PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [11] 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

ceschi
15-11-2012, 09:42
io ho ricevuto questa risposta dopo aver inviato lo scontrino...resto in attesa fiducioso
Dear Valued ASUS Customer,
Thanks for your submission!
Due to applying traffic, we are going to process your application in 1~2 weeks.
Please be patient and thanks for your understanding.
Best regards,
ASUS

Stessa risposta che ho ricevuto io

Ma avevate tutti ricevuto la mail che chiedeva di inviare lo scontrino o l'avete mandato di vostra iniziativa?

Perchè io ho registrato il prodotto quando hanno annunciato la cosa ma non mi è mai arrivato nulla dopo la conferma di registrazione.

Io, stufo di aspettare, l'ho mandata di mia iniziativa e ho ricevuto la risposta qui sopra, vediamo che succede....

Per la questione delle spese di spedizione, anche samsung quando regalò i 100€ di accessori non comprendevano le spese, per me non è un problema, pagherò ste spese e prenderò comunque con solo quell'importo un mouse bluetooth :D ormai i 250€ per il nexus li ho spesi, non sono pentito e il table mi soddisfa, reputo quel mouse che comprerò un affare a pochi euro e non un rimborso

Pisuke_2k6
15-11-2012, 09:44
Io le uniche 2 pecche soggettive sono il peso e avrei voluto lo schermo piu largo leggermente. Sul lato usabilità nexus tutta la vita. Mi ha perfino fatto pentire di avere un galaxy s 2 e non un cell nexus

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

raffome
15-11-2012, 09:49
Stessa risposta che ho ricevuto io

Io, stufo di aspettare, l'ho mandata di mia iniziativa e ho ricevuto la risposta qui sopra, vediamo che succede....

Per la questione delle spese di spedizione, anche samsung quando regalò i 100€ di accessori non comprendevano le spese, per me non è un problema, pagherò ste spese e prenderò comunque con solo quell'importo un mouse bluetooth :D ormai i 250€ per il nexus li ho spesi, non sono pentito e il table mi soddisfa, reputo quel mouse che comprerò un affare a pochi euro e non un rimborso

Precisamente quale mouse prenderai???

MarcoM
15-11-2012, 09:49
Io le uniche 2 pecche soggettive sono il peso e avrei voluto lo schermo piu largo leggermente. Sul lato usabilità nexus tutta la vita. Mi ha perfino fatto pentire di avere un galaxy s 2 e non un cell nexus

Effettivamente, dopo aver preso un Nexus 7, credo proprio che sarà un Nexus anche il mio prossimo cellulare... (anche se il mio S3 durerà ancora a lungo, spero...), troppo comodo il fatto di avere sempre a disposizione gli ultimi aggiornamenti di Android senza dover sempre aspettare mesi come succede sugli altri dispositivi.

Davick
15-11-2012, 09:52
A chi l'ha comprato online direttamente da google.
Che due cazzi, perché c'è sempre la necessità di cercare le magagne ovunque?
E i micro scatti, e la griglia dei pixel, e lo sconto, e godetevi un po' la vita invece di rodervi il fegato per cose delle quali non vi eravate mai accorti ma che avete scoperto "grazie" a qualche sito di nerd all'ultimo stadio!

A che cosa servono i forum allora? Di che cosa dovremo parlare? Sono cose che si vedono subito nel normale utilizzo, non sono andato di certo in un sito di nerd incalliti e riportato quanto loro dicono. Voi detta una cosa a favore del nexus rispetto ad iPad mini così ti faccio stare tranquillo? :D Lo schermo! L' iPad mini va al risparmio e mantiene la stessa definizione di iPad 2 e, nonostante il display più piccolo, i pixel sono ancora chiaramente distinguibili. Sul nexus 7 no, é molto più definito lo schermo, solo in poche circostanze si è costretti a zommare per leggere chiaramente. Anche se i colori di iPad mi sembrano più "vivi", nel nexus, in poche circostanze mi appaiono un pò "scialbi", ma poca roba.
Ah, comodissima la nuova tastiera di android con la possibilità di scrivere scivolando tra le lettere. Una cosa del genere, per dirne un' altra, ios non l' avrà mai! (ma mai dire mai eheh).

Ventresca
15-11-2012, 10:53
il mio n7 preso ieri noto con dispiacere che ha i colori parecchio slavati rispetto, ad esempio, al tab 2 che avevo prima.

C'è qualche modo per fixare via software questa cosa? E' proprio tarata male la scala cromatica..

ziozetti
15-11-2012, 11:02
A che cosa servono i forum allora? Di che cosa dovremo parlare? Sono cose che si vedono subito nel normale utilizzo, non sono andato di certo in un sito di nerd incalliti e riportato quanto loro dicono. Voi detta una cosa a favore del nexus rispetto ad iPad mini così ti faccio stare tranquillo? :D Lo schermo! L' iPad mini va al risparmio e mantiene la stessa definizione di iPad 2 e, nonostante il display più piccolo, i pixel sono ancora chiaramente distinguibili. Sul nexus 7 no, é molto più definito lo schermo, solo in poche circostanze si è costretti a zommare per leggere chiaramente. Anche se i colori di iPad mi sembrano più "vivi", nel nexus, in poche circostanze mi appaiono un pò "scialbi", ma poca roba.
Ah, comodissima la nuova tastiera di android con la possibilità di scrivere scivolando tra le lettere. Una cosa del genere, per dirne un' altra, ios non l' avrà mai! (ma mai dire mai eheh).
Again, non ce l'ho con Apple o con gli utenti Apple, i miei riferimenti erano chiaramente "ecumenici": lo schermo scollato è del Nexus, la griglia dei pixel è frequente nelle discussioni sui Galaxy, i microscatti nei confronti Android/iOS, i regali non graditi sono di Asus...
Se i miei commenti sembrano proNexus o sono io che scrivo veramente male o altri che non volete capirmi. :)

Davick
15-11-2012, 11:07

Peso? Ne sei sicuro? L' iPad mini, che è stato presentato come la "meraviglia della tecnica" anche per il suo peso molto contenuto, pesa soltanto 30/40 grammi in meno rispetto al nexus 7 (anche se ha lo schermo più grande). Il formato dello schermo, SECONDO ME è inadatto il formato 16:10 per schermi così piccoli. Non vorrei che evitassero di farlo 4:3 per non farlo somigliare troppo ad iPad mini (google/asus come altri produttori ovviamente) ed evitare possibili guerre di brevetti (sarebbe molto triste in realtà se fosse davvero questo il motivo). Anche se il nexus è uscito prima di iPad mini, quindi boh. Forse il raffronto con iPad..

ceschi
15-11-2012, 11:09
Precisamente quale mouse prenderai???

Questo shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/5-Computer/25-Accessori-per-Computer/44-Mouse-e-Tastiere/112-Mouse/90-XB0D00MU00020-ASUS-Laser-Mouse-Bluetooth-BX700,-Grigio.aspx che userò in caso di necessità con il MacBook :D

NforceRaid
15-11-2012, 11:10
Again, non ce l'ho con Apple o con gli utenti Apple, i miei riferimenti erano chiaramente "ecumenici": lo schermo scollato è del Nexus, la griglia dei pixel è frequente nelle discussioni sui Galaxy, i microscatti nei confronti Android/iOS, i regali non graditi sono di Asus...

OT

ho visto le foto di zoe, complimenti.............speriamo assomigli alla mamma:D

fine OT

devi però considerare che c'è qualcuno che quando spende dei soldi (anche se pochi, rispetto all'HW e SW vedi Nexus 7) vorrebbe un prodotto al 100%.

Ma oramai non è più come una volta, quando prendevi frigoriferi, lavastoviglie, macchine e ti duravano una vita, perchè fatte come si doveva e col cuore, ora sono al 80% robot/macchinari e il restante 20% è solo assemblaggio umano. e sono tarati per durare solo per un certo tempo, dopo si rompono o perdono prestazioni.

ciao ;)

ziozetti
15-11-2012, 11:17
Il formato dello schermo, SECONDO ME è inadatto il formato 16:10 per schermi così piccoli. Non vorrei che evitassero di farlo 4:3 per non farlo somigliare troppo ad iPad mini (google/asus come altri produttori ovviamente) ed evitare possibili guerre di brevetti (sarebbe molto triste in realtà se fosse davvero questo il motivo).
E' vero, 4:3 è un po' più comodo ma di certo questa volta Apple non potrà chiedere royalties:
http://www.tabletprezzi.it/wp-content/uploads/2011/09/mediacom810c.jpg

ziozetti
15-11-2012, 11:21
ho visto le foto di zoe, complimenti.............speriamo assomigli alla mamma:D
Guarda che io sono fighissimo! :O

devi però considerare che c'è qualcuno che quando spende dei soldi (anche se pochi, rispetto all'HW e SW vedi Nexus 7) vorrebbe un prodotto al 100%.

Il 100% ci sta, il problema è quando si pretende il 120%... sarà "l'età", sarà che ho due bambine, sarà quello che vuoi, ma poco alla volta i miei standard si sono abbassati: ora uso le cose per come sono invece di andare a cercare il pelo nell'uovo. :)

NforceRaid
15-11-2012, 11:24

Il 100% ci sta, il problema è quando si pretende il 120%... sarà "l'età", sarà che ho due bambine, sarà quello che vuoi, ma poco alla volta i miei standard si sono abbassati: ora uso le cose per come sono invece di andare a cercare il pelo nell'uovo. :)

:mano:

grimm66
15-11-2012, 11:32

Hai ragione al 120% :)

ziozetti
15-11-2012, 11:37
Hai ragione al 120% :)
Grazie, hai visto le mie foto?
:D

rul3z
15-11-2012, 11:37
Non ce la faccio più!!!!!!! :doh:
Voglio il nexus7 32gb 3g !

Fatelo uscire in Italia vi prego!
:muro: :muro: :muro: :muro: :muro:

di grouphone non mi fido in più non oso pensare i tempi di attesa per la ricezione e ancora, mi puzza un pò che sia in vendita solo lì.

Timewolf
15-11-2012, 11:43
Piuttosto ma sono rimasto solo io col problema wifi?

Invece di stare a vedere i micromillimetri di schermo rialzato, io in maniera del tutto casuale devo riavviare il wifi perche' a casa a volte si blocca...e solo il nexus...bah.

Ah sulla batteria si...dura pochino.

ziozetti
15-11-2012, 11:48

Invece di stare a vedere i micromillimetri di schermo rialzato, io in maniera del tutto casuale devo riavviare il wifi perche' a casa a volte si blocca...e solo il nexus...bah.

Riavviare mai, ogni tanto vedo che non ha segnale ma ho sempre dato la colpa al wifi ballerino dell'albergo.
A casa nessun problema noto, ma lo uso relativamente poco.
Come batteria non saprei, di solito lo carico ogni tre giorni ma dipende ovviamente dall'uso: i giochi ammazzano la batteria, navigazione e lettura sono poco influenti.

Davick
15-11-2012, 11:49

Si capisco. :D Però comprendi che se non ci fosse "critica" non ci sarebbe innovazione, saremmo fermi a chissà dove. Sono spunti per potere migliorare; il prossimo nexus 7 col nuovo android magari sarà iper fluido, qualità costruttiva impeccabile etc (e già siamo ad un buono punto). Le grandi aziende si basano soprattutto sul parere degli utenti, per potere migliorare e per sapere cosa la gente vuole. Spero che leggano questa nostra discussione. :sofico:

Ventresca
15-11-2012, 11:53

L'ho notato anche io, ma è pur vero che il mio router di alice fa alquanto pena, quindi non posso affermare con certezza se è il N7 a fare bizze con il wi-fi oppure il router.

Piuttosto il mio n7 preso ieri noto con dispiacere che ha i colori parecchio slavati rispetto, ad esempio, al tab 2 che avevo prima.

C'è qualche modo per fixare via software questa cosa? E' proprio tarata male la scala cromatica..

