PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7


Pagine : 1 2 3 4 5 6 [7] 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

khael
02-10-2012, 20:13
ahahahahahashahahahahahaha

xool
02-10-2012, 21:10
Alla fine penso che prenderò uan cover come questa:
http://www.ebay.it/itm/140847329675?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649

qualcuno ha qualcosa di simile? Quella originale Asus non mi piace perchè non permette di posizionare il tablet rialzato

devil_mcry
02-10-2012, 21:58
Cos'è? Hai mangiato poca cioccolata da piccolo ed ora parli così? :D

?

MarcoM
02-10-2012, 22:59
li dipende dal controller delle nand non dal fatto che siano ssd, succede tantissimo sui sandforce 2 (che sono i più diffusi) e poco niente su m4 e samsung 830

ma gli ssd sono mlc, ed è una delle ragioni per cui serve trim e GC e quindi l'area di overprovisioning, le nand di queste unità dovrebbero essere slc (come quasi tutte le penne usb ad esempio)

Sicuro siano delle slc? a me pare che la memoria flash di un tablet (in questo caso il Nexus 7) o del mio cellulare (Samsung S3) sia decisamente più veloce di quelle "schifezze" che mettono sulle chiavette usb.

devil_mcry
03-10-2012, 00:14
Sicuro siano delle slc? a me pare che la memoria flash di un tablet (in questo caso il Nexus 7) o del mio cellulare (Samsung S3) sia decisamente più veloce di quelle "schifezze" che mettono sulle chiavette usb.

La velocità dipende della velocità dei moduli che non sono tutti uguali, cmq si inoltre almeno guardando quanto spara antutu non sono velocita alte quelle del nexus 7 anzi...

Considera che penne USB da 15-20e 3.0 toccano i 100mbs
Qui e sotto i 30, come una discreta penna USB 2.0

feo84
03-10-2012, 07:29
Ciao a tutti,
scrivo per avere un parere, visto che sull'argomento sono a digiuno.
Vorrei regalare un tablet a mio padre (mai usato un pc), quindi l'uso sarebbe esclusivamente navigazione (giornali online, mail, youtube).
Il Nexus7 potrebbe andare bene?

dadefive
03-10-2012, 08:26
Ciao a tutti,
scrivo per avere un parere, visto che sull'argomento sono a digiuno.
Vorrei regalare un tablet a mio padre (mai usato un pc), quindi l'uso sarebbe esclusivamente navigazione (giornali online, mail, youtube).
Il Nexus7 potrebbe andare bene?

direi che è l'ideale

semplicie, interfaccia amichevole e va benissimo anche stock ;)

ceschi
03-10-2012, 09:04
Ciao a tutti,
scrivo per avere un parere, visto che sull'argomento sono a digiuno.
Vorrei regalare un tablet a mio padre (mai usato un pc), quindi l'uso sarebbe esclusivamente navigazione (giornali online, mail, youtube).
Il Nexus7 potrebbe andare bene?

Si seppur forse per i giornali è meglio un 10" (ma non ho provato)

grimm66
03-10-2012, 09:27
ragazzi è normale che 20 minuti di gioco con batman la batteria scenda del 10%?

Quiro
03-10-2012, 09:46
ragazzi è normale che 20 minuti di gioco con batman la batteria scenda del 10%?

Vorrebbe dire che puoi giocare ininterrotamente per 3 ore e 20 minuti ad un gioco che sfrutta molto bene CPU e schermo... dovrebbe essere corretto..

dadefive
03-10-2012, 09:52
ragazzi è normale che 20 minuti di gioco con batman la batteria scenda del 10%?

a me sembra strano

kernel? rom?

arvin78
03-10-2012, 10:58
Ho comprato il cavaliere oscuro..ma ho problemi di framerate all'interno del gioco...anche voi? Oppure va fluido? :)

Anche a me :o

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

grimm66
03-10-2012, 11:01
a me sembra strano

kernel? rom?
no nessuna modifica

grimm66
03-10-2012, 11:05
spero non sia la batteria difettosa,per il resto funziona tutto ok.

dadefive
03-10-2012, 11:14
no nessuna modifica

spero non sia la batteria difettosa,per il resto funziona tutto ok.

allora se sei col kernel stock può essere, consuma parecchio

per me il top kernel è il franco, sia come reattività che come consumi ;)

grimm66
03-10-2012, 11:17
allora se sei col kernel stock può essere, consuma parecchio

per me il top kernel è il franco, sia come reattività che come consumi ;)
1000 grazie gentilissimo:-)

The_Dave
03-10-2012, 11:59
ciao, sto seguendo da qualche giorno i molti pareri positivi nei confronti di questo tablet, dato che sono molto interessato all'acquisto. Sono un po' frenato perchè, sebbene mi piacciano parecchio questi tipi di dispositivi, non so se alla lunga lo utilizzerei o meno. Il problema è che ho già un iPad 2, che oramai usa solo mio fratello, dato che io dopo un periodo di entusiasmo, ho cominciato a preferire sempre il portatile, anche nelle situazioni tipo... bagno :D
Ad esempio anche a letto, preferisco avere il macbook, oppure direttamente l'iphone, perche l'ipad mi sembra troppo grande per essere abbastanza comodo, e troppo piccolo per fare le cose che si fanno con un pc.
Ora, direte voi, e perche ti interessa questo?
Beh, anzitutto per provare android, è una cosa che mi stuzzica e secondo me deve essere un bel sistema operativo. Poi, la dimensione del tab, e le possibilità che dà android in piu rispetto ad iOS. Ma sono comunque dubbioso... Voi che uso ne fate? Avete fatto un confronto con iPad?

ceschi
03-10-2012, 12:53
ciao, sto seguendo da qualche giorno i molti pareri positivi nei confronti di questo tablet, dato che sono molto interessato all'acquisto. Sono un po' frenato perchè, sebbene mi piacciano parecchio questi tipi di dispositivi, non so se alla lunga lo utilizzerei o meno. Il problema è che ho già un iPad 2, che oramai usa solo mio fratello, dato che io dopo un periodo di entusiasmo, ho cominciato a preferire sempre il portatile, anche nelle situazioni tipo... bagno :D
Ad esempio anche a letto, preferisco avere il macbook, oppure direttamente l'iphone, perche l'ipad mi sembra troppo grande per essere abbastanza comodo, e troppo piccolo per fare le cose che si fanno con un pc.
Ora, direte voi, e perche ti interessa questo?
Beh, anzitutto per provare android, è una cosa che mi stuzzica e secondo me deve essere un bel sistema operativo. Poi, la dimensione del tab, e le possibilità che dà android in piu rispetto ad iOS. Ma sono comunque dubbioso... Voi che uso ne fate? Avete fatto un confronto con iPad?

Io ho il primo iPad è da quando ho il nexus praticamente non lo uso, è decisamente più maneggevole (soprattutto il peso) e avendo una risoluzione più alta è un piacere leggere (sia web che libri)

Il mio uso e web, libri, giochi
L'ho preso perché il mio iPad inizia a faticare a far girare giochi che sfruttano la grafica, ma l'ho tenuto perché oltre ad essere usato comunque in famiglia (così nessuno mi ruba il nexus) lo uso in caso di viaggi se voglio portarmi qualche film da vedere avendo il display più grande e maggior storage

sandroz84
03-10-2012, 13:39
Io ho il primo iPad è da quando ho il nexus praticamente non lo uso, è decisamente più maneggevole (soprattutto il peso) e avendo una risoluzione più alta è un piacere leggere (sia web che libri)

Il mio uso e web, libri, giochi
L'ho preso perché il mio iPad inizia a faticare a far girare giochi che sfruttano la grafica, ma l'ho tenuto perché oltre ad essere usato comunque in famiglia (così nessuno mi ruba il nexus) lo uso in caso di viaggi se voglio portarmi qualche film da vedere avendo il display più grande e maggior storage

Il problema dello storage lo si può benissimo rimpiazzare tramite otg con chiavetta usb della dimensione che più ci aggrada.;)

Quiro
03-10-2012, 13:40
ciao, sto seguendo da qualche giorno i molti pareri positivi nei confronti di questo tablet, dato che sono molto interessato all'acquisto. Sono un po' frenato perchè, sebbene mi piacciano parecchio questi tipi di dispositivi, non so se alla lunga lo utilizzerei o meno. Il problema è che ho già un iPad 2, che oramai usa solo mio fratello, dato che io dopo un periodo di entusiasmo, ho cominciato a preferire sempre il portatile, anche nelle situazioni tipo... bagno :D
Ad esempio anche a letto, preferisco avere il macbook, oppure direttamente l'iphone, perche l'ipad mi sembra troppo grande per essere abbastanza comodo, e troppo piccolo per fare le cose che si fanno con un pc.
Ora, direte voi, e perche ti interessa questo?
Beh, anzitutto per provare android, è una cosa che mi stuzzica e secondo me deve essere un bel sistema operativo. Poi, la dimensione del tab, e le possibilità che dà android in piu rispetto ad iOS. Ma sono comunque dubbioso... Voi che uso ne fate? Avete fatto un confronto con iPad?

Io ho appena venduto il mio iPad 1 in favore del Nexus.
Sono un pò di parte visto che uso android dal primo samsung spica e con Apple mi sentivo un pò "stretto" ma ti posso dire che la dimensione al momento mi dà più vantaggi che svantaggi, la velocità in uso web non è neanche comparabile e che dopo qualche tempo con Android ti troverai più vicino all'esperienza d'uso di un pc rispetto alla facilità di Apple.

ceschi
03-10-2012, 13:43
Il problema dello storage lo si può benissimo rimpiazzare tramite otg con chiavetta usb della dimensione che più ci aggrada.;)

Lo so ho una chiavetta da 16gb già destinata :D
ma i 64gb integrati sono più comodi

sandroz84
03-10-2012, 13:47
Lo so ho una chiavetta da 16gb già destinata :D
ma i 64gb integrati sono più comodi

Ne prendi un'altra (anche più capiente) e la fai conoscere al nexus.:D

The_Dave
03-10-2012, 13:57
Io ho appena venduto il mio iPad 1 in favore del Nexus.
Sono un pò di parte visto che uso android dal primo samsung spica e con Apple mi sentivo un pò "stretto" ma ti posso dire che la dimensione al momento mi dà più vantaggi che svantaggi, la velocità in uso web non è neanche comparabile e che dopo qualche tempo con Android ti troverai più vicino all'esperienza d'uso di un pc rispetto alla facilità di Apple.

Si infatti la dimensione minore per me forse sarebbe un vantaggio, dato che l'ipad mi pare troppo grande per essere considerato "pratico", e troppo piccolo per essere usato come un pc.
Ora però elenco un po' di dubbi, magari potete aiutarmi a "toglierli" :)
- mancanza di uscita hdmi: ne sento già la mancanza sull'ipad, e sinceramente mi piacerebbe poter vedere film o ad esempio youtube sul TV;
- tethering: avendo un iPhone, riesco tranquillamente a condividere la connessione con l'iPad, ma tra iPhone e Nexus?
- reattività: ho provato in passato vari tablet android, ma mi sono sempre sembrati un po' scattosi, rispetto all'iPad. Ho letto che la situazione è molto migliorata, poichè questa versione android pare aver preso un po' la logica di iOS, cioè dare priorità ai thread utente, quindi la sensazione di reattività e risposta al touch dovrebbe essere perfetta ora.
- ecosistema: beh qui c'è poco da dire... Ho un mac, un iphone e un ipad, e ovviamente ho tutto sincronizzato. App, mail, calendari, ecc... Sebbene potrei per alcune cose sincronizzare comunque in altri modi, conviene tentare questo "distacco"? Cioè, ne vale la pena?

grimm66
03-10-2012, 14:02
Io ho appena venduto il mio iPad 1 in favore del Nexus.
Sono un pò di parte visto che uso android dal primo samsung spica e con Apple mi sentivo un pò "stretto" ma ti posso dire che la dimensione al momento mi dà più vantaggi che svantaggi, la velocità in uso web non è neanche comparabile e che dopo qualche tempo con Android ti troverai più vicino all'esperienza d'uso di un pc rispetto alla facilità di Apple.
verissimo è una scheggia,mi sembra di nagavigare con il mio desktop :)

devil_mcry
03-10-2012, 14:16
Si infatti la dimensione minore per me forse sarebbe un vantaggio, dato che l'ipad mi pare troppo grande per essere considerato "pratico", e troppo piccolo per essere usato come un pc.
Ora però elenco un po' di dubbi, magari potete aiutarmi a "toglierli" :)
- mancanza di uscita hdmi: ne sento già la mancanza sull'ipad, e sinceramente mi piacerebbe poter vedere film o ad esempio youtube sul TV;
- tethering: avendo un iPhone, riesco tranquillamente a condividere la connessione con l'iPad, ma tra iPhone e Nexus?
- reattività: ho provato in passato vari tablet android, ma mi sono sempre sembrati un po' scattosi, rispetto all'iPad. Ho letto che la situazione è molto migliorata, poichè questa versione android pare aver preso un po' la logica di iOS, cioè dare priorità ai thread utente, quindi la sensazione di reattività e risposta al touch dovrebbe essere perfetta ora.
- ecosistema: beh qui c'è poco da dire... Ho un mac, un iphone e un ipad, e ovviamente ho tutto sincronizzato. App, mail, calendari, ecc... Sebbene potrei per alcune cose sincronizzare comunque in altri modi, conviene tentare questo "distacco"? Cioè, ne vale la pena?

scusa ma con tutte quelle premesse non ti conviene aspettare e vedere se i rumors dell'ipad mini sono vere?

hanno fatto vedere le foto di tutti i pezzi, molti delle quali provengono dagli stessi dei rumors (fondati) dell'iphone 5

tanto ormai non è che mancherebbe tanto

ceschi
03-10-2012, 14:37
Si infatti la dimensione minore per me forse sarebbe un vantaggio, dato che l'ipad mi pare troppo grande per essere considerato "pratico", e troppo piccolo per essere usato come un pc.
Ora però elenco un po' di dubbi, magari potete aiutarmi a "toglierli" :)
- mancanza di uscita hdmi: ne sento già la mancanza sull'ipad, e sinceramente mi piacerebbe poter vedere film o ad esempio youtube sul TV;
- tethering: avendo un iPhone, riesco tranquillamente a condividere la connessione con l'iPad, ma tra iPhone e Nexus?
- reattività: ho provato in passato vari tablet android, ma mi sono sempre sembrati un po' scattosi, rispetto all'iPad. Ho letto che la situazione è molto migliorata, poichè questa versione android pare aver preso un po' la logica di iOS, cioè dare priorità ai thread utente, quindi la sensazione di reattività e risposta al touch dovrebbe essere perfetta ora.
- ecosistema: beh qui c'è poco da dire... Ho un mac, un iphone e un ipad, e ovviamente ho tutto sincronizzato. App, mail, calendari, ecc... Sebbene potrei per alcune cose sincronizzare comunque in altri modi, conviene tentare questo "distacco"? Cioè, ne vale la pena?

