PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [22] 23 24 25 26

Ed_Bunker
22-10-2013, 09:00
c... in una recensione ho letto addirittura 14 ore tu mi parli della meta...
Nemmeno se ti metti a piangere.
:D

Considera mediamente 8 ore, dalle quali puoi aumentare (poco) o diminuire (molto) a seconda del tipo d'uso e delle apps e dei widget in esecuzione (Soprattutto in background)

peppozzolo
22-10-2013, 10:08
ci sarebbero gli estremi di una denuncia per pubblicita ingannevole .... ma 8 ore di schermo accesso o 8 ore in tutto?

ps e guardando solamente all'autonomia che tablet consigliereste sui 150 euro?

IL_mante
22-10-2013, 10:13
8 ore di schermo acceso non le fai con nessun dispositivo credo..
(tranne col mio mitico portatile acer timeline) :Prrr:

peppozzolo
22-10-2013, 10:23
scusa e quanto fa di schermo acceso? ... mi sa che mi ero fatto un'idea totalmente sbagliata

Dany16vTurbo
22-10-2013, 10:26
Ad 8 ore di SOT ci si arriva ma con un uso molto leggero (ereader ecc)

IL_mante
22-10-2013, 11:28
scusa e quanto fa di schermo acceso? ... mi sa che mi ero fatto un'idea totalmente sbagliata

qualche pagina fa c'era un elenco dei tempi rilevati dagli utenti, io arrivo a 5 ore di schermo sempre acceso circa. se poi gioco, dopo 2 ore e mezza devo cercare una presa :D
(palo di giochi pesanti, tipo real racing 3, non il sudoku)

EDIT: luminosità automatica, audio basso o disattivato, wifi on, resto off. ho circa 150 app installate sul tablet, tra cui una 20ina di giochi vari. stock rom 4.3, rootato, stock kernel

dtreert
22-10-2013, 11:30
cavoli meno di 8 ore credevo molto di piu, in una recensione ho letto addirittura 14 ore tu mi parli della meta :( , e in sola lettura di file tipo pdf?

web browsing prevalentemente. Sennò non avrei motivo di tenere il wifi acceso.

PS: ho un Ipad 2 e un nexus 7 e se può aiutarti con un ipad faccio 10 ore a luminosità media, con il nexus sulle 8 con luminosità bassa

IL_mante
22-10-2013, 11:34
web browsing prevalentemente. Sennò non avrei motivo di tenere il wifi acceso.

PS: ho un Ipad 2 e un nexus 7 e se può aiutarti con un ipad faccio 10 ore a luminosità media, con il nexus sulle 8 con luminosità bassa

di schermo sempre acceso? screen or didn't happen :Prrr:

dtreert
22-10-2013, 11:38

acceso sempre no, ma uso abbastanza continuativo. lo usavo per prendere appunti a lezione (web browsing =P ), quindi nelle pause e fra le lezioni era spento

Dany16vTurbo
22-10-2013, 12:04
non sono 8 ore ma quasi :)
https://www.dropbox.com/s/22r29tm3vgo1s8r/Screenshot_2013-10-16-21-02-18.png

Theprov
22-10-2013, 12:05
Ma voi la luminosità minima non disturba? Di notte il mio è un faro maledizione...
Senza root non c'è modo di abbassarla vero?

Nexus 7 4.3 stock

IL_mante
22-10-2013, 12:09
come mai tenuto in portrait hai le impostazioni a metà schermo? e con l'orologio in basso a destra invece che in alto? e i softkey nell'angolo invece che al centro?
quella sembra l'impostazione di android ICS non di jelly bean...

JamesTrab
22-10-2013, 12:17
Ma voi la luminosità minima non disturba? Di notte il mio è un faro maledizione...
Senza root non c'è modo di abbassarla vero?

Nexus 7 4.3 stock

Cerca screen filter sullo store.

Io poi l'ho impostato tramite le gesture di nova che mi basta un pinch-in sulla home per abbassare la luminosità e usarlo al buio senza accecarmi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Dany16vTurbo
22-10-2013, 12:27
come mai tenuto in portrait hai le impostazioni a metà schermo? e con l'orologio in basso a destra invece che in alto? e i softkey nell'angolo invece che al centro?
quella sembra l'impostazione di android ICS non di jelly bean...
E' una ROM custom, per l'esattezza è la PAC, permette di modificare tra le tante cose il dpi in modo di avere la UI di un tablet

Theprov
22-10-2013, 12:50
Cerca screen filter sullo store.

Io poi l'ho impostato tramite le gesture di nova che mi basta un pinch-in sulla home per abbassare la luminosità e usarlo al buio senza accecarmi.

Inviato dal mio Nexus 4 utilizzando Tapatalk

Quello l'ho usato per un po', ma abbassa solo il contrasto, io vorrei proprio abbassare la retroilluminazione, consumerebbe anche qualcosa meno che non mi fa schifo...

sandroz84
22-10-2013, 13:13
Quello l'ho usato per un po', ma abbassa solo il contrasto, io vorrei proprio abbassare la retroilluminazione, consumerebbe anche qualcosa meno che non mi fa schifo...
Non credo sia tecnicamente possibile, si tratta di un limite hardware non software.

Theprov
22-10-2013, 13:26
Non credo sia tecnicamente possibile, si tratta di un limite hardware non software.

Ecco è quello che vorrei sapere con certezza, perchè farei il root solo per quello altrimenti. Sul mio telefonino sono riuscito a scendere di più rispetto al range di luminosità di serie grazie al root, per quello pensavo si potesse fare anche qui.

Fatemi sapere ;)

ziozetti
22-10-2013, 15:16
Senza root non c'è modo di abbassarla vero
Per leggere c'è moon reader+ che permette di abbassare la luminosità e di leggere al buio senza perdere la vista.

peppozzolo
22-10-2013, 17:19
grazie a tutti per le risposte purtroppo non mi posso prendere un ipad ho letto che il memo pad hd 7 riesce a raggiungere le dieci ore in modalita risparmio mi devo informare meglio ...conoscete alternativa a lunga durata sempre su queste cifre?

Theprov
22-10-2013, 19:39
Per leggere c'è moon reader+ che permette di abbassare la luminosità e di leggere al buio senza perdere la vista.

Grazie ancora ma mi serve qualcosa di più radicale...
Let me know...

ziozetti
22-10-2013, 21:06
grazie a tutti per le risposte purtroppo non mi posso prendere un ipad ho letto che il memo pad hd 7 riesce a raggiungere le dieci ore in modalita risparmio mi devo informare meglio ...conoscete alternativa a lunga durata sempre su queste cifre?

Miracoli non ne fa nessuno, dieci ore acceso è un miracolo.

Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk

duncanstanding
23-10-2013, 07:46
mi sono registrato apposta per raccontarvi le porcate di questo dispositivo, che man mano che passa il tempo mi fa cadere le palle a terra

1: ero al mare quest'anno, vado ad usare rete wifi con il nexus 8 gb e mi cade in continuazione la rete, penso, magari è colpa del router non buono che usavano all'albergo, torno a casa ed ad un cm dal rourer prende 4 tacche che calano a 3 con segnale buono, nemmeno eccellente ed a 64 mbps, quando ho un router n 300 mbps massimo..

2. cavetto micro usb un po' corto, vado per sostituirlo 3 mesi fa con uno non di marca da 100 cm e non ricarica, ne provo uno da 40 cm non carica, ne faccio arrivare ieri di buoni da 1.80 cm e sembravano andare, da 90 % a 100 caricano, da 15 a 20% non caricano, cioe fa massimo 2% in carica in 30 minuti e poi non continua.., insomma fine della fiera carica solo da quello originale ( complimenti alla furbizia google-nexus)

3. la durata della batteria, come ho letto sia qui che su forum android non è uniforme al pari di utilizzo( penso che ogni batteria dei nexus sia diversa fra noi, quindi alcune sono longeve, altre o difettose o scarne) perciò va a fortuna se ci dura di piu o di meno con anche utilizzo minimale..

sto incazzato nero, sarebbe anche un ottimo tab senza sti punti che ho messo in chiaro, ed ne ho avuta pure molta di pazienza, sperando mi sbagliassi ma non pare cosi:muro: :muro:

Ed_Bunker
23-10-2013, 08:49
Sei stato "sfigato".
Non capisco quindi perchè tu non abbia mandato il tab in assistenza.
Che in condizioni "normali" non dovrebbe manifestare queste problematiche.

A me regge bene le connessioni wifi ed almeno per ora nessun problema con alimentatore e cavo di ricarica usb.

pippo0312
23-10-2013, 09:17
mi sono registrato apposta per raccontarvi le porcate di questo dispositivo, che man mano che passa il tempo mi fa cadere le palle a terra

1: ero al mare quest'anno, vado ad usare rete wifi con il nexus 8 gb e mi cade in continuazione la rete, penso, magari è colpa del router non buono che usavano all'albergo, torno a casa ed ad un cm dal rourer prende 4 tacche che calano a 3 con segnale buono, nemmeno eccellente ed a 64 mbps, quando ho un router n 300 mbps massimo..

2. cavetto micro usb un po' corto, vado per sostituirlo 3 mesi fa con uno non di marca da 100 cm e non ricarica, ne provo uno da 40 cm non carica, ne faccio arrivare ieri di buoni da 1.80 cm e sembravano andare, da 90 % a 100 caricano, da 15 a 20% non caricano, cioe fa massimo 2% in carica in 30 minuti e poi non continua.., insomma fine della fiera carica solo da quello originale ( complimenti alla furbizia google-nexus)

3. la durata della batteria, come ho letto sia qui che su forum android non è uniforme al pari di utilizzo( penso che ogni batteria dei nexus sia diversa fra noi, quindi alcune sono longeve, altre o difettose o scarne) perciò va a fortuna se ci dura di piu o di meno con anche utilizzo minimale..

sto incazzato nero, sarebbe anche un ottimo tab senza sti punti che ho messo in chiaro, ed ne ho avuta pure molta di pazienza, sperando mi sbagliassi ma non pare cosi:muro: :muro:

Ho il nexus 7 2012 da quasi un anno e non ho riscontrato questi problemi.
Riguardo al cavo: ho utilizzato cavi e alimentatori diversi, e tutti caricano.

La velocita' di carica dipende dall'amperaggio massimo dell'alimentatore che nel caso del nexus 7 e' 2A. Non tutti gli alimentatori standard dei telefoni sono in grado di fornire 2A in uscita.

C'e' qui una lunga discussione sul fatto che non tutti gli alimentatori vanno bene (in particolare quelli da accendisigari per auto):

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1959543

sandroz84
23-10-2013, 09:31
Ho il nexus 7 2012 da quasi un anno e non ho riscontrato questi problemi.
Riguardo al cavo: ho utilizzato cavi e alimentatori diversi, e tutti caricano.

La velocita' di carica dipende dall'amperaggio massimo dell'alimentatore che nel caso del nexus 7 e' 2A. Non tutti gli alimentatori standard dei telefoni sono in grado di fornire 2A in uscita.

C'e' qui una lunga discussione sul fatto che non tutti gli alimentatori vanno bene (in particolare quelli da accendisigari per auto):

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1959543

Aggiungo solo che oltre a dimensionare l'alimentatore bisogna anche accoppiare un cavo in grado di trasportare questi 2 ampere(vedo che molta gente sottovaluta spesso questo aspetto), è come se su una Golf GTI montassi le gomme della 500 e poi mi lamentassi della mia uscita di strada su una curva a 50 km/h;)

duncanstanding
23-10-2013, 09:31
il caricatore elettrico che uso è quello originale, ho cambiato solo i cavi.
voi sareste soddisfatti del nexus 7 con quei 3 punti postati? sinceramente?

io gli posso dare massimo 7 di voto.

duncanstanding
23-10-2013, 09:33
Aggiungo solo che oltre a dimensionare l'alimentatore bisogna anche accoppiare un cavo in grado di trasportare questi 2 ampere(vedo che molta gente sottovaluta spesso questo aspetto), è come se su una Golf GTI montassi le gomme della 500 e poi mi lamentassi della mia uscita di strada su una curva a 50 km/h;)

quindi tutti i cavi in commercio sono letame e solo quello asus da 80 cm è buono? insinui questo?:muro:

duncanstanding
23-10-2013, 09:34
Sei stato "sfigato".
Non capisco quindi perchè tu non abbia mandato il tab in assistenza.
Che in condizioni "normali" non dovrebbe manifestare queste problematiche.

A me regge bene le connessioni wifi ed almeno per ora nessun problema con alimentatore e cavo di ricarica usb.

non sono riuscito a trovare ne riesco ora, un email di supporto dal sito nexus.
in piu non ero certo fossero difetti singoli, e non congeniti

pippo0312
23-10-2013, 09:38
quindi tutti i cavi in commercio sono letame e solo quello asus da 80 cm è buono? insinui questo?:muro:

No, ma sandroz84 ti voleva dire che esiste una cosa chiamata impedenza del cavo, che magari non e' adeguata a veicolare 2A, dato che per un telefono normale basta 1A.