The_Dave
15-11-2012, 11:54
comunque un discorso è dire "le cose le uso senza preoccuparmi troppo", un altro discorso è dire che si cerca il pelo nell'uovo.
Non mi sembra cercare il pelo nell'uovo, se quando premo sul display si formano aloni bianchi perchè lo schermo è sollevato. E questo non dovrebbe succedere, a prescindere dal prezzo, semplicemente perchè è un errore di progettazione, non di materiali. Se ad esempio, dopo l'aggiornamento al 4.2, noto una regolazione automatica della luminosità, un po' strana, posso continuare ad usarlo, ma mi sa che c'è un bug da qualche parte nella gestione, no?
Se poi vogliamo continuare a difendere qualsiasi problema, semplicemente dicendo che il Nexus costa poco, non posso far altro che rispettare la vostra opinione. Ma non venite a giudicare le ragioni altrui, che comunque mi sembrano giustificate.

Timewolf
15-11-2012, 11:58
L'ho notato anche io, ma è pur vero che il mio router di alice fa alquanto pena, quindi non posso affermare con certezza se è il N7 a fare bizze con il wi-fi oppure il router.

Piuttosto il mio n7 preso ieri noto con dispiacere che ha i colori parecchio slavati rispetto, ad esempio, al tab 2 che avevo prima.

sul mio router potrei quasi metterci la mano sul fuoco e comunque non e' possibile che SOLO il nexus si impalla.

Ho 5-6 dispositivi collegati diversi e nessuno si blocca mai.

mArCoL_
15-11-2012, 12:43
scusate la domanda forse un pò idiota...ma con il tablet rootato posso ricevere lo stesso gli aggiornamenti del firmware via OTA?

qualcuno sa rispondermi? :rolleyes:

Davick
15-11-2012, 12:48

Mi sembra di aver letto da qualche parte che prima dovresti rimette la ROM stock per potere installare il 4.2. Altro non so, aspetta qualcuno più esperto di me. :-D

mArCoL_
15-11-2012, 12:48
Mi sembra di aver letto da qualche parte che prima dovresti rimette la ROM stock per potere installare il 4.2. Altro non so, aspetta qualcuno più esperto di me. :-D

la ROM non l'ho cambiata, ho solo rootato :)

sandroz84
15-11-2012, 12:50

Si ma perdi il root.

Davick
15-11-2012, 12:50
Questo shop.asus.it/shop/it/it-IT/Home/1-Prodotti/5-Computer/25-Accessori-per-Computer/44-Mouse-e-Tastiere/112-Mouse/90-XB0D00MU00020-ASUS-Laser-Mouse-Bluetooth-BX700,-Grigio.aspx che userò in caso di necessità con il MacBook :D

Mi hai dato un buono spunto. :D Mi sa che prenderò questo se mi arrivano i 30€. A quanto ammontano le spese di spedizione?

mArCoL_
15-11-2012, 12:52
Si ma perdi il root.

ok perfetto. l'importante è che riesco ad aggiornare e che non perdo i dati :)

grazie mille!

Davick
15-11-2012, 12:52
la ROM non l'ho cambiata, ho solo rootato :)

Ah, allora mi sa che perdi il root.

Ventresca
15-11-2012, 13:26
qualcuno che mi sa aiutare per lo schermo?

vulvaoculare
15-11-2012, 13:34
Non ci puoi fare nulla

mr_hyde
15-11-2012, 13:49
Attratto dal prezzo che ha ora sono abbastanza deciso sull'acquisto del Nexus 16G (solo WIFI, 199E).

Ho purtroppo letto che il chipset dei Nexus WIFI sarebbero anche in grado di usare la radio FM, ma pare che Asus non abbia collegato l'antenna, quindi in pratica la parte radio FM su questi non è (e mai sarà) realmente utilizzabile.

Mi domandavo (per sola curiosità, sul modello da acquistare sono ormai abbastanza deciso): qualcuno sa se anche la versione con connettività 3G ha lo stesso problema?

Ciao,
Mr Hyde

vulvaoculare
15-11-2012, 13:55
Puoi ascoltare la radio via web o quella fm che avrai sicuramente sul cellulare:D

lucalazio
15-11-2012, 13:57
Se ad esempio, dopo l'aggiornamento al 4.2, noto una regolazione automatica della luminosità, un po' strana, posso continuare ad usarlo, ma mi sa che c'è un bug da qualche parte nella gestione, no?

Da quando ho aggiornato noto anche io la luminosità ballerina del display in regolazione automatica.
Ieri sera l'ho messo manuale ed andava bene però questo è un bug!!!!!
Ciao, Luca.

ceschi
15-11-2012, 14:26
Mi hai dato un buono spunto. :D Mi sa che prenderò questo se mi arrivano i 30€. A quanto ammontano le spese di spedizione?

Non lo so, credo massimo 8-10€

Daesu
15-11-2012, 14:28
Ragazzi quali sono i codici degli ultimi lotti?
c80 e c90 sono da evitare, giusto?

Devo andarlo a prendere. :D

Flea_90
15-11-2012, 14:42
qualcuno che mi sa aiutare per lo schermo?

Lo schermo ha dei colori un pò slavati perchè l'nvidia PRISM limita la retroilluminazione del display per consumare meno batteria.
Questa funzione del Tegra 3 può essere disabilitata tramite un app chiamata Nvidia Tegra Prism Toggle che puoi trovare nel play store a poco più di un euro...ovviamente serve il root e il consumo di batteria sarà probabilmente maggiore.
qua un video dimostrazione:
http://www.youtube.com/watch?v=H7R9rhr6dkA

ziozetti
15-11-2012, 14:49
Uffa, ma solo io sono rimasto con 4.1.2?
C'è una logica negli aggiornamenti?

NforceRaid
15-11-2012, 14:53

non preoccuparti sei in buona compagnia, a meno che stasera quando lo accendo mi appare la sorpresa ;)

ciao :cool:

Flea_90
15-11-2012, 14:56
non preoccuparti sei in buona compagnia, a meno che stasera quando lo accendo mi appare la sorpresa ;)

Avete provato col il trucchetto del framenetwork?

NforceRaid
15-11-2012, 15:01

già fatto, na cippa

ciao ;)

ziozetti
15-11-2012, 15:03

Sarà un problema di provincia... :asd:

ziozetti
15-11-2012, 15:04
Ho letto che potrebbero esserci problemi con l'account, aspetto un po' sino a che le scimmie non prendono il sopravvento.

The_Dave
15-11-2012, 15:05
provate piu volte con quel trucchetto, a me ieri dopo vari tentativi è andata.

NforceRaid
15-11-2012, 15:05
Sarà un problema di provincia... :asd:

lo sapevo che abolendo MB avremmo avuto grane ;)

ps

In risposta ad una simpatica domanda di un nostro lettore, Asus Italia su Facebook conferma l’arrivo del Nexus 7 3G nel nostro paese entro la fine del mese in corso. La risposta è ufficiale del Team e quindi le speranze di poterlo realmente vedere nei negozi sono abbastanza probabili nonostante sia esaurito in alcuni mercati dove è già disponibile attraverso il Play Store. Ovviamente Nexus 7 3G arriverà con già l’ultimo aggiornamento Android 4.2 installato e sarà venduto al prezzo di 299€ in versione 3G con 32GB di memoria interna. Non resta che attendere ancora un paio di settimane e il regalo di Natale anticipato potrà essere acquistato dai molti utenti che lo stanno aspettando.

Thanks to Marco B.

Davick
15-11-2012, 15:06
Da quando ho aggiornato noto anche io la luminosità ballerina del display in regolazione automatica.
Ieri sera l'ho messo manuale ed andava bene però questo è un bug!!!!!
Ciao, Luca.

Io in manuale quando uso Dolphin non tiene la luminosità, qualche piccolo aggiustamento glielo vedo fare, non vorrei che fosse un problema hardware. In automatico è completamente instabile, ma quì è una cosa software ovviamente.
Per quanto mi riguarda ho aggiornato a 4.2 usando quel trucchetto.

bluray93
15-11-2012, 15:12
anche io ho questo difetto della luminosità in automatico, con 4.1.2 non lo avevo. secondo me uscirà la 4.2.1 prima di natale...

Davick
15-11-2012, 15:17
http://www.hwupgrade.it/articoli/tablet/3439/ipad-mini-piccolo-e-bello-secondo-apple_5.html
Confronto iPad mini/Nexus 7 :sofico:

Ventresca
15-11-2012, 15:26

Purtroppo anche io fermo alla 4.1.2

Sarebbe?

NforceRaid
15-11-2012, 15:31

Sarebbe?

Spegnere e riaccendete il tab... dalle "impostazioni" andiamo in "applicazioni" seleziona "tutte" e cancelliamo i dati dell'appl Google Service Framework e terminarla,

poi forzare l'aggiornamento OTA.

io l'ho fatto l'altro ieri e non mi ha trovato nulla, in compenso, dopo averlo fatto, non mi aggiorna più le appl nel Play Store :muro:

Stasera vedo di ripristinare il Framework in qualche modo ;)

Flea_90
15-11-2012, 15:35

Sarebbe?
L'ho postato una o due pagine indietro...te lo riporto:) :
"Comunque per chi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA andatea in applicazioni-tutte-google Service frametwork e cancellate i dati e date termina.... Poi andate su aggiornamenti sistema e premete verifica ora... Dovrebbe partire"

Non è che sbagliate qualcosa?
tipo lo riavviate o disattivate il servizio?
perchè a me non veniva visualizzato l'aggiornamento,poi ho seguito questi due passaggi e come per magia...:D

vulvaoculare
15-11-2012, 15:53
"Comunque per chi non ha ancora ricevuto l'aggiornamento via OTA andatea in applicazioni-tutte-google Service frametwork e cancellate i dati e date termina.... Poi andate su aggiornamenti sistema e premete verifica ora... Dovrebbe partire"
D

Fatto ora e va.. La cosa carina è l'avviso! " questo device non viene aggiornato dal 1970:D

vulvaoculare
15-11-2012, 16:14
Aggiornato ed installato. Il nuovo orologio fa schifo

joeb
15-11-2012, 16:19

...tranquillo, ti faccio compagnia ;)

padremayi
15-11-2012, 16:22

Idem qui versione 32GB

mArCoL_
15-11-2012, 16:32

C80 e C90 sono i seriali della versione 16GB, ovviamente la C90 è la più recente ma non è detto che sia immune da difetti.

mentre il seriale del 32GB è CA0

joeb
15-11-2012, 16:36
...ho il C80, ma sinceramente di difetti non ne trovo.

vulvaoculare
15-11-2012, 16:36
Seguite la procedura indicata ed in 2 secondi vi segnala l'aggiornamento.

Da notare la cosa notevole.. Sono solo 80 mega contro gli oltre 470 di ios...:D

mArCoL_
15-11-2012, 16:38

lo schermo rialzato?

cmq da quello che si è visto va solo a fortuna, è indipendente dal seriale

mArCoL_
15-11-2012, 16:38
per chi ha già aggiornato alla 4.2: ne vale la pena o per adesso è meglio che mi faccio i fatti miei?

vulvaoculare
15-11-2012, 16:49
Beh , vedi tu! ,qui ci sono le novità di 4.2

http://www.tuttoandroid.net/android/android-4-2-le-novita-spiegate-da-tuttoandroid-77620/

GvN82^^
15-11-2012, 16:57
per chi ha già aggiornato alla 4.2: ne vale la pena o per adesso è meglio che mi faccio i fatti miei?

Secondo me, se non ti è apparsa la modifica non avere fretta. Fino a quando non aggiornano tutte le app che vanno in crash con la 4.2 (firefox, mxplayer, screen filter etc), non ne vale la pena.

joeb
15-11-2012, 17:33
lo schermo rialzato?
Perfetto! Forse fortuna o forse non riesco a vedere quello che altri vedono, boh...

...può essere...

Ciao ;)

andw93
15-11-2012, 17:44
c90,apparte il tasto sblocco un poco mollato tutto apposto ;)

tecnologico
15-11-2012, 17:52
non esiste un tablet che mi permette di telefonare?

spaccacervello
15-11-2012, 18:11
Spegnere e riaccendete il tab... dalle "impostazioni" andiamo in "applicazioni" seleziona "tutte" e cancelliamo i dati dell'appl Google Service Framework e terminarla,

poi forzare l'aggiornamento OTA.

io l'ho fatto l'altro ieri e non mi ha trovato nulla, in compenso, dopo averlo fatto, non mi aggiorna più le appl nel Play Store :muro:

Stasera vedo di ripristinare il Framework in qualche modo ;)

Vai in impostazioni ed elimina l'account google, per poi aggiungerne uno nuovo con gli stessi login/password.

