PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

Robby Naish
27-11-2012, 13:17
Uscito aggiornamento 4.2.1
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Quali aggiornamenti hai trovato?

ziozetti
27-11-2012, 13:23
http://digitaledition.gazzetta.it

guardando il sito c'è per vari tablet tranne che per il nexus 7.
questo mi potrebbe frenare parecchio per l'acquisto.
per esempio io uso anche il galaxy s3 e non è ancora stato rilasciato.
quindi non vorrei comprarmi una tavoletta per poi non poter leggere i quotidiani :(
Non è un gran leggere su 7", ho provato da mlol.it quando c'erano ancora i quotidiani RCS.

nico88_bt
27-11-2012, 13:30
Ho messo alcune cartelle del pc in condivisione col tab e dopo averle riconosciute con il programma di gestione dei file ES mi da questo messaggio "Account senza permessi"
Si riferisce al root?

Edit: eh niente, dovevo dare i permessi a everyone dalla cartella

ziozetti
27-11-2012, 13:49
A me arriverà fra due settimane come la 4.2... :fagiano:

sandroz84
27-11-2012, 14:00

Non lo so perché non ho aggiornato, io sono fermo alla 4.1.2 e intendo rimanerci se non risolvono alcuni problemi.;)

IL_mante
27-11-2012, 14:36
qualcuno di voi lo usa in auto come navigatore o altro? volevo qualche recensione personale su sistemi per agganciarlo

attualmente uso il magnete della tetrax per il nexus s, ma dal sito non vendono niente per tablet a meno di usarne più di uno, ma già sullo smartphone mi trovo male con quel bozzo sul retro che lo solleva quando lo appoggio vorrei qualcos'altro

Robby Naish
27-11-2012, 14:41

?? Ma ce l'hai o no? :D

Bestio
27-11-2012, 15:03
Dopo aver eseguito l'ultimo aggiornamento, Google Maps non ne vuole più sapere di funzionare... rimane bloccato in "caricamento in corso" all'infinito.
Che diavolo avrà visto? :muro:

Per fortuna il Sygic continua a funzionare perfettamente.

dasmond
27-11-2012, 15:52
solitamente è 1 anno produttore 1 anno rivenditore, o almeno cosi è per la legge italiana

E nel caso lo acquisto nel negozio sotto casa che domani chiude il secondo anno chi me lo riconosce?

ziozetti
27-11-2012, 16:40
?? Ma ce l'hai o no? :D
Ce l'ho ma quando TUTTI avevano la 4.2 io avevo la 4.1.2 e mi è arrivata con una buona settimana di ritardo.
Avrò una revisione scrausa! :D

beuna
27-11-2012, 16:40
Appena sarà disponibile (da mediaworld e euronics dovrebbe entrare in listino tra pochi giorni) mi arrafferò subito la versione con 3G.

Da quel che ho letto sarà possibile sia chiamare che mandare sms tramite la sim, proprio come fosse un normale smartphone, quindi mio subbbbito.

Biancaneve
27-11-2012, 17:21
Non proprio la stessa cosa ma qualcosa di simile, praticamente dopo averlo lasciato in stand-by una notte in carica non mi rilevava più la batteria ne da sistema ne dalle applicazioni di monitoraggio della batteria.
La batteria però risultava perfettamente carica e funzionante.
Tensione rilevata 0 volt, temperatura 0 gradi, icona e avviso di batteria scarica a 0%, ecc..
Ho spento e riacceso ed è tornato tutto normale, ho sentito altre persone che hanno avuto lo stesso problema, si pensa ad un bug di gestione di sistema della batteria o ad un problema temporaneo di comunicazione dei parametri della batteria non si sa bene dovuto a cosa.
Nel tuo caso può esser rimasta aperta qualche applicazione in background che sfrutta CPU/gps/WI-fi, che ti ha asciugato la batteria durante la notte.
Durante la notte ti consiglio di spegnerlo del tutto e non lasciarlo solo in stand-by.
PS
Uscito aggiornamento 4.2.1

Il problema era infatti che io il Nexus lo avevo proprio spento non era in stand-by.

LordSamuel
27-11-2012, 18:43
Non è un gran leggere su 7", ho provato da mlol.it quando c'erano ancora i quotidiani RCS.

parli in generale o dei quotidiani che non è il massimo da leggere su un 7''?

Anche a me interessa sapere se la gazzetta dello sport si può vedere sul nexus 7....? si no? alternative?

ziozetti
27-11-2012, 19:05
parli in generale o dei quotidiani che non è il massimo da leggere su un 7''?

Anche a me interessa sapere se la gazzetta dello sport si può vedere sul nexus 7....? si no? alternative?

Dei quotidiani.
Anche perché il sistema di RCS era pesantino, non so come si comporti su tablet.
Ovviamente gazzetta.it è accessibile e gratuito.

joeb
27-11-2012, 19:12
In genere i tempi variano a seconda della carta di credito, banca, etc .

Google avrà già stornato i soldi, però poi sono le banche che in genere li trattengono per più giorni per figurare più liquidità.....
...ok, vedremo ;) Grazie.

...tranquillo, siamo in due :asd:

joeb
27-11-2012, 19:19
Chissà se sistemerà anche la flutuazione della luminosità del display... :confused:
http://www.webnews.it/2012/11/27/android-4-2-1-jelly-bean-arriva-sui-device-nexus/

spaccacervello
28-11-2012, 00:24
Aggiornato a 4.2.1, il problema della luminosità variabile persiste :muro:
Rettifica: disabilitando/riabilitando la luminosità automatica ora sembra funzionare correttamente :D , noto anche notevoli miglioramenti in Wi-Fi: segnale più stabile, maggior velocità trasferimento dati.

sandroz84
28-11-2012, 08:51
Aggiornato a 4.2.1, il problema della luminosità variabile persiste :muro:
Rettifica: disabilitando/riabilitando la luminosità automatica ora sembra funzionare correttamente :D , noto anche notevoli miglioramenti in Wi-Fi: segnale più stabile, maggior velocità trasferimento dati.

Puoi guardare se hanno risolto il problema di gestione della memoria?

The_Dave
28-11-2012, 09:01
ho un dubbio da quando ho acquistato il nexus, e solo ora mi è venuto in mente di chiedervi: sul simbolo del wifi, ogni tanto vedo una specie di linea, non capisco bene cos'è, ogni tanto appare, e poi scompare... Che cos'è?:confused:

Davick
28-11-2012, 09:03
ho un dubbio da quando ho acquistato il nexus, e solo ora mi è venuto in mente di chiedervi: sul simbolo del wifi, ogni tanto vedo una specie di linea, non capisco bene cos'è, ogni tanto appare, e poi scompare... Che cos'è?:confused:

Lo vedo tutt' ora, penso che indichi che sta trasmettendo segnale.
Ma fatemi capire, è uscita la 4.2.1 oppure è prossima?

sandroz84
28-11-2012, 09:14
Lo vedo tutt' ora, penso che indichi che sta trasmettendo segnale.
Ma fatemi capire, è uscita la 4.2.1 oppure è prossima?

Si, indica quando sta trasmettendo dei dati, però a volte il trattino più scuro centrale appare in una posizione/tacca differente, oppure in diverse tacche contemporaneamente, questa differenza non sono ancora riuscito ad interpretarla, forse indica l'upload e il download.

la 4.2.1 è gia uscita via OTA

Robby Naish
28-11-2012, 09:15
E' uscita e migliora il BT e qlc altra cosetta, sono 1.2 mega.. poca roba

Robby Naish
28-11-2012, 09:17
Ragazzi,

penso di avere solo io qs bug, dato che non trovo altri che lo abbiano :))

Se Gmail, se voglio cancellare un email, sia che premo il simbolo del cestino, che quello alla sua sinistra, archivia, ho sempre questo messaggio.
E' come se interpreta il cestino alla stregua dell'archivio

succede a qlc altro?

http://i49.tinypic.com/28b71xw.jpg

Grazie

Ale

Sunburp
28-11-2012, 09:23
Con un syxaxis, fpse e USB/BT joycenter fa pure la sua porca figura per giocare :D

silver1983
28-11-2012, 09:32
Con un syxaxis, fpse e USB/BT joycenter fa pure la sua porca figura per giocare :D

Grandeeee :D
Con quali giochi l'hai provato?:cool:

Sunburp
28-11-2012, 10:04
Grandeeee :D
Con quali giochi l'hai provato?:cool:

Metal gear, symphony Of the night e pro evolution soccer.
Il pad funziona anche con altri giochi tipo dead trigger, e con joy2touch lo si può usare anche con giochi che hanno i controlli su schermo.
Inoltre con splashtop e una buona WiFi si può giocare da remoto a giochi che girano su un PC.
Certo una console portatile è più comoda, però è una bella alternativa.

silver1983
28-11-2012, 10:31
Metal gear, symphony Of the night e pro evolution soccer.
Il pad funziona anche con altri giochi tipo dead trigger, e con joy2touch lo si può usare anche con giochi che hanno i controlli su schermo.
Inoltre con splashtop e una buona WiFi si può giocare da remoto a giochi che girano su un PC.
Certo una console portatile è più comoda, però è una bella alternativa.

Figooooo :)
Insomma, ti stai divertendo parecchio eh :D

dtreert
28-11-2012, 11:21
dato che continuo a girare negozi senza mai trovare disponibile il nexus 7, chiedo a voi, giusto per fare crescere la scimmia....

dato che si può mettere il mouse+tastiera, si può giocare con mouse + tastiera? (per i fps per esempio)

vulvaoculare
28-11-2012, 11:49
dato che continuo a girare negozi senza mai trovare disponibile il nexus 7, )

ti mando il mio e prendo il 3g.:D

muose e tastiera su un 7 pollici?? che follia è?

Flea_90
28-11-2012, 12:58
Ragazzi su XDA ho letto che una possibile soluzione allo sporadico lag presente nella 4.2 è quella di disabilitare l'autosincronizzazione nelle impostazioni di Currents.. non so se è autosuggestione ma sembra andare meglio,non riscontro scatti o lag da qualche giorno.
Inoltre vi posto un link preso da XDA dal quale è possibile scaricare la versione beta di Tapatalk HD per tablet:
demo.ovh.com/en/be193e5aa62e601d98446b0a5c87a718/

Ho notato una cosa stranissima nel mio N7...quando premo a lungo il tasto spegni o quando installo un app manualmente dalla mia SD compare nel riquadro grigio con le voci spegni,modalità aereo ecc ecc, come una macchia omogenea di pixel di un grigio più chiaro facilmente visibili. Ho testato lo schermo con screen test e con tutti i colori incluso il grigio non presenta macchie pixel più chiari e niente di strano,i giochi e tutto il resto non presentano artefatti o problemi...problema software o devo preoccuparmi? A voi lo fa?

Consiglio a tutti quelle che hanno il root di installare il browser stock di android, un fulmine rispetto a chrome

Stex75
28-11-2012, 13:13
Ciao,

ho eseguito il root del mio nexus sbloccando il bootloader, installando la recovery cwm ma mantenendo la rom stock.

L'aggiornamento alla 4.2.1 mi arriva lo stesso o devo riportarlo alla situazione iniziale ribloccando il bootloader?

Sarebbe una bella rottura.....

Grazie e ciauz!

P.S.: serve ancora modificare il dpi per aver la cosiddetta tablet ui?

fufasso
28-11-2012, 14:00
Ho notato una cosa stranissima nel mio N7...quando premo a lungo il tasto spegni o quando installo un app manualmente dalla mia SD compare nel riquadro grigio con le voci spegni,modalità aereo ecc ecc, come una macchia omogenea di pixel di un grigio più chiaro facilmente visibili. Ho testato lo schermo con screen test e con tutti i colori incluso il grigio non presenta macchie pixel più chiari e niente di strano,i giochi e tutto il resto non presentano artefatti o problemi...problema software o devo preoccuparmi? A voi lo fa?

A me lo fa e ho letto anche ad altri.
Capita su alcune schermate grigio chiaro (e non su tutte). Non so da che cosa dipende.
Ciao

spaccacervello
28-11-2012, 16:29
Puoi guardare se hanno risolto il problema di gestione della memoria?

Intendi il problema che si presenta quando si riempie la memoria di massa ed il terminale rallenta? Francamente è una cosa che ho sempre evitato, comunque ho fatto una prova e riempito il drive ssd ed effettivamente il terminale rallenta vistosamente, anche se non ho un paragone con un firmware precedente, quindi il mio commento vale come un 2 di picche; edit: noto che ora eliminando il file che ho utilizzato per riempire il drive ho più memoria libera di prima, sotto android esiste un qualcosa di simile al recovery di windows per le app disinstallate?
Riguardo la variazione della luminosità ho notato che ogni tanto il problema si ripropone, per esempio poco fa alla notifica di una nuova mail l'ha fatto :confused: , ma a parte questo mi sembra funzioni decisamente meglio del 4.2 anche se sul changelog di questo non vi è menzione.

sandroz84
28-11-2012, 18:06
Intendi il problema che si presenta quando si riempie la memoria di massa ed il terminale rallenta?

No, non quel problema, hai per caso mx player installato e un paio di video?

Sunburp
28-11-2012, 18:25
dato che continuo a girare negozi senza mai trovare disponibile il nexus 7, chiedo a voi, giusto per fare crescere la scimmia....

dato che si può mettere il mouse+tastiera, si può giocare con mouse + tastiera? (per i fps per esempio)

Non ho provato, ma credo che con joy2touch forse ci si riesca.

spaccacervello
28-11-2012, 19:02
No, non quel problema, hai per caso mx player installato e un paio di video?

