PDA

View Full Version : [OFFICIAL THREAD] Google Nexus 7

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [16] 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26

pildaceus!
05-01-2013, 13:48
Ho lasciato google chrome alla fine mi va bene l'unica cosa non visualizza i siti in flash nonostante abbia installato l'app adobe flash player. Come mai ?
Chrome per JB non gestisce Flash. Basta che installi FireFox Beta dallo store.

whitewolf92
05-01-2013, 14:26
allora ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.

ieri ho comprato e attivato una scheda 3 microsim con abbonamento per tablet (per capirci 100mb al giorno max 3gb al mese )

il tipo mi ha detto di inserirla direttamente il giorno dopo (quindi oggi)..

tutto ok , vari msg di benvenuto in 3 etc.. Ma comne si connette a internet ? Stacco la wireless e c'è qualche impostazione da qualche parte a me ignota ? Perchè ho girato ovunque nei menù etc.. ma non c'è nulla riguardo le opzioni del 3g e internet non và..

Altra domanda è ... qual'è l'app "ufficiale" per l'info soglie della 3 ? per non superare i 100mb al giorno per capirci..

ultima domanda.. Ho lasciato google chrome alla fine mi va bene l'unica cosa non visualizza i siti in flash nonostante abbia installato l'app adobe flash player. Come mai ?
impostazioni--->wireless e reti--->reti mobili

devi mettere la spunta su "dati attivati"

pgp
05-01-2013, 14:49
Altra domanda è ... qual'è l'app "ufficiale" per l'info soglie della 3 ? per non superare i 100mb al giorno per capirci..

C'è un'app ufficiale di Tre, ma a me dà problemi... Io ho preferito il "Widget 3 Italia", di LSDroid, che ti fa scegliere il piano tariffario (nel tuo caso Super Internet 2010) e può essere aggiornata automaticamente ogni tot minuti, oppure toccando il widget. Ti dà info su MB rimanenti e credito (li legge dal sito Tre, quindi è affidabile), e occupa solo 1x1 spazio ;)
E' gratis: c'è anche la versione ad-free ma non ne vale la pena: vedi la pubblicità solo la volta che la configuri :D

pgp

ziozetti
05-01-2013, 15:59
(Se c'è per tablet) 3G Watchdog funziona molto bene. Tieniti un 10% di margine nel caso ci fossero tariffe esose fuori quota e sei a posto.
Avvisa al superamento di una tal soglia e spegne il 3G al superamento della soglia massima, entrambe impostabili a piacere.
Offre anche un widget-pulsante per spegnere il 3G con un tap.

rul3z
05-01-2013, 19:48
C'è un'app ufficiale di Tre, ma a me dà problemi... Io ho preferito il "Widget 3 Italia", di LSDroid, che ti fa scegliere il piano tariffario (nel tuo caso Super Internet 2010) e può essere aggiornata automaticamente ogni tot minuti, oppure toccando il widget. Ti dà info su MB rimanenti e credito (li legge dal sito Tre, quindi è affidabile), e occupa solo 1x1 spazio ;)
E' gratis: c'è anche la versione ad-free ma non ne vale la pena: vedi la pubblicità solo la volta che la configuri :D

pgp

Ciao, ho installato questo widget e impostato SuperInternet2010 ...

Ha traccia del credito attuale
ma la voce traffico rimane a 0MB ... Come posso risolvere ? :( Ne ho consumati almeno 20 avendo scaricato un'app.

Provato ad aggiornare + volte il widget (e mi da data e ora aggiornata) però niente

rul3z
05-01-2013, 20:46
impostazioni--->wireless e reti--->reti mobili

devi mettere la spunta su "dati attivati"

il problema era la mancanza di apn.

Lo scrivo per completezza in caso qualcuno ha medesimo problema. Cercate in google "APN Tre: come configurarli"

lupolipa
05-01-2013, 21:20
Chrome per JB non gestisce Flash. Basta che installi FireFox Beta dallo store.

C'è un motivo valido (funzionalità nuove e importanti) per installare FireFox in versione beta quando è disponibile quella "ufficiale"?

Tonisca
05-01-2013, 23:17

ma la voce traffico rimane a 0MB ... Come posso risolvere ? :( Ne ho consumati almeno 20 avendo scaricato un'app.

Provato ad aggiornare + volte il widget (e mi da data e ora aggiornata) però niente

Come ti è già stato detto, prova 3g whatchdog..

Tommy Er Bufalo
06-01-2013, 09:38
C'è modo di disattivare la scritta "aumentare il volume oltre il livello di sicurezza? bla bla......" che appare quando si collegano le cuffie e volume va appena oltre la metà della barra?

pgp
06-01-2013, 10:34

Allora probabilmente ho sbagliato io, il tuo piano non è la SuperInternet 2010: io ho la Super Internet "vecchia", quella senza limitazione dei 100mb al dì, e con possibilità di tethering, e imposto "Super Internet" (senza 2010). Prova a cambiare l'impostazione, perché in genere, se c'è un problema di caricamento della soglia, è sufficiente fare un refresh, e comunque sul widget appare "Traffico: MB", non "0MB".

pgp

MisterG
06-01-2013, 17:40
Ciao,
senza che mi rileggo le centinaia di pagine indietro, cosa mi consigliate come custodia completa (fronte e retro) e supporto da auto per utilizzo come navigatore?

Grazie anticipatamente.

Salut

TrapInsanity06ù
07-01-2013, 10:12
Ciao,
senza che mi rileggo le centinaia di pagine indietro, cosa mi consigliate come custodia completa (fronte e retro) e supporto da auto per utilizzo come navigatore?

Grazie anticipatamente.

Salut

Assolutamente questa (http://www.amazon.it/gp/product/B0093JDHRC/ref=oh_details_o03_s00_i00)!

Ce l'ho e mi trovo fantasticamente. Protegge tutto il tablet e la trovo comodissima.

ziozetti
07-01-2013, 11:05
Devo rivalutare il Nexus come lettore di ebook: con Moon+ Reader e luminosità impostata a -20% circa la lettura non è più cosa impossibile.

rul3z
07-01-2013, 17:22
eccomi quì, con nuovi quesiti amici :p :p :p

Allora vediamo un pò :)

- Batteria : non ho capito qual'è il miglior modo per preservare la vita e la qualità di una batteria. Scaricarla completamente ogni volta ? Scaricarla solo a metà ?!? Cosa conviene fare ?

Lettori di pdf -> soluzione moon+ abbiamo detto.

- VIDEO : gestione dei video/film ?!? Utilizzate qualche app in particolare ?!?
Come riproduttore credo mxplayer, non credo ci sia di meglio... Concordate?

- MUSICA : come gestite la musica ? Quali app utilizzate ?!?

Domanda specifica poi sul connettore per le cuffie .. ma è quello standard ?!? Sembra che le mie cuffie che uso per il portatile, non entrano nel nexus o sono io che ho paura di fare un pò di forza ?!? :mbe:

:help:

pgp
07-01-2013, 17:33

- Batteria : non ho capito qual'è il miglior modo per preservare la vita e la qualità di una batteria. Scaricarla completamente ogni volta ? Scaricarla solo a metà ?!? Cosa conviene fare ?

Domanda specifica poi sul connettore per le cuffie .. ma è quello standard ?!? Sembra che le mie cuffie che uso per il portatile, non entrano nel nexus o sono io che ho paura di fare un pò di forza ?!? :mbe:

Batteria: basta non scaricarla del tutto di frequente (non più di una volta ogni 2 mesi diciamo), poi usala come vuoi, caricala quando vuoi ecc. È inutile farsi problemi in questo caso, le batterie al litio non necessitano di grandi cure.

Video: anche io uso MXPlayer, ma non ho cercato molto perché non mi interessano i film...

Musica: Google Play Music non va bene? Io mi ci trovo benone :)

Il connettore delle cuffie è standard 3.5", mettici un po' più di forza :p

pgp

rayman2007
07-01-2013, 18:30
Volevo chiedervi se leggete anche voi gli stessi valori:

http://s14.postimage.org/6gttwijod/Screenshot_2013_01_07_17_13_43.jpg (http://postimage.org/image/6gttwijod/)
Ho usato Android System Info ed anche Accelerometer Frequency, entrambe rilevano l'assorbimento di 0.0 mA per il sensore MPL accelerometer.
Lo chiedo perchè ogni volta che accendo il Nexus ed apro GPS Status (o simili) devo squoterlo un pò per azzerare l'accelerazione che anche da fermo mi dà 0.28 (dopo lo scossone ritorna a 0.0) in più la bussola che indica il nord rimane ferma e devo effettuare la calibrazione tramite gli strumenti di GPS Status.

Ho fatto delle ricerche in rete ma non ho trovato informazioni utili, solo dati relativi a molti smartphone e tablet dove l'assorbimento era di 0.5 mA compreso MPL Accelerometer, quindi mi suona strano leggere 0.0.

Spero possiate effettuare un controllo anche voi, così da eliminare dubbi sul corretto funzionamento (o rilevamento ) del sensore.
Grazie in anticipo.

Tommy Er Bufalo
07-01-2013, 18:41
Per infilare le cuffie la prima volta devi metterci veramente molta molta forza, poi entrano che è una meraviglia.
Spingi a volontà, tanto non rompi alcunché.

MarcoM
07-01-2013, 18:44

Le batterie ioni di litio son molto solide e non soffrono di effetto memoria. L'unica cosa che non amano, è essere scaricate troppo profondamente e per troppe volte, quindi ricarica spesso (io tutte le sere, per esempio) anche se la batteria non è completamente scarica.

Per i video puoi usare mxplayer o bsplayer ;)

Per la musica, occorre vedere quali sono le tue esigenze. Personalmente uso PowerAmp, ottimo lettore musicale ricco di opzioni e capace di ottime prestazioni una volta settato come si deve ed anche semplice da usare. Se poi hai esigenze audiofile, consiglio un player come Neutron che è veramente il non plus ultra per gli esperti ed appassionati di audio di alta qualità. Non sono molto informato sulle capacità audio del Nexus 7 (non so se sia in grado di offrire audio di qualità né che chip audio monti), ma Neutron, con un hardware di buon livello (tipo quello del mio Samsung S3) ed in unione ad un paio di buini auricolari, raggiunge vette qualitative davvero elevate.

Il connettore minijack del Nexus 7 è assolutamente standard. i miei auricolari funzionano tutti indistintamente. Prova a spingere un po' più a fondo ;)

lupolipa
07-01-2013, 19:48
Assolutamente questa (http://www.amazon.it/gp/product/B0093JDHRC/ref=oh_details_o03_s00_i00)!

Ce l'ho e mi trovo fantasticamente. Protegge tutto il tablet e la trovo comodissima.

Peccato che su amazon non sia più disponibile

lupolipa
07-01-2013, 19:50
C'è modo di disattivare la scritta "aumentare il volume oltre il livello di sicurezza? bla bla......" che appare quando si collegano le cuffie e volume va appena oltre la metà della barra?

Non so se dico una cosa ovvia ma ho scaricato il manuale in italiano del Nexus 7 dal sito Asus http://www.asus.it/Tablet/Nexus/Nexus_7/#download e nelle 100 pagine ho trovato utili (almeni per me) indicazioni.

Pisuke_2k6
07-01-2013, 20:02
Aggiornato giovedi. Oggi primo riavvio ad cazzum. Bello 4.2.1 :)

Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2

ziozetti
07-01-2013, 22:37
Se poi hai esigenze audiofile, consiglio un player come Neutron che è veramente il non plus ultra per gli esperti ed appassionati di audio di alta qualità. Non sono molto informato sulle capacità audio del Nexus 7 (non so se sia in grado di offrire audio di qualità né che chip audio monti), ma Neutron, con un hardware di buon livello (tipo quello del mio Samsung S3) ed in unione ad un paio di buini auricolari, raggiunge vette qualitative davvero elevate.
Orsù, non bestemmiamo, un paio di casse economiche costano come tutto il Nexus.
L'audio di alta qualità non esiste su alcun tablet né in alcun paio di auricolari.

ziozetti
07-01-2013, 22:41
Non so se dico una cosa ovvia ma ho scaricato il manuale in italiano del Nexus 7 dal sito Asus http://www.asus.it/Tablet/Nexus/Nexus_7/#download e nelle 100 pagine ho trovato utili (almeni per me) indicazioni.
Su Google Play c'è quella in inglese, se dovesse servire.

ceschi
08-01-2013, 08:49
Devo rivalutare il Nexus come lettore di ebook: con Moon+ Reader e luminosità impostata a -20% circa la lettura non è più cosa impossibile.

Moon+ è un must, io l'ho comprato per sostenerli :D
tra l'altro apprezzo tantissimo la sincronizzazione via dropbox, così se per caso ho qualche minuto libero e non ho con me il nexus, leggo sull'S3 :)

whitewolf92
08-01-2013, 09:29
oggi dovrebbe uscire l'ultima beta della paranoidandroid prima della V3:sofico:

memory_man
08-01-2013, 10:35
avresti voglia di spiegarmi un po' che vantaggi offrono queste mod?

grazie :)

whitewolf92
08-01-2013, 11:08
avresti voglia di spiegarmi un po' che vantaggi offrono queste mod?

grazie :)

Normalmente queste rom sono identiche al software originale ma con più funzioni e meglio ottimizzate,quindi la batteria dura di più,meno lag,meno impuntamenti etc...
La paranoidandroid invece offre una customizzazione unica,c'è un menù creato ad hoc per selezionare il layout d ogni app(tablet,smartphone o phablet) e sempre per ogni app si possono andare a modificare i dpi.

memory_man
08-01-2013, 11:11
per capirsi:
dura effettivamente di più la batteria?

whitewolf92
08-01-2013, 11:23
per capirsi:
dura effettivamente di più la batteria?

io l'ho tenuto pochissimo con la rom originale,se mi dite quanto dura con la rom stock posso confermare/smentire:sofico:

TrapInsanity06ù
08-01-2013, 12:38
Peccato che su amazon non sia più disponibile

Mi pare di averla ordinata anch'io quando non era disponibile, ma non c' ha messo molto. Magari prova a sentire direttamente il venditore.

