View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7
Finalmente arrivato il buono da 30€ :D (usato per mouse bluetooth da 29€)
Per la stampa io avevo preso in offerta gratuita su amazon PrinterShare e mi sembra ottimo
Io spero di riuscire a prendere la docking station... se si decidono a farla uscire prima del 31/12 :muro: :asd:
Ragazzi, per la tastiera fisica... Anche a voi non corrispondono i caratteri accentati e i caratteri speciali?
Picofarad
04-12-2012, 15:11
Io spero di riuscire a prendere la docking station... se si decidono a farla uscire prima del 31/12 :muro: :asd:
Finalmente arrivato il buono da 30€ :D (usato per mouse bluetooth da 29€)
Per la stampa io avevo preso in offerta gratuita su amazon PrinterShare e mi sembra ottimo
Questa di PrinterShare e anche quella del mouse bluetooth e quella della doking station mi sembrano utili informazioni, personalmente le annoterei al primo post altrimenti vanno perse ;)
ziozetti
04-12-2012, 16:24
sisi esattamente, è una multifunzione canon che vorrei utilizzare in wireless per le stempe (un pò come faccio dall'iphone)!
ora provo a fare qualche ricerca..intanto se ci sono consigli è ancora meglio :D
Ecco.
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.canon.bsd.android.aepp.activity&hl=it
Ragazzi, per la tastiera fisica... Anche a voi non corrispondono i caratteri accentati e i caratteri speciali?
Yes... mi sa che usa un layout diverso, oppure bisogna impostare il tablet con la stessa tastiera di quella fisica.
ho provato ad impostare sia lingua italiana che tastiera italiana (tastiera virtuale) ma nada. Mi rimane la tastiera americana (o inglese?).
Picofarad
04-12-2012, 17:24
Annamo bene ... sempre meglio :D
silver1983
04-12-2012, 17:29
Ecco.
https://play.google.com/store/apps/details?id=jp.co.canon.bsd.android.aepp.activity&hl=it
l'avevo trovata prima!
va bene solo per le foto!
file e pdf invece no..
naggia! grazie per l'interessamento cmq :)
grimafil
04-12-2012, 17:34
Quoto! Sto controllando ogni giorno se la inseriscono tra gli accessori... ma ad oggi nisba :(
domanda un po' strana, ma la faccio lo stesso, in iddle con tutti i processi in eccesso chiusi, quanta ram usa?
qualche bel giochino?
ho provato nfs mw,cut the rope,dead trigger e shadowgun.
Qualcun altro carino?
Chi mi sa indicare qual è la versione giusta di whatsapp da installare?
Quella che mi sembra l'originale dice che non è compatibile con in nexus 7 :(
edit: battitura :)
A parte la domanda sopra di whatsapp, ho una curiosità da chiedere sul nexus 7.
Il polliciaggio tiene conto della barra dei menù virtuale oppure è lo spazio video a disposizione nel complesso? Non che mi cambi la vita, era solo un dettaglio tecnico.
Chi mi sa indicare qual è la versione giusta di whatsapp da installare?
Quella che mi sembra l'originale dice che non è compatibile con in nexus 7 :(
edit: battitura :)
Non esiste una versione, devi fare il root, installare titanium backup, copiare sul tablet il backup di whatsapp fatto su il tuo smartphone e rirpristinarlo tramite titanium backup. Avrai lo stesso account, quindi se scarichi un messaggio sul tablet non arriverà sul telefono e viceversa.
Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2
A parte la domanda sopra di whatsapp, ho una curiosità da chiedere sul nexus 7.
Il polliciaggio tiene conto della barra dei menù virtuale oppure è lo spazio video a disposizione nel complesso? Non che mi cambi la vita, era solo un dettaglio tecnico.
Monitor completo, compresa la barra! ;-)
Fatemi capire una cosa.. il mio google play utilizza due account, e le applicazioni ce le ho divise nei due account. Non ho capito secondo quale criterio registra un' applicazione sull' uno o sull' altro account, questa cosa mi sembra un pò confusionaria. Perché non si appoggia da/su un unico account?
Mi chiedo quale sarà la sottile allusione insita in questo video tragi-comico, ho fatto un paio di ipotesi:
1- i tablet non valgono una cippa, non li comprate :D
2- attendete un tablet windows che è molto meglio :D
3- altro :confused:
ho provato tablet con win8..da strapparsi i capelli..
Microsoft è meglio che lasci perdere sti cosi perchè ci rimette solo la faccia.ù
Sono entrato in un menu ho dovuto smanettare 10 minuti per riuscire a capire come uscirne..E se questo era l'antipasto ho preferito non addentrarmi nei strani pensieri di M$ e Tablet
domanda un po' strana, ma la faccio lo stesso, in iddle con tutti i processi in eccesso chiusi, quanta ram usa?
io ora ho 378mb liberi con 9 processi/servizi in uso
homer1111
05-12-2012, 09:33
Ciao
vi ripropongo una domanda già fatta qualche post fa, alla quale però non ho avuto risposta...
Ho installato l'ultima versione della custom recovery che installa rom manager, però quando faccio un backup non riesco a trovare la cartella nella quale il backuo srtesso è salvato. La recovery crea la solita cartella clockworkmod nella sd, ma dentro è vuota. Però se scelgo di fare il ripristino il back up me lo trova...dove viene salvata la cartella con il nandroid backup, quella che di default viene nonminata con data e ora?
Ventresca
05-12-2012, 12:11
mi consigliate, anche tramite messaggio privato, un cavo usb OTG tra quelli offerti da amazon che funzioni con il nexus 7?
ho letto di qualcuno che lo ha comprato ma non lo riesce ad utilizzare perché non viene letto dal n7, quindi vorrei acquistare andando sul sicuro.
grazie in anticipo.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
Picofarad
05-12-2012, 12:51
Microsoft è meglio che lasci perdere sti cosi perchè ci rimette solo la faccia.ù
Sono entrato in un menu ho dovuto smanettare 10 minuti per riuscire a capire come uscirne..E se questo era l'antipasto ho preferito non addentrarmi nei strani pensieri di M$ e Tablet
Cos' era un tablet con w8 o con w8 RT e su arm o su x86? :D
Pisuke_2k6
05-12-2012, 13:25
mi consigliate, anche tramite messaggio privato, un cavo usb OTG tra quelli offerti da amazon che funzioni con il nexus 7?
ho letto di qualcuno che lo ha comprato ma non lo riesce ad utilizzare perché non viene letto dal n7, quindi vorrei acquistare andando sul sicuro.
grazie in anticipo.
TI HO MANDATO PM IERI....
ziozetti
05-12-2012, 13:33
Avanti + 2 volte calcio alto + 2 volte pugno alto. :D
ziozetti
05-12-2012, 13:34
grazie in anticipo.
Ci vuole l'app o l'app+root, lo sai vero?
Fatemi capire una cosa.. il mio google play utilizza due account, e le applicazioni ce le ho divise nei due account. Non ho capito secondo quale criterio registra un' applicazione sull' uno o sull' altro account, questa cosa mi sembra un pò confusionaria. Perché non si appoggia da/su un unico account?
2 account? E perché?
Picofarad
05-12-2012, 14:12
grazie in anticipo.
Non è il cavo usb OTG che non viene letto dal Nexus7 ... è quello che attacchi al cavo OTG che non viene visto dal Nexus7 :D
sandroz84
05-12-2012, 14:14
Ci vuole l'app o l'app+root, lo sai vero?
Dipende da cosa ci vuole fare, se vuole interfacciare una periferica esterna tipo controller USB, mouse, tastiere ecc. non serve.;)
Esperienzxa vostra....
la mia con un tablet da 7'' è così così, nel senso che con le dita grandi che mi ritrovo non è un granchè, d'altro canto ho sempre pensato che un tablet cinese come il mio non può competere con dispositivi di migliore qualità, non per altro lo schermo del mio ainol novo 7 elf non sempre sembra rispondere benissimo.
Comunque vendendo al dunque, con i genitori di lei sto pensando di prendere un tablet alla mia ragazza... lei vorrebbe Galaxy SIII o ipad 3 (viva le donne che si accontentano di poco), il punto è che lei gioca a giochi stile ogame quindi credo che il galaxy SIII (che poi alla fine io considero più un mezzo tablet che un telefono onestamente) sia piccolo, l'ipad invece bello per il display retina ma forse non la scelta migliore in termini di applicazioni e varie.... oltre che costa e 10'' non si portano in borsa facilmente.
Ora il nexus 7 a me ispira molto ma non avuto modo di usarlo intensivamente, alla fine prenderndo la versione 3G c'è anche la possibilità di usare SMS e affini a quanto ho visto e secondo me (potenzialmente sia per gaming, sia per portatilità) sembra una ottima soluzione....
in particolare c'è qualcuno che usa il nexus con giochi tipo ogame, travian?
ziozetti
05-12-2012, 14:25
Dipende da cosa ci vuole fare, se vuole interfacciare una periferica esterna tipo controller USB, mouse, tastiere ecc. non serve.;)
Ah già, ho dato per scontato che servisse per lo storage. :)
Esperienzxa vostra....
la mia con un tablet da 7'' è così così, nel senso che con le dita grandi che mi ritrovo non è un granchè, d'altro canto ho sempre pensato che un tablet cinese come il mio non può competere con dispositivi di migliore qualità, non per altro lo schermo del mio ainol novo 7 elf non sempre sembra rispondere benissimo.
Comunque vendendo al dunque, con i genitori di lei sto pensando di prendere un tablet alla mia ragazza... lei vorrebbe Galaxy SIII o ipad 3 (viva le donne che si accontentano di poco), il punto è che lei gioca a giochi stile ogame quindi credo che il galaxy SIII (che poi alla fine io considero più un mezzo tablet che un telefono onestamente) sia piccolo, l'ipad invece bello per il display retina ma forse non la scelta migliore in termini di applicazioni e varie.... oltre che costa e 10'' non si portano in borsa facilmente.
Ora il nexus 7 a me ispira molto ma non avuto modo di usarlo intensivamente, alla fine prenderndo la versione 3G c'è anche la possibilità di usare SMS e affini a quanto ho visto e secondo me (potenzialmente sia per gaming, sia per portatilità) sembra una ottima soluzione....
in particolare c'è qualcuno che usa il nexus con giochi tipo ogame, travian?
Ti assicuro che usare un nexus 7 è tutta un'altra cosa da un tablet cinese. E visto le richieste della tua ragazza direi che è la scelta giusta. Costa meno di un s3 e di un iPad,ma non ha compromessi a prestazioni. Provalo in qualche ipermercato, ti renderai subito conto della differenza dai soliti tablet, sia di fascia alta che di fascia bassa
Ho preso anch'io 'sto benedetto Nexus 7.
È il mio primo Android quindi alcune cose le trovo un po' macchinose (sono viziato dalla linearità di iOS) però in generale se la cava bene. Avevo provato qualche giorno fa un Galaxy Tab 10 e mi aveva davvero deluso, una reattività da far pena. Fortunatamente questo Nexus mi ha dimostrato che anche Android può essere rapido. In generale tutto piuttosto fluido, e si tiene facilmente con una mano così da avere l'altra libera per cliccare quello che serve.
Mi ha anche riconosciuto la tastiera bluetooth Apple. Non che abbia intenzione di usarla con lui, ma non si sa mai.
Purtroppo su OS X non viene visto direttamente come volume esterno, bisogna usare un software di google un po' scadente per caricare i files.
Non vorrei sbagliarmi, ma ho avuto l'impressione che a caricarsi via USB del computer ci mettesse una vita. È meglio usare il suo alimentatore?
spaccacervello
05-12-2012, 19:48
Le porte USB su PC forniscono 0.5A, il caricabatterie 2A: è normale che ci metta meno quest'ultimo.
Ho preso anch'io 'sto benedetto Nexus 7.
È il mio primo Android quindi alcune cose le trovo un po' macchinose (sono viziato dalla linearità di iOS) però in generale se la cava bene. Avevo provato qualche giorno fa un Galaxy Tab 10 e mi aveva davvero deluso, una reattività da far pena. Fortunatamente questo Nexus mi ha dimostrato che anche Android può essere rapido. In generale tutto piuttosto fluido, e si tiene facilmente con una mano così da avere l'altra libera per cliccare quello che serve.
Mi ha anche riconosciuto la tastiera bluetooth Apple. Non che abbia intenzione di usarla con lui, ma non si sa mai.
Purtroppo su OS X non viene visto direttamente come volume esterno, bisogna usare un software di google un po' scadente per caricare i files.
