PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [17] 18 19 20 21 22 23 24 25 26

raffome
02-02-2013, 18:59
qualcuno di voi sa come far riconoscere al browser ( io uso chrome ) di aprire i siti in formato DESKTOP invece che in formato MOBILE? C'è qualche modifica possibile da poter fare?

sandroz84
02-02-2013, 19:08
Tasto in alto a destra, richiedi sito desktop

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

raffome
02-02-2013, 20:25
Tasto in alto a destra, richiedi sito desktop

grazie mille pensavo fosse necessaria qualche modifica interna dei file ;)

DarkAngeLGu900
03-02-2013, 20:32
Ho un nexus 7 e un galaxy nexus, con i rispettivi caricatori collegati sul comodino accanto a letto.Cosa succederebbe se per sbaglio invertissi i cavi dei dispositivi? Il galaxy nexus si potrebrebbe rovinare visto che l'output della corrente è differente tra i 2 dispositivi?

dtreert
03-02-2013, 21:06
imho nessun problema.

dasmond
04-02-2013, 08:54
Diciamo che la batteria del galaxy subisce uno bello stress caricandola a 2A che è il doppio rispetto al caricatore di fabbrica, e come tutti gli utilizzatori di batterie ricaricabili in generale sanno,una carica troppo veloce surriscalda la batteria e a lungo andare ne accorcia la vita.
Poi ognuno sulle batterie ha le sue idee.

Inviato dal mio Desire Z con Tapatalk 2

dadefive
04-02-2013, 09:13
Ho un nexus 7 e un galaxy nexus, con i rispettivi caricatori collegati sul comodino accanto a letto.Cosa succederebbe se per sbaglio invertissi i cavi dei dispositivi? Il galaxy nexus si potrebrebbe rovinare visto che l'output della corrente è differente tra i 2 dispositivi?

assolutamente nulla, tranne che il n7 ci metterebbe il doppio a caricarsi

il gnexus avrà un ingresso ipotetico di 2A ma, filtrata dalla circuiteria interna, alla batteria non arriveranno tutti i 2A ma qualcosa meno, quello che il telefono supporta

Io son mesi che carico il gnexus con il carica del n7 e mai un problema o surriscaldamento. Vai tranquillo ;)

Androua
04-02-2013, 10:59
Mi consigliate un navigatore free??

ziozetti
04-02-2013, 17:44
assolutamente nulla, tranne che il n7 ci metterebbe il doppio a caricarsi

il gnexus avrà un ingresso ipotetico di 2A ma, filtrata dalla circuiteria interna, alla batteria non arriveranno tutti i 2A ma qualcosa meno, quello che il telefono supporta

Io son mesi che carico il gnexus con il carica del n7 e mai un problema o surriscaldamento. Vai tranquillo ;)
Per il Gnexus mi fido, ma non vale per tutti i telefoni: il mio vecchio Xperia X8 collegato al caricatore a 2A si caricava in metà tempo e la batteria era bella caldina.

dadefive
04-02-2013, 18:51
Per il Gnexus mi fido, ma non vale per tutti i telefoni: il mio vecchio Xperia X8 collegato al caricatore a 2A si caricava in metà tempo e la batteria era bella caldina.

lo so, dipende da telefono. Dinfatti un s3, col mio caricatore a 2A, ci metteva il doppio rispetto all'1A e si surriscaldava (ovviamente staccato dopo 5 minuti)

ziozetti
04-02-2013, 22:19
lo so, dipende da telefono. Dinfatti un s3, col mio caricatore a 2A, ci metteva il doppio rispetto all'1A e si surriscaldava (ovviamente staccato dopo 5 minuti)
Non la metà?

DarkAngeLGu900
04-02-2013, 22:22
Grazie delle risposte raga :)

dadefive
05-02-2013, 08:42
Non la metà?

no no, il doppio! una cosa stranissima! :eek:

magari succede a causa della circuiteria interna dell's3 che per non surriscaldarsi taglia la corrente al punto da prenderne meno che con il carica a 1A

Vajont
05-02-2013, 18:55
Scusate il disturbo. Volevo sapere se esisteva e chiedervi consiglio su qualche applicazione di scrittura, tipo word di office. Lavorandoci mi servirebbe poter scrivere una sorta di documenti. In attesa di risposta vi auguro buona serata

quizface
05-02-2013, 19:07
Scusate il disturbo. Volevo sapere se esisteva e chiedervi consiglio su qualche applicazione di scrittura, tipo word di office. Lavorandoci mi servirebbe poter scrivere una sorta di documenti. In attesa di risposta vi auguro buona serata

Kingsoft Office 5.3.2 (https://play.google.com/store/apps/details?id=cn.wps.moffice_eng&hl=en) e' free ed e' compatibile coi files Microsoft Office

dtreert
05-02-2013, 19:18
oppure servizi cloud come gdrive e non devi installare niente.

ziozetti
05-02-2013, 22:11
oppure servizi cloud come gdrive e non devi installare niente.
E lavorare solo online? Ma anche no...

Tonisca
06-02-2013, 06:58

C'è l'opzione per rendere disponibili i file offline..

emmedi
06-02-2013, 07:24
Per cortesia segnalare ma non replicare allo spam, grazie!

TrapInsanity06ù
06-02-2013, 12:30
Ragazzi, qualcuno mi sa dire un modo per tenere YouTube in background mentre si fa altro?

AkiraVF
06-02-2013, 14:23
Ragazzi, che browser utilizzate con il nexus 7?

dtreert
06-02-2013, 18:00

Ma anche si xD lavoro su tre dispositivi senza usare chiavette

dtreert
06-02-2013, 18:02
Ragazzi, che browser utilizzate con il nexus 7?

Io chrome e dolphin anche se ho installato anche firefox

sandroz84
06-02-2013, 18:04
Io chrome e dolphin anche se ho installato anche firefox

Pure io ce li ho tutti ma alla fine uso solo chrome per via della sincronizzazione con la versione desktop.

AkiraVF
06-02-2013, 22:47
Io utilizzo Dolphin, perché lo trovo più veloce e reattivo rispetto a crome, quando ad esempio effettuo lo zoom in oppure lo zoom out

JamesDean
08-02-2013, 16:49
ragazzi, vorrei acquistare il nexus 8/16gb pero' leggevo di molta gente che si lamentava della qualita' costruttiva, esempio lcd/screen cracked, anche da cadute molto basse (dal letto sulla moquette) oppure avendolo direttamente in borsa senza motivo. :mbe:
a qualcuno e' capitato? consigli?

grazie

xallal
08-02-2013, 20:03
ma dove l'hai letto?
fin da subito i test hanno evidenziato una robustezza innata...

TrapInsanity06ù
08-02-2013, 22:15
ragazzi, vorrei acquistare il nexus 8/16gb pero' leggevo di molta gente che si lamentava della qualita' costruttiva, esempio lcd/screen cracked, anche da cadute molto basse (dal letto sulla moquette) oppure avendolo direttamente in borsa senza motivo. :mbe:
a qualcuno e' capitato? consigli?

grazie

Ci sono stati dei lotti difettati, ma per il resto la robustezza
è ottima! A mio fratello è caduto mentre era in piedi :banghead: però è rimasto intatto :D

JamesDean
09-02-2013, 17:32
ma dove l'hai letto?
fin da subito i test hanno evidenziato una robustezza innata...

su vari forum americani.

JamesDean
09-02-2013, 17:33
Ci sono stati dei lotti difettati, ma per il resto la robustezza
è ottima! A mio fratello è caduto mentre era in piedi :banghead: però è rimasto intatto :D

ok, quindi se lo prendo nuovo, non dovrei avere problemi...

grazie

aemxle
10-02-2013, 09:08
Iscritto.
Comprato ieri al media world di Lecce.

Ora ho l'accoppiata perfetta:smartphone galaxy nexus e tablet nexus 7, entrambi per una spesa di 500€.

Oh già cavolo per 729€ mi sarei preso solo l'ifone 5 :muro: perché non ci ho pensato prima

Apple :doh:

Terminale fantastico direi... Come sono contento!!!

PS. Mancandomi la TV in camera ho installato allmytv e acquistato lo sblocco dei banner. Per ora pare andare veramente bene!

AkiraVF
10-02-2013, 10:20
Tranquillo è perfetto, ormai hanno raggiunto una qualità unica

pgp
10-02-2013, 14:13
Oggi per la prima volta ho cercato di collegare il Nexus 7 al computer. Inutile dire che non sono riuscito a trasferire i files :doh:
Era tanto semplice, con il mio telefono, la cui memoria SD veniva vista come una periferica USB dal Mac, e invece hanno voluto complicare la vita con quel maledetto Android File Transfer, che non funziona neppure a pregarlo (mi dà in continuazione errori se provo a copiare un file dal Mac al tablet): ho riavviato sia il tablet che il computer, senza successo.

C'è un modo per usare il Finder per trasferire files sul Nexus? al momento non ho computer windows sotto mano, sto usando il trasferimento via wifi, ma è possibile che non esista un metodo miù comodo (e veloce)? :muro:

pgp

AkiraVF
10-02-2013, 14:28
Io conosco air droid ma è WiFi appunto

pgp
10-02-2013, 14:39
Io conosco air droid ma è WiFi appunto

Alla fine ho usato il wifi, però non è una possibilità sempre attuabile... Sono anche riuscito a far funzionare di nuovo il File Transfer, ma è un programma veramente scomodo.
La mia idea è che l'intero storage del nexus 7 sia formattato in ext3 (o ext4), e quindi non sia direttamente visibile dal computer... Non è possibile formattarlo in fat32, immagino, vero?

EDIT: Non c'entra niente col discorso di qui sopra, ma lo speaker di questo tablet è semplicemente favoloso! Il suono è ricco e bilanciato, ed anche i bassi si sentono (per essere un dispositivo portatile). È nettamente migliore di diverse casse per pc economiche, e secondo me supera anche l'ottimo speaker dell'iPhone 5 :eek: Tanto di cappello ad Asus per il lavoro svolto, dal lato hardware, per questo tablet. Tutti a dire che HTC in campo Android è imbattibile come qualità dei componenti hardware, ma secondo me questo Nexus 7 è migliore del mio Desire HD sotto ogni punto di vista: ottimo trattamento oleofobico dello schermo, buon pannello IPS anche sotto la luce del sole e materiali della scocca leggeri e piacevoli al tatto: devo solo testare la qualità sonora in cuffia (ma anche in questo caso, non ci vuole troppo a superare HTC), ma per il resto sono piacevolmente sorpreso.

pgp

AkiraVF
10-02-2013, 16:32
Si ottimo tablet, infatti lo affianco al mio ipad

ziozetti
10-02-2013, 20:46
Oggi per la prima volta ho cercato di collegare il Nexus 7 al computer. Inutile dire che non sono riuscito a trasferire i files :doh:
Era tanto semplice, con il mio telefono, la cui memoria SD veniva vista come una periferica USB dal Mac, e invece hanno voluto complicare la vita con quel maledetto Android File Transfer, che non funziona neppure a pregarlo (mi dà in continuazione errori se provo a copiare un file dal Mac al tablet): ho riavviato sia il tablet che il computer, senza successo.