Intendi i "doppioni" nella lista file? Sì, è ancora presente, probabilmente c'è un symbolic link da qualche parte alla directory di storage, il problema credo sia a livello di app piuttosto che di sistema.

Per mx player impostazioni>elenco>cartelle video rimuovi tutto e aggiungi /storage/sdcard0

spaccacervello
28-11-2012, 19:25
Ho letto su androidworld.it che sullo store Asus giapponese è in vendita dal primo dicembre la dock a ~33 euro, ho ancora il buono di 30 euro da spendere, sapete se la dock include un DAC esterno oppure utilizza solo un line-out?

dtreert
28-11-2012, 19:32
ragazzi, finalmente sono risucito a prendere il nexus 7!!!

ho un problemino per i settaggi...

Ho fatto tutti gli aggiornamenti possibili ma non capisco come attivare la rotazione del tablet da verticale ad orizzontale. (se lo tengo in orizzontale,la schermata mi rimane in verticale)

edit: risolto xD era in accessibility e non in display

joeb
28-11-2012, 20:17
4.2.1 arrivato! Ma il problema della flutuazione della luminosità del display c'è ancora! Ma solo noi del forum siamo gli unici ad accusarla!?? :confused:

MAURIZIO81
28-11-2012, 21:22
raga ma le 10 app che non devono mancare?

ziozetti
28-11-2012, 21:29
4.2.1?

Silverfreak
29-11-2012, 00:17
arrivato OTA pure a me... sta installando :D

xallal
29-11-2012, 01:27
a me con tutti sti aggiornamenti non mi va tanto bene...
crasha spesso la ui, scompare lo sfondo, luminosità non lìho notata, impressione generale più lento. boh... vedimm quest'ultimo.

Santomarco
29-11-2012, 07:14
Buongiorno!

ieri mi è arrivata la mail di Asus con il buono di 30€=> ma non riesco a vedere le immagini!! (email su Gmail)

Come faccio?

*Logicamente ci sarà un codice da inserire per ricevere lo sconto di 30 € su una spesa, vero?

Edit. mi sono spedito una copia su un altro indirizzo, ed ho notato che il codice era di colore blu su sfondo blu ...

sandroz84
29-11-2012, 07:36
Intendi i "doppioni" nella lista file? Sì, è ancora presente, probabilmente c'è un symbolic link da qualche parte alla directory di storage, il problema credo sia a livello di app piuttosto che di sistema.

Per mx player impostazioni>elenco>cartelle video rimuovi tutto e aggiungi /storage/sdcard0

Si esatto, parlo proprio di quel problema, non si tratta di link immagine doppi che riportano allo stesso file, ma di una nuova gestione della memoria rispetto alle precedenti release, praticamente il sistema ora vede più memorie, una fisica ed altre emulate(devo ancora capire quante sono, ad esempio astro me ne vede 4..), infatti il root vecchio non funge al 100% su queste nuove versioni.

spaccacervello
29-11-2012, 08:18
Appunto sono dei symlink che puntano a /storage/emulated/legacy/ per la scansione automatica dei file di mx player ti basta impostare un livello più alto sull'albero e risolvi, non è un problema del sistema, ma delle app che non riconoscono i symbolic link ridondanti.

sandroz84
29-11-2012, 08:40
Appunto sono dei symlink che puntano a /storage/emulated/legacy/ per la scansione automatica dei file di mx player ti basta impostare un livello più alto sull'albero e risolvi, non è un problema del sistema, ma delle app che non riconoscono i symbolic link ridondanti.

No, ma il problema dei file doppi per me non è rilevante, è questo tipo di gestione della memoria il problema, ti ho chiesto se mx player ti vede i file doppi proprio per capire se hanno cambiato qualcosa nel nuovo firmware.;)

arvin78
29-11-2012, 09:09
4.2.1 arrivato! Ma il problema della flutuazione della luminosità del display c'è ancora! Ma solo noi del forum siamo gli unici ad accusarla!?? :confused:

Prova a togliere la luminosità automatica e poi a rimetterla, dovresti risolvere ;)

Andes72
29-11-2012, 10:51
Ho visto il 7" dal vivo e mi ha smontato le ottime impressioni che mi ero fatto leggendo questo forum.

E' solo il primo impatto che mi fa sembrare lo schermo molto, forse troppo, piccolo?

xallal
29-11-2012, 10:53
we guarda che è uscito da 3 mesi, esci dall'uovo!!

Picofarad
29-11-2012, 10:54
Appena sarà disponibile (da mediaworld e euronics dovrebbe entrare in listino tra pochi giorni) mi arrafferò subito la versione con 3G.

Da quel che ho letto sarà possibile sia chiamare che mandare sms tramite la sim, proprio come fosse un normale smartphone, quindi mio subbbbito.

A me non interessa molto il 3G (ho già 2 smartphone ed eventualmente 1 lo faccio lavorare da router) mi interesserebbe invece la fotocamera posteriore per fare video e foto all' occorrenza + un supporto per fissarlo al parabrezza dell' auto ... sai se oltre al 3G hanno messo anche la fotocamera posteriore?

memory_man
29-11-2012, 10:55
no, niente fotocamera

Picofarad
29-11-2012, 11:05
no, niente fotocamera

Ci si può inserire una fotocamera via USB per fare foto o video?

Sunburp
29-11-2012, 11:14
4.2.1?

4.2, non ho aggiornato ancora.

Tuone
29-11-2012, 11:34
Raga 2 domande:

-il Wifi Direct è presente sul nexus 7? o è stato rimosso?

-è vera la voce che gira che la versione 3g permette di chiamare e mandare sms? mi sembra strano..

vulvaoculare
29-11-2012, 11:58
se vuoi chiamare e telefonare a 299 c'è il galaxy tab 2 da 7.

Picofarad
29-11-2012, 13:25
Sul nexus 7 ci si può almeno inserire un antenna GPS esterna usb (no bluetout che la devo tenere per forza sul cruscotto e mi urta oltremodo) .... le antenne GPS interne a tutti gli smartphone e tablet sono penose e parlo di tutti nessuno escluso, basta che passi sotto a un albero e perdono il segnale satellitare :D

Se almeno si potesse inserire questa antenna GPS usb esterna per farlo funzionare bene come navigatore satellitare sarebbe un valido motivo per comprarlo, almeno se esco di casa lo utilizzo come valido navigatore satellitare e non mi venite a dire che l' antenna GPS interna prende meglio di una sirf star specifica che si piazza sopra al tetto dell' auto.

Utilizzando un' antenna GPS esterna usb con un cavetto abbastanza lungo non c' è bisogno che il nexus 7 lo tengo sul cruscotto a guardare il cielo, lo piazzo dove mi pare :D

Timewolf
29-11-2012, 13:26
io non ho problemi con il GPS del nexus..

ceschi
29-11-2012, 13:40
Hanno aggiornato photoshop touch per renderlo compatibile con il nostro nexus :D
almeno finalmente non ho più la delusione di quando uscì e scoprì che non era compatibile con ipad di prima generazione :O

ceschi
29-11-2012, 13:42
Sul nexus 7 ci si può almeno inserire un antenna GPS esterna usb (no bluetout che la devo tenere per forza sul cruscotto e mi urta oltremodo) .... le antenne GPS interne a tutti gli smartphone e tablet sono penose e parlo di tutti nessuno escluso, basta che passi sotto a un albero e perdono il segnale satellitare :D

Se almeno si potesse inserire questa antenna GPS usb esterna per farlo funzionare bene come navigatore satellitare sarebbe un valido motivo per comprarlo, almeno se esco di casa lo utilizzo come valido navigatore satellitare e non mi venite a dire che l' antenna GPS interna prende meglio di una sirf star specifica che si piazza sopra al tetto dell' auto.

Utilizzando un' antenna GPS esterna usb con un cavetto abbastanza lungo non c' è bisogno che il nexus 7 lo tengo sul cruscotto a guardare il cielo, lo piazzo dove mi pare :D

Dubito fortemente possa funzionare, in ogni caso è una richiesta bislacca :stordita:

sandroz84
29-11-2012, 13:51
Pure chrome è stato aggiornato

Tuone
29-11-2012, 13:56

Be io non so su che cellulare abbia provato il gps,ma ti assicuro che non è come dici tu,non conosco il gps del nexus in questione,ma ad esempio quello del Note è di una precisione micidiale,il segnale non lo perdi nemmeno se ti ci impegni

Picofarad
29-11-2012, 14:04

Immagino ... ho 2 smartphone in cui l' antenna GPS doveva funzionare benissimo, ma il fatto è che non funziona benissimo :D

Dubito fortemente possa funzionare, in ogni caso è una richiesta bislacca :stordita:

Dubiti o non lo sai :D .... ti spiego .... il nexus mi piace molto, google mi piace molto, ma ci sono anche dei tablet cinesi che per esempio hanno la RJ45, HDMI, un pacco di porte e infine acettano antenna GPS usb esterna .... costano 70 euro ci puoi abbinare mouse e tastiera .... alla fine uno ci pensa e magari prova il cinese scoprendo che è pure meglio ... io questo lo vorrei evitare ma questo nexus 7 senza porte sembra un Apple e come Apple richiede un atto di fede per comprarlo :D

MaxFra
29-11-2012, 14:38
Scusate, sto cercando il Nexus 7 a 16GB ma sembra che sia introvabile.
Qualcuno sa indicarmi un negozio fisico o su web dove trovarlo?

Grazie.

pav_87
29-11-2012, 14:45
Scusate, sto cercando il Nexus 7 a 16GB ma sembra che sia introvabile.
Qualcuno sa indicarmi un negozio fisico o su web dove trovarlo?

Grazie.

Hai provato su saturn?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

MaxFra
29-11-2012, 14:48
Si. A Firenze dove sto io l'hanno finito e comunque era ancora al vecchio prezzo di 249 e non 199.

ceschi
29-11-2012, 14:57
Dubiti o non lo sai :D .... ti spiego .... il nexus mi piace molto, google mi piace molto, ma ci sono anche dei tablet cinesi che per esempio hanno la RJ45, HDMI, un pacco di porte e infine acettano antenna GPS usb esterna .... costano 70 euro ci puoi abbinare mouse e tastiera .... alla fine uno ci pensa e magari prova il cinese scoprendo che è pure meglio ... io questo lo vorrei evitare ma questo nexus 7 senza porte sembra un Apple e come Apple richiede un atto di fede per comprarlo :D

Non lo so e non credo sia un'informazione che si trova tanto facilmente, perchè i ricevitori GPS integrati coprono le esigenze delle persone

i tablet cinesi è vero spesso hanno la RJ45 (e per averla devono essere spessi come un notebook) un sacco di porte etc ma la qualità generale è mediocre soprattutto su schermi e touch che sono la parte più importante di un dispositivo come un tablet

l'unica porta che serve c'è sul Nexus7, la microUSB, che con un cavo OTG permette l'uso di periferiche esterne come mouse, tastiere, chiavette, HD, joypad

l'unico modo è trovare qualcuno che ha il n7 e prova la tua antenna USB

Picofarad
29-11-2012, 15:05
Be io non so su che cellulare abbia provato il gps,ma ti assicuro che non è come dici tu,non conosco il gps del nexus in questione,ma ad esempio quello del Note è di una precisione micidiale,il segnale non lo perdi nemmeno se ti ci impegni

Il Note (parli del note 1) non l' ho provato, ma ho avuto garmin e tom tom e sò quanto ci mettono a fixare, in + sul garmin avevo messo anche l' antenna GPS usb esterna e ti assicuro che fixava in un nanosecondo e non perdeva il segnale satellitare neanche sotto ai garage interrati al centro di un palazzo :D

beuna
29-11-2012, 15:40
Sapendo che il 3G sarebbe dovuto uscire oggi su mediaworld, l'altro ieri ho inserito la mia mail nell'apposito spazio in modo che mi avvertissero quando sarebbe stato disponibile.

Ecco, pensate che è passato direttamente da 'in arrivo' a 'non disponibile'. Non mi hanno nemmeno mandato l'email quindi non è stato disponibile nemmeno per 2 secondi :asd:

ceschi
29-11-2012, 15:55
Il Note (parli del note 1) non l' ho provato, ma ho avuto garmin e tom tom e sò quanto ci mettono a fixare, in + sul garmin avevo messo anche l' antenna GPS usb esterna e ti assicuro che fixava in un nanosecondo e non perdeva il segnale satellitare neanche sotto ai garage interrati al centro di un palazzo :D

Ma garmin e tomtom non sono cellulari, il fix sul cellulare è nell'ordine dei pochi secondi (2-3) grazie all'a-gps

mi chiedo cosa serva il segnale gps dentro ad un garage :asd:

Andes72
29-11-2012, 16:15
Per chi fosse interessato, euronics ha disponibile a listino il 32 Gb 3G

ziozetti
29-11-2012, 16:26

Anche a me funziona bene e sembra una richiesta bislacca.

ziozetti
29-11-2012, 16:31
Ma garmin e tomtom non sono cellulari, il fix sul cellulare è nell'ordine dei pochi secondi (2-3) grazie all'a-gps

mi chiedo cosa serva il segnale gps dentro ad un garage :asd:
:read:
http://www.androidworld.it/2011/11/29/google-maps-6-arriva-nel-market-e-porta-la-navigazione-allinterno-di-aeroporti-e-centri-commerciali-64107/

:D

Brembo73
29-11-2012, 17:14
Domani mattina, faccio un salto da Mediaworld per prendere il 3G a 299 € perché ho anche un bello sconto da spendere entro il 4 dicembre :cool: ... speriamo solo di trovarlo :D

beuna
29-11-2012, 18:07
Per chi fosse interessato, euronics ha disponibile a listino il 32 Gb 3G

Da quel che ho letto euronics spedisce 11 giorni dopo l'acquisto.

