PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

spaccacervello
23-09-2012, 20:46
Quale custodia hai scelto?
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006VTINHG/
però l'ho pagata meno di 8£ ed era venduta direttamente da amazon uk

Timewolf
23-09-2012, 20:50
Intendi con Maps? Perché con navfree è già possibile, sono le mappe di Slovenia e Croazia ad essere limitate.

si intendevo con Maps

spaccacervello
23-09-2012, 20:56
si intendevo con Maps

Con maps puoi selezionare un area di circa 100x100 km con 'rendi disponibile offline', ma non mi pare siano disponibili le indicazioni a voce.

Timewolf
23-09-2012, 21:00
Con maps puoi selezionare un area di circa 100x100 km con 'rendi disponibile offline', ma non mi pare siano disponibili le indicazioni a voce.

puoi salvarle, ma non funziona la navigazione.

dadefive
23-09-2012, 21:02
E neanche si posson salvare tutte le zone :banghead:

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

sandroz84
23-09-2012, 21:06
Il mio display per fortuna è a posto:D

di4b0liko
23-09-2012, 21:06
ciao a tutti, oggi sono stato al mediaworld e c'era un bel c90 esposto..
sono incaxxatissimo avessi aspettato 2 settimane avrei un modello c90 con la luminosità più alta e senza difetti.
io non ho il problema del display ma ho quello dei led visibili ai bordi.
sapete se riparano anche questo in assistenza?

Silverfreak
23-09-2012, 21:37
Azz..se sapevo del C90 cercavo quello al GS.. :D

Bi7hazard
23-09-2012, 21:38
sono incaxxatissimo avessi aspettato 2 settimane avrei un modello c90 con la luminosità più alta e senza difetti.

Led ai bordi? Nel mio esemplare non noto niente o.O se é chiaramente visibile nn dovresti aver problemi a fartelo sostituire, soprattutto se é passato. Poco tempi

Timewolf
23-09-2012, 21:43
ho provato NOVA3 con il sixaxis, un po' complicato all'inizio impostare il pad con il gioco (occorre creare uno screenshot e poi modificare il profilo nel programma sixaxis), ma ora funziona benone.

matteventu
23-09-2012, 21:57
Se domani vado da MediaWorld come faccio a verificare che il modello esposto sia un C80 o C90?

spaccacervello
23-09-2012, 23:36
È scritto su un adesivo sul retro del tablet ed anche sull'esterno della scatola (SSN: C80K...), però nel mediaworld dove l'ho comprato io ne avevano uno esposto, gli altri (pochi) li tenevano sotto chiave e non è detto che siano della stessa partita.

Thrawn82
24-09-2012, 00:12
Ciao a tutti :) anche io mi sono fatto tentare ed ho acquistato il Tablet :D ...davvero stupendo c'è poco da dire, l'unico problema secondo me sono i 16 Gb che se uno installa parecchi giochi finiscono presto, per il resto davvero bellissimo.
Il mio ha come codice C80K, ma non ho notato il difetto dello schermo, per stare sicuri cmq ho comperato anche la custodia protettiva originale del nexus (quella a flip)

Una cosa volevo chiedervi, mi potete suggerire una suite office ed un file manager da installare?

Grazie ;)

Bi7hazard
24-09-2012, 00:38
Ciao a tutti :) anche io mi sono fatto tentare ed ho acquistato il Tablet :D ...davvero stupendo c'è poco da dire, l'unico problema secondo me sono i 16 Gb che se uno installa parecchi giochi finiscono presto, per il resto davvero bellissimo.
Il mio ha come codice C80K, ma non ho notato il difetto dello schermo, per stare sicuri cmq ho comperato anche la custodia protettiva originale del nexus (quella a flip)

Una cosa volevo chiedervi, mi potete suggerire una suite office ed un file manager da installare?

Grazie ;)

il difetto allo schermo (almeno il mio) si nota soltanto se controlli con attenzione la cornice a distanza davvero ravvicinata, non è certo una cosa che esalta al occhio, a 30cm di distanza non si nota e non è più di 0.03/0.05cm

ps: Come file manager m trovo bene con ES Gestore File (completamente gratuito)

pincopaolino
24-09-2012, 04:01

Ma questa del display la vorrei capire, io se imposto la luminosità al massimo bruciano gli occhi in interno la tengo al 18% ho un c80 e i colori sono nidi e corposi, al massimo i serie 90 avrànno un firmware nuovo mi pare xxxxx0S che potrebbe migliorare la gamma dei colori, ma che cambi il display non ci credo proprio, chi ha problemi avrà dei display fallati a prescindere dalla serie.

Per non parlare del difetto al display che ha stancato non poco, tutti con le lenti d'ingrandimento a fare i tecnici, se avere problemi entro 7 giorni sostituzione in negozio altrimenti c'é la garanzia e tutti quelli rientrati dalla garanzia sono esenti dal difetto.

di4b0liko
24-09-2012, 08:03
Led ai bordi? Nel mio esemplare non noto niente o.O se é chiaramente visibile nn dovresti aver problemi a fartelo sostituire, soprattutto se é passato. Poco tempi

intendo questo, ho fatto una foto cosi si capisce.
http://imageshack.us/a/img145/7794/20120918232517.jpg

si chiama 'light bleed' qui potete capire di cosa si tratta. --> http://www.phonearena.com/news/Google-Nexus-7-light-bleeding-issue-being-reported_id32489

per fare la verifica alzate la luminosità e con lcd impostate il display sul nero. se vedete la luce filtrare dai bordi, avete il problema.
il c90 di ieri era affetto.
anche il mio c80 lo è ma non in modo pesante.
ps. pincopallino, che cacchio ci fai sveglio alle 5??

dadefive
24-09-2012, 08:17
intendo questo, ho fatto una foto cosi si capisce.
http://imageshack.us/a/img145/7794/20120918232517.jpg

si chiama 'light bleed' qui potete capire di cosa si tratta. --> http://www.phonearena.com/news/Google-Nexus-7-light-bleeding-issue-being-reported_id32489

per fare la verifica alzate la luminosità e con lcd impostate il display sul nero. se vedete la luce filtrare dai bordi, avete il problema.
il c90 di ieri era affetto.
anche il mio c80 lo è ma non in modo pesante.
ps. pincopallino, che cacchio ci fai sveglio alle 5??

ne avevamo già parlato di questo problema

qualcuno lo aveva in maniera marcata, altri meno e qualcuno non notava nulla :rolleyes:

comunque, per chi è indeciso tra un 7 e un 10": video (http://www.youtube.com/watch?v=Tju-uO2X3Lw&feature=g-all-u)

Pisuke_2k6
24-09-2012, 08:26
CIAO. il discorso firmware potrebbe essere un idea. qualcuno riesce a contattare asus ?

di4b0liko
24-09-2012, 08:37
ne avevamo già parlato di questo problema

qualcuno lo aveva in maniera marcata, altri meno e qualcuno non notava nulla :rolleyes:

comunque, per chi è indeciso tra un 7 e un 10": video (http://www.youtube.com/watch?v=Tju-uO2X3Lw&feature=g-all-u)

la garanzia lo passa come problema?

dadefive
24-09-2012, 08:38
la garanzia lo passa come problema?

non lo so, non mi sono informato non avendo questo problema :fagiano:

ceschi
24-09-2012, 09:05
Il blending lo vedo un NON problema, si vede solo in particolari condizioni di luminosità del display e dell'ambiente che non esistono, chi usa la massima luminosità al buio ?

per lo schermo sollevato, il mio lo ha un pò, sarà mezzo millimetro, per ora non me ne preoccupo, visto che non da nessun problema nell'utilizzo, nel caso peggiorerà, sentirò l'assistenza...

Timewolf
24-09-2012, 09:12
Senza offendere nessuno eh...ma certo ve ne fate di p***e mentali su certe cose :D

sandroz84
24-09-2012, 09:31
Senza offendere nessuno eh...ma certo ve ne fate di p***e mentali su certe cose :D

Siamo al limite del paranoico(si scherza ovviamente:p )

gerikoo
24-09-2012, 10:15
meglio ipad2 16gb in offerta all'ipercoop a 300 o il nexus a 250:wtf:

ceschi
24-09-2012, 10:30
meglio ipad2 16gb in offerta all'ipercoop a 300 o il nexus a 250:wtf:

Difficile dirlo, prima di tutto per la dimensione, 7 o 10 pollici è soggettivo e dipende dall'utilizzo

vedi tanti filmati ? fai "fotoritocco" meglio 10
giochi ? ebook ? meglio la maggior maneggevolezza (e per gli ebook la risoluzione) del 7

sulla navigazione non cambia un granchè, ipad2 ha una risoluzione più bassa quindi si legge meglio il nexus

ovviamente poi c'è il solito discorso dell'OS, ognuno con pro e contro

altro punto da tenere in considerazione è quanto si porta in giro, il nexus pesa molto meno oltre all'ovvio ingombro minore

tu cosa per cosa lo useresti ?

gerikoo
24-09-2012, 10:38
solo navigazione, lettura email e cose cosi, non mi piace fare foto con il coso in mano ma se il nexus aveva un sensore anche piccolo non era male (non si può mai sapere) comunque dato che avevo il google nexus e smanettavo parecchio penso che prenderò il 7.

Timewolf
24-09-2012, 10:40
solo navigazione, lettura email e cose cosi, non mi piace fare foto con il coso in mano ma se il nexus aveva un sensore anche piccolo non era male (non si può mai sapere) comunque dato che avevo il google nexus e smanettavo parecchio penso che prenderò il 7.

:sbonk:

ceschi
24-09-2012, 10:42

Se non hai mai usato iOS, forse è meglio che stai sul 7 sisi

gerikoo
24-09-2012, 10:43
:sbonk:

ho capito cosa hai capito :D

Thrawn82
24-09-2012, 11:25
Ciao a tutti, intanto grazie all'utente che mi ha consigliato come file manager : ES Gestore File.

Ma volevo richiedere, come pacchetto office cosa usate? Io sull'S3 uso polaris office ma l'ho trovato nello store samsung, sullo store google c'è quickoffice ma è a pagamento..secondo voi vale la pena o mi consigliate qualche altra suite?

Grazie

NforceRaid
24-09-2012, 11:38
Ciao a tutti, intanto grazie all'utente che mi ha consigliato come file manager : ES Gestore File.

Ma volevo richiedere, come pacchetto office cosa usate? Io sull'S3 uso polaris office ma l'ho trovato nello store samsung, sullo store google c'è quickoffice ma è a pagamento..secondo voi vale la pena o mi consigliate qualche altra suite?

Grazie

Come file manager prova anche X-plore File Manager, non è male, anzi.....

per il resto io ho messo

Kingsoft Office (Free)
OfficeSuite Viewer 6

vedi se ti sono utili.

ciao ;)

devil_mcry
24-09-2012, 11:39
Come file manager prova anche X-plore File Manager, non è male, anzi.....

per il resto io ho messo

Kingsoft Office (Free)
OfficeSuite Viewer 6

vedi se ti sono utili.

ciao ;)

Ma kingsoft Office free non e solo reader? Mi pare di averlo messo tempo fa non permetteva scrivere

NforceRaid
24-09-2012, 11:48
Ma kingsoft Office free non e solo reader? Mi pare di averlo messo tempo fa non permetteva scrivere

All is FREE! Allow you View & Edit Office files Anywhere and Anytime.
Kingsoft Office is the only mobile Office with full-features FREE. Support for running on Android 2.1 and above system. User-friendly & nice UI interface! Users from over 200 countries and regions around the world are using it. The Average Rating of Kingsoft Office is up to 4.6 stars! Whether in a small cell phone screen or on a large screen on the Tablet, Kingsoft Office has a superior performance!
【THE BEST CHOICE FOR YOUR MOBILE OFFICE】
★ Rich editing features! All is FREE!
★ Small Size, Stable Operation, and Special interface!
★ Support 23 kinds of files, including DOC/DOCX/TXT/XLS/XLSX/PPT/PPTX/PDF
★ Built-in file manager that can automatically organize your office document
★ Tight integration with the mail application
★ Support cloud storages such as Google Drive, Dropbox, Box.net and other services with WebDAV protocol
★ A variety of gestures operations, which make your work more interesting
★ Support different Read Mode which be closer to the users’ need

SPECIAL FEATURES:
【WRITER】
◇Support for opening documents sizing 100M above
◇Can view and edit documents in Page-Layout or Web-Layout
◇Bookmark and rapid positioning features
◇Save document as PDF
◇Spell Check
◇Print feature
◇Manual Paint, Comment and Revise
◇Rich formatting features including bold, italics, underline, font color, alignment, tables, alignment, header, footer, word count, find & replace, full-screen, etc.
◇Insert Picture feature, and support picture operations like deleting, rotating, moving, zoom, wrapping, etc.
◇Display a variety of graphic objects, equation, symbol, number and tables wrap effects
【SPREADSHEETS】
※Support for opening large documents sizing 200M above
※Custom input keyboard, which supports for inserting and editing formulas
※Include filter, sort, cell, fill, find & replace, wrap, format painter, freeze panes, autosum features, etc.
※Quick Calculation feature of backplane
※Support for speedy dialing of selected numbers and sending emails
※Insert, view and delete comments
※Display the radar charts, separation pie charts, composite pie charts, ring charts, etc. in the XLS files
※Support Print documents and the output of PS, PDF formats
【PRESENTATION】
◇With thumbnails list like PC Office, for convenient slide switch
◇Compatible with the SmartArt display
◇Bullets and Numbers, Frame, Paragraph and Quick Style
◇Support for inserting and editing shapes, text box, pictures and notes
◇Display charts and tables
◇Slide Layout feature
◇Variety of play modes and laser pointer display
【PDF】
※Read memory
※Zoom
※Full-screen
【OTHER KEY FEATURES】
·Support external Bluetooth keyboard and USB keyboard input
·Support external keyboard shortcuts (Ctrl-C, Ctrl-V, Ctrl-S, etc. And we are adding more)
·Encrypted document
·Support the display of Arabic documents
·Display history files as photos wall
·Desktop Widget

ciao ;)

tecnologico
24-09-2012, 11:51
qual' è un buon prezzo per un usato?

rondinix
24-09-2012, 12:01
Ragazzi 2 domande al volo:

1) Com'è la garanzia ASUS? E come si procede per la sua attivazione?
2) Cosa bisogna fare sul tablet? Esiste un modo per fare un'immagine 1:1 del suo contenuto?

di4b0liko
24-09-2012, 12:11
sarò paranoico quanto vuoi ma il problema c'è!
[http://imageshack.us/a/img23/4348/20120924130259.jpg

dadefive
24-09-2012, 12:14
qual' è un buon prezzo per un usato?