C'è un modo per usare il Finder per trasferire files sul Nexus? al momento non ho computer windows sotto mano, sto usando il trasferimento via wifi, ma è possibile che non esista un metodo miù comodo (e veloce)? :muro:

pgp
Se lo colleghi ad un pc con Windows (ho provato 7) viene aggiunto automaticamente ai volumi montati e puoi farci quello che vuoi.
L'ho fatto a Natale, suppongo fosse aggiornato alla 4.2.1.

Mi sa che è una "feature" di iOS! :D
Comunque prova con questo: http://www.tech-recipes.com/rx/29608/google-nexus-7-how-to-access-files-from-a-mac/

pgp
10-02-2013, 21:59
Se lo colleghi ad un pc con Windows (ho provato 7) viene aggiunto automaticamente ai volumi montati e puoi farci quello che vuoi.
L'ho fatto a Natale, suppongo fosse aggiornato alla 4.2.1.

Mi sa che è una "feature" di iOS! :D
Comunque prova con questo: http://www.tech-recipes.com/rx/29608/google-nexus-7-how-to-access-files-from-a-mac/

Sì, infatti ho usato quel programma, ma è estremamente approssimativo, limitato e poco affidabile: insomma, non so che darei per poter accedere al tablet dal Finder di OS X, similmente a quanto si fa con Explorer su windows. Anche perché, ad esempio, ho un programma sul mio smartphone Android che, alla connessione, automaticamente sincronizza il telefono con le canzoni presenti su iTunes del MacBook. Non essendoci un'integrazione nativa con il file manager di OS X, questo non si può fare col Tablet.

pgp

Santomarco
11-02-2013, 08:10
Buongiorno!

Ci sono differenze di performance fra il 16 e il 32gb?

Mi spiego meglio,
avrei l'opportunità di vendere il mio 16gb e acquistare un 32 nuovo;
Oltre ad avere il doppio di spazio disponibile, avrei altre migliorie? (es. la memoria interna ha una velocità maggiore, come nel caso delle differenze fra 8gb e 16gb)

PS. il mio è un C8O

grazie!

MacNeo
11-02-2013, 11:23
EDIT: Non c'entra niente col discorso di qui sopra, ma lo speaker di questo tablet è semplicemente favoloso! Il suono è ricco e bilanciato, ed anche i bassi si sentono (per essere un dispositivo portatile). È nettamente migliore di diverse casse per pc economiche, e secondo me supera anche l'ottimo speaker dell'iPhone 5 :eek: Io invece sono rimastro estremamente deluso dall'audio. Sì è quasi paragonabile a quello dell'iPhone… ma considerando che l'altoparlante del Nexus è grande 10 volte tanto quello dell'iPhone (per lo meno la griglia/fenditura, non so dentro come sia) il fatto che suonino "quasi uguali" lo ritengo abbastanza osceno.
Per carità va bene per il parlato dei film/telefilm, ma per la musica decisamente no. È una delle pochissime cose che non mi piacciono di questo tablet.

Davick
11-02-2013, 12:02
Io invece sono rimastro estremamente deluso dall'audio. Sì è quasi paragonabile a quello dell'iPhone… ma considerando che l'altoparlante del Nexus è grande 10 volte tanto quello dell'iPhone (per lo meno la griglia/fenditura, non so dentro come sia) il fatto che suonino "quasi uguali" lo ritengo abbastanza osceno.
Per carità va bene per il parlato dei film/telefilm, ma per la musica decisamente no. È una delle pochissime cose che non mi piacciono di questo tablet.

Si, infatti, condivido. Ma considera che la situazione degli altri tablet è più o meno la stessa. Anche se ho visto un anonimo mediacom, mi pare che fosse, avere un ottimo audio, con potenti bassi e stereo.
La sensazione è che a questo tablet gli manchi qualcosa per potersi ritenere perfetto. Tanti piccoli "tasselli" mancanti, ma si sentono, dopo l' entusiasmo delle prime volte. In primis al sistema android, ancora non perfettamente fluido e con qualche incertezza di troppo. Fra le cose che più mi infastidiscono é la mancanza di troppi, davvero troppi vocaboli italiani alla tastiera di serie di android (la cosa dovrebbe risolversi con le altre tastiere aggiunte? Chiedo a voi) e, per me che scrivo tanto con il tablet, è un grosso problema. A passare dallo schermo, molto definito si, ma ancora i pixel sono visibili dopo un' attenta analisi, e colori in generale non fedelissimi. Poi, la qualità costruttiva, si può fare di più anche quì. E piccole altre cose, come ad esempio la sempre presente barra in basso nera che si porta via schermo che può essere utilizzato; potrebbero aggiungere delle escamotage per ovviare la cosa, tipo gesture o barra a scomparsa, e non penso che ci voglia tanto (anzi, ci sono programmi che con il root già lo fanno). Oppure, il sensore che regola la luminosità dello schermo non precisissimo, e, soprattutto, basta che si mette la mano in prossimità del sensore e, dopo pochi secondi, la luminosità dello schermo va al minimo (davvero difficile che non capiti usando il tablet). Io sono costretto infatti ad usare la regolazione manuale.

pgp
11-02-2013, 18:36
Non condivido quest'opinione: lo speaker mi sembra più che buono, lo schermo è 1280x800, è chiaro che si vedano i pixel da vicino, ma nell'uso normale sono assolutamente impercettibili. Anche a me dà fastidio la presenza della barra nera in landscape, ma è una caratteristica di Android, che si sapeva al momento dell'acquisto, e assolutamente accettabile.
Invece, ho provato l'audio in cuffia e, quello sì, è qualcosa di scandaloso. Spero fosse un problema legato a qualche impostazione che ho usato, ma ho disattivato l'equalizzatore, quindi non saprei dove cercare. Il suono è abbastanza pulito, ma manca completamente l'estensione sonora alle frequenze basse... Non riesco a capire come sia possibile che non si sia curato questo aspetto nella maniera più assoluta.

pgp

Davick
11-02-2013, 20:33
Non condivido quest'opinione: lo speaker mi sembra più che buono, lo schermo è 1280x800, è chiaro che si vedano i pixel da vicino, ma nell'uso normale sono assolutamente impercettibili. Anche a me dà fastidio la presenza della barra nera in landscape, ma è una caratteristica di Android, che si sapeva al momento dell'acquisto, e assolutamente accettabile.
Invece, ho provato l'audio in cuffia e, quello sì, è qualcosa di scandaloso. Spero fosse un problema legato a qualche impostazione che ho usato, ma ho disattivato l'equalizzatore, quindi non saprei dove cercare. Il suono è abbastanza pulito, ma manca completamente l'estensione sonora alle frequenze basse... Non riesco a capire come sia possibile che non si sia curato questo aspetto nella maniera più assoluta.

pgp

Io ti sto parlando in senso assoluto, qualcosa si può sempre migliorare, è chiaro, già solo considera il fatto che è in preparazione il successivo nexus. Se fosse questo un prodotto davvero perfetto, non ci sarebbe bisogno di fare uscire il seguito, e mi sembra una cosa talmente ovvia da essere spiegata. Spero che si stiano focalizzando soprattutto sul futuro android, tutto passa da lì.
L' audio in cuffia non l' ho provato, quindi non ti saprei dire.

3jem
11-02-2013, 20:54
raga io ho un ipad 1 che vorrei sostituire, sono indeciso tra l'ipad mini e il nexus 7, rigorosamente 3g, che mi consigliate ? prezzo a parte ovviamente che il nexus vince a mani basse

spaccacervello
11-02-2013, 21:26
raga io ho un ipad 1 che vorrei sostituire, sono indeciso tra l'ipad mini e il nexus 7, rigorosamente 3g, che mi consigliate ? prezzo a parte ovviamente che il nexus vince a mani basse

Nel chiederlo in questo thread difficilmente otterrai una risposta imparziale: secondo me se ti trovi bene con iPad e non senti una limitazione il sistema "chiuso" della mela ti conviene restarci, anche perché così non devi ricomprare tutte le eventuali app acquistate. Se invece su iPad hai effettuato JB per installare software non consentito ( e non parlo di pirateria) allora il nexus potrebbe essere una scelta migliore, e parlo di un dispositivo non rootato.

ziozetti
11-02-2013, 21:28
Nel chiederlo in questo thread difficilmente otterrai una risposta imparziale: secondo me se ti trovi bene con iPad e non senti una limitazione il sistema "chiuso" della mela ti conviene restarci, anche perché così non devi ricomprare tutte le eventuali app acquistate. Se invece su iPad hai effettuato JB per installare software non consentito ( e non parlo di pirateria) allora il nexus potrebbe essere una scelta migliore, e parlo di un dispositivo non rootato.
Più che altro in pochi qui dentro hanno/hanno avuto un iPad.

PS: né vorrebbero averlo! :D

ziozetti
11-02-2013, 21:31
ho provato l'audio in cuffia e, quello sì, è qualcosa di scandaloso.
Io l'ho collegato ad uno stereo economico con un cavetto economico e l'audio mi sembrava più che dignitoso, con le cuffie vere e proprie non l'ho mai provato.

Davick
11-02-2013, 21:32

Parla per te buon uomo. :)

Pess
11-02-2013, 21:32

Come non quotare...
:rolleyes:

ziozetti
11-02-2013, 21:43
Parla per te buon uomo. :)
Che brutto carattere... è una feature? :D

Il PS era ovviamente uno scherzo, il resto non tanto: su tanti possessori di Nexus in questa discussione, sono molto pochi quelli che hanno anche un iPad.
Il Nexus 7 è un bel prodotto con un ottimo prezzo e buone caratteristiche, dimensioni a parte mi sembra difficile non esserne soddisfatti se non si è mai provato un iPad; la maggior parte delle "lamentele" vengono proprio da chi ha fatto il confronto, gli altri si "accontentano".

Davick
11-02-2013, 22:00

Il PS era ovviamente uno scherzo, il resto non tanto: su tanti possessori di Nexus in questa discussione, sono molto pochi quelli che hanno anche un iPad.
Il Nexus 7 è un bel prodotto con un ottimo prezzo e buone caratteristiche, dimensioni a parte mi sembra difficile non esserne soddisfatti se non si è mai provato un iPad; la maggior parte delle "lamentele" vengono proprio da chi ha fatto il confronto, gli altri si "accontentano".
Dai su, scherzo! :D
Certo, se si ha questo nexus, difficilmente lo si può affiancare ad un iPad, così come ad un altro tablet qualsiasi. Si avrebbero due dispositivi equivalenti, non proprio una furbata. :D
L' IPad vince ancora, a mio avviso, per certi dettagli, ma non è così tragica la cosa e il divario così evidente. Poi si tratta di due filosofie completamente contrapposte o, ancor meglio, "parallele", ma questi sono discorsi triti e ritriti già affrontati in passato. :)
Io, dall' ultima volta che non manovro un iPad sono passati ormai mesi, le mie considerazioni si basano su memorie passate, magari gli ultimi aggiornamenti di ios hanno peggiorato il sistema e io non lo so. :D

AkiraVF
11-02-2013, 22:50

Io ho un nexus 7 da 32 GB con 3g ed un iPad 4 da 16 GB WiFi
Il nexus l'ho comprato a 299 prezzo bassissimo, mentre L'iPad a 479, anche qui prezzo basso senza concorrenti diretti, considera che il nuovo iPad ha una GPU più potente di quella della psvita.
Quando ESCO porto con me il nexus, piccolo tascabile, e molto potente, quando sono a casa uso solo iPad e ti credo schermo più grande , fluidità sui giochi quali need for speed most wanted,
temple run 2, haspalt 7 ai massimi livelli, navigazione web di altissimo livelli.

