PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 [9] 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

-Vale-
28-10-2012, 13:42
qualcuno di voi ha provato le ultime versione dei kernel trinity o franco ? perche le vecchie versione mi facevano riavviare il dispositivo :O

The_Dave
28-10-2012, 13:56
Dopo tre settimane di utilizzo, mi sento di trarre un po' di conclusioni sul tablet. Anzitutto, android è veramente un bel sistema operativo, con delle potenzialità incredibili, e posso dirlo venendo da ios che oramai mi sembra troppo costretto. Passando al tablet, il 7" pollici è secondo me la miglior misura per un dispositivo del genere: ho un iPad 2, ma dopo un periodo di interesse, ho smesso di usarlo, proprio per la sua grandezza. Il nexus poi essendo marchiato google, sarà aggiornato a lungo, e questo mi fa piacere. Devo però dire che non è costruito benissimo: io sono uno di quelli che ha notato il problema del sollevamento dello schermo, e questa cosa mi da fastidio non poco. Inoltre la batteria dura sicuramente meno di quella dell'iPad. Per il resto niente da dire, credo che questo nexus sia sicuramente migliore nell'utilizzo dell'ipad 2, e android è un sistema operativo davvero incredibile. Ultimo appunto mi sento di criticare la politica di prezzi di asus perchè avrei potuto aspettare un paio di settimane per avere il nexus ad un prezzo molto più basso.
p.s. Quasi tutto il messaggio l'ho scritto dettando. Vorrei solo capire nella dettatura come aggiungere la punteggiatura, per il resto è molto meglio la dettatura di android rispetto a quella ad esempio dell' iphone.

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

raffome
28-10-2012, 14:09
Dopo tre settimane di utilizzo, mi sento di trarre un po' di conclusioni sul tablet. Anzitutto, android è veramente un bel sistema operativo, con delle potenzialità incredibili, e posso dirlo venendo da ios che oramai mi sembra troppo costretto. Passando al tablet, il 7" pollici è secondo me la miglior misura per un dispositivo del genere: ho un iPad 2, ma dopo un periodo di interesse, ho smesso di usarlo, proprio per la sua grandezza. Il nexus poi essendo marchiato google, sarà aggiornato a lungo, e questo mi fa piacere. Devo però dire che non è costruito benissimo: io sono uno di quelli che ha notato il problema del sollevamento dello schermo, e questa cosa mi da fastidio non poco. Inoltre la batteria dura sicuramente meno di quella dell'iPad. Per il resto niente da dire, credo che questo nexus sia sicuramente migliore nell'utilizzo dell'ipad 2, e android è un sistema operativo davvero incredibile. Ultimo appunto mi sento di criticare la politica di prezzi di asus perchè avrei potuto aspettare un paio di settimane per avere il nexus ad un prezzo molto più basso.
p.s. Quasi tutto il messaggio l'ho scritto dettando. Vorrei solo capire nella dettatura come aggiungere la punteggiatura, per il resto è molto meglio la dettatura di android rispetto a quella ad esempio dell' iphone.

per la dettatura (non l'ho mai usata su N7 ma credo sia identica al mio cell Nexus S) basta che dici esplicitamente "virgola" oppure "punto" e lui li inserisce ;)

AndryL
29-10-2012, 10:20
si sa se uscirà un modello 3g?

leggendo una risorsa estera, sembra che è stato certificato un device ASUS ME370TG che dovrebbe essere appunto nexus 7 con 3G. inoltre dicono che sara la versione da 32Gb ad avere quel modulo e non la 16...
e dovrebbe essere presentato sempre all'evento di google.

non ci resta che aspettare... :confused:

GogetaSSJ
29-10-2012, 11:17
per la dettatura (non l'ho mai usata su N7 ma credo sia identica al mio cell Nexus S) basta che dici esplicitamente "virgola" oppure "punto" e lui li inserisce ;)

Ho provato più volte a dettare in quella maniera ma la punteggiatura non me la inserisce, scrive tutto testualmente.
Questo sia con dettatura online che offline
C'è qualcosa da impostare?

The_Real_Poddighe
29-10-2012, 12:17
A proposito della batteria, io gli sto facendo fare 3 cicli di carico/scarico completi.
Cosi' a prima vista non mi sembra molto longeva, ma mi dicono che si deve stabilizzare...

ziozetti
29-10-2012, 14:21
A proposito della batteria, io gli sto facendo fare 3 cicli di carico/scarico completi.

Secondo me sono seghe mentali.
Una carica completa la prima volta e poi alla bisogna.

MarcoM
29-10-2012, 16:03
Una carica completa la prima volta e poi alla bisogna.

Infatti le batterie Ion non hanno bisogno di cicli di carica scarica come le metal hydride, dato che non hanno effetto memoria. Anzi, preferiscono stare cariche e non essere mai scaricate completamente.. Io, per esempio, ogni sera attacco il Nexus al caricabatterie qualunque sia il livello di carica rimanente (così come faccio col cellulare) ;)

ziozetti
29-10-2012, 16:09
Infatti le batterie Ion non hanno bisogno di cicli di carica scarica come le metal hydride, dato che non hanno effetto memoria. Anzi, preferiscono stare cariche e non essere mai scaricate completamente.. Io, per esempio, ogni sera attacco il Nexus al caricabatterie qualunque sia il livello di carica rimanente (così come faccio col cellulare) ;)
Il cellulare lo carico anche io ogni giorno perché al massimo resta un 15% di carica, il Nexus ogni tanto perché non lo uso moltissimo.
Non sotto il 10% comunque.

ceschi
29-10-2012, 17:38
Confermato il nexus 32gb al prezzo del 16 e la versione 3G a presumibilmente a 299€

Brasilian
29-10-2012, 21:14
si sa se uscirà un modello 3g?

Esce a fine novembre 32gb con supporto gps...super!

spazzola
29-10-2012, 21:36
Nexus 7: 16GB a 199€ e 32GB a 249€;
Nexus 7 3G 32GB: unlocked a 299 euro, in vendita dal 13 novembre nei Play Store di U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada.
Nexus 10: 16GB a 399$; 32GB a 499$; dal 13 novembre su Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone.

domanda,mediamente quanto vi dura la batteria?

Brasilian
29-10-2012, 22:10
Nexus 7 3G 32GB: unlocked a 299 euro, in vendita dal 13 novembre nei Play Store di U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna e Canada.
Nexus 10: 16GB a 399$; 32GB a 499$; dal 13 novembre su Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, Francia, Germania, Spagna, Canada e Giappone.

A te quanto dura? io non ce l'ho

The_Real_Poddighe
30-10-2012, 00:45

Può essere, io preferisco non rischiare, tanto non mi costa niente farlo scaricare del tutto.

spazzola
30-10-2012, 05:41
A te quanto dura? io non ce l'ho
La mia era una richiesta sul modello wifi.sto valutando questo terminale

Inviato dal mio GT-I9003 con Tapatalk 2

xallal
30-10-2012, 07:30
Si sa niente per una dock che sfrutti i pin laterali?

Su ebay c'è un po' di roba ma sfrutta il normale attacco usb per la ricarica.

NforceRaid
30-10-2012, 08:04

questo il dettaglio

Great value
We’ve always focused on building great devices at great value. And we think today’s devices offer the very best that money can buy. Here are more details on when and where you can pick up your next Nexus device:
Nexus 4: 8GB for $299; 16GB for $349; available unlocked and without a contract on 11/13 on the Google Play store in U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada. The 16GB version will also be available through T-Mobile for $199, with a 2-year contract (check here for more details).
Nexus 7: 16GB for $199 and 32GB for $249; available in U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan, and also through our retail partners Gamestop, Office Depot, Office Max, Staples and Walmart.
Nexus 7 with 32GB and mobile data: $299 and unlocked, on sale 11/13 in the Google Play store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain and Canada.
Nexus 10: 16GB for $399; 32GB for $499; available on 11/13 in the Google Play Store in the U.S., U.K., Australia, France, Germany, Spain, Canada and Japan. You'll also be able to purchase the 32GB version in over 2,000 Walmart stores in the U.S.
A Nexus device is much more than simply a phone or tablet. It’s your connection to the best of Google—all of your stuff and entertainment, everywhere you go with no hassle. Now you have three new Nexus devices, a new improved version of Jelly Bean and more entertainment than ever before—all available on Google Play. The playground is open.

Per la batteria posso dirti che lo usa la figlia e principalmente vede i video su youtube e giochini presi dal market (cucina, moda, e robe simili) ed lo carico una volta alla settimana, tieni conto che lo usa o quando arriva a casa da scuola o la sera dopo cena.

ciao ;)

ziozetti
30-10-2012, 08:06
Può essere, io preferisco non rischiare, tanto non mi costa niente farlo scaricare del tutto.

Sappi che stai facendo la cosa peggiore per la batteria.

Pess
30-10-2012, 09:08
Le batterie agli ioni di litio soffrono se scaricate sempre tutte... La cosa migliore è ricaricarle non appena il telefono di dice di farlo e procedere ad una scarica completa solo una volta ogni mese o due in modo da ritarare i sensori di carica...

sandroz84
30-10-2012, 10:08
Ogni batteria, o per meglio dire ogni dispositivo fa storia a se, quello che cambia è principalmente la soglia di tensione minima impostata sul sistema dalla casa madre, ad esempio sul nexus7 la tensione non è mai scesa sotto i 3,5volt anche con scariche complete prossime allo 0%, considerate che le litio in generale vengono dichiarate a rischio sotto i 2,7volt, c'è una bella differenza.
In sostanza non fatevi troppe seghe mentali e se qualche volta lo scaricate completamente non succede nulla, a patto che non lo facciate sempre e non lo lasciate fermo per troppo tempo in questa condizione, anzi come detto da pess ogni tanto non può fargli che bene, giusto per completezza di informazione, non va bene nemmeno lasciarlo fermo completamente carico per molto tempo.

-Vale-
30-10-2012, 11:25
secondo voi quando arriva l aggiornamento a android 4.2?

NforceRaid
30-10-2012, 11:30
secondo voi quando arriva l aggiornamento a android 4.2?

In teoria, non prima che esca Nexus 4 a metà novembre, sicuramente entro natale, o per lo meno si spera ;)

Ciao :cool:

dadefive
30-10-2012, 11:44
In teoria, non prima che esca Nexus 4 a metà novembre, sicuramente entro natale, o per lo meno si spera ;)

Ciao :cool:

visti i precedenti (col nexus 7 e jb, per il gaaxy nexus le sorgenti erano online la sera stessa, non alla commercializzazione del tablet) io son molto ma molto più ottimista. Appena presentano il nexus 4 lo avremo anche noi il 4.2 :rolleyes:

TRUTEN
30-10-2012, 11:46
Ma quanto ci vorrà per trovare a 199€ il 16GB?
Tra una balla è l'altra ho aspettato ma ora al nuovo prezzo non resisterò.

The_Real_Poddighe
30-10-2012, 11:57
Sappi che stai facendo la cosa peggiore per la batteria.

L'ho fatto scaricare tre volte come mi avevano suggerito. Ovviamente ora, quando mi chiede la carica lo attacco, non sono mica un sadico... :asd:

Brasilian
30-10-2012, 13:06
A parte gli scherzi, qualcuno mi sa dire quanto dura la batteria di media
usandolo con wi-fi per internet ?
E solo con giochi?

