PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [19] 20 21 22 23 24 25 26

Davick
06-06-2013, 14:02
alla luce dell'uscita di tutti questi nuovi tablet ritenete l'acquisto di un nexus 7 ancora valido?

o oramai c'è molto di meglio????

Io tutto questo "di meglio" non riesco proprio a trovarlo; attendo anch' io un terminale di 7/8" con ottime caratteristiche, perché questo nexus 7 è si ottimo, ma può essere migliorato in diversi aspetti. Al massimo aspetta l' uscita dei nuovi modelli se puoi aspettare.

Bahamut Zero
06-06-2013, 14:04
Io tutto questo "di meglio" non riesco proprio a trovarlo; attendo anch' io un terminale di 7/8" con ottime caratteristiche, perché questo nexus 7 è si ottimo, ma può essere migliorato in diversi aspetti. Al massimo aspetta l' uscita dei nuovi modelli se puoi aspettare.

se avessero abilitato l'uscita mhl sarebbe stato perfetto

Davick
06-06-2013, 14:40
se avessero abilitato l'uscita mhl sarebbe stato perfetto

Perfetto è una parola grossa. Dopo un po' ti starà stretto il display non definitissimo, anche se mi pare è il top per questo formato, non saprei di preciso; oppure le barre sopra e sotto, che si prendono una bella porzione del display; o la fluidità che ancora non è da iOS. Piccole cose, ma io volentieri upgraderei ad altro terminale se ci fosse.

Metal Icarus
06-06-2013, 15:05
alla luce dell'uscita di tutti questi nuovi tablet ritenete l'acquisto di un nexus 7 ancora valido?

o oramai c'è molto di meglio????

preso la settimana scorsa, essendo un modello "vecchio" si trova con parecchio sconto.
l'ho preso perché non son riuscito a trovare nessun prodotto superiore... a parte quelli che devono ancora uscire o costano il doppio.
Comunque visto il settore se uno dovesse stare ad aspettare le nuove uscite prima di ogni acquisto non comprerebbe mai nulla.
devo dire che mi soddisfatto positivamente da quasi ogni punto di vista, uniche pecche per ora le inutili barre nere (che spero di levare appena rootato) e la mancanza dell'hdmi.
Comunque il fatto che sia in giro da parecchio ha i suoi vantaggi, per esempio si trovano gli accessori specifici a prezzi bassissimi.

IL_mante
07-06-2013, 11:54
grazie all'app helium ho potuto salvare i dati dei giochini per formattare e avere root -ne ho parlato anche nel thread delle app-, volevo sapere se c'è un modo ora per bloccare la barra dei tasti back home e app aperte sul lato corto del tablet, così che se metto in landscape non mi ruba un centimetro inutilmente, dato che tantissime app non la nascondono, ma rimane sempre in bella vista... per esempio l'app di youtube a schermo intero riproduce i video in fullscreen, facendo scomparire la barra dei tasti, che ritorna visibile con un tocco sullo schermo..

Tonisca
07-06-2013, 12:24
grazie all'app helium ho potuto salvare i dati dei giochini per formattare e avere root -ne ho parlato anche nel thread delle app-, ...

Funziona sui salvataggi degli altri utenti?

Giuss
07-06-2013, 13:22
Io sto aspettando per vedere la nuova versione, da quello che si legge in giro dovrebbe essere presentata a breve ma non c'è nulla di sicuro.

IL_mante
07-06-2013, 16:16
Funziona sui salvataggi degli altri utenti?

non lo so ho un solo utente lo uso solo io :fagiano:
adesso il funzionamento è diverso perché avendo il root non ho bisogno del fake server su pc per adb, fa tutto direttamente da smartphone, quindi proverei anche ma non ti so garantire il funzionamento corretto

ma come vengono gestiti i save per esempio dei giochi con utenti diversi? ci sono due percorsi diversi?

Metal Icarus
07-06-2013, 17:46
una domanda: pellicola si o pellicola no?
ho il terrore di graffiare il display, anche se ci sto sempre attento... vanno bene le pellicole economiche che si trovano su ebay?

loncs
07-06-2013, 19:30
Pellicola no! Ho montato una custodia Nillkin... basta quella

Tonisca
08-06-2013, 12:38
non lo so ho un solo utente lo uso solo io :fagiano:
adesso il funzionamento è diverso perché avendo il root non ho bisogno del fake server su pc per adb, fa tutto direttamente da smartphone, quindi proverei anche ma non ti so garantire il funzionamento corretto

ma come vengono gestiti i save per esempio dei giochi con utenti diversi? ci sono due percorsi diversi?

Quando si chiamava Carbon, ed era in fase beta, non mi aveva funzionato con il backup di altri utenti, per questo chiedevo..
Sul tablet ho 4 utenti, e immagino che ogni utente abbia un percorso separato, perché le mie bimbe hanno gli stessi giochi, ma ognuna di loro continua dal proprio avanzamento del gioco.

quizface
08-06-2013, 13:19
una domanda: pellicola si o pellicola no?
ho il terrore di graffiare il display, anche se ci sto sempre attento... vanno bene le pellicole economiche che si trovano su ebay?

Da parte mia una pellicola e' vivamente consigliata sopratutto se il tablet lo usano diverse persone.

Prendine una discreta non troppo costosa, ma neanche troppo economica

Controlla sulle amazzoni se le Mediadevil (14,97€) ti soddisfano (sono 2 per confezione) esiste sia Crystal Clear che Matte Clear (antiriflesso), io preferisco quest'ultima versione.

Metal Icarus
08-06-2013, 16:09
intanto fatto root e installato full!screen... che spettacolo, adesso si che ha un senso lo schermo stretto e lungo.

Metal Icarus
12-06-2013, 13:16
finalmente arrivati tutti gli accessori e sistemanto il nexus come piace a me... praticamente è come avere un netbook tascabile.

http://www.realizzare-sito.com/blog/wp-content/uploads/2013/06/nexus7.jpg

IL_mante
12-06-2013, 14:27
intanto fatto root e installato full!screen... che spettacolo, adesso si che ha un senso lo schermo stretto e lungo.

l'ho provato anche io ma non mi trovo senza la barra notifiche così ho optato temporaneamente per hide soft keys, peccato che mi lascia una barra rossa che non ho capito come togliere :doh:

Metal Icarus
12-06-2013, 14:33
l'ho provato anche io ma non mi trovo senza la barra notifiche così ho optato temporaneamente per hide soft keys, peccato che mi lascia una barra rossa che non ho capito come togliere :doh:

la barra notifiche funziona con fullscreen... bisogna smanettare un po' ma si può assegnare a uno dei due tasti, io per esempio l'ho assegnata allo swipe del tasto home

IL_mante
12-06-2013, 20:32
la barra notifiche funziona con fullscreen... bisogna smanettare un po' ma si può assegnare a uno dei due tasti, io per esempio l'ho assegnata allo swipe del tasto home

si quello si, ma la preferisco sempre visibile, per sapere se sono connesso alla rete e la percentuale di batteria, non uso widget di questo tipo

ziozetti
15-06-2013, 18:02
finalmente arrivati tutti gli accessori e sistemanto il nexus come piace a me... praticamente è come avere un netbook tascabile.
...
Insomma... un netbook è un'altra cosa... diciamo che con tutti gli accessori hai azzerato la portabilità.

tecnologico
16-06-2013, 16:11
non ha molto senso un coso del genere...

iaiuarmando
16-06-2013, 17:22
ciao raga
vorrei root-are il mio nexus 7 per istallare la CM10. Siccome con la stock è molto laggoso, inoltre avrei intenzione di mettere anche il franko kernel in modo da azionare i 4 core già a bassi regimi così da avere un terminale bello fluido...

Chi mi riesce a linkare una guida giusta???
Ho utilizzato per il Nexus 4 il software NEXUS ROOT TOOLKIT, penso sia lo stesso ma non riesco a trovare la procedura.

grazie mille

zeok
16-06-2013, 20:29

[IMG]cut

a me piace invece, mi dici il nome della tastiera?

ziozetti
16-06-2013, 20:38
...
Siccome con la stock è molto laggoso
...
:rolleyes:

Metal Icarus
17-06-2013, 00:09
a me piace invece, mi dici il nome della tastiera?

non credo abbia un nome, la trovi su ebay o su amazon, basta scrivere tastiera nexus 7.
però calcola che ha il layout inglese quindi tocca farci l'abitudine.

IL_mante
17-06-2013, 09:23
Siccome con la stock è molto laggoso

:rolleyes:

quoto la faccina, come fai a dire che è laggoso io ci ho installato 115 app tra cui molti giochi, una 30ina ed è sempre impeccabile

Metal Icarus
17-06-2013, 12:21
Insomma... un netbook è un'altra cosa... diciamo che con tutti gli accessori hai azzerato la portabilità.

in realtà è l'esatto opposto:
la tastiera si chiude a incastro sullo schermo, da chiusa aumenta lo spessore di circa mezzo centimetro e protegge lo schermo da piccoli urti. Poi oltre che come tastiera serve come supporto per tenere il tablet in piedi, altrimenti non potresti usarlo senza tenerlo in mano.
Il mouse in effetti serve a poco, lo uso solo con splashtop per controllare i pc da remoto... però ce l'avevo già, quindi...

ziozetti
17-06-2013, 14:12
in realtà è l'esatto opposto:
la tastiera si chiude a incastro sullo schermo, da chiusa aumenta lo spessore di circa mezzo centimetro e protegge lo schermo da piccoli urti. Poi oltre che come tastiera serve come supporto per tenere il tablet in piedi, altrimenti non potresti usarlo senza tenerlo in mano.
Il mouse in effetti serve a poco, lo uso solo con splashtop per controllare i pc da remoto... però ce l'avevo già, quindi...
Pardon, dalla foto non avevo capito, pensavo fosse una specie di stand non pieghevole. :fagiano:
:)

Xetry
18-06-2013, 10:51
Salve, ieri ho acquistato di 2 mano, il nexus 7 16gb solo wifi!!
ieri nell'acquisto mi sembrava perfetto, poi ieri sera, mi sono accorto che su sfondo nero vedo dei pixel orizzontali blu, sembrano quasi impronte. Sono dei pixel bruciati?? c'è da dire che ieri sera ho pulito lo schermo con lo spry adatto (soluzione detergente) adatto anche per tablet e un panno in microfibra.
può essere stato lo spry? in garanzia secondo voi me lo cambiano?

Pisuke_2k6
26-06-2013, 21:02

scusa che browser usi nella foto?

MacNeo
26-06-2013, 21:59
scusa che browser usi nella foto?Firefox direi, però adesso il pulsante dei tab è a sinistra.

Pisuke_2k6
26-06-2013, 22:19
grazie.

molto bella la tastiera...... pesa?

Metal Icarus
29-06-2013, 12:37
Firefox direi, però adesso il pulsante dei tab è a sinistra.

esatto... foto scattata prima dell'aggiornamento. soprattutto era per far vedere quant'è bello il forum senza pubblicità.

Metal Icarus
29-06-2013, 12:40
Qualcuno ha provato a rimuovere le apps di Google tramire root app delete o simili? Io non uso ne g+ ne gmail ne una marea di altre cose che invece girano sempre in background, però ho paura che se levo qualcosa di importante blocco tutto... qualcuno ha già fatto questi esperimenti?