AkiraVF
11-02-2013, 22:52
Penso come tutti che c'è sempre un compromesso su tutto, anche io odio Apple perché un iPad con il 3g lo paghi 130 euro in più, quando a casa nexus con 100 euro hai 16gb in più e ovviamente anche il 3g

AkiraVF
11-02-2013, 22:55
Con il nuovo ios 6.1 Hanno implementato una gestione del multitasking impressionante, cosa che ancora google deve migliorare.
In favore a google c'e da dire che il suo sistema operativo è più personalizzabile e questo per gli smanettoni è un vero toccasana

MisterG
12-02-2013, 04:35

Ciao,
io uso in casa un ipad wifi e in giro il nexus 7 3g.

I due formati per me sono assolutamente complementari, non mi sognerei mai di sostituire un 10 con un 7 a meno di un'esigenza specifica di portabilità.

Ciò premesso ritengo i pad della apple superiori a quelli android, sicuramente per alcune scelte progettuali, come i materiali impiegati, la totale assenza di lag (visibile anche in safari vs crome) e le app sviluppate appositamente per pad. Ma le piccole differenze che ancora ci sono non giustificano un 2X per il prezzo. Per questo motivo ho scelto il N7 e consiglio questo in luogo dell'inutilemente costoso ipad mini (io N7 32GB 3g l'ho preso in offerta a 250 euro contro i 560 della equivalente concorrenza apple). Se invece vuoi sosituire il tuo 10 con un altro 10 allora vale la pena attendete una buona offeta di ipad che saltuariamente capita.

Salut

benti77
12-02-2013, 06:46
Sto scrivendo dall'ipad 1, il nexus l'ho regalato alla mia compagna.
Personalmente preferisco android a ios per alcuni semplici motivi:
- no itunes !
- usb on the go con il semplice root (il jb mina in parte la stabilità di ios, il root é diverso e non da problemi)
- lo colleghi al pc e lo vede, ovunque tu sia
- si connette al nas e puo anche editare i file oltre che copiarli, non solo vederli con una app a pagamento

Peró non cambierei l'ipad per qualità costruttiva con tutti i tablet android, ma solo con quelli mooooolto buoni, come il nexus. (provato alcuni samsung... Buhhhh).

Ció detto poi il formato, piuttosto dell'ipad classico prendi il mini che é fantastico !

sandroz84
12-02-2013, 07:10
La carenza maggiore del mini è il display, inguardabile se messo a confronto con quello dell'n7.

ceschi
12-02-2013, 08:34
Anche io possessore sia di ipad (1a gen) che Nexus 7

io l'ho affiancato perchè le prestazioni del primo ipad ormai non sono all'altezza, credo per l'esiguo quantitativo di ram e la gestione di iOS 5, a volte per operazioni semplici come metterlo in modalità aereo bisogna aspettare un tempo esagerato, una volta era reattivissimo :mad:

in ogni caso, concordo che se le limitazioni di iOS non pesano, meglio rimanere su ipad mini, anche solo per le app comprate, come detto da qualcuno, seppur c'è da dire che con la differenza di prezzo tra i 2 tablet, si ricomprano tutte su android :D

secondo me una buona idea è andarli a vedere dal vivo e provarli

Santomarco
12-02-2013, 08:35
Buongiorno!

Ci sono differenze di performance fra il 16 e il 32gb?

Mi spiego meglio,
avrei l'opportunità di vendere il mio 16gb e acquistare un 32 nuovo;
Oltre ad avere il doppio di spazio disponibile, avrei altre migliorie? (es. la memoria interna ha una velocità maggiore, come nel caso delle differenze fra 8gb e 16gb)

PS. il mio è un C8O

grazie!

Lo so che il forum non è dedicato a me :stordita:
Qualcuno ha provato sia un n7 da 16 che un n7 da 32 ed ha trovato differenze a livello di prestazioni?

Grazie e scusate se ho riportato su la domanda :help:

ziozetti
12-02-2013, 08:44
I due formati per me sono assolutamente complementari, non mi sognerei mai di sostituire un 10 con un 7 a meno di un'esigenza specifica di portabilità.
Il confronto sarebbe iPad Mini vs Nexus 7 e, teoricamente, iPad 10" vs Nexus 10.
Dannata Google!

PS: anche iPhone5 vs Nexus 4, dannatissima Google!!!

MisterG
12-02-2013, 09:29
Si concordo infatti il confronto sopra la fatto tra mini e n7 mettendo in guardia l'amico che ipotizzava di sostituire un ipad con un n7

Davick
12-02-2013, 09:55
Il confronto sarebbe iPad Mini vs Nexus 7 e, teoricamente, iPad 10" vs Nexus 10.
Dannata Google!

Si certo, però possedere un 7" assieme ad un 10", qualsiasi essa sia la marca dei singoli dispositivi, credo non sia proprio un sinonimo di furbizia. :D
Considera anche che l' iPad mini in realtà ha ben 7,9", e secondo me va troppo vicino ai 9,7" della versione più grande. Secondo me l' intento di Apple è quello di andare a sostituire la versione da 9,7" con un formato più grande nella prossima generazione dei suoi tablet. Questa ipotesi l' ho letta da qualcuno nel web, e la trovo abbastanza veritiera, possibile. Boh, staremo a vedere.

MacNeo
12-02-2013, 10:04
Occhio che 4.2.2 ha iniziato a uscire in america
http://www.androidpolice.com/2013/02/11/breaking-android-4-2-2-build-jdq39-update-rolling-out-to-gsm-galaxy-nexus-nexus-7-nexus-10/

da noi (almeno sul mio) ancora niente

AkiraVF
12-02-2013, 11:30
Dannata Google!

accontentato

link (http://www.phonearena.com/news/Preliminary-benchmarks-show-the-Nexus-10-graphics-trailing-behind-the-iPad-4_id36280)

Ipad 4 spacca:O

Pess
12-02-2013, 12:06
accontentato

link (http://www.phonearena.com/news/Preliminary-benchmarks-show-the-Nexus-10-graphics-trailing-behind-the-iPad-4_id36280)

Il problema dell'Ipad è il rapporto prezzo/prestazioni...
:p

AkiraVF
12-02-2013, 12:28
L'unico concorrente serio è il nexus 10 a cui hanno dato una scheda grafica poco prestante, ti sarai accorto anche tu che il nexus 10 non ha 3g, in effetti io ho avuto diversi notebook e PC e del 3g non me ne mai importanti niente.

AkiraVF
12-02-2013, 12:31
Io penso che bisogna scegliere in base alle proprie esigenze senza fare il gioco dei rivenditori.
L'iPad ho preferito prendere il modello base, perché del 3g non mi interessa, sulla stessa fascia di prezzo si trova il nexus 10 da 32gb che se avesse avuto una GPU prestante sarebbe stato il top.
Spero che google inizi a prendere in considerazione le GPU power VR, per adesso le migliori in commercio

Tonisca
12-02-2013, 13:01
Lo so che il forum non è dedicato a me :stordita:
Qualcuno ha provato sia un n7 da 16 che un n7 da 32 ed ha trovato differenze a livello di prestazioni?

Grazie e scusate se ho riportato su la domanda :help:

Io ho un 16gb ed un 32gb 3g, non noto differenze.

AkiraVF
12-02-2013, 13:13
Ormai il 16gb si trova in commercio?

ziozetti
12-02-2013, 13:48
accontentato

L'articolo se non erro parla solo di grafica, non di prestazioni globali (che ignoro, sia ben chiaro).
Ignoro anche i prezzi, ma tanto in Italia il problema non si pone. :(

Santomarco
12-02-2013, 13:59
Io ho un 16gb ed un 32gb 3g, non noto differenze.

Ti ringrazio, quindi mi tengo il mio :D

AkiraVF
12-02-2013, 14:06
L'articolo se non erro parla solo di grafica, non di prestazioni globali (che ignoro, sia ben chiaro).
Ignoro anche i prezzi, ma tanto in Italia il problema non si pone. :(

Si parla di grafica perché visto che il processore rimane pressoché identico fra i vari device, se si parla di nexus 10 e iPad hanno entrambi un arm a15 Dual core.

AkiraVF
12-02-2013, 14:10
Anche nel browser è importante la scheda video tanto che interviene nel rendering delle pagine.

AkiraVF
12-02-2013, 14:13
Non so chi è fissato con i giochi come me, cmq ormai le console e i PC con i tablet li vedo messi proprio male, nel market con 15 euro si comprano tantissimi giochi molto belli e divertenti senza bisogno di spendere una barca di soldi e ci si diverte ugualmente

dniali
12-02-2013, 14:16
Ragazzi, è uscita la 4.4.2 di android. News su come installare avendo già il root su versione precedente?

Inviato dal mio Nexus 7

MarcoM
12-02-2013, 15:49
Ragazzi, è uscita la 4.4.2 di android. News su come installare avendo già il root su versione precedente?

Inviato dal mio Nexus 7

Sei un po' troppo avanti... :asd:
Diciamo che che è la 4.2.2, va... ;)
Per ora è solo aggiornamento via OTA negli USA, quindi c'è da aspettare un po'.
Per chi ha il root, aspettiamo la versione completa del firmware e poi flashiamo tramite toolkit come di consueto.

ziozetti
12-02-2013, 17:48
Anche nel browser è importante la scheda video tanto che interviene nel rendering delle pagine.

Mi sembra un po' la storia del P!!! che fa navigare più velocemente... :D

Dubito che la scheda video del Nexus 10 sia così lenta da rallentare la navigazione.

Per quanto riguarda i giochi, ai tablet manca una cosa fondamentale: qualche periferica con la quale giocare. Usare il touchscreen per giocare a giochi di azione è un'esperienza ai limiti della crisi di nervi.

dniali
12-02-2013, 18:00
Sei un po' troppo avanti... :asd:
Diciamo che che è la 4.2.2, va... ;)
Per ora è solo aggiornamento via OTA negli USA, quindi c'è da aspettare un po'.
Per chi ha il root, aspettiamo la versione completa del firmware e poi flashiamo tramite toolkit come di consueto.

Ops, errore di battitura. OK, aspettiam. :D

Inviato dal mio Nexus 7

AkiraVF
12-02-2013, 19:44
Mi sembra un po' la storia del P!!! che fa navigare più velocemente... :D

Dubito che la scheda video del Nexus 10 sia così lenta da rallentare la navigazione.

Per quanto riguarda i giochi, ai tablet manca una cosa fondamentale: qualche periferica con la quale giocare. Usare il touchscreen per giocare a giochi di azione è un'esperienza ai limiti della crisi di nervi.

Già con il nexus si può usare il joy della ps3, basta comprare il programma ed avere il root del dispositivo.
Per quanto riguarda il nexus 10 sai che avevo letto una notizia riguardante il possibile cambiamento della scheda grafica che non riusciva a gestire bene l'evata risoluzione:eek:

AkiraVF
12-02-2013, 19:45
Cosa comporta la versione 4.2.2? Possibili miglioramenti?

Ventresca
12-02-2013, 20:09
quali joypad economici bluetooth ci sono in giro che funzionano con n7 senza root? qualcuno di voi ne ha acquistato qualcuno?