PS: trovi le stesse su eBay, a un euro in meno perché senza pellicola compresa (che io sto pensando di togliere perché è più scomoda che altro). Magari lì la trovi disponibile.

mcardini
08-01-2013, 13:16
Oggi al massimo domani conto di prenderlo.
Che seriale devo evitare?
Ho letto in rete che quelli "minori" del C90 abbiano difetti.
Grazie in anticipo a chi mi aiuta :)

memory_man
08-01-2013, 13:46
io l'ho tenuto pochissimo con la rom originale,se mi dite quanto dura con la rom stock posso confermare/smentire:sofico:

senti, se non ti scoccia e hai due minuti riesci a darmi in privato qualche dritta per root etc?

grazie!

Tommy Er Bufalo
08-01-2013, 14:41
Mi pare di averla ordinata anch'io quando non era disponibile, ma non c' ha messo molto. Magari prova a sentire direttamente il venditore.

PS: trovi le stesse su eBay, a un euro in meno perché senza pellicola compresa (che io sto pensando di togliere perché è più scomoda che altro). Magari lì la trovi disponibile.

in che senso è scomoda?

TrapInsanity06ù
08-01-2013, 16:39
in che senso è scomoda?

Io ho trovato impossibile non fargli uscire qualche piccola bolla e in più si sporca molto facilmente.

Tommy Er Bufalo
08-01-2013, 16:57
Capisco... grazie per le informazioni. Comunque questo Nexus si sporca moltissimo anche al naturale...

MarcoM
08-01-2013, 17:03
Orsù, non bestemmiamo, un paio di casse economiche costano come tutto il Nexus.
L'audio di alta qualità non esiste su alcun tablet né in alcun paio di auricolari.

Beh, il Nexus non so che qualità audio abbia, in effetti non lo uso come player e non è nemmeno il suo scopo, però non è assolutamente vero che non si possa avere audio di qualità con il player giusto (es un lettore che supporta MSQ come l'ASTELL & KERN AK100) e gli auricolari giusti.

Fabius84
08-01-2013, 17:58
Sto pensando di comprarmelo...
Cosa fate con il vostro Nexus?

MisterG
08-01-2013, 20:42
Sto pensando di comprarmelo...
Cosa fate con il vostro Nexus?

Internet, libreria portatile (libri, giornali, riviste), navigatore, giochi, traduttore multilingua, visualizzatore di foto. Questo quello che ci faccio io. Poi lo puoi usare anche per ascoltare la musica, vedere filmati, ecc....

Salut

ziozetti
08-01-2013, 21:02
Beh, il Nexus non so che qualità audio abbia, in effetti non lo uso come player e non è nemmeno il suo scopo, però non è assolutamente vero che non si possa avere audio di qualità con il player giusto (es un lettore che supporta MSQ come l'ASTELL & KERN AK100) e gli auricolari giusti.
Ok, chiedo venia, non immaginavo potessero esistere apparecchi simili.
700 $ per il lettore e 300 $ per le cuffie...
Sono indeciso fra:
:mbe:,
:stordita:
e
:muro:

MarcoM
08-01-2013, 22:08
Ok, chiedo venia, non immaginavo potessero esistere apparecchi simili.
700 $ per il lettore e 300 $ per le cuffie...
Sono indeciso fra:
:mbe:,
:stordita:
e
:muro:

Non ho detto che sia economico, ma solo che è possibile... :sofico:
Ovviamente io non li spenderei. Mi accontento del mio S3 + Neutron + auricolari Shenneisher che già mi danno ottime soddisfazioni :cool:

mcardini
08-01-2013, 22:13
Preso oggi!
Nei prossimi giorni vi dirò come mi trovo, il primo impatto è molto positivo.
Intanto abilito root, poi vediamo come si comporta ;)

Fabius84
08-01-2013, 22:47
Internet, libreria portatile (libri, giornali, riviste), navigatore, giochi, traduttore multilingua, visualizzatore di foto. Questo quello che ci faccio io. Poi lo puoi usare anche per ascoltare la musica, vedere filmati, ecc....

Salut
Quelli che se no compreresti in edicola?

1)Come ti trovi con lo schermo? Si leggono bene le pagine di chrome?
2)Quanto dura la batteria se smanetti?

MisterG
09-01-2013, 07:40
Quelli che se no compreresti in edicola?

1)Come ti trovi con lo schermo? Si leggono bene le pagine di chrome?
2)Quanto dura la batteria se smanetti?

L'ho comprato solo da tre giorni quindi l'esperienza è estremamente limitata per dare un giudizio posso darti però le prime impressioni.

Io l'ho comprato per avere un dispositivo da usare fuori casa per gli stessi compiti per cui in casa uso già da oltre un anno e continuerò ad usare un ipad2wifi, ho quindi atteso il nexus7 3g.

Le prime impressioni sono le seguenti:

- Lo schermo da 7 pollici è per me che non ho problemi di vista piuttosto piccolo (indipendentemente dal formato 3/4 o 16/9) per lunghi periodi di lettura. Tuttavia costituisce il giusto compromesso tra portabilità e fruibilità soprattutto per la navigazione internet che per il resto. Invece per giocare e per il navigatore gps è uno spettacolo. Crome è ben fruibile e fa bene il lavoro anche se safari rimane su tutt'altro livello.

- Assemblaggio e qualità dei materiali (sono curioso di vedere come terranno nel tempo) danno un'impressione molto buona, li reputo molto migliori dei vari modelli più economici ma molto inferiori alla mela, comunque il rapporto qualità prezzo è secondo me al top.

- In tre giorni di uso piutto intensivo ho fatto le prime due ricariche e della seconda mi avanza ancora il 75%. Ho fatto due ore di macchina con il navigatore gps (noto sw gratuito di android) senza collegarlo all'alimentazione ed ho consumato circa il 20% di batteria. Il fix dell'antenna GPS è immediato.

Salut

Alfacentauri
09-01-2013, 08:35
ma anche voi avete dei riavvii sporadici, diciamo due-tre al giorno?
mi devo preoccupare?

pgp
09-01-2013, 09:14
mi devo preoccupare?

Io mi preoccuperei: sporadici = uno al mese imho; 2-3 al giorno sono "snervanti riavvii ogni poche ore".
Secondo me è da assistenza. Se vuoi, fai prima un ripristino ai dati di fabbrica, ma se il problema persiste me lo farei sostituire.

pgp

dadefive
09-01-2013, 09:15
mi devo preoccupare?

No, non é normale

Ma hai root? Rom? Kernel?

Inviato dal mio Galaxy Nexus con Tapatalk 2

Alfacentauri
09-01-2013, 09:20
No, non é normale

Ma hai root? Rom? Kernel?

no, originale...
da un mesetto mi fa questo scherzo, direi da quando si è passati alla 4.2.
pensavo fosse un problema software, ma se mi dite che voi problemi non ne avete...

Alfacentauri
09-01-2013, 09:23
Se vuoi, fai prima un ripristino ai dati di fabbrica,

pgp

ma perdo tutto?
come posso fare un backup completo per poi ripristinarlo?

dadefive
09-01-2013, 09:27
no, originale...
pensavo fosse un problema software, ma se mi dite che voi problemi non ne avete...

Cosa che é successa a tanti dopo l'upgrade. Anche io ti consiglio un ripristino. Per i dati puoi fare il backup su PC dei dati dell'sd. Per il backup delle applicazioni e dati applicazioni serve il root che tu non hai

grimafil
09-01-2013, 09:30
no, originale...
Uno al giorno può capitare... ma non tutti i giorni.
Comunque col passaggio al 4.2 sono peggiorate tante cose, tra le quali proprio la fluidità e la stabilità...

Davick
09-01-2013, 09:32
L'ho comprato solo da tre giorni quindi l'esperienza è estremamente limitata per dare un giudizio posso darti però le prime impressioni.

Io l'ho comprato per avere un dispositivo da usare fuori casa per gli stessi compiti per cui in casa uso già da oltre un anno e continuerò ad usare un ipad2wifi, ho quindi atteso il nexus7 3g.

Le prime impressioni sono le seguenti:

- Lo schermo da 7 pollici è per me che non ho problemi di vista piuttosto piccolo (indipendentemente dal formato 3/4 o 16/9) per lunghi periodi di lettura. Tuttavia costituisce il giusto compromesso tra portabilità e fruibilità soprattutto per la navigazione internet che per il resto. Invece per giocare e per il navigatore gps è uno spettacolo. Crome è ben fruibile e fa bene il lavoro anche se safari rimane su tutt'altro livello.

- Assemblaggio e qualità dei materiali (sono curioso di vedere come terranno nel tempo) danno un'impressione molto buona, li reputo molto migliori dei vari modelli più economici ma molto inferiori alla mela, comunque il rapporto qualità prezzo è secondo me al top.

- In tre giorni di uso piutto intensivo ho fatto le prime due ricariche e della seconda mi avanza ancora il 75%. Ho fatto due ore di macchina con il navigatore gps (noto sw gratuito di android) senza collegarlo all'alimentazione ed ho consumato circa il 20% di batteria. Il fix dell'antenna GPS è immediato.

Salut
Prova ad usare un browser diverso da chrome, ce ne sono diversi sullo store. Chrome non è il massimo in quanto a reattività, fluidità; io per esempio uso Dolphin Browser e credo abbia pochissimo da invidiare a safari per ios. È molto simile anche Boat Browser a Dolphin; le alternative ci sono, basta saperle andare a cercare.

MisterG
09-01-2013, 13:19
Davick grazie per il suggerimento ma la domanda mi chiedeva un opinione di crome e quella ho dato.

Per rispondere comunque anche al tuo suggerimento faccio notare che il browser di default di un sistema operativo di un tablet dovrebbe essere una delle caratteristiche di punta. Dolphin l'avevo provato sia su ios che su android, bel prodotto ma inferiore a safari e superiore a crome per fluidità e questo non è un bel biglietto di presentazione per il SO di google.

Salut

ziozetti
09-01-2013, 13:45
Chi non ha mai usato iOs dubito potrà lamentarsi di Chrome.
Io quantomeno non me ne lamento, e non sono proprio noob! :D

Un grave problema di Chrome secondo me è la mancanza di (non so come si dica in italiano) text reflowing, se ingrandisci la pagina il testo fa fuori dallo schermo.

pgp
09-01-2013, 13:56
ma perdo tutto?
come posso fare un backup completo per poi ripristinarlo?

Sì, purtroppo sì, ma non è che portandolo in assistenza ti torna con i tuoi dati, quindi...

In alternativa prova a scrivere ad Asus (info@asus.it), a me hanno risposto, anche se dopo alcuni giorni... Chiedi un po' a loro cosa consigliano di fare.

pgp

pablito7179
09-01-2013, 13:57
Comprato prina di natale, fatto subito i vari aggiornamenti, adesso sono al 4.2.1 e fatto solo il root per usare app tipo titanium che lo richiedono.
Non ho mai avuto riavvi, io il tablet lo uso molto in cssa per navigare su internet e qualche app, non ho mai avuti problema uno spettacolo.
La batteria diciamo che se proprio lo scarico totalmente, cosa mai successa ci faccio 7-8 ore di display accesso, che poi è il dato che ti fà capire quando lo hai usato realmente, tranne se lo usi poco e passa il tempo in standbay allora cambia un pò il discorso.

LurenZ87
09-01-2013, 17:06
salve a tutti :), dopo avermi lasciato a piedi proprio quando mi serviva, parlo di un ASUS TF101, sono in procinto di comprarmi un nuovo tablet prima di partire e tra le varie opzioni mi è caduto l'occhio proprio su questo nexus 7 (che tra l'altro l'ho visto di persona alla MW della mia città,sta 299€ e dovrebbe essere un 32Gb e forse 3G, ma non ricordo :fagiano: ).

Ora, vi chiedo, datemi dei validi motivi perchè dovrei comprarmi questo giocattolino dell' ASUS rispetto a tanti altri modelli :) grazie a tutti

PS: ma è vero che il nexus 10 ha solamente un dual core come procio??? :stordita:

ziozetti
09-01-2013, 17:29
salve a tutti :), dopo avermi lasciato a piedi proprio quando mi serviva, parlo di un ASUS TF101, sono in procinto di comprarmi un nuovo tablet prima di partire e tra le varie opzioni mi è caduto l'occhio proprio su questo nexus 7 (che tra l'altro l'ho visto di persona alla MW della mia città,sta 299€ e dovrebbe essere un 32Gb e forse 3G, ma non ricordo :fagiano: ).

Ora, vi chiedo, datemi dei validi motivi perchè dovrei comprarmi questo giocattolino dell' ASUS rispetto a tanti altri modelli :) grazie a tutti

PS: ma è vero che il nexus 10 ha solamente un dual core come procio??? :stordita:
A 299 € non può che essere 3g, altrimenti è un furto.
Il Nexus 7 si compra per il supporto di Google e per il prezzo, molto concorrenziale; allo stesso prezzo si trovano Galaxy Tab più vecchiotti.
Per quanto riguarda il Nexus 10 il problema non si pone perché: 1 dual core non necessariamente significa lento; 2 in Italia non esiste; 3 anche all'estero è praticamente introvabile! :D

pgp
09-01-2013, 17:36

Sì, ma un dual core di generazione successiva, che ha prestazioni superiori ai quad core del Nexus 7 e del Nexus 4 (di poco).

pgp

LurenZ87
09-01-2013, 17:43
A 299 € non può che essere 3g, altrimenti è un furto.
Il Nexus 7 si compra per il supporto di Google e per il prezzo, molto concorrenziale; allo stesso prezzo si trovano Galaxy Tab più vecchiotti.
Per quanto riguarda il Nexus 10 il problema non si pone perché: 1 dual core non necessariamente significa lento; 2 in Italia non esiste; 3 anche all'estero è praticamente introvabile! :D

Sì, ma un dual core di generazione successiva, che ha prestazioni superiori ai quad core del Nexus 7 e del Nexus 4 (di poco).

pgp

grazie per le risposte ragazzi :), per il 10 ne avrei trovato uno a 499€ + ss, però siccome sabato devo partire è inutile perchè non mi arriverebbe in tempo :fagiano:

vado a vedere che versione è :D

mr_hyde
09-01-2013, 20:49
no, originale...

Anche io tenterei per prima cosa un ripristino ai dati di fabbrica

Tanto non te lo dico che l'ho inviato con Tapatalk HD per Android...

Davick
09-01-2013, 22:26
Davick grazie per il suggerimento ma la domanda mi chiedeva un opinione di crome e quella ho dato.