HDMI Manca e non credo si possa fare qualcosa :D
tethering, funziona sicuramente quello Wifi
reattività, vai tranquillo è ottima, hanno lavorato su JB in questo senso e si nota
Ecosistema ovviamente è un salto, io non mi sono mai legato troppo ad apple, perchè ero già legato a google con gmail, quindi anche quando ho preso l'iphone lo usavo con la sincronizzazione con gmail, idem il mac e l'ipad, quindi saltare all'S3 e al Nexus 7 non è stato un grande problema, mi mancava solo lo streaming foto ma ho aggirato la cosa configurando il pc win con la cartella di straming su dropbox, così riesco ad avere le foto anche su i 2 device android

The_Dave
03-10-2012, 14:47
scusa ma con tutte quelle premesse non ti conviene aspettare e vedere se i rumors dell'ipad mini sono vere?

hanno fatto vedere le foto di tutti i pezzi, molti delle quali provengono dagli stessi dei rumors (fondati) dell'iphone 5

tanto ormai non è che mancherebbe tanto

l'ipad mini, seppure uscirà (na nn ci credo molto), non credo costerà quanto un nexus 7, perche secondo me taglierebbe fuori l'ipod touch, che è stato presentato da pochissimo.

devil_mcry
03-10-2012, 17:23
l'ipad mini, seppure uscirà (na nn ci credo molto), non credo costerà quanto un nexus 7, perche secondo me taglierebbe fuori l'ipod touch, che è stato presentato da pochissimo.

Beh le foto del corpo posteriore etc arrivano dagli stessi dell'iPhone, ormai hanno fatto vedere mezzo tablet

Per il discorso dimensioni, l'ipod e da 4 l'altro sarebbe da 8, se consideri che Samsung praticamente a parte i 6 pollici ha tutte le diagonali...

The_Dave
03-10-2012, 17:33
Beh le foto del corpo posteriore etc arrivano dagli stessi dell'iPhone, ormai hanno fatto vedere mezzo tablet

Per il discorso dimensioni, l'ipod e da 4 l'altro sarebbe da 8, se consideri che Samsung praticamente a parte i 6 pollici ha tutte le diagonali...

no parlavo del discorso prezzo, nel senso che secondo me difficilmente metteranno un prodotto allo stesso prezzo dell'ipod touch. Quindi penso che difficilmente sarà economico come questo Nexus 7.

sandroz84
03-10-2012, 18:02
no parlavo del discorso prezzo, nel senso che secondo me difficilmente metteranno un prodotto allo stesso prezzo dell'ipod touch. Quindi penso che difficilmente sarà economico come questo Nexus 7.
Azzardo, minimo 429€ per la versione senza 3g e memoria da 16gb.

grimafil
03-10-2012, 18:04
Azzardo, minimo 429€ per la versione senza 3g e memoria da 16gb.
Ragazzi... siete OT.

khael
03-10-2012, 18:19
scusate,
ho la rom originale (cwm e root ovviamente).
Volevo cambiare kernel e mettere la % della batteria...qual metto?
che altri tweak simpatici ci sono?
consigli?
grazie :D

quizface
03-10-2012, 21:10
Anche io volevo provare un kernel diverso, (franco kernel), ma poi come si torna indietro?
Scusate la domanda da newbie

dadefive
03-10-2012, 21:25
Anche io volevo provare un kernel diverso, (franco kernel), ma poi come si torna indietro?
Scusate la domanda da newbie

Basta riflashare il kernel stock o completamente la rom stock

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

quizface
03-10-2012, 21:39
ok questo lavevo intuito, ma dove scarico il kernel stock? (non vorrei riflashare la ROM)
Un altra cosa, vale la pena di pagare l'applicazione FK o e' sufficiente FK free? cosa ha in piu' quella a pagamento?

dadefive
03-10-2012, 21:51
ok questo lavevo intuito, ma dove scarico il kernel stock? (non vorrei riflashare la ROM)
Un altra cosa, vale la pena di pagare l'applicazione FK o e' sufficiente FK free? cosa ha in piu' quella a pagamento?

Lo trovi on line

Con la pro la differenza é che puoi scaricare il kernel direttamente da lì, mi sembra

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

The_Dave
03-10-2012, 22:17
scusate, so che è un po' OT, ma vorrei capire una cosa: in tutti i video che ho visto, non solo del Nexus 7, Flipboard si vede come sull'iPhone, e non come sull'iPad. Cioè ad esempio le notizie si vedono una per volta, mentre sull'iPad vengono visualizzate più notizie. Come mai? E' una limitazione di Flipboard, oppure c'è qualche altro motivo?

ceschi
04-10-2012, 08:26
scusate, so che è un po' OT, ma vorrei capire una cosa: in tutti i video che ho visto, non solo del Nexus 7, Flipboard si vede come sull'iPhone, e non come sull'iPad. Cioè ad esempio le notizie si vedono una per volta, mentre sull'iPad vengono visualizzate più notizie. Come mai? E' una limitazione di Flipboard, oppure c'è qualche altro motivo?

Credo sia perchè il nexus usa un'interfaccia smarphone e non tablet (ma non ho mai visto flipboard su un tablet android)

khendal
04-10-2012, 11:31
Ragazzi voi avete degli impuntamenti quando scrivete? io se scrivo veloce da tastiera ogni tanto si impunta e non scrive...

Santomarco
04-10-2012, 19:40
Ragazzi voi avete degli impuntamenti quando scrivete? io se scrivo veloce da tastiera ogni tanto si impunta e non scrive...

A me anche... e oltretutto non riesco a disattivare il suono della pressione dei tasti!

sandroz84
04-10-2012, 20:50
A me anche... e oltretutto non riesco a disattivare il suono della pressione dei tasti!

Si dovrebbe poter fare dalle impostazioni, se non sbaglio ho intravisto qualcosa da qualche parte in quelle zone..:D
Altrimenti se proprio ti da fastidio puoi disattivare premendo il tasto volume sino a disattivare completamente l'audio.;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Santomarco
05-10-2012, 05:48
Si dovrebbe poter fare dalle impostazioni, se non sbaglio ho intravisto qualcosa da qualche parte in quelle zone..:D
Altrimenti se proprio ti da fastidio puoi disattivare premendo il tasto volume sino a disattivare completamente l'audio.;)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ti ringrazio! cmq ho trovato l'impostazione nella sezione della tastiera e lingue e non nella sezione audio


edit: ho notato un altro problema...

se premo il display i colori sfarfallano (tipo se premi su uno schermo lcd)... è una cosa normale per questo tablet?

spaccacervello
05-10-2012, 19:13
se premo il display i colori sfarfallano (tipo se premi su uno schermo lcd)... è una cosa normale per questo tablet?
Se ciò accade lungo il lato sinistro è dovuto al problema della separazione dello schermo, anche se non è presente su tutti i modelli (nel mio è presente lo screen lift, ma premendo non modifica i colori, al più pare qualche tap), se invece accade anche nel centro del tablet fattelo sostituire perché è difettoso.

Santomarco
05-10-2012, 20:12
Se ciò accade lungo il lato sinistro è dovuto al problema della separazione dello schermo, anche se non è presente su tutti i modelli (nel mio è presente lo screen lift, ma premendo non modifica i colori, al più pare qualche tap), se invece accade anche nel centro del tablet fattelo sostituire perché è difettoso.

accade sui bordi... e al centro se premo forte (quindi non con un uso normale)

Ma ciò causa danni?

grazie!

sandroz84
05-10-2012, 20:41
accade sui bordi... e al centro se premo forte (quindi non con un uso normale)

Ma ciò causa danni?

grazie!

No, a meno che non rompi lo schermo, qualsiasi schermo a cristalli liquidi se sottoposto a pressione si comporta in questo modo.
Sicuramente non si tratta di una pressione normale ma al contrario stai esercitando una forte pressione che flette il vetro del touch e va a toccare il pannello sottostante.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

spaccacervello
05-10-2012, 20:43
Francamente non lo so, non credo tu possa danneggiare il display, se pensi ai resistivi che funzionano in quel modo, però forse potrebbe influire sulle capacità del touch screen nel riconoscere i tap.

Simedan1985
05-10-2012, 20:54
ho un problema con il wifi : se rimane troppo tempo in standby, anche se il dispositivo risulta collegato , internet non funziona e neanche le altre app che sfruttano la rete , devo spegnere e riattaccare il wifi. Anche voi lo stesso problema ?? soluzioni??

spaccacervello
05-10-2012, 21:05
Controlla che in impostazioni>WI-FI>...>avanzate sia abilitato "mantieni WI-FI durante sospensione:sempre", eventualmente utilizza un indirizzo IP statico sulla LAN, oppure se il router lo permette riserva un indirizzo statico per il mac address del nexus7.

Silverfreak
05-10-2012, 21:23
Io quando lo lascio spento per parecchie ore ho sempre il solito problema che per accenderlo devo tenere premuto il tasto power per 20 o + secondi..altrimenti non va :(

A sto punto non so se è un problema SW oppure HW... :confused:

doom3.it
05-10-2012, 22:41
Preso sono dei vostri ,bellissimo , ottimo prodotto , ovviamente c'è di meglio ma non a quel prezzo. penso che finalmente buttero via tutte le varie nintendo e psx che girano x casa . :D

Sono riuscito ad usarlo solo ieri in serata tarda , mia moglie e i miei figli me lo hanno sequestrato :( :(

Santomarco
06-10-2012, 06:30
No, a meno che non rompi lo schermo, qualsiasi schermo a cristalli liquidi se sottoposto a pressione si comporta in questo modo.
Sicuramente non si tratta di una pressione normale ma al contrario stai esercitando una forte pressione che flette il vetro del touch e va a toccare il pannello sottostante.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Francamente non lo so, non credo tu possa danneggiare il display, se pensi ai resistivi che funzionano in quel modo, però forse potrebbe influire sulle capacità del touch screen nel riconoscere i tap.


però comunque ci sono rimasto veramente male per la qualità pessima del dispositivo.... e provengo dal galaxy tab 7 e gt 7.0+

The_Dave
06-10-2012, 08:27
Ma quanti di voi hanno riscontrato il problema di rialzamento del display?

arvin78
07-10-2012, 09:10
Io quando lo lascio spento per parecchie ore ho sempre il solito problema che per accenderlo devo tenere premuto il tasto power per 20 o + secondi..altrimenti non va :(

A sto punto non so se è un problema SW oppure HW... :confused:

Veramente strano, a me basta premere il tasto power per un paio di secondi e si riaccende normalmente...

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

grimafil
07-10-2012, 09:50
però comunque ci sono rimasto veramente male per la qualità pessima del dispositivo.... e provengo dal galaxy tab 7 e gt 7.0+
Devo dissentire...
Non metto in dubbio che possano esserci esemplari difettosi, che a mio avviso andrebbero riportati senza remore indietro, ma il dispositivo mi sembra proprio ben fatto!
I materiali mi sembrano ottimi, anche al tatto, il display nel mio caso non presenta alcun problema, la velocità generale del sistema è perfetta, non ho mai visto un dispositivo Android così fluido ;)

Gli unici "difetti" che posso attribuirgli sono la mancanza dello slot d'espansione micro SD e del modulo 3g, ma sono mancanze dichiarate che per ora non si stanno facendo sentire :D

Santomarco
07-10-2012, 10:52
Devo dissentire...
Non metto in dubbio che possano esserci esemplari difettosi, che a mio avviso andrebbero riportati senza remore indietro, ma il dispositivo mi sembra proprio ben fatto!
I materiali mi sembrano ottimi, anche al tatto, il display nel mio caso non presenta alcun problema, la velocità generale del sistema è perfetta, non ho mai visto un dispositivo Android così fluido ;)

Gli unici "difetti" che posso attribuirgli sono la mancanza dello slot d'espansione micro SD e del modulo 3g, ma sono mancanze dichiarate che per ora non si stanno facendo sentire :D

Non metto in dubbio che va molto bene , ma comunque non è stato bello da parte di asus mettere in commercio un prodotto dove 9su10 hanno problemi...

*il mio ( per ora :sperem:) ha solo il problema che se premo sul display (parte alta a dx e centrale a sx ) sfarfallano i colori.... e logicamente se lo riporto dove l'ho comprato mi ridono dietro e non me lo cambiano...

grimafil
07-10-2012, 11:00
Non metto in dubbio che va molto bene , ma comunque non è stato bello da parte di asus mettere in commercio un prodotto dove 9su10 hanno problemi...

*il mio ( per ora :sperem:) ha solo il problema che se premo sul display (parte alta a dx e centrale a sx ) sfarfallano i colori.... e logicamente se lo riporto dove l'ho comprato mi ridono dietro e non me lo cambiano...
9 su dieci presentano problemi? Ne sei sicuro? Dove hai preso questa informazione?

