolto i lag così...
:)

Robby Naish
26-11-2012, 10:52
Quello che consiglio è cmq un factory reset dopo l'aggiornamento... Molti hanno risolto i lag così...
:)

Ma non credo, scusa il facory reset non cancella tutto? QUi è solo da disabilitare un opzione, al massimo 2

Pisuke_2k6
26-11-2012, 11:23
certo che leggere del nexus 7 a 299 con 3g 32gb per me che al day one ho preso il 16 e' proprio avvilente e testimone di una politica commerciale veramente orientata solo al profitto azienda asus.
ma cosi va il mondo. sono cmq contentissimo perche con 3 sterline di otg leggo bene la mia micro sd da 32 gb e il tablet e' bellissimo. peccato che si deprezzera' in maniera assurda (anche per chi in questi giorni prende il 32 gb non 3g).
grazie asus

ripeto ancora per tutti quelli che hanno noie o sono imparuiti da factory reset o rooting che l applicazione google nexus toolkit fa tutto in automatico. in versione pro sblocca gli ultimi aggiornamenti a e va a donazione (io ho dato 2 sterline)
fate vobis

vulvaoculare
26-11-2012, 11:35
certo che leggere del nexus 7 a 299 con 3g 32gb per me che al day one ho preso il 16 e' proprio avvilente

In realtà ti stai facendo dei problemi senza motivo. è colpa del marketing. quando lo hai preso hai considerato il prezzo congruo, ora no.. dimmi tu se non è follia... tutta colpa del marketing!

Pino70
26-11-2012, 11:49
venerdì all'unieuro:

stamattina all'unieuro:

Ciao, se ti interessa all'Unieuro di Baranzate ne sono in arrivo una trentina oggi (io l'ho preso giovedi' mattina scorso, ne avevan 7 e se li sono mangiati in mezz'ora)

--
Pino

Pisuke_2k6
26-11-2012, 11:51
In realtà ti stai facendo dei problemi senza motivo. è colpa del marketing. quando lo hai preso hai considerato il prezzo congruo, ora no.. dimmi tu se non è follia... tutta colpa del marketing!

di solito le pondero bene le spese. diciamo che mi sono fatto il regalo di compleanno a occhi chiudi (ma sono soddisfatto eh!!!!).
cmq i prodotti apple hanno un indice di deprezzamento molto piu basso a parita di tempo ....

Timewolf
26-11-2012, 13:12
Nn si trova su play store

infatti non e' ufficiale.

sul 4.1.2 con tabletui funziona, su 4.2 non saprei

Robby Naish
26-11-2012, 13:25
infatti non e' ufficiale.

sul 4.1.2 con tabletui funziona, su 4.2 non saprei

Linketto o pm? :)

Grz

vulvaoculare
26-11-2012, 13:35
di solito le pondero bene le spese. diciamo che mi sono fatto il regalo di compleanno a occhi chiudi (ma sono soddisfatto eh!!!!).
cmq i prodotti apple hanno un indice di deprezzamento molto piu basso a parita di tempo ....

guarda ho ipad 1 il prezzo di acquisto era esorbitante.. ora vale 200 euro. tu ne hai spesi 249. fidati sono ben spesi. anche se si deprezza di 100 euro tra due anni ne hai sempre tirati fuori 249 non 700

Pisuke_2k6
26-11-2012, 13:42
parole santissime (io io mio ipad 1 preso a 400 usato rivenduto 1 mese fa a 250 ) ci ho pagato il nesux 7

Zilloboch
26-11-2012, 18:12
ragazzi qlc mi sa dire se potro utilizzarlo anche come hotspot?
ovviamente mi riferisco al 3g abbinato ad un piano che comprende il thetering.

stavo guardando i vari piani per connessioni dati ma da più di un giga meno di 20/25 € mensili nn ce niente.

nel caso si potesse farlo utilizzerei la connessione anche per altri dispositivi

Timewolf
26-11-2012, 18:14
Linketto o pm? :)

