PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 [3] 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

stevross
04-09-2012, 10:42
Allora ti conviene prendere un pò d'indirizzi trony, unieuro, euronics e Mediaworld vicino la tua zona e farti un bel giretto ;)

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

In realtà dalle mie parti (Agrigento) non c'è niente e ne avremo per un bel pezzo.
Mio fratello ancora per oggi è a Modena.

All'Unieuro di Correggio non è arrivato nulla.
Gli euronics non sanno niente.
Trony non c'è.

L'unica speranza è il MW dato che tutti i punti vendita dell'Emilia oggi stanno già vendendo...

francesco289
04-09-2012, 11:08
io sono stato oggi al mediaworld di mantova (in volantino dal 6), ancora nulla.
Oggi forse passo da euronics, expert secondo me non ce l'ha. Mi piacerebbe passare in un asus point ma non so se riesco a liberarmi per andare

khendal
04-09-2012, 11:10
Appena chiamato a Mediaworld di Bologna... ne hanno una 10ina... vado a prenderlo :p

quicksurfer
04-09-2012, 11:21
Io proverei a chiamare gli Asus-point della tua zona, secondo me è più facile trovarli lì che nelle catene (io infatti oggi vado a titirare il mio appena arrivato...:) )

Pisuke_2k6
04-09-2012, 11:21
Expert e euronics niente

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

whitewolf92
04-09-2012, 11:23
l'asus point forse più importante di torino mi ha detto che dovrebbero arrivare in giornata...tutti prenotati eccetto 1:asd:

matrizoo
04-09-2012, 12:16
Appena chiamato a Mediaworld di Bologna... ne hanno una 10ina... vado a prenderlo :p

a me hanno risposto che fino al 6 non possono venderlo.
l'avevano li, ma fino all'uscita del volantino non potevano venderlo:rolleyes:

Davidebelt
04-09-2012, 12:16
l'asus point della mia zona ne aveva prenotati al fornitore 10 ad inizio agosto e ad oggi ancora nulla.....:muro:

stevross
04-09-2012, 12:20

Prenotato telefonicamente, sto andando a prenderlo :D

Timewolf
04-09-2012, 12:42
chiamato un mediaworld a Roma, prima di giovedi' non lo vendono :rolleyes:

khendal
04-09-2012, 12:48

L'ho preso mezzora fa...spettacolare...

...io ho anche ipad2 ed ipad3... ma piu' continuo ad usare il mio s3 ed il mio nexus e questo tablet nexus7 piu' mi rendo conto di quanto abbia stufato tutto l'ambaradan apple e ios...

TRUTEN
04-09-2012, 13:23
Ma il supporto di Google per quanto è assicurato? Per un paio d'anni si sta tranquilli evitando di cercare custom rom?

khendal
04-09-2012, 13:24
Ma il supporto di Google per quanto è assicurato? Per un paio d'anni si sta tranquilli evitando di cercare custom rom?

Si ...guarda il nexus s... ha gia' jelly bean...

devil_mcry
04-09-2012, 13:31

Si circa due anni, almeno fino ad ora

Poi iniziano a diventare vecchi dal punto di vista dell'hw e tagliano il supporto

Le custom rom le cerchi comunque prima o poi, o magari anche solo i custom kernel. Lol
E forse l'unica parte realmente bella di android, smanettare

oro125
04-09-2012, 13:31

Per quanto penso nessuno possa dirtelo con esattezza, ma sicuramente sotto questo punto di vista non ce n'è uno migliore al momento...

Ieri appena l'ho acceso dopo due minuti è arrivata la notifica della disponibilità di Android 4.1.1, riavviato e subito installato. :D

Bi7hazard
04-09-2012, 14:33
confermate che il difetto degli aloni allo schermo dei primi terminali è stato risolto?

devil_mcry
04-09-2012, 15:09
confermate che il difetto degli aloni allo schermo dei primi terminali è stato risolto?

gli aloni (bleeding Light) ci sono dal primo tablet con pannello ips, al tempo del tf101 avevo trovato che e una questione di produzione proprio
se ti va bene si vedono poco o niente, se ti va male sono evidenti
quelli del coder di cyanogen era difettoso ma tra polvere sotto lo schermo e bleeding Light la maggior parte dei tablet ha qualche piccolo difetto

io su 4 tablet, solo 1 aveva lo schermo perfetto, e non erano della stessa marca

dadefive
04-09-2012, 15:12
Questo fantastico tablet é ora nelle mie mani! Muhahahaha :D

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

TRUTEN
04-09-2012, 15:14
Per me due anni circa di supporto ufficiale vanno bene: meno tempo perdo a cercare rom e più sono contento.
Ormai sono quasi completamente passato alla fase "stop-smanettamenti-voglio-che-funzioni-bene".:fagiano:

Grazie delle risposte.

Pess
04-09-2012, 15:57
Questo fantastico tablet é ora nelle mie mani! Muhahahaha :D

Allora devi aggioranre la firma! :)

dadefive
04-09-2012, 16:01
Allora devi aggioranre la firma! :)

hahahaha si :D

an, non pensate che sia malato, ma ho già sbloccato il bootloader e messo il root! :asd:

"senza root non so stare" (semi-cit.)

quicksurfer
04-09-2012, 16:51
Preso!!!:)

Pess
04-09-2012, 16:53
hahahaha si :D

an, non pensate che sia malato, ma ho già sbloccato il bootloader e messo il root! :asd:

"senza root non so stare" (semi-cit.)

Anche io lo avrei fatto per avere da subito la possibilità di leggere e scrivere da pennette ed HDD...

dadefive
04-09-2012, 16:55
Anche io lo avrei fatto per avere da subito la possibilità di leggere e scrivere da pennette ed HDD...

si si e poi vuoi mettere star lì a installare le app, sistemare tutto e poi dopo perdere tutto con lo sblocco del boot? no no

sblocco subito tutta la vita :D

(prima un bel check con z-device però)

whitewolf92
04-09-2012, 17:07
preso anch'io a torino! per il root aspetto qualche giorno,prima voglio essere certo che non ci siano problemi:sofico:

Pess
04-09-2012, 17:08
si si e poi vuoi mettere star lì a installare le app, sistemare tutto e poi dopo perdere tutto con lo sblocco del boot? no no

sblocco subito tutta la vita :D

(prima un bel check con z-device però)

Che check hai fatto?

dadefive
04-09-2012, 17:14
Che check hai fatto?

Z - Device Test (https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest)

la uso sempre appena prendo un android, ti dice se van bene i sensori e fai anche qualche prova, ottima.

Pess
04-09-2012, 17:16
Z - Device Test (https://play.google.com/store/apps/details?id=zausan.zdevicetest)

la uso sempre appena prendo un android, ti dice se van bene i sensori e fai anche qualche prova, ottima.

Ora la provo sul mio Nexus...
:)

nttcre
04-09-2012, 17:20
preso anch'io a torino! per il root aspetto qualche giorno,prima voglio essere certo che non ci siano problemi:sofico:

ciao a torino dove l'hai trovato? :D grazie

whitewolf92
04-09-2012, 17:22
ciao a torino dove l'hai trovato? :D grazie

alex computer in corso marche,però mi sa che li hanno finiti:mc:

dadefive
04-09-2012, 17:30
beh, quando lo ho preso ne hanno venduti in 5 minuti altri 4

arrivati 15 la mattina, tutti venduti

e stiamo parlando di un piccolo Tronyx in periferia :rolleyes:

solda90
04-09-2012, 17:38
Per chi è riuscito a prenderlo può pubblicare le sue prime impressioni? Sono fortemente tentato all'acquisto :D

msangi
04-09-2012, 18:05
Per chi è riuscito a prenderlo può pubblicare le sue prime impressioni? Sono fortemente tentato all'acquisto :D
Mi accodo alla tua richiesta.

In particolare vorrei sapere se 7" bastano per navigare comodamente

dadefive
04-09-2012, 18:23

dopo le prime due ore di utilizzo posso dirti solo: WOW :eekk:

tablet completo, veloce, intuitivo, grande il giusto, qualità costruttiva mi sembra molto buona

per navigare è ottimo, davvero. 7" son davvero abbastanza

poi ho giocato per mezzoretta con MASS EFFECT INFILTRATOR (bel gioco potente) per vedere come si comportava e non ha rallentato mai, sempre perfetto in tutto. Davvero ottimo. Inoltre, dopo mezzora era ancora fresco come all'inizio.

che dire, pienamente soddisfatto! :D

i nexus non deludono mai

matrizoo
04-09-2012, 19:18
edit, risolto.

khendal
04-09-2012, 20:00
dopo le prime due ore di utilizzo posso dirti solo: WOW :eekk:

tablet completo, veloce, intuitivo, grande il giusto, qualità costruttiva mi sembra molto buona

per navigare è ottimo, davvero. 7" son davvero abbastanza

poi ho giocato per mezzoretta con MASS EFFECT INFILTRATOR (bel gioco potente) per vedere come si comportava e non ha rallentato mai, sempre perfetto in tutto. Davvero ottimo. Inoltre, dopo mezzora era ancora fresco come all'inizio.

che dire, pienamente soddisfatto! :D

i nexus non deludono mai

Quoto in tutto...poi jelly bean...io ce l'ho sia nel nexus s che nel nexus ...ed e' davvero galattico come sistema operativo.

dadefive
04-09-2012, 20:05
Quoto in tutto...poi jelly bean...io ce l'ho sia nel nexus s che nel nexus ...ed e' davvero galattico come sistema operativo.

Concordo. Difficilmente migliorabile come sistema.

L'unica cosa che modificherei é la possibilità di vedere percentuale di batteria e il menu power con più scelte

Anche se ho già visto alcune belle rom :D:D:D

Flea_90
04-09-2012, 22:44
http://i.imgur.com/iy14w.jpg

:cool:

Visto,provato e preso oggi da Uni€ :O

Domani posto le mie impressioni...intanto mi metto alla ricerca di una custodia e di pellicole dal prezzo umano:D

raffome
04-09-2012, 23:56

Domani posto le mie impressioni...intanto mi metto alla ricerca di una custodia e di pellicole dal prezzo umano:D

BELLA L'OPEL CORSAAA!!!!!

:D :D :D :D :D :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:

devil_mcry
05-09-2012, 00:10

Ma non e gorilla glass?

Flea_90
05-09-2012, 00:24
BELLA L'OPEL CORSAAA!!!!!

:D :D :D :D :D :D
:ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet: :ciapet:
Che occhio...dalle righe grigie sul sedile?:fagiano: :D

Ma non e gorilla glass?
Si ma sono abbastanza paranoico e poco fortunato in queste cose quindi preferisco mettercela:D

Su la baia e l'amazzone anglosassone è pieno di custodie dai nomi improbabili ma non so davvero su quale buttarmi. Ero tentato dalla Cover originale Asus ma 27 euro SS incluse per una custodia del genere, per quanto ganza,mi sembrano un pò troppi.:rolleyes:

kpkp
05-09-2012, 06:48
Ma non e gorilla glass?
No, è Corning ma non è Gorilla.

dadefive
05-09-2012, 08:37
Dopo 40 minuti di gioco con mass effect infiltrator la batteria é scesa solo del 8% :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pess
05-09-2012, 08:52
Dopo 40 minuti di gioco con mass effect infiltrator la batteria é scesa solo del 8% :)

Ma che capacità ha?

sandroz84
05-09-2012, 08:59
Ma che capacità ha?

4325mAh circa 16Wh.

dadefive
05-09-2012, 09:04
Già, stavo proprio provando a vedere quanto durava questa batteria! :asd:

Perché leggere quei numeri non vogliono dire nulla alla fine, bisogna vedere quanto consuma il tablet e quindi per me bisogna provare per vedere.