Sarei interessato a prenderlo....oppure prendo il nexus 10

sandroz84
30-10-2012, 13:15
A parte gli scherzi, qualcuno mi sa dire quanto dura la batteria di media
usandolo con wi-fi per internet ?
E solo con giochi?

Sarei interessato a prenderlo....oppure prendo il nexus 10

Difficile dirlo, le stime di battery monitor da completamente carico a completamente scarico dicono circa 12ore e mezzo di internet, sempre 12 circa di gioco 2D, circa 6 e mezzo di gioco 3D.
Io lo carico circa 2/3 volte a settimana.

dasmond
30-10-2012, 15:52
Alcuni mediamondo già ce l'hanno in offerta chi a 219 è alcuni 199 :thumbup:

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

MarcoM
30-10-2012, 16:10
C'è qualcuno che, come me, punta decisamente al prossimo Nexus 10?

dasmond
30-10-2012, 16:33
So che non è il thread giusto ma io sto pensando al nexus 4 da ieri :D e non riesco a togliermelo dalla testa a quel prezzo

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

Sylvester
30-10-2012, 17:28
Domanda flash: il Nexus 7 ha il GPS?
Nel caso come si comporta da navigatore :D?
Mi piacerebbe usarlo in macchina come carpc, e magari mi fa anche da navigatore all'occorrenza :)

sandroz84
30-10-2012, 17:38
Mi piacerebbe usarlo in macchina come carpc, e magari mi fa anche da navigatore all'occorrenza :)

Ce l'ha e si comporta egregiamente.;)

grimafil
30-10-2012, 17:40
Che domanda! :D Non potevi cercare le caratteristiche sul sito del produttore?

Comunque si comporta benissimo ;) Provato un paio di volte in tethering col mio Galaxy Ace 2.

sandroz84
30-10-2012, 17:48
Si può usare anche offline se si compra e installa un navigatore con relative mappe che permette la navigazione senza connessione dati.

grimafil
30-10-2012, 17:59
Si può usare anche offline se si compra e installa un navigatore con relative mappe che permette la navigazione senza connessione dati.
Anche GMaps lo permette, se non sbaglio si dovrebbero scaricare le mappe in precedenza.

Edit: non funziona off-line il navigatore

raffome
30-10-2012, 18:09
Anche GMaps lo permette, se non sbaglio si dovrebbero scaricare le mappe in precedenza.

gmaps è limitato non ricordo a quanti km quadrati massimi (dovuto alla cache)

nihil39
30-10-2012, 18:17
Ho il nexus rootato e sbloccato. Ho installato stickmount, rom toolbox lite e titanium backup. Ho la Rom Stock 4.1.1, quando provo a fare l'aggiornamento proposto alla 4.1.2 si blocca a metà circa (icona dell'androide con a pancia in su dolorante :-)). Dite che devo bloccarlo e risbloccarlo? E' normale questo comportamento?

Grazie

Altra domanda:

come installo la Cyanogenmod usando il toolkit? Ho scaricato un archivio contenente un file boot.img e sono riuscito ad flasharlo con l'opzione 11 del toolkit (almeno credo, vedo il kernel modificato). L'archivio conteneva anche però due cartelle da circa 140 MB in totale, come si fa ad installarla completamente usando il toolit? Perché pur usando l'ultima cyanogenmod10 mi segna ancora come versione di android la 4.1.1?

Silverfreak
30-10-2012, 19:38
Qualcuno si è cimentato con l'installazione di Ubuntu? :D

sc82
30-10-2012, 20:18
Ho il nexus 7 rootato con rom paranoidandroid fin dal giorno in cui l'ho comprato (come ogni altro dispositivo android che ho avuto) ma inizio a essere stufo dei backup, ripristini ecc... ogni volta che voglio aggiornare la rom, quindi sto pensando di rimettere su una rom stock, ma ho prima qualche domanda:

- Una rom stock si aggiorna via OTA automaticamente senza mai perdere nulla?

- Se installo una rom stock ma rootata gli aggiornamenti OTA funzionano?

- Se sì alla domanda precedente, il root viene mantenuto?

In pratica vorrei avere il root ma anche una rom che si aggiorni da sola automaticamente senza perdere impostazioni e applicazioni..

ziozetti
30-10-2012, 21:09

Edit: non funziona off-line il navigatore

La connessione serve solo per calcolare la strada e poi si può anche spegnere.
Il problema si ha quando si cambia il percorso preimpostato, in quel caso si blocca la navigazione.

ziozetti
30-10-2012, 21:13
gmaps è limitato non ricordo a quanti km quadrati massimi (dovuto alla cache)

Ora è ,molto meno limitato, ho scaricato un quadrato che comprende Lignano, Udine e Nova Gorica e un altro da Busto Arsizio a circa Melegnano (c'è dentro tuta Milano).

ziozetti
30-10-2012, 21:15
- Una rom stock si aggiorna via OTA automaticamente senza mai perdere nulla?

Da 4.1.0 a 4.1.2 in due passaggi non ha perso nulla.

andytom
31-10-2012, 13:16
ciao a tutti , sono mi sto per imbarcare in un progetto un po ambizioso,
mettero' un nexus 7 in plancia della mia auto , sto gia' studiando il modo di connettere un dac , una penna usb da 64gb e , rotando il device, riuscire ricaricarlo mentre lavora ...tutto via usb otg con un hub
avete delle ulteriori info o consigli?
intanto abbiamo un hd wifi :
http://www.nxtab.co.uk/how-to-increase-your-nexus-7-storage-with-a-wifi-drive/
abbiamo la possibilita' di ricaricare anche in HOST
http://rootzwiki.com/topic/30615-can-you-charge-usb-host-mode-simultaneously/
abbiamo root per il dac
http://www.head-fi.org/t/627459/use-a-standard-usb-dac-with-a-nexus-7-step-by-step-guide

giovyria
31-10-2012, 14:02
Qualcuno divoi e riuscito a utilizzare skygo su nexus7?

Inviato dal mio GT-N7000 con Tapatalk 2

lucalazio
31-10-2012, 14:05
Secondo voi se domani acquisto l'N7 da 32Gb presso Saturn potrei correre il rischio del vetro difettoso del display?
Ho il terrore di fare da beta tester......ma anche la fretta di averlo.
Cosa dovrei controllare?
Seriale, data fabbricazione o altro?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

The_Real_Poddighe
31-10-2012, 14:51
Aptoide mi ha svoltato la vita...
Osmos HD è geniale provatelo...

diffo
31-10-2012, 15:55

Mapfactor Navigator funziona molto bene, e si basa sulle mappe di OpenStreetMap (free) o TomTom (a pagamento).

grimafil
31-10-2012, 16:54
ciao a tutti , sono mi sto per imbarcare in un progetto un po ambizioso,
mettero' un nexus 7 in plancia della mia auto , sto gia' studiando il modo di connettere un dac , una penna usb da 64gb e , rotando il device, riuscire ricaricarlo mentre lavora ...tutto via usb otg con un hub
avete delle ulteriori info o consigli?
intanto abbiamo un hd wifi :
http://www.nxtab.co.uk/how-to-increase-your-nexus-7-storage-with-a-wifi-drive/
abbiamo la possibilita' di ricaricare anche in HOST
http://rootzwiki.com/topic/30615-can-you-charge-usb-host-mode-simultaneously/
abbiamo root per il dac
http://www.head-fi.org/t/627459/use-a-standard-usb-dac-with-a-nexus-7-step-by-step-guide
Perdona l'ignoranza, ma il dac a cosa servirebbe?
Come intendi fissarlo in auto?

Per l'hdd wifi che hai postato... non vorrei che si comporti come un qualsiasi hdd messo in rete tramite router e cioè... ti permette di accedere ai singoli files, uno per volta, ma ad esempio il lettore musicale non raccoglierà tutti i brani in elenco ed altro esempio la galleria non caricherà tutte le immagini insieme... in soldoni= non è la stessa cosa di avere i files nella memoria interna al dispositivo :(

beatino
31-10-2012, 18:29
Ma quanto ci vorrà per trovare a 199€ il 16GB?
Tra una balla è l'altra ho aspettato ma ora al nuovo prezzo non resisterò.

Ora lo trovi on line da MediaW**rd proprio a 199 euro (spese di consegna gratuite) la versione da 16Gb. ;)
Io l'ho appena ordianto.:D

mArCoL_
31-10-2012, 19:08
BASTARDI DI GOOGLE!!

ho atteso fino ad ora per comprare il nexus 7 solo perchè stavo aspettando che arrivasse il C90...ed ora che mi fanno questi???
mi mettono in vendita il 32GB allo stesso prezzo del 16GB!!!

per voi potrebbe non esserci niente di negativo ma per me è tragico!!! ora sono in crisi e non riesco a decidere se acquistare il 16GB e risparmiare 50euro oppure prendere il 32GB!:confused: :confused: :muro: :cry: :cry: :D

morfeus2087
31-10-2012, 19:24
io penso andrò di 16....per me bastano ed avanzano.Considerando che ci metterò solo film e qualche gioco...poi se non bastano c'è sempre la pennetta usb :-)

Ventresca
31-10-2012, 19:42
la versione 3g quanto costerà?

aggiornare la prima pagina con i prezzi e i nuovi tagli di memoria?

ceschi
31-10-2012, 19:55
io penso andrò di 16....per me bastano ed avanzano.Considerando che ci metterò solo film e qualche gioco...poi se non bastano c'è sempre la pennetta usb :-)

Dipende dai giochi, ormai siamo spesso tra 1 e 2 gb i film in hd?

ceschi
31-10-2012, 19:55
la versione 3g quanto costerà?

aggiornare la prima pagina con i prezzi e i nuovi tagli di memoria?

Pare 299

elevation1
31-10-2012, 23:11
I prezzi sono:
Nexus7 16gb 199 euro
Nexus7 32gb 249 euro
Nexus7 32gb + 3g 299 euro

Per me il 16gb con questo nuovo prezzo è un best buy tra l'altro spazza via tutte le cinesate

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

ReValeX
01-11-2012, 01:24
I prezzi sono:
Nexus7 16gb 199 euro
Nexus7 32gb 249 euro
Nexus7 32gb + 3g 299 euro

Per me il 16gb con questo nuovo prezzo è un best buy tra l'altro spazza via tutte le cinesate

Inviato dal mio HTC Flyer P512 con Tapatalk 2

16gb più 3G gli faceva schifo.. :banghead:

Inviato dal mio Motorola StarTac

giovyria
01-11-2012, 02:25
Nessuno mi dice se siete riusciti a usare skygo con qualche stratagemma?

Inviato dal mio Amazon Kindle Fire con Tapatalk 2

The_Dave
01-11-2012, 09:39
Da stamattina non mi funziona la ricerca google, quella in alto nella home. Qualsiasi cosa inserisco, resta bloccato lì senza darmi risultati. Che posso fare?
P.s. sto usando da qualche giorno la tastiera Swype e devo dire che fa veramente paura. Non sbaglia un colpo, e penso che con un po' di pratica sarà molto più facile scrivere.

edit: inoltre, la cosa assurda è che invece se cerco con le immagini funziona. Il problema quindi è proprio la ricerca google. Che però funziona invece utilizzando chrome.

AIUTO!!!

lucalazio
01-11-2012, 13:15
Preso stamattina alle 10 (primo in Italia?) da Saturn il 32Gb a 24,9€ per 10 mesi.
Tutto ok; chiede l'aggiornamento a 4.1.2 ma aspetto di avere la batteria carica.
Vetro ok.
Molto veloce a far tutto; il Galaxy SCL sembra una lumaca.......
Vado avanti con le prove.
Ciao, Luca.

The_Dave
01-11-2012, 14:00
potete provare a fare la ricerca tramite google search? Pare che da stamattina non va...

-Vale-
01-11-2012, 14:42
Preso stamattina alle 10 (primo in Italia?) da Saturn il 32Gb a 24,9€ per 10 mesi.
Tutto ok; chiede l'aggiornamento a 4.1.2 ma aspetto di avere la batteria carica.
Vetro ok.
Molto veloce a far tutto; il Galaxy SCL sembra una lumaca.......
Vado avanti con le prove.
Ciao, Luca.

be è una lumaca :Prrr:

per esempio il nexus 7 lo trovo piu veloce del galaxy s2 , ma piu lento del note 2 :)

lelloz
01-11-2012, 14:45
EDIT

Per vendere c'è il Mercatino, non sanziono perché mi sembra un caso di evidente buona fede ma che non succeda più...;)

Christina

MarcoM
01-11-2012, 16:15
potete provare a fare la ricerca tramite google search? Pare che da stamattina non va...

Questa mattina non andava nemmeno a me sul Nexus. Ho riprovato or ora da Samsung Gajaxy S3 e funziona regolarmente ;)

lucalazio
01-11-2012, 16:34
Ho provato il collegamento con il mio router Netgear DG834gv5 che con il Galaxy ha problemi allo sgancio (ovvero non si disconnette e lo devo resettare): perfetto, veloce nell'aggancio e nello sgancio.
Ho provato il tethering da Galaxy: funziona perfettamente; l'unico timore potrebbe essere la TRE che si potrebbe accorgere che uso il telefono come router e, siccome non è permesso, staccarmi Internet: che ne dite?
Fino ad ora solo impressioni positive, stay tuned.
Ciao, Luca.

ceschi
01-11-2012, 17:33
Ho provato il collegamento con il mio router Netgear DG834gv5 che con il Galaxy ha problemi allo sgancio (ovvero non si disconnette e lo devo resettare): perfetto, veloce nell'aggancio e nello sgancio.
Ho provato il tethering da Galaxy: funziona perfettamente; l'unico timore potrebbe essere la TRE che si potrebbe accorgere che uso il telefono come router e, siccome non è permesso, staccarmi Internet: che ne dite?
Fino ad ora solo impressioni positive, stay tuned.
Ciao, Luca.

Dipende, che piano hai della tre ? io con Top400 ho il teathering compreso, quindi non spendo niente per connettere il Nexus7 al mio S3 ;)

-Vale-
01-11-2012, 17:38
Anche io con top 400 niente costi aggiuntivi per la condivisione anche perche una lo stesso punto di accesso , una volta vodafone con iphone ne usava 2 diversi per far pagare

lucalazio
01-11-2012, 17:56
Sinceramente non ho un piano ma ancora qualche mese i 5€ dell'offerta di portability con i quali mi ci pago Internet.
Non vorrei mi togliessero Internet perdendo così i restanti € dell'offerta.
Grazie comunque.
Ciao, Luca.

Piccolo problemino: non ha il tasto fisico che uso per accendere il Galaxy.....mi tocca sempre cercare sul fianco il tasto: SCOMODO!!!
Ci sarà un altro modo?
Ciao, Luca.

ziozetti
01-11-2012, 18:37
Da stamattina non mi funziona la ricerca google, quella in alto nella home. Qualsiasi cosa inserisco, resta bloccato lì senza darmi risultati. Che posso fare?
P.s. sto usando da qualche giorno la tastiera Swype e devo dire che fa veramente paura. Non sbaglia un colpo, e penso che con un po' di pratica sarà molto più facile scrivere.

edit: inoltre, la cosa assurda è che invece se cerco con le immagini funziona. Il problema quindi è proprio la ricerca google. Che però funziona invece utilizzando chrome.

AIUTO!!!

La tastiera swipe arriverà per tutti gratuitamente con android 4.2.
Mi manca l'ottima tastiera del Samsung s+.

The_Dave
01-11-2012, 18:49
La tastiera swipe arriverà per tutti gratuitamente con android 4.2.
Mi manca l'ottima tastiera del Samsung s+.

si lo so, ma da quanto ho letto, dicono che non sia ancora buona come swype quella integrata in jb 4.2. Comunque non ho capito che intendi per "gratuitamente", anche swype è un software gratuito.

Tornando alla mia domanda, qualcuno riscontra problemi con google search?

bavosa05
01-11-2012, 20:04
Mi sono convinto a comprare il nexus 7, lo utilizzerei quasi esclusivamente per leggere fumetti, ho una bella cartella tra cbr cbz jpeg e pdf che ho provato a leggere con grande soddisfazione con l'ipad 1 di mio figlio! Vorrei chiedere 2 cose agli esperti: che cavo devo prendere per adattare l'entrata miniusb del nexus con la mia chiavetta, e dove metto la cartella con i fumetti sul nexus, ho sempre usato mac e sono un profano di android e qual'è il miglior programma di android per leggere i fumetti. :)

Ventresca
01-11-2012, 20:47
stavo pensando che i 32giga probabilmente soffriranno di meno problemi hardware essendo gli ultimi prodotti. chiunque dovesse prenderlo sarebbe utile se facesse un report di eventuali difetti come quelli presenti sul 16 giga (schermo che si solleva etc)

arvin78
01-11-2012, 20:51
Come intendi fissarlo in auto?

Interessato anche io a capire come poterlo fissare in auto... ho visto un po di supporti ma non mi convincono molto :mbe:

Simeon
01-11-2012, 22:31
ciao a tutti, una domanda da niubbo: sfruttando il tethering wifi, ovvero utilizzando uno smartphone (nel mio caso un desire s) come modem per il nexus 7, la velocità di connessione è la stessa che si avrebbe navigando da smartphone? o si ha una perdita di velocità?

inoltre vorrei sapere se questo tablet dispone di una buona funzione di registrazione vocale.

..a breve spero di averlo anch'io.
saluti.

zanardi84
02-11-2012, 09:37
Come vi trovate con la lettura degli ebook? Affatica la vista?

ceschi
02-11-2012, 10:36

Ottimamente con Moon+Reader, ha i colori di sfondo e caratteri perfetti (e personalizzabili) sia in modalità diurna che notturna in modo da non stancare troppo la vista

Pisuke_2k6
02-11-2012, 11:55

AIUTO!!!

ciao. come hai abilitato la swype?

Pisuke_2k6
02-11-2012, 11:59
ieri ho venduto il mio ipad 1 16gb wifi 3g a 250 euri... da settembre con il nexus 7 prendeva molta polvere.
per ovviare allo spazio, avendo fatto il root, mi sono comprato oggi un bel cavo otg a 8 euri, ho preso a 3euri un adattatore micro sd/usb,,, e ci usero la mia chiavetta multiuso (formattata con yumi per i multi boot) per metterci i dati che mi servono.
super nexus a 16+32gb :)

GeneraleMarkus
02-11-2012, 12:21
Ma è possibile che con i prossimi aggiornamenti abilitino il montaggio di penne usb e memorie senza bisogno del rooting?

ceschi
02-11-2012, 13:45
Ma è possibile che con i prossimi aggiornamenti abilitino il montaggio di penne usb e memorie senza bisogno del rooting?

Dubito, senza fare root si può usare, in sola lettura, nexus media Importer acquistabile su play store, io lo uso con soddisfazione :D

Pisuke_2k6
02-11-2012, 13:55
cmq fare il rooting con il software apposta schiacci 1 tasto e fa tutto lui. e' un diritto fare il rooting..mi sembra sia nexus toolkit...

GeneraleMarkus
02-11-2012, 14:26
Ecco non si potrebbe fare una guida da mettere in prima pagina per queste procedure un po' più 'delicate'?

Pisuke_2k6
02-11-2012, 14:36
guarda. basta che attivi usb debugger dal nexus 7.(impostazioni, opzioni sviluppatore, abiliti debug usb)

scarichi il nexus 7 toolkit (googolando si trova.. preso da androidworld mi sembra)

lanci l eseguibile.
gli fai installare i driver in fase di insallazione poi l opzione da fare e' one click for rooting ecc...
fa tutto lui. te lo trovi bello e sbloccato.
anche io pensavo fosse difficile ma non era cosi.

GeneraleMarkus
02-11-2012, 14:42
guarda. basta che attivi usb debugger dal nexus 7.(impostazioni, opzioni sviluppatore, abiliti debug usb)

scarichi il nexus 7 toolkit (googolando si trova.. preso da androidworld mi sembra)

lanci l eseguibile.
gli fai installare i driver in fase di insallazione poi l opzione da fare e' one click for rooting ecc...
fa tutto lui. te lo trovi bello e sbloccato.
anche io pensavo fosse difficile ma non era cosi.

Grazie mille. Poi gli aggiornamenti arrivano via OTA comunque? Mi vedrebbe le chiavette e le sd da "esplora risorse"?

fufasso
02-11-2012, 14:45
Spostato in Galaxy Nexus. Scusate.
Ciao
Fabio

Davick
02-11-2012, 15:17
Quindi, con questo nuovo nexus 7 nessuna differenza col "vecchio"? Soltanto un riadattamento di prezzi, e l' aggiunta dei 32gb, il terminale quindi è preciso identico a prima?
Inoltre, se siete così gentili, ho letto in giro problemi di assemblamento di alcuni vecchi Nexus, in particolare allo schermo, oppure del fatto che se si satura quasi tutta la memoria fissa, il terminale rallenta in maniera vistosa, è possibile ancora trovare questi difetti? Ultimo, il browser come si comporta? Ho letto di Chrome su Nexus che a volte è scattoso, per me la fluidità è fondamentale. Ho sempre usato iPad, prima di rimanere deluso dal passaggio ad android, volevo informarmi. :)

Pisuke_2k6
02-11-2012, 15:20
Grazie mille. Poi gli aggiornamenti arrivano via OTA comunque? Mi vedrebbe le chiavette e le sd da "esplora risorse"?

ciao. si arrivano e si installa. io ho avuto problemi con l ultimo. ho fatto (compralo) titanium backup. poi ho tramite il software ripristinato la iso google con un tocco. poi ho fatto l upgrade e poi ho fatto di nuovo il rooting.

ziozetti
02-11-2012, 21:50
si lo so, ma da quanto ho letto, dicono che non sia ancora buona come swype quella integrata in jb 4.2. Comunque non ho capito che intendi per "gratuitamente", anche swype è un software gratuito.

Tornando alla mia domanda, qualcuno riscontra problemi con google search?
Non ho trovato tastiere swype gratuite nel market, mi puoi dire quale è precisamente?

ziozetti
02-11-2012, 21:51

Ottimamente con Moon+Reader, ha i colori di sfondo e caratteri perfetti (e personalizzabili) sia in modalità diurna che notturna in modo da non stancare troppo la vista
Al buio completo non riesco a leggere per molto tempo, la modalità notturna è ancora peggio.
Penso che sia una cosa molto variabile da persona a persona.

ceschi
03-11-2012, 06:44
Al buio completo non riesco a leggere per molto tempo, la modalità notturna è ancora peggio.
Penso che sia una cosa molto variabile da persona a persona.