Perché non dovrebbero cambiartelo??

lelloz
07-10-2012, 12:18
in attesa del mio nexus 7, ho preso l'adattatore OTG e una custodia da ebay (http://www.ebay.it/itm/140847329675?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) sperando arrivi presto :)

alla fine l'ho preso perchè penso perfetto per le mie esigenze. Economico, in giro lo uso in tethering con l'iphone, non ho bisogno di potenza portatile (ho mb air) e voglio ritornare su android :)

Santomarco
07-10-2012, 12:40
9 su dieci presentano problemi? Ne sei sicuro? Dove hai preso questa informazione?

Perché non dovrebbero cambiartelo??

9 su 10 era per dire :) => ma su tutti i forum c'è un sacco di gente che si lamenta.
Comunque per il mio problema il negoziante mi ha detto che x cose del genere non li cambiano... dannata Comet

sc82
07-10-2012, 18:03
Ho provato il Nexus 7 in esposizione in un negozio e premendo ai bordi dello schermo sfarfallavano i colori esattamente come nel mio.. a questo punto essendo così diffusa la cosa penso che più che un difetto di alcuni modelli sia proprio lo schermo che è costruito così..

Ill greco
07-10-2012, 18:54
scusate...ma sono io che sono stupido o in jelly bean hanno avuto la brillante idea di far regolare la luminosità sono dalle impostazioni?

Inviato dal mio Nexus 7

The_Dave
07-10-2012, 19:00
oggi sono andato in un centro commerciale e ci ho giocato un po', sono stato veramente ad un passo dall'acquisto. Ma poi ci ho ripensato, devo prima valutare per bene l'uso che ne farei, e quindi se vale la pena acquistarlo.
Voi come lo utilizzate? Avete mai avuto altri tablet prima di questo? E avete un portatile, o solo un pc fisso?

MarcoM
07-10-2012, 20:38
oggi sono andato in un centro commerciale e ci ho giocato un po', sono stato veramente ad un passo dall'acquisto. Ma poi ci ho ripensato, devo prima valutare per bene l'uso che ne farei, e quindi se vale la pena acquistarlo.
Voi come lo utilizzate? Avete mai avuto altri tablet prima di questo? E avete un portatile, o solo un pc fisso?

Io ho PC fisso, un portatile e il Nexus 7 (oltre ad uno smartphone SGS3).
Ammetto di aver acquistato inizialmente il Nexus 7 più per sfizio che per reale necessità, però poi usandolo con continuità, mi sono accorto della sua grande comodità. Lo schermo grande (rispetto al telefono) è molto comodo per navigare o leggere le notizie di Flipboard o Google Currents, controllare facilmente la posta (la tastiera grande aiuta non poco con le risposte), chattare su qualche social network o addirittura editare qualche files con Google Documents/Drive o servizi simili. Non parliamo poi della possibilità di vedere filmati su uno schermo non formato francobollo, con una buona qualità, ascoltare musica ecc... Mi trovo anche molto bene con i videogiochi che su smartphone sono troppo sacrificati dalle dimensioni dello schermo, mentre sul Nexus sono davvero fruibili e divertenti. E per finire, le dimensioni sono assolutamente comode per premettere un facile trasporto in un normalissimo borsello o zainetto. Spesso mi trovo a prendermelo dietro al posto dell'ingombrante notebook, tanto moltissime cose le posso fare tranquillamente anche da tablet. Insomma, Il Nexus mi ha davvero conquistato ed ora lo trovo uno strumento davvero comodo e di aiuto sia nel lavoro quotidiano che per intrattenimento ;)

doom3.it
07-10-2012, 20:58
Ho provato il Nexus 7 in esposizione in un negozio e premendo ai bordi dello schermo sfarfallavano i colori esattamente come nel mio.. a questo punto essendo così diffusa la cosa penso che più che un difetto di alcuni modelli sia proprio lo schermo che è costruito così..

Dopo le vostre segnalazioni del difetto o controllato attentamente anche il mio, preso da -epirce-


non riscontrandolo :yeah:

gbhu
07-10-2012, 21:02
Ho provato il Nexus 7 in esposizione in un negozio e premendo ai bordi dello schermo sfarfallavano i colori esattamente come nel mio.. a questo punto essendo così diffusa la cosa penso che più che un difetto di alcuni modelli sia proprio lo schermo che è costruito così..
Ma premendo quanto? Mi hai fatto venire la curiosità e ho provato sul mio samsung tab2, ma non vedo nessun sfarfallio. Però non ho premuto forte perché non ha il gorilla glass...
Non è che magari hai premuto troppo? Su uno schermo capacitivo non è necessario premere...

dublesse
07-10-2012, 21:10
scusate...ma sono io che sono stupido o in jelly bean hanno avuto la brillante idea di far regolare la luminosità sono dalle impostazioni?

Inviato dal mio Nexus 7

Premi sulla batteria in basso a destra, si apre una finestra la espandi con un secondo tap ed ecco la regolazione luminosità display;)

Ill greco
07-10-2012, 21:25
Premi sulla batteria in basso a destra, si apre una finestra la espandi con un secondo tap ed ecco la regolazione luminosità display;)

la batteria non sta in alto a sinistra?
se intendi il collegamento alle impostazioni dalle notifiche OK, lo conosco, ma sta cosa che dici te non la sto capendo ora come ora :confused:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Timewolf
08-10-2012, 07:50
Sono riuscito a far funzionare SkyGo sul Nexus :D

ho seguito varie guide che ho trovato sul web, per ora funziona solo a schermo ridotto, non si riesce a mettere a tutto schermo, ma parte.

Se volete provare basta che installate l'app SkyGo 1.2.0 (cercatela in giro) e modificate ro.sf.lcd_density in 160 (ottenendo quindi la ui tablet). Sky Go ora funzionera':D

Stex75
08-10-2012, 07:54
Ciao,

utilizzo bsplayer per vedere filmati in hd in streaming dal nas. Dopo l'ultimo aggiornamento la fluidità dei filmati non è più la stessa, si blocca per qualche decimo di secondo ogni 5-6 secondi. E' capitato anche a voi?

Ho provato a reinstallare e a smanettare un po' nelle impostazioni ma nulla.

E' possibile eventualmente installare nuovamente la versione precedente?

Grazie e ciauz!!

P.S.: per ora io non riscontro i problemi di display evidenziati nei post precedenti :sperem:

Quiro
08-10-2012, 08:53
in attesa del mio nexus 7, ho preso l'adattatore OTG e una custodia da ebay (http://www.ebay.it/itm/140847329675?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649) sperando arrivi presto :)


Ciao ho preso la stessa custodia. E' stata spedita Giovedì 4 vediamo quando arriva la mia e la tua così facciamo qualche statistica di spedizione.
Ad un'altro utente è arrivata in 10gg con Sabato e Domenica nel mezzo.

lunaticgate
08-10-2012, 09:36
Continuo a leggere di persone che hanno problemi! Io posso testimoniare per 4 dispositivi, il mio, quello di mia moglie e di due miei amici! Tutti senza nessun problema e tutti e 4 C80! Che cosa ci devo dire abbiamo avuto culo!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Timewolf
08-10-2012, 09:39
Continuo a leggere di persone che hanno problemi! Io posso testimoniare per 4 dispositivi, il mio, quello di mia moglie e di due miei amici! Tutti senza nessun problema e tutti e 4 C80! Che cosa ci devo dire abbiamo avuto culo!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

ma pure io zero problemi cosi' come altri 2 miei amici.

per gli schermi ci sono 2 problemi

1) paranoia
2) effettivamente una ridottissima quantita' di dispositivi fallati, percentuale che rientra in qualsiasi dispositivo elettronico, ci sono e ci saranno sempre problemi in una piccola percentuale di dispositivi.

ceschi
08-10-2012, 09:55
oggi sono andato in un centro commerciale e ci ho giocato un po', sono stato veramente ad un passo dall'acquisto. Ma poi ci ho ripensato, devo prima valutare per bene l'uso che ne farei, e quindi se vale la pena acquistarlo.
Voi come lo utilizzate? Avete mai avuto altri tablet prima di questo? E avete un portatile, o solo un pc fisso?

Mi pare di aver già risposto a questa domanda, quello che ho è scritto in firma, il nexus lo uso per giocare, leggere e web

Giuss
08-10-2012, 10:30
oggi sono andato in un centro commerciale e ci ho giocato un po', sono stato veramente ad un passo dall'acquisto. Ma poi ci ho ripensato, devo prima valutare per bene l'uso che ne farei, e quindi se vale la pena acquistarlo.
Voi come lo utilizzate? Avete mai avuto altri tablet prima di questo? E avete un portatile, o solo un pc fisso?


Io ho PC fisso e portatile, avevo gli stessi dubbi e l'ho comprato, è ottimo ma ritengo l'usabilità e la versatilità del PC fisso o portatile superiori, forse sono io un pò all'antica :-)

Se invece sto in giro e serve per forza internet, lo smartphone è sufficiente per le operazioni base, controllo della mail o la visita a un sito o FB. Se devo stare via per un tempo prolungato mi porto il notebook.

Voglio precisare che il tablet di cui parliamo è ottimo, è solo una questione di gusti e di esigenze che ognuno ha. Io l'ho rivenduto.

elevation1
08-10-2012, 10:50
Ragazzi la mia idea era quella di prenderlo... Aspetterò fine ottobre per vedere surface di microsoft e magari se lo si trova a 199 invece dei 249. Peccato non abbia microsd e soprattutto hdmi sarebbe stato molto comodo ;)

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

sandroz84
08-10-2012, 10:54
Continuo a leggere di persone che hanno problemi! Io posso testimoniare per 4 dispositivi, il mio, quello di mia moglie e di due miei amici! Tutti senza nessun problema e tutti e 4 C80! Che cosa ci devo dire abbiamo avuto culo!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Stesso identico modello, stesse identiche considerazioni:D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pisuke_2k6
08-10-2012, 11:00
ti racconto la mia esperienza. ho il pc fisso. il netbook l ho venduto. ho l ipad 1 ma prende muffa (lo tengo perche la moglie vuole sky go) .. quindi pc fisso a casa... e in mobile samsung s2 che, tramite tethering, mi permette di usare il nexus 7.
l ho comprato perche' navigare con lo smartphone e' impossibile, mi sta nel borsello senza problema, in casa mi permette un facile accesso a tutti i miei dati senza accendere il pc.
comodo per il gioco, per la lettura di fumetti e per la navigazione in genere... ah .. a quel prezzo non trovi assolutamente niente in giro di cosi competitivo (leggero e con la medesima portabilita).
aggiungo che mi ha fatto pentire dell s2. .. a saperlo avrei preso smartphone nexus per essere aggiornato a jelly bean che attualmente e' la vera alternativa ad ios in tutto e per tutto.. versatile, veloce, reattiva.. insomma tutto quello di cui hai bisogno in mobilita'.
poi se effettivamente da un punto di vista costruttivo non siamo al 100% probabilmente paga il fatto di essere il primo prodotto 7 di asus. cmq il costo giustifica l acquisto.
per la mancanza fotocamera sd come ti ho detto ho il cellulare e usi i dati con dropbox/nas.

Silverfreak
08-10-2012, 11:14
Qualcuno di voi usa l'accoppiata PS3 Media Server + BubbleUpNp + MXPlayer?

:D

pildaceus!
08-10-2012, 13:09
Ciao a tutti, vorrei un consiglio. Sono lì per lì dall'acquisto di questo tablet; l'unica cosa che ancora mi trattiene è la mancanza di uscita video.
Voglio dire, sei a casa di amici/albergo/B&B/appartamento... e non puoi sfruttare il comodo televisore presente. E' vero che c'è il DLNA, ma ha le sue limitazioni e non è detto che tutti ce l'abbiano.
Prenderei il tablet sì per sfizio e caxxeggio, anche casalingo, ma soprattutto per portarmelo dietro in viaggetti più o meno brevi, quindi un'uscita video secondo me ha il suo peso - al punto che sto guardando con interesse anche altri modelli.
Voi che già lo possedete che ne pensate?
Grazie!

ceschi
08-10-2012, 14:34
Ma a voi quanto dura la batteria ? a me i tempi sembrano lontani da quelli che Hwupgrade ha evidenziato nella recensione....

ho fatto caso qualche sera fa che guardando una serie via OTG con nexus media importer ho visto alcuni episodi per un totale di circa 3 ore e si è consumato direi un 60-70% di batteria (non ricordo precisamente da che percentuale sono partito) ora è vero che usavo una memoria esterna da alimentare ma da 10 a 3-4 ore è tanta la differenza !

mi sembra anche che in navigazione non sono vicino alle 7-8 ore, faccio fatica però a dare un valore preciso perchè spesso ci gioco e ovviamente giocando il consumo è più elevato
dovrei provare a fare qualche prova solo video o solo navigazione, ma intanto a voi quanto dura ? :D :D

khael
08-10-2012, 15:25
nei video consuma di più, questo si.
Anche io comunque arrivo a circa 7h in modalità browsing, mail ecc.

Una cosa,
ho installato il kernel franco (senza un vero motivo :doh: giusto per provare).
Vorrei mettere però qualche tweak come quello dell'icona della batteria.
Uso rom stock!
Consigli?
grazie

dublesse
08-10-2012, 17:15
Nel mio nexus 7 la task bar è in basso (indipendentemente dalla rotazione schermo) l'icona batteria è in basso a dx per l'esattezza. Quindi i 3 bottoncini virtuali binchi li ho a in basso allineati a sinistra:confused: mentre dai video vedo che dovrebbeo esser centrati.