MacNeo
12-02-2013, 20:38
Cosa comporta la versione 4.2.2? Possibili miglioramenti?migliorata un po' la gestione dell'audio bluetooth, e le scorciatoie delle impostazioni funzionano anche direttamente come toggle attivo/disattivo (tenendo premuto per qualche istante).
In generale a quanto dicono è una release di fix, non c'è da aspettarsi grandi novità.

[edit] ho aggiornato. Confermo quanto detto, il menu delle scorciatoie funziona anche come toggle, e in generale i menu sono un po' più "stabili" (prima spesso si richiudevano da soli se facevi uno swipe troppo rapido).

alex12345
13-02-2013, 19:12
Siccome non mi va molto di fare procedure strane per aggiornare, di solito quanto ci mettono a metterlo in OTA? :rolleyes:

sandroz84
13-02-2013, 19:47
Siccome non mi va molto di fare procedure strane per aggiornare, di solito quanto ci mettono a metterlo in OTA? :rolleyes:

Impossibile dirlo, comunque i nexus sono i primi a ricevere gli update, questo è sicuro

spaccacervello
13-02-2013, 20:51
Appena ricevuto l'aggiornamento OTA, mi sembra che abbiano finalmente risolto il problema della luminosità automatica :yeah:

sandroz84
13-02-2013, 21:06
Ora l'ho acceso, vediamo se mi arriva:)

alex12345
13-02-2013, 21:29
Appena fatto anche io :-)

Inviato dal mio Nexus 7

pgp
13-02-2013, 21:38
Io l'ho collegato ad uno stereo economico con un cavetto economico e l'audio mi sembrava più che dignitoso, con le cuffie vere e proprie non l'ho mai provato.

Guarda, neanche io ho fatto un test molto approfondito, ma ho fatto un confronto usando degli auricolari Philips SHE9800 con MP3 a 320kbps, quindi niente di particolarmente ricercato, tra la qualità audio dei devices: MacBook Pro, Desire HD, Nexus 7 e iPod Touch. Mettendo da parte il MacBook, visto che la differenza di qualità dagli altri dispositivi è talmente elevata che sembra di usare un paio di cuffie diverse, resta comunque marcato il divario tra il Nexus 7 e gli altri due devices: l'iPod è migliore del Desire HD, ma non di molto, più che altro nella pulizia del suono. Invece il tablet Asus è completamente su un altro piano, il suono è piattissimo, sembra in mono, e anche i bassi vengono soffocati moltissimo.

Qualcun altro conferma la mia opinione o potrebbe trattarsi di un esemplare fallato?

pgp

AkiraVF
13-02-2013, 22:22
Non ho privato, Mi hai incuriosito, anche se non ho musica sul dispositivi perché principalmente lo uso per giocare, posso provare come vanno i giochi in cuffia

pgp
13-02-2013, 22:24
Mi sono informato ed in effetti sembrerebbe proprio una carenza del chip audio integrato nel Tegra 3, non una particolarità del Tablet in questione. Sta di fatto che con una qualità del genere non mi sognerei neppure di caricare della musica su questo dispositivo, se dovessi usarlo io.

Cambiando discorso, finora non c'è stato alcun aggiornamento SW nel mio caso (32gb 3g)...

pgp - Tapatalked

ziozetti
13-02-2013, 22:54
Aggiornamento disponibile, poi installerò.

sandroz84
13-02-2013, 23:00
A me non lo trova nemmeno forzando, forse perché ho la batteria sotto il 50%

pgp
14-02-2013, 08:17
A me non lo trova nemmeno forzando, forse perché ho la batteria sotto il 50%

Mi sembra di ricordare che l'update venga trovato indipendentemente dalla batteria rimanente, ma che sia necessaria una certa carica per poterlo applicare.
Ipotizzo che il rollout per il modello 3G avvenga in lieve differita: al momento ancora nulla per quanto mi riguarda. Tu che versione hai?

pgp

alex12345
14-02-2013, 08:49
...
Ipotizzo che il rollout per il modello 3G avvenga in lieve differita...

pgp

Io ho il modello 3G e la notifica mi è arrivata ieri alle 22:09 :D

ziozetti
14-02-2013, 09:30
Mi sembra di ricordare che l'update venga trovato indipendentemente dalla batteria rimanente, ma che sia necessaria una certa carica per poterlo applicare.

Confermo

Ipotizzo che il rollout per il modello 3G avvenga in lieve differita: al momento ancora nulla per quanto mi riguarda. Tu che versione hai?

pgp
Il rollout avviene... a caso!
Con gli scorsi aggiornamenti ho dovuto attendere una decina di giorni dall'annuncio, con questo l'ho ricevuto il giorno successivo. :boh:

citty75
14-02-2013, 10:02
Confermo

Il rollout avviene... a caso!
Con gli scorsi aggiornamenti ho dovuto attendere una decina di giorni dall'annuncio, con questo l'ho ricevuto il giorno successivo. :boh:

Quoto.
La volta scorsa l'ho ricevuto subito questa volta sono ancora in attesa...:D

sandroz84
14-02-2013, 10:35
Sul mio 16 only wifi ancora niente, son curioso di testare quest'autonomia miracolosa, se devo essere sincero a me va benissimo già così, ma se è vero ben venga.;)

Crisp
14-02-2013, 17:34
anchio nessun aggiornamento ancora.

ziozetti
14-02-2013, 18:57
Hanno aggiornato Google Search, speriamo in nuove implementazioni in Now.

sandroz84
14-02-2013, 19:02
anchio nessun aggiornamento ancora.

A me lo ha preso, se provi la procedura forzata bisogna essere veloci nel rientrare nel menu di aggiornamento manuale altrimenti non parte.

PS.
Ma sbaglio o è migliorata la ricezione wireless?

AkiraVF
14-02-2013, 19:51
Medello da 32gb con 3g ancora niente aggiornamenti

mArCoL_
14-02-2013, 21:13
domandina stupida stupida: ma per trovare l'aggiornamento bisogna prima unrootare?

A me lo ha preso, se provi la procedura forzata bisogna essere veloci nel rientrare nel menu di aggiornamento manuale altrimenti non parte.

in cosa consiste la procedura forzata?

Crisp
15-02-2013, 08:56
aggiornamento arrivato e installato :)

MarcoM
15-02-2013, 09:43
A me è arrivato e ha tentato l'aggiornamento, ma qualcosa è andato storto e sono rimasto senza aggiornamento e non mi funziona più il wifi... :muro: :muro: :muro:
Vabbè ripristinerò la rom precedente e poi aspetterò il firmware completo.

beatino
15-02-2013, 10:45
Medello da 32gb con 3g ancora niente aggiornamenti

Idem come sopra.:cool:

JamesTrab
15-02-2013, 11:29
PS.
Ma sbaglio o è migliorata la ricezione wireless?

Oh si, è migliorato anche di un bel po'..

sandroz84
15-02-2013, 11:45
in cosa consiste la procedura forzata?

Devi disattivare qualsiasi connessione attiva, teminare il processo google service framework e cancellarne i dati, poi riattivi la connessione wifi/3g e vai nel menu opzioni, info dispositivo, aggiornamento sistema, verifica.

dasmond
15-02-2013, 13:49
Aggiornato con procedura forzata

MarcoM
15-02-2013, 16:54
Ok, aggiornato via OTA dopo aver ripristinato una vecchia rom stock tramite toolkit. Adesso tutto ok, anche il wifi è tornato a funzionare perfettamente :D

MisterG
15-02-2013, 17:23
Aggiornato con procedura forzata

A me non arriva neanche cosi, ne sul nexus 7 3g ne sul gnex :mbe:

memory_man
15-02-2013, 17:28
se il mio dispositivo è rootato e faccio l'aggiornamento devo anche rifare il rooting?

arvin78
15-02-2013, 17:47

Anche a me, ancora niente :-(

pgp
15-02-2013, 17:51
Devi disattivare qualsiasi connessione attiva, teminare il processo google service framework e cancellarne i dati, poi riattivi la connessione wifi/3g e vai nel menu opzioni, info dispositivo, aggiornamento sistema, verifica.

Ho forzato l'aggiornamento, sta installando ;)

Ti ringrazio per la dritta :)

pgp

beatino
15-02-2013, 18:11

Stessa situazione, allora ho provato a ripristinare i dati di fabbrica (una rottura di scatole perché poi bisogna ripristinare tutto) e dopo il ripristino ha trovato subito l'aggiornamento. :rolleyes:

Nexus7 32Gb 3G.

mArCoL_
15-02-2013, 18:31

grazie!
effettivamente è lo stesso procedimento che avevo fatto per l'aggiornamento precedente

con questa procedura l'aggiornamento mi è stato trovato! :-)
aggiorniamo va...

mArCoL_
15-02-2013, 20:59
l'aggiornamento non va :(
con la "procedura forzata" sono riuscito a far trovare l'aggiornamento, il download va tutto ok, il tablet si riavvia e compare questo messaggio d'errore:
http://imageshack.us/a/img94/4632/20130215201513.th.jpg (http://img94.imageshack.us/img94/4632/20130215201513.jpg)

ho provato a farlo sia con recovery CWM/root e sia senza, il risultato è lo stesso.
qualcun altro ha avuto lo stesso problema?

MisterG
15-02-2013, 21:27

Appena arrivato:p

mArCoL_
15-02-2013, 21:28
ok ho risolto.
il problema era che avevo il kernel moddato :)

Tonisca
16-02-2013, 06:54
A me è arrivato anche sul 16gb in cui avevo i permessi di root, e sembra funzionare tutto. :)

mArCoL_
16-02-2013, 08:20
A me è arrivato anche sul 16gb in cui avevo i permessi di root, e sembra funzionare tutto. :)

si si, con il root si riceve lo stesso l'aggiornamento.
l'importante è non avere kernel moddato e/o custom rom

AkiraVF
16-02-2013, 11:06
A me non ha ancora aggiornato niente, peccato :rolleyes:

arvin78
16-02-2013, 12:19
A me non ha ancora aggiornato niente, peccato :rolleyes:

Aggiornato stamane!

pablito7179
16-02-2013, 21:37
Voglio fare un plauso ad Asus, il mio tablet dopo che non si accendeva
Più e con i permessi di root é stato riparato senza chiedere niente.
Speriamo che ora vada bene, per ora dopo un giorno di utilizzo
Solo una volta dopo che era andato in stabay quando sono andato a svegliarlo niente panico.....
Poi mantenendo il tasto power per un pò è comparso la x
Ed è ripartito subito.
Non vorrei che crei problemi la cover che quando si chiude
Spegne lo schermo, lo trovo troppo sensibile, mi si spegne anche quando lo piego dietro.

PS per il root con la 4.2.2 come si procede? Come prima con il Tolkien?

Inviato dal mio Nexus 7

Crisp
17-02-2013, 11:05
a me sembra che la batteria sia più longeva con il 4.2.2.
l'ho lasciato 2 giorni in stand-by (wi-fi spento però) è rimato al 100%.
Quando l'ho sbloccato dallo stand-by è sceso a 97%.

sandroz84
17-02-2013, 11:12
Forse il miglioramento dell'autonomia consiste proprio in questo, prima notavo un consumo di qualche punto percentuale anche se lasciato in standby per ore senza fare nulla.