Non penso si trovino già ora usati :what:

NforceRaid
24-09-2012, 12:54

è vero, il problema c'è, sei venuto male nella foto è sfuocata ai bordi :D

Timewolf
24-09-2012, 13:01

edit

ah.. ho visto... quindi?

di4b0liko
24-09-2012, 13:04
quindi sto chiedendo in quanti hanno questo problema e se la garanzia lo passa!!

pincopaolino
24-09-2012, 13:17

Siamo al limite del paranoico(si scherza ovviamente:p )

Come darvi torto questo tablet é una bomba e ci stanno facendo due OO cosi, con tutti sti problemi invisibili, portarli in garanzia o chiamare l'assistenza no...?

Meglio stare qui sul forum a fare sempre le stesse domande come se fosse questo il centro assistenza. :)

quindi sto chiedendo in quanti hanno questo problema e se la garanzia lo passa!!

OK te lo passa, anzi forse no, però penso di si..... ops ma non sono dell'assistenza.... e quindi.....? Bhoooooo!

Te lo dico da amico, chiama un centro Asus o meglio ci vai e ti togli ogni dubbio, invece di tenerti un display se pur minimamente pur sempre DIFETTOSO, dopo se ti va scrivi cosa ti hanno detto, cosi chi ha il tuo stesso problema si fa un idea.

sandroz84
24-09-2012, 13:28
Qualcuno ha provato l'otg?
Ho un problema nel montare le memorie di massa, in pratica stick mount nel momento del "montaggio" mi scrive active mounts: none
Il cavo funge perché provando un mouse usb viene riconosciuto perfettamente.

Edit:
Risolto.:D

NforceRaid
24-09-2012, 13:28
Lo sò che è una domanda strana, ma provo lo stesso a farla. ;)

Il nexus 7 va solo con rete wi-fi e a parte a casa, quando uno è in giro e vuole usarlo deve usare mezzi alternativi, e siccome in Ita il Wi-Fi free è utopia, pensavo di prendermi un WebPocket 7.2 (della 3) a 9 euri al mese a 3GB max al mese e 500mb al giorno.

Pensate che con un'uso normale ci sto nei 3g al mese e nei 500MB al gg.?

Come uso normale intendo sinc. con la posta (gmail) agg.ti appl da play store, e agg.ti giochi (Tegra 3), girovagare sul web ecc..

La domanda è perchè in uff. in queste 2 settimane ho usato il Tethering del Galaxy S e mi è arrivato un msg da Tim che ho superato la soglia del 75% dei 2gb disponibili del mio piano aziendale.

Probabilmente si sono accumulati i consumi dei due profili (Tethering + uso rete e dati Galaxy S) ma mi sembra lo stesso tanto.

Ciao ;)

dadefive
24-09-2012, 13:33
Lo sò che è una domanda strana, ma provo lo stesso a farla. ;)

Il nexus 7 va solo con rete wi-fi e a parte a casa, quando uno è in giro e vuole usarlo deve usare mezzi alternativi, e siccome in Ita il Wi-Fi free è utopia, pensavo di prendermi un WebPocket 7.2 (della 3) a 9 euri al mese a 3GB max al mese e 500mb al giorno.

Pensate che con un'uso normale ci sto nei 3g al mese e nei 500MB al gg.?

Come uso normale intendo sinc. con la posta (gmail) agg.ti appl da play store, e agg.ti giochi (Tegra 3), girovagare sul web ecc..

La domanda è perchè in uff. in queste 2 settimane ho usato il Tethering del Galaxy S e mi è arrivato un msg da Tim che ho superato la soglia del 75% dei 2gb disponibili del mio piano aziendale.

Ciao ;)

Beh, 3 giga son tanti eh

Monitora il tuo utilizzo quotidiano e vedi come sei messo. Per me ci stai alla grande.

di4b0liko
24-09-2012, 13:35
era un po' che non frequentavo Hwu ma non mi ricordavo che c'erano utenti così simpatici!

NforceRaid
24-09-2012, 13:37
Beh, 3 giga son tanti eh

Monitora il tuo utilizzo quotidiano e vedi come sei messo. Per me ci stai alla grande.

Grazie ;)

Infatti ho appena installato Traffic Monitor così mi faccio un'idea del consumo.

Però c'è l'offerta del WebPocket.21.6 (sempre della 3) a 14 euro al mese al posto dei 19,16, con abbinato il piano Web senza Limiti (15GB al mese e 500MB al gg) e non vorrei farmela sfuggire. ;)

pincopaolino
24-09-2012, 13:39
Il discorso non é se siamo simpatici o meno, ma se voi tenerti un display difettoso e continuare a dire la serie 70, 80, 90 é difettosa, quando é il tuo display difettoso, portalo in assistenza o te lo tieni cosi.

Che ti dobbiamo dire?

Spediscilo a me che in assistenza lo porto io, ora ti sembro più simpatico e gentile :) ?

di4b0liko
24-09-2012, 13:39
Qualcuno ha provato l'otg?
Ho un problema nel montare le memorie di massa, in pratica stick mount nel momento del "montaggio" mi scrive active mounts: none
Il cavo funge perché provando un mouse usb viene riconosciuto perfettamente.

utilizzo adattatore otg preso su amazon. funziona alla perfezione. non ho root quindi utilizzo nexus media importer.
l'ho provato con 4 chiavette e un hard disk.

NforceRaid
24-09-2012, 13:40
era un po' che non frequentavo Hwu ma non mi ricordavo che c'erano utenti così simpatici!

Dai non ti sarai mica offeso, stiamo sdrammatizzando ;)

Comunque il mio non ha di questi problemi, per ora :sperem: :tie:

Ciao ;)

di4b0liko
24-09-2012, 13:41
Il discorso non é se siamo simpatici o meno, ma se voi tenerti un display difettoso e continuare a dire la serie 70, 80, 90 é difettosa, quando é il tuo display difettoso, portalo in assistenza o te lo tieni cosi.

Che ti dobbiamo dire?

il discorso era incentrato sul fatto di capire se tutti erano così o se il mio era particolarmente difettoso.
siccome ho notato che molti non ci fanno nemmeno caso alla 'luce filtrante', avrei voluto semplicemente alcuni riscontri. magari qualche utente che mi aveva preceduto e aveva già contattato il negozio o asus. non volevo supposizioni. semplicemente parei da chi aveva già affrontato la cosa.

se devo mandarlo in assistenza col rischio che mi stia via un mese, formattato e torni con lo stesso problema di prima, preferisco evitare. era questa la morale.
ps. sono moderatore su un forum molto famoso dedicato ad android nella sezione nexus7, ero venuto di qua solo per ricevere altri riscontri. tutto qui.

sandroz84
24-09-2012, 13:42
utilizzo adattatore otg preso su amazon. funziona alla perfezione. non ho root quindi utilizzo nexus media importer.
l'ho provato con 4 chiavette e un hard disk.

No, io sto provando proprio tramite sblocco del bootloader e root(già fatto), mi fa più comodo leggere tutti i file system e nel caso scrivere sulle periferiche esterne.;)

P.S.
Per quanto riguarda il problema da te esposto il mio sembra avere una distribuzione della luminosità perfettamente uniforme e molto forte se messa al massimo, inoltre non ha nessun problema di schermo rialzato, e non ho una versione strana, ho un c80 come molti altri qui dentro, inoltre non penso ci sia nessuna differenza tra le varie versioni, sono tutte uguali cambiano solo i lotti di produzione;)

pincopaolino
24-09-2012, 13:46
I TV con questo problema li cambiano i tablet non si sa chiama, se altri non l'hanno notato non ne sono affetti o non ci hanno fatto caso perché la luminosità al massimo la tieni all'aperto e all'aperto non si nota, in interno con luminosità al massimo si diventa cechi.

Il mio in tutto questo é un serie 80 e non ha questo problema e i colori sono stupendi quindi hai un display fallato ora ci sono due soluzioni assistenza o te lo tieni cosi.

Al 99% ti rientra in garanzia il problema del tuo display e abbastanza evidente.

Hai chiesto già diverse volte, se nessuno lo ha riscontrato cosa fai aspetti due anni che qualcuno risponde e nel frattempo fai supposizioni su serie fallate, la cosa migliore da fare era fartelo sostituire entro 7 giorni o adesso portarlo in garanzia e al ritorno goderti sto gioiello.

Timewolf
24-09-2012, 13:56
Io sto usando un Huawei E5 come modem MiFi, usandolo saltuariamente anche come navigatore ho consumato circa 40mb in una settimana, quindi direi che 3gb ci sta dentro alla grande, ovviamente senza scaricare roba o usare youtube.

Per i problemi dello schermo secondo me a parte che non ci faccio proprio caso e comunque si stava solo scherzando su ;)

Per quanto mi riguarda reputo molto piu' fastidioso e "preoccupante" il problema del Wifi a casa che ogni tanto si perde...

spaccacervello
24-09-2012, 14:58
Mi è arrivata la custodia da amazon UK http://www.amazon.co.uk/gp/product/B006VTINHG/
- molto anonima e minimalista, niente loghi tranne quello sulle zip
- qualità costruttiva medio/buona
- ottima rigidità dell'involucro esterno, buona imbottitura all'interno
- ottimo le dimensioni: calza come un guanto sul nexus7
- ottima stabilità una volta fissato il tablet con il velcro
- protezione delle zip all'interno per evitare il contatto della scocca del tablet
- rete porta oggetti comoda per riporre panni in microfibra e piccoli oggetti non più di 5-6 mm di spessore, niente auricolari e nemmeno il cavo otg che mi ha spedito amazon http://www.amazon.co.uk/gp/product/B005FUNQXS/ che volendo ci sta, ma essendo spesso 9-10 mm :muro: ho paura possa danneggiare il display
- se propri devo trovargli un difetto le zip hanno l'anima metallica solo per metà della lunghezza della parte in gomma

arvin78
24-09-2012, 18:58
Secondo voi posso usare l'alimentatore del galaxy s2 x ricaricare il nexus (e viceversa)?

Pisuke_2k6
24-09-2012, 19:07
programma free (con root o no indifferente) per girare lo schermo?

sandroz84
24-09-2012, 19:10
Secondo voi posso usare l'alimentatore del galaxy s2 x ricaricare il nexus (e viceversa)?

Si ma ci mette più tempo, viceversa sarebbe sconsigliato, ma contando che gli smartphone dovrebbero possedere un regolatore di carica che si occupa di gestire la corrente di carica non dovrebbero esserci problemi.

devil_mcry
24-09-2012, 19:21
No, io sto provando proprio tramite sblocco del bootloader e root(già fatto), mi fa più comodo leggere tutti i file system e nel caso scrivere sulle periferiche esterne.;)

P.S.
Per quanto riguarda il problema da te esposto il mio sembra avere una distribuzione della luminosità perfettamente uniforme e molto forte se messa al massimo, inoltre non ha nessun problema di schermo rialzato, e non ho una versione strana, ho un c80 come molti altri qui dentro, inoltre non penso ci sia nessuna differenza tra le varie versioni, sono tutte uguali cambiano solo i lotti di produzione;)

quel difetto non dipende dalla serie o cosa, è un problema dei display ips abbastanza comune, nel caso in foto però è ovviamente eccessivo e va fatto cambiare (dubito non lo facciano)

il problema comunque non dipende dalla serie ma capita sui display "a caso" in generale dipende dalla bontà del prodotto (lcd). ad esempio asus con i suoi tf101 ha dato prova di quanto schifo faccia il suo controllo qualità.

in generale comunque la prova del bleeding light va fatta al buio con luminosità massima, molti display che ne soffrono non sono cosi visibili, e anche se usi la luminosità massima in camera o in una stanza con luce artificiale, non si nota

Come darvi torto questo tablet é una bomba e ci stanno facendo due OO cosi, con tutti sti problemi invisibili, portarli in garanzia o chiamare l'assistenza no...?