Comunque la mia esperienza e' che utilizzando il cavo originale di un vecchio nokia (cavo CA-101), con l'alimentatore standard, il nexus 7 carica correttamente, anche se forse un po' piu' lentamente rispetto al cavo originale.

duncanstanding
23-10-2013, 09:41
No, ma sandroz84 ti voleva dire che esiste una cosa chiamata impedenza del cavo, che magari non e' adeguata a veicolare 2A, dato che per un telefono normale basta 1A.

Comunque la mia esperienza e' che utilizzando il cavo originale di un vecchio nokia (cavo CA-101), con l'alimentatore standard, il nexus 7 carica correttamente, anche se forse un po' piu' lentamente rispetto al cavo originale.

ho acquistato cavi micro usb da 80 cm, 100 cm e 180 cm, su tutti o non carica , o fa un % dopo 10 minuti, dopo poco, non va piu avanti, anzi inizia a perdere un 1% di carica
per quale motivo, è un limite del nexus o ci sono ragioni del perché succeda cio?

pippo0312
23-10-2013, 09:43
ho acquistato cavi micro usb da 80 cm, 100 cm e 180 cm, su tutti o non carica , o fa un % dopo 10 minuti, dopo poco, non va piu avanti, anzi inizia a perdere un 1% di carica
per quale motivo, è un limite del nexus o ci sono ragioni del perché succeda cio?

Allora e' chiaro che e' il tuo nexus 7 (o forse l'alimentatore) ad essere difettoso.
Hai provato ad usare un altro alimentatore USB ? Dovrebbe caricare anche con quello, solo piu' lentamente

duncanstanding
23-10-2013, 09:45
Allora e' chiaro che e' il tuo nexus 7 (o forse l'alimentatore) ad essere difettoso.
Hai provato ad usare un altro alimentatore USB ? Dovrebbe caricare anche con quello, solo piu' lentamente

e il difetto esatto cosa riguarderebbe? l'hardware interno? la batteria?

pippo0312
23-10-2013, 09:48
e il difetto esatto cosa riguarderebbe? l'hardware interno? la batteria?

Questo non si puo' dire a priori, ma se dimostri che con un altro alimentatore carica regolarmente, allora e' molto probabile sia un prolbema dell'alimentatore originale.
Altrimenti manda il tutto in assistenza, i difetti che riscontri non sono normali.
Anche col wifi non c'e' nessun problema almeno io non l'ho mai riscontrato

duncanstanding
23-10-2013, 09:50
Questo non si puo' dire a priori, ma se dimostri che con un altro alimentatore carica regolarmente, allora e' molto probabile sia un prolbema dell'alimentatore originale.
Altrimenti manda il tutto in assistenza, i difetti che riscontri non sono normali.

provo subito procurandomi un altro alimentatore e vi faccio sapere.

se dovesse non cambiare nulla mi potreste indicare, se ci sono email di supporto google o asus a cui rivolgersi?

sandroz84
23-10-2013, 09:57
Hai nozioni sulle grandezze fondamentali che regolano l'elettrotecnica?
Sai cos'è la caduta di tensione sui cavi?
Tornando all'esempio di prima, le gomme della 500 sulla 500 possono anche essere le migliori nel loro genere, il problema è che sono adatte solo a quella tipologia di auto.

L'unico modo per vedere se il tablet o l'alimentatore hanno dei problemi e quello di usare il suo caricatore originale con il suo cavo originale e da spento caricare il tablet, in base alla tempistica di carica completa sa se ci sono problemi o meno.

ziozetti
23-10-2013, 09:59
Io l'ho caricato da spento anche con caricatori per telefoni da 700 mAh senza alcun problema; è capitato di rado, ma l'ho fatto.
Per mia esperienza, utilizzando wifi insieme a qualche gioco fa fatica a caricarsi anche con il caricatore originale.

pippo0312
23-10-2013, 10:03
Io l'ho caricato da spento anche con caricatori per telefoni da 700 mAh senza alcun problema; è capitato di rado, ma l'ho fatto.
Per mia esperienza, utilizzando wifi insieme a qualche gioco fa fatica a caricarsi anche con il caricatore originale.

Si, certo, cambia solo la velocita' con cui ricarica.
Anche con la porta USB di un PC si puo' ricaricare, ma puo' metterci anche 4 volte il tempo impiegato con l'alimentatore originale

duncanstanding
23-10-2013, 10:10
Hai nozioni sulle grandezze fondamentali che regolano l'elettrotecnica?
Sai cos'è la caduta di tensione sui cavi?
Tornando all'esempio di prima, le gomme della 500 sulla 500 possono anche essere le migliori nel loro genere, il problema è che sono adatte solo a quella tipologia di auto.

L'unico modo per vedere se il tablet o l'alimentatore hanno dei problemi e quello di usare il suo caricatore originale con il suo cavo originale e da spento caricare il tablet, in base alla tempistica di carica completa sa se ci sono problemi o meno.

quindi non posdo utilizzare altri cavi per ricaricarlo?

sandroz84
23-10-2013, 10:15
quindi non posdo utilizzare altri cavi per ricaricarlo?

Puoi usare altri cavi ma se pretendi di caricarlo in tempi decenti da acceso e magari anche utilizzandolo contemporaneamente devi accertarti che sia in grado di sopportare 10watt a 5 volt.

duncanstanding
23-10-2013, 10:17
ora sto provando un alimentatore usb esterno 2 a con cavo originale e non carica

sandroz84
23-10-2013, 10:19
ora sto provando un alimentatore usb esterno 2 a con cavo originale e non carica
Da cosa lo deduci che non carica?

duncanstanding
23-10-2013, 10:20
Da cosa lo deduci che non carica?

non aumenta di percentuale in tanti minuti

sandroz84
23-10-2013, 10:22

Quanti minuti? quantifica.
In questi minuti stai tenendo lo schermo acceso? lo stai utilizzando?
Hai programmi che girano in background che possono usufruire di risorse hardware quali cpu/wifi/3g?

pippo0312
23-10-2013, 10:22

Ma se vai sotto "impostazioni -> batteria" cosa ti dice?

duncanstanding
23-10-2013, 10:24
piu di 10 minuti, se rimetto alimentatore originale piu cavo originale fa 1% in 3 minuti
si schermo acceso
zero app utilizzate

duncanstanding
23-10-2013, 10:25
Ma se vai sotto "impostazioni -> batteria" cosa ti dice?

in carica ma non avanza di %

pippo0312
23-10-2013, 10:28
in carica ma non avanza di %i

Secondo me carica ma molto piu' lentamente. Sei sicuro che questo alimentatore sia da 2A ?

sandroz84
23-10-2013, 10:28
piu di 10 minuti, se rimetto alimentatore originale piu cavo originale fa 1% in 3 minuti
si schermo acceso
zero app utilizzate

Allora ti sei risposto da solo, non ha nessun problema, devi usare il suo caricatore originale con il suo cavo originale.
Asus ti certifica il funzionamento con gli accessori originali, non può garantirti la funzionalità di accessori non originali o fornirti assistenza su cavi/alimentatori di dubbia provenienza.

duncanstanding
23-10-2013, 10:31
Allora ti sei risposto da solo, non ha nessun problema, devi usare il suo caricatore originale con il suo cavo originale.
Asus ti certifica il funzionamento con gli accessori originali, non può garantirti la funzionalità di accessori non originali o fornirti assistenza su cavi/alimentatori di dubbia provenienza.

ma hai letto cos'avevo scritto nel primo post? che fanno usare apposta solo le loro cose?
cioe costringe ad usare quella misura, a fare merchandising solo con i propri oggetti?

sandroz84
23-10-2013, 10:35
ma hai letto cos'avevo scritto nel primo post? che fanno usare apposta solo le loro cose?

Tu hai letto l'esempio che ti ho fatto e il perché puoi avere problemi non utilizzando gli accessori originali?
Se ti sforzi di capire cerco di aiutarti, altrimenti la tua sembra sempre di più una battaglia alla Don Chisciotte.

Ed_Bunker
23-10-2013, 10:35
non sono riuscito a trovare ne riesco ora, un email di supporto dal sito nexus.
in piu non ero certo fossero difetti singoli, e non congeniti
Provato a contattare direttamente asus (http://www.asus.com/support)oppure a rivolgerti al negozio in cui ha comprato il tablet ?

sandroz84
23-10-2013, 10:37
Provato a contattare direttamente asus (http://www.asus.com/support)oppure a rivolgerti al negozio in cui ha comprato il tablet ?

E cosa gli dice?
Non mi si carica con un alimentatore/cavo non originale ma con i suoi originali non ho problemi..
Secondo te cosa gli rispondono?;)

duncanstanding
23-10-2013, 10:38
Tu hai letto l'esempio che ti ho fatto e il perché puoi avere problemi non utilizzando gli accessori originali?
Se ti sforzi di capire cerco di aiutarti, altrimenti la tua sembra sempre di più una battaglia alla Don Chisciotte.

se a me non andasse bene la lunghezza del cavo? dovrei stare fregato perché loro non supportano l'universalita di alimentatori usb o micro usb? andiam bene

duncanstanding
23-10-2013, 10:41
E cosa gli dice?
Non mi si carica con un alimentatore/cavo non originale ma con i suoi originali non ho problemi..
Secondo te cosa gli rispondono?;)

quindi per te è tutto normale? ma stai scherzando?

ziozetti
23-10-2013, 10:42
se a me non andasse bene la lunghezza del cavo? dovrei stare fregato perché loro non dupportsno l'universalita di alimentatori usb o micro usb? andiam bene
Supportano tutto, non fare del particolare una cosa generale.
Il tuo caricatore da 2A è veramente da 2A?
Hai fatto una prova seria? Lascia quel povero tablet attaccato al caricatore non originale per quattro ore e vedi quanto si è caricato.

sandroz84
23-10-2013, 10:44
se a me non andasse bene la lunghezza del cavo? dovrei stare fregato perché loro non dupportsno l'universalita di alimentatori usb o micro usb? andiam bene
Te l'ho detto, non si tratta di "loro" ma di leggi FISICHE che regolano i principi dell'elettrotecnica.
Asus non credo sia ancora in grado di riscrivere tali principi, come tu non sei in grado agitando semplicemente le braccia di spiccare il volo.;)

duncanstanding
23-10-2013, 10:44
Supportano tutto, non fare del particolare una cosa generale.
Il tuo caricatore da 2A è veramente da 2A?
Hai fatto una prova seria? Lascia quel povero tablet attaccato al caricatore non originale per quattro ore e vedi quanto si è caricato.

l'ho provato sia con vari cavi micro usb con l'alimentatore originale sia con uno esterno 2 ampere sia con cavo originale sia altri

duncanstanding
23-10-2013, 10:46
Te l'ho detto, non si tratta di "loro" ma di leggi FISICHE che regolano i principi dell'elettrotecnica.
Asus non credo sia ancora in grado di riscrivere tali principi, come tu non sei in grado agitando le braccia di volare.;)

leggi fisiche? io leggo che ad altri ricarica anche con altri cavi, cosi come altri alimentatori, in piu perché ironizzi?

pippo0312
23-10-2013, 10:46

Allora alcune cose:

1) l'universalita' degli alimentatori USB mi pare sia obbligatoria solo per gli smartphone. Comunque il nexus 7 ha un alimentatore USB standard 5V, e' solo l'amperaggio che e' 2A per garantire una carica piu' veloce. Se utilizzi un alimentatore con queste caratteristiche il nexus 7 dovrebbe caricare normalmente

2) non so tu che cavi abbia comprato, ma io come ti ho detto, ho provato ad usare un cavo piu' lungo originale nokia, e funziona. Puo' darsi benissimo che i cavi che hai acquistato fossero di qualita' non adeguata. Se guardi il link di xda che ti avevo segnalato esistono dei cavi usb con alcuni PIN cortocircuitati (i cosidetti cavi charge only) che puo' darsi siano incompatibili con l'alimentatore originale (non ho provato, comunque)

IL_mante
23-10-2013, 10:47
cioe costringe ad usare quella misura, a fare merchandising solo con i propri oggetti?