Non vorrei sbagliarmi, ma ho avuto l'impressione che a caricarsi via USB del computer ci mettesse una vita. È meglio usare il suo alimentatore?
Sicuramente! Va molto meglio! Cmq per la questione della "macchinosità" rispetto ad ios è solo una questione di abitudini, io ad esempio con dispositivi ios faccio fatica a fare a navigare nei menù, invece su android ci metto un secondo ;-)
ziozetti
05-12-2012, 19:55
Le porte USB su PC forniscono 0.5A, il caricabatterie 2A: è normale che ci metta meno quest'ultimo.
Circa un quarto. Contando che cui vuole un'ora buona per caricarlo con il caricatore standard...
2 account? E perché?
Non so, mi ritrovo due account nel google play, un mio account di hotmail e quello di gmail; come posso levarne uno e lasciare le applicazione su un unico account?
Disagiato
06-12-2012, 00:04
Ariciao...
essendo abituato all'ipad, il nexus 7 non lo spengo mai.... però mi accade una cosa strana... il tablet ogni tanto si riavvia da solo... è normale?? specialmente quando compare nella tendina in alto "acceso da 4xxx minuti" ...
silver1983
06-12-2012, 00:22
Ariciao...
essendo abituato all'ipad, il nexus 7 non lo spengo mai.... però mi accade una cosa strana... il tablet ogni tanto si riavvia da solo... è normale?? specialmente quando compare nella tendina in alto "acceso da 4xxx minuti" ...
Allora me non si riavvia, ma fortunatamente (mi gratto) [ :-P
A me nella tendina compare solo la percentuale, ma dove dici tu?
Disagiato
06-12-2012, 07:59
Non in quella a destra, ma la tendina a sinistra.. L'app che mi dice.... Niente... Ho provato ad accendere il tablet ( scarico ed apprna collegato alla presa di corrente) vado ad accenderlo, mi si spegne, e lo schermo diventa tutto grigio con delle righe... Mah..
,... Adesso ha rifatto la stessa identica cosa.. A più tardi..
homer1111
06-12-2012, 08:26
E' consigliabile installare una rom custom o non ci sono grosse differenze dalla stock?
Con il Galaxy Nexus senza la rom AOKP non potrei più stare, però sul tablet ho bisogno d meno impostazioni personalizzabili, per cui se le rom custom non portano a miglioramenti a livello di prestazioni non so se vale la pena sbattersi a provarle.
Biancaneve
06-12-2012, 08:38
Ieri mi è successo una cosa strana con Nexus acceso ho attaccato tramite adattatore OTG una penna usb e il nexus si è spento, mi è preso un colpo dopo un po' di maneggiamenti con il tasto accensione e volume +/- sono riuscito a farlo ripartire e da allora tutto mi sembra normale, ho riprovato ad attaccare la penna usb ma questa volta avendo cura di lanciare prima il programma Nexus media importer e questa volta ha funzionato tutto bene, voi che ne dite?
Non so, mi ritrovo due account nel google play, un mio account di hotmail e quello di gmail; come posso levarne uno e lasciare le applicazione su un unico account?
Se non hai mai acquistato niente vai nella sezione account delle impostazione e rimuovine uno.
Ariciao...
E' in arrivo un fix, è stato riconosciuto cime "bug".
Ah già, ho dato per scontato che servisse per lo storage. :)
:confused: quindi, se attaccassi un mouse tramite cavo OTG al nexus7, funzionerebbe??
sandroz84
06-12-2012, 09:15
:confused: quindi, se attaccassi un mouse tramite cavo OTG al nexus7, funzionerebbe??
Esatto
NforceRaid
06-12-2012, 09:17
e ora aspettiamo la 4.2.2 ;)
ciao :cool:
Pisuke_2k6
06-12-2012, 09:20
Circa un quarto. Contando che cui vuole un'ora buona per caricarlo con il caricatore standard...
colgo l occasione per segnalarvi una cosa. ieri da un amico ho visto che ha comprato una presa usb a muro auto alimentata (quindi non ci iserisci piu il trasformatore ma direttamente la porta usb).. se ho capito bene i vostri ragionamenti sarebbe meglio puntare su uno 0,5 ma oppure stare 0,2 in fase di acquisto? c'e' rischio che si rovini una periferica caricata con 0,5 anche se ha il trasformatore a 0,2?
grazie
Esatto
...mhmm... ho provato a collegare un mouse, ma non funziona...
Sicuro che sai così? Grazie
Ciao ;)
Disagiato
06-12-2012, 10:27
E' in arrivo un fix, è stato riconosciuto cime "bug".
Grazie...
Timewolf
06-12-2012, 10:32
colgo l occasione per segnalarvi una cosa. ieri da un amico ho visto che ha comprato una presa usb a muro auto alimentata (quindi non ci iserisci piu il trasformatore ma direttamente la porta usb).. se ho capito bene i vostri ragionamenti sarebbe meglio puntare su uno 0,5 ma oppure stare 0,2 in fase di acquisto? c'e' rischio che si rovini una periferica caricata con 0,5 anche se ha il trasformatore a 0,2?
grazie
no no no no
Il caricabatterie a parete del Nexus e' 2.0A _NON_ 0.2.
Anche io ho i frutti usb, che sono appunto da 0.5A, quindi un quarto di 2.0A.
Queste prese vanno bene per i telefoni, per tablet come il nexus che hanno alimentatori da 2.0A devi lasciarli collegati tutta la notte, in quanto ci mette molto piu' tempo per caricarli.
Purtroppo ad oggi non ci sono frutti usb maggiori di 0.5A :(
Purtroppo ad oggi non ci sono frutti usb maggiori di 0.5A :(
...se consideri che una carica lenta, ne va a vantaggio sulla durata della batteria, mi sembra un buon compromesso. E ppoi, di notte dormi... che ti frega ;) :asd:
Pisuke_2k6
06-12-2012, 10:54
domani ne prendo uno e faccio dei test.
Sicuro che sai così? Grazie
Ciao ;)Ho appena collegato il MagicMouse della Apple via bluetooth.
È comparso il puntatore, e funziona :eek:
Vanno lo spostamento della freccetta e il click sinistro. Non vanno lo scroll e il click destro (tenete conto però che è un mouse touch, forse con uno convenzionale li rileverebbe). Non è neanche possibile regolare la velocità quindi è fin troppo rapido nei movimenti… bisogna spostarsi con molta cautela.
Ricapitolando: non so dirvi via usb, ma via bluetooth funzionano sia mouse sia tastiere esterne.
[edit] vagando nelle impostazioni ho trovato che sotto "Lingua e immissione", in fondo c'è "velocità puntatore" nel quale si può cambiare la velocità del mouse.
il mio mouse ottico funziona benissimo tramite OTG
Ma è possibile sdoppiare l'uscita dell'otg e collegare tastiera e mouse insieme?
Timewolf
06-12-2012, 11:36
...se consideri che una carica lenta, ne va a vantaggio sulla durata della batteria, mi sembra un buon compromesso. E ppoi, di notte dormi... che ti frega ;) :asd:
va beh ma mi accontento di 1A :D
Picofarad
06-12-2012, 11:53
Sotto Android non ci funziona nessuna periferica esterna usb, così come sotto ios di Apple a meno che non siano quelle specifiche che vendono loro (pagare moneta vedere cammello) questo perché nessun produttore di periferiche esterne USB fa i driver per ios o per Android e anche se trovassi i driver poi non hai l' app per caricare i driver nel kernel del sistema operativo .... solo sotto windows non hai nessun problema a collegare tutte le periferiche esterne USB che ti pare e di tua libera scelta ;)
A me con un mouse usb da 5€ funziona, però non so che utilità possa avere.. :stordita:
Sotto Android non ci funziona nessuna periferica esterna usb
A me con un mouse usb da 5€ funziona, però non so che utilità possa avere.. :stordita:
anche a me funziona un mouse da 5€ della Tucano
Sotto Android non ci funziona nessuna periferica esterna usb, così come sotto ios di Apple a meno che non siano quelle specifiche che vendono loro (pagare moneta vedere cammello) questo perché nessun produttore di periferiche esterne USB fa i driver per ios o per Android e anche se trovassi i driver poi non hai l' app per caricare i driver nel kernel del sistema operativo .... solo sotto windows non hai nessun problema a collegare tutte le periferiche esterne USB che ti pare e di tua libera scelta ;)
Incuriosito dal risultato positivo di alcuni, ho provato con un altro mouse... beh, funziona! Mouse a 5 tasti e funzionano tutti, non so dare spiegazioni...
memory_man
06-12-2012, 12:43
tanto per capire:
che ve ne fate di un mouse?
Disagiato
06-12-2012, 13:01
HELP ME
Dopo il casino di stamane ( pagina precedente).. Adesso n7 nn si accende...
Cosa posso fare?!?
Aggiornamento 1
Ho rimesso dentro l'usb e si è acceso .. Il problema è che si è acceso con la carica del 4%... È da stamane alle 9 che era collegato alla presa di corrente.. Altri hanno avuto questo problema?
A più tardi..
Invece funzionano quasi i mouse, le tastiere e se supportate (come ad esempio sul galaxy S3) anche le chiavette e persino gli hard disk, se non sono supportate, funzionano comunque con app (come nel caso di nexus media importer) su nostro Nexus 7 oppure con root e stick mount
ah funzionano anche i pad USB
ma perchè parli a sproposito !?
Ma è possibile sdoppiare l'uscita dell'otg e collegare tastiera e mouse insieme?
basta un hub usb
ziozetti
06-12-2012, 13:14
Di grazia, non dire falsità se non hai la benché minima idea di ciò che dici.
grimafil
06-12-2012, 13:21
Ma cosa dici??
Con android la compatibilità con dispositivi usb/bt è quasi assoluta!
Su tutti i miei android funzionano mouse e tastiere sia bt che usb ;) anzi funzionano anche i kit mouse/tastiera con trasmettitore wireless (tipo microsoft o thrust), funzionano i joypad usb/bt, addirittura il wiimote!
Ma come fai a paragonare Android con ios? Silenzio per favore, non diciamo eresie.
ziozetti
06-12-2012, 13:21
Il caricatore fornito dal produttore è 2A, direi che finché non si supera quel valore non ci sono problemi di carica troppo rapida.
Sulla carta, data la batteria da 4325 mAh con il caricabatteria standard ci vogliono due ore abbondanti, con una usb vi vuole il quadruplo.
ziozetti
06-12-2012, 13:22
Ma cosa dici??
Su tutti i miei android funzionano mouse e tastiere sia bt che usb ;) anzi funzionano anche i kit mouse/tastiera con trasmettitore wireless (tipo microsoft o thrust), funzionano i joypad usb/bt, addirittura il wiimote!
Come hai fatto a collegare il Wiimote? Io non ci sono riuscito... :(
grimafil
06-12-2012, 13:36
Come hai fatto a collegare il Wiimote? Io non ci sono riuscito... :(
Con un app gratuita, credo si chiamasse wiimote controller; testata con successo su gs2 fino ad ics, su xperia s fino ad ics. Sull'N7 col 4.2 non ho provato
ziozetti
06-12-2012, 14:00
Con un app gratuita, credo si chiamasse wiimote controller; testata con successo su gs2 fino ad ics, su xperia s fino ad ics. Sull'N7 col 4.2 non ho provato
Io ho provato solo con il Nexus 7 e proprio questo non funziona.
Avete mai provato con un joypad usb per pc?
Dopo quest'eresia meriteresti il ban :D
Apparte gli scherzi, è da quando partecipi a questa discussione che butti frasi a caso senza mai aver provato un android, meglio se eviti certi discorsi se non hai le conoscenze, potresti dare false informazioni a chi è veramente interessato all'acquisto ;-)
Io ho provato solo con il Nexus 7 e proprio questo non funziona.
Avete mai provato con un joypad usb per pc?
Io ho provato con un joypad usb stile PlayStation, il nexus lo legge ma i comandi sono completamente sballati e rimaneva bloccato il movimento in dead trigger, quindi praticamente ingiocabile (con altri giochi non ho provato); esiste un programma che può configurare il joypad?
p.s. ma quanto è ignorante il vocabolario della tastiera di android?!?! Ogni 2x3 devo inserire un vocabolo nuovo (e mi faccio le paranoie se quel vocabolo davvero esiste, anche sui più banali termini, vedi ricerche mie su Google e su Treccani.it ahah)
p.s.2 Dolphin Browser sta incominciando a crashare 'troppe' volte pure a me, prima non era così.. si sa a che cosa è dovuto?
ziozetti
06-12-2012, 14:30
Io ho provato con un joypad usb stile PlayStation, il nexus lo legge ma i comandi sono completamente sballati e rimaneva bloccato il movimento in dead trigger, quindi praticamente ingiocabile (con altri giochi non ho provato); esiste un programma che può configurare il joypad?