Pisuke_2k6
15-11-2012, 18:16
RISPOSTA ASUS:

Gentile Signor

Con la presente siamo a ringraziarLa per la Sua e-mail.

Ci dispiace informarLa che il coupon di 30 euro può essere utilizzato solo per i prodotti in vendita sul nostro sito. I costi della spedizione sono separati.
Da notare anche che non può beneficiare dello sconto per i prodotti ricondizionati o in offerta.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Cordiali saluti,

ASUS Shop Italia

spaccacervello
15-11-2012, 18:16
Per chi USA firefox è disponibile la nuova versione beta 17, che non va in crash ogni 2 minuti come la versione stabile.

sandroz84
15-11-2012, 18:17
Mi è appena arrivato l'aggiornato via OTA, non riesco più ad utilizzare Google play sia per aggiornare che per acquistare nuove applicazioni, vuoi vedere che è dovuto ai 25$ omaggio :muro:

Edit: controllo sul wallet e come volevasi dimostrare mi hanno sospeso l'account :muro::muro::muro::muro::muro:

Io nessun problema, 25 dollari ancora al loro posto, e account pulito e funzionante.;)

dadefive
15-11-2012, 18:25
Io nessun problema, 25 dollari ancora al loro posto, e account pulito e funzionante.;)

idem a me :D

comunque poche novità in fondo per questa 4.2, nulla di che :rolleyes:

vulvaoculare
15-11-2012, 18:26
non esiste un tablet che mi permette di telefonare?

Certo! Il mio galaxy tab 2 10.1. Lo trovi sul mercatino!:)

rul3z
15-11-2012, 18:28
In risposta ad una simpatica domanda di un nostro lettore, Asus Italia su Facebook conferma l’arrivo del Nexus 7 3G nel nostro paese entro la fine del mese in corso. La risposta è ufficiale del Team e quindi le speranze di poterlo realmente vedere nei negozi sono abbastanza probabili nonostante sia esaurito in alcuni mercati dove è già disponibile attraverso il Play Store. Ovviamente Nexus 7 3G arriverà con già l’ultimo aggiornamento Android 4.2 installato e sarà venduto al prezzo di 299€ in versione 3G con 32GB di memoria interna. Non resta che attendere ancora un paio di settimane e il regalo di Natale anticipato potrà essere acquistato dai molti utenti che lo stanno aspettando.

Thanks to Marco B.

TOP NOTIZIA! :yeah:

Speriamo presto!

Pisuke_2k6
15-11-2012, 18:32
visto che ho il rooting fatto con il google toolkit posso fare lo stesso l aggiornamento (quando lo vedo) o avro' noie e devo riscaricare tutto?
grazie

dadefive
15-11-2012, 18:36
visto che ho il rooting fatto con il google toolkit posso fare lo stesso l aggiornamento (quando lo vedo) o avro' noie e devo riscaricare tutto?
grazie

ma scaricare lo zip da xda e installare tutto senza perdere dati fa così schifo? :D

comunque le noie le avrai col root

sandroz84
15-11-2012, 18:39
RISPOSTA ASUS:

Gentile Signor

Con la presente siamo a ringraziarLa per la Sua e-mail.

Ci dispiace informarLa che il coupon di 30 euro può essere utilizzato solo per i prodotti in vendita sul nostro sito. I costi della spedizione sono separati.
Da notare anche che non può beneficiare dello sconto per i prodotti ricondizionati o in offerta.

Rimaniamo a Sua completa disposizione per qualsiasi informazione o chiarimento.

Cordiali saluti,

ASUS Shop Italia
Più o meno stessa risposta;)

raffome
15-11-2012, 18:45
lo schermo rialzato?

anch'io ho il C80 da 2 mesi e nessun schermo rialzato...smettetela di buttare fuoco su tutto!!!

Pisuke_2k6
15-11-2012, 18:52
ma scaricare lo zip da xda e installare tutto senza perdere dati fa così schifo? :D

comunque le noie le avrai col root

io per la 4.1.2 avevo utilizzato google nexus 7 toolkit . ma se dallo stesso programma:
1) faccio unroot
2) lock boot loader

riavvio e lancio l aggiornamento e dopo faccio di nuovo il root con lo stesso programma?
dite che funzia?

mi hanno risposto cosi:

Certo, unroot e relock, aggiorni e poi fai il root.
Occhio però che il toolkit 3.2.0 non è aggiornato per jelly 4.2 a meno che tu non abbia la versione donate
Quindi, dovresti risbloccare e rootare manualmente in attesa dell'aggiornamento del toolkit

OKKIO CHE google nexus 7 toolkit DEVE ESSERE ANCORA AGGIORNATO A MENO CHE NON ABBIATE DONATO E GIA RISULTA ATTIVATO PER FARE IL ROOTING A 4.2

Timewolf
15-11-2012, 19:23
Ancora 4.1.2, aspetto non ho fretta:sofico:

pippo369
15-11-2012, 20:40
io per la 4.1.2 avevo utilizzato google nexus 7 toolkit . ma se dallo stesso programma:
1) faccio unroot
2) lock boot loader

riavvio e lancio l aggiornamento e dopo faccio di nuovo il root con lo stesso programma?
dite che funzia?

mi hanno risposto cosi:

Certo, unroot e relock, aggiorni e poi fai il root.
Occhio però che il toolkit 3.2.0 non è aggiornato per jelly 4.2 a meno che tu non abbia la versione donate
Quindi, dovresti risbloccare e rootare manualmente in attesa dell'aggiornamento del toolkit

OKKIO CHE google nexus 7 toolkit DEVE ESSERE ANCORA AGGIORNATO A MENO CHE NON ABBIATE DONATO E GIA RISULTA ATTIVATO PER FARE IL ROOTING A 4.2

Con la versione donate scarichi ed installi la 4.2 direttamente da li, poi rifai la procedura di unlock e root in pochi minuti.

Inviato dal mio HTC Sensation con Tapatalk 2

mArCoL_
15-11-2012, 20:46
anch'io ho il C80 da 2 mesi e nessun schermo rialzato...smettetela di buttare fuoco su tutto!!!

ma quale fuoco??
sono dati di fatto: alcuni sono usciti difettosi, altri no. e questo non dipende dal numero seriale.

se poi vogliamo discutere sul fatto che sono difetti minimi allora è un altro discorso.

raffome
15-11-2012, 21:16

scusa marcol non era te che volevo quotare, ma la risposta che poi hai dato correttamente a questo utente. Come vedi, oramai si guarda ai C80 e C90 come fallati per principio e non è affatto così, perchè quasi tutti quelli che siamo qui di noi, hanno questi seriali e in questa discussione sono 5-6 che si sono lamentati in totale da quando la seguo (2mesi e più di 50pagine)

ziozetti
15-11-2012, 21:34
È uscito MX player compatibile con la 4.2.
Io non posso provarla.

MarcoM
15-11-2012, 21:40
Io non posso provarla.

Ma io sì... :asd: ... :Perfido:
Scherzo eh... grazie per la segnalazione ;)

sandroz84
15-11-2012, 21:51
Io non posso provarla.

Funge;)
Ora manca stickmount e sono a posto.:D
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

nico88_bt
15-11-2012, 21:52
da qualche giorno anch'io felice possessore di questo tablet :) (con seriale c80 e senza problemi)

Pisuke_2k6
15-11-2012, 22:15
Cosa costa la versione donate?

sandroz84
15-11-2012, 22:40
Cosa costa la versione donate?

Di cosa?

GvN82^^
15-11-2012, 23:02
Funge;)
Ora manca stickmount e sono a posto.:D

E anche firefox. :(

Inviato dal mio Nexus 7

Pisuke_2k6
15-11-2012, 23:02
Cioé... quanto devo dare per avere la versione completa .. la donate... di google toolkit?

Daesu
15-11-2012, 23:06
C80 e C90 sono i seriali della versione 16GB, ovviamente la C90 è la più recente ma non è detto che sia immune da difetti.

mentre il seriale del 32GB è CA0

c90,apparte il tasto sblocco un poco mollato tutto apposto ;)
Ah ok, niente di cui preoccuparsi.
scusa marcol non era te che volevo quotare, ma la risposta che poi hai dato correttamente a questo utente. Come vedi, oramai si guarda ai C80 e C90 come fallati per principio e non è affatto così, perchè quasi tutti quelli che siamo qui di noi, hanno questi seriali e in questa discussione sono 5-6 che si sono lamentati in totale da quando la seguo (2mesi e più di 50pagine)
Beh, è mio diritto chiedere, i forum servono a questo, a condividere, no?
Chiedo, se è tutto ok mi si risponde che è tutto ok e via.

Non volevo affatto trollare o "buttare fuoco".

mr_hyde
15-11-2012, 23:49
OK, preso.
La versione all'accensione era la 4.1, poi mentre smanettavo nel Playstore mi ha avvisato di aggiornamenti, mi ha fatto riavviare...
La cosa si è ripetuta un po' di volte e dopo 2/3 riavii e aggiornamenti sono arrivato finalmente alla 4.2.
Devo "studiarmelo" ancora un pochino, poi decidere se comprare custodie/pellicole...

Ciao,
Mr Hyde

pippo369
16-11-2012, 06:41
Cioé... quanto devo dare per avere la versione completa .. la donate... di google toolkit?

5 sterline, non è poco ma hai il vantaggio di avere sempre gli aggiornamenti pronti per rootare le nuove versioni di JB.

Pisuke_2k6
16-11-2012, 08:58
Ma se lo prendo.. Faccio un rooted e poi aggiorno trovo tutto alla 4.2 ?

sandroz84
16-11-2012, 09:00

Bo non te lo so dire, ho scoperto comunque che può essere tranquillamente sostituito dal Prompt dei comandi di windows, bisogna però conoscere i comandi

Davick
16-11-2012, 09:24
Anch' io ho la versione c80... veramente nessun problema di costruzione di quelli citati sul web: nessun schermo che si rialza, nessun strano alone, nessun tasto power che è strano a muoversi. Soltanto un leggerissimo scricchiolio in una parte della cornice, ma è veramente ininfluente, quasi non si nota, e non mi dà fastidio per nulla. Direi che il mio terminale è perfetto, sarò stato fortunato?
Smaltito l' entusiasmo iniziale, il Nexus continua a piacermi ancora molto, un grande terminale. Poi gira e rigira ci sono sempre aggiornamenti; per esempio stamane mi aggiornano Dolphin Browser e mi sembra ancora più fluido e reattivo, bene così!
Aspetto l' aggiornamento di Screen Filter, per renderlo compatibile col 4.2, che la luminosità minima è impostata un pò altina e la sera al buio è fondamentale.
Poi la sensazione dello schermo schiacciato.. mi sto rendendo conto che la barra in sotto e quella sopra, sempre fisse, se non nei video, aumentano di molto questa sensazione, quando lo si tiene orizzontalmente, ovviamente. Quindi di fatto è un 16:9 e non un 16:10 (se non addirittura quasi un 16:8, ma non mi metto a misurare precisamente); è possibile togliere le barre in qualche modo ed inserire le gesture al loro posto?
Poi, un' altra cosa, quando scrivevo questo messaggio, e anche altre volte mi è capitato, il cursore all' improvviso si è spostato, per ben tre volte, in una parte in alto del messaggio e il messaggio me lo continuava a scrivere da lì, finché io non me ne sono accorto e riposizionato il cursore.. Da cosa dipende? Mi sembra un bug e anche abbastanza grave, fa perdere un sacco di tempo nello scrivere un messaggio.

ziozetti
16-11-2012, 10:25
può essere tranquillamente sostituito dal Prost dei comandi di windows
http://www.mondoferrari.altervista.org/piloti/prost/prost_07.jpg

ziozetti
16-11-2012, 10:28
Poi la sensazione dello schermo schiacciato.. mi sto rendendo conto che la barra in sotto e quella sopra, sempre fisse, se non nei video, aumentano di molto questa sensazione, quando lo si tiene orizzontalmente, ovviamente. Quindi di fatto è un 16:9 e non un 16:10 (se non addirittura quasi un 16:8, ma non mi metto a misurare precisamente); è possibile togliere le barre in qualche modo ed inserire le gesture al loro posto?