AkiraVF
17-02-2013, 13:45
Aggiornato stamane!

Mah, avrò una versione tarocca?
Ancora niente staremo a vedere :mad:

GvN82^^
17-02-2013, 15:20
Anche aggiornato alla 4.2.2 l'autonomia mi sembra la solita 6/8 ore sul misto.

Come fluidità è uguale a prima.

Inviato dal mio Nexus 7

Crisp
17-02-2013, 16:05
l'importante che non peggiori ne in prestazioni.

Davick
17-02-2013, 20:15
Non peggiora di sicuro, anzi sembrerebbe proprio un filo più stabile, fluido in generale, almeno nel mio caso parrebbe così dopo l' aggiornamento alla versione 4.2.2. Ma penso sia dovuto anche al fatto che dopo un aggiornamento il sistema un po' si resetta.

dniali
18-02-2013, 13:38
Per chi è interessato al root del 4.2.2 dia un'occhiata sul mio sito.
Altra cosa, chi ha avuto la sciagurata idea di installare pimp my ROM, si prepari ad un restore perché i vari tweak intaccano i file system e non lasciano eseguire l'aggiornamento.

pablito7179
18-02-2013, 14:29
Voglio fare un plauso ad Asus, il mio tablet dopo che non si accendeva
Più e con i permessi di root é stato riparato senza chiedere niente.
Speriamo che ora vada bene, per ora dopo un giorno di utilizzo
Solo una volta dopo che era andato in stabay quando sono andato a svegliarlo niente panico.....
Poi mantenendo il tasto power per un pò è comparso la x
Ed è ripartito subito.
Non vorrei che crei problemi la cover che quando si chiude
Spegne lo schermo, lo trovo troppo sensibile, mi si spegne anche quando lo piego dietro.

PS per il root con la 4.2.2 come si procede? Come prima con il Tolkien?

Inviato dal mio Nexus 7

mi devo rimangiare tutto dopo un paio di riavii ,ieri lasciato la mattina carico la sera lo trovato completamente scarico,vabbè dico io.
da questa mattina ho scoperto che facendo una leggerissima torsione del display nella parte bassa del lato stretto, escono delle righe e poi si blocca,per poi riavviarsi da solo poco dopo.

assistenza di nuovo,che pa..le ho pagato per non avere mai il tablet..

Tommy55
18-02-2013, 14:52
mi piace la rom originale, vorrei però installare multirom o multiboot come ho visto su youtube in cui un ragazzo ha installato una rom chiamata miui e una seconda con ubuntu13.04 che gira stranamente molto fluido.
http://www.youtube.com/watch?v=EcwTScNqHcE
Ora io vorrei installare ubuntu ma prima di avventurarmi, vorrei essere sicuro di:
1 Poter ripristinare il sistema originale, e se si come:
2 Mantenere anche la rom originale nonostante il dispositivo rootato o con multiboot
3 Installare ubuntu 13.04 selezionabile dal boot.
credete sia abbastanza semplice, non vorrei cambiare qualcosa di strano che poi mi pianta il nexus per sempre.
Datemi una mano, le guide su internet presupongono già la conoscenza di procedure e di un linguaggio un po' difficile per me, c'è qualcuno che ha la pazienza di spiegarmi un po'.

Andes72
18-02-2013, 16:35
Ieri ho scaricato l'aggiornamento 4.2.2.

Oggi mi accorgo dell'anomalo calo della batteria e vedo che "Mediaserver" ha consumato il 57% della carica (premetto che non uso il Nexus 7 come player musicale o video, nè ho scaricato musica o films).

Sino al giorno precedente, con stock originale senza root, non avevo avuto alcun problema e tale applicazione di sistema era inattiva ( o comunque utilizzava in maniera estremamente marginale la batteria).

Succede anche a voi? Consigli?

Kutolenko7
18-02-2013, 19:27
Ciao a tutti, una piccola informazione.

Ho acquistato il tablet due settimane fa (non l'ho mai usato nemmeno con il wifi) e sabato pomeriggio ho comprato l'abbonamento 3G con la 3.
Mi hanno detto che dal giorno dopo avrei già potuto utilizzare la connessione 3, ma ieri pomeriggio e anche oggi ho inserito la sim e ho provato a navigare, ma niente.
Ho chiamato la 3 e hanno detto che la sim è attiva e di recarmi dove ho comprato la sim per farla abilitare. Sono andato nel centro 3 e mi hanno detto che devo andare dove ho comprato il tablet per farlo attivare, oppure potevano farlo loro però a pagamento.
Ma bisogna fare qualcosa una volta inserita la sim nel tablet? A me chiede il codice pin, lo inserisco e poi non mi chiede più niente, vedo che la ricezione è buona ma non riesco a navigare.
Potreste darmi una mano? Grazie mille!

Kutolenko7
18-02-2013, 19:53
Ciao a tutti, una piccola informazione.

Ho acquistato il tablet due settimane fa (non l'ho mai usato nemmeno con il wifi) e sabato pomeriggio ho comprato l'abbonamento 3G con la 3.
Mi hanno detto che dal giorno dopo avrei già potuto utilizzare la connessione 3, ma ieri pomeriggio e anche oggi ho inserito la sim e ho provato a navigare, ma niente.
Ho chiamato la 3 e hanno detto che la sim è attiva e di recarmi dove ho comprato la sim per farla abilitare. Sono andato nel centro 3 e mi hanno detto che devo andare dove ho comprato il tablet per farlo attivare, oppure potevano farlo loro però a pagamento.
Ma bisogna fare qualcosa una volta inserita la sim nel tablet? A me chiede il codice pin, lo inserisco e poi non mi chiede più niente, vedo che la ricezione è buona ma non riesco a navigare.
Potreste darmi una mano? Grazie mille!

Risolto. Mancava l'APN. :)

ziozetti
18-02-2013, 21:27
Ieri ho scaricato l'aggiornamento 4.2.2.

Oggi mi accorgo dell'anomalo calo della batteria e vedo che "Mediaserver" ha consumato il 57% della carica (premetto che non uso il Nexus 7 come player musicale o video, nè ho scaricato musica o films).

Sino al giorno precedente, con stock originale senza root, non avevo avuto alcun problema e tale applicazione di sistema era inattiva ( o comunque utilizzava in maniera estremamente marginale la batteria).

Succede anche a voi? Consigli?

Media server sul mio è al 4%. Giusto per confronto, schermo è al 59%.

dandst
18-02-2013, 22:02
Domanda al volo
Qualcuno sa se posso collegare uno sdoppiatore per la porta USB ed usare contemporaneamente tastiera e mouse?

sandroz84
18-02-2013, 23:50
Domanda al volo
Qualcuno sa se posso collegare uno sdoppiatore per la porta USB ed usare contemporaneamente tastiera e mouse?

Certo che puoi.;)

quizface
19-02-2013, 12:59
Domanda al volo

Si chiama USB hub ed e' meglio se lo compri alimentato, altrimenti la batteria del nexus si esaurira' velocemente (specialmente se colleghi anche hard disk o chiavette flash)

zanialex
21-02-2013, 23:43
Salve a tutti!
Volevo sapere se x voi è meglio il tablet del thread oppure il Galaxy Tab 2 7", so che il Nexus non ha personalizzazioni come il Samsung ed è aggiornato da Google stessa però non ha la memoria espandibile cosa non da poco e poi a detta di un amico si svaluterebbe di più del secondo.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

memory_man
21-02-2013, 23:48
Credo che qui tifino un po' tutti per il nexus ;)
...ma sarei curioso di capire meglio la storia che l'Asus si dovrebbe svalutare di più :confused:

spaccacervello
22-02-2013, 00:04
Salve a tutti!
Volevo sapere se x voi è meglio il tablet del thread oppure il Galaxy Tab 2 7", so che il Nexus non ha personalizzazioni come il Samsung ed è aggiornato da Google stessa però non ha la memoria espandibile cosa non da poco e poi a detta di un amico si svaluterebbe di più del secondo.
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

purtroppo questo è uno dei difetti che caratterizza tutti i nexus, il tab 2 ha uno schermo meno risoluto (1024x600) ma ha un'uscita video e la fotocamera posteriore; a livello di usato secondo me si svalutano entrambi, gli unici prodotti che tengono sono quelli con una mela morsicata.

androsdt
24-02-2013, 18:55
Ho bisogno di una mano...
ho scaricato un tema in formato apk, e mi chiedevo come fosse possibile usarlo...

non trovo nessuna voce che mi permetta di usarlo.

non è un launcher, o almeno credo...
come launcher uso next e mi ci trovo benissimo...

MarcoM
24-02-2013, 20:55
Ho bisogno di una mano...
ho scaricato un tema in formato apk, e mi chiedevo come fosse possibile usarlo...

non trovo nessuna voce che mi permetta di usarlo.

non è un launcher, o almeno credo...
come launcher uso next e mi ci trovo benissimo...
.apk è una app che va installata come tutte le altre apps (io uso app installer). Probabilmente è un'applicazione che una volta avviata ti mette il tema. Comunque controlla da dove l'hai scaricata. Non si sa mai che non possa essere un programma magari "pericoloso"... :boh:

bluray93
25-02-2013, 09:38
probabilmente è per cyanogenmod o aokp, quindi senza installare una di queste rom non puoi installarlo. posta il nome così vediamo cosè:D

dadefive
25-02-2013, 09:43
i temi .apk vanno installati come una comune app ma funzionano solo con rom che hanno il theme chooser

le più famose sono cm e aokp ma lo hanno anche altre ;)

Pisuke_2k6
25-02-2013, 10:13
ciao.
ho il tablet con il root. vorrei sapere che app utilizzate per disabilitare le apps che partono all avvio .. io ho provato startup manager free.. voi cosa utilizzate? e' impressionate il numero di app che parte all avvio...

marcy1987
25-02-2013, 10:42
ciao.
ho il tablet con il root. vorrei sapere che app utilizzate per disabilitare le apps che partono all avvio .. io ho provato startup manager free.. voi cosa utilizzate? e' impressionate il numero di app che parte all avvio...

Android Assistant: LINK (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.advancedprocessmanager&hl=it)

tra le tante funzioni, ha anche quella di chiudere i programmi che partono in automatico all'avvio ;)

joeb
26-02-2013, 10:30
Appena ricevuto l'aggiornamento OTA, mi sembra che abbiano finalmente risolto il problema della luminosità automatica :yeah:

...sicuro!? Eppure, il mio, dopo l'aggiornamento il problema della fluttuazione della luminosità, persiste...! Ho l'impressione che non se ne siano mai accorti, i cervelloni... o... che non sia possibile sistemarla...

spaccacervello
26-02-2013, 15:59
...sicuro!? Eppure, il mio, dopo l'aggiornamento il problema della fluttuazione della luminosità, persiste...! Ho l'impressione che non se ne siano mai accorti, i cervelloni... o... che non sia possibile sistemarla...

Nel mio non lo fa più, già con la 4.2.1 era meno evidente rispetto la 4.2, ma mi dava fastidio durante la lettura di cbr/cbz tanto da dover impostare la luminosità su manuale, con questo aggiornamento ho reimpostato la luminosità su automatico e non ho notato più il problema.

rul3z
27-02-2013, 07:32
Salve ragazzi,
ma quanto scrivete ?!? Tocca leggermi un pò di post.