Stile Playstation ma per pc?
p.s. ma quanto è ignorante il vocabolario della tastiera di android?!?! Ogni 2x3 devo inserire un vocabolo nuovo (e mi faccio le paranoie se quel vocabolo davvero esiste, anche sui più banali termini, vedi ricerche mie su Google e su Treccani.it ahah)
Più che altro conosce termini ignoti e inutili ma non quelli di uso più comune (stappate, per dirne una).
Picofarad
06-12-2012, 14:53
Dopo quest'eresia meriteresti il ban :D
Apparte gli scherzi, è da quando partecipi a questa discussione che butti frasi a caso senza mai aver provato un android, meglio se eviti certi discorsi se non hai le conoscenze, potresti dare false informazioni a chi è veramente interessato all'acquisto ;-)
Io sono interessato, ma in continuo leggo "a me non me funziona questo" ... "a me non me funziona quest' altro" ... "a me mi si spegne" ecc.
Ma cosa dici??
Ma come fai a paragonare Android con ios? Silenzio per favore, non diciamo eresie.
Allora ci dovrebbe funzionare anche un antenna GPS USB esterna, solo che per vedere se ci funzia devo comprare il Nexus7 solo wifi + l' antenna a 48 canali, poi se non ci funzia mi "attacco" e io sò da letture fatte che il ricevitore esterno GPS USB non ci funzia sotto Android ... questo fino a 2-3 mesi fà ... adesso se è cambiato qualcosa non lo sò .... stò seguendo il 3D per capirlo .. ma non mi pare che sia cambiato qualcosa da quello che leggo :D
ziozetti
06-12-2012, 15:00
Allora ci dovrebbe funzionare anche un antenna GPS USB esterna, solo che per vedere se ci funzia devo comprare il Nexus7 solo wifi + l' antenna a 48 canali, poi se non ci funzia mi "attacco" e io sò da letture fatte che il ricevitore esterno GPS USB non ci funzia sotto Android ... questo fino a 2-3 mesi fà ... adesso se è cambiato qualcosa non lo sò .... stò seguendo il 3D per capirlo .. ma non mi pare che sia cambiato qualcosa da quello che leggo :D
Compra il Nexus 7 e la dannata antenna, vinci comunque:
- se l'antenna va hai vinto;
- se l'antenna non va hai vinto lo stesso perché il GPS del Nexus 7 funziona benissimo senza.
ziozetti
06-12-2012, 15:02
Un "difetto" di Google Navigator è che non... prende in galleria! :D
Premesso che per ricevere il segnale GPS non basterebbe una antenna esterna USB, su alcuni navigatori il tragitto in zona non coperta viene "simulato" mantenendo l'ultima velocità rilevata e/o adattandola al tratto in particolare.
Ero nei tunnel sotto Lecco e il navigatore era totalmente cieco, dovrebbe essere sufficiente una modifica software per implementare questa funzione.
Magari nella 4.3...
Che due palle co ste antenne GPS -_-
Per chi vuole usare i pad invece cercasse i miei post qualche pagina prima, ci sono scritti i software da usare.
Picofarad
06-12-2012, 15:09
Compra il Nexus 7 e la dannata antenna, vinci comunque:
- se l'antenna va hai vinto;
- se l'antenna non va hai vinto lo stesso perché il GPS del Nexus 7 funziona benissimo senza.
Se il ricevitore GPS USB esterno (quello col modulo GPS che stà dentro all' antenna) non va "MI ATTACCO" :D perché il Nexus7 solo wifi il modulo GPS interno non ce l' ha ;)
ziozetti
06-12-2012, 15:10
Se il ricevitore GPS USB esterno (quello col modulo GPS che stà dentro all' antenna) non va "MI ATTACCO" :D perché il Nexus7 solo wifi il modulo GPS interno non ce l' ha ;)
Ragazzo mio, o sei scemo o stai trollando.
Punto 1 € sulla seconda.
Picofarad
06-12-2012, 15:12
Che due palle co ste antenne GPS -_-
Per chi vuole usare i pad invece cercasse i miei post qualche pagina prima, ci sono scritti i software da usare.
Più o meno a "che altezza" ci sono 167 pagine mica una :D
Picofarad
06-12-2012, 15:16
Ragazzo mio, o sei scemo o stai trollando.
Punto 1 € sulla seconda.
Sulla pagina di google del nexus7 ci sono due modelli di nexus7 quello solo wifi e quello 3G ... su quello solo wifi non c' è nessun riferimento al modulo GPS a meno che in 2 giorni non abbiano modificato la pagina :confused:
Stile Playstation ma per pc?
Più che altro conosce termini ignoti e inutili ma non quelli di uso più comune (stappate, per dirne una)
Si, esatto per il joypad, tant' è che ha due uscite, una usb e l' altra il classico connettore per la PlayStation.
Il vocabolario a volte non mi riconosce termini banali (il termine "ingiocabile" non me l' ha riconosciuto, proponendomi "in" e staccato "giocabile", e in quel momento ho sentito la necessità di scrivere quel p.s.) e soprattutto non riconosce coniugazioni di verbi con aggiunte di "mi" ci" etc (esempio fresco fresco, quel " proponendomi" di poche righe quì sopra). Per fortuna, aggiungere nuovi vocaboli in android è immediato e diverranno tra l' altro subito disponibili sulla tastiera swipe di android (soltanto, bisogna chiedersi se quel vocabolo che si desidera aggiungere sia davvero corretto, pechè poi rimane -e io non so come toglierli più avanti- ed ecco le paranoie :D). Mi chiedo, se cambio tastiera, si baserà sempre su quelle definizioni di android o ogni tastiera ne ha una sua di definizioni? Altra domanda, è possibile installare "pacchetti" di vocaboli aggiuntivi che si andranno ad integrare?
ziozetti
06-12-2012, 15:23
Azz, 3 € eviterei volentieri di spenderli... :braccinecorte: :D
Picofarad
06-12-2012, 15:24
Chiedo scusa ho fatto confusione con la pagina dell' ipadmini che stavo guardando i giorni scorsi ... ma questo nexus7 solo wifi (NO il 3G) ce l' ha o no il modulo GPS interno :confused:
Io sono interessato, ma in continuo leggo "a me non me funziona questo" ... "a me non me funziona quest' altro" ... "a me mi si spegne" ecc.
una antenna GPS non è una tastiera o un mouse, c'è una bella differenza e si deve interfacciare con un programma specifico :mbe:
Un "difetto" di Google Navigator è che non... prende in galleria! :D
Premesso che per ricevere il segnale GPS non basterebbe una antenna esterna USB, su alcuni navigatori il tragitto in zona non coperta viene "simulato" mantenendo l'ultima velocità rilevata e/o adattandola al tratto in particolare.
Ero nei tunnel sotto Lecco e il navigatore era totalmente cieco, dovrebbe essere sufficiente una modifica software per implementare questa funzione.
Magari nella 4.3...
non mi sembra un grande difetto, tanto nelle gallerie non puoi sbagliare strada, il mio S3 appena uscito aggiorna subito la posizione :D
Chiedo scusa ho fatto confusione con la pagina dell' ipadmini che stavo guardando i giorni scorsi ... ma questo nexus7 solo wifi (NO il 3G) ce l' ha o no il modulo GPS interno :confused:
si lo ha
... ma questo nexus7 solo wifi (NO il 3G) ce l' ha o no il modulo GPS interno :confused:
..il primo modello a 16GB si'.. lo uso regolarmente come navigatore offline..
ziozetti
06-12-2012, 15:52
non mi sembra un grande difetto, tanto nelle gallerie non puoi sbagliare strada, il mio S3 appena uscito aggiorna subito la posizione :D
Assolutamente no, per carità.
Il "problema" è che dovevo prendere un'uscita nel tunnel e non sapevo se fosse quella giusta.
La mia innata capacità di leggere i cartelli stradali mi ha salvato anche questa volta! :D
...lo uso regolarmente come navigatore offline..
Posso chiederti che SW utilizzi? Grazie.
Ciao ;)
ChristinaAemiliana
06-12-2012, 16:19
Dopo aver verificato le numerose segnalazioni pervenute, l'utenza Picofarad viene bannata per evidente trolling.
Biancaneve
06-12-2012, 16:30
Ieri mi è successo una cosa strana con Nexus acceso ho attaccato tramite adattatore OTG una penna usb e il nexus si è spento, mi è preso un colpo dopo un po' di maneggiamenti con il tasto accensione e volume +/- sono riuscito a farlo ripartire e da allora tutto mi sembra normale, ho riprovato ad attaccare la penna usb ma questa volta avendo cura di lanciare prima il programma Nexus media importer e questa volta ha funzionato tutto bene, voi che ne dite?
nessuno mi sa dire qualcosa? :(
nessuno mi sa dire qualcosa? :(
Non mi è mai successo, quasi sempre collego la penna senza avviare il programma, io lo prenderei come un crash che può capitare
Biancaneve
06-12-2012, 16:50
Non mi è mai successo, quasi sempre collego la penna senza avviare il programma, io lo prenderei come un crash che può capitare
Ciao, grazie per la risposta volevo specificare che il mio nexus 7 è originale non l'ho roottato questo secondo te potrebbe creare problemi?
Ciao, grazie per la risposta volevo specificare che il mio nexus 7 è originale non l'ho roottato questo secondo te potrebbe creare problemi?
Se non hai fatto io root non puoi causare danni. Probabilmente è stato solo un crash ;-)
whitewolf92
06-12-2012, 21:07
domani dovrei comprare la custodia ufficiale dell'asus e sono indeci fra azzurro e arancione,voi che dite?quella grigia mi sembra troppo "noiosa"
grimafil
06-12-2012, 21:13
domani dovrei comprare la custodia ufficiale dell'asus e sono indeci fra azzurro e arancione,voi che dite?quella grigia mi sembra troppo "noiosa"
Io ce l'ho azzurra, è bella, ma credo che il nero terrebbe meglio le macchie/sporco;arancione piaceva anche a me.
ziozetti
06-12-2012, 22:20
Ho modificato la lingua su inglese e sono apparse altre schede, fra le quali quelle dei risultati di calcio.
Ora sono sparite e non posso nemmeno aggiungere squadre (se le dimentica), a voi funziona?
ziozetti
06-12-2012, 22:28
Si, esatto per il joypad, tant' è che ha due uscite, una usb e l' altra il classico connettore per la PlayStation.
Il vocabolario a volte non mi riconosce termini banali (il termine "ingiocabile" non me l' ha riconosciuto, proponendomi "in" e staccato "giocabile", e in quel momento ho sentito la necessità di scrivere quel p.s.) e soprattutto non riconosce coniugazioni di verbi con aggiunte di "mi" ci" etc (esempio fresco fresco, quel " proponendomi" di poche righe quì sopra). Per fortuna, aggiungere nuovi vocaboli in android è immediato e diverranno tra l' altro subito disponibili sulla tastiera swipe di android (soltanto, bisogna chiedersi se quel vocabolo che si desidera aggiungere sia davvero corretto, pechè poi rimane -e io non so come toglierli più avanti- ed ecco le paranoie :D). Mi chiedo, se cambio tastiera, si baserà sempre su quelle definizioni di android o ogni tastiera ne ha una sua di definizioni? Altra domanda, è possibile installare "pacchetti" di vocaboli aggiuntivi che si andranno ad integrare?
Se vai in impostazioni, linguaggio, dizionario personale, italiano, puoi aggiungere o eliminare le parole. Puoi anche aggiungere intere frasi scegliendo la scorciatoia.
Puoi impostare "un paio di balle" e usare come scorciatoia " unpaio"; funzione molto carina.
Ciao ;)
ho acquistato sygic dopo la prova di 7 giorni.. il refresh dello schermo e' un altro mondo rispetto al piccolo navigatore garmin 1200 che spesso e volentieri mi portava ad indirizzi sbagliati..
un po' farraginoso nei comandi (oppure sono io che ancora non l'ho studiato bene..) ma molto completo e mappe aggiornate..
unico difetto che ho trovato e' che all'interno di piccoli centri abitati in corrispondenza degli incroci il "cursore" si blocca come se non comprendesse quale direzione hai preso.. pochi secondi e si posiziona sulla corsia corretta..