Inoltre io non ho le icone nella launch bar.. Non ho propio il modo di mettercele. Non è che mi manca qualcosa?:mc:

Quando mi è stato dto è stto ftto un factory reset creo..:rolleyes:

Timewolf
08-10-2012, 17:21
Nel mio nexus 7 la task bar è in basso (indipendentemente dalla rotazione schermo) l'icona batteria è in basso a dx per l'esattezza. Quindi i 3 bottoncini virtuali binchi li ho a in basso allineati a sinistra:confused: mentre dai video vedo che dovrebbeo esser centrati.

Inoltre io non ho le icone nella launch bar.. Non ho propio il modo di mettercele. Non è che mi manca qualcosa?:mc:

Quando mi è stato dto è stto ftto un factory reset creo..:rolleyes:

hai la ui tablet.

grimafil
08-10-2012, 17:48
Ho installato anche sul Nexus 7 la Swiftkey 3 a suo tempo acquistata in offerta per lo smartphone; durante l'installazione appare un messaggio che consiglia l'acquisto della versione per tablet, ma a me sembra che vada benissimo anche per l'N7 e la trovo in assoluto la miglior tastiera mai provata :)

elevation1
08-10-2012, 18:59
Ho provato un po al mediaworld il nexus7 ma è una scheggia fluidissimo. Dispiace vederlo così buttato assieme agli altri tablet alcuni proprio cinesate... Apple su questo aspetto è avanti anni luce

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

grimafil
08-10-2012, 19:03
Ho provato un po al mediaworld il nexus7 ma è una scheggia fluidissimo. Dispiace vederlo così buttato assieme agli altri tablet alcuni proprio cinesate... Apple su questo aspetto è avanti anni luce

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2
Verissimo... ma forse anche per quello un iPad costa un botto :D

elevation1
08-10-2012, 19:12
Quello che intendo dire che non si nota nemmeno il nexus7... Insomma come marketing é pietoso... Se non vai lì che già sai difficile che lo prendi ;)

Inviato dal mio MT15i con Tapatalk 2

Bi7hazard
08-10-2012, 19:24
Continuo a leggere di persone che hanno problemi! Io posso testimoniare per 4 dispositivi, il mio, quello di mia moglie e di due miei amici! Tutti senza nessun problema e tutti e 4 C80! Che cosa ci devo dire abbiamo avuto culo!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

idem, al inizio pensavo ci fosse il problema della cornice ma mi sbagliavo

arvin78
08-10-2012, 19:26
Arrivata la custodia...ottima x quel prezzo per fortuna il colore è un po più scuro della foto :D (simpatica anche la pennina)
http://www.amazon.it/gp/product/B008QZCE82/ref=oh_details_o01_s00_i00

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

dublesse
08-10-2012, 21:18
hai la ui tablet.

Wolf, grazie per la risposta. Io non so se ho la ui tablet. Si attiva dal setting o si scarica dal Market? Perdona l'ignoranza:doh:

lelloz
08-10-2012, 21:19
ci sto giocando da un oretta ed é fantastico! qualche app per guardare mkv dal nas smb?

ashram
08-10-2012, 21:49
Sarei interessato pure io,ho un nas pieno di film mkv in hd da vedere :)

mArCoL_
08-10-2012, 21:49
sono passato da due mediaworld ma hanno ancora i C80. dite che mi conviene aspettare che arrivino i C90 (magari anche in previsione di un eventuale abbassamento di prezzo nell'arco di un mesetto) oppure vado sicuro sul C80?


e nel caso in cui, appena dopo l'acquisto, uscendo dal negozio mi accorgo di qualche difetto (esempio: lo schermo rialzato), me lo cambierebbero sul momento con uno nuovo o devono comunque mandarlo in assistenza?

doom3.it
08-10-2012, 22:19
sono passato da due mediaworld ma hanno ancora i C80. dite che mi conviene aspettare che arrivino i C90 (magari anche in previsione di un eventuale abbassamento di prezzo nell'arco di un mesetto) oppure vado sicuro sul C80?


e nel caso in cui, appena dopo l'acquisto, uscendo dal negozio mi accorgo di qualche difetto (esempio: lo schermo rialzato), me lo cambierebbero sul momento con uno nuovo o devono comunque mandarlo in assistenza?

Lo riporti indietro subito :D

mArCoL_
08-10-2012, 22:29
Lo riporti indietro subito :D

ma me lo sostituirebbero subito o devono comunque mandarlo prima in assistenza?

Timewolf
08-10-2012, 23:04
Wolf, grazie per la risposta. Io non so se ho la ui tablet. Si attiva dal setting o si scarica dal Market? Perdona l'ignoranza:doh:

ma non ho capito, lo hai comprato nuovo? e' una impostazione che puoi mettere solo rootando il tablet

dublesse
09-10-2012, 06:44
ma non ho capito, lo hai comprato nuovo? e' una impostazione che puoi mettere solo rootando il tablet

Sí nuovo è nuovo. Me l ha dato un amico che non lo usa e non sa Cos'è il root. Pima di darmelo ha fatto il reset. Appena posso posto il mio screenshot rispetto a quello che immagino dovrebbe essere. Per il resto va che è una fucilata, ma non tovo come personalizzare sti' interfaccia:muro:

arvin78
09-10-2012, 07:21
ci sto giocando da un oretta ed é fantastico! qualche app per guardare mkv dal nas smb?

Sarei interessato pure io,ho un nas pieno di film mkv in hd da vedere :)

Interessato anche io :D
Trovato niente?

Stex75
09-10-2012, 07:41
Provate bsplayer, anche se a me dopo l'ultimo aggiornamento da qualche problema!

raffome
09-10-2012, 08:07
Sí nuovo è nuovo. Me l ha dato un amico che non lo usa e non sa Cos'è il root. Pima di darmelo ha fatto il reset. Appena posso posto il mio screenshot rispetto a quello che immagino dovrebbe essere. Per il resto va che è una fucilata, ma non tovo come personalizzare sti' interfaccia:muro:

Quella interfaccia non c'è sui nexus normali. Se tu la hai vuol dire che è stata inserita successivamente o tramite root o tramite alcune appl che ci sono sul play store

lelloz
09-10-2012, 08:15
Provate bsplayer, anche se a me dopo l'ultimo aggiornamento da qualche problema!

ho installato bsplayer e va benino. In realtà avevo installato MX player che pensavo potesse riprodurre i files aprendoli da ESfile manager, ma non è così :/

dublesse
09-10-2012, 08:27
Quella interfaccia non c'è sui nexus normali.

Partendo dal fatto che il mio nexus non è rootato. Com'è che io vedo i bottoni a sinistra e la batteria in basso anziché in alto con i bottoni al centro? Che è successo?
Vi posto gli screen shot, io lo vedo così:

http://imageshack.us/a/img547/1926/ilmionexus.png (http://imageshack.us/photo/my-images/547/ilmionexus.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Mentre dovrebbe esser così, credo:
http://imageshack.us/a/img571/9458/nexusok.png (http://imageshack.us/photo/my-images/571/nexusok.png/) Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Come ci diventa così:confused:

Giuss
09-10-2012, 08:48
ci sto giocando da un oretta ed é fantastico! qualche app per guardare mkv dal nas smb?

Tutto bene? Mi fa piacere :-)

Timewolf
09-10-2012, 09:00
Partendo dal fatto che il mio nexus non è rootato. Com'è che io vedo i bottoni a sinistra e la batteria in basso anziché in alto con i bottoni al centro? Che è successo?
Vi posto gli screen shot, io lo vedo così:


Te lo abbiamo gia' spiegato, hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono.

Evidentemente il tuo amico o chi per lui ci ha smanettato.

Ora devi rootare il telefono e modificare l'impostazione per l'interfaccia tablet.

dublesse
09-10-2012, 09:06
Te lo abbiamo gia' spiegato, hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono.
Evidentemente il tuo amico o chi per lui ci ha smanettato.
Ora devi rootare il telefono e modificare l'impostazione per l'interfaccia tablet.

Ok Wolf:fagiano: . Solo per capire... Ma l'interfaccia tablet non si attivava con una modifica ad una stringa che è permessa solo con il root? Allora sarebbe già rootato il mio?

Con il root si perde la garanzia? mi consigli di lasciarlo così o rimetterlo come dovrebbe esser?
Per rimetterlo come "di fabbrica" c'è un modo?

1000 grazie ;)

Timewolf
09-10-2012, 09:10
Ok Wolf:fagiano: . Solo per capire... Ma l'interfaccia tablet non si attivava con una modifica ad una stringa che è permessa solo con il root? Allora sarebbe già rootato il mio?

Con il root si perde la garanzia? mi consigli di lasciarlo così o rimetterlo come dovrebbe esser?
Per rimetterlo come "di fabbrica" c'è un modo?

1000 grazie ;)


Eh te l'ho detto, hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono.

La garanzia "ufficialmente" si perde, ma basta resettare le impostazioni di fabbrica per togliere il root.

In teoria (ma non ho provato) effettuando il factory reset dovrebbe tornare anche l'interfaccia telefono e non quella tablet.

grimafil
09-10-2012, 09:17
Eh te l'ho detto, hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono.

La garanzia "ufficialmente" si perde, ma basta resettare le impostazioni di fabbrica per togliere il root.

In teoria (ma non ho provato) effettuando il factory reset dovrebbe tornare anche l'interfaccia telefono e non quella tablet.
Ma... non ho capito Wolf... ma la UI tablet non si attiva solo col root? :D

Timewolf
09-10-2012, 09:20
Ma... non ho capito Wolf... ma la UI tablet non si attiva solo col root? :D

Quale parte di "hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono" non hai capito? :D

dublesse
09-10-2012, 16:53
Ora devi rootare il telefono e modificare l'impostazione per l'interfaccia tablet.

...la confusione è nata da questa tua affermazione Wolf, sembrava che il root non ci fosse, letto cosí. Un malinteso, niente i più;)

denny61
09-10-2012, 17:36
ci sto giocando da un oretta ed é fantastico! qualche app per guardare mkv dal nas smb?

Cercate questo..funziona benissimo ed in abbinamento a MX Player si scorre avanti ed indietro il file come fosse sul tablet. Non ricordo se l'ho provato con gli mkv ma lo sviluppatore è attivissimo:)
Ciao
Dany

Risorse di rete (Innocomm)
GVNDroid

Pisuke_2k6
09-10-2012, 18:29
chrome web store quando diventera operativo sul nexus 7? ho scaricato synology download station plugin per pc e posso scaricare tutto video youtube inclusi sul nas e poi vederli con comodo

Timewolf
09-10-2012, 19:14
...la confusione è nata da questa tua affermazione Wolf, sembrava che il root non ci fosse, letto cosí. Un malinteso, niente i più;)

e' che avevi scritto che il tuo amico ha fatto il factory reset, in quel caso il root si perde.

NforceRaid
09-10-2012, 19:37
E’ praticamente ufficiale il nuovo aggiornamento Android 4.1.2 da parte di Google per tutti i device compatibili e che verranno aggiornati nei prossimi mesi. La nuova bluid è stata infatti inserita nel progetto AOSP e arriverà a breve sui device Nexus che hanno già Jelly Bean.

We’re releasing Android 4.1.2 to AOSP today, which is a minor update on top of 4.1.1.

As a note to maintainers of community builds running on Nexus 7: please update to 4.1.2 at the first opportunity. Future variants of the grouper hardware will have a minor change in one of the components (the power management chip) that will not be compatible with 4.1.1. The build number is JZO54K, and the tag is android-4.1.2_r1.

Enjoy,
Conley and JBQ

;)

Ill greco
09-10-2012, 20:37
Ok Wolf:fagiano: . Solo per capire... Ma l'interfaccia tablet non si attivava con una modifica ad una stringa che è permessa solo con il root? Allora sarebbe già rootato il mio?

Con il root si perde la garanzia? mi consigli di lasciarlo così o rimetterlo come dovrebbe esser?
Per rimetterlo come "di fabbrica" c'è un modo?

1000 grazie ;)

lascialo con l'interfaccia tablet perché a noi la schermata home non ruota in orizzontale...quindi ogni volta che chiudiamo qualcosa e teniamo il nexus in landscape ci ritroviamo le icone storte.
questo perché come form factor questo 7 " viene considerato come uno smartphone :banghead:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

lelloz
09-10-2012, 20:39
Es gestore file + vlc pare la combinazione migliore al momento :)


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

dublesse
09-10-2012, 21:40
lascialo con l'interfaccia tablet perché a noi la schermata home non ruota in orizzontale...quindi ogni volta che chiudiamo qualcosa e teniamo il nexus in landscape ci ritroviamo le icone storte.
questo perché come form factor questo 7 " viene considerato come uno smartphone :banghead:

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Ok greco, seguirò il consiglio:) Appurato che è già rootato ho due dubbi che spero mi aiutiate a risolvere:

1- quando lo accendo c'è la scritta Google (e mi sembra ok) poi appare una mela tipo logo Apple che si disintegra, quindi appare la scritta Droid che si trasforma in un punto rosso. Ho per caso su qualche Rom moddata o il boot stock è veramente cosí? Se no, Quale rom può essere?

2- se vado nel market Gplay e cerco app gratuite la classifica ne lista solo 28:mbe: :confused: possibile siano cosí poche? Dipende dal tipo di Rom o siamo solo agli inizi?
grazie;)

Timewolf
09-10-2012, 21:53
Ok greco, seguirò il consiglio:) Appurato che è già rootato ho due dubbi che spero mi aiutiate a risolvere:

1- quando lo accendo c'è la scritta Google (e mi sembra ok) poi appare una mela tipo logo Apple che si disintegra, quindi appare la scritta Droid che si trasforma in un punto rosso. Ho per caso su qualche Rom moddata o il boot stock è veramente cosí? Se no, Quale rom può essere?