Pess
05-09-2012, 09:24
Infatti la mia era più curiosità che altro...

devil_mcry
05-09-2012, 09:26
No, è Corning ma non è Gorilla.

Boh. Cm non penso sia cosi facile graffiarlo io le pellicole le odio lol

sandroz84
05-09-2012, 09:42
Già, stavo proprio provando a vedere quanto durava questa batteria! :asd:

Perché leggere quei numeri non vogliono dire nulla alla fine, bisogna vedere quanto consuma il tablet e quindi per me bisogna provare per vedere.

E difficile fare una stima in questi casi, da Asus viene dichiarata per 9 ore e mezza.
Poi dipende ovviamente dall'utilizzo che se ne fa, sicuramente durerà di più leggendo un libro in casa con luminosità al minimo, piuttosto che giocando all'aperto con luminosità al massimo e magari anche il wifi attivo.

pincopaolino
05-09-2012, 09:47
Su la baia e l'amazzone anglosassone è pieno di custodie dai nomi improbabili ma non so davvero su quale buttarmi. Ero tentato dalla Cover originale Asus ma 27 euro SS incluse per una custodia del genere, per quanto ganza,mi sembrano un pò troppi.:rolleyes:

Sull'amazzone ieri c'era una cover in silicone tipo quella degli smartphone a 99 centesimi + 3 euro di spedizione ;)

E difficile fare una stima in questi casi, da Asus viene dichiarata per 9 ore e mezza.
Poi dipende ovviamente dall'utilizzo che se ne fa, sicuramente durerà di più leggendo un libro in casa con luminosità al minimo, piuttosto che giocando all'aperto con luminosità al massimo e magari anche il wifi attivo.

Mettendoci un kernel modificato come il trinity o il franco i consumi scendono ancora di più e la fluidità per quanto incredibile aumenta ;)

Il gorilla glass non è facile da rigare ma nemmeno cosi difficile come si pensa, magari una lama non fa nulla e una monetina che trova un punto più debole lo riga irreparabilmente, una buona pellicola e una custodia sicuramente male non fanno.

Timewolf
05-09-2012, 09:49
trovato a Roma, ho mandato un amico a prenderne 2 vediamo :sofico:

kpkp
05-09-2012, 10:13
Mai provato una Spigen sgp ultra crystal? Credo sia la scelta migliore per noi che le odiamo, perché non la noti nemmeno.

Il gorilla glass non è facile da rigare ma nemmeno cosi difficile come si pensa, magari una lama non fa nulla e una monetina che trova un punto più debole lo riga irreparabilmente, una buona pellicola sicuramente male non fa.
Più che lame o chiavi è la sabbia ad essere il maggiore nemico di GG.

devil_mcry
05-09-2012, 10:20
Mai provato una Spigen sgp ultra crystal? Credo sia la scelta migliore per noi che le odiamo, perché non la noti nemmeno.

Più che lame o chiavi è la sabbia ad essere il maggiore nemico di GG.

Sull'amazzone ieri c'era una cover in silicone tipo quella degli smartphone a 99 centesimi + 3 euro di spedizione ;)

Mettendoci un kernel modificato come il trinity o il franco i consumi scendono ancora di più e la fluidità per quanto incredibile aumenta ;)

Il gorilla glass non è facile da rigare ma nemmeno cosi difficile come si pensa, magari una lama non fa nulla e una monetina che trova un punto più debole lo riga irreparabilmente, una buona pellicola e una custodia sicuramente male non fanno.

monete mi è già capitato, anche chiavi

la sabbia non so, cmq mi pare che il gorilla glass fosse sensibile ai minerali quindi magari ci sta, ma a torino sabbia non è che ne possa entrare più di tanto

io di solito non li lascio proprio allo scoperto, e ci presto attenzione, tipo nel galaxy ho la custodia in pelle e cmq li ritiro sempre in delle custodie nella borsa, però la pellicola proprio no :P

leggevo su xda quel thread (circa 100 pagine) di problemi con questo tab :\ c'è gente che ne ha cambiati davvero tanti, asus si fa sempre riconoscere

l'anno scorso presi un tf101 3g ed era pessimo, il loro controllo qualità continua a far acqua da tutte le parti

kpkp
05-09-2012, 10:29
la sabbia non so, cmq mi pare che il gorilla glass fosse sensibile ai minerali quindi magari ci sta, ma a torino sabbia non è che ne possa entrare più di tanto
Be certo, quello che ho scritto è più una cosa teoretica che pratica, perché il GG dovrebbe essere più duro dei metalli comuni, ma non di minerali vari (sabbia...). Comunque io sono pro una pellicola protettiva di qualità, per non danneggiare l'esperienza visiva.

arvin78
05-09-2012, 10:42
trovato a Roma, ho mandato un amico a prenderne 2 vediamo :sofico:

dove? :D
ieri ho cercato al cc bufalotta e sia mediaworld che fnac non lo avevano ancora :O

mArCoL_
05-09-2012, 11:07
disponibilità immediata sul sito di mw :)

Timewolf
05-09-2012, 11:41
Il mio amico mi ha mandato la foto via whatsapp, Nexus trovati a Roma, non vorrei fare pubblicita', e' un negozio abbastanza famoso a Roma Nord, zona jonio.
nel caso pm :)

samuelx
05-09-2012, 12:09
Scivo solo che se a qualcuno interessa a milano (resca...) al m....W.... li hanno disponibili, io ne ho preso uno lunedi da regalare alla mia ragazza per il compleanno (speriamo gli piace)ne avevano 20, ora sono andato a prendere un altro prodotto e mi ha detto che ne sono rimasti 10 (tra l'altro è anche esposto tra i tablet).. ma non può venderli tutti prima che inizia la promo del volantino. cosi mi ha detto.

Io l'ho acceso solo per accreditagli i 25 dollari per il google paly, ora lo ricarico completamente poi reset e devo aspettare il suo compleanno per vederlo bene. :(

Pisuke_2k6
05-09-2012, 12:27
In prima pagina ho messo le Skin .. Recensione e dove prenderle

Pess
05-09-2012, 12:41
Mi è appena arrivato un volantino del mediamondo nel quale si dice che dai 6 partiranno le vendite dei Nexus 7 anche qui a Roma Sud...

arvin78
05-09-2012, 12:49
Mi è appena arrivato un volantino del mediamondo nel quale si dice che dai 6 partiranno le vendite dei Nexus 7 anche qui a Roma Sud...

Bene! :D
Fiumicino, giusto?

NforceRaid
05-09-2012, 12:50
A chi interessa è ordinabile on-line da MW. ;)

Ciao :cool:

Pess
05-09-2012, 13:11
Bene! :D
Fiumicino, giusto?

Zona Tor Vergata... ;)

dadefive
05-09-2012, 13:31
Io l'ho acceso solo per accreditagli i 25 dollari per il google paly, ora lo ricarico completamente poi reset e devo aspettare il suo compleanno per vederlo bene. :(

Ma i 25$ non erano solo per gli americani?

Mi spieghi come hai fatto? :what:

Timewolf
05-09-2012, 13:33
lo sto aggiornando a 4.1.1 :sofico:

Pess
05-09-2012, 13:35
lo sto aggiornando a 4.1.1 :sofico:

Fai un reset di fabbrica appena aggiornato...
Non ricordo se l'ho già scritto una pagina indietro o se mi sto confondendo con altri forum... :sofico:

dadefive
05-09-2012, 13:44
Fai un reset di fabbrica appena aggiornato...
Non ricordo se l'ho già scritto una pagina indietro o se mi sto confondendo con altri forum... :sofico:

Ti confondi pess:D:D:D

Pess
05-09-2012, 13:45
Già lo avevo appena scritto nel thread del Galaxy Nexus...

:D

oro125
05-09-2012, 13:54
Ma i 25$ non erano solo per gli americani?

Mi spieghi come hai fatto? :what:

Mi unisco alla richiesta... :mc:

Timewolf
05-09-2012, 13:58
ok ripristinato...

pero' ancora non mi appare come device su google play da pc :mbe:

dadefive
05-09-2012, 14:02
Mi unisco alla richiesta... :mc:

intanto ho trovato questo

http://support.google.com/googleplay/bin/answer.py?hl=en&answer=2670129

aspettiamo la risposta di samuelx per vedere se è andato tutto a buon fine :rolleyes:

Flea_90
05-09-2012, 14:59
Dopo qualche ora di utilizzo soft in cui ho principalmente navigato posso ritenermi entusiasta dell'acquisto.
Premesso che vengo da un GSII,e che in questi ultimi tempi ho provato un vecchio Galaxy Tab 7'', il Galaxy Tab 2 10.1 e di sfuggita un GSIII posso dire che
l'N7,per quello che ho visto fin'ora, è di una fluidità incredibile.
Tutto si muove,si apre e si chiude in modo naturale e fluido,senza rallentamenti,microscatti o incertezze.
Chrome è integrato alla perfezione col dispositivo e rende la navigazione completa e veloce praticamente come su pc..la meccanicità e lo stress che ho avvertito con gli altri tablet sono assenti e andare su internet è veramente piacevole e rilassante.
Il display,per quanto non sia minimamente paragonabile ai super amoled come luminosità e brillantezza, mi pare buono con colori realistici e un ottima definizione.
Sulla batteria non mi esprimo ancora ma, abituato col GSII, questa scende molto ma molto lentamente:D

Ho ancora molto da provare e sperimentare (magari qualche rom cucinata:fagiano:) prima di poter avere un quadro generale del dispositivo,ma per quello che ho visto fin'ora sono veramente soddisfatto.

Pisuke_2k6
05-09-2012, 15:03
ciao. lo sto per andare a prendere. mi indicate (e magari suggerite in prima pagina) che iter devo seguire per aggiornare 4.1.1 prima di personalizzarlo? grazie

dadefive
05-09-2012, 15:12
ciao. lo sto per andare a prendere. mi indicate (e magari suggerite in prima pagina) che iter devo seguire per aggiornare 4.1.1 prima di personalizzarlo? grazie

che iter?

stai collegato al wifi e usalo per mezzora, dopo ti dirà lui che arriva l'aggiornamento. Nulla di più semplice :D

Pisuke_2k6
05-09-2012, 15:13
edit

Pisuke_2k6
05-09-2012, 16:29
Sto pagando alla trony

pincopaolino
05-09-2012, 17:28
Dai ragazzi sotto con le impressioni, sopratutto magari con firefox provate come va con il flash player (su crome non va ma su firefox si), provate un pò di giochi e fateci sapere :)

Bi7hazard
05-09-2012, 18:11
Durante una bufera ecco risplendere un raggio di sole, dopo aver girato diversi asus store sono passato al "Super Media"

conclusione?

http://img831.imageshack.us/img831/5117/nex7agog.th.jpg (http://img831.imageshack.us/i/nex7agog.jpg/)

http://img43.imageshack.us/img43/9994/cimg1259s.th.jpg (http://img43.imageshack.us/i/cimg1259s.jpg/)
http://img545.imageshack.us/img545/1264/cimg1261t.th.jpg (http://img545.imageshack.us/i/cimg1261t.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/6688/cimg1264g.th.jpg (http://img708.imageshack.us/i/cimg1264g.jpg/)
http://img407.imageshack.us/img407/6254/cimg1263.th.jpg (http://img407.imageshack.us/i/cimg1263.jpg/)

finalmente! Ovviamente devo ancora provarlo

spaccacervello
05-09-2012, 18:30
dite che se domani pomeriggio vado a far un giro nei vari mediaword, trony, euronics, ecc. rischio di non trovarne per l'esigua disponibilità?

qualcuno ha riscontrato qualche modello con i difetti noti: dead pixel, vetro incollato male, ghosting, schermo bianco, ecc. ?