IL_mante
29-06-2013, 13:53
Qualcuno ha provato a rimuovere le apps di Google tramire root app delete o simili? Io non uso ne g+ ne gmail ne una marea di altre cose che invece girano sempre in background, però ho paura che se levo qualcosa di importante blocco tutto... qualcuno ha già fatto questi esperimenti?

puoi cancellare senza timori tutte le app che sono installabili dal play store, le stesse google apps come il play store nelle custom rom sono da installare a parte, quindi android funziona benissimo senza.

ma non ti conviene, avendo il root, congelarle con titanium? oppure puoi provare greenify, che fa una cosa simile ma senza disabilitare totalmente l'app, si può sempre attivare manualmente. ad esempio sullo smartphone che ha poca ram, ho usato greenify con google maps, che sta sempre attivo in background, ma con un tap sull'applicazione parte senza problemi.

Metal Icarus
29-06-2013, 14:42
puoi cancellare senza timori tutte le app che sono installabili dal play store, le stesse google apps come il play store nelle custom rom sono da installare a parte, quindi android funziona benissimo senza.

ma non ti conviene, avendo il root, congelarle con titanium? oppure puoi provare greenify, che fa una cosa simile ma senza disabilitare totalmente l'app, si può sempre attivare manualmente. ad esempio sullo smartphone che ha poca ram, ho usato greenify con google maps, che sta sempre attivo in background, ma con un tap sull'applicazione parte senza problemi.

buono a sapersi, ora blocco tutto quello che non uso. come su qualsiasi dispositivo meno cose girano e più va veloce, android poi ha più bloatware che altro.

Decimo_Andrew
05-07-2013, 06:27
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Sono giorni che provo tutte le app per leggere libri, proposte in prima pagina ma non riesco a trovare quella che mi serve. :(

Sto cercando un app che legga libri dal dispositivo. Non mi interessa tanto comprarli dallo storie.
Ho i libri in PDF e ho la possibilità di convertirli in epub, awz ecc ma di quelli che ho provato nessuno va bene.

Che mi consigliate?

Qualcuno di voi usa l'app kindle? Che formati legge?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

PESFAN
05-07-2013, 09:54
Ciao a tutti, ho bisogno di aiuto.
Sono giorni che provo tutte le app per leggere libri, proposte in prima pagina ma non riesco a trovare quella che mi serve. :(

Sto cercando un app che legga libri dal dispositivo. Non mi interessa tanto comprarli dallo storie.
Ho i libri in PDF e ho la possibilità di convertirli in epub, awz ecc ma di quelli che ho provato nessuno va bene.

Che mi consigliate?

Qualcuno di voi usa l'app kindle? Che formati legge?

Grazie a chiunque mi risponderà.

Hai provato aldiko?

Con il programma Calibre puoi sincronizzare i file con il tab e cercare ed inserire anche le copertine

Decimo_Andrew
05-07-2013, 10:39
Hai provato aldiko?

Con il programma Calibre puoi sincronizzare i file con il tab e cercare ed inserire anche le copertine

sai che ho scoperto tutto 1 ora fa. che nervoso!!! e dire che ci avevo anche sbattuto la testa.

ho scoperto che mi funziona anche l'app di kindle, sbagliavo il formato. Pensavo fosse AWZ invece è MOBI.

Però ho visto che per riviste pdf aldiko è lento.

Ora devo solo capire come funziona calibre, mi fa una formattazione tutta sua. tu puoi darmi qlc dritta?

PESFAN
05-07-2013, 10:48
sai che ho scoperto tutto 1 ora fa. che nervoso!!! e dire che ci avevo anche sbattuto la testa.

ho scoperto che mi funziona anche l'app di kindle, sbagliavo il formato. Pensavo fosse AWZ invece è MOBI.

Però ho visto che per riviste pdf aldiko è lento.

Ora devo solo capire come funziona calibre, mi fa una formattazione tutta sua. tu puoi darmi qlc dritta?

Con calibre i pdf puoi convertirli in qualsiasi formato epub, mobi, awz.. a seconda delle tue esigenze, poi se ti serve la copertina puoi inserirla modificando i "metadati". Alla fine fai la sincronizzazione con il tablet e li invii sulla memoria e poi dall'applicazione li carichi sullo "scaffale".

I pdf sono piu lenti perche pesano di piu, io converto tutto in epub e mi trovo bene.

Decimo_Andrew
05-07-2013, 11:07
Con calibre i pdf puoi convertirli in qualsiasi formato epub, mobi, awz.. a seconda delle tue esigenze, poi se ti serve la copertina puoi inserirla modificando i "metadati". Alla fine fai la sincronizzazione con il tablet e li invii sulla memoria e poi dall'applicazione li carichi sullo "scaffale".

I pdf sono piu lenti perche pesano di piu, io converto tutto in epub e mi trovo bene.

calibre: si avevo visto la sezione metadati.

aliko: sai come si chiama la cartella dove mettere i file, perchè non me li sincronizza sullo scaffale.

PESFAN
05-07-2013, 11:19
calibre: si avevo visto la sezione metadati.

aliko: sai come si chiama la cartella dove mettere i file, perchè non me li sincronizza sullo scaffale.

Da calibre clicco su invia a dispositivo e me li manda nella cartella Books del tab, poi da aldiko vado in file, seleziono la cartella Books e la importo, e mi ritrovo tutti i libri, con le varie copertine, sullo scaffale

Decimo_Andrew
05-07-2013, 11:28
Da calibre clicco su invia a dispositivo e me li manda nella cartella Books del tab, poi da aldiko vado in file, seleziono la cartella Books e la importo, e mi ritrovo tutti i libri, con le varie copertine, sullo scaffale

perfetto sei gentilissimo.
un ultima domanda: come fai a mantenere la stessa formattazione del testo da pdf a epub. che impostazione devo guardare su calibri?

PESFAN
05-07-2013, 11:37
un ultima domanda: come fai a mantenere la stessa formattazione del testo da pdf a epub. che impostazione devo guardare su calibri?

Io quando faccio la conversione mi da automaticamente la stessa formattazione del pdf, comunque quando clicchi su converti, prima di fare ok, puoi andare su imposta pagina, sulla sinistra e scegliere il formato o la risoluzione che piu si addice al tablet.

Edit No ho sbagliato, non mi resta la stessa formattazione ma la cambia con quella per epub, non so se si puo mantenere la stessa del pdf, non ci fatto mai caso perche mi andava bene quella epub

ziozetti
05-07-2013, 23:19
Perché convertire un pdf in epub e volere la stessa formattazione?
L'epub è liquido, fatto apposta per adattarsi a schermi diversi.
Se vuoi la formattazione originale... leggi direttamente i pdf.

Decimo_Andrew
06-07-2013, 08:39
Perché convertire un pdf in epub e volere la stessa formattazione?
L'epub è liquido, fatto apposta per adattarsi a schermi diversi.
Se vuoi la formattazione originale... leggi direttamente i pdf.

Forse ho usato un termine sbagliato, ma non credo.
Allora: ho convertito un pdf in epub ma quando ho aperto il libro con alkito, ho visto che ogni paragrafo era indentato e metteva delle righe vuote dopo ogni paragrafo.
non mi interessa se mi crea pagine in più. vorrei che fosse decente da leggere. tutto qui.

brainvision
07-07-2013, 17:09
Devi mettere la spunta su Elimina riga fine paragrafo ed usare la conversione euristica.
Tieni inoltre presente che ogni conversione è spesso un discorso a sé, quindi le opzione che possono andare bene per un libro non vanno bene per un altro..!

{ brvsn ~ AllianceROM on GT-I9300 ~ Tapatalk2 }

Bobs
08-07-2013, 22:20
Devi mettere la spunta su Elimina riga fine paragrafo ed usare la conversione euristica.
Tieni inoltre presente che ogni conversione è spesso un discorso a sé, quindi le opzione che possono andare bene per un libro non vanno bene per un altro..!

Concordo quanto sopra; in linea di massima però selezionando queste due opzioni, nel 95% dei casi avrai una formattazione pulita e senza spazi aggiuntivi. :)

Aggiungo inoltre che sono in possesso da una settimana del Nexus 7 3g da 32 (regalo di laurea degli amici che sanno quanto sono (tecnologicamente) smanettone); venerdì ho installato, da noob di android, il Cyanogenmod (installazione senza intoppi anche se ho imprecato per avere il root in quanto non conoscevo il Nexus 7 Toolkit e ci ho perso più del dovuto). :D
Per qualsiasi informazione sarò ben lieto di rispondere, e addizionando il franco.kernel (che avevo positivamente sperimentato sul note 2 di un amico) direi che il nexus guadagna abbondantemente altri punti a suo favore anche dal lato batteria, per quanto già di suo sia decisamente un prodotto notevolissimo.

Ho inoltre comprato da Hong Kong la Nillkin Stylish Cover, acquistata venerdì e arrivata con corriere oggi pome (costavano di piu le spese di spedizione che il prodotto, ma non potevo aspettare un mese per la cover); essendo arrivata nera invece che grigia, me ne spediscono in settimana, e gratuitamente, una grigia. Se avrò l'occasione e qualcuno sarà interessato (la cover è di OTTIMA fattura) magari venderò quella nera in più.:oink:

Ora chiedo io a voi, qualche app fondamentale da avere?

Voi che mod usate?

salutoni!!!

ceschi
11-07-2013, 13:42
Hai provato aldiko?

Aldiko non è male ma moon+ reader per me è il numero 1 :D

Xetry
13-07-2013, 13:10
scusate ragazzi, da qualche giorno il mio nexus ha qualche problemino... delle volte si spegne lo schermo da solo.. vado per riaccenderlo sta 1 secondo e ridiventa nero... poi se ci provo di continuo torna a funzionare!
secondo voi è un problema hardware o può essere qualcosa che posso risolvere anche io magari ripristinando i dati??se così fosse posso ripristinare senza perdere i dati?
p.s.: ho android 4.2.2

mArCoL_
17-07-2013, 20:22
scusate ragazzi, da qualche giorno il mio nexus ha qualche problemino... delle volte si spegne lo schermo da solo.. vado per riaccenderlo sta 1 secondo e ridiventa nero... poi se ci provo di continuo torna a funzionare!
secondo voi è un problema hardware o può essere qualcosa che posso risolvere anche io magari ripristinando i dati??se così fosse posso ripristinare senza perdere i dati?
p.s.: ho android 4.2.2

domanda molto stupida (ma te la faccio lo stesso in quanto a me era successa una cosa molto simile e me ne vergogno un pò :cool: ): hai una custodia con la parte frontale magnetica?

a me era successo che mentre usavo il nexus (con la parte frontale della custodia rigirata verso dietro), lo schermo mi si spegneva da solo e non capivo perchè....dopo un pò mi sono accorto che il magnete della custodia agiva anche se stava sulla parte posteriore del tablet (e quindi si spegneva lo schermo improvvisamente :D )

arvin78
18-07-2013, 08:50
domanda molto stupida (ma te la faccio lo stesso in quanto a me era successa una cosa molto simile e me ne vergogno un pò :cool: ): hai una custodia con la parte frontale magnetica?

a me era successo che mentre usavo il nexus (con la parte frontale della custodia rigirata verso dietro), lo schermo mi si spegneva da solo e non capivo perchè....dopo un pò mi sono accorto che il magnete della custodia agiva anche se stava sulla parte posteriore del tablet (e quindi si spegneva lo schermo improvvisamente :D )

Successo anche a me la stessa cosa... un dramma durato 5 min :sofico: per fortuna ho capito che era la custodia (il magnete) e non il tablet che mi stava per abbandonare :D

pablito7179
19-07-2013, 15:31
Oggi volevo provare il multi utente, mettendo quello di mia moglie, ma non va, si blocca la schermata home con il suggerimento del play.......
Posso solo entrare nelle impostazioni, soluzioni?