Mi stupisce ti dia fastidio la modalità notturna, ma che luminosità imposti?

ziozetti
03-11-2012, 09:43
Mi stupisce ti dia fastidio la modalità notturna, ma che luminosità imposti?

Minima, 1%.

Brasilian
03-11-2012, 13:04
Ma secondo voi questo tablet è adatto per giocare?

Cioè nel senso durerà almeno qualche anno?
(ho sentito pareri discordanti sul tegra 3 che è potente...altri dicono di no...)

ziozetti
03-11-2012, 13:54
Ma secondo voi questo tablet è adatto per giocare?

Cioè nel senso durerà almeno qualche anno?
(ho sentito pareri discordanti sul tegra 3 che è potente...altri dicono di no...)

In quanto tablet, no. :D

Brasilian
03-11-2012, 14:26
In quanto tablet, no. :D

Bè i tablet si usano parecchio per giocare ;)

ziozetti
03-11-2012, 15:04
Bè i tablet si usano parecchio per giocare ;)
Lo so, ma non capisco come sia possibile.
A parte i "passatempi", sinceramente trovo frustrante giocare con altri giochi.
Ne ho provato qualcuno ma oltre ai vari puzzle non vado.

Davick
03-11-2012, 18:10
Quindi, con questo nuovo nexus 7 nessuna differenza col "vecchio"? Soltanto un riadattamento di prezzi, e l' aggiunta dei 32gb, il terminale quindi è preciso identico a prima?
Inoltre, se siete così gentili, ho letto in giro problemi di assemblamento di alcuni vecchi Nexus, in particolare allo schermo, oppure del fatto che se si satura quasi tutta la memoria fissa, il terminale rallenta in maniera vistosa, è possibile ancora trovare questi difetti? Ultimo, il browser come si comporta? Ho letto di Chrome su Nexus che a volte è scattoso, per me la fluidità è fondamentale. Ho sempre usato iPad, prima di rimanere deluso dal passaggio ad android, volevo informarmi. :)

Nessuno? Mi chiedevo anche se il formato 16:10 di questo tablet risultasse troppo schiacciato su queste piccole dimensioni. Per il browser, ho visto una recensione, e il dolphin browser è splendidamente fluido, ai livelli di safari per iPad, mentre il preinstallato Chrome è quasi da dimenticare. Voi quale usate? Dai, convincetemi ad acquistarlo! :D

Silverfreak
03-11-2012, 18:48
Io uso Chrome e mi trovo benissimo...poi usandolo anche sul pc fisso ho tutti i preferiti condivisi :D

ceschi
03-11-2012, 19:04
Io uso Chrome e mi trovo benissimo...poi usandolo anche sul pc fisso ho tutti i preferiti condivisi :D

Idem
Ho installato dolphin, firefox ma uso sempre chrome

Davick
03-11-2012, 19:52
Bohh, ho visto diverse videorecensioni e Chrome su Nexus 7 appare non perfettamente fluido alle volte, anche a detta dei recensori. In una recensione dolphin viene considerato il migliore browser su nexus con una fluidità come fosse un ipad (quello che ricerco io in sostanza). Poco male, finchè posso installare quello che voglio.

Pisuke_2k6
03-11-2012, 20:20
io ormai sincronizzo i 2 pc e il tablet e il cell tramite chrome. ogni altra scelta non mi permetterebbe di aggiungere un "preferito " al pc e vederlo con il tablet

_eraser
03-11-2012, 20:28
Il sync di firefox fa la stessa cosa

Pisuke_2k6
03-11-2012, 20:38
Il sync di firefox fa la stessa cosa

ho usato firefox fino a poco fa.. mi sembra che lo abbiano appesantito troppo.. cmq ottimo browser

aznal63
03-11-2012, 21:26
:help: :help: :help: :help: :help:

Il mio nuovo Nexus 7 non "vede" la rete WiFi creata con un NokiaN8 + Joikuspot al quale riesco invece a connettere qualsiasi altra periferica (win7) senza problemi.
Ho letto che si tratta di un difetto "strutturale" di Android abbastanza diffuso... e tuttavia non sono riuscita a trovare una risposta specifica a questo problema.
Qualcuno è stato più fortunato di me e può suggerirmi una soluzione per condividere la connessione internet tra un device android ed un symbian?

Silverfreak
03-11-2012, 22:57
Ho comprato la custodia ufficiale del nexus nella colorazione arancione pensando fosse solo la parte superiore di quel colore invece lo è tutta :asd:

Forse era meglio se la compravo grigia :fagiano:
Bhè c'è da dire che ora lo riesco a vedere anche al buio completo LOL :asd: :asd:

Non c'è una modalità come sull'iPad per le custodie? Nel senso che se la chiudo si blocca automaticamente il tablet.. :D

grimafil
04-11-2012, 00:34

Il mio nuovo Nexus 7 non "vede" la rete WiFi creata con un NokiaN8 + Joikuspot al quale riesco invece a connettere qualsiasi altra periferica (win7) senza problemi.
Ho letto che si tratta di un difetto "strutturale" di Android abbastanza diffuso... e tuttavia non sono riuscita a trovare una risposta specifica a questo problema.
Qualcuno è stato più fortunato di me e può suggerirmi una soluzione per condividere la connessione internet tra un device android ed un symbian?

È un problema che ebbi a suo tempo con N8 e Galaxy Tab... mi è capitato solo con N8,che aveva bisogno di un'app di terze parti per attivare il tethering wifi...
Sicuro sia un problema di android?

aznal63
04-11-2012, 15:03
È un problema che ebbi a suo tempo con N8 e Galaxy Tab... mi è capitato solo con N8,che aveva bisogno di un'app di terze parti per attivare il tethering wifi...
Sicuro sia un problema di android?

Pare :confused: sia assodato che non dipenda dal device in sé (infatti con il portatile e altre periferiche riesco a condividere la connessione), quanto dall'incapacità intrinseca di Android di supportare reti wifi "ad-hoc". :confused:
Per me è arabo! Riporto quanto ho trovato qua e là in rete: pare sia un problema diffuso e... fastidioso, visto che il Nexus 7 non ha connessione 3G. :(

grimafil
04-11-2012, 15:35
Pare :confused: sia assodato che non dipenda dal device in sé (infatti con il portatile e altre periferiche riesco a condividere la connessione), quanto dall'incapacità intrinseca di Android di supportare reti wifi "ad-hoc". :confused:
Per me è arabo! Riporto quanto ho trovato qua e là in rete: pare sia un problema diffuso e... fastidioso, visto che il Nexus 7 non ha connessione 3G. :(
Sará come dici, ma il problema io l'ho avuto solo con N8, per il resto uso l'N7 in tethering con qualsiasi dispositivo o router

gbhu
04-11-2012, 16:18
Sui dispositivi con android < 4 si poteva risolvere facendo il rooting e sostituendo un file, o usando un'app.
Sugli android >= 4 non so se c'è una soluzione generica.
Ebbi lo stesso problema con il samsung tab2. Dopo un paio di giorni di ricerche e tentativi rinunciai.

aznal63
04-11-2012, 19:22
Sui dispositivi con android < 4 si poteva risolvere facendo il rooting e sostituendo un file, o usando un'app.
Sugli android >= 4 non so se c'è una soluzione generica.
Ebbi lo stesso problema con il samsung tab2. Dopo un paio di giorni di ricerche e tentativi rinunciai.

:mad: :( :mad: Quello che fa rabbia è che oggi l'accoppiamento tra il Nexus7 ed un Samsung Galaxy Ace (!!!) da pochi euri è filato via liscio come l'olio: niente configurazioni, nessuna app aggiuntiva, nessun sbattimento!!! :mad: :( :mad:

andreavda
04-11-2012, 19:55
Bohh, ho visto diverse videorecensioni e Chrome su Nexus 7 appare non perfettamente fluido alle volte, anche a detta dei recensori. In una recensione dolphin viene considerato il migliore browser su nexus con una fluidità come fosse un ipad (quello che ricerco io in sostanza). Poco male, finchè posso installare quello che voglio.

ti devo troppo quotare, è la stessa affermazione che ho fatto sabato sera all'unieuro mentre provavo il nexus, premetto che non ho verificato se ci fossero altri processi in corso, anche perché è un dispositivo acceso per il pubblico quindi chiunque può metterci le mani e scombinarlo, però ho aperto chrome e scattava veramente tanto quando facevo il pinch to zoom, una cosa che fastidiosa è dire poco, appena mi ricapita lo riprovo, per fortuna che esistono tanti browser migliori, io sull' htc wildfire ho opera e va molto meglio del browser fornito di serie

Davick
04-11-2012, 20:42
ti devo troppo quotare, è la stessa affermazione che ho fatto sabato sera all'unieuro mentre provavo il nexus, premetto che non ho verificato se ci fossero altri processi in corso, anche perché è un dispositivo acceso per il pubblico quindi chiunque può metterci le mani e scombinarlo, però ho aperto chrome e scattava veramente tanto quando facevo il pinch to zoom, una cosa che fastidiosa è dire poco, appena mi ricapita lo riprovo, per fortuna che esistono tanti browser migliori, io sull' htc wildfire ho opera e va molto meglio del browser fornito di serie

Si, sembra una presa in giro, quattro core e mi scatta! Com' è possibile? Per fortuna leggo che esistono ottime alternative, ma dal browser di serie mi aspetto ben altro (tipo safari su iPad che sfiora la perfezione, se proprio non lo si può considerare come tale). Il mio acquisto è frenato da quello, lo userei infatti maggiormente per la navigazione web. Ma tanto, per quel che costa, me lo compro e male che vada lo rivendo se proprio non mi ci trovo.

ziozetti
04-11-2012, 20:56
:mad: :( :mad: Quello che fa rabbia è che oggi l'accoppiamento tra il Nexus7 ed un Samsung Galaxy Ace (!!!) da pochi euri è filato via liscio come l'olio: niente configurazioni, nessuna app aggiuntiva, nessun sbattimento!!! :mad: :( :mad:

Nexus7 + Samsung Galaxy S Plus funziona nativamente senza alcun problema.

ziozetti
04-11-2012, 20:58
Si, sembra una presa in giro, quattro core e mi scatta! Com' è possibile? Per fortuna leggo che esistono ottime alternative, ma dal browser di serie mi aspetto ben altro (tipo safari su iPad che sfiora la perfezione, se proprio non lo si può considerare come tale). Il mio acquisto è frenato da quello, lo userei infatti maggiormente per la navigazione web. Ma tanto, per quel che costa, me lo compro e male che vada lo rivendo se proprio non mi ci trovo.