Lo store che dovrebbe avere la disponibilità per primo è mediaworld (che però ancora non ha disponibilità, dicono domani, mah), che però sicuramente non avrà i numeri per accontentare tutti. Sarà una bolgia, riuscire ad avere un nexus7 3G per le mani prima di metà dicembre sembra un'utopia :asd:

dasmond
29-11-2012, 18:56
Ci si può inserire una fotocamera via USB per fare foto o video?

Ma se hai 2 smartphone a che serve fare le foto col tablet, che risulterà anche più scomodo visto che non ha tasti dedicati ;)

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

IL_mante
29-11-2012, 19:14
Ma se hai 2 smartphone a che serve fare le foto col tablet, che risulterà anche più scomodo visto che non ha tasti dedicati ;)

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

ma sopratutto inserire una fotocamera usb? :stordita: dove? se intendi vedere le foto scattate dalla fotocamera puoi prendere un lettore di schede da attaccare alla usb, ma mica ti vendono il modulo di espansione per la fotocamera, mica è art attack! :ciapet: ffffffatto? :D
e poi, già è scomodo fotografare col tablet se oltre a quello devi tenere in mano un altro aggeggio :mc:

Picofarad
29-11-2012, 19:46

Volevo un device con monitor + grande da usare come navigatore satellitare, per vedere meglio le mappe, ma non grande come un ipad :D

ma sopratutto inserire una fotocamera usb? :stordita: dove? se intendi vedere le foto scattate dalla fotocamera puoi prendere un lettore di schede da attaccare alla usb, ma mica ti vendono il modulo di espansione per la fotocamera, mica è art attack! :ciapet: ffffffatto? :D
e poi, già è scomodo fotografare col tablet se oltre a quello devi tenere in mano un altro aggeggio :mc:

Forse si trovano delle micro-fotocamere usb "rigide" senza filo da attaccare alla porta usb, magari con driver da scaricare, ho anche un microscopio usb che fa foto, pagato 12 euro, un giocattoletto però se riesco a fare le macro con quello potrebbe esserci anche una fotocamera molto piccola senza filo da attaccare alla bisogna alla usb :confused:

joeb
29-11-2012, 19:55
Prova a togliere la luminosità automatica e poi a rimetterla, dovresti risolvere ;)
...sembra funzionare, questa sera lo proverò con calma. Grazie :mano:

Ciao ;)

sandroz84
29-11-2012, 20:36
Volevo un device con monitor + grande da usare come navigatore satellitare, per vedere meglio le mappe, ma non grande come un ipad :D

Forse si trovano delle micro-fotocamere usb "rigide" senza filo da attaccare alla porta usb, magari con driver da scaricare, ho anche un microscopio usb che fa foto, pagato 12 euro, un giocattoletto però se riesco a fare le macro con quello potrebbe esserci anche una fotocamera molto piccola senza filo da attaccare alla bisogna alla usb :confused:

Molto probabilmente si può fare con un programmino che eventualmente interfaccia il dispositivo video esterno al tablet per farlo riconoscere ed anche utilizzare, il bello di android è proprio questa versatilità che non lega gli sviluppatori alla casa madre,
Un po come fa PPP con le chiavette internet, bisogna solo saperlo scrivere;)

ReValeX
29-11-2012, 21:56
scusate l'ignoranza ma nella versione 3g del nexus 7 è possibile fare chiamate o mandare sms?

raffome
29-11-2012, 22:03
scusate l'ignoranza ma nella versione 3g del nexus 7 è possibile fare chiamate o mandare sms?

con delle modifiche tramite root, si.

silver1983
29-11-2012, 22:17
ragazzi preso oggi la versione da 32 GB :D

ma il root è difficile da fare al nexus 7?

pav_87
29-11-2012, 23:05
ragazzi preso oggi la versione da 32 GB :D

ma il root è difficile da fare al nexus 7?

http://www.nexusarena.it/news/nx-manager-v1-5-suite-only-google-experience/

;-)

joeb
29-11-2012, 23:05

...sembra funzionare, questa sera lo proverò con calma. Grazie :mano:

Ciao ;)

...rettifico, il problema persiste :mc:

Timewolf
30-11-2012, 00:01
Yuppi! Ho appena provato l'ultima versione di Skygo (1.4.1) per Galaxy S2 e...rullo di tamburi... FUNZIONAAAAA sul nostro Nexus (anche con i dpi 213) ! La modalita' tutto schermo e' abilitata, pero' si vede con 2 bande sopra e sotto il video, pero' e' un grande passo in avanti.

Occorre disabilitare supersu, altrimenti non parte.

Non ho provato su 4.2, ma quasi quasi ora aggiorno :sofico:

Ah non so se la versione 1.4.1 e' vecchia, ma non vedo i canali cinema ondemand (nonostante abbia abbonamento sky full)

Per trovarlo googlate skygo nexus 7 ;)

Jas2000
30-11-2012, 11:57
sono tornato da mediaworld... e non c'è nulla di 3g. non sanno nemmeno quando gli arrivi nonostante l'abbiamo messo in volantino.
mahhh:confused:

Pisuke_2k6
30-11-2012, 12:01
Yuppi! Ho appena provato l'ultima versione di Skygo (1.4.1) per Galaxy S2 e...rullo di tamburi... FUNZIONAAAAA sul nostro Nexus (anche con i dpi 213) ! La modalita' tutto schermo e' abilitata, pero' si vede con 2 bande sopra e sotto il video, pero' e' un grande passo in avanti.

Ah non so se la versione 1.4.1 e' vecchia, ma non vedo i canali cinema ondemand (nonostante abbia abbonamento sky full)

scusa cosa intendi per super su? super user?

Timewolf
30-11-2012, 13:07
scusa cosa intendi per super su? super user?

l'applicazione superuser, rootandolo col toolkit mi ha installato supersu

Pess
30-11-2012, 16:12
Scusate ragazzi, non ho ben capito se dopo l'OTA che aggiorna il tablet alla 4.2.1 si può rifare il root da toolkit (vedo che non viene aggiornato dal 24 ottobre) oppure devo farlo in altro modo? :)

dtreert
30-11-2012, 18:41
sono tornato da mediaworld... e non c'è nulla di 3g. non sanno nemmeno quando gli arrivi nonostante l'abbiamo messo in volantino.
mahhh:confused:

io c'ho messo una settimana e mezza per trovare un nexus 7 solo wifi (l'ho preso solo 3 giorni fa). Se te ti prendevi il 3g appena uscito girando un solo negozio mi sarebbero girate xP ihihii

pellizza
30-11-2012, 22:31
il navigatore incluso nel tablet ( quello di google ) ha anche la parte vocale come nei normali navigatori ?

ziozetti
30-11-2012, 22:44
il navigatore incluso nel tablet ( quello di google ) ha anche la parte vocale come nei normali navigatori ?

Si, anche se la voce è pessima.

memory_man
30-11-2012, 22:56
e non è possibile cambiarla?

Picofarad
01-12-2012, 00:30

Le mappe del navigatore incluso nel Nexus7 (quello di Google) sono off-line come nei Nokia o tocca scaricarsele ogni volta dalla rete in wi-fi?

dtreert
01-12-2012, 07:46
puoi scaricartele. ma c'è un limite di "area" e di numero. con una mappa fai ben oltre una città e provincia. Io ho fatto una mappa da novara a bergamo con una mappa. mi sa che ne puoi fare una decina di mappe (non ho ancora provato a farne tante)

pellizza
01-12-2012, 10:08
Si, anche se la voce è pessima.

come si attiva?

Sunburp
01-12-2012, 10:33

Funziona, grazie. In giro c'è anche una versione che funziona senza disabilitare il root.

IL_mante
01-12-2012, 10:43
come si attiva?

è sempre attiva, se non la senti alza il volume a navigatore acceso, oppure controlla che il tts sia abilitato con la lingua italiana (dovrebbe scaricarti il pacchetto alla prima connessione appena preso, almeno a me fa così su tutti i terminali android)

a chi non piace la voce originale di android può scaricare un motore tts diverso, ce ne sono molti, svox dicono sia il migliore, ma ogni pacchetto lingua va comprato a se e costa 3euri :fagiano:
una volta c'era loquendo, sviluppato per altro da italiani, peccato che per android non ci sia più niente, dicono si siano fermati a froyo :confused:

Picofarad
01-12-2012, 12:05
puoi scaricartele. ma c'è un limite di "area" e di numero. con una mappa fai ben oltre una città e provincia. Io ho fatto una mappa da novara a bergamo con una mappa. mi sa che ne puoi fare una decina di mappe (non ho ancora provato a farne tante)

Quindi su una mappa, una regione d' italia intera, magari ritagliata (se si può fare) non ci entra tutta?

Se è una questione di pesantezza e la regione d' Italia si può ritagliare e lasciare solo la parte che interessa per il percorso ci dovrebbe andare in una mappa o non si può fare?

pellizza
01-12-2012, 12:36
per poter accedere a tutte le directory del nexus da pc devo in ogni caso avere i permessi di root?

sandroz84
01-12-2012, 12:56
per poter accedere a tutte le directory del nexus da pc devo in ogni caso avere i permessi di root?

Si e a sua volta per abilitare i permessi di root devi sbloccare il bootloader.

mArCoL_
01-12-2012, 13:37
a proposito di directory...come posso accedere alle cartelle di sistema da pc e con il cavo usb?

Tonisca
01-12-2012, 14:16
Ho la necessità di trasferire frequentemente file dal Nexus 7 ad un Galaxy Nexus.
Per evitare di collegarli al PC, vorrei utilizzare il wifi Direct, ma non ci riesco, è necessario un software apposito?

Andes72
01-12-2012, 15:37
Acquistato oggi!

Andes72
01-12-2012, 15:46
Se a qualcuno interessa all'Unieuro di Carpi hanno disponibile il 3G.

pellizza
01-12-2012, 16:45
e per usare il navigatore incluso nel tablet e' necessaria cmq una connessione dati?

Picofarad
01-12-2012, 16:53
Se a qualcuno interessa all'Unieuro di Carpi hanno disponibile il 3G.

No No :D .... niente 3G ... solo wi-fi ... non ho i soldi per pagare il traffico dati, quello già lo pago a casa ;)

homer1111
01-12-2012, 16:59
Ciao
Ho acquistato oggi questo bellissimo tablet e subito ho fatto robot e unlock,installando poi una custom recovery tramite ROM manager.
Funziona tutto perfettamente, l'unica cosa strana è che ho fatto un nandroid backup dalla recovery, ma poi non lo vedo nella cartella in cui dovrebbe essere stato salvato. Sapete dirmi come mai?
Grazie

NODREAMS
01-12-2012, 17:44

Io pure ho provato Sky Go su Nexus 7, e ho problemi a schermo intero...mi compare una barra grigia sotto al video :D
Comunque utilizzerei Sky Go a casa, quindi faccio prima ad accendere la tv per vedermela lì...
Non capisco perchè Sky non rilascia l'applicazione per tutti i dispositivi Android.

Timewolf
01-12-2012, 18:26
Io pure ho provato Sky Go su Nexus 7, e ho problemi a schermo intero...mi compare una barra grigia sotto al video :D
Comunque utilizzerei Sky Go a casa, quindi faccio prima ad accendere la tv per vedermela lì...
Non capisco perchè Sky non rilascia l'applicazione per tutti i dispositivi Android.

hanno l'esclusiva con Samsung

thekingofbronx
01-12-2012, 18:45
ragazzi non riesco a venirne fuori...

Nel nuovo nexus 7 3g posso mettere una classica sim come quelle per cellulari?

perchè io ne ho una 3 ma non capisco se posso utilizzarla

grimafil
01-12-2012, 18:54
e per usare il navigatore incluso nel tablet e' necessaria cmq una connessione dati?
Domanda fatta poche pagine fa, risposta idem:
Per il navigatore si, c'è bisogno della connessione dati, mentre per le mappe non necessariamente, visto che si possono scaricare delle porzioni d'interesse per poi utilizzarle off-line.

ragazzi non riesco a venirne fuori...

Nel nuovo nexus 7 3g posso mettere una classica sim come quelle per cellulari?

perchè io ne ho una 3 ma non capisco se posso utilizzarla
Noooooooo! Solo sim della Tim e della Voda... la tre non entra nell'N7... :muro:

Ma che domande sono? Ma sei quello che voleva attaccare una fotocamera all'N7 tramite micro USB? Oh mamma, non se ne può più...

thekingofbronx
01-12-2012, 19:01
Ho fatto cerca e ricerca sul forum ma non ho trovato niente. Mi sono informato su tutto.

perchè ho visto che l'ipad usa le nano sim e pensavo che col nexus 7 fosse la stessa cosa.

Avendo la sim normale pensavo di non poterla inserire.
Na volta che faccio una domanda, non le faccio mai perchè uso sempre il tasto cerca

rkfdin
01-12-2012, 19:02
qualcuno ha provato skygo con 4.2? va?

si a me funziona

grimafil
01-12-2012, 19:04
Ho fatto cerca e ricerca sul forum ma non ho trovato niente. Mi sono informato su tutto.

perchè ho visto che l'ipad usa le nano sim e pensavo che col nexus 7 fosse la stessa cosa.