Inviato con il mio nexus 7 ma felice possessore anche di un alcatel 997d

stefanonweb
20-07-2013, 09:37
Scusate... Devo prendere un tablet... Me lo consigliate oppure avete altre idee??? Grazie...

stefanonweb
20-07-2013, 09:40
Leggevo questo... confermate???

http://www.theapplelounge.com/news/nexus-7-i-tablet-di-asus-cominciano-a-perdere-colpi-dopo-solo-11-mesi/

sandroz84
20-07-2013, 09:54
Il mio è perfetto come il primo giorno

alex12345
20-07-2013, 09:56

http://www.theapplelounge.com/news/nexus-7-i-tablet-di-asus-cominciano-a-perdere-colpi-dopo-solo-11-mesi/

Noto alcuni rallentamenti intermittenti, leggendo il post mi inizio a preoccupare :-(

MarcoM
20-07-2013, 11:06
Il mio funziona ancora perfettamente dopo un anno ;)

iaiuarmando
20-07-2013, 22:00
Noto alcuni rallentamenti intermittenti, leggendo il post mi inizio a preoccupare :-(

Raga mettete il franco.kernel, sto tablet è una goduria.

Pisuke_2k6
21-07-2013, 01:09
Quello a 3, 99 euro? Lo puoi meyyeee se hai gia il root giusto? Come ti va??

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

awemo
21-07-2013, 10:48
tutte chiacchiere... e iNVIDIA pure :)

Ne ho 2, grouper e talapia, e dopo circa 1 anno vanno benissimo, ho la rom paparanoidandroid 3.67 :)

Bobs
21-07-2013, 11:51

Concordo, Cyanogenmod e Franco e non sussistono problemi :D

ceschi
21-07-2013, 20:27
Anche il mio stock non ha problemi...

und3r91
22-07-2013, 19:13
tutte chiacchiere... e iNVIDIA pure :)

Ne ho 2, grouper e talapia, e dopo circa 1 anno vanno benissimo, ho la rom paparanoidandroid 3.67 :)

Ma se sono sul mercato da Novembre 2012....
Comunque è vera questa storia, Asus ha usato un IO controller di bassa qualità perciò il tablet va sempre più lento

und3r91
22-07-2013, 19:14
Scusate... Devo prendere un tablet... Me lo consigliate oppure avete altre idee??? Grazie...

Aspetta il prossimo che è una bomba e supporterà il Trim

pablito7179
22-07-2013, 19:35

Mi sa che devo fare questo passo,poi che ROM consigliate che si aggiorna via ota o in un modo facile, invece di flashare ogni volta,sarebbe il massimo.

Ventresca
24-07-2013, 19:00
ma si può mettere franco.kernel con la rom stock originale? bisogna fare per forza il wipe?

JamesTrab
24-07-2013, 19:19
ma si può mettere franco.kernel con la rom stock originale? bisogna fare per forza il wipe?

Alla prima sì senz'altro, alla seconda pure, dovresti essere sempre in tempo per fare un wipe in un secondo momento qualcosa non funzionasse a dovere.

Likn'_ùs
24-07-2013, 20:14
Aspetta il prossimo che è una bomba e supporterà il Trim
???

Quello degli SSD?

Sapete se il nuovo N7.2 avrà anche protocollo voce tipo phonepad? ;)

L.
;)

Robby Naish
25-07-2013, 07:10
Concordo quanto sopra; in linea di massima però selezionando queste due opzioni, nel 95% dei casi avrai una formattazione pulita e senza spazi aggiuntivi. :)

Aggiungo inoltre che sono in possesso da una settimana del Nexus 7 3g da 32 (regalo di laurea degli amici che sanno quanto sono (tecnologicamente) smanettone); venerdì ho installato, da noob di android, il Cyanogenmod (installazione senza intoppi anche se ho imprecato per avere il root in quanto non conoscevo il Nexus 7 Toolkit e ci ho perso più del dovuto). :D
Per qualsiasi informazione sarò ben lieto di rispondere, e addizionando il franco.kernel (che avevo positivamente sperimentato sul note 2 di un amico) direi che il nexus guadagna abbondantemente altri punti a suo favore anche dal lato batteria, per quanto già di suo sia decisamente un prodotto notevolissimo.

Ho inoltre comprato da Hong Kong la Nillkin Stylish Cover, acquistata venerdì e arrivata con corriere oggi pome (costavano di piu le spese di spedizione che il prodotto, ma non potevo aspettare un mese per la cover); essendo arrivata nera invece che grigia, me ne spediscono in settimana, e gratuitamente, una grigia. Se avrò l'occasione e qualcuno sarà interessato (la cover è di OTTIMA fattura) magari venderò quella nera in più.:oink:

Ora chiedo io a voi, qualche app fondamentale da avere?

Voi che mod usate?

salutoni!!!

Carissimo,

io ho il piccoletto , non 3G, ancora verginello :))))

Dove trovo qualche tutorial x fare le modifiche come hai fatto tu?
Su Android non ho mai smanettato tanto,e non vorrei fare qlc casino di troppo

Garzzzzzzzzzzie
Ale

arvin78
25-07-2013, 07:35
Incredibile, ho dovuto formattare il nexus, era diventato proprio lento, ero preoccupato visto quello che ho letto in giro (tipo che asus avrebbe usato componenti "scadenti" e che a distanza di tempo potrebbero far decadere le prestazioni) invece dopo il format è tornato tutto a posto :D meno male
Qualcuno ha avuto problemi del genere?

TRUTEN
25-07-2013, 09:08

Oste com'è il vino della concorrenza?
Fa cagare!
E il suo?
Divino!

Il mio va uguale al primo giorno, l'ho da fine novembre 2012 e lo uso almeno 30 minuti ogni giorno. Rom stock senza root.

Qualcuno ha già aggiornato?

JamesTrab
25-07-2013, 09:44
Qualcuno ha avuto problemi del genere?

Secondo me il tegra 3 non è il chipset definitivo.
Ancora non è abbastanza potente da garantire reattività e fluidità su android.
Il mio nexus 7, ormai 8 mesi che ce l'ho, è tutto fuor che fluido. E onestamente qualche tentennamento sulla fluidità lo si vede già dopo un mese dalla formattazione. (resta comunque utilizzabilissimo)

Penso che l's4 pro quadcore usato sul nuovo n7 sia una cpu molto superiore, sul mio nexus 4 vi assicuro vola.

Lost82
25-07-2013, 09:46
Io pure devo dire riscontro questi problemi. Non è strapieno, anzi, eppure dopo un anno funziona maluccio. A volte premo il tasto home e l'alone grigio della pressione si pianta per un secondo e oltre prima di effettuare l'azione desiderata. L'articolo dice che un reset non aiuta, qui sopra qualcuno dice di sì, altri pareri?

tecnologico
25-07-2013, 09:53
visto il nxs 7-2 ma sempre sto cornicione mamma mia...

arvin78
25-07-2013, 10:17
Il mio nexus 7, ormai 8 mesi che ce l'ho, è tutto fuor che fluido. E onestamente qualche tentennamento sulla fluidità lo si vede già dopo un mese dalla formattazione. (resta comunque utilizzabilissimo)

Penso che l's4 pro quadcore usato sul nuovo n7 sia una cpu molto superiore, sul mio nexus 4 vi assicuro vola.

Secondo me il problema non è ne la cpu ne android (che leggero non è...) visto che questi problemi non li ho mai riscontrati sui cellulari android, credo sia da imputare effettivamente a qualche "difetto" di qualche componente hardware (memoria?!)

Io pure devo dire riscontro questi problemi. Non è strapieno, anzi, eppure dopo un anno funziona maluccio. A volte premo il tasto home e l'alone grigio della pressione si pianta per un secondo e oltre prima di effettuare l'azione desiderata. L'articolo dice che un reset non aiuta, qui sopra qualcuno dice di sì, altri pareri?

A me il format ha risolto molto... ora vediamo quanto dura :muro:

IL_mante
25-07-2013, 10:24
Oste com'è il vino della concorrenza?
Fa cagare!
E il suo?
Divino!

Il mio va uguale al primo giorno, l'ho da fine novembre 2012 e lo uso almeno 30 minuti ogni giorno. Rom stock senza root.

Qualcuno ha già aggiornato?

non possono esserci utenti che si trovano bene e utenti che si trovano così male, controllate le app che avete installato, ce ne sarà qualcuna che rompe, io personalmente non lo posseggo da un anno ancora ma è sempre stato fluido e reattivo, qualunque cosa gli faccia fare.. ROM stock + root

non è che voi che avete problemi usate app che "magicamente" garantiscono più fluidità e più batteria? no perché per esperienza personale sono delle cagate pazzesche :rolleyes:

TRUTEN
25-07-2013, 10:56
Un conto è dire che la flash interna è difettosa ( quindi un format non serve a niente) un altro è installarci sopra quarantaduemilacinquecentosei applicazioni e pretendere che sia sempre snello (ed Android questo non lo permette con nessun dispositivo).
Io ne ho installate circa una cinquantina di cui 4-5 con le notifiche sempre attive ( e non capisco chi ne ha centinaia data l'immondizia che gira) e mi gira fluido sempre.

In soldoni se formatti e risolvi i problemi non sono certo hardware ma software e qui ci si deve abituare a tenersi il dispositivo più pulito (oppure provare qualche rom custom). Di contro se formatti e va da schifo uguale hai il tablet difettoso come può capitare con qualsiasi prodotto di elettronica di consumo con produzioni di milioni di pezzi.

Comunque se qualcuno conosce un benchmark per la flash interna lo si fa in 4-5 e si vede subito se il problema è quello.

arvin78
25-07-2013, 12:39
Probabile anche che le prestazioni peggiorino all'esaurimento della memoria... ricordo di aver caricato diversi video ed mp3 (fino quasi a riempirlo) da quel momento era veramente inutilizzabile. Cancellando qualche file e lasciando un paio di Gbyte liberi, era migliorato ma cmq laggava troppo. E questo aldilà delle app installate che sono state sempre poche (una ventina - non sopporto di avere app che nn uso) e non ho mai usato app che velocizzano od ottimizzano batteria\velocità.
ORa che è vuoto va discretamente fluido (forse un po meno rispetto a quando era nuovo...) farò un po di prove riempiendolo di file :D

sandroz84
25-07-2013, 12:53
Probabile anche che le prestazioni peggiorino all'esaurimento della memoria... ricordo di aver caricato diversi video ed mp3 (fino quasi a riempirlo) da quel momento era veramente inutilizzabile. Cancellando qualche file e lasciando un paio di Gbyte liberi, era migliorato ma cmq laggava troppo. E questo aldilà delle app installate che sono state sempre poche (una ventina - non sopporto di avere app che nn uso) e non ho mai usato app che velocizzano od ottimizzano batteria\velocità.
ORa che è vuoto va discretamente fluido (forse un po meno rispetto a quando era nuovo...) farò un po di prove riempiendolo di file :D

Questo problema l'ho notato anch'io prima di rootarlo, praticamente i primi giorni lo caricai pesantemente di file sino a raggiungere uno spazio libero di qualche centinaio di megabyte il risultato fu un rallentamento vistoso del device.
Dopo rootando non ho più avuto bisogno di caricare tani file al suo interno visto che come memoria di massa uso una penna usb da 64gb.
Per la cronaca anch'io monto da un sei mesi circa una rom custom e kernel franco e risulta una scheggia.

Lost82
25-07-2013, 14:01
Io di app ne ho solo una trentina, e tutte iper-affidabili (solo roba di alto profilo di produttività, niente scemenze). Ovviamente tutto stock e niente roba di performance tuning per batteria, task e roba varia.
Con più di 3gb liberi mi aspetterei buone performance, invece qua e là ha delle esitazioni.