2- se vado nel market Gplay e cerco app gratuite la classifica ne lista solo 28:mbe: :confused: possibile siano cosí poche? Dipende dal tipo di Rom o siamo solo agli inizi?
grazie;)

ma ci spieghi dove lo hai preso questo nexus?? Non e' la rom originale

Ill greco
10-10-2012, 07:47
confermo sulla ROM moddata, ma non so quale sia...
sicuramente le app gratis sono moltissime ...io sono arrivato a 350 perché mi ero stancato di scrollare verso il basso...

aggiungo che il nuovissimo minor update di JB 4.1.2 in circolazione da poco aggiunge proprio la UI tablet per il nexus 7 e direi anche giustamente

A questo punto cerca il modo per tornare alla google experience pura che anche quel vantaggio di avere la ROM cucinata non sussiste più.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Timewolf
10-10-2012, 08:23
confermo sulla ROM moddata, ma non so quale sia...
sicuramente le app gratis sono moltissime ...io sono arrivato a 350 perché mi ero stancato di scrollare verso il basso...

aggiungo che il nuovissimo minor update di JB 4.1.2 in circolazione da poco aggiunge proprio la UI tablet per il nexus 7 e direi anche giustamente

A questo punto cerca il modo per tornare alla google experience pura che anche quel vantaggio di avere la ROM cucinata non sussiste più.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Piu' che la UI tablet abilita la modalita' landscape per la home.

grimafil
10-10-2012, 08:24
Piu' che la UI tablet abilita la modalita' landscape per la home.
;)

dadefive
10-10-2012, 08:29
Piu' che la UI tablet abilita la modalita' landscape per la home.

cosa già risolvibile modificando una riga del build.prop se si aveva root :D

mi aspetto altre novità... :rolleyes: ora è in download :)

grimafil
10-10-2012, 08:36
cosa già risolvibile modificando una riga del build.prop se si aveva root :D

mi aspetto altre novità... :rolleyes: ora è in download :)
Stai eseguendo l'aggiornamento manualmente o ti è stato segnalato dal sistema?

Timewolf
10-10-2012, 08:38
a me in OTA ancora nulla.

dadefive
10-10-2012, 08:39
Stai eseguendo l'aggiornamento manualmente o ti è stato segnalato dal sistema?

no no, ho root e recovery mod. non andrebbe comunque

scarico l'aggiornamento dagli amici di xda :D

Timewolf
10-10-2012, 08:42
cosa già risolvibile modificando una riga del build.prop se si aveva root :D

mi aspetto altre novità... :rolleyes: ora è in download :)

Figurati a me sta sulle balle la modalita' landscape in generale :D

Comunque non sembrano esserci chissa' quali novita', e' un minor update.

dublesse
10-10-2012, 08:44
confermo sulla ROM moddata, ma non so quale sia...
sicuramente le app gratis sono moltissime ...io sono arrivato a 350 perché mi ero stancato di scrollare verso il basso...
aggiungo che il nuovissimo minor update di JB 4.1.2 in circolazione da poco aggiunge proprio la UI tablet per il nexus 7 e direi anche giustamente
A questo punto cerca il modo per tornare alla google experience pura che anche quel vantaggio di avere la ROM cucinata non sussiste più.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Allora il mio Nexus è stato preso dal MW e poi mi è stato dato. Mi pare evidente a sto punto che abbia una rom moddata. La versione Android che ha su ora è 4.1.1 (come tutti per ora credo), kernel 3.1.10-g52027f9, build JRO03D

Secondo voi mi arriverà l'aggiornamento via OTA alla 4.1.2 quando ci sarà in Italia? ummm:rolleyes: :mbe: improbabile vero..

Quindi devo tornare alla stock in qualche modo e poi attendere l'OTA o provare subito a metter su "manualmente" la 4.1.2 ..:stordita:

Ora come ora il Tab è velocissimo e la batteria dura dei giorni. Il problema è che con 28 app gratis non vado da nessuna parte. Ma quello stock quante ne ha compatibili? spero diverse centinaia, altrimenti lo rivendo subito:(

Timewolf
10-10-2012, 08:46
Allora il mio Nexus è stato preso dal MW e poi mi è stato dato. Mi pare evidente a sto punto che abbia una rom moddata. La versione Android che ha su ora è 4.1.1 (come tutti per ora credo), kernel 3.1.10-g52027f9, build JRO03D

Secondo voi mi arriverà l'aggiornamento via OTA alla 4.1.2 quando ci sarà in Italia? ummm:rolleyes: :mbe: improbabile vero..

Quindi devo tornare alla stock in qualche modo e poi attendere l'OTA o provare subito a metter su "manualmente" la 4.1.2 ..:stordita:

Ora come ora il Tab è velocissimo e la batteria dura dei giorni. Il problema è che con 28 app gratis non vado da nessuna parte. Ma quello stock quante ne ha compatibili? spero diverse centinaia, altrimenti lo rivendo subito:(

scusa ma glielo hai chiesto te di moddarti il nexus a questo amico che lo ha preso da MW? Non fai prima a chiedere a lui che cosa ha fatto (e perche')?

Per la batteria.. "dei giorni" se non lo usi immagino :sofico:

dadefive
10-10-2012, 08:47
Figurati a me sta sulle balle la modalita' landscape in generale :D

Comunque non sembrano esserci chissa' quali novita', e' un minor update.

per me invece è molto utile quando lo si sta usando in orizzontale avere anche la home in landscape :D

comunque penso si possa disabilitare modificando sempre quella riga :rolleyes:

Timewolf
10-10-2012, 08:54
per me invece è molto utile quando lo si sta usando in orizzontale avere anche la home in landscape :D

comunque penso si possa disabilitare modificando sempre quella riga :rolleyes:

Figurati io ho sempre il blocco schermo abilitato, penso di non aver mai usato alcun dispositivo in orizzontale, non ne vedo l'utilita' (se non per guardare video)

dadefive
10-10-2012, 09:08
Figurati io ho sempre il blocco schermo abilitato, penso di non aver mai usato alcun dispositivo in orizzontale, non ne vedo l'utilita' (se non per guardare video)

beh, io per esempio lo uso in landscape per studiare le dispense dell'università, per i video, giochi,...

insomma, penso sia molto utile :D

Timewolf
10-10-2012, 09:09
beh, io per esempio lo uso in landscape per studiare le dispense dell'università, per i video, giochi,...

insomma, penso sia molto utile :D

Beh ma almeno video e giochi vanno in automatico in landscape, sara' che lo uso spesso a letto il tablet e da sdraiati va in landscape ed e' fastidiosissimo :D

JACK83
10-10-2012, 13:15
ho appena letto della notizia che dovrebbe uscire il 32gb al posto del 16gb allo stesso prezzo...bhe avendo acquistato il nexus da poco mi sento un po preso per il culo da google:mad: non ci daranno un "premio di consolazione"?

NforceRaid
10-10-2012, 13:22
ho appena letto della notizia che dovrebbe uscire il 32gb al posto del 16gb allo stesso prezzo...bhe avendo acquistato il nexus da poco mi sento un po preso per il culo da google:mad: non ci daranno un "premio di consolazione"?

si, ti devi girare abbassare i pantaloni .............ed è un attimo.......non ti accorgi di nulla :D


Dubito che lo facciano veramente, per lo meno lo spero ;)

Ciao :)

JACK83
10-10-2012, 13:38
si, ti devi girare abbassare i pantaloni .............ed è un attimo.......non ti accorgi di nulla :D


Dubito che lo facciano veramente, per lo meno lo spero ;)

Ciao :)

bhe non mi sembrerebbe molto corretto da parte di google una mossa simile.. (dico il prezzo non i pantaloni abbassati:D )

NforceRaid
10-10-2012, 13:40
bhe non mi sembrerebbe molto corretto da parte di google una mossa simile.. (dico il prezzo non i pantaloni abbassati:D )

infatti sono solo rumors, e spero che rimangano tali, sicuramente faranno la versione da 32gb e non credo proprio che lo mettano a 249, non avrebbero margine e si farebbero troppi nemici ;)

ciao:)

MarcoM
10-10-2012, 13:48
ho appena letto della notizia che dovrebbe uscire il 32gb al posto del 16gb allo stesso prezzo...bhe avendo acquistato il nexus da poco mi sento un po preso per il culo da google:mad: non ci daranno un "premio di consolazione"?

Se e per questo, ci sono anche rumors che parlano di una versione 10.1 con display da 2600 pixel allo stesso prezzo del nostro Nexus 7 e per di più già a dicembre... :asd:

NforceRaid
10-10-2012, 13:51
Se e per questo, ci sono anche rumors che parlano di una versione 10.1 con display da 2600 pixel allo stesso prezzo del nostro Nexus 7 e per di più già a dicembre... :asd:

Secondo le ultime speculazioni diffuse da CNET, Google e Samsung si troverebbero già impegnate nella realizzazione di un tablet appartenente alla famiglia Nexus, quindi seguito e aggiornato dalla Google Experience ma prodotto dal gigante coreano. Gli utenti più attenti si ricorderanno bene che già prima dell’inizio dell’estate vi parlammo di questa remota possibilità, precisamente in questo articolo, che però a causa delle molteplici voci sul lancio del Nexus 7 e sull’imminente Google I/O fu accantonata.


A distanza quindi di diversi mesi se ne torna a parlare, stavolta con qualche dettaglio in più ed informazioni più precise. Il tablet vanterà una risoluzione di 2560×1600 con una densità di pixel per pollice pari a 299, addirittura superiore a quella del Nuovo iPad che arriva fino a 264 su una diagonale da 9,7 pollici e display retina (2048×1536).

Secondo Richard Shim analista di NPD Display Search, non soltanto questo tablet avrà alcune caratteristiche da top gamma ma il suo prezzo di mercato sarà addirittura inferiore a quello del Nexus 7. La sua commercializzazione dovrebbe avvenire entro il mese di Dicembre quindi in tempo per cavalcare il periodo natalizio e rinnovare nello stesso periodo la partnership tra Samsung e Google che vedeva proprio lo scorso anno l’arrivo del Galaxy Nexus.

Stavolta la direzione intrapresa dal gigante coreano sembra quella di proporre un prodotto concorrente con l’aiuto di Google per il mercato dei tablet, (oltre al presunto Galaxy Nexus 2 che potrebbe essere sviluppato da Samsung stessa), e se i rumor venissero confermati potremo avere un Exynos 5250 e una GPU Mali T-604 come piattaforma hardware.

un 10.1" da 249 euro con quelle caratteristiche? :ciapet:

ciao ;)

MarcoM
10-10-2012, 14:03
[COLOR="Navy"]
un 10.1" da 249 euro con quelle caratteristiche? :ciapet:

ciao ;)

Magari è possibile :sofico: , ma di certo, non a 249 euro... :rotfl:

gbhu
10-10-2012, 14:25
infatti sono solo rumors, e spero che rimangano tali, sicuramente faranno la versione da 32gb e non credo proprio che lo mettano a 249, non avrebbero margine e si farebbero troppi nemici ;)

ciao:)
Beh è anche possibile che il nuovo da 32G venga venduto a 249 quando uscirà, mettiamo tra un mese, con il vecchio da 16 abbassato a 219 o giù di lì.
Del resto se vogliono continuare a non mettere l'espansione di memoria è necessario vendere il tablet da 32G, altrimenti passata la moda del momento non lo compra più nessuno. 16G non espandibili... cioè ho più spazio nel cellulare.
Piuttosto allora era meglio farlo da 8G ma con slot microsd.

FULETI
10-10-2012, 16:50
Ciao a tutti
Questo è il mio problema: ho rootato, ho collegato otg la pendrive con adattatore USB FEMMINA/MICRO USB ho istallato stickmount che la vede come SDA1 ma non so vrdrtr il contenuto della pendrive.
Chi mi aiuta? Grazie

dadefive
10-10-2012, 17:25
Ciao a tutti
Questo è il mio problema: ho rootato, ho collegato otg la pendrive con adattatore USB FEMMINA/MICRO USB ho istallato stickmount che la vede come SDA1 ma non so vrdrtr il contenuto della pendrive.
Chi mi aiuta? Grazie

cioè l'esplora risorse non te la vede?

FULETI
10-10-2012, 17:34
ho usato FILE EXPERT e mi fa vedere SDA0 che dovrebbe essere la memoria del n7.

raffome
10-10-2012, 18:02
a me in OTA ancora nulla.

in OTA è ufficiale solamente in USA...se lo volete voi, dovete scaricarlo ed istallarlo manulamente

matteventu
10-10-2012, 21:15
Quale parte di "hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono" non hai capito? :D
Questo:
Quale parte di "hai l'interfaccia tablet che si attiva solamente rootando il telefono" non hai capito? :D
:D

matteventu
10-10-2012, 21:16
ho appena letto della notizia che dovrebbe uscire il 32gb al posto del 16gb allo stesso prezzo...bhe avendo acquistato il nexus da poco mi sento un po preso per il culo da google:mad: non ci daranno un "premio di consolazione"?
Cazzate, fidati ;)

matteventu
10-10-2012, 21:20
in OTA è ufficiale solamente in USA...se lo volete voi, dovete scaricarlo ed istallarlo manulamente
Mhmhmhmhm...no, non è detto :)

Per ammazzare il tempo fate così:

1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.

Eseguite la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora ;)

matteventu
10-10-2012, 21:24
Secondo le ultime speculazioni diffuse da CNET, Google e Samsung si troverebbero già impegnate nella realizzazione di un tablet appartenente alla famiglia Nexus, quindi seguito e aggiornato dalla Google Experience ma prodotto dal gigante coreano. Gli utenti più attenti si ricorderanno bene che già prima dell’inizio dell’estate vi parlammo di questa remota possibilità, precisamente in questo articolo, che però a causa delle molteplici voci sul lancio del Nexus 7 e sull’imminente Google I/O fu accantonata.


A distanza quindi di diversi mesi se ne torna a parlare, stavolta con qualche dettaglio in più ed informazioni più precise. Il tablet vanterà una risoluzione di 2560×1600 con una densità di pixel per pollice pari a 299, addirittura superiore a quella del Nuovo iPad che arriva fino a 264 su una diagonale da 9,7 pollici e display retina (2048×1536).