Per rispondere comunque anche al tuo suggerimento faccio notare che il browser di default di un sistema operativo di un tablet dovrebbe essere una delle caratteristiche di punta. Dolphin l'avevo provato sia su ios che su android, bel prodotto ma inferiore a safari e superiore a crome per fluidità e questo non è un bel biglietto di presentazione per il SO di google.

Salut

Dolphin inferiore a Safari, lo credo anch' io, ma non di molto. Però le gesture, e qualche altra caratteristica aggiuntiva, Safari non l' ha, ad esempio. È più essenziale Safari (e in generale il sistema ios), ma sicuramente il top in fluidità, reattività e soprattutto in "naturalezza" di movimenti. Per il discorso chrome, hai perfettamente ragione, anch' io dal browser di serie mi aspetterei il top; però, fai conto che con android puoi impostare altri browser come fossero perfettamente di serie, quindi il problema non si pone.

deca90
10-01-2013, 00:37
Il nexus 7 16 gb wifi nuovo a quanto si trova? Mentre un usato in buone condizioni a quanto dovrei trovarlo?

TrapInsanity06ù
10-01-2013, 17:10

Ziozetti, piacerebbe anche a me utilizzarlo come e-book reader, solo che dopo 8 ore di lavoro al computer anche la luminosità minima sembra troppa. Cosa intendi con "luminosità impostata a -20%"?
É un'opzione dell'app(che ancora devo scaricare)?

Grazie,
Matteo

ziozetti
10-01-2013, 17:44
Ziozetti, piacerebbe anche a me utilizzarlo come e-book reader, solo che dopo 8 ore di lavoro al computer anche la luminosità minima sembra troppa. Cosa intendi con "luminosità impostata a -20%"?

Grazie,
Matteo

Posto che la luminosità minima impostabile nel Nexus sia 0%, in Moon+ Reader puoi ulteriormente abbassare la luminosità (non so fino a quanto, sicuramente oltre il -25%).
Al buio 0% è fin alto, andando sotto 0% si riesce a non affaticare ulteriormente gli occhi (è una cosa comunque molto soggettiva, da quanto ho capito io sono molto sensibile mentre altri meno).
Prova, male che vada disinstalli l'app. ;)

alex12345
10-01-2013, 17:58
Domanda forse stupida, ma come mai con ES Monitor mi dice in System, alla voce Frequenza CPU mi da 1300 Mhz (Dual Core)?

sandroz84
10-01-2013, 19:13
Domanda forse stupida, ma come mai con ES Monitor mi dice in System, alla voce Frequenza CPU mi da 1300 Mhz (Dual Core)?
Dovrebbe essere 1.3ghz single core, 1.2ghz quad core

pablito7179
10-01-2013, 19:13

Grazie,
Matteo

Prova anche screen filter, aiuta ad abbassare ancora di più la luminosità in generale.

TrapInsanity06ù
10-01-2013, 19:44
Posto che la luminosità minima impostabile nel Nexus sia 0%, in Moon+ Reader puoi ulteriormente abbassare la luminosità (non so fino a quanto, sicuramente oltre il -25%).
Al buio 0% è fin alto, andando sotto 0% si riesce a non affaticare ulteriormente gli occhi (è una cosa comunque molto soggettiva, da quanto ho capito io sono molto sensibile mentre altri meno).
Prova, male che vada disinstalli l'app. ;)

Appena installata! ;-)
Però non riesco a trovare la possibilità di andare in negativo con la luminosità.

sua88
10-01-2013, 21:36
Appena installata! ;-)
Però non riesco a trovare la possibilità di andare in negativo con la luminosità.

In moonreader vai in opzioni-miscellanea quindi attiva "swipe verso il margine sinistro per regolare la luminosità dello schermo", quindi torna in modalità lettura e scorri con un dito dall'alto verso il basso sul margine sinistro dello schermo e il gioco è fatto, le prime volte magari cambi inavvertitamente pagina quindi non demordere ;-)

TrapInsanity06ù
11-01-2013, 07:33
In moonreader vai in opzioni-miscellanea quindi attiva "swipe verso il margine sinistro per regolare la luminosità dello schermo", quindi torna in modalità lettura e scorri con un dito dall'alto verso il basso sul margine sinistro dello schermo e il gioco è fatto, le prime volte magari cambi inavvertitamente pagina quindi non demordere ;-)

Dai, ce l'ho fatta senza troppe difficoltà :-D
Grazie! Appena riesco lo testo!

EDIT: già che ci sono, chiedo a ziozetti quali impostazioni consiglia. Anch'io sono molto sensibile e, come già detto, 8 ore a scrivere codice si sentono a fine giornata e utilizzare il tablet per molto non è facile. Già con la luminosità a -20%(solo a colpo d'occhio, dato che ancora non ho avuto l'occasione di provare) sembra ottimo. Ma tra le miriadi di impostazioni, c'è qualcosa di particolare che consigli per non affatticare gli occhi?

ziozetti
11-01-2013, 07:53
Dai, ce l'ho fatta senza troppe difficoltà :-D
Grazie! Appena riesco lo testo!

EDIT: già che ci sono, chiedo a ziozetti quali impostazioni consiglia. Anch'io sono molto sensibile e, come già detto, 8 ore a scrivere codice si sentono a fine giornata e utilizzare il tablet per molto non è facile. Già con la luminosità a -20%(solo a colpo d'occhio, dato che ancora non ho avuto l'occasione di provare) sembra ottimo. Ma tra le miriadi di impostazioni, c'è qualcosa di particolare che consigli per non affatticare gli occhi?

Puoi cambiare il colore e la trama dello sfondo e font e grandezza testo.
Io ho lasciato tutto standard con corpo 17/18, ma poi dipende anche dal font del libro e soprattuto dai tuoi occhi e dall'illuminazione.
C'è chi usa il "negativo", sfondo nero e testo chiaro, ma a me ammazza gli occhi... :boh:

GeneraleMarkus
11-01-2013, 11:24
Dock arrivata... ma è normale che dentro la confezione non ci sia neanche un miserrimo cavetto usb?
Un pezzo di plastica che costerebbe 30€? Mah... Apple docet...

Badruk
11-01-2013, 12:53
E' possibile sharare file tra macbook e nexus in wifi?
Esempio:
Ho una collezione di film/serie tv/libri sul mio macbook ( che uso da hotspot per collegare nexus e telefoni ad internet via wifi ), e' possibile, tramite nexus, leggere quei file senza dover prima copiarli sullo stesso?

Avevo pensato a teamviewer ma diventerebbe troppo lungo per una cosa che credo essere molto piu' facile :)

Attendo risposte :)

memory_man
11-01-2013, 13:07
Prova con es gestore file :-)

MacNeo
11-01-2013, 13:23
Prova con es gestore file :-)Ho provato giusto l'altro giorno e non gli piaceva. Rilevava la condivisione Samba, ma al login dava errore. Tieni conto che OS X ha una versione non molto standard di SMB, capita che alcuni dispositivi un po' "schizzinosi" non si attacchino.

Badruk
11-01-2013, 13:27
Ho provato giusto l'altro giorno e non gli piaceva. Rilevava la condivisione Samba, ma al login dava errore. Tieni conto che OS X ha una versione non molto standard di SMB, capita che alcuni dispositivi un po' "schizzinosi" non si attacchino.

Anche io cercando di configurare manualmente il server e tutto non sono riuscito. Ho fatto un tentativo tramite la funzione "search" dello stesso file manager e me l'ha trovato in un batter d'occhio!

Grazie mille, ora posso godermi le serie tv comodamente sul letto :P

ceschi
11-01-2013, 13:28
Puoi cambiare il colore e la trama dello sfondo e font e grandezza testo.
Io ho lasciato tutto standard con corpo 17/18, ma poi dipende anche dal font del libro e soprattuto dai tuoi occhi e dall'illuminazione.
C'è chi usa il "negativo", sfondo nero e testo chiaro, ma a me ammazza gli occhi... :boh:

Io lo uso negativo al buio con luminosità minima, ora hanno aggiunto anche il negativo (arriva a -50%) appena ho occasione provo :D

MacNeo
11-01-2013, 14:11
Anche io cercando di configurare manualmente il server e tutto non sono riuscito. Ho fatto un tentativo tramite la funzione "search" dello stesso file manager e me l'ha trovato in un batter d'occhio!

Grazie mille, ora posso godermi le serie tv comodamente sul letto :PAnche a me lo trova in un batter d'occhio, il problema è che poi mi da "connessione non riuscita" quando cerco di entrarci.
Invece il disco USB attaccato alla airport extreme lo apre perfettamente.

alex12345
11-01-2013, 14:44
Per chi ha la versione 3G, con la sim inserita, nelle informazioni vi riconosce il numero telefonico?
A me da sconosciuto :(

MisterG
11-01-2013, 16:20
dove si dovrebbe trovare il numero telefonico?:confused:

Tommy Er Bufalo
11-01-2013, 18:11
Mi è arrivata la custodia igadgitz con la pellicola. L'ho subito tolta a causa della polvere che nonostante la pulizia effettuata con il panno insisteva...
Tanto la custodia è così massiccia che non serve a molto :D
Domanda ai possessori: come fate a reggere il nexus con 2 mani quando c'è la custodia? La mia rimane alzata e non "aderisce" quindi traballa.

ziozetti
11-01-2013, 20:44
Mi fareste un piacere? Potreste inserire in google now il Manchester United e vedere se visualizza le partite future?
Juventus, Liverpool, Norwich, Chelsea li visualizza, il Manchester no... :nono:

alex12345
11-01-2013, 20:45
dove si dovrebbe trovare il numero telefonico?:confused:

Impostazioni - Informazioni sul tablet - Stato

Inviato dal mio Nexus 7

MisterG
11-01-2013, 21:01
Sconosciuto, io ho una sim fastweb

TrapInsanity06ù
11-01-2013, 22:43
Mi fareste un piacere? Potreste inserire in google now il Manchester United e vedere se visualizza le partite future?
Juventus, Liverpool, Norwich, Chelsea li visualizza, il Manchester no... :nono:

A me non visualizza la Juventus! Ma l' hai impostato in italiano o inglese?

Chissà cosa ho utilizzato per inviarlo dal mio Nexus 7

und3r91
12-01-2013, 03:34
Ogni volta che tappo sul display il nexus scricchiola.
Si può fare niente?

Santomarco
12-01-2013, 07:12
io invece mi sono accorto che usando il programmino "nexus media importer", quando "carica" il video si sente uno strano fruscio di sottofondo nelle cuffie!

è solo un problema mio?

grazie!

MisterG
12-01-2013, 08:31
Qualcuno sa se è possibile configurare e/o nascondere la barra nera contenente i tasti "indietro, home e tasks"?

ceschi
12-01-2013, 10:55
Mi è arrivata la custodia igadgitz con la pellicola. L'ho subito tolta a causa della polvere che nonostante la pulizia effettuata con il panno insisteva...
Tanto la custodia è così massiccia che non serve a molto :D
Domanda ai possessori: come fate a reggere il nexus con 2 mani quando c'è la custodia? La mia rimane alzata e non "aderisce" quindi traballa.

Arrivata anche a me, non amo molto le custodie che restano sempre sul tablet, preferivo le bustine per trasportarlo ma poi usarlo senza, devo dire che questa custodia è ottima, prima di tutto per il magnete di spegnimento/accensione, comodissimo e funziona anche senza chiuderla completamente, rende decisamente più agevole l'uso del tablet visto che il tasto di sblocco, con il nexus appoggiato alla scrivania è estremamente scomodo, così invece accosto il flip e si spegne, apro e si accende
ottima anche per la sensazione al tatto

anche a me non aderisce ribaltata, la tengo quindi come sta, inclinata

pgp
12-01-2013, 10:57
Per chi ha la versione 3G, con la sim inserita, nelle informazioni vi riconosce il numero telefonico?
A me da sconosciuto :(

Sconosciuto, come anche sul mio Desire HD con SIM H3G... suppongo sia normale, non ho mai visto il mio numero scritto lì :boh:

pgp

ziozetti
12-01-2013, 12:06
A me non visualizza la Juventus! Ma l' hai impostato in italiano o inglese?

Inglese, ma anche in italiano non andava.
Paradossalmente Liverpool-Manchester la segue, ma grazie al Liverpool! :mad:
:boh:

TrapInsanity06ù
12-01-2013, 12:13
Inglese, ma anche in italiano non andava.
Paradossalmente Liverpool-Manchester la segue, ma grazie al Liverpool! :mad:
:boh:

Ah ecco! Purtroppo non posso aiutarti :-(

arvin78
12-01-2013, 14:09
Qualcuno ha capito il significato delle varie icone del WiFi?

quizface
12-01-2013, 16:05
Qualcuno ha capito il significato delle varie icone del WiFi?

cioe' quali diverse icone?

Robby Naish
12-01-2013, 16:44
ragazzi,

volevo leggere un file pdf, nel mentre sentire la musica....... non i riesco.
Se faccio partire la musica, ho provato winamp e vlc, appena parte il pdf, si ammutolisce :(

C'è una soluzione?

Grz
Ale

Crisp
12-01-2013, 19:26
hai provato con il player integrato se fa lo stesso?

Robby Naish
12-01-2013, 19:45
hai provato con il player integrato se fa lo stesso?

si, niente da fare :(

speriamo che c'è una soluzione, mi sembra assurdo

MisterG
12-01-2013, 19:48
Qualcuno sa se è possibile configurare e/o nascondere la barra nera contenente i tasti "indietro, home e tasks"?

Ragazzi per favore qualcuno può aiutarmi?

Quallo che vorrei fare è evitare di avere la barra nera sul lato lungo, mi ancdrebbe bene tenerla fissa sul lato corto oppure poterla nascondere, qualcuno sa se è possibile ed eventualmente come fare?

elricmarci
12-01-2013, 19:50
Ragazzi per favore qualcuno può aiutarmi?

Quallo che vorrei fare è evitare di avere la barra nera sul lato lungo, mi ancdrebbe bene tenerla fissa sul lato corto oppure poterla nascondere, qualcuno sa se è possibile ed eventualmente come fare?

Installa una custom ROM!

Tommy Er Bufalo
12-01-2013, 20:09
Come li avvii i pdf?
Lanciandoli da ES gestore file con "document viewer" non ho alcun problema.