Grz

Se cerchi nexus 7 skygo con google trovi il link su andr****ani.c** :)

Per la cronaca l'Unieuro muratella (quello sul raccordo per intenderci) di Roma accetta ancora prenotazioni per l'ultimo stock di Nexus 7 che arriveranno in settimana!

dasmond
26-11-2012, 19:50
Ma quando lo mettete a caricare lo schermo diventa nero e per controllare lo stato dovete premere accensione? Potevano mettere un led di notifica comunque.
Poi nel libretto della garanzia dove viene spiegato come vedere se la garanzia è 12 o 24 mesi sul mio è 12, qualcuno di voi può controllare per favore.
Grazie

Zilloboch
26-11-2012, 20:04
solitamente è 1 anno produttore 1 anno rivenditore, o almeno cosi è per la legge italiana

dasmond
26-11-2012, 20:11
Grazie e per la ricarica?

Timewolf
26-11-2012, 20:30

diventa nero...

anche se non capisco quale sia il problema :fagiano:

sandroz84
26-11-2012, 20:34

Per la ricarica devi sempre premere il tasto per sapere quando finisce.
Icona con la saetta, ancora in carica, icona completamente bianca, carica terminata.
Inoltre controllando lo sali scendi della grafica riesci a capire +o- quarta carica ha raggiunto in quel determinato momento.

Brasilian
26-11-2012, 20:49
Scusate...non sapevo dove postare...

Ho fatto il mio primo acquisto su Google play e si sono trattenuti 1 euro in più rispetto a quello che avevo speso....ho sentito che a volte Google lo fa e poi lo ridà indietro è vero?

ziozetti
26-11-2012, 20:59

Ho fatto il mio primo acquisto su Google play e si sono trattenuti 1 euro in più rispetto a quello che avevo speso....ho sentito che a volte Google lo fa e poi lo ridà indietro è vero?

Si, verrà riaccreditato.

sandroz84
26-11-2012, 21:01

Si è normale, tra un po di giorni te lo restituiscono

Brasilian
26-11-2012, 21:08
Si è normale, tra un po di giorni te lo restituiscono

Grazie ma solo per il primo acquisto o ogni tanto lo fanno?

Solo per sapere...come funziona :)

sandroz84
26-11-2012, 21:32
Grazie ma solo per il primo acquisto o ogni tanto lo fanno?

Solo per sapere...come funziona :)

Solo il primo, poi mi pare sia un'operazione che effettua il sistema di gestione della tua carta, non lo store di google;)

Zilloboch
26-11-2012, 21:41
se non erro anche l'appstore fece uguale

dandst
26-11-2012, 22:13
A qualcuno va di consigliarmi un gioco per testare le capacità grafiche del tablet?
Magari gratis :D

grimafil
26-11-2012, 22:14
A qualcuno va di consigliarmi un gioco per testare le capacità grafiche del tablet?
Magari gratis :D
Dead Trigger ;)

dandst
26-11-2012, 22:16
Dead Trigger ;)

provo subito :D

Jas2000
26-11-2012, 22:44
mi potete controllare per piacere se nel playstore ci sono i 2 programmi:
gazzetta della sport e corriere della sera

ma non le versioni mobile.

mArCoL_
26-11-2012, 22:55
mi potete controllare per piacere se nel playstore ci sono i 2 programmi:
gazzetta della sport e corriere della sera

ma non le versioni mobile.

io ho trovato solo Gazzetta Mobile e Corriere Mobile

sei sicuro che esistano altre versioni?
nel playstore da pc non trova nient'altro