TRUTEN
25-07-2013, 14:13
visto il nxs 7-2 ma sempre sto cornicione mamma mia...

Ma il cornicione serve se no come lo reggi senza toccare lo schermo (e quindi non va più niente perchè il dispositivo è multitouch ma il software mai) o senza nasconderti parte di esso?

@Lost82 Ma esattamente che esitazioni? Casuali e sporadiche ovunque?

Lost82
25-07-2013, 14:36
Sì, come un po' di lag nella ricezione del'input, oltre che un numero di scatti superiore alla norma nelle transizioni, aperture, scorrimenti, ecc.

Proverò a cancellare ulteriori dati dall'SSD.

Ventresca
25-07-2013, 14:47
Ma da noi quando arriverà la 4.3?

xallal
25-07-2013, 15:34
e se non arrivasse?:help:

ziozetti
25-07-2013, 15:44
Si chiama Nexus mica per niente, non può non arrivare.

zanardi84
25-07-2013, 15:45
Il problema risiede anche nell'Asus Tf300 che monta il Tegra 3.
Che sia un problema di ram mi pare abbastanza difficile perchè generalmente una cella difettosa porta al freeze o al riavvio. Si comporta pressapoco come un pc.
Mi sembra anche strano il problema della flash! Infatti sarebbero da riscontrare errori di coerenza dei dati scritti che possono manifestarsi sia come foto, audio etc illeggibili, oppure nella lettura delle app o dei loro file di configurazione, per non dire di un mancato avvio del sistema operativo.

Posso capire però il calo delle prestazioni perchè la flash è come un ssd e sappiamo che arrivati ad una certa soglia di capacità inizia a rallentare. Alcune prestazioni non brillanti in generale potrebbero anche essere imputate al controller della flash che magari ha qualche bug da sistemare.

Che file system usa Android? Potrebbe anche essere qualche inefficienza, perchè va detto che in generale i sistemi Linux non hanno di sti problemi: hanno bassa frammentazione e validi meccanismi per ridurla ulteriormente.

Non vorrei che tralaltro ci fosse una combinazione di problemi, sia per quanto riguarda il controller che magari ha pochi canali, sia per quanto riguarda il numero di scritture che il file system effettua sulla memoria, in ragionevole numero tale per cui potrebbe anche calare di prestazioni.

Per quanto riguarda la ram, noto che 1GB inizia a stare strettino e non vorrei che cominciasse o a swappare o ad usare qualche politica di gestione dei processi impegnativo. A mio avviso non è il massimo il modo in cui viene gestito: le app devono essere messe in condizione di chiudersi totalmente e non dover aprire il taskmanager. E poi ci sono anche troppi servizi attivi.

tecnologico
25-07-2013, 15:52
Ma il cornicione serve se no come lo reggi senza toccare lo schermo (e quindi non va più niente perchè il dispositivo è multitouch ma il software mai) o senza nasconderti parte di esso?

@Lost82 Ma esattamente che esitazioni? Casuali e sporadiche ovunque?

a meno di non avere dita da 20 cm tenedolo in mano le dita restano laterali, non toccano mai il monitor. altrimenti con questa logica il galaxy s4 o il note 2 sarebbero inutilizzabili no? e lacornice superiore e inferiore allora? cmq ne note 8 ne ipad mini hanno tutto sto cozzo e vanno una meraviglia

Metal Icarus
25-07-2013, 15:58
a meno di non avere dita da 20 cm tenedolo in mano le dita restano laterali, non toccano mai il monitor. altrimenti con questa logica il galaxy s4 o il note 2 sarebbero inutilizzabili no? e lacornice superiore e inferiore allora? cmq ne note 8 ne ipad mini hanno tutto sto cozzo e vanno una meraviglia

ma infatti, se la cornice fosse fatta per non toccare il display sarebbe bastato farla larga 1cm come sui lati lunghi.
Sinceramente credo serva per motivi di hardware.
Poi non so se le foto che ho visto sono distorte ma mi pare che il nuovo è anche più stretto e lungo dell'attuale.

Lost82
25-07-2013, 16:07

Si chiama Nexus mica per niente, non può non arrivare.

Più che altro è stato annunciato ufficialmente ieri che il Nexus 7 (2012) lo riceverà insieme agli membri della famiglia Nexus. L'OTA è già partito, a questo punto si tratta di aspettare qualche giorno come al solito e inizierà a comparire sugli schermi di tutti.

tecnologico
25-07-2013, 16:15
chissà se arriverà la 5 su nexus 7

zanardi84
25-07-2013, 16:35
Dimenticavo che all'origine dei problemi potrebbe anche esserci la VM di Android per l'esecuzione delle app, oltre alle app stesse.

Per quanto riguarda il nuovo nexus 7 su cui ho messo gli occhi anch'io per la sostituzione del TF300 che, scattosità a parte, ha un formato troppo grande, cosa mi dite della scelta della CPU? Qualcuno ha storto il naso vedendo Snapdragon S4 Pro invece del 600...

GvN82^^
25-07-2013, 18:07
Dimenticavo che all'origine dei problemi potrebbe anche esserci la VM di Android per l'esecuzione delle app, oltre alle app stesse.

Per quanto riguarda il nuovo nexus 7 su cui ho messo gli occhi anch'io per la sostituzione del TF300 che, scattosità a parte, ha un formato troppo grande, cosa mi dite della scelta della CPU? Qualcuno ha storto il naso vedendo Snapdragon S4 Pro invece del 600...

Spero riesca almeno a reggere l'aumento di risoluzione, senza avere la lag che affligge l'attuale nexus 7.

NODREAMS
25-07-2013, 21:47
Guardate che l'S4 Pro e Snapdragon 600 sono lo stesso processore...rinominato da Qualcomm e con frequenze più alzate, nell'attesa di preparare per bene lo Snapdragon 800, che era in ritardo...

Non lasciatevi spaventare dall'S4 Pro...infatti monta sempre Adreno 320, ed anche lei supporta OpenGl ES 3.0..sono solo 200-300mhz in meno. Se storgete il naso perchè dentro la scocca non ha lo Snapdragon 600, vi state preoccupando per nulla...si tratta di un rename.

Da possessore di Nexus 7, finalmente un terminale quasi perfetto...l'abbandono del Tegra 3, è una manna dal cielo...display con più risoluzione e più densità di pixel (andate tranquilli che il processore lo gestirà tranquillamente), 2 GB di ram, più snello e più sottile...HDMI, audio stereo...insomma ha tutto.

Io volevo tenermi il mio Nexus 7, ma ora vedendo questo, credo che lo metterò in vendita...

tecnologico
25-07-2013, 22:09
io mi aspettavo qualcosa di più simile a un note8\ipad mini.

eaman
26-07-2013, 00:27
Più che altro è stato annunciato ufficialmente ieri che il Nexus 7 (2012) lo riceverà insieme agli membri della famiglia Nexus. L'OTA è già partito, a questo punto si tratta di aspettare qualche giorno come al solito e inizierà a comparire sugli schermi di tutti.
- https://developers.google.com/android/nexus/images#nakasijwr66v

Lost82
26-07-2013, 08:37
Eh, appunto.

Ovvio che chi traffica con le factory image ha già provveduto. Per tutti gli altri, qualche giorno di pazienza non sarà un problema, anche considerando che è una release molto minore. Intanto io ho messo sul mio N7 il nuovo wallpaper 4.3, così lo guardo e mi sembra un po' più nuovo, alla faccia del modello appena uscito :asd:

arvin78
26-07-2013, 08:41
Intanto io ho messo sul mio N7 il nuovo wallpaper 4.3, così lo guardo e mi sembra un po' più nuovo, alla faccia del modello appena uscito :asd:

Fa vedere please (link?) :sofico:

Lost82
26-07-2013, 08:55
Eccolo :sofico:

http://www.androidpolice.com/2013/07/24/download-wallpapers-from-the-new-nexus-7/

arvin78
26-07-2013, 09:28
Bello grazie :sofico:

arvin78
26-07-2013, 11:13
Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 4.3? Ma i nexus non dovevano ricevere gli aggiornamenti tutti e subito? :mbe:
L'ho anche forzato piu volte, ma nada :muro:

IL_mante
26-07-2013, 11:23
Qualcuno è riuscito ad aggiornare alla 4.3? Ma i nexus non dovevano ricevere gli aggiornamenti tutti e subito? :mbe:
L'ho anche forzato piu volte, ma nada :muro:

o aspetti l'ota o ti flashi la factory image, consapevole che con il secondo motivo pialli tutto, tanto di che ti preoccupi, il 95% degli altri terminali se lo riceverà, avverrà non entro i prossimi due anni

io non avendo tempo di reinstallare tutto da capo aspetto l'ota

TRUTEN
26-07-2013, 11:29

L'impugnatura di un tablet è diversa da uno smarthpohne.
Il telefono generalmente lo impugni con una mano sola e lo appoggio al palmo usando il pollice quindi il problema delle cornici è veramente minimale.
Un tablet invece essendo più grosso e pesante lo prendi con le mani "a pinza" quindi la cornice serve.
A me capita a volte di impugnarlo e toccare involontariamente lo schermo in un angolo facendo si che non risponde più ai comandi ( dato che le app del multitouch se ne fregano).
L'ipad mini ha delle cornici uguali od addirittura più grosse "sopra e sotto" mentre sono leggermente inferiori "ai lati".

MarcoM
26-07-2013, 11:38
- https://developers.google.com/android/nexus/images#nakasijwr66v

Quella WiFi è per la versione solo wifi e la mobile per quella col 3G?

eaman
26-07-2013, 15:41
Quella WiFi è per la versione solo wifi e la mobile per quella col 3G?

Si. Occhio però che con la procedura normale equivale a un reset ripristino.

MarcoM
26-07-2013, 18:34
Si. Occhio però che con la procedura normale equivale a un reset ripristino.

Sì, quello lo sapevo ;)
Installata la 4.3 questo pomeriggio. Mi pare bella fluida. Adesso vediamo i consumi...

Estwald
26-07-2013, 19:55
L'ipad mini ha delle cornici uguali od addirittura più grosse "sopra e sotto" mentre sono leggermente inferiori "ai lati".

No, il mini ha cornici leggermente inferiori su tutti i lati ma comunque questa storia dei mm di cornice ha ormai asfaltato i globi:

http://8.mshcdn.com/wp-content/gallery/ipad-mini-vs-nexus-7/mini-ipad-nexus7.jpg

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/0/06/Wikipedia_iPad_Mini_%26_Google_Nexus_7_tablets_03_2013_6235.jpg

tecnologico
26-07-2013, 21:33
certo che con i mini tab il 16:9 è nas fesseria assurda.

Ventresca
26-07-2013, 22:45
sto installando la 4.3 OTA italiana ora. Sono il primo?

pablito7179
27-07-2013, 07:01

Mi pare di si,infatti fino ad ora non trovavo notizie qui da noi.

Arrivato anche a me,ma mi rimane il problema di inserire un altro utente,vado di wipe purtroppo.

mr_hyde
27-07-2013, 11:54

Arrivato ota ieri sera, fino ad ora tutto OK, ma usato ancora poco per valutare.

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

GvN82^^
27-07-2013, 12:55
Mi ricordate per cortesia, la procedura per forzare l'aggiornamento ?

spaccacervello
27-07-2013, 13:39
Impostazioni > applicazioni (tutte) > google services framework > cancella dati/cache

Ventresca
27-07-2013, 13:44
Mx player non supporta la 4.3, per ora...