Meglio stare qui sul forum a fare sempre le stesse domande come se fosse questo il centro assistenza. :)

OK te lo passa, anzi forse no, però penso di si..... ops ma non sono dell'assistenza.... e quindi.....? Bhoooooo!

Te lo dico da amico, chiama un centro Asus o meglio ci vai e ti togli ogni dubbio, invece di tenerti un display se pur minimamente pur sempre DIFETTOSO, dopo se ti va scrivi cosa ti hanno detto, cosi chi ha il tuo stesso problema si fa un idea.

mangiato pane e simpatia?

dadefive
24-09-2012, 19:45

É una dieta che seguono in molti mi pare :rolleyes:

comunque, tornando IT:

Che tastiera usate voi?

Yarin VooDoo
24-09-2012, 20:03

Io sto provando SET ORIENTATION (http://tinyurl.com/8jh53rm), free e non necessità di root.

Ciao

di4b0liko
24-09-2012, 20:10
quel difetto non dipende dalla serie o cosa, è un problema dei display ips abbastanza comune, nel caso in foto però è ovviamente eccessivo e va fatto cambiare (dubito non lo facciano)

il problema comunque non dipende dalla serie ma capita sui display "a caso" in generale dipende dalla bontà del prodotto (lcd). ad esempio asus con i suoi tf101 ha dato prova di quanto schifo faccia il suo controllo qualità.

in generale comunque la prova del bleeding light va fatta al buio con luminosità massima, molti display che ne soffrono non sono cosi visibili, e anche se usi la luminosità massima in camera o in una stanza con luce artificiale, non si nota

ciao devil, sono stato al mediaworld stasera e gli ho mostrato la foto incriminata, ha detto, come pensavo, di mandarlo ad asus.
se agisco per conto mio sicuramente recupero qualche giorno. in ogni caso è una scocciatura. sinceramente per ovviare al problema non so cosa possano farci al tablet, probabilmente me lo sostituiscono. domanici ragiono su e vedo se mandarlo o no!
dalla foto il problema sembra accentuato, nell'utilizzo quotidiano non è così invasivo!
buona serata!

devil_mcry
24-09-2012, 21:15
ciao devil, sono stato al mediaworld stasera e gli ho mostrato la foto incriminata, ha detto, come pensavo, di mandarlo ad asus.
se agisco per conto mio sicuramente recupero qualche giorno. in ogni caso è una scocciatura. sinceramente per ovviare al problema non so cosa possano farci al tablet, probabilmente me lo sostituiscono. domanici ragiono su e vedo se mandarlo o no!
dalla foto il problema sembra accentuato, nell'utilizzo quotidiano non è così invasivo!
buona serata!

fattelo cambiare ti conviene, se sei nei primi 7 giorni te lo dovevano cambiare già al mw, quello è un difetto di conformità che non ci dovrebbe essere. io il tf101 3g lo mandai indietro per problemi analoghi, posso capire fosse una cosa minima, ma se fa così con l'immagine con lo schermo tutto nero cosa fa?

io ho dei tab e dei device con leggero bleeding light, ma una roba che in una stanza normalmente illuminata non percepisci proprio, si nota al buio e in foto poco niente

sandroz84
24-09-2012, 21:27
Sapete se c'è un limite di tempo per l'utilizzo dei 25dollari? dopo l'attivazione intendo;)

pincopaolino
24-09-2012, 21:33

Tu cos'hai mangiato pane e diritto civile?

Non mi sembra il caso di fare l'avvocato, ci siamo chiariti e almeno adesso ha fatto la cosa giusta, un prodotto se ha un difetto va portato in assistenza, scrivere chilometri di post dicendo che la serie 80 é fallata, che bastava aspettare per comprare un serie 90 (anche questi effetti da alcuni problemi), etc etc non aiuta ne lui, ne uno che ad esempio che vuole acquistare un N7 e trova solo serie 80 o uno che lo vuole vendere, non é il mio caso perché ne sono estremamente soddisfatto, ma penso che andare in giro facendo supposizioni inesatte non sia la soluzione al suo problema, inoltre mi sembra che i tuoi consigli in sostanza sono stati identici ai miei, a parte per certe frasi per spingerlo a fare la cosa giusta, se sono stato "simpatico" l'ho fatto per il suo bene, poi se sono stato frainteso non é un problema mio, importante é che almeno oggi ha fatto il primo passo per risolvere il problema.

buona serata!

Sono contento che hai fatto la cosa giusta, molto probabilmente se non fossi stato diretto, eri ancora qui ad aspettare una soluzione che in certi casi può arrivare ma anche no sono sicuro che se ne avessimo parlato di persona davanti una birra di sicuro non avresti frainteso certe frasi dette tra una risata e l'altra e magari in assistenza ci si andava assieme a fare la voce grossa :) . Se lo portavi indietro entro 7 giorni sempre se te ne fossi accorto in tempo di sicuro avevi diritto alla sostituzione anche perche da media world li sostituiscono per molto meno senza problemi, adesso hai 24 mesi per decidere, l'assistenza Asus da quello che ho letto in giro é una delle più affidabili e fanno quello che va fatto, tutti i nexus 7 inviati sono tornati esenti da difetti inoltre hanno accettato anche quelli con il vetro sollevato.

MarcoM
24-09-2012, 21:39

Se hai il root, basta seguire questa guida (http://www.androidworld.it/forum/asus-nexus-7-297/%5Bguida%5D-homescreen-orizzontale-landscape-mode-63937/#post642655) per avere molto facilmente la rotazione dello schermo praticamente in ogni situazione e senza usare nessuna applicazione specifica.

GeneraleMarkus
24-09-2012, 22:06
Ma come mai pur essendo 1280*800 la risoluzione dello schermo in posizione landscape si visualizza solo un post per volta senza dover scrollare verso il basso?
Sul PC con una misera 768 punti verticali vedo più post uno sotto l'altro. Lo stesso per le tab, ce ne stanno solo due mentre sul desktop se ne vedono almeno 4...
Parlo ovviamente della visualizzazione di questo forum su chrome.

devil_mcry
24-09-2012, 22:21
Tu cos'hai mangiato pane e diritto civile?

Non mi sembra il caso di fare l'avvocato, ci siamo chiariti e almeno adesso ha fatto la cosa giusta, un prodotto se ha un difetto va portato in assistenza, scrivere chilometri di post dicendo che la serie 80 é fallata, che bastava aspettare per comprare un serie 90 (anche questi effetti da alcuni problemi), etc etc non aiuta ne lui, ne uno che ad esempio che vuole acquistare un N7 e trova solo serie 80 o uno che lo vuole vendere, non é il mio caso perché ne sono estremamente soddisfatto, ma penso che andare in giro facendo supposizioni inesatte non sia la soluzione al suo problema, inoltre mi sembra che i tuoi consigli in sostanza sono stati identici ai miei, a parte per certe frasi per spingerlo a fare la cosa giusta, se sono stato "simpatico" l'ho fatto per il suo bene, poi se sono stato frainteso non é un problema mio, importante é che almeno oggi ha fatto il primo passo per risolvere il

C'è ben poco da fraintendere.

pincopaolino
24-09-2012, 22:23
C'è ben poco da fraintendere.

Sinceramente di quello che pensi mi interessa poco o meglio nulla sterile polemica da parte mia chiusa.

devil_mcry
24-09-2012, 22:27
Ma come mai pur essendo 1280*800 la risoluzione dello schermo in posizione landscape si visualizza solo un post per volta senza dover scrollare verso il basso?
Sul PC con una misera 768 punti verticali vedo più post uno sotto l'altro. Lo stesso per le tab, ce ne stanno solo due mentre sul desktop se ne vedono almeno 4...
Parlo ovviamente della visualizzazione di questo forum su chrome.

La visualizzazione non e uguale a quella del pc in ogni caso, i browser su android ( ma in generale sui dispositivi mobile ) ridimensionano le pagine in base allo zoom, i post si spalmano su più o meno righe etc

Sul pc anche se hai 768 di risoluzione verticale hai sicuramente una diagonale superiore, qui leggeresti peggio (beh dipende dalla tua vista) probabilmente 4 post per pagina

Cmq sui tab e cell la risoluzione più alta non serve tanto ad aumentare l'area fruibile di uso/lavoro come nei pc, ma a migliorare la definizione degli oggetti. Se prendi due dispositivi con stessa diagonale ma risoluzione diversa, vedi la stessa cosa sostanzialmente, definizione a parte ( ovviamente supponendo che non hai messo mano al sistema)

Su pc invece ti ridurrebbe in automatico i font icone etc

lelloz
25-09-2012, 08:15
buona custodia per nexus 7 (magari acquistabile sull'amazzone) ?

edit: in italia sia trova la custodia ufficiale ?

NforceRaid
25-09-2012, 08:21
buona custodia per nexus 7 (magari acquistabile sull'amazzone) ?

edit: in italia sia trova la custodia ufficiale ?

Asus
Promozioni d'autunno. Spedizioni gratuite fino al 27 Settembre

vedi se trovi qlc che ti serve.

ciao ;)

lelloz
25-09-2012, 08:23
Asus
Promozioni d'autunno. Spedizioni gratuite fino al 27 Settembre

vedi se trovi qlc che ti serve.

ciao ;)

19€ ma la spedizione impiega 2 settimane :/

http://shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/1500-ASUS-Collection/1936-Accessori-per-Tablet/2278-Nexus-7-Accessori/90-XB3TOKSL00070-Nexus-7-Travel-Cover.aspx

GogetaSSJ
25-09-2012, 08:47
La procedura per ricevere i 25$ indicata sul thread di xda è ancora valida?
Grazie

Ripropongo la domanda fatta un paio di giorni fa

arvin78
25-09-2012, 08:50
Ripropongo la domanda fatta un paio di giorni fa

Io l'ho seguita la scorsa settimana (non proprio alla lettera, ma il procedimento è quello) senza problemi :-)

Thrawn82
25-09-2012, 08:52
X la custodia sono stato fortunato, dove ho comperato il tablet avevano anche le custodie originali Asus.

Invece n info sull'app Il Meteo.it da quando l'ho installata all'accensione del tablet mi arriva sempre la notifica che l'app in questione è stata chiusa dal sistema, poi però quando la apro funziona normalmente...è capitato ad altri? Dite che devo provare a disinstallarla e reinstallarla?

sc82
25-09-2012, 08:55
Un utente su youtube si lamenta che la custodia originale gli ha strisciato lo schermo.. secondo voi è possibile?

Thrawn82
25-09-2012, 09:03
Guarda io la ho e non ho nessun problema per ora (tocchiamo ferro).
Il materiale è in TPU e mi pare strano, a meno che nn aveva dei difetti nella gomma interna, quella che va a contatto con il vetro)

ceschi
25-09-2012, 09:10
É una dieta che seguono in molti mi pare :rolleyes:

comunque, tornando IT:

Che tastiera usate voi?

Swiftkey3 come sul Galaxy

pincopaolino
25-09-2012, 09:14
Ecco una guida per abilitare flash player anche su dolphin browser, testata e va che é una bellezza.

http://www.batista70phone.com/2012/09/guidaabilitare-adobe-flash-player-su-android-jelly-bean/

sandroz84
25-09-2012, 09:48
Ecco una guida per abilitare flash player anche su dolphin browser, testata e va che é una bellezza.

http://www.batista70phone.com/2012/09/guidaabilitare-adobe-flash-player-su-android-jelly-bean/

Io ho semplicemente installato l'apk, firefox lo riconosce in automatico senza fare altri passaggi, chrome no, dolphin non l'ho ancora provato.

Sto testando l'otg sotto Root e devo dire che funziona perfettamente, mi permette di leggere/scrivere su qualsiasi memoria di massa, se si utilizza un comune hub us posso trasferire file tra una chiavetta e un'altra come da PC, ho provato anche a collegare in modo diretto un hdd wd auto alimentato ma non riesce ad avviarlo per via del fatto che richiede più corrente di spunto all'avvio di altri hardisk di marche differenti.
Con il metodo dell'alimentazione esterna invece riesco a farglielo leggere alla perfezione, addirittura il tegra3 non fa una piega nel visualizzare un mkv a 1080p pesantissimo con un rapporto di bitrate molto alto.

diffo
25-09-2012, 09:50
X la custodia sono stato fortunato, dove ho comperato il tablet avevano anche le custodie originali Asus.