Se vai in impostazioni, linguaggio, dizionario personale, italiano, puoi aggiungere o eliminare le parole. Puoi anche aggiungere intere frasi scegliendo la scorciatoia.
Puoi impostare "un paio di balle" e usare come scorciatoia " unpaio"; funzione molto carina.
Ottimo, non lo sapevo! In questa maniera si possono aggiungere parole con più tranquilla, male che vada si tolgono in seguito. Comode anche le scorciatoie, possono servire. :)
Io ce l'ho azzurra, è bella, ma credo che il nero terrebbe meglio le macchie/sporco;arancione piaceva anche a me.
Ma c'è uno shop asus?
ziozetti
07-12-2012, 08:54
Ottimo, non lo sapevo! In questa maniera si possono aggiungere parole con più tranquilla, male che vada si tolgono in seguito. Comode anche le scorciatoie, possono servire. :)
Io ho inserito la scorciatoia "marmotta", sempre utile nei forum! :D
Buongiorno ma quanti di voi hanno riscontrato problemi con l'accensione del Nexus?
Io riesco accenderlo agevolmente solo se collegato alla presa di corrente altrimenti devo tenere premuto più a lungo il pulsante di accensione.
Ciao a tutti, da ieri sono un possessore del nexus 7.
Avrei due domande:
-in che modo si possono visualizzare e chiudere le app in background che non sono state chiuse?
-è possibile disattivare nella galleria immagini gli album delle immagini di blogspot, scrapbook e caricamento istantaneo e visualizzare solo gli album reali?
edit: sono riuscito cancellando i dati e la cache dell'app gallery, da impostazioni-->applicazioni-->galleria
Grazie in anticipo :D
ziozetti
07-12-2012, 09:49
Avrei due domande:
-in che modo si possono visualizzare e chiudere le app in background che non sono state chiuse?
-è possibile disattivare nella galleria immagini gli album delle immagini di blogspot, scrapbook e caricamento istantaneo e visualizzare solo gli album reali?
- tasto a destra e swype sull'app
- non saprei
ziozetti
07-12-2012, 09:49
Buongiorno ma quanti di voi hanno riscontrato problemi con l'accensione del Nexus?
Io riesco accenderlo agevolmente solo se collegato alla presa di corrente altrimenti devo tenere premuto più a lungo il pulsante di accensione.
Sul mio bisogna premere il pulsante per un secondo o poco più, poi parte.
Robertosevic
07-12-2012, 10:08
Salve, a Natale acquisterò un Tablet e la scelta finale è ricaduta sul Nexus 7. Vorrei fare alcune domande a voi che possedete questo ottimo prodotto:
- Batteria: riuscite a coprire una giornata intera?
- Posso collegare una tastiera? E se si quanto mi costerebbe?
- Conoscete programmi che mi consentano di creare dei documenti? (simil Office e nello specifico Word).
Grazie in anticipo.
ziozetti
07-12-2012, 10:37
Salve, a Natale acquisterò un Tablet e la scelta finale è ricaduta sul Nexus 7. Vorrei fare alcune domande a voi che possedete questo ottimo prodotto:
- Batteria: riuscite a coprire una giornata intera?
- Posso collegare una tastiera? E se si quanto mi costerebbe?
- Conoscete programmi che mi consentano di creare dei documenti? (simil Office e nello specifico Word).
Grazie in anticipo.
- dipende da quello che ci fai, se ci giochi duro in qualche ora è scarico;
- si, via bluetooth e via usb con cavo OTG; i prezzi li trovi online, non li so;
- kingsoft office permette la modifica ed è gratuito.
IL_mante
07-12-2012, 11:01
Avrei due domande:
edit: sono riuscito cancellando i dati e la cache dell'app gallery, da impostazioni-->applicazioni-->galleria
per la seconda devi mettere un file di nome .nomedia nella cartella che non vuoi sia visualizzata in galleria. chiaramente devi fare questa cosa con un gestore file sul telefono o direttamente da pc.
è fondamentale che il file si chiami esattamente come vedi scritto, con il punto davanti. se cerchi nelle cartelle di default di android dovresti già trovarlo da qualche parte, fai copia incolla nelle cartelle che non vuoi visualizzare. oppure crealo tu, prendi un file qualsiasi (possibilmente di minuscole dimensioni, così non occupa spazio per niente) e lo rinomini in .nomedia
Ma voi che browser ci usate?
Per ora sono indeciso fra Chrome e Dolphin, con Firefox un po' dietro (non mi piace molto la sua gestione dei tab).
Opera l'ho scartato a monte, mai piaciuto su nessun sistema.
Timewolf
07-12-2012, 13:10
Per ora sono indeciso fra Chrome e Dolphin, con Firefox un po' dietro (non mi piace molto la sua gestione dei tab).
io ormai uso Chrome su qualsiasi dispositivo...comodo anche se a volte si incarta
Arrivato il mouse bluetooth preso con il buono Asus :D devo dire che è un bel mouse, per 7€ (le spese di spedizione) sono molto soddisfatto
lo uso sul mio mac, poi lo proverò anche sul nexus (seppur è inutile)
per la seconda devi mettere un file di nome nella cartella che non vuoi sia visualizzata in galleria. chiaramente devi fare questa cosa con un gestore file sul telefono o direttamente da pc.
è fondamentale che il file si chiami esattamente come vedi scritto, con il punto davanti. se cerchi nelle cartelle di default di android dovresti già trovarlo da qualche parte, fai copia incolla nelle cartelle che non vuoi visualizzare. oppure crealo tu, prendi un file qualsiasi (possibilmente di minuscole dimensioni, così non occupa spazio per niente) e lo rinomini in .nomedia
grazie mille per le info!
Nel mio caso il fatto è che quelle cartelle di fatto non sono cartelle fisiche. Ho risolto cancellando cache e dati dell'applicazione e disattivando la sincronizzazione automatica.
Marcofan76
07-12-2012, 15:59
Ciao a tutti, sto valutando l'acquisto....come vi trovate a leggere gli ebooks? può andare bene?
grazie!
Sì non è male. Ovviamente non paragonabile ad un Kindle, se si ha intenzione di leggere seriamente i libri non c'è niente come gli schermi e-ink. Ma per un uso occasionale/leggero ci può stare.
Un'altra domanda....ho copiato un pò di musica dal pc tramite cavo usb, ma dall'app Play Music mi vede solo alcuni brani, com'è possibile?
Eppure sono tutti mp3 e li ho copiati dentro la cartella Music... :confused:
alessandrofac93
07-12-2012, 19:00
Un'altra domanda....ho copiato un pò di musica dal pc tramite cavo usb, ma dall'app Play Music mi vede solo alcuni brani, com'è possibile?
Eppure sono tutti mp3 e li ho copiati dentro la cartella Music... :confused:
Eh, io ho dovuto formattare il mio N7 perché il filesystem MTP ogni tanto sembrava non volere aggiornare i file nel tablet...dopo del reset funziona alla grande.
P.S. questo è il mio primo messaggio sul forum :D
Albertogdr
07-12-2012, 20:43
Che l'Asus abbia smesso di produrre la versione da 16GB? È diventato introvabile in italia.. forse hanno qualche progetto per natale? Tipo qualche mega sconto Google?
wrxsti280
07-12-2012, 22:41
Ragazzi, consigli su una custodia? :)
Pensavo di prendere quella originale Asus, anche se costicchia. Che voi sappiate ha il magnete per lo spegnimento/accensione del display?
Quali custodie hanno il magnete?
Grazie
Pensavo di prendere quella originale Asus, anche se costicchia. Che voi sappiate ha il magnete per lo spegnimento/accensione del display?
Grazie
Io ne ho presa una, ultra slim, magnetica e pieghevole a 12€ ;-)
wrxsti280
08-12-2012, 09:01
Io ne ho presa una, ultra slim, magnetica e pieghevole a 12€ ;-)
Potresti dirmi, anche privatamente, dove l'hai presa o il nome del prodotto?
Robby Naish
08-12-2012, 09:07
Ragazzi,
avete un bel borsello, queli da tracola, che vada a pennello per il NExus, e magari con qlc altra tasca per il cel o altro?
Quelle della Furla-Uomo non mi piacciono per niente
http://ecx.images-amazon.com/images/I/81uQVO1yDEL._SY576_CR0,0,430,576_.jpg
Grazie
Ale
Io uso Dolphin, valuta anche Boat Browser, secondo me i migliori questi due in quanto a fluidità, reattività.
Grazie
Io ne uso sempre una, carina, elegante, di questo genere col magnete, soltanto che pesa da sola più di 100g; quelle col magnete hanno questo "difetto", valuta anche questo. Uno magari si compra il nexus anche per avere il terminale il più possibile leggero, e poi di ritrova certe custodie che pesano circa 1/3 del nexus. :D
wrxsti280
08-12-2012, 10:03
Io ne uso sempre una, carina, elegante, di questo genere col magnete, soltanto che pesa da sola più di 100g; quelle col magnete hanno questo "difetto", valuta anche questo. Uno magari si compra il nexus anche per avere il terminale il più possibile leggero, e poi di ritrova certe custodie che pesano circa 1/3 del nexus. :D
Potresti indicarmi dove trovarla o il nome del prodotto? :)
JamesTrab
08-12-2012, 10:17
Mi sembra piuttosto funzionale quella sull'amazzonia.it della igadgitz, con 21 recensioni e 5/5 stelline, costa 15€.
Sembrano tutti strasoddisfatti e in effetti a guardarla sembra che non gli manca niente, neanche il magnete.
http://ecx.images-amazon.com/images/I/519yM2p5IcL.jpg
Altrimenti una saddleback medium gadget pouch per chi vuole un tocco di classe e nessuna praticità.. :rolleyes:
http://the-gadgeteer.com/wp-content/uploads/2012/11/saddleback2-500x281.jpg
Potresti indicarmi dove trovarla o il nome del prodotto? :)
Hai p.m.
Mi sembra piuttosto funzionale quella sull'amazzonia.it della igadgitz, con 21 recensioni e 5/5 stelline, costa 15€.
Sembrano tutti strasoddisfatti e in effetti a guardarla sembra che non gli manca niente, neanche il magnete.
Ce l'ho da un paio di settimane. Come qualità costruttiva e protezione è molto buona per il prezzo. Da un po di fastidio quando lo si tiene in mano in verticale perché la cover frontale, quando lo pieghi indietro " balla" un po.
Io sono soddisfatto e lo ricomprerei
Marcofan76
08-12-2012, 12:15
Sì non è male. Ovviamente non paragonabile ad un Kindle, se si ha intenzione di leggere seriamente i libri non c'è niente come gli schermi e-ink. Ma per un uso occasionale/leggero ci può stare.
grazie! :)
Marcofan76
08-12-2012, 12:17
qualcuno di voi ha gia provato il dual boot Ubuntu + Android?????
...
quoto, non potevo chiedere di meglio ad una cover... ;)
Ho l' applicazione di facebook che mi lascia dei processi attivi nonostante sia chiusa e ho disattivato tutte le notifiche. È possibile disattivare i processi che rimangono attivi in background con un' applicazione a parte, in maniera definitiva? Mi consigliate qualche applicazione che può far ciò?
Ho l' applicazione di facebook che mi lascia dei processi attivi nonostante sia chiusa e ho disattivato tutte le notifiche. È possibile disattivare i processi che rimangono attivi in background con un' applicazione a parte, in maniera definitiva? Mi consigliate qualche applicazione che può far ciò?
molti riscontrano questo problema...
in precedenza si parlava di un'app Usage Timeless, prova se ti soddisfa ;)
o eventualmente Fast Reboot che equivale a riavviare il cellulare, senza riavviarlo :p
Ciao ragà,
devo acquistare ben 2 asus nexus7 da 32gb con modulo 3g.
Volevo sapere (sto scartasfogliando il web ma anche i miei m....i :D ) per cercare un offerta particolare.
Tipo l'offerta di Unieuro era ottima con il bonus di 112€. Ma purtroppo è terminata.
Sapete indicarmi qualche offerta particolare di qualche catena o qualcosa che uscirà a breve ?!?
Sono in Campania ma nelle prossime settimane sarò anche nel Lazio e in Toscana . Quindi va bene credo qualsiasi catena di grandi negozi, penso di trovarle tutte in queste 3regioni.
Grazie in anticipo a tutti !!!
Ragazzi,
avete un bel borsello, queli da tracola, che vada a pennello per il NExus, e magari con qlc altra tasca per il cel o altro?