Sarà forse che ho poche pretese, ma a me la fluidità di Chrome basta e avanza. :boh:

PS: rispetto a Dolphin, che uso altrove, Chrome ha la comoda caratteristica di poter scegliere volta per volta se visualizzare i siti in modalità desktop o mobile.

ziozetti
04-11-2012, 21:19
Ho comprato la custodia ufficiale del nexus nella colorazione arancione pensando fosse solo la parte superiore di quel colore invece lo è tutta :asd:

Forse era meglio se la compravo grigia :fagiano:
Bhè c'è da dire che ora lo riesco a vedere anche al buio completo LOL :asd: :asd:

Non c'è una modalità come sull'iPad per le custodie? Nel senso che se la chiudo si blocca automaticamente il tablet.. :D

Dopo qualche giorno di utilizzo posso dire che la custodia TeckNet benché economica e bruttina funziona bene ed è molto comoda.
Vale tutte le 6 sterline che l'ho pagata!

gbhu
04-11-2012, 22:11
Perché quello smartphone genera un hotspot di tipo "infrastructure".
Android nativamente non mostra gli hotspot ad-hoc.
Ma più che un limite di android è un vincolo imposto dalla configurazione di android (cioè volendo lo si potrebbe configurare diversamente ma lo fanno così per presunte questioni di security).
In pratica laddove si riesce a bypassare il problema si tratta di sostituire un file.

matteventu
04-11-2012, 22:41
In realtà il browser "di serie" di Android Jelly Bean è sempre il Browser AOSP (ovvero lo stesso di Galaxy Nexus), che è installabile su Nexus 7 se si ha il root, e che ha prestazioni non paragonabili alla laggosità di Chrome (che non ho ancora capito cosa l'hanno messo preinstallato a fare se fa pena... dico io prima fatelo andare decentemente, no?!) ;)

Silverfreak
04-11-2012, 22:48
Sono tentato di fare il root per mille motivi...
Se procedo...mi vengono piallati tutti i dati e le app che ho sul tablet? :stordita:
Per chi ha fatto il root da recente... ha avuto qualche problema con la 4.1.2 installata sul tablet? (io parto da quella per fare il root)

:D

Davick
04-11-2012, 22:58
In realtà il browser "di serie" di Android Jelly Bean è sempre il Browser AOSP (ovvero lo stesso di Galaxy Nexus), che è installabile su Nexus 7 se si ha il root, e che ha prestazioni non paragonabili alla laggosità di Chrome (che non ho ancora capito cosa l'hanno messo preinstallato a fare se fa pena... dico io prima fatelo andare decentemente, no?!) ;)

Ok, questo mi consola allora. Vorrà dire che installerò altri browser. Ormai sono deciso, lo prendo, troppo incuriosito dal nexus e poi mi servono questi 7" pollici. ;)

iaiuarmando
05-11-2012, 01:53
appena preso su Media World a 203euro in contrassegno.

ci sono cose da sapere per un primo utilizzo???

tipo -ricarica batteria -controllo dello schermo -difetti che devo notare subito

chi mi fa una mini panoramica??? grazie mille

ceschi
05-11-2012, 08:26
Che Chrome faccia pena è esagerato, in ogni caso non è un problema perchè si possono installare tutti i browser che si vogliono e, al contrario di iOS, non si basano tutti sullo stesso motore, ma possono essere sensibilmente diversi come prestazioni, in più si può scegliere come predefinito qualunque browser installato, quindi :D

@iaiuarmando la batteria usala senza problemi, l'unico difetto vero che esiste sui nexus è il sollevamento (più o meno lieve) del display sul lato sx, ma non sempre c'è appena comprato...

The_Dave
05-11-2012, 08:50
assolutamente d'accordo. A parte la qualità costruttiva, che veramente è a mio avviso un po' "povera", io non noto assolutamente nessun difetto. Android secondo me è una bomba, e lo dico da possessore di quasi tutti i device Apple, e il tablet mi pare perfetto come dimensioni. Diciamo che l'ideale sarebbe un Nexus 7 con la qualità costruttiva e di materiali dell'iPad mini. Ma ci arriveremo, sono fiducioso.

iaiuarmando
05-11-2012, 09:31
quindi devo verificare se il display mostra difetti.

cmq veramente un ottimo prezzo, inoltre per me è stata una scelta obbligata visto che non posso permettermi uno smartphone top siccome con il lavoro che faccio ho sempre le mani tutte sporche.

questo lo utilizzero per fare sessioni su internet in hotspot, per lavoro oppure con qualche gioco.

?domanda? sto difetto del display è cosi invasivo? potrebbe uscire tutto il display???

ceschi
05-11-2012, 09:40

cmq veramente un ottimo prezzo, inoltre per me è stata una scelta obbligata visto che non posso permettermi uno smartphone top siccome con il lavoro che faccio ho sempre le mani tutte sporche.

questo lo utilizzero per fare sessioni su internet in hotspot, per lavoro oppure con qualche gioco.

?domanda? sto difetto del display è cosi invasivo? potrebbe uscire tutto il display???

No, ci sono esemplari in cui è più marcato, altri meno, infastidisce su un prodotto nuovo ma non da problemi, da quello che ho capito mancano delle viti, quindi penso proprio sia stato risolto

nel mio caso è sollevato di poco, si nota facendoci caso e nell'uso non mi da problemi

iaiuarmando
05-11-2012, 09:51
No, ci sono esemplari in cui è più marcato, altri meno, infastidisce su un prodotto nuovo ma non da problemi, da quello che ho capito mancano delle viti, quindi penso proprio sia stato risolto

nel mio caso è sollevato di poco, si nota facendoci caso e nell'uso non mi da problemi

ok. grazie mille.

sono sicure che poi asus li sostituirà quelli con questo difetto.;)

Ventresca
05-11-2012, 10:14
secondo me nei 32 giga che sono quelli di produzione più recente dovrebbero aver risolto questo fastidioso problema dello schermo..

spaccacervello
05-11-2012, 10:39
A me sembra un difetto di progettazione, visto che la superficie adesiva è inferiore a 2 mm, a meno che non abbiano riprogettato lo chassis il difetto bene o male rimane, non è che cambiando colla o rimuovendo viti la cosa si risolve, al più si nota di meno.

Ventresca
05-11-2012, 11:24
ma è presente su tutti i modelli o si va a fortuna?

c'è un link per approfondire la cosa?

andw93
05-11-2012, 12:02
Allora,sono possessore di un vecchio tab cinese,ma vorrei muovermi su qualcosa di più serio,sopratutto da usare all'uni e con una batteria,che al contrario di quella del mio cinepad duri qualcosa di più di un ora/due.Ho adocchiato questo nexus,e non essendo poi molto esperto vorrei capire qualcosina.
Avrei intenzione di comprare qualche custodia con tastiera incorporata,quindi vorrei sapere,posso attaccarci periferiche usb?
Ho visto che in molti video non si ruota la home,impressione mia oppure verità?
Per quanto riguarda la ui,vorrei sapere se ci si possono installare altre rom sopra oppure se ha il bootloader bloccato
Ah,e per i giochi invece,come va? rischio di ritrovarmi con un tab che a pochi mesi di distanza non fa girare nulla? :D

iaiuarmando
05-11-2012, 13:36

anche io sono interessato a sta domanda.

in alcuni video su youtube dicono che non tutti sono affetti da questo problema... speriamo bene per il mio. :sofico:

bluray93
05-11-2012, 14:59
anche io ho appena acquistato questo prodotto, dovrebbe arrivarmi domani. volevo chiedervi se c'è bisogno di una pellicola protettiva e se il cavetto otg del galaxy nexus funziona anche con il nexus 7, una volta rootato ovviamente...

sandroz84
05-11-2012, 15:34
anche io ho appena acquistato questo prodotto, dovrebbe arrivarmi domani. volevo chiedervi se c'è bisogno di una pellicola protettiva e se il cavetto otg del galaxy nexus funziona anche con il nexus 7, una volta rootato ovviamente...

Funziona, i cavetti otg a parità di connettori sono tutti identici.

ceschi
05-11-2012, 16:05

Va a fortuna da quello che ho capito

ziozetti
05-11-2012, 16:14
Allora,sono possessore di un vecchio tab cinese,ma vorrei muovermi su qualcosa di più serio,sopratutto da usare all'uni e con una batteria,che al contrario di quella del mio cinepad duri qualcosa di più di un ora/due.Ho adocchiato questo nexus,e non essendo poi molto esperto vorrei capire qualcosina.
Avrei intenzione di comprare qualche custodia con tastiera incorporata,quindi vorrei sapere,posso attaccarci periferiche usb?
Per quanto riguarda la ui,vorrei sapere se ci si possono installare altre rom sopra oppure se ha il bootloader bloccato
Ah,e per i giochi invece,come va? rischio di ritrovarmi con un tab che a pochi mesi di distanza non fa girare nulla? :D
La batteria dura qualche ora, non so quante di preciso ma di certo più di un paio. Il wifi spento quando non necessario di certo aiuta.
La home con la 4.2 ruota a piacere, per il bootloader non so; i giochi che girano sembrano belli, ma a me non piace giocare senza tasti fisici, quindi non me ne sono mai interessato più di tanto.

iaiuarmando
05-11-2012, 16:15
sono sicuro che asus li sostituisce.

pensa che avevo un monitor guasto, contattai il servizio resi e in 2 gg avevo il monitor sostituito a casa.

ps. sono stato uno sciocco a non prendere mobo e vga asus.

ceschi
05-11-2012, 16:26

La Batteria secondo i test di Hwupgrade dura 10 ore in navigazione e 12 in riproduzione video (se ricordo giusto... cerca la recensione)
la tastiera usb la puoi collegare con un cavo OTG (idem un mouse)
I giochi vanno alla grande e credo che sarà così per un pò :D

spaccacervello
05-11-2012, 18:08

È presente su tutti i modelli, solo che si nota solo in alcuni e nemmeno da subito, comunque salvo una piccola percentuale di modelli dove il difetto potrebbe compromettere il touch screen (lo noti perché premendo con un po' di forza sullo schermo i colori sfarfallano) sono tutte s#@e mentali, potresti anche fartelo sostituire per poi magari trovartene un altro con lo stesso "difetto" se non peggiore ed eventualmente aprire un ulteriore RMA, fino a trovarne uno esente ma vedi te se ne vale la pena ;) .
Poi sicuramente negli ultimi modelli si nota meno perché hanno eliminato un paio di viti interne e migliorato l'adesivo, ma se il "difetto" è di progettazione c'è poco da fare, non credo che i modelli da 32GB e 3G siano diversi da questo punto di vista, sta di fatto che con un prezzo di 200-300 &euro; questo tablet non ha rivali e un piccolo "difetto" estetico si può accettare.
Vedi su xda diversi thread sull'argomento.

Discorso batteria: a me non dura più di 6-7 ore con luminosità su auto ed un utilizzo prettamente web/LAN (no giochi, no film)

matteventu
05-11-2012, 18:21
È presente su tutti i modelli, solo che si nota solo in alcuni e nemmeno da subito, comunque salvo una piccola percentuale di modelli dove il difetto potrebbe compromettere il touch screen (lo noti perché premendo con un po' di forza sullo schermo i colori sfarfallano) sono tutte s#@e mentali, potresti anche fartelo sostituire per poi magari trovartene un altro con lo stesso "difetto" se non peggiore ed eventualmente aprire un ulteriore RMA, fino a trovarne uno esente ma vedi te se ne vale la pena ;) .
Poi sicuramente negli ultimi modelli si nota meno perché hanno eliminato un paio di viti interne e migliorato l'adesivo, ma se il "difetto" è di progettazione c'è poco da fare, non credo che i modelli da 32GB e 3G siano diversi da questo punto di vista, sta di fatto che con un prezzo di 200-300 &euro; questo tablet non ha rivali e un piccolo "difetto" estetico si può accettare.
Vedi su xda diversi thread sull'argomento.
Se il difetto è realmente di progettazione (ossia hanno progettato un "pezzo" storto, o cose del genere) allora tale rimarrà fino alla fine dei giorni di ogni Nexus 7.