Invece n info sull'app Il Meteo.it da quando l'ho installata all'accensione del tablet mi arriva sempre la notifica che l'app in questione è stata chiusa dal sistema, poi però quando la apro funziona normalmente...è capitato ad altri? Dite che devo provare a disinstallarla e reinstallarla?

Si anche a me dava lo stesso problema... ho installato 3bMeteo :D

diffo
25-09-2012, 09:52
Per quanto riguarda la custodia, io ho preso questa http://www.ebay.it/itm/190721064754?ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1497.l2649#ht_1458wt_1397 e sono pienamente soddisfatto! :)

emml
25-09-2012, 09:57
scusate vorrei sapere se sia possibile usare l'applicazione whatsApp sul nexus
7....
sono indeciso tra il suddetto e l'asus 300t: con quest'ultimo sembra che dal google store non sia possibile scaricarlo per incompatibilità!!!!

succede lo stesso con il nexus7?
posso usare tale applicazione anche se il tablet non è 3g, sfruttando ovviamente il wifi?
grazie
ciao
enzo

Pisuke_2k6
25-09-2012, 10:07
meglio tardi che mai

http://www.ansa.it/web/notizie/photostory/curiosita/2012/09/25/Ecco-table-Nexus-7-Google_7526468.html

Timewolf
25-09-2012, 10:21
scusate vorrei sapere se sia possibile usare l'applicazione whatsApp sul nexus
7....
sono indeciso tra il suddetto e l'asus 300t: con quest'ultimo sembra che dal google store non sia possibile scaricarlo per incompatibilità!!!!

succede lo stesso con il nexus7?
posso usare tale applicazione anche se il tablet non è 3g, sfruttando ovviamente il wifi?
grazie
ciao
enzo

ufficialmente non si puo'...ma che te ne faresti? dovresti dedicarvi un numero solo per Whatsapp, mi pare sprecato

sandroz84
25-09-2012, 11:32
Conoscete un programmino per benchare la memoria interna, tipo crystal disk mark per PC, se riesce a bencharmi anche quelle USB sarebbe il massimo!;)

GogetaSSJ
25-09-2012, 11:34
Io l'ho seguita la scorsa settimana (non proprio alla lettera, ma il procedimento è quello) senza problemi :-)

Ho seguito la guida passo passo ma nel momento in cui devo connettermi alla VPN mi dice "Connessione..." e dopo un pò appare "Operazione non riuscita"
Cosa sta dando problemi? Disservizio di SuperfreeVPN?

Grazie

dadefive
25-09-2012, 11:42
Ho seguito la guida passo passo ma nel momento in cui devo connettermi alla VPN mi dice "Connessione..." e dopo un pò appare "Operazione non riuscita"
Cosa sta dando problemi? Disservizio di SuperfreeVPN?

Grazie

successo anche a me

l'ho ricreato e andava ;)

GogetaSSJ
25-09-2012, 11:57
successo anche a me

l'ho ricreato e andava ;)

Alla fine ho scoperto che era il router a dare problemi. Ho tentato di connettermi alla VPN tramite il tethering del mio Desire ed è andato bene. Ora dopo aver inserito l'account è andato avanti e basta... non mi ha proposto nessun buono :eek:
Ora resetto di nuovo e riprovo boh!

Edit: ho ritentato con un nuovo ripristino e mi dice che l'account di google è già esistente! Eppure quando vado su aggiungi non lo è! E' come se risultasse già associato a questo nexus. Come risolvo?

arvin78
25-09-2012, 12:03
Alla fine ho scoperto che era il router a dare problemi. Ho tentato di connettermi alla VPN tramite il tethering del mio Desire ed è andato bene. Ora dopo aver inserito l'account è andato avanti e basta... non mi ha proposto nessun buono :eek:
Ora resetto di nuovo e riprovo boh!

Edit: ho ritentato con un nuovo ripristino e mi dice che l'account di google è già esistente! Eppure quando vado su aggiungi non lo è! E' come se risultasse già associato a questo nexus. Come risolvo?

Io ho usato un altro servizio per la vpn, cmq anche io ho dovuto fare diversi tentativi prima di riuscirci. Prova creando un nuovo account...

GogetaSSJ
25-09-2012, 12:08
Io ho usato un altro servizio per la vpn, cmq anche io ho dovuto fare diversi tentativi prima di riuscirci. Prova creando un nuovo account...

Con un nuovo account però poi i soldi vanno in quell'account... non è inutile?

dadefive
25-09-2012, 12:39
Con un nuovo account però poi i soldi vanno in quell'account... non è inutile?

Mi era successo anche questo :D

Cancella i dati di google framework

GogetaSSJ
25-09-2012, 12:49
Niente da fare, mi dice sempre che è esistente. Comunque dopo vado ugualmente in google Wallet per aggiungere la carta di credito ma si blocca in fase di aggiunta, carica all'infinito.... ho già tentato 2 volte e google mi ha preso 2 euro a botta (per un totale di 4 euro)

Ci rinuncio

dadefive
25-09-2012, 13:05
Niente da fare, mi dice sempre che è esistente. Comunque dopo vado ugualmente in google Wallet per aggiungere la carta di credito ma si blocca in fase di aggiunta, carica all'infinito.... ho già tentato 2 volte e google mi ha preso 2 euro a botta (per un totale di 4 euro)

Ci rinuncio

Ma la aggiungevi da PC o da tablet?

Io ho fatto dal pc e zero problemi

GogetaSSJ
25-09-2012, 13:27
Ho fatto tutto da tablet.... xkè dovevo farlo da pc?:confused:

lunaticgate
25-09-2012, 13:34
Ragazzi io ho un problema, ad aprile ho comprato new ipad e devo dire che ne sono stato favorevolmente colpito anche non condividendo alcune scelte restrittive di Apple. Diciamo che al 90% lo utilizzava mia moglie in ogni caso!
Ora circa due settimane fa ho preso il Nexus 7 e sia io che mia moglie siamo rimasti estasiati per la sua compattezza, velocità, versatilità e bla bla bla
Insomma ora mia moglie non molla l'osso e l'ipad è spento da due settimane.
Pensavo di venderlo a questo punto e comprare un altro Nexus 7!
Amesso di riuscirlo a vendere ad un buon prezzo (è quello solo wifi da 64gb) per trasferire i dati dall'ipad al nexus posso farlo solo via pc giusto?
So che è OT ma a quanto potrei venderlo l'ipad?

Silverfreak
25-09-2012, 14:01
Ieri sera l'ho spento... era al 55% di batteria..
Stamattina faccio per accenderlo...niente.... infilo il cavo di alimentazione niente.... :eek: stacco il cavetto e tengo premuto per un bel po' di secondi (minimo 10) il tasto power... si accende :mbe:

E' normale sta cosa? Ho letto che anche altri su Xda hanno avuto un problema simile...voi? :confused:

MarcoM
25-09-2012, 14:10
Stamattina faccio per accenderlo...niente.... infilo il cavo di alimentazione niente.... :eek: stacco il cavetto e tengo premuto per un bel po' di secondi (minimo 10) il tasto power... si accende :mbe:

E' normale sta cosa? Ho letto che anche altri su Xda hanno avuto un problema simile...voi? :confused:

A me non è mai successo... :boh:

Lost82
25-09-2012, 14:43

Ma non è rischioso loggarsi nell'account Gmail e inserire la carta di credito usando un VPN?
L'altra perplessità che mi frena è che il tutto è abbastanza illegale. Chissà se poi Google ha mai preso provvedimenti contro gli account colpevoli.

Silverfreak
25-09-2012, 15:25
Si.
Lo segnalai qualche pagina fa. Fin'ora solo una volta

Ah..ok.. :)
Strano comunque...l'ho spento e riacceso parecchie volte adesso e me l'ha fatto 3 volte... oltre 20 secondi tenendo premuto il tasto power..

bah

dadefive
25-09-2012, 15:28
Ho fatto tutto da tablet.... xkè dovevo farlo da pc?:confused:

proprio per evitare questi problemi :stordita:

penso sia andato storto qualcosa nello spegnimento

il premere per 10 secondi il tasto power equivale all'hard reboot ;)

spaccacervello
25-09-2012, 15:50
Ma non è rischioso loggarsi nell'account Gmail e inserire la carta di credito usando un VPN?
L'altra perplessità che mi frena è che il tutto è abbastanza illegale. Chissà se poi Google ha mai preso provvedimenti contro gli account colpevoli.

Con la VPN dovrebbe essere una connessione cifrata, una volta che ti hanno accreditato i 25$ puoi sempre rimuovere la carta di credito da google wallet, usa una prepagata se non ti fidi, io l'ho fatto con una postepay.

spaccacervello
25-09-2012, 15:57

Senza abilitare root http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=28799533

persia
25-09-2012, 16:12
sapete se bisogna avere almeno una certa cifra sulla carta usando postepay per ottenere i 25$?

ho fatto tutta la procedura correttamente solo che mi dice che la carta immessa non è valida x ottenere il bonus

Lost82
25-09-2012, 16:12
Con la VPN dovrebbe essere una connessione cifrata, una volta che ti hanno accreditato i 25$ puoi sempre rimuovere la carta di credito da google wallet, usa una prepagata se non ti fidi, io l'ho fatto con una postepay.

Sì, ovviamente intendevo con prepagata. Difatti mi dà più fastidio il fatto delle credenziali dell'account, e il timore che magari Google possa sospendere chi l'ha fatto.

spaccacervello
25-09-2012, 16:26
Sì, ovviamente intendevo con prepagata. Difatti mi dà più fastidio il fatto delle credenziali dell'account, e il timore che magari Google possa sospendere chi l'ha fatto.

Perdendo potenziali clienti? Ne dubito, non stiamo parlando di una console crackata per giocare gratis, ma di un servizio che google ha offerto in Nord America e UK, ma non nel resto del mondo dove il terminale viene regolarmente venduto (ad un prezzo superiore tra l'altro), poi dal punto di vista legale non saprei quanto ciò sia lecito, ma non ho visto avvisi a caratteri cubitali tipo: "ATTENZIONE: questa procedura è disponibile solo per utenti residenti in..."

Silverfreak
25-09-2012, 18:07
proprio per evitare questi problemi :stordita:

penso sia andato storto qualcosa nello spegnimento

il premere per 10 secondi il tasto power equivale all'hard reboot ;)

Eppure succede a parecchi...mi sembra stranissima la cosa...

arvin78
25-09-2012, 18:08
sapete se bisogna avere almeno una certa cifra sulla carta usando postepay per ottenere i 25$?

ho fatto tutta la procedura correttamente solo che mi dice che la carta immessa non è valida x ottenere il bonus

No, i 25$ non fanno a finire sulla carta,rimangono cm credito su google wallet, ecco xche dopo la procedura puoi del minare la carta senza perdere i 25$

arvin78
25-09-2012, 18:10

Se la VPN è cifrata le credenziali non viaggiano "in chiaro", di che ti preoccupi? :confused:

sandroz84
25-09-2012, 18:12
Domanda forse stupida, come si elimina la carta registrata?
La mia compare ancora durante la procedura di acquisto anche dopo un reset del nexus.

spaccacervello
25-09-2012, 18:36
Domanda forse stupida, come si elimina la carta registrata?
La mia compare ancora durante la procedura di acquisto anche dopo un reset del nexus.