è disponibile anche il modello bianco?

dadefive
05-09-2012, 18:39
dite che se domani pomeriggio vado a far un giro nei vari mediaword, trony, euronics, ecc. rischio di non trovarne per l'esigua disponibilità?

qualcuno ha riscontrato qualche modello con i difetti noti: dead pixel, vetro incollato male, ghosting, schermo bianco, ecc. ?

ti conviene chiamare prima :rolleyes:

per ora no, tutti sani

no, non penso neanche che esista :fagiano:

Pisuke_2k6
05-09-2012, 18:43
prima di accenderlo l ho messosotto carica. la prima impressone (negativa) ma magari sono paranoico io . ... e' il peso... un po eccessivo...

nickdc
05-09-2012, 18:43

Su androidiani c'è un utente che ha preso un modello con schermo sollevato sulla parte sinistra.

dadefive
05-09-2012, 18:55
prima di accenderlo l ho messosotto carica. la prima impressone (negativa) ma magari sono paranoico io . ... e' il peso... un po eccessivo...

:eek:

stiamo parlando di un tablet 7", è normale che pesi 340 grammi

anche il Samsung galaxy tab 2 pesa 345, il tablet toshiba 7" pesa addirittura 400

Tommyx86
05-09-2012, 18:56

come si faceva la prova per vedere se c'erano dei pixel bruciati ?!?!

si prendeva uno sfondo Bianco , Nero , Rosso , Blu e Verde , e poi si controllava se c'erano dei puntini irregolari ?!?

P.S. io ho telefonato ieri al comet ( di pontedera provincia di Pisa ) , e mi ha detto che i nexus 7 sarebbero stati disponibili in negozio da venerdì sera!! ( speriamo bene ^^ )

Bi7hazard
05-09-2012, 19:15

i dead pixel vanno a "sfiga" su qualsiasi terminale, per il momento non ne ho riscontrato neanche uno cosi come nessun alone. TABLET DAVVERO DA CAPOGIRO :D nonostante l'abbia testato solo per 30 minuti è bellissimo........

ps: Il modello di colore bianco era solo per i primi esemplari (ringrazianto il cielo) imho il nero è di gran lunga migliore.

per il momento nn posso che essere soddisfatto certo devo spulciarlo 1 pò di più, nel frattempo lo ricarico e ringraziando al cielo hanno messo l'adattatore da muro!

xallal
05-09-2012, 19:30
Appena acquistato al Mediaworld di Casalecchio,
li hanno già anche se il volantino parte da domani.
Provato velocemente quello esposto, convinto, acquistato.
Adesso sono a caccia su amazon, di una custodia decente con pennino e una buona pellicola! ma ce ne sono veramente troppe per scegliere!

devil_mcry
05-09-2012, 19:34
come si faceva la prova per vedere se c'erano dei pixel bruciati ?!?!

si prendeva uno sfondo Bianco , Nero , Rosso , Blu e Verde , e poi si controllava se c'erano dei puntini irregolari ?!?

P.S. io ho telefonato ieri al comet ( di pontedera provincia di Pisa ) , e mi ha detto che i nexus 7 sarebbero stati disponibili in negozio da venerdì sera!! ( speriamo bene ^^ )

Si in realtà basta bianco e nero, ma con questa densità di pixel o ci vedete bene o inizia a diventare difficile trovarli, considerate anche quello

Per gli aloni basta mettere la luminosità al max con nero al buio

Per i problemi di flickering o di vetro rialzato si vede ad occhio

C'e anche un 'altro possibile problema, ma non ho ben capito se intendevano una cosa diversa da quella che intendiamo qui

francescoch
05-09-2012, 19:37
Durante una bufera ecco risplendere un raggio di sole, dopo aver girato diversi asus store sono passato al "Super Media"

conclusione?
(...)
finalmente! Ovviamente devo ancora provarlo
E`il supermedia vicino all'autostrada como laghi?
Io abito a Lugano e visti i pesanti ritardi dell'Asus svizzera (ottobre :cry: ), sto fortemente pensando di passare il confine. Il Supermedia sarebbe particolarmente comodo, più dell'AsusPoint di Como.
Grazie

GogetaSSJ
05-09-2012, 20:16
Provato oggi nel mw in cui lavoro. Davvero eccezionale come tablet.
Quando sono arrivato era già caduto per terra (:ciapet: ) e si era sganciata la cover posteriore (nella parte sottostante). Dopo una leggera pressione è tornato come nuovo. Spero di acquistarlo entro natale, voglio vedere anche la controparte Microsoft cosa propone, per il momento promosso a pieni voti!

dadefive
05-09-2012, 20:23
Provato oggi nel mw in cui lavoro. Davvero eccezionale come tablet.
Quando sono arrivato era già caduto per terra (:ciapet: ) e si era sganciata la cover posteriore (nella parte sottostante). Dopo una leggera pressione è tornato come nuovo. Spero di acquistarlo entro natale, voglio vedere anche la controparte Microsoft cosa propone, per il momento promosso a pieni voti!

Di sicuro non proporrà niente nella fascia dei 250€ :rolleyes:

Bi7hazard
05-09-2012, 20:27
E`il supermedia vicino all'autostrada como laghi?
Io abito a Lugano e visti i pesanti ritardi dell'Asus svizzera (ottobre :cry: ), sto fortemente pensando di passare il confine. Il Supermedia sarebbe particolarmente comodo, più dell'AsusPoint di Como.
Grazie

Como, Via G. Pasta, 2/A, 22100 Como comunque occhio che ne erano rimasti solo 3 (che poi potrebbero sembrare tanti per altri terminali)

di asus point ne ho visitati parecchi e tutti che mi chiedevano di ripassare il 7

ceschi
05-09-2012, 20:43
Preso da Unieuro :D non li avevano ancora esposti, ma per fortuna avevo telefonato per sapere se c'era, per ora ottima impressione, ma sto di fatto installando roba quindi l'ho provato ben poco...

quizface
05-09-2012, 21:49
Vita dura per il nuovo entrato... c'e' gia' la concorrenza agguerritissima Acer Iconia A110 Tablet PC (http://reviews.cnet.com/8301-19736_7-57493238-251/acer-iconia-tab-a110-shows-up-on-u.k-online-retailer/) 8GB ma con porta di espansione ( + 32 = 40), 2 Mega pixel camera, Jelly Bean (Android 4.1)

http://image.ebuyer.com/UK/P600-0394008-01.jpg

samuelx
05-09-2012, 21:51
Oddio non vorrei creare problemi... li possiamo avere anche noi i 25$ da spendere nel SOLO market. è andato tutto a buon fine. è arrivata anche mail con l'avvenuto accredito.. se qualcuno è interessato posso spiegare.

p.s. è scritto su un post in xda.

pm se avete bisogno.

pincopaolino
05-09-2012, 21:55
Vita dura per il nuovo entrato... c'e' gia' la concorrenza agguerritissima Acer Iconia A110 Tablet PC (http://reviews.cnet.com/8301-19736_7-57493238-251/acer-iconia-tab-a110-shows-up-on-u.k-online-retailer/) 8GB ma con porta di espansione ( + 32 = 40), 2 Mega pixel camera, Jelly Bean (Android 4.1)

Anche se costasse 50 euro in meno prenderei nuovamente il nexus 7, avere gli aggiornamenti garantiti non ha prezzo.

Pisuke_2k6
05-09-2012, 22:24
Oddio non vorrei creare problemi... li possiamo avere anche noi i 25$ da spendere nel SOLO market. è andato tutto a buon fine. è arrivata anche mail con l'avvenuto accredito.. se qualcuno è interessato posso spiegare.

p.s. è scritto su un post in xda.

pm se avete bisogno.

Si grazie,...mala tastiera sweepy come s2?

samuelx
05-09-2012, 22:27
Si grazie,...mala tastiera sweepy come s2?

posso mettere il link di xda?

p.s. ti ho mandato anche il tutto in pm :)

Bi7hazard
05-09-2012, 22:34

acer la dice tutta sulla qualità finale dei prodotti. Tanto vale buttarsi su 1 cinese.

oro125
05-09-2012, 22:42
posso mettere il link di xda?

Penso non ci siano problemi... :confused: Nel caso mi puoi fare avere link in PM? :D

Timewolf
05-09-2012, 23:19
eh si link xda:)

samuelx
05-09-2012, 23:42
eh si link xda:)

link al forum

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1792592

qualche info in più
la pass per la vpn è: 5523
quando chiede la carta di credito dovete mettere tutti i dati corretti (io ho inserito la postepay della mia ragazza) tranne Paese: Stati uniti, Postcode: uno degli stati uniti, Telefono: uno degli stati uniti.

se avete problemi pm..

Timewolf
06-09-2012, 00:00
ho trovato nel frattempo un'altra procedura altrove ed ho i 25 dollari sul bilancio :sofico:

Ora sto provando a resettare il tablet e vediamo se rimangono

Ill greco
06-09-2012, 09:16
accattato! ^_^

Inviato dal mio GT-P1000 con Tapatalk 2

Timewolf
06-09-2012, 09:23
Tutto OK, ho appena comprato tapatalk con il credito di 25 dollari

smanu85
06-09-2012, 09:37
Preso anche io oggi al Mediaworld di Padova ma non posso provarlo perché ora sono a lavoro, uff :(

(Ringrazio Mediaworld per lo sconto da 50€ che mi han mandato via posta su una spesa di 250€ :D)

ho trovato nel frattempo un'altra procedura altrove ed ho i 25 dollari sul bilancio :sofico:

Potresti linkare a quest'altro metodo oltre a quello su XDA? Thanks! :)

NforceRaid
06-09-2012, 10:00
Preso anche io oggi al Mediaworld di Padova ma non posso provarlo perché ora sono a lavoro, uff :(

(Ringrazio Mediaworld per lo sconto da 50€ che mi han mandato via posta su una spesa di 250€ :D)

volendo puoi usarlo lo stesso appoggiandoti al wi-fi del tuo smartphone android col Tethering, intanto caricalo da spento ;)

Ciao :cool:

smanu85
06-09-2012, 10:23
Il Wi-Fi a lavoro ce l'avrei anche... Gli ostacoli sono il capo dietro di me e lavori da fare. Attendo la pausa pranzo... :D

Comunque da una veloce prova di accensione e config ho notato non mi ha ancora trovato l'OTA alla 4.1.1... dopo riproverò... :mbe:

Timewolf
06-09-2012, 10:29

eccolo

http://www.shahz.net/android/25-dollars-google-wallet-nexus-7-outside-us.html

smanu85
06-09-2012, 10:34
Grazie. Con questa procedura, dopo aver configurato CactusVPN, hai associato il credito al tuo account Google 'ufficiale' oppure ne hai fatto uno ad-hoc per il credito? :)

Timewolf
06-09-2012, 10:37
Grazie. Con questa procedura, dopo aver configurato CactusVPN, hai associato il credito al tuo account Google 'ufficiale' oppure ne hai fatto uno ad-hoc per il credito? :)

assolutamente a quello ufficiale altrimenti poi dovrei cambiare account per avere le app acquistate (credo..)

dopo l'accredito dei 25 dollari ho re impostato le impostazioni di fabbrica al Nexus e configurato tutto in italiano.