Jas2000
26-11-2012, 23:15
io ho trovato solo Gazzetta Mobile e Corriere Mobile

sei sicuro che esistano altre versioni?
nel playstore da pc non trova nient'altro

http://digitaledition.gazzetta.it

guardando il sito c'è per vari tablet tranne che per il nexus 7.
questo mi potrebbe frenare parecchio per l'acquisto.
per esempio io uso anche il galaxy s3 e non è ancora stato rilasciato.
quindi non vorrei comprarmi una tavoletta per poi non poter leggere i quotidiani :(

silver1983
27-11-2012, 08:56
ragazzi vi scoccia verificare la presenza nel Play Store dell'applicazione SMS GRATIS?:)

grazie..

dadefive
27-11-2012, 09:18
ragazzi vi scoccia verificare la presenza nel Play Store dell'applicazione SMS GRATIS?:)

grazie..

eccotela https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atono.smsgratis2&rdid=com.atono.smsgratis2&rdot=1

a me dice che è possibile installarla anche sul n7

silver1983
27-11-2012, 09:36
eccotela https://play.google.com/store/apps/details?id=com.atono.smsgratis2&rdid=com.atono.smsgratis2&rdot=1

a me dice che è possibile installarla anche sul n7

ok..perfetto :)

volevo sapere proprio se fosse possibile installarla su N7 :D
grazie mille..

joeb
27-11-2012, 10:02

Si, verrà riaccreditato.
...sarà...! Dopo 15 giorni, il mio eurino, è ancora nelle tasche di Mr. Google :O

Jas2000
27-11-2012, 11:11
...sarà...! Dopo 15 giorni, il mio eurino, è ancora nelle tasche di Mr. Google :O
In genere i tempi variano a seconda della carta di credito, banca, etc .

Google avrà già stornato i soldi, però poi sono le banche che in genere li trattengono per più giorni per figurare più liquidità.....

Biancaneve
27-11-2012, 11:22
Ieri ho dovuto sostituire (fortunatamente) il mio Nexus 7 di una settimana con uno nuovo avevo problemi con la batteria, dopo averlo spento con una carica residua del 27% quando sono andato ad accenderlo do po circa 1 ora e mezzo stranamente era molto caldo e non si riaccendeva più.
Altro sintomo era che all'accensione la scritta Google sullo schermo arrivava dopo molto tempo e tutta l'accensione era piuttosto lenta.
Anche in un'altra occasione dopo essere stato sotto carica fino al 100% e spento, al pomeriggio quando l'ho riacceso era completamente scarico.
E' successo qualcosa di simile a qualcuno?

sandroz84
27-11-2012, 11:55
Ieri ho dovuto sostituire (fortunatamente) il mio Nexus 7 di una settimana con uno nuovo avevo problemi con la batteria, dopo averlo spento con una carica residua del 27% quando sono andato ad accenderlo do po circa 1 ora e mezzo stranamente era molto caldo e non si riaccendeva più.
Altro sintomo era che all'accensione la scritta Google sullo schermo arrivava dopo molto tempo e tutta l'accensione era piuttosto lenta.
Anche in un'altra occasione dopo essere stato sotto carica fino al 100% e spento, al pomeriggio quando l'ho riacceso era completamente scarico.
E' successo qualcosa di simile a qualcuno?

Non proprio la stessa cosa ma qualcosa di simile, praticamente dopo averlo lasciato in stand-by una notte in carica non mi rilevava più la batteria ne da sistema ne dalle applicazioni di monitoraggio della batteria.
La batteria però risultava perfettamente carica e funzionante.
Tensione rilevata 0 volt, temperatura 0 gradi, icona e avviso di batteria scarica a 0%, ecc..
Ho spento e riacceso ed è tornato tutto normale, ho sentito altre persone che hanno avuto lo stesso problema, si pensa ad un bug di gestione di sistema della batteria o ad un problema temporaneo di comunicazione dei parametri della batteria non si sa bene dovuto a cosa.
Nel tuo caso può esser rimasta aperta qualche applicazione in background che sfrutta CPU/gps/WI-fi, che ti ha asciugato la batteria durante la notte.
Durante la notte ti consiglio di spegnerlo del tutto e non lasciarlo solo in stand-by.
PS
Uscito aggiornamento 4.2.1