Avendo la sim normale pensavo di non poterla inserire.
Na volta che faccio una domanda, non le faccio mai perchè uso sempre il tasto cerca
Tu non hai chiesto quale formato di sim accetti l'N7! Tu hai fatto riferimento al gestore, indicando la Tre... che domanda è? Me lo spieghi?

thekingofbronx
01-12-2012, 19:08
ma l'ho scritta così male?

Allora: ho una sim del gestore 3. Posso utilizzarla nel nexus 7 3g oppure devo usare altre tipologie di sim? :D:D :D :D

Picofarad
01-12-2012, 19:21

No non è necessaria una connessione 3G

Se a casa hai il wifi ti scarichi le mappe tramite connessione wifi e poi le usi in macchina ... se non sei a casa ti puoi scaricare le mappe da un hotspot wifi gratuito in giro, stanno dentro i mcdonald's dentro gli aereoporti, dentro gli alberghi, dentro le stazioni ferroviarie, dentro i grandi magazzini, non c' è bisogno che entri dentro, il segnale si prende anche da fuori ed è gratuito ;)

Timewolf
01-12-2012, 19:23
No non è necessaria una connessione 3G

Se a casa hai il wifi ti scarichi le mappe tramite connessione wifi e poi le usi in macchina ... se non sei a casa ti puoi scaricare le mappe da un hotspot wifi gratuito in giro, stanno dentro i mcdonald's dentro gli aereoporti, dentro gli alberghi, dentro le stazioni ferroviarie, dentro i grandi magazzini, non c' è bisogno che entri dentro, il segnale si prende anche da fuori ed è gratuito ;)

non e' corretto.

Le mappe le puoi scaricare offline.

Il navigatore va solo online purtroppo

dtreert
01-12-2012, 19:31
Quindi su una mappa, una regione d' italia intera, magari ritagliata (se si può fare) non ci entra tutta?

Se è una questione di pesantezza e la regione d' Italia si può ritagliare e lasciare solo la parte che interessa per il percorso ci dovrebbe andare in una mappa o non si può fare?

regioni grandi no. Per esempio, io ho fatto una mappa che è un po' più grande della distanza tra Novara e bergamo.

Io per ora so che il limite è solo di "area". Puoi salvarti un quadrato indipendentemente dai dettagli che ci stanno dentro

memory_man
01-12-2012, 19:54
non sarebbe possibile utilizzare un altro programma come navigatore dentro il quale potrei avere offline tutta la mappa d'italia?
(come sul tom tom per capirci?)

Picofarad
01-12-2012, 20:01
non e' corretto.

Le mappe se stanno on-line, ti connetti col nexus7 tramite wifi da casa o da un hotspot gratuito, te le scarichi o ti scarichi quella che ti serve o la porzione di mappa che ti serve, poi la usi off-line con l' ausilio dell' antenna GPS ... se usi mappe on-line devi stare sempre connesso durante tutto il tragitto e caro te costa :D

regioni grandi no. Per esempio, io ho fatto una mappa che è un po' più grande della distanza tra Novara e bergamo.

Io per ora so che il limite è solo di "area". Puoi salvarti un quadrato indipendentemente dai dettagli che ci stanno dentro

Probabilmente sarà una questione di MB per mappa e più di quelli non puoi caricarci in ogni mappa altrimenti ti finisci la memoria :D

Picofarad
01-12-2012, 20:03
non sarebbe possibile utilizzare un altro programma come navigatore dentro il quale potrei avere offline tutta la mappa d'italia?

Se hai memoria sufficente per caricare tutta la mappa d' italia si, però bisogna che vedi quanto pesa tutta la mappa e quanta memoria hai libera sul nexus7

Albertogdr
01-12-2012, 20:10
Sapete se l'Asus ha smesso di produrre la versione da 16GB(WiFi)?

ziozetti
01-12-2012, 23:05
non e' corretto.

Neanche questo è del tutto corretto: devi calcolare il percorso mentre sei connesso, poi se non cambi strada puoi anche restare offline.
Se per caso devi ricaricare il tragitto la navigazione salta.

ziozetti
01-12-2012, 23:07
Se hai memoria sufficente per caricare tutta la mappa d' italia si, però bisogna che vedi quanto pesa tutta la mappa e quanta memoria hai libera sul nexus7

Le mappe sul navigatore TomTom stanno su una scheda da 2 GB e stiamo parlando dell'intera Europa, fai te...

ziozetti
01-12-2012, 23:09

Certamente. Se è possibile sarebbe meglio il tethering.

memory_man
01-12-2012, 23:13
scusa:
cosa c'entra il tethering con caricare mappe o usare altri programmi di navigazione?

Davick
01-12-2012, 23:21
Sapete se l'Asus ha smesso di produrre la versione da 16GB(WiFi)?

Certo che no! Al limite la versione da 8gb può anche essere.

Picofarad
02-12-2012, 00:27
Le mappe sul navigatore TomTom stanno su una scheda da 2 GB e stiamo parlando dell'intera Europa, fai te...

Quelle del tom tom sono disegni e sono poco pesanti :D non sono fotografie satellitari come quelle di google ;)

dtreert
02-12-2012, 08:27
...
Probabilmente sarà una questione di MB per mappa e più di quelli non puoi caricarci in ogni mappa altrimenti ti finisci la memoria :D

la mappa più grande che potevo fare è da meno di 90mb.

Andes72
02-12-2012, 10:13
Con astro manager si può creare una cartella sul desktop o serve un altro applicativo?

dadefive
02-12-2012, 11:26
Con astro manager si può creare una cartella sul desktop o serve un altro applicativo?

le cartelle sul desktop le crei già stock sovrappondendo delle applicazioni

magari intendi dei collegamenti alle cartelle?

Pess
02-12-2012, 12:41
Scusate ragazzi, non ho ben capito se dopo l'OTA che aggiorna il tablet alla 4.2.1 si può rifare il root da toolkit (vedo che non viene aggiornato dal 24 ottobre) oppure devo farlo in altro modo? :)

Nessuno mi sa aiutare?
:)

Picofarad
02-12-2012, 13:04
Sapete quando esce la versione di Nexus7 con fotocamera posteriore da 5 MP ... quando esco di casa vorrei avere la possibilità di fare foto e video di discreta qualità all' occorrenza altrimenti che ci faccio col nexus7 solo wifi?
Per discreta qualità intendo le foto e i video che fanno l' ipod touch 5G e l' ipad mini solo wifi solo che io vorrei il sistema operativo di Google che ha + applicazioni aggratis da scaricare ;)

Il 3G non lo voglio perché costa + quattrini e i quattrini in + che costa il 3G me li voglio tenere in saccoccia e poi ci dovrei infilare una SIM con relativo piano dati che mi ciuccia altri quattrini di traffico dati per cui voglio il device solo wifi ;)

Altra cosa che vorrei sapere è se il Nexus7 ha il wifi quello "n" buono dual band che prende benissimo il segnale wifi come quello che stà sul ipod touch 5G con schermo da 4 pollici a 326 ppi di risoluzione e anche sull' ipad mini solo wifi e cioè il Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz) grazie

Flea_90
02-12-2012, 13:06
Nessuno mi sa aiutare?

Devo aggiornalo anche io ma ho il root e sto temporeggiando. Penso che col Wug's toolkit selezionando any builds non ci dovrebbero essere problemi.

pav_87
02-12-2012, 13:11
Sapete quando esce la versione di Nexus7 con fotocamera posteriore da 5 MP ... quando esco di casa vorrei avere la possibilità di fare foto e video di discreta qualità all' occorrenza altrimenti che ci faccio col nexus7 solo wifi?
Per discreta qualità intendo le foto e i video che fanno l' ipod touch 5G e l' ipad mini solo wifi solo che io vorrei il sistema operativo di Google che ha + applicazioni aggratis da scaricare ;)

Il 3G non lo voglio perché costa + quattrini e i quattrini in + che costa il 3G me li voglio tenere in saccoccia e poi ci dovrei infilare una SIM con relativo piano dati che mi ciuccia altri quattrini di traffico dati per cui voglio il device solo wifi ;)

Altra cosa che vorrei sapere è se il Nexus7 ha il wifi quello "n" buono dual band che prende benissimo il segnale wifi come quello che stà sul ipod touch 5G con schermo da 4 pollici a 326 ppi di risoluzione e anche sull' ipad mini solo wifi e cioè il Wi-Fi 802.11a/b/g/n (802.11n a 2,4GHz e 5GHz) grazie

Con la fotocamera posteriore non uscirà mai, ti devi accontentare di quella anteriore per le videochiamate. Con il nexus 7 solo WiFi ci fai un mucchio di cose, non vedo però l'utilità del fotografare con un tablet...
Si Cmq, supporta il WiFi n.

OK questa era la risposta seria, ma la domanda è uno scherzo giusto? Si cerca di scatenare un Flame giusto?

Biancaneve
02-12-2012, 13:13
Ciao, ho dei continui crash con il browser Dolphin risulta a qualcuno questo problema?

Picofarad
02-12-2012, 13:33
OK questa era la risposta seria, ma la domanda è uno scherzo giusto? Si cerca di scatenare un Flame giusto?

No si cerca di spendere i soldi nel modo giusto non buttandoli in un dispositivo che costa uguale ad un altro ma che vale meno, l' ipod touch 5G lo tovo a meno di 200 euro la versione da 32 GB di ROM e l' ipad mini solo wifi a 239 euro solo che di questi due Apple non sò ancora alcune cose, come non sò alcune cose del Nexus7

Ora come sistema operativo, come del resto tutti, preferisco Android di Google e ios non mi piace, ma come hardware preferisco Apple, i prezzi a parte certi "spropositi" sono simili quindi stò cercando di valutare nei minimi particolari quale device prendere se quello meglio di hardware o quello meglio di sistema operativo e da quello che leggo in questo 3D sembra che questo sistema operativo Google experience tutto stò bene non vada ;)

grimafil
02-12-2012, 14:02
No si cerca di spendere i soldi nel modo giusto non buttandoli in un dispositivo che costa uguale ad un altro ma che vale meno, l' ipod touch 5G lo tovo a meno di 200 euro la versione da 32 GB di ROM e l' ipad mini solo wifi a 239 euro solo che di questi due Apple non sò ancora alcune cose, come non sò alcune cose del Nexus7

Ora come sistema operativo, come del resto tutti, preferisco Android di Google e ios non mi piace, ma come hardware preferisco Apple, i prezzi a parte certi "spropositi" sono simili quindi stò cercando di valutare nei minimi particolari quale device prendere se quello meglio di hardware o quello meglio di sistema operativo e da quello che leggo in questo 3D sembra che questo sistema operativo Google experience tutto stò bene non vada ;)
E allora prenditi un Apple e libera questa discussione, che, nel caso non te ne fossi accorto, non è una comparativa, non è un consigli per gli acquisti, ma una discussione ufficiale sull'N7!
Quindi traine le info che ti servono, ma i paragoni tienili per te, perche sei OT ;)

Picofarad
02-12-2012, 15:00
E allora prenditi un Apple e libera questa discussione, che, nel caso non te ne fossi accorto, non è una comparativa, non è un consigli per gli acquisti, ma una discussione ufficiale sull'N7!
Quindi traine le info che ti servono, ma i paragoni tienili per te, perche sei OT ;)

Perfetto messaggio ricevuto ;)

dtreert
02-12-2012, 15:00
Nessuno mi sa aiutare?

io l'ho comprato pochi giorni fa ed aggiornato immediatamente alla 4.2.1. Poi ho fatto il root normalmente senza problemi. non sò se era quello che volevi sapere

pav_87
02-12-2012, 15:04

Scusa, ma mi sembra che L'iPad mini parta da 329€ se non sbaglio...detto questo valuta tu, l'n7 ha un display HD, un hw più potente, buoni materiali ma non "nobili"(niente metalli etc", niente fotocamera posteriore ed android 4.2.
Però non venirmi a dire che scegli android per le app "aggratis" e che confronti un tablet con un iPod se non vuoi essere mandato a cagare dal mondo intero ;-)

Scusate l'OT!

zeropage
02-12-2012, 15:18
Ragazzi, mi affaccio ora su questo pianeta anche se da qualche tempo lo ammiro con un certo fascino. Penso mi faccia comodo un attrezzo per quando vado in bagno e sul letto per cazzeggiare in giro per siti/fb/hw e varie ed eventuali.
Questo mi aggrada per qualità/prezzo/esigenze.Prezzo arrivato oramai all'osso; interessato alla versione base smazzata a 199€.
Domanda sul GPS.Come funge? Cioè, per stringere: me lo porto in macchina, senza collegamento wifi ovviamente, si aggancia al satellite di riferimento e mi da le giuste indicazioni? O devo scaricare le mappe prima con internet e se mi perdo sono fottuto?
Grazie!!:gluglu:

pav_87
02-12-2012, 15:24
Ragazzi, mi affaccio ora su questo pianeta anche se da qualche tempo lo ammiro con un certo fascino. Penso mi faccia comodo un attrezzo per quando vado in bagno e sul letto per cazzeggiare in giro per siti/fb/hw e varie ed eventuali.
Questo mi aggrada per qualità/prezzo/esigenze.Prezzo arrivato oramai all'osso; interessato alla versione base smazzata a 199€.
Domanda sul GPS.Come funge? Cioè, per stringere: me lo porto in macchina, senza collegamento wifi ovviamente, si aggancia al satellite di riferimento e mi da le giuste indicazioni? O devo scaricare le mappe prima con internet e se mi perdo sono fottuto?