GvN82^^
27-07-2013, 14:06
Impostazioni > applicazioni (tutte) > google services framework > cancella dati/cache

Grazie, ora provo ! :)

quizface
27-07-2013, 14:14
Mi ricordate per cortesia, la procedura per forzare l'aggiornamento ?

se forzate l'installazione, e poi Google store non funziona piu', dovete cancellare l'account di Google
Settings -> (nella sezione accounts) Google -> scegliere l'account e dall'icona menu'(I tre puntini) -> scegliere Remove account
Poi sempre (nella sezione accounts) Google -> + Add account e rimettete il vostro account (quello che avevate prima ovviamente)
Se avete piu' account Google, fatelo con tutti gli accounts

pablito7179
27-07-2013, 14:50
Mi pare di si,infatti fino ad ora non trovavo notizie qui da noi.

Arrivato anche a me,ma mi rimane il problema di inserire un altro utente,vado di wipe purtroppo.

ho fatto un bel pasticcio, ho fatto un wipe dati da recovery perché avevo problemi con il multi utente, tranquillo del fatto che avevo fatto il backup con helium. ma pensando che li salvasse sul pc, invece erano sul tablet.
ora vi chiedo un aiuto, come sempre con helium avevo salvato tramite l'interfaccia web un backup scaricato da Chrome in formato zip, l'ho scompattato e messo dentro una cartela nel tablet sotto la cartella carbon, ma non la vede, come devo fare?
poi un altra cosa dopo il wipe anfroid non mi ha ripristinato le app in automatico le devo ricaricare una ad una? ma ha cosa serve allora la funzione sua nelle impostazioni?

Inviato dal mio ALCATEL ONE TOUCH 997D

alex999
27-07-2013, 17:22
Ciao a tutti...ho il nexus 7 32GB 3G morto...
Mi va solo in ricovery.
Come lo accendo: robottino, lucchetto in basso aperto e nella parte alta bootloader fail.
Ho la freccia grossa verde per scegliere tra: start, restart bootloader, recovery mode e power off.
Non capisco più come fare a riportarlo anche alla rom stok originale.( avevo la 4.2.1 originale)
Grazie a chi mi può aiutare.

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

quizface
27-07-2013, 18:15
Ciao a tutti...ho il nexus 7 32GB 3G morto...
Mi va solo in ricovery.
Come lo accendo: robottino, lucchetto in basso aperto e nella parte alta bootloader fail.
Ho la freccia grossa verde per scegliere tra: start, restart bootloader, recovery mode e power off.
Non capisco più come fare a riportarlo anche alla rom stok originale.( avevo la 4.2.1 originale)
Grazie a chi mi può aiutare.

Hai provato con Wug's Nexus Root Toolkit v1.6.4 (http://d-h.st/mUa) (il pulsante di download e' quello grigio scuro)

http://i1094.photobucket.com/albums/i456/WugFresh/NRT164/164_main_nex7_zps0afee3ac.jpg

dopo che hai scelto la versione che hai adesso (your model type) -> Flash stock + Unroot (Back to stock) . Forse dovrai vistare Soft-Bricket/bootloop

Gabbo95
27-07-2013, 19:02
Ciao a tutti ,scusatemi se mi intrometto, ho acquistato da circa 3 mesi il nexus 7 in versione 3g.
Non ho avuto assolutamente alcun problema con questo dispositivo infatti il "problema" per cui ho aperto questa thread ha dell'assurdo. Io utilizzo questo dispositivo con molta moderazione e quando posso utilizzo il computer e proprio per questo scarso utilizzo arrivo la batteria mi dura circa una settimana e di conseguenza effettuo circa una ricarica completa a settimana. Sapevo però che poche ricariche alle batteria al litio di nuova generazione possono dare problemi. Cosa ne pensate? Come dovrei comportarmi?
Grazie

MarcoM
27-07-2013, 19:24
Ciao a tutti ,scusatemi se mi intrometto, ho acquistato da circa 3 mesi il nexus 7 in versione 3g.
Non ho avuto assolutamente alcun problema con questo dispositivo infatti il "problema" per cui ho aperto questa thread ha dell'assurdo. Io utilizzo questo dispositivo con molta moderazione e quando posso utilizzo il computer e proprio per questo scarso utilizzo arrivo la batteria mi dura circa una settimana e di conseguenza effettuo circa una ricarica completa a settimana. Sapevo però che poche ricariche alle batteria al litio di nuova generazione possono dare problemi. Cosa ne pensate? Come dovrei comportarmi?
Grazie

Non aspettare che sia completamente scarico prima di ricaricare. Le batterie agli ioni di litio non amano stare scariche. Io, per esempio, lo ricarico due o tre volte a settimana.

alex999
27-07-2013, 19:58
Hai provato con Wug's Nexus Root Toolkit v1.6.4 (http://d-h.st/mUa) (il pulsante di download e' quello grigio scuro)

http://i1094.photobucket.com/albums/i456/WugFresh/NRT164/164_main_nex7_zps0afee3ac.jpg

dopo che hai scelto la versione che hai adesso (your model type) -> Flash stock + Unroot (Back to stock) . Forse dovrai vistare Soft-Bricket/bootloop

Devo essere anche in possesso della rom scaricata da developer google? Oppure fa tutto lui tramite internet? Secondo te è possibile portarlo direttamente alle 4.3?
Il mio problema è nato dal fatto che ero indietro con gli aggiornamenti, avevo la 4.2.1 e volevo portarlo alla 4.2.2 se non addirittura alla 4.3...ma via OTA falliva l'aggiornamento al reboot e poi ho pasticciato con adb...

Pisuke_2k6
27-07-2013, 20:12
vi consiglio download GOOGLE NEXUS 7 TOOLKIT. lo sblocco e' a donazione .. anche 1 sterlina. ottimo programma. lo uso da un anno.
ciao

brainvision
27-07-2013, 20:21
ATTENZIONE, ricordate che se flashate via toolkit o manualmente è consigliabile flashare anche il bootloader aggiornato e per chi ha la versione 3G anche la radio!

alex999
27-07-2013, 21:40
ATTENZIONE, ricordate che se flashate via toolkit o manualmente è consigliabile flashare anche il bootloader aggiornato e per chi ha la versione 3G anche la radio!

Quindi quale procedura mi consigli? Ho un Nexus 7 32GB 3g.

quizface
27-07-2013, 23:57
Il processo dovrebbe essere in automatico. Rimetti quella che avevi, in your model type, la 4.2.1 poi aspetti OTA se hai tutto stock, non ci dovrebbero essere problemi nell'aggiornamento.

alex999
28-07-2013, 08:35
Ok, io avevo la rom stock con superSU e bootloader sbloccato...
Teoricamente vorrei e dovrei riuscire a brasare tutto...

quizface
28-07-2013, 11:03
Ok, io avevo la rom stock con superSU e bootloader sbloccato...
Teoricamente vorrei e dovrei riuscire a brasare tutto...

Esatto, l'unica cosa, non hai bisogno di ribloccare il bootloader, quindi non farlo.
Dopo l'aggiornamento OTA puoi nuovamente fare il root (esce a giorni il nuovo Wug's Nexus Root Toolkit v1.6.5)

MisterG
28-07-2013, 17:47
Ciao a tutti, con un amico abbiamo effettuato ieri l'aggiornamento di due nexus7, il suo 16gbwifi e il mio 32gb3g.

Per entrambi abbiamo forzato l'aggiornamento ota ed entrambi dopo l'aggiornamento avevano problemi con lo store ed abbiamo dovuto rimuovere e reinserire l'occount per risolvere.

Ora considerate che entrambi i tablet hanno circa ottogb di rom in uso. Quel che mi ha portato a scrivere questo messaggio è che già prima dell'aggiornamento il 16gb mostrava dei lag che il 32 non aveva dopo l'aggiornamento il 16 parrebbe addiruttura peggiorato mentre il 32 mi sembra ancor più reattivo di quanto non lo fosse prima. Ora la differenza tra il prima e il dopo upg è una sensazione ma la differenza di reattività tra i due tablet è palese ed evidente. Può essere che uno sia difettoso? Può essere una differenza di componentistica tra i due tablet che sono stati comprati a mesi di distantza? Il 16 al lancio del n7 il 32 al lancio della versione 3g?

L'autonomia sembra migliorata di molto su entrambi.

Salut

MarcoM
28-07-2013, 19:17
Ciao a tutti, con un amico abbiamo effettuato ieri l'aggiornamento di due nexus7, il suo 16gbwifi e il mio 32gb3g.

Per entrambi abbiamo forzato l'aggiornamento ota ed entrambi dopo l'aggiornamento avevano problemi con lo store ed abbiamo dovuto rimuovere e reinserire l'occount per risolvere.

Ora considerate che entrambi i tablet hanno circa ottogb di rom in uso. Quel che mi ha portato a scrivere questo messaggio è che già prima dell'aggiornamento il 16gb mostrava dei lag che il 32 non aveva dopo l'aggiornamento il 16 parrebbe addiruttura peggiorato mentre il 32 mi sembra ancor più reattivo di quanto non lo fosse prima. Ora la differenza tra il prima e il dopo upg è una sensazione ma la differenza di reattività tra i due tablet è palese ed evidente. Può essere che uno sia difettoso? Può essere una differenza di componentistica tra i due tablet che sono stati comprati a mesi di distantza? Il 16 al lancio del n7 il 32 al lancio della versione 3g?

L'autonomia sembra migliorata di molto su entrambi.

Salut

Potrebbe anche essere, però, per esempio, il mio 16 GB wifi (acquistato al day one), dopo l'aggiornamento, mi è parso assai più fluido che non con la versione precedente del firmware. E' vero anche che però io ho aggiornato da toolkit e non via ota, quindi ho fatto anche un bel reset totale dell'apparecchio (il che, ogni tanto non guasta affatto).

alex999
28-07-2013, 20:41
Esatto, l'unica cosa, non hai bisogno di ribloccare il bootloader, quindi non farlo.
Dopo l'aggiornamento OTA puoi nuovamente fare il root (esce a giorni il nuovo Wug's Nexus Root Toolkit v1.6.5)

Grazie a tutti ma soprattutto a te, sono riuscito a resuscitare il nexus!! Grazie!! Ti devo una birra!! Sono partito alla lontana, prima 4.2 e una volta ripreso, 4.2.2 e ora 4.3!!

IMPORTANTE con nexus root kit NON funzionano le rom scaricate dal sito ufficiale developer google in tar gz.
Provata sia la ver. 4.2.2 che la 4.3.
(nel mio caso vers. 32gb 3g)
Invece tramite il download automatico del root kit, è partito al primo colpo.

sandroz84
28-07-2013, 21:09
Se non volete avere problemi e vi piace sperimentare montate una recovery custom 1000 volte più versatile.

pgp
30-07-2013, 11:05
Solo io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento? :mbe: Nexus 7 32GB 3G.
Ho forzato il controllo stamattina ma niente...

pgp

arvin78
30-07-2013, 11:46
Solo io non ho ancora ricevuto l'aggiornamento? :mbe: Nexus 7 32GB 3G.
Ho forzato il controllo stamattina ma niente...

pgp
tranquillo non sei l'unico... anche io ancora niente (N7 16gb wifi) :(

IL_mante
30-07-2013, 13:05
anche io niente, aspettiamo ;)

TRUTEN
30-07-2013, 13:58
Io ho aggiornato venerdì sera (proposto da lui, io non ho manco fatto al ricerca) ma non ho notato nessuna novità tangibile. Non capisco la smania dell'update.