Intanto faccio una specie di sondaggio/richiesta.
Mettiamo il caso ho 30€ di budget da spendere nello shop e che uso il nexus 7 a 360* (ho la versione 32gb 3g) .. lettura pdf e file word/excel, navigazione,giochi,riproduzione di telefilm,musica, utilità in generale(teamviewer,airdroid..) Che app acquistereste?!?

Attualmente (tralascio i giochi che uso quelli gratis dallo store "tegra")

In più cosa utilizzate per la sicurezza del vostro tablet , serve un antivirus ? E qualche app in caso di smarrimento ?!?

in più vorrei chiedervi un consiglio su app per la palestra / fitness
e per l'alimentazione.. Quali sono le migliori ?!?

Grazie :)

PS: Se stendiamo un elenco delle migliori app per ogni "settore" possiamo stikkare un post secondo me :)

Pess
27-02-2013, 08:00
Salve ragazzi,
ma quanto scrivete ?!? Tocca leggermi un pò di post.

Intanto faccio una specie di sondaggio/richiesta.
Mettiamo il caso ho 30€ di budget da spendere nello shop e che uso il nexus 7 a 360* (ho la versione 32gb 3g) .. lettura pdf e file word/excel, navigazione,giochi,riproduzione di telefilm,musica, utilità in generale(teamviewer,airdroid..) Che app acquistereste?!?

Attualmente (tralascio i giochi che uso quelli gratis dallo store "tegra")

In più cosa utilizzate per la sicurezza del vostro tablet , serve un antivirus ? E qualche app in caso di smarrimento ?!?

in più vorrei chiedervi un consiglio su app per la palestra / fitness
e per l'alimentazione.. Quali sono le migliori ?!?

Grazie :)

PS: Se stendiamo un elenco delle migliori app per ogni "settore" possiamo stikkare un post secondo me :)

Guarda che un thread dedicato alle migliori applicazioni per Android c'è già qui su Hardware Upgrade... Ora sono con il Galaxy Nexus e mi risulta scomodo linkartelo, ma con una semplice ricerca dovresti trovarlo...
:)

rul3z
27-02-2013, 12:45
credo intendi questo link

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2429300

solo che mancano delle cose.... Tipo app per la lettura(non vedo citato moon+ da nessuna parte), app per la sicurezza.. In più non ho trovato molto dettagliato il settore sport e alimentazione :'(

Credo che non essendo una lista delle migliori app solo per "tablet" ... Non è ottimizzato quel link

ken784
27-02-2013, 18:45
Ciao ragazzi, volevo postarvi questo mio ultimo video sperando possa essere utile alla community!

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=jgoM1BvsLn4

Meral
01-03-2013, 01:53
Ciao, vorrei sapere se c'è un modo per collegare questo tablet al televisore via HDMI per vedere film e/o usare lo schermo del televisore per giocare alla PSX.

und3r91
01-03-2013, 04:01
No

dadefive
01-03-2013, 08:02
per giocare no ma puoi mandare media alla tv col dlna

http://www.youtube.com/watch?v=4OfGzTdH9fE

quizface
02-03-2013, 14:13
Ciao a tutti,

oggi vi voglio parlare di come attivare full screen in Android (togliere la barra nera in basso con i tre pulsanti) e quindi nel nostro Nexus 7.

Per fare questo abbiamo bisogno di avere il root nel dispositivo, e di due applicazioni:

LMT v1.91.apk (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1724284&d=1360699017) che ci serve per riavere i pulsanti questa volta in maniera virtuale e FullScreenToggleV2 (http://forum.xda-developers.com/attachment.php?attachmentid=1243352&d=1344188251) che ci serve per il full screen ( dopo aver spento e riacceso il tablet).

Potete scaricare le applicazioni dai links postati.

Prima installate LTM, lanciatelo, e per ora lasciate tutto di dafault attivate solo il servizio (Autostart TouchService) e fatelo partire (Start/Stop TouchService). In seguito se volete potrete personalizzarlo (serve anche per le gesture)

Controllate il funzionamento di LTM, fate un minuscolo slide col pollice da destra a sinistra a meta' della parte destra del tablet, si aprita' una pie (torta) coi pulsanti che andremo a togliere.

Se tutto funziona, installiamo FullScreen Toggle, lo lanciamo e lo attiviamo (Disable nav bar, full screen). Sembra che non sia successo niente ma fate il reeboot del tablet e dovresti avere il full screen

guardate il video per avere una idea http://www.youtube.com/watch?v=stDR9_fANBY

Vedrete che una volta abituati ai nuovi setting ed allo screen piu' grande, non potrete piu' farne a meno.

Se volete disinstallare il tutto, non dimenticatevi prima di riattivare la navigation bar coi pulsanti da FullScreen Toggle (Enable nav bar).

JamesTrab
02-03-2013, 15:05
Io consiglio a tutti di attivare tra le opzioni sviluppatore il Forza rendering GPU per i disegni 2D.. Ci sono alcune applicazioni che guadagno in fluidità in modo enorme (ad es. adobe reader).

rul3z
04-03-2013, 08:33
ragazzi ho bisogno di una mano con whatsapp per nexus7 3g.

L'ho installato seguendo la seguente procedura :

dal pc scarico dal sito ufficiale la versione per android.
Con Airdroid attraverso il menu app faccio installa -> seleziono il file .apk salvato sul pc .
A questo punto parte l'installazione. Tutto ok.

Premetto che ho la versione 32gb 3g. Con una SIM nuova completamente dedicata all'utilizzo del nexus 7.

A questo punto però ho problemi con "i contatti" in quanto avendo skype sul tablet se voglio aggiungere contatti mi ricerca solo tra i contatti skype. Non essendoci una rubrica come il cellulare.

Come posso fare per aggiungere altre persone che ho al di fuori di skype ? Non vedo opzioni per poter aggiungere un nuovo contatto da un numero di telefono...
Altre soluzioni ?!?

sandroz84
04-03-2013, 08:44
ragazzi ho bisogno di una mano con whatsapp per nexus7 3g.

L'ho installato seguendo la seguente procedura :

dal pc scarico dal sito ufficiale la versione per android.
Con Airdroid attraverso il menu app faccio installa -> seleziono il file .apk salvato sul pc .
A questo punto parte l'installazione. Tutto ok.

Premetto che ho la versione 32gb 3g. Con una SIM nuova completamente dedicata all'utilizzo del nexus 7.

A questo punto però ho problemi con "i contatti" in quanto avendo skype sul tablet se voglio aggiungere contatti mi ricerca solo tra i contatti skype. Non essendoci una rubrica come il cellulare.

Come posso fare per aggiungere altre persone che ho al di fuori di skype ? Non vedo opzioni per poter aggiungere un nuovo contatto da un numero di telefono...
Altre soluzioni ?!?

La rubrica c'è, cerca l'icona "persone".

rul3z
04-03-2013, 09:31
Ok quindi diciamo devo prima aggiungere una nuovo "amico" a PERSONA(cioè la rubrica) diciamo e da qui posso poi accederci tramite whatsapp giusto ?

sandroz84
04-03-2013, 10:12
Ok quindi diciamo devo prima aggiungere una nuovo "amico" a PERSONA(cioè la rubrica) diciamo e da qui posso poi accederci tramite whatsapp giusto ?
Esatto

Pisuke_2k6
04-03-2013, 11:10
Io consiglio a tutti di attivare tra le opzioni sviluppatore il Forza rendering GPU per i disegni 2D.. Ci sono alcune applicazioni che guadagno in fluidità in modo enorme (ad es. adobe reader).

da impostazioni/opzioni sviluppatore del dispositivo con rooting ?

mArCoL_
04-03-2013, 12:04

segnalo che il browser Puffin non funziona attivando questa opzione

Ventresca
04-03-2013, 13:37

come faccio ad attivarle? in quale menu sta "opzioni sviluppatore"?

sandroz84
04-03-2013, 14:31
come faccio ad attivarle? in quale menu sta "opzioni sviluppatore"?

In impostazioni, lo vedi solo se hai acceso ai permessi di root

JamesTrab
04-03-2013, 14:42
da impostazioni/opzioni sviluppatore del dispositivo con rooting ?

Ah no, scusate, non servono i permessi di root.
Basta andare su info telefono > premere 7 volte velocemente su Numero build > andare su opzioni sviluppatore > spuntare "Forza rendering GPU"

Questa è su per giù la differenza che ho visto io su alcune applicazioni, sia su tablet che cellulare dopo aver attivato l'opzione: http://www.youtube.com/watch?v=i_-12GJpH5A

GTech
04-03-2013, 20:19
ma voi che cel'avete ditemi...come ci si trova a leggere pdf , ansa.it etc?

pensavo ad un 10 xk credo un 7 sia piccolino per contenuti multimediali...anche per le ricette di cucina cmq!!

Ventresca
05-03-2013, 11:49

pensavo ad un 10 xk credo un 7 sia piccolino per contenuti multimediali...anche per le ricette di cucina cmq!!

Non usare le abbreviazioni sul forum. Rendono poco leggibili gli interventi e mettere le parole complete non costa nulla ;) .

MacNeo
05-03-2013, 12:03
I siti si leggono bene, i PDF sono ovviamente scomodi perché bisogna zoomare.
Per le notizie sinceramente fra Currents e Flipboard non vedo la necessità di usare altre fonti.

JamesTrab
05-03-2013, 13:45

Per i pdf onestamente pensavo peggio. Non potrai tenere una pagina a tutto schermo in modalità portrait e leggerla come tenessi un foglio di carta (caratteri troppo piccoli), ma basta metterlo in landscape e scorrere lungo il pdf e si riesce benissimo a leggere i pdf. Io riesco a studiarci ad esempio.. :)

Per le notizie concordo, flipboard, currents e Newscron e sto apposto.

GTech
05-03-2013, 17:43
Non usare le abbreviazioni sul forum. Rendono poco leggibili gli interventi e mettere le parole complete non costa nulla ;) .

non andare offtopic, anche questo dice la netiquette. =))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))))

;DDD
;FFFFFGFGEDHHD

rul3z
07-03-2013, 10:50
ragazzi ho bisogno di alcuni suggerimenti su app.

Per il navigatore qual'è il migliore gratuito ?!? (il gps parte in automatico o devo attivare qualche impostazione?!? )

Qual'è la migliore app per l'alimentazione / diario alimentare con suggerimenti "salutari" ?!?

Quale la migliore per le finanze ?!? In particolare per gestire entrate e uscite?!? Cioè voglio segnarmi le mie spese per carburante, bar, ricariche telefoniche etc..

E infine .. la migliore app per palestra ?!? Jefit ?!?

Grazie a tutti in anticipo :)

pablito7179
07-03-2013, 12:43

Per il navigatore qual'è il migliore gratuito ?!? (il gps parte in automatico o devo attivare qualche impostazione?!? )

Qual'è la migliore app per l'alimentazione / diario alimentare con suggerimenti "salutari" ?!?

Quale la migliore per le finanze ?!? In particolare per gestire entrate e uscite?!? Cioè voglio segnarmi le mie spese per carburante, bar, ricariche telefoniche etc..

E infine .. la migliore app per palestra ?!? Jefit ?!?

Grazie a tutti in anticipo :)
per la finanza, money manager ex c'è anche per pc lo sincronizzi con dropbox e vai tranquillo.

marcangelino
07-03-2013, 16:34

........
........