Sinceramente non l'ho mai usato come navigatore...quello che è certo è che se usi il navigatore di google sei limitato dalla dimensione delle porzioni di mappe scaricabili, visto che le mappe sono online...se usi altri navigatori offline la cosa cambia

zeropage
02-12-2012, 15:29
Sinceramente non l'ho mai usato come navigatore...quello che è certo è che se usi il navigatore di google sei limitato dalla dimensione delle porzioni di mappe scaricabili, visto che le mappe sono online...se usi altri navigatori offline la cosa cambia

Cambia in che senso? Peggio o meglio? Potresti cortesemente essere più chiaro nelle risposte? Se sono venuto da queste parti a chiedere è un aspetto che mi interessa particolarmente.Se invece non sai rispondermi perchè la tua esperienza utente riguardo al gps è uguale a zero, evita ;)

Picofarad
02-12-2012, 15:47
Io da esperienze personali sò che su tutti e dico tutti i cellulari e tablet di tutte le marche l' antenna GPS interna per motivi di spazio interno e per aumentare l' autonomia di durata della batteria non è tanto potente e piglia poco e male il segnale satellitare, questo Nexus7 ha l' uscita USB http://www.google.it/nexus/#/7/specs ma questa uscita usb come faccio a sapere se accetta un antenna GPS esterna usb, dove lo posso chiedere?

Altra cosa che vorrei sapere, qui sul sito ufficiale http://www.google.it/nexus/#/7/specs c' è scritto che ha il bluetooth ma non c' è scritto se 3.0 o 4.0 o altro ... qualcuno di voi lo sà?

Riguardo al wifi c' è scritto che è del tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n ma non c' è scritto se è dual band cioè se lavora sulle 2 frequenze 2,4Ghz e 5Ghz oppure una soltanto .. qualcuno di voi lo sà?

Esiste un 3d di confronto qui sul forum dove ognuno spara le sue, mi sarebbe utile per capire bene le differenze invece di andare sui thread ufficiali dei rispettivi device a fare domande che mi rendo conto potrebbero dare e danno fastidio .. scusate e vi ringrazio per la risposta

mArCoL_
02-12-2012, 15:49
Ciao, ho dei continui crash con il browser Dolphin risulta a qualcuno questo problema?

si anche a me crasha di continuo

pav_87
02-12-2012, 15:50
Cambia in che senso? Peggio o meglio? Potresti cortesemente essere più chiaro nelle risposte? Se sono venuto da queste parti a chiedere è un aspetto che mi interessa particolarmente.Se invece non sai rispondermi perchè la tua esperienza utente riguardo al gps è uguale a zero, evita ;)

Cambia perché un navigatore offline, come dice il nome stesso, ha le mappe OFFLINE e quindi non ha bisogno di una connessione ad internet per scaricare le mappe, essendo già sul dispositivo. Il navigatore di google invece si basa su mappe ONLINE, quindi per usufruirne c'è bisogno di una connessione ad internet. Per ovviare a questo problema google permette di scaricare porzioni di mappa da usare offline, ma si parla delle dimensioni di 2/3 province, niente di più.
Per quanto riguarda la ricezione del GPS invece purtroppo non posso esserti d'aiuto, visto che non l'ho mai testato senza connessione ad internet. Lo farò nei prossimi GG cmq ;-)

Spero d'essere stato abbastanza chiaro

quizface
02-12-2012, 15:59
Devo aggiornalo anche io ma ho il root e sto temporeggiando. Penso che col Wug's toolkit selezionando any builds non ci dovrebbero essere problemi.

Basta che usi Voodoo OTA RootKeaper (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.otarootkeeper&hl=en) prima dell'aggiornamento per un-root temporaneo e poi dopo l'aggiornamento per ripristinare il root
Funziona alla grande

sandroz84
02-12-2012, 16:08
Io come nav offline vi consiglio sygic

zeropage
02-12-2012, 16:16
Io come nav offline vi consiglio sygic

Si, ok.Come va con il nexus questo benedetto sygic? Bene? Prende bene il segnale? com'e' l'esperienza utente con il gps?

dtreert
02-12-2012, 16:19
...

da quel poco che sò:

Il GPS su questo nexus funziona più o meno come funzionano quasi tutti gli altri GPS su tablet/smartphone. Si aggancia ai satelliti conosce la tua posizione. Le indicazioni vengono dal software, non dal gps. Quindi dipende da che software vuoi. E qui ce ne sono tanti tra cui scegliere, a pagamento o meno e con i relativi pro e contro. Ma questo credo esuli dal 3rd in quanto riguardante le app dell'android store.

Quindi è meglio se chiedi in un 3rd sulle app e non quello ad un singolo device che potrebero esserci altri che ne sanno di più

dtreert
02-12-2012, 16:22
Si, ok.Come va con il nexus questo benedetto sygic? Bene? Prende bene il segnale? com'e' l'esperienza utente con il gps?

il fatto di prendere il segnala non dipende soltanto dal GPS e non dal software?

se dipende solo dal gps, io prendo i satelliti in meno di 15 sec. Ed è "relativamente preciso" con uno scarto di 2-3 metri massimo. sempre dalla mia esperienza

zeropage
02-12-2012, 16:32
da quel poco che sò:

Il GPS su questo nexus funziona più o meno come funzionano quasi tutti gli altri GPS su tablet/smartphone. Si aggancia ai satelliti conosce la tua posizione. Le indicazioni vengono dal software, non dal gps. Quindi dipende da che software vuoi. E qui ce ne sono tanti tra cui scegliere, a pagamento o meno e con i relativi pro e contro. Ma questo credo esuli dal 3rd in quanto riguardante le app dell'android store.

Quindi è meglio se chiedi in un 3rd sulle app e non quello ad un singolo device che potrebero esserci altri che ne sanno di più

No, non esula dal 3d."dolphin che crasha" è ot? Ovvio e palese che si parla del Nexus 7 e di tutto ciò che lo può riguardare, comprese le cover. Ho chiesto come funziona il gps interno, se ci sono software adatti che offrono una buona esperienza utente.Il segnale GPS come viene ricevuto in auto.Il gps è un dispositivo hardware del nexus non dell'android store. Sei tu ot, cerca aiutarmi con un contributo decente basato su una tua esperienza e non risposte qualunquiste.Saluti

Picofarad
02-12-2012, 16:37
Il segnale GPS, l' aggancio dei satelliti e il tenere il segnale dipende solo dalla potenza dell' antenna, senza antenna o con un antenna scrausa come quelle dentro a tutti i tablet e smartphone (qualsiasi sia il software) il segnale viene agganciato male, tenuto male e perso spesso, per questo motivo io cerco di informarmi circa la possibilità di collegare via usb un' antenna GPS esterna usb.

Nei tom tom o garmin con batterie anche più potenti di quelle degli smartphone e tablet in 2 ore la carica è finita perché le antenne sono potenti ma manco tanto però c' è la possibilità di potenziarle con un antenna esterna usb.

Se compro un device solo wi-fi con GPS devo sapere se ci posso mettere un antenna GPS esterna, perché se quella interna non funzia o funzia poco, chi me lo aggancia il segnale quando stò in mezzo alla strada e 3G non lo voglio perché si paga e piglia poco pure con quel sistema rispetto ad un antenna GPS usb che la puoi piazzare sopra al tettuccio ;)

Biancaneve
02-12-2012, 16:42
si anche a me crasha di continuo
Nessuno ha qualche dritta per fare funzionare Dolphin? premetto che ho ancora Android 4.1.2:stordita:

grimafil
02-12-2012, 16:49
Nessuno ha qualche dritta per fare funzionare Dolphin? premetto che ho ancora Android 4.1.2:stordita:
A me dolphin funzica regolarmente dal 4.1, qualche volta si blocca come in ibernazione, ma basta riavviarlo dal task manager perché tutto torni normale.

Per il gps, Gmaps ed il navigatore ad esse integrato io mi trovo benissimo!
Il segnale è preciso e veloce sia offline che in auto con tethering, non vedo problemi e non sentirei mai la necessità di collegare utopiche antenne esterne :D
Se poi uno ha esigenze estreme da '' no limits"...

mr_hyde
02-12-2012, 16:56
Riguardo al wifi c' è scritto che è del tipo Wi-Fi 802.11 b/g/n ma non c' è scritto se è dual band cioè se lavora sulle 2 frequenze 2,4Ghz e 5Ghz oppure una soltanto .. qualcuno di voi lo sà?

Il Nexus 7 è sì wireless N ma USA solo la banda 2,4G

pav_87
02-12-2012, 17:04
Il segnale GPS, l' aggancio dei satelliti e il tenere il segnale dipende solo dalla potenza dell' antenna, senza antenna o con un antenna scrausa come quelle dentro a tutti i tablet e smartphone (qualsiasi sia il software) il segnale viene agganciato male, tenuto male e perso spesso, per questo motivo io cerco di informarmi circa la possibilità di collegare via usb un' antenna GPS esterna usb.

Nei tom tom o garmin con batterie anche più potenti di quelle degli smartphone e tablet in 2 ore la carica è finita perché le antenne sono potenti ma manco tanto però c' è la possibilità di potenziarle con un antenna esterna usb.

Se compro un device solo wi-fi con GPS devo sapere se ci posso mettere un antenna GPS esterna, perché se quella interna non funzia o funzia poco, chi me lo aggancia il segnale quando stò in mezzo alla strada e 3G non lo voglio perché si paga e piglia poco pure con quel sistema rispetto ad un antenna GPS usb che la puoi piazzare sopra al tettuccio ;)

Se hai il telefono dei teletubbies te lo aggancia male, su telefoni di fascia alta in 15secondi ti aggancia e non lo perde. Poco fa un utente ha risposto che il GPS glielo ha sempre agganciato bene su nexus 7. Indi per cui non servono antenne esterne. E sinceramente non credo nemmeno esistano da collegare tramite microusb

dtreert
02-12-2012, 17:13
una cosa ho notato quando sono in landscape. Quando bisogna inserire dei dati da tastiera, alle volte, non riesco a scorrere in basso abbastanza per poter schiacciare i tasti (tipo "avanti" e simili). E mi tocca metterlo in protrait per poter schiacciare i tasti. C'è un modo per togliere la visualizzazione della tastiera (oppure un modo per scorrere più in basso la visuale)?

Davick
02-12-2012, 17:44
una cosa ho notato quando sono in landscape. Quando bisogna inserire dei dati da tastiera, alle volte, non riesco a scorrere in basso abbastanza per poter schiacciare i tasti (tipo "avanti" e simili). E mi tocca metterlo in protrait per poter schiacciare i tasti. C'è un modo per togliere la visualizzazione della tastiera (oppure un modo per scorrere più in basso la visuale)?

Se tocchi il pulsante in basso a sinistra presente sulla onnipresente barra, non ti si leva la tastiera? E se scrolli invece fino alla fine della pagina non arrivi sul pulsante?

Albertogdr
02-12-2012, 18:07
Leggendo su internet ho notato che molti N7 hanno avuto problemi di fabbrica.. e dato che ho avuto parecchi problemi con l’N1 tempo fa, diffido nel comprare nuovamente un prodotto Google.
Vi pongo qualche domanda, sperando che questo aiuti a tranquillizzare le mie paranoie
1. In italia la garanzia del Nexus 7 appena comprato è di 2 anni? Sia se lo compro in un supermercato che direttamente dall’Asus online?
2. Conviene comprarlo da qualche parte fisicamente o ordinarlo tramite internet (preferibilmente dall’Asus)?
3. Se il N7 è difettoso e me ne accorgo nella prima settimana posso farmelo cambiare sia se l’ho preso dal negozio fisico che da internet? E se passa una settimana mi devo affidare all’assistenza che potrebbe avere tempi biblici?
4. Se ho comprato il N7 in un negozio fisico, posso mandarlo sia in assistenza all’Asus che darlo al negozio?

pav_87
02-12-2012, 18:09
Leggendo su internet ho notato che molti N7 hanno avuto problemi di fabbrica.. e dato che ho avuto parecchi problemi con l’N1 tempo fa, diffido nel comprare nuovamente un prodotto Google.
Vi pongo qualche domanda, sperando che questo aiuti a tranquillizzare le mie paranoie
1. In italia la garanzia del Nexus 7 appena comprato è di 2 anni? Sia se lo compro in un supermercato che direttamente dall’Asus online?
2. Conviene comprarlo da qualche parte fisicamente o ordinarlo tramite internet (preferibilmente dall’Asus)?
3. Se il N7 è difettoso e me ne accorgo nella prima settimana posso farmelo cambiare sia se l’ho preso dal negozio fisico che da internet? E se passa una settimana mi devo affidare all’assistenza che potrebbe avere tempi biblici?
4. Se ho comprato il N7 in un negozio fisico, posso mandarlo sia in assistenza all’Asus che darlo al negozio?

La risposta è affermativa in tutte le domande. Se però lo compri in un negozio fisico ed ha problemi nella prima settimana ma nel negozio hanno finito i n7 non possono cambiartelo ma lo mandano in assistenza. Cmq visto che i prezzi sono più o meno allineati ti consiglio un negozio fisico

Picofarad
02-12-2012, 18:15
A me il GPS mi deve fixare in meno di 1 secondo netto di orologio, 2 secondi significa che l' antenna GPS non è abbastanza potente, neanche i garmin e i tom tom con le loro antenne senza aGPS riescono a fixare in 1 secondo netto di orologio, ma con l' antenna GPS esterna USB qualsiasi GPS sia esso specifico o inserito in uno smartphone o tablet fixa in meno di 1 secondo netto di orologio.