Secondo Richard Shim analista di NPD Display Search, non soltanto questo tablet avrà alcune caratteristiche da top gamma ma il suo prezzo di mercato sarà addirittura inferiore a quello del Nexus 7. La sua commercializzazione dovrebbe avvenire entro il mese di Dicembre quindi in tempo per cavalcare il periodo natalizio e rinnovare nello stesso periodo la partnership tra Samsung e Google che vedeva proprio lo scorso anno l’arrivo del Galaxy Nexus.

Stavolta la direzione intrapresa dal gigante coreano sembra quella di proporre un prodotto concorrente con l’aiuto di Google per il mercato dei tablet, (oltre al presunto Galaxy Nexus 2 che potrebbe essere sviluppato da Samsung stessa), e se i rumor venissero confermati potremo avere un Exynos 5250 e una GPU Mali T-604 come piattaforma hardware.

un 10.1" da 249 euro con quelle caratteristiche? :ciapet:

ciao ;)

Se non sbaglio, prima del Nexus 7 era impensabile pensare un tablet con Tegra 3 e display HD 1280x800 a solo 249€.
Poi abbiamo scoperto che il prezzo è stato tenuto basso levando fotocamera posteriore, 3G, ed royalities su slot MicroSD o uscita HDMI.

Non mi pare che in questi articoli riguardanti questo Nexus 10 di Samsung si citi la memoria espandibile, la connettività a 360°, o i MPx delle fotocamere :D

IMHO se dovesse esistere (e se fosse davvero un Nexus) lo potremmo vedere anche a 349/399€.

sandroz84
10-10-2012, 21:40
A quel prezzo l'utente medio si butterebbe su un transformer 300.
Sono anch'io del parere che non sia in produzione nessun nuovo Nexus da 10 pollici.
PS.
Le royalties non sono sullo slot microsd ma sul file system della eventuale memoria esterna

Timewolf
10-10-2012, 21:54
Questo:

:D


va beh il tablet :sofico:

ceschi
11-10-2012, 08:56
Mhmhmhmhm...no, non è detto :)

Per ammazzare il tempo fate così:

1- Impostazioni > Applicazioni > Tutte > Google Services Framework.
2- Tappate su Cancella cache, Cancella dati, Termina.
3- Confermate (con Si, OK, o Continua, non ricordo) i popup.
4- Impostazioni > Info sul tablet > Aggiornamenti sistema > Verifica ora.

Eseguite la procedura (tutti i punti da 1 a 4) per 10 volte ogni ora ;)

Attenzione che così viene tolto il nexus da google play come dispositivo registrato, riavviando torna :D

NforceRaid
11-10-2012, 14:27
Arriva direttamente dal sito spagnolo phonehouse.es/nexus32gb l’annuncio della versione da 32GB del Nexus 7, il primo Tablet Android ufficiale di Google. Come potete vedere chiaramente nell’immagine, il sito non solo riporta chiaramente da dicitura 32GB, ripresa anche nell’elenco specifiche, ma mostra anche il prezzo di 279€ per il mercato spagnolo! Dunque sembra ufficiale ormai l’arrivo della versione 32GB del Nexus 7 in Europa ad un prezzo di poco superiore alla versione 16GB che in Italia viene proposta a 249€. Non resta che attendere comunicazioni da Asus sulla commercializzazione nel nostro paese.

e che c.....o :ciapet:

ciao ;)

Pisuke_2k6
11-10-2012, 15:37
un amico che lavora a mediomondo mi conferma la codifica dell articolo

ceschi
11-10-2012, 15:45
30€ in più ? solo ? :cry:

NforceRaid
11-10-2012, 15:47
30€ in più ? solo ? :cry:

il 32gb me lo aspettavo................ma non così presto :muro:

ciao ;)

The_Dave
11-10-2012, 15:55
ma la notizia è sicura oppure è solo un rumor? Perchè io vorrei prenderlo, ma se si tratta di aspettare un paio di settimane...

arvin78
11-10-2012, 15:57
30€ in più ? solo ? :cry:

:cry: :cry: :cry:

NforceRaid
11-10-2012, 16:08
ma la notizia è sicura oppure è solo un rumor? Perchè io vorrei prenderlo, ma se si tratta di aspettare un paio di settimane...

http://imageshack.us/a/img832/8660/nexus732.jpg

li deve arrivare, in italia non si hanno ancora notizie, ma, se arriva, sicuramente a novembre primi di dicembre, giusto in tempo per i regali di natale.


ciao ;)

The_Dave
11-10-2012, 17:08
mmm, ci devo pensare... Certo cmq 30€ in piu secondo me non sono pochi per 16GB. Dipende da uno che ci deve fare, io pensavo lo mettessero sempre a 250, e il 16 lo abbassavano a 220 ad esempio...

sandroz84
11-10-2012, 17:12
A me suona un po' strano, perchè tra 8 e 16gb dovrebbero mettere una differenza di 50€, e tra il 16 e il 32gb 30€?

ceschi
11-10-2012, 17:33
mmm, ci devo pensare... Certo cmq 30€ in piu secondo me non sono pochi per 16GB. Dipende da uno che ci deve fare, io pensavo lo mettessero sempre a 250, e il 16 lo abbassavano a 220 ad esempio...

Io non ci penserei un istante e prenderei il 32, fossero i 100€ di differenza dell'ipad sarebbe diverso ma 30€...

The_Dave
11-10-2012, 17:38
il fatto è che con pochi soldi si compra un adattatore per utilizzare un lettore di sd, e a quel punto secondo voi vale la pena il 32GB?

MarcoM
11-10-2012, 17:45
il fatto è che con pochi soldi si compra un adattatore per utilizzare un lettore di sd, e a quel punto secondo voi vale la pena il 32GB?

Per 30€ di sicuro vale la pena. La chiavetta esterna è comunque sempre un po' scomoda.

-Vale-
11-10-2012, 18:03
installato il 4.2.1 , ho avuto poblemi con un file modificato per la UI tablet , finalmente c'è la rotazione nella schermata di lock e il sistema è leggermente piu reattivo con il kernel stock :D

doom3.it
11-10-2012, 18:30
Aggiornato adesso alla 4.2.1 ma non dite niente, lo tenete x voi :D

ceschi
11-10-2012, 19:00
il fatto è che con pochi soldi si compra un adattatore per utilizzare un lettore di sd, e a quel punto secondo voi vale la pena il 32GB?

Si ma le applicazioni non puoi metterle si supporto esterno che oltretutto devi collegare con un cavo....

Anche a me appena arrivato aggiornamento 4.1.2 :D

The_Dave
11-10-2012, 19:50
mah nn so... io ho un ipad 2 16gb e non l'ho mai riempito chissà quanto.

matteventu
11-10-2012, 21:16
A me suona un po' strano, perchè tra 8 e 16gb dovrebbero mettere una differenza di 50€, e tra il 16 e il 32gb 30€?
Per rimanere sotto la soglia psicologica dei "mavva, costa troppo eh, 299€ sono 300€!!"

Con 279€ è tutto diverso ;)

E comunque, a solo 30€ in più, e super-conveniente se calcolate che una MicroSD 16GB classe 10 costa in media 20€.

NforceRaid
11-10-2012, 21:22
Per rimanere sotto la soglia psicologica dei "mavva, costa troppo eh, 299€ sono 300€!!"

Con 279€ è tutto diverso ;)

E comunque, a solo 30€ in più, e super-conveniente se calcolate che una MicroSD 16GB classe 10 costa in media 20€.

non vorrei dire unsa stronzata, ma credo che i 16gb siano un ssd e quindi un ssd da 32gb credo che a noi costi più di una MicroSD da 32gb.

Ciao ;)

MarcoM
11-10-2012, 21:24
installato il 4.2.1 , ho avuto poblemi con un file modificato per la UI tablet , finalmente c'è la rotazione nella schermata di lock e il sistema è leggermente piu reattivo con il kernel stock :D

Ho lo stesso problema e non riesco ad aggiornare da CWM. Tu come hai risolto?
...
Ok, sono riuscito ad aggiornare usando il toolkit, anche se così facendo mi ha wipato tutto...
Un po' una seccatura, ma tanto faccio presto a recuperare il backup che mi ero fatto in precedenza.

The_Dave
11-10-2012, 21:39
si ma secondo me non è questione che 30€ conviene... Secondo me il discorso è che se arriviamo a 280, a quel punto arriviamo pure a 300 e li poi c'è ancora piu scelta...

matteventu
11-10-2012, 22:49
non vorrei dire unsa stronzata, ma credo che i 16gb siano un ssd e quindi un ssd da 32gb credo che a noi costi più di una MicroSD da 32gb.

Ciao ;)
Non sono un SSD, sono una generica "memoria flash".

Ed in ogni caso io dicevo proprio che converrebbe il 32GB se uscisse a 279€.

Perchè Nexus 7 16GB (nell'eventuale ipotesi che il tablet avesse avuto lo slot) + MicroSD classe 10 16GB (tot 32GB) verrebbe a costare sui 269€, ed a quel punto è meglio spenderne 10 in più per avere tutto integrato senza sbattimenti vari ;)

gbhu
11-10-2012, 23:57
mmm, ci devo pensare... Certo cmq 30€ in piu secondo me non sono pochi per 16GB. Dipende da uno che ci deve fare, io pensavo lo mettessero sempre a 250, e il 16 lo abbassavano a 220 ad esempio...
È anche possibile, dipende da quando arriva.
Il prezzo dei gingilli elettronici varia velocemente.

-Vale-
12-10-2012, 01:35
Ho lo stesso problema e non riesco ad aggiornare da CWM. Tu come hai risolto?
...
Ok, sono riuscito ad aggiornare usando il toolkit, anche se così facendo mi ha wipato tutto...
Un po' una seccatura, ma tanto faccio presto a recuperare il backup che mi ero fatto in precedenza.

ho rimesso 213 nel file build.prop , cosi cwm ha accettato il file .zip nel controllo e poi rimesso 160 perche sinceramente odio la UI di default preferisco quella standard dei tablet poi adesso ruota anche il lock screen ed è perfetto

cosa buona che ha tenuto la mod della fotocamera a 720p, root e recovery :D

MarcoM
12-10-2012, 09:24
ho rimesso 213 nel file build.prop , cosi cwm ha accettato il file .zip nel controllo e poi rimesso 160 perche sinceramente odio la UI di default preferisco quella standard dei tablet poi adesso ruota anche il lock screen ed è perfetto

cosa buona che ha tenuto la mod della fotocamera a 720p, root e recovery :D

Ecco, infatti anch'io avrei voluto fare così, ma non mi ricordavo i cambiamenti fatti al file build.prop e, stupidamente :muro: non mi ero fatto un backup.
Così ho riflashato tutto col toolkit e devo rifare il root, riscaricare tutte le apps (così ne approfitto per una bella sfoltita di robe inutili...) e rimettere a posto tutti i widget :doh:
... in fondo... è divertente... :D

Ill greco
12-10-2012, 10:29
Anche a me appena arrivato aggiornamento 4.1.2 :D

mi sento il figlio della serva, ancora non mi arriva sto agg...in più sto nuovo taglio da 32 mi fa incazzare...non ho mai preso niente al lancio e quest'unica volta me ne devo pure pentire...

Big G! Dammi almeno 16 giga di storage su Drive!

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

lelloz
12-10-2012, 11:12
qualche buon widget meteo/orologio? ilmeteo.it mi crasha :/

NforceRaid
12-10-2012, 11:15
qualche buon widget meteo/orologio? ilmeteo.it mi crasha :/

WeatherWidget

di

RICCARDO FISCHETTI


provala non è male.

ciao ;)

NforceRaid
12-10-2012, 11:17
Mi è sparito il Nexus 7 nell'elenco dei miei dispositivi su Google Play :confused:

Perchè :confused: :confused: come faccio a rimetterlo??

grazie :)

Patavio77
12-10-2012, 11:17
qualche buon widget meteo/orologio? ilmeteo.it mi crasha :/

anche dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa?

lelloz
12-10-2012, 11:20
anche dopo l'aggiornamento di qualche giorno fa?

aspetta, intendi quella dell'SO? 4.1.2? Non ancora ho ricevuto l'OTA :)

sandroz84
12-10-2012, 11:44
Sapete se con il boot loader sbloccato e il root si riceve comunque l'ota:confused:

Mozza85
12-10-2012, 11:57
Ciao a tutti Ragazzi,
nel weekend molto probabilmente prenderò questo bel prodottino (come poi tutti i prodotti Nexus), solo avrei un dubbio da risolvere per sopperire alla mancanza del 3g: io non ho uno smartphone con cui poter fare un hotspot wifi, quindi mi chiedevo, qual'è la soluzione migliore per poter usare il Nexus 7 sul web in mobilità?