Ho letto che è possibile, ma non so in quale modo. Lo uso principalmente in portrait (anche il Mediacom 810, non so come mai ma mi viene più naturale) quindi non me ne sono mai interessato.

Poi, un' altra cosa, quando scrivevo questo messaggio, e anche altre volte mi è capitato, il cursore all' improvviso si è spostato, per ben tre volte, in una parte in alto del messaggio e il messaggio me lo continuava a scrivere da lì, finché io non me ne sono accorto e riposizionato il cursore.. Da cosa dipende? Mi sembra un bug e anche abbastanza grave, fa perdere un sacco di tempo nello scrivere un messaggio.
Lo fanno nei forum (hwupgrade.it e .org) anche il Galaxy+ e il Mediacom, non so se sia un problema fra android e le caselle di testo o cosa.

elevation1
16-11-2012, 10:35
aggiornato mxvideoplayer però ho sempre lo stesso problema per quanto riguarda i file presenti sul server ovvero con alcuni divx va a scatti... con altri va bene... con i 720p perfetto... coi 1080p perfetto (a meno che non siano troppo "pesanti" e non riesce correttamente a riprodurli)... i divx con vlc vanno tutti bene... però con vlc non riesco ad avanzare (è cmq ancora in fase beta)... per il momento uso entrambi...

sandroz84
16-11-2012, 10:56
http://www.mondoferrari.altervista.org/piloti/prost/prost_07.jpg

Corretto non ho capito perché il nexus mi ha tirato in ballo prost:p

Davick
16-11-2012, 11:14
Ho letto che è possibile, ma non so in quale modo. Lo uso principalmente in portrait (anche il Mediacom 810, non so come mai ma mi viene più naturale) quindi non me ne sono mai interessato.
Io lo uso più orizzontalmente dato che ho una comodissima custodia che mi fa da rialzo. :D
Infatti in verticale le barre sono gradevoli, l' effetto "allungato" dello schermo viene praticamente annullato. Però anche nei giochi, dove si gioca per forza di cose orizzontalmente, quella barra lì in basso è un pugno nell' occhio..

Lo fanno nei forum (hwupgrade.it e .org) anche il Galaxy+ e il Mediacom, non so se sia un problema fra android e le caselle di testo o cosa.

Si, speriamo che risolvano perché mi tocca vedere sempre il testo dove scrivo. Anche la selezione del testo, copia ed incolla, spostamento del cursore, non è proprio il massimo della vita.

joeb
16-11-2012, 12:28
Ho acquistato l'app a pagamento (Nexus Media Importer), tramite Google play. L'app, costa 2,30 euro, ma dopo averla acquistata mi è stato addebitato 3,30 euro; quell'euro di differenza è una commissione standard o una tantum dazio per il primo acquisto sul G. play?? Grazie in anticipo.
Ciao ;)

pippo369
16-11-2012, 12:43
Ma se lo prendo.. Faccio un rooted e poi aggiorno trovo tutto alla 4.2 ?

No, vai direttamente all'opzione 9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom
Quando ha finito visto che avrai una 4.2 completamente vergine con l'opzione 3 e 4 rifai l'unlock ed il root. ;)

ziozetti
16-11-2012, 13:00
Ho acquistato l'app a pagamento (Nexus Media Importer), tramite Google play. L'app, costa 2,30 euro, ma dopo averla acquistata mi è stato addebitato 3,30 euro; quell'euro di differenza è una commissione standard o una tantum dazio per il primo acquisto sul G. play?? Grazie in anticipo.
Ciao ;)
Molto probabilmente è un'addebito temporaneo per controllare l'account.
Anche a me l'avevano fatto ma dopo qualche tempo è stato riaccreditato/stornato.
Non ci sono dazi o balzelli sugli acquisti.

malaka1985
16-11-2012, 13:20
Ancora fermo alla 4.1.2 :muro:
Qualcuno mi fa compagnia?? :cool:

vulvaoculare
16-11-2012, 13:56
vuoi seguire la guida?
ci metti un secondo e ti aggiorna..:D

TRUTEN
16-11-2012, 14:58
Maddai oggi pomeriggio, dopo giorni, ho avuto il tempo di fare un mordi e fuggi in un mediaworld ed era rimasto solo quello da esposizione...
Stasera o domani riprovo altrove.

vulvaoculare
16-11-2012, 15:14
il nexus 7 a questi prezzi sarà il bestseller 2012.. :D

rul3z
16-11-2012, 15:17
ragà potete linkarmi o cmq spiegarmi a cosa serve rootare ? Con quale fine o scopo si fà ?

Utente nuovo per i tablet.. Quali vantaggi porta rootare il tablet ? Cosa sono le ROM? Cosa serve cambiarle ? etc..

dove trovo queste info e/o chi ha la pazienza di spiegarmi in maniera abbastanza chiara ?

Grazie!

msangi
16-11-2012, 15:21
ragà potete linkarmi o cmq spiegarmi a cosa serve rootare ? Con quale fine o scopo si fà ?

Utente nuovo per i tablet.. Quali vantaggi porta rootare il tablet ? Cosa sono le ROM? Cosa serve cambiarle ? etc..

dove trovo queste info e/o chi ha la pazienza di spiegarmi in maniera abbastanza chiara ?

Grazie!

Normalmente in android l'utente non ha la possibilità di effettuare tutte le operazioni. Rootando ottieni i permessi per fare tutto ciò che vuoi.

Per un uso 'standard' nella maggioranza dei casi non avrai bisogno dei permessi di root. In genere servono per fare qualche personalizzazione del sistema o per permettere a certe applicazioni che operano a 'basso livello' di funzionare.

Io personalmente non ho mai sentito l'esigenza di farlo, però non faccio un uso troppo spinto del tablet.

Le ROM invece sono delle versioni modificate del sistema operativo. Di solito includono qualche ottimizzazione o qualche funzionalità particolare, ma anche in questo caso non sono la persona più adatta per scendere nei dettagli.

cocis
16-11-2012, 15:44
il nexus 7 a questi prezzi sarà il bestseller 2012.. :D

preso ieri a 199€ :stordita:

che applicazione usate per le email ???

per messenger ho trovato ... ma per le email tipo tin.it ??

ziozetti
16-11-2012, 16:13
preso ieri a 199€ :stordita:

che applicazione usate per le email ???

per messenger ho trovato ... ma per le email tipo tin.it ??
L'app standard è fatta bene secondo me.
Sul Galaxy S+ uso K9, ma l' l'app standard è scrausa.

Le mail da tin.it le scarichi con un programma qualsiasi ma solo con connessione Telecom.

FULETI
16-11-2012, 16:21
Ho aggiornato via OTA alla 4.2 e ho perso il root ma ho abcora il bootloader sbloccato (lucchetto aperto). Come posso fare per riavere il root? Non preferisco il "PROST" dei comandi (come dice ziozetti). Sapete se il toolkit me lo fa fare (versione no donate)?
Grazie

joeb
16-11-2012, 16:43
Molto probabilmente è un'addebito temporaneo per controllare l'account.
Anche a me l'avevano fatto ma dopo qualche tempo è stato riaccreditato/stornato.
Non ci sono dazi o balzelli sugli acquisti.
...mhmmm... vediamo se a giorni tutto si sistema. Per il momento grazie 1000 :mano:

Ciao ;)

vulvaoculare
16-11-2012, 16:46
ragà potete linkarmi o cmq spiegarmi a cosa serve rootare ? !

Solo a complicarti la vita. tienilo stock così è anche più sicuro. android non è il massimo sul fronte sicurezza

FULETI
16-11-2012, 17:06
Nessuno sa dirmi come rootare di nuovo dopo aggiornamento a 4.2??

ziozetti
16-11-2012, 19:17
4.2 in download OTA! Yeppa!!!

MarcoM
16-11-2012, 20:23

Meglio tardi che mai... :asd:

Santomarco
16-11-2012, 20:38

Arrivato anche a me :)

Ma solo io trovo più fastidioso avere 2 "barre di notifica" e le icone più piccole di quanto lo erano prima?:mc:

Davick
16-11-2012, 20:45
Arrivato anche a me :)

Ma solo io trovo più fastidioso avere 2 "barre di notifica" e le icone più piccole di quanto lo erano prima?:mc:

In realtà la barra di notifica è solo una; l' altra a destra serve ad aprire i collegamenti veloci. Le icone più piccole non le capisco neanch' io, ma tanto uso un launcher alternativo.

Santomarco
16-11-2012, 20:50
In realtà la barra di notifica è solo una; l' altra a destra serve ad aprire i collegamenti veloci. Le icone più piccole non le capisco neanch' io, ma tanto uso un launcher alternativo.

E non c'è neanche il collegamento a google now nella schermata di sblocco!

ziozetti
16-11-2012, 21:20
E non c'è neanche il collegamento a google now nella schermata di sblocco!

Meglio così secondo me: puoi lanciare now swipando dal basso come sui fa sempre e non lo attivi più per errore.

spaccacervello
16-11-2012, 21:55
Google Now è ancora presente nella schermata di sblocco (il piccolo cerchio tratteggiato in basso), mentre nella home basta premere su "Google" in alto a sinistra. Sapete invece come modificare/aggiungere icone nel menù a tendina in alto a destra, tipo aggiungere il GPS, il mute e la fotocamera, al momento uso l'applicazione Notification Toggle, ma visto che in buona parte è ridondante vorrei eliminarlo.

The_Dave
16-11-2012, 21:58
il collegamento a Google Now c'è ancora, si trova in basso al centro.

Santomarco
17-11-2012, 06:41
Google Now è ancora presente nella schermata di sblocco (il piccolo cerchio tratteggiato in basso), mentre nella home basta premere su "Google" in alto a sinistra. Sapete invece come modificare/aggiungere icone nel menù a tendina in alto a destra, tipo aggiungere il GPS, il mute e la fotocamera, al momento uso l'applicazione Notification Toggle, ma visto che in buona parte è ridondante vorrei eliminarlo.

il collegamento a Google Now c'è ancora, si trova in basso al centro.

Ehm.. :D non lo avevo visto

mArCoL_
17-11-2012, 08:01
ieri mi è successa una cosa che ha del paranormale!

praticamente mi è apparsa la notifica dell'aggiornamento al 4.2, ho eseguito l'aggiornamento, il tab si è riavviato e al riavvio...tadààà...ecco a voi ancora Android 4.1.2!!!:(
com'è possibile??

Pisuke_2k6
17-11-2012, 11:33
No, vai direttamente all'opzione 9. Download, Extract + Flash Google Factory Stock Rom
Quando ha finito visto che avrai una 4.2 completamente vergine con l'opzione 3 e 4 rifai l'unlock ed il root. ;)

ok . ma per le apps installate?
titanium backup prima?

Pisuke_2k6
17-11-2012, 11:41
5 sterline, non è poco ma hai il vantaggio di avere sempre gli aggiornamenti pronti per rootare le nuove versioni di JB.

scusa ma dove hai letto delle 5 sterline? io ho aperto il link paypal e mi fa scrivere cio che voglio..

pippo369
17-11-2012, 12:38
scusa ma dove hai letto delle 5 sterline? io ho aperto il link paypal e mi fa scrivere cio che voglio..
In effetti raggiungendo il link dal programma lascia libera la donazione. :muro:
Probabilmente quando l'ho fatto io avrò raggiunto il link tramite XDA, non so che dirti.

vulvaoculare
17-11-2012, 13:04
ieri mi è successa una cosa che ha del paranormale!

praticamente mi è apparsa la notifica dell'aggiornamento al 4.2, ho eseguito l'aggiornamento, il tab si è riavviato e al riavvio...tadààà...ecco a voi ancora Android 4.1.2!!!:(
com'è possibile??

avrai fatto il download senza l'installazione

mArCoL_
17-11-2012, 13:14
avrai fatto il download senza l'installazione

no no, impossibile...mi ha proprio chiesto di confermare il riavvio per l'installazione (non ricordo di preciso cosa c'era scritto)

Ventresca
17-11-2012, 13:16
ogni tanto mi capita che il wi-fi si addormenti, in pratica in alto a destra resta l'icona del wi-fi ma di colore grigio, e non c'è verso di farla tornare di colore blu. Di conseguenza devo disattivare il wi-fi e riattivarlo, e a quel punto funziona perfettamente. Capita anche a qualcuno di voi?