Se negli smartphone e tablet dotati di GPS l' antennina prendeva bene NON c' era nessun bisogno di dargli una mano a triangolare tramite l' aGPS a pagamento e ogni volta che uno smartphone perde il segnale (molto spesso) interviene l' aGPS a pagamento.

A me i Garmin e i Tom Tom non mi piacciono perché sono troppo spessi e impicciano, se li lasci in macchina te li fregano, a me piace il GPS inserito nei tablet solo wifi MA con possibilità di usare un antenna GPS usb esterna.

Per inciso un antenna GPS usb esterna costa meno di 10 euro spedita, io la pagai anni fà 3 euro spedita dai cinesi su un noto sito di aste ;) mica costa centinaia di euro e il fix è migliore di qualsiasi fix fatto da qualsiasi Garmin o Tom Tom che sono gli specialisti del GPS ;)

grimafil
02-12-2012, 18:25
A me il GPS mi deve fixare in meno di 1 secondo netto di orologio, 2 secondi significa che l' antenna GPS non è abbastanza potente, neanche i garmin e i tom tom con le loro antenne senza aGPS riescono a fixare in 1 secondo netto di orologio, ma con l' antenna GPS esterna USB qualsiasi GPS sia esso specifico o inserito in uno smartphone o tablet fixa in meno di 1 secondo netto di orologio.

Se negli smartphone e tablet dotati di GPS l' antennina prendeva bene NON c' era nessun bisogno di dargli una mano a triangolare tramite l' aGPS a pagamento e ogni volta che uno smartphone perde il segnale (molto spesso) interviene l' aGPS a pagamento.

A me i Garmin e i Tom Tom non mi piacciono perché sono troppo spessi e impicciano, se li lasci in macchina te li fregano, a me piace il GPS inserito nei tablet solo wifi MA con possibilità di usare un antenna GPS usb esterna.

Per inciso un antenna GPS usb esterna costa meno di 10 euro spedita, io la pagai anni fà 3 euro spedita dai cinesi su un noto sito di aste ;) mica costa centinaia di euro e il fix è migliore di qualsiasi fix fatto da qualsiasi Garmin o Tom Tom che sono gli specialisti del GPS ;)
Senza offese, davvero, ma sei paranoico e rasenti l'assurdo!
L'utente "normale" non sta a cronometrare i secondi che impiega il gps a dargli la posizione! Perché 2, 3, 5 o 10 secondi non gli cambiano la vita.
Ora, se tu hai esigenze "particolari", cambia dispositivo ;) Ma soprattutto basta col postare qui le tue elucubrazioni sulle antenne gps, dai...

dtreert
02-12-2012, 18:50
Se tocchi il pulsante in basso a sinistra presente sulla onnipresente barra, non ti si leva la tastiera? E se scrolli invece fino alla fine della pagina non arrivi sul pulsante?

ahhh grazie xD

è che stavo usando un programma per le gesture che ti faceva anche eliminare la barra sotto e sopra (per leggere è meglio avere più spazio al posto delle barre).

tnx again

Sunburp
02-12-2012, 19:14
Io vorrei sapere dove vi servono GPS che fixano in due decimi di secondo e fotocamera da nmilamegapixel su un tablet, sotto le grotte di castellana?!?!!

Davick
02-12-2012, 19:16
ahhh grazie xD

è che stavo usando un programma per le gesture che ti faceva anche eliminare la barra sotto e sopra (per leggere è meglio avere più spazio al posto delle barre).

tnx again

Di nulla. :D
Che programma per le gesture usi che ti elimina la barra sotto? È quello che necessita del root?

dtreert
02-12-2012, 19:18
sì esatto, quello che ha bisogno del root. gmd gesture, quello che consigliano tutti

beuna
02-12-2012, 19:45
Qualcuno con un Nexus7 3G mi potrebbe dire cortesemente se può ricevere le telefonate che gli fanno al numero della sim? Thanks

ziozetti
02-12-2012, 20:08
Quelle del tom tom sono disegni e sono poco pesanti :D non sono fotografie satellitari come quelle di google ;)

Sono mappe vettoriali, le stesse che offre gmaps.
Esiste anche la possibilità di visualizzare/scaricare le immagini via satellite, ma cosa te ne fai mentre guidi?

ziozetti
02-12-2012, 20:10
scusa:
cosa c'entra il tethering con caricare mappe o usare altri programmi di navigazione?

Azz, chissà chi volevo quotare e comunque chissà cosa volevo dire... scusa. :fagiano:

ziozetti
02-12-2012, 20:17
Per quanto riguarda la ricezione del GPS invece purtroppo non posso esserti d'aiuto, visto che non l'ho mai testato senza connessione ad internet. Lo farò nei prossimi GG cmq ;-)
La ricezione è buona e non dipende in alcun modo dalla connessione: il segnale GPS è molto più preciso del segnale della cella telefonica (metri contro chilometri, a volte).
Come già scritto serve la connessione per calcolare il percorso, poi si può anche spegnere; in caso si cambiasse strada, sarà necessario riconnettersi per aggiornare il percorso.

ziozetti
02-12-2012, 20:22

Google non vende, marchia.
I problemi su fabbrica del nexus one erano di HTC, quelli del nexus 7 sono di Asus.

pav_87
02-12-2012, 20:24
La ricezione è buona e non dipende in alcun modo dalla connessione: il segnale GPS è molto più preciso del segnale della cella telefonica (metri contro chilometri, a volte).
Come già scritto serve la connessione per calcolare il percorso, poi si può anche spegnere; in caso si cambiasse strada, sarà necessario riconnettersi per aggiornare il percorso.

Parlavo di connessione ad internet per via dell'agps,che dovrebbe cambiare la velocità con cui si agganciano i satelliti. Ma sinceramente non so se n7 utilizza questo sistema...se così fosse però la cosa cambierebbe in caso di connessione ad internet o meno

ziozetti
02-12-2012, 20:42
Parlavo di connessione ad internet per via dell'agps,che dovrebbe cambiare la velocità con cui si agganciano i satelliti. Ma sinceramente non so se n7 utilizza questo sistema...se così fosse però la cosa cambierebbe in caso di connessione ad internet o meno

Appunto, la connessione ad internet cambia il tempo di aggancio ma non la precisione. :)
Da quanto ho capito il nexus usa l'agps ma sinceramente la cosa non è chiarissima perché in rete c'è un sacco di confusione fra GPS e agps.

Albertogdr
02-12-2012, 20:53
Google non vende, marchia.
I problemi su fabbrica del nexus one erano di HTC, quelli del nexus 7 sono di Asus.

Sì, avrei dovuto scrivere che un po' diffido dai prodotti "marchiati" Google.
Non sarà la Google a produrli/assemblarli, ma una grande quantità di prodotti difettosi porta il suo nome.
Magari è semplicemente dovuto al fatto che chi compra i Nexus sono principalmente smanettoni, ovvero quelli che creano più informazione su internet.. quindi i difetti vengono a galla più facilmente rispetto gli altri marchi. Oppure magari le aziende come HTC e Asus prestano meno attenzione volontariamente alla costruzione dei prodotti progettati dalla Google (o è la Google a non stare abbastanza attenta)..
Comunque qua si apre una discussione OT :)

ziozetti
02-12-2012, 20:57
Sì, avrei dovuto scrivere che un po' diffido dai prodotti "marchiati" Google.
Non sarà la Google a produrli/assemblarli, ma una grande quantità di prodotti difettosi porta il suo nome.
Magari è semplicemente dovuto al fatto che chi compra i Nexus sono principalmente smanettoni, ovvero quelli che creano più informazione su internet.. quindi i difetti vengono a galla più facilmente rispetto gli altri marchi. Oppure magari le aziende come HTC e Asus prestano meno attenzione volontariamente alla costruzione dei prodotti progettati dalla Google (o è la Google a non stare abbastanza attenta)..
Comunque qua si apre una discussione OT :)
Credo sia proprio per il discorso degli smanettoni, gli altri spesso si fermano alle definizioni tipo quadcore o retina.

vulvaoculare
03-12-2012, 01:06
Appunto, la connessione ad internet cambia il tempo di aggancio ma non la precisione. :)
Da quanto ho capito il nexus usa l'agps ma sinceramente la cosa non è chiarissima perché in rete c'è un sacco di confusione fra GPS e agps.

Io l'ho usato sulla moto. Non essendo 3g ci mette lo stesso tempo del mio tom tom o del telefono samsung.
Ha un gps normalissimo e funziona perfettamente sia con
Navfree
Navigon 9
Copilot.
La precisione è inferiore al metro

Chiaramente, dovete fargli fare il punto all'aperto, altrimenti è impossibile agganciare il minimo dei tre satelliti.

Ora, spieghiamo

Gps fa tutto il tablet
Agps i calcoli li fa un server remoto e ve li spedisce costantemente tramite traffico dati

Se avete un nexus wifi , non avete agps. Chiaro?

Timewolf
03-12-2012, 07:43
Neanche questo è del tutto corretto: devi calcolare il percorso mentre sei connesso, poi se non cambi strada puoi anche restare offline.
Se per caso devi ricaricare il tragitto la navigazione salta.

Si vero, non lo avevo specificato perche' comunque e' una limitazione abbastanza pesante.

Timewolf
03-12-2012, 07:55
Picofarad secondo me hai bisogno di un GPS militare che usa pure http://it.wikipedia.org/wiki/Precision_Positioning_System

:asd:

Andes72
03-12-2012, 08:33
Chi mi sa indicare un file manager che consenta di creare delle cartelle sul desktop?
(intendo non il semplice trascinamento di un'applicazione dentro un'altra)

Astro file manager mi sembra non permetta tale operazione.

pav_87
03-12-2012, 08:51
Chi mi sa indicare un file manager che consenta di creare delle cartelle sul desktop?
(intendo non il semplice trascinamento di un'applicazione dentro un'altra)

Astro file manager mi sembra non permetta tale operazione.

Non riesco a capire...che tipo di cartelle? Quelle in cui si trascina un app sull'altra perché non ti va bene?

Andes72
03-12-2012, 09:23
Trascinando un'applicazione dentro un'atra va bene ...
chiedevo se c'era la possibilità di creare una cartella generica tramite un file manager.

sandroz84
03-12-2012, 09:30
chiedevo se c'era la possibilità di creare una cartella generica tramite un file manager.

Tramite filemanager, ad esempio astro, ti posizioni sulla directory che ti interessa e premi l'icona in alto della cartella con il segno + al centro.

ziozetti
03-12-2012, 09:35
Io l'ho usato sulla moto. Non essendo 3g ci mette lo stesso tempo del mio tom tom o del telefono samsung.
Ha un gps normalissimo e funziona perfettamente sia con
Navfree
Navigon 9
Copilot.
La precisione è inferiore al metro

Chiaramente, dovete fargli fare il punto all'aperto, altrimenti è impossibile agganciare il minimo dei tre satelliti.

Ora, spieghiamo

Gps fa tutto il tablet
Agps i calcoli li fa un server remoto e ve li spedisce costantemente tramite traffico dati

Se avete un nexus wifi , non avete agps. Chiaro?
La questione è: può il Nexus connettersi con il server remoto via wifi?
E ancora: non potrebbe il Nexus usare qualcosa tipo questo: http://en.wikipedia.org/wiki/Wi-Fi_Positioning_System
Gmaps trova la posizione esatta quando sono connesso via wifi, non potrebbe aiutare il GPS a fixare?
Inoltre, usando un cellulare per il tethering, non viene trasmessa anche la parte di dati relativa alla posizione?

Un Nexus in mezzo al deserto sicuramente non ha l'agps, fuori dal box di casa non saprei.
Siamo comunque al livello delle seghe mentali... :D

ziozetti
03-12-2012, 09:39
Si vero, non lo avevo specificato perche' comunque e' una limitazione abbastanza pesante.
Molto pesante, però essendone a conoscenza puoi spegnere il tethering quando -ad esempio- sei in autostrada e di certo non cambierai il percorso indicato.
Anche se effettivamente una volta entrato in autostrada si può anche spegnere il navigatore fino a prima dell'uscita... :fagiano:

ziozetti
03-12-2012, 09:43
Picofarad secondo me hai bisogno di un GPS militare che usa pure http://it.wikipedia.org/wiki/Precision_Positioning_System

Non esiste un'antenna usb che riceva GPS, GLONASS e GALILEO assistita via 3G e Wifi?

pav_87
03-12-2012, 10:09

Ma per metterla sulla schermata home devi usare un altro launcher, ma l'unica cosa che cambia è la gesture per creare cartelle, visto che ce ne sono diversi che ti permettono di farlo anche senza trascinare le app una sull'altra, ma ad esempio tenendo premuto sullo sfondo...se invece vuoi creare cartelle all'interno della memoria del telefono tutti i file manager te lo permettono, da astro a es gestore file.

arvin78
03-12-2012, 11:14
Avete qualche consiglio su una stylus da usare sul nexus? Ho visto che ne esistono di diversi prezzi... ma sembrano tutte uguali :asd:

Tuone
03-12-2012, 12:24

Ma dove l'hai letto che con aGPS paghi??? se utilizzi uno smartphone senza un piano dati,non è certo colpa aGPS....

Ventresca
03-12-2012, 12:25
mi consigliate, anche tramite messaggio privato, un cavo usb OTG tra quelli offerti da amazon che funzioni con il nexus 7?

ho letto di qualcuno che lo ha comprato ma non lo riesce ad utilizzare perché non viene letto dal n7, quindi vorrei acquistare andando sul sicuro.

grazie in anticipo.

Picofarad
03-12-2012, 13:40
Ma dove l'hai letto che con aGPS paghi??? se utilizzi uno smartphone senza un piano dati,non è certo colpa aGPS....

Scusami ma non ho capito cosa vuoi dirmi ... io non voglio pagare traffico dati :confused:

Anche se effettivamente una volta entrato in autostrada si può anche spegnere il navigatore fino a prima dell'uscita... :fagiano:

Si è vero se in autostrada non ci sono svincoli, ma a volte ci sono e se ti sbagli sono "azzi" perché non puoi mica svoltare e tornare indietro :D

Sbagliare negli svincoli autostradali specialmente su svincoli dove da una parte ti indica di andare verso una città che non hai mai sentito nominare e non sai dove stà e dall' altra ti indica di girare verso un' altra città che non hai mai sentito nominare e non sai dove stà e al centro ti indica di proseguire verso un' altra città che non hai mai sentito nominare, da che parte vai ?

Per farti un esempio ... metti che parti da Palermo e devi andare a Torino in autostrada ... nel mentre del percorso mica trovi scritta sempre l' indicazione Torino a volte trovi uno svincolo a tre corsie che una è quella giusta per andare a Torino ma non c' è scritto Torino su nessuna delle 3 ... non ti puoi fermare a chiedere, non puoi rallentare e devi tirare a sorte e se ti sbagli come minimo fai 100 kilometri in più e perdi un ora di tempo per ritornare nel punto dove hai fatto l' errore, ma quando ti ritrovi nel punto dove hai fatto l' errore ti ritrovi sullo stesso svincolo ma da un' altra parte con altre indicazioni e se ti sbagli fai altri 100 kilometri in più e perdi un' altra ora di tempo per poi ritornare sullo stesso punto dove hai fatto l' errore ma da un' altra parte con altre indicazioni stradali e così via finchè non becchi la corsia giusta :D

ziozetti
03-12-2012, 13:42
Aggiornato a 4.2.1 e ritentato il collegamento con Wiimote: fallimento. :(

Tuone
03-12-2012, 13:45
Scusami ma non ho capito cosa vuoi dirmi ... io non voglio pagare traffico dati :confused:

Sono io che non capisco sinceramente...non vuoi pagare un traffico dati ok?allora presumo che tu nel nexus 7 non metta nessuna sim,il servizio aGPS non funziona,è impossibile spendere soldi

ziozetti
03-12-2012, 13:46
Si è vero se in autostrada non ci sono svincoli, ma a volte ci sono e se ti sbagli sono "azzi" perché non puoi mica svoltare e tornare indietro :D

Sbagliare negli svincoli autostradali specialmente su svincoli dove da una parte ti indica di andare verso una città che non hai mai sentito nominare e non sai dove stà e dall' altra ti indica di girare verso un' altra città che non hai mai sentito nominare e non sai dove stà e al centro ti indica di proseguire verso un' altra città che non hai mai sentito nominare, da che parte vai ?

Per farti un esempio ... metti che parti da Palermo e devi andare a Torino in autostrada ... nel mentre del percorso mica trovi scritta sempre l' indicazione Torino a volte trovi uno svincolo a tre corsie che una è quella giusta per andare a Torino ma non c' è scritto Torino su nessuna delle 3 ... non ti puoi fermare a chiedere, non puoi rallentare e devi tirare a sorte e se ti sbagli come minimo fai 100 kilometri in più e perdi un ora di tempo per ritornare nel punto dove hai fatto l' errore, ma quando ti ritrovi nel punto dove hai fatto l' errore ti ritrovi sullo stesso svincolo ma da un' altra parte con altre indicazioni e se ti sbagli fai altri 100 kilometri in più e perdi un' altra ora di tempo per poi ritornare sullo stesso punto dove hai fatto l' errore ma da un' altra parte con altre indicazioni stradali e così via finchè non becchi la corsia giusta :D
Vien da sé che se non sai la strada tieni acceso il navigatore.
Se da Milano devo andare a Venezia, accendo il navigatore a Padova.

francisco9751
03-12-2012, 14:00
Se volessi prendere il nexus non 3g che alternative avrei per navigare fuori casa..oltre il tethering con il cellulare?qualche operatore offre qualche modem portatile o qualcosa di simile?
Come tablet me Lo consigliate?Lo userei per video,leggere,e navigare..dato che ogni giorno mi faccio quasi 3 ore tra andata e ritorno dall università

Tapatalked

ziozetti
03-12-2012, 14:09
EDIT doppio :fagiano:

pav_87
03-12-2012, 14:13
Se volessi prendere il nexus non 3g che alternative avrei per navigare fuori casa..oltre il tethering con il cellulare?qualche operatore offre qualche modem portatile o qualcosa di simile?
Come tablet me Lo consigliate?Lo userei per video,leggere,e navigare..dato che ogni giorno mi faccio quasi 3 ore tra andata e ritorno dall università

Tapatalked

Mio cognato ha un dispositivo della wind per la connessione del tablet...mi sembra gli costi 9 € al mese! M'informo e ti faccio sapere in pvt ;-)

sandroz84
03-12-2012, 14:19

Tapatalked
Usi un navigatore che sfrutta le mappe offline precaricate in memoria

ziozetti
03-12-2012, 14:26

Tapatalked
I modem ci sono, poi ci metti una scheda 3 (se sei coperto) da 5 € x 100 Mb al giorno.

EDIT: per navigare intendi internet, vero? Altrimenti quoto sandroz84.

Picofarad
03-12-2012, 14:30

Tapatalked

I video non li fà non avendo la fotocamera posteriore, per leggere e navigare in università dovresti avere la copertura wi-fi gratuita cioè non paghi niente per navigare in rete o fare video telefonate gratuite con Skipe ai tuoi contatti Skipe e questo lo puoi fare da tutti gli hotspot wifi gratuiti che trovi in giro basta che identifichi i posti dove stanno ;)

Come navigatore satellitare ha il GPS e puoi navigare con google maps, se poi l' antenna GPS interna non dovesse agganciarti bene i satelliti o te li perde spesso o è lenta a riagganciarli quando per esempio la volta celeste è coperta o passi sotto a un albero, puoi prendere un convertitore da microUSB a USB e ci attacchi un antenna esterna GPS USB sirf star3 o sirf star4 che non hai neanche il problema di alimentarla perché si alimenta dalla micro USB del Nexus7 che a sua volta lo attacchi alla presa accendi sigari dell' auto oppure se non ce l' hai ti tiri due fili dalla batteria e ti fai una presa dedicata.

L' antenna GPS bluetooth esterna costa di più, non è stagna all' acqua, hai il problema dell' alimentazione e se non è compatibile con il bluetooth del Nexus7 che non si sa quale sia devi comprare un ricevitore bluetooth USB a parte che lo infili sulla micro USB del nexus7 tramite un convertitore microUSB-USB, quindi altri soldi ;)

memory_man
03-12-2012, 14:49
State scrivendo di tutto di più sul gps :)

ma non ho capito: riceve male da doverlo affiancare ad un'antenna esterna?

per quanto riguarda la modalità di google maps: se non volete connettervi per scaricare mappe potete sempre prendere tom tom o sygic per android e con quelli avete tutte le mappe che volete offline, no?

ziozetti
03-12-2012, 14:57

L'unico che ne parla male non ha il Nexus 7, tutti gli altri ne parlano bene e (me compreso) si stanno perdendo in discorsi sul sesso dei satelliti! :D
per quanto riguarda la modalità di google maps: se non volete connettervi per scaricare mappe potete sempre prendere tom tom o sygic per android e con quelli avete tutte le mappe che volete offline, no?
Tom Tom e Sygic però li paghi, gmaps no.

memory_man
03-12-2012, 14:59
sì sì, mica ho detto che non li paghi...
è solo da capire se si vuole avere la comodità di avere tutte le mappe caricate o rischiare di dover pagare connessione dati in giro perchè non trovi hotspot per scaricare da google maps ;)

ziozetti
03-12-2012, 15:00
I video non li fà non avendo la fotocamera posteriore
A meno che francisco9751 non vada in università a fare video alle compagne carine, credo che i video li guardi.

PS: le seghe mentali sul navigatore hanno anche stancato.

Picofarad
03-12-2012, 15:04

Le mappe si scaricano tramite wifi in casa prima di partire o da hotspot wifi gratuiti che stanno un pò in per tutto, non cè bisogno di connettersi a PAGAMENTO e pagare soldi per scaricare le mappe ;)

I tom tom se li lasci in macchina te li fregano, se te li porti dietro dove li ficchi che impicciano di brutto, le mappe sono dei disegnetti non sono le foto satellitari di google, la batteria in due ore è out e lo schermo non è da 7 pollici ;)

memory_man
03-12-2012, 15:10
@picofarad

Non leggi tanto attentamente mi pare :)
Lo so che le mappe si scaricano anche col wifi normale ma per lavoro non sempre puoi programmare i tuoi spostamenti a tavolino dove hai accesso a una rete e qui in Italia gli hotspot gratuiti non sono ogni dove...
quando parlavo di pagare ho ben precisato che poteva essere una possibilità e non la normalità.

e altra cosa.

quando parlavo di tom tom non parlavo dello "scatolotto" tom tom ma parlavo solo del software che da ottobre è stato scritto appositamente per android e quindi utilizzabile tranquillamente sul 7 pollici del nexus :)

Picofarad
03-12-2012, 15:11
A meno che francisco9751 non vada in università a fare video alle compagne carine, credo che i video li guardi.

PS: le seghe mentali sul navigatore hanno anche stancato.

A scusa avevo capito "fare i video" io quando intendo dire "guardare i video" scrivo youtube :D

Per il navigatore non sono io che ho chiesto è stato l' utente e io gentilmente gli ho risposto .... seguo anche la discussione e leggo anche quello che scrivi tu ;)

Picofarad
03-12-2012, 15:19
@picofarad

Non leggi tanto attentamente mi pare :)
Lo so che le mappe si scaricano anche col wifi normale ma per lavoro non sempre puoi programmare i tuoi spostamenti a tavolino dove hai accesso a una rete e qui in Italia gli hotspot gratuiti non sono ogni dove...
quando parlavo di pagare ho ben precisato che poteva essere una possibilità e non la normalità.

e altra cosa.

quando parlavo di tom tom non parlavo dello "scatolotto" tom tom ma parlavo solo del software che da ottobre è stato scritto appositamente per android e quindi utilizzabile tranquillamente sul 7 pollici del nexus :)

Hai ragione c' è anche il tom tom per i dispositivi mobili ma sapevo che era solo per l' iphone non sapevo che da ottobre era disponibile anche per android quindi pensavo che parlassi dello scatolotto ... però penso che lo paghi il software tom tom per navigare, invece google è gratuito :D

Gli hotspot se uno si informa ce ne stanno tanti in giro quindi se stai in un posto lontano da casa basta che vai vicino ad un mcdonald o ad un aereo porto o in un centro commerciale che sai che c'è e ti connetti ... è una cosa nuova e quindi uno si trova disorientato non sapendo dove sono i punti di diffusione ma se uno si informa dopo li trova ;)

memory_man
03-12-2012, 15:23
e vabbe'... tu vivi in un magico mondo dove gli hotspot sono dietro ogni angolo.

ti svelo un segreto, il magico mondo non è ovunque ;)
abito in trentino, mcdonald ce n'è uno in tutto :)

Tuone
03-12-2012, 15:28
Domanda banale,attualmente ho una sim telefonica con 20 giga di navigazione della tim,se la mettessi sul nexus 3g potrei navigare con quest opzione?o per tim sono obbligato a fare un piano dati esclusivamente per tablet?

Picofarad
03-12-2012, 15:36
e vabbe'... tu vivi in un magico mondo dove gli hotspot sono dietro ogni angolo.

ti svelo un segreto, il magico mondo non è ovunque ;)
abito in trentino, mcdonald ce n'è uno in tutto :)

Il trentino è stupendo per i boletus edulis :D comunque gli hot spot gratuiti li stò scoprendo anche io adesso è una cosa nuova ... per esempio stanno dentro ai media world perché servono per far provare i pc, dentro agli auchan perché servono per i venditori che si piazzano nei corridoi, vicino agli alberghi, ristoranti ... certo li devi scoprire i posti dove stanno ma ce ne stanno parecchi e sono in aumento ;)

memory_man
03-12-2012, 15:38
ci rinuncio

Timewolf
03-12-2012, 15:55
Comunque se si vuole usare Google Navigatore, bisogna necessariamente avere la connessione dati attiva, a meno che non si programma un singolo itinerario sotto copertura Wi-Fi e non si esce mai da questo itinerario.

Le Mappe (senza navigatore) si possono avere offline.

Se si vuole avere un Navigatore offline bisogna necessariamente rivolgersi a software a pagamento tipo Tomtom/Sygic ecc ecc (non so se ci sono software gratuiti)

Chiaro?

Edit

leggendo in giro parlano di tal NavFree come software di navigazione gratuito offline, ma non l'ho mai provato.

francisco9751
03-12-2012, 15:57
Navigare intendevo su internet..e video intendevo guardare video personali che ho sul pc..

Tapatalked

Timewolf
03-12-2012, 16:00
Navigare intendevo su internet..e video intendevo guardare video personali che ho sul pc..

Tapatalked

se rispondevi a me, io non parlavo con te, ma all'utente che chiedeva la navigazione gps.