-Vale-
12-10-2012, 12:26
Ciao a tutti Ragazzi,
nel weekend molto probabilmente prenderò questo bel prodottino (come poi tutti i prodotti Nexus), solo avrei un dubbio da risolvere per sopperire alla mancanza del 3g: io non ho uno smartphone con cui poter fare un hotspot wifi, quindi mi chiedevo, qual'è la soluzione migliore per poter usare il Nexus 7 sul web in mobilità?

condivisione via BT , la trovo piu comoda del hotspot wifi con il galaxy s2 , poi anche cellulari un po datati la fanno quella via bt

pippo369
12-10-2012, 12:26
Ciao a tutti Ragazzi,
nel weekend molto probabilmente prenderò questo bel prodottino (come poi tutti i prodotti Nexus), solo avrei un dubbio da risolvere per sopperire alla mancanza del 3g: io non ho uno smartphone con cui poter fare un hotspot wifi, quindi mi chiedevo, qual'è la soluzione migliore per poter usare il Nexus 7 sul web in mobilità?
Ti prendi una chiavetta 3G, il mio con la Vodafone funziona benissimo. Ovvio che devi prendere un cavetto OTG e devi fare il root del terminale. ;)

NforceRaid
12-10-2012, 12:58
Ciao a tutti Ragazzi,
nel weekend molto probabilmente prenderò questo bel prodottino (come poi tutti i prodotti Nexus), solo avrei un dubbio da risolvere per sopperire alla mancanza del 3g: io non ho uno smartphone con cui poter fare un hotspot wifi, quindi mi chiedevo, qual'è la soluzione migliore per poter usare il Nexus 7 sul web in mobilità?

oppure questa della 3 o cose simili

WebPocket
21.6. L’hotspot Wi-Fi sempre con te. Ancora più veloce.
Ideale da utilizzare in mobilità, permette la connessione ad Internet dei tuoi dispositivi Wi-Fi.
Portalo ovunque. Basta accenderlo e sei subito connesso ad Internet.
HSDPA DL fino a 21.6 Mbps1.
HSUPA UL fino a 5.76 Mbps1.
Tecnologia: Wi-Fi 802.11 b/g.
Soli 75 gr di peso.
Display OLED.
Supporto memoria esterna MicroSD fino a 32 GB.
Supporto SMS.
Batteria ricaricabile da 1500 mAh.


ciao ;)

Mozza85
12-10-2012, 13:07
Sapete se prendendo un modem 3g pocket, posso mettere al suo interno una sim con contratto internet ricaricabile?

Timewolf
12-10-2012, 13:35
Sapete se prendendo un modem 3g pocket, posso mettere al suo interno una sim con contratto internet ricaricabile?

perche' non dovresti?

NforceRaid
12-10-2012, 13:37
Sapete se prendendo un modem 3g pocket, posso mettere al suo interno una sim con contratto internet ricaricabile?

quelle della 3 le vendono solo abbinate ad uno di questi due piani internet in abbonamento.

Web Senza Limiti o Web Light, senza uno dei 2 non ti fa concludere l'acquisto.

Non so se altri gestori vendono senza abbinare piani tariffari, anche se lo dubito tantissimo;)

Ciao ;)

Mozza85
12-10-2012, 14:15
perche' non dovresti?

Non lo so, altrimenti non lo avrei chiesto..

Mozza85
12-10-2012, 14:17
quelle della 3 le vendono solo abbinate ad uno di questi due piani internet in abbonamento.

Web Senza Limiti o Web Light, senza uno dei 2 non ti fa concludere l'acquisto.

Non so se altri gestori vendono senza abbinare piani tariffari, anche se lo dubito tantissimo;)

Ciao ;)

Quindi la cosa migliore è sentire nei vari centri assistenza Vodafone, Tim e 3 se hanno un contratto con modem 3g pocket e tariffa ricaricabile.
Altrimenti da quanto visto posso prenderne uno no brand e poi prendere la sim ricaricabile..giusto?

Timewolf
12-10-2012, 14:20
Non lo so, altrimenti non lo avrei chiesto..

io ho un modem 3g wifi ed una sim ricaricabile...

ripeto, non capisco il problema

NforceRaid
12-10-2012, 14:24
Quindi la cosa migliore è sentire nei vari centri assistenza Vodafone, Tim e 3 se hanno un contratto con modem 3g pocket e tariffa ricaricabile.
Altrimenti da quanto visto posso prenderne uno no brand e poi prendere la sim ricaricabile..giusto?

Giusto, vedi quello che ti conviene di più ;)


ciao :)

Patavio77
12-10-2012, 14:26
aspetta, intendi quella dell'SO? 4.1.2? Non ancora ho ricevuto l'OTA :)

no intendevo quello dell'applicazione meteo.it di qualche giorno fa

spaccacervello
12-10-2012, 15:46
Aggiornato a 4.1.2, avevo appena acquistato ultimate rotation control :muro: (poco male, era con i 25$ di google), di primo acchito mi sembra migliorato l'utilizzo della batteria.

MarcoM
12-10-2012, 16:46
Segnalo agli interessati la beta pubblica di Shadowgun Deadzone, la nuova versione di Shadowgun multiplayer, specifica per Tegra 3. Molto bello :cool:

Mozza85
12-10-2012, 17:13
io ho un modem 3g wifi ed una sim ricaricabile...

ripeto, non capisco il problema

Verament nessuno ha mai parlato di "problema" io stavo solo chiedendo info, quindi se cortesemente mi puoi dare la marca del modem e dirmi che contratto ricaricabile hai e con che operatore, te ne sarei grato. Grazie! :D

Ill greco
12-10-2012, 17:39
ma avete aggiornato tutti alla in fine?
mi devo iniziare a preoccupare?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

grimafil
12-10-2012, 17:46
Aggiornamento ota eseguito... a parte la rotazione della home e menú, che apprezzo, e l'icona del wifi cambiata... non noto differenze sostanziali :)

Ill greco
12-10-2012, 17:48
condivisione via BT , la trovo piu comoda del hotspot wifi con il galaxy s2 , poi anche cellulari un po datati la fanno quella via bt

anche il mio vecchio cell. Nokia fa il tethering via BT.
solo che cin due tab android che mi ritrovo on posso sfruttare sta cosa.
avete idea d come android possa navigare via BT?4



Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

lelloz
12-10-2012, 18:07
aggiornato anche io ed arrivato il kit custodia + pellicola + pennino + pezzuola da ebay :)

Pisuke_2k6
12-10-2012, 21:25
Ciao. Ho lanciato l aggiornamento. Premetto che ho rooting e kernelmodificato. E partito in clockwork o come si chiama trovando un pacchetto non riconosciuto. Gli ho detto di tornare indietro. Riavvio normale ma sono sempre a 4.1.1 senza esserci l aggiornamento installayto o disponibile

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

NforceRaid
12-10-2012, 21:36
ma avete aggiornato tutti alla in fine?
mi devo iniziare a preoccupare?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

mi sa che siamo rimasti solo noi due ancora alla 4.1.1, il mio è JR003D, IL tuo?

Ciao ;)

Edit

mi sa che sei rimasto solo :D ho stoppato 2 volte Google Services Framework cancellando i dati e poi sono andato a vedere se c'erano agg.ti e alla 2 volta :ciapet: come per incanto è iniziato il DL della 4.1.2 ;)

Edit2

Ma la percentuale della batteria di fianco all'icona della batteria non c'è?

Ill greco
13-10-2012, 09:39
grazie per l'incitamento...ora ho risolto, mi sembra che il GPS stia lampeggiando più del dovuto...

ho la tua stessa build...è famosa per essere ritardata ? :D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Bestio
13-10-2012, 11:28
E' già rootabile il nuovo aggiornamento?

squall981
13-10-2012, 11:29
Salve, io ho aggiornato alla 4.1.2, ma dopo, non so cosa è successo e ho perso pure il root.. sono completamente digiuno di android, l'unica cosa che ho a disposizione è il Toolkit, che però quando vado a ripristinare il root ( ho la versione nuova, la 3.4.0 compatibile con la 4.1.2) mi da una serie di errori.. è da ieri che ci sbatto la testa, qualcuno sa come fare?? ho ripristinato più volte anche la rom originale scaricata da google..ah il bootloader è sbloccato! ma adesso mi sa, che il mio nexus è tornato pulito come uscito dalla fabbrica! :muro: :muro: :muro:

arvin78
13-10-2012, 11:48
Aggiornato anche io ieri :D che bella la home in orizzontale :D

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

sandroz84
13-10-2012, 11:57
Io Ho aggiornato tramite OTA ieri sera e non mi pare di aver perso i pemessi di root, almeno ieri ho regolarmente trasferito dei file da chiavetta a memoria interna senza alcun problema, dopo come finisce di caricare riprovo.

squall981
13-10-2012, 12:07
Io non so veramente come ho fatto.. ma magari avevi qualche programma che ti ha salvato il root? perchè io, non avevo niente! avevo rootato e sbloccato per la prima volta con la 4.1.1, poi, dato che non riuscivo ad aggiornare alla 4.1.2 manualmente per altri errori, ho ripristinato il nexus come da fabbrica.. ho aggiornato alla 4.1.2 via ota, e da li ho perso il root! (successivamente ho anche reinstallato la 4.1.2 dal sito google) e ora, con il toolkit 3.4.0, non riesco a rimetterlo sto benedetto root!:muro: :mad:

sandroz84
13-10-2012, 12:52
Io non so veramente come ho fatto.. ma magari avevi qualche programma che ti ha salvato il root? perchè io, non avevo niente! avevo rootato e sbloccato per la prima volta con la 4.1.1, poi, dato che non riuscivo ad aggiornare alla 4.1.2 manualmente per altri errori, ho ripristinato il nexus come da fabbrica.. ho aggiornato alla 4.1.2 via ota, e da li ho perso il root! (successivamente ho anche reinstallato la 4.1.2 dal sito google) e ora, con il toolkit 3.4.0, non riesco a rimetterlo sto benedetto root!:muro: :mad:

L'hai perso nel momento in cui hai fatto il reset di fabbrica;)

squall981
13-10-2012, 13:38
L'hai perso nel momento in cui hai fatto il reset di fabbrica;)

testaccia mia e la scimmia dell'aggiornamento......... quindi per ora niente root per un tempo indefinito eh? :cry:

sandroz84
13-10-2012, 13:53
testaccia mia e la scimmia dell'aggiornamento......... quindi per ora niente root per un tempo indefinito eh? :cry:

Bo questo non te lo so dire, prova a farti un giro su google sicuramente qualcosa trovi.;)

MarcoM
13-10-2012, 14:05
testaccia mia e la scimmia dell'aggiornamento......... quindi per ora niente root per un tempo indefinito eh? :cry:

Io con la versione 3.2.0 del toolkit (che dovrebbe essere l'ultima uscita, non so come tu abbia fatto a trovare una 3.4.0) ho rifatto il root senza alcun problema.

squall981
13-10-2012, 14:12
Io con la versione 3.2.0 del toolkit (che dovrebbe essere l'ultima uscita, non so come tu abbia fatto a trovare una 3.4.0) ho rifatto il root senza alcun problema.

ho la versione per donatori, mi ha trovato l'aggiornamento e ha fatto l'auto update!

Giuro ho cercato ovunque su google, guide su guide e programmi su programmi, non riesco a rimettere il root! anche perchè chiedono di usare programmi che prevedono l'accesso di superuser.. e senza root niente! :help:

dadefive
13-10-2012, 15:01
ho la versione per donatori, mi ha trovato l'aggiornamento e ha fatto l'auto update!

Giuro ho cercato ovunque su google, guide su guide e programmi su programmi, non riesco a rimettere il root! anche perchè chiedono di usare programmi che prevedono l'accesso di superuser.. e senza root niente! :help:

fai il downgrade alla 4.1.1 stock, fai il processo per il root e poi flasha l'update che trovi su xda ola rom completa :rolleyes:

oppure se hai ancora la recovery custom flasha subito la rom completa di xda

FULETI
13-10-2012, 15:01
Non sono molto pratico di android. Ho fatto da alcuni giorni il root, sblocco bootloader e istallato la CMW touch col Google Nexus 7 toolkit 2.0.0. Ora non so come fare per aggiornare al 4.1.2. Sono costretto a tornare alla versione stock? Chi mi aiuta, per favore? Un'altra cosa: con la CMW so che posso fare un backup ma non so come lanciarla: vorrei conservare le impostazioni e le applicazioni installate così non debbo rièpartire da zero se non riesco ad installare l'aggiornamento.
grazie

dadefive
13-10-2012, 15:08
Non sono molto pratico di android. Ho fatto da alcuni giorni il root, sblocco bootloader e istallato la CMW touch col Google Nexus 7 toolkit 2.0.0. Ora non so come fare per aggiornare al 4.1.2. Sono costretto a tornare alla versione stock? Chi mi aiuta, per favore? Un'altra cosa: con la CMW so che posso fare un backup ma non so come lanciarla: vorrei conservare le impostazioni e le applicazioni installate così non debbo rièpartire da zero se non riesco ad installare l'aggiornamento.
grazie

eccoti la rom stock 4.1.2 con aroma che permette la scelta del root o meno: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1929270

per metterla: recovery, fai un nandroid, full wipe e flasha questo zip

se arrivasse un errore e non riuscissi a flasharla assolutamente non uscire da recovery e ripristina il nandroid appena fatto

squall981
13-10-2012, 15:11
fai il downgrade alla 4.1.1 stock, fai il processo per il root e poi flasha l'update che trovi su xda ola rom completa :rolleyes:

oppure se hai ancora la recovery custom flasha subito la rom completa di xda

dimmi che posso fare tutto questo con il toolkit! (anche il downgrade da 4.1.2 a 4.1.1!) semplicemente riscaricando la rom stock e riflasharla! :)

dadefive
13-10-2012, 15:14
dimmi che posso fare tutto questo con il toolkit! (anche il downgrade da 4.1.2 a 4.1.1!) semplicemente riscaricando la rom stock e riflasharla! :)

dovrebbe essere il punto 9 (fai un backup della sdcard)

ma aspetta, se hai la recovery custom è più semplice e facile il secondo metodo! :D

fai tutto come scritto sopra per FULETI

squall981
13-10-2012, 15:19
dovrebbe essere il punto 9 (fai un backup della sdcard)

ma aspetta, se hai la recovery custom è più semplice e facile il secondo metodo! :D

fai tutto come scritto sopra per FULETI

no, credo di aver proprio la rom stock senza recovery! anche perchè ho effettuato un reset di fabbrica.. quindi il mio N7 è come se fosse uscito già di fabbrica con la 4.1.2 per farti capire.. ora provo a rimettere la 4.1.1 e vediamo come va! :doh:

FULETI
13-10-2012, 15:21
eccoti la rom stock 4.1.2 con aroma che permette la scelta del root o meno: http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1929270

per metterla: recovery, fai un nandroid, full wipe e flasha questo zip

se arrivasse un errore e non riuscissi a flasharla assolutamente non uscire da recovery e ripristina il nandroid appena fatto