Pisuke_2k6
06-09-2012, 12:07
ciao. richiedo help per le seguenti integrazioni:

tastiera sweepy tipo galaxy s2

possibilita come in go launcher ex di poter unire nel menu 2 applicazioni e fare tipo "cartella giochi".. so che si puo fare con gli shortcut sul dekstop del nexus ma non mi piace.. idee?

grazie

appena acceso si e' collegato al profilo google e mi ha scaricato tutte le apps che avevo sul cellulare....

nickdc
06-09-2012, 12:12
Qualcuno ha questo problema di schermo distaccato?
http://www.youtube.com/watch?v=2jDIgiWFPgc&feature=player_embedded

Bi7hazard
06-09-2012, 12:17
assolutamente a quello ufficiale altrimenti poi dovrei cambiare account per avere le app acquistate (credo..)

dopo l'accredito dei 25 dollari ho re impostato le impostazioni di fabbrica al Nexus e configurato tutto in italiano.

nel mio caso (sicuramente di molti altri) che ho gia 1 account google con aggiornamento devo quindi

1. Formattare il Dispositivo
2. Nella schermata iniziale devo skippare tutto
3. Devo togliere tt i segni di spunta
4. Settaggi -> impostare il vpn

bla bla bla

1 volta ottenuto il credito come faccio a mandarlo al mio account principale gia creato? Non ho capito

Timewolf
06-09-2012, 12:29
Semplicemente una volta attivata la VPN entrare con l'account google principale e verranno accreditati i 25 dollari.

riformattare il tutto e configurare il nexus con la lingua italiana, i 25 dollari rimangono sull'account

Pisuke_2k6
06-09-2012, 12:33
installate questo

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.go.launcherpad&hl=it

Timewolf
06-09-2012, 12:39
io mi trovo bene con il launcher base :D

Pisuke_2k6
06-09-2012, 13:02
si ma come caspita si fa dal menu ad unire 2 apps e raccoglierle in cartelle tipo "giochi"?

Bi7hazard
06-09-2012, 13:33
Semplicemente una volta attivata la VPN entrare con l'account google principale e verranno accreditati i 25 dollari.

riformattare il tutto e configurare il nexus con la lingua italiana, i 25 dollari rimangono sull'account

cm'è possibile?>_> Cioé ho formattato tutto mi sono collegato alla VPN (con tanto d notifica e chiavetta, anche l'ip e americano)

ma come vado su Add a Google Account e clicco su Existing inserisco i dati mi dice

Couldn't Sign In

Account alredy exist

There is alredy a ..... account on this Android device

edit: avevo gia l'account, l'ho eliminato ed ora sn entrato nella schermata dove appunto mi dice del buoni di 25$, vediamo cm va a finire >.>

Pisuke_2k6
06-09-2012, 13:38
il rooting invalida la garanzia?

Pess
06-09-2012, 13:47
si ma come caspita si fa dal menu ad unire 2 apps e raccoglierle in cartelle tipo "giochi"?

Ne menù non le puoi raccogliere... Puoi farlo in una delle schermate della home , semplicemente trascinando le icone una sull'altra...

Bi7hazard
06-09-2012, 13:57
che casino raga, la vpn continuava a disconettersi <.< cmq c'è l'ho fatta o meglio se apro Gmail mi dice che mi sono arrivati 25$

Your $25.00 Google Play credit is ready to use

1 consiglio, controllate sempre che la VPN SIA ATTIVA

Pisuke_2k6
06-09-2012, 13:59
che casino raga, la vpn continuava a disconettersi <.< cmq c'è l'ho fatta o meglio se apro Gmail mi dice che mi sono arrivati 25$

Your $25.00 Google Play credit is ready to use

1 consiglio, controllate sempre che la VPN SIA ATTIVA

potresti mettere in prima pagina il metodo passo passo_
grazie

cmq raga sta procedura per voi e' legale?

quicksurfer
06-09-2012, 14:29

Seguito la procedura ed è tutto ok. Ora però dovrò sempre attivare il vpn per poter acquistare su google play usando i $25 di bonus?

Bi7hazard
06-09-2012, 14:29
potresti mettere in prima pagina il metodo passo passo_
grazie

cmq raga sta procedura per voi e' legale?

se ne parla nella pagina 31 in ogni caso

1. Reset di Fabbrica
2. Stabilire una connessione wi-fi
3. Saltare le pagine di google togliendo il segno di spunta sulle 2 opzioni
4. Impostazioni Wireless VPN ( Potrebbe chiedere una combinazione di sequenze "pattern" )
5 Settare la VPN

Nome: SuperFreeVPN
Indirizzo server: superfreevpn.com
Password:

Fabbrica 1.Assicurare ripristino.
2.Quando si arriva alla schermata per inserire account Google saltarlo.
3.Uncheck tutti i check-box nelle schermate successive.
4.Now quando sei arrivato alla schermata principale, andare a settings.Under wireless e fare clic su più reti.
5.Fare clic su VPN, Aggiungi VPN. Ora il Nexus 7 vi chiederà di definire la sicurezza (Pattern, password, PIN), definire quello che vuoi.
6.Fare clic su Aggiungi nuovo VPN, e inserire questa definizione:
Nome: SuperFreeVPN
Indirizzo server: superfreevpn.com
Password: La trovate qui (http://superfreevpn.com/)
Salvare
7. Connettersi alla VPN, in caso di esito positivo noterete una chiavetta nel angolo della vostra sinistra oltre la notifica
8. Si crea un Account google da Impostazioni -> Account (GOOGLE)
9. Se avete gia un account: Add a Google Account -> Existing se non lo avete, createne uno nuovo

fin qui è abbastanza semplice proseguire, quando vi chiede i dati della vostra carta da quanto ho letto bisogna lasciare su United States inserendo un Cap"Zip Code" / Numero telefonico americano, io mi sono fatto aiutare da fakenamegenerator. Dopodiche una volta finito si accede a Gmail per vedere se è arrivato il messaggio dei 25$

Infine ho effettuato 1 reset ( dato che il buono è situato nel account di gmail )

Impostando il terminale in italiano

fin qui tutto ok, naturalmente non posso confermare niente ne mi assumo responsabilità essendo 1 metodo esterno che comunque se ne parla da tutte le parti quindi....

unica cosa... dove vedo il mio saldo disponibile nel playstore? :D

ceschi
06-09-2012, 16:06
Confronto display tra S3 e Nexus 7 con Nova3

il display non delude :D

http://img88.imageshack.us/img88/1660/dscf5908u.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/88/dscf5908u.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

qui senza ridimensionamento http://imageshack.us/photo/my-images/685/dscf5908i.jpg/

dadefive
06-09-2012, 16:10
a me piace di più quello del nexus7 :rolleyes:

comunque ieri sera ragazzi ci son rimasto malissimo. Mi ha fatto impressione passare dal tablet al galaxy nexus. Mi sembrava di avere in mano uno schermo minuscolo :eek:

ceschi
06-09-2012, 16:38
a me piace di più quello del nexus7 :rolleyes:

comunque ieri sera ragazzi ci son rimasto malissimo. Mi ha fatto impressione passare dal tablet al galaxy nexus. Mi sembrava di avere in mano uno schermo minuscolo :eek:

Anche io preferisco la resa del nexus :D

e pure a me sembra piccolo l'S3 dopo un pò che uso il nexus, del resto mi capitava anche con iPad e iPhone4

Bi7hazard
06-09-2012, 17:03
screen dal mio nexus (power | volume - insieme per circa 1 sec )

http://img7.imageshack.us/img7/9785/screenshot2012090617495.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/7/screenshot2012090617495.jpg/)

il credito come pensavo va sul email e non sulla carta di credito come sparato da 1 forum concorrente

Bi7hazard
06-09-2012, 17:22
Spettacolooooo scusate dovevo proprio scriverlo, il buono di 25 funziona alla grande:-)

Flea_90
06-09-2012, 17:50
Spettacolooooo scusate dovevo proprio scriverlo, il buono di 25 funziona alla grande:-)

A me invece non funziona...ho seguito la guida alternativa,mi è arrivata la mail del buono su gmail ma quando vado a selezionare il metodo di pagamento rimane in grigio e non mi fa selezionare il buono . Dice " questo metodo di pagamento non può essere utilizzato per l'acquisto corrente (RBC) " :confused:
Il VPN è abilitato con un indirizzo ip americano

Bi7hazard
06-09-2012, 18:30
A me invece non funziona...ho seguito la guida alternativa,mi è arrivata la mail del buono su gmail ma quando vado a selezionare il metodo di pagamento rimane in grigio e non mi fa selezionare il buono . Dice " questo metodo di pagamento non può essere utilizzato per l'acquisto corrente (RBC) " :confused:

quindi non sei andato OLTRE lo step in cui ti chiede di inserire i dati della postepay dico bene? Xkè in teoria se ti manda avanti e hai messo un Numero / Cap / Stato americano non dovresti riscontrare problemi

io cosi ho fatto poi sono andato su gmail sempre con VPN attivo e come ho notato l'email ho cliccato sul buttone

poi sono uscito con un reset di fabbrica impostandolo in italiano, vado sul playstore dal menu del tablet e mi ritrovo i 25$ di acconto

N.B: prima di fiondarmi nel playstore ho aspettato 1 oretta e 30 circa in quanto avevo altri impegni, potrebbe dipendere anche da questo che da noi non è proprio immediato

ceschi
06-09-2012, 18:51
Altro confronto con anche iPad di prima generazione :D
ho dovuto cambiare gioco perchè non ho nova3 su ipad, quindi ho usato Frontline Commando

http://img515.imageshack.us/img515/9594/dscf5909q.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/515/dscf5909q.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

Dimensione Intera http://imageshack.us/photo/my-images/189/dscf5909q.jpg/

Flea_90
06-09-2012, 19:05
quindi non sei andato OLTRE lo step in cui ti chiede di inserire i dati della postepay dico bene? Xkè in teoria se ti manda avanti e hai messo un Numero / Cap / Stato americano non dovresti riscontrare problemi

io cosi ho fatto poi sono andato su gmail sempre con VPN attivo e come ho notato l'email ho cliccato sul buttone

poi sono uscito con un reset di fabbrica impostandolo in italiano, vado sul playstore dal menu del tablet e mi ritrovo i 25$ di acconto

N.B: prima di fiondarmi nel playstore ho aspettato 1 oretta e 30 circa in quanto avevo altri impegni, potrebbe dipendere anche da questo che da noi non è proprio immediato
Il procedimento l'ho fatto alle 16 e ho completato tutti i procedimenti compreso l'inserimento del cap e dei dati.Ho resettato il tablet in italiano e entrato nel mio account mi è spuntato il buono in grigio,quindi non selezionabile...con la VPN abilitata. Possibile che abbia fatto un errore col VPN e mi sia giocato il credito?

Bi7hazard
06-09-2012, 19:14
Il procedimento l'ho fatto alle 16 e ho completato tutti i procedimenti compreso l'inserimento del cap e dei dati.Ho resettato il tablet in italiano e entrato nel mio account mi è spuntato il buono in grigio,quindi non selezionabile...con la VPN abilitata. Possibile che abbia fatto un errore col VPN e mi sia giocato il credito?

non credo, io di errori ne ho fatti a tavoletta nella parte iniziale. L'importante e che tu abbia avuto attivo il vpn nella fase della carta oltre a togliere il segno di spunta sulle due simpatiche opzioni di google per rilevare la tua posizione che ti viene chiesto al inizio.

Flea_90
06-09-2012, 19:18
non credo, io di errori ne ho fatti a tavoletta nella parte iniziale. L'importante e che tu abbia avuto attivo il vpn nella fase della carta oltre a togliere il segno di spunta sulle due simpatiche opzioni di google per rilevare la tua posizione che ti viene chiesto al inizio.