Per quanto riguarda la tua domanda ci sono molti modem MiFi che permettono di condividere una singola connessione utms con piu' dispositivi.

francisco9751
03-12-2012, 17:04
No rispondevo un po a tutti quelli che parlavano di gps xd un mifi?cos'è esattamente?funzionano bene?

Tapatalked

ceschi
03-12-2012, 17:17

Basta guardare prima di partire una cartina !

I video non li fà non avendo la fotocamera posteriore, per leggere e navigare in università dovresti avere la copertura wi-fi gratuita cioè non paghi niente per navigare in rete o fare video telefonate gratuite con Skipe ai tuoi contatti Skipe e questo lo puoi fare da tutti gli hotspot wifi gratuiti che trovi in giro basta che identifichi i posti dove stanno ;)

Come navigatore satellitare ha il GPS e puoi navigare con google maps, se poi l' antenna GPS interna non dovesse agganciarti bene i satelliti o te li perde spesso o è lenta a riagganciarli quando per esempio la volta celeste è coperta o passi sotto a un albero, puoi prendere un convertitore da microUSB a USB e ci attacchi un antenna esterna GPS USB sirf star3 o sirf star4 che non hai neanche il problema di alimentarla perché si alimenta dalla micro USB del Nexus7 che a sua volta lo attacchi alla presa accendi sigari dell' auto oppure se non ce l' hai ti tiri due fili dalla batteria e ti fai una presa dedicata.

L' antenna GPS bluetooth esterna costa di più, non è stagna all' acqua, hai il problema dell' alimentazione e se non è compatibile con il bluetooth del Nexus7 che non si sa quale sia devi comprare un ricevitore bluetooth USB a parte che lo infili sulla micro USB del nexus7 tramite un convertitore microUSB-USB, quindi altri soldi ;)

Hai provato una antenna gps esterna sul nexus7 senza averlo ? come puoi dire che funziona ?

No, non riceve male, ma si fa disinformazione senza neanche provare le cose e facendosi seghe mentali su fix in 1 secondo o perdita di segnale in un garage :rolleyes:

ziozetti
03-12-2012, 17:18
Il trentino è stupendo per i boletus edulis :D comunque gli hot spot gratuiti li stò scoprendo anche io adesso è una cosa nuova ... per esempio stanno dentro ai media world perché servono per far provare i pc, dentro agli auchan perché servono per i venditori che si piazzano nei corridoi, vicino agli alberghi, ristoranti ... certo li devi scoprire i posti dove stanno ma ce ne stanno parecchi e sono in aumento ;)
Sono parecchi, sono in aumento e sono protetti da password.
Quelli non protetti degli alberghi richiedono userid e password per navigare.

Picofarad
03-12-2012, 18:02
Sono parecchi, sono in aumento e sono protetti da password.
Quelli non protetti degli alberghi richiedono userid e password per navigare.

Alcuni sono liberi alcuni no ma una volta che ti danno la password (basta chiederla) mica la cambiano, sempre quella è :D

Basta guardare prima di partire una cartina !

Anche se guardi la cartina su earth prima di partire lo svincolo non lo vedi e anche se lo vedi poi quando ti trovi li non sai da che parte andare perché sulle indicazioni non c' è scritto quello che vorresti (a volte si a volte no) ;) e questo in Italia dove i nomi delle città sono in Italiano.

Hai provato una antenna gps esterna sul nexus7 senza averlo ? come puoi dire che funziona ?

Esiste un antenna GPS USB esterna venduta su ebay Spagna di ultima generazione tipo sirf star 3 che il venditore dice che funzia anche sotto Android il quale notoriamente non accetta antenne GPS USB esterne perché nessuno gli fa i driver, essendo che Android non è un sistema unico come ad esempio windows o ios che sono uguali per tutti... Android ogni produttore se lo cucina e quindi non essendo uguale per tutti nessuno gli fa i driver

pav_87
03-12-2012, 18:41
Alcuni sono liberi alcuni no ma una volta che ti danno la password (basta chiederla) mica la cambiano, sempre quella è :D

Anche se guardi la cartina su earth prima di partire lo svincolo non lo vedi e anche se lo vedi poi quando ti trovi li non sai da che parte andare perché sulle indicazioni non c' è scritto quello che vorresti (a volte si a volte no) ;) e questo in Italia dove i nomi delle città sono in Italiano.

Esiste un antenna GPS USB esterna venduta su ebay Spagna di ultima generazione tipo sirf star 3 che il venditore dice che funzia anche sotto Android il quale notoriamente non accetta antenne GPS USB esterne perché nessuno gli fa i driver, essendo che Android non è un sistema unico come ad esempio windows o ios che sono uguali per tutti... Android ogni produttore se lo cucina e quindi non essendo uguale per tutti nessuno gli fa i driver

La base è sempre quella, i produttori ottimizzano il kernel, la rom e il launcher, ma sempre android è.
Se ti serve un dispositivo da usare come navigatore, che fixi in 1 secondo e che non abbia bisogno di connessione ad internet, il nexus 7 non fa per te. Come non fa per te L'iPad mini, l'iPod ed il 90% dei navigatori satellitari in giro. Mi spiace, ma è inutile portare avanti questa discussione. Non si può prendere un forno e pretendere che faccia anche il ghiaccio.

mArCoL_
03-12-2012, 18:57
a proposito di directory...come posso accedere alle cartelle di sistema da pc e con il cavo usb?

qualcuno sa rispondermi? :(

JamesTrab
03-12-2012, 19:13
Ma acquistare il nexus 7 in Italia come si fa?
I negozi lo vendono tutti al prezzo sbagliato di 249€ per il 16GB, e su internet sembra distribuito abbastanza poco.. :(

Andes72
03-12-2012, 19:20
Se hai un Unieuro vicino entro domani puoi acquistare il 32 Gb a 249 € e ti danno un buono di 112 da spendere più in là.

A parte quest'offertona, lo trovi ovunque.

pav_87
03-12-2012, 19:21
Ma acquistare il nexus 7 in Italia come si fa?
I negozi lo vendono tutti al prezzo sbagliato di 249€ per il 16GB, e su internet sembra distribuito abbastanza poco.. :(

Io ho acquistato la versione da 32gb a 249€ alla mediaworld ad inizio novembre...però è vero, è difficile trovare la versione da 16gb a 199€

Tuone
03-12-2012, 22:07
Domanda banale,attualmente ho una sim telefonica con 20 giga di navigazione della tim,se la mettessi sul nexus 3g potrei navigare con quest opzione?o per tim sono obbligato a fare un piano dati esclusivamente per tablet?

Sapete mica rispondermi?sono indeciso se prenderlo 3g o solo wifi,in teoria vorrei sfruttare la promozione di unieuro che scade domani

sandroz84
03-12-2012, 23:08
Sapete mica rispondermi?sono indeciso se prenderlo 3g o solo wifi,in teoria vorrei sfruttare la promozione di unieuro che scade domani

Non credo che Tim o chicchessia faccia differenze tra smart e tab, l'unica cosa è che te la dovrai far sostituire con una microsim

ziozetti
03-12-2012, 23:39
In questo test il Nexus esce più o meno alla pari dal confronto con FireHd e iPad mini.
https://www.youtube.com/watch?v=5MMmLQlrBws&feature=youtube_gdata_player

Davick
04-12-2012, 08:45
In questo test il Nexus esce più o meno alla pari dal confronto con FireHd e iPad mini.

"Polvere siamo e polvere torneremo" ahuahah :D

jollyglam
04-12-2012, 08:52
...dopo mesi di osservazione nell'ombra il buono dell'uni€ mi ha convinto all'acquisto dell'n7 32 (in realtà non ce l'ho ancora sotto mano solo ordinato l'ultimo disponibile in consegna a giorni:D )...comincio già ad essere impaziente :ciapet:

ziozetti
04-12-2012, 10:01
...dopo mesi di osservazione nell'ombra il buono dell'uni€ mi ha convinto all'acquisto dell'n7 32 (in realtà non ce l'ho ancora sotto mano solo ordinato l'ultimo disponibile in consegna a giorni:D )...comincio già ad essere impaziente :ciapet:
Attento che quello provato nel video sopra probabilmente è un 16 Gb, non vorrei rimanessi deluso.

silver1983
04-12-2012, 10:44
Ragazzi mi consigliate un'applicazione che mi consente di poter comandare una stampa dal nexus 7 (possibilmente gratis):)
Grazie :)

dadefive
04-12-2012, 11:05
Ragazzi mi consigliate un'applicazione che mi consente di poter comandare una stampa dal nexus 7 (possibilmente gratis):)

di solito ogni marca di stampante ha la sua ;)

silver1983
04-12-2012, 11:20
di solito ogni marca di stampante ha la sua ;)

capito!
io ho una Canon MP 560
qualcuno ha una stampante dcome questa o similare? sono ben accetti i consiglio :D

IL_mante
04-12-2012, 11:28

intendi su una stampante wireless? io ho una epson e sul play store c'è l'applicazione apposita per le stampanti epson, è facile che anche altri produttori abbiano la propria app. altrimenti mi sembra che ci sia un applicazione universale che va bene con tutte le stampanti, che ti fa anche stampare i messaggi del telefono, ma forse è a pagamento. chiedi nel thread delle app per android per sicurezza ;)

silver1983
04-12-2012, 11:37
intendi su una stampante wireless? io ho una epson e sul play store c'è l'applicazione apposita per le stampanti epson, è facile che anche altri produttori abbiano la propria app. altrimenti mi sembra che ci sia un applicazione universale che va bene con tutte le stampanti, che ti fa anche stampare i messaggi del telefono, ma forse è a pagamento. chiedi nel thread delle app per android per sicurezza ;)

sisi esattamente, è una multifunzione canon che vorrei utilizzare in wireless per le stempe (un pò come faccio dall'iphone)!
ora provo a fare qualche ricerca..intanto se ci sono consigli è ancora meglio :D

merdre
04-12-2012, 11:54
Perdonatemi, ma l'offerta succitata, dei 249 euro con buono del 45% vale solo online?
Se così non fosse, all'unieuro di piazza Garibaldi, a Napoli, mi hanno bellamente preso in giro.

Esorcista
04-12-2012, 12:01
Perdonatemi, ma l'offerta succitata, dei 249 euro con buono del 45% vale solo online?
Se così non fosse, all'unieuro di piazza Garibaldi, a Napoli, mi hanno bellamente preso in giro.

vale anche per gli acquisti in negozio

silver1983
04-12-2012, 12:06

Ti hanno detto la fesseria che dicono a tutti!
Ho avuto a che fare anche io con quelli di via Milano, inventano solo cazzate!
Se vuoi sfruttare la promo devi solo andare ad Atripalda (AV) l'unico che in campania partecipa realmente alla promozione! Te lo dico perchè l'ho preso lì e sono di Napoli come te :)

merdre
04-12-2012, 12:07
Ho mandato un reclamo ad Unieuro, dal loro sito. Non so a cosa servirà, ma sono piuttosto adirato.

Dan Dylan
04-12-2012, 12:15
Iscritto al thread e al "club"! :D
Io ho appena comprato quello da 32 GB con quella specie di "sconto" del 45% in un negozio fisico da un commesso in carne.
L'avevo prenotato Lunedì, poi arrivato Giovedì. I commessi con cui ho avuto a fare sono stati gentili tranne un paio di persone che non sapevano quello che dicevano.
Ritenta andando da altri commessi, alcuni li trovi più disponibili di altri.

merdre
04-12-2012, 12:18
Iscritto al thread e al "club"! :D
Io ho appena comprato quello da 32 GB con quella specie di "sconto" del 45% in un negozio fisico da un commesso in carne.
L'avevo prenotato Lunedì, poi arrivato Giovedì. I commessi con cui ho avuto a fare sono stati gentili tranne un paio di persone che non sapevano quello che dicevano.
Ritenta andando da altri commessi, alcuni li trovi più disponibili di altri.

Ho parlato con più persone.
Dal momento che ci sono arrivato a piedi e che oggi pomeriggio ho un impegno, mi toccherà ordinarlo in internet.

silver1983
04-12-2012, 12:33
Ho parlato con più persone.
Dal momento che ci sono arrivato a piedi e che oggi pomeriggio ho un impegno, mi toccherà ordinarlo in internet.

Sul sito unieuro al momento non è disponibile..
Prova a chiamare ad Atripalda.

jollyglam
04-12-2012, 13:04
Attento che quello provato nel video sopra probabilmente è un 16 Gb, non vorrei rimanessi deluso.
...no non credo...anche perchè io a casa ho solo un minipimer...:ciapet:

Picofarad
04-12-2012, 13:25

Mi chiedo quale sarà la sottile allusione insita in questo video tragi-comico, ho fatto un paio di ipotesi:

1- i tablet non valgono una cippa, non li comprate :D
2- attendete un tablet windows che è molto meglio :D
3- altro :confused:

Azz .... annamo bene .... sempre meglio .... pagare moneta vedere cammello :D

silver1983
04-12-2012, 13:36
Azz .... annamo bene .... sempre meglio .... pagare moneta vedere cammello :D

Ok...pagare cammello allora:D

Quale mi consigli quindi?:cool:

Picofarad
04-12-2012, 13:52
Ok...pagare cammello allora:D

Quale mi consigli quindi?:cool:

Non ne ho la più pallida idea, sotto windows installi gratis i driver per tutte le stampanti sotto android o sotto ios o sotto altri .... boooooooo :confused:

ceschi
04-12-2012, 13:54
Finalmente arrivato il buono da 30€ :D (usato per mouse bluetooth da 29€)

Per la stampa io avevo preso in offerta gratuita su amazon PrinterShare e mi sembra ottimo