MarcoM
30-07-2013, 14:06
Io ho aggiornato venerdì sera (proposto da lui, io non ho manco fatto al ricerca) ma non ho notato nessuna novità tangibile. Non capisco la smania dell'update.

Effettivamente non ho notato novità nemmeno io, se non una reattività maggiore che in precedenza. Questo però potrebbe anche essere dovuto al fatto che ho resettato completamente la macchina dato che ho fatto l'aggiornamento tramite toolkit e non dovuto effettivamente alla nuova rom.

arvin78
30-07-2013, 14:35
Questa dovrebbe essere la causa dei rallentamenti del Nexus7 :muro:

http://www.hwupgrade.it/news/telefonia/android-43-supporta-trim-per-prestazioni-storage-superiori_47986.html

Metal Icarus
30-07-2013, 15:07
qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento in automatico su un terminale rootato?

spaccacervello
30-07-2013, 15:11
Effettivamente con AnTuTu Benchmark sono passato da 4.2.2 a 4.3
Database I/O: 75 -> 530
SDcardwrite: 78 -> 95
Sfcardread: 154 -> 193

quizface
30-07-2013, 17:16
qualcuno è riuscito a fare l'aggiornamento in automatico su un terminale rootato?

io si e l'ho anche rootato di nuovo.

arvin78
30-07-2013, 22:06
Acceso e notificato l'aggiornamento! :D
Vediamo un po che succede :-)

GeneraleMarkus
31-07-2013, 21:00
Ma non dovrebbero esserci degli sfondi nuovi dopo l'aggiornamento?

IL_mante
31-07-2013, 22:31
arrivato anche a me l'ota, solo che stupidamente ho perso il root, la recovery mi ha anche avvisato ma ho tappato nel punto sbagliato :doh:

in effetti quando ha fatto l'aggiornamento nella fase finale dopo il controllo compatibilità delle app ha mostrato aggiornamento media, ma non li trovo neanche io...

arvin78
01-08-2013, 08:50

a

in effetti quando ha fatto l'aggiornamento nella fase finale dopo il controllo compatibilità delle app ha mostrato aggiornamento media, ma non li trovo neanche io...

Controllato, non c'è traccia di nuovi contenuti nella galleria :cry:
Comunque mi sembra che consumi veramente molto di meno :mbe:

di4b0liko
01-08-2013, 09:01
aggiornato 4.3
esiste un modo per fare il root e sblocco bootloader senza perdere i dati!? :D

Badruk
01-08-2013, 10:56
Qualcuno usa il sixaxis ( pad ps3 ) con fpse ? :)

jbj80
04-08-2013, 12:48
Aggiornato il mio Nexus 7 32gb 3g alla 4.3 via OTA...non mi legge + la microSim!!! :(

quizface
04-08-2013, 13:48
Aggiornato il mio Nexus 7 32gb 3g alla 4.3 via OTA...non mi legge + la microSim!!! :(
Sevi fare di nuovo il Root

Nexus Root Toolkit v1.6.6 (http://expressleech.com/2v5iahd4nkdc/NRT_v1.6.6.sfx.exe.html)

sandroz84
04-08-2013, 15:13
Non credo c'entri nulla il root con il fatto che non gli rilevi più la sim.
@jbj80
Prova a fare un reset.

jbj80
04-08-2013, 17:26
Il mio Nexus 7 non è rootato :D .Il problema è che la stessa microSim sul mio Note II funziona :mad: ma nessuna delle 2 microSim (anche quella del Note II) funziona sul Nexus 7.Andrò di hard reset allora :( ...

IL_mante
04-08-2013, 21:39
Il mio Nexus 7 non è rootato :D .Il problema è che la stessa microSim sul mio Note II funziona :mad: ma nessuna delle 2 microSim (anche quella del Note II) funziona sul Nexus 7.Andrò di hard reset allora :( ...

magari dico una fesseria, ma non è che per errore ti è arrivato l'ota della versione wifi? perché se così fosse sarebbe "normale", non avrebbe installato il firmware della radio che gestisce il segnale telefonico :mc:

aggiungo: io mi trovo con
versione kernel 3.1.10-g1e8b3d8 android-build@ecc..
numero build JWR66V

se anche tu hai lo stesso hai la build della wifi :stordita:

san80d
06-08-2013, 12:57
http://www.dday.it/redazione/10211/Nuovo-Nexus-7-32-GB-il-29-agosto-in-Italia-a-269-euro.html

ziozetti
06-08-2013, 14:54
Ora durante la digitazione, selezionando una parola già completata, tornano visibili le alternative. Se non erro prima non era così.

PESFAN
06-08-2013, 15:45
Il nuovo nexus 7 avra la connessione mhl per connetterlo alla tv via hdmi?

tecnologico
06-08-2013, 21:31
nexus 7c a 229 euro al mw. che cacchio è la c?

è in versione 3g.

Metal Icarus
06-08-2013, 23:30
nexus 7c a 229 euro al mw. che cacchio è la c?

è in versione 3g.

c sta per cellular

//dmb007\\
06-08-2013, 23:45
con una micro sim WInd vado tranquillo oppure c'è da smanettare (e no ne sono capace) per avere un collegam,ento solido ed affidabile?
Grazie

tecnologico
07-08-2013, 07:58
c sta per cellular

è un buon prezzo? o quasi quasi conviene aspettare l' uscita del nuovo?

san80d
07-08-2013, 09:55

quale sarebbe il nuovo?

Metal Icarus
07-08-2013, 10:51

Per me come prezzo è buono, su internet non trovo di meglio.
Il nuovo costerà 350€ in versione 3g, uscita prevista a settembre.
Su hwupgrade ci sono state cinquanta news al riguardo, pare che la nuova versione sarà più sottile e leggera, full hd e processore più potente.
Avrà anche 2gb di ram contro 1gb dell'attuale.
Non ho capito se supporta l'hdmi, cosa che la versione attuale non ha (per me la carenza principale).
Comunque io ho preso da pochi mesi la versione senza 3g a 200€ e non mi sono certo pentito.
Anche perché l'hardware è ancora al top e se non ci si gioca con cose particolari è anche troppo. Poi essendo un nexus ci sono gli aggiornamenti di Android.

alex999
07-08-2013, 10:52
quale sarebbe il nuovo?

Quello dell'offerta è il modello in vendita tutt'oggi in versione 3G.
Che costava 299 euro...
Microsoft ha abbassato di 150 euro il surface e Asus abbassa e abbasserà il nexus...
Il nuovo nexus dovrebbe uscire a fine di questo mese in USA. E avrà lo schermo full HD.

san80d
07-08-2013, 10:54
conviene aspettare l' uscita del nuovo?

Il nuovo costerà 350€ in versione 3g, uscita prevista a settembre.

quando parlate del nuovo vi riferite a questo? http://www.dday.it/redazione/10211/Nuovo-Nexus-7-32-GB-il-29-agosto-in-Italia-a-269-euro.html

Metal Icarus
07-08-2013, 11:28
quando parlate del nuovo vi riferite a questo? http://www.dday.it/redazione/10211/Nuovo-Nexus-7-32-GB-il-29-agosto-in-Italia-a-269-euro.html

si è quello

san80d
07-08-2013, 11:31
si è quello

ok, grazie

tecnologico
07-08-2013, 14:22
allora aspetto e prendo il vecchio in 3g a 150 euro tra un paio di mesi.

san80d
07-08-2013, 14:24

potrebbe essere un'idea

Metal Icarus
07-08-2013, 19:01

la stessa cosa che volevo fare io, ne devo prendere uno per la mia ragazza... però a quanto pare da un paio di mesi il prezzo è sempre quello, non so se scende ancora

san80d
07-08-2013, 19:04
la stessa cosa che volevo fare io, ne devo prendere uno per la mia ragazza... però a quanto pare da un paio di mesi il prezzo è sempre quello, non so se scende ancora

magari uscendo quello nuovo i prezzi calano

Metal Icarus
07-08-2013, 19:44
magari uscendo quello nuovo i prezzi calano

vedremo!
intanto sto tenendo d'occhio pure l'Asus memo pad HD, a 150€ la versione da 16gb non mi sembra male.
in teoria il nuovo nexus dovrebbe mischiare le carte un po' per tutti.

tecnologico
07-08-2013, 20:01
io tengo d' occhio il fonepad sperando in una nuova versione con una cpu decente

Metal Icarus
07-08-2013, 20:25
io tengo d' occhio il fonepad sperando in una nuova versione con una cpu decente

perché, che devi farci? la cpu attuale non mi pare malaccio per un tablet, ho letto quasi tutte recensioni positive.
forse giusto i giochi...

tecnologico
07-08-2013, 22:07
ma siamo a pelo. meglio avere una riserva di potenza per app non game per dare almeno un paio d' anni di vita tranquilla al pad. considerando che i nuovi atom in uscita non sono per niente male

Metal Icarus
09-08-2013, 12:30
come va la nuova versione di Android?
qualcuno che lamentava il calo di prestazioni si è per sbaglio trovato col tablet nuovamente scattante?
lo chiedo perché ho perso un'ora a flashare tutto manualmente con conseguente perdita di dati e l'unica cosa di nuovo che ho trovato è "keep".

MarcoM
09-08-2013, 14:27
come va la nuova versione di Android?
qualcuno che lamentava il calo di prestazioni si è per sbaglio trovato col tablet nuovamente scattante?
lo chiedo perché ho perso un'ora a flashare tutto manualmente con conseguente perdita di dati e l'unica cosa di nuovo che ho trovato è "keep".

Io con la 4.3 l'ho trovato assai più scattante che non con la versione precedente, ma, come ho già detto, potrebbe anche essere perché ho piallato tutto quello che avevo in precedenza e sono ripartito da zero... ;)

GvN82^^
09-08-2013, 16:35
Io con la 4.3 l'ho trovato assai più scattante che non con la versione precedente, ma, come ho già detto, potrebbe anche essere perché ho piallato tutto quello che avevo in precedenza e sono ripartito da zero... ;)

Anche il mio adesso è molto più scattante.

Con Antutu ho ricuperato quasi mille punti che avevo perso strada facendo.

alex999
10-08-2013, 07:27
Idem...addirittura io sono passato dalla 4.2.1 alla 4.3 e quindi ho notato di molto la differenza.

Eppure un problema lo trovo sempre con il browser Firefox, a volte si incanta lo scorrimento della pagina...

alex12345
10-08-2013, 09:35
Dalla 4.2.2 alla 4.3 noto una fluidità maggiore, il sistema è più reattivo.
Ho fatto gli aggiornamenti senza mai formattare

san80d
10-08-2013, 09:40
Dalla 4.2.2 alla 4.3 noto una fluidità maggiore, il sistema è più reattivo.

idem

arvin78
10-08-2013, 13:22
Io ho notato soprattutto un consumo inferiore della batteria :-)

dol17
10-08-2013, 13:46
Io ho notato soprattutto un consumo inferiore della batteria :-)

Anche io ho notato un consumo decisamente inferiore, sopratutto in standby.

sandroz84
10-08-2013, 16:12
Si vocifera che il nuovo nexus7 abbia problemi di gps, non ho capito se hw o so.

freesailor
10-08-2013, 20:31
Si vocifera che il nuovo nexus7 abbia problemi di gps, non ho capito se hw o so.