Robby Naish
12-01-2013, 20:43
Come li avvii i pdf?
Lanciandoli da ES gestore file con "document viewer" non ho alcun problema.

Con Astro... poi uso pdf view...

MisterG
12-01-2013, 20:54
Installa una custom ROM!

Ho comprato un nexus per avere sempre il sistema aggiornato senza troppi smanettamenti non c'è alternativa?

wrxsti280
12-01-2013, 23:47
Ho comprato un nexus per avere sempre il sistema aggiornato senza troppi smanettamenti non c'è alternativa?

No.

Del resto la tua posizione mi sembra particolare...vuoi personalizzare ma non smanettare :rolleyes: insomma vuoi la botte piena e la moglie ubriaca :D ;)

dtreert
13-01-2013, 07:49

si può ma devi pagare. ci sono diversi programmi ma io ne ho usato solo uno. Da quel che mi ricordo tutti richiedono il root. (ma non custom rom). io uso la versione pro di gmd gesture. Ha l'opzione in cui con una gesture che imposti te imposti può eliminare la barra bassa e quella alta (non si può scegliere di togliere solo una barra). ci sono altri programmi che non mi ricordo, ma esistono.

fqvanin
13-01-2013, 12:24
si può ma devi pagare. ci sono diversi programmi ma io ne ho usato solo uno. Da quel che mi ricordo tutti richiedono il root. (ma non custom rom). io uso la versione pro di gmd gesture. Ha l'opzione in cui con una gesture che imposti te imposti può eliminare la barra bassa e quella alta (non si può scegliere di togliere solo una barra). ci sono altri programmi che non mi ricordo, ma esistono.

Scusa sai se sia possibile mappare qualche tasto aggiuntivo? io avrei bisogno di avere un tasto tipo fine o home per saltare velocemente all inizio o alla fine su pagine lunghissime.

dtreert
13-01-2013, 12:50
il programma che ho menzionato può solo nascondere le barre, non modificarle. E non saprei se ci possa essere un app che possa modificare la barra stessa.
Però con quel programma puoi creare delle gesture per andare ad inizio/fine pagina. Per esempio puoi impostare uno swipe verso il basso con 3 dita per andare ad inizio pagina eccc. non sono tasti ma fa figo =P

pildaceus!
13-01-2013, 16:19
Ciao, qualcuno di voi usa un caricabatterie usb da auto? Io avrei adocchiato questo:http://www.amazon.it/AmazonBasics-Caricatore-porte-output-colore/dp/B00511PS3C/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3AQ0ASSUYDJN3&coliid=I3G50YZY8MHIQR
L'idea di caricare due dispositivi (cell x il tethering, tablet x gps/navigatore) non mi dispiace... voi ne avete qualcuno da consigliare/sconsigliare?

fqvanin
13-01-2013, 18:17
il programma che ho menzionato può solo nascondere le barre, non modificarle. E non saprei se ci possa essere un app che possa modificare la barra stessa.
Però con quel programma puoi creare delle gesture per andare ad inizio/fine pagina. Per esempio puoi impostare uno swipe verso il basso con 3 dita per andare ad inizio pagina eccc. non sono tasti ma fa figo =P

Grazie. Dovrebbe andarmi bene lo stesso

ziozetti
13-01-2013, 19:59
Ciao, qualcuno di voi usa un caricabatterie usb da auto? Io avrei adocchiato questo:http://www.amazon.it/AmazonBasics-Caricatore-porte-output-colore/dp/B00511PS3C/ref=wl_it_dp_o_pC_nS_nC?ie=UTF8&colid=3AQ0ASSUYDJN3&coliid=I3G50YZY8MHIQR
L'idea di caricare due dispositivi (cell x il tethering, tablet x gps/navigatore) non mi dispiace... voi ne avete qualcuno da consigliare/sconsigliare?

Per il nexus va benissimo, per il cellulare dipende se riesce a regolare la carica in entrata poiché 2,1 A sono troppi per un telefono (di norma i caricatori sono da 700 ma).
Il mio "vecchio" X8 collegato al caricatore del navigatore era carico in 40 minuti... era un po' caldo però! :D

pildaceus!
13-01-2013, 20:10
Per il nexus va benissimo, per il cellulare dipende se riesce a regolare la carica in entrata poiché 2,1 A sono troppi per un telefono (di norma i caricatori sono da 700 ma).
Il mio "vecchio" X8 collegato al caricatore del navigatore era carico in 40 minuti... era un po' caldo però! :D
Allora rigiro la domanda: avete anche dei minifrigo usb da consigliare? Così ci tengo dentro il cell in ricarica ;) E se proprio frigge... sarò "costretto" ad ammodernare il phonino :D

MacNeo
13-01-2013, 21:25
M'è arrivato il case igadgitz.
La qualità mi sembra buona considerato il prezzo così basso. Piacevole al tatto e da una sensazione di robustezza. La modalità stand è bella stabile.
Ha un odore abbastanza sgradevole ma credo che in un paio di giorni se ne dovrebbe andare.

Ora… la pellicola per lo schermo che era inclusa. Qualcuno l'ha messa?
A me sinceramente non sembra necessaria; quando il case è chiuso dovrebbe prendere davvero una bella botta per aprirsi, e in quel caso non credo che una pellicolina di qualità scadente avrebbe qualche effetto.

TrapInsanity06ù
14-01-2013, 12:46
Volevo ringraziare ziozetti e confermare che con le impostazioni da lui consigliate riesco a utilizzare anch'io il tablet come e-book reader. Quindi consiglio di tenere la luminosità a ~-20% di giorno. Di sera a letto io l'abbasso ulteriormente fino ad arrivare a -35%.

Matteo

Robby Naish
14-01-2013, 13:10
ragazzi,

volevo leggere un file pdf, nel mentre sentire la musica....... non i riesco.
Se faccio partire la musica, ho provato winamp e vlc, appena parte il pdf, si ammutolisce :(

C'è una soluzione?

Grz
Ale

Nessuno sa come risolvere?:muro:

Grz

Ale

ceschi
14-01-2013, 18:18
Nessuno sa come risolvere?:muro:

Grz

Ale

Prova con un altro lettore PDF perche io con ezpdf riesco a sentire tunein in background

Joce
15-01-2013, 09:39
Ciao a tutti.
Se può interessare io ho preso questa custodia: http://www.amazon.co.uk/dp/B008NMCPTQ/ref=pe_217191_31005151_dp_1&tag=8593511601-21 io presa nera ma è disponibile in varie colorazioni.
Materiali ottimi, sensazione tattile buonissima e la chiusura magnetica funziona egregiamente.
Unica nota dolente è che non è presente su Amazon italia, di conseguenza vanno aggiunte 5.5 sterline per la spedizione facendo lievitare il totale.
http://www.youtube.com/watch?v=L76A02Z-aEs

Robby Naish
15-01-2013, 10:59
Prova con un altro lettore PDF perche io con ezpdf riesco a sentire tunein in background

Mi sa sbaglio qlc....

tu come passi da sentire l'audio ad aprire un file?

Io qualsiasi cosa faccio, mentre sento audio, me lo spegne!!

Io sia che uso il tasto centrale che mi porta in home, che il tasto sulla dx...si spenge l'audio.
Con il tasto centrale, si spenge subito, con il tasto a dx, solo quando scelgo un altro programma tra i vari in background

lupolipa
15-01-2013, 11:02
Ho installato Viber sul mio Nexus. Tuttavia non essendo permesso farlo direttamente dal google store, l'ho fatto in manuale scaricando l' APK. Fin qui tutto bene. Ma ad un certo punto l'applicazione mi chiede se voglio che Google "controlli" le mie applicazioni. Io ho risposto d'istinto no (non siamo tutti un po' troppo controllati?) anche perchè non vorrei che mi "disinstallasse" Viber dato che il suo impiego non è espressamente previsto per Nexus 7. Il motivo è presto detto. Lo trasforma in un cellulare VOIP (fra l'altro le comunicazioni con l'estero sono perfette) e verosimilmente non è nell'intento di chi ha costruito i tablet questo impiego. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa darmi un consiglio su questo punto?

MacNeo
15-01-2013, 12:25
Mi sa sbaglio qlc....

tu come passi da sentire l'audio ad aprire un file?

Io qualsiasi cosa faccio, mentre sento audio, me lo spegne!!

Io sia che uso il tasto centrale che mi porta in home, che il tasto sulla dx...si spenge l'audio.
Con il tasto centrale, si spenge subito, con il tasto a dx, solo quando scelgo un altro programma tra i vari in backgroundHai qualcosa che non va credo.
Ho fatto un paio di prove ora:
- aperto una radio con TuneIn, poi aperto MoonReader con un ebook… l'audio continua ad andare.
- aperto un canale con Jango, poi aperto Adobe Reader con un pdf… l'audio continua ad andare.
- riprodotto un album da Google Music, poi aperto Kindle con un ebook… l'audio continua ad andare.

Non è che hai modificato le impostazioni sul multitasking nelle opzioni sviluppatore?

quizface
15-01-2013, 13:01
Ho installato Viber sul mio Nexus. Tuttavia non essendo permesso farlo direttamente dal google store, l'ho fatto in manuale scaricando l' APK. Fin qui tutto bene. Ma ad un certo punto l'applicazione mi chiede se voglio che Google "controlli" le mie applicazioni. Io ho risposto d'istinto no (non siamo tutti un po' troppo controllati?) anche perchè non vorrei che mi "disinstallasse" Viber dato che il suo impiego non è espressamente previsto per Nexus 7. Il motivo è presto detto. Lo trasforma in un cellulare VOIP (fra l'altro le comunicazioni con l'estero sono perfette) e verosimilmente non è nell'intento di chi ha costruito i tablet questo impiego. Qualcuno ha avuto la stessa esperienza e sa darmi un consiglio su questo punto?

Anche io uso tranquillamente Viber dando il permesso per mettere in automatico i miei contatti (i permessi che dicevi) in oltre gli sviluppatori sono felicissimi che la gente lo metta anche sul tablet, vedi http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36137173&postcount=23
In pratica ti dice anche che eventuali aggiornamenti li devi sempre scaricare da http://helpme.viber.com/index.php?/Knowledgebase/Article/View/100/0/cant-download-from-android-market

Se comunque devi telefonare negli USA o in Canada con GrooVeIP (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.snrblabs.grooveip&feature=more_from_developer#?t=W251bGwsMSwxLDEwMiwiY29tLnNucmJsYWJzLmdyb292ZWlwIl0.) lo fai gratis verso tutti i telefoni (sia mobile che ci casa). Per l'attivazione funziona come Viber

Robby Naish
15-01-2013, 13:26
Hai qualcosa che non va credo.
- aperto una radio con TuneIn, poi aperto MoonReader con un ebook… l'audio continua ad andare.
- aperto un canale con Jango, poi aperto Adobe Reader con un pdf… l'audio continua ad andare.
- riprodotto un album da Google Music, poi aperto Kindle con un ebook… l'audio continua ad andare.

Non è che hai modificato le impostazioni sul multitasking nelle opzioni sviluppatore?

No.... ma dimmi cosa devo controllare......

ziozetti
15-01-2013, 15:05
Ciao a tutti.
Se può interessare io ho preso questa custodia: http://www.amazon.co.uk/dp/B008NMCPTQ/ref=pe_217191_31005151_dp_1&tag=8593511601-21 io presa nera ma è disponibile in varie colorazioni.
Materiali ottimi, sensazione tattile buonissima e la chiusura magnetica funziona egregiamente.
Unica nota dolente è che non è presente su Amazon italia, di conseguenza vanno aggiunte 5.5 sterline per la spedizione facendo lievitare il totale.
http://www.youtube.com/watch?v=L76A02Z-aEs
Se l'ordine supera le 25 sterline la spedizione è gratuita, tanto vale compare qualcosa intorno alle 6 sterline per superare quella cifra.

dtreert
15-01-2013, 18:38
in verità sarebbe 20£ xD. indi peggio ancora heeeh

memory_man
15-01-2013, 19:14
voi come vi siete organizzati per il flash player?

su dolphin si riesce a far andare?

fede086
15-01-2013, 19:58
Ragazzi, ho installato Apex Launcher PRO e l'ho configurato a dovere, il problema nasce quando ruoto il display, nel senso che, se imposto una griglia verticale di 6X5 e Orizzontale di 5X6, quando ruoto il tablet da verticale a orizzontale, mi vengono nascoste tutte le icone nell'ultima fila, io vorrei invece che vadano ad occupare gli spazzi vuoti, come invece accada normalmente nel drawer. Voi sapete come risolvere, se possibile, questa cosa? Grazie mille!!

pablito7179
15-01-2013, 22:14
Ho notato che con l'app smart tools il metal detector dta fisso sui 500 nt quando la norma dovrebbe essere sui 50,di conseguenza la bussola non funziona il nord giranfo il tablet da il nord sempre diverso.
Mi dite cosa posso fare per capire se funziona tutto.

Robby Naish
16-01-2013, 08:33
Hai qualcosa che non va credo.

Provato con Tunein, e va bene come dici tu.
Ma nessun player che ho provato funziona invece :(

Suggerimenti?

lupolipa
16-01-2013, 16:08
Anche io uso tranquillamente Viber dando il permesso per mettere in automatico i miei contatti (i permessi che dicevi) in oltre gli sviluppatori sono felicissimi che la gente lo metta anche sul tablet, vedi http://forum.xda-developers.com/showpost.php?p=36137173&postcount=23
In pratica ti dice anche che eventuali aggiornamenti li devi sempre scaricare da http://helpme.viber.com/index.php?/Knowledgebase/Article/View/100/0/cant-download-from-android-market

A dire il vero non intendevo dire che il software mi ha chiesto i permessi per inserire i contatti ma mi ha dapprima avvertito che veniva inserito il software a mio rischio e pericolo ( e ho accettato); poi "Google" mi ha chiesto il permesso di "controllare" lo stato delle applicazioni inserite (purtroppo non ricordo le parole esatte, perchè frettolosamente ho risposto no (pensando che successivamente avrei comunque potuto cambiare idea). In caso posso deinstallare e reinstallare Viber fra qualche tempo.

Joce
18-01-2013, 08:54
in verità sarebbe 20£ xD. indi peggio ancora heeeh

Non lo sapevo :doh:
Fantastico allora mi son presa una bella fregatura :P
Pazienza, cmq la cover è notevole li vale tutti.