Vai su wallet.google.com

squall981
25-09-2012, 19:57
PROBLEMONE:

Buonasera, vi illustro il mio problema:
Ho modificato il build.prop per avere la rotazione automatica dello schermo, ecco, ho spento il tablet e ora non ne vuole sapere di ripartire! se metto in recovery da fastboot non succede niente, se provo a riavviarlo compare la scritta google e poi rimane tutto nero.. che fare??? :muro: :muro: :muro: :muro:

dadefive
25-09-2012, 20:01
PROBLEMONE:

Buonasera, vi illustro il mio problema:
Ho modificato il build.prop per avere la rotazione automatica dello schermo, ecco, ho spento il tablet e ora non ne vuole sapere di ripartire! se metto in recovery da fastboot non succede niente, se provo a riavviarlo compare la scritta google e poi rimane tutto nero.. che fare??? :muro: :muro: :muro: :muro:

Collegalo al pc e col toolkit riflasha la rom stock :(

squall981
25-09-2012, 20:04
Collegalo al pc e col toolkit riflasha la rom stock :(

e se ti dicessi che il toolkit rimane su "waiting for device" perennemente?:cry:

ceschi
25-09-2012, 20:17
Comprato nexus media importer, funziona perfettamente con una chiavetta da 16 gb ntfs, ho provato foto, video e musica.
L'applicazione permette la copia o lo streaming, ho provato quest'ultimo con avi non HD senza problemi, domani provo se a qualcuno interessa anche un 720p (1080p dovrei procurarmelo)

In ogni caso per me che non ho intenzione è di fare root o installare Custom room è la soluzione ideale per portare con me qualche dato in più :D

L'unica rottura é che l'S3 non supporta ntfs e media importer non supporta exfat, quindi devo usare 2 chiavette diverse per l'uno e per l'altro...

dadefive
25-09-2012, 20:34
e se ti dicessi che il toolkit rimane su "waiting for device" perennemente?:cry:

Ma non riesci a metterlo in fastboot mode?

squall981
25-09-2012, 20:36
Ma non riesci a metterlo in fastboot mode?

sisi, in fastboot ci va eccome! se non lo collego al pc mi fa selezionare recovery mode, restart bootloader e power off (ma non accade niente se lo metto in recovery per esempio).. ma appena lo collego al pc, anche se va in fastboot, non mi fa selezionare niente! rimane solo su start, ed il toolkit rimane su "waiting for device"

AGGIUNTA

per di più windows non mi riconosce il tablet come periferica, non si installano nemmeno i driver! forse è per questo che non posso riflashare tutto? non c'è un modo per resettare tutto da tasti? =(

dadefive
25-09-2012, 21:06
sisi, in fastboot ci va eccome! se non lo collego al pc mi fa selezionare recovery mode, restart bootloader e power off (ma non accade niente se lo metto in recovery per esempio).. ma appena lo collego al pc, anche se va in fastboot, non mi fa selezionare niente! rimane solo su start, ed il toolkit rimane su "waiting for device"

AGGIUNTA

per di più windows non mi riconosce il tablet come periferica, non si installano nemmeno i driver! forse è per questo che non posso riflashare tutto? non c'è un modo per resettare tutto da tasti? =(

Che cosa strana cavolo! :banghead:

I driver li installa solo la prima volta e quando é in fastboot mode non si vede nulla dal PC

flipponzio
25-09-2012, 22:45
Ho avuto lo stesso problema, tablet serie 90 con build JRO03S. Ho dovuto riflashare col Nexus Root Toolkit. Nel database però non c'è la stessa build, la più recente che si trova è la JRO03D.

rondinix
26-09-2012, 13:20
Ragazzi ma il problema della soglia dei 3GB di spazio...è stato risolto?

Io ancora non ci sono arrivato ad avere 3GB rimasti... :help:

arvin78
26-09-2012, 13:22
Qualcuno ha avuto modo di provare l'NFC? :stordita:
Io ce l'ho anche sul cellulare (galaxy s2) ma non saprei che prove fare... magari un banale traferimento di file? :confused:

MarcoM
26-09-2012, 14:23
Qualcuno ha avuto modo di provare l'NFC? :stordita:
Io ce l'ho anche sul cellulare (galaxy s2) ma non saprei che prove fare... magari un banale traferimento di file? :confused:

Io sono riuscito solo a passare un contatto, un'applicazione (nel senso che sull'altro dispositivo ti si apre la pagina dello store dal quale scaricarla) o una pagina internet, ma non sono assolutamente riuscito a passare né foto né files... :boh:

Silverfreak
26-09-2012, 14:57
Non credo si possano passare file di grandi dimensioni con l'NFC.. :stordita:
Per passare foto e video imho bisogna usare il wifi direct oppure il bt :)

arvin78
26-09-2012, 15:15
In teoria tramite l'NFC fai il pairing bluetooth tra i due dispositivi (sapevo cosi), stasera faccio un po di prove poi vi dico ;)

MarcoM
26-09-2012, 15:23

Sì, certo col WiFi direct si può fare tutto ed è pure molto veloce ;)
Ma qui parlavamo di NFC che, vedendo, gli spot pubblicitari (ad es. quelli dell S3), sembrerebbe in grado di passare qualsiasi cosa da un dispositivo all'altro, ma a quanto pare non è così. Immagino, più che altro, essere un problema di software che ancora non supporta al meglio la tecnologia NFC.

sandroz84
26-09-2012, 15:26

Il bt va bene se devi trasferire poche decine di mb, se cominci a dover trasferire intere cartelle con più file, o usi le varie connessioni fisiche, o ti attacchi.:)
Al limite ci si può appoggiare ad un access point e trasferire i file tramite ftp.
Mi interesserebbe approfondire questo discorso del wifi direct, ma si può sfruttare solo tra periferiche android che montano la stessa applicazione, o si può eseguire anche tra nexus7 e pc/smartphone wifi con sistema operativo differente?

ceschi
26-09-2012, 16:08
Io ho provato NFC tra N7 e S3, avevo anche scritto qualcosa ma non ricordo se qui o nel 3D dell'S3 :stordita:

in ogni caso confermo che non trasmette foto (neanche sotto al MB) e tra l'altro trovare la posizione per far partire lo scambio non è facilissimo...

tra l'altro non sono riuscito neanche a far funzionare il wifi direct per trasferire una foto da uno all'altro :fagiano: :muro:

Pess
26-09-2012, 16:18
Io ho provato NFC tra N7 e S3, avevo anche scritto qualcosa ma non ricordo se qui o nel 3D dell'S3 :stordita:

in ogni caso confermo che non trasmette foto (neanche sotto al MB) e tra l'altro trovare la posizione per far partire lo scambio non è facilissimo...

tra l'altro non sono riuscito neanche a far funzionare il wifi direct per trasferire una foto da uno all'altro :fagiano: :muro:

Quando hai scritto N7 non ho potuto non pensare a

http://media.giantbomb.com/uploads/0/1366/1775330-shepard_large.jpg

:asd:

tecnologico
26-09-2012, 17:49
ma secondo voi c' è modo di condividere la connessione con un f116 zte?

pincopaolino
26-09-2012, 18:25

Anch'io :P

ceschi
26-09-2012, 19:17

:asd: non era mia intenzione :D

arvin78
26-09-2012, 20:18
Ho giocato un po con l'NFC.
In pratica l'ho usato per condividere tra due dispositivi (un galaxy s2 e il nexus 7) :
- pagina web
- video di youtube
- contatto della rubrica
- pagina dello store
La condivisione è immediata e non necessita di codici e autorizzazioni varie...
Invece non funziona per condividere foto, video, mp3 ed altre cose "pesanti".

Ho poi scaricato un programma che tramite l'NFC fa il pairing bluetooth tra i due dispositivi per poter trasferire file (foto, mp3 e altro) tramite bt (in teoria, non mi ha funzionato al primo tentativo ed ho lasciato perdere, visto che con wifi direct è tutto molto piu veloce).

pincopaolino
26-09-2012, 22:02
Nella pubblicità del galaxy s 3 condividono un video attraverso il vetro tramite NFC, pubblicità ingannevole o condivisione in streaming?

Pess
26-09-2012, 22:15
Nella pubblicità del galaxy s 3 condividono un video attraverso il vetro tramite NFC, pubblicità ingannevole o condivisione in streaming?

Se non erro l'NFC lo usano per attivare il trasferimento via WiFi Direct...

MarcoM
26-09-2012, 22:38
Se non erro l'NFC lo usano per attivare il trasferimento via WiFi Direct...

Io però non sono riuscito a trasferire nulla nemmeno in wifi direct. Cioè i due dispositivi (Nexus 7 e Galaxy S3) si vedono e si collegano normalmente, ma quando si tenta di passare un qualsiasi file (a parte che sul Nexus non c'è l'opzione per passare qualcosa in wifi direct...), mi viene sempre detto che è impossibile effettuare il trasferimento perché la condivisione file non è attiva. Sul mio S3 c'è l'opzione per abilitare la condivisione files, ma sul Nexus io non l'ho trovata da nessuna parte... :boh:

fabiosk
27-09-2012, 06:51
Appena comprato ho fatto la prova con la moglie di un amico, lei ha S3 e lui il Nexus "normale"....tra S3 il wifi direct funzionava tranquillamente, mentre tra N e S3 non c'è stato verso...credo manchi proprio qualcosa a livello sw o addirittura hw.. :help:

Silverfreak
27-09-2012, 08:37
Provate ad installare questa app su tutti e due i terminali : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.budius.WiFiShoot

:)

ceschi
27-09-2012, 09:23
Provate ad installare questa app su tutti e due i terminali : https://play.google.com/store/apps/details?id=com.budius.WiFiShoot

Grazie, provo ;)

Edit : sono riuscito con una foto ma non con un video (tramite gestore file)

MarcoM
27-09-2012, 09:53

Grazie, appena posso, lo provo ;)
...
Niente, nemmeno con questo funziona. I due dispositivi si connettono regolarmente, ma il passaggio di file non funziona. Mi dice sempre fallito... :boh:

sko1983
27-09-2012, 10:28
Ho giocato un po con l'NFC.
In pratica l'ho usato per condividere tra due dispositivi (un galaxy s2 e il nexus 7) :
- pagina web
- video di youtube
- contatto della rubrica
- pagina dello store
La condivisione è immediata e non necessita di codici e autorizzazioni varie...
Invece non funziona per condividere foto, video, mp3 ed altre cose "pesanti".

Ho poi scaricato un programma che tramite l'NFC fa il pairing bluetooth tra i due dispositivi per poter trasferire file (foto, mp3 e altro) tramite bt (in teoria, non mi ha funzionato al primo tentativo ed ho lasciato perdere, visto che con wifi direct è tutto molto piu veloce).

io tramite due galaxy nexus riesco a condividere anche le foto (a patto che siano state aperte della galleria ufficiale (prima apro galleria poi apro la foto o ne seleziono alcune) avvicino i dispositivi e mi esce tocca per bla bla.. e funziona

arvin78
27-09-2012, 13:15
io tramite due galaxy nexus riesco a condividere anche le foto (a patto che siano state aperte della galleria ufficiale (prima apro galleria poi apro la foto o ne seleziono alcune) avvicino i dispositivi e mi esce tocca per bla bla.. e funziona

anche io ho provato in quel modo... penso allora che sia il nexus 7 ad avere qualche problema :mbe:

sko1983
27-09-2012, 13:36
anche io ho provato in quel modo... penso allora che sia il nexus 7 ad avere qualche problema :mbe:

strano. peccato visto che è molto utile come funzione.

mentre per wifishoot tra due nexus sempre funziona bene solo che passa solo alcuni tipi di file in altri quando vai su condividi non esce l'opzione
io risolvo rinominando .jpeg
ho provato un video da 100mb l ha inviato velocemente con questo trucchetto.

ceschi
27-09-2012, 15:03
Comprato nexus media importer, funziona perfettamente con una chiavetta da 16 gb ntfs, ho provato foto, video e musica.
L'applicazione permette la copia o lo streaming, ho provato quest'ultimo con avi non HD senza problemi, domani provo se a qualcuno interessa anche un 720p (1080p dovrei procurarmelo)

In ogni caso per me che non ho intenzione è di fare root o installare Custom room è la soluzione ideale per portare con me qualche dato in più :D

L'unica rottura é che l'S3 non supporta ntfs e media importer non supporta exfat, quindi devo usare 2 chiavette diverse per l'uno e per l'altro...

Mi quoto e aggiungo che ho provato con MOV a 720p e 1080p e non ho avuto problemi (su MXPlayer e BSPlayer) ho provato anche con HD 3.5 alimentato, funziona perfettamente, ci mette parecchio a trovare tutto (è un disco da 1Tb quasi pieno) mentre i 2 disci da 2.5" non c'è stato verso, neanche quello che ha il box alimentabile da una USB aggiuntiva (che ho collegato al Mac)

NforceRaid
27-09-2012, 15:16
Mi quoto e aggiungo che ho provato con MOV a 720p e 1080p e non ho avuto problemi (su MXPlayer e BSPlayer) ho provato anche con HD 3.5 alimentato, funziona perfettamente, ci mette parecchio a trovare tutto (è un disco da 1Tb quasi pieno) mentre i 2 disci da 2.5" non c'è stato verso, neanche quello che ha il box alimentabile da una USB aggiuntiva (che ho collegato al Mac)

Hai provato anche chiavette usb 3.0? non hanno bisogno di + alimentazione rispetto alle 2.0?

grazie e ciao ;)

sandroz84
27-09-2012, 15:22

Io ho provato due dischi da 2.5, uno ide molto vecchio che uso tramite adattatore ide/usb, ed un wd da 500gb, tutti e due auto alimentati, ho dovuto usare il doppio cavo di alimentazione perché il nexus7 da solo non ce la fa, molto probabilmente se si utilizzano dischi meno esosi si può alimentare il tutto direttamente dal nexus, come sul video postato qualche tempo fa dove si vede quello che sembrerebbe un toshiba venire alimentato solo tramite la porta otg del tablet.

khael
27-09-2012, 15:22
bell'accoppiata :D
HTC ONE X - Google Nexus 7

ti faccio compagnia!

NforceRaid
27-09-2012, 15:23
bell'accoppiata :D
HTC ONE X - Google Nexus 7

ti faccio compagnia!