Io uso MapFactor Navigator, mappe offline, navigazione 3D. Per essere gratuito è ottimo

GTech
07-03-2013, 19:47
Navigatore devi dire se lo vuoi offline..in quel caso io uno world!

GTech
08-03-2013, 11:57
sapete dirmi se esiste almeno 1 modo per fare le chiamate come fosse 1 telefono normale?

MacNeo
08-03-2013, 13:12
Skype. Gli carichi su del credito e telefoni.
Se vuoi ti possono dare anche un numero di telefono per ricevere mi pare.

GTech
08-03-2013, 18:31
Skype. Gli carichi su del credito e telefoni.
Se vuoi ti possono dare anche un numero di telefono per ricevere mi pare.

io parlo di usarlo come un vero telefono... uso tariffe gratis verso alcuni numeri sulla mia sim e non voglio cambiare numero..ma sono bloccati hardware?

Tony_Montana91
11-03-2013, 14:37
vi segnalo che la versione da 32gb wi-fi è in offerta su ebay a 209€, ss gratuite

Preso!

GTech
11-03-2013, 15:54
mi di il link dell'offertA?

persia
11-03-2013, 16:54
Risolto

Tony_Montana91
11-03-2013, 18:38
mi di il link dell'offertA?

Ormai è scaduta,durava solo 24 ore!

brainvision
12-03-2013, 10:44
attualmente sempre la versione 32 GB WiFi si trova in offerta a € 199 da Bennet!!

http://www.tuttoandroid.net/android/asus-nexus-7-32-gb-disponibile-da-bennet-a-199-euro-97862/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tuttoandroid+%28TuttoAndroid%29

GTech
12-03-2013, 10:54
ma dove lo trovo un bennet dalle mia parti? xD

Tony_Montana91
12-03-2013, 11:29
Qualche consiglio su app e widget da installare appena ce l'ho tra le mani?

MacNeo
12-03-2013, 11:29
ma dove lo trovo un bennet dalle mia parti? xDbasta andare sul sito e ti dice dove sono tutti i punti vendita
http://www.bennet.com/ipermercati/cercaIpermercato.aspx?r=1

GTech
12-03-2013, 11:35
Grazie MacNeo ma era per dire che non ne ho mai visto uno!! infatti sto tra schio e trento, dove c'è il vuoto xD

GeneraleMarkus
12-03-2013, 13:55
Sapreste consigliarmi un ottimo supporto per auto?

12-03-2013, 19:23
Sapreste consigliarmi un ottimo supporto per auto?

quoto poi chiedo ma un software di gestione e aggiornamento da PC non c'è l'ha? e tipo il kies di samsung?

arvin78
13-03-2013, 07:24
Avevo cercato un po di tempo fa e tra i vari modelli a ventosa (che detesto) questo era quello piu decente (come design e solidità)

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41z-UoLouKL._AA300_.jpg

Crush
13-03-2013, 08:00
attualmente sempre la versione 32 GB WiFi si trova in offerta a € 199 da Bennet!!

http://www.tuttoandroid.net/android/asus-nexus-7-32-gb-disponibile-da-bennet-a-199-euro-97862/?utm_source=feedburner&utm_medium=feed&utm_campaign=Feed%3A+tuttoandroid+%28TuttoAndroid%29

eh ottima offerta... però sono in cirisi perchè mio papà vorrebbe un tablet, possibilmente da 7 pollici, ma secondo me senza 3g è inutile visto che deve usarlo in giro...
potrei dargli il mio ipad ma è un po' uno spreco :D e io prenderei volentieri il nexus da 32gb (l'ipad è da 16 e mi sta stretto) se non fosse che da 7 è un po' piccolino per uso domestico...

insomma non mi va bene niente! a meno che bennet non sconti anche un nexus con 3g, ma mi pare di no :cry:

ziozetti
13-03-2013, 10:17
quoto poi chiedo ma un software di gestione e aggiornamento da PC non c'è l'ha? e tipo il kies di samsung?
E a cosa servirebbe? Gli aggiornamenti si fanno OTA e per il resto collegandolo via usb viene visto come una unità esterna.

MarcoM
13-03-2013, 11:15

:eek: Dio ce ne scampi... :asd:

MacNeo
13-03-2013, 11:18
Comunque c'è AirDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid) che un po' di quelle cose credo le faccia.

GeneraleMarkus
13-03-2013, 11:19
Avevo cercato un po di tempo fa e tra i vari modelli a ventosa (che detesto) questo era quello piu decente (come design e solidità)

http://ecx.images-amazon.com/images/I/41z-UoLouKL._AA300_.jpg

Marca? Modello? Costo? :D
Grazie:)

ziozetti
13-03-2013, 11:30
Comunque c'è AirDroid (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.sand.airdroid) che un po' di quelle cose credo le faccia.
Tutte e anche meglio senza occupare spazio su HD e in più puoi usarlo su qualsiasi apparecchio connesso in rete senza installare nulla.

arvin78
13-03-2013, 13:18
Marca? Modello? Costo? :D
Grazie:)

Arkon, io l'ho trovato su amazon (http://www.amazon.it/Arkon-SM517-kit-per-auto/dp/B004M8ST36/ref=wl_it_dp_o_pC_S_nC?ie=UTF8&colid=738GS2NKDLW5&coliid=I3SKOUTKUGX9E0) ;)

Tony_Montana91
14-03-2013, 14:48
Ciao a tutti, qualcuno conosce un modo per impostare un immagine come sfondo del Nexus 7 senza doverla necessariamente ritagliare?
E soprattutto qual è la risoluzione ideale per le immagini da utilizzare come sfondo?

Grazie a tutti :-)

Ventresca
14-03-2013, 17:13
per caso qualcuno di voi usa un compilatore python su nexus 7, tipo q lite o simili?

Tonisca
14-03-2013, 22:27
Ciao a tutti, qualcuno conosce un modo per impostare un immagine come sfondo del Nexus 7 senza doverla necessariamente ritagliare?
E soprattutto qual è la risoluzione ideale per le immagini da utilizzare come sfondo?

1) Non so.
2) 1280*800
3) Hai provato app tipo Zedge?

ceschi
15-03-2013, 08:18

In alto c'è il simbolo del "Crop" https://evernote.com/media/img/getting_started/skitch/windows8/win8-crop_tool.png

li puoi scegliere :D

brainvision
15-03-2013, 08:32
ciao ragazzi..

vorrei acquistare online degli accessori per il mio Nexus 7: una custodia, un pennino (spesso in dotazione con la custodia), un cavo OTG ed un adattatore microSD/USB di quelli minuscoli (ma se trovo a buon prezzo anche un modello un po' più grande che legge altri tipi di schede posso valutarlo)..
Ovviamente non vorrei fare 3 ordini diversi e pagare quindi 3 spese di spedizione.. Quindi vi chiedo: dove dovrei rivolgermi secondo voi? Io non faccio acquisti online perché fino ad ora non ne ho avuto la necessità e gli unici che conosco come affidabili sono eBay ed Amazon..

Grazie mille in anticipo! e buona giornata! ;)

ziozetti
15-03-2013, 08:52
ciao ragazzi..

vorrei acquistare online degli accessori per il mio Nexus 7: una custodia, un pennino (spesso in dotazione con la custodia), un cavo OTG ed un adattatore microSD/USB di quelli minuscoli (ma se trovo a buon prezzo anche un modello un po' più grande che legge altri tipi di schede posso valutarlo)..
Ovviamente non vorrei fare 3 ordini diversi e pagare quindi 3 spese di spedizione.. Quindi vi chiedo: dove dovrei rivolgermi secondo voi? Io non faccio acquisti online perché fino ad ora non ne ho avuto la necessità e gli unici che conosco come affidabili sono eBay ed Amazon..

Grazie mille in anticipo! e buona giornata! ;)
Molto probabilmente su Amazon trovi tutto senza pagare spese di spedizione.

joeb
15-03-2013, 13:34
AIUTO!
Qualcuno ha mai collegato l'N7 con il (wi-Fi diretto) ad uno smart TV??
Dopo che la Tv l'ha riconosciuto e conferma il collegamento con l'N7, non riesco a vedere nulla sul televisore... mi sfugge qualche passaggio? Viceversa con lo smartphone funziona tutto. Grazie in anticipo.
Ciao ;)

tecnologico
15-03-2013, 16:03
notizie di una nuova versione?

brainvision
15-03-2013, 17:44
Molto probabilmente su Amazon trovi tutto senza pagare spese di spedizione.
su Amazon fooorse potrei farcela ma accettando un prezzo che non è quello più basso disponibile dai vari fornitori di Amazon.. Infatti chiedevo espressamente qualche sito oltre Amazon ed eBay.. :(

e comunque, sempre riguardo Amazon: loro hanno diversi fornitori, ma le spese si adeguano alle politiche di Amazon oppure ognuno fa come meglio crede?

notizie di una nuova versione?
nuova versione di Android? O del tablet??

lupolipa
16-03-2013, 09:17
su Amazon fooorse potrei farcela ma accettando un prezzo che non è quello più basso disponibile dai vari fornitori di Amazon.. Infatti chiedevo espressamente qualche sito oltre Amazon ed eBay.. :(

e comunque, sempre riguardo Amazon: loro hanno diversi fornitori, ma le spese si adeguano alle politiche di Amazon oppure ognuno fa come meglio crede?

nuova versione di Android? O del tablet??

Purtroppo la convenienza di Amazon c'è quando il prodotto è venduto direttamente da amazon. Quando è venduto da un partner commerciale non vale più il discorso delle spese di spedizione omaggio sopra i 19 euro e ci sono le spese di spedizione previste appunto dal partner= fine della convenienza

brainvision
16-03-2013, 17:14
OK grazie mille..

{ brvsn • Nexus 7 • Tapatalk2 }

arvin78
17-03-2013, 11:39
Purtroppo la convenienza di Amazon c'è quando il prodotto è venduto direttamente da amazon. Quando è venduto da un partner commerciale non vale più il discorso delle spese di spedizione omaggio sopra i 19 euro e ci sono le spese di spedizione previste appunto dal partner= fine della convenienza

Non sono daccordo, dipende dal partner, e poi non è che se paghi le spese di spedizioni il prodotto non è piu conveniente; potrebbe esserlo nonostante quelle ;)

Io ti consiglio di vedere bene su amazon (io ho preso tutto li), in alternativa c'è mobilefun.it ma nn c'ho mai comprato (prezzi altini)

mcgiak
18-03-2013, 20:09
Ciao ragazzi

Ho un nexus 7 3g con Usim3 superinternet.

Ho visto che 3 manda SMS di attivazione, rinnovo, ecc, ecc.. insomma tutte le comunicazioni.

Ho provato ad installare un gestore di SMS (Sliding message ed anche chompSMS), ma se provo ad inviarmi un messaggio, quando lo apre viene visualizzato in una finestrella pop-up, poi però non lo trovo nel gestore messaggi, sparisce...
Mi interesserebbe che i messaggi potessero restare.

Voi avete qualche idea?

-Vale-
18-03-2013, 20:16
visto che lo sto usando poco , sto finendo l installazione di ubuntu qualcuno di voi ha gia provato ? come si è trovato ?

ziozetti
18-03-2013, 21:59

Ci sono anche i prodotti di terzi spediti da amazon.
Prima di cercare altrove vale sicuramente la pena di fare una rapida ricerca, è molto probabile trovare tutto.