Ciaoo :)

g@amAT
18-01-2013, 10:24
http://android.hdblog.it/2012/09/11/nexus-7-in-modalita-tablet-tutta-unaltra-cosa-guida-e-prova-by-hdblog/

Qualcuno lo ha provato con la tablet ui?

Joce
18-01-2013, 11:18
http://android.hdblog.it/2012/09/11/nexus-7-in-modalita-tablet-tutta-unaltra-cosa-guida-e-prova-by-hdblog/

Qualcuno lo ha provato con la tablet ui?

Non è più necessaria quella guida, con l'ultimo aggiornamento è presente la rotazione dello schermo.

g@amAT
18-01-2013, 11:30
Non è più necessaria quella guida, con l'ultimo aggiornamento è presente la rotazione dello schermo.

No, quelll'interfaccia ha altre modifiche (es. notifiche in basso insieme ai pulsanti)

MacNeo
18-01-2013, 11:41
In compenso non ha il dock (o come lo chiamate su Android), va messo tutto sulla scrivania.

Gneppy
18-01-2013, 13:22
Ciao a tutti,
vi scrivo per chiedervi 2-3 cose riguardo a questo tablet che si è comprata la mia ragazza da qualche giorno.

- Pellicola protettiva. Lei si è presa quelle della Celly perché ha letto in giro che sono buone, io non discuto la qualità perché non ne ho la competenza, ma se c'è una cosa che mi da fastidio è quando la pellicola non è perfettamente sagomata per il device per cui è stata creata. Questa della Celly infatti lascia circa 2mm di margine lungo i lati e anche il foro per la fotocamera anteriore è grande quanto una Mentos, il che rende più complicato andare perfettamente dritto durante l'installazione. Avreste qualche pellicola di buona fattura da consigliarmi e che sia perfettamente sagomata?

- Jelly Bean 4.2.1: esiste un modo di modificare la barra delle impostazioni senza rootare il tablet? Magari per inserire l'accensione/spegnimento del GPS o per far sì che il wifi si accenda/spenga alla pressione dell'opzione e non che apra le impostazioni wifi. Ovviamente anche tramite app esterne.

- Qualcuno ha avuto modo di provare questa custodia (http://shop.brando.com/Flip-Case-for-Google-Nexus-7-Asus_p07895c1438d004.html) della Brando? Mi sembra di ottima fattura, anche se purtroppo i magneti di apertura/chiusura non influiscono sullo stato del tablet. Magari a qualcuno è capitato di vederne di simili anche sulla baia o altrove.

Grazie.

MacNeo
18-01-2013, 13:29
Per il secondo punto, di default hai già il widget "Controllo risparmio energia" che fa esattamente quello: un pulsante per accendere/spegnere il wifi, un pulsante per attivare/disattivare il GPS…

Gneppy
18-01-2013, 13:33
Per il secondo punto, di default hai già il widget "Controllo risparmio energia" che fa esattamente quello: un pulsante per accendere/spegnere il wifi, un pulsante per attivare/disattivare il GPS…
Mi piacerebbe poter modificare direttamente la barra delle impostazioni, altrimenti se proprio devo usare un widget mi orienterei sicuramente su widgetsoid.

quizface
18-01-2013, 13:58
- Qualcuno ha avuto modo di provare questa custodia (http://shop.brando.com/Flip-Case-for-Google-Nexus-7-Asus_p07895c1438d004.html) della Brando? Mi sembra di ottima fattura, anche se purtroppo i magneti di apertura/chiusura non influiscono sullo stato del tablet. Magari a qualcuno è capitato di vederne di simili anche sulla baia o altrove.

Grazie.

Io ne ho presa una simile sulla baya metti LUXURY PROTECTIVE LEATHER WALLET CASE WITH STAND FOR ASUS GOOGLE NEXUS 7 nella ricerca. Come dicevo e' simile, ha il magnete per accendere e spegnere il tablet, ma non ha quello per la chiusura. Ritengo che il magnete per la chiusura, potrebbe rovinare lo screen inquanto la parte metallica della copertina tocca lo screen. Per la chiusura ho optato per un elastico nero (tipo mutanda) lago piu' o meno un centimetro chiuso ad O, infilato lungo la copertina, in modo che una volta aperto rimanga incastrato fra la copertina e il dietro della cover.
Sono molto soddisfatto della cover. Per quanto riguarda lo screen protector ho sentito parlare bene di Nillkin Screen Protector for Google Nexus 7 sempre sulla baya, la versione Mat antiriflesso. al momento ho Terrapin Screen Protector 2-in-1 Pack for Google Nexus 7 costa poco, te ne danno 2 e non e' male.

arvin78
18-01-2013, 14:07
Io oltre a quella originale Asus ho comprato anche questa http://www.amazon.it/gp/product/B008QZCE82/ref=oh_details_o02_s00_i00 ha i magneti per standby e chiusura (il blu è un po piu scuro delle foto, quindi piu discreto :D )

Gneppy
18-01-2013, 14:29
Ritengo che il magnete per la chiusura, potrebbe rovinare lo screen inquanto la parte metallica della copertina tocca lo screen. Per la chiusura ho optato per un elastico nero (tipo mutanda) lago piu' o meno un centimetro chiuso ad O, infilato lungo la copertina, in modo che una volta aperto rimanga incastrato fra la copertina e il dietro della cover.
Sono molto soddisfatto della cover. Per quanto riguarda lo screen protector ho sentito parlare bene di Nillkin Screen Protector for Google Nexus 7 sempre sulla baya, la versione Mat antiriflesso. al momento ho Terrapin Screen Protector 2-in-1 Pack for Google Nexus 7 costa poco, te ne danno 2 e non e' male.
Bella la tua cover, molto elegante, ma non è provvista di nessun metodo di chiusura "di fabbrica"?
Comunque se guardi le foto di quella Brando si vede che il magnete è posto in un'apposita "isoletta" che va al di fuori del bordo del tablet, quindi con lo schermo non dovrebbe dar problemi (e in ogni caso ci sarebbe la protezione della pellicola).
Sei per caso se le pellicole Nillkin sono sagomate perfettamente?

http://www.amazon.it/gp/product/B008QZCE82/ref=oh_details_o02_s00_i00[/url] ha i magneti per standby e chiusura (il blu è un po piu scuro delle foto, quindi piu discreto :D )
Non riesco a vedere le immagini di Amazon da lavoro, stasera ricontrollo :D

Robby Naish
18-01-2013, 15:53
Io ne ho presa una simile sulla baya metti LUXURY PROTECTIVE LEATHER WALLET CASE WITH STAND FOR ASUS GOOGLE NEXUS 7 nella ricerca. Come dicevo e' simile, ha il magnete per accendere e spegnere il tablet, ma non ha quello per la chiusura. Ritengo che il magnete per la chiusura, potrebbe rovinare lo screen inquanto la parte metallica della copertina tocca lo screen. Per la chiusura ho optato per un elastico nero (tipo mutanda) lago piu' o meno un centimetro chiuso ad O, infilato lungo la copertina, in modo che una volta aperto rimanga incastrato fra la copertina e il dietro della cover.

La brando è bella.... ma sapete di norma quanto sono le ss?

pildaceus!
18-01-2013, 16:01
Scusate ma levatemi una curiosità: perchè usate pellicole protettive sul display del Nexus?
La custodia la capisco (e per il N7 ne ho presa una anch'io), se si tratta di antiriflesso anche (non ne ho mai provate, davvero cambiano l'usabilità?), ma sinceramente, non vedo come una pellicola di plastica possa proteggere un Corning Gorilla Glass da traumi che lo danneggerebbero.
Tanto per dire, ho un LG Black da 1 anno e mezzo con lo schermo intonso, senza graffi visibili ad occhio nudo, e non sono un maniaco: voli, urti, contatti con chiavi e monete ne ha fatti, anche se non molti.
Sempre meglio uno strato in più che in meno, ma vale la pena?...anche perchè, se sì, quasi quasi ci penso anch'io ;)
Ciao!

Gneppy
18-01-2013, 17:03
La brando è bella.... ma sapete di norma quanto sono le ss?
3$ con tempistiche però di 7-20 giorni lavorativi.
Purtroppo non sono riuscito a trovarla sulla baia, come nemmeno le pellicole Brando :(

Scusate ma levatemi una curiosità: perchè usate pellicole protettive sul display del Nexus?
Io le ho sempre messe sui miei dispositivi più che altro per evitare i micrograffi causati da qualsivoglia anche inimmaginabile imprevisto.
C'è chi dice, non so se siano leggende metropolitane, che si è rigato il display anche solo giocando a Fruit Ninja, io per non saper né leggere né scrivere le ho sempre messe anche sul display LCD della reflex :D

quizface
18-01-2013, 17:17
Comunque se guardi le foto di quella Brando si vede che il magnete è posto in un'apposita "isoletta" che va al di fuori del bordo del tablet, quindi con lo schermo non dovrebbe dar problemi (e in ogni caso ci sarebbe la protezione della pellicola).
Sei per caso se le pellicole Nillkin sono sagomate perfettamente?

No, la mia di suo non ha chiusura, come ho detto ho usato un elastico nero (da mutanda) ricucito ad O
Nella foto della Brando (si trova anche sulla baya con diversi nomi) io dico la placchetta di metallo se noti e' abbastanza grande da andare sullo screen (o forse no? ).

http://i.ebayimg.com/t/Hot-Latest-Case-Skin-Fold-for-Google-Nexus7-Tablet-Blue-/00/s/NjAwWDYwMA==/$T2eC16VHJF0E9nmFRpOQBQm41)4Pv!~~60_12.JPG

Si tutte le pellicole dedicate hanno il foro calibrato.

Anche Brando ha delle ottime pellicole protettive (ne ho comprata una Ultra-Clear per il TomTom tempo fa). Queto e' il link per Anti-Glare (http://shop.brando.com/Brando-Workshop-Anti-Glare-Screen-Protector-Google-Nexus-7-Asus-_p07712c1438d106.html) e questo per Ultra-Clear (http://shop.brando.com/Brando-Workshop-Ultra-Clear-Screen-Protector-Google-Nexus-7-Asus-_p7713c18d8.html)
Quindi se hai intenzione di prendere da Brando fai tutta una spesa.

ziozetti
18-01-2013, 18:04
C'è chi dice, non so se siano leggende metropolitane, che si è rigato il display anche solo giocando a Fruit Ninja
Se ci giochi con la katana si.

brightness
18-01-2013, 18:30
è possibile riprodurre film sul tablet e guardarli in tv?

Gneppy
18-01-2013, 18:37
Nella foto della Brando (si trova anche sulla baya con diversi nomi) io dico la placchetta di metallo se noti e' abbastanza grande da andare sullo screen (o forse no? ).
Mah, guardandola bene mi fai venire il dubbio che potresti anche aver ragione.
Le pellicole Brando le conosco perché ho avuto modo di provarle in un paio d'occasioni e mi ci son trovato bene, ma vorrei montarne una in tempi brevi e coi loro tempi di consegna invece si va per le lunghe.
Che ne pensate invece di quelle della Mediadevil (che allo stesso prezzo ne danno 2)?

Beh io riporto per dovere di cronaca :D
Comunque non è poi così surreale, basta un minuscolo granello sotto al dito per portarselo a spasso per tutto il display.

pildaceus!
18-01-2013, 19:14
Grande Ziozetti! :D Ma presto, grazie all'augmented reality, sarà possibile! (c'è anche un video su youtube, con un tale che affetta la frutta "a mano", ma adesso non riesco a trovarlo).

Beh io riporto per dovere di cronaca :D
Comunque non è poi così surreale, basta un minuscolo granello sotto al dito per portarselo a spasso per tutto il display.
Infatti io intendo dire che un Gorilla Glass dovrebbe reggere a ben altro tipo di sollecitazioni, altrimenti ci stanno fregando!!!
Lo schermo del mio vecchio Nokia 5800 di graffi ne aveva, ma era di plastica... l'LG Black, dopo un anno di trattamenti anche peggiori, è (sembra) intatto.
Poi ognuno faccia come vuole, ero solo curioso. Buon w.e. a tutti!

pildaceus!
18-01-2013, 19:16
è possibile riprodurre film sul tablet e guardarli in tv?

Se la TV è collegata alla rete domestica e supporta il DLNA sì. Prova "skifta", io la uso per vedere sul tablet i film che ho sul pc spaparanzato a letto.
Altri metodi non ne conosco.

Gneppy
18-01-2013, 20:49
Infatti io intendo dire che un Gorilla Glass dovrebbe reggere a ben altro tipo di sollecitazioni, altrimenti ci stanno fregando!!!
Lo schermo del mio vecchio Nokia 5800 di graffi ne aveva, ma era di plastica... l'LG Black, dopo un anno di trattamenti anche peggiori, è (sembra) intatto.
Poi ognuno faccia come vuole, ero solo curioso. Buon w.e. a tutti!
Il tuo ragionamento non fa una grinza, ma parliamo comunque di un oggetto da 250-300€, quindi mi scoccerebbe parecchio vederlo graffiato per non averlo voluto proteggere con una pellicola da 10-15€ e per aver pensato che il Gorilla Glass avrebbe dovuto essere scratch-free ;)
Magari è una paranoia mia, pertanto invito altri utenti col N7 senza pellicola a riportare la loro esperienza dopo X mesi di utilizzo più o meno intenso :)

ceschi
18-01-2013, 21:12
Sono schermi di vetro, i vetri no si graffiano tanto facilmente, non si mettono le pellicole sui tavolini di vetro :D

Gneppy
18-01-2013, 22:20
Sono schermi di vetro, i vetri no si graffiano tanto facilmente, non si mettono le pellicole sui tavolini di vetro :D
Vallo a dire al graffio che dimora sul tavolo in vetro della mia sala da pranzo :cry:

MacNeo
18-01-2013, 23:01
Quando avevo l'iPod touch gli avevo messo la pellicola. Risultato: era più sporco (la plastichetta si pulisce meno del vetro) e la pellicola dopo un po' si era tutta graffiata (visto che è più fragile rispetto al vetro) quindi era anche esteticamente bruttina.
Passo all'iPhone 3gs, decido di non mettere pellicole e limitarmi alla cover esterna… dopo 3 anni di tasche non aveva nessun graffio visibile. Ora sono passato all'iPhone 4, e anche a lui ho preso una cover ma niente pellicola. La mia unica precauzione è di usare cover che abbiano un po' di rilievo al bordo, di modo che anche se lo appoggio a faccia in giù in realtà il vetro non tocca mai il tavolo.