;)

khael
27-09-2012, 15:44
per curiosità, a te il wifi direct funziona?
che rom monti?

MarcoM
27-09-2012, 17:23
Hai provato anche chiavette usb 3.0? non hanno bisogno di + alimentazione rispetto alle 2.0?

grazie e ciao ;)

L'ho provata io e funziona perfettamente ;)

arvin78
27-09-2012, 19:17
per curiosità, a te il wifi direct funziona?
che rom monti?

A me no...ho provato a trasferire una foto dal galaxy s2 al nexus7 (e viceversa) mi da "errore di connessione". L'ho usato con successo solo tra due galaxy s:-(

khael
27-09-2012, 19:28
nfc invece?
a me wifidirect non va, nfc ni

Simedan1985
27-09-2012, 19:38
Ragazzi ho un piccolo problema con la connessione usb al pc con il mio nexus 7 e windows 7 64bit ! praticamente in modalità dispositivo multimediale non viene rilevato , ma solo come fotocamera , e non mi è possibile accedere alle cartelle interne per caricare i film musica ecc ecc. Da premettere che ho provato sia le porte usb 3 che 2 installando manualmente dei driver scaricati dal sito asus.Come posso fare??

NforceRaid
27-09-2012, 20:02
L'ho provata io e funziona perfettamente ;)

Grazie, allora mi prendo una chiavetta usb 3 da 32gb. ;)

Ciao :)

raffome
27-09-2012, 20:56
A me no...ho provato a trasferire una foto dal galaxy s2 al nexus7 (e viceversa) mi da "errore di connessione". L'ho usato con successo solo tra due galaxy s:-(

sbaglio o avevo letto che i dispositivi collegati tramite USB sono solamente in lettura e non è possibile effettuare trasferimento dati?

dadefive
27-09-2012, 20:59
sbaglio o avevo letto che i dispositivi collegati tramite USB sono solamente in lettura e non è possibile effettuare trasferimento dati?

Solo nella soluzione senza root

Col root invece fai tutto

raffome
27-09-2012, 21:10
Solo nella soluzione senza root

Col root invece fai tutto

ah ok, grazie della precisazione

nyphs
28-09-2012, 12:37
Mi iscrivo anche io !! Arrivato ieri spettacolare:D

devil_mcry
28-09-2012, 12:58
avete letto dei nuovi nexus 7 per fine anno?

raffome
28-09-2012, 13:39
avete letto dei nuovi nexus 7 per fine anno?

Come, dove, quando, perché... come mai???

sko1983
28-09-2012, 13:42
per la questione nfc wifi direct se non ho capito male hanno fatto dei bei pastrocchi non avendo android ufficiale uno standard preciso ed imposto

il galaxy nexus (non so il tablet) implementano lo scambio di file tramite nfc+ Bluetooth

il galaxy 3 tramite nfc+ wifidirect

da qui forse la non compatibilità diretta tra i terminali.

mentre nel nexus cè il wifidirect ma poi a mio avviso manca qualcosa a livello software perchè non appare una volta selezionata una voce condividi -> wifidirect... e quindi serve un software apposito

devil_mcry
28-09-2012, 13:42
Come, dove, quando, perché... come mai???

bah sono rumors

probabilmente arriverà anche l'8gb visto che parlano di un modello da 199€

poi si vocifera un modello con display TN 8gb o forse meno a 100 dollari, ma la vedo improbabile/impossibile la cosa

ceschi
28-09-2012, 14:00
bah sono rumors

probabilmente arriverà anche l'8gb visto che parlano di un modello da 199€

poi si vocifera un modello con display TN 8gb o forse meno a 100 dollari, ma la vedo improbabile/impossibile la cosa

Anche fosse, chi lo vuole un nexus da 8gb ? 3 giochi, 2 video ed è pieno... idem un display TN :eek: chi lo vuole !?

devil_mcry
28-09-2012, 14:07
non è che i giochi siano così grossi su android... io il tablet con android lo ho da 16gb non lo ho mai riempito, pur avendo diversi giochi THD

la storia del pannello TN (che poi probabilmente differirebbe solo per angoli di visuale visto il tipo di display di cui parliamo) non penso arriverà mai più che altro perchè costerebbe più produrre il tablet che venderlo

cmq il modello da 8gb (che vendono in tutto il mondo eccetto in italia) sarebbe pure quello più conveniente, il 16gb a google rende netti 40 euro in più senza se senza ma rispetto all'8

Tommyx86
28-09-2012, 14:47
Ragazzi ho un piccolo problema con la connessione usb al pc con il mio nexus 7 e windows 7 64bit ! praticamente in modalità dispositivo multimediale non viene rilevato , ma solo come fotocamera , e non mi è possibile accedere alle cartelle interne per caricare i film musica ecc ecc. Da premettere che ho provato sia le porte usb 3 che 2 installando manualmente dei driver scaricati dal sito asus.Come posso fare??

Ma , dopo averlo collegato al computer, lo sblocchi l'asus Nexus ?!?
perchè anche io all'inizio lo collegavo e non vedevo niente... poi sbloccavo lo screen ( mentre era collegato ) e potevo usufruire della memoria interna!

sandroz84
28-09-2012, 15:38
cmq il modello da 8gb (che vendono in tutto il mondo eccetto in italia) sarebbe pure quello più conveniente, il 16gb a google rende netti 40 euro in più senza se senza ma rispetto all'8

Il 16gb non ha solo 8gb di memoria in più, ma anche performance maggiori di trasferimento in lettura/scrittura, si parla addirittura di una differenza del 43% a favore del 16gb.;)

devil_mcry
28-09-2012, 15:41
Il 16gb non ha solo 8gb di memoria in più, ma anche performance maggiori di trasferimento in lettura/scrittura, si parla addirittura di una differenza del 43% a favore del 16gb.;)

si ma si parla... sarebbe da vedere nei bench cosa cambia

bench che non siano il quadrant ovviamente... sono IO su nand, di solito si usano scheduler a bassa priorità di IO su android

dadefive
28-09-2012, 16:41
comunque ragazzi, i giochi per android arrivano anche ad avere 1 giga di dati

sandroz84
28-09-2012, 16:55
si ma si parla... sarebbe da vedere nei bench cosa cambia

bench che non siano il quadrant ovviamente... sono IO su nand, di solito si usano scheduler a bassa priorità di IO su android
Non so dirti come sia stato eseguito il bench ma questa è la tabella dei risultati:
http://www.androider.it/wp-content/uploads/2012/08/Nexus-7-benchmark-4-w630-520x397-300x229.jpg
Risulta superiore e di tanto anche al TF300 e all'infinity.
qualche pagina fa cercavo un programma di bench della memoria in stile cdmark da far girare su android ma non sono riuscito a trovarlo.

arvin78
28-09-2012, 19:54
Come si mette lo sblocco schermo "a scorrimento"? (ora ho quello "a sequenza")

pincopaolino
28-09-2012, 20:26
A prescindere dai benchmark un tablet senza slot d'espansione sd card con 8 GB di sapazio é utile come brufolo sulla fronte, inoltre 50 euro non cambiano la vita meglio aspettare e metterli da parte per prendere il 16 GB che acquistare un prodotto monco, anche gli americani che non hanno di certo problemi di cloud o hotspot wifi hanno bocciato la versione da 8 GB infatti quelli che arriveranno qui saranno molto probabilmente le rimanenze dei vari paesi dove l'8 GB é rimasto a prendere polvere sugli scaffali.

raffome
28-09-2012, 21:35
Come si mette lo sblocco schermo "a scorrimento"? (ora ho quello "a sequenza")

dovresti avere: impostazioni-interfaccia-schermata sblocco-shcermata sicurezza-blocco schermo

zanialex
28-09-2012, 22:56
Salve a tutti!
Vorrei prendere il N7 come tablet x navigare/leggere mail/e altro a letto, me lo consigliate o aspetto l'ipad mini...?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti!

arvin78
28-09-2012, 23:40
dovresti avere: impostazioni-interfaccia-schermata sblocco-shcermata sicurezza-blocco schermo

si ma il problema è che l'impostazione che mi interessa è bloccata :eek:

https://lh4.googleusercontent.com/nZ8bLh9V58LyGpcCgz-qvd7UqxFLlrjc9Mg8sqxSNO2GfYJiQSiSNl2t1PlkQ8zNtksGJX5E9wM

non so come fare... :confused:

sandroz84
28-09-2012, 23:49
La voce che serve a te dovresti trovarla sotto impostazioni/sicurezza/blocco schermo

devil_mcry
29-09-2012, 00:35
Non so dirti come sia stato eseguito il bench ma questa è la tabella dei risultati:
http://www.androider.it/wp-content/uploads/2012/08/Nexus-7-benchmark-4-w630-520x397-300x229.jpg
Risulta superiore e di tanto anche al TF300 e all'infinity.
qualche pagina fa cercavo un programma di bench della memoria in stile cdmark da far girare su android ma non sono riuscito a trovarlo.

non so che bench sia, però visto che la versione da 8gb rimane comunque più veloce di qualunque tab direi che non è un problema

inoltre tendenzialmente si usano scheduler IO a bassa priorità come dicevo prima, tipo il SIO percui...

devil_mcry
29-09-2012, 00:37
A prescindere dai benchmark un tablet senza slot d'espansione sd card con 8 GB di sapazio é utile come brufolo sulla fronte, inoltre 50 euro non cambiano la vita meglio aspettare e metterli da parte per prendere il 16 GB che acquistare un prodotto monco, anche gli americani che non hanno di certo problemi di cloud o hotspot wifi hanno bocciato la versione da 8 GB infatti quelli che arriveranno qui saranno molto probabilmente le rimanenze dei vari paesi dove l'8 GB é rimasto a prendere polvere sugli scaffali.

beh c'è anche gente che ritiene inutili i tab da 7 pollici se è solo per quello, percui è solo questione di punti di vista

ceschi
29-09-2012, 02:35
beh c'è anche gente che ritiene inutili i tab da 7 pollici se è solo per quello, percui è solo questione di punti di vista

Insomma è un pò diverso la preferenza sulla dimensione dello schermo è un conto, un'altro sul taglio di memoria!
8gb (che poi disponibili quanti sono, 6?) al giorno d'oggi sono stretti a meno di non giocare e non guardare video, se si parlava di scegliere 16 o 32 era diverso, 8 li trovo anacronistici!

Per chi mi diceva che i giochi Android sono piccoli, dipende dai giochi, Nova3 è 2.5gb, asphal7 1.4gb, solo i giochi tipo Angry bird e fruit ninja sono nell'ordine di 20-30 mb

sandroz84
29-09-2012, 09:26
non so che bench sia, però visto che la versione da 8gb rimane comunque più veloce di qualunque tab direi che non è un problema

inoltre tendenzialmente si usano scheduler IO a bassa priorità come dicevo prima, tipo il SIO percui...

Se riesco a trovare qualche info in più la posto, tutto fa pensare ad un test approfondito, solitamente in questo tipo di bench viene misurato il sequenziale, in questo caso si tratta dei 4k random in scrittura.
Per ora non ho trovato nessun programma che giri specificamente sul sistema stesso del tablet, a meno che chi ha fatto questo bench non abbia testato la velocità di transfer rate direttamente tramite altro dispositivo usando il nexus7 come memoria di massa usb.

-Vale-
29-09-2012, 11:20
eccomi qua anche io da qualche giorno ho preso il nexus 7 e devo dire che mi sto trovanto molto bene , ho scelto questo modello perche ho un galaxy s2 con piano dati , quindi eventualmente condivido la connsessione se ho bisogno e al estero vado di wifi :)

ho gia sbloccato il boot , root , camera 720p e ui tablet perche quella verticale non mi piaceva , ora ho installato il recovery touch e voglio provare il kernel trinity :D

cmq sia jelly che il nexus hanno un ottima fluidita di utilizzo , e poi l ho pagato nuovo 150 euro dal gamestop quindi ;)

devil_mcry
29-09-2012, 11:59
Insomma è un pò diverso la preferenza sulla dimensione dello schermo è un conto, un'altro sul taglio di memoria!
8gb (che poi disponibili quanti sono, 6?) al giorno d'oggi sono stretti a meno di non giocare e non guardare video, se si parlava di scegliere 16 o 32 era diverso, 8 li trovo anacronistici!