Sul forum di supporto di Google un utente ha appena riportato una risposta che (se ho ben capito dopo molte sue insistenze) avrebbe ricevuto da Google e in questa risposta viene detto:

"On Aug 10, 2013 1:22 PM, <googlepla...@google.com> wrote:
Hello Tommy,

Thank you for your reply and my name is Jared I will be assisting you further with your issues. I understand that you are having issues with your GPS and this is something we are working on with our engineering team to resolve. This is a software issue with the most recent update to Android."

http://productforums.google.com/d/msg/mobile/prfUDZA7M2s/x0sg5E22fKgJ

Un altro utente scrive:
"Disabling Google Play Services (uinstall updates, disable) is the only fix so far that actually WORKS.

Of course, it makes the tablet useless for most other things, but there's the clue that Software is at the root."

Dato che il problema è probabilmente software, pare abbastanza diffuso (anche se non generalizzato) e rischia di minare la reputazione di un tablet che finora ha ricevuto il 99% di lodi spesso entusiastiche, penso che in non molte settimane pubblicheranno un fix.
Forse proprio giusto il tempo per gli utenti italiani di lasciare che quelli USA facciano da "cavie", prima di correre ad acquistarlo ... ;)

Se invece fosse un problema hardware, sarebbe molto più rognoso, almeno per chi ha già acquistato ... :(
Incrociamo le dita ...

san80d
10-08-2013, 20:44
Forse proprio giusto il tempo per gli utenti italiani di lasciare che quelli USA facciano da "cavie", prima di correre ad acquistarlo.

magari per una volta tanto le tempistiche differenti di uscita ci agevoleranno

Rannoch
11-08-2013, 18:26
io volevo prendere il nuovo n7 ma ho trovato un vecchio 16gb a 120 euro, condizioni perfette ed in garanzia...:mc:

freesailor
12-08-2013, 19:55
A quanto pare nel nuovo Nexus 7 2013 c'è anche qualche problemino sul touch screen, però non sembra essere così diffuso come il problema del GPS e potrebbe essere un problema hardware (non so se Asus fa come, purtroppo, fa su certi suoi notebook, ma penso che potrebbe essere un caso di scarso controllo di qualità sull'assemblaggio).

http://www.tuttoandroid.net/news/nexus-7-2013-problemi-touchscreen-132462/

http://productforums.google.com/forum/#!category-topic/mobile/android-devices/W0Hfkq8hf-c[1-25-false]

C'è anche una buona notizia: Google ha rilasciato le factory images.

http://tech2.in.com/news/tablets/factory-images-for-refreshed-nexus-7-finally-released/910820

Gabelach
12-08-2013, 20:57
Qualcuno usa il nexus 7 come navigatore in auto?
Ho visto che c'è la versione gratuita del navigatore tomtom e pensavo di provarla. Ci sono dei buoni supporti verso cui orientarsi?

Questo (http://www.amazon.it/Trust-19255-Supporto-Parabrezza-Superfici/dp/B00C48Z5Z6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376336577&sr=8-1&keywords=nexus+7+auto+supporto) mi sembra uno dei più stabili ma non so se affidarmi alle ventose...
In alternativa ho visto qualche modello che si aggancia alle bocchette dell'aria condizionata.

IL_mante
13-08-2013, 09:39
Qualcuno usa il nexus 7 come navigatore in auto?
Ho visto che c'è la versione gratuita del navigatore tomtom e pensavo di provarla. Ci sono dei buoni supporti verso cui orientarsi?

Questo (http://www.amazon.it/Trust-19255-Supporto-Parabrezza-Superfici/dp/B00C48Z5Z6/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376336577&sr=8-1&keywords=nexus+7+auto+supporto) mi sembra uno dei più stabili ma non so se affidarmi alle ventose...
In alternativa ho visto qualche modello che si aggancia alle bocchette dell'aria condizionata.

se hai lo spazio per montarlo questo (http://www.amazon.it/supporto-antiurto-Dockem-montaggio-Transformer/dp/B008E0Q0C0/ref=pd_sim_sbs_ce_1) è il migliore in assoluto, tiene 4kg e mezzo di peso :sofico:

raffome
13-08-2013, 09:53
come supporti, anche la linea TETRAX http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-xway è famosa...ma costa un pochino

Gabelach
13-08-2013, 09:54
se hai lo spazio per montarlo questo (http://www.amazon.it/supporto-antiurto-Dockem-montaggio-Transformer/dp/B008E0Q0C0/ref=pd_sim_sbs_ce_1) è il migliore in assoluto, tiene 4kg e mezzo di peso :sofico:

Eh ma in auto non ho superfici verticali cui attaccarlo...

san80d
13-08-2013, 09:57

mi sembra un po' estrema come soluzione

Gabelach
13-08-2013, 10:55
come supporti, anche la linea TETRAX http://www.tetrax.com/it/prodotti/linea-xway è famosa...ma costa un pochino

Mi sembrano molto belli però mi sa che non sono pensati per tablet, mi sembrano piccoli e in più sostengono fino a 300g di peso.

IL_mante
13-08-2013, 17:59
Eh ma in auto non ho superfici verticali cui attaccarlo...

mi sembra un po' estrema come soluzione
è sicuramente una soluzione particolare, pensata sopratutto per la casa, ma ho visto un utente montarlo in auto senza troppi problemi
Mi sembrano molto belli però mi sa che non sono pensati per tablet, mi sembrano piccoli e in più sostengono fino a 300g di peso.

basta comprarne due e usarli entrambi e avrai un sostegno per 600 gr

JackM
13-08-2013, 21:52
ragazzi qlc mi sa dire se potro utilizzarlo anche come hotspot?
ovviamente mi riferisco al 3g abbinato ad un piano che comprende il thetering

Ripropongo il quesito: c'è qualcuno che ha il 3G e può confermare l'opzione hotspot? Con il modello 2013 dovrebbe pure utilizzare LTE?

Grazie

CIAO

alex999
14-08-2013, 10:41
Ripropongo il quesito: c'è qualcuno che ha il 3G e può confermare l'opzione hotspot? Con il modello 2013 dovrebbe pure utilizzare LTE?

Grazie

CIAO

Sul modello attualmente in commercio nexus 7 32gb 3G puoi fare teathering.

Quello nuovo che uscirà, non so.

san80d
14-08-2013, 11:20
Sul modello attualmente in commercio nexus 7 32gb 3G puoi fare teathering. Quello nuovo che uscirà, non so.

penso anche il nuovo

Gabelach
14-08-2013, 12:03
basta comprarne due e usarli entrambi e avrai un sostegno per 600 gr

Così inizia a diventare un po' costoso il tutto... Cmq grazie per le risposte, adesso vedo su cosa orientarmi...

wrxsti280
14-08-2013, 17:39
Sul modello attualmente in commercio nexus 7 32gb 3G puoi fare teathering.

Quello nuovo che uscirà, non so.

E come si fa? Sul mio 3g non vedo nessuna voce per il tethering wifi

alex12345
14-08-2013, 20:33
Devi rootare il dispositivo

wrxsti280
16-08-2013, 17:25
Devi rootare il dispositivo

ah ecco, mi sembrava strano.

Magari quando parlate di queste cose ditelo che serve il root, altrimenti si rischia di fare male informazione (involontaria) verso gli utenti poco esperti di android ;)

trottolino1970
16-08-2013, 18:53
Sera a tutti felice possessore del tablet in firma :-)

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

AkiraVF
19-08-2013, 14:49
nessun problema, ho comprato il nexus 7 in america e funziona tutto a meraviglia tranquillo

AkiraVF
19-08-2013, 14:57
http://imageshack.us/a/img713/1272/m1z8.jpg

http://imageshack.us/a/img703/1076/9yvc.jpg

JackM
19-08-2013, 17:04
:sofico:

Facci sapere... :mbe:

:cincin:

memory_man
19-08-2013, 17:31
Tanto per capire...

Un paio di giorni fa ho aggiornato il mio nexus 7 3g alla versione 4.3 di android...e brutta sorpresa! La batteria dura quasi la metà adesso, pur tenendo il medesimo utilizzo. È successo ad altri?

trottolino1970
19-08-2013, 18:37
Tanto per capire...

Un paio di giorni fa ho aggiornato il mio nexus 7 3g alla versione 4.3 di android...e brutta sorpresa! La batteria dura quasi la metà adesso, pur tenendo il medesimo utilizzo. È successo ad altri?

Io ho la versione WiFi e la batteria mi dura quasi due giorni con uso intenso

memory_man
19-08-2013, 18:48
Anche a me prima dell'aggiornamento durava così...

Bobs
20-08-2013, 11:36
Dopo un paio di mesi si è danneggiato il cavo USB vicino alla presa del tablet, in pratica sono usciti i fili. Il problema è stato facilmente risolto mettendo del nastro isolante, ma volendo potrei chiedere a Asus di spedirmi un cavo nuovo ad esempio? Sapete la procedura?
Grazie!!!

quizface
20-08-2013, 12:54
Dopo un paio di mesi si è danneggiato il cavo USB vicino alla presa del tablet, in pratica sono usciti i fili. Il problema è stato facilmente risolto mettendo del nastro isolante, ma volendo potrei chiedere a Asus di spedirmi un cavo nuovo ad esempio? Sapete la procedura?
Grazie!!!

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2278-Nexus-7-Accessori/90-XB3SOKPW00070Y-Nexus-7-10W-Adapter.aspx

sandroz84
20-08-2013, 13:12
Grazie!!!

I danni provocati non passano in garanzia, dovresti comprarne uno nuovo come linkato sopra, ti consiglio di non prendere un cavo generico perché la maggior parte che trovi in commercio non supportano i 2 ampere di carica.

AkiraVF
20-08-2013, 14:04
Facci sapere... :mbe:

:cincin:

Ciao, bè che dire 20000 punti contro 10000 su Antutu penso che dicano tutto, veramente un ottimo prodotto il nuovo nexus.
Ad ogni modo io mi tengo stretto anche il vecchio :D

zeropage
20-08-2013, 20:44
Il nuovo nexus 7 supporta attraverso un adattatore slimport/HDMI FINALMENTE il flusso in uscita ad alta definizione. . Per me una cosa interessantissima, non aspettavo altro :) Trovato uno su amazzonia a 30€.Prezzo sostenuto a mio avviso, funzionante per Nexus 4. Indicazioni migliori? Ciao

gti1976
20-08-2013, 21:24
Dopo piu' di 2 anni di onorato servizio vorrei sostituire l'ipad2 con il nuovo giocattolino di Google :)
Mi sorge un dubbio, e mi scuso se e' gia' stato trattato: e' possibile collegare un hd esterno (o una chiavetta o un lettore schede sd) e far leggere foto (ma anche musica) direttamente dalla sorgente esterna, senza trasferirle all'interno del Nexus, e visualizzarle direttamente sullo schermo?

trottolino1970
20-08-2013, 21:25
Dopo piu' di 2 anni di onorato servizio vorrei sostituire l'ipad2 con il nuovo giocattolino di Google :)
Mi sorge un dubbio, e mi scuso se e' gia' stato trattato: e' possibile collegare un hd esterno (o una chiavetta o un lettore schede sd) e far leggere foto (ma anche musica) direttamente dalla sorgente esterna, senza trasferirle all'interno del Nexus, e visualizzarle direttamente sullo schermo?

Mi sembra proprio di no

spaccacervello
20-08-2013, 21:33

Senza root Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer)

gti1976
20-08-2013, 21:56
Senza root Nexus Media Importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer)

Grazie! :)
Pare molto molto interessante...penso di procedere con l'acquisto prossimamente....altra cosa: la differenza qualitativa dello schermo e' ampiamente a favore del nexus immagino?

spaccacervello
20-08-2013, 22:08
non so quello nuovo, ma confrontandolo con il nexus7 2012 a livello di punti per pollice sì, a livello cromatico trovo leggermente migliore quello dell'ipad2, tieni presente che sono schermi diversi un 7" 16/10 lo utilizzi prevalentemente in modalità portrait (tranne che per video/giochi), mentre il 9.7" 4/3 dell'ipad puoi utilizzarlo agevolmente sia in portrait che landscape.