Ora col Nexus ho una cover che si chiude davanti, quindi quando non lo uso è tutto protetto e quando lo uso… beh, lo uso, e visto che le mie dita non sono fatte di diamante non credo di rigarlo. C'era una pellicola fornita assieme alla cover ma ho deciso di non metterla.

Hein
19-01-2013, 11:13
Avete mai provato a leggere pdf di quotidiani o riviste sul nexus 7?

Robby Naish
19-01-2013, 11:17
Su aliexpress se cercate
Free Shipping Multi-Function 360 Rotation Wallet Leather Case smart cover for Google Nexus 7 + Screen Protector + Pen

Non è la brando=

16usd incluse SS, non è male

ziozetti
19-01-2013, 18:06
Avete mai provato a leggere pdf di quotidiani o riviste sul nexus 7?
Ho provato a leggere Auto, c'è un po' da zoomare e scrollare.
I quotidiani ancora peggio, per ovvi motivi.
Diciamo che non è l'ideale, non comprerei un abbonamento in PDF.

MacNeo
19-01-2013, 22:07
Idem.
I fumetti di formato piccolo/medio ci stanno a malapena ma sono leggibili. Le riviste A4 sono decisamente troppo grandi quindi bisogna continuamente zoomare e spostarsi. Può essere accettabile per una lettura di tanto in tanto, ma non ne farei un'abitudine.

dandst
20-01-2013, 08:59
Domanda...
devo prestare il tablet e vorrei cancellare la cronologia delle pagine visitate e l'autocompilazione.

Anche gli accessi automatici a siti
Hwupgrade compreso
Ma mi preoccupano più banche online, baia, e altri forum

come si può fare? Senza resettare il tutto?

mr_hyde
20-01-2013, 09:41
Domanda...
devo prestare il tablet e vorrei cancellare la cronologia delle pagine visitate e l'autocompilazione.

Hwupgrade compreso

Uhm... E se invece creassi un account nuovo per la persona a cui lo presti? Ovviamente dovresti usare il PIN sul tuo utente per permettere lo sblocco e dovresti comunque fidarti un po' della persona (non vede i tuoi dati e cosa hai installato ma può comunque disinstallare gli aggiornamenti delle applicazioni base).

Altra opzione se hai l'SDK installato sul PC: fai un backup di tutto da linea di comando (cerca su Google, se non ricordo male è permesso dal comando ad a partire da Android 4.1 anche se non hai root), riporti alle impostazioni di fabbrica e quando te lo restituisce ripristini tutto.
Occhio però che io quest'ultima cosa si persona non l'ho mai provata.

----------------------------------

dadefive
20-01-2013, 09:59
Domanda...

Hwupgrade compreso

beh, se ti basta questo basta che apri il browser e cancelli cronologia, cookie e password :D

se le hai su chrome vai su impostazioni, privacy, cancella dati navigazione (in alto), spunta tutto e premi cancella

dandst
20-01-2013, 13:30
Uhm... E se invece creassi un account nuovo per la persona a cui lo presti? Ovviamente dovresti usare il PIN sul tuo utente per permettere lo sblocco e dovresti comunque fidarti un po' della persona (non vede i tuoi dati e cosa hai installato ma può comunque disinstallare gli aggiornamenti delle applicazioni base).

Altra opzione se hai l'SDK installato sul PC: fai un backup di tutto da linea di comando (cerca su Google, se non ricordo male è permesso dal comando ad a partire da Android 4.1 anche se non hai root), riporti alle impostazioni di fabbrica e quando te lo restituisce ripristini tutto.
Occhio però che io quest'ultima cosa si persona non l'ho mai provata.

----------------------------------

beh, se ti basta questo basta che apri il browser e cancelli cronologia, cookie e password :D

se le hai su chrome vai su impostazioni, privacy, cancella dati navigazione (in alto), spunta tutto e premi cancella

Grazie ragazzi ;)

tecnologico
20-01-2013, 16:21
certo che vedere i porno sul 7"...

:asd:

Hein
20-01-2013, 20:54

hahahahaha :D

grande

sandroz84
20-01-2013, 21:06
Potresti anche creare un altro account temporaneo e mettere una password al tuo.;)

khael
20-01-2013, 22:16
insomma per questo nexus 7 la scelta migliore a livello di performance è rom stock + kernel vero?
io ho sempre usato il franco e mi trovo benissimo....cosa consigliate?
e come tweak?

dandst
20-01-2013, 22:22

Carina l'allusione... :rolleyes:

mr_hyde
21-01-2013, 08:03
EDIT: quote rimosso.

In questo caso, considerando la delicatezza delle info contenute nel tablet e che questo può essere smarrito/rubato e cadere comunque in mano a sconosciuti, consiglio comunque l,inserimento del pin come sblocco e o l'acquisto di un nuovo tablet per la bimba (tenuto anche conto del prezzo non altissimo) o il backup + format totale del tuo... Queste IMHO sono le uniche due opzioni che ti possono salvare da preoccupazioni/zuccate sul muro nel caso in cui qualcosa non vada per il verso giusto

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

dandst
21-01-2013, 08:32
In questo caso, considerando la delicatezza delle info contenute nel tablet e che questo può essere smarrito/rubato e cadere comunque in mano a sconosciuti, consiglio comunque l,inserimento del pin come sblocco e o l'acquisto di un nuovo tablet per la bimba (tenuto anche conto del prezzo non altissimo) o il backup + format totale del tuo... Queste IMHO sono le uniche due opzioni che ti possono salvare da preoccupazioni/zuccate sul muro nel caso in cui qualcosa non vada per il verso giusto

Inviato dal mio Nexus One con Tapatalk 2

Ho proceduto con la cancellazione dei dati sensibili...
Grazie dei consigli,

Non ho mai aggiornato il tablet ... ci sono controindicazioni o posso procedere tranquillamente?

lupolipa
21-01-2013, 09:56
Noto che molte applicazioni presenti sul google store e che sarebbero di mio interesse non sono previste per il Nexus 7. Da un punto di vista operativo vedo che è sufficiente scaricarle come "da fonte sconosciuta" e si installano tranquillamente. Ma il mio problema è questo: Non sono ottimizzate per il nexus 7 o possono causare problemi al tablet? Qualcuno ha esperienza di questo genere?

homer1111
21-01-2013, 10:20
post sbagliato

Torr
21-01-2013, 16:58
Ciao a tutti, forse la domanda è già stata posta ma non ho trovato niente.
Quale app posso installare per poter rintracciare il dipositivo in caso di furto?
(le app che conosco solo solo per cell)

Preciso che il mio è appena acquistato ed è un 32gb solo wi-fi non 3g

lupolipa
21-01-2013, 17:05
Ciao a tutti, forse la domanda è già stata posta ma non ho trovato niente.
Quale app posso installare per poter rintracciare il dipositivo in caso di furto?
(le app che conosco solo solo per cell)

Preciso che il mio è appena acquistato ed è un 32gb solo wi-fi non 3g

Pare che Cerberus sia buona https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lsdroid.cerberus&feature=search_result#?t=W10.
Tuttavia per un dispositivo non 3G vedo qualche difficoltà in più benchè l'applicazione funzioni anche se il dispositivo non ha una connessione a internet grazie al controllo remoto tramite sms...

pablito7179
21-01-2013, 17:18
aiutooooo

il mio tablet ha sempre funzionato benissimo,
oggi appena staccato da ricaricarlo perciò carica al 100%,quando lo acceso mi sembrava poco reattivo,finche non si è bloccato sul brower,con il display acceso,allora dopo un pò che non si riprendeva l'ho spento tenendo premuto il tasto power per 10 secondi,ma adesso non si riaccende più,sto provando di tutto dal tenere il pulsante power per minuti sia insieme ai tasti volume ma niente,collegato al pc mi esce la scritta di istallare i drive,cosa posso fare prima di mandarlo in assistenza?

ho una rom stok ho fatto solo i permessi di root con il toolkit

pildaceus!
21-01-2013, 20:36
Ciao Dandst, se vuoi essere proprio sicuro, esistono programmi per il recupero dei dati cancellati... ma ce ne sono anche altri che li rimuovono in modo definitivo, se vuoi fai una googolata.
Bye.

lupolipa
21-01-2013, 20:37
aiutooooo

oggi appena staccato da ricaricarlo perciò carica al 100%,quando lo acceso mi sembrava poco reattivo,finche non si è bloccato sul brower,con il display acceso,allora dopo un pò che non si riprendeva l'ho spento tenendo premuto il tasto power per 10 secondi,ma adesso non si riaccende più,sto provando di tutto dal tenere il pulsante power per minuti sia insieme ai tasti volume ma niente,collegato al pc mi esce la scritta di istallare i drive,cosa posso fare prima di mandarlo in assistenza?

Prova a porre il quesito a http://www.capn3m0.org/contacts/

dandst
21-01-2013, 22:09
Ti ringrazio degli avvertimenti ne farò tesoro.

Tommy Er Bufalo
22-01-2013, 10:54
[...]
Ha un odore abbastanza sgradevole ma credo che in un paio di giorni se ne dovrebbe andare.
[...]

Un paio di settimane :D

fairyleafy
22-01-2013, 12:59
ciao vorrei avere qualche informazione in più su questo tablet in merito agli ebook. che formati supporta e se posso trasferire i miei libri in pdf dal pc al tablet.

grazie

khael
22-01-2013, 13:13
Pare che Cerberus sia buona https://play.google.com/store/apps/details?id=com.lsdroid.cerberus&feature=search_result#?t=W10.
Tuttavia per un dispositivo non 3G vedo qualche difficoltà in più benchè l'applicazione funzioni anche se il dispositivo non ha una connessione a internet grazie al controllo remoto tramite sms...

se hai permessi di root resiste anche dopo un hard reset ed è invisibile quindi prima o poi dovranno connetterlo al wifi ;)
Eccellente software e per di piu' sviluppato da un italiano. Assistenza immediata....
non posso che stra consigliare quel software. E poi puoi comandare fino a 5 dispositivi android ;)

g@amAT
22-01-2013, 15:03
Raga qualcuno ha fatto la mod per visulizzare e utilizzare reti wifi ad hoc? Ad esempio quelle create con cellulare Symbian e joiku spot!
Dovrebbe servire il root e uno zip da flashare.

ziozetti
22-01-2013, 16:11
ciao vorrei avere qualche informazione in più su questo tablet in merito agli ebook. che formati supporta e se posso trasferire i miei libri in pdf dal pc al tablet.

grazie
Ci sono app per tutti i formati, personalmente uso Moon+ Reader.
Puoi trasferire quello che vuoi, non è mica un iPad! :D

fairyleafy
22-01-2013, 16:15
Ci sono app per tutti i formati, personalmente uso Moon+ Reader.
Puoi trasferire quello che vuoi, non è mica un iPad! :D

grazie!!!

pablito7179
22-01-2013, 20:36
Prova a porre il quesito a http://www.capn3m0.org/contacts/
Grazie ho scritto lì.ma per ora niente .non so cosa provare.

spaccacervello
22-01-2013, 20:59
Avete riscontrato rallentamenti con l'ultima versione (18.0) di firefox? Noto un'occupazione maggiore della CPU, circa il 9-10% della batteria, con le versioni precedenti non più del 5-6%, inoltre mi si blocca spesso su siti che fanno un uso massiccio di JavaScript cosa che con le versioni precedenti non accadeva.

pgp
22-01-2013, 21:17
Segnalo un perfetto, impeccabile funzionamento del tablet in questione (32gb 3G nel mio caso) sia con il Magic Mouse che con la tastiera Apple Wireless via Bluetooth: basta accoppare i dispositivi e, senza alcun tipo di configurazione, appare un puntatore a schermo e la tastiera funziona.

pgp

Amsirak
23-01-2013, 00:17
Ho organizzato le foto in questo modo:

- Cartella1 -> foto
- Cartella2
-- Sottocartella1 -> foto
-- Sottocartella2 -> foto

Esiste un modo per mantenere la stessa organizzazione nella galleria? Attualmente il risultato è:

- Cartella 1
- Sottocartella1
- Sottocartella2

che ovviamente non è il risultato sperato

Tonisca
23-01-2013, 07:42
Avete riscontrato rallentamenti con l'ultima versione (18.0) di firefox? Noto un'occupazione maggiore della CPU, circa il 9-10% della batteria, con le versioni precedenti non più del 5-6%, inoltre mi si blocca spesso su siti che fanno un uso massiccio di JavaScript cosa che con le versioni precedenti non accadeva.

Si.

citty75
23-01-2013, 15:06
Riporto la mia esperienza nel caso possa servire a qualcuno.
Ho un HD esterno da 2.5 con cavo USB "doppio" per fornire alimentazione esterna
http://www.pcmedia.org/files/Archivio_Files/Foto/20147.JPG
Ho i permessi di root ed ho installato StickMount (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&hl=it)

L'unico modo che ho trovato per far sì che l'HD venga montato correttamente RW è il seguente:
- collegare il cavo USB doppio al HD
- collegare il cavo OTG alla presa "dati" del cavo USB
- collegare il cavo OTG al Nexus
- collegare l'altra presa del cavo USB all'alimentatore esterno
dopo qualche secondo StckMount rileva l'HD e lo monta.

Alternando l'ordine dei collegamenti non c'è verso di farglielo montare.
Magari faccio risparmiare qualche ora di tentativi a qualcuno :D

ziozetti
23-01-2013, 15:44
Riporto la mia esperienza nel caso possa servire a qualcuno.
Ho un HD esterno da 2.5 con cavo USB "doppio" per fornire alimentazione esterna
http://www.pcmedia.org/files/Archivio_Files/Foto/20147.JPG
Ho i permessi di root ed ho installato StickMount (https://play.google.com/store/apps/details?id=eu.chainfire.stickmount&hl=it)

L'unico modo che ho trovato per far sì che l'HD venga montato correttamente RW è il seguente:
- collegare il cavo USB doppio al HD
- collegare il cavo OTG alla presa "dati" del cavo USB
- collegare il cavo OTG al Nexus
- collegare l'altra presa del cavo USB all'alimentatore esterno
dopo qualche secondo StckMount rileva l'HD e lo monta.