Quelle sono sicuro di averle tolte nel reset americano,ma non sono sicuro se le ho tolte nel reset italiano dopo aver riceuto i 25 dollari di credito. Mi sa proprio che me li sono giocati:mc:

zeok
06-09-2012, 22:13
Quale custodia consigliate?

samuelx
06-09-2012, 23:00

non serve aver abilitato il vpn. semplicemente non tutte le app, giochi, libri ecc si possono acquistare con questo credito. ed è anche specificato nel contratto di google.

samuelx
06-09-2012, 23:02
Quale custodia consigliate?

io ne ho ordinata una in a....n uk a 10 sterline con pellicola omaggio appena arriva vi dico

Flea_90
06-09-2012, 23:49
Trovato su xda un topic che parla del mio problema (scusate se posto il link ma potrebbe in futuro essere d'aiuto ai "fortunati" come me . http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1838710&page=9. Si crea un conflitto fra l'indirizzo di google wallet e i dati inseriti per la registrazione americana

haste
07-09-2012, 00:05
Ciao ragazzi,su questa meraviglia è possibile guardare video dai noti siti che lo concedono? Perché da smartphone non riesco,mi viene riconosciuto come dispositivo mobile e non mi lascia accedere. Inoltre volevo sapere se supporta pendrive e micro sd

pincopaolino
07-09-2012, 00:14
Adesso sono ufficialmente dei vostri ritirato in Asus Point oggi alle 18:23, già eseguita procedura per i 25 dollari di bonus, sblocco bootloader, root e CW installata prime impressioni...... STUPENDO :P

non serve aver abilitato il vpn. semplicemente non tutte le app, giochi, libri ecc si possono acquistare con questo credito. ed è anche specificato nel contratto di google.

Esatto, stavo sclerando anch'io con un app :)

whitewolf92
07-09-2012, 00:24
mi sono preso anch'io i 25$:sofico:
Comunque il mio nexus 7 ha il display che si alza dal lato sinistro,l'asus point ha detto che il 15 arrivano gli altri nexus 7 e me lo sostituisce

Timewolf
07-09-2012, 01:22
Ma sentite davvero il bisogno di rootare e mettere CW?

devil_mcry
07-09-2012, 07:16

La cwm e utile, il root serve per tot app

Ill greco
07-09-2012, 07:56
Sono in possesso di un iPad 2 con il quale la gamma di colori non regge il confronto, devo dire che anche il formato dello schermo rende più utile il prodotto Apple per la navigazione.
Eppure sto Nexus mi piace sempre di più: è veloce, molto veloce. A parer mio hai bianchi,i neri e il contrasto perfetti, una definizione magnifica...non parliamo della maneggevolezza e della piacevolezza al tatto. Anche la qualità dell'altoparlante mi ha sorpreso.
credo che sia il migliore prodotto che abbia mai acquistato come rapporto qualità/prezzo ed uno dei migliori device in circolazione

Ill greco
07-09-2012, 08:16
Aggiungo che la durata della batteria è colossale se si lascia la luminosità automatica :eek:

haste
07-09-2012, 08:23
Ciao ragazzi,su questa meraviglia è possibile guardare video dai noti siti che lo concedono? Perché da smartphone non riesco,mi viene riconosciuto come dispositivo mobile e non mi lascia accedere. Inoltre volevo sapere se supporta pendrive e micro sd

UP

dadefive
07-09-2012, 08:45
Aggiungo che la durata della batteria è colossale se si lascia la luminosità automatica :eek:

Io, giocando per qualche oretta in totale, sono arrivato a 5 ore di schermo on :D

cifa
07-09-2012, 08:48
Ragazzi scusatemi, sono estremamente interessato al prodotto, ma ai tempi dell'uscita USA/UK ho letto di un alta percentuale di prodotti colpiti da difetti vari. Su questi primi lotti italiani, si ha la stessa situazione ?

dadefive
07-09-2012, 08:50
UP

Di che siti parli te?

Comunque si, con otg fai andare le pendrive

Pess
07-09-2012, 08:52

Ma serve il root e di conseguenza lo sblocco del bootloader...

dadefive
07-09-2012, 09:05
Ma serve il root e di conseguenza lo sblocco del bootloader...

non necessariamente, avevo già messo questo link, magari te lo eri perso

Nexus Media Importer: USB OTG senza root per la famiglia Nexus (http://www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/)

Pess
07-09-2012, 09:31

Nexus Media Importer: USB OTG senza root per la famiglia Nexus (http://www.androidworld.it/2012/08/28/nexus-media-importer-usb-otg-senza-root-per-la-famiglia-nexus-108393/)

Già, me ne ero dimenticato... Per la sola lettura non è necessario il root...
Cmq mi auguro che implementino la cosa quanto prima sulla rom stock...

oro125
07-09-2012, 09:49

Me lo ero perso... tanta robba! :D

pincopaolino
07-09-2012, 10:04

Non è che ne sento il bisogno io, lo sente il tablet... anzi il Nexus...

Un Device Nexus (dispositivi nati per lo sviluppo) + Bootloader sbloccato + Root + CW equivale a infinite possibilità, ti ricordo inoltre che il dispositivo che hai acquistato si basa su un sistema operativo opensource (vedi l'enorme mole di rom, kernel e mod che escono fuori da xda sopratutto sui Nexus) non stiamo mica parlando di un iphone un sistema operativo blindato e il misero jall brake.

Senza offesa ma a parte che ognuno lo usa come vuole , mi sa che sei tu che non sai quello che ti perdi e precludi a priori ;)

haste
07-09-2012, 10:14
Di che siti parli te?

otg sarebbe..? intendevo siti come putlocker o nowvideo.. non volevo nominarli per non fare pubblicità.

inoltre volevo sapere quali sono i benefici che si ottengono con il root..

dadefive
07-09-2012, 10:21

Un Device Nexus (dispositivi nati per lo sviluppo) + Bootloader sbloccato + Root + CW equivale a infinite possibilità, ti ricordo inoltre che il dispositivo che hai acquistato si basa su un sistema operativo opensource (vedi l'enorme mole di rom, kernel e mod che escono fuori da xda sopratutto sui Nexus) non stiamo mica parlando di un iphone un sistema operativo blindato e il misero jall brake.

Senza offesa ma a parte che ognuno lo usa come vuole , mi sa che sei tu che non sai quello che ti perdi e precludi a priori ;)

parole sante ;)

otg sarebbe..? intendevo siti come putlocker o nowvideo.. non volevo nominarli per non fare pubblicità.

inoltre volevo sapere quali sono i benefici che si ottengono con il root..

USB OTG (http://it.wikipedia.org/wiki/USB_OTG)

e apriil link che ho messo e capisci

non lo so, mai usati quei siti, comunque penso basti mettere in modalità desktop :rolleyes:

i benefici col root? vedi sopra

Timewolf
07-09-2012, 10:32

Pensa io ho preso un prodotto Google proprio perche' stanco di dozzine di rom pesanti, instabili, non aggiornate e quant'altro.

Con un prodotto Google ho di sicuro l'ultimo OS Android disponibile, zero brandizzazioni da parte di chiunque, assistenza e velocita'.

Punti di vista :D

dadefive
07-09-2012, 10:57
Pensa io ho preso un prodotto Google proprio perche' stanco di dozzine di rom pesanti, instabili, non aggiornate e quant'altro.

Con un prodotto Google ho di sicuro l'ultimo OS Android disponibile, zero brandizzazioni da parte di chiunque, assistenza e velocita'.

si ok, ma proprio per questo il nexus ha due tipi di svilppo, l'Original Development e il Development normale

la differenza è proprio che uno parte da zero e cerca di raggiungere la perfezione con idee nuove, originali. L'altro invece prende la rom stock e la migliora con qualche chicca.

a riguardo, ho trovato questo: Original Development vs Development, Your Picture-Based Guide (http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1219612) :D

Poi sta all'utente decidere cosa usare.

Fatto sta che come dici tu lo tieni stock per tutti quei motivi ma la Grande G ha inventato i Nexus per lo scopo opposto, ovvero dare un telefono customizzabile al massimo con i propri codici open source per aiutare i dev.

pincopaolino
07-09-2012, 11:23

Esatto punti di vista, io preferisco sposare la filosofia Nexus tutto qua :)

Adesso sto testando il kernel faux su ROM stok fluidità superiore e dopo 1ora e 50 di massimo smanettamento e luminosità appena sotto la metà sono al 88% di batteria ;)

PS: Ragazzi consigliatemi una buona custodia dal prezzo umano :)

Sulla baya dalla Cina con furore a 14 euro spediscono gratis custodia, pellicola, cuffie e penna :) però non penso che sia il tutto di buona qualità :(

samuelx
07-09-2012, 11:41
Sulla baya dalla Cina con furore a 14 euro spediscono gratis custodia, pellicola, cuffie e penna :) però non penso che sia il tutto di buona qualità :(

come detto 2 pagine indietro ne ho presa una su amazon.uk a 10sterline appena arriva vi faccio sapere.

Bi7hazard
07-09-2012, 12:06
ho appena testato l'apk flash con risultati soddisfacenti su Firefox almeno sul portale di DeadFrontier mmo, che dire? Il funzionamento sembrerebbe perfetto ma se si zooma la qualità del flash non viene aggiornata....

a diversità del OTTIMO browser che consiglio a tutti di provare " Puffin Web Browser " inserito in prima pagina che integra flash senza bisogno di APK esterne! Dead Frontier risultava 1 pò lento da caricare ma se non altro la qualità del flash era ai massimi livelli

Maxthon Web Browser for Tablet invece mi crasha dopo una ventina di secondi di utilizzo, davvero strano :mbe: c'è anche da dire però che l'interfaccia è più per tablet di grosse dimensioni dai 7.7 in su...

Nova 3 ha 1 grafica spettacolare, dal introduzione iniziale sembrava addirittura superiori a molti dei giochi prodotti su console next gene il gameplay oddio... non mi sembra che sia il massimo della fluidità nelle parti iniziali del gioco per un giocatore che è abbituato a giocare a 60fps fissi è stato davvero 1 brutto colpo :rolleyes:

PS: Su Ainol Novo 7 Elf era integrato 1 simpatica applicazione che con il semplice click nel homescreen liberava tutta la ram cosi da risparmiare ulteriormente la batteria, sapete mica come si chiama? Eventualmente Qualcosa di simile? Non importa che sia a pagamento, cerco solo il MEGLIO per questo bel gioiello

pincopaolino
07-09-2012, 12:24
ho appena testato l'apk flash con risultati soddisfacenti su Firefox almeno sul portale di DeadFrontier mmo, che dire? Il funzionamento sembrerebbe perfetto ma se si zooma la qualità del flash non viene aggiornata....

a diversità del OTTIMO browser che consiglio a tutti di provare " Puffin Web Browser " inserito in prima pagina che integra flash senza bisogno di APK esterne! Dead Frontier risultava 1 pò lento da caricare ma se non altro la qualità del flash era ai massimi livelli

Maxthon Web Browser for Tablet invece mi crasha dopo una ventina di secondi di utilizzo, davvero strano :mbe: c'è anche da dire però che l'interfaccia è più per tablet di grosse dimensioni dai 7.7 in su...

Quoto stessi test fatti e stesse impressioni :) solo un appunto maxthon provalo con flash attivo su richiesta è ottimo per i video in flash player li apre a schermo intero e non crascia più.

Nova 3 ha 1 grafica spettacolare, dal introduzione iniziale sembrava addirittura superiori a molti dei giochi prodotti su console next gene il gameplay oddio... non mi sembra che sia il massimo della fluidità nelle parti iniziali del gioco per un giocatore che è abbituato a giocare a 60fps fissi è stato davvero 1 brutto colpo :rolleyes:

PS: Su Ainol Novo 7 Elf era integrato 1 simpatica applicazione che con il semplice click nel homescreen liberava tutta la ram cosi da risparmiare ulteriormente la batteria, sapete mica come si chiama? Eventualmente Qualcosa di simile? Non importa che sia a pagamento, cerco solo il MEGLIO per questo bel gioiello

Nova a me non lagga o almeno non scende mai sotto i 30 frame (ho comunque su un kernel modificato) quindi direi che va bene molto godibile, certo pretendere 60 freme costanti per la grafica che ha diciamo che siamo a limite poi magari è un problema d'ottimizzazione del gioco. :)

In quanto all'app sarebbe comoda un opzione per chiudere le app sfruttando il taskmenager incluso in JB, le ROM cooked di sicuro la integrano, i taskmenager di terze parti te li sconsigliò a prescindere, JB gestisce perfettamentente i vari processi.