Per chi mi diceva che i giochi Android sono piccoli, dipende dai giochi, Nova3 è 2.5gb, asphal7 1.4gb, solo i giochi tipo Angry bird e fruit ninja sono nell'ordine di 20-30 mb

beh anche li dipende se ci giochi o meno (per lo più chi lo compra per lavoro o università non ci gioca a nova o asphal no?!) e comunque non sono tanti i giochi così grossi. non è molto diverso dalla diagonale del display se ci pensi, tieni presente che ormai fanno telefoni da oltre 5 pollici :S . tutto dipende dall'uso che punti a farne. Per guardare i video bastano, tanto cosa ci guardi su un 7 pollici? volendo puoi farli riprodurre in streaming diretto senza nemmeno scaricarli sul tab percui se sono su host in formati compatibili (non parlo di youtube ovviamente).

non ne ho idea di quanto sia la capacità reale

devil_mcry
29-09-2012, 12:01
Se riesco a trovare qualche info in più la posto, tutto fa pensare ad un test approfondito, solitamente in questo tipo di bench viene misurato il sequenziale, in questo caso si tratta dei 4k random in scrittura.
Per ora non ho trovato nessun programma che giri specificamente sul sistema stesso del tablet, a meno che chi ha fatto questo bench non abbia testato la velocità di transfer rate direttamente tramite altro dispositivo usando il nexus7 come memoria di massa usb.

la vedo abbastanza dura ... comunque rimango abbastanza convinto che la differenza sia intangibile nell'uso

fosse stato che le prestazioni normali delle unità erano allineate al 16gb ok, ma considerando che sono tutti bellamente più lenti vivi alla grande comunque

mArCoL_
29-09-2012, 12:11
e poi l ho pagato nuovo 150 euro dal gamestop quindi ;)

come??? è usato??

-Vale-
29-09-2012, 12:18
beh anche li dipende se ci giochi o meno (per lo più chi lo compra per lavoro o università non ci gioca a nova o asphal no?!) e comunque non sono tanti i giochi così grossi. non è molto diverso dalla diagonale del display se ci pensi, tieni presente che ormai fanno telefoni da oltre 5 pollici :S . tutto dipende dall'uso che punti a farne. Per guardare i video bastano, tanto cosa ci guardi su un 7 pollici? volendo puoi farli riprodurre in streaming diretto senza nemmeno scaricarli sul tab percui se sono su host in formati compatibili (non parlo di youtube ovviamente).

non ne ho idea di quanto sia la capacità reale

di libero c'è circa 13 gb

devil_mcry
29-09-2012, 12:19
di libero c'è circa 13 gb

no dicevo dell'8gb

devil_mcry
29-09-2012, 12:20
come??? è usato??

no basta portare 3 giochi ps3 wii o xbox 360

grimm66
29-09-2012, 12:24
come??? è usato??

penso abbia dato dentro 3 giochi validi per la promozione del nexus7

dadefive
29-09-2012, 12:35
beh anche li dipende se ci giochi o meno (per lo più chi lo compra per lavoro o università non ci gioca a nova o asphal no?!) e comunque non sono tanti i giochi così grossi.

Fidati che chi lo usa per l'Università, come me, ci mette dentro anche tanti giochi :D

devil_mcry
29-09-2012, 12:36
Fidati che chi lo usa per l'Università, come me, ci mette dentro anche tanti giochi :D

Si ma tu lo usi per non seguire allora XD :P

dadefive
29-09-2012, 12:47
Si ma tu lo usi per non seguire allora XD :P

Beh ma ci sono le pause, il treno e vari momenti di stop

Penso sia difficile destinare a un solo uso un tablet come questo

-Vale-
29-09-2012, 13:16
penso abbia dato dentro 3 giochi validi per la promozione del nexus7

si ho portato roba usata l ho pagato scontato :)

devil_mcry
29-09-2012, 13:23
Beh ma ci sono le pause, il treno e vari momenti di stop

Penso sia difficile destinare a un solo uso un tablet come questo

capisco, cioè io nelle pause non lo uso e sul treno per lo più navigo in 3g (ovviamente non con il nexus 7 dato che non ha antenna 3g) però capisco :D

la vita del pendolare è dura lol

arvin78
29-09-2012, 14:24
La voce che serve a te dovresti trovarla sotto impostazioni/sicurezza/blocco schermo

Si ma è disabilitata...:banghead:

sandroz84
29-09-2012, 14:55
capisco, cioè io nelle pause non lo uso e sul treno per lo più navigo in 3g (ovviamente non con il nexus 7 dato che non ha antenna 3g) però capisco :D

la vita del pendolare è dura lol
Puoi usarlo in tethering.
Si ma è disabilitata...:banghead:

Bo, io riesco tranquillamente a passare da una modalità di sblocco all'altra senza alcun problema.

Silverfreak
29-09-2012, 15:58

Ti hanno dato un C80 o C90?
Giusto per curiosità :D :p

-Vale-
29-09-2012, 16:21
Ti hanno dato un C80 o C90?
Giusto per curiosità :D :p

c80

grimm66
29-09-2012, 16:46

Hai fatto bene:)

arvin78
29-09-2012, 19:01
Puoi usarlo in tethering.

Bo, io riesco tranquillamente a passare da una modalità di sblocco all'altra senza alcun problema.

Ho risolto! Spiego cosi se capita a qualcun'altro...
In pratica le prime 3opzioni di sblocco erano disabilitate, è bastato rimuovere la configurazione della VPN (che c'entra?!) per riabilitarle
:D

pincopaolino
29-09-2012, 22:23

Quoto in toto, il tuo ragionamento non fa una piega :)

Con 6 Gb forse anche meno ci installi 4 giochi THD considerando che ti serve spazio anche per altro, ad esempio per un po di immagini x sfondi.

Io ho installato la ROM kaos droid acquistato cavo otg 3 euro una chiavetta 32gb per 16 euro della trascend abbastanza veloce e garantita a vita, la ROM in questione riconosce le chiavette nativamente in scrittura e lettura senza programmi di terze parti, quindi non ho problemi di alcun tipo per quanto riguarda musica e video li metto tutti la e via.

Poi ho 50gb per 2anni su drop box dato che ho acquistato un gs3 quindi quando ho una connessione WiFi o tramite thetering posso accedere a tutte le mie foto e video all'istante o viceversa liberare spazio sul nexus 7 ;)

Discorso diverso per le app ho 4.5gb liberi su 13,24Gb, tale spazio è occupato solo da 8 giochi THD, 150 app, backup di titanium, un recovery backup, e qualche immagine per sfondi etc.

Quindi da quello che si può vedere problemi di spazio non ne ho, ma 16Gb per me restano il minimo indispensabile per app e giochi che occupano sempre piu spazio, la maggior parte dei giochi belli e pesanti occupano da 500mb ai 2Gb, ovviamente restano il minimo su un tablet come il nexus 7 senza slot SD ;)

arvin78
30-09-2012, 10:00
Per chi ha attivato i 25$ di credito per lo store, possono essere spesi fino al 30-09-2013!

dadefive
30-09-2012, 11:00
Per chi ha attivato i 25$ di credito per lo store, possono essere spesi fino al 30-09-2013!

Ottimo grazie :)

-Vale-
30-09-2012, 13:54
Qualcuno di voi ha già provato qualche ROM o kernel ? Io sto provando il kernel trinity e mi sembra andare bene , OC a 1.4 GHz e la batteria non ne risente , per le ROM custom non ho ancora le idee chiare pero

grimafil
30-09-2012, 19:58
Un saluto a tutti e complimenti per la discussione (in primis per la prima pagina) :)

Preso ieri al Mediamondo di Piacenza uno dei due C90 disponibili.
Dispositivo bellissimo, come me l'aspettavo.

Unico neo, aprendo la confezione, mi sono accorto di un piccolissimo graffio o graffio da ammaccatura sulla cornice in basso a destra... ci devi fare proprio caso, ma... anche l'altro gioiellino Asus in firma mi ha fatto uno scherzo del genere! Mi sa che in catena d'imballaggio alla Asus hanno assunto qualche mano di ricotta :D

Per ora ho solo modificato la tastiera di default di JB, abilitando quella full pc, ottimerrima!

Sono in cerca di un lettore multimediale che mi permetta di leggere gli mp3 che ho nell'hdd collegato al modem/router di casa, qualche idea?

A presto!

spaccacervello
30-09-2012, 20:27
Sono in cerca di un lettore multimediale che mi permetta di leggere gli mp3 che ho nell'hdd collegato al modem/router di casa, qualche idea?

Mi associo alla domanda un lettore che permetta di riprodurre file dalla rete smb, no upnp/dlna? al momento utilizzo quello integrato in es file manager che permette di riprodurre le cartelle, ma non ha molte personalizzazioni e non riproduce musica gapless.

khael
01-10-2012, 01:29
Chi vuole bench sul modello da 8gb mi dica pure!
Una domanda, devo riflashare (la recovery non è mai andata non so perché, quando provo a far partire la cwm si blocca)
Mi consigliereste qualche ROM? Conviene cambiare?

-Vale-
01-10-2012, 09:22
Chi vuole bench sul modello da 8gb mi dica pure!
Una domanda, devo riflashare (la recovery non è mai andata non so perché, quando provo a far partire la cwm si blocca)
Mi consigliereste qualche ROM? Conviene cambiare?

Ti consiglio o la cm10 o la praranoid android , per la cwm la flashi e riavvii subito , altrimenti ti viene il robottino sdraiato con il cofano aperto

Cmq le rom attuali sono ancora in fase di test io per ora ho la ROM stock con kernel trinity e va bene

persia
01-10-2012, 10:01
io il mio n7 sto aspettando di mandarlo indietro (cioè, aspetto che mi diano il numero RMA) perchè ha il tasto power rotto (rimane sempre giù).
In questi casi mi spetta di diritto la sostituzione e non la riparazione giusto?

Quiro
01-10-2012, 11:13
Presente... preso Sabato e ho iniziato ad usarlo oggi.
Giustamente :muro: ho deciso di fare la procedura di accredito dei 25$ oggi e non funziona.... leggo bene e scopro che era valida FINO al 30 settembre 2012 :mad: (mannaggia a me che non avevo voglia di fare niente ieri causa influenza :doh: )

nyphs
01-10-2012, 12:07
Arrivato Venerdì scorso :D
prime impressioni veramente ottime.

Ora un consiglio quali sono le app indispensabili ???

fate una bella lista pls :D

xool
01-10-2012, 13:41
Anch'io felice possessore da Sabato. Grandioso sto tablet
Oltre a qualche applicazione mi consigliate una buona cover?
Dite sia meglio quella stile iPad con le "tapparelle"?

-Vale-
01-10-2012, 14:32
Io ho preso la cover originale e di gomma e si chiude a flip ma senza blocco pero e abbastanza comoda

ceschi
01-10-2012, 16:49
Mi sa che ho il bug dei rallentamenti sotto i 3gb disponibili :cry: avevo 4gb abbondanti, ho provato ad installare Horn (preso a 25cent :O ) e appena è sceso sotto i 3gb ha iniziato a rallentare tutto, dal livepaper alle impostazioni che ho aperto per rimuovere un'app

adesso faccio una prova caricando altri dati per avere conferma...

MarcoM
01-10-2012, 17:46
Segnalo (non so se qualcuno lo abbia già fatto...) che su market Google trovate, solo per oggi, in promozione il gioco Horn a soli 25 centesimi. E' uno dei migliori giochi android e specifico per Tegra 3. Direi una bella occasione per chi ama questo genere di videogame ;)

xool
01-10-2012, 17:59
Io ho preso la cover originale e di gomma e si chiude a flip ma senza blocco pero e abbastanza comoda

E dove la trovo?

ceschi
01-10-2012, 18:03
Mi sa che ho il bug dei rallentamenti sotto i 3gb disponibili :cry: avevo 4gb abbondanti, ho provato ad installare Horn (preso a 25cent :O ) e appena è sceso sotto i 3gb ha iniziato a rallentare tutto, dal livepaper alle impostazioni che ho aperto per rimuovere un'app

Pare un falso allarme, forse dovuto al fatto che stava scaricando Horn e contemporaneamente usavo il nexus, anche togliendo applicazioni.... Ora ho copiato un pó di video, ho poco più di un giga libero e sembra reattivo come al solito.... Menomale!

Stex75
01-10-2012, 20:48
Ciao!

Da oggi pomeriggio sono anch'io un felice possessore di questo tablet!

Mi sapreste consigliare un buon pennino da usare con il nexus7, il galaxy s2 e magari anche il nuovo iPad?

Grazie e ciauz!!

Jess
01-10-2012, 20:53
io ho preso questo della griffin e mi trovo molto bene

http://www.fnac.it/Griffin-Stylus-penna-per-iPad-e-iPhone-AccessoriInformaticaTelefonia-Accessorio-PDA-e-smartphone/a559127
(spero non sia un problema postare il link)

khael
01-10-2012, 22:00
quindi consigliate rom stock + kernel + vari tweak (mi basta la % batteria).
Una cosa, io ho la versione americana; questa notte alle 3.45 ho ripensato che scadeva lo sconto e mi sono messo a ripristinare e a connettermi tramite vpn (col firewall che mi bloccava la vpn lasciamo perdere :muro: :muro: :muro: )
Mi hanno dato i 25$ ma quando vado ad acquistare mi dice che non posso utilizzare i 25$....
ma perchè?