Se è un difetto di assemblaggio (per esempio componente che per cause di forza maggiore è stato prodotto male, oppure utilizzo di colla non sufficentemente forte, oppure mancanza di una vite), molto molto molto comune nei primi lotti di produzione del 99% dei prodotti Asus, allora come negli altri casi verrà risolto con il tempo.

matteventu
05-11-2012, 18:22
Funziona, i cavetti otg a parità di connettori sono tutti identici.
Falso ;)

xallal
05-11-2012, 18:22
È presente su tutti i modelli

:stordita: :stordita: :stordita:

sul mio non c'è!
sono una minoranza e solo tra ai primi usciti ormai due mesi fa.

sandroz84
05-11-2012, 18:24
Falso ;)

Ed in cosa differirebbero di grazia?;)

xallal
05-11-2012, 18:27
Falso ;)

argomenteresti?
perchè per adesso siamo rimasti che funzionano un po' tutti tranne qualche raro caso, non si sa bene se imputabile al modello o al singolo cavetto difettoso.

The_Dave
05-11-2012, 19:34
Ho letto che chi ha acquistato il n7 a 249, puo richiedere un buono da spendere nell'asus store

xool
05-11-2012, 19:44
Ho letto che chi ha acquistato il n7 a 249, puo richiedere un buono da spendere nell'asus store

Fonte?

Silverfreak
05-11-2012, 19:44

Uhhh ottimo...dove l'hai letto? :D

IL_mante
05-11-2012, 19:49
un buono di 30€ per la precisione

Silverfreak
05-11-2012, 19:53
Trovata la news!
Ora leggo e vediamo cosa c'è da fare :D

LINK (http://www.androidiani.com/news/asus-regala-30e-di-coupon-a-chi-ha-acquistato-il-nexus-7-16gb-a-249e-136113)

Pisuke_2k6
05-11-2012, 20:35
Trovata la news!

LINK (http://www.androidiani.com/news/asus-regala-30e-di-coupon-a-chi-ha-acquistato-il-nexus-7-16gb-a-249e-136113)

che si puo prendere?

Silverfreak
05-11-2012, 20:38
tutto quello che c'è qua: http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home.aspx

Ovviamente io ho comprato la custodia l'altro ieri pagandola 19€ quando adesso potevo averla gratis :muro: :muro: :asd: :asd:

In ogni caso non mi prende il seriale per la registrazione...anche a voi succede?

Pisuke_2k6
05-11-2012, 20:42
io non riesco a registrarmi per niente. mi sa che hanno il server intasato

xool
05-11-2012, 20:48
tutto quello che c'è qua: http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home.aspx

Ovviamente io ho comprato la custodia l'altro ieri pagandola 19€ quando adesso potevo averla gratis :muro: :muro: :asd: :asd:

In ogni caso non mi prende il seriale per la registrazione...anche a voi succede?

Ottimoooo

raffome
05-11-2012, 20:48
ufff non mi garba proprio niente dell asus store che cavolo ci faccio con i soldi??? :(

NforceRaid
05-11-2012, 20:54
Trovata la news!

e dove si richiede il buono? mi sono connesso ma non trovo nessun link?

tu come hai fatto?

ciao;)

Pisuke_2k6
05-11-2012, 20:54
ANCHE A ME IL SERIALE NON LO PRENDE

NforceRaid
05-11-2012, 20:56
ANCHE A ME IL SERIALE NON LO PRENDE

anche a me non lo prendeva perchè mettevo uno 0 (zero) mentre era una o

verifica bene lettere e numeri

ciao ;)

doom3.it
05-11-2012, 20:57
un buono di 30€ per la precisione

grande

Silverfreak
05-11-2012, 20:58
Allora registratevi qua https://vip.asus.com/login.aspx e poi nell'area dedicata registrate il prodotto ( si trova sotto EEE Pad >> Nexus 7 )

Per il seriale inserite il SSN (C8OK ecc oppure C9O).. attenzione che dopo il numero 8 oppure 9.. c'è una O (di Otranto) e non uno 0 :D

Pisuke_2k6
05-11-2012, 21:02
ok arrivata mail. adesso scansiono prova di acquisto e la mando.

sandroz84
05-11-2012, 21:07
Perfetto, grande asus, e con i 25 dollari dello store andiamo paro paro:D

Pisuke_2k6
05-11-2012, 21:09
a parte la copertina cosa si puo prendere di decente?

e dopo quanto arrivera' il codice?
grazie

Silverfreak
05-11-2012, 21:11
a me non è ancora arrivata la mail :(

xool
05-11-2012, 21:31
Ricevuta inviata!
Rimaniamo in attesa...

sandroz84
05-11-2012, 21:36
Anche a me arrivata quasi immediatamente.;)

Silverfreak
05-11-2012, 21:43
Boh a me non è ancora arrivata adesso :cry: :cry: :cry:

Pisuke_2k6
05-11-2012, 21:45
guarda nello spam

sandroz84
05-11-2012, 21:46
Sul web si sta levando il coro praticamente unanime "LG, GUARDA E IMPARA!!".

matteventu
05-11-2012, 21:51
ufff non mi garba proprio niente dell asus store che cavolo ci faccio con i soldi??? :(

Compri qualcosa e poi eserciti il diritto di recesso e ti fai rimborsare :D

Silverfreak
05-11-2012, 21:55
guarda nello spam

Nada non c'è :cry:

The_Dave
05-11-2012, 23:20
Io ancora non so cosa prendere, con questi trenta euro... anche perché la custodia viene 20 euro quindi non saprei come spendere gli altri dieci rimasti...

Santomarco
06-11-2012, 07:00
Io ero già registrato al sito asus, ho registrato il prodotto ma non mi è arrivata nessuna mail !! :mc:

Pisuke_2k6
06-11-2012, 08:28
Io ancora non so cosa prendere, con questi trenta euro... anche perché la custodia viene 20 euro quindi non saprei come spendere gli altri dieci rimasti...

CI SONO LE SPESE DI SPEDIZINE. VAI CMQ A 30 EURI.

ceschi
06-11-2012, 08:34
Io ero già registrato al sito asus, ho registrato il prodotto ma non mi è arrivata nessuna mail !! :mc:

Idem, attendo speranzoso...

io vorrei il mouse bluetooth, spero però che le spese di spedizione non siano altissime...

raffome
06-11-2012, 08:39
Questo tipo di offerte lasciano il tempo che trovano per farci fessi. Alla fine ci ritroviamo ad aver comunque speso i 250 euro e costretti a comprare qualcosa che in realtà non ci serve.
Essendo un dispositivo Google, avrebbe fatto più comodo avere un bonus per il google play store

The_Dave
06-11-2012, 08:57
io sinceramente, penso invece che è una buona opportunità. Alla fine, non erano obbligati a farlo, e sebbene sicuramente sapevano già dell'uscita del 32, questo non vuol dire che erano obbligati a fare di meglio. Non erano obbligati in realtà a fare nemmeno questo. E comunque, questa "iniziativa" è di Asus, Google non c'entra niente, è ovvio che il buono sia spendibile nell'Asus Store.

EDIT: ho effettuato la registrazione e aggiunto il prodotto, ma non ho capito ora che devo fare... Come faccio a dimostrare che il tablet è stato acquistato nella data indicata?

ceschi
06-11-2012, 09:36
Leggendo in giro, ho trovato questo :

Requisiti:
1.Nexus 7 acquistato entro il 29 Ottobre 2012.
2.Nexus 7 acquistato presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line.

Io l'ho preso da unieuro, vuol dire che non mi spetta il buono ? è per questo che non mi è arrivato, qualcuno che non l'ha comprato "presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line" ha ricevuto la mail per mandare la prova d'acquisto ?

Silverfreak
06-11-2012, 09:55
Io l'ho preso dal Gamestop il 22/9 e non mi è ancora arrivata la mail :( :cry:

lucalazio
06-11-2012, 09:57
Io non potrò avere i 30€........vabbè mi accontento dei 32Gb :D
Ho però una domanda per tutti voi: tenendo il tablet in orizzontale mi è capitato di sbloccarlo e di vedere l'orologio a cui mancava l'ultima cifra :eek: :eek:
Praticamente prima di sbloccarlo se lo girate leggete TUTTE le cifre dell'ora?
Come si può risolvere questo bug?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.

sandroz84
06-11-2012, 10:30
Io non potrò avere i 30€........vabbè mi accontento dei 32Gb :D
Ho però una domanda per tutti voi: tenendo il tablet in orizzontale mi è capitato di sbloccarlo e di vedere l'orologio a cui mancava l'ultima cifra :eek: :eek:
Praticamente prima di sbloccarlo se lo girate leggete TUTTE le cifre dell'ora?
Come si può risolvere questo bug?
Grazie a tutti.
Ciao, Luca.
E un problema di un certo widget meteo, ma non mi ricordo quale.

NforceRaid
06-11-2012, 10:57
Leggendo in giro, ho trovato questo :

Requisiti:
1.Nexus 7 acquistato entro il 29 Ottobre 2012.
2.Nexus 7 acquistato presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line.

Io l'ho preso da unieuro, vuol dire che non mi spetta il buono ? è per questo che non mi è arrivato, qualcuno che non l'ha comprato "presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line" ha ricevuto la mail per mandare la prova d'acquisto ?

Preso all'IPER di monza a ottobre....................non mi è (ancora) arrivata na cippa ;)

ciao :)

lucalazio
06-11-2012, 12:38
E un problema di un certo widget meteo, ma non mi ricordo quale.

Il mio N7 è nuovissimo ed ancora vergine......
Ma a te non lo fa?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

sandroz84
06-11-2012, 13:00
Il mio N7 è nuovissimo ed ancora vergine......
Ma a te non lo fa?
Grazie ancora.
Ciao, Luca.

Con un widget scaricato dal market si, forse perchè parzialmente incompatibile con la risoluzione del nexus7;)

arvin78
06-11-2012, 18:35
Arrivata l'email dei 30€! Praticamente instantanea, subito dopo aver registrato il prodotto! :sofico:
Qualcuno ha già speso i 30€? Che avete preso?

grimafil
06-11-2012, 18:39
Arrivata l'email dei 30€! Praticamente instantanea, subito dopo aver registrato il prodotto! :sofico:
Ti è arrivato il codice sconto oppure la mail di conferma registrazione?

MarcoM
06-11-2012, 19:07

Arriva una mail che dice di inviare a loro (ad un indirizzo fornito) la scansione dello scontrino che prova l'acquisto del prodotto. Fatto ciò, immagino ti accreditino i 30€ direttamente sul tuo account Asus (non lo so perché ancora non ho fatto la scansione del mio scontrino).
Certo un bel comportamento da parte di Asus. Sicuramente avremmo preferito la possibilità di sostituire il nostro tablet da 16 con uno da 32 con una minima spesa (almeno io l'avrei preferito) perchè i 16 GB di memoria in più farebbero comodo, ma comunque non è da tutti comportarsi in questo modo :cool:

Santomarco
06-11-2012, 19:44
Arriva una mail che dice di inviare a loro (ad un indirizzo fornito) la scansione dello scontrino che prova l'acquisto del prodotto. Fatto ciò, immagino ti accreditino i 30€ direttamente sul tuo account Asus (non lo so perché ancora non ho fatto la scansione del mio scontrino).
Certo un bel comportamento da parte di Asus. Sicuramente avremmo preferito la possibilità di sostituire il nostro tablet da 16 con uno da 32 con una minima spesa (almeno io l'avrei preferito) perchè i 16 GB di memoria in più farebbero comodo, ma comunque non è da tutti comportarsi in questo modo :cool:

Io avevo già l'account su asus shop=> ho fatto solo la registrazione del prodotto ma non mi arriva nessuna mail!