Per il resto ho ordinato anch'io da UK una cover similpelle + penna e pellicola a 11 euro sped inclusa in italia per 2.5 euro sped inclusa ho preso il cavo otg quello con ingresso a L che visto la posizione della porta USB sicuramente aiuta :)

Ill greco
07-09-2012, 13:04
Ragazzi scusatemi, sono estremamente interessato al prodotto, ma ai tempi dell'uscita USA/UK ho letto di un alta percentuale di prodotti colpiti da difetti vari. Su questi primi lotti italiani, si ha la stessa situazione ?

Lato mio non riscontro problemi per ora...

Flea_90
07-09-2012, 14:22
Si moltiplicano i casi dell'errore RBC per i 25 dollari di credito. Buono ricevuto ma non utilizzabile per qualche strano conflitto col wallet o qualcosa del genere...impostare la VPN é inutile. Sto valutando se creare un nuovo account con la mia carta di credito seria (e poi cancellarla dall'account) e provare a ricevere questo buono..non so però per 25 dollari quanto sia saggio.

pincopaolino
07-09-2012, 14:26
http://img.tapatalk.com/d/12/09/07/2y6yhusu.jpg

Come inizio con ROM stok e kernel mod a frequenze standard non c,è male :)

solda90
07-09-2012, 15:46
Stò provando a seguire la procedura dei 25 $ ma nel momento in cui confermo la carta di credito non mi viene accettata. Come carta stò utilizzando una prepagata paypal, può essere quello il problema?? Eventualmente qualcuno potrebbe inviarmi tramite pm un postal code e un numero di telefono americano?? Non vorrei che fosse proprio questa ultima cosa a creare problemi :)

Ill greco
07-09-2012, 16:11

Sta piccolo gioiello è un chiaro messaggio per Apple. Possono fare mille azioni legali, ma Google sa lavorare come e meglio di loro e soprattutto paga i debuggers

MarcoM
07-09-2012, 16:32
Mi unisco alla discussione, essendo or ora entrato in possesso di un Nexux 7. Nel centro commerciale dove l'ho trovato, ne avevano solo due appena arrivati. Ero lì e non ho resistito... :D
Per ora mi piace molto, anche se l'operatività è leggermente diversa a quella di ICS del mio Galaxy S2 alla quale sono abituato da tempo. Comunque mi pare davvero un ottimo prodotto considerato il prezzo :cool:

devil_mcry
07-09-2012, 16:40
Sta piccolo gioiello è un chiaro messaggio per Apple. Possono fare mille azioni legali, ma Google sa lavorare come e meglio di loro e soprattutto paga i debuggers

Hai letto che ha il Kernel modificato vero?

enzo82
07-09-2012, 17:45
ma si trova ai vari mediaworld comet e varie?

MarcoM
07-09-2012, 18:29
ma si trova ai vari mediaworld comet e varie?

Io l'ho preso oggi alla Comet, ma ne avevano solo due, fortuna vuole che sono andato molto presto ed erano ancora lì :D

Pisuke_2k6
07-09-2012, 18:37

quindi hai mantenuto la rom standard e hai scaricato il kernel trinity?

pincopaolino
07-09-2012, 19:18
Hai letto che ha il Kernel modificato vero?

Si ma a frequenza stok piccola considerazione da fare ;)

quindi hai mantenuto la rom standard e hai scaricato il kernel trinity?

No il mio kernel lo sviluppa faux su xda, oltre il kernel ho caricato adesso il suo profilo a 1.4Ghz, che te lo dico a fare se prima era velocissimo adesso è una scheggia e anche i consumi sembrano migliori!

Pisuke_2k6
07-09-2012, 19:35
sono molto contento per te!
cmq vorrei sapere come si fa ad installarlo e se invalida la garanzia? serve root?

dadefive
07-09-2012, 19:41
sono molto contento per te!
cmq vorrei sapere come si fa ad installarlo e se invalida la garanzia? serve root?

Serve root per cui invalida :)

Pisuke_2k6
07-09-2012, 20:12
ok. esiste una procedura reversibile per il root in caso di assistenza?
esiste un modo per fare il root "con un click" semplice e indolore?

grazie

dadefive
07-09-2012, 20:18
ok. esiste una procedura reversibile per il root in caso di assistenza?
esiste un modo per fare il root "con un click" semplice e indolore?

grazie

Si certo, fai tutto con il toolkit di Mark che trovi su xda. Sia per lo sblocco che per il blocco ;)

Bi7hazard
07-09-2012, 21:51
qualcuno è riuscito a potenziare anche di poco il segnale della wi-fi? Quando sto accanto a pc 360 portatile 3ds e co mi da solo 1-2 stacche :confused:
certo il netgear dg834g v3 nn è il massimo però che io ricorda sul mio precedente ainol novo 7 elf 2 avevo 1 ricezione quasi sempre al massimo....
fino ad ora l'unico difetto che trovo è proprio il wifi che non ha 1 segnale eccezionale come mi aspettavo... mmmm....

nel frattempo oggi ho comprato....

Nexus Media Importer (chissa quanto durerà nello store) Come sapete permette di vedere video e immagini da una chiavetta tramite cavo OTG senza permessi d root

SwiftKey3 Tablet, senz'altro costoso ma che dire della tastiera costumizzabile al 99.7%? Non ha prezzo

infine non ho resistito alla tentazione di un FPse ... eh vabbeh... testato quei 10 minuti a resident evil 2, favoloso! Anche se avrei gradito dei filtri migliori. Certo che questo NEXUS 7 ha un AUDIO DA PAURA per essere 1 tablet!

Timewolf
07-09-2012, 23:12
Ho un problemino con il Wifi.

Quando torno a casa ho un problema con il wifi, praticamente si collega automaticamente al router di casa, ma non naviga.

Devo verificare se prende correttamente l'indirizzo ip, pero' se spengo e riaccendo il wifi al nexus tutto funziona correttamente.

Non e' un problema del router (ci sono collegati vari dispositivi sia cell, pc e console), da cosa puo' dipendere? Sapete di altri casi di perdita di connettivita'? Inizio a preoccuparmi...con il wifi dell'ufficio non succede, almeno non ci ho fatto caso

pincopaolino
07-09-2012, 23:17
Io da bravo smanettone ho comprato, titanum backup, router explorer, tapatalk, mentre in offerta per pochi centesimi questo popo di roba: swiftkey, nova 3, modern combat 3 e un altro paio di app carine.

Nuovo aggiornamento per quanto riguarda le mie personalizzazioni installata la ROM paranoid 2.10 semplicemente stupenda e bug free ;)

devil_mcry
07-09-2012, 23:31
Titanium backup andava benissimo nella versione free

pincopaolino
07-09-2012, 23:57
Lo so che può essere aggirato e l'ho usato x 2 anni cosi ma primo viene aggiornato spesso e secondo a me serve sbloccato ripristinare le app singolarmente é da suicidio ;)

raffome
08-09-2012, 06:41
domanda idiota a cui tutti saprete rispondere:

finora, in tutti i video visti, non ho mai visto utilizzare il tablet su internet in ORIZZONTALE ma sempre nella vista standard

è possibile farlo vero? Mi riferisco con la rotazione automatica (appunto per ottimizzare la lettura dei siti ed ingrandire l'area di lettura...)

xallal
08-09-2012, 07:42
qualcuno è riuscito a potenziare anche di poco il segnale della wi-fi? Quando sto accanto a pc 360 portatile 3ds e co mi da solo 1-2 stacche :confused:
certo il netgear dg834g v3 nn è il massimo però che io ricorda sul mio precedente ainol novo 7 elf 2 avevo 1 ricezione quasi sempre al massimo....
fino ad ora l'unico difetto che trovo è proprio il wifi che non ha 1 segnale eccezionale come mi aspettavo... mmmm....

nel frattempo oggi ho comprato....

Nexus Media Importer (chissa quanto durerà nello store) Come sapete permette di vedere video e immagini da una chiavetta tramite cavo OTG senza permessi d root

Ho lo stesso modem versione V5, che da pc fisso ogni tanto mi scende di tacche, invece perfetto da Nexus, però vedo che molti si lamentano della scarsa potenza.

MarcoM
08-09-2012, 07:49
domanda idiota a cui tutti saprete rispondere:

finora, in tutti i video visti, non ho mai visto utilizzare il tablet su internet in ORIZZONTALE ma sempre nella vista standard

è possibile farlo vero? Mi riferisco con la rotazione automatica (appunto per ottimizzare la lettura dei siti ed ingrandire l'area di lettura...)

Certo, la rotazione e' possibile naturalmente, tranne che per la home. Per quella occorre mettere mano ad un file di configurazione, oppure usare apps specifiche Come Rotante.

dadefive
08-09-2012, 08:30

Quando torno a casa ho un problema con il wifi, praticamente si collega automaticamente al router di casa, ma non naviga.

Devo verificare se prende correttamente l'indirizzo ip, pero' se spengo e riaccendo il wifi al nexus tutto funziona correttamente.

Non e' un problema del router (ci sono collegati vari dispositivi sia cell, pc e console), da cosa puo' dipendere? Sapete di altri casi di perdita di connettivita'? Inizio a preoccuparmi...con il wifi dell'ufficio non succede, almeno non ci ho fatto caso

Sovrapposizione di ip?

Ill greco
08-09-2012, 08:40
Certo, la rotazione e' possibile naturalmente, tranne che per la home. Per quella occorre mettere mano ad un file di configurazione, oppure usare apps specifiche Come Rotante.

Eppoi bisogna spuntare la casella rotazione automatica...il layout del video player di JB è raffinatissimo. Non so se sia un eredità di ICS perché ho fatto lo zompo direttamente da GB :D

Ill greco
08-09-2012, 08:53

Sovrapposizione di ip?

Succede anche a me con tutti gli arnesi che ho sul mio fido netgear. Non temere, non c'è nessun guasto.Devi solo assegnare un IP statico al nexus o dalle impostazioni interne o da quelle del router e si risolverà tutto

Timewolf
08-09-2012, 09:01
Sovrapposizione di ip?

Succede anche a me con tutti gli arnesi che ho sul mio fido netgear. Non temere, non c'è nessun guasto.Devi solo assegnare un IP statico al nexus o dalle impostazioni interne o da quelle del router e si risolverà tutto

Strano che lo fa solo con il Nexus :what:

Ip statico sul nexus non mi va di metterlo, dovrei poi ricordarmi di rimettere il dhcp quando esco, provo ad associare il mac ad un ip sul router e provo, pero' e' strano :what:

enzo82
08-09-2012, 09:09

Ip statico sul nexus non mi va di metterlo, dovrei poi ricordarmi di rimettere il dhcp quando esco, provo ad associare il mac ad un ip sul router e provo, pero' e' strano :what:

magari hai associato troppi dispositivi al router. prenota l'indirizzo ip a ogni tuo dispositivo

dadefive
08-09-2012, 09:17

beh ma controlla! :)

quando ti dà problemi entri nel router e vedi gli IP assegnati ;)

Timewolf
08-09-2012, 09:17
magari hai associato troppi dispositivi al router. prenota l'indirizzo ip a ogni tuo dispositivo

ma la cosa strana e' che quando vengono amici con i loro dispositivi non da problemi, comunque dopo associo il mac del nexus sul router e provo

skablast
08-09-2012, 09:31
Io avevo provato dei tablet con risoluzione inferiore e mi rimane questo dubbio:

Per leggere al buio da fastidio agli occhi anche con questo schermo HD e quindi è meglio un ereader eink oppure no ?

MarcoM
08-09-2012, 09:34
ma la cosa strana e' che quando vengono amici con i loro dispositivi non da problemi, comunque dopo associo il mac del nexus sul router e provo

Esatto, associa sul tuo router un IP al MAC address del Nexus e sei a posto ;)

Timewolf
08-09-2012, 09:35
Io avevo provato dei tablet con risoluzione inferiore e mi rimane questo dubbio:

Per leggere al buio da fastidio agli occhi anche con questo schermo HD e quindi è meglio un ereader eink oppure no ?

Ti parlo da possessore di Kindle, per leggere libri (no fumetti) un ebook reader e' la cosa migliore che ci sia, ovviamente non puoi leggere al buio (a meno di non usare il nuovo Kindle retroilluminato). Qualsiasi tablet affatica la vista oltre ad essere molto piu' pesante e scomodo di un kindle (senza contare che ora costa 79 euro...)

devil_mcry
08-09-2012, 09:50

Gli e-ink non sono retroilluminati, senza lampada non li leggi, ho il kindle touch e la differenza e abissale ma sono due target completamente diversi

Auotonomia, prestazioni, usabilità, dimensioni sono pensate per due utilizzi poco intersecabili

Sui LCD più e definito lo schermo meglio e la lettura ma comunque ti si stancano gli occhi, il display e-ink non ha refresh non e retroilluminato e ha un effetto simil giornale (il touch, perché l'altro e diverso)

skablast
08-09-2012, 10:02
ok, Grazie, andrò su eink allora

enzo82
08-09-2012, 11:07
sono stato alla comet e niente. neanche l'ombra del nexus

raffome
08-09-2012, 11:22
:mc: raga sto effettuando il processo per i 25 euro con il metodo XDA, solo che quando vado per accedere con il mio account gmail, dopo aver creato la VPN, mi dice che questo account è già utilizzato dal dispositivo (mi trovo connesso alla vpn tramite appunto il tethering del nexus s su cui ci sarebbe il presunto mio account)

cosa mi suggerite dato che per 2 giorni non ho la disponibilità di una wireless casalinga??? :mc:

PS: se provo ad accedere a Wallet con il mio account, mi dice:
"Unfortunately, google wallet is not yet available for your device or mobile network" :(

Timewolf
08-09-2012, 11:48
:mc: raga sto effettuando il processo per i 25 euro con il metodo XDA, solo che quando vado per accedere con il mio account gmail, dopo aver creato la VPN, mi dice che questo account è già utilizzato dal dispositivo (mi trovo connesso alla vpn tramite appunto il tethering del nexus s su cui ci sarebbe il presunto mio account)

cosa mi suggerite dato che per 2 giorni non ho la disponibilità di una wireless casalinga??? :mc:

PS: se provo ad accedere a Wallet con il mio account, mi dice:
"Unfortunately, google wallet is not yet available for your device or mobile network" :(

se ti dice che l'account e' gia' utilizzato premi il tasto preferenze e fai "sign in browser" o qualcosa di simile

raffome
08-09-2012, 11:53
se ti dice che l'account e' gia' utilizzato premi il tasto preferenze e fai "sign in browser" o qualcosa di simile

ora si è connesso al mio account, il problema è che non mi compare da nessuna parte dove inserire i dati della carta di creadito.... ( e se vado in wallet, mi dice quello che ho scritto prima!) :cry: :mc:

EDIT: ho appena letto su alcuni siti che il nexus 7 non è ancora abilitato per wallet, probabilmente è per questo che mi da quell'errore selezionandolo.

Ho provato quindi ad andare direttamente sul sito wallet e facendo l'accesso mi riconosceva con i miei dati italiani...ho provato a modificarli per USA ma mi dice che "address incorrect"

mi sa tanto che non riuscirò ad avere sti maledetti 25€ :cry:

Bi7hazard
08-09-2012, 14:24
Anche a voi da sempre 84% disposizione display? Sembra buggato, ma anche se disattivato la illuminazione automatica e aggiorno mi riporta sempre lo stesso valore._.

dadefive
08-09-2012, 15:03
Anche a voi da sempre 84% disposizione display? Sembra buggato, ma anche se disattivato la illuminazione automatica e aggiorno mi riporta sempre lo stesso valore._.

disposizione display? cosa intendi? :stordita:

morpheus.bn
08-09-2012, 15:13
Quanto tempo impiega per ricaricarsi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

Bi7hazard
08-09-2012, 19:05
disposizione display? cosa intendi? :stordita:

consumo scusa

Quanto tempo impiega per ricaricarsi?

Inviato dal mio GT-I9000 con Tapatalk 2

50 minutini sotto i 50% oltre non sono mai sceso (ovviamente spento)

l'importante e ricaricarlo tramite presa elettrica altrimenti c vojono anni

sandroz84
08-09-2012, 19:21
Ad occhio e croce dovrebbe impiegare circa 2 ore e mezza(o poco più) da completamente scarico, ovviamente usando un caricatore da 2 ampere.

Pess
08-09-2012, 19:26
Ad occhio e croce dovrebbe impiegare circa 2 ore e mezza(o poco più) da completamente scarico, ovviamente usando un caricatore da 2 ampere.

2 ampere? Io più o meno ci metto lo stesso tempo con quello originale da 1 ampere...

dadefive
08-09-2012, 19:39
consumo scusa

beh ma perchè devi analizzare sullungo periodo, comunque anche il mio si assesta su quella percentuale di solito

2 ampere? Io più o meno ci metto lo stesso tempo con quello originale da 1 ampere...

quello originale è da 2 ampere Pess

ma mi ero perso che l'avevi comprato. Benvenuto :D

Pess
08-09-2012, 19:55
beh ma perchè devi analizzare sullungo periodo, comunque anche il mio si assesta su quella percentuale di solito

quello originale è da 2 ampere Pess

ma mi ero perso che l'avevi comprato. Benvenuto :D

Un altro mio errore... Non l'ho comprato perché non mi serve al momento, pensavo fosse il thread del Galaxy Nexus... :)
Mi sono iscritto a questo thread per curiosità ed una cosa veloce la posso assicurare: data la mia positivissima esperienza con Android puro se mai mi dovesse servire un tablet andrei sparato su questo Nexus 7...
Infatti probabilmente sarà il regalo di laurea per una mia amica...

MarcoM
08-09-2012, 20:55
Qualcuno qui ha riscontrato il problema del vetro scollato dalla parte sinistra?
Fortunatamente il mio è perfetto, ma ho letto su diversi forum Android di una quantità sorprendentemente elevata di Nexus 7 venduti qui in Italia che presentano questo difetto.

NforceRaid
08-09-2012, 22:08
sono stato alla comet e niente. neanche l'ombra del nexus

Io oggi da exper/marcopolo di monza e mi hanno detto che dovrebbero :sperem: arrivare per metà di sett. prox. speriamo sia vero ;)

Ho anche mandato una mail alla next (sempre di monza) per sapere se ne hanno o quando arrivano ma non mi hanno minimamente :ciapet:

Aspettiamo fino a mercoledì, anche perchè anche a MW sono esuriti.

ciao :)

whitewolf92
09-09-2012, 12:45
Qualcuno qui ha riscontrato il problema del vetro scollato dalla parte sinistra?
Fortunatamente il mio è perfetto, ma ho letto su diversi forum Android di una quantità sorprendentemente elevata di Nexus 7 venduti qui in Italia che presentano questo difetto.

io:mc: il rivenditore asus mi ha detto che il 15 che arrivano gli altri me lo sostituisce

devil_mcry
09-09-2012, 13:21

Fosse solo in Italia...
Guarda che la qualità asus sui tablet è pessima, non tanto per i materiali utilizzati che ci possono anche stare, ma per il controllo qualità non esistente. i tf101 era praticamente più facile vincere al lotto che trovarne uno perfetto, pagine indietro ho letto un commento su acer ma è evidente che chi lo ha postato non ha idea della situazione sul versante tablet

I tf200 hanno migliorato il tiro essendo di metallo, ma non va GPS e ha altri problemi, il tf300 non ho guardato ma con questo ha ridimostrato quanto le cose le faccia male

Questo per altro grazie alla sua dimensione e peso risulta solido ma gli altri di plastica...

Timewolf
09-09-2012, 13:25
so che e' ot, pero' una domandina sugli acquisti sul play store.

Visto i 25 dollari ho acquistato qualche app che prima avevo free (con i banner), vedi IM+.

Ma posso installarla su altri dispositivi che usano il mio account? (il mio cellulare) ?

dadefive
09-09-2012, 13:31
so che e' ot, pero' una domandina sugli acquisti sul play store.

Visto i 25 dollari ho acquistato qualche app che prima avevo free (con i banner), vedi IM+.

Ma posso installarla su altri dispositivi che usano il mio account? (il mio cellulare) ?

si si certo, son collegati all'account :D

anche perchè se io comprassi un app è stupido che di cambio telefono, no? la dovessi ricomprare in caso di cambio telefono, no? :fagiano:

Timewolf
09-09-2012, 13:39
si si certo, son collegati all'account :D

anche perchè se io comprassi un app è stupido che di cambio telefono, no? la dovessi ricomprare in caso di cambio telefono, no? :fagiano:

ah buono, pensavo si potessero usare solo su un dispositivo alla volta :)

KiraGt
09-09-2012, 14:37
Fosse solo in Italia...
Guarda che la qualità asus sui tablet è pessima, non tanto per i materiali utilizzati che ci possono anche stare, ma per il controllo qualità non esistente. i tf101 era praticamente più facile vincere al lotto che trovarne uno perfetto, pagine indietro ho letto un commento su acer ma è evidente che chi lo ha postato non ha idea della situazione sul versante tablet

I tf200 hanno migliorato il tiro essendo di metallo, ma non va GPS e ha altri problemi, il tf300 non ho guardato ma con questo ha ridimostrato quanto le cose le faccia male

Questo per altro grazie alla sua dimensione e peso risulta solido ma gli altri di plastica...

da twitter
iNicc0lo ‏@iNicc0lo (di Hdblog) oggi a scritto:

Trovato nexus 7 spento dopo pranzo... torna l incubo Asus tf101? Speriamo davvero di no maremma bestia....

Pisuke_2k6
09-09-2012, 14:44
anche a me ieri si era spento .. pensavo fosse un impostazione di risparmio energetico

whitewolf92
09-09-2012, 14:56
io ce l'ho dal 4 ed è sempre stato acceso,non si è mai spento

bi68
09-09-2012, 15:32
Ma a qualcuno capita che la localizzazione GPS si setti su Alxandria in USA utilizzando la connessione WI-FI dentro casa mentre riesce poi a trovare la giusta localizzazione una volta uscito all'aperto (segno che il GPS fa ne e il suo lavoro)? Il problema è che una volta di nuovo all'interno Google Maps o Fancy widget etc. localizzano di nuovo SOLO E SOLTANTO sta maledetta Alexandria!!! Ne sapete qualcosa?

dadefive
09-09-2012, 16:40
Ma a qualcuno capita che la localizzazione GPS si setti su Alxandria in USA utilizzando la connessione WI-FI dentro casa mentre riesce poi a trovare la giusta localizzazione una volta uscito all'aperto (segno che il GPS fa ne e il suo lavoro)? Il problema è che una volta di nuovo all'interno Google Maps o Fancy widget etc. localizzano di nuovo SOLO E SOLTANTO sta maledetta Alexandria!!! Ne sapete qualcosa?

che provider hai per internet? :stordita:

devil_mcry
09-09-2012, 16:50
da twitter
iNicc0lo ‏@iNicc0lo (di Hdblog) oggi a scritto:

Trovato nexus 7 spento dopo pranzo... torna l incubo Asus tf101? Speriamo davvero di no maremma bestia....