Alternando l'ordine dei collegamenti non c'è verso di farglielo montare.
Magari faccio risparmiare qualche ora di tentativi a qualcuno :D
Urca, non basta l'alimentazione della microusb?

wrxsti280
23-01-2013, 15:57
Speaker andato :( neanche un mese dall'acquisto e improvvisamente lo speaker si è messo a gracchiare in maniera assurda. Con le cuffie tutto ok, quindi è un problema hardware proprio dello speaker...

Altri hanno avuto questo problema?

Come funziona per l'assistenza? Sono rapidi? Consigliate di contattare Asus o il negozio dove l'ho preso?

Torr
23-01-2013, 16:46

Grazie mille...l'ho provato ed è perfetto!!! per adesso ho una settimana di prova ma lo acquisterò sicuramente.
ho provato anche avast ma questo è mooolto più evoluto riguardo alla tracciabilità e per il numero di attività possibili.
L'ho già installato anche sul cell e viaggia benissimo

Robby Naish
23-01-2013, 16:49
Ragazzi,

qualcuno ha valutato la cover su amazon UK

IVSO® Google Nexus 7 Tablet Slim-Fit Folio Cover Case With Multi-Angle Stand & Automatic Sleep/Wake Function (Black II)

Che ne dite?

Grz
Ale

pildaceus!
23-01-2013, 19:43
Dear All, qualcuno di voi utilizza il Nexus per prendere appunti (magari più estesi e articolati dell'equivalente di un Postit), utilizzando pennino + sw con riconoscimento della scrittura a mano libera?
Ho provato qualche volta a prendere appunti con la tastiera virtuale: non che con quella fisica sia un dattilografo stenografista, ma personalmente faccio una fatica... e il tempo per trascrivere gli appunti cartacei nel 2013 chi ce l'ha più?!
Avete provato e potete consigliare qualcosa?
Grazie!

Tommy Er Bufalo
23-01-2013, 20:02
Ragazzi,

qualcuno ha valutato la cover su amazon UK

IVSO® Google Nexus 7 Tablet Slim-Fit Folio Cover Case With Multi-Angle Stand & Automatic Sleep/Wake Function (Black II)

Che ne dite?

Grz
Ale

La black è quasi uguale alla mia igadgitz e come qualità non è niente male anche se puzza per un po'.
Immagino che anche la black II abbia una buona qualità.

lupolipa
23-01-2013, 20:25
aiutooooo

Eppure la procedura standard consigliataa nel manuale è questa:
Se non riesci ad accedere al menu di impostazioni del dispositivo, puoi reimpostare il dispositivo eseguendo un ripristino forzato. Procedi nel seguente modo:

1.Se il tablet è acceso, spegnilo.
2.Premi e tieni premuto Volume su + Volume giù + pulsante di accensione fino all'accensione del dispositivo. Dovrebbe essere visualizzata un'immagine di un androide sdraiato sulla schiena.
3.Premi due volte Volume giù fino alla visualizzazione della dicitura "Modalità di ripristino".
4.Premi il pulsante di accensione per riavviare in "Modalità di ripristino". Dopo alcuni minuti dovrebbe essere visualizzata un'immagine di un androide con un triangolo rosso.
5.Tenendo premuto il pulsante di accensione, tocca Volume su.
6.Utilizza i tasti del volume per scorrere fino a "cancella dati/ripristino dati di fabbrica" e premi il pulsante di accensione per selezionare l'opzione.
7.Scorri verso il basso fino a "Sì, cancella tutti i dati utente" e premi il pulsante di accensione per selezionare l'opzione.
Nota. Se in un momento qualsiasi dello svolgimento della procedura precedente il tablet non risponde più, puoi riavviarlo tenendo premuto il pulsante di accensione per diversi secondi.

lupolipa
23-01-2013, 20:27
Dear All, qualcuno di voi utilizza il Nexus per prendere appunti (magari più estesi e articolati dell'equivalente di un Postit), utilizzando pennino + sw con riconoscimento della scrittura a mano libera?
Ho provato qualche volta a prendere appunti con la tastiera virtuale: non che con quella fisica sia un dattilografo stenografista, ma personalmente faccio una fatica... e il tempo per trascrivere gli appunti cartacei nel 2013 chi ce l'ha più?!
Avete provato e potete consigliare qualcosa?
Grazie!

Mah penso che la soluzione migliore sia sempre la tastiera non virtuale. Io ho preso questa: non è il massimo ma aiuta
http://www.amazon.it/TASTIERA-TABLET-ANDROID-CUSTODIA-ELETTROINGROS/dp/B008CPONVM/ref=cm_cr_pr_product_top/277-0260851-1852431

pablito7179
23-01-2013, 21:24
Eppure la procedura standard consigliataa nel manuale è questa:
Se non riesci ad accedere al menu di impostazioni del dispositivo, puoi reimpostare il dispositivo eseguendo un ripristino forzato. Procedi nel seguente modo:

1.Se il tablet è acceso, spegnilo.
2.Premi e tieni premuto Volume su + Volume giù + pulsante di accensione fino all'accensione del dispositivo. Dovrebbe essere visualizzata un'immagine di un androide sdraiato sulla schiena.
3.Premi due volte Volume giù fino alla visualizzazione della dicitura "Modalità di ripristino".
4.Premi il pulsante di accensione per riavviare in "Modalità di ripristino". Dopo alcuni minuti dovrebbe essere visualizzata un'immagine di un androide con un triangolo rosso.
5.Tenendo premuto il pulsante di accensione, tocca Volume su.
6.Utilizza i tasti del volume per scorrere fino a "cancella dati/ripristino dati di fabbrica" e premi il pulsante di accensione per selezionare l'opzione.
7.Scorri verso il basso fino a "Sì, cancella tutti i dati utente" e premi il pulsante di accensione per selezionare l'opzione.
Nota. Se in un momento qualsiasi dello svolgimento della procedura precedente il tablet non risponde più, puoi riavviarlo tenendo premuto il pulsante di accensioneper diversi secondi.
Niente anche facendo la procedura dei tasti volumi e Power il display sempre nero.
l'unica cosa che posso aggiungere che il giorno prima nel scaricare un può di file utorrent mi ha scaricato dei file exe,che non vedendo bene l estensione ho provato ad aprire,ma non penso sia quello il motivo.
Comunque è assurdo che un tabet Cinese da quattro soldi che ho,ha un foro per il resett è questo niente,per essere sicuri di togliergli corrente,tipo quando i cellulari si toglie la batteria.

citty75
24-01-2013, 08:36
Urca, non basta l'alimentazione della microusb?

No.
Ma in realtà spesso devo usare entrambe le spine USB anche sul portatile perchè con una sola l'hd parte ma non viene riconosciuto.
Forse assorbe troppo il mio modello specifico.

memory_man
24-01-2013, 12:18
io ne ho provati 3 hd da 2,5 pollici ma nessuno è riuscito a partire con la poca corrente del nexus...

sandroz84
24-01-2013, 13:04
io ne ho provati 3 hd da 2,5 pollici ma nessuno è riuscito a partire con la poca corrente del nexus...

Devi usare un cavo doppio usb con alimentatore ausiliario.

spaccacervello
24-01-2013, 13:08
Credo di aver scoperto cosa rallenta, in parte, l'ultima versione del browser firefox: il plugin flash, per risolvere impostazioni > elimina dati personali > preferenze dei siti, non è reattivo come la versione precedente ma è già più usabile.

fairyleafy
24-01-2013, 14:25
ciao

qualcuno può consigliarmi un'applicazione funzionante e gratuita di film in streaming? grazie

dtreert
24-01-2013, 18:32
vlc streamer?

pildaceus!
24-01-2013, 20:10
Mah penso che la soluzione migliore sia sempre la tastiera non virtuale. Io ho preso questa: non è il massimo ma aiuta

Ciao, sicuramente è più pratica di quelle virtuali, ma io sarei interessato proprio ad una soluzione per il riconoscimento della scrittura a mano libera...
Se poi fosse possibile anche organizzare gli appunti con uno stile tipo mappe concettuali sarebbe il top - ma appunto, per ora il focus (o meglio la curiosità, lo sfizio...come vi pare) è sul tema del handwriting.
Anyone? Bye!

dandst
25-01-2013, 12:56
Non ho mai aggiornato il tablet ... ci sono controindicazioni o posso procedere tranquillamente?

Volevo aggiornare il sistema... ci son controindicazioni?
Grazie in anticipo per le info

lupolipa
25-01-2013, 14:27
Ciao, sicuramente è più pratica di quelle virtuali, ma io sarei interessato proprio ad una soluzione per il riconoscimento della scrittura a mano libera...
Se poi fosse possibile anche organizzare gli appunti con uno stile tipo mappe concettuali sarebbe il top - ma appunto, per ora il focus (o meglio la curiosità, lo sfizio...come vi pare) è sul tema del handwriting.
Anyone? Bye!

Esiste l'applicazione Writepad (a pagamento) su Google Store.
Supporta anche il riconoscimento in italiano.
Personalmente non ho esperienza.

awemo
25-01-2013, 18:31

a me su 3 HDDD, solo il WD da 2.5" 3.0, funziona perfettamente con l'alimentazione interna del Nexus... un verbatim da 750 e un samsung da 500, nisba.

grimafil
26-01-2013, 13:12
Raga qualcuno ha fatto la mod per visulizzare e utilizzare reti wifi ad hoc? Ad esempio quelle create con cellulare Symbian e joiku spot!
Dovrebbe servire il root e uno zip da flashare.
Quoto... nessuno?

Wawacco
26-01-2013, 16:34
Ragazzi a breve vorrei prendere un nexus 7 (l'impossibilità di non collegare una penna usb sull'ipad ha spostato di un bel po l'ago della scelta :D) una domanda: a volte in alcuni video youtube vedo che fà un po di fatica a caricare certi siti, vi risulta ? Grazie :)

Edit: Parlo di chrome, non so gli altri browser

memory_man
26-01-2013, 16:59
tieni presente che non è così scontato neanche sul nexus usare le chiavette usb.
se vuoi solo leggere i dati che ci son sopra c'è un 'app a pagamento, altrimenti se vuoi scriverci occorre il root con stickmount ;)

ps. io non ho alcun rallentamento coi browser (ho provato dolphin, firefox e chrome)

Wawacco
26-01-2013, 23:49
Anche solo la lettura sarebbe un vantaggio non da poco :D per il browser bho, ho visto qualche review e a volte aveva un po di ritardo con chrome, ho visto stasera una comparazione dove dolphin sembra il vincitore ma non saprei.

dniali
27-01-2013, 04:00
Ragazzi a breve vorrei prendere un nexus 7 (l'impossibilità di non collegare una penna usb sull'ipad ha spostato di un bel po l'ago della scelta :D) una domanda: a volte in alcuni video youtube vedo che fà un po di fatica a caricare certi siti, vi risulta ? Grazie :)

Edit: Parlo di chrome, non so gli altri browser

Appena lo compri, guardi quanto è bello e lo ficchi subito al PC per rootarlo, sennò non puoi usarlo come unità di memoria di massa. No, non da di questi problemi vai stanquillo :thumbup:

Inviato dal mio Nexus 7

stucci79
27-01-2013, 09:25
mi convincete ad acquistare il nexus 7 3G invece del samsung tab 2 7.0 3G ??

mi piace molto il nexus ma la mancanza di fotocamera e l' impossibilità di telefonare mi danno mooolta noia e il samsung fa già tutto questo senza dovermi sbattere tanto......però google è google :)

MacNeo
27-01-2013, 10:13
Domanda riguardo al root, con lunga introduzione.
su iOS il jailbreak è una enorme rottura di scatole, tanto che preferisco tenere l'iPhone col software originale: posso aggiornare appena esce un update senza aspettare mesi che qualche ragazzino in russia cracki il sistema (rendendolo oltretutto più vulnerabile). Non mi interessa cambiare le icone o mettere app piratate, quindi non ho grandi incentivi per complicarmi la vita col jb (ci sono un paio di tweak carini, ma in fondo è roba di cui posso far serenamente a meno).

Il mio approccio al Nexus quindi è stato: se possibile vorrei cercare di tenerlo perfettamente "di fabbrica" per capire com'è l'esperienza originale Android senza magheggiamenti strani, e così sto facendo. Ho preso un Nexus proprio perché volevo un Android il più "standard" possibile, senza customizzazioni dei vari produttori: se mi trovo bene il merito è solo di Android, allo stesso modo se mi trovo male la colpa è di Android (e non dell'interfaccia di Samsung o chissà chi).

Vorrei capire però da chi ha più esperienza di Android com'è la situazione con i Nexus rootati. Quando uscirà un update (tipo il prossimo 4.2.2) ve lo aggiornerà in automatico come sui dispositivi "originali"? Manterrà il root o dovrete ri-sbloccarlo manualmente a ogni aggiornamento?
Insomma: è una procedura che fate una volta sola nella vita del prodotto e poi potete anche dimenticarvela?

rayman2007
27-01-2013, 17:32
Non vorrei sbagliarmi ma se hai solo il root (quindi sbloccato e fatto il root con il Toolkit) senza una recoveri custom (cwm o twrp) dovresti poter fare gli aggiornamenti ota senza problemi, al limite devi rifare solo il root.
Poi nel caso di smanettamenti vari con i file di sistema ed attivazione di script (con kernel modificato) credo non funzioni.