Stex75
01-10-2012, 23:06
io ho preso questo della griffin e mi trovo molto bene

http://www.fnac.it/Griffin-Stylus-penna-per-iPad-e-iPhone-AccessoriInformaticaTelefonia-Accessorio-PDA-e-smartphone/a559127
(spero non sia un problema postare il link)

grazie per la dritta mi son letto tutte e 74 le pagine e oramai non ci vedo più. :D
Adesso devo trovare un lettore audio che mi faccio ascoltare i brani dal mio nas in streaming......

khael
01-10-2012, 23:38
grazie per la dritta mi son letto tutte e 74 le pagine e oramai non ci vedo più. :D
Adesso devo trovare un lettore audio che mi faccio ascoltare i brani dal mio nas in streaming......

omg non ci credo...
sei da :banned: :banned: :banned:

il tuo nas non supporta samba?
Se si ti basta es gestore file

sicuramente esistono altri modi, ma io faccio così...eheheheh

Stex75
02-10-2012, 00:00
Si, questo lo fa anche bsplayer. ma vorrei una gestione migliore dei brani

Mi piacerebbe un bel lettore multimediale tipo poweramp o 3 che riproducesse file presenti sul nas, ma non ne ho trovati: riproducono solo da locale.

ceschi
02-10-2012, 08:01

Pare un falso allarme, forse dovuto al fatto che stava scaricando Horn e contemporaneamente usavo il nexus, anche togliendo applicazioni.... Ora ho copiato un pó di video, ho poco più di un giga libero e sembra reattivo come al solito.... Menomale!

Continuo le prove, ho installato Horn e il cavaliere oscuro, arrivando ad 1 gb libero, il cavaliere oscuro scattava nella presentazione :eek: ho tolto il cavaliere oscuro (+1,8gb) e horn mi sembra con un frame rate più alto, ora ho tolto horn, rimetto il cavaliere oscuro e vedo se non scatta più il video introduttivo....

gbhu
02-10-2012, 08:32
Beh ma questo mi sembra un uso estremo di questo tablet.
Cioè se uno ha la necessità di caricare molta roba, tipo filmati, giochi o altro allora è ovvio che non è saggio prendere un tablet con memoria non espandibile.
Al limite occorre trovare altre soluzioni per le cose multimediali o i files più corposi, tipo chiavette esterne :rolleyes: o server connessi via wifi o spazio sul web.

di4b0liko
02-10-2012, 08:42
effettivamente potevano farlo da 32gb.. ho un lettore mp3 del 2005 (microsoft zune che ha capienza 30gb). non penso che lievitasse di molto il prezzo.

grimafil
02-10-2012, 08:46
Cioè se uno ha la necessità di caricare molta roba, tipo filmati, giochi o altro allora è ovvio che non è saggio prendere un tablet con memoria non espandibile.
Al limite occorre trovare altre soluzioni per le cose multimediali o i files più corposi, tipo chiavette esterne :rolleyes: o server connessi via wifi o spazio sul web.
Concordo, anche se avrei sinceramente speso volentieri qualche euro in più per una memoria doppia ;)
Qui urge una soluzione definitiva per leggere files multimediali condivisi; nel mio caso sento la mancanza di un player mp3 che veda e legga i files condivisi da un router, come se fossero in una cartella di sistema, altrimenti se devo andare a pescare ogni volta il singolo file... ci rinuncio :(

Stex75
02-10-2012, 08:51
Concordo, anche se avrei sinceramente speso volentieri qualche euro in più per una memoria doppia ;)
Qui urge una soluzione definitiva per leggere files multimediali condivisi; nel mio caso sento la mancanza di un player mp3 che veda e legga i files condivisi da un router, come se fossero in una cartella di sistema, altrimenti se devo andare a pescare ogni volta il singolo file... ci rinuncio :(

Hai lo stesso mio problema! :)

se trovi una soluzione fai un fischio! :D

ceschi
02-10-2012, 09:35

Un uso estremo ? :mbe: a me non sembra proprio, se ho 14gb disponibili devo poterli usare tutti senza avere rallentamenti, a senso lasciare sempre 3gb liberi per non aver rallentamenti ? a me non sembra (sempre se si tratta di questo bug, per cui sto facendo appunto delle prove)

(per la cronaca uso anche una chiavetta, sia con Nexus Media Importer, sia DLNA sul router :mbe: )

grimafil
02-10-2012, 09:48
Un uso estremo ? :mbe: a me non sembra proprio, se ho 14gb disponibili devo poterli usare tutti senza avere rallentamenti, a senso lasciare sempre 3gb liberi per non aver rallentamenti ? a me non sembra (sempre se si tratta di questo bug, per cui sto facendo appunto delle prove)

(per la cronaca uso anche una chiavetta, sia con Nexus Media Importer, sia DLNA sul router :mbe: )
Non so se nel caso della memoria del Nexus sia proprio lo stesso... ma se guardi al campo SSD, le cose sono del tutto simili ed al progressivo riempimento del disco corrispondono performances peggiori di lettura e scrittura :)

MarcoM
02-10-2012, 10:04
Non so se nel caso della memoria del Nexus sia proprio lo stesso... ma se guardi al campo SSD, le cose sono del tutto simili ed al progressivo riempimento del disco corrispondono performances peggiori di lettura e scrittura :)

Esatto. Sappiamo tutti che gli SSD funzionano meglio se non sono troppo riempiti. man mano che la memoria si riempie, le prestazioni, generalmente, calano, a volta anche sensibilmente.
Io, per non saper né leggere né scrivere, qualche GB libero lo lascio ;) (così come lo lascio sull'SSD del mio PC)
No so se questo sia il caso di un tablet, ma comunque la memoria flash immagino abbia sempre lo stesso comportamento, per cui non credo che si discosti da quello di un comune SSD.

ceschi
02-10-2012, 10:09

Da quello che ho letto non si tratta di un calo di performaces lieve, ma tale da rendere inutilizzabile il tablet ! a quanto pare non è il mio caso, tra l'altro sembra che liberando memoria nel mio caso torno alle solite performance, chi ha il bug deve invece fare un factory reset o mandarlo in assistenza
tra l'altro pare succede solo sui 16gb

ceschi
02-10-2012, 10:11
Esatto. Sappiamo tutti che gli SSD funzionano meglio se non sono troppo riempiti. man mano che la memoria si riempie, le prestazioni, generalmente, calano, a volta anche sensibilmente.
Io, per non saper né leggere né scrivere, qualche GB libero lo lascio ;) (così come lo lascio sull'SSD del mio PC)
No so se questo sia il caso di un tablet, ma comunque la memoria flash immagino abbia sempre lo stesso comportamento, per cui non credo che si discosti da quello di un comune SSD.

Anche io tendenzialmente terrò sempre qualche gb libero (idem sul mac) infatti horn e il cavaliere oscuro gli giocherò quando avrò finito gli altri giochi che ho, tanto non ha senso iniziare 10 giochi contemporaneamente :D volevo vederli e visto che c'ero sto facendo questi test

Silverfreak
02-10-2012, 10:56
Ho comprato il cavaliere oscuro..ma ho problemi di framerate all'interno del gioco...anche voi? Oppure va fluido? :)

sc82
02-10-2012, 11:06
Ho comprato il cavaliere oscuro..ma ho problemi di framerate all'interno del gioco...anche voi? Oppure va fluido? :)

Anche a me è piuttosto lento e scattoso... ingiocabile secondo me..

Silverfreak
02-10-2012, 11:20
Anche a me è piuttosto lento e scattoso... ingiocabile secondo me..

Ecco..allora non è un problema solo mio :asd:
Peccato cmq...aspettiamo una patch che sistemi tutto :)

grimm66
02-10-2012, 11:34
confermo non è molto fluido, per di più durante il caricamento del livello sucessivo è crashato e mi sono ritrovato nella dash principale.

roentgen
02-10-2012, 11:55
Mi iscrivo, questo tablet è davvero fantastico... ;) a quel prezzo poi!

-Vale-
02-10-2012, 12:27
E dove la trovo?

io l ho presa alla n@xt un negozio di pc del mio paese :D

NforceRaid
02-10-2012, 13:11
Ecco..allora non è un problema solo mio :asd:
Peccato cmq...aspettiamo una patch che sistemi tutto :)

Parlano già di JB 4.2 per ottobre/novembre ;)

ciao :)

Timewolf
02-10-2012, 13:38
Parlano già di JB 4.2 per ottobre/novembre ;)

ciao :)

Forse 4.1.2 :)

NforceRaid
02-10-2012, 13:40

l'articolo parla di

Android 4.2 per la prossima distribuzione di sistema | Cosa potrebbe nascondere?
Niccolo .... | ott 02, 2012

ciao ;)

grimafil
02-10-2012, 13:41
Nono, si parla proprio di 4.2 :)

Timewolf
02-10-2012, 13:42
Nono, si parla proprio di 4.2 :)

Allora sara' Key Lime.

grimafil
02-10-2012, 13:50
Allora sara' Key Lime.
Dovrebbe essere un aggiornamento di JB, senza quindi cambiamento di nome.

gbhu
02-10-2012, 13:54

Sì ok, è ovvio che non dovrebbe esserci quel problema.
Per uso estremo intendo ficcare troppa roba in un tablet con memoria non espandibile e limitata. Alla fine qualche G libero ci vuole, per le urgenze.
Metti che devi fare un download di una cosa importante o vuoi salvarti un trailer o qualcosa, fare una copia di salvataggio, un backup di che ne so, etc... Insomma che fai? Inserisci la microsd? e dove?
Cioè per me è un uso estremo intasare tutta la memoria.
Ma questo in generale.
Ad esempio io ho un tab2 samsung dove ho messo una sd da 16G che avevo a casa. Ora su tale scheda in genere non arrivo mai a più di 12 o 13 G di roba... se dovessi abitualmente andare oltre di certo mi verrebbe la voglia di comprare una sd da 32G proprio perché mi sentirei privo di spazio "di riserva".
Comunque è ovvio che sto fatto dell'intasamento della memoria è una cosa soggettiva.

Timewolf
02-10-2012, 14:14
Dovrebbe essere un aggiornamento di JB, senza quindi cambiamento di nome.

strano, di solito gli aggiornamenti che comportano un cambio di versione portano anche un cambio nome (vedi froyo-giger o ics-jb), per cui sono piu' portato a pensare ad una 4.1.2

Comunque cambia poco

Bi7hazard
02-10-2012, 16:39
sbagliato thread

ceschi
02-10-2012, 16:56
Sì ok, è ovvio che non dovrebbe esserci quel problema.
Per uso estremo intendo ficcare troppa roba in un tablet con memoria non espandibile e limitata. Alla fine qualche G libero ci vuole, per le urgenze.
Metti che devi fare un download di una cosa importante o vuoi salvarti un trailer o qualcosa, fare una copia di salvataggio, un backup di che ne so, etc... Insomma che fai? Inserisci la microsd? e dove?
Cioè per me è un uso estremo intasare tutta la memoria.
Ma questo in generale.
Ad esempio io ho un tab2 samsung dove ho messo una sd da 16G che avevo a casa. Ora su tale scheda in genere non arrivo mai a più di 12 o 13 G di roba... se dovessi abitualmente andare oltre di certo mi verrebbe la voglia di comprare una sd da 32G proprio perché mi sentirei privo di spazio "di riserva".
Comunque è ovvio che sto fatto dell'intasamento della memoria è una cosa soggettiva.

Sono d'accordo, però se c'è appunto un'urgenza e scendo sotto i 3gb e per un bug il tablet diventa inutilizzabile è un bel problema :D per questo facevo le prove, sembra che non ho il bug, ma comunque il nexus diventa un pò meno reattivo quando ha meno di 2-3gb liberi

grimafil
02-10-2012, 18:25
Qualcuno è riuscito a registrare il Nexus 7 come nuovo prodotto in Asus Member?
Io ho registrato 5 prodotti fino ad oggi, ma per il Nexus mi continua a dire che il codice prodotto non è valido... :muro:

devil_mcry
02-10-2012, 19:23

li dipende dal controller delle nand non dal fatto che siano ssd, succede tantissimo sui sandforce 2 (che sono i più diffusi) e poco niente su m4 e samsung 830

ma gli ssd sono mlc, ed è una delle ragioni per cui serve trim e GC e quindi l'area di overprovisioning, le nand di queste unità dovrebbero essere slc (come quasi tutte le penne usb ad esempio)

grimafil
02-10-2012, 19:48
li dipende dal controller delle nand non dal fatto che siano ssd, succede tantissimo sui sandforce 2 (che sono i più diffusi) e poco niente su m4 e samsung 830

ma gli ssd sono mlc, ed è una delle ragioni per cui serve trim e GC e quindi l'area di overprovisioning, le nand di queste unità dovrebbero essere slc (come quasi tutte le penne usb ad esempio)
Cos'è? Hai mangiato poca cioccolata da piccolo ed ora parli così? :D

raffome
02-10-2012, 19:57
Cos'è? Hai mangiato poca cioccolata da piccolo ed ora parli così? :D

:yeah: