PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

TRUTEN
08-11-2012, 14:48
Per essere un tablet non fanno proprio schifo, ma il volume è sempre piuttosto scarso, se vuoi utilizzarlo come riproduttore musicale consiglio uno di quegli speaker esterni tipo x-mini

Ok, tanto io li userei solo per qualche video occasionale da vedere magari in casa, per tutto il resto auricolari.
Grazie.

Jess
08-11-2012, 16:39
Magari in quel momento i server erano sovraccarichi e non ti è arrivata la mail, manda la scansione della fattura/scontrino fiscale a shop_tc@asus.com e attendi.

penso vadano poi mandati anche altri dati, viceversa come ci associano al profilo registrato?
(bisognerebbe avere una copia della mail promozione asus x capire meglio).

io x ora apsetto ancora qualche giorno sperando mi arrivi.

spaccacervello
08-11-2012, 16:51
Hanno già i tuoi dati, quando hai registrato il prodotto dovresti averli inseriti.

NODREAMS
08-11-2012, 17:47
Ma io che ho acquistato il tablet oggi, ho diritto pure io ai buoni acquisto?

arvin78
08-11-2012, 17:50
Ma io che ho acquistato il tablet oggi, ho diritto pure io ai buoni acquisto?

No, mi pare che l'offerta sia per gli acquisti fatti entro il 29 Ottobre 2012 (anche perchè tu dovresti averlo pagato meno di 249€)

federico89
08-11-2012, 18:14
oggi mi è arrivato il 32 gb ordinato su saturn online

Androua
08-11-2012, 18:41
Stò facendo un pensierino per il N7 da 16Gb.
Quali sono i punti di forza? ho letto delle buone recensioni sul web!
Quali sono i problemi piu' frequenti??

vulvaoculare
08-11-2012, 18:57
Stò facendo un pensierino per il N7 da 16Gb.
Quali sono i punti di forza? ho letto delle buone recensioni sul web!
Quali sono i problemi piu' frequenti??

dopo averlo tanto denigrato l'ho preso anche io ed ho messo in vendita il tab 10.1 3g nuovo:D

il vantaggio è che lo schermo è davvero bello e l'oggettino è molto reattivo. perccato non abbia nulla preinstallato, ma a 199 è da prendrsi al volo. installi route 66 che è gratis, sfrutti il gps e hai un navigatore comodissimo!:D

andw93
08-11-2012, 20:40
ho appena preso un nexus 7 da 16gb,e il sn riporta un C80.
Che problemi dovrei controllare su questo tab?
so che la C80 è affetta da miliardi di problemi
ho letto del problema dei led ai bordi,effettivamente anche io vedo che a schermo nero verso i bordi si vede come una luce bianca...

MarcoM
08-11-2012, 20:53
ho appena preso un nexus 7 da 16gb,e il sn riporta un C80.
Che problemi dovrei controllare su questo tab?
so che la C80 è affetta da miliardi di problemi

No, al massimo c'è il problema dell'eventuale scollamento dello schermo sulla parte sinistra e il problema del rallentamento se riempi troppo la memoria del tab. quest'ultimo però non so se sia stato risolto con l'ultimo aggiornamento firmware dato che non ho mai riempito il Nexus fino all'orlo... ;) ed inoltre penso che sia un problema generale non solo dei modelli C8O (come anche lo scollamento...)

ziozetti
08-11-2012, 21:13
installi route 66 che è gratis, sfrutti il gps e hai un navigatore comodissimo!:D
E' gratuito per 30 giorni.

andw93
08-11-2012, 21:25
e per il fatto degli aloni bianchi che mi dite?
sul mio nella cornice a sx in basso ne noto un poco,per intenderci,dove c'è la cornice dei tasti touch la linea bianca alla fine diventa come sfumato di bianco

MarcoM
08-11-2012, 21:39
e per il fatto degli aloni bianchi che mi dite?
sul mio nella cornice a sx in basso ne noto un poco,per intenderci,dove c'è la cornice dei tasti touch la linea bianca alla fine diventa come sfumato di bianco

A quanto tieni la luminosità? Se molto elevata è piuttosto normale notare aloni più chiari verso i bordi. Il Nexus 7 non ha un display superamoled, quindi i neri non saranno mai veramente neri ma tenderanno sempre un po' al grigio, specialmente se si tiene la luminosità troppo elevata.
Se invece noti questo effetto anche a luminosità bassa, allora c'è qualche problema con la retroilluminazione del display non sufficientemente uniforme.

iaiuarmando
08-11-2012, 22:04
Cmq ho notato che la batteria dura parecchio.
Voglio fare che due giorni accesso (notti escluse) ha consumato solo il 45 per cento di carica.
Bellissimo

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Pisuke_2k6
08-11-2012, 22:39
Buon acquisto a tutti

http://www.humblebundle.com
Io l ho preso 6 dollari...

andw93
09-11-2012, 08:21
A quanto tieni la luminosità? Se molto elevata è piuttosto normale notare aloni più chiari verso i bordi. Il Nexus 7 non ha un display superamoled, quindi i neri non saranno mai veramente neri ma tenderanno sempre un po' al grigio, specialmente se si tiene la luminosità troppo elevata.
Se invece noti questo effetto anche a luminosità bassa, allora c'è qualche problema con la retroilluminazione del display non sufficientemente uniforme.

luminosità elevata e sul bordo sinistro noto qualche alone biancastro,sopratutto sul nero dei tasti virtuali.comunque in giornata vedo se riesco a fare una foto per capire se è un mia paranoia o qualcosa di vero....noto che anche un mediacom ha lo stesso problema,ma a me pare di meno

vulvaoculare
09-11-2012, 10:02
Se cominci a farti queste menate per un tablet da 199 è meglio che lasci perdere. Si legge e funziona.. Goditelo!:D

Argentax83
09-11-2012, 11:27
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio...
ho la possibilità di acquistare N7 16 gb a €. 199,00 dalla trony,
mi chiedo se è un buon regalo da fare considerando l'assenza del 3g...
non è una rottura fare il tethering?

ps:
Poi se lo regalo a qualcuno che non ha un cellulare android si può collegare con usb alle pennette 3g?

pippo369
09-11-2012, 11:42
Ciao a tutti,
ho bisogno di un consiglio...
ho la possibilità di acquistare N7 16 gb a €. 199,00 dalla trony,
mi chiedo se è un buon regalo da fare considerando l'assenza del 3g...
non è una rottura fare il tethering?

ps:
Poi se lo regalo a qualcuno che non ha un cellulare android si può collegare con usb alle pennette 3g?
Il tethering se hai la possibilità di farlo è molto più comodo, comunque facendo il root puoi anche collegarci le pennette. ;)

p.s.
Se me lo avessero regalato, anche senza 3G sarebbe stato molto gradito.

rul3z
09-11-2012, 13:45
L'uscita della versione con 3g per quando è prevista?!?

In altri paesi è già una realtà ? (se si da quanto tempo ?!?)

Grazie in anticipo ragà!

ReValeX
09-11-2012, 14:41
ragazzi piu che una domanda è un cconsiglio..so che il nexus 7 è una spalla sopra gli altri) ma ho provato a usarlo al mediaworld e lo schermo per lo ritoengo troppo piccolo!

Sarei orientato quindi dato il poco budget nel prendere uno xoom 2 o un galaxy tab 2 che sono da 10".

Il vostro parare sull'usabilita qual è?

Flea_90
09-11-2012, 14:45
ragazzi piu che una domanda è un cconsiglio..so che il nexus 7 è una spalla sopra gli altri) ma ho provato a usarlo al mediaworld e lo schermo per lo ritoengo troppo piccolo!

Sarei orientato quindi dato il poco budget nel prendere uno xoom 2 o un galaxy tab 2 che sono da 10".

Il vostro parare sull'usabilita qual è?
Il galaxy tab 2 l'ho provato con ICS e a mio avviso è imbarazzante.è veramente lento,con una rom cambia totalmente ma, visto l'hardware che monta e il prezzo a cui viene venduto, non lo consiglierei a nessuno.
Lo xoom 2 non lo conosco...perchè non aspettare il Nexus 10?

ReValeX
09-11-2012, 15:18
Il galaxy tab 2 l'ho provato con ICS e a mio avviso è imbarazzante.è veramente lento,con una rom cambia totalmente ma, visto l'hardware che monta e il prezzo a cui viene venduto, non lo consiglierei a nessuno.
Lo xoom 2 non lo conosco...perchè non aspettare il Nexus 10?

ho pensato la stessa cosa..Mal che va c'è sempre la cyano va!:D comunque era per limitare il budget..tab2 e xoom 2 (quello motorola gia aggiornato alla 4.1) semi nuovi si trovano 250..il nexus 10 costera 500..grazie comunque per le dritte;) peccato il nexus 7 mi piaceva ma mi sembra veramente troppo piccolo da usare!

andw93
09-11-2012, 17:41
oltre gli stupendi aloni bianchi sul bordo ha anche uno speaker che gracchia....domani chiedo di sostituirlo con un C90 altrimenti recesso!

Davick
09-11-2012, 21:49
Mi è arrivato oggi il Nexus 7, beh che dire, splendido terminale! A dire la verità sono partito leggermente prevenuto, ma mi sono dovuto subito ricredere. Colpisce la fluidità del sistema operativo che rasenta la perfezione, non me lo aspettavo proprio! Peccato per Chrome, quasi del tutto da dimenticare, troppi scatterelli quà e là, pagine lente a caricare, ma per fortuna esistono validissime alternative. Tipo Dolphin che non mi sta facendo rimpiangere per adesso Safari per ipad (ma la sensazione è che ancora necessità di qualche piccolo ritocco). La tastiera di serie di android non mi ha convinto, un pò lenta e qualche lettera la perde se si scrive velocemente, nonostante la si preme per certo (e ho fatto diverse prove). Per fortuna, anche quì, esistono ottime alternative. Ho installato "A.I. type", ottima tastiera. E' presente pure il comodissimo ingrandimento delle lettere quando le si premono, come in ios, e finora non si è persa una lettera premuta. :) Nonchè diverse possibilità di personalizzazione. Soltanto un appunto, Dolphin mi crasha se uso questa tastiera, ho dovuto disattivare alcune impostazioni della tastiera per non fare crashare Dolphin.
Il display, veramente ottimo, molto definito anche se, con attenzione, è possibile ancora distinguere i pixel su schermo (su iphone 4s, nonostante mi sforzi, non riesco proprio ad individuare ciascun pixel :D). Però poca roba. I colori mi sembrano fedeli anche se mi sembra pecchino leggermente per contrasti. I neri mi sembrano abbastanza profondi, questo "effetto grigio" nei neri io non lo noto. Nel complesso l' esperienza visiva è abbastanza gradevole.
Non riesco a capire come mettere i browser a tutto schermo; la barra sotto, e la barra sopra di navigazione, con anche la barra delle schede aperte, si prendono un buon 40% del display quando il terminale è situato orizzontalmente (e forse anche di più se mi metto a misurare precisamente :D). Sicuramente troppo, semplicemente servirebbe un pulsante per andare a tutto schermo, com' è presente già nei video. Magari c' è, ma io ancora non l' ho trovato, qualcuno mi illumini. :)
Altra cosa che ricerco: per scorrere nel testo, mi piacerebbe avere la "lente d' ingrandimento", com' è presente in ios. Davvero molto comoda averla, quel piccolo "segnetto" che trovo in android mi sembra acerbo, faccio fatica a spostarmi tra le parole (o magari mi ci devo abituare).
Nel complesso, 199€ ci valgono assolutamente tutti; si ha la sensazione di aver fatto un grosso affare per quello che offre; credo quindi che se Asus/Google avessero mantenuto a 249€ il prezzo del 16gb, alzando quindi il prezzo del 32gb, nessuno avrebbe detto niente, penso. :)
Il mio esemplare, nonostante sia un "C80...", non mi sembri avere chissà quali problemi; lo schermo è assemblato bene e non si "stacca"; poi, quali dovrebbero essere questa miriadi di problemi presenti in questo modello che mi metto lì col lanternino a cercarli? :D ahahah

Sia chiaro, solo pochi minuti di utilizzo, sono le mie primissime impressioni, e il mio primissimo approccio con il mondo android. Vengo da ios, che ancora uso avendo un iphone. :)

Pisuke_2k6
09-11-2012, 21:55
Buon acquisto a tutti

spettacolari! li sto provando.

Davick
09-11-2012, 22:40
Trovato il fullscreen in Dolphin (anche se la barra sotto rimane) e la possibilità di aggiungere molte personalizzazioni. Bene così :)

vulvaoculare
09-11-2012, 23:21
E' gratuito per 30 giorni.

come è gratuito per 30 giorni...
c'è scritto gratis!!!

Silverfreak
09-11-2012, 23:25
spettacolari! li sto provando.

Idem..bellissimi e funzionano anche benissimo :D

ziozetti
10-11-2012, 00:21
come è gratuito per 30 giorni...
c'è scritto gratis!!!
Chettedevodì, dopo 30 giorni ti tocca pagare. Leggi i commenti sul market.

vulvaoculare
10-11-2012, 00:43
Brutti fedifraghi...

Ho sempre navfree, quenno non tradisce mai!

Sarà il mio, ma ho la home che va in landscape e da market c'è il programmino fotocamera e video senza root che non voglio fare. Direi che non manca nulla se non un blocco note senza pubblicità.

Santomarco
10-11-2012, 11:44
Scusate se ritorno sul discorso=> ma la mail per ricevere il buono di 30 euro vi è arrivata a tutti?

Grazie!

Ventresca
10-11-2012, 12:26
Buon acquisto a tutti

ma i giochi che si acquistano poi sono riscattabili sul play store? volevo prenderlo ma mi sembra di aver capito che si tratta di un download una tantum, quindi se formatto devo poi è un problema scaricare nuovamente il tutto...

Silverfreak
10-11-2012, 12:40
Sono apk da installare direttamente sul dispositivo... basta poi copiarteli sul pc per non perderli mai :D

Pisuke_2k6
10-11-2012, 12:58
ma i giochi che si acquistano poi sono riscattabili sul play store? volevo prenderlo ma mi sembra di aver capito che si tratta di un download una tantum, quindi se formatto devo poi è un problema scaricare nuovamente il tutto...

LI SCARICHI TE LI METTI DOVE VUOI E LANCI L APP APK. PUOI SCARICARLI QUANTE VOLTE VORRAI . ORMAI SONO TUOI. TI COLLEGHI CON LA MAIL AL LORO SERVER E TI APRE LA PAGINA DEDICATA AL DOWNLOAD

rul3z
10-11-2012, 13:35
L'uscita della versione con 3g per quando è prevista?!?

In altri paesi è già una realtà ? (se si da quanto tempo ?!?)

Qualcuno ha info a riguardo ?!?

ceschi
10-11-2012, 14:40
Scusate se ritorno sul discorso=> ma la mail per ricevere il buono di 30 euro vi è arrivata a tutti?

Grazie!

A me ancora no

Ventresca
10-11-2012, 15:44
LI SCARICHI TE LI METTI DOVE VUOI E LANCI L APP APK. PUOI SCARICARLI QUANTE VOLTE VORRAI . ORMAI SONO TUOI. TI COLLEGHI CON LA MAIL AL LORO SERVER E TI APRE LA PAGINA DEDICATA AL DOWNLOAD

per gli aggiornamenti delle app che acquisto come funziona? e se ad esempio voglio metterli su 2 prodotti diversi ma con il mio stesso account gmail lo posso fare (ad esempio gs2 e nexus 7) oppure gli apk valgono solo per il device che li ha acquistati?

mArCoL_
10-11-2012, 18:04
appena comprato il 32GB!!

ho notato che presenta il difetto dello schermo rialzato sulla parte sinistra anche se di poco (meno di mezzo millimetro).

dite che devo provare a farmelo sostituire?

quizface
10-11-2012, 18:57

ho notato che presenta il difetto dello schermo rialzato sulla parte sinistra anche se di poco (meno di mezzo millimetro).

Non farti seghe mentali e vivi felice :D :D

mArCoL_
10-11-2012, 19:12
Non farti seghe mentali e vivi felice :D :D

infatti avevo già la risposta alla mia domanda....l'ho già sbloccato e rootato :cool:

fufasso
10-11-2012, 21:02

Io ho provato il 32GB a mediaw e non ho visto l'effetto alone bianco.
Se l'hai preso al Mediaw, che versione è? C9?

Hein
10-11-2012, 21:55
Ho letto che spesso il seriale sulla confezione non garantisce che nella scatola ci sia la versione indicata e che questo è dovuto a quando "riscontrinano" un prodotto. E' vero?
I 25€ di credito su google play ci sono ancora?

spaccacervello
10-11-2012, 23:05
Ho letto che spesso il seriale sulla confezione non garantisce che nella scatola ci sia la versione indicata e che questo è dovuto a quando "riscontrinano" un prodotto. E' vero?
I 25€ di credito su google play ci sono ancora?

Il seriale (SSN) sul retro del tablet è un adesivo, però il numero CSSN sulla scatola deve corrispondere a impostazioni>informazioni sul tablet>stato>numero di serie.
I 25$, non euro, erano attivabile entro il 30 settembre e solo sullo store americano.

mArCoL_
10-11-2012, 23:05
Io ho provato il 32GB a mediaw e non ho visto l'effetto alone bianco.
Se l'hai preso al Mediaw, che versione è? C9?

l'effetto alone bianco mi sa che un po' c'è però devo verificarlo ancora per bene.

non è ne C80 ne C90 bensì CA0 :)

Hein
10-11-2012, 23:30
Il seriale (SSN) sul retro del tablet è un adesivo, però il numero CSSN sulla scatola deve corrispondere a impostazioni>informazioni sul tablet>stato>numero di serie.
I 25$, non euro, erano attivabile entro il 30 settembre e solo sullo store americano.

Grazie!

Credo proprio che martedì andrò a comprarmi il 16gb, ero indeciso se aspettare il 3g ma i 100€ che risparmio li investirò in futuro cellulare:)

non è ne C80 ne C90 bensì CA0 :)

Che versione è? O_o

andw93
11-11-2012, 01:57
Qualcuno ha riscontrato il problema del tasto power leggermente allentato? A me fa un rumore strano alla pressione e risulta leggermente allentato

mArCoL_
11-11-2012, 08:45
Grazie!
Che versione è? O_o

boh!! forse la versione 32GB ha questo sn

Qualcuno ha riscontrato il problema del tasto power leggermente allentato? A me fa un rumore strano alla pressione e risulta leggermente allentato

a me non da problemi

rul3z
11-11-2012, 09:39
ragazzi potreste postare foto varie scattate con la fotocamera del nexus 7 ?? Magari a varie ambienti... (con luce natuale, con luce artificiale, più buio , all'aperto, con flash se c'è non lo so etc.. )
Grazie!
magari uppatele su tinypic e linkate ?

Grazie mille in anticipo :)

diabolikus81
11-11-2012, 10:05
Confermo, registrato a settembre, preso in un IPER, nessuna mail arrivata. :mad:

ciao ;)

Stessa situazione, cosa si può fare per ricevere il buono?

Piccolo OT, ma avete letto questa news:

http://***.telef*nino.n*t/Curiosit/Notizie/n31528/Google-protegge-i-clienti-da-ribassi-prezzo.html

Santomarco
11-11-2012, 10:39
Stessa situazione, cosa si può fare per ricevere il buono?

io sto ancora aspettando :muro:

Piccolo OT, ma avete letto questa news:

http://***.telef*nino.n*t/Curiosit/Notizie/n31528/Google-protegge-i-clienti-da-ribassi-prezzo.html

Vabò... solo per chi acquista dal play store=> che da noi non c'è :mc:

Ventresca
11-11-2012, 10:40
certo che tutti questi problemi di assemblaggio mi stanno facendo desistere dall'acquisto... mi sa che martedì al commesso glieli faccio aprire tutti prima di acquistarlo :cool:

Hein
11-11-2012, 11:02
certo che tutti questi problemi di assemblaggio mi stanno facendo desistere dall'acquisto... mi sa che martedì al commesso glieli faccio aprire tutti prima di acquistarlo :cool:

Già, probabilmente se non mi fossi letto questo e altri topic, nel momento in cui l'avrei acquistato non avrei nemmeno fatto caso ai difetti.
Il problema è che ora li conosco e non potrò fare a meno di spulciarmi ogni millimetro quadrato del mio futuro nexus 7 alla ricerca di un qualsiasi minimo difetto.

Che poi si son pippe mentali, però se compro un oggetto prodotto in serie e non artigianalmente voglio che sia perfetto, a prescindere dal prezzo.

Timewolf
11-11-2012, 11:05
mamma mia quante pippe mentali :sofico:

andw93
11-11-2012, 11:06

tanto non la scampi comunque....io me lo son fatto sostituire per schermo e casse difettose e me ne hanno dato uno con il tasto di accensione smorto e con la cornice non montata poi benissimo :asd: il mio cinetab era montato meglio :asd:

Già, probabilmente se non mi fossi letto questo e altri topic, nel momento in cui l'avrei acquistato non avrei nemmeno fatto caso ai difetti.
Il problema è che ora li conosco e non potrò fare a meno di spulciarmi ogni millimetro quadrato del mio futuro nexus 7 alla ricerca di un qualsiasi minimo difetto.

Che poi si son pippe mentali, però se compro un oggetto prodotto in serie e non artigianalmente voglio che sia perfetto, a prescindere dal prezzo.

che alla fine è quello che pretendo io...

grimafil
11-11-2012, 11:10
Quoto!
Poi alla fine ci sono tre/quattro utenti (sfortunati/paranoici) che continuano a postare all'infinito i "difetti" riscontrati, mentre tutto il resto dell'utenza soddisfatta sta zitta per non disturbare... io non ho riscontrato alcun difetto, 249 euro spesi benissimo per me :)

ceschi
11-11-2012, 11:10
ragazzi potreste postare foto varie scattate con la fotocamera del nexus 7 ?? Magari a varie ambienti... (con luce natuale, con luce artificiale, più buio , all'aperto, con flash se c'è non lo so etc.. )
Grazie!

Ha la fotocamera solo frontale per videochiamate, come pensi di utilizzarla?

raffome
11-11-2012, 11:13
Quoto!
Poi alla fine ci sono tre/quattro utenti (sfortunati/paranoici) che continuano a postare all'infinito i "difetti" riscontrati, mentre tutto il resto dell'utenza soddisfatta sta zitta per non disturbare... io non ho riscontrato alcun difetto, 249 euro spesi benissimo per me :)

Bravo, presente! :D

Timewolf
11-11-2012, 11:29
Quoto!

Beh e' sempre cosi', di solito chi e' soddisfatto non dice nulla...

comunque io sono tra quelli soddisfatti :D

raffome
11-11-2012, 11:57
ritornando al discorso del buono da 30 euro...

ho appena fatto registrazione e invio dello scontrino, ed ho ricevuto una email tutta in giapponese di questo tipo: (probabilmente hanno i server sovraccarichi e non hanno ricevuto la mia email)

系统管理员的诊断资讯:

产生的伺服器: asus.com

shop_tc@asus.com
# 554-5.2.2 casella piena 554 5.2.2 STOREDRV.Deliver.Exception: QuotaExceededException.MapiExceptionShutoffQuotaExceeded; Impossibile elaborare il messaggio a causa di una eccezione permanente con messaggio Impossibile aprire la cassetta postale / o = ASUS / ou = Exchange Group (FYDIBOHF23SPDLT) / cn = Configuration / cn = Servers / cn = TP-EXMB-02/cn = Supervisore sistema di Microsoft. 16.55847:89000000, 17.43559:0000000020010000000000000 F00000000000000, 255.23226:0 E000000, 255,27962: FE000000, 255,17082: DD040000, 0.26937:00000000, 4,21921: DD040000, 255,27962: FA000000, 255.1494:00000000, 255,26426: FE000000, 0,22086: B0841E3A, 0,25876: B0841E3A, 4,7588: 0F010480, 0.25840:17010480, 4.6564:0 F010480, 0.56333:17010480, 4.6372:05000780, 0.24916:17010480, 4.6276:05000780, 4,5721: DD040000, 4,6489: DD040000, 0.34743:0 F010480, 4,2199: DD040000, 0.56415:17010480, 4,48223: DD040000, 4,17097: DD040000, 4,8620: DD040000, 255.1750:65010000, 0.26849:00000000, 255,21817: DD040000, 0.26297:00000000, 4,16585: DD040000, 0.32441:0 E000000, 4,1706: DD040000, 0.24761:75010000, 4,20665: DD040000, 0.25785:00000000, 4,29881: DD040000 # #

原始 邮件 标 头:

Psygnosis
11-11-2012, 12:44
Per rispondere all'utente sopra di me: prndilo ad occhi chiusi ovviamente se hai la possibilibita di prendere la versione a 32Gb prendila è una tablet favoloso dovrai solo sopportare due cose che per me sono le uniche pecche: il formato 16:9 è terribile per navigare, certo lo tieni in mano è comodo ma essendo un tablet da casa/gioco un 7,qualcosa per renderlo 16:10 era meglio
e la fotocamera, sembra una cavolata, ma una fotocamera stupida posteriore sarebbe stata carina per immortalare una cavolata qualsiasi e upparla su instagram piena di effettacci per nascondere la bassa qualità...

vi chiedo una cosa...ho comprato il tablet il 28 ottobre da euronic, a quanto ho letto dai post sopra...devo aspettare per avere il coupon, ma non ho capito molto bene cosa devo fare...
perche mi sono registrato ad ASUS e mi dice che i server erano sovraccarichi (ma sono giorni), e nonostante questo ho ricevuto la mail di attivazione account...sono diventato VIP member registrando il Nexus 7 e ora? devo attendere la mai senza fare nulla?

Pisuke_2k6
11-11-2012, 13:00
Sempre soddisfatto del mio nexus 16. Ieri visto ipad mini. Proprio molto sottile...e leggero. Di pesante il prezzo...

raffome
11-11-2012, 13:59
...account...sono diventato VIP member registrando il Nexus 7 e ora? devo attendere la mai senza fare nulla?

devi inviare una mail a shop_tc@asus.com con lo scontrino dell'acquisto e aspettare che ti diano risposta (a quanto pare nessuno ha ancora avuto risposta o il buono)

NODREAMS
11-11-2012, 14:06
Il nexus 7 è un esperimento riuscito...io ho acquistato il modello da 32 GB e ne sono pienamente soddisfatto!
Con magari la prossima versione potranno migliorarne quei pochi difetti o le mancanze del tablet.

Magari con un Tegra 4 con pp a 22nm, 2 GB di RAM, fotocamera migliorata e magari qualche altra cosa...rendendolo potenzialmente anche un tablet da gioco davvero senza precedenti

Davick
11-11-2012, 14:50
Per rispondere all'utente sopra di me: prndilo ad occhi chiusi ovviamente se hai la possibilibita di prendere la versione a 32Gb prendila è una tablet favoloso dovrai solo sopportare due cose che per me sono le uniche pecche: il formato 16:9 è terribile per navigare, certo lo tieni in mano è comodo ma essendo un tablet da casa/gioco un 7,qualcosa per renderlo 16:10 era meglio
e la fotocamera, sembra una cavolata, ma una fotocamera stupida posteriore sarebbe stata carina per immortalare una cavolata qualsiasi e upparla su instagram piena di effettacci per nascondere la bassa qualità...

vi chiedo una cosa...ho comprato il tablet il 28 ottobre da euronic, a quanto ho letto dai post sopra...devo aspettare per avere il coupon, ma non ho capito molto bene cosa devo fare...
perche mi sono registrato ad ASUS e mi dice che i server erano sovraccarichi (ma sono giorni), e nonostante questo ho ricevuto la mail di attivazione account...sono diventato VIP member registrando il Nexus 7 e ora? devo attendere la mai senza fare nulla?

Sì, tutto molto bello, ma il formato 16:9 o 16:10 chessia non li capisco su schermi così piccoli, avrei preferito 4:3. Qualcuno ha provato ad installare le gesture che eliminano di fatto la barra sotto? La fotocamera a me personalmente non sarebbe servita, ma certo meglio averla che non averla
Hai mandato l' email all' indirizzo da loro segnalato con la prova d' acquisto? Io si, e sono in attesa di risposta.

grimm66
11-11-2012, 15:04
è un gioiellino :)

eaman
11-11-2012, 16:14
ritornando al discorso del buono da 30 euro...

ho appena fatto registrazione e invio dello scontrino, ed ho ricevuto una email tutta in giapponese di questo tipo: (probabilmente hanno i server sovraccarichi e non hanno ricevuto la mia email)

系统管理员的诊断资讯:

产生的伺服器: asus.com

shop_tc@asus.com
# 554-5.2.2 casella piena 554 5.2.2 STOREDRV.Deliver.Exception: QuotaExceededException.MapiExceptionShutoffQuotaExceeded; Impossibile elaborare il messaggio a causa di una eccezione permanente con messaggio Impossibile aprire la cassetta postale / o = ASUS / ou = Exchange Group (FYDIBOHF23SPDLT) / cn = Configuration / cn = Servers / cn = TP-EXMB-02/cn = Supervisore sistema di Microsoft. 16.55847:89000000, 17.43559:0000000020010000000000000 F00000000000000, 255.23226:0 E000000, 255,27962: FE000000, 255,17082: DD040000, 0.26937:00000000, 4,21921: DD040000, 255,27962: FA000000, 255.1494:00000000, 255,26426: FE000000, 0,22086: B0841E3A, 0,25876: B0841E3A, 4,7588: 0F010480, 0.25840:17010480, 4.6564:0 F010480, 0.56333:17010480, 4.6372:05000780, 0.24916:17010480, 4.6276:05000780, 4,5721: DD040000, 4,6489: DD040000, 0.34743:0 F010480, 4,2199: DD040000, 0.56415:17010480, 4,48223: DD040000, 4,17097: DD040000, 4,8620: DD040000, 255.1750:65010000, 0.26849:00000000, 255,21817: DD040000, 0.26297:00000000, 4,16585: DD040000, 0.32441:0 E000000, 4,1706: DD040000, 0.24761:75010000, 4,20665: DD040000, 0.25785:00000000, 4,29881: DD040000 # #

原始 邮件 标 头:
Quella casella postale e' piena quindi non e' piu' in grado di ricevere messaggi.
Il tuo non e' stato recapitato.

rul3z
11-11-2012, 16:41

ci sono app specifiche che permettono di utilizzarla come fotocamera....

leggi parecchi post dietro o prima pagina :read:

mArCoL_
11-11-2012, 19:20
qualcuno di voi ha installato il kernel trinity?? se si, quali miglioramenti evidenti ci sono?

https://play.google.com/store/apps/details?id=com.modaco.cameralauncher&hl=it

ceschi
11-11-2012, 19:37
ci sono app specifiche che permettono di utilizzarla come fotocamera....

leggi parecchi post dietro o prima pagina :read:

Si lo so ma è frontale :stordita: quindi praticamente inutilizzabile se non per le video chiamate

ziozetti
11-11-2012, 20:53

Quoto!
.

ziozetti
11-11-2012, 20:54
il formato 16:9 è terribile per navigare
Infatti il sig. Google ha pensato bene di proporre il Nexus 7 in 16:10.

Davick
11-11-2012, 22:10
Infatti il sig. Google ha pensato bene di proporre il Nexus 7 in 16:10.

Ed era meglio se avesse proposto un bel 4:3, almeno si sarebbe distinta ancor di più da tutta la massa di tablet esteticamente molto simili tra di loro, un pò come fa Apple. Ma tutto sommato va anche bene 16:10; soltanto che io lo uso molto spesso in orizzontale e dà la sensazione di essere "schiacciato". Se solo si potesse togliere la barra sotto onnipresente magari inserendo le gesture di serie, sarebbe il top!

rul3z
11-11-2012, 22:40
Grazie!

plz... anche se sono di bassa qualità le vorrei vedere. Potete postare ?

vulvaoculare
11-11-2012, 23:05
Ed era meglio se avesse proposto un bel 4:3,

4/3 non ci sta in tasca. Ok parlare per parlare, ma bisogna averli sti tablet per capire a cosa servono e per chi sono.
Il 4/3 va bene sul divano in formato 9- 10 pollici, in mobilità entra solo in una borsa. Il nex 7, ha il vantaggio nella forma che ti permette di infilarlo e trasportarlo in giacca o giaccone in verticale.

Davick
12-11-2012, 08:16
4/3 non ci sta in tasca. Ok parlare per parlare, ma bisogna averli sti tablet per capire a cosa servono e per chi sono.
Il 4/3 va bene sul divano in formato 9- 10 pollici, in mobilità entra solo in una borsa. Il nex 7, ha il vantaggio nella forma che ti permette di infilarlo e trasportarlo in giacca o giaccone in verticale.
Boh, io ce l' ho il Nexus e ti posso ridire che avrei preferito un rapporto di 4:3, molto più comodo in tutto se non forse per la portabilità come dici tu. Ma anche il Nexus é impossibile da portare in tasca; forse con la giacca qualche possibilità c' é, ma siamo più o meno lì.

zetalife
12-11-2012, 08:33
Ragazzi vorrei prendere un nexus 7 quale modello mi consigliate 16 o 32?

Prezzo migliore dove trovarlo?

Grazie.

Shinobi
12-11-2012, 08:39
Buongiorno, premettendo che sono nuovo al mondo dei tablet e affini mi chiedevo se il Nexus 7 rispondesse alle mie esigenze attuali.
Mi servirebbe qualcosa che permetta di leggere libri guardare Telefilm (o video in generale): attualmente viaggiomolto sui mezzi pubblici e mi porto ancora dietro i libri cartacei con gli svataggi che ahimè tutti conosciamo.

Sono molto attirato anche dal prezzo di 199€ per la versione da 16gb, secondo voi potrebbe fare al caso mio?

Grazie!

ceschi
12-11-2012, 08:39
Ragazzi vorrei prendere un nexus 7 quale modello mi consigliate 16 o 32?

Prezzo migliore dove trovarlo?

Grazie.

I prezzi penso siano più o meno uguali ovunque

per i 16 o 32, è già stato affrontato l'argomento.. comunque dipende sostanzialmente da te, da cosa vuoi tenerci sopra, devi considerare la dimensione di video, foto e musica che vuoi portarti dietro e dei giochi, che escludendo i tipici casual alla angry birds, sono spesso tra 1 e 2gb

vulvaoculare
12-11-2012, 08:50
Boh, io ce l' ho il Nexus e ti posso ridire che avrei preferito un rapporto di 4:3, molto più comodo in tutto se non forse per la portabilità come dici tu. Ma anche il Nexus é impossibile da portare in tasca; forse con la giacca qualche possibilità c' é, ma siamo più o meno lì.

Guarda' io li ho avuti bene o male tutti. Ipad 4/3 è perfetto a casa. I siti sono giusti per il 1024 uso solo landscape. In verticale è inutile.

Volevo ipad mini ma i prezzi ridicoli hanno dirottato per il ritorno su android . Dopo aver avuto galaxy tab 7 ma a 1024 su samsung, il 1280 di nexus è migliore. Essendo leggermente più spesso e non liscio, si lascia infilare rispettivamente

Nel borsello:D
Nella tasca laterale della giacca
Nella tasca interna di un giccone mezza sptagione
Nella tasca posteriore dei jeans ( io però sono grande)

Io guardo solo in landscape, ma devo dire che una volta abituato al verticale di nexus con lo zoom si legge comunque un qualsiasi sito.
La batteria dura nettamente di più di galaxy tab 2.
La ricarica con il caricabatteria del cellulare avviene senza problemi mentre su galaxytab2 era un terno al lotto.

I film non li guardi ma ho notato che sono molto allungati con tanto schermo nero inutilizzato.

A 199 euro è imbattibile. A 299 con 3g è ben 250 euro meno di un equivalente ipad mini. Secondo me è attualmente irraggiungibile dagli altri.

Considerando il fansboysmo di molti, se ne desume che gli utenti dell'informatica italiana sono dei beoti che non guardano alla sostanza ma all'apparenza. E questo anche in periododi crisi. Parlando con un amico, dopo avrgli fatto provare il nexus mi son sentito dire. Prenderò comunque il mini a 545 .oramai ho tutto apple e resto con apple. Ok a parità di prezzo, ma a questi prezzi..e fino a ieri diceva che il display retina era indispensabile. Oggi non è più cosí. Cercato la parodia di ipad mini e si capisce tutto!:)
http://m.youtube.com/watch?v=h-yqZSE-xc0

megamitch
12-11-2012, 08:54
Buongiorno, premettendo che sono nuovo al mondo dei tablet e affini mi chiedevo se il Nexus 7 rispondesse alle mie esigenze attuali.
Mi servirebbe qualcosa che permetta di leggere libri guardare Telefilm (o video in generale): attualmente viaggiomolto sui mezzi pubblici e mi porto ancora dietro i libri cartacei con gli svataggi che ahimè tutti conosciamo.

Sono molto attirato anche dal prezzo di 199€ per la versione da 16gb, secondo voi potrebbe fare al caso mio?

Grazie!

Ciao,
ti conviene prima decidere che uso ne vorrai fare.

Se prevedi di leggere molto, lascia perdere i tablet e comprati un e-reader con monitor e-ink.

Se prevedi di usarlo prevalentemente per telefilm e MOLTO POCO per la lettura, vai di tablet.

Ciao

francesco289
12-11-2012, 09:08
dico la mia... l'ho comprato usato qua sul forum a 170 spedito.
Che dire, per quel prezzo è ottimo.
Io ho un ipad3, e devo dire, che a parte la dimensione del display e la risoluzione a favore dell'ipad, per il resto il nexus è meglio.
Tanto per fare un esempio, ieri sera mi mancava una puntata di una serie tv, senza accendere il pc, utorrent su nexus e me la son scaricata, idem il sottotitolo.
Dai, non cè paragone. Poi con mxplayer leggo di tutto, mi becca l'srt anche se ce l'ho sul server in studio.

In più non ho lo sbatti di non aver file system, posso fare i download dal browser e usarlo più come un pc.
Le app che servono ci sono tutte, quasi tutte gratuite con banner.

Eh apple, avrai tempi duri, finchè fai ipad mini a 329 con uno schermo indecente.

Shinobi
12-11-2012, 09:16
Ciao,
ti conviene prima decidere che uso ne vorrai fare.

Se prevedi di leggere molto, lascia perdere i tablet e comprati un e-reader con monitor e-ink.

Se prevedi di usarlo prevalentemente per telefilm e MOLTO POCO per la lettura, vai di tablet.

Ciao

Diciamo che a naso sarei per un 40% lettura e per il rimanente 60% video, e il fatto che un e-reader mi permetta di fare solo la prima cosa mi aveva indirizzato verso un tablet.

vulvaoculare
12-11-2012, 09:27
Per i libri meglio un 10 pollici, ma devi trovare i libri di testo.
Se leggi sui mezzi pubblici è meglioil 7, ma se poi usi il tablet per lavoro o studio il 10 è la soluzione.
Il 7 è per la fruizione in mobilità.

Davick
12-11-2012, 09:34
Guarda' io li ho avuti bene o male tutti. Ipad 4/3 è perfetto a casa. I siti sono giusti per il 1024 uso solo landscape. In verticale è inutile.

Volevo ipad mini ma i prezzi ridicoli hanno dirottato per il ritorno su android . Dopo aver avuto galaxy tab 7 ma a 1024 su samsung, il 1280 di nexus è migliore. Essendo leggermente più spesso e non liscio, si lascia infilare rispettivamente

Io guardo solo in landscape, ma devo dire che una volta abituato al verticale di nexus con lo zoom si legge comunque un qualsiasi sito.
La ricarica con il caricabatteria del cellulare avviene senza problemi mentre su galaxytab2 era un terno al lotto.

I film non li guardi ma ho notato che sono molto allungati con tanto schermo nero inutilizzato.

A 199 euro è imbattibile. A 299 con 3g è ben 250 euro meno di un equivalente ipad mini. Secondo me è attualmente irraggiungibile dagli altri.

Considerando il fansboysmo di molti, se ne desume che gli utenti dell'informatica italiana sono dei beoti che non guardano alla sostanza ma all'apparenza. E questo anche in periododi crisi. Parlando con un amico, dopo avrgli fatto provare il nexus mi son sentito dire. Prenderò comunque il mini a 545 .oramai ho tutto apple e resto con apple. Ok a parità di prezzo, ma a questi prezzi..e fino a ieri diceva che il display retina era indispensabile. Oggi non è più cosí. Cercato la parodia di ipad mini e si capisce tutto!:)

Ma io parlo soltanto di un rapporto di forma; lo schermo del Nexus é splendidamente definito e ciascun pixel quasi non si vede, la risoluzione é ottima.
Io ho sempre usato iPad, sono passate da me tutte le generazioni di iPad tranne l' ultima (la quarta ed il mini iPad). Ebbene, passando per Android (allettato dal prezzo basso a fronte di hardware di alto livello) non mi aspettavo un sistema così ben collaudato; tutto é perfettamente fluido e reattivo, altamente personalizzabile. ios mi sembra adesso di una "vecchia generazione" e non adatto per i tablet con il suo sistema assai poco dinamico. L' iPad vince ancora sicuramente per qualità costruttiva e qualche piccola cosina di ios che rendono l'esperienza d'uso ancora più gradevole. Ma posso dire che adesso i due ecosistemi si equivalgono, ciascuno con i suoi pro e contro; non stravince più ios. Vedrò alla distanza come si comporterà android, se ad esempio rallenterà per le troppe applicazioni, widget installati, gli aggiornamenti di sistema se saranno sempre presenti e regolari etc..
Soltanto il rapporto di forma non mi convince.. ma forse é solo una questione di abitudine.

Tuone
12-11-2012, 09:42

Grazie!

Quoto anche io sono interessato si suoi quesiti,aggiungo un altra cosa.
Mi capita spesso di leggere riviste in pdf,in verticale come ne risulta la lettura essendo un 16/10?è un continuo zoom o la pagina si legge bene anche intera?

Visto che lo spremi abbastanza,mi diresti la batteria più o meno quanto ti dura?ad esempio in una lunga sessione di gaming dopo un ora quanta batteria ti rimane?

IL_mante
12-11-2012, 10:50

Grazie!
dico la mia, mio fratello ha un galaxy tab 2 10.1 wifi, per l'utilizzo in casa è il top, con le casse anteriori guardare un film svaccati a letto o sul divano è il massimo, il nexus invece avendo la cassa dietro in basso, tenerlo in orizzontale con le mani si copre la cassa (anche con i giochi questo è uno "svantaggio" rispetto al galaxy tab 2) e appunto tenendolo sulle gambe per vedere un film si copre la cassa e si sente davvero poco.. quindi direi che nexus 10 è ancora meglio sia per film che per lettura, avendo casse anteriori e schermo con definizione altissima!

dimenticavo, aggiungo: consiglio un 10 pollici visto che essendo abituato a portare dietro libri ingombranti e pesanti avere nella borsa un rettangolino di mezzo chilo non dovrebbe essere un problema, per non parlare dell'ingombro paragonabile ad un quaderno ;)

vulvaoculare
12-11-2012, 11:03
@ davic, io ipad 1 lo uso ancora e solo in casa e va benissimo. I film li guardo in strEaming dal pc con airvideo e considerando che sono sui 660* 400 non ho alcun problema:D

Il nexus è per la mobilità. Preso per essere usato come navigatore sulla borsa da serbatoio e arrivato a destinazione cercare dove mangiare e navigare in albergo:D
Lo uso anche mentre pranzo fuori se sono da solo

Vanno entrambi bene e perfetti per quello che faccio io. Attenzione: non ho uo smartphone, quindi ho fatto scelte precise per il massimo della leggibilità ed uso. Lo schermo micro mi fa schifo.

@ tuone
Sorry non gioco con i tablet

@ mante

Sul nexus si usano le cuffie! In questo modo risparmi batteria e si sente mooolto meglio!

ziozetti
12-11-2012, 11:10
attualmente viaggiomolto sui mezzi pubblici e mi porto ancora dietro i libri cartacei con gli svataggi che ahimè tutti conosciamo.
Neanche fossero fatti di cacca... :rolleyes:

ziozetti
12-11-2012, 11:16
Per i libri meglio un 10 pollici, ma devi trovare i libri di testo.
Se leggi sui mezzi pubblici è meglioil 7, ma se poi usi il tablet per lavoro o studio il 10 è la soluzione.
Il 7 è per la fruizione in mobilità.
Per gli epub o comunque i formati con testo "fluido" va benissimo 7", gli ebook reader sono da 6" di solito.
Per i pdf più grande è meglio è.

IL_mante
12-11-2012, 11:18
@ mante

Sul nexus si usano le cuffie! In questo modo risparmi batteria e si sente mooolto meglio!

ma così va bene da solo, se sei con la ragazza svaccato a letto :D come fai, una cuffia a testa, nei film ti perdi metà audio..

Shinobi
12-11-2012, 11:28
Neanche fossero fatti di cacca... :rolleyes:

Ma che senso ha questo reply?
Se la tecnologia offre la possibilità di evitare di portare con sè i volumi cartacei (che spesso hanno peso e dimensioni non indifferenti) perchè no?

NforceRaid
12-11-2012, 11:30
ma così va bene da solo, se sei con la ragazza svaccato a letto :D come fai, una cuffia a testa, nei film ti perdi metà audio..

se sei a letto con la ragazza forse avresti di meglio da fare :D

se però proprio insisti volendo c'è questo aggeggino

QUIKLOK AD20 - SPINA JACK STEREO/2 PRESE STEREO, link (http://www.musicalstore2005.com/quiklok-ad20-spina-jack-stereo2-prese-stereo-p-20905.html)

ma non so se funziona, mai preso ne provato.

ciao ;)

zetalife
12-11-2012, 11:34
ma anche il nexus non apre i siti in flash? tipo se voglio vedermi un film in streaming non posso?

ziozetti
12-11-2012, 11:36
Ma che senso ha questo reply?
Se la tecnologia offre la possibilità di evitare di portare con sè i volumi cartacei (che spesso hanno peso e dimensioni non indifferenti) perchè no?
Ha senso perché non stiamo parlando di enciclopedie ma di libri che, mal che vada, sono hardback di dimensioni (circa) A5.
"Gli svataggi che ahimè tutti conosciamo" potrei riferirlo ad un carretto trainato da asini, non certo ad un libro cartaceo.

andw93
12-11-2012, 11:37

Ma tu non eri uno fra i primi a sconsigliarlo? :asd:
Comunque per chi lo chiedeva prima,nessuno scricchiolio,solo il tasto power "smollato" e forse il volume un poco bassino

ziozetti
12-11-2012, 11:38
ma anche il nexus non apre i siti in flash? tipo se voglio vedermi un film in streaming non posso?
Dipende dal sito, se è in flash nativamente no.
Si può installare manualmente.
Silverlight ce lo sogniamo, dannata MS e dannata Rai.

ziozetti
12-11-2012, 11:39

QUIKLOK AD20 - SPINA JACK STEREO/2 PRESE STEREO, link (http://www.musicalstore2005.com/quiklok-ad20-spina-jack-stereo2-prese-stereo-p-20905.html)

ciao ;)
E' dai tempi degli walkman a cassetta che non ne vedo in giro uno! :D

NforceRaid
12-11-2012, 11:42
E' dai tempi degli walkman a cassetta che non ne vedo in giro uno! :D

;)

vulvaoculare
12-11-2012, 11:44
Ma tu non eri uno fra i primi a sconsigliarlo? :asd:
Comunque per chi lo chiedeva prima,nessuno scricchiolio,solo il tasto power "smollato" e forse il volume un poco bassino

Come scrissi qualche pagina fa.. Avevo detto una cazzata, ammetto le mie colpe!:D

Shinobi
12-11-2012, 11:45
Ha senso perché non stiamo parlando di enciclopedie ma di libri che, mal che vada, sono hardback di dimensioni (circa) A5.
"Gli svataggi che ahimè tutti conosciamo" potrei riferirlo ad un carretto trainato da asini, non certo ad un libro cartaceo.

Sto leggendo una raccolta di Conan Doyle e credimi, seppur di dimensioni ridotte parliamo di 1350 pagine che equivalgono ad occupare metà zaino con il conseguente peso e l'impossibilità (o almeno, la seria difficoltà) di portare altri volumi.
L'equivalente in formato elettronico avrebbe indubbiamente vantaggi indubbi e francamente mi sembra così palese la cosa che non capisco il bisogno di rispondere con uscite della finezza di "fatti di cacca" o "carretto trainato da asini".

vulvaoculare
12-11-2012, 11:46

ciao ;)

ci sono le dock philips in bluetooth che sono molto più comode

Il problema è guardare un film in due su un monitor da 7.

NforceRaid
12-11-2012, 12:54

ma con il QUIKLOK AD20 stanno vicini vicini sul letto :D il filo è corto.

ciao ;)

sandroz84
12-11-2012, 13:04
Dipende dal sito, se è in flash nativamente no.
Si può installare manualmente.
Silverlight ce lo sogniamo, dannata MS e dannata Rai.

Io riesco a vedere sia i video su rai replay da chrome, che i video in flash da mediaset video su firefox installando a parte il flash player

IL_mante
12-11-2012, 13:13
ma per quello c'è tempo dopo il film :read: :oink:

ciao ;)
ussignur, non lo vedevo dai tempi del gemellaggio in francia :eek:

infatti io ho consigliato un 10" :O

Santomarco
12-11-2012, 14:39
Avete Letto la news uscita ora su questo sito?

il buono da 30 euro verrà dato solo a chi ha comprato il dispositivo direttamente da ASUS o GOOGLE... quindi io che l'ho preso da COMET (che è una piccola catena di elettronica) sono fregato?? :muro: :muro:

ziozetti
12-11-2012, 14:42
Io riesco a vedere sia i video su rai replay da chrome, che i video in flash da mediaset video su firefox installando a parte il flash player
Vedi anche le dirette da rai.tv?

sandroz84
12-11-2012, 14:55
Vedi anche le dirette da rai.tv?

Bo, devo provare

Timewolf
12-11-2012, 15:37
ma non c'e' l'app rai.tv?

zicofc
12-11-2012, 15:40
Sembra Asus non darà i 30€ di bonus da chi ha preso il nexus 7 dal Google Play

http://www.xatakandroid.com/tablets-android/asus-no-dara-el-vale-de-30-a-los-que-compraron-el-nexus-7-en-google-play

Era tutta una presa per i fondelli..Complimenti:banned: :banned:

Santomarco
12-11-2012, 15:40

io non la trovo nel play store.... ma l'ho presa dall'amazon store=> e comunque non funziona molto bene :mc:

sandroz84
12-11-2012, 15:43
Vero;)
io non la trovo nel play store.... ma l'ho presa dall'amazon store=> e comunque non funziona molto bene :mc:

Io l'ho scaricata dal playstore

IL_mante
12-11-2012, 15:55
Avete Letto la news uscita ora su questo sito?

il buono da 30 euro verrà dato solo a chi ha comprato il dispositivo direttamente da ASUS o GOOGLE... quindi io che l'ho preso da COMET (che è una piccola catena di elettronica) sono fregato?? :muro: :muro:

dice:
L'offerta non è pertanto valida per tutti coloro i quali hanno acquistato il tablet online presso distributori differenti da quelli ufficiali. Per dimostrare che l'acquisto è avvenuto tramite un canale ufficiale non sarà sufficiente aver registrato il proprio tablet sul sito del produttore taiwanese ma dovrà essere esibita anche una prova d'acquisto valida.

bisogna capire quali sono questi canali ufficiali... magari quelli inclusi in questi elenchi (http://www.asusworld.it/wtb.asp?step=1)?

zicofc
12-11-2012, 15:59
Neanche il google play è incluso

https://twitter.com/AsusUK/status/267940539561832448

No Asus no Party...una vergogna! :cry:

dice:

bisogna capire quali sono questi canali ufficiali... magari quelli inclusi in questi elenchi (http://www.asusworld.it/wtb.asp?step=1)?

ziozetti
12-11-2012, 16:09

Io l'ho scaricata dal playstore
Sono il re dei fagiani, l'ultima volta avevo cercato ad agosto/settembre e c'era solo quella per WP e iOS. :doh: :help: :fagiano:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIml0LnJhaW5ldCJd
http://www.rai.it/dl/rai/appMobile.html

vulvaoculare
12-11-2012, 16:15
non vi lamentate se poi vi chiedono il canone aggiuntivo.
lasciate stare la tv.

ziozetti
12-11-2012, 16:15
lasciate stare la tv.
Stacippa, io il canone l'ho sempre pagato e la tv la guardo dove mi pare. :)

NforceRaid
12-11-2012, 16:20
Stacippa, io il canone l'ho sempre pagato e la tv la guardo dove mi pare. :)

il tuo discorso non fa una grinza............ma siccome sappiamo benissimo con chi abbiamo a che fare e dato che sono alla ricerca di entrate (e visto che il loro stipendio + extra non si tocca :ncomment: ) non credi che prima o poi a qualche buontempone del governo non possa venire l'ideuzza di far pagare il canone anche sul 2°, 3°, ecc... televisore :muro: ovviamente non i loro.......li mortacci loro............

ciao ;)

vulvaoculare
12-11-2012, 16:33
un momento.. il canone di casa lo pago anche io.. ma non vorrei che se vi mettete tutti a guardare la tv sul pc poi mi fanno pagare un'ulteriore canone per colpa vostra.

raffome
12-11-2012, 17:18
Sono il re dei fagiani, l'ultima volta avevo cercato ad agosto/settembre e c'era solo quella per WP e iOS. :doh: :help: :fagiano:
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIml0LnJhaW5ldCJd
http://www.rai.it/dl/rai/appMobile.html

purtroppo dice che il nexus 7 non è compatibile con l'app Rai.TV (mi serviva proprio ieri sera e non c'è stato verso di riuscire a istallarlo)

GeneraleMarkus
12-11-2012, 17:32
Io l'ho acquistato in un asus point... vi faccio sapere se e quando mi arriveranno i 30€ :rolleyes:

Holy_Bible
12-11-2012, 18:26
Qualcuno ha idea di quando uscirà la version 3g :) In italia ?

mArCoL_
12-11-2012, 18:31
appena installata l'app Rai.tv e va alla grande! :)

https://play.google.com/store/apps/details?id=it.rainet

ziozetti
12-11-2012, 18:50
purtroppo dice che il nexus 7 non è compatibile con l'app Rai.TV (mi serviva proprio ieri sera e non c'è stato verso di riuscire a istallarlo)
Io l'ho installata e l'app funziona.
Se solo non fossi nel buco del culo del mondo con una connessione a 800 kbit/s potrei anche vedere i programmi...

Timewolf
12-11-2012, 19:18
lasciate stare la tv.

un momento.. il canone di casa lo pago anche io.. ma non vorrei che se vi mettete tutti a guardare la tv sul pc poi mi fanno pagare un'ulteriore canone per colpa vostra.

Ma che discorso e'?

Uno paga il canone, l'app e' gratuita e la uso quanto mi pare :mbe:

Se e quando l'app diventera' a pagamento ci pensero'...

raffome
12-11-2012, 19:43
hahahahah l'hanno sistemata oggi l'app RAI, ieri sera ci ho imprecato contro, e con l'aggiornamento di oggi funziona (sarà stata la mia mail di imprecazione...) :D

vulvaoculare
12-11-2012, 20:12
Ma che discorso e'?

Uno paga il canone, l'app e' gratuita e la uso quanto mi pare :mbe:

Se e quando l'app diventera' a pagamento ci pensero'...

Qualcuno gli gaccia un disegnino plz!:D

Timewolf
12-11-2012, 20:17
Qualcuno gli gaccia un disegnino plz!:D

:mbe:

Pisuke_2k6
12-11-2012, 22:48
a me ancora nessuna nuova da asus.. voi????

news su sky go?

ziozetti
13-11-2012, 00:47
Ci sono news per quanto riguarda android 4.2? Quando è previsto l'aggiornamento?

vulvaoculare
13-11-2012, 02:33
:mbe:

Traduco cosí non si offende nessuno ok..
Se tu avessi seguito il discorso canone rai, sapresti che fino a non molto tempo fa monti aveva indicato anche i pc come terminali atti a ricevere trasmissioni televisive. Fortunatamente rimossero tale indicazione. Non vorrei ora , con il monitoraggio sulle connessioni, che venisse voglia a qualcuno di rimettere mano alla cosa. E far pagare un'ulteriore tassa sui tablet-pc a chi come me , la tv non la guarda. Non era riferito al costo dell'app

vulvaoculare
13-11-2012, 02:40
Scusate ,doppio post

Timewolf
13-11-2012, 07:25
Traduco cosí non si offende nessuno ok..
Se tu avessi seguito il discorso canone rai, sapresti che fino a non molto tempo fa monti aveva indicato anche i pc come terminali atti a ricevere trasmissioni televisive. Fortunatamente rimossero tale indicazione. Non vorrei ora , con il monitoraggio sulle connessioni, che venisse voglia a qualcuno di rimettere mano alla cosa. E far pagare un'ulteriore tassa sui tablet-pc a chi come me , la tv non la guarda. Non era riferito al costo dell'app

Si l'ho seguito.

Ma ripeto per me e' un discorso che non sta in piedi, quando cambieranno (tanto lo faranno traffico o no) la legge sul canone rai sara' estesa a qualsiasi apparecchio in grado di ricevere il segnale rai.

Che poi sarebbe piu' giusto far pagare il canone a chi usa l'app / guarda la RAI e' un discorso vecchio quanto la RAI stessa

citty75
13-11-2012, 08:23
Entro nel club.
Grazie ad un buono sconto ho preso il 32 al prezzo del 16.
La prima impressione è positiva, devo solo fare la mano ad android avendo come smartphone un iphone4.
Come fluidità è molto buona.
Un po' deluso dall'impossibilità di riprodurre filmati in fullHD, mi scoccerebbe doverli ricodificare in 720 per vederli dal tablet.
Ma devo indagare ancora meglio.
Suggerimenti sul player?

sandroz84
13-11-2012, 08:35
Entro nel club.
Grazie ad un buono sconto ho preso il 32 al prezzo del 16.
La prima impressione è positiva, devo solo fare la mano ad android avendo come smartphone un iphone4.
Come fluidità è molto buona.
Un po' deluso dall'impossibilità di riprodurre filmati in fullHD, mi scoccerebbe doverli ricodificare in 720 per vederli dal tablet.
Ma devo indagare ancora meglio.
Suggerimenti sul player?

Mxplayer

ceschi
13-11-2012, 08:42
a me ancora nessuna nuova da asus.. voi????

Parli del buono ? no nessuna news :(

ziozetti
13-11-2012, 08:49

Non funzionano?
Non ne ho sottomano ma mi sembra strano.

citty75
13-11-2012, 08:56
Non funzionano?
Non ne ho sottomano ma mi sembra strano.

Scattano....
La prova l'ho fatta solo col Wifi, però nelle stesse condizioni col portatile vanno.
Ripeto, devo indagare.
Provato sia MX che VLC.
Tra l'altro, mi consigliate una app che mi permetta di monitorare il carico della cpu?
Vorrei vedere se il limite è lì.

ps. ah, ho attivato il supporto alla decodifica HW su entrambi i player. Possibile che per qualche non ottimizzazione vada meglio senza?

ziozetti
13-11-2012, 09:01
Scattano....
La prova l'ho fatta solo col Wifi, però nelle stesse condizioni col portatile vanno.
Ripeto, devo indagare.
Provato sia MX che VLC.
Tra l'altro, mi consigliate una app che mi permetta di monitorare il carico della cpu?

ps. ah, ho attivato il supporto alla decodifica HW su entrambi i player. Possibile che per qualche non ottimizzazione vada meglio senza?
Bisognerebbe vedere se è un problema di rete o di hardware; orsù, trasferisci il file nel Nexus 7 e dicci come va! :D

fufasso
13-11-2012, 09:11
Sono dei vostri. Preso il 32Gb a MediaW.
Nella scatola c'è scritto il seriale, e si vede senza aprire. Versione CA0.
Adesso vedo di testarlo un pochino.

Ciao ;)

sandroz84
13-11-2012, 09:46
Scattano....
Ripeto, devo indagare.
Provato sia MX che VLC.

In wifi non ho mai provato, ma ho provato in otg un mkv pesantissimo da più di 10gb per un'ora e mezza circa di durata e si vedeva perfettamente.

Stex75
13-11-2012, 09:47
Per i video in streaming via wifi funziona molto bene bsplayer

elevation1
13-11-2012, 10:13
secondo me dipende molto dal tipo di mkv (che ricordiamo è un contenitore)... quindi generalmente si può dire che mxvideoplayer "ce la fa" a leggere i 1080p il problema è però lo streaming e come detto il tipo di mkv... il collegamento wifi deve essere ottimo e alo stesso tempo il file mkv non deve essere troppo corposo.. cmq prova con la decodifica sw e non hw... vedi un po'
p.s. vlc è ancora in fase beta quindi bisogna aspettare un po' in questo momento meglio mxvideoplayer

TRUTEN
13-11-2012, 10:32
Scattano....
Ripeto, devo indagare.
Provato sia MX che VLC.

Hai provato BSplayer? Io il tablet ancora non l'ho ma avevo letto che questo player funzionava abbastanza bene.

elevation1
13-11-2012, 10:37
tra l'altro pronti ad aggiornare alla versione 4.2 di android? ieri hanno rilasciato anche l'app rai.tv finalmente!!! mancano però mediaset premium play e sky go... non è possibile così tanto tempo... alla fine chi ha il nexus 7 e chi ha l'ipad cmq paga l'abbonamento a sky o mediaset... è ingiusto non rilasciare l'app per android :)

ziozetti
13-11-2012, 14:17
tra l'altro pronti ad aggiornare alla versione 4.2 di android? ieri hanno rilasciato anche l'app rai.tv finalmente!!! mancano però mediaset premium play e sky go... non è possibile così tanto tempo... alla fine chi ha il nexus 7 e chi ha l'ipad cmq paga l'abbonamento a sky o mediaset... è ingiusto non rilasciare l'app per android :)
Devi parlarne con Sky o Mediaset. ;)

joeb
13-11-2012, 15:13
Supporto microSD sul Nexus 7
Come sappiamo il Nexus 7 nasce senza slot per le microSD...

...Se volete utilizzare microSD/Pendrive/Hard disk esterni ...adattatore OTG e https://play.google.com/store/apps/d...ususb.importer (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.homeysoft.nexususb.importer)

http://s18.postimage.org/qfuenv8d5/ADATTATORE.png

Ho installato l'app: Nexus Media Importer, che grazie al cavo OTG, come suggerito nel primo post, mi permette di espandere la memoria. Tutto sembra funzionare bene. Però, non mi permette di trasferire e salvare i files, dal Nexus7 alla chiavetta :wtf: posso solo trasferire i files dalla chiavetta al Nexus... :muro: è normale?? Grazie in anticipo.

Ciao ;)

Flea_90
13-11-2012, 15:18
http://s18.postimage.org/qfuenv8d5/ADATTATORE.png

Ho installato l'app: Nexus Media Importer, che grazie al cavo OTG, come suggerito nel primo post, mi permette di espandere la memoria. Tutto sembra funzionare bene. Però, non mi permette di trasferire e salvare i files, dal Nexus7 alla chiavetta :wtf: posso solo trasferire i files dalla chiavetta al Nexus... :muro: è normale?? Grazie in anticipo.

Ciao ;)
Normalissimo...Nexus Media Importer permette solo di leggere,non di scrivere:mc:
Con il root comunque esistono delle app che permettono di scrivere tramite OTG e di istallare addirittura anche giochi:)

joeb
13-11-2012, 15:22
Normalissimo...Nexus Media Importer permette solo di leggere,non di scrivere:mc:
Ok, grazie :mano:

Con il root comunque esistono delle app che permettono di scrivere tramite OTG e di istallare addirittura anche giochi:)
Mi sai dire il nome? Ancora grazie ;)

Ciao ;)

Quiro
13-11-2012, 15:24
Ok, grazie :mano:

Mi sai dire il nome? Ancora grazie ;)

Ciao ;)

StickMount

joeb
13-11-2012, 16:09
StickMount
Perfetto! Grazie :mano:

Ciao ;)

techmania
13-11-2012, 17:57
Ragazzi...ho preso un Tab2 7.0 e pensavo di rivenderlo per passare a questo N7....
viste le comparative sul tubo e letto qualche articolo mi sono venuti dei dubi se davvero ne vale la pena e se davvero puo' essere il tutto considerato un bell' upgrade....
quindi a chi meglio chiedere se non a voi che lo avete gia' fra le mani?
io possiedo il tab2 versione solo wifi... il 3100 che ho preso vendendomi l ipad3 dopo aver smoccolato per giorni a causa della brutta mossa fatta da Apple...
ora ho bisogno di un tablet piu compatto dalle buone prestazioni e dato che nel segmento da 7 pollici alla fine gli unici validi sono il samsung ed il Nexus vorrei capire quale fra questi e' il top.
;)

Androua
13-11-2012, 18:17
Il controller della X360, wired, funziona?

MarcoM
13-11-2012, 18:24
Ok, sono passato al 4.2
Ho semplicemente scaricato il file di aggiornamento e installato da CWM. Tutto a posto, per ora, anche se ho notato qualche stranezza: L'orologio digitale del bloccaschermo è strano, nel senso che le ore sono in un carattere più grosso che i minuti (mi dà un po' fastidio). Nella tendina dei menu, ora assai più stretta (chissà poi perchè...) non ci sono più i comodissimi comandi per accedere alle opzioni e al blocco/sblocco rotazione dello schermo :doh: Nel menù opzioni è comparsa la voce utenti dalla quale è possibile gestire la multiutenza sul proprio dispositivo :D Sono invece sparite le opzioni sviluppatore. Sapevo che esisteva un metodo per farle riapparire, ma non me lo ricordo. Qualcuno sa come fare? Ovviamente c'è la nuova tastiera simil-swipe (molto comoda) e ho visto qualche cambiamento in gmail, ma devo ancora guardare bene.
Adesso vediamo i consumi... ;)

vulvaoculare
13-11-2012, 18:30
Ragazzi...ho preso un Tab2 7.0 e
;)

io ho fatto esattamente il tuo percorso. Si, ne vale assolutamente la pena:D

_eraser
13-11-2012, 18:37
Sono invece sparite le opzioni sviluppatore. Sapevo che esisteva un metodo per farle riapparire, ma non me lo ricordo. Qualcuno sa come fare?

Ecco cosa bisognerà fare per fare ricomparire le opzioni sviluppatore:

Andate in “Impostazioni” e selezionate “Info sul telefono”
Andate in fondo alla lista delle voci finchè non trovate “Numero di Build”
Premete “Numero di Build” 7 volte, alla terza volta vi apparirà un simpatico pop-up che vi informerà che siete a 4 tap dal diventare uno sviluppatore
Ora “Opzioni sviluppatore” sarà disponibile tra le voci di “impostazioni”

Fonte: http://www.androidiani.com/curiosita/jelly-bean-4-2-le-opzioni-sviluppatore-saranno-nascoste-135596

MarcoM
13-11-2012, 18:44
Ecco cosa bisognerà fare per fare ricomparire le opzioni sviluppatore:

Andate in “Impostazioni” e selezionate “Info sul telefono”
Andate in fondo alla lista delle voci finchè non trovate “Numero di Build”
Premete “Numero di Build” 7 volte, alla terza volta vi apparirà un simpatico pop-up che vi informerà che siete a 4 tap dal diventare uno sviluppatore
Ora “Opzioni sviluppatore” sarà disponibile tra le voci di “impostazioni”

Fonte: http://www.androidiani.com/curiosita/jelly-bean-4-2-le-opzioni-sviluppatore-saranno-nascoste-135596
Sapevo di averla letta, ma non ricordavo dove... ;)

Flea_90
13-11-2012, 19:50
Ragazzi...ho preso un Tab2 7.0 e pensavo di rivenderlo per passare a questo N7....
viste le comparative sul tubo e letto qualche articolo mi sono venuti dei dubi se davvero ne vale la pena e se davvero puo' essere il tutto considerato un bell' upgrade....
quindi a chi meglio chiedere se non a voi che lo avete gia' fra le mani?
io possiedo il tab2 versione solo wifi... il 3100 che ho preso vendendomi l ipad3 dopo aver smoccolato per giorni a causa della brutta mossa fatta da Apple...
ora ho bisogno di un tablet piu compatto dalle buone prestazioni e dato che nel segmento da 7 pollici alla fine gli unici validi sono il samsung ed il Nexus vorrei capire quale fra questi e' il top.
;)
Vai di N7 senza alcun indugio...la differenza,avendo provato anche il tab2, a mio parere è abissale:O

Davick
13-11-2012, 20:04
Ok, sono passato al 4.2
Ho semplicemente scaricato il file di aggiornamento e installato da CWM. Tutto a posto, per ora, anche se ho notato qualche stranezza: L'orologio digitale del bloccaschermo è strano, nel senso che le ore sono in un carattere più grosso che i minuti (mi dà un po' fastidio). Nella tendina dei menu, ora assai più stretta (chissà poi perchè...) non ci sono più i comodissimi comandi per accedere alle opzioni e al blocco/sblocco rotazione dello schermo :doh: Nel menù opzioni è comparsa la voce utenti dalla quale è possibile gestire la multiutenza sul proprio dispositivo :D Sono invece sparite le opzioni sviluppatore. Sapevo che esisteva un metodo per farle riapparire, ma non me lo ricordo. Qualcuno sa come fare? Ovviamente c'è la nuova tastiera simil-swipe (molto comoda) e ho visto qualche cambiamento in gmail, ma devo ancora guardare bene.
Adesso vediamo i consumi... ;)

Come hai fatto ad aggiornare? A me mi dice che la 4.1.2 é la versione più aggiornata. Oltre a queste, altre novità evidenti?

sandroz84
13-11-2012, 20:27
Novità sul fronte 30euri?

Davick
13-11-2012, 20:31
Novità sul fronte 30euri?

A me non m' é arrivato nulla, solo l' email dove chiedevano di mandare la prova d' acquisto.

MarcoM
13-11-2012, 20:55
Come hai fatto ad aggiornare? A me mi dice che la 4.1.2 é la versione più aggiornata. Oltre a queste, altre novità evidenti?

Ho scaricato l'aggiornamento OTA da internet (trovi il file sui soliti siti android)
E' un file zip da 80 MB che carichi in una cartella del tablet e poi la installi da CWM. Ovviamente occorre un sistema con 4.1.2 stock. Per le rom cucinate, occorre prima tornare alla rom stock. La CWM la si installa dal toolkit.

Nel frattempo ho cpito il mistero della tendina delle notifiche. In pratica adesso ci sono due tendine: una per le notifiche vere e proprie (swipe dall'alto dalla parte sinistra dello schermo) e una per i toggles (swipe verso il basso dalla parte destra dello schermo) dove sono accessibili direttamente i comandi principali come la luminosità, il wifi, il BT ecc... Molto carina la cosa :cool:

Davick
13-11-2012, 21:25
Ho scaricato l'aggiornamento OTA da internet (trovi il file sui soliti siti android)
E' un file zip da 80 MB che carichi i? n una cartella del tablet e poi la installi da CWM. Ovviamente occorre un sistema con 4.1.2 stock. Per le rom cucinate, occorre prima tornare alla rom stock. La CWM la si installa dal toolkit.

Nel frattempo ho cpito il mistero della tendina delle notifiche. In pratica adesso ci sono due tendine: una per le notifiche vere e proprie (swipe dall'alto dalla parte sinistra dello schermo) e una per i toggles (swipe verso il basso dalla parte destra dello schermo) dove sono accessibili direttamente i comandi principali come la luminosità, il wifi, il BT ecc... Molto carina la cosa :cool:

Di solito quanto tempo passa prima che si possa aggiornare direttamente dal tablet stesso evitando sbattimenti vari? Ma é una versione definitiva? A me interesserebbe piú che altro se migliorasse ulteriormente di fluidità; già a distanza di qualche giorno che posseggo il nexus, noto qualche microscatterello quà e là, nulla di eclatante sia chiaro, ma danno comunque fastidio.

ziozetti
13-11-2012, 21:28
Ci sono news per quanto riguarda android 4.2? Quando è previsto l'aggiornamento?

MarcoM
13-11-2012, 21:49
Di solito quanto tempo passa prima che si possa aggiornare direttamente dal tablet stesso evitando sbattimenti vari? Ma é una versione definitiva? A me interesserebbe piú che altro se migliorasse ulteriormente di fluidità; già a distanza di qualche giorno che posseggo il nexus, noto qualche microscatterello quà e là, nulla di eclatante sia chiaro, ma danno comunque fastidio.
Il roll-out della 4.2 è iniziato quest'oggi negli USA. In genere passa un giorno o due prima che l'aggiornamento via OTA sia disponibile anche qui da noi.
Ovviamente la versione è quella definitiva. Per quanto riguarda la fluidità, non ho notato variazioni di sorta, ma era già parecchio fluido anche con la versione precedente. Più che altro il fatto di poter impostare utenti differenti può davvero essere utile se in famiglia lo usano in tanti ;)
L'aggiornamento è uscito oggi negli Stati Uniti. Puoi scaricare l'aggiornamento e flashare tramite recovery (CWM o similare), oppure aspettare fino a che l'OTA non sarà disponibile anche qui in Italia. A quel punto l'aggiornamento sarà automatico :cool:

ziozetti
13-11-2012, 22:42
Il roll-out della 4.2 è iniziato quest'oggi negli USA. In genere passa un giorno o due prima che l'aggiornamento via OTA sia disponibile anche qui da noi.
Ovviamente la versione è quella definitiva. Per quanto riguarda la fluidità, non ho notato variazioni di sorta, ma era già parecchio fluido anche con la versione precedente. Più che altro il fatto di poter impostare utenti differenti può davvero essere utile se in famiglia lo usano in tanti ;)

L'aggiornamento è uscito oggi negli Stati Uniti. Puoi scaricare l'aggiornamento e flashare tramite recovery (CWM o similare), oppure aspettare fino a che l'OTA non sarà disponibile anche qui in Italia. A quel punto l'aggiornamento sarà automatico :cool:
Azz, ho ripostato per errore un mio post di ieri notte... :fagiano:
Aspetterò via OTA, non ho trovato nessuna data online riguardante l'Italia ma pensavo si sapesse qualcosa di più preciso.
Non mi cambia nulla attendere sino a domani o dopodomani.

spaccacervello
14-11-2012, 01:35
Mi è appena arrivato l'aggiornato via OTA, non riesco più ad utilizzare Google play sia per aggiornare che per acquistare nuove applicazioni, vuoi vedere che è dovuto ai 25$ omaggio :muro:

Edit: controllo sul wallet e come volevasi dimostrare mi hanno sospeso l'account :muro::muro::muro::muro::muro:

ceschi
14-11-2012, 08:11
A me non m' é arrivato nulla, solo l' email dove chiedevano di mandare la prova d' acquisto.

A me neanche la mail per mandare la prova d'acquisto :(

elevation1
14-11-2012, 08:20
Ragazzi io ho aspettato via OTA l'aggiornamento alla 4.2 in quanto non andavo di fretta... sto testando sorattutto il multiutente ed è una cosa favolosa per chi ha famiglia... passare con un click da un account a un altro può risultare davvero utile.. poi sono curioso di provare miracast... vediamo un po' ;)

Stex75
14-11-2012, 08:24
Ma il multiutente come funziona? Nel senso, hai dei permessi speciali per eventuali documenti oppure serve solo per le impostazioni e personalizzazione della home?

Grazie e ciauz

diffo
14-11-2012, 09:43
Ragazzi io ho aspettato via OTA l'aggiornamento alla 4.2 in quanto non andavo di fretta... sto testando sorattutto il multiutente ed è una cosa favolosa per chi ha famiglia... passare con un click da un account a un altro può risultare davvero utile.. poi sono curioso di provare miracast... vediamo un po' ;)

Ti è arrivata in automatico la notifica dell'aggiornamento o hai dovuto fare il "giochetto" di cancellare i dati del service framework ecc ecc?

elevation1
14-11-2012, 09:48
sono andato in impostazioni/informazioni sul tablet/aggiornamenti sistema e mi ha fatto l'aggiornamento... il multiutente funziona così:
c'è l'utente principale (proprietario) che ha access a tutto (anche all'aggiornamento del sistema) e poi si aggiungono altri utenti... una volta aggiunto vi installate le vostre app e praticamente avete un tab configurato come più vi aggrada completamente diverso dall'altro utente... per capirci meglio ho scaricato esgestore file e non ci sono gli stessi file come se si creassero due partizioni per capirci... il passaggio da un utente all'altro impiega giusto un paio di secondi... molto molto comodo (ovviamente a chi serve)

Lost82
14-11-2012, 09:56
Mi è appena arrivato l'aggiornato via OTA, non riesco più ad utilizzare Google play sia per aggiornare che per acquistare nuove applicazioni, vuoi vedere che è dovuto ai 25$ omaggio :muro:

Edit: controllo sul wallet e come volevasi dimostrare mi hanno sospeso l'account :muro::muro::muro::muro::muro:

Azz. Ma sei sicuro dipenda da quello e non da qualche altra violazione dei termini sui vari prodotti Google?

Stex75
14-11-2012, 10:10
sono andato in impostazioni/informazioni sul tablet/aggiornamenti sistema e mi ha fatto l'aggiornamento... il multiutente funziona così:
c'è l'utente principale (proprietario) che ha access a tutto (anche all'aggiornamento del sistema) e poi si aggiungono altri utenti... una volta aggiunto vi installate le vostre app e praticamente avete un tab configurato come più vi aggrada completamente diverso dall'altro utente... per capirci meglio ho scaricato esgestore file e non ci sono gli stessi file come se si creassero due partizioni per capirci... il passaggio da un utente all'altro impiega giusto un paio di secondi... molto molto comodo (ovviamente a chi serve)

Quindi ogni utente ha le sue app e i suoi files. Ottimo!

Grazie!

Davick
14-11-2012, 10:40
Ti è arrivata in automatico la notifica dell'aggiornamento o hai dovuto fare il "giochetto" di cancellare i dati del service framework ecc ecc?

Io ho aggiornato tramite quel giochetto. Praticamente il firmware é identico se non per quelle modifiche maggiori da voi citate. Il multi utente puó essere davvero molto utile, ma a me non mi serve, almeno per adesso. Poi non si capisce perché abbiano rimpicciolito le icone, in base a quale principio, ma tanto io uso un laucher a parte, che é incredibilmente semplice ed essenziale (problemi di fluiditá non ce ne possono essere con questo :D). Ah, bella finalmente la tastiera di serie, mi sembra parecchio migliorata rispetto a prima, mi sa che adesso uso questa. Le notifiche separate dai toogle era quello che ci voleva; però non capisco perché cliccandoci mi apre comunque le impostazioni a cui fa collegamento, non ha senso. Cioè, cliccando sul toogle per spegnere, attivare il WiFi, non attiva e disattiva il WiFi, bensì mi apre la pagina delle impostazioni dove é possibile farlo. Quindi di fatto non sono toogle veloci, bensì veri e propri collegamenti (avrei preferito la prima). Solo la rotazione automatica attiva e disattiva direttamente da li, come anche la modalità aereo.
Ma anche a voi la luminosità automatica é parecchio ballerina? Aumenta e diminuisce in continuazione, se continua così la imposto manualmente.

NforceRaid
14-11-2012, 10:49

Col multiutente hai allora 2 play store da dove scaricare le appl per l'utente attivo, giusto?

Ma se hai 2 play store ed 1 solo account gmail, nella pagina web di Google Play le vedrai tutte, giusto? (quelle installate da entrambi gli utenti)

Ma se con lo stesso utente gmail dal play store installi la stessa appl (ma te lo fa fare?) sul web (Google Play) che vedi? attualmente con l'accout gmail di Google Play puoi abbinare dei device ( es. Nexus 7), me se sul Nexus 7 hai 2 o più utenti, che vedi? :confused:

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione delle domande/dubbi.

Ciao ;)

oro125
14-11-2012, 10:51

E' possibile inserire una password per proteggere i vari dati/account?

Pisuke_2k6
14-11-2012, 11:00
ArrivAta mail,asus 30 euro

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

andw93
14-11-2012, 11:02
Continuo a non capire,mi state dicendo che fra le varie modifiche vi è anche un peggioramento del dock che va benissimo così?

Sent from my OMNIA7 using Board Express

elevation1
14-11-2012, 11:09
Col multiutente hai allora 2 play store da dove scaricare le appl per l'utente attivo, giusto?

Ma se hai 2 play store ed 1 solo account gmail, nella pagina web di Google Play le vedrai tutte, giusto? (quelle installate da entrambi gli utenti)

Ma se con lo stesso utente gmail dal play store installi la stessa appl (ma te lo fa fare?) sul web (Google Play) che vedi? attualmente con l'accout gmail di Google Play puoi abbinare dei device ( es. Nexus 7), me se sul Nexus 7 hai 2 o più utenti, che vedi? :confused:

Spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione delle domande/dubbi.

Ciao ;)
scusa ma non ho capito... non hai 2playstore e 1 solo account... ogni account gmail accede al suo playstore e metti le tue app... sul web col desktop è come se avessi anche tu il google nexus7... compare tra i tuoi dispositivi... logicamente vedi solo quelle installate dal tuo account di app

@oro125 penso proprio di si ma al momento non ho provato

NforceRaid
14-11-2012, 11:16
scusa ma non ho capito... non hai 2playstore e 1 solo account... ogni account gmail accede al suo playstore e metti le tue app... sul web col desktop è come se avessi anche tu il google nexus7... compare tra i tuoi dispositivi... logicamente vedi solo quelle installate dal tuo account di app

@oro125 penso proprio di si ma al momento non ho provato

Cerco di spiegarmi meglio ;)

Col multiutente quando lo accendi ti fa scegliere con quale collegarti.

Con entrambi gli utenti hai un play store, giusto?
Se però uso lo stesso account gmail per entrambi gli utenti del Nexus 7, poi nel play store vedo tutte le appl installate (da tutti e 2) giusto?

ciao :)

elevation1
14-11-2012, 11:33
allora appena accendi il tablet si collega con l'utente principale (come se fosse l'amministratore del sistema per capirci) che ha un suo account gmail e il palystore collegato... quando vuoi accedere con l'altro utente devi avere un altro account gmail e accedi all'altro playstore... non puoi usare lo stesso account per 2 utenti diversi... ogni utente deve avere la sua gmail... penso di essere stato chiaro

NforceRaid
14-11-2012, 11:35
allora appena accendi il tablet si collega con l'utente principale (come se fosse l'amministratore del sistema per capirci) che ha un suo account gmail e il palystore collegato... quando vuoi accedere con l'altro utente devi avere un altro account gmail e accedi all'altro playstore... non puoi usare lo stesso account per 2 utenti diversi... ogni utente deve avere la sua gmail... penso di essere stato chiaro

sei obbligato, o puoi metterne uno per entrambi, hai già provato ?

ciao :cool:

grimafil
14-11-2012, 11:36

E' arrivato proprio il coupon con lo sconto? Oppure la mail che ti invitava a mostrare lo scontrino?
Dove l'avevi acquistato?

elevation1
14-11-2012, 11:40
certo che devi averne 2 sennò che multiutente è... vuoi mettere due account diversi con la stessa email... non si può... ogni gmail identifica un account SOLO col suo store le sue app e via dicendo... tra l'altro non vedo il problema fare una gmail ci vogliono 5 minuti e in men che non si dica si sincronizza tutto gmail, currents, play music, e tutti i servizi collegati una grandissima comodità ;)

Pisuke_2k6
14-11-2012, 11:44
trony à utilizzo dello sconto

NforceRaid
14-11-2012, 11:46
certo che devi averne 2 sennò che multiutente è... vuoi mettere due account diversi con la stessa email... non si può... ogni gmail identifica un account SOLO col suo store le sue app e via dicendo... tra l'altro non vedo il problema fare una gmail ci vogliono 5 minuti e in men che non si dica si sincronizza tutto gmail, currents, play music, e tutti i servizi collegati una grandissima comodità ;)

il problema è che il nexus 7 lo uso io e la figlia, ma ha 10 anni e niente gmail se sei minorenne.

Potrei sicuramente aprire una gmail con un nome d'arte :D , vedrò.

thanks

andw93
14-11-2012, 12:44
A me ancora nessun update in vista

raffome
14-11-2012, 12:45

Azzzz brutta cosa questa, sapevo che sarebbe arrivata prima o poi....! Meno male che io non ci ero riuscito :D
Qualche altro che conferma o smentisce???

Davick
14-11-2012, 12:51
Non mi funziona più screen filter, l' utilissima applicazione per ridurre veramente al minimo (fino a spegnersi) la luminositá dello schermo, con il 4.2. Qualche valida alternativa, per adesso, aspettando che venga aggiornata?

elevation1
14-11-2012, 13:04
Se è per questo non funge nemmeno l'ottimo mxvideoplayer mi sa che bisogna aspettare un po' che aggiornino tutto

elevation1
14-11-2012, 13:06
il problema è che il nexus 7 lo uso io e la figlia, ma ha 10 anni e niente gmail se sei minorenne.

Potrei sicuramente aprire una gmail con un nome d'arte :D , vedrò.

thanks

Beh si dai metti un nome qualsiasi e via... Penso nel tuo caso sia molto comoda questa funzione :-)

Davick
14-11-2012, 13:18
Se è per questo non funge nemmeno l'ottimo mxvideoplayer mi sa che bisogna aspettare un po' che aggiornino tutto

Già vero! Vorrà dire che le novità del 4.2 siano di più "sotto il cofano" nonostante non si vedano. Ma Google non passa prima le beta del sistema operativo agli sviluppatori come fa Apple, o rilascia direttamente la versione definita senza nessuna beta?

-Vale-
14-11-2012, 13:23
fatto aggiornamento alla 4.2 con CWM e non ho neanche perso il root , ho dovuto solo ripristinare 2 file modificati , quello dei dpi e quello della fotocamera per il resto tutto ok

ho notato che è sparita la tablet UI , anche rimettendo 160 dpi non è piu come prima ma un misto , vabbe nulla di problematico..... adesso si puo aggiungere nel lockscreen anche due widget (mi pare la gmail e calendario) ottimo

per il multiutente non mi interessa anche perche le app pagate con un altro account andrebbero perse quindi non mi pare il caso :D e poi non ho necessita di limitare l uso ad altri quindi...

sandroz84
14-11-2012, 13:38

Pure a me;)

Simulando l'acquisto non riesco a detrarre le spese di spedizione ma solo il costo dell'oggetto, tu hai provato?

lucalazio
14-11-2012, 13:51
Aggiornato stamattina a 4.2.
Tutto OK.
Ciao, Luca.

techmania
14-11-2012, 14:13
io ho fatto esattamente il tuo percorso. Si, ne vale assolutamente la pena:D

Vai di N7 senza alcun indugio...la differenza,avendo provato anche il tab2, a mio parere è abissale:O

Bene, ora che ho il vostro consenso :D
vorrei sapere se possibile quali sono i miglioramenti tangibili che avro' facendo questo passaggio...
vorrei saperlo perche' ora mi tocca mettere in vendita il 2 e ricominciare da capo tutta la solfa....
invogliatemi dai! :) !

The_Dave
14-11-2012, 15:55
ho appena aggiornato, di seguito le prime impressioni:
1. hanno ridotto la dimensione delle icone nel dock, ma perche??
2. la luminosità funziona strano ora.
3. l'orologio è bello, ma perche nn permettono di cambiare il colore?
4. ottima la tastiera swype
5. Non ho capito come funziona il lockscreen: se clicco sull'orario, mi evidenzia il quadrato contenente il lucchetto. boh.

msangi
14-11-2012, 16:06
ho appena aggiornato, di seguito le prime impressioni:
1. hanno ridotto la dimensione delle icone nel dock, ma perche??
2. la luminosità funziona strano ora.
3. l'orologio è bello, ma perche nn permettono di cambiare il colore?
4. ottima la tastiera swype
5. Non ho capito come funziona il lockscreen: se clicco sull'orario, mi evidenzia il quadrato contenente il lucchetto. boh.
Anche io non sono convinto dalle icone nel dock e dalla luminosità, che mi sembra fin troppo ballerina. C'è un modo per renderla un po' più 'stabile' senza doverla impostare manualmente?

La tastiera swype piace molto anche a me. Non sbaglia un colpo.

Sugli altri punti invece non mi esprimo, non ci ho ancora giocato.

Inoltre segnalo che MXplayer non è ancora compatibile e Set Orientation mi è crashato una volta (Forse non per colpa sua ma a causa di problemi in Pocket che, solo su una pagina particolare, continuava a riavviarsi).

Flea_90
14-11-2012, 16:28
Bene, ora che ho il vostro consenso :D
vorrei sapere se possibile quali sono i miglioramenti tangibili che avro' facendo questo passaggio...
vorrei saperlo perche' ora mi tocca mettere in vendita il 2 e ricominciare da capo tutta la solfa....
invogliatemi dai! :) !

Schermo migliore con colori più reali e una maggior risoluzione, notevole potenza hardware e grazie al tegra 3 giochi in esclusiva e meglio ottimizzati,sistema molto più fluido e veloce,aggiornamenti di Android puntuali che garantiscono longevità al tablet e permettono di fare lo sborone con amici, tutto il fascino di possedere un Nexus. :D :sofico:
Dopo che provi un Nexus con la pura Google Expirience é difficile tornare indietro:cool:

Comunque per chi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA andatea in applicazioni-tutte-google Service frametwork e cancellate i dati e date termina.... Poi andate su aggiornamenti sistema e premete verifica ora... Dovrebbe partire;)

spaccacervello
14-11-2012, 16:34
Azz. Ma sei sicuro dipenda da quello e non da qualche altra violazione dei termini sui vari prodotti Google?

Sì, dipende da quello perché per farsi accreditare i 25$ bisognava impostare un indirizzo/numero di tel. americano, una volta impostato non è possibile cambiarlo, ora vogliono la scansione di un documento e una bolletta/resoconto bancario/ecc. che attesti dove io viva, francamente mi sembra un filo esagerato, visto che per la legge italiana basta un codice fiscale ed una cc valida, anche non a tuo nome, per stipulare un contratto online.

Azzzz brutta cosa questa, sapevo che sarebbe arrivata prima o poi....! Meno male che io non ci ero riuscito :D
Qualche altro che conferma o smentisce???

Comunque, leggendo xda, sono riuscito a riattivare google play eliminando/riattivando l'account gmail, resta di fatto che nel wallet mi rimanga l'account sospeso, ed ovviamente posso solo scaricare aggiornamenti ed app gratuite, visto che i 12$ che mi rimanevano sul balance sono stati bloccati.

Relativamente a JB 4.2 oltre a mx player che non funziona anche firefox e dolphin vanno in crash, il primo basta caricare 2/3 schede il secondo nemmeno si avvia, pensavo fosse dovuto al plugin flash, ma anche rimuovendo quest'ultimo succede.

Stex75
14-11-2012, 16:42
Dolphin a me funziona bene.

Per la tastiera swipe invece: come si fa ad aggiungere una parola non presente nel vocabolario finché si scrive?

ziozetti
14-11-2012, 16:43
Sì, dipende da quello perché per farsi accreditare i 25$ bisognava impostare un indirizzo/numero di tel. americano, una volta impostato non è possibile cambiarlo, ora vogliono la scansione di un documento e una bolletta/resoconto bancario/ecc. che attesti dove io viva, francamente mi sembra un filo esagerato, visto che per la legge italiana basta un codice fiscale ed una cc valida, anche non a tuo nome, per stipulare un contratto online.
...
Evidentemente per la legge USA no... :)

ziozetti
14-11-2012, 16:46
aggiornamenti di Android puntuali che garantiscono longevità al tablet e permettono di fare lo sborone con amici, tutto il fascino di possedere un Nexus. :D :sofico:

Io: "Ciao Cugina, bello il tuo S3. Che versione di Android hai su?"
Cugina: "Android?!? :confused: :mbe: :what: :boh:"

O hai tanti amici nerd, o di norma la gente non sa neanche cosa significhi Nexus.

ceschi
14-11-2012, 16:46

Comunque, leggendo xda, sono riuscito a riattivare google play eliminando/riattivando l'account gmail, resta di fatto che nel wallet mi rimanga l'account sospeso, ed ovviamente posso solo scaricare aggiornamenti ed app gratuite, visto che i 12$ che mi rimanevano sul balance sono stati bloccati.
.

Brutta storia, menomale che non ho tentato la procedura proprio per paura succedessero cose così...

spaccacervello
14-11-2012, 16:49
Dolphin a me funziona bene.

Ho individuato il problema: dolphin jetpack, rimosso quest'ultimo funziona ;)

Stex75
14-11-2012, 17:05
Effettivamente l'avevo rimossa giorni fa!

xool
14-11-2012, 17:15
Ricevuto anch'io il coupon di 30€!

Confermo che non si possono scalare le spese di spedizione!

SCANDALOSO!

Che si tengano il loro ridicolo regalo! Non è normale pagare 7€ di ss per prendere solo una custodia :mad: che tanto è l'unica cosa acquistabile per il nostro Nexus.

A sto punto conviene il caricatore a 24,99€

sandroz84
14-11-2012, 17:16
Ricevuto anch'io il coupon di 30€!

Confermo che non si possono scalare le spese di spedizione!

SCANDALOSO!

Che si tengano il loro ridicolo regalo! Non è normale pagare 7€ di ss per prendere solo una custodia :mad: che tanto è l'unica cosa acquistabile per il nostro Nexus.

A sto punto conviene il caricatore a 24,99€

Io ho mandato una mail sentiamo che mi dicono, sarebbe l'ennesima presa per il culo

raffome
14-11-2012, 17:16
Io: "Ciao Cugina, bello il tuo S3. Che versione di Android hai su?"
Cugina: "Android?!? :confused: :mbe: :what: :boh:"

O hai tanti amici nerd, o di norma la gente non sa neanche cosa significhi Nexus.

questo succede quando la gente compra solamente guardando quello che costa di più = più figo
:rolleyes:

Pess
14-11-2012, 17:17
questo succede quando la gente compra solamente guardando quello che costa di più = più figo
:rolleyes:

La Apple va avanti così purtroppo...

raffome
14-11-2012, 17:32
io ho ricevuto questa risposta dopo aver inviato lo scontrino...resto in attesa fiducioso
Dear Valued ASUS Customer,
Thanks for your submission!
Due to applying traffic, we are going to process your application in 1~2 weeks.
Please be patient and thanks for your understanding.
Best regards,
ASUS

eaman
14-11-2012, 17:33
Per chi ha fatto l'aggiornamento: e' cambiato il kernel?
E' compatibile con i vecchi moduli cifs (per samba) o bisogna rifarli?
Thanks.

bluray93
14-11-2012, 18:02
su 4.2 si parlava di uscita video wi-fi. sono io che non lo trovo o non è disponibile sul nostro nexus?

Pisuke_2k6
14-11-2012, 18:13
Io ho mandato una mail sentiamo che mi dicono, sarebbe l'ennesima presa per il culo

visto anche io . mi dai la mail che faccio lamentela?
grazie

Lost82
14-11-2012, 18:18
io ho ricevuto questa risposta dopo aver inviato lo scontrino...resto in attesa fiducioso
Dear Valued ASUS Customer,
Thanks for your submission!
Due to applying traffic, we are going to process your application in 1~2 weeks.
Please be patient and thanks for your understanding.
Best regards,
ASUS

Ma avevate tutti ricevuto la mail che chiedeva di inviare lo scontrino o l'avete mandato di vostra iniziativa?

Perchè io ho registrato il prodotto quando hanno annunciato la cosa ma non mi è mai arrivato nulla dopo la conferma di registrazione.

sandroz84
14-11-2012, 18:20
visto anche io . mi dai la mail che faccio lamentela?
grazie

Credo sia quella giusta, l'ho trovata sul sito dello store italiano: shop_it@asus.com

Dopo 2 minuti di orologio che ho inviato la mail di "protesta", me ne è arrivata una dallo stesso indirizzo scritta mezzo in giapponese e mezzo in inglese, con un allegato strano formato .dat, non so cosa significhi.

Santomarco
14-11-2012, 18:45
Ma avevate tutti ricevuto la mail che chiedeva di inviare lo scontrino o l'avete mandato di vostra iniziativa?

Perchè io ho registrato il prodotto quando hanno annunciato la cosa ma non mi è mai arrivato nulla dopo la conferma di registrazione.

Io sto nella tua stessa condizione :muro:

elevation1
14-11-2012, 18:46
una cosa molto bella del multiutente è che se scarico un app per un'utente es. mxvideoplayer quando entro con altro account logicamente questa app non c'è ma se vado nel playstore e la voglio scaricare c'è solo la voce installa (insomma non si occupa spazio inutilmente) e la installa nell'altro account... ottimo!

rul3z
14-11-2012, 18:51
alla mia domanda all'asustore online (asustore.it) sull'uscita del nexus 7 32gb 3g segue la seguente risposta :

Salve,
non abbiamo ancora date certe sull'uscita della versione con 3G, ma probabilmente non sarà disponibile prima della fine di dicembre.
Saluti

Rivenditore autorizzato ASUS
www.asustore.it
asus@asustore.it

Che tristezza :( ... Conviene prenderlo e rootare per navigare con chiavetta ? Che dite ?

xallal
14-11-2012, 18:53

pure io-:mc:

Lost82
14-11-2012, 18:55

Meno male che c'è qualcun altro :asd:

Vedo che molti hanno preso e mandato copia dello scontrino anche senza aver ricevuto la mail, ma tra mailbox piene, ritardi, ecc. non so bene che fare.

Ho anche controllato se è tutto ok, ma le date ci sono (preso a settembre), la registrazione è ok e il rivenditore pure (Trony, e ho letto qualcuno da qualche parte che lo aveva preso lì e gli era arrivato il coupon). Boh.

raffome
14-11-2012, 19:07
io ho ricevuto la mail subito dopo la registrazione in cui diceva di mandare lo scontrino per il bonus di 30euro

Silverfreak
14-11-2012, 19:21
pure io-:mc:

Idem :mc:
In ogni caso mi è arrivato l`ota pure a me in questo momento..appena sono a casa installo :D

Holy_Bible
14-11-2012, 19:45
alla mia domanda all'asustore online (asustore.it) sull'uscita del nexus 7 32gb 3g segue la seguente risposta :

Che tristezza :( ... Conviene prenderlo e rootare per navigare con chiavetta ? Che dite ?

Tristissimo io speravo nel fine settimana :/

Inviato dal mio Optimus 2X con Tapatalk 2

Timewolf
14-11-2012, 19:54
pero' non vi sta bene niente...ok non sono incluse le spese di spedizione, ma da qui a definire la cosa "scandalosa" imho ce ne passa.

Potevano benissimo fare come quasi tutte le altre aziende e fregarsene.

raffome
14-11-2012, 19:59
pero' non vi sta bene niente...ok non sono incluse le spese di spedizione, ma da qui a definire la cosa "scandalosa" imho ce ne passa.

l'avrei preferito, visto che adesso per avere qualcosa di "gratuito" (ed inutile!) devo pagare ulteriormente. Di conseguenza, dal portafoglio invece che 250 euro me ne saranno usciti 260euro :sofico:

Ventresca
14-11-2012, 20:17
preso oggi, ma ancora nessuna traccia della 4.2...

sandroz84
14-11-2012, 20:34

Ti ricordo che negli USA hanno restituito 50 dollarozzi puliti puliti sulla carta di chi l'ha acquistato a prezzo pieno, mi sembra il minimo che a noi ci regalino una cover che a loro costa meno di niente e che ce la spediscano gratis, altrimenti che caspita di regalo è? meglio niente a quel punto;)

sky62
14-11-2012, 21:31
Perbacco i Nexus 7 32Gb 3G sono già arrivati in Italia ... ma a 319 Euro !
Non so se posso mettere il link ?

Davick
14-11-2012, 21:50
Ti ricordo che negli USA hanno restituito 50 dollarozzi puliti puliti sulla carta di chi l'ha acquistato a prezzo pieno, mi sembra il minimo che a noi ci regalino una cover che a loro costa meno di niente e che ce la spediscano gratis, altrimenti che caspita di regalo è? meglio niente a quel punto;)

Si, poi nel loro store hanno dei prezzi folli, non si potrebbe comprare nulla se non fosse per la promozione dei 30€. Includere la spedizione sarebbe cosa ovvia, ma meglio di niente a questo punto.

Una osservazione con il confronto con l' iPad mini che possiede mio fratello: Safari é fluidissimo ed incredibilmente naturale. Dolphin, il migliore browser per Nexus 7 (Chrome non lo considero dato che al momento é imbarazzante), lo scrolling quí non é perfettamente fluido, naturale; qualche microscopico lag si vede confrontandoli da vicino (magari se si usa a parte android non li si nota). Poi, quando scrivo qualche messaggio, a volte, e seleziono la parola (il cursore di android non é precisissimo e a volte "salta" tra le parole) il cursore mi va a qualche parola precedente nonostante l' avessi selezionato in un determinato punto, mentre sto scrivendo. Non so da cosa dipenda, ma è molto fastidioso. La tastiera siamo alla pari, anzi forse meglio quella di android con qualche personalizzazione in più (parlo della tastiera di serie).
Quindi, non sparate a zero sempre e comunque su Apple, rimangono sempre ottimi i loro prodotti, e lo dico da soddisfattissimo utente di questo Nexus.
Ah, e la renderizzazione di Safari delle pagine web è decisamente meglio che in Dolphin.
Peccato, manca poco..

ziozetti
14-11-2012, 22:17
Si, poi nel loro store hanno dei prezzi folli, non si potrebbe comprare nulla se non fosse per la promozione dei 30€. Includere la spedizione sarebbe cosa ovvia, ma meglio di niente a questo punto.

Una osservazione con il confronto con l' iPad mini che possiede mio fratello: Safari é fluidissimo ed incredibilmente naturale. Dolphin, il migliore browser per Nexus 7 (Chrome non lo considero dato che al momento é imbarazzante), lo scrolling quí non é perfettamente fluido, naturale; qualche microscopico lag si vede confrontandoli da vicino (magari se si usa a parte android non li si nota). Poi, quando scrivo qualche messaggio, a volte, e seleziono la parola (il cursore di android non é precisissimo e a volte "salta" tra le parole) il cursore mi va a qualche parola precedente nonostante l' avessi selezionato in un determinato punto, mentre sto scrivendo. Non so da cosa dipenda, ma è molto fastidioso. La tastiera siamo alla pari, anzi forse meglio quella di android con qualche personalizzazione in più (parlo della tastiera di serie).
Quindi, non sparate a zero sempre e comunque su Apple, rimangono sempre ottimi i loro prodotti, e lo dico da soddisfattissimo utente di questo Nexus.
Ah, e la renderizzazione di Safari delle pagine web è decisamente meglio che in Dolphin.
Peccato, manca poco..
Si, manca davvero poco: 129 € in meno e l'ipad mini ha raggiunto il Nexus 7... :asd:

ziozetti
14-11-2012, 22:23

A chi l'ha comprato online direttamente da google.
Che due cazzi, perché c'è sempre la necessità di cercare le magagne ovunque?
E i micro scatti, e la griglia dei pixel, e lo sconto, e godetevi un po' la vita invece di rodervi il fegato per cose delle quali non vi eravate mai accorti ma che avete scoperto "grazie" a qualche sito di nerd all'ultimo stadio!

vulvaoculare
14-11-2012, 22:24
Provato ipad mini. Per 129 euro in più fa cagher! E te lo dice uno che di ipad ne ha avuti 6 e ne sto usando uno ora.
Ipad mini a 329 euro è solo per i fansboy con il salame sugli occhi. Rimetto il link cosí ci capiamo

rul3z
14-11-2012, 22:44
Perbacco i Nexus 7 32Gb 3G sono già arrivati in Italia ... ma a 319 Euro !
Non so se posso mettere il link ?

posta posta... magari crittografato con un asterisco o senza il www etc..

Davick
14-11-2012, 22:50
Io ho cercato di fare quel confronto "dimenticandomi" dei prezzi di vendita, andare a vedere l' esperienza d' uso senza nessun influenzamento di sorta; ce li ho quà tutte e due e posso farlo. :D A qualcuno puó servire se è indeciso su cosa comprare. Io non sono fan di nessuno, sono "fan del bello" se si puó dire, e riconosco certe cose in Apple che purtroppo Android ancora non ha, e mi dispiace tanto perchè piacerebbe anche a me se le avesse. Ma ci si sta arrivando a piccoli passi. :) Nel frattempo la personalizzazione, dinamicità di Android, iOS se la sogna, anche se a tratti potrebbe sembrare un contro. Io stesso sul Nexus smanetto un pò troppo, non facendomi godere il dispositivo, alla ricerca della "configurazione migliore"; su Iphone 4s non lo faccio, dato che Apple non me lo fa fare, ma vivo bene ugualmente col sistema che mi fornisce Apple, per dire. Ogni sistema ha i suoi pro e contro. E credo se ne possa parlare in tranquillità senza fanboysmi, "guerre di religione" di sorta. :)

p.s. la lente d' ingrandimento per la selezione del testo in iOS è una manna. eheh

Pisuke_2k6
14-11-2012, 22:59
oggi a mediamondo ho provato l ipad mini. indipendentemente da tutto quello che si puo pensare scalda come un fornello.provare per credere

Davick
14-11-2012, 23:03
oggi a mediamondo ho provato l ipad mini. indipendentemente da tutto quello che si puo pensare scalda come un fornello.provare per credere

Si, provato anch' io quello da mediamondo; scalda parecchio penso perchè sempre acceso e usato da molti, ed è sempre attaccato alla presa di corrente. Chiaramente se lo usi normalmente credo non scaldi in quella maniera.

mArCoL_
14-11-2012, 23:12
scusate la domanda forse un pò idiota...ma con il tablet rootato posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti del firmware via OTA?

iaiuarmando
14-11-2012, 23:19
Raga una domanda....
Siccome la radio (cd30mp3) della mia auto non funziona molto bene, avrei pensato di mettere il Nexus 7 al suo posto visto che è proprio di quella misura.
Come potrei fare? Inoltre come potrei collegarlo alle casse?
A voi.

mArCoL_
14-11-2012, 23:58
Raga una domanda....
Siccome la radio (cd30mp3) della mia auto non funziona molto bene, avrei pensato di mettere il Nexus 7 al suo posto visto che è proprio di quella misura.
Come potrei fare? Inoltre come potrei collegarlo alle casse?
A voi.

tieni presente però che il nexus 7 non ha l'antenna per la radio

Timewolf
15-11-2012, 01:09
E i micro scatti, e la griglia dei pixel, e lo sconto, e godetevi un po' la vita invece di rodervi il fegato per cose delle quali non vi eravate mai accorti ma che avete scoperto "grazie" a qualche sito di nerd all'ultimo stadio!

ti dimentichi lo schermo che si scolla, gli aloni bianchi e qualcosa che ora mi sfugge :sofico:

iaiuarmando
15-11-2012, 07:01
Potrei mettere le radio online.
Secondo te come posso fissarlo?

Inviato dal mio LG-P500 con Tapatalk 2

gino46
15-11-2012, 07:58

Non è questione di trovare magagne e questione che gli aspetto negativi notati dall'utente sopra, sono quelli che si notano più di tutti, guarda io ho sempre avuto prodotti Apple, ma non sono di certo un fanboy, gli ho sempre avuti perché a me di personalizzare il sistema come solo android sa fare, non me ne frega nulla, quello che mi confeziona Apple mi è sempre stato bene e personalmente ritengo android ancora un po' indietro in fatti di fluidità generale le persone possono avere le loro idee o dobbiamo sempre pensare con la testa degli altri? Ti rode che alcune persone pensino queste cose? Oggi come oggi Apple non mi sta più bene, vuoi per i prezzi esagerati, vuoi per la politica che sta facendo, vuoi per le non novità che ha presentato ultimamente, ios6 lo ritengo una non novità, iOS e vecchio dev'essere ammodernato. Così sono arrivato a guardare nuovamente il mondo android che avevo già usato 2 anni or sono ma con il quale non mi sono trovato bene, provando questo nexus 7 che ritengo ottimo e migliore del mini iPad, l'ho trovavo meno fluido che ti devo dire sarò un fanboy 😄

Tonisca
15-11-2012, 08:09
Non sono ancora riuscito a registrare il prodotto, ho provato a sostituire gli 8 con le B, le O con gli 0, e viceversa, sempre codice errato!! :muro: :mad:

Dove sbaglio??

ziozetti
15-11-2012, 08:13
...
l'ho trovavo meno fluido che ti devo dire sarò un fanboy ��
Non era un confronto fra sistemi, era un attacco contro la moda imperante di lamentarsi per tutto e di andare a cercare con il microscopio magagne invisibili.

Invece di cercare i problemi micro, godetevi le cose macro.

PS: che poi era anche ben difficile leggere una crociata anti Apple nel mio post...

gino46
15-11-2012, 08:21
Non era un confronto fra sistemi, era un attacco contro la moda imperante di lamentarsi per tutto e di andare a cercare con il microscopio magagne invisibili.

Invece di cercare i problemi micro, godetevi le cose macro.

PS: che poi era anche ben difficile leggere una crociata anti Apple nel mio post...

Queste cose invece si notato nell'uso di tutti i giorni, invece delle cpu un pelo più potente non ci si accorge quasi mai io me è sono accorto subito che era meno fluido della controparte iPad, secondo me se non si viene dal mondo iOS non ci si accorge di nulla.

ziozetti
15-11-2012, 08:30
ti dimentichi lo schermo che si scolla, gli aloni bianchi e qualcosa che ora mi sfugge :sofico:
Se non vieni da un altro mondo non capisci.

The_Dave
15-11-2012, 08:34
anche io comunque, sebbene sia soddisfattissimo di questo Nexus 7, ho notato tutte le cose indicate da gino46. E posso dire che, sebbene le abbia notate, preferisco comunque il Nexus, con Android che permette di fare determinate cose, piuttosto che iPad, con iOS che oramai a me sembra veramente castrato.
Detto questo però, non si possono negare alcuni problemi di questo Nexus, come la questione dello schermo rialzato (si, a me c'è, si nota, e sinceramente mi da anche un po' fastidio), gli scattini in qualunque browser (si notano anche quelli, soprattutto confrontati con iPad), e anche la batteria che non dura tantissimo. Quello che ho detto sin dall'inizio comunque, e che continuerò a dire, è che quando uscirà un dispositivo android, con la qualità costruttiva di Apple, allora penso che Apple dovrà seriamente aver paura.

vulvaoculare
15-11-2012, 08:46
Dire che se ti concentrassi sulla sostanza e sul rapporto prezzo, qualità, editeresti tutti i tuoi post.

RAM - Per iPad Mini sono stati confermati 512 MB di RAM,