:doh: bah. asus dovrebbe seriamente alzare i suoi livelli qualitativi. a parte i sod in sleep che può essere anche un problema sw come in passato qui asus sembra davvero essere tornata ai tempi del tf101 per i controlli

che provider hai per internet? :stordita:

esatto, sotto wifi la località la prende dalla rete, dal tuo ip
puoi avere problemi di ip, ma non è il tab

dadefive
09-09-2012, 16:55
puoi avere problemi di ip, ma non è il tab

infatti, se fosse il tab avrebbe problemi ovunque :rolleyes:

NforceRaid
09-09-2012, 17:21
Io oggi da exper/marcopolo di monza e mi hanno detto che dovrebbero :sperem: arrivare per metà di sett. prox. speriamo sia vero ;)

Ho anche mandato una mail alla next (sempre di monza) per sapere se ne hanno o quando arrivano ma non mi hanno minimamente :ciapet:

Aspettiamo fino a mercoledì, anche perchè anche a MW sono esuriti.

ciao :)

A chi interessa ed è della zona, all'Iper di Monza (viale delle industrie, di fronte allo stadio) ne hanno ancora, passato stamattina per caso e nella vetrinetta delle promozioni ne avevano uno messo in bella vista, beccata al volo una commessa, ne evevano ancora in magazzino, preso in un nano-secondo:D

ciao ;)

NforceRaid
09-09-2012, 17:39
Scusate la domanda da :fagiano: ma sto cercando di registrare il Nexus su asus.it ma non riesco a trovare il "Tipo prodotto" dove trovare il Nexus 7 e completare la registrazione.

Qlc lo ha già registrato e mi può aiutare?

grazie e ciao ;)

devil_mcry
09-09-2012, 17:40
ma poi la situazione di marcopolo come si è conclusa?

NforceRaid
09-09-2012, 17:42
ma poi la situazione di marcopolo come si è conclusa?

A me hanno detto che arrivano settimana prox, a metà, così mi ha detto il commesso dei tablet.

ciao ;)

MarcoM
09-09-2012, 19:16
Fosse solo in Italia...

Allora mi tocco... Per ora il mio esemplare sembra perfetto... :sperem:
Ho avuto altri prodotti Asus (non tablet però) e non ho mai avuto problemi. Certo, quando ho visto "made in China" sulla scatola del Nexus 7 un po' di paura mi è venuta... :eh:

devil_mcry
09-09-2012, 19:24
A me hanno detto che arrivano settimana prox, a metà, così mi ha detto il commesso dei tablet.

ciao ;)

ma a 200e? mi riferivo alla promozione

Allora mi tocco... Per ora il mio esemplare sembra perfetto... :sperem:
Ho avuto altri prodotti Asus (non tablet però) e non ho mai avuto problemi. Certo, quando ho visto "made in China" sulla scatola del Nexus 7 un po' di paura mi è venuta... :eh:

guarda io di asus ho avuto qualche prodotto, lcd più altro ma non solo

l'anno scorso acquistai il tf101 3g, non ti dico il calvario, alla fine recesso e ho preso l'a501 (un'altro mondo qualitativamente, in faccia alla nomea)

il tf201 io non l'ho avuto ma sicuramente essendo in metallo non scricchiolava e fletteva come il predecessore, il tf300 non l'ho guardato molto bene. questi ricalcano il "successo" del primo. sembra però con % minori (e questo è tutto dire, il tf101 da un sondaggio su xda, il 70% delle unità era con dei difetti se non ricordo male, ovviamente del campione)

i tablet peccano comunque tutti di un minor controllo qualità, ma asus sembra si diverta io non so...

pincopaolino
09-09-2012, 19:28
Dopo un pó di modding si iniziano a vedere i risultati sulla batteria, premetto dopo 5 ore e 24 minuti di fuoco batteria al 44% praticamente il 10% ora sotto stress massimo :)

pellizza
09-09-2012, 19:47
scusate la domanda, viene fornito in dotazione anche il carica batterie ?

KiraGt
09-09-2012, 19:49

certo!

raffome
09-09-2012, 20:25

nello specifico si tratta di un attacco di corrente a cui collegare il cavo usb utilizzabile anche sul pc

devil_mcry
09-09-2012, 20:30
nello specifico si tratta di un attacco di corrente a cui collegare il cavo usb utilizzabile anche sul pc

Ormai e cosi per quasi tutti i device
Io li sto collezionando lol

khael
09-09-2012, 20:38
Io ho il nexus da quasi 2 mesi e non si è mai spento boh
una domanda, perché usate rom moddate? sul nexus mi sembra giri tutto alla perfezione ...

dadefive
09-09-2012, 20:43
Ormai e cosi per quasi tutti i device
Io li sto collezionando lol

Idem. Però mi mancava quello da 2A :D

una domanda, perché usate rom moddate? sul nexus mi sembra giri tutto alla perfezione ...

Beh, parlando per me, perché sono malato :p

Anche se devo ancora mettere una ROM custom su questo device

Per ora ho solo messo il Franco

Tommyx86
09-09-2012, 20:51

secondo me il valore dello schermo sarà sempre alto ( tra 60%-80%)

il consumo del dispositivo viene dato nel tempo , e sommato da tutte le applicazioni che utilizziamo.
Inoltre , per qualsiasi applicazione che utilizziamo ( anche con quelle che stressano molto il quadcore ) , lo schermo avrà un consumo maggiore ( intorno ai 60% ). Mentre per applicazioni più leggere , come navigare su internet o all'interno del tablet , lo schermo sale ad un consumo di 80%.

quindi a fine giornata avremo una media alta anche se lo utiliziamo a bassa luminosita ( ricordiamo che lo schermo è 7 pollici e non come quello di un cellulare all'incirca 4 ).

P.s. Anche io ho grossi problemi con la ricezione del segnale wireless... praticamente o sono all'interno della stanza del routher , ma se salgo di un piano non prendo na cippa ( il mio iphone 4 ha sempre la connessione stabile e un paio di tacche in più... ).
Cmq ho appena letto che ci può essere un conflitto di indirizzi... vedrò di risolvero e vi farò sapere!!!

Per il resto.... è bellissimoooooooo!!!!!!!!!!! aspettavo da una vita un oggetto simile ^^ ( e non ci si affatica troppo gli occhi a leggere! )

zeok
09-09-2012, 21:33

Oltre alla curiosità, nello specifico volevo provare la TabletUI. Perciò, ho installato la Paranoid.

whitewolf92
09-09-2012, 21:34
Oltre alla curiosità, nello specifico volevo provare la TabletUI. Perciò, ho installato la Paranoid.

fino al 15 che me lo sostituiscono non faccio nulla,poi metto la paranoid:sofico:

Tommyx86
09-09-2012, 21:53
Ho provato a impostare manualmente vari indirizzi IP , ma il Wifi continua ad avere un segnale veramente basso...
Non è che posso mandare in " theatering " il segnale che arriva al mio computer della mia stanza ( che tral'altro è collegato con il cavo ethernet a internet ). Cosi con l'asus mi collego direttamente al mio pc e non al routher ( che sta due piani di sotto! )

fino al 15 che me lo sostituiscono non faccio nulla,poi metto la paranoid:sofico:

Whitewolf potresti mandarmi per pm il sito a cui fai riferimento per istallare la ROM?!? che io non so neanche da che parte iniziare...

atinvidia80
09-09-2012, 21:54
Ciao a tutti consiglio vivamente un accessorio che ritengo indispensabile sul Nexus 7 per ovviare alle fastidiose e anti-estetiche ditate che rimangano sullo schermo nonchè rendere lo stesso anti-riflesso:

http://www.ebay.com/itm/Ultra-Fine-SPIGEN-SGP-Google-Asus-Nexus-7-UF-LCD-Screen-Protector-Film-8G-16G-/200801814658?pt=Other_MP3_Player_Accessories&hash=item2ec0b88882#ht_2739wt_1306

whitewolf92
09-09-2012, 22:10
Ho provato a impostare manualmente vari indirizzi IP , ma il Wifi continua ad avere un segnale veramente basso...
Non è che posso mandare in " theatering " il segnale che arriva al mio computer della mia stanza ( che tral'altro è collegato con il cavo ethernet a internet ). Cosi con l'asus mi collego direttamente al mio pc e non al routher ( che sta due piani di sotto! )

Whitewolf potresti mandarmi per pm il sito a cui fai riferimento per istallare la ROM?!? che io non so neanche da che parte iniziare...

XDA developers:sofico:

Pisuke_2k6
09-09-2012, 22:12
Ciao a tutti consiglio vivamente un accessorio che ritengo indispensabile sul Nexus 7 per ovviare alle fastidiose e anti-estetiche ditate che rimangano sullo schermo nonchè rendere lo stesso anti-riflesso:

http://www.ebay.com/itm/Ultra-Fine-SPIGEN-SGP-Google-Asus-Nexus-7-UF-LCD-Screen-Protector-Film-8G-16G-/200801814658?pt=Other_MP3_Player_Accessories&hash=item2ec0b88882#ht_2739wt_1306

io ho ordinato questo.

http://www.bodyguardz.com/screenguardz-google-nexus-7-cases-screen-protectors-covers-shields-skins-films.html?dir=asc&order=sort_priority

appena arriva vi faccio sapere

Tommyx86
09-09-2012, 22:24
XDA developers:sofico:

Ok grazie!!! ce ne sono diverse di rom... adesso provo a spippolarci un pò così scelgo quella che preferisco :D

io ho ordinato questo.

http://www.bodyguardz.com/screenguardz-google-nexus-7-cases-screen-protectors-covers-shields-skins-films.html?dir=asc&order=sort_priority

appena arriva vi faccio sapere

Tu che custodia usi ??!!
io avevo provato a fare qualche ricerca, ma non ho trovato ancora una custodia che sia sottile e che funga bene anche da piano inclinato stabile..
Infatti io stavo pensando di prendermi una custodia non pieghevole e sottile, e poi a parte un ripiano inclinato rigido esterno che mi portavo dietro, voi che ne dite ?!

Pisuke_2k6
09-09-2012, 22:36
guarda. dopo un po di riflessione intendo lasciare la parte posteriore del nexus cosi com 'e' perche mi sembra studiata apposta per non essere coperta.. avendo quasta bella gomma che garantisce una presa grandiosa.
pertanto ho ordinato solo la pellicola anti graffio anti ditate ma soprattutto antiriflesso...

deve essere leggero e portabile che mi permetta di averlo con me senza far incidere troppo l argomento peso con ingombranti cover....

poi rimane un mio punto di vista...

semmai cambiassi idea andrei su un'armatura acquistando una di queste.

http://www.bodyguardz.com/armor-carbon-fiber-google-nexus-7.html?dir=asc&order=sort_priority

bi68
09-09-2012, 22:40
puoi avere problemi di ip, ma non è il tab[/QUOTE]

Può dipendere dal fatto che oggi lo sto usando collegato in tethering con il mio galaxy nexus? E cmq per quale motivo lo farebbe?

pincopaolino
09-09-2012, 22:59

Idem inoltre ha molte più funzionalità rispetto la stok e dopo un giorno nessun riavvio e ottimi consumi ;)

pincopaolino
09-09-2012, 23:05
Può dipendere dal fatto che oggi lo sto usando collegato in tethering con il mio galaxy nexus? E cmq per quale motivo lo farebbe?

Prova a cambiare il canale della rete WiFi, magari é troppo disturbato.

pincopaolino
09-09-2012, 23:06
Edit:errore