è come la storia delle batterie di iphone che scoppiano, poi si scopre che usano caricatori cinesi non certificati, è lo stesso discorso, non puoi acquistare gli accessori che vuoi e pretendere che vadano bene su tutti i dispositivi..

tornando al discorso delle auto è come acquistare una autoradio al supermercato e pretendere che fitti alla perfezione e che abbia le stesse funzioni al volante della tua OEM.

duncanstanding
23-10-2013, 10:50
è come la storia delle batterie di iphone che scoppiano, poi si scopre che usano caricatori cinesi non certificati, è lo stesso discorso, non puoi acquistare gli accessori che vuoi e pretendere che vadano bene su tutti i dispositivi..

tornando al discorso delle auto è come acquistare una autoradio al supermercato e pretendere che fitti alla perfezione e che abbia le stesse funzioni al volante della tua OEM.

stai quindi dicendo anche tu che se uno ha esigenza di allungare il cavo di ricarica, non potrebbe, beh ti pare giusto o normale?

duncanstanding
23-10-2013, 10:54
bel modo avete di far notare le cose, ho speso soldi inutili per i cavi, e alimentatori, ma l'unica cosa che vi importa è incolpare chi è ignorante in materia, o difendere il nexus, che a me sinceramente pare pure buono ma non credevo fosse cosi sotto certi aspetti, seconda cosa se ad altri ricarica non vedo perché alcuni di voi dicono che mi devo arrangiare cosi?

sandroz84
23-10-2013, 10:55
leggi fisiche? io leggo che ad altri ricarica anche con altri cavi, cosi come altri alimentatori, in piu perché ironizzi?
Ironizzo perché la situazione mi risulta alquanto paradossale.
Tu puoi usare benissimo un altro cavo più lungo, il problema è che ti dovrai sempre scontrare con la legge di ohm V=I*R, e con la resistenza del cavo in questione (R=K*L/S) dove K è il coefficiente di resistenza del metallo per ogni metro, L è la lunghezza del cavo stesso e S e la sua sezione.
Senza contare qualità dei connettori e relativa resistenza opposta anche da essi.

bel modo avete di far notare le cose, ho speso soldi inutili per i cavi, e alimentatori, ma l'unica cosa che vi importa è incolpare chi è ignorante in materia, o difendere il nexus, che a me sinceramente pare pure buono ma non credevo fosse cosi sotto certi aspetti, seconda cosa se ad altri ricarica non vedo perché alcuni di voi dicono che mi devo arrangiare cosi?

Prendi un altro tablet che necessita di un caricatore da 2A per essere sia alimentato che caricato, cerca di fare le stesse identiche cose che stai facendo tu sul nexus e avrai gli stessi identici problemi.

duncanstanding
23-10-2013, 10:57
Ironizzo perché la situazione mi risulta alquanto paradossale.
Tu puoi usare benissimo un altro cavo più lungo, il problema è che ti dovrai sempre scontrare con la legge di ohm V=I*R.

piu lungo, non 20 mt ma 180 cm, poi come detto ho provato anche tanti cavi, piccoli e un po' piu lunghi, permetti che strana è la cosa?

IL_mante
23-10-2013, 11:13
e cosa dovrebbe dire mio fratello che nella confezione del suo lumia 520 ha trovato un cavo usb lungo 20 cm :D non arriva neanche alla porta usb del pc, lo deve lasciare penzoloni :asd:

posso capire che la cosa ti sembri strana, purtroppo è così, è già tanto che abbiano uniformato (tranne apple :doh: ) la porta micro-usb, ricordi quando per ogni telefono dovevi comprare il caricatore apposito? ti sembrava giusto?

guarda qui: link (http://www.amazon.it/product-reviews/B00AEUTYAI/ref=dp_top_cm_cr_acr_txt?ie=UTF8&showViewpoints=1) pareri insoddisfatti di clienti che hanno comprato un cavo usb più lungo e hanno i tuoi stessi problemi..

dtreert
23-10-2013, 12:04
piu lungo, non 20 mt ma 180 cm, poi come detto ho provato anche tanti cavi, piccoli e un po' piu lunghi, permetti che strana è la cosa?

no, non mi sembra strana la cosa.

Da quel che ho capito è un po' come per l'audio... se attacchi le casse con cavi scrausi, indipendentemente dal fatto che tu abbia il miglior impianto audio, la qualità del suono ne risente. E non si può dare la colpa all'impianto audio ma devi dare la colpa ai cavi che hai preso. Magari con cavi di qualità (non da pochi euro per intenderci) avrai più successo

ziozetti
23-10-2013, 13:56

180 cm non è poco per un cavo di alimentazione; se l'hai pagato meno di 5 € hai comprato una sola.
Inutile dire che la colpa non è di Asus.

duncanstanding
23-10-2013, 16:50
e dove scrivono i cavi buoni micro usb se lo sono o no?:rolleyes:

ziozetti
23-10-2013, 17:20
e dove scrivono i cavi buoni micro usb se lo sono o no?:rolleyes:
Guarda sugli scaffali, c'è questo simbolo: €.
Per un cavo da 180 cm, se il numero dopo il simbolo è superiore a 5 il cavo dovrebbe essere buono.

duncanstanding
23-10-2013, 17:23
Guarda sugli scaffali, c'è questo simbolo: €.
Per un cavo da 180 cm, se il numero dopo il simbolo è superiore a 5 il cavo dovrebbe essere buono.

li ho presi da amazon, poi non so dire se valgono 6 euro

duncanstanding
23-10-2013, 17:38
francamente non la facevo cosi difficile, certo potevo immaginare che sopra i 2-3 mt poteva caricarmi lentissimo ma qua anche sotto i 2 metri, addirittura con stesse lunghezze, ma cavo diverso dall'originale, non carica un tubo, vorrei appunto capire se è la lunghezza del cavo o l'impedenza che non lo fa caricare o che altro, voi la fate facile, fate i maestri, ci sta pure , ma uno dopo tutti questi sbattimenti ha diritto anche ad incazzarsi, soldi spesi inutilmente e la consapevolezza che sotto una certa flessibilità, anzi che dico sotto una certa rigidezza bisogna stare. ho appena visto che il cavo originale se lo fanno strapagare e non mi pare giusto, se mi si spacca 20 euro..
ste limitazioni mi fanno pensare che farsi tablet e smartphone è solo un inutile ed evitabile sbattimento, non so dove sbattere la testa e non so se una cosa è compatibile o meno senza rimetterci io.

duncanstanding
23-10-2013, 17:44
no, non mi sembra strana la cosa.

Da quel che ho capito è un po' come per l'audio... se attacchi le casse con cavi scrausi, indipendentemente dal fatto che tu abbia il miglior impianto audio, la qualità del suono ne risente. E non si può dare la colpa all'impianto audio ma devi dare la colpa ai cavi che hai preso. Magari con cavi di qualità (non da pochi euro per intenderci) avrai più successo

il segnale audio è piu delicato del passaggio della corrente elettrica, poi non è che ho comprato schifezze, se uno si accorge che poi carica solo dal suo alimentatore e non da altri, dal suo cavo e non altri, non inizia a pensare, non è piu neanche colpa di cavi buoni o non ma di limiti volutamente imposti? no perché leggendo in giro c'è gente che con altre cose dice che ricarica tablet smartphone etc. boh.
se fosse il cavo non dovrebbe funzionare a nessuno con nulla o sbaglio?

sandroz84
23-10-2013, 18:08
Sbagli perché non tutti i dispositivi necessitano della stessa potenza per essere alimentati/caricati.
Ciò che influenza la caduta di tensione su un cavo sono principalmente la sezione e la lunghezza, poi ci sono anche da considerare qualità del rame/metallo scadente di cui è composto il cavo ed i due connettori usb.
Nel tuo caso molto probabilmente ciò che influisce maggiormente negativamente son in primis la sezione del cavo irrisoria e la lunghezza, lo stesso cavo può andare bene per alimentare un dispositivo richiedente 5 watt per essere caricato e contemporaneamente utilizzato, ma non per il nexus che ne richiede 10.

duncanstanding
23-10-2013, 18:19
Sbagli perché non tutti i dispositivi necessitano della stessa potenza per essere alimentati/caricati.
Ciò che influenza la caduta di tensione su un cavo sono principalmente la sezione e la lunghezza, poi ci sono anche da considerare qualità del rame/metallo scadente di cui è composto il cavo ed i due connettori usb.
Nel tuo caso molto probabilmente ciò che influisce maggiormente negativamente son in primis la sezione del cavo irrisoria e la lunghezza, lo stesso cavo può andare bene per alimentare un dispositivo richiedente 5 watt per essere caricato e contemporaneamente utilizzato, ma non per il nexus che ne richiede 10.

cioe staresti dicendo che se me lo carica, lo carica solo da spento? perché acceso+ carica non ce la fa?

sandroz84
23-10-2013, 18:33
cioe staresti dicendo che se me lo carica, lo carica solo da spento? perché acceso+ carica non ce la fa?

Perché la corrente comincerà ad essere troppa per poter passare da un cavo sottodimensionato, conseguentemente la tensione ai capi risulterà più bassa dei 5 volt di cui necessita il nexus per esser alimentato, essendo che la tensione risulta essere direttamente proporzionale alla corrente, anche la corrente risulterà essere più basse di quella erogata in origine dall'alimentatore.
Praticamente più è alta la resistenza sul cavo minore sarà la corrente che lo attraversa.
Meglio di così non so come spiegartelo.

pippo0312
23-10-2013, 18:40

In prima approssimazione la corrente I che arriva al nexus 7 e' data da

I = V/(R0 + Rcavo)

dove R0 e' la resistenza "interna" del device+alimentatore, Rcavo e' la resistenza del cavo, e V sono i 5 Volt dell'alimentatore.

Come ti e' stato gia' detto:

Rcavo = r*L/S (dove r e' la resistivita' che dipende dal materiale del cavo, L e' la lunghezza, S e' la sezione (di solito molto piccola) dei conduttori interni del cavo).

Se il cavo fa schifo Rcavo > R0 e pertanto la corrente che arriva al N7 puo' essere dominata dalla resistenza del cavo.

Come ordine di grandezza nel caso dell'alimentatore del N7:

V = 5V, Imax~=2A, quindi -> R0=2.5 Ohm (semplificando un po' le cose)

2.5 Ohm e' un numero piccolo, ed e' molto facile che un cavo diverso dall'originale abbia R>>2.5 Ohm

Ecco perche' la scelta del cavo NON e' banale

duncanstanding
23-10-2013, 18:47
peccato che non lo scrivano nelle specifiche il valore di impedenza

sandroz84
23-10-2013, 19:01
peccato che non lo scrivano nelle specifiche il valore di impedenza

l'impedenza del cavo risulta variabile in base alla corrente che lo attraversa, non è una costante.

duncanstanding
23-10-2013, 19:07
l'impedenza del cavo risulta variabile in base alla corrente che lo attraversa, non è una costante.

quindi? devo comprare a casaccio?

IL_mante
23-10-2013, 19:12
quindi ti tieni l'originale che è di una lunghezza accettabile. ma poi scusa, non fai prima a comprarti una prolunga della corrente? :stordita:

pippo0312
23-10-2013, 19:12

No, l'impedenza di puo' esprimere con dei numeri fissi (di solito e' un numero complesso: resistenza, capacita e induttanza). Al max dipende dalla temperatura.
Forse intendevi che l'effetto dell'impedenza dipende dalla frequenza, nel caso di correnti alternate.

Comunque siccome qua si parla di corrente continua in pratica si puo' semplificare e parlare solo di resistenza, senza nessuna dipendenza dalla frequenza.
Quindi per i cavi potrebbero effettivamente indicare la resistenza fra le specifiche, non lo fanno perche' altrimenti come farebbero a vendere dei cavi di m..... ;)

sandroz84
23-10-2013, 19:14
quindi? devo comprare a casaccio?
Sostanzialmente dipende da chi produce il cavo dirti se è in grado di sopportare 2 ampere, ma molti per non dire tutti non lo fanno, il loro scopo è venderti il cavo, poi se tu lo vuoi usare per farci passare 2 ampere e il cavo risulta sottodimensionato a loro poco gliene frega, l'importante è che tu lo compri.

@Pippo
Mi stavo confondendo con l'effetto joule:doh:

duncanstanding
23-10-2013, 22:08
Sostanzialmente dipende da chi produce il cavo dirti se è in grado di sopportare 2 ampere, ma molti per non dire tutti non lo fanno, il loro scopo è venderti il cavo, poi se tu lo vuoi usare per farci passare 2 ampere e il cavo risulta sottodimensionato a loro poco gliene frega, l'importante è che tu lo compri.

@Pippo
Mi stavo confondendo con l'effetto joule:doh:

siam stati una giornata a parlarne e poi si scopre che anche chi vende cavi lo fa apposta a non mettere specifiche?
allora qual'è la mia colpa ? cercare cavi piu lunghi? dire che chi produce apparecchiature se ne sbatte di informare l'utente su quali possono andar bene senza fornire anch'essi dati? l'originale mica dev'essere l'unico cavo utilizzabile eh altrimenti tu avrai ragioni scientificamente ma umanamente il disturbo che crea non è non indifferente, nè giusto, perché significherebbe limitare, fregare,ingannare e spazientire oltre che complicare le cose. adesso ho capito perché costa 22 euro, perché è l'unico che vogliono far funzionare..

ziozetti
23-10-2013, 22:16
E' un complotto ai tuoi danni, non c'è dubbio.
Hai provato a fare una dannata prova sensata o sei rimasto al tuo pseudo test da 5 minuti?!?
Il Nexus 7 si ricarica con qualsiasi cavo ed alimentatore da spento, con tempi più o meno lunghi ma si ricarica.
Se lo carichi con il caricatore originale da acceso mentre giochi a Ruzzle il tablet SI SCARICA!
Il resto sono finezze tecniche o fuffa complottista.

duncanstanding
23-10-2013, 22:23
E' un complotto ai tuoi danni, non c'è dubbio.
Hai provato a fare una dannata prova sensata o sei rimasto al tuo pseudo test da 5 minuti?!?
Il Nexus 7 si ricarica con qualsiasi cavo ed alimentatore da spento, con tempi più o meno lunghi ma si ricarica.
Se lo carichi con il caricatore originale da acceso mentre giochi a Ruzzle il tablet SI SCARICA!
Il resto sono finezze tecniche o fuffa complottista.

non è che perché a te va bene devi darmi del complottista, se non danno specifiche ne danno alternative tu acconsenti pure? beh allora non è normale inutile prenderci in giro
fa impressione che trovate la gente in difficoltà e vi divertite a fare battutacce che alimentano solo nervosismo, datemi l'email italiana del supporto piuttosto per piacere

ziozetti
23-10-2013, 22:44
non è che perché a te va bene devi darmi del complottista, se non danno specifiche ne danno alternative tu acconsenti pure? beh allora non è normale inutile prenderci in giro
fa impressione che trovate la gente in difficoltà e vi divertite a fare battutacce che alimentano solo nervosismo, datemi l'email italiana del supporto piuttosto per piacere
Ma attaccati al tram, te e il tuo cavo.
Se non ascolti nemmeno quello che ti viene consigliato cosa vuoi ancora?
Hai scritto 30 post per ripetere la stessa solfa...

duncanstanding
23-10-2013, 22:55
Ma attaccati al tram, te e il tuo cavo.
Se non ascolti nemmeno quello che ti viene consigliato cosa vuoi ancora?
Hai scritto 30 post per ripetere la stessa solfa...

senti io mi sto sentendo male,sia perché ci sto da un giorno intero, sia perché non vedo compressione, sembra che sempre e comunque sia sempre colpa di chi scrive in questo forum, mi sono fatto questa impressione, ho gia detto che certe cose non le sapevo, ma continuo a non ritenere giusto che una casa che puo essere asus o chiunque, ti garantiscs o fornisca per ricaricare solo il suo caricatore o cavo, questo è troppo limitativo, esistono gli universali sia di caricatori sia di micro usb, e mi è stato detto che molti cavi fanno schifo, che non sono garantiti, e ok, ma io ne ho provati tanti, per ore, fino a poco tempo fa e non cambia niente, sono in crisi nervosa, non sto scherzando come volete fare voi per sdrammatizzare, ho buttato soldi, tempo, salute per ottenere? critiche personali su un forum? quale sarebbe la comprensione verso un utente in difficoltà se si fanno certe risposte quasi io ci prendessi gusto a fare il lamentoso? io non ho postato per questo scopo, ma pare che voi abbiate recepito questo.

mayhemgun
23-10-2013, 23:02
scusate ma mi sembra che non abbia torto duncan, lo avete schernito perché giustamente trova assurdo che un cavo micro usb universale non garantisca la minima retrocompatibilità con un oggetto non di nicchia qual'è il nexus.

se lo facessero a me avrei risposto per le rime perché lo posso capire, gia e deluso, poi a leggere che non spuntate nessuna lancia in suo favore ovvio viene il nervoso i limiti imposti dalla asus in questo caso sono troppo ristrittivi e costringono come diceva duncan, ad acquistare solo il caricatore originale a 24 euro per poter fare cio che faceva prima, se poi lo vuole un po' piu lungo perché non ne avrebbe il diritto?

pippo0312
23-10-2013, 23:22
scusate ma mi sembra che non abbia torto duncan, lo avete schernito perché giustamente trova assurdo che un cavo micro usb universale non garantisca la minima retrocompatibilità con un oggetto non di nicchia qual'è il nexus.

se lo facessero a me avrei risposto per le rime perché lo posso capire, gia e deluso, poi a leggere che non spuntate nessuna lancia in suo favore ovvio viene il nervoso i limiti imposti dalla asus in questo caso sono troppo ristrittivi e costringono come diceva duncan, ad acquistare solo il caricatore originale a 24 euro per poter fare cio che faceva prima, se poi lo vuole un po' piu lungo perché non ne avrebbe il diritto?

Fermo restando che mi pare che abbiamo perso anche troppo tempo in questa discussione, lasciatemi dire che non è vero che il N7 richiede SOLO cavi o alimentatore originali.
Funziona anche con altri alimentatori e cavi, purché rispettino le specifiche di fornire una corrente di 2A a 5V.

Con altri alimentatori e cavi meno performanti si carica lo stesso, ma PIÙ LENTAMENTE.

Quindi non c'è nessuna fregatura ai danni del povero utente: basta acquistare le cose giuste.

E per oggi basta così ;-)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 4

mansell
24-10-2013, 09:39
vi incollo la mail che ho appena inviato ad asus.. che ne pensate??

Dispositivo mandato in assistenza che avete smarrito

Francesco

a italy_marketing, ASUS, support

Salve, vi invio la presente per informarmi di quanto mi è successo di recente.
In data 20/08/2013 ho aperto una procedura di RMA per il mio Nexus 7 (seriale xxxxxxxxxxxx) che presentava problemi alla presa di uscita cuffie e problemi di ricarica molto lenta. Viene ritirato dalla mia abitazione a Carini due giorni dopo.
Mi arriva dal laboratorio in data 29/08/13, alla mia precedente abitazione, non a carini, ma a palermo. Ho recuperato il dispositivo grazie al nuovo inquilino che ha ricevuto il pacco per me e mi ha avvisato di andarlo a ritirare. Come mai non è arrivato alla mia nuova abitazione?? Come ha fatto ASUS a conoscere il mio precedente indirizzo? Mistero.
Aprendo il pacco noto con sorpresa che nelle note di riparazione era contemplata solo la sostituzione del jack cuffie, e il problema alla batteria non è stato riparato.

Dopo qualche giorno di prova del dispositivo, decido di inviarlo nuovamente aprendo un altro RMA in data 20/09/13. Una volta ritirato da casa mia, non ho avuto nessuna notizia. non riuscivo nemmeno a verificare lo stato dell'RMA sul sito, poiché il vostro server restituiva un errore. indispettito dalla lunga attesa, giorno 7 ottobre 2013 chiamo nuovamente all vostro call center dove mi viene comunicato che il pacco era partito giorno 1/10/13 e sarebbe arrivato a breve. Ragionando meglio sulle date, mi rendo conto che è impossibile che non sia ancora arrivato dopo una settimana e ricontatto il call center per farmi dare il numero della spedizione. Non appena ho chiuso la chiamata ho cercato la spedizione sul sito DHL e con sorpresa scopro che il mio tablet era stato consegnato giorno 2/10/13 non a Carini, non a Palermo, ma a Sestri Levante ad un indirizzo a me sconosciuto ad un certo signor CHICAIZA. Ricontatto il call center e mi viene confermato che deve esserci stato un errore sul vostro database e che la pratica sarebbe stata passata un un superiore che mi avrebbe contattato a breve.

Il giorno dopo, 8/10/13, ore 10:20 mi contatta una signora di ASUS che meravigliata dalla situazione mi informa che avrebbe a breve contattato tale signor CHICAIZA e mi avrebbe richiamato nel giro di un ora per informarmi meglio dell'accaduto. Fino ad ora non sono più stato ricontattato e mi ritrovo senza sapere dove si trova il mio tablet.

Spero che comprendiate che il dispositivo sarebbe dovuto arrivarmi giorno 29/08/13 già perfettamente funzionante, e che non è normale la situazione paradossale che si è creata. Io ad oggi mi trovo sprovvisto di un importante strumento che usavo per lavoro che è andato da voi perso nelle mani di chissà chi. Tra l'altro mi chiedo se avete eseguito un reset completo del dispositivo o avete lasciato i miei dati personali al fortunato signor CHICAIZA..!!
Inutile dire che se tale individuo avesse effettivamente ricevuto ed aperto il pacco non si saprà mai che utilizzo ne abbia fatto in questa settimana, se lo ha manomesso, se lo ha graffiato, se ha subito contaminazioni biologiche o altro.

Certo di essere contattato a breve, certo che risolverete il problema al più presto perché sono stanco di aspettare,
vi porgo Distinti Saluti.

commenti? sono il primo a cui capita una cosa simile?

aggiornamento sulla situazione: il tablet è stato rintracciato e ritirato dal destinatario sbagliato, asus mi aveva comunicato che mel'avrebbe spedito subito, in quanto il destinatario non aveva aperto il pacco.. (impossibile imho).

passano i giorni e ancora non spunta, richiamo e mi comunicano che per sicurezza l'avevano spedito nuovamente al service trade per un controllo (quindi era stato aperto e utilizzato) e che al più presto l'avrebbero mandato. per circa 5 giorni rimane in attesa di ritiro dal service trade. La data di consegna prevista slittava di giorno in giorno. Mi viene comunicata l'avvenuta spedizione venerdì scorso. lunedì attendo il pacco, nulla. martedì idem. mercoledì arriva il corriere e.. sorpresa!! 25€ da pagare per il ritiro! Rifiuto l'offerta e vado avanti!!! chiamo ASUS (fortuna che mi hanno dato un numero che bypassa l'199..!) e immaginate un pò, hanno sbagliato anche questa volta..! il collo da ieri risulta in giacenza e TNT rimane in attesa di aver comunicato cosa farne... dal 20 settembre ad oggi il calvario non è finito!!! se entro oggi ASUS si scomoda di comunicare la cosa a TNT forse... forse... domani sarà a casa. e potrò finalmente capire se in questi innumerevoli passaggi di mano è stato danneggiato, graffiato, maltrattato.....

IL_mante
24-10-2013, 09:46
ma una chiamata ad un servizio consumatori non l'hai ancora fatta? dopo la bravata di spedirlo all'indirizzo sbagliato, fossi stato io, avrei fatto mandare una letterina da un avvocato..

comunque, quando (e se :rolleyes:) ti arriverà il tablet sarà difficile che lo troverai con i tuoi dati, e vedendo quante mani se lo sono passato io mi farei un nuovo account e cancellerei il vecchio, quando ti arriva il tablet sarà facilmente resettato e cominci ad utilizzarlo con l'account nuovo

fabianfolle
24-10-2013, 11:53
salve,ho il nexus versione da 32gb da due settimane.
ho provato il carica batterie huawei con cavo huawei e carica
sia con 550mA da spento e acceso da 1A sempre huawei(anche con carica da auto energizer)tempi non saprei col 550 messo quando andato a dormire staccato la mattina.
WiFi prende per tutta casa e giardino,velocità non saprei(dove vedo?)
modem la Vodafone station

vulvaoculare
24-10-2013, 18:51
io uso quello del telefono samsung.. uno smartphone qualsiasi.. sempre caricato.

MisterG
24-10-2013, 20:01
Se vai a vedere le specifiche originali dello standard usb scoprirai che sono indicate alcune linee guida tra le quali una lunghezza massima del cavo di 5m per il trasporto del segnale e di 1m per la ricarica o alimentazione dei dispositivi.

mansell
25-10-2013, 17:17
aggiornamento sulla situazione: il tablet è stato rintracciato e ritirato dal destinatario sbagliato, asus mi aveva comunicato che mel'avrebbe spedito subito, in quanto il destinatario non aveva aperto il pacco.. (impossibile imho).

passano i giorni e ancora non spunta, richiamo e mi comunicano che per sicurezza l'avevano spedito nuovamente al service trade per un controllo (quindi era stato aperto e utilizzato) e che al più presto l'avrebbero mandato. per circa 5 giorni rimane in attesa di ritiro dal service trade. La data di consegna prevista slittava di giorno in giorno. Mi viene comunicata l'avvenuta spedizione venerdì scorso. lunedì attendo il pacco, nulla. martedì idem. mercoledì arriva il corriere e.. sorpresa!! 25€ da pagare per il ritiro! Rifiuto l'offerta e vado avanti!!! chiamo ASUS (fortuna che mi hanno dato un numero che bypassa l'199..!) e immaginate un pò, hanno sbagliato anche questa volta..! il collo da ieri risulta in giacenza e TNT rimane in attesa di aver comunicato cosa farne... dal 20 settembre ad oggi il calvario non è finito!!! se entro oggi ASUS si scomoda di comunicare la cosa a TNT forse... forse... domani sarà a casa. e potrò finalmente capire se in questi innumerevoli passaggi di mano è stato danneggiato, graffiato, maltrattato.....

nulla da fare, il pacco è ancora in giacenza perchè non sapevano di dover chiedere lo svincolo a TNT... lo chiedevano a DHL!!! :muro: :muro: :muro: nonostante nelle mie 10 telefonate di sollecito negli ultimi giorni ho sempre chiesto di sbloccare la pratica presso TNT. risultato: oggi niente tablet, domani niente tablet, domenica idem con patate, lunedì nemmeno, forse. forse. forse. forse martedì. ma ormai non ci credo più. volendo passare alle vie legali cosa mi consigliate? avvocato? associazioni di consumatori? qualcuno ha esperienza in tal senso? ho istinti omicidi.....

squigly
26-10-2013, 10:05
nulla da fare, il pacco è ancora in giacenza perchè non sapevano di dover chiedere lo svincolo a TNT... lo chiedevano a DHL!!! :muro: :muro: :muro: nonostante nelle mie 10 telefonate di sollecito negli ultimi giorni ho sempre chiesto di sbloccare la pratica presso TNT. risultato: oggi niente tablet, domani niente tablet, domenica idem con patate, lunedì nemmeno, forse. forse. forse. forse martedì. ma ormai non ci credo più. volendo passare alle vie legali cosa mi consigliate? avvocato? associazioni di consumatori? qualcuno ha esperienza in tal senso? ho istinti omicidi.....

Una domanda per la spedizione devo inserire l'indirizzo di casa o basta solo quello del lavoro nel play store quando farò l'acquisto o devo immettere in g+ l'indirizzo?
Io ti consiglierei di fare un ultimo tentativo male che vada gli mandi una bella mail

Inviato da mio iPhone usando Tapatalk pro

IL_mante
26-10-2013, 13:28
ma quale mail, vai sia dall'avvocato che dall'associazione consumatori e li citi per danni, vedi di fare un bel casino, scrivilo su forum, siti, blog, facebook, alza più polvere che puoi, vedrai che correranno subito ai ripari per non perderci la faccia.

squigly
26-10-2013, 15:16
ma quale mail, vai sia dall'avvocato che dall'associazione consumatori e li citi per danni, vedi di fare un bel casino, scrivilo su forum, siti, blog, facebook, alza più polvere che puoi, vedrai che correranno subito ai ripari per non perderci la faccia.

nel play store per prendere il tablet come indirizzo di consegna cosa avete messo?

Ed_Bunker
26-10-2013, 16:22
Questione un poco fuori tema, oggi ho messo uno screen protector (dopo aver messo la cover) ma non c'e' stato verso di non far comparire le mitiche jollicine d,'aria nonostante abbia seguito la procedura di applicazikne ed abnia visto diversi video in merit. Nubbio io opure la:-)cosa puo' effettivamente succedere? Si puo' risolvere oppire tocva provars con una pellicola nuova?

Sent with TT on Nexus 7

IL_mante
26-10-2013, 18:10
nel play store per prendere il tablet come indirizzo di consegna cosa avete messo?

l'ho preso l'anno scorso in negozio quando il play devices in italia non c'era ancora, comunque perché lo chiedi? come indirizzo di consegna metti quello dove vuoi che ti venga consegnato, ci sarà la voce per permetterti di ricevere l'oggetto dove preferisci, per esempio in ufficio sul lavoro, o da parenti se non sei in casa tutto il giorno e non c'è nessuno che possa ritirarlo per te. come indirizzo di fatturazione avrai la via dove hai la residenza, come indirizzo di consegna se vuoi che te lo mandino a casa scrivo lo stesso, altrimenti metti quello che vuoi tu ;)

squigly
26-10-2013, 18:44
l'ho preso l'anno scorso in negozio quando il play devices in italia non c'era ancora, comunque perché lo chiedi? come indirizzo di consegna metti quello dove vuoi che ti venga consegnato, ci sarà la voce per permetterti di ricevere l'oggetto dove preferisci, per esempio in ufficio sul lavoro, o da parenti se non sei in casa tutto il giorno e non c'è nessuno che possa ritirarlo per te. come indirizzo di fatturazione avrai la via dove hai la residenza, come indirizzo di consegna se vuoi che te lo mandino a casa scrivo lo stesso, altrimenti metti quello che vuoi tu ;)

ok grazie ^^ perchè devo prendermi il nexus 7 o 10 e essendo la prima volta che compravo sul play store ero un pò spaesato!!!

Robby Naish
29-10-2013, 10:20
Ragazzi, ma è uscito qlc di free per poter leggere e scrivere su usb?

sandroz84
29-10-2013, 11:52
Per leggere e scrivere devi per forza sbloccare il bootloader e accedere ai permessi di root.

L'app per montare/smontare l'archivio è stickmount

Sent from my Lumia 820 using Tapatalk

ecurimi
30-10-2013, 19:55
Dopo pochi mesi di uso morto!
Spento con mezza batteria non c'è stato modo di riaccenderlo neanche in carica per ore! Dal PC non viene visto per errore driver... resta sempre nero!
Allarmato cerco le svariate soluzioni... tasto on volume 40 secondi o minuti insomma sempre nero!
Per mera curiosità lo apro e scollego la batteria, si sente la tensione perché avvicinandolo all'orecchio si sente il sibilo continuo, da chiuso no!
Preoccupato da quello che leggo in internet dell'rma in rep ceca lo faccio:
Via internet non basta devi per forza chiamare sto 199 a 40cent al minuto via cellulare (esticazz) e 5 minuti li perdi...
Pacco già ritirato per l'rma oggi!

Mi chiedo se é normale una "morte" del genere, non proprio rara dopo i problemi di batteria letto in giro?
In effetti più di qualche volta ci volevano troppo secondi di pressione per accendersi ma mi pare che la gestione di android con così pochi tasti vada bene SE non ci sono problemi, SE ci sono le cose si complicano ancora di + perché il terminale é criptico!
Esperienze di rma con asus per voi?

Inviato di mio pugno usando la talpa pugnettara :)

vulvaoculare
01-11-2013, 01:13
Tablet aperto, garanzia. Kaput! Spera nel buon cuore!

san80d
01-11-2013, 10:08
Per leggere e scrivere devi per forza sbloccare il bootloader e accedere ai permessi di root.

L'app per montare/smontare l'archivio è stickmount

esatto, purtroppo e' cosi

Ed_Bunker
01-11-2013, 15:18
Con il Wug comunque lo sblocco del bootloader ed il routing sono veramente agevoli ;-)

Sent from Nexus 7 with Tapatalk

vulvaoculare
02-11-2013, 02:25
Per i due utenti con il problema durata batteria: provate la calibrazione indicata in questo post.

http://www.androidiani.com/forum/showthread.php?p=2267545#post2267545

ecurimi
02-11-2013, 08:23
Vulva ma hai mai aperto il nexus? Non c'è alcun sigillo ed é chiuso solo a pressione, poi ovvio che se ci mangi il panino con la nutella sopra magari se ne accorgono ma vorrei pure trovare scritto nelle clausole della garanzia di non aprire il terminale.
Comunque un terminale che muore solo per esser stato spento fa pensare...

san80d
02-11-2013, 10:22
Comunque un terminale che muore solo per esser stato spento fa pensare...

fa molto pensare ;)

Metal Icarus
02-11-2013, 11:56
Dopo pochi mesi di uso morto!
Spento con mezza batteria non c'è stato modo di riaccenderlo neanche in carica per ore! Dal PC non viene visto per errore driver... resta sempre nero!
Allarmato cerco le svariate soluzioni... tasto on volume 40 secondi o minuti insomma sempre nero!
Per mera curiosità lo apro e scollego la batteria, si sente la tensione perché avvicinandolo all'orecchio si sente il sibilo continuo, da chiuso no!
Preoccupato da quello che leggo in internet dell'rma in rep ceca lo faccio:
Via internet non basta devi per forza chiamare sto 199 a 40cent al minuto via cellulare (esticazz) e 5 minuti li perdi...

Mi chiedo se é normale una "morte" del genere, non proprio rara dopo i problemi di batteria letto in giro?
In effetti più di qualche volta ci volevano troppo secondi di pressione per accendersi ma mi pare che la gestione di android con così pochi tasti vada bene SE non ci sono problemi, SE ci sono le cose si complicano ancora di + perché il terminale é criptico!
Esperienze di rma con asus per voi?

Come caspita ti è venuto in mente di aprire un tablet morto durante il periodo di garanzia?
Comunque di esperienza con il servizio asus io ne ho avuta una molto positiva un paio di anni fa con un eeepc di quasi due anni, vengono a casa a prendere il dispositivo e te lo riportano in tempi decenti. Non so se è ancora così, facci sapere come va a finire.

joeb
02-11-2013, 16:38

Stesso problema, ma risolto velocemente grazie allo splendido sevizio di assistenza. Tutto via internet per l'istanza di riparazione, e prenotazione corriere a carico loro.
Presa il lunedì, e il lunedì successivo è ritornato in mio possesso. La mia esperienza con ASUS è stata più che soddisfacente.

Ciao :)

XEV
02-11-2013, 23:32
ad un prezzo stracciato sto per prendere nuovo un nexus 7, ci sono problematiche in giro per quanto riguarda questo tablet ? è il mio primo tablet :)

ecurimi
03-11-2013, 01:02
Intendi un 32 gb solo wifi a 169 euro?
Per me come macchina li vale tutti!

Online trovi facilmente tutti gli accessori che vuoi.
Principali problemi: schermo internamente un po' scollato da un lato
Batteria che ogni tanto fa i capricci durante la ricarica.

Poi per l'assistenza vedremo...

san80d
03-11-2013, 10:06
ad un prezzo stracciato sto per prendere nuovo un nexus 7, ci sono problematiche in giro per quanto riguarda questo tablet ? è il mio primo tablet :)

sostanzialmente no

XEV
03-11-2013, 12:05
Intendi un 32 gb solo wifi a 169 euro?
Per me come macchina li vale tutti!

Online trovi facilmente tutti gli accessori che vuoi.
Principali problemi: schermo internamente un po' scollato da un lato
Batteria che ogni tanto fa i capricci durante la ricarica.

Poi per l'assistenza vedremo...

sostanzialmente no

si da 32gb, però per un 40 euro in meno cè il ASUS ME173X-1A013A e sarei indecisoo, lo prenderei solo per navigare in rete e magari vedere qualche film

Cosa intendi per quanto riguarda lo schermo e la batteria ?

ecurimi
03-11-2013, 17:18
Considera che il nexus non ha slot per microsd e quindi resti al palo come espansioni, tranne col cavo OTG che ci attacchi pendrive usb o eventuali lettori.

La storia del display riguarda un effetto di sprofondamento da un lato del display, non lo noti nel normale ma devi guardare in controluce.
La batteria fa i capricci quando è quasi scarica del tutto e il tab non fa il suo dovere di ricaricarla... veniva motivato con bug di android ma comunque esistono diverse soluzioni del tipo on+vol giù e spegnerlo dal menu che esce...

Non so se l'altro asus che hai detto ha un tegra cmq col nexus (che cmq è un asus pure lui) ci gira di tutto fluidamente; se non hai necessità risparmia i 40 euro!

XEV
03-11-2013, 18:36
Considera che il nexus non ha slot per microsd e quindi resti al palo come espansioni, tranne col cavo OTG che ci attacchi pendrive usb o eventuali lettori.

La storia del display riguarda un effetto di sprofondamento da un lato del display, non lo noti nel normale ma devi guardare in controluce.
La batteria fa i capricci quando è quasi scarica del tutto e il tab non fa il suo dovere di ricaricarla... veniva motivato con bug di android ma comunque esistono diverse soluzioni del tipo on+vol giù e spegnerlo dal menu che esce...

Non so se l'altro asus che hai detto ha un tegra cmq col nexus (che cmq è un asus pure lui) ci gira di tutto fluidamente; se non hai necessità risparmia i 40 euro!
grazie per la risposta, non so + che pesci prendere :D, perchè dovrei prendere 2 tablet(uno per me e laltro per la mia ragazza) e il mio budget è un po limitato.. max un 300 euro. L'altro asus me173x ha problemi per quanto riguarda l'OTG leggendo in web e non potrebbe connettersi in web se non con il wifi... avrei esigenza di prendere almeno un tablet che si possa connettere nel web non solo in wifi e ci servirebbe solamente per navigare in web, youtube e magari qualche film... un qualcosa che sia affidabile.. ed ho anche poco tempo perchè ci servirebbe al più pressto :stordita:

lupolipa
03-11-2013, 19:55
grazie per la risposta, non so + che pesci prendere :D, perchè dovrei prendere 2 tablet(uno per me e laltro per la mia ragazza) e il mio budget è un po limitato.. max un 300 euro. L'altro asus me173x ha problemi per quanto riguarda l'OTG leggendo in web e non potrebbe connettersi in web se non con il wifi... avrei esigenza di prendere almeno un tablet che si possa connettere nel web non solo in wifi e ci servirebbe solamente per navigare in web, youtube e magari qualche film... un qualcosa che sia affidabile.. ed ho anche poco tempo perchè ci servirebbe al più pressto :stordita:

Basta comprarsi un economico Router 3G es. http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-MR3020-Router-Portable-Wireless/dp/B00634PLTW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1383508260&sr=8-3&keywords=router+3g e puoi navigare tranquillamente anche in mobilità (es. in treno) con un tablet con il solo Wi-Fi ( e naturalmente anche in più persone contemporaneamente!). Ma attenzione a vedere un film su youtube ( consumeresti in breve tempo i Giga a disposizione). In alternativa puoi usare il cellulare in funzione Hot spot (se il tuo contratto lo consente)

XEV
03-11-2013, 21:05
Basta comprarsi un economico Router 3G es. http://www.amazon.it/Tp-Link-TL-MR3020-Router-Portable-Wireless/dp/B00634PLTW/ref=sr_1_3?ie=UTF8&qid=1383508260&sr=8-3&keywords=router+3g e puoi navigare tranquillamente anche in mobilità (es. in treno) con un tablet con il solo Wi-Fi ( e naturalmente anche in più persone contemporaneamente!). Ma attenzione a vedere un film su youtube ( consumeresti in breve tempo i Giga a disposizione). In alternativa puoi usare il cellulare in funzione Hot spot (se il tuo contratto lo consente)

a si, avevo sentito per quanto riguarda l'hot spot, ma non so se funge per tutti i cell, dovrei informarmi meglio... o cè la chiavetta 3g in porta usb, vedremo cosa mi converrà :)

lupolipa
04-11-2013, 15:41
a si, avevo sentito per quanto riguarda l'hot spot, ma non so se funge per tutti i cell, dovrei informarmi meglio... o cè la chiavetta 3g in porta usb, vedremo cosa mi converrà :)

Bisogna verificare se la chiavetta USB funziona. Intanto ci vuole un adattatore perchè il tablet ha una microUSB con certe limitazioni. Poi bisogna vedere se la legge. La soluzione del modem 3G (che rappresenta la evoluzione della chiavetta) è comunque migliore a meno che tu abbia già la chiavetta ( e allora bisogna fare una prova)

Sylvester
04-11-2013, 20:44
Stavo valutando l'acquisto del Nexus 7 2013, ma visto che fioccano offerte per il sempreverde Nexus 7 2012, e visto che costa la metà, stavo pensando che forse forse, la gen 2012 potrebbe bastarmi.

Essenzialmente lo utilizzerei per:
- lettura ebook e fumetti (uso molto intensivo)
- navigazione internet molto blanda
- saltuaria visione di film e telefilm

Soprattutto il primo punto potrebbe spingermi ad un display full hd, ma questo forse non vale il doppio del prezzo che pagherei per il N7 2012.

L'unica cosa che mi lascia qualche dubbio sono le storie sulla batteria e qualcosa che lessi in passato riguardo un possibile degrado delle prestazioni di lettura/scrittura (ma quest'ultima cosa non so se è vero o meno).

Per un utilizzo come il mio, me lo consigliate?
Non rispondete prenditi un 10'' perchè prenderò il T100 quando uscirà ,ma ho comunque bisogno di un 7'' :D

Grazie!
Ciao!

ziozetti
04-11-2013, 20:48
- lettura ebook e fumetti (uso molto intensivo)

Buono per gli ebook, ma un eink sarebbe meglio.
Piccolo per i fumetti scansionati.

Sylvester
04-11-2013, 21:02
Buono per gli ebook, ma un eink sarebbe meglio.
Piccolo per i fumetti scansionati.

Posseggo anche un Kindle, però mi farebbe comodo avere un dispositivo all-in-one :D
Poi dopo aver provato moon reader che con un tocco mi da subito la traduzione (ma quello lo fa anche il Kindle) ma soprattutto posso sentire anche la pronuncia della parola, vorrei provare a leggere su un tablet :D

ziozetti
04-11-2013, 21:07
Posseggo anche un Kindle, però mi farebbe comodo avere un dispositivo all-in-one :D
Poi dopo aver provato moon reader che con un tocco mi da subito la traduzione (ma quello lo fa anche il Kindle) ma soprattutto posso sentire anche la pronuncia della parola, vorrei provare a leggere su un tablet :D
I tuoi occhi no. :D

Sylvester
04-11-2013, 21:53
I tuoi occhi no. :D

Tidirò settando la luminosità bassa e con uno sfondo riposante, non noto tutta questa difficoltà :)

ziozetti
04-11-2013, 21:56
Tidirò settando la luminosità bassa e con uno sfondo riposante, non noto tutta questa difficoltà :)
Di giorno nemmeno io, con la luce fioca mi ammazza gli occhi.
Questione di sensibilità personale, suppongo.

ceschi
05-11-2013, 08:08
Per un utilizzo come il mio, me lo consigliate?
Non rispondete prenditi un 10'' perchè prenderò il T100 quando uscirà ,ma ho comunque bisogno di un 7'' :D

Grazie!
Ciao!

IMHO se la tua intenzione è prendere anche un 10" puoi tranquillamente prendere il nexus 2012

san80d
05-11-2013, 10:16
IMHO se la tua intenzione è prendere anche un 10" puoi tranquillamente prendere il nexus 2012

concordo

Ed_Bunker
05-11-2013, 10:30
Di giorno nemmeno io, con la luce fioca mi ammazza gli occhi.
Questione di sensibilità personale, suppongo.
Questione essenzialmente di ambiente ed illuminazione del luogo.
All'aperto risulta spesso e volentieri inutilizzabile a meno di non volersi brucare le pupille (E non mi riferisco a quelle degustative...)

genna84
05-11-2013, 15:08
Dopo vari tentativi su subito.it mi sono preso 2 nexus 7 2012 a 80€ l'uno usati con scontrino 2013(uno per mia madre e l'altro la mia morosa)...difettini da controllare???cosi visto che uno lo devo ritirare domani mi preparo...

lupolipa
05-11-2013, 22:54
Dopo vari tentativi su subito.it mi sono preso 2 nexus 7 2012 a 80€ l'uno usati con scontrino 2013(uno per mia madre e l'altro la mia morosa)...difettini da controllare???cosi visto che uno lo devo ritirare domani mi preparo...

Essendo evidentemente un modello solo Wi-Fi verificare il funzionamento di Internet con un router acceso o con un cellulare con funzione Hot Spot.
Ma a parte questo l'importante è accertarsi che non abbia subito danneggiamenti da cadute. Verificare che ci sia audio funzionante e che ovviamente lo schermo non sia difettoso. E poi accertarsi che sia stato acquistato regolarmente ( meglio se c'è ancora lo scontrino per la garanzia) e che il venditore appaia affidabile.

genna84
06-11-2013, 16:18
grazie tra poco vado a ritirarlo e controllo bene!!!:D

alex999
06-11-2013, 16:40
Ma la versione 4.4 è già disponibile?
(android kitkat)

Inviato dal mio ST26i con Tapatalk 2

Dany16vTurbo
06-11-2013, 17:00
Ma la versione 4.4 è già disponibile?
(android kitkat)

Ufficialmante non ancora

trottolino1970
06-11-2013, 18:19
Ufficialmante non ancora

Ma lo sara per tutti i nexsus ?

sent from my Nexsus 7 using Tapatalk

alex999
06-11-2013, 18:26
So che per il modello 2012 c'è la procedura manuale, rom, wipe,ecc...

trottolino1970
06-11-2013, 18:27
So che per il modello 2012 c'è la procedura manuale, rom, wipe,ecc...

Come faccio a sapere che modello ho?

Dany16vTurbo
06-11-2013, 18:29
Ma lo sara per tutti i nexsus ?

Nexus 7 2012 riceverà l'aggiornamento ufficiale, penso entro fine settimana prossima.
L'unico terminale escluso ufficialmente dagli aggiornamenti è il Galaxy Nexus, oltre i nexus più vecchi ovviamente

trottolino1970
06-11-2013, 18:55
Nexus 7 2012 riceverà l'aggiornamento ufficiale, penso entro fine settimana prossima.
L'unico terminale escluso ufficialmente dagli aggiornamenti è il Galaxy Nexus, oltre i nexus più vecchi ovviamente

Perfetto ma come capisco esattamente che modello è il mio?

alex999
06-11-2013, 19:18
Perfetto ma come capisco esattamente che modello è il mio?

Se il tuo ha gli angoli smussati e la cornice attorno al display grigia, è il primo modello: 2012

IL_mante
06-11-2013, 19:33
Ufficialmante

chiamato? :D

modello 2012 a sx, 2013 a destra, vista posteriore
http://asset0.cbsistatic.com/cnwk.1d/i/tim2/2013/07/25/Google_Nexus_7_35760689-8248_610x435.jpg
mi accorgo solo ora che il 2013 è più lungo :eek:

trottolino1970
06-11-2013, 19:36
Grazie a tutti per le celeri risposte ho il modello a sinistra ma deduco che lo stesso avrò gli aggiornamenti giusto ?

Ed_Bunker
06-11-2013, 19:46

modello 2012 a sx, 2013 a destra, vista posteriore
http://asset0.cbsistatic.com/cnwk.1d/i/tim2/2013/07/25/Google_Nexus_7_35760689-8248_610x435.jpg
mi accorgo solo ora che il 2013 è più lungo :eek:

In compenso sembra un pelo più stretto

Sent from a Nexus 7 with Tapatalk

Dany16vTurbo
06-11-2013, 19:56

Messaggi subliminali :O

IL_mante
06-11-2013, 20:07
Grazie a tutti per le celeri risposte ho il modello a sinistra ma deduco che lo stesso avrò gli aggiornamenti giusto ?
se google rispetta i 18 mesi di aggiornamenti garantiti per un altro anno e mezzo sei a posto ;)
In compenso sembra un pelo più stretto

già, dovrebbe essere più comodo da tenere con una mano

infatti:
modello 2012
Larghezza 120 mm
Lunghezza 198,5 mm
Spessore 10,5 mm
Peso 340 gr

modello 2013
Larghezza 114 mm
Lunghezza 200 mm
Spessore 8,7 mm
Peso 290 gr

è anche 50gr più leggero

strangedays
06-11-2013, 21:48
bella allora si va al sicuro con questo apparecchio??

reparto telefonico com è??

voi lo usate in giro magari tenendolo in tasca? e poi usate il bloototh per le chiamate?

usato su ebayt mi conviene o e facile che sia un pacco?

grazie ciao

wrxsti280
06-11-2013, 23:15
voi lo usate in giro magari tenendolo in tasca? e poi usate il bloototh per le chiamate?

Non effettua e non riceve chiamate.

strangedays
07-11-2013, 14:57
ma io leggo 3g?? nel caso ok allora non mi serve a nulla grazie saluti

strangedays
07-11-2013, 15:01
ah ma io volevo quello nuovo non questo vecchio sia chiaro..

mayhemgun
07-11-2013, 15:10
un info, voi come vi comportate ad ogni premuta sul tasto power e volume - e +?

non avete paura che con il tempo o anche entro breve si possano rovinare i tasti fisici del nexus?

io si, e non so se è mia impressione ma il tasto power pare ad ogni premuta sempee meno flessibile come se andasse per rimanere incastrato con il tempo e le premute

spaccacervello
07-11-2013, 15:23
Effettivamente non sembrano molto resistenti, ma se li hanno fatti così un test di durata lo hanno comunque fatto, per il tasto power puoi utilizzare una cover con magnete (almeno per uscire dallo standby).

Ed_Bunker
07-11-2013, 21:16
un info, voi come vi comportate ad ogni premuta sul tasto power e volume - e +?

non avete paura che con il tempo o anche entro breve si possano rovinare i tasti fisici del nexus?

io si, e non so se è mia impressione ma il tasto power pare ad ogni premuta sempee meno flessibile come se andasse per rimanere incastrato con il tempo e le premute

A meno che tu non abbia le falangi di un orso bruno... Direi che non ci sono troppi rischi...

mayhemgun
07-11-2013, 21:26
A meno che tu non abbia le falangi di un orso bruno... Direi che non ci sono troppi rischi...

intendi dire che se si sbaglia a premere si spaccano?

un'altra cosa che mi è venuta in mente è che se premi sti tasti, non sono univochi cioè premi a volte trovi duro, e non si abbassa, a volte invece premendo prende subito. questo significa che il meccanismo che regola la premuta è rischioso?

IL_mante
07-11-2013, 23:14

un'altra cosa che mi è venuta in mente è che se premi sti tasti, non sono univochi cioè premi a volte trovi duro, e non si abbassa, a volte invece premendo prende subito. questo significa che il meccanismo che regola la premuta è rischioso?

dopo due anni di nexus s utilizzato tutti i giorni, i tasti di accensione e volume sono ancora al loro posto come il primo giorno, funzionano egregiamente nonostante per il nexus s molti utenti riscontrano proprio problemi al tasto di accensione, ma in questo caso è un difetto di fabbricazione che non si presenta su tutti i dispositivi e conosciuto. per il nexus 7 non mi pare si sia mai parlato di problemi del genere...

ah, mi è anche caduto due volte in modo serio, riportando qualche segno sui bordi, più un numero indefinito di volte cadute innocue tipo dal comodino la mattina o dalla tasca della giacca sul pavimento dell'auto. a parte i segni nessun problema.

Ed_Bunker
09-11-2013, 00:17

Il mio risponde ogni volta allo stesso modo' a meno ovviamente che non SOA io a premere male il tasto. Secondo me dovrebbero avere vita facile, a ,eno che come già detto tu non abbia mani di piombo rovente.

mayhemgun
09-11-2013, 13:22
Il mio risponde ogni volta allo stesso modo' a meno ovviamente che non SOA io a premere male il tasto. Secondo me dovrebbero avere vita facile, a ,eno che come già detto tu non abbia mani di piombo rovente.

se uno preme male, la colpa è del dislivello del tasto , che è costruito abbassato verso il centro, se capita di premerlo male cioè di premere non solo il centro ma anche un po' il lato si rompe?
può capitare credo, che uno prema male su tante volte che l'accende..

Cely
10-11-2013, 10:56
se uno preme male, la colpa è del dislivello del tasto , che è costruito abbassato verso il centro, se capita di premerlo male cioè di premere non solo il centro ma anche un po' il lato si rompe?
può capitare credo, che uno prema male su tante volte che l'accende..

Mi sembra ti sia facendo inutili seghe mentali ;) .... È un tasto é fatto per essere premuto e a meno che non lo pigli a martellate non é che se la pressione non é esercitata perfettamente al centro con vettore di forza perfettamente perpendicolare vada in pezzi.
Quindi vai tranquillo.

ecurimi
10-11-2013, 22:07
Per quel che riguarda levostre preoccupazioni sui tasti... pippe cerebrali!
Aprendolo vedrete la parte fiissata sulla cover, il tastino nero che schiacciate, a se stante mentre sulla scheda del tablet è presente la cupiglia di metallo che fa da contatto e da molla (tipo le cupole di gomma sotto i tasti dei vecchi telecomandi) direi che i cicli prima di un guasto sono veramente tanti!
Intanto vediamo come mi han riparato il tab... è di ritorno...
:sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem: :sperem:

ecurimi
11-11-2013, 20:35
Pacco arrivato!
Imballo loro troppo basso ma han avuto l'intelligenza di rivolgere lo schermo all'interno, sano... ma unto di ditate a nastro ma veramente tante! Due guantini di cotone o darci una passata prima di spedire no? Se non riparte almeno ti sembra "nuovo"...
Sostituita la scheda madre e lo speaker tutto in garanzia!
Adesso funziona! Partito il 31 ottobre, 11 novembre arrivato!
Assistenza ok!

PS: non han detto nulla sull'apertura del tablet, ho i miei buoni motivi... mi é andata bene :D

Ed_Bunker
12-11-2013, 10:41
Questione batteria: ieri lo metto in standby, dopo 5 ore lo accendo e mi accorgo che l'autonomia è calata di circa il 5%.

Questo mi sembra anomalo, considerando che wifi e altri servizi erano disattivati.

Da cosa può dipendere ?

ceschi
12-11-2013, 10:59
Questione batteria: ieri lo metto in standby, dopo 5 ore lo accendo e mi accorgo che l'autonomia è calata di circa il 5%.

Questo mi sembra anomalo, considerando che wifi e altri servizi erano disattivati.

Da cosa può dipendere ?

1% ora non mi sembra anomalo, il sistema comunque è attivo

Ed_Bunker
12-11-2013, 12:05
1% all'ora non è anomalo ?

A me sembra molto per un sistema completamente sospeso.

A 'sto punto mi sa che torno ad utilizzare in maniera massiccia anche lo shutdown.

sandroz84
12-11-2013, 12:44

A 'sto punto mi sa che torno ad utilizzare in maniera massiccia anche lo shutdown.

In realtà non è sospeso, va solo in deep sleep ma comunque continua a girare in background.
Il kernel franco abbinato ad una buona rom ottimizza questo tipo di consumo.

ceschi
12-11-2013, 14:20

Sono 4 giorni 100 ore, a me non sembra un problema, sarò strano io :D

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk

Ed_Bunker
12-11-2013, 18:58
Caz... ma parliamo di un sistema sostanzialmente spento... anche se spento non è. Mi conforta cmq. il fatto che non sia per forza sintomo di batteria già "consumata".

Theprov
12-11-2013, 23:31
segnalo (o confermo qualora precedentemente già notato) ronzio di fondo elettrico in cuffia se contemporanemane inserito anche cavo caricabatteria (caricatore originale+cavo originale).
Fastidioso nel silenzio assoluto (notte).

Ed_Bunker
13-11-2013, 08:24
Non ho mai provato (Generalmente durante la carica lascio il tablet riposare in santa pace) per cui non posso nè confermare nè smentire.
Tertium datur.

Dany16vTurbo
13-11-2013, 10:19
https://plus.google.com/app/basic/stream/z13nt32jmm31sdo0x23iend44njhtptj004

und3r91
13-11-2013, 12:20
http://www.androidpolice.com/2013/11/13/your-kitkat-is-ready-download-and-flash-android-4-4-ota-update-krt16o-for-2013-wi-fi-nexus-7/

Robby Naish
13-11-2013, 13:58
anche per il 2012

http://android.hdblog.it/2013/11/13/android-4-4-kitkat-arrivera-oggi-su-nexus-7-20122013-e-nexus-10-coming-soon-per-nexus-4/

pgp
13-11-2013, 17:52
Chissà perché aggiornano prima le versioni solo WiFi, lasciando per ultimi i modelli 3/4G...

pgp

boydok
13-11-2013, 18:26
È molto probabile che ci sono problemi con le versioni 3G LTE!
Altrimenti sarebbe uscito l'aggiornamento anche per il nexus 4!

trottolino1970
13-11-2013, 18:41
Ma a me non lo segnala ancora l'aggiornamento :(

alex999
13-11-2013, 18:47
Gli aggiornamenti escono prima per Wi-Fi perché il problema del 3G è dato dalla compatibilità con tutti i gestori telefonici mondiali.
Devono testare con: vodafone,tim, AT&T, Telecom deuchland, ecc...

trottolino1970
13-11-2013, 18:49
Gli aggiornamenti escono prima per Wi-Fi perché il problema del 3G è dato dalla compatibilità con tutti i gestori telefonici mondiali.
Devono testare con: vodafone,tim, AT&T, Telecom deuchland, ecc...

Appunto, il mio è solo WiFi

dadefive
13-11-2013, 18:55
strano che non ci sia ancora la 4.4 su xda, magari il rilascio deve ancora avvenire :rolleyes:

sandroz84
13-11-2013, 19:08
Se non sbaglio le versioni leakate sono spuntate in rete già da un bel po' di tempo.

trottolino1970
13-11-2013, 19:17
strano che non ci sia ancora la 4.4 su xda, magari il rilascio deve ancora avvenire :rolleyes:

Ma non è ufficiale?

dadefive
13-11-2013, 20:15
Se non sbaglio le versioni leakate sono spuntate in rete già da un bel po' di tempo.

si ma non la 4.4 stock

Ma non è ufficiale?

no, erano rumors

trottolino1970
14-11-2013, 19:06
Continuo a non trovare la versione ufficiale

theJanitor
14-11-2013, 21:32
Non ho verificato di persona ma leggendo su un blog pare che la factory image per il 2013 sia stata rilasciata

ziozetti
14-11-2013, 21:42
http://link.tapatalk.com/api/click?key=a7e5ffb24b9e84f4f4f6bbd88aa4e5b8&out=http%3A%2F%2Fwww.androidworld.it%2F2013%2F11%2F14%2Fandroid-4-4-kitkat-disponibili-le-factory-image-ufficiali-per-tutti-i-nexus-supportati-nexus-4-e-nexus-7-mobile-198209%2F&loc=http%3A%2F%2Fwww.hwupgrade.it%2Fforum&subid=2a845b3e91df58cd29f565345c31d49a
Dalla discussione del nexus 4

fabianfolle
15-11-2013, 06:58
uscite le factory

https://developers.google.com/android/nexus/images

theJanitor
15-11-2013, 07:03
Bene....... Oggi backup ed aggiornamento

MarcoM
15-11-2013, 07:30
Bene....... Oggi backup ed aggiornamento

Esatto. Oggi si smanetta... ;)

Ed_Bunker
15-11-2013, 08:42
Mi tocca rimettere la recovery stock oppure posso flashare direttamente da recovery custom ?

theJanitor
15-11-2013, 12:15
aggiornamento effettuato, ignoro i motivi per i quali abbiano deciso di non dare il nuovo launcher anche agli altri dispositivi.

non che mi riguardi più di tanto visto che ho già installato Nova ma mi sembra una scelta poco sensata

Tasslehoff
15-11-2013, 14:06
Scusate la banalità della domanda, ma da quanto si sa questa nuova release verrà distribuita anche sui Nexus 7 vecchi oppure questi saranno condannati a restare su quella piaga di Android 4.3? :rolleyes:

theJanitor
15-11-2013, 14:17
è già disponibile la factory image quindi se vuoi puoi usare questa o aspettare l'aggiornamento ota

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

trottolino1970
15-11-2013, 14:23
è già disponibile la factory image quindi se vuoi puoi usare questa o aspettare l'aggiornamento ota

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

E come si aggionerebbe

theJanitor
15-11-2013, 14:25
si avvia in bootloader e si esegue il file batch incluso, la procedura è distruttiva per i dati utente

trottolino1970
15-11-2013, 14:48
si avvia in bootloader e si esegue il file batch incluso, la procedura è distruttiva per i dati utente

Aspetto aggiornamento ota

IL_mante
15-11-2013, 18:29
installata da factory image la 4.4 su nexus 7 2012 :D
segnalo che l'installazione da nexus root toolkit non funziona, quando scansiona la factory da un errore e crasha, ho dovuto fare alla vecchia maniera, tutto a manina

MarcoM
15-11-2013, 18:45
installata da factory image la 4.4 su nexus 7 2012 :D
segnalo che l'installazione da nexus root toolkit non funziona, quando scansiona la factory da un errore e crasha, ho dovuto fare alla vecchia maniera, tutto a manina

Vero. Ho dovuto sbattermi parecchio per installare la 4.4 :muro:
Alla fine ho scaricato l'aggiornamento OTA e utilizzato la funzione "sideload update" del Nexus Root Toolkit e la recovery del tablet per installarla. Tutto a posto, alla fine :D Adesso vediamo le novità...

Ventresca
15-11-2013, 19:01
ma l'aggiornamento ota arriverà mai?

MarcoM
15-11-2013, 19:14
ma l'aggiornamento ota arriverà mai?

Arriverà certamente. Sono sempre arrivati, un po' in ritardo qui da noi, ma sempre ;)
Ovvio che chi non vuole aspettare o ha qualcosa non stock sul tablet, debba sbattersi un pochetto per installare l'aggiornamento.

andw93
15-11-2013, 22:07
installato con factory image,nuovo Google search che abilità il launcher del nexus 5 con trasparenze e affini! :D
Anche se questo update ogni tanto lo rallenta...

alex12345
16-11-2013, 09:51
Qualcuno ha aggiornato il nexus 7 3G del 2012, con factory image 4.4?
Se si in che modo?
Grazie

riki79
16-11-2013, 10:16
Attualmente sul mio Nexus 7 2012 wifi non ho ancora ricevuto l'ota 4.4

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

theJanitor
16-11-2013, 10:35
Qualcuno ha aggiornato il nexus 7 3G del 2012, con factory image 4.4?
Se si in che modo?
Grazie

Il metodo è uguale per tutti, avvio in bootloader e lancio del file batch incluso.

ricordo sempre che è una procedura distruttiva per i dati, se non avete necessità dovuta soprattutto ad alta customizzazione, aspettate l'ota

IL_mante
16-11-2013, 11:00
Il metodo è uguale per tutti, avvio in bootloader e lancio del file batch incluso.

ricordo sempre che è una procedura distruttiva per i dati, se non avete necessità dovuta soprattutto ad alta customizzazione, aspettate l'ota

bisogna però avere adb e ricordarsi che dopo bisogna rimettere recovery custom e rifare root. niente di trascendentale comunque. per chi fosse interessato esiste la possibilità di fare backup di applicazioni e dati anche senza il root, serve l'app helium e un pc con il programma helium per desktop, e poi trasferire i backup dalla memoria del tablet ad un computer

Ed_Bunker
16-11-2013, 14:23
Installato 4.4 e successivamente rimesso recovery custom e root flashando super su.

princeofalberta
16-11-2013, 16:26
Qualcuno ha installato il Nexus in macchina?

IL_mante
16-11-2013, 18:00
installato intendi montato al posto dell'autoradio tipo car pc o solo un modo per sostenerlo in auto per uso navigatore?

Mandest22
17-11-2013, 18:59
Ragazzi ma avete già ricevuto l update della 4.4 in maniera ufficiale? Io continuo premere su verifica update ma niente....

Inviato dal mio Nexus 7 (2013)

grimafil
17-11-2013, 19:08
Ragazzi ma avete già ricevuto l update della 4.4 in maniera ufficiale? Io continuo premere su verifica update ma niente....

No, nulla sul mio 16gb wifi (2012)

riki79
17-11-2013, 19:37
Secondo me non è arrivato ancora a nessuno

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk

Ventresca
17-11-2013, 20:08
Io trovo la cosa un po' assurda: uno compra un nexus proprio per avere gli aggiornamenti per primo, e invece google neanche inizia il roll-out..

Mandest22
17-11-2013, 20:09
Il roll out e cominciato martedì...

princeofalberta
17-11-2013, 20:54
installato intendi montato al posto dell'autoradio tipo car pc o solo un modo per sostenerlo in auto per uso navigatore?

Montato al posto dell'autoradio.

Vorrei procurarmelo nelle prossime settimane e iniziare il lavoro ma volevo sentire prima l'opinione di qualcuno che lo avesse già fatto ;)

Tony_Montana91
17-11-2013, 21:12
C'è qualcuno che sul N7 2012 solo WiFi ha già ricevuto KitKat?

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

GvN82^^
17-11-2013, 22:14
Ancora nulla .

Inviato dal mio Nexus 7

MacNeo
17-11-2013, 23:37
Tanto per fare numero, conosco 2 persone col N7 2012 WiFi e ad oggi non hanno ricevuto 4.4 neanche loro.
Concordo con Ventresca, trovo abbastanza assurdo che un gigante come Google con server ovunque non riesca a gestire un rilascio globale di un sistema operativo.

Mandest22
18-11-2013, 04:45
Domanda ai possessori di N7 2012, quanto tempo avete aspettato prima di ricevere la 4.3?

vulvaoculare
18-11-2013, 04:46
Nessun aggiornamento ricevuto. Evidentemente l'italia non è un paese con priorità.

riki79
18-11-2013, 06:43
Ancora in attesa di aggiornamento su N7 2012 WiFi.
Non trovo scandaloso il fatto di ricevere kitkat con qualche giorno di ritardo.
Più che altro Google potrebbe almeno comunicare i giorni di rilascio dell'ota per le varie nazioni.

pgp
18-11-2013, 07:53
Domanda ai possessori di N7 2012, quanto tempo avete aspettato prima di ricevere la 4.3?

Io mi ricordo di aver aspettato abbastanza, direi un paio di settimane da quando i primi hanno ricevuto l'aggiornamento. È anche vero che ho la versione 3G, che a quanto ho capito riceve gli aggiornamenti dopo la solo WiFi.

pgp

Ed_Bunker
18-11-2013, 08:44
Nessun aggiornamento ricevuto. Evidentemente l'italia non è un paese con priorità.
Ne approfitterei per farmi una vacanza a new orleans...
:D :D

vulvaoculare
18-11-2013, 08:55
Uauau.. Se certo, con gli uragani... E poi l,ammmerica non è sto gran bel posto..le città poi...... Se si va per le meraviglie della natura , ok, ma nel mondo c'è di meglio..

http://www.divemaldivesnow.com/files/kanuhura.jpg

Magari in compagnia di due o tre signorine ;)

Ed_Bunker
18-11-2013, 10:55
Uauau.. Se certo, con gli uragani... E poi l,ammmerica non è sto gran bel posto..le città poi...... Se si va per le meraviglie della natura , ok, ma nel mondo c'è di meglio..

C'è sempre di meglio.
Ma ti garantisco che andrei in USA all'istante, se solo si presentasse un'"occasione" per non farlo al buio.

pippo0312
18-11-2013, 11:02
Ho forzato l'aggiornamento a kitkat 4.4, e devo dire che il nexus 7 (2012) sembra rinato!

Non c'e' piu' un impuntamento, anche chrome carica le pagine molto piu' velocemente ed applicazioni come hangouts e swiftkey sono tornate ad essere fluide

Ottimo lavoro direi :)

ClosingTime
18-11-2013, 11:41
Ho forzato l'aggiornamento a kitkat 4.4, e devo dire che il nexus 7 (2012) sembra rinato!

Non c'e' piu' un impuntamento, anche chrome carica le pagine molto piu' velocemente ed applicazioni come hangouts e swiftkey sono tornate ad essere fluide

Ottimo lavoro direi :)

Tu hai capito come si fanno gli screenshot?

Mandest22
18-11-2013, 11:46
Io mi ricordo di aver aspettato abbastanza, direi un paio di settimane da quando i primi hanno ricevuto l'aggiornamento. È anche vero che ho la versione 3G, che a quanto ho capito riceve gli aggiornamenti dopo la solo WiFi.

pgpil roll out del 3g mi sa che non è ancora cominciato...

pippo0312
18-11-2013, 11:56
Tu hai capito come si fanno gli screenshot?

Si devono premere Volume-down e tasto di accensione contemporaneamente, e tenerli premuti finche' non viene effettuato lo screenshot (circa un secondo).

Bisogna fare un po' di pratica ;)

Ed_Bunker
18-11-2013, 12:14
Per lo screenshot c'è anche una utile app (Che mi sembra richieda root)

Mandest22
18-11-2013, 14:36
Ho trovato sul sito google alcune FAQ....cmq è tutto nella norma, ci vogliono fino a due settimane per ricevere l update dopo che e stato rilasciato..

vulvaoculare
18-11-2013, 16:24

Evidntemente avevi dei problemi. Impuntamenti su nexus 7 sono impossibili

pippo0312
18-11-2013, 16:39
Evidntemente avevi dei problemi. Impuntamenti su nexus 7 sono impossibili

Purtroppo dopo un certo uso (io ce l'ho da quando era appena uscito) il nexus 7, almeno fino ad android 4.3, aveva la tendenza a rallentare. E' un noto baco nella gestione della memoria che portava a una specie di frammentazione.

Guarda ad esempio qua:

http://goo.gl/O8ZAZz

Nel mio caso anche l'upgrade a 4.3, con il supporto TRIM, non ha portato a veri benefici.

Ho fatto vari tentativi (kernel alternativi, programmi di clean-up, etc...) ma non ho mai visto un vero miglioramento.

La prima volta che vedo il mio Nexus 7 tornato come nuovo e' dopo l'upgrade ad android 4.4.
Probabilmente la vera differenza e' la gestione ottimizzata della memoria

alex12345
18-11-2013, 17:11
Pippo0312, Se hai forzato l'aggiornamento può essere che lo hai azzerato completamente con wipe dei dati.

pippo0312
18-11-2013, 17:21
Pippo0312, Se hai forzato l'aggiornamento può essere che lo hai azzerato completamente con wipe dei dati.

Non ho fatto un wipe dei dati, ho solo aggiornato utilizzando il recovery TWRP e il file .zip dell'OTA ad android 4.4

Sono curioso di sentire se anche altri vedranno questa differenza di performance

vulvaoculare
18-11-2013, 17:30
Mai avuto rallentamenti. Ma ogni tanto fhiudi qualcosa o lasci tutto attivo!

pippo0312
18-11-2013, 17:46
Mai avuto rallentamenti. Ma ogni tanto fhiudi qualcosa o lasci tutto attivo!

Ecco un esempio di rallentamento (prima dell'upgrade a 4.4),
Premesso che uso ed ho sempre usato la tastiera swiftkey:

1) aprivo hangouts
2) cliccavo su un contatto e cominciavo a scrivere un messaggio

La tastiera si apriva regolarmente, ma si presentava un lag abbastanza grande, nel senso che le lettere digitate comparivano dopo qualche frazione di secondo (a volte anche dopo piu' di un secondo!).

La situazione tornava alla alla normalita' dopo avere scritto qualche parola.

Adesso non osservo piu' questo comportamento. Potrei elencare altre situazioni in cui l'uso di applicazioni che richiedono tanta memoria portava a dei rallentamenti iniziali (come se il sistema stesse facendo uno swap).

Con android 4.4 la memoria di base utilizzata dal sistema e' molto minore, e questo, secondo me, evita questi rallentamenti

mcgiak
18-11-2013, 18:34
Domanda:
E' possibile installare via recovery kitkat anche con Franco Kernel?
Oppure bisogna tornare a kernel stock e poi installare?
COme funziona?

tony.bullet
18-11-2013, 18:37
Be', meglio così..

IL_mante
18-11-2013, 21:14
Domanda:
COme funziona?

se installi tramite factory image poi ti torna totalmente stock devi rimettere recovery, root, kernel

Ed_Bunker
19-11-2013, 07:53
Domanda:
COme funziona?
Nel momento in cui aggiorni torni stock.
La solita cosa che ti rimane è il bootloader sbloccato.

mayhemgun
19-11-2013, 13:46
domanda un po ot, ma che rivolgo a tutti, quando si installa una particolare versione di un app, e poi è disponibile l'aggiornamento, vi è modo di salvarsi l'apk della versione che si ha, per rimetterla, se si hanno problemi con la versione aggiornata?

theJanitor
19-11-2013, 13:50
potresti usare uno dei tanti programmi che fa il backup delle applicazioni prima di installare la versione aggiornata o andare manualmente nella cartella delle applicazioni e copiare l'apk usando un file manager

Compulsion
19-11-2013, 17:26
Ho trovato sul sito google alcune FAQ....cmq è tutto nella norma, ci vogliono fino a due settimane per ricevere l update dopo che e stato rilasciato..

che palle

Mandest22
19-11-2013, 17:42
che palle

Su hdblog uno dice di averlo ricevuto...se fosse vero non dovrebbe mancare tanto..

Compulsion
19-11-2013, 19:38
Su hdblog uno dice di averlo ricevuto...se fosse vero non dovrebbe mancare tanto..

eh magari! sono proprio curioso :)

The_ouroboros
20-11-2013, 07:20
Aggiornato a kitkat..ora vediamo come si comporta.

Inviato con il mio Galaxy S3

Robby Naish
20-11-2013, 07:38
domanda un po ot, ma che rivolgo a tutti, quando si installa una particolare versione di un app, e poi è disponibile l'aggiornamento, vi è modo di salvarsi l'apk della versione che si ha, per rimetterla, se si hanno problemi con la versione aggiornata?

Astro

Mandest22
20-11-2013, 09:39

Inviato con il mio Galaxy S3manualmente?

MarcoM
20-11-2013, 09:44

Comportarsi si comporta bene, ma purtroppo Sky Go non funziona più... :cry: :cry: :cry: cosa drammatica per me che uso il tablet quasi esclusivamente per quello... :muro: :muro: :muro:

pippo0312
20-11-2013, 10:14

E' uscito un aggiornamento dell'aggiornamento a kitkat ;)

L'ultimissima versione e' KRT16S, mentre quella precedente era KRT16O.
Conviene updatare direttamente a KRT16S

Mandest22
20-11-2013, 10:17
E' uscito un aggiornamento dell'aggiornamento a kitkat ;)

L'ultimissima versione e' KRT16S, mentre quella precedente era KRT16O.
Conviene updatare direttamente a KRT16S

se mai arriverà...:muro:

pippo0312
20-11-2013, 10:21
Comportarsi si comporta bene, ma purtroppo Sky Go non funziona più... :cry: :cry: :cry: cosa drammatica per me che uso il tablet quasi esclusivamente per quello... :muro: :muro: :muro:

Confermo :mad:
Bisognera' aspettare un po' ... ma credo uscira' presto la versione compatibile con 4.4

The_ouroboros
20-11-2013, 10:38
manualmente?

Si.
Da recovery usato il factory zip