Vabò, comunque sia è stato un buon comportamento da parte di asus, potevano far finta di nulla e tirare avanti, loro non avevano nessun obbligo!

arvin78
06-11-2012, 19:51

Mail di conferma,ora mando la prova d'acquisto e vediamo...
Cm grande comportamento da parte di Asus, io l'ho molto apprezzato :thumbup:

The_Dave
06-11-2012, 20:41
a me non è arrivato niente... :cry:

Brasilian
06-11-2012, 20:50
Il Nexus 7 32 gb con 3g dovrebbe uscire a fine novembre in italia ?

123456789
06-11-2012, 21:12
Salve, oggi mi è arrivato il Nexus 7, volevo sapere in che modo posso aumentare o diminuire le scrivanie? Nel galaxy next con android 2.2 "stringevo" con le dita e mi visualizzava tutte le scrivanie cosi da gestirle. Qui ho provato, ma non funziona allo stesso modo evidentemente... come faccio?:confused:

xallal
06-11-2012, 22:10
anche a me arrivato niente...
a chi è arrivato, forse dipende dal seriale o dal negozio?
io ho acquistato da mediaworld il 5 settembre... troppo presto?

MarcoM
06-11-2012, 23:03
Salve, oggi mi è arrivato il Nexus 7, volevo sapere in che modo posso aumentare o diminuire le scrivanie? Nel galaxy next con android 2.2 "stringevo" con le dita e mi visualizzava tutte le scrivanie cosi da gestirle. Qui ho provato, ma non funziona allo stesso modo evidentemente... come faccio?:confused:

Con l'interfaccia standard Google non si può. Non si possono visualizzare contemporaneamente tutte le pagine e nemmeno se ne possono creare di nuove. Se vuoi tutte queste cose devi cambiare il launcher con qualcosa di più "sofisticato", tipo Nova Launcher, ADW Launcher ecc...
Personalmente preferisco il minimalismo dell'interfaccia "pure Google" :cool:

mArCoL_
06-11-2012, 23:23
oggi sono passato da mediamondo ed avevano disponibile il nexus 7 32GB...

questa è la settimana decisiva: devo scegliere tra 16gb e 32gb...sono leggermente più propenso per il 16gb ma ho paura che poi potrebbero non bastarmi!!

lucalazio
07-11-2012, 06:25
50€ per la libertà di riempire quanto vuoi e non controllare sempre la capacità valgono la spesa.
Fidati!!!!
Ciao, Luca.

lucalazio
07-11-2012, 06:48
scusate post doppio

gbhu
07-11-2012, 07:12
50€ per la libertà di riempire quanto vuoi e non controllare sempre la capacità valgono la spesa.
Fidati!!!!
Ciao, Luca.
Infatti.
E' da pazzi comprare un tablet con solo 16G non espandibili. Ci fosse lo slot sd andrebbe bene anche una memoria interna di 8, ma così...

Tonisca
07-11-2012, 07:38
Infatti.
E' da pazzi comprare un tablet con solo 16G non espandibili. Ci fosse lo slot sd andrebbe bene anche una memoria interna di 8, ma così...

Quindi a tutti NON bastano 16gb?

ceschi
07-11-2012, 08:19
oggi sono passato da mediamondo ed avevano disponibile il nexus 7 32GB...

questa è la settimana decisiva: devo scegliere tra 16gb e 32gb...sono leggermente più propenso per il 16gb ma ho paura che poi potrebbero non bastarmi!!

Quindi a tutti NON bastano 16gb?

Dipende, se piace giocare 16gb diventano stretti molto velocemente :
Nova 3 : 2,5gb
Asphalt 7 : 1,5 gb
Dark Meadow : 882mb
Horn : 1,74 gb
Modern Combat 3 : 1,47 gb
Batman : 1,8 gb

se invece si gioca solo a giochi casual, tipo angry birds, piante contro zombie, Jetpack Joyride etc. siamo tra i 30 e i 50mb

poi dipende sempre se si vuole musica e video, ma lo spazio occupato dalle vostre foto e video lo sapete :D

ceschi
07-11-2012, 08:27

Dove l'hai comprato ?

rispetti questo :
"acquistato presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line."

The_Dave
07-11-2012, 08:30
io invece non sono d'accordo. Con 16 GB ci fai la maggior parte delle cose che si fanno con un tablet. Poi è chiaro, se devi installarti 5-6 giochi pesantissimi, migliaia di MP3, allora ti servono 32GB. Ma chi riesce a giocare a piu di 2-3 giochi insieme, soprattutto quando non si tratta di casual game ma sono giochi piu "impegnativi"? Io penso che con tanti GB, alla fine il tablet diventa un parcheggio di app (giochi e programmi) spesso inutilizzati.

grimafil
07-11-2012, 08:43
Dove l'hai comprato ?

rispetti questo :
Ma quella dicitura come bisogna interpretarla? Mediaworld rientra
ad esempio tra i rivenditori menzionati? Altrimenti è una presa in giro!

bluray93
07-11-2012, 08:46
io invece non sono d'accordo. Con 16 GB ci fai la maggior parte delle cose che si fanno con un tablet. Poi è chiaro, se devi installarti 5-6 giochi pesantissimi, migliaia di MP3, allora ti servono 32GB. Ma chi riesce a giocare a piu di 2-3 giochi insieme, soprattutto quando non si tratta di casual game ma sono giochi piu "impegnativi"? Io penso che con tanti GB, alla fine il tablet diventa un parcheggio di app (giochi e programmi) spesso inutilizzati.

Sono d'accordo, infatti l'ho preso da 16gb

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

arvin78
07-11-2012, 09:14
Dove l'hai comprato ?

rispetti questo :

Trony

arvin78
07-11-2012, 09:15

Concordo al 100%

The_Dave
07-11-2012, 09:29
Trony

io l'ho comprato da Medi@World, e ancora non ho ricevuto la mail... Che devo fare?

ceschi
07-11-2012, 09:39
Ma quella dicitura come bisogna interpretarla? Mediaworld rientra
ad esempio tra i rivenditori menzionati? Altrimenti è una presa in giro!

è quello che cerco di capire :D
io l'ho preso da unieuro, visto che il nostro amico arvin78 l'ha preso da trony, pare che allora valgono i negozi fisici :confused:

Quiro
07-11-2012, 09:53
Gamestop here e nessuna mail ricevuta.... boh?

diffo
07-11-2012, 10:01
Mail con scontrino inviata ieri sera. In attesa di risposta, fiducioso :)

Silverfreak
07-11-2012, 10:09
Gamestop here e nessuna mail ricevuta.... boh?

Idem... :(

E se mandiamo anche noi lo scontrino all'email asus? :asd:

arvin78
07-11-2012, 10:15
è quello che cerco di capire :D
io l'ho preso da unieuro, visto che il nostro amico arvin78 l'ha preso da trony, pare che allora valgono i negozi fisici :confused:
penso proprio di si... valgono quelli fisici (che poi che differenza c'è? tanto solo asus lo produce quindi che significa quella precisazione? :muro: )

Mail con scontrino inviata ieri sera. In attesa di risposta, fiducioso :)
idem

NforceRaid
07-11-2012, 10:19
a chi interessa ;)

Ottima notizie per il nostro mercato! Direttamente da Asus Italia arriva la conferma che la versione 3G del Nexus 7 con 32GB di memoria arriverà a breve nel nostro paese al prezzo di 299€. Una cifra decisamente interessante per un prodotto che tra i 7 pollici è quello con il miglior rapporto qualità prezzo, sopratutto in questa nuova variante 3G. Oltre a questa conferma viene anche ufficializzato Android 4.2 per Nexus 7 che verrà lanciato direttamente con la commercializzazione della variante 3G e 32GB solo wi-fi. Infatti anche il modello 32GB atteso per domani nei negozi, verrà commercializzato con l’ultima distribuzione Android 4.2 diventando di fatto il promo dispositivo Android al mondo ad essere commercializzato con Android 4.2 battendo sul tempo anche Nexus 10 e Nexus 4.

ciao :cool:

ReValeX
07-11-2012, 10:40
Ché peccato nn ci sia il 16gb 3g

Inviato dal mio Motorola StarTac

TRUTEN
07-11-2012, 10:46
Ho appena scoperto che si può usare pure per connettersi in seriale tramite il prolific: sono caduti gli ultimi dubbi, domani lo compro.

Quiro
07-11-2012, 10:54
Idem... :(

E se mandiamo anche noi lo scontrino all'email asus? :asd:

Non lo so... nel pomeriggio provo a contattarli.

sandroz84
07-11-2012, 11:14
Io l'ho preso sullo shop di mediamondo online, ho registrato il prodotto sul sito e mi è arrivata la richiesta immediata della prova d'acquisto via mail, mandato il pdf ora attendo la conferma, sicuramente saranno sommersi di richieste e ci vorrà un bel pò a gestirle tutte.

Ventresca
07-11-2012, 11:15
mi consigliate una buona pellicola economica? le cover asus come sono, qualitativamente parlando? costicchiano...

ho un buono da euronics che mi scade a breve e visto il prezzo in italia del nexus 4 mi sa che mi prendo il nexus 7, considerando che tutto il resto per me costa un pò troppo e che con quello che vale ci prendo giusto in n7..

raffome
07-11-2012, 12:44
Ho appena scoperto che si può usare pure per connettersi in seriale tramite il prolific: sono caduti gli ultimi dubbi, domani lo compro.

Cosa si può fare con questo sistema di cui parli?

xallal
07-11-2012, 13:36
Io l'ho preso sullo shop di mediamondo online, ho registrato il prodotto sul sito e mi è arrivata la richiesta immediata della prova d'acquisto via mail, mandato il pdf ora attendo la conferma, sicuramente saranno sommersi di richieste e ci vorrà un bel pò a gestirle tutte.

No, la seconda parte dove c'è da controllare il pdf è lunga,
ma la prima dovrebbe essere una mail di risposta automatica!

basta registrare il nexus, non ci sono altre cosa da cliccare?