Silverfreak
17-11-2012, 13:31
ogni tanto mi capita che il wi-fi si addormenti, in pratica in alto a destra resta l'icona del wi-fi ma di colore grigio, e non c'è verso di farla tornare di colore blu. Di conseguenza devo disattivare il wi-fi e riattivarlo, e a quel punto funziona perfettamente. Capita anche a qualcuno di voi?

No...a me mai successo :D

Kianor
17-11-2012, 13:32
Ho un bel buono di 100€ in una catena importante e sarei intenzionato ad acquistare questo gingillo.
Disponendo però già di un galaxy S3 non so se la mia scelta dovrebbe cadere su un tablet 10". In questo caso ero interessato al Nexus 10 ma qui in Italia chissà quando si vedrà..
Sec voi, rimettendoci 99€ è un acquisto da fare o conviene aspettare il Nexus 10?

malaka1985
17-11-2012, 13:38
Ho un bel buono di 100€ in una catena importante e sarei intenzionato ad acquistare questo gingillo.
Disponendo però già di un galaxy S3 non so se la mia scelta dovrebbe cadere su un tablet 10". In questo caso ero interessato al Nexus 10 ma qui in Italia chissà quando si vedrà..
Sec voi, rimettendoci 99€ è un acquisto da fare o conviene aspettare il Nexus 10?

nexus 7 con gli occhi chiusi. ho detto tutto.
ps arrivato anche a me android 4.2 stamattina :D

raffome
17-11-2012, 14:13

con quello schermo gia grande che ti ritrovi, io al tuo posto aspetterei il N10

Timewolf
17-11-2012, 14:15
mi e' arrivata la notifica di 4.2... pero' leggo in giro che non c'e' piu' la tabletUI, che fondamentalmente mi serve per vedere skygo, qualcuno ha provato?

dadefive
17-11-2012, 14:17

aspetta il 10, fidati ;)

da s3 a 7 cambia poco come schermo, sarebbe un doppione per tante operazioni

NforceRaid
17-11-2012, 14:29
Vai in impostazioni ed elimina l'account google, per poi aggiungerne uno nuovo con gli stessi login/password.

Infatti mi mancava di disattivare al riavvio rimettere l'account, poi ho disattivato e canc dati di framework e l'agg é arrivato.;)

Ciao:cool:

ceschi
17-11-2012, 15:16

Io li uso entrambi, sia S3 che N7 (e ho anche ipad) la differenza di 2 pollici non è proprio poca, 5 centimetri sulla diagonale ! per me dire che è un doppione è una forzatura
sull'N7 si naviga meglio, si gioca meglio, si legge meglio
l'ipad lo uso pochissimo, anche perchè con iOS5 è diventato lento :(

più che altro ti devi chiedere se lo usi soprattutto in casa o fuori, se devi usarlo spesso tenendolo con una mano.. il 7" è molto più maneggevole e pratico in mano, più trasportabile e più leggero
più comodo per leggere a letto o in piedi, più comodo e leggero per giocare soprattutto nei giochi dove serve l'accelerometro e si tiene sospeso con le braccia

Kianor
17-11-2012, 15:31
aspetta il 10, fidati ;)

da s3 a 7 cambia poco come schermo, sarebbe un doppione per tante operazioni

grazie dei consigli :)
2 di voi dicono di prendere il 10, altri due di prendere il 7. Perfetta parità. Ancora più confuso :O

msangi
17-11-2012, 16:05
grazie dei consigli :)
2 di voi dicono di prendere il 10, altri due di prendere il 7. Perfetta parità. Ancora più confuso :O
La risposta a questa domanda è molto difficile, dipende molto dai tuoi gusti e dal tipo di utilizzo che hai in mente per il tablet.

Io sono d'accordo con le considerazioni di ceschi (E infatti a suo tempo ho scelto il nexus 7 rispetto all'iPad anche per il form factor).

Dalla mia esperienza forse le attività (che comunque riesci a fare benissimo anche con uno schermo da 7") che beneficerebbero di più di uno schermo più grande sono la navigazione e la visione di video.
Per il resto trovo che un tablet da 7" sia più pratico e comodo.

Kianor
17-11-2012, 16:08
La risposta a questa domanda è molto difficile, dipende molto dai tuoi gusti e dal tipo di utilizzo che hai in mente per il tablet.

Io sono d'accordo con le considerazioni di ceschi (E infatti a suo tempo ho scelto il nexus 7 rispetto all'iPad anche per il form factor).

Dalla mia esperienza forse le attività (che comunque riesci a fare benissimo anche con uno schermo da 7") che beneficerebbero di più di uno schermo più grande sono la navigazione e la visione di video.
Per il resto trovo che un tablet da 7" sia più pratico e comodo.

si, in realtà il mio scopo primario è la portabilità e forse il 7" farebbe più al caso mio :)

Pisuke_2k6
17-11-2012, 16:12
ok . ma per le apps installate?
titanium backup prima?

cosi?
E soprattutto.. Titanium mi tiene anche le icone che avevo sul desktop ecc..

FULETI
17-11-2012, 16:34
se resetto alla condizione di fabbrica, ora che ho via ota istallato 4.2 e perso root, avrò la versione iniziale al momento dell'acquisto (4.1.0)?
Ovviamente farei uso del menù impostazioni di N7 e non di toolkit o sdk.
Grazie.

pildaceus!
17-11-2012, 16:54
Comprato ieri da Trony, 16GB a 199€. E' un C80, non sembra avere i vari problemi noti - speremus. Il primo commento a caldo è: figata!!!!
Tra l'altro:
Appena acceso: aggiornamento alla 4.1.1 (No f**k was given: è un Nexus, ci mancherebbe, l'ho preferito alle "cinesaglie di qualità" per questo!).
Ravviato: Aggiornamento alla 4.1.2 (mi stavo commuovendo).
Ravviato: Aggiornamento alla 4.2 (ho dovuto correre in bagno... sangue dal naso).
Capitemi, ho un LG Black, senza ROM custom sarei ancora a GB...
Sapreste indicarmi un thread in cui si citano le applicazioni consigliate per l'N7? Browser alternativi, app di utilità e produttività... sono un neofita del mondo tablet.

andw93
17-11-2012, 16:55
Con l'ultimo aggiornamento il sensore di luminosità funziona a cavolo:confused:

msangi
17-11-2012, 17:04
Con l'ultimo aggiornamento il sensore di luminosità funziona a cavolo:confused:

Stesso problema anche per me. Anzi, io ho l'impressione che il mio Nexus 7 sia diventato anche molto più lento :(

Davick
17-11-2012, 17:27

A me capita invece che, appena lo uso dopo che è stato in standby per almeno una mezz' oretta, il Wi-Fi non funziona e sono costretto a disattivare e riattivare il Wi-Fi per farlo funzionare.

Timewolf
17-11-2012, 17:37
il problema del wifi lo abbiamo in molti

joeb
17-11-2012, 18:33
Sapete invece come modificare/aggiungere icone nel menù a tendina in alto a destra, tipo aggiungere il GPS, il mute e la fotocamera...
Sarei interessato anch'io ;)

GvN82^^
17-11-2012, 19:42
il problema del wifi lo abbiamo in molti

Io invece qualche volta ho uno sfarfallamento della luminosità dello schermo che ho scoperto sia colpa del wi-fi, in presenza di basso segnale.

Abbastanza fastidioso,fortuna capita raramente.

Inviato dal mio Nexus 7

Timewolf
17-11-2012, 21:09
Comprato ieri da Trony, 16GB a 199€. E' un C80, non sembra avere i vari problemi noti - speremus. Il primo commento a caldo è: figata!!!!
Tra l'altro:
Appena acceso: aggiornamento alla 4.1.1 (No f**k was given: è un Nexus, ci mancherebbe, l'ho preferito alle "cinesaglie di qualità" per questo!).
Ravviato: Aggiornamento alla 4.1.2 (mi stavo commuovendo).
Ravviato: Aggiornamento alla 4.2 (ho dovuto correre in bagno... sangue dal naso).
Capitemi, ho un LG Black, senza ROM custom sarei ancora a GB...
Sapreste indicarmi un thread in cui si citano le applicazioni consigliate per l'N7? Browser alternativi, app di utilità e produttività... sono un neofita del mondo tablet.

Benvenuto nella "google experience" :sofico:

und3r91
17-11-2012, 23:48
Ragazzi avete anche voi questo problema?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=34284278#post34284278

Comunque N7 preso oggi da fnac !

Pisuke_2k6
18-11-2012, 01:09
a sto punto conviene passare a 4.2? quasi quasi sto con la mia 4.1.2...

rul3z
18-11-2012, 09:01
Ragà come và la batteria ?!? Strapazzandolo quanto vi regge?!?

Ma c'è possibilità di acquistarne una seconda ?!? Non la vedo tra gli articoli disponibili per nexus7 o.O

Pess
18-11-2012, 09:07
Ragà come và la batteria ?!? Strapazzandolo quanto vi regge?!?

Ma c'è possibilità di acquistarne una seconda ?!? Non la vedo tra gli articoli disponibili per nexus7 o.O

La batteria è integrata e non sostituibile se non smontandolo...

mArCoL_
18-11-2012, 09:29
allora ragazzi vi descrivo il mio problema:
sono riuscito a trovare l'aggiornamento a android 4.2 grazie al "trucchetto" del framework (in realtà avevo trovato l'aggiornamento anche senza questo trucchetto ma il problema si è presentato comunque).
ho effettuato il download (circa 80MB), tutto ok. ho cliccato su Riavvia e installa, il tab si è riavviato ed è comparsa questa icona:

http://imageshack.us/a/img547/2589/20121118101834.th.jpg (http://imageshack.us/a/img547/2589/20121118101834.jpg)

seguita poi da questa:

http://imageshack.us/a/img600/6156/20121118101840.th.jpg (http://imageshack.us/a/img600/6156/20121118101840.jpg)

poi il tab si è acceso ma nelle informazioni compare ancora android 4.1.2

ho notato che ho sia la cartella sdcard (android 4.1.2) e sia la cartella storage/sdcard0 (android 4.2); sembra come se l'installazione non fosse riuscita completamente.

qualcuno ha avuto lo stesso problema o comunque sa darmi una mano?

ps: ho provato a fare l'aggiornamento sia a bootloader sbloccato che ribloccato (mica devo togliere anche il root?)

bluray93
18-11-2012, 11:12
Che io sappia è fondamentale togliere il root per fare l'aggiornamento...

Jess
18-11-2012, 12:14
io ho notato che dopo l'aggiornamento anche con chrome i caratteri delle pagine web sono molto + piccoli.

usavo il browser di navigazione google proprio xchè aveva caratteri + grandi e facilmente leggibili, ora invece bisogna continuare a lavorare con zoom+ e zoom-.

pessimo aggiornamento.

Ventresca
18-11-2012, 13:52
qualcuno di voi ha joypad o pad veri e propri collegati al nexus 7?

Santomarco
18-11-2012, 14:57
qualcuno di voi ha joypad o pad veri e propri collegati al nexus 7?

provato adesso sia con mouse che con pad dell'xbox, funzionano entrambi!!

poi con il pad della 360 ho provato a giocare a dead trigger e funziona!

Ventresca
18-11-2012, 14:59

io ho solo a disposizione il sixaxis della play3, ma cercavo un joypad compatibile a poco, per evitare di stare a sincronizzare lo stesso pad una volta con la play3 e una volta col n7. un iControl economico non esiste?

dtreert
18-11-2012, 15:30
ragazzi, sono molto interessato a prendere il nexus 7, ma c'è una cosa che mi blocca.

Io vengo dal ipad2 che uso mooolto con una tastiera BT che mi fa da "screen case".

Ora, dato che il nexus 7 è piccinino non vorrei prendere uno screen case che avrei una tastiera minuscola...

C'è qualche soluzione che non richieda l'esborso di più di 50-60€? (dato che un nexus 7 viene 200). Ma non vorrei prendere qualcosa di poco duraturo... Fate conto che la tastiera dell'ipad l'avevo presa a 30 euro e mi è durata più di un anno.

Voi che mi consigliate di usare come tastiera?

raffome
18-11-2012, 15:57

ma in pratica come lo colleghi il pad wireless della 360??? sarei interessato a farlo anch'io :)

Silverfreak
18-11-2012, 16:13
io ho solo a disposizione il sixaxis della play3, ma cercavo un joypad compatibile a poco, per evitare di stare a sincronizzare lo stesso pad una volta con la play3 e una volta col n7. un iControl economico non esiste?

Puoi usare quello .... collegandolo con il cavetto usb funziona senza root :D

sandroz84
18-11-2012, 16:24
ma in pratica come lo colleghi il pad wireless della 360??? sarei interessato a farlo anch'io :)

Il pad della 360 va solo via cavo usb in otg senza bisogno di nulla, il pad ps3 va sia via cavo usb, ma rimane in carica, oppure via bluetooth tramite applicazione dedicata.

Santomarco
18-11-2012, 16:39

io ho collegato il pad con filo con l'adattatore usb otg!!

raffome
18-11-2012, 16:57
grazie mille a tutti voi.

Sapete invece dove posso trovare la tastiera divisa in 2? Ho cercato dappertutto e non l'ho trovata ( JB versione 4.1.2 )
C'è da scaricare quella ufficiale dal market?

und3r91
18-11-2012, 17:02
Ragazzi avete anche voi questo problema?
http://forum.xda-developers.com/showthread.php?p=34284278#post34284278

Comunque N7 preso oggi da fnac !

Ragazzi è importante!!

dadefive
18-11-2012, 17:12
Ragazzi è importante!!

no, io non lo ho :rolleyes:

mr_hyde
18-11-2012, 17:27
Ragazzi è importante!!

Non ricordo se nello stesso thread o in altri qualcuno dice di averlo avuto dopo l'aggiornamento a 4.2... Altri suggeriscono un factory reset, se passi da verticale a orizzontale "si gira" anche il problema? (giusto x capire se anche nel tuo caso è un problema software)

Io ho il tablet da poco e il primo giorno via OTA l'ho aggiornato subito alla 4.2 e per il momento non ho riscontrato problemi.

msangi
18-11-2012, 17:33
Io sono negli USA da qualche mese e ho acquistato qui il mio Nexus 7.
Da natale tornerò in Italia.

In caso di problemi (che spero di non avere) avrò diritto a una garanzia internazionale?

spaccacervello
18-11-2012, 17:42
io ho notato che dopo l'aggiornamento anche con chrome i caratteri delle pagine web sono molto + piccoli.

usavo il browser di navigazione google proprio xchè aveva caratteri + grandi e facilmente leggibili, ora invece bisogna continuare a lavorare con zoom+ e zoom-.

pessimo aggiornamento.

In generale: Impostazioni>accessibilità>testo grande
solo su Chrome: ...>Impostazioni>accessibilità> imposta lo slider in % di ridimensionamento testo

PS: mi arrivato il coupon Asus, la richiesta l'ho fatta il 5 nov, quindi spediscono un po' a caso.

und3r91
18-11-2012, 17:49
Non ricordo se nello stesso thread o in altri qualcuno dice di averlo avuto dopo l'aggiornamento a 4.2... Altri suggeriscono un factory reset, se passi da verticale a orizzontale "si gira" anche il problema? (giusto x capire se anche nel tuo caso è un problema software)

Io ho il tablet da poco e il primo giorno via OTA l'ho aggiornato subito alla 4.2 e per il momento non ho riscontrato problemi.

Come ho scritto su xda quando faccio uno screenshot il problema si nota comunque.
Ruotando lo schermo, l'alone si ruota anch'esso.
Possiamo quindi affermare che il problema sicuramente non è nel display.
È da capire se il problema può essere nel chip grafico o nel software.

Penso che comunque mi conviene sostituire il dispositivo.

Androua
18-11-2012, 18:07

Basta collegarlo e via??

Santomarco
18-11-2012, 19:19
Basta collegarlo e via??

Si

und3r91
18-11-2012, 20:43
Quanto ci dura la batteria? Quante ore di schermo?

joeb
18-11-2012, 22:10
Anche il mio dopo l'aggiornamento a 4.2 accusa la fluttuazione della luminosità del display...

Inviato dal fluttuante NEXUS 7 :asd:

Davick
18-11-2012, 23:12
Si, mi sa a tutti questo problema della luminosità ballerina.. ma di solito ne rilasciano piccoli aggiornamenti intermedi, e in che cadenza più o meno?

iaiuarmando
19-11-2012, 00:13
Anche il mio dopo l'aggiornamento accusa sto problema della luminosità ballerina.
Cavolo

techmania
19-11-2012, 00:40
Ragazzi ma la notizia del collegamento del pad dell xbox al N7 e' a dir poco strepitosa!!!!!
gia' ora giocando assiduamente a SHADOWGUN DEADZONE ci ho preso pesantemente la mano...immagino collegandoci il pad della 360 cosa puo' succedere... :D :D :D
ma sto pad si collega direttamente con il cavetto che si trova a 3 euro sulla baia oppure servono i permessi di root??

Stex75
19-11-2012, 07:43
a me non sembra aver il problema della luminosità: in compenso (e cosa peggiore), il mio nexus ora ha spesso dei lag nell'interfaccia, la navigazione web è peggiorata parecchio e nei giochi (beach buggy ad esempio) lagga ogni 15/20 secondi. Hio già provato il reset di fabbrica ma niente.

:(

diffo
19-11-2012, 08:21
Qua comunque dopo aver inviato lo scontrino non è ancora arrivato nulla da Asus :wtf:

raffome
19-11-2012, 09:42
Qua comunque dopo aver inviato lo scontrino non è ancora arrivato nulla da Asus :wtf:

quando lo hai inviato?

Silverfreak
19-11-2012, 10:23
Ragazzi ma la notizia del collegamento del pad dell xbox al N7 e' a dir poco strepitosa!!!!!
gia' ora giocando assiduamente a SHADOWGUN DEADZONE ci ho preso pesantemente la mano...immagino collegandoci il pad della 360 cosa puo' succedere... :D :D :D
ma sto pad si collega direttamente con il cavetto che si trova a 3 euro sulla baia oppure servono i permessi di root??

Serve solo il cavetto otg da 3 €... niente permessi di root :D

ziozetti
19-11-2012, 11:48
Si legge in giro che è possibile collegare un Wiimote... per ora sbavo. :D

MarcoM
19-11-2012, 13:00
Si legge in giro che è possibile collegare un Wiimote... per ora sbavo. :D

Sì è possibile. Io lo uso con un duashock PS3 collegato via BT :D
Puoi usare anche un pad Xbox, ma di quelli col cavo, direttamente collegato ad un cavo OTG ;)

ziozetti
19-11-2012, 14:14
Sì è possibile. Io lo uso con un duashock PS3 collegato via BT :D
Puoi usare anche un pad Xbox, ma di quelli col cavo, direttamente collegato ad un cavo OTG ;)
Venerdì proverò con il Wiimote, sono in trasferta.
PS: www.androidiani.com/forum/google-nexus-7-modding/194613-guida-collegare-il-wiimote-ed-il-classic-controller-al-nexus-7-a.html

Ventresca
19-11-2012, 14:19
Per collegare il sixaxis é necessario il root?

Brizius78
19-11-2012, 18:01
Finalmente e arrivato
Preso a m..lo a 189

starmar
19-11-2012, 18:17
Qualche domandina su questo gioiellino( l ho provato Ed e una bomba!)

Autonomia con tutto attivo e al max ? (calcolo il caso pessimo)

Prezzo in Italia? Sono in UK e li trovo nuovi a 199£, conviene ?

Supporta una scheda dati per 3G ?

Che android monta di default ?

raffome
19-11-2012, 18:23

5ore luminosità massima e gioco continuo
in italia la versione 16GB costa 199euro, la 32gb costa 249euro
non supporta scheda 3G ma si collega tramite thetering ai cellulari android (il modello 3G dovrebbe uscire a fine dicembre sulle 300euro)
android 4.2 ultimo (quelli precedenti avevano 4.1.2 ma si stanno aggiornando in automatico)

ziozetti
19-11-2012, 18:24

Per quanto riguarda il 16 GB:
Non so.
199 €, non ti conviene prenderlo lì.
No.
Il mio aveva la 4.1.1. Non è importante perché tanto lo aggiorni al volo alla 4.2.

Santomarco
19-11-2012, 19:16
Io ho un problema con app-shop di amazon, dopo l'aggiornamento mi chiede ogni volta di fare il log in!

mr_hyde
19-11-2012, 19:37
Io ho un problema con app-shop di amazon, dopo l'aggiornamento mi chiede ogni volta di fare il log in!

Pare tu non sia l'unico: http://www.androidworld.it/2012/11/19/android-4-2-e-i-logout-dellamazon-app-shop-120843/

TRUTEN
19-11-2012, 20:28
Visto che non ho mai tempo l'ho appena ordinato online da fnac: 199€ spedito.
Ora dove la compro una cover/custodia uguale alla ripiegabile apple?

Crisp
19-11-2012, 20:40
mi iscrivo come possessore di questo bel terminale da pochi giorni.
ho la versione da 16GB pagato 199€.

Avevo preso uno SmartPad S2 da 10" IPS in 1280x800 con dual mali 400 come gpu, dual core da 1,6 ghz, ma devo aver beccato un difetto unico: aveva 5 GB anzichè i 16 dichiarati.
Ho fatto il cambio con il Nexus e lo trovo fantastico anche per internet.
Certo, un 10" è un altra esperienza, ma i 1280x800 su un 7" alle volte mi danno la sensazione che sia ben più grande.

ho fatto una mia personale recensione del prodotto, qui su hardware upgrade e recensione video.

Silverfreak
19-11-2012, 21:07
Per collegare il sixaxis é necessario il root?

Se usi il cavetto OTG + il cavetto collegato al pad NO! :)

Tonisca
19-11-2012, 21:15

Io l'ho riscaricata e reinstallata, da allora nessun problema.

ziozetti
19-11-2012, 21:46
Faccio una domanda agli utenti iOS "convertiti", senza malizia: mi spiegate cose è questa fantomatica "esperienza d'uso" inarrivabile su iOS?
Nei thread su Apple si legge si questa leggendaria cosa, si dice che Android è difficile, che per fare le stesse cose ci vuole più tempo, che non è userfriendly... voi che avete provato entrambi i sistemi, mi sapete spiegare cosa c'è di vero?
Lasciamo da parte la fluidità, che quella capisco anche io cosa sia, ma il resto mi rimane oscuro.

PS: oggi parlando con un ragazzo:
io: "hai poi preso l'iPhone5?"
lui: "no, ho sentito che ha un sacco di difetti, ho preso l'S3."
io: "io volevo prendere il nexus4..."
lui: "no, prendi l'S3, settimana prossima lo aggiornano con il 5.1"
io: :mbe:

sandroz84
19-11-2012, 22:02
Arrivata notifica di aggiornamento firefox.

Davick
19-11-2012, 22:14
Faccio una domanda agli utenti iOS "convertiti", senza malizia: mi spiegate cose è questa fantomatica "esperienza d'uso" inarrivabile su iOS?
Nei thread su Apple si legge si questa leggendaria cosa, si dice che Android è difficile, che per fare le stesse cose ci vuole più tempo, che non è userfriendly... voi che avete provato entrambi i sistemi, mi sapete spiegare cosa c'è di vero?
Lasciamo da parte la fluidità, che quella capisco anche io cosa sia, ma il resto mi rimane oscuro.

PS: oggi parlando con un ragazzo:
io: "hai poi preso l'iPhone5?"
lui: "no, ho sentito che ha un sacco di difetti, ho preso l'S3."
io: "io volevo prendere il nexus4..."
lui: "no, prendi l'S3, settimana prossima lo aggiornano con il 5.1"
io: :mbe:

L' unico modo per capire veramente.. comprati un dispositivo ios recente e vedi tu stesso. Tienilo per almeno un mese. Se non ti piace puoi sempre rivenderlo perdendo pochi soldi. Per "sentito dire" non comprendi pienamente e ti fai un' idea sbagliata, ma questo in generale; bisogna sempre sperimentare direttamente e non affidarsi soltanto al parere degli altri. :-)

Timewolf
19-11-2012, 22:48
mah

ho avuto (ed ho tutt'ora) dispositivi con Android ed iOS.

All'inizio iOS era inarrivabile da Android (e te credo parliamo di Donut...), poi con il tempo Android si e' evoluto, sorpassando (secondo me) iOS, che fondamentalmente e' IDENTICO da sempre, con i suoi pregi ed i suoi difetti.

Ormai Android e' molto piu' facile da usare, almeno per chi vuole un dispositivo un minimo meno bloccato dalla filosofia Apple, e per minimo intendo il banale copia/incolla di foto o file da e sul dispositivo, cosa che con iOS e' possibile solo in parte con iTunes (ovviamente senza JB)

Davick
19-11-2012, 22:48
Comunque android non è difficile.. se per qualcuno android è difficile allora siamo messi davvero male! Diciamo che su android puoi fare di tutto, per non dire tutto, ma se lo lasci di "serie" funziona già bene di suo e non ci vogliono di certo lauree per poterlo usare! Complicato se tu vuoi che sia complicato, perché non personalizzando nulla funziona già bene. Però il mio punto di vista di android è solo riguardo a questo nexus, non so in altri terminali come esso si comporta..

ziozetti
19-11-2012, 22:59
L' unico modo per capire veramente.. comprati un dispositivo ios recente e vedi tu stesso. Tienilo per almeno un mese. Se non ti piace puoi sempre rivenderlo perdendo pochi soldi. Per "sentito dire" non comprendi pienamente e ti fai un' idea sbagliata, ma questo in generale; bisogna sempre sperimentare direttamente e non affidarsi soltanto al parere degli altri. :-)
Comprare per provare lo escludo a priori, quando compro ho già studiato per filo e per segno l'oggetto dei "desideri". In ogni caso non ne avrei il tempo, né sinceramente la voglia di cercare qualcuno che mi acquisti un iqualcosa usato. Né tantomeno mi va di smenarci dei soldi.
Su un tablet navigo, leggo la posta, gioco un po', guardo i social network.
Avrei grandi vantaggi a farlo con ios? O con wp8?

Sul telefono l'utilizzo è simile con meno cazzeggio, un po' di navigatore e tethering in più. Ovviamente chiamate, SMS e messaggistica varia.

joeb
19-11-2012, 23:29
Visto che non ho mai tempo l'ho appena ordinato online da fnac: 199€ spedito.
Ora dove la compro una cover/custodia uguale alla ripiegabile apple?

Se può interessarti, sulla baia, si trova a 13.50 euro. Ha anche il sensore per l'accensione automatica all'apertura della custodia: http://s11.postimage.org/h7w0ll6cj/Senza_titolo_1.jpg Ciao ;)

Davick
19-11-2012, 23:45
Avrei grandi vantaggi a farlo con ios? O con wp8?

Secondo me il nocciolo della questione è quì; ti posso dire, possedendo un 4s, questo nexus, vedendo il mini di mio fratello, che grandi vantaggi sicuramente non ce ne sono. (di windows phone non ti so dire nulla). E questo mi pare un dato di fatto oggettivo. Anzi, se cambi, e sei abituato ad usare android, un minimo di adattamento lo devi pur sempre fare (per non parlare del discorso applicazioni, che le andresti a perdere se cambi ecosistema, ti ritoccherebbe andarle a riacquistare). Io noto qualche dettaglio di differenza, grandi differenze non ce ne sono. Fermo restando che stiamo parlando di due filosofie completamente contrapposte, parallele.
Comunque puoi chiamarli iPhone, iPad etc, e non iqualcosa; Apple non ti verrà a chiedere soldi nel quel caso (almeno spero :D).
Esempione: android, scrivo velocemente con la tastiera di serie e alle volte a random mi preme più lettere, roba da buttare il nexus dalla finestra d' istinto (ma per fortuna, subentra immediatamente dopo la razionalità :D). Oppure, come detto qualche post fa, il cursore in android che all' improvviso mentre scrivo se ne va in una parte precedente del messaggio. (anche quà rischio volo eheh). Ebbene, queste cose in ios non esistono nemmeno se ci si impegna e si cerca di farle di proposito, per dire.
Oppure la selezione del testo, ios, subito reattivo con la lente d' ingrandimento, android bisogna proprio impegnarsi per selezionare una parola, il cursore se ne va per i fatti suoi.
Discorso di massima: Apple fa meno cose ma quelle cose le fa benissimo, alla perfezione; android fa sterminate cose, fra le più disparate, personalizzazione al top etc... ma ovviamente i dettagli di ciascuno non possono essere perfetti, ben curati.

TRUTEN
19-11-2012, 23:45
Effettivamente un nanosecondo dopo averlo chiesto mi sono reso conto di potermi aiutare da solo controllando ebay :asd:
Ad ogni modo non e' male come soluzione pero' preferirei qualcosa di meno massiccio perche', perlomeno in foto, pare un filo ingrombrante.

A me piacerebbe un clone spudorato di quella apple che protegge il display e ti permette di tenerlo inclinato quando serve.

Ad ogni modo grazie per il suggerimento. :)

spaccacervello
20-11-2012, 02:08
Secondo me iOS è preferibile per persone poco pratiche o completamente ignoranti di pc (ma anche mac) sostanzialmente perché:
- interfaccia più semplice di android (tra l'altro nonostante i notevoli miglioramenti introdotti con il project butter, ios rimane ancora più reattivo).
- tutte le applicazioni seguono lo stesso look & feel di quelle Apple
- per disinstallare un programma basta mantenere premuta l'icona e poi premere x.
- non c'è un file manager, ne un task manager, concetti come file, directory, strutture ad albero non esistono, al più si parla di librerie, se hai presente come funziona iTunes per la musica, applicalo anche a foto, video e documenti.
- iTunes app store è decisamente strutturato meglio, con divisioni per categorie, rispetto google play (spiegatemi perché su quest'ultimo selezionando applicazioni mi compaiono giochi).
- come ha detto Davick difficilmente trovi dei bug evidenti a livello di interfaccia, questo farebbe pensare ad un beta test più massiccio, ma è dovuto semplicemente perché è un sistema più chiuso dove le tutte app vengono sviluppate praticamente con gli stessi strumenti.

Ovviamente tutto ciò limita fortemente l'utilizzo per chi vuole qualcosa in più, vedi per l'appunto l'impossibilità di copiare file sul dispositivo (tutto deve essere sincronizzato tramite iTunes), la mancanza di app sviluppate all'infuori degli strumenti forniti da Apple (firefox per esempio), o che fanno cose non consentite (una semplice ed utile app come Wi-Fi analyzer non esiste su iOS), l'impossibilità di scaricare app al di fuori dello store, l'impossibilità di utilizzare periferiche esterne ( GPS, gamepad, lettori di memoria, ecc.) tranne quelli approvati ($$$) da Apple. Ovviamente molte di queste lacune vengono colmate con il jailbreak, che come per lo sblocco di bootloader/root su android invalida la garanzia, con la differenza che un dispositivo android "di serie" è molto più versatile di uno iOS.

Robby Naish
20-11-2012, 06:13
Ciao ragazzi,

ho un ottimo Note 1, e volevo prendermi un bel tablet... lo userei per navigare, leggere qlc pdf, word.... video.

Secono voi, le dimensioni di questo Nexus 7 sono troppo vicine al Note, e sarebbe meglio prender un 10"?

Ho la paura di prendere un terminale un po troppo simile al mio Note

Grazie

Ale

pasqualaccio
20-11-2012, 06:51
Se può interessarti, sulla baia, si trova a 13.50 euro. Ha anche il sensore per l'accensione automatica all'apertura della custodia: http://s11.postimage.org/h7w0ll6cj/Senza_titolo_1.jpg Ciao ;)

Ciao potresti darmi il link?

diffo
20-11-2012, 08:23
quando lo hai inviato?

Il 6 novembre :muro:

ceschi
20-11-2012, 08:25
Ciao ragazzi,

ho un ottimo Note 1, e volevo prendermi un bel tablet... lo userei per navigare, leggere qlc pdf, word.... video.

Secono voi, le dimensioni di questo Nexus 7 sono troppo vicine al Note, e sarebbe meglio prender un 10"?

Ho la paura di prendere un terminale un po troppo simile al mio Note

Grazie

Ale

è un quesito a cui è stato già risposto, intanto la differenza è di 2", 5cm, non proprio così poca, la scelta è assolutamente personale

premesso che 7" sono meglio utilizzabili di 5" e peggio di 10" ci sono poi altri fattori da considerare, soprattuto dimensioni, peso e maneggevolezza

io ti consiglio di andare a provarli in un centro commerciale, così vedi la differenza, la cosa importante è anche quale 10" prenderesti, a prezzo simile non trovi niente che si avvicina al nexus come prestazioni

Robby Naish
20-11-2012, 08:34
Grazie,

avevo gia visto che lo avevano gia chiesto, ma speravo che qualcuno con il Note 1 avesse fatto l'acquisto :)))

Se gia ci fosse il Nexus10, non avrei dubbi, ma qs Nexus 7 a qs prezzo, mi solletica :)

L'unica cosa che mi lascia un pelino dubbioso, come per il fratellone, è la non SD e la batteria "Fissa"... Io spesso sto all'estero, e avere tutto in cloud è impensabile. Dovro nel caso ripiegare con cavetto + pendrive

Grazie ancora

Ale

silver1983
20-11-2012, 08:42
Vorrei capire una cosa: se opto per il 32GB che non è 3g, riesco a collegarlo tranquillamente in teathering con l'iPhone 4 quando sto fuori e non ho copertura wifi?

MarcoM
20-11-2012, 08:43
Grazie,

avevo gia visto che lo avevano gia chiesto, ma speravo che qualcuno con il Note 1 avesse fatto l'acquisto :)))

Se gia ci fosse il Nexus10, non avrei dubbi, ma qs Nexus 7 a qs prezzo, mi solletica :)

L'unica cosa che mi lascia un pelino dubbioso, come per il fratellone, è la non SD e la batteria "Fissa"... Io spesso sto all'estero, e avere tutto in cloud è impensabile. Dovro nel caso ripiegare con cavetto + pendrive

Grazie ancora

Ale
Nel tuo caso, avendo già il Note, io farei più un pensierino al Nexus 10 (glielo sto facendo pure io se arrivasse in Italia a prezzi umani).
Se stai spesso all'estero, il cloud non è una soluzione da scartare, dato che all'estero il wifi si trova praticamente ovunque, non come qui da noi purtroppo.
Comunque anche la soluzione cavo OTG+chiavetta è assolutamente comoda ;)

Robby Naish
20-11-2012, 08:50
Ciao Marco,

verissimo che il WiFi all'estero è dappertutto...

Fino a ieri stavo a Yerevan, Armenia, e durante il giorno mi bastava entrare in un bar o in qualunque ristorante, e chiedevi la Pw.... linea meglio della nostra :)))

Tornando IT, il Nexus 10 se arriva prima di natale in germania, me lo prendo al play di lì... ho amici a Monaco e Dresda...

Ma ho sempre il dubbio :))

Rimane il "cancro" della batteria fissa. Io dopo un anno, gia "sento" che la batt del mio Note dura meno.... e facio sempre cariche accurate.

Grazie
Ale

MarcoM
20-11-2012, 09:02
Ciao Marco,

verissimo che il WiFi all'estero è dappertutto...

Fino a ieri stavo a Yerevan, Armenia, e durante il giorno mi bastava entrare in un bar o in qualunque ristorante, e chiedevi la Pw.... linea meglio della nostra :)))

Tornando IT, il Nexus 10 se arriva prima di natale in germania, me lo prendo al play di lì... ho amici a Monaco e Dresda...

Ma ho sempre il dubbio :))

Rimane il "cancro" della batteria fissa. Io dopo un anno, gia "sento" che la batt del mio Note dura meno.... e facio sempre cariche accurate.

Grazie
Ale
Ho visto già filmati con Nexus 10 smontato e non sembra affatto difficile sostituire la batteria. Comunque non mi preoccuperei troppo, è un problema che comunque avresti dopo due o tre anni di utilizzo e a quel punto chissà cosa offrirà il mercato... :D

NforceRaid
20-11-2012, 09:20
Gli Widget nella Lockscreen di Android 4.2 non vi piacciono? Ecco come disabilitarli

L’applicazione è già disponibile nel Play Store gratuitamente, si chiama Lockscreen Policy, e disattiva praticamente questa funzionalità lasciando soltanto il widget dell’orologio in sovraimpressione. Infine per chi volesse togliere anche l’accesso alla fotocamera introdotto sempre con Android 4.2 nella lockscreen, è possibile effettuare anche questa modifica dalle impostazioni dell’applicazione.

;)

Kianor
20-11-2012, 09:38
Alla fine l'ho acquistato anche io e ho trovato in Boat Browser la soluzione perfetta per navigare in quanto chrome lo trovo ancora scattoso e soprattutto non gestisce bene la larghezza delle pagine.

Aggiornato a 4.2, nessun problema per ora.

silver1983
20-11-2012, 09:43
Vorrei capire una cosa: se opto per il 32GB che non è 3g, riesco a collegarlo tranquillamente in teathering con l'iPhone 4 quando sto fuori e non ho copertura wifi?

Nessuno sa rispondermi?:mc:

lucalazio
20-11-2012, 09:46

Io con il Galaxy vado benissimo in tethering......
Ciao, Luca.

Davick
20-11-2012, 09:46
Alla fine l'ho acquistato anche io e ho trovato in Boat Browser la soluzione perfetta per navigare in quanto chrome lo trovo ancora scattoso e soprattutto non gestisce bene la larghezza delle pagine.

Aggiornato a 4.2, nessun problema per ora.

Anche Dolphin è un ottimo browser e te lo consiglio caldamente. Chrome è vergognosamente inguardabile..

silver1983
20-11-2012, 09:47
Io con il Galaxy vado benissimo in tethering......
Ciao, Luca.

Per caso hai provato anche con qualche chiavetta 3g?

Davick
20-11-2012, 09:47

Si, non dovresti avere problemi, ma dipende dal tuo gestore di telefonia più che altro..

Robby Naish
20-11-2012, 09:58
Si, non dovresti avere problemi, ma dipende dal tuo gestore di telefonia più che altro..

Scusa l'ignoranza.....

ma se io sto all'estero, e mi prendo una chiavetta 3g da usare al volo.... come farei ad "installarla", dato che al max ti danno qlc driver windows?

Grazie

Ale

silver1983
20-11-2012, 10:06

Come gestore ho la TIM!
Non dirmi che avrei problemi, please.. :fagiano:

IL_mante
20-11-2012, 10:14
Come gestore ho la TIM!
Non dirmi che avrei problemi, please.. :fagiano:

dipende se il tuo piano dati prevede il tethering gratuito, altrimenti sono salassi.

è questo che mi ha fatto scegliere wind, che con all inclusive hai tethering gratuito, nonostante la linea non sia un granchè.. meglio una connessione lenta e gratuita piuttosto che velocissima e salata :D

silver1983
20-11-2012, 10:16
dipende se il tuo piano dati prevede il tethering gratuito, altrimenti sono salassi.

è questo che mi ha fatto scegliere wind, che con all inclusive hai tethering gratuito, nonostante la linea non sia un granchè.. meglio una connessione lenta e gratuita piuttosto che velocissima e salata :D

Io ho la Tim Young!
L'ho messo spesso in Hotspot collegando anche il portatile di mio cugino e non ho mai avuto problemi.
Dici che ce ne sarebbero con il Nexus?

joeb
20-11-2012, 10:41
Ciao potresti darmi il link?

Ti ho mandato un MP.
Ciao ;)

ceschi
20-11-2012, 10:46
Grazie,

Grazie ancora

Ale

Beh ma il 10" non è che uscirà tra 10 anni, puoi aspettarlo :D

IL_mante
20-11-2012, 10:48
Io ho la Tim Young!
L'ho messo spesso in Hotspot collegando anche il portatile di mio cugino e non ho mai avuto problemi.
Dici che ce ne sarebbero con il Nexus?
cliccami (http://goo.gl/XbpKs) :D
post numero 9 del primo link: (. (http://goo.gl/tBfuA))

Luigi Ferrari
20-11-2012, 10:52
Avete visto il volantino Unieuro:
Nexus 7 da 32 Gb a 249€ con BUONO da 112€ ovvero lo si paga 137€
:eek: :eek: :eek: :eek:

silver1983
20-11-2012, 10:58
ti odio :D
mi costringi a cercare quando chiedere è più semplice :cry:
edit: ho controllato, con tim young non ci sono costi aggiungivi per hotspot e tethering :)
aspè, non è che lo paghi 137!
lo pagherai sempre 249, salvo poi utilizzare un buono da 112 euro per un successivo acquisto (e nel rispetto di termini e condizioni che unieuro ancora devi pubblicare sul sito).:)

IL_mante
20-11-2012, 11:05
ti odio :D
mi costringi a cercare quando chiedere è più semplice :cry:
edit: ho controllato, con tim young non ci sono costi aggiungivi per hotspot e tethering :)

aspè, non è che lo paghi 137!
lo pagherai sempre 249, salvo poi utilizzare un buono da 112 euro per un successivo acquisto (e nel rispetto di termini e condizioni che unieuro ancora devi pubblicare sul sito).:)

comunque sono stato più bastardo ancora, il link giusto era nel puntino tra le parentesi :asd: ma ho dovuto cercare anche io non sapendolo

io quel volantino non lo trovo ne sul sito ufficiale ne su doveconviene, mi date un link?

silver1983
20-11-2012, 11:06
comunque sono stato più bastardo ancora, il link giusto era nel puntino tra le parentesi :asd: ma ho dovuto cercare anche io non sapendolo

io quel volantino non lo trovo ne sul sito ufficiale ne su doveconviene, mi date un link?

io sono meno bastardo, ti linko come si deve :D

https://www.unieuro.it/is-bin/intershop.static/WFS/Unieuro-B2C-Site/Unieuro-B2C/it_IT/PROMO/Volantino_FLYER16/SUD/index.htm

Kianor
20-11-2012, 11:14
Anche Dolphin è un ottimo browser e te lo consiglio caldamente. Chrome è vergognosamente inguardabile..

Ho provato anch dolphin ma ho lo stesso lroblema riscontrato da altri con l'ultimo aggiornamento: il campo dove scrivere l'indirizzo è scomparso :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Timewolf
20-11-2012, 11:17

ancora devo capire le condizioni di questa offerta..

silver1983
20-11-2012, 11:24

infatti ancora devono rendere note le condizioni sul sito!:D
ho chiamato anche Unieuro ma non le conoscono ancora neppure gli addetti :rolleyes:

sandroz84
20-11-2012, 11:30

Praticamente credo sia così, tu lo paghi 249 loro ti danno un buono del 45% e con questo buono puoi comprare altro da loro, presumo con un limite di spesa minima, inoltre non credo ti diano la possibilità di comprare quello che vuoi.
Poi per avere certezza assoluta, aspettiamo le condizioni sul sito.

Davick
20-11-2012, 11:34

ahah Come hai fatto a fare questa presentazione? GENIALE!

Ho provato anch dolphin ma ho lo stesso lroblema riscontrato da altri con l'ultimo aggiornamento: il campo dove scrivere l'indirizzo è scomparso :)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Cioè, che intendi? A me la barra dove scrivere l' indirizzo in Dolphin sta correttamente sopra, a meno che io non abbia impostato il browser full screen.

Scusa l'ignoranza.....

ma se io sto all'estero, e mi prendo una chiavetta 3g da usare al volo.... come farei ad "installarla", dato che al max ti danno qlc driver windows?

Grazie

Ale

Sinceramente non ti so dire, non ho mai provato con chiavetta.

Timewolf
20-11-2012, 11:48
Praticamente credo sia così, tu lo paghi 249 loro ti danno un buono del 45% e con questo buono puoi comprare altro da loro, presumo con un limite di spesa minima, inoltre non credo ti diano la possibilità di comprare quello che vuoi.
Poi per avere certezza assoluta, aspettiamo le condizioni sul sito.

eh quello che penso anche io... pero' bisogna vedere il limite e cosa comprare...

se mi danno un buono per poter compare solo un epilatore definitivo a 500 euro ce faccio cavolo :sofico:

starmar
20-11-2012, 12:32
Estremamente indeciso tra tab2 e nexus! Aiuto! La mancanza di una fotocamera, slot sd mi fa cascare le braccia! Inoltre la storia che non legge l audio degli Mkv!!

Dal canto suo ha cpu e schermo, colori fantastici...( non dico jelly bean perche anche tab2 lo ha)

Holy_Bible
20-11-2012, 12:36
Mia mega ignoranza che perdonerete, sulla versione 3g si potrà usare qualsiasi scheda SIM mobile, quindi per il traffico valggono le stesse offerte dei cellulari :mbe: ?

Timewolf
20-11-2012, 12:37
Estremamente indeciso tra tab2 e nexus! Aiuto! La mancanza di una fotocamera, slot sd mi fa cascare le braccia! Inoltre la storia che non legge l audio degli Mkv!!

Dal canto suo ha cpu e schermo, colori fantastici...( non dico jelly bean perche anche tab2 lo ha)

bxplayer legge l'audio degli mkv

silver1983
20-11-2012, 12:39

Che storia è? Di che si tratta? E soprattutto, si può ovviare in qualche modo?

Timewolf
20-11-2012, 12:42
Che storia è? Di che si tratta? E soprattutto, si può ovviare in qualche modo?

e' solo che MX Player non ha il decoder per il DTS (quindi non e' che non legge l'audio, ma solo il dts)

BS player invece ha tutto

silver1983
20-11-2012, 12:47
e' solo che MX Player non ha il decoder per il DTS (quindi non e' che non legge l'audio, ma solo il dts)

BS player invece ha tutto

quindi basterebbe far partire il video con BS player ed il problema verrebbe aggirato, giusto?

starmar
20-11-2012, 12:51
Si ok perfetto risolto il minore dei mali. Ora vorrei che voi mi spiegaste perche n7 rispetto a tab2. Non uso nfc.

Timewolf
20-11-2012, 12:56
Si ok perfetto risolto il minore dei mali. Ora vorrei che voi mi spiegaste perche n7 rispetto a tab2. Non uso nfc.

Ti rispondo con un articolo su androidworld

Il Nexus 7 può sicuramente godere di alcuni punti saldi che si sintetizzano nell’essere un Nexus, di essere già aggiornato a Jelly Bean e di essere dotato del chip NFC. Dalla sua Galaxy Tab 2 7.0 di Samsung, è già disponibile ad un prezzo di 50€ inferiore al Nexus 7, di disporre di slot microSD e di fotocamera. Non si conoscono però le intenzioni di Samsung per quanto riguarda gli aggiornamenti di questo dispositivo.

Lasciando stare il prezzo che ora e' uguale (a parte che con 199 prendi il nexus con 16gb a fronte degli 8 del samsung), la parte evidenziata e' per me motivo per scegliere il Nexus.

Per quanto mi riguarda l'assenza dello slot SD non mi pesa (non ho proprio schede SD...le trovo inutili) avendo usb OTG.
La fotocamera posteriore idem, inutile per quello che mi riguarda.