Attendo conferme o smentite, in quanto non né ho la sicurezza.

quizface
27-01-2013, 18:21
Io ho Nexus 7 sbloccato con root ed anche TWRP (custom recovery), ho installato Voodoo OTA RootKeeper (https://play.google.com/store/apps/details?id=org.projectvoodoo.otarootkeeper&hl=en).
Nel momento che mi e' arrivato l'avviso che c'era l' aggiornamento 4.2.1, prima di dare OK per l'aggiornamento ho usato Voodoo OTA RootKeeper per togliere momentaneamente il root (fa un BackUp) poi ho dato l'OK per il download e l'aggiornamento. Dopo l'aggiornamento ho riusato Voodoo OTA RootKeeper per rimettere il Root, tutto perfetto. Solo una cosa l'aggiornamento mi ha rimesso la stock recovery al posto di TWRP, non ho fatto altro che rimetterla con GooManager (https://play.google.com/store/apps/details?id=com.s0up.goomanager&hl=en), ma potete anche lasciare la stock recovery se non spataccate con ROM e Kernel varii.
Il root serve a molti programmi utili per diverse cose, non solo per smanettare

AkiraVF
27-01-2013, 23:31
Ciao ragazzi sono un felice possessore di questo fantastico tablet, tutto originale di fabbrica per intenderci senza alcuna personalizzazione.
Ho una dozzina di giochi scaricati, la maggior parte sono THD.
La mia domanda è la seguente: Need for speed most wanted è poco fluido, ed è l'unico gioco che mi dà problemi, esiste un modo per abbassare la risoluzione e farlo diventare fluido?

Wawacco
28-01-2013, 11:46
Appena lo compri, guardi quanto è bello e lo ficchi subito al PC per rootarlo, sennò non puoi usarlo come unità di memoria di massa. No, non da di questi problemi vai stanquillo :thumbup:

Inviato dal mio Nexus 7

Umh ma al di là di usarlo come memoria di massa ecc.. quali altri benefici avrei a rootarlo all'atto pratico ? Premetto che telefonate (magari tramite skype) ecc non mi dispiacerebbero.

Un ultima cosa abbastanza importante: ho visto che c'è la possibilità di settare diversi utenti, quello che non ho visto è se è possibile settare una pass per ogni utente, è possibile ? :fagiano:

spaccacervello
28-01-2013, 12:58
Per skype non serve root, i metodi di sblocco sono di tre tipi: riconoscimento facciale, sequenza (in pratica devi unire dei puntini a tuo piacimento) e pin.

Wawacco
28-01-2013, 13:34
Minchia pure riconoscimento facciale, mica male se funzia bene :eek:

MacNeo
28-01-2013, 14:05
Nessun riconoscimento facciale funziona bene (per ora), vengono tutti ingannati da semplici fotografie.
Vai di PIN o sequenza, che è meglio.

TrapInsanity06ù
28-01-2013, 16:42
Nessun riconoscimento facciale funziona bene (per ora), vengono tutti ingannati da semplici fotografie.

In realtà c'è la possibilità di inserire lo sblocco attraverso il battito di ciglia, mi pare funzionare bene.

dniali
29-01-2013, 01:48
Umh ma al di là di usarlo come memoria di massa ecc.. quali altri benefici avrei a rootarlo all'atto pratico ? Premetto che telefonate (magari tramite skype) ecc non mi dispiacerebbero.

Un ultima cosa abbastanza importante: ho visto che c'è la possibilità di settare diversi utenti, quello che non ho visto è se è possibile settare una pass per ogni utente, è possibile ? :fagiano:

Se intendi "smanettarci" rootarlo è un must, non sto a dirti quante cose puoi farci considerato che android è un subprodotto linux.
Skype boh, c'è di default non so cosa intendi :D

La risposta è sì. Puoi settargli la pass per ogni utente, ma credo che i benefici siano apprezzabili solo per quanto riguarda le varie pass salvate per le app e non per i file.

Inviato dal mio Nexus 7

citty75
29-01-2013, 08:13
]Se intendi "smanettarci" rootarlo è un must, non sto a dirti quante cose puoi farci considerato che android è un subprodotto linux.[/B]
Skype boh, c'è di default non so cosa intendi :D

La risposta è sì. Puoi settargli la pass per ogni utente, ma credo che i benefici siano apprezzabili solo per quanto riguarda le varie pass salvate per le app e non per i file.

Inviato dal mio Nexus 7

Non capisco il nesso: root <-> sotto prodotto linux

ziozetti
29-01-2013, 13:06
Solo io tengo telefoni e tablet completamente sprotetti? :fagiano:

dtreert
29-01-2013, 14:37
piacerebbe anche a me non avere protezioni... ma ste cose dei certificati wifi mi fa incaxxare...

megamitch
29-01-2013, 15:34

Non è molto sicuro, se perdi il telefono o te lo rubano... Sempre che non ti interessi che qualcuno possa leggere le tue email ad esempio

MarcoM
29-01-2013, 16:09

Ehm... pure io in verità... :doh:

dtreert
29-01-2013, 16:22
Non è molto sicuro, se perdi il telefono o te lo rubano... Sempre che non ti interessi che qualcuno possa leggere le tue email ad esempio

a meno di non essere un agente segreto, un ladro o il primo che lo trova, difficilmente passerà il tempo a farsi i caxxi degli altri. E cmq una bella denuncia di smarrimento+ segnalazione dell'IMEI + cambio psw delle cose fondamentali e sei apposto. Mi darebbe meno noie rispetto a sbloccarlo con il pin o altro

megamitch
29-01-2013, 18:11
a meno di non essere un agente segreto, un ladro o il primo che lo trova, difficilmente passerà il tempo a farsi i caxxi degli altri. E cmq una bella denuncia di smarrimento+ segnalazione dell'IMEI + cambio psw delle cose fondamentali e sei apposto. Mi darebbe meno noie rispetto a sbloccarlo con il pin o altro

Se non hai il pin lo attacchi via USB ad un pc e ti vedi i cavoli miei, tipo le mie foto. A me da fastidio.

Se è bloccato con il pin non si può (a meno di perderei tempo immagino)

dtreert
29-01-2013, 18:19
l'ultima cosa che farebbe una persona normale è scaricarsi le foto di un altro xD

megamitch
29-01-2013, 18:49
l'ultima cosa che farebbe una persona normale è scaricarsi le foto di un altro xD

Un ladro non è una persona normale. Detto questo, se a te non interessa ok, dicevo solo la mia.

MacNeo
29-01-2013, 23:21
Non per dire, ma… se ha accesso anche solo alla tua casella di posta elettronica può vedere su che siti fai acquisti, e fare quindi un ripristino delle loro password appoggiandosi alla tua email. Risultato: il ladro si può loggare e fare compere, tu non puoi più loggarti perché ormai ha cambiato la password (l'unica cosa che puoi fare è far bloccare la carta di credito alla banca).

Usi Facebook? Sa chi sei, quando e dove sei nato (domande che spesso si usano proprio nei ripristini password), quando vai in vacanza (e quindi la casa, di cui ormai ha l'indirizzo, è vuota)…

Tranquillo che ce ne sono di cose che un ladro può fare avendo in mano il tuo tablet/smartphone sboccato, prima di mettersi a guardare le foto dei gatti.

A me hanno rubato solo un Kindle (quello sì senza password) quindi il ladro s'è fatto solo una raccolta di letteratura sci-fi/fantasy… diciamo che, nella sfortuna, m'è andata bene. Tutti gli altri dispositivi sono protetti da password.

Wawacco
30-01-2013, 00:10
Ragazzi un ultima domanda e poi lo prendo :D

Google Now italiano per quando è previsto ? Ho visto qualche video youtube ovviamente in inglese e mi piace assai, soprattutto il fatto che ti risponde :oink:

dniali
30-01-2013, 04:40
Non capisco il nesso: root <-> sotto prodotto linux

Non esiste libertà più immensa dei privilegi root.
Il kernel di android si basa proprio su linux. Fai 2 + 2 :sly:

Inviato dal mio Nexus 7

dtreert
30-01-2013, 06:16
Non per dire, ma… se ha accesso anche solo alla tua casella di posta elettronica può vedere su che siti fai acquisti, e fare quindi un ripristino delle loro password appoggiandosi alla tua email. Risultato: il ladro si può loggare e fare compere, tu non puoi più loggarti perché ormai ha cambiato la password (l'unica cosa che puoi fare è far bloccare la carta di credito alla banca).

Usi Facebook? Sa chi sei, quando e dove sei nato (domande che spesso si usano proprio nei ripristini password), quando vai in vacanza (e quindi la casa, di cui ormai ha l'indirizzo, è vuota)…

Tranquillo che ce ne sono di cose che un ladro può fare avendo in mano il tuo tablet/smartphone sboccato, prima di mettersi a guardare le foto dei gatti.

A me hanno rubato solo un Kindle (quello sì senza password) quindi il ladro s'è fatto solo una raccolta di letteratura sci-fi/fantasy… diciamo che, nella sfortuna, m'è andata bene. Tutti gli altri dispositivi sono protetti da password.

non per dire, ma per pagare sui negozi online devi fornire i dati delle tue carte di credito e cmq c'è un livello di sicurezza maggiore. E tranquillo che appena ci si accorge di aver perso le cose si cambia psw all'email. E se hai un email decente, è registrato in un secondo account, di cui, se sei intelligente, non registri la psw (e ti avvisa di cambiamente ecc). Poi se ti fai derubare, e gli dai pure il tempo di investigare su di te...

Io cmq stavo parlando "in caso generale" di perdita O furto.

TrapInsanity06ù
30-01-2013, 13:32
Ragazzi un ultima domanda e poi lo prendo :D

Google Now italiano per quando è previsto ? Ho visto qualche video youtube ovviamente in inglese e mi piace assai, soprattutto il fatto che ti risponde :oink:

Esiste già ;) Il problema è che non è completo e integrato bene come in America e, per esempio, non risponde ancora..

ziozetti
30-01-2013, 14:29
Esiste già ;) Il problema è che non è completo e integrato bene come in America e, per esempio, non risponde ancora..

Esiste e funziona ma è molto limitato.
Ricorda gli appuntamenti e suggerisce la strada, avvisa quando è ora di partire, mostra foto dei luoghi vicini e (nelle città grandi) mostra luoghi interessanti nelle vicinanze.
I risultati sportivi non funzionano, aerei e viaggi non saprei.
Voce niente.

Su un tablet non 3G ha poco senso, tre quarti delle funzioni non funzionano senza connessione; vorrei provarlo su un Nexus cellulare.

Wawacco
30-01-2013, 20:43
Ok grazie ;) comunque l'ho preso oggi e va che è una bomba :D mo son solo indeciso se rootarlo o meno, per questioni di garanzia più che altro..

Avere attiva anche la parte telefonica non sarebbe male :Prrr:

AkiraVF
30-01-2013, 21:34
Ragazzi qualcuno mi consiglia qualche gioco che gira bene sul nexus?

memory_man
30-01-2013, 21:49
...anche need for speed most wanted gira bene sul nexus :)

Dipende più che altro da che genere preferisci...

AkiraVF
30-01-2013, 21:51
Io l'ho comprato ma non è fluido, la versione per ipad 3 è superiore

AkiraVF
30-01-2013, 21:56
In generale a me piacciono tutti i tipi di giochi, soprattutto in un gioco guardo molto la grafica e la fluidità, successivamente la giocabilità.
Ho preso:
Shadowgun THD
Riptide GP THD
Nova3
Temple run 1 e 2
GTA 3 & Vice city

MacNeo
31-01-2013, 13:55
Qualcuno ha già provato Carbon? Vi funziona?
A me sul computer dice che ha sbloccato, ma sul tablet non da segni di vita.

Tonisca
31-01-2013, 14:53
A me ha funzionato solo sull'utente principale, ho copiato i salvataggi di due giochi da un Nexus 7 ad un altro.

MisterG
31-01-2013, 16:59
Amici, insisto sulla questione della barra nera con i tasti home, indietro, task. Ho smanettato oggi con un galaxy nexus e mi sono subito accorto che la suddetta barra è incollata al lato stretto e non si sposta mai sul lato lungo a seconda dell'orientamento come succede sul nostro nexus 7, possibile che non c'è verso di ottenere lo stesso con la rom ufficiale del tablet? :muro: :mbe:

Salut

MacNeo
31-01-2013, 18:04
A me ha funzionato solo sull'utente principale, ho copiato i salvataggi di due giochi da un Nexus 7 ad un altro.Windows?

edit. Ah! Ho riavviato il tablet, e ora ha funzionato. Mi sa che con i vari aggiornamenti s'era inceppato qualcosa.

pildaceus!
31-01-2013, 20:29
Sul tema sicurezza, se devo essere sincero non so quanto codici o sequenze di sblocco siano veramente validi... considerato che il numero di tentativi è illimitato, al contrario ad es. del PIN delle SIM.
Se il terminale finisce in mano ad un "ladro di identità", quanto può reggere un PIN?
Certo, è uno sbattimento in più, probabilmente limita i danni o può scoraggiare chi ha solo interesse a rivenderlo o usarlo egli stesso, ma mi fa ridere che, se installi un certificato wifi, poi ti venga richiesto di inserire un PIN/sequenza, come se offrisse questa gran protezione...

MacNeo
31-01-2013, 21:50
Sicuro si possano fare infiniti tentativi? A me avevano detto che dopo tot fallimenti l'unico modo per sbloccarlo era tramite l'account gmail oppure resettandolo completamente (quindi cancellando la roba che c'è su).
Uso android da neanche 2 mesi quindi a orecchio mi pareva una cosa sensata.

wrxsti280
01-02-2013, 14:03
Amici, insisto sulla questione della barra nera con i tasti home, indietro, task. Ho smanettato oggi con un galaxy nexus e mi sono subito accorto che la suddetta barra è incollata al lato stretto e non si sposta mai sul lato lungo a seconda dell'orientamento come succede sul nostro nexus 7, possibile che non c'è verso di ottenere lo stesso con la rom ufficiale del tablet? :muro: :mbe:

Salut

uhm, forse con il root è possibile modificare la densità dei pixel (virtualmente ovviamente) e impostare l'interfaccia smartphone. Non sò, è da provare.

TrapInsanity06ù
01-02-2013, 16:52
uhm, forse con il root è possibile modificare la densità dei pixel (virtualmente ovviamente) e impostare l'interfaccia smartphone. Non sò, è da provare.

Non so come risolvere il problema dei tasti, ma al link che metto sotto parla proprio di questa possibilità al punto 5.

http://android.hdblog.it/2013/01/28/che-cosa-e-root-guida-root-android-perche-effettuarlo/

quizface
01-02-2013, 19:31
Non so come risolvere il problema dei tasti, ma al link che metto sotto parla proprio di questa possibilità al punto 5.

http://android.hdblog.it/2013/01/28/che-cosa-e-root-guida-root-android-perche-effettuarlo/

Se modificate il file build.prop, prima salvate una copia dell' originale, perche' col file modificato non sono possibili gli aggiornamenti mandati da Google.