Rapidashmarino
07-11-2012, 13:39
raga quando vedo un video su youtube c'è un modo di farlo operare anche quando sto facendo qualcos'altro, oppure quando bloccato?

joeb
07-11-2012, 13:47

http://www.gadgetblog.it/post/32741/ipad-mini-vs-ipad-3-vs-nexus-7-nuovo-drop-test-e-immersione-in-acqua

Pisuke_2k6
07-11-2012, 13:50
IO L HO preso da trony. mandato prova l altro ieri sera. ancora niente. aspettiamo ragazzi. l importante e' che non e' arrivato a nessuno

iaiuarmando
07-11-2012, 13:54
gran bel tablet...
ormai da ieri sera é mio, ci ho istallato gia diverse applicazioni, compresa l'applicazione della fotocamera che mi permette di fare foto e video... la si trova nel play store.

ps. non ho ancora notato difetti al display... mi sa che ci sono andato bene :)

MarcoM
07-11-2012, 14:09
IO L HO preso da trony. mandato prova l altro ieri sera. ancora niente. aspettiamo ragazzi. l importante e' che non e' arrivato a nessuno

Io l'ho preso alla Comet e la mail che mi chiedeva l'invio dello scontrino mi è arrivata immediatamente dopo l'iscrizione. Questa mattina ho inviato copia pdf dello scontrino e ora attendo notizie... :sperem:

joeb
07-11-2012, 14:15
Se può interessare, sulla baia, a 13.50 euro, questa custodia con sensore per l'accensione automatica all'apertura della custodia:

http://s11.postimage.org/h7w0ll6cj/Senza_titolo_1.jpg

Ciao ;)

ceschi
07-11-2012, 14:27

Si ma a me (e non sono l'unico) non è arrivata neanche la richiesta della prova di acquisto ! :cry:

NforceRaid
07-11-2012, 14:31
Si ma a me (e non sono l'unico) non è arrivata neanche la richiesta della prova di acquisto ! :cry:

Confermo, registrato a settembre, preso in un IPER, nessuna mail arrivata. :mad:

ciao ;)

gabrielfox
07-11-2012, 14:39
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il nexus 7 e ho notato che anche a me fa il difetto mostrato in questo video.

http://www.youtube.com/watch?v=xhZcLNQw8RE

Volevo sapere se lo fa anche a voi, se è normale o se è da mandare in assistenza. Grazie anticipatamente per le risposte

P.S. Specificate anche la serie del modello che avete. Il mio è della serie C80

Ventresca
07-11-2012, 16:18
Ciao a tutti,
ho da poco acquistato il nexus 7 e ho notato che anche a me fa il difetto mostrato in questo video.

Volevo sapere se lo fa anche a voi, se è normale o se è da mandare in assistenza. Grazie anticipatamente per le risposte

E' il 16 o il 32 giga?

ma il 32 giga è già uscito?

gabrielfox
07-11-2012, 17:25
E' il 16 o il 32 giga?

ma il 32 giga è già uscito?

Il mio è la versione 16 Gb modello C80. Il 32 Gb solo wifi puoi acquistarlo da domani da MediaWorld a 249 euro.

TRUTEN
07-11-2012, 17:28
Cosa si può fare con questo sistema di cui parli?

Emulatore di terminale seriale tramite adattatore usb-rs232 basato su chip prolific.

In ambito domestico serve a nulla ma per me è ottimo cosi posso usarlo anche a lavoro per fare dei test rapidi agevolmente senza dover usare il netbook.

sc82
07-11-2012, 18:20
Ciao a tutti,

Lo fa anche il mio, all'inizio me ne sono preoccupato, poi ho verificato che tutti i Nexus 7 su cui ho messo le mani (di amici o nei negozi, almeno 5-6 esemplari) si comportano così, sia C80 che C90 non cambia.

raffome
07-11-2012, 18:24
Emulatore di terminale seriale tramite adattatore usb-rs232 basato su chip prolific.

In ambito domestico serve a nulla ma per me è ottimo cosi posso usarlo anche a lavoro per fare dei test rapidi agevolmente senza dover usare il netbook.

grazie mille per le delucidazioni ;)

elevation1
07-11-2012, 19:07
ragazzi preso da mediaworld a 199 tutto ok... volevo chiedervi una cosa riguardo la riproduzione di file da server... con le app esgestore file + mxvideoplayer riesco a riprodurre senza problemi i file mkv 720p e 1080p (coi file 1080p in realtà bisogna attendere un po' in più ma va alla grande)... il problema sapete dov'è sui divx... mi sembra assurdo... con la codifica h/w non partono proprio... con quella s/w partono ma dopo 2 secondi vanno a scatti riprendono e tornano ad andare a scatti... preciso che il segnale wifi è ottimo ed ho utilizzato la stessa posizione per divx e mkv... cosa può essere?

gabrielfox
07-11-2012, 19:34
Lo fa anche il mio, all'inizio me ne sono preoccupato, poi ho verificato che tutti i Nexus 7 su cui ho messo le mani (di amici o nei negozi, almeno 5-6 esemplari) si comportano così, sia C80 che C90 non cambia.

Azz... :eek: io pensavo che fossero fallati i 2 che ho provato io. Cmq per adesso l'ho restituito e mi hanno fatto un buono da mediaworld. Magari domani aggiungo 50 euro e prendo quello da 32 Gb sperando che abbiano migliorato il display. Il tablet l'ho provato ed è perfetto per quello che ci devo fare io. L'unica cosa che non mi piace è questo effetto "resistivo" che fa il display... davvero peccato. :muro:

GvN82^^
07-11-2012, 19:37
gran bel tablet...
ormai da ieri sera é mio, ci ho istallato gia diverse applicazioni, compresa l'applicazione della fotocamera che mi permette di fare foto e video... la si trova nel play store.

ps. non ho ancora notato difetti al display... mi sa che ci sono andato bene :)

Come si chiama l'app in questione? ::sly:

Edit: trovata.:)

Inviato dal mio Nexus 7

ceschi
07-11-2012, 20:16
ragazzi preso da mediaworld a 199 tutto ok... volevo chiedervi una cosa riguardo la riproduzione di file da server... con le app esgestore file + mxvideoplayer riesco a riprodurre senza problemi i file mkv 720p e 1080p (coi file 1080p in realtà bisogna attendere un po' in più ma va alla grande)... il problema sapete dov'è sui divx... mi sembra assurdo... con la codifica h/w non partono proprio... con quella s/w partono ma dopo 2 secondi vanno a scatti riprendono e tornano ad andare a scatti... preciso che il segnale wifi è ottimo ed ho utilizzato la stessa posizione per divx e mkv... cosa può essere?

Prova anche con BSPlayer Qui (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.bsplayer.bspandroid.free&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsImNvbS5ic3BsYXllci5ic3BhbmRyb2lkLmZyZWUiXQ..) ho visto che su alcuni filmati va meglio MX, su altri BS, quindi meglio averli entrambi :D

NODREAMS
07-11-2012, 21:21
Domani vado a prendere la versione da 32 gb... A rate! Tanto interessi 0,e ho bisogno di fare qualche finanziamento dato che ho sempre pagato tutto in contanti..
Comunque si può dire che questo Nexus 7 è stato un esperimento ben riuscito... Non vedo l'ora di sapere cosa avranno intenzione di fare con la prossima versione... Spero che comunque sia compatibile con Android 5 che probabilmente uscirà dicembre gennaio 2014

Jess
07-11-2012, 21:49
registrato il nexus 7 dieci minuti fa sul sito asus.

x ora non mi è arrivata nessuna mail (acquistato da media word).

ziozetti
07-11-2012, 23:26
E' solo una mia impressione o la voce del navigatore è molto peggiorata rispetto a quella di Gingerbread (su Galaxy+)?
Sembra che la signorina abbia... qualche grave problema di pronuncia!

iaiuarmando
08-11-2012, 00:00
Azz... :eek: io pensavo che fossero fallati i 2 che ho provato io. Cmq per adesso l'ho restituito e mi hanno fatto un buono da mediaworld. Magari domani aggiungo 50 euro e prendo quello da 32 Gb sperando che abbiano migliorato il display. Il tablet l'ho provato ed è perfetto per quello che ci devo fare io. L'unica cosa che non mi piace è questo effetto "resistivo" che fa il display... davvero peccato. :muro:

Raga io sto difetto non lo noto.
Come faccio a verificare meglio?

ziozetti
08-11-2012, 00:28
Raga io sto difetto non lo noto.
Come faccio a verificare meglio?

Se frequenti i forum troverai un sacco di difetti alle cose che compri.
Secondo me se eviti di cercarli con il lanternino vivi meglio. :)

ceschi
08-11-2012, 08:01
Se frequenti i forum troverai un sacco di difetti alle cose che compri.
Secondo me se eviti di cercarli con il lanternino vivi meglio. :)

Quoto, se non vedi difetti, vivi felice ! :D

Ancora nessuna mail da parte di Asus per mandare la prova d'acquisto, inizio a temere che non vedrò sti 30€ :rolleyes:
qualcuno ha news ? ricezioni nuove e/o contatti con Asus ?

ceschi
08-11-2012, 08:23
Ancora nessuna mail da parte di Asus per mandare la prova d'acquisto, inizio a temere che non vedrò sti 30€ :rolleyes:

Mi Autoquoto, ho telefonato alla hotline di asus e la persona che mi ha risposto mi ha detto che devo solo attendere

ho chiesto anche se avendo comprato il N7 all'unieuro rietravo nella famosa frase "Nexus 7 acquistato presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line." e mi è stato risposto di si e di attendere e basta... attendiamo :stordita:

sandroz84
08-11-2012, 08:31
Mi Autoquoto, ho telefonato alla hotline di asus e la persona che mi ha risposto mi ha detto che devo solo attendere

ho chiesto anche se avendo comprato il N7 all'unieuro rietravo nella famosa frase "Nexus 7 acquistato presso i nostri rivenditori di canale e negozi on-line." e mi è stato risposto di si e di attendere e basta... attendiamo :stordita:

CVD = Sommersione di richieste:D

TRUTEN
08-11-2012, 09:31
grazie mille per le delucidazioni ;)

Figurati.

Domanda ma gli altoparlanti come sono? Il volume è abbastanza alto per quelle rare occasioni un cui si usano?
Il mio netbook ha un singolo altoparlante con una potenza di uscita così bassa che è come non averlo...

spaccacervello
08-11-2012, 09:36
Quoto, se non vedi difetti, vivi felice ! :D

Magari in quel momento i server erano sovraccarichi e non ti è arrivata la mail, manda la scansione della fattura/scontrino fiscale a shop_tc@asus.com e attendi.

spaccacervello
08-11-2012, 09:39
Figurati.

Domanda ma gli altoparlanti come sono? Il volume è abbastanza alto per quelle rare occasioni un cui si usano?
Il mio netbook ha un singolo altoparlante con una potenza di uscita così bassa che è come non averlo...

Per essere un tablet non fanno proprio schifo, ma il volume è sempre piuttosto scarso, se vuoi utilizzarlo come riproduttore musicale consiglio uno di quegli speaker esterni tipo x-mini

vulvaoculare
08-11-2012, 11:02
son passao a prendere gli insulti.. :D preso or ora....
iscritto!:D :D

Ventresca
08-11-2012, 11:41
son passao a prendere gli insulti.. :D preso or ora....
iscritto!:D :D

32 giga?

vulvaoculare
08-11-2012, 12:07
no 16 . o base o full da 299. al momento il 3g non mi serve e i 32 sono per me inutili.
comunque da mediaworld erano disponibili anche i 32.

arvin78
08-11-2012, 12:33

Ottima notizia! Attendiamo fiduciosi! :-)

The_Dave
08-11-2012, 13:33
qualcuno ha provato la modifica per sbloccare i 720p sulla fotocamera? Vorrei sapere se per farla bisogna avere il root, e se questa modifica ha effetto su Skype.

Pisuke_2k6
08-11-2012, 14:17
qualcuno ha provato la modifica per sbloccare i 720p sulla fotocamera? Vorrei sapere se per farla bisogna avere il root, e se questa modifica ha effetto su Skype.

UN AMICO l ha fatto. serve root