PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 [5] 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

raffome
16-09-2012, 22:00
E gia' siamo in 3 con questo problema...

In una rete con PS3/2 cell/ipad/2 pc, l'unico che da problemi con il wifi e' il nexus...

Ora io lavoro nelle TLC da quasi 10 anni e so di cosa sto parlando, non e' un problema della configurazione del mio router, c'e' qualcosa che non mi torna...

che poi come già detto, non è un "problema" di wifi, perchè quando viene riattivato funziona egregiamente nel mio caso. Però dopo 2 ore di inattività nonostante sia acceso non funziona e devo disabilitarlo e riattivarlo.... (a me sembra una sorta di economia e disattivazione automatica...boh!)

Timewolf
16-09-2012, 22:09
che poi come già detto, non è un "problema" di wifi, perchè quando viene riattivato funziona egregiamente nel mio caso. Però dopo 2 ore di inattività nonostante sia acceso non funziona e devo disabilitarlo e riattivarlo.... (a me sembra una sorta di economia e disattivazione automatica...boh!)

si anche a me, riattivandolo funziona bene.

Pero' in ufficio rimane collegato sempre.

Cosi' come la mattina, lasciando il nexus a casa tutta la notte, la mattina funziona bene, non e' un problema di risparmio energetico od altro.
Uscendo dalla rete casalinga e tornando la sera a volte si blocca.

raffome
16-09-2012, 22:23
si anche a me, riattivandolo funziona bene.

Pero' in ufficio rimane collegato sempre.

Cosi' come la mattina, lasciando il nexus a casa tutta la notte, la mattina funziona bene, non e' un problema di risparmio energetico od altro.
Uscendo dalla rete casalinga e tornando la sera a volte si blocca.

se non erro quello che avevo letto in precedenza, tu non hai il router alice telecom...

gestore adsl?

Timewolf
16-09-2012, 22:25
se non erro quello che avevo letto in precedenza, tu non hai il router alice telecom...

gestore adsl?

ho Fastweb, con un pirelli modificato openrg

edit

pero' per farlo andare ho dovuto mettere una broadcomm da un alice...

Necos
17-09-2012, 00:02
decisamente si, uno sfizio che ne vale la pena in quanto a comodità di utilizzo!guarda, lo comprerei anche per me, solo che sto notando che questo problema col wifi... spero non sia un difetto di fabbrica

Di che tipi di software si tratta ? Anche se quel produttore supporta solo Windows, potrebbero essercene altri che supportano già Android.

Sono dei prodotti Software Erikson. Questo è il link: http://www.erickson.it/Pagine/Altri-software-Erickson-su-dislessia,-discalculia,-disortografia.aspx
tutti quelli che ho visto fin ora supportano solo windows dai requisiti, e sono quelli che usa lei...

enzo82
17-09-2012, 06:35
Volendo un 10' il tf300 come lo vedete?

raffome
17-09-2012, 08:37
guarda, lo comprerei anche per me, solo che sto notando che questo problema col wifi... spero non sia un difetto di fabbrica

Sono dei prodotti Software Erikson. Questo è il link: http://www.erickson.it/Pagine/Altri-software-Erickson-su-dislessia,-discalculia,-disortografia.aspx
tutti quelli che ho visto fin ora supportano solo windows dai requisiti, e sono quelli che usa lei...

Ma no dai, non si parla assolutamente di difetto, anche perche come detto, basta disattivare e attivare ed è tutto ok , tempo perso 3 secondi!

Inoltre io ho anche la ROM modificata su, la cyano10 e magari è un suo bug momentaneo assolutamente trascurabile.

Timewolf
17-09-2012, 08:37
Ma no dai, non si parla assolutamente di difetto, anche perche come detto, basta disattivare e attivare ed è tutto ok , tempo perso 3 secondi!

Inoltre io ho anche la ROM modificata su, la cyano10 e magari è un suo bug momentaneo assolutamente trascurabile.

io sto con la stock...

NforceRaid
17-09-2012, 08:39
Sulla pagina web di marcopolo lo vendono a 149 euro :eek:

e Samsung Nexus i9250 Italia a 329

Ciao ;)

dadefive
17-09-2012, 08:45
Sulla pagina web di marcopolo, link (http://www.marcopoloshop.it/vendita/tablet/tablet-pc/asus/asus-nexus-7-16gb), lo vendono a 149 euro :eek:

e Samsung Nexus i9250 Italia a 329

Ciao ;)

Non si potrebbe mettere link a negozi, edita va :rolleyes:

Comunque non é una novità che MP sbagli a fare le promozioni e includa prodotti che non ci devono stare

Secondo te possono vendere a 150€ un oggetto che ad Asus costa 189$? :D

Per il galaxy ormai quello é il suo prezzo ;)

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

NforceRaid
17-09-2012, 09:05
Non si potrebbe mettere link a negozi, edita va :rolleyes:

Comunque non é una novità che MP sbagli a fare le promozioni e includa prodotti che non ci devono stare

Secondo te possono vendere a 150€ un oggetto che ad Asus costa 189$? :D

Per il galaxy ormai quello é il suo prezzo ;)

Io l'ho già preso domenica scorsa, ma se dovessi ancora prenderlo, non mi farei certo lasciar sfuggire l'occasione, ed una volta ordinato e pagato si attaccano se hanno sbagliato a mettere la promozione ;)

Ciao :cool:

spaccacervello
17-09-2012, 09:07
Secondo te possono vendere a 150€ un oggetto che ad Asus costa 189$?
Voglio vedere cosa si inventano questa volta per giustificare l'errore :banghead:

dadefive
17-09-2012, 09:17
Io l'ho già preso domenica scorsa, ma se dovessi ancora prenderlo, non mi farei certo lasciar sfuggire l'occasione, ed una volta ordinato e pagato si attaccano se hanno sbagliato a mettere la promozione ;)

Ciao :cool:

E invece no! Perché paghi al negozio e hanno un contratto che li tutela al massimo e come dice spaccacervello ogni volta si inventano qualcosa

Voglio vedere cosa si inventano questa volta per giustificare l'errore :banghead:

Guarda, io mi trovo bene a comprare da loro ma sono veramente indecenti per gli errori che fanno :banghead:

NforceRaid
17-09-2012, 09:21
E invece no! Perché paghi al negozio e hanno un contratto che li tutela al massimo e come dice spaccacervello ogni volta si inventano qualcosa

Come pagamento c'è anche paypal, e usando quello, l'addebito dovrebbe essere immediato, con conseguente conferma dell'ordine.

Ovvio che finchè la conferma non ti arriva, posso sempre annullarlo.

Ciao ;)

spaccacervello
17-09-2012, 09:28
In 2 settimane hanno commesso lo stesso errore 2 volte, la cosa un po' puzza, poi l'ultima volta non c'era sito androidiano/tecnologico che non riportava la notizia e questo ha generato un notevole hype e relativi referral/sottoscrizioni, che poi sia uno shop affidabile con spesso ottime promozioni non lo metto in dubbio.

grimm66
17-09-2012, 09:31
Ragazzi io ho provato ordinarlo,vediamo come va a finire:rolleyes:

NforceRaid
17-09-2012, 09:34

Spero che ti vada bene, e se ti va di :ciapet: che l'ordine si conclude e te lo consegnano, ti tocca pagare :cincin: per tutti

ciao ;)

nyphs
17-09-2012, 09:37
Ho ordinato anche io ...
e ho chiamato il centro clienti per sicurezza, mi hanno risposto che il prodotto è in offerta e che è disponibile dal momento dell' ordine passano circa 3 ore prima della conferma, cmq male che va gli blocco la transazione e mi rifaccio dare i soldi da Paypal.

Se si sono sbagliati peggio per loro :D

dadefive
17-09-2012, 09:38

Se ti arriva la mail di conferma (che di solito é quasi istantanea) sei già apposto :D

Mi raccomando fai qualche screen della pagina con prezzo e con la conferma d'ordine per battere i pugni in caso :rolleyes:

nickdc
17-09-2012, 09:47
E' tornato a 249€.

Leopold
17-09-2012, 09:48
Sono molto tentato...

grimm66
17-09-2012, 09:48
Io ho fatto l'ordine prenota e ritira in negozio,ma mi sento già che non va a finire bene:cry:

dadefive
17-09-2012, 09:49
E' tornato a 249€.

io lo vedo ancora a 149 :sofico:

edit: è ancora a 149 ma appena procedo mi dà un errore :muro:

sandroz84
17-09-2012, 09:51
Mi sembra veramente strano che commettano l'errore 2 volte nel giro di 2 settimane, 2 son le cose, o lo fanno apposta per attirare clienti al negozio, o sono veramente degli sprovveduti, non capisco che guadagno ci sia nel vendere un prodotto a meno di quanto lo si paga(sempre se lo spediscono).

dadefive
17-09-2012, 09:53
Mi sembra veramente strano che commettano l'errore 2 volte nel giro di 2 settimane, 2 son le cose, o lo fanno apposta per attirare clienti al negozio, o sono veramente degli sprovveduti, non capisco che guadagno ci sia nel vendere un prodotto a meno di quanto lo si paga al dettaglio(sempre se lo spediscono).

attirare clienti sul sito visto che son solo promozioni online

aggiornamento: ora anche io lo vedo a 249 :rolleyes:

speriamo che i nostri eroi ce la facciano a prenderlo a 149 :D

grimm66
17-09-2012, 09:54
Gentile cliente,

La informiamo che il suo ordine n........... non può essere processato

in quanto i prodotti da Lei richiesti non sono al momento disponibili. :cry:

sandroz84
17-09-2012, 09:57
Solita solfa, se ricordo bene ho già letto decine di volte in passato di questo tipo di "errori";)

Leopold
17-09-2012, 09:59
Patetici :rolleyes:

dadefive
17-09-2012, 10:00
Patetici, incompetenti e incorretti :muro:

Thhh
17-09-2012, 10:05
il tempo di uscire 10 min a caricare la postepay ma diciamocela era molto strano e mi sono fatto attirare dal prezzo... dal canto mio la catena marcopolo expert non vedrà mai nemmeno un centesimo.

nyphs
17-09-2012, 10:10
a me non hanno ancora mandato nulla ...
unica cosa non vedo più nulla sul mio account marco polo a livello di ordine ...

spaccacervello
17-09-2012, 10:10
http://www.androidworld.it/2012/09/17/asus-nexus-7-a-149e-su-marco-polo-shop-111331/ :D

persia
17-09-2012, 10:27
che troll di bassa lega quelli di marcopollo

pippo369
17-09-2012, 10:39
Mi iscrivo al thread in qualità di fortunato possessore di questo gioiellino. ;)

dadefive
17-09-2012, 10:43
Li ho appena "insultati" su twitter quelli di MarcoPolo

Ne stanno ricevendo a centinaia :asd:

Lost82
17-09-2012, 11:00
Marcopolo :rotfl:

Ma tra coloro che l'hanno appena acquistato c'è per caso qualcuno di Roma? Dritte su un negozio fisico che ce l'abbia in stock? Ieri ho provato da MW, Fnac e Auchan ma niente, sempre esaurito.

nyphs
17-09-2012, 11:19
cmq ho chiamato il centro assistenza ....
- si il suo ordine è stato annullato ci sono problemi sui pezzi in magazino e il prezzo del prodotto è errato
- mi scusi ma io ho pagato anticipatamente come risolviamo la questione ?
- guardi al più presto le faremo un accredito per la somma versata.

Non ho parole ....

MikX
17-09-2012, 11:59
ho un ipad1 da 10pollici! e vorrei pensionarlo prendendo questo nexus! cosa ne dite? lo uso al 90% per navigare sul web e quel 10% per videochiamate skype e giochi!

credete sia troppo piccolo per aprire una pagina web e leggerla con tranquillità?

Pisuke_2k6
17-09-2012, 12:04
da quando ho nexus il mio ipad 1 prende polvere. cmq vai tranquillo . ottimo prodotto per fare tutto quello di cui hai bisogno

MikX
17-09-2012, 12:11
da quando ho nexus il mio ipad 1 prende polvere. cmq vai tranquillo . ottimo prodotto per fare tutto quello di cui hai bisogno

se voi dite che 7 pollici sono sufficienti per aprire pagine web in scioltezza, e si vedono chiari tutti i caratteri senza bisogno di zoom... per mè va bene!

ho un galaxy s2 e non mi trovo bene sebbene sia da 4 pollici!

dadefive
17-09-2012, 12:13
se voi dite che 7 pollici sono sufficienti per aprire pagine web in scioltezza, e si vedono chiari tutti i caratteri senza bisogno di zoom... per mè va bene!

ho un galaxy s2 e non mi trovo bene sebbene sia da 4 pollici!

Beh, lo schermo é quasi il doppio :D

Timewolf
17-09-2012, 12:29
Se non fosse per 2 applicazioni

Topolino (mi sono fatto l'abbonamento annuale con la nuova app dedicata, bellissimo :sofico: )

SkyGo

il mio ipad2 prenderebbe polvere :sofico:

Pisuke_2k6
17-09-2012, 13:31
ARRIVATE ADESSO PELLICOLE BODYGUARDZ DALL AMERICA ANTI RIFLESSO ANTI DITATE.
POI MANDO AL GESTORE THREAD QUALCHE FOTO/INFO

la prima impressione sul mio samsung galaxy s2 e' strabiliante. nessuna ditata e antiriflesso 100%

Patavio77
17-09-2012, 13:35

la prima impressione sul mio samsung galaxy s2 e' strabiliante. nessuna ditata e antiriflesso 100%

per fare un test serio sulle ditate di dovrei mandare mio figlio...:muro:

Pisuke_2k6
17-09-2012, 13:41
allora non c'e' l impresa di pulizie sullo schermo. ma ti assicuro che si vedono proprio poco. ovvio che devi poi pulirlo un attimo.. ma almeno e' piu vivibile

enzo82
17-09-2012, 13:51
Ragazzi stamattina io nexus era in Vendita al marco polo shop a 149 euro. Ho subito fatto un ordine, ma ora mi hanno mandato una mail dicendo CGE l'ordine non può essere processato :(

Timewolf
17-09-2012, 13:52
Ragazzi stamattina io nexus era in Vendita al marco polo shop a 149 euro. Ho subito fatto un ordine, ma ora mi hanno mandato una mail dicendo CGE l'ordine non può essere processato :(

ovviamente

sandroz84
17-09-2012, 13:53

Si, già se ne parlava qualche pagina fa;)

sc82
17-09-2012, 14:03
In settimana mi arriva il Nexus 7... volevo sapere da chi l'ha rootato e provato qualche rom quale mi consiglia :)

raffome
17-09-2012, 14:43

Interessante...anch'io voglio prenderla di qualità ed ero indirizzato verso la Zagg. Quanto ti è venuta a costare una pellicola? Quanto tempo ci ha impiegato?

Silverfreak
17-09-2012, 15:17
Vorrei prendere pure io il Nexus...ho visto che lo vendono anche al GS...qualcuno sa quando dovrebbero averli disponibili? :D

MikX
17-09-2012, 15:48
mi piacerebbe trovare la versione 8gb a 199euro..... sono molto deciso per questo nexus... però guardando il galaxy tab 2.... che costa anche meno mi viene il dubbio!!!

a parte il processore quad che serve fino ad un certo punto! tanto marketing secondo mè... chi vince?

dadefive
17-09-2012, 15:57
mi piacerebbe trovare la versione 8gb a 199euro..... sono molto deciso per questo nexus... però guardando il galaxy tab 2.... che costa anche meno mi viene il dubbio!!!

a parte il processore quad che serve fino ad un certo punto! tanto marketing secondo mè... chi vince?

per la versione da 8 gb devi guardare oltre confini, forse anche oltreoceano. Che poi, per risparmiare 50 euro ne spendi di spese spedizione :rolleyes:

poi considera che la memoria non è espandibile

in più del tab 2 7.0? tegra 3, risoluzione schermo, jelly bean (e supporto diretto da google per 2 anni minimo), zero personalizzazioni Samsung, una grande community di sviluppo alle spalle

KiraGt
17-09-2012, 15:58
Se il Nexus 7 e 400 nit http://www.youtube.com/watch?v=ELAIwNrLjPc (luminosita) il Tab 2 7.0?
Il Tab 2 lo sto usando da 3 giorni (non e mio) e devo dire che su certi giochi è fastidioso vedere il display (la luminosita (angolo visuale) cambia troppo inclinando la testa ecc ecc)
Poi Nexus Media Importer va bene anche dopo l'ultimo aggiornamento?

xallal
17-09-2012, 16:41
Mi sono accorto che la sveglia non funziona da spento..:mbe:
si può rimediare? di solito la notte lo spengo per risparmiare batteria..

raffome
17-09-2012, 16:51

questi dispositivi sono come dei computer....se tu spegni il computer non si accende mica se metti un'orario ;)

dadefive
17-09-2012, 16:54

puoi metterlo in modalità aero che è come se fosse spento :rolleyes:

oppure mi sembra che con questa (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.alfray.timeriffic) app puoi impostare che il dispositivo si accenda a una determinata ora. Basta impostare l'accensione 5 minuti prima della sveglia e il gioco è fatto. Io non l'ho mai provata, solo sentito dire.

edit: nulla, quell'app non sveglia il tablet. Mi sembrava strano ma mi ero fidato di quello che avevo letto. Però quest'app fa tante altre cose come uscire dalla modalità aero, attivare i suoni, bluetooth, luminosità,...

spaccacervello
17-09-2012, 17:55
Cercavo un player audio in grado di riprodurre musica situata su un NAS (smb, NFS, AFP) in grado di ricreare un database in locale sul nexus7 senza copiare i files, un qualcosa di simile a foobar2000 ma senza l'infinita possibilità di personalizzazioni/plugin, con riproduzione gapless, sotto IOS il massimo che ho trovato è stato http://www.plugplayer.com/, che però utilizzando upnp il database è gestito dal server (nel mio caso twonky) e non in locale dal player, con i limiti dei formati supportati e l'impossibilità della riproduzione gapless, qualche suggerimento?

Silverfreak
17-09-2012, 18:00
Cercavo un player audio in grado di riprodurre musica situata su un NAS (smb, NFS, AFP) in grado di ricreare un database in locale sul nexus7 senza copiare i files, un qualcosa di simile a foobar2000 ma senza l'infinita possibilità di personalizzazioni/plugin, con riproduzione gapless, sotto IOS il massimo che ho trovato è stato http://www.plugplayer.com/, che però utilizzando upnp il database è gestito dal server (nel mio caso twonky) e non in locale dal player, con i limiti dei formati supportati e l'impossibilità della riproduzione gapless, qualche suggerimento?

Hai provato BubbleUpnp ?

spaccacervello
17-09-2012, 18:23
Hai provato BubbleUpnp ?

No, lo sto provando adesso, ma non mi pare supporti smb ( o al limite nfs o afp), utilizza il database del server upnp, che nel mio caso (twonkyserver) non supporta la riproduzione gapless, ed ascoltare classica, lirica, o un concept album come The Wall è piuttosto frustrante; avendo catalogato la musica per cartelle mi andrebbe bene anche un player, senza database, in grado di vedere la lan, quello integrato in es gestore file non mi dispiace, ma non supporta il gapless, altri player che ho provato hanno difficoltà ad interpretare i path delle playlist m3u.

Pisuke_2k6
17-09-2012, 18:34
Interessante...anch'io voglio prenderla di qualità ed ero indirizzato verso la Zagg. Quanto ti è venuta a costare una pellicola? Quanto tempo ci ha impiegato?

10 giorni. 19,95 dollari . spese speidizione 12,95 dollari. fai conto che ho preso altre skin con amici.

jollyglam
17-09-2012, 18:56
Premetto che sono digiuno del mondo tablet e di quello Andriod, vorrei porvi qualche domanda sul Nexus 7. Stavo pensando di regalarlo a mia madre al posto di cambiarle il portatile a patto che si possano fare senza problemi o particolari smanettamenti le seguenti operazioni (ovvero il suo unico utilizzo del pc attuale):

navigazione internet con visione dei filmati in streaming (in tutti i formati in cui ci si imbatte da youtube, ai giornali vari, al sito della rai, ecc.)
gestione della mail con possibilità di allegare files con varie estensioni
possibilità di collegare una chiavetta usb per trasferire sul tablet foto e film
usare skype con videochiamata

Grazie mille a chi vorrà rispondermi! ;)
p.s.
Ho provato a chiamare il MW della mia zona ma ancora niente Nexus 7, dovrebbe arrivare in settimana, altrimenti sarei già andato a provarlo dal vivo anche per capire se lo schermo da 7” possa essere digerito da una persona abituata ad un 15” del notebook.

dadefive
17-09-2012, 19:02
Premetto che sono digiuno del mondo tablet e di quello Andriod, vorrei porvi qualche domanda sul Nexus 7. Stavo pensando di regalarlo a mia madre al posto di cambiarle il portatile a patto che si possano fare senza problemi o particolari smanettamenti le seguenti operazioni (ovvero il suo unico utilizzo del pc attuale):

navigazione internet con visione dei filmati in streaming (in tutti i formati in cui ci si imbatte da youtube, ai giornali vari, al sito della rai, ecc.)
possibilità di collegare una chiavetta usb per trasferire sul tablet foto e film

p.s.
Ho provato a chiamare il MW della mia zona ma ancora niente Nexus 7, dovrebbe arrivare in settimana, altrimenti sarei già andato a provarlo dal vivo anche per capire se lo schermo da 7” possa essere digerito da una persona abituata ad un 15” del notebook.

tutto senza problemi tranne che per le chiavette usb

per quelle ci vuole un piccolo smanettamento di 5 minuti o ci si accontenta di un app che funziona in sola lettura e con solo questi tipi di formattazione: FAT16, FAT32 or NTFS

ceschi
17-09-2012, 19:10

8gb te lo sconsiglio, sono teorici e non reali, saranno poco più di 6 e se vuoi giocare lo riempi in un attimo
(ci sono giochi da oltre 1gb)

p.s.

Flash non è supportato quindi il primo punto non è detto lo soddisfi (ci saranno sicuramente modi per far girare il flash ma non è detto che la cosa funzioni per sempre)

Gli allegati li gestisci Senza problemi

Chiavetta usb non è supportata nativamente, c'è un app sullo store che lo fa e altre procedure che richiedono il root, questa è la situazione attuale, in futuro chissà

Skype e video chiamate le fai senza problemi

raffome
17-09-2012, 19:10
10 giorni. 19,95 dollari . spese speidizione 12,95 dollari. fai conto che ho preso altre skin con amici.

ma la tua pellicola è quella che si applica in umido bagnandola e rimane per sempre, oppure è di quelle asciutte e si possono togliere e riposizionare (magari anche lavarla) ???

jollyglam
17-09-2012, 19:17
tutto senza problemi tranne che per le chiavette usb

per quelle ci vuole un piccolo smanettamento di 5 minuti o ci si accontenta di un app che funziona in sola lettura e con solo questi tipi di formattazione: FAT16, FAT32 or NTFS

Grazie della risposta fulminea!
Quando parli delle smanettamento di 5 minuti intendi il "rootaggio" del Nexus? Il fatto è che pensavo a questo tablet proprio per utilizzare gli aggiornamenti google ufficiali dato che mia madre non sarebbe in grado di smanettare continuamente in cerca di una modifica stabile e funzionante, a meno che una volta fatto il root gli aggiornamenti vadano in automatico.
E comunque se la chiavetta la legge in sola lettura non dovrebbero esserci problemi di visualizzazione del film direttamente da chiavetta inserita, mi confermi?

jollyglam
17-09-2012, 19:23
8gb te lo sconsiglio, sono teorici e non reali, saranno poco più di 6 e se vuoi giocare lo riempi in un attimo
(ci sono giochi da oltre 1gb)

Flash non è supportato quindi il primo punto non è detto lo soddisfi (ci saranno sicuramente modi per far girare il flash ma non è detto che la cosa funzioni per sempre)

Gli allegati li gestisci Senza problemi

Chiavetta usb non è supportata nativamente, c'è un app sullo store che lo fa e altre procedure che richiedono il root, questa è la situazione attuale, in futuro chissà

Skype e video chiamate le fai senza problemi

Quindi dici che neanche con browser che supportano flash nativamente tipo firefox si riesca a visualizzarlo?

dadefive
17-09-2012, 19:23

ci son molti browser con flash integrato (per sempre). ultimo uscito: Firefox (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.firefox&hl=it)

inoltre quasi ogni sito di host video ha la propria app apposita a cui si viene re-inidrizzati automaticamente

Grazie della risposta fulminea!
Quando parli delle smanettamento di 5 minuti intendi il "rootaggio" del Nexus? Il fatto è che pensavo a questo tablet proprio per utilizzare gli aggiornamenti google ufficiali dato che mia madre non sarebbe in grado di smanettare continuamente in cerca di una modifica stabile e funzionante, a meno che una volta fatto il root gli aggiornamenti vadano in automatico.
E comunque se la chiavetta la legge in sola lettura non dovrebbero esserci problemi di visualizzazione del film direttamente da chiavetta inserita, mi confermi?

si si, il root.

per gli aggiornamenti poi basta scaricarli da xda e installarli da soli. Operazione molto semplice (tante volte poi l'aggiornamento lo trovi su xda ancora prima che ti venga segnalato sul terminale).

se ti basta la lettura non ci son problemi (con l'ultimo aggiornamento c'è qualche crash ma verrà risolto a breve), puoi fare a meno del root

NforceRaid
17-09-2012, 19:36
Al 5 novembre saranno passati 5 anni dalla presentazione/uscita di Android, e tempo fa si diceva che google avrebbe presentato 5 nuovi dispositivi Nexus e forse anche Android 5.

Novembre si avvicina (ed è anche il mio compleanno ;) ) che google ci faccia queste sorprese? e sul Nexsus 7 arrivi Android 5 ??

Qlc ha info + recenti ?

Ciao :)

whitewolf92
17-09-2012, 19:37
Al 5 novembre saranno passati 5 anni dalla presentazione/uscita di Android, e tempo fa si diceva che google avrebbe presentato 5 nuovi dispositivi Nexus e forse anche Android 5.

Novembre si avvicina (ed è anche il mio compleanno ;) ) che google ci faccia queste sorprese? e sul Nexsus 7 arrivi Android 5 ??

Qlc ha info + recenti ?

ma se è appena uscito jelle bean O_o

NforceRaid
17-09-2012, 19:43
ma se è appena uscito jelle bean O_o

Infatti la notizia era di prima delle vacanze, ma poi non si è saputo più nulla.

Però penso che difficilmente Google si lascerà sfuggire una simile occasione ;)

Timewolf
17-09-2012, 19:46
se non erro si chiamera' Key Lime Pie:sofico:

dadefive
17-09-2012, 19:47

Qlc ha info + recenti ?

io sto seguendo molto :D

questa notizia dei 5 dispositivi è stata persa ma:

si sa che usciranno tre nuovi nexus dispositivi prodotti da Samsung, Sony e LG

è possibile l'uscita di un lettore mp3 nexus (probabilmente marchiato Samsung), c'è chi dice che Samsung si limiti all'uscita del lettore e che non faccia un nuovo nexus telefono

per Android 5 nessuna conferma. Inoltre si parla se mai di un 4.2 ma, ad oggi, non si ha una data nè indiscrezioni

dadefive
17-09-2012, 19:49
se non erro si chiamera' Key Lime Pie:sofico:

si si anche io ho sentito di questo nome, dovrebbe essere il 4.2

(subito si pensava fosse addirittura il nome del 6 :doh: )

whitewolf92
17-09-2012, 19:51
Infatti la notizia era di prima delle vacanze, ma poi non si è saputo più nulla.

Però penso che difficilmente Google si lascerà sfuggire una simile occasione ;)

Non mi sembra un'occasione speciale,molti device stanno ancora aspettando ICS,proprio al massimo si vedrà android 4.2

NforceRaid
17-09-2012, 19:56
Aug 21 AT 1:56 PM Dustin Earley

Now that Google has released the Nexus 7, and rolled out updates for the Galaxy Nexus to Android 4.1, we’re already looking forward to what’s next. We’re fairly confident the next big update to hit Android will be known as Key Lime Pie, but when will we finally see it?

With Ice Cream Sandwich, Google may have finally solidified how Android updates will work. Back in 2010, Andy Rubin sat down for an interview and laid out how Google will try to move from two updates a year, to one. In the interview with Rubin, by saying, “our product cycle is now, basically twice a year,” he implies that one product cycle equals one dessert name change.

In 2010, there was two dessert name changes, or product cycles, with the introduction of Android 2.2 and 2.3. In 2011, the number scheme was thrown out of whack with Honeycomb, but nonetheless, there was only Android 3.x, Honeycomb, and Android 4.0, Ice Cream Sandwich. So far in 2012, there’s only been 4.1, Jelly Bean.

Will Google make the move to one major update, or dessert name change, starting this year? If Google does introduce their one product cycle a year method in 2012, then we won’t see another major Android revision, be it 4.2 or 5.0, until Google I/O 2013. Nearly a year from now.

Releasing a new Android version with a first number change every year would probably make more sense to consumers. In 2011, it was 4.0, in 2012, it’ll be 5.0, 2013, 6.0, and so on. But it doesn’t make things for manufacturers and developers any easier. According to Rubin, that’s the main inspiration behind switching to one product cycle a year.

Manufacturers are still struggling to get updates to Android 4.0 out to devices, let alone 4.1. If two months from now on November 5th, the original rumored launch date for not one, but five Nexus devices, Google introduces yet another Android version, updates will be worse than they’ve ever been before.

Three weeks ago, 0.8% of users were using Android 4.1. Only 15.9% were running Ice Cream Sandwich. That means that under 17% of Android users are running an operating system that isn’t at least two years old. Just this past month, Ice Cream Sandwich distribution finally passed Android 2.2, Froyo. A version of Android from 2010. And it was only by 0.4%(!).

Despite what enthusiasts may want, releasing Key Lime Pie, as either 4.2 or 5.0, this year doesn’t make sense. For the sake of consumers, developers and manufacturers, Google should just wait until I/O 2013 to release Key Lime Pie. Jelly Bean is more than capable, and still keeps Android far ahead of the competition in terms of features.

What waiting would mean for the Nexus program, we don’t know. Google could very well release a new Nexus phone with 4.1 in November. They could release a new Nexus phone with 4.1.x, and include some noteworthy changes. They could decide not to release a phone at all.

Over this weekend, JBQ, the head of the Android Open Source Project, announced an experiment he was undertaking to bring the Sony Xperia S AOSP support. If manufacturers were to essentially hand Google the keys to the kingdom, and fork over access to device drivers, Google could turn practically any device into a Nexus.

Maybe that will be the end result of the original rumor pointing towards multiple Nexus devices releasing this fall. Instead of five new Nexus devices being released, five devices will be introduced into the AOSP. Nexus phones would be more like Nexus Edition phones. And if Google could get them all unlocked, off-contract into the Google Play store for around $400? That would be far bigger news than any one new device. It would be the evolution of the Nexus program itself.

Whatever Google decides to do this fall, we’ll be watching their every move like a hawk. What do you think, should Google let developers and manufacturers get caught up, and wait to release another major version of Android until next year? How about any new Nexus devices? Let it all out in the comments below.

Vedremo che succederà ;) ed in ogni caso qualsiasi cosa esca (4.2 o 5.0) il nostro Nexus 7 sarà il primo a riceverla. ;)

Timewolf
17-09-2012, 20:04
Non mi sembra un'occasione speciale,molti device stanno ancora aspettando ICS,proprio al massimo si vedrà android 4.2

eh ma non e' colpa di Google se molti produttori dormono...

persia
17-09-2012, 21:35
bon, entro la settimana mi arriva il N7, ma essendo il mio primo tablet non avevo pensato alla necessità della pellicola; leggendo il thread ho capito che ce ne sono di 2 tipi giusto? voi quali consigliate? l'importante per me è che siano facili da mettere

Bi7hazard
17-09-2012, 21:46
ci son molti browser con flash integrato (per sempre). ultimo uscito: Firefox (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.mozilla.firefox&hl=it)

inoltre quasi ogni sito di host video ha la propria app apposita a cui si viene re-inidrizzati automaticamente

sei sicuro che integri flash senza uso di apk esterna?

dadefive
17-09-2012, 22:08
sei sicuro che integri flash senza uso di apk esterna?

No no, ha bisogno di flash player esterno

support.mozilla.org/en-US/kb/how-do-i-watch-flash-videos-firefox-android

Contrariamente a Dolphin che dovrebbe non aver bisogno di altro

jollyglam
17-09-2012, 22:21

Ma su Jelly Bean è ancora supportato il flash player, avevo capito che non era più disponibile su google play? E' ancora installabile per altre vie?

spaccacervello
17-09-2012, 22:23
Ma su Jelly Bean è ancora supportato il flash player, avevo capito che non era più disponibile su google play? E' ancora installabile per altre vie?

http://forum.xda-developers.com/showthread.php?t=1763805

Bi7hazard
18-09-2012, 00:16

Ah ecco allora è come ho fatto io, cioè di prendere l'apk esterna che funziona alla perfezione in moralità desktop.. Only firefox purtroppo..

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

Necos
18-09-2012, 00:19

Ho avuto lo stesso problema col mio nokia N97 mini, nulla di grave, come dici tu. Cmq per adesso attendo e seguo il 3d, visto che fretta non ne ho...

ceschi
18-09-2012, 08:40

visto che firefox non ha il player integrato, quali sono quelli che lo hanno ?

NforceRaid
18-09-2012, 08:54
OT

per farsi 2 risate :D

link (http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA)

fine ot

ciao ;)

dadefive
18-09-2012, 09:03
visto che firefox non ha il player integrato, quali sono quelli che lo hanno ?

https://play.google.com/store/apps/details?id=mobi.mgeek.TunnyBrowser

OT

per farsi 2 risate :D

link (http://www.youtube.com/watch?v=z0WLgOOA9FA)

fine ot

ciao ;)

Hahahahaha! Son morto la prima volta che l'ho visto :asd:

dadefive
18-09-2012, 10:21
Nexus 7 su MPS: soldi rimborsati e buono sconto da 100€ (http://android.hdblog.it/2012/09/18/nexus-7-su-marcopoloshop-soldi-rimborsati-e-buono-sconto-da-100e/)

Quindi alla fine lo pagano comunque 149 euro.... :rolleyes:

persia
18-09-2012, 11:13
bon, entro la settimana mi arriva il N7, ma essendo il mio primo tablet non avevo pensato alla necessità della pellicola; leggendo il thread ho capito che ce ne sono di 2 tipi giusto? voi quali consigliate? l'importante per me è che siano facili da mettere

*

questa (http://www.amazon.it/Savvies-Crystalclear-Pellicola-Protettiva-Tablet/dp/B008RBHEQW/ref=sr_1_2?s=electronics&ie=UTF8&qid=1347963155&sr=1-2)pellicola secondo voi è buona/facile da mettere?

MarcoM
18-09-2012, 11:27
Il problema del giorno: si dice in rete che alcuni Nexus 7 (molti a quanto pare) vadano in crisi quando restano solo 3 GB di memoria libera, cominciando a diventare lentissimo, scattoso e ad impallarsi di frequente. Pare sia un problema hardware risolvibile solamente mandando il tablet in assistenza.
Io non ho ancora la memoria così piena, per cui non so ancora se il mio sistema sia affetto dal problema... :sperem:
Qualcuno di voi, che ha la memoria bella piena, ha avuto problemi?

enzo82
18-09-2012, 11:30
Nexus 7 su MPS: soldi rimborsati e buono sconto da 100€ (http://android.hdblog.it/2012/09/18/nexus-7-su-marcopoloshop-soldi-rimborsati-e-buono-sconto-da-100e/)

confermo. mi hanno provato a chiamare e poi ho ricevuto la mail.
dai alla fine sono stati onesti

dadefive
18-09-2012, 11:38
Il problema del giorno: si dice in rete che alcuni Nexus 7 (molti a quanto pare) vadano in crisi quando restano solo 3 GB di memoria libera, cominciando a diventare lentissimo, scattoso e ad impallarsi di frequente. Pare sia un problema hardware risolvibile solamente mandando il tablet in assistenza.
Io non ho ancora la memoria così piena, per cui non so ancora se il mio sistema sia affetto dal problema... :sperem:
Qualcuno di voi, che ha la memoria bella piena, ha avuto problemi?

ora no ma questo fine settimana lo avevo riempito di film e musica. Non notai nessun problema. Poi, non capisco come le due cose possano esser collegate :stordita:

confermo. mi hanno provato a chiamare e poi ho ricevuto la mail.
dai alla fine sono stati onesti

scusa la domanda ma è per capire meglio: tu lo avevi solo ordinato o anche pagato? perchè non mi è chiaro se lo sconto lo hanno ricevuto tutti quelli che hanno fatto l'ordine o solo chi aveva già pagato

nickdc
18-09-2012, 11:42
Si ma per avere lo sconto si deve comunque fare un acquisto di minimo 200€.

dadefive
18-09-2012, 11:45
Si ma per avere lo sconto si deve comunque fare un acquisto di minimo 200€.

infatti il tablet costa 249 :stordita:

lupri
18-09-2012, 11:46
iscritto :)

appena lo trovo in offerta o usato a 200 lo prendo al volo :D

ceschi
18-09-2012, 11:47

Grazie, l'ho già installato ma non mi ero accorto del supporto a flash :fagiano:

scusa la domanda ma è per capire meglio: tu lo avevi solo ordinato o anche pagato? perchè non mi è chiaro se lo sconto lo hanno ricevuto tutti quelli che hanno fatto l'ordine o solo chi aveva già pagato

Un mio amico (su mia segnalazione) l'ha comprato con paypal, è stato da prima rimborsato e oggi è stato contattato e gli hanno dato il buono da 100€

enzo82
18-09-2012, 12:08
io avevo ordinato con ritiro presso il punto vendita. quindi con pagamento li al negozio.

a questo punto con 250 mi prendo il tf300 che è 10 pollici e 32 gb:D :D

dadefive
18-09-2012, 12:24
io avevo ordinato con ritiro presso il punto vendita. quindi con pagamento li al negozio.

a questo punto con 250 mi prendo il tf300 che è 10 pollici e 32 gb:D :D

Azzo! Allora io per 5 minuti non mi son preso lo sconto da 100€ :banghead: :banghead: :banghead:

di4b0liko
18-09-2012, 12:34
io l'ho preso 2 settimane fa quindi niente sconto! :( amen.....

dadefive
18-09-2012, 12:44
io l'ho preso 2 settimane fa quindi niente sconto! :( amen.....

Idem. Ma avevo pensato che prendendolo a 150, qualcuno a cui venderlo a 200 ce lo avevo già, per cui facevo il business :D

Comunque, tornando in topic, consiglio questa app per ovviare alla mancanza dei toggle nella tendina

https://play.google.com/store/apps/details?id=de.j4velin.notificationToggle

jollyglam
18-09-2012, 13:19

Certo che le ultime recensioni non sembrano molto favorevoli, speriamo lo migliorino in fretta.

Patavio77
18-09-2012, 14:48
avete letto del problema se si riempie la memoria interna?

Pisuke_2k6
18-09-2012, 17:54
ciao a tutti.
ho pronte le foto prima e dopo l applicazione di bodyguardz.

segnalo al gestore del thread di contattarmi per avere le foto in originale

foto PRIMA

http://imageshack.us/a/img846/43/20120917162252.jpg

FOTO DOPO

http://imageshack.us/a/img145/3900/20120918183924.jpg

i prezzi gia riportati :

cmq
tempo attesa 10 giorni. 19,95 dollari . spese speidizione 12,95 dollari

prossimo ordine sconto 25% gia indicato nel sito quando vi loggate.

vi dovete registrare quando effettuate l acquisto e non prima

http://www.bodyguardz.com/

altre info:

l installazione non e' delle piu facili e lascia subito dei puntini. il grosso vantaggio e' che se non ti piace la stacchi e poi la lavi con acqua fredda.. sbatti un po e ri applichi lasciando asciugare.
questo e' quello che ho fatto io. difatti ieri sera c'erano ancora evidenti puntini spariti quasi del tutto oggi.

Una menzione al supporto: contattati ieri e oggi per 2 domande. rispondono velocissimamente e soprattutto "live".

Insieme a questa ho preso la skin per iphone 4s e samsung s2 , di piu facile applicazione visto le dimensioni.

Aggiungo che insieme alle skin viene fornita una pezza per pulire pre applicazione e, per le skin grandi come quella nexus 7, anche una "paletta" di plastica tipo bancomat per applicare e togliere
le bolle.

xfde
18-09-2012, 18:32
In totale 37 dollari :s non c'è qualcosa di più economico magari in Italia o Europa ???

xfde
18-09-2012, 18:34
Scusate 31...

Pisuke_2k6
18-09-2012, 19:31
sono 23 euro al cambio. se trovate qualcuno con cui dividere le spese di spedizione andare a risparmiare ancora.

io non ho trovato niente anti riflesso /anti ditate in europa...

Jess
18-09-2012, 20:57
premesso che sono totalmente ignorante di tablet,
ho un buono sconto da 50 euri da usare entro fine settembre da mediamondo e sto valutando se utilizzarlo x questo nexus 7.

l'utilizzo che ne farei sarebbe navigazione internet (sperando il 7'' non sia troppo piccolo e affatichi la vista) e giochi (sperando escano presto titoli strategici).

considerato che la maggior parte dei termini che leggo qua sono arabo x me :) , vorrei capire: questo tablet si può connettere normalmente via usb al pc x copiarci dentro file vari, giusto (come faccio con lo smartphone -galaxy-)?
non bisogna comprare un cavo a parte? (ho letto di cavo usb otg, non ho ben capito cosa sia)

e concludendo: a 200 euri mi consigliate l'acquisto?

Lins
18-09-2012, 21:23
Un mio amico (su mia segnalazione) l'ha comprato con paypal, è stato da prima rimborsato e oggi è stato contattato e gli hanno dato il buono da 100€

Eccerto ... l'altro amico tuo non gli fai sapere che era in "offerta". Fortuna che mi venne in mente di controllare il sito per vedere eventuali offerte. :O

Preordinato con il coupon e ritiro in sede, vediamo se mi arriva dato che in giornata è andato e tornato disponibile non so quante volte :D

MarcoM
18-09-2012, 21:50
ho un buono sconto da 50 euri da usare entro fine settembre da mediamondo e sto valutando se utilizzarlo x questo nexus 7.

l'utilizzo che ne farei sarebbe navigazione internet (sperando il 7'' non sia troppo piccolo e affatichi la vista) e giochi (sperando escano presto titoli strategici).

considerato che la maggior parte dei termini che leggo qua sono arabo x me :) , vorrei capire: questo tablet si può connettere normalmente via usb al pc x copiarci dentro file vari, giusto (come faccio con lo smartphone -galaxy-)?
non bisogna comprare un cavo a parte? (ho letto di cavo usb otg, non ho ben capito cosa sia)

Col Nexus 7 si naviga ottimamente e non è troppo piccolo. Per il suo processore Tegra 3 ci sono già parecchi giochi molto belli e giocabili e quindi non rischi di anoiarti. Ovviamente puoi collegare il tablet al PC via USB (il cavo è in dotzione) e caricare tutti i file che ti interessano sulla sua memoria. Il cavo OTG serve per far vdere al tablet periferiche esterne come chiavette USB o dischi esterni USB che altrimenti non potrebbero essere riconosciuti. A 200 euro è straconsigliato :D

Patavio77
18-09-2012, 22:30

se puoi aspetta qualche giorno per vedere se google manda fuori un annuncio ufficiale per il problema della lentezza se la memoria dati è piena
su un sito che parla di android ci sono parecchi utenti a cui il problema si è verificato. io per ora mi tengo con 4/5 gb liberi per evitare rogne.

whitewolf92
18-09-2012, 22:33
sono 23 euro al cambio. se trovate qualcuno con cui dividere le spese di spedizione andare a risparmiare ancora.

io non ho trovato niente anti riflesso /anti ditate in europa...

È anti ditate? Mi sa che la compro anch'io allora

di4b0liko
18-09-2012, 23:07
gli aloni (bleeding Light) ci sono dal primo tablet con pannello ips, al tempo del tf101 avevo trovato che e una questione di produzione proprio
se ti va bene si vedono poco o niente, se ti va male sono evidenti
quelli del coder di cyanogen era difettoso ma tra polvere sotto lo schermo e bleeding Light la maggior parte dei tablet ha qualche piccolo difetto

io su 4 tablet, solo 1 aveva lo schermo perfetto, e non erano della stessa marca

ho notato solo stasera gli aloni ai bordi.. secondo me nei giorni scorsi erano meno evidenti.. o ero io rincoglionito!!
dite che devo portarlo in assistenza?

non è evidentissimo ma si vede!
http://imageshack.us/a/img145/7794/20120918232517.jpg

spaccacervello
18-09-2012, 23:39
Non li hai notati perché probabilmente avevi impostato la luminosità su automatico, anche sul mio se imposto la luminosità al 100% e guardo una schermata nera si notano soprattutto i 2 angoli in basso, non mi preoccuperei più di tanto visto che è un difetto più o meno presente su tutti i pannelli LCD con illuminazione laterale.

raffome
19-09-2012, 06:39
ciao a tutti.
ho pronte le foto prima e dopo l applicazione di bodyguardz.

segnalo al gestore del thread di contattarmi per avere le foto in originale

...

i prezzi gia riportati :

cmq
tempo attesa 10 giorni. 19,95 dollari . spese speidizione 12,95 dollari

prossimo ordine sconto 25% gia indicato nel sito quando vi loggate.

vi dovete registrare quando effettuate l acquisto e non prima

http://www.bodyguardz.com/

altre info:

l installazione non e' delle piu facili e lascia subito dei puntini. il grosso vantaggio e' che se non ti piace la stacchi e poi la lavi con acqua fredda.. sbatti un po e ri applichi lasciando asciugare.
questo e' quello che ho fatto io. difatti ieri sera c'erano ancora evidenti puntini spariti quasi del tutto oggi.

Una menzione al supporto: contattati ieri e oggi per 2 domande. rispondono velocissimamente e soprattutto "live".

Insieme a questa ho preso la skin per iphone 4s e samsung s2 , di piu facile applicazione visto le dimensioni.

Aggiungo che insieme alle skin viene fornita una pezza per pulire pre applicazione e, per le skin grandi come quella nexus 7, anche una "paletta" di plastica tipo bancomat per applicare e togliere
le bolle.

avevo già chiesto per capire, se questa che hai preso tu è ad applicazione bagnata oppure asciutta e puoi toglierla e rimettere quando vuoi

Pisuke_2k6
19-09-2012, 07:33
È anti ditate? Mi sa che la compro anch'io allora

si anti ditate.
cmq per quel cheriguarda il metterla bagnata avevo delle riserve. poi ho provato e funziona alla grande.
acquisto perfetto.

NforceRaid
19-09-2012, 09:45
A chi interessa c'è un programmino che si chiama

Connectify

il quale, dovrebbe permettere di condividere il collegamento internet del pc al tablet e simili.

Se qlc è interessato, può provarlo e poi far sapere se davvero ci si può collegare dal Nexus al pc e navigare tramite Wi-Fi.

Ciao ;)

ps

io sono riuscito solo a connettere Nexus tramite wi-fi al pc, ma poi non riesco a navigare, sicuramente sbaglio qlc

raffome
19-09-2012, 11:06
si anti ditate.
cmq per quel cheriguarda il metterla bagnata avevo delle riserve. poi ho provato e funziona alla grande.
acquisto perfetto.

Perdonami ma continuo a non capire quello che mi serve. Tu hai dovuto bagnarla per metterla? Se vuoi puoi toglierla adesso e riposizionarla oppure oramai è fissa e togliendola devi buttarla? Fammi capire please

ceschi
19-09-2012, 11:16
Eccerto ... l'altro amico tuo non gli fai sapere che era in "offerta". Fortuna che mi venne in mente di controllare il sito per vedere eventuali offerte. :O

Preordinato con il coupon e ritiro in sede, vediamo se mi arriva dato che in giornata è andato e tornato disponibile non so quante volte :D

Eh scusa, mi sono scordato di te :D

ceschi
19-09-2012, 11:19
Sarò stordito ma dolphin non mi visualizza un filmato in flash (ho provato con videopremium) cosa sbaglio ?

enzo82
19-09-2012, 11:21
finalmente ho visto dal vivo il nexus.
cavolo è un giocattolino. troppo piccolo.

per me la giusta dimensione dovrebbe essere 9 pollici. mi sa che mi prendo il tf300

nyphs
19-09-2012, 13:10
Presente anche IO !!!!
domani dovrebbe arrivarmi e preso con il coupon di Marco!!!!
che regalo ragazzi :D

arvin78
19-09-2012, 13:12
A chi interessa c'è un programmino che si chiama

Connectify

il quale, dovrebbe permettere di condividere il collegamento internet del pc al tablet e simili.

Se qlc è interessato, può provarlo e poi far sapere se davvero ci si può collegare dal Nexus al pc e navigare tramite Wi-Fi.

Ciao ;)

ps

io sono riuscito solo a connettere Nexus tramite wi-fi al pc, ma poi non riesco a navigare, sicuramente sbaglio qlc
Lo uso da diversi mesi a lavoro, per connettere il galaxy s2, funziona davvero bene, non credo ci siano problemi con il nexus

xallal
19-09-2012, 13:13
Mi è arrivata la custodia:
http://www.ebay.it/itm/200814587546?var=500094458113&ssPageName=STRK:MEWNX:IT&_trksid=p3984.m1439.l2649#ht_1347wt_1059
http://www.e4deal.com/ebay2/NEX7-360FLIP-BLK.jpg

10 giorni per arrivare.
Qualità: neanche malaccio, vale quel che costa.
Funzionalità: la rotazione non ha punti fissi, quindi il tablet rulla che è un piacere. Gli scalini per fermarlo in posizione sono poco netti e quindi poco stabili.
Da fuori sembra una normale agendina, e la funzione protettiva la svolge direi piuttosto bene.
Insieme mandano una pennina di infima qualità cinese, che lascia sullo schermo una polverina tipo gomma da cancellare ai primi utilizzi.
La pellicola protettiva non sembra invece male, una volta applicata non si nota e non diminuisce la sensibilità.

Non ne consiglierei l'acquisto per il sistema di rotazione instabile, meglio a sto punto una classica a libro.

NforceRaid
19-09-2012, 13:35
Lo uso da diversi mesi a lavoro, per connettere il galaxy s2, funziona davvero bene, non credo ci siano problemi con il nexus

Ma il tuo pc dell'ufficio va in rete tramite proxy? perchè io riesco a collegare il nexus alla wi-fi creata con Connectify ma non riesco ad andare sul web.

grazie e ciao ;)

Edit

ho provato disattivando la rete aziendale col proxy e attivare la chiavetta della Tim e tutto funziona, dal Nexus mi collego al pc via wi-fi e vado in rete, allora è forse il proxy che blocca la connessione :confused:

ceschi
19-09-2012, 13:56

per me la giusta dimensione dovrebbe essere 9 pollici. mi sa che mi prendo il tf300

Ma l'hai usato un pò ? lo schermo è talmente definito che non fa rimpiangere schermi più grandi, si vedono parecchi siti in verticale senza fatica e senza zoomare ! l'ipad di prima generazione nonostante i 10 pollici si legge peggio :D

enzo82
19-09-2012, 14:05
Ma l'hai usato un pò ? lo schermo è talmente definito che non fa rimpiangere schermi più grandi, si vedono parecchi siti in verticale senza fatica e senza zoomare ! l'ipad di prima generazione nonostante i 10 pollici si legge peggio :D

si ho provato sia il nexus che il tf300. visto che ho il buono di 100 euro, prendo l'asus tf300 allo stesso prezzo del nexus

nihil39
19-09-2012, 14:14
Qualcuno sa dirmi perché tapatalk ed altre applicazioni risultano non compatibili col mio nexus 7? Ho acquisito i permessi di root e modificato il valore dei dpi portandolo a 177 da 213

http://www.androidcentral.com/how-alter-dpi-your-nexus-7-bring-familiar-tablet-homescreen-ui

Può dipendere da quello? Qualcuno riscontra problemi simili?

Grazie.

Nassolino
19-09-2012, 15:04
Ordinata ieri questa (http://www.amazon.it/CUSTODIA-ECOPELLE-PROGETTAZIONE-CONFEZIONE-TERRAPIN/dp/B0093U0H10/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1348062941&sr=1-5) se qualcuno fosse interessato :D

nyphs
19-09-2012, 15:34
Ordinata ieri questa (http://www.amazon.it/CUSTODIA-ECOPELLE-PROGETTAZIONE-CONFEZIONE-TERRAPIN/dp/B0093U0H10/ref=sr_1_5?s=electronics&ie=UTF8&qid=1348062941&sr=1-5) se qualcuno fosse interessato :D

Cavoli veramente carina !!!! quando ti arriva fammi sapere come va !!!

di4b0liko
19-09-2012, 16:31
Qualcuno sa dirmi perché tapatalk ed altre applicazioni risultano non compatibili col mio nexus 7? Ho acquisito i permessi di root e modificato il valore dei dpi portandolo a 177 da 213

http://www.androidcentral.com/how-alter-dpi-your-nexus-7-bring-familiar-tablet-homescreen-ui

Può dipendere da quello? Qualcuno riscontra problemi simili?

Grazie.

Cancellare la cache del Play Store da impostazioni-->applicazioni-->selezioni Play Store
Se hai la CWM Recovery entra in recovery e fai soltanto il wipe della cache e poi riavvia.
fammi sapere! :D

arvin78
19-09-2012, 17:06
Ma il tuo pc dell'ufficio va in rete tramite proxy? perchè io riesco a collegare il nexus alla wi-fi creata con Connectify ma non riesco ad andare sul web.

grazie e ciao ;)

Edit

ho provato disattivando la rete aziendale col proxy e attivare la chiavetta della Tim e tutto funziona, dal Nexus mi collego al pc via wi-fi e vado in rete, allora è forse il proxy che blocca la connessione :confused:

Si il pc è dietro un proxy, dal cellulare riesco ad andare solo sui siti non bloccati dal proxy.

KiraGt
19-09-2012, 17:23
il mio amico mi a fatto tenere il tab 2 7.0 l'ho testato a fondo.
andando sul sito sky tg24 http://video.sky.it/news/diretta il tab non visualizzava nulla.... ma bastava un tocco e l'avviso della mancanza di flash player mi reindirizzava direttamente al play store dove potevo installare flash player!Una volta installato, il tab apriva le dirette di sky tg24,cielo, ed anche tutti i siti in flash (video di repubblica,ecc)
oggi in pratica ripristino tutto e consegno il tab al mio amico (il proprietario) mi loggo con i suoi dati al play store.... vado su sky tg24 http://video.sky.it/news/diretta tappo sul link e mi esce questo(( foto http://postimage.org/image/bt2cuuwob/ ))
come e possibile?
ho fatto anche il video con flash attivo ecc (mio profilo)

JACK83
19-09-2012, 17:23
mi è arrivato anche a me da 2 giorni, davvero niente male!! cacchio dopo 1-2 ore di utilizzo prima di andare a dormire ho ripreso in mano il galaxy nexus e mi dava quasi fastidio usarlo :D
ho ordinato la custodia originale asus, qualcuno ce l'ha? come vi trovate?

whitewolf92
19-09-2012, 17:57
mi è arrivato anche a me da 2 giorni, davvero niente male!! cacchio dopo 1-2 ore di utilizzo prima di andare a dormire ho ripreso in mano il galaxy nexus e mi dava quasi fastidio usarlo :D

io ce l'ho,mi trovo davvero benissimo:sofico:

nihil39
19-09-2012, 18:27
Cancellare la cache del Play Store da impostazioni-->applicazioni-->selezioni Play Store
Se hai la CWM Recovery entra in recovery e fai soltanto il wipe della cache e poi riavvia.
fammi sapere! :D

Grazie! Purtroppo non funziona lo svuotamento della cache da strumenti-->applicazioni, la cosa strana è che mi fa installare invece un'applicazione simile a tapatalk (Convo, tapatalk client).

Altro esempio, Zarchiver non va https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.zdevs.zarchiver&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInJ1LnpkZXZzLnphcmNoaXZlciJd

7zipper invece sì https://play.google.com/store/apps/details?id=org.joa.zipperplus7&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm9yZy5qb2EuemlwcGVycGx1czciXQ..

Comunque il problema si fa serio perché non mi fa installare neanche stickmount, dice versione non compatibile col dispositivo, mi sto agitando. :D

Sono tornato comunque ad un valore di dpi di 213, tornando quindi all'interfaccia originale.

Domande:

Ma questa CWM recovery serve? La installo col nexus 7 toolkit oppure una volta fatto il root è più semplice installare le rom?

Qual è la rom migliore? La stock mi pare sufficiente come livello di prestazioni.

Ma soprattutto: perché non mi fa installare quelle applicazioni?! :D

khael
19-09-2012, 18:48
la cwm è troppo comoda :)

nihil39
19-09-2012, 18:53
Grazie! Purtroppo non funziona lo svuotamento della cache da strumenti-->applicazioni, la cosa strana è che mi fa installare invece un'applicazione simile a tapatalk (Convo, tapatalk client).

Altro esempio, Zarchiver non va https://play.google.com/store/apps/details?id=ru.zdevs.zarchiver&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwxLDEsInJ1LnpkZXZzLnphcmNoaXZlciJd

7zipper invece sì https://play.google.com/store/apps/details?id=org.joa.zipperplus7&feature=search_result#?t=W251bGwsMSwyLDEsIm9yZy5qb2EuemlwcGVycGx1czciXQ..

Comunque il problema si fa serio perché non mi fa installare neanche stickmount, dice versione non compatibile col dispositivo, mi sto agitando. :D

Sono tornato comunque ad un valore di dpi di 213, tornando quindi all'interfaccia originale.

Domande:

Ma questa CWM recovery serve? La installo col nexus 7 toolkit oppure una volta fatto il root è più semplice installare le rom?

Qual è la rom migliore? La stock mi pare sufficiente come livello di prestazioni.

Ma soprattutto: perché non mi fa installare quelle applicazioni?! :D

Ho risolto il problema delle applicazioni.

Ho eliminato i file (non solo la cache) di google play store ed anche di google service framework (si trova nella slide "tutte" del menu applicazioni.

Ho avuto dei problemi all'accesso del play store, ho riavviato ed è andato dopo aver fatto due volte "riprova".

Grazie!

Comunque ditemi qualcosa su questa CWM recovery e sulle rom in generale .

nihil39
19-09-2012, 18:53
la cwm è troppo comoda :)

Come si installa, che c'è di diverso da, per esempio titanium backup? Non basta quest'ultimo per fare il backup di tutto?

KiraGt
19-09-2012, 19:04
videorecensione AndroidBlog.it
http://www.youtube.com/watch?v=hFxy9yy7N4w&feature=plcp
Nexus 7 vs Galaxy Tab2 7
http://www.youtube.com/watch?v=cOkXl_hv_Zs&feature=g-hist

GeneraleMarkus
19-09-2012, 21:52

Dove l'hai trovata? Thanks!

Bi7hazard
19-09-2012, 22:43

certo che se si ragiona cosi... allora tuti i gli smartphone, tutte le console portatili sono cinesate?

Pisuke_2k6
19-09-2012, 22:54
ciao. ti ho contattato in pvt. per mettere se vuoi le mie foto del bodyguardz in prima pagina.fammi sapere

devil_mcry
19-09-2012, 23:03
certo che se si ragiona cosi... allora tuti i gli smartphone, tutte le console portatili sono cinesate?

immagino che la differenza tra uno smartphone e un tablet riesci a percepirla no...? se per lui è piccolo saranno fatti suoi

JACK83
19-09-2012, 23:53
Dove l'hai trovata? Thanks!

Su amazon ma c e anche Sull Asus shop

Sent from my Nexus 7 using Tapatalk 2

khael
20-09-2012, 11:25
Come si installa, che c'è di diverso da, per esempio titanium backup? Non basta quest'ultimo per fare il backup di tutto?

provo a spiegartela come meglio posso :D
la cwm lavora ad un livello "più basso" rispetto a titanium backup; è una specie di "bios" e quindi il backup è comprensivo anche del sistema operativo.
Risulta molto comoda per caricare le rom e tanti tweak, aggiornamento kernel, per i vari wipe...
Ha tante funzioni :D

spero di averti convinto :P

poi cerca su google cwm e ti spiega bene cos'è

khael
20-09-2012, 11:28
se a qualcuno interessa ho preso questa cover (x il nexus della mia ragazza):
http://www.ebay.it/itm/190723784721
Costa 13€, è magnetica (spegne/accende il dispositivo), ben costruita.
L'unico appunto è che non protegge il nexus al 100%, lascia i bordi "non protetti".
Molto comoda comunque e sopratutto carina!
La pellicola a corredo ovviamente fa abbastanza schifo...
non la peggiore in assoluto, ma lontano dalla zagg :P

rondinix
20-09-2012, 12:26
Ragazzi, ma secondo voi...a uno come me, che cerca un tablet comodo per la lettura, con sistema Android, che non sia enorme come l'iPad (che ho venduto proprio a causa delle dimensioni eccesive)...potrebbe andare bene il Nexus 7?

Sapreste darmi un consiglio?

E sopratutto...io con l'iPad non ho mai tenuto alcuna pellicola...non gli ho mai fatto un graffio...

I materiali di questo gioiellino come sono?

pippo369
20-09-2012, 12:38
Ragazzi, ma secondo voi...a uno come me, che cerca un tablet comodo per la lettura, con sistema Android, che non sia enorme come l'iPad (che ho venduto proprio a causa delle dimensioni eccesive)...potrebbe andare bene il Nexus 7?

Sapreste darmi un consiglio?

E sopratutto...io con l'iPad non ho mai tenuto alcuna pellicola...non gli ho mai fatto un graffio...

I materiali di questo gioiellino come sono?
Altamente consigliato. I materiali a mio avviso sono di ottima qualità, il materiale soft touch del posteriore poi è veramente spettacolare, se lo utilizzi senza custodia il grip è assicurato.

spaccacervello
20-09-2012, 13:24
Ragazzi, ma secondo voi...a uno come me, che cerca un tablet comodo per la lettura, con sistema Android, che non sia enorme come l'iPad (che ho venduto proprio a causa delle dimensioni eccesive)...potrebbe andare bene il Nexus

Imho la lettura sul nexus 7 è più piacevole che su iPad (1 & 2) per la densità di pixel superiore, il formato 16:10 inoltre si adatta meglio alla lettura di fumetti (comics e manga, per i formati europei è meglio il 4:3 di iPad), chrome ha una funzione automatica di zoom molto comoda quando si preme in prossimità di più link in modo da premere quello corretto.

rondinix
20-09-2012, 13:39
Imho la lettura sul nexus 7 è più piacevole che su iPad (1 & 2) per la densità di pixel superiore, il formato 16:10 inoltre si adatta meglio alla lettura di fumetti (comics e manga, per i formati europei è meglio il 4:3 di iPad)

Ecco...questo mi fa MOLTO piacere sentirmelo dire :D.

Cioè, non vi nascondo che sono indeciso con il TF300T...però boh...pagherei cose che non utilizzerò mai...la fotocamera, l'uscita HDMI...

E poi Android 4.1....:rolleyes:

Ma che rottura...:muro:
Mi sa tanto che dovrò prendere questo Nexus :P

Ma una domanda....io non riesco a trovare informazioni relative a questo bug della memoria piena :(....qualcuno sa dirmi cosa comporta e come si evita?

NforceRaid
20-09-2012, 14:12
Altro file manager utile (anche se molti lo conoscono già ;) )

X-plore

la comodità è che sul Nexus 7 (in orizzontale) si posso impostare 2 finestre (come il buon Total Commander).

Ad esempio su una ti colleghi ai tuoi file su Google Drive, nell'altra nelle cartelle della SD (anche se non c'è) e selezionando quello che ti serve, copi tutto in maniera visivamente semplice e comoda.

esempio

http://imageshack.us/a/img339/4255/xplore.jpg

atinvidia80
20-09-2012, 14:24
Su Xda ho letto che nei Nexus 7 con codice di serie C90 in vendita da poco i problemi del display dovrebbero essere stati risolti. Qualcuno ce l'ha?

sc82
20-09-2012, 15:12
Su Xda ho letto che nei Nexus 7 con codice di serie C90 in vendita da poco i problemi del display dovrebbero essere stati risolti. Qualcuno ce l'ha?

Io ho un C90, lo schermo è bene allineato e premendolo ai lati è quasi esente da scricchiolii, nel senso che fa qualche piccolissimo rumore ogni tanto ma mi sembra del tutto normale e non dovuto a difetti di assemblaggio.

Piuttosto facendo questa prova di premere sui bordi ho notato che il gorilla glass preme sul display sottostante facendo il classico effetto di colori sballati tipico di quando si fa pressione su uno schermo LCD, in ogni caso questo succede solo schiacciando più forte di quello che si fa durante un normale utilizzo.

dadefive
20-09-2012, 15:23
Ehm, non per sconvolgervi, ma questo tablet non monta Gorilla Glax

Lo hanno detto e dimostrato chiaramente in un video postato tempo fa (forse da Pess? :confused: ) in cui si facevano diversi test tra cui la caduta, il forno e il freezer

rondinix
20-09-2012, 15:47
Io so che il vetro del Nexus è sempre prodotto dall'azienda che fa il Gorilla Glass, ed è comunque piuttosto resistente.

iPad vs Nexus 7 - Distruzione (http://www.youtube.com/watch?v=nKaPmrXKfO0&feature=player_embedded)

Timewolf
20-09-2012, 15:48
Ehm, non per sconvolgervi, ma questo tablet non monta Gorilla Glax

Lo hanno detto e dimostrato chiaramente in un video postato tempo fa (forse da Pess? :confused: ) in cui si facevano diversi test tra cui la caduta, il forno e il freezer

lo si sapeva gia' ;)

diabolikus81
20-09-2012, 15:56
Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato un cavo OTG, fatto il root e caricato una versione moddata del firmware per N7. Ho provato a collegare sia una chiavetta USB che un hd esterno, ma quando apro il gestore file, non riesco a vedere la periferica collegata. Suggerimenti?
Grazie.

spaccacervello
20-09-2012, 16:00
iPad vs Nexus 7 - Distruzione (http://www.youtube.com/watch?v=nKaPmrXKfO0&feature=player_embedded)

:muro: Come buttare via 1800$, non li capirò mai questi video, possibile che YouTube paghi così bene?

rondinix
20-09-2012, 16:04
:muro: Come buttare via 1800$, non li capirò mai questi video, possibile che YouTube paghi così bene?

Ah proprio non lo so :D

enzo82
20-09-2012, 16:06
come lo vedete l'ipad mini da 7,85 pollici??

Timewolf
20-09-2012, 16:08

quale ipad mini? :sofico:

enzo82
20-09-2012, 16:43
quale ipad mini? :sofico:

quello che dovrebbe uscire a ottobre

dadefive
20-09-2012, 17:12

Io lo vedo come tentativo di difesa di Apple da android

Ora non voglio dirlo a voce troppo alta ma android è davanti e Apple sta rincorrendo (arrancando)

rondinix
20-09-2012, 17:14
Ora non voglio dirlo a voce troppo alta ma android è davanti e Apple sta rincorrendo (arrancando)

Pazzo! :eek: Ora quelli della Apple ti verranno a cercare!

;D

enzo82
20-09-2012, 17:32

;D

:D :D

però dalle prime foto sembra un pelino + grande del nexus 7.

spaccacervello
20-09-2012, 17:33
Secondo me non esce, visti i prezzi dei nuovi iPod touch, non c'è spazio per un altro dispositivo.

dadefive
20-09-2012, 18:23

;D

Ma dai, l'ho detto sottovoce :D

Secondo me non esce, visti i prezzi dei nuovi iPod touch, non c'è spazio per un altro dispositivo.

Mi sa che hai ragione anche te ma potrebbe essere davvero un tentativo disperato per avere più mercato

raffome
20-09-2012, 19:28

come lo vedo? indubbiamente COSTOSO e inutile rispetto al nexus 7

E' sempre la solita solfa...dipende uno cosa vuole e di conseguenza è giusto che si metta a cercare

enzo82
20-09-2012, 19:36
come lo vedo? indubbiamente COSTOSO e inutile rispetto al nexus 7

E' sempre la solita solfa...dipende uno cosa vuole e di conseguenza è giusto che si metta a cercare

in teoria dovrebbe costare intorno ai 300 euro. per ora sono tutti rumors, chissà cosa verrà fuori

dadefive
20-09-2012, 19:48
in teoria dovrebbe costare intorno ai 300 euro. per ora sono tutti rumors, chissà cosa verrà fuori

Preferirei il mio nexus anche se questo iPad uscisse a 200€ :D

raffome
20-09-2012, 21:58

dubito venga 300 euro...ma me lo auguro, un pò di conflitti tra grandi marche fa bene a sfornare sempre roba migliore

rondinix
20-09-2012, 22:12
Preferirei il mio nexus anche se questo iPad uscisse a 200€ :D

Basta di dire queste cose ad alta voce...sei matto? Se ti sente qualche apple-fag...amh...fan...sicuramente rimarresti emarginato dall'esclusiva community di iUsers!!! :D

Io il Nexus 7 non ce l'ho...e sono ancora combattuto con il TF300T...ma di sicuro, Apple a me non mi rivede con le sue porcate.
iTunes è il peggior trauma che io ho dovuto sopportare negli ultimi anni :D

dadefive
20-09-2012, 22:26
Basta di dire queste cose ad alta voce...sei matto? Se ti sente qualche apple-fag...amh...fan...sicuramente rimarresti emarginato dall'esclusiva community di iUsers!!! :D

Hahahaha :D

Comunque fatalità Apple abbassa i prezzi. Manca solo che esca un bel smartphone nexus a 400 euro (da quello che si sente è nei piani) e col cavolo che vendono il loro telefono a 800 euro

OK basta, ora sto zitto :asd:

rondinix
20-09-2012, 22:27
Speriamo!

Piccolo OT...

Come ti trovi con Tapatalk sui 7"?

dadefive
20-09-2012, 22:32
Speriamo!

Piccolo OT...

Come ti trovi con Tapatalk sui 7"?

Ottimo. Meglio che sul telefono. Si vede tutto meglio e si leggono le pagine più volentieri. Poi tapatalk è una sicurezza. E mi trovo anche bene a scrivere col tablet (vabbé che ho le mani grosse io :D )

rondinix
20-09-2012, 22:33
Umh....domani tanto mi reco al centro commerciale e li vedo tutti e 2...e vediamo cosa ne uscirà fuori :D.
Solo uno sopravviverà :D

MarcoM
20-09-2012, 23:00
iTunes è il peggior trauma che io ho dovuto sopportare negli ultimi anni :D

Come non quotarti! Io sono scappato da iPhone (che non mi dispiaceva affatto ai tempi del 3) proprio per colpa di quell'obbrobrio pachidermico ed insensato che è iTunes, che Apple ti obbliga forzatamente ad usare :muro: :muro: :muro:
Almeno con S2 ed S3, kies (pur esso una ciofeca...) lo posso bellamente ignorare... :D

rondinix
20-09-2012, 23:07
Come non quotarti! Io sono scappato da iPhone (che non mi dispiaceva affatto ai tempi del 3) proprio per colpa di quell'obbrobrio pachidermico ed insensato che è iTunes, che Apple ti obbliga forzatamente ad usare :muro: :muro: :muro:
Almeno con S2 ed S3, kies (pur esso una ciofeca...) lo posso bellamente ignorare... :D

Sìsì...Kies è pure fatto peggio, perchè almeno iTunes, per quanto insensato e scassamaroni sia, è fatto bene.
Kies sembra uno di quei programmini che ti vendono assieme alle cinesate :D

MarcoM
20-09-2012, 23:11
Sìsì...Kies è pure fatto peggio, perchè almeno iTunes, per quanto insensato e scassamaroni sia, è fatto bene.
Kies sembra uno di quei programmini che ti vendono assieme alle cinesate :D

Esatto, ma anche Samsung, secondo me, sa che tanto lo usano in pochi data la sua inutilità, quindi non se ne cura più di tanto.

rondinix
20-09-2012, 23:29
Quello è vero.

devil_mcry
20-09-2012, 23:54
Io lo vedo come tentativo di difesa di Apple da android

Sui tablet? Dubito... Seriamente, e per altro android su tablet ha la meglio solo sui dispositivi economici (vedi il primo kindle)
L'ipad mini se esce secondo me e solo per una questione di prezzo, Apple da qualche anno produce una versione low cost di iphone, se così si può dire, ora forse ha pensato di farlo anche per l'ipad
Inoltre considerando i 475e per la versione da 10, una versione da 8 pollici a 300e mangerebbe in buona parte il mercato del nexus7 e kindle fire hd in poco niente

Poi uno può pensare che android sia meglio di iOS, come il contrario, per esperienza ti posso dire che sono in realtà sullo stesso piano, con i loro pro e contro, ma per il tablet il mercato non e in mano ad Apple, ma di più ... Vedi solo le percentuali di share

Timewolf
21-09-2012, 00:51

Poi forse verro' smentito, ma francamente dubito possa uscire ad ottobre un nuovo idevice, lo avrebbero presentato insieme all'iPhone 5 e gli altri dispositivi.

Comunque anche se fosse e' sempre un dispositivo Apple che non c'entra nulla con Android e parlo da utente di entrambi i SO.

Ho avuto un iphone ed ho tutt'ora un iPad2, per quello che mi riguarda sono stanco della chiusura totale di Apple, roba che anche farsi un backup e successivo restore delle foto presenti sul telefono e' un'operazione molto piu' complessa dell'attaccare un cavo usb al pc e fare copia/incolla...

GeneraleMarkus
21-09-2012, 08:11
Parliamo un attimo di navigatori e app per la registrazione di tracciati...
Cosa consigliate di gratuito?
Sygic è gratuito oppure poi bisogna pagare le mappe?
Io ho scaricato orux map ma non so da dove prendere le mappe... consigli?

Credo che 7" sia anche una buona misura per usarlo come navigatore, grande ma non ingombrante da "oscurare" il cruscotto

spaccacervello
21-09-2012, 08:43
Sygic è in prova per 2 settimane, di gratuiti ho provato MapFactor Navigator e Navfree entrambi con mappe openstreetmap.com

GeneraleMarkus
21-09-2012, 09:09
Sygic è in prova per 2 settimane, di gratuiti ho provato MapFactor Navigator e Navfree entrambi con mappe openstreetmap.com

"Parlano" o indicano solo le strade? Bisogna essere sempre connessi al wifi?

diabolikus81
21-09-2012, 09:09
Aggiornamento della situazione: Ho installato StickMount ed ora riesco a vedere sia la chiavetta usb che l'hd esterno, entrambi però sono abilitati solo in lettura.
E' possibile abilitarli anche in scrittura? Qualche idea?

Ciao ragazzi, avrei bisogno di aiuto. Ho acquistato un cavo OTG, fatto il root e caricato una versione moddata del firmware per N7. Ho provato a collegare sia una chiavetta USB che un hd esterno, ma quando apro il gestore file, non riesco a vedere la periferica collegata. Suggerimenti?
Grazie.

devil_mcry
21-09-2012, 09:16
Poi forse verro' smentito, ma francamente dubito possa uscire ad ottobre un nuovo idevice, lo avrebbero presentato insieme all'iPhone 5 e gli altri dispositivi.

Comunque anche se fosse e' sempre un dispositivo Apple che non c'entra nulla con Android e parlo da utente di entrambi i SO.

Ho avuto un iphone ed ho tutt'ora un iPad2, per quello che mi riguarda sono stanco della chiusura totale di Apple, roba che anche farsi un backup e successivo restore delle foto presenti sul telefono e' un'operazione molto piu' complessa dell'attaccare un cavo usb al pc e fare copia/incolla...

ma a me pare sia stata annunciata ufficialmente una data di presentazione ad ottobre

nickdc
21-09-2012, 09:51
ma a me pare sia stata annunciata ufficialmente una data di presentazione ad ottobre

No non c'è niente di ufficiale.

Jess
21-09-2012, 11:59
oggi a mediamondo il nexus 7 era esaurito.

spero arrivi entro settimana prox xchè a fine novembre mi scade il buono sconto da 50 euri....

spaccacervello
21-09-2012, 12:00
"Parlano" o indicano solo le strade? Bisogna essere sempre connessi al wifi?

Parlano e non serve essere online, puoi scaricare le mappe dei paesi che ti interessano; come aggiornamenti non mi sembrano male, ho percorso un paio di rotonde recentemente costruite e sono correttamente segnalate.

Pisuke_2k6
21-09-2012, 13:32
Parlano e non serve essere online, puoi scaricare le mappe dei paesi che ti interessano; come aggiornamenti non mi sembrano male, ho percorso un paio di rotonde recentemente costruite e sono correttamente segnalate.

tra MapFactor Navigator e Navfree quale sceglieresti allora? cosi lo provo.

spaccacervello
21-09-2012, 14:32
Premetto che non sono un esperto di navigatori GPS e le poche volte che li ho utilizzati erano dei Tom-tom, ma navfree mi sembra più completo e gradevole da vedere (sia come mappe che come interfaccia), la voce di mapfactor poi ha un leggero accento lombardo un filo irritante :D

Jess
21-09-2012, 16:32
io sul cellulare uso copilot e mi trovo benissimo (è vero che è a pagamento).

provato anche il synic, ma fa spesso fare giri dell'oca per arrivare a destinazione.

rondinix
21-09-2012, 16:40
Finalmente è mio :D

Preso ad Euxxxics a 249.01 :D:D
E' uno C80.

Ma secondo voi la Zagg full body...serve a qualcosa?
Oppure il retro è effettivamente resistente come sembra?

Considerare che non appoggerò mai il mio pargolo sull'asfalto.

Meglio una pellicola, oppure una flip-cover simile a quella dell'ipadella?

whitewolf92
21-09-2012, 17:09
qualcuno di voi usa il nexus 7 accoppiato con un galaxy nexus o comunque qualcosa da 4.5" o più?
Perchè io ora dovrei prendere uno smartphone e ho paura che prendendo qualcosa di grosso non userò molto il nexus 7,mi da fastidio avere in camera roba che non uso:mc:

matteventu
21-09-2012, 17:16
Finalmente è mio :D

Preso ad Euxxxics a 249.01 :D:D
E' uno C80.

Ma secondo voi la Zagg full body...serve a qualcosa?
Oppure il retro è effettivamente resistente come sembra?

Considerare che non appoggerò mai il mio pargolo sull'asfalto.

Meglio una pellicola, oppure una flip-cover simile a quella dell'ipadella?

Che vuol dire C80 ?? :stordita:

arvin78
21-09-2012, 17:36
Appena preso anch'io :p
Chiedo al commesso se avevano custodie\accessori vari, mi dice "no, sa, è un prodotto di nicchia"... di nicchia? :mad: :muro: :Prrr:

:sofico:

sandroz84
21-09-2012, 18:07
Retifico le 2ore e mezzo preventivate per la carica completa, ieri l'ho messo in carica all'1% verso le 21 da spento, quando son tornato verso l'una stava ancora in carica, ad occhio e croce ha impiegato circa 4ore e mezzo.:sofico:

Timewolf
21-09-2012, 18:12
Appena preso anch'io :p
Chiedo al commesso se avevano custodie\accessori vari, mi dice "no, sa, è un prodotto di nicchia"... di nicchia? :mad: :muro: :Prrr:

almeno le custodie con zip penso vadano bene quelle del samsung 7

rondinix
21-09-2012, 19:08
Che vuol dire C80 ?? :stordita:

Si tratta della prima parte del seriale...chiamiamole "revisions"...
La C80 dovrebbe essere esente dalla problematica dello Screen Lift.

arvin78
21-09-2012, 19:58
Si tratta della prima parte del seriale...chiamiamole "revisions"...
La C80 dovrebbe essere esente dalla problematica dello Screen Lift.

Anche il mio è C80 :D
Appena attivato il credito di 25$ :read:

rondinix
21-09-2012, 20:02
Anche il mio è C80 :D
Appena attivato il credito di 25$ :read:

Beato te :P

dadefive
21-09-2012, 20:05
anche il mio è c80 e l'ho preso il giorno dopo la commercializzazione :fagiano:

rondinix
21-09-2012, 20:07
In Italia mi sa che sono arrivate solo C80 :)

ceschi
21-09-2012, 20:22
qualcuno di voi usa il nexus 7 accoppiato con un galaxy nexus o comunque qualcosa da 4.5" o più?
Perchè io ora dovrei prendere uno smartphone e ho paura che prendendo qualcosa di grosso non userò molto il nexus 7,mi da fastidio avere in camera roba che non uso:mc:

Io con S3 tranquillo userai più il nexus 7 rispetto allo smartphone :D

MarcoM
21-09-2012, 21:33
Io con S3 tranquillo userai più il nexus 7 rispetto allo smartphone :D

Pure io ho Galaxy S3 e Nexus 7. Inutile dire che, in casa, Nexus 7 è decisamente più comodo e si finisce con l'usarlo molto più spesso dell'S3 ;)

Che bello che è giocare a Dead Trigger con il dualshock della Play! :D

Timewolf
21-09-2012, 21:34
Pure io ho Galaxy S3 e Nexus 7. Inutile dire che, in casa, Nexus 7 è decisamente più comodo e si finisce con l'usarlo molto più spesso dell'S3 ;)

Che bello che è giocare a Dead Trigger con il dualshock della Play! :D

collegato via BT o USB?

MarcoM
21-09-2012, 21:34
collegato via BT o USB?
BT :cool:

GeneraleMarkus
21-09-2012, 21:48

Grazie. Scaricati entrambi!

msangi
22-09-2012, 04:07
Che video player mi consigliate?

Ho visto che BSPlayer e MXPlayer sono consigliati, ma non riesco a capire quale è il migliore tra i due.

msangi
22-09-2012, 04:08
*

Timewolf
22-09-2012, 09:51
BT :cool:

ho notato che ci sono svariati programmi per collegare i pad al tablet, quale consigli?

Possibilmente uno che funziona con piu' pad (ho sia wii che ps3) :D

Timewolf
22-09-2012, 09:52

Ho visto che BSPlayer e MXPlayer sono consigliati, ma non riesco a capire quale è il migliore tra i due.

Provali entrambi.

Con alcuni video mi trovo meglio con BSPlayer, con altri MXPlayer.

arvin78
22-09-2012, 10:38
Come li avete spesi i 25$?
Per ora a parte tapatalk non mi viene in mente altro, di veramente importante da avere... consigli?

dadefive
22-09-2012, 11:04
Per ora a parte tapatalk non mi viene in mente altro, di veramente importante da avere... consigli?

se hai root titanium backup è un must have

Timewolf
22-09-2012, 11:10

io ho preso

tapatalk
im+
NOVA 3 (a 0.99 in offerta)
Safewallet (per me indispensabile)
VPNCilla (ipsec)
UNO

ed ho ancora circa 15 dollari

arvin78
22-09-2012, 11:34
se hai root titanium backup è un must have

io ho preso

tapatalk
im+
NOVA 3 (a 0.99 in offerta)
VPNCilla (ipsec)
UNO

ed ho ancora circa 15 dollari
Grazie ragazzi! :)

Al posto di Safewallet uso KeepassDroid (prendendo il file da google drive), soluzione cmq valida, vero?

dadefive
22-09-2012, 11:34

dimmi di più

fa davvero quello che promette di fare? sync con dropbox?

GogetaSSJ
22-09-2012, 12:05
La procedura per ricevere i 25$ indicata sul thread di xda è ancora valida?
Grazie

Timewolf
22-09-2012, 12:15
dimmi di più

fa davvero quello che promette di fare? sync con dropbox?

Assolutamente si.

Io lo ho su PC (comprato a parte) che su smartphone e tablet (preso grazie ai 25 dollari), il file del wallet e' su dropbox ed ogni volta che un dispositivo accede controlla la versione locale con quella di dropbox e si aggiorna, in modo di avere sempre tutto sincronizzato.

Il file inviato e' ovviamente criptato.

Secondo me e' essenziale

Timewolf
22-09-2012, 12:17
Grazie ragazzi! :)

Al posto di Safewallet uso KeepassDroid (prendendo il file da google drive), soluzione cmq valida, vero?

guarda se non erro Safewallet e' l'unico multipiattaforma, c'e' per

Win
Mac
iOS/Symbian/Android/Blackberry

ed ha un ottimo plugin su tutti i browser per salvare automaticamente login e pass dei siti.

La "fregatura" e' che le varie versioni vanno pagate a parte

arvin78
22-09-2012, 13:20
guarda se non erro Safewallet e' l'unico multipiattaforma, c'e' per

Win
Mac
iOS/Symbian/Android/Blackberry

ed ha un ottimo plugin su tutti i browser per salvare automaticamente login e pass dei siti.

La "fregatura" e' che le varie versioni vanno pagate a parte

OK,grazie. Per le mie esigenze è sufficiente keepass (opensource, gratis su PC e android)

Patavio77
22-09-2012, 13:25

Io preferisco bsplayer perché posso vedere i filmati sul nas via rete.

Cmq sono entrambi fatti bene.

ceschi
22-09-2012, 13:56

Entrambi, in alcuni casi si comporta meglio uno, in altri l'altro :D

MarcoM
22-09-2012, 15:34
ho notato che ci sono svariati programmi per collegare i pad al tablet, quale consigli?

Possibilmente uno che funziona con piu' pad (ho sia wii che ps3) :D

Io ho acquistato "Sixaxis controller" (1 € e qualcosa) che funziona ottimamente col dualshock della PS3 e consente anche di creare profili per i giochi che non consentono l'uso diretto del gamepad. Per il controller della Wii non so dirti, visto che non lo possiedo.

spaccacervello
22-09-2012, 17:04
Io preferisco bsplayer perché posso vedere i filmati sul nas via rete.

Cmq sono entrambi fatti bene.

Lo puoi fare anche con mx player utilizzando un file manager tipo es gestore file, certo che per riprodurre playlist diventa complicato.

spaccacervello
22-09-2012, 17:07
Io ho acquistato "Sixaxis controller" (1 € e qualcosa) che funziona ottimamente col dualshock della PS3 e consente anche di creare profili per i giochi che non consentono l'uso diretto del gamepad. Per il controller della Wii non so dirti, visto che non lo possiedo.

Serve il cavo otg per fare il pairing?

JACK83
22-09-2012, 19:37
Lo puoi fare anche con mx player utilizzando un file manager tipo es gestore file, certo che per riprodurre playlist diventa complicato.

Mi hai tolto le parole di bocca!!

Sent from my Galaxy Nexus using Tapatalk 2

Bi7hazard
22-09-2012, 19:55

compreso nova 3? Sarebbe carino ownare tutti con 1 pad

Jess
22-09-2012, 21:19
Preso oggi, sto scrivendo col nexus.

Ho provato praticamente tutti i browser di navigazione esistenti, a livello di definizione di caratteri e facilita' di lettura chrome mi sembra il migliore.

Qualcuno ha trovato un flash player gratuito che funzioni bene?

MarcoM
22-09-2012, 22:17
Serve il cavo otg per fare il pairing?
Se ce l'hai, è un attimo fare il pairing. Se non ce l'hai, c'è un'utility per il PC con cui registrare sul pad il mac address che viene comunicato dal programma sul telefono.
compreso nova 3? Sarebbe carino ownare tutti con 1 pad
Nova 3 ce l'ho, ma dopo aver fatto il root (che mi ha azzerato tutto sul Nexus, ovviamente), reinstallandolo non mi funziona più. Mi dice che è incompatibile col mio dispositivo... :boh: fino all'altro giorno andava perfettamente :muro:
comunque gli sparatutto giocati col pad acquistano moltissimo e diventa decisamente più accessibile giocare che non con i comandi touch.
Anche Beach Buggy diventa assai più giocabile col pad ;)

Bi7hazard
22-09-2012, 22:48
Se ce l'hai, è un attimo fare il pairing. Se non ce l'hai, c'è un'utility per il PC con cui registrare sul pad il mac address che viene comunicato dal programma sul telefono.

Nova 3 ce l'ho, ma dopo aver fatto il root (che mi ha azzerato tutto sul Nexus, ovviamente), reinstallandolo non mi funziona più. Mi dice che è incompatibile col mio dispositivo... :boh: fino all'altro giorno andava perfettamente :muro:
comunque gli sparatutto giocati col pad acquistano moltissimo e diventa decisamente più accessibile giocare che non con i comandi touch.
Anche Beach Buggy diventa assai più giocabile col pad ;)

si concordo, beach buggy l'ho provato anch'io ma con il pad della 360 wired + otg ed è stato subito riconosciuto

sandroz84
23-09-2012, 12:59
Eccomi,felice neopossessore del nexus!!! Spettacolare.
una curiosità,da quando premete il tasto avvio (da spento) all'apparire la scritta google, quanto tempo passa a voi?

Bo un paio di secondi, ad avviarsi invece circa una trentina.

dadefive
23-09-2012, 14:23
mmmh... perchè delle volte ne passano anche 7-8 prima di accendersi!

Root? Rom? O lo hai stock?

sandroz84
23-09-2012, 14:31
Su ROM stock senza root io non ho mai notato nessun ritardo di avvio, sempre lo stesso tempo di avvio.
Voi riuscite ad installare il widget di Vodafone my 190? A me dice che risulta incompatibile..

dadefive
23-09-2012, 14:45
Su ROM stock senza root io non ho mai notato nessun ritardo di avvio, sempre lo stesso tempo di avvio.
Voi riuscite ad installare il widget di Vodafone my 190? A me dice che risulta incompatibile..

Forse perché riconosce che non hai il modulo dati? :D

sandroz84
23-09-2012, 15:03
Ma.. lo forniscono anche per windows, mac e altri tablet, non è un'applicazione studiata espressamente per connessioni 3g.;)

EvIL-LIFe
23-09-2012, 18:06
salve ragazzi,
ho preso il tablet circa una settimana fa qui, in provincia di napoli (a pozzuoli precisamente), in un asus point al prezzo di lancio di 249€
è un C80 e sta già presentando il problema del display sporgente sul lato sinistro :rolleyes:
chi di voi ha notato il problema? le soluzioni che si trovano su youtube meritano un tentativo?
che peccato comunque, è proprio un bel dispositivo :(

Pisuke_2k6
23-09-2012, 18:14
ho controllato. serie c 80 anche la mia. bordo a sinistra leggermente sollevato. che si fa in questi casi?

EvIL-LIFe
23-09-2012, 18:26
ho controllato. serie c 80 anche la mia. bordo a sinistra leggermente sollevato. che si fa in questi casi?

Se cerchi su youtube, ci sono dei video in cui viene mostrato un possibile fix al problema. Si smonta la scocca posteriore e si stringono le tre viti dietro al display nel punto dove fa il difetto. Non sembra invalidare la garanzia, in quanto non ho notato nessun sigillo che viene rotto (anche se mi sembra un pò strano, bisogna controllare meglio). Alcuni utenti nei commenti però dicono che il problema si ripresenta dopo poco.... :rolleyes:

Bi7hazard
23-09-2012, 18:38
confermo, anche il mio c80 se si nota con grande attenzione il display è leggermente più rialzato a sinistra
comunque non si nota per niente frontalmente e non sembra in alcun modo risentirne del "difetto" se si può considerare tale

Lost82
23-09-2012, 18:47
Magari vi può interessare, io l'ho preso ieri e ho addirittura un C90. A farci proprio attenzione il display è un po' rialzato, ma in modo quasi del tutto impercettibile.

EvIL-LIFe
23-09-2012, 19:25
il problema è che, anche se inizialmente non si nota o comunque non da fastidio, il difetto tende a peggiorare col tempo. Al momento dell'acquisto ho controllato e il display era perfetto. A distanza di una settimana si è rialzato al centro (sul lato sinistro). Ho paura che tra qualche tempo diventerà come quelli visti sul tubo dove tutto il lato sinistro sporge di circa un millimetro... non è proprio un difetto da poco, il display è più esposto...

Silverfreak
23-09-2012, 19:43
Preso pure io :D

C80 here :D

arvin78
23-09-2012, 19:56
il problema è che, anche se inizialmente non si nota o comunque non da fastidio, il difetto tende a peggiorare col tempo. Al momento dell'acquisto ho controllato e il display era perfetto. A distanza di una settimana si è rialzato al centro (sul lato sinistro). Ho paura che tra qualche tempo diventerà come quelli visti sul tubo dove tutto il lato sinistro sporge di circa un millimetro... non è proprio un difetto da poco, il display è più esposto...

Ma se si manda in assistenza, lo risolvono definitivamente?

EvIL-LIFe
23-09-2012, 20:02
Ma se si manda in assistenza, lo risolvono definitivamente?

Pare di si, in un video su youtube, il creatore ha scritto "non mi assumo la responsabilità se rompete il vostro tablet visto che google ve lo ripara gratis"

spaccacervello
23-09-2012, 20:12

Ottimo grazie, il cavo otg dovrebbe arrivarmi domani insieme alla custodia.

Anche il mio, il problema è progettuale dovuto alla scarsa superficie adesiva, dovesse venire via il "vetro" fate valere i 2 anni d garanzia.

Per chi chiedeva del GPS, oggi sono andato a fare un giro in Croazia tralasciando 3-4 volte dove il nexus7 ha perso il segnale con i satelliti, la copertura delle mappe openstreetmap con Slovenia e Croazia è piuttosto essenziale, poco aggiornata, con navfree non è possibile impostare un indirizzo senza essere connessi ad internet e l'unico modo per aggiungere un POI offline è inserire un indirizzo italiano e successivamente sulla mappa aggiungere un POI manualmente.

Timewolf
23-09-2012, 20:25
Per il GPS...ma quando cavolo si potranno sfruttare le mappe offline anche per la navigazione? :mad:

arvin78
23-09-2012, 20:35
Ottimo grazie, il cavo otg dovrebbe arrivarmi domani insieme alla custodia.

Quale custodia hai scelto?

spaccacervello
23-09-2012, 20:44
Per il GPS...ma quando cavolo si potranno sfruttare le mappe offline anche per la navigazione? :mad:

Intendi con Maps? Perché con navfree è già possibile, sono le mappe di Slovenia e Croazia ad essere limitate.