Tonisca
19-03-2013, 07:52
Ciao ragazzi

Ho un nexus 7 3g con Usim3 superinternet.

Ho visto che 3 manda SMS di attivazione, rinnovo, ecc, ecc.. insomma tutte le comunicazioni.

Ho provato ad installare un gestore di SMS (Sliding message ed anche chompSMS), ma se provo ad inviarmi un messaggio, quando lo apre viene visualizzato in una finestrella pop-up, poi però non lo trovo nel gestore messaggi, sparisce...
Mi interesserebbe che i messaggi potessero restare.

Voi avete qualche idea?

Io uso go sms pro.

TrapInsanity06ù
19-03-2013, 16:59
Io uso go sms pro.

Confermo, funziona tutto.

Rannoch
20-03-2013, 22:09
sono in crisi,attualmente ho un nexus 7,sono indeciso se venderlo e comprarmi uno smartphone tipo l'htc one x che mi piace moltissimo,oppure tenerlo ed affiancargli un xperia arc:muro:

deca90
21-03-2013, 13:52
Ragazzi sono in procinto di acquistare un nexus 7 usato, cè qualche controllo particolare da effettuare prima di comprarlo in modo da riscontrare eventuali difetti noti del nexus??
Se collego una internet key tramite cavo otg riesco a navigare?

deca90
21-03-2013, 16:56
Ormai è fatta, dovrei riceverlo a giorni :)
Che ne pensate di questa cover? 16 euro da ebay
http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=0&tid=0&cid=1&scid=13&id=2959&page=1

mcgiak
22-03-2013, 19:26
Ormai è fatta, dovrei riceverlo a giorni :)
Che ne pensate di questa cover? 16 euro da ebay
http://www.nillkin.com/english/proshow.asp?mid=2&sid=0&tid=0&cid=1&scid=13&id=2959&page=1

Per niente male, piace anche a me ...

Ma la prenderesti da quel venditore di Honk Kong?
Le tempistiche di arrivo quali sono?

deca90
22-03-2013, 19:29
Meglio non parlarne, mi sa tanto che ho subito una truffa online, il venditore subito dopo il pagamento non risponde piu all email...che giornataccia :mc:

deca90
22-03-2013, 19:30
Per niente male, piace anche a me ...

Ma la prenderesti da quel venditore di Honk Kong?
Le tempistiche di arrivo quali sono?

E' bellissima come cover e cmq si la dovevo prendere da quel venditore, per adesso mi sa tanto che me la sono presa in quel posto :D

mcgiak
22-03-2013, 19:47
E' bellissima come cover e cmq si la dovevo prendere da quel venditore, per adesso mi sa tanto che me la sono presa in quel posto :D

Generalmente i venditori non sono proprio celeri a rispondere alle mail quando hai già pagato :\

Comunque, se posso linkare, qui: http://stintup.com/guide/le-migliori-custodie-per-il-nexus-7/ c'è un ragazzo che ne ha recensite alcune e da un link di un ebayer di cui sembra ci si possa fidare..

deca90
22-03-2013, 20:25
Nono, non mi sbaglio sicuramente...dopo averlo pagato l ho contattato la sera stessa con un altra email e mi ha risposto che il tablet era ancora disponibile....meno male che ci andro a rimettere solo 40 euro perche il resto dovevo pagarlo in contrassegno, ma se mi gira una bella denuncia alla polizia postale non gliela toglie nessuno:D

awemo
25-03-2013, 11:57
AIUTO!
Dopo che la Tv l'ha riconosciuto e conferma il collegamento con l'N7, non riesco a vedere nulla sul televisore... mi sfugge qualche passaggio? Viceversa con lo smartphone funziona tutto. Grazie in anticipo.
Ciao ;)

Ciao...

Cioè che dovresti vedere?... quale utilizzo?... forse parli di inviare un video in streamig dal N7 al TV ?

Tony_Montana91
25-03-2013, 12:13
Se a qualcuno interessa, ho da vendere una cover in pelle tipo libro per Nexus 7...Prezzo affare!

Volevo chiedere,qualcuno sa se nei vari mediaworld,euronics posso trovare un cavo otg?

zanialex
25-03-2013, 15:22
Se a qualcuno interessa, ho da vendere una cover in pelle tipo libro per Nexus 7...Prezzo affare!

Volevo chiedere,qualcuno sa se nei vari mediaworld,euronics posso trovare un cavo otg?

Ciao.
Vai sulle amazzoni e lo trovi di sicuro...

Inviato dal mio GT-N7105 con Tapatalk 2

citty75
26-03-2013, 08:43

Io l'ho comprato lì a 10eur circa.

memory_man
26-03-2013, 08:47
Conta che se in negozio lo trovi sui 10 euro, online te lo mandano a casa per al massimo 5 euro :)

citty75
26-03-2013, 10:47
Conta che se in negozio lo trovi sui 10 euro, online te lo mandano a casa per al massimo 5 euro :)

Sì, certo, più le spese di spedizione.
Per valori così bassi se capiti già lì tanto vale che lo compri.

ziozetti
26-03-2013, 16:22
€ 4,49 spedito per la precisione.

EDIT: anche € 3,53 volendo.

wrxsti280
26-03-2013, 16:24
Sì, certo, più le spese di spedizione.

1,23€ spedito su DX (se non hai fretta).

sandroz84
26-03-2013, 16:45
Pure io circa 1€ dalla Cina

sussulimano
26-03-2013, 18:49
ieri ho preso un nexus 7 32gb wifi.estremamente soddisfatto fino a quando oggi pulendolo mi sono accorto che internamente il vetro presenta un cerchio ( non di grano :D ) e delle impronte :cry: .....somma disperazione:cry:
ora vedo se me lo sostituiscono al negozio (gamestop) o se mi tocca mandarlo in assistenza.speriamo bene :rolleyes:

sandroz84
26-03-2013, 19:35
ieri ho preso un nexus 7 32gb wifi.estremamente soddisfatto fino a quando oggi pulendolo mi sono accorto che internamente il vetro presenta un cerchio ( non di grano :D ) e delle impronte :cry: .....somma disperazione:cry:
ora vedo se me lo sostituiscono al negozio (gamestop) o se mi tocca mandarlo in assistenza.speriamo bene :rolleyes:

Mi sa tanto di ricondizionato

MacNeo
27-03-2013, 06:56
Ma anche a voi il PlayStore spesso presenta gli stessi aggiornamenti per 2-3 giorni di fila?
Mi capita di continuo: aggiorno tutto prima di andare a dormire, e la mattina seguente 1-2 delle stesse app mi vengono proposte nuovamente come "da aggiornare". Changelog identico, è proprio la stessa versione. Qualche volta mi pare sia capitato anche una terza volta.

memory_man
27-03-2013, 08:40
mai successo a me

tecnologico
27-03-2013, 09:12
qual' è il prezzo medio della versione 3g? 250 0 300? ho paura a prenderlo ora dato l' imminente uscita della nuova versione...

Brembo73
27-03-2013, 09:22
qual' è il prezzo medio della versione 3g? 250 0 300?

Di listino 299 € ... ma su eBay rischi di trovarlo a 10/15 in meno ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

memory_man
27-03-2013, 09:29
nuova versione imminente?

tecnologico
27-03-2013, 09:46
nuova versione imminente?

si dice maggio presentazione giugno luglio uscita.

Crush
27-03-2013, 10:27
si dice maggio presentazione giugno luglio uscita.

eh imminente mica tanto...
io voglio un nexus 10 nuovo coi controcazzi, così butto l'ipad! :D

MacNeo
27-03-2013, 10:54
Buttalo verso di me allora, lo accolgo a braccia aperte :D

pablito7179
27-03-2013, 10:56
come da titolo volevo aggiornarvi sulla mia situazione,acquistato un nexus 32gb
appena prima di natale, per un mese è andato divinamente poi di colpo a fine gennaio non si acceso più morto completamente,provo di tutto ma niente.
allora contato l'assistenza che attiva la procedura in tutto una quindicina di giorni tra andata e ritorno con una settima per ripararlo,praticamente mi torna a metà febbraio.
lo comincio ad usarlo senza istallare molto come se una certa diffidenza mi avvertiva che non sarebbe andato tutto liscio,infatti prima di una settimana mi escono vari difetti ,un paio di volte si è riavviato da solo,una volta spento con batteria carica la sera lo trovo completamente scarico ed infine il problema grave e che torcendo lievemente il diplay queso faceva delle righe è si riavviava.
ricontatto l'asus dove propongo la sostituzione ma niente mi dicono di mandarlo in assistenza cosa che faccio il 27 febbraio,arrivo in cech il 5 marzo.
al 20 marzo come vedo che ancora è in fase di lavorazione contatto l'asus per sapere che è successo scrivendogli apertamente che era il mio ultimo prodotto asus,mi riscrivono scusandosi e dicendomi che sarebbe tornato presto e funzionante.
ancora oggi 27 marzo vedo che è in fase di lavorazione,,,,,,,,,io non sò più che fare.
aspetto la prossima settimana dopo di che li ricontatto dicendogli che mi rivolgerò ad altroconsumo,altro non saprei cosa fare.
peccato perchè come marca mi è sembre piaciuta.

:mc: :mc: :mc: :mc:

]Fl3gI4s[
27-03-2013, 10:58
salve a tutti, è normalle che pur avendo 802.11n se vado nelle impostazioni avanzate del wifi vedo che il collegamento è a 65Mbps?

ziozetti
27-03-2013, 15:51
Fl3gI4s[;39252329']salve a tutti, è normalle che pur avendo 802.11n se vado nelle impostazioni avanzate del wifi vedo che il collegamento è a 65Mbps?
Leggendo un po' di commenti in rete sembra di sì.

memory_man
27-03-2013, 16:02
mm...
la docking station è ancora disponibile?
qualcuno ne ha provate altre oltre quella originale?

zanialex
27-03-2013, 17:55
Salve a tutti.
Mi potete consigliare 1 buon launcher x il ns. tablet?
Fatemi sapere.
Grazie.
Un saluto a tutti.

joeb
28-03-2013, 08:55
AIUTO!
Ciao ;)

Ciao...

Cioè che dovresti vedere?... quale utilizzo?... forse parli di inviare un video in streamig dal N7 al TV ?
Perdona il ritardo, sono stato via per lavoro...
Si, inviare video, foto e musica, come faccio con lo smartphone e PC...
La TV, mi dice che la connessione con l'N7 c'è, ma non riesco a "trasmettergli" nulla :confused: :confused:
Rimango sempre in attesa di eventuali suggerimenti. Grazie in anticipo.

Ciao ;)

sussulimano
28-03-2013, 10:42
in negozio mi hanno sostituito il nexus che presentava quel cerchio nella parte interna dello schermo :)
il nuovo è perfetto e ci sto gia' smanettando.ho pero' un problema coi pdf.ho installato adobe reader e trasferito da pc alcuni pdf nella cartella download/adobe reader.il fatto è che, una volta avviato adobe, mi ritrovo coi files duplicati.....piu' precisamente appaiono 2 cartelle ognuna con gli stessi file
/storage/emulated/0/download/adobe reader
e
/storage/emulated/legacy/download/adobe reader
qualche idea su come possa risolvere la cosa?