Ti ringrazio vivamente, però sono in difficoltà: non so come fare nandroid (mai fatto) cos'è full wipe? (forse l'azzeramento di tutto il contenuto della memoria: l'ho letto altre volte ma non ho capito come si fa, presumo con CMW. Non vorrei darti fastidio ma se puoi mi dai una guida sintetica sulle cose da fare in modo che prima di cominciare so tutto quello che mi aspetta e valuto se sono in grado? Grazie ancora

dadefive
13-10-2012, 15:21
no, credo di aver proprio la rom stock senza recovery! anche perchè ho effettuato un reset di fabbrica.. quindi il mio N7 è come se fosse uscito già di fabbrica con la 4.1.2 per farti capire.. ora provo a rimettere la 4.1.1 e vediamo come va! :doh:

ma quando lo accendi sotto la scritta google hai il lucchetto sbloccato?

mi raccomando allora il backup sd che perdi tutto

sandroz84
13-10-2012, 15:22
Mi sono sbagliato, anch'io ho perso i privilegi di root ma ho mantenuto il boot loader sbloccato.
Ma non conviene aspettare che aggiornino il toolkit del nexus e che rendano il root compatibile con jelly bean 4.1.2?;)

squall981
13-10-2012, 15:26
ma quando lo accendi sotto la scritta google hai il lucchetto sbloccato?

mi raccomando allora il backup sd che perdi tutto

si, il lucchetto è sbloccato! (nella parte destra gli manca il pezzettino) ma penso riguardi solo il bootloader no? perchè quello si, è sbloccato!
anche quando vado in fastboot, mi dice unlocked!

dadefive
13-10-2012, 15:29
Mi sono sbagliato, anch'io ho perso i privilegi di root ma ho mantenuto il boot loader sbloccato.
Ma non conviene aspettare che aggiornino il toolkit del nexus e che rendano il root compatibile con jelly bean 4.1.2?;)

si, il lucchetto è sbloccato! (nella parte destra gli manca il pezzettino) ma penso riguardi solo il bootloader no? perchè quello si, è sbloccato!

e allora provate ad entrare in recovery! Se avete una recovery custom potete flashare lo zip che ho messo che è la 4.1.2 stock CON ROOT

sandroz84
13-10-2012, 15:38
e allora provate ad entrare in recovery! Se avete una recovery custom potete flashare lo zip che ho messo che è la 4.1.2 stock CON ROOT
No, io monto tutto originale, avevo sbloccato il boot loader per avere appunto i permessi di root per sfruttare l'otg al 100%;)

squall981
13-10-2012, 15:40
No, io monto tutto originale, avevo sbloccato il boot loader per avere appunto i permessi di root per sfruttare l'otg al 100%;)

esattamente come te! tutto originale tranne per il bootloader sbloccato, che usavo per avere i permessi di root per l'otg! :fagiano:

sandroz84
13-10-2012, 15:44
esattamente come te! tutto originale tranne per il bootloader sbloccato, che usavo per avere i permessi di root per l'otg! :fagiano:

Secondo me conviene aspettare che aggiornino il toolkit e fare tutto da li come con il 4.1.1.
Se provo ad aggiornare il programma nexus7 toolkit mi dice che è già presente una versione che supporta il root per jelly bean 4.1.2 ma non riesco ad aggiornarlo, non credo che usando la vecchia versione per 4.1.1 si riesca ad eseguire ugualmente il root..:confused:

dadefive
13-10-2012, 15:45
No, io monto tutto originale, avevo sbloccato il boot loader per avere appunto i permessi di root per sfruttare l'otg al 100%;)

esattamente come te! tutto originale tranne per il bootloader sbloccato, che usavo per avere i permessi di root per l'otg! :fagiano:

e allora downgrade + flash della rom che vi ho postato e siete apposto ;)

squall981
13-10-2012, 15:50
Secondo me conviene aspettare che aggiornino il toolkit e fare tutto da li come con il 4.1.1.
Se provo ad aggiornare il programma nexus7 toolkit mi dice che è già presente una versione che supporta il root per jelly bean 4.1.2 ma non riesco ad aggiornarlo, non credo che usando la vecchia versione per 4.1.1 si riesca ad eseguire ugualmente il root..:confused:

ho già quella versione del toolkit dato che ho la versione per donatori (3.4.0) ma ugualmente non mi faceva fare il root!!

squall981
13-10-2012, 15:51
e allora downgrade + flash della rom che vi ho postato e siete apposto ;)

già fatto il downgrade, ora faccio il root di nuovo e poi ci flasho quella rom! o vediamo adesso eh!! grazie mille!!!! :) :)

scusate il doppio post!!

dadefive
13-10-2012, 15:54
già fatto il downgrade, ora faccio il root di nuovo e poi ci flasho quella rom! o vediamo adesso eh!! grazie mille!!!! :) :)

scusate il doppio post!!

ottimo

poi, prima di flashare il pacchetto, fai un nandroid ;)

MarcoM
13-10-2012, 16:27
ho già quella versione del toolkit dato che ho la versione per donatori (3.4.0) ma ugualmente non mi faceva fare il root!!

Scusa, ma che errore ti dà facendo il root?
Io ho dovuto flashare da toolkit perchè da CWM non me la faceva flashare dato che avevo un file di sistema modificato. Una volta flashata la 4.1.2 (il bootloder è rimasto sbloccato) ho semplicemente rifatto il root (anche se il toolkit dovrebbe funzionare solo con la 4.1.1) ed è andato tutto a buon fine, infatti sto usando alcune apps che hanno bisogno del root per funzionare (tipo Root Explorer o Sixaxis Controller) e funzionano perfettamente ;)

fan100
13-10-2012, 17:23
Ciao.
Vi seguo da parecchio tempo.Bel thread...................


Da quello che avevo letto sembrava che il nexus 7 non supportava ne host otg ne l'mhl.Il problema dell'host usb è risolto mentre mhl sembra non esserci attualmente soluzione.

Avete delle novità?

squall981
13-10-2012, 18:12
Scusa, ma che errore ti dà facendo il root?
Io ho dovuto flashare da toolkit perchè da CWM non me la faceva flashare dato che avevo un file di sistema modificato. Una volta flashata la 4.1.2 (il bootloder è rimasto sbloccato) ho semplicemente rifatto il root (anche se il toolkit dovrebbe funzionare solo con la 4.1.1) ed è andato tutto a buon fine, infatti sto usando alcune apps che hanno bisogno del root per funzionare (tipo Root Explorer o Sixaxis Controller) e funzionano perfettamente ;)

Guarda, ho fatto il downgrade alla 4.1.1, rifatto il root e poi ho flashato con il firmware che prevedeva il root, ora non ricordo gli errori.. giusto i santi che ho tirato giù dal paradiso! =)


Ciao.
Vi seguo da parecchio tempo.Bel thread...................


Da quello che avevo letto sembrava che il nexus 7 non supportava ne host otg ne l'mhl.Il problema dell'host usb è risolto mentre mhl sembra non esserci attualmente soluzione.

Avete delle novità?


mi spiace, io per l'mhl non so niente..

anzi aggiungerei un nuovo dubbio, per caso, sapete se c'è un modo per far connettere il nexus ad un nokia N8 che usa joikuspot? perchè proprio non vede la rete...

sandroz84
13-10-2012, 18:28
Scusa, ma che errore ti dà facendo il root?
Io ho dovuto flashare da toolkit perchè da CWM non me la faceva flashare dato che avevo un file di sistema modificato. Una volta flashata la 4.1.2 (il bootloder è rimasto sbloccato) ho semplicemente rifatto il root (anche se il toolkit dovrebbe funzionare solo con la 4.1.1) ed è andato tutto a buon fine, infatti sto usando alcune apps che hanno bisogno del root per funzionare (tipo Root Explorer o Sixaxis Controller) e funzionano perfettamente ;)
quindi dici che va ugualmente la procedura di root?
Io in un primo momento ho pensato di farlo ma mi sono fermato alla richiesta di conferma visto che la versione vecchia mi chiedeva se volessi rootare la 4.1.1, tra me e me ho pensato:"prima di fare qualche ca**ta meglio pensarci bene..:D

fan100
13-10-2012, 19:04
quindi dici che va ugualmente la procedura di root?
Io in un primo momento ho pensato di farlo ma mi sono fermato alla richiesta di conferma visto che la versione vecchia mi chiedeva se volessi rootare la 4.1.1, tra me e me ho pensato:"prima di fare qualche ca**ta meglio pensarci bene..:D

Se fai l'aggiornamento del programma dice chiaramente
aggiunto pieno supporto incluso root per android 4.1.2

sandroz84
13-10-2012, 19:11
Se fai l'aggiornamento del programma dice chiaramente
aggiunto pieno supporto incluso root per android 4.1.2

Il problema è che non me lo fa fare l'aggiornamento..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

fan100
13-10-2012, 19:35
Scaricaca un altra versione magari la tua è incasinata.
Il programma è uguale per tutti quindi deve funzionare.

Ci sono cmq altre soluzioni.
Blocca il bootloader e aggiorna via ota da 4.1.1 a 4.1.2
Sblocca il bootloader e fai il root.

fan100
13-10-2012, 19:39
Se non ti fa aggiornare via ota perchè hai il root............
Sblocca il bootloader e rispristina la stock recovery.
Nel tuo caso la 4.1.1.
Poi come sopra.

Bi7hazard
13-10-2012, 19:55
4.1.2 aggiornata, buono il funzionamento del landscape anche se mi pareva più veloce tramite programmi esterni...

Silverfreak
13-10-2012, 22:44
Sono l'unico a cui non è arrivato ancora via OTA? :mbe:
Tra l'altro il mio non è neanche rootato...bah

Bi7hazard
14-10-2012, 01:31
Sono l'unico a cui non è arrivato ancora via OTA? :mbe:
Tra l'altro il mio non è neanche rootato...bah

l'unico è aspettare... landscape apparte non ho notato sostanziali differenze

Ill greco
14-10-2012, 08:31
mi sembra che il GPS stia lampeggiando più del dovuto...


Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

confermo che l'icona GPS lampeggia spesso come se non riuscisse ad allinearsi dopo questo agg. e compare fissa la notifica della ricerca GPS in corso
la cosa bella è che il nexus è stato sempre nello stesso luogo dalla prima volta che l'ho acceso.

qualche consiglio ?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

sandroz84
14-10-2012, 10:34
Scaricaca un altra versione magari la tua è incasinata.
Il programma è uguale per tutti quindi deve funzionare.

Ci sono cmq altre soluzioni.
Blocca il bootloader e aggiorna via ota da 4.1.1 a 4.1.2
Sblocca il bootloader e fai il root.

No fan, io ho già aggiornato a 4.1.2 tramite ota, devo solo ripristinare i permessi di root.;)
Ora provo a cercare una versione nativa più aggiornata del nexus toolkit e provo con quella.

dadefive
14-10-2012, 10:59
No fan, io ho già aggiornato a 4.1.2 tramite ota, devo solo ripristinare i permessi di root.;)
Ora provo a cercare una versione nativa più aggiornata del nexus toolkit e provo con quella.

Ma perché vi ostinate con l'ota? Se avete il root su xda c'è la rom 4.1.2 stock con possibilità di scegliere tramite aroma se avere il root o meno. Troppo facile? :confused:

Comunque ora se rivuoi il root fai il downgrade al 4.1.1 e flasha quel pacchetto. Altrimenti tocca aspettare :rolleyes:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Timewolf
14-10-2012, 12:33
Ma perché vi ostinate con l'ota? Se avete il root su xda c'è la rom 4.1.2 stock con possibilità di scegliere tramite aroma se avere il root o meno. Troppo facile? :confused:

Comunque ora se rivuoi il root fai il downgrade al 4.1.1 e flasha quel pacchetto. Altrimenti tocca aspettare :rolleyes:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

perche' l'ota e' comodo :D

Mozza85
14-10-2012, 12:53
Salve ragazzi,
Nexus preso. Una domanda, come faccio a mettere Chrome con la visualizzazione desktop di default?

fan100
14-10-2012, 14:04
Ma perché vi ostinate con l'ota? Se avete il root su xda c'è la rom 4.1.2 stock con possibilità di scegliere tramite aroma se avere il root o meno. Troppo facile? :confused:

Comunque ora se rivuoi il root fai il downgrade al 4.1.1 e flasha quel pacchetto. Altrimenti tocca aspettare :rolleyes:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Mi sono perso.....io ho la 4.1.2 con root.ROM Aggiornata via ota e root fatto con il toolkit.Quindi il toolkit supporta benissimo il root della 4.1.2.Ma lo fate l' update del toolkit?

dadefive
14-10-2012, 14:21
perche' l'ota e' comodo :D

già, vedo! tutti sti giri per non avere neanche il root quando basta scaricare un pacchetto e flasharlo :rolleyes:

FULETI
14-10-2012, 14:29
Ciao a tutti,
ho istallato la pennetta vodafon con ppp widget e si connette regolarment. Posso distribuire la connessione via tethering ad iphone?
Ho istallato barnacle e, appena lo lancio e vado su start, l'applicazione si chiude da sola. Come posso fare? grazie.

The_Dave
14-10-2012, 15:05
alla fine non ho resistito e l'ho preso anche io :D

Appena l'ho acceso, ha fatto vari aggiornamenti, e ora sono con la 4.1.2. A primo impatto, mi piace molto, confrontato con iPad mi pare piu comodo questo. Devo ancora familiarizzare con android però, è infatti il mio primo dispositivo.
Alcune domande:
un lettore rss compatibile con google reader? Flipboard purtroppo non ha la modalità tablet, quindi nn mi piace molto.
un client mail alternativo a gmail, per gestire piu account?
un programma di messagistica multiprotocollo?