Pisuke_2k6
20-08-2013, 22:09
cmq la cyanogen gira veramente forte sul tablet. consigliata

gti1976
21-08-2013, 17:33
non so quello nuovo, ma confrontandolo con il nexus7 2012 a livello di punti per pollice sì, a livello cromatico trovo leggermente migliore quello dell'ipad2, tieni presente che sono schermi diversi un 7" 16/10 lo utilizzi prevalentemente in modalità portrait (tranne che per video/giochi), mentre il 9.7" 4/3 dell'ipad puoi utilizzarlo agevolmente sia in portrait che landscape.

Ok grazie.
Leggendo le prime recensioni pare esserci un netto miglioramento della qualita' dello schermo!

pablito7179
22-08-2013, 12:25
cmq la cyanogen gira veramente forte sul tablet. consigliata

Che kernel usi?

sandroz84
22-08-2013, 12:45
Io vi consiglio il Franco, come durata di batteria in stand-by credo sia insuperabile, come rom monto la smooth.

alex999
22-08-2013, 20:41
aggiornamento di 2.0MB per jelly bean appena arrivato.
è il primo aggiornamento per la vers. 4.3!
procedo...

Inviato dal mio Nexus 7 usando Tapatalk 4

alex12345
22-08-2013, 21:38
Arrivato anche a me, per ora lascio stare, batteria scarica :-)
Domani aggiornò

alex999
23-08-2013, 08:25
aggiornamento di 2.0MB per jelly bean appena arrivato.
è il primo aggiornamento per la vers. 4.3!
procedo...

Fatto. Dovrebbe risolvere alcuni bug e ora permette di creare nuovi profili utente per l'utilizzo del tablet.
Aggiornamento fatto in meno di 5 minuti.

grimafil
23-08-2013, 10:52
Fatto. Dovrebbe risolvere alcuni bug e ora permette di creare nuovi profili utente per l'utilizzo del tablet.
Aggiornamento fatto in meno di 5 minuti.

Ma scusa... i profili utente li creava già con il primo 4.3, no? Io l'ho fatto senza aggiornare ulteriormente...

loncs
23-08-2013, 11:07
Si li faceva anche senza questo upgrade ... che ho fatto subito ma non ho capito cos'è cambiato.

wrxsti280
23-08-2013, 15:46
Ma scusa... i profili utente li creava già con il primo 4.3, no? Io l'ho fatto senza aggiornare ulteriormente...

Si creavano anche la con 4.2...è da dicembre che ho 4 profili sul mio N7 ;)

grimafil
23-08-2013, 17:02
Si creavano anche la con 4.2...è da dicembre che ho 4 profili sul mio N7 ;)
Sisi, anche se con la 4.3 c'è una più avanzata gestione di permessi/autorizzazioni.

alex999
23-08-2013, 19:14

Si è vero ciò che scrivi, ma diversamente dagli altri aggiornamenti questo al reboot ha fatto la scansione di tutte le mie app. Non so cosa abbia patchato...
Devo cercare la lista dei miglioramenti in google...perché in soli 2 mb compressi...vorrei capire cosa è servito questo upgrade.

grimafil
23-08-2013, 19:37
Si è vero ciò che scrivi, ma diversamente dagli altri aggiornamenti questo al reboot ha fatto la scansione di tutte le mie app. Non so cosa abbia patchato...
Devo cercare la lista dei miglioramenti in google...perché in soli 2 mb compressi...vorrei capire cosa è servito questo upgrade.

Ad ogni aggiornamento Android fa quel lavoro di aggiornamento/compatibilità delle app installate (almeno dalla 4.1, che io ricordi) :)

und3r91
26-08-2013, 12:30
Preso oggi il nuovo Nexus 7 è a dir poco devastante

alex999
26-08-2013, 13:23
Preso oggi il nuovo Nexus 7 è a dir poco devastante

In Italia? Costo?

und3r91
26-08-2013, 14:35
In America. Circa 180 euro

Pisuke_2k6
26-08-2013, 15:39
Che kernel usi?

kernel della cyanogen ..non ho fatto modifiche..utilizzo 3.1.10-g19e4645. c'e di meglio? se si cosa e come di installa... grazieeee

loncs
26-08-2013, 19:50
In Italia? Costo?

Oggi l'ho visto sul volantino di mediamondo 269€ la 32Gb WiFi

trottolino1970
26-08-2013, 21:56
Update a 4.3 uscito

pablito7179
26-08-2013, 22:28
kernel della cyanogen ..non ho fatto modifiche..utilizzo 3.1.10-g19e4645. c'e di meglio? se si cosa e come di installa... grazieeee

Ok se non compro il nuovo vado di mod,anche perché ho un po si lag.

Pisuke_2k6
26-08-2013, 22:30
con cyanogen nuova vita al tablet. sinceramente funziona benissimo.. inizia solo un po a mancarmi uno schermo da 10..:D

Mamegod
26-08-2013, 23:30
Ho atteso un paio di mesi per acquistare un nuovo tablet in quanto molto interessato all'imminente uscita del Nexus 7 "versione 2" prevista per il 29 Agosto.

Però come già accennato da qualcuno, una nota rivista di settore americana online ha caldamente sconsigliato di acquistarlo all'uscita in quanto presenti due problemi abbastanza fastidiosi ed importanti ... mi riferisco all'antenna sistema GPS che a quanto pare non riceva molto bene ed al touch screen che pare incantarsi e creare qualche grattacapo.

Mi confermate queste voci o sono solo piccoli bug risolvibili con un update del firmware/software ?

Grazie

mariogomez84
27-08-2013, 00:30
salve possiedo il nexus 7 vorrei sapere se esiste un cavo micro usb da piu di 2 metri, o se è possibile usando una prolunga usb maschio femmina, collegare un estremita della prolunga usb all'adattatore asus con attacco usb femmina fornito per il caricabatterie, e congiungere la prolunga al cavo usb micro usb fornito insieme al nexus per aumentarne la lunghezza?

http:// http://shop.asus.it/shop/CatalogImages/it-IT/90-XB3SOKPW00070Y/P_1000.jpg

questi sono l'adattatore del caricabatterie e il cavo micro usb fornito

io vorrei collegare una prolunga cosi :

http:// http://www.coloroftech.it/open2b/var/catalog/b/334.jpg

all'uscita usb dell'adattatore del caricabatterie nexus 7, e l'estremita del cavo micro usb a usb, congiungerlo con la prolunga usb.

ziozetti
27-08-2013, 08:39
Ho atteso un paio di mesi per acquistare un nuovo tablet in quanto molto interessato all'imminente uscita del Nexus 7 "versione 2" prevista per il 29 Agosto.

Però come già accennato da qualcuno, una nota rivista di settore americana online ha caldamente sconsigliato di acquistarlo all'uscita in quanto presenti due problemi abbastanza fastidiosi ed importanti ... mi riferisco all'antenna sistema GPS che a quanto pare non riceva molto bene ed al touch screen che pare incantarsi e creare qualche grattacapo.

Mi confermate queste voci o sono solo piccoli bug risolvibili con un update del firmware/software ?

Grazie
http://www.hwupgrade.it/news/tablet/nuovo-nexus-7-da-fiasco-a-prodotto-vincente-consumer-reports-si-corregge_48371.html

sandroz84
27-08-2013, 09:15
salve possiedo il nexus 7 vorrei sapere se esiste un cavo micro usb da piu di 2 metri, o se è possibile usando una prolunga usb maschio femmina, collegare un estremita della prolunga usb all'adattatore asus con attacco usb femmina fornito per il caricabatterie, e congiungere la prolunga al cavo usb micro usb fornito insieme al nexus per aumentarne la lunghezza?

http:// http://shop.asus.it/shop/CatalogImages/it-IT/90-XB3SOKPW00070Y/P_1000.jpg

questi sono l'adattatore del caricabatterie e il cavo micro usb fornito

io vorrei collegare una prolunga cosi :

http:// http://www.coloroftech.it/open2b/var/catalog/b/334.jpg

all'uscita usb dell'adattatore del caricabatterie nexus 7, e l'estremita del cavo micro usb a usb, congiungerlo con la prolunga usb.

Potresti avere dei problemi nel riuscire a caricarlo con un cavo così lungo per via della caduta di tensione sul cavo.
P.s.
le foto non si vedono.

mariogomez84
27-08-2013, 10:13
Potresti avere dei problemi nel riuscire a caricarlo con un cavo così lungo per via della caduta di tensione sul cavo.
P.s.
le foto non si vedono.

perché quanto massimo può essere lungo? non riesco a tenerlo a meno di un metro in carica

IL_mante
27-08-2013, 11:07
perché quanto massimo può essere lungo? non riesco a tenerlo a meno di un metro in carica

ti conviene acquistare una prolunga da parete o una multipresa -ciabatta- per arrivare a dove ti serve e utilizzare il cavo originale ;)

mariogomez84
27-08-2013, 11:10
ti conviene acquistare una prolunga da parete o una multipresa -ciabatta- per arrivare a dove ti serve e utilizzare il cavo originale ;)

l'adattatore elettrico del caricabbetterie può essere collegato con una prolunga 16A ?
una volta provai con un altro caricabatterie e faceva fatica ad entrare in una prolunga elettrica.

IL_mante
27-08-2013, 11:24
l'adattatore elettrico del caricabbetterie può essere collegato con una prolunga 16A ?
una volta provai con un altro caricabatterie e faceva fatica ad entrare in una prolunga elettrica.

certo che si può, io ci attacco di tutto alle multiprese, tutto il pc è su una multipresa, televisione decoder e resto pure :D

arvin78
29-08-2013, 13:33
Qualcuno ha visto dal vivo il nuovo Nexus? :confused: Da ieri dovrebbe essere disponibile nelle grandi catene di elettronica :muro:

pellizza
29-08-2013, 13:51
Se io volessi travasare tutte le ap, i save ed altro dal mio nexus a quello nuovo esiste un software ? senza ovviamente modificare i permessi di root

ziozetti
29-08-2013, 14:47
La spina del caricatore del Nexus è 10A, non può fisicamente entrare in una presa a 16A!

bus
29-08-2013, 20:08
Qualcuno ha visto dal vivo il nuovo Nexus? :confused: Da ieri dovrebbe essere disponibile nelle grandi catene di elettronica :muro:

Oggi sono stato in alcuni posti nella grande Milano e niente, non lo avevano.
Menomale che contestualmente il mio, preordinato 4 giorni fa, mi è stato proprio consegnato oggi. Ancora non l'ho acceso, ora è in carica!

IL_mante
29-08-2013, 23:07
Se io volessi travasare tutte le ap, i save ed altro dal mio nexus a quello nuovo esiste un software ? senza ovviamente modificare i permessi di root

puoi usare helium (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup&hl=it), ti serve però un pc o un portatile dal quale eseguire la procedura di backup e ripristino

pablito7179
30-08-2013, 09:29
puoi usare helium (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.koushikdutta.backup&hl=it), ti serve però un pc o un portatile dal quale eseguire la procedura di backup e ripristino

Helium funziona ma non fare il mio errore, il backup te lo salva sul tablet,mentre io pensavo sul PC, perciò io ho resettato il tablet senza salvare il backup e perso tutto.
Per fortuna avevo usato anche il metodo web, che ti salva un file zip sul PC, per ripristinarlo devi trascinare il file sempre nella pagina web.