Grazie
Ale
Ho preso questa:
http://www.amazon.it/Borsa-tracolla-Midi-Messenger-Visconti/dp/B003XEC7QU/ref=sr_1_5?ie=UTF8&qid=1354978889&sr=8-5
La trovo fantastica per le mie necessità, io ci metto dentro anche due smartphone oltre a chiavi, monete ecc.
Rapporto qualità prezzo molto alto..
jollyglam
08-12-2012, 17:52
Ragazzi,
Grazie
Ale
Da ciclista urbano anche sotto il diluvio ti consiglio questa (http://www.mnmur.com/it/collezione/item/s4), io avendo bisogno di più spazio mi sono preso questa (http://www.mnmur.com/it/collezione/item/m2) e mi trovo molto bene ;)
a proposito di directory...come posso accedere alle cartelle di sistema da pc e con il cavo usb?
ripropongo la domanda, magari a qualcuno è sfuggita
molti riscontrano questo problema...
in precedenza si parlava di un'app Usage Timeless, prova se ti soddisfa ;)
o eventualmente Fast Reboot che equivale a riavviare il cellulare, senza riavviarlo :p
La prima applicazione non la trovo nello store. Riavviando il terminale comunque il processo di facebook si ricarica, e anche killandolo manualmente subito dopo rispunta. È duro a morire facebook. :D Soltanto disinstallando l' applicazione non compare più il processo, ovviamente.
ripropongo la domanda, magari a qualcuno è sfuggita
Magari sto dicendo una cavolata, ma credo devi fare root
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
ripropongo la domanda, magari a qualcuno è sfuggitada autodidatta che usa Android da 3 giorni, io per gestire i file in generale sto usando AirDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid).
apri l'app sul tablet, e sul computer usi il browser per collegarti e fare quello che vuoi (sì, è accessibile anche la cartella di sistema a quanto vedo). Il tutto via WiFi, niente cavetti.
Magari sto dicendo una cavolata, ma credo devi fare root
Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2
ho già rootato. le cartelle di sistema riesco a vederle da applicazioni tipo root explorer.
chiedevo solo se era possibile vedere tali cartelle anche dal pc collegando il tablet con il cavo usb.
da autodidatta che usa Android da 3 giorni, io per gestire i file in generale sto usando AirDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid).
apri l'app sul tablet, e sul computer usi il browser per collegarti e fare quello che vuoi (sì, è accessibile anche la cartella di sistema a quanto vedo). Il tutto via WiFi, niente cavetti.
si, airdroid già lo uso. volevo sapere se c'è un metodo anche tramite cavo usb
Ciao ;)
ho acquistato sygic dopo la prova di 7 giorni.. il refresh dello schermo e' un altro mondo rispetto al piccolo navigatore garmin 1200 che spesso e volentieri mi portava ad indirizzi sbagliati..
un po' farraginoso nei comandi (oppure sono io che ancora non l'ho studiato bene..) ma molto completo e mappe aggiornate..
unico difetto che ho trovato e' che all'interno di piccoli centri abitati in corrispondenza degli incroci il "cursore" si blocca come se non comprendesse quale direzione hai preso.. pochi secondi e si posiziona sulla corsia corretta..
Ok, grazie :mano:
Ho provato Route66, funziona molto bene.
Ciao ;)
Ho provato un mouse wireless sfruttando il cavo OTG, funziona molto bene. Perfetta anche la sensibilità (velocità) del puntatore.
Ovviamente non è servito installare nessuna app o driver.
http://s12.postimage.org/ywbv0kr7x/IMG_1116.jpg
http://s12.postimage.org/3qn5q3559/IMG_1118.jpg
Qualcuno può trovare inutile il mouse sul tablet... dipende, per certi utilizzi (è personale), torna molto comodo.
Ciao ;)
Ma non sarebbe meglio usare mouse o tastiere bluetooth in modo da "risparmiare" la porta OTG? Immagino che tali tastiere siano compatibili, giusto?
:)
Ma non sarebbe meglio usare mouse o tastiere bluetooth in modo da "risparmiare" la porta OTG? Immagino che tali tastiere siano compatibili, giusto?
Certo ;)
...la mia, non vuol certo essere una dimostrazione definitiva, e tanto meno quella più performante o appropriata. Volevo solo informare chi non lo sapeva, che se in possesso di un mouse wireless, con 2,25 euro di cavo OTG, si può sfruttarlo.
Ciao ;)
memory_man
09-12-2012, 11:02
e con l'otg riesce ad alimentare un hd esterno da due pollici e mezzo o un lettore dvd?
sandroz84
09-12-2012, 11:48
e con l'otg riesce ad alimentare un hd esterno da due pollici e mezzo o un lettore dvd?
Il lettore non ne ho idea, per l'hdd dipende dal modello e da quanto assorbe in spunto, io ho provato un wd da 500gb e non ce la fa, tramite alimentazione ausiliaria invece lo legge benissimo, inoltre con root mi permette di leggere/scrivere praticamente tutti i file system ;)
Ho provato un mouse wireless sfruttando il cavo OTG, funziona molto bene. Perfetta anche la sensibilità (velocità) del puntatore.
Ovviamente non è servito installare nessuna app o driver.
http://s12.postimage.org/ywbv0kr7x/IMG_1116.jpg
http://s12.postimage.org/3qn5q3559/IMG_1118.jpg
Qualcuno può trovare inutile il mouse sul tablet... dipende, per certi utilizzi (è personale), torna molto comodo.
Ciao ;)
E un wifi?
Io ho provato sia un presenter 8000 microsoft tramite bluetooth che un altro scrauso usb non wireless tramite otg e li legge tutti e due perfettamente, alla facciazza di chi asserisce che android non riesce ad interfacciarsi con le periferiche usb.:D
wrxsti280
09-12-2012, 12:07
Ho appena comprato il 32gb 3g, bellissimo :)
Solo una cosa sul multiutente...come si fa a cambiare l'utente "proprietario"? Bisogna per forza resettare tutto o si può evitare?
pellizza
09-12-2012, 18:46
due domande
1-ho provato il navigatore in prova sygic e quando setto un percorso e resto fermo dopo alcuni minuti parte da solo come fossi in demo pecorso
2- ho provato diversi player musicali sia quello dentro al tablet che winamp e simili ma nessuno mi legge la musica divisa per directory ( ho fatto una prova mettendo diversi mp3 suddivisi per directory nella cartella music).Qaulche aiuto?
wrxsti280
09-12-2012, 22:44
due domande
1-ho provato il navigatore in prova sygic e quando setto un percorso e resto fermo dopo alcuni minuti parte da solo come fossi in demo pecorso
2- ho provato diversi player musicali sia quello dentro al tablet che winamp e simili ma nessuno mi legge la musica divisa per directory ( ho fatto una prova mettendo diversi mp3 suddivisi per directory nella cartella music).Qaulche aiuto?
Ovviamente questo https://play.google.com/store/apps/details?id=com.maxmpz.audioplayer.unlock&feature=related_apps#?t=W251bGwsMSwxLDEwOSwiY29tLm1heG1wei5hdWRpb3BsYXllci51bmxvY2siXQ..
Costa, ma ne vale la pena ;)
Io ho messo solo 3 album (sia aac sia mp3) come prova visto che non ho intenzione di usarlo per la musica, e me li ha divisi seguendo le cartelle. O meglio… me li ha divisi, ma credo sia più perché i tag erano perfetti che non per le cartelle.
In compenso mi ha tenuto solo una copertina su 3, vai a sapere come mai.
Timewolf
09-12-2012, 23:38
ho trovato un modo per far vedere correttamente skygo 1.4.1 a tutto schermo senza bande nere.
Aprite Skygo, impostate come canale predefinito quello che volete vedere correttamente, uscite, bloccate la visualizzazione in modalita' orizzontale e riaprite skygo, il canale si vedra' correttamente.
Se tornate alla lista canali tornera' a vedersi male.
edit
noto che era gia' noto questo "trucco", va beh l'ho scoperto ora :D
Buonasera a tutt!
Finalmente sono anche io possessore di un bel nexus 7 32G 3g...vi disturbo per chiedervi una cosa da niubbo totale: ho acquistato la micro sim della 3 con la promozione 5 Euro mese...dopo solo 3 giorni di utilizzo casalingo mi ha segnalato che ho esurito il credito mensile...ma io ero convinto di utilizzare il wi-fi di casa!
Come posso accertarmi durante l'uso casalingo che la connessione che sto sfruttando sia il wi-fi e non il 3g ? Esistono app specifiche per tenere sott'occhio queste cose? Quella specifica della 3 risulta incompatibile col Nexus 7...
Grazie!
Buonasera a tutt!
Finalmente sono anche io possessore di un bel nexus 7 32G 3g...vi disturbo per chiedervi una cosa da niubbo totale: ho acquistato la micro sim della 3 con la promozione 5 Euro mese...dopo solo 3 giorni di utilizzo casalingo mi ha segnalato che ho esurito il credito mensile...ma io ero convinto di utilizzare il wi-fi di casa!
Come posso accertarmi durante l'uso casalingo che la connessione che sto sfruttando sia il wi-fi e non il 3g ? Esistono app specifiche per tenere sott'occhio queste cose? Quella specifica della 3 risulta incompatibile col Nexus 7...
Grazie!
Beh, ma scusa, in alto a destra nella barra di stato, accando l' orologio, non dovresti avere l' iconcina che ti indica con che cosa sei connesso? Io ho il nexus solo wifi, ma quando è connesso spunta appunto l' icona del wifi. Connesso in 3g dovrebbe spuntare la scritta piccola "3G". Non te ne sei accorto o mi sbaglio io?
NforceRaid
10-12-2012, 15:57
Buonasera a tutt!
Grazie!
Ma che soglie hai?
se hai questa
L’opzione Super Internet 100MB per Chiavetta o Tablet è disponibile al costo di 5€ che ti verrà addebitato in caso di rinnovo ogni 30 giorni dalla data di attivazione/rinnovo.
E' inoltre disponibile il servizio gratuito "SMS Infosoglie", il servizio che ti consente di ricevere tramite SMS la notifica dell'esaurimento imminente delle soglie di traffico previste dalle opzioni attive sul tuo numero. Per disattivare o riattivare il servizio accedi all'Area Clienti 3.
hai limite a 100mb/g e ti arriva un sms che ti avvisa che hai finito la quota (dovrebbe) ;) giornaliera.
se non hai quella, dicci che hai.
ciao :cool:
ziozetti
10-12-2012, 16:30
Buonasera a tutt!
Grazie!
Se lasci sempre acceso il Wifi in teoria dovrebbe avere la "precedenza" sul 3G.
Non so se sia compatibile con il Nexus 7, ma sul telefono uso 3G Watchdog: puoi impostare soglie giornaliere, settimanali o mensili e impostare allarmi e blocchi.
PS: per esperienza, imposta il blocco un 5-10% più in basso della soglia, non si sa mai. ;)
pildaceus!
10-12-2012, 17:04
Buonasera a tutt!
Grazie!
Con JellyBean, sotto Impostazioni => Utilizzo dati dovrebbe essere possibile impostare automaticamente i limiti del traffico dati. Per lo meno, sui cell è così, io ho il N7 solo wifi quindi il menu è leggermente diverso.
Sempre sul cell prima usavo "Android Stats", che consente di monitorare traffico dati, messaggi, telefonate etc. Se no, come suggerito, 3G Watchdog (ho fatto una prova, si installa anche sul Nexus7)
Ciao ragà,
devo acquistare ben 2 asus nexus7 da 32gb con modulo 3g.
Volevo sapere (sto scartasfogliando il web ma anche i miei m....i :D ) per cercare un offerta particolare.
Tipo l'offerta di Unieuro era ottima con il bonus di 112€. Ma purtroppo è terminata.
Sapete indicarmi qualche offerta particolare di qualche catena o qualcosa che uscirà a breve ?!?
Sono in Campania ma nelle prossime settimane sarò anche nel Lazio e in Toscana . Quindi va bene credo qualsiasi catena di grandi negozi, penso di trovarle tutte in queste 3regioni.
Grazie in anticipo a tutti !!!
scusate l'auto_quote...
Qualcuno riesce ad aiutarmi in queste diverse regioni ?!?
dumbo427
10-12-2012, 20:55
scusate l'auto_quote...
Qualcuno riesce ad aiutarmi in queste diverse regioni ?!?
tra pochi giorni parte l'ultimo volantino natalizio di mediaworld, un amico che ci lavora mi ha fatto vedere l'elenco dei prodotti in promozione e vi erano i nexus oltre a quasi tutti i prodotti apple, però senza prezzo. se non ricordo male dovrebbe partire il 13 l'iniziativa
ragazzi ho richiesto qualche giorno fa il buono da 30€ da spendere nello shop asus. Giusto oggi mi rispondono con un'email con alcune immagini non visualizzabili con Chrome o IE e in allegato un file "noname" anche questo con un'immagine non visualizzabile.
Ora, c'è un browser particolare per aprire ste immagini oppure asus shop mi ha trollato?
quizface
10-12-2012, 22:57
Basta che con il mouse evidenzi (Highlight) la scritta che essendo blu su sfondo blu non si visualizza in modo normale
Basta che con il mouse evidenzi (Highlight) la scritta che essendo blu su sfondo blu non si visualizza in modo normale
Grazie mille
Buongiorno,
ho appena acquistato la versione 3G. 4.2 di android, con una serie di aggiornamenti eseguti ieri.
Il fatto è che sono completamente a digiuno di Android e di tablet :(
ed ho incontrato da subito queste difficolta:
1) Scambio dati bluetooth:
Il dispositivo non riceve nulla, arriva al punto in cui compare un messaggio in basso in cui dice di confermare... e tutto finisce lì. Ho trovato nel registro, tutti i messaggi in cui pare che i file siano stati rifiutati da me...:confused:
2) Il GPS pare partire solo in presenza di una connessione internet. Vero?
Ieri, ho acquistato una micro sim TIM per la navigazione, ma non riesco a navigare, ci vuole del tempo per l'attivazione? Bisogna settare qualcosa?
Un grazie a tutti.
Saluti
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Allora, verificando su "utilizzo dati" risultano utilizzati 0,00 Mb quindi non credo che il messaggio avesse senso...a questo punto mi unisco alla richiesta di ribaja: qualcuno potrebbe suggerire ad una capra totale come effettuare la connessione 3g?
Io ho inserito la sim, mi chiede il pin quando accedo, ma l'iconcina della connessione 3g risulta grigia e non riesco a collegarmi.
Mi ricordo che al primo avvio del dispositivo, non avendo la sim, avevo saltato la configurazione della stessa...forse devo procedere attivandola in qualche modo?
:help: :help: :help:
1) Scambio dati bluetooth:
Il dispositivo non riceve nulla, arriva al punto in cui compare un messaggio in basso in cui dice di confermare... e tutto finisce lì. Ho trovato nel registro, tutti i messaggi in cui pare che i file siano stati rifiutati da me...:confused:
il trasferimento dati funziona bene.
però dovresti farlo da PC.
Da PC fai tutta l'operazione. Ti agganci al Google Nexux 7 e fai la procedura guidata, e poi da PC trasferisci e prelievi i file dal tablet.
2) Il GPS pare partire solo in presenza di una connessione internet. Vero?
no, funziona anche offline.
Solo che le mappe fornite sono tutte online e quindi senza connessione non partono.
Ma il GPS si collega, solo che senza mappe offline non te ne rendi conto.
Dovresti scaricare o comprare un navigatore offline.
Prova Sygic.
Ieri, ho acquistato una micro sim TIM per la navigazione, ma non riesco a navigare, ci vuole del tempo per l'attivazione? Bisogna settare qualcosa?
dovrai configurare il tablet per la connessione.
Andare in impostazione/altri/mobile e selezionare il tuo operatore
credo sia così.
il trasferimento dati funziona bene.
però dovresti farlo da PC.
Da PC fai tutta l'operazione. Ti agganci al Google Nexux 7 e fai la procedura guidata, e poi da PC trasferisci e prelievi i file dal tablet.
Si, ma quando inizio il trasferimento, per qualche istante in basso sul tablet compare un messaggio... in cui mi chiede di confermare, ma dove confermo?
Inoltre, scusate, ma come si chiudono le applicazioni, come si elimina la cronologia? Quando mi connetto in wi-fi, che è uno spettacolo per velocità e reattività, trovo un sacco di schede aperte (precedenti navgazioni), se clicco sulla scheda la x per chiuderla, il più delle volte le riapre :(
Saluti
Grazie a tutti per i suggerimenti!
Io ho inserito la sim, mi chiede il pin quando accedo, ma l'iconcina della connessione 3g risulta grigia e non riesco a collegarmi.
Mi ricordo che al primo avvio del dispositivo, non avendo la sim, avevo saltato la configurazione della stessa...forse devo procedere attivandola in qualche modo?
:help: :help: :help:
Io l'icona del 3G, non la vedo, all'accesione in basso compare solo I TIM, una volta sbloccato il dispositivo I TIM scopare ed in alto a destra vedo i simboli di (Bluetooth, sveglia, indicatore a tacche triangolari, livello batteria, orario).
saluti
donjuan22
11-12-2012, 11:26
Io l'icona del 3G, non la vedo, all'accesione in basso compare solo I TIM, una volta sbloccato il dispositivo I TIM scopare ed in alto a destra vedo i simboli di (Bluetooth, sveglia, indicatore a tacche triangolari, livello batteria, orario).
saluti
Hai un problema di segnale su rete H3g e quindi si collega in roaming su rete TIM, prova a forzare la connessione facendo una ricerca manuale della rete su "impostazione rete mobile". Se ti compare TRE.IT prova a connetterti. Io a volte faccio così, in quanto dalle mie parti il segnale è molto debole.
Non ho trovato il modo di impostare il collegamento solo su rete 3G, opzione che invece ho sullo smartphone.
Naturalmente occorre aver creato prima l' APN tre.it.
Ciao
pildaceus!
11-12-2012, 11:43
no, funziona anche offline.
Solo che le mappe fornite sono tutte online e quindi senza connessione non partono.
Ma il GPS si collega, solo che senza mappe offline non te ne rendi conto.
Dovresti scaricare o comprare un navigatore offline.
Prova Sygic.
Come prova, soprattutto se sei molto "stanziale", potesti anche scaricarti da Google Maps un settore di mappa in locale. Basta che apri Maps, selezioni Impostazioni => Rendi disponibile offline e attendi il download. L'ampiezza è limitata, ma arriva a qualche decina di KM quadrati (ad es. tutto il quadrato Verbania - Bergamo - Piacenza - Casale Monferrato).
Se vuoi solo verificare che il GPS funzioni, puoi anche scaricarti "Stato GPS" e provare.
P.S.: A me il Nexus con Stato GPS aggancia i satelliti anche dentro casa... mi devo preoccupare per la botta di radiazioni che emette o perchè piglia per i fondelli?! :D
Albertogdr
11-12-2012, 12:09
Qualcuno ha provato la MultiROM v2 di Tasssadar per il dual boot android-ubuntu?
ziozetti
11-12-2012, 12:16
P.S.: A me il Nexus con Stato GPS aggancia i satelliti anche dentro casa... mi devo preoccupare per la botta di radiazioni che emette o perchè piglia per i fondelli?! :D
Premesso che il GPS è passivo, in casa probabilmente rileva la posizione dalla connessione wifi.
Hai un problema di segnale su rete H3g e quindi si collega in roaming su rete TIM, prova a forzare la connessione facendo una ricerca manuale della rete su "impostazione rete mobile". Se ti compare TRE.IT prova a connetterti. Io a volte faccio così, in quanto dalle mie parti il segnale è molto debole.
Non ho trovato il modo di impostare il collegamento solo su rete 3G, opzione che invece ho sullo smartphone.
Naturalmente occorre aver creato prima l' APN tre.it.
Ciao
Non avevo semplicemente configurato l'APN, adesso tutto OK, rimane il problema del bluetooth: Dove devo confermare quando mi appare il messaggio?
Grazie
Saluti
wrxsti280
11-12-2012, 13:24
??
Guarda che il Nexus ha un ricevitore gps, non trasmettitore...
Comunque in casa utilizza il wifi per determinare la posizione.
pildaceus!
11-12-2012, 13:26
Premesso che il GPS è passivo, in casa probabilmente rileva la posizione dalla connessione wifi.
Ok, ma è pur sempre un'antenna... avrei dovuto dire "mostruoso campo elettromagnetico che genera", ok? ;)
Scherzavo su questo punto, comunque intendo che GPS status mostra proprio i satelliti rilevati e che ne aggancia un tot (8-10), anche con le connessioni spente.
L'errore rilevato oscilla tra 12 e 6m, cosa credo difficile con solo il posizionamento wifi (che se non ricordo male ha un errore dell'ordine dei 100-200m).
Ma sto buono Asus come si ottiene? Era una qualche promozione?
ziozetti
11-12-2012, 16:08
Ok, ma è pur sempre un'antenna... avrei dovuto dire "mostruoso campo elettromagnetico che genera", ok? ;)
No, non genera proprio nulla, è una ricevente passiva.
Robby Naish
11-12-2012, 16:23
Ragazzi,
la mia Home è veramente brutta :))))
Avete qlc widget, tema, da suggerire?
Grazie
Ale
JamesTrab
11-12-2012, 17:19
Ragazzi,
la mia Home è veramente brutta :))))
Avete qlc widget, tema, da suggerire?
Grazie
Ale
Giusto per prendere qualche ispirazione: http://mycolorscreen.com/.
Generalmente spiegano come li fanno e i widget/programmi usati. :)
Mi è arrivata la mail per il codice di sconto Asus, ma non saprei proprio cosa comprare....
La cover non mi interessa, la docking non sembra utilissima ma cmq non ce n'è traccia sul sito.....
Come mouse consigliate quelli wireless o bluetooth?
Ciao ragazzi,
problema risolto!
In effetti bastava configurare l'APN tre.it...
Io sono una capra ma potrebbe essere più intuitiva o, perlomeno, più chiara come operazione...:stordita:
Mi è arrivata la mail per il codice di sconto Asus, ma non saprei proprio cosa comprare....
La cover non mi interessa, la docking non sembra utilissima ma cmq non ce n'è traccia sul sito.....
Come mouse consigliate quelli wireless o bluetooth?
Io ho preso il mouse Bluetooth, era un pó che lo volevo per il MacBook visto che ha solo 2 usb
È bello e funziona bene, si ricollega velocemente e ha il tasto di spegnimento per il trasporto.
È piccolino, il classico mouse da portatili
Ovviamente funziona anche con il nexus7
Ma sto buono Asus come si ottiene? Era una qualche promozione?
Mi quoto
Mi quoto
No, mi pare che l'offerta sia per gli acquisti fatti entro il 29 Ottobre 2012 (anche perchè tu dovresti averlo pagato meno di 249€)
;)
Domanda.
Vorrei tenere offline la rubrica di gmail sul nexus 7.
Conoscete un app o un metodo per farlo?
Grazie
Robby Naish
12-12-2012, 10:45
Ragazzi, esiste un programmino dove posso inserire le APP che mi interessano comprare e quando varia il prezzo mi avvisa?
Andrebbe meglio se oltre alle APP, potessi anche mettere altri prodotti.
Insomma, come fa Amazon, se metti cose nel carrello, ti avvisa ad ogni variazione di prezzo
grazie
Ale
ziozetti
12-12-2012, 10:55
Ragazzi, esiste un programmino dove posso inserire le APP che mi interessano comprare e quando varia il prezzo mi avvisa?
Insomma, come fa Amazon, se metti cose nel carrello, ti avvisa ad ogni variazione di prezzo
grazie
Ale
C'è la wishlist nel market, ma dubito avvisi.
Scusate se insisto,
ma dove devo confermare per la ricezione dei file via bluetooth?
Quando invio da altro dispositivo per riceverlo su nexus 7 mi compare per un secondo un messagio in cui si avverte che è stato inviato un file e che devo confermare per la ricezione... o qualcosa di simile :)
Ma dove devo confermare? :confused:
Saluti
Robby Naish
12-12-2012, 11:47
C'è la wishlist nel market, ma dubito avvisi.
Sarò rinco, ma non la trovo la wishlist :)
jollyglam
12-12-2012, 12:28
Qualcuno di voi utilizza qualche app "antifurto" tipo Cerberus o altre magari gratuite? Funzionano anche senza modulo SIM?
Inviato dal mio Nexus 7
tra pochi giorni parte l'ultimo volantino natalizio di mediaworld, un amico che ci lavora mi ha fatto vedere l'elenco dei prodotti in promozione e vi erano i nexus oltre a quasi tutti i prodotti apple, però senza prezzo. se non ricordo male dovrebbe partire il 13 l'iniziativa
Grazie per l'intervento.
Purtroppo sull'ultimo volantino mediaworld nessuna offerta per il nexus7 32gb 3g.
E' proposto sul volantino ma al prezzo standard di 299€.
Uff :'( ho sbirciato su euronics, saturn , trony, mediaworld e chie ne ha più ne metta) .... O c'è il prezzo standard di 299€ oppure c'è in evidenza il modello solo wi-fi a 250€.
299€ è sicuramente un buon prezzo, tuttavia devo acquistarne 2. Per questo vorrei risparmiare qualcosina. La promo di unieuro fatta col bonus dei 112€ era perfetta per me. Però praticamente l'ho saputo il giorno stesso della scadenza.
Bho ormai non credo ci saranno nuove offerte da quì a Natale. Forse solo dopo le feste :cry: :cry: :cry:
Nel caso qualcuno è a conoscenza di altre promo mi scriva pure, anche mp.
Grazie!
Io ho preso il mouse Bluetooth, era un pó che lo volevo per il MacBook visto che ha solo 2 usb
È bello e funziona bene, si ricollega velocemente e ha il tasto di spegnimento per il trasporto.
È piccolino, il classico mouse da portatili
Ovviamente funziona anche con il nexus7
mi spieghi meglio la cosa?
ad esempio nel cassetto ho un mouse Bluetooth che non uso ... come lo collego al tablet?
Al pc lo usavo assieme ad un adattatore Bluetooth su porta usb
sul tablet mi riconosce l'esistenza di una periferica?
o devo usare un adattatore a cui collegare la usb?
wrxsti280
12-12-2012, 13:06
grazie
Ale
https://play.google.com/store/apps/details?id=it.elaware.androsales&feature=nav_result#?t=W251bGwsMSwxLDMsIml0LmVsYXdhcmUuYW5kcm9zYWxlcyJd
Comodissima, funziona davvero bene ;)
wrxsti280
12-12-2012, 13:06
Qualcuno di voi utilizza qualche app "antifurto" tipo Cerberus o altre magari gratuite? Funzionano anche senza modulo SIM?
Inviato dal mio Nexus 7
Sì, uso cerberus da mesi su tutti gli android (sia tablet che smartphone). Consigliato, funziona benissimo ;)
mi spieghi meglio la cosa?
ad esempio nel cassetto ho un mouse Bluetooth che non uso ... come lo collego al tablet?
Al pc lo usavo assieme ad un adattatore Bluetooth su porta usb
sul tablet mi riconosce l'esistenza di una periferica?
o devo usare un adattatore a cui collegare la usb?
Non devi fare nulla, attivi il bluetooth sul nexus, resetti il mouse nel caso fosse accoppiato già con qualcosa, cerchi sul nexus, lo accoppii e funziona :D
ziozetti
12-12-2012, 13:38
Sarò rinco, ma non la trovo la wishlist :)
Opzioni (i tre puntini, se non erro, non ho qua il tablet), la mia lista dei desideri.
Comunque meglio l'app consigliata da wrxsti280.
Robby Naish
12-12-2012, 13:51
Opzioni (i tre puntini, se non erro, non ho qua il tablet), la mia lista dei desideri.
Comunque meglio l'app consigliata da wrxsti280.
aaaa... io la stavo cercando da play sul pc :)
Smart Cover Nexus 7 (http://dx-box.com/dormancy-function-book-leather-cover-for-google-nexus-7-case.html)
La stessa che ho io, ottima cover.
Inviato dal mio Nexus 7
Vorrei comprare il Nexus 7 da regalare a Natale alla mamma che, come la maggior parte delle donne non esattamente giovanissime, non ha mai avuto grandi contatti con uno schermo touch (anche se, ammetto, con l'iPod Touch si trova abbastanza :D ).
Avrei scelto la versione 3G, che per forza di cose è 32GB, che mi devo affrettare ad acquistare online perché nei centri commerciali è praticamente introvabile. Visto che, a parte la navigazione, l'uso principale sarà la scrittura, la mia domanda è questa:
posso connettere una qualsiasi tastiera Bluetooth al tablet? Anche una tastiera Apple può andar bene?
Io ho già collegato con successo il mio Magic Mouse al telefono Android, che viene riconosciuto ma non funziona (ma per il mouse Apple ci vogliono driver appositi, quindi può starci), quindi spero di aver maggiore fortuna con la tastiera...
pgp
memory_man
12-12-2012, 17:10
se l'uso principale sarà la scrittura sei sicuro che un tablet sia la scelta migliore?
se l'uso principale sarà la scrittura sei sicuro che un tablet sia la scelta migliore?
Sì, perché a casa utilizza il computer e vuole un oggetto che le permetta di apportare correzioni ai documenti di testo ovunque si trovi nei ritagli di tempo. Reputa un iPad troppo grosso da tenere in borsetta, e ha già provato ed apprezzato molto il nexus 7. Pensavo di aggiungerle anche una tastiera bluetooth per concederle un po' di comodità in più quando è nel suo studio, ma ammetto che non è una cosa fondamentale. Certo è che mi spiacerebbe acquistare una tastiera che si rivelasse poi inutile, ed avevo pensato a quella Apple perché le volte che ha usato il mio Mac per scrivere ha detto di trovarla comoda. Ovviamente, se qualsiasi tastiera andasse bene e fossimo in dubbio su quella Apple, eviterei di buttare 70€ :asd:
pgp
memory_man
12-12-2012, 17:27
era per capire :)
ma allora se la usa nel suo studio potrebbe usare anche una normale tastiera usb, no?
Pisuke_2k6
12-12-2012, 17:34
un amico ha preso il 32gb 3g. come si imposta l apn? l app apn italiani non va sul nexus. grazie
era per capire :)
ma allora se la usa nel suo studio potrebbe usare anche una normale tastiera usb, no?
Assolutamente sì, ma non conoscevo questa possibilità: senza alcuna modifica (root e cose varie, che faccio volentieri sui miei devices, ma in questo caso preferirei lasciare il tablet "vergine" :D ) è possibile connettere una tastiera USB con un adattatore microUSB - USB standard?
pgp
Scusate se insisto,
ma dove devo confermare per la ricezione dei file via bluetooth?
Quando invio da altro dispositivo per riceverlo su nexus 7 mi compare per un secondo un messagio in cui si avverte che è stato inviato un file e che devo confermare per la ricezione... o qualcosa di simile :)
Ma dove devo confermare? :confused:
Saluti
Per chi come me è alle prime armi:
Bisogna scrollare il menù a tendina in alto a sinistra prima che si riceve il file. Da qui compare l'opzione di accettare o rifiutare il file.
Potevano pensarla meglio, lasciando i pulsanti a vista o di farli comparire nella Home durante la ricezione dei file.
Saluti
Assolutamente sì, ma non conoscevo questa possibilità: senza alcuna modifica (root e cose varie, che faccio volentieri sui miei devices, ma in questo caso preferirei lasciare il tablet "vergine" :D ) è possibile connettere una tastiera USB con un adattatore microUSB - USB standard?
pgp
da quel che sò gran parte delle tastiere funzionano sul n7. io ho anche una tastiera che uso per l'ipad ed anche quella funziona sul n7.
Però c'è il problema della lingua della tastiera... il layout non è italiano e le lettere accentate non ci sono. Da quel che ho capito bisogna rimappare (cosa che devo ancora provare a fare)
elevation1
13-12-2012, 08:54
ragazzi ho preso il nexus7 da 16gb appena lo ribassarono a 199euro... ora lo volevo far prendere a un mio amico... possibile non si trovi da nessuna parte? o si trova il 32gb a 249 o il 32gb+3g a 299... visto che reputo il 16gb il migliore come qualità/prezzo e lui non se ne fa nulla dei 32gb dove trovarlo? è uscito di produzione? possibile? a 199 allora sono rimasti solo il samsung tab e il kindle fire hd?
Visto che si è parlato di bluetooth, se a qualcuno può interessare a me funzionano anche le cuffie logitech (H600) purtroppo il microfono non è supportato
:asd:
Pisuke_2k6
13-12-2012, 11:57
un amico ha preso il 32gb 3g. come si imposta l apn? l app apn italiani non va sul nexus. grazie
nessuno?:muro:
nessuno?:muro:
Impostazioni>altro>reti mobili>nomi punti d'accesso ;-)
Inviato dal mio Full AOSP on Maguro con Tapatalk 2
SAMUS ARAN
13-12-2012, 21:42
Acquistato modello 32Gb 3g.
Primo tablet e prima esperienza con android.
Prime richieste.....
Come posso aprire un semplice file in excel? Esiste una piccola suite di "office" possibilmente gratuita?
Scaricato shadowgun, é possibile giocare offline o bisogna essere connessi?
Acquistato modello 32Gb 3g.
Primo tablet e prima esperienza con android.
Prime richieste.....
Come posso aprire un semplice file in excel? Esiste una piccola suite di "office" possibilmente gratuita?
Scaricato shadowgun, é possibile giocare offline o bisogna essere connessi?
Personalmente uso Kingsoft Office che ha il pregio di essere gratuito e funziona anche piuttosto bene. Comunque di suite Office-like ce ne sono parecchie, gratuite e a pagamento. Il prossimo anno dovrebbe anche arrivare il "vero" Office di Microsoft.
Possibile che il nexus non veda la wifi a 5Ghz? :mbe:
Sì, il Nexus 7 NON gestisce la 5GHz
Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2
Hai ragione :cry: Ho controllato tra le specifiche del nexus e nn supporta i 5ghz :doh: peccato :muro:
ok preso il nexus 7 alla ragazza... ora ha una cover morbida a sacca, pensavo di prenderle che ne sente la necessità una cover a tastiera
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51KeIxpRqfL._SL500_.jpg
cosa ne pensate del modello sopra, o simile in genere?
Preferibilmente BT per evitare di occupare l'unico USB utile per la carica :)
Pisuke_2k6
14-12-2012, 14:28
ma manca il tasto tab?
Albertogdr
14-12-2012, 17:44
ragazzi ho preso il nexus7 da 16gb appena lo ribassarono a 199euro... ora lo volevo far prendere a un mio amico... possibile non si trovi da nessuna parte? o si trova il 32gb a 249 o il 32gb+3g a 299... visto che reputo il 16gb il migliore come qualità/prezzo e lui non se ne fa nulla dei 32gb dove trovarlo? è uscito di produzione? possibile? a 199 allora sono rimasti solo il samsung tab e il kindle fire hd?
Anche io cerco il modello da 16GB! Sembra essere scomparso dal mercato!
Anche l'asustore l'ha tolto del tutto circa 3 giorni fa.. secondo me quelli della Google hanno qualche progetto per questo natale.. tipo far uscire la versione da 99dollari come alcuni rumors dicono.
ma manca il tasto tab?
ma a parte il TAB?
ehehe nessuno ne ha presa una simile?
Ventresca
14-12-2012, 19:23
a 99 dollari avrebbe senso una versione da 8 giga con sd esterna, ma dubito cambino idea in merito all'installazione di sd esterne, dunque...
ok preso il nexus 7 alla ragazza... ora ha una cover morbida a sacca, pensavo di prenderle che ne sente la necessità una cover a tastiera
http://ecx.images-amazon.com/images/I/51KeIxpRqfL._SL500_.jpg
cosa ne pensate del modello sopra, o simile in genere?
Preferibilmente BT per evitare di occupare l'unico USB utile per la carica :)
per una ragazza (di nerdezza media rispetto alla popolazione femminile) non è l'ideale perchè non riuscirebbe a trovare i caratteri accentati ecc
ziozetti
14-12-2012, 21:35
a 99 dollari avrebbe senso una versione da 8 giga con sd esterna, ma dubito cambino idea in merito all'installazione di sd esterne, dunque...
Non è possibile vendere un Nexus 7 da 8 GB (mantenendo inalterato il resto) a quel prezzo.
Un conto è vendere in pari, un altro smenarci almeno il 25%...
fate una prova.
in impostazioni wi-fi, se scegliete l'ip fisso potete modificare una voce che si shiama "lunghezza prefisso rete" e di default è 24.
Provate a mettere "50" per vedere se funziona anche a 5 ghz
Tentar non nuoce
fate una prova.
in impostazioni wi-fi, se scegliete l'ip fisso potete modificare una voce che si shiama "lunghezza prefisso rete" e di default è 24.
Tentar non nuoce
Sei sicuro? Temo che la lunghezza prefisso rete si riferisca al numero di bit da usare per la netmask, per cui ad esempio
192.168.0/24. Equivale a 192.168.0 netmask 255.255.255.0
avete visto la nuova dock ufficiale per il N7 ???
Magari uscisse nello shop-store entro il 31, userei per una buona causa il buono da 30euro :rolleyes:
Sei sicuro? Temo che la lunghezza prefisso rete si riferisca al numero di bit da usare per la netmask, per cui ad esempio
192.168.0/24. Equivale a 192.168.0 netmask 255.255.255.0
può essere che hai ragione tu.
infatti non c'è il settaggio di netmask.
Magari uscisse nello shop-store entro il 31, userei per una buona causa il buono da 30euro :rolleyes:
eh magari... sto controllando tutti i giorni lo shop :asd:
fate una prova.
Tentar non nuoce
non credo funzioni visto che nelle specifiche del nexus, nelle reti supportate, si parla di Wi-Fi 802.11 b/g/n mentre lo standard wifi a 5ghz è 802.11a
:cry:
SAMUS ARAN
15-12-2012, 12:06
Domanda. Non so come gestire al meglio Wi-Fi e 3g.
Se sono a casa vorrei usare solo il Wi-Fi e non la rete 3g.
In mobilita' ovviamente se non ho reti libere vorrei usare 3g.
Devo ogni volta andare in impostazioni e abilitare/disabilitare 3g e disabilitare/abilitare Wi-Fi?
Domanda. Non so come gestire al meglio Wi-Fi e 3g.
Se sono a casa vorrei usare solo il Wi-Fi e non la rete 3g.
In mobilita' ovviamente se non ho reti libere vorrei usare 3g.
Devo ogni volta andare in impostazioni e abilitare/disabilitare 3g e disabilitare/abilitare Wi-Fi?
A rigor di logica, dovrebbe usare la rete WiFi se disponibile, altrimenti il 3g - quindi dovresti lasciare attivo il wifi, lui in automatico passerà da una modalità all'altra in base alla presenza o meno della rete wifi.
Attendiamo qualche conferma :p
nico88_bt
15-12-2012, 20:55
ne hanno fatto un'altra o ti riferisci alla classica?
grimafil
15-12-2012, 21:04
ne hanno fatto un'altra o ti riferisci alla classica?
Di dock ufficiale per l'N7 ce n'è solo una, non ancora disponibile in Italia, questa:
http://www.youtube.com/watch?v=X4CjB37tdRE
Di dock ufficiale per l'N7 ce n'è solo una, non ancora disponibile in Italia, questa:
http://www.youtube.com/watch?v=X4CjB37tdRE
esatto, bravo
grimafil
16-12-2012, 10:24
esatto, bravo
Purtroppo...
Sull'Asus shop ancora nulla! Solo cover e caricabatteria, assurdo a dir poco!! :mad:
Possiamo usare il coupon solo sullo shop Asus Italia, giusto??
Domanda: qualcuno sa se nella confezione del caricabatterie ufficiale il cavo USB incluso è uguale identico a quello già in dotazione al Nexus 7? Un caricabatterie da tenere in ufficio mi farebbe comodo, ma sarebbe ancora più comodo un cavo USB più lungo!
Purtroppo...
Sull'Asus shop ancora nulla! Solo cover e caricabatteria, assurdo a dir poco!! :mad:
Possiamo usare il coupon solo sullo shop Asus Italia, giusto??
non saprei se può essere usato su altri shop, subentrerebbero forse le spese di spedizione diverse, boh
Timewolf
16-12-2012, 11:38
Domanda: qualcuno sa se nella confezione del caricabatterie ufficiale il cavo USB incluso è uguale identico a quello già in dotazione al Nexus 7? Un caricabatterie da tenere in ufficio mi farebbe comodo, ma sarebbe ancora più comodo un cavo USB più lungo!
uhm non saprei..al massimo compra un cavetto usb lungo :)
f_tallillo
16-12-2012, 12:12
Una domanda, è possibile usare flash player sul nexus 7?
Ho installato l'APK dell'ultimo uscito qualche gg fa, ho la versione 4.2.1, ma ne opera ne dolphin ne ovviamente chrome lo supportano...
Per youtube non è un pboblema ma per ex i volantini, alcuni video su facebook ecc non me li carica perchè manca appunto flash.
Santomarco
16-12-2012, 12:41
Una domanda, è possibile usare flash player sul nexus 7?
Ho installato l'APK dell'ultimo uscito qualche gg fa, ho la versione 4.2.1, ma ne opera ne dolphin ne ovviamente chrome lo supportano...
Per youtube non è un pboblema ma per ex i volantini, alcuni video su facebook ecc non me li carica perchè manca appunto flash.
usa firefox!
Domanda stupida ma ne esistono 5mila e non vorrei doverli provare tutti, quindi:
un buon widget per il meteo?
Come lo vorrei:
che funzioni bene con l'italia (è pieno di app che funzionano perfettamente in america, ma in italia sbagliano le previsioni)
esteticamente gradevole e ottimizzato per tablet. dovendo scegliere preferirei più sul minimalista che sul barocco, comunque se ne avete uno bello non esitate a segnalarlo.
che mi permetta di vedere anche i giorni successivi. Se non proprio nel widget (anche se sarebbe meglio), quantomeno nell'app vera e propria.
Ora… sull'iPhone uso ilMeteo e mi trovo bene. La versione Android però non è fatta altrettanto bene e il widget è proprio bruttino.
Ho messo quello di Yahoo. Grafica gradevole (disattivando le foto), dimensione giusta… però ti fa vedere solo il meteo attuale e ti rimanda al sito per vedere le previsioni successive.
Ho scoperto una cosa un po' bruttina sul mio nexus: ho riempito la memoria fino a 700mb residui circa, e il terminale ha incominciato a rallentare anche su semplici operazioni, ritardi imbarazzanti. Liberata un po' di memoria, tutto come prima; quindi sarebbe il 'famoso' difetto che si è letto in giro, che avrebbero alcuni terminali fallati. La cosa strana è che in passato avevo fatto la prova caricando il nexus fino all' orlo, e il problema non si era posto, e avevo fatto anche test di benchmark che avevano confermato ciò. Ma adesso si è proposto, che è accaduto nel frattempo? Sarà quindi un problema software, mentre avevo letto in giro fosse di natura hardware? Che mi consigliate di fare? Si va di assistenza?
dadefive
16-12-2012, 13:44
Domanda stupida ma ne esistono 5mila e non vorrei doverli provare tutti, quindi:
un buon widget per il meteo?
Come lo vorrei:
che funzioni bene con l'italia (è pieno di app che funzionano perfettamente in america, ma in italia sbagliano le previsioni)
esteticamente gradevole e ottimizzato per tablet. dovendo scegliere preferirei più sul minimalista che sul barocco, comunque se ne avete uno bello non esitate a segnalarlo.
che mi permetta di vedere anche i giorni successivi. Se non proprio nel widget (anche se sarebbe meglio), quantomeno nell'app vera e propria.
Ora… sull'iPhone uso ilMeteo e mi trovo bene. La versione Android però non è fatta altrettanto bene e il widget è proprio bruttino.
Ho messo quello di Yahoo. Grafica gradevole (disattivando le foto), dimensione giusta… però ti fa vedere solo il meteo attuale e ti rimanda al sito per vedere le previsioni successive.
ti consiglio il widget ufficiale asus per i tablet. Lo trovi facilmente nella rete cercando "asus meteo widget" ;)
il migliore per tablet
per una ragazza (di nerdezza media rispetto alla popolazione femminile) non è l'ideale perchè non riuscirebbe a trovare i caratteri accentati ecc
molte parole non sarebbero un problema, c'è sempre il suggeritore/correttore ortografico, la mia ragazza è leggermente su rispetto alla nerdezza media femminile, comunque la tastiera si vede quella che è, piuttosto speravo in un commento riguardo alla qualità e se il nexus sta stabile nella sede.
f_tallillo
16-12-2012, 18:41
usa firefox!
Provo anche se FX non mi fa impazzire.
SAMUS ARAN
16-12-2012, 19:20
Chi mi conferma che se lascio attivo Wi-Fi e 3g il tablet utilizza prima il WI-fi e in assenza di esso il 3g?
grimafil
16-12-2012, 19:22
Chi mi conferma che se lascio attivo Wi-Fi e 3g il tablet utilizza prima il WI-fi e in assenza di esso il 3g?
Anche un poppante può confermartelo :D
Santomarco
16-12-2012, 20:31
Provo anche se FX non mi fa impazzire.
comunque rimane meglio di chrome :O (almeno... per adesso su android)
Che ne dite delle custodie ufficiali per Nexus 7? Costano poco, sono colorate e mi sembra che abbiano una forma pratica, ma mi sembrano un po' scarse in qualità... Qualcuno che la possiede mi può dire se tende a deformarsi, e se in generale, dà l'idea di essere un accessorio duraturo?
Come sempre, grazie
pgp
molte parole non sarebbero un problema, c'è sempre il suggeritore/correttore ortografico, la mia ragazza è leggermente su rispetto alla nerdezza media femminile, comunque la tastiera si vede quella che è, piuttosto speravo in un commento riguardo alla qualità e se il nexus sta stabile nella sede.
Comunque sarei interessato anch'io alla stessa tastiera cover/tastiera solo che non riesco a trovare recensioni. Tra l'altro,anche volendola comprare,non saprei dove,su internet l'ho vista da un rivenditore su Amazon,solo che vuole 18 euro per le spese di spedizione,quasi più della tastiera stessa =(
Che ne dite delle custodie ufficiali per Nexus 7? Costano poco, sono colorate e mi sembra che abbiano una forma pratica, ma mi sembrano un po' scarse in qualità... Qualcuno che la possiede mi può dire se tende a deformarsi, e se in generale, dà l'idea di essere un accessorio duraturo?
Come sempre, grazie
pgp
A me pare duratura. Il suo pregio migliore è che mantiene tutto l'insieme molto "slim" ed elegante. Il difetto peggiore è che non ha il magnete per lo spegnimento e l'accensione dello schermo quando lo si chiude o lo si apre e tocca sempre usare il pulsante.
grimafil
16-12-2012, 21:34
A me pere duratura. Il suo pregio migliore è che mantiene tutto l'insieme molto "slim" ed elegante. Il difetto peggiore è che non ha il magnete per lo spegnimento e l'accensione dello schermo quando lo si chiude o lo si apre e tocca sempre usare il pulsante.
Quoto, tutto esatto, la qualità è ottima e mantiene la linea elegante e sobria come il prodotto al quale è dedicata la custodia.
Ho scoperto una cosa un po' bruttina sul mio nexus: ho riempito la memoria fino a 700mb residui circa, e il terminale ha incominciato a rallentare anche su semplici operazioni, ritardi imbarazzanti. Liberata un po' di memoria, tutto come prima; quindi sarebbe il 'famoso' difetto che si è letto in giro, che avrebbero alcuni terminali fallati. La cosa strana è che in passato avevo fatto la prova caricando il nexus fino all' orlo, e il problema non si era posto, e avevo fatto anche test di benchmark che avevano confermato ciò. Ma adesso si è proposto, che è accaduto nel frattempo? Sarà quindi un problema software, mentre avevo letto in giro fosse di natura hardware? Che mi consigliate di fare? Si va di assistenza?
Android 4.x sul n7 dovrebbe avere 3GB di spazio libero per poter lavorare al meglio, per le cache / anteprime / thumbanails.
L'ultima volta sul mio n7 le 'thumbanails' avevano preso 1.5GB di spazio: usa un gestore di storaggio per individuarle e cancellare quello che si accumula.
Salve, come molti altri son tentato dal nuovo nexus 7 come acquisto natalizio. Ho letto, senza approfondire troppo, che sono in vendita parecchio dispositivi fallati in maniera piu' o meno incisiva. Per esempio sentivo parlare di schermo sollevato e via discorrendo.
Cosa potete dirmi di questo? In alternativa ( vivo in francia ma torno in italia per le vacanze ) mi consigliereste di acquistare dal playstore francese per avere maggiore sicurezza?
Grazie in anticipo :)
ziozetti
16-12-2012, 22:53
Salve, come molti altri son tentato dal nuovo nexus 7 come acquisto natalizio. Ho letto, senza approfondire troppo, che sono in vendita parecchio dispositivi fallati in maniera piu' o meno incisiva. Per esempio sentivo parlare di schermo sollevato e via discorrendo.
Cosa potete dirmi di questo? In alternativa ( vivo in francia ma torno in italia per le vacanze ) mi consigliereste di acquistare dal playstore francese per avere maggiore sicurezza?
Grazie in anticipo :)
Parecchi non è vero, e fallati nemmeno...
Se vivi in Francia compralo in Francia così non hai problemi di nessun genere con la garanzia (suppongo il prezzo